LA DECISIONE

Formula E, cancellato l'E-Prix di Sanya per il coronavirus

La gara era prevista il 21 marzo, è ancora possibile il recupero in una data successiva

  • A
  • A
  • A

La decisione era nell'aria da qualche giorno, oggi è stata confermata dalla Formula E: l'E-Prix di Sanya, previsto per il 21 marzo, non si correrà a causa del coronavirus. "Considerata l'emergenza internazionale, siamo costretti a questa scelta - il comunicato congiunto della Formula E, assieme a FIA e Federazione sport automobilistici della Cina -. Siamo in costante contatto con le autorità locali per capire se potremo recuperare la gara in una data successiva".

 sanya

La decisione è stata presa per garantire la salute e la sicurezza personale di partecipanti e spettatori, considerando che il virus ha già provocato oltre 300 morti e infettatoi oltre 14.000 persone. Sanya sarebbe dovuto essere il sesto appuntamento del campionato mondiale elettrico, invece -  salvo novità delle prossime settimane - dopo Marrakech (29 febbraio) si salterà direttamente all'E-Prix italiano a Roma del 4 aprile. 

Dopo Diriyah e Santiago del Cile, la Formula E riprenderà il 15 febbraio in Messico: come sempre su Canale 20 e Sportmediaset.it

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments