Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Icc,Liverpool-Manchester United 4-1

Klopp strapazza Mourinho per 4-1, Guardiola rimonta il Bayern da 0-2, spagnoli di rigore contro il Tottenham

29 Lug 2018 - 11:09

Vittorie per Liverpool, Manchester City e Barcellona nelle gare della notte di International Champions Cup. I ‘Reds’ schiantano per 4-1 il Manchester United davanti a 100mila spettatori, mentre la squadra di Guardiola rimonta da 0-2, vincendo per 3-2 contro il Bayern Monaco. Catalani invece vittoriosi ai rigori contro il Tottenham (a segno Malcom con l’ultimo penalty), dopo essere andati sul 2-0 ed essere stati rimontati sul 2-2.

Palinsesto ricco nella notte di International Champions Cup, con tre match di altissimo profilo. Al Michigan Stadium davanti a un pubblico immenso, oltre 100mila spettatori, va in scena la grande classica inglese tra Manchester United e Liverpool. Primo tempo equilibrato, con il rigore di Mané (28') impattato da Andreas Pereira (31'). Ma i 'Red Devils' sono, complessivamente, molto più imbottiti di riserve dei rivali e nella ripresa la squadra di Klopp ha buon gioco, dilagando fino al 4-1 con Sturridge (66'), Ojo ancora su rigore (74') e Shaqiri (82'), che bagna il suo debutto in Reds con un meraviglioso gol in rovesciata.

A Miami, tocca quindi al Manchester City, con Pep Guardiola che ritrova il suo passato sotto forma del Bayern Monaco. Avvio sprint dei bavaresi, che vanno sul doppio vantaggio con Shabani (15') e Robben (24'). La partita però cambia con l'uscita dal campo di Mahrez al 28' per infortunio (in dubbio la sua presenza nel Community Shield contro il Chelsea). Al suo posto entra Bernardo Silva, che segna due delle tre reti della rimonta (46' pt e 70'), intervallate dal gol del giovane Nmecha (51').

Si chiude al Rose Bowl di Pasadena con la sfida tra Barcellona e Tottenham. Valverde lancia Munir e scopre il talento di Arthur: con un gol a testa (rispettivamente al 15' e al 29') lo ripagano per il 2-0 di fine primo tempo. Nella ripresa, però, in due minuti, tra il 73' e il 75', Heung-Min Son e N'Koudou rimettono il risultato in parità. Si va ai calci di rigore, con l'errore decisivo, per gli inglesi, di Georgiou, mentre Malcom, il romanista mancato, realizza l'ultimo penalty per i blaugrana.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri