Quale futuro per Ivan Juric?

In un calcio abituato a battezzare predestinazioni, Ivan Juric è considerato un emergente eterno nonostante le sue oltre cento panchine di A e una promozione dalla B. E ora per il croato è arrivato il momento di una scelta importante

  • A
  • A
  • A

Gli hanno appena dedicato un libro, a Verona. I guerrieri di Juric, s’intitola, e suona un po’ come il premio alla carriera di una storia che magari continuerà, ma potrebbe non proseguire. «Resto? Non so. Voglio competere, non mi interessano i soldi. Dipende dagli obiettivi. Se c’è la voglia di crescere come squadra…», così recita l’ultimo dei mind games di Ivan Juric indirizzato al presidente dell’Hellas Maurizio Setti, che pure lo scorso luglio gli ha rinnovato il contratto sino al giugno 2023.

Saranno settimane dirimenti per il futuro, le prossime, anche perché dall’una e dall’altra parte andranno fatte valutazioni che si scontrano anche con il peso dell’ego. Non che a Verona non sia possibile migliorare, certo però non più di tanto, e a questo punto la realtà deve guardare negli occhi l’ambizione e Setti – che non è uno da spese folli sul mercato, ma ci sta prendendo gusto a smentire le Cassandre – sa benissimo che tenerlo non sarà facile.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments