SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

ZENIT, PROPOSTO IL RINNOVO A WITSEL

Lo Zenit San Pietroburgo non vuole mollare la presa su Witsel. La società russa è pronta ad offrire al centrocampista belga un rinnovo di contratto da quasi 6 milioni netti, compresi i bonus, inserendo una clausola rescissoria. Lo svela calciomercato.com.

TORINO, TRE OBIETTIVI PER LA DIFESA

Il Torino nel prossimo mercato di gennaio punta a rinforzare la difesa. Sono tre gli obiettivi che la società di Urbano Cairo ha in mente per accontentare le richieste di mister Mihajlovic: Domagoj Vida della Dinamo Kiev, già trattato nell'ultimo mercato estivo, Matej Mitrovic del Rijeka e Thomas Herteaux dell'Udinese. Lo scrive Tuttosport.

Le news di giornata

RENNES, COSTIL: "VIA A FINE STAGIONE"

Benoit Costil non rinnoverà il suo contratto e lascerà il Rennes a fine stagione. "Per prolungare devi avere una proposta in mano e io non ne ho ricevuta, non ho ricevuto nulla. Ho ricevuto una proposta a inizio Europei che, scusate se parlo di soldi ma bisogna dire le cose come stanno, che era una proposta al ribasso. Dunque sono in scadenza e me ne andrò al termine di questo contratto", ha detto il portiere che piace alla Fiorentina.

UDINESE, BONATO: "SCAMBIO IMMOBILE-ZAPATA? TENGO DUVAN"

Il ds dell'Udinese, Nereo Bonato, ha parlato di Zapata. "Uno scambio Immobile-Zapata? Io sto bene con Zapata. L'ho cercato da quando ero a Sassuolo e ora che sono a Udine me lo tengo. Sono convinto che quest'anno possa fare anche meglio rispetto al passato. Senza nulla togliere a Immobile che è un grande giocatore", ha detto a Radiosei.

INGHILTERRA, KLINSMANN SMENTISCE

Jurgen Klinsmann ha smentito le voci che lo vorrebbero prossimo ct dell'Inghilterra. "Nessuno fondamento sulle voci riguardanti l'Inghilterra. Sono concentrato sul debutto di Columbus l'11 novemrbe", ha scritto su Twitter.

L'AGENTE DI ZAMPANO: "PENSA SOLO AL PESCARA"

Francesco Zampano piace a diversi club di livello, ma il suo agente, Andrea Cattoli, tranquillizza i tifosi del Pescara. "In estate è stato cercato da club importanti. Insieme a lui però abbiamo deciso di restare a Pescara al fine di continuare il suo percorso di crescita. E' costantemente monitorato da osservatori di club internazionali e nei prossimi mesi ne sentiremo sicuramente parlare molto. Ora però lui ha un unico pensiero in testa: il Pescara", ha detto a PescaraSport24.

VAN PERSIE: "FUTURO? NON CHIUDO A NESSUNO"

Robin Van Persie ha fatto il punto sul suo futuro. "Nel corso degli anni ho capito che non è possibile pianificare la propria carriera. Per questo in vista degli ultimi anni da giocatore sono aperto a tutto. Ora per il futuro vedremo, i miei figli avranno un peso importante sulla scelta", ha detto l'attaccante del Fenerbahce.

BULGARIA: HUBCHEV NUOVO CT

Petar Hubchev è il nuovo commissario tecnico della Bulgaria. Lo riferisce la stessa Federcalcio bulgara, aggiungendo che il 52enne ex difensore della squadra semifinalista ai Mondiali di Usa '94, ha firmato un contratto fino al 2018. Hubchev prende il posto di Ivaylo Petev, destinato a diventare il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria.

MONACO, NON SOLO IL MILAN SU BAKAYOKO

Il centrocampista francese del Monaco sarà visionato dal Milan nelle prossime settimane, ma non è l'unica squadra interessata al giocatore. Anche Manchester United e Southampton seguono da vicino il calciatore.

VALENCIA, ATTESO L'ANNUNCIO DI PRANDELLI

Cesare Prandelli sta per tornare in panchina. Dopo la beve parentesi al Galatasaray, arrivata dopo l'amara avventura con la Nazionale ai Mondiali in Brasile, l'ex ct è il prossimo allenatore del Valencia. Prandelli arriva per risollevare la squadra dal quindiceismo posto dopo i fallimenti di Neville e Ayestaran. Per lui è pronto un contratto biennale, che dovrebbe essere firmato a giorni: la sua presentazione dovrebbe avvenire già domenica.

PSG, IN ESTATE NO DEL DORTMUND PER GINTER

Secondo quanto rivelato da Sport Bild, la scorsa estate il Psg avrebbe provato a prendere il difensore Matthias Ginter dal Borussia Dortmund, ricevendo un secco no dal club tedesco.

LIVERPOOL, IN TRE SU STURRIDGE

Secondo i media inglesi, a gennaio, il Sunderland potrebbe presentare un'offerta al Liverpool per Daniel Sturridge. Sulle tracce dell'attaccante ci sarebbero anche West Ham e Stoke City.

SIMEONE: "NON E' DETTO CHE RINNOVI CON L'ATLETICO"

"Qui all'Atletico Madrid sanno tutti che ho dato il meglio che potevo. Ma questo non vuol dire che io possa rinnovare ancora una volta il contratto dopo la scadenza". Ai microfoni di Premium Sport, Diego Pablo Simeone ha parlato del suo futuro. L'allenatore dei "Cochoneros" ha un contratto in scadenza nel 2020, ma nei giorni scorsi si era parlato della possibilità che il Cholo si liberi nel 2018.

DALLA FRANCIA: È GELO THIAGO SILVA-PSG

Secondo l'Equipe sarebbe ai ferri corti il rapporto tra Thiago Silva e il Paris Saint Germain. Il difensore brasiliano non avrebbe ancora digerito il mancato via libera del club per partecipare alle Olimpiadi con la nazionale brasiliana e la trattativa per il rinnovo di contratto, in scadenza 2017, è congelata da tempo. L'ex Milan potrebbe dunque diventare un pezzo pregiato nel mercato dei parametri zero e proprio i rossoneri sono tra i più interessati a riportarlo in Italia.

CHELSEA SU JAVIER PASTORE

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Chelsea non solo sarebbe sulle tracce di Edinson Cavani, ma avrebbe nel mirino anche un altro gioiello del Psg: Javier Pastore, per il quale potrebbe prendere corpo una trattativa nei prossimi mesi.

ROMULO: "STO PER RINNOVARE CON IL VERONA"

Con una foto e un messaggio sui social, Romulo ha annunciato di essere a un passo dal rinnovo con l'Hellas Verona: "Il mio procuratore è arrivato. Andiamo a rinnovare", ha scritto il centrocampista condividendo uno scatto in cui lo si vede all'aeroporto mentre accoglie il suo agente.

BARCELLONA, JOHNSON E CHRISTENSEN DEL GLADBACH NEL MIRINO

Due giocatori del Borussia Moenchengladbach hanno attirato l'attenzione del Barcellona. Si tratta del laterale statunitense Fabian Johnson e del difensore danese Andreas Christensen, di proprietà del Chelsea. Lo riporta El Mundo Deportivo, sottolineando che i due saranno visionati attentamente durante la sfida di Champions League tra i tedeschi e i blaugrana.

UNITED E ARSENAL IN PRESSING SU FONTE

José Fonte aspetta il rinnovo con il Southampton. Sul difensore, fresco campione d'Europa con il Portogallo, continua a esserci il grande interesse di Manchester United e Arsenal.

SUNDERLAND, OBIETTIVO SANTANDER

Il Sunderland è in cerca di un rinforzo per il reparto offensivo. Il club inglese ha messo gli occhi sul paraguaiano Federico Santander. Per l'attaccante del Copenaghen già 7 gol in 18 presenze quest'anno.

DALL'INGHILTERRA: MILAN DI NUOVO SU ZAZA

La sua avventura al West Ham non è iniziata nel migliore dei modi, tra sconfitte, zero gol e contestazione dei tifosi. Così Simone Zaza a gennaio potrebbe far ritorno in Italia. Secondo il Guardian, nel futuro dell'attaccante potrebbe esserci il Milan, che già lo aveva cercato in estate.

AUXERRE: SIMONE PER LA PANCHINA

Marco Simone torna in panchina. Si fa il suo nome per l'Auxerre al posto di Viorel Moldovan, vicino all'esonero.

VECINO: "NON HO MAI VOLUTO LASCIARE LA FIORENTINA"

"Sono rimasto perché c'è tanto da fare qua, posso dare ancora molto. Poi mi trovo bene nello spogliatoio, già a fine della scorsa stagione ero convinto di restare e la mia idea non è cambiata". Nella conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Qarabag, Matias Vecino ha parlato così della decisione di restare alla Fiorentina, nonostante le voci di mercato che lo hanno riguardato in estate.

LIVERPOOL, UFFICIALE IL PRIMO CONTRATTO DA PRO PER MILLAR

Il Liverpool ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista per il canadese Liam Millar, promettente nazionale U20, nell'Academy dei Reds dalla fine della scorsa stagione. Millar ha siglato il suo primo contratto nel giorno del suo 17.o compleanno.

MILAN, IL CHELSEA TORNA SU ROMAGNOLI

Secondo quanto riportato da Quotidiano Sportivo, il Chelsea avrebbe pronta una nuova offerta per Alessio Romagnoli. A gennaio, il club londinese sarebbe intenzionato a offrire 50 milioni. Lo scorso agosto il Milan aveva rifiutato una precedente offerta dei Blues da 35 milioni.

GRANADA, ESONERATO PACO JEMEZ

Il Granada e Paco Jemez si dividono. Il tecnico dirigerà l'ultimo allenamento prima della conferenza stampa d'addio.

UFFICIALE, IBORRA RINNOVA COL SIVIGLIA

Il centrocampista Vicente Iborra ha rinnovato con il Siviglia fino al 30 giugnio 2020. Lo comunica il sito ufficiale del club.

CROTONE: COLANTUONO PER LA PANCHINA

La panchina di Nicola è a forte rischio dopo la sconfitta casalinga contro l'Atalanta. Ci sarebbe l'ex tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono in pole per la sua eventuale sostituzione.

UNITED, OCCHI PUNTATI SU GELSON MARTINS

José Mourinho ha nel mirino un altro giovane attaccante per rafforzare il reparto offensivo del Manchester United. Secondo i media inglesi i Red Devils avrebbero puntato infatti Gelson Martins dello Sporting Lisbona, che era stato accostato anche al Real Madrid. Martins ha un contratto che scade solamente nel 2021, ma i lusitani da stanno trattando un rinnovo per provare a blindarlo.

TORINO: HART OLTRE IL PRESTITO

Joe Hart ha convinto il Torino, tanto che il club granata sta pensando di blindare il portiere inglese oltre la scadenza del prestito con il City. Secondo 'Tuttosport' l'idea è un contratto fino al 2019 a circa 4 milioni a stagione, convincendo Hart a spalmare l'ingaggio complessivo di 8 milioni su 4 annualità anziché su 2.

AUXERRE, CISSÈ VERSO IL RITORNO AL CALCIO GIOCATO

Djibril Cissé potrebbe presto tornare sui campi da gioco. L'ex attaccante della Lazio, che da qualche settimana si sta allenando con l'Auxerre, aveva annunciato il ritiro lo scorso 19 ottobre, dopo una brevissima esperienza con il Saint-Pierroise, ma ora sembra averci ripensato. Il club della Borgogna, nel quale Cissé è cresciuto e ha esordito da professionista, sembra pronto a dargli un'altra chance.

IL BARCELLONA NON PERDE DI VISTA DYBALA

Dybala rimane un obiettivo del Barcellona per la prossima stagione. Secondo El Mundo Deportivo i blaugrana stanno costantemente monitorando il fuoriclasse argentino, in vista di un maxi colpo nel prossimo mercato estivo. Il quotidiano catalano sottolinea come la scorsa estate fosse necessario acquistare più giocatori per rafforzare la rosa, mentre la stagione 2017/2018 potrebbe essere quella buona per piazzare un colpo stellare in stile Neymar o Suarez.

ARSENAL, RINNOVO E MAGLIA NUMERO 10 PER OZIL

Mesut Oezil ha trovato l'accordo per il rinnovo di contratto con l'Arsenal, in scadenza 2018. Lo riporta Bild Sport, che specifica come nell'accordo ci sarebbe anche l'assegnazione della maglia numero 10 al trequartista tedesco, attualmente con la 11 sulle spalle.

DORTMUND, RIFIUTATI 60 MILIONI DALL'ARSENAL PER AUBAMEYANG

Secondo El Confidencial in estate il Borussia Dortmund avrebbe rifiutato un'offerta da 60 milioni di euro dell'Arsenal per Pierre-Emerick Aubameyang. Il club giallonero avrebbe respinto l'offensiva dei Gunners chiedendo 100 milioni per l'attaccante gabonese.

TEVEZ: "RITIRO A FINE ANNO? È POSSIBILE"

Carlos Tevez è tornato a parlare dopo la squalifica di tre giornate rimediata con il Boca Juniors e ha messo in dubbio il suo futuro nel mondo del calcio: "Ritirarmi a fine anno è una possibilità, ci sto pensando - ha detto l'ex Juve in conferenza stampa - È una decisione personale, non so quanto ho ancora da dare. Giorno dopo giorno il calcio stanca".

DALLA SPAGNA: PRANDELLI VICINISSIMO AL VALENCIA

Secondo i media spagnoli Cesare Prandelli è a un passo dalla panchina del Valencia. Come riportato da Marca e CV Radio, l'ex ct della Nazionale avrebbe cenato settimana scorsa con il direttore sportivo del club spagnolo Garcia Pitarch, che gli avrebbe offerto un contratto di due anni. Prandelli è dunque l'uomo più indiziato per prendere il posto di Ayestaran, esonerato pochi giorni fa.