CONFERENZA STAMPA

Il medico: "Eriksen è di buon umore e sta bene. Era praticamente morto"

Morten Boesen ha rassicurato tutti sulle condizioni del centrocampista dell'Inter

  • A
  • A
  • A

"È di buon umore e tutti i test finora sembrano a posto". Così il medico della nazionale danese, Morten Boesen, nel corso della conferenza stampa sulle condizioni di salute di Christian Eriksen. Su quanto esattamente è successo il medico non può dare al momento risposte. "Non c'è ancora una spiegazione su quanto accaduto ed è questo uno dei motivi per cui è ancora in ospedale. È per scoprire cosa sia successo. Se n'era andato, praticamente era morto... Era in arresto cardiaco. Non so come abbiamo fatto a rimetterlo al mondo, è successo tutto in maniera così veloce. Io non sono un cardiologo, non posso scendere nei dettagli, per quello ci sono gli specialisti, esperti della materia", ha aggiunto Boesen.

I giocatori della nazionale danese hanno avuto un incontro video con Eriksen e hanno ricevuto aiuto da psicologi che hanno raggiunto la squadra all'Hotel Marienlyst dove ha sede la nazionale danese, ha aggiunto il dottore. In conferenza stampa è intervenuto anche il ct Hjulmand che ha raccontato un importante retroscena: "Christian era preoccupato per noi e per la sua famiglia, ha detto che non si ricordava molto e che era preoccupato per noi. È tipico di lui, questo dimostra che grande giocatore e che grande persona sia. Voleva che giocassimo, è un calciatore e si sente meglio quando si gioca a calcio. Cercheremo di giocare per lui”.

A proposito delle polemiche relative al fatto di aver dovuto proseguire la partita, il ct ha detto: "Penso che sia stato sbagliato far scegliere ai giocatori tra le due possibilità. Erano in condizioni di stress e non sapevano come stesse il loro amico. Ho la sensazione che non avremmo dovuto giocare, magari saremmo dovuti solo salire sul bus e andare a casa. Ma è una cosa che penso ora, è stata una decisione difficile. Penso che sia stato sbagliato far scegliere ai calciatori. Io sono orgoglioso di loro, intendiamoci. Ieri abbiamo visto cosa è il calcio: spirito di squadra, compassione, amore. È stato anche un grande segnale".

IL COMUNICATO DELLA MATTINATA
In mattinata era arrivato il comunicato della Federazione danese: "Questa mattina gli abbiamo parlato, ha inviato i suoi saluti ai compagni - si legge nel tweet della Dbu - Le sue condizioni sono stabili e continua a essere ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti".

"I giocatori e lo staff della nazionale hanno ricevuto un'assistenza d'emergenza e continueranno a rimanere lì sostenendosi l'un l'altro dopo l'incidente di ieri - si legge ancora nella nota - Vorremmo ringraziare tutti per i calorosi messaggi rivolti a Christian Eriksen, dai tifosi, dai giocatori,  dalle famiglie reali di Danimarca e Inghilterra, dalle associazioni internazionali, i club ecc. Incoraggiamo tutti quanti a mandare i propri messaggi alla Federazione danese, in modo da assicurarci che tutti quanti vengano consegnati a Christian e alla sua famiglia".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti