Logo SportMediaset

Seguici anche su

SNOWBOARD

Scotty James e K-Way, una limited edition per il campione olimpico

L'australiano presenta giacca, pantalone, vest e scaldacollo interamente in nero

20 Gen 2026 - 10:11
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Un campione olimpico per K-Way®: Scotty James. Lo snowboarder australiano tra i più talentuosi e riconosciuti della scena internazionale, vincitore di due medaglie olimpiche nell’halfpipe – argento a Pechino 2022 e bronzo a Pyeongchang 2018 –, quattro volte campione del mondo nella stessa disciplina e sette volte medaglia d’oro agli XGames, è il nuovo brand ambassador. Così K-Way®, già radicato nel mondo dello sci, rafforza il suo legame con la neve avvicinandosi anche allo snowboard, grazie a un atleta che si distingue non solo per le straordinarie performance, ma anche per il carisma e l’attitudine spontanea, qualità che rispecchiano in modo naturale i valori del brand.

Per la stagione invernale 25/26 prende vita la capsule K-Way | Scotty James, una limited edition co-sviluppata insieme all’atleta, che ha messo a disposizione feedback, un profondo know-how tecnico e un’esperienza sul campo che ha definito ogni dettaglio della collezione. La capsule comprende giacca, pantalone, vest e scaldacollo interamente in nero, ed è sviluppata all’interno della label L’Action, la linea dedicata alle discipline sportive e che incarna l’anima più performante di K-Way®. La collaborazione con Scotty traduce le esigenze degli snowboardisti in capi dalle prestazioni elevate: il completo utilizza un tessuto impermeabile che resiste fino a 20.000 mm di colonna d’acqua, combinato a un’alta traspirabilità (20.000 g/24h) per accompagnare l’atleta nelle condizioni più variabili. Le cuciture sono termonastrate, la giacca è protetta da trattamento DWR che la rende resistente a cadute, sfregamenti e utilizzi intensivi, e le tasche interne ed esterne risultano ideali per gestire skipass, oggetti personali e attrezzatura sportiva. Il cappuccio con visiera migliora la visibilità anche in pipe, mentre il pantalone è costruito per assecondare in modo confortevole la performance: vita regolabile, passanti, anello porta-guanti, tasche anteriori e posteriori con zip e un fitting oversize che garantisce comfort nei trick e comodità nelle discese. La capsule verrà indossata per la prima volta da Scotty in occasione dei FIS World Cup China, che avranno luogo dall’8 al 14 dicembre.

K-Way e la montagna, la nuova collezione sci

1 di 27
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

A gennaio, con gli XGames di Aspen – considerati il punto più alto della stagione snowboard, appuntamento di cui Scotty è da anni figura di riferimento – K-Way® sarà nuovamente presente grazie a una fornitura speciale realizzata per l’evento, confermando il ruolo sempre più rilevante del brand all’interno della scena internazionale.

Con l’arrivo di Scotty James come brand ambassador, K-Way® rinnova il proprio impegno nella ricerca tecnica e collabora con una personalità autentica capace di interpretare i valori che da sempre distinguono il brand.