Ferri è il primo vincitore della smart EQ fortwo e-cup. Premiati anche Lembo, Simoni e Sellani

Dopo 5 Gran premi è terminato in Franciacorta il primo campionato elettrico monomarca

di GIULIA BASSI
Ferri è il primo vincitore della smart EQ fortwo e-cup. Premiati anche Lembo, Simoni e Sellani

Da Misano a Franciacorta, dal caldo estivo di fine giugno ai primi freddi pungenti di metà novembre: il campionato smart EQ fortwo e-cup è terminato dopo cinque gran premi in giro per l'Italia, dopo tante sfide appassionanti e avvincenti e la certezza di aver scritto una nuova pagina nell'ambito delle corse a impatto zero. Fulvio Ferri è diventato il primo campione del primo trofeo monomarca 100% elettrico ma i protagonisti sono stati tanti.

A Fulvio Ferri, pilota romano classe 1976, è bastato salire sul podio in Gara1 all'Autodromo di Franciacorta per laurearsi campione e segnare così la stagione del suo ritorno in pista con un titolo. Cinque successi nelle precedenti tappe, tre podi, tre giri veloci: Ferri ha messo da subito la sua firma su questo campionato ottenendo, tra l'altro, la vittoria in gara1 a Misano nella corsa inaugurale. E poco importa che l'ultima corsa, in Gara2 in Franciacorta, sia terminata sulla sabbia a pochi metri dal traguardo: la matematica lo aveva già proclamato leader irraggiungibile per gli altri piloti.

"Sono davvero felice della mia stagione, anche perché è stato un campionato veramente equilibrato e combattutissimo. Ero fermo da due anni e non è stato semplice cimentarsi con questa vettura, ma questo è stata una sfida per tutti" ha detto Ferri commentando la vittoria. 

Ferri si è sempre dovuto confrontare in dure battaglie con Ghirelli, Capra e Panzavuota, autori di un campionato di livello e di corse dove le sportellate, i sorpassi e i colpi di scena non sono mai mancati, in qualifica come in gara. Si è corso a Misano, al Milano Rally Show, a Vallelunga (Roma), a Magione (Perugia) e, infine, in Franciacorta: 5 circuiti, 5 weekend che hanno visto non solo il trionfo di Ferri nella classifica generale ma anche quello di Alberto Lembo nella categoria Over, di Silvia Simoni nella categoria Junior e di Silvia Sellani nella categoria Lady. 

TAGS:
Smart
Smart EQ forto eCup
Franciacorta
Gara1

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X