FRANCIA

Ligue 1: Kean lancia il Psg in vetta, 2-1 al Nizza. Lione ko in casa

L’ex Juve segna il gol decisivo al 76’ su grande assist di Icardi: i parigini agganciano momentaneamente al primo posto il Lille e sorpassano la squadra di Garcia, battuta 2-1 dal Montpellier

  • A
  • A
  • A

Nella venticinquesima giornata di Ligue 1, ci pensa Moise Kean a far volare il Psg, che batte 2-1 in casa il Nizza grazie al colpo di testa al 76' dell'ex Juve su grande assist di Icardi: inutile il pareggio di Rony Lopes (50') dopo l’iniziale vantaggio di Draxler (22'). Pochettino sale momentaneamente in vetta insieme al Lille a 54 punti e supera il Lione, ko 2-1 in casa col Montpellier: l’ex Milan Paquetá non basta, decidono Savanier e Wahi.

PSG-NIZZA 2-1
Senza Neymar e Di Maria, in tribuna insieme a Verratti, è Moise Kean ad abbattere la resistenza di un ottimo Nizza. Pochettino propone il tridente composto dall'ex Juventus, da Mbappé e da Icardi, fondamentale in occasione dell'1-0 dei parigini. Al 22', Draxler porta in vantaggio i campioni di Francia fiondandosi sul pallone dopo il palo colpito proprio dall'argentino. Gli ospiti, invece, si rendono pericolosi a pochi minuti dall'intervallo con il destro al volo di Gouiri, che spedisce alto sopra la traversa da buona posizione. Dagli spogliatoi, ad inizio ripresa, esce un Nizza indemoniato: Rony Lopes ci prova subito col mancino, non inquadrando lo specchio della porta. Sul rinvio successivo, però, il portoghese è bravissimo ad approfittare del clamoroso errore di Marquinhos e, con il destro, fulminare Keylor Navas, che non prendeva gol al Parco dei Principi da cinque partite. La formazione di Ursea non si ferma e al 61' Gouiri colpisce la traversa, con il portiere di casa decisivo nel mandare la sfera sul montante. Al 76', però, ci pensa il tridente offensivo ad allontanare lo spettro di un mezzo passo falso: cross di Mbappé, grande sponda volante di Icardi e colpo di testa di Kean, che firma il 2-1. Il Psg resiste nel finale e centra il sesto successo di fila in casa, salendo a quota 54 insieme al Lille, atteso dal match interno con il Brest.

LIONE-MONTPELLIER 1-2
Il Montpellier si conferma la bestia nera del Lione, battuto per la terza volta consecutiva. Al Parc OL, l'avvio di match vede dominare la formazione di Garcia, con Paquetá che si fa murare da Omlin. Col passare dei minuti, però, gli ospiti prendono campo e iniziano a rendersi pericolosi e, al 16', centrano il palo con Mollet. Il legno colpito non è altro che un'anticipazione dello 0-1, che arriva quattro minuti dopo: cross di Delort e inserimento perfetto di Savanier, che di testa batte Anthony Lopes. All'ultima azione del primo tempo, però, Paquetá pareggia i conti insaccando dopo la parata di Omlin sul colpo di testa di Aouar. Nella ripresa, gli uomini di Der Zakarian si riportano in vantaggio: al 65', infatti, Anthony Lopes respinge male un calcio di punizione battuto da Savanier servendo di fatto Wahi, entrato ad inizio ripresa, che realizza il più facile dei gol. Dieci minuti dopo, Ekambi raccoglie l'ottimo cross di Dubois ma si divora il 2-2 da pochi passi. Nel finale entra anche Slimani, che sbaglia due potenziali occasioni per il pareggio. Finisce 2-1 per il Montpellier, come all'andata: il Lione scivola al terzo posto ed è ora a -2 dal Psg e dal Lille, che però potrà cercare l'allungo contro il Brest.

REIMS-LENS 1-1
Finisce 1-1 tra il Reims e il Lens, al terzo pareggio consecutivo. La partita si sblocca al 13' grazie al colpo di testa di Zeneli. Gli ospiti sbagliano un rigore a fine primo tempo con Kakuta, ma trovano l'1-1 allo scoccare dell'ora di gioco grazie a Sotoca. Dopo il pareggio, i giallorossi dominano e si vedono annullare due gol, entrambi messi a segno da Banza, per fuorigioco. Il punto fa più felice il Reims, a +10 sulla zona playout, che il Lens, che non riesce a superare momentaneamente il Rennes al quinto posto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments