Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

IL MANCHESTER CITY SU CYPRIEN

Il centrocampista francese classe 1995 Wylan Cyprien, in scadenza nel 2021 con il Nizza, è un obiettivo del Manchester City. Lo riporta Talksport.

ANCHE L'ATLETICO SU DE LIGT

Non solo la Juventus su Matthijs de Ligt, difensore dell'Ajax.Come scrive Fichajes.net, anche l'Atletico Madrid segue con attenzione il classe '99 dei Lancieri.

PRES. SIVIGLIA: "FIDUCIA IN MACHIN"

Altra sconfitta per il Siviglia in Liga, ma il presidente degli andalusi, José Castro, continua ad avere fiducia in Pablo Machin: "Bisogna continuare a credere in questa rosa e nel tecnico, la stagione è appena iniziata".

TERNANA, UFFICIALE MARILUNGO

Guido Marilungo è ufficialmente un nuovo giocatore della Ternana, questo il comunicato della società: "Ancora un colpo messo a segno dal presidente Stefano Ranucci per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione dell’allenatore Luigi De Canio. La Ternana Calcio ha infatti acquisito le prestazioni sportive del calciatore Guido Marilungo. L’attaccante marchigiano, classe ’89, si è legato alle Fere con un contratto biennale. Marilungo, lo scorso anno allo Spezia, ha vestito in carriera anche le maglie di Lecce, Atalanta, Sampdoria, Cesena, Virtus Lanciano ed Empoli. Per lui anche 8 presenze tra nazionali Under 20 e21, con due reti all’attivo".

BARCELLONA, BARTOMEU: "VALVERDE? VORREI RESTASSE"

Il presidente del barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha fatto il punto sul futuro di Valverde. "Ha un'opzione per un'altra stagione. Mi piacerebbe continuasse, siamo contenti del suo lavoro. Non ricordo la scadenza, ma la data ideale per conoscere il futuro sarebbe il mese di marzo", ha detto.

AJAX, L'EX JUVE POULSEN NELLO STAFF

L'Ajax ha ingaggiato l'ex centrocampista della Juve, Christian Poulsen, per fare parte dello staff tecnico della prima squadra.

CARPI, TORNA CASTORI IN PANCHINA

Il Carpi ha anunciato il ritorno in panchina di Fabrizio Castori dopo le dimissioni di Chezzi.

MILAN, REINA SR: "PEPE FINIRÀ LA CARRIERA IN ROSSONERO. POI ALLENERÀ"

Miguel Reina, padre di Pepe ed ex portiere dell'Atletico Madrid, ha parlato all'agenzia spagnola Efe del futuro di suo figlio: "Ha deciso e più che meditato, finirà la sua carriera a 39 anni al Milan. La sua idea è quella di iniziare poi il percorso di allenatore".

BARCELLONA, NIENTE RINNOVO PER VERMAELEN

Futuro lontano dal Barcellona per Thomas Vermaelen. Al difensore belga classe 1985, ex Roma, non verrà rinnovato il contratto in scadenza a giugno.

BERLUSCONI-MONZA, CAIRO: "SILVIO LO FA PER AMORE DEL CALCIO"

Il possibile acquisto del Monza un affare per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani? Secondo Urbano Cairo il motivo è un altro: "Non è un affare, è una cosa che fanno più che altro perché hanno il piacere di fare calcio e di farlo vicino a casa. E di fare magari una cosa che non è mai accaduta prima, cioè di portare il Monza a un livello più alto, poi vediamo dove. Ma non credo che sia un affare", ha detto il presidente del Torino.

TORINO, CAIRO: "QUANTO VALE MEITÉ? DIAMOGLI TEMPO"

Urbano Cairo non vuole fissare il prezzo per Soualiho Meité. Il motivo? Lo ha spiegato lo stesso presidente del Torino: "Diamogli tempo. Ha fatto solo quattro partite, anche se ha fatto due gol, quindi, molto bene. È un giocatore che sta dimostrando qualità, ma per me conta molto di più la squadra".

BRESCIA, CORINI NUOVO ALLENATORE

Ora è ufficiale: Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Brescia. Lo ha annunciato la società lombarda a poche ore dall'esonero di David Suazo.

BENFICA, RINNOVA SANTOS

Arriva il rinnovo di contratto fino al 2023 per uno dei talenti più interessanti del Benfica. Il club portoghese ha infatti annunciato la firma sul prolungamento di contratto di Carlos Santos, portiere classe 2000 della Nazionale USA.

BAYERN MONACO, IDEA SON

Il possibile addio di James Rodríguez può scombinare i piani del Bayern Monaco per la trequarti. I campioni di Germania stanno sondando il terreno per Son Heung Min, ma il Tottenham non sembra intenzionato a cedere il capitano della nazionale coreana.

BAYERN, JAMES PUO' TORNARE AL REAL

Dopo due anni potrebbe concludersi l'avventura di James Rodriguez al Bayern Monaco. Stando a Kicker, il club tedesco potrebbe non riscattare il giocatore (42 mln di euro) e in estate potrebbe tornare clamorosamente al Real Madrid. Il calciatore del resto vorrebbe lasciare la Bundes per tornare a dimostrare le sue qualità in Liga.

REAL MADRID, POSSIBILE IL RITORNO DI JAMES

Potrebbe chiudersi dopo due anni l'avventura di James Rodríguez al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Kicker, infatti, il colombiano, prelevato dal Real Madrid in prestito oneroso biennale con diritto di riscatto fissato a 42 milioni di euro, potrebbe salutare la Baviera la prossima estate. Il colombiano non sarebbe intenzionato a continuare l'avventura in Bundesliga e, essendo ancora legato ai blancos, starebbe valutando seriamente un ritorno al Bernabéu.

TENERIFE, OLTRA NUOVO ALLENATORE

Il Tenerife ha un nuovo allenatore. Poche ore dopo l'esonero di Joseba Etxeberría, il club canario ha annunciato José Luis Oltra. Per il 49enne valenciano, che ha firmato fino a giugno, si tratta di un ritorno biancoazzurro dopo la stagione 2008-2009.

REPUBBLICA CECA, SILHAVY NUOVO CT

Nuovo ct per la Nazionale di calcio della Repubblica Ceca. Con una nota ufficiale apparsa sul sito ufficiale della Federazione è stato nominato Jaroslav Šilhavý quale nuovo selezionatore al posto di Karel Jarolím.

BRESCIA, UFFICIALE: ESONERATO SUAZO

Salta la prima panchina del campionato di Serie B. Il Brescia infatti ha sollevato dall'incarico il tecnico David Suazo. La notizia, nell'aria da questa mattina, è stata confermata in una nota sul sito ufficiale dalla società lombarda. "Brescia Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra David Suazo e il suo staff - si legge nel comunicato - Al tecnico e ai suoi collaboratori un sentito ringraziamento per l'impegno profuso in questi mesi e l'augurio per il proseguo della carriera". Le 'rondinelle' nelle prime tre gare stagionali avevano ottenuto 2 pareggi e una sconfitta. In pole position per prendere il posto dell'ex attaccante del Cagliari c'è Eugenio Corini.

CARPI: SI È DIMESSO IL TECNICO CHEZZI

Dopo Suazo al Brescia, salta in un giorno la seconda panchina di Serie B. Chezzi, tecnico del Carpi, ha rassegnato le dimissioni. Al suo posto dovrebbe tornare Castori.

ROMA, MONCHI: "SALAH? CEDUTO A CAUSA DEL FAIR PLAY FINANZIARIO"

In un'intervista rilasciata ad AS il direttore sportivo della Roma Monchi è tornato sulla cessione di Mohamed che, la scorsa stagione, ha trascinato il Liverpool in finale di Champions League: "Non c'era altro rimedio che venderlo. Per rispettare il Fair Play Finanziario dovevamo incassare il massimo possibile per rischiare sanzioni dalla UEFA. Il club era già sotto osservazione. Vendemmo anche Rudiger, Mario Rui e Paredes".

BRESCIA, CORINI AL POSTO DI SUAZO

È il Brescia la prima squadra a cambiare allenatore in questa stagione. Dopo i due punti nelle prime tre gare di campionato, Cellino ha infatti deciso di sollevare dall'incarico David Suazo. Al suo posto è in arrivo Eugenio Corini.

Le news di giornata

GILARDINO PUO' TORNARE A PIACENZA

Sfida tutta piacentina per Alberto Gilardino. Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport il bomber di Biella è finito nel mirino di Piacenza e Pro Piacenza. L'offerta migliore è del sodalizio rossonero che ha messo sul piatto un biennale da 200mila euro a stagione. Per il futuro dell'ex Milan e Fiorentina non è ancora da escludere l'addio al calcio giocato.

TATA MARTINO: "NESSUNO CONTATTO CON L'ARGENTINA"

Tata Martino sarebbe in pole per diventare il nuovo ct dell'Argentina, ma l'ex Barcellona ha frenato: "Non ho parlato con nessuno dell'Argentina. Al momento la mia idea è quella di risolvere la questione contrattuale con l'Atlanta United. Sono concentrato su questo aspetto. Non ascolterò proposte dalla Colombia o dall'Argentina o da altri che siano interessati a me. È una questione etica, considerato che sono in contatto per rinnovare il mio accordo qui".

USA: SI RITIRA ONYEWU

Si ritira a 36 anni Oguchi Onyewu, difensore americano con una breve parentesi al Milan tra il 2009 e il 2011. Una carriera costellata dagli infortuni quella del colosso nato a Washington, che qui in Italia verrà sempre ricordato per la terrificante rissa in allenamento nel 2010 con Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese rivelò poi nella sua autobiografia che nello scontro ebbe la peggio e si ruppe una costola.

VADUZ: L'EX SIENA FRICK E' IL NUOVO ALLENATORE

Mario Frick, un passato in Italia con le maglie di Arezzo, Verona, Ternana e Siena, è il nuovo allenatore del Vaduz. Il 44enne ex attaccante del Lichtenstein, che finora si era occupato della Under 19 del suo paese, prende il posto di Roland Vrabec, allontanato a inizio mese.

FIORENTINA, CHELSEA SU CHIESA PER GENNAIO

Il Chelsea è fortemente interessato a Federico Chiesa in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto scrivono i media inglesi, l’esterno della Fiorentina piace tantissimo a Maurizio Sarri che farebbe follie per averlo a disposizione in Premier League. I Blues a gennaio potrebbero anticipare la concorrenza della Juve che in estate tornerà alla riscossa per il figlio d’arte.

CAGLIARI, IL LIVERPOOL IN VANTAGGIO PER BARELLA

Il Liverpool è in vantaggio per Nicolò Barella. A scriverlo è ‘Metro’ che spiega di come i Reds siano fiduciosi di chiudere la trattativa per il centrocampista per 35 milioni di euro anche grazie ai buoni rapporti con il Cagliari che in estate ha acquisito il difensore Klavan proprio dal club inglese. Klopp sarebbe in netto vantaggio sia sul Tottenham che sulle varie big italiane.

CRYSTAL PALACE: MCARTHUR RINNOVA FINO AL 2021

Il Crystal Palace ha annunciato di aver trovato l'accordo per il rinnovo fino al 2021 del contratto del centrocampista scozzese James McArthur.

FROSINONE: LONGO CONFERMATO IN PANCHINA

Nonostante i tonfi di questo inizio campionato, il Frosinone conferma la fiducia nel tecnico Moreno Longo e non lo considera in discussione anche perché, dopo la tournèe in Canada, il tecnico dei laziali si è ritrovato con una rosa stravolta dal mercato, ben 16 volti nuovi. Lo riporta 'TuttoSport'.

UNITED, BAILLY IN ROTTA CON MOURINHO

Eric Bailly è finito ai margini della rosa del Manchester United, "dimenticato" da José Mourinho che lo sta sempre lasciando in panchina. Per questo il Mirror ha ipotizzato una cessione a gennaio del difensore centrale, con Arsenal e Tottenham pronte a sfruttare l'occasione di mercato.

JUANMA LILLO NUOVO ALLENATORE DEL VISSEL KOBE

Il Vissel Kobe di Iniesta e Podolski ha un nuovo allenatore: si tratta di Juanma Lillo, che subentra a Yoshida, esonerato dopo le 4 sconfitte consecutive rimediate in campionato.

BARCELLONA, RABIOT OBIETTIVO DI GENNAIO

Il futuro di Adrien Rabiot è da tempo in bilico. Il suo contratto con il Psg scade a giugno 2019 e se non arriverà il rinnovo è chiaro che a gennaio si scatenerà una vera e propria asta europea. Sono tanti i club interessati al 23enne centrocampista. Il Barcellona si sta muovendo, cercando di capire se è il caso di ingaggiarlo per la prossima stagione oppure se, con una offerta al Psg, potrà portarlo in Catalogna già a gennaio.

MONTELLA: "NON SO QUANDO TORNERÒ AD ALLENARE"

Vincenzo Montella, attualmente senza squadra, non fa previsioni: "Non so quando tornerò in panchina, adesso mi godo il mio tempo con la mia famiglia e le vacanze. Sono molto tranquillo e sereno, vedremo. Se preferirei tornare all'estero o in Italia? Mi piace lavorare all'estero, così come piace lavorare in Italia" le parole a Radio anch'io sport.