FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pininfarina progetta una Gigafactory

Lʼaccordo con la Britishvolt per la costruzione di una fabbrica per batterie in Galles

Britishvolt, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di batterie, ha annunciato l’accordo con Pininfarina per il progetto e la costruzione della prima Gigafactory del Regno Unito. La struttura sorgerà nell’ex base della RAF di Bro Tathan , in Galles.

Conosciuta da oltre 90 anni nell’ambito del design automobilistico che ha reso il marchio leggendario, Pininfarina ha lavorato parallelamente su altri progetti, legati anche all’architettura. Il motivo che ha convinto Britishvolt a rivolgersi alla casa torinese, che attualmente appartiene alla galassia societaria del gigante indiano Mahindra, è la capacità della design-house di saper conciliare eleganza e funzionalità. L'obiettivo è quello di progettare una struttura in grado di armonizzarsi con l’ambiente circostante e che al tempo stesso sia aperta e accogliente nei confronti dei residenti.