Paralimpiadi 2016, nuoto: Morlacchi show, è il primo oro azzurro

L'atleta regala all'Italia il primo trionfo nella manifestazione vincendo i 200 misti SM9. Bronzo per Airoldi-Minjo dal team mixed dell'arco

  • A
  • A
  • A

L'Italia sblocca la casella delle medaglie d'oro alle Paralimpiadi di Rio 2016. Il primo trionfo azzurro nella manifestazione porta la firma di Federico Morlacchi, che vince i 200 misti SM9 e rispetta così i favori del pronostico: l'atleta lombardo, già argento nei 400 metri stile S9, firma il nuovo record italiano, 2'16"72. Arriva anche un bronzo per la coppia formata da Roberto Airoldi ed Elisabetta Mijno nel team mixed del tiro con l'arco.

Una gara sempre all'attacco per regalare all'Italia il primo oro a Rio, la 500esima medaglia nella storia delle Paralimpiadi: Morlacchi esulta, per lui è il primo titolo olimpico dopo i tre bronzi già conquistati a Londra. Secondo al passaggio della farfalla, terzo nel dorso ma poi mette il turno nelle frazioni di rana e stile libero: niente da fare per i temibili Tamas Sors (2'17"33) e Timothy Disken (2'17"72). Gioia anche dal tiro con l'arco, dove Roberto Airoldi ed Elisabetta Mijno battono 5-1 la Mongolia nella finale per il bronzo nel team mixed: per la spedizione azzurra in Brasile è il decimo podio.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments