TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

LUIS ENRIQUE CONTESO DA ARSENAL E CHELSEA

Si profila un derby tutto londinese per Luis Enrique. Secondo il 'Sun' Arsenal e Chelsea si contendono l'allenatore catalano per sostituire rispettivamente Arsene Wenger e Antonio Conte.

SIVIGLIA: MONTELLA VICINO ALL'ESONERO

Sembra essere giunta al capolinea l'avventura di Vincenzo Montella al Siviglia. La scoppola contro il Barcellona nella finale di Coppa del Re costerà la panchina al tecnico napoletano. "Il Siviglia prenderà i provvedimenti che ritiene più giusti per le cinque giornate ancora da giocare. Martedì abbiamo il Consiglio e vedremo le decisioni che verranno prese". Lo riporta lo spagnolo 'Sport'.

GENOA, BALLARDINI: "IL MIO FUTURO? NON E' INTERESSANTE"

Alla vigilia della sfida contro il Verona, Davide Ballardini ha provato a dribblare sul suo futuro. "Pensiamo soltanto alla gara di domani, non c'è altro pensiero - ha spiegato l'allenatore del Genoa - Non ha senso parlare di altro: il mio lavoro è esclusivamente allenare la squadra e pretendere il massimo impegno dai calciatori. Tutto il resto in questo momento non è interessante".

BARCELLONA, INIESTA: "A BREVE IL MIO FUTURO"

Ancora qualche giorno e poi Andres Iniesta svelerà dove giocherà la prossima stagione. "Ultima finale con il Barcellona? E' una possibilità, lo sapete - ha spiegato il fuoriclasse spagnolo -. Tra pochi giorni renderò pubblico il mio futuro anche se ormai è chiaro a tutti, ma vedremo".

DG UDINESE: "ODDO? 24 ORE PER DECIDERE"

L'Udinese prende tempo per decidere il futuro di Massimo Oddo. "Il momento è particolarmente complicato. Siamo dispiaciuti per questa situazione. Preferiamo non prendere alcuna decisione a caldo. Ci riserviamo altre 24 ore per decidere - ha spiegato in conferenza il dg Franco Collavino in conferenza - Abbiamo ancora 4 partite, abbiamo un margine di sicurezza rispetto alla terzultima: siamo ancora noi i padroni del nostro destino, nonostante le difficoltà".

JUVE, MAROTTA: "BUFFON? FARA' LUI L'ANNUNCIO SE SMETTERA'"

Prima della sfida-scudetto con il Napoli, Beppe Marotta ha fatto il punto sul futuro di Allegri e Buffon. Se da questa partita può dipendere il futuro di Allegri? Non ci poniamo il problema ora: quello che conta è il presente, il futuro è secondario - ha spiegato il dg della Juve ai microfoni di 'Premium Sport' -. Commozione per il probabile addio di Buffon? Se si arrivasse alla decisione di terminare l’esperienza con la Juventus ci sarebbe da una parte il rammarico, dall’altra l’orgoglio di aver avuto nelle nostre fila un campione assoluto. Ma di ufficiale non c’è ancora nulla, è giusto che sia lui a rifletterci e, nel caso, fare l’annuncio".

ATALANTA, IL DORTMUND PUNTA BARROW

Sirene tedesche per Musa Barrow, attaccante dell'Atalanta classe '98. Secondo quanto riferisce FussballTransfers, la punta della Dea lanciata da Gasperini in questa stagione sarebbe finita nel mirino degli uomini mercato del Borussia Dortmund.

INZAGHI: "VOGLIO RESTARE ALLA LAZIO A LUNGO"

"Sto bene qui, sono orgoglioso, ho un contratto per altri due anni e voglio rimanere qui ancora a lungo". Parole di Simone Inzaghi ai microfoni di 'Premium Sport' dopo la vittoria contro la Sampdoria.

UDINESE, ODDO VERSO L'ESONERO. PRONTO STRAMACCIONI

L'11esima sconfitta consecutiva dell'Udinese in Serie A porterà con ogni probabilità all'esonero di Massimo Oddo. I friulani, sconfitti in casa dal Crotone, hanno solo 4 punti di vantaggio sulla Spal, quart'ultima, quando mancano 4 partite al termine. Per sostituire Oddo è pronto Andrea Stramaccioni. L'ex allenatore dell'Inter è reduce dalla poco fortunata avventura con lo Sparta Praga e ha già allenato l'Udinese nel 2014-2015. In lizza anche Reja e Mandorlini, oltre a Delneri, cacciato proprio per far posto a Oddo.

BOLOGNA, ROMAGNOLI: "LA MIA INTENZIONE E' RESTARE QUI"

Il giocatore del Bologna Simone Romagnoli ha commentato il pareggio ottenuto col Cagliari: “Abbiamo disputato una partita valida, con occasioni potenzialmente pericolose, nonostante qualche imprecisione nel possesso palla in avvio. Sono stato sostituito per un leggero affaticamento nel secondo tempo, niente di particolare. Sono concentrato su quest’ultimo mese, voglio dare il massimo e far vedere a tutto il Bologna che la mia intenzione è restare in questo club”.

LAZIO, TARE: "MARCANO DEL PORTO NON SARÀ IL SOSTITUTO DI DE VRIJ"

Durante il programma "Serie A Live" in onda su Premium Sport, il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha fatto il punto sul mercato: "Marcano del Porto come sostituto di De Vrij? Sinceramente no, non lo conosco. Interesse per Cristante? In questo momento non pensiamo al mercato, ma posso assicurarvi che dei nomi che sono stati fatti in questi giorni non ce n’è uno che corrisponde a un nostro reale interesse.”

INTER, AUSILIO: "TUTTI CI CHIEDONO DALBERT"

"Dalbert ha fatto meno, ma vi assicuro che è il giocatore più richiesto per il prossimo mercato". Parole del ds dell'Inter Piero Ausilio a Premium Sport prima della gara contro il Chievo. "Molte squadre di un certo livello, dalla Germania all’Inghilterra alla stessa Italia una telefonata per Dalbert l’hanno fatta".

SAMP, OSTI: "TORREIRA HA UNA CLAUSOLA, VALUTEREMO"

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato del futuro di alcuni pezzi pregiati del suo club: "Torreira e Praet? Pensiamo a terminare la stagione poi ne avremo modo di parlare. Torreira ha una clausola rescissoria, ci sono diversi estimatori, valuteremo". A proposito del tecnico Giampaolo ha detto: "Ha trovato una precisa collocazione alla Sampdoria. Lavora tranquillo, attraverso la valorizzazione dei giovani. E’ contento di allenare la Samp e di vivere a Genova. Noi siamo contenti di lui, speriamo che le cose vadano avanti".

BARCELLONA, PRONTO IL RINNOVO PER VERMAELEN

Il Barcellona è vicino a rinnovare il contratto a Thomas Vermaelen. Lo riporta il quotidiano catalano Mundo Deportivo. Il difensore belga, 32 anni, va in scadenza nel 2019 e gioca in blaugrana dal 2017 quando i catalani lo prelevarono dalla Roma. 

BARELLA: "INTER? PENSO A FARE BENE AL CAGLIARI"

Sarà uno dei pezzi pregiati del mercato ed è corteggiato da molte big ma intanto Nicolò Barella non si sbilancia sul futuro: "Inter? Sono serenissimo, penso al Cagliari, città e squadra dove sono cresciuto" ha detto il centrocampista rossoblu al termine della gara contro il Bologna.

INIESTA: "FUTURO? SETTIMANA PROSSIMA VI DIRO'"

La vittoria del Barcellona contro il Siviglia in Coppa del Re sarà ricordata come la finale di Andres Iniesta, pronto a lasciare i blaugrana. "La prossima settimana renderò pubblica la decisione sul mio futuro", ha annunciato. Che sarà in Cina.

ROMA, DI FRANCESCO: "IO AL CHELSEA? SONO CONCENTRATO SULLA ROMA"

Con una semifinale di Champions da giocare con il Liverpool, Eusebio Di Francesco non vuole distrazioni: "Io al Chelsea? Ho in testa solo la Roma, sono concentrato sulle cose serie, abbiamo cose straordinarie da poter raggiungere. Difesa a 3? Non vi dico niente".

MILAN, MIRABELLI: "SUSO E DONNARUMMA? NON E' DETTO CHE DOVREMO VENDERLI"

"Molte volte parlate di Suso, altre di Donnarumma. Abbiamo giocatori che sono all'attenzione di molte squadre europee, ma non è detto che dovremo rinunciare a questi giocatori per fare ciò che dobbiamo fare. Aspetteremo ciò che deciderà la UEFA, abbiamo le idee chiare su ciò che dobbiamo fare". Così Massimiliano Mirabelli sul prossimo mercato del Milan.

PRAET: "LA JUVE MI SEGUE, FA PIACERE"

"Se la Juventus mi sta seguendo, mi fa piacere e certo non mi lascia indifferente il fatto che la più grande squadra d’Italia sia interessata a me. Qua però sono felice e penso solo alla Sampdoria". A poche settimane dall'apertura ufficiale del mercato, Dennis Praet apre davanti a sé uno scenario da sogno. Il suo futuro si deciderà entro la fione del campionato. La Juve potrebbe anche opzionarlo e lasciarlo a Genova un'altra stagione.

ASAMOAH, IL MILAN TENTA IL SORPASSO SULL'INTER

C'è un derby in corso per Kwadwo Asamoah. E si gioca a Milano. L'Inter segue da tempo il laterale mancino della Juventus che lascerà i bianconeri a giugno quando scadrà il suo contratto. Le trattative sono anche arrivate a buon punto, ma il Milan si è inserito e sta cercando di beffare i cugini. L'arrivo in rossonero di Asamoah, comunque, non pregiudicherebbe l'acquisto di Ivan Strinic, che arriverà a parametro zero dalla Sampdoria.

Le news di giornata

MILAN, MIRABELLI: "MERCATO? SAPPIAMO COSA FARE"

A margine della sconfitta contro il Benevento, il ds del Milan Massimiliano Mirabelli ha parlato anche di mercato: "Bernard obiettivo? Non parliamo ora di mercato: conosciamo il valore di questo gruppo, sappiamo dove intervenire e nel prossimo mercato faremo quello che dovremo fare.”

LIVERPOOL: BARELLA NEL MIRINO

Secondo quanto riferito dal Daily Express il Liverpool ha messo gli occhi su Barella, protagonista sin qui di una buonissima stagione con il Cagliari. La squadra di Klopp è pronta ad andare all'assalto del giocatore a fine stagione.

BENEVENTO, SANDRO: "FUTURO? NE STIAMO PARLANDO"

Il giocatore del Benevento Sandro, prima della sfida col Milan ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Sappiamo che è una gara contro una grande squadra a San Siro ma bisogna vincere, dobbiamo essere consapevoli di potercela fare”. Sul futuro il giocatore del Benevento risponde: “Non lo so, tutto può succedere, ne stiamo parlando”.

IL MILAN SMENTISCE UN ACCORDO CON BERNARD

Non è durata nemmeno 24 ore l'indescrizione, arrivata dalla Turchia, di un accordo tra il Milan e Bernard. La società rossonera ha infatti smentito di aver raggiunto un'intesa con il giocatore in scadenza di contratto con lo Shakhtar.

NIZZA, BALOTELLI: "DUE ANNI FANTASTICI, GRAZIE"

Potrebbero essere imminenti i titoli di coda sull'avventura di Mario Balotelli con il Nizza. Il centravanti italiano, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno, sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un post che lascia intedere una separazione a fine stagione, anche se Supermario ha voluto precisare che nulla è stato ancora deciso: "Sono stati due anni fantastici - scrive Balo -, grazie a tutti... Ancora cinque gare da giocare". Una riga più sotto, poi, Balotelli ha aggiunto: "Non è un addio per il momento, non si sa mai cosa possa succedere in futuro. Volevo solo dire grazie già da ora".

FIORENTINA, ANTOGNONI: "VOGLIAMO TRATTENERE VERETOUT E CHIESA"

Intervistato da Premium Sport, il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni si è espresso così: "Come trattenere giocatori come Veretout e Chiesa? La nostra prerogativa è quella di cercare di mantenere i nostri talenti il più a lungo possibile, ma dipenderà anche da loro: siamo contenti che Jordan abbia dichiarato di voler rimanere qui. Saponara? Per noi è una risorsa importante, ultimamente sta facendo bene e oggi, che gli è stata messa al braccio la fascia di capitano, potrà crescere ancora di più in responsabilità".

DALLA TURCHIA: BERNARD HA FIRMATO CON IL MILAN

Dalla Turchia sono sicuri: Bernard, in scadenza a giugno con lo Shakhtar, avrebbe già trovato un accordo con il Milan per la prossima stagione. Arriverebbe a parametro zero, come già Strinic e Reina. Lo scrive Futbal Arena.

FENERBAHCE: IDEA BONY

Secondo quanto scrive il South Wales Evening Post, il Fenerbahce sta seguendo Bony, attaccante dello Swansea.

COLPO SHAKHTAR, PRESO MAYCON

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, lo Shakhtar Donetsk hanno trovato l'accordo con Maycon, che ha firmato un quadriennale con gli ucraini. Nelle casse del Corinthians andranno 7 milioni di euro. Beffato il Napoli che inseguiva il giocatore.

ROMA, MONCHI: "FAREMO UNA GRANDE SQUADRA"

Intervistato da Premium Sport, Monchi ha dichiarato: "Rammarico per non aver chiuso un mercato più corposo a gennaio, per dare la possibilità alla squadra di giocarsi al meglio questi obiettivi? La squadra è pronta e ha tutte le qualità per poter arrivare in fondo in ogni competizione. Abbiamo tracciato una strada per il futuro, sappiamo quello che dobbiamo fare, ma ora dobbiamo concentrarci su quest'ultimo mese e mezzo, che è decisivo. Ora non è il momento di pensare al mercato d'estate, a chi arriverà o chi andrà via, ma vi assicuro che faremo di tutto per fare sempre più forte la Roma. Schick? Ha la fiducia dei compagni, dell'allenatore e della società: siamo convinti che sia un giocatore con grandi qualità, le parole del direttore sportivo della Roma.

TORINO: NESTOROVSKI E' IL PRIMO OBIETTIVO

Il Torino non ha cambiato idea: in estate partirà l'assalto a Nestorovski, l'attaccante del Palermo. Lo scrive Tuttosport.

LEICESTER: IL CITY RIPENSA A MAHREZ

Il Manchester City ripensa a Mahrez, l'ala del Leicester. Gli inglesi in estate partiranno all'assalto: lo scrive la Bild.

ATLETICO MADRID: TORRES HA OFFERTE DALLA MLS

Secondo il Mundo Deportivo, Montreal Impact e DC United sarebbero interessate a Fernando Torres. L'attaccante ha già dichiarato che lascerà l'Atletico Madrid.

BARCELLONA: SIVIGLIA E BETIS VOGLIONO DEULOFEU

Il Betis e il Sivigliano stanno pensando a Deulofeu del Barcellona. Il giocatore è attualmente in prestito al Watford, che lo vorrebbe riconfermare. Lo scrive il Watford Observer.

REAL MADRID, 30 MLN A CRISTIANO RONALDO PER IL RINNOVO

Secondo quanto scrive As, il Real Madrid è pronto ad aumentare ancora di più l'ingaggio a Cristiano Ronaldo, portandolo a 30 milioni di euro netti l'anno più bonus.

NAPOLI, IL PSG PUNTA DIAWARA

A Napoli Amadou Diawara sta trovando poco spazio e a giugno potrebbe decidere di cambiare aria. SUlle sue tracce ci sarebbe infatti il Psg, che avrebbe scelto proprio il guineano per rimpiazzare Thiago Motta.

DIABATE': "VOGLIO RESTARE IN ITALIA"

Cheick Diabaté è uno degli attaccanti più in forma del momento e al Benevento sta facendo faville. Il suo futuro non è ancora deciso, ma le sue intenzioni sono chiare: "Futuro? Non lo so, però mi piacerebbe restare in Italia".

MANCHESTER CITY: SI PENSA AL RINNOVO DI GUARDIOLA

A fine stagione il Manchester City inizierà le trattative con Pep Guardiola per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2019. Lo scive Manchester Evening News.

BOCA-BUFFON, SCHELOTTO: "GIA' CONTATTATO"

Il Boca Juniors fa sul serio e continua a corteggiare Gianluigi Buffon. Nei giorni scorsi i media argentini hanno lasciato l'indiscrezione sull'interessamento dei 'Xeneizes' per il capitano della Juventus che dovrebbe dire addio al calcio giocato a fine stagione. Con il presidente Daniel Angelici pronto a farsi 'aiutare' dall'ex bianconero Carlos Tevez per convincerlo ad accettare un'esperienza decisamente suggestiva. A confermare i rumours ora sono arrivate le parole del tecnico del Boca, Guillermo Schelotto. Ai microfoni di Radio Continental, l'ex Palermo ha chiarito che parlerà di rinforzi con il presidente solo a metà maggio, ma ha ammesso che c'è stato un primo sondaggio tra le due parti. "Angelici mi ha detto che hanno chiamato Buffon per chiederglielo. Ma ne riparleremo più avanti. Ora ci stiamo giocando il campionato". In ogni caso Schelotto ha sottolineato di avere fiducia nell'attuale portiere del Boca Agustin Rossi: "È destinato a crescere, ci dà tranquillita'". Ma il nome di Buffon esercita un fascino incomparabile. Da semplice sogno, quindi, il club argentino passa al progetto concreto: chissà se la prospettiva di scendere in campo nella mitica 'Bombonera' e di provare l'assalto alla Coppa Libertadores non convinca davvero il portierone bianconero a continuare la carriera sorvolando l'oceano.

REAL MADRID: CEDERE BALE PER ARRIVARE A LEWANDOWSKI

Secondo quanto riporta Sky Sport Uk, il Real Madrid non molla la presa su Lewandowski del Bayern Monaco. L'attaccante polacco sogna di giocare al Santiago Bernabeu. Per arrivare a lui, Florentino Perez starebbe pensando di cedere Bale.

ATALANTA: RISCATTATO CRISTANTE

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, , l'Atalanta ha riscatto Cristante dal Benfica per 5 milioni di euro. Il centrocampista, 8 gol in campionato e 3 in Europa League, piace a Juventus, Inter e ad alcuni club della Premier League.

NAPOLI: PRESSING SU RUI PATRICIO

Continua il pressing del Napoli per Rui Patricio, portiere dello Sporting Lisbona. Un'altra idea è quella di Areola del Psg. Lo dice Rai Sport.

TORINO: MISSIONE FRANCESE PER OCAMPOS E SARR

Il Torino non vuole abbandonare le piste più accreditate per rifarsi le fasce in vista della prossima stagione: anche oggi alle 17 – secondo quanto riportato da Tuttosport – un osservatore granata sarà al Velodrome di Marsiglia per la partita contro il Lille, nel mirino ci saranno ancora Lucas Ocampos, ex Genoa, e Bouna Sarr, centrocampista di 26 anni provvisto di passaporto francese.

JUVENTUS: NON TRAMONTA L'IDEA DI THIAGO SILVA

Thiago Silva, difensore e capitano del Psg, potrebbe tornare in Italia. Secondo quanto dice Rai Sport, la Juventus non ha mai mollato la presa sul brasiliano.

ZENIT: MIHAJLOVIC PER IL DOPO MANCINI

Roberto Mancini è vicino all'addio allo Zenit per diventare il nuovo ct della Nazionale. Secondo quanto scrive Tuttosport, il club russo sta pensando a Sinisa Mihajlovic per la panchina.

L'ATLETICO MADRID PUNTA SU RODRI DEL VILLARREAL

Secondo quanto scrivono i giornali spagnoli, l'Atletico Madrid sta monitorando Rodri, centrocampista del Villarreal. Il giocatore piace anche a molti club di Premier League.

MILAN: NO DEL TORINO PER BELOTTI

Il Milan non ha perso di vista Andrea Belotti. I rossoneri avrebbero offerto 50 milioni di euro più Cutrone, ma Urbano Cairo ha rifiutato l'offerta del club di via Aldo Rossi. Lo riporta Tuttosport.

ARSENAL, TRATTATIVE AVVIATE CON LUIS ENRIQUE

L'Arsenal è già al lavoro per trovare il sostituto di Arsene Wenger, che ha annunciato l'addio ai Gunners dopo 22 anni. Secondo il Daily Mail sarebbero ben avviate le trattative con Lui Enrique, ex tecnico di Roma e Barcellona.

FIORENTINA: L'ATALANTA APRE AL RINNOVO DEL PRESTITO DI SPORTIELLO

Secondo quando riporta La Repubblica, la Fiorentina vuole rinnovare per un altro anno il prestito di Sportiello. L'Atalanta, visti i buoni rapporti con i viola, è pronta ad accontentare il club della famiglia Della Valle.

NAPOLI: SFIDA AL CHELSEA PER GOLOVIN

Non solo Arsenal e Chelsea. Su Golovin, centrocampista del Cska Mosca, ci sarebbe anche il Napoli. Lo riporta Calciomercato.com.