Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Max Verstappen è uno di noi

Il pilota fuori dal coro che stavamo aspettando

22 Nov 2021 - 08:28

Sotto le luci artificiali di Losail, in Qatar ha dominato ancora Lewis Hamilton che dopo la straordinaria impresa del Brasile di settimana scorsa riesce così a tenere apertissimo il Mondiale a due gare dal termine portandosi a soli 8 punti dalla vetta della classifica. Max Verstappen è stato bravissimo a reagire alla penalità inflittagli per non aver rispettato le bandiere gialle in qualifica, recuperando tre posti in partenza per poi andare a prendersi con facilità il secondo posto.

Il duello in campionato tra Lewis e Max sta appassionando le migliaia di tifosi che finalmente vivono una battaglia agonistica tra piloti e squadre dopo anni di grigia monotonia. L’olandese volante è in testa al Campionato del Mondo alla vigilia della politicamente discutibile trasferta a Jeddah, mentre Mercedes sembra in ottima forma dopo due straordinarie gare che Hamilton ha messo in fila in dieci giorni.

Chi avrà la meglio? Difficile dirlo ad oggi, ma visti i rapporti di forza in campo, la sfida sta diventando un Davide Verstappen contro Golia Hamilton.

Ammessa e non concessa la metafora biblica, l’armata anglo-tedesca che da tempo logora la Formula 1 col suo dominio incontrastato vede finalmente scricchiolare il proprio potere sotto i colpi della velocità di Verstappen. Questa onda emotiva ha scatenato la fisiologica conseguenza di coalizzare tutti gli esclusi dalla lotta, contro la stella di Stoccarda e a favore di Verstappen.

In questa fase l’inerzia è a favore del britannico ma Max è il fenomeno sportivo più recente. L’olandese è il nuovo che avanza: il giovane all’arrembaggio contro il vecchio Hamilton. Il Re Nero è ancora lì a battagliare con il coltello tra i denti, con la forza e la fame di chi ha conquistato tutto senza accontentarsi mai. Una sfida autentica e, proprio per questo, straordinariamente appassionante.

A questo proposito, Verstappen si è reso protagonista di una intervista passata forse sotto traccia ma molto, molto interessante. Max ha infatti criticato apertamente e aspramente “Drive to Survive”, la serie Netflix in collaborazione con Liberty Media.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri