SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

ATALANTA, DA MARINO...A MARINO

I nerazzurri annunciano il loro nuovo direttore generale. Si tratta di Umberto Marino, ex dg dello Spezia che verrà presentato domani e che prenderà il posto del quasi omonimo Pierpaolo Marino, dimessosi un mese fa tra lo stupore generale.

CHELSEA, NO DEL PSG PER MARQUINHOS

Secondo quanto riportato dai media britannici, il Psg avrebbe rifiutato due offerte del Chelsea per il centrale ex Roma Marquinhos.

L'ARSENAL SI TUFFA SU RABIOT

Atteso nelle ultime ore di mercato un colpo ad effetto della squadra di Arsene Wenger. Secondo il Daily Mail, i londinesi proveranno a strappare Adrien Rabiot al PSG.

WEST HAM, ANNUNCIATO MICHAIL ANTONIO

I londinesi hanno annunciato l'acquisto dell'ala del Nottingham Forest, Michail Antonio. Il 25enne ha sottoscritto un contratto quadriennale.

ASTON VILLA, UFFICIALE L'ARRIVO DI LESCOTT

L'Aston Villa ha ufficializzato l'acquisto di Joleon Lescott dal West Bromwich. Il centrale 33enne, due volte campione d'Inghilterra con il City, ha firmato un contratto che lo legherà ai Villans fino al 2017.

HIBERNIAN, DAL CHELSEA IN ARRIVO FERUZ

Il club scozzese ha annunciato l'accordo per portare a Edimburgo il 19enne di origini somale Islam Feruz. Per l'attaccante, di proprietà del Chelsea, prestito di un anno.

BLASZCZYKOWSKI: "FIRENZE SCELTA GIUSTA"

Kuba Blaszczykowski si presenta ai tifosi della Fiorentina: "Sono contento di essere qui, è la scelta migliore a questo punto della mia carriera. Giocherò in un campionato competitivo e soprattutto in Europa. Dortmund farà sempre parte del mio cuore, è stato difficile lasciarla. Lo Schalke mi voleva ma sarebbe stato uno sgarro ai tifosi del Borussia, ho scelto la maglia viola perché nella vita non ci sono solo i soldi".

SAMP, RODRIGUEZ SI PRESENTA: "E' UN SOGNO"

Alejandro Rodriguez, ai microfoni di SampTv, si presenta ai tifosi blucerchiati: "L'attesa è finita, è stata una setimana lunghissima ma finalmente sono qui. Sono felicissimo, sino a un paio di anni fa Cassano, Eder e Muriel li vedevo solo in tv".

IBARBO A UN PASSO DAL WATFORD

Sembra questione di ore, se non di minuti, per il passaggio di Victor Ibarbo al Watford. Stando a una foto di Simon Pearch, collega della Press Association, ci sarebbe già un taxi ad attendere l'attaccante, che si può considerare ormai un ex giallorosso.

BOURNEMOUTH A CACCIA DI EDER

Il Bournemouth cerca un rinforzo offensivo e, secondo CM.IT, sta sondando il terreno con la Sampdoria per Eder. Difficile però che, dopo aver resistito all'assalto dell'Inter, i blucerchiati si privino proprio adesso dell'attaccante della Nazionale.

QPR, ANGELLA IN PRESTITO DAL WATFORD

Il 26enne difensore del Watford, ex Empoli e Udinese, passa al Queens Park Rangers in prestito per un anno.

L'ASTON VILLA UFFICIALIZZA SARKIC

Innesto di prospettiva per i Villans: dall'Anderlecht arriva il portiere 18enne Matija Sarkic, titolare dell'Under 19 belga. Per lui, come riporta CM.IT, un contratto triennale.

LEICESTER, QUASI FATTA PER DYER

Il Leicester di Claudio Ranieri sta per chiudere un mercato importante con un altro innesto di rilievo. Secondo TMW, infatti, sarebbe in dirittura d'arrivo la trattativa con lo Swansea per il prestito per un anno dell'esterno offensivo Nathan Dyer.

SASSUOLO, SQUINZI: "EUROPA? CHISSA'..."

Il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi, intervenuto all'apertura del Micam alla Fiera di Rho, si gode il primato del suo Sassuolo e non preclude a una possibile qualificazione alle coppe europee: "Vedremo, siamo partiti bene e abbiamo un'ottima intelaiatura di squadra. Possiamo contare su una stella come Berardi che fa la differenza, ma anche i nuovi sono forti. Duncan mi ha impressionato".

SAMPDORIA, ALL'ULTIMO È SFUMATO GYOMBER

Saltato l'acquisto di Norbert Gyomber in casa Samp. Da fonti Ansa si apprende che era tutto fatto con la Roma per l'arrivo in prestito del difensore, ma intoppi sorti poco prima delle 23 hanno impedito il concretizzarsi dell'affare. Gyomber rimane dunque in giallorosso.

DE GEA SALTATO, IL REAL INCOLPA LO UNITED

Il Real non ci sta. Attraverso il proprio sito ufficiale le Merengues hanno pesantemente incolpato il Manchester United per l'affare De Gea, saltato proprio sul gong della sessione estiva del mercato. Secondo il club iberico, i Red Devils avrebbero spedito in tempo il contratto controfirmato di Keylor Navas, coinvolto nell'operazione, ma non quello del portiere spagnolo. Il Real, tuttavia, ha fatto sapere che non presenterà ricorso.

SAN GALLO: SAIBENE SI DIMETTE

Jeff Saibene non è più l'allenatore del San Gallo: il tecnico lussemburghese martedì ha presentato le proprie dimissioni. Allenava i biancoverdi dal 2011. Il successore non è ancora stato ufficializzato, lo sostituisce ad interim Daniel Tarone, fino a qui suo assistente.

LAZIO, MATRI SBARCA A ROMA

Alessandro Matri è il nuovo attaccante della Lazio: "Non vedo l'ora di iniziare e far bene - ha ammesso il giocatore appena sbarcato a Roma - avrò tempo per lavorare e da oggi mi metterò a disposizione dell'allenatore”.

JUVENTUS, UFFICIALE BOUY AL PEC ZWOLLE

La squadra olandese del Pec Zwolle, tramite il proprio profilo twitter, ufficializza l'arrivo dalla Juventus di Ouasim Bouy. Il 21enne centrocampista si trasferisce in Eredivisie con la formula del prestito.

UFFICIALE: VAN DIJK VOLA AL SOUTHAMPTON

Il Southampton ha piazzato il colpo Virgil Van Dijk. Lo ha reso noto la stessa società inglese tramite il proprio account ufficiale Twitter. Il 24enne centrale prelevato dal Celtic ha firmato con i Saints un contratto per le prossime cinque stagioni: al club scozzese andranno 13 milioni di euro.

UFFICIALE: BONERA È UN GIOCATORE DEL VILLARREAL

Daniele Bonera ha firmato con il Villarreal. Il difensore bresciano era svincolato.

DRAXLER: "ECCO PERCHE' IL WOLFSBURG"

Presentazione al Wolfsburg per Draxler, obiettivo sfumato della Juventus: "Penso che in Germania io possa sviluppare meglio le mie attitudini, rispetto all'Italia. La Bundesliga è un ambiente che già conosco. Lo Schalke rimarrà sempre la mia casa, ma qualcosa è cambiato, sono in una fase di stallo e cambiare aria può farmi bene. Mi dispiace solo di non aver trovato qui Kevin De Bruyne, sarebbe stato bello giocare con lui".

WEST HAM, UFFICIALE L'ARRIVO DI JELAVIC

Gli Hammers ufficializzano l'arrivo di Nikica Jelavic al termine delle visite mediche. L'attaccante croato, 30enne, proviene dall'Hull City.

ROCCHI ANCORA IN UNGHERIA: C'E' LA FIRMA CON IL TATABANYA

Nuova esperienza in Ungheria per Tommaso Rocchi. Come riportato da Tuttomercatoweb, l'ex attaccante di Lazio e Inter, reduce dalla stagione con la maglia dell'Haladas, avebbe firmato con L'FC Tatabanya, club che milita nella seconda divisione ungherese.

CHELSEA, UFFICIALE L'ARRIVO DI DJILOBODJI

Il Nantes ha confermato la cessione del difensore senegalese Papy Djilobodji al Chelsea. Il 27enne ha firmato un quadriennale.

ARSENAL, IDEA KOKORIN IN EXTREMIS 

I Gunners provano a chiudere il mercato con un attaccante. Secondo il Daily Mail il nome è quello di Aleksandr Kokorin, centravanti della nazionale russa in forza alla Dinamo Mosca. La formula sarebbe quella dell'arrivo in prestito con diritto di riscatto.

ATALANTA, KECSKES IN PRESTITO ALL'UJPEST

I bergamaschi hanno ceduto a titolo temporaneo il difensore magiaro Akos Kecskes. Giocherà nell'Ujpest, Prima Divisione ungherese.

NEWCASTLE, AYOZE PEREZ NON SI TOCCA 

Ayoze Perez è e resterà un giocatore del Newcastle. Come si apprende da TMW, nonostante l'interesse di numerose squadre di Premier League il giovane attaccante spagnolo, che ha un contratto in essere fino al 2019 con la squadra di Steve McClaren, non sarà ceduto. 

UFFICIALE: CESENA, ECCO RIZZI E MANDELLI

Il Cesena ha annunciato l'ingaggio del centrocampista Andrea Mandelli (proveniente dal Sassuolo) e dell'attaccante Matteo Rizzi (di proprietà della Reggiana). Entrambi i giocatori arrivano con la formula del prestito.

HERNANES, SVOLTE LE VISITE MEDICHE

Hernanes è arrivato ieri sera a Torino, quando ha sostenuto la prima parte di visite mediche presso la Clinica Fornaca. Questa mattina si è presentato all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino per sostenere la seconda parte dei test medici. All'entrata non ha rilasciato dichiarazioni, ma è sembrato molto sorridente. Hernanes, dopo aver sostenuto la prima parte di visite alla clinica Fornaca, in mattinata ha sostenuto la seconda parte dei test fisici.

CHELSEA, MOSES IN PRESTITO AL WEST HAM

Il West Ham ha annunciato l'arrivo in prestito dal Chelsea dell'attaccante Victor Moses.

BONERA AD UN PASSO DA VILLARREAL

Daniele Bonera è ad un passo dal Villarreal: il difensore, svincolatosi dal Milan, sta per firmare con il club spagnolo.

EVERTON AD UN PASSO DA LENNON

Aaron Lennon viaggia verso un ritorno all'Everton, che avrebbe alzato a 5 milioni di sterline l'offerta per il Tottenham.

IL BOURNEMOUTH ANCHE SU PEROTTI

In Inghilterra il mercato non è ancora finito (chiude oggi alle 19) e il Bournemouth sta trattando Perotti con il Genoa, come scrive Tuttomercatoweb. Preziosi sta pensando alla cessione dell'argentino.

JONAS GUTIERREZ AL DEPORTIVO

Jonas Gutierrez, svincolatosi dopo l'avventura con il Newcastle, ha firmato con il Deportivo La Coruña.

EVERTON, PRESO RAMIRO FUNES MORI

L'Everton ha annunciato l'acquisto del difensore argentino Ramiro Funes Mori. Il centrale arriva dal River Plate per 13 milioni di euro, ha firmato un contratto quinquennale.

DE GUZMAN-BOURNEMOUTH, IL NAPOLI SPERA DI CHIUDERE

Il Napoli conta di chiudere in giornata, prima della chiusura del mercato inglese, la cessione di De Guzman al Bournemouth. Svanita la pista Sunderland per l'olandese.

SONG VA AL WEST HAM

Il mercato inglese è ancora aperto. Il West Ham ha ottenuto il nuovo prestito di Alex Song dal Barcellona.

SALTA DE GEA AL REAL MADRID

Incredibile, tutto saltato per David De Gea al Real Madrid e di conseguenza anche Keylor Navas non andrà al Manchester United. Un problema tecnico ha frenato l'affare e i documenti sono arrivati fuori tempo massimo. Episodio analogo a quello di Soriano, anche in Spagna sbagliano. Questo può conosolare il Napoli.

NIENTE MARSIGLIA-LAMELA

Niente Marsiglia per Lamela. Negli ultimi minuti del calciomercato il suo allenatore Pochettino si sarebbe opposto alla cessione. Il Coco resterà al Tottenham.

UFFICIALE: EMERSON PALMIERI ALLA ROMA

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo in prestito dal Santos del terzino sinistro Emerson Palmieri". Palmieri torna in serie A dopo l'esperienza della stagione scorsa al Palermo.

Le news di giornata

UFFICIALE: PONCE ALLA ROMA

La Roma ha acquistato Ezequiel Ponce dal Newell's Old Boys: l'attaccante argentino, classe '97, è stato pagato 4,2 milioni di euro e ha firmato un quinquennale.

IL VILLARREAL CERCA BONERA

Il Villarreal guarda al mercato italiano per rinforzare la difesa: in corso una trattativa per acquistare Daniele Bonera (34 anni), ex Milan, ora svincolato.

UFFICIALE: HERNANES ALLA JUVE

La Juventus ha ufficializzato sul suo sito l'acquisto di Hernanes: 11 milioni pagabili in 3 anni, più due di bonus. Il brasiliano ex Inter firma un triennale.

UFFICIALE: JOAQUIN AL BETIS

Alla fine ha vinto Joaquin, che torna dove voleva, in Spagna al Betis Siviglia. La Fiorentina ha infatti ufficializzato sul sito la cessione a titolo definitivo dell'ala 34enne.

UFFICIALE: STEVANOVIC AL PARTIZAN BELGRADO

Il Torino Football Club comunica di aver trovato l'accordo con Alen Stevanovic che diventa un calciatore del Partizan Belgrado.

UFFICIALE: SAMP-VERONA, SCAMBIO WSZOLEK-LAZAROS

"L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione, le prestazioni sportive del calciatore Pawel Wszolek dalla società U.C. Sampdoria. Contestualmente, nell'ambito di questa operazione, informa di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione, le prestazioni sportive del calciatore Lazaros Christodoulopoulos".

UFFICIALE: TELLES ALL'INTER

"F.C. Internazionale comunica l'arrivo dal Galatasaray del difensore classe '92 Alex Telles con la formula del prestito con opzione di riscatto".

UFFICIALE: PINZI AL CHIEVO

Pinzi torna al Chievo: "L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dall'Udinese Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive di Giampiero Pinzi".

UFFICIALE: MELO ALL'INTER

F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto un accordo con il Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Felipe Melo.

UFFICIALE: SCHELOTTO HA RESCISSO

F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici della Lega Serie A i documenti della risoluzione del contratto del centrocampista italoargentino Ezequiel Schelotto.

CLAMOROSO, SALTA SORIANO AL NAPOLI

Svolta clamorosa nell'affare Soriano-Napoli: il contratto del giocatore non è stato depositato in tempo e quindi il centrocampista rimane a Genova. Zuniga, invece, rimane in azzurro.

CHIUSA LA SESSIONE ESTIVA DEL CALCIOMERCATO

Alle 23 si è chiusa la sessione estiva del calciomercato: non sono più possibili affari tra società italiane. Restano aperte le cessioni verso mercati esteri o le acquisizioni di giocatori svincolati.

UFFICIALE: LJAJIC ALL'INTER

"F.C. Internazionale comunica ufficialmente l'arrivo dell'attaccante Adem Ljajić dall'AS Roma in prestito con diritto di riscatto. Al giocatore il benvenuto da parte di tutta la società."

MILAN, UFFICIALE: MASTOUR AL MALAGA

Il Milan ha ceduto in prestito biennale al Malaga Hachim Mastour. L'accordo prevede il diritto di riscatto del club spagnolo e il contro diritto di riscatto a favore dei rossoneri.

UFFICIALE: GOMIS AL FROSINONE

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Frosinone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lys Gomis.

UFFICIALE: ISLA AL MARSIGLIA

Mauricio Isla è un giocatore del Marsiglia: l'esterno cileno, che rientra nell'affare Lemina-Juve, arriva in prestito con diritto di riscatto.

UFFICIALE: LEMINA ALLA JUVE

Il Marsiglia ha ufficializzato la cessione di Lemina alla Juventus in prestito (con diritto di riscatto a favore dei bianconeri).

WITSEL, GALLIANI: "CI ABBIAMO PROVATO..."

Il Milan dice definitivamente addio a Witsel nelle ultime ore del mercato. "Ci abbiamo provato fino alla fine, ma si sapeva che finiva così", ha detto Adriano Galliani uscendo da Casa Milan.

NAPOLI, NO DEL REAL PER NACHO

Secondo Marca il Napoli avrebbe provato a fare un'offerta per Nacho, difensore spagnolo del Real Madrid: netto il no dei blancos, visto il gradimento di Benitez.

UFFICIALE: PRCIC AL TORINO

“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dallo Stade Rennais il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sanjin Prcic".

BOLOGNA, NIENTE BENZIA

Niente Bolgona per Yassine Benzia. L'attaccante francese di origini algerine ha infatti lasciato il Lione, dove è cresciuto, e ha firmato un quadriennale col LOSC Lille.

KLOPP, LO ZENIT SMENTISCE

Klopp allo Zenit? La società russa smentisce: "E' solo un'altra fantasia senza fondamento - il commento dell'addeto stampa Zimmerman riportato da 'Sport Express' - come le voci su Witsel e un suo possibile trasferimento in Italia".

UFFICIALE: BUCHEL ALL'EMPOLI

“L'Empoli FC comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto le prestazioni del calciatore Marcel Büchel dalla Juventus”.

UFFICIALE: BELEC AL CARPI

“Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Vid Belec. Il calciatore sloveno, dopo aver disputato l’ultima stagione sportiva con la società Konyaspor Kulubu, ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2016”.

JUVE, PASQUATO AL LIVORNO

Cristian Pasquato lascia la Juventus e si trasferisce, in prestito, in serie B al Livorno di Panucci.

SION, NIENTE BOATENG

Il Sion si era interessato a Kevin Prince Baoteng ma la società svizzera non ha trovato l'accordo con l'ex milanista, che quindi rimane ancora (seppur ai margini della rosa) allo Schalke 04.

MILAN: NIENTE DA FARE PER WITSEL

E' di fatto sfumato l'affare Witsel per il Milan. L'ultimo nodo era legato all'ingaggio, troppo elevato, del giocatore.

UFFICIALE: BLASZCZYKOWSKI ALLA FIORENTINA

Con un comunicato ufficiale sul sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha ufficializzato il prestito di Jakub Blaszczykowski alla Fiorentina fino alla fine della stagione.

INTER, HA FIRMATO ANCHE TELLES

Dopo quella di Felipe Melo è arrivata anche la firma di Telles. L'esterno difensivo arriva dal Galatasaray

SCHELOTTO, FRENATA SION: C'E' IL NOTTINGHAM FOREST

Niente Sion per Ezequiel Schelotto. Per l'italo argentino ora l'ipotesi più probabile sembra quella del Nottingham Forest. L'affare potrebbe essere perfezionato martedì, col mercato inglese ancora aperto.

FIORENTINA, HEGAZY HA RESCISSO

Ahmed Hegazy non è più un giocatore della Fiorentina. Il difensore egizioano ha rescisso il contratto con la Viola. Sul giocatore ci sarebbero Perugia e Novara.

UFFICIALE: BORRIELLO AL CARPI

Marco Borriello è un giocatore del Carpi: l'attaccante, rimasto svincolato, ha firmato per i modenesi dopo mesi di trattative.

UFFICIALE: ANDREOLLI AL SIVIGLIA

Marco Andreolli lascia l'Inter: il difensore ha infatti firmato con il Siviglia, dove si è trasferito in prestito con diritto di riscatto.

UFFICIALE: LAMELA AL MARSIGLIA

Erik Lamela è un giocatore del Marsiglia: accostato anche a Juventus e Inter, l'ex Roma si trasferisce dal Tottenham alla Ligue 1.

UFFICIALE: DE CEGLIE AL MARSIGLIA

Paolo De Ceglie è un nuovo terzino del Marsiglia: l'esterno 28enne ha sciolto i dubbi, accettando il trasferimento in prestito in Ligue 1 nell'ambito dell'affare Lemina-Juve.

SORIANO, PROBLEMI IN VIA DI RISOLUZIONE

Anche il nodo legato ai diritti d'immagine sta per essere sciolto. A questo punto la firma di Soriano con il Napoli può considerarsi imminente

FROSINONE, ARRIVA GOMIS

Saltato Ujkani, il Frosinone sceglie Lys Gomis come secondo portiere: l'ormai ex granata è pronto a sbarcare alla corte di Stellone.

UFFICIALE: MATRI ALLA LAZIO

Alessandro Matri passa dal Milan alla Lazio in prestito, ecco il comunicato della società biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica che Alessandro Matri è un giocatore biancoceleste con trasferimento a titolo temporaneo”.

IL CARPI PENSA A PEGOLO

Il Sassuolo avrebbe offerto Gianluca Pegolo al Carpi: la squadra di Castori sta pensando se acquistare o meno il 34enne portiere.

TORINO, QUASI FATTA PER PRCIC

Il Torino sta chiudendo per il centrocampista bosniaco del Rennes Sanjin Prcic, che prenderà il posto lasciato libero da Stevanovic (che va allo Spezia).

SION, SCHELOTTO IN PRESTITO

Ezequiel Schelotto è vicino a trasferirsi in Svizzera: il Sion lo prenderà in prestito dall'Inter.

FROSINONE, SALTATO UJKANI

Samir Ujkani non giocherà col Frosinone. L'affare col Genoa per l'esterno è infatti saltato.

BRUNO PERES-ROMA, TORINO SMENTISCE

Niente da fare per Bruno Peres alla Roma. Il Torino ha smentito infatti le voci che davano l'esterno granata vicinissimo ai giallorossi.

FROSINONE, IN ARRIVO LYS GOMIS

Il portiere del Torino Lys Gomis giocherà con il Frosinone. L'ufficialità a breve.

CAMPAGNARO VA AL PESCARA

Hugo Campagnaro andrà al Pescara. Il difensore, svincolato, ha raggiunto l'accordo col club di patron Sebastiani.

JOAQUIN, FATTA COL BETIS

Dopo l'arrivo di Blaszczykowski, la Fiorentina ha liberato Joaquin. Per i media spagnoli ormai è affare fatto col Betis.

MAROTTA: "HERNANES E' DELLA JUVE"

Il dg della Juve, Beppe Marotta, conferma a FcInterNews: "Hernanes è un affare fatto: arriva a Torino per 11 milioni"

CARPI, UFFICIALE: ECCO FEDERICO GINO

Federico Gino è un giocatore del Carpi. Il club emiliano ha messo le mani sul giovane centrocampista sbocciato nella nazionale Under 20 uruguaiana. Gino arriva dal Defensor Sporting Club.

CARPI VICINISSIMO A BORRIELLO

Stretta finale per Borriello al Carpi. L'attaccante ha detto sì alla proposta del club e la trattativa è in dirittura d'arrivo.

SAMP, UFFICIALE: ARRIVA RODRIGUEZ

Alejandro Rodriguez è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. L'attaccante arriva dal Cesena in prestito con diritto di riscatto.

INTER-MELO, A BREVE L'UFFICIALITÀ: BIENNALE

Felipe Melo è nella sede del Galatasaray per firmare il contratto con l'Inter. A breve arriverà l'ufficialità. Per il brasiliano ecco un biennale.

MILAN: MATRI STA FIRMANDO CON LA LAZIO

Alessandro Matri è a Casa Milan per firmare il contratto con la Lazio. L'attaccante sta ormai dicendo addio ai rossoneri.

JUVE, HERNANES FIRMA FINO AL 2018

Hernanes diventerà un giocatore della Juventus nelle prossime ore. Tutto fatto con l'Inter, arriva a titolo definitivo: ai nerazzurri vanno 11 milioni di euro, contratto fino al 2018 da 2,7 milioni di euro a stagione.

FROSINONE: UFFICIALE CASTILLO

Il Frosinone ha depositato in Lega il contratto di Nicolas Castillo, attaccante cileno 22enne in arrivo dal Bruges.

FROSINONE, ARRIVA UJKANI

Il Frosinone è molto vicino a Samir Ujkani: il portiere albanese arriverebbe dal Genoa.

DE GEA-REAL, NAVAS ALLO UNITED

David De Gea sempre più vicino al Real Madrid: nella trattativa rientrerà anche Keylor Navas, che farà il viaggio inverso andando al Manchester United.

NAPOLI-SORIANO: LE CIFRE DELL'AFFARE

Trapelano le cifre del passaggio di Soriano dalla Samp al Napoli: il club di De Laurentiis verserà nelle casse blucerchiate 13 milioni di euro più bonus. Inoltre alla Samp andrà il prestito di Zuniga: il Napoli contribuirà in maniera sostanziosa al pagamento dell'ingaggio del colombiano.

PASQUATO RIFIUTA LA GRECIA

Cristian Pasquato, attaccante della Juventus, ha rifiutato l'opzione Grecia: no all'Asteras Tripolis.

UFFICIALE: GIACCHERINI AL BOLOGNA

"Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Sunderland AFC il diritto alle prestazioni sportive dell'ala Emanuele Giaccherini a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016".

MILAN-WITSEL: LO ZENIT CI RIPENSA

Si è sbloccata la trattativa per Axel Witsel. Il Milan ha avuto un nuovo contatto con lo Zenit nel quale ha chiesto il prestito con diritto di riscatto. La dirigenza russa ci sta pensando.

UFFICIALE: COFIE AL CARPI

Cofie al Carpi, ecco il comunicato: "Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquistato a titolo temporaneo con opzione di riscatto il centrocampista Isaac Cofie dalla società Genoa CFC".

INTER, ACCORDO CON LA ROMA PER LJAJIC

L'Inter ha trovato l'accordo con la Roma per Adem Ljajic. Raggiunta l'intesa con i giallorossi: il serbo arriva in prestito con riscatto fissato attorno agli 8-9 milioni.

PINZI, ACCORDO CHIEVO-UDINESE

Il Chievo ha trovato l'accordo con l'Udinese per Giampiero Pinzi: ora tocca al centrocampista decidere se trasferirsi a Verona.

UFFICIALE, CHICHARITO HERNANDEZ AL BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Chicharito Hernandez. L'attaccante messicano lascia il Manchester United e firma fino al 2018.

ZENIT-KLOPP, C'E' LA TRATTATIVA

Dalla Russia arriva una notizia: lo Zenit potrebbe cambiare allenatore e puntare tutto su Jurgen Klopp. C'è stato un primo contatto e si attendono sviluppi.

NAPOLI, È FATTA PER SORIANO: MANCA SOLO LA FIRMA

Tutto fatto: dopo l'incontro tra i ds Giuntoli e Osti alla presenza del procuratore Montipò, è praticamente fatta per il passaggio di Roberto Soriano dalla Samp al Napoli. Manca solo la firma del centrocampista, attualmente a Coverciano in ritiro con la nazionale.

QUINTERO HA FIRMATO COL RENNES

Il Rennes ha ufficializzato l'arrivo di Juan Fernando Quintero dal Porto. Il colombiano era stato ad un passo dal Bologna, arriva in prestito.

UFFICIALE: VERONA, BALDANZEDDU RESCINDE

L'Hellas Verona ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Ivano Baldanzeddu, difensore di 29 anni.

NAPOLI, SORIANO VICINO: GIUNTOLI VEDE L'AGENTE

Soriano si sta convincendo ad accettare il Napoli. Il suo agente Montipò ha parlato con il presidente della Samp Ferrero all'Hotel Gallia di Milano. Anche il ds del Napoli è al Gallia. Soriano è atteso a Milano, affare che può andare in porto.

UFFICIALE: NEUTON AL GRANADA

Attraverso il sito internet ufficiale, il Granada ha ufficializzato l'arrivo di Neuton dall'Udinese. Il difensore brasiliano si trasferisce in prestito con la formula del prestito.

MILAN: MATRI VA ALLA LAZIO

La Lazio si aggiudica Alessandro Matri, a circa quattro ore dalla fine del mercato. L'attaccante sta andando a firmare a Casa Milan, nella sede rossonera.

INTER, ORA ASSALTO A LJAJIC

Sfumato Eder, l'Inter ha chiesto alla Roma Adem Ljajic: i dirigenti nerazzurri hanno avviato la trattativa per avere il serbo in prestito.

MILAN: WATFORD, IDEA SUSO

Il Watford vuole anche Suso, che in giornata ha rifiutato il trasferimento in prestito al Genoa.

FIORENTINA: HEGAZY STA PER RESCINDERE

Il difensore egiziano Ahmed Hegazy è nella sede della Fiorentina per rescindere il contratto con i viola. Poi, riferisce Firenzeviola.it Hegazy dovrebbe legarsi al Perugia che sembra aver battuto la concorrenza del Novara.

INTER, SALTA EDER: LA SAMP LO TOGLIE DAL MERCATO

La Samp ha respinto anche l'ultimo assalto dell'Inter per Eder. Al termine dell'ennesimo incontro tra i dirigenti, la Samp ha tolto Eder dal mercato, essendo irremovibile dalla richiesta di 15 milioni. Ora l'Inter andrà a bussare alla porta della Roma per Ljajic.

UFFICIALE: BAEZ ALLA FIORENTINA

Il sito ufficiale della Lega Calcio fa sapere che la Fiorentina ha depositato il contratto dell'attaccante uruguaiano Jaime Baez (in arrivo dallo Juventud).

PIZARRO: "SERIE A? TUTTO E' POSSIBILE"

Marcelo Pizarro, svincolato, parla di un suo ritorno in Italia non escludendo nessuna pista: "Tutto può accadere in queste ultime ore.."

INTER: ANDREOLLI A UN PASSO DAL SIVIGLIA

Marco Andreolli è un passo dal Siviglia. L'affare si sta concludendo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

MILAN-LAZIO: SI STUDIA LO SCAMBIO MONTOLIVO-LULIC

Non solo Alessandro Matri. Adriano Galliani e Claudio Lotito, in queste ore, stanno parlando anche di uno scambio tra Montolivo e Lulic.

WATFORD, VICINO IBARBO

Victor Ibarbo, in uscita dalla Roma, cambia campionato: addio alla serie A, ecco la Premier League. L'attaccante colombiano è vicino al trasferimento al Watford.

NAPOLI: ZUNIGA ALLA SAMPDORIA

Zuniga è praticamente un nuovo giocatore della Sampdoria. Affare slegato dall'operazione Soriano.

UFFICIALE: CANA AL NANTES

Il difensore albanese Lorik Cana, rescisso il contratto con la Lazio, ha firmato un biennale con il Nantes.

CARPI, OBIETTIVO COFIE

Molto attivo il Carpi in questa ultima giornata di mercato, dal Genoa è in arrivo anche Isaac Cofie. Il mediano ghanese arriverà in Emilia in prestito, battuta la concorrenza del Chievo.

UFFICIALE, ROLANDO È DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia ha ufficializzato l'arrivo Rolando dal Porto. L'ex difensore dell'Inter arriva a titolo definitivo.

ZACCARDO-CARPI: E' UFFICIALE

Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il difensore Cristian Zaccardo dalla società A.C. Milan. Il calciatore ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2017.

EMPOLI, IN ARRIVO ARIAUDO

Rinforzo in difesa per Giampaolo: dal Sassuolo è in arrivo Lorenzo Ariaudo.

TORINO, STEVANOVIC VERSO LO SPEZIA

Alen Stevanovic può tornare allo Spezia: il centrocampista del Torino non è nei piani di Ventura e può scendere in serie B.

JANUZAJ AL BORUSSIA, UFFICIALE

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'arrivo di Adnan Januzaj dal Manchester United in prestito. Vestirà la maglia numero 9.

NAPOLI: SALTA DE GUZMAN AL BOURNEMOUTH

E' ormai saltato il trasferimento di Jonathan De Guzman al Bournemouth. Il centrocampista aveva già rifiutato il trasferimento al Sunderland e all'Amburgo.

EDER, FERRERO: "RIFIUTATA L'OFFERTA DELL'INTER"

Ancora Massimo Ferrero sulla trattativa tra Inter e Sampdoria per Eder: "Abbiamo rifiutato l'offerta dei nerazzurri per Eder".

WOLFSBURG, UFFICIALI DRAXLER E DANTE

Il Wolfsburg ha ufficializzato gli arrivi di Bonfim Dante dal Bayern e di Julian Draxler dallo Schalke. Il ds dello Schalke ha spiegato che "la cessione di Draxler rappresenta il trasferimento in uscita più elevato realizzato dal club. Il giocatore voleva partire e l'abbiamo accontentato".

IL PAPÀ DI FELIPE MELO: "GRAZIE GALATASARAY"

Su Instagram il papà di Felipe Melo di fatti ufficializza del brasiliano al Galatasaray: "Il Gala sarà sempre nei nostri cuori. Grazie per l'affetto, abbiamo amato questi meravigliosi tifosi e la Turchia. Abbiamo trascorso momenti fantasitici che si sono conclusi con la quarta stella apposta alla maglietta".

WITSEL, NIENTE TOTTENHAM

In giornata si era parlato di un forte interesse da parte del Tottenham per Axel Witsel, obiettivo di mercato del Milan. Ora, secondo i media inglesi, sarebbe definitivamente tramontata questa ipotesi.

SAMP: RODRIGUEZ PER L'ATTACCO

La Sampdoria ha raggiunto l'accordo con Alejandro Rodríguez, attaccante di proprietà del Cesena. Il calciatore spagnolo sottoscriverà con la società blucerchiata un accordo valido fino a giugno 2019.

GENOA SU BRUNO GOMES

Bruno Gomes è il nuovo nome per l'attacco del Geno: l'attaccante dell'Interciale, classe 1996, potrebbe arrivare in prestito annuale con diritto di riscatto.

UFFICIALE, BORINI AL SUNDERLAND

Ha già posato con la nuova maglia del Sunderland, Fabio Borini. L'attaccante lascia il Liverpool e torna nella squadra nella quale giocò in prestito due stagioni fa. Operazione da 10 milioni di euro.

SAMP: NO ALL'INTER PER EDER. L'INTER TORNA SU LJAJIC

L'Inter ha alzato l'offerta per Eder, salendo da 8 a 11 milioni, ma la Samp ha risposto con un ennesimo no. Ora i nerazzurri virano con decisione su Adem Ljajic: da capire verrà proposto uno scambio con Juan Jesus.

DE GEA, ACCORDO REAL-UNITED: NAVAS PUÒ ANDARE A MANCHESTER

Secondo i media spagnoli Real Madrid e Manchester United avrebbe raggiunto l'accordo per il passaggio di De Gea in Spagna. In ballo una cifra da 30-35 milioni, ma sull'affare pesa la decisione di Keylor Navas, che dovrebbe fare il percorso inverso trasferendosi in Premier League.

GENOA: UFFICIALI ANSALDI E DZEMAILI

Cristian Daniel Ansaldi è un nuovo terzino del Genoa. Il club rossoblù ha depositato il contratto in Lega in questi minuti: il calciatore ex Atletico Madrid arriva dallo Zenit San Pietroburgo a titolo temporaneo. Ufficialità anche per Dzemaili in prestito dal Galatasaray.

NAPOLI-SORIANO: SI RIAPRE LA PISTA

Si riapre la pista Soriano. La Sampdoria ha accettato l'offerta del Napoli di 13 milioni più Zuniga e sta convincendo il giocatore a trasferirsi nella squadra di Aurelio De Laurentiis.

MONACO, SI AVVICINA MAMMANA DEL RIVER

Il Monaco, dopo tante cessioni, piazza un colpo: sta per chiudere per Emmanuel Mammana, difensore centrale classe 1996 del River Plate. Si tratta di uno dei migliori prospetti di tutto il Sudamerica. Affare da 13 milioni.

ROMA, ASSALTO A BRUNO PERES

La Roma non ha perso le speranze su Bruno Peres. Sabatini cercherà l'assalto col Torino fino alla chiusura del mercato. I granata vogliono 15 milioni di euro.

DE CEGLIE CONVINTO: FIRMA PER L'OM

Alla fine De Ceglie sembra aver accettato l'offerta dell'Om. Secondo Tuttomercato, l'esterno bianconero firmerà alle 19 per i francesi

FIORENTINA: CEDUTO BASANTA AL MONTERREY

Ora è ufficiale: la Fiorentina ha ceduto Basanta al Monterrey, con tanto di comunicato ufficiale del nuovo club. Al suo posto dovrebbe arrivare Andreolli

INTER, NAGATOMO RIFIUTA IL LEICESTER

Ennesimo rifiuto: Nagatomo ha detto no al trasferimento al Leicester. Rimarrà con ogni probabilità all'Inter.

MIAMI FC: NESTA NUOVO ALLENATORE

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Miami FC. L'ex difensore di Milan e Lazio è stato scelto come tecnico per la franchigia di Paolo Maldini che l'anno prossimo giocherà nella NASL americana.

TOURS: PRESO MIRACOLI

Rinforzo italiano in attacco per il Tours, club francese di Ligue 2, che ha annunciato l'ingaggio del 23enne Luca Miracoli, svincolatosi dal Varese.

ROMA: NO AL CHELSEA PER MANOLAS

Prima dell'arrivo del difensore senegalese del Nantes Djilobodji, il Chelsea ha fatto un tentativo con la Roma per Kostas Manolas, ricevendo il secco no dai giallorossi. Il retroscena è riportato da Sky Sport.

PALERMO: MORGANELLA RINNOVA

Il Palermo ha rinnovato il contratto del terzino svizzero Michel Morganella. Il nuovo accordo coi rosanero scadrà nel 2018.

MARSIGLIA-DE CEGLIE: SI COMPLICA

Niente Marsiglia per Paolo De Ceglie: sarebbe saltato il trasferimento al Marsiglia del terzino bianconero, che al momento resta alla Juventus, ma sempre in uscita.

NAPOLI: OFFERTI 20 MLN ALLA JUVE PER RUGANI

Il Napoli fa sul serio per Rugani. Offerti 20 milioni di euro alla Juventus. Si aspetta la risposta dei bianconeri.

MILAN, NOCERINO PARLA CON LA SAMP

Non è chiuso l'affare Milan-Soriano. L'agente di Nocerino, infatti, è a colloquio con i dirigenti della Sampdoria. Il centrocampista potrebbe essere una contropartita gradita a Zenga.

NAPOLI-SORIANO: 13 MILIONI PIU' ZUNIGA

Il Napoli è vicino a Roberto Soriano. Aurelio De Laurentiis ha alzato l'offerta da 12 milioni a 13 più Ziniga, il giocatore che già la Sampdoria aveva cercato in queste settimane. Manca solo il sì del centrocampista, indeciso perché vuole il Milan.

MILAN: "RECOMPRA" PER MASTOUR

Nell'accordo col Malaga per il prestito biennale di Mastour, il Milan ha inserito la clausola di "recompra" a 6 milioni di euro. Il riscatto precedente in favore del Malaga sarebbe sui 5 milioni.

BARI: IN ARRIVO ROSINA E MANIERO

Doppio colpo dal Catania per il Bari di Paparesta. Per l'attacco arrivano Maniero e Rosina.

PATO: TOTTENHAM PISTA CALDA

Alexandre Pato può tornare in Europa. L'ex attaccante del Milan è molto vicino all'accordo col Tottenham che nel brasiliano ha individuato il sostituto di Lamela. La fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

L'INTER CI RIPROVA PER EDER, LJAJIC L'ALTERNATIVA

Una volta ceduto Hernanes alla Juventus, l'Inter proverà nuovamente ad acquistare Eder dalla Sampdoria. Un nuovo incontro è previsto in giornata. L'alternativa potrebbe essere Ljajic, visto che Perotti è sfumato.

INTER: CEDUTO TAIDER AL BOLOGNA

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla F.C. Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Saphir Sliti Taider a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con obbligo di riscatto.

HERNANES AD UN PASSO DALLA JUVENTUS

Si sta definendo la cessione di Hernanes dall'Inter alla Juventus. Operazione da 11 milioni di euro: le due società stanno trattando sulla formula. O titolo definitivo, o prestito con obbligo di riscatto.

UFFICIALE LUPOLI AL PISA

A.C. Pisa 1909 comunica di aver definito l'ingaggio del calciatore Arturo Lupoli che ha sottoscritto un contratto di durata triennale

INTER, NO DEL GENOA PER PEROTTI

Il Genoa ha rifiutato un'offerta da 9 milioni di euro dell'Inter per Diego Perotti. L'Inter ha quindi virato sull'ala rossoblù dopo il secco no di Ferrero per Eder.

GROSSKREUTZ VERSO IL GALATASARAY

Kevin Grosskreutz, eclettico giocatore del Borussia Dortmund potrebbe raggiungere il compagno di nazionale Podolski al Galatasaray. L'affare è in fase avanzata.

CHIEVO: PIACE PINZI DELL'UDINESE

Giampiero Pinzi potrebbe lasciare l'Udinese. Il centrocampista romano è uno degli obiettivi last minute del Chievo di Campedelli.

INTER, DAL GALA ANCHE ALEX TELLES

Nell'operazione con il Galatasaray l'Inter ha strappato anche il terzino brasiliano Alex Telles.

INTER, È FATTA PER FELIPE MELO

Mancini avrà il tanto agognato centrocampista: è fatta con il Galatasaray per l'acquisto di Felipe Melo. Raggiunto l'accordo col club turco: 3,5 milioni più bonus. Telenovela finita.

INTER, PASTORELLO: "NAGATOMO? CREDO RESTI AL 100%"

Il procuratore di Nagatomo ha confermato che il terzino giapponese è destinato a rimanere all'Inter: "Resta al 100%? Credo proprio di sì".

L'EX INTER PELE' FINISCE A CIPRO

Ve lo ricordate Vítor Hugo Gomes Passos, meglio noto come Pelé? Nell'estate del 2008 passò dall'Inter al Porto nell'affare Quaresma. Ora a 27 anni e dopo una carriera anonima, il centrocampista portoghese finisce a Cipro, dove giocherà con l'Anorthosis Farmagosta.

LAZIO: CANA VICINO AL NANTES

E' ormai agli sgoccioli l'avventura alla Lazio di Lorik Cana. Non appena avrà rescisso con il club capitolino, il calciatore albanese tornerà in Francia dove vestirà la maglia del Nantes.

REAL MADRID: CASEMIRO RINNOVA FINO AL 2021

Accordo tra il Real Madrid e Casemiro per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2021.

IL VERONA SU DAVID PIZARRO

Il Verona ha messo nel mirino David Pizarro, lasciato libero dalla Fiorentina. Secondo Sky Sport, il cileno potrebbe tornare in Italia, ma prima l'Hellas deve riuscire a piazzare Lazaros.

MARSIGLIA: IN ARRIVO ROLANDO

L'ex interista Rolando, tornato al Porto dopo 6 mesi di prestito all'Anderlecht, è a un passo dal Marsiglia. Lo ha rivelato l'Equipe.

RANOCCHIA DICE NO AL SOUTHAMPTON

Andrea Ranocchia ha rifiutato l'offerta del Southampton. Il difensore resta sul mercato. Potrebbe quindi ancora lasciare i nerazzurri

SAMPDORIA: ZENGA A MILANO

Walter Zenga è arrivato a Milano per partecipare alle trattative di mercato della Sampdoria. L'allenatore blucerchiato è stato avvistato in un noto hotel milanese nell'ultimo giorno di calciomercato.

INTER, AFFONDO PER GHOULAM

Contatti in corso tra Inter e Napoli per Ghoulam. I nerazzurri stanno tentando l'affondo decisivo per l'algerino che il Napoli valuta 15 milioni. L'Inter ha offerto un milione per il prestito, uno di bonus e sette per il riscatto

SCAMBIO PEROTTI-SUSO VERSO IL NO

Sembra essere saltato il trasferimento di Perotti al Milan. Suso, inserito nell'affare dai rossoneri, ha infatti rifiutato il Genoa

NAPOLI, TENTATIVO PER BELHANDA

Il Napoli ha provato a fare un tentativo per Belhanda della Dinamo Kiev. Per ora, gli ucraini hanno rifiutato il prestito con diritto di riscatto.

CHELSEA: ARRIVA DJILOBODJI

Un rinforzo in difesa per José Mourinho. Il Chelsea è a un passo da Papy Djilobodji, difensore senegalese del Nantes. Al club francese andranno 3 milioni di euro.

IL TOTTENHAM FA SUL SERIO PER WITSEL

Il Tottenham sta sorpassando il Milan per Witsel. Gli inglesi offrono 26 milioni di euro. In via Aldo Rossi puntano tutto sulla volontà del belga di trasferirsi in rossonero.

RAUL GARCIA ALL'ATHLETIC BILBAO

L'Athletic Bilbao ha ufficializzato l'acquisto di Raul Garcia dall'Atletico Madrid per 8 milioni di euro. Il forte spagnolo firma un quadriennale. Ha già sostenuto le visite mediche.

WEST HAM: OBIETTIVO LJAJIC

Il West Ham continua a guardare al calcio italiano per rinforzarsi. Perso Matri, gli inglesi hanno sondato il terreno con la Roma per Adem Ljajic.

MARTIAL ALLO UNITED: 50 MILIONI

Manchester United scatenato sul mercato. Secondo i media inglesi i Red Devils sono pronti a spendere 50 milioni per Anthony Martial del Monaco. L'attaccante ha lasciato il ritiro della Francia per volare in Inghilterra per visite e firma. Diventerebbe il giocatore più caro della storia della Ligue 1.

MILAN, SONDAGGIO PER SANDRO DEL QPR

Secondo i media inglesi il Milan avrebbe fatto un sondaggio per il prestito del centrocampista brasiliano del QPR, Sandro (classe 1989 ex Tottenham e Internacional). Il giocatore ha anche il passaporto portoghese, quindi è comunitario.

BAYER L.: VISITE MEDICHE PER IL CHICHARITO

Javier Hernandez sta per diventare un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Il messicano dello United è in Germania per le visite mediche e la chiusura della trattativa.

IL PALERMO DICE NO ALLA JUVE PER VAZQUEZ

Il Palermo si tiene stretto Vazquez. Il giocatore piace alla Juventus, ma Maurizio Zamparini vuole 40 milioni di euro.

WATFORD, ANGELLA AL QPR

Il difensore italiano del Watford, Gabriele Angella, è a un passo dal Qpr.

MILAN, SUSO DICE NO AL GENOA

Niente Genoa per Suso. Il trequartista spagnolo del Milan non è convinto del trasferimento in rossoblù e ha comunicato alla società la volontà di restare in rossonero.

MILAN, ZACCARDO VA AL CARPI

Christian Zaccardo potrebbe lasciare il Milan. Il difensore è vicino all'accordo col Carpi per un anno di contratto e opzione per il secondo in caso di salvezza.

FERRERO SU SORIANO: "LO VOGLIONO MILAN, JUVE E NAPOLI"

Il presidente della Samp Ferrero su Soriano: "L'estate sta finendo, il mercato anche. Per cui... Il Milan è interessato al ragazzo? Mihajlovic gli vuole bene e ne ha grande stima. Ma un po' tutti lo vogliono: il Milan, il Napoli e anche la Juve». Il patron doriano poi continua a ruota libera: "I miei giocatori vorrebbero andare via? Macché, però se sei sposato e tua moglie vuole andarsene meglio lasciarla andare. Comunque, ripeto: viva Eder, viva Soriano e viva la Samp. Non so dire se Ibarbo è un giocatore ideale per il nostro gioco, non sono un tecnico. Questo è un argomento per Zenga".

FERRERO: "SAREI PAZZO A VENDERE EDER OGGI. VIA SOLO PER 20 MILIONI"

"Eder? Mi sembra di stare su 'Scherzi a parte'. Pensate sia stupido? Come si può pensare di vendere un calciatore così all'ultimo giorno di mercato per 8 milioni?", queste le parole di Massimo Ferrero, presidente della Samp, presente all'Ata Hotel Executive di Milano. "Eder è un giocatore della Sampdoria. Il suo contratto è stato rinnovato a marzo e non c'è nulla di vero. È chiaro che di fronte a offerte irrinunciabili da 20 milioni bisognerebbe ragionare. Non è così però".

PALERMO: TENTATIVO PER FARIAS

Il Palermo ha chiesto al Cagliari Diego Farias. Il 25enne ha rinnovato di recente coi sardi, ma potrebbe trasferirsi in Sicilia.

SAMP: AVANTI TUTTA SU ZUNIGA

La Sampdoria continua a cercare Juan Camilo Zuniga, difensore del Napoli. Il colombiano è il primo obiettivo per la retroguardia di Zenga

BOLOGNA: PRESO KRIVICIC

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dal FC Koper a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Marko Krivicic con diritto di riscatto.

BOLOGNA: SUGGESTIONE PRAET

Il Bologna si prepara al colpaccio e si è inserito nella corsa a Dennis Praet, talento classe 1994 dell'Anderlecht. Sul giocatore anceh Wolfsburg e Schalke.

CAGLIARI: UFFICIALE SALAMON

Il Cagliari ha annunciato l'ingaggio di Bartosz Salamon a titolo definitivo. L'ex Milan è il primo polacco del club sardo.

EMPOLI: UFFICIALE COSIC

L'Empoli ha annunciato l'arrivo di Uros Cosic dal Pescara. Il difensore serbo arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018.

PALERMO: PIACE FALCINELLI

Il Palermo è alla ricerca di un attaccante e il profilo giusto potrebbe essere quello di Diego Falcinelli del Sassuolo.

INTER, ANDREOLLI VERSO FIRENZE

Marco Andreolli è vicino a lasciare l'Inter. La Fiorentina ci prova con decisione, ma sul giocatore c'è anche il Bologna. Il difensore aspetta una decisione dei nerazzurri.

JANUZAJ VERSO IL DORTMUND

Adnan Januzaj è vicinissimo al Borussia Dortmund. L'ala belga potrebbe essere l'erede di Blaszczykowki in giallonero.

LUCA ANTONINI AL LIVORNO

Luca Antonini ha trovato squadra. Dopo aver rescisso il contratto col Genoa, l'esterno difensivo ha firmato il contratto col Livorno di Panucci.

ROMA, PAREDES IN PRESTITO ALL'EMPOLI

La Roma pensa anche alle uscite. I giallorossi hanno ceduto in prestito Leandro Paredes che vestirà la maglia dell'Empoli fino alla fine della stagione.

FIORENTINA: ARRIVA BLASZCZYKOWSKI

Jakub "Kuba" Blaszczykowski è il nome nuovo per la Fiorentina. L'esterno polacco del Borussia Dortmund è partito in direzione Firenze per le visite mediche di rito. Prestito con diritto di riscatto.

MILAN: FINITO INCONTRO CON MASTOUR

Dopo più di un'ora e mezza, Hachim Mastour ha lasciato Casa Milan: il giovane attaccante, che all'uscita non ha rilasciato dichiarazioni, è a un passo dal prestito al Malaga.

INTER: NAGATOMO POTREBBE RIMANERE

Yuto Nagatomo potrebbe anche rimanere all'Inter, salvo cambiamenti in queste ultime ore di mercato. Il giapponese ha ritenuto insufficienti le offerte di Leicester e Levante.

DE LAURENTIIS: "HO CHIESTO SORIANO, MA LUI AMA MIHAJLOVIC"

Parlando a Radio KissKiss Aurelio De Laurentiis ha svelato importanti notizie sul mercato del Napoli: "Ho provato a prendere Romagnoli e Rugani. Soriano? È innamorato di Sinisa, abbiamo parlato coi suoi procuratori, se sono rose fioriranno altrimenti ce ne faremo una ragione. Sono settimane che faccio l'amore a telefono con Ferrero per Soriano. Ho detto al calciatore: 'È strano, sei campano, sei nato in provincia di Avellino, di che cosa hai paura Soriano? Dei parenti di Avellino? Gli faremo delle poltrone con i nomi incisi in oro sulle poltrone dello stadio'".

EMPOLI: ECCO LIVAJA IN PRESTITO

Marko Livaja torna in Serie A. L'attaccante croato giocherà con l'Empoli in prestito con diritto di riscatto dal Rubin Kazan.

ROMA: UFFICIALE VAINQUER

La Dinamo Mosca ha annunciato sul proprio sito ufficiale la cessione alla Roma del centrocampista francese William Vainqueur, classe 1988.

JUVE, DE CEGLIE AL MARSIGLIA

Paolo De Ceglie lascia la Serie A e la Juventus e si trasferisce in prestito gratuito al Marsiglia. Il terzino firmerà per un anno.

BORINI TORNA AL SUNDERLAND

Niente Inter per Fabio Borini. Il Liverpool ha accettato l'offerta di 10 milioni di sterline del Sunderland per l'attaccante italiano.

SAMPDORIA: NUOVI CONTATTI CON BERBATOV

Sempre caldo il nome di Berbatov per l'attacco della Sampdoria. In giornata sono previsti nuovi contatti con il bulgaro.

INTER: FELIPE MELO SI AVVICINA

Felipe Melo si sta avvicinando all'Inter. Le parti si sono avvicinate. I nerazzurri hanno offerto al Galatasaray i 3 milioni richiesti dal club turco. Nelle prossime ore si sbloccherà tutto: Roberto Mancini è pronto a riabbracciare il brasiliano.

ATALANTA-UDINESE: KONE-CARMONA

L'Udinese ha chiesto Carmona all'Atalanta. Per il cileno i bergamaschi hanno chiesto informazioni sul greco Kone.

BORRIELLO VERSO BOLOGNA

Marco Borriello è finito nel mirino del Bologna. L'attaccante, svincolato, piace anche al Carpi, ma al momento i rossoblù sembrano avere la preferenza del giocatore.

NAPOLI, SI VUOLE CONVINCERE SORIANO

Il Napoli ieri sera ha incontrato negli spogliatoi la Sampdoria per Soriano. Questo ultimo giorno di mercato sarà importante per arrivare al centrocampista blucerchiato. Nelle prossime ore i partenopei cercheranno di convincere il giocatore ad accettare la destinazione.

NAPOLI: SI SEGUE ZOUMA

Dopo l'arrivo di Nathaniel Chalobah, classe 1994 in arrivo dal Chelsea in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto, il Napoli starebbe guardando ancora in casa di Chelsea anche per rinforzare la difesa. Aurelio De Laurentiis ha sondato in queste ore la società londinese per il prestito di Kurt Zouma, possente difensore francese prelevato dal Saint Etienne.

NAPOLI, DE GUZMAN AL BOURNEMOUTH

Jonathan De Guzman è sempre più lontano dal Napoli. Il centrocampista olandese, riportano i media inglesi, è vicino all'accordo col Bournemouth, club appena promosso in Premier League. Si parla di prestito annuale.

MILAN, MATRI ASPETTA LA LAZIO

Alessandro Matri ha le valigie pronte in casa Milan, ma aspetta la Lazio. Per questo motivo l'attaccante ha rifiutato gli approcci di West Ham e Marsiglia, in attesa che qualcosa si muova dai biancocelesti.

MILAN, MASTOUR VERSO MALAGA

Hachim Mastour potrebbe lasciare il Milan, almeno in prestito. Il giovane talento è nella sede rossonera. Su di lui c'è il forte interesse del Malaga.

ATALANTA: GIORGI VERSO PERUGIA

Luigi Giorgi è destinato a lasciare Bergamo. L'Atalanta sta trattando col Perugia la cessione del centrocampista che però piace anche all'Ascoli. Sarebbe un ritorno in bianconero.

JUVE: NO AL NAPOLI PER RUGANI

Dopo il pareggio con la Sampdoria, il Napoli ha chiesto alla Juventus Daniele Rugani. I bianconeri hanno rifiutato ancora una volta l'approccio partenopeo per il difensore di 5 milioni per il prestito biennale.

SAMPDORIA: CONTATTI PER BERBATOV

La Sampdoria si cautela in attacco. Visto l'assalto dell'Inter a Eder, i blucerchiati hanno ripreso i contatti con il bulgaro Berbatov. L'ex Monaco potrebbe diventare un affare da chiudere in serata.

JUVE, VISITE IN CORSO PER LEMINA

Mario Lemina, mediano franco-gabonese prelevato dal Marsiglia, è a Torino dove sta effettuando le visite mediche. Gli esami per il calciatore dell'Under 21 transalpina sono previsti presso la Clinica Fornaca di Sessant e quindi all'Istituto di Medicina dello Sport del capoluogo piemontese.

JUVE, MAROTTA E PARATICI A MILANO PER HERNANES

I dirigenti della Juventus Marotta e Paratici sono già sbarcati a Milano e sono già operativi: stanno imbastendo la trattativa con l'Inter per Hernanes.

JUVE: LAMELA VERSO IL MARSIGLIA

Si chiama Marsiglia il futuro di Lamela. Secondo un'esclusiva di calciomercato.com il trequartista argentino, nel mirino della Juve, lascerà il Tottenham per approdare al club francese.

INTER: PRESSING SU EDER ANCHE NELLA NOTTE

E' pressing stretto dell'Inter su Eder. Il ds nerazzurro Ausilio - come riferisce il 'Corriere dello Sport' - ha lavorato al telefono con la Sampdoria sia prima che dopo la partita contro il Carpi. L'Inter ha proposto al presidente blucerchiato Ferrero un milione di euro per il prestito con obbligo di riscatto per la stagione 2017-2018. Nell'operazione verrebbe inserito anche il Primavera Rocca. L'arrivo di Ibarbo alla Samp potrebbe sbloccare l'affare.

JUVE: HERNANES, NODO FORMULA

Juve a caccia di un centrocampista nell'ultimo giorno di mercato. Sfumato Draxler, nelle ultime ore ha preso quota il nome di Hernanes. Il manager del brasiliano dell'Inter è in arrivo in Italia. Il club bianconero sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia 10-12 milioni con la formula del prestito oneroso per il primo anno. Dal canto suo invece l'Inter aprirebbe per un'operazione con obbligo di riscatto o a titolo definitivo.

INTER, THOHIR UFFICIALIZZA PERISIC

Dopo il Wolfsburg, anche l'Inter, attraverso Thohir, ufficializza Perisic: "È con piacere che ufficializziamo l'arrivo di Ivan Perisic - ha dichiarato il presidente al sito nerazzurro -, giocatore che unisce tecnica e potenza. Ha fantasia e visione di gioco che gli consentiranno sicuramente di dare un contributo importante agli ordini di Roberto Mancini. Un rinforzo di qualità. Benvenuto Ivan!".

Le news di giornata

INTER: MANCINI "EDER? E' UN GIOCATORE DELLA SAMP"

A Premium Sport, nel post gara, Roberto Mancini ha parlato anche di mercato: "Eder? È un giocatore della Sampdoria: sono contento che abbia fatto bene per la Samp e per Zenga. Hernanes cedibile? Per noi è molto importante, in queste partite non stava benissimo, ma anche oggi, quando è entrato, ha fatto la differenza. È una favola quella che dice che mi faccio sempre comprare i giocatori che voglio".

SAMP: ZENGA "EDER? VORREI CHE I MIEI GIOCATORI RESTINO"

Eder è al centro del mercato e domani è l'ultimo giorno: "Vorrei che i miei giocatori restino", ha dichiarato Walter Zenga a Premium Sport."Abbiamo trovato un modo di giocare. Non è facile giocare con queste voci di mercato che sono destabilizzanti per tutti. Siamo bravi a tenere alta la concentrazione. Domani chiude il mercato? Io sono contento".

IL WOLFSBURG ANNUNCIA: PERISIC ALL'INTER 

Il Wolfsburg gioca d'anticipo e annuncia, prima che lo faccia l'Inter, che Perisic è un giocatore dell'Inter. Appunto. Nota ufficiale da parte del club tedesco, in attesa che anche il club di Thohir lo faccia. Perisic è a Milano da sabato pomeriggio, ha fatto le visite mediche e ha firmato il contratto fino al 2020.

JUVE, DOMANI VISITE PER LEMINA

Mario Lemina è praticamente un giocatore della Juve. I bianconeri hanno trovato l'accordo con l'OM e con il giocatore che domani sosterrà le visite mediche

UDINESE: TORNA FELIPE

Ritorno all'Udinese per Felipe. Il difensore brasiliano, finora svincolato, ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

NAPOLI, PRESO CHALOBAH

C'è un nome nuovo per il Napoli: Nathaniel Chalobah. Giuntoli ha chiuso per il mediano classe 1994 del Chelsea (quest'anno ha giocato nell'Under 21) che arriva in Italia in prestito. Il giocatore è atteso in città per le visite e la firma.

REAL, DOMANI ARRIVA DE GEA

Ci siamo: De Gea è a un passo dal Real Madrid. E' previsto per domani l'annuncio ufficiale dell'ingaggio del portiere dal Manchester United per 40 milioni di euro.

L'EX JUVE KRASIC AL LECHIA GDANSK

Dopo una stagione fuori rosa al Fenerbahce, Milos Krasic riparte dalla Polonia. L'ex ala della Juventus ha firmato un contratto biennale con il Lechia Gdansk, che ha bruciato la concorrenza del Partizan Belgrado.

JUVE: ISLA, VISITE COL MARSIGLIA

Per Isla viaggio al contrario rispetto a Lemina. Da Torino a Marsiglia per l'esterno che ha svolto le visite mediche con l'Olympique. Fra qualche ora l'annuncio del prestito.

JUVENTUS: MAROTTA "DRAXLER? NON SIAMO STATI COLTI DI SORPRESA"

Draxler è finito al Wolfsburg, ma Beppe Marotta nel pregara a Premium Sport ha chiarito la posizione della Juventus sul mercato: "Draxler non ci ha colto impreparati. La sua era solo un'ipotesi e lo avevamo già dichiarato. Questa è l'unica verità. Perché non abbiamo trovato un sostituto di Vidal? Noi non dobbiamo trovare nessuna sostituzione. Non significa prendere un clone di questo o quell'altro giocatore. Significa prendere giocatori da Juventus. Abbiamo fatto delle operazioni a giugno e sono state importanti. Ci vuole ancora tempo. E' un anno di cambiamenti. Non arriviamo alla chiusura del mercato insoddisfatti. Sappiamo che mancano un giocatore o due, ma il profilo non deve essere un trequartista per forza. Non è facile trovare un giocatore da Juventus. Devono avere qualità eccellenti. Io non ho mai parlato con il presidente dello Schalke perché non lo conosco, se non attraverso delle fotografie".

BOLOGNA-GIACCHERINI, MANCA SOLO L'UFFICIALITA'

Tra il Bologna e Giaccherini manca soltanto l'ufficialità. Presto l'ex juventino sarà un nuovo giocatore degli emiliani.

MILAN: IL BESIKTAS VIRA SU NOCERINO

Antonio Nocerino sta per dire addio al Milan. L'ultima squadra che si è fatta avanti è il Besiktas. Il centrocampista preferirebbe rimanere in Italia, ma nelle prossime ore potrebbe anche accettare un trasferimento in Turchia.

FROSINONE: ECCO CASTILLO

Manca solo l'ufficialità per l'arrivo di Nicolas Castillo al Frosinone. L'attaccante cileno del Bruges, classe 1993, ha già sostenuto le visite mediche.

UFFICIALE: DE BRUYNE AL MANCHESTER CITY

Kevin De Bruyne è un nuovo giocatore del Manchester City. Lo ha ufficializzato il club inglese sul proprio sito ufficiale. Al Wolfsburg vanno 74 milioni di euro, il giocatore ha firmato un contratto di sei anni fino al 2021. Il calciatore belga indosserà la casacca numero 17.

ROMA: DS SABATINI "ITURBE RIMARRA' CON NOI"

Nel pregara di Roma-Juventus, in esclusiva a Premium Sport, Walter Sabatini ha parlato del caso Iturbe. "Colgo l'occasione di scusarmi con Enrico Preziosi, Gian Piero Gasperini, il Genoa e i tifosi rossoblù per il caso Iturbe. Avevamo intavolato una trattativa con loro per la cessione in prestito del nostro giocatore, ma poi ho cambiato idea. Cedendolo ho pensato che avremmo potuto indebolirci e ho deciso di tenero. Iturbe rimarrà con noi e ci aiuterà a vincere. Mi spiace per Preziosi perché so di averlo esposto a una situazione scomoda".

JUVE: FAUSTO ROSSI ALLA PRO VERCELLI

Dalla Liga alla Pro Vercelli. Dopo due anni in prestito al Cordoba e al Valladolid, la Juventus ha ceduto Fausto Rossi al club piemontese che gioca in Serie B.

SAMPDORIA IN VANTAGGIO SU ZUNIGA

Porto e Sampdoria duellano sul mercato per Zuniga. Nelle ultime ore i blucerchiati hanno sorpassato il club lusitano. Si parla di un prestito e su questa operazione sarebbe d'accordo anche Aurelio De Laurentiis.

UFFICIALE: COMAN AL BAYERN MONACO

Kingsley Coman lascia la Juventus per trasferirsi al Bayern Monaco. Il 19enne francese sbarca in Baviera in prestito per due anni per 7 milioni di euro con diritto di riscatto versandone altri 21. ""Sono molto contento di essere a Monaco e al Bayern - le sue prime parole - Sono qui per crescere e aiutare il Bayern a vincere nei prossimi due anni".

BESIKTAS: SALTA VALDES

Niente Besiktas per Victor Valdes. Quando tutto sembrava fatto, il club turco si è tirato indietro e l'affare è saltato. A un giorno e mezzo dalla chiusura del mercato, il portiere spagnolo rimane al Manchester United, ma van Gaal non conta sul suo apporto.

QUINTERO FIRMA CON IL RENNES

Dopo aver sfiorato il trasferimento in A con il Bologna, il colombiano Quintero lascia il Porto: firma con il Rennes, che lo prende in prestito (500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 19 milioni.

JUVE, ORA È CACCIA AL TREQUARTISTA

Lamela, Hernanes, Vazquez e un mister x: ora la Juve ha poco più di 24 ore per cercare di ingaggiare un trequartista, dopo che è sfumato l'affare Draxler.

MILAN: PETAGNA ALL'ASCOLI

Andrea Petagna lascia il Milan. L'attaccante è stato ceduto in prestito all'Ascoli, in Serie B, fino al termine della stagione.

IBISEVIC ALL'HERTHA BERLINO

Lo Stoccarda ha annunciato di aver ceduto all'Hertha Berlino l'attaccante bosniaco classe '84 Vedad Ibisevic.

IBARBO VICINISSIMO ALLA SAMPDORIA

Si sta definendo il passaggio di Victor Ibarbo dalla Roma alla Sampdoria. Le società stanno discutendo i bonus concordati l'anno scorso dal Cagliari con i giallorossi e che spettano alla società sarda. Poi Ibarbo andrà alla corte di Zenga, liberando Eder per l'Inter.

WOLFSBURG, È FATTA PER DRAXLER

Visite mediche e firma per Julian Draxler: non con la Juve, ma con il Wolfsburg. Operazione conclusa per 36 milioni di euro. L'accelerata è arrivata in giornata con il club di casa Volkswagen che ha messo sul piatto un'offerta molto superiore a quella proposta dalla Juventus. Al giocatore un contratto da 5 milioni a stagione.

JOSÉ MAURI VERSO IL PRESTITO AL CHIEVO

Il Chievo è molto vicino a chiudere per il prestito di José Mauri, il giovane centrocampista del Milan ingaggiato questa estate dopo il fallimento del Parma.

SCHALKE, IL DS: "OFFERTA JUVE BASSA, CESSIONE DRAXLER NON ANCORA DEFINITA"

Dichiarazioni ufficiali del ds dello Schalke Heldt: "La porta per una cessione di Draxler non è ancora chiusa. Vogliamo prenderci tutto il tempo possibile fino a lunedì, anche per prendere un eventuale sostituto. L'offerta della Juve ci è sembrata troppo bassa. Fatta la sua cessione al Wolfsburg? No, non c'è ancora nulla di definitivo e definito. L'argomento va ancora perfezionato".

GENOA: ARRIVA DZEMAILI DAL GALA

Dzemaili torna in Italia. L'ex Napoli approda al Genoa con la formula del prestito secco dal Galatasaray. Stasera o domattina la firma.

WOLFSBURG, PRESO DANTE DAL BAYERN

Il Wolsfburg ha ufficializzato l'acquisto di Bonfim Dante, il centrale brasiliano del Bayern Monaco. Acquisto a titolo definitivo.

MILAN: ORE CALDISSIME PER WITSEL

Ore caldissime in casa Milan per Witsel. Anche in mattinata nuovi contatti tra i due club, il belga è una possibilità concreta per i rossoneri. Si raffreddano le altre piste (Soriano). Prestito oneroso con obbligo di riscatto a 3 milioni + 22 spalmati in quattro anni la proposta fatta allo Zenit. Si attende la risposta del club russo.

JUVE, ADDIO DRAXLER. LA BILD: "OGGI ATTESO A WOLFSBURG"

Niente da fare: Draxler non andrà alla Juventus. Come riportano i media tedeschi, in particolare la Bild, l'inserimento del Wolfsburg dell'ultimo momento sul calciatore è stato vincente. Draxler è atteso già oggi a Wolfsburg per le visite mediche e firma.

JUVE AD UN PASSO DA LEMINA

La Juventus ha trovato l'accordo con il Marsiglia per l'arrivo di Mario Lemina, centrocampista francese classe 1993. Nell'operazione finirà Mauricio Isla, non De Ceglie che avrebbe rifiutato la destinazione francese.

LA ROMA SOGNA IL LAMELA BIS

Walter Sabatini vuole chiudere con il botto. Il sogno finale dei giallorossi è il ritorno di Erik Lamela, il trequartista del Tottenham seguito anche dall'Inter. Trattativa complicata, perché sul giocatore è in netto vantaggio il Porto.

GENOA: ANTONINI E SANTANA RESCINDONO IL CONTRATTO

Finisce l'avventura di Antonini e Santana con la maglia del Genoa. I due giocatori hanno rescisso il contratto con il Grifone e sono ora liberi di trovare una nuova squadra.

IL WOLSFBURG SU PRAET

Parte la ricostruizione del Wolfsburg dopo le partenze di Perisic e De Bruyne e in attesa del possibile arrivo di Draxler. È stata formulata un'offerta per Dennis Praet, autentico gioiello dell'Anderlecht. Il belga, classe '94, costerà circa 10 milioni di euro. Anche Embolo, del Basilea, è un altro obiettivo: tutti giovani talenti, di sicuro avvenire, già pronti a fare la differenza. E che permetteranno, un domani, plusvalenze record.

CHELSEA: IDEA MARQUINHOS

Secondo quanto riferito dal Daily Star, il Chelsea sta pensando a Marquinhos per rinforzare la difesa. I Blues avrebbero chiesto al Psg l'eventuale disponibilità a cedere il giocatore brasiliano.

CITY, PELLEGRINI NON SAPEVA DI DE BRUYNE

Nella giornata di sabato Kevin De Bruyne ha sostenuto le visite mediche con il Manchester City. L'allenatore degli inglesi ha ammesso di non essere a conoscenza della circorstanza. Il City non ha ancora ufficializzato il centrocampista belga.

MATRI, SI FA SOTTO LA LAZIO

Dopo l'arrivo di Balotelli, al Milan sembra non esserci più spazio per Matri, destinato a lasciare i rossoneri prima della fine del mercato. Come riferito dal Corriere dello Sport, sull'attaccante - che nelle ultime ore sembrava vicinissimo al West Ham - è piombata di nuovo la Lazio.

IL MILAN INSISTE PER WITSEL

A poco più di 24 ore dalla fine del mercato, il Milan è al lavoro per provare a piazzare il colpo a centrocampo. L'obiettivo è Witsel dello Zenit San Pietroburgo, a cui il club rossonero ha proposto un prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 20-22 milioni di euro. In attesa di raggiungere l'eventuale intesa col club russo, il Milan può contare sulla volontà del giocatore belga, che non vede l'ora di trasferirsi a Milano.

LEDESMA FIRMA CON IL SANTOS

Cristian Ledesma, svincolato dalla Lazio, giocherà nel campionato brasiliano. Ha trovato un accordo con il Santos: firma un contratto biennale, con una clausola per trasferirsi in Serie A o in Mls a parametro zero in caso di offerte da questi due campionati.

JUVE, PESSIMISMO PER DRAXLER

Nelle ore che precedono la decisione dello Schalke sull'ok all'offerta della Juventus per Draxler, filtra pessimismo sull'arrivo del giocatore in bianconero. Il centrocampista, infatti, sarebbe allettato dall'idea di trasferirsi al Wolfsburg, la società che lo sta corteggiando: una preferenza che alla fine potrebbe pesare. Così lo Schalke potrebbe cedere alle lusinghe del club della Volkswagen, pronto a reinvestire i tanti soldi incassati dalle cessioni di Perisic e De Bruyne.

DRAXLER: "COME MI STA LA MAGLIA DEL WOLFSBURG?"

La Bild riporta un siparietto avvenuto al termine di Wolfsburg-Schalke (finita 3-0) che potrebbe essere un indizio sul futuro di Julian Draxler. Al termine della partita il giocatore, scambiando saluti e maglie con gli avversari, avrebbe chiesto scherzosamente ai compagni: "Come mi sta la maglia del Wolfsburg?". Una battuta, annaffiata da risate, ma che permette ai media tedeschi di rilanciare la pista che vuole il club di casa Volkswagen a caccia del centrocampista dello Schalke.

NAPOLI, DALLA FRANCIA: PRIMA OFFERTA PER DOUCOURE'

Il Napoli è sulle tracce di Abdoulaye Doucourè, centrocampista 22enne in forza al Rennes. Lo scrive 'Le 10 Sport'. Per il giocatore il club francese chiede non meno di 10 milioni: il club azzurro avrebbe fatto una prima offerta. Su di lui anche Watford e West Bromwich.

DRAXLER, LA BILD INSISTE: VUOLE IL WOLFSBURG

La Bild riporta un siparietto avvenuto al termine di Wolfsburg-Schalke (finita 3-0) che potrebbe essere un indizio sul futuro di Julian Draxler. Al termine della partita il giocatore, scambiando saluti e maglie con gli avversari, avrebbe chiesto scherzosamente ai compagni: "Come mi sta la maglia del Wolfsburg?". Una battuta, annaffiata da risate, ma che permette ai media tedeschi di rilanciare la pista che vuole il club di casa Volkswagen a caccia del centrocampista dello Schalke.

ROMA, È SBARCATO PONCE: IL VICE DZEKO

Ancora un arrivo in casa giallorossa. Dopo quelli di ieri del centrocampista William Vainqueur e del difensore Tiago Casasola, stamattina è stata la volta di Ezequiel Ponce. L'attaccante argentino, il vice di Dzeko, è giunto nelle prime ore della mattina all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea Alitalia proveniente da Buenos Aires. Sorridente, una t-shirt nera indossata sopra un paio di pantaloni scuri, la sciarpa della Roma intorno al collo, prime pose per i fotografi con entrambi i pollici rivolti verso l'alto, Ponce, accompagnato da alcuni dirigenti della Roma, ha quindi lasciato lo scalo con un'auto del club giallorosso. Stasera sarà all'Olimpico per assistere a Roma-Juventus. La Roma aveva acquistato il 60% del cartellino di Ponce (classe '97) lo scorso gennaio, lasciandolo in prestito al Newell's Old Boys fino a dicembre 2015. Il mancato utilizzo dal parte del club argentino ha accelerato l'arrivo in Italia del giocatore.

INTER, CACCIA A MELO E ALEX TELLES

Non solo l'attaccante nei piani dell'Inter. Mancini vuole un terzino sinistro: Alex Telles, del Galatasaray, ha superato Siqueira: più facile arrivare al mancino del club turco che a quello dell'Atletico. Inoltre i nerazzurri hanno chiesto nuovamente Felipe Melo.

INTER, IBARBO PUÒ SBLOCCARE EDER

Come dichiarato anche da Thohir, l'Inter chiuderà nei prossimi giorni anche per un attaccante. Eder ha già un accordo con in nerazzurri. La Sampdoria però non lo lascerà partire fino a quando non avrà ingaggiato almeno un sostituto. La dirigenza blucerchiata sta trattando con Berbatov. Inoltre con la Roma sta parlando dell'arrivo di Ibarbo ma anche di Iturbe, vicinissimo al Genoa. Quando si sbloccheranno queste trattative, l'Inter avrà Eder. Se dovesse saltare, i nerazzurri punteranno su Borini.

DE GEA, LO UNITED CHIEDE ALMENO 40 MILIONI

Louis Van Gaal non cederà David De Gea per meno di 40 milioni di euro. È quanto riporta il Mirror: il Real Madrid, secondo As, spera di poter chiudere il faraonico acquisto entro lunedì, ma la trattativa non è semplice.

JUVE-DRAXLER, OGGI LA RISPOSTA DELLO SCHALKE

La Juve attende in giornata, forse verso l'ora di pranzo, la risposta dello Schalke per Julian Draxler. Il club bianconero aveva raggiunto l'accordo con i tedeschi sulla base di 26 milioni più 6 di bonus, ma la dirigenza di Gelsenkirchen ha rimandato la decisione. Forse anche per il pressing del Wolfsburg: la Bild riporta l'interesse concreto da parte del club che ha appena ceduto Perisic e De Bruyne. Si attendono novità.

WEST BROMWICH, PRESO EVANS DALLO UNITED

Il West Bromwich ha ufficializzato l'arrivo del difensore Johnny Evans dal Manchester United. Nelle casse dei Red Devils vanno 8 milioni di euro, più 3 di bonus.

Le news di giornata

VALENCIA: UFFICIALE ABDENNOUR

E' ufficiale Abdennour dal Monaco al Valencia. Lo ha reso noto lo stesso club spagnolo attraverso il sito ufficiale. Il difensore ha firmato un contratto quinquennale.

JUVE-LEMINA: ISLA E DE CEGLIE NELLA TRATTATIVA COL MARSIGLIA

E' caldissima la pista Lemina per la Juve. Con il Marsiglia si tratta per il centrocampista sulla base di un prestito con riscatto obbligatorio. Nella trattativa con il club francese sono stati inseriti anche Isla e De Ceglie.

JUVE-DRAXLER: RISPOSTA SCHALKE NON C'E' ANCORA

La Juve aspetta ancora la risposta definitiva dello Schalke per Draxler, che non è ancora arrivata. Il presidente del club tedesco ha dei dubbi sulla cessione del giocatore. Il club bianconero attenderà fino a domenica all'ora di pranzo.

MILAN, GALLIANI: "MEXES RESTA, IBRA NON ARRIVA"

Sempre ai microfoni di Premium Sport Hd Adriano Galliani ha fatto il punto sulle altre operazioni di mercato rossonero: "Mexes rimane al Milan al 100%, mentre Ibrahimovic resta al Paris Saint Germain e non arriverà".

GALLIANI SU WITSEL: "VUOLE VENIRE, MA È DIFFICILE"

L'ad del Milan Galliani ha spiegato la posizione del Milan per Axel Witsel: "Sappiamo che il giocatore voleva venire, c'è stata una trattativa ma non voglio illudere nessuno, è onestamente difficile. Il mercato è sostanzialmente chiuso, anche se è imprevedibile. Secondo le mie previsioni rimaniamo così".

MILAN FORTE SU WITSEL, PROPOSTO PRESTITO CON RISCATTO

Si riapre la pista che porta il Milan su Axel Witsel. I rossoneri avrebbero proposto allo Zenit un prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni. Il calciatore sta forzando la mano con lo Zenit: vuole trasferirsi in Italia. Ci sarebbe anche un principio d'accordo sul pagamento dilazionato in 4 rate annuali.

GIACCHERINI AL BOLOGNA, DOMANI LE VISITE

Altro colpo del Bologna che dopo Mounier e Taider chiude anche per Giaccherini, in uscita dal Sunderland. Il centrocampista è atteso già domani in Italia per le visite mediche.

INTER, THOHIR: "PRESTO UN'ALA E UN CENTROCAMPISTA OFFENSIVO"

Erick Thohir ha parlato dopo essere stato ospite dell'Inter Club Indonesia: "Spero che arrivino presto un centrocampista offensivo e un'ala per completare il puzzle a disposizione del tecnico. Stiamo lavorando per portare a casa gli obiettivi. All'interno della rosa ci sono diverse opzioni. A centrocampo siamo a posto, ma forse occorre portare ancora un'ala. Dobbiamo obbedire ad una regola che prevede le rose di 25 giocatori, quindi piaccia o non piaccia chi non rientra nei programmi di Mancini deve andare via. In questo momento siamo in 27-28. Abbiamo costruito una squadra che ha un giusto mix di giocatori giovani e d'esperienza. L'età media nel corso dei mesi si è abbassata raggiungendo il target prefissato per una squadra competitiva e di qualità".

COLPO FENERBAHCE, PRESO MARKOVIC DAL LIVERPOOL

Importantissimo colpo del Fenerbahce che ha acquistato in prestito oneroso annuale Lazar Markovic dal Liverpool. Il serbo era stato acquistato l'anno scorso dai Reds per 25 milioni: è già atterrato ad Istanbul e ha posato con la sciarpa della sua nuova squadra.

SHEFFIELD, PRESO FORESTIERI

Fernando Forestieri, attaccante argentino naturalizzato italiano, ha firmato un quadriennale con lo Sheffield Wednesday. Il classe '90, con un lungo passato in Italia, lascia così il Watford.

NAPOLI, ANDUJAR VA ALL'ESTUDIANTES

È fatta per il passaggio di Mariano Andujar dal Napoli all'Estudiantes. Il portiere passa al club argentino in prestito con diritto di riscatto.

TAIDER LASCIA L'INTER: VA AL BOLOGNA 

Saphir Taider lascia l'Inter. Oggi ha firmato il contratto col Bologna dopo l'accordo raggiunto fra il diesse rossoblu Corvino e i dirigenti nerazzurri. Per Taider, 23 anni, è un ritorno alle origini, visto che dal 2011 al 2013 si era messo in luce proprio col Bologna prima del trasferimento all'Inter, ma senza successo: aveva giocato in prestito in Inghilterra e la scorsa stagione nel Sassuolo.

MONACO, PRESO RONY LOPES

Il Monaco ha acquistato dal Manchester City Rony Lopes, centrocampista offensivo classe '95. Il portoghese, la scorsa stagione in prestito al Lille, è costato 12 milioni di euro.

DE BRUYNE ARRIVATO A MANCHESTER

De Bruyne è arrivato a Manchester per svolgere le visite mediche con il City.

ATALANTA, CAZZOLA RINNOVA E VA AL LIVORNO

Riccardo Cazzola rinnoverà il contratto con l'Atalanta, poi andrà in prestito al Livorno. Per lui ci sarà una nuova avventura in Toscana.

SIVIGLIA: EMERY "LLORENTE DOMANI PUO' GIOCARE"

Unai Emery ha parlato di Llorente in conferenza stampa prima della sfida contro l'Atletico Madrid: "Fernando lo vedo pronto, soprattutto mentalmente. La mia idea è quella di farlo giocare, vediamo se dall'inizio o a gara in corso. Il suo arrivo lo aspettavamo da circa due mesi, l'obiettivo era avere tre attaccanti".

DAL PORTOGALLO: SCHELOTTO NEL MIRINO DELLO SPORTING LISBONA

Secondo O Jogo, il quotidiano portoghese, lo Sporting Lisbona vuole Schelotto. Il club lusitano però vorrebbe il giocatore a parametro zero nonostante il contratto con l'Inter fino al 2017.

SAMP-BERBATOV, CONTATTI RIPRESI

Se Eder lascerà Bogliasco, la Sampdoria proverà a sostituirlo con Berbatov. Nelle ultime ore sono ripresi i contatti con l'entourage dell'attaccante bulgaro.

LIONE-DARDER, MANCA SOLO LA FIRMA

Sergi Darder sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Lione. Il centrocampista del Malaga seguito con insistenza dalla Roma nelle prossime ore sbarcherà in Francia per visite mediche e firma sul contratto. L'accordo fra Malaga e Lione è stato raggiunto sulla base di 12 milioni.

MARKOVIC: WATFORD O FENERBAHCE

Secondo quanto riferito dai media inglesi, Markovic nelle prossime ore lascerà il Liverpool in prestito. A contendersi il serbo sono Watford e Fenerbahce.

BARI: PRESO DEL GROSSO

Nuovo acquisto per il Bari, che si assicura dall'Atalanta Cristiano Del Grosso. Il giocatore si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto.

INTER, PERISIC ATTERRATO A MILANO

Ivan Perisic è atterrato a Milano Linate con un volo privato. Ad attenderlo il team manager nerazzurro Dejan Stankovic.

ROMA, VAINQUEUR SBARCA A FIUMICINO

William Vainqueur, centrocampista francese che i giallorossi hanno preso dalla Dinamo Mosca, è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino, intorno alle 13.30, proveniente da Parigi.

ATALANTA, MARILUNGO AL LANCIANO

Guido Marilungo lascia l'Atalanta e si trasferisce in prestito alla Virtus Lanciano.

AGAZZI-MIDDLESBROUGH: ORA E' UFFICIALE

Adesso è ufficiale: Michael Agazzi è un giocatore del Middlesbrough. Il portiere lascia il Milan dopo un solo anno per trasferirsi in Inghilterra e disputare il campionato di Championship.

TOSZER AL QPR

Dániel Tozsér riparte dal Queens Park Rangers. Il centrocampista ungherese, svincolatosi dal Parma dopo il fallimento, giocherà in Championship: ha firmato un biennale. Nella passata stagione aveva giocato con il Watford.

BORUSSIA DORTMUND, ARRIVA JOO HO PARK

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'arrivo dal Mainz di Joo Ho Park, 28 anni, terzino mancino coreano. Ha firmato un triennale.

ALLEGRI: "COMAN VOLEVA ANDAR VIA. ANCHE ISLA IN USCITA"

Sempre Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Coman voleva andare via, la società ha fatto le sue valutazioni e credo sia una buona operazione. Tenere calciatori controvoglia non fa bene: bisogna voler stare all'interno di un gruppo e alla Juventus. L'uscita di Llorente era programmata, mi dispiace perché lo scorso anno mi ha dato tanto. Isla non sarà convocato: sarà un'altra uscita".

ALLEGRI: "ZAZA RESTA ALLA JUVE"

"Zaza resta alla Juve. Si deve un po' ambientare ma siamo solo alla prima giornata. Con la partenza di Llorente abbiamo bisogno di lui". Così Massimiliano Allegri in conferenza stampa.

MANCINI: "MELO COMPLICATO, KOVACIC VIA PER IL FAIR-PLAY"

Sempre ai microfoni di Deejay, Mancini ha parlato anche delle altre operazioni di mercato: "Felipe Melo? È un giocatore d'esperienza che potrebbe aiutarci, in Italia ce lo ricordiamo in un momento difficile ma non scordiamoci che fu pagato tanto dalla Juve. Non so se arriverà, è una situazione complicata. Kovacic e Shaqiri sono stati ceduti per questioni economiche, abbiamo degli accordi con l'Uefa e dobbiamo rispettare certi parametri. Abbiamo salutato a malincuore Mateo, ma le uniche offerte serie erano per lui e per Shaqiri".

INTER, MANCINI: "EDER? TRATTATIVA DIFFICILE"

Sempre ai microfoni di Radio Deejay, Mancini ha parlato anche di Eder: "Non so se arriverà, sembra che sia una trattativa difficile. Felipe Melo? È una situazione complicata". Le sue parole fanno da eco a quelle di Zenga: "Eder è dei nostri, il resto sono chiacchiere".

BOLOGNA, UFFICIALE: PRESO MOUNIER

Colpo del Bologna, che ha annunciato l'arrivo ufficiale di Anthony Mounier, attaccante francese classe '87. I rossoblù hanno versato al Montpellier una cifra vicina al milione e mezzo di euro.

INTER, MANCINI: "JUAN JESUS RESTA AL 100%"

Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, Roberto Mancini ha parlato del futuro di Juan Jesus, accostato alla Roma: "Juan resta all'Inter al 100%".

INTER: PERISIC NON SARÀ IN CAMPO CONTRO IL CARPI

Ivan Perisic non potrà giocare domani sera contro il Carpi, nel match valido per la seconda giornata di campionato. La lista era da consegnare oggi entro le 12. Con il Wolfsburg si stanno definendo i dettagli: il club tedesco ha, però, autorizzato il croato a effettuare le visite mediche all'Humanitas nel pomeriggio di oggi.

INTER, C'È BORINI

Se salta l'affare Eder, l'alternativa è sempre Borini. L'attaccante del Liverpool è in stand-by e aspetta la chiamata per tornare in Italia. Sul tavolo dei Reds c'è l'offerta nerazzurra di 6 milioni più 2 di bonus. Gli inglesi vogliono 8 subito.

ASTON VILLA: LESCOTT È VICINO

L'Aston Villa è a un passo a Joleon Lescott, esperto difensore del Wba. L'operazione può concludersi sulla base di 3 milioni di euro.

DALLA SPAGNA: ABDENNOUR AL VALENCIA

Nonostante il corteggiamento del Chelsea, dalla Spagna sono sicuri: Aymen Abdennour è un giocatore del Valencia. Il club iberico stava cercando un sostituto di Otamendi e la scelta è ricaduta sul centrale del Monaco. Nelle prossime ore è attesa l'ufficialità.

PORTO, IMBULA: "NON VOLEVO LASCIARE IL MARSIGLIA"

Giannelli Imbula, andato al Porto nonostante il lungo corteggiamento dell'Inter, ha parlato a BeIn Sport del suo trasferimento in Portogallo: "Avevo l'intenzione di restare al Marsiglia. Una volta che ho conosciuto le intenzioni del club, ho capito che era il momento di provare un'esperienza all'estero visto che avevano deciso di vendermi. Loro hanno deciso così e io non mi pento di nessuna scelta fatta".

GENOA: PREZIOSI "DE MAIO RESTA"

Enrico Preziosi, a Radio Kiss Kiss, smentisce la cessione di De Maio al Napoli: "Tutte sciocchezze. Non ho mai sentito De Laurentiis e non è arrivata alcuna offerta. A 48 ore dalla fine del mercato non si può certo vendere un calciatore per noi importante. Smentisco con forza ogni contatto con il Napoli. Non capisco come possano venir fuori alcune notizie, ogni volta mi meraviglio. Il calciatore è e resterà del Genoa, è concentrato e non ho alcuna intenzione di cederlo né oggi né lunedì".

UNITED, 100 MLN PER ROBBEN

Notizia clamorosa dall'Olanda. Il De Telegraaf scrive di un'offerta da 100 milioni di euro, ossia 73 milioni di sterline, del Manchester United al Bayern Monaco per Arjen Robben.

PATO VERSO IL TOTTENHAM

Il Tottenham sta trattando Pato. L'agente dell'attaccante, Gilmar Veloz, è Londra e sta avendo un vertice con i dirigenti Spurs.

SAMPDORIA, FRENATA PER IBARBO

Problemi in vista per il trasferimento di Ibarbo alla Sampdoria. Sabatini infatti potrebbe essere costretto a trattenerlo a Trigoria a causa del bonus da 5 milioni che il Cagliari vorrebbe maturare nel corso della prossima stagione.

CHELSEA: ABDENNOUR E GARAY NEL MIRINO

Continua la caccia di Mourinho a un difensore. Oltre al costosissimo Stones, infatti, il Chelsea avrebbe messo gli occhi su Aymen Abdennour del Monaco e Ezequiel Garay dello Zenit.

SORIANO, C'E' ANCHE IL GALATASARAY

Ore calde per il futuro di Soriano. L'interesse del Milan è sempre alto, ma ora si è fatto avanti anche il Galatasaray. Brusca frenata nelle trattative con la Samp invece del Bayer Leverkusen.

GENOA, VISITE MEDICHE PER ANSALDI

Cristian Ansaldi è praticamente un nuovo giocatore del Genoa. Il mancino dello Zenit è infatti l'ultimo colpo di mercato del Grifone. L'argentino ex Atletico Madrid sta già effettuando le visite mediche presso l'Istituto "Il Baluardo" di Genova e poi firmerà con i rossoblù.

ROMA, FATTA PER VAINQUEUR

La Roma puntella il centrocampo in attesa di capire meglio il da farsi per Strootman. I giallorossi hanno messo infatti le mani su William Vainqueur, mediano di 26 anni in arrivo dalla Dinamo Mosca. Il francese è infatti atteso a Fiumicino per le 13. Dotato di buona tecnica e di un tiro potente, andrà a rinforzare il centrocampo giallorosso.

UTD: 90 MLN E DE GEA PER BALE

Il Manchester United piomba su Gareth Bale e prepara una proposta indecente per il Real Madrid. Secondo il Daily Star, i Red Devils sarebbero pronti a offrire 90 milioni più il cartellino di De Gea per arrivare al gallese, vero e proprio pallino di Louis Van Gaal.

MILAN: MIHAJLOVIC SOGNA SORIANO E PEROTTI

E' stata solo una semplice chiacchierata, ma sta di fatto che Milan e Genoa hanno parlato anche di Perotti. Con l'arrivo di Iturbe dal Genoa, l'esterno argentino potrebbe essere l'ultima idea in via Aldo Rossi. E non è da escludere nemmeno la pista Soriano: il giocatore è sempre in cima alla lista dei desideri del tecnico serbo.

MILAN: JOSE' MAURI VUOLE RESTARE

José Mauri vuole restare. Il giocatore, classe 1996, arrivato al Milan a parametro zero dopo il fallimento del Parma è corteggiato dal Chievo e potrebbe essere ceduto in prestito.

INTER: D'AMBROSIO VICINO AL MARSIGLIA

Danilo D'Ambrosio è ormai vicino al Marsiglia. Nella giornata di ieri ci sono stati passi avanti nella trattativa.

INTER: SEMPRE VIVA LA PISTA EDER

L'Inter non molla Eder. Per l'attaccante della Sampdoria saranno molto importanti la serata di domani e la giornata di lunedì, ultimo giorno della sessione estiva del mercato.

INTER, CONTATTI CON FELIPE MELO

Roberto Mancini insiste per avere Felipe Melo. Così Piero Ausilio ha chiamato il manager del brasiliano. L’Inter può acquistare Felipe Melo dal Galatasaray (nonostante il rinnovo recente fino al 2019) per tre milioni di euro, ma prima il club vuole pensarci bene perché servirebbe un’uscita a metà campo. C’è chi pensa a Gnoukouri in prestito.

INTER: DS WOLFSBURG "SI PUO' VINCERE ANCHE SENZA PERISIC E DE BRUYNE"

Dopo la vittoria del suo Wolfsburg contro lo Schalke 04 (3-0), il direttore sportivo Klaus Allofs ha commentato il mercato del club tedesco: "Abbiamo dimostrato di poter vincere anche senza Ivan Perisic e Kevin De Bruyne. Quando si vince 3-0 contro una squadra come lo Schalke, è indubbiamente una risposta. Siamo ben messi in campo e continueremo a giocare con successo".

INTER: ARRIVA SIQUEIRA SE VA VIA JUAN JESUS

Juan Jesus sembrava a un passo dalla Roma. Al di là di come andranno questi ultimi giorni di mercato, c'è da segnalare che Siqueira arriverà alla corte di Roberto Mancini se il difensore brasiliano lascerà la Pinetina. Ma attenzione anche alla cessione di D'Ambrosio al Marsiglia.

INTER-PERISIC, TRA POCHE ORE A MILANO

Dopo una Maratona lunga 86 giorni, l'Inter ha chiuso Perisic nella notte. L'accordo finale, dopo una trattativa estenuante, è stato trovato alle 2 di notte: 5 anni di contratto e 20 milioni di euro pagabili in tre anni al Wolfsburg. Il croato è atteso a Milano intorno a mezzogiorno per le visite mediche e il primo allenamento con la squadra, fissata alle 18. Il giocatore è convocabile per la gara di domani contro il Carpi.

Le news di giornata

LAVEZZI-INTER SEMPRE PIU' LONTANI

Con gli acquisti probabili a questo punto di Perisic ed Eder, è sempre più lontano Lavezzi che, peraltro, non sembra del tutto convinto dell'opzione Inter. Il nodo era e resta l'ingaggio: il Pocho resterà quasi certamente a Parigi

EDER-INTER AL FOTOFINISH

Eder sarà un giocatore dell'Inter, ma prima la Samp deve trovare il sostituto. Mancini avrebbe voluto averlo a disposizione già per la partita contro il Carpi ma i blucerchiati non lo mollano prima di avere in mano un'alternativa. Il giocatore arriverà, ma probabilmente solo lunedì

JUVENTUS, ZAZA NON SI MUOVE

L'accordo tra il Bayenr e la Juve per Coman blinda Zaza in bianconero, facendo saltare la trattativa per l'ex attaccante del Sassuolo con l'Olympique Marsiglia

JUVENTUS, COMAN VERSO IL BAYERN

La Juve cede un altro pezzo. I bianconeri avrebbero ceduto infatti il giovane talento francese al Bayern con la formula del prestito con diritto di riscatto. La partenza di Coman confermerebbe l'arrivo di Draxler.

WOLFSBURG: ALLOFS SU PERISIC

Allofs, ds del Wolfsburg, ha fatto l'ennesimo punto su Perisic prima della partita contro lo Schalke: "Possiamo immaginare una sua partenza nel caso in cui le condizioni fossero quelle giuste", ha affermato. L'affare è praticamente fatto e il giocatore è atteso domani a Milano

DRAXLER-JUVE, SI TRATTA A OLTRANZA

Sconfitto dal Wolfsburg nell'anticipo di Bundes, Draxler è pronto a un paio di giorni di fuoco. La Juve è infatti pronta a tutto e disposta ad alzare ulteriormente l'offerta pur di regalarlo ad Allegri. Si tratta a oltranza ma la sensazione è che le prossime 24 ore possano essere decisive. Draxler, peraltro, potrebbe andare incontro ai bianconeri tagliandosi parte dell'ingaggio.

CHIEVO, RISOLUZIONE PER BENTIVOGLIO

Simone Bentivoglio non è più un giocatore del Chievo. Lo ha annunciato il cub veneto sul suo sito internet. "L'A.C. ChievoVerona comunica la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava il calciatore Simone Bentivoglio al ChievoVerona fino al 30/06/2016", si legge nel comunicato.

PALERMO, FRENATA PER SCHELOTTO

Brusca frenata nelle trattative tra Inter e Palermo per Schelotto. Ora per l'esterno italo-argentino si sarebbero inserite Sion e Levante.

GENOA, TRATTATIVA CON JONAS GUTIERREZ

Genoa scatenato sul mercato. Nel mirino del Grifone è finito infatti anche Jonas Gutierrez, esterno argentino svincolato dal Newcastle e ora in trattativa con il club ligure. Si tratterebbe di un rinforzo d'esperienza per Gasperini.

ROMA, VAINQUEUR PER IL CENTROCAMPO

Nella lista dei centrocampisti nel mirino della Roma c'è anche William Vainqueur, francese classe '88 di proprietà della Dinamo Mosca. Sabatini ha già avviato la trattativa col club russo e l'operazione sembra vicina alla conclusione.

BORUSSIA, GROSSKREUTZ: CESSIONE VICINA

Kevin Grosskreutz prepara le valigie. Il centrocampista del Borussia Dortmund non è stato convocato per il prossimo turno di Bundesliga e la sua cessione sembra molto vicina. In pole ci sono Fiorentina e Betis Siviglia.

POGBA, MOU SI NASCONDE

No comment. Mourinho si nasconde sulle voci di mercato riguardo a un interesse del Chelsea per Pogba. "Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, ho una buona rosa e sono felice. Se dovesse arrivare un altro rinforzo bene, altrimenti faremo senza - ha detto lo Special One -. Pogba? Non dirò 'mi piace' o 'mi piacerebbe' Pogba. E' un giocatore della Juventus e io sono il tecnico del Chelsea".

PERISIC ATTESO A MILANO. NON OGGI

Perisic a Milano già stasera. E' quello che l'Inter voleva, il tempo delle visite mediche e di sistemare tutto. Invece occorrerà pazientare qualche ora. Concluso il lungo vertice di Montecarlo fra Inter e Wolfsburg, cominciato giovedì sera e chiuso oggi pomeriggio, il dg Fassone è in rientro a Milano e i legali dei due club stanno siglando le carte per il pagamento dei 19 milioni previsti dall'accordo. Perisic sarà a Milano fra domani e domenica.

DRAXLER IN CAMPO CONTRO IL WOLFSBURG

In attesa di una risposta definitiva dallo Schalke, la Juve può ammirare nuovamente Draxler questa sera. Il giocatore che sarà regolarmente in campo per la sfida delle 20.30 al Wolfsburg

PSG, BIENNALE PER THIAGO MOTTA

Sempre più vicino il rinnovo di Thiago Motta con il Paris Saint Germanin. Accostato durante l'estate a Inter e Atletico Madrid, il centrocampista dovrebbe firmare con i parigini un biennale da 7,7 milioni lordi a stagione.

MEXES-FIORENTINA, LE ULTIME

Il dg della Fiorentina, Rogg, ha parlato di Mexes: "Non era un giocatore della Fiorentina prima e non lo è ora. Non possiamo parlare di passi avanti o indietro, fa parte delle alternative per la difesa".

INTER, LAVEZZI: "DEVO PENSARCI"

Lavezzi-Inter, la trattativa rimane aperta. Il Pocho ha dichiarato alla radio di ESPN: "Voglio pensarci bene, è il mio ultimo anno di contratto con il Psg, dove comunque sto bene. La mia idea è di tornare in Argentina tra 2-3 anni".

NAPOLI IN PRESSING SU DE MAIO

Continua il pressing del Napoli per De Maio. Per sbloccare la trattativa è intervenuto anche De Laurentiis, che ha chiamato Preziosi. Per il giocatore il Genoa chiede 7 milioni, i partenopei non vogliono invece andare oltre i 6 milioni.

FIORENTINA, PRESO JOAN VERDU'

Con Joaquin in uscita, la Fiorentina corre ai ripari sulla fascia sinistra con Joan Verdù Fernandez. Il centrocampista, cresicuto nella Cantera del Barcellona ha indossato le maglie anche di Espanyol, Real Betis e Deportivo La Coruna. La scorsa stagione ha giocato negli Emirati Arabi con il Baniyas SC. Il club viola ha trovato l'accrodo col giocatore e l'affare verrà perfezionato dopo le visite mediche.

SAMP-RODRIGUEZ: SABATO LE VISITE

Tutto fatto per Alejandro Rodriguez alla Sampdoria. L'accordo con il Cesena è stato raggiungo e già sabato l'attaccante dovrebbe effettuare le visite mediche di rito.

FIORENTINA: NO DENAYER, VA IN TURCHIA 

Jason Denayer, difensore belga di 20 anni, non andrà alla Fiorentina, che nei giorni scorsi aveva pensato a lui. Denayer, ora al Manchester City, andrà in Turchia.

ITURBE HA DETTO Sì AL GENOA 

Per Gasperini, Iturbe "è una priorità". Per Iturbe, il Genoa è una scelta alla quale dire sì. E così, a metà pomeriggio, Genoa e Roma hanno messo a punto la trattativa per il trasferimento dell'argentino. Il sì del giocatore ha sbloccato tutto. Gasperini vorrebbe Iturbe già in campo domenica, per Genoa-Verona.

EMPOLI: FATTA PER LIVAJA 

Marco Livaja, 22 anni, torna in Italia dopo una stagione al Rubin Kazan. L'attaccante croato va all'Empoli, che che ha raggiunto l'accordo col Rubin per il trasferimento di Livaja: solo 11 presenze e zero gol per lui nel Rubin, una difficoltà di ambientamento che lo ha indotto a dire sì al ritorno in Italia.

NAPOLI: ANCHE L'AMBURGO VUOLE DE GUZMAN 

C'è anche l'Amburgo su De Guzman. Al Napoli, dopo le richieste da parte del Sunderland e del Bournemouth, è arrivata l'offerta da parte del club tedesco. Lo riferisce Radio Crc. Si può fare in prestito con diritto di riscatto.

SAMP VUOLE IBARBO: DOMANI SI DECIDE 

Dopo la cena di venerdì sera, i dirigenti della Samp e quelli della Roma si sono dati appuntamento per il fine settimana (Roma-Juve permettendo) per decidere a proposito di Victor Ibarbo. Il romanista è nei piani di Walter Zenga.

DE GEA VERSO IL REAL

De Gea sempre più vicino al Real Madrid. Nelle prossime ore i Merengues sono pronti all'assalto, con 40 milioni di euro, per il portiere del Manchester United.

MIHAJLOVIC: "MERCATO MILAN CHIUSO" 

Sinisa Mihajlovic ha detto che "il mercato del Milan è chiuso. Anzi: siamo fin troppi". Con l'approdo di Kucka, arrivato a Milanello oggi all'ora di pranzoa, il tecnico rossonero ha voluto dire la sua a proposito di mercato, ma al contempo si sa che il Milan non ha chiuso la pista che porta a Soriano.

PERISIC: FATTO ACCORDO INTER-WOLFSBURG

Perisic all'Inter, siamo ai dettagli. Il club nerazzurro e il Wolfsburg hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del croato, la formula prevede 6 milioni subito e 13 con la formula dell'obbligo del riscatto. Già in serata è prevista la sigla degli accordi e non è escluso che Perisic sia a Milano già stasera.

AS: SIQUEIRA DECIDE DOMENICA 

Stando a quel che riferisce As, l'esterno sinistro dell'Atletico Madrid, Guillherme Siquiera, lascerà di sicuro il club spagnolo ed entro 48 ore (entro domenica) deciderà dove accasarsi. Tre le destinazioni possibili: Inter, Porto e Benfica.

BORINI RIFIUTA IL SUNDERLAND

Fabio Borini ha rifiutato un'offerta da parte del Sunderland. Gli inglesi avrebbero presentato una proposta da 13,6 milioni di euro. Ma l'esterno vorrebbe tornare in Italia.

MILAN-KUCKA: E' UFFICIALE

Il Milan ha ufficializzato, attraverso un comunicato apparso sul sito del club, l'arrivo di Kucka. Il centrocampista slovacco, che indosserà la maglia numero 27, ha firmato un contratto fino al 2019.

IL BOLOGNA INSISTE PER GIACCHERINI

Il Bologna continua il pressing per Giaccherini. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto con ingaggio pagato a metà tra gli emiliani e gli inglesi.

PSG, AL KHELAIFI: "LAVEZZI HA UN ANNO DI CONTRATTO"

Durante la presentazione di Layvin Kurzawa, Al Khelaifi ha parlato di Lavezzi, uno degli obiettivi dell'Inter: "Ha un anno di contratto con noi, se dovesse presentarsi un club interessato studieremo insieme le possibilità. Dovremmo discuterne, ma non mi imporrò riguardo le scelte del suo futuro perché so quanto ha fatto Lavezzi per noi". Il presidente del Psg apre quindi le porte ai nerazzurri.

LAZIO, PER L'ATTACCO SPUNTA CODA

La Lazio sta pensando a Coda, attaccante classe 1988 svincolato dal Parma. In realtà, però, Claudio Lotito lo girerebbe in prestito alla Salernitana.

BENFICA: NO AL GENOA PER CRISTANTE

Il Genoa ha provato a riportare in Italia l'ex Milan Bryan Cristante. La prima offerta rossoblù è però stata rifiutata dal Benfica.

IL SUNDERLAND HA ACQUISTATO TOIVONEN

Ola Toivonen passa al Sunderland: è stato ufficializzato il prestito dal Rennes.

BAYER, PRESO KAMPL

Ritorno al Bayer Leverkusen per Kevin Kampl: il club tedesco ha annunciato l'arrivo del centrocampista sloveno dal Borussia Dortmund. Per il giocatore, che è cresciuto nel vivaio del Bayer, è stato fatto firmare un contratto fino al 2020.

FIORENTINA, IDEA DENAYER

La Fiorentina vuole Jason Denayer. Il difensore del Manchester City è stato richiesto da Paulo Sousa e i viola lavorano per il prestito cercando di trovare l'accordo per l'eventuale riscatto.

ROLANDO BIANCHI E' DEL MAIORCA

Rolando Bianchi lascia l'Italia per giocare in Spagna, in Liga Adelante. L'ex Bologna e Atalanta, svincolato, ha firmato il contratto di un anno col Maiorca.

IL VERONA SI RIFA' SOTTO CON BONERA

Dopo settimane si silenzio, il Verona si è rifatto sotto con Bonera, difensore che a giugno si è svincolato dal Milan.

SU AMAURI ORA C'E' ANCHE IL NORWICH

Su Amauri c'è anche il Norwich. Sul centravanti c'era stato l'interessamento del Carpi. Si aspettano sviluppi in questi ultimi giorni di mercato.

CARPI: IDEA ZACCARDO

Un nome nuovo per la difesa del Carpi. Gli emiliani vogliono Zaccardo. Il Milan ha dato il via libera: la decisione spetta solo al terzino.

LAZIO, KEITA-ANDERSON INCEDIBILI

La mancata partecipazione alla prossima Champions League è stato un duro colpo per le casse e il mercato della Lazio. I biancocelesti, arrivati con pochi cambi rispetto alla scorsa stagione all'appuntamento col Bayer, ora devono difendersi dagli assalti dall'estero per Keita e Felipe Anderson. Proprio il Leverkusen ha fatto un sondaggio per lo spagnolo, mentre per il brasiliano c'è il Manchester United in pressing. Difficili le cessioni.

NAPOLI-GENOA: CONTATTI PER DE MAIO

Oggi è previsto un incontro tra Genoa e Napoli per parlare di Sebastian De Maio. Il giocatore è uno dei nomi sulla lista di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei partenopei.

CHELSEA, 50 MILIONI PER STONES

Il Chelsea ha offerto 50 milioni di euro per John Stones dell'Everton. Una cifra che però potrebbe non bastare.

IL LIONE SFIDA LA ROMA SU DARDER

Scontro di mercato tra Lione e Roma per Darder, il centrocampista classe 1993 del Malaga. I francesi sono pronti a offrire 12 milioni per il giocatore.

NAPOLI: DS UDINESE: "HEURTAUX RIMANE"

Il ds dell'Udinese, Cristiano Giaretta, ha chiarito la posizione su Heurtaux: "Posso ufficialmente annunciare che Thomas non si muoverà da Udine. Abbiamo voglia di fare un ottimo campionato e lui ci darà una mano. Contatti con il Napoli? Smentisco, non ho mai sentito il Napoli per Heurtaux ed è inutile che si continui a scrivere che sarà ceduto".

IRA NAPOLI SU DE GUZMAN

Tensione in casa Napoli. Una delle trattative aperte, in questi ultimi giorni di mercato, è quella relativa a Jonathan De Guzman. Il club partenopeo ha trovato da tempo l'accordo con il Sunderland, ma il centrocampista non è convinto della destinazione. Il ds Giuntoli è infuriato con il giocatore: De Guzman non ha ottimi rapporti con Advocaat, tecnico del club inglese.

PALERMO: E' SBARCATO GILARDINO

Alberto Gilardino è sbarcato al Palermo, con venti minuti di anticipo, alle 7.42. L'attaccante è stato accolto all’aeroporto "Falcone e Borsellino" di Punta Raisi da almeno una cinquantina di tifosi. "È da tre mesi che mi preparo, mi sento bene. Avevo dato la parola al presidente e sono pronto per questa nuova avventura".

INTER-SAMP: ALTRO CONTATTO PER EDER

Stamattina è atteso un altro contatto, a Milano, tra Inter e Sampdoria per portare avanti la trattativa Eder.

MILAN: KUCKA, VISITE MEDICHE IN CORSO

MILAN: C'E' L'ACCORDO PER SUSO AL GENOA

Per la cessione di Suso è stato trovato un accordo con il Genoa per il prestito secco, in caso in cui Preziosi non dovesse chiudere per Iturbe. Il club rossoblù ha provato anche per Cerci, ma il giocatore vuole rimanere a Milanello.

INTER: OGGI E' IL GIORNO DI PERISIC

Siamo finalmente allo sprint finale per Perisic. C'è l'accordo, da tempo, con il giocatore. E il Wolfsburg ormai si è arreso davanti all'offerta dei nerazzurri: 9-10 milioni di euro per il prestito e altri 10 per il riscatto. Se oggi Marco Fassone riuscirà a definire i dettagli, stasera Perisic sarà a Milano.

INTER: SIQUEIRA RESTA IN POLE PER LA FASCIA

Nonostante i tentativi per Ghoulam, rimane Siqueira il nome per la fascia sinistra. Ieri a Montecarlo c'è stato un timido contatto tra Marco Fassone e la dirigenza dell'Atletico Madrid. Il tecnico degli spagnoli, Diego Pablo Simeone, attende novità dal mercato.

INTER, FASSONE: "PERISIC? CAUTO OTTIMISMO"

Ancora nulla di fatto per Perisic dopo l'incontro a Montecarlo tra Fassone e la dirigenza del Wolfsburg. Il ds nerazzurro all'uscita ha detto: "Cauto ottimismo, ci stiamo lavorando. Oggi rivedrò i tedeschi". La telenovela continua.

NAPOLI, AGENTE RAFAEL: "RIMANE"

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l'agente di Rafael ha fatto il punto della situazione: " "Ci sono state offerte da parte di alcuni club, ma nessuno ha trovato l'accordo con il Napoli - ha spiegato Cristiano Miller - A meno di sorprese rimarrà in azzurro".

Le news di giornata

LAZIO: IL NANTES VUOLE CANA

A sei anni di distanza, Lorik Cana potrebbe tornare a giocare in Ligue 1. Secondo l'Equipe sul difensore della Lazio, che non rientrà più nei piani di Pioli, c'è il Nantes.

LA SAMP SULLE TRACCE DI LJAJC E IBARBO

Con Eder destinato all'Inter, la Sampdoria sta cercando il sostituto e ha bussato in casa Roma per chiedere informazioni su Victor Ibarbo e Adem Ljajic. Lo riporta Sportitalia.

ITURBE, SI' AL GENOA

FUmata bianca vicina: Iturbe ha detto sì al Genoa. Nelle prossime ora si perfezionerà il prestito con la Roma.

NAPOLI, PIACE KLAASSEN DELL'AJAX

Il Napoli ha messo gli occhi su Davy Klaassen dell'Ajax. Il giovane classe 1993 è un centrocampista offensivo.

MILAN: MATRI VA AL WEST HAM

Alessandro Matri è praticamente un nuovo giocatore del West Ham. Il Milan ha trovato l'accordo con gli inglesi per il prestito secco. Domani il bomber sarà in Inghilterra per la firma.

UFFICIALE: GILARDINO AL PALERMO

Alberto Gilardino è un nuovo attaccante del Palermo. Lo ha annunciato il club rosanero con una nota sul suo sito internet. "Il Palermo comunica con grande soddisfazione di avere ingaggiato Alberto Gilardino. Il club rosanero ha il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007. Un talento purissimo, autore di 178 reti in Serie A e 18 gol nelle coppe europee. L'attaccante di Biella arriverà nella giornata di domani a Palermo e verrà presentato all'inizio della prossima settimana".

SAMP: UFFICIALE CARBONERO

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di Carlos Carbonero. Il centrocampista colombiano classe 1990, arriva al Doria in prestito con diritto di riscatto dal club uruguaiano Phoenix. L'ex Cesena ha scelto la maglia numero 77.

IL NAPOLI SU VECINO

Sarri è pronto a riabbracciare Matias Vecino. La Fiorentina ha chiesto 12 milioni più bonus per il centrocampista uruguayano. De Laurentiis ci sta pensando.

SUSO AL GENOA, SE SALTA ITURBE

Accordo di massima tra Milan e Genoa per Suso. I rossoblù, però, prima di chiudere l'affare, vogliono aspettare Iturbe.

PSG, AL KHELAIFI: "MERCATO CHIUSO"

Il presidente del Psg Al Khelaifi al termine del sorteggio di Champions League è stato chiaro: "Il nostro mercato è chiuso". Bloccati Ibra e Lavezzi?

JUVE: MAROTTA "IBRA? IPOTESI FANTASIOSA"

"Ibrahimovic? E' un'ipotesi assolutamente fantasiosa, non abbiamo in mente questo profilo di giocatore. Lo apprezziamo ma smentisco in maniera assoluta. Non è facile trovare giocatori da Juve, al di là della questione economica. Non è facile individuare giocatori che possano fare al caso nostro. In questo momento sono rari". Lo ha detto l'ad della Juve Beppe Marotta ai microfoni di Premium Sport dopo il sorteggio dei gironi di Champions.

SAMPDORIA: FERRERO "TANTE RICHIESTE MA NON SIAMO UN DISCOUNT"

"Tante richieste per i gioielli blucerchiati, ma sono ancora qui. Non siamo un discount!". E' il tweet del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

INTER: INCONTRO CON LA ROMA, SI PARLA DI JUAN JESUS

Incontro a Milano tra il ds della Roma Walter Sabatini e quello dell'Inter Piero Ausilio: argomento Juan Jesus.

IBRA: RAIOLA VEDE PRESIDENTE PSG

A Montecarlo, a margine dei sorteggi dei gironi di Champions League, incontro tra Mino Raiola, agente di Ibrahimovic, e il presidente del Psg Al Khelaifi.

BOLOGNA: IN ARRIVO MOUNIER DAL MONTPELLIER

Nuovo attaccante per il Bologna. Dopo Mattia Destro, i rossoblù sono a un passo da Anthony Mounier, punta classe 1987 del Montpellier.

PERISIC, INCONTRO FASSONE-ALLOFS

A Montecarlo, dove il Wolfsburg attende di conoscere le avversarie di Champions, è previsto in serata un summit di mercato tra il ds dei tedeschi, Allofs, e il dg dell'Inter Fassone. Oggetto della chiacchierata, ovviamente, Perisic. L'obiettivo è quello di chiudere l'affare

MONTOLIVO: NO AL LIONE

Il Milan e Montolivo non prendono in considerazioni eventuali offerte dal Lione. Lo scrivo Calciomercato.com

FIORENTINA, ACCORDO VICINO COL BETIS PER JOAQUIN

Si avvicina il ritorno di Jaquin al Betis. Stando a Estadio Deportivo, il club andaluso avrebbe alzato l'offerta a 1,5 milioni di euro e la Fiorentina sarebbe pronta a salutare "El Pisha". Della Valle sembra aver ammorbidito la sua posizione e in Spagna sarebbe già tutto pronto per le visite mediche e la presentazione del calciatore. L'affare potrebbe chiudersi entro il weekend.

UFFICIALE: KURZAWA AL PSG

E' ufficiale: Kurzawa è un nuovo giocatore del Psg. L'esterno arriva dal Monaco e ha firmato fino al 2020.

AG. LEMINA: "OFFERTA SOLO DELLA JUVE"

L'agente di Lemina, Yvan Le Mee ha parlato a MilanoSportiva del suo assistito: "Sono io l'unico agente del giocatore, non esistono altri intermediari o agenti che curino i suoi interessi. Non capisco tutte le persone che parlano per il ragazzo. Ad oggi la Juventus è l'unica squadra ad aver accelerato su Mario. In passato è stato vicino all'Udinese". Il Marsiglia chiede circa 15 milioni di euro.

STOCCARDA: UFFICIALE SUNJIC

Futuro in Bundesliga per Toni Sunjic: il difensore bosniaco lascia infatti il Kuban Krasnodar per trasferirsi allo Stoccarda, con cui ha firmato un contratto fino al 2018.

INTER, DALLA SAMP ARRIVA EDER

Cambio di rotta in casa Inter: i dirigenti nerazzurri stanno definendo in queste ore l'acquisto di Eder dalla Sampdoria. La virata sull'oriundo è arrivata dopo le difficoltà di raggiungere un accordo per Lavezzi.

ITURBE, INCONTRO ROMA-GENOA

Il futuro di Iturbe sembra sempre più rossoblù. Secondo Tmw, il Genoa e la Roma si sarebbero incontrati a Milano per discutere del passaggio in prestito al Grifone dell'attaccante e avrebbero trovato un accordo. La parola ora passa al giocatore, che deve decidere se accettare l'offerta.

NAPOLI: BAYER SU KOULIBALY

Il Bayer Leverkusen ha bussato alla porta del Napoli per Kalidou Koulibaly. Per il difensore i tedeschi sono pronti a offrire 12 milioni di euro.

MILAN UFFICIALE: PALETTA ALL'ATALANTA

Atalanta BC comunica di aver acquisito dal Milan, a titolo temporaneo, il calciatore Gabriel Alejandro Paletta. Il difensore, che indosserà la maglia numero 29, è stato sottoposto questa mattina alle visite mediche e nel pomeriggio si allenerà col resto del gruppo al centro Bortolotti di Zingonia.

INTER, VIA LIBERA DEL WOLFSBURG PER PERISIC

Stretta finale per Perisic all'Inter. Secondo Sky Sport, il Wolfsburg avrebbe infatti dato il via libera all'operazione. I nerazzurri dovrebbero pagare oltre 6 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto già fissato a fine stagione. In serata potrebbe già arrivare la fumata bianca.

MILAN: FATTA PER KUCKA

Niente Bursaspor, Juraj Kucka è un nuovo centrocampista del Milan. Lo slovacco arriva in rossonero a titolo definitivo per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.

LLORENTE AL SIVIGLIA: UFFICIALE

Il Siviglia ha ufficializzato l'arrivo di Fernando Llorente dalla Juventus. Lo spagnolo verrà presentato alle 19.30 e alle 20 scenderà sul campo del Ramón Sánchez-Pizjuán per salutare i tifosi. Vestirà la maglia numero 24.

IBRA AVVISTATO A MILANO

Secondo avvistamento 'italiano' per Ibrahimovic nel giro di qualche giorno. Un utente ha segnalato su Twitter che qualche giorno fa lo svedese era a Torino, oggi avvistamento in corso Como a Milano a bordo di una Ferrari rossa.

MILAN, PRESSING DEL WEST HAM PER MATRI

Alessandro Matri è finito nel mirino del Werst Ham. Lo riferisce GianlucaDiMarzio.com, spigando che l'attaccante rossonero sembra molto affascinato dall'idea di giocare in Premier League. In serata è previsto un nuovo contatto con il Milan per prendere una decisione.

WOLFSBURG, IL DS: "DE BRUYNE? NESSUNA FRETTA DI CEDERLO"

Klaus Allofs, ds del Wolsfsburg, mette nuovamente un freno al passaggio di Kevin De Bruyne al Manchester City: "Non abbiamo nessuna fretta di venderlo. Se le nostre richieste non verranno esaudite, Kevin giocherà con noi in questa stagione. E la cosa non ci dispiace".

ROMA: IDEA SCAMBIO ITURBE-KUCKA COL GENOA

La Roma pensa a uno scambio Iturbe-Kucka con il Genoa. No dell'Inter per Guarin.

NAPOLI: NO DEL BOLOGNA PER OIKONOMOU

Con l'eventuale tesoretto di 26-27 milioni derivante dalle cessioni, il Napoli va a caccia di un difensore e di un centrocampista: per il primo ruolo Heurtaux dell'Udinese mentre arriva un secco no del Bologna per Oikonomou. Per la mediana i nomi sono dembelè e Lemina.

NAPOLI: KOULIBALY, IL BAYER OFFRE 12 MLN

Il Bayer Leverkusen è pronto a offrire 12 milioni per Koulibaly, il Napoli ci sta pensando.

GHOULAM: TRA NAPOLI E INTER 'BALLANO' DUE MILIONI

Il Napoli sta trattando con l'Inter per Ghoulam. Il club nerazzurro ha offerto 8 milioni + 2 di bonus. Il club azzurro ne chiede due in più.

KUCKA VERSO IL BURSASPOR

Juraj Kucka potrebbe lasciare la Serie A. Il centrocampista slovacco è in trattativa col Bursaspor. Il club turco sborserà 2 milioni di euro al Genoa.

NAPOLI: DE GUZMAN, ULTIMATUM DEL SUNDERLAND

Ore caldissime per il Napoli. Il nodo è de Guzman. Il giocatore è a Milano. Il Sunderland è disposto ad aspettare solo qualche ora e poi lascerà perdere questa pista, con il club azzurro che a quel punto perderà un'entrata di 5 milioni.

ANCHE IL BESIKTAS SU GROSSKREUTZ

Secondo quanto riferito dai media turchi, Kevin Grosskreutz è finito nel mirino del Besiktas. Il giocatore del Borussia Dortmund è in scadenza nel 2016.

MILAN: SORIANO, ACCELERATA DOPO L'EMPOLI?

L'affare Soriano, al momento in fase di stallo, potrebbe eventualmente subire un'accelerata dopo l'impegno del Milan di sabato sera contro l'Empoli.

WOLFSBURG: "DE BRUYNE? TRATTIAMO COL CITY"

Prosegue il pressing del Manchester City su Kevin De Bruyne. Il ds del Wolfsburg, Klaus Allofs, fa il punto della situazione: "Stiamo parlando con il Manchester City, ma non c'è ancora nessun accordo. Se non pagheranno quanto vogliamo, il giocatore resterà qui. Oggi si allenerà e sarà convocato. Kevin o andrà al City oppure starà qui".

BIRAGHI AL GRANADA

L'Inter ha ceduto in prestito per una stagione il terzino mancino Cristiano Biraghi al Granada. L'accordo è già ufficiale.

FROSINONE: UFFICIALE TONEV

Nuovo acquisto per il Frosinone, che ha ufficializzato l'arrivo di Aleksandar Tonev. L'esterno, ex Aston Villa e Celtic, arriva a titolo definitivo.

SAMPDORIA: PRESO CARBONERO

La Sampdoria si è assicurata Carlos Carbonero dalla Roma, che lo cede con la formula del prestito. L'ex giocatore del Cesena sosterrà oggi le visite mediche, poi sarà il momento della firma.

NEYMAR, IL BARCELLONA VUOLE UNA CLAUSOLA DA 250 MLN

Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, il Barcellona è pronto a blindare Neymar con un nuovo contratto fino al 2021. I blaugrana vogliono inserire una clausola di 250 milioni di euro.

PERISIC VUOLE L'INTER. SE SALTA, ECCO LAMELA

L'affare De Bruyne diretto al Manchester City sta complicando ulteriormente l'arrivo di Perisic all'Inter. Una volta ceduto il belga, infatti, il club tedesco potrebbe togliere dal mercato il croato. Il quale, però, spinge: vuole l'Inter. In serata sono attese novità. Se dovesse saltare la trattativa, i nerazzurri punterebbero sul piano B, che risponde al nome di Erik Lamela.

LEICESTER SU NAGATOMO, MARSIGLIA SU D'AMBROSIO

Si muove il mercato in uscita dell'Inter. Claudio Ranieri ha indicato in Yuto Nagatomo un rinforzo gradito per il suo Leicester. Il Marsiglia, invece, è scatenato e ha chiesto all'Inter Danilo D'Ambrosio.

INTER-LAVEZZI, PARTI PIÙ VICINE

Altro incontro in mattinata per Lavezzi. L'Inter spinge sull'acceleratore per il Pocho: la distanza tra la richiesta del Psg e l'offerta nerazzurra per il cartellino si è ridotta. L'ingaggio alto rappresenta un altro ostacolo, non insormontabile. L'Inter e Lavezzi sono dunque più vicini.

IL MILAN UFFICIALIZZA BALOTELLI

Mancava solo l'ufficialità, anche se era scontata. E' arrivata questa mattina: Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Milan. Arriva con la formula del prestito annuale dal Liverpool. La nota sul twitter dei rossoneri: "Mario è tornato!"

LA BILD: "DRAXLER OBIETTIVO DEL WOLFSBURG"

Secondo la Bild il Wolfsburg ha messo nel mirino Julian Draxler. Il club tedesco sta cedendo De Bruyne per 74 milioni di euro ed è pronto a reinvestire la cifra sul centrocampista a lungo inseguito dalla Juve. Il quotidiano tedesco riporta il fatto che lo Schalke avrebbe rifiutato 22 milioni per Draxler dalla Juventus, mentre accetterebbe un'offerta da 30 milioni.

MARSIGLIA, VISITE MEDICHE PER LUCAS SILVA

Lucas Silva, centrocampista brasiliano del Real Madrid, è a Marsiglia e sta sostenendo le visite mediche. Si trasferirà in prestito al club francese.

BAYERN, THIAGO ALCANTARA FINO AL 2019

Il Bayern Monaco ha annunciato il rinnovo fino al 2019 di Thiago Alcantara.

MILAN, IL LIONE CHIEDE MONTOLIVO

Dopo le voci dei giorni scorsi, un'altra squadra si fa avanti per Montolivo. È il Lione. I francesi hanno chiesto il centrocampista. Montolivo sabato potrebbe giocare da titolare contro l'Empoli. Inoltre il capitano del Milan è stato scelto come testimonial per il lancio della terza maglia del club, un piccolo segnale che fa pensare che difficilmente i rossoneri si priveranno di lui.

FIORENTINA, GROSSKREUTZ SE PARTE JOAQUIN

La Fiorentina vuole mantenere la linea dura e continua a dire no alla cessione di Joaquin al Betis. Nel caso in cui il club spagnolo si presentasse con un'offerta congrua, allora il club viola chiederebbe Kevin Grosskreutz al Borussia Dortmund.

SORIANO PREFERISCE IL MILAN

Nonostante la trattativa tra Milan e Sampdoria stia attraversando una fase di stallo, se non proprio di rottura, dalle colonne del Corriere della Sera filtra il fatto che Roberto Soriano abbia detto no al possibile passaggio al Napoli. Per il centrocampista blucerchiato ci sono solo due opzioni: restare alla Samp o andare al Milan.

JUVE, IL SALUTO DI LLORENTE

Sulla propria pagina Facebook Fernando Llorente ha salutato i tifosi bianconeri. L'attaccante spagnolo sta per firmare con il Siviglia: "È stato un vero piacere aver vissuto 2 anni della mia vita nella Juventus, un piacere immenso condividere tante vittorie, allegria e momenti magici con tutti i miei compagni e con tutti voi tifosi. Grazie alla famiglia bianconera per tutto l'appoggio ricevuto, mi sono sentito molto amato in ogni momento e vi porto tutti nel cuore.".

LO ZENIT BLINDA GARAY

Lo Zenit ha dichiarato incedibile Ezequiel Garay. Il difensore argentino era finito nel mirino del Chelsea (che fatica ad acquistare Stones dell'Everton) e del Valencia (che ha ceduto Otamendi).

DIFESA NAPOLI, ACQUISTI VINCOLATI ALLE CESSIONI

Il Napoli proverà ad acquistare uno o due difensori solo se effettuerà delle operazioni in uscita nel reparto arretrato. Il nome scelto da Sarri è quello di Oikonomou del Bologna, ma arriverà solo se Koulibaly verrà ceduto (al Bayer Leverkusen). Se poi dovesse partire anche Henrique, allora il Napoli si butterebbe su Heurtaux o De Maio.

NAPOLI, CACCIA AL CENTROCAMPISTA

Il Napoli deve cedere Jonathan De Guzman per poi dare l'assalto ad un altro centrocampista. L'olandese è diretto in Premier League e la firma con il Sunderland è ad un passo. Poi il ds Giuntoli stringerà per un mediano. Piace Lemina del Marsiglia: c'è già l'accordo con il giocatore, ai francesi verrà chiesto in prestito. Gli altri nomi sull'agenda sono Vecino (la Fiorentina fa muro), Soriano (che ha detto no e difficilmente andrà al Milan) e Dembelé, belga del Tottenham.

STANKEVICIUS AL CORDOBA

Il Cordoba ha annunciato l'ingaggio del lituano Marius Stankevicius, vecchia conoscenza della Serie A. Per il 34 enne si tratta di un ritorno nella Liga, dopo le esperienze con Siviglia e Valencia.

PERISIC, OGGI IL WOLFSBURG DECIDE

L'Inter attende oggi una risposta dal Wolfsburg per Ivan Perisic. Il croato, spazientito, starebbe meditando addirittura di chiamarsi fuori dalla prossima partita di Bundesliga per forzare una sua cessione. Il club tedesco, però, è impegnato nella trattativa che sta portando Kevin De Bruyne al Manchester City per 74 milioni di euro. Oggi il belga è atteso a Manchester per le visite mediche e domani potrebbe essere annunciato. Questa trattativa potrebbe far decidere definitivamente al Wolfsburg di trattenere Perisic. L'Inter ha fretta e attende una risposta.

MALAGA, TORNA SANTA CRUZ

Il Malaga ha annunciato il ritorno dell'attaccante paraguaiano Roque Santa Cruz. Il calciatore classe '81 ha lasciato i messicani del Cruz Azul. Arriva in prestito.

JUVE, PAZZA IDEA: IBRAHIMOVIC

L'addio di Fernando Llorente, già a Siviglia per le visite mediche. La possibile partenza di Zaza, direzione Premier League. Ma anche l'offerta da 15 milioni che il Bayern potrebbe proporre per Coman. Se la Juventus dovesse finalizzare tutte e tre queste uscite, a questo punto Massimiliano Allegri potrebbe aver bisogno di un nuovo rinforzo offensivo, al di là dell'arrivo di Cuadrado. E i dirigenti bianconeri stanno covando un sogno: quello di riportare a Torino Zlatan Ibrahimovic. Per ora si tratta più che altro di una suggestione: Nelle prossime ore la Juve deve definire non solo le cessioni, ma anche l'acquisto del centrocampista. Poi potrebbe esserci tempo per un assalto last minute. Per Ibra si tratterebbe di un ritorno: ha vestito bianconero dal 2004 al 2006. Ed è già stato allenato da Massimiliano Allegri per due stagioni, al Milan, dal 2010 al 2012. I due non si lasciarono troppo bene: all'Emirates, quando i rossoneri furono eliminati dalla Champions, litigarono furiosamente nello spogliatoio. Ora però l'allenatore bianconero riaccoglierebbe lo svedese a braccia aperte.

Le news di giornata

ROMA-GENOA, ACCORDO PER ITURBE

Roma e Genoa hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento di Juan Manuel Iturbe alla corte di Gasperini. Per definire l'operazione manca ancora l'ok del giocatore: nella giornata di domani è attesa una risposta del giocatore.

RENNES: PUO' TORNARE GOURCUFF

Come scritto da L'Equipe, Yoann Gourcuff è vicino al ritorno al Rennes, squadra nella quale è cresciuto. L'ex milanista, reduce da 5 stagioni sottotono al Lione, è alla caccia del riscatto.

DE GUZMAN-SUNDERLAND, MANCA IL SI' DEL GIOCATORE

Napoli e Sunderland hanno raggiunto l'accordo per Jonathan De Guzman, ma per chiudere la trattativa manca l'ok del giocatore. Il centrocampista olandese ha parlato con il connazionale Advocaat, manager degli inglesi, ma non si è ancora convinto. Lo riporta Sky Sport.

PALERMO-MORGANELLA, RINNOVO VICINO

"In settimana ci incontreremo con la società per chiudere il discorso rinnovo. L'accordo è già stabilito da tempo, Senza dubbio il giocatore rinnoverà con il Palermo". Così Paolo Palermo, agente di Michel Morganella, ai microfoni di Palermo24.net.

INTER: IL MONACO PENSA A RANOCCHIA

Potrebbe essere in Ligue 1 il futuro di Andrea Ranocchia. Secondo GazzettaTv, il difensore nerazzurro è finito nel mirino del Monaco. Nel Principato Ranocchia troverebbe gli italiani Raggi ed El Shaarawy.

SIVIGLIA: E' ARRIVATO LLORENTE

Il Siviglia ha annunciato l'arrivo in città di Fernando Llorente: "L'attaccante Fernando Llorente arriva stasera a Siviglia con il permesso dal suo club, la Juventus, per effettuare nelle prossime ore le visite mediche con il Sevilla FC".

SORIANO, INTERROTTA LA TRATTATIVA CON LA SAMP

Discorso chiuso tra il Milan e la Sampdoria per Soriano. I rossoneri non hanno incontrato e non incontreranno i blucerchiati nei prossimi giorni. Se la trattativa dovesse riaprirsi, in ogni caso il giocatore non arriverebbe prima di lunedì

MILAN, SPUNTA KASAMI

Viste le difficoltà nella trattativa per Soriano, il Milan avrebbe individuato l'alternativa in Pajtim Kasami, centrocampista ex Palermo ora in Grecia all'Olympiacos. Per il calciatore macedone naturalizzato svizzero, anche lui gestito da Mino Raiola, si lavora per il prestito.

FIORENTINA, ALONSO: "RINNOVO? NESSUN PROBLEMA"

Marcos Alonso ha parlato ai microfoni di Premium Sport anche del suo futuro: "A Firenze sto bene e il mercato è praticamente chiuso, non ci saranno problemi per il rinnovo".

DE BRUYNE AL CITY PER 74 MILIONI

Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Kevin De Bruyne dal Wolfsburg al Manchester City. Secondo il Wolfsburger Allgemeine i due club hanno trovato l'accordo sulla base di 74 milioni di euro più bonus, per un totale di 80 milioni, trasferimento record per la Bundesliga.

INTER, BROZOVIC DICE NO AL LIONE

Marcelo Brozovic non vuole lasciare l'Inter e dice no alla corte del Lione: "Ho sentito che mi vogliono - ha detto il croato a 'Sportske Novosti' - ma non ne so nulla e sono felice all'Inter. Quest'anno torneremo al top e non vedo la necessità di dover andar via".

WITSEL-JUVE, LA PISTA SI RAFFREDDA

Si raffredda la pista, sia pure data come alternativa a Draxler, che portava a Witsel. Arrivano sull'affare, infatti, smentite da più parti

ROMA, UFFICIALE DIGNE

Lucas Digne è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'arrivo del difensore francese proveniente dal PSG. Digne arriva con la formula del prestito fino a giugno 2016 per circa 2,5 milioni di euro. La Roma si è riservata anche l'accordo per il diritto di riscatto a suo favore.

LLORENTE, DOMANI VISITE COL SIVIGLIA

Llorente lascia la Juventus. Il giocatore si è svincolato dai bianconeri e domani sosterrà le visite mediche con il club spagnolo. I bianconeri risparmieranno una decina di milioni, che erano destinati allo stipendio dell'attaccante.

UFFICIALE: COENTRAO AL MONACO

Ora è ufficiale: Coentrao è un giocatore del Monaco. Il portoghese ha lasciato il Real Madrid in prestito.

PALERMO: ZAMPARINI, "GILA? SIAMO AI DETTAGLI"

Gilardino sbarcherà nei prossimi giorni in Sicilia per iniziare la sua avventura in rosanero. "Gilardino arriverà. Sta aspettando la firma di tutte le procedure, i cinesi in questo senso sono un po' lenti. Hanno già firmato tutto ma ci sono determinate procedure. Se è un colpo dei miei? I colpi importanti sono stati Pastore, Dybala e Cavani. Gilardino è un giocatore esperto che viene da noi a darci un grosso contributo, ma non è un colpo. Non è che lo abbiamo scoperto noi", ha detto Maurizio Zamparini a Stadionews.

PALETTA ALL'ATALANTA, MANCA L'UFFICIALITÀ

Gabriel Paletta ha lasciato Milanello e si sta recando a Casa Milan dove incontrerà Adriano Galliani e i dirigenti dell'Atalanta per discutere il suo passaggio alla squadra bergamasca. Già in serata potrebbe arrivare l'annuncio.

VICTOR VALDES AD UN PASSO DA BESIKTAS

Il portiere spagnolo Victor Valdes, da mesi ai margini del Manchester United, è ad un passo dal siglare un accordo con i turchi del Besiktas. L'ufficialità potrebbe già arrivare nelle prossime ore.

BLANC CONFERMA: "ARRIVA KURZAWA"

L'allenatore del Psg Laurent Blanc ha confermato l'arrivo di Layvin Kurzawa: "È un giovane dal potenziale interessante. È stato difficile trattare col Psg perché il Monaco è una nostra rivale per il titolo", ha detto a Radio France.

FIORENTINA, JOAQUIN NON SI ALLENA

La Fiorentina è0 sempre alle prese con il tormentone-Joaquin. Dopo ieri, anche stamani lo spagnolo non si è allenato con i compagni. Segno che il caso resta per adesso aperto. Il giocatore ha chiesto di andarsene al club viola, cui è legato ancora fino al 2016 con opzione al 2017 rinnovabile automaticamente dopo la 15ª presenza, per tornare in Spagna, al Betis Siviglia, attualmente gestito dall'ex dt viola Eduardo Macia. La Fiorentina però, in linea con Paulo Sousa, non intende privarsi di Joaquin, tantomeno gratis, ritenendolo importante. Solo dovesse pervenire dal club andaluso un'offerta da 4-5 milioni di euro in su, allora potrebbe avviare una trattativa nel rispetto comunque dei tempi tecnici necessari a trovare un eventuale valido sostituito dello spagnolo.

REAL SOCIEDAD, UFFICIALE ILLARRAMENDI

Niente Milan, niente Liverpool: Asier Illarramendi è ufficialmente un giocatore della Real Sociedad. Il centrocampista ha firmato coi baschi per sei stagioni. Verrà presentato già in serata. Si tratta di un ritorno per lo spagnolo, che fu acquistato dal Real Madrid per oltre 30 milioni e ora viene ceduto, dicono i media iberici, per circa 16 milioni.

DALLA GERMANIA: MILAN SU HOJBJERG

Secondo quanto riferisce il portale tedesco Kicker, il Milan avrebbe richiesto informazioni su Pierre-Emile Höjbjerg, centrocampista classe 1995 del Bayern Monaco. I tedeschi vogliono cederlo in prestito e su di lui c'è già la Sampdoria.

LUCAS SILVA, STASERA AL MARSIGLIA

Dalla Spagna confermano che in serata Lucas Silva, centrocampista brasiliano del Real Madrid, sbarcherà a Marsiglia. Sfumano quindi le piste italiane.

LLORENTE SI SVINCOLA E VA AL SIVIGLIA

Fernando Llorente sarà presto un nuovo giocatore del Siviglia. Secondo indiscrezioni, il navarro firmerà per tre anni con la nuova società liberandosi dopo aver risolto il contratto con la Juventus.

TOTTENHAM, PRESO SON HEUNG-MIN

Colpo del Tottenham: il coreano Son Heung-Min è già a Londra e sta sostenendo le visite mediche con gli Hotspurs. Al Bayer Leverkusen va la cifra record di 30 milioni di euro.

ALVAREZ, IN ATTESA DELLA FIFA C'E' IL PORTO

Nell'attesa della decisione della Fifa sul mancato rispetto dell'accordo da parte del Sunderland in merito al suo riscatto, per Ricardo Alvarez spunta il Porto.

KURZAWA AL PSG, COENTRAO AL MONACO

Si è sbloccato il giro di terzini che riguardava Psg, Monaco e Real Madrid. Il club parigino ha acquistato Kurzawa dal Monaco per 25 milioni di euro, manca solo l'ufficialità. Il portoghese Coentrao lascia il Real Madrid e passa al Monaco: sfuma quindi l'ipotesi Inter.

BOLOGNA-GIACCHERINI: INCONTRO

Emanuele Giaccherini potrebbe tornare in Italia. Non al Napoli, ma al Bologna. I rossoblù incontreranno il giocatore nel pomeriggio.

SIVIGLIA: ISLA IN PRESTITO

Non solo Llorente. Il Siviglia sta bussando alla porta della Juventus per l'esterno cileno Mauricio Isla. La richiesta degli andalusi è di un prestito con diritto di riscatto.

LIVERPOOL SU BLASZCZYKOWSKI

Non solo il Betis su Jakub Blaszczykowski, esterno attualmente sotto contratto con il Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato da TALKSport infatti, sul giocatore ci sarebbe anche il Liverpool, pronto ad inserirsi sul polacco.

CARPI: INCONTRO PER FLOCCARI

Sergio Floccari è sempre più vicino al Carpi. Nel pomeriggio la società emiliana dovrebbe incontrare il giocatore per discutere i dettagli.

MILAN: SORIANO, RIPRESA LA TRATTATIVA CON LA SAMP

Milan e Sampdoria hanno ripreso il discorso per Soriano, obiettivo numero uno di Mihajlovic per il centrocampo.

ATALANTA, TOLOI HA FIRMATO

L'Atalanta comunica di aver acquisito dal San Paolo, a titolo definitivo, il difensore brasiliano Rafael Toloi. Il calciatore, arrivato ieri a Bergamo, è stato sottoposto alle visite mediche e nel pomeriggio si allenerà col resto del gruppo al centro Bortolotti di Zingonia. Toloi indosserà la maglia numero 22.

INTER-LAVEZZI: MANCINI CHIAMA AL KHELAIFI

Nella trattativa per portare all'Inter Lavezzi, scende personalmente in campo Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro ha parlato direttamente con il presidente del Psg Al Khelaifi per far abbassare la richiesta per il Pocho, che è di dieci milioni, e dare un'accelerata all'affare.

JUVE-DRAXLER: SCHALKE "PRESTO NUOVI CONTATTI"

"Per Draxler nessuna novità, ci potranno essere ulteriori contatti nei prossimi giorni". Parole del ds dello Schalke 04 Horst Heldt in conferenza stampa. Per Draxler la Juve avrebbe pronta un'offerta di 30 milioni di euro.

LLORENTE-SIVIGLIA, PER CADENA SER È FATTA

La radio spagnola Cadena Ser dà già per chiusa l'operazione per il passaggio di Fernando Llorente dalla Juve al Siviglia. Prestito con obbligo di riscatto: affare da 10 milioni. Anche Isla è pronto a trasferirsi nel club spagnolo: in questo caso si parla di prestito con diritto di riscatto.

ROMA, LO SCHALKE RIFIUTA OFFERTA PER KOLASINAC

Il ds dello Schalke Heldt ha confermato attraverso i canali ufficiali del club tedesco di aver rifiutato ufficialmente un'offerta della Roma per Sead Kolasinac, terzino mancino bosniaco classe 1993: "Ci siamo seduti al tavolo con i giallorossi, abbiamo ascoltato la loro proposta e l'abbiamo rifiutata. Discorso chiuso".

LEO PAREDES ALL'EMPOLI

Oggi verrà ufficializzato il passaggio in prestito di Leo Paredes dalla Roma all'Empoli.

IL NAPOLI DICE NO A GIACCHERINI

Secondo quanto raccolto da Radio Kiss Kiss Napoli, l'entourage di Giaccherini ha contattato il Napoli per valutare la possibilità di un trasferimento dell'esterno ai partenopei. Ma il ds Crisitano Giuntoli ha rifiutato la proposta. Per Giaccherini rimane il Bologna, ma l'ostacolo è l'ingaggio elevato.

BALOTELLI: "LIVERPOOL, È UN ADDIO"

Su Facebook Mario Balotelli ha mandato un messaggio al Liverpool e ai suoi tifosi: "Questo non è un arrivederci, ma piuttosto un addio. Tiferò sempre per voi".

WOLFSBURG: PROPOSTO RINNOVO A DE BRUYNE

Continua il pressing del City per De Bruyne, ma il Wolfsburg prova a resistere all'assalto degli inglesi. Secondo quanto riferito dalla Bild, il club tedesco ha offerto al giocatore un maxi rinnovo: 5 anni di contratto a 12 milioni di euro a stagione.

SAMP, FRENATA PER VILHENA

Frenata nella trattativa per portare il centrocampista del Feyenoord Tonny Vilhena alla Sampdoria. Il giocatore olandese di origine angolana ha preso tempo quando sembrava che la trattativa fosse in dirittura d'arrivo con l'intesa tra i due club sulla base di due milioni di euro e l'accordo con l'entourage del ventenne centrocampista. Invece al momento lo stop, con la Sampdoria che proverà comunque a chiudere positivamente la trattativa col giocatore, cresciuto nel vivaio del Feyenoord e che può contare già oltre 100 presenze con la maglia della società olandese nonostante la giovane età.

PSG, ALTRA OFFERTA PER KURZAWA

Dopo l'eliminazione dalla Champions del Monaco, il Psg torna alla carica per Kurzawa. Nelle prossime ore il club parigino offrirà 23 milioni al club monegasco per il terzino sinistro. Un'operazione che potrebbe impattare anche sul mercato dell'Inter, che segue Coentrao, bloccato dal Psg nel caso in cui sfumasse Kurzawa.

ITURBE TRATTA COL BENFICA

Il futuro di Juan Manuel Iturbe potrebbe essere ancora una volta in Portogallo. Secondo quanto riportato da TVI 24 l'agente dell'esterno giallorosso sarebbe infatti volato a Lisbona per trattare il prestito del suo assistito al Benfica.

ILLARRAMENDI ALLA REAL SOCIEDAD

E' stata poco più di una suggestione per il Milan. Asier Illarramendi, ex centrocampista del Real Madrid, tornerà alla Real Sociedad per una cifra vicina ai 16 milioni. Il basco è a San Sebastian per firmare e ha dichiarato: "Sono felice di essere tornato".

PALERMO: RESCINDE JOAO SILVA

La Società rosanero comunica di aver rescisso, consensualmente alla volontà del giocatore, il contratto di Joao Silva.

TORINO: PRESSING SU PRCIC

Il Torino è alla ricerca di un regista e secondo Tuttosport ha trovato l'accordo con il bosniaco Sanjin Prcic, 21 anni del Rennes. Prima di chiudere il colpo, però, occorre che o Amauri accetti la proposta del Carpi, o che Stevanovic trovi una sistemazione in serie B.

FIORENTINA SU LUCAS SILVA

La Fiorentina è interessata al centrocampista del Real Madrid, Lucas Silva. Per Marca il giocatore è promesso al Marsiglia in prestito, ma la società viola ha contattato l'agente per capire i margini di una trattativa lampo.

SASSUOLO: MATRI AL POSTO DI FLOCCARI

L'arrivo di Balotelli ha messo in uscita Matri dal Milan. L'attaccante potrebbe finire al Sassuolo che nel frattempo sta per cedere uno tra Floccari e Floro Flores. Su Matri anche Lazio e Atalanta.

"VOGLIAMO TENERE HEURTAUX E WIDMER"

Il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato di mercato a TeleRadioStereo: "Leggo molte cose su Heurtaux e Widmer, ma la verità è che di proposte concrete non ne abbiamo ricevute. L'Udinese vuole tenerli".

MILAN: C'E' ANCHE L'IPOTESI MOUTINHO

Oltre a Illarramendi c'è un altro nome nuovo per il centrocampo. E' quello di Moutinho, regista del Monaco. Serve un giocatorecapace di alzare il livello del reparto e l'ex del Porto è un profilo che piace, ma costa molto. Sullo sfondo c'è anche Song, rientrato al Barcellona dopo il prestito del West Ham.

MILAN, ILLARRAMENDI PER IL CENTROCAMPO

Spunta Illarramendi per il centrocampo. Lo spagnolo è in esubero al Real Madrid e Florentino Perez sta cercando di piazzarlo. Galliani è pronto ad andare all'assalto visti i buoni rapporti con il presidente dei Blancos. L'affare si può fare in prestito.

DE GUZMAN PIACE AL BOURNEMOUTH

In uscita dal Napoli, Jonathan De Guzman potrebbe tornare in Premier League. Secondo i media inglesi l'olandese è nel mirino di Sunderland e Bournemouth con le Cherries in leggero vantaggio.

DALL'INGHILTERRA: CHELSEA FIDUCIOSO PER POGBA

In Inghilterra insistono su Pogba al Chelsea. secondo i tabloid britannici i Blues sono fiduciosi sul fatto che riusciranno a portare il francese della Juve alla corte di Mourinho per 70 milioni di sterline.

INTER: NO ALLA ROMA PER GUARIN

Sondaggio della Roma su Guarin. Il club giallorosso, di fronte alla necessità di una nuova operazione da parte di Strootman, avrebbe puntato al colombiano dell'Inter. Secco 'no' del club nerazzurro.

INTER: PERISIC, CONTATTI NELLA NOTTE COL WOLFSBURG

Il verdetto è vicino. Il tempo stringe e l'Inter non vuole trascinare la telenovela Perisic fino al weekend. Il croato vuole i nerazzurri e anche ieri ha ufficialmente chiesto al Wolfsburg di essere ceduto. Ieri sera e anche nella notte sono proseguiti i contatti telefonici tra il dg dell'Inter Marco Fassone e il ds dei tedeschi Klaus Allofs. Il Wolfsburg, impegnato anche nella 'ricca' trattativa De Bruyne, destinato al City, continua a prendere tempo. L'offerta nerazzurra per Perisic è di 8 milioni per il prestito e 12 per il riscatto. Oggi il verdetto definitivo.

Le news di giornata

GRANADA: IN ARRIVO BIRAGHI

L'esterno sinistro di proprietà dell'Inter Cristiano Biraghi proseguirà in Spagna la sua carriera. Reduce dall'avventura con la casacca del Chievo Verona, il calciatore classe '92 - rivela Sportitalia - negli ultimi minuti ha definito i dettagli del suo trasferimento a titolo temporaneo al Granada.

CHIEVO: PUCINO IN USCITA

Reduce dalla stagione a Pescara, il difensore Raffaele Pucino ha trovato una nuova sistemazione in Serie B. Secondo Sportitalia, la Virtus Lanciano ha definito in giornata l'accordo col Chievo Verona per l'acquisizione del calciatore classe '91.

GENOA: CONTATTI PER CARBONERO

Non solo Iturbe. Genoa e Roma stanno parlando anche del trasferimento in Liguria di Carlos Carbonero. Il colombiano potrebbe andare da Gasperini con la formula del prestito

MATRI-LAZIO, PROBLEMA INGAGGIO

Trattativa difficile per Matri alla Lazio. Il nodo è quello dell'ingaggio del bomber del Milan. I biancocelesti non offrono più di un milione di euro.

ITURBE-GENOA, DOMANI L'INCONTRO

Domani è previsto un incontro tra Sabatini e Preziosi per Iturbe. Il Genoa spera di chiudere per l'attaccante della Roma in prestito.

WEST HAM: CONTE CONSIGLIA ZAZA

Juventus e West Ham hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a Londra dell'attaccante. La palla però passa all'attaccante che al momento è ancora dubbioso. Importante potrebbe essere il consiglio del ct Conte che all'ex Sassuolo ha consigliato di andare in una squadra dove può giocare in vista di Euro 2016.

PORTO-GALATASARAY PER ZUNIGA

Il Porto vuole Camilo Zuniga e per convincere il colombiano la società lusitana ha deciso di aumentare l'offerta di ingaggio. Sul terzino infatti c'è forte l'interesse del Galatasaray

ROMA: NO ALL'ASTON VILLA PER GERVINHO

In casa Roma continua a tenere banco la questione legata alla possibile cessione di Gervinho: secondo quanto riferito dal britannico Daily Star, l'Aston Villa avrebbe formulato un'offerta ai giallorossi per l'attaccante ivoriano, che però sarebbe stata rifiutata.

JUVE: CONTATTI PER WITSEL

La Juventus è tornata a pensare ad Axel Witsel. Secondo Sky i bianconeri hanno fatto un sondaggio con lo Zenit per il centrocampista belga. Si attende di capire la richiesta ufficiale del club russo, ma sul giocatore c'è anche il Milan.

BOLOGNA, UFFICIALE DONSAH

"Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Godfred Donsah a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016, con obbligo di riscatto".

MONTERREY SU BASANTA

Il Monterrey rivorrebbe Basanta, che ha già giocato nel club messicano dal 2008 al 2014. La Fiorentina, però, ha risposto no alla richiesta di prestito.

SAMP, VILHENA SI AVVICINA

Tonny Vilhena, centrocampista classe 1995, è sempre più vicino alla Sampdoria: al Feyenoord andranno circa 1,5 milioni di euro.

NAPOLI, OFFERTA PER VECINO

Il Napoli spinge forte con la Fiorentina per Matias Vecino, stimato dal tecnico Sarri che l'ha allenato ad Empoli. Secondo FirenzeViola.it, il club azzurro avrebbe offerto 10 milioni, ma i viola ne vogliono almeno due in più.

TRABZONSPOR, MARIN UFFICIALE

Niente Augsburg per Marko Marin: il fantasista del Chelsea si trasferisce al Trabzonspor. L'ex giocatore della Fiorentina ha effettuato a Trebisonda le visite mediche e poi ha firmato il nuovo contratto con la società turca.

FIORENTINA E NAPOLI SU DE MAIO

Sebastien De Maio oggetto del desiderio di Fiorentina e Napoli: il difensore centrale del Genoa (da tempo cercato dai viola) è finito nel mirino anche degli azzurri, qualora non dovessero arrivare ad Heurtaux dell'Udinese.

REAL SOCIEDAD, UFFICIALE OLAZABAL

La Real Sociedad ha ufficializzato l'acquisto di Oier Olazabal, che diventa quindi il nuovo portiere della squadra spagnola. Il classe '89 arriva in prestito dal Granada.

VERONA, KIAKIS TORNA IN ALBANIA

Charalampos Kiakis, difensore albanese del Verona, sta per tornare nel campionato di casa: è infatti vicino a trasferirsi in prestito al Partizan Tirana.

MAINZ: INTERESSA TOIVONEN

Il Rennes continua a sfoltire la rosa. In uscita c'è l'attaccante Ola Toivonen che, secondo l'Equipe, è vicino al Mainz.

NAPOLI: PISTA DRAGOVIC

Nome nuovo per la difesa del Napoli: Alexander Dragovic. Il centrale della Dinamo Kiev costa non meno di 13 milioni di euro.

SAMP: HOJBJERG SOLO IN PRESTITO

Il centrocampista danese del Bayern, Pierre-Emile Hojbjerg, ha aperto alla possibilità di lasciare i bavaresi: "Potrei partire, ma penso sia possibile solo un prestito, non a titolo definitivo. Comunque, a oggi non sono ancora cosa succederà" ha dichiarato alla Bild. Piace alla Samp.

EVERTON, STONES CHIEDE LA CESSIONE

John Stones ha formalmente chiesto all'Everton di essere ceduto. Il difensore ha provato a giocare questa carta dopo che la squadra di Liverpool ha rifiutato tre offerte del Chelsea.

INTER, NUOVO TENTATIVO PER COENTRAO

L'Inter sta provando in queste ora a portare a Milano Fabio Coentrao. Mancini vuole il terzino sinistro portoghese, ma la sua partenza verso i nerazzuri è sempre vincolata all'operazione del Psg per Kurzawa. I parigini vogliono il terzino del Monaco: l'operazione potrebbe sbloccarsi nel caso in cui i monegaschi non passassero il playoff di Champions (hanno perso l'andata col Valencia 3-1). A quel punto Kurzawa potrebbe andare al Psg e Coentrao all'Inter. Si decide nelle prossime ore.

BARTOMEU: "NEYMAR RESTA"

"Neymar non se ne andrà dal Barcellona": lo ha assicurato, ai microfoni di Catalunya radio il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, nonostante l'offerta del Manchester United rimbalzata da Brasile e Inghilterra. ''Non se ne va, non vogliamo che se ne vada'', ha aggiunto. ''Anche se non gioca è un giocatore con una grande proiezione internazionale - ha proseguito Bartomeu - Neymar sta bene in questo club e vogliamo che resti qui. Presto discuteremo del rinnovo del suo contratto''. Il quotidiano spagnolo 'As' ricorda che ieri il sito brasiliano Globoesporte aveva scritto che lo United sarebbe disposto a sborsare 190 milioni di euro, che sarebbe la cifra fissata per la clausola rescissoria del brasiliano. Oggi il Sun sottolinea che tra cartellino, ingaggio e commissioni, l'affare salirebbe a 350 milioni.

JUVE, CUADRADO HA FIRMATO

Cuadrado è un nuovo giocatore della Juventus. Dopo le visite mediche della mattina, il colombiano ha firmato il contratto di un anno. Accanto a lui, al momento della firma, Beppe Marotta. Questo il comunicato sul sito bianconero: "La Juventus ha raggiunto con il Chelsea un accordo per il prestito del colombiano, fino al 30 giugno 2016".

BALOTELLI HA LASCIATO CASA MILAN

Mario Balotelli ha lasciato Casa Milan ed è in viaggio verso Milanello, dove alle 18 sosterrà il primo allenamento con la squadra. Si attende solo il comunicato ufficiale della firma.

MILAN, VERGARA AL LIVORNO

Il Milan ha ufficializzato la cessione in prestito al Livorno del difensore colombiano Vergara.

NAPOLI: GALATASARAY SU ZUNIGA

Continuano i contatti fra Napoli e Galatasaray per Zuniga. Il club turco cerca un esterno destro di difesa e quello del colombiano è il primo nome in lista.

REAL: ILLARRAMENDI TORNA AL REAL SOCIEDAD

Asier Illarramendi sarebbe vicino al ritorno alla Real Sociedad. Il 25enne del Real Madrid sarebbe pronto a tornare a San Sebastian. Il prezzo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

JUVENTUS-CUADRADO: VISITE TERMINATE

Cuadrado ha terminato le visite mediche. Prima parte alla Clinica Fornaca, poi all'Istituto di Medicina dello Sport. Questo pomeriggio il colombiano andrà nella sede bianconera di corso Galileo Ferraris per firmare il contratto.

BALOTELLI A CASA MILAN

Dopo le visite mediche, Mario Balotelli è andato a Casa Milan. Da lì l'attaccante andrà a Milanello per l'allenamento delle 18.

CESENA-MENEGATTI, E' UFFICIALE

Il Cesena ha ingaggiato Pietro Menegatti, portiere classe 1992 che era svincolato. Lo ha comunicato il club romagnolo.

NAPOLI, ALTRO NO AL BAYER

Il Napoli ha respinto il secondo tentativo del Bayer Leverkusen per Koulibaly. I tedeschi, dopo la prima offerta da 11 milioni sono saliti a 12. Il Napoli però non scende dalla valutazione di 15 milioni. Trattativa in fase di stallo.

INTER-LAVEZZI, VERTICE BIS

Un secondo vertice fra il ds Ausilio e Mazzoni, manager di Lavezzi, ha portato altri elementi positivi sulla trattativa. La volontà dell'Inter è molto forte, e Mazzoni ha detto: "Per Lavezzi è l'ora di tornare in Italia. Ma a questo punto dipende dall'Inter e dall'offerta che è disposta a fare a Paris St Germain". Il Psg vorrebbe 10 milioni di euro, l'Inter a quanto pare è disposta a non andare oltre la metà. Per il Pocho, ingaggio da 3,5 milioni.

PSG, COENTRAO E' MOLTO VICINO

Secondo quanto riporta Radio Montecarlo, Fabio Coentrão è a un passo dal Psg. Il terzino portoghese arriverà nella capitale francese in prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni.

IL PALERMO VUOLE SCHELOTTO

Non solo Alberto Gilardino. Il Palermo, come riportato da TuttoSport, sta cercando un esterno destro di affidabilità e avrebbe pensato a Ezequiel Schelotto, ai margini nell'Inter. Il giocatore italo-argentino avrebbe già dato il suo benestare all'operazione.

ROMA: E' SBARCATO DIGNE

Digne è atterrato a Fiumicino alle 11.48. Il terzino sinistro arriva in prestito dal Psg. Eè il rinforzo tanto atteso da Rudi Garcia.

CROTONE: PRESO STOIAN

Colpo in attacco per il Crotone che ha ufficializzato l'ingaggio di Adrian Stoian, svincolatosi in estate dal Chievo Verona.

NAPOLI, SFUMA LUCAS SILVA

Sfuma l'obiettivo Lucas Silva per il Napoli. Il Real Madrid lo sta spingendo verso il Marsiglia.

SAMPDORIA: IN ARRIVO RODRIGUEZ

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Alejandro Rodriguez sarà un nuovo giocatore della Sampdoria entro il fine settimana. L'accordo con il Cesena è stato trovato sulla base di due milioni di euro.

JUVE: LLORENTE VERSO IL SIVIGLIA

Il Siviglia è a un passo da Fernando Llorente. Ne sono sicuri in Spagna, dove il quotidiano el Correo de Andalucia annuncia ormai l'imminente firma dell'attaccante spagnolo della Juventus. 

BALOTELLI: "HO SEMPRE AVUTO IL MILAN NEL CUORE"

Finite le visite mediche per Mario Balotelli, che ha parlato con i giornalisti all'uscita della clinica La Madonnina: "Sono felice di essere tornato, ora non ho molto da dire, mi devo solo allenare. Fisicamente sto abbastanza bene, ho molte motivazioni. Ora devo solo lavorare e non parlare". E sul suo ritorno, ha concluso: "Mi immaginavo di tornare al Milan, l'ho sempre avuto nel cuore e ci speravo. Se è un ritorno a casa? No, io abito a Brescia. Se penso di finire carriera al Milan? Devo allenarmi e fare un buon anno. Al domani ci penseremo".

GENOA, VISITE IN CORSO PER INSUA

Emanuel Insúa è a Genova per sostenere le visite mediche presso l'Istituto "Il Baluardo" di Genova. Il difensore argentino arriva in prestito con diritto di riscatto dal Granada.

ATALANTA, ARRIVA TOLOI

Tra poche ore Rafael Toloi sarà un giocatore dell'Atalanta. Il difensore brasiliano, con un passato nella Roma, ha postato su Instagram una foto sull'aereo che lo sta portando in Italia. Dopo le visite mediche firmerà un triennale. I bergamaschi sborseranno 3,5 milioni, ma solo il 25% finirà nelle casse del San Paolo: la restante parte invece sarà del fondo di investimento che ne deteneva i diritti sportivi.

JUVENTUS: INIZIATE LE VISITE MEDICHE DI CUADRADO

Cuadrado ha iniziato le visite mediche presso la Clinica Fornaca di Sessant e successivamente sarà all'Istituto di Medicina dello Sport.

PALERMO-GILARDINO, SI ATTENDE L'UFFICIALITA'

Si attende l'ufficialità di Gilardino al Palermo. Tra oggi e domani l'attaccante è atteso in Sicilia per visite mediche e firma del contratto.

IL BENFICA VUOLE ANSALDI

Il Benfica starebbe trattando con lo Zenit l'acquisto dell'argentino Cristian Ansaldi. La trattativa sarebbe già a buon punto e potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni.

GENOA, SI AVVICINA ITURBE

Juan Manuel Iturbe si avvicina al Genoa. L'argentino si starebbe convincendo ad accettare l'offerta dei rossoblù. L'affare potrebbe saltare solo se dall'Inghilterra dovesse arrivare un'offerta di 18-20 milioni.

ROMA: LJAJIC PIACE ALL'ASTON VILLA

La Roma lavora anche sul mercato in uscita. Nella lista c'è anche Ljajic, corteggiato dall'Aston Villa e, qualche tempo, fa anche da Tottenham e Inter.

BOLOGNA, GIORNO DECISIVO PER GIACCHERINI

Il Bologna è vicino a Giaccherini. Tutte le parti in causa vogliono chiudere l'affare: oggi sono previsti nuovi contatti tra Furio Valcareggi, agente del centrocampista, e Pantaleo Corvino. La fumata bianca sembra essere molto vicina.

JUVENTUS: C'E' ANCHE CALHANOGLU

La Juventus potrebbe iniziare una trattativa con il Bayer Leverkusen per l'acquisto di Hakan Clahanoglu, trequartista classe 1994 della nazionale turca. I tedeschi potrebbero aprire alla cessione in caso di uscita dalla Champions League. La valutazione è di circa 18 milioni.

INTER: IL WOLFSBURG DECIDE SU PERISIC

Sono ore importanti per il Wolfsburg, che deve valutare le cessioni di De Bruyne al Manchester City e di Perisic all'Inter. L'offerta ormai si sa da tempo: 8 milioni per il prestito e 12 per il riscatto. L'esterno croato, che su Instagram ha messo un like al gol di Jovetic pubblicato sul profilo dell’Inter, vuole i nerazzurri.

INTER: LA ROMA PENSA A JUAN JESUS

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma è tornata su Juan Jesus. Rudi Garcia ha chiesto il brasiliano alla società, che però non è del tutto convinta dell'acquisto.

INTER: SI TRATTA LAVEZZI

L'Inter è impegnata anche sul fronte Lavezzi. C'è l'accordo con il giocatore: 3,5 milioni di euro più bonus. Bisogna solo trattare con il Psg, che chiede 10 milioni.

NAPOLI, RIFIUTATA OFFERTA PER KOULIBALY

Il Napoli avrebbe rifiutato 11 milioni di euro dal Bayer Leverkusen per Koulibaly. Aurelio De Laurentiis valuta il difensore 15 milioni di euro e ha chiesto alla squadra tedesca di alzare l'offerta per chiudere il trasferimento.

NAPOLI: PER LA DIFESA HEURTAUX O DRAGOVIC

In questi ultimi giorni di mercato il Napoli cercherà di acquistare un difensore. In lista, oltre a Oikonomou del Bologna, ci sono Heurtaux dell'Udinese e Dragovic della Dinamo Kiev. L'ostacolo per l'austriaco del club ucraino è il costo del cartellino: circa 13 milioni di euro.

BALO, IN CORSO LE VISITE MEDICHE

Mario Balotelli è arrivato alla clinica La Madonnina alle 8.17 e ha dribblato i giornalisti entrando da un ingresso secondario. Sono in corso le visite mediche.

MILAN: DOMANI ALTRO INCONTRO PER SORIANO

Continua la trattativa per Soriano. Il tecnico dei blucerchiati, Walter Zenga, sembra averlo convinto, ma domani ci sarà un altro incontro tra Milan e Sampdoria per trovare un accordo.

FIORENTINA, IDEA CERCI

Vista la probabile partenza di Joaquin, che lascerà così la Fiorentina per tornare al Betis, la famiglia Della Valle starebbe pensando di riprendere Alessio Cerci.

MILAN-BALO, TRA POCO LE VISITE MEDICHE

Tra poche ore Mario Balotelli effettuerà le visite mediche alla clinica La Madonnina. Poi, inizierà la sua seconda avventura in rossonero, un anno dopo il suo arrivo al Liverpool.

Le news di giornata

JUVE: ZAZA PRENDE TEMPO

Non è ancora chiuso il passaggio di Zaza al West Ham con la formula del prestito a 2 milioni di euro + 16 per il riscatto. Il giocatore si è preso un po' di tempo per decidere.

CARPI: ACCORDO CON BONERA

Il Carpi è pronto a rinforzare la difesa con Bonera, svincolato dopo la lunga avventura col Milan. Le parti avrebbero raggiunto un accordo di massima.

JUVE: PROSEGUONO CONTATTI PER DRAXLER

Proseguono i contatti tra la Juve e lo Schalke per Draxler, pista sempre vivissima. Il club tedesco vuole 32,5 milioni di euro, trattabili a 30, ma con investimento immediato. I bianconeri propongono 20 milioni più bonus.

NAPOLI: CONTATTI PER LEMINA

Il Napoli pensa a Mario Lemina per rinforzare il centrocampo. In serata ci sono stati alcuni contatti tra il club partenopeo e il Marsiglia, il giocatore interessa anche alla Juve.

ASTON VILLA: SI TRATTA PER LJAJIC

Il futuro di Ljajic potrebbe essere in Premier League. Il serbo piace all'Aston Villa, che sta trattando con la Roma per cercare di raggiungere un accordo.

INTER: SPUNTA LAMELA

Spunta un nome nuovo per l'attacco dell'Inter, nel caso in cui dovesse sfumare l'affare Perisic. I nerazzurri avrebbero infatti già raggiunto un accordo di massima col Tottenham per Lamela, che arriverebbe in prestito oneroso (6 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni. Martedì sono previsti contatti tra l'agente dell'argentino e i dirigenti dell'Inter.

INTER: LAVEZZI DICE SI', IL PSG VUOLE 10 MLN

Lavezzi ha detto sì all'Inter per un biennale con un'opzione per il terzo anno con ingaggio spalmato. Il club nerazzurro ha raggiunto un'intesa con l'agente del Pocho nel corso di un incontro a Milano. Manca ancora l'intesa con il Psg, che vuole 10 milioni di euro, mentre il club nerazzurro vorrebbe chiudere a 5-6. Lavezzi è in scadenza con il club parigino nel 2016.

BAYERN: DANTE PUO' PARTIRE

Dante, difensore del Bayern Monaco, è diventato un obiettivo di Bayer Leverkusen, Borussia Moenchengladbach ed Everton. Il club bavarese per il brasiliano chiede circa 10 milioni di euro.

MAN UTD: 190 MLN PER NEYMAR

Secondo quanto riferito da Globoesporte, il Manchester United sarebbe pronto a presentare una maxi offerta di 190 milioni di euro per Neymar.

FIORENTINA: TRE CESSIONI IN PRESTITO

La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, Cedric Diomandè Gondo (classe '96) alla Ternana e, sempre a titolo temporaneo, Axel Gulin (classe '95) e Marco Berardi (classe '96) al Pordenone.

V. VALDES RIPARTE DALLA TURCHIA

Victor Valdes è pronto a ripartire dalla Turchia. Secondo quanto riferito da Sport, infatti, il portiere del Manchester United è corteggiato da Galatasaray, Besiktas e Fenerbahce. A breve la decisione finale.

WEST HAM-EVERTON: DUELLO PER JANUZAJ

Il Manchester United potrebbe cedere in prestito Januzaj, che rischia di trovare poco spazio. Secondo quanto riferito da talkSPORT, il belga è nel mirino del West Ham. Sul giocatore è forte anche l'interesse dell'Everton.

REAL: BENZEMA " QUESTA E' CASA MIA"

Karim Benzema spegne le voci di mercato sul suo conto con un tweet polemico: "Per tutti i clown che vogliono far credere cose ai miei fan. Questa è la mia casa. Hala Madrid e niente altro".

FROSINONE: IDEA IBARBO

Il Frosinone si è messo sulle tracce di Ibarbo, che alla Roma è chiuso dalla concorrenza e potrebbe dunque lasciare i giallorossi. Il club neo promosso in Serie A vorrebbe prendere il giocatore in prestito.

PALERMO: FATTA PER GILARDINO

Dopo giorni di trattativa, è praticamente fatta per l'arrivo di Gilardino a Palermo. Per le visite mediche manca solamente l'ok definitivo del Guangzhou.

FIORENTINA: MENCUCCI "CON JOAQUIN TROVEREMO UNA SOLUZIONE"

"Posso capire il suo sfogo, ma Joaquin è molto intelligente e credo si possa trovare una soluzione giusta. Per la proprietà sarebbe che lui rimanesse un altro anno". Parola di Sandro Mencucci, nuovo presidente della Fiorentina Women's FC, a Salotto Viola su Italia 7.

BOLOGNA: CORVINO "IMPOSSIBILE ARRIVARE A EDER"

"Impossibile arrivare a Eder, è della Sampdoria e la Sampdoria non farà a meno di lui". Parola del ds del Bologna Pantaleo Corvino ai microfoni di Premium Sport.

MILAN: INTERMEDIARIO WITSEL "ZENIT HA ABBASSATO IL PREZZO"

"Lo Zenit ha abbassato le pretese per Witsel da 35 a 25 milioni di euro, con pagamento dilazionato. Se il Milan chiama...". Lo ha detto Francesco Marseglia, intermediario del centrocampista, a Premium Sport.

FIORENTINA, JOAQUIN HA DECISO: "VOGLIO ANDARE A CASA"

Il futuro di Joaquin è sempre più lontano da Firenze e sempre più vicino al Betis. Il calciatore spagnolo ha rotto gli indugi e su Instagram ha postato una foto con la seguente didascalia: "La mia decisione è presa, voglio solo andare a casa". La rottura col club toscano è quindi consumata, Joaquin vuole tornare a Siviglia.

JUVENTUD: "BAEZ ALLA FIORENTINA"

"Baez va alla Fiorentina". Lo ha annunciato la Juventud sul proprio profilo ufficiale di Facebook. "E' ufficiale, mercoledì Baez viaggerà in direzione Italia - recita il post del club uruguaiano - Dovrà sostenere le visite mediche, dopodiché potrà firmare il contratto con la Fiorentina. A lui, che è uscito dal nostro settore giovanile, auguriamo il massimo della fortuna".

BALOTELLI, DOMANI VISITE E FIRMA

Mario Balotelli domani mattina sosterrà le visite mediche alla clinica Madonnina. Dopo i test fisici si trasferirà a Milanello per allenarsi con la squadra. Non è prevista alcuna conferenza stampa. Anche Milan Channel, canale tematico del Milan, conferma l'arrivo di Balotelli, che domani quindi firmerà con i rossoneri fino al 30 giugno 2016.

NAPOLI: VARGAS UFFICIALE ALL'HOFFENHEIM

Edu Vargas è ufficialmente un nuovo attaccante dell'Hoffenheim. Ad annunciarlo il club tedesco. "Ho accettato quest'avventura perchè ii tifosi sono incredibili, gli stadi caldissimi, ma soprattutto perchè ho voglia di mettere in mostra le mie qualità in uno dei migliori campionati del mondo", ha detto Vargas attraverso il sito ufficiale del Hoffenheim.

JUVE, CUADRADO ARRIVA IN SERATA

Aggiornamenti da Cuadrado. Il colombiano è annunciato in arrivo già questa sera a Torino. Il colombiano domani si sottoporrà alle visite mediche, poi firmerà il contratto con la Juve.

INTER-LAVEZZI: SI CONTA DI CHIUDERE IN 48 ORE

Accelerata importante dell'Inter per Lavezzi. La società nerazzurra conta di chiudere entro 48 ore la trattativa con il Psg, che chiede 5-6 milioni. L'Inter dal canto suo lavora per ridurre il prezzo del cartellino del Pocho, in scadenza nel 2016. Per l'argentino pronto un contratto di due anni con opzione per un terzo.

ROMA, DOMANI ARRIVA DIGNE

Si è sbloccata la trattativa per il passaggio di Lucas Digne dal Psg alla Roma. Il terzino mancino sbarcherà domani a Roma alle 11.50, poi si sottoporrà alla visite mediche.

PULIS: "15 CLUB SU BERAHINO"

Il tecnico del West Bromwich Tony Pulis ha spiegato di non aver schierato Saido Berahino nel match contro il Chelsea in quanto "15 club sono interessati ad acquistare il giocatore". La squadra più vicina all'attaccante inglese è il Tottenham: gli Spurs torneranno alla carica dopo che la prima offerta è stata respinta. Atteso il nuovo assalto: sul piatto 30 milioni di euro.

JUVENTUS, IDEA MONTOLIVO

Nuovo nome per la mediana bianconera: spunta Riccardo Montolivo, che sembra ai margini del progetto di Mihajlovic. Allegri ha individuato il centrocampista rossonero come possibile erede di Andrea Pirlo.

L'AGENTE DI LAVEZZI: "PARLO SEMPRE CON L'INTER"

Ezequiel Lavezzi resta sempre il sogno di Roberto Mancini. L'agente dell'argentino, Alejandro Mazzoni, ha parlato in esclusiva a FcInterNews.it: "In questo momento sta giocando con il Psg quindi va tutto bene. Vediamo cosa succederà in questi giorni. Inter? Parlo sempre con loro: è il mio lavoro. Comunque dipende dai nerazzurri: se non c'è un'offerta è difficile anche solo parlare".

WITSEL ALTERNATIVA DI SORIANO

Riccardo Napolitano, uno degli intermediari di Axel Witsel, ha parlato della situazione del centrocampista dello Zenit da Taormina: "Stiamo lavorando, aspettiamo - riporta Milanews - La situazione? In stand by, vediamo che succede. Se arriva Witsel non arriva Soriano e viceversa. Un giocatore come Axel non ha bisogno di presentazioni. E per la trattativa le condizioni sono a favore del Milan"

ROMA-SAMPDORIA, INCONTRO PER IBARBO

A Milano si sono incontrati in mattinata Roma e Sampdoria per parlare di Ibarbo. I giallorossi hanno la necessità di cedere almeno due esterni per sfoltire il reparto avanzato. E il colombiano è destinato a partire, magari con destinazione Genova.

PALERMO-GILARDINO, CI SIAMO

Alberto Gilardino è a un passo. L'attaccante ha risolto il suo contratto con il Guangzhou ed è pronto a firmare un triennale con la società rosanero, che punta su di lui per rinforzare il suo attacco. L'Inter rimane alla finestra, ma si è mossa troppo tardi.

DE CEGLIE VERSO LA SAMP

Paolo De Ceglie sta per lasciare la Juve: il terzino sinistro è vicinissimo al passaggio in prestito secco alla Sampdoria.

PEDRO: "AL BARCELLONA POCHE POSSIBILITA'"

Appena arrivato al Chelsea ha subito segnato, ma Pedro non dimentica il Barcellona e in Catalogna ha tenuto una conferenza stampa per salutare i blaugrana. In prima fila i suoi ex compagni di squadra: "Fin da piccolo giocare nel Barcellona è stato il mio sogno. Ringrazio tutti. La mia vita è qui con voi. Lascio questo club perché ho visto poche possibilità di avere continuità d'impiego. Sono triste per questo addio, ma vado ad affrontare una nuova grande avventura. E' stato strano indossare la maglia di un'altra società, ma sono felice di questa nuova sfida".

LAZIO, IDEA TREMOULINAS

Sette milioni di euro. Questo il prezzo fissato dal Siviglia per Benoit Tremoulinas, terzino francese cercato dalla Lazio (che però vorrebbe spendere meno).

BOLOGNA, E' IL MOMENTO DI TAIDER

Una volta definito l'affare Donsah, il Bologna si butterà su Taider: il centrocampista è in uscita dall'Inter e tornerebbe volentieri in rossoblù.

FIORENTINA, INCONTRO CON JOAQUIN

Oggi la Fiorentina incontrerà l'agente di Joaquin, desideroso di tornare in Spagna al Betis Siviglia. I viola vorrebbero tenerlo ma il giocatore spinge per la cessione, potrebbe essere l'incontro decisivo.

SALAMON, SI INSERISCE IL CAGLIARI

Sembrava destinato al Pescara, ma l'inserimento a sorpresa del Cagliari fa cambiare destinazione a Bartosz Salamon (Sampdoria), ora molto vicino al trasferimento in Sardegna.

BAYERN: "NESSUNA OFFERTA PER DE BRUYNE"

Il Bayern Monaco ha smentito di avere fatto un'offerta al Wolfsburg per De Bruyne che, quindi, è sempre più vicino al trasferimento al Manchester City per 70 milioni.

STOCCARDA, IDEA BOCCHETTI

Per Salvatore Bocchetti si prospetta un futuro in Bundesliga: dopo i 6 mesi al Milan, il difensore dello Spartak Mosca è cercato dallo Stoccarda.

VERONA, HALFREDSSON: "STO QUI"

Dopo l'ottima prestazione con la Roma, si è tornati a parlare di una cessione di Halfredsson a una big ma l'islandese del Verona nega tutto: "Sto bene qui e voglio rimanere qui"

NAPOLI, SPUNTA ROMULO

Romulo potrebbe avere un'altra chance in una big: dopo la negativa scorsa stagione alla Juventus, l'esterno del Verona è richiesto dal Napoli di Sarri.

LAZIO, SAMP E FIORENTINA SU VILHENA

Il ko di Biglia spinge la Lazio a cercare rinforzi a centrocampo: il nome nuovo è Tonny Vilhena, ventenne del Feyenoord, cercato anche da Sampdoria e Fiorentina.

PSG, IN ARRIVO COENTRAO

Era un obiettivo dell'Inter ma, secondo Le Parisien, finirà al Paris Saint Germian: Fabio Coentrao è vicinissimo a trasferirsi a Parigi, in prestito dal Real Madrid.

CHESLEA, SONDAGGIO PER VARANE

Il Real Madrid non vuole cederlo ma Mourinho non si arrende: nuovo sondaggio del Chelsea per Varane, ma anchr questa volta gli spagnoli hanno detto no.

JUVE, LEMINA: "MI PIACEREBBE GIOCARCI"

Juventus vicina a Mario Lemina. "Mi piacerebbe giocare nella Juventus. Il Marsiglia, però, mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere come giocatore e se il mister ha bisogno di me io ci sono. Al momento sono solo rumors", le parole del centrocampista classe 1993.

ROMA: GERVINHO IN USCITA

Gervinho è vicino all'addio alla Roma. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, starebbe andando a Londra per la cessione dell'esterno ivoriano.

BOLOGNA: DONSAH, OGGI LE VISITE MEDICHE

Donsah al Bologna: ora è fatta. In giornata sono attese le visite mediche. Intesa trovata a 7 milioni di euro più il 25% della futura cessione.

NAPOLI: KOULIBALY, SOUTHAMPTON E NORWICH

Koulibaly sta per dire addio al Napoli. Il difensore andrà in Premier League: su di lui Southampton e Norwich. Il costo è di 10 milioni di euro.

DE GUZMAN-BOURNEMOUTH, OGGI LA RISPOSTA

E' attesa oggi la risposta di De Guzman al Bournemouth. L'intesa con il Napoli è stata trovata sulla base di un prestito da un milione di euro con riscatto fissato a 6 milioni.

BOAKYE VERSO IL RODA

Richmond Boakye sta per lasciare l'Atalanta: l'attaccante deve accettare la corte del Pescara e tornare in Serie B oppure volare in Olanda per indossare la maglia del Roda.

ROMA, IN 4 SU ITURBE

Tutti pazzi per Iturbe. Il Genoa è stata la prima squadra che lo ha richiesto in prestito alla Roma, poi si è fatta avanti la Fiorentina. Adesso ci sono anche Sampdoria e Bologna.

IL CARPI INSISTE PER AMAURI

Archiviata la pesante sconfitta con la Sampdoria, il Carpi insiste per avere Amauri del Torino. Il giocatore non è stato nemmeno convocato dai granata per la sfida contro il Frosinone.

JUVE: ZAZA AL WEST HAM

Real Madrid, Siviglia e Tottenham non si sono mai avvicinate alle richieste della Juventus per Llorente. A quelle condizioni, lo spagnolo rimarrà a Torino. Per questo Simone Zaza sarà ceduto in prestito. Su di lui c'è il West Ham: 3 milioni per il prestito e 15 per il riscatto. Al giocatore è stato offerto un ingaggio da 1,5 milioni di euro all'anno.

JUVE, SI ATTENDE LO SCHALKE PER DRAXLER

Con l'arrivo di Cuadrado, sfuma khitaryan del Borussia Dortmund, mentre per Draxler si aspetta una mossa dello Schalke. Beppe Marotta spera che si apra uno spiraglio come successo con il Chelsea per il colombiano.

JUVE: OGGI SBARCA CUADRADO

Juan Cuadrado è pronto a sbarcare a Torino: l'affare si è sbloccato trovato un accordo per il prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Oggi in Inghilterra è in programma l'incontro che chiuderà ufficialmente l'affare. Il colombiano è atteso in giornata a Torino.

MILAN: IL MARSIGLIA CI PROVA PER JOSE' MAURI

Secondo Canal Plus, Mario Lemina potrebbe andare alla Juventus. Se sarà così, il Marsiglia chiederà al Milan José Mauri, arrivato questa estate a parametro zero.

NAPOLI, ALTRO TENTATIVO PER VECINO

C'è da digerire la sconfitta al debutto contro il Sassuolo, ma al Napoli continuano a lavorare per Vecino. Già offerti 10 milioni alla Fiorentina, ma nelle prossime ore ci sarà un altro tentativo per il giocatore che tanto piace a Maurizio Sarri.

INTER-PERISIC, PUO' ESSERE IL GIORNO

Queste sono ore decisive per l'arrivo di Perisic. La distanza tra Inter e Wolfsburg si è assottigliata sui 2 milioni. La formula resta quella del prestito oneroso (circa 8 milioni subito) con obbligo di riscatto (12 milioni). Un totale di 20 milioni, quanto richiesto dal club tedesco.

MILAN: BALOTELLI STA TORNANDO

C'è stato anche l'avallo di Silvio Berlusconi sul ritorno di Mario Balotelli. Per lui è l'ultimo treno davvero per rimanere nel grande calcio ed è stato chiaro Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo pretende dedizione, impegno e umiltà. Altrimenti sarà fuori dal progetto rossonero.

MILAN, CONTINUA LA TRATTATIVA PER SORIANO

Continua la trattativa con la Sampdoria per Roberto Soriano. Massimo Ferrero vuole 15 milioni di euro o 12 milioni più il cartellino di uno tra José Mauri e Poli. Ma in via Aldo Rossi propongono 10 milioni più il prestito di Nocerino.

INTER, MANCINI: "SIAMO POCHISSIMI"

Roberto Mancini, dopo la vittoria contro l'Atalanta, ha parlato del mercato nerazzurro, chiedendo rinforzi: "Siamo numericamente pochi, pochissimi. Con l'infortunio di Icardi siamo rimasti con Jovetic, Palacio e un ragazzo giovane in attacco. Siamo in emergenza anche a centrocampo, infatti ho aspettato fino alla fine prima di togliere Brozovic. Mercato? Non so cosa succederà, ma siamo pochissimi".

Le news di giornata

BOLOGNA: IDEA GIACCHERINI

Il Bologna non si ferma sul mercato. Contatti con il Sunderland per avere in prestito Emanuele Giaccherini.

SCHALKE-BORDEAUX SU ROLANDO

L'ex Inter e Napoli Rolando potrebbe lasciare il Porto. Sul difensore portoghese c'è da registrare un timido approccio di Bordeaux e Schalke 04.

MIHA: "NON HO SENTITO BALOTELLI"

Sinisa Mihajlovic non ha voluto parlare di Balotelli: ""Non ci siamo sentiti. I messaggi non li so usare, sono più alla vecchia maniera, mando i segnali di fumo"

JUVE, PIACE LEMINA

La Juve ha messo gli occhi su Mario Lemina del Marsiglia. In Francia scrivono di un'offerta di 12 milioni di euro dei bianconeri per il centrocampista classe 1993.

AUSILIO SU PERISIC: "NESSUN ULTIMATUM"

Piero Ausilio ha parlato della trattativa tra Inter e Wolfsburg per Perisic: "Non c'è nessun ultimatum, soltanto una trattativa in corso: il mercato è ancora lungo. Non ci siamo mai nascosti: il giocatore ci piace, ma il Wolfsburg è una società ricca e tedesca: sono tosti". Sul possibile affare Sala: "Abbiamo tanti giocatori in quel ruolo, vedremo: potremmo fare qualcosa in entrata solo se faremo qualcosa in uscita".

FIORENTINA: JOAQUIN IN TRIBUNA, ADDIO VICINO

Sembra ormai giunta ai titoli di coda l'avventura di Joaquin con la maglia della Fiorentina. L'esterno d'attacco spagnolo va in tribuna nel match contro il Milan: il ritorno al Betis Siviglia è sempre più vicino.

PSG, SALTA KURZAWA?

Secondo l'Equipe sarebbe saltata la trattativa per il passaggio di Layvin Kurzawa dal Monaco al Psg. I parigini avrebbero messo sul piatto 18 milioni più bonus, offerta ritenuta insufficiente dai monegaschi che si priveranno del terzino sinistro solo davanti a un'offerta pazzesca.

NAPOLI, ALTRO TENTATIVO PER SALA

Il Napoli ha tentato un nuovo assalto a Jacopo Sala. La società di De Laurentiis ha offerto un contratto da 800mila euro a stagione al giocatore, che ha però rifiutato. Sala aspetta sempre la chiamata dell'Inter.

AMELIA TORNA IN CAMPO

Marco Amelia, campione del mondo con l'Italia nel 2006, si è tesserato come giocatore con la Lupa Castelli Romani (Lega Pro), club di cui è il presidente onorario. "Ora, con il mio tesseramento ho messo una scadenza ben precisa, quella del 1 settembre, la fine del mercato. Se qualche squadra vorrà chiudere una trattativa, e passare così dalle parole ai fatti, adesso sa che dovrà farlo entro quella data per rientrare nella finestra utile per i trasferimenti" ha spiegato il portiere.

MALOUDA SBARCA IN INDIA

Florent Malouda giocherà nel campionato indiano. I Delhi Dynamos hanno ufficializzato l'arrivo dell'attaccante francese, campione d'Europa con il Chelsea e finalista al Mondiale 2006 con i Bleus.

EVERTON: STONES VUOLE IL CHELSEA

Secondo quanto riporta il Daily Express, John Stones sta spingendo per il trasferimento al Chelsea e il presidente dell'Everton, Bill Kenwright è pronto a dare l'ok in questi ultimi giorni di mercato. Ai Toffees andranno 36 milioni di sterline, quasi 50 milioni di euro.

MAROTTA: "DOMANI CUADRADO ALLA JUVE"

Il dg bianconero Marotta a Premium Sport: "Cuadrado arriverà con la formula del prestito: già domani potrebbe esserci l'ufficialità. Draxler? Cercheremo di mettere a disposizione di Allegri i migliori giocatori possibili"

BALOTELLI DOMANI A MILANO

Mario Balotelli ha le valigie pronte per presentarsi, domani, a Milano. È quanto trapela in questi minuti, visti i tempi stretti della trattativa col Liverpool (prestito) che dovrebbe chiudersi, appunto, domani. Tanto che si parla già di visite mediche predisposte per Mario, sempre domani. Balotelli al Milan: ci siamo.

TAIWO VA IN FINLANDIA

L'ex rossonero Taiwo ha firmato un contratto annuale con l'Hjk Helsinki.

WOLFSBURG: "PROVIAMO A TRATTENERE DE BRUYNE"

Il City è sempre più vicino a De Bruyne, ma il Wolfsburg prova a resistere: "Stiamo cercando di convincerlo a restre con noi - dice Klaus Allofs, ds del club tedesco, a Sport 1 -. Fino al 31 agosto il mercato è aperto, proveremo a sopravvivere".

JUVE: FATTA PER CUADRADO, ARRIVA IN PRESTITO

E' fatta per Cuadrado alla Juve. Il colombiano, mandato da Mourinho in tribuna nella gara di Premier league contro il Wba, arriva in prestito dal Chelsea. E' atteso domani a Torino.

LAZIO, GONZALEZ ALL'ATLAS

Dopo cinque stagioni in Serie A, l'ex laziale Alvaro Gonzalez si trasferisce ai messicani dell'Atlas, dove già milita l'ex Samp Gonzalo Bergessio.

IL NAPOLI HA CHIESTO LUCAS SILVA AL REAL MADRID

Il Napoli sta puntando per Lucas Silva, centrocampista brasiliano in esubero nel Real Madrid. I partenopei hanno già intensificato i contatti con l'entourage del giocatore. Alle Merengues verrà chiesto un prestito.

CHELSEA, CUADRADO NON VA NEMMENO IN PANCHINA

Cuadrado non va nemmeno in panchina nella sfida tra West Bromwich Albion e Chelsea. Il colombiano, a questo punto, è sempre più vicino alla Juventus.

LAZIO: IL VALENCIA CORTEGGIA DE VRIJ

Il Valencia cerca il sostituto di Otamendi e lo avrebbe individuato in Stefan De Vrij. Il centrale della Lazio è il preferito dl club spagnolo. La trattativa si può fare in caso di sconfitta dei biancocelesti contro il Bayer Leverkusen.

IL SIVIGLIA INSISTE PER LLORENTE

Fernando Llorente è sempre nel mirino del Siviglia. Come riporta El Mundo Deportivo, gli andalusi sono ottimisti sull'esito della trattativa per lo spagnolo, ma nel frattempo si stanno cautelando con Carroll attaccante del West Ham che piace ad Emery.

ROMA: RUDI GARCIA VUOLE JUAN JESUS

In attesa si sblocchi la trattativa con Digne, Rudi Garcia ha chiesto alla Roma di acquistare Juan Jesus dall'Inter. Ma la società giallorossa non è convinta del brasiliano.

AGAZZI-MIDDLESBROUGH, C'E' LA FIRMA

Agazzi è in Inghilterra e sta per firmare con il Middlesbrough. E' un altro movimento in uscita per il Milan.

MARSIGLIA: MANCA IL SI' DI D'AMBROSIO

Sono giorni di riflessione per D'Ambrosio, in procinto di trasferirsi al Marsiglia. Tra l'Inter e i francesi c'è già un accordo di massima e manca soltanto il sì del terzino.

SASSUOLO, PUO' ARRIVARE MATRI

Il Sassuolo è alla ricerca di un attaccante e lo ha indoviduato in Alessandro Matri. Il giocatore piace anche alla Lazio, ma sono gli emiliani a essere in vantaggio.

FIORE, OFFERTA BETIS PER JOAQUIN

Il Betis si fa avanti per Joaquin. L'agente del giocatore, Eduardo Macia, avanzerà nelle prossime ore una proposta concreta alla Fiorentina per il cartellino del giocatore.

PSG, SIRIGU RIFIUTA IL NIZZA

Psg e Nizza hanno raggiunto un accordo per il prestito di Sirigu, ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento.

SAMP-ROMA, SFIDA PER CRISTANTE

Roma e Sampdoria si stanno sfidando per Cristante, centrocampista classe 1995 l'anno scorso ceduto dal Milan al Benfica. Il giocatore piace a Walter Zenga.

TORINO: PRESO PRCIC

Il Torino ha chiuso per Sanjin Prcic del Rennes. Il regista bosniaco arriverà in prestito con diritto di riscatto, ma prima i granata attendono l'addio di Stevanovic, che nelle prossime ore dovrebbe firmare con lo Spezia.

BALO: GALLIANI "CERTI AMORI NON FINISCONO"

Prima di partire per Firenze, da Forte dei Marmi, Adriano Galliani ha detto la sua sulla vicenda Balotelli: "Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Io e il presidente siamo persone romantiche".

ARSENAL: SI TRATTA BENDER COL BAYER

L'Arsenal sta trattando Lars Bender, centrocampista del Bayer Leverkusen per il quale i Gunners potrebbero pagare 24 milioni di euro.

PSG-THIAGO MOTTA, RINNOVO VICINO

Thiago Motta è vicino al rinnovo fino al 2017 con il Psg. La fumata bianca è attesa a ore: si conclude una delle tante telenovela del mercato estivo.

MILAN-BALO: C'E' IL SI' DI MIHAJLOVIC

E' arrivato il sì di Sinisa Mihajlovic per il ritorno di Mario Balotelli al Milan. E' stato quindi positivo l'incontro di ieri tra il tecnico serbo e l'attaccante del Liverpool, avvenuto ieri a Firenze. Si studia la formula: si parla di un prestito secco. C'è da capire chi pagherà l'ingaggio di Balo.

PALERMO: L'OLYMPIACOS SI INSERISCE PER GILARDINO

Il Palermo ha praticamente chiuso per Gilardino, ma nell'ultima ora gli è arrivata anche un'offerta dall'Olympiacos.

UNITED, 200 MLN PER NEYMAR

Una cifra record per Neymar: 190 milioni di euro i soldi che, secondo il Daily Star, il Manchester United offrirebbe al Barcellona per arrivare a Neymar. Il brasiliano è il grande obiettivo di Louis Van Gaal, ma ovviamente la trattativa è quasi impossibile.

TOTTENHAM-PATO: DISCORSI AVVIATI

Il Tottenham continua a sondare il mercato per un attaccante e Pato è l'obiettivo numero uno del club inglese: gli Spurs hanno attivato i contatti con l'entourage del brasiliano, che ha voglia di tornare in Europa.

VARGAS ALL'HOFFENHEIM: MANCA SOLO L'UFFICIALITA'

Si attende solo l'ufficialità per Edu Vargas all'Hoffenheim. Il cileno ha già superato le visite mediche.

NAPOLI: WIDMER-HEURTAUX, SI TRATTA

L'Udinese è pronta a trattare la cessione dI Widmer e Heurtaux con il Napoli. Lo riferisce il portale udineseblog.it. La valutazione dell'esterno destro è di 10 milioni, per il centrale francese servono 7 milioni. E Pozzo non ha nessuna intenzione di svendere i due giocatori. Il club azzurro punterebbe invece per il prestito con riscatto obbligato.

INTER: PERISIC SI SBLOCCA DOMANI

Perisic è ormai vicino all'Inter. Il Wolfsburg sta valudando il prestito oneroso a 8 milioni più 12 di riscatto obbligatorio alla decima presenza. Si può chiudere domani.

INTER: SI INSISTE PER FELIPE MELO

Roberto Mancini continua a chiedere un centrocampista e così l'Inter da domani farà un altro tentativo per Felipe Melo, fresco di rinnovo con il Galatasaray.

INTER: SI AVVICINA BORINI

Insieme a Perisic potrebbe arrivare in nerazzurro Borini. Sarebbe una soluzione low cost: l'esterno del Liverpool tornerebbe così in Italia.

JUVE: COMAN, ORA PUO' ESSERE ADDIO

Negli ultimi giorni di mercato Coman potrebbe essere ceduto. Il Bayern Monaco continua il pressing per il talento francese e potrebbe offrire addirittura 20 milioni di euro. Una cifra che farebbe vacillare le certezze bianconere.

JUVENTUS, SI SPERA IN DRAXLER

In gol contro il Darmstadt, Draxler pensa al futuro: "Sono contento per la mia rete e la mia prestazione ma non certamente per il risultato. Il mio futuro? Non dovete parlare con me, ma con il mio club. Io posso solo dire che per ora sono un giocatore dello Schalke e no sono felice. Potrebbe anche succedere che da qui alla fine del mese la situazione possa cambiare, ma ripeto che per ora penso solo a giocare per lo Schalke ed a farlo nel modo migliore. Ma è innegabile che l'interesse di alcuni grandi club mi abbia fatto molto piacere". Che qualcosa possa succedere lo ha confermato anche il ds, Horst Heldt, alla Bild: "Dopo la prima offerta che abbiamo respinto non ci sono più stati contatti con il club italiano. Ma mi sa che faranno un ultimo tentativo nelle prossime ore". Secondo i media tedeschi, lo Schalke sarebbe pronto ad accettare l'offerta bianconera di 15 milioni + 15 di bonus.

JUVENTUS-CHELSEA: ACCORDO PER CUADRADO

Cuadrado sta per sbarcare alla Juventus. I dirigenti bianconeri hanno raggiunto un accordo di massima con il Chelsea, disposto a cederlo per un anno in prestito, in cambio di una cifra tra 1,5 e 2 milioni. Se l’accordo verrà perfezionato tra oggi e domani, l’ex viola potrebbe arrivare a Torino già domani.

MILAN, CLAMOROSO: BALOTELLI PUO' TORNARE

Il Milan sta lavorando al ritorno di Mario Balotelli e il regista è sempre lui, Mino Raiola. La notizia è di quella clamorosa e chiuderebbe le porte a Ibrahimovic. L'attaccante, che dai rossoneri era stato ceduto al Liverpool, ieri avrebbe incontrato a Firenze Sinisa Mihajlovic per capire la disponibilità del serbo (vice di Roberto Mancini quando Balo giocava nell'Inter) e del club di riaccoglierlo. Si parla di un prestito gratuito: a Galliani scegliere se riportare Balotelli a Milanello o continuare a sperare nel grande ritorno di Ibrahimovic.

Le news di giornata

GIUNTOLI A VERONA PER SALA

Il ds del Napoli, Giuntoli, ha seguito la sfida del Bentegodi tra Verona e Roma e, in particolare, ha osservato con attenzione Sala, giocatore che piace a Sarri e che è già nel mirino dell'Inter

TARE: "CON MAURI ATTACCO A POSTO"

Igli Tare, ds della Lazio, ha fatto il punto sul mercato ai microfoni di Premium Sport: "Con il rientro di Mauri il reparto offensivo è completo. Pioli non ha nascosto la necessità di un ulteriore attaccante, fino all'ultimo momento cercheremo di seguire il recupero di Klose e Djordjevic per vedere come muoverci sul mercato. Abbiamo ritenuto fondamentale riprendere Mauri perché conosce bene i meccanismi ed è importante anche a livello di spogliatoio. Abbiamo giocatori per ogni reparto".

JUVE, RIAPERTURA PER CUADRADO

Si è riaperta, in casa Juve, la pista che porta a Cuadrado. Il Chelsea sembra infatti aver deciso di lasciar partire il colombiano con il prestito secco. Con questa formula i bianconeri lo prenderebbero in seria considerazione

GARCIA: "DIGNE? VALUTIAMO TRE POSSIBILITA'"

Rudi Garcia ha parlato del mercato della Roma a margine del pareggio di Verona: "Digne? Stiamo valutando tre o quattro possibilità, anche perché non c’è solo la volontà delle società in queste trattative, ma anche altri parametri. Abbiamo grandi qualità individuali e anche collettive. Esclusione Romagnoli dal progetto? Parlo solo dei miei giocatori, parlare degli altri ora non serve a niente".

LAZIO, TARE: "SQUADRA COMPLETA"

Tare sembra intenzionato a non cercare rinforzi per la Lazio negli ultimi giorni di mercato. "Pioli è stato chiaro parlando di reparto offensivo completo col ritorno di Mauri. Adesso abbiamo due infortunati, Klose e Djordjevic, e fino al 31 agosto seguiremo il loro recupero con grande attenzione. Questa squadra è completa. Abbiamo ritenuto fondamentale il ritorno di Mauri, conosce molto bene i meccanismi di questa squadra. Abbiamo nove calciatori nel reparto offensivo e sono più che sufficienti", ha detto il ds a Premium.

ROMA, GARCIA: "MANCANO UN DIFENSORE E UN TERZINO"

Rudi Garcia chiede ancora rinforzi per la sua Roma. "Sul mercato aspettiamo un difensore e un terzino sinistro, ma anche senza la squadra al 100% era possibile vincere qui. Alla fine, però, un punto in trasferta non è mai una catastrofe", ha detto l'allenatore giallorosso a Premium.

PALERMO, TRATTATIVA PER TROTTA

La prossima settimana potrebbe essere decisiva per Marcello Trotta: il Palermo lo vuole (insieme a Gilardino) per completare l'attacco e inizierà una trattativa con l'Avellino, che però non sembra intenzionato a cedere facilmente.

FIORENTINA, EIBAR SU BASANTA E HEGAZY

Basanta e Hegazy potrebbero presto lasciare la Fiorentina per approdare in Liga: entrambi i difensori viola, infatti, sono nel mirino dell'Eibar.

AG. NEYMAR: "UNITED? FALSO"

In Inghilterra il Sun ha parlato di un'ipotetica offerta del Manchester United per Neymar ma secondo l'agente del brasiliano sono solo congetture: "Non c'è niente, ha ancora tre anni di contratto. Il Barcellona non ha mai pensato di vendere Neymar e lui è assolutamente felice" ha detto a Globoesporte.

ATALANTA, REJA: "VICINI A TOLOI"

Nella conferenza alla vigilia del match con l'Inter, Edi Reja ha parlato anche di mercato e di Toloi (difensore del San Paolo): "Sono stati fatti passi avanti. Non è ancora fatta mi siamo vicini" ha detto il tecnico dell'Atalanta. Il brasiliano dovrebbe arrivare per 3,5 milioni di euro.

SUNDERLAND: ADVOCAAT A RISCHIO ESONERO

Il pessimo avvio di stagione del Sunderland potrebbe costare la panchina al tecnico Dick Advocaat. Al suo posto, secondo quanto riferito dal Dick Advocaat, è pronto Sam Allardyce.

PATO, FUTURO IN PREMIER?

Secondo Espn, il futuro di Pato potrebbe essere in Inghilterra: il "Papero", attualmente al San Paolo in prestito dal Corinthians, sarebbe cercato da Stoke City e Sunderland

SASSUOLO, IDEA MATRI

Il Sassuolo ha contattato Alessandro Matri, ultima idea per rinforzare l'attacco. Di Francesco stima il giocatore, in uscita dal Milan, ma bisogna battere la concorrenza della Lazio.

VERONA, TONI A LJAJIC: "VIENI QUI"

Siparietto tra Luca Toni e Adem Ljajic (in passato assieme alla Fiorentina) nel tunnel dello stadio Bentegodi prima di Verona-Roma. L'attaccante gialloblù ha detto al giallorosso: "Non giochi mai, vieni qui!".

VERONA, MANDORLINI: "ITURBE? DIFFICILE"

Andrea Mandorlini parla di chi c'è, Sala, e di chi potrebbe esserlo, Iturbe: "Il ritorno di Iturbe credo sia difficile. Jacopo è qui, lo vedo sereno e mi auguro resti fino alla fine. Quello che conta è il presente e lui sarà uno dei protagonisti di questa gara", ha detot l'allenatore del Verona.

PALERMO, IACHINI: "SERVONO DUE ATTACCANTI E UN ESTERNO"

Beppe Iachini f ail punto sugli ultimi giorni del mercato. "Adesso stiamo cercando di prendere due attaccanti, potrebbe essere utile anche un esterno dato l'infortunio di Morganella; per gli altri ruolo siamo a posto. Gilardino? Finché non sarà un nostro giocatore io non posso dire nulla. Aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi giorni", ha detto l'allenatore rosanero.

SAMPDORIA, ZENGA: "SORIANO CON NOI DOMANI E DOMENICA PROSSIMA"

Walter Zenga blocca la cessione di Soriano, almeno prima di settembre. "Domani sarà in campo e credo che lo sarà anche nella partita successiva. Sarà il nostro capitano e io non ho problemi o dubbi perché ho una società che lavora al meglio", ha detto l'allenatore blucerchiato.

MILAN-SORIANO: L'AFFARE SLITTA A LUNEDI'

C'è una distanza di due milioni di euro tra l'offerta del Milan (10 milioni) e la richiesta della Sampdoria (12 milioni). Inoltre, i rossoneri vorrebbero inserire Nocerino nella trattativa.

MILAN-SORIANO: TRATTATIVA A OLTRANZA

Prosegue a oltranza la trattativa tra Milan e Sampdoria per Soriano. Secondo quanto appreso, il Milan preferirebbe pagare i 12 milioni di euro chiesti dalla Sampdoria in due tranche. Il club di via Aldo Rossi, inoltre, vorrebbe inserire Nocerino nell'affare.

PALERMO E NANTES SU FELIPE

Dopo i sei mesi di prestito all'Inter, Felipe potrebbe rimanere in Italia. Sul difensore ex Parma c'è il Palermo. In Francia, invece, piace al Nantes.

LA ROMA VIRA SU CRISTANTE

Secondo O Jogo, dopo Inter e Juventus anche la Roma adesso vuole Bryan Cristante, arrivato l'anno scorso al Benfica dal Milan.

GENOA-MASUAKU, OFFERTA DI 7 MLN

Il Genoa fa sul serio per Masuaku e ha offerto all'Olympiacos 7 milioni di euro. I rossoblù vogliono anche Nagatomo.

MIHAJLOVIC: "IBRA? NON PARLO DI CHI NON ALLENO"

Durante la conferenza stampa di vigilia con la Fiorentina, Sinisa Mihajlovic ha schivato la domanda su Ibrahimovic: "Non parlo dei giocatori che non alleno", la risposta del serbo.

MILAN, GALLIANI: "SORIANO? ACCORDO LONTANO"

Adriano Galliani ha "congelato" l'accordo con la Samp per il passaggio di Soriano al Milan. "Siamo ancora lontani dall'accordo", ha detto in una pausa dell'incontro col presidente blucerchiato Ferrero.

SUN: CHELSEA-JUVE, ACCORDO PER POGBA A 95 MLN

Secondo quanto riporta il Sun, Juventus e Chelsea avrebbero trovato l'accordo per Pogba. Una mega offerta da 95 milioni di euro più Cuadrado, Oscar e Willian.

REAL, CEBALLOS A UN PASSO

Cadena Cope è sicura: il Real Madrid sarebbe a un passo da Dani Ceballos, centrocampista classe 1996 del Betis. Il giovane nelle prossime ore firmerà il contratto e poi andrà via in prestito.

NAPOLI, SARRI: "MERCATO MI INTERESSA POCO"

Sarri non ha voluto parlare di mercato alla viglia del debutto in campionaot col Napoli. "Il mercato mi interessa relativamente e i giornali li leggo poco, preferisco il televideo. Ho visto un mercato efervescente con alcuni colpi importanti", ha detto l'allenatore azzurro.

BENITEZ: "CASEMIRO-JUVE? IMPORTANTE PER NOI"

Benitez ha chiuso le porte a un passaggio di Casemiro alla Juve. "Casemiro, come altri giocatori, è molto importante per la squadra, non partirà", ha detto l'allenatore del Real Madrid.

SAMP, CHIESTO IBARBO ALLA ROMA

La Sampdoria ha chiesto Ibarbo alla Roma. Si attendono novità: i giallorossi sono disposti a cederlo in prestito.

MILAN-SAMP: INIZIATO SUMMIT PER SORIANO

A Forte dei Marmi è appena iniziato il summit di mercato tra Adriano Galliani e Massimo Ferrero per definire i dettagli di Soriano. Il centrocampista è molto vicino ai rossoneri: ai blucerchiati 10 milioni di euro (pagabli in due rate) più il prestito di Nocerino.

BARI, IDEA MESBAH

Il Bari sta puntando Mesbah. Nei prossimi giorni sono previsti dei contatti tra il club pugliese e la Sampdoria. Il terzino potrebbe arrivare in prestito.

FIORENTINA-BAEZ: SIAMO AI DETTAGLI

La Fiorentina sta per chiudere per Jaime Baez, talento uruguaiano dello Juventud. La fumata bianca è dietro l'angolo: un affare da 2,5 milioni di euro.

TORINO: PRESSING PER JOVIC

Il Torino continua a trattare Jovic, attaccante classe 1997 della Stella Rossa. Il club ha però chiesto 5 milioni per il suo gioiello.

JUVE: SCHALKE "FORSE FARANNO UN ALTRO TENTATIVO PER DRAXLER"

Il direttore sportivo dello Schalke, Horst Heldt, ha parlato ancora di Julian Draxler, seguito dalla Juventus: "Dopo la prima offerta che abbiamo respinto non ci sono stati più contatti con la Juventus. Ma mi sa che faranno un ultimo tentativo nelle prossime ore".

IL NAPOLI VUOLE BAZOER

Con gli addii di Inler e quello sempre più probabile di De Guzman, il Napoli sonda il terreno per Riechedly Bazoer, il giovanissimo olandese classe '96 dell'Ajax.

TORINO, GLIK: "RESTO E RINNOVO"

Kamil Glik non pensa di dire addio al Torino. "Andare via? No. Il presidente mi ha spiegato che con la cessione di Matteo Darmian al Manchester United la situazione economica del club è molto buona. E questo significa che io resto a Torino. Il presidente ha assicurato che presto mi proporrà il prolungamento del contratto".

UNITED, VAN GAAL: "DE GEA NON SI MUOVE"

Louis van Gaal è tornato a parlare del futuro di David De Gea: "Non stiamo vendendo De Gea, non abbiamo intenzione di privarcene". Il Real Madrid dovrà quindi attendere un altro anno per dare l'assalto al portiere spagnolo.

BOLOGNA, MISSIONE IN INGHILTERRA PER GIACCHERINI

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, è prevista una missione in Inghilterra per Emanuele Giaccherini da parte del Bologna. Gli inglesi chiedono il prestito oneroso e non sono disposti ad aiutare gli emiliani col pesante ingaggio del giocatore.

IL WOLFSBURG VUOLE GUILAVOGUI

Il Wolfsburg vuole Joshua Guilavogui, centrocampista attualmente in prestito dall'Atletico Madrid. Secondo i media tedeschi nelle prossime ore è atteso un incontro tra i rappresentati del club tedesco e i dirigenti spagnoli.

EVERTON, ARRIVA FUNES MORI

L'Everton ha chiuso con il River Plate per l'arrivo di Ramiro Funes Mori. Si attende la firma su un accordo di 8 milioni di euro. Il giocatore farà poi le visite mediche e sarà presentato ai tifosi prima della gara con il Manchester City.

ARSENAL, DIFFICOLTA' PER BENZEMA

L'Arsenal vuole Benzema per rinforzare l'attacco, ma non è facile arrivare al francese, che preferirebbe rimanere al Real Madrid.

EMPOLI: PER LA MEDIANA 3 NEL MIRINO

L'Empoli vuole un centrocampista e ne ha messi tre nel mirino: Ledian Memushaj del Pescara, Marcel Büchel della Juventus e Marco Crimi del Bologna.

LAZIO SU CAMPBELL

Dopo essere stato corteggiato per giorni dal Palermo, adesso su Joel Campbell c'è anche la Lazio. L'Arsenal valuta l'attaccante 8 milioni di euro. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto.

ROMA, COLE RIFIUTA LA RISOLUZIONE

La Roma si muove per la rescissione di Ashley Cole, ma l'ex Arsenal e Chelsea continua a rifiutare la risoluzione del contratto e ha fatto sapere alla dirigenza che, se non dovesse trovare una squadra di suo gradimento, resterà a Trigoria. Il suo agente sta intanto cercando una sistemazione in Inghilterra: su di lui ci sono Norwich e Crystal Palace.

NAPOLI-ZUNIGA, DISCORSO AVVIATO CON LA SAMP

E' discorso avviato con la Sampdoria per Zuniga, che piace anche al Borussia Dortmund. Il club blucerchiato - come riporta il 'Mattino' - spinge per il prestito ma il Napoli vorrebbe la cessione a titolo definitivo

NAPOLI: PER LA DIFESA C'E' OIKONOMOU

Dopo la prima giornata di campionato la dirigenza azzurra ripartirà alla caccia di un difensore centrale. Uno degli obiettivi primari è Oikonomou, difensore del Bologna. Sullo sfondo anche Heurtau.

NAPOLI: VECINO PER IL CENTROCAMPO

Su indicazione di Sarri, il Napoli ha chiesto Matias Vecino alla Fiorentina. Per il classe 1991, allenato dal tecnico a Empoli, gli azzurri hanno messo sul piatto 10 milioni di euro, ma per il momento è arrivato un "no" da parte dei toscani.

MILAN: IL GIORNO DI SORIANO

Sono ore decisive per il futuro di Roberto Soriano. In giornata Massimo Ferrero raggiungerà Adriano Galliani a Forte dei Marmi per definire gli ultimi dettagli della trattativa. La Sampdoria potrebbe accettare il pagamento biennale (in due rate da cinque) della clausola rescissoria da dieci milioni di euro. Nell’affare dovrebbe rientrare Antonio Nocerino, giocatore che piace molto al tecnico Walter Zenga. Il Milan finirà per partecipare al ricco ingaggio dell’ex Palermo, che ha ancora un anno di contratto a quasi due milioni di euro.

MILAN: ALEX RESTA, PUO' PARTIRE PALETTA

Il Milan sembra aver deciso quale difensore resterà a disposizione di Mihajlovic: il brasiliano Alex. L'ex Psg resterà in rossonero fino alla scadenza di contratto. Sacrificato a questo punto Gabriel Paletta per il quale le richieste non mancano, soprattutto dall'Atalanta.

AGAZZI-MIDDLESBROUGH: CI SIAMO

Michael Agazzi è a un passo dal Middlesbrough. L'ex Cagliari dovrebbe trasferirsi in Inghilterra in prestito e la trattativa sarebbe in fase avanzata.

INTER: PERISIC, ORA SI PUO' FARE

Perisic non è mai stato così vicino all'Inter come in queste ore. La trattativa per l'esterno croato dura ormai da un mese e mezzo, ma la svolta c'è stata con l'offerta da 8 milioni per il prestito e 12 per il riscatto. Nel frattempo, il Wolfsburg sta cercando un valido sostituto e per questo che sta prendendo tempo. In corso Vittorio Emanuele filtra ottimismo e si spera di chiudere entro lunedì. Il sogno di Roberto Mancini era averlo a disposizione già domani sera contro l'Atalanta, ma il tecnico di Jesi dovrà pazientare ancora un po'.

INTER, SIQUEIRA O GHOULAM A SINISTRA

Si lavora anche per la fascia sinistra. In lista ci sono ormai Siqueira (cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro) e Ghoulam del Napoli. Nonostante le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, i partenopei potrebbero abbassare la richiesta a 10 milioni per il terzino.

INTER: SALA RIMANE UN OBIETTIVO

Per Jacopo Sala il Verona non fa sconti e continua a pretendere 6 milioni. Se sarà nerazzurro, lo sarà negli ultimi giorni di mercato. L'Inter non molla la presa e deve superare la concorrenza del Napoli che sul giocatore si è mosso per primo.

INTER: D'AMBROSIO E SANTON IN USCITA

Danilo D'Ambrosio è a un passo dal Marsiglia, mentre Santon può tornare in Premier. Su di lui ci sono il Newcastle (club dal quale l'Inter lo ha comprato a gennaio) e Crystal Palace. Anche Nagatomo sta per dire addio all'Inter: il giapponese potrebbe alla fine accettare il corteggiamento del Genoa.

JUVENTUS: ALEX TEXEIRA SI E' PROPOSTO

Pioggia di offerta in sede alla Juventus. Per il ruolo di trequartista è stato proposto ai bianconeri anche Alex Texeira dello Shakhtar Donestk. Al momento però è una pista freddissima.

JUVE, 25-30 MILIONI PER GUNDOGAN

L'emergenza a centrocampo ha sottolineato una mancanza in rosa per la Juventus: il centrocampista. La pista che porta a Gundogan del Borussia Dortmund si è riaperta e Marotta sarebbe pronto a dirottare i 25-30 milioni pensati per Draxler sul centrocampista del Borussia Dortmund.

PALERMO: VAZQUEZ TENTATO DALLA JUVENTUS

Difficile, difficilissimo. Ma non impossibile. Il trequartista per Allegri potrebbe essere Franco Vazquez. L'italo-argentino è stato dichiarato a più riprese incedibile dal Palermo, ma il giocatore potrebbe spingere per la cessione last minute. Al minimo segnale di Zamparini i bianconeri sono pronti a reagire.

Le news di giornata

NAPOLI, PIACE LUCAS SILVA

Il Napoli è alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. L'ultima idea è Lucas Silva, il brasiliano classe 1993 del Real Madrid. Era stato acquistato a gennaio per quasi 20 milioni, ora è ai margini del club, la sua maglia numero 16 è stata data a Kovacic.

DONSAH-BOLOGNA, LE CIFRE

Il Bologna ha preso il ghanese Donsah dal Cagliari. Il centrocampista arriva in prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni. Inoltre sono presenti 3 milioni di euro di bonus.

JUVENTUS, BLITZ IN GERMANIA PER MKHITARYAN

Mentre si attende l'evolversi della trattativa per Draxler, la Juve pensa ad altri due obiettivi. Verrà fatto un tentativo per Isco, che ha una clausola da 150 milioni di euro, che costerebbe oltre 50 milioni ed è il 'cocco' di Florentino Perez. I dirigenti della Juventus dopo la partita con l'Udinese voleranno in Germania: molto probabile una missione per strappare Mkhitaryan al Borussia Dortmund. Pronta un'offerta da oltre 20 milioni. Tramontata la pista Cuadrado.

LA FIORENTINA PUNTA ITURBE

La Fiorentina si muove alla ricerca di un rinforzo per l'attacco. Il nome forte è quello di Juan Manuel Iturbe, chiuso alla Roma dagli arrivi di Iago Falque e di Salah. E proprio l'approdo in giallorosso dell'egiziano potrebbe essere la chiave per sbloccare questa difficile trattativa: una sorta di risarcimento per la spinosa questione Salah.

GENOA, ARRIVA EMANUEL INSUA

Il Genoa ha preso Emanuel Insua, esterno sinistro del Granada classe 1991. Fratello del più famoso Emiliano, arriverà in prestito per 600 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Lunedì sarà a Genova per le visite mediche.

LAZIO, MAURI: "SONO TORNATO"

"Dopo qualche settimana di assenza...sono tornato da voi! Il sogno continua...Grazie a tutti! S.S. Lazio nel cuore". Stefano Mauri saluta cos', sui social, il suo ritorno in biancoceleste.

MILAN, CONTATTI CON RAIOLA

Contatti tra Milan e Mino Raiola. Negli ultimi giorni si sono infitti i dialoghi tra i rossoneri e il procuratore: si prepara la strada per il ritorno di Ibra.

VALDIVIA ALL'AL WAHDA

Jorge Valdivia lascia il Palmeiras. Il numero 10 cileno si trasferisce negli Emirati Arabi: ha firmato con l'Al Wahda.

INTER, SI RIAPRE LA PISTA LAVEZZI

Torna di moda il nome di Ezequiel Lavezzi per l'Inter. Nei giorni scorsi il Pocho è stato a Milano e ha cenato con Roberto Mancini. La pista è calda, legata anche al fatto che il Psg possa liberare l'argentino. L'affare Lavezzi non esclude comunque l'arrivo di Perisic. Lavezzi ha dato la disponibilità a trasferirsi all'Inter. Il Pocho ha un anno di contratto con il Psg: se i francesi lo liberano a zero, può arrivare.

CONFERME DALLA SPAGNA: NO AL CHELSEA PER POGBA

Dopo le voci dei tabloid britannici, anche il Mundo Deportivo conferma che il Chelsea ha avanzato un'offerta monstre alla Juventus per Pogba, "superiore ai 100 milioni di euro". L'ad del Chelsea Marina Granovskai ha contattato sia la Juventus che Mino Raiola. La Juve ha però rifiutato: Pogba rimarrà bianconero per un'altra stagione. Il Barcellona rimane alla finestra per il 2016.

MARSIGLIA, OFFERTA PER MILIK

Il Marsiglia ha formulato un'offerta da 11,5 milioni all'Ajax per l'attaccante polacco Arkadiusz Milik.

UFFICIALE, CERRI AL CAGLIARI

Alberto Cerri lascia la Juventus e va al Cagliari in prestito. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Vestirà la maglia numero 28.

DE BRUYNE AL CITY, LUNEDÌ L'ANNUNCIO: 70 MLN

Dovrebbe essere lunedì il giorno in cui il Manchester City annuncerà Kevin De Bruyne dal Wolfsburg. Altro acquisto monstre per il club inglese, pronto a versare 70 milioni di euro nelle casse dei tedeschi. Al belga andranno 10 milioni di euro a stagione.

CAIRO: "MAKSIMOVIC RESTA SICURAMENTE"

Urbano Cairo ha parlato del mercato granata: "Il mercato del Torino è chiuso: con Belotti siamo a posto. Non venderemo Maksimovic e terremo tutti gli altri giocatori. Prcic? È un buonissimo giocatore, dipende se il Rennes è disposto a venderlo: non è fondamentale, potrebbe entrare se uscisse un centrocampista. Di sicuro né Maksimovic né Bruno Peres sono in vendita. Non ho mai sentito la Roma per Bruno Peres: siamo ad un punto tale che vogliamo rimanere con questa rosa. A meno che non ci siano cose straordinarie, ma non su Maksimovic né su Bruno Peres, rimarremo così. Amauri al Carpi? Ci sono stati interessamenti, stiamo ragionando: vedremo nei prossimi giorni".

INTER, OTTIMISMO PER PERISIC

Dopo le parole dell'agente di Perisic, che ha spiegato che lunedì potrebbe essere il giorno dell'atteso passaggio del croato in nerazzurro, filtra cauto ottimismo anche da parte dell'ambiente Inter. Nella giornata di domani sono attesi sviluppi importanti.

BOLOGNA, FATTA PER DONSAH

Sorpassato il Napoli, il Bologna ha chiuso con il Cagliari la trattativa per Donsah. Operazione in dirittura d'arrivo, con il centrocampista che sarà a Bologna già domani per sostenere le visite mediche.

D'AMBROSIO-MARSIGLIA, L'AGENTE CONFERMA

"Il Marsiglia potrebbe essere una soluzione per D'Ambrosio". A dirlo Vincenzo Pisacane, agente del terzino dell'Inter, in un'intervista a Foot Mercato. "Parliamo di un club molto importante che ha ingaggiato un grande allenatore recentemente. Ci sono anche altre piste (Italia, Inghilterra e Germania), per ora non c'è alcun accordo col Marsiglia. I club stanno discutendo, ci sono stati dei contatti tra di loro, ma non so nulla. Non ho ancora parlato con la dirigenza dell'Olympique Marsiglia. Mancini? Non abbiamo ancora parlato con l'allenatore. Da quando è tornato all'Inter, ha sempre fatto affidamento su di lui. In questo momento ha fatto altre scelte. Vedremo".

VAN DER WIEL ROMPE COL PSG

Gregory Van der Wiel rompe con il Psg. Il terzino olandese non è stato convocato per la trasferta di Montpellier, ufficialmente per problemi fisici. Su Twitter, però, la smentita del giocatore: "Posso giocare. Non sono infortunato né lo sono mai stato".

UFFICIALE, LAZIO: TORNA MAURI

"La S.S. Lazio comunica che Stefano Mauri è un tesserato biancoceleste". Così il club biancoceleste ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista brianzolo. Mauri, svincolato al termine della passata stagione, ha trovato nei giorni scorsi un accordo annuale a 800mila euro più bonus. Il 35enne non tornerà ad essere il capitano dei biancocelesti: Pioli ha già affidato la fascia a Biglia, con Klose nei panni di vice.

HALILOVIC LASCIA IL BARCELLONA IN PRESTITO

Il Barcellona ha annunciato la partenza, in prestito per un anno, del gioiello croato Alen Halilovic. Il classe '96 giocherà nello Sporting Gijon.

JUVE, SCHALKE: "NESSUN INTERESSE A CEDERE DRAXLER"

Botta e risposta. I tifosi chiedono e Horst Heldt, direttore sportivo dello Schalke, risponde e quanto replicato a chi gli chiedeva del futuro di Julian Draxler suona come una chiusura nei confronti dell'offerta presentata dalla Juve: "Lo Schalke - he detto - non ha alcun interesse a cedere il giocatore". Il club tedesco, insomma, alle cifre proposte dai bianconeri non ci sta.

BAYERN, PRESA GIOVANE PROMESSA

Il Bayern Monaco ha acquistato dal Greuther Fürth Timothy Tillman, giovane promessa del calcio tedesco. Il 16enne arriva per 500mila euro e giocherà nelle giovanili del club bavarese.

SAMP, OSTI: "BALOTELLI? NEL CALCIO TUTTO È POSSIBILE"

Il ds Osti ha fatto il punto sul mercato della Sampdoria: "Se dovesse partire Soriano ci servirebbe un rimpiazzo. La difesa è a posto, mentre potremmo acquistare un attaccante con caratteristiche differenti da quelli che abbiamo in rosa. La prima punta non è strettamente necessaria: potremmo prenderla, ma sarebbe qualcosa in più. Balotelli? Nel calcio tutto è possibile".

NAPOLI: DUMITRU AL LATINA IN PRESTITO

Nicolao Dumitru, attaccante rumeno classe 1991, andrà in prestito al Latina di Mark Iuliano. Il giocatore inizierà così una nuova avventura in serie B.

INTER, ANCHE IL PSG SU COENTRAO

Opzione Paris Saint Germain per il futuro di Fabio Coentrao. Come spiega Canal Plus, infatti, sul terzino del Real Madrid ci sarebbe ora il pressing parigino, con le due società che avrebbero già iniziato le trattative per il suo trasferimento.

FERRERO: "SORIANO È UN CALCIATORE DELLA SAMP"

Durante la conferenza stampa di presentazione di Cassano, il presidente della Samp Ferrero ha parlato di Soriano, vicino al Milan: "Vi do una notizia: Soriano è un calciatore della Sampdoria, fin quando lo vorrà. Non c'è altro. Il Milan ha pagato 20 milioni per Bertolacci, se ce ene danno 25 per Soriano lo porto io a Milano. Incontro a Forte dei Marmi con Galliani? Io sono povero, di solito vado in vacanza a Sabaudia".

NAPOLI-VARGAS, SIAMO AI SALUTI

Napoli e Hoffenheim hanno ormai trovato l'accordo definitivo per il trasferimento di Edu Vargas. L'attaccante cileno ha già lasciato il centro sportivo di Castelvolturno per andare a giocare in Bundesliga.

IL DUISBURG SI FA AVANTI PER ROSINA

Non solo Eibar e Paok Salonicco, ma su Alessandro Rosina cadesso c'è anche il Duisburg, squadra tedesca della seconda divisione nazionale. I contatti sono già avviati: la palla passa al giocatore.

UFFICIALE, PISANO AL BOLTON

Francesco Pisano è un nuovo giocatore del Bolton. Il terzino, il cui contratto con il Cagliari era scaduto, ha firmato un biennale con la squadra che milita nella Championship inglese.

L'AGENTE DI PERISIC: "LUNEDÌ SI PUÒ CHIUDERE"

L'Inter all'assalto decisivo per Perisic. Nuova offerta al Wolfsburg, due-tre giorni perché il club tedesco rifletta: prendere o lasciare, di più i nerazzurri non faranno. E dalla Germania filtrano sensazioni positive, come confermato a FcInter1908.it da Tonci Martic, procuratore del croato: "Penso che lunedì sia il giorno per chiudere tutto. Dobbiamo avere solo una risposta e certezze dal Wolfsburg...".

CHIEVO, STOIAN HA RESCISSO

Il Chievo ha comunicato di aver risolto il contratto di Adrian Stoian.

MESSICO, FERRETTI NUOVO CT

Il brasiliano Ricardo 'Tuca' Ferretti, 61 anni, è il nuovo commissario tecnico della nazionale del Messico. Prende il posto di Miguel Herrera, esonerato, nonostante il successo nella Gold Cup, per aver aggredito un reporter di una tv in un aeroporto degli Usa. Il presidente della Federcalcio messicana Decio De Maria ha detto a Fox Sports Mexico che per ora l'incarico del nuovo ct è 'ad interim', in attesa di vedere come andrà la squadra nelle prime partite delle eliminatorie mondiali di Russia 2018.

LAZIO, PIOLI: "BIGLIA RESTA ALLA LAZIO"

Stefano Pioli ha fatot chiarezza sul futuro di Biglia. "Il ragazzo si sta allenando bene ed è in buone condizioni. Biglia non andrà via", ha detto l'allenatore della Lazio.

BESIKTAS, LUCAS LEIVA ARRIVA IN PRESTITO

Lucas Leiva sarà presto un giocatore del Besiktas, che lo prenderà in prestito dal Liverpool. Il club turco è ottimista sulla trattativa.

DALL'INGHILTERRA: MKHITARYAN VERSO IL LIVERPOOL

Dall'Inghilterra arriva una voce clamorosa: Mkhitaryan è molto vicino al Liverpool. Il Borussia Dortmund avrebbe accettato un'offerta di 25 milioni di euro presentata dai Reds.

MOURINHO: "POGBA? NON NE PARLO, NON SONO COME ALLEGRI"

In conferenza José Mourinho ha parlato anche di Pogba: "Mercato? Non parlo di giocatori di altri club, c'è il campionato e la finestra trasferimenti è ancora aperta. Pogba? Non posso parlare di un giocatore della Juventus. So che Allegri ha parlato tutta l'estate di Oscar e Ramires, ma io non lo farò".

NAPOLI: ANDUJAR NEL MIRINO DELL'ESTUDIANTES

Mariano Andujar piace all'Estudiantes: la trattativa tra il Napoli e il club argentino è ben avviato. Il portiere ha già giocato nell'Estudiantes tra il 2006 e il 2009 e nel 2012 e gli piacerebbe tornare in patria.

REAL, PEPE HA RINNOVATO FINO Al 2017

Pepe ha rinnovato con il Real Madrid sino al giugno 2017.

ITALIA, TAVECCHIO: "PRONTI A RINNOVARE A CONTE"

"Conte è uno dei migliori tecnici che abbia conosciuto quindi la Nazionale ha il massimo. Sono pronto a rinnovargli il contratto se me lo chiede e ovviamente alle condizioni della Puma". Così il presidente federale Carlo Tavecchio a margine della cerimonia inaugurale del campionato di A, a Coverciano.

ROMA, GARCIA: "CI SERVE UN TERZINO. DIGNE? POSSIBILE"

A margine della conferenza di presentazione della sfida col Verona, il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato annche di mercato: "Cerchiamo un terzino sinistro ed è arrivato Emerson Palmieri. Ci serve ancora un terzino, Digne fa parte delle possibilità, per il momento mi concentro sui giocatori a disposizione”.

MILAN-SORIANO: DOMANI GALLIANI INCONTRA FERRERO

Roberto Soriano è sempre più vicino al Milan. Domani Adriano Galliani incontrerà Massimo Ferrero a Forte dei Marmi per chiudere la trattativa e firmare l'accordo. Antonio Nocerino, invece, vestirà la maglia blucerchiata.

INTER: TENTATIVO PER BORINI

Come alternativa a Perisic non c'è soltanto Perotti del Genoa. L'Inter farà un tentativo con il Liverpool per arrivare a Borini, già corteggiato nelle scorse settimane.

JUVE-DRAXLER: ALTRI INCONTRI CON LO SCHALKE

In mattinata ci sono stati altri contatti con lo Schalke per Draxler. I bianconeri tenteranno ad alzare i bonus per accontentare i tedeschi. E se arriva Draxler, non arriverà nessun centrocampista.

FIORENTINA: JOAQUIN RIFIUTA IL RINNOVO

Joaquin vuole tornare al Betis e ha ribadito la sua volontà alla Fiorentina. Da parte loro, i viola avrebbero fatto due offerte di rinnovo allo spagnolo, ma la risposta di Joaquin è stata negativa.

BOLOGNA-GIACCHERINI, A ORE UN ALTRO INCONTRO

Nel pomeriggio è in programma un nuovo incontro tra l'entourage di Emanuele Giaccherini e il Bologna per cercare di riportare il giocatore in Italia. La trattativa, al momento, non appare facile.

A. MADRID: FIRMA E VISITE PER KRANEVITTER

Nelle prossime ore Matias Kranevitter volerà in Spagna per le visite mediche con l'Atletico Madrid e la firma sul contratto, ma la sua avventura al Vicente Calderon inizierà soltanto a gennaio. Kranevitter giocherà in prestito al River Plate e disputerà il Mondiale per club.

FIORENTINA, PIACE ROLANDO

La Fiorentina è interessata a Rolando del Porto, che in Italia ha già giocato nel Napoli e nell'Inter. Il difensore lusitano è appena rientrato dal prestito all'Anderlecht.

UNITED, IDEA BALE

Il Daily Mail parla dell'interessamento del Manchester United per Bale. Luis Van Gaal vuole il gallese del Real Madrid dopo aver ceduto Di Maria al Psg e perso Pedro, che si è accasato al Chelsea.

PALERMO: IL MONACO INSISTE PER LAZAAR

Il Monaco insiste per Lazaar del Palermo. Offerti 10 milioni di euro, ma Maurizio Zamparini lo considera incedibile.

BOLOGNA, ACCORDO TROVATO CON BENZIA

Il Bologna ha trovato l'accordo con Yassine Benzia. Il giovane attaccante del Lione ha il contratto in scadenza nel giugno 2016. Adesso bisogna trovare l'intesa con il club transalpino.

TOTTI-ROMA: RINNOVO PER UN ALTRO ANNO

Sta per iniziare la stagione numero 24 di Francesco Totti, che potrbebe firmare il rinnovo per un'altra stagione senza avere però il posto fisso. Il numero 10 giallorosso non sarà più quindi il leader indiscusso della squadra, ma la ciliegina sulla torta in grado di fare rifiatare Dzeko o sbloccare le partite più ostiche. Con l'obiettivo di centrare altri due record: superare quota 300 goal ufficiali con la Roma (è a 299) e tagliare il traguardo delle 100 partite nelle coppe europee (ora è fermo a 95).

DAL PORTOGALLO: "COENTRAO VUOLE IL BENFICA"

Secondo quanto scrive A Bola, Coentrao ha chiesto la cessione al Real Madrid per tornare al Benfica. Il giocatore è attratto da un ritorno in Portogallo.

SAMPDORIA, SI TRATTA CON BERBATOV

Tra oggi e domani arriverà a Genova l'agente di Berbatov per trattare il trasferimento dell'attaccante alla Sampdoria. Il giocatore è attualmente svincolato.

MONACO: NO AL PSG PER KURZAWA

Il Monaco ha rifiutato un'offerta di 18 milioni del Psg per Layvin Kurzawa, terzino sinistro classe 1992 accostato a suo tempo alla Juventus, prima che i bianconeri virassero su Alex Sandro. Per cedere il suo giocatore, il Monaco vuole 20 milioni.

ASCOLI, C'E' COSSU

Dopo le decisioni inerenti a Teramo (serie D) e Catania (Lega Pro con punti di penalizzazione), l'Ascoli riassapora la Serie B e si butta sul mercato. Il primo nome in lista è quello di Andrea Cossu del Cagliari.

BOLOGNA: UFFICIALE KRAFTH

Il Bologna comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall'Helsingborgs del difensore Emil Henry Krafth.

INTER: LIONE, SONDAGGIO PER BROZOVIC

Secondo quanto scrive L'Equipe, il Lione ha chiesto informazioni all'Inter per Brozovic, ma al momento i nerazzurri non voglio privarsi del croato classe 1992.

FIORENTINA, BRILLANTE AL COMO

Il Como ha comprato Joshua Brillante dalla Fiorentina. Il centrocampista australiano arriva in prestito dopo la stagione negativa passata tra Fiorentina e Empoli.

JUVE: WILLIAN, IL NOME NUOVO DI MAROTTA

In queste settimane sono stati accostati molti nomi alla Juve. Gli ultimi giorni di mercato serviranno a Beppe Marotta per regalare un trequartista e un centrocampista a Massimiliano Allegri. Nell'attesa di sbloccare Draxler dallo Schalke, primo obiettivo del club bianconero, adesso c'è anche il nome di Willian del Chelsea. In attacco José Mourinho ha a disposizione molti giocatori e con l'arrivo di Pedro si registra un certo traffico in fase offensiva.

JUVENTUS: MARCA "LLORENTE AL SIVIGLIA"

Secondo quanto riporta Marca.com, è imminente il passaggio di Fernando Llorente al Siviglia. Nei prossimi giorni l'affare sarà ufficializzato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Llorente è atteso al centro sportivo di Nevrion nei prossimi giorni.

NAPOLI: AUMENTATA L'OFFERTA PER DONSAH

E' caldissima la trattativa del Napoli per Donsah del Cagliari, su cui c'è anche il fortissimo interesse del Bologna. Il ds Giuntoli si è sentito con il ds rossoblù Capozucca: aumenta l'offerta a 3 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio in caso di qualificazione alla Champions. Più quattro di bonus per arrivare ai 14 milioni chiesti. Si attendono novità.

MILAN: BACCA CHIAMA IBRAHIMOVIC

Bacca chiama Ibrahimovic: "Può essere sicuramente un valore aggiunto per noi - ha detto in un'intervista al 'Corriere dello Sport' - E possiamo giocare anche noi tre insieme, perché no? Io e Luiz Adriano davanti e Ibra appena dietro, un grande attacco".

INTER: NAGATOMO, NESSUNA INTESA CON IL GENOA

Sembrava tutto fatto e invece non c'è intesa con il Genoa per Nagatomo. "Non c'è assolutamente accordo con il Genoa per l'acquisto di Nagatomo. Secondo me resterà all'Inter", ha detto Federico Pastorello, agente del giapponese, a Fcinter1908.it.

INTER: CONFERME SU BLITZ EMISSARIO DAL WOLFSBURG

Ore decisive per l'operazione Perisic. E' previsto infatti un blitz in Germania di un intermediario dell'Inter - la 'Gazzetta dello Sport' parla del dg Fassone in persona - per cercare di convincere il Wolfsburg ad accettare l'ultima offerta nerazzurra: 6 milioni di euro per il prestito più 13 per il riscatto. Non è escluso che nella missione l'emissario nerazzurro si spinga fino a 7-8 milioni per il prestito, se questo sarà necessario per far cadere definitivamente il muro tedesco. In ogni caso questa sarà l'ultima mossa dell'Inter per il giocatore: in caso di risposta ancora negativa la società di Thohir andrà su altri obiettivi. Perotti, Lavezzi, Borini, Ljajic ed Eder le alternative.

INTER, MISSIONE IN GERMANIA PER PERISIC

L'Inter ha alzato l'offerta al Wolfsburg per Perisic: l'assalto finale con la proposta di sei milioni subito e tredici per il riscatto. Un emmissario dei nerazzurri in Germania per discutere con i dirigenti tedeschi. Prendere o lasciare.

DALL'INGHILTERRA, CHELSEA: 85 MLN PER POGBA

Il titolo del Daily Star parla chiaro: Mourinho vuole Pogba e il Chelsea è pronto a mettere sul tavolo 60 mln di sterline, vale a dire quasi 85 mln di euro. Enorme la disponibilità di denaro per i Blues, secondo il tabloid inglese, visto che altri 40 mln di sterline verrebbero dirottate su John Stones dell'Everton. Notizia, ovviamente, tutta da verificare.

Le news di giornata

MILAN, LA SAMP VUOLE NOCERINO

Il Milan stringe per Soriano e la Samp pensa a Nocerino come parziale contropartita. Zenga avrebbe infatti contattato il centrocampista rossonero che potrebbe così entrare nell'affare.

INTER, D'AMBROSIO E SANTON IN USCITA

L'Inter insiste per Coentrao ma prima deve vendere: in giornata contatti con il Marsiglia per D'ambrosio che però deve dare il suo assenso al trasferimento in Francia. Per Santon si è invece fatto avanti il Crystal Palace.

CITY, 80 MLN PER DE BRUYNE

Kevin De Bruyne verso il Manchester City. L'asalto degli inglesi al Wolfsburg continua: sul piatto ci sono 55 milioni di sterline, pari a 80 milioni di euro e - secondo quanto emerge dai media inglesi - il belga sarà in Inghilterra entro le prossime 48 ore.

JUVE, RISALE CUADRADO

L'arrivo di Pedro al Chelsea e le chiusure di Schalke e Dortmund per Draxler e Mkhitaryan. Ecco perché risalgono le quotazioni di Cuadrado in chiave Juve: un affare last-minute sempre più possibile.

ATLETICO, GODIN FINO AL 2019

Diego Godin ha firmato il rinnovo con l'Atletico Madrid. I colchoneros, attraverso il proprio sito, hanno ufficializzato il nuovo contratto per il difensore uruguagio: l'ex Villarreal, che gioca al Vicente Calderon dal 2010, ha esteso il proprio accordo fino al giugno 2019.

BOLOGNA, LE CIFRE DELL'AFFARE DESTRO

Mattia Destro è ufficialmente un nuovo giocare del Bologna. Il trasferimento è stato comunicato prima dal club rossoblù, ora anche dalla Roma, che sul proprio sito ufficiale ha reso note le cifre dell'affare: "Con la pubblicazione del relativo comunicato finanziario, la Roma ha ufficializzato la cessione al Bologna dell'attaccante Mattia Destro. Il giocatore classe 1991, con alle spalle due anni e mezzo di Roma, è stato ceduto al club rossoblù per un corrispettivo di 6,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro riconosciuti alla prima presenza del calciatore in gare ufficiali, e il residuo per bonus legati al raggiungimento da parte del Bologna e del calciatore di determinati obiettivi sportivi e di mercato".

DAL PORTOGALLO: JUVE E INTER SU CRISTANTE

Secondo quanto riferito da O Jogo, Juventus e Inter sarebbero interessate a Bryan Cristante. Il centrocampista italiano del Benfica piace ai due club, che starebbero pensando di riportare il classe '95 in Serie A dopo una sola stagione. Il Benfica valuta l'ex Milan circa 7 milioni.

MILAN, SORIANO: GALLIANI CHIAMA FERRERO

Una telefonata per sboccare l'affare, o meglio, per trovare un'intesa sulle modalità di pagamento della cluasola rescissoria di 10 milioni: Adriano Galliani e il presidente della Samp Ferrero discutono del giocatore tanto voluto da Mihajlovic. La chiusura è vicina.

NAPOLI, VARGAS VICINO ALL'HOFFENHEIM

Edu Vargas vicino all’Hoffenheim: i contatti tra il Napoli e il club tedesco sono ben avviati, il futuro dell'attaccante cileno potrebbe così essere in Germania.

PALERMO, ZAMPARINI: "GILA E' NOSTRO"

"Abbiamo un accordo con Gilardino: aspettiamo solo di definire i dettagli e poi potrà allenarsi con noi. Djurdjevic è più forte di Belotti". Così il presidente del Palermo Maurizio Zamparini a Radio Sportiva.

REAL: ASENSIO IN PRESTITO ALL'ESPANYOL

Il Real Madrid ha ceduto in prestito all'Espanyol il centrocampista Marco Asensio, classe 1996.

DAL BRASILE: OFFERTA INTER PER GUERRERO

Secondo la stampa brasiliana i nerazzurri avrebbero presentato una offerta da circa 13 milioni di euro al Flamengo per Paolo Guerrero ricevendo però una risposta negativa dal club brasiliano che sarebbe disposto a lasciarlo partire soltanto attraverso il pagamento della clausola rescissoria fissata a 18 milioni di euro.

NAPOLI, RILANCIO PER MAKSIMOVIC

Pista chiusa per Maksimovic? Più che altro una guerra di posizione tra Napoli e Torino: tra i 12 milioni offerti e i 25 richiesti, il margine di trattativa resta ancora ampio e sotto traccia i contatti proseguono. Gli azzurri pensano infatti a un rilancio.

UFFICIALE, ALEX SANDRO ALLA JUVE PER 26 MLN

Alex Sandro alla Juventus, adesso è ufficiale. A comunicare il trasferimento del terzino sinistro brasiliano è una nota apparsa sul sito ufficiale del Porto: “Porto e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Alex Sandro, a titolo definitivo, al club italiano per 26 milioni di euro”.

INTER-PERISIC, ECCO LA DEADLINE

L'Inter si dà dei tempi per scandire gli ultimi giorni di mercato. I dirigenti nerazzurri proveranno a chiudere per Perisic entro i prossimi 3-4 giorni. Se la trattativa non dovesse andare a buon fine entro lunedì, allora gli uomini di mercato di Thohir vireranno su altri obiettivi

ROMA, KURZAWA BLOCCA DIGNE

Secondo Le Parisien il Monaco ha rifiutato un'offerta da 18 milioni di euro del Psg per Kurzawa. Fino a quando il Psg non riuscirà ad acquistare il tanto desiderato terzino sinitro, non si sbloccherà il passaggio di Lucas Digne alla Roma.

REAL MADRID, COENTRAO CHIEDE LA CESSIONE

Secondo Cadena Ser, Fabio Coentrao avrebbe chiesto al Real Madrid di essere ceduto. Si riapre quindi la pista che lo vuole vicino all'Inter.

ARSENAL, ASSALTO A BENZEMA

L'Arsenal sta preparando una maxi offerta da quasi 70 milioni di euro per strappare Karim Benzema al Real Madrid. Offerta che sta facendo vacillare Florentino Perez.

ULIVIERI TORNA IN PANCHINA IN SERIE C FEMMINILE

Renzo Ulivieri, presidente dell'associazione nazionale allenatori ed ex tecnico di Sampdoria e Bologna del 'divin codino' Roberto Baggio, torna in panchina. Non lo fa nel salotto buono del calcio che conta, ma per guidare la squadra femminile dell'Unione calcio Pontedera, che milita nel campionato regionale di serie C.

UFFICIALE, GATTUSO NUOVO ALLENATORE PISA

Il Pisa ha ufficializzato l'arrivo di Gennaro Gattuso come nuovo allenatore del club. Sarà affiancato dal 'secondo' Luigi Riccio, dal preparatore dei portieri Davide Biancalani, dal preparatore atletico Professor Matteo Levi Micheli e dal collaboratore tecnico Massimo Innocenti.

INTER, JOVETIC CHIEDE RINFORZI

Durante la conferenza stampa di presentazione, Stevan Jovetic ha parlato del mercato nerazzurro, scherzando con i dirigenti nerazzurri: "Speriamo in qualche rinforzo così possiamo migliorare (a questo punto il ds dell'Inter Ausilio ridendo gli mette una mano sulla spalla, ndr), se Real Madrid e Barcellona comprano, dovremo comprare anche noi, no?".

PISA, A BREVE L'ANNUNCIO DI GATTUSO

Il Pisa ha esonerato l'allenatore Giancarlo Favarin e l'intero staff tecnico. In panchina arriverà Rino Gattuso, uno dei finanziatori dell'operazione che ha portato l'ex dg di Empoli, Roma e Fiorentina, Fabrizio Lucchesi, a rilevare l'80% delle quote del club dal precedente proprietario Carlo Battini.

ZURIGO: HYYPIA PER LA PANCHINA

Lo Zurigo è da ormai da settimane senza allenatore, traghettata da Massimo Rizzo, allenatore in seconda dello staff zurighese. Stando alle ultime informazioni, nelle ultime ore il presidente Canepa sembra aver individuato in Samy Hyypia il successore di Urs Meier.

CARPI, CHIESTO FLORO FLORES AL SASSUOLO

Al di là di Borriello, il Carpi segue anche Floro Flores del Sassuolo. Il giocatore era stato chiesto anche dal Frosinone.

TORINO-PRCIC, TRATTATIVA AVANZATA

Il Torino continua a lavorare per Sanjin Prcic, centrocampista bosniaco del Rennes. La trattativa tra il club granata e quello francese è ben avviata.

LUGANO: PRESO VALENTINI

Il Lugano di Zeman ha ufficializzato l'acquisto di Alex Valentini, portiere in arrivo dallo Spezia. In passato ha vestito le maglie di Cittadella e Pro Vercelli.

RADIO KISS KISS: "ACCORDO NAPOLI-CAGLIARI PER DONSAH"

Come annunciato da Radio Kiss Kiss il Napoli ha trovato l'accordo con il Cagliari per Donsah. Adesso il club dei partenopei deve trovare l'accordo con l'entourage del giocatore. Si tratta di prestito oneroso di 2 milioni con opzione di riscatto fissata a 8 più 4 milioni di bonus. Il Bologna invece offre 6 milioni e il 50% sulla prossima vendita del giocatore.

ROMA, GYÖMBER HA FIRMATO

La Roma ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Norbert Gyömber dal Catania. Il difensore slovacco arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016. I giallorossi conservano il diritto di riscatto. Vestirà la maglia numero 23.

INTER-PERISIC: WOLFSBURG "TROPPO DISTANTI"

Si allontana Perisic. Come ha spiegato Klaus Allofs, il direttore sportivo del Wolfsburg: "Su Perisic non è cambiato niente. La volontà del nostro club è quella di prolungare il suo contratto. L'Inter? Probabilmente non esaudirà le nostre richieste".

AG. MERTENS: "RESTERA' AL NAPOLI"

Dries Mertens resterà al Napoli. Parola di Soren Lerby, agente del belga: "Sì, penso che resterà il Napoli. Se l'Inter rappresenta? Bisognerebbe chiedere alla dirigenza del Napoli". In questi giorni si era parlato di un interessamento del club di corso Vittorio Emanuele per il talento belga.

UFFICIALE, PEDRO AL CHELSEA

Adesso è ufficiale: il Chelsea ha annunciato l'acquisto di Pedro dal Barcellona. Il blitz di ieri quindi è andato in porto: lo spagnolo arriva a Londra per 28 milioni di euro più due di bonus. Beffato il Manchester United. "Sono davvero contento di essere qui - ha detto Pedro-. Sono felicissimo di iniziare la mia avventura al Chelsea per vincere altri titoli".

JUVE-DRAXLER: DECISIVA LA FORMULA DEI BONUS

Al di là delle parole dell'ad Beppe Marotta, la Juve continua a lavorare per Draxler e lo ha fatto anche in mattinata. Lo Schalke è pronto ad accettare la parte variabile in bonus. La Juve - come ha rivelato Paolo Bargiggia nel corso di Premium Sport - vuole i bonus legati alle presenze e al rendimento del giocatore, per cautelarsi sulle sue condizioni. Dal canto suo il club tedesco vuole la quasi totalità dei bonus legati al rendimento della Juve. Se ci fosse un accordo in questo senso i dirigenti bianconeri potrebbero anche partire alla volta della Germania per chiudere. Le alternative sono Lamela del Tottenham o Cuadrado del Chelsea per il prestito.

SUNDERLAND, OFFERTA PER DE GUZMAN

Non c'è soltanto il Marsiglia per Jonathan De Guzman. Per il centrocampista del Napoli ha fatto un sondaggio anche il Bournemouth, ma è il Sunderland a essersi fatto avanti con un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

INTER: NAGATOMO DICE SI' AL GENOA

Yuto Nagatomo ha accettare il Genoa come destinazione. Un'operazione che permetterà all'Inter di fare cassa (2 milioni).

CARPI-BORRIELLO, FIRMA VICINA

Obiettivo anche della Lazio, ma Marco Borriello sta per firmare con il Carpi. Il sì dell'attaccante è atteso entro oggi: si lavora su un accordo di un anno con opzione sul secondo e un ingaggio legato ad alcuni bonus.

IL BAYER LEVERKUSEN HA CHIESTO DANTE AL BAYERN

Secondo quanto riporta la Bild, il Bayer Leverkusen avrebbe contattato il Bayern Monaco per Dante. Il brasiliano è diventato l'obiettivo numero uno dei tedeschi, dopo l'infortunio di Toprak per rinforzare il reparto arretrato.

VERONA, ADDIO LAZAROS

Sembra essere ormai arrivata alla fine l'avventura di Lazaros Christodoulopoulos al Verona. Il giocatore non rientra più nei piani di Andrea Mandorlin: su di lui c'è il Paok Salonicco.

LAZIO, VISITE MEDICHE PER MAURI

Stefano Mauri sta effettuando le visite mediche con la Lazio. Il centrocampista firmerà poi il contratto con il club biancoceleste.

JUVE: CHIESTO CASEMIRO. IL REAL OFFRE ILLARRAMENDI

La Juventus ha fatto un sondaggio per Casemiro. Al momento, le Merengues hanno detto di no, ma il mercato chiude il 31 agosto e sono attesi sviluppi. Il Real sarebbe più propenso a mettere sul piatto Illarramendi: il centrocampista potrebbe essere offerto nell'ambito di uno scambio con Llorente.

INTER, INTERESSA AUGUSTINSSON

L'Inter è sempre alla caccia di un terzino sinistro. L'ultimo nome che interessa è quello di Ludwig Augustinsson: svedese, classe 1994, milita nell'Fc Copenhagen.

CITY, OTAMENDI HA FIRMATO

Nicolas Otamendi, dopo aver sostenuto le visite mediche con il Manchester City, ha firmato con gli inglesi fino al 2020. Al Valencia vanno 45 milioni di euro. "Sono qui per dare il meglio, per combattere in ogni partita e per portare il City il più in alto possibile", le sue parole al momento della firma.

ROMA, VISITE PER EMERSON PALMIERI

Visite mediche a Roma per Emerson Palmieri, esterno brasiliano arrivato in giallorosso in prestito dal Santos.

FIORE, BAEZ E ROSE NEL MIRINO

La Fiorentina non molla la pista per l'attaccante Jaime Baez e il difensore francese Lindsay Rose. Il centravanti della Juventud de Las Piedras e il centrale del Lione potrebbero arrivare in questo weekend.

ANCHE L'ATALANTA VUOLE LEDESMA

L'Atalanta potrebbe sfidare il Verona sul mercato per Cristian Ledesma. Il centrocampista ex Lazio ha chiesto all'Atalanta un contratto biennale, la società gli ha proposto un annuale con opzione per la stagione successiva. Si continua a trattare.

MILAN, IL CARPI VUOLE JOSE' MAURI

Per farlo giocare con più continuità, il Milan ha deciso di mandare in prestito José Mauri, classe 1996 arrivato a parametro zero dopo il fallimento del Parma. Sul centrocampista è forte l'interesse del Carpi.

MILAN: STAVOLTA NOCERINO PUO' PARTIRE

Sono giorni importanti anche per il mercato in uscita. Nocerino è in stand by: sembrava potesse rimanere per volere di Sinisa Mihajlovic, ma nelle ultime ore si sono fatte avanti Sampdoria e Bologna.

MILAN: MIHAJLOVIC HA INCONTRATO SORIANO?

Roberto Soriano è sempre nella lista dei desideri di Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto scrive Tuttosport, i due potrebbero essersi addirittura incontrati martedì. Dopo aver diretto in mattinata l’allenamento a Milanello, nel pomeriggio il tecnico serbo è stato avvistato a Nervi, mentre Soriano lasciava Bogliasco, ufficialmente per un controllo medico.

AG. FELIPE MELO: "L'INTER CHIAMI IL GALA"

Felipe Melo è in attesa di una chiamata dell'Inter al Galatasaray per riprendere la trattativa. Lo ha confermato il suo agente, José Rodriguez, a fcinternews.it: "La situazione è la stessa degli ultimi giorni, non ci sono novità al momento. Se il club nerazzurro vuole veramente Felipe, basterà una chiamata al Galatasaray. In ogni caso la settimana prossima potrebbe portare delle novità significative".

INTER: ULTIMATUM AL WOLFSBURG PER PERISIC

Come già detto, l'Inter ha alzato l'offerta al Wolfsburg per il prestito oneroso di Perisic. Si alza a 10 milioni di euro. Il tutto dovrà avere una risposta nel giro di 48 ore e se ci sarà l’apertura, Marco Fassone e Piero Ausilio andranno in Germania per chiudere l'affare.

INTER: RANOCCHIA PIACE ALL'EVERTON

Cedendo Stones al Chelsea, l'Everton piomberebbe su Andrea Ranocchia. Per il suo capitano l'Inter chiederebbe 15 milioni di euro. Si attendono offerte concrete dal club inglese.

JUVE: ALEX SANDRO STA FACENDO LE VISITE MEDICHE

Alex Sandro è arrivato alla Clinica Fornaca per effettuare le visite mediche.

JUVE: VRSALJKO ARRIVA NEL 2016?

Secondo il Corriere dello Sport, Sime Vrsaljko rinnoverà a breve con il Sassuolo fino al 2019 e il prossimo anno andrà alla Juventus. Anche se Inter e Napoli potrebbero inserirsi nella trattativa.

DALLA SPAGNA PROPONGONO BANEGA

Dalla Spagna arriva un nuovo obiettivo di mercato della Juventus. Secondo quanto riportano As e Marca, i bianconeri sarebbero interessati a Ever Banega del Siviglia. Ma, al momento, la trattativa risulta difficile.

JUVENTUS: OFFERTA PER MKHITARYAN

In questi ultimi giorni di mercato la Juventus andrà alla caccia del trequartista che tanto vuole Massimiliano Allegri. E per Mkhitaryan è pronta un'offerta da 20 milioni di euro, ma il Borussia Dortmund ne vorrebbe 30.

NAPOLI: HEURTAUX E WIDMER NEL MIRINO

Il Napoli proverà a prendere due giocatori dell'Udinese: Heurtaux e Widmer. Due giocatori che il club partenopeo tiene in seria considerazione.

IL NAPOLI RIFIUTA UN'OFFERTA PER MERTENS

Non solo l'Inter, ma anche il Wolfsburg. Dalla Bundesliga è arrivata un'offerta di 30 milioni di euro per Mertens, ma De Laurentiis ha rispedito al mittente l'offerta del club tedesco.

NAPOLI-DONSAH, INCONTRO NELLA NOTTE

Nella notte il Napoli ha intensificato i contatti con gli agenti di Donsah per convincerlo a sbarcare alla corte di Maurizio Sarri. Il ds Cristiano Giuntoli sta cercando di trovare la formula giusta per superare il Bologna.

TORINO, FARI SU JOVIC

Il Torino lavora già per gennaio. Urbano Cairo vuole Luka Jovic, talento di 17 anni della Stella Rossa. L'attaccante è uno dei giovani più promettenti d'Europa.

BOLOGNA SU GIACCHERINI

Dopo due stagioni in Premier League, al Sunderland, Emanuele Giaccherini potrebbe tornare in Italia, come ha confermato il suo agente. Su di lui c'era già la Sampdoria, ma attenzione al Bologna.

LAZIO, CACCIA ALL'ATTACCANTE

L'infortunio di Klose apre scenari importanti sul mercato. La Lazio ha bisogno di un centravanti e in lizza, oltre ad Adebayor, Matri e Balotelli, adesso è finito anche Borriello. Senza dimenticare Yilmaz del Galatasaray, pallino di Igli Tare.

Le news di giornata

ATALANTA: IPOTESI TOLOI

Ritorno in Italia vicino per Rafael Toloi. Il brasiliano piace all'Atalanta e il suo agente sarà a Bergamo nel fine settimana.

SASSUOLO: RINNOVANO ACERBI E VRSALJKO

Tempo di rinnovi importanti in casa Sassuolo. Acerbi e Vrsaljko faranno ancora parte del club neroverde: il primo fino al 2019, il secondo fino al 2020.

RODA KERKRADE SU BOAKYE

La squadra olandese del Roda JC Kerkrade ha chiesto all'Atalanta informazione su Richmond Boakye.

SAMPDORIA: GIACCHERINI-HOJBJERG

La Sampdoria è alla ricerca di un possibile sostituto di Soriano, vicino al Milan. Piace il danese del Bayern, Hojbjerg, ma spunta anche la pista Giaccherini.

SAMPDORIA: PISTA BERBATOV

Balotelli non è convinto della Sampdoria ma i blucerchiati sono alla ricerca di una punta. E' stato proposto il bulgaro Berbatov. La dirigenza e Zenga ci stanno pensando seriamente.

INTER: NUOVA OFFERTA PER PERISIC

L'Inter non molla su Ivan Perisic. I nerazzurri sono pronti a una nuova offensiva col Wolfsburg aumentando l'offerta. Prestito oneroso di cinque milioni di euro con riscatto dopo un numero basso di presenze sui 13-14 milioni

BOLOGNA: VICINO TAIDER

Saphir Taider è vicino al ritorno al Bologna. L'algerino dell'Inter ha militato in rossoblù dal 2011 al 2013.

WILLIAN OFFERTO A BAYERN E PSG

Secondo i media tedeschi, il Chelsea avrebbe offerto il trequartista Willian al Bayern Monaco. Il brasiliano, chiuso dall'arrivo di Pedro, è stato proposto anche al Psg.

PREZIOSI: "CONVINCIAMO ITURBE"

Il Genoa è in pressing su Iturbe. Lo ha confermato Enrico Preziosi a Premium Sport: "Non è che Iturbe lo convinci a venire al Genoa, ma stiamo lavorando seriamente, ai fianchi e lui sta titubando. C'è quell'attimo di riflessione che col procuratore ci si prende, spero che la settimana prossima tutto potrà essere chiaro"

PESCARA: TORNA SALAMON

Il Pescara è vicino al Bartosz Salamon. Il difensore ex Milan e Sampdoria dovrebbe tornare in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A

TACHTSIDIS PIACE AL CHIEVO

Potrebbe continuare a Verona la carriera di Tachtsidis. L'ex centrocampista del Verona, di proprietà del Genoa, è nel mirino del Chievo Verona.

JUVE: ALEX SANDRO A TORINO

La Juventus ha il suo terzino sinistro. Alex Sandro, in arrivo dal Porto, è atterrato a Torino. Nella mattinata di giovedì svolgerà le visite mediche.

MARSIGLIA: UFFICIALE CABELLA

L'Olympique Marsiglia ha ufficializzato l'acquisto dal Newcastle, nell'ambito dell'operazione per l'approdo in Premier di Thauvin, di Remy Cabella. Il giocatore approda in Francia in prestito con diritto di riscatto.

