SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

MAROTTA: "ZAZA CI PIACE MA..."

Prima del match tra la sua Juve e il Chievo, Marotta ha parlato del mercato: "Zaza è un giocatore che ci piace molto, ma bisogna rispettare la volontà del Sassuolo. Giovinco? Stiamo ragionando con lui, vediamo se c’è la possibilità che vada via subito"

NAPOLI, ZAPATA ESCLUDE L'ADDIO

Finito nel mirino di diversi club di Serie A, Duvan Zapata si toglie dal mercato e, come riporta Tuttonapoli.net, chiarisce: "Mi trovo molto bene, tutti mi hanno accolto molto bene quando sono arrivato e mi sento bene, ogni volta che ho la possibilità di giocare cerco di fare il meglio. Mi trovo bene anche in città, così come la mia famiglia, quindi tutto va per il verso giusto. L'obietivo è continuare a fare bene per il mio club e giocare con continuità e fare gol, così è possibile una chiamata dalla nazionale colombiana".

BAYERN, RIBERY: "RESTO FINO AL..."

Ribery dichiara amore eterno al Bayern Monaco. Il francese ha infatti scherzando sul rinnovo del suo contratto spiegando: "Resto fino al 2080! A Monaco sono contento, la mia famiglia sta bene ed è la squadra più forte del mondo"

LAZIO, LOTITO APRE AL RITORNO DI PEREA

L'infortunio di Djordjevic ha complicato i piani del mercato della Lazio, ma il presidente Claudio Lotito sembra aver già pronto il sostituto dello sfortunato attaccante. " Vi ricordo che abbiamo anche Perea", ha detto a Sport Mediaset, facendo riferimento al colombiano, attualmente in prestito al Perugia.

INTER: MIRROR "TOURE' PRONTO A RIDURSI L'INGAGGIO"

Dall'Inghilterra arrivano notizie positive per l'Inter. Secondo il 'Mirror' Yaya Tourè sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio pur di venire alla corte di Mancini. Il centrocampista ha un contratto col City in scadenza nel 2017 ma cambierebbe volentieri aria.

SAMPDORIA, MURRU IN ARRIVO

Sampdoria e Cagliari avrebbero trovato l'accordo per portare in blucerchiato Nicola Murru, giovane difensore rossoblù. Intesa per prestito con diritto di riscatto.

IL QPR TENTA BERBATOV

Il QPR vorrebbe riportare Dimitar Berbatov, attaccante bulgaro del Monaco, in Premier League.

IL MANCHESTER UTD VUOLE DEPAY

Il Manchester United, su suggerimento di van Gaal, ha messo gli occhi su Memphis Depay, giovane attaccante olandese del Psv, per il quale i Red Devils sarebbero pronti a fare un'offerta da 20 milioni di euro.

IL TORINO ASPETTA BABACAR

Il Torino non ha perso le speranze di portare in granata Babacar. L'arrivo di Diamanti e Gilardino sembra togliere spazio al giovane attaccante della Fiorentina, che potrebbe essere ceduto, almeno in prestito, per continuare a giocare con continuità.

INTER, RIECCO THIAGO MOTTA

L'Inter è alla ricerca di un altro centrocampista. La lista comprende sempre Lucas Leiva e Lassana Diarra, ai quali si è aggiunto Thiago Motta, che farebbe ritorno in nerazzurro e potrebbe inserirsi più velocemente rispetto agli altri due "rivali".

ANCHE IL PARMA SU ROLANDO

Anche il Parma si è inserito nelle trattative per Rolando. Per il difensore del Porto, seguito anche dalla Juve, il club emiliano inizierà a lavorare dalla prossima settimana.

MILAN: VOCI SU SPALLETTI

Il ko contro la Lazio mette a serio rischio la panchina di Inzaghi. Torna, scrive Il Corriere della Sera, l'idea Luciano Spalletti.

JUVE, PRESO NECID: ANDRA' AL CHIEVO

La Juventus si è assicurata Tomas Necid, 25enne attaccante del Cska Mosca, attualmente allo Zwolle. Il giocatore arriverà subito, ma verrà girato al Chievo in attesa di essere valutato.

JUVE: ZAZA SI COMPLICA

Come riporta Tuttosport, dopo il ko il Cagliari, il Sassuolo dovrà rivedere le strategie di mercato. Per questo la pista che porta Zaza alla Juve si complica. I bianconeri potrebbero quindi puntare su Osvaldo.

LOTITO: "NON INTERESSIAMO A BALO"

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato di Balotelli a Serie A Live: "Non siamo una squadra che possa interessare a Mario - ha detto -. Raiola? Non ci siamo sentiti"

Le news di giornata

INZAGHI GLISSA SU OSVALDO

Pippo Inzaghi ha glissato sul mercato a Serie A Live: "Osvaldo? Io alleno quello che ho anche se sui terzini siamo contati. Deciderà la società"

SACCHI: NIENTE RITORNO AL MILAN

"Non ho l'energia, la forza per... per riempire gli altri, se sei svuotato non puoi riempirli, quindi non ci penso...". Così ha risposto, incalzato dalla nostra Mikaela Calcagno nel post partita di Lazio-Milan a Serie A Live, Arrigo Sacchi alla domanda se si sentirebbe di dare una mano al Milan. Un Sacchi onesto, che preferisce tirarsi indietro perché "io sono convinto che Inzaghi possa superare questo momento, perché sono momenti che capitano a tutti".

LAZIO: PIOLI "BALO? HO KLOSE E SONO CONTENTO"

"Se mi piacerebbe allenare Balotelli? Mi piace allenare i giocatori che ho". Lo ha detto l'allenatore della Lazio Stefano Pioli a Serie A live su Premium Calcio dopo la vittoria sul Milan. "Se è meglio Balotelli o Klose? Io ho la fortuna di allenare Miro".

ZAZA: DI FRANCESCO "IL MERCATO NON AIUTA..."

Dopo la sconfitta contro il Cagliari, il tecnico del Sassuolo Di Francesco parla così della possibile partenza di Zaza: "Il ragazzo mi sembra sereno ma di questa finestra di mercato così lunga non se ne può più. Disturba e non aiuta".

INTER: BROZOVIC E' A MILANO

Il nuovo rinforzo per l'Inter di Mancini, Marcelo Brozovic, è arrivato intorno alle 20 a Milano. "Sono felice", ha detto il centrocampista croato. Domani visite mediche poi a San Siro per Inter-Torino.

LAZIO, TARE ALLONTANA BALO

Prima del match contro il Milan, Tare, ds della Lazio, ha fatto il punto sul mercato allontanando di fatto l'ipotesi Balotelli: "Abbiamo già preso dei giocatori importanti per adesso e per giugno, ci saranno altre novità per la prossima stagione forse. Ma per gennaio la Lazio ha chiuso: lavoreremo forse in uscita". Klose resterà anche per il prossimo anno? "Lui ha un contratto con opzione di un altro anno, e noi abbiamo con lui un ottimo rapporto. Se lui vuole continuare la strada è aperta: abbiamo dei traguardi da raggiungere e lui deve svolgere un ruolo importante in questo".

LUIZ ADRIANO: "ROMA IPOTESI INTERESSANTE"

"Sono venuto a conoscenza solo ieri dell'interessamento della Roma, ma non so i dettagli. Potrebbe essere un'ipotesi allettante". Così Luiz Adriano a Globesporte.com. L'attaccante dello Shakhtar, in scadenza di contratto, piace molto ai giallorossi. "Il campionato italiano è molto bello - ha detto ancora - Non sarebbe male giocarci ma ora ho degli obiettivi: proseguire in Champions League e vincere in Ucraina".

OLYMPIACOS, PRESO JARA

L'Olympiacos ha ingaggiato l'attaccante del Benfica, Franco Jara.

CUADRADO: MONTELLA "SE PAGANO LA CLAUSOLA..."

Alla vigilia della sfida contro la Roma Montella è tornato a parlare della situazione di Cuadrado: "Ha una clausola rescissoria sottoscritta con la società, se arriva un club e la paga va via anche negli ultimi giorni di mercato - ha detto il tecnico della Fiorentina - Per me e per la società però Cuadrado è un giocatore incedibile".

ATALANTA, IL RACING AVELLANEDA SU GOMEZ 

Spunta una nuova pretendente per Alejandro Gomez dell'Atalanta. Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino Olè il Papu sarebbe finito nel mirino del Racing Avellaneda. "Se sarà possibile saremo felice di riportarlo in Argentina", queste le parole di Victor Blanco, presidente del club dove gioca Milito.

BROZOVIC: "FELICE DI ANDARE ALL'INTER" 

Marcelo Brozovic si prepara a vestire la maglia nerazzurra e domenica sarà in tribuna a San Siro per assistere alla partita della sua nuova squadra contro il Torino: "In me convivono due sensazioni contrastanti - ha detto il croato poco prima di imbarcarsi sull'aereo per Milano - perché sono felice visto che sto andando all'Inter, un grandissimo club, ma sono anche un po' triste perché sto lasciando la Dinamo con cui mi sono fatto un nome e con cui ho conquistato la nazionale croata".

ROMA, NUOVO ASSALTO A CHIRICHES

La Roma non molla Vlad Chiriches. Anche se Sabatini sta portando avanti l'operazione con il Tottenham un po' sotto traccia, i giallorossi non hanno mai abbandonato la pista che porta al difensore degli Spurs per il quale i rapporti con il club inglese sono costanti e continui. Lo riporta il Messaggero.

EVERTON, SONDAGGIO PER EL SHAARAWY

Come riferito dal nostro Claudio Raimondi, l'Everton, attraverso un intermediario, avrebbe fatto un sondaggio con il Milan per El Shaarawy. Il Faraone, che non sta trovando continuità con Inzaghi, sarebbe il sostituto ideale del partente Samuel Eto'o e a Liverpool ritroverebbe l'amico Mario Balotelli.

INTER, BROZOVIC DOMENICA A SAN SIRO 

Marcelo Brozovic domenica pomeriggio sarà in tribuna per assistere a Inter-Torino. Il centrocampista croato ha lasciato infatti il ritiro della Dinamo Zagabria per volare a Milano dove in serata incontrerà il presidente Thohir. Dopo le visite mediche la firma sul contratto. 

NAPOLI, BENITEZ: "RINNOVO? TRA TRE MESI"

"Tra tre mesi parlerò con il presidente". Rafa Benitez parla a Radio Kiss Kiss del suo futuro che potrebbe eventualmente essere anche in azzurro. "Ho tantissimo rispetto per i tifosi e la città - dice Benitez - Con De Laurentiis ci incontreremo e parleremo, ma già ci sentiamo tutti i giorni".

NAPOLI, MERTENS: "ORA NESSUN MOTIVO PER ANDARMENE" 

Dries Mertens ha parlato del proprio futuro in un'intervista al portale belga Voetbalnieuws : "Non ho davvero alcun motivo per pensare di andare via da Napoli. Non so di interessi di qualche club verso di me: non sono intenzionato in nessun modo a negoziare il mio passaggio ad un'altra squadra in questo inverno".

PEPE: "PARMA? NO, RESTO ALLA JUVE" 

Simone Pepe non ha alcuna intenzione di lasciare la Juve: "Ho avuto un problema muscolare banale portato avanti nel tempo" ha dichiarato a Radio Deejay. "Per guarire mi hanno tolto dei pezzi di muscoli. E 'stato un momento brutto della mia vita che però voglio ricordamelo. Sono in scadenza di contratto a giugno. Parma? No, resto alla Juve".

JUVE: SI CHIUDE PER ZAZA

Simone Zaza è sempre più vicino alla Juventus. Per l'attaccante del Sassuolo si chiuderà la prossima settimana, riferisce Claudio Raimondi durante il tg di Sport Mediaset.

SCAMBIO OKAKA-MURRU

Scambio in vista tra Sampdoria e Cagliari. Protagonisti della trattativa potrebbero essere Okaka e Murru, riferisce il nostro esperto di mercato Claudio Raimondi.

KUZMANOVIC VERSO L'AMBURGO

Pressing sempre più forte dell'Amburgo per Kuzmanovic. Per il centrocampista dell'Inter sono giorni molto intensi. La partenza, a questo punto, pare essere molto probabile.

INTER, MANCINI: "TOURE'? UN GRANDE, VEDREMO" 

"Yaya Tourè è uno dei migliori al mondo. L'ho allenato al City e so quanto vale: è del Manchester, per cui è difficile, però in futuro vedremo cosa succederà". Così Roberto Mancini sul centrocampista ivoriano accostato all'Inter: parole che possono far sperare i tifosi nerazzurri. 

INTER, MANCINI LIBERA OSVALDO

Nonostante la sospensione adottata dall'Inter, Mancini ha voluto commentare ancora una volta la delicata situazione riguardo l'attaccante: "Ci tengo a specificare che non ho nulla contro Osvaldo e gli auguro di trovare la soluzione migliore per la sua situazione", ha detto l'allenatore nerazzurro.

FIORENTINA, VISITE PER GILARDINO

Alberto Gilardino è oggi a Firenze per le visite mediche in attesa dell'ufficialità del suo ritorno in viola a tre anni dall'addio. "Sto bene, sono pronto" il grido di battaglia dell'attaccante, terzo acquisto da parte della Fiorentina dopo Alessandro Diamanti e Antonio Rosati.

ALLEGRI: "GIOVINCO DELLA JUVE FINO A GIUGNO"

Massimiliano Allegri chiarisce la situazione di Giovinco dopo l'accordo col Toronto. "E' un giocatore della Juve fino al 30 giugno e io lo tratterò come tale. Fino a quel punto, a meno che non vada via prima, sarà a disposizione. Con lui non c'è alcun problema. Non è detto che uno che va a scadenza non serva più alla causa. Dovrà aiutarci"

INTER IN ATTESA DI DIARRA

L'Inter è scatenata sul mercato e tra gli obiettivi dei nerazzurri c'è anche Lassana Diarra, 29enne mediano francese, che sta cercando di svincolarsi dalla Lokomotiv Mosca. "Non è stata ancora stabilita la data in cui verrà presa una decisione sul suo caso: è una cosa di cui sono a conoscenza soltanto la Fifa e la DRC (Camera di Risoluzione delle Dispute, ndr), ma di certo noi ci siamo fatti un'opinione su tutta la faccenda - le dichiarazioni rilasciate dalla Soccer Dreamz, la società che rappresenta il calciatore, a Interlive.it - . Purtroppo, dal momento che la causa è pendente, non possiamo parlarne in modo dettagliato. Ma possiamo dire che Lassana Diarra vuole l'Inter così come l'Inter vuole Lassana Diarra".

PSG: LAVEZZI VERSO LA PREMIER

Una cosa è certa: il rapporto tra Lavezzi e il Psg è compromesso. Ciò che invece è tutt'altro che scontato è il suo ritorno in Italia: è vero che piace - tanto - alla Juve, che l'Inter lo segue, che il Milan - per quanto defilato - resta vigile ma ingaggio e costo del cartellino sono ostacoli non facilmente superabili. Tanto più se, come scrivono in Inghilterra, sia Liverpool - in primis - e Tottenham hanno deciso puntare sull'ex napoletano.

CORREIA-INTER, SI INSERISCE IL BASILEA

Frenata per José Correia all'Inter. Nell'affare, infatti, si sarebbe inserito il Basilea, pronto ad approfittare dello stop nella trattativa legato all'arrivo del passaporto del giocatore. Stando a TMW, per l'attaccante dello Sporting è arrivata un'offerta ufficiale dalal Svizzera, ma la punta vuole solo l'Inter. E presto potrebbe essere ufficializzato. Per lui è pornto un contratto di cinque anni.

JUVE, ANCHE IL REAL MADRID SU POGBA

Tutti pazzi per Pogba. Non solo il Chelsea e i due club di Manchester. Secondo il Daily Express, anche il Real Madrid si sarebbe messo sulle tracce del gioiellino bianconero. Un interesse forse ricambiato. Stando al quotidiano britannico, infatti, il francesino ha dichiarato in un'intervista di stare imparando lo spagnolo.

ROMA, DUE IDEE PER IL CENTROCAMPO

In attesa di chiudere la questione Nainggolan e di capire se Salah vestirà la maglia giallorossa, Sabatini tiene monitorate costantemente le situazioni di Evgen Konoplyanka e Andriy Yarmolenko. I due ucraini sono in scadenza di contratto, ma sono blindati fino a giugno. Nel mirino della Roma ci sarebbe anche Lestienne del Genoa.

INTER, PER GIUGNO OBIETTIVO YAYA TOURE'

Inter scatenata sul mercato. Non solo per gennaio, ma anche per giugno. Stando alla Gazzetta dello Sport, i nerazuzrri starebbero infatti pianificando un'importante operazione con Manchester City per l'acquisto di Yaya Tourè. Si tratta di un affare molto complicato, ma non impossibile. Il contratto del giocatore col City scade nel 2017 e Ausilio avrebbe già fatto qualche sondaggio durante il suo viaggio a Londra, incassando l'approvazione del centrocampista. Per il cartellino di Tourè serviranno almeno nove milioni di euro, ma resterà da risolvere la questione ingaggio: attualmente guadagna sette mln netti all'anno. L'Inter sembra intenzionata ad offrire un triennale da tre milioni più bonus.

UFFICIALE, LUCAS SILVA HA FIRMATO COL REAL

Lucas Silva è ufficialmente del Real Madrid. I Blancos hanno infatti annunciato l'acquisto dal Cruzeiro del brasiliano classe '93. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Lunedì la presentazione.

ROMA, DESTRO E' SEMPRE IN BILICO

Mattia Destro resta al centro del mercato di gennaio e la Roma non vuole restare impreparata se la punta dovesse decidere di partire. Stando a Il Messaggero, se l'ex Siena resterà, il rimpiazzo arriverà solo a fine stagione e potrebbe essere uno tra Carlos Bacca del Siviglia, Alexandre Lacazette del Lione e Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk. Se invece Destro partisse subito, in pole ci sarebbe il brasiliano dello Shakhtar. A Trigoria occhi puntati anche sulla situazione di Emmanuel Adebayor.

Le news di giornata

SALAH, LA ROMA ORA PRENDE TEMPO

Mohamed Salah resta il primo obiettivo della Roma. Ma dopo un avvicinamento con il Chelsea, con cui avrebbero trovato un accordo per un prestito oneroso di 18 mesi a 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, i giallorossi avrebbero preso tempo, cercando di valutare altre opzioni. Nel dettaglio, stando a "Calciomercato" su Premium Calcio, Sabatini vorrebbe verificare la situazione di Konopljanka, in scadenza di contratto.

LA SAMPDORIA CERCA MURRU

La Sampdoria sarebbe interessata a Nicola Murru, giovane esterno del Cagliari. La trattativa è avviata anche se dovrebbe portare al massimo a un prestito con diritto di riscatto.

JUVE, RAIOLA OFFRE NECID

Mino Raiola starebbe provando a portare alla Juve Tomas Necid, 25enne attaccante ceco in scadenza con il Cska Mosca e attualmente in prestito allo Zwolle. C'è l'ipotesi di un suo arrivo a breve.

ROMA, VICE-MAICON: PIACE DARMIAN

La Roma prepara il terreno per trovare un'alternativa a Maicon sulla fascia destra. Il brasiliano in questa stagione ha dimostrato di non poter giocare con la continuità di un tempo e i giallorossi avrebbero già individuati il futuro rimpiazzo: Matteo Darmian. Al momento la trattativa col Toro è soltanto in fase embrionale, ma a giugno potrebbe esplodere.

GENOA, PREZIOSI APRE A STURARO-JUVE

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha aperto a un prossimo passaggio di Sturaro alla Juve. "Potrebbe andare alla Juventus già in questa sessione di mercato", ha detto a Radio Kiss Kiss.

UDINESE, PERICA PER L'ATTACCO

Ceduto Muriel alla Sampdoria, l'Udinese è a caccia di una punta e, dopo le voci su un interessamento per Quagliarella, si fa sempre più largo la pista Stipe Perica, bomber croato classe '95 in prestito al NAC Breda, ma di proprietà del Chelsea. Si tratta di una punta centrale molto forte fisicamente. Nell'ultima stagione 29 presenze e sette gol.

LA SAMP INSISTE PER BASELLI

La Sampdoria non molla Baselli, talento che l'Atalanta valuta 6 milioni di euro, ma non vuole mollare, almeno subito. Lo juventino Marrone sarebbe un'alternativa più fattibile.

LAVEZZI, PIU' JUVE CHE INTER

La rottura di Lavezzi con il Psg apre nuovi intrecci di mercato. Dopo il caso Osvaldo, l'Inter potrebbe essere interessato al giocatore, ma l'operazione (circa 10 milioni) al momento sembra troppo onerosa per i nerazzurri. Secondo "Calciomercato" su Premium Calcio, allora sembra più fattibile l'ipotesi Juve.

INTER, NIENTE MARIO SUAREZ A GENNAIO

L'Inter dice addio al sogno Mario Saurez per gennaio. Simeone ha deciso di non lasciare partire il giocatore in questa finestra di mercato e, secondo "Calciomercato" su Premium Calcio, i nerazzurri ormai hanno deciso di puntare su altri giocatori come dimostrano le ultime mosse di mercato. La situazione però potrebbe invece cambiare a giugno.

NAPOLI, L'AGENTE DI MESTO: "RINNOVO? A GIUGNO"

Il futuro di Giandomenico Mesto al Napoli è ancora tutto da definire. "Rinnovo? Se ne riparlerà a fine a stagione. Al momento è importante che Giandomenico si faccia trovare pronto", ha detto il suo agente Moreno Roggi a Radio Kiss Kiss.

CHELSEA, RAMIRES RESTA 

L'agente di Ramires, ha ribadito che il centrocampista resterà al Chelsea. "Non ci sono negoziati in corso per l'addio di Ramires al Chelsea. Inoltre non ho ricevuto alcuna informazione da parte del club della volontà d'inserirlo in alcuna operazione di mercato. E' anche vero, però che nel calcio niente è impossibile", ha detto Luis Carlini dal Brasile.

L'UDINESE BLOCCA DENILSON PEREIRA JR

L'Udinese si è assicurata Denilson Pereira Junior. L'attaccante brasiliano della Fluminense arriverà in prestito con diritto di riscatto, anche se fino a giungo verrà girato al Granada, altra società dei Pozzo.

L'AGENTE DI ALMIRON: "RESTA A CATANIA"

Sergio Bernanrdo Almiron resterà al Catania, almeno a sentire il suo agente, Claudio Vagheggi. "Non mi risultano contatti con la Salernitana, il mio assistito sta bene a Catania", ha detto a tuttolegapro, smentendo le voci di un possibile accordo con la Salernitana.

IL PSV PENSA A REYES

Il Psv sarebbe interessato a Diego Reyes, centrocampista del Porto, a cui è legato fino a giugno 2018.

NAPOLI, DE LAURENTIIS: "BENITEZ? DECIDEREMO INSIEME" 

"Benitez lo ha spiegato in tutti i modi che lui sta bene a Napoli e che e' una cosa che lui ed io decideremo tra tre mesi". Lo ha detto Aurelio de Laurentiis, patron del Napoli, rispondendo a una domanda sul futuro dell'allenatore di Benitez. "Lui ha la sua famiglia a Liverpool - ha affermato - se gli capitasse una chiamata della squadra di quella citta', lui magari mi dice: 'Con tutto il piacere che ho per te, per il Napoli per i giocatori, non posso stare lontano dalla mia famiglia, sono già due anni che non ci sono'. Se invece dovessero arrivare offerte da posti che distano due ore di volo da Liverpool come da qui e lui sta tanto bene qui...".

SAMP, FERRERO CONFERMA ETO'O

Tutto fatto per il camerunese Eto'o in blucerchiato: ora mancano solo visite mediche e la firma sul contratto. Domani l'attaccante arriva a Roma per i test, si apprende da fonti vicine al club, domenica mattina la firma del contratto e nel pomeriggio sarà allo stadio per assistere a Sampdoria-Palermo. "Dico alle famiglie che domenica devono andare allo stadio perché ci sarà una grande sorpresa: Eto'o", ha detto il presidente Massimo Ferrero.

IL CAGLIARI VUOLE PAVOLETTI

Il Cagliari è interessato a Leonardo Pavoletti, attaccante del Sassuolo che potrebbe sbarcare in Sardegna già adesso.

LIVERPOOL, RODGERS BLINDA LEIVA E JOHNSON

Il manager del Liverpool, Brendan Rodgers, ha chiuso alle cessioni del mercato di gennaio, a partire da Lucas Leiva e Glen Johnson, richiesti da Inter e Roma. "Non possiamo lasciar partire 3-4 giocatori, la nostra intenzione è tenere tutti e mantenere questo gruppo", ha detto.

TORINO, UFFICIALE: LARRONDO AL TIGRE

Il Torino ha annunciato di "aver ceduto a titolo temporaneo con opzione di riscatto al Club Atletico Tigre il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcelo Larrondo".

BOLOGNA, UFFICIALE MBAYE

Il Bologna ha ufficializzato l'ingaggio di Ibrahima Mbaye. Il difensore arriva dall'Inter con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di partecipazione al campionato di Serie A 2015-16.

PALERMO, BAMBA VA AL LEEDS 

Il Palermo ha ceduto, in prestito con diritto di riscatto, al Leeds United il difensore Souleymane Bamba. Il centrocampista Davide Petermann, invece, si trasferisce in prestito alla Torres. Risoluzione consensuale, infine, per Stefano Cerniglia.

FIORENTINA-GILARDINO, DOMANI LE VISITE 

Manca solo l'ufficialità, ma Alberto Gilardino è da considerarsi un giocatore della Fiorentina. La trattativa è andata avanti da alcune settimane e alla fine l'accordo è stato trovato col giocatore e con il club cinese del Guangzhou Evergrande, la stessa società' di Alessandro Diamanti passato in viola la settimana scorsa. Gilardino, secondo i programmi, dovrebbe effettuare domani mattina le visite mediche a Firenze e da lunedì si metterà a disposizione di Vincenzo Montella. Domenica, invece, sarà in tribuna ad assistere a Fiorentina-Roma.

PATO SI OFFRE AL QPR

Il "papero" vuole tornare in Europa. I media inglesi dicono che l'attaccante brasiliano ex Milan si sia proposto al Queens Park Rangers, ma dal club londinese non sono arrivate risposte positive.

PALERMO: PRESO VELASQUEZ

Il Palermo ha quasi definito l'acquisto di Velasquez, difensore argentino classe '94. Arriva dall'Independiente.

KONOPLYANKA SUL MERCATO DA GIUGNO

La Dinamo Kiev trattiene il talento ucraino. A Ukraine Football è stato rivelato che si potrà liberare solo a giugno a parametro zero, quando il contratto del giocatore sarà scaduto.

SCHUERRLE, RITORNO IN PATRIA?

Il campione del mondo tedesco potrebbe far presto ritorno in Germania. Chiuso da Hazard, Oscar e Willian, Schuerrle non trova più molto spazio come l'anno scorso. In più, i Blues sono vicini a Cuadrado.

WEST HAM: INTERESSA CAVANDA

Secondo il Corriere dello Sport, gli Hammers di Allardyce sarebbero interessati a Cavanda. Il difensore belga però non è in scadenza, il suo contratto con la società biancoceleste è valido fino al 2018.

IL PARMA FORTE SU FLOCCARI 

Gilardino ha scelto di tornare a Firenze e non a Parma così la società gialloblù cambia obiettivo. Il nome più caldo ora è quello di Sergio Floccari, in forza al Sassuolo e chiuso da Zaza.

STERLING RINNOVA CON IL LIVERPOOL

E' quasi tutto pronto per il rinnovo di Raheem Sterling, stella dei Reds. Brendan Rodgers lo ha rivelato ai microfoni dei media inglesi.

MBAYE, MANCA SOLO L'UFFICIALITA'

Il terzino, neoacquisto del Bologna, si sta già allenando in gruppo. Si attende il transfer per poter essere convocato contro la Virtus Entella.

TORO: IL QPR OFFRE TAARABT

Adel Taarabt potrebbe tornare in Italia, questa volta con la maglia del Torino. Secondo Skysports inglese, il QPR avrebbe proposto il giocatore a Urbano Cairo oltre che al Parma.

TOTTENHAM SU MIRALLAS

Stando al Daily Mirror, il Tottenham sta sondando il terreno per Kevin Mirallas dell'Everton. Gli Spurs stanno pensando di inserire nella trattativa Lennon.

EMPOLI: UFFICIALE BRILLANTE

Il sito della società toscana ha ufficializzato l'acquisto di Joshua Brillante. L'australiano arriva in prestito con diritto di riscatto, la Fiorentina potrà giocarsi il controriscatto.

IL GENOA SI TIENE DE MAIO

TuttoMercatoWeb riporta l'interesse dell'Anderlecht per Sebastian De Maio, ma la società genovese non lo fa partire. Il difensore francese si sta rivelando imprescindibile per la retroguardia difensiva del grifone.

BENITEZ: "FUTURO? DECIDEREMO TRA 2-3 MESI"

Rafa Benitez ha parlato del suo futuro a margine della gara di Coppa Italia contro l'Udinese: "Parlerò con il presidente tra 2-3 mesi e decideremo insieme. Voglio fare bene ogni partita, devo dare il 100%. Non si può firmare per il terzo posto, la squadra sta bene vediamo dove arriveremo".

JUVE: SFUMA UN OBIETTIVO

Il Chelsea soffia alla Juventus Danilo Pantic, giovane talento serbo del Partizan Belgrado. Il centrocampista classe '96 andrà a Londra per poco più di un milione di sterline.

SCAMBIO TRA SAMPDORIA E PARMA

Calciomercato.com scrive di un possibile scambio tra i blucerchiati e i gialloblù: Acquah a Genova e Marchionni a Parma. Per il centrocampista doriano, scarsamente utilizzato da Mihajlovic, sarebbe un ritorno.

AMBURGO VICINO A KUZMANOVIC

Prestito con diritto di riscatto: questa la formula che secondo fcinternews.it porterà Kuzmanovic in Germania, sponda Amburgo.

INTER, E' FATTA PER BROZOVIC

Gran colpo di mercato dell'Inter, che ha raggiunto l'accordo con la Dinamo Zagabria per Brozovic: il giocatore firmerà un contratto di 4 anni e mezzo e sarà già domani a Milano per visite e firme

DOUGLAS COSTA: "UN SOGNO GIOCARE NEL CHELSEA"

Secondo il Daily Mail, i Blues hanno pronta un'offerta di 20 milioni di sterline per Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk. La volontà del giocatore è chiara.

RAIOLA: "BALO NON SI MUOVE E POGBA..."

Mino Raiola ha parlato a Sky di mercato: "Con la Juventus abbiamo rinnovato da poco, Pogba ha 5 anni di contratto e se non si trovasse bene non avrebbe rinnovato. A Luglio vedremo, ma la Juve ha tutti i diritti di tenerselo. Balotelli a Liverpool ha faticato, ma sono cose che succedono quando si cambia squadra. L'infortunio poi lo ha condizionato ulteriormente, ma rimarrà al Liverpool perché è un combattente. Poi a luglio vedremo anche per lui".

PARMA: IDEA LISANDRO LOPEZ

Il Parma continua nella ricerca di attaccanti che possano portare gol salvezza alla società. L'ultimo nome, perso Gilardino destinato a Firenze, è Lisandro Lopez, ex del Lione oggi in forza all'Al-Gharafa.

ANCHE LO SWANSEA SU M'VILA

Non solo il Qpr. Secondo il Daily Telegraph ci sarebbe anche lo Swansea su M'Vila, centrocampista francese ormai ex Inter

FIORENTINA, C'E' IL SI' DI GILARDINO

Alberto Gilardino è a un passo dalla Fiorentina. L'attaccante del Guangzhou avrebbe infatti accettato l'offerta del club viola dopo che per lui si era mosso in prima persona il presidente Andrea Della Valle. Niente da fare, quindi, per il Cagliari, che nelle scorse ore aveva provato in tutti i modi a riportare Gila in Italia.

CHICHARITO TORNA A MANCHESTER?

Il Telegraph scrive di un possibile ritorno di Javier Hernandez all'Old Trafford. Con la camiseta blanca il messicano ha giocato solo 170 minuti nella Liga.

UFFICIALE: FORNASIER AL PESCARA

Il sito della Sampdoria ha ufficializzato il prestito di Fornasier al Pescara. La società blucerchiata si è assicurata il diritto di controriscatto.

LARRONDO LASCIA TORINO

Calciomercato.com annuncia l'addio di Larrondo al Torino: l'attaccante andrà al Tigre in prestito con diritto di riscatto.

WENGER:"A 17 ANNI DI MARIA STAVA PER FIRMARE"

Arsene Wenger era ad un passo dall'assicurarsi Di Maria quando aveva 17 anni, ma le regole sul permesso di lavoro glielo impedirono: questa è la notizia che sta girando sui media inglesi. Il tecnico dei gunners avrebbe fatto un colpo fenomenale.

DUELLO GUNNERS-RED DEVILS PER PAULISTA

Il Daily Star scrive di uno scontro di mercato tra Arsenal e Manchester United per Gabriel Paulista, difensore centrale del Villareal. Van Gaal sta preparando un'offerta più alta di quella proposta da Wenger.

INCONTRO PALERMO-PARMA PER RISPOLI

Stando a TuttoMercatoWeb, oggi il Palermo incontrerà il Parma per parlare di Rispoli. Il terzino della società emiliana è stato chiesto da Iachini che già lo aveva avuto a Genova con la Sampdoria.

BLANC-LAVEZZI, ROTTURA TOTALE

Le Parisien è sicuro: Blanc vuole la cessione di Lavezzi già a gennaio. Il cartellino del Pocho rischia di subire una svalutazione enorme dopo esser stato pagato più di 30 milioni due anni fa, ma l'ingaggio è elevatissimo.

BABY FENOMENO PER LA JUVE

Come spiegato ieri sera dal nostro Daniele Miceli a Calciomercato su Premium Calcio, la Juve ha messo gli occhi su Ricardo Kishna, nuovo talento dell'infinita e ricca industria calcistica dell'Ajax già nella scuderia di Mino Raiola. Il ragazzo, 20 anni appena compiuti (è del gennaio 1995, ndr), è stato offerto ai bianconeri e potrebbe arrivare a giugno o, al più tardi, nel 2016, quando scadrà il suo contratto con gli olandesi.

JUVE, RAIOLA A VINOVO CON POGBA

Poco prima delle 11, Mino Raiola è arrivato a Vinovo insieme a Paul Pogba. Seduto sui sedili posteriori il procuratore si è abbassato per non farsi riprendere dalle telecamere, come ci riferisce il nostro inviato Simone Cerrano. Negli ultimi giorni l'agente ha fatto più volte visita alla Juve avvisandola dell'interesse di alcuni club di Premier per il francese

CHIEVO: CHIESTO IAKOVENKO ALLA VIOLA

Secondo calciomercato.com la società del patron Campedelli ha chiesto alla Fiorentina l'attaccante Iakovenko, inutilizzato da Montella.

ARSENAL: ILLARRAMENDI A GIUGNO

Il quotidiano spagnolo Marca riporta un interesse dell'Arsenal per Illarramendi. Wenger lo vorrebbe a giugno, ma il Bilbao è in pressing per averlo in questa finestra di mercato.

TORINO: IDEA CHIBSAH

TuttoMercatoWeb parla di un'interesse del Toro per il ghanese classe '93. Petrarchi prepara la trattativa col Sassuolo.

ROTTURA ARSENAL-SZCZESNY: OCCHI SU NETO 

Dopo aver perso il posto da titolare, il portiere polacco dei gunners potrebbe lasciare Londra. Questo è quanto riporta il Daily Mail che rivela anche un interesse dell'Arsenal per Neto.

ALVARO PEREIRA ALL'ESTUDIANTES

Calciomercato.com svela un accordo tra Inter e Estudiantes: Pereira non tornerà in Italia ma rimarrà definitivamente in Argentina.

GUARIN: "NON VOLEVO ANDARE ALLA JUVE"

A distanza di un anno, Guarin parla dello scambio sfumato tra Inter e Juventus ai microfoni di Tuttosport: "Le proteste dei tifosi mi hanno convinto a restare a Milano. Non mi pento di non esser andato alla Juve".

SANCHEZ MINO, E' ADDIO COL TORO

Dopo un girone di andata deludente, secondo calciomercato.com il Torino sta preparando la cessione di Sanchez Mino. Offerte da Deportivo La Coruna e Sunderland per il prestito.

REMY TORNA AL NEWCASTLE?

Il Daily Mail scrive di un possibile ritorno tra le file dei Magpies dell'attaccante del Chelsea, scontento per il suo scarso impiego.

PARMA SU BORINI

Stando a TuttoMercatoWeb, la società gialloblù sarebbe fortemente interessata all'attaccante italiano del Liverpool. Dopo esser stato vicinissimo a Balotelli, il Parma prova ad assicurarsi un altro giocatore dei Reds.

ETO'O GIA' IN ITALIA, OGGI VISITE

A sorpresa Samuel Eto'o è già in Italia e oggi si sottoporrà quindi alle visite mediche prima di firmare con la Sampdoria.

Le news di giornata

SAMPDORIA, ACCORDO PER ETO'O CON L'EVERTON

E' finalmente arrivato il via libera dell'Everton al trasferimento di Samuel Eto'o alla Sampdoria. Il camerunese arriverà a titolo gratuito, ma saranno riconosciuti ai Toffees dei bonus legati alle presenze del giocatore. A questo punto il nuovo acquisto di Ferrero è atteso a Genova nelle prossime ore per unirsi al gruppo di Mihajlovic.

PAPARESTA: "PUSCAS INTERESSANTE"

Il presidente del Bari Gianluca Paparesta ha fatto il punto sul mercato dei Galletti a Premium Calcio: "Mbaye è un giocatore interessante, ma ormai è andato al Bologna. In attacco l'Inter ha giovani interessanti che fanno di gola a tante squadre. Puscas? È un ragazzo interessante, secondo me è pronto per la serie B. Cassano? Per quest'anno è difficile, in futuro vedremo, se il ragazzo vuole tornare a casa è il benvenuto".

INTER-GIGNAC, SMENTITI CONTATTI

Jean Christophe Cano, agente dell'attaccante dell'OM, Gignac, ha spiegato a Lamarseillaise.fr di "non avere contatti in corso con l'Inter". Il giocatore, in scadenza a giugno, quasi certamente cambierà squadra a fine stagione: "E' un momento delicato - ha detto ancora - in questo momento posso solo smentire i contatti con l'Inter".

ROMA, PASSI AVANTI PER SALAH

Prosegue il pressing della Roma per l'esterno offensivo del Chelsea, Salah. Secondo il nostro Ceccarini, la trattativa starebbe procedendo sui giusti binari e l'accordo potrebbe essere vicino. Il giorno decisivo dovrebbe essere domani. Le due società sarebbero d'accordo sul prestito oneroso con diritto di riscatto anche se ci sarebbero ancora alcuni dettagli da limare: il Chelsea vorrebbe 1.5 milioni subito e 15 per il riscatto, la Roma offre massimo un milione per il prestito e 13 per il riscatto.

PALERMO SU SANABRIA E UCAN

Importante vertice di mercato a Milano tra Roma e Palermo. Il club di Zamparini avrebbe chiesto a Sabatini la disponibilità al doppio prestito del giovane Sanabria e di Uçan. Il secondo è anche seguito dal Torino

PARMA, KODRA: "ERO A UN PASSO DA BALO"

Incredibile indiscrezione di mercato. Il presidente del Parma, Ermir Kodra, ha infatti rivelato al canale satellitare albanese Supersport: "Abbiamo portato alcuni giocatori di valore, il nostro obiettivo è quello di trovare altri top player. Siamo stati molto vicini a Mario Balotelli, ma non siamo riusciti a chiudere la trattativa. Ma il nostro direttore Pietro Leonardi però sta lavorando sodo per portare quell'attaccante che serve".

LA JUVE PENSA A HECTOR MORENO

Secondo quanto riporta il sito spagnolo Sport, Hector Moreno potrebbe essere il rinforzo difensivo per la Juventus. Il centrale messicano, che da questa settimana è gestito da Mino Raiola, ha diverse pretendenti. I bianconeri sarebbero pronti a versare 7 milioni di euro nelle casse dell'Espanyol.

LO SCHALKE CERCA MERTENS

Schalke scatenato sul mercato italiano. Dopo aver inseguito Nicola Sansone, Di Matteo ha dato mandato al club di farsi avanti con il Napoli per Mertens. Lo scrive il portale tedesco Borlife.

PARMA, DOMANI PRESENTAZIONI PER VARELA E RODRIGUEZ

Silvestre Varela e Cristian Rodriguez, nuovi acquisti del Parma, saranno presentati alla stampa domani alle 14 a Collecchio.

FIORENTINA: CUADRADO "PENSO SOLO ALLA ROMA"

"Io penso alla Roma". Cuadrado allontana le voci di mercato sul suo conto in occasione di una visita a Pitti Bimbo allo stand Fay, una delle aziende dei Della Valle.

AMBURGO: C'E' L'OFFERTA PER KUZMANOVIC

Secondo Tuttomercatoweb.com, l'Amburgo ha fatto recapitare all'Inter l'offerta per Kuzmanovic. La proposta dei tedeschi è di un prestito con diritto di riscatto fissato nell'estate che verrà a 4 milioni e mezzo di euro. I nerazzurri vorrebbero anche però un prestito oneroso con diritto di riscatto.

CRUZEIRO: "LUCAS SILVA AL REAL MADRID"

Il vicepresidente del Cruzeiro, Marcio Rodrigues, annuncia la cessione del gioiello Lucas Silva al Real Madrid: "Sarà ufficializzata nelle prossime ore" ha dichiarato il dirigente a ESPN.com.br.

EMPOLI: PERTICONE TORNA AL NOVARA

Si è chiusa senza nessuna presenza la breve avventura di Romano Perticone all'Empoli, dove è arrivato a settembre. "L'Empoli Fc comunica che è stato trovato l'accordo con il Novara per il ritorno del calciatore Romano Perticone alla società piemontese per fine prestito".

IL TORINO VUOLE M'VILA

Non c'è solo il Qpr su Yohann M'Vila in uscita dall'Inter. Secondo Sportitalia, il Torino sarebbe interessato al francese di proprietà del Rubin Kazan.

ATALANTA: EMANUELSON 'CONGELATO'

Urby Emanuelson si allena con l'Atalanta, ma ufficialmente non è ancora un giocatore nerazzurro. Lo diventerà solo a fine mese, quando il club bergamasco e la Roma metteranno nero su bianco il passaggio in prestito fino a giugno. Una decisione probabilmente legata a questioni di ingaggio, di cui l'Atalanta si farà carico a partire da febbraio.

BARI: DALL'ENTELLA ARRIVA RINAUDO

Scambio di prestiti tra il Bari e l'Entella: in Puglia arriva l'esperto difensore Leandro Rinaudo, mentre indosseranno la maglia del club ligure il difensore Alessandro Ligi e l'attaccante Antonio Rozzi.

PALERMO, INTERESSANO SANABRIA E UCAN

Calciomercato.com rivela che la società siciliana ha incontrato Sabatini per parlare di Sanabria e Uçan. Si attendono sviluppi per settimana prossima.

EMPOLI: SI TRATTA BRILLANTE

Stando a FirenzeViola.it oggi i dirigenti di Empoli e Fiorentina si sono incontrati per discutere del prestito del centrocampista australiano Brillante. Le parti sarebbero vicine all'accordo.

GILA, ORA C'E' ANCHE LA VIOLA

L'attaccante del Guangzhou è uno degli attaccanti più richiesti delle ultime ore. Dopo Cagliari, Parma e Sassuolo secondo Pedullà c'è anche l'interesse della Fiorentina. Sarebbe un ritorno per il 32enne biellese.

TORINO: PIACE COSTA

Secondo TuttoMercatoWeb Ventura è fortemente interessato ad Andrea Costa, difensore in forza al Parma. L'idea è di acquistarlo a titolo definitivo.

LAZIO, LOTITO APRE A BALOTELLI

Il nome di Mario Balotelli è stato accostato alla Lazio e Claudio Lotito gongola, pur senza confermare l'operazione. "Le voci sono tante. Quando arrivai io alla Lazio scappavano tutti. Era una diaspora, oggi tantissimi giocatori vogliono venire alla Lazio perché dà certezza sulla retribuzione e ha posizioni molto chiare su diritti e doveri. I giocatori sanno che per chi vuole venire, ci sono determinate condizioni da rispettare", ha detto.

PSG: 75 MILIONI PER POGBA

RMC Sport ha riportato che il PSG sta preparando una maxi offerta di 75 milioni per il talento francese della Juventus, offerta che verrà messa sul piatto nel mercato estivo per battere la concorrenza di molte altre big europee.

PALERMO: BAMBA VERSO LEEDS

In casa Palermo nelle prossime ore verrà ufficializzata la cessione di Souleymane Bamba al Leeds con la formula del prestito.

IL DORTMUND INSIDIA LA ROMA PER NAINGGOLAN

Mentre Roma e Cagliari cercano l'accordo per il riscatto, secondo Gazzetta.it il Borussia Dortmund sarebbe pronto ad offrire ben 26 milioni per il cartellino del centrocampista belga.

BARDI PIACE AL CARDIFF

Perso il posto nel Chievo, il futuro di Francesco Bardi potrebbe essere all'estero. Per il portiere scuola Inter secondo Tuttomercatoweb ci sarebbe l'interesse del Cardiff City, formazione di Championship.

SAMP: PRESSING SU MARRONE

La Sampdoria vuole Luca Marrone. La società blucerchiata sta parlando con la Juventus per un prestito con diritto di riscatto da fissare a 5 milioni di euro.

AG. ESSIEN: "RESTA FINO A GIUGNO"

Intervistato da Calciomercato.com, l'agente di Michael Essien ha escluso un addio anticipato al Milan già a gennaio: "E' difficile che vada via. Michael ha rifiutato le proposte in Premier perché non vuole giocare in altri club che non siano il Chelsea. Vogliamo rispettare il contratto con il Milan fino a giugno".

DERBY DI MANCHESTER PER DE BRUYNE

Secondo il Daily Mail, si sarebbe aggiunta un'altra squadra di Premier League oltre al Manchester City nella corsa a De Bruyne: il Manchester United, è derby di mercato. Occhio anche al PSG.

INTER: VIAGGIO A LONDRA PER AUSILIO

Viaggio a Londra per il ds dell'Inter Piero Ausilio: c'è da stringere per il centrocampista. Lucas Leiva del Liverpool e e in alternativa Paulinho del Tottenham i nomi caldi.

IL SECOLO XIX: SCAMBIO FEDDAL-ANTONINI

Stando a Il Secolo XIX, Genoa e Palermo stanno trattando per due difensori. La società rossoblù, interessata a Feddal, avrebbe proposto Antonini come pedina di scambio.

LUCAS SILVA A UN PASSO DAL REAL MADRID

Secondo il giornale spagnolo Marca, Lucas Silva è vicino alla firma con le merengues. Il suo arrivo porterà alla cessione di un centrocampista, Illaramendi l'indiziato numero uno.

BOLOGNA: VICINO MBAYE

La società rossoblù rilancia: prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro per il terzino classe '94. Il giocatore ha accettato la destinazione e la trattativa potrebbe concludersi a breve.  

LA JUVE PENSA A CASSANO

Viste le difficoltà nella trattativa per Zaza, spunta l'idea Cassano in casa bianconera: prestito di sei mesi. L'obiettivo numero uno rimane l'attaccante del Sassuolo.

INTER: MANCINI VUOLE MILNER

Secondo il quotidiano inglese Daily Star, Mancini ha chiesto Milner al Manchester City. Il giocatore arrivò a Manchester proprio grazie al tecnico di Jesi.

IL CHELSEA RILANCIA PER CUADRADO

Il Chelsea insiste per Juan Cuadrado. Secondo il Times è improbabile che i Blues arrivino ai 40 milioni chiesti dalla Fiorentina, ma una mediazione a 30 milioni potrebbe sancire il buon esito della trattativa. Soprattutto se, come pare, nel frattempo il Chelsea sarà riuscito a cedere Salah e magari anche Schurrle.

LA SAMP ANNUNCIA MURIEL E CODA

La Sampdoria ha ufficializzato gli ingaggi di Luis Fernando Muriel e Andrea Coda, entrambi a Genova a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Muriel ha firmato sino al 2019, Coda sino al 2017.

CESENA, SPUNTA DIAKITE'

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, anche il Cesena sarebbe interessato a Modibo Diakitè, difensore ex Lazio svincolatosi dal Deportivo La Coruna.

DI NATALE, POSSIBILE FUTURO NEGLI EMIRATI ARABI

Il Messaggero Veneto scrive sul futuro di Totò: gli Emirati Arabi potrebbero essere la destinazione per la prossima stagione. L'attaccante bianconero avrebbe già informato il patron Giampaolo Pozzo che a giugno lascerà Udine.

PACE FATTA TRA PSG E THIAGO MOTTA

Secondo L'Equipe, Thiago Motta è stato tolto dal mercato. Il centrocampista rimarrà fino a fine stagione a Parigi, poi potrà pensare ad una nuova maglia. Stessa sorte per Rabiot.

GENOA: UFFICIALE NIANG

Il sito del Genoa ufficializza il prestito di M'Baye Niang. L'attaccante francese rimarrà in rossoblù fino alla fine della stagione. 

PARMA: QUASI FATTA PER GONZALEZ, SPUNTA TAARABT

Secondo quanto riporta calciomercato.com il biancoceleste Gonzalez è in dirittura di arrivo con la formula del prestito, riscatto obbligatorio in caso di salvezza. Si pensa a Taarabt. 

ESSIEN, NO A DALLAS 

Dopo aver rifiutato le destinazioni West Bromwich e Cordoba, Essien respinge le avances dell'FC Dallas. Secondo il sito calciomercato.com, il giocatore ghanese ha rifiutato l'offerta della squadra statunitense perchè ritenuta troppo bassa.

IL PARMA CI PROVA PER GILA 

La Gazzetta di Parma ha riportato che l'attaccante in forza al Guangzhou è stato visto in città, la società gialloblù dà il via alla trattativa. Cagliari alla finestra. 

REAL MADRID: UFFICIALE ODEGAARD 

Il sito ufficiale del Real Madrid ieri sera ha ufficializzato l'acquisto del talentino norvegese classe '98 Martin Odegaard. Alle 13:30 la presentazione alla stampa. 

LAZIO: ASSALTO DEL WERDER BREMA A KLOSE 

Secondo le pagine de Il Messaggero, il Werder Brema sta preparando un colpo in attacco: si tratta di Miro Klose. L'attaccante campione del mondo nei giorni scorsi aveva ribadito la volontà di rimanere in biancoceleste.  

Le news di giornata

SAMPDORIA: OSTI "OKAKA NON E' SUL MERCATO"

"Okaka non è sul mercato". A chiudere sul possibile trasferimento dell'attaccante della Samp nel mercato invernale è il ds del club blucerchiato, Carlo Osti. "Abbiamo un accordo col ragazzo di rivederci a giugno. Solo allora faremo delle valutazioni in ottica eventualmente di mercato estivo. Lui è un valore per questa squadra e penso che possa esserlo anche nel girone di ritorno".

INTER: MANCINI "ATTACCANTI NON NE ARRIVERANNO"

Roberto Mancini esclude l'acquisto di un nuovo attaccante sul mercato invernale: "Attaccanti ne abbiamo perché Podolski può fare attaccante centrale, così come Palacio, Icardi, abbiamo giocatori davanti per fare questo".

SAMPDORIA: IDEA MARRONE IN PRESTITO

Non solo Eto'o e Muriel. Il nome nuovo per la Sampdoria è quello di Marrone della Juve. Il club blucerchiato sta lavorando per il prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. L'operazione è legata all'eventuale cessione di Krsticic al Torino.

GIOVINCO: L'AGENTE "NESSUNA RISOLUZIONE CON LA JUVE"

L'agente di Giovinco, Andrea D'Amico, è intervenuto a Speciale Calciomercato su Premium Calcio sull'ipotesi di uscita anticipata del suo assistito dalla Juve: "Conosco Marotta da 25 anni, abbiamo un rapporto di cordialità e collaborazione. Ma questa ipotesi non ha nessun fondamento, sono solo rumors, suggestioni. Tutto il progetto è stato preparato perchè Giovinco cominci dal 1° luglio a Toronto".

SAMP-ETO'O: DOMANI AGENTE DALL'EVERTON

Samp-Eto'o: giovedì l'agente del camerunese volerà a Londra e intorno alle 12 incontrerà la dirigenza dell'Everton per la risoluzione del contratto e il via libera definitivo per vestire la maglia blucerchiata.

LAZIO: MAURICIO A ROMA, DOMANI VISITE

Il difensore brasiliano Mauricio Dos Santos Nascimento è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino. Il neo acquisto della Lazio, che domani sosterrà le visite di rito e sarà presentato alla stampa (ore 13, nel centro sportivo di Formello), arriva in prestito dallo Sporting Lisbona. Ed e' proprio il club lusitano a svelare, sul proprio sito internet, i termini dell'accordo: il calciatore 26enne passa alla società biancoceleste con l'obbligo di acquisto al termine della stagione per 2,65 milioni di euro. Lo Sporting, inoltre, riceverà il 20% dei ricavi che otterra' la Lazio, qualora decidesse di cedere il brasiliano ad un altro club.

FIORENTINA: MONTELLA "CUADRADO NON PARTE"

Montella su Cuadrado: "Ad oggi non c'è nessuna possibilità che lui lasci la Fiorentina. Lui lo sa che certe cose vengono esagerate. Sono solo chiacchiere, lui è abbastanza estraniato da tutto".

INTER: RINNOVO ICARDI, CAUTO OTTIMISMO

Inter-Icardi, primo round. E' andato in scena l'incontro tra l'agente dell'argentino, Abian Morano, e il dt nerazzurro Ausilio per il rinnovo del contratto. Riunione interlocutoria ma trapela un cauto ottimismo. Il nodo della questione sono i diritti di immagine.

BOLOGNA: DI VAIO CLUB MANAGER

Marco Di Vaio sarà Club manager del Bologna: la notizia dell'ufficializzazione di un ruolo con sottoscrizione del contratto dell'ex capitano è sul sito dei rossoblù. Di Vaio, informa la società, avrà la responsabilità, sotto la supervisione del direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino, delle attività relative alla gestione della prima squadra. Inoltre, in coordinamento con le aree preposte, parteciperà alle iniziative di comunicazione organizzate dal club.

PARMA: ERMIR KODRA NUOVO PRESIDENTE

Il Parma ha un nuovo presidente: si tratta di Ermir Kodra, che ricopre inoltre la carica di Amministratore Delegato del club. Lo rende noto il sito web della squadra emiliana. Ermir Kodra è anche Presidente e Amministratore Delegato di Eventi Sportivi Spa, societa' controllante Parma Fc.

SAMPDORIA: INCONTRO CON L'AGENTE DI ETO'O

L'agente di Samuel Eto'o, Vigorelli, ha fatto visita alla Sampdoria, a Milano, dove la squadra si trova per la sfida di Coppa Italia con l'Inter. Vigorelli ha parlato con il presidente Ferrero: per l'arrivo dell'attaccante si aspetta il via libera dell'Everton.

GIULINI: "LA ROMA RISCATTERA' NAINGGOLAN"

Anche se un'intesa non è ancora stata trovata, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini pensa non ci saranno intoppi nel riscatto da parte della Roma di Radja Nainggolan. "Penso che la Roma troverà il modo da qui a fine gennaio di riscattarlo - ha detto a sardegnasport.com - L'intesa ancora non è stata trovata, l'eventualità delle buste c'è anche se nessuno vuole arrivarci".

MURIEL: "SONO DELLA SAMPDORIA"

Attraverso il suo profilo Instagram, Luis Muriel annuncia il passaggio alla Sampdoria. "Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo sogno, mille grazie al presidente e al mio agente che hanno lottato quando tutto sembrava saltato e hanno portato a buon fine l'operazione. Oggi sono un nuovo giocatore della Sampdoria. Un grazie anche all'Udinese e a tutte quelle persone che hanno reso la mia parmanenza gradevole. Un grazie di cuore ai tifosi che fino all'ultimo hanno creduto in me".

L'INTER SOSPENDE OSVALDO

Lo scontro tra l'Inter e Osvaldo è arrivato all'epilogo. Il club ha sospeso l'attaccante che per due giorni (lunedì e martedì) non si è presentato all'allenamento. Nessuno è stato avvertito della sua assenza e certo la decisione della società è la diretta conseguenza. L'italoargentino, fuori squadra da due settimane, ha rifiutato tutte le destinazioni. Probabile che aspetti il colpo last minute, potrebbe essere la Juventus?

MANCHESTER UNITED: IDEE MARTINS INDI E MARQUINHOS

Van Gaal ha assolutamente bisogno di un centrale difensivo e secondo TalkSport ha chiamato a Manchester il connazionale Bruno Martins Indi. Inoltre si pensa a Marquinhos, obiettivo di mercato anche del Barcellona. 

VERONA: UFFICIALE FERNANDINHO

"L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Luiz Fernando Pereira da Silva, detto "Fernandinho", dalla società Grêmio Foot-Ball Porto Alegrense" si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale del club scaligero.

INTER, IL CHELSEA TRATTA ICARDI

Il sito del Telegraph spara una bomba di mercato: l'Inter ha dato il via libera al Chelsea per trattare Icardi. L'argentino non dispiace a José Mourinho che starebbe prendendo in considerazione la possibilità di portarlo a Londra. Il club di Thohir è infatti alle prese con il difficile rinnovo di contratto dell'argentino e valuta quindi la possibilità di cederlo anche perché, dopo l'acquisto di Shaqiri, i nerazzurri hanno necessità di fare cassa.

SAMPDORIA, PIACE ANCHE MARRONE

Sul futuro di Luca Marrone, giovane talento della Juventus, si è aperta un'agguerrita asta tra diversi club italiani e non. Secondo quanto riporta TMW, il giocatore nelle ultime ore sarebbe finito nel mirino della Sampdoria, che potrebbe regalare a gennaio un altro rinforzo di qualità a Mihajlovic.

BORRIELLO: "ASPETTO UNA CHANCE"

"Si parla di trattative saltate, la verità è una sola: nessuno mi ha contattato, non ho mai ricevuto offerte, non ho rifiutato nessuno. Avanti! Mi alleno da 7 mesi, concentrato, con voglia e passione... Sperando di avere una chance in campo!". Con queste parole, sul suo profilo Twitter, Marco Borriello ha commentato le voci di mercato che negli ultimi giorni lo volevano vicino al Genoa.

MILAN, SPUNTA L'IDEA DZEMAILI

Oltre all'esterno sinistro, il Milan è a caccia di un centrocampista per rinforzare il reparto. Stando a TuttoMercatoWeb, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Blerim Dzemaili, ultimamente ai ferri corti con il Galatasaray.

SAMP, MURIEL FIRMA 

Luis Muriel sta firmando in questi momenti il contratto con la Sampdoria. L'attaccante, il presidente Ferrero, il ds Osti e il procuratore Lucci si trovano in un hotel milanese. 

CHELSEA, INTERESSA ICARDI

Secondo il sito del Telegrafh, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Mauro Icardi che non ha ancora rinnovato con la società nerazzurra.

LIVORNO: ARRIVA BASTIANONI

Il portiere classe '91 Elia Bastianoni passa dal Varese al Livorno con la formula del prestito. La notizia è stata resa nota dal profilo Twitter della società biancorossa.

LAZIO, MAURICIO: "MOLTO FELICE"

Jean Paul Lares, uno degli agenti del neo-acquisto della Lazio, Mauricio, ha parlato a Lalaziosiamonoi: "Mauricio arriverà oggi, farà le visite mediche prima di firmare il contratto. È molto felice, giocare per Lazio è una grande opportunità. È un giocatore d'esperienza, che quest'anno ha disputato la Champions League. Spera di fare bene a Roma, così da poter giocare, magari, la Champions con la Lazio".

NAPOLI, SEPE RINNOVA

Il portiere dell'Empoli e di proprietà del Napoli rinnova fino al 2019 con la società campana che ritocca il suo ingaggio, da 150000mila euro a 600000mila euro a stagione. Sepe tornerà al Napoli dal primo luglio dopo aver concluso la stagione con l'Empoli.

ATLETICO MADRID: "SUAREZ RESTA" 

Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, dichiara a Radio Marca: "Mario Suarez resta qui, è un giocatore importante". 

INTER, IDEA ILLARRAMENDI

Le difficoltà ad arrivare a Mario Suarez, che l'Atletico Madrid continua a considerare incedibile, ha convinto l'Inter a cambiare obiettivo: nel mirino dei nerazzurri sarebbe finito Illarramendi, giocatore in uscita dal Real che lo ha prelevato dalla Real Soceidad per 39 milioni. Illarramendi è inseguito anche dall'Athletic Bilbao, ma, su suggerimento di Mancini, i nerazzurri stanno provando a inserirsi nella trattativa e hanno già avviato i primi contatti. Sul giocatore si starebbe muovendo, secondo il nostro Raimondi, anche il Milan.   

JUVE, LA STRATEGIA PER ZAZA

Il nostro Claudio Raimondi svela la strategia della Juve per arrivare subito a Zaza: "Ci sono stati intensi contatti sull'asse Torino-Sassuolo: oltre ai 15 milioni pattuiti per avere subito il giocatore, i bianconeri sarebbero disposti a inserire nel pacchetto il prestito di Coman e Pepe"

POGBA, ECCO L'OFFERTA DELLO UNITED

A Torino Mino Raiola ha parlato anche di Pogba: l'agente ha portato alla Juve la prima offerta ufficiale, quella dello United, pronto a investire 80 milioni di euro

EMANUELSON E' A BERGAMO 

Urby Emanuelson è arrivato nel quartier generale di Zingonia (Bergamo): dopo le visite mediche di rito firmerà il contratto che lo lega all'Atalanta fino a giugno. Domani si allenerà con i nuovi compagni di squadra, di ritorno dalla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. L'allenatore Stefano Colantuono potrebbe utilizzarlo già domenica in trasferta contro il Verona.

BALOTELLI-LAZIO: I DETTAGLI

Il nostro Claudio Raimondi a Sportmediaset fa il punto su Balotelli: "Raiola era a Torino a parlare con la Juve e ha avuto la conferma del disinteresse del club torinese per Mario. Sul giocatore c'è invece la Lazio che sta lavorando per un prestito secco di sei mesi con il Liverpool che si accollerebbe il 30% dei tre milioni che mancherebbero da qui a giugno: uno quindi sarebbe a carico dei Reds, due della Lazio".

VERONA, VISITE PER FERNANDINHO 

Fernandinho sta sostenendo le visite mediche con il Verona. L'attaccante arriva dal Gremio.

LAZIO, HOEDT A LUGLIO 

Non solo Wesley Hoedt. Il 20enne difensore olandese ha svolto stamane le visite mediche e si è quindi recato con i suoi agenti nel centro sportivo di Formello per firmare un preaccordo che lo legherà ai biancocelesti dal primo luglio, una volta che si sara' svincolato dall'Az Alkmaar (la Lazio pagherà soltanto un premio di formazione). E' infatti tramontata, infatti, l'ipotesi di un suo arrivo già in questa sessione di mercato: la Lazio offriva poco più di un milione e 200 mila euro, il club olandese voleva monetizzare di più. Così la soluzione per il club di Lotito è stata l'ingaggio da svincolato Ad ogni modo a Roma sbarcherà in serata un altro difensore: il 26enne brasiliano Mauricio che lo Sporting Lisbona lascerà partire con la formula del prestito con diritto di riscatto.

EQUIPE: FALCAO AL PSG PER CAVANI

Mega operazione di mercato sull'asse Parigi-Manchester. Secondo l'Equipe, lo United avrebbe offerto al Psg il cartellino di Radamel Falcao (in realtà il colombiano è di proprietà del Monaco, quindi prima dovrebbe riscattarlo, ndr) in cambio di Cavani.

ATHLETIC, MEGA-OFFERTA PER ILLARAMENDI

Un'offerta irrinunciabile e la tentazione di cedere. Marca riporta l'indiscrezione di una trattativa in corso tra l'Athletic Bilbao e il Real Madrid: sul piatto Asier Illaramendi per cui il club basco avrebbe deciso di investire una cifra tra i 20 e i 25 milioni. L'eventuale cessione di Illa permetterebbe ai Merengues di vestire di blanco Lucas Silva. Se ne sta parlando.

LA ROMA ABBANDONA MONTOYA E ADRIANO

Il Mundo Deportivo riporta una doppia notizia sulla Roma. I giallorossi, scrive il quotidiano catalano, avrebbero seguito per mesi Montoya e Adriano, esterni del Barcellona, ma si sarebbero poi tirati indietro rinunciando a trattarne l'acquisto.

UDINESE, DI NATALE NON RINNOVA

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Totò Di Natale non rinnoverà il contratto con l'Udinese. Gli scenari possibili sono un'esperienza all'estero (MLS su tutte) o un ruolo dirigenziale in casa bianconera.

CUADRADO, AGENTE A LONDRA DAL CHELSEA

Prosegue il pressing del Chelsea per Cuadrado. L'agente del giocatore, Alessandro Lucci, in giornata incontrerà i dirigenti del club inglese per sondare da vicino l'interesse della squadra di Mourinho per il suo assistito e per capire se i Blues sono davvero intenzionati a pagare la clausola di riscatto di 35 milioni.

LAZIO, PRESO MAURICIO

Altro colpo di mercato della Lazio. Secondo quanto riferito da Sky, i biancocelesti avrebbero chiuso con lo Sporting Lisbona per il difensore brasiliano Mauricio.  

LAZIO, VISITE PER HOEDT 

Visite mediche in corso per il difensore Wesley Hoedt. Il 20enne olandese, sbarcato ieri sera nell'aeroporto di Fiumicino assieme ai propri agenti, spera che l'Az Alkmaar e la Lazio trovino un accordo per il suo trasferimento in biancoceleste sin da questa sessione di mercato. Altrimenti Hoedt firmera' un precontratto con la Lazio, posticipando il suo arrivo alla sessione estiva, quando si svincolerà dal club olandese. L'intesa tra le due società è comunque vicina: ci sarebbe da limare una differenza di circa 250 mila euro. La Lazio offrirebbe poco piu' di un milione e 200 mila euro.

INTER, ATTESA PER DIARRA 

Tra Mario Suarez e Lucas Leiva, rispunta Lassana Diarra per l'Inter. I nerazzurri aspettano entro fine settimana la risposta della Lokomotiv Mosc sul caso del centrocampista.

CATANIA, NO AL MILAN PER SPOLLI

Niente da fare per Nicolas Spolli al Milan. Approfittando della rivoluzione in corso nella squadra sicialiana, i rossoneri hanno chiesto il giocatore in prestito secco, ma il club rosazzurro ha respinto al mittente l'offerta. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un rilancio di Galliani.

INTER, OFFERTA PER MARIO SUAREZ

E' partito l'assalto finale dell'Inter per Mario Suarez. Tramite l'agente del giocatore Manuel Garcia Quillon, i nerazzurri hanno infatti inviato un'offerta ai Colchoneros. Stando alla Gazzatta dello Sport, l'Inter avrebbe messo sul piatto nove milioni di euro con la formula del prestito oneroso (1/2 mln subito più obbligo di riscatto fissato a 7-8 mln)

ROMA, RIFIUTATO LAVEZZI

Dalle pagine de Il Tempo arriva una clamorosa indiscrezione di mercato sulla Roma. L'agente di Lavezzi avrebbe bussato infatti alla porta di Sabatini, ma il ds giallorosso avrebbe rifiutato l'offerta del procuratore del Pocho.

SALAH, CONTINUA IL PRESSING DELLA ROMA

La Roma non molla Mohamed Salah. Stando a Il Messaggero, i giallorossi avrebbero già raggiunto l'accordo col giocatore e resterebbe invece ancora da convincere il Chelsea. Sabatini ha offerto 500mila euro per il prestito con diritto di riscatto fissato a 14 mln, ma i Blues starebbero valutando anche altre proposte. In particolare, sul giocatore sarebbe piombato il Besiktas, pronto ad acquistare subito l'esterno a titolo definitivo.

LUCAS LEIVA: DUELLO INTER-NAPOLI

Oltre all'Inter, c'è anche il Napoli sulle tracce di Lucas Leiva. Il centrocampista del Liverpool è una vecchia conoscenza di Benitez e, stando a Il Mattino, potrebbe arrivare in prestito con riscatto solo se i partenopei dovessero raggiungere la zona Champions. L'ex Gremio però piace molto anche a Mancini e per il giocatore si profila dunque un duello sull'asse Milano-Napoli.

SIMEONE JR. PIACE A UDINESE E PALERMO

La Serie A punta gli occhi su Giovanni Simeone, figlio del tecnico dell'Atletico Madrid. Secondo Tmw, l'attaccante del River interessa infatti all'Udinese per la prossima stagione, ma piace molto anche al Palermo, a caccia del nuovo Dybala. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai cinque milioni.

JUVE: PRESSING SU ZAZA

La Juve ha deciso di anticipare i tempi e di puntare sin da ora su Simone Zaza. Ma Giovinco dovrà partire già in questa finestra di mercato con destinazione Toronto.

Le news di giornata

JUVE: TENTATIVO PER IL TALENTO AUGUSTIN

La Juve sta facendo un tentativo per strappare al Psg il talento Jean Kevin Augustin, classe 1997, attaccante esterno ma anche prima punta. E' a fine contratto ma finora ha rifiutato le diverse proposte di rinnovo. Tanta la concorrenza da battere, su tutti l'Arsenal.

MILAN-GENOA: TRATTATIVA PER NIANG

In serata trattativa tra il Milan e Genoa per Niang: le due società lavorano sulla formula del prestito con obbligo di riscatto.

INTER: DIARRA, APERTURA LOKOMOTIV

In casa Inter torna in auge il nome di Lassana Diarra. Come riferito dal nostro Paolo Bargiggia nel corso dello Speciale Calciomercato su Premium Calcio, fonti russe parlano di un'apertura della Lokomotiv Mosca a un dialogo se il club nerazzurro deciderà di prenderlo nelle prossime 48 ore.

MILAN: OCCHI SU OSEI DELLA JUVE STABIA

Il Milan è interessato a Evans Osei, classe 1997, centrocampista della Juve Stabia. A confermarlo il presidente del club campano Giovanni Improta. "Ma il giocatore piace anche a Napoli e Genoa", ha detto a 'Calciomercato' su Premium Calcio.

LAZIO: HOEDT E' A ROMA

Lazio, Wesley Hoedt è arrivato a Roma. Il difensore domani verrà sottoposto a visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club biancoceleste da luglio.

LAZIO: CLAMOROSA IDEA BALOTELLI

La Lazio tenta il supercolpo dell'ultima ora. Un'idea coraggiosa, come spesso sono state coraggiose le iniziative del presidente Claudio Lotito. Con la zona Champions lì a portata di mano, qualche gol in più potrebbe regalare a Pioli soluzioni alternative. Ecco allora che la Lazio sta pensando a Mario Balotelli. La situazione del bomber è nota: a Liverpool trova sempre meno spazio e rischia di rimanere fuori dal progetto, l'allenatore Rodgers è pronto a lasciarlo andare.

WITSEL: "SOGNO LA PREMIER LEAGUE"

Axel Witsel, sogno Premier League. "E' uno dei migliori campionati al mondo, insieme a Bundesliga e Liga - ha detto il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, inseguito dal Milan - Un giorno vorrei giocare in uno dei top club europei. Mi è sempre piaciuto il Manchester United fin da quando ero piccolo".

JOVETIC: "NON LASCIO IL CITY"

"Non voglio lasciare i Citizens, ho ancora molto da far vedere e tanti gol da segnare". Da Abu Dhabi, dove il Manchester City sta svolgendo una settimana di preparazione, Stevan Jovetic allontana le voci di mercato sul suo conto. L'ex montenegrino viene accostato anche alla Juve.

TREZEGUET SI RITIRA

Niente Modena di Caliendo per David Trezeguet. L'attaccante francese, secondo il Clarin, ha deciso di ritirarsi dopo l'esperienza nel campionato indiano.

BOLOGNA: UFFICIALE DA COSTA

La Sampdoria ha ceduto a titolo definitivo il portiere Da Costa al Bologna. L'estremo difensore ha già raggiunto i nuovi compagni in Emilia.

SAMP: UFFICIALE FRISON

"L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, dal Calcio Catania i diritti sportivi del calciatore Alberto Frison (nato a Mirano, Venezia, il 22 gennaio 1989)"

PALERMO, MARESCA: "RINNOVO? MANCA SOLO LA FIRMA"

Enzo Maresca ha ormai definito il suo rinnovo di contratto con il Palermo. "Per il rinnovo c'è l'accordo verbale, manca soltanto la firma", ha detto il centrocampista in scadenza a giugno.

L'AGENTE DI SEPE: "ACCORDO COL NAPOLI"

Tra Luigi Sepe e il Napoli l'accordo per il prolungamento del contratto è ormai vicino. "Ho incontrato Bigon per parlare di Sepe e diciamo che in linea di massima siamo d’accordo sul prolungamento del contratto fino al 2019. C’erano altre squadre importanti italiane ed estere interessate al ragazzo, ma il Napoli ha dimostrato di credere fortemente nel giocatore proponendo un contratto importante", ha detto l'agente del portiere ora all'Empoli, Mario Giuffredi, a Radio Crc.

UFFICIALE: "EL CEBOLLA" RODRIGUEZ AL PARMA

Cristian Rodriguez, "El Cebolla", è un giocatore del Parma. Il club ha comunicato sul proprio sito Web di aver acquisito a titolo temporaneo il centrocampista dall'Atletico Madrid. Indosserà la maglia numero 24.

EMPOLI, CORSI: "RUGANI RESTA FINO A GIUGNO"

Fino a giugno Rugani non si muoverà da EMpoli. Lo ha dichiarato a Tele Radio Stereo il presidente del club. "Rimane fino a giugno all'Empoli", ha spiegato

DAILY EXPRESS: LAVEZZI AL LIVERPOOL 

Lavezzi andrà al Liverpool, questione di giorni. E' quanto scrive il Daily Express, secondo il quale il Paris St Germain e i Reds hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento sulla base di 10,5 milioni più bonus. Cadrebbe così l'interesse di Mancini, che avrebbe voluto Lavezzi a giugno, se non subito; e di altri club spagnoli e inglesi.

PARMA, UFFICIALE VARELA

Il Parma ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Silvestre Varela, esterno del Porto, ma proveniente dal Wba.

L'EVERTON BLOCCA ETO'O

L'Everton non sembra avere intenzione di lasciare andare troppo facilmente Samuel Eto'o alla Sampdoria. "La situazione di Eto'o è qualcosa che affronteremo nelle prossime due settimane. E' un periodo di riflessione e vedremo di muoverci in questo senso. Entro la fine del mercato, vedremo se Samuel sarà ancora parte del nostro club o no e lo annunceremo, se ci sarà qualcosa da annunciare a riguardo", ha detto l'allenatore Roberto Martinez.

UFFICIALE: MARIN ALL'ANDERLECHT

Dopo solo sei mesi alla Fiorentina, Marko Marin cambia già maglia. L'esterno offensivo tedesco di proprietà del Chelsea passa ufficialmente in prestito all'Anderlecht fino al termine della stagione. Ha scelto il numero 11.

CESENA, INCONTRO PER MBAYE

Il futuro di Mbaye potrebbe essere a Cesena. Dopo aver rifiutato il Bologna, stando a TuttoMercatoWeb, il senegalese dell'Inter potrebbe infatti finire in prestito in Romagna. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra l'entourage del giocatore e il Cesena. Si attendono sviluppi.

INTER, NUOVO SONDAGGIO PER CAMACHO

Ignacio Camacho, centrocampista del Malaga, torna nel mirino dell'Inter. Secondo quanto riferisce Marca, Zanetti avrebbe contattato il club andaluso per sondare il terreno e capire se esistono margini di trattativa. "Camacho a gennaio si muoverà solo di fronte al pagamento della clausola rescissoria di 20 milioni", hanno replicato i dirigenti spagnoli. Affare difficile, dunque. Se non impossibile.

CARPI, LIBERATO CONCAS 

La positività al controllo antidoping è costato il posto a Fabio Concas. Il Carpi, infatti, ha deciso di interrompere il contratto con il centrocampista ligure dopo il provvedimento di sospensione disposto dal Tribunale nazionale antidoping il 9 gennaio. Concas era risultato positivo alla cocaina a seguito di un controllo disposto dalla Figc al termine della gara Carpi-Modena del 13 dicembre scorso. Aveva un contratto fino a giugno 2016.

CR7: "CORINTHIANS E FLAMENGO? PERCHE NO"

Cristiano Ronaldo non ha chiuso le porte a un suo approdo in Brasile, magari a fine carriera. "Corinthians e Flamengo sono due club famosi, vestirei volentieri la maglia di uno di quei club. In Brasile ho molti amici. Al Real sono passati molti compagni brasiliani, su tutti Kakà, una delle persone che più stimo".

PALERMO, L'AGENTE DI MUNOZ: "PUO' PARTIRE A GENNAIO"

Potrebbe terminare inquesta sessione di mercato l'avventura di Munoz a Palermo. Il difensore, in scadenza di contratto, non rinnoverà con i rosanero: "Ha sempre dato il massimo a Palermo, squadra in cui ha giocato 5 anni ed ora ha tutto il diritto di scegliere e pensare al suo futuro, non sarebbe un traditore se andasse via - dice Fernando Ortiz, agente dell'argentino, a Radio Crc -. Napoli? Non è vero, è una bugia grande quanto la città di Palermo. Con la società siamo stati chiari, ma non ci sono stati contatti col Napoli, non abbiamo mai parlato con Bigon, Micheli o De Laurentiis. Non è vero nemmeno che Munoz andrà alla Roma, sono certo che chiuso il mercato, qualche squadra si farà avanti. Credo che i club interessati in Italia vorranno intraprendere un rapporto da giugno. Però all'estero il discorso cambia e quindi Munoz potrebbe anche andare via a gennaio".

COMO: UFFICIALE CASSETTI

A 37 anni Marco Cassetti si rimette in gioco in Lega Pro. Il Como ha infatti ufficializzato l'ingaggio dell'ex terzino della Roma, che era svincolato.

ROMA, DA JEDVAJ I SOLDI PER NAINGGOLAN

Rientra a Roma il caso Nainggolan. I sette milioni incassati dalla cessione di Tin Jedvaj al Bayer Leverkusen serviranno infatti ai giallorossi per pagare al Cagliari la seconda parte del riscatto del centrocampista belga.

INCONTRO PALERMO-DYBALA

L'agente di Paulo Dybala, Pierpaolo Triulzi, ha incontrato il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, per parlare del rinnovo del contratto dell'emergente argentino. Un primo passo in vista di un ritocco dell'ingaggio e del prolungamento dell'accordo.

OKAKA: PRESSING VIOLA

C'è la Fiorentina in pressing su Stefano Okaka. L'attaccante è in rotta con Sampdoria e Montella è alla ricerca di uomo in avanti.

NAPOLI: IDEA MIHAJILOVIC

Si pensa al dopo Benitez in casa Napoli. Secondo il nostro esperto di mercato Claudio Raimondi, il tecnico della Samp sarebbe il primo della lista del presidente azzurro De Laurentiis.

JUVE, DERBY CITY-UNITED PER POGBA

Le ultime notizie di mercato attorno a Pogba arrivano dalla Francia. Secondo l'Equipe, infatti, il gioiello bianconero sarebbe finito nel mirino di Manchester City e Manchester United. Per giugno, dunque, si prospetta un interessante derby con asta al rialzo per il francesino, atteso da un ingaggio monstre. Sembra invece sgonfiarsi invece la pista Psg.

FIORENTINA, BABACAR: RINNOVO COMPLICATO

In attesa di rinforzare l'attacco, in casa Fiorentina tiene banco il caso Babacar. Il giocatore è in scadenza nel 2016 e la sua situazione è ancora tutta da valutare. Il giovane attaccante, infatti, piace a molte squadre, Borussia Dortmund compreso, e potrebbe decidere di non rinnovare per avere maggiore mercato nella prossima stagione. La Fiorentina si dice ottimista, ma la questione è ancora aperta.

UFFICIALE: JEDVAJ CEDUTO AL BAYER 

Ora è ufficiale: Jedvaj passa a titolo definitivo dalla Roma al Bayer Leverkusen dove era in prestito. Il difensore croato: "E' la scelta giusta per me". 

DOMANI INCONTRO INTER-ICARDI 

In casa Inter si discute il rinnovo di contratto di Icardi. Domani pomeriggio Ausilio incontrerà il procuratore dell'attaccante, Moreno, per cercare un accordo. 

CAGLIARI, GILARDINO VICINO 

Gilardino sempre più vicino al Cagliari: in mattinata il suo procuratore ha incontrato il ds dei rossoblù Marroccu. Il bomber avrebbe accettato la destinazione, ora ci sono da risolvere gli ultimi dettagli con il Guangzhou.

HOEDT STASERA A ROMA 

Hoedt è il nuovo difensore della Lazio. L'olandese arriverà questa sera verso le 23 a Roma. Accordo fatto tra i biancocelesti e l'Az Alkmaar. 

PALMEIRAS, MATOS DALLA FIORENTINA

Ryder Matos è un nuovo giocatore del Palmeiras. L'attaccante arriva in prestito dalla Fiorentina: contratto sino a fine anno.

IL CHELSEA TORNA ALL'ASSALTO PER CUADRADO

Dopo aver resistito agli attacchi estivi, la Fiorentina è di nuovo sotto assedio per Juan Cuadrado. A farsi avanti con decisione è ancora il Chelsea, che vorrebbe fare un regalo a Mourinho. Soprattutto se dovessero andare in porto le cessioni di Salah alla Roma e di Schurrle al Wolfsburg. I Blues incasserebbero i soldi necessari per poter pagare la clausola rescissoria da 35 milioni di euro e portare subito l'esterno colombiano a Londra.

BARCELLONA, IL PRESIDENTE BLINDA MESSI

Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, si "coccola" Messi spiegando che una sua cessione non è nelle corde della società blaugrana: "Leo ha una grande voglia di vincere tutto quest'anno. E' il numero uno del mondo, è ambizioso e vuole vincere, sta facendo una grande stagione. Lui è il nostro leader e agisce come tale. Abbiamo Messi sotto contratto per molti anni e non vediamo alcuna ragione di vendere lui o qualcuno dei suoi compagni. A Messi avrebbero dovuto dare tutto il Pallone d'Oro a prescindere, per com'è come persona e per come gioca a calcio".

ANDERLECHT: IN ARRIVO MARIN

E' già finita l'avventura di Marin con la Fiorentina. L'attaccante di proprietà del Chelsea, dopo la negativa parentesi in viola, è a un passo dall'Anderlecht. L'affare potrebbe essere chiuso già in giornata.

REAL MADRID, ODEGAARD FIRMA

Martin Odegaard firmerà per il Real Madrid nelle prossime ore. Lo annuncia il quotidiano norvegese 'Drammens Tidende' scrivendo che nella notte si è conclusa la lunga trattativa tra il baby prodigio del calcio europeo (ha appena compiuto 16 anni e ha già debuttato con la nazionale norvegese) e il club merengue. "Goodbye Martinio. Odegaard al Real Madrid", scrive il quotidiano norvegese aggiungendo che all'operazione manca solo l'ufficialità. Il trasferimento del giovane, il cui contratto scade a fine stagione, dovrebbe costare tra 2,3 e 3,4 milioni di euro.

INTER-ICARDI, SI TRATTA IL RINNOVO

Nella settimana in cui è diventato papà, affronterà la sua Samp e il "nemico" Maxi Lopez, Mauro Icardi getterà le basi per il futuro. Che dovrebbe essere interista, ma con qualche riserva. Il suo agente Abian Morano è sbarcato a Milano per trattare il rinnovo del contratto. Rinnovo che dovrà per forza vedere un ritocco in alto dell'ingaggio, visto che ora l'argentino percepisce 900mila euro più bonus, ben meno di quanto gli garantiscono gli sponsor personali, che da 2 milioni passeranno a breve a 2,8. L'offerta nerazzurra, invece, sarebbe di 1,5 milioni.

NAPOLI: JORGINHO RINNOVA

Come riferito dal Corriere dello Sport, il Napoli ha già fissato l'appuntamento per prolungare il contratto di Jorginho, in scadenza nel 2018. Il giocatore è in comproprietà col Verona, ma il club partenopeo potrebbe riscattare l'altra metà del cartellino già in questa sessione di mercato.

MAN UTD: ASSALTO A PIQUE'

E' Gerard Piqué il grande obiettivo del Manchester United per rinforzare la difesa. Secondo quanto riferito dal Daily Express, i Red Devils sono pronti a offrire 20 milioni di euro per riportare lo spagnolo in Inghilterra.

TORINO: ILICIC E SAU NEL MIRINO

Il Torino è a caccia di rinforzi soprattutto in attacco. Si può chiudere per Ilicic, che nei giorni scorsi ha rifiutato il Bologna, mentre il nome nuovo - come riferito dalla Gazzetta dello Sport - è Sau del Cagliari.

ATALANTA-EMANUELSON: SI CHIUDE

L'Atalanta è pronta a chiudere per Emanuelson, in uscita dalla Roma. Il club bergamasco è da tempo sul terzino olandese, che ormai è a un passo dai nerazzurri.

LAZIO: OGGI ARRIVA HOEDT

Wesley Hoedt sarà stasera a Roma per la firma che lo legherà alla Lazio da luglio. I biancocelesti, però, vogliono chiudere subito. L'Az Alkmaar è però deciso a non lasciare spazio a trattative per questo gennaio.

Le news di giornata

ROMA, C'E' L'OFFERTA PER SALAH

La Roma ha presentato al Chelsea l'offerta per portare Mohamed Salah nella Capitale: prestito con diritto di riscatto da 14 milioni di euro. C'è ottimismo, anche se i Blues provano a resistere.

IL NAPOLI TENTA DARMIAN

Il Napoli ha messo nel mirino Darmian per rinforzare la fascia sinistra. L'agente del giocatore si è incontrato a Milano col d.s. partenopeo Bigon, l'affare potrebbe decollare nei prossimi giorni.

PARMA, TENTATIVO PER BALOTELLI

Il Parma avrebbe fatto un tentativo per Mario Balotelli, chiedendolo in prestito secco per sei mesi al Liverpool. Per tentare di convincerlo sarebbe entrato in scena anche Cassano, ma l'attaccante avrebbe detto "no".

MILAN SU BASELLI, L'ATALANTA LO STOPPA

Il dt dell'Atalanta, Giovanni Sartori ha confermato l'interesse del Milan per Baselli. "Baselli-Milan? E' vero che il suo agente ha incontrato il Milan, ma siamo intenzionati a tenerlo fino a giugno", ha detto a Sportitalia.

L'AGENTE DI OKAKA: "NON E' SUL MERCATO"

L'agente di Stefano Okaka, Andrea Cattoli, è intervenuto sulla vicenda che vede coinvolto l'attaccante, dato in rotta con la Sampdoria. "Non ero presente e non so con precisione come sono andate le cose. E' stato solo un diverbio in spogliatoio, cose normali cose un po' amplificate. Lui non è sul mercato, sono uscite tante voci per destabilizzarlo agli occhi dei tifosi. A giugno valuteremo con la Samp quale sarà la scelta migliore per tutti. C'è riconoscenza da parte di Stefano verso la Samp dove è contento. Il Milan? Non ne ho idea , ha detto parlando in collegamento con "Calciomercato" su Premum Calcio.

BOLOGNA, FATTA PER GASTALDELLO

Il Bologna ha ormai chiuso per il difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello: per lui contratto di due anni e mezzo. Anche il ds blucerchiato Osti lo ha di fatto liberato.

PARMA, IDEA INLER 

Il Parma sta pensando a Gokhan Inler, anche se il Napoli ha fatto sapere che lo svizzero non è in vendita sebbene abbia un contratto in scadenza a giungo 2016.

BROZOVIC, SMENTITE VOCI SUL NAPOLI

L'agente di Marcelo Borozovic, Miroslav Bicanic, ha smentito le voci di un suo avvicinamento al Napoli. "Smentisco quanto circola negli ultimi giorni, la pista che vede Brozovic vestire la maglia partenopea non è vera. Non ho sentito nessuno della loro dirigenza. Sono arrivate offerte da importanti club inglesi, ma in questo momento non me la sento di fare nomi", ha detto a europacalcio.

IPOTESI MLS PER MUNTARI

Il Milan vuole cedere Essien (Wba e Cordoba interessate) e Muntari per fare cassa e per quest'ultimo si è aperta una pista che porta alla Mls americana dopo il tweet del suo agente, Pastorello,  che fa riferimento a New York.

TORINO, LARRONDO PIACE AL TIGRE

Marcelo Larrondo sta per lasciare il Torino e potrebbe tornare in Argentina, dove piace al Club Atletico Tigre, che lo vorrebbe in prestito.

PSG, CAVANI: "QUI STO BENE, MA IN FUTURO..."

Nel corso di un'intervista a Ovacion, Edinson Cavani fa il punto della sua situazione al Psg: "Sono contento di tornare a giocare, spero che tutto continui su questa strada e che il periodo negativo sia rimasto alle spalle. Ho avuto problemi con l'aereo, ma la decisione era comunque mia. Comunque ho pagato ciò che dovevo al club. Futuro? Penso solo a terminare il mio contratto. Sono in una delle migliori squadre al mondo, ci sono grandi giocatori e un grande progetto. Sono orgoglioso, ma nel calcio non si sa mai ciò che può succedere. Quello che posso dire è che qua sto bene".

MUNOZ: SPUNTA IL TOTTENHAM

Il Tottenham si inserisce nella corsa a Ezequiel Munoz, in scadenza di contratto col Palermo e già nel mirino di Napoli e Roma. Secondo il Daily Mirror, gli Spurs sono pronti a presentare un'offerta a Zamparini già in questa sessione di mercato.

DI FRANCESCO: "FUTURO? PENSO SOLO AL SASSUOLO"

Molte ambizioni per il futuro, ma per adesso Di Francesco non ha alcuna intenzione di mollare la panchina del Sassuolo. "La gavetta aiuta un allenatore, magari non sempre e' indispensabile, ma aiuta - dice il tecnico dei neroverdi al Processo del lunedì -. Quando ho smesso di giocare pensavo che non avrei mai allenato. Sono ambizioso, voglio migliorarmi, un giorno probabilmente avro' il piacere di sedermi su una panchina importante. Magari molti pensavo alla Roma, ma potrei pure finire all'estero. In questo momento, pero', penso solo a fare bene con il Sassuolo".

LIVERPOOL: 52 MILIONI PER BENZEMA

Il Liverpool sembra intenzionato a presentare una maxi offerta per Benzema in vista di giugno. Secondo quanto riportato dal Liverpool Echo, i Reds sono pronti a mettere sul piatto 40 milioni di sterline (circa 52 milioni di euro) per portare in Inghilterra l'attaccante del Real Madrid.

WBA: IDEA MARCOS ALONSO

Il Wba si fionda su Marcos Alonso della Fiorentina. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il club inglese è pronto a presentare un'offerta alla Viola.

UDINESE, POZZO APRE A QUAGLIARELLA

Gianpaolo Pozzo ha aperto a un ritorno di Fabio Quagliarella. "E' un bravo giocatore, la vedo difficile come operazione anche in virtù del fatto che il Torino non credo lo voglia vendere. So che piace, che è affezionato a Udine, ma per adesso, ripeto, la vedo come operazione difficile. Se ci sarà l'occasione noi ci faremo trovare pronti, nel mercato mai dire mai", ha detto il patron bianconero a Mondo Udinese.

CATANIA, SCIAUDONE DAL BARI

Il Bari ha ceduto al Catania il centrocampista Daniele Sciaudone. I siciliani hanno acquistato il calciatore per un cifra vicina ai 500 mila euro. E' arrivato a titolo definitivo, invece, il giovane portiere Nicholas Lentini: classe 1996 e figlio d'arte (il padre è l'ex talentuoso Gigi) che ha giocato nel Torino.

SAMP, ETO'O NON GIOCA CON L'EVERTON

Come previsto, Samuel Eto'o non è stato schierato dall'Everton nel posticipo di Premier League contro il Wba. L'ennesima conferma che l'attaccante camerunese è a un passo dalla Sampdoria.

LIVORNO, EMERSON PROLUNGA

Il Livorno ha annunciato "ufficialmente il prolungamento del contratto per le prestazioni sportive del calciatore Ramos Borges Emerson. La Società amaranto ed Emerson hanno sottoscritto un nuovo accordo che li vedrà ancora insieme per il campionato 2015/2016 con opzione per la stagione successiva".

AVELLINO, SALTA OLIVERA

Sarebbe saltato l'accordo tra Brescia e Avellino per il passaggio agli irpini di Ruben Olivera. Proprio l'Avellino avrebbe deciso di non portare a termine l'accordo dopo l'infortunio di Vergara, puntando su un difensore.

BARI: ARRIVA RADA, VIA STOIAN

Primo colpo per la difesa del Bari: il club pugliese ha acquisito a titolo definitivo, dal Cluj, il marcatore romeno Ionu Alin Rada (Craiova, 6 luglio 1982). Un movimento anche in uscita: è stato ceduto al Crotone, con autorizzazione del Chievo Verona proprietario del cartellino, l'attaccante Adrian Stoian.

TORONTO: UFFICIALE GIOVINCO

L'attesa ufficialità è arrivata: Sebastian Giovinco sarà un nuovo giocatore del Toronto FC, club di MLS, a partire dal prossimo luglio. L'annuncio è arrivato direttamente dal club canadese tramite una conferenza stampa: "Siamo onorati di acquistare un giocatore come lui" ha dichiarato il general manager Bezbatchenko. Da Giovinco un videomessaggio: "Ci vediamo quest'estate, non vedo l'ora che la nuova avventura inizi".

ROMA: JEDVAJ CEDUTO AL BAYER PER 7 MLN

La Roma ha raggiunto l'accordo col Bayer Leverkusen per la cessione a titolo definitivo di Tin Jedvaj, attualmente in prestito al club tedesco. Il difensore croato verrà pagato circa 7 milioni di euro dal Bayer.

ROMA-GENOA: ACCORDO PER BORRIELLO

E' sempre più vicino il ritorno di Borriello a Genova. Come riferito da Sky Sport, Roma e Genoa hanno raggiunto l'intesa per il trasferimento dell'attaccante, che deve ancora dare l'ok definitivo all'operazione.

VALENCIA: FLETCHER NEL MIRINO

Il futuro di Darren Fletcher potrebbe essere in Spagna. Secondo quanto riferito da Sky Sports, il centrocampista del Manchester United è finito nel mirino del Valencia.

LIVERPOOL: ORIGI RESTA AL LILLE

Niente da fare per il Liverpool, che non potrà contare su Origi nella seconda parte di stagione. Come riferito dai media britannici, l'attaccante del Lille (in prestito dai Reds) resterà in Francia fino a maggio. Un'ulteriore conferma arriva da Brendan Rodgers: "Ci sono stati dei colloqui, ma niente di più. Origi resta al Lille".

CROTONE: UFFICIALE STOIAN

Il Crotone ha ufficializzato l'arrivo di Adrian Stoian, che nella prima parte di stagione ha giocato a Bari. Il romeno, di proprietà del Chievo, si trasferisce con la formula del prestito.

CESENA: HUGO ALMEIDA RESCINDE

"L'A.C. Cesena comunica che nel pomeriggio odierno è stato rescisso consensualmente il contratto fra il Club bianconero e l'attaccante portoghese Hugo Almeida"

CATANIA: PRESO SCHIAVI

Nuovo rinforzo per il Catania, che ha acquistato dal Frosinone Raffaele Schiavi. Il difensore arriva in prestito con obbligo di riscatto.

SHAKHTAR DONETSK: OFFERTA PER D. ZAPATA

Il Napoli non ha alcuna intenzione di privarsi di Duvan Zapata, per cui sono arrivate diverse richieste da molti club italiani ma non solo. Come riferito da Sky Sport, infatti, lo Shakhtar Donetsk ha presentato un'offerta per l'attaccante colombiano, prontamente rifiutata dal club partenopeo.

CAGLIARI, ORE DECISIVE PER GILARDINO

Il Cagliari sembra intenzionato a continuare a investire sul mercato: nel mirino c'è Alberto Gilardino. La trattativa per portare l'ex azzurro dalla Cina alla Sardegna è già avviata. E si attendono sviluppi dai prossimi giorni.

GILARDINO: ANCHE IL SASSUOLO

Sarà un gennaio caldo per Alberto Gilardino, di ritorno dal campionato cinese. Su di lui c'è forte l'interesse di Parma e Cagliari, ma c'è anche una pista Sassuolo nel caso di un addio anticipato di Zaza in direzione Juventus.

MILAN: SONDAGGIO PER BORINI

Il Milan avrebbe fatto un sondaggio con il Liverpool per Fabio Borini. La volontà dei Reds però è quella di non cederlo in prestito, riporta Tuttomercatoweb.

OTAMENDI: NO ALLO UNITED

Il Valencia rifiuta un'offerta da 35 milioni di euro da parte del Manchester United per Nicolas Otamendi. Lo ha scritto SuperDeporte.

INTER: LE RICHIESTE DI OSVALDO

Pablo Daniel Osvaldo è destinato a lasciare l'Inter, ma per le pretendenti non sarà facile convincerlo a cambiare aria. La richiesta dell'attaccante è infatti di un ingaggio da 1,5 milioni di euro fino a giugno. Il Parma ci pensa.

SABATINI A PRANZO CON IL GENOA

Pranzo di mercato tra Walter Sabatini e Stefano Capozucca. Lo riporta Di Marzio, secondo cui tra Roma e Genoa si sarebbe parlato di Marco Borriello e Andrea Bertolacci, con il primo possibile rientrante al Grifone e il secondo in comproprietà fra i due club.

MANCHESTER UTD, DE GEA E 50 MLN PER BALE

Nuovo assalto del Manchester United per Gareth Bale: Louis van Gaal e' disposto a rinunciare a David De Gea per arrivare all'attaccante gallese. Secondo il quotidiano locale Manchester Evening News lo United ha alzato la sua offerta al Real Madrid: un conguaglio pari a 50 milioni di euro piu' il cartellino del 24/enne portiere spagnolo. Si muove anche il Liverpool che - scrive il Daily Mirror - e' ad un passo dal giovane centrocampista dell'Ipswich Teddy Bishop (18), rivelazione della prima parte del campionato di Championship. Trattativa in corso tra Arsenal e Villarreal per il difensore centrale Gabriel Paulista (24): secondo il Guardian il brasiliano potrebbe trasferirsi a Londra gia' entro la fine del mese.

SIQUEIRA: NO DELL'ATLETICO AL MILAN

Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, l'Atletico Madrid avrebbe rifiutato la prima offerta del Milan di 7 milioni di euro. I Colchoneros vorrebbero almeno 10 milioni per far partire l'ex Udinese

PRADE': NO A PASQUAL-MILAN 

Il ds della Fiorentina, Pradè, sulla situazione di Pasqual: "Non è vero che abbiamo rifiutato un'offerta del Milan per Pasqual, se per offerta si vuol parlare. Non adeguata. Le parole di Pasqual? Siamo seccati perché non va bene se non si parte da una riconoscenza reciproca".

JUVE: MAROTTA "CON TEVEZ NESSUN PROBLEMA"

In occasione della cerimonia della "Hall of Fame" del calcio italiano, il dg della Juve Marotta ha parlato anche di Carlos Tevez e della sua disponibilità a rinnovare: "Tra lui e la Juve c'è un grandissimo rapporto, lui ha mostrato in questi anni una grandissima appartenenza alla maglia, ora siamo concentrati sullo scudetto ma con Tevez non ci saranno assolutamente problemi".

JUVE: MAROTTA "POGBA VOGLIAMO TENERLO MA..."

"Faremo di tutto per trattenere Pogba, è un nostro patrimonio, prima era una promessa ora è una realtà. Adesso non c'è alcuna premessa che possa andarsene e lasciare la Juve". Lo ha ribadito il dg della Juve Giuseppe Marotta a Firenze per la cerimonia della "Hall of Fame" del calcio italiano. "Sappiamo però, anche, che quello italiano è un campionato di transizione - ha aggiunto Marotta riferendosi sempre a Pogba - Quindi andrà tenuto conto di eventuali offerte per il giocatore che potrebbero non essere compatibili con la nostra dimensione".

IL REAL PENSA  A CAVANI 

Il Real Madrid pensa a Cavani per sostituire Benzema su cui c'è l'interesse del Liverpool. Lo riferisce il Daily Star.

DESTRO, C'E' L'ARSENAL 

Sarà un'altra settimana intensa per Mattia Destro. Il gol contro il Palermo lo ha riavvicinato alla Roma, ma nelle ultime ore l'Arsenal si è inserito nella corsa all'attaccante. In programma c'è un incontro con l'agente Vigorelli in cui i Gunners sonderanno il terreno. Il bomber vorrebbe il Milan, ma i giallorossi chiedono 20 milioni di euro. Destro potrebbe così restare nella Capitale e poi a giugno scegliere con calma la sua nuova squadra.

FIORENTINA, RINNOVA SAVIC

Stefan Savic sarà un giocatore della Fiorentina fino al 2019. Lo ha comunicato il club viola, annunciando il rinnovo del difensore che, nelle scorse settimane, era stato accostato alla Juve.

INTER, SI PENSA AL ROLANDO BIS 

L'Inter è alla ricerca di un difensore centrale. Il sogno è Varane del Real Madrid, ma la pista più percorribile è quella del ritorno di Rolando. 

TORONTO, GIOVINCO UFFICIALE IN GIORNATA 

E' il giorno di Giovinco a Toronto. Il club canadese ha annunciato su twitter che alle 13 ore locali, le 18 in Italia, farà un annuncio importante.  

CESENA, PRESO BOAKYE 

Il Cesena ha preso Richmond Boakye. L'attaccante ghanese, in compartecipazione tra Genoa e Juventus ma in prestito all'Atalanta, ha detto sì ai bianconeri come scrive Il Corriere di Romagna. 

FIORENTINA, VIA MARIN 

E' durata solo sei mesi l'avventura di Marko Marin alla Fiorentina. Il trequartista tedesco non si è ambientato e tornerà al Chelsea per poi essere girato, sempre in prestito, al Wolfsburg.

MILAN, AVANTI PER SIQUEIRA 

Il Milan è sempre più vicino a Siqueira dell'Atletico Madrid. Per il terzino sinistro mancherebbe solo l'ok del presidente Berlusconi. 

LAZIO, HOEDT VICINISSIMO 

La Lazio è vicinissima a Wesley Hoedt. Il difensore olandese, secondo Il Messaggero, potrebbe essere già domani a Roma. I biancocelesti sono a un passo dall'accordo con l'AZ Alkmaar per 900mila euro più 350mila di bonus.

Le news di giornata

MANDORLINI: "NESSUN PROBLEMA CON LA SOCIETA'"

Il tecnico del Verona, Andrea Mandorlini, allontana le voci su un suo possibile esonero: "Volevamo fare un'altra partita, ma abbiamo subito gol dopo soli 3'. In questo momento, per noi, la Juventus e' una montagna insormontabile. Siamo caduti e ci rialzeremo. Domenica sara' la prima del girone di ritorno, ripartiamo da li'. Peccato, perche' venivamo da una partita giocata bene contro il Parma. Negli spogliatoi ci siamo confrontati, fa male prendere cosi' tanti gol, fra giovedi' e domenica, adesso dobbiamo ricaricarci - ha aggiunto -. Abbiamo gia' la partita contro l'Atalanta in testa. Con la societa' ho un bellissimo rapporto, da domenica deve cominciare un campionato diverso".

VERONA: TONI DIFENDE MANDORLINI

"Se esonerassero un allenatore che ha 21 punti e dopo due partite con la Juve mi stupirei". Lo ha detto, in riferimento ad Andrea Mandorlini, il capitano del Verona, Luca Toni intervistato su Premium Calcio. Stando a quanto trapela dal vertice che si è tenuto negli spogliatoi dello Juventus Stadium, al tecnico sarebbe stata data ancora una partita. Decisiva, quindi, la sfida contro l'Atalanta della prossima settimana

VERONA: MANDORLINI A RISCHIO

La seconda sconfitta pesante in quattro giorni del suo Verona contro la Juve potrebbe costare la panchina a Mandorlini. C'è un vertice in corso negli spogliatoi dello Stadium. Nei giorni scorsi i dirigenti scaligeri, come riferito dal nostro Paolo Bargiggia, avevano contattato Guidolin

SCHALKE 04 SU N. SANSONE

La buonissima stagione di Nicola Sansone ha attirato l'attenzione dello Schalke 04 che nei prossimi giorni potrebbe farsi vivo con il Sassuolo per presentare un'offerta ufficiale.

POGBA: "FUTURO? DO IL 100% PER LA JUVE" 

Paul Pogba ha provato a rassicurare i tifosi della Juve sul suo futuro. " Il futuro? La Juve è il club che mi ha dato fiducia, io devo dare il 100% per questa maglia", ha detto a SportMediaset.

JUVE, TEVEZ: "RINNOVO? MANCA UN ANNO E MEZZO"

Carlos Tevez raffredda le voci che lo danno per partente alla fine del suo contratto con la Juve. "Queste voci mi fanno ridere, ma io non leggo i giornali e non guardo la tv. Il rinnovo? C'è ancora un anno e mezzo e quello che ho detto in Argentina è un pensiero mio. Ma manca ancora moltissimo", ha detto a SportMediaset.

SAMP, "GRANA" CACCIATORE 

L'agente di Fabrizio Cacciatore, Donato Di Campli, ha mandato un messaggio deciso alla Sampdoria. "Cacciatore al Verona? Se la Sampdoria non dovesse cederlo, speriamo che lo tratti come un giocatore importante. Ci aspettiamo una chiamata per rivedere il contratto", ha detto a tuttomercatoweb.

REAL, MAXI OFFERTA PER DE GEA 

Il Real Madrid sarebbe interessato a David De Gea e per il portiere spagnolo del Manchester United avrebbe pronta una maxi offerta da quasi 60 milioni di euro.

JUVE, MAROTTA BLINDA POGBA

Poco prima che lo Stadium intonasse il coro "non si vende Pogba", Beppe Maortta ha cercato di rassicurarli. "Far mercato positivo significa anche non andar dietro alle lusinghe dei grandi club. Pogba è appetito, ma ha resistito e cercherà di resistere. Noi vogliamo comprare giocatori importanti e non venderli. Non ci sono le premesse per ritenere che Pogba andrà in un'altra squadra, ma noi non possiamo fare concorrenza a certi stipendi", ha detto.

DZEMAILI VUOLE LA FIORENTINA

Lasciato il Napoli per il Galatasaray, Blerim Dzemaili vuole tornare in Italia. Il centrocampista svizzero starebbe spingendo per trasferirsi alla Fiorentina.

JUVE, MAROTTA: "GIOVINCO A TORONTO? NON SO NULLA" 

Beppe Marotta non si sbilancia quando gli si chiede del fututro di Giovinco a Toronto. "Le voci che arrivano in uscita, se vi riferite a Giovinco, noi onestamente, nè ufficiosamente, nè ufficialmente ne siamo a conoscenza", ha detto il dirigente della Juve.

ROMA ATTENTA, BESIKTAS SU SALAH

Mohamed Salah si allontana dalla Roma. L'attaccante del Chelsea, seguito nei giorni scorsi dai giallorossi, sembra aver scelto il Besiktas, forse anche per via della scarsa convinzione di Sabatini, persuaso da Garcia a trattenere Destro. Fikret Orman, presidente del club di Istanbul, è infatti a Londra per trattare con i Blues: "Sono stato in Inghilterra per parlare con il Chelsea, ma sarebbe sbagliato spiegare chi fosse l'oggetto della trattativa. I contatti sono in divenire, se dicessi di chi si tratta potrei solo complicare il trasferimento".

VERONA, SAVIOLA: "RESTO FINO A GIUGNO"

Le voci di un suo ritorno in Argentina si sono fatte insistenti, ma Saviola ha annunciato che vuole restare a Verona sino a fine stagione: "Voglio rispettare il contratto e rimanere qui sino a fine stagione. Non c'è motivo per cambiare, mi trovo bene a Verona", ha detto a SportMediaset.

INTER, ATTESO L'AGENTE DI ICARDI

Mauro Icardi è un pezzo ambito dal mercato estero e all'Inter stanno pensando a blindare il suo contratto. Per questi nei prossimi giorni sarebbe atteso l'arrivo dell'agente dell'attaccante argentino, Abian Morano, per discutere il rinnovo del contratto.

GARCIA: "VOGLIO RIMANERE ALLA ROMA"

Nessuna intenzione di lasciare la Roma, anzi. Rudi Garcia ha voglia di rimanere a lungo nella Capitale: "Se tornerò presto in Francia? No, davvero - dice il tecnico giallorosso a Telefoot -. Ho inaugurato il nuovo stadio a Lille, voglio fare lo stesso a Roma. In due anni e mezzo sarà pronto, ho ancora tempo per lavorare. La dirigenza della Roma ha impostato un progetto per trasformare la Roma in un grande club europeo. Quest'anno abbiamo una squadra più competitiva dell'anno scorso".

CAGLIARI, ZOLA: "GILARDINO CI INTERESSA"

Alberto Gilardino potrebbe presto tornare in Italia, dove interessa in particolar modo al Cagliari. La conferma arriva dal tecnico dei sardi, Gianfranco Zola: "Sicuramente in attacco stiamo valutando tante situazioni, anche la pista che porta a Gilardino. Ma è un giocatore che piace a tanti".

SAMP, FERRERO: "ETO'O? ASPETTIAMO L'OK DELL'EVERTON"

Dopo la vittoria contro il Parma, Massimo Ferrero fa il punto della situazione per quanto riguarda l'affare Eto'o: "Ho conosciuto il ragazzo, è un campione - ha detto il presidente della Sampdoria a Rai Sport -. Aspettiamo l'ok da parte dell'Everton".

MAN UTD: OBIETTIVO STROOTMAN

Il Manchester United è pronto a dare l'assalto a Kevin Strootman. Secondo quanto riferito dal Sunday Mirror, i Red Devils presenteranno un'offerta importante alla Roma in estate.

BASELLI: MARINO CHIUDE AL MILAN

Pierpaolo Marino smentisce un possibile trasferimento di Daniele Baselli al Milan: "Ho parlato con Adriano Galliani un paio di mesi fa, però al momento non ci sono i presupposti per una cessione di Baselli".

SNEIJDER, L'AGENTE: "JUVE? QUASI IMPOSSIBILE"

Sembra essere ormai definitivamente sfumata la possibilità di vedere Sneijder con la maglia della Juve. "E' ormai impossibile o quasi portare Sneijder a Torino, la vedo durissima - dice l'agente dell'olandese, Albers, a Tuttosport -. Con me i dirigenti del Galatasaray sono stati molto chiari. Sarebbe stato felice di tornare in Italia è vero, ma solo se il Galatasaray avesse deciso di venderlo. In quel caso avrebbe accolto con favore l'offerta della Juventus".

GENOA, GASPERINI: "STURARO NON SI MUOVE"

Al termine del match col Sassuolo, Gian Piero Gasperini spegne ogni rumors di mercato su Sturaro, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe trasferirsi alla Juve (proproietaria del cartellino) in questa sessione di mercato: "Non andrà alla Juve a gennaio - dice il tecnico rossoblù -. Resterà con noi".

TOTTENHAM: PRESSING KONOPLYANKA

Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Tottenham avrebbe rinnovato il proprio interesse per Yevhen Konoplyanka contattando nuovamente il Dnipro. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno.

HIGUAIN: "FELICE AL NAPOLI"

Gonzalo Higuain ha deciso con un suo gol Lazio-Napoli, partita decisiva per il terzo posto Champions. "Un gol per il futuro? - gli è stato chiesto - Sono felice qua, e ho un contratto".

ATHLETIC: IDEA ILLARRAMENDI

L'Athletic Bilbao ha chiesto al Real Madrid il centrocampista basco Asier Illarramendi. Il giocatore piace anche al Milan, ma il Real non sembra disposto a cederlo.

JONATHAS VERSO LA PREMIER

L'ex attaccante di Brescia e Latina, Jonathas, potrebbe lasciare l'Elche già a gennaio. Piace in Premier League, soprattutto al WBA.

REAL SOCIEDAD: JOEL CAMPBELL

La Real Sociedad e David Moyes hanno chiesto all'Arsenal il prestito di Joel Campbell, attaccante in passato accostato al Milan. Secondo il Sunday People si aspetta la risposta di Wenger.

CHIEVO: PIACE EL HAMDAOUI

La sfida tra Chievo e Fiorentina sarà anche l'occasione per parlare di mercato. Ai clivensi piace El Hamdaoui, mentre i viola vorrebbero parlare di Paloschi secondo quanto riporta La Nazione.

TORINO: SPRINT PER ILICIC

Il Torino e Josip Ilicic sono sempre più vicini. Lo sloveno vuole solo il granata, ma la Fiorentina vuole inserire l'obbligo di riscatto nella proposta di prestito di Cairo.

GIOVINCO VERSO TORONTO 

In Canada sono sicuri: Giovinco giocherà a Toronto. L'attaccante è pronto ad accettare l'offerta di 7 milioni di euro l'anno. 

MILAN, BONERA RINNOVA 

Bonera verso il rinnovo col Milan. Con Inzaghi il difensore in scadenza è tornato a giocare con continuità e ora aspetta la chiamata di Galliani per prolungare il suo rapporto con i rossoneri. 

IL PARMA RICHIAMA AMELIA 

Il Parma vuole riportare in Serie A Marco Amelia. I gialloblù sono interessati al portiere che da sei mesi, dopo essersi liberato dal Milan, gioca in Promozione.

BROZOVIC, L'ARSENAL INSISTE 

L'Arsenal insiste per Marcelo Brozovic. In Inghilterra scrivono che Wenger ha fatto una nuova offerta, questa volta di 5 milioni di sterline, alla Dinamo Zagabria per il centrocampista inseguito anche da Napoli e Milan.

JUVE, SPUNTA LUIZ ADRIANO 

Per la Juve spunta il nome di Luiz Adriano. Il brasiliano dello Shakhtar, accostato anche alla Roma, piace ai bianconeri e va in scadenza di contratto a giugno.  

Le news di giornata

ROMA: DESTRO "GOL DEL CONGEDO? NON SO..."

Protagonista delle voci di mercato ma anche del gol del pareggio contro il Palermo, Mattia Destro ha parlato a fine partita a Mediaset Premium: "Sono un attaccante e voglio giocare, penso soltanto a fare bene e fare gol. Ora sono alla Roma e do tutto per questa maglia". Il futuro resta incerto con la punta che non nega un possibile addio: "E' il gol del congedo? Questo non lo so...".

RUBEN PEREZ VERSO GRANADA

L'avventura a Torino di Ruben Perez pare già essere al capolinea. Il centrocampista potrebbe far ritorno nella Liga dopo pochi mesi: piace al Granada

SAMP-MURIEL: E' FATTA

Muriel-Sampdoria è fatta. I blucerchiati hanno trattato con l'Udinese per i bonus da inserire nell'offerta per l'attaccante colombiano, discutendo sul numero di presenze minime per far scattare l'extra di pagamento. Ai friulani 10,5 milioni di euro più 1,5 dopo le 30 presenze in un anno e mezzo.

BAYERN: PIACE MARQUINHOS

L'ex romanista Marquinhos potrebbe raggiungere Benatia al Bayern Monaco. Secondo la stampa francese i bavaresi lo vorrebbero dal Psg.

ROMA: SABATINI "BORRIELLO? LUNEDI' O MARTEDI' VEDIAMO"

Prima di Palermo-Roma, il ds giallorosso Sabatini ha parlato anche di Borriello: "La sua storia a Roma è stata sofferta e tribolata. Dispiace perché è un grande calciatore che merita. Dopo questa partita, lunedì o martedì, vedremo quale sarà il suo percorso".

ROMA: SABATINI "DESTRO? GARCIA VUOLE CHE RESTI, VEDIAMO..."

Prima del fischio d'inizio di Palermo-Roma, il ds giallorosso Sabatini ha parlato della situazione di Mattia Destro, al centro delle voci del mercato: "Parleremo con lui per capire quale sia il suo stato d'animo rispetto a questo momento con la Roma, ma ci sono molte probabilità che rimanga, anche perché Garcia vuole che resti".

FIORENTINA, TORNA MATOS

Ryder Matos ha chiuso ufficialmente la sua avventura al Cordoba. Il giocatore tornerà così alla Fiorentina, anche se su di lui c'è il Palmeiras.

IL TOTTENHAM INSISTE PER BACCA

Il Tottenham insiste per Carlos Bacca, attaccante colombiano del Siviglia.

BARI, GALANO VUOLE ANDARE VIA

"Ho parlato con Ligi e Sciaudone. Ho parlato con Galano, è una persona per bene: mi ha chiesto di andare via. Quanti giocatori arriveranno? Ancora cinque o sei. Devo costruire un gruppo e non posso valutare cose che non sono legate a questa priorità". Il tecnico del Bari, Davide Nicola, dopo il deludente pari con l'Entella in casa, pensa già al mercato e soprattutto a sostituire elementi di valore come i prossimi partenti, Galano e Sciaudone.

INTER: AUSILIO "SUAREZ? NESSUN FAVORITO PER IL CENTROCAMPO"

"Ci stiamo guardando intorno perché in mezzo al campo necessitiamo di qualcosa. Suarez? Non abbiamo nomi favoriti, cerchiamo di cogliere delle opportunità come con Shaqiri e Podolski". Così il ds dell'Inter Piero Ausilio prima di Empoli-Inter.

PARMA, IDEA NETO PER LA DIFESA

Dopo Nocerino e Lila, il Parma si prepara a centrare il terzo colpo di gennaio. Occhi puntati sul reparto arretrato. Il nome più caldo ora sembra quello di Neto, difensore portoghese ex Siena ora in forza allo Zenit San Pietroburgo. Si raffredda invece la pista Campagnaro, con Fabiano Santacroce che ormai è destinato all'estero.

ROMA, CACCIA A UN VICE-MAICON

Dubbio sulla corsia destra in casa Roma. Le condizioni di Maicon iniziano a preoccupare e Sabatini non ha ancora deciso se cercare un rinforzo già a gennaio per quella fascia. Stando al Corriere della Sera, i giallorossi avrebbero già individuato due eventuali rimpiazzi. Uno per gennaio: Bruno Peres del Torino. E uno per giugno: Glen Johnson del Liverpoo.

CHELSEA, MOU VUOLE THIAGO MOTTA

Sirene inglesi per Thiago Motta, che nelle ultime settimane pare aver ricucito lo strappo con il Psg. Stando al Daily Telegraph, il manager del Chelsea José Mourinho avrebbe fatto un sondaggio per il centrocampista del club parigino. I due si conoscono dai tempi dell'Inter.

LIVERPOOL, FOLLIE PER ICARDI 

Quaranta milioni per Mauro Icardi. Lo scrive il Daily Mirror, secondo cui il Liverpool, alla ricerca di una punta, avrebbe individuato nell'argentino ventunenne dell'Inter il sogno per il reparto avanzato per la prossima stagione. Su Maurito, sostiene il tabloid inglese, ci sono anche Atletico Madrid e Chelsea.

TORONTO, SUPER-OFFERTA PER GIOVINCO 

Il futuro di Giovinco tra Inghilterra e Canada. Secondo quando riporta gianlucadimarzio.com il Toronto è pronto a presentare una super offerta per il fantasista della Juventus in scadenza a giugno: sei milioni di euro a stagione.

DIEGO TARDELLI IN CINA 

Diego Tardelli lascia l'Atletico Mineiro per andare in Cina allo Shandong Luneng. L'attaccante brasiliano è costato 6 milioni di dollari.

PSG, REINTEGRATI CAVANI E LAVEZZI 

Messi fuori rosa, finiti sul mercato e ora reintegrati. Cavani e Lavezzi restano al Psg? Laurent Blanc intanto ha aperto loro nuovamente le porte: "Sono a mia disposizione. Hanno fatto ciò che andava fatto, adesso però dovranno assumersi le loro responsabilità e fare una grande seconda parte di stagione".

MIHAJLOVIC LIBERA GASTALDELLO

Sinisa Mihajlovic, in conferenza, ha parlato di Gastaldello, per cui potrebbe esserci una cessione in vista: "È il capitano di questa squadra, un ragazzo d'oro e un grande giocatore, è stato di esempio per tutti qui ed io come allenatore per riconoscenza non posso negare a un giocatore come lui la possibilità di andare via, certo dovesse partire si dovrebbe poi trovare un'alternativa valida e non so se sia così facile".

INTER, SFUMA SUAREZ?

Brutte notizie per l'Inter in chiave Mario Suarez. Stando a quanto rivelato da Di Marzio, l'Atletico Madrid avrebbe comunicato al giocatore che non è sul mercato perché vuole continuare a puntare su di lui.

MILAN, INZAGHI: "SERVE UN TERZINO"

Pippo Inzaghi chiede al Milan rinforzi in difesa "Sono discorsi che farò con la società. In mezzo alla difesa siamo a posto, il problema è sulle fasce perché senza De Sciglio ne abbiamo solo tre. Se capiterà l'occasione giusta sul mercato ci proveremo", ha detto.

PARMA, LUNEDI' ARRIVA A. GONZALEZ

E' fatta tra la Lazio e il Parma per Alvaro Gonzalez. L'argentino, che non trova spazio tra i biancocelesti con Pioli, arriverà alla corte di Donadoni in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni. La firma potrebbe arrivare lunedì.

BENITEZ: "INLER NON PARTE"

Benitez ha parlato di mercato nella conferenza pre-Lazio: "Inler può partire? Oggi nessuno parte. Abbiamo fatto tre partite con Lopez e Gargano trovando equilibri, poi abbiamo persa una e si parla di Jorginho per avere più palleggio ecc. C'è competizione tra loro, Inler e Jorgihno sono di massimo livello, hanno fatto bene l'anno scorso come gli altri e deve esserci concorrenza tra loro. Meglio avere questi problemi che scegliere non avendo altre possibilità. Chi non sta giocando deve lavorare perché ora si torna a giocare due volte a settimana".

SUSO: "FELICE DI ESSERE AL MILAN"

"Sono molto felice di diventare un calciatore del Milan". Così Suso via twitter dopo l'ufficializzazione del suo passaggio in rossonero. "Ancora più contento di giocare in un club così importante. Ringrazio tutti i tifosi del Liverpool per i messaggi, ora inizia un'altra pagina di storia".

RODGERS: "BALOTELLI RESTA AL LIVERPOOL" 

Balotelli non si muove da Liverpool. Almeno per ora. A spegnere le voci di mercato intorno all'ex milanista ci ha pensato il tecnico dei Reds Brendan Rodgers, intervisato dal Liverpool Echo. "Come ha già detto, Mario vuole restare e fare bene, per cambiare il suo destino in questa squadra e far ricredere tutti gli addetti ai lavori. Si preoccupa molto del Liverpool, e si vede che tiene alla nostra squadra".

ATALANTA: BIANCHI VERSO IL MAIORCA

Secondo quanto riporta Marca, Rolando Bianchi è vicino a lasciare l'Atalanta e a diventare un nuovo giocatore del Maiorca, club che milita nella seconda divisione spagnola.

SMENTITA SCAMBIO HANDANOVIC-DESTRO

Il procuratore di Handanovic, Federico Pastorello, ha smentito su twitter lo scambio tra il portiere dell'Inter e Destro della Roma: "E' puro fantacalcio"

INTER, SI COMPLICA PER SUAREZ

La questione è andata più o meno così: "Ci date Suarez?". Risposta: "Dateci Icardi". La trattativa tra Inter e Atletico Madrid per il centrocampista chiesto da Mancini sta attraversando un momento di stallo. O, per dirla in altro modo, un momento delicato e decisivo. I Colchoneros, insomma, sarebbero disposti a lasciar partire immediatamente il loro giocatore (l'offerta è 2 milioni per il prestito oneroso più 11 di bonus), ma solo dietro alla promessa di avere a giugno Maurito. Tutto possibile, sempre però che l'Inter riesca a trovare l'accordo con la Roma per lo scambio a giugno tra Handanovic e Destro.

FIORENTINA, PRESO DZEMAILI

Colpo a sorpresa della Fiorentina. Dalla Turchia, e più in particolare Haber7, parla infatti di accordo già raggiunto tra i viola, il giocatore e il Galatasaray. Addirittura l'ex Napoli potrebbe essere a Firenze lunedì per mettere nero su bianco. Si parla di cessione a titolo definitivo: al giocatore andrebbero 3 milioni di euro

ATLETICO MADRID SU SERI

Secondo l'Equipe, l'Atletico Madrid sarebbe sulle tracce di Jean-Michel Seri, centrocampista difensivo del Paços Ferreira, già inseguito dal Valencia.

CAGLIARI, ASSALTO A VYDRA

Cagliari scatenato sul mercato. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i sardi starebbero provando un nuovo assalto a Vydra, giocatore di proprietà dell'Udinese ma attualmente al Watford, dove c'era Zola. Resta aperta anche la pista che porta a Gilardino

ROMA, PRESSING PER SALAH

"Tutto è possibile". Così Mourinho. Possibile dunque che nella voce uscite del Chelsea venga presto inserito il nome di Salah. L'egiziano è infatti vicino all'accordo con la Roma: la trattativa intavolata da Sabatini sta dando i risultati attesi, la formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto: 1 mln subito e 15 a giugno. Ora serve trovare l'intesa col giocatore per l'ingaggio: Salah prende 1,4 mln al Chelsea, vuole salire a 2 mln.

JUVE, ZAZA IN ANTICIPO

Incontro Juventus-Sassuolo per il futuro di Simone Zaza. I bianconeri starebbero pensando a portare a Torino l'attaccante neroverde con sei mesi di anticipo rispetto ai piani stabiliti. La Vecchia Signora ha in mano un diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro per il cartellino. La volontà di Zaza è quella di restare in Emilia fino a giugno per giocare con continuità, ma Allegri ha bisogno di un rinforzo.

MILAN, UFFICIALE SUSO SUBITO

Il Liverpool ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Suso al Milan già da questa sessione di mercato. L'anticipazione del suo arrivo era stata decisa dai rossoneri dopo il passaggio di Saponara all'Empoli

Le news di giornata

FIORENTINA: AQUILANI RINNOVA

La prossima settimana Alberto Aquilani rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina fino al 2017.

INTER: GILA LAST MINUTE

Potrebbe essere Alberto Gilardino il colpo in attacco last minute dell'Inter. L'attaccante, ora in Cina, si è anche offerto al Parma, ma piace pure al Cagliari

ROMA: A GIUGNO CUADRADO

Non ora ma a giugno. Secondo il nostro esperto di mercato, Niccolò Ceccarini, la Roma a fine stagione tornerà all'assalto del centrocampista della Fiorentina, Juan Guillermo Cuadrado, seguito da tempo dai giallorossi. Per questo l'arrivo di Mohamed Salah ancora non convince.

GIOVINCO, DESTINAZIONE ARSENAL

Si allontana l'opzione Canada per Giovinco. La Formica atomica sembra infatti destinata ad andare a scadenza a giugno con la Juve e poi a valutare la miglior offerta disponibile. Stando a Calciomercato su Premium Calcio, sulle sue tracce c'è soprattutto l'Arsenal, che pare essere un'ottima soluzione anche da un ponto di vista del possibile ingaggio (circa 3 milioni l'anno). Attenzione però alla pista che porta a Firenze nel caso di uno scambio con Neto.

INTER, SCAMBIO HANDANOVIC-DESTRO

Si profila uno scambio clamoroso in casa Inter per giugno attorno a Mattia Destro. I nerazzurri, secondo quanto riferisce Calciomercato su Premium Calcio, starebbero infatti preparando il terreno per portare la punta giallorossa a Milano in cambio del portiere sloveno.

VERONA, GUIDOLIN INSIDIA MANDORLINI

Il futuro di Mandorlini sulla panchina del Verona potrebbe essere a rischio. Se i risultati nelle prossime giornate non arriveranno con maggiore continuità, potrebbe profilarsi un cambio di tecnico. Secondo quanto riferisce Calciomercato su Premium Calcio, il primo nome sulla lista dei rimpiazzi eventuali sarebbe quello di Guidolin.

COLANTUONO RISCHIA, PRONTO DEL NERI

 La sfida col Milan di Colantuono potrebbe essere una gara fondamentare per il futuro del tecnico nerazzurro. Se dovesse fallire, l'allenatore rischia il posto. Secondo Calciomercato su Premium Calcio, in caso di esnoero, il nome su cui potrebbe puntare la società potrebbe essere quello di Del Neri. 

MILAN, SANTON OPZIONE LAST MINUTE

Se l'affare Siqueira dovesse saltare, a Milanello hanno pronto un piano B. L'opzione last minute per i rossoneri è infatti Santon. Il giocatore non sta vivendo un momento facile al Newcastle e tornerebbe volentieri in Italia. L'agente Vigorelli ha ottimi rapporti con Galliani e l'opzione di mercato resta valida fino all'ultimo minuto.

MILAN, PRONTI 6/7 MLN PER SIQUEIRA

Prosegue il pressing del Milan per Siqueira. Al momento la trattativa è in corso e Galliani è pronto a volare a Madrid per valutare la situazione da vicino. Secondo quanto riferito a Calciomercato su Premium Calcio, i rossoneri avrebbero a disposizione un budget di 6/7 milioni.

JUVENTUS, STURARO ARRIVA SUBITO

Un colpetto, forse mezzo, ma di questi tempi la notizia vale parecchio. La Juve ha trovato un accordo col Genoa per anticipare l’arrivo in bianconero di Stefano Sturaro, centrocampista dell’Under 21. Nell’estate scorsa, la Juve ha acquistato Sturaro per 5,5 milioni di euro più 3,5 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi (personali e di squadra) più 2 milioni di premio di valorizzazione per la stagione in corso.

CHIEVO, SPUNTA L'IDEA FETFATZIDIS

In attesa di mettere le mani sul cartellino di Lucas Castro, nel mirino anche dell'Atalanta, il Chievo sta puntando Ioannis Fetfatzidis, che piace anche al Paok Salonicco. In questa stagione il greco sta trovando poco spazio al Genoa e potrebbe cambiare aria a gennaio.

SAMPDORIA-ETO'O: ECCO LE CIFRE

Fumata bianca per Samuel Eto'o alla Sampdoria. Dopo una giornata estenuante di trattative è stata raggiunta l'intesa col giocatore. Il camerunese arriva a Genova con un contratto di due anni e mezzo da 1,8 milioni di euro a stagione e con un possibile futuro da dirigente.

IL TOTTENHAM VUOLE ZAZA

Ha appena rinnovato col Sassuolo, ha un contratto che lo lega ancora alla Juve - due clausole per il riaquisto, a 15 mln entro l'agosto 2015, a 18 mln se nell'agosto 2016 - ma il futuro di Simone Zaza potrebbe essere all'estero: sull'attaccante della Nazionale è infatti piombato il Tottenham. 

LAZIO, AGENTE LEDESMA: "FUTURO INCERTO"

"Il futuro di Ledesma è ancora incerto, ma presto sarà tutto più chiaro. Finora ha giocato poco, ma è un professionista serio e dà tutto in campo per la Lazio". Queste le parole a KissKiss di Vincenzo D'Ippolito, agente del centrocampista della Lazio.

MILAN, GALLIANI: "SUSO ARRIVA AL 99,99%" 

Suso è un giocatore del Milan. La conferma dall'ad rossonero Adriano Galliani: "Arriva al 99,99%. Nei prossimi giorni a Milano". Più criptico su Siqueira: "Se ci sarà l'occasione giusta prenderemo un terzino sinistro".

M'VILA-INTER: A BREVE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Accordo tra l'Inter e M'Vila per la risoluzione consensuale del contratto. Manca solo l'ufficialità, attesa a brevissimo dal club nerazzurro

SAMP-ETO'O SI COMPLICA

Non ha per il momento avuto l'esito sperato e atteso il vertice di Parigi tra la Sampdoria e Samuel Eto'o. Come riferisce il nostro Paolo Bargiggia, dall'incontro non è ancora arrivata la fumata bianca. Le parti devono ancora limare alcuni dettagli relativi all'ingaggio del giocatore e, al momento, la distanza è ancora tale da poter teoricamente far sfumare l'affare. Resta però l'ottimismo dato che sia la Samp che Eto'o vogliono chiudere.

JUVE: OFFERTA PER JOVETIC

Secondo l'edizione inglese del portale Goal.com, la Juventus ha bussato alla porta del Manchester City per Stevan Jovetic: 2,5 milioni per il prestito e obbligo di riscatto in estate a 21,5.

MILAN E SIQUEIRA PIU' VICINI

Accelerata importante del Milan per Siqueira. I rossoneri sembrano più vicini a un accordo con l'Atletico Madrid cui hanno proposto l'acquisizione a titolo definitivo del giocatore. Da valutare l'entità dell'offerta

L'INTER PENSA A GILARDINO

Alberto Gilardino se parte Osvaldo. E' questa, secondo il nostro Paolo Bargiggia, l'ultima idea dell'Inter. Gila è anche inseguito dal Parma.

EMPOLI: UFFICIALE SAPONARA

L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ac Milan con diritto di riscatto le prestazioni di Riccardo Saponara.

"DYBALA-NAPOLI? NON FARO' COME CAVANI"

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato di mercato a Radio Kiss Kiss: "Dybala al Napoli? De Laurentiis deve dimenticare un Cavani-bis - ha spiegato - Per quanto riguarda Munoz non credo che sia pronto per una big. Fisicamente è un ottimo giocatore e sta crescendo, ma gli manca ancora una certa concentrazione per giocare in una grande piazza".

MILAN: EL SHAARAWY PEDINA DI SCAMBIO

Il futuro al Milan di Stephan El Shaarawy è sempre in dubbio. I rossoneri hanno provato a inserirlo sia nella trattativa per Destro che in quella con la Samp per Okaka.

SCHAER CHIAMA L'INTER

Il difensore svizzero del Basilea, Fabian Schaer, da Blick apre a un futuro all'Inter: "Ritengo che siano un top club, sarebbe una meta ideale per me. Per il momento però penso solo al Basilea".

L'UDINESE HA CHIESTO COMAN

L'Udinese ha chiesto informazioni alla Juventus sulla cedibilità di Kinglsey Coman. L'attaccante francese potrebbe accettare il prestito in Friuli, ma dipenderà dal nodo Giovinco.

APPELT PIRES AL LIVORNO

Il centrocampista di proprietà della Juventus, Gabriel Appelt Pires, giocherà la seconda parte di stagione con la maglia del Livorno dopo sei mesi passati al Pescara.

GARCIA: "PUNTO SU DESTRO"

Rudi Garcia in conferenza stampa ha ribadito la fiducia a Mattia Destro: "Mattia è un attaccante nostro, è importantissimo, conto su di lui per la seconda parte della stagione".

INTER, MANCINI GELA OSVALDO E M'VILA

M'Vila e Osvaldo sono ormai ai margini dei progetti nerazzurri e il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha chiarito la loro situazione. "Osvaldo si sta allenando con il preparatore da qualche giorno, vedremo. Può andare alla Juventus? Non ho mai parlato di queste cose, spero si trovi la migliore soluzione per lui", ha spiegato il tecnico. Quanto a M'Vila, "ha bisogno di giocare, ma non posso dargli certezze: si e' allenato a parte qualche giorno, vedremo nei prossimi giorni se troverà soluzioni per giocare sempre. Se un giocatore vuole giocare, a me dispiace non potergli dare questa certezza".

MILAN, SAPONARA TORNA ALL'EMPOLI 

Saponara all'Empoli. Il Milan ha trovato l'accordo con la società toscana e il giocatore ha lasciato Milanello per far ritorno nel suo vecchio club con la formula del prestito con dirittto di riscatto.

PAOK SALONICCO: FETFATZIDIS NEL MIRINO

Fetfatzidis è finito nel mirino del Paok Salonicco, che ha effettuato un'offerta al Genoa per averlo già in questa sessione di mercato. Almeno per ora, però, il Grifone non sembra disposto a fare partire il greco.

MILLWALL: ARRIVA FABBRINI

Diego Fabbrini è un nuovo giocatore del Millwall. L'ex attaccante dell'Udinese, attualmente di proprietà del Watford, si trasferisce con la formula del prestito.

FIORENTINA, PRESO ROSATI

Il Napoli ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Rosati alla Fiorentina

ETO'O: NO AL FENERBAHCE

L'inserimento dell'ultima ora del Fenerbahce tra Sampdoria e Eto'o non è andato a buon fine. La proposta turca non è stata presa in considerazione dall'attaccante.

ROMA: PROPOSTO SALAH

La Roma su Mohamed Salah del Chelsea. La conferma è arrivata dalla radio ufficiale della società giallorossa, Roma Radio durante la quale è stato dichiarato: "il Chelsea ha offerto Salah alla Roma".

MILAN: SI TRATTA SIQUEIRA

L'infortunio di Mattia De Sciglio, unito alle prestazioni poco convincenti dell'ultimo periodo, hanno convinto il Milan a spostare il mirino di mercato alla ricerca di un terzino sinistro allentando la presa sulla punta. Diversi i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera. Se Pasqual come ipotesi sembra tramontare, a prendere quota è l'ipotesi Guilherme Siqueira dell'Atletico Madrid. L'ex Udinese, esploso al Benfica, è la prima scelta.

GILARDINO-PARMA: CI SIAMO

A 10 anni di distanza, Alberto Gilardino potrebbe tornare a vestire la maglia del Parma. L'attaccante del Guangzhou ha ricevuto offerte anche dalla Mls, ma l'accordo con la società emiliana pare a un passo.

OSVALDO ASPETTA LA JUVE

Daniel Pablo Osvaldo, potrebbe tornare a vestire la Juve in questa finestra di mercato. Almeno questa pare la sua intenzione dopo la rottura con l'Inter in seguito alla scontro con Icardi proprio nel match allo Stadium. L'attaccante italo-argentino, capito che Mancini ha deciso di metterlo alla porta, sta rifiutando tutte le proposte con la speranza che Marotta decida di chiamarlo come fece proprio un anno fa. Ma serve che si liberi un posto a Torino.

PALERMO: VAZQUEZ HA RINNOVATO

E’ fatta per il prolungamento di contratto di Franco Vazquez. Il Palermo ha ufficializzato il rinnovo del fantasista argentino classe ’89 con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Il Mudo ha firmato il rinnovo contrattuale che lo legherà al club rosanero fino al 30 giugno 2019.

L'AGENTE DI ETO'O: "HA SCELTO GENOVA"

Samuel Eto'o è a un passo dalla Sampdoria. A confermarlo è stato il suo agente, Claudio Vigorelli. "Eto'o ha scelto Genova ed è carico. E' arrivata nelle ultime ore una proposta dal Santos più alta dal punto di vista economico, ma non gli interessa. La sua famiglia vive a Milano e lui sogna il calore di una piazza come Genova per chiudere la carriera. Vivrà a Genova, non andrà avanti e indietro da Milano come ho sentito dire: è un grande professionista", ha detto a Il Secolo XIX.

IL BENFICA VUOLA CAMPBELL

Dal Portogallo rimbalza la voce di un interessamento del Benfica per l'attaccante costaricano dell'Arsenal, Joel Campbell.

JUVE: ALLEGRI "CI POSSIAMO PERMETTERE POGBA"

La Juve spazza via il Verona dalla Coppa Italia ma a tenere banco è anche il futuro di Pogba. "Credo che la Juve se lo possa permettere. Paul è un nostro giocatore - ha detto Allegri - Poi è normale che lo voglia tutta Europa, ha 21 anni ed è uno dei migliori centrocampisti al mondo".

JUVE: ALLEGRI "GIOVINCO MAI STATO SUL MERCATO"

"Giovinco? Non è mai stato sul mercato. Si fanno tante chiacchiere. E' ovvio che alcuni che giocano meno vogliano partire, ma non è il caso di Giovinco". Parola del tecnico della Juve Allegri dopo la larga vittoria in Coppa Italia sul Verona, che ha visto prorio la Formica Atomica grande protagonista.

Le news di giornata

CHELSEA FORTE SU ICARDI

Il Chelsea torna in modo molto pesante su Mauro Icardi. Per l'attaccante dell'Inter, riferisce il nostro esperto di mercato Claudio Raimondi durante la trasmissione su Premium Calcio, si parla di giugno. ma potrebbero esserci anche novità a breve.

MILAN: SIQUEIRA, SI PENSA ALL'ACQUISTO

E' Pasqual della Fiorentina l'obiettivo numero uno del Milan per la difesa. Ma il club rossonero continua a seguire anche Siqueira dell'Atletico Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan sarebbe ora disposto a trattarlo in via definitiva e non più in prestito.

MILAN: VAN GINKEL, DECISIVE PROSSIME GARE

Nella trasmissione 'Speciale Calciomercato' su Premium Calcio, l'agente Gianluca Fiorini ha parlato della situazione di Van Ginkel. "Il Chelsea è molto seccato perchè voleva che il giocatore trovasse più spazio, la bocciatura non è andata giù al Chelsea. Il Chelsea sta valutando altre ipotesi di prestito. Saranno decisive le prossime partite".

MILAN-WITSEL: FIORINI "SI LAVORA SUL PRESTITO ONEROSO"

Nel corso dello Speciale Calciomercato su Premium Calcio, è intervenuto Gianluca Fiorini, intermediario per conto del Milan nell'operazione Witsel. "L'idea è nata prima di Natale, la situazione in Russia è molto pesante. Ci siamo attivati con lo Zenit, che come prima risposta ci ha detto o 50 milioni o niente. Poi si è ipotizzato sulla formula del prestito oneroso con riscatto obbligatorio. C'è disponibilità del giocatore ma ritrosia da parte del club e del tecnico Villas Boas".

PARMA: IDEA OSVALDO

C'è anche Osvaldo tra i possibili colpi di mercato del Parma. Lo riferisce il nostro esperto di Claudio Raimondi che parla anche di una telefonata di Cassano all'attaccante dell'Inter per convincere l'argentino del progetto gialloblù.

SCAMBIO OKAKA-EL SHAARAWY

Possibile scambio di mercato tra Okaka ed El Shaarawy, spiega il nostro esporto di mercato Claudio Raimondi durante Calciomercato in onda su Premium Calcio. E' il piano "B" della Samp se dovesse saltare Muriel.

NAPOLI: ZAPATA PER ARRIVARE A DARMIAN

Mossa Napoli per Darmian. Per arrivare al difensore del Torino, il club azzurro ha offerto Zapata. Per il momento la risposta è no. A vuoto dunque il primo tentativo.

TOTTENHAM: 26 MILIONI PER DESTRO

Il Tottenham piomba su Mattia Destro, obiettivo del Milan. Gli Spurs sono pronti a offrire 26 milioni di euro.

MILAN: PASQUAL OBIETTIVO PER LA DIFESA

I problemi fisici di De Sciglio costringono al Milan a intervenire sul mercato per la difesa. Galliani sta ora cercando il sostituto: torna di moda il nome di Pasqual della Fiorentina, che è l'obiettivo numero uno.

PARMA: UFFICIALE NOCERINO

Il Parma comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino Antonio Nocerino.

PALERMO: VAZQUEZ RINNOVA

Rinnovo tra Vazquez e il Palermo: 800 mila euro a stagione più bonus per quattro stagioni.

MODENA: TREZEGUET PRENDE TEMPO

Comunicato ufficiale del Modena sulla trattativa con Trezeguet: "Il Modena F.C. comunica che in data odierna, come da impegno assunto con il Presidente Caliendo, il calciatore DAVID TREZEGUET ha confermato la sua riconoscenza per la proposta della Società canarina, soprattutto per la stima e per l'amicizia che lo lega ad Antonio Caliendo, suo storico e prezioso Agente. L'ex attaccante della Juventus ha assicurato sulle sue attuali ottime condizioni fisico/atletiche, frutto di un costante e giornaliero allenamento, dopo la fine del campionato disputato in India. Trezeguet, infine, ha informato il Presidente Caliendo che, dovendo ancora risolvere alcuni suoi problemi personali, sarà in grado di programmare il suo prossimo futuro calcistico solo al termine della attuale sessione di calciomercato".

CATANIA: VIA MARCELINHO E ROLIN

Dopo gli arrivi di Belmonte, Coppola e Maniero, per il Catania è il momento delle partenze. La società rossazzurra e il brasiliano Marcelinho hanno raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Saluta anche Alexis Rolin. Il difensore uruguaiano sta per volare in Argentina, dove giocherà in prestito al Boca Juniors.

SAMP-MURIEL: SI PENSA AL PRESTITO

Non è ancora finito il giallo intorno a Muriel. Secondo quanto appreso in ambienti vicini alla Sampdoria, ci sarebbe ancora la speranza di poter trovare nuovamente un'intesa dopo la decisione di interrompere le trattative. Le società stanno pensando a una formula diversa rispetto all'acquisto a titolo definitivo, forse un prestito oneroso.

M'VILA: DUELLO QPR-WEST HAM

Pare ormai giunta al capolinea l'avventura di M'Vila con la maglia dell'Inter. Il francese non rientra nei piani di Mancini ed è pronto a lasciare i nerazzurri, ma resta in attesa di un'offerta concreta. Sul centrocampista resta vivo l'interesse di Qpr e West Ham.

SASSUOLO: "SAPONARA CI INTERESSA"

Dopo aver rifiutato il Bologna, il futuro di Riccardo Saponara potrebbe essere al Sassuolo. "E' una cosa non immediata che può svilupparsi a fine mercato, sicuramente non adesso perché non ci sono novità - dice Nereo Bonato, d.s. dei neroverdi, a milannews.it -. Il giocatore può interessare ma la vedo un po' distante. Incontro con il Milan? Se dovesse farsi, l'operazione si realizzerà più avanti".

LIVERPOOL: RODGERS "BALO NON SI MUOVE"

Mario Balotelli non è in vendita. Lo ha annunciato il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers: "Finora Mario non ha segnato i gol che sperava di segnare. Ma lo aiuteremo a riprendersi e di sicuro non si muoverà a gennaio".

MILAN, AGENTE ESSIEN: "NON RINNOVERA'"

Michael Essien a fine stagione lascerà il Milan: la conferma arriva dal suo rappresentante per l'Italia, Fabrizio Ferrari. "Non credo che prolungherà il contratto, lui è felice al Milan e potrebbe restare ma dubito che ciò accadrà - ha spiegato l'agente Fifa a Gazzetta.it-. È difficile prevedere cosa accadrà a giugno".

REAL MADRID, LE MANI SU REUS

Marco Reus dal prossimo luglio sarà un giocatore del Real Madrid. Ne è sicuro il sito elconfidencial.com, che snocciola anche i dettagli dell'accordo dopo il blitz a fine 2014 di due emissari spagnoli: 25 milioni di euro al Borussia Dortmund e 7 milioni netti a stagione per cinque anni al fuoriclasse tedesco.

PARMA: FATTA PER NOCERINO

E' fatta per il passaggio di Antonio Nocerino al Parma. Il centrocampista di proprietà del Milan, che era al Torino in prestito, si trasferisce in Emilia con la stessa formula. Il giocatore è in arrivo a Milano per firmare il nuovo contratto.

ARSENAL: 25 MLN DI STERLINE PER SCHNEIDERLIN

Nel futuro di Morgan Schneiderlin potrebbe esserci l'Arsenal che, secondo quanto riferito dal Daily Star, sarebbe pronto a offrire 25 milioni di sterline al Southampton. Il centrocampista francese, grande protagonista in questa prima parte di stagione, piace anche a Manchester United e Liverpool.

GLASGOW RANGERS: GATTUSO PER LA PANCHINA

Terminata l'esperienza sulla panchina dell'Ofi Creta, Gennaro Gattuso potrebbe presto tornare ad allenare. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, infatti, nell'immediato futuro dell'ex milanista potrebbero esserci i Glasgow Rangers, dove Rino ha giocato nella stagione 1997/98. Gli scozzesi sarebbero pronti a offrirgli la panchina.

SALAH, SPUNTA L'AMBURGO

Come rivelato dalla stampa tedesca, anche l'Amburgo si inserisce nella corsa a Mohamed Salah, talento del Chelsea che a Londra sta trovando poco spazio. L'egiziano potrebbe trasferirsi in prestito.

ATALANTA: SPORTIELLO RINNOVA FINO AL 2019

Prosegue il matrimonio tra Marco Sportiello e l'Atalanta. Come annunciato dal sito ufficiale del club bergamasco, il portiere ha rinnovato il contratto fino a giugno 2019.

NAPOLI, AGENTE HIGUAIN: "RESTA? RAGGIUNGIAMO IL TERZO POSTO..." 

Del futuro di Higuain al Napoli ha parlato il fratello-agente Nicolas a radio Crc: "Gonzalo in un Napoli senza Champions? Sono fiducioso e penso che la squadra possa arrivare al terzo posto. Non ho parlato con nessuna squadra, Higuain è tranquillo, ha un contratto col Napoli e non sta pensando di andare via perché è felice. Dobbiamo però lottare per arrivare al terzo posto".

SAMP, ETO'O HA DETTO SI'

Samuel Eto'o ha detto sì alla Sampdoria. Il camerunese, ha spiegato il nostro Paolo Bargiggia, firmerà un contratto di un anno e mezzo, con uno stipendio ridotto del 35-40% rispetto a quanto percepito all'Everton. Si lavora sui bonus

AG. BROZOVIC: "NAPOLI? NIENTE DI CONCRETO"

Arrivano smentite sul fronte Napoli-Brozovic. Dopo Bigon, ecco l'agente del giocatore: "Napoli? Niente di serio - commenta, in esclusiva ad AreaNapoli.it, l'agente FIFA Miroslav Bicanic - Non è la prima volta che il mio assistito viene accostato agli azzurri e, più in generale, ai club italiani, ma puntualmente non si concretizza nulla. Stiamo vagliando alcune opzioni, un trasferimento in questa sessione di mercato è possibile però parliamo di altri paesi. Quali? Probabilmente Inghilterra". Chi lo conosce da vicino, lo paragona a Lampard piuttosto che a Modric (il riferimento del calcio croato moderno): forse per questo Brozovic piace tanto in Premier (su tutti all'Arsenal)."Fa la doppia fase come pochi. C'è chi lo ha capito e per 5-6 potrebbe prenderlo. Il nostro obiettivo - conclude il procuratore - è approdare in uno dei maggiori campionati europei".

NAPOLI, BIGON: "DESTRO E DARMIAN INTERESSANTI MA..."

Il ds del Napoli, Bigon, ha fatto il punto sul mercato a Radio Kiss Kiss Napoli: "Darmian, Donati e Destro sono tutti giocatori interessanti, giovani e di qualità, ma non li stiamo trattando"

NAPOLI, BIGON BLINDA INLER

Il ds del Napoli, Bigon, ha fatto il punto sul mercato a Radio Kiss Kiss Napoli: "Inler è un giocatore importante che non sta giocando con continuità, quindi è normale che si parli di lui. E' una pedina importante e non è nostra intenzione privarci di lui in questo momento".

MILAN CHANNEL: IN ATTACCO NESSUN ARRIVO

Come già chiarito ieri da Adriano Galliani, il Milan non è in questo momento interessato ad attaccanti per rinforzare la rosa. Pazzini resterà in rossonero e Destro, pur considerato un giocatore di qualità, non rientra tra gli obiettivi del club. Lo ha detto Suma a Milan Channel

MILAN: RINFORZI IN DIFESA SE STOP DE SCIGLIO LUNGO

Punto di mercato di Milan Channel per quanto riguarda la difesa. Tutto è legato agli esami cui sarà sottoposto oggi De Sciglio: se lo stop dell'esterno rossonero dovesse essere di almeno un mese, i rossoneri andranno allora alla ricerca di un sostituto. Tra i papabili Pasqual, Guerreiro e Siqueira secondo quotidiani e siti web

MILAN, SUSO SUBITO SE PARTE SAPONARA 

Suso subito al Milan? Sì, ma solo in caso di uscita di un centrocampista. Ci sono trattative in corso per Saponara con Empoli e Sassuolo, mentre tutto fermo per Essien.

MILAN, SUSO SUBITO SE ESCE UN CENTROCAMPISTA

Punto di mercato su Milan Channel. Per quanto riguarda il centrocampo, il nome in primo piano è Suso, già giocatore del Milan da giugno. L'arrivo dello spagnolo può essere anticipato a gennaio in caso di partenza di un altro giocatore della rosa rossonera: o Saponara, nel mirino di Sassuolo ed Empoli (ma sarà fatto partire solo in prestito con diritto di riscatto) o Essien, per il quale non ci sono trattative in corso

IL PARMA CHIUDE PER NOCERINO 

Il Parma è vicino al secondo rinforzo del proprio calciomercato invernale: Antonio Nocerino. Il club emiliano ha infatti trovato l'accordo con il Torino per il passaggio in Emilia del centrocampista ancora di proprietà del Milan. Con rossoneri e granata è tutto fatto, ora si tratta di chiudere con il giocatore.

REAL, CONTATTI CON LOEW 

Un tecnico campione del mondo per sostituire un altro tecnico campione del mondo: è l'idea balenata nella testa dei vertici del Real Madrid che avrebbero contattato il ct tedesco Joachim Loew per sostituire Carlo Ancelotti nel 2016, cioè dopo gli Europei di calcio e nel caso il tecnico di Reggiolo dicesse 'stop'. A far filtrare l'indiscrezione è stata l'emittente spagnola 13TV secondo la quale alcuni emissari del club hanno parlato con l'allenatore tedesco per sapere quali sono i progetti dopo Euro2016 e se intendesse fare altre esperienze, magari sulla panchina di un club.

IL MILAN VALUTA GUERREIRO

Stando a quanto scrive Di Marzio, il Milan starebbe valutando Raphael Guerreiro del Lorient, esterno di difesa che rappresenterebbe l'alternativa a Siqueira.

PARMA, VICINO RODRIGUEZ 

Un colpo importante per il Parma: è in arrivo Christian Rodriguez dall'Atletico Madrid. I gialloblù hanno trovato l'accordo per un prestito gratuito di sei mesi con i Colchoneros: ora tocca al centrocampista uruguaiano dare l'ok al trasferimento.

CHELSEA, CACCIA A REUS

Il Chelsea ha aperto la caccia a Marco Reus, considerato il rinforzo ideale per la prossima stagione. Secondo il sito standard.uk, i Blues avrebbero fatto un primo sondaggio con il Dortmund e sarebbero pronti a pagare la clausola da 20 milioni di sterline.

SAMP, MURIEL E' SALTATO

Sono ufficialmente saltati i trasferimenti di Muriel e Coda alla Sampdoria dall'Udinese. Lo ha comunicato la società bianconera con un tweet.

FIORENTINA, PASSI AVANTI PER DEFREL

In attesa di chiarire il caso Gomez, la Fiorentina ha contattato il Cesena per Gregoire Defrel. L'attaccante piace molto a Montella e se arrivasse l'offerta giusta da Firenze i romagnoli sarebbero pronti a lasciar partire il giocatore. Anche il Parma, comproprietario del cartellino della punta, non dovrebbe opporsi infatti all'affare. Attenzione però all'Atalanta, pronta a inserirsi nella trattativa.

OSVALDO, PRESSING DEL PARMA

Mentre Genoa e Cagliari hanno occupato le caselle vuote nell'attacco (Borriello e Mancosu), il Parma continua a sondare il terreno per arrivare a Osvaldo. Anche il Toro ormai sembra fuori dalla corsa per assicurarsi l'attaccante argentino e Leonardi starebbe cercando di portarlo in gialloblù. Al momento la trattativa sembra complicata, ma non impossibile. Lo scoglio più grande sembra essere quello di convincere il giocatore.

UFFICIALE: ROMA, PRESO PONCE

Trattativa conclusa a Trigoria per Ezequiel Ponce, giovane attaccante del Newell's Old Boys. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, il giocatore passa a titolo definito ai giallorossi, ma giocherà fino a dicembre 2015 in Sud America.

BARCELLONA, LUIS ENRIQUE FIRMA LA PACE

"Luis Enrique firma la pace". Così "Sport" sancisce la fine del momento critico in casa Barcellona con il tecnico blaugrana. "Voglio che messi continui molti anni nel Barça", ha detto l'allenatore, spegnendo le voci attorno a un suo possibile esonero.

SAMP, CHIESTI SPOLLI E CASTRO

Samp scatenata sul mercato. In attesa di chiudere il colpo Eto'o, i dirigenti blucerchiati hanno chiesto infatti al Catania Nicolas Spolli e Lucas Castro. Si attendono sviluppi per capire se è possibile intavolare una trattativa. Castro piace anche all'Atalanta.

TORINO, SONDAGGIO PER KRSTICIC

Torino a caccia di rinforzi per puntellare il centrocampo. Stando a Tuttosport, occhi puntati anche su Nenad Krsticic, per cui Cairo ha già avviato una trattativa con la Sampdoria. A genova il giocatore non sta trovando spazio e molto probabilmente accetterà l'offerta granata. Si parla di un prestito con diritto di riscatto, ma prima il Toro dovrà pensare anche a cedere qualche giocatore che non è più nei pieni di Ventura (Sanchez Mino, Perez e Nocerino).

ROMA, SPUNTA L'IDEA ADEBAYOR

In attesa di capire il futuro di Destro, la Roma sonda il terreno a caccia di attaccanti. E nel mirino dei giallorossi, stando a Il Messaggero, sarebbe finito anche Emmanuel Adebayor. Un sondaggio sarebbe già stato fatto con il Tottenham, club con cui l'ex Arsenal ha un accordo fino al prossimo giugno.

LAZIO, STRETTA PER HOEDT

Trattativa agli sgoccioli tra la Lazio e Hoedt. Stando a Il Messaggero, la fumata bianca per il difensore dell'Az Alkmaar è attesa in giornata. Numeri alla mano, il giocatore arriverebbe per circa 1,3 milioni di euro.

UDINESE SUL LAZIALE KEITA

Dopo l'esplosione di Felipe Anderson, in casa Lazio sono sempre più ristretti gli spazi per Keita. Il giovane attaccante biancoceleste in questa stagione non è ancora riuscito a giocare con continuità e a gennaio potrebbe cambiare aria. Sulle sue tracce c'è l'Udinese, pronta a scommettere su un altro giovane dopo Muriel.

Le news di giornata

SAMP, IPOTESI PATO SE SALTA ETO'O

Dal Brasile arriva la voce di una possibile candidatura di Pato se la Sampdoria non dovesse chiudere con Eto'o.

ROMA, UFFICIALE PONCE NEL 2016

Il Newell's Old Boys ha ufficializzato l'accordo con la Roma per il passaggio in giallorosso di Ezequiel Ponce. Il giovane attaccante, però, resterà in Argentina sino a dicembre.

JUVE: DZEKO E JACKSON MARTINEZ PIU' FATTIBILI 

Secondo il nostro Paolo Bargiggia, la Juve per la prossima stagione punterebbe più su Jackson Martinez o Dzeko, che su Cavani e Falcao, i cui ingaggi restano irraggiungibili per i bianconeri. Il Matador, poi, pare destinato alla Premier, con l'Arsenal in vantaggio sul Manchester United.

LA JUVE SMENTISCE L'INTERESSE PER PAULINHO

Dall'Inghilterra arrivano le voci di un interessamento della Juve per Paulinho. I bianconeri, però, smentiscono un incontro con l'agente del centrocampista del Tottenham, che lo avrebbe offerto a Marotta senza successo.

PARMA, RISPOLI: "FUTURO? ORA PENSO ALLA SALVEZZA" 

Andrea Rispoli non si sbilancia per quanto riguarda il suo futuro. "Gioco nel Parma, ho un contratto con il Parma. In questo momento penso solo a salvare questa squadra. E agli obiettivi che ho con questa maglia, per cui sono fiducioso", ha detto.

MILAN, MEXES VERSO L'ADDIO

Il Milan continua a pensare alla cessione di Mexes per colpa del suo alto ingaggio, che supera i 4 milioni di euro. Difficile che continuerà in rossonero anche la prossima stagione.

INTER, OSVALDO NON VUOLE ANDARE VIA

Pablo Osvaldo ha deciso di voler rimanere all'Inter, rifiutando tutte le possibili proposte, compreso l'interessamento del Boca Juniors, incapace di pagargli lo stipendio. Una decisione presa contro la volontà dei nerazzurri, che vorrebbero cederlo.

L'AGENTE DI MBAYE: "BOLOGNA POSSIBILE, MA L'INTER..."

MBaye è destinato a lasciare l'Inter per il Bologna, ma il suo agente Beppe Accardi critica i nerazzurri. "Bologna è diventata una tra le piazza più importanti d'Italia, ma non è semplice. Mbaye arriverà se ci saranno le condizioni, ha diverse opzioni. Peccato non aver avuto la possibilità di giocare nel suo ruolo di terzino destro. In estate abbiamo rifiutato offerte importanti. Spiace dirlo, ma l'Inter non crede nei giovani", le sue parole a Calciomercato su Premium calcio.

LA ROMA PENSA A QUAGLIARELLA

Con Borriello destinato al Genoa, la Roma sta pensando a un sostituto per l'attacco: si fa il nome di Fabio Quagliarella del Torino.

LAZIO, ORE DECISIVE PER HOEDT

La Lazio sta per chiudere per Wesley Hoedt. Dopo i nuovi contatti tra il club di Lotito e l'Az Alkmaar, è attesa per domani l'annuncio dell'accordo per il difensore olandese.

NIZZA, SALTA HATEM BEN ARFA

Il Nizza ha annunciato che è saltato il tesseramento di Hatem Ben Arfa sino a fine stagione. Il francese ha già giocato in due club in questa stagione e per questo non potrà essere arruolato da una terza società.

CATANIA, PIACE GILLET

Il Catania ha messo gli occhi su Jean-François Gillet, il portiere belga che difficilmente rinnoverà col Torino. Ci sarebbe già stato un contatto tra le due società.

SAMP IN VANTAGGIO PER LAZZARI

La Sampdoria sembra essere la squadra più vicina ad Andrea Lazzari, il centrocampista in procinto di lasciare la Fiorentina. Su di lui anche Torino e Bologna.

SAMP-UDINESE, NUOVO ACCORDO PER MURIEL

Nuove visite mediche per Luis Muriel a Pavia dove sarebbe stato confermato un guaio muscolare che impone all'attaccante uno stop di un mese, più lungo rispetto ai 7-10 giorni considerati nel momento in cui la Sampdoria ha trovato l'accordo con l'Udinese per l'acquisto a titolo definitivo. Ora il club doriano starebbe pensando di riformulare la proposta ai friulani, ragionando su un prestito fino al termine della stagione con un diritto di riscatto obbligatorio, fissato sempre a 12 milioni, ma vincolato alle presenze del giocatore.

PARMA, LEONARDI: "FLOCCARI? CI PIACE"

Il dg del Parma, Pietro Leonardi, ha ammesso l'interesse per Sergio Floccari: "Adesso che sono state chiarite le questioni societarie, possiamo muoverci sul mercato. Ci muoviamo alla ricerca di un centravanti, una prima punta. Floccari? Sì, è un profilo che ci piace".

BELFODIL VERSO LA CINA

Belfodil lascerà il Parma: per lui le proposte del West Ham e quella, più ricca, dei cinesi dello Shanghai Shenhu.

LAZIO, KLOSE PIACE IN GERMANIA

Werder Brema e Kaiserslautern, suoi ex club, si sono fatti avanti per Miro Klose, ma fino a giugno l'attaccante campione del mondo non vuole muoversi da Roma. E in futuro, dicono i 'media' della Turchia, potrebbe accasarsi all'Eskisehirspor, i cui dirigenti affermano di avere già un accordo con il tedesco.

IL MILAN GIRA KINGSLEY BOATENG AL BARI

Il Milan si è ripreso Kingsley Boateng dal Nac Breda e ora lo girerà in serie B al Bari.

GENOA, IN ARRIVO LAZOVIC

Darko Lazovic, attaccante della Stella Rossa di Belgrado, si trasferirà con ogni probabilità al Genoa, secondo quanto riferisce l'emittente tv serba Arena sport. Lavovic, ha precisato l'emittente, firmerà domani un contratto di alcuni anni con la squadra rossoblù, continuando a giocare per la Stella Rossa, in prestito, fino al termine dei questa stagione.

INCONTRO PARMA-INTER: PIACE KHRIN 

Il Parma incontra l'Inter: sul tavolo il cartellino di Khrin. Il nuovo patron gialloblù Taçi ha avuto un lungo colloquio con il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio per parlare di rinforzi per la sua squadra: piace il centrocampista in uscita dai nerazzurri.

EMPOLI: BRILLANTE IN PRESTITO

L'Empoli è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo. Piace l'australiano della Fiorentina Brillante, come confermato dal ds Marcello Carli. La trattativa si sbloccherà o meno nelle prossime ore.

ROMA, PALLOTTA: "STROOTMAN? SE ARRIVA OFFERTA..."

James Pallotta apre alla possibile cessione di Strootman. "Se qualcuno arriva con una cifra folle per un giocatore, bisogna ascoltarlo. Ad esempio, io non voglio cedere Strootman, ma se qualcuno offre una quantità enorme (di soldi, ndr), è necessario almeno ascoltarlo. Stiamo gestendo una squadra, quindi bisogna guardare a ciò che è meglio per tutti, non solo per un individuo. Questo è il modo in cui funziona il mondo", ha detto il presidente della Roma.

HUMMELS: "BORUSSIA A VITA? MAI DETTO..."

Il futuro di Hummels potrebbe essere lontano dal Borussia Dortmund. Le ultime dichiarazioni del difensore, in questo senso, sembrano preparare l'addio: "Fino a oggi ho sempre fatto le scelte giuste e continuerò a farle - dice in un'intervista alla Bild -. Non ho mai detto che sarei restato qui per sempre, preferisco evitare di fare promesse che non posso mantenere".

PALERMO-MARESCA, RINNOVO VICINO

Pare destinata a proseguire l'avventura di Maresca con la maglia del Palermo. Come rivelato in conferenza stampa dal centrocampista, le parti sono vicine a un accordo: "C'è la volontà di rinnovare, sia da parte mia che da parte della società, penso che non ci sarà nessun problema e il giorno in cui arriverà la firma ringrazierò il presidente, il direttore e tutta la società per la stima che mi è stata dimostrata".

TABLOID: ARSENAL SU PERIN

Secondo quanto riportato dal Daily Express, l'Arsenal è alla ricerca di un portiere affidabile dopo la rottura con Szczesny. L'indiziato per la prossima stagione è Mattia Perin del Genoa, corteggiato da diversi club italiani.

DEFOE VA AL SUNDERLAND

Il 32enne attaccante inglese, Jermain Defoe, è destinato a lasciare la Mls e Toronto per fare ritorno in Premier League. L'accordo col Sunderland è a un passo.

BOLOGNA, OK DELL'INTER PER MBAYE 

Inter e Bologna hanno trovato l'accordo per Mbaye. Secondo quanto scrive gianlucadimarzio.com, tocca ora ai dirigenti del Bologna chiudere con il calciatore, che incontrerà presto il suo agente per valutare l'offerta rossoblù e decidere.

BORRIELLO AL GENOA, C'E' L'ACCORDO 

Accordo trovato tra il Genoa e Marco Borriello: l'ex centravanti rossoblù si prepara dunque a lasciare la Roma per far ritorno in Liguria. Contratto fino al giugno 2016 con stipendio annuo di 1,3 milioni di euro. 

L'ARSENAL VUOLE DYBALA

Il fantasista del Palermo Paolo Dybala è il primo obiettivo dell'Arsenal per la prossima estate. Secondo la stampa inglese l'interessamento del club inglese, che negli ultimi mesi ha inviato più volte i suoi osservatori a seguire l'attaccante argentino, non è diminuito neppure dopo le richieste di Zamparini.

PALERMO, ZAMPARINI: "PER DYBALA VOGLIO 40 MILIONI"

Maurizio Zamparini ha fissato il prezzo per Dybala. "Quanto vale Dybala? Diciamo superiore ai 40 milioni, ma anche lui come Vazquez è fuori dal mercato. Adesso non ho intenzione di venderlo, vedremo a fine stagione. In molti però me lo hanno già chiesto", ha detto il presidente del Palermo a Radio2.

BRUGES: MEUNIER RINNOVA FINO AL 2020

Niente Napoli per Thomas Meunier. Il terzino belga ha annunciato di aver rinnovato il contratto con il Bruges fino al 2020.

GENOA: BOCCHETTI IN PRESTITO

Salvatore Bocchetti è pronto a tornare in Italia. Il difensore dello Spartak Mosca è vicino a firmare per il prestito al Genoa fino a fine stagione con opzione d'acquisto a giugno.

ROMA, INCONTRO PER NAINNGOLAN 

Agenta fittissima per Walter Sabatini. Il dirigente della Roma sta incontrando l'agente Beltrami per discutere il rinnovo e la comproprietà di Nainggolan. In mattinata riunioni con Vigorelli per Destro e Capozucca per Borriello.

EMPOLI, MORO PASSA ALLA SALERNITANA 

Davide Moro alla Salernitana: il centrocampista lascia l'Empoli a titolo definitivo dopo aver collezionato quattro presenze in questa stagione. Ad ufficializzare il trasferimento è stato lo stesso club toscano sul proprio profilo twitter ufficiale.

ALLEGRI: "POGBA? A GIUGNO CHISSA'..."

"Pogba è giovane, forte e può fare di più rispetto a quanto ha fatto vedere. A giugno non si sa cosa può accadere. E' normale che tutti lo vogliano, cerchiamo di vivere solo il presente". Parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Verona.

COLONIA, IDEA EKDAL 

Il Colonia ha messo nel mirino Albin Ekdal. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, il club tedesco, attualmente a metà classifica in Bundesliga, ha infatti avviato i primi contatti con il Cagliari per il centrocampista svedese.

IL CHIEVO HA PRESO CHRISTIANSEN

Il Chievo si è assicurato il giovane talento danese Anders Christiansen, trequartista classe 1990 già nel giro della Nazionale: il club veneto - secondo gianlucadimarzio.com - ha infatti raggiunto l’accordo con il Nordsjaelland per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore.

T. MOTTA: "RESTO AL PSG"

Thiago Motta, accostato la scorsa settimana all'Inter di Mancini, si toglie dal mercato:  "Io sono a Parigi e dal primo giono qua ho sempre e solo pensato al PSG. Ho avuto la possibilità di parlare con i dirigenti e posso dire che resterò in questo club".

INTER, FATTA PER IL GIOVANE KEHRER

L'Inter ha praticamente quasi chiuso per Lihlo Kehrer, 1996, Schalke 04, capitano della squadra che gioca la Youth League, difensore centrale o regista davanti alla difesa, che è in scadenza e non rinnova col club tedesco. Appuntamento la prossima settimana per mettere nero su bianco. Il giocatore, molto giovane ma molto apprezzato, era già stato seguito da Mancini ai tempi del City

CITY: BONY HA FIRMATO

L'attaccante ivoriano dello Swansea, Wilfried Bony, ha firmato per il Manchester City. La formalizzazione dell'operazione è arrivata ad Abu Dhabi dove il 26enne Bony si trova in questi giorni con la sua nazionale per prendere parte alla Coppa d'Africa. Prima dello Swansea, dove è arrivato nel 2013, Bony aveva giocato con gli olandesi del Vitesse. Per il trasferimento lo Swansea incassera' circa 35 milioni di euro.

CATANIA: UFFICIALE MANIERO

Il Catania ha ufficializzato "l'acquisto a titolo definitivo" dal Pescara del calciatore Riccardo Maniero. "L'attaccante, classe 1987 - si legge sul sito della societa' etnea - si e' legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2018".

"SAMP-ETO'O? DECISIONE VICINA"

Il colpo grosso della Sampdoria del presidente Ferrero si chiama Samuel Eto'o. Sul camurenese però non c'è solo la società blucerchiata, come confermato dal manager dell'Everton Roberto Martinez: "Monitoriamo la sua situazione - ha dichiarato spiegando l'esclusione dal match di FA Cup -. Ci sono un paio di società che ci hanno contatto per prendere Eto'o. Nei prossimi giorni decideremo quale sarà il suo futuro, con noi è stato fantastico".

POGBA: "AMO LO UNITED"

Dalle colonne di FourFourTwo, Pogba flirta col suo passato, il Manchester United: "Sono un tipo impaziente, ecco perché ho lasciato Manchester. Sentivo che era giusto fare così. Ferguson aveva fiducia in me, ma non mi faceva giocare perché diceva che ero troppo giovane. Mi diceva che il mio momento sarebbe arrivato, ma non lo faceva mai arrivare. Questo però non vuol dire che in futuro non parlerò più col Manchester United, io amo quel club".

MILAN, PAZZINI NON SI MUOVE

Arrivato il primo gol in stagione in Coppa Italia contro il Sassuolo, Giampaolo Pazzini non ha nessuna voglia di fermarsi qui. L'attaccante si sta pian piano riconquistando il Milan: il primo segnale è quello che la sua cessione è stata bloccata, nonostante il contratto in scadenza fra 