FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volkswagen, ricariche veloci in Cina

Accordo con un start up locale. Nella seconda met� del 2020 lʼavvio alla produzione

Volkswagen Group Components e la start-up Shanghai DU-POWER New Energy Technical hanno sottoscritto un accordo per la produzione di stazioni di ricarica Le firme dei rappresentanti delle due aziende sono state fatte a Suzhou. L’avvio della produzione è previsto nella seconda metà del 2020, un passo fondamentale per l’incremento della crescita del mercato dei veicoli elettrici. La nuova società sarà situata nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Suzhou Wuzhong, vicino a Shanghai, Cina. Come annunciato in precedenza, in futuro saranno prodotte anche stazioni di ricarica rapida flessibili presso la sede di Hannover.

Un segnale che sottolinea la ripresa del mercato laddove è nato e si è diffuso il Covid19. Nelle scorse settimane avevano riaperto le fabbriche della Tesla e della Polestar.

I funzionari locali sostengono che il volume di auto prodotte e vendute si riprenderà gradualmente dopo il crollo del 79% registrato nel mese di febbraio a causa dell’epidemia.