La 22enne canadese, finalista agli Us Open nel 2021, ha confessato in un video sui social: "Non sono mai uscita con un ragazzo, scrivetemi e sceglierò uno di voi"
L'amore al tempo dei social e al tempo del tennis. E' già difficile trovare la dolce metà, figuriamoci se da quando sei piccola giri il mondo per tornei e competizioni. Ancora peggio se ad appena 19 anni conquisti la finale degli Us Open raggiungendo la fama mondiale. Lo sa benissimo, a sue spese, Leylah Fernandez, 22enne tennista canadese che ha lanciato un quantomai singolare appello sui social: "Ciao a tutti, non sono mai uscita con un ragazzo in vita mia, quindi scrivetemi e sceglierò uno di voi".
Ha dell'incredibile, ma la ragazza si è fatta forza e non ha avuto paura di uscire allo scoperto: "Farò le cose a modo mio. Uscirò con qualcuno a Montreal. Se vuoi uscire con me, scrivimi un messaggio privato, raccontami qualcosa di te. Ci vediamo lì!", le inequivocabili parole di Leylah, che però poi aggiunge una condizione: "PS: forse dovrai incontrare mio padre prima (buona fortuna)". Nonostante l'ostacolo paterno, che è anche il suo allenatore, già in moltissimi hanno scritto alla Fernandez, oltre 100 solo il primo giorno. Il Wta di Montreal, occasione per uscire con lei, inizia settimana prossima.
L'amore tra tennis e social, quindi, e non è neanche la prima volta che una tennista organizza un appuntamento "al buio" sul web: nel 2017, Eugenie Buchard aveva scommesso con un suo follower un'uscita insieme nel caso New England fosse riuscita a battere Atlanta in NFL. Detto fatto, la canadese (anche lei) si era poi concessa al ragazzo per un appuntamento.