LA DECISIONE

Juventus, cori razzisti a Lukaku: sospesa la squalifica della curva

La decisione della Corte sportiva d'Appello in attesa del pronunciamento a Sezioni unite: tifosi della Sud allo Stadium per il match col Napoli

  • A
  • A
  • A
Juventus, cori razzisti a Lukaku: sospesa la squalifica della curva - foto 1
© Getty Images

La Corte sportiva d'Appello nazionale ha deciso di sospendere la squalifica di un turno inflitta alla curva sud dello Juventus Stadium per i cori razzisti rivolti a Romelu Lukaku durante il match di Coppa Italia contro l'Inter. Si è stabilito che la decisione finale dovrà essere presa dalle Sezioni unite: i tifosi del settore oggetto della sanzione potranno dunque essere regolarmente presenti allo stadio in occasione del match col Napoli del 23 aprile.

La Juventus aveva presentato ricorso ritenendo che non fosse stato preso in considerazione l’impegno del club nell'individuare i soggetti colpevoli degli insulti. Attraverso il proprio servizio di sicurezza interno, infatti, la società aveva individuato due tifosi ai quali sono state applicate le misure del Codice di gradimento: a un minorenne è stato inibito l'ingresso allo Stadium per dieci anni, mentre un maggiorenne sarà escluso a vita.

IL COMUNICATO

"La Corte Sportiva D'Appello Nazionale, Sezione I, nell’udienza fissata il 14 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo con procedimento d’urgenza numero 233/CSA/2022-2023, proposto dalla società Juventus F.C. S.p.A. in data 10.04.2023 avverso la sanzione dell'obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato "Tribuna sud primo anello" privo di spettatori, in relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023; uditi gli Avv.ti Maria Turco e Luigi Chiappero per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO. Rimette la cognizione del reclamo alle Sezioni Unite ai sensi dell’art. 70, comma 4, C.G.S. e sospende la sanzione inflitta".

Vedi anche Juve-Inter, il Giudice Sportivo: tre giornate a Cuadrado, una a Lukaku e Handanovic Coppa Italia Juve-Inter, il Giudice Sportivo: tre giornate a Cuadrado, una a Lukaku e Handanovic

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti