AFFARE FATTO

Fiorentina, ufficiale: dal Lille arriva Ikoné

Il club francese ha annunciato l'accordo con i viola, l'esterno subito a disposizione di Italiano

  • A
  • A
  • A

Ora è ufficiale: Jonathan Ikoné è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad annunciare il passaggio in viola dell'esterno francese è stato il Lille, con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Ikoné firmerà con il club di Commisso una volta apertasi ufficialmente la sessione invernale di calciomercato (quindi il 3 gennaio), ma ha già avuto il via libera per unirsi alla squadra e cominciare gli allenamenti agli ordini di Vincenzo Italiano.

© Getty Images

"Il LOSC conferma l'accordo totale con ACF Fiorentina per il trasferimento di Jonathan Ikoné al club di Serie A - si legge nella una nota del club transalpino -. Il nazionale francese firmerà il 3 gennaio 2022, data di apertura della finestra italiana di trasferimenti, tuttavia è stato autorizzato in anticipo a viaggiare in Italia per partecipare alla ripresa degli allenamenti della Fiorentina".

Attaccante esterno, classe 1998, Ikoné ha collezionato 18 presenze e una rete fin qui in Ligue 1, alle quali vanno aggiunte 5 presenze, 1 gol e 2 assist in Champions League. Per averlo la Viola sborserà 14 milioni di euro più uno di bonus, ai quali andrà aggiunta una percentuale sull'eventuale futura rivendita. A sua volta il Lille dovrà versare una percentuale nelle casse del Psg, club in cui Ikoné è cresciuto.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti