I NUMERI NISSAN

Nissan Leaf, percorsi 14 miliardi di km in elettrico

Nissan rende noti alcuni dati sul suo primo modello a zero emissioni, e la rivoluzione continua

  • A
  • A
  • A

Qual è la macchina elettrica più venduta al mondo? Nissan Leaf con oltre 470.000 unità su strada nel pianeta e che ha percorso un totale di 14 miliardi di km e risparmiando 2,2 milioni di tonnellate di CO2. Un mezzo che, come molte auto elettriche, funziona anche quando non funziona.  Attraverso un alimentatore bidirezionale le tecnologie “Vehicle-to-home” e “Vehicle-to-grid” trasformano Nissan LEAF in un vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete domestica e con la rete pubblica.

Nissan è presente in Formula E a conferma di quanto creda alla mobilità elettrica come sguardo rivolto al futuro. A questo si deve il programma di sviluppo delle infrastrutture che sta implementando presso la propria rete: sarà possibile percorrere fino a oltre 770 km, aggiungendo una sola ricarica da effettuare presso una delle 83 colonnine Fast Charge installate presso le concessionarie Nissan sul territorio nazionale. 

Una rivoluzione già in atto con la LEAF 100% elettrica, icona della Nissan Intelligent Mobility. Pronta ad affrontare le nuove sfide post Covid 19, non dimenticando che un mondo con meno emissioni e meno rumore può essere un mondo migliore e più ecosostenibile. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments