SPAGNA

Liga, Vinicius e Benzema danno i tre punti al Real, finisce 1-1 tra Barcellona e Siviglia

I gol del giovane brasiliano e del francese, nel 2-0 contro il Levante, confermano i blancos in testa, Coutinho replica a de Jong nella sfida del Camp Nou

  • A
  • A
  • A

Il Real Madrid centra la terza vittoria in campionato superando 2-0 il Levante in trasferta grazie alle reti di Vinicius al 16’ e di Benzema al 95’. I tre punti mantengono l’undici di Zidane in vetta alla Liga. Finisce 1-1 tra Barcellona e Siviglia: de Jong porta in vantaggio gli ospiti all’8, ma due minuti più tardi replica Coutinho. Stesso risultato tra Cadice e Granada, mentre Osasuna e Alaves vincono rispettivamente contro Celta Vigo e Bilbao.

LEVANTE-REAL MADRID 0-2
Prosegue spedita la marcia in Liga del Real Madrid che, dopo l’1-0 contro il Valladolid nel turno infrasettimanale, trova un altro successo (il terzo di fila) sul campo del Levante, battuto 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Vinicius e di Benzema al 95’. In mezzo, tra la bella marcatura a giro del brasiliano e al gol della certezza del francese, le merengues creano molto ma allo stesso tempo soffrono le folate dei padroni di casa che in più d’un occasione vanno vicini a pareggiare i conti. L’alternanza dei pericoli da una parte e dall’altra fa sì che le emozioni non manchino mai: nei primi quarantacinque minuti, dopo il vantaggio madrileno, Vukcevic (traversa) mette paura a Courtois ma poco dopo è Benzema (colpo di testa alto di poco) a far scorrere un brivido lungo le schiene dei locali. Nella ripresa sempre il francese e Vinicius confezionano occasioni in serie ma il palo, il poco cinismo e poi il VAR negano il raddoppio agli ospiti. Il Levante così prende coraggio e, con i tentativi di Clerc e Bardhi, impensierisce più volte la difesa dei blancos che però resiste e alla fine può esultare per il 2-0 di Benzema che quasi a tempo scaduto chiude i conti.

BARCELLONA-SIVIGLIA 1-1
Un punto ciascuno nella sfida del Camp Nou tra Barcellona e Siviglia. Bel botta e risposta tra l’8 e il 10’ del primo tempo. Gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Jong è il più lesto ad arrivare su un pallone vagante all’interno dell’area di rigore e la sua girata potente non lascia scampo a Neto. I blaugrana reagiscono immediatamente e pareggiano i conti. Jordi Alba accelera sulla sinistra, Messi lo nota e con un lancio millimetrico prova a servirlo sulla corsa; sul pallone arriva però per primo Acuna, il quale poi involontariamente serve Coutinho che, a tu per tu con Bono, non sbaglia. Griezmann va vicino al gol del sorpasso al 22’, ma il francese colpisce solo l’esterno della rete da buona posizione. Il match vive però solo di fiammate e nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull’altra. La stessa cosa capita nella ripresa: Araujo, nel tentativo di anticipare tutti, colpisce la traversa della propria porta sull’accelerazione di En-Nesyri sulla sinistra. Frenkie de Jong si fa murare la conclusione da Kounde. Poi, in pieno recupero, Trincao trova l’ottima risposta di Bono, anche se il giovane attaccante del Barcellona poteva fare meglio. Le due formazioni si portano a 7 punti in classifica

CADICE-GRANADA 1-1
Altro passo falso del Granada dopo la debacle sul campo dell’Atletico Madrid. La formazione allenata da Diego Martinez non riesce ad andare oltre l’1-1 sul campo del Cadice. Sanchez porta in vantaggio gli ospiti al 27’ con un grande stacco aereo sul preciso cross dalla destra di Kenedy. Il vantaggio del Granada non basta però per avere la meglio contro un avversario, capace di ristabilire la parità al 48’: destro secco di Alejo sotto la traversa dopo un tentativo di rovesciata da parte di Gimenez. Entrambe le squadre proseguono a braccetto in classifica a quota 7 punti.

OSASUNA-CELTA VIGO 2-0
Un gol nel primo tempo dell’ex Fiorentina e Genoa Facundo Roncaglia e la rete del raddoppio nella ripresa di Calleri permettono all’Osasuna di superare 2-0 il Celta Vigo e ritrovare il successo in Liga dopo due sconfitte consecutive. Agli ospiti non basta il maggior possesso palla (61%) per impensierire i rossoblù trascinati dalla grande giornata del proprio numero 12 che prima sblocca la gara al 23’ e poi, nel secondo tempo, serve l’assist del 2-0 a un indemoniato Calleri. Sale dunque a 6 punti in classifica la formazione di Jagoba Arrasate che, proprio grazie alla vittoria odierna, supera un Celta inchiodato a quota 5 dal secondo stop di fila.

ALAVES-ATHLETIC BILBAO 1-0
Primo successo in Liga per l’Alaves che nello scontro in coda con l’Athletic Bilbao ha la meglio grazie a un gol dell’ex Milan Rodrigo Ely a sedici minuti dal termine. Prosegue quindi il momento nero per l’Athletic che, con quello odierno, incassa il terzo k.o. in quattro gare e sprofonda in penultima posizione davanti solo al Valladolid ultimo. Meritata la vittoria per la banda di Pablo Machin che crea molto di più dei rivali e alla fine strappa un 1-0 (colpo di testa di Ely su corner di Lucas Perez) che sta anche stretto ai padroni di casa, ora a 4 punti in classifica dopo i primi tre punti stagionali.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments