TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

ROMA: MONCHI INCONTRA GLI AGENTI DI SCHICK

Si inserisce anche la Roma nella corsa a Schick, già nel mirino di Inter e Juve. Oggi, a Milano, il ds giallorosso Monchi e Ricky Massara hanno incontrato gli agenti dell'attaccante della Sampdoria, che molto probabilmente lascerà i blucerchiati in estate.

MILAN: TORNA GATTUSO, ALLENERA' LA PRIMAVERA

Rino Gattuso torna... a casa: allenerà la Primavera del Milan. Nella serata di mercoledì c'è stato infatti il contatto decisivo tra l'ex centrocampista rossonero, reduce dalla sfortunata esperienza con il Pisa in Serie B culminata con la retrocessione e la nuova dirigenza. Tra Gattuso e il nuovo direttore dell'area tecnica Mirabelli c'erano già stati altri colloqui. 'Ringhio' prenderà il posto di Stefano Nava. L'ufficialità nei prossimi giorni.

UFFICIALE: ATHLETIC BILBAO, ZIGANDA NUOVO TECNICO

L'Athletic Bilbao ha scelto la sua nuova guida. Il club basco, dopo l'addio a Ernesto Valverde, ha ufficializzato con una breve nota l'arrivo di Josè Ángel Ziganda, che ha firmato un biennale. Il mister 50enne, che ha allenato la seconda squadra nell'ultima stagione, sarà presentato domani alle 12.

UFFICIALE: MONACO, TIELEMANS FINO AL 2022

Youri Tielemans è un nuovo giocatore del Monaco. Ad annunciarlo il club del Principato. L'ex centrocamposta dell'Anderlecht ha firmato fino al 2022.

LAZIO: BIGLIA "RESTO? NON SO. SUL RINNOVO..."

Biglia non scioglie i dubbi sul suo futuro: "Non so se resto. Non ho fretta, del rinnovo ne riparleremo a stagione finita...", ha detto il capitano della Lazio all'uscita da Formello.

TORINO: CAIRO "MIHAJLOVIC RESTA E SPERO BELOTTI RESTI"

"Mihajlovic è sicuro, Belotti ci spero molto". Lo ha detto il presidente del Torino Urbano Cairo alla cerimonia per l'inaugurazione del nuovo stadio Filadelfia. Sull'attaccante: "C'è la clausola rescissoria: per cui se qualcuno arriva con 100 milioni io non posso fare nulla. Però spero che rimanga".

UFFICIALE: BORDEAUX, OBIETTIVO VIOLA COSTIL FIRMA FINO AL 2021

Sfuma definitivamente per la Fiorentina l'arrivo in viola di Benoit Costil, portiere classe 1987 che ha firmato con il Bordeaux fino a giugno 2021 e arriva a parametro zero. Il giocatore è stato inseguito a lungo dalla dirigenza viola.

GENOA: PREZIOSI "JURIC RESTA"

"Juric rimane, mio figlio Fabrizio e Omar Milanetto lasciano il Genoa". Lo ha detto il presidente Enrico Preziosi a Genova alla ripresa degli allenamenti dopo la gara col Torino. "Col mister non c'è mai stato attrito - ha detto Preziosi - ma ho dovuto mandarlo via per dare una scossa all'ambiente".

ROMA: L'AD GANDINI "IL BINOMIO TOTTI-ROMA CONTINUERA'"

"Io credo che quello che Francesco ha dato a questa società, con la sua carriera e presenza, continuerà in altre forme. E di conseguenza il binomio Totti-Roma andra' ancora avanti". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini, nel corso della presentazione a Trigoria della campagna abbonamenti per la prossima stagione.

SIMEONE: "VORREI RIMANERE AL GENOA"

"Il futuro? Mi piacerebbe restare qui anche l’anno prossimo. Al Genoa sto benissimo" le parole di Simeone riportate dal 'Secolo XIX', raccolte a margine di un'evento al Museo del Genoa.

VERTICE CON PREZIOSI, JURIC RESTA AL GENOA

Juric resterà sulla panchina del Genoa. È quanto filtra dal vertice tenuto a pranzo tra il tecnico rossoblu e il presidente Enrico Preziosi: presenti anche l'ad Alessandro Zarbano e il ds Mario Donatelli. L'incontro è avvenuto in un ristorante del centro città ed è durato circa un'ora. All'uscita bocche cucite da parte di tutti. Ma le indiscrezioni parlano di un'intesa tra Preziosi e Juric per proseguire insieme anche nella prossima stagione: il tecnico ha un contratto col Genoa che scade nel giugno 2019.

INIESTA: "NON È SICURO SE CHIUDERÒ AL BARCELLONA"

Andrés Iniesta non scioglie i dubbi sul suo futuro e alimenta le voci che lo vorrebbero nel mirino della Juventus. In un'intervista a RAC1, lo spagnolo ha spiegato: "C'è sempre una possibilità che io possa non chiudere la carriera qui. Non sto dicendo che rinnoverò o non rinnoverò. So solo che devo valutare la situazione, pensare a come stanno le cose e come sono andate in questa stagione e poi decidere".

HULL CITY: RANOCCHIA TORNA ALL'INTER

L'Hull City, retrocesso in Championship, ha diramato una lista con tutti i giocatori che lasceranno il club al termine della stagione. Tra questi anche Andrea Ranocchia, che come riporta il comunicato ufficiale, tornerà al club di appartenenza, e cioè all'Inter.

MIDDLESBROUGH, UFFICIALE: VICTOR VALDES RESCINDE

Victor Valdes lascerà il Middlesbrough a fine stagione. Il 35enne spagnolo ha concordato di comune accordo con il club, retrocesso in Championship, la rescissione consensuale. Potrebbe trovare posto come riserva al City di Guardiola, suo grande estimatore.

ATALANTA, PERCASSI: "GOMEZ INCEDIBILE"

Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi parla del futuro del Papu Gomez e di Andrea Conti: "Gomez per noi è incedibile. Poi, nel calcio possono capitare cose impensabili. Conti? E’ dell’Atalanta e lo terremo stretto finché possiamo. Per il resto il mercato è lungo anche se noi vogliamo rinforzare la squadra. I nostri uomini stanno facendo un bel lavoro in tutti i reparti e speriamo di allestire un club competitivo e che si possa sempre salvare".

VALVERDE: "BARÇA? NON HO ACCORDI CON NESSUNO"

Nel giorno della conferenza stampa di congedo dall'Athletic Bilbao, Ernesto Valverde glissa sul suo futuro al Barcellona: "Non ho accordi con nessuno e non ho parlato con nessuno. Il mio agente ha ricevuto chiamate da diversi club".

L'INTER CI PROVA CON DIGNE

E' Lucas Digne il nome nuovo per la fascia sinistra dell'Inter. Secondo Tuttomercatoweb, sarebbero in fase ben più che avanzata i contatti con il Barcellona e con l'entourage del terzino francese.

UNITED, PER GRIEZMANN PRONTI 14 MILIONI A STAGIONE

Il Manchester United è pronto a fare follie per Griezmann. Per convincere l'attaccante francese Mourinho ha in mente una proposta faraonica: un contratto da 14 milioni di euro a stagione. Il tecnico portoghese ha chiesto di rivoluzionare la rosa e Griezmann potrebbe essere il primo tassello per la stagione del riscatto.

ARSENAL, WENGER NON ESCLUDE L'ADDIO

Potrebbe essere arrivato il momento dei saluti per Arsene Wenger all'Arsenal. A rivelarlo il manager della squadra londinese. Wenger ha ammesso che la finale di FA Cup con il Chelsea potrebbe essere la sua 'ultima' sulla panchina dei Gunners. E questo a voluto chiarire a prescindere dal risultato.    

MILAN, IL CHOLO VUOLE DEULOFEU

Si fa sempre più dura per il Milan riuscire a confermare anche nella prossima stagione Gerard Deulofeu. L'attaccante di proprietà dell'Everton, ma sul quale il Barcellona vanta un diritto di recompra a 12 milioni, prima di dare il suo assenso al ritorno in Catalogna vuole parlare con il nuovo allenatore blaugrana Valverde e capire quanto spazio avrà. Alla finestra c'è anche l'Atletico Madrid di Simeone che può garantirgli maggiore continuità.

FIORENTINA, TROVATO ACCORDO CON PIOLI

Stefano Pioli ripartirà dalla Fiorentina. Nelle ultime ore è stato trovato l’accordo biennale da 1,2 milioni a stagione per l’ex difensore che a Firenze ha giocato per sei stagioni dal 1989 al 1995. Corvino ha scelto Pioli per il post Sousa per avviare un nuovo ciclo come avvenuto in passato con Prandelli.

AFFONDO DEL BARÇA PER BELLERIN

Una volta che verrà ufficializzato Ernesto Valverde come allenatore, il Barcellona affonderà il colpo per Héctor Bellerín. Il terzino dell'Arsenal ha già dato il suo ok al trasferimento e attende solo che i due club si mettano d'accordo.

LAS PALMAS: DE ZERBI IN POLE

Dopo l'addio di Quique Setién, il Las Palmas è alla ricerca di un nuovo allenatore e avrebbe messo nel mirino Roberto De Zerbi, ex tecnico di Foggia e Palermo. Nei prossimi giorni è in programma una riunione con i dirigenti spagnoli.

Le news di giornata

L'AGENTE DI ALEXIS SANCHEZ INCONTRA IL BAYERN

Potrebbe essere in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco il futuro di Alexis Sanchez. L'attaccante cileno, deluso dalla mancata qualificazione alla prossima Champions League, ha voglia di cambiare aria e secondo i media del suo paese il suo agente sarebbe volato a Monaco per incontrare i dirigenti bavaresi.

SEEDORF CHIAMA LA PREMIER

Dopo un anno sabbatico, Clarence Seedorf è pronto per tornare in panchina. "Sono stato fuori dal giro per una stagione, ma mi piacerebbe allenare in Inghilterra - ha spiegato l'ex Milan in un'intervista a Alan Brazil Sports Breakfast -. Sia Premier League che Championship vanno bene, sono entrambi campionati di alto livello".

ESPANYOL: REYES NON RINNOVA

Le strade di José Antonio Reyes e dell'Espanyol si separano. L'attaccante spagnolo non ha giocato il numero minimo di partite necessario per portare al rinnovo automatico del contratto. Lo ha reso noto il club catalano con un comunicato ufficiale.

INGHILTERRA: SAM ALLARDYCE SI RITIRA

Dopo aver portato il Crystal Palace alla salvezza, Sam Allardyce ha deciso di ritirarsi. L'ex ct della Nazionale inglese lo ha comunicato con una nota sul sito del club inglese. "Voglio viaggiare, stare più tempo insieme alla mia famiglia e ai miei nipoti senza l'assillante pressione che ti mette addosso allenare. E' il momento giusto per me, non cerco un altro lavoro, voglio semplicemente poter fare ciò che non è possibile se alleni".

MONCHI: "TOTTI DOMENICA SVELERA' IL SUO FUTURO"

Ai microfoni dell'emittente radiofonica spagnola Canal Sur Radio, Monchi ha ribadito che quella contro il Genoa sarà l'ultima gara di Francesco Totti con la maglia della Roma. "A Roma Totti è un idolo, domenica dirà addio alla carriera da calciatore nella partita contro il Genoa e vedremo quale sarà il suo futuro - ha spiegato il nuovo ds - Francesco ha tanta esperienza e ciò basta per dare il suo contributo. Avrò molto da imparare da lui".

CELLINO, ADDIO AL LEEDS

Massimo Cellino esce definitivamente dal Leeds vendendo, per il prezzo simbolico di 50 centesimi, le sue quote all'imprenditore italiano Andrea Radrizzani, che già a gennaio aveva preso il 50% del club. Il neo-patron è amico di Erick Thohir ed è stato consulente di Suning nell'operazione di acquisto dell'Inter. "Un giorno molto speciale. Orgoglioso di essere parte del Leeds. Lavorerò duramente per portare gioia a tutti i tifosi" ha commentato.

ATHLETIC-VALVERDE, E' DIVORZIO

Ernesto Valverde non è più l'allenatore dell'Athletic Bilbao. Il divorzio è stato ufficializzato dallo stesso club basco. Il tecnico, che parlerà domani, è vicinissimo alla panchina del Barcellona.

MILAN-DE SCIGLIO: INCONTRO IN SEDE

E' tutto da definire il futuro di De Sciglio, che potrebbe lasciare il Milan. Il terzino oggi pomeriggio, insieme ai suoi agenti Branchini e Orgnoni, ha incontrato i dirigenti rossoneri a Casa Milan. Il giocatore è in scadenza nel 2018.

CAGLIARI: BRANCA POSSIBILE NUOVO DS

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, il prossimo ds del Cagliari - che ha divorziato da Capozucca - potrebbe essere Marco Branca.

CAGLIARI: ADDIO AL DS CAPOZZUCCA

Il Cagliari e il ds Stefano Capozzucca si separano. Lo ha annunciato il club sardo con una nota ufficiale. "Il Cagliari Calcio annuncia che il rapporto di collaborazione professionale con il Direttore Sportivo, Stefano Capozucca, non verrà rinnovato a seguito di una scelta presa di comune accordo tra le parti.Con l’occasione la Società rossoblù si congratula con il Direttore per i risultati conseguiti nelle ultime due stagioni sportive e gli augura i migliori successi professionali per il proseguo della sua carriera".

IL BOLOGNA PENSA A G. RODRIGUEZ

Il futuro di Gonzalo Rodriguez, in scadenza a fine stagione con la Fiorentina, potrebbe essere al Bologna. Il difensore piace molto al tecnico Roberto Donadoni.

REAL MADRID: MORATA IN PARTENZA

Dopo una stagione da riserva, Alvaro Morata potrebbe lasciare il Real Madrid e, secondo quanto riferito da Cadena Ser, il suo futuro dovrebbe essere in Premier League. L'attaccante spagnolo è nel mirino del Chelsea.

IKER CASILLAS VICINO AL LIVERPOOL

Dopo due stagioni al Porto, Iker Casillas è ormai ai saluti. Secondo As il portiere spagnolo avrebbe firmato un pre-contratto con il Liverpool di Jürgen Klopp che nella prossima stagione disputerà la Champions League.

ATLETICO, KOKE RINNOVA FINO AL 2024

L'Atletico Madrid comunica il rinnovo di Koke fino al 2024. 25 anni, il centrocampista ha sempre e solo difeso i colori dei colchoneros, con i quali ha giocato ben 323 partite fra campionato e coppe, segnando 29 reti.

UFFICIALE: VINICIUS FUTURO AL REAL

Il Real Madrid e il Flamengo hanno concordato il trasferimento del giocatore Vinicius Junior a partire dal luglio 2018. Il giocatore rimarrà nel suo attuale club fino a luglio 2019, ma potrà giocare prima nel Real Madrid se entrambi i club saranno d'accordo".

STRAMA VUOLE PALACIO ALLO SPARTA PRAGA

Andrea Stramaccioni ha iniziato subito a lavorare per la prossima stagione alla guida dello Sparta Praga e ha messo gli occhi su un giocatore che ha già allenato all'Inter: Rodrigo Palacio. L'attaccante è in scadenza con i nerazzurri e con poco spazio in rosa potrebbe decidere di cambiare aria e seguire il tecnico.

MANCHESTER UNITED: 23 MLN PER BARKLEY

Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il Manchester United si è fatto sotto per Ross Barkley, in scadenza nel 2018 con l'Everton. I Red Devils avrebbero già offerto circa 23 milioni di euro per il centrocampista inglese.

JUVE, 30 MLN PER FELIPE DEL PORTO

Nuovo nome per la Juve. Stando ad A Bola, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Felipe Augusto de Almeida Monteiro, difensore brasiliano del Porto, con cui in una stagione ha collezionato 45 presenze. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 50 milioni, ma per il 28enne Marotta sembra intenzionato a offrire al massimo 30 milioni.

MONACO: FATTA PER TIELEMANS

Youri Tielemans, ventenne centrocampista belga seguito a lungo da Juventus e Roma, passera' al Monaco, club neocampione di Francia con cui gia' domani sosterra' le visite mediche. Lo ha annunciato il d.g. dell'Anderlecht, attuale squadra del giocatore, Herman Van Holsbeeck, non specificando la cifra per la quale e' stato concluso questo affare. Secondo i media del Belgio si tratterebbe di 25 milioni di euro.

ESPANYOL, UFFICIALE: RISCATTATO DIEGO LOPEZ

Buone notizie per il Milan. L'Espanyol ha ufficializzato il riscatto dal Milan di Diego Lopez. Il portiere è stato acquistato a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Fissata anche una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

TORINO: NICOLA POSSIBILE SOSTITUTO DI MIHA

"Mihajlovic non si discute". Lo ha detto ieri il presidente del Torino Cairo, intervenuto a Premium Sport per spiegare il confronto avvenuto tra il tecnico granata e la squadra avvenuto domenica dopo la sconfitta contro il Genoa. In ogni caso, circola il nome dell'attuale tecnico del Crotone Nicola come possibile sostituto di Mihajlovic per la prossima stagione, nel caso la situazione in casa granata dovesse precipitare.

PORTO, SOUSA IN CORSA PER LA PANCHINA

Il Porto cerca il successore di Nuno Espírito Santo. Dall'Inghilterra la voce è che Marco Silva è vicino alla panchina dei Dragoni. Ma il quotidiano A Bola fa sapere che ci sono altri nomi in lizza. Tra questi anche Paulo Sousa, in uscita dalla Fiorentina, oltre a Sérgio Conceição e Claudio Ranieri

CHELSEA: CONTE VUOLE BLINDARE DIEGO COSTA

Antonio Conte vuole tenere a tutti i costi Diego Costa, uno dei grandi protagonisti dell'esaltante stagione del Chelsea. Secondo quanto riferito dal Sun, il tecnico dei Blues avrebbe chiesto al club di prolungare il contratto del centravanti spagnolo, corteggiato in particolare dalla Cina.

MORATTI VOTA SPALLETTI

"Spalletti e' un uomo intelligente, il profilo ideale. Ha avuto esperienza all'estero e ha fatto bene alla Roma. Secondo me starebbe bene all'Inter. Con le sue qualita' possiamo sperare per il prossimo anno". L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti, intervistato da Rete Sport, appoggia la scelta di affidare la panchina nerazzurra a Luciano Spalletti. L'attuale allenatore della Roma e' infatti sempre piu' vicino a guidare l'Inter la prossima stagione. Moratti applaude alla gestione di Suning e ricorda che l'obiettivo sara' "contrastare la Juventus".

PORTO, ESONERATO ESPIRITO SANTO

Nuno Espirito Santo divorzia dal Porto. Nella tarda serata di ieri il club lusitano ha ufficializzato la rescissione consensuale con il tecnico, che lascia la panchina dei 'Dragoes' dopo una sola stagione. Il Porto ha chiuso al secondo posto in campionato, a sei punti dal Benfica campione. In Champions League e' stato eliminato dalla Juventus negli ottavi di finale.

MILAN-ROMA, FARI PUNTATI SU KALINIC

Non c'è solo il Borussia Dortmund sulle tracce di Nikola Kalinic. Stando a La Nazione, l'attaccante della Fiorentina piace moltissimo anche a Milan e Roma. I rossoneri lo vedrebbero bene come sostituto di Bacca, i giallorossi come vice-Dzeko. Ad ogni modo per strappare il bomber alla Viola servirà un'offerta intorno ai 30 milioni.

MONTELLA: "MERTENS IL MIO PREFERITO"

Dopo aver conquistato l'Europa League, Vincenzo Montella inizia a pianificare il futuro. In particolare a Milanello tiene banco la questione attaccanti. "Il mio preferito tra i primi sei attaccanti della classifica marcatori? Dico Mertens - ha detto ilt ecnico rossonero a Tiki Taka -. Morata? Quando un allenatore parla di un giocatore il suo valore si alza ancora di più. Già mi sembra sia molto caro".

MILAN, 40 MLN PER BIGLIA E KEITA

Il Milan prova a fare la spesa in casa Lazio. I rossoneri avrebbero presentato infatti una maxi offerta a Lotito per Keita e Biglia, mettendo sul piatto 40 milioni di euro. Biglia pare abbia gradito l'interessamento (l'offerta è di 3 mln di euro l'anno), ma non vuole scavalcare il club e ha passato la palla a Lotito, che per entrambi i giocatori vorrebbe invece 55 milioni di euro.

NAPOLI, GHOULAM PIACE AL PSG

Faouzi Ghoulam è finito nel mirino del Psg. Lo riporta l'Equipe, secondo cui l'algerino presto potrebbe finire nell'elenco della spesa del club parigino. Sarri non vorrebbe perderlo e anche il giocatore vorrebbe rimanere a Napoli, ma molto dipenderà da quanto il Psg metterà sul piatto per portare in Francia l'esterno sinistro.

NAPOLI-MERTENS, VENERDI' IL RINNOVO

A Napoli la "telenovela" Mertens sembra finita. Stando a Radio Marte, venerdì potrebbe essere infatti il giorno per mettere tutto nero su bianco per il rinnovo del belga con tanto di annuncio ufficiale.

JUVE, SPUNTA L'IDEA INIESTA

Dalle colonne del Corriere della Sera rimbalza una clamorosa indiscrezione di mercato sulla Juventus. I bianconeri avrebbero messo infatti gli occhi su Andres Iniesta, in scadenza di contratto col Barcellona nel 2018. Al momento si tratta solo di una suggestione, ma per convincere il faro blaugrana Marotta potrebbe contare sul supporto di Dani Alves, pronto a intervenire per fare da sponsor alla Juve.

ATALANTA, IDEA CAPRARI PER L'ATTACCO

In questa stagione Gianluca Caprari è stato uno dei pochi ce si è salvato in casa Pescara. E sulle sue tracce, secondo TMW, si sarebbe messa l'Atalanta, a caccia di rinforzi in attacco per giocare su tre fronti (Campionato, Coppa Italia ed Europa). Il giocatore è di proprietà dell'Inter ed è in prestito al Pescara e al momento a Bergamo si sta ancora valutando la formula eventuale dell'affare.

ROMA, DI FRANCESCO IN POLE

Spalletti ormai ha le valigie pronte e a fine stagione lascerà la Roma. E a Trigoria avrebbero già scelto da tempo il suo sostituto. Stando a Il Tempo, Monchi sarebbe orientato a puntare su Eusebio Di Francesco, che ora è in pole per la panchina giallorossa.

BARCELLONA: VALVERDE GIA' AL LAVORO

Ernesto Valverde è già al lavoro per il Barcellona del futuro. Secondo quanto riportato da 'Sport', il nuovo allenatore blaugrana, che verrà presentato il 29 maggio, ha già cominciato i colloqui con la dirigenza per definire la squadra della prossima stagione.