EXTREME E

Extreme E, Arctic X Prix: Rosberg X Racing vola nelle Qualificazioni 2 ma davanti a tutti c'è Team X44

Molly Taylor e Johan Kristoffersson fanno segnare il miglior tempo nella seconda sessione ma il team di Hamilton comanda nella combinata

  • A
  • A
  • A

Dopo l'incidente di Molly Taylor nel Q1, Rosberg X Racing riesce a riparare l'Odyssey 21 sino a svettare (14:26.647) nella classifica dei tempi della seconda sessione di qualifiche dell'Ocean X Prix in Groenlandia ma alla fine a sorridere è Team X44: la squadra di Lewis Hamilton è prima combinando la classifica dei tempi delle due sessioni con 17 punti. Tutto pronto quindi per la terza prova stagionale di Extreme E, in diretta domenica dalle 16 su Canale 20 e Sportmediaset.it.

Risultata la più veloce in Q1, la squadra X44 con Sebastien Loeb e Cristina Gutierrez alla guida ha confermato la sua impressionante forma durante le prove con il secondo miglior tempo in Q2, 10.951 dietro ai vincitori della sessione riuscendo comunque a conquistare la posizione di Top Qualifier.

combo
twitter

Anche i piloti dell'Andretti United Timmy Hansen e Catie Munnings hanno reagito ai problemi in Q1 e hanno chiuso al terzo posto in Q2, davanti a un altro team in ripresa, Kevin Hansen e Mikaela Ahlin-Kottulinsky del team di Jenson Button.

Dopo il sesto tempo in Q1, ACCIONA Sainz XE con Carlos Sainz e Laia Sanz è arrivato quinto in Q2. Veloce Racing ha concluso al sesto posto, nonostante abbia subito la rottura del servosterzo nelle prime curve del primo giro di 8,6 km con Stephane Sarrazin al volante, riuscendo comunque a raggiungere la zona di cambio con una bella prova della debuttante Emma Gilmour che ha chiuso il giro col coltello tra i denti.

LA PROGRAMMAZIONE SU MEDIASET
Domenica 29/8
Dalle 12.00: Semifinali 1 e 2 su Sportmediaset.it
Dalle 16.00: Gara su Canale 20 e Sportmediaset.it

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments