SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

MIHAJLOVIC IN TRIBUNA ALL'OLIMPICO

Tribuna vip piena all'Olimpico. Tra gli spettatori di Lazio-Inter Sinisa Mihajlovic, da tempo considerato uno dei candidati a sedersi sulla panchina biancoceleste nella prossima stagione. Con lui un altro ex allenatore del Milan, Pippo Inzaghi. E non solo: c'è anche Gianni De Biasi, attuale ct dell'Albania. Anche il suo nome è stato accostato al club di Lotito.

LAZIO, TARE: "NON SO IL PREZZO DI CANDREVA E BIGLIA"

Prima della partita contro l'Inter, il ds della Lazio Tare è stato intervistato da Premium Sport: "Con Inzaghi abbiamo parlato all'inizio, siamo stati chiari: non vogliamo mettergli pressione, ma vogliamo dargli la possibilità di fare questo miniciclo e quindi prendere una decisione sulla sua permanenza. Di sicuro i risultati potrebbero spingerci a prendere una decisione, ma sicuramente a fine stagione ci saranno dei cambiamenti: la Lazio dell’anno prossimo sarà una Lazio differente. Ma non vedo difficoltà: abbiamo parlato chiaro con tutta la squadra, per quanto riguarda il futuro: chiunque non si senta valorizzato da questa squadra avrà la possibilità di cambiare. Candreva e Biglia? Non sono bravo a fare valutazioni: sono giocatori pregiati, che hanno un valore importante. Prenderemo in considerazione qualsiasi situazione, per il bene della Lazio. Anche in entrata, il nome della Lazio attira ancora".

STANKOVIC: "SIMEONE ALL'INTER? MAGARI TRA CINQUE ANNI"

Dejan Stankovic, club manager dell'Inter, ha parlato delle mosse nerazzurre a Premium Sport: "Simeone? In questo momento il nostro allenatore è Mancini, ma magari tra 2, 3 o 10 anni il Cholo verrà. In questo momento c'è Mancini e io non penso al prossimo allenatore: nel prossimo futuro ci sarà Roberto. Candreva e Biglia sono due grandissimi giocatori, ma questo è il campo del nostro direttore Ausilio: vedremo cosa riuscirà a fare quest’estate".

EDER: "FUTURO? C'È UN CONTRATTO"

Il riscatto di Eder da parte dell'Inter non è in discussione. Ai microfoni di Premium Sport l'attaccante ha spiegato: "Futuro? So che c'è un contratto, ciò che scrivono non mi interessa. Vedremo cosa succede alla fine della stagione".

CHELSEA: DERBY SPAGNOLO PER COURTOIS

Thibaut Courtois al termine della stagione lascerà il Chelsea secondo il Daily Mirror. Il portiere belga è conteso da Barcellona e Real Madrid.

CHELSEA: SUPER OFFERTA CINESE PER WILLIAN

Il Guangzhou Evergrand, secondo il Daily Mail, è pronto ad offrire ai Blues l'incredibile cifra di 60 milioni di euro per il classe '88 brasiliano Willian.

REAL MADRID: CHERYSHEV TRA VILLARREAL E VALENCIA

Secondo Supedeporte, Denis Cheryshev di proprietà del Real Madrid è conteso da Villarreal e Valencia che vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo nella prossima sessione di mercato.

VALENCIA: FORCING DEL FENERBAHCE PER FEGHOULI

Secondo il sito Mercato365.com, i turchi del Fenerbahce starebbero tentando di trovare un accordo con Feghouli in scadenza di contratto. Il giocatore è stato cercato anche dall'Inter.

WBA: IL CRYSTAL PALACE CI PROVA PER BERAHINO

Alan Pardew, tecnico del Crystal Palace, sta provando a reclutare Saido Berahino attaccante del West Bromwich Albion. Lo riporta il Sun on Sunday.

PALMEIRAS: SCONTRO DI MERCATO TRA BARCELLONA E REAL

Secondo O Estadao de Sao Paulo, Gabriel Jesus è ricercato da Barcellona e Real Madrid che sarebbero pronti a offrire fino a 25 milioni per l'attaccante classe '95.

VILLARREAL: BAKAMBU VERSO IL WOLFSBURG

La squadra tedesca, secondo Sport Bild, sta puntando la punta transalpina Cedric Bakambu che in stagione ha siglato 12 gol in Liga.

FEYENOORD: VILHENA OBIETTIVO LEICESTER

Il Leicester di Claudio Ranieri sta provando a strappare alla concorrenza del Sunderland il centrocampista classe '95 Tonny Vilhena. Lo riporta il Daily Express.

SAMPDORIA: OFFERTO IL RINNOVO A RICKY ALVAREZ

Il club blucerchiato avrebbe offerto tre anni di contratto a Ricky Alvarez che dunque salvo sorprese rimarrà in Serie A. Lo riporta il Secolo XIX.

LIONE: IL WEST HAM CI PROVA PER LACAZETTE

Secondo il Telegraph, il West Ham è in forcing sull'attaccante francese Alexandre Lacazette e sarebbe pronto ad offrire una grossa cifra pur di portarlo in Inghilterra.

SKAKHTAR DONETSK: SONDAGGIO DEL LIVERPOOL PER KOVALENKO

Il Liverpool si sarebbe interessato a Viktor Kovalenko, ventenne centrocampista dello Skakhtar Donetsk. Lo riporta il Daily Express.

CELTIC GLASGOW: ARSENAL SULLE TRACCE DI TIERNEY

Secondo il Daily Star, i Gunners starebbero monitorando il giovane terzino scozzese Kieran Tierney in forza al Celtic.

ROMA: ANSALDI E BAZOER VICINISSIMI

Secondo il Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero già bloccato per la prossima stagione Cristian Ansaldi e Riechedly Bazoer.

TOTTENHAM: RINNOVO VICINO PER LLORIS

Il portiere degli Spurs, Hugo Lloris, è vicino al rinnovo del contratto fino al 2021. Lo riporta il Sunday Mirror.

ALLEGRI: "NON CI SONO PROBLEMI PER IL RINNOVO"

Massimiliano ha parlato del rinnovo di contratto ai microfoni di Premium Sport: "Lunedì la firma? Assolutamente no, credo che ci vedremo in settimana ma non ci saranno assolutamente problemi".

GALLIANI: "NON STIAMO PENSANDO A PELLEGRINI"

L'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Pellegrini sulla panchina del Milan? Non ci stiamo pensando, vedremo dopo la fine della stagione, speriamo vada bene e che venga confermato Brocchi".

ARSENAL: GIBBS CERCATO DAL NEWCASTLE

I Magpies sono alla ricerca di un terzino sinistro e sono sulle tracce di Kieran Gibbs in forza ai Gunners. Lo riporta Football Insider.

MILAN: PROVE DI RINNOVO PER DONNARUMMA

Secondo Calciomercato.com, il Milan sta provando a blindare Gianluigi Donnarumma con un rinnovo triennale del contratto e un aumento dell'ingaggio fino a un milione di euro.

AG. TOURÈ: "CI SONO TANTE SQUADRE CHE LO VOGLIONO"

Dimitri Seluk, agente di Yaya Tourè, ha parlato ai microfoni di Fcinternews.it del futuro del suo assistito: "Sono tantissimi club che lo vogliono, non ci sono problemi di scelta. La Serie A è un torneo importante e non ci sarebbero problemi legati all'età. Penso a Pirlo che, nonostante non fosse più giovanissimo, ha fatto comunque la differenza. Yaya è un giocatore molto forte e non avrebbe alcun tipo di problema ad adattarsi".

ROMA: BAYERN PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA DI PJANIC

Secondo il giornale tedesco Kicker, il Bayern Monaco è intenzionato a pagare la clausola rescissoria per Miralem Pjanic che ammonta a 38 milioni di euro.

INTER: LA ROMA PENSA A BROZOVIC

Secondo il Corriere dello Sport , i giallorossi avrebbero puntato Marcelo Brozovic. La strategia sarebbe quella di lavorare sui riscatti di Dodò e Ljajić.

LEICESTER: OFFERTA DA 38 MILIONI PER KANTE

N'Golo Kante è ricercato da tutte le big della Premier League. Tra queste c'è il Manchester United che. secondo il Daily Star, sarebbe pronto ad offrire 30milioni di sterline per il francese.

ROMA, SPALLETTI: "TOTTI? IL SUO FUTURO RIGUARDA LA SOCIETA'"

In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha risposto alla domanda sul futuro di Totti: "Francesco lo alleno e lo allenerò volentieri, ma è una cosa che riguarda lui e la società, io faccio l'allenatore".

UFFICIALE MAINZ: RISCATTATO CLEMENS DALLO SCHALKE 04

La società tedesca ha comunicato ufficialmente di aver riscattato Christian Clemens, ala destra classe '91 di proprietà dello Schalke 04.

REAL: PROVE DI RINNOVO PER BALE

E' pressing City su Gareth Bale e il Real Madrid non vuole correre il rischio di perderlo. Ecco perché in casa merengues sarebbero iniziate le manovre di rinnovo del gallese, che ha un contratto fino al 2019. Lo scrive il 'Sunday Express': al giocatore sarebbe stato proposto un contratto fino al 2021 con ritocco dell'ingaggio.

LEICESTER: INDIVIDUATO IL SOSTITUTO DI KANTE

Se al termine della stagione N'Golo Kante dovesse partire, il Leicester ha già pensato a un nome per sostituirlo. Secondo il Sun on Sunday, si tratta di William Carvalho dello Sporting Lisbona.

MANUTD: L'ESPANYOL VUOLE VICTOR VALDES

L'ex portiere del Barcellona ha fatto ritorno dal prestito dallo Standard Liegi e a fine stagione terminerà il suo contratto con il Manchester United. Secondo il quotidiano As, l'Espanyol sarebbe molto interessato al suo profilo.

ARSENAL: CAZORLA VERSO UN RITORNO IN SPAGNA

Dopo una stagione travagliata dal punto di vista fisico, Santi Cazorla potrebbe fare ritorno al Villarreal con cui ha militato per tre stagioni dal 2003 al 2006. Lo riporta il Daily Star.

JUVENTUS, MAROTTA: "IL RINNOVO DI EVRA? VUOLE RIMANERE"

Intervenuto a Premium Sport, Beppe Marotta ha affrontato il tema riguardante il rinnovo di Evra: "Con lui abbiamo un rapporto splendido, lui è molto contento di stare qui e una sua permanenza o meno non dipende dalla nostra volontà ma da scelte di carattere familiare. Affronteremo la situazione nelle prossime settimane e decideremo nel rispetto di un grandissimo professionista e di un leader. Noi abbiamo la voglia di continuare con lui, ma le scelte personali vanno sempre rispettate come abbiamo fatto l'anno scorso con Tevez".

JUVENTUS, MAROTTA: "ANDRE' GOMES? VEDREMO LE POSSIBILITA'"

A Premium Sport, Beppe Marotta ha analizzato la trattativa per André Gomes: "Noi valutiamo quello che ci ruota intorno e vedremo quali possibilità potremo cogliere. Questa rosa comunque è già molto valida, abbiamo fatto una grande stagione, anche in Champions. Non è facile migliorare questo gruppo. Obiettivi del prossimo mercato? Noi abbiamo un obiettivo a medio termine che è quello di inserire giovani come Rugani per farlo diventare il nuovo Barzagli o il nuovo Chiellini. E pi inserire anche profili d'esperienza internazionale come abbiamo fatto con Evra. Vogliamo fare un mix di giovani e meno giovani: questo sarà l'obiettivo anche per il prossimo mercato".

VAN GAAL: "MOURINHO? RESTO ALLO UNITED"

"L'anno prossimo mi vedrete ancora qui". Con queste parole Louis Van Gaal prova ad allontanare il "fantasma" di Mourinho che da mesi ormai aleggia sulle spalle del manager del Manchester Utd. Il tecnico olandese ha ancora un anno di contratto con i Red Devils e ha ribadito di volerlo onorare fino alla fine.

JUVENTUS, MAROTTA: "MORATA VUOLE RIMANERE MA NON DIPENDE DA NOI"

Intervenuto a Premium Sport, Beppe Marotta ha parlato della situazione legata a Morata: "Non dipende solo da noi, vogliamo tenerlo e cercheremo di parlare con il Real Madrid il prima possibile. Il destino di Morata dipenderà anche molto dal destino del Real che a oggi è impegnato su due fronti, Liga e Champions. La volontà del giocatore è determinante, Alvaro si è valorizzato qui da noi, è diventato una realtà a Torino: è molto legato al club e la sua volontà è quella di rimanere, ma di fronte abbiamo il Real che ha tutti i modi per convincerlo. Noi comunque faremo forza sulla sua volontà".

FIORENTINA: PRAET IN, BABACAR OUT

I Viola sono sempre più vicini a Dennis Praet dell'Anderlecht, mentre Babacar è in partenza verso la Premier Leauge. Lo riporta La Nazione.

JUVENTUS: 3 NOMI PER IL CENTROCAMPO

Per il mercato del prossimo anno i bianconeri cercano un rinforzo a centrocampo. Secondo Tuttosport, il primo obiettivo è Andrè Gomes e le alternative sono Kantè e Biglia.

BAYERN: L'ARSENAL SOGNA LEWANDOWSKI

L'Arsenal sogna Lewandowski per sostituire Giroud. Lo scrive il Daily Mirror.

MANUTD, VAN GAAL VUOLE HIGUAIN

Il Manchester United si unisce alla lunga fila di top club europei interessati a Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino del Napoli ha ancora due anni di contratto con il club azzurro ed è legato da una clausola rescissoria superiore ai 90 milioni di euro. Secondo il Daily Mirror, Louis van Gaal in persona si sarebbe mosso tanto da andare a vedere dal vivo il Pipita in Roma-Napoli all'Olimpico la scorsa settimana.

FIORENTINA: LASAGNA E MISSIROLI NEL MIRINO

Secondo La Nazione, la Fiorentina potrebbe sacrificare Babacar per 8 milioni di euro e investire questi soldi per Lasagna del Carpi e Missiroli del Sassuolo.

JUVENTUS: SPUNTA L'ARSENAL PER BENATIA

Come scrive il Daily Star, spunta l'Arsenal per Benatia del Bayern Monaco.

ROMA, ACCORDO PER ALISSON DAL 1° LUGLIO

Il portiere della nazionale brasiliana Alisson diventerà ufficialmente un giocatore della Roma il prossimo 1 luglio. Lo riferisce il sito Sambafoot, secondo cui da diversi mesi ormai i giallorossi avrebbero raggiunto un accordo con l'Internacional sulla base di 10 milioni di euro.

FEYENOORD: IL LEICESTER VUOLE TRINDADE DE VILHENA

Secondo il Daily Express, il Leicester ha puntato il centrocampista del Feyenoord Tonny Trindade de Vilhena, in scadenza di contratto a giugno.

SAMPDORIA: PRONTO UN TRIENNALE PER ALVAREZ

Secondo Il Secolo XIX, la Sampdopria avrebbe già preparato un contratto triennale per Alvarez.

INTER SU MORENO, IL "NUOVO NEYMAR"

C'è anche il nome di Marlos Moreno nel taccuino dei giocatori monitorati dall'Inter. L'esterno offensivo dell'Atletico Nacional, 19 anni, avrebbe impressionato gli osservatori nerazzurri. Per il nazionale colombiano, considerato il nuovo Neymar, servono non meno di 6 milioni di euro, ma l'Inter ha già instaurato i primi contatti con l'entourage del giocatore. Lo scrive Tuttosport.

BARCELLONA, LACAZETTE NEL MIRINO

Il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Alexandre Lacazette. L'attaccante del Lione lascerà l'OL a fine stagione.

NAPOLI, RINNOVO IN VISTA PER MERTENS

Dopo la "minaccia", Dries Mertens sarebbe vicino al rinnovo del contratto con il Napoli. Per il centrocampista belga si parla di un prolungamento fino al 2020.

JUVE, NETO PENSA ALL'ADDIO

Secondo Tuttosport, Neto potrebbe chiedere alla Juve di essere ceduto a fine stagione. Al suo posto, come vice di Buffon, si fanno i nomi di Sirigu e Marchetti.

Le news di giornata

BAYERN, BENATIA: "TORNARE ALLA ROMA? LO FAREI"

Benatia piace alla Juventus, ma lui si rivede alla Roma: "Se tornerei? Sicuramente sì, lo farei. Tutti sanno che Roma è una piazza speciale per me, lì ho vissuto un momento straordinario e tanta gente è rimasta nel mio cuore: se un giorno dovessi andare via dal Bayern Monaco, Roma sarebbe una possibilità".

FIORENTINA, SOUSA: "A BREVE INCONTRERO' LA SOCIETA'"

Nel post gara col Chievo, a Premium Sport, Paulo Sousa ha parlato del suo futuro sulla panchina della Fiorentina: "Ho già parlato troppe volte su questo. Sicuramente alla fine della prossima settimana incontrerò la società".

CHIEVO, MARAN: "ESSERE ACCOSTATO A GRANDI SQUADRE E' MOTIVO DI ORGOGLIO"

A Premium Sport, Rolando Maran ha detto la sua sul suo futuro: "Arriviamo alla fine poi parleremo con la società. Concludiamo al stagione poi a bocce ferme vedremo cosa succederà. Io alla Fiorentina? Quando si fanno campionati del genere tutti si sentono gratificati ed è motivo d’orgoglio essere accostati a grandi squadre. Mi è capitato di allenare per vincere, seppur in categorie diverse. Dentro ogni allenatore c'è la convinzione di far bene sempre e questa convinzione ce l'ho anche io".

GENOA, GASPERINI: "STAVAMO PER PRENDERE EL SHAARAWY"

Gian Piero Gasperini ha svelato un retroscena di mercato riguardo a El Shaarawy: "Dico una cosa che non si sapeva: a un certo punto a gennaio sembrava che El Shaarawy potesse essere la nostra alternativa a Perotti. Sembrava possibile e io ci ho sperato, poi la Roma ha fatto asso pigliatutto".

CHELSEA: DIEGO COSTA VUOLE TORNARE ALL'ATLETICO MADRID

L'Independent è sicuro: Diego Costa vuole tornare all'Atletico Madrid.

SPORTING LISBONA: AQUILANI VERSO L'ADDIO

Secondo il tabloid ellenico Sport Day, Aquilani è vicino all'addio allo Sporting Lisbona, con il quale ha un contratto fino al 2017, per accasarsi al Panathinaikos di Andrea Stramaccioni.

FIORENTINA, DG ROGG: "SOUSA? PRIMA L'EUROPA, POI IL FUTURO"

Intervistato da Premium Sport, ha parlato Andrea Rogg, direttore generale della Fiorentina: "Sousa? La società e il mister sono concentrati per entrare in Europa e una volta centrato l'obiettivo potremmo programmare la prossima stagione e porre le basi per il futuro. L'arrivare in Europa è fondamentale per una società come la nostra che vuole sempre una visibilità internazionale, però qualsiasi tipo di valutazione bisogna farla su un percorso più ampio. La decisione finale sul mister verrà presa insieme, la società e l'allenatore hanno lavorato insieme: le decisioni non saranno unilaterali, ma saranno sempre prese in comune".

CHIEVO, DS NEMBER: "MARAN ALLA FIORENTINA? NON CI PENSIAMO"

Intervenuto a Premium Sport, il direttore sportivo del Chievo, Luca Nember, ha parlato di Rolando Maran: "Quando fai bene ci sono delle richieste, ma ci interessano poco. Il Chievo va rispettato, vogliamo fare la serie A in un certo modo, vogliamo continuare e fare bene anche l'anno prossimo. Inutile fare supposizioni, quando ci chiederanno allenatore o giocatori, faremo le nostre valutazioni. Quando si fa bene, tutte le componenti devono andare in una certa direzione, fin da quando Maran è subentrato stiamo facendo bene e stiamo chiudendo nei migliori dei modi".

SUBASIC: "HO RIFIUTATO LA ROMA"

Danijel Subasic, portiere del Monaco, ha raccontato a L'Equipe di aver rifiutato la Roma. "Ho avuto una grande occasione di partire, un club della Champions League. Ho detto a Vadim Vasilyev che volevo restare. Sto troppo bene qui, amo tutto a Monaco, voglio finire la carriera qui".

MONACO, EMISSARI IN CROAZIA PER SUSIC

Il Monaco ha messo nel mirino Tino-Sven Susic, talento ventiquattrenne dell'Hajduk Spalato. Il giocatore, su cui c'è da vincere la concorrenza del Leicester di Ranieri, è legato alla società croata fino al 2018 e sarebbe stato visionato da alcuni emissari del club del Principato. Lo riferisce Mercato365.com.

INTER: PER LA DIFESA TORNA DI MODA BARBA

Secondo quanto riportato dai media tedeschi, l'Inter starebbe ripensando a Barba, il difensore dell'Empoli in prestito allo Stoccarda con obbligo di riscatto alla decima presenza. Ma Barba ha giocato una sola gara ed è quindi destinato tornare in Italia.

REAL MADRID, ODEGAARD VIA IN PRESTITO

Il giovane talento del Real Madrid, Martin Odegaard, il più giovane calciatore ad aver esordito con la camiseta blanca, sarà ceduto nella prossima stagione in prestito per farsi le ossa in vista di un futuro ritorno al Santiago Bernabeu. Sul diciassettenne norvegese ci sarebbe l'Amburgo, che gli riserverebbe sicuramente un posto da titolare in squadra nella prossima Bundesliga. Lo scrive Kicker.

FALCAO, IL PADRE: "NON SMENTISCO NE' CONFERMO LE VOCI SUL RIVER PLATE"

Il padre di Radamel Falcao ha commentato attraverso Marca le voci che vogliono un ritorno del colombiano in Argentina al River Plate: "Non confermo nè smentisco le voci sul River Plate, ha un grande ricordo di quello che ha vissuto con quel club, però questo non vuol dire necessariamente che voglia tornare". 

ROMA: IL PRINCIPE DELLA MALESIA SOGNA TOTTI

Secondo Espn, il principe malese Johor, proprietario della Johor Darul Ta'zim, vorrebbe acquistare Totti proponendogli un contratto stellare. Trattativa impossibile: il capitano sarebbe molto vicino al rinnovo in giallorosso.

SAMPDORIA: IDEA DI NATALE PER L'ATTACCO

Come riporta Il Secolo XIX, la Sampdoria starebbe pensando a Di Natale per la prossima stagione.

AG. ALISSON: "ABBIAMO SCELTO LA ROMA"

Zé Maria, agente del portiere Alisson, ha parlato del futuro del portiere: "È entusiasta di questa nuova avventura. Ha avuto tante richieste da club europei, ma lui e io abbiamo scelto la Roma". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

PALERMO: SORRENTINO PUO' TORNARE AL CHIEVO

Sorrentino può tornare al Chievo. I contatti tra club e giocatore sono ben avviati, come riporta Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale.

CHELSEA, TERRY: "VOGLIO GIOCARE ANCORA"

John Terry ha il contratto in scadenza in estate e a Soccer AM ha dichiarato: "Penso di poter giocare altri due anni, spero di farlo al Chelsea altrimenti sarà altrove. Mi sento ancora bene, voglio giocare fin quando potrò farlo".

LEICESTER: BAKKALI NEL MIRINO

Il Leicester ha messo nel mirino Bakkali. Per l'attaccante il Valencia vuole 8 milioni di euro. Lo scrive Mundo Deportivo.

DINAMO KIEV: C'E' IL SIVIGLIA SU VELOSO

Secondo Mundo Deportivo, Veloso lascerà la Dinamo Kiev al termine della stagione per trasferirsi al Siviglia a parametro zero.

SAMPDORIA: IDEA MARAN SE ANDRA' VIA MONTELLA

Senza Vincenzo Montella, la Sampdoria potrebbe puntare su Rolando Maran, tecnico del Chievo. Lo riporta alfredopedulla.com.

MILAN: TENTATIVO DEL BESIKTAS PER ZAPATA

Come scrive AMK Sport, il Besiktas si è fatto avanti per Zapata. Il colombiano sta trattando il rinnovo con il Milan.

SASSUOLO, DI FRANCESCO: "IL FUTURO? DIPENDE DALLE PROSSIME 3 GARE"

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, in conferenza stampa ha parlato del suo futuro: "La programmazione della prossima stagione dipenderà tanto da quanto facciamo nelle prossime partite, per questo penso solo a fare nove punti in queste tre gare. La società sta già lavorando per l'anno prossimo".

ATALANTA, REJA: "FUTURO SOLO A FINE STAGIONE"

Così Edi Reja sul futuro all'Atalanta: "Tutte le volte che s'inizia a parlare di contratto mi è andata male: prima finiamo bene, poi ci siederemo insieme alla società e ne parleremo con tranquillità. Tutte le voci che sono uscite adesso non m'interessano".

MONTELLA: "IO CT? SE MI CONTATTANO..."

Il tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella, ha parlato della Nazionale: "Io ct? Quando ci sarà un contatto con la Federazione, ci penserò. Per ora non ce ne sono stati, ma allenare la Nazionale è un vanto".

JUVE, PRONTI 25 MLN PER KANTE'

Secondo quanto scritto dal Daily Mirror, la Juventus è la squadra favorita per aggiudicarsi le prestazioni di N'Golo Kantè, centrocampista rivelazione del Leicester. Nonostante la forte concorrenza di Psg, Real Madrid e Chelsea, i bianconeri avrebbero già pronti 25 mln di euro per convincere la dirigenza delle Foxes a lasciar andare il giocatore verso Torino.

IBRA: LA JUVE STUDIA IL CLAMOROSO RITORNO

Ibra torna alla Juve? Lo scenario ha del clamoroso ma i segnali che filtrano dalle manovre juventine parlano di un tentativo per valutare l'opportunità di riportare l'attaccante svedese in bianconero dopo lo strappo del 2006 e il suo passaggio all'Inter. La Juve vuole costruire una squadra per vincere la Champions e qui i desideri collimano perfettamente con quelli di Ibra, rimasto ancora una volta ai margini della competizione. Lo svedese è a fine contratto: la Juve, attraverso Mino Raiola, gli ha proposto un ingaggio di 7 milioni di euro netti più ricchissimi bonus in caso di conquista della Champions. E' un progetto in fase embrionale e difficile da chiudere al momento.

ALLEGRI: "MORATA SPERO RIMANGA"

Allegri ha sfiorato anche l'argomento mercato: "Morata spero rimanga, come tutti. Ho dato il mio parere sulla conferma di Lemina. André Gomes? La società sta già lavorando per rinforzare la squadra, ma il grosso l'abbiamo già fatto quest'anno".

INTER, MANCINI: "TELLES E LJAJIC? SONO IMPORTANTI"

Roberto Mancini ha detto chiaramente all'Inter che riscatterebbe Telles e Ljajic. "Sono giocatori importanti con qualità tecniche. Possono essere d'aiuto", le sue parole in conferenza.

CROTONE, IL DS URSINO: "JURIC? FESTA E POI VEDIAMO"

Ivan Juric ha guidato il Crotone alla conquista della Serie A e adesso il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Calabria. "Ivan è un grandissimo allenatore, un tecnico bravissimo che può arrivare a livelli altissimi. Ha tutto per fare una grande carriera. Il suo futuro? In questo momento non voglio pensare a niente, vogliamo festeggiare ancora e poi vediamo", ha detto il ds rossoblù Beppe Ursino a calciomercato.it.

CHELSEA: CONTE LIBERA COURTOIS

Secondo il Daily Mirror, Antonio Conte avrebbe dato l'ok al Chelsea per la cessione di Thibaut Courtois. Il portiere belga, in rotta con l'allenatore dei portieri e scontento per il mancato accesso alla prossima Champions League, cambierà aria in estate. Su di lui Real Madrid e Psg.

FIORENTINA: IDEA MAZZARRI

Paulo Sousa è sempre più lontano dalla Fiorentina e in casa viola si stanno sondando diversi terreni per il successore del portoghese. Una delle piste più calde porta a Walter Mazzarri in scadenza di contratto con l'Inter.

LAZIO: SUGGESTIONE TERIM

La Lazio è alla ricerca dell'allenatore per la prossima stagione. Simone Inzaghi non resterà in panchina e, secondo il Tempo, l'ultima suggestione arriva dalla Turchia: Fatih Terim. Il ct turco è avvantaggiato su Mihajlovic e Montella.

GENOA: FERRARI E JURIC DA CROTONE

Un nuovo difensore per il Genoa. Secondo TMW, accordo vicino per Gianmarco Ferrari del Crotone, che potrebbe ritrovare il suo allenatore Ivan Juric anche in Liguria. 

JUVE, OFFERTA PER MASCHERANO

Secondo gli spagnoli di Sport, Javier Mascherano avrebbe ricevuto un'offerta concreta per vesitre la maglia della Juve. I bianconeri avrebbero contattato l'entourage del centrocampista, presentando una proposta definita "davvero interessante".

Le news di giornata

LAZIO, UN BRASILIANO PER LA DIFESA

Secondo LaLazioSiamoNoi.it, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare sta monitorando Alan Empereur, centrale brasiliano della Salernitana, club di proprietà di Claudio Lotito.

NAPOLI, MERTENS: "RINNOVO O VADO VIA"

Dries Mertens potrebbe lasciare il Napoli. Senza il rinnovo, l'attaccante belga andrà via. "A Napoli sto benissimo e credo che la società non sia in ritardo con la proposta di rinnovo - ha spiegato al portale Nieuwsblad - E' presto per parlare del futuro, non ci sono problemi, ma è ovvio che tutto dipende dal Napoli".

CHELSEA: SIRENE CINESI PER WILLIAN

Il Guangzhou Evergrande ci prova con Willian. Il club cinese ha pronta un'offerta da 50 milioni di sterline per il Chelsea e da un milione di sterline al mese per il fantasista brasiliano. Lo riporta il Mirror.

TORO-VENTURA, SEGNALI D'ADDIO

"Dopo due anni importanti o si cambiano i giocatori o si cambia lo staff. Allenatori e giocatori vanno e vengono, quel che rimane è la società". Alla vigilia del match contro l'Udinese, Giampiero Ventura alimenta i dubbi sul suo futuro.

BARCELLONA: MASCHERANO DICE NO ALLA CINA

Secondo il Mundo Deportivo, Javier Mascherano ha detto no a un'offerta monstre arrivata nelle scorse settimane dalla Cina di 50 milioni di euro.

ZAZA: "RESTO ALLA JUVE"

"Sicuramente io spero e ambisco a giocare sempre di più. Qui ci sono forti compagni di reparto ed è normale che si faccia più fatica. Però spero di trovare più spazio alla Juventus. Io per adesso è sicuro che ho 5 anni di contratto qui alla Juventus, perciò penso che il mio futuro sarà qui". Così Simone Zaza ai microfoni di Sky Sports.

INTER: IL LIVERPOOL LANCIA L'ASSALTO A PERISIC

Come riportato da Premium Sport il Liverpool sarebbe pronto ad offrire 30 milioni di euro per il croato in forza all'Inter

FIORENTINA: MAZZARRI PER IL DOPO SOUSA

Secondo Rai Sport, Walter Mazzarri sarebbe tra i candidati per sostituire Paulo Sousa sulla panchina viola il prossimo anno.

UFFICIALE PSV EINDHOVEN: RINNOVO PER IL DS BRANDS

La squadra olandese ha annunciato tramite il proprio sito il rinnovo del direttore sportivo Marcel Brands fino al 2020.

UFFICIALE STANDARD LIEGI: TERMINATI I PRESTITI DI VICTOR VALDES E MANIATIS

La società belga ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver interrotto in anticipo i prestiti di Giannis Maniatis e del portiere Victor Valdes

UFFICIALE JUVE: RISCATTATO LEMINA

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato in data odierna il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Mario Lemina dall’Olympique de Marseille SASP. Il contratto prevede un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabile in quattro rate: € 3,5 milioni da versare entro il 20 maggio 2016, € 1,5 milioni entro il 30 novembre 2016, € 1,5 milioni entro il 28 febbraio 2017 e € 3 milioni entro il 30 luglio 2017. Il valore di acquisto potrebbe incrementarsi di € 1 milione al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2020.

UFFICIALE MANCHESTER CITY: RINNOVA SMITH-BROWN

Il giovane Smith-Brown ha rinnovato fino al 2019 con il Manchester City. Lo ha comunicato il giocatore tramite il proprio profilo twitter.

NY RED BULLS: PRESO COLLIN DA ORLANDO

Colpo in difesa per i New York Red Bulls che in una trade con Orlando City hanno portato a casa Aurelien Collin. Il 30enne difensore francese - come spiega MLSsocceritalia.com - è il sostituto di Miazga passato al Chelsea.

FIORENTINA: QUANTI NOMI IN ATTACCO

Secondo La Nazione, la dirigenza Viola sta monitorando diversi giocatori per il reparto offensivo. Si tratta di Driussi del River Plate, Pavoletti del Genoa e Budimir del Crotone.

AJAX: ANCHE BAZOER NELLA LISTA DI CONTE

Nella lunga lista della spesa di Antonio Conte, secondo il Voetbal International, c'è Riechedly Bazoer centrocampista classe '96 dell'Ajax. Il giocatore è ricercato da tutte le big italiane.

LAZIO: IDEA BIGLIA PER IL MILAN

La Lazio sta valutando la possibilità di cedere Lucas Biglia per finanziare il prossimo mercato e, secondo Rai Sport, il Milan starebbe preparando un'offerta.

FENERBAHCE: L'ATLETICO SEGUE NANI

Il portoghese sarebbe sulla lista del Cholo Simeone per il prossimo mercato. Secondo il quotidiano turco Fanatik, sarebbero stati avviati i primi contatti con il procuratore.

KLUIVERT JR, PRIMO CONTRATTO DA PROF

Giornata importante per Justin Kluivert, figlio dell'ex attaccante dell'Olanda Patrick. Accompagnato dal famoso papà, il 17enne calciatore ha firmato con l'Ajax il primo contratto da professionista.

UFFICIALE HANNOVER: RINNOVATO IL CONTRATTO DI STENDEL

La società tedesca ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale il rinnovo di contratto del tecnico Daniel Stendel fino a giugno del 2018.

BOLOGNA: DIAWARA SUL MERCATO, CI PENSA LA JUVE

Secondo il Corriere di Bologna, la società rossoblu avrebbe deciso di cedere il centrocampista classe '97 per poter monetizzare. Juve e Bayern Monaco sono alla finestra.

BOURNEMOUTH: GRADEL TRA INTER E WEST HAM

Nerazzurri e Hammers si sfideranno sul mercato per il centrocampista classe '87. Lo riporta il Daily Mail.

EMPOLI, PAREDES: "IL MIO OBIETTIVO E' TORNARE ALLA ROMA"

Corteggiato dalla Premier, da Torino e Fiorentina, Leandro Paredes ha un sogno: "Il mio primo obiettivo era fare bene ad Empoli per poi tornare a Roma".

INTER: ERKIN HA GIÀ EFFETTUATO LE VISITE MEDICHE

Il giocatore in scadenza col Fenerbehce è sempre più vicino all'Inter e, secondo Alfredopedulla.com, avrebbe addirittura già svolto i controlli medici.

ATALANTA, AG. CONTI: "IL NAPOLI HA UN'OPZIONE"

Intervenuto da Radio Crc, Mario Giuffredi, agente di Andrea Conti, ha parlato del suo assistito. Il difensore dell'Atalanta piace molto al Napoli: "C'è un'opzione, ma al momento è prematuro ogni discorso perché il ragazzo deve continuare nel suo percorso e se il Napoli volesse prenderlo, non credo che sia per il percorso giusto. Non bisogna commettere lo stesso errore che è stato commesso con Grassi, che ha perso sei mesi. Non credo che Conti possa vestire la maglia del Napoli il prossimo anno a meno che il club non lo compri e lo lasci all'Atalanta un altro anno. La migliore strategia in Italia la adotta la Juventus, che fa proprio così con i giovani, prima di riprenderli".

FIORENTINA, AG. PASQUAL: "VUOLE CONTINUARE QUI"

Intervistato da Calciomercato.com, ha parlato di Pasqual il suo agente, Gastone Rizzato: "Non ci sono novità perché la Fiorentina in questo momento non è operativa visto che devono risolvere prima dei problemi interni e non ci sono ancora riusciti. Ci sentiremo più avanti, quando saranno pronti. Manuel giocherà ancora, vuole giocare, la priorità è Firenze e la Fiorentina, loro lo sanno. Non abbiamo fretta così come non hanno fretta loro. A oggi non abbiamo ascoltato altre offerte, i rapporti con Della Valle sono stati sempre corretti. Lui ha dato molto e ha avuto molto, sono quei rapporti che con il tempo si solidificano. La Fiorentina è un'azienda e se non prevedono Pasqual ce lo diranno".

MANCHESTER CITY: L'INTER NON MOLLA YAYA TOURE'

Il giocatore ivoriano è da sempre in cima alla lista dei sogni di Roberto Mancini e, secondo il Manchester evening chronicles, questa estate ci sarà il passaggio all'Inter.

ROMA: PRONTA L'OFFERTA DELL'ARSENAL PER MANOLAS

Secondo l'agente del difensore greco, contattato da Goal.com, la prossima settimana sarà ufficializzata un'offerta ufficiale da parte dei Gunners.

TOTTENHAM: POCHETTINO HA FIRMATO FINO AL 2021

Con un comunicato ufficiale il Tottenham ha reso noto il prolungamento di contratto del proprio allenatore, Mauricio Pochettino. Lo spagnolo ha firmato un contratto di cinque anni, che terminerà nel giugno 2021.

BARCELLONA, LUIS ENRIQUE: "TOTTI? PERCHE' NO..."

"Totti al Barcellona? Perché no... Se è a buon mercato". Così scherza Luis Enrique, allenatore del blaugrana, parlando del futuro ancora incerto alla Roma del capitano giallorosso, da lui allenato durante l'esperienza nella Capitale. "Vorrei che, per quello che rappresenta, finisse la sua carriera a Roma. E' una leggenda", ha aggiunto.

SASSUOLO: PIACE PARIGINI DEL TORINO

Come riporta TuttoB.com, il Sassuolo segue Parigini, classe 1996 attualmente in prestito al Perugia, ma di proprietà del Torino.

CHELSEA: FALCAO PUO' TORNARE AL RIVER PLATE

Secondo il Daily Star, Radamel Falcao può tornare al River Plate dove ha giocato 4 anni. Il colombiano è del Monaco, ma in prestito al Chelsea.

FIORENTINA: PRADE' INCONTRA GLI AGENTI DI BABACAR

Il ds della Fiorentina, Daniele Pradé, sta incontrando Patrick Bastianelli, agente di Babacar. L'attaccante piace al Crystal Palace.

UDINESE, DI NATALE: "SE ANDRÓ VIA SARÁ A TESTA ALTA"

In conferenza stampa Totò Di Natale ha parlato del suo futuro all'Udinese: "Se andrò via andrò via a testa alta. Sono orgoglioso di quello che ho fatto qui e devo ringraziare la società. Qui sono stati 12 anni bellissimi. Per quello che ho fatto ringrazio società, compagni e tifosi".

EVERTON: RODGERS O MOYES PER IL DOPO MARTINEZ

Come scrive la stampa inglese, Martinez a giugno non sarà più il tecnico dell'Everton. Due i nomi per sostituirlo: Brendan Rodgers e David Moyes.

ROMA: NIENTE RISCATTO PER DIGNE

La Roma non è intenzionata a riscattare il terzino francese dal Paris Saint-Germain. Secondo il Corriere dello Sport, sarebbe considerato troppo alto il prezzo fissato a 13 milioni.

ARSENAL: WALCOTT TRA GLI OBIETTIVI DI GUARDIOLA

Secondo Tuttomercatoweb.com, Pep Guardiola sta pensando a Theo Walcott per rinforzare l'attacco del City la prossima stagione.

NIZZA: LA LAZIO PROVA A PRENDERE BEN ARFA

Sono tantissimi i club interessati al fantasista francese e, secondo il Corriere dello Sport, oltre a Inter e Milan anche la Lazio è sulle sue tracce. I biancocelesti avrebbero individuato in lui il sostituto ideale di Candreva.

MILAN: POLI E SUSO CERCATI DAL TORINO

Secondo quanto riportato dalla Stampa, i granata stanno sondando il terreno per Andrea Poli e Suso. I 2 rossoneri sono distanti dal restare al Milan il prossimo anno.

CHELSEA: WILLIAN VERSO LA CINA

Secondo il Mirror, il Guangzhou Evergrande ha pronta un'offerta da 50 milioni di sterline per strappare Willian al Chelsea.

NAPOLI: ALBIOL PUO' TORNARE AL VALENCIA

Come riporta calcionapoli24.it, il Valencia Albiol. Il suo agente, Manuel Quilon, ha chiesto un incontro ad Aurelio De Laurentiis per portare al club azzurro l'offerta degli spagnoli.

DINAMO KIEV: SIRENE DALLA PREMIER PER YARMOLENKO

Andriy Yarmolenko piace a Liverpool, Everton e Arsenal. L'attaccante della Dinoma Kievo è ricercatissimo in Premier League, come scrive il Daily Express.

JUVENTUS: CONCORRENZA ALTA PER EMBALO DEL BRESCIA

Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, la Juventus segue Embalo del Brescia, che piace anche a Lione, Anderlecht e Fiorentina.

NIGERIA: REDKNAPP PUO' DIVENTARE IL NUOVO CT

Secondo Tuttomercatoweb.com, Harry Redknapp è vicinissimo a un nuovo incarico. E' in pole per diventare il nuovo ct della Nigeria.

MILAN, GALLIANI: "HONDA? HA ANCORA UN ANNO DI CONTRATTO CON NOI"

Al suo arrivo in Lega serie A, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Nippon TV sul futuro di Honda: "E' un nostro giocatore. Del mercato ne parleremo l'anno prossimo, ma Honda ha ancora un anno di contratto con noi".

LAZIO: SI SEGUE KARIUS PER IL DOPO MARCHETTI

L'addio di Marchetti alla Lazio è molto vicino. I biancocelesti hanno già preso Ivan Vargic dal Rijeka, ma seguono anche Loris Karius del Mainz. Lo scrive Calciomercato.com.

SASSUOLO: L'ATLETICO MADRID VUOLE VRSALJKO

Secondo Calciomercato.com, l'Atletico Madrid ha messo gli occhi su Vrsaljko del Sassuolo. Il giocatore piace a Juventus e Inter.

REAL MADRID: ODEGAARD NEL MIRINO DELL'AMBURGO

L'Amburgo ha chiesto in prestito al Real Madrid il 17enne Martin Odegaard. Lo scrive Kicker.

NAPOLI: CONTI, DE ROON, SPORTIELLO PER SARRI

Come riporta Il Corriere dello Sport, il Napoli corteggia 3 gioielli dell'Atalanta: Sportiello, Conti e De Roon.

LAZIO: PIACE MILIK DELL'AJAX

La Lazio segue Milik dell’Ajax, un calciatore che Tare segue dai tempi in cui faceva panchina al Bayer Leverkusen. La sua valutazione è di 20 milioni di euro, come riporta La Repubblica.

BAYERN: CONCORRENZA AL BARCELLONA PER PJANIC

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Bayern Monaco è pronto a duellare sul mercato con Barcellona e Psg per Pjanic.

FIORENTINA: IDEA PAVOLETTI

Come riporta La Nazione, la Fiorentina starebbe pensando a Pavoletti del Genoa in caso di addio di Kalinic. L'attaccante del Genoa piace al Milan.

LEICESTER: ARRIVA WANYAMA, SE PARTE KANTE'

Se parte Kanté, il Leicester proverà a prendere Wanyama, centrocampista del Southampton. Il scrive il Daily Mirror.

CHELSEA-ROMA, SI LAVORA PER RUDIGER

Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'arrivo di Caceres spingerà all'addio Rudiger. Il difensore sarà riscattato, ma la Roma lo girerà al Chelsea.

ROMA: ACCORDO DI 3 ANNI CON CACERES

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma ha trovato un accordo triennale con Caceres, che a giugno sbarcherà a Trigoria a parametro zero dalla Juventus.

ROMA-TOTTI, ECCO LA FUMATA BIANCA

La telenovela Totti sta per finire. Dal vertice di Boston è arrivato l'ok di James Pallotta per rinnovare il contratto del capitano giallorosso fino al 2017. Sarà l'ultima firma di una carriera incredibile.

JUVE, POGBA: "FUTURO? HO UN CONTRATTO"

Paul Pogba ha parlato del suo futuro alla Juve. "Rimanere alla Juve? Ho un contratto, non è che posso svegliarmi la mattina e andare in Inghilterra. Chiedete a chi si occupa di questo. Per me il calcio è quello che si gioca", ha detto a la Repubblica.

Le news di giornata

LAZIO: AGENTE MONTENEGRO "LO SEGUONO I BIANCOCELESTI MA NON SOLO"

"La Lazio lo sta seguendo, ma non è l'unico club ad essere interessato al giocatore". Parole dell'agente di Brian Montenegro, attaccante del Nacionale in prestito al Cerro Porteno, a Lalaziosiamonoi. "Il prezzo si aggira intorno ai 5 milioni di euro - ha proseguito Miguel Gonzalez Zelada - Ha grande qualità e per giunta il passaporto italiano".

BARCELLONA: PIACE KOULIBALY

Tante le pretendenti per Koulibaly. Anche il Barcellona segue con interesse il difensore del Napoli, stando a quanto riportato da Fichajes.net.

FIORENTINA: INTERESSE PER DRIUSSI

Ci sarebbe anche la Fiorentina sulle tracce di Sebastian Driussi, attaccante argentino del River Plate. Lo riferisce la Bild. Sul talento classe 1996 anche l'Inter e il Borussia Dortmund.

BARCELLONA: LENO NEL MIRINO

Secondo quanto riferito da Marca, il Barcellona ha messo nel mirino Bernd Leno in vista della prossima stagione. I catalani sono a caccia di un portiere per sostituire Ter Stegen, che con ogni probabilità partirà lascerà i blaugrana.

ROMA: EL SHAARAWY "ROMA SCELTA GIUSTA"

"Roma è stata la scelta giusta". Lo ha detto El Shaarawy ai microfoni di 'Alain', testata degli Emirati Arabi. "Con i tifosi poi sono stato fortunato. All'esordio ho fatto una buona gara e ho segnato di tacco il gol della vittoria. Non avrei potuto desiderare un inizio migliore".

EMPOLI: GIAMPAOLO "PRESTO PER PARLARE DI FUTURO"

"C'è ancora tempo per parlare del mio futuro". Parola del tecnico dell'Empoli Marco Giampaolo. "Quello che posso dire ora è che sono grato al presidente Corsi per avermi dato questa possibilità".

SAN PAOLO: IL PORTO CI PROVA PER CALLERI

Il Porto già nell'ultima sessione di mercato aveva provato a strappare Jonathan Calleri al San Paolo. Secondo il Diario de Noticias, la squadra portoghese starebbe preparando un altro assalto.

JUVENTUS: SIRENE INGLESI PER CACERES

Secondo Tuttomercatoweb.com, Martin Caceres avrebbe pretendenti anche in Inghilterra e nella fattispecie Liverpool e Manchester United

SAMPDORIA, FERRERO: "MONTELLA RESTA DA NOI"

Il presidente dei blucerchiati Massimo Ferrero ha parlato del futuro di Vincenzo Montella a margine delle premiazioni del Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani: "Ogni anno c'e' questa tarantella sull'allenatore. Non vedo perche' dovrebbe andare via, ha ancora con noi due anni di contratto. Insieme a lui vogliamo dare solidita' e continuita' alla squadra".

BAYERN, ANCELOTTI CHIEDE BEN ARFA

Il francese è uno dei parametro zero più ambiti sul mercato. Secondo Kicker il futuro tecnico del Bayern Monaco avrebbe espressamente richiesto il trequartista.

INTER: PERISIC "HO 5 ANNI DI CONTRATTO MA..."

"Ho un contratto di cinque anni, sto concludendo il primo perciò me ne restano altri quattro. Nel calcio però non si sa mai, se qualcuno sarà interessato dovrà parlare con l'Inter". Lo ha detto Ivan Perisic a Inter Channel.

UFFICIALE BLACKBURN ROVERS: PAUL LAMBERT LASCIA IL CLUB

Tramite un video pubblicato sul sito ufficiale del club, Paul Lambert ha annunciato l'addio al club al termine della stagione.

MAN UTD: OBIETTIVO KANTE'

Secondo quanto riferito da Goal, il Manchester United è pronto a dare l'assalto al Leicester per prendere Kantè. Domenica, in occasione del match tra le due squadre, ci saranno i primi contatti tra i club.

TELLO, L'AGENTE: "LA VIOLA VUOL RISCATTARLO"

In casa Fiorentina è iniziato il bilancio di fine stagione e cominciano le valutazione sulle conferme di alcuni giocatori. In particolare, la Viola sta mettendo sotto la lente di ingrandimento la situazione di Tello. " la Fiorentina vuole esercitare il suo diritto di riscatto per acquistare Tello a titolo definitivo durante la prossima estate - ha spiegato a FirenzeViola.it l'agente del giocatore, José Maria Orobitg -. Questo è certo, ma per chiudere dobbiamo ancora aspettare un passaggio". "Entro i prossimi quindici giorni ci sarà una riunione con i dirigenti viola per parlare del futuro di Cristian. Presto avremo quindi delle importanti novità", ha aggiunto.

REAL, IL MILAN VUOLE KOVACIC IN PRESTITO

Clamorosa indiscrezione di mercato dalla Spagna. Secondo il portale Bernabeu Digital, il Milan avrebbe infatti l'intenzione di chiedere Mateo Kovacic in prestito al Real Madrid. Il croato sta trovando infatti poco spazio con i Blancos e questa estate potrebbe decidere di cambiare aria e valutare l'offerta rossonera.

ROMA: IL TORO CI PROVA PER PAREDES

Il Torino ha messo gli occhi su Leandro Paredes, di proprietà della Roma e in prestito all'Empoli. Secondo Tuttosport, il club granata potrebbe proporre Bruno Peres come contropartita.

HUMMELS  HA UFFICIALMENTE CHIESTO LA CESSIONE AL BAYERN

Il Borussia Dortmund, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato il desiderio di Mats Hummels di lasciare il club per accasarsi al Bayern Monaco. Il club ha deciso di accontentarlo a patto di trovare un giocatore di pari valore. Il Dortmund ha però sottolineato come al momento non sia arrivata nessuna offerta da parte del Bayern Monaco.

AJAX, KLAASSEN: "NON ANDRÓ AL NAPOLI"

Davy Klaassen, centrocampista dell'Ajax, ha parlato ai microfoni di Ajax Life: "Non andrò a Napoli. Voglio rimanere qui. Non si può mai sapere con esattezza cosa accadrà. Potrei anche rompere con il club o cose simili, ma non credo che accadrà".

DIJON: BAMBA PRONTO AL RITORNO IN ITALIA

L'ex terzino delle giovanili della Juventus Abdoulaye Bamba potrebbe tornare in Italia. Secondo Tuttomercatoweb.com, il giocatore piace a Atalanta, Genoa, Sampdoria e Torino.

AJAX: ANCHE IL VALENCIA SU MILIK

Secondo la stampa estera il Siviglia avrebbe pronta un offerta da 10,5 milioni di euro per Arkadiusz Milik. Il giocatore è da tempo un obiettivo dell'Inter.

CHELSEA: HECTOR E PIAZON TORNANO DAL PRESTITO

Dopo l'annata in prestito al Reading Michael Hector e Lucas Piazo torneranno a Londra sponda Chelsea. Lo riporta Calciomercato.com

LIONE: IL BARCELLONA CHIAMA LACAZETTE

Secondo l'Equipe, il Barcellona vuole comprare l'attaccante francese Alexandre Lacazette. Sul giocatore c'è anche l'interesse di Tottenham, West Ham e Roma.

CHELSEA: OSCAR SEMPRE PIÚ DELLA JUVENTUS

Secondo il Daily Mail, Oscar è pronto a lasciare il Chelsea per andare alla Juventus. Il giocatore avrebbe già fatto sapere di voler andare in Serie A.

BARCELLONA: IL LIVERPOOL SI INTERESSA A VERMAELEN

Il Liverpool è alla ricerca di un difensore e, secondo Sport, ha puntato il difensore del Barcellona Thomas Vermaelen.

BARCELLONA, DYBALA IL DOPO NEYMAR

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun, il Barcellona avrebbe già pronta l'alternativa a Neyamer nel caso il brasiliano accettasse la corte del Paris Saint Germain. Si tratta di Paulo Dybala, apprezzato già da tempo dal club blaugrana.

AJAX: 5 BIG ITALIANE VOGLIONO BAZOER

Il centrocampista dei lancieri, Riechedly Bazoerm, è cercato da Roma, Milan, Inter, Napoli e Juventus. Lo riporta Repubblica.

RIVER PLATE: SU DRIUSSI ANCHE IL BORUSSIA DORTMUND

Secondo la Bild, il Borussia Dortmund starebbe monitorando il talentino del River Plate Sebastian Driussi. Il giocatore è seguito anche dall'Inter.

TOTTENHAM: ERIKSEN RINNOVA A UNA CONDIZIONE

Secondo quanto riportano i media inglesi, Eriksen avrebbe accettato il rinnovo del contratto con gli Spurs chiedendo però la riconferma di Pochettino.

BENFICA: OCCHI SU MONTENEGRO

Brian Montenegro, attaccante classe '93, può andare al Benfica. Secondo Tuttomercatoweb, sulle sue tracce c'è anche la Lazio.

JUVENTUS: ANCHE LIVERPOOL E CITY SUL GIOVANE IKONE

Secondo France Football, ci sono anche Liverpool e Manchester City su Jonathan Ikone, talentino classe 1998 del Psg, già seguito da tempo dalla Juventus.

NAPOLI, AG. KOULIBALY: "IL FUTURO? DECIDE IL CLUB"

Intervenuto a Radio Crc, l'agente di Koulibaly, Bruno Satin, ha parlato del futuro del difensore: "Mi risulta che Kalidou sia nel mirino di società importanti perché sta facendo bene, ma non è il momento di discutere di certe cose. Tocca al Napoli decidere se il giocatore sta bene e se resta a Napoli o se è meglio che vada via".

LIVERPOOL: IL BARCELLONA SEGUE COUTINHO

Secondo Sport, il Barcellona sta osservando Coutinho. Il brasiliano, in passato, aveva giocato nell'Inter, ma è esploso in Premier con la maglia dei Reds.

PSG: SUGGESTIONE PER PELLEGRINI

Nonostante il rinnovo di Blanc, il Psg farà un tentativo per Pellegrini, che a fine stagione lascerà il Manchester City. Lo scrive As.

BENFICA, IL PRESIDENTE A MANCHESTER PER LA CESSIONE DI RENATO SANCHES

Il presidente del Benfica Luis Felipe Vieira sarebbe a Manchester per trattare la cessione al Manchester United di Renato Sanches per una cifra vicina ai 60 miloni di euro. Lo riporta O Jogo.

PESCARA: LAPADULA "NON SO DOVE GIOCHERÓ IL PROSSIMO ANNO"

Il bomber del Pescara Gianluca Lapadula ha parlato del suo futuro al Messaggero: "Io e la Juventus? Il mio futuro è adesso, non voglio pensare al domani perché sono troppo concentrato sul Pescara. Sinceramente non so dove giocherò il prossimo anno, ma mi auguro che sia comunque in Serie A".

BORUSSIA DORTMUND: AUBAMEYANG "VORREI SALIRE DI LIVELLO"

L'ex rossonero Pierre-Emerick Aubameyang, finito nel mirino di molte big, ha parlato del suo futuro: "Per ora non ho intenzione di muovermi, qua sto molto bene, ma un giorno vorrei provare a salire di livello. Esistono alcuni club più grandi del Borussia Dortmund con grandissimi progetti".

ZENGA: "IL TORINO? CHI NON ANDREBBE"

Walter Zenga ha risposto così alle voci che lo darebbero tra i candidati per la panchina del Torino. "Il Torino? Beh, il Torino ha un allenatore che è da tanto anni lì, si chiama Ventura ed è un maestro di calcio. Ma chi non andrebbe al Torino? Ora però non voglio inimicarmi Ventura, che poi magari (sorride, ndr) mi dice qualcosa. Non scherziamo. Loro hanno un allenatore, un progetto", ha detto.

LAZIO: TENTATIVO PER CONVINCERE BIGLIA A RINNOVARE

Secondo Leggo, la Lazio farà un tentativo per convincere Biglia a restare. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2018.

WOLFSBURG, GUILAVOGUI: "NON SO SE RESTO. JUVE TOP CLUB IN EUROPA"

Joshua Guilavogui, centrocampista dell'Atletico Madrid in prestito al Wolfsburg, con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni, lascia trasparire dei dubbi sulla sua permanenza in Germania nell'intervista al Wolfsburger Nachrichten: "Non sono sicuro al 100% di rimanere al Wolfsburg. Nessuno ha parlato dell'opzione con me. La Juventus? E' uno dei top club in Europa, ma ancora non c'è stato alcun contatto". 

ROMA: IDEA ICARDI

Secondo Il Messaggero, la Roma starebbe pensando a Icardi dell'Inter in caso di addio di Dzeko.

PSG, AG. THIAGO MOTTA: "L'INTER HA CERCATO DI RIPRENDERLO"

Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, ha parlato del suo assistito a CittàCeleste.it: "Ha ancora un anno di contratto, è un leader della squadra. Credo che sia un giocatore molto intelligente, ha un futuro da grande allenatore. E' l'elemento equilibratore del Psg. Con tutto il rispetto se c'è Montolivo in Nazionale e non c'è Thiago Motta? Ogni oste dice che il proprio vino è sempre il più buono. Se l'Inter avesse avuto Thiago Motta, sarebbe stata la vera rivale della Juventus. Lo scorso anno il club nerazzurro lo ha cercato con insistenza".

JUVENTUS: BENATIA PUO' ARRIVARE IN PRESTITO

La Juventus cerca rinforzi in difesa, visti i continui problemi di Chiellini e l'età che avanza di Barzagli. Come scrive Tuttosport, l'obiettivo numero 1 è Benatia, centrale del Bayern Monaco. E' pronto il piano: un anno di prestito con diritto di riscatto fissato a 22-23 milioni di euro, tanto quanto il club tedesco deve sborsare per riscattare il cartellino di Coman.

DALL'INGHILTERRA: ROMA SU HERNANDEZ E BATSHUAYI PER SOSTITUIRE DZEKO

La deludente stagione di Edin Dzeko non ha risolto i problemi in attacco della Roma, così il club giallorossi in estate potrebbe tornare a caccia di un centravanti di livello europeo. Secondo Mundo Deportivo, sarebbero due gli obiettivi dei giallorossi: Chicharito Hernandez e Michy Batshuayi. L'attaccante messicano è reduce da una ottima stagione con il Bayer Leverkusen e il suo cartallino non avrebbe costi elevatissimi. Diverso il discorso, invece, per Batshuayi. L'attaccante belga del Marsiglia, autore di 15 gol in Ligue 1, costa non meno di 25 milioni ed è seguito da mezza Europa. Prima di potersi lanciare all'assalto dell'attaccante, il ds Walter Sabatini deve però prima piazzare Dzeko quasi certamente all'estero.

L'ARSENAL PROVA A TRATTARE IBRAHIMOVIC

Zlatan Ibrahimovic sarebbe uno degli obiettivi dell'Arsenal per la prossima stagione. Lo riferisce il tabloid inglese Daily Star, secondo cui Arsene Wenger vuole a tutti i costi rinforzare l'attacco per lanciare l'assalto alla Premier League. Il centravanti svedese è in scadenza di contratto con il Psg, ma non ha ancora chiarito le sue intenzioni per il futuro.

TORINO: IDEA PAREDES

Il Torino vuole Paredes della Roma, in prestito all'Empoli. I granata potrebbero girare ai giallorossi il cartellino di Bruno Peres. Lo scrive Tuttosport.

INTER: MISSIONE PER BENTANCUR

L'Inter vuole Rodrigo Bentancur, regista 18enne del Boca juniors. Il valore del giocatore, con contratto fino al 2018, varia dagli 8 ai 10 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

LAZIO: SI TRATTA PER PELLE'

E' Graziano Pellè il primo obiettivo di mercato della Lazio per la prossima stagione. Lo riferisce il Daily Mirror, secondo il quale  il presidente Claudio Lotito avrebbe individuato nel 30enne centravanti pugliese del Southampton l'erede di Miroslav Klose. Pellè ha segnato 13 gol in questa stagione con i Saints e si è messo in luce anche con la maglia della Nazionale nelle qualificazioni a Euro 2016. Lotito vorrebbe chiudere la trattativa con il Southampton prima dell'inizio degli Europei, per evitare che una eventuale esplosione del giocatore possa far lievitarne il prezzo.

LEICESTER: CITY E ARSENAL IN CORSA PER KANTE

Kante sarà uno degli uomini mercato di questa estate e potrebbe lasciare il Leicester, dopo una stagione fantastica che gli ha aperto anche le porte della nazionale francese. Le Foxes, secondo quanto riferisce il Mirror, avrebbero comunicato a Kante che potrà andar via solo dopo che il club avrà trovato un sostituto all'altezza. Su Kante c'è da tempo l'interesse della Juventus, ma nelle ultime settimane si è letteralmente scatenata la caccia al mediano francese da parte dei top club della Premier League. In pole ci sarebbe il Manchester City, poi Arsenal, Chelsea e Tottenham. In Francia il Psg avrebbe già fatto dei sondaggi.

NAPOLI: E' CALATO IL GELO TRA DE LAURENTIIS E SARRI

Secondo La Gazzetta dello Sport, è calato il gelo tra Aurelio De Laurentiis e Sarri. Tra il Napoli e il tecnico c'è un contratto che prevede, entro il 31 maggio, la possibilità da parte del club di confermare l'allenatore. Sarri sostiene di essersi meritato la riconferma e anche un sostanziale aumento di stipendio. Non esattamente lo stesso pensiero di De Laurentiis.

LAZIO: NEUSTADTER E TOPAL NEL MIRINO

Secondo quanto scrive Il Corriere dello Sport, la Lazio pensa a Neustädter dello Schalke 04, per rinforzare la difesa, e a Topal, centrocampista del Fenerbahce.

PARMA: MORAS PER LA DIFESA

Tornato in Lega Pro, il Parma sogna Gilardino in attacco. Ma per la difesa piace Moras, in scadenza di contratto con il Verona. Lo scrive Il Corriere Veneto.

LAZIO: IN 5 VOGLIONO CANDREVA

Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina. Secondo La Repubblica, sono le cinque squadre che premono per avere Candreva.

ARSENAL: NON C'E' FRETTA PER IL RINNOVO DI OZIL

Come scrive la stampa inglese, Arsenal e Ozil si ritroveranno al termine della stagione per parlare del rinnovo. Il giocatore non ha fretta di firmare il contratto.

INTER, FELIPE MELO: "VOGLIO RIMANERE, NON VOGLIO ANDARE IN CINA"

Intervistato da Globoesporte, Felipe Melo ha parlato della possibilità di un trasferimento in Cina, allo Jiangsu Suning: "Io non so nulla di questo, non c'è stato nulla di ufficiale. Ho ancora tre anni di contratto con l'Inter e voglio restare qui. Sono felice a Milano, non voglio andare in Cina. Voglio restare all'Inter e fare di tutto per tornare nella Seleçao".

ATALANTA: PALETTA VUOLE RESTARE

Paletta non ha nessuna intenzione di dire addio all'Atalanta. Il difensore italo-argentino è in prestito dal Milan. Lo scrive Il Corriere di Bergamo.

ROMA: ACERBI, ANSALDI E CACERES PER LA DIFESA

Secondo Il Messaggero, Luciano Spalletti vuole rivoluzionare la difesa e sta pensando ad Acerbi del Sassuolo, Ansaldi del Genoa (nel mirino dell'Inter) e Caceres, che a giugno si svincolerà dalla Juventus ed è stato già contattato da Milan e Napoli.

ROMA: SE PARTE NAINGGOLAN, ARRIVANO RABIOT E FELLAINI

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Chelsea si è spinto fino a 40 milioni di euro per Nainggolan, che piace anche a Manchester United e Psg. Se parte, i soldi saranno investiti per portare Rabiot e Fellaini a Trigoria.

ROMA: IL BARCELLONA CORTEGGIA PJANIC

Come scrive Il Messaggero, il Barcellona continua a corteggiare Pjanic. Ma sul bosniaco della Roma c'è anche il Psg.

ROMA: C'E' OTTIMISMO PER IL RINNOVO DI SPALLETTI

C'è ottimismo sul rinnovo di Francesco Totti. Da Boston arrivano segnali positivi: per la gioia dei tifosi giallorossi, James Pallotta si sarebbe convinto a fare l'ultimo contratto al capitano. Le ultime prestazioni e il suo peso nello spogliatoio hanno convinto la proprietà americana a fare il grande passo. Determinante il ritrovato feeling con Luciano Spalletti. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

LAZIO: SPUNTA PRANDELLI PER LA PANCHINA

Simone Inzaghi non sa ancora se sarà sulla panchina della Lazio anche nella prossima stagione. Come riporta Il Messaggero, sono tanti i nomi che ha in testa Claudio Lotito. Ma su tutti, il preferito del presidente bianconceleste è Cesare Prandelli, libero da quando ha lasciato la Nazionale dopo i mondiali brasiliani del 2014. Nella lista anche Gianni De Biasi e Sinisa Mihajlovic, esonerato dal Milan il 12 aprile per far posto a Cristian Brocchi.

JUVENTUS: SPUNTA L'IDEA SIRIGU

Come scrive La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore è spuntata anche l'idea Sirigu in casa Juventus. Il portiere non è più felice al Psg e potrebbe così tornare in Italia. In passato era stato corteggiato dal Milan, ma l'esplosione di Donnarumma aveva poi bloccato tutto. Neto, da parte sua, andrebbe in prestito.

JUVENTUS: MAROTTA LAVORA PER RISCATTARE LEMINA

Come riporta Tuttosport, continua la trattativa con il Valencia per André Gomes, giocatore che piace anche al Napoli, e con il Marsiglia per Lemina. Marotta vuole abbassare le pretese del club francese: il diritto di riscatto è fissato a 9,5 milioni di euro, ma la Juventus vuole spendere meno.

JUVENTUS: SI INSISTE PER CAVANI

Archiviato il quinto scudetto consecutivo, alla Juventus lavorano per pianificare la prossima stagione. Come confermato da Beppe Marotta, nei giorni scorsi, il primo obiettivo rimane Cavani. L'ingaggio dell'attaccante del Psg, ex Palermo e Napoli, è legato all'eventuale addio di Morata. l'uruguaiano è in cima alle preferenze di Massimiliano Allegri ed è quell'attaccante in grado di far fare l'ennesimo salto di qualità a una squadra che vuole tornare a trionfare in Europa. Lo riporta Tuttosport.

Le news di giornata

VALLADOLID: ALBERTO LOPEZ NUOVO TECNICO

Alberto López Fernández è il nuovo tecnico del Valladolid, squadra spagnola che milita in Segunda División.

LAZIO: IDEA DE BIASI

La Lazio sta cercando l'allenatore della prossima stagione. L'ultimo idea è quella di De Biasi: nei giorni scorsi il ct dell'Albania è stata avvistato a pranzo con Tare.

MANCINI VOTA SIMEONE: "QUANDO ANDRO' VIA..."

Anche Mancini vota Simeone sulla panchina dell'Inter, ma fra qualche anno: "Quando andrò via io... Non possiamo allenare in due. Io resto anche l'anno prossimo". Il tecnico nerazzurro, intervistato in esclusiva da Premium Sport, ha continuato: "Un giorno tornerà, giusto che abbia questo obiettivo. E' bello e significa che l'Inter è un grande club". Il Mancio ha già in mente i rinforzi per la prossima stagione: "Abbiamo bisogno di grandi personalità".

IL LIVERPOOL SEGUE JONAS HECTOR DEL COLONIA

Come riporta Metro, il Liverpool vuole Jonas Hector, difensore del Colonia.

PSG: IN 4 SU MARQUINHOS

Come riporta Canal +, ci sono anche Manchester United, Chelsea e Arsenal su Marquinhos del Psg. Ma per il brasiliano è in pole il Barcellona.

ROMA, LO CELSO HA SCELTO IL PSG

Giovani Lo Celso, gioiellino del Rosario Central seguito da mezza Europa, giocherà nel Psg l'anno prossimo. Il padre, a Le Parisien, ha spiegato il perché: "Il progetto sportivo del PSG mi ha sedotto. Nel breve termine Giovani avrà le migliori opportunità per giocare e dimostrare il suo valore. A Roma avrebbe fatto panchina o sarebbe stato prestato ad altri club".

SASSUOLO, DG CARNEVALI: "BERARDI? NON C'E' SOLO LA JUVE"

Giovanni Carnevali, dg del Sassuolo, ha parlato del futuro di Berardi: "Se la Juventus ci punterà farà la cosa giusta, ma i bianconeri non sono gli unici a seguirlo. Ci sono tante valutazioni da fare e le faremo".

SAMPDORIA, ROMEI: "MONTELLA RESTA CON NOI"

Antonio Romei, avvocato e braccio destro di Massimo Ferrero, ha parlato del futuro della panchina della Sampdoria in un'intervista a Radio CRC: "Montella resterà anche nella prossima stagione, ha altri 2 anni di contratto. Questo discorso salvezza ha un po' condizionato i programmi, ci ha tolto un po' di tempo, ma siamo convinti delle qualità di Montella e vogliamo andare avanti con lui".

AG. GIACCHERINI "LAVORIAMO PER RESTARE A BOLOGNA"

Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, ha parlato ai microfoni di ETV: "Siamo nelle mani del Sunderland, che ha fatto un contratto importantissimo a Emanuele: ricordo a tutti che il Sunderland guadagna quanto il Manchester. Fenucci ha comunque tanta stima nel mio assistito, così come Donadoni: stiamo lavorando con il Bologna per farlo rimanere".

AG. DANILO: "L'INTERESSE DELLA LAZIO FA PIACERE"

Marcio Rivelino, procuratore di Danilo dell'Udinese, ha parlato delle voci di mercato riguardanti il suo assistito con Lalaziosiamonoi.it: "Fa sempre piacere sapere che il suo profilo è seguito da altri grandi club. In ogni modo nessuno ha parlato con me fino ad ora".

CROTONE: JURIC, "VALUTERO' IDEE DEL CLUB"

In conferenza stampa, Juric ha parlato del suo futuro sulla panchina del Crotone: "Sinceramente leggo tante cose che non sono vere. Io vorrei parlare con la società per vedere quali sono le idee per affrontare la serie A, io la conosco e loro no. Per cui non sono d'accordo con le mille cose che sento in giro sul mio futuro".

VERONA: TONI PENSA AL RITIRO

Secondo Il Corriere Veneto, Luca Toni avrebbe deciso di ritirarsi a fine stagione. L'attaccante lo ha comunicato ai compagni, a margine di una cena.

EVERTON: STONES AL CITY, GIBSON IL SOSTITUTO

John Stones lascerà l'Everton per andare al Manchester City. Il sostituto, secondo il Mirror, sarà Ben Gibson del Middlesbrough .

TORINO: BRUNO PERES VERSO PARIGI

Bruno Peres è uno dei nomi in partenza in casa Torino. Il giocatore, secondo La Stampa, piace molto al Paris Saint Germain.

EMPOLI: TONELLI E MARIO RUI PIACCIONO AL TORINO

Secondo Tuttosport, il Torino è sulle tracce di due giocatori dell''Empoli: Mario Rui e Lorenzo Tonelli.

POCHETTINO: "SOGNO DI ALLENARE IL PSG"

Il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, ha parlato di un suo possibile approdo al PSG ai microfoni di RMC: "Mi piacerebbe far parte di un club come il PSG, l'ho sempre detto. Ho giocato a Parigi, sono stato anche il capitano della squadra e non posso negare che sedere su quella panchina è uno dei miei sogni".

ATALANTA, STENDARDO: "RESTO UN ALTRO ANNO"

Stendardo, difensore dell'Atalanta, ha parlato a Radio Crc del suo futuro: "Ho ancora un altro anno di contratto per cui credo che resterò all'Atalanta anche l'anno prossimo".

UDINESE, IL DS GIARETTA: "ZIELINSKI-NAPOLI? NESSUNA CHIUSURA"

Il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato a Radio Kiss Kiss della trattativa con il Napoli per Zielinski, giocatore polacco attualmente in prestito all'Empoli: "Non abbiamo alcuna preclusione, faremo tante operazioni col Napoli anche in futuro ma ora è presto, non abbiamo fatto nulla ancora ma sul giocatore ci sono gli occhi di tanti top-club".

RIVER PLATE: DRIUSSI OBIETTIVO DELL'INTER

Sebastian Driussi, giovane ala sinistra del River Plate, è tra gli obiettivi dell'Inter per il prossimo mercato. Lo riporta Tuttosport.

D.S. UDINESE: "ZAPATA RESTA UN ALTRO ANNO"

Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell'Udinese, ha parlato del prestito di Duvan Zapata ai microfoni di Radio Kiss kiss: "La possibilità di un rientro al Napoli è prevista dal contratto, ma il prestito è biennale e in questo momento non c'è nessun segnale che ci faccia pensare ad un ritorno al Napoli in estate"

VALENCIA: MISSIONE PER PELLEGRINI

Secondo Superdeporte, il Valencia sta pensando a Pellegrini, che a giugno lascerà il Manchester City.

PSG, THIAGO SILVA: "MI SAREBBE PIACIUTO GIOCARE NEL BARCELLONA"

Intervistato dal Guardian, Thiago Silva ha rivelato un sogno: "Mi sarebbe piaciuto giocare per il Barça, è stato difficile dirgli di no perché ammiro quella squadra da quando sono bambino. La vita però è piena di decisioni difficili che a volte vanno contro i tuoi sogni. Però mi chiedo: perché dovrei guadagnare meno per giocare con loro? Perché sono i giocatori a doversi sacrificare? Il Psg? Abbiamo nuove sfide da affrontare e il club è sulla strada giusta".

FIORENTINA: BADELJ E MATI FERNANDEZ IN PARTENZA

Secondo Tuttosport, il Torino sarebbe sulle tracce di Mati Fernandez e Milan Badej entrambi in partenza dalla Fiorentina.

BORUSSIA DORTMUND: CONTE CHIEDE MKHRITARYAN

Antonio Conte, secondo il Daily Mirror, avrebbe aggiunto alla sua lista di richieste anche Henrikh Mkhitaryan. L'esterno armeno è anche un obiettivo della Juventus.

ASCOLI: ORSOLINO PIACE A 3 CLUB DI SERIE A

Secondo Tuttomercatoweb.com, il talento classe '97 Riccardo Orsolino in forza all'Ascoli piace a Juventus, Roma e Genoa.

BAYERN, LEWANDOWSKI: "GIOCHERO' IN INGHILTERRA O SPAGNA"

Intervistato da France Football, Robert Lewandowski ha perlato del suo futuro: "Probabilimente giocherò in Inghilterra o in Spagna un giorno, ma per ora sono felice al Bayern".

SAMPDORIA: PIACE LAZAR DELLA DINAMO BUCAREST

Secondo il quotidiano rumeno Fanatik, la Sampdoria segue Valentin Lazar, centrocampista classe 1989 della Dinamo Bucarest.

EVERTON: MARTINEZ IN BILICO

Secondo il Guardian, saranno giorni importanti in casa Everton. Il tecnico Roberto Martinez saprà se sarà o meno confermato.

NAPOLI: KOULIBALY TRA RINNOVO E PREMIER

Secondo Il Mattino, Koulibaly piace a Manchester United e Arsenal. Il Napoli, per questo, vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2019 fino al 2021 con un ingaggio più che raddoppiato. Ma il difensore prende tempo.

PSG, 100 MLN PER BUSQUETS

Secondo Marca il Psg avrebbe pronta una clamorosa offerta di 100 mln di euro per il centrocampista del Barcellona Sergio Busquets. "E' vero che sia il giocatore che il club hanno ripetutamente espresso il desiderio di estendere il contratto - scrive il quotidiano sportivo spagnolo - ma la realtà è che finora nessuno si è mosso. Bartomeu ha parlato a suo tempo con il giocatore, promettendogli di ritoccare il suo ingaggio, tuttavia finora tale volontà è rimasta lettera morta considerato che per motivi di fair play finanziario fino al 30 giugno non potranno esserci nuove spese". 

TOTTENHAM: KALINIC NEL MIRINO

Il Tottenham ha messo gli occhi su Kalinic, grande protagonista in questa stagione con la maglia della Fiorentina. Secondo quanto riferito da La Nazione, il club viola non ha intenzione di cedere l'attaccante, a meno che non arrivi un'offerta irrinunciabile.

BAYERN MONACO: ANCELOTTI VUOLE SANCHEZ

Il Bayern Monaco vuole Alexis Sanchez per la prossima stagione. A riferirlo è il Mirror, secondo cui il cileno sarebbe un obiettivo di Carlo Ancelotti.

ROMA: SPUNTA IL CHICHARITO HERNANDEZ

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la Roma ha messo nel mirino il Chicharito Hernandez in vista della prossima stagione. I giallorossi hanno intenzione di sostituire Dzeko, che non ha convinto i dirigenti.

STAMPA SPAGNOLA: THIAGO SILVA DIRA' SI' AL BARCELLONA

L'edizione odierna del Mundo Deportivo rilancia su un possibile passaggio di Thiago Silva al Barcellona. Il brasiliano a 31 anni pensa che il suo ciclo al Psg sia finito e ha voglia di andare al Barcellona a vincere la Champions al fianco di Piquè.

JUVE, EVRA: "IL RINNOVO? TROVEREMO UNA SOLUZIONE"

Intervistato dal Corriere della Sera, il difensore della Juventus Patrice Evra ha parlato del prorpio futuro: "Il rinnovo? Non lo so, adesso festeggio, poi ci penserò. Sono stati due anni speciali e troveremo una soluzione, per il sì o per il no. E' una decisione che devo prendere dentro di me".

JUVE, NUOVI CONTATTI PER ANDRE' GOMES

La Juventus non molla la pista Andrè Gomes. Il centrocampista, secondo quanto scrive Tuttosport, piace molto alla dirigenza bianconera, soprattutto per la sua duttilità e per il fatto che possa ricoprire diversi ruoli a centromcapo. L'agente del portoghese dovrebbe sbarcare in Italia nei prossimi giorni e incontrare i dirigenti bianconeri per intavolare la trattativa. 

ROMA: MIRROR, NAINGGOLAN AL CHELSEA PER 36 MLN

E' accordo tra il Chelsea e la Roma per Radja Nainggolan. A rivelare la clamorosa operazione di mercato è l'inglese 'Mirror': dopo 48 ore di trattative, il club giallorosso e i Blues avrebbero raggiunto l'intesa per il passaggio del belga alla corte di Antonio Conte per 28 milioni di sterline, pari a 36 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale.

Le news di giornata

ZIDANE: "MORATA TORNA AL REAL? VEDREMO"

Nel post partita della semifinale di Champions, Zinedine Zidane ha parlato del possibile ritorno di Alvaro Morata al Real Madrid: "Non so se tornerà da noi lasciando la Juventus. Vedremo".

ROMA: SABATINI "PALLOTTA HA PARLATO CON TOTTI MESI FA"

"Il futuro di Totti? Quando arrivai a Roma dissi che Totti era la luce al tramonto sui tetti di Roma, perché non si spegneva mai e direi che vale anche oggi, perché Francesco non si è ancora spento". Parole del ds della Roma Walter Sabatini a 'Premium Champions' - E' ancora in grado di produrre calcio, bisogna capire se vuole smettere quando non ce la fa più o quando è ancora al top. Lui pensa che le sue capacità siano ancora procrastinabili nel tempo, ha ancora tanta voglia e tanta passione. Non è vero che il discorso non è stato affrontato, Pallotta ha parlato con Totti mesi fa. Spalletti è fuori da questo discorso".

SIMEONE: "UN GIORNO TORNERO' ALL'INTER DA ALLENATORE"

Alla vigilia della semifinale di andata di Champions League contro il Bayern Monaco, Diego Simeone lancia un altro messaggio d'amore all'Inter: "Con Javier (Zanetti) mi sento al telefono e non ho paura di dirlo - ha detto l'attuale tecnico dell'Atletico Madrid in esclusiva a Premium Sport - Un giorno tornerò all'Inter perché ho lasciato un bel ricordo come giocatore e ho l'obiettivo come allenatore di tornare".

ROMA: SABATINI "MAI PARLATO CON CONTE DI NAINGGOLAN"

"Il Chelsea su Nainggolan? Non ho mai parlato con Conte, non se ha quest'idea. Radja è un centrocampista universale, seguito da molto società". Lo ha detto il ds della Roma Walter Sabatini a 'Premium Champions'.

LAZIO A ORLANDO PER LARIN

La Lazio guarda alla MLS. Uomini della società biancoceleste hanno chiesto informazioni sull'attaccante di Orlando City Cyle Larin. Il 21enne canadese, secondo MLSsocceritalia.com, è valutato circa 9 milioni di dollari ed è seguito con attenzione dai norvegesi del Molde.

NAZIONALE: TAVECCHIO "IL CT? FINO ALLA COPPA ITALIA NON NE PARLO"

"Il nuovo ct azzurro? Fino al 21 maggio non tratterò questo tema perché da qui ad allora si muoveranno una serie di cose che ci faranno cambiare o prendere delle decisioni. Dopo la finale di Coppa Italia tutte le acque saranno più quiete e ci sarà qualche battello o qualche nave a seconda". Lo dice il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al termine del consiglio federale.

REAL: BUTRAGUENO "MORATA? PENSIAMO A CHAMPIONS E LIGA"

"Morata? Abbiamo altri impegni adesso, la Champions League e la Liga". Ai microfoni di Premium Sport il ds del Real Madrid Emilio Butragueno evita l'argomento legato all'attaccante della Juve, che i Merengues vogliono riportare a Madrid.

BARCELLONA: MONTOYA ALMENO UN ALTRO ANNO AL BETIS

Il terzino di proprietà del Barcellona sta vivendo al meglio la sua esperienza al Betis. Secondo Sport.es, il giocatore non tornerà al Camp Nou e si prospetta per lui un altra stagione in prestito.

LAZIO: SAMPAOLI PER IL DOPO INZAGHI

Secondo Repubblica, la Lazio sta valutando un tecnico straniero e nella fattispecie la dirigenza biancoceleste sta pensando al tecnico del Cile Jorge Sampaoli.

AJAX: SU EL GHAZI SPUNTA IL BARCELLONA

Sul talento dell'Ajax Anwar El Ghazi non ci sarebbero solamente Inter e Milan, ma anche il Barcellona. Lo riporta Sport.es.

UFFICIALE FIORENTINA: SATALINO DIVENTA PROFESSIONISTA

La Fiorentina, tramite il proprio sito, ha comunicato che il classe '99 Giacomo Satalino ha firmato il suo primo contratto professionistico.

TUTTOCUOIO, ESONERATO LUCARELLI

Terremoto in LegaPro, con il Tuttocuoio che ha annunciato l'esonero di Cristiano Lucarelli. Assieme all'ex attaccante del Livorno sono stati allontanati anche il suo vice allenatore Vanigli, il ds Protti e il collaboratore tecnico Conticchio. La squadra è stata affidata a Luca Fiasconi, tecnico della Berretti.

JUVENTUS: ANCHE IL CITY SU MORATA

Secondo il Sun, Guardiola vuole a tutti i costi l'attaccante spagnolo e il City sarebbe disposto a spendere 50 milioni per accontentare il suo nuovo tecnico.

JIANGSU SUNING: L'INTER PENSA AD ALEX TEIXEIRA

L'Inter sta valutando l'acquisto di Alex Texeira di proprietà dello Jiangsu Suning che la scorsa estate è stato pagato 50 milioni di euro. Secondo Calciomercato.com nella trattativa potrebbe rientrare il cartellino di Felipe Melo.

LILLE: 6 CLUB SI CONTENDONO BOUFAL

Secondo Football Insider, Sofiane Boufal è conteso da Psg, United, City, Tottenham, Arsenal e Inter. Gunners e Spurs sarebbero in vantaggio nella trattativa.

BAYER LEVERKUSEN: TANTE BIG SU LENO

Bernd Leno è ricercato da Barcellona, Tottenham e Liverpool. Il portiere del Leverkusen ha una clausola rescissoria da 16 milioni di euro secondo quanto riporta il Daily Express.

MARSIGLIA: BATSHUAYI CONTESO DA TOTTENHAM E WEST HAM

L'attaccante dell'OM è pronto a lasciare la Ligue 1 per dirigersi in Premier League. Secondo il London Evening Standard su di lui c'è l'interesse del West Ham anche se il Tottenham è al momento in vantaggio.

D.S. AJAX: "NESSUN CONTATTO CON L'INTER PER EL GHAZI"

Il direttore sportivo dell'Ajax, Marc Overmars, ha parlato delle voci di mercato riguardanti El Ghazi con Soccernews.nl: "L'Inter? Non abbiamo avuto alcun contatto".

LAZIO: CANDREVA PRIMA NOME PER IL MERCATO DELL'INTER

Secondo Tuttosport, il primo nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri è Antonio Candreva. L'esterno dei biancocelesti è preferito a Thauvin del Newcastle.

PRANDELLI: "LA LAZIO É UNA GRANDE SQUADRA"

Cesare Prandelli ha parlato ai microfoni di Radio Radio di un suo possibile approdo alla Lazio: "Se andrei alla Lazio? È una grande squadra e una grande società. C’è un presidente che sa cosa vuole fare ed è molto attento a tutto".

NAPOLI: DUE CLUB SU GABBIADINI

L'Inter starebbe pensando a Manolo Gabbiadini, sull'attaccante del Napoli c'è anche il Wolfsburg. Lo riporta FcInterNews.it.

MAROTTA: "CACERES-NAPOLI? LIBERO DI ANDARE DOVE VUOLE"

Il futuro di Caceres non sarà più bianconero ma con tutta probabilità azzurro. A confermare il possibile passaggio dell'uruguagio al Napoli è stato il dg della Juve Beppe Marotta a Radio Kiss Kiss: "Caceres è un giocatore libero e può scegliere di andare dove vuole"

BORUSSIA DORTMUND: IL BAYERN IN TRATTATIVA CON HUMMELS

Karl-Heinze Rummenigge ha parlato del mercato del Bayern Monaco prima del match di Champions League e in particolare di Hummels: "Posso confermare quanto detto da Watzke, ovvero che stiamo parlando col ragazzo. Qualsiasi operazione però coinvolge tre parti e non voglio dilungarmi ancora".

JUVE, MAROTTA: "HAMSIK? NO, RESTERA' A NAPOLI"

"Hamsik? Quello che ha detto l'anno scorso credo varrà anche per quest'anno". Con queste parole il dg della Juve Beppe Marotta ha escluso la possibilità che i bianconeri tornino alla carica per lo slovacco. "Sono state fatte scelte diverse e ritengo giusto che Hamsik continui a giocare nel Napoli".

LEICESTER, MAHREZ: "PSG? NON MI ENTUSIASMA"

Ryhad Mahrez, esterno offensivo del Leicester, piace a molti club tra cui il Paris Saint Germain, ma lui non sembra molto propenso a questa destinazione. "Non mi entusiasma troppo la prospettiva di giocare nel Psg. Si tratta della squadra della mia città, ma non mi vedo di nuovo lì. Non voglio tornare in Francia, sono innamorato dell'Inghilterra", ha detto a Sky Sports UK.

LIONE: DUE GIOCATORI VERSO IL TOTTENHAM

Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, il Tottenham vuole acquistare due giocatori del Lione: Alexandre Lacazette e Samuel Umtiti.

SPORTING GIJON: FIORENTIN SU MERÉ

La Fiorentina è sulle tracce del centrocampista classe '97 Jorge Meré Pérez in forza allo sporting Gijon. Lo riporta Calciomercato.com.

AG.SARRI: "FUTURO? C'E' TEMPO"

L'agente di Maurizio Sarri, Alessandro Pellegrini, ha parlato a Radio Crc del futuro del suo assistito: "Sarri sta lavorando alacremente per preparare al meglio la prossima partita, che è quella più importante. In questo momento le distrazioni non servono perchè solo facendo tre vittorie si potrà dire di aver fatto un grande campionato. Per il resto c'è sempre tempo". 

DINAMO KIEV: MIGUEL VELOSO NON RINNOVA

L'ex giocatore del Genoa Miguel Veloso non rinnoverà il proprio contratto con la Dinamo Kiev in scadenza a giugno. Lo riporta Abola.

MAROTTA: "CAVANI? SIAMO AL COMPLETO, MA NON SI PUO' MAI SAPERE"

Bepper Marotta è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss e alla domanda di mercato riguardante Edison Cavani ha risposto: "Adesso non c’è possibilità, siamo completi nel reparto. Poi lo sapete che quello che succede nel mercato non si può mai prevedere. Valutiamo ogni tipo di possibilità".

FIORENTINA: ILICIC PIACE A BORUSSIA DORTMUND E LEICESTER

Secondo Repubblica, Borussia Dortmund e Leicester sono sulle tracce di Josip Ilicic. Per portarlo via da Firenze servono 15 milioni di euro.

BAYERN, LEWANDOWSKI: "UN GIORNO POTREI GIOCARE IN SPAGNA O INGHILTERRA"

Robert Lewandowski è felice al Bayern Monaco, ma non ha escluso di voler provare altri campionati in futuro. "Un giorno potrei giocare in Inghilterra o Spagna. Real Madrid, Barcellona e Ateltico Madrid, così come il Bayern, sono squadre molto conosciute in Polonia".

MANCHESTER UNITED: ANCHE BLANC PER LA PANCHINA

Secondo il Sun, oltre a Jose Mourinho, tra i candidati per la panchina dei Red Devils c'è anche l'attuale tecnico del Psg Laurent Blanc.

DORTMUND: "INTERESSATI A RIPRENDERE GOETZE"

Il dg del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke, ha aperto a un clamoroso ritorno di Mario Gotze in giallonero. "Se dovesse essere messo sul mercato, e dovessimo ricevere un segnale per cui sarebbe interessato a tornare da noi poi dovremmo discuterne. Ma ovviamente ci piacerebbe", ha dichiarato.

SASSUOLO: VRSALJKO C'É L'ARSENAL

L'arsenal sarebbe pronto a offrire 12 milioni di sterline al Sassuolo per Sime Vrsaljko. Lo riporta il Daily Star.

INTER, PROPOSTO THAUVIN

Secondo Tuttosport il Newcastle avrebbe offerto all'Inter Florian Thauvin all'Inter. L'esterno è oggi in prestito all'Olympique Marsiglia e non tornerà in Inghilterra in estate.

FIORENTINA: GLI OBIETTIVI SONO PRAET E MISSIROLI

La Fiorentina ha scelto i due nomi per il prossimo mercato: Dennis Praet in forza all'Anderlecht e Missiroli del Sassuolo. Lo riporta La Nazione.

ARSENAL: MANCHESTER UNITED SULLE TRACCE DI OXLADE-CHAMBERLAIN

Secondo il Bleacher Report, il Manchester United è pronto ad acquistare l'ala dei Gunners Oxlade-Chamberlain.

CELTA VIGO, RINNOVA IL TECNICO BERIZZO

Il Celta Vigo ha ufficializzato il rinnovo per una stagione del tecnico Eduardo Berizzo, allenatore che ha riportato i galiziani in Europa dopo moltissimi anni.

EVERTON: MOYES SI CANDIDA PER LA PANCHINA

David Moyes vorrebbe essere l'allenatore dell'Everton il prossimo anno e sarebbe il candidato più papabile nel caso in cui l'attuale tecnico non dovesse essere confermato. Lo riporta il Sun.

AG. FELLAINI: "ROMA IPOTESI PER IL FUTURO"

L'agente del centrocampista belga ha parlato della visita a Roma del suo assistito con Laroma24.it: "Non so come mai Marouane fosse a Roma, forse in vacanza: non ho avuto contatti con la Roma per lui ma i giallorossi sono sicuramente un'ipotesi da considerare per il futuro".

REAL SOCIEDAD, RINNOVA IÑIGO MARTINEZ

Ufficiale un rinnovo importante in casa Real Sociedad. Con un comunicato ufficiale è stato annunciato il prolungamendo fino al 2021 del difensore Iñigo Martinez.

BARCELLONA, MONTOYA SARA' CEDUTO

Dopo la breve parentesi all'Inter in prestito, Martin Montoya è tornato in Liga al Betis Siviglia. A fine stagione farà ritorno al Barcellona che però non sarà la sua destinazione finale: secondo Sport, pronto un altro prestito o la cessione definitiva.

SPALLETTI: "TOTTI PATRIMONIO DELLA ROMA"

Luciano Spalletti si è soffermato a parlare di Totti. "Avrebbe meritato di giocare di più. Però ho dovuto fare due sostituzioni per infortuni. Totti è un patrimonio della Roma".

PSG, PRONTO NUOVO RINNOVO PER VERRATTI

Sebbene Marco Verratti abbia appena firmato il rinnovo di contratto fino al 2020, secondo l'Equipe è già pronto un ulteriore prolungamento sino al 2021 per non correre il rischio che parta.

FIORENTINA, ALTRO PRESTITO PER TELLO

Christian Tello potrebbe rimanere un altro anno alla Fiorentina. L'esterno, arrivato dal Porto via Barcellona, vorrebbe restare in viola. Secondo Sport, la dirigenza blaugrana e quella gigliata si sarebbero già messe al lavoro per l'estensione del prestito del giocatore spagnolo. 

AG.DIGNE: "VUOLE RESTARE A ROMA"

L'agente di Lucas Digne, Mikkel Beck, ha parlato a laroma24.it del futuro del terzino francese: "La situazione di Lucas è sempre la stessa. La Roma ha un'opzione per riscattare il suo cartellino, deve decidere se esercitarla o meno. Lui sta molto bene a Roma e se fosse possibile gli piacerebbe rimanere in giallorosso anche nella prossima stagione".

PSG, VIA MAXWELL PER NEYMAR

Secondo quanto scritto da buzzsport.fr, il Psg avrebbe intenzione di cedere il terzino Maxwell, sotto contratto fino al 2017, per liberare un posto da extracomunitario e dare l'assalto al fuoriclasse del Barcellona Neymar.

BAYER LEVERKUSEN, CHICHARITO: "SERIE A? NON LO ESCLUDO"

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'attaccante del Bayer Leverkusen Javier Hernandez, detto Chicharito, ha parlato del suo futuro: "Qui sto bene, sono stato riscattato e ho un contratto fino al 2018, gioco la Champions e mi pagano bene. Negli ultimi tre anni ho gicato in tre squadre diverse di pesi diversi, e so che tutto può succedere. La serie A è un torneo di alto livello, non la escludo. In estate mi hanno cercato Juve, Milan, Inter, Lazio e Roma. Ho scelto il Bayer per la Champions e mi ha fatto sentire desiderato. Erano convinti che con me avrebbero potuto fare un torneo migliore, mi hanno gratificato".

TORINO, OBIETTIVO IAGO FALQUE

Il Torino ha già iniziato a fare le valutazioni per la prossima stagione e sta già sondando i primi nomi per il mercato estivo. Il primo obiettivo della squadra di Cairo è Iago Falque, esterno in forza alla Roma, e molto apprezzato dal tecnico dei granata Giampiero Ventura, dopo aver condiviso l'esperienza al Bari. Lo riporta La Stampa.

BOLOGNA, IDEA AUSILIO PER IL RUOLO DI DS

L'edizione odierna del Resto del Carlino scrive del contatto avvenuto nei giorni scorsi tra il Bologna e Piero Ausilio. L'attuale ds dell'Inter, sotto contratto con i nerazzurri fino al 2017, avrebbe preso tempo per decidere se accettare la proposta del club emiliano o rinnovare con la Beneamata.

LAZIO, TRE NOMI PER LA PANCHINA

Secondo quanto riportato da Il Tempo, ci sono tre nomi in lizza per la panchina della Lazio. Si tratta dell'attuale mister Simone Inzaghi, Walter Mazzarri e Marcello Lippi. 

ROMA-TOTTI, IL RINNOVO E' POSSIBILE

Sono bastate un paio di partite, anzi, di spezzoni di partita, giocate ad alto livello per riaprire la pratica rinnovo tra Francesco Totti e la Roma. E così, mentre il destino del capitano giallorosso sembrava già segnato, con un addio atteso per fine stagione, ecco la svolta a sorpresa. Anche per questo il dg Mauro Baldissoni ha deciso di volare a Boston per parlare con il presidente James Pallotta e decidere il da farsi. Tradotto: regalare a Totti il tanto atteso rinnovo e accontentare anche la piazza.

Le news di giornata

UNITED, MAXI-BUDGET PER MOURINHO

Secondo il Daily Star, il Manchester United ha riservato a José Mourinho un maxi-budget in vista del mercato estivo per rivoluzionare la squadra: 300 milioni di sterline, quasi 400 milioni di euro.

MARADONA: "IL NAPOLI VENDERA' HIGUAIN"

Nel corso di un'intervista televisiva, Diego Maradona ha anche parlato del futuro di Gonzalo Higuain: "Conoscendo De Laurentiis, farà soldi vendendolo. Ci sono società che spenderebbero 94 milioni per lui, ma d'altronde quando rifarà una stagione come questa? Se dovessi sostituirlo, io prenderei Kane del Tottenham".

SORRENTINO, L'AGENTE FRENA SUL RINNOVO

Il futuro di Sorrentino al Palermo è ancora tutto da decidere. "Bisogna vedere i momenti adatti per potersi sedere per parlare del futuro di Stefano - ha detto a TMWRADIO l'agente del giocatore, Alberto Fontana -. A dicembre le parti erano distanti ma non troppo, poi sono successe varie cose e non c'è mai stato un momento di tranquillità per essere sereni e parlarne". "Stefano avrebbe già potuto firmare da febbraio e non l'ha fatto, spero che il Palermo si salvi e poi vedremo", ha aggiunto.

AJAX, OVERMARS: "EL GHAZI ALL'INTER? NESSUN CONTATTO"

A Il Corriere della Sera, Marc Overmars, ds dell'Ajax, ha parlato del possibile interessamento dell'Inter per El Ghazi: "Con loro non abbiamo avuto alcun contatto".

INTER, AG. MANAJ: "NON CI SONO DUBBI SUL RISCATTO"

Intervistato da Tuttomercatoweb Radio, l'agente di Rey Manaj ha parlato del futuro del proprio assistito: "Tecnicamente l'Inter dovrà esercitare il diritto di riscatto dalla Cremonese, ma credo che non ci siano dubbi in questo senso. Per quanto riguarda questa stagione, abbiamo deciso di terminarla perché il ragazzo aveva la necessità di completare il proprio percorso tecnico. Ha comunque avuto il proprio spazio. Credo che ci sarà la possibilità di andare in prestito, ma vorrei che andasse all'estero perché non sono convinto che l'Italia calcistica sia pronta per lanciare giocatori giovani".

TOTTENHAM SULLE TRACCE DI NTEP

Il Tottenham comincia a scandagliare il mercato a caccia di rinforzi per la prossima stagione. Nel mirino degli Spurs sarebbe finito infatti Paul-Georges Ntep, attaccante del Rennes il cui cartellino è valutato intorno agli 11 milioni di euro.

FIORENTINA: SI LAVORA AL FUTURO DI TELLO

Secondo indiscrezioni dal Portogallo, Fiorentina e Porto si sarebbero accordati per prolungare il prestito fino al giugno 2017.

MAROTTA: "BERARDI? COL SASSUOLO OTTIMO RAPPORTO"

"Opzione su Berardi? Con il Sassuolo abbiamo un rapporto di fiducia, mi lega una forte amicizia con Carnevali". Così il dg della Juve Beppe Marotta ai microfoni di Premium Sport. "Berardi è di proprietà del Sassuolo ma il nostro compito è quella di sfruttare tutte le possibilità che arrivano".

JUVE, ALLEGRI: "RINNOVO? RAPPORTO OTTIMO"

Dopo la conquista del quinto scudetto, Massimiliano Allegri conferma la sua volontà di rimanere alla guida della Juve. "Con Agnelli c'è un ottimo rapporto, sia con lui che Marotta, Paratici e con chi lavora in società - ha spiegato il tecnico bianconero -. L'obiettivo è portare giocatori e risultati, come adesso come quando eravamo dodicesimi in classifica".

MAROTTA: "RINNOVO ALLEGRI IN SETTIMANA. UN ATTO FORMALE"

"Il rinnovo di Allegri in settimana? E’ un matrimonio che sta andando bene, entrambi le posizioni sono assolutamente soddisfatti e andremo avanti con lui, rinnovando il contratto". Così il direttore generale della Juve Beppe Marotta a Premium Sport. "Lo faremo in settimana ma sarà un atto assolutamente formale".

ROMA, DZEKO PREPARA L'ADDIO

La breve avventura di Edin Dzeko alla Roma sembra ormai agli sgoccioli. Dopo una stagione difficile, l'attaccante bosniaco starebbe infatti pensando seriamente di cambiare casacca a giugno e si starebbe già muovendo per trovare una nuova sistemazione con il via libera dei giallorossi. 

INTER, CHELSEA E UNITED SU MURILLO

Secondo il Sun, in Inghilterra hanno fatto rumore le buone prestazioni di Jeison Murillo nell'Inter. Chelsea e Manchester United hanno chiesto informazioni sul difensore colombiano, che i nerazzurri non vogliono cedere per meno di 30 milioni di euro.

JUVE, MAROTTA: "CAVANI FA AL CASO NOSTRO..."

"Cavani è un giocatore che potrebbe fare al caso nostro però è un giocatore del Psg, e non so cosa faranno". Così l'ad della Juventus, Beppe Marotta, parlando del mercato in vista della prossima stagione. "Noi siamo pronti a cogliere tutte le opportunità per migliorare questo gruppo - ha proseguito il dirigente bianconero - Anche se oggi siamo un livello non facilmente migliorabile. E' difficile andare sul mercato e reperire giocatori migliori di questi".

CHELSEA, HIDDINK: "HAZARD RESTERA' QUI"

Guus Hiddink, tecnico del Chelsea, ha parlato di Hazard: "E' molto importante che resti qui il prossimo anno. So è che è molto felice al Chelsea".

ARSENAL: WALCOTT DIRA' ADDIO

Secondo il Mirror, è ormai finita l'avventura di Walcott all'Arsenal. Il giocatore piace anche alla Juventus.

JUVENTUS: IN FILA PER ZIELINSKI

Secondo Il Messaggero, ci sarebbe anche la Juventus su Zielinski, il polacco dell'Udinese, in prestito all'Empoli. Il giocatore piace anche a Roma, Napoli e Liverpool.

MILAN, GALLIANI: "BALO SI CONQUISTI LA PERMANENZA"

Così Adriano Galliani a Premium Sport sul futuro di Balotelli: "Non c'è stato un incontro con il Liverpool per Mario. Lasciamo finire la stagione, cominceremo a pensare al mercato da dopo la finale. Mario deve ancora conquistarsi al possibilità di rimanere al Milan: deve fare bene in queste ultime giornate e poi valuteremo".

GALLIANI: "BROCCHI, NESSUNA PRESSIONE SUL FUTURO"

Prima di Milan-Verona, Adriano Galliani ha parlato a Mediaset Premium di mercato: "Il futuro di Brocchi dipende dai risultati? Non gli mettiamo pressioni, sono valutazioni da fare a 360 gradi. Al presidente preme molto l'argomento del gioco, che conta quasi come i risultati".

INTER, ECCO BOUFAL: "A GIUGNO SCEGLIERO' IL PROGETTO MIGLIORE"

Intervistato da L'Equipe, Sofiane Boufal, trequartista classe '93 del Lille, ha parlato del suo futuro: "Ogni giocatore ha l'obiettivo di andare il più in alto possibile. Sarebbe però buono se il Lille raggiungesse un piazzamento per l'Europa. Al mio futuro ci penserò più tardi. Ma il club è stato chiaro in merito ad una mia partenza, non credo ci siano problemi. Non prediligo un campionato in particolare. E' il progetto che mi interessa". Il giocatore piace anche all'Inter.

BENFICA: IL BARCELLONA SEGUE RENATO SANCHES, MA E' VICINO ALLO UNITED

Secondo O Jogo, il Barcellona sta sondando il terreno per Renato Sanches del Benfica, ma il giocatore è vicino al Manchester United per 60 milioni di euro.

WOLFSBURG, DS ALLOFS: "NON AVEVA SENSO PROSEGUIRE CON BENDTNER"

Klaus Allofs, ds del Wolfsrbug, ha parlato al sito ufficiale sulla rescissione consensuale del contratto di Bendtner: "Nicklas ci aveva fatto grandi promesse, ma dopo quasi due anni abbiamo scoperto che queste aspettative non sono state soddisfatte e andare avanti insieme non avrebbe avuto senso. Per questo abbiamo deciso di interrompere prematuramente il rapporto, di comune accordo. Era la soluzione migliore per tutti".

WOLFSBURG: LIVERPOOL E TOTTENHAM SU SCHURRLE

Secondo quanto scrive Kicker, Liverpool e Tottenham sono interessati a Schurrle, esterno d'attacco del Wolfsburg.

BETIS: LICENZIATO IL DS MACIA

Dopo poco più di un anno è terminata l'avventura al Betis di Eduardo Macia, ex ds della Fiorentina. "Eduardo Macia - si legge sul sito ufficiale del club spagnolo - , fino a ora direttore sportivo del club, ha interrotto il suo rapporto con la società. Con lui lascia anche lo staff che era arrivato per lavorare. Il Betis augura i migliori successi nel prosieguo della sua carriera sportiva".

INTER-JUVENTUS, SFIDA PER FEKIR

Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi sul mercato per Nabil Fekir, trequartista classe 1993 del Lione e della nazionale francese. Lo riporta Tuttosport.

CELTA VIGO: NOLITO PUO' FINIRE IN PREMIER

Secondo il Daily Star, il West Ham vuole Nolito, fantasista del Celta Vigo. Il suo prezzo è di 18 milioni di euro.

LAZIO: BORINI E PAVOLETTI

La Lazio si sta muovendo per cercare un attaccante affidabile per la prossima stagione visto il probabile addio di Miro Klose. I nomi più caldi portano a Fabio Borini del Sunderland e Leonardo Pavoletti del Genoa. Più difficile arrivare a Gabbiadini del Napoli

BORUSSIA DORTMUND, SCHMELZER PROLUNGA

Il Borussia Dortmund ha prolungato il contratto di Marcel Schmelzer. Il terzino resterà in giallonero fino al 2021.

WOLFSBURG, BENDTNER RISOLVE

Il Wolfsburg ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto di Nicklas Bendtner, ex attaccante anche della Juve.

L'AGENTE DI MBAYE: "RESTERA' AL BOLOGNA"

L'agente di Ibrahima Mbaye, Beppe Accardi, ha parlato del futuro del difensore. "Con Donadoni ha quasi sempre giocato, è in crescita, sta lavorando e credo che resterà al club rossoblù. La società non vuole cederlo e anche lui vuole rimanere", ha detto a Tmw Radio.

ROMA, BALDISSONI: "TOTTI? NESSUNA NOVITA'"

Il dg della Roma, Mauro Baldissoni, ha fatto il punto sul futuro di Totti. "Qualche novità da Boston sul fronte Totti dopo il suo comunicato? Il comunicato di Francesco è distensivo all’esterno, non certo all’interno della società. Lui è un giocatore della Roma, ma non è che ogni giorno cambia qualcosa sul fronte del dialogo con il presidente: come vi ho detto spesso c’è un dialogo aperto e ci avviciniamo a fine stagione, dove sarà comunicata la decisione", ha detto a Premium Sport.

INTER: THAUVIN TORNA NEL MIRINO

Mancini cerca un esterno destro mancino e in casa Inter è tornato di moda il nome di Florain Thauvin, talento del Newcastle in prestito al Marsiglia. Secondo Le10Sports il francese è seguito da osservatori nerazzurri. A fine stagione tornerà in Inghilterra, pagato 18 milioni di euro la scorsa estate.

FIORENTINA, DELLA VALLE: "PARLEREMO CON SOUSA"

"Non è un discorso di resta o non resta. Ci siamo detti che ad Europa acquisita, obiettivo che non abbiamo ancora raggiunto, ci saremo seduti a tavolino per vedere che tipo di Fiorentina si può ancora costuire. Poi a fine campionato cercheremo di tracciare il nostro futuro insieme". Così il patron dei viola, Andrea Della Valle, a proposito del futuro di Paulo Sousa.

IBRA, 100 MLN PER ANDARE IN CINA

La Cina non molla la presa e continua a corteggiare Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto rivela il sito francese 'Le10Sport', il fuoriclase svedese, che andrà in scadenza col Paris Saint-Germain a giugno, ha fatto sapere alle squadre interessate le sue condizioni: il 34enne attaccante avrebbe avanzato la richiesta di un ingaggio da 100 milioni di euro a stagione per trasferirsi nel campionato cinese.

BAYERN, FATTA PER HUMMELS

Il Bayern Monaco ha ormai chiuso con il Borussia Dortmund per Mats Hummels. Per il cartellino del difensore pronti 30 milioni di euro e contratto di quattro anni.

BARCELLONA, PRONTO IL RINNOVO PER SUAREZ

In estate il Barcellona offrirà il rinnovo del contratto a Luis Suarez. Per l'attaccante possibile un accordo a vita come scrive "Sport".

JUVE, INCONTRO PER ANDRE' GOMES

Come ha confermato Marotta, la Juve è più che interessata ad Andrè Gomes. E in settimana i bianconeri incontreranno l'agente del giocatore del Valencia, Jorge Mendes, per verificare la fattibilità della trattativa. Il club spagnolo, però, chiede 30 milioni di euro.

INTER, SI LAVORA PER GABBIADINI

Manolo Gabbiadini cerca una nuova sistemazione per la prossima stagione e l'Inter potrebbe fare al caso suo. Per l'attaccante, il Napoli chiede 25 milioni di euro, ma da Milano sarebbero pronti e inserire nella trattativa anche Ljajic e Juan Jesus. Lo riporta Tuttosport.

BARCELLONA, VERMAELEN VERSO L'ADDIO

Il Barcellona e Thomas Vermaelen si separeranno a fine stagione. Sul difensore c'è il Besiktas, che a breve presenterà un'offerta ufficiale. Lo riporta Fanatik.

JUVE, LEMINA VICINO ALLA RICONFERMA

Mario Lemina è più vicino alla riconferma alla Juve. Come racconta calciomercato.com, il giocatore avrebbe comunicato alla Juve e al suo agente la sua intenzione di restare a Torino. Adesso tocca a Marotta trattare con il Marsiglia, che chiede 10 almeno milioni di euro. Possibile una prosecuzione del prestito.

Le news di giornata

ALLEGRI: "RINNOVO? FIRMO IN SETTIMANA..."

Lo scudetto e la firma sul rinnovo: per Massimiliano Allegri può essere la settimana perfetta. Il tecnico bianconero aspetta di festeggiare per il secondo anno consecutivo e poi prolungherà il suo contratto: "La vittoria contro la Fiorentina è una tappa molto importante, ora tifiamo Roma... Altrimenti faremo un risultato positivo contro il Carpi. Quando arriva la firma? In settimana...", ha detto a Premium Sport.

MAROTTA: "SARA' MERCATO DI QUALITA'"

Sarà grande mercato per la Juve in estate. A dirlo è il dg Giuseppe Marotta nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport: "Pastore sarà uno degli obiettivi? Fate sempre dei nomi molti importanti, di giocatori che fanno al caso della Juve e dei club più prestigiosi. Il giocatore però è di proprietà del Paris Saint Germain e non so se vorranno privarsene. Il suo valore comunque è indiscutibile così come quello di Cavani. Mercato di qualità o di quantità? Il nostro percorso è legato a una crescita della qualità anno dopo anno. Noi abbiamo le idee molto chiare poi dipenderà anche dalla disponibilità delle altre squadre di volersi privare di eventuali profili. Pogba resterà? La Juventus nella storia molto raramente ha ceduto i giocatori più forti. Paul, così come Dybala, fanno parte dello zoccolo duro di questa squadra quindi non intendiamo metterli sul mercato. Noi vogliamo andare a prendere grandi giocatori ma tenendoci i nostri pezzi pregiati: cederemo solo chi ci comunicherà di volersene andare ma per il momento questo non è il caso ne di Pogba ne di Dybala ne di tanti altri. Andre Gomes? E’ un ottimo giocatore che starebbe bene in questa rosa ma il giocatore non è nostro quindi non so se si potrà aprire una trattativa.. Conte vorrà tenersi Cuadrado al Chelsea? Innanzitutto siamo contenti per Conte, è una cosa che ci riempie d’orgoglio. Il fatto che sia approdato in un club che punterà in alto come puntiamo noi significa che lui stesso tenterà di trattenere i giocatori migliori. Cuadrado per noi è stato importante in questa stagione ma è in prestito. Noi vorremo tenercelo ma dovremo discuterne col Chelsea e capire cosa si potrà fare".

TOTTENHAM, 30 MLN PER LACAZETTE

Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror, il Tottenham avrebbe presentato al Lione un'offerta di 30 milioni di euro per il talento francese Alexandre Lacazette.

ATL.MADRID E TOTTENHAM SU MUSTAFI

Si allunga la lista dei club che vogliono ingaggiare Skhrodan Mustafi, difensore del Valencia con un passato in serie A alla Sampdoria. Oltre a Napoli, Milan, Inter e Juventus, secondo il Daily Star ci sarebbero anche il Tottenham e e l'Atletico Madrid sul tedesco. In particolare i londinesi starebbero pensando a lui anche in vista della partecipazione alla prossima Champions League. 

VALENCIA, VICINO IL PRESTITO DI ASENSIO DAL REAL MADRID

Marco Asensio, talentuoso centrocampista classe '96 del Real Madrid in prestito all'Espanyol, potrebbe giocare nelle fila del Valencia la prossima stagione. Lo spagnolo sarebbe ceduto dai Blancos sempre con la formula del prestito. Lo riporta Super Deporte

GASPERINI: "NON FACCIO IL SECONDO A JURIC..."

Gian Piero Gasperini, a Premium Sport, ha parlato di futuro: “Sono domande da fare alla società. Io ho un contratto di ancora due anni ma magari la società ha progetti diversi e ha voglia di cambiare. Se arriva Juric? Mica gli faccio da secondo... a parte gli scherzi, per il Genoa sarebbe la soluzione migliore dopo di me”.

"LA SOCIETA' HA FIDUCIA IN ME"

Simone Inzaghi ha parlato della Lazio e del suo futuro a Premium Sport: "La società ha fiducia in me e mi ha chiamato per disputare queste ultime gare. Questa rosa va migliorata? Sicuramente si può migliorare ma questa non è una rosa da ottavo posto ma è una squadra che può giocarsela con tutte come dimostrato nella scorsa stagione. Rappresentiamo una delle più grande squadre d’Italia"

VALENCIA: TOTTENHAM E ATLETICO MADRID SU MUSTAFI

Secondo il Daily Star, Tottenham e Atletico Madrid vogliono Mustafi, difensore del Valencia.

BARCELLONA, HALILOVIC: "VOGLIO RESTARE"

Halilovic vuole giocarsi le sue chance al Barcellona, come ha dichiarato a Sport: "Adesso è presto per parlare con il Barça perché mancano ancora delle partite e io voglio la salvezza con lo Sporting, ma io desidero restare al Barcellona".

SASSUOLO: C'E' LA FIORENTINA SU MISSIROLI

Secondo Il Corriere dello Sport, la Fiorentina vuole Missiroli del Sassuolo.

SAMPDORIA, OSTI: "MONTELLA RESTA CON NOI"

Intervistato da Premium Sport, Carlo Osti, ds della Sampdoria, ha parlato di Montella: "Non c'è alcuna problema. Ha un contratto triennale con noi. Vogliamo ripartire da lui. Ora però pensiamo a far punti. Si è ripreso. Speriamo riesca a far vedere ciò che l'ha reso famoso in Italia".

IL LEICESTER PENSA A SUSIC

Il Leicester vuole Susic, centrocampista dell'Hajduk Spalato. Il bosniaco in passato è stato accostato anche al Milan.

TORINO, PETRACHI: "CERCHIAMO TALENTI IN ITALIA"

Gianluca Petrachi, ds del Torino, ha parlato delle strategie future: "Dobbiamo stare più attenti a guardare in Italia, anche per salvaguardare il destino della Nazionale. Il mercato spesso obbliga a cercare calciatori stranieri che costano meno di talenti italiani che spesso devono essere strapagati".

PSG, AL KHELAIFI "BLANC RESTA"

Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg, ha confermato Laurent Blanc: "Il contratto è stato rinnovato per due anni e sarà ancora con noi l'anno prossimo".

ROMA: SPALLETTI "TOTTI PENULTIMA A ROMA? CHIEDETE A PALLOTTA"

"Girate la domanda Pallotta. Lui conosce meglio la situazione". Luciano Spalletti risponde in inglese alla domanda se domani Francesco Totti potrebbe giocare la penultima partita all'Olimpico.

TARE: "INZAGHI HA BUONE POSSIBILITA' DI RESTARE"

Igli Tare ha parlato a Premium Sport della Lazio e del futuro di Inzaghi: “Crediamo ancora nella rincorsa europea, ma non è nelle nostre sole mani, quindi pensiamo partita dopo partita. Il futuro di Inzaghi? Ha grande possibilità di rimanere l’allenatore della Lazio, ma ora dobbiamo pensare a finire bene questo campionato, poi prendere le opportune decisioni: nella nostra scelta conteranno sia i risultati sia le prestazioni di questi ultimi impegni. Abbiamo le idee abbastanza chiare, ma diremo chi sarà l’allenatore della Lazio il prossimo anno nel momento opportuno. Biglia e Candreva? Non abbiamo ricevuta nessuna offerta da nessuna società, quindi per ora sono solo parole. Non costano poco. Abbiamo parlato anche con i loro rappresentanti e sappiamo come stanno le cose, ma comunque qualsiasi scelta, per il bene della Lazio, sarà fatta solo a stagione conclusa.”

EMPOLI, GIAMPAOLO: "IL FUTURO? NON CI PENSO"

In conferenza stampa, Giampaolo ha parlato del suo futuro: "In questo momento non sono sicuro di niente. L'esperienza mi ha insegnato questo, ma non sono un tipo apprensivo e ho sempre vissuto le cose in maniera serena. Ho già detto che il mio compito era ripagare la società della fiducia e questo è successo, per il resto vedremo".

EMPOLI: IN 4 SU TONELLI

Asta per Tonelli. Oltre al Napoli, ci sono anche Juventus, Roma e Lazio. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

CHELSEA, CONTE PENSA A JOVETIC

Antonio Conte punta ancora su Stevan Jovetic: il prossimo allenatore del Chelsea pensa al montenegrino (in prestito all'Inter dal Manchester City) per l'attacco secondo lo Star on Sunday. Conte chiese Jo-Jo già ai tempi della Juventus, ma poi il giocatore scelse di lasciare la Fiorentina per la Premier League.

MILAN: HONDA TRA LIGA E PREMIER

Secondo Il Corriere dello Sport, Honda potrebbe andare o in Premier o in Liga. Il giapponese ha il contratto in scadenza con il Milan nel 2017.

"MOU HA FIRMATO CON LO UNITED"

Niente tentativo in extremis di Psg o Real Madrid, José Mourinho ha firmato con il Manchester United. Ne è sicuro il Sunday Express, secondo il quale l'annuncio arriverà subito dopo la fine della stagione. In Portogallo, invece, Jornal de Noticias individua due obiettivi che vorrebbe Mou: Sanches (Benfica) e Silva (Braga)

CITY: EVERTON E LEICESTER SU DEMICHELIS

Secondo quanto scrive il Daily Mail, Demichelis piace sia al Leicester sia all'Everton.

BENFICA: DERBY DI MANCHESTER PER RENATO SANCHES

Secondo il Sunday Times, ci potrà essere un derby di Manchester per Renato Sanches del Benfica.

JUVENTUS: NON SI MOLLA WIDMER

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus non molla la presa su Widmer. In estate ci sarà un tentativo per portarlo a Torino.

BARCELLONA: SCHMEICHEL PER LA PORTA

Kasper Schmeichel è finito nel mirino del Barcellona. Come scrive il Sun, il portiere danese, che ha un contratto fino al 2018 e una clausola di 19 milioni di euro, piace ai catalani.

JUVENTUS: OCCHI SUL GIOVANE VLAHOVIC

Secondo il Daily Mirror, la Juventus sta seguendo con grande interesse Dusan Vlahovic, che ha appena 16 anni e gioca nel Partizan Belgrado. C'è la concorrenza dell'Arsenal, pronta a offrire quasi 4 milioni di euro.

ROMA: GLI EMIRATI VOGLIONO TOTTI

Come riporta La Repubblica, Totti avrebbe dato mandato a un agente di sondare proposte in giro per il mondo. La prima sembra essere arrivata dagli Emirati Arabi.

BORUSSIA DORTMUND: IL LIVERPOOL VUOLE PULISIC

Come scrive il Daily Mail, il Liverpool ha messo nel mirino Pulisic, il talento statunitense classe 1998.

MILAN-LIVERPOOL, INCONTRO PER BALOTELLI

Come scrive La Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe continuare a puntare su Balotelli. L'attaccante non ha passato una bella stagione, ma Brocchi crede in lui. Previsto un incontro col Liverpool: si decide fino a maggio.

JUVENTUS: BLOCCATO ANDRE' GOMES

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha bloccato André Gomes del Valencia. Si parla di una cifra sui 25-30 milioni di euro per il cartellino ed è la risposta al ko di Marchisio.

NAPOLI: C'E' IL SIVIGLIA SU KLAASSEN

Come scrivono in Olanda, il Napoli deve stare attento al Siviglia per Klaassen. Il centrocampista dell'Ajax è finito nel mirino del club andaluso.

NIZZA: TUTTI PAZZI PER BEN ARFA

In Europa sono tutti pazzi per Ben Arfa, in scadenza di contratto con il Nizza. Su di lui c'è da tempo il Milan, ma è il Psg a essere in vantaggio. Come scrive Infosport, ora bisogna stare attenti anche ad Atletico Madrid e Villarreal.

Le news di giornata

UDINESE, DE CANIO: "FUTURO? VEDREMO ALLA FINE"

De Canio ha parlato così del proprio futuro al termine del match contro l'Inter: "Le possibilità di una mia permanenza a Udine? E' un problema che non mi sono posto, io cerco di fare bene quotidianamente con la passione che ho, se poi ci saranno le condizioni per rimanere si deciderà dopo. Non credo che una partita o due, nel bene e nel male, possano decidere il destino di un professionista. A fine campionato la società troverà sicuramente il momento per fare una riflessione ponderata sul mio operato. Bruno Fernandes e Widmer pronti per una grande come l’Inter? Penso proprio di sì".

ROMA, FARI SU VAN DER WIEL

Continua il pressing della Roma su Van der Wiel. L'esterno olandese è in uscita dal Psg e, oltre al Monaco, piace in Italia ai giallorossi e all'Inter. Lo scrive il Mundo Deportivo

THOHIR: NON VENDO LA MAGGIORANZA

Thohir ha smentito di voler comprare un club di Premier e di voler cedere la maggioranza dell'Inter. Il numero uno dei nerazzurri ha confermato di essere in trattativa per una quota di minoranza.

ZANETTI: "UN ONORE RICEVERE LA DELEGAZIONE CINESE"

Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Premium Sport prima del match tra Inter e Udinese: “La delegazione cinese a San Siro? Il fatto che sia arrivata una delegazione seria e forte come quella cinese per noi è un onore: hanno voluto vedere da vicino qual è la realtà della famiglia Inter e del calcio italiano. Ci sono i presupposti per andare avanti e aumentare il prestigio di questo club: per ora c’è un’apertura a cominciare a parlare, poi Moratti e Thohir faranno le loro valutazioni. Ma la certezza è che qualsiasi cosa si faccia la si farà per migliorare il club. Sul lato tecnico, c’è una base importante su cui lavorare: ora pensiamo a queste ultime partite, poi tireremo le somme e vedremo cos’è meglio per l’Inter e per i giocatori. Certo si può fare di più: è stata una stagione altalenante, abbiamo perso tanti punti a gennaio e febbraio, ma siamo consapevoli che questa sia la strada da seguire. Con qualche innesto e con la personalità che ci vuole per chi indossa questa maglia. Aver rinnovato per me è un onore, ringrazio la famiglia Inter e i suoi tifosi: spero di poter contribuire ai successi che questa squadra merita.”

INTER, ZANETTI A VITA

"È un onore per me pensare di trascorrere il resto della mia vita insieme a quanto mi è di più caro. L'Inter per me è stato questo, negli anni più belli per me e per la mia famiglia". Javier Zanetti saluta così un rinnovo di contratto che lo legherà per sempre ai colori dell'Inter: "Penso già al futuro del Club, a lavorare al meglio perché si possa tornare nell'élite del calcio europeo, dove ho giocato vestendo questa maglia. Credo nel progetto che il presidente e la società stanno portando avanti per compiere questo percorso".

SASSUOLO-DI FRANCESCO, UNA CLAUSOLA NEL RINNOVO

Secondo quanto riportato da 'Sky Sport', per blindare ulteriormente Eusebio Di Francesco il Sassuolo ha inserito una nuova clausola nell'accordo tra le due parti siglato qualche giorno fa: per strappare l'allenatore al club emiliano ci vorranno tre milioni di euro.

TORO, VENTURA SCHERZA: "HO FIRMATO CON LAZIO E CAGLIARI"

Alla vigilia del match contro il Sassuolo, Gianpiero Ventura scherza sul futuro suo e del Torino: "Diciamo che Cairo sta decidendo, stando alla stampa, con quale dei 15 allenatori potrà continuare, oppure se scegliere me, col quale ormai lavora da cinque anni. Io sono stato impegnato. Ho firmato con Cagliari e Lazio (ride ndr)".

CROTONE, JURIC: "FUTURO? DEVO DECIDERE"

Dopo la vittoria contro il Como che ha avvicinato ulteriormente il suo Crotone alla Serie A, Ivan Juric ha fatto il punto sul suo futuro. "Non lo so ancora. Voglio valutare tutte le possibilità con calma. Devo ragionare bene e mettermi ad un tavolo con la società, ho un buon rapporto con loro. Dopo averli sentiti deciderò".

REIMS: UFFICIALE, ESONERATO GUEGAN

Olivier Guegan non è più l'allenatore del Reims. La sconfitta contro il Nizza e il quartultimo posto in classifica gli è costata la panchina. L'annuncio è stato dato dal sito ufficiale del club francese.

BARCELLONA: HALILOVIC VUOLE RESTARE IN SPAGNA

In prestito allo Sporting Gijon dal Barcellona, Halilovic vuole restare in Liga. Come ha confermato il suo agente: "Se il Barcellona deciderà di venderlo, preferisco che resti in Spagna perché il calcio che giocano qua è migliore di quello inglese".

DALL'INGHILTERRA: BARCELLONA COSTRETTO A VENDERE NEYMAR

Il Barcellona potrebbe essere costretto a vendere Neymar per salvaguardare i propri bilanci: è quanto sostiene il tabloid britannico The Sun, affermando che in questo momento il club catalano non si può permettere un rinnovo di contratto per la stella brasiliana, con relativo adeguamento economico, nonostante la buona volontà mostrata dalle parti nella ricerca di un accordo. Sempre secondo il "Sun", la rinuncia da parte della società blaugrana dipenderebbe soprattutto dalla mancanza di uno sponsor per la prossima stagione. Lo stipendio attuale di Neymar è di 9,18 milioni di euro lordi all'anno e il brasiliano chiede un sostanzioso aumento, tale che per il suo rinnovo sarebbero necessari almeno 45 milioni in tre anni. Un esborso che, temono al Barcellona, non porterebbe che un aumento ulteriore dei debiti societari. Manchester United e Psg sono spettatori più che interessati degli sviluppi della vicenda.

BASTIA: UFFICIALE, RINNOVA CICCOLINI

Attraverso il proprio sito, il Bastia ha comunicato il rinnovo del tecnico François Ciccolini, che ha firmato fino al 2018.

ATALANTA, REJA: "FUTURO? NON CI PENSO"

In conferenza stampa, Reja ha parlato di futuro: "Pensarci adesso non ha senso perché il presente non ha ancora deciso nulla. Siamo costretti a rimanere sul pezzo, guai a perdere la concentrazione".

FIORENTINA: IL GIOVANE MERE' NEL MIRINO

Secondo l'edizione online di Marca, la Fiorentina ha messo nel mirino Jorge Merè, difensore classe 1997, dello Sporting Gijon.

LIONE: A GIUGNO VALBUENA DIRA' ADDIO

Valbuena può dire addio al Lione. Secondo Le10sport, il club francese vorrebbe cedere l'ex Marsiglia a giugno.

SASSUOLO, DI FRANCESCO: "IL RINNOVO? CREDO NELLA SERIETA' DEL CLUB"

In conferenza stampa, Di Francesco ha parlato del recente rinnovo di contratto: "Significa che credo nella società, nella programmazione e nella serietà. Poi i tifosi mi fanno sentire davvero importante, la scelta va al di là del blasone di una squadra. La volontà della società è quella di migliorarsi, tutti vogliono fare qualcosa in più. Questo non vuol dire arrivare terzi o quarti, ma dare continuità all'idea di gioco e di crescita dei giovani. Ovviamente vorremmo anche riuscire a migliorare alcuni reparti della squadra".

ARSENAL: TRE RINNOVI IN VISTA

Tre rinnovi in vista in casa Arsenal, come riporta il Daily Express. Si tratta di quelli di Ozil, Alexis Sanchez e Wilshere.

MILAN: INTERESSA RAMADAN SOBHY

Secondo Il Corriere dello Sport, il Milan sarebbe interessato a Ramadan Sobhy, 19enne attaccante esterno egiziano che milita nell'Al-Ahly. Piace anche a Roma e Udinese.

LAZIO, S. INZAGHI: "IL MIO FUTURO? BASTA CON LE GIOVANILI"

In conferenza stampa, Simone Inzaghi ha parlato del suo futuro: "Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato anche del suo futuro, in conferenza stampa: "Dobbiamo cercare di fare bene, poi al di là delle vittorie dovrà essere apprezzato il mio lavoro, poi la società farà le proprie valutazioni. Ciò che interessa a me è che la squadra mi stia seguendo. Un po' di gavetta penso di averla fatta".

ATALANTA: C'E' ANCHE LA ROMA SU DE ROON

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, c'è anche la Roma in lizza per De Roon dell'Atalanta.

LEVANTE, ROSSI: "A GIUGNO TORNO ALLA FIORENTINA"

In prestito al Levante, Giuseppe Rossi ha parlato del suo futuro: "Io qui sono in prestito, a fine anno tornerò alla Fiorentina".

ATLETICO MADRID: IL MONACO HA FATTO UN'OFFERTA PER LUCAS HERNANDEZ

Secondo L'Equipe, il Monaco ha fatto un'offerta per Lucas Hernandez, difensore dell'Atletico Madrid.

ATALANTA, CIGARINI: "STO BENE QUI"

A L'Eco di Bergamo, Cigarini ha parlato del suo futuro: "È tutto da scoprire, nessuno lo può conoscere oggi. Io a Bergamo sto bene, prima di muovermi ci penserò almeno venti volte. Nessuno può immaginare cosa porterà il mercato, poi è chiaro che non deciderò da solo. Si farà sempre tutto di comune accordo con la società. L'offerta della Fiorentina a gennaio? Ho parlato seriamente con la mia famiglia, con il mio procuratore e con la società. Abbiamo deciso insieme, non mi pento di una decisione ponderata. La Fiorentina è una società di prima fascia, era impegnata su più fronti, ci sarebbe stata una concorrenza diversa. Non nego che preferisco giocare con continuità all'Atalanta che restare a guardare gli altri, anche in un club di alta classifica".

LAZIO: SIRENE DALLA PREMIER PER BIGLIA

La Lazio vuole convincere Biglia ad accettare il rinnovo del contratto fino al 2020 a 2,5 milioni a stagione, ma il giocatore ne chiede 3,5. Secondo Calciomercato.com, Manchester United e Liverpool faranno un tentativo per portarlo in Premier League.

GENOA: C'E' JURIC PER IL DOPO GASPERINI

Come scrive Il Secolo XIX, il futuro di Gasperini sulla panchina del Genoa è ancora incerto. Sullo sfondo c'è Juric, attuale tecnico del Crotone. Si parla di un contratto triennale.

JUVENTUS: NAPOLI E MILAN VOGLIONO CACERES

Le voci sul futuro di Caceres sono sempre più insistenti. Secondo Tuttosport, Napoli e Milan non mollano la presa sul difensore, in scadenza di contratto con la Juventus.

JUVENTUS: NON SI MOLLA PASTORE

Come riporta Le 10 Sport, la Juventus insiste per Pastore. Sul giocatore del Psg, però, ci sono anche Barcellona e Chelsea.

ROMA: SFIDA ALL'INTER PER ANSALDI

Secondo Il Corriere dello Sport, anche la Roma si muove per Ansaldi, che piace all'Inter. Il costo è di 8 milioni di euro.

INTER: AUSILIO PENSA A CARLOS VELA

Secondo Il Corriere dello Sport, l'Inter starebbe pensando a Carlos Vela, attaccante della Real Sociedad. Ha un contratto fino al 2018 e la sua valutazione è di circa 15 milioni di euro.

IL WATFORD HA CONTATTATO BIELSA

Secondo il Mirror, il Watford vuole Marcelo Bielsa per sostituire Quique Sanchez Flores.

BENFICA: TALISCA VERSO LA CINA

Secondo A Bola, Talisca, attaccante del Benfica, potrebbe andare in Cina. Alcuni club dell'Estremo Oriente sarebbero disposti a versare 25 milioni di euro per il suo cartellino.

NEWCASTLE: BENITEZ VUOLE RESTARE ANCHE IN CASO DI RETROCESSIONE

Secondo quanto scrive il Daily Mirror, Rafa Benitez vorrebbe restare sulla panchina del Newcastle anche in caso di retrocessione in Championship.

CHELSEA: SOLANKE RIFIUTA IL RINNOVO

Secondo il Daily Mail, Solanke potrebbe lasciare il Chelsea. Il giovanissimo attaccante ha rifiutato il rinnovo di contratto.

GALATASARAY: L'AJAX RIVUOLE SNEIJDER

Secondo i giornali olandesi, l'Ajax starebbe pensando al ritorno di Wesley Sneijder. Il Galatasaray vuole 10 milioni di euro.

ATHLETIC BILBAO: SE LAPORTE DICE ADDIO, ARRIVA MARTINEZ

Secondo Diario Vasco, se Laporte andrà via (è corteggiato dal Manchester City), l'Athletic Bilbao potrebbe virare su Martinez, difensore centrale della Real Sociedad.

FIORENTINA-DORTMUND, DUELLO PER GABIGOL

Secondo Fichajes.com, Fiorentina e Borussia Dortmund sono pronti a presentare un'offerta al Santos per Gabigol, attaccante classe 1996.

REAL MADRID: ASENSIO VERSO IL VALENCIA

Secondo Super Deporte, Marco Asensio, attualmente in prestito all'Espanyol ma di proprietà del Real Madrid, a giugno potrebbe trasferirsi al Valencia.

LAZIO, AG. ONAZI: "TRABZONSPOR? NON C'E' NULLA"

Il procuratore di Onazi, Stephen Makinwa, ha commentato a lalaziosiamonoi.it le voci che hanno accostato il suo assistito al Trabzonspor: "Non c'è nulla, non so niente riguardo questa vicenda. È normale che alcuni club siano interessati al calciatore. Io però non so niente in merito alla questione".

FIORENTINA: LA PREMIER CHIAMA MARIO GOMEZ

Secondo Calciomercato.com, Manchester United e City potrebbero essere interessate a Mario Gomez, che rientrerà alla Fiorentina dal prestito al Besiktas. Il giocatore piace anche a Cina e Stati Uniti, ma vorrebbe rimanere in Europa per giocare la Champions League.

JUVENTUS: DUE LE ALTERNATIVE A CAVANI

Secondo Tuttosport, la Juventus ha due alternative a Cavani. Per l'attacco nella lista ci sono anche Lukaku dell'Everton e Benteké del Liverpool.

IL KAZAKISTAN VUOLE GATTUSO COME CT

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Kazakistan è pronto a fare un'offerta per Gattuso per il ruolo di commissario tecnico della nazionale.

ROMA: TORNA DI MODA MASUAKU

La Roma torna su Arthur Masuaku. Il giocatore è legato all'Olympiacos fino al 2018 e, secondo La Gazzetta dello Sport, i vertici romanisti starebbero pensando ancora a lui.

ROMA, IDEA FALCAO

Falcao al posto di Dzeko. Questa l'idea nata negli ultimi giorni in casa Roma. I giallorossi avrebbero già fatto un sondaggio per l'attaccante colombiano del Chelsea. L'ostacolo è l'ingaggio di 7 milioni di euro l'anno.

IL PSG VUOLE LEWANDOWSKI

Il Psg vuole Lewandowski. I parigini hanno messo nel mirino l'attaccante del Bayern per sostituire il partente Ibra. Via libera per Cavani alla Juve?

LAZIO: GABBIADINI-LAPADULA

Gabbiadini e Lapadula come sostituti di Klose alla Lazio. Lotito e Tare si stanno muovendo sul mercato e, come riporta il Messaggero, avrebbero individuato nei bomber di Napoli e Pescara il degno erede del tedesco.

EL GHAZI VERSO L'INTER

Arrivano conferme: niente Milan per El Ghazi, il gioiello dell'Ajax è vicino all'Inter. L'attaccante olandese, in vacanza con la famiglia in Italia, potrebbe firmare nelle prossime settimane.

FIORENTINA: C'E' ANCHE IL PORTO SU SOUSA

Potrebbe essere giunta a termina l'avventura di Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina. Oltre allo Zenit, adesso su di lui ci sarebbe anche il Porto.

Le news di giornata

ROMA: DZEKO DICE NO ALLA CINA

Edin Dzeko può lasciare la Roma, ma non vuole andare in Cina. Può tornare in Premier o in Bundesliga.

DELIO ROSSI: "TORNEREI ALLA SALERNITANA"

Delio Rossi è pronto a tornare in panchina. "Sono sempre stato tifoso delle squadre che ho allenato e lo sarò delle squadre che magari allenerò - ha detto alla trasmissione Premium Weekend -. Non avrei problemi a tornare ad allenare la Salernitana".

LEICESTER: KANTE' PUO' ANDARE ALL'ARSENAL

Tutti pazzi per Kantè: il giocatore del Leicester piace a mezza Europa. Ma secondo i media inglesi, l'Arsenal è in pole.

UDINESE, AG. DOMIZZI: "AL PESCARA? PRESTO PER PARLARNE"

Intervenuto a Tuttomercatoweb radio, Danilo Caravello, agente di Domizzi, ha parlato del futuro del suo assistito: "Può essere ancora una pista percorribile, c'è grande stima reciproca, quindi i tempi sono prematuri però sicuramente è un discorso che se si riproponesse sarà affrontato con la giusta attenzione da entrambe le parti".

SPORT RECIFE, ESONERATO FALCAO

L'avventura di Paulo Roberto Falcao sulla panchina dello Sport di Recife. Il club ha infatti esonerato la leggenda del calcio giallorosso. Il presidente del club, Joao Humberto Martorelli, ha ringraziato il tecnico per l'enorme professionalità dimostrata.

LIONE: LACAZETTE VERSO LA PREMIER

Secondo il Sun, Alexandre Lacazette è destinato ad approdare in Premier League. Su di lui c'è l'interesse di West Ham, Liverpool, Everton e Newcastle.

ZIELINSKI: "HO TROVATO IL CLUB DOVE CHIUDERE LA CARRIERA"

Nell'intervista rilasciata a Sportweek Piotr Zielinski ha parlato del suo futuro: "La Torre di Pisa? Nel mio paese ce n'è una più bella, ma qui ho trovato la squadra dove voglio chiudere la carriera".

AG. FERREIRA CARRASCO: "RESTA ALL'ATLETICO MADRID"

L'agente di Ferreira Carrasco ha parlato del futuro del suo assistito a Goal: "Sta bene all'Atletico Madrid e sta facendo del suo meglio. Ha la possibilità di vincere dei trofei ed è la giusta dimensione per lui".

FIORENTINA: IL BESIKTAS NON RISCATTERÀ GOMEZ

Mario Gomez non vuole passare un'altra stagione in Turchia e per questo il Besiktas, squadra con cui gioca in prestito, non lo riscatterà nonostante il prezzo sia fissata ad appena 1000 euro. Il giocatore tornerà dunque a Firenze. Lo riporta Fiorentinanews.com.

JOAO MARIO: LO SPORTING PROVA A BLINDARLO, PIACE ALL'INTER

Secondo il quotidiano O Jogo, lo Sporting Lisbona avrebbe aumentato l'ingaggio di Joao Mario di circa 400mila euro per provare a blindarlo. Sulle sue tracce c'è l'Inter.

MONACO: FABINHO PIACE AL REAL MADRID

Fabinho è in partenza dal Monaco e sulle tracce del terzino destro c'è il Real Madird. Lo riferisce Nice-Matin.

CRYSTAL PALACE: MISSIONE ALEX SONG

Il Crystal Palace vuole acquistare Alex Song di proprietà del Barcellona. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

NOTTINGHAM FORREST: WENGER VUOLE BURKE

Secondo il Sun, l'Arsenal è pronto ad acquistare il giovane Oliver Burke in forza al Nottingham Forrest.

UFFICIALE BASTIA: CONFERMATO CICCOLINI

Il Bastia, tramite il proprio sito ufficiale, ha confermato François Ciccolini anche per la prossima stagione.

ANDERLECHT: AVVISTATI EMISSARI DELLO UNITED

Come riporta il sito Dhnet.be degli emissari del Manchester United sono stati avvistati allo stadio in occasione dell'ultima partita dell'Anderlecht. Gli osservati sono Youri Tielemans e Leander Dendoncker.

PSG: VAN DER WIEL VERSO IL MONACO

Gregory Van Der Wiel a fine stagione lascerà il Paris Saint Germain. Secondo il Nice Matin, il Monaco è la squadra più vicino al giocatore.

BASILEA: KUZMANOVIC SARA' RISCATTATO DALL'UDINESE.

Secondo il sito novantesimo.it, Zdravko Kuzmanovic verrà riscattato dall'Udinese al termine della stagione. Il giocatore è di proprieta del Basilea.

NIZZA: IL CHELSEA SI INSERISCE PER BEN ARFA

Oltre a Milan e Liverpool, Ben Arfa piace molto anche al Chelsea che ha avviato i contatti per portarlo a Londra. Lo riferisce l'Equipe.

MARAN: "HO 2 ANNI DI CONTRATTO, MA GLI SCENARI POSSONO CAMBIARE"

Rolando Maran ha parlato del suo futuro alla Gazzetta dello sport: "Ho ancora due anni di contratto, più un'opzione per altri due. Pensiamo a finire bene col Chievo poi si vedrà. Gli scenari possono cambiare".

HAJDUK SPALATO: SUSIC PIACE AL LEICESTER

La squadra di Claudio Ranieri, secondo Alfredopedulla.com, sta puntando al trequartista dello Spalato Tino Susic.

LEICESTER: IL PSG VUOLE PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA DI KANTÉ

Il Psg vuole portare a Parigi il centrocampista del Leicester N'Golo Kanté. Il talento della squadra di Ranieri ha una cluasola rescissoria di 25 milioni di euro. Lo riporta France Football.

MANCINI: "ALL'INTER SERVONO 2 CAMPIONI"

Roberto Mancini ha parlato del mercato dell'Inter durante la conferenza stampa: "Fosse per me non venderei nessuno, anche quest'anno non avrei ceduto. E Thohir la pensa uguale, ma ci sono esigenze di bilancio. Credo che la squadra abbia una base solida, è tempo di ritocchi: due campioni già esperti che possano aiutare a crescere tutti, a parte Miranda son tutti giovani".

MANCINI: "NON VADO VIA DALL'INTER"

Roberto Mancini ha parlato del suo futuro in nerazzurro in conferenza stampa. "Se volessi andare via glielo direi subito. Io ho un contratto con l'Inter e voglio restare, se poi dovessi andarmene me ne starei a casa".

UFFICIALE VALENCIA: CEDUTO TONI MARTINEZ AL WEST HAM

Il diciottenne Toni Martinez è ufficialmente un giocatore del West Ham. Lo comunica la squadra inglese tramite il proprio sito ufficiale.

BORDEAUX: OUNAS NEL MIRINO DELLO UNITED

Il Manchester United è sulle tracce del centrocampista Adam Ounas. Anche il Monaco è interessato al diciannovenne, come riferisce Le10sport.

LAZIO: TRABZONSPOR SULLE TRACCE DI ONAZI

Secondo il sito Allnigeriasoccer.com, il Trabzonspor sarebbe sulle tracce del calciatore della Lazio Ogenyi Onazi.

TORINO: BRUNO PERES, TANTE PRETENDENTI

Il difensore granata Bruno Peres piace a tutti, in Italia e in Europa. Secondo Mundo Deportivo, su di lui c'è l'interesse di Atletico Madrid, Chelsea e Roma.

CATANIA: IL CHIEVO PUNTA A ODJER

Secondo Alfredopedulla.com, il Chievo è sulle tracce di Moses Odjer. Il centrocampista classe '96 è di proprietà del Catania.

MARSIGLIA: C'E' IL CONTATTO TRA PSG E DIARRA

Secondo quanto riporta l'Equipe, ci sarebbero stati i primi contatti da parte del Paris Saint-Germain per portare Lassana Diarra a Parigi.

TOLOSA: ROMA E NAPOLI SU YEDDER

Giallorossi e partenopei sono pronti a contendersi Wissam Ben Yedder, attaccante classe 1990. Lo riporta l'Equipe.

VILLARREAL: BAKAMBU PRIMO OBIETTIVO DELL'ATLETICO MADRID

Secondo AS, i Colchoneros sono pronti a presentare un'offerta per Cedric Bakambu. L'atletico vorrebbe proporre Oliver Torres come contropartita.

VALENCIA: MAXI OFFERTA DELL'ATLETICO PER MUSTAFI

Sono tantissime le squadre interessate all'ex difensore della Sampdoria. Secondo la Bild l'Atletico avrebbe già pronta una maxi offerta da 30 milioni più il cartellino di Luciano Vietto.

MARSIGLIA: BATSHUAYI DESTINATO ALLA PREMIER

Il bomber del Marsiglia Michy Batshuay è pronto a lasciare la Francia. Secondo l'Equipe sarebbe pronta un'offerta da 40 milioni di euro.

FIORENTINA: CLAUSOLA RESCISSORIA PER BERNARDESCHI

La Fiorentina sarebbe intenzionata a blindare Bernardeschi con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Lo riporta Calciomercato.com.

SERGIO RAMOS: "AVEVO PENSATO ALL'ADDIO AL REAL"

Sergio Ramos, ai microfoni di Cadena Cope, ha spiegato che in passato è stato vicino all'addio al Real: "Mi era arrivata un'offerta scritta dal Manchester United. Per un attimo ci ho pensato, poi la priorità è sempre stato il Real Madrid. Potrei anche ritirarmi qui". Infine un pensiero su Zidane e Ronaldo: "Rinnoverei il contratto al mister. Ronaldo? non lo venderei mai".

HUMMELS, IL PADRE: "NON ESCLUDIAMO NULLA"

Mats Hummels sempre più lontano dal Borussia Dortmund. Il padre del difensore del Borussia Dortmund ha spiegato: "Tante squadre si sono fatte vive, abbiamo fissato una data per decidere il futuro: Barça o Bayern? Non ci sentiamo di escludere nulla. Prima della fine della stagione renderemo nota la decisione".

AG. LAXALT: "NESSUN CONTATTO CON L'INTER"

Vincenzo D'Ippolito, agente di Diego Laxalt, ha fatto il punto sul futuro del suo assistito: "A fine stagione il Genoa riscatterà il suo cartellino - ha rivelato in esclusiva a Interlive.it - In questi mesi non ho avuto contatti con l'Inter a proposito del mio assistito: certo, è un vero peccato che i nerazzurri perdano la proprietà di Laxalt proprio ora che ha dimostrato tutte le sue qualità". Il futuro, tuttavia, potrebbe essere lontano da Genova: "Ci sono 4-5 club che hanno messo gli occhi su Diego" conclude l'agente.

NAPOLI: KLAASSEN NEL MIRINO

Il Napoli è a caccia di un vice Hamsik e sta valutando con attenzione Davy Klaassen, centrocampista offensivo dell'Ajax. L'alternativa, come riportato dal Corriere dello Sport, è Zielinski.

INTER: OBIETTIVO ANSALDI

Spunta il nome di Ansaldi per l'Inter, che ha messo nel mirino il giocatore del Genoa in vista della prossima stagione. Secondo quanto riferito da Tuttosport, i rossoblù riscatteranno il terzino dallo Zenit e poi potrebbe concretizzarsi l'affare con i nerazzurri, pronti a mettere sul piatto i cartellini di Laxalt e Gnoukouri.

LA LAZIO PENSA A MARIO RUI

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Lazio sta pensando a Mario Rui per rinforzare la fascia sinistra. Il terzino dell'Empoli piace particolarmente al d.s. Tare, che ha sondato il terreno con Mario Giuffredi, agente del giocatore.

CHELSEA, STONES E LUKAKU PRINCIPALI OBIETTIVI

Sono John Stones e Romelu Lukaku i primi due giocatori per i quali il Chelsea andrà all'attacco la prossima estate. Secondo il Mirror Antonio conte avrebbe messo gli occhi sui due giocatori dell'Everton. Stones, difensore di certo avvenire, era già stato oggetto delle richieste dei Blues la scorsa estate ma la il club di Liverpool aveva rifiutato addirittura 37 milioni di sterline. Con il probabile addio di Diego Costa, invece, il Chelsea è pronto a riaccogliere Lukaku: il belga è un ex, fu venduto due anni fa per 28 milioni di sterline.

Le news di giornata

UDINESE: DS GIARETTA "ZAPATA RESTA"

"Zapata? Ha un altro anno di prestito. Resterà con noi anche il prossimo anno perché ne ha bisogno, anche dal punto di vista tecnico". Lo ha detto il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta a 'Radio Punto Zero'.

MUSTAFI: "STO BENE AL VALENCIA MA HO TANTE OFFERTE, VEDREMO"

Shkodran Mustafi, nel mirino della Juve, ha parlato del suo futuro alla Bild: "Sto molto bene al Valencia e ho un contratto, ma ci sono molte offerte per me - ha detto il difensore centrale campione del mondo con la Garmania nel 2014 - E nel calcio non si può mai sapere cosa succederà".

MILAN: GALLIANI "PAVOLETTI? ABBIAMO TANTI ATTACCANTI"

"Pavoletti? Al momento abbiamo grande abbondanza di attaccanti, compresi El Shaarawy e Matri che ora sono in prestito. Aspettiamo". Lo ha detto l'ad del Milan Galliani a Premium prima della gara con il Carpi.

MILAN: GALLIANI "BRAIDA? UN FRATELLO MA NIENTE MERCATO"

Ai microfoni di Premium, l'ad del Milan Adriano Galliani ha risposto a una domanda sull'eventuale ritorno di Braida: "Con Ariedo è una storia quarantennale, ci siamo sentiti stamattina. Adesso non si parla di mercato, andiamo avanti. Ariedo per me è un fratello, è stato con me prima al Monza e poi al Milan".

MILAN: GALLIANI "BALOTELLI DEVE LOTTARE FINO AL 21 MAGGIO PER RESTARE"

"Balotelli deve lottare fino al 21 maggio per conquistarsi la riconferma al Milan: gli vogliamo bene e lo sa, ma sa anche che deve conquistarsi questa riconferma. E si sta dando da fare, la rincorsa su Dodò del turno scorso lo dimostra", Lo ha detto l'ad dei rossoneri Adriano Galliani a Premium Sport prima di Milan-Carpi.

REAL SOCIEDAD: REYES VUOLE ESSERE RISCATTATO

Secondo Mundo Deportivo, Diego Reyes ha chiesto alla Real Sociedad di essere riscattato dal Porto.

BESIKTAS: OZYAKUP OBIETTIVO DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad ha messo gli occhi sul centrocampista Oghuzan Ozyakup in forza al Besiktas. Lo riferisce Fichajes.com

GUIDOLIN: "IL FUTURO SI DECIDE TRA DUE SETTIMANE"

Francesco Guidolin, attualmente tecnico dello Swansea, ha parlato del suo futuro sulla panchina del club inglese: "Ho parlato col presidente, Huw Jenkins, ma la nostra conversazione è continua. Ha detto che in due settimane si potrà decidere il futuro. Adesso penso a finire bene la stagione, questa è l'unica preoccupazione anche per la squadra".

DS UDINESE: "ZIELINSKI PIACE AL LIVERPOOL"

Il ds dell'Udinese, Cristiano Giaretta, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero: "Zielinski? Sta facendo molto bene, ha gli occhi della Premier League addosso, l'interesse del Liverpool c'è ed è concreto".

SASSUOLO: UFFICIALE, DI FRANCESCO RINNOVA FINO AL 2019

Di Francesco-Sassuolo, il matromonio continua. Il tecnico neroverde ha infatti rinnovato fino al 2019.

SPORTING LISBONA: COATES SARA' RISCATTATO

Sebastián Coates, di proprietà del Sunderland, verrà riscattato dallo Sporting Lisbona al termine della stagione. Lo riferisce Abola.

DEPORTIVO LA CORUÑA: IN ARRIVO UN PORTIERE DAL BELGIO

Il Deportivo La Coruña è pronto ad acquistare il portiere francese William Dutoit in forza al Sint-Truiden. Lo riporta Mundo Deportivo.

AG. INSIGNE: "AZZURRO A VITA PER DIVENTARE IL TOTTI DI NAPOLI"

L'agente di Insigne, Fabio Andreotti, ha parlato a Radio Crc del suo assistito: "L'ambizione del giocatore è quella di restare a vita a Napoli per scrivere una storia ancora più importante del club. Mi auguro che Insigne possa essere il Totti di Napoli".

STANDARD LIEGI: DOSSEVI VERSO SIVIGLIA

Secondo Estadio Deportivo, il Siviglia avrebbe iniziato le trattative per acquistare l'attaccante Mathieu Dossevi.

QPR: BESIKTAS SULLE TRACCE DI HOLIETT

Il Besiktas ha fatto una prima offerta per David Holiett, esterno classe '90 in forza al QPR. Lo riporta il giornale turco Milliyet

NEWCASTLE: SISSOKO CERCA SQUADRA, MILAN ALLA FINESTRA

Secondo Mundodeportivo, Moussa Sissoko vuole cambiare squadra e il Milan è fortemente interessato al giocatore

LAZIO, BIGLIA VUOLE L'ADDIO

Secondo quanto scritto da Il Messaggero, Lucas Biglia è pronto a dire addio alla Lazio. Nei porrsimi giorni la dirigenza biancoceleste incontrerà l'agente dell'argentino, Enzo Montepaone, e nel meeting verrà rifiutata la proposta di rinnovo fino al 2020 a 3 milioni a stagione, e si riconfermerà il desiderio di lasciare la Capitale.

UFFICIALE ISRAELE: ELISHA LEVI NOMINATO TECNICO

La nazionale Israeliana ha ufficializzato il nuovo tecnico. Si tratta di Elisha Levi ex Maccabi Haifa.

RENNES: BORUSSIA VICINO A DEMBELE

Secondo la Bild, Il Borussia è la squadra più vicina all'acquisto di Ousmane Dembél. Superati Barcellona e Bayern Monaco.

PSG: STOKE E LEICESTER SU MÉÏTÉ

Secondo Mundo Deportivo le due squadre inglesi si contenderanno in estate le prestazioni di Yakou Méïté, giocatore in forza nella seconda squadra del Psg.

UFFICIALE SUNDERLAND:RINNOVA GOOCH

Il Sunderland ha ufficializzato il rinnovo del classe '95 Lynden Gooch

ARSENAL, SANCHEZ E OZIL POTREBBERO PARTIRE IN ESTATE

Alexis Sanchèz e Mesut Ozil potrebbero lasciare l'Arsenal in estate. A rivelarlo è il Daily Mail, secondo cui i due ex di Barcellona e Real Madrid potrebbero decidere di abbandonare i Gunners in estate se la società non dovesse rinforzarsi adeguatamente per lottare in Premier e in Champions League.

SOUTHAMPTON, IL RINNOVO DI WANYAMA E' IN FASE DI STALLO

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il rinnovo di Victor Wanyama, in forza al Southampton, è in stand-by perchè il giocatore sta spettando che si faccia avanti il Tottenham, che già in passato lo aveva cercato. 

CELTIC: ANCHE MOYES PER LA PANCHINA

David Moyes ammette la possibilità di allenare il Celtic la prossima stagione. Lo riporta il Guardian.

AG.PRAET: "FIORENTINA NON ALL'ALTEZZA"

Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile approdo a Firenze la prossima stagione di Denis Praet, giovane talento dell'Anderlecht. Ivan Reggiani, consulente del giocatore e suo agente per il mercato italiano ha voluto fare chiarezza a Fiorentinanews.com: "E' vero la Fiorentina ha contattato sia l'Anderlecht che il giocatore. Un'intesa di massima c'è con il club e i viola hanno già paralto anche con Praet, onestamente però dico che c'è il 5% di possibilità che arrivi a Firenze. Non è una piazza all'altezza, perchè il progetto Fiorentina non può garantire certi obiettivi al giocatore che in Europa ha già offerte molto più importanti di quelle viola. Sousa ha chiamato sia il padre che il ragazzo ma non credo che questo possa cambiare la decisione sul suo futuro. E' uno dei migliori talenti al mondo in prospettiva e non credo che la Fiorentina sia la squadra giusta per lui".

MANCHESTER UNITED:INGAGGIATO O'CONNOR

Lo United guarda al futuro ingaggiando l'ala destra classe 2000 Lee O'Connor. Lo riferisce l'Irish Indipendent.

BORUSSIA DORTMUND: OSSERVATORI DEL LIVERPOOL SEGUONO PULISIC

Secondo il Daily Mail, Jurgen Klopp avrebbe inviato degli osservatori a Dortmund per seguire il centrocampista offensivo classe '98 Christian Pulisic.

SWANSEA: RODGERS ACCETTA LA PANCHINA IN CAMBIO DI UN BUON MERCATO

Brendan Rodgers sembra tentato dall'idea di accasarsi allo Swansea, avrebbe però chiesto delle garanzie sulla prossima sessione di mercato. Lo riporta il Daily Mirror.

MONACO: FALCAO: "MLS? PER ORA RESTO IN EUROPA"

Radamel Falcao, reduce da diverse stagioni sottotono, non sa ancora dove giocherà la prossima stagione. Ai microfoni di NBC's ProSoccerTalk ha però escluso l'ipotesi MLS: "Alcuni giocatori colombiani stanno giocando in MLS e poi ovvio ci sono già grandi stelle come Andrea Pirlo, Kaka e Giovani dos Santos. Io non direi di no, ma al momento penso ancora al calcio in Europa. Ho ancora molti anni da giocare qui in Europa".

ROMA: CHELSEA E ARSENAL SU MANOLAS

Sia Antonio Conte che Arsene Wenger vogliono portare in Inghilterra il centrale della Roma Kostas Manolas. Lo riporta il Corriere dello Sport.

WOLFSBURG: SCHURRLE NEL MIRINO DEL TOTTENHAM

Secondo il Daily Mirror, Il Tottenham questa estate spenderà grosse cifre sul mercato. L'obiettivo numero uno è Schurrle del Wolfsburg.

CELTIC: IL SOGNO PER LA PANCHINA E' RYAN GIGGS

Per la prossima stagione il Celtic sta pensando all'ex Manchester United Ryan Giggs. Lo riporta il Daily Mail.

ROMA: RANIERI NON MOLLA TOTTI

Secondo il Sun, Claudio Ranieri è sempre più determinato a portare al Leicester Francesco Totti.

BONUCCI-CHELSEA: IN INGHILTERRA INSISTONO

Leonardo Bonucci continua ad essere nel mirino del Chelsea. Questa volta a rilanciare la notizia è il "Daily Star", secondo cui il nuovo tecnico dei "Blues", Antonio Conte, avrebbe messo il centrale della Juve, suo pupillo, in cima alla lista dei giocatori da acquistare. La Juve per il momento non tratta perché considera Bonucci incedibile.

NIZZA, PER BEN ARFA SPUNTA ANCHE IL LIVERPOOL

Secondo il The Sun, anche il Liverpool sarebbe entrato in corsa per Hatem Ben Arfa, trequartista francese in scadenza di contratto con il Nizza, seguito molto anche da Psg e Milan. 

NAPOLI, ASSALTO A PROPPER

Davy propper è entrato nel mirino del Napoli. Secondo quanto riportato da calciomercato.com il centrocampista del Psv, di cui si parla un gran bene in Olanda, era stato messo sotto osservazione dal Milan, ma il club id De Laureentis potrebbe approfittarne e sferrare l'affondo decisivo in estate grazie agli introiti della Champions.

MARIO YEPES A UN PASSO DALLA PANCHINA DEL DEPORTIVO CALI'

L'ex giocatore del Milan Mario Yepes è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Deportivo Calì, club colombiano con cui c'è già un accordo di massima. Mancano solo i dettagli prima dell'annuncio ufficiale. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

NAPOLI, IPOTESI RINNOVO PER MERTENS

"Ogni giorno che passa amo di più questa città", queste le parole di Dries Mertens, esterno destro del Napoli, e autore di una tripletta nel 6-0 al Bologna. Nonostante l'ex Psv non sia uno dei titolarissimi della squadra di Sarri, la sua avventura all'ombra del Vesuvio potrebbe proseguire oltre la naturale scadenza del contratto nel 2018, con un prolungamento di due anni fino al 2020. Lo riporta Tuttosport

INTER, IL CHELSEA VISIONA PERISIC

L'edizione odierna di Tuttosport riporta la notizia della presenza di uomini mercato del Chelsea a Marassi durante la partita Genoa-Inter, con l'obiettivo di visionare Ivan Perisic, esterno croato dell'Inter, ritenuto però incedibile da Mancini. E' già il secondo blitz dei londinesi per l'ex Wolfsburg, dopo quello di Antonio Conte la scorsa settimana a San Siro per Inter-Napoli.

JUVENTUS, TORNA NEL MIRINO MUSTAFI

Secondo quanto riportato da Tuttosport, La Juventus avrebbe ripreso i contatti per Skrhodan Mustafi, difensore centrale del Valencia e campione del mondo con la Germania nel 2014. Mustafi ha già avuto un'esperienza nel nostro campionato con la maglia della Sampdoria, prima di approdare in Spagna.

LA NAZIONALE CHIAMA SPALLETTI

La Nazionale come via d'uscita per Luciano Spalletti. Il caso Totti e i malumori della piazza giallorossa potrebbero spingere il tecnico lontano dalla Roma appena sei mesi dopo il suo ritorno, a scriverlo è Il Messaggero, quotidiano ben informato sulle dinamiche della Capitale, dove c'è anche la sede della Figc. L'ex Zenit sarebbe infatti finito in cima alla lista di Tavecchio per sostituire Conte dopo gli Europei.

Le news di giornata

ALLEGRI: "IMPORTANTE PROSEGUIRE CON QUESTO GRUPPO"

"Se ho paura di perdere Dybala in estate? Come ho già detto, sarebbe importante proseguire con questo gruppo, e anche migliorarlo, per fare una grande stagione e una grande Champions, che un po’ quest’anno c’è andata di traverso". Così Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport.

INTER: ICARDI "IO QUI PER VINCERE POI..."

"Il mio futuro senza la Champions? Io sono qui per vincere con questa squadra, poi se arrivano delle offerte bisognerà parlare con la società o con chi se ne occupa. Io penso a giocare". Lo ha detto l'attaccante dell'Inter Icardi a Premium Sport.

NAINGGOLAN: "CHELSEA? SONO FELICE QUI"

A fine match contro il Torino, Radja Nainggolan glissa sul suo futuro. "Voci di mercato mi danno in partenza per Londra? Non ci penso neanche a queste cose, leggo come voi le notizie ma non so niente - ha spiegato il centrocampista belga -. Sono felice qui, ogni settimana do tutto me stesso per questa squadra perché vorrei vincere qualcosa".

ALLEGRI: "BONUS CHAMPIONS NEL CONTRATTO"

Ai microfoni di Serie A Live, Massimiliano Allegri ha svelato una clausola del contratto che lo lega alla Juve. "Se metterò il bonus vittoria Champions nel prossimo contratto? Quello ce l'ho sempre, ce l'avevo anche il primo anno".

PORTO: DA COSTA "PEPE DIFFICILE CHE TORNI MA CI SPERIAMO"

Il Porto spera un giorno nel ritorno di Pepe dal Real Madrid: "Dobbiamo essere realisti, Pepe guadagna più di cinque milioni di euro a stagione - ha detto Pinto da Costa, presidente della squadra portoghese ad 'As' - È una vicenda complicata, ma spero che un giorno possa tornare da noi".

BOLOGNA: AD FENUCCI "DONADONI NON E' IN DISCUSSIONE"

"Il lavoro è in linea con quello che ci aspettavamo. Siamo molto soddisfatti. Il cammino con Donadoni non è minimamente in discussione". Così l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci all'indomani della pesante sconfitta in campionato contro il Napoli.

ROMA: BALDISSONI "TOTTI E SPALLETTI COMPATIBILI TRA LORO"

"Spalletti e Totti compatibili anche in futuro? Assolutamente sì, si conoscono da tanto tempo, hanno lavorato insieme e lo stanno facendo ancora quest'anno". Lo ha detto il dg della Roma Mauro Baldissoni a Premium Sport prima di Roma-Torino. "L'unica cosa che non manca è la chiarezza, Pallotta e Totti si sono parlati e si sono assolutamente capiti. Il fatto che non usciamo con dichiarazioni pubbliche non vuol dire che non ci sia chiarezza tra loro".

JUVE: MAROTTA "POGBA FONDAMENTALE PER IL FUTURO"

"Quello che ha detto Allegri su Pogba ci trova d'accordo: anche noi vogliamo costruire una rosa competitiva e Pogba in questo senso è una pedina fondamentale". Parole del dg della Juve Marotta a Premium Sport prima della gara contro la Lazio. "Morata? Col Real Madrid vogliamo fare un cosa veloce, perché vogliamo pianificare in fretta il futuro, solo che ora il Real ha obiettivi importanti su cui è concentrato. Cercare un sostituto di Marchisio? Innanzitutto non è facile cercare un sostituto di Claudio, ma noi speriamo di recuperarlo più in fretta possibile, siamo certi che riprenderà il suo posto: ovviamente, valuteremo se trovare un centrocampista che all’occorrenza possa svolgere anche il suo ruolo, ma non solo".

EVERTON: LUKAKU PRIMA SCELTA DEL CHELSEA

Secondo Tuttomercatoweb.com, il Chelsea è la destinazione più probabile per la punta dell'Everton Romelu Lukaku.

BAYERN MONACO: GOTZE, IL FUTURO DOPO EURO 2016

Secondo Tuttomercatoweb.com, Mario Gotze deciderà il suo futuro al termine dell'Europeo e probabilmente è destinato a lasciare il Bayern Monaco.

SAMPDORIA: MONTELLA IN PANCHINA ANCHE IL PROSSIMO ANNO

Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ha parlato del futuro di Vincenzo Montella: "Vincenzo Montella siederà sulla panchina della Sampdoria anche nella prossima stagione. Ripartiremo da Montella. Siamo contenti di esserci affidati a lui: in pochi mesi ha cambiato la mentalità della squadra e la cultura del lavoro. E questo ci premierà già da adesso e nel futuro".

SASSUOLO: DUBBI SUL FUTURO DI DI FRANCESCO

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato del futuro di Eusebio di Francesco prima dell'inizio del match contro la Sampdoria: "Non posso dire che Di Francesco resterà al cento per cento. Col nostro allenatore ci incontreremo presto e vedremo cosa fare. Ci sono ottime possibilità, perchè con lui c'è un progetto ed ha un contratto ancora con noi. Ci incontreremo e definiremo il percorso e per quanto tempo dovrà durare".

LEICESTER: WENGER ALLONTANA MAHREZ

Il manager dei Gunners ha spento le voci che volevano l'Arsenal interessato al talento del Leicester Mahrez: "Non è assolutamente vero, non voglio parlare di mercato fino al termine della stagione. Un contatto col calciatore sarebbe irrispettoso nei riguardo dei foxes, non credo sia il caso".

PSV: PROPPER PIACE ANCHE AL NAPOLI

Il Napoli ha iniziato a seguire Davy Propper, giocatore in forza al Psv e in passato accostato al Milan. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.

CHELSEA: PATO PUO' TORNARE AL CORINTHIANS

L'ex rossonero Alexandre Pato si allontana sempre più dall'inghilterra. Roberto de Andrade, presidente della Corinthians, ha dichiarato: "Se i blues non dovessero pagare per trattenerlo, Pato tornerà qui al Corinthians e sarà utilizzato nella nostra squadra".

VILLAREAL: BAKAMBU SI TOGLIE DAL MERCATO

Intervistato dal quotidiano spagnolo AS Cedric Bakambu ha dichiarato: "Il Villarreal è una grande squadra, che mi piace molto e dove mi sento bene. Sono molto felice qua". Togliendosi di fatto dal mercato.

PSG: MAXI OFFERTA DEL BARCELLONA PER VERRATTI

Il Barcellona sarebbe pronto ad offrire 60 milioni di euro per il centrocampista del Paris Saint-Germain Marco Verratti. Lo riferisce Mundo Deportivo.

BOLOGNA: OFFERTA JUVE PER DIAWARA

Secondo il Corriere dello Sport, la Juventus vuole Diawara e avrebbe offerto al Bologna 9 milioni di euro più il prestito di Mandragora e Vadalà.

DEPORTIVO CALI: SI PENSA A YEPES PER LA PANCHINA

Secondo i media colombiani, l'ex rossonero Mario Yepes è candidato ad essere il nuovo allenatore del Deportivo Cali

NIZZA: OFFERTA DEL MILAN PER BEN ARFA

Secondo RMC Sport, Il Milan si sarebbe fatto avanti per il trequartista del Nizza Ben Arfa e avrebbe formulato un'offerta per portarlo a Milano.

AG.CHERISHEV: "STA BENE A VALENCIA, MA DECIDE IL REAL"

Dimitri Cherishev, padre e agente dell'attaccante del Real Madrid in prestito al Valencia, ha parlato del futuro del figlio ai microfoni di Radio Esport"Non sappiamo ancora cosa succederà con Denis, intanto deve finire bene la stagione. Poi ci sarà l'Europeo e a quel punto il Real deciderà cosa fare. Quello che posso dire è che lui è felice al Valencia, quest'anno non è andata bene ma il prossimo anno ci sarà sicuramente il riscatto".

FENUCCI: "DONADONI NON È A RISCHIO"

L'ad del Bologna Fenucci ha confermato Donadoni nonostante i risultati deludenti degli ultimi mesi: "Il nostro futuro con Roberto non è in discussione. La società apprezza il modo di lavorare del tecnico e del suo staff, ma adesso dobbiamo pensare soltanto ai punti che mancano alla salvezza".

UFFICIALE BAYER LEVERKUSEN: YURCHENKO RINNOVA FINO AL 2018

La società tedesca ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Vladlen Yurchenko fino al 2018

VALENCIA: TUTTI VOGLIONO MUSTAFI

L'ex difensore della Sampdoria ha tantissime pretendenti straniere e italiane. Secondo la Bild, Barcellona, Atletico Madrid, Tottenham, Inter e Juventus sono sulle sue tracce.

MANCHESTER UNITED: ALTERNATIVA POCHETTINO PER LA PANCHINA

Non solo Josè Mourinho per la panchina dello United. Secondo il Sun, se il portoghese dovesse andare al Psg sarebbe pronto Mauricio Pochettino.

MAN.UTD, DEPAY PUO' PARTIRE IN ESTATE

Menphis Depay potrebbe lasciare in estate il Manchester United. L'olandese ha avuto recentemente un colloquio con il tecnico Louis Van Gaal per parlare del suo futuro. Una sua partenza non è da eslcludere in quanto l'ex Psv non è riuscito a confermarsi in Inghilterra dopo le gtrandi cose fatte in patria che avevano covinto i Red Devils ad acquistarlo. Lo riporta il The Sun.

PRANDELLI: "NAZIONALE? IO HO GIÀ DATO"

Intervenuto in collegamento con 4-4-2, il quotidiano appuntamento di approfondimento di SportMediaset, Cesare Prandelli ha dribblato le domande su un suo possibile ritorno alla guida della Nazionale: "Nessuno direbbe mai di no ad una chiamata della federazione, ma io ho già dato e voglio tornare a fare l'allenatore tutti i giorni, non il commissario tecnico".

EMPOLI: SORPASSO NAPOLI PER TONELLI

Secondo Calciomercato.com, il Napoli sarebbe molto vicino all'acquisto di Lorenzo Tonelli. Sul difensore era forte l'interesse anche di Lazio e Fiorentina.

BAYERN MONACO: RODE VUOLE PIU' SPAZIO

Sebastian Rode, secondo la stampa tedesca, è alla ricerca di più continuità e per questo il centrocampista potrebbe dire addio a fine stagione.

BOLOGNA: LE BIG INGLESI VOGLIONO DIAWARA

Manchester United, West Ham, Chelsea e Manchester City stanno puntando il talento del Bologna Diawara. Lo riporta l'Express.

FIORENTINA: ANCHE IL MILAN SU ILICIC

Secondo il sito Firenzeviola.it, Joseph Ilic non ha attitrato solo l'interesse di Leicester e Borussia Dortmund. Su di lui ci sono anche i rossoneri.

PEREZ BLINDA RONALDO: "RESTA AL REAL MADRID"

"Il futuro di Cristiano Ronaldo sarà nel Real Madrid". Lo ha detto Florentino Perez, presidente del Real Madrid, in una dichiarazione riportata dal quotidiano sportivo portoghese 'A Bola'. Sulle voci di un incontro fra Ronaldo e il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, Perez ha dichiarato che "non hanno alcun fondamento".

LIVERPOOL: SKRTEL MEDITA L'ADDIO

Martin Skrtel è con le valige in mano a causa delle troppe panchine stagionali. Lo riporta ESPN.

UFFICIALE AEK ATENE: ESONERATO POYET

L'Aek Atene ha ufficializzato l'esonero di Gus Poyet. Il tecnico ad interim sarà Stelios Manolas.

RAYO VALLECANO: IL MALAGA PUNTA BAENA

Il Malaga è sulle tracce del centrocampista del Rayo Raul Baena. Lo riporta AS.

FIORENTINA, C'E' IL CRYSTAL PALACE SU BABACAR

Secondo quanto scritto dal Daily Mirror il Crystal Palace è pronto a tornare alla carica per l'attaccante della Fiorentina Khouma El Babacar. Il club proverà a offrire circa 10 milioni di euro per strappare ai viola il senegalese.

RACING DE AVELLANEDA: WEST HAM SU BOU

Gli Hummers sono sulle tracce della punta argentina Gustavo Bou. Secondo il Daily Mail, sarebbe anche pronta un'offerta da 9 milioni di sterline per il classe '90.

LEICESTER: MAHREZ CERCATO DA WENGER

Per il Sun, Riyad Mahrez sarà il primo nome sulla lista di Arsene Wenger per la prossima sessione di mercato.

MILAN: TOTTENHAM E WEST HAM SEGUONO LA PISTA HONDA

Secondo i media inglesi Keisuke Honda potrebbe andare in Premier League la prossima stagione. Su di lui ci sono West Ham e Tottenham.

INTER: L'ARSENAL VUOLE BROZOVIC

Secondo il Daily Express, L'Arsenal presenterà un'offerta da 20 milioni di euro per Marcelo Brozovic.

LILLE: IMPOSSIBILE TRATTENERE BOUFAL

Il presidente del Lille, Michel Seydoux, ha dichiarato a proposito di Boufal: "Trattenerlo è impossibile, occorre capire che il gap con le squadre inglesi si sta accentuando". Il calciatore è un obiettivo di Milan, Inter e Tottenham, come riporta Tuttomercatoweb.com.

CELTIC, DEILA LASCIA A FINE STAGIONE

Secondo quanto scritto dalla BBC Sport, il manager del Celtic Ronny Deila lascerà il club scozzese a fine stagione.

NESSUN INCONTRO PSG-RONALDO

L'edizione odierna del Mundo Deportivo nega che ci sia stato un incontro tra Cristiano Ronaldo e il Paris Saint Germain, come scritto da France Football nella giornata di ieri. Fonti vicine all'entourage del giocatore e del suo agente Jorge Mendes lo avrebbero riferito al giornale spagnolo, il quale scrive invece come le relazioni tra CR7 e il Real Madrid siano molto buone, tanto che il campione portoghese avrebbe iniziato a discutere del rinnovo di contratto con Florentino Perez.

UFFICIALE: BAYERN MONACO, NEUER RINNOVA FINO AL 2021

Il Bayern Monaco ha annunciato sul suo profilo Twitter il rinnovo di Manuel Neuer fino al 2021. 

MILAN, TORNA DI MODA SISSOKO

Come riportato da calciomercato.com, il Milan non ha mai smesso di seguire Moussa Sissoko, centrocampista classe '89 del Newcastle, già seguito dai rossoneri la scorsa estate, quando però il Newcastle interruppe sul nascere la trattativa per via dell'eccessiva valutazione data al francese, ovvero 17-18 milioni di euro. Quest'anno la situazione potrebbe essere diversa: la probabile retrocessione dei Magpies, e la voglia di cambiare aria da parte di Sissoko potrebbero fare la differenza: su di lui c'è l'interesse del West Ham, ma non è escluso che il n° 7 voglia vestire la prestigiosa maglia rossonera. 

RENNES, DEMBELE' HA SCELTO IL BORUSSIA DORTMUND

L'attaccante francese del Rennes Ousmane Dembelè avrebbe deciso di trasferiris al Borussia Dortmund, che pagherà i 5 milioni della sua clausola rescissoria. Il club giallonero ha vinto la concorrenza di Bayern Monaco e Liverpool. Lo scrive la Bild.

FIIORENTINA, PER SIRIGU C'E' L'OSTACOLO INGAGGIO

L'edizione odierna della Nazione scrive dei continui interessamenti della Fiorentina per Salvatore Sirigu, portiere del Paris Saint Germain. L'ostacolo al possibile matrimonio tra le parti non è il costo del cartellino del giocatore, anche perchè il club francese verrebbe incontro alla Viola, quanto piuttosto l'ingaggio da top player dell'ex Palermo. La Fiorentina cercherà così di fare in modo che Sirigu abbassi le sue pretese economiche per sbarcare a Firenze la prossima stagione.

TOTTI, NO AL LEICESTER: CI SONO I NEW YORK COSMOS

Francesco Totti potrebbe sbarcare negli Stati Uniti la prossima stagione. Il capitano della Roma, che ormai a meno di improbabili colpi di scena non otterrà il rinnovo annuale del contratto dalla società giallorossa, potrebbe essere ingaggiato dai New York Cosmos. Totti avrebbe rifiutato un'offerta del Leicester del suo ex mister Claudio Ranieri. Lo riporta il Sun.

MAN. UTD, IL PIANO B E' POCHETTINO

Secondo quanto scritto dal The Sun, il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul manager del Tottenham Mauricio Pochettino, nel caso non si riuscisse a trovare un accordo con Josè Mourinho, in orbita Paris Saint Germain. Su Pochettino ci sono anche Barcellona e Real Madrid.

GUNDOGAN VERSO IL MANCHESTER CITY

Il futuro di Ilkay Gundogan sarà in Premier League, al Manchester City. Ne è sicuro il Daily Mail, secondo cui il regista tedesco di origini turche a fine stagione lascerà il Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Il mese scorso l'agente e zio del calciatore, Ilhan Gundogan, avrebbe incontrato il direttore sportivo del City Txiki Begiristain al Conservatorium Hotel di Amsterdam prima di un altro incontro con il futuro manager dei citizens Pep Guardiola. Il 25enne Gundogan avrebbe così preferito il Manchester City ad altre offerte provenienti da Barcellona, Juventus, Arsenal e Liverpool.

AVELLINO, ESONERATO MARCOLIN

La sconfitta contro il Trapani è costata caro a Marcolin. L'Avellino ha deciso di esonerare il tecnico e richiamare in panchina Tesser.

Le news di giornata

BOLOGNA: DI VAIO "SABATINI? ACCOSTATO A TANTE SQUADRE"

"Sabatini al Bologna? Quando ha annunciato che avrebbe lasciato la Roma intorno a lui si è scatenato il mercato perché è uno dei direttori migliori d'Italia. E' stato accostato a tante squadre, fa parte del gioco. Noi pensiamo alla salvezza". Lo ha detto il team manager dei rossoblù Marco Di Vaio a Premium Sport prima di Napoli-Bologna.

INTER: MORATTI "CREDO CHE MANCINI RESTERA'"

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha parlato del futuro di Roberto Mancini: "Sì, penso che resterà", ha detto in occasione della presentazione del libro dell'ex nerazzurro Cordoba.

BOLOGNA: DI VAIO "DONADONI QUI ANCHE L'ANNO PROSSIMO"

"Lo ribadisco: Donadoni sarà il nostro allenatore anche per la prossima stagione". Lo ha detto il team manager del Bologna Marco Di Vaio a Premium Sport prima della gara del San Paolo contro il Napoli. "Adesso le forze di tecnico e società sono concentrate sul campo".

NAPOLI: GABBIADINI, IL WOLFSBURG SI RIFA' SOTTO

Grosse novità in casa Napoli intorno al futuro di Gabbiadini, che potrebbe essere ceduto. Secondo quanto rivelato da Claudio raimondi a Serie A Live su Premium, il Wolfsburg è tornato a bussare alla porta del club azzurro, che a sua volta starebbe seguendo un profilo per sostituire Gabbiadini. Si parla molto di Lapadula ma anche di un ritorno alla base di Duvan Zapata. Piace anche Inglese del Chievo.

NAPOLI-HIGUAIN: INCONTRO PER RINNOVO DOPO CERTEZZA CHAMPIONS DIRETTA

Il Napoli ha fretta di archiviare la questione accesso diretto alla Champions League. Ottenuta la certezza, ci sarà - secondo quanto rivelato da Claudio Raimondi nel corso di Serie A LIve su Premium - un incontro tra Higuain e la proprietà per discutere del rinnovo del contratto e dell'adeguamento sui 7,5 milioni. Filtra ottimismo.

INTER: CORDOBA "MURILLO? DIFFICILE VADA VIA"

"L'Inter può fare a meno di Murillo? Io credo di no, però dipende molto dal giocatore. Secondo me, lui sente l'Inter dentro. È difficile che vada via dall'Inter". Lo ha detto l'ex difensore nerazzurro Ivan Ramiro Cordoba durante la presentazione del suo libro, 'Combattere da uomo' a Milano.

TRAPANI: DE CENCO NON VERRA' RISCATTATO

Secondo TelePavia, l'attaccante in forza al Trapani non verrà riscattato al termine della stagione e tornerà quindi al Pavia, società che ne detiene il cartellino.

NOCERINO: "MLS PERFETTA PER BOATENG"

Da pochi mesi a Orlando con Kakà, Antonio Nocerino ha parlato della sua esperienza in un'intervista a MLSsocceritalia.com. Parlando di Milan il centrocampista ha "chiamato" il suo amico Prince Boateng: "Sta bene al Milan, ma gli auguro un giorno di venire a giocare in MLS. Questa lega ha bisogno di giocatori come lui e sono convinto che si troverebbe bene".

RIJEKA: IL SASSUOLO SU RISTOVSKI

Secondo Tuttomercatoweb.com, il Sassuolo sarebbe sulle tracce del difensore macedone Stefan Ristovski

UFFICIALE ST. PAULI: INGAGGIATO BOUHADDOUZ

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale il St. Pauli ha ufficializzato l'acquisto di Aziz Bouhaddouz. L'attaccante classe '87 era precedentemente in forza al Sandhausen.

ROMA: DZEKO IN PARTENZA

Secondo il sito calcionews24.it, l'attaccante bosniaco potrebbe partire al termine della stagione. L'unica offerta concreta è arrivata dal Besiktas, ma Dzeko preferirebbe tornare in Inghilterra.

CAIRO: "VENTURA? VORREI RESTASSE"

"Ventura in Nazionale? Ci terrei ad andare avanti con lui. E' mio obiettivo. Nessuno mi ha mai chiesto Ventura per la Nazionale". Così Urbano Cairo ha spiegato la sua posizione sul tecnico del Torino. "Bisogna essere in due per andare avanti, se mai Ventura mi dovesse chiedere di andare in Nazionale se ne parlerà", ha spiegato il presidente granata.

DI FRANCESCO: "RINNOVO? SIAMO A BUON PUNTO"

Eusebio Di Francesco torna a parlare del suo futuro sulla panchina del Sassuolo. "Rinnovo? Siamo a buon punto, dovremmo incontrarci questo fine settimana. Ci sono aspetti positivi", ha detto, confermando le indiscrezioni sulla possibilità di un prolungamento di contratto con i neroverdi.

AG ERKIN: NON HO AVUTO ALCUN MEETING CON IL BESIKTAS

L'agente di Erkin, obiettivo dell'Inter, Batur Altiparmak ha parlato delle voci di mercato del suo assistito a Sporx:"Non ho avuto alcun meeting con il Besiktas nella mattinata odierna, non ho parlato con loro anche perché mi trovo ad Ankara in questi giorni. A leggere questa notizia riguardante il contratto offerto dal Besiktas mi sono messo a ridere"

UFFICIALE WERDER BREMA: PRESO EILERS A PARAMETRO ZERO

Il Werder Brema ha ufficializzato l'arrivo di Justin Eilers, attaccante del 1988, che si è svincolato dalla Dinamo Dresda.

ARSENAL: ARTETA SI SVINCOLA, C'E' IL TOTTENHAM

Secondo il Daily Telegraph, Mikel Arteta, che andrà in scadenza di contratto al termine della stagione, potrebbe andare al Tottenham.

EMPOLI: TANTE BIG SU ZIELINSKI

Juventus, Roma e Napoli vogliono il centrocampista di proprietà dell'Udinese ma in prestito all'Empoli. Lo riferisce il Corriere dello Sport.

NAPOLI: MERTENS RINNOVO VICINO

Secondo Tuttomercatoweb.com, il Napoli è molto vicino al rinnovo del contratto di Mertens fino al 2020.

CORINTHIANS: IL BARCELLONA VUOLE FAGNER

Il Barcellona è sulle tracce di un esterno difensivo e ha puntato Fagner del Corinthians. Lo riferisce Globo Esporte.

SCHALKE: HUNTELAAR RITORNA ALL'AJAX

Secondo la stampa olandese, Jean Klaas Huntelaar in estate tornerà all'Ajax squadra con cui ha militato dal 2006 al 2009.

EVERTON: STONES PIACE A BARCELLONA E CITY

Secondo il Mirror, in estate il Manchester City e il Barcellona si sfideranno per il terzino dell'Everton John Stones.

PSG, CONTATTO CON MOURINHO

Arriva dall'Inghilterra, fonte Sky Sports, una clamorosa indiscrezione di mercato su José Mourinho. Dopo l'eliminazione nei quarti di Champions League ad opera del Manchester City, il PSG avrebbe contattato Jorge Mendes, agente del portoghese, per sondare la disponibilità dello Special One a sedersi sulla panchina parigina al posto di Laurent Blanc. Mou sceglierà a fine stagione e in pole position rimane il Manchester United.

MANCHESTER CITY: ZABALETA DUBBI SUL FUTURO

Pablo Zabaleta ha parlato del suo futuro al Sun: "Ho un altro anno di contratto, vedremo alla fine della stagione quello che accadrà. Ci aspettiamo grandi cose e grandi cambiamenti quest’estate con l’arrivo di Guardiola. Non so cosa accadrà".

TOTTENHAM: LE BIG EUROPEE SU KANE

Secondo il London Evening Standard, il Real Madrid e il Bayern Monaco avrebbero chiesto informazioni agli Spurs per il capocannoniere della Premier League Harry Kane

PESCARA: C'E' L'OFFERTA DEL NAPOLI PER LAPADULA

Il Napoli vuole il bomber del Pescara Gianluca Lapadula. Secondo Pescarasport24.it, i partenopei offrirebbero 6 milioni di euro più Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, in prestito.

BORUSSIA DORTMUND: GUNDOGAN VERSO IL CITY

Niente Juve per Gundogan, almeno secondo la Bild, che rivela come il Manchester City sia vicino al giocatore del Borussia Dortmund.

MARSIGLIA: ALTRO ANNO DI PRESTITO PER LEMINA

Secondo Tuttosport, la Juventus è pronta a chiedere al Marsiglia Lemina in prestito per un altro anno per poi riscattarlo l'anno successivo

ATALANTA: LA FIORENTINA PUNTA KESSIE'

Secondo il Corriere dello Sport, oltre a Verre, la Fiorentina sta pensando anche a Franck Kessié, di proprietà dell'Atalanta in prestito in Serie B al Cesena.

SOUSA: "RESTARE? NON DIPENDE SOLO DA ME"

Paulo Sousa e il suo futuro alla Fiorentina. L'allenatore viola ha spiegato in conferenza stampa: "Ho un contratto e la mia testa è solo sulla Fiorentina. Restare non dipende solo da me, ma anche dai risultati. Nel calcio è così, ci sono tante cose".

FRANCE FOOTBALL: "INCONTRO RONALDO-PSG"

Secondo France Football lo scorso mercoledì Cristiano Ronaldo si sarebbe incontrato con il presidente del Psg Nasser Al-Khelaïfi. Secondo i media francesi il portoghese sarebbe il sogno della dirigenza parigina per sostituire Zlatan Ibrahimovic.

BORUSSIA DORTMUND: OBIETTIVO HUMMELS PER IL BARCELLONA

Il Barcellona ha puntato Mats Hummels. Il tedesco sarà l'obiettivo numero uno per la difesa dei Blaugrana secondo la Bild.

PESCARA: LA FIORENTINA E' VICINA A VERRE

Secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe molto vicina all'acquisto di Valerio Verre con la trattativa che sarebbe già in fase avanzata.

ATLETICO MADRID: IL CHELSEA PUNTA A GRIEZMANN

Il Chelsea vuole regalare ad Antonio Conte la stella dei Colchoneros Antoine Griezmann. Per il francese sarebbe già pronta l'offerta secondo il Daily Mirror.

ANDERLECHT: PRAET PIACE ALLA FIORENTINA

Secondo Calciomercato.com, la Fiorentina sta sondando il terreno per il giovane Dennis Praet in caso di partenza di Ilicic a fine stagione.

PSG: SIRIGU VERSO LA FIORENTINA

Salvatore Sirigu a fine stagione lascerà il Paris Saint-Germain. Secondo l'Equipe, la Fiorentina è sulle tracce del portiere ex Palermo.

MARSIGLIA: OCAMPOS E LUCAS SILVA PER IL MILAN

Il Marsiglia è sempre più vicino all'essere messo in vendita. Secondo Calciomercato.com, Lucas Silva e Ocampos potrebbero diventare delle occasioni per il Milan in caso di cessione della società.

ALLEGRI: "MEGLIO TENERE POGBA CHE PRENDERE 100 MLN"

Massimiliano Allegri non ha dubbi: "È meglio incassare 100 milioni o tenersi Pogba? Mi tengo Paul!". Così l'allenatore bianconero ha espresso il proprio parere sul futuro del centrocampista della Juve.

UFFICIALE RENNES: QUINTERO TORNA AL PORTO

Il Rennes ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, il termine del periodo di prestito per l'ex Pescara Quintero che quindi tornerà al Porto

UFFICIALE: AREZZO, BUCARO NUOVO ALLENATORE

L'U.S. Arezzo comunica di aver trovato un accordo con mister Giovanni Bucaro, da oggi nuovo allenatore amaranto. Si avvarrà della collaborazione tecnica di Roberto Gallastroni, Alessandro Violetti e Claudio Luzzi. Il nuovo preparatore atletico sarà Alessandro Ducci. Il nuovo staff tecnico è già al lavoro e dirigerà il primo allenamento questa mattina, al campo del Centro Sportivo "Arretium" de La Nave di Castiglion Fiorentino.

MANCINI: "PERISIC RESTA, NON POSSIAMO VENDERLO"

Roberto Mancini ha blindato Ivan Perisic per la prossima stagione: "L'abbiamo appena preso, ora che ha capito come è il calcio italiano non possiamo certo venderlo. Resta con noi".

UFFICIALE: IL MARSIGLIA SOSPENDE MICHEL

Con un duro comunicato sul proprio sito ufficiale il Marsiglia ha comunicato di aver sospeso con effetto immediato l'allenatore spagnolo Michel, alla vigilia della semifinale di Coppa di Francia contro il Sochaux. La guida tecnica della squadra passa a Franck Passi ad interim fino a fine stagione. Il Marsiglia ha motivato la decisione imputando a Michel "il comportamento tenuto nelle ultime tre settimane". Lo spagnolo è stato convocato in sede per un colloquio.

JUVENTUS, TENTATIVO PER BIGLIA. LOTITO VUOLE BERARDI

L'edizione odierna del Tempo scrive che la Juventus sarebbe interessata all'acquisto del centrocampista argentino della Lazio Lucas Biglia, soprattutto dopo il grave infortunio di Marchisio, che terrà fuori il principino almeno fino a settembre/ottobre. Il patron della Lazio avrebbe chiesto in cambio Domenico Berardi, il quale con ogni probabilità sarà riscattato dal Sassuolo in estate.

GENOA-JURIC, C'E' L'INCONTRO

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, Fabrizio Preziosi, figlio del patron del Genoa Enrico, e Omar Milanetto ieri erano a Cesena ad assistere alla gara di serei B tra Cesena e Crotone per osservare da vicino il tecnico dei calabresi Ivan Juric. Il Croato è la prima scelta per la panchina del Grifone dopo l'addio ormai quasi certo di Gianpiero Gasperini.

INTER, PER L'ESTERNO CI SONO TRE NOMI IN LIZZA

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport l'Inter sta cercando il profilo giusto per l'esterno da regalare a Roberto Mancini per la prossima stagione. I nomi in lizza sono tre: Correa della Sampdoria, seguito da tempo dai nerazzurri, Candreva della Lazio, in rotta con la Lazio, e Ben Arfa del Nizza, il quale avrebbe già avuto un incontro con i nerazzurri, ma sul quale c'è anche il forte interesse del Psg.

Le news di giornata

I NEW YORK COSMOS CI PROVANO CON TOTTI

Francesco Totti è attratto dal campionato americano. Secondo Sky Sport, ci sarebbe stato un contratto tra il capitano della Roma e i New York Cosmos. Il giocatore avrebbe chiesto 500mila dollari per quattro mesi.

BENATIA: "FUTURO? LO DECIDE IL BAYERN"

"Ho ancora tre anni di contratto, se il Bayern Monaco vuole che vada via, nessun problema, se vuole che io rimanga, resterò qui. La società sa che sono un professionista". Parole di Mehdi Benatia alla rivista Kicker.

SPORT RECIFE: ESONERATO FALCAO

La sconfitta per 2-0 contro il Campinense è costata caro a Paulo Roberto Falcao, che è stato esonerato dallo Sport Recife. Al suo posto, come comunicato dal club brasiliano, l'assistente tecnico Thiago Gomes.

LAZIO: PIACE DE ROON

"De Roon interessa alla Lazio, però per il momento non abbiamo intavolato nessuna trattativa. Data la sintonia fra Lazio e Atalanta, basata sull’ottimo rapporto che intercorre fra le due proprietà, posso dire che per De Roon c'è stata una chiacchierata". Così il ds atalantino Sartori ai microfoni di Radio Incontro Olympia.

GUIDOLIN: "LA NAZIONALE? UN ONORE"

Francesco Guidolin, ai microfoni di Fox Sports, fa il punto sul suo futuro: ""Io prossimo ct? Le cose sono del tutto aperte perché io qui ho firmato fino a giugno - ha spiegato il manager dello Swansea - Ho detto al presidente che mi piacerebbe stare qui anche il prossimo anno, ma non è detto che sia così. Siamo d’accordo che ne avremmo parlato a salvezza ottenuta. Al momento non ho sentito nessuno ma è un onore per me essere accostato alla panchina della Nazionale".

INTER, FRATELLO MORATTI: "NON TORNERA'"

Gianmarco Moratti, fratello di Massimo, gela i tifosi che sperano in un ritorno al timone dell'ex patron. "Da quando ha lasciato l'Inter sta bene ed è più tranquillo - ha detto a Sky Sport -. Non ha più l'ossessione che è durata per 18 anni. Un ritorno? La gente ci spera, lui ha difficoltà a farne a meno ma non credo che voglia tornare".

IL BESIKTAS VUOLE ROBBEN

Con il campionato turco quasi in mano, il Besiktas sogna in grande per la prossima stagione. Secondo il portale turco 'Fanatik', i turchi hanno già avviato i contatti per convincere Arjen Robben a lasciare il Bayern Monaco per trasferirsi a Istanbul.

SPALLETTI: "RIMANGO ALLA ROMA"

"Per la Roma Totti è uno sbocco. Io rimarrò sicuramente, Francesco per altri sei, sette, dieci anni". Così Luciano Spalletti alla consegna del Tapiro d'oro da parte di "Striscia la Notizia".

LANUS: 4 ITALIANE SU GUSTAVO GOMEZ

Secondo Tuttomercatoweb.com, il difensore paraguyano Gustavo Gomez piace molto alle squadre italiane. Su di lui c'è l'interesse di Fiorentina, Sampdoria, Chievo e Torino.

UFFICIALE ASTON VILLA: DUE DIRIGENTI SI DIMETTONO

L'Aston Villa tramite un comunicato ufficiale ha ufficializzato le dimissioni di due dirigenti: Mervyn King e David Bernstein.

LIPSIA: L'EVERTON VUOLE FORSBERG

Secondo il Liverpool Echo, l'Everton sta puntando l'attaccante svedese Emil Forsberg in forza al Lipsia

MARSIGLIA: TOTTENHAM MOLTO VICINO A DIARRA

Gli Spurs sono sempre più vicini al centrocampista del Marsiglia Lassana Diarra, che piace anche all'Inter. Lo riporta Talk Sport.

TORINO: CONTATTO TRA GLIK E LO ZENIT

Secondo il quotidiano russo Izvestia, ci sarebbe stato un contatto tra il capitano dei granata Kamil Glik e lo Zenit.

BARI: LA SAMPDORIA PENSA A PUSCAS

Il club blucerchiato sta pensando all'attaccante romeno in prestito al Bari per rinforzare il reparto offensivo nella prossima stagione. Lo riporta Tuttomercatoweb.com

TOTTENHAM: LE BIG D'EUROPA SU KANE

Secondo il London Evening Standard, il Real Madrid e il Bayern Monaco starebbero sondando il terreno per l'attaccante del Tottenham Harry Kane.

SOUTHEND: BENTLEY AL BOURNEMOUTH

Il Daily Mail riporta come il Bournemouth abbia bruciato sul tempo Norwich ed Everton per il portiere classe '93 Daniel Bentley.

EVERTON: LUKAKU PIACE AL BORUSSIA

Romelu Lukaku è un obiettivo del Borussia Dortmund, Il club tedesco è infatti intenzionato ad aumentare il peso offensivo della rosa. Lo riferisce Ruhr Nachrichten.

DI FRANCESCO: "E' PROBABILE CHE RINNOVI"

Eusebio Di Francesco, alla consegna del premio Peppino Prisco, ha parlato del suo futuro sulla panchina del Sassuolo: "Credo che il Sassuolo si sia mosso nel modo giusto nei miei confonti, e' anche probabile che rinnovi. Ho un contratto che ho intenzione di rispettare e magari prolungare, con una societa' che ha grandi ambizioni e un progetto alle spalle".

ARSENAL: WALCOTT HA LE VALIGIE IN MANO

Il giocatore dell'Arsenal vuole cambiare aria e sulle sue tracce ci sono Liverpool e Southampton. Lo riporta il Sun.

ZENIT: WITSEL "NON HO MAI ESCLUSO DI RIMANERE ALLO ZENIT"

Il centrocampista belga Axel Witsel, cercato da Milan e Roma, ha parlato del suo futuro a Match Tv: "Non ho mai escluso di rimanere allo Zenit, tutti dicono che andrò via ma ancora non ho questa intenzione e potrei anche rimanere. Ho un contratto con lo Zenit, in estate ci saranno gli Europei e sarò concentrato su questo, poi vedremo cosa succederà".

CHELSEA: HAZARD RESTA ANCHE IL PROSSIMO ANNO

A seguito di un colloquio con Antonio Conte, Eden Hazard si è convinto e resterà al Chelsea anche il prossimo anno. Lo riporta il Sun.

VALENCIA: ANCHE ABDENNOUR NELLA LISTA DI CONTE

Antonio Conte vuole Aymen Abdennour per rinforzare la difesa del Chelsea il prossimo anno. Lo riferisce BeIn Sports.

FROSINONE: AL GENOA PIACE GUCHER

Secondo Tuttomercatoweb.com, il club ligure sta pensando all'acquisto di Robert Gucher centrocampista in forza al Frosinone.

ASTON VILLA: STEVE BRUCE PUO' ESSERE IL PROSSIMO ALLENATORE

Steve Bruce, tecnico dell'Hull City, è uno dei candidati per la panchina dell'Aston Villa in vista della prossima stagione. Lo riporta l'Indipendent.

SAMPDORIA: PIACE PUSCAS

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, la Sampdoria potrebbe chiedere all'Inter George Puscas, attaccante classe '96, ora al Bari.

ROMA: DZEKO PUO' TORNARE IN PREMIER O IN BUNDESLIGA

Il West Ham non molla la presa e, per giugno, vorrebbe convincere la Roma a privarsi di Dzeko. Il bosniaco, che sta vivendo una brutta stagione in giallorosso, piace anche in Bundesliga. Lo dice La Gazzetta dello Sport.

EVERTON: C'E' ANCHE IL DORTMUND SU LUKAKU

Secondo Ruhr Nachrichten, c'è anche il Borussia Dortmund nella lista delle squadre che vogliono Lukaku dell'Everton.

SPORTING LISBONA: SCOUT DELLO UNITED PER DUE GIOCATORI

Lo United ha puntato William Carvalho e Jao Mario dello Sporting Lisbona. Il Sun riferisce che i Red Devils hanno inviato i loro scout in Portogallo.

LIONE: FEKIR" LA JUVE? UN SOGNO"

Il calciatore del Lione Fekir ha parlato a Tele Foot e si è concentrato sul suo futuro: "Per il momento sono al Lione e sono felice qui, abbiamo ancora delle partite per puntare al secondo posto, poi vedremo cosa succederà a fine stagione. Il mio sogno per il futuro? Ci sono quattro club che sogno: Barcellona, Paris Saint Germain, Juventus e Bayern Monaco. Vedremo".

AJAX: DUELLO TRA JUVE E UNITED PER TETE

La Juventus ha puntato il terzino dell'Ajax Kenny Tete. Sul giocatore però c'è anche la concorrenza del Manchester United. Lo riferisce il Sun.

CRYSTAL PALACE: CHAMACKH TORNA IN FRANCIA

Secondo il Mirror, l'attaccante marocchino ex Arsenal, Marouane Chamackh può tornare nel Bordeaux con la cui maglia ha giocato per 8 anni.

LORIENT: DUE SQUADRE INGLESI SU MOUKANDJO

L'attaccante francese, Benjamin Moukandjo, piace molto in terra inglese. Secondo il Daily Mail, è nel mirino di Sunderland e Crystal Palace.

LEICESTER: L'ARSENAL TENTA CHILWELL

L'Arsenal è sulle tracce del terzino di Ranieri Ben Chilwell. Secondo il Mirror, i Gunners starebbero per proporre un'offerta.

LEEDS: CELLINO VUOLE CANNAVARO SULLA PANCHINA

Intervistato dal Telegraph Massimo Cellino ha escluso l'dea Cannavaro per la panchina del Leeds: "Non ci sono possibilità che alleni il Leeds, posso assicurarlo al 100%".

PARMA, MINOTTI: "UN RITORNO DI GILARDINO? NON LO ESCLUDO"

Il direttore sportivo del Parma Lorenzo Minotti ha parlato anche di mercato ne corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di TMW Radio:"Sarà un mercato importante, ma sempre secondo le nostre convinzioni. Serviranno giocatori che conoscono la categoria e a questi vogliamo aggiungere 2-3 giocatori che possono fare la differenza. Gilardino è un amico, è un giocatore che stimo tantissimo e tutte le voci nascono dal fatto che quando doveva rientrò dalla Cina facemmo una chiacchierata in cui lui aveva aperto a una seconda parentesi a Parma. Però, tra il dire e il fare c'è di mezzo una distanza enorme. Cioè un contratto che al momento è fuori dal nostro budget. Per il futuro, però, non lo escludo, pur tra mille difficoltà anche quest'anno in Serie A i suoi dieci gol li farà".

MILAN: SPUNTA IL MONACO PER BALOTELLI

Mario Balotelli vuole rimanere al Milan, ma nelle ultime ore è spuntato il Monaco del russo Dmitry Rybolovlev. Secondo la stampa francese, i monegaschi sarebbero interessati al giocatore ed avrebbero già intavolato un abbozzo di trattativa con il giocatore.

ARSENAL, E' FATTA PER XHAKA

Secondo quanto scritto dal Daily Mail, l'Arsenal avrebbe chiuso per l'acquisto di Granit Xhaka, centrocampista svizzero in forza al Borussia Monchengladbach per circa 30 mln di euro.

BOLOGNA, SERVONO 30 MLN PER DIAWARA

Amadou Diawara è sicuramente uno dei pezzi pregiati della rosa del Bologna. Il centrocampista guinenao classe '97 ha già attirato le attenzioni dei più importanti club europei, e ci sarebbe un contenzioso tra i dirigenti felsinei, i quali vorrebbero fare cassa, e il tencioc Roberto Donandoni, che al contrario non vorrebbe cedere uno dei punti fermi della sua squadra. Tuttavia l'ex allenatore del Parma ha ammesso in conferenza: "E' chiaro che se arriva qualcuno con 30 mln fai fatica a trattenerlo".

CHELSEA, SI INSISTE PER DEMBELE'

Continuano a rincorrersi le voci sul probabile approdo al Chelsea di Moussa Dembelè, attaccante del Fulham. Il club di Abramovich avrebbe già pronta un'fferta secondo quanto riportato dal Daily Express.

AREZZO, BUCARO PER IL DOPO CAPUANO

Secondo la Gazzetta dello Sport l'Arezzo starebbe pensando di ingaggiare per la panchina Giovanni Bucaro, ex Avellino e Savoia, per sostituire l'ormai esonerato Capuano dopo gli ultimi risultati negativi. 

PSG, SEMPRE PIU' CONFERME SU BEN ARFA

Arrivano sempre più conferme sull'interesse del Psg per Hatem Ben Arfa, trequartista francese in scadenza di contratto con il Nizza. A riportarlo oggi è l'Equipe.

CITY: DUELLO CON IL BARCELLONA PER MARQUINHOS

Secondo Telefoot, il Manchester City su richiesta di Pep Guardiola potrebbe affondare il colpo per Marquinhos del Psg, già obiettivo del Barcellona.

MILAN: SCATTO PER PAVOLETTI

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Milan continua a trattare con il Genoa l'acquisto di Pavoletti.

JUVENTUS, MAROTTA: "POGBA? SARA' DETERMINANTE CON NOI"

Beppe Marotta, a Radio anch'io lo sport, è stato chiaro: "Nessun giocatore della Juventus in questo momento è sul mercato. L'anno scorso su Pogba la società ha fatto una scelta precisa. Per noi lui è un elemento determinante da qui a qualche anno. Pogba sta bene con noi, è cresciuto, diventato un campione, il suo habitat naturale è questo".

JUVENTUS, MAROTTA: "ALLEGRI RESTERA' CON NOI"

Intervenuto a Radio anch'io lo sport, Beppe Marotta ha parlato della situazione legata a Massimiliano Allegri: "Ha iniziato un ciclo vincente con noi, logico che lo possa continuare. Lui è una pedina importante, è il leader area tecnica e dello spogliatoio. Con lui si può vedere una Juve che può crescere ancora sia in campo italiano che in campo europeo".

Le news di giornata

BALOTELLI: "VOGLIO RESTARE AL MILAN"

"A Liverpool non mi sono trovato bene e di certo non voglio tornarci. Io voglio il Milan". Così Mario Balotelli sul suo futuro ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria contro la Samp: "Ho ancora sei partite per convincere il club, da un paio di giornate mi sembra di aver fatto buone cose. E poi ora il Milan ha i soldi per acquistarmi".

DI FRANCESCO: "RINNOVERO' CON IL SASSUOLO"

Eusebio Di Francesco rimarrà anche l'anno prossimo sulla panchina del Sassuolo: "Io ho un contratto con il Sassuolo, una società con cui mi sono trovato benissimo per tutti questi anni - ha detto a Rai Sport -. Ho ancora un anno di contratto e in settimana mi ritroverò con la dirigenza per firmare un rinnovo di contratto".

PSG, 20 MILIONI PER DIARRA

Venti milioni per Lassana Diarra: questa la super offerta che il PSG è pronto a girare al Marsiglia, come rivela Le Parisien. Il centrocampista è anche un obiettivo dell'Inter.

SOUSA: "RISPETTERO' IL CONTRATTO? NON LO DICO"

Paulo Sousa continua a fare il misterioso sul suo futuro. L'allenatore della Fiorentina, dopo la vittoria contro il Sassuolo, a Premium Sport non ha preso una posizione: "Se rispetterò il contratto? Io non ho bisogno di dire niente. Ho bisogno di essere preso da questo mestiere che amo molto, voglio dare il meglio di me per continuare a fare questo tipo di prestazioni. Il mio obiettivo è quello di migliorare tutti i nostri ragazzi e di cercare di trovare soluzioni quando subentrano i momenti difficili".

JUVE: MAROTTA "ALLEGRI? NEGOZIAZIONE FA PARTE DEL GIOCO"

"Negoziazione con Allegri? Penso faccia parte del gioco". Così il dg della Juve Beppe Marotta a Premium Sport sul rinnovo del contratto del tecnico bianconero.

"MOURINHO HA FIRMATO CON LO UNITED"

La Bild anticipa tutti e annuncia la firma di Mourinho per il Manchester United: secondo il quotidiano tedesco, il tecnico portoghese ha sottoscritto un triennale fino al 2019 con i Red Devils.

LEICESTER, RANIERI: "PER SCHMEICHEL VOGLIO 125 MLN"

Claudio Ranieri spara alto per Kasper Schmeichel: "Se qualcuno lo vuole, lo deve pagare molto. Forse 100 milioni di sterline (quasi 125 milioni di euro, ndr)".

WEST HAM, FARI PUNTATI SU LJAJIC

Ancora in bilico tra il ritorno alla Roma e alla conferma all'Inter, su Adem Ljajic torna forte anche l'interesse del West Ham (che lo aveva già cercato in estate). Secondo il Sunday Express, gli hammers tenteranno ancora una volta di convincere il serbo.

AREZZO: E' UFFICIALE, CAPUANO ESONERATO

Ora è ufficiale: Ezio Capuano è stato esonerato dall'Arezzo dopo la sconfitta rimediata contro la Pistoiese. Confermato dal club con una nota sul sito.

DIGNE: "VOGLIO RESTARE A ROMA"

Lucas Digne, difensore della Roma in gol a Bergamo, ha parlato del futuro: "Il mio futuro non è nelle mie mani, al momento. C'è una trattativa in corso tra Psg e Roma. Io vorrei restare qui. Mi piacciono club, città e tifosi. Non so però cosa potrà sucedere. A Roma sembra di giocare in una famiglia, data l'atmosfera creatasi. Ho disputato molte gare. Ho 22 anni e ho tanto da imparare. Credo d'aver registrato però già dei miglioramenti costanti".

LEICESTER: TOTTENHAM E LIVERPOOL VOGLIONO SCHMEICHEL

Secondo la stampa inglese, Tottenham e Liverpool avrebbero messo gli occhi su Schmeichel del Leicester, uno dei protagonisti della squadra di Claudio Ranieri, che sta comandando la Premier League.

NIZZA: BEN ARFA HA SCELTO IL PSG

Secondo Canal Plus, Ben Arfa ha scelto il Psg. Beffate Milan e Atletico Madrid.

FIORENTINA, ZARATE: "SAREI RIMASTO A VITA NELLA LAZIO"

Zarate è stato intervistato da Olé e ha parlato della sua situazione: "Ho due anni di contratto con la Fiorentina e qui mi trovo molto bene. Mi piace la città, mi piace il club, mi sento molto bene. In più abbiamo un’ottima squadra e lavoriamo bene. Magari in futuro mi piacerebbe tornare al Velez insieme a tutti gli altri giocatori che adesso sono in giro per il mondo, potremmo far tornare la nostra squadra competitiva. Il mio club preferito? Direi Velez, il luogo dove sono cresciuto. Fuori dall'Argentina però dico Lazio. Se fosse stato per me avrei giocato lì tutta la carriera. Poi ho avuto problemi col presidente Lotito e non l'ho potuto fare. So che non è bello dirlo, ma dalla mia carriera sinceramente speravo di più. Specialmente per come avevo iniziato, per i gol segnati giovanissimo nel calcio argentino. Immaginavo di poter arrivare ai club più importanti d'Europa. L'errore è stato andare a giocare in Qatar, ma ormai è passato. Sono molto felice, ma sento che avrei potuto fare di più".

TORINO: IL WEST HAM OFFRE 22 MLN PER MAKSIMOVIC

Secondo il Daily Mail, il West Ham è pronto a offrire 22 milioni di euro al Torino per Maksimovic. Nella scorsa estate i granata non avevano mai voluto cederlo per meno di 25 milioni.

VALENCIA: AYESTARAN PUNTA A RIMANERE SULLA PANCHINA

Secondo Don Balon, Pako Ayestaran punta alla conferma sulla panchina del Valencia. Per centrare l'obiettivo, la squadra spagnola deve finire in crescendo la Liga.

ROMA: DA DEFINIRE IL FUTURO DI SZCZESNY

E' ancora da definire il futuro di Szczesny, il portiere che l'Arsenal ha ceduto in prestito alla Roma. Gli inglesi non vogliono prolungare il prestito a queste condizioni, ma preferirebbero lasciarlo in giallorosso di fronte a un prestito oneroso e il pagamento dell'ingaggio da parte della Roma. Qualora però Alisson, non dovesse partecipare all'Olimpiade con il Brasile, potrebbe prendere parte agli eventuali preliminari di Champions. Lo scrive Il Corriere della Sera.

JUVENTUS: IN TEMPI BREVI IL RINNOVO DI ALLEGRI

Rinnovo in tempi brevi tra la Juventus e Massimiliano Allegri. L'accordo c'è già da tempo, manca solo la firma.

INTER: CONCORRENZA PER BREKALO DELLA DINAMO ZAGABRIA

Secondo Calciomercato.com, l'Inter ha molta concorrenza per arrivare a Brekalo della Dinamo Zagabria. Sul talento classe 1998, ci sono anche Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Arsenal.

ATALANTA, MARINO: "REJA? VALUTEREMO A FINE STAGIONE"

Intervenuto a Premium Sport, Umberto Marino, dg dell'Atalanta, ha parlato del futuro di Reja: "Il nostro obiettivo è la salvezza, valuteremo serenamente a campionato finito".

PESCARA: IN 4 SU LAPADULA

Secondo Tuttosport, non c'è solo la Juventus su Lapadula del Pescara. In lizza ci sono anche Genoa, Napoli e Leicester.

DALL'INGHILTERRA: IL CITY PUO' OFFRIRE 100 MLN PER MORATA

Il Daily Star la spara grossa: il Manchester City di Pep Guardiola sarebbe addirittura disposto a offrire 100 milioni di euro per Morata. Per questo il Real Madrid potrebbe esercitare il diritto di recompra a 30 milioni e rivenderlo agli inglesi.

JUVENTUS: TETE E' L'ULTIMA IDEA

Il Mirror parla dell'interesse della Juventus per Kenny Tete, terzino di 20 anni dell'Ajax che può giocare anche come centrale di difesa. I bianconeri sono in vantaggio sul Manchester United visti anche i buoni rapporti con il suo agente, Mino Raiola.

SABATINI: "TOTTI? CI SARA' CONFRONTO TOTALE"

Il ds della Roma, Walter Sabatini, ha parlato del futuro di Totti a Premium Sport: "La questione è molto chiara: il presidente ha espresso il suo punto di vista, poi ci sarà un confronto finale e vedremo quello che succede. In ogni caso, noi saremo eternamente grati a Francesco, per quello che ha fatto e continua a fare".

SAMPDORIA, SORIANO: "L'INTER? IN UNA BIG C'E' GRANDE CONCORRENZA"

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Soriano ha parlato dell'Inter. Il blucerchiato non teme di giocare poco in nerazzurro, come sta accadendo ad Eder: "Sinceramente non ci ho mai pensato, ma credo sia normale che in una grande squadra ci sia più concorrenza. Eder? Deve sbloccarsi con un gol e quello sarà solo l'inizio".

DALLA SPAGNA: FOLLIE DEL PSG PER GRIEZMANN

Secondo Sport, il Psg potrebbe addirittura arrivare a offrire l'intera clausola rescissoria, di 80 milioni di euro, per arrivare a Griezmann dell'Atletico Madrid.

REAL MADRID: CHELSEA E UNITED NON MOLLANO SERGIO RAMOS

Secondo il Daily Express, Manchester United e Chelsea sono pronte a duellare sul mercato per Sergio Ramos, che col Real Madrid ha un contratto fino al 2020.

JUVENTUS, ECCO LA STRATEGIA SU SENSI

La Juventus continua a monitorare Stefano Sensi, centrocampista 20enne del Cesena che l'anno prossimo giocherà nel Sassuolo. Secondo Tuttosport, il ds Paratici bianconero studia la situazione: Sensi verrà monitorato nella sua prima stagione di serie A in vista di un possibile futuro a Torino.

EVERTON: PAZZIA PER MOURINHO

Secondo quanto scrive il Daily Star, l'Everton cercherà di soffiare José Mourinho al Manchester United.

CHELSEA, CONTE BOCCIA PATO

Secondo Espn, Alexandre Pato (in prestito dal Corinthians sino a fine stagione) vuole restare al Chelsea. Il problema per il Papero è Antonio Conte: il ct azzurro non è convinto di Pato, che quindi sarebbe costretto a tornare in Brasile.

PSG, IBRA SEMPRE PIU' VERSO LO UNITED

Dalla Premier arrivano solo conferme per l'approdo di Zlatan Ibrahimovic al Manchester United. Secondo la BBC, lo svedese sta già trattando con il club inglese diventerà Red Devil con o senza l'arrivo di Mourinho, la voce fa il paio con quella dell'Equipe che aveva confermato come al Psg fosse arrivata solo l'offerta dallo United.

INTER, ZAMBRANO VERSO LA LIGA

Carlos Zambrano, difensore dell'Eintracht Francoforte, è sul taccuino anche dell'Inter ma, secondo Don Balon, alla fine finirà in Spagna. Il 26enne difensore peruviano avrebbe strizzato gli occhi al Valencia.

VALENCIA, IN ESTATE SARA' RIVOLUZIONE

Secondo Deporte Valenciano, in estate il Valencia dirà addio a nove giocatori: sulla lista dei partenti in cima a tutti c'è Alvaro Negredo. A dire addio saranno anche il portiere Diego Alves, il difensore Abdennour e i centrocampisti Parejo, Fuego, Feghouli (cercato dall'Inter) e Perez. In attacco saluteranno anche Piatti e Moreno.

FIORENTINA, AFFONDO PER PRAET

La Nazione è sicura: la Fiorentina sta accelerando per Dennis Praet, talento classe '94 dell'Anderlecht. L'operazione era nata l'estate scorsa e in questi giorni sono ripresi i contatti con il club belga, si tratta sulla base di otto milioni di euro.

ARSENAL-WALCOTT, SARÀ ADDIO

Come riferisce il Sunday Mirror, a fine stagione Theo Walcott chiederà all'Arsenal di essere ceduto. L'attaccante inglese, da gennaio, è partito titolare soltanto in un'occasione.