Fiera Milano e Fandango Club portano l’evento nel portfolio del Gruppo Mediaset, rafforzando il ruolo di MGWCMX come asset strategico per la comunicazione verso le nuove generazioni
© Ufficio Stampa
Milan Games Week & Cartoomics rinnova la proficua collaborazione con RadioMediaset in virtù della quale Digitalia ’08 includerà MGWCMX – il festival di riferimento per la cultura pop e geek in Italia – nel proprio portafoglio di offerta commerciale per affiancare, all’efficacia dei propri mezzi on-air e digital, anche un presidio on-field di grande valore. Una partnership che consolida il ruolo dell’evento, ideato e sviluppato da Fiera Milano e Fandango Club, come piattaforma di riferimento per i brand che vogliono connettersi con un pubblico giovane, urbano e sempre più immerso nell’on-life.
Marco Pontini, Direttore Live & Sponsorship di Fiera Milano, ha commentato: “Questa collaborazione rappresenta un tassello fondamentale per Milan Games Week & Cartoomics: un’iniziativa che aggiunge valore a un evento capace di coinvolgere un numero di visitatori in costante crescita. Con l’80% della sua community under 34, MGWCMX si conferma come punto di riferimento per un pubblico giovane, appassionato e connesso. Siamo convinti che lavorare insieme a un partner come RadioMediaset ci permetta di offrire un’esperienza ancora più ricca e immersiva al nostro pubblico”.
“Siamo orgogliosi che un player come RadioMediaset rinnovi di anno in anno la fiducia in MGWCMX dichiara Marco Moretti, presidente di Fandango Club S.p.A. - . È il riconoscimento del valore costruito in questi anni insieme a Fiera Milano, nel trasformare la Milan Games Week & Cartoomics in un vero love brand generazionale. Tanto che oggi possiamo coinvolgere nuovi partner strategici in grado di portare ancora più valore al sistema”.
“Milan Games Week & Cartoomics è per RadioMediaset un appuntamento diventato imprescindibile all’interno della pianificazione degli eventi sul territorio delle nostre emittenti - sostiene Paolo Salvaderi, AD RadioMediaset - . L’evento che abbiamo visto crescere e imporsi come punto di riferimento generazionale è totalmente rispondente agli interessi del pubblico di Radio 105. In questa direzione la scelta di essere presenti con i nostri programmi in diretta e con l’ingaggio di artisti musicali idoli del target di riferimento”.
MGWCMX continua a registrare numeri in crescita: +19% di visitatori nel triennio 2022–2024 (fino a quota 125.000), spazi più che raddoppiati (+105%) e una fanbase social in forte espansione (+116% su Instagram). Con una community sempre più viva e partecipativa, MGWCMX si conferma l’hub dove la passione incontra il futuro.