Juve, ko anche Mandzukic: emergenza attacco a Napoli

Infiammazione al ginocchio per il croato che rischia di saltare la gara del San Paolo. Pessima notizia per Allegri che deve fare i conti con il lungo stop di Pjaca e un Dybala non al meglio

Mandzukic, Lapresse

Rischia di essere una vera emergenza in attacco quella con cui deve fare i conti Allegri in vista della sfida col Napoli. La Juve, infatti, si ritrova con Mario Mandzukic ko per una infiammazione al ginocchio sinistro: probabile l'assenza dell'attaccante croato al San Paolo. E se aggiugiamo il lungo stop di Pjaca per la rottura del crociato e un Dybala non al meglio e appena rientarto dal Sudamerica, l'attacco bianconero risulta spuntato. 

Non ci sono buone notizie per Max Allegri: nonostante alcuni rientri anticipati dalle rispettive Nazionali, alla fine il tecnico bianconero deve fare la conta degli indisponibili. Perso per tutta la stagione (e anche parte della prossima) Marko Pjaca per la lesione al legamento crociato anteriore rimediata dal croato nella gara contro l'Estonia, l'infermeria bianconera apre le porte anche a Mario Mandzukic: l'attaccante croato è costretto a fermarsi per l'infiammazione al ginocchio e la sua assenza nella super sfida al Napoli è, a questo punto, molto probabile.

Problema non da poco, visto che Super Mario è un tassello fondamentale del 4-2-3-1 disegnato da Allegri negli ultimi mesi. E non è da escludere a questo punto un cambio di modulo considerando anche le condizioni fisiche tutt'altro che ottimali di Dybala. L'ex Palermo è appena rientrato dal Sudamerica, ha le fatiche del volo e del fusorario da smaltire e già durante il ritiro con la Nazionale argentina era alle prese con problemi muscolari (era uscito in anticipo a Genova contro la Samp per un guaio ai flessori). 

Chi di sicuro non sarà presente a Napoli sono i tifosi bianconeri: il prefetto del capoluogo campano, infatti, ha deciso di chiudere il settore ospiti per motivi di ordine pubblico. Il divieto per gli juventini vale sia per la gara di campionato sia per quella di Coppa Italia. Dopo che il Viminale aveva già proibito ai supporters partenopei di raggiungere lo Juventus Staduim, arriva dunque la medesima decisione per gli juventini. La vendita dei biglietti per la doppia sfida di campionato e Coppa Italia, è stata limitata esclusivamente ai residenti nella Regione Campania e ai possessori della tessera del tifoso. 

TAGS:
Calcio
Serie A
Juventus
Napoli
Mandzukic
Tifosi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X