MERCATO

Mercato, in Spagna sicuri: l'Atletico vuole Milik, per Cavani c'è la Serie A

Secondo As ci sarebbero già le offerte dei Colchoneros per il polacco e della Roma per l'uruguaiano

  • A
  • A
  • A

Potrebbe esserci un ritorno in Serie A nel destino di Edinson Cavani. Nonostante le numerose voci che si erano inseguite nei mesi scorsi, infatti, in Spagna danno per certo che l'attaccante uruguaiano non vestirà la maglia dell'Atletico Madrid nella prossima stagione. I Colchoneros hanno deciso di puntare tutto su Arek Milik, in scadenza col Napoli nel 2021, spianando la strada a un ritorno in Italia dell'ex Palermo e Napoli. Su di lui, secondo As, c'è forte l'interesse della Roma, che avrebbe scavalcato l'Inter.

La squadra di Simeone ha dunque deciso di puntare tutto sul polacco, al quale è già stata presentata un'offerta da cinque milioni di euro a stagione (circa il doppio di quanto percepisce al Napoli). Per strapparlo a De Laurentiis servirà un sacrificio economico di 40-50 milioni, ma nella trattativa l'Atletico potrebbe avere il coltello dalla parte del manico, considerando che Milik entrerà nel suo ultimo anno di contratto e che all'orizzonte non sembra esserci alcun margine per il rinnovo.

La Roma, invece, avrebbe presentato a Cavani un contratto di tre anni anche se le cifre guadagnate dall'uruguaiano al Psg (10 milioni di euro all'anno) sono difficilmente compatibili con quelle dei giallorossi, già in difficoltà economica, a meno di un cambio di proprietà. Se ne era parlato anche per l'Inter nel caso di una partenza di Lautaro Martinez.

Nell'ultima stagione il Matador ha un po' faticato a imporsi, collezionando 14 presenze e 4 gol in campionato prima che la Ligue 1 venisse interrotta. In sette anni a Parigi, comunque, Cavani ha realizzato qualcosa come 200 gol tra tutte le competizioni, confermandosi un bomber micidiale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments