Euro 2016, Pogba vuole la Coppa: "Pronto ad ammazzarmi per la Francia"

Il centrocampista della Juve è carichissimo in vista dell'esordio di domani con la Romania

Pogba, foto Afp

L'esordio Europeo della Francia contro la Romania si avvicina e Paul Pogba è prontissimo. Il centrocampista della Juve, per il quale il Real sarebbe disposto a offrire 120 milioni di euro, carica i tifosi dei Bleus con un'intervista pubblicata in prima pagina su Le Monde: "Per la Francia sono pronto a dare tutto quello che ho - promette il bianconero - Voglio ammazzarmi per questa squadra. Non voglio lasciare nulla di intentato"

Uscita trionfante dagli ultimi due tornei internazionali organizzati in casa (gli Europei 1984 e i Mondiali 1998), la Francia insegue un altro trionfo e Paul Pogba dà un calcio alla scaramanzia: "L'obiettivo è vincere il titolo". "C'è un dato statistico importante - ha detto il centrocampista bianconero - Quando abbiamo disputato una competizione nel nostro paese siamo sempre riusciti a vincere. Ecco perché non mi accontento di raggiungere la semifinale, voglio il successo finale", ha proseguito il classe '93, che ha poi dato appuntamento ai tifosi francesi allo Stade de France per il 10 luglio, giorno della finale: "Ho voglia di farli saltare dalla gioia e di sollevare la coppa". 

Pogba ha poi parlato anche ai microfoni di ESPN, e l'argomento principe è stato il suo futuro. Con la classe che lo contraddistingue, lo juventino ha dribblato tutte le domande sia sul Real Madrid sia sul Manchester United: "Adesso non penso al futuro - ha detto - sono concentrato sulla partita di domani e sull'Europeo, poi ci saranno le vacanze".

TAGS:
Euro 2016
Pogba
Francia
Mercato