MANOVRE ROSSONERE

Milan, Saelemaekers riscattato dall'Anderlecht

Il laterale belga ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024

  • A
  • A
  • A

Arrivato a gennaio in sordina e avvolto da un certo scetticismo, Alexis Saelemaekers ha convinto il Milan che lo ha ufficialmente riscattato dall'Anderlecht. "AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga si lega al Club rossonero sino al 30 giugno 2024" si legge nella nota. Un'operazione complessiva da 7 milioni di euro, la metà dei quali versata a gennaio.

Quattro gare in Serie A per un totale di 80 minuti, 2 in Coppa Italia con soli 12'. In pratica al 21enne esterno belga sono bastati 92', poco più di una partita intera, per convincere il Milan a puntare su di lui per il futuro. L'identikit, d'altronde, è perfetto per il nuovo Milan che verrà: giovane, talentuoso e dall'ingaggio contenuto. Una conferma che potrebbe accelerare la partenza di uno tra Davide Calabria e Andrea Conti, i due terzini che si giocano con Saelemaekers una maglia da titolare.

Vedi anche Kjaer al Milan fino a fine stagione, l'agente a SportMediaset.it: "Vede il suo futuro in rossonero" Milan Kjaer al Milan fino a fine stagione, l'agente a SportMediaset.it: "Vede il suo futuro in rossonero"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments