belgio

Qatar 2022, il ct del Belgio: "Su Lukaku decido il 22. Ma lo vedo al top per gli ottavi"

Martinez convoca l'interista e lo aspetta: "Non è ancora in forma dal punto di vista medico ma ci sono possibilità che si riprenda"

  • A
  • A
  • A
Qatar 2022, il ct del Belgio: "Su Lukaku decido il 22. Ma lo vedo al top per gli ottavi" - foto 1
© Getty Images

Romelu Lukaku è tra i 26 convocati del Belgio per i Mondiali di Qatar 2022: Roberto Martinez ha scelto l'attaccante dell'Inter nonostante stia ancora riprendendosi dal risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale di fine ottobre. "Nessun trattamento speciale - ha spiegato il ct belga -, la sua situazione è simile a quella di Witsel all'ultimo Europeo o a quella di Kompany ai Mondiali del 2018. Quindi ci è già capitata una situazione simile, abbiamo già esperienza in questo campo. Lukaku non è in forma dal punto di vista medico, è in cura anche se negli ultimi giorni ci sono stati miglioramenti. Il 22 novembre, 24 ore prima della prima partita, faremo un punto con lui e lo staff medico ma penso ci siano possibilità che si riprenda".

Martinez continua: "La Coppa del Mondo si svolge in due fase: quella a gironi e poi quella a eliminazione diretta. La mia sensazione è che Romelu potrà giocare una delle tre partite del girone e lo riavremo al top per gli ottavi di finale".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti