La sfida del Gewiss Stadium, secondo gli esperti, vede favorita l’Atalanta, che sogna un’altra notte in vetta alla classifica in attesa del Napoli. De Ketelaere ritrova il Milan, sua ex squadra
© Sportmediaset-SisalTipster
La 15° giornata di Serie A si apre con un big match. Infatti, venerdì 6 dicembre, alle ore 20:45 al Gewiss Stadium, andrà in scena la gara tra Atalanta e Milan. I bergamaschi vanno a caccia del nono successo consecutivo tra tutte le competizioni mentre i rossoneri hanno una grande occasione per rientrare nella corsa scudetto. Nonostante la roboante vittoria in Coppa Italia (6-1 contro il Sassuolo), gli esperti di SisalTipster non vedono il Milan favorito per la vittoria: infatti, le possibilità che la squadra di Fonseca torni da Bergamo con i tre punti sono solo del 24%. Al contrario, l’Atalanta doppia il Diavolo per l’ennesimo trionfo stagionale, offerto al 50%. In caso di vittoria, i nerazzurri salirebbero a quota 34 punti in classifica, in attesa della sfida tra la capolista Napoli e la Lazio. Il pareggio, dato al 26%, non si addice alle sfide tra le due squadre visto che è uscito solo in tre occasioni negli ultimi 5 anni.
Gli esperti di SisalTipster si aspettano una gara spettacolare: le possibilità che entrambe le squadre vadano a segno e che realizzati almeno 3 gol in totale sono del 47%. Tra le incognite della sfida del Gewiss Stadium c’è quella di un eventuale calcio di rigore. La possibilità che ne venga assegnato uno sono del 32%. La squadra di Gasperini ha segnato 3 volte dagli undici metri con Pasalic che ha sbagliato il penalty contro il Torino. Statistica leggermente peggiore per il Milan, che paga i due errori contro la Fiorentina: i rossoneri, infatti, hanno messo a segno solamente 2 rigori su 4 grazie ai gol di Pulisic ed Abraham contro il Venezia.
Nella sfida di Bergamo tutti gli occhi saranno puntati sul grande ex di giornata: Charles De Ketelaere. In questo inizio di stagione, l’attaccante belga, riscattato in estate dall’Atalanta proprio dal Milan, ha messo a segno 4 gol e fornito 9 assist: le possibilità di vedere CDK protagonista contro la sua ex squadra, con una rete o un passaggio vincente, sono del 43%. Dall’altro lato, i rossoneri puntano molto sulle doti offensive di Cristian Pulisic che, finora, è stato letale in zona gol: 8 reti e 6 assist in 19 presenze, numeri da grande attaccante. Le possibilità che il suo nomi entri nel tabellino della sfida sono del 36%.