MERCATO

Ufficiale: Neymar lascia il Psg, il brasiliano è un giocatore dell'Al Hilal

Il club parigino: "Ha scritto la nostra storia, a lui il nostro grazie"

  • A
  • A
  • A
Ufficiale: Neymar lascia il Psg, il brasiliano è un giocatore dell'Al Hilal - foto 1
© al hilan

Adesso è tutto ufficiale: Neymar è un nuovo giocatore dell'Al Hilal. Inizia dunque oggi l'avventura dell'ex attaccante del Paris Saint-Germain nella Saudi Pro League. Il brasiliano raggiunge così Milinkovic-Savic e Kalidou Koulibaly nel club arabo con il quale ha siglato un contratto biennale con un ingaggio, secondo i rumors di mercato, da 160 milioni a stagione. Neymar lascia il Psg dopo sei anni, in totale 118 gol e 77 assist in 173 presenze tra tutte le competizioni: "In sei stagioni - così lo ha salutato la società parigina - l'attaccante brasiliano ha scritto la storia del club: a lui va il nostro grazie".

"Sono qui in Arabia Saudita, e sono un 'Hilali'". Dopo i comunicati dei due club, è con questo post social che Neymar ha annunciato che da oggi è ufficialmente un giocatore della Saudi League. I media brasiliani ipotizzano ora che O Ney venga presentato dal suo nuovo club venerdì o sabato, giorno quest'ultimo in cui potrebbe anche scendere in campo per qualche minuto nella partita di campionato che l'Al Hilal giocherà in casa contro l'Al Fayha.

Ufficiale: Neymar lascia il Psg, il brasiliano è un giocatore dell'Al Hilal - foto 2
© al hilal

L'accordo del brasiliano con la sua nuova società dovrebbe essere di durata biennale e il calciatore in tutto dovrebbe percepire 320 milioni di euro che comprendono bonus alla firma, ingaggio e impegni vari di natura commerciale e come testimonial del paese che lo ospiterà . L'Al Hilal ha confermato la conclusione positiva della trattativa, senza però specificare la cifra che riceverà il Psg per questo trasferimento. Nei giorni scorsi era comunque emerso che la società campione di Francia aveva chiesto 100 milioni di euro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti