IL NUOVO ACQUISTO

Napoli, Politano: "Qui per tornare a grandi livelli, voglio l'Europeo"

L'ex nerazzurro: "Con Gattuso tanto allenamento col pallone, a differenza che con Conte..."

  • A
  • A
  • A

Matteo Politano parla da nuovo giocatore del Napoli, pochi giorni dopo il debutto con la maglia azzurra nella sfida di Marassi contro la Sampdoria: "Sono contento di questa scelta, il 4-3-3 è il modulo in cui mi esprimo meglio - ha detto l'ex Inter a Radio Kiss Kiss - Il mio obiettivo è quello di tornare a grandi livelli e il Napoli mi permetterà di farlo. Uno dei miei obiettivi è la Nazionale, voglio l'Europeo. Gattuso? Mi piace come lavora, con lui usiamo molto il pallone a differenza che con Conte, visto che con lui lavoravamo soprattutto sull'aspetto fisico".

Politano si è detto sicuro delle potenzialità della sua nuova squadra e, soprattutto, del reparto offensivo: "Io con Insigne e Milik nel tridente? Ci sono anche Lozano e Callejon come esterni, siamo una delle squadre con più alternative e il mister ha l'imbarazzo della scelta".

L'ex nerazzurro ha anche parlato dell'imminente ritorno a San Siro per l'andata delle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter, ammettendo che sarà emozionante per lui ritrovare tanti amici, ma dicendosi pronto a lottare per vincere: "Andremo lì per fare la partita e arrivare in finale". Un pensiero anche sul Barcellona, rivale negli ottavi di Champions, che secondo politano non è imbattibile, specialmente fuori casa: "Concedono tanto, dovremo essere bravi a sfruttare l'occasione".

Infine una battuta sul mancato approdo a Napoli quando era ancora al Sassuolo, prima che si concretizzasse il passaggio all'Inter: "Non ho mai rifiutato la destinazione - ha spiegato - C'erano stati dei problemi di documenti con Carnevali che non sto neanche a sottolineare. Sono contento di essere arrivato con due anni di ritardo. Questa tifoseria mi è sempre piaciuta, sono contento di scendere in campo per loro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments