Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LIGUE 1

Ligue 1: il Psg pareggia 1-1 a Nantes, ma difende l’imbattibilità in campionato

I parigini vengono ripresi all’84’ dai Canarini: Douglas Augusto risponde all’iniziale vantaggio di Vitinha

22 Apr 2025 - 23:10
 © Getty Images

© Getty Images

Rallenta la corsa del Psg, che riesce comunque a difendere la propria imbattibilità in Ligue 1. La squadra di Luis Enrique pareggia 1-1 contro il Nantes nel recupero della 29ª giornata, gara che era stata inizialmente rinviata per consentire ai Campioni di Francia di riposare in vista del ritorno dei quarti di Champions League contro l’Aston Villa. Allo Stade de la Beaujoire decidono le reti di Vitinha (33’) e Douglas Augusto (84’): traversa di Ramos al 92’.

LA PARTITA

Protagonista fin qui di una stagione di altissimo livello, il Psg di Luis Enrique fa visita al Nantes, per il recupero del 29° turno di Ligue 1. I Campioni di Francia scendono in campo per difendere la propria imbattibilità in campionato: l’obiettivo è infatti quello di chiudere l’annata senza subire alcuna sconfitta. L’avvio di gara non regala però grandi emozioni, con il Psg che riesce comunque a costruire l’azione giusta al 33’ per stappare il risultato: a portare gli ospiti sull’1-0 ci pensa Vitinha, con un mancino che buca Carlgren. Il primo tempo si chiude così con i parigini avanti di un gol, vantaggio che Donnarumma riesce poi a proteggere al 60’ con un’ottima parata sul tentativo di Castelletto. Nell’altra area di rigore è invece Carlgren a negare la doppietta a Vitinha, così come pure il tentativo a firma Barcola all’80’. A pareggiare il match sull’1-1 sono allora i Canarini con Douglas Augusto quattro minuti più tardi, al termine di una bella iniziativa da parte di Abline. Il Psg si riversa quindi in attacco alla ricerca del gol della vittoria, ma trova soltanto una traversa con Gonçalo Ramos al 92’. I parigini si devono allora accontentare di un pareggio, risultato che consente comunque alla squadra di Luis Enrique di salire a 78 punti (a +23 sul Marsiglia di Roberto De Zerbi), ma soprattutto di restare imbattuta in questa Ligue 1. A 31 punti si porta invece il Nantes di Kombouare, a +4 sulla zona retrocessione.

PARIGINI DA RECORD IN TRASFERTA: BATTUTO IL PRIMATO DEL MILAN

Il pareggio di Nantes ha allungato a 39 partite la striscia di imbattibilità in trasferta del Psg (30 vittorie, 9 pareggi): si tratta del record assoluto nella storia dei cinque maggiori campionati europei. Scalzato in vetta a questa speciale classifica il Milan, che si fermò a 38 tra il 1991 e il 1993.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri