Ufficiale: Marchisio allo Zenit

Ufficiale la nuova destinazione del centrocampista dopo 25 anni di Juve. "Il progetto più ambizioso, la stessa voglia di vincere". Maglia numero 10

  • A
  • A
  • A

Dopo la fine della sua vita calcistica alla Juve dopo 25 anni con la decisione di rescindere il contratto, Claudio Marchisio riparte dalla Russia. L'ex centrocampista bianconero va allo Zenit San Pietroburgo. Marchisio ha firmato un biennale con un ingaggio di tre milioni più bonus a stagione. "Il prestigio di un grande club, il progetto più ambizioso, lo stesso desiderio di vincere", il suo post su Twitter. Vestirà la maglia numero 10.

"Ultimi giorni a Torino. Tra un po' sceglierò la prossima destinazione", aveva detto Marchisio dieci giorni fa. Un saluto commosso alla Juve e ai compagni e poi il Principino si è 'rifugiato' in famiglia per decidere il suo futuro dopo un'esistenza in bianconero. E il suo futuro si chiama Zenit. Tante le squadre accostate a Marchisio: Siviglia e Betis in Spagna, Porto, Benfica e lo Sporting di Sturaro in Portogallo, ma anche il Psg dell'ex compagno Gigi Buffon, Monaco, Nizza e Marsiglia in Francia. Alla fine Marchisio ha optato per il campionato russo. Con lo Zenit disputerà l'Europa League: Copenaghen, Bordeaux e Slavia Praga le avversarie della fase a gironi.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments