Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

TORINO, FATTA PER SORIANO

Dopo aver ceduto Mirko Valdifiori alla Spal, il Toro ha chiuso per Soriano. Il centrocampista arriva in granata dal Villarreal con la formula del prestito (un milione di euro) con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro in base alle presenze. L'ex Sampdoria dovrebbe arrivare in Italia a breve e domani sosterrà le visite mediche.

ATALANTA: FATTA PER RIGONI DALLO ZENIT, E' IN ITALIA. DOMANI VISITE

Il colpo di mercato chiesto da Gasperini è arrivato. L'Atalanta ha chiuso per l'argentino Emiliano Rigoni, esterno offensivo classe 1993, proveniente dallo Zenit San Pietroburgo. Operazione chiusa sulla base di un prestito a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15. Il giocatore è arrivato stasera a Milano. Domani visite mediche.

CAGLIARI, NUOVI CONTATTI PER PAZDAN

Cagliari sempre a caccia di difensori per rinforzare il reparto. Stando a TMW, il club sardo avrebbe avviato nuovi contatti per Michal Pazdan. Il 30enne polacco del Legia sarebbe l'alternativa a Tonelli.

RABIOT, SI INSERISCE IL LIVERPOOL

Non ci sono solo Juve e Barcellona in agguato per Adrien Rabiot. Secondo quanto riporta il Liverpool Echo, anche il Liverpool sarebbe pronto a fiondarsi sul giocatore in scadenza col club francese nel 2019 per centrare il gran colpo a parametro zero.

TORO, TRATTATIVE PER DI GENNARO

Dopo la cessione di Valdifiori alla Spal, il Toro è alla ricerca di un centrocampista e avrebbe messo gli occhi su Davide Di Gennaro. Sarebbe già stata intavolata una trattativa con la Lazio.

SAMPDORIA: CONTATTI CON IL BOLOGNA PER DESTRO

La Sampdoria vuole Mattia Destro per l'attacco. Contatti il corso con il Bologna.

BALOTELLI: DOMANI INCONTRO NIZZA-MARSIGLIA

Il Marsiglia non molla Balotelli, che insegue ormai da tempo. Domani è in programma un incontro con il Nizza con l'obiettivo di limare le distanze: finora i rossoneri hanno chiesto 10 milioni.

UFFICIALE: SASSUOLO, ARRIVA MARLON DAL BARCELLONA

E' ufficiale l'arrivo al Sassuolo del difensore Marlon, classe 1995, dal Barcellona a titolo definitivo con diritto di riacquisto da parte degli spagnoli.

MODRIC-REAL, NUOVI CONTATTI: IL MURO DI PEREZ NON CROLLA

Il muro del Real Madrid resiste e non crolla. Dagli ultimi contatti avvenuti in giornata tra gli agenti di Luka Modric e la dirigenza dei merengues le parti hanno ribadito le rispettive posizioni e nulla è cambiato: il croato vuole lasciare i Blancos per cominciare una nuova avventura calcistica all'Inter, dal canto suo Perez non ha nessuna intenzione di rinunciare a lui. A meno dunque di colpi di scena, Modric per l'Inter resterà un sogno.

ROMA, IPOTESI SIVIGLIA PER GONALONS

La Roma avrebbe aperto una trattativa con il Siviglia per il trasferimento in Spagna di Maxime Gonalons. Lo riporta Sky.

ATALANTA, IDEA SORENSEN

Frederik Sorensen potrebbe tornare in Itala. L'ex difensore di Juve, Bologna e Verona, oggi in seconda divisione tedesca con il Colonia, interesserebbe all'Atalanta. Lo rivela tuttomercatoweb.

LECCE, ARRIVA LA MANTIA

Il Lecce ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante classe '91 Andrea La Mantia. Lungamente corteggiato dai giallorossi, ultima stagione con la maglia della Virtus Entella, l'attaccante ha sottoscritto un contratto triennale: al suo attivo 69 presenze e 21 reti nel campionato cadetto. Nella stessa operazione il Lecce ha ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, alla società ligure l'attaccante Salvatore Caturano.

PARMA, SCAVONE AL LECCE

Il centrocampo del Lecce si arricchisce di una nuova pedina. La società giallorossa, in queste ultime ore di calciomercato, ha infatti ufficializzato l'acquisto del centrocampista Manuel Scavone (classe '87). Il giocatore, originario di Bolzano, arriva nel Salento a titolo temporaneo dal Parma, società con cui nella passata stagione ha collezionato 29 presenze.

FROSINONE, CIOFANI DEFINITIVO AL PESCARA

Dopo l’arrivo del terzino Francesco Zampano dal Pescara (prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza), il Frosinone ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo agli abruzzesi del terzino Matteo Ciofani. Abruzzese di nascita, il laterale ha firmato un biennale.

REAL, MODRIC INCONTRA PEREZ

Per i tifosi dell'Inter il sogno Modric non è ancora svanito del tutto. A Madrid in serata è infatti in programma un incontro tra il giocatore e i dirigenti del Real. Nel vertice il croato dovrebbe ribadire la sua voglia di cambiar aria, chiedendo di essere liberato. Una faccia a faccia che i nerazzurri ossevano con grande attenzione, anche se la strada dell'addio perà resta in salita. Soprattutto perché Florentino Perez non sembra affatto intenzionato ad assecondare il calciatore.

CAGLIARI, COLOMBATTO ALL'HELLAS VERONA

"Il Cagliari Calcio annuncia la cessione del giocatore Santiago Colombatto all’Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione in favore del Cagliari". Il centrocampista argentino ha giocato la scorsa stagione in prestito al Perugia.

PARMA, GERVINHO SI AVVICINA

Il Parma è sempre più vicino al colpo Gervinho. La trattativa procede e il ritorno dell'ivoriano in Italia dopo l'esperienza all'Hebei Fortune è sempre più probabile.

VILLARREAL, PER BACCA UN CONTRATTO DI 4 ANNI

Carlos Bacca può considerarsi un nuovo calciatore del Villarreal. Dopo il prestito di questa stagione, l'attaccante colombiano firmerà un contratto a titolo definitivo. Attesa l'ufficialità, ma si tratterà di un quadriennale. Bacca lascia il Milan con una valutazione di 7 milioni di euro nell'ambito dell'affare che porta Castillejo in rossonero per un totale di 25 milioni.

TORINO, DAL NANTES ARRIVA DJIDJI

Un altro difensore alla corte di Mazzarri. A Torino è sbarcato oggi Koffi Djidji, 25 anni, difensore centrale di nazionalità ivoriana. Proviene dal Nantes, che lo darà al Torino in prestito. L'affare sembra ormai concluso, si attende l'annuncio ufficiale del club granata. Djidji sarebbe il quinto arrivo nel reparto difensivo dopo Izzo, Bremer, Meité e Ola Aina.

SASSUOLO: PRESO PINATO DAL VENEZIA, MA RESTERA' AI VENETI IN PRESTITO

Il Sassuolo comunica di aver ceduto in prestito all'Ascoli il centrocampista Davide Frattesi, classe 1999, e di aver acquisito a titolo definitivo dal Venezia il centrocampista classe 1995 Marco Pinato. Il giocatore resterà in prestito ai veneti.

UFFICIALE: ZAMPANO AL FROSINONE 

Francesco Zampano è un nuovo calciatore del Frosinone. Il terzino originario di Genova si trasferisce dal Pescara in ciociaria con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Negli ultimi sei mesi Zampano ha indossato la maglia dell’Udinese in serie A.

ROMA, ZANIOLO IN USCITA: TRE CLUB LO CERCANO

Dopo l’arrivo di NZonzi c’è grande affollamento a centrocampo in casa Roma. Per questo i giovani Coric e Zaniolo potrebbero già salutare la truppa giallorossa. Come rivelato da ForzaRoma.info, su Zaniolo ci sarebbe l’interesse di tre club di serie A: Chievo, Spal e Sassuolo.

FROSINONE, UFFICIALE: CAMPBELL A TITOLO DEFINITIVO

Joel Campbell è un nuovo giocatore del Frosinone. L'attaccante costaricano classe '92, arriva al club ciociaro a titolo definitivo dall'Arsenal, la conclusione dell'affare è stato annunciato dal sito ufficiale della Lega Serie A.

UFFICIALE, BOLOGNA: DANILO IN PRESTITO

Il Bologna comunica di avere acquisito dall’Udinese il diritto alle prestazioni sportive del difensore Danilo Larangeira a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

INTER, VRSALJKO: "MODRIC? DECIDERA' LUI"

"Modric è un amico e ho grande rispetto per lui. Dovrà decidere quello che vuole fare lui, non è giusto che parli io per lui". Sime Vrsaljko, terzino dell'Inter, ha commentato così le voci riguardo il possibile arrivo in nerazzurro di Luka Modric. "Non gli ho mai chiesto a riguardo. Sono cose private", ha spiegato il giocatore croato durante la conferenza stampa di presentazione ad Appiano Gentile.

FIORENTINA, BOCCHIO NEL MIRINO

La Fiorentina sarebbe interessata a Gabriel Bocchio, 18enne attaccante brasiliano del Red Bull Brasile U20. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

UFFICIALE: IL PSG PRENDE KEHER PER 37 MILIONI

Colpo di prospettiva del Psg che si è aggiudicato il difensore Thilo Kehrer per ben 37 milioni di euro. Il classe 1996 arriva dallo Schalke 04 ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2023.

ROMA, MONCHI SUL MERCATO: "POSSIAMO ANCORA FARE QUALCOSA"

Il mercato della Roma non è ancora chiuso. Lo afferma il ds dei giallorossi Monchi: “La chiusura del calciomercato è domani e in entrata possiamo fare ancora qualcosa, così come in uscita. In generale siamo soddisfatti”.

PARMA, VICINO IL RITORNO DI RISPOLI

Non solo botti in attacco per il Parma che è vicino anche all’ingaggio dell’esperto terzino Andrea Rispoli attualmente al Palermo. Per il 29enne esterno destro si tratta di un ritorno in Emilia avendo già vestito la maglia dei crociati fino alla stagione 2014-2015.

GENOA, GLI OCCHI DELLA B SU GALABINOV

Andrej Galabinov è prossimo all'addio al Genoa. L'attaccante bulgaro, che nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze in A condite da 3 gol, saluterà presto il capoluogo ligure e diversi club di Serie B hanno chiesto informazioni. Salernitana, Foggia e Verona provano a piazzare il colpo, nelle ultime ore lo Spezia avrebbe intensificato i contatti con il club rossoblu. Secondo quanto riportato da Sky Sport però serve comunque l'ok dell'attaccante '88 che dovrà accettare o meno di scendere di categoria.

COREA DEL SUD, UFFICIALE: BENTO NUOVO CT

Paulo Bento è il nuovo commissario tecnico della Corea del Sud. Il 49enne ex allenatore di Cruzeiro ed Olympiakos prenderà la guida della nazionale reduce da un Mondiale in Russia in chiaroscuro. Bento è stato anche il ct del Portogallo arrivato in semifinale ad Euro 2012.

FIORENTINA, UFFICIALE: HRISTOV ALLA TERNANA

Petko Hristov, centrale difensivo classe 1999, è un nuovo calciatore della Ternana. La Fiorentina ha comunicato di aver ceduto in prestito per una stagione il bulgaro al club umbro che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie C sotto la guida dell’esperto allenatore De Canio.

BOLOGNA, SONDAGGIO PER ANDREOLLI

Marco Andreolli è il nome nuovo per la difesa del Bologna. Inserito nella trattativa con il Sassuolo per arrivare a Peluso, il difensore del Cagliari è tra i possibili partenti di questa finestra di mercato. Ne vuole approfittare il Bologna che, secondo quanto raccolto da La Nuova Sardegna, avrebbe fatto un sondaggio per il classe '86.

SPAL, RALLENTA LA TRATTATIVA PER VALDIFIORI E BONIFAZI

La Spal continua a lavorare al doppio colpo dal Torino, ma la trattativa per portare alla corte di Semplici sia Valdifiori che Bonifazi sembra aver subito un rallentamento: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport gli estensi starebbero aspettando che arrivi l'ufficialità per Djidji in maglia granata dal Nantes, solo allora Cairo e Petrachi potrebbero dare il via libera alla conclusione del doppio affare

SASSUOLO, IL CAGLIARI NON MOLLA PELUSO

Federico Peluso è un obiettivo di mercato del Cagliari. I sardi, dopo aver ricevuto parere negativo allo scambio con Andreolli, non vogliono mollare il difensore del Sassuolo e sono pronti ad insistere col club neroverde fino alla conclusione della finestra estiva di calciomercato.

GENOA, KRAGL ALTERNATIVA A LAZAAR

Giorgio Perinetti vuole regalare a Ballardini il sostituto di Laxalt. Se nelle scorse ore il nome in cima alla lista dei possibili acquisti per la fascia era il marocchino Achraf Lazaar, sul taccuino della dirigenza rossoblu è finito anche Oliver Kragl. In forza al Foggia, il 28enne piace molto al Grifone che sarebbe pronto a virare sul tedesco nel caso in cui la pista Lazaar non dovesse concretizzarsi.

UDINESE, A SORPRESA SPUNTA SEFEROVIC

Haris Seferovic è balzato in pole per l’attacco dell’Udinese. I friulani stanno cercando un attaccante di peso per la prossima stagione e avrebbero puntato il 26enne svizzero reduce da un discreto Mondiale in Russia. Il Benfica, club che ne detiene il cartellino, ha aperto alla cessione. Seferovic ha già giocato in Italia con le maglie di Fiorentina, Lecce e Novara.

SAMP, EKDAL: "FELICE DI TORNARE IN SERIE A"

Albin Ekdal ha firmato ufficialmente per la Sampdoria, il centrocampista svedese ha affidato a Twitter le sue parole di soddisfazione per l’esito della trattativa e per il ritorno nel campionato italiano: “Sono molto grato e felice di aver firmato per la Sampdoria! Non vedo l'ora di giocare di nuovo in serie A e indossare questa bellissima maglia!”

SAMPDORIA, TORNA DI MODA NIANG

Sfumato Driussi che per motivi familiari ha scelto di restare allo Zenit, la Sampdoria scandaglia il mercato alla ricerca di un attaccante da consegnare a Giampolo. I blucerchiati hanno intenzione di effettuare un nuovo sondaggio su Mbaye Niang, in uscita dal Torino. I granata potrebbero aprire anche ad una cessione temporanea dell’ex Milan.

IL PARMA SULLE TRACCE DI EL KADDOURI

La serie A potrebbe riabbracciare Omar El Kaddouri. Secondo le ultime indiscrezioni, il Parma si sarebbe messo sulle tracce del trequartista 27enne in forza al Paok Salonicco dalla scorsa stagione. In Italia El Kaddouri ha già indossato le maglie di Brescia, Napoli, Torino ed Empoli.

ALESSIO CERCI PUO' FINIRE IN TURCHIA

Dopo la deludente ultima stagione al Verona, club retrocesso dalla serie A, Alessio Cerci starebbe seriamente pensando di ripartire dalla Turchia. Il fantasista in queste ore sta trattando con l’Ankaragükü, club che milita nella prima divisione turca. Per lui sarebbe pronto un triennale.

CAGLIARI, UFFICIALE: CALIGARA ALL'OLBIA

Fabrizio Caligara, talento classe 2000 cresciuto nella Juventus, giocherà nella prossima stagione all’Olbia, formazione di serie C. Il Cagliari, club proprietario del cartellino del centrocampista, ha optato per la cessione in prestito a titolo temporaneo per permettere al calciatore di crescere e migliorarsi senza grandi pressioni.

JUVE: VICINO ELIZALDE DAL PESCARA

La Juventus è molto vicina al terzino classe 2000 Edgar Elizalde in forza al Pescara. L’uruguayano, considerato un gran prospetto, dovrebbe approdare subito a Torino con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato a 4 milioni di euro.

SPAL, SIMIC IN PRESTITO DALLA SAMP

Lorenco Simic torna alla SPAL. Il difensore croato classe '96, che a fine stagione ha fatto ritorno alla Sampdoria dopo la conclusione del prestito, vestirà nuovamente la maglia del club estense. Il club di Ferrara, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'acquisto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione in favore della Sampdoria.

PARMA, GALANO GIA' AI SALUTI

Potrebbe essere durata appena poche settimane l'avventura di Cristian Galano con la maglia del Parma. L'esperto attaccante, arrivato in gialloblu lo scorso 3 agosto dopo il fallimento del Bari, sarebbe infatti pronto ad intraprendere una nuova avventura nel campionato cadetto. Secondo quanto riportato da Sky Sport Pescara, Ascoli e Foggia si sarebbero fatte avanti per intavolare una trattativa con il club crociato, ma forte è la concorrenza dello Spezia che potrebbe chiudere presto per un prestito.

FROSINONE, VISITE MEDICHE A ROMA PER JOEL CAMPBELL

Joel Campbell è di fatto un nuovo giocatore del Frosinone. L’attaccante di proprietà dell’Arsenal e nell’ultima stagione in prestito al Betis, è pronto a firmare un contratto di 3 anni. Questa mattina è arrivato a Villa Stuart a Roma per svolgere le visite mediche di rito: "Sono molto felice di essere qui".

UFFICIALE, EKDAL E' DELLA SAMPDORIA

Adesso è ufficiale: Albin Ekdal è un nuovo giocatore della Sampdoria. A darne l’annuncio la stessa società blucerchiata: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dall’Hamburger SV i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal (nato a Stoccolma, Svezia, il 28 luglio 1989)”.

L'ATALANTA VICINA A CHIUDERE CON LO ZENIT PER RIGONI

L'Atalanta è vicina a chiudere la trattativa con lo Zenit per Emiliano Rigoni, esterno argentino voluto un anno fa da Roberto Mancini a San Pietroburgo. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto.

Le news di giornata

TORINO, NO DEL LIVERPOOL PER GRUJIC

Il Liverpool ha respinto ogni tentativo del Torino per Marko Grujic. I granata avrebbero voluto l'esterno esterno serbo in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

UDINESE, SEFEROVIC NEL MIRINO

L'Udinese sarebbe interessata all'ex attaccante della Fiorentina e oggi al Benfica, Haris Seferovic.

BARCELLONA, VALVERDE: "CONTO SU RAFINHA"

L'allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde, non sembra volersi liberare di Rafinha. "Conto su di lui, sta facendo bene. Vediamo cosa succede fino al 31 agosto. Io non vedo l'ora che termini il mercato per capire su chi posso contare. Ma di Rafinha sono davvero contento", ha detto gelando l'Inter.

REAL, BUTRAGUENO: "MODRIC E' FELICE DI RESTARE"

Si assottigliano sempre di più le speranze dell'Inter di vedere Luka Modric in nerazzurro. Prima della finale della Supercoppa Uefa a tallin, l'ex attaccante e oggi dirigente del real madri, Emilio Butragueno, ha gelato i tifosi della Beneamata. "Non c'è nessun caso Modric, è felice di continuare il suo cammino con noi", ha detto a Movistar+.

MILAN, OFFERTA PER L'OSSERVATORE MACIA

Il Milan avrebbe presentato un'offerta a Eduardo Macia, capo degli osservatori del Leicester ed ex Fiorentina. Su di lui c'è anche il West Ham. Lo riferisce Espn.

UDINESE VICINA AD ALVARO GARCIA

Secondo Cadena Ser, l'Udinese sarebbe vicina all'accordo per Alvaro Garcia, ala in uscita dal Cadice. Operazione da 3/6 milioni di euro.

MILAN, E' ARRIVATO ANCHE CASTILLEJO

Dopo Laxalt, a Milano è arrivato anche Samu Castillejo, attaccante proveniente dal Villarreal e prossimo acquisto del Milan. Lo spagnolo è sbarcato a Linate, prima di trasferirsi in centro. Domani mattina sono previste le visite mediche.

SIVIGLIA, IL DS: "NZONZI? BUONA CESSIONE"

Il ds del Siviglia, Joaquin Caparros, ha spiegato la cessione di Steven Nzonzi alla Roma. "Tutti sapevano che lui volesse andare via, è stata una buona cessione. Tutte le parti sono contente. Da parte del giocatore, della Roma logicamente e anche per noi", ha detto a Radio Onda Cero.

ANKARAGUCU SU CERCI ED HEURTAUX

I turchi dell'Ankaragucu hanno messo nel mirino Alessio Cerci e Thomas Heurtaux, offrendo a entrambi un contratto triennale. Cerci è svincolato, Heurtaux deve rescindere con l'Udinese.

MILAN, LAXALT E' A MILANO

Intorno alle 20 Diego Laxalt è arrivato a Milano. Domani mattina si sottoporrà alle visite mediche alla clinica "La Madonnina" e poi firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri.

REAL, MODRIC IN PANCHINA A TALLINN

I tifosi dell'Inter si aggrappano a ogni cosa pur di continuare a sognare Luka Modric in nerazzurro. E così la notizia che il croato partirà dalla panchina nella sfida di Supercoppa Uefa a Tallinn contro l'Atletico tiene aperte le speranze di vederlo a San Siro.

EVERTON: VLASIC AL CSKA MOSCA

L'Everton ha reso noto la cessione in prestito per un anno di Nikola Vlasic. Il 20enne centrocampista, prelevato nel 2017 dall'Hajduk Spalato, giocherà nella prossima stagione con il Cska Mosca.

SASSUOLO: DOMANI LE VISITE DI MARLON

Prima del trofeo Gamper, Marlon Santos ha salutato i suoi compagni del Barcellona. Il 'Mundo Deportivo' conferma che il difensore brasiliano domani mattina sarà in Italia per sostenere le visite mediche con il Sassuolo.

TORINO: IN ARRIVO DJIDJI

Con Kevin Bonifazi ormai prossimo al ritorno alla Spal, il Torino ha giù trovato il sostituto: si tratta di Koffi Djidji. Per chiudere l'operazione, secondo quanto riferisce 'Sky Sport', si attende soltanto l'ultimo ok del Nantes.

JUVE, RUGANI VERSO IL RINNOVO

La Juventus starebbe pensando al rinnovo del contratto di Daniele Rugani, in scadenza nel 2021.

CAGLIARI, UFFICIALE: HAN TORNA AL PERUGIA

"Il Cagliari Calcio comunica il trasferimento al Perugia del calciatore Kwang-Song Han in prestito sino al termine della stagione". Per l'attaccante nordcoreano si tratta di un ritorno, visto che aveva giocato in Umbria la prima parte della scorsa stagione prima di tornare in Sardegna a gennaio (7 presenze in gialloblù).

TORINO, ANCORA DISTANZA CON L'EMPOLI PER KRUNIC

Il Torino continua a inseguire Krunic, vero e proprio pallino di mercato, ma arrivare al centrocampista pare difficile. Secondo 'Il Tirreno', l'Empoli non recede dalla richiesta di 7 milioni di euro, cifra cui i granata non sembrano volersi spingere. A questo punto il giocatore potrebbe rimanere in Toscana e rinnovare con gli azzurri.

NAPOLI, E' FATTA PER OSPINA

Sembra fatta per David Ospina al Napoli. Gli azzurri avrebbero chiuso con l'Arsenal per l'arrivo in prestito, con diritto di riscatto, dell'estremo difensore sudamericano. Il giocatore dovrebbe svolgere domani le visite mediche con i partenopei.

MILAN, DOMANI LE VISITE MEDICHE DI LAXALT E CASTILLEJO

Diego Laxalt e Samu Castillejo sono di fatto due nuovi giocatori del Milan. L'esterno e l'attaccante domani mattina svolgeranno le visite mediche che preludono alla firma del contratto. Appuntamento alla clinica "La Madonnina" di Milano.

SAMPDORIA, TENTATIVO PER DRIUSSI

La Sampdoria prova, nelle ultime 48 ore di mercato, ad assicurarsi Sebastian Driussi. Ne sono convinti in Argentina, dove l'emittente 'Tyc Sports' sostiene che i doriani stiano cercando l'accordo con lo Zenit. La Samp vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, i russi invece preferirebbero cedere l'attaccante a titolo definitivo.

SPAL, FATTA PER IL RITORNO DI SIMIC

Un altro anno in prestito alla Spal per Lorenzo Simic, dopo gli ultimi sei mesi della passata stagione. I ferraresi hanno trovato l'intesa con la Sampdoria per un prestito con diritto di riscatto, con un'opzione a favore dei doriani per il controriscatto.

CAGLIARI, INTESA VICINA CON IL NAPOLI PER TONELLI

Il Cagliari e Lorenzo Tonelli tornano molto vicini. Secondo 'La Nuova Sardegna', il Napoli avrebbe dato l'ok alla cessione del difensore. Si lavora per un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro. La richiesta azzurra per il riscatto sarebbe di 7,5 milioni, i sardi vorrebbero scendere a 6,5.

INTER, IL MANCHESTER UNITED CHIUDE PER DARMIAN

Sembra ormai quasi impossibile che l'Inter possa assicurarsi, nelle ultime ore di mercato, Matteo Darmian. Secondo 'Espn', infatti, Mourinho si sarebbe convinto a tenerlo al Manchester United anche in questa stagione, come dimostra la maglia da titolare assegnatagli nel debutto in Premier League contro il Leicester.

UERDINGEN, TAGLIATO IL FRATELLO DI POGBA

Mathias Pogba, il fratello dell'ex juventino Paul Pogba, vincitore della Coppa del Mondo, è stato 'tagliato' dall'Uerdingen, squadra di terza divisione tedesca, perché in sovrappeso. "È venuto e se n'è andato, Mathias non poteva aiutare la squadra, attualmente non è in buona forma", ha detto l'allenatore dell'Uerdingen, Stefan Kraemer, al quotidiano tedesco Bild parlando del centrocampista della Guinea.

CAGLIARI, HAN VICINO AL RITORNO AL PERUGIA

Per il secondo anno consecutivo Kwang-Song Han potrebbe lasciare il Cagliari direzione Perugia. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe tutto fatto per il ritorno del 19enne coreano in serie B alla corte di Alessandro Nesta. La formula è quella del prestito oneroso.

GENOA, C'E' L'EREDE DI LAXALT: LAZAAR

Achraf Lazaar è il nome giusto in casa Genoa per sostituire il partente Diego Laxalt che è virtualmente un calciatore del Milan. Il 26enne nativo di Casablanca, che ha già giocato in Italia con le maglie di Varese, Palermo e Benevento, è attualmente al Newcastle in Premier League. Con un piccolo indennizzo Lazaar si potrebbe facilmente liberare dal club guidato da Rafa Benitez.

UDINESE, PIU' CORNELIUS DI NESTOROVSKI PER L'ATTACCO

Ore calde in casa Udinese sul mercato: i friulani stanno stringendo i tempi per acquistare un bomber per la prossima stagione. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, gli obiettivi di Pradè sono Cornelius e Nestorovski. In particolare piace l’atalantino con il quale si può chiudere a breve.

ATLETICO, GODIN: "TANTE OFFERTE MA RIMASTO PER MOTIVI PERSONALI"

Ha detto di no a tante offerte per il suo forte legame con l'Atletico Madrid e anche "per motivi personali". Spiega così la sua decisione di non lasciare il club colchoneros, Diego Godin, che ha parlato a Tallinn dove si trova per giocare la Supercoppa europea: "Sono orgoglioso di essere capitano della squadra e voglio continuare ad aiutarla il più possibile", dice Godin che fa sapere di aver "avuto diverse offerte" per lasciare il Wanda Metropolitano. Tutte rifiutate, a cominciare da quella del Manchester United che, tra l'altro, gli offriva un contratto milionario: "Non ho ancora prolungato il mio contratto - dice il centrale uruguaiano - Ho avuto tante offerte, è vero, ma sono rimasto all'Atletico Madrid per motivi personali".

MILAN, LAXALT: E' FATTA, ATTESO STASERA A MILANO

Tutto definito per l'arrivo al Milan di Laxalt. L'esterno uruguaiano del Genoa è atteso questa sera a Milano per sottoporsi poi nella giornata di domani alle consuete visite mediche.

MILAN, BACCA SALTA L'ALLENAMENTO: SI CHIUDE LO SCAMBIO CON CASTILLEJO

Bacca al Villarreal e Castillejo al Milan: ormai è attesa solo per l'ufficialità. L'affare è infatti fatto, tanto che il colombiano stamani non era a Milanello per la seduta di allenamento dei rossoneri. Stessa cosa per lo spagnolo che in attesa del trasferimento a Milano non ha lavorato assieme ai compagni.

NAPOLI, ADL: "OSPINA PUO' ANDARE IN PORTO"

"Il terzo portiere? Ci stiamo lavorando". Il presidente del Napoli De Laurentiis conferma l'obiettivo per il mercato azzurro da qui alla fine delle trattative. Poi rivela: "Potrebbe arrivare Ospina, stiamo trattando. Ci sono delle divergenze sulle loro richieste ma può andare in porto", ha detto a Radio Kiss Kiss Italia. "Mignolet? Grande portiere. Seguivamo lui, Ochoa e anche Tatarusanu. Ochoa mi piaceva ma non lo prendo più".

BARCELLONA, BARTOMEU: "ATTENTI SUL MERCATO"

"Dobbiamo puntare a vincere tutto in questa stagione, raggiungere tutte le finali e vincerle. Abbiamo gia' iniziato con la Supercoppa". Cosi' il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, parlando con la stampa spagnola in vista della nuova stagione. "Stiamo completando una squadra eccellente con giocatori esperti e giovani interessanti", ha aggiunto. "Voglio sottolineare l'acquisto di Vidal, che e' un giocatore con esperienza, comprovata qualita' e carattere, che dara' equilibrio alla squadra", ha detto Bartomeu. Infine sulla possibilita' di un ultimo colpo di mercato, ha dichiarato: "Il mercato si conclude il 31 agosto e resteremo attenti, ma siamo soddisfatti di quanto fatto".

TORINO, ZAZA ORA E' VICINO AL MARSIGLIA

Si allontana per il Torino l'obiettivo Simone Zaza. Secondo 'RMC Sport', infatti, l'attaccante del Valencia avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento al Marsiglia. I francesi proveranno a chiudere la trattativa con gli spagnoli nelle prossime 48 ore.

LA JUVENTUS INSIDIA IL MILAN PER LAXALT

Il Milan è molto vicino a chiudere con il Genoa per Laxalt, ma i rossoneri devono fare attenzione. Secondo il 'Corriere della Sera', nelle ultime ore sull'uruguaiano sarebbe spuntata anche la Juventus, che potrebbe provare il blitz improvviso con il club ligure.

PARMA, GERVINHO IDEA LAST MINUTE

Dopo gli arrivi di Grassi e Inglese dal Napoli, il Parma vuole chiudere con il botto il mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i ducali vorrebbero riportare in Italia Gervinho, l'ivoriano ex Roma, ora in Cina all'Hebei Fortune.

LAZIO, CAICEDO VERSO L'ADDIO: PUO' ARRIVARE WESLEY

Potrebbero esserci movimenti nelle ultime ore di mercato in casa Lazio. Come spiega la Gazzetta dello Sport, infatti, il Rayo Vallecano avrebbe presentato un'offerta per Caicedo. In caso di partenza dell'ecuadoregno, potrebbe ripartire l'assalto a Wesley, che il Bruges intende cedere per una cifra comunque non inferiore ai 13 milioni di euro.

ROMA: CACCIA ALL'ESTERNO, SOGNO BAILEY

La Roma non si ferma qui. Dopo aver portato a casa Nzonzi, il ds Monchi vuole fare un ultimo regalo a Di Francesco, l'esterno d'attacco. Il nome su tutti nelle preferenze è quello del giamaicano del Bayer Leverkusen Leon Bailey, classe 1997, valutato 50 milioni di euro. Troppi. Il brasiliano Taison dello Shakhtar si è offerto e costa tra i 12 e i 15 milioni, ma ha già 30 anni e non convince. Degli ucraini piace di più l'altro brasilian, Marlos.

JUVE, SI VA VERSO LA PERMANENZA DI KEAN

Moise Kean dovrebbe restare alla Juventus almeno fino al prossimo gennaio. Come si legge sulle colonne di ‘Tuttosport’, i bianconeri non hanno ricevuto proposte veramente interessanti per il talento ex Verona che potrebbe quindi restare a Torino per allenarsi con i tanti big bianconeri con la speranza di ritagliarsi un piccolo spazio.