OLIMPIADI

Tokyo 2020, Djokovic ci sarà: nel mirino il primo Golden Grand Slam

"Ho prenotato il mio volo per Tokyo e mi unirò con orgoglio al TeamSerbia per le Olimpiadi", ha twittato il numero uno del mondo

  • A
  • A
  • A

Il numero uno del mondo del tennis Novak Djokovic ha annunciato che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo, aprendo la strada al primo Golden Grand Slam di un giocatore maschile. "Ho prenotato il mio volo per Tokyo e mi unirò con orgoglio al TeamSerbia per le Olimpiadi", ha twittato Djokovic. Il serbo ha già vinto i titoli Australian Open, French Open e Wimbledon quest'anno e ha bisogno solo dell'oro olimpico e degli US Open per diventare il primo uomo a spazzare via il Golden Grand Slam.

L'annuncio del 34enne è arrivato appena quattro giorni dopo aver messo in dubbio la sua partecipazione ai Giochi. Dopo aver sconfitto Matteo Berrettini domenica per il sesto titolo di Wimbledon e il ventesimo titolo del Grande Slam in carriera, Djokovic aveva infatti ammesso di essersi raffreddato nel fare il viaggio, dicendo che la possibilità di andare a Tokyo era "50/50".

Vedi anche Tokyo 2020, Federer non ci sarà: "Problema al ginocchio, grande delusione" Olimpiade Tokyo 2020 Tokyo 2020, Federer non ci sarà: "Problema al ginocchio, grande delusione"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments