SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

PESCARA: AQUILANI E' VICINISSIMO

Risolto il contratto con lo Sporting Lisbona, Aquilani sta per sbarcare al Pescara.

CAGLIARI: OBIETTIVO EMANUELSON

Secondo Sportitalia, Emanuelson è diventato un obiettivo del Cagliari. L'olandese ex Milan è più di un'idea di mercato per i sardi.

IL PESCARA CORTEGGIA FAVILLI

Favilli vuole lasciare al più presto il Livorno, dove è ormai un separato in casa. Sulla punta, classe 1997, c'è il Pescara.

WEST HAM-ZAZA, PROSSIME 24 ORE SONO DECISIVE

Secondo Sportitalia, domani sarà una giornata molto importante per la cessione di Zaza al West Ham. L'attaccante della Juventus è vicinissimo al trasferimento in Premier League.

AG. GABIGOL: "DECIDIAMO DOMANI"

Wagner Ribeiro, agente di Gabigol, ha fatto il punto sul mercato dell'attaccante seguito anche da Inter e Juventus. "Al Santos faremo recapitare 4 offerte che arrivano da grandi club europei. Ora ci sto lavorando e avrò un pranzo con il giocatore per decidere il suo futuro - ha spiegato a Gazeta Esportiva -. Penso che domani sarà tutto deciso, anche se ora non posso rivelare di che tipo di offerte si tratta. Ma vi garantisco che entro la prossima settimana saprete tutto: vedrete se rimarrà in Brasile o andrà in Europa".

MILAN: JOSE' MAURI VERSO L'EMPOLI

Dopo gli arrivi di Sosa e Pasalic, non c'è più spazio per José Mauri al Milan. Il centrocampista è vicinissimo a un trasferimento all'Empoli.

INTER: IL BESIKTAS VUOLE ERKIN

Erkin potrebbe già tornare in Turchia, dopo essere stato bocciato da Frank de Boer. Secondo NTV Spor, Erkin piace al Besiktas che spinge per averlo in prestito per un una stagione.

CROTONE, UFFICIALE DUSSENNE

Il Crotone ha ufficializzato l'arrivo di Dussenne, difensore belga, classe 1992. Il giocatore arriva dal Mouscron.

INTER: NO AL TOTTENHAM PER PERISIC

Perisic ha ricevuto un'offerta dal Tottenham, ma l'Inter non ha nessuna intenzione di cedere l'esterno croato.

SIVIGLIA, KONOPLYANKA: "HO MOLTE OFFERTE"

Intervistato da As, Konoplyanka ha parlato del suo futuro al Siviglia. "La mia situazione non è molto chiara, al Siviglia. Non lascio, ma voglio vedere cosa succede. Ho molte offerte".

FIORENTINA: IDEA PAVOLETTI

Se partirà Kalinic, la Fiorentina virerà su Pavoletti. L'attaccante del Genoa piaceva anche al Milan.

NAPOLI: GABBIADINI ALL'EVERTON, MA NON SI MOLLA KALINIC

Gabbiadini può finire in Inghilterra, all'Everton. Il giocatore rientra nello scambio con la Fiorentina per Kalinic, ma Aurelio De Laurentiis cercherà comunque di acquistare il croato.

TORINO: C'E' SEPE PER LA PORTA

Secondo Tuttosport ci sarebbe anche il nome di Sepe per la porta del Torino. In corsa rimare pure Gabriel del Milan.

MAROTTA CONGEDA ZAZA: "WEST HAM? SI CHIUDE"

E' ormai agli sgoccioli l'avventura di Simone Zaza alla Juve. Lo ha confermato Beppe Marotta a Mediaset Premium. "Trattativa in corso, siamo in contatto. Credo ci siano le condizioni per chiudere nei prossimi giorni".

MAROTTA: "CUADRADO? VUOLE TORNARE, MA..."

Ai microfoni di Premium Sport, Beppe Marotta ha anche parlato dell'altro grande obiettivo di mercato, Juan Cuadrado. "Ci terremmo che tornasse da noi, il ragazzo vuole fortissimamente tornare, ma al momento il Chelsea non lo vuole cedere".

JUVE-MATUIDI, MAROTTA: "SONO OTTIMISTA"

A margine del sorteggio di Champions League, Beppe Marotta ha fatto il punto sulla trattativa per Matuidi. "Non ci siamo ancora. Rappresenta il profilo più adatto, speriamo di arrivare a una finalizzazione con il PSG nei prossimi giorni. Sono ottimista".

CASSANO: FERRERO "GIOCARE IN B NON SAREBBE DISONORE"

"Io ho la lasciato Antonio Cassano a giugno. Mi disse che sarebbe andato via se fosse andato via Montella, sarebbe andato dove c'era bisogno di un campione". Così Massimo Ferrero, patron della Sampdoria, a Tg Sport (Raidue) a proposito della polemica in corso tra l'attaccante barese e la società, che l'ha messo fuori rosa. "Perché ora sparla di noi? Lui è il principe Cassano, la vittima è la Samp. Mi aspetto che venga da me e dica 'grazie per avermi riportato alla Samp. Ora vado a dare un aiuto a qualche squadra che dalla B voglia tornare in A'. Mica e' un disonore giocare in serie B".

NAPOLI, FRENATA PER ROG

Marko Rog era atteso a Napoli oggi per le visite mediche, ma non è sbarcato. L'affare ha subito una brusca frenata perché il centrocampista croato della Dinamo Zagabria ha alzato le proprie richieste economiche.

SAMPDORIA, UFFICIALE IVAN AL BARI IN PRESTITO

Il Bari ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Ivan, centrocampista della Sampdoria.

JUVENTUS-PSG, ACCORDO PER MATUIDI

Juventus e Psg hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Matuidi: arriva per 22 milioni di euro più 3 di bonus.

SASSUOLO, ARIAUDO AL FROSINONE

Lorenzo Ariaudo è un nuovo giocatore del Frosinone. Lo ha annunciato il club ciociaro con una nota. "Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Ariaudo. Il difensore classe ’89 arriva a titolo definitivo dal Sassuolo".

DALLA FRANCIA: BALOTELLI IN VIAGGIO VERSO NIZZA

Secondo la stampa francese, Mario Balotelli sarebbe in viaggio verso Nizza per discutere il contratto con il club transalpino.

CSKA SOFIA: IORDANESCU NUOVO TECNICO

Edward Iordanescu, 38 anni, figlio dell'ex selezionatore della nazionale romena Anghel Iordanescu, è il nuovo allenatore del CSKA Sofia. L'ufficialità è stata data dal club bulgaro. Prende il posto del dimissionario Hristo Yanev.

JUVENTUS-PSG, INCONTRO PER MATUIDI

Marotta arriva a Montecarlo con un doppio obiettivo: assistere (possibilmente) a un sorteggio benevolo per la Juventus e chiudere l'affare Matuidi. Il dirigente juventino e Pavel Nedved a pranzo hanno incontrato Mino Raiola, l'agente del francese. Poi, Marotta intorno alle 15 ha incontrato Patrick Kluivert, il ds del Psg. I francesi chiedono 30 milioni, la Juve ne offre 25 più bonus. C'è già l'accordo con Matuidi (triennale a 4,5 milioni) e in casa Juve regna ottimismo.

JUVENTUS: MARRONE PUO' ANDARE IN BELGIO, ALLO ZULTE WAREGEM

Secondo Tuttosport, Marrone sta per lasciare alla Juventus e si sta per trasferire in Belgio, allo Zulte Waregem. Sul piano economico si lavora sulla formula del prestito annuale da 600mila euro.

ESPANYOL: PAU LOPEZ AL TOTTENHAM IN PRESTITO

Accordo tra Tottenham ed Espanyol per Pau Lopez. Il portiere dei catalani potrebbe finire in prestito al club londinese con un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Lo riporta il London Evening Standard.

ARSENAL: IL VALENCIA APRE ALLA CESSIONE DI MUSTAFI

L'Arsenal aspetta Mustafi dal Valencia. C'è stato un incontro tra il giocatore e il club, che ha aperto alla cessione.

