Simone Biles si toglie qualche sassolino dalle scarpe e pubblica un post su X che ha tutta l'apparenza di una stoccata sarcastica a Donald Trump: "I love my black job". La frase della fenomenale ginnasta ha tutta l'aria di essere una risposta al commento del tycoon davanti a una platea di giornalisti afroamericani, dove ha detto che i migranti rubano i 'black jobs', lavori che non ha saputo poi definire. Il post è stato condiviso anche dal fuoriclasse della Nba LeBron James.
Il post di Biles, che ha già conquistato due medaglie d'oro nei Giochi di Parigi 2024, sembra anche una rivincita a distanza dopo le critiche - riaffiorate ora - di JD Vance, il vice di Trump, per aver abbandonato le Olimpiadi di Tokyo per concentrarsi sulla sua salute mentale. Nel 2021 Vance era stato una voce fuori dal coro di empatia e solidarietà che l'atleta aveva ricevuto per la sua scelta sofferta. "Penso che si rifletta piuttosto negativamente sulla nostra società terapeutica il fatto che cerchiamo di elogiare le persone non per i momenti di forza, non per i momenti di eroismo, ma per i loro momenti più deboli", disse all'epoca, secondo il New York Times.
Ma, si sa, la vendetta è un piatto che va servito freddo e tre anni dopo la Biles si è presa la sua grande rivincita nei confronti di chi l'aveva aspramente criticata.
IL POST DI SIMONE BILES
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK