SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

UFFICIALE: PASQUAL ALL'EMPOLI

Con un comunicato ufficiale l'Empoli ha annunciato l'ingaggio di Manuel Pasqual: l'ex terzino della Fiorentina, svincolato, ha firmato fino al 2018.

CROTONE: VRENNA "CON JURIC CAPITOLO CHIUSO"

"Confermo che quello con Juric è un capitolo chiuso. Non abbiamo ancora rescisso il contratto ma stiamo vedendo come procedere. Non c'è comunque intenzione di continuare". Lo ha ribadito all'Ansa il presidente del Crotone Raffaele Vrenna. Vrenna aggiunge, inoltre, che si "stanno valutando diversi nomi per la panchina del Crotone".

PSG, CAVANI: "GODIN MI VUOLE ALL'ATLETICO MADRID"

Edinson Cavani ha parlato a VTVUruguay nel corso di RR.Gol: "Sono sempre stato giudicato da numero 9, anche se non mi hanno mai fatto giocare in quel ruolo. Mi sono adattato e l'ho fatto solo per il bene della squadra". Si parla anche di chi lo vorrebbe in Spagna, come Diego Godin:"Mi conosce e mi ha detto più volte che mi vorrebbe all'Atletico Madrid"

UFFICIALE: CREMONESE, ATTILIO TESSER È IL NUOVO ALLENATORE

L'U.S. Cremonese comunica di aver affidato, per la Stagione Sportiva 2016/17, la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Attilio Tesser. Il Sig. Tesser, nativo di Montebelluna, nella sua carriera vanta oltre 350 panchine nei professionisti, guidando nel corso degli anni il Sudtirol, la Triestina, il Cagliari, l'Ascoli, il Mantova, il Padova, il Novara, la Ternana e l'Avellino.< Nei prossimi giorni verrà comunicata la data della presentazione ufficiale del nuovo tecnico e dello staff che lo accompagnerà nella sua esperienza in grigiorosso.

INTER: IL CHELSEA NON MOLLA PERISIC

Secondo FcInternews.it, il Chelsea non molla Perisic. Erick Thohir e Roberto Mancini lo ritengono incedibile. C'è da capire come si potrebbe comportare il presidente indonesiano davanti a una proposta allettante di Roman Abramovich.

BARCELLONA: CANCELO O MARIANO PER IL DOPO DANI ALVES

Come riporta Sport, il Barcellona sta pensando a Joao Cancelo del Valencia e Mariano del Siviglia per il dopo Dani Alves.

BOLOGNA: CHIESTO GAGLIOLO AL CARPI

Secondo Il Corriere di Bologna, il Bologna avrebbe chiesto informazioni su Riccardo Gagliolo del Carpi. La richiesta è di circa 2 milioni di euro.

BRESCIA: AL BOLOGNA PIACE MOROSINI

Secondo Il Corriere di Bologna, il club emiliano ha accelerato per Leonardo Morosini, talentuoso trequartista del Brescia.

SUNDERLAND: PRESSING PER SAKHO

Il Sunderland insiste per l'attaccante del West Ham, Diafra Sakho. Sono pronti 10 milioni di sterline: lo riporta il Daily Mail.

UFFICIALE: PORTO, ESONERATO IL TECNICO PESEIRO

Il Porto ha esonerato l'allenatore José Peseiro dopo meno di cinque mesi. Lo annuncia il club in un comunicato. Il Porto spiega di aver "raggiunto un accordo per la fine del rapporto contrattuale" con Peseiro, che ha sostituito Julen Lopetegui, esonerato dopo una stagione e mezza. Peseiro, che ha già guidato squadre in Grecia, Romania, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti ed Egitto, è arrivato con il Porto al terzo posto e non è stato in grado di migliorare la posizione: gli ex campioni d'Europa hanno chiuso con 15 punti di svantaggio dal Benfica. Nelle ultime 12 stagioni, dopo la partenza di José Mourinho i 12 volte campioni di Portogallo hanno cambiato nove allenatori.

PRO VERCELLI: IL PROSSIMO TECNICO SARA' MORENO LONGO

Secondo La Stampa, la Pro Vercelli avrebbe scelto Moreno Longo, attuale allenatore della Primavera del Torino, come nuovo allenatore.

ASCOLI: PER LA PANCHINA SPUNTA BARONI DEL NOVARA

Secondo Il Messaggero, l'Ascoli per la panchina starebbe pensando anche a Baroni del Novara.

NAPOLI, HERRERA HA DETTO SI'

Sfumato o quasi Klaassen, il Napoli ha dirottato il suo interesse su Hector Herrera, giocatore già seguito con grande attenzione nelle ultime sessioni di mercato. Gli azzurri avrebbero già ottenuto il via libera dal centrocampista che sarebbe disposto a trasferirsi sotto il Vesuvio. L'ostacolo più difficile da superare in questa trattativa è però il Porto. De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto 20 milioni, ma i portoghesi ne chiedono, al momento, 25. L'affare si potrebbe sbloccare con l'inserimento di qualche bonus.

SIVIGLIA, LASCIA IL DS MONCHI

Dopo Ever Banega, un altro pilastro lascia il Siviglia. Ma questa volta non si tratta di un giocatore, bensì del direttore sportivo Monchi. Secondo El Desmarque, Monchi avrebbe comunicato al consiglio di amministrazione de club spagnolo di voler lasciare l'incarico, ufficialmente per motivi personali. Non sono trapelate molte informazioni, ma sia il club che Monchi daranno ulteriori spuegazioni nelle prossime ore.

NAPOLI: SE PARTE REINA, SI VIRA SU SPORTIELLO

Secondo Il Mattino, se Reina dovesse decidere di lasciare il Napoli, allora si virerebbe su Sportiello dell'Atalanta. Defilato Szczesny, di proprietà dell'Arsenal, ma in prestito alla Roma.

TORINO: IMMOBILE PUO' ANDARE AL LEICESTER

Secondo La Stampa, Immobile è sempre più un separato in casa al Torino. L'attaccante potrebbe finire in Premier, al Leicester di Claudio Ranieri.

GENOA: IL CAGLIARI VUOLE RINCON

Nel mirino del Cagliari c'è Rincon. Tra i sardi e il Genoa c'è stato già un incontro: la valutazione del giocatore è di 10 milioni di euro.

CAGLIARI-BRUNO ALVES, SI PUO' FARE

Come riporta Sportitalia, il Cagliari sarebbe vicino al Bruno Alves, difensore portoghese del Fenerbahçe.

MILAN: CALABRIA VERSO IL PRESTITO

Davide Calabria, classe 1996 e fresco di rinnovo del contratto fino al 2019, potrebbe lasciare il Milan e andare via in prestito. Lo scrive Calciomercato.com.

ARSENAL: 25 MILIONI PER RODRIGUEZ

Come riporta Kicker, l'Arsenal vuole Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. I Gunners sono pronti a pagare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro per il terzino svizzero.

TORINO-GIACCHERINI: C'E' IL PRIMO SI' DEL GIOCATORE

Secondo Tuttosport, Giaccherini avrebbe dato il suo benestare a una possibile cessione al Torino. Ma sull'esterno, in scadenza di contratto con il Sunderland nel 2017, ci sarebbero Fiorentina e Bologna, squadra con la quale quest'anno ha giocato in prestito.

SAMPDORIA: IL TORINO PREPARA L'ASSALTO A SORIANO

Il Torino non molla la presa da Soriano. Tra poche ore scade la prelazione dell'Inter e il giocatore piace anche in Bundesliga, allo Schalke e al Borussia Dortmund. La valutazione del giocatore adesso è di 10 milioni di euro e il Toro potrebbe scontare con Quagliarella. Per l'attaccante la Samp deve a Urbano Cairo ancora 2,5 milioni. Lo riporta Tuttosport.

JUVENTUS, MORATA: "DESIDERO TRIONFARE CON IL REAL MADRID"

Il gol firmato nella finale di Coppa Italia contro il Milan sarà l'ultimo gol in bianconero di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, in un'intervista ad As, è stato molto chiaro: "Tornare al Real Madrid? È quello che mi piacerebbe. Questo è il mio desiderio, trionfare nel Real Madrid. Ma nel Real ci sono grandissimi giocatori e io voglio giocare e sentirmi importante. L'anno prossimo giocherò nella squadra che mi darà più possibilità di farlo".

Le news di giornata

WEST HAM, OFFERTA PER BACCA

Il West Ham bussa alla porta del Milan per Carlos Bacca. Il club inglese ha offerto 20 milioni per l'attaccante colombiano, ma i rossoneri non sono disposti a lasciarlo partire per meno di 25 milioni anche se è pronto a trattare. Il giocatore avrebbe dato il proprio benestare al trasferimento ma chiede lo stesso ingaggio percepito a Milano, quindi non meno di 4 milioni netti a stagione

EMPOLI, ADDIO SAPONARA E MARIO RUI

L'Empoli si prepara a salutare i suoi "gioielli". "Cessioni? Saponara e Mario Rui dovrebbero avere un mercato importante, se così dovesse essere se ne andranno anche perché tenerli controvoglia non avrebbe senso - ha spiegato il direttore sportivo Marcello Carli -. Se arriverà un'offerta giusta se ne andranno, altrimenti resteranno qua e ci daranno una mano".

ROMA, CHIESTO KESSIE ALL'ATALANTA

Anche la Roma si aggiunge alla lista dei club in fila per Franck Kessie, centrocampista dell'Atalanta quest'anno in prestito al Cesena. I giallorossi avrebbero infatti già contattato il club nerazzurro per valutare la possibilità dell'operazione. La Dea dal suo canto avrebbe chiesto l'inserimento di Mihai Balasa nella trattativa.

MILAN, SHEVA CONSIGLIA YARMOLENKO

Il Milan del futuro è ancora tutto da costruire, ma Andriy Shevchenko ha qualche consiglio da dare per il mercato rossonero. "Bacca ha fatto bene, un'altra chance io la darei - ha detto l'ex campione rossonero -. Per il centrocampo invece punterei su Yarmolenko".

GENOA, COUNTDOWN PER ANSALDI

Al Genoa restano poco più di 24 ore per riscattare Cristian Ansaldi. Il countdown è iniziato e, stando a Tmw, tra l'offerta di Preziosi e e la richiesta dello Zenit San Pietroburgo, proprietario del cartellino, balla ancora un milione di euro. La deadline per l'operazione è fissata per il 31 maggio.

NAPOLI, SONDAGGI PER NETO E SZCZESNY

Pepe Reina dovrebbe restare alla corte di Sarri anche la prossima stagione, ma il flirt dell'agente del portiere spagnolo col Barcellona non è passato inosservato a Napoli. Così, per evitare sorprese dell'ultimo momento, il club azzurro ha preso informazioni sulle situazioni di Neto e Szczesny.

JUVE, LICHTSTEINER IN USCITA

L'arrivo di Dani Alves a Torino potrebbe mettere Stephan Lichtsteiner sulla lista dei giocatori in uscita dalla Juve. Stando al Daily Mail, infatti, l'esterno svizzero sarebbe uno dei principali obiettivi di mercato di Actonio Conte, che vorrebbe portarlo al Chelsea.

BARTRA, CI PROVA ANCHE L'INTER

Marc Bartra, centrale del Barcellona, la prossima stagione potrebbe giocare in Serie A. Oltre alla Fiorentina, sulle sue tracce si sarebbe messa infatti anche l'Inter. Sfruttando la clausola di 8 milioni, in estate il giocatore lascerà i blaugrana, ma il Barça vorrebbe mantenere comunque il controllo sul cartellino del giocatore inserendo nel contratto di cessione una clausola di recompra. Con questa formula il prezzo del cartellino potrebbe essere anche inferiore agli 8 milioni.

MAROTTA: "MASCHERANO E ANDRE' GOMES OPERAZIONI DIFFICILI"

Beppe Marotta ha detto la sua anche su Mascherano e André Gomes: "Sono operazioni difficili anche se si tratta di giocatori molto interessanti. Però, accanto a questi due nomi ce ne sono altri".

JUVENTUS, MAROTTA: "MORATA? INCONTREREMO IL REAL"

Beppe Marotta ha parlato anche di Alvaro Morata: "Abbiamo incontrato Perez a Milano, ma affronteremo questo argomento la prossima settimana. Per un incontro che da una parte sarà chiarificatore per la posizione di Alvaro e dall'altra per valutare con il Real Madrid eventuali opportunità. Ottimisti o pessimisti per Morata? Da parte nostra abbiamo sempre detto che puntiamo su Alvaro, però c'è questa spada di Damocle che permette al Real di detenere il diritto di decidere il destino del giocatore. Quindi cercheremo, laddove fosse possibile, di portarcelo a casa. Però al di là di prendere atto della grande volontà da parte del giocatore di stare con noi. Ma questo è un dato che da una parte ci inorgoglisce dall'altra lo ritengo anche scontato, poi bisogna vedere quali sono gli interessi del Real Madrid. Se intendevo Isco o degli attaccanti quando parlavo di opportunità? Non lo so perché l'occasione di Morata è quella di incontrarci con un club con cui abbiamo buoni rapporti e quindi nelle dinamiche del calcio mercato ci possono essere situazioni che possono diventare interessanti. Ma fare nomi oggi è prematuro".

JUVENTUS, MAROTTA: "DANI ALVES? SIAMO OTTIMISTI"

A margine della mostra l'Arte di vincere, Beppe Marotta ha parlato del mercato della Juventus: "Se Dani Alves è vicino? Non nascondo nulla, abbiamo puntato su di lui le nostre attenzioni. Va stabilito il rapporto tra lui e il Barcellona. Nel caso si arrivasse a una disponibilità sua, cercheremo di andare a delineare un rapporto contrattuale con lui".

RUMMENIGGE APRE AI RINNOVI DI RIBERY E ROBBEN

Karl-Heinz Rummenigge si dice possibilista sui rinnovi di Ribery e Robben, i cui contratti scadono nel 2017. "Non escludo che entrambi possano rinnovare ma devono avere pazienza - ha spiegato a Kicker il dirigente del Bayern Monaco -. Per i giocatori che hanno più di 30 anni è normale che si debba aspettare un po' di più. E' successa la stessa cosa con Xabi Alonso ma noi sappiamo quanto Robben e Ribery siano importanti per noi dentro e fuori dal campo".

IL LIVERPOOL SEGUE DAHOUD

Come riporta il Daily Star, Il Liverpool avrebbe pronta un'offerta per Mahmoud Dahoud, centrocampista classe 1997 al Borussia Mönchengladbach.

ROMA, E' UFFICIALE: RISCATTATO RÜDIGER DALLO STOCCARDA

La Roma ha riscatto dallo Stoccarda Antonio Rüdiger. Il club giallorosso informa, con una nota, che "ha esercitato in data odierna il diritto di opzione per l'acquisizione dei diritti a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo fisso di 9 milioni". L'accordo, continua il comunicato della Roma, "prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, pari a 0,5 milioni, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi". Il contratto con Rüdiger ha durata fino al 30 giugno 2020.

SPORTING LISBONA: AQUILANI VERSO L'ADDIO

Secondo Todomercadoweb.es, Aquilani dirà addio allo Sporting Lisbona al termine della stagione. Il centrocampista non rientra più nei piani della società portoghese.

UFFICIALE: CARPI, BELEC RINNOVA FINO AL 2018

Il Carpi ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, il rinnovo di contratto del portiere Vid Belec. Il numero uno sloveno ha prolungato fino al 2018.

UFFICIALE: FIORENTINA, CORVINO E' IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

ACF Fiorentina è lieta di comunicare che è stato raggiunto l' accordo per il ritorno a Firenze di Pantaleo Corvino, con l'incarico di Direttore Generale dell'Area Tecnica. Corvino, già protagonista di un ciclo in viola ricco di soddisfazioni dal 2005 al 2012, si è legato al club con un contratto biennale e sarà al vertice di un comparto che verra' ampliato ed arricchito da nuove figure professionali. Affidandosi alle competenze, all'esperienza e alle qualità professionali di Pantaleo Corvino, la Fiorentina è certa di garantire un riferimento costante alla Prima squadra e una guida per l'area scouting e il settore giovanile viola. La Fiorentina da' il bentornato a Corvino, augurandogli buon lavoro per stagioni ricche di soddisfazioni e di successi.

RIVER PLATE: IL BENFICA CORTEGGIA SIMEONE JR

Il Benfica corteggia Giovanni Simeone, figlio del Cholo. Il 20enne argentino ha giocato nell'ultima stagione in prestito al Banfield dal River Plate e il Banfield ha un'opzione per l'acquisto fissata ad 8 milioni di euro. Lo scrive A Bola.

TORINO: IL CAGLIARI VUOLE GAZZI

Secondo Tuttosport, il Cagliari vuole Gazzi dal Torino, che nel frattempo continua a pensare a Kucka del Milan.

FIORENTINA, FOLLIE PER GABIGOL: PRONTI 30 MLN

La Fiorentina vuole a tutti i costi il talento brasiliano Gabigol, in forza al Santos, arrivando a spendere fino a 30 mln di euro. Il ragazzo però vorrebbe lasciare l Brasile solo per un top club come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. L'operazione è complessa, nonostante i viola seguano i giocatori da marzo. Il Santos comunque non ha ancora ricevuto offerte ufficiali. Lo riporta ESPN.

UFFICIALE: CAGLIARI-RASTELLI FINO AL 2018

Massimo Rastelli rinnova con il Cagliari. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà al club sardo fino al 30 giugno 2018.

VERONA, PECCHIA NUOVO ALLENATORE

Sarà Fabio Pecchia il nuovo allenatore del Verona. L'ex giocatore di Juve e Napoli, già secondo di Benitez, firmerà un contratto di un anno (con opzione per il rinnovo) a breve. Mancano solo i dettagli e l'ufficialità, poi l'Hellas potrà ripartire dalla B con un nuovo tecnico.

FROSINONE: SPUNTA L'IPOTESI DI INZAGHI

Come riporta Il Corriere dello Sport, Pippo Inzaghi con molta probabilità ripartirà dalla serie B. Il suo contratto col Milan scadrà il 30 giugno 2016 e la sua carriera in panchina potrebbe iniziare. Nella lista ci sono anche Davide Nicola, Alessandro Calori e Federico Coppitelli. Una decisione definitiva sarà presa entro il 20 giugno. Inoltre, secondo Alfredo Pedullà nelle prossime ore ci sarà un incontro tra Inzaghi e il club ciociaro.

BOLOGNA: GNOUKOURI PER IL DOPO DIAWARA

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Bologna potrebbe chiedere all'Inter il giovane Gnoukouri, in caso di cessione di Diawara.

NAPOLI-MERTENS, RINNOVO VICINO

Napoli-Mertens, il rinnovo è ormai vicino. Il centrocampista belga ha accettato la proposta del Napoli: la firma è attesa al termine di Euro 2016. La proposta dei partenopei è di 2 milioni di euro l'anno.

JUVENTUS: WEST HAM INSISTE PER PEREYRA

Secondo Tuttosport, il West Ham insiste per Pereyra. Gli Hammers sono arrivati a 15 milioni di euro, i bianconeri ne vogliono 17.

ANDERLECHT, AG. PRAET: "SIVIGLIA DESTINAZIONE IDEALE"

Il padre-agente di Praet, fantasista dell'Anderlecht, ha parlato del futuro del figlio a Estadio Deportivo: "Speriamo che tutto possa risolversi il prima possibile. Quest'anno l'Anderlecht ha deciso di vendere Dennis perché gli era rimasto un solo anno di contratto e per loro rappresentava l'ultima opportunità per trarne un guadagno. Penso che mio figlio si troverà fin da subito a suo agio in una squadra come il Siviglia".

ROMA-SZCZESNY, RINNOVO PRESTITO VICINO

Roma e Arsenal sono vicino al rinnovo del prestito di Szczęsny. Come scrive il Daily Star, il polacco resterebbe ancora una stagione alla corte di Luciano Spalletti.

LAZIO, C'E' L'ACCORDO CON ADRIANO

Secondo quanto riportato dal sito del Mundo Deportivo, la Lazio ha raggiunto un accordo di quattro anni con l'esterno del Barcellona Adriano. Il brasiliano, che aveva ottenuto un rinnovo automatico con i blaugrana anche per la prossima stagone, si libererà gratis dai catalani, i quali risparmeiranno i sei milioni di ingaggio loro dell'ultima stagione.

SAMPDORIA: LO SPARTAK MOSCA HA CHIESTO 10 MLN PER POPOV

La Sampdoria continua a seguire Ivenil Popov, centrocampista 28enne di proprietà dello Spartak Mosca. I russi vogliono 10 milioni di euro per il centrocampista. Lo riporta il portale bulgaro 24chasa.

UFFICIALE, MANCHESTER UTD: RASHFORD RINNOVA FINO AL 2020

Il Manchester United blinda Marcus Rashford. I Red Devils hanno fatto firmare al 18enne attaccante un nuovo contratto fino al 2020 con opzione per un anno ancora. "Sono davvero felice. Sono sempre stato un tifoso dello United e giocare in prima squadra per me è un sogna" ha commentato il calciatore.

NAPOLI: LA SAMPDORIA PIOMBA SU MAGGIO

La Sampdoria vuole Maggio. Nelle prossime settimane il giocatore dovrà dire la sua sul suo futuro al Napoli. Lo riporta Il Mattino.

MILAN, BERLUSCONI: "DONNARUMMA? NON LO VENDO NEMMENO PER 80 MLN"

In un'intervista a Telelombardia, Silvio Berlusconi ha ribadito l'incedibilità di Gianluigi Donnarumma. "Per noi Donnarumma è incedibile, non lo vendo nemmeno per 80 milioni di euro" ha confessato il numero uno rossonero. Il giovane portiere è stato recentemente accostato ai migliori club d'Europa: il Barcellona ha chiesto informazioni, Manchester United e Chelsea si sono fatte avanti senza successo.

PALERMO, MARESCA AI SALUTI

Enzo Maresca dice addo al Palermo. Il centrocampista ha voluto salutare i rosanero con una lettera pubblicata sul suo profilo Twitter.

FIORENTINA: ILICIC PUNTA AL RINNOVO

Secondo La Nazione, Ilicic punta al rinnovo del contratto con la Fiorentina. Il giocatore piace a Leicester, Liverpool, Tottenham e Borussia Dortmund.

FIORENTINA: LA PRIORITA' E' DIAWARA

Secondo La Nazione, la Fiorentina ha una priorità per il centrocampo. Si tratta di Diawara, ricercato da mezza serie A.

TERAMO: SCELTO ZAULI PER LA PANCHINA, MANCA SOLO L'ANNUNCIO

Gianluca Scacchioli, il direttore generale del Teramo, ha parlato della scelta di Lamberto Zauli come nuovo tecnico: "C'è stato un feeling immediato e siamo contenti della scelta fatta. Avevamo incontrato diversi allenatori, ma Lamberto ha il profilo giusto e le caratteristiche che ben si sposano con il nostro progetto", la sua frase al quotidiano abruzzese Il Centro.

GENOA: SUMMIT PER JURIC

Secondo Il Secolo XIX, in settimana il Genoa incontrerà Juric per definire il suo passaggio sulla panchina del Genoa.

LAZIO: PAVOLETTI E' IL PRESCELTO PER L'ATTACCO

Secondo Leggo, la Lazio ha pronto un contratto da 1,3 milioni di euro all'anno per 5 stagioni per Pavoletti. Il giocatore, che ha una valutazione di 15 milioni di euro, aspetta il Milan.

AG. PRAET: "SPERIAMO DI CHIUDERE PRESTO COL SIVIGLIA"

Herman Praet, padre e agente del talento dell'Anderlecht Dennis Praet, ha parlato a Estadio Deportivo del futuro del figlio: "Speriamo che tutto possa risolversi il prima possibile. Quest'anno l'Anderlecht ha deciso di vendere Dennis poiché gli era rimasto un solo anno di contratto e per loro rappresentava l'ultima opportunità per trarne un guadagno. Nella prossima settimana me ne andrò in vacanza mentre quella successiva ho in programma una riunione con l'Anderlecht. Dennis è una sorta di "playmaker, anche se il calcio belga è molto più individualista. Penso che mio figlio si troverà fin da subito a suo agio in una squadra come il Siviglia".

NAPOLI-VRSALJKO, STRETTA FINALE

Come scrive La Gazzetta dello Sport, il Napoli è vicinissimo a Vrsaljko del Sassuolo. Accordo a 16 milioni di euro più Duvan Zapata.  Ma ora bisogna convincere il terzino: i partenopei gli offrono un ingaggio da 1,5 milioni; l'Atletico Madrid di 2 milioni all'anno.

ROMA: PER DZEKO C'E' ANCHE L'EVERTON

Come riporta il portale bosniaco Sport.ba, su Dzeko adesso ci sarebbe anche l'Everton. Gli inglesi cercano un sostituto di Lukaku.

ROMA: PONCE E VASCO IN PRESTITO AL CROTONE

Secondo Tuttomercatoweb.com, Roma e Crotone sono vicini a un accordo. I giovani Ponce e Vasco potrebbero finire in prestito al club calabrese, così come in passato era capitato a Florenzi e Ricci.

INTER, BANEGA CONFERMA: "SARA' UNA NUOVA SFIDA. RINGRAZIO IL SIVIGLIA"

Intercettato da ABC, Ever Banega ha confermato il suo addio al Siviglia: "Non so ancora spiegare quello che sento, è tutto strano. Parlare del Siviglia al passato mi costa ancora. Ho parlato con i ragazzi e, naturalmente, fa male. Ciò che ho vissuto a Siviglia è stato incredibile e farà sempre parte della mia vita. Perchè me ne vado? Nella vita bisogna prendere delle decisioni, giuste o sbagliate che siano. Ho esitato molto perché quello che ho trovato a Siviglia l'ho visto raramente. Ora ho davanti a me una nuova sfida e darò tutto. Come ho fatto con il Siviglia".

ATLETICO MADRID: LO UNITED ARRIVA A 70 MLN PER SAUL

Secondo il Daily Star, il Manchester United arriverebbe ad offrire fino a 70 milioni di euro per Saul Niguez dell'Atletico Madrid.

ROMA: BLOCCATO CACERES

Secondo Il Messaggero, la Roma avrebbe già bloccato Caceres, che si libera a parametro zero dalla Juventus.

LAZIO: JARDEL HA DETTO SI' AL TRASFERIMENTO

Come scrive Il Messaggero, Jardel del Benfica avrebbe dato il suo benestare per il trasferimento alla Lazio a 1,7 milioni di euro a stagione.

ATALANTA, PINILLA: "IL FUTURO? VORREI RESTARE, VEDIAMO"

Intervistato da Il Corriere della Sera, L'attaccante dell'Atalanta Mauricio Pinilla ha parlato del suo futuro: "Per ora mi piacerebbe restare a Bergamo, città splendida. Poi però vediamo, il calcio non fa per me, basta ritiri. Ho già i miei affari: un ristorante a Santiago, imprese immobiliari. Servono case, in Cile".

IL MILAN CORTEGGIA SELKE DEL LIPSIA

Come riporta Tuttomercatoweb.com, il Milan avrebbe chiesto informazioni per Selke, giovane attaccante classe 1995 del Lipsia, in Germania, e già nel giro dell'Under 21 tedesca.

PALERMO-CHIEVO, SFIDA PER STELLONE

Palermo e Chievo stanno pensando a Stellone, ex tecnico del Frosinone. I siciliani sostituirebbero Ballardini, mentre i clivensi Maran, vicino all'Atalanta. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

NAPOLI: SPUNTA ANCHE IL LIVERPOOL PER HIGUAIN

Come riporta il Mirror, adesso ci sarebbe anche il Liverpool nella corsa per Higuain. La concorrenza è molto forte: ci sono Bayern Monaco, Chelsea e Psg.

INTER: L'ARSENAL OFFRE 20 MLN PER MURILLO

Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Arsenal si è inserita nelle pretendenti per Murillo. I Gunners sarebbero arrivati a offrire una cifra vicina ai 20 milioni di euro. L'Inter spera di arrivare fino a 25.

TORINO, CAIRO: "IMMOBILE? SE NON E' CONVINTO DI RESTARE NON CI PENSO NEMMENO A RISCATTARLO"

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha attaccato Ciro Immobile in un'intervista a La Stampa: "Avevo tanta voglia di riscattare Ciro Immobile dal Siviglia. Certo, dopo aver trattato con il club spagnolo. Ma non è questione di un milione in più o in meno. Io non gli ho parlato, Petrachi, però, mi ha detto che lui non è convinto di restare qui. Così anche questa volta, e sul più bello, Immobile ha atteggiamenti che non capisco. Se davvero lui non è entusiasta, io non ci penso nemmeno a riscattarlo".

TORO, MIHA VUOLE SORIANO E GIACCHERINI

Sinisa Mihajlovic avrebbe già fatto due nomi per il suo Torino: si tratta di Roberto Soriano della Sampdoria e Emanuele Giaccherini del Bologna. Il priimo è un pupillo del serbo dai tempi della Sampdoria, mentre il secondo potrebbe essere ceduto definitivamente dal Sunderland per 4 mln di euro. Lo scrive Tuttosport.

INTER, SIRENE INGLESI PER SANTON

Davide Santon si appresta a lasciare l'Inter. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, per il terzino italiano è molto probabile un ritorno in Premier League, considerando che il Crystal Palace e il Watford di Mazzarri potrebbero voler credere in lui: il giocatore viene valutato attorno ai 5 milioni e la sua uscita è già decisa.

LAZIO, OCCHI SU VAN BEEK

La Lazio sta osservando attentamente Sven Van Beek, difensore classe '94 del Feyenoord, considerato da tutti in patria come il nuovo De Vrij. Come riporta il Corriere dello Sport, i biancocelesti vorrebbero formare una colonia olandese che ricalchi le idee importate da Joop Lensen, attuale responsabile dell'Academy biancoceleste. Fisico importante, più di un metro e 90 di altezza, Van Beek già lo scorso ottobre aveva strizzato l'occhio alla Lazio: "È una grande squadra".

ZENIT, SU WITSEL SI INSERISCE LO STOKE CITY

Nonostante le voci che lo vorrebbero vicino al rinnovo con lo Zenit San Pietroburgo, Axel Witsel potrebbe continuare la propria carriera lotanto dalla Russia, precisamente in Premier League: secondo quanto riportato dal The Sun infatti, sul belga c'è lo Stoke City, che avrebbe presentato ai russi un'offerta per prelevare a titolo definitivo il centrocampista.

ROMA, MANOLAS: "HO ANCORA 3 ANNI DI CONTRATTO"

Il sito vocegiallorossa.it riporta le dichiarazioni di Manolas al ritiro della Grecia. "Ho tre anni di contratto. Tutto dipende anche dalla Roma, ha la prima e l'ultima parola. Questi problemi coinvolgono il mio agente, non sono preoccupato. Tornerei in Grecia solo per l'Olympiacos. Il passo più importante della mia carriera è stato quando sono andato ai giochi olimpicI".

BORUSSIA DORTMUND, SMENTITE SULLA PARTENZA DI AUBAMEYANG

Hans-Joachim Watzke, presidente esecutivo del Borussia Dortmund, ha negato la partenza di Pierre-Emerick Aubameyang durante la prossima sessione di mercato. Lo scrive la Bild.

JUVE, C'E' L'APERTURA DELLA ROMA PER PJANIC

Come riferito dalle colonne de La Stampa, la Roma avrebbe aperto alla cessione di Mirale Pjanic. La Juventus vorrebbe inserire delle contropartite tecniche nell'affare per non pagare i 38 milioni di clausola rescissoria del bosniaco.

THOHIR: "PERISIC-ICARDI INCEDIBILI"

Idee chiare per Erick Thohir. Il presidente dell'Inter ha tolto dal mercato i big Icardi, Perisic e Miranda: "Sono qui e se qualcuno verrà a chiederceli, certo non li faremo partire. Abbiamo una strategia". Mancini ha chiesto dei rinforzi: "Candreva? Dovremmo cedere qualcuno dei nostri attaccanti e capire se questa potrebbe essere un'operazione sostenibile per i nostri conti. Yaya Touré? Dipende dal Fair Play Finanziario".