INTER: CENA DI MERCATO MANCINI-AUSILIO

Una cena per fare il punto sul mercato tra il tecnico dell'Inter Mancini e il ds Piero Ausilio. In precedenza i due si sono incrociati in un hotel di Milano con il ds del Napoli Giuntoli.

PALERMO: "LAZAAR-VAZQUEZ INCEDIBILI"

Il Palermo è intervenuto sulle voci riguardanti l'addio di Lazaar e Vazquez: "La Società si dice dispiaciuta del protrarsi, a quattro giorni dall'inizio del campionato, delle presunte indiscrezioni di cessione dei due giocatori, nonostante sia stata ribadita a più riprese la loro fondamentale importanza nel progetto tecnico per la prossima stagione. E' volontà precisa del Club effettuare tutti gli sforzi necessari per assicurare alla squadra due innesti di valore prima della chiusura del mercato"

NEWCASTLE: COLPO THAUVIN

Il Newcastle ha ufficializzato l'acquisto dall'Olympique Marsiglia dell'attaccante Florian Thauvin. Per il giocatore pronto contratto quinquennale.

DORTMUND: NIENTE JANUZAJ

Niente Borussia Dortmund per Adnan Januzaj. Secondo Sky Sports UK il Manchester United ha deciso di non cedere il giocatore.

NAPOLI: WIDMER TORNA DI MODA

Il Napoli torna in pressing sull'Udinese per Silvan Widmer. L'esterno svizzero piace a Sarri che non è riuscito ad avere Vrsaljko.

GENOA: IN ARRIVO ANDRADE

Il Genoa continua a trattare Tomas Andrade, attaccante classe 1996 del River Plate. Il Grifone vorrebbe il prestito con riscatto da 1,5 milioni di euro.

LAZIO-MAURI, C'E' L'ACCORDO

Il ritorno di Stefano Mauri alla Lazio è sempre più vicino. L'incontro in giornata col presidente Lotito è servito per limare gli ultimi dettagli, domani la firma sul contratto annuale da 700.000 euro più bonus.

ROMA, E' SBARCATO EMERSON

Come previsto, Emerson è sbarcato a Roma. Il terzino sinistro brasiliano sosterrà giovedì le visite mediche prima di firmare il contratto con i giallorossi. Emerson arriva dal Santos in prestito con diritto di riscatto fissato a circa due milioni di euro.

LIVORNO, PRESO VAJUSHI DAL CHIEVO

Armando Vajushi è un giocatore del Livorno. Il 24enne esterno sinistro, nazionale albanese, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Chievo (con cui non ha ottenuto neanche una presenza).

CAGLIARI, BAGARRE PER DONSAH

Bologna, Juventus e ora pure Napoli: sono tante le squadre interessate a Godfred Donsah. Il Cagliari sta cercando di accelerare la cessione del ghanese ma non è da escludere la pista straniera, con il Chelsea che ha chiesto informazioni.

AG. JOAQUIN: "VUOLE IL SIVIGLIA"

Joaquin sempre più lontano dalla Fiorentina. L'agente Eduardo Espejo ha infatti dichiarato a Radio Bruno Toscana: "Ha sempre voluto tornare al Betis. A 34 anni vuole tornare nel club della sua vita, è una scelta di cuore e non di soldi. Rinnovo con la Fiorentina? Impossibile, Joaquin ha già espresso la sua volontà. Ora tocca alla Fiorentina"

ROMA, UFFICIALE RUDIGER

La Roma ha annunciato l'acquisto di Rudiger, che vestirà la maglia numero 2: "La Roma rende noto di aver sottoscritto con lo Stoccarda il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive di Antonio Rüdiger, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 9 milioni di euro"

ROMA, OFFERTA PER KOLASINAC

La Roma prova l'affondo con lo Schalke 04 per l'esterno serbo Sead Kolasinac. Secondo Tuttomercatoweb, i rossoneri hanno inviato un'offerta ufficiale ai tedeschi e attendono una risposta.

MILAN CHANNEL: "NESSUNA OFFERTA PER SORIANO"

Roberto Soriano vicinissimo al Milan? Il canale tematico rossonero nega tutto. La proposta di 10 milioni di euro alla Samp, infatti, secondo Milan Channel non è veritiera.

CORAS TEPIC: CAMORANESI SI DIMETTE

Clamorose dimissioni di Camoranesi dal Coras Tepic: il campione del mondo a Germania 2006 si è dimesso mezz'ora prima del match col Chivas.

ATALANTA: PISTA ANDREOLLI

Sfumato Paletta l'Atalanta è piombata su Marco Andreolli dell'Inter. Il centrale nerazzurro ha rifiutato diverse opzioni in estate, ma potrebbe essere convinto da Reja.

MONACO FORTE SU LAZAAR

Dopo Dybala e Belotti, il Palermo potrebbe perdere anche l'esterno Lazaar. Per il marocchino c'è l'offerta del Monaco e l'operazione potrebbe chiudersi per 7-8 milioni di euro.

MANCHESTER UNITED SU SADIO MANÉ

Sfumato Pedro, vicinissimo al Chelsea, il Manchester United si è buttato su Sadio Mané. I Red Devils formuleranno presto un'offerta ufficiale al Southampton per l'attaccante senegalese.

CARPI, PRESO INIGUEZ

Colpo del Carpi che ha annunciato l'arrivo in prestito dal Granada di Gaspar Emanuel Iniguez. Il centrocampista argentino si unirà al gruppo biancorosso la prossima settimana.

ROMA, UFFICIALE RÜDIGER

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Antonio Rüdiger dallo Stoccarda. Il centrale tedesco arriva in prestito oneroso (4 milioni). L'accordo prevede inoltre il diritto di riscatto a titolo definitivo per un valore di 9 milioni di euro.

MAROTTA: "DETTO NO A OFFERTE STRAORDINARIE PER POGBA"

Beppe Marotta ha spiegato che la Juve ha detto no a tante avances per Pogba: "Ci sono arrivate offerte straordinarie, ma non abbiamo aperto nessun tipo di discussione con chi ce le ha fatte. La sua conferma la dice lunga sulle intenzioni della Juventus".

NEWCASTLE, COLPO THAUVIN

Grande colpo del Newcastle che ha acquistato Florian Thauvin dal Marsiglia per 18 milioni di euro. Percorso inverso per Remy Cabella che lascia la Premier League e firma per il club francese.

THOHIR: "DOBBIAMO CEDERE 2 O 3 GIOCATORI"

"Prima della fine del mercato dobbiamo cedere due o tre giocatori": così Erick Thohir parlando del mercato dell'Inter.

GUERINI: "VOGLIAMO TRATTENERE JOAQUIN"

"La Fiorentina più di una volta in passato ha dimostrato di sapere far rispettare gli accordi, sono convinto che farà altrettanto con Joaquin che ha ancora un anno di contratto". Così Vincenzo Guerini intervenendo sul futuro dello spagnolo che sta tenendo in ansia i tifosi.

INTER, THOHIR: "PERISIC PUÒ ARRIVARE"

Erick Thohir ha parlato del mercato in entrata dell'Inter: "Fino al 31 agosto può succedere di tutto. È possibile che arrivi Ivan Perisic, ma chiunque arriverà sarà un calciatore da Inter, che servirà al club, non un mio capriccio. Kovacic? Venduto per il fair-play finanziario".

ALEX SANDRO IN VIAGGIO VERSO TORINO: DOMANI LE VISITE

Alex Sandro è in viaggio verso Torino: nella giornata di giovedì sosterrà le visite mediche prima di firmare con la Juventus. Tutto fatto, quindi, con il Porto.

WOLFSBURG, SOGNO ALABA

Se venisse confermata la cessione di De Bruyne al City, il Wolfsburg sta pensando di lanciare un'offensiva per David Alaba del Bayern Monaco.

DE BRUYNE-CITY, DOMANI IL GIORNO DECISIVO

Nonostante le parole del diretto interessato, che ha confermato che rimarrà al Wolfsburg, Kevin De Bruyne è ad un passo dal Manchester City. Le esternazioni del forte belga non hanno fatto piacere al proprio agente. Nella giornata di giovedì anzi ci potrebbe essere l'accelerata decisiva: il City attende a braccia aperte De Bruyne. Sul piatto 66 milioni di euro.

JUVE, MAROTTA: "ALEX SANDRO? SI CHIUDE OGGI"

Tutto definito, per Alex Sandro la Juve è ai dettagli. La conferma arrva dal dg bianconero Marotta, a Villar Perosa per la tradizionale kermesse estiva juventina: "Penso che si possa definire tutto in serata. Per Draxler la trattativa si è un po' raffreddata. Adesso abbiamo dieci giorni per un nuovo acquisto".

INTER, NO DELLO ZENIT PER CRISCITO

Nulla da fare per Mimmo Criscito. Il colloquio del suo agente, Andrea D'Amico, con la dirigenza dello Zenit non ha sortito gli effetti sperati dai nerazzurri: il club russo ha detto no ad ogni ipotesi di cessione dell'esterno sinistro ex Genoa.

UFFICIALE: MICHEL AL MARSIGLIA

Niente Mazzarri o Donadoni, il Marsiglia ha scelto José Miguel Gonzalez del Campo (soprannominato Michel) per sostituire il dimissionario Bielsa. Il nuovo tecnico, ultimo incarico all'Olympiakos, è stato annunciato sul sito ufficiale del club francese.

NAPOLI-JUAN JESUS, L'AGENTE SMENTISCE

"Leggo e sento di trattative con il Napoli, addirittura c'è chi mette in primo piano questa pseudo notizia. Bene voglio affermare che non abbiamo mai avuto alcun contatto con il Napoli, società rispettabilissima, che però non abbiamo mai sentito non essendocene la necessità". Lo dice Roberto Calenda, agente dell'interista Juan Jesus. "Consiglio - aggiunge - di non usare il nome di Juan per scopi personali che siano attirare l'attenzione del pubblico o depistare chi cerca la verità. Il ragazzo ha 24 anni, oltre 100 presenze con la maglia nerazzurra e merita il rispetto di tutti".

NAPOLI, EL KADDOURI PROLUNGA SINO AL 2019

Omar El Kaddouri ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con il Napoli per altri due anni, fino al 2019. Un prolungamento, annuncia Radio Crc, fortemente voluto da Sarri.

B. LEVERKUSEN: 10 MLN PER SAKHO

Il Bayer Leverkusen, rivale della Lazio nel preliminare di Champions, si fionda con decisione su Sakho del Liverpool. Secondo quanto riferito da L'Equipe, i tedeschi hanno pronta un'offerta di 10 milioni di euro per il francese.

SAMP-EDER: RINNOVO VICINO

Nonostante le numerose voci di mercato, sembra destinata a proseguire l'evventura di Eder con la Sampdoria. Settimana prossima ci sarà un incontro tra il club e gli agenti dell'attaccante, che pare intenzionato a rinnovare con i blucerchiati.

INLER, SALUTA NAPOLI: "AMORE ETERNO"

E' ufficiale: Inler passa al Leicester ma non dimentica i tifosi del Napoli. Su Twitter lo svizzero ha salutato, sulle "note" di Napule é di Pino Daniele, la piazza azzurra. "Cara Napoli, è difficile, tanto difficile dopo quattro anni. E allora ho pensato che forse è meglio salutarti così: chiedendo in prestito prima a zio Pino (Daniele, ndr) e poi a te, quello che la gente, la meravigliosa tua gente, ti canta ogni volta come una promessa di amore eterno". Al club azzurro vanno circa 7 milioni di euro, contratto triennale per il giocatore.

INTER, SPIRAGLIO PER CRISCITO

Si apre uno spiraglio per Mimmo Criscito. L'agente dell'esterno sinistro dello Zenit, D'amico, si prepara a incontrare la dirigenza del club russo: trattativa non semplice ma possibile.

ADL PROMETTE: "NAPOLI, PRESTO UN COLPO"

Il Napoli non si ferma. Lo si evince dalle parole del presidente De Laurentiis che intervistato da radio Kiss Kiss ha dichiarato di essere al lavoro "per una sorpresa, un colpo, entro il 31 agosto". Intervista nella quale ha poi smentito le partenze di Mertens e Gabbiadini verso Milano: "Nessuna trattativa con l'Inter, nè in entrata, nè in uscita. Maksimovic? Non vale più di 12 milioni".

IL FENERBAHCE CERCA TERRY

Il Fenerbahce vuole attingere ancora dalla Premier League: dopo Nani e Van Persie, ora ha proposto un biennale da 3,5 milioni a stagione per John Terry, capitano del Chelsea che sta trovando qualche difficoltà in questo inizio stagione.

CELTA VIGO, OFFERTA PER GERVINHO

Il Celta Vigo ha presentato un'offerta alla Roma per avere Gervinho.

PEDRO VA AL CHELSEA

Con un vero e proprio blitz il Chelsea ha strappato Pedro al Barcellona, sottraendolo alla concorrenza di City e United. Pedrito è già atteso in giornata a Londra per le visite mediche. Colpo di Mourinho: il Chelsea sborserà 28 milioni più due di bonus.

JUVE, LO SCHALKE APRE PER DRAXLER

Svolta forse decisiva nell'affare Juve-Draxler: dopo il rialzo bianconero a 30 milioni (20 fissi più 10 di bonus legati a presenze nel prossimo triennio), i tedeschi sembrano pronti ad accettare l'offerta e a lasciar partire il trequartista.

PEDRO, SI INSERISCE IL CHELSEA

Non solo United e City: anche il Chelsea si inserisce nella corsa a Pedro, che vuole lasciare il Barcellona in quanto chiuso dal tridente Messi-Neymar-Suarez. Mourinho sta chiedendo rinforzi e avrebbe indicato ad Abramovich l'acquisto dello spagnolo, che costa 30 milioni.

VILLARREAL, PRESO BAKAMBU

Il Villarreal ha annunciato l'acquisto di Cedric Bakambu. L'attaccante francese, in passato nel mirino della Lazio, arriva a titolo definitivo dal Bursaspor. Il 21enne ha firmato fino al 2020.

BOLOGNA, VISITE PER MATTIA DESTRO

Mattia Destro è arrivato a Bologna dove sta sostenendo le visite mediche al centro Isokinetic. Al termine firmerà un contratto di cinque anni.

GENOA SU ANDRADE

Il Genoa è ad un passo da Tomas Andrade, attaccante classe '96 del River Plate in passato seguito anche dal Barcellona. Battuta la concorrenza di Napoli, Roma e Bologna.

ATALANTA, SFUMA PALETTA

Il Milan ha tolto dal mercato Gabriel Paletta, obiettivo dell'Atalanta, che ora proverà a prendere Andreolli dall'Inter.

INTER-NAPOLI, TANTI NOMI SUL TAVOLO

Non ci sono stati incontri tra i dirigenti di Inter e Napoli, ma i contatti sono continui. L'Inter ha provato a chiedere uno tra Mertens e Gabbiadini ricevendo una risposta negativa. Il Napoli potrebbe aprire al massimo per Callejon. Grande traffico anche per quanto riguarda i terzini: a Mancini piacciono Ghoulam e Strinic, mentre Santon e D'Ambrosio potrebbero fare il percorso inverso. Sul piatto anche Juan Jesus ed Hernanes. Trattativa molto articolata e in divenire.

PERISIC, IL WOLFSBURG NON MOLLA

I soldi incassati dalla cessione di Kovacic non verranno reinvestiti interamente sul mercato. Per l'operazione Perisic l'Inter non ha intenzione di versare i 20 milioni cash in un'unica soluzione chiesta dai tedeschi. I nerazzurri stanno pensando di alzare l'offerta del prestito oneroso a 8 milioni, con riscatto obbligatorio fissato a 12. Ma il Wolfsburg non apre.

INTER, DUDA: "SEDOTTO E ABBANDONATO"

Ondrej Duda era ad un passo dall'Inter, invece per ora è rimasto al Legia Varsavia. Intervistato in Polonia da Przegladzie Sportowym, il centrocampista spera ancora nell'avventura nerazzurra: "La vendita di Kovacic al Real può riaprire l'affare con l'Inter? Fino a quando la finestra di mercato rimane aperta può succedere di tutto. Non chiudo a nessuna opzione. Ma oggi sono concentrato sul Legia, per adesso rimango qui. Avevo già le valigie pronte e avevo anche comprato un appartamento, ero vicinissimo a partire. Non voglio mentire dicendo che non stavo pensando seriamente a un trasferimento all'Inter. Poi la trattativa è entrata in una fase di stallo ed è stato difficile per me riprendermi mentalmente. Ma sono sempre stato bene al Legia, quindi non c'è motivo di discutere la mia situazione. Quel che sarà sarà".

ATALANTA: SPUNTA LEDESMA

Dopo aver chiuso la sua lunga esperienza alla Lazio, Cristian Ledesma potrebbe ripartire dall'Atalanta. Secondo quanto riferito da L'Eco di Bergamo, il club nerazzurro sta pensando al centrocampista per sostituire Cigarini, che dovrà restare fuori un mese per infortunio.

FIORENTINA, JOAQUIN: "DIFFICILE CHE RESTI"

Joaquin è sempre più lontano dalla Fiorentina e sempre più vicino al Betis Siviglia. Come riportato da Estadiodeportivo.com, martedì lo spagnolo avrebbe rivelato ai tifosi viola il suo probabile addio: "E' difficile che rimanga a Firenze. Il Betis? Tutto dipende dalle trattative tra i club. Certo che può essere una buona soluzione per tutti".

MARIO RUI, L'AGENTE: "PUO' ANDARE IN BUNDESLIGA"

Il futuro di Mario Rui potrebbe essere lontano dall'Empoli. Come rivelato a Sportitalia dal suo agente, Mario Giuffredi, il terzino è nel mirino di alcuni club in Germania: "Ci sono concrete possibilità che vada a giocare in Bundesliga".

LAZIO, PEREA AL TROYES

La Lazio ha comunicato che "Brayan Perea è stato ceduto a titolo temporaneo al Troyes".

JUVE, ATTESO L'ANNUNCIO DI ALEX SANDRO

Potrebbe arrivare già oggi l'annuncio del passaggio di Alex Sandro alla Juve. Definiti tutti i dettagli dell'operazione, si attendono solo i documenti dal Porto.

NAPOLI: AVANTI PER SALA, MA LUI VUOLE L'INTER

L'incontro tra Giuntoli e l'agente di Jacopo Sala sembra aver dato buoni frutti. Le parti si sono avvicinate, anche i 6/8 milioni chiesti dal Verona (che deve girare il 30% dell'incasso all'Amburgo) non son proprio la cifra sperata dal Napoli. La strada intrapresa, però, sembra quella buona. Il problema, però, è che bisogna convincere il giocatore, il quale vuole andare all'Inter.

MILAN, PALETTA POTREBBE RESTARE

Alex ha tante offerte (Santos, Olympiacos, Besiktas e Moenchengladbach) e così a restare potrebbe essere quel Paletta che pareva destinato a lasciare i rossoneri, destinazione Atalanta o Bologna.

JUVE, SONDAGGIO PER PASTORE

Secondo quanto rivela Tuttosport, la Juve avrebbe messo nel mirino (per l'ennesima volta) Javier Pastore, il cui entourage sarebbe stato contattato da Marotta e Paratici. L'argentino ha uno stipendio abbordabile (2,5 milioni di euro), ma ha appena rinnovato col Psg e al momento ci sono pochi segnali per un eventuale cambio di casacca.

MANCHESTER UTD, 85 MILIONI PER MUELLER

Secondo i tedeschi di "Bild", il Manchester United avrebbe portato a 85 milioni di euro l'offerta al Bayern Monaco per Thomas Mueller.

Le news di giornata

IL SASSUOLO BLINDA VRSALJKO

Il Sassuolo blinda Vrsaljko. Il club emiliano ha deciso di rivedere il contratto dell'esterno croato, in scadenza nel 2019, portandolo a 1,2 milioni di euro a stagione.

LAZIO, SPUNTA MATRI

L'infortunio di Klose costringe la Lazio a muoversi alla ricerca di una nuova punta. Il nome caldo in questo momento è quello di Alessandro Matri, ai margini del progetto Milan.

INTER, RISPUNTA IL NOME DI LAVEZZI

Rispunta il nome di Lavezzi per l'Inter. Il procuratore dell'argentino Alejandro Mazzoni si trova a Parigi per discutere del futuro del suo assistito. I nerazzurri sono alla finestra.

MARSIGLIA, MICHEL PER IL DOPO BIELSA

Il Marsiglia ha scelto il suo nuovo allenatore. Il sostituto di Bielsa sarà a quanto pare Michel, ex tecnico dell'Olympiakos. Nulla da fare dunque per Donadoni, le cui quotazioni sembravano essere invece molto alte.

PEROTTI, L'INTER GIOCA LA CARTA NAGATOMO

L'Inter insiste per Perotti. L'argentino, infortunato, dovrà stare fermo quindici giorni, ma l'interesse dei nerazzurri resta fortissimo: con il Genoa si sta cercando di imbastire una trattativa che coinvolga anche Nagatomo. Prende corpo l'ida di uno scambio.

SAMP, FATTA PER CARBONERO

La Samp si muove per il dopo Soriano. È praticamente fatta per l'arrivo in blucerchiato di Carlos Carbonero, centrocampista colombiano della Roma.

LAZIO: KEITA "FUTURO? PARLIAMO DEL CAMPO..."

Dopo il gol partita contro il Bayer, l'attaccante della Lazio Keita ha dribblato la domanda sul suo futuro: "Se non vado più via? Parliamo di cose di campo...", ha detto nel corso del programma 'Premium Sport'.

ROMA: DOMANI ARRIVA EMERSON PALMIERI

Ieri il centrale tedesco Ruediger, oggi lo slovacco Gyomber, domani il brasiliano Emerson Palmieri. Non conosce sosta il mercato della Roma, pronta ad accogliere il terzino sinistro del Santos, nell'ultima stagione al Palermo. Emerson sbarcherà alle 18:20 all'aeroporto di Fiumicino, e giovedì sosterrà le visite mediche. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni di euro.

BALOTELLI, SONDAGGIO DEL WATFORD

Non solo Sampdoria e Lazio su Mario Balotelli. Sull'attaccante del Liverpool, da tempo fuori dai piani di Brendan Rodgers, ci sarebbe anche il Watford. Il club inglese della famiglia Pozzo avrebbe fatto un sondaggio per capire la disponibilità del giocatore.

ATLETICO, PRESO KRANEVITTER

Secondo il quotidiano spagnolo As, Matias Kranevitter è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. I Colchoneros pagheranno 8 milioni al River per il 60% dei diritti del giocatore che firmerà un contratto quadriennale. Le parti stanno limando gli ultimi dettagli in queste ore, con Kranevitter che dovrebbe raggiungere l'Atletico solo dal prossimo gennaio.

WOLFSBURG: AGENTE DE BRUYNE "NON HA ANCORA DECISO"

"Lui non ha ancora preso la sua decisione e le trattative fra i club sono ancora in corso. Vedremo nelle prossime ore o nei prossimi giorni cosa succederà. Quello che è successo ieri sera, però, non è stato assolutamente professionale". Così Patrick De Koster, agente di Kevin De Bruyne, a 'TalkSport' sull'uscita del suo assistito a una premiazione della 'Bild Sport' ("Resterò al Wolfsburg la prossima stagione"). Per De Bruyne il City ha offerto 67 milioni di euro.

BOLOGNA: UFFICIALE FALCO DAL LECCE

Il Bologna comunica di aver acquisito dal Lecce l'attaccante Filippo Falco per la stagione 2015-2016 in prestito con obbligo di riscatto.

DESTRO-BOLOGNA: CONTRATTO DI 5 ANNI

Dopo che lo stesso giocatore ha annunciato il suo passaggio al Bologna, ecco i dettaglia sull'operazione tra la Roma e i rossoblù per Destro: l'attaccante è stato ceduto a titolo definitivo per sei milioni più bonus. Contratto di cinque anni.

NAPOLI, INCONTRO PER SALA

Il Napoli punta forte su Jacopo Sala: in questi minuti incontro tra la società azzurra e l'agente del giocatore del Verona. Due le proposte, entrambe di acquisto a titolo definitivo: pagamento immediato di 6 milioni o 8 milioni ma dilazionabili in più anni.

DESTRO TWITTA: "VADO AL BOLOGNA"

Mattia Destro è un nuovo giocatore del Bologna. Lo ha annunciato lo stesso attaccante, a questo punto ex giallorosso, sul suo profilo Twitter (replicando lo stesso post anche su Facebook): "Da oggi inizia la mia nuova avventura con il Bologna, ce la metterò tutta per ripagare la vostra fiducia! Arrivoooo". Destro arriva a Bologna a titolo definitivo, con un contratto di 5 anni.

GENOA, UFFICIALE: BIENNALE PER CAPEL

Ha firmato nel pomeriggio il contratto che lo lega al Genoa per due anni il centrocampista Diego Capel arrivato dallo Sporting Lisbona. L'esterno sinistro spagnolo ha già fatto le visite mediche e si è allenato agli ordini di Gasperini. "Sono molto felice di essere al Genoa" sono state le prime parole prima di concedersi ad alcune foto con i tifosi. Nell'accordo con i portoghesi dello Sporting anche un percentuale sull'eventuale futura vendita del giocatore da parte dei rossoblù.

MKHITARYAN, C'E' ANCHE IL LIVERPOOL

Il Liverpool è pronto a sfidare la Juventus per Mkhitaryan, talento del Borussia Dortmund. I Reds sono pronti a mettere sul piatto 21,5 milioni di euro.

ANCHE IL NORWICH VUOLE KOULIBALY

Nuova pista inglese per Koulibaly: il difensore del Napoli piace anche al Norwich, che avrebbe offerto 11 milioni di euro più bonus.

TORINO: UFFICIALE BELOTTI

Andrea Belotti ha firmato per il Torino. L'annuncia ufficialmente la società granata che pubblica sul suo sito la foto del momento della firma con l'attaccante, il ds del Torino Gianluca Petrachi, ed il manager del giocatore, Sergio Lancini. Il Palermo l'ha ceduto a titolo definitivo.

MARQUINHO-UDINESE: E' UFFICIALE

Adesso è ufficiale: Marquinho è un giocatore dell'Udinese. Il centrocampista brasiliano arriva dalla Roma.

NAPOLI: CAIRO "MAKSIMOVIC NON PARTE PIU'"

Questa volta per il Napoli è finita davvero. Niente Maksimovic, come ha confermato Urbano Cairo a Radio Kiss Kiss: "Maksimovic è uno dei giocatori più forti che io abia mai avuto in dieci anni di presidenza e non ce ne vogliamo assolutamente privare. Con il Napoli ci siamo sentiti solo una volta 3-4 giorni fa e ha offerto 12 milioni più bonus, che sono cifre assolutamente inadeguate al calciatore. A me Napoli piace tanto, ma mi dispiace. Maksimovic al Napoli non viene. Ormai è troppo tardi, neanche una proposta folle potrebbe cambiare le cose".

SAMP-CARBONERO: ATTESA LA FUMATA BIANCA

Oggi potrebbe essere la giornata giusta per l'arrivo di Carlos Carbonero alla Sampdoria. Ci sono già contatti avviati tra Roma e club blucerchiato: a ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

TORINO: SI SEGUE KEITA

Dopo i playoff di Champions League contro il Bayer Leverkusen, Keita potrebbe salutare la Lazio. Il giocatore ha mercato in Premier e piace anche all'Inter, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Torino.

INTER: KOVACIC UFFICIALE AL REAL MADRID

Mateo Kovacic è ufficialmente un giocatore del Real Madrid. Il croato ha lasciato così l'Inter ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura. Domani, ore 13, sarà presentato al Santiago Bernabeu. Il giocatore ha firmato un contratto di 6 anni.

BOLOGNA SU EDER

Oltre a Destro, il Bologna adesso vuole Eder dalla Sampdoria. Il giocatore è corteggiato anche dalla Lazio.

COMO: VERGARA IN PRESTITO

Jherson Vergara è vicino al Como. Il difensore colombiano del Milan vestirà la maglia dei lariani in prestito per una stagione.

SALA DICE NO AL NAPOLI

L'esterno del Verona, Jacopo Sala, ha rifiutato il Napoli. Il giocatore avrebbe preferenza per l'Inter, altro club interessato.

FIORENTINA, IDEA SCHELOTTO

Con Joaquin al Betis Siviglia, la Fiorentina adesso sta pensando a Schelotto. Può essere un'opportuna last minute.

BRESCIA, TESSERATO CASTELLINI

Nuovo innesto in casa Brescia. Il club lombardo ha tesserato il difensore 36enne Paolo Castellini che era svincolato dalla Cremonese e che da oltre un mese si allenava con la squadra di Boscaglia. Il giocatore ha sottoscritto un contratto annuale.

TORINO, BELOTTI HA FIRMATO

Dopo aver superato le visite mediche, Andrea Belotti ha firmato con il Torino. L'attaccante lascia il Palermo, che incassa 7,5 milioni di euro più bonus.

LAZIO, MAURI TWITTA: "TUTTI ALL'OLIMPICO"

Il suo ritorno alla Lazio non è ancora stato ufficializzato, ma Stefano Mauri torna a farsi sentire sui social network da capitano della Lazio a tutti gli effetti: "Stasera tutti all'Olimpico ad urlare! Forza ragazzi! Obiettivo Champions League". Un chiaro indizio dell'imminente firma con i colori biancocelesti.

PALERMO: PRESO DURDEVIC

Il Palermo ha preso Uros Durdevic, attaccante classe 1994 svincolato dal Vitesse. In passato era stato pagato 6 milioni di euro dal Chelsea, ma non ha mai mantenuto le promesse.

MILAN: SORIANO IN POLE

Il vertice dopo la sfida col Perugia di Coppa Italia tra Mihajlovic, Galliani e Berlusconi ha portato qualche passo avanti sul fronte centrocampista. C'è stata l'apertura del presidente a trattare Soriano con la Samdporia, mentre è praticamente tramontata la pista Witsel con lo Zenit. Il belga costa troppo.

MILAN: AGENTE MAURI "MAI PARLATO DI PRESTITO"

José Mauri potrebbe andare via in prestito per un anno. E' una notizia che sta circolando nelle ultime ore, ma il suo agente ha voluto chiarire la posizione del suo assistito a milannews.it: "Nessuno ci ha parlato di questa eventualità, che io sappia Mauri resta al Milan. Non ci sono state telefonate col Milan o con altri club, si allena per conquistare una maglia da titolare. È ovvio che non può subito essere il leader del centrocampo ma deve lavorare e migliorare tanto. Jose non è nemmeno al 50% della forma fisica, lui entra in condizione dopo settembre e poi non smette più fino al termine della stagione, sta ancora carburando. In merito alle voci ripeto, col Milan non si è parlato di mandarlo via in prestito, ha un ottimo rapporto con Mihajlovic e suda tutti i giorni per migliorarsi".

INTER: SIQUEIRA NON SI ALLENA CON L'ATLETICO

Ore decisive per il futuro di Siqueira. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, il laterale dell'Atletico Madrid ha ottenuto dal club di non allenarsi con il resto della squadra. Sulle sue tracce ci sono Inter e Psg.

WEST HAM: CHIESTO EDU VARGAS

Il West Ham ha chiesto al Napoli la possibilità di avere Edu Vargas in prestito. La stagione scorsa il cileno ha giocato con la maglia del QPR.

ERIKSEN-JUVE: RIFIUTATA OFFERTA

Fallito l'approccio della Juventus a Christian Eriksen. Per il talento danese, i bianconeri secondo il Sun hanno offerto 13 milioni di sterline al Tottenham. Offerta respinta.

CROTONE: PRESO CAPEZZI

Il Crotone ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Leonardo Capezzi, che ha ottenuto in prestito dalla Fiorentina fino al 30 giugno 2016. L'accordo tra le due società prevede il diritto di riscatto per il Crotone e di controriscatto in favore dei viola.

GOURCUFF OFFERTO AL WATFORD

L'ex Milan Yohann Gourcuff potrebbe finire in Premier League. Il trequartista, liberatosi dal Lione in estate, è stato offerto al Watford di Pozzo.

JORGE MENDES IN INGHILTERRA PER OTAMENDI E DE GEA

Il super procuratore Jorge Mendes è sbarcato in Inghilterra per definire le trattative che riguardano i propri assistiti: Otamendi, che il City sta cercando di acquistare dal Valencia, e David De Gea, da tempo nel mirino del Real Madrid.

VERONA, IDEA LEDESMA

Svincolato ormai dalla Lazio, Cristian Ledesma potrebbe finire al Verona. Il centrocampista piace molto al club veneto, che potrebbe così fare un ottimo colpo a parametro zero.

JOAQUIN VERSO IL RITORNO AL BETIS

In Spagna sono sicuri: Joaquin sta per tornare al Betis. L'ala ha già trovato l'accordo col suo vecchio club, che ora sta trattando con la Fiorentina.

ROMA, OGGI VISITE PER GYOMBER

La Roma ha chiuso con il Catania per l'arrivo di Norbert Gyomber. Il difensore slovacco è atteso a Fiumicino e in giornata sosterrà le visite mediche (alle 17, dopo che le avrà completate Rudiger).

CAGLIARI, PERUCCHINI COME VICE STORARI

Filippo Perucchini, cresciuto nel vivaio del Milan, potrebbe finire al Cagliari come vice Storari. Un altro nome che piace ai sardi è ALberto Frison del Catania.

NAPOLI: 15 MILIONI PIU' BONUS PER MAKSIMOVIC

Il Napoli insiste per Maksimovic. Nonostante la chiusura del Torino (che vuole non meno di 20 mln), gli azzurri sono pronti a rilanciare. Trovato l'accordo con il giocatore (quadriennale da 1,7 milioni di euro a stagione), la nuova offerta per i granata tocca i 15 milioni di euro più bonus. E anche de Laurentiis potrebbe intervenire direttamente nella questione.

GATTUSO VICINO ALLA PANCHINA DEL PISA

Gennaro Gattuso è pronto a ripartire dalla Lega Pro. Oggi incontrerà la dirigenza del Pisa per discutere la firma del proprio contratto da allenatore della squadra toscana.

INTER: SI INSISTE PER PERISIC

Dopo la cessione di Kovacic al Real Madrid, l'Inter insiste per Perisic. Per l'esterno il Wolfsburg vuole 17 milioni di euro più 3 di bonus con pagamento immediato di 10-12 milioni. Ma il club di corso Vittorio Emanuele, al momento, si è spinto fino a 8 milioni per il prestito onerso con un riscatto fissato a 12. Si lavora e si hanno ancora 13 giorni di tempo per concludere la trattativa.

INTER: IDEA SCAMBIO JUAN JESUS-GHOULAM

La pista per arrivare a Coentrao non è percorribile. Il Real Madrid vuole 15 milioni di euro e il giocatore 4 milioni a stagione di ingaggio. Così nelle ultime ore è spuntata l'idea di uno scambio tra Juan Jesus e Ghoulam con il Napoli.

INTER, MANCINI: "CI SERVE FELIPE MELO"

Roberto Mancini non molla Felipe Melo: "A questa squadra manca un giocatore di personalità in mezzo al campo e Felipe Melo è un centrocampista che possiede questa caratteristica. Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni".

IL NEWCASTLE SU THAUVIN

Il Newcastle prova il colpo e sta per avanzare un'offerta da 17 milioni di euro al Marsiglia per Florian Thauvin. Nella trattativa potrebbe essere inserito Remy Cabella.

BOLOGNA, PRESO KRAFTH

Il Bologna ha raggiunto l'accordo con l'Helsinborg per l'arrivo di Emil Krafth, difensore svedese classe '94. Oggi sarà in Italia per le visite mediche.

IL CITY BLOCCA MANGALA. VIRATA SU PEDRO

Il Manchester City è sempre vicino ad Otamendi. Ma per arrivare al difensore argentino gli inglesi sono disposti "solo" a sborsare quasi 40 milioni di euro, senza concedere il prestito di Eliaquim Mangala. Inoltre va sottolineato come il Valencia debba oltre 30 milioni di euro al City per il riscatto obbligatorio di Negredo. Inoltre le difficoltà nell'arrivare a De Bruyne, che ha annunciato che rimarrà al Wolfsburg, stanno facendo virare la dirigenza del City su Pedro, obiettivo anche dello United.

BELOTTI, OGGI VISITE COL TORO

La trattativa tra il Palermo e Torino è andata in porto: Andrea Belotti oggi sosterrà le visite mediche con i granata.

GENOA, VISITE PER CAPEL

Diego Capel sta sostenendo le visite mediche presso l'Istituto Il Baluardo di Genova. L'esterno spagnolo dopo i testi fisici firmerà un biennale con il Genoa: "Sono molto felice di essere qui". Arriva dallo Sporting Lisbona.

CALABRIA RESTA AL MILAN

Tante richieste da club di Serie B per Davide Calabria: Sinisa Mihajlovic ha deciso però di trattenere il terzino almeno fino a gennaio.

BERLUSCONI: "SE IBRA LASCIA IL PSG VIENE AL MILAN"

Silvio Berlusconi ha spiegato la situazione di mercato di Ibrahimovic: "Ibra ha una permanenza difficile in Francia. Può anche essere che il Psg decida di chiudere con lui. Abbiamo la sua parola che nel caso in cui lascerà Parigi, lo farà solo per tornare al Milan".

JUVE, SALGONO LE QUOTAZIONI DI LAMELA

La Juve si è vista dire no dal Tottenham per Eriksen ma il club inglese ha aperto ad una possibile cessione di Erik Lamela. L'argentino piace molto ad Allegri: le sue quotazioni sono in forte ascesa.

JUVE, ALEX SANDRO VICINISSIMO

Massimiliano Allegri avrà il terzino sinistro tanto sognato: la Juve sta definendo con il Porto l'arrivo del brasiliano Alex Sandro. C'è già l'accordo con il giocatore sulla base di un quinquennale da 2,5 milioni a stagione. Al club portoghese andrà una cifra superiore ai 20 milioni di euro (18 milioni + 4 di bonus o 20 + 2 di bonus).

PALERMO, GILARDINO AD UN PASSO

Dopo la cessione di Belotti al Torino, il Palermo sta definendo con il Guangzhou l'acquisto di Alberto Gilardino. C'è già l'intesa con l'attaccante, mentre con il club cinese si discute di un prestito oneroso, da definire se con diritto o obbligo di riscatto. Trattativa in fase molto avanzata.