Due rappresentative fra le oltre 200 partecipanti alla cerimonia di apertura dell'Olimpiade di Tokyo hanno sfilato con i loro componenti tutti a volto scoperto, quindi senza mascherine e andando contro il protocollo dei Giochi. Si tratta del Kirghizistan e del Tagikistan, ex repubbliche sovietiche. A ogni atleta e dirigente e' stato detto di usare sempre la mascherine "fuori dalle zone delle competizioni", e quindi anche nella cerimonia di apertura, ma kirghisi e tagiki non lo hanno fatto.
Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI)
Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all’addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.