SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

JUVE, DT ATLETICO IN ITALIA PER SIQUEIRA

Trattative ancora in corso per Siqueira in casa Juve. In Italia è infatti arrivato il Direttore Tecnico dell'Atletico Madrid e potrebbe essere l'occasione giusta per riallacciare i contatti per l'esterno del club colchonero visti soprattutto i rallentamenti per Alex Sandro e Kurzawa.

ROMA, RITORNO DI FIAMMA PER DIGNE

Lucas Digne torna di moda alla Roma. Secondo Sky Sport, i giallorssi avrebbero riaperto le trattative con il Psg per il terzino classe '93. Sabatini vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto. Parti al lavoro. Dopo averlo allenato a Lille, Garcia potrebbe riabbracciare Digne.

DONSAH, ROTTURA CON IL CAGLIARI

Donsah prepara le valigie. Il giocatore aveva concordato un incontro con il presidente del Cagliari per rinnovare il contratto, ma questo vertice non c'è mai stato e il calciatore non l'ha presa bene, considerando di fatto conclusa la sua avventura in Sardegna. Sulle sue tracce c'è la Juventus.

JUVE: PRONTO IL RILANCIO PER DRAXLER

La Juve non si arrende per Draxler, nonostante il muro dello Schalke 04 che chiede non meno di 30 milioni. Di 15 milioni più tre di bonus l'ultima offerta, respinta, del club bianconero. Ora la Juve è pronta a rilanciare per il centrocampista: 22 milioni più bonus la cifra cui potrebbe arrivare.

NAPOLI-HYSAJ: INTOPPO SUI DIRITTI D'IMMAGINE

C'è un intoppo nella trattativa per il passaggio di Hysaj al Napoli, legato ai diritti d'immagine. Su questo punto infatti non è stato ancora trovato l'accordo tra il difensore e il club azzurro. L'operazione comunque alla fine si farà. Occhi in ogni caso su Jacopo Sala del Verona.

LAZIO, ARRIVA KINALIS IN PROVA

La Lazio pensa già al futuro. Secondo Sky Sport, a Roma è infatti in arrivo Vasilios Kinalis, portiere greco classe '99 e già nazionale Under 17. Il giovane resterà in prova qualche giorno per consentire al club biancoceleste di monitorarlo.

GENOA: GASP "SI CHIARISCA LA POSIZIONE DI PEROTTI"

Il tecnico del Genoa Gasperini ha parlato di Perotti, al centro del mercato. "Il presidente ha spiegato bene: prima si chiarisce la sua posizione meglio è. Se rimane significa che avremo un pezzo da novanta in piu, altrimenti sarà tutto più difficile".

BESIKTAS, GIOVEDI' GOMEZ A ISTANBUL

Mario Gomez saluta Fireonze. L'attaccante ormai è un giocatore del Besiktas e domani sarà a Istanbul per le visite mediche e firmare il contratto. L'annuncio arriva direttamente dal club turco via Twitter: "Mario Gomez il 30 luglio arriverà all'aeroporto Ataturk alle 14.15 con un volo privato".

JUVE: PARATICI OSSERVA KURZAWA

Gli occhi della Juve su Kurzawa. Il ds bianconero Fabio Paratici avrebbe approfittato della sfida del Monaco nei preliminari di Champions League per osservare da vicino il terzino francese.

CAGLIARI: ARRIVA MUNARI

Un nuovo rinforzo per il centrocampo del Cagliari: dall'Inghilterra arriva Gianni Munari, lo scorso anno protagonista con il Watford nella promozione in Premier League. L'accordo con il centrocampista, di durata annuale con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A, sarà ratificato dopo le visite mediche che si svolgeranno a Cagliari nei prossimi giorni.

FIORENTINA: "SALAH HA UN CONTRATTO CON NOI"

"Su Salah la nostra posizione non è cambiata: secondo noi il giocatore ha un contratto con la Fiorentina e ora cercheremo di trovare soluzioni adeguate". E' quanto ha dichiarato il direttore generale del club viola Andrea Rogg. "Per quanto riguarda il transfer di Salah stiamo parlando soprattutto con il Chelsea, non con la Roma - ha continuato il dirigente viola - ed è ovvio che finché questo transfer non ci sarà, Salah non potrà giocare".

TORINO: MAKSIMOVIC È INCEDIBILE

Maksimovic giocherà anche nella prossima stagione nel Torino. La società granata non ha intenzione di negoziare la cessione del difensore serbo, nel mirino anche del Milan: è incedibile.

WERDER BREMA: IDEA BERBATOV

Il futuro di Berbatov potrebbe essere al Werder Brema. Secondo quanto riferito dalla Bild, l'attaccante bulgaro - attualmente svincolato - è nel mirino dei tedeschi.

CARPI, STRETTA PER GILARDINO

Il Carpi a sul serio per Gilardino. Secondo quanto riporta Sky Sport, la neopromossa potrebbe arrivare all'attaccante con l'aiuto del Guangzhou Evergrande. Grazie alla cessione di Jerry Mbakogu e al supporto del club cinese proprietario del cartellino del giocatore, il Carpi sarebbe pronto a offrire al bomber un ingaggio da 1,2-1,3 milioni di euro.

SAMPDORIA VICINA A KRAPIKAS

Samp a caccia di nuovi talenti. Secondo quanto si apprende, il club blucerchiato ha messo infatti le mani su Titas Krapikas, portiere lituano classe 199 del Nacionaline futbolo akademija. Sul giocatore c'era anche l'interesse del Bayer Leverkusen, ma ormai sembra tutto fatto col club di Ferrero.

SALAH È ARRIVATO A ROMA

Circa un centinaio di tifosi all'aeroporto di Fiumicino hanno accolto Mohamed Salah, sbarcato nella capitale. Ora gli incontri con i dirigenti. Domani già prenotate le visite mediche. La Fiorentina intanto si impunta: vuole 5 milioni dal Chelsea.

JUVE, INCONTRO COL CAGLIARI PER DONSAH E ASTORI

Giovedì giornata intensa sull'asse Torino-Cagliari. Secondo Gianluca di Marzio, è infatti previsto un incontro tra la Juventus e il club sardo per parlare di Donsah e Astori. Per arrivare al ghanese, valutato 6-7 milioni, i bianconeri potrebbero mettere sul piatto anche qualche contropartita come Alberto Cerri.

UFFICIALE: AL CARPI IL GIOVANE COLATO

La prossima stagione il giovane Pasquale Colato giocherà col Carpi. Il club neopromosso in Serie A ha infatti depositato in Lega il contratto a titolo temporaneo del giocatore arrivato dalla Fiorentina.

SASSUOLO: "CESSIONE VRSALJKO NON E' PRIORITARIA"

Il Sassuolo non molla Vrsaljko. "Ha tantissime proposte non solo dall'Italia, ma sinceramente non abbiamo la priorità di cederlo", ha spiegato a Radio Kiss Kiss l'ad neroverde Giovanni Carnevali. " El Kaddouri è un giocatore importante ma nella nostra squadra non rappresenta un'esigenza impellente", ha aggiunto.

STONES, RESPINTO ASSALTO DEL CHELSEA

L'Everton ha respinto l'assalto del Chelsea per John Stones. I Toffees hanno infatti rifiutato l'offerta monstre dei Blues di 36 milioni per il difensore classe 1994. Si continua a trattare.

TROTTA, SPUNTA ANCHE IL FROSINONE

Frosinone a caccia di rinforzi per l'attacco. Dopo aver messo gli occhi sul giovane dell'Inter Longo, la neopromossa ha infatti puntato Marcello Trotta dell'Avellino. Per la punta è già stata presentata un'offerta, ma è stata respinta dai biancoverdi. Si attendono sviluppi. Sull'attaccante c'è infatti anche il Chievo.

ROMA, UFFICIALE SZCZESNY

La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Wojciech Szczesny in prestito dall'Arsenal. Il polacco ha firmato fino al 30 giugno 2016.

CHELSEA, L'EVERTON RESPINGE ALTRA OFFERTA PER STONES 

Secondo assalto del Chelsea per Stones e secondo rifiuto da parte dell'Everton. La società di Roman Abramovich ha alzato l'offerta per il centrale inglese a 36 milioni di euro. La richiesta del club di Liverpool è pero ferma a 48 milioni.

FIORENTINA, ROGG: "GOMEZ AL BESIKTAS"

"Per Mario al Besiktas è praticamente tutto fatto, siamo alle ultime formalità. Così il direttore generale della Fiorentina, Andrea Rogg, sulla cessione di Gomez al club turco.

CAULKER AL SOUTHAMPTON

Steven Caulker lascia il Qpr e va al Southampton, in prestito, per una stagione.

LAZIO, UFFICIALE KISHNA

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, l'Ajax ha confermato il passaggio di Ricardo Kishna alla Lazio a titolo definitivo.

ANCHE IL CHIEVO SU TROTTA

Non solo il Napoli, ma anche il Chievo è sulle tracce di Marcello Trotta, attaccante dell'Avellino. Anche Bologna e Sassuolo avevano fatto un sondaggio. Ma l'Avellino lo cederà solo per un'offerta super.

CAGLIARI: MURRU FINO AL 2020

Nicola Murru ha ufficialmente rinnovato il contratto col Cagliari fino al 2020. "Ringrazio il presidente Giulini e la società per la fiducia - le parole del difensore -. Sono orgoglioso di poter vestire ancora questi colori, che sono il simbolo della mia terra".

ARSENAL: SPUNTA BUSQUETS

Secondo quanto riferito da Sport.es, Busquets è finito nel mirino dell'Arsenal. Lo spagnolo sarebbe uno dei principali obiettivi di Wenger per rinforzare il centrocampo.

CHELSEA, IDEA ALEX TELLES

Dopo la cessione di Filipe Luis, José Mourinho cerca un terzino sinistro per il suo Chelsea. Il profilo individuato è quello di un altro brasiliano: Alex Telles, classe '92, del Galatasaray.

BERBATOV NEL MIRINO DELL'ASTON VILLA

Negli ultimi giorni l'Aston Villa ha pensato molto all'ingaggio di Adebayor. Ora per l'attacco spunta il nome di Berbatov, svincolatosi dal Monaco.

ROMA, PIACE LAZAAR

Roma a caccia del terzino sinistro. L'ultima idea, concreta, è quella che porta ad Achraf Lazaar, del Palermo. I rosanero però lo valutano circa 10 milioni di euro. Anche il Watford aveva messo gli occhi sull'esterno mancino. Piace anche al Monaco, come sostituto di Kurzawa nel caso in cui quest'ultimo venisse ceduto.

JUVE, DRAXLER LONTANO

Dalla Germania arrivano cattive notizie per la Juventus per quanto riguarda l'affare Draxler. Secondo quanto riferito dalla Bild, infatti, lo Schalke non avrebbe più alcuna intenzione di trattare il giocatore per due motivi: Clemens Tonnies, proprietario del club, non vorrebbe privarsi del trequartista e, inoltre, la società non avrebbe gradito la prima offerta dei bianconeri (15 milioni più bonus), ritendendola uno scherzo. Horst Heldt, general manager dello Schalke, spiega: "Due anni fa abbiamo trattato la sua cessione con l'Arsenal, ora con la Juve. E' un patto che ho col ragazzo. Se c'è l'offerta di una grande società la valutiamo, ma per noi il discorso coi bianconeri è chiuso e accantonato, non siamo più aperti all'ipotesi che la Juventus abbia dei contatti con il nostro giocatore".

HYSAJ-NAPOLI, CARLI CONFERMA

"Con il Napoli siamo d'accordo, siamo gente seria e per noi è definito. Oggi ci sarà l'incontro con l'agente del ragazzo, domani può essere il giorno della chiusura". Così il ds dell'Empoli, Carli, a Tuttomercatoweb sulla trattativa col Napoli per Hysaj.

HIGUAIN FINO AL 2019

Gonzalo Higuain tratta il prolungamento fino al 2019, con aumento dell'ingaggio a 6 milioni di euro e abbattimento della clausola da 94 milioni: se non arriva la Champions, a fine anno sarà divorzio.

INTER: D'AMBROSIO VERSO LO SCHALKE

C'è anche Danilo D'Ambrosio in uscita per i nerazzurri. Per il difensore interista c'è l'ipotesi dello Schalke 04, così come per Shaqiri.

IL FROSINONE HA CHIESTO LONGO

Il Frosinone cerca un attaccante e ha chiesto Samuele Longo all'Inter. Si lavora sulla cessione in prestito del promettente bomber rientrato dal prestito al Cagliari.

IL PALERMO SU JOEL CAMPBELL

E' Joel Campbell l'obiettivo numero 1 per l'attacco del Palermo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il presidente Zamparini è già volato a Londra per chiudere con l'Arsenal. La punta del Costa Rica arriverebbe in prestito: il nodo l'alto ingaggio che percepisce.

BOLOGNA, CORVINO CHIAMA BALOTELLI

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Pantaleo Corvino, ds del Bologna, chiama Mario Balotelli: "Ha grandi motivazioni, lo prenderei subito. Può dare tanto, al prezzo giusto ci penserei".

MILAN, IL BARCELLONA SU DE SCIGLIO

Secondo il Mundo Deportivo, c'è anche Mattia De Sciglio tra i terzini seguiti dal Barcellona per sostituire il partente Adriano: il terzino del Milan fa parte di una rosa che comprende anche Ricardo Rodriguez, Alex Sandro, Moreno, Kurzawa e Vertonghen.

LAZIO: INTESA PER MILINKOVIC-SAVIC

La Lazio è molto vicina Milinkovic-Savic. Per La Gazzetta dello Sport c'è l'accordo con il giocatore per un quadriennale a un milione l'anno. Resta da trovare l'intesa con il club belga.

LA JUVE PENSA A RABIOT

Adrien Rabiot. Ecco il nome che spunta nelle ultime ore per la Juventus. I bianconeri tentano l'assalto al talento del Psg, in rotta coi parigini, scrive Il Corriere dello Sport, dopo gli insulti con Ibrahimovic. Il giovane, classe 1995, era entrato nel mirino della Juve già la scorsa estate, ma pure la Roma lo aveva cercato più volte, poi il rinnovo del Psg aveva chiuso tutti i giochi.

NAPOLI, OFFERTA PER TROTTA

Il Napoli ha formulato un'offerta ufficiale per Marcello Trotta, attaccante dell'Avellino e dell'Under 21. Lo ha annunciato Walter Taccone ai microfoni di Piuenne: "C'è stato un discorso col Bologna per Trotta, erano molto interessati: c'erano giocatori come Cacia e Acquafresca che potevano fare al caso nostro, ma la trattativa non è decollata. Anche il Napoli ha fatto un'offerta ufficiale".

Le news di giornata

LA FIORENTINA SI AVVICINA AD ASTORI

La Fiorentina prova ad avvicinarsi a Davide Astori. Con il Napoli che ha virato su Chiriches, la società viola è in contatto con il Cagliari per trattare il difensore. Quattro milioni di euro sul piatto: l'affare si può chiudere.

ATALANTA, SARTORI: "DENIS E' INCEDIBILE"

German Denis non si muoverà dall'Atalanta. Parola di Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica dei bergamaschi: "E' incedibile - dice a Sportitalia -. E' stato cercato da Inter e Sampdoria, ma resterà con noi".

VRSALJKO: MERCOLEDI' INCONTRO NAPOLI-SASSUOLO

Il Napoli non si ferma e, dopo il doppio colpo di mercato in difesa, proverà a stringere per Vrsaljko. Mercoledì è previsto un incontro tra il Sassuolo e il Napoli, che per ora offre 8 milioni di euro più El Kaddouri. I neroverdi valutano il giocatore 14 milioni di euro.

BESIKTAS: DOMANI MARIO GOMEZ A ISTANBUL

Mario Gomez è a un passo dal Besiktas. Il centravanti domani mattina è atteso a Firenze e poi in serata partirà per Istanbul per definire gli ultimi dettagli dell'operazione. Oggi dalla Turchia sono state diffuse via web le immagini della maglia col numero 33 già pronta per il tedesco, mentre il media turco "Fanatik.com" avrebbe indicato i particolari dell'accordo che legherebbe Gomez al Besiktas per 3 anni con opzione per il quarto: base fissa di circa 3,5 milioni di euro più una serie di bonus, 15 mila euro per ogni presenza, 350 mila al raggiungimento delle 20 gare giocate, 250 mila al traguardo dei 20 gol, 300 mila se il Besiktas dovesse vincere il titolo e 200 mila in caso di vittoria della coppa Nazionale. Cifre che renderebbero il centravanti tedesco il giocatore più pagato di tutto il calcio turco.

TOTTENHAM: CHICHARITO HERNANDEZ NEL MIRINO

Dopo aver trascorso l'ultima stagione in prestito al Real Madrid, il futuro di Javier Hernandez potrebbe essere al Tottenham. Secondo quanto riferito dal Mirror, infatti, gli Spurs hanno intenzione di puntare sul Chicharito per sostituire Adebayor, passato all'Aston Villa.

L'AGENTE DI MASUAKU: "LA ROMA HA OFFERTO 6 MLN"

Il terzino sinistro dell'Olympiakos Masuaku è nel mirino di Roma e Inter. Ma sono i giallorossi ad aver avanzato una vera e propria proposta. Lo spiega l'agente del calciatore, intervistato da Fantagazzetta.com: "L'offerta della Roma è reale e concreta. Si attesta attorno ai 6 milioni più ulteriori bonus. Al momento però l'Olympiakos ha rifiutato perché chiede non meno di 9-10 milioni per lasciarlo partire".

SPEZIA: FATTA PER CALAIO'

Lo Spezia ha trovato l'intesa per Calaiò, che lunedì dovrebbe sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.

NAPOLI, CHIRICHES DOMANI A DIMARO

Trattativa lampo: il Napoli ha trovato l'accordo con il Tottenham per il difensore Vlad Chiriches. L'operazione, sulla base di 6-7 milioni, può dirsi conclusa. Il centrale romeno sarà già domani, mercoledì, nel ritiro di Dimaro. Firmerà un contratto quinquennale.

JONATHAN: "MI STO ALLENANDO COL PARTIZAN BELGRADO"

Terminato il contratto con l'Inter, Jonathan è in attesa di trovare una nuova squadra ma nel frattempo si allena col Partizan Belgrado: "Sto molto bene, anche se non nascondo che mi manca molto il ritmo-partita - dice a fcinternews -. Svolgo due sedute di allenamento al giorno, io e il mio procuratore stiamo valutando le offerte dei vari club e le loro condizioni, ma abbiamo ancora tempo per prendere una decisione definitiva. Mi sto allenando in Serbia con la squadra del Partizan Belgrado. Restare? Stiamo valutando anche questo".

SALAH DOMANI A ROMA

Mohamed Salah arriverà a Roma domani, mercoledì 29, all'aeroporto di Fiumicino. L'egiziano è atteso nella capitale attorno alle 16.30.

ABOU DIABY, VISITE CON IL MARSIGLIA

Nei giorni scorsi Abou Diaby aveva sostenuto le visite mediche con il West Bromwich. Non ha poi firmato, e ora è ad un passo dall'Olympique Marsiglia. Il francese, martoriato dagli infortuni, firmerà solo in caso di superamento delle prove mediche.

MESSICO, HERRERA NON È PIÙ IL CT

Il Messico, fresco vincitore della Gold Cup, cambia: lascia la panchina l'istrionico Miguel 'Piojo' Herrera. Al suo posto uno dei candidati è Jorge Sampaoli, vincitore della Coppa America alla guida del Cile.

IL WOLFSBURG BLINDA DE BRUYNE

Il City vorrebbe tornare pesantemente sul mercato investendo 50 milioni di sterline per Kevin De Bruyne. Ma il Wolfsburg fa muro, come ha chiarito il ds dei tedeschi Allofs: "Non abbiamo bisogno di soldi e nessuno ci ha fatto offerte per un giocatore. Kevin è sotto contratto fino al 2019, non siamo il tipo di club che vende. Stiamo andando avanti con un progetto, per arrivare a competere un giorno con il Bayern Monaco: per fare ciò abbiamo bisogno di questi giocatori. E poi tutti adorano Kevin qui al Wolfsburg e in Germania, non è solo una questione di soldi".

AG. NAGATOMO: "GALATASARAY IPOTESI CONCRETA" 

Roberto Tukuda, agente di Yuto Nagatomo, ha parlato a FcInterNews del futuro del suo assistito: "Il Galatasaray sarebbe destinazione gradita, è un'ipotesi concreta. Ci saranno novità entro una settimana"

MILAN, RIFIUTATA UN'OFFERTA PER NIANG 

Secondo i media inglesi, il Milan avrebbe rifiutato un'offerta del Newcastle per M'Baye Niang

ADEBAYOR VICINO ALL'ASTON VILLA

Emmanuel Adebayor, centravanti togolese, è a Birmingham per firmare con l'Aston Villa dove ritroverà Tim Sherwood, già suo tecnico al Tottenham.

IL WATFORD SU LAZAAR 

 Il Watford cerca un terzino sinistro, il club di Giampaolo Pozzo ha messo gli occhi su Achraf Lazaar (inseguito anche dal Monaco) di proprietà del Palermo.

CARPI: UFFICIALE MARTINHO

L'ex Catania Raphael Martinho è un nuovo giocatore del Carpi, che lo ha annunciato sul sito ufficiale: "Il centrocampista brasiliano ha firmato per tre stagioni"

IL VERONA PENSA A DONATI 

Giulio Donati può tornare in Italia. L'ex difensore di scuola interista, ora al Bayer Leverkusen, interessa al Verona.

JOVETIC, VISITE OK

Le visite mediche hanno dato responso positivo. C'era un filo di apprensione per Jovetic, reduce da due stagioni ricche di malanni al City. Dubbi, attorno ai quali le accurate visite mediche svolte in due tappe (e in due sedi) diverse hanno dato l'esito dovuto: va tutto bene, Jovetic sta bene. Un sollievo (suo, soprattutto) e ora, prima di cena, è prevista la firma del contratto che lo legherà all'Inter per le prossime 4 stagioni.

NAPOLI, FATTA PER HYSAJ

È durato poco meno di un'ora l'incontro a Milano tra la dirigenza del Napoli e quella dell'Empoli per portare Hysaj alla corte di Sarri. Accordo raggiunto: il terzino albanese giocherà per Sarri nella prossima stagione. Il Napoli verserà 5 milioni nelle casse dell'Empoli. Hysaj firmerà un quinquennale.

BALOTELLI, IL LIVERPOOL FISSA IL PREZZO 

Il Liverpool vuole cedere Mario Balotelli e, per attrarre squadre, avrebbe abbassato il prezzo del cartellino a 7 milioni di sterline (circa dieci milioni di euro). Una mossa che andrebbe incontro alle dichiarazioni di Ferrero: il presidente della Samp si era detto interessato all'attaccanta ma solo a cifre accessibili.

HYSAJ, INCONTRO IN CORSO

È in corso un incontro a Milano tra Giuntoli e Carli, ds di Napoli e Empoli, per trattare il passaggio di Hysaj alla corte di Sarri.

OKAKA HA FIRMATO CON L'ANDERLECHT

Stefano Okaka è un nuovo attaccante dell'Anderlecht. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche e ha poi firmato. Alla Sampdoria vanno 3 milioni di euro. Okaka ha firmato un quadriennale e vestirà la maglia numero 99.

UFFICIALE, FILIPE LUIS TORNA ALL'ATLETICO

Dopo una sola stagione al Chelsea, Filipe Luis torna all'Atletico Madrid a titolo definitivo. Ha firmato un quadriennale: "Sono felice di essere tornato a casa e di essere di nuovo un colchoneros". I Blues incassano 16 milioni di euro, 6 in meno rispetto a quelli sborsati la scorsa stagione per ingaggiare il brasiliano. Il ritorno di Filipe Luis all'Atletico potrebbe facilitare la cessione di Siqueira alla Juventus.

BAYERN MONACO: UFFICIALE VIDAL FINO AL 2019

Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Lo ha annunciato il club bavarese attraverso il suo profilo Twitter. Il cileno ex Juve ha firmato fino al 2019.

DALL'OLANDA: JUVE SU KLAASSEN

Secondo la rivista olandese Voetbal International, la Juventus starebbe seguendo Davy Klaassen, centrocampista offensivo dell'Ajax. Sul giocatore c'è anche la concorrenza del Borussia Dortmund.

FROSINONE-LUGANO, DUELLO PER OBINNA

Obinna non piace soltanto al Frosinone, ma anche al Lugano di Zeman. Gli svizzeri avrebbero presentato una prima offerta per convincere l'attaccante nigeriano.

NAPOLI, INCONTRO PER HYSAJ

Il Napoli oggi tenterà l'affondo per Hysaj, il terzino dell'Empoli. Ci sarà un incontro e non è esclusa la presenza del difensore albanese. I partenopei hanno virato su di lui dopo le difficoltà incontrate nella trattativa per Vrsaljko con il Sassuolo.

ROMA, SEMPRE VIVA LA PISTA BRUNO PERES

La Roma continua a lavorare per Bruno Peres del Torino. Il terzino granata è considerato da Rudi Garcia il sostituto di Maicon.

IL BOLOGNA INSISTE PER TOROSIDIS

Il Bologna non molla Torosidis. Il giocatore piace a Delio Rossi: nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti fra le parti. Un'idea che potrebbe decollare in settimana.

PALERMO-EL KAOUTARI, E' UFFICIALE

Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto di El Kaoutari dal Montpellier. Il difensore marocchino, classe 1990, ha firmato un contratto di 4 anni. Al club francese vanno 2 milioni di euro.

MILAN-VICENZA, INCONTRO PER MODIC

Andrej Modic, centrocampista bosniaco classe 1996 della Primavera del Milan, potrebbe andare a giocare al Vicenza. Domani sarà una giornata decisiva per il suo futuro: i due club si incontreranno per parlare del prestito.

 NAPOLI-CHIRICHES, IL TOTTENHAM CONFERMA

Come rivelato da Raffaele Auriemma a Radio Crc, il dt del Tottenham Baldini ha confermato l'arrivo di Chiriches al Napoli. Il difensore rumeno già oggi farà le visite prima di firmare il contratto: gli azzurri lo pagheranno 6 milioni più bonus.

JUVE, SONDAGGIO PER ASTORI

Dopo l'infortunio di Barzagli, la Juventus ha fatto un sondaggio per Astori, che piace tanto a Massimiliano Allegri. Venerdì è previsto un nuovo incontro. Sul giocatore c'era anche la Roma in caso di cessione di Romagnoli.

IL MARSIGLIA SI DEFILA PER RONCAGLIA

Si raffredda la pista Roncaglia per il Marsiglia. Il difensore non sarebbe la priorità del club francese dopo gli arrivi di Javi Manquillo e Stephane Sparagna.

PALERMO, JOEL CAMPBELL IN PUGNO

Il Palermo ha in mano Joel Campbell, l'attaccante dell'Arsenal e della nazionale della Costarica. Maurizio Zamparini si trova in queste ore a Londra per trattare il prestito del giocatore.

NAPOLI-CHIRICHES, C'E' L'OFFERTA

C'è la proposta del Napoli a Chiriches: contratto di tre anni con opzione per gli altri due. La fumata bianca è attesa già in giornata.

NAPOLI, ZUNIGA: "PRESTO DECIDEREMO IL MIO FUTURO"

Il futuro di Zuniga è lontano dal Napoli. Il colombiano ha mercato in Premier League, ma al momento non si è sbilanciato: "La mia intenzione è quella di tornare a Napoli, successivamente si deciderà il mio futuro".

IL PSG A UN PASSO DA TELLES

Secondo quanto riportato da Fanatik, il Psg è a un passo da Alex Telles, il terzino accostato anche a Juventus e Inter. I francesi pagheranno 8 milioni di euro per il suo cartellino.

MILAN-WITSEL, LO ZENIT PROVOCA

L'affare Witsel è, al momento, in stand by, e allora lo Zenit provoca il Milan con la valutazione choc di 100 milioni di euro fatta da Mitrofanov, il direttore generale del club russo. Lo riporta il Corriere dello Sport. In realtà, l'intermediario ha fatto sapere che la trattativa si può fare. In via Aldo Rossi, però, non vogliono spingersi oltre i 25 milioni. La valutazione iniziale dello Zenit era di 40, poi scesa a 35. Anche per l'arrivo del centrocampista si attende lo sbarco a Milano, domani, di Mister Bee.

ROMAGNOLI VUOLE SOLO IL MILAN

Alessio Romagnoli continua a rifiutare il trasferimento al Napoli perché vuole solo il Milan. Al momento, l'affare è fermo. I rossoneri hanno offerto 25 milioni e si attendono novità nei prossimi giorni.

NAPOLI-CHELSEA, 22 MLN PER CALLEJON

José Mourinho torna all'assalto per Callejon. Secondo quanto riporta il Telegraph, il Chelsea avrebbe infatti stanziato circa 50 milioni di sterline per tre colpi: Jose Callejon, John Stones and Baba Rahman. Nel dettaglio, stando al quotidiano britannico, per l'attaccante del Napoli sarebbero pronti poco meno di 22 milioni di euro.

IL PORTO VUOLE LAMELA

Il Porto punta tutto su Lamela, che ha un contratto con il Tottenham fino al 2018. I lusitani si sono fatti avanti nelle ultime ore per acquistare l'ex Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni di euro.

JUVE-ALEX SANDRO, IL PORTO PUNTA AL RINNOVO

Il Porto sta pensando di rinnovare il contratto ad Alex Sandro. Su questo argomento il pressing dei lusitani, sul terzino classe 1991, è molto forte.

SAMPDORIA, IDEA AQUILANI

Alberto Aquilani è un nuovo obiettivo della Sampdoria. Il centrocampista si è svincolato dalla Fiorentina e piace a Marsiglia e Lione, ma preferirebbe rimanere in Italia.

INTER-SHAQIRI, DUELLO IN BUNDESLIGA

In Bundesliga c'è da registrare il duello tra il Borussia Dortmund e lo Schalke per Shaqiri. Lo svizzero ormai non rientra più nei piani di Roberto Mancini e nelle ultime ore c'è stato un interesse del Borussia. L'Inter vuole 15 milioni di euro.

INTER, IN 3 PER NAGATOMO

Nagatomo piace a 3 squadre: Stoke City, Norwich e Galatasaray. Al di là dell'affare Felipe Melo, il club di corso Vittorio Emanuele incontrerà l'1 agosto i dirigenti turchi per trovare un accordo per il terzino.

INTER: SERVE UN VICE ICARDI

Le tre amichevoli disputate in Cina hanno lanciato un allarme: serve un vice Icardi. Un'alternativa all'argentino. I nerazzurri contro Bayern Monaco, Milan e Real Madrid non hanno segnato nemmeno un gol. Nelle scorse settimane si era fatto il nome di Denis, ma c'è la concorrenza di Sampdoria e West Ham.

PALERMO-SAMPDORIA, SFIDA PER DEFREL

Con l'addio di Okaka, che oggi dovrebbe firmare per l'Anderlecht, la Sampdoria si è lanciata sul mercato alla ricerca di un attaccante. I blucerchiati vogliono Defrel, che ha già l'intesa con il Palermo. I rosanero devono solo trovare l'accordo con il Cesena. Le alternative per la Sampdoria sono Denis, Bianchi e Facundo Ferreyra.

NAPOLI, HYSAJ E BARBA GLI ALTRI DUE OBIETTIVI

Il Napoli torna a corteggiare Hysaj dell'Empoli, un vecchio pallino del club partenopeo e di Maurizio Sarri, che lo ha allenato in Toscana. Il nome nuovo, sempre dell'Empoli, è quello di Barba.

NAPOLI: VRSALJKO SI COMPLICA

Il Sassuolo non abbassa le pretese. Gli emiliani sono d'accordo sulla contropartita, El Kaddouri, ma vogliono almeno 12 milioni contro i 9 offerti dal club di Aurelio De Laurentiis. Troppi per il Napoli. Oggi a Milano potrebbe esserci un incontro.

NAPOLI, OGGI ARRIVA CHIRICHES

Sfumato Astori, il Napoli si è buttato con forza su Vlad Chiriches, centrale romeno del Tottenham, non convocato dagli Spurs per la tournée estiva. Il difensore arriverà stamattina in Italia per incontrare la dirigenza del Napoli che tratterà con il giocatore. Agli Spurs è stata avanzata un'offerta da 6 milioni di euro. Affare in dirittura d'arrivo a titolo definitivo.

TORINO, STRETTA PER HERNANDEZ

Il Torino stringe per Abel Hernandez dell'Hull City. Entro 48 ore Urbano Cairo cercherà di chiudere per l'attaccante, nonostante l'insidia del Benfica. Si punta sul prestito con diritto di riscatto. Belotti rimane l'alternativa più plausibile.

LAZIO, CONTINUA LA TRATTATIVA PER MILINKOVIC-SAVIC

Dopo il rifiuto di trasferirsi alla Fiorentina, a Milinkovic-Savic rimane la Lazio nel futuro. I biancocelesti hanno offerto al Genk 6,5 milioni di euro più bonus e aspettano una risposta del club belga.

PALERMO, OGGI ARRIVA EL KAOTARI IN RITIRO

Dal Montpellier arriva oggi in ritiro Abdelhamid El Kaoutari. Alla società francese vanno 2 milioni di euro, mentre il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni.

INTER, PERISIC ARRIVA DOPO L'1 AGOSTO

Ivan Perisic con ogni probabilità giocherà la sua ultima partita con la maglia del Wolfsburg l'1 agosto. Poi ogni data sarà buona per il suo approdo in nerazzurro.

SAMP, IDEA SAMARAS

Ceduto Okaka, la Samp cerca un attaccante. Con Denis incedibile, si punta forte sul greco Georgios Samaras, classe '85, attualmente svincolato.

Le news di giornata

FOSCHI: "ACCORDO COL PALERMO PER DEFREL"

Il ds del Cesena Foschi conferma: Defrel è vicinissimo al Palermo. "Abbiamo raggiunto un accordo col Palermo, ora aspettiamo la decisione definitiva del calciatore che sta temporeggiando".

REAL SOCIEDAD, PRESO JONATHAS

Colpo in attacco per la Real Sociedad: il club basco acquistato dall'Elche Jonathas, calciatore classe '89 che in Italia ha giocato con Brescia, Pescara, Torino e Latina. Per il brasiliano 4 anni di contratto.

PALERMO: PRESO EL KAOUTARI

Colpo in difesa per il Palermo. Dal Montpellier è stato prelevato il giocatore marocchino Abdelhamid El Kaoutari, che firmerà un contratto quadriennale. Due milioni di euro il prezzo del cartellino.

CARPI, IDEA BORINI

Suggestiva idea per il Carpi, che per l'attacco sta provando a fare un sondaggio con il Liverpool per Borini.

SAMP: OKAKA HA DETTO SI' ALL'ANDERLECHT

Nuova avventura in Belgio per Stefano Okaka. L'attaccante firmerà un contratto di quattro anni con l'Anderlecht. Alla Sampdoria titolare del cartellino andranno poco più di tre milioni di euro. Martedì le visite mediche.

NAPOLI, VRSALJKO SI COMPLICA: TUTTO SU HYSAJ

Sempre in salita l'affare Vrsaljko: il Sassuolo spara alto a causa della clausola che consentirà al Genoa di incassare il 50% della cifra per la quale verrà venduto. Per questo il Napoli ha deciso di cambiare obiettivo e di provare a prendere Hysaj, il terzino albanese pupillo di Sarri.

NAPOLI, CHIRICHES DOMANI IN ITALIA PER TRATTARE

Sfumato Astori, il Napoli si è buttato con forza su Vlad Chiriches, centrale romeno del Tottenham, non convocato dagli Spurs per la tournée estiva. Il difensore è atteso già domani, martedì, in Italia, per incontrare la dirigenza del Napoli che tratterà con il giocatore. Agli Spurs è stata avanzata un'offerta da 6 milioni di euro.

DE LAURENTIIS: "HIGUAIN NON È QUI PER CAMBIARE ARIA"

Higuain resta al Napoli. Dopo gli incontri e la proposta di rinnovo, arrivano le parole di De Laurentiis dal ritiro di Dimaro: "Non penso sia venuto qua in ritiro per cambiare aria".

DS SCHALKE: "PER DRAXLER NON TRATTIAMO PIÙ"

Dopo il tweet, anche il video. Il ds dello Schalke Heldt ha parlato chiaro al canale tematico della società di Gelsenkirchen: "Abbiamo avvisato i bianconeri che non abbiamo intenzione di proseguire la trattativa per Draxler".

UFFICIALE: AFELLAY ALLO STOKE CITY

Ibrahim Afellay è un nuovo giocatore dello Stoke City. L'ingaggio dell'ala olandese, svincolata dopo la stagione all'Olimpiakos, è stato annunciato dal club inglese.

TORINO, CAIRO: "MAKSIMOVIC RIMANE"

A margine del sorteggio dei calendari di Serie A, il presidente del Torino Urbano Cairo ha fatto il punto sul calciomercato: "Maksimovic resterà. Cerchiamo un altro attaccante".

JUVE, I DETTAGLI DELL'OFFERTA PER DRAXLER

La trattativa per Draxler è decollata. Lo Schalke ha confermato di aver rifiutato l'offerta avanzata dalla Juventus. Marotta ha proposto non più un prestito, ma 15 milioni cash pagabili a rate più 3 milioni legati ai bonus. La richiesta dello Schalke parte però da una valutazione di 27 milioni e per ora i tedeschi sono disposti a scendere a 25.

FERRERO APRE A BALOTELLI

Il presidente della Samp ha parlato del possibile arrivo di Balotelli: "Mi hanno detto che ieri stava a Genova. Costa 10 milioni, ma con lo sconto lo aspetto a braccia aperte. I ragazzi devono adeguarsi al Paese: con poco si campa, con niente si muore".

UFFICIALE, DROGBA AI MONTREAL IMPACT

I Montreal Impact hanno ufficializzato l'ingaggio di Didier Drogba. Il calciatore della Costa D'Avorio, svincolato dal Chelsea, giocherà nella Mls. Sarà compagno di squadra di Marco Donadel.

SCHALKE: "RIFIUTATA L'OFFERTA JUVE PER DRAXLER"

Con un tweet sul profilo ufficiale della società lo Schalke 04 ha riportato le parole del proprio ds, Heldt: "Stamattina abbiamo ricevuto un'offerta della Juventus e l'abbiamo rifiutata". Marotta ha replicato: "È vero, c'è molta distanza, ma non abbiamo fretta".

FIORENTINA: PRADE' "DOMANI VEDIAMO IL BESIKTAS PER GOMEZ"

"Stiamo lavorando con il tecnico per cercare l'erede di Gomez. Abbiamo delle idee per la sua sostituzione, ma non un nome preciso. Ancora però Gomez non è fatta con il Besiktas. Fra stasera e domattina incontreremo la rappresentanza del club turco che e' a Firenze": cosi' Daniele Pradè ds della Fiorentina a margine della presentazione del calendario di Serie A. "Milinkovic-Savic? Sono stato gia' chiaro. Noi non corriamo dietro a nessuno. Le voci sulla fidanzata? C'e' anche questa. Ci piacciono le persone decise. Adesso voltiamo pagina".

NAPOLI: ADL E IL RINNOVO DI HIGUAIN

"Ma Higuain ha rinnovato?", "Che credi, che sia venuto qui a prendere il fresco?". E' il botta e risposta tra un tifoso del Napoli e il presidente Aurelio de Laurentiis sul Pipita. Higuain ha un contratto fino al 2018 che sarà prolungato almeno di un anno, fino al 2019, forse anche con un aumento di ingaggio.

FIORENTINA: PRADE' "SALAH? TUTTO IN MANO AI LEGALI"

"Salah? la nostra situazione è in mano ai legali, quindi non parlo". Così il ds della Fiorentina Daniele Pradè sulla intricata questione legara all'egiziano.

FIORENTINA: PRADE' "CHIRICHES NON CI INTERESSA"

"Chiriches? Non è un giocatore che stiamo seguendo, non ci interessa". Parola del ds della Fiorentina Daniele Pradè prima della presentazione dei calendari di Serie A a Milano.

INTER: MANCINI "ZHANG LINPENG? INTERESSANTE"

"Zhang Linpeng? È un centrocampista interessante, vedremo nel futuro se potrà essere un'ipotesi per noi". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Roberto Mancini dopo la sconfitta con il Real.

NAPOLI: CHIRICHES PER LA DIFESA

Un nome nuovo per la difesa del Napoli, alla ricerca di un difensore centrale. Nelle ultime ore ha preso quota quello di Vlad Chiriches del Tottenham, sui cui c'è anche forte la Fiorentina.

SAMPDORIA: ERAMO AL TRAPANI

La Sampdoria ha annunciato la cessione di Mirko Eramo al Trapani. Il 26enne centrocampista si trasferisce in Sicilia con la formula del prestito.

NY RED BULLS: PRESO WRIGHT-PHILLIPS

Shaun Wright-Phillips è un nuovo giocatore dei New York Red Bulls. Lo ha annunciato il club della Mls. Dopo aver rescisso il contratto con il QPR, il 33enne attaccante inglese ha raggiunto il fratello Bradley nella Grande Mela.

RUMMENIGGE: "NESSUNA OFFERTA JUVE PER GOETZE"

Ai microfoni di Kicker, Karl-Heinz Rummenigge nega l'esistenza di una trattativa con la Juve per Mario Goetze. "Non so se la Juventus sia in contatto con lui - ha spiegato Kalle -. Ho l'impressione che Mario voglia rimanere. Se fossi il suo agente gli consiglierei di rimanere e dare il massimo per il Bayern Monaco. Né lui né il suo procuratore sono venuti a parlare con me, non c'è stata alcuna richiesta ufficiale da parte della Juventus".

ASTON VILLA: UFFICIALE J. AYEW

Jordan Ayew è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Aston Villa, con cui ha firmato un contratto di 5 anni. Ad annunciarlo è il club inglese, che ha acquistato il giocatore dal Lorient.

VAN GAAL: "MI RITIRO NEL 2017"

Una promessa alla moglie: mi ritiro nel 2017. Louis Van Gaal, tecnico del Manchester United, ha spiegato così, alla Bbc, le sue previsioni per il futuro: "Gliel'ho promesso: abbiamo una certa età, non ci restano ancora tantissimi anni, per questo vogliamo trascorrere più tempo possibile insieme".

DE BRUYNE: "NON SO ANCORA DOVE GIOCHERO'"

Continua il corteggiamento di City e Psg nei confronti di Kevin de Bruyne, che a Kicker non esclude una sua possibile partenza: "Non so dove giocherò nella prossima stagione - dice il trequartista del Wolfsburg -, ma ovviamente sono lusingato dall'interesse di formazioni così importanti".

AL AHLI: GOMIS NEL MIRINO

La carriera di Gomis potrebbe proseguire negli Emirati Arabi. Secondo quanto riferito dal Daily Star, l'attaccante dello Swansea è nel mirino dell'Al Ahli.

JUVE, BONUCCI HA RINNOVATO FINO AL 2020

Leonardo Bonucci ha rinnovato con la Juventus fino al 2020 a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. Domani alle 12 ci sarà una conferenza stampa del difensore e accanto a lui ci sarà Andrea Agnelli.

INTER, IN SETTIMANA ARRIVA FELIPE MELO

Oggi Jovetic, ed entro la fine di questa settimana arriva Felice Melo. L'Inter ha già l'accordo biennale col giocatore, resta da risolvere la trattativa col Galatasaray: che ha chiesto Nagatomo o Medel. Improponibile Medel, si può fare col giapponese, ma intanto dalla Turchia giungono voci di una rottura fra Gala e Melo, ragione per la quale il club turco accetterebbe il conguaglio proposto dall'Inter di poco meno di 3 milioni. Il procuratore di Felipe Melo sta per arrivare a Milano. Su Perisic si aspetta il sì di Shaqiri allo Schalke.

IL BESIKTAS CHIUDE PER GOMEZ

Il Besiktas è sbarcato a Firenze per chiudere la trattativa con la Fiorentina per Mario Gomez. L'attaccante tedesco è ormai a un passo dal trasferimento in Turchia.

PALERMO, SI CHIUDE PER EL KAOUTARI

Abdelhamid El Kaoutari è sempre più vicino al Palermo. La trattativa con il Montpellier per il difensore marocchino è ormai ai dettagli: due i milioni di euro di questa operazione.

FIORENTINA, IDEA VUCINIC

Per l'attacco della Fiorentina, come sostituto di Gomez, nelle ultime ore è spuntato il nome di Vucinic. Il montenegrino ha ancora due anni di contratto con l'Al-Jazira, squadra di Abu Dhabi che gli garantisce uno stipendio di 5 milioni.

SAMPDORIA, SFUMA UCAN

Salih Uçan avrebbe rifiutato l'offerta della Sampdoria. I blucerchiati sono alla ricerca di un sostituto di Duncan, passato al Sassuolo e il turco, poco utilizzato nella scorsa stagione, era uno degli obiettivi.

MILAN, PER IBRA C'E' UN INDIZIO IN PIU'

C'è un indizio in più che avvicina Ibrahimovic al Milan. Lo svedese starebbe pensando all'addio alla Nike per sposare l'Adidas, sponsor tecnico dei rossoneri.

L'UDINESE SI INSERISCE PER MARQUINHO

L'Udinese si inserisce nella trattativa tra Marquinho e il Carpi. Il brasiliano è tornato alla Roma, ma non è destinato a rimanere in giallorosso. L'esterno brasiliano ha ancora mercato in Italia. 

MILAN, ROMAGNOLI IN ATTESA

Quella che è iniziata potrebbe essere una settimana molto importante per l'affare Romagnoli. La Roma sta acquistando Salah e pensa sempre a Dzeko e ha bisogno di cedere per investire denaro sul mercato. Da parte sua, il club di via Aldo Rossi non ha nessuna intenzione di alzare l'offerta di 25 milioni di euro.

ROMA, E' ARRIVATO SZCZESNY

Wojciech Szczesny è arrivato a Roma. Il portiere, prelevato con la formula del prestito secco dall'Arsenal, è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino proveniente da Londra. Il portiere giallorosso ha posato per le prime foto di rito con la sciarpa giallorossa. Ha poi sbagliato auto salendo su un van scuro parcheggiato all'esterno. Ma quello che lo attendeva era una cinquantina di metri più avanti.

LAZIO, VISITE MEDICHE PER KISHNA

Visite mediche in corso per Ricardo Kishna, il neo acquisto della Lazio. Sul suo profilo Instagram, l'olandese ha già commentato l'accoglienza che gli hanno riservato ieri sera i tifosi biancocelesti, al suo sbarco a Fiumicino. "Grazie per il grande sostegno. Forza Lazio!".

RINNOVO BONUCCI, A GIORNI L'ANNUNCIO

Entro giovedì ci sarà l'annuncio del rinnovo di Bonucci. Il difensore firmerà un contratto da quasi 5 milioni di euro bonus compresi.

NAPOLI, DORIA L'ULTIMO OBIETTIVO

Il Napoli sta per intavolare una doppia trattativa con il Marsiglia. In entrata c'è il nome del difensore Doria: il brasiliano non rientra più nei piani del tecnico, Bielsa. Invece, in uscita c'è Vargas: l'attaccante cileno piace molto al club transalpino.

NAPOLI-VRSALJKO, A GIORNI SI PUO' CHIUDERE

Potrebbe finire tra pochi giorni il tormentone Vrsaljko. Il Napoli ha rilanciato e ha offerto al Sassuolo 9 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri. Le distanze si stanno assottigliando.

NAPOLI, RINNOVO PER HIGUAIN

Aurelio De Laurentiis con Higuain fa sul serio. Dopo l'incontro con l'entourage dell'argentino di qualche giorno fa, il presidente dei partenopei ha proposto all'attaccante il rinnovo del contratto fino al 2019. La palla adesso passa ad Higuain.

IL TORINO INSISTE PER ABEL HERNANDEZ

Il Torino non molla Abel Hernandez: oggi dovrebbe arrivare in Italia il suo agente per un incontro. Al centro della discussione ci sarà il nodo relativo all'ingaggio che si aggira intorno ai 2,8 milioni. Una cifra che il Torino non può permettersi.

ROMERO-UNITED, E' UFFICIALE

Il Manchester United ha ufficializzato con un tweet l'arrivo di Sergio Romero, che l'anno scorso ha totalizzato soltanto 10 presenze con la maglia della Sampdoria.

INTER, E' ARRIVATO JOVETIC

Jovetic è sbarcato a Malpensa alle 8.25, in anticipo. Il montenegrino domani svolgerà le visite mediche per poi firmare il contratto con l'Inter. "Sto bene, saluto i miei tifosi. Si aspettano molto da me, sono felice di essere tornato", ha dichiarato.

JUVE-DRAXLER, ULTIMATUM DELLO SCHALKE

La Juventus insiste per Draxler. Tra oggi e domani saranno giorni importanti per la chiusura dell'affare. Lo Schalke ha fretta di cedere, per poi acquistare Shaqiri dall'Inter. Ed è per questo che i tedeschi hanno lanciato un ultimatum alla Juventus: o arriva un'offerta da 30 milioni di euro o salta tutto. I bianconeri, che hanno già un accordo con il giocatore, arrivano fino a 25. Ma Beppe Marotta sta studiando come risolvere la situazione.

JUVENTUS, ISCO RIMANE IL SOGNO

Per la trequarti è sempre Isco il sogno di Massimiliano Allegri. Ma Rafa Benitez, al momento, non ha nessuna intenzione di privarsi del suo fantasista.

JUVE-SIQUEIRA, L'ATLETICO MADRID ATTENDE UN RILANCIO

L'Atletico Madrid ha già rifiutato un'offerta da 8 milioni della Juventus per Siqueira. Gli spagnoli attendono un rilancio, ma è forte la concorrenza del Psg.

LAZIO, MILINKOVIC-SAVIC ORA SI PUO' FARE

Dopo i tentennamenti mostrati su un possibile trasferimento alla Fiorentina, Milinkovic-Savic può riprendere la trattativa con la Lazio. I biancocelesti hanno fretta di chiudere con il Genk.

SAMPDORIA, PER L'ATTACCO C'E' ANCHE SAMARAS

La Sampdoria insiste per Denis dell'Atalanta, ma i blucerchiati hanno anche diverse alternative. In primis c'è Samaras, l'attaccante greco attualmente svincolato.

DROGBA A UN PASSO DAI MONTREAL IMPACT

Didier Drogba è davvero a un passo dallo sbarco nella Mls. L'attaccante ivoriano sta per accettare la proposta dei Montreal Impact, che gli hanno offerto un contratto di 5 milioni di euro all'anno.

PSG, IBRA: "CON DI MARIA SAREMO PIU' FORTI"

Zlatan Ibrahimovic dà il benvenuto ad Angel Di Maria: "Porterà qualità qui. E' un buon giocatore. Con la sua presenza, il Psg sarà di nuovo una squadra più forte", ha detto l'attaccante svedese.

INTER, PERISIC ARRIVA DOPO L'1 AGOSTO

Ivan Perisic giocherà con ogni probabilità la sua ultima partita con la maglia del Wolfsburg il primo agosto, in amichevole. Poi ogni giorno sarà buono per il suo passaggio all'Inter.

LAZIO: MILINKOVIC-SAVIC A UN PASSO

Dopo il clamoroso rifiuto alla Fiorentina, Sergej Milinkovic-Savic è sempre più vicino alla Lazio. Nella giornata di martedì il centrocampista del Genk sbarcherà a Roma per incontrarsi con la dirigenza biancoceleste.

Le news di giornata

NAPOLI, IL CHELSEA SU CALLEJON

Dopo il Tottenham, che aveva offerto 11 milioni, adesso ci sarebbe il Chelsea su Callejon. I Blues sarebbero pronti a offrire 22 milioni per l'esterno spagnolo. A questa cifra il Napoli venderà il giocatore.

INTER-GALA: SI LAVORA ALLO SCAMBIO NAGATOMO-FELIPE MELO

Nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra Inter e Galatasaray: le due società vogliono lavorare a uno scambio tra Nagatomo e Felipe Melo. Il giapponese è fortemente sponsorizzato da Sneijder.

MUNTARI-AL ITTIHAD, DOMANI LE VISITE MEDICHE

Sulley Muntari ha raggiunto un accordo con l'Al-Ittihad. Contratto biennale da circa 7 milioni all'anno: visite mediche in programma domani a Milano con il medico del club, per poi firmare il nuovo contratto.

LO UNITED VUOLE STONES

Il Manchester United segue John Stones, giovane difensore dell'Everton. Nelle ultime ore i Red Devils hanno contattato l'Everton per il giovane talento inglese.

OKAKA-ANDERLECHT, SI DECIDE DOMANI

Domani sarà una giornata decisiva per il trasferimento di Okaka all'Anderlecht. Tra i due club l'accordo è stato già raggiunto, ma non c'è ancora l'intesa tra l'attaccante e la società belga.

J. MARTINEZ: "L'ATLETICO MI CONVINCEVA DI PIU'"

Jackson Martinez si è presentato ai tifosi dell’Atletico Madrid. “Non era facile scegliere perché era una situazione complicata e avevo diverse opzioni. L’Atletico è stato quello che mi ha convinto di più: chiari e concreti. Ora voglio ripagare la fiducia del club e diventare importante per la squadra. Simeone? E’ un tecnico che lavora molto e si fida dei suoi giocatori. Possiamo sicuramente lottare per il campionato, vogliamo fare il massimo per arrivare fino in fondo. Messi e Ronaldo sono i giocatori che fanno la differenza”.

ATALANTA, PRESO IL BABY TALENTO GYABUAA

L'Atalanta si è assicurata il baby gioiello Emannuel Manu Gyabuaa, centrocampista ghanese che l'anno scorso giocava nel settore giovanile del Parma. Il ragazzo, che non ha ancora compiuto 14 anni, è stato paragonato da qualche osservatore nientemeno che a Pogba.

LAZIO: KISHNA SBARCATO A ROMA

E' sbarcato a Roma Ricardo Kishna, nuovo acquisto della Lazio. Il 20enne attaccante olandese, proveniente da Amsterdam, si e' fatto immortalare gia' in aeroporto con una sciarpa biancoceleste con la scritta "Forza Lazio", in alcune foto pubblicate sul profilo Facebook del club di Lotito. Lunedì mattina il calciatore acquistato dall'Ajax (per circa 4 milioni di euro) si sottoporra' alle visite mediche di idoneita'. Per lui e' pronto un quadriennale da 1,2 milioni di euro a stagione.

NAPOLI, NUOVA OFFERTA PER MAKSIMOVIC

Il Napoli tratta Maksimovic del Torino. La società granata chiede 20 mln per il giocatore, il Napoli è arrivato a 12 più 3 di bonus. Previsto un nuovo tentativo per alzare l'offerta e provare a raggiungere un'intesa. In alternativa, valutato il profilo di nome di Andreolli dell'Inter.

NAPOLI, NUOVO INCONTRO PER VRSALJKO

Il Napoli continua a trattare Vrsaljko, ma non c'è ancora nessun accordo con il Sassuolo. Previsto per domani un nuovo incontro tra le dirigenze per il giocatore croato.

L'AVELLINO VUOLE RADOSEVIC

L'Avellino continua a cercare un centrocampista e avrebbe fatto un sondaggio con il Napoli per Radosevic, attualmente in prestito al Rjeka. La trattativa, però, non è semplice.

NAPOLI, OFFERTI 3,5 MILIONI PER ACERBI

Il Napoli insiste per Acerbi del Sassuolo: i partenopei sarebbero pronti a mettere sul piatto un'offerta da 3,5 milioni. Sullo sfondo c'è Maksimovic, che il Torino non vuole cedere e rischia di costare davvero troppo.

TORINO, IL BETIS TRATTA MAXI LOPEZ

Il Torino sta per salutare Maxi Lopez. Il club granata sta trattando la cessione dell'attaccante argentino con il Betis Siviglia.

ATALANTA, BENALOUANE PIACE AL LEICESTER

Voglia di Premier League per Yohan Benalouane. Il difensore dell'Atalanta piace al Leicester City di Claudio Ranieri. A Bergamo aspettano un'offerta ufficiale da parte del club inglese.

ARSENAL: OSPINA RIMANE

Il futuro di Ospina sarà ancora all'Arsenal nonostante l'arrivo di Cech. A riferirlo è il Daily Mirror, secondo cui il portiere colombiano avrebbe deciso di rimanere ai Gunners dopo un colloquio con Wenger.

PORTO: OBIETTIVO BERNARD

Secondo quanto riferito da O Jogo, il Porto ha messo nel mirino il brasiliano Bernard per rinforzare l'attacco. I portoghesi sono pronti a presentare un'offerta allo Shakhtar Donetsk.

ICARDI "IL REAL MADRID MI AVEVA CERCATO"

Icardi ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara con il Real Madrid di domani: "Sono stato cercato dal Real, è vero. Ma io ho chiesto di restare all'Inter e la mia disponibilità è stata sempre quella di rimanere qui. Sapevo che quest'anno avremmo avuto una grande squadra. Adesso stiamo crescendo, speriamo di fare bene e tornare in Europa. Contro Milan e Bayern abbiamo fatto bene, risultato a parte. Stiamo lavorando moltissimo e ci serve per crescere tatticamente, un lavoro che ci sta portando dove vuole mister Mancini".

CALLEJON, IL NAPOLI RIFIUTA UN'OFFERTA DEL TOTTENHAM

Il Napoli avrebbe rifiutato un'offerta del Tottenham per Callejon. Gli Spurs avrebbero presentato, secondo quanto riporta il Daily Star, 11 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis ne vuole 20 per cedere l'esterno spagnolo.

BARCELLONA, PEDRO VUOLE LO UNITED

Quasi ceduto Di Maria al Psg, il Manchester United sta trattando Pedro con il Barcellona. Il giocatore, che ha una clausola rescissoria di 30 milioni, aveva già manifestato al club catalano di gradire il trasferimento all'Old Trafford.

FIORENTINA, ASSALTO A CHIRICHES

La Fiorentina è molto vicina a Vlad Chiriches, il difensore del Tottenham classe 1989. Martedì dovrebbe essere il giorno decisivo per la fumata bianca. Si tratta di una richiesta di prestito (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni.

MOURINHO: SALAH NON LO VOGLIO

José Mourinho ribadisce: Salah non lo voglio. "Salah andrà via in prestito -ha detto il tecnico del Chelsea-. Non fa parte della mia squadra". Giudizio fin troppo drastico (e duro) sull'attaccante egiziano.

L'ATALANTA PENSA A FEDDAL

Per la difesa, l'Atalanta pensa a Feddal, che si è svincolato dal Parma. La trattativa è avviata e a giorni si potrebbe concludere al meglio.

TOTTENHAM, ADEBAYOR IN USCITA

Emmanuel Adebayor sta per lasciare il Tottenham. L'attaccante togolese potrebbe andare allo Swansea..

MUNTARI-AL ITTIHAD, SIAMO AI DETTAGLI

Sulley Muntari e l'Al-Ittihad sono ai dettagli. Nella giornata di domani si proverà a chiudere. Dopo Muntari si tenterà di prendere anche Boateng. Ma questa rimane, per ora, solo una suggestione.

FIORENTINA, SANTON L'ULTIMA IDEA

C'è da valutare se ci sarà un riavvicinamento dopo il caso Salah, ma sta di fatto che la Fiorentina sembra essere interessata a Santon. Il giocatore non rientra più nei piani di Roberto Mancini e ha già rifiutato il trasferimento in Premier League, al Watford. Chissà se i viola riusciranno a convincerlo a lasciare l'Inter ancora una volta.

LAZIO SU OZYKUP

Oguzhan Ozykup è un obiettivo della Lazio. I biancocelesti hanno già chiesto informazioni al Besiktas per il trequartista classe 1992.

CITY: PRONTO L'ASSALTO A HIGUAIN

Il mercato attorno a Higuain non finisce mai. Il Pipita sta per arrivare a Dimaro, tutto è (sembra) a posto col Napoli, presente e immediato futuro, ma dall'Inghilterra arrivano voci sull'interesse del Manchester City pronto a una mega-offerta per fare vacillare De Laurentiis. Il City, sostiene l'edizione on line del Sun, ha ceduto Jovetic all'Inter e sta per cedere Dzeko. Una volta ultimate queste due cessioni, vuole giocarsi fino in fondo la carte Higuain. AdL da tempo ha fissato in 94 milioni e 736 mila euro la clausola rescissoria.

BENFICA TRA OSVALDO E ABEL HERNANDEZ

Secondo A Bola, il Benfica sta pensando a due vecchie conoscenze del campionato italiano: l'ex Palermo, ora all'Hull City, Abel Hernandez e Pablo Osvaldo, 6 mesi all'Inter prima della cessione al Boca Jrs.

VAN GAAL: "DE GEA? SPERO RIMANGA"

"Io spero e voglio che De Gea resti con noi, so però che ne calcio tutto può succedere. Quello che vi dico è che secondo me inizierà il campionato con noi". Parole di Louis Van Gaal, manager del Manchester United.

LAZIO: DOMANI VISITE MEDICHE PER KISHNA

Ricardo Kishna è pronto a iniziare la sua avventura alla Lazio. L'esterno olandese classe '95 lunedì sosterrà le visite mediche.

INTER, JOVETIC UFFICIALE

L'Inter ha ufficializzato l'ingaggio di Stevan Jovetic. "Domani Jovetic sarà a Milano. Nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche", ha scritto su Twitter il club nerazzurro.

NEWCASTLE, PRESO MBEMBA

Il Newcastle ha chiuso con l'Anderlecht la trattativa per l'acquisto di Chancel Mbemba, difensore congolese classe 1994. Il suo arrivo in Premier League è soggetto al rilascio del permesso di soggiorno, poi ci sarà l'annuncio.

BESIKTAS, 8 MILIONI PER GOMEZ

E' ormai fatta per il passaggio di Mario Gomez al Besiktas. Alla Fiorentina andranno 8 milioni di euro, mentre l'attaccante tedesco firmerà un biennale da 3,5 milioni a stagione. Per sostituirlo resta aperta la pista Destro in prestito con obbligo di riscatto.

MILAN-IBRA, TRA UNA SETTIMANA LA FASE CALDA

Le parole al miele di Ibrahimovic al Psg non devono spaventare i milanisti: Zlatan Ibrahimovic si avvicina al ritorno in rossonero. Come spiega il nostro Claudio Raimondi, lo svedese vuolke che siano i due club ad esporsi. Di sicuro Ibra giocherà l'1 agosto la Supercoppa francese in Canada e poi si entrerà nella fase caldissima.

INTER: NO DELLO UNITED PER CARRICK

Michael Carrick nel mirino dell'Inter e di Mancini. A rivelarlo il 'Sunday People', secondo cui il tecnico nerazzurro avrebbe provato a portare a Milano il centrocampista dello United già in questa sessione di mercato, ricevendo un secco 'no' dai Red Devils.

PSG: DI MARIA A UN PASSO

Per il trasferimento di Angel Di Maria al Psg è ormai solo questione di ore e il trasferimento dovrebbe essere formalizzato tra oggi e lunedì. Lo scrivono i tabloid britannici ricordando che Di Maria era arrivato all'Old Trafford un anno fa in cambio di 59,7 milioni di sterline (84 milioni di euro) e gli sceicchi verseranno circa 63 milioni di euro per portarlo al Parco dei Principi.

BAYERN: GUARDIOLA VUOLE ADAMA

Pep Guardiola guarda indietro a 'La Masia', la cantera catalana del Barca dove sono nati, cresciuti ed esplosi tanti talenti. Il tecnico del Bayern Monaco, che già due anni fa portò in Baviera Thiago Alcantara per 25 milioni di euro, secondo quanto riferisce la radio RAC1, avrebbe adesso messo gli occhi su un altro giovane blaugrana, il 19enne Adama, che non trova spazio nella prima squadra con Luis Enrique e non è allettato dall'idea di dover giocare la prossima stagione col Barcellona B. Guardiola avrebbe già contattato Adama, che avrebbe anche proposte dalla Premier.

THIAGO MOTTA: "VOGLIO LASCIARE IL PSG"

In un'intervista all'Equipe, Thiago Motta ribadisce l'intenzione di lasciare il Psg. "Sono stato sincero e onesto, il club è a conoscenza delle mie intenzioni. Ho bisogno di nuove motivazioni per giocare ai massimi livelli. Continuerò a parlare con Nasser Al-Khelaifi per trovare una soluzione per il bene di tutti e alla fine sarà lui a decidere. Capisco anche la posizione del club, ma vorrei che il club comprendesse anche la mia. Ho avuto dei contatti con l'Atletico Madrid. E' un club dove ho già giocato e penso di poter dare ancora tanto. Si tratta di una sfida importante".

ROMA: IDEA SCHMELZER PER LA FASCIA

Dopo la chiusura del Barcellona per Adriano, la Roma è sempre alla ricerca di un terzino sinistro. Secondo la Gazzetta dello Sport, i giallorossi faranno un sondaggio nei prossimi giorni per Schmelzer del Borussia Dortmund.

SAMPDORIA: ASSALTO A DENIS

La Sampdoria cerca una punta e ha messo nel mirino German Denis. L'Atalanta lo ha dichiarato incedibile, ma i blucerchiati faranno un tentativo per accontentare Zenga.

ARSENAL: WALCOTT RINNOVA

Secondo il Sunday Mirror, Theo Walcott ha trovato l'accordo con l'Arsenal per il rinnovo del contratto per altri quattro anni. L'ufficialità verrà data entro le prossime due settimane.

REAL, NO A 120 MLN DEL PSG PER RONALDO

Il Real Madrid ha detto no a un'offerta di 120 milioni di euro per Cristiano Ronaldo da parte del Psg. Lo dice lo spagnolo AS.

DRAXLER, IL BLITZ IN 48 ORE

Juve e Draxler, l'affare si può chiudere nelle prossime 48 ore. L'accordo col giocatore c'è già: pronto un contratto fino al 2020 da 3 milioni a stagione più bonus. Marotta ora parlerà con lo Schalke: proporrà di nuovo il prestito, mentre i tedeschi partiranno ancora dalla richiesta di 30 milioni. Ma le parti sono molto più vicine, anche perché il Wolfsburg si è chiamato fuori dalla corsa al giocatore.

JUVE-SIQUEIRA, PRONTO L'ASSALTO

Le difficoltà di arrivare ad Alex Sandro, terzino del Porto, hanno portato i bianconeri a virare su Siqueira, sul quale c'è l'interesse del Psg. La Juve però ha già trovato l'accordo col giocatore: secondo Tuttosport è pronto un contratto di 3 anni a 2 milioni a stagione. Marotta dovrà prima definire l'affare Draxler, poi aprirà la trattativa con l'Atletico Madrid, più disponibile a cedere il giocatore rispetto allo scorso gennaio, quando i bianconeri avevano già fatto un sondaggio.

JUVE, ASTORI SI OFFRE?

Il quotidiano Tuttosport riporta un'indiscrezione secondo cui Astori, sedotto e abbandonato dal Napoli, si sia offerto alla Juventus. Il difensore ha ottimi rapporti con Allegri sin dai tempi di Cagliari e anche i bianconeri avrebbero in mano due carte spendibili coi rossoblù, ovvero il possibile prestito di Cerri e la stretta sul ghanese Donsah. Possibile però che i bianconeri, per il momento, confermino Rugani come prima riserva della batteria di difensori centrali. Sul difensore del Cagliari resta forte l'interesse della Fiorentina.

Le news di giornata

ROMA: SZCZESNY ARRIVA LUNEDI'

Secondo 'SkySport', Wojciech Szczesny arriverà a Roma lunedì per sostenere le rituali visite mediche. Quindi ci sarà l'ufficialità dell'operazione, con il portiere polacco che si unirà subito ai nuovi compagni di squadra. La formula del trasferimento è quella del prestito secco.

FIORENTINA: CHIRICHES A UN PASSO

La Fiorentina, dopo aver chiuso le porte a Milinkovic-Savic, è pronta a mettere a segno il colpo Vlad Chiriches. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, il difensore rumeno del Tottenham, classe 1989, sarebbe a un passo dal club viola. Formula: prestito oneroso a 1,5 milioni di euro e obbligo di riscatto a 5,5.

INTER: UFFICIALE BARDI ALL'ESPANYOL

Francesco Bardi è il nuovo portiere dell'Espanyol. Dopo la poco felice esperienza al Chievo, il promettente numero 1 prova a rilanciarsi nella Liga. Come annunciato dal club catalano, Bardi arriva in prestito con diritto di riscatto. Lunedì la presentazione.

ROMA: NAINGGOLAN "MAI AVUTO DUBBI"

"Non ho mai avuto dubbi, volevo restare alla Roma. Ho prolungato di cinque anni il mio contratto e sono molto contento. Spero di poter vincere qualcosa il prima possibile". Lo ha detto il centrocampista della Roma Nainggolan da Giacarta.

JUVE: ALLEGRI "CERCHIAMO CENTROCAMPISTA TRA LE LINEE"

"Il mercato? Cerchiamo un centrocampista che giochi tra le linee e lo prenderemo". Al termine dell'amichevole persa con il Borussia Dortmund, il tecnico della Juve Max Allegri non fa nomi ma traccia un profilo preciso del giocatore di cui ha bisogno.

INTER: GALA "SOLDI O MEDEL PER FELIPE MELO"

Soldi o Medel: secondo il portale turco Habertadi, sarebbe questa la proposta del Galatasaray all'Inter in cambio del trasferimento in nerazzurro di Felipe Melo.

FIORENTINA: MEDIA TURCHI "GOMEZ MARTEDI' AL BESIKTAS"

Mario Gomez a un passo dal Besiktas. L'ultima indiscrezione sull'attaccante tedesco arriva direttamente dalla Turchia. Secondo i media locali, martedì potrebbe essere il giorno decisivo per il suo trasferimento.

FIORENTINA, PRADE': "DONATI NON CI INTERESSA"

Non sarà alla Fiorentina il futuro di Giulio Donati, che secondo alcuni rumors sarebbe stato nel mirino dei viola. A smentire ogni voce è il ds Daniele Pradè: "Non è un calciatore che ci interessa", dice a firenzeviola.

CAGLIARI: MESTO DICE NO

Non ci sarà il Cagliari nel futuro di Giandomenico Mesto, svincolatosi dal Napoli. "Ha ricevuto un'offerta dal Cagliari ma per ora ha rifiutato" ha rivelato il suo agente Moreno Roggi.

UDINESE: UFFICIALE INIGUEZ

L'Argentinos Jrs ha ufficializzato il passaggio di Gaspar Iniguez all'Udinese. Per il centrocampista classe '94 il club friulano ha versato nelle casse di quello argentino 1,2 milioni di euro.

BORUSSIA, OFFERTA PER SOLDADO

Il Borussia Dortmund è alla ricerca di un erede di Immobile e avrebbe messo gli occhi su Roberto Soldado, attaccante del Tottenham. Per lui pronta un'offerta da 12 milioni di euro.

AG. SALAH: "ROMA E CHELSEA STANNO TRATTANDO"

Il futuro di Salah è sempre più vicino alla Roma. "Sta negoziando cifre e bonus con il Chelsea", le parole di Ramy Abbas, agente di Mohamed Salah. "E' vero che i legali della Fiorentina e del Chelsea stanno parlando, ma è anche vero che quello che chiedono i viola è senza fondamento. Hanno firmato un documento dicendo che il giocatore poteva andarsene e ora perché il ragazzo ha giocato bene cambiano le loro idee".

ILICIC: "STO BENE A FIRENZE"

Ilicic non vuole lasciare la Fiorentina: "Il mio futuro? Rimango a Firenze, qui sono contento e aggiungo che non c'è niente di vero sulle voci di una mia partenza".

JUVENTUS SU CEBALLOS

Secondo quanto riporta As, il quotidiano spagnolo, Juventus e Arsenal starebbero seguendo Dani Ceballos, il talento del Betis Siviglia. I Gunners sembrano essere in vantaggio: Ceballos non ha ancora rinnovato con il club iberico.

NOVARA, TRE RINFORZI IN ARRIVO

Il Novara è vicino a tre acquisti: Troest, difensore del Lanciano, Mazzotta (Cesena) e Viola del Palermo. Per l'attacco piace Maniero del Catania.

CLAMOROSO: ROTTURA TRA FIORENTINA E MILINKOVIC-SAVIC

Incredibile a Firenze. Milinkovic-Savic è sbarcato in giornata per sostenere le visite mediche e firmare. Ma il serbo non è convinto della destinazione e così si è consumata la rottura. Queste le parole di Pradè: "Abbiamo trovato l'accordo con il Genk e con il giocatore ma lui è ancora titubante, non possiamo stare ad aspettare un ragazzo di 20 anni. Noi non dobbiamo né convincere né pregare nessuno per venire qui, il ragazzo ci ha fatto capire che ci deve ancora pensare ma chi arriva qui deve avere il fuoco dentro. Se è una rottura definitiva? Al momento non ci sono margini per riaprire la trattativa".

SIVIGLIA: 12 MLN PER SOLDADO

Secondo quanto riferito da Estadio Deportivo, il Siviglia è pronto a offrire al Tottenham 12 milioni di euro per Roberto Soldado.

LAZIO, FRENATA PER GAMAKOV

Brusca frenata in casa Lazio per le trattative su Milen Gamakov. Il centrocampista del Botev Plovdiv avrebbe infatti trovato l'accordo con un altro club italiano a partire però da gennaio. Ora, secondo Lalaziosiamonoi.it, si attende il rilancio del club biancoceleste, pronto finora a chiudere l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 2 milioni di euro.

ATALANTA, SCAMBIO BRIVIO-DAPRELA'

Si profila uno scambio di terzini tra Atalanta e Palermo. Secondo quanto riporta Tmw, orobici e siciliani avrebbero già impostato l'affare per il passaggio in rosanero di Davide Brivio e in nerazzurro di Fabio Daprelà. L'affare potrebbe essere concluso a breve. 

FILIPE LUIS TORNA ALL'ATLETICO

Filipe Luis torna a casa. Atletico Madrid e Chelsea hanno infatti raggiunto l'accordo per il ritorno, dopo appena un anno, dell'esterno brasiliano al Vicente Calderon: 16 milioni il costo del trasferimento (per il percorso inverso i Blues avevano pagato un anno fa 22 milioni). Il brasiliano ha firmato per quattro stagioni.

PSG, 45 MILIONI PER CARVALHO

Dopo i primi contatti e sondaggi, arriva anche l'offerta del Psg per William Carvalho. Secondo quanto riporta O Jogo, il club francese avrebbe offerto 45 milioni di euro per il centrocampista dello Sporting Lisbona.

FIORENTINA, MILINKOVIC-SAVIC E ' IN SEDE

Svolta vicina per Sergej Milinkovic-Savic, da tempo nel mirino della Fiorentina ma anche della Lazio. Il giocatore è arrivato a Firenze e subito si è recato nella sede del club viola, allo stadio Franchi, per incontrare i dirigenti della Viola. La società dei Della Valle vanta già un accordo con il Genk e ora potrebbe chiudere la trattativa anche col calciatore.

LUPA CASTELLI, BALO RISPONDE AD AMELIA

Arriva tramite Facebook la replica di Balotelli ad Amelia, che aveva chiesto all'ex compagno di vestire la maglia della Lupa Castelli Romani in Lega Pro per rilanciare la sua carriera. "A Milano nel Milan per due anni abbiamo sempre avuto un rapporto di stima, amicizia e rispetto. Visto che sei il Presidente della Lupa Castelli club di Lega Pro, ti ringrazio per l'invito di venire a giocare con voi, ma non posso accettare questa sfida per tanti motivi e fattori che conosci bene, senza nulla togliere alla tua società e ai tuoi colori. - ha scritto Mario sul suo profilo - Vi dico grazie, vi seguirò e tiferò per voi".

SAMPDORIA, DIFFICILE PER CALLERI

Dopo il Palermo, anche la Samp ha sondato il terreno per Jonathan Calleri, attaccante del Boca che ha rubato la scena a Teveze nel giorno del suo ritorno alla Bombonera. Il cartellino del giocatore però si aggira intorno ai 12 milioni e non sarà facile portarlo in Italia, anche perché il diretto interessato ha già chiarito di non voler partire. 

DESTRO, IL LEVERKUSEN INSISTE

Continua il pressing del Bayer Leverkusen per Mattia Destro. Secondo "Kicker", ci sarebbero stati infatti nuovi contatti tra la Roma e il club tedesco per l'attaccante ascolano. Si sta trattando il prestito con diritto di riscatto.

DERBY CINESE, SHAQIRI NEMMENO IN PANCA

Shaqiri è davvero a un passo dall'addio. Lo svizzero, al centro della trattativa di mercato con lo Schalke 04, non è nemmeno in panchina nel primo derby stagionale contro il Milan, che si gioca in Cina.

AL-ITTIHAD: MUNTARI E GUARIN NEL MIRINO

Muntari a un passo dall'Al-Ittihad. In giornata sono attesi nuovi contatti tra il centrocampista ex Milan e il club arabo. L'Al-Ittihad segue anche Guarin: 4 milioni all'Inter e dieci milioni in due anni al giocatore colombiano, che difficilmente accetterà.

MILINKOVIC-SAVIC È ATTERRATO A FIRENZE

L'indiscrezione giunta dal Belgio è stata confermata dai fatti: Milinkovic-Savic è atterrato a Firenze. Ora si attende la conclusione della trattativa per il suo passaggio alla Fiorentina.

IL CHIEVO CEDE DA SILVA AL TERAMO

Il Teramo ha annunciato l'arrivo di Da Silva, attaccante classe 1995, dal Chievo. Il giocatore è cresciuto nel vivaio dei clivensi.

EMPOLI-CAMPORESE, E' UFFICIALE

L'Empoli ha ufficializzato Camporese, il difensore della Fiorentina. Per il giocatore inizia così una nuova avventura.

EMPOLI, L'AUGSBURG PUNTA HYSAJ

Dopo lo Schalke, anche l'Augsburg punta Hysaj, terzino dell'Empoli seguito anche da Napoli e Fiorentina.

CARPI-GILARDINO, PERICOLO OLYMPIACOS

Si complica la trattativa tra Carpi e Gilardino, l'attaccante rientrato al Guangzhou dopo l'esperienza alla Fiorentina. Il centravanti è finito nel mirino dell'Olympiacos. Il giocatore, però, preferirebbe tornare in Italia.

NAPOLI: DONATI E' IL NOME NUOVO

Il Napoli sta per restituire lo sgarbo alla Fiorentina. I partenopei vogliono Giulio Donati, il terzino classe Inter che milita nel Bayer Leverkusen. Il giocatore è da tempo un obiettivo dei viola.

DAL BELGIO: MILINKOVIC-SAVIC OGGI A FIRENZE

Il quotidiano online belga Het Belang Van Limburg riporta che l'attaccante serbo Milinkovic-Savic è atteso in giornata a Firenze. Il club viola, forte dell'accordo con il Genk, avrebbe ottenuto il sì anche del giocatore, inizialmente tentato dalla Lazio. Di sicuro in serata il Genk scenderà in campo per la prima giornata del campionato belga: Milinkovic-Savic non è stato convocato.

IBRA: "HO UN ANNO DI CONTRATTO COL PSG"

Tattica o verità? Non è mai stato così loquace Zlatan Ibrahimovic. Dagli Stati Uniti, invece, lo svedese risponde a ogni tipo di domanda sul suo futuro. E dopo aver elogiato la Mls, con <em>Espn</em> è stato il turno del Psg. "Si parla sempre del mio futuro e credo se ne parlerà ancora, e sono felice per l'interesse che c'è nei miei confronti. Ma ho ancora un anno di contratto col Psg e sono felice di giocare in questo club. Vivo nella città più bella d'Europa e me la sto godendo. La squadra, poi, è fantastica e piena di grandi giocatori. Il progetto del Psg era di 3-4 anni, e il prossimo sarà il quarto: siamo arrivati due volte nei quarti di finale di Champions, l'ambizione è ovviamente di andare oltre. Ma la Coppa dei Campioni è una questione di piccoli dettagli. Puoi fare sei mesi fantastici, ma se poi la seconda parte della stagione non è buona come la prima, si vanifica tutto".

BARTOMEU: ADRIANO DEVE RESTARE

Il presidente del Barcellona Bartomeu ha incontrato il terzino brasiliano Adriano, nel mirino della Roma, spiegandogli che il suo trasferimento non avverrà in questa finestra di mercato. Il numero 1 del Barça ha rassicurato Adriano spiegandogli che innanzitutto la sua presenza nella rosa di Luis Enrique è importante. Inoltre ha aperto ad una possibile cessione a gennaio, quando il mercato del Barcellona verrà sbloccato.

DE BRUYNE VICINO AL CITY

Kevin De Bruyne è più lontano dalla Juventus: il centrocampista classe 1991 del Wolfsburg è ormai a un passo dal Manchester City. In Inghilterra parlano addirittura di un'offerta da 60 milioni di euro per il cartellino del belga.

SAMPDORIA, OFFERTA PER CARBONERO

La Samp esce allo scoperto per per Carlos Carbonero, centrocampista della Roma in prestito dal River Plate. I blucerchiati avrebbero messo sul piatto un milione di euro per il prestito oneroso, più altri cinque per il riscatto a fine stagione. In alternativa piacciono anche Salih Ucan e Saphir Taider.

BOLOGNA, PER L'ATTACCO MATRI O BELOTTI

"Il Bologna ora pensa a Matri e Belotti". Titola così il Corriere di Bologna, spiegando che Delio Rossi attende un'altra punta per rinforzare il reparto offensivo. In alternativa gli altri nomi caldi sono quelli di Abel Hernandez dell'Hull City e Alberto Paloschi.

ROMA, SANABRIA PUO' TORNARE IN SPAGNA

Il futuro di Antonio Sanabria sembra sempre più lontano dalla Serie A. Secondo il Corriere della Sera, il paraguaiano ex Barcellona B potrebbe tornare a breve in Spagna.

PISANO VERSO LA PREMIER LEAGUE

Conclusa l'avventura al Cagliari, Francesco Pisano si prepara per un'altra sfida all'estero. Secondo Sardegnasport.com, il difensore piace infatti a Bolton e QPR e potrebbe finire in Premier League.

PALERMO, NO ALLA ROMA PER VAZQUEZ

Roma scatenata sul mercato. Nei giorni scorsi, stando a La Gazzetta dello Sprt, i giallorossi avrebbero fatto alcuni sondaggi per Vazquez del Palermo, ricevendo però il no di Zamparini. L'azzurro infatti non è sul mercato e il presidente rosanero vorrebbe tenerlo un'altra stagione prima di cederlo al miglior offerente. Si parla anche di un tentativo della Roma di strappare un'opzione sul giocatore per la prossima stagione.

JUVE, LLORENTE ASPETTA IL REAL

Addio sempre più vicino alla Juve per Fernando Llorente. Lo spagnolo, stando a Tuttosport, starebbe aspettando soltanto la chiamata del Real per chiudere le valigie e salutare Torino. La destinazione madridista è la preferita di Llorente. Subito dietro ci sono United e Arsenal.

ROMA, DUE CESSIONI PRIMA DI SALAH

La Roma temporeggia per Mohamed Salah. Prima di chiudere con l'egiziano, Pallotta ha chiesto infatti di mettere a segno due cessioni. Stando al Messaggero, sulla liste dei partenti ci sarebbero Seydou Doumbia, Mattia Destro, Gervinho e Adem Ljajic. Almeno due di questi, stando alle decisioni del presidente, devono partire prima di pensare a colpi in entrata. Le piste più fattibili sembrano quelle di Destro e Ljajic. E sullo sfondo, ovviamente, c'è sempre anche la situazione di Romagnoli. 

TORO, SU HERNANDEZ C'E' L'OLYMPIACOS

Il Torino non molla Abel Hernandez. Ma sull'attaccante è piombato anche l'Olympiacos: i granata sono però in vantaggio.

JUVENTUS, C'E' L'OFFERTA PER SIQUEIRA

La Juventus va in pressing sull'Atletico Madrid per Siqueira: per il terzino sono pronti 8 milioni di euro più bonus. C'è da battere la concorrenza del Psg. Alex Sandro, invece, si complica: su di lui c'è il Manchester City.

IL SIVIGLIA INSISTE PER ISLA

Dopo l'anno trascorso al Qpr, che non lo ha riscattato, Isla è ormai a un passo dal Siviglia. Il club andaluso sta insistendo con la Juventus.

JUVE, RIFIUTATE ALTRE OFFERTE PER COMAN

Beppe Marotta deve ancora rimandare al mittente le offerte di Arsenal e Bayern Monaco per Coman. Entrambi i club hanno offerto 15 milioni di euro per il talento francese.

BOLOGNA, IDEA CRISTANTE

Il Bologna continua il suo mercato in entrata. Gli emiliani vogliono Cristante, il centrocampista del vivaio Milan che gioca nel Benfica. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto. In lista anche Uçan (Roma), Torosidis (Roma), e Mesto (svincolato).

NAPOLI, PIACE DRAGOVIC

Consumata la rottura definitiva con Astori, il Napoli analizza altri profili per la difesa. Piace Dragovic della Dinamo Kiev, anche se l'obiettivo principale rimane Maksimovic. Un altro difensore sul taccuino di Giuntoli è il brasiliano Doria del Marsiglia.

L'INTER STRINGE PER MELO

L'Inter vuole definire le trattative che riguardano l'attacco: Jovetic, poi Perisic. Soltanto dopo aver sistemato il reparto offensivo, ci sarà l'assalto a Felipe Melo. Thohir si è deciso a dare l'ok per il centrocampista brasiliano: secondo la Gazzetta dello Sport Melo potrebbe diventare nerazzurro dopo l'amichevole tra Inter e Galatasaray a Istanbul il 2 agosto.

Le news di giornata

VRSALJKO, SI INSERISCE LA ROMA

Sondaggio della Roma su Vrsaljko. Mentre continuano le difficili trattative per il giocatore tra Sassuolo e Napoli, stando a Sky Sport, nell'affare si sarebbero inseriti anche i giallorossi, pronti ad approfittare dell'empasse.

VERONA, IDEA DAPRELA' PER LA FASCIA

Dopo Pazzini e Helander, l'Hellas Verona potrebbe piazzare un altro colpo. Secondo Sky Sport, La società scaligera avrebbe infatti deciso di rinforzare la fascia sinistra con Fabio Daprelà, esterno del Palermo.

NAPOLI, INCONTRO CON L'AGENTE DI HIGUAIN

Il Napoli ha ribadito l'intenzione di continuare a puntare su Higuain. Stando a Sky Sport, il fratello-agente del Pipita avrebbe incontrato a Venezia i dirigenti azzurri (De Laurentiis compreso) per fare il punto della situazione e rasserenare gli animi. La dirigenza partenopea ha confermato che il Pipita non è sul mercato e resta al centro del progetto di Sarri.

AMELIA CHIAMA BALO ALLA LUPA CASTELLI

Non c'è pace per Balotelli, finito un po' nel dimenticatoio dopo le ultime stagioni negative. Sulle sue tracce, in maniera provocatoria, si sarebbe messa infatti la Lupa Castelli, formazione di Lega Pro il cui presidente onorario è Marco Amelia. "Vieni a giocare da noi, anche solo per sei mesi, per dimostrare quello che sei, ossia un bravo ragazzo", ha detto l'ex portiere del Milan. "So che è un sogno, che sarà impossibile, ma lo considero un amico e un ragazzo che da noi potrebbe purificarsi da quell'immagine che gli hanno affibbiato addosso - ha aggiunto -. Io so che è un bravo ragazzo. Noi ci alleniamo a Roma, e per lui la città potrebbe essere un'attrazione".

SASSUOLO, NO AL NAPOLI PER ACERBI

L'empasse per Astori ha convinto il Napoli a sondare il terreno anche per altre piste. Nel dettaglio, stando a Sky Sport, gli azzurri avrebbero tentato di mettere le mani sul cartellino di Acerbi, per cui è stata avanzata un'offerta di 3,5 milioni di euro. I neroverdi però hanno risposto picche.

THIAGO MOTTA: L'AGENTE "MAI DETTO CHE VUOLE L'INTER"

"Thiago non mi ha mai detto di volere andare in una squadra o in un'altra, all'Inter piuttosto che all'Atletico Madrid o qualche altro club". Queste le dichiarazioni di Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, ai microfoni di Get French Football News. "Io sono in contatto permanente con Oliver Letang per trovare un accordo col Psg. Sono ottimista, spero che venga trovato un accordo che possa soddisfare tutte le parti".

NAPOLI: MERTENS "IO NON MI MUOVO"

"Il mio futuro? Io resto qui e cerco di fare il massimo con Sarri mi trovo bene". Lo ha detto Dries Mertens ai microfoni di Premium Sport al termine del primo tempo dell'amichevole del Napoli contro il Feralpi Salò. "Il ruolo? Se un giocatore è forte secondo me può giocare in qualsiasi ruolo".

NAPOLI-ASTORI: TUTTO SALTATO

E' saltato il passaggio di Davide Astori dal Cagliari al Napoli. Domani il difensore sarà in ritiro con la squadra sarda. Fiorentina e Stoccarda all'orizzonte.

FIORENTINA: UFFICIALE MARIO SUAREZ

Suarez è un ufficialmente un giocatore della Fiorentina: "ACF Fiorentina - si legge sul sito - comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mario Suarez Mata dal Club Atletico de Madrid".

DOUMBIA: CSKA "STIAMO FACENDO DI TUTTO PER PRENDERLO"

Roman Babaev, direttore sportivo del CSKA, su Doumbia: "La trattativa è in corso, ma alla fine tutto dipende dalla volontà della Roma. Una cosa è certa: la dirigenza del CSKA sta facendo e farà tutto il possibile per acquistare Doumbia e riportarlo a Mosca", le parole al quotidiano russo Tass e raccolte da Romanews.

MILINKOVIC-SAVIC: UN FAKE L'ACCOUNT FB

La Fiorentina ha tremato, ma il profilo Facebook con il quale Milinkovic-Savic ha annunciato che avrebbe firmato con la Lazio si è rivelato un fake. Il giocatore ha spiegato di non avere un account sul social network. Viola in vantaggio nella corsa al giocatore.

STAMPA TURCA: ACCORDO INTER-FELIPE MELO

Novità dalla Turchia su Felipe Melo. Secondo la stampa locale, il brasiliano, in rotta con il Galatasaray e che ha pubblicamente dichiarato "Voglio l'Inter", avrebbe raggiunto un accordo con il club nerazzurro per un biennale a 3,1 milioni di euro a stagione.

ATALANTA: SARTORI "L'INTER NON CI HA CHIESTO DENIS"

"L'Inter? A noi ufficialmente nessuno ha chiesto Denis". Lo ha detto il ds dell'Atalanta Giovanni Sartori a SportItalia. "L'unico club che l'ha chiesto questa estate è stato l'Independiente, in Argentina, ma noi non l'abbiamo messo sul mercato nè in Italia, nè all'estero", ha aggiunto.

PSG, CARVALHO AL POSTO DI THIAGO MOTTA 

Il portoghese William Carvalho (Sporting Lisbona), nel mirino pure del Real Madrid, sarebbe il giocatore scelto da Blanc per sostituire a centrocampo il partente Thiago Motta

 SCHALKE 04, OFFERTA PER HYSAJ

 Il laterale albanese Elseid Hysaj verso la Bundesliga: lo Schalke 04 ha offerto 4 milioni per il suo cartellino, anche se l'Empoli ne chiede almeno due in più. Sullo sfondo rimane anche l'interesse del Napoli

IL GENOA VUOLE SUSO IN PRESTITO 

Dopo il disgelo tra Galliani e Preziosi, nuovi affari in vista tra Genoa e Milan: il Grifone ha chiesto il prestito del trequartista spagnolo Suso. I rossoneri vorrebbero cederlo in prestito secco, i rossobù puntano al diritto di riscatto. 

CARPI, SONDAGGIO PER LODI 

Il Carpi cerca un elemento di esperienza per il centrocampo e avrebbe sondato Francesco Lodi, di proprietà del Catania e la scorsa stagione al Parma. 

EMPOLI: UFFICIALE CAMPORESE DALLA FIORENTINA

L'Empoli ha acquisito a titolo definitivo Michele Camporese dalla Fiorentina. Il difensore classe 1992 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018.

IL BOLOGNA CHIEDE UCAN ALLA ROMA 

 Nei giorni scorsi la Sampdoria si era mossa per Salih Uçan, centrocampista turco che la Roma potrebbe cedere in prestito, ma nelle ultime ore è stato il Bologna (anche su indicazione di Delio Rossi) a fare un sondaggio con i giallorossi.

JUVE-CAGLIARI: FRENATA PER DONSAH 

Sembrava un affare fatto ma il passaggio di Godfred Donsah in bianconero sta mettendo in crisi i rapporti tra Juventus e Cagliari: secondo Calciomercato.com, dopo il ripensamento dei sardi sull'inserimento del giovane Duchel nella trattativa, c'è il serio rischio che tutto salti. 

MARSIGLIA: DIARRA HA FIRMATO

Lassana Diarra è ufficialmente un giocatore dell'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese ha firmato un contratto di quattro anni.

LIVERPOOL, SUPER OFFERTA PER REUS

Il Liverpool punta forte su Marco Reus. Stando al Liverpool Echo, i Reds avrebbero pronta uan maxi offerta di 46 milioni di sterline per mettere le mani sul trequartista del Borussia Dortmund. E i tedeschi starebbero valutando attentamente l'affare. 

TORINO, LARRONDO AL ROSARIO CENTRAL

Dopo il prestito al Tigre, Marcelo Larrondo passa ufficialmente dal Torino al Rosario Central. "Nella notte di ieri, il Consiglio di Amminsitrazione ha chiuso per l'arrivo dell'attaccante Marcelo Larrondo dal Torino. Il giocatore è atteso la prossima settimana per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà alla nostra squadra per due anni. Benvenuto Marcelo!", si legge sul sito del club argentino.

FIORENTINA: MILINKOVIC-SAVIC NON CONVOCATO DAL GENK

Il Genk non ha convocato Milinkovic-Savic per il match di campionato contro il l'Oh Leuvren. Una mossa che lascia intuire imminenti aggiornamenti di mercato sulla posizione del giocatore, che ormai sembra a un passo dalla cessione. Fiorentina e Lazio si contenderanno il calciatore fino all'ultimo.

BENITEZ: "SPERO CHE BENZEMA RIMANGA" 

Nonostante le smentite di Wenger, l'Arsenal rimane concentrato su Karim Benzema tanto che la dirigenza londinese ne avrebbe già parlato con i corrispettivi del Real Madrid. Al proposito, l'allenatore blanco Benitez ha detto: "Spero che rimanga con noi"

ATLETICO MADRID: "THIAGO MOTTA CI INTERESSA 

Il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ammette l'interessamento per Thiago Motta: "Non dico che sarà una trattativa che si chiuderà a breve ma è vero, stiamo parlando con lui". Il centrocampista del Psg è anche nel mirino dell'Inter. 

BARCELLONA, ABDENNOUR SI OFFRE

 Secondo l'Equipe, il procuratore di Aymen Abdennour parlerà presto con i dirigenti del Barcellona per proporre il suo assistito. Il difensore del Monaco è stato accostato anche a Juventus e Atletico Madrid

ROMA, PETTINARI AL VICENZA

Vicenza Calcio informa che nella giornata odierna è stata ufficialmente perfezionata l’acquisizione in prestito con diritto di opzione e contro opzione dall’A.S. Roma, del calciatore Stefano Pettinari, classe 1992, attaccante.

BOLOGNA: UFFICIALE BRIENZA

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Franco Brienza

MUNTARI PIACE ALL'AL-ITTIHAD

Sulley Muntari è in contatto con l'Al-Ittihad. L'agente del giocatore, secondo gianlucadimarzio.com, sta trattando con la dirigenza araba. Sul piatto 10 milioni di euro per due anni

SIVIGLIA: IN ARRIVO SOLDADO

Roberto Soldado dovrebbe tornare nella Liga e lasciare il Tottenham dove non rientra nei piani di Pochettino. Sullo spagnolo c'è il Siviglia che lo affiancherebbe a Immobile. 

LIVERPOOL: SONDAGGIO PER MEDEL

Niente Liverpool per Gary Medel. I Reds hanno fatto un sondaggio per il centrocampista cileno, ma l'Inter non ha intenzione di cederlo come riportato da Ausilio.

WENGER CONFERMA: "SZCZESNY VA ALLA ROMA"

Arsene Wenger ha confermato che Wojciech Szczesny è pronto a trasferisi alla Roma: "Siamo vicini a chiudere per il prestito alla Roma. È un portiere di livello mondiale e può andare a giocare in una buona piazza, ma lui ha ancora un futuro qui. Ha esperienza, ne ho un'alta considerazione, tornerà".

DIABY, VISITE CON IL WBA

Abou Diaby prova a rilanciare la propria carriera. Dopo aver disputato solo 22 partite nelle ultime quattro stagioni con l'Arsenal, a causa di continui problemi fisici, ora il centrocampista francese sta sostenendo le visite mediche con il West Bromwich Albion. Se i riscontri saranno positivi, ci saranno le firme.

MANCINI: "DOBBIAMO RINFORZARE L'ATTACCO"

"Stiamo lavorando per completare l'attacco. Vogliamo giocare un buon calcio durante la stagione". Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini conferma l'intenzione del club nerazzurro di potenziare il reparto offensivo, trattando Perisic del Wolfsburg e Jovetic del Manchester City. Domani contro il Milan, però, l'allenatore concederà spazio a Samuele Longo: "Giocherà dall'inizio. Crediamo in lui e speriamo possa restare con noi". E l'attaccante classe 1992 vuole cogliere l'opportunità: "Voglio sfruttare questa occasione. È una fortuna essere qui e do il massimo in ogni allenamento".

NAGATOMO, L'AGENTE: "GALATASARAY META GRADITA"

Federico Pastorello, procuratore di Yuto Nagatomo, ha parlato a fcinternews.it del suo assistito: "Il Galatasaray? Sarebbe una meta gradita. Però non c'è alcuna trattativa, altrimenti il giocatore avrebbe subito preso in considerazione un trasferimento a Istanbul. Il mercato comunque è lungo e stiamo parlando con l'Inter: di sicuro Yuto non vuole trasferirsi in una squadra italiana, attendiamo offerte dall'estero".

IL NUOVO PARMA SU MERET

L'Idea del Parma Calcio 1913 è quella di affidare la porta ad Alex Meret, portiere classe 1997 dell'Udinese considerato in prospettiva più forte del più noto Simone Scuffet, classe 1996, seguito da Como e Lanciano.

MILAN, MIHAJLOVIC: "ROMAGNOLI? O ROMA O NOI"

Sinisa Mihajlovic ha ribadito la posizione del Milan su Romagnoli. "Se Romagnoli andrà via dalla Roma, verrà al Milan. Per quanto riguarda Ibra, è libero di venire: non so se ha i soldi per l’aereo... Scherzi a parte, abbiamo una grande squadra a prescindere da chi potrebbe arrivare", ha detto l'allenatore rossonero.

OKAKA VICINO ALL'ANDERLECHT

Il club belga ha ricevuto l'ok della Sampdoria per trattare con Beppe Bozzo, il procuratore dell'attaccante. Nelle prossime ore volerà a Bruxelles per chiudere l'affare. Il costo di Okaka è di 3 milioni: cifra che l'Anderlecht vorrebbe pagare in due rate. I blucerchiati vorrebbero un unico versamento.

NAPOLI, INCONTRO PER VRSALJKO

Il ds del Napoli Giuntoli è a Milano per incontrare gli agenti di Vrsaljko. Sul piatto l'offerta del Napoli e lo studio delle possibili strategie per convincere il Sassuolo a cedere il giocatore. L'offerta potrebbe essere alzata: oltre 8 milioni più il cartellino di El Kaddouri.

BESIKTAS, MARIO GOMEZ A UN PASSO

È in via di definizione la cessione di Mario Gomez: l'attaccante della Fiorentina è vicinissimo al Besiktas. Dalla Turchia sono convinti: martedì Gomez sarà a Istanbul per firmare.

NAPOLI, 12 MILIONI PER MAKSIMOVIC

Praticamente sfumato Astori e con Romagnoli difficile da raggiungere, il Napoli prova l'assalto al difensore del Torino Maksimovic. De Laurentiis prepara un'offerta da 12 milioni di euro, anche se Cairo già nelle scorse settimane aveva spiegato che 15 milioni non erano sufficienti per il serbo.

NAPOLI, ASTORI VERSO LA ROTTURA

Sedotto e abbandonato. Davide Astori, ad un passo dal Napoli fino a qualche giorno fa, ha capito che il San Paolo non sarà la sua prossima destinazione. Il giocatore, lasciato in stand-by dalla società di De Laurentiis, ora prende tempo e ha deciso di fermarsi a Roma dove si sta allenando con un preparatore personale. Fiorentina e Stoccarda restano alla finestra. Le possibilità che possa riaprirsi la pista Napoli sono pochissime.

ASTON VILLA, CAMBIASSO NEL MIRINO

Potrebbe essere ancora in Inghilterra il futuro di Cambiasso, che si è svincolato dopo la fine del suo contratto con il Leicester. Secondo quanto scrivono in Inghilterra, l'argentino potrebbe vestire la maglia dell'Aston Villa. Il club si dice molto interessato al centrocampista ex Inter.

IL CARPI TENTA MARQUINHO

Il Carpi si avvicina a Marquinho, in uscita dalla Roma. Il direttore sportivo degli emiliani, Sogliano, è al lavoro sia con il giocatore sia con la Roma: è pronto un contratto di un anno più opzione per il secondo.

INTER-HANDANOVIC, SLITTA IL RINNOVO

Il rinnovo di Samir Handanovic slitta a ottobre. Il portiere sloveno si legherà fino al 2019 con il club di corso Vittorio Emanuele con un ingaggio di 3 milioni netti a stagione. Rimangono da sistemare alcuni dettagli (bonus e premi): ci sarà un altro incontro a fine mercato.

PALERMO E SASSUOLO SU ZAMBELLI

Sassuolo e Palermo vogliono Zambelli, che si è svincolato dal Brescia. Entrambi i club hanno già preso contatti con l'entourage del giocatore.

BARTRA: "NAPOLI? RESTO AL BARCELLONA"

Marc Bartra allontana il Napoli. Intervistato da Marca: "Ogni anno girano le stesse voci, però io penso solo a continuare con il Barça, qui ho tutto quello che voglio, è una cosa unica sentirsi importante in una squadra di questo tipo. Voglio fare bene, non solo per me, ma anche per la squadra".

LASSANA DIARRA AL MARSIGLIA

Lassana Diarra, a lungo inseguito dall'Inter nello scorso mercato invernale, sta sostenendo le visite mediche con l'Olympique Marsiglia. Il centrocampista francese firmerà un contratto di quattro anni. La squadra allenata da Bielsa è pronta a mettere sotto contratto anche il terzino dell'Atletico Madrid, Javier Manquillo, l'anno scorso in prestito la Liverpool.

PALERMO SU EL-KAOUTARI

Il Palermo segue Abdelhamid El-Kaoutari, difensore del Montpellier. I rosanero avrebbero formulato un'offerta di 2 milioni, ma sul giocatore c'è anche l'interesse di Bordeaux e Monaco.

IBRA SVIA: "GLI USA? UN SOGNO"

Nonostante sia vicino al Milan, Ibrahimovic strizza l'occhio alla Mls: "Mi piacerebbe giocare negli Stati Uniti. In quale squadra? Non posso dirlo. Sarebbe un'esperienza fantastica, vedo che il calcio sta crescendo parecchio negli Usa. Ero qui 10 anni fa e non aveva ancora raggiunto questo livello, sta crescendo nella giusta direzione e spero che raggiunga il livello del calcio europeo", le sue parole dal North Carolina, dove si trova con il Psg.

TORINO, HERNANDEZ "SOGNO I GRANATA"

In un'intervista rilasciata a Tuttosport, Abel Hernandez dichiara amore al Torino: "Sogno i granata. Per me la squadra quella giusta è quella di Ventura", ha spiegato l'attaccante dell'Hull City.

EMPOLI, ZITO NEL MIRINO

L'Empoli ha messo Zito nel mirino. Il centrocampista dell'Avellino piace anche al Bologna.

BORUSSIA, DERBY LONDINESE PER AUBAMEYANG

Sul mercato c'è un vero e proprio derby londinese per Aubameyang. Arsenal e Tottenham vogliono l'attaccante del Borussia Dortmund. Ma i tedeschi hanno già ceduto Immobile al Siviglia.

CARPI, IL SOGNO E' GILARDINO

Il Carpi per l'attacco ha un sogno molto ambizioso. Si tratta di Alberto Gilardino, rientrato al Guangzhou dopo la parentesi alla Fiorentina. Sul giocatore ci sono proprio i viola. Agli emiliani, per il centrocampo, piace anche Martinho del Catania.

FIORE, IL NORWICH INSISTE PER MARCOS ALONSO

Il Norwich City insiste per Marcos Alonso. Gli inglesi potrebbero presentare una proposta ufficiale nei confronti del club viola. Sul tavolo, un'offerta da 3 milioni di euro.

ROMAGNOLI VUOLE SOLO IL MILAN

Sinisa Mihajlovic ha convinto Romagnoli a scegliere il Milan. Il difensore non vuole trasferirsi al Napoli, ma ha intenzione di vestire la casacca rossonera dove troverebbe il tecnico serbo.

MILAN-MATRI, RIFIUTATA OFFERTA DALLA PREMIER

Il Milan ha rifiutato un'offerta, proveniente dalla Premier League, per Alessadro Matri. In via Aldo Rossi attendono un rilancio.

CARPI-SPOLLI, E' UFFICIALE

Il Carpi ha ufficializzato l'arrivo di Spolli, che si è svincolato dal Catania. Lo ha comunicato il club emiliano sul suo sito ufficiale.

FRANCE FOOTBALL: DI MARIA AL PSG

L'indiscrezione è di quelle clamorose. Il Psg avrebbe acquistato Di Maria per 65 milioni di euro. L'esterno argentino sarebbe atteso negli Stati Uniti per aggregarsi con il resto della squadra. Il suo arrivo libererebbe del tutto Ibrahimovic, sempre più vicino al Milan.

LLORENTE, C'E' ANCHE IL BARCELLONA

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo, Sport, ci sarebbe anche il Barcellona per Llorente. L'attaccante bianconero è seguito da Real Madrid e Arsenal e c'è da segnalare il mercato bloccato dei catalani fino a gennaio.

FIORENTINA, ATTESO MILINKOVIC-SAVIC

E' andata a buon fine la missione in Belgio da parte del direttore generale Andrea Rogg per Sergej Milinkovic-Savic. Manca soltanto la firma del giocatore, che nelle prossime ore è atteso a Firenze.

NAPOLI-VRSALJKO, ALTRO NO DAL SASSUOLO

Si fa sempre più difficile l'arrivo di Vrsaljko al Napoli. Il club partenopeo ha offerto 7,5 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri. Ma gli emiliani ne vogliono 10 più il giocatore. Senza contropartita il Sassuolo ne aveva chiesti 12.

LA FIORENTINA TENTA ASTORI

Si rischia di avere un altro duello di mercato. Questa volta con la Fiorentina. I viola sono interessati ad Astori, il difensore del Cagliari, l'anno scorso alla Roma, tanto trattato da Aurelio De Laurentiis.

INTER, L'ULTIMA IDEA E' CRISCITO

L'Inter sta facendo un pensiero per Criscito dello Zenit. Il giocatore sembrava potesse vestire la maglia nerazzurra già a gennaio, ma Piero Ausilio aveva poi virato su Santon. Le cause erano stati i continui rifiuti dello Zenit di cedere il terzino. Ma adesso le cose sono cambiate. In corso Vittorio Emanuele sono impegnati sull'acquisto di Jovetic e sulla trattativa per Perisic, ma non hanno mai perso di vista l'altro obiettivo: rinforzare la fascia sinistra. Arriva a Siqueira non è facile. Per Ansaldi, al momento, c'è stato solo un sondaggio. Così ora è Criscito l'ultima idea dell'Inter.

INTER, SI PENSA AL MERCATO IN USCITA

Seguendo le indicazioni di Erick Thohir sul mercato in uscita, i nerazzurri continuano a lavorare anche sulle cessioni. Belec, portiere sloveno, piace tanto al Malmoe, mentre l'esterno offensivo Camara è seguito da Anderlecht e Bari.

IL GENOA VUOLE ANDREOLLI

Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Sampdoria, adesso Andreolli potrebbe finire al Genoa, che ha chiesto informazioni sul difensore.

JUVE, DRAXLER SI AVVICINA

L'accordo con Draxler c'è ormai da tempo. Adesso la palla passa a Juventus e Schalke che devono studiare una formula per la cessione ai bianconeri del fantasista. Ma questa mattina La Stampa svela un retroscena interessante: il giocatore avrebbe già salutato i suoi compagni di squadra rivelando l'imminente passaggio alla Juve. Il club tedesco ha aperto a una cessione e all'inizio della settimana si siederà attorno a un tavolo con Beppe Marotta.

JUVE, ISCO RIMANE UN OBIETTIVO

La Juventus e Massimiliano Allegri non perdono di vista Isco, il talento del Real Madrid. Al momento, Florentino Perez lo considera incedibile, ma il giocatore con Rafa Benitez non ha il posto assicurato. Se continuerà a rimanere fuori, Isco ad agosto potrebbe chiedere la cessione. In quel caso, entrerebbe in scena la Juventus che per abbassare le richieste degli spagnoli potrebbe inserire nella trattativa Llorente, un pallino di Rafa Benitez.

IL GALATASARAY PENSA A NAGATOMO

Il Galatasaray starebbe pensando a Yuto Nagatomo, il terzino giapponese in uscita dall'Inter. Sneijder lo vorrebbe in Turchia.

Le news di giornata

ROMA, OK L'OFFERTA PER SALAH

A ore Mohamed Salah dovrebbe essere un giocatore della Roma. I giallorossi, infatti, si sarebbero decisi ad accontentare la richiesta del Chelsea: prestito a 2 milioni di euro e obbligo di riscatto a 20, per un totale di un'operazione da 22.

FIORENTINA, ACCORDO PER MILINKOVIC-SAVIC

La Fiorentina e il Genk hanno trovato l'accordo per il passaggio di Milinkovic-Savic in viola: 6 milioni di euro più il 40% dell'eventuale rivendita del giocatore in futuro. Adesso serve l'ok del centrocampista serbo, atteso domani a Firenze.

JUVE: CONTATTI PER SIQUEIRA

La Juventus è sempre alla ricerca di un esterno di difesa. Alex Sandro resta un'opzione legata al sì di Llorente al Porto, ma nelle ultime ore bianconeri e Atletico Madrid hanno parlato di un possibile trasferimento di Siqueira, chiuso dall'arrivo di Filipe Luis. Gli spagnoli lo valutano 10 milioni di euro.

PSG, ACCORDO PER DI MARIA

Secondo France Football, Psg e Manchester United avrebbero trovato l'accordo per il passaggio di Angel Di Maria in Ligue 1. Affare da 65 milioni di euro.

FIORENTINA, MATI: "TRATTO IL RINNOVO"

Mati Fernandez ha annunciato che sta trattando il rinnovo del contratto con la Fiorentina. "Sì, mi piacerebbe chiudere la carriera al Colo Colo, ma ho ancora un anno di contratto con la Fiorentina ed i viola mi stanno offrendo il rinnovo. Lunedì parto, vedremo cosa succederà", ha detto.

PARMA, MINOTTI NUOVO DS

Lorenzo Minotti, ex calciatore e dirigente gialloblù, dovrebbe essere il prossimo ds del Parma.

MILAN, L'AGENTE: "CALABRIA RESTA"

Davide Calabria è la bella sorpresa del Milan d'estate e il suo agente, Gianni Vitali, esclude che l'esterno possa essere ceduto in prestito. "Era in scadenza a giugno 2015 e la società a gennaio ha rinnovato il suo contratto. "Ad oggi è da escludere assolutamente, poi nel calcio le cose cambiano. Ad oggi per l'allenatore e per la società è uno dei quattro terzini del Milan. Lui ha grandi qualità, è un terzino moderno capace di fare anche la mezz'ala. Insomma il mister lo può usare in diverse posizioni del campo", ha detto a milannews.it

SAMP, FERRERO: "CASSANO NON VERRA'"

"Cassano? Non verrà, perché alla Sampdoria i remake non ci piacciono". Così il presidente della Samp, Massimo Ferrero, ha risposto a una domanda sul possibile ritorno di Antonio Cassano: "Se, come qualsiasi altro giocatore, deve diventare motivo di disturbo per questi ragazzi che si stanno allenando bene o per il mio allenatore allora basta. Non mi dovete toccare lo spogliatoio, non ci devono essere turbolenze, perché lo manderò a quel paese".

TORINO, CAIRO: "NON VENDO BRUNO PERES"

Urbano Cairo ha confermato che il Torino non intende vendere Bruno Peres. "“Offerte ne sono arrivate, ma non vogliamo cedere nessuno, a parte offerte pazzesche. O giocatori che non vogliono stare al Toro, ma io vedo tutta gente felice di stare con noi", ha detto il presidente granata a repubblica.it.

JUVE SU SAINT-MAXIMIN

In Francia si parla di un interessamento della Juve per Allan Saint-Maximin, 18enne esterno d'attacco del Saint-Etienne. Durante la stagione sarebbe stato visionato più volte dai bianconeri. In scadenza nel 2019, è valutato 5/7 milioni di euro.

BAYER LEVERKUSEN, SONDAGGIO PER DESTRO

Secondo gazzetta.it, il Bayer Leverkusen avrebbe fatto un sondaggio per Mattia Destro, l'attaccante che la Roma ha di fatto messo sul mercato.

AKRAGAS, UFFICIALE LEGROTTAGLIE

Nicola Legrottaglie, ex difensore di Juve e Milan, è il nuovo allenatore dell'Akragas, formazione che milita in Lega Pro.

CHELSEA, UFFICIALE PANTIC

Il Chelsea ha ufficializzato l'ingaggio di Danilo Pantic, 18enne talento del Partizan Belgrado, che verrà girato in prestito al Vitesse in attesa di essere pronto per i Blues.

CARPI, SPOLLI VICINISSIMO

L'ex difensore del Catania e della Roma, Nicolas Spolli, è vicinissimo a trovare l'accordo con il Carpi.

FENERBAHCE: "NESSUNA OFFERTA PER GUARIN"

Con un comunicato sul proprio sito il Fenerbahce ha negato ogni tipo di trattativa per Fredy Guarin. "Qualsiasi notizia sul trasferimento di Guarin al nostro club non è vera, come anticipato abbiamo preso le giuste precauzioni per evitare che il pubblico sia informato con notizie false di questo tipo".

SAINT-ETIENNE, PROLUNGA FLORENTIN POGBA

Florentin Pogba, fratello maggiore dello juventino Paul, ha prolungato sino al 2018 il suo contratto con il Saint-Etienne.

UFFICIALE, DUNCAN AL SASSUOLO

La Samp ha annunciato di aver ceduto Alfred Duncan al Sassuolo, in prestito con obbligo di riscatto.

BERGDICH AL CHARLTON

Zakarya Bergdich, l'esterno sinistro che nella passata stagione ha giocato con il Genoa, lascia a titolo definitivo il Valladolid e firma per quattro stagioni con il Charlton.

OSVALDO A UN PASSO DAL BETIS

Sfumato il passaggio al Cruz Azul, Pablo Daniel Osvaldo è pronto a tornare in Europa, destinazione Siviglia. Il Betis infatti gli ha offerto un contratto triennale. Accordo ad un passo, con il centravanti che nel frattempo si sta allenando con gli ex compagni del Boca.

FIORENTINA: RONCAGLIA VERSO MARSIGLIA

Facundo Roncaglia è destinato all'Olympique Marsiglia. Il difensore argentino, in uscita dalla Fiorentina, dovrà però attendere un colpo in difesa della società viola prima di prendere la via del Velodrome.

AG. BARTRA: "RESTA AL BARCA"

Marc Bartra si allontana dal Napoli. L'agente del giocatore, Javier Diaz, lo ha dichiarato a TuttoNapoli: "Non ci sono trattative in corso, non sappiamo nulla del Napoli e non capiamo tutte queste voci. Voglio ribadirlo, resta a Barcellona".

FIORENTINA, BERNARDESCHI FINO AL 2019

Federico Bernardeschi ha rinnovato con la Fiorentina fino al 30 giugno 2019.

ATALANTA, L'AGENTE DI SPORTIELLO: "OFFERTE DALL'ESTERO"

Il futuro di Marco Sportiello, promettente portiere dell'Atalanta, sembra destinato all'estero. "Sportiello ha fatto una grande stagione - ha detto Dario Paolillo, agente del giocatore, a Calciomercato.it - e sono in contatto con alcune squadre, soprattutto all'estero in Inghilterra e Germania. Il mercato è ancora lungo, tutto può essere".

 TOURE': "MAI DETTO DI VOLER ANDARE VIA"

Yaya Touré riscrive la vicenda della trattativa con ll'Inter. Qualche settimana fa il centrocampista ivoriano sembrava potesse essere vicino a diventare nerazzurro ma lui smentisce: "Ci sono state troppe chiacchiere sul mio conto, mi piace stare qui. Ho ancora un contratto col City e lo porterò al termine"

MODENA, ARRIVANO PROVEDEL E MARCHIONNI

Il portiere Ivan Provedel e il centrocampista Luca Marchionni, entrambi classe 1994 ed entrambi provenienti dal Chievo in prestito, sono i due nuovi acquisti del Modena.

UDINESE: VISITE MEDICHE PER ITURRA

Manuel Iturra, centrocampista cileno classe 1984 che l'Udinese ha portato in Italia dal Granada, altro club della galassia della famiglia Pozzo, "sosterrà domani mattina le visite mediche". Lo ha annunciato oggi il ds bianconero, Cristiano Giaretta.

CAGLIARI: UFFICIALE GIANNETTI 

Un altro rinforzo in attacco per il Cagliari: arriva dallo Spezia a titolo definitivo Niccolò Giannetti, classe 1991, ex Juventus. La punta è stata subito blindata con un contratto quadriennale.

TRAPANI: PRESO SCOGNAMIGLIO

Ancora un colpo di mercato per il Trapani, che va a rafforzare ulteriormente il reparto difensivo con l'arrivo di Gennaro Scognamiglio. Per lui un trasferimento alla società granata a titolo definitivo con un contratto di un anno più opzione. L'ultima stagione calcistica l'ha disputata con la maglia del Benevento in Lega Pro: per lui 34 presenze e 5 gol.

PERUGIA: RIZZO E SPINAZZOLA 

Giuseppe Rizzo, centrocampista classe 1991, vestirà la maglia del Perugia per quattro anni. L'accordo con il giocatore è stato annunciato dalla società, che lo scorso febbraio per il campionato 2014-15 lo aveva preso in prestito dalla Reggina. Nelle ultime ore dalla Juventus è arrivato in biancorosso (a titolo temporaneo con opzione e contro-opzione) anche un altro centrocampista, Leonardo Spinazzola.

KRHIN-GRANADA, E' UFFICIALE

Dopo l’avventura al Cordoba degli ultimi 6 mesi, Krhin si è trasferito dall’Inter al Granada. Lo ha confermato il club spagnolo sul suo profilo Twitter: lo sloveno ha firmato un contratto di 4 anni e dopo aver superato le visite mediche si è subito allenato con i suoi nuovi compagni.

AG. MASUAKU: "INTER? META GRADITA"

Masuaku gradirebbe un trasferimento all'Inter. Ne ha parlato, a fcinternews.it, il suo agente Antonio Lingenti: "L'Inter segue il giocatore da novembre, ha mandato con costanza degli osservatori a monitorarlo. Non nego che al giocatore la destinazione sarebbe gradita per tanti motivi, fra i quali la presenza di Kondogbia con cui Arthur è molto amico. C'è anche l'interesse della Roma. Un suo trasferimento dipenderà molto dalla velocità con cui l'Inter effettuerà le cessioni degli esuberi presenti in rosa. Se queste non dovessero essere effettuate celermente la Roma potrebbe rifarsi sotto. L'Olympiacos lo valuta circa 13 milioni, ma la trattativa potrebbe chiudersi anche attorno agli 8 milioni, considerata, appunto, la volontà di Arthur di cambiare aria e accettare una sfida come quella dell'Inter".

CARPI-BUBJNIC, E' UFFICIALE

Nuova avventura per Bubjnic. Il croato giocherà in prestito nel Carpi. Il giocatore arriva dall'Udinese.

LAZIO, E' ARRIVATO KISHNA

Kishna alla Lazio è ormai praticamente fatta. Il giocatore è già a Roma con Mino Raiola che sta seguendo la trattativa. La Lazio verserà 3 milioni all'Ajax: per Kishna è pronto un contratto quadriennale da 1,2 a stagione.

ROMAGNOLI CONGELA ASTORI

La possibilità del Napoli di arrivare a Romagnoli frena la conclusione dell'affare Astori. Il Napoli ha già l'accordo con il difensore del Cagliari, ma non ci sono ancora le firme sul contratto e non è ancora previsto il suo arrivo nel ritiro di Dimaro. Fino a quando il club di De Laurentiis avrà la possibilità di arrivare a Romagnoli, l'affare Astori resta congelato.

SALAH SU TWITTER: "PRONTI A CAMBIARE FOTO PROFILO"

Moahmed Salah dà un indizio importante su Twitter: "State pronti a cambiare la foto profilo", ha scritto. In questo momento il giocatore ha un'immagine in maglia viola. A questo punto, a breve è previsto il cambio di casacca.

MANCHESTER UNITED, 25 MILIONI PER BIGLIA 

Il Manchester United cerca rinforzi per il centrocampo e Van Gaal avrebbe individuato in Lucas Biglia il profilo giusto: la Lazio si aspetta un'offerta da almeno 25 milioni di euro per lasciare partire l'argentino. 

 NORWICH, OFFERTA PER MARCOS ALONSO

Il Norwich ha pronta un'offerta da 3 milioni di euro per il laterale sinistro della Fiorentina Marcos Alonso.

LIVERPOOL, TUTTO SU DIGNE 

 Lucas Digne, terzino del Psg, è il primo obiettivo del Liverpool per la fascia sinistra. Il Psg chiede 12 milioni di euro per il classe '93: anche la Roma è interessata a lui.

 CHIEVO, PRESO BRESSAN

Il Chievo ha tesserato il portiere Walter Bressan classe '81 e che nella scorsa stagione ha giocato nel Cesena. Bressan ritrova Maran dopo l'esperienza del 2011/12 al Varese.

 SAMP, INTERESSE PER FACUNDO FERREYRA

 Stefano Okaka rimane sul mercato e la Samp è in cerca del sostituto. Scartato Zapata, finito all'Udinese, piace il 24enne Facundo Ferreyra dello Shaktar Donetsk (in passato vicino a vestire la maglia del Genoa)

GENOA, IDEA MASTOUR

Dopo Simone Verdi, anche Hachim Mastour nel mirino del Genoa che punta alla doppietta di obiettivi rossoneri. Per il marocchino classe '98  però serve battere la concorrenza di Ajax e Psg.

ROMA-NAPOLI: PATTO PER SALAH. E ROMAGNOLI...

Roma, via libera al Napoli per Salah. Come riportato da Claudio Raimondi nel corso di Premium Sport, il club azzurro desisterà dall'offensiva sull'egiziano: il ds giallorosso Sabatini si prepara quindi al blitz dal Chelsea con un'offerta di 2 milioni di euro più 20 per il prestito con obbligo di riscatto. In campo De Laurentiis ha chiesto di poter trattare Romagnoli: pronta un'offerta di 30 milioni. Il Milan però non trema perché il giocatore vuole andare da Mihajlovic.

ROMA-SZCZESNY, C'E' L'ACCORDO

La Roma ha trovato l'accordo con Szczesny. Così dopo aver raggiunto l'intesa con l'Arsenal, ora c'è anche l'accordo con il portiere polacco. All'ingaggio parteciperanno anche i Gunners.

BOLOGNA, INCONTRO PER VILLALBA

Il Bologna sta trattando Villalba, l'attaccante del San Lorenzo. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto.

BARTOMEU STOPPA ADRIANO: "MERCATO BARCELLONA CHIUSO"

Il mercato in uscita del Barcellona è finito. Ad annunciare lo stop alle cessioni è il presidente Josep Maria Bartomeu dopo aver raggiunto la squadra blaugrana a San Francisco per seguire il tour in Nord America. "La rosa è chiusa, la squadra è fatta - le sue parole riportate dal sito ufficiale del club spagnolo -. Abbiamo una rosa completa ed equilibrata, e Luis Enrique è contento dei giocatori a disposizione". Sulle situazione legate a Pedro (United) e Adriano, quest'ultimo nel mirino della Roma, Bartomeu aggiunge: "Nessuno ci ha contattato ufficialmente. Abbiamo bisogno di tutti i nostri giocatori perché quest'anno la squadra può aspirare a vincere tutto. La stagione che ci aspetta è di quelle che piace ai tifosi, possiamo conquistare molte coppe".

NAPOLI, AG. INLER: "NON CI SONO TRATTATIVE IN CORSO"

Su Inler ci sono sempre Galatasaray e Besiktas, ma il suo agente, Dino Lamberti, ha chiarito la situazione sul suo assistito: "Al momento sul futuro di Gokhan non c’è davvero nulla da chiarire, non vi sono trattative in corso con altre squadre. Ha ancora un contratto col Napoli, che scadrà soltanto il 30 giugno del 2016. Il mio assistito si sta allenando con gli azzurri in vista della nuova stagione, e la sua preoccupazione è soltanto quella di fare bene con la sua squadra”.

SCHALKE: "SHAQIRI? ANCORA NULLA DI CONCRETO"

Lo Schalke 04 ha parlato di Shaqiri: "Mi chiedete tutti di lui e posso dirvi questo: siamo in contatto con il suo entourage, è vero, ma al momento non c'è nulla di concreto", le parole di Hors Heldt, ds del club di Gelsenkirchen.

INTER: EVANS KONDOGBIA AL RENATE

Il Renate ha ufficializzato l'arrivo di Evans Kondogbia, fratello maggiore del nerazzurro Geoffrey: 'Bienvenue Monsieur Kondogbia', il messaggio del club lombardo.

INTER, IL MARSIGLIA SU MEDEL

Adesso c'è il Marsiglia su Medel. Il centrocampista cileno non è considerato incedibile dall'Inter e adesso potrebbe raggiungere Bielsa in Francia.

CITY: "DZEKO? NON SO SE RESTERA'"

"Edin non ha giocato nell'ultima partita perché non è chiaro se resterà, ma sta continuando ad allenarsi qui con tutta la squadra". Sono le parole del tecnico del Manchester City, Manuel Pellegrini, alla vigilia dell'ultima sfida in Australia della International Champions Cup tra Citizens e Real Madrid. L'attaccante è rimasto in panchina nella sfida con la Roma, che da settimane è in trattativa con gli inglesi per l'acquisto del bosniaco.

CARPI, IDEA MOCINIC

Il Carpi vuole rinforzare il centrocampo con Ivan Mocinic, giocatore del Rijeka e della nazionale croata. Già seguito da Lazio, Sampdoria e Verona, la clausola rescissoria è di circa 3 milioni di euro.

WALLACE: "CARPI? SONO FELICE"

Prime di parole di Wallace da giocatore del Carpi: "Sono davvero felice. Penso che stavolta avrò davvero l'opportunità di giocare con continuità e disputare una buona stagione in serie A a Carpi. Al mio arrivo all'Inter ero troppo giovane. Ho saltato completamente il ritiro. Lo reputo comunque un periodo importante, sono maturato e ho imparato molte cose nonostante le difficoltà. Il Carpi è un ottimo club, che viene da una stagione eccezionale e ha piani ambiziosi per il futuro. Spero in una grande annata e che l'Italia conosca finalmente le mie qualità. Di sicuro sono un giocatore più maturo. Una grande stagione per mandare un messaggio anche a Mourinho? Voglio essere importante qui a Carpi, sono concentrato solo su quello. Poi si vedrà".

IL SASSUOLO CI PROVA PER BELOTTI

Il Sassuolo non si ferma a Duncan e punta a soffiare Belotti a Torino e Atalanta. Pronta una proposta da 6 milioni di euro: l'operazione è possibile nel caso in cui andasse a buon fine la missione del Palermo a Las Palmas per Araujo.

PALERMO-DEFREL, ACCORDO COL CESENA

Accordo trovato tra Palermo e Cesena per Defrel, ma il problema potrebbe essere l'ingaggio dell'attaccante francese. La richiesta è di un quadriennale a un milione di euro a stagione, una cifra considerata alta dalla dirigenza siciliana. Sul giocatore c'è sempre il Torino.

SAMP, CASSANO NON TORNERA'

Alla fine ha vinto Walter Zenga: Antonio Cassano non tornerà alla Sampdoria. Il tecnico blucerchiato ha ribadito al presidente Ferrero una volta in più che Fantantonio non rientra nei suoi piani per la nuova stagione, questa volta convincendolo definitivamente. Tramonta quindi la reunion tra il barese e i doriani, dopo che nei giorni scorsi si era parlato di un contratto annuale con clausole comportamentali.

NAPOLI, QUATTRO IN USCITA

In casa Napoli si penza anche al mercato in uscita. Quattro i nomi sulla lista dei partenti. Inler sta valutando le offerte di Besiktas, Galatasaray e Watford, Vargas piace al Marsiglia, ANdujar all'Espanyol e Zuniga alla Fiorentina.

NAPOLI, DE GUZMAN PER ARRIVARE A WIDMER

La posizione di Vrsaljko si è complicata dopo l'irrigidimento del Sassuolo e il Napoli sembra intenzionato a virare su Widmer. L'udinese vuole 10 milioni, ma il Napoli vorrebbe pagarlo 5 milioni più il cartellino di di De Guzman, che poi potrebbe finire al Watford come Brito.

SALAH, DE LAURENTIIS IN AGGUATO

A Napoli continua a tenere banco l'affare Salah. Il giocatore ha un accordo con la Roma e vorrebbe giocare la Champions, ma manca ancora l'intesa con il Chelase. Proprio per questo motivo il Napoli si sarebbe inserito nella trattativa, pronto ad approfittare di un'eventuale empasse della trattativa con i giallorossi.

CHELSEA, 15 MLN PER CALLEJON

Si è accesa l'asta per Callejon. Secondo Metro, infatti, il Chelsea si sarebbe fatto avanti con un'offerta di circa 15 milioni di euro per l'attaccante. Lo spagnolo ormai sembra fuori dal progetto di Sarri, che preferisce puntare su Gabbiadini, e piace a Mourinho.

ROMA, OFFERTI VIDIC E TOLOI

Secondo il Messaggero, due difensori sono stati proposti alla Roma: Vidic e Toloi. Il serbo dell'Inter, però, è considerato un profilo non più giovane e con un ingaggio troppo elevato. Più facile, a fine mercato, un ritorno del brasiliano ora al San Paolo.

BOLOGNA, PER BRIENZA CONTRATTO ANNUALE

Il Bologna sempre più vicino a Franco Brienza: dopo l'incontro di ieri tra l'agente del trequartista e il ds Corvino, l'ex Cesena è atteso per le visite mediche e firmerà un contratto annuale.

IL TORINO TRA HERNANDEZ E DEFREL

Defrel continua a prendere tempo e allora Cairo studia la migliore soluzione per dare a Ventura una nuova punta: il Torino è pronto a sondare nuovamente l'Hull City per per Abel Hernandez (un passato al Palermo) anche se rimane in pista l'ipotesi Cerci ma solo a fine mercato.

PSG, SI PENSA A UN DOPPIO COLPO

In attesa di capire quale sarà il futuro di Ibrahimovic, il Psg ha messo nel mirino Lacazette: i parigini avrebbero alzato la propria offerta per l’attaccante del Lione a 38 milioni. Ma attenzione anche a Di Maria: secondo TalkSport il club francese avrebbe infatti formulato un'offerta da 65 milioni al Manchester United per l'argentino.

JUVE-DRAXLER, MAROTTA VOLA DALLO SCHALKE

La Juve stringe per Julian Draxler. Dopo aver trovato l'accordo con il giocatore, per cui è pronto un contratto di cinque anni a quattro milioni a stagione, ora il club bianconero è in piena trattativa con lo Schalke 04. All'inizio della prossima settimana, con tutta probabilità già lunedì, il dg Beppe Marotta volerà in Germania per incontrare i dirigenti del club tedesco e dare una svolta importante all'operazione. Lo Schalke vuole 30 milioni di euro e al massimo potrebbe valutare il prestito con diritto di riscatto obbligatorio; dal canto suo la Juve punta al prestito oneroso con diritto di riscatto facoltativo, tenendo anche conto dei guai fisici avuti dal giocatore belle ultime stagioni.

PIZARRO SALUTA L'ITALIA

David Pizarro, in scadenza con la Fiorentina, lascia la serie A: lo aspettano i Santiago Wanderers in Cile. Per il centrocampista, ex anche di Inter, Roma e Udinese, si prospetta quindi un ritorno a casa. 

TORINO, CAIRO: "MAKSIMOVIC? ME LO TENGO..."

Urbano Cairo su Maksimovic è stato chiaro: "E' un giocatore che ci hanno chiesto e al quale teniamo tantissimo. Ma non vogliamo cederlo. Vogliamo cercare di non vendere altri giocatori dopo aver venduto Darmian", le parole del presidente granata. Il nome di Maksimovic era stato fatto come valida alternativa a Romagnoli subito dopo il rifiuto della Roma all'offerta di 25 milioni.  

ROMA, ADRIANO SPINGE PER LA CESSIONE 

Adriano sempre più vicino alla Roma: il terzino del Barcellona avrebbe convinto Luis Enrique a lasciarlo partire. Nonostante la clausola di 90 milioni, i giallorossi pagheranno una cifra tra i 7 e gli 8 milioni come riportato dal Corriere dello Sport.

RAIOLA: "LE PAROLE DI IBRA? CHIEDETELE A LUI"

Intercettato dai media svedesi, Mino Raiola non ha commentato le dichiarazioni di Ibrahimovic: "Cosa intendeva dire Ibra? Chiedetelo a lui. Non vedo perché dovrei commentare io la sua frase”, le sue parole.

MILAN-IBRA, C'E' L'OFFERTA

Per Zlatan Ibrahimovic adesso c'è l'offerta. Il Milan rimane in attesa di segnali, consapevole che tutto sarà deciso dopo l'1 agosto (finale a Montreal, in Canada, della Supercoppa). Ma nel frattempo, secondo la Gazzetta dello Sport, c'è già l'offerta: triennale al giocatore da 6 milioni più bonus e 5,5 milioni al Psg per il cartellino del giocatore.

BAYERN: UFFICIALE VIDAL

Arturo Vidal è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. E' stato il club tedesco a rendere nota l'intesa con la Juve per il centrocampista cileno attraverso il proprio sito. A confermare l'operazione anche Rummenigge: "Posso confermare che in linea di principio abbiamo raggiunto l'accordo con entrambe le parti, la Juventus e il giocatore. Mancano solo le visite mediche e la firma del contratto".

REAL: BENITEZ "RAMOS RESTA AL 100%"

L'allenatore del Real Madrid, Rafael Benitez, afferma che il difensore Sergio Ramos "al 100%" rimarrà con il club spagnolo e non andrà al Manchester United. Benitez ha parlato in una conferenza stampa alla vigilia dell'ultima partita del Real nel torneo amichevole International Champions Cup, in programma domani contro il Manchester City al Melbourne Cricket Ground.

NAPOLI SU BARTRA E WALACE

Non si ferma il mercato del Napoli. La società di De Laurentiis avrebbe raggiunto un accordo col difensore del Barcellona, Bartra. Resta da definire l'operazione con i blaugrana, per una cifra vicina ai 15 milioni. Va detto che il blocco del mercato del Barça potrebbe complicare la pista, ma i blaugrana hanno recuperato Vermaelen, infortunato nella scorsa stagione. Intanto gli azzurri si sono inseriti prepotentemente su Walace, centrocampista del Gremio vicino alla Fiorentina nelle scorse settimane.

CASSANO, ZENGA DICE NO: TENSIONE IN CASA SAMP

Zenga dice no a Cassano. Il neo allenatore della Samp sarebbe pronto addirittura a dimettersi nel caso in cui Ferrero insista per riportare a Genova FantAntonio. Se la situazione dovesse precipitare, la Samp penserebbe a Prandelli per la panchina.

Le news di giornata

TOTTENHAM: OFFERTA PER CALLEJON

L'affare Salah potrebbe subire un'accelerata grazie alla cessione di Callejon, finito nel mirino del Tottenham. Gli Spurs, per il momento, hanno intenzione di offrire circa 12 milioni di euro: a 16 milioni si può chiudere.

NAPOLI: 20 MILIONI PER SALAH

Il Napoli tenta il sorpasso sulla Roma per quanto riguarda Salah, per cui i giallorossi non hanno ancora raggiunto l'intesa con il Chelsea, a cui Sabatini ha proposto la formula del prestito. Il club londinese vuole solo soldi cash e in questo senso De Laurentiis - che è pronto a muoversi direttamente per strappare il sì dell'egiziano - è disposto a offrire 20 milioni di euro ad Abramovich. Alla Fiorentina, come indennizzo, potrebbe finire Zuniga.

INTER, BARDI VA ALL'ESPANYOL

Esperienza nella Liga per Francesco Bardi. Il portiere dell'Under 21 lascia l'Inter e va in prestito all'Espanyol, dove sostituirà Kiko Casilla, appena trasferitosi al Real Madrid.

GENOA, IDEA CRISCITO

Mimmo Criscito potrebbe tornare al Genoa. Il difensore rischia di trovare poco spazio nello Zenit a causa delle nuove regole sull'utilizzo obbligatorio di giocatori russi. Così il club rossoblù pensa ad un ritorno con un prestito.

ATALANTA, MARINO: "VOGLIAMO TENERE DENIS"

L'Atalanta non ha alcuna intenzione di cedere Denis. Parola del d.g. Pierpaolo Marino, che però non garantisce al 100% la permanenza dell'attaccante: "Vogliamo tenere Denis - dice a Premium Sport -, poi dipende dalla volontà del giocatore".

INTER A UN PASSO DA JOVETIC

Ormai ci siamo: l'Inter e Jovetic sono vicinissimi. Il Manchester City è disposto ad abbassare la valutazione del montenegrino da 20 a 15 milioni. L'Inter sta per chiudere per un prestito oneroso da 3 milioni con riscatto fissato a 12. Operazione in dirittura d'arrivo.

JUVE: GOETZE NON ESCLUDE DRAXLER

L'assalto a Goetze non chiude la pista Draxler. La Juve ha incontrato in giornata a Milano gli intermediari del giocatore dello Schalke: c'è un accordo di contratto a 2,7/3 milioni a stagione. Marotta conta di regalare ad Allegri almeno un colpo di mercato, ma possibilmente due, entro una decina di giorni. Anche per Draxler la Juve punta al prestito, lo Schalke deve decidere.

JUVE-GOETZE: MAROTTA LUNEDI' A MONACO

Beppe Marotta volerà lunedì a Monaco ufficialmente per definire la cessione di Vidal al Bayern. Sarà invece anche l'occasione per dare l'assalto a Goetze. Il dirigente bianconero sonderà sia la volontà del giocatore che la disponibilità del Bayern ad accettare la formula del prestito oneroso.

MANCHESTER CITY, FOLLIE PER DE BRUYNE

Dopo aver sborsato 70 milioni di euro per Sterling, il City è pronto a intavolare un'altra super trattativa: è pronta infatti un'offerta da 75 milioni di euro per strappare al Wolfsburg il belga Kevin De Bruyne.

LIVERPOOL, BENTEKE HA FIRMATO

Il Liverpool ha ufficializzato l'arrivo dall'Aston Villa dell'attaccante belga Christian Benteke. Il calciatore è stato pagato 47 milioni di euro, il secondo acquisto più caro della storia dei Reds (al primo posto c'è sempre Andy Carroll). 

INTER, LONGO: "FUTURO? VEDREMO"

Rientrato all'Inter dopo il prestito al Cagliari, il futuro di Samuele Longo non è ancora chiaro: "Per il momento sono qui con l'Inter, lavoro giorno dopo giorno e vivo questa opportunità - dice l'attaccante a Inter Channel -. Poi vedremo cosa deciderà il club, quello che voglio fare è solamente segnare e fare bene in questa nuova stagione".

BORINI, L'AGENTE: "CONTATTI CON LA FIORENTINA"

Resta tutto da decifrare il futuro di Borini, che non rientra nei piani del Liverpool. L'attaccante, come confermato dal suo agente Marco De Marchi, piace alla Fiorentina ma non solo: "Abbiamo parlato con la Fiorentina, ma in questo momento non ci sono novità - dice il procuratore a Radio Blu -. Ci sono altre offerte, per lui è una scelta importante, vogliamo valutare tutto ciò che si sta prospettando. Il ragazzo sceglierà di comune accordo con il Liverpool la destinazione più gradita, vuole un progetto importante, che sia all'Italia o all'estero, non ha preferenze né preclusioni".

FLAMENGO: UFFICIALE EDERSON

Ederson è ufficialmente un nuovo giocatore del Flamengo. Dopo aver rescisso il contratto con la Lazio, il centrocampista ha firmato un contratto di due anni con il club brasiliano.

WATFORD: PRESO ANCHE JURADO

Altro acquisto per il Watford, che dopo Britos ha annunciato l'ingaggio di Jurado. Il centrocampista spagnolo arriva dallo Spartak Mosca.

MILINKOVIC-SAVIC, IL DS DEL GENK: "OK L'OFFERTA DELLA FIORENTINA"

Milinkovic-Savic è al centro di una sfida di mercato tra Lazio e Fiorentina. Il ds del Genk Dimitri de Conde, intervistato da calciomercato.com, ha spiegato: "L'offerta del club viola ci soddisfa, siamo pronti ad accettarla. Quella della Lazio è differente. Dobbiamo però aspettare la decisione del giocatore". I club biancoceleste ha infatti lusingato il gioiello serbo con un'offerta contrattuale importante.

MOURINHO: "PRESTO VENDEREMO FILIPE LUIS"

Filipe Luis è pronto a tornare all'Atletico Madrid, che sta per chiudere l'affare con il Chelsea. A confermarlo è Josè Mourinho: "Abbiamo bisogno di un terzino sinistro - ha detto il portoghese -, perché penso che presto venderemo Filipe Luis".

VERONA, HELANDER HA FIRMATO

Il Verona ha ufficializzato l'arrivo di Filip Helander, difensore svedese classe '93. Arriva dal Malmoe.

FIORENTINA: UFFICIALE GILBERTO

Gilberto è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Lo ha reso noto lo stesso club viola. L'esterno brasiliano, che arriva a titolo definitivo, era in scadenza con il Botafogo.

SASSUOLO: ARRIVA DUNCAN

Duncan saluta i compagni della Sampdoria e si prepara a raggiungere la nuova squadra, il Sassuolo. Il centrocampista era stato vicinissimo a trasferirsi al Bologna.

FIORENTINA: GIGLI AL LECCE

La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il difensore Nicolò Gigli (classe '96) al Lecce.

KOVACIC, L'AGENTE: "RESTA AL 100%"

Mateo Kovacic resta all'Inter al 100%, parola dell'agente. "Mateo è molto felice all'Inter e non andrà via, questo è certo - ha detto Nikky Vuksan a fcinternews.it -. Abbiamo rinnovato il contratto con la società da poco tempo, e quindi non c'è nulla da aggiungere. Le prime uscite nel nuovo ruolo sono andate bene, sono contento per lui. Liverpool, Real e Barcellona su Mateo? Non c'è nulla di vero, resta all'Inter".

BESIKTAS SCATENATO: PRESO RHODOLFO

Dopo Quaresma e in attesa di Mario Gomez, il Besiktas piazza un altro colpo. Dal Gremio arriva il difensore Rhodolfo, che nello scorso mercato era stato accostato all'Inter. L'affare è già stato ufficializzato.

WEST HAM, IDEA DENIS

Sirene inglesi per German Denis. Il West Ham è interessato all'attaccante dei bergamaschi. Ci possono essere possibili sviluppi nelle prossime settimane.

IL CARPI SEGUE EVANGELISTA

Lucas Evangelista potrebbe passare al Carpi. La trattativa tra gli emiliani e l'Udinese è ben avviata. In un primo momento il calciatore non sembrava convinto della destinazione, ma nelle ultime ore ha accettato il trasferimento.

NAPOLI-CHELSEA, CONTATTI PER CALLEJON

Il Chelsea è piombato su Callejon. Il Napoli ha già preso contatti con il club londinese. Il giocatore era stato pagato 10 milioni di euro e Aurelio De Laurentiis non lo vende per meno di 15 milioni. Sarebbe una plusvalenza importante, poi si potrà provare l'assalto per Saponara dell'Empoli, il sogno di Maurizio Sarri per la trequarti.

INTER, SONDAGGI DALLA PREMIER PER NAGATOMO

Yuto Nagatomo verso la Premier. Il giapponese, attualmente in tournée con la squadra in Cina, non rientra più nei piani del club nerazzurro e secondo quanto riportato da FcInterNews.it potrebbe presto trasferirsi in Inghilterra. Fino ad ora gli interessamenti provengono dal West Bromwich Albion e dallo Stoke City: solo contatti interlocutori in attesa di sviluppo.

MILAN, ANCHE L'AJAX SU MASTOUR

Anche l'Ajax è interessato a Mastour, il talento marocchino classe 1998 del Milan. Su di lui aveva fatto un sondaggio il Psg. Il Milan ha fatto sapere che vuole 5 milioni di euro.

CARPI-WALLACE, E' UFFICIALE

Il Carpi ha ufficializzato l'arrivo in prestito, dal Chelsea, di Wallace. Il giocatore in Italia avea già giocato nell'Inter.

TOLOI PIACE AL CHIEVO

Dopo i mesi alla Roma di due stagioni fa, Rafael Toloi può tornare in Italia. Gli agenti del giocatore lo stanno proponendo a diverse squadre, una delle più interessate è il Chievo Verona.

EMPOLI: HYSAJ ALL'ESTERO

Il ds dell'Empoli ha confermato l'imminente addio di Hysaj: "Lo cederemo all'estero, c'è una trattativa ben avviata. Il Napoli? Non credo voglia inserirsi e dispiace"

FIORENTINA-MARIO SUAREZ, E' UFFICIALE

E' arrivata l’ufficialità di Mario Suarez alla Fiorentina. Lo ha comunicato l'Atletico Madrid: "Mario Suarez giocherà nella Fiorentina. L’accordo tra i club è completo e sarà formalizzando nelle prossime ore. Il centrocampista è partito con il permesso del club per firmare con la squadra italiana”.

CESENA, TORNA MAGNUSSON

Al Cesena torna l'islandese Hordur Magnusson della Juventus, che potrebbe così rivestire la maglia dei romagnoli dopo l'esperienza positiva dello scorso anno.

IL WEST HAM HA PRESO LANZINI

Dopo Ogbonna, Obiang e Payet, il West Ham ha preso Manuel Lanzini dall'Al Jazira in prestito con diritto di riscatto. "E' un passo molto importante per la mia carriera. Questa è una nuova sfida per me, metterò alla prova le mie capacità in uno dei campionati migliori al mondo", le parole del giocatore.

SIRIGU: "ROMA? NESSUN CONTATTO"

Salvatore Sirigu spegne le voci circa un interessamento della Roma per lui: "Nessun contatto con Sabatini. Mi fa sorridere questa cosa. Il mio futuro per il momento è al Psg, al momento non ho sentito nessuno e finché non mi verrà detto qualcosa dalla società penserò ad allenarmi al meglio"

FELIPE MELO: "VOGLIO L'INTER"

Felipe Melo vuole l'Inter e questa scelta l'ha già comunicata ad Hamza Hamzaoglu, il presidente del Galatasaray: "Se riuscissi ad andare all'Inter per me sarebbe meglio. La mia famiglia non sta bene in Turchia, non vuole più rimanere qui. E' un bel posto, ma abbiamo vissuto momenti difficili qui. Prima di indossare una divisa, deve essere convinta anche la mia famiglia. Ma se non troverò l'accordo con nessun altro club, allora rimarrò qui. E finché rimarrò qui darò tutto per questa maglia", in sintesi il pensiero del centrocampista ex Fiorentina ed ex Juventus.

GUANGZHOU: ESONERATO CONTRA

A sette mesi dal suo arrivo in Cina, il Guangzhou R&F ha esonerato l'ex Milan Cosmin Contra

JUVE: SU GOETZE TORNA L'OTTIMISMO

La Juve torna a lavorare su Mario Goetze, nonostante il viaggio del ds Paratici in Germania e l'accordo con l'agente di Julian Draxler dello Schalke (contratto di cinque anni a 4 milioni netti a stagione). Tra i dirigenti bianconeri regna ora un cauto ottimismo riguardo al giocatore del Bayern Monaco. La Juve e il club bavarese - come ha rivelato Paolo Bargiggia nel corso di Premium Sport - hanno in pratica già l'accordo per il prestito di Goetze. Ma il Bayern sta aspettando che sia Goetze a dire l'ultima parola.

LO UNITED PUNTA ANCHE PEDRO

Il Manchester United sarebbe pronto a offrire 24,5 milioni di euro per Pedro, l'esterno del Barcellona. I catalani però hanno il mercato in entrata fino a gennaio e quindi la cessione di Pedro potrebbe essere rimandata di qualche mese. Luis Van Gaal per l'attacco, anche se sono ruoli differenti, ha l'alternativa: Llorente della Juventus. "Ho parlato con Pedro, ma non con Adriano. Sono interessato a tutto ciò che riguarda il club, ma non dico quello che ci siamo detti. Se qualcuno partirà, sarà perché qualche club ha pagato la clausola rescissoria. Ma sarà il giocatore a prendere la decisione", ha detto Luis Enrique.

UDINESE-ITURRA, E' UFFICIALE

Dal Granada arriva Iturra. Lo ha annunciato il club spagnolo attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. Un volto nuovo quindi per il tecnico friulano Stefano Colantuono.

ROMERO FIRMA COL MANCHESTER UNITED 

Il Manchester United ha un nuovo portiere: Sergio Romero. L'estremo difensore della Nazionale argentina, svincolato dalla Sampdoria, riparte dai Red Devils di Van Gaal. Accordo trovato in mattinata con l'agente del calciatore, Mino Raiola. Contratto triennale per l'ex Monaco da 1,8 milioni netti a stagione.

SASSUOLO-DUNCAN, INTESA VICINA

Dopo essere stato vicino al Bologna, Duncan è corteggiato dal Sassuolo. La trattativa con la Sampdoria è ormai ai dettagli sulla base di un prestito con obbligo di riscatto di sei milioni.

SPORTING LISBONA, SONDAGGIO PER AFELLAY

Non c'è solo il Psv su Ibrahim Afellay. Il giocatore si è svincolato dal Barcellona e ora può registrare anche l'interesse dello Sporting Lisbona.

BRITOS AL WATFORD: E' UFFICIALE

Miguel Britos è un giocatore del Watford, come annunciato dal sito ufficiale della società inglese: il difensore uruguaiano, la scorsa stagione al Napoli ma di proprietà dell'Udinese, ha firmato un triennale.

UDINESE, ZAPATA UFFICIALE 

Duvàn Zapata è ufficialmente un giocatore dell'Udinese: l'attaccante arriva in prestito dal Napoli e ha firmato un biennale fino al 30 giugno 2017.

DERBY SAMP-GENOA PER ANDREOLLI

Secondo Tuttomercatoweb, il difensore dell'Inter Marco Andreolli è nel mirino di Sampdoria e Genoa. Il giocatore non rientra nei piani di Mancini e gode della stima di Zenga anche se il club rossoblù avrebbe chiesto informazioni nelle ultime ore.

BOLOGNA, DJOKOVIC HA RESCISSO 

Il Bologna ha comunicato sul sito ufficiale di aver rescisso consensualmente il contratto con Damjan Dkovoic, centrocampista croato di 25 anni.

 AG. KEHRER: "E' DELL'INTER"

Thilo Kehrer, al centro di un intrigo di mercato tra Inter e Schalke 04, avrebbe già firmato con il club nerazzurro. "Ha un contratto con loro dal primo luglio, il ragazzo aveva l'impressione che i tedeschi non si preoccupassero molto per lui" ha detto l'agente del giovane difensore tedesco.

EMPOLI-ANDREA COSTA: E' UFFICIALE

Un altro rinforzo per la difesa dell'Empoli: è stato ufficializzato l'ingaggio di Andrea Costa, difensore centrale. Il giocatore, classe 1986, era svincolato dopo il fallimento del Parma e ha firmato un contratto triennale.

INTER, FELIPE MELO SEMPRE NEL MIRINO

Felipe Melo si è aggregato al gruppo del Galatasaray, in ritiro in Austria. Il brasiliano non è riuscito a trovare un club in grado di garantirgli le stesse condizioni economiche della società turca, ossia 3,1 milioni di euro a stagione. Ma l'Inter non demorde ed è sempre un obiettivo di mercato.

LAZIO-FIORENTINA, INTRIGO MILINKOVIC-SAVIC

Milinkovic-Savic ha scelto la Lazio, la prima squadra che si è davvero mossa per lui. Ma il Genk è irremovibile. Il club belga ha invece scelto la Fiorentina, che per il giocatore offre 7,5 milioni di euro più bonus.

LAZIO, EDERSON SALUTA

Ederson ha annunciato il suo trasferimento al Flamengo e ha salutato, sul suo profilo Instagram, la Lazio e i suoi tifosi. "Avrò nel cuore questa città bellissima. Non dimenticherò mai i momenti passati insieme e soprattutto la vittoria storica della Coppa Italia del 26 Maggio 2013", ha scritto il brasiliano.

LA FIORENTINA CI PROVA PER ZUNIGA

Secondo l'edizione fiorentina de La Repubblica, tra Fiorentina e Napoli è in corso una trattativa di mercato per Camilo Zuniga. Il terzino colombiano piace ma c'è l'ostacolo ingaggio. Se Zuniga dovesse accettare una riduzione di stipendio potrebbe a breve diventare un nuovo calciatore dei viola.

IL GENOA VIRA SU NICO LOPEZ

Dopo Bologna e Granada, anche il Genoa vuole Nico Lopez dall'Udinese. I bianconeri vorrebbero rinnovargli il contratto in scadenza nel 2018, ma non c'è ancora l'accordo con il giocatore.

FROSINONE, SEMPRE VIVA LA PISTA OBINNA

Il Frosinone è sempre sulle tracce di Obinna, attaccante nigeriano che in serie A già giocato con Inter e Chievo. Obinna si è appena svincolato dalla Lokomotiv Mosca.

FIORENTINA, IDEA CALLERI

In attesa di ufficializzare Gilberto, la Fiorentina sta pensando all'attaccante del Boca Juniors, Calleri. Il giocatore nei giorni scorsi si era reso protagonista di un gol da cineteca nella partita di esordio di Tevez.

LAZIO, ATTESA PER KISHNA

La Lazio si prepara a chiudere per Kishna dell'Ajax: trapela ottimismo per il centrocampista olandese che dovrebbe arrivare a Roma tra oggi e domani, accompagnato dalla famiglia.

NAPOLI, INCONTRO PER VRSALJKO

Chiuso Astori a 5 milioni per il Cagliari, il Napoli oggi avrà un incontro importante con il Sassuolo per Vrsaljko. L'offerta è di 10 milioni, la richiesta degli emiliani è di 12. Inoltre, sempre per la difesa sono da segnalare le idee Tonelli ed Oikonomou.

NAPOLI, CONTATTI PER WIDMER

Ci sono dei contatti a Dimaro, sede del ritiro del Napoli, tra i partenopei e l'Udinese per Widmer. Il laterale piace tanto a Maurizio Sarri e un suo arrivo non esclude quello di Vrsaljko.

MILAN, SORIANO IN ATTESA

Il Milan per il centrocampo ha una valida alternativa. Si tratta di Soriano, che Sinisa Mihajlovic ha già allenato alla Sampdoria. I blucerchiati vogliono 25 milioni di euro, ma tra qualche settimana il prezzo potrebbe abbassarsi.

SU QUINTERO ANCHE LA SAMP

C'è anche la Sampdoria su Quintero. La dirigenza blucerchiata ha incontrato gli agenti del giocatore accostato al Bologna. Il colombiano potrebbe arrivare alla corte di Zenga, ma piace anche al Genoa.

BOLOGNA: BREZOVEC, BRIENZA, PALLADINO

Bologna attivissimo sul mercato. Diversi i profili avvicinati dai rossoblù: per la mediana piace Brezovec, per il reparto d'attacco - in attesa di capire l'evoluzione del caso Quintero - contatti per Brienza e Palladino.

UDINESE: PEPE SI AVVICINA

Simone Pepe è vicino al ritorno all'Udinese. Secondo il Messaggero Veneto, l'ex attaccante della Juventus avrebbe già mandato diversi messaggi alla dirigenza per tornare a giocare in Friuli.

DRAXLER, ACCORDO CON LA JUVE 

Julian Draxler ha detto sì alla Juventus. I bianconeri, dopo aver ricevuto l'ok a trattare con il giocatore dallo Schalke 04, hanno raggiunto un'intesa di massima con il tedesco che ha dato l'ok al trasferimento. La trattativa comunque non è delle più semplici per via della richiesta alta di 30 milioni di euro della squadra di Gelsenkirchen.

VERONA, COLPO HELANDER

Rinforzo in difesa per il Verona, che prende dal Malmoe Filip Helander, classe '93, fresco campione europeo con la Svezia Under 21.

ATALANTA, ECCO MONACHELLO

L'Atalanta ha praticamente chiuso per Gaetano Monachello. L'attaccante, classe '94, arriva a titolo definitivo dal Monaco. Nella passata stagione ha giocato in B nel Lanciano.

DI MARIA PIÙ VICINO AL PSG

Il Times rilancia: il Psg è pronto ad avanzare un'offerta da 50 milioni di sterline per Angel Di Maria. Lunedì Olivier Letang, ds del club parigino, è volato a Londra dove ha incontrato Ed Woodward, il vice presidente esecutivo dello United. L'offerta iniziale del Psg di 40 milioni di sterline è stata rifiutata. Le trattative, però, vanno avanti.

INTER, SHAQIRI DICE SÌ ALLO SCHALKE

L'Inter è ad un passo dal chiudere la cessione di Shaqiri allo Schalke e l'acquisti di Perisic dal Wolfsburg. Lo svizzero ha infatti trovato l'accordo con il club di Gelsenkirchen. Di conseguenza l'Inter sta accelerando per il croato, che ha rifiutato il rinnovo con il club tedesco. A questo punto nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare ad una chiusura, con Perisic all'Inter e Shaqiri allo Schalke.

Le news di giornata

LA FIORENTINA PENSA A SLIMANI

La Fiorentina sta pensando all'attaccante algerino dello Sporting Lisbona Islam Slimani. Sul centravanti ci sono anche West Ham e Leicester. Il presidente del club portoghese però chiede una cifra altissima, superiore ai 15 milioni.

MUNTARI VERSO IL BESIKTAS

Dopo Ricardo Quaresma il Besiktas potrebbe accogliere un altro giocatore vecchia conoscenza del nostro campionato: Sulley Muntari. Il ghanese si è svincolato dal Milan.

JUVE-DRAXLER: 25 MILIONI

C'è l'offerta della Juventus allo Schalke 04 per Julian Draxler. I bianconeri hanno messo sul piatto 20 milioni più 5 di bonus per il trequartista, mentre il club tedesco ne ha chiesto 30. Al giocatore 4-5 milioni l'anno, ma Marotta ne offre 3 più bonus.

UNITED-ROMERO: E' FATTA

Sergio Romero è prossimo a diventare un portiere del Manchester United. Il portiere argentino, svincolatosi dalla Sampdoria, firmerà un contratto triennale coi Red Devils

JUVE: GOETZE PRENDE TEMPO

Mario Goetze ha chiesto due settimane di tempo alla Juventus per prendere una decisione sul trasferimento dal Bayern Monaco. L'accordo tra le società è a un passo, si parla di prestito con diritto di riscatto, ma il giocatore vuole capire se avrà spazio o meno da Guardiola.

LO UNITED SEGUE LLORENTE

Fernando Llorente potrebbe finire in Premier League. Sull'attacante basco della Juventus c'è il Manchester United di Van Gaal, tecnico che ha dichiarato di stimare molto il giocatore.

NAPOLI: PIACE ANCHE MBAKOGU

C'è anche Jerry Mbakogu tra i profili d'attacco monitorati dal Napoli per il vice Higuain. L'attaccante del Carpi è nella lista con Abel Hernandez.

ASTORI AL NAPOLI, È FATTA

Dopo giorni di trattative, è finalmente arrivato il momento di Davide Astori al Napoli. Il difensore sarà già mercoledì nel ritiro di Dimaro.

INTER, PRESO IL BABY MANAJ

Rey Manaj è un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante albanese, classe 1997, ha firmato un quadriennale con i nerazzurri e giocherà nella Primavera. Lo ha annunciato l'ex centravanti della Cremonese sul proprio profilo Facebook: "Ringrazio la mia famiglia, il mio procuratore. Ringrazio anche la Cremonese, ma soprattutto i suoi tifosi... Spero di vedervi più in alto possibile, perché non meritate di stare in quella categoria. Forza Inter, amala".

EDERSON LASCIA LA LAZIO

Ederson Honorato Campos non fa più parte della rosa della Lazio. Lo rende noto lo stesso club di Lotito. Il 29enne centrocampista brasiliano lascia Formello dopo tre anni. Per lui oggi erano scesi in campo anche i tifosi del Flamengo che, su Facebook, si sono attivati per cercare di velocizzare l'operazione con tanto di hashtag #LiberaoEderson. Ora l'ex Olympique Lione è libero di accasarsi al club di Rio de Janeiro.

BUBNIJC VERSO IL CARPI

Il Carpi è a un passo dall'accordo con l'Udinese per il difensore 23enne Igo Bubnijc. Il difensore ha giocato spesso titolare coi friulani con Stramaccioni in panchina.

ROMA, SZCZESNY AD UN PASSO

Arrivano le conferme: la Roma è vicinissima all'ingaggio di Wojciech Szczesny, il portiere polacco dell'Arsenal. La trattativa è ben avviata, nelle prossime ore si potrebbe addirittura chiudere.

LEICESTER: CAMBIASSO LASCIA

Esteban Cambiasso lascia il Leicester: "Comunico che ho deciso di non rinovare il mio contratto col Leicester City F.C. Voglio chiarire che questa decisione l'ho presa soltanto 24 ore dopo aver ricevuto la proposta perché non volevo lasciare il club senza tempo per trovare alternative. Vorrei ringraziare tutti i tifosi del Leicester City che quest'anno mi hanno reso orgoglioso di essere parte di un club con uno spirito ed una energia indimenticabili. E un saluto speciale a tutti i miei compagni e a tutti i membri del club con i quali ho condiviso uno degli anni piú importanti della mia carriera coronato con la permanenza in Premier League. Grazie di tutto, resterete sempre nel mio cuore."

SAMP, FEDATO AL LIVORNO

Il Livorno ha prelevato l'attaccante Francesco Fedato dalla Sampdoria a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto.

SHAQIRI: "SCHALKE? UN GRANDE CLUB"

Xherdan Shaqiri è rimasto in panchina per tutti i 90' di Inter-Bayern. Intervistato sul suo futuro da Sport1, ha spiegato: "Lo Schalke? E' un club importante e nutre grandi ambizioni anche in ambito internazionale. Io però al momento sono ancora un giocatore dell'Inter ed ho un contratto molto lungo qui. Per ora non posso ancora dire molto, ma mi piacerebbe giocare in Bundesliga, è un mio obiettivo".

BESIKTAS, UFFICIALE QUARESMA

Bagno di folla per Ricardo Quaresma, che ha lasciato di nuovo il Porto per fare ritorno al Besiktas. La firma, poi l'accoglienza di centinaia di tifosi in festa: è stato accolto così il portoghese, all'aeroporto.

ROMERO AD UN PASSO DALLO UNITED

Sempre caldo il mercato dei portieri per il Manchester United, che ha in uscita De Gea e Victor Valdes. Van Gaal pensa a Cillessen, ma sarebbe in dirittura d'arrivo l'ingaggio a parametro zero di Sergio Romero, svincolato dalla Sampdoria.

JUVE, TERMINATA LA MISSIONE PER DRAXLER

Il diesse juventino Fabio Paratici è rientrato in Italia dopo aver concluso la missione a Gelsenkirchen per Julian Draxler dello Schalke. In poco più di 24 ore sono state messe a punto le mosse per concludere la trattativa coi dirigenti tedeschi. Ora si passa ai conti e alle riflessioni, senza abbandonare le altre trattative di mercato che portano, per esempio, a Goetze e non solo. La missione per Draxler, comunque, ha chiuso la prima fase dalle quale trapelano problemi economici: lo Schalke lo cede solo in via definitiva, la Juve ha proposto il prestito con riscatto oneroso.

BESIKTAS, IDEA BALOTELLI

Le difficoltà che il Besiktas sta incontrando nell'affare Mario Gomez stanno facendo pensare al club turco di cambiare obiettivo e di passare da un Mario all'altro: Balotelli è la nuova idea per l'attacco.

EMPOLI, ANDREA COSTA HA FIRMATO

Andrea Costa è un nuovo giocatore dell'Empoli. Il difensore, classe '86, era svincolato dopo il fallimento del Parma. Ha firmato un contratto triennale.

ANCHE IL LIVERPOOL SU GOETZE 

C'è anche il Liverpool sulle tracce di Goetze. La frenata della Juve sul tedesco del Bayern, ha aperto questa nuova traccia di mercato. Il club inglese è pronto alla trattativa col club bavarese, sulla base di quei 25 milioni richiesti.

ROMA, È SZCZESNY L'OBIETTIVO PER LA PORTA

La Roma sta intavolando con l'Arsenal la trattativa per l'acquisto di Wojciech Szczesny, il portiere polacco ormai chiuso dall'arrivo di Cech (e anche dalla presenza di Ospina). Sabatini, nel suo viaggio londinese, ha parlato con l'entourage del 25enne, giungendo ad un accordo. Un altro indizio: Szczesny ha iniziato a seguire su Instagram il profilo della Roma.

CATANIA, RISOLUZIONE PER SPOLLI

Le strade del Catania e di Nicolas Spolli si separano. La società rossazzurra e il difensore argentino hanno raggiunto un'intesa per la risoluzione consensuale del contratto che legava il giocatore al club etneo. Spolli è nel mirino di diverse formazioni di Serie A, a cominciare da Carpi e Chievo.

MONTREAL IMPACT SU DROGBA

I Montreal Impact avrebbero messo gli occhi su Didier Drogba. L'attaccante ivoriano starebbe valutando l'offerta canadese.

INTER-PERISIC, L'AGENTE FRENA

Perisic-Inter, affare fatto. Questo dicono le ultime di queste ore, ma l'agente del giocatore, Toni Martic, interpellato da FcInterNews ha detto che non è così: "Io resto fiducioso sulla conclusione dell'affare, ma non è ancora concluso. Il Wolfsburg è restio a privarsi di Perisic, c'è ancora distanza fra i due club e occorre pazientare".

JUVE, IL WOLFSBURG BLINDA DE BRUYNE 

La Juve vuole Kevin de Bruyne, ma il dg dei tedeschi, Francisco Garcia, non ne vuole sapere, a meno che non sia lo stesso giocatore a chiedere di essere ceduto.

DALLA SPAGNA: "ADRIANO VUOLE LA ROMA"

"Adriano ha deciso: vuole andare alla Roma". Lo scrive oggi il Mundo deportivo, il quotidiano sportivo catalano solitamente ben informato sulle vicende di casa Barcellona, parlando del piu' che probabile trasferimento del 30enne laterale brasiliano (con passaporto spagnolo) che avrebbe già chiuso un accordo verbale con il club capitolino.

GRECIA, SI DIMETTE IL CT MARKARIAN

Il commissario tecnico della nazionale greca, l'uruguayano Sergio Markarian, si è dimesso dall'incarico. Lo ha fatto sapere lui stesso con una nota in cui si scusa per i risultato ottenuti alla guida della squadra. Markarian era subentrato nel novembre scorso all'esonerato Claudio Ranieri.

ROMA, GARCIA: "CERCHIAMO TRE GIOCATORI"

Rudi Garcia non si sbilancia su Dzeko, ma ammette che la Roma ha bisogno di rinforzi. “Siamo stati chiari, cerchiamo 3 giocatori in ruoli precisi. Non è il momento di parlare di mercato ma ci sentiamo quotidianamente con Sabatini per migliorare la rosa ed essere pronti all'inizio della stagione", ha detto l'allenatore francese.

GOMEZ, DOMANI ARRIVA IL BESIKTAS

Come racconta tuttomercatoweb, il Besiktas domani arriverà in Italia per parlare con la Fiorentina di Mario Gomez e definire gli ultimi dettagli con l'attaccante tedesco.

L'AGENTE DI WITSEL: "NON VUOLE IL MILAN? FALSO"

Witsel ha detto no al Milan. Contrordine: non è vero. Alle parole di Lingenti, che lavora per conto dello Zenit, ha fato subito eco la risposta di Napolitano, intermediario del medesimo club e interpellato da Calciomercato.it. "Non è vero che Witsel abbia espresso parere negativo sul Milan. Così come non ci risulta che ci sia un accordo con la Juventus". Di gialli estivi è pieno il calciomercato: la pista Witsel-Milan, a questo punto, non è chiusa come sembrava.

ESCLUSIVO: L'AGENTE DI SALAH A TRIGORIA 

La telenovela Salah potrebbe essere a una svolta. Secondo quanto riferito in esclusiva dal nostro collega di Premium Sport Niccolò Ceccarini, l'agente del giocatore sta andando a Trigoria per parlare con la Roma e capire i margini dell'affare. L'entourage dell'egiziano prima tratterà l'ingaggio col club giallorosso, poi, una volta raggiunto l'accordo, spetterà a Sabatini tornare dal Chelsea per definire il resto.

ROMA-CITY: ROMAGNOLI TITOLARE, DZEKO IN PANCHINA

Alessio Romagnoli in campo dal primo minuto, Edin Dzeko in panchina. Il test estivo tra Roma e Manchester City conferma le indicazioni del mercato. Il giocatore è seguito da vicino dal Milan (già rifiutata a Trigoria una offerta da 25 milioni). Sempre in ottica mercato, da segnalare invece nella formazione inglese l'esclusione dall'undici titolare del centravanti bosniaco Dzeko, obiettivo numero uno della Roma per rinforzare l'attacco.

SAMP, TENTATIVO PER UCAN 

La Sampdoria si è mossa con la Roma per ottenere il prestito di Salih Ucan, centrocampista turco arrivato in giallorosso la scorsa estate per una cifra vicina a 5 milioni di euro (più undici per il riscatto). Difficile trovare la formula: l'alternativa - come riporta La Gazzetta dello Sport - è Geoffrey Donsah.

PATO OFFERTO IN PREMIER: IL CORINTHIANS CHIEDE 7 MLN 

Il Corinthians spera di vendere Alexandre Pato in tempi brevi ma il brasiliano non convince in Europa. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com sono sette i milioni di euro richiesti dal club brasiliano, con l'ex milanista offerto a Everton, West Ham e Crystal Palace.

BESIKTAS-PORTO, ACCORDO PER QUARESMA 

Il Besiktas ha ufficializzato l'avvio della trattativa con Ricardo Quaresma per il ritorno del portoghese in In Turchia. L'esterno del Porto ha già giocato in bianconero tra il 2010 e il 2012.

MITROVIC AL NEWCASTLE 

Niente Roma per Mitrovic. L'attaccante ha lasciato l'Anderlecht e ha firmato con il Newcastle. 

PALERMO, SI CHIUDE PER DEFREL 

Oggi potrebbe essere il giorno di Defrel al Palermo. I rosanero hanno l'accordo col Cesena per 6,5 milioni di euro. Ora tocca all'attaccante accettare la destinazione.

PSG, UFFICIALE STAMBOULI 

Benjamin Stambouli è un nuovo giocatore del PSG. Il giocatore ha firmato un contratto con il club parigino fino al giugno del 2020. Arriva dal Tottenham.

RAIOLA NUOVO PROCURATORE DI F. ANDERSON  

Felipe Anderson cambia procuratore e passa a Mino Raiola. Il brasiliano della Lazio ha abbandonato Stefano Castagna, come riporta Tuttosport. Una decisione che preoccupa il popolo biancoceleste. 

MILAN, NUOVO CONTATTO CON WITSEL 

C'è da battere la concorrenza del Chelsea ma su Alex Witsel c'è anche il Milan. Il belga vuole lasciare lo Zenit e i rossoneri sono vigili: il club russo chiede al momento 35 milioni di euro, cifra destinata a calare vista la volontà del giocatore di cambiare aria.

NAPOLI, ALLAN IN RITIRO COI NUOVI COMPAGNI 

Il tormentone Allan è terminato: il brasiliano è finalmente a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. Nella notte ha raggiunto il ritiro di Dimanro e da oggi può iniziare a lavorare coin nuovi compagni. 

SUMMIT THOHIR-MANCINI: SI DECIDE PER JOVETIC 

Se come sembra per Perisic siamo ai dettagli, l'Inter comunque non si ferma: il presidente Thohir e Roberto Mancini hanno fatto il punto della situazione e, con l'uscita di Shaqiri destinato allo Schalke, ecco che torna forte il nome di Jovetic. Il montenegrino, visto il possibile accordo tra la Roma e Salah, è l'obiettivo numero uno. Il montenegrino del City può arrivare con la formula del prestito con l'obbligo di riscatto. Affare complessivo da 18-20 milioni.

INTER AI DETTAGLI PER PERISIC

E' fatta per Ivan Perisic all'Inter. I nerazzurri e il Wolfsburg sono ai dettagli di un'operazione che verrà chiusa sulla base dei 18 milioni di euro.

JUVE, SPUNTA SIQUEIRA

La Juve cerca un esterno e dall'Atletico Madrid è arrivata l'apertura per la cessione di Siqueira, messo da parte dal ritorno di Filipe Luis.

CERCI CHIAMA IL TORINO

Se il Milan non dovesse riuscire a venderlo, Alessio Cerci chiederà di poter tornare, a costo zero, al Torino. E' questa l'ipotesi paventata da Tuttosport, in edicola oggi.

Le news di giornata

UDINESE, ALLAN HA LASCIATO IL RITIRO

Allan ha lasciato in serata il ritiro dell'Udinese per recarsi a Dimaro, dove raggiungerà il Napoli.

ATLETICA MADRID: SAVIC UFFICIALE

L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'ingaggio di Stefan Savic. Per l'ex difensore della Fiorentina contratto di 5 anni.

NAPOLI, SONDAGGIO DEL SIVIGLIA PER CALLEJON

Nuovo sondaggio dalla Spagna per Callejon. Dopo l'interesse dell'Atletico, poi sfumato, il Siviglia si sarebbe fatto avanti per l'attaccante spagnolo. Si tratta solo di un primo sondaggio, ma la trattativa potrebbe essere molto interessante per le casse del Napoli.

SAMPDORIA, CASSANO PIU' VICINO

Antonio Cassano sembra essere a un passo dal ritorno alla Sampdoria. Per il barese contratto annuale poco oneroso grazie a una lunga serie di bonus e premi per gol e assist. Lo rivela Claudio Raimondi su Premium Sport.

NAPOLI, RESTA VIVA LA PISTA ROMAGNOLI

Il Napoli è sempre a caccia di un difensore di qualità e non molla Romagnoli. Il club partenopeo starebbe infatti agendo sottotraccia per capire se può superare l'offerta rossonera alla Roma e soffiare il giocatore al Milan.

INTER, FELIPE MELO SI AVVICINA

Felipe Melo si avvicina ai nerazzurri dopo che Thiago Motta sembra essere destinato all'Atletico Madrid.

FIORENTINA, ACCORDO PER MILINKOVIC-SAVIC

Come raconta il nostro Claudio Raimondi, la Fiorentina avrebbe chiuso per Milinkovic-Savic. Trovato l'accordo con il Genk: 6 milioni di euro più il 50% dell'eventuale rivendita del giocatore in futuro.

JUVE, SEMPRE CALDA LA PISTA CUADRADO

Juve scatenata sul mercato dopo l'addio a Vidal. Nel mirino bianconero, stando al nostro Claudio Raimondi, non ci sarebbero solo solo Goetze, Draxler e De Bruyne, ma anche Cuadrado. Il colombiano è un vecchio pallino dei bianconeri e la trattativa con il Chelsea resta sempre calda.

JUVE, FRENATA GOETZE: DRAXLER IN POLE

La Juve prepara un doppio colpo e potrebbe tornare dalla Germania con grandi novità per Allegri. Secondo quanto riferito dal nostro Claudio Raimondi su Premium Sport, la pista Goetze sembra essersi raffreddata mentre salgono le quotazioni di Draxler. In alternativa resta sempre valida l'alternativa Kevin De Bruyne. 

DA ABU DHABI: "SALAH IN PRESTITO ALLA ROMA"

Abu Dhabi Sports Channel ha annunciato che la Roma ha trovato l'accordo per l'arrivo di Mohamed Salah. "Andrà in prestito alla Roma per un anno, a breve l'annuncio".

ANCHE L'ARSENAL SU DZEKO

La Roma deve stare attenta perché su Edin Dzeko ci sarebbe anche l'Arsenal. Lo dice il Daily Star, secondo cui i Gunners sarebbero fortemente interessati.

INTER: MASUAKU PIU' DI SIQUEIRA

Fuori Siqueira, dentro Masuaku. I nerazzurri stanno pensando all'esterno dell'Olympiacos, seguito anche dal Genoa. Per il francese, cosa che lascerebbe libero un posto da extracomunitario, servono 8/10 milioni di euro. E' in scadenza nel 2018. Smentite, invece, per Siqueira per il quale il Psg sborserebbe 12 milioni di euro all'Atletico Madrid.

FIORENTINA, L'AGENTE ALLONTANA RONCAGLIA

Facundo Roncaglia sembra essere sempre più lontano dalla Fiorentina. "C'è l'accordo con il Marsiglia per un quadriennale. Rimanere a Firenze? Se gli offrissero le stesse condizioni potremmo parlarne. Se la trattativa con i francesi è chiusa o meno dipende dalla Fiorentina. Sousa lo ha voluto negli USA per parlarci, ma lui vuole lasciare la Fiorentina", ha detto il suo agente Claudio Curti a Radio Blu.

PALERMO, IDEA TOLOI

Il Palermo starebbe pensando al difensore Rafael Toloi, ex Roma e oggi al San Paolo. I rosanero lo vorrebbero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo rivela Palermo24.net.

NANTES, ARRIVA EMILIANO SALA

Il Nantes ha annunciato l'ingaggio di Emiliano Sala, 25enne attaccante italo-argentino svincolato dal Bordeaux.

COSTA D'AVORIO: DUSSUYER CT

Michel Dussuyer è il nuovo ct della Costa d'Avorio dopo aver allenato la Guinea.

INTER, IL WOLFSBURG NON MOLLA PERISIC

Frenata per Ivan Perisic all'Inter. L'agente del giocatore, Tonci Martic, ha infatti confessato le difficoltà della trattativa a Europacalcio.it. "L'Inter sta provando a convincere il Wolfsburg a cedere il giocatore, ma il club tedesco in questo momento non è pronto a farlo. Dobbiamo aspettare e vedere se qualcosa cambierà nei prossimi giorni".

CALLERI, NIENTE PALERMO: "ORA RESTO AL BOCA" 

Jonathan Calleri ha chiuso, almeno per ora, alla possibilità di un suo trasferimento al Palermo. "Sono convinto e cosciente del fatto che in questo semestre resterò al Boca", ha detto l'attaccante argentino.

NAPOLI, MERTENS: "NON VADO VIA"

Dries Mertens ha ribadito che non vuole lasciare Napoli e il Napoli. "Non vado via, stiamo lavorando per arrivare il più in alto possibile. Ho ancora tre anni di contratto. Mi piace giocare per questa squadra, i tifosi vogliono che io giochi per il Napoli", ha detto il belga.

MANUTD: 100 MILIONI PER MUELLER

Secondo Sport1, il Manchester United sarebbe pronto a rilanciare l'offerta per Thomas Mueller. I Red Devils, infatti, si spingerebbero sino a 100 milioni di euro per convincere il Bayern Monaco a cedere l'attaccante tedesco.

JUVE, RISPUNTA DE BRUYNE

Il ds della Juve, Fabio Paratici, è in Germania con l'obiettivo Draxler. Ma, attenzione, la grande sorpresa potrebbe essere Kevin De Bruyne, 24enne belga tuttofare del Wolfsburg: i bianconeri stanno sondando anche lui. Costa più di 30 milioni di euro, ma la Juve ci proverà.

ATALANTA, NICA ALL'AVELLINO

L'Atalanta ha ceduto in prestito all'Avellino il terzino Constantin Nica, l'anno scorso al Cesena. Il rumeno non rientrava nei piani di Reja: al termine della stagione i nerazzurri decideranno se riscattarlo o lasciarlo in Irpinia.

UFFICIALE, BOLOGNA: PRESO BRIGHI 

Il Bologna ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Matteo Brighi.

MARSIGLIA, CONTATTO CON AQUILANI 

Potrebbe proseguire in Francia la carriera di Alberto Aquilani, centrocampista libero da vincoli contrattuali dopo la scadenza dell'accordo con la Fiorentina. Secondo Gazzetta TV, in giornata s'è fatto avanti l'Olympique Marsiglia.

SPOLLI VICINO AL CARPI 

Il Carpi sta cercando di chiudere per Nicolas Spolli - riporta Gianlucadimarzio.com - centrale difensivo ex Roma, attualmente al Catania.

DROGBA: "GERVINHO, VAI AL GALA"

Didier Drogba entra nel mercato-Roma e offre un suo, personalissimo, consiglio al connazionale Gervinho sulle cui tracce c'è da tempo il Galatasaray: "Gervino, vai al Galatasaray, non ti pentirai della scelta". Drogba, 37 anni,m ha giocato nel Gala la stagione 2013-'14 segnando 15 gol in 37 partite prima di tornare al Chelsea.

MILINKOVIC-SAVIC: "LAZIO O VIOLA? SCELGO MERCOLEDI'"

Sergej Milinkovic-Savic esce allo scoperto. "Al più tardi entro mercoledì dovrebbe essere tutto più chiaro. Lazio e Fiorentina mi hanno offerto un contratto quinquennale? Sì, ma non è il momento di parlare di cifre. L'ultima parola spetta al Genk che potrebbe incassare diversi milioni dalla mia cessione", ha detto il centrocampista.

L'ARSENAL VUOLE BIGLIA

L'Arsenal ha messo gli occhi su Lucas Biglia. Il centrocampista argentino della Lazio piace a Wenger, che presto potrebbe bussare alla porta di Lotito.

NAPOLI, BRITOS LASCIA IL RITIRO

Dopo Zapata, anche Miguel Angeli Britos ha lasciato il ritiro del Napoli a Dimaro. Il difensore raggiungerà il Watford nell'ambito dell'affare Allan.

GENOA: ISSA CISSOKHO UFFICIALE

Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto di Issa Cissokho. Il difensore senegalese arriva a titolo definitivo dal Nantes.

FILIPE LUIS, NO INTER: TORNA ALL'ATLETICO 

Niente Inter per Filipe Luis. Il laterale brasiliano, dopo un anno al Chelsea, torna a casa all'Atletico Madrid. Accordo chiuso con il club inglese: 3 milioni di prestito con opzione di rinnovo dello stesso per un altro anno.

QUINTERO, C'E' ANCHE IL GENOA 

Dopo il rilancio del Porto, ecco il Genoa. L'arrivo di Quintero al Bologna si fa sempre più complicato e difficile. Sull'ex Pescara si è piombato infatti il club di Preziosi, trattativa che potrebbe decollare a breve.

MAROTTA: "VIDAL VA AL BAYERN" 

"Noi non obblighiamo nessuno ad andare via, chi ci chiede di prendere altre strade le accontentiamo. Pirlo e Tevez, così come Vidal hanno voluto provare un'esperienza diversa e li abbiamo accontentati. Penso che Vidal firmerà un contratto di 5 anni con il Bayern Monaco". Con queste parole Marotta ha ufficializzato la cessione di Vidal ai tedeschi.

VERONA, C'E' LA FIRMA DI WINCK

E' finalmente arrivata la firma tra il Verona e Claudio Wink, terzino classe 1994 che arriva dallo Sport Club Internacional. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto e ha firmato un contratto di quattro anni.

THIAGO MOTTA VICINISSIMO ALL'ATLETICO MADRID

Thiago Motta è vicinissimo all'Atletico Madrid: gli spagnoli hanno superato l'Inter nella corsa al centrocampista. I nerazzurri, nei giorni scorsi, hanno mollato la presa sul giocatore del Psg, ormai in rotta con il club francese. Ed è per questo che l'Atletico ha effettuato il sorpasso decisivo.

FIORENTINA: SUAREZ ALLE VISITE MEDICHE 

Mario Suarez è a Firenze per le visite mediche e per formalizzare il contratto che lo legherà al club viola. Il centrocampista ex Atletico Madrid è arrivato a Firenze nella tarda mattinata. Suarez è il giocatore che i Della Valle hanno avuto dall'Atletico in cambio di Savic e di un conguaglio (a favore del club viola) di 7 milioni di euro.

INTER, L'ULTIMA IDEA E' MASUAKU

C'è un altro nome per la fascia sinistra. Si tratta di Masuaku dell'Olympiacos, seguito anche dal Genoa. Il club nerazzurro si sarebbe fiondato sul transalpino: la quotazione oscilla tra gli 8 e i 10 milioni e il suo contratto è in scadenza nel 2018.

MILAN, RILANCIO ROMAGNOLI: 25 MLN + 3 DI BONUS 

Nel week-end i rossoneri hanno rivisto e alzato l'offerta per Alessio Romagnoli: ai 25 mln già presentati alla Roma se ne sono aggiunti tre di bonus. Cifra alla quale l'affare si può chiudere.

CASSANO-ZENGA NEL FINE SETTIMANA 

Il futuro di Antonio Cassano alla Sampdoria ci può stare. Ancora qualche giorno di attesa, poi nel fine settimana ci sarà l'incontro decisivo tra Fantantonio, Walter Zenga e la dirigenza blucerchiata per capire quali sono i margini per il contratto. Zenga non ha chiuso le porte a Cassano. Ma le cose da discutere e chiarire sono molte.

LA ROMA "MOLLA" SALAH 

Mohamed Salah rischia di avere un pretendente in meno. In tal caso la Roma. Per il club giallorosso sono troppi i 25 milioni chiesti dal Chelsea per Salah, che a questo punto rischia di restare senza... squadra, visto che anche l'Inter e Mancini hanno allentato la presa viste le difficoltà della trattativa. Quanto alla Fiorentina... tutto sembra tramontato. O quasi.

GOETZE: "IO ALLA JUVE? NIENTE DI VERO" 

Mario Goetze allontana la prospettiva di un passaggio alla Juventus. "Non c'è niente di vero a proposito dell e voci che mi vorrebbero lontano dal Bayern", ha detto l'attaccante. E in suo appoggio è intervenuto Kaiser Franz Beckenbauer che al giornale tedesco Kicker ha detto: "Goetze deve restare al Bayern. Se fossi in lui, non cambierei squadra".

UDINESE, ZAPATA ATTESO PER LA FIRMA

L'Udinese aspetta Zapata, atteso in Friuli nel pomeriggio. L'attaccante è pronto a firmare un contratto di prestito biennale nell'ambito dell'operazione Allan.

ATALANTA, MOLTE RICHIESTE PER CIGARINI

Il futuro di Cigarini potrebbe essere lontano dall'Atalanta. Il centrocampista piace molto sia in Italia sia all'estero. Torino e Sassuolo potrebbero sfidarsi sul mercato, ma ci sono anche alcune squadre della Premier League.

FIORENTINA, INTERESSA AOGO

C'è un nome nuovo per il mercato della Fiorentina. Si tratta di Dennis Aogo, terzino sinistro dello Schalke 04. Contratto in scadenza nel 2017 con il club tedesco, può ricoprire più ruoli.

L'ARSENAL INSISTE PER AUBAMEYANG

Il Borussia Dortmund ha dichiarato l'incedibilità di Aubameyang, ma l'Arsenal insiste per l'attaccante e sarebbe pronta a offrire addirittura 43 milioni di euro al club tedesco.

GALATASARAY SU FLAMINI

Mathieu Flamini potrebbe lasciare l'Arsenal. Il centrocampista francese, ex Milan, ha un'offerta dal Galatasaray.

ROMA: ULTIMATUM BABA

La Roma è in pressing su Dzeko e Salah, ma in attesa c'è anche Baba. Il difensore può arrivare solo nel caso saltasse uno dei due attaccanti, ma ha fatto sapere di aspettare solo qualche giorno. In pole per la difesa c'è Adriano del Barcellona

FIORENTINA, ILICIC VERSO IL TOTTENHAM

Potrebbe esserci la Premier League nel futuro di Josip Ilicic. Lo sloveno a giugno sembrava essere vicino al Bologna, ma non è mai stato trovato un accordo tra giocatore e club emiliano. Così adesso per Ilicic c'è la possibilità di andare al Tottenham. Ma serve un'offerta di 8 milioni di euro.

MILAN, PER ALEX SPUNTA IL BESIKTAS

Alex è sempre in uscita. Sul brasiliano c'è anche il Besiktas. I turchi devono vincere la concorrenza dell'Antalyaspor e del Santos. Il club brasiliano per il difensore rossonero si era già mosso alcune settimane fa.

MILAN, OTTIMISMO PER ROMAGNOLI

La Roma è impegnata su due fronti: Dzeko e Salah. I giallorossi, però, devono spendere oltre 50 milioni di euro per i due giocatori. Così devono anche pensare alle cessioni. Il Milan per Romagnoli non va oltre i 25 milioni, ma da via Aldo Rossi sembra esserci un cauto ottimismo perché il giocatore ha già scelto i rossoneri e in questi casi la volontà dei calciatori è spesso determinante.

NAPOLI-ZUNIGA, SARA' ADDIO

Zuniga è ormai a un passo dall'addio. Il colombiano, dopo una Coppa America ad alto livello, ha offerte dalla Premier League e dal Borussia Dortmund.

NAPOLI-VRSALJKO, OFFERTA DA 10 MLN

Il Napoli continua il pressing per Vrsaljko. Decisiva questa settimana, quando il terzino chiederà al Sassuolo di essere ceduto. I partenopei presenteranno un'offerta vicina ai 10 milioni. Gli emiliani ne chiedono 12.

MILAN-IBRA, INVESTIMENTO SUPER

Dopo il primo agosto, giorno della finale di Supercoppa francese a Montreal, Ibrahimovic incontrerà il Psg e, senza il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016, pretenderà di essere ceduto. Per il Milan, conti alla mano, tra ingaggio, costo del cartellino e commissione a Mino Raiola, il procuratore dello svedese, l'investimento sarà di circa 50 milioni: 42 milioni lordi per lo stipendio, 6 il costo del cartellino e qualcosa all'agente.

CESENA, SONDAGGIO PER ALBERTAZZI

Oltre all'Empoli, adesso su Albertazzi c'è anche il Cesena. I romagnoli lo hanno richiesto in prestito, ma il difensore rossonero preferirebbe rimanere in serie A.

ROMA-DZEKO, IL CITY ATTENDE UN RILANCIO

La Roma sogna Dzeko e continua la trattativa con il Manchester City. Ma il club inglese pretende 30 milioni di euro per l'attaccante bosniaco e attende un rilancio dei giallorossi. Si può chiudere a 28 milioni più 2 di bonus.

INTER, AFFONDO PER FILIPE LUIS

Sfumato Zukanovic, che ha scelto la Sampdoria, l'Inter continua a sondare il mercato per un terzino sinistro. Roberto Mancini ha chiesto ad Erick Thohir di comprare Filipe Luis del Chelsea. Il brasiliano ha poco spazio con José Mourinho e potrebbe partite. C'è da battere la concorrenza dell'Atletico Madrid.

ROMA-SALAH, ACCORDO IN VISTA

José Mourinho è stato chiaro: "Salah non mi serve perché ho altri esterni e andrà via in prestito o a titolo definitivo". Sabatini è di nuovo a Londra per chiudere con gli inglesi sulla base di 23 milioni. L'accordo è in vista, ma l'Inter rimane alla finestra.

LAZIO-FIORENTINA, DUELLO PER MILINKOVIC

La Lazio avrebbe pareggiato l'offerta che la Fiorentina ha fatto al Genk: 7 milioni più 1,5 di bonus. Con il giocatore era stato già trovato l'accordo: 750mila euro a salire per 5 anni.

LAZIO, QUASI FATTA PER KISHNA

L'incontro di ieri con Kishna e Mino Raiola ha portato, per la Lazio, i frutti sperati. Trovato l'accordo a 1,2 milioni di euro all'anno per 5 stagioni. Ora bisogna trovare l'accordo con l'Ajax: gli olandesi vogliono 5 milioni, Claudio Lotito offre 3. Ma si può chiudere.

ROMA, ACCELERATA PER ADRIANO 

Accelerata della Roma per Adriano, terzino sinistro del Barcellona. Il club giallorosso ha raggiunto un accordo di massima col calciatore brasiliano dotato di passaporto spagnolo. In settimana previsto un incontro con la società per definire tutti i dettagli della trattativa.

BOLOGNA, SI COMPLICA PER QUINTERO

Clamoroso stop nella trattativa fra Bologna e Porto per Quintero, giovane talento colombiano che in Italia ha vestito la maglia del Pescara. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com il Porto ha cambiato all'ultimo minuto le carte in tavola, chiedendo 20 milioni per il riscatto, 5 in più rispetto a quanto concordato nei giorni scorsi.

INTER, SONDAGGIO PER PEROTTI 

Jovetic? Salah? L'Inter è al lavoro per offrire a Mancini l'attaccante esterno tanto cercato. Nelle ultime ore è rispuntato il nome di Diego Perotti. Una candidatura da non sottovalutare.

Le news di giornata

JUVE, DRAXLER IN POLE 

La Juventus punta ora decisamente su Draxler. Viste le difficoltà per Mario Goetze, è pronta l'offerta per il classe 1993 dello Schalke 04. A inizio settimana l'incontro con i dirigenti del club tedesco: la volontà è quella di aquistare il giocatore a titolo definitivo.

ATLETICO, RITORNA FILIPE LUIS 

Acquistato Savic e ceduto alla Fiorentina Mario Suarez, per l'Atletico Madrid il mercato conduce ora a Filipe Luis. I Colchoneros, secondo la stampa spagnola, sarebbero infatti molto vicini a riportare in Spagna il terzino brasiliano del Chelsea: il suo arrivo faciliterebbe le trattative per Siqueira -in orbita Inter - a quel punto non più così indispensabile per Simeone.

BESIKTAS E GALA: DERBY TURCO PER INLER 

Gökhan Inler potrebbe emigrare in Turchia. Il centrocampista. Il Besiktas ha infatti contattato l'agente del centrocampista svizzero che sembra non rientrare più nei piani del Napoli. Sull'ex Udinese c'è però anche il Galatasaray che da qualche tempo spinge per averlo a disposizione come nuovo rinforzo.

SAMP-CASSANO: "VALUTIAMO L'INGAGGIO" 

In un'intervista che andrà in onda lunedì sull'emittente televisiva TeleNord, Antonio Romei, uomo di fiducia del presidente della Sampdoria Ferrero, ha parlato del futuro di Antonio Cassano: "Nnon c’è né resistenza da parte di Zenga né del presidente Ferrero che spinge a suo favore. Non è un segreto che Antonio voglia tornare alla Samp e noi stiamo valutando l’ipotesi, anche io personalmente. Stiamo lavorando con molta serenità, i rapporti con Antonio sono ottimi. Lui sa qual è la situazione, vedremo nei prossimi giorni".

LAZIO: ACCORDO CON KISHNA

La Lazio ha trovato l'accordo con Ricardo Kishna. Il giocatore, accompagnato da Raiola, ha incontrato la dirigenza laziale a Bruxelles: quadriennale a 1,2 milioni l'anno. Ora resta da trovare l'intesa con l'Ajax che chiede almeno 5 milioni.

GENOA: UFFICIALE UJKANI

"Il Genoa Cfc rende noto di aver tesserato il portiere Samir Ujkani, nato a Resnik il 5 luglio 1988. Di nazionalità albanese, titolare di passaporto belga e attuale nazionale del Kosovo, Ujkani vanta esperienze nella rappresentativa maggiore albanese e in Under 21. In Italia ha indossato le maglie di Palermo, Novara e Chievo, prima del trasferimento nel club di calcio più antico in Italia".

LIONE: UMTITI RINNOVA

Il Lione è a un passo dall'accordo con Samuel Umtiti per il rinnovo contrattuale. Secondo l'Equipe il difensore è pronto a rinnovare fino al 2019.

SAVIC E' DELL'ATLETICO

Stefan Savic è volato a Madrid per chiudere la trattativa con l'Atletico. Marca riporta i dettagli dell'operazione con la Fiorentina a cui andranno 12 milioni di euro e Mario Suarez.

DROGBA: "SE L'INTER CHIAMA..." 

Intervistato da FcInter1908.it Didier Drogba non ha escluso l'ipotesi Inter, pur ammettendo di essere in contatto con un club della Mls. "L'Inter è un grandissimo club e certamente, se dovesse contattarmi, ascolterei volentieri una loro proposta. Al momento sono in trattativa con un club della Mls. Il ruolo di vice-Icardi? Non sarebbe assolutamente un problema, in ogni squadra ci sono attaccanti con cui competere per un posto in squadra".

FIORENTINA: PRESO SUAREZ

La Fiorentina ha chiuso l'operazione con l'Atletico Madrid per Mario Suarez. Il centrocampista è atteso a Firenze lunedì e arriva in viola a titolo definitivo nell'ambito del passaggio di Savic, più soldi, a Madrid.

CHICHARITO VERSO IL TOTTENHAM

Javier Hernandez potrebbe finire al Tottenham. Lo riportano i media inglesi secondo cui gli Spurs avrebbero chiesto informazioni allo United dopo il rientro del messicano dal prestito al Real Madrid.

"AUBAMEYANG NON IN VENDITA"

Il ds del Dortmund, Michael Zorc: "Contiamo molto su Aubameyang e non è un segreto. Ho sentito parlare molto di questo trasferimento all'Arsenal ma posso dire molto chiaramente che è tutto bloccato. Aubameyang non è in vendita"

MURRU: "RESTO A CAGLIARI"

Nicola Murru giura fedeltà al Cagliari nonostante le voci di mercato: "Ho un contratto fino al 2019 e intendo rispettarlo. Al mercato ci pensa il mio agente, io lavoro per avere un posto da titolare".

IL BOLOGNA HA PRESO BRIGHI

Matteo Brighi è pronto a ripartire da Bologna. Il giocatore è attualmente svincolato e ha trovato un'intesa con il club emiliano. Brighi si legherà al Bologna per una stagione.

INTER, L'ANDERLECHT VUOLE CAMARA

Gaston Camara, l'attaccante esterno classe 1996 della Primavera dell'Inter, ha attirato l'attenzione di numerosi club. Bari, Fenerbahce e Troyes sono in fila. Ma in Europa c'è una squadra che, nelle ultime ore, sta insistendo. Si tratta dell'Anderlecht, che ha più volte chiesto informazioni. Al momento, Camara non è in Cina con il resto della squadra a causa di un problema muscolare.

ROMA, AFFONDO PER BRUNO PERES

Il sogno del Torino rimane Belotti del Palermo. Ma i granata, dopo Darmian, stanno pensando di sacrificare Bruno Peres. Sull'esterno brasiliano c'è la Roma, che lo considera il sostituto di Maicon.

FIORENTINA, SAVIC VICINO ALL'ADDIO

La Fiorentina non convoca Savic per la tournée statunitense. Il difensore stava per salire sull'aereo, ma poco prima del decollo è stato richiamato dai dirigenti toscani. Ormai è vicino all'addio: c'è l'intesa tra i viola e l'Atletico Madrid per 8 milioni di euro. Il suo addio apre la strada all'arrivo di Mario Suarez, corteggiato dall'Inter per settimane.

VLAAR KO: SI ALLONTANA LA LAZIO

Ron Vlaar dovrà stare fermo per quattro mesi per l'operazione a un ginocchio, dovendo così dire addio alla Lazio, che aveva messo gli occhi sul difensore olandese svincolato dall'Aston Villa.

LIONE, LACAZETTE: "VOGLIO RESTARE"

Alexandre Lacazette ha ribadito che vuole rimanere al Lione. "Voglio mostrare a coloro che pensano che io ho la testa altrove, che sono ancora qui. Ho già detto che voglio continuare con il Lione. Ho dimostrato di essere pienamente impegnato. E' il calcio che mi interessa, non il denaro. Spero di avere una buona stagione", ha detto l'attaccante francese.

STOKE CITY, YARMOLENKO VICINO

Perso Shaqiri, vicino allo Schalke 04, lo Stoke City sta pensando a Yarmolenko. E' pronta un'offerta da 16 milioni di euro alla Dinamo Kiev per portare il giocatore in Premier League.

LAZIO, INCONTRO CON RAIOLA PER KISHNA

La Lazio sta stringendo per Kishna, il talento classe 1995 dell'Ajax, In questo momento è in corso a Bruxelles, in Belgio, un summit tra il Igli Tare, il direttore sportivo biancoceleste, il calciatore e l'agente Mino Raiola. Filtra ottimismo da Formello.

NAPOLI, SI PENSA A WIDMER

Potrebbe iniziare un'altra trattativa di mercato tra Napoli e Udinese. Dopo Allan, i partenopei seguono Widmer, esterno svizzero classe 1993. E' lui l'alternativa a Vrsaljko, che piace tanto alla Juventus.

MILAN, BACCA: "IBRA? CI AIUTEREBBE"

Appena sbarcato a Milano, Carlos Bacca ha lanciato un messaggio forte e chiaro. "E' un giocatore che ha segnato tantissimi gol, non lo so cosa succederà, ma se venisse ci aiuterebbe", ha detto.

BAYERN, GUARDIOLA: "GOETZE? SPERO RESTI"

Al Bayern Monaco l'argomento principale è quello sul futuro di Goetze. "Mario non ha giocato contro il Valencia perché affaticato, ma ora sta meglio. Se sarebbe pronto tatticamente per un campionato impegnativo come la serie A? Questo dovete chiederlo a lui, io posso solo dire che è un mio giocatore, che è molto forte e che spero che resti, ma che so bene che tutto può succedere. Certe decisioni non le prendo io", ha detto Pep Guardiola.

CHELSEA, MOURINHO: "POGBA MI PIACE, MA..."

José Mourinho non nasconde l'interesse per Pogba, ma, con una battuta delle sue, fa capire che lo juventino non è un obiettivo facile per il Chelsea. "Pogba piace a tutti, ma ci sono cose che si possono fare e altre che non si possono fare. Ad esempio, mi piace la Tour Eiffel, ma non posso avere la Tour Eiffel nel mio giardino. Neanche quella di Las Vegas", ha detto il portoghese.

TOTTENHAM, MAXI OFFERTA PER BERAHINO

Il Tottenham vuole Saido Berahino. Questa settimana sarà presentata un'offerta da 18 milioni di euro al West Bromwich Albion per il centravanti dell'Under 21 inglese.

BESIKTAS, TORNA ANCHE QUARESMA

Ricardo Quaresma è pronto a tornare al Besiktas tre anni dopo. Martedì dovrebbe essere il giorno della firma per l'ex centrocampista del Porto.

MILAN, NIANG: "HO RINNOVATO E RESTO QUI"

Dopo il suo agente, anche M'baye Niang ha confermato che il suo futuro è al Milan. "Futuro? Nessuno mi ha chiesto di andare via, ho prolungato fino al 2019 e il mio futuro sarà al Milan", ha detto l'attaccante francese.

GOMEZ-BESIKTAS, DOMANI SI PUO' CHIUDERE

Dopo la frenata della scorsa settimana, ora sembra che Mario Gomez sia proprio ad un passo dal Besiktas. La trattativa potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni. In Turchia, su Twitter, circola la foto di un documento della Federcalcio Turca con i nomi di Gomez e del suo procuratore. Segnali che l'addio tra Gomez e la Fiorentina è ormai imminente.

IL GALA INSISTE PER MEDEL

Rassegnati a perdere Felipe Melo, il Galatasaray insiste per Medel. Un intermediario turco è atteso a Milano per incontrare l'Inter e un altro nome, per i nerazzurri, potrebbe essere quello di Alex Telles, terzino sinistro che piace anche al Psg. Nell'incontro il club turco chiederà Medel a Piero Ausilio.

MILAN, ODUAMADI AL GIRESUNSPOR

Oduamadi si prepara a lasciare di nuovo il Milan. Il nigeriano, rientrato in rossonero dopo la scorsa stagione vissuta in prestito tra Crotone e Latina, è a un passo dal trasferimento a titolo temporaneo al Giresunspor, club turco.

VALENCIA, AFFONDO PER SIRIGU

Scartata l'ipotesi Victor Valdes, il Valencia sta pensando seriamente a Sirigu del Psg. Il portiere italiano ufficialmente non è sul mercato, ma davanti a un'offerta importante il club parigino potrebbe convincersi a cederlo, visto anche l'arrivo di Kevin Trapp.

LAZIO, SI ATTENDONO RINNOVI DI MARCHETTI E LULIC

La Lazio attende le firme di Marchetti e Lulic. Il portiere è in scadenza nel 2016 ed è già ai dettagli con il club biancoceleste (biennale con opzione per il terzo), mentre il bosniaco è in scadenza nel 2017 e c'è stato un primo rifiuto da parte del giocatore alla prima proposta di rinnovo della Lazio, ma c'è la volontà di allungare l'accordo.

BARCELLONA, I SOCI NON VOGLIONO POGBA

Durante l'elezione del presidente del Barcellona, che ha visto la conferma di Josep Maria Bartomeu, uno degli argomenti di maggiore discussione è stato, inevitabilmente, Paul Pogba. Al contrario di Laporta, Bartomeu non si è mai speso sul francese e non è un caso che abbia vinto lui. Infatti, secondo un sondaggio di TV-3 e Catalunya Radio tra i soci blaugrana, la stragrande maggioranza (70,6%) è contraria a pagare 80 milioni di euro per lo juventino.

FIORENTINA, AFFONDO PER MILINKOVIC

La Fiorentina sta per beffare la Lazio nella corsa per Milinkovic del Genk. I toscani sono pronti a offrire 9 milioni di euro per il talento serbo. Una cifra che ha fatto tentennare le certezze del club belga. I biancocelesti si erano fermati a 5,5 milioni più bonus.

CHELSEA, FOLLIE PER STONES

Mourinho vuole John Stones, il centrale 21enne dell'Everton, designato come successore di John Terry. L'Everton ha rifiutato una prima offerta da 29 milioni di euro ma nella prossima settimana i Blues alzeranno l'offerta a 38 milioni. Martinez, tecnico dei Toffees, ha detto che Stones non è in vendita.

CITY, PRESO IL GIOVANE ROBERTS

Altro acquisto per il Manchester City, che si è assicurato la giovane promessa del Fulham Patrick Roberts. L'under 19 inglese è stato pagato 2 milioni di sterline, che potranno diventare 8 con i bonus.

LIVERPOOL, BENTEKE PRONTO PER LE VISITE

Il Liverpool ha immediatamente investito i quasi 70 milioni incassati dalla cessione di Sterling al Manchester City versando la clausola rescissoria di Christian Benteke. L'attaccante del Belgio lascia l'Aston Villa per oltre 46 milioni di euro. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con i Reds. Non si aggregherà subito con la squadra, in tournée in Australia, ma si allenerà da mercoledì a Melwood con Coutinho.

LLORENTE PIÙ VICINO AL REAL

Secondo Tuttosport Fernando Llorente è sempre più lontano dalla Juventus e più vicino al Real Madrid. Le merengues sono pronte a formulare un'offerta concreta nei prossimi giorni.

JUVE, ASSALTO AD ALEX SANDRO

Entro le prossime 72 ore la Juventus sferrerà l'assalto ad Alex Sandro: il terzino sinistro brasiliano ha una clausola rescissoria da 50 milioni ma è in scadenza 2016. Marotta avanzerà un'offerta da 12-15 milioni di euro.

GOETZE, CONTRATTO PRONTO

Mario Goetze si avvicina alla Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il calciatore per il suo contratto da 6 milioni più bonus a stagione. Ora la partita si sposta sul piano della trattativa con il Bayern Monaco. Due le ipotesi al vaglio: il prestito biennale con riscatto obbligatorio e controriscatto in favore dei bavaresi, oppure la cessione con diritto di riacquisto, la famosa "recompra" utilizzata per Morata.

MILAN, SPUNTA GARAY PER LA DIFESA

Se non dovesse sbloccarsi l'affare Romagnoli, il Milan avrebbe pronta una nuova alternativa. Secondo la Gazzetta dello Sport, si tratta di Ezequiel Garay, centrale argentino dello Zenit San Pietroburgo. Per convincere i russi, Galliani potrebbe spostare i 25 milioni di euro da Romagnoli a Garay.

UFFICIALE, GUTIERREZ ALLO SPORTING LISBONA

Ora è ufficiale. Lo Sporting Lisbona ha battuto la concorrenza di tutti gli altri club per Teofilo Gutierrez del River Plate. Lo ha annunciato lo stesso club portoghese sul suo sito internet. La punta ha firmato per tre stagioni con opzione per la quarta e clausola rescissoria fissata a 40 milioni.

FROSINONE, IL SOGNO E' BERIC

Dopo l'arrivo di Pavlovic, al Frosinone si lavora per un attaccante. Stando alla Gazzetta dello Sport, il sogno è Robert Beric, che nel Rapid Vienna ha segnato 27 gol nell'ultimo campionato. In alternativa a Beric, si valuta anche la posizione di Obinna, Felipe Avenatti e Floro Flores.

ROMA, SCHMELZER PER LA FASCIA SINISTRA

E' Marcel Schmelzer il nome nuovo per la fascia sinistra della Roma. Secondo La Gazzetta dello Sport, il difensore del Borussia Dortmund sarebbe infatti finito nel mirino di Sabatini, a caccia di un giocatore di esperienza internazionale dal valore abbordabile. Il laterale è in scadenza con il club tedesco nel 2016 e potrebbe arrivare a Roma per circa 6 milioni di euro.

TORINO, PER L'ATTACCO SPUNTA SEFEROVIC

Cairo vuol regalare un attaccante a Ventura. Tre, stando a Tuttosport, gli obiettivi dichiarati finora dai granata: Defrel del Cesena, Belotti del Palermo ed Hernandez dell'Hull City. Nelle ultime ore però si è fatta largo la pista che porta a Haris Seferovic, punta svizzera dell'Eintracht già ex di Fiorentina e Novara. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 6 milioni con un ingaggio di 600mila euro. Affare abbordabile.

SASSUOLO SU ABEL HERNANDEZ

Abbandonata la pista Duvan Zapata, finito all'Udinese, il Sassuolo ha deciso di puntare forte su Abel Hernandez. Lo riferisce Tuttosport, precisando però che i neroverdi non hanno alcuna intenzione di dare vita a un'asta con il Torino per il giocatore dell'Hull City.

ANTALYASPOR: SOGNO TOTTI 

Antalyaspor scatenata sul mercato. La squadra turca, che ha appena ingaggiato Eto'o, ha messo nel mirino anche Francesco Totti. E' pronta infatti un'offerta folle: un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione. Impossibile convincere il capitano della Roma che non ha nessuna intenzione di lasciare la Capitale per andare a svernare nel campionato turco. Totti è ancora al centro del progetto giallorosso di Rudi Garcia.

SCAMBIO CERCI-GUARIN 

Mercato in stand-by per Milan e Inter. Così, secondo Tuttosport, in casa rossonera è nata una clamorosa idea: uno scambio tra Cerci e Guarin. Galliani è alla ricerca di un centrocampista, mentre Mancini di un esterno d'attacco. Un affare che,sulla carta, potrebbe essere vantaggioso per entrambi. Una soluzione low cost, per ora solo un'idea.

Le news di giornata

TORINO, FARAONI SE PARTE BRUNO PERES

Marco Faraoni torna nel mirino del Torino. Stando a Sky Sport, se Bruno Peres dovesse partire, l'esterno dell'Udinese reduce dal prestito al Perugia sarebbe l'uomo giusto per la fascia.

INTER, TAIDER TRA WATFORD E SASSUOLO

Situazione intricata per Taider. Il centrocampista non è tra i 25 che Mancini ha convocato per la Cina e il suo futuro è ancora tutto da decidere. L'Inter l'ha messo sulla lista dei partenti, ma non è ancora chiara la destinazione. Il Sassuolo non sembra intenzionato a esercitare il diritto di riscatto pattuito la scorsa stagione con i nerazzurri, e resta a guardare. Nel frattempo il Watford ha rinnovato il suo interesse, ma non ha fretta di chiudere.

ROMA-SALAH, IL CHELSEA CHIEDE 25 MILIONI

Il Chelsea avrebbe chiesto 25 milioni per la vendita di Mohamed Salah. Adesso tocca alla Roma decidere se fare questo sforzo oppure provare a convincere i Blues a trovare una formula alternativa alla cessione definitiva.

IL PSG NON MOLLA VERRATTI AL BARCELLONA

Il Psg non intende cedere alle lusinghe future del Barcellona per Marco Verratti. Braida si sarebbe fatto avanti con i parigini, trovando però la porta sabarrata.

MILAN, ODUAMADI A UN PASSO DAL GIRESUNSPOR

Il club turco del Giresunspor starebbe per chiudere il prestito dal Milan di Nnamdi Chidiebere Oduamadi.

BARCELLONA, CLAUSOLA PER PEDRO

Secondo Marca, chi vuole Pedro dovrà pagare al Barcellona una insolita clausola a tempo, che partirà da 150 milioni di euro per poi scendere fino a 30 se il giocatore non disputerà almeno il 60% dei minuti a disposizione.

LA ROMA VUOLE 13 MILIONI PER DESTRO

Roma e Fiorentina sono pronte a discutere per Destro. I giallorossi, però, chiedono circa 12/13 milioni per l'attaccante, mentre a Firenze sarebbero più per l'idea di un prestito.

LAZIO, EDERSON VA AL FLAMENGO

Ederson sta per rescindere con la Lazio, destinazione Brasile. Come spiega Lalaziosiamonoi, il centrocampista, infatti, vestirà la maglia del Flamengo.

GENOA, FATTA PER ALY CISSOKHO

Il Genoa ha chiuso per Aly Cissokho, terzino del Nantes per il quale i rossoblù sborseranno 500mila euro. Per il giocatore contratto triennale.

ATALANTA, PRESO IL GIOVANE RADUNOVIC

L'Atalanta ha ingaggiato dall'FK Rad Belgrado, a titolo definitivo, il 19enne portiere serbo Boris Radunovic.

SPORTING LISBONA: UFFICIALE CIANI

Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato l'ingaggio di Michael Ciani, il difensore svincolato dalla Lazio.

TORINO, UFFICIALE ICHAZO 

Il Torino ha ufficializzato l'acquisto "a titolo definitivo dal Danubio FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvador Ichazo. Ichazo è nato a San Josè de Mayo, in Uruguay, il 26 gennaio 1992. Cresciuto nelle giovanili del Danubio, viene successivamente aggregato alla prima squadra. Dal gennaio 2015 ha militato tra le fila del Toro, collezionando una presenza".

UNITED SU PEDRO: C'E' UNA CLAUSOLA A TEMPO

Una clausola a tempo: è la novità introdotta con il contratto di Pedro, il 27enne attaccante del Barcellona da tempo nel mirino di diverse squadre. Su tutte c'è il Manchester United: Van Gaal ha chiesto espressamente lo spagnolo. Secondo "Marca", ogni club interessato al giocatore (che ha rinnovato il contratto fino al 2019) dovrà trattare con i blaugrana partendo da una clausola iniziale di 150 milioni che però, sta qui la novità, potrà scendere gradualmente fino a 30 milioni se il calciatore non giocherà nel corso della stagione il 60% dei minuti a sua disposizione.

GENOA, UFFICIALE MUNOZ

Visite mediche, firma e primo allenamento coi compagni per Ezequiel Munoz. Il difensore argentino classe '90, che nella scorsa stagione ha giocato con la Sampdoria, ha firmato con i rossoblù.

PSG, BLANC "SCARICA" SIRIGU

Da Toronto, Laurent Blanc "scarica" Sirigu. "L'arrivo di Trapp ha creato una concorrenza tra lui e Sirigu e tutti sappiamo che la concorrenza tra portieri è particolare, non è come per tutti gli altri ruoli. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni ed eventualmente prenderemo delle decisioni per il bene di tutti", ha spiegato il tecnico del Psg.

FROSINONE, PAVLOVIC HA FIRMATO

Daniel Pavlovic è un nuovo giocatore del Frosinone. Il difensore svizzero, preso in prestito dal Grassophers, ha infatti firmato con il club neopromosso, che si è impegnato a riscattare il giocatore in caso di salvezza.

ROMA, CSKA: "DOUMBIA PUO' TORNARE"

Il futuro di Doumbia è sempre più lontano da Roma. Dopo le voci relative a un interesse di alcuni club della Premier, l'ultima indiscrezione di mercato arriva invece dalla Russia. "E' necessario attendere la firma dell'attaccante, sono in corso dei negoziati - ha spiegato al canale NTV Viktor Onopko, assistente del tecnico del CSKA Mosca Leonid Slutskiy - . In ogni caso è presto per dire che è un giocatore del CSKA ma possiamo definire fondate le voci di un suo possibile ritorno. Doumbia vuole tornare, ma ha un contratto lungo con la Roma".

PSG, VIA IL CUGINO DI LACAZETTE

Il cugino di Alexandre Lacazette, il giovane centrocampista Romuald, ha lasciato il Psg per accasarsi al Monaco 1860, nella Serie B tedesca.

IL GENK APRE ALLA CESSIONE DI MILINKOVIC-SAVIC

L'arrivo in Italia di Milinkvoic-Savic, destinazione più Fiorentina che Lazio, sembra ormai certo. Come ha confermato il dt del Genk, Dimitri de Condé, a VoetbalBelgie.be. "Per il ragazzo c'è l'interessamento di molti club. Lui è felice con noi, ma se decidesse di fare una scelta diversa per il suo futuro in tempi brevi, la prenderemmo in considerazione", ha detto.

L'EMPOLI SEGUE MIGLIORINI

L'Empoli ha confermato l'interesse per Marco Migliorini, difensore della Juve Stabia. "Quello di Migliorini è un profilo interessante, è un calciatore che stiamo seguendo. Cerchiamo un difensore più pronto per la Serie A, ma siamo pronti ad approfondire. Penso sarà una cosa fattibile nel mese di agosto", ha ammesso il ds Marcello Carli a Metropolis.

L'AGENTE DI NIANG: "RESTA AL MILAN"

Nessun nuovo prestito al Genoa. È perentorio l'agente di Niang, intervistato da calcionews24.com, nello smorzare le voci che voglio l'attaccante di nuovo vicino ai rossoblù: "Possibile prestito al Genoa? No. Resta al Milan al 100%. Ci sono tanti rumors nelle sessioni di mercato, ma tutti sanno perché ha rinnovato con il Milan: il prestito al Genoa è stato un successo, il presente si chiama Milan. Dopo l'operazione di maggio, M'baye non è andato in vacanza: ha fatto tutto per essere in forma e pronto per l'inizio della preparazione estiva. Tutto è ok, lavora duro come il resto della squadra e vuole dimostrare che il Milan ha ragione nel puntare su di lui. Certamente, ha attratto l'interesse di diversi club italiani, inglesi e francesi: è lusinghiero ciò, ma la situazione è chiara".

THIAGO MOTTA-PSG, E' ROTTURA

Laurent Blanc ha sancito la rottura definitiva tra il Psg e Thiago Motta. In un'intervista all'Equipe il tecnico francese ha spiegato: "Conosciamo la posizione del giocatore così come il club si è espresso in merito in modo molto chiaro. Per il momento tali visioni sono incompatibili. Per questo Motta non giocherà nelle prossime gare perché non è nel migliore stato d'animo possibile. Spero che la situazione si risolva, perché ammiro molto Thiago". Poi su Di Maria: "È una pista molto complicata perché si tratta di un giocatore di un club molto molto importante".

MITROVIC, VISITE CON IL NEWCASTLE

L'attaccante serbo Aleksandar Mitrovic è ad un passo dalla firma con il Newcastle. Il giocatore classe '94, nelle scorse settimane accostato alla Roma, sta sostenendo le visite mediche con i Magpies. L'Anderlecht incasserà quasi 19 milioni di euro.

OSCAR: "MAI PENSATO DI ANDARE ALLA JUVE"

Al momento Oscar si allontana dalla Juve. "Non ho mai considerato l'ipotesi di un trasferimento in bianconero. So che se ne è parlato tanto, ma sono molto, molto felice al Chelsea. L'anno scorso ho firmato un nuovo contratto e questo vuol dire che voglio rimanere a lungo al Chelsea. Non sono mai stato turbato da quello che è stato detto".

NAPOLI, STASERA ALLAN IN RITIRO?

Tutto fatto per Allan: il brasiliano potrebbe arrivare stasera in ritiro e lunedì potrà esserci la presentazione. Dopo settimane di trattative, il centrocampista potrà finalmente approdare alla corte di Maurizio Sarri.

GALLIANI-PREZIOSI, INCONTRO A PRANZO

Adriano Galliani ha incontrato quest’oggi il presidente del Genoa Enrico Preziosi a pranzo. I due hanno chiarito la vicenda Bertolacci e il presidente rossoblù ha chiesto Niang in prestito, già avuto in Liguria per sei mesi nella scorsa stagione. Sul taccuino di Preziosi c'è anche Suso, che sta colpendo in positivo Sinisa Mihajlovic.

DELPH: "AL CITY GRAZIE A MICAH RICHARDS"

Il Manchester City ha ufficializzato l'ingaggio di Fabian Delph, il centrocampista 25enne che nella passata stagione indossava la fascia di capitano dell'Aston Villa. Negli scorsi giorni il giocatore aveva diffuso un comunicato nel quale ribadiva la sua ferma volontà di non voler lasciare i Villains. Dopo il passaggio al City ha spiegato: "Inizialmente i sentimenti che avevo per il mio club e per i tifosi mi avevano fatto decidere di restare. Poi ho parlato con Micah Richards che mi ha spiegato che il Manchester City è il miglior club del mondo in cui stare".

MONREAL VICINO ALL'ATHLETIC BILBAO

Dopo la rottura dei giorni scorsi, l'Athletic Bilbao è tornato alla carica con l'Arsenal per Nacho Monreal. Secondo Marca ora il terzino ora è più vicino al ritorno nella Liga.

REAL SOCIEDAD, IDEA BORINI

Fabio Borini lascerà il Liverpool. Sull'attaccante adesso c'è la Real Sociedad. C'è stato già un colloquio tra i due club.

MILAN, L'EMPOLI SU ALBERTAZZI

L'Empoli continua a lavorare per un difensore centrale. I toscani hanno mosso i primi passi per arrivare ad Albertazzi del Milan.

SPEZIA, PIACE MARTIC

Il Verona sta per cedere Martic, terzino croato classe 1990, allo Spezia. Nella scorsa stagione Martic ha collezionato 16 presenze in campionato.

DROGBA, MLS O QATAR

Il futuro di Didier Drogba sarà o negli Stati Uniti, nella Mls è corteggiato dai Chicago Fire, in Qatar. L'attaccante ivoriano non ha nessuna intenzione di ritirarsi.

INTER, GIORNI DECISIVI PER PERISIC

Ancora un po' di pazienza e Perisic sarà un giocatore dell'Inter. I nerazzurri hanno alzato l'offerta a 18 milioni per l'esterno di attacco. Da parte sua, Shaqiri è a un passo ormai dal ritorno in Bundesliga, allo Schalke.

CESENA-IMPROTA , E' UFFICIALE

Ora è ufficiale: Improta è del Cesena. L'attaccante arriva in prestito dal Genoa cn diritto di riscatto e controriscatto da parte del club ligure. Il trasferimento è stato ufficializzato dai romagnoli.

INTER-FELIPE MELO, PISTA SEMPRE VIVA

Non è tramontata la pista Felipe Melo per l'Inter. Il brasiliano ha già accettato di ridursi l'ingaggio da 5,5 milioni a 3 e ha congelato le proposte di Siviglia e Cruzeiro. L'affare con il Galatasaray, che ora vuole 2 milioni di euro, si può chiuedere a inizio agosto.

PALERMO, DEFREL E' VICINO

Il Palermo ha battuto la concorrenza per Defrel del Cesena. Adesso Belotti può partire e andare al Torino da Giampiero Ventura.

INTER, SIQUEIRA OBIETTIVO NUMERO UNO

Guillerme Siqueira rimane l'obiettivo numero  uno dell'Inter per la fascia sinistra. Prima di incontrare l'Atletico Madrid, però, Erick Thohir pretende delle cessioni. Sul piede di partenza Vidic e Nagatomo.

INTER, AG. HANDANOVIC: "RESTA AL 100%"

Samir Handanovic aveva già rassicurato i suoi tifosi, adesso ci pensa il suo agente: "Handanovic resta all'Inter al 100%. C'è un'intesa di massima per il rinnovo, che verrà formalizzato nelle prossime settimane".

INTER, IL LIVORNO VUOLE RADU

Il Livorno sta pensando a Radu, il portiere classe 1997 della Primavera dell'Inter. I toscani seguono sia il romeno dei nerazzurri sia Pinsoglio della Juventus.

EKDAL-AMBURGO, ORA E' UFFICIALE

Albin Ekdal saluta il Cagliari. L'Amburgo ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista, che con il club tedesco ha firmato un contratto di quattro anni.  "Sono contento di essere finalmente arrivato qui - ha dichiarato Ekdal - non vedo l'ora di giocare per l'Amburgo e in Bundesliga".

UDINESE, ARRIVA XAVIER SANTOS

L'Udinese ha preso Xavier Santos, l'attaccante di 18 anni dell'Universidad Catolica. Il cileno sarà in Italia lunedì e firmerà fino al 2020, per poi essere girato in prestito al Granada.

NAPOLI, AFFONDO PER BARTRA

Il Napoli è pronto ad affondare il colpo per Bartra del Barcellona e lo farà subito dopo le elezioni presidenziali. L'alternativa rimane Maksimovic, ma il Torino ha rifiutato 15 milioni di euro.

NAPOLI-IONITA, VERONA RIFIUTA OFFERTA

Il Napoli ha offerto 1,5 milioni di euro al Verona per Artur Ionita, ma i veneti al momento hanno rifiutato la proposta del club di Aurelio De Laurentiis. Al Verona attendono un rilancio dei partenopei.

FIORENTINA, SCAMBIO SAVIC-MARIO SUAREZ

In Spagna sono sicuri: Mario Suarez sarà un giocatore della Fiorentina. Nell'operazione per il centrocampista, seguito anche dall'Inter, sarà Savic ad andare all'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.

ROMA, IN ATTESA PER SALAH

La Roma è in pressing su Salah, ormai tagliato fuori dal Chelsea per la tournée in Canada. José Mourinho spinge il giocatore verso l'Inter, ma i giallorossi non mollano l'esterno egiziano. Sabatini lo ha incontrato a Londra e tra le parti c'è un accordo per 4 anni. Ora la palla passa al Chelsea.

ROMA, SI SEGUE PINILLA

La Roma segue Pinilla e a giorni potrebbe fare un'offerta all'Atalanta. In questo momento infatti i giallorossi sono impegnati sul fronte Dzeko. Sull'attaccante dei bergamaschi c'è anche il Bologna, ma l'Atalanta lo ritiene incedibile.

INTER, OFFERTA SCHALKE PER SHAQIRI

Lo Schalke 04 avrebbe presentato l'offerta ufficiale all'Inter per Xherdan Shaqiri. Si parla di circa 14 milioni di euro da pagare subito. Ai nerazzurri potrebbe andare anche una percentuale sull'eventuale rivendita dello svizzero.

Le news di giornata

FIORENTINA, ACCORDO COL BESIKTAS PER GOMEZ

Secondo Sportitalia, la Fiorentina avrebbe trovato un accordo con il Besiktas per il passaggio di Mario Gomez in Turchia. Per lui ingaggio da 5 milioni netti a stagione.

CAMPORESE PIACE AL CESENA

Michele Camporese piace al Cesena. Lo ha confermato il suo agente, Davide Lippi, parlando a Sportitalia. "Il club romagnolo è molto interessato al ragazzo, ma per ora non c'è alcuna trattativa in corso", ha detto in riferimento al difensore della Fiorentina.

BOLOGNA: LIVAJA PER L'ATTACCO

Preso Quintero, il Bologna cerca una punta centrale da regalare a Rossi. Uno dei nomi più caldi è Marko Livaja, ex Inter e Atalanta.

FIORENTINA, DELLA VALLE: "PAZIENZA SUL MERCATO"

Andrea Della Valle ha rimandato ai prossimi giorni ogni dichiarazione sul mercato della Fiorentina. "La Fiorentina riaprirà un nuovo ciclo, ci vuole pazienza. Anche sul mercato. Ma arriveranno cinque giocatori", ha detto da Moena.

SAMARAS LASCIA IL WEST BROMWICH

Il West Bromwich Albion ha annunciato di aver rescisso con un anno di anticipo il contratto con l'attaccante greco Georgios Samaras.

UFFICIALE: JORQUERA AL BURSASPOR

Proseguirà in Turchia la carriera del centrocampista cileno Cristobal Jorquera, calciatore che era libero da vincoli contrattuali dopo il fallimento del Parma. Ha firmato un triennale col Bursaspor.

DE GEA AL REAL GRATIS

David De Gea sarà un giocatore del Real Madrid, ma nella prossima stagione. La soluzione più probabile, infatti, è l'arrivo del portiere dal Manchester United a costo zero nel 2016.

L'AGENTE DI RUGANI: "NESSUNA OFFERTA DAL NAPOLI"

L'agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, ha smentito un'offerta del Napoli per il giovane difensore appena arrivato alla Juve. "Non mi risultano super offerte per Rugani, so solo che il giocatore piaceva al Napoli e che la Juve lo vuole tenere. Devo essere ripetitivo e monotono: se davvero gli azzurri offrissero 22 milioni, io lo saprei. La verità è questa", ha detto a Radio Crc.

UDINESE, PIRIS RESTA

Adesso è ufficiale: Ivan Piris resterà ancora all'Udinese. Trovato l'accordo con il Deportivo Maldonado per il terzino paraguaiano.

FIORENTINA A UN PASSO DA MILINKOVIC-SAVIC

Come rivelato da "Calciomercato" su Premium Sport, la Fiorentina è a un passo dal chiudere con il Genk per l'ingaggio di Sergej Milinkovic-Savic, 20 centrocampista serbo. Per lui i viola sborseranno 10 milioni di euro. Vinta la concorrenza della Lazio.

TORO: RISCATTATO ICHAZO

Il Torino avrebbe trovato l'accordo per il riscatto del portiere Salvador Ichazo dal Danubio.

MITROVIC VERSO NEWCASTLE

Serie A sempre più lontana per Mitrovic. L'attaccante dell'Anderlecht, accostato alla Roma in passato, è vicino al Newcastle. Secondo il Mirror i Magpies sono pronti a spendere 18 milioni di euro.

SAMP, FERRERO APRE A BALO E CASSANO

Massimo Ferrero sta facendo sognare i tifosi della Samp con due nomi super. "Balotelli è un ottimo giocatore, qui da noi potrebbe rilanciarsi. Per Cassano sto mettendo da parte un po' di soldi per prenderlo", ha detto il presidente blucerchiato.

UDINESE, NALDO VA ALLO SPORTING LISBONA

Lo Sporting Lisbona ha annunciato l'acquisto dall'Udinese del difensore brasiliano Naldo.

LAZIO, TARE: "BALOTELLI? MAI OFFERTO"

Igli Tare ha allontanato le voci di un interesse dalla Lazio per Balotelli. "Non ci è mai stato offerto", ha detto il ds dei biancocelesti.

EMPOLI, ZIELINSKI RESTA IN PRESTITO

L'Empoli ha confermato il prestito di Piotr Zielinski, che resterà ancora in azzurro dopo l'accordo tra il club toscano e l'Udinese.

CARPI, SPUNTA BRIENZA

Il Carpi starebbe pensando a Franco Brienza, centrocampista svincolato dopo la retrocessione con il Cesena.

BAYER: "KOVACIC NON ARRIVA"

Intervistato da Express.de, il ds del Bayer Rudi Voeller ha chiuso la strada a Kovacic: "E' un ottimo giocatore, ma è improbabile che arrivi da noi. Abbiamo altri obiettivi"

AGAZZI VERSO IL MALAGA

Dopo una stagione passata ai margini del Milan, Michael Agazzi potrebbe trasferirsi in Spagna. Sul portiere c'è forte l'interesse del Malaga che è disposto a fare un'offerta al giocatore.

VERONA: UFFICIALE COPPOLA

Il Verona ha ufficializzato l'ingaggio di Ferdinando Coppola, ex portiere del Bologna.

EMPOLI, RINNOVANO LAURINI E PELAGOTTI

L'Empoli ha ufficializzato i rinnovi del difensore Vincent Laurini e del portiere Alberto Pelagotti, entrambi fino al 2018.

CONTATTO ROMA-FIORENTINA PER SALAH

Ci sarebbero stati i primi contatti tra Roma e Fiorentina per parlare di Mohamed Salah. I giallorossi sono interessati all'egiziano e sarebbero disposti a inserire nella trattativa il nome di Mattia Destro.

LIVERPOOL  VICINO A BENTEKE

Il Liverpool è vicino all'acquisto di Christian Benteke, il 24enne attaccante dell'Aston Villa. Secondo la Bbc, ma anche altri media britannici, i Reds hanno presentato un'offerta di 32 milioni di sterline, pari alla clausola rescissoria (poco più di 46 milioni di euro), per assicurarsi il calciatore belga di origine congolese autore di 13 gol in 29 partite nella stagione appena conclusa.

WEST HAM SU RANOCCHIA

Potrebbe esserci la Premier nel futuro di Andrea Ranocchia. Secondo Tuttomercatoweb, il difensore dell'Inter piace al West Ham e al Crystal Palace. Gli Hammers, in particolare, pensano a una coppia centrale tutta italiana con Angelo Ogbonna.

VIDIC, L'AGENTE: "EVERTON? NON NE SO NULLA"

Secondo alcuni rumors di mercato, il futuro di Vidic - che all'Inter non ha il posto garantito - potrebbe essere all'Everton. Silvano Martina, agente del serbo, smentisce però tutto a Interlive.it: "Non ne so nulla".

TERNANA: UFFICIALE TOSCANO

Ora è ufficiale: Domenico Toscano è il nuovo allenatore della Ternana. La società lo ha annunciato sul suo sito. Il tecnico calabrese era già stato protagonista sulla panchina rossoverde di una stagione vincente nel 2011-'12, conclusa con la promozione in serie B. Nel comunicato ufficiale si spiega che Toscano "si avvarrà della collaborazione di Michele Napoli in qualità di vice allenatore, Pietro La Porta come preparatore atletico e Michele Gerace preparatore dei portieri".

PALERMO, FATTA PER DEFREL

Colpo in attacco per il Palermo. I rosanero hanno praticamente trovato l'accordo con il Cesena per Defrel. Il giocatore arriva per una cifra vicina ai 7 milioni

ALLAN-NAPOLI, A BREVE LA FIRMA

Manca poco per la firma di Allan con il Napoli. Nell'ora di pranzo, quando sembrava ci fosse stata l'ennesima frenata, sono stati ultimati i dettagli. Allan sta così per iniziare la sua nuova avventura con la maglia dei partenopei.

BOLOGNA, DUE CLUB SU BIANCHI

Per Rolando Bianchi si prospetta un'avventura fuori dall'Europa. Sull'attaccante degli emiliani ci sono due squadre: i canadesi del Montreal Impact e i qatarioti dell'Al Arabi.

REAL, PRESO KIKO CASILLA

Per sostituire Iker Casillas il Real Madrid è ormai vicino a Kiko Casilla. Le Merengues per il portiere verseranno 6 milioni di euro (più il cartellino di Marco Asension) nelle casse dell'Espanyol.

MILAN, VISITE MEDICHE PER JUAN MAURI

E' arrivato a Milanello Juan Alberto Mauri, il fratello di José Mauri, approdato a parametro zero dal Parma. Il giocatore classe 1988 arriva in Italia dal Tiro Federal, squadra argentina di terza divisione. Il giocatore sta sostenendo le visite mediche ed è pronto a firmare un contratto di 4 anni: a Milanello Mihajlovic potrà valutare da vicino il suo profilo prima di definire la sua cessione in prestito.

CROTONE-TOUNKARA, E' UFFICIALE

Adesso è ufficiale: Tounkara, l'attaccante classe 1996 della Lazio, va in prestito al Crotone. E' stata la stessa società calabrese a ufficializzare il tutto attraverso un comunicato apparso sul sito del club. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore dei biancocelesti.

INTER, PER BARDI C'E' L'ESPANYOL 

Francesco Bardi, terminato il prestito al Chievo, non resterà all'Inter. Una delle squadre che si sta facendo sotto nelle ultime ore per il portiere nerazzurro è l'Espanyol che nelle ultime ore - secondo quanto riferisce il quotidiano sapgnolo As - ha preso contatto con l'entourage del giocatore.

WEST HAM-HERNANDEZ, CHIUSURA VICINA

Il West Ham è in pole position nella corsa per Javier Hernandez, attaccante del Manchester United che ha giocato in prestito al Real Madrid nella scorsa stagione. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, gli Hammers avrebbero infatti intenzione di offrire circa 10 milioni di euro per il nazionale messicano. Una cifra che ritenuta consona dai Red Devils.

ROMA, SONDAGGIO PER SAINT-MAXIMIN

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Roma avrebbe fatto un sondaggio per Allan Saint-Maximin, atttaccante esterno del Saint Etienne. Il giocatore piace molto a Rudi Garcia.

GENOA, ARRIVA UJKANI

Il Genoa ha piazzato un altro colpo di mercato. In Liguria arriva Ujkani, che si era svincolato dal Palermo. Per il giocatore è pronto un triennale: domani il portiere tornerà in Italia per visite mediche e firma sul contratto.

AKRAGAS, LEGROTTAGLIE E' IL NUOVO TECNICO

Dopo la firma di Pippo Pancaro con il Catania, sta per arrivare quella di Nicola Legrottaglie come nuovo allenatore dell'Akragas, la società siciliana di Agrigento che milita in Lega Pro.

EMPOLI-BITTANTE, E' UFFICIALE

Ora è ufficiale: Luca Bittante è un nuovo calciatore dell'Empoli. La società toscana ha acquistato a titolo definitivo il difensore classe 1993 dalla Fiorentina per circa 800mila euro, ma il club viola si è riservato il diritto di recompra. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019.

NAPOLI-ALLAN, SLITTA A LUNEDI'

Siamo ai dettagli nell'affare Allan-Napoli, ma bisogna definire i dettagli tra i tre calciatori in questione: Allan, Britos e Zapata. L'intesa tra Napoli e Udinese è stata trovata, gli accordi tra i club sono stati raggiunti. Le parti si sono riaggiornate a lunedì. Nel frattempo, Allan continua ad allenarsi regolarmente con l'Udinese.

BENITEZ BLINDA SERGIO RAMOS

Sembrava a un passo dal Manchester United ma qualcosa, nelle ultime ore dev'essere cambiato. Sergio Ramos potrebbe non lasciare il Real Madrid. Questo è, almeno, l'auspicio di Rafa Benitez che, nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Roma, ha chiarito: "Sergio Ramos per me è un giocatore fondamentale: il suo futuro lo vedo a Madrid"

ARSENAL-BENZEMA: WENGER SMENTISCE

Karim Benzema nel mirino dell'Arsenal? Niente di vero. Questa, almeno, è la posizione di Arsene Wenger, che ha smentito l'interessamento dei Gunners per l'attaccante del Real

BOLOGNA, ZUCULINI VERSO L'ADDIO

Franco Zuculini sembra destinato a lasciare il Bologna dopo appena una stagione. Il giocatore è fermo ai box per un infortunio al ginocchio e tornerà in campo in autunno. E a gennaio, nella prossima sessione di mercato, dirà addio.

MILAN, ALEX VERSO LA TURCHIA

In attesa di chiudere per un centrale difensivo, il Milan sta valutando la possibilità di lasciar partire Alex. Il brasiliano, scrive la Stampa, è finito nel mirino dell’Antalyaspor, squadra turca che ha da poco messo sotto contratto Samuel Eto’o.

FIORE-GILBERTO, DELLA VALLE FARA' ANNUNCIO

Andrea Della Valle arriverà oggi nel ritiro di Moena pronto ad annunciare Gilberto, appena preso dal Botafogo per un milione di euro.

ARSENAL, 57 MILIONI PER BENZEMA

L'Arsenal è pronto a offrire 57 milioni di euro per Karim Benzema, secondo quanto riportato dal Sun. L'attaccante francese piace ad Arsene Wengerm e i Gunners vogliono rispondere ai colpi di Manchester United (Schweinsteiger), Chelsea (Falcao) e Manchester City (Sterling).

JUVE-DRAXLER, C'E' IL PERICOLO ARSENAL

La Juventus deve stare attenta all'Arsenal per Draxler, l'alternativa vera per Goetze. I Gunners faranno un tentativo per il centrocampista offensivo dello Schalke.

MIDDLESBROUGH, PRESO DOWNING

Stewart Downing è un nuovo calciatore del Middlesbrough. L'esterno offensivo arriva dal West Ham e ha firmato un contratto di quattro anni.

L'EVERTON VUOLE VIDIC

Potrebbe esserci un ritorno in Premier League per Vidic. Il difensore, arrivato l'anno scorso a parametro zero dal Manchester United, non rientra nei piani di Roberto Mancini ed è corteggiato dall'Everton.

JUVE, TENTATIVO PER GOETZE

Incassati 40 milioni di euro bonus compresi per Vidal, la Juventus ora farà un tentativo per arrivare a Goetze. Il tedesco è il grande sogno della Juventus. Beppe Marotta studia un prestito biennale con obbligo di riscatto. Oppure c'è la formula Morata: ossia dare al Bayern Monaco la possibilià di ricomprare il giocatore, a una cifra stabilita, entro due anni. Così come il Real Madrid con l'attaccante spagnolo. L'ostacolo sarebbe l'ingaggio: Goetze guadagna 7,5 milioni di euro. Ma la Juve può arrivare a 6 bonus compresi. L'alternativa rimane Draxler dello Schalke 04.

NAPOLI, LA ROMA DICE NO A 28 MLN PER ROMAGNOLI

Dopo aver rifiutato 25 milioni dal Milan, la Roma si è ripetuta con il Napoli. Aurelio De Laurentiis ha offerto 28 milioni per Romagnoli, ma i giallorossi hanno manifestato ancora una volta la volontà di tenerlo. Sabatini chiede 30 milioni.

NAPOLI, RAFAEL VICINO ALL'ADDIO

Con l'arrivo di Gabriel dal Milan, è ormai vicino l'addio di Rafael al Napoli. Il giocatore piace in Premier League: su di lui ci sono Stoke City e Crystal Palace.

MILAN, OGGI ARRIVA LUIZ ADRIANO

Oggi è il giorno di Luiz Adriano. Il brasiliano è infatti atteso oggi a Milanello per unirsi alla squadra. Non parteciperà alla trasferta contro il Lione. Con lui saranno out anche Antonelli, Montolivo e Abate.

MILAN, IN ATTACCO BISOGNA CEDERE

Indipendentemente dall'arrivo di Ibrahimovic, il Milan deve pensare anche a sfoltire l'attacco. El Shaarawy è stato ceduto, ma il mercato riserva sempre altre sorprese. Sinisa Mihajlovic sta valutando tutti gli altri elementi del reparto. Almeno tre le cessioni tra Matri, Niang, Menez, Cerci, Honda, Suso e Verdi.

MILAN, CONTINUA IL SOGNO IBRA

Se è vero che il Milan è alla continua ricerca di un difensore (la Roma ha rifiutato, qualche giorno fa, 25 milioni per Romagnoli) e di un centrocampista, c'è da dire che Adriano Galliani non ha mai perso di vista Ibrahimovic. In via Aldo Rossi aspettano che sia il giocatore a rompere con il Psg. Da parte sua, il club francese farà partire l'attaccante solo quando avrà trovato un sostituto.

LA ROMA VUOLE CHIUDERE PER SALAH

Il Chelsea ha escluso Salah dalla tournée in Canada e allora oggi la Roma farà di tutto per chiudere per l'esterno egiziano. La Fiorentina sarebbe d'accordo, anche perché punta su Destro. L'attaccante, però, piace all'Aston Villa.

ROMA, LA PREMIER SUI GIOIELLI GIALLOROSSI

Il blitz di Sabatini in Inghilterra potrebbe portare a cessioni importanti per riuscire poi a trattenere Romagnoli. Il Watford vuole Doumbia, mentre l'Aston Villa punta tutto su Ljajic e Destro. Infine, c'è il West Ham. Al club londinese piace Gervinho. Si punta a incassare poco più di 30 milioni, per poi investire sul mercato.

CARPI, BRIENZA E' VICINO

Dopo l'acquisto di Wallace, ex Inter, il Carpi sta pensando a Brienza per il ruolo di trequartista. Il giocatore è svincolato e la scorsa stagione ha totalizzato 30 presenze segnando 8 gol.

Le news di giornata

LAZIO: KISHNA E' VICINISSIMO

La Lazio è sempre più vicina a Kishna, che potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore. L'Ajax sta per dare il via libera definitivo.

NAPOLI: 28 MILIONI PER ROMAGNOLI

Oltre al Milan, anche il Napoli è andato all'assalto di Romagnoli, che però la Roma non pare disposta a cedere. Nei giorni scorsi il club di De Laurentiis ha offerto 28 milioni di euro per il difensore, ma i giallorossi hanno detto no.

DZEKO: LA ROMA OFFRE 20 MILIONI

Continua il pressing della Roma per Dzeko, con cui c'è già un accordo di massima. L'ultima offerta dei giallorossi è di 15 milioni di euro più 5 di bonus.

JUVE-SCHALKE, CONTATTO PER DRAXLER

Come conferma il nostro Nicolò Ceccarini, la Juve ha avuto un contatto in giornata con un intermediario di Draxler, segno che l'operazione è valutata attentamente dai bianconeri. La Juve pensa a un prestito con diritto di riscatto, legato alle presenze, a quota 25 milioni. A non convincere del tutto i campioni d'Italia è la condizione fisica del giocatore che lo scorso anno ha avuto diversi problemi.

TORINO: TORNA ICHAZO

Torna al Torino Salvador Ichazo, portiere uruguaiano acquistato dal Danubio in cambio di un milione di euro.

PALERMO, ZAMPARINI: "SEGUIAMO ARAUJO E DEFREL"

Il Palermo, a caccia di un attaccante da affiancare a Belotti, ha nel mirino l'argentino Araujo del Las Palmas e, in alternativa, Defrel: "Araujo è un giocatore che stiamo seguendo e che ci piace - dice Zamparini a Sky -. Defrel? Lo osserviamo con attenzione".

L'ATLETICO VA SU SAVIC

L'Atletico Madrid è pronto a sferrare l'assalto decisivo alla Fiorentina per Savic, giocatore che il club viola valuta 20 milioni circa. Lo scrive As, secondo cui il centrale di Paulo Sousa è l'uomo scelto da Simeone per sostituire Miranda.

LAZIO, RAIOLA OFFRE BALOTELLI

Mino Raiola sta lavorando a stretto contatto con la Lazio in questi giorni. La prima operazione, portata praticamente a termine, riguarda Kishna, per cui manca solo l'annuncio ufficiale. La seconda riguarda Mario Balotelli, offerto a Lotito che, per il momento, ha rispedito al mittente l'offerta. La Lazio può pensarci solo dopo il preliminare di Champions se il Liverpool continuerà a pagarne l'ingaggio.

CARPI: PRESO WALLACE DAL CHELSEA

Dopo aver preso Brkic, il Carpi non si ferma e si assicura Wallace dal Chelsea, che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'esterno brasiliano era stato all'Inter nella stagione 2013/2014.

SIVIGLIA: 15 MLN PER SOLDADO

Il Siviglia ha intenzione di riportare in patria Roberto Soldado, attualmente al Tottenham. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il club spagnolo è pronto a offrire 15 milioni di euro.

FIORENTINA, BLITZ PER MILINKOVIC

La Fiorentina è pronta a sferrare l'assalto decisivo a Milinkovic-Savic. I viola sono volati a Genk per chiudere l'affare e strappare il giocatore alla Lazio, da tempo sulle sue tracce

EMPOLI: "VICINI A BITTANTE"

Il ds dell'Empoli Marcello Carli ha parlato delle operazioni in corso con la Fiorentina a Radio Blu: "Per Camporese la trattativa è bloccata, conosciamo bene ma ci serve un difensore più pronto. Per Bittante invece siamo più vicini, stiamo parlando con la Fiorentina e con il procuratore del ragazzo, nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'ufficialità".

NAPOLI: ALLAN A UN PASSO

Stretta finale del Napoli per Allan, ormai a un passo dai partenopei. Nella sede dell'Udinese è in corso un incontro tra il d.s. azzurro Giuntoli e Gino Pozzo per definire i dettagli dell'operazione. E' presente anche Claudio Vagheggi, agente del brasiliano. L'affare potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

POGBA-BARCELLONA: IL PUNTO DI RAIOLA

"Se Laporta vince le elezioni e diventa presidente, Pogba ha buone possibilità di andare al Barcellona". parola di Mino Raiola che, intervistato da Sport.es, ha poi precisato: "Prima dovrà negoziare con me e poi con la Juventus, però si può fare". L'agente del francese ha poi ironizzato sul blitz di Soler a Torino: "Non lo conosco - ha detto -, il suo viaggio a Torino mi è sembrato molto politico, per farci una fotografia. E' stato un viaggio molto strano. Io e Paul eravamo fuori da Torino...".

CHIEVO: UFFICIALE CACCIATORE

Fabrizio Cacciatore, come comunicato dalla Sampdoria, si trasferisce ufficialmente al Chievo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

R. ALVAREZ: "IN ATTESA DI CONOSCERE IL MIO FUTURO"

Il Sunderland ha deciso di non pagare all'Inter il riscatto previsto per Ricky Alvarez, che continua a lavorare da solo in attesa di capire quale sarà il suo destino. "Mi alleno duramente in attesa di notizie sul mio futuro", scrive l'argentino su Twitter, pubblicando un'immagine che lo ritrae durante l'allenamento.

E. FRANCOFORTE: RESCINDE N. VALDEZ

L'Eintracht Francoforte ha rescisso il contratto col paraguaiano Nelson Valdez, ex attaccante di Werder Brema e Borussia Dortmund.

MAN UTD: ROMERO NEL MIRINO

Terminata l'esperienza alla Sampdoria, Sergio Romero potrebbe ripartire dalla Premier League. In Inghilterra riferiscono di un forte interesse del Manchester United, che avrebbe intenzione di puntare sull'argentino in caso di cessione di De Gea.

PORTO: OBIETTIVO LLORENTE

Secondo quanto riferito da A Bola, il Porto ha nel mirino Fernando Llorente per rinforzare il proprio attacco. L'attaccante spagnolo è in uscita dalla Juve.

CARPI: UFFICIALE BRKIC

Zeljko Brkic è ufficialmente un nuovo portiere del Carpi. A comunicarlo è il club emiliano con una nota sul proprio sito: "Il Carpi F.C. comunica l'acquisizione a titolo temporaneo dall'Udinese Calcio fino al 30 giugno 2016 di Zeljko Brkic, portiere serbo con all'attivo quattro campionati di Serie A e 10 presenze nella propria Nazionale".

BESIKTAS: TORNA QUARESMA

Quaresma è pronto a tornare al Besiktas, dove ha già giocato dal 2010 al 2012. Il club turco sta infatti definendo l'operazione con il Porto.

BARCELLONA: "ARDA TURAN POTREBBE PARTIRE IN PRESTITO"

Il Barcellona potrebbe cedere in prestito Arda Turan per i primi sei mesi della stagione, nei quali il neo acquisto non potrà giocare con i blaugrana. A riferirlo è il presidente Josep Maria Bartomeu: "E' una possibilità - dice alla radio catalana RAC1 -, ma la decisione finale spetta a Luis Enrique e deve essere presa sulla base di valutazioni squisitamente tecniche. In ogni caso dovrebbe trattarsi di un club non impegnato in Champions League".

FIORENTINA VICINA A GILBERTO

La Fiorentina e' vicinissima all'acquisto dell'esterno brasiliano Gilberto, 22 anni, in scadenza con il Botafogo. Dopo il prestito dal Napoli del portiere Luigi Sepe, si tratterebbe del secondo arrivo per la squadra viola che sta continuando la preparazione a Moena. Intanto, resta forte anche l'interesse per il centrocampista del Gremio, Walace, mentre non decolla la trattativa con il Besiktas per la cessione di Mario Gomez.

INTER, FINITO L'INCONTRO PER PERISIC E SHAQIRI

E' durato circa due ore l'incontro tra l'Inter e un intermediario arrivato a Milano per discutere del futuro di Shaqiri e Perisic. Shaqiri va verso lo Schalke, mentre Perisic è sempre sulla strada dei nerazzurri.

TORINO, PETRACHI: "MAKSIMOVIC RESTA" 

Gianluca Petrachi toglie Maksimovic dal mercato. "Conviene a lui e a noi che resti ancora un anno al Torino - ha detto il direttore sportivo granata - . Ci hanno offerto 8-10 milioni, mentre per altri difensori girano cifre da 25-30 milioni. Ma nel suo ruolo Maksimovic diventerà uno dei difensori più forti che giocano in Italia".

IMMOBILE, L'AGENTE: "VOLEVA IL NAPOLI"

L'agente di Ciro Immobile, Marco Sommella, ha svelato che il sogno dell'attaccante fresco di ingagigo al Siviglia era il Napoli. "Ciro ha espresso in più di un'occasione l'amore per Napoli, ma i messaggi non sono stati recepiti. Nessuna polemica, ognuno ha fatto le sue scelte. Stiamo parlando del bomber della nazionale italiana, tra l'altro è napoletano, sarebbe potuta essere una bella cosa", ha detto a Radio Marte.

MARSIGLIA: 10-12 MLN PER EDU VARGAS

Potrebbe essere in Francia il futuro di Edu Vargas. Secondo quanto riferito da France Football, il cileno è finito nel mirino dell'Olympique Marsiglia, pronto a mettere sul piatto 10-12 milioni di euro.

ANTALYASPOR: UFFICIALE LAZAREVIC

Proseguirà in Turchia la carriera di Lazarevic, che si trasferisce ufficialmente dal Chievo all'Antalyaspor. Lo sloveno, nella seconda parte della scorsa stagione, aveva giocato nel Sassuolo.

MILAN, MODIC TRA LUGANO E LIVORNO

Il giovane Andrej Modic, centrocampista bosniaco classe 1996, è conteso da Lugano e Livorno. I toscani sembrano essere passati in vantaggio, ma il giocatore è tentato di andare alla corte di Zeman.

ROMA, TENTAZIONE HEURTAUX

Castan dovà essere valutato per bene e allora la Roma cerca un difensore centrale. Piace molto Heurtaux dell'Udinese, che potrebbe così ripercorrere lo stesso cammino di Benatia che dal Friuli era sbarcato nella Capitale. Heurtaux gioca sia nella difesa a 3 sia nella difesa a 4.

PALERMO E SASSUOLO SU ZAMBELLI

Il Chievo ha mollato la pista Zambelli, dopo l'arrivo di Cacciatore dalla Sampdoria nell'ambito dell'affare Zukanovic. Ma sul giocatore, che si è svincolato dal Brescia, ci sono Palermo e Sassuolo. Gli emiliani devono sostituire Vrsaljko, in caso di cessione alla Juventus o al Napoli.

UFFICIALE, ROSATI AL PERUGIA

Dopo Salifu, il Perugia ha ingaggiato un altro giocatore della Fiorentina. Si tratta di Rosati e adesso è arrivata l'ufficialità del trasferimento del portiere in Umbria. Il giocatore ha firmato un biennale con opzione per il terzo.

LA SAMPDORIA NON MOLLA LA PISTA DEFREL

La Sampdoria non si arrende e non molla la pista Defrel. Sono attesi altri incontri tra i blucerchiati e il Cesena per l'attaccante, che tanto piace a Walter Zenga.

MARESCA PUO' ANDARE AI NY COSMOS

Dopo Andrea Pirlo, anche Enzo Maresca potrebbe sbarcare negli Stati Uniti. Il centrocampista del Palermo andrebbe ai New York Cosmos, che militano nella Nasl, la North American Soccer League. In squadra ritroverebbe Raul.

UDINESE, IL LANCIANO VUOLE SCUFFET

Il Lanciano ci prova. La squadra abruzzese ha chiesto Scuffet in prestito all'Udinese. Dopo essere esploso nella stagione scorsa, in questa ha totalizzato soltanto 2 presenze. Per questo Scuffet ha l'occasione di rimettersi in mostra.

TORINO, ATTESI ALTRI CONTATTI CON HERNANDEZ

Abel Hernandez è l'obiettivo numero uno per l'attacco del Torino. Il giocatore, ex Palermo, è in attesa dell'evolversi della trattativa. Nei prossimi giorni sono attesi altri contatti tra il Torino e l'Hull City.

JUVE, LE STRATEGIE DEL DOPO VIDAL

Il sogno della Juventus resta Goetze del Bayern Monaco, ma il giocatore in Germania guadagna 7,5 milioni di euro all'anno e il club vorrebbe Vidal più 15 milioni. Così non si fa. La pista più praticabile resta quella di Oscar del Chelsea. Con José Mourinho, che cambiando il modo di giocare, punterebbe tutto su Witsel dello Zenit, beffando il Milan.

L'AGENTE DI TONELLI: "AL NAPOLI? DI CORSA"

Le difficoltà del Napoli di arrivare ad Astori aprono altre piste per la difesa. Si pensa a Lorenzo Tonelli, difensore dell'Empoli, esploso con Sarri nella passata stagione nella quale ha anche segnato 5 gol. Il suo procuratore ha parlato a Radio Marte, spingendo per questa soluzione: "Lorenzo andrebbe di corsa al Napoli – ha detto Marco Sommella, agente del calciatore – perché c’è Sarri che lo ha aiutato ad esplodere. I due hanno un ottimo rapporto, si sono anche sentiti. Siamo qui, aspettiamo chiamate. Astori? Tonelli non sarebbe un'alternativa al difensore del Cagliari, sono diversi perché il mio assistito è più un marcatore puro. Lo vedrei bene sia con Albiol che con lo stesso Astori".

VOLLER: "KOVACIC? SEGUIAMO ALTRE PISTE"

Il Bayer Leverkusen continua a pensare a Kovacic. La richiesta dell'Inter è di 22 milioni di euro. Ma i tedeschi hanno altre alternative, come ha confermato Rudi Voller: "Ci sono sempre diverse piste che seguiamo".

LIVERPOOL-MENEZ, NON CI SONO RISCONTRI

Secondo il Daily Express, il Liverpool potrebbe offrire 15 milioni di euro per Menez. In realtà non ci sono riscontri in merito alla possibile trattativa, anche perché i Reds sono impegnati nell'affare Benteke (che potrebbe costare oltre 40 milioni di euro).

VIDAL, C'E' L'ACCORDO JUVE-BAYERN

E' stato trovato l'accordo tra Juve e Bayern Monaco per il passaggio di Arturo Vidal ai bavaresi. Ai bianconeri andranno 37 milioni di euro più altri 3 di bonus, per raggiungere così la cifra di 40 milioni chiesti inizialmente da Marotta. La trattativa è di fatto chiusa, in attesa dell'annuncio ufficiale. Non rientra nella cessione la contropartita di Mario Gotze ipotizzata tra le alternative per arrivare all'accordo tra le parti.

ROLANDO PIACE AL BETIS

Il Betis Siviglia avrebbe messo gli occhi su Ronaldo, il difensore ex Napoli e Inter, ha trascorso di fatto un anno da fuori rosa al Porto. Per il difensore capoverdiano, ma naturalizzato portoghese, potrebbe così iniziare una nuova avventura nella Liga. Rolando ha ancora un anno di contratto con il Porto.

CATANIA, IDEA PANCARO PER LA PANCHINA

Nell'estate di capire il suo futuro, il Catania sta pensando al nuovo allenatore. Il club siciliano vuole affidare la panchina a Pippo Pancaro, reduce dall'esperienza alla Juve Stabia.

ROBINHO FIRMA CON IL GUANGZHOU

Altro colpo del Guangzhou allenato da Felipao Scolari. Dopo Paulinho, arriva un altro brasiliano: Robinho, ex Milan, svincolato dal Santos, ha firmato un contratto di sei mesi con opzione per il rinnovo. Indosserà la maglia numero 60.

CHELSEA, SALAH NON CONVOCATO PER LA TOURNÉE

Il Chelsea è sbarcato a Montreal per la tournée estiva. Sull'aereo dei Blues non c'era Mohamed Salah, non convocato da Mourinho.

COMAN: "FELICE DI RESTARE ALLA JUVE"

Kingsley Coman chiede spazio e dice no al prestito. L'attaccante francese ha rilasciato alcune dichiarazioni all'Equipe sulla sua situazione in bianconero: "Ho parlato con la Juve e ho reso chiaro il concetto che un prestito non sarebbe la soluzione migliore per me. Mi sento pronto per poter avere continuità di prestazioni in bianconero, non capisco perchè non riesco ad averla. Quando giochi solamente 10 partite non puoi assolutamente prendere il ritmo. Mi piacerebbe giocare di più".

L'AGENTE DI VRSALJKO A VINOVO

Giuseppe Riso, agente di Sime Vrsaljko, è sbarcato a Vinovo. Sul piatto, con i dirigenti bianconeri, discorsi su futuri talenti. Ma si riapre anche la pista per il terzino croato, che piace tanto al Napoli. Azione di disturbo o interesse concreto?

VAN GAAL TAGLIA VICTOR VALDES

Non convocato per la tournée negli States e messo in vendita in maniera ufficiale. Victor Valdes lascerà presto il Manchester United. Ad attaccarlo duramente il suo allenatore, Van Gaal: "Non segue la mia filosofia di gioco. Non c'è posto per quelli come lui. Si è anche rifiutato di giocare con le riserve".

BOLOGNA, PRESO CRISETIG IN PRESTITO

Il Bologna, dopo Quintero e Duncan, ad un passo, ha ufficializzato l'arrivo di Lorenzo Crisetig in prestito con obbligo di riscatto dall'Inter. Il centrocampista nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Cagliari.

L'ARSENAL BLINDA WILSHERE

L'Arsenal lavora per blindare Wilshere. Il club londinese avrebbe offerto al centrocampista 23enne un contratto quinquennale a cifre raddoppiate rispetto a quelle attuali. Questo per allontanare l'interesse del Manchester City.

UNITED-LIVERPOOL, DUELLO PER BENTEKE

Il Manchester United sfida il Liverpool sul mercato. I Red Devils piombano su Benteke, l'attaccante belga dell'Aston Villa. Sul giocatore c'è da settimane l'interesse del Liverpool.

BOLOGNA, SI CHIUDE PER DUNCAN

Dopo Quintero e Crisetig, il Bologna oggi chiuderà per il prestito di Duncan con obbligo di riscatto fissato a sei milioni di euro.

FIORENTINA, ACCORDO PER GILBERTO

La Fiorentina ha raggiunto un'intesa di massima con il Botafogo per Gilberto, terzino destro classe 1993. C'è da trattare con il giocatore.

JUVE, RIFIUTATA OFFERTA PER RUGANI

Offerta rispedita al mittente. La Juventus ha rifiutato una proposta da 22 milioni di euro presentata dal Napoli per Rugani. Beppe Marotta non ha nessuna intenzione di cedere il giovane talento che l'anno scorso ha vestito la maglia dell'Empoli.

WITSEL, IL CHELSEA FA SUL SERIO

Il Chelsea è sempre più vicino a Witsel, obiettivo del Milan per rinforzare il centrocampo. Roman Abramovich sarebbe pronto a presentare un'offerta da 34 milioni di euro per convincere lo Zenit a lasciare partite il talento belga.

SONDAGGIO ANTALYASPOR PER CASSANO

La Turchia chiama Cassano: l'Antalyaspor avrebbe fatto un sondaggio per Fantantonio, ancora senza squadra. Turchi scatenati che, dopo aver ingaggiato Eto'o, sarebbero a un passo anche da Lazarevic. 

JUVE, ORA GOETZE O OSCAR 

La Juve non perde tempo ed è alla ricerca del sostituto di Vidal: Allegri vuole un trequartista. Sul taccuino di Marotta tanti campioni, da Goetze a Oscar, che sembrano in vantaggio, passando per Isco, Ozil, Cuadrado e Draxler. Il tedesco è in rotta con il Bayern Monaco e potrebbe fare il percorso inverso del cileno. I dirigenti bianconeri hanno già contattato l'entourage del giocatore che ha deciso l'ultima finale dei Mondiali. E spunta anche una telefonata tra Allegri e Guardiola per discutere direttamente dell'affare. Da monitorare la situazione che porta al brasiliano del Chelsea, chiesto pubblicamente dall'allenatore bianconero.

RANOCCHIA NELL'AFFARE PERISIC 

Andrea Ranocchia potrebbe rientrare nell'affare col Wolfsburg per Ivan Perisic. E' stato il procuratore del croato a rivelarlo e arrivano conferme. Il capitano nerazzurro, nel mirino della critica dei tifosi, potrebbe cambiare aria.

NAPOLI, OGGI E' IL GIORNO DI ALLAN

Sembra ormai arrivata alla conclusione la lunghissima trattativa per portare Allan in azzurro. Il Napoli ha chiuso tutti gli accordi che comprendeva l'affare. Oggi ci saranno le firme di tutti i giocatori che sono inclusi nel'operazione. Britos, quindi, passerà al Watford, Allan al Napoli e Zapata in prestito biennale all'Udinese.

MILAN, NON SI MOLLA ROMAGNOLI

Al di là delle resistenze della Roma, il Milan non molla la presa su Romagnoli. Soprattutto ora che i giallorossi si sono avvicinati a Dzeko. Il difensore classe 1995 è l'obiettivo numero uno di Mihajlovic e del club di via Aldo Rossi.

Le news di giornata

INTER, SHAQIRI A UN PASSO DALLO SCHALKE

Tra poche ore ci sarà un incontro importante a Milano tra Inter e Schalke per Shaqiri. Lo svizzero, forse complice la tribuna nell'amichevole contro il Carpi, si è deciso di lasciare l'Italia dopo solo sei mesi e tornare in Bundesliga. Entro domenica l'affare dovrebbe andare in porto.

ROMA-UNITED, SFIDA PER ROMERO

Sta subendo una frenata importante la trattativa tra la Roma e Romero, l'ex portiere della Sampdoria. Sull'argentino è piombato il Manchester United.

LAZIO, KISHNA VICINISSIMO

La Lazio sta definendo gli ultimi dettagli per Kishna, centrocampista offensivo dell'Ajax. Claudio Lotito ha già l'accordo con Mino Raiola, il procuratore del giocatore.

SAMP, ACERBI L'ULTIMA IDEA

Per la difesa la Sampdoria adesso pensa ad Acerbi del Sassuolo. L'ex milanista potrebbe così vestire la maglia blucerchiata.

BOLOGNA, 3 NOMI PER L'ATTACCO

Dopo Quintero, il Bologna non si ferma. E per l'attacco ha tre nomi sul taccuino: Borriello, Defrel e Okaka.

AG. SAVIC: "IL MILAN? GLI PIACEREBBE, MA NON DIPENDE DA LUI"

“A Stefan piacerebbe il Milan così come tutti i top club in Europa, ma per un trasferimento non dipende solo da lui. Vedremo in futuro cosa accadrà”, ha spiegato Zarko Pelicic, procuratore di Savic, a milannews.it.

JUVE: ALEX SANDRO A UN PASSO

Alex Sandro è sempre più vicino alla Juventus. Per arrivare al terzino brasiliano, i bianconeri sono pronti a versare nelle casse del Porto 12-15 milioni di euro.

NAPOLI, EL KADDOURI E DE GUZMAN PER OIKONOMOU

Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con il Bologna per Oikonomou. Nell'offerta del club partenopeo sarebbe previsto anche i cartellini di El Kaddouri e De Guzman. Si continua a trattare alla ricerca di un accordo che al momento è ancora lontano.

GENOA-NTCHAM, SIAMO AI DETTAGLI

Il Genoa è vicino all'arrivo di Ntcham, centrocampista centrale del Manchester City. Ntcham è cresciuto nel Le Havre insieme a Pogba. Dopo due stagioni in Inghilterra, il giocatore potrebbe arrivare in Italia e vestire, in prestito, la maglia rossoblù.

PSV-PEREIRO, E' UFFICIALE

Il Psv ha ufficializzato l'acquisto dal Nacional Montevideo del fantasista Gaston Pereiro. Seguito anche dalla Juventus, il ventenne uruguaiano ha firmato fino al 2020 con il club olandese.

FIORENTINA, UFFICIALE SEPE

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Sepe dal Napoli. L'anno scorso il portiere aveva giocato in prestito all'Empoli.

VIDAL VICINO AL BAYERN 

Arturo Vidal a un passo dal Bayern Monaco, a dirlo è Tuttosport. Secondo il quotidiano di Torino il centrocampista ha raggiunto un accordo con i bavaresei per un quadriennale da 6,5 milioni di euro a stagione. Ora la dirigenza tedesca sta intavolando una trattativa lampo con Marotta. L'offerta è di 30 milioni di euro, mentre la richiesta dei bianconeri è di 40. A 35 si può chiudere e c'è ottimismo. Poi Mario Goetze potrebbe fare il percorso inverso.

QUARESMA TORNA AL BESIKTAS

Nell'attesa di Gomez, il Besiktas ha trovato l'accordo con Quaresma. Trovato l'accordo con il giocatore che in settimana potrebbe sbarcare in Turchia per le visite mediche.

NAPOLI, IL SASSUOLO INSISTE PER ZAPATA

Il Sassuolo non molla Zapata, il giocatore che il Napoli ha promesso all'Udinese nell'ambito dell'affare Allan. Ma gli emiliani hanno scelto lui per il dopo Zaza, finito alla Juventus. Previsti altri incontri nella giornata di venerdì tra Napoli e Sassuolo.

L'ATALANTA VIRA SU TROTTA

L'Atalanta sembra aver superato la concorrenza di Fiorentina e Bologna per arrivare a Trotta dell'Avellino, l'attaccante dell'Under 21 di Gigi Di Biagio.

GABRIEL AL NAPOLI: ORA E' UFFICIALE

Ora è arrivata anche l'ufficialità: dopo l'esperienza in serie B con il Carpi, Gabriel va al Napoli in prestito. Lo ha comunicato il club di via Aldo Rossi: "AC Milan comunica di aver ceduto in prestito al Napoli il portiere Gabriel". Gabriel farà il secondo di Pepe Reina.

INTER, TAIDER E KRHIN VICINI ALL'ADDIO

Si lavora per il mercato in uscita: Taider e Krhin sono a un passo dall'addio all'Inter. I nerazzurri incasseranno una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Per la felicità di Erick Thohir.

SALIFU-PERUGIA, UFFICIALE IL PRESTITO

Un nuovo rinforzo per il Perugia: dopo il prestito al Modena, Salifu era rientrato alla Fiorentina. Ma il centrocampista classe 1992 andrà in prestito al Perugia.

FIORE, ROSATI AL PERUGIA

Accordo trovato tra il Perugia e Rosati, che ha lasciato il ritiro della Fiorentina per incontrare il presidente degli umbri e definire il suo passaggio.

CISSOKHO-GENOA: VISITE VENERDI'

Pianetagenoa1893.net ha intervistato Diego Tavano, procuratore di Cissokho, da tempo accostato al Genoa: "Siamo ai dettagli, stiamo sistemando alcune sottigliezze del contratto per superare l'ostracismo da parte del Nantes, ma se tutto va bene con questo scambio di documenti, Cissokho sarà a Genova venerdì per sostenere le visite mediche".

BOLOGNA, PRESO QUINTERO

Importante colpo di mercato del Bologna. Gli emiliani riportano in Italia Quintero, il colombiano arrivato giovanissimo al Pescara e poi ceduto al Porto. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

OCCHIO MILAN, CHELSEA SU WITSEL

Si complica le rincorsa del Milan a Witsel. Il canale belga, RTBF, parla infatti di un interessamento del Chelsea per il centrocampista dello Zenit con Abramovich che sarebbe addirittura partito per la Russia per trattare direttamente con Alexander Valeryevich Dyukov, Presidente dello Zenit

M. GOMEZ, NO AL BESIKTAS

Niente Turchia per Mario Gomez. Secondo la tv tedesca Sport1, l'attaccante della Fiorentina avrebbe infatti rifiutato l'offerta del Besiktas

RAIOLA: "DIVERSI CLUB SU KISHNA"

Ai microfoni di Voetbal International l'agente di Ricardo Kishna, Mino Raiola, frena sul possibile trasferimento del suo assistito: "Non vi è alcun accordo con la Lazio, ci sono diversi club che seguono Ricardo".

CHELSEA: SCATTO PER WITSEL

Il Chelsea è deciso a portare l'affondo decisivo allo Zenit per Axel Witsel. Secondo RTBF, Abramovich è atteso in Russia per trattare con il presidente del club russo.

UFFICIALE: CALDIROLA A DARMSTADT

Futuro al Darmstadt 98 per Luca Caldirola: la società tedesca ha appena annunciato, attraverso il proprio profilo su Twitter, l'arrivo del 24enne difensore italiano, cresciuto nelle giovanili dell'Inter ma in arrivo dal Werder Brema.

ATHLETIC: NIENTE MONREAL

Niente Monreal per l'Athletic Club. L'Arsenal non ha dato il suo ok per il trasferimento del terzino a Bilbao.

L'ARSENAL PENSA A ROMAGNOLI

Non solo il Milan su Alessio Romagnoli: il sito inglese Express.co.uk ha rilanciato la notizia che anche l'Arsenal ha messo gli occhi sul difensore della Roma. La dirigenza dei Gunners sta valutando una possibile offerta conscia del fatto che serviranno almeno 30 milioni per convincere la Roma.

GENOA, PRESO MUNOZ

Colpo di mercato in difesa per il Genoa. I rossoblù hanno infatti trovato l'accordo con Munoz strappandolo alla concorrenza dei cugini della Samp con cui stava trattando il rinnovo di contratto.

SHAQIRI HA DECISO: LASCIA L'INTER

Arrivano dal ritiro di Brunico novità sul futuro di Xherdan Shaqiri. Lo svizzero ha confidato ai compagni di voler lasciare la squadra nerazzurra.

BARI: PRESO G. SANSONE

Colpo in attacco per il Bari di Gianluca Paparesta, che ha ingaggiato in prestito l'attaccante Gianluca Sansone, 28 anni, mancino, 50 gol in 158 gare giocate. Arriva dalla Sampdoria a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

IL WEST HAM VUOLE HERNANDEZ 

Accostato anche all'Inter, Javier Hernandez potrebbe tornare nuovamente in Premier League. Di proprietà del Manchester United, in prestito al Real, il Hernandez sarebbe finito nel mirino del West Ham, pronto a offrire circa 8 milioni di euro per il suo cartellino. Attenzione però, scrive il Daily Mail, a Roma, Wolfsburg e Besiktas.

LIONE: PER LACAZETTE SERVONO 50 MLN

Nonostante le numerose richieste, Lacazette - come annunciato dal presidente del Lione Aulas - non si muoverà dal club francese. A meno che non arrivi un'offerta di 50 milioni di euro, che potrebbe far vacillare la società. A comunicarlo è Fournier, il tecnico del Lione.

INTER, MELO: "VALUTO DUE OFFERTE"

Melo, conteso tra il Cruzeiro e l'Inter, ha fatto il punto sulla sua situazione: "Ho ricevuto tre offerte dal calcio europeo di cui due sono decadute, mentre una è ancora in evoluzione come quella del Cruzeiro: ci sta lavorando il mio agente. Per quello che posso dire sul Cruzeiro il mio agente mi ha passato un'offerta ufficiale e, l'ultima volta che ho parlato con l'agente, le parti stavano ancora parlando. Indipendentemente dal fatto che torni o meno in Brasile, voglio ringraziare Flamengo e Cruzeiro è un onore per me".

ROMA, WEST HAM SU DOUMBIA

Potrebbe esserci la Premier nel futuro di Seydou Doumbia. Sul giocatore della Roma ha preso informazioni il West Ham che ha sondato il terreno con i giallorossi senza per il momento aver messo sul piatto un'offerta vera e propria.

RUDIGER, LA POSIZIONE DELLO STOCCARDA

Nemmeno il tempo di finire tra i giocatori seguiti dalla Juve, che Rudiger scatena immediatamente la reazione dello Stoccarda. Il ds dei tedeschi, Robin Dutt, scrive Tuttosport, ha infatti chiarito: "Non abbiamo nessuna necessità e fretta di vendere Rudiger, visto che il suo contratto scadrà nel 2017. Sappiamo che alcuni top club europei lo stanno seguendo, viste le sue qualità. Ma è chiaro che per cederlo si dovranno accettare le richieste dello Stoccarda. Inoltre è nostro interesse capire cosa realmente vorrà fare il giocatore per poter programmare il resto del nostro mercato. Se il ragazzo dovesse andare via, dovremmo trovare un sostituto che abbia le sue stesse qualità. E dovremmo farlo per tempo, non all'ultimo momento".

PSG, ARRIVA DI MARIA: ALLO UNITED 70 MLN 

Il Paris Saint-Germain fa sul serio per Angel Di Maria. Secondo L'Equipe il passaggio dell'argentino del Manchester Utd al club francese potrebbe concretizzarsi già entro il week-end: la valutazione si aggira attorno ai 70 mln di euro.

AQUILANI IN MLS: VA AI MONTREAL IMPACT

Come riporta in esclusiva Gabriele Parpiglia per SportMediaset, Alberto Aquilani è vicinissimo alla firma con i Montreal Impact, squadra della Mls. L'ex centrocampista della Fiorentina, svincolato, stava trascorrendo le vacanze alle Baleari con la famiglia quando ha ricevuto la chiamata dal club che milita nel campionato a stelle e strisce. L'agente di Aquilani, Andrea D'Amico, è già pronto a chiudere con la squadra canadese: il centrocampista firmerà un biennale.

ZUKANOVIC: "SAMP SCELTA GIUSTA"

Ervin Zukanovic, durante le visite mediche con la Samp e dopo essere stato a lungo ad un passo dall'Inter, ha parlato della sua scelta di vestire i colori blucerchiati: "Sono felice di essere qui. Zenga mi ha parlato, sono convinto che per il mio futuro la Sampdoria sia la scelta giusta. Posso giocare sia come centrale che come terzino. No ho ancora parlato molto con Ferrero, comunque mi aspetto di fare una grande stagione: questa società ha una grande tifoseria, sono contento di essere qui".

LAZIO, RISOLTO IL CONTRATTO DI PEREIRINHA

E' finita l'avventura di Bruno Pereirinha alla Lazio. Il club biancoceleste, tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha comunicato infatti la risoluzione del contratto. "La S.S. Lazio comunica di aver risolto Il contratto economico del calciatore Bruno Pereirinha", si legge nel testo.

REAL MADRID, "FATTA PER DE GEA"

Nessun dubbio: David De Gea sarà un giocatore del Real Madrid. Lo sostengono Marca e As, precisando che i Blancos avrebbero già trovato l'intesa con il giocatore a cui andrebbero cinque milioni di euro se l'affare non dovesse andare in porto in questa sessione. Un patto per scavalcare eventualmente i Red Devils e portare l'estremo difensore alla scadenza del contratto.

SIVIGLIA, NUOVO AFFONDO SU ISLA

Dopo la conquista della Coppa America, Isla è rientrato alla Juventus, ma il suo futuro a Torino resta in bilico. Il Siviglia è ancora sulle sue tracce e ha fatto un nuovo sondaggio con la dirigenza bianconera. In caso di partenza di Isla, la Juve tenterebbe l'assalto a Jacopo Sala, che piace però anche al Napoli.

ROMA, GERVINHO PUNTA I PIEDI

Roma e Gervinho ai ferri corti. Stando alla Gazzetta dello Sprt, l'attaccante ivoriano avrebbe fatto sapere al club che intende partire soltanto per un ingaggio da top player simile a quello offerto dall'Al-Jazira (4,5 milioni).

SAMP, FERRERO VUOLE BALO E BORINI

Mario Balotelli resta il sogno della Sampdoria. Stando al Secolo XIX, il presidente Ferrero vorrebbe infatti regalare SuperMario ai tifosi. Il numero uno blucerchiato sta lavorando sottotraccia col Liverpool, che per liberarsi dell'attaccante dovrebbe però contribuire a pagare una parte dell'ingaggio del giocatore. Nel mirino della Samp, inoltre, c'è anche Borini.

OSVALDO RIPARTE DAL MESSICO

Dopo la breve parentesi al Boca, Pablo Daniel Osvald riparte dal Cruz Azul. Il club messicano ha annunciato infatti le visite mediche dell'attaccante italo-argentino.

SALAH, OGGI INCONTRO COL CHELSEA

Nuova puntata della telenovela Salah. Oggi è infatti in programma a Londra un incontro tra l'agente del calciatore e il Chelsea per chiarire gli aspetti legali e tecnici della questione. La Fiorentina resta alla finestra in attesa di sviluppi.

IL BOLOGNA NON MOLLA DUNCAN

Dopo l'accordo per Crisetig, che dovrebbe arrivare dall'Inter in in prestito oneroso on obbligo di riscatto, in casa Bologna si continua a seguire la pista Duncan. Anche in questo caso la formula dovrebbe essere la stessa. Avviati contatti anche col Napoli per El Kaddouri e con l'Udinese per Nico Lopez.

FIORENTINA, STRETTA PER WALACE E XHAKA

Fiorentina attiva su due fronti. La Viola sta infatti stringendo per Walacedel Gremio e Taulant Xhaka del Basilea. Nel dettaglio, stando alla Gazzetta dello Sport, la valutazione del mediano brasiliano, otto quella del calciatore nato in Svizzera ma nel giro della Nazionale albanese.

ROMA, CONTATTI PER MASCHERANO

Dopo l'accordo con Romero, la Roma continua a sondare il mercato a caccia di rinforzi per la difesa in attesa di sbloccare la situazione di Romagnoli. Nel dettaglio, Stando a La Gazzetta dello Sport, i giallorossi avrebbero avviato i contatti con Javier Mascherano. Il giocatore è valutato intorno ai 15 milioni e potrebbe essere molto utile a Garcia perché può ricoprire due ruoli. Per Mascherano sarebbe pronta un'offerta da 3,5 milioni più bonus a stagione.