OPERA D'ARTE

BMW, una Mini Flash a Lucca Changes 2020

In occasione degli 80 anni del supereroe dei fumetti la mobilità elettrica si fa arte

  • A
  • A
  • A

Non poteva che essere Electric la Mini che si è trasformata in tavolozza per ospitare Flash. Per celebrare gli 80 anni di Flash, in occasione di Lucca Changes 2020, l’edizione del community event internazionale dedicato al fumetto. Flash è un eroe che, proprio come MINI, ha visto una modernizzazione e trasformazione del soggetto, rinnovando i suoi tratti inconfondibili ma restando fedele al suo DNA. Da qui l'idea affidata a Carmine Di Giandomenico, fumettista italiano di fama internazionale.

Il supereroe appare magicamente e velocemente sulla carrozzeria della Nuova MINI Full Electric: puramente elettrica, silenziosa, performante, come lui.  Vi ricordate di Flash? Negli anni Cinquanta si ha una nuova incarnazione del personaggio, Barry Allen, un chimico che viene colpito da un fulmine mentre è intento a testare alcune sostanze chimiche, trasformandolo in un supereroe con un nuovo costume tutto rosso e senza elmetto sostituito da una maschera.

Il lavoro svolto su MINI Full Electric è stato una reinterpretazione della copertina dello storico numero 123 del personaggio, disegnata da Carmine Infantino, in cui si incontrano la versione classica - o golden age - del personaggio, Jay Garrick e la sua incarnazione moderna, Barry Allen, reso ormai famosissimo da film e serie tv. Sullo sfondo, come nella copertina originale, la città che accomuna tutte le avventure di Flash, Central City.

La mobilità elettrica diventa anche forma d'arte.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments