© Ufficio Stampa
Per BePink-Imatra-Bongioanni la rassegna dei Campionati Nazionali si è chiusa con la conquista di un titolo e di tre medaglie da parte delle proprie atlete.
A centrare il "bersaglio grosso" è stata Elisabeth Ebras, che si è laureata Campionessa estone in linea.
La ventenne di Tallinn, frenata da una caduta nella gara riservata alle Under23, nella prova Elite si è ripagata con una bellissima vittoria, alzando le braccia al cielo al termine di un allungo solitario che le ha permesso di precedere le altre compagne di fuga.
Grazie a questo successo Ebras è tornata, dunque, a vestire la livrea distintiva del Paese baltico a due anni di distanza dall'exploit "giovanile" targato 2023.
Ottime notizie sono arrivate altresì dalla Slovacchia, dove Nora Jenčušová si è confermata un'habitué dei podi nazionali; la classe 2002 di Spišská Nová Ves ha, infatti, chiuso la cronometro in seconda posizione e la "road race" in terza.
BePink-Imatra-Bongioanni ha potuto festeggiare anche in patria e nella sfida di Darfo Boario Terme (BS) valevole per l’assegnazione delle Maglie Tricolori “su strada”, in cui la trevigiana nata nel 2004 Gaia Segato si è classificata terza delle Under23 mettendosi, quindi, al collo il bronzo di categoria.
Questo piazzamento ha permesso a Segato di balzare in testa alla classifica delle giovani di Coppa Italia delle Regioni. BePink-Imatra-Bongioanni ha incrementato la leadership nella graduatoria a squadre.