NAPOLI: SALTA DAVID LOPEZ AL BETIS

Secondo Tuttosport, il Betis Siviglia ha fatto un passo indietro su David Lopez, nonostante il giocatore del Napoli avesse già effettuato le visite mediche.

CITY: UFFICIALE, QUADRIENNALE PER BRAVO

Il Manchester City ha ufficializzato l'ingaggio del portiere cileno Claudio Bravo dal Barcellona. Il 33enne nuovo numero 1 della squadra di Pep Guardiola ha firmato un contratto di 4 anni. "Sono davvero orgoglioso di giocare per il Manchester City e spero di essere parte di tanti successi", ha detto Bravo al sito del club inglese.

COMUNICATO MILAN: "ROMAGNOLI INCEDIBILE"

Il Milan chiude definitivamente la porta a una cessione di Romagnoli. "AC Milan ha ricevuto un’importante offerta economica da parte del Chelsea per il proprio giocatore Alessio Romagnoli - è scritto sul sito ufficiale dei rossoneri -. Il giocatore rossonero è incedibile, per cui la proposta di mercato non avrà alcun seguito. Ringraziamo il Chelsea, Club con cui il Milan continuerà ad avere gli ottimi rapporti sportivi di sempre".

GABIGOL, ULTIMATUM A JUVE E INTER

Archiviate le Olimpiadi, Gabigol stringe i tempi e avvisa Juve e Inter, lanciando il suo ultimatum. "Io, la mia famiglia e il mio agente abbiamo valutato le offerte ricevute e stiamo trattando. A breve sarà tutto risolto perché ormai il tempo stringe", ha detto l'attaccante brasiliano. "Resta una settimana di tempo, ma domenica andrò in ritiro con la Seleçao e la questione va risolta una volta per tutte".

UFFICIALE: ATLETICO, OLIVER TORRES AL PORTO

L'Atletico Madrid ha ceduto in prestito al Porto il centrocamoista Oliver Torres fino al termine della stagione. Ad annunciarlo è il sito ufficiale dei Colchoneros.

UFFICIALE: BARCELLONA, CILLESSEN NUOVO PORTIERE

E' ufficiale: Jasper Cillessen è un nuovo giocatore del Barcellona. E' stato lo stesso 27enne portiere olandese ad annunciarlo attraverso i suoi profili social. Cillessen ha salutato i tifosi dell'Ajax, squadra con cui ieri ha giocato la sua ultima partita in occasione della pesante sconfitta per 4-1 contro i russi del Rostov nel preliminare di Champions League. Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, Cillessen ieri sera è partito dalla Russia con un volo privato diretto a Barcellona.

UFFICIALE: BENTALEB ALLO SCHALKE

Altro centrocampista sfumato per il Milan. Il Tottenham ha infatti ceduto Nabil Bentaleb allo Schalke. Lo ha confermato direttore sportivo del club di BundesligaChristian Heidel. Il 21enne algerino, accostato ai rossoneri nei giorni scorsi, è già a Gelsenkirchen per effettuare le visite mediche di rito e per la firma del contratto. "Ci aspettiamo che già questo pomeriggio possa prendere parte all'allenamento", ha detto Heidel in una conferenza stampa prima dell'inizio della stagione.

AG.BROZOVIC: "E' SUL MERCATO"

"Marcelo è da considerare come un giocatore sul mercato e quindi in vendita, ma per i dettagli bisognerebbe ora chiedere alla società. Lui è un grande calciatore e un grande professionista, si comporta come tale all'Inter, ma sicuramente farebbe altrettanto anche negli altri club. Staremo a vedere in questi giorni, per il momento non posso aggiungere altro". Sono le parole dell'agente di Brozovic a Fcinternews.it

SION: "TRATTIAMO BALOTELLI"

"Confermo che ne stiamo parlando, la trattativa è in corso, ovviamente ora non posso sapere se andrà a buon fine oppure no". Così il presidente del Sion Christian Constantin ha confermato al sito Ticinonews.ch la trattativa con il Liverpool per Mario Balotelli. L'attacante bresciano 26enne, ex nazionale italiano, è stato accostato a Bologna, Chievo, Palermo, Ajax e perfino al Manchester United dell'ex mentore Josè Mourinho. La rinascita di Balotelli potrebbe però arrivare dal campionato svizzero. Supermario attualmente si allena con la squadra riserve dei 'Reds' e il tecnico Jürgen Klopp gli ha già fatto sapere a chiare lettere che non rientra nei piani della società.

NAPOLI, ULTIMATUM PER MAKSIMOVIC

La pista si è raffreddata ma non è ancora chiusa del tutto. Il Napoli giocare le ultime carte per arrivare a Maksimovic. E per farlo si affida all'agente del difensore Ramadani, l'unico in grado di fare da tramite tra Napoli e Torino. AdL ha presentato l'offerta da 25 milioni più bonus ma Cairo ha rifiutato, cercando di ottenerne 30. Il giocatore, che da circa una settimana non parla più col Torino, ha dato il suo assenso al trasferimento.

MILAN, ARRIVATA L'OFFERTA DEL CHELSEA PER ROMAGNOLI

E' arrivata nella notte via mail l'attesa offerta ufficiale del Chelsea per Romagnoli. La proposta dei Blues, già visionata da Adriano Galliani, è stata girata alla proprietà cinese che dovrà decidere sul da farsi. La linea dei rossoneri è fin qui quella dell'incedibilità del giocatore a meno che la cifra messa sul piatto dai Blues (ieri si parlava di 35 mln) non sia effettivamente irrinunciabile.

NAPOLI, L'EVERTON RILANCIA PER IL GABBIA

Le notizie sulle trattative in corso tra Napoli e Fiorentina per lo scambio tra Gabbiadini e Kalini hanno riacceso l'interesse dell'Everton per l'attaccante azzurro. Stando Al Sun, il club inglese avrebbe pronta un'offerta da 30 milioni per l'ex della Sampdoria, con un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione per il giocatore.

EMPOLI, CONTATTI PER JOSE' MAURI

E' José Mauri l'ultima idea dell'Empoli per rinforzare il centrocampo. Il club toscano ha infatti allacciato i contatti con il Milan per sondare il terreno e capire se l'operazione è fattibile.

UFFICIALE, LEICESTER: DRINKWATER RINNOVA

Dopo un lungo tira e molla, Danny Drinkwater ha rinnovato con il Leicester. Il centrocampista inglese ha firmato un contratto di cinque anni.

LAZIO-MONACO, SI TRATTA KEITA

La trattativa per Nabil Dirar tra Lazio e Monaco ha aperto un nuovo scenario di mercato per risolvere la questione Keita. L'attaccante ormai vive da separato in casa a Formello e, stando al Messaggero, il club del Principato sarebbe pronto a versare 18 milioni di euro per il suo cartellino. Lotito però ne chiede almeno 30.

BARCELLONA, PRESO PACO ALCACER

"E' fatta per Paco Alcacer al Barcellona". Così titola il quotidiano catalano "Sport", dando per chiuso il passaggio in blaugrana del giocatore del Valencia. "Accordo totale con tutte le parti - si legge -. Operazione da 30 milioni più cinque di bonus. Ad Alcacer cinque anni di contratto a 2 milioni di euro a stagione".

UDINESE, ARRIVA KUMS VIA WATFORD

Il Watford ha messo a segno un colpo a sorpresa. Dal Gent arriva Sven Kums per 8,5 milioni di sterline. Dopo le visite mediche di rito, il belga, che ha firmato un contratto di cinque anni, verrà girato in prestito all'Udinese.

TORINO, PADELLI E' SUL MERCATO

Torino ancora scatenato sul mercato. Secondo quanto riporta La Stampa, i granata sono infatti ancora alle prese con la questione portieri. "Toro, rebus portiere - ttola il quotidiano -. Gioca Padelli, ma è sul mercato". Per sostituirlo in lizza ci sarebbero Mirante, Sportiello e Gabriel.

JUVE-MATUIDI: STRETTA FINALE

Marotta arriva a Montecarlo con un doppio obiettivo: assistere (possibilmente) a un sorteggio benevolo per la Juventus e chiudere l'affare Matuidi. Juventus, Psg e Mino Raiola, procuratore del francese, si incontreranno per limare le differenze tra domanda e offerta. Il Psg chiede 30 milioni, la Juve ne offre 25 più bonus. C'è già l'accordo con Matuidi (triennale a 4,5 milioni) e in casa Juve regna ottimismo.

Le news di giornata

FIORENTINA: JOVETIC A UN PASSO

Dopo tre anni la Fiorentina è pronta a riabbracciare Stevan Jovetic, che sta per lasciare l'Inter per trasferirsi di nuovo al club della famiglia Della Valle. Come rivelato da Niccolò Ceccarini su Premium Sport, i nerazzurri hanno trovato l'accordo con i viola, disposti ad accollarsi l'obbligo di riscatto concordato tra Inter e City l'estate scorsa. In serata è stato risolto anche il nodo riguardante l'ingaggio del giocatore.

LAZIO: UFFICIALE, BISEVAC AL METZ

Milan Bisevac lascia la Lazio e va al Metz. Ad annunciarlo è stato lo stesso club francese. Il difensore ha firmato un biennale.

EMPOLI: MARRONE NEL MIRINO

Luca Marrone nel mirino dell'Empoli. Il centrocampista di proprietà della Juve, che piace molto anche all'estero, potrebbe approdare ai toscani in prestito.

TORINO: VIDA SI ALLONTANA

Niente Vida per il Torino. La Dinamo Kiev avrebbe deciso di togliere dal mercato il difensore croato classe 1989, obiettivo dei granata per rinforzare il reparto arretrato.

PALERMO: BOUY, DOMANI VISITE MEDICHE

Bouy è a Palermo. Il centrocampista marocchino classe 1993, proveniente dalla Juventus, domani si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il contratto con i rosanero.

UFFICIALE: SAMPDORIA-VIVIANO FINO AL 2021

Continua il matrimonio tra la Sampdoria ed Emiliano Viviano. "Il presidente Massimo Ferrero e l'U.C. Sampdoria sono lieti di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Emiliano Viviano. Per la soddisfazione di tutti il portiere fiesolano si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2021", si legge sul sito blucerchiato.

MILAN, PASALIC A UN PASSO

Mario Pasalic è vicinissimo al Milan. I rossoneri avrebbero definito infatti l'operazione con il Chelsea per il 21enne croato. Il centrocampista, nell'ultima stagione in prestito al Monaco, dovrebbe arrivare già giovedì a Milano con la formula del prestito secco. Le parti non han fissato alcun diritto di riscatto.

LAZIO: TARE STA CHIUDENDO PER DIRAR

Lazio vicinissima all'esterno del Monaco Dirar, che in tarda serata potrebbe diventare un nuovo giocatore biancoceleste. Il ds Tare è nel Principato per portare a buon fine la trattativa. Intanto il presidente Lotito ha rifiutato la proposta del Monaco di 17 milioni più Dirar per Keita. In ogni caso l'operazione è in via di chiusura e domani il giocatore marocchino con passaporto belga potrebbe essere già a Roma. Fatta anche per Cerci.

UDINESE IN POLE PER VIVIANI

Novità in vista per Federico Viviani. Stando a TMW, nelle ultime ore l'Udinese sarebbe balzata in pole per il regista dell'Hellas. Prima di piazzare l'offerta giusta però il club dei Pozzo dovrebbe cedere Francesco Lodi.

ROMA, I BIG RESTANO

Il mancato accesso ai gironi di Champions non cambia molto le strategie di mercato della Roma. Dal punto di vista economico ballano 12-15 tra l'Europa League e la Champions, e dopo un confronto tra Spalletti e i dirigenti, il club giallorosso sembra sempre intenzionato a non vendere i big della rosa. Manolas, Nainggolan e Paredes, dunque, resteranno nella capitale. E la caccia a una mezzala continua.

ATALANTA, SPUNTA L'IDEA THEREAU

Il continuo pressing del Sassuolo per Alejandro Gomez sta costringendo l'Atalanta a preparare un piano B in caso di partenza dell'argentino. Se il club neroverde dovesse sborsare i 12 milioni richiesti, il primo nome sulla lista dei bergamaschi è quello di Cyrill Thereau, vecchio pallino di Sartori.

FIORENTINA: PRENDEREMO UN CENTROCAMPISTA

Il direttore tecnico della Fiorentina, Carlos Freitas, fa il punto della situazione sul mercato. "Siamo partiti con una lunga lista di giocatori da sistemare e ce ne restano ancora 4-5 - ha spiegato -. Abbiamo la volontà di portare un centrocampista, stiamo lavorando per questo". Poi sulla questione portieri: "Tatarusanu? Non c'è nessun problema, andiamo avanti con lui, con Lezzerini, con Dragowski ed anche Satalino".

WOLFSBURG, OFFERTA PER ACERBI

Secondo Gazzamercato.it, il Wolfsburg vuole prendere Francesco Acerbi.Per lui è pronta un'offerta da 8 milioni di euro

NAPOLI-FIORENTINA: SCAMBIO GABBIADINI-KALINIC

Clamorosa indiscrezione di mercato. Il Napoli, accostato a Zaza che sembrava ormai a un passo, avrebbe cambiato obiettivo e avrebbe intavolato una trattativa con la Fiorentina per Kalinic. In cambio ai viola andrebbe Gabbiadini

GUDJOHNSEN IN INDIA

L'ex giocatore del Barcellona, Eidur Gudjohnsen, 37 anni, non chiuderà la carriera quest'anno e andrà a giocare nel campionato indiano nella squadra dell'Fc Pune City. Lo fa sapere il 'Mundo Deportivo'. Nuova avventura per l'attaccante islandese dopo la risoluzione del contratto con i norvegesi del Molde.

UFFICIALE: JANMAAT AL WATFORD

Rinforzo in arrivo per Walter Mazzarri. Il club di proprietà della famiglia Pozzo ha annunciato ufficialmente l'acquisto a titolo definitivo dal Newcastle del laterale Daryl Janmaat, che ha firmato un contratto di quattro anni

BOLOGNA SU SADIQ E TOROSIDIS

Secondo il quotidiano Il Tempo, Vasilis torosidis e Umar Sadiq sono sempre più vicini al Bologna. L'ad amiliano Fenucci ha incontrato Sabatini per provare a chiudere la doppia operazione

MILAN: IL CHELSEA PROPONE PASALIC

Altro giocatore accostato al Milan. Si tratta di Pasalic, reduce da una stagione complicata nel Monaco - non gioca da metà febbraio per un problema alla schiena -, ma di proprietà del Chelsea. Difficile che l'affare vada in porto, considerando che il 21enne è tatticamente di difficile collocazione per Montella dato che gioca normalmente da trequartista mentre il tecnico rossonero è in cerca di un regista.

SAMPDORIA: UFFICIALE PRAET

La Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto di Dennis Praet dall'Anderlecht

AG. JOVETIC: "RESTA ALL'INTER"

L'agente di Jovetic, Fali Ramadani, intervistato da Gazzamercato, ha fatto luce sul futuro del suo assistito: "Sta bene all'Inter, è felice. Rimarrà qui". Ricordiamo che l'Inter ha l'obbligo di riscatto di Jovetic dal City stabilito alla prima presenza in questa stagione. Contro il Chievo non ha giocato.

SAIVET AL SAINT ETIENNE

L'attaccante del Newcastle Henri Saivet è a un passo dal prestito al Saint Etienne. Lo riporta RMC

QPR, IDEA BENDTNER

Secondo Espn, il Queens Park Rangers ha messo nel mirino l'attaccante ex Arsenal (e Juventus) Nicklas Bendtner, svincolatosi dal Wolfsburg

SAMP: DJURICIC TORNA AL BENFICA

L'avventura di Filip Djuricic alla Sampdoria è già finita. Il trequartista serbo avrebbe deciso di tornare al Benfica dopo un colloquio con il tecnico Giampaolo.

SCHWEINSTEIGER: "UNITED ULTIMO MIO CLUB IN EUROPA"

Bastian Schweinsteiger mette a tacere le voci di mercato annunciando che rimarrà a Manchester. "Lo United sarà il mio ultimo club in Europa - ha spiegato in un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter - Rispetto le altre società, ma il Manchester è stata l'unica in grado di farmi lasciare il Bayern Monaco. Sarò pronto, se il club avrà bisogno di me. Questo è tutto ciò che posso dire sulla mia attuale situazione. Voglio ringraziare i tifosi per il grande supporto delle ultime settimane". Il centrocampista tedesco è finito ai margini dei Red Devils dopo l'arrivo in panchina di José Mourinho.

CACERES: "ASPETTO UNA GRANDE SQUADRA"

Il difensore della Juventus, Martin Caceres, ha parlato a Calciomercato.com del suo futuo: "Mi sento molto bene, mi sto allenando tanto. Mi trovo molto bene qui. La realtà è che non so neanche io dove giocherò. Spero in una grande squadra. Ci sono delle trattative in corso, vedremo. Intanto mi continuo ad allenare, aspettando novità nei prossimi giorni. Inter e Milan mi cercano? Questa zona mi piace molto, per questo motivo mi trovo ancora qui. Vediamo cosa succederà".

ZAZA: ATTENZIONE ANCHE ALL'ARSENAL

Non solo il Napoli per Simone Zaza. Come riferito da Claudio Raimondi anche l'Arsenal sarebbe piombato sul giocatore della Juve. A volerlo è direttamente Wenger. Il futuro dell'attaccante bianconero non sarebbe quindi ancora deciso

ROMA, SALTA BORJA VALERO

Con l'eliminazione dalla Champions, salta il possibile affare tra Fiorentina e Roma per Borja Valero. Lo afferma il nostro Claudio Raimondi spiegando che "abbiamo avuto riscontri sul fatto che la trattativa è saltata"

SISSOKO VERSO IL TOTTENHAM

Moussa Sissoko potrebbe restare in Inghilterra. Il centrocampista in uscita dal Newcastle, inseguito anche da Juventus e Real Madrid, è finito infatti nel mirino del Tottenham. Secondo quanto riporta il 'Daily Mirror' gli Spurs sarebbero pronti a inserire nella trattativa il centrocampista Nabil Bentaleb per abbassare la richiesta di partenza del Newcastle, che si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

REAL, RINNOVO PER MODRIC

Dopo Cristiano Ronaldo e Bale, potrebbe arrivare un altro rinnovo in casa Real. Secondo Marca, anche Luka Modric (in scadenza nel 2018) è vicino al prolungamento del contratto con un importante ritocco dell'ingaggio

VIDA, SI' AL TORINO

Domagoj Vida si avvicina al Torino. Il difensore croato, in forza alla Dinamo Kiev, avrebbe accettato il quadriennale offertogli dal Torino. La società ucraina, però, chiede 8 milioni per il difensore centrale.

AG. ZAZA: "NAPOLI DESTINAZIONE GRADITA"

Simone Zaza e il Napoli continuano a parlarsi per provare a trovare una soluzione e garantire a Sarri un rinforzo importante. In questo senso ha parlato a Calciomercato.com il padre e agente del giocatore, Antonio Zaza: "Ieri abbiamo parlato a lungo con il ds Giuntoli - ha ammesso -. Il Napoli è intenzionato a fare sul serio per quanto riguarda Simone. Napoli è una destinazione assolutamente gradita ed è un'opzione che stiamo valutando con grande attenzione”.

WEST HAM, BILIC: "ZAZA TOP-PLAYER"

Slaven Bilic, allenatore del West Ham, in conferenza stampa ha parlato delle manovre di mercato del club inglese, confermando la ricerca di un attaccante: "Se troveremo qualcuno di qualità, lo prenderemo. Ayew è infortunato ma pensiamo che per dicembre possa tornare. Zaza? Siamo stati in contatto con lui l'anno scorso: è un top-player. Vediamo cosa accadrà. Bony? Anch'egli è un'opzione, gioca nel ruolo che serve a noi".

CERCI VICINO ALLA LAZIO

I media spagnoli non hanno dubbi: Alessio Cerci diventerà un giocatore della Lazio. La base dell'accordo dovrebbe essere un prestito con riscatto obbligatorio fissato a 8 milioni di euro. Cerci prenderebbe il posto lasciato vacante da Antonio Candreva, trasferitosi all'Inter.

BARÇA, TER STEGEN PROLUNGA

Secondo quanto riferiscono i media catalani, il portiere Marc André Ter Stegen ha prolungato il suo contratto con il Barcellona. Il numero uno blaugrana aveva un accordo in scadenza nel 2019, con la nuova firma ha 'allungato' fino al 2021.

MANGALA AL NAPOLI: LA SMENTITA

A dare retta a quanto scrive il Times, il trasferimento del difensore Mangala dal Manchester City al Napoli sarebbe cosa fatta. In realtà, da Napoli è arrivata immediatamente la smentita, anche se Aurelio De Laurentiis sta trattando con il club di Pep Guardiola. Smentita pure l'eventualità che Koulibaly possa accasarsi al Chelsea: per lui ci sarebbe pronto un nuovo contratto.

L'EQUIPE: "FATTA PER MATUIDI ALLA JUVE"

"La trattativa per il trasferimento di Blaise Matuidi alla Juventus ha subìto una brusca accelerazione. L'annuncio dell'intesa è vicino": è quanto scrive l'Equipe con un titolo, tra l'altro, abbastanza eloquente ("Blaise Matuidi alla Juve: brucia!"), insomma senza tema di essere smentita. Secondo il quotidiano sportivo francese, il PSG e il club bianconero avrebbero raggiunto l'intesa e nelle prossime ore il 29enne centrocampista dovrebbe raggiungere la squadra di Massimiliano Allegri. Il costo dell'operazione dovrebbe essere di poco superiore ai 30 milioni di euro.

SIRIGU VERSO SIVIGLIA

Salvatore Sirigu, in uscita dal Psg, potrebbe accasarsi al Siviglia. Gli spagnoli, però, vorrebbero prenderlo in prestito mentre il Psg preme per la cessione definitiva

FIORENTINA, IDEA OBIANG

Nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Viola hanno messo gli occhi su Pedro Obiang. L'alternativa è Hernani dell'Atletico Paranaense

PALERMO, FATTA PER BRUNO HENRIQUE

Fatta per Bruno Henrique (28) dal Corinthians al Palermo. La società rosanero è pronta a sborsare 3,3 milioni di euro per il centrocampista brasiliano

PETTINARI PER IL PESCARA

Prosegue la campagna di rafforzamento del Pescara. La società del presidente Sebastiani ha messo nel mirino Stefano Pettinari (24) attaccante della Roma. Il giocatore si sarebbe già allenato con gli abruzzesi

SASSUOLO, IDEA RAGUSA

Viste le difficoltà per arrivare a Pucciarelli o Gomez, il Sassuolo ha deciso di puntare su Ragusa del Cesena. Lo riporta Tuttosport

SAMP SU BIANCHETTI

Il presidente della Samp Ferrero ha confermato i contatti con il Verona per il difensore Matteo Bianchetti: "Stiamo parlando, è un'opportunità"

CHELSEA, PIACE MARTINS INDI

Bruno Martins Indi, centrale del Porto, è nel mirino del Chelsea. Se dovesse fallire l'assalto a Koulibaly, Conte potrebbe virare sull'olandese, che piace a Inter e Napoli

JUVE, INCONTRO COL PSG PER MATUIDI

L'eliminazione della Roma al playoff di Champions permette alla Juve di incamerare maggiori introiti dalla Uefa per la partecipazione nella massima competizione europea. Con questi soldi, più di 20 milioni in più, i bianconeri andranno all'assalto del Psg per Blaise Matuidi. Domani è atteso l'incontro tra i dirigenti a Montecarlo.