LA PROVA

Mahindra Kuv100 NXT, il Suv a misura di città

Agile, compatta e low cost

  • A
  • A
  • A

Un Suv perfetto per la città: stiamo parlando della Mahindra KUV100 NXT 2021. Dimensioni small, ma la definizione di Suv calza a pennello: lei non è una city car. Questa la base di partenza per raccontare la macchina che arriva dall'India e in tre anni ha superato le 3000 immatricolazioni. All'esterno il colpo d'occhio è simpatico, in pratica un fuoristrada rimpicciolito ma che si fa apprezzare per le sue forme: lunghezza 3,7 metri e passo di 2,38 metri. Così i parcheggi in città non sono più un problema. 

Stiamo parlando di una macchina molto minimal e soprattutto low cost: si parte da 11.990 euro di listino. Prezzo sicuramente vantaggioso e l'abitacolo è comunque accogliente. Spartano, ma fatto a misura d'uomo: schermo touchscreen da 7 pollici per gestire radio, telefono e navigatore. Si viaggia comodi e anche il bagagliaio ha 243 litri di capienza. 

Sotto il cofano un motore 1.2 benzina da 87 CV e 115 Nm di coppia massima con cambio manuale a cinque rapporti. Non si cercano le prestazioni, ma la guidabilità è buona soprattutto tra il traffico della città, ma anche su strade a percorrenza veloce non sfigura. Macchina compatta, ma con una posizione di guida parecchio alta con cui "dominare" la strada. Buoni anche i consumi in ciclo combinato da 6,5 litri ogni 100 chilometri. 

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments