Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Amichevole: Arsenal-Psg 5-1

Netto ko per i francesi, che reggono per un'ora fino all'1-1 poi tirano i remi in barca

28 Lug 2018 - 15:50

Nel secondo match in International Champions Cup, nuova sconfitta per il Psg di Buffon, che perde malamente (1-5) anche con l'Arsenal. A segno per i 'Gunners' Özil (13'), due volte il subentrato Lacazette (67', 71'), Holding (87') e Nketiah (94'). In mezzo, il pari di Nkunku (60'), su rigore. Tre interventi decisivi nel primo tempo per Buffon, con una macchia in uscita sul terzo gol e sostituito da Cibois al 72'.

Il Psg, nonostante la presenza in squadra di tantissimi giovani – fanno eccezione soltanto Buffon, Lassana Diarra schierato da difensore centrale e Rabiot – prova a fare la partita come vuole Tuchel, anche con buona personalità. Molto mobili, davanti, Timothy Weah e Toufiqui, che nei primi minuti prendono diverse ottime iniziative. Ma qualità ed esperienza dell’Arsenal sono assai superiori e alla prima verticalizzazione, al minuto 13, Aubameyang vola via in contropiede servendo ad Özil l’assist per l’1-0 comodo comodo su cui Buffon nulla può. Londinesi pratici e concreti, ogni volta che spuntano sulla trequarti è una palla gol: prima dell’intervallo, Gigi deve vestirsi da Superman prima su Iwobi, quindi su Aubameyang e poi su Mkhitaryan, presentatisi in solitudine davanti a lui. Unico accenno di reazione dei francesi è un tentativo di tacco di Weah junior, senza successo.

Numerosi cambi nella ripresa, con l’Arsenal che schiera tra gli altri Ramsey e Lacazette. I ‘Gunners’ giocano al piccolo trotto e al quarto d’ora un’accelerazione di Weah costringe Kolasinac al fallo in area: rigore trasformato da Nkunku e 1-1. Appena riprende a giocare, però, l’Arsenal torna subito avanti, con Lacazette bravo a girare, da centravanti vero, un cross dalla destra, battendo un incolpevole Buffon (67’). La difesa a tre del Psg sbanda ancora e un attimo dopo Ramsey grazia Gigi con una conclusione debole e centrale. Poco prima di essere sostituito da Cibois, non è perfetto, l’ex portiere bianconero, in uscita, in una mischia successiva che si conclude col tocco decisivo ancora di Lacazette (71’). L’Arsenal dilaga nel finale, il colpo di testa di Holding (87’) e la rete in diagonale di Nketiah (94’) arrotondano il punteggio fino al 5-1. Francesi ancora sconfitti, dopo l’1-3 nella prima gara contro il Bayern Monaco. L’Arsenal invece riscatta il ko ai rigori contro l’Atletico Madrid.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri