Fernando Malta: "Dopo la Champions è concentrato per vincere l'Europeo, la Nazionale è molto importante"
Prima il trionfo in Champions League con il Chelsea, ora l'Europeo da disputare con la maglia dell'Italia. Il 2021 di Emerson Palmieri sta vivendo un buon momento, ma nel futuro potrebbe anche esserci un ritorno in Serie A: "E' felicissimo. Arrivare ad un livello di questo tipo è una soddisfazione personale enorme - ha commentato il nuovo agente dell'esterno, Fernando Malta -. Adesso, è focalizzato sull'obiettivo di vincere l'Europeo. Sarebbe una soddisfazione enorme. Mi dice sempre che sente il peso della maglia e la certezza che l'Italia puo' vincere questa competizione".
"Per il suo legame con la Nazionale è stato spesso accostato a club importanti come Juve, Inter e Napoli. Quando inizia una finestra di mercato, ci sono sempre voci sul suo conto", ha aggiunto a calciomercato.it. "Ora, Emerson deve focalizzarsi sulla Nazionale. Questa stagione con il Chelsea è stata molto particolare. C'e' stato il cambio di allenatore - ha spiegato l'agente - con Tuchel ha un gran dialogo. Ora, bisogna capire quali saranno i prossimi passi del Chelsea e quale sarà il suo futuro nella prossima stagione".
Riguardo ad un possibile ritorno in Serie A, infine, l'agente ha rivelato: "Ha avuto un periodo in Serie A dove ha fatto il salto di qualità. Se ci fossero tutti i presupposti, se ci fosse lo scenario ideale, sarebbe contento. Ovviamente, come agenzia non ci focalizziamo soltanto lì. Emerson ha attratto attenzioni di altri campionati e di altri grandi realtà continentali".