LE PAROLE

Malagò esulta: "Due medaglie storiche, senza parole per la Goggia"

Il presidente del Coni: "Peccato per l'oro, ci avevamo sperato". Entusiasmo anche per Valentina Vezzali

  • A
  • A
  • A

"Una grandissima Italia! Un risultato eccezionale che conferma la forza delle nostre velociste. Due medaglie che fanno la storia. Peccato per l'oro. Ci avevamo sperato. Sono felicissimo per Nadia che si è meritata questo bronzo. Non ci sono parole per l'argento di Sofia: considerando come è arrivata qui e come era la situazione fino a pochi giorni fa, la sua prestazione è encomiabile". È questo il commento del presidente del Coni Giovanni Malagò dopo l'argento di Goggia e il bronzo di Nadia Delago nella discesa olimpica femminile ai Giochi di Pechino 2022.

"Con 13 medaglie adesso siamo al terzo posto di sempre nelle spedizioni italiani alle Olimpiadi invernali - ha ricordato - Allo Sci Alpino dico: ora cuore e testa per le prossime competizioni. Tra combinata, speciale e team event possiamo fare molto bene. Daje Italia Team!".

Malagò, che ha assistito alla gara dalle tribune dell'impianto di Yanqing, ha ricordato che "con 13 medaglie adesso siamo al terzo posto di sempre nelle spedizioni italiane alle Olimpiadi invernali". 

VEZZALI: "BELLA PAGINA DI SPORT" - Anche Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport, sul proprio account Twitter ha commentato entusiasta la doppia medaglia azzurra: "Grazie Sofia Goggia per aver dimostrato come i sogni vadano inseguiti col cuore anche quando sembrano impossibili da raggiungere. Grazie Nadia Delago per aver scelto proprio Pechino come podio d'esordio! Grazie ragazze per questa bella pagina di sport".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti