VERSO LAZIO-MILAN

Allegri: "Rimonta? Dipende dall'Inter. Con la Lazio il pubblico ci aiuterà"

Le parole dell'allenatore alla vigilia: "Puntiamo ai 70 punti, ci mancano 5 vittorie alla qualificazione Champions. Gimenez non convocato"

14 Mar 2026 - 12:50
videovideo

La vittoria nel derby è già nel passato per Max Allegri e il suo Milan, già concentrati sulla sfida di domenica sera in casa della Lazio, da affrontare senza lo squalificato Rabiot. Il risultato di Inter-Atalanta inciderà su classifica e umore, anche se i rossoneri provano a isolarsi e proseguire nel proprio cammino. 

Le parole di Allegri alla vigilia: "Dopo la vittoria nel derby eravamo tutti contenti, soprattutto per i 3 punti che ci hanno permesso di allungare sulle inseguitrici. La squadra si è ripresentata serena e tranquilla. Ora pensiamo alla Lazio: le squadre di Sarri sono difficili da affrontare, chiudono bene gli spazi, hanno ottima tecnica. Siamo arrivati a 60 punti, che non bastano né per arrivare in Champions né per vincere lo scudetto. Mettiamoci un altro mini obiettivo: arrivare a 70. Per entrare nei primi 4 posti, bisogna sicuramente vincere altre 5 partite".

Rimonta possibile? "Si fanno molte chiacchiere su rimonta o non rimonta. Potremo riuscirci solo se l'Inter perderà diverse partite e noi vinceremo le nostre gare".

Milan che ha un rendimento di altissimo livello con Rabiot, ma dovrà fare a meno del centrocampista francese per squalifica: "I numeri possono anche essere abbattuti. Non so chi giocherà al suo posto tra Jashari e Ricci, l'importante è fare una prestazione di ordine e di buona fase difensiva. Domani per fortuna avremo lo stadio pieno, con i tifosi della Lazio ma anche 10.000 del Milan, per noi è molto importante". 

Venerdì mattina la visita a milanello di Shevchenko: "Ci ha fatto molto piacere, speriamo porti bene!". 

Sarà ancora out Gimenez: "Non sarà convocato domani, oggi farà un mezzo allenamento con la squadra. La sua è un'ottima condizione soprattutto dal punto di vista psicologico, che è molto importante".

L'attacco ora è al completo: "Fullkrug, Pulisic, Leao stanno crescendo. Anche Nkunku sta molto bene. Per il reparto offensivo sono sereno in questo momento". Lo step atteso da Fofana? "Il gol. Ha fatto anche assist nel derby, quindi manca quello...".

Main sponsor, quanto guadagnano le squadre di Serie A? La classifica completa

1 di 21
© sportmediaset  | Serie A, chi incassa di più dal main sponsor? Derby Milan-Inter, ma anche tante sorprese: scorri la gallery
© sportmediaset  | Serie A, chi incassa di più dal main sponsor? Derby Milan-Inter, ma anche tante sorprese: scorri la gallery
© sportmediaset  | Serie A, chi incassa di più dal main sponsor? Derby Milan-Inter, ma anche tante sorprese: scorri la gallery

© sportmediaset | Serie A, chi incassa di più dal main sponsor? Derby Milan-Inter, ma anche tante sorprese: scorri la gallery

© sportmediaset | Serie A, chi incassa di più dal main sponsor? Derby Milan-Inter, ma anche tante sorprese: scorri la gallery