L'amore estivo per Arias, la mamma di Cucurella e Palmer "gelato"
THIAGO SILVA 6,5
Non riesce a mettere in fuorigioco l’età in occasione del primo gol di Joao Pedro, al quale consegna anche il pallone su cui Joao stampa la sua prima etichetta da 70 milioni di euro. Poi prende tutti e 15 gli altri compagni entrati in campo, se li mette sulle ginocchia e, come fanno i nonni, racconta e spiega.
JOAO PEDRO 10
Vogliamo rassicurare Roberto De Zerbi, suo allenatore al Brighton che sono arrivati gli esami del ragazzo, è arrivato il referto sugli esami del DNA. Secondo De Zerbi poteva avere il “DNA da Top Player”, allora noi abbiamo aperto la busta e i valori sono quelli. Leggiamo: “DNA puro che presenta un rapporto di assorbanza di circa 1.8”. Sì, il suo corpo assorbe talento.
PALMER 5
È il voto senza commento di Fluminense-Chelsea.
ARIAS 4,5
Uno di quegli amori estivi lì che durano il tempo di un cono gelato, che sembra possano avere un gusto eterno, invece finiscono nel giro di sei partite. Caro il mio “Pelé colombiano”, è stato bello, breve, ma bello.
CUCURELLA 7
Mamma Patricia aveva ragione, da piccolo gli diceva: “fatti crescere i capelli che così gli scout ti notano”, ti vedono con quella chioma in mezzo agli altri che magari sono più bravi, ma così le tante piccole cose che sai fare diventano grandi e, infatti, sono diventate gigantesche.