A causa di una fitta nevicata, tutto rimandato a lunedì, alla vigilia della gara (ore 4 italiane)
È stata cancellata a causa di una fitta nevicata su Yanqing la seconda prova di discesa donne alle Olimpiadi di Pechino 2022. Tutto rimandato a domani per testare ancora una volta le condizioni di Sofia Goggia dopo l'infortunio in vista della gara in programma martedì 15 alle 11 (ore 4 italiane). "La media di neve caduta ogni anno è di 5 centimetri, solo oggi 12. Quando ci sono le Olimpiadi...", ha commentato rassegnata la stessa Goggia, protagonista di una prima prova convincente, nelle storie su Instagram.
"OLIMPIADI: il luogo dove i sogni che albergano nel cuore dei bambini possono divenire realtà. Non vorrei essere da nessun'altra parte al mondo se non qui a .Beijing2022 per dare il mio massimo: sono fiera e onorata di aver la possibilità di rappresentare la mia Nazione, darò il mio meglio e ci metterò tutto il cuore, è una promessa", ha poi aggiunto.
La giuria sta valutando di svolgere domani due prove per recuperare quella saltata oggi. A tal proposito, in virtù delle condizioni meteo e a prescindere dal fatto di disputare o meno due prove nella giornata di lunedì, lo staff tecnico azzurro ha deciso di non effettuare selezione per il quartetto al via della discesa femminile. Le partenti verranno decise per scelta tecnica. Le azzurre: Elena Curtoni, Federica Brignone, Nadia Delago, Sofia Goggia, Marta Bassino, Nicol Delago, Francesca Marsaglia.