Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MONDIALE PER CLUB

Psg, Luis Enrique: "Ora l'ultimo step col Chelsea, vogliamo fare la storia del Psg"

Xabi Alonso: "Sconfitta che fa male, c'è ancora tanto lavoro da fare"

09 Lug 2025 - 23:41
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo aver travolto il Real Madrid nella semifinale del Mondiale per Club, Luis Enrique è soddisfatto. "Sto alla grande. E' sempre difficile giocare in queste condizioni contro il Real - ha spiegato il tecnico del Psg -. Abbiamo iniziato la partita molto bene e siamo molto contenti della nostra prova". "In queste condizioni è difficile giocare bene. Fa molto caldo. E' complicato dare il massimo dello spettacolo - ha aggiunto -. Entrambe le squadre han dato il massimo. Siamo in una stagione speciale per noi". 

"Dembélé? E' la prima volta che possiamo metterlo dall'inizio al Mondiale per Club. Sta giocando alla grande e sta trovando la condizione giusta. Merita di vincere qualsiasi trofeo. Dà sempre tutto e aiuta sempre la squadra". "Ora ci manca ancora uno step contro una grande squadra come il Chelsea - ha concluso Luis Enrique -. Dobbiamo recuperare per presentarci in finale al meglio. Vogliamo fare la storia del nostro club e poi prenderci una vacanza".

XABI ALONSO: "FA MALE, C'È TANTO LAVORO DA FARE"
Dopo la pesante sconfitta col Psg nella semifinale del Mondiale per Club, Xabi Alonso invece mastica amaro. "L'inizio della partita ci ha lasciato un segno profondo. È diventato molto difficile per noi al 10° minuto - ha spiegato il tecnico del Real Madrid -. È un segno di quanto lavoro ci sia ancora da fare". "Dobbiamo accettarlo con calma, ma con rigore - ha aggiunto -. Fa male". "C'è più da analizzare la partita che il rendimento generale. Siamo ancora all'inizio del lavoro. Dopo 9' eravamo già sotto di due gol - ha continuato Xabi Alonso -. In questo momento non dobbiamo diventare pazzi e perdere la testa, dobbiamo essere più concentrati come nel secondo tempo". "Dobbiamo migliorare ancora molto. La gara di oggi rappresenta la fine della stagione, non l'inizio di quella nuova - ha aggiunto -. Ora le sensazioni non sono delle migliori analizzando la gara. Bisogna pensare che c'è ancora tanto da poter migliorare". "Vinicius e Mbappé insieme?  - ha concluso il tecnico del Real - Oggi la squadra non ha funzionato, è difficile parlare di situazioni individuali".

Mondiale per Club, gli scatti migliori di Psg-Real Madrid

1 di 23
© afp
© afp
© afp

© afp

© afp

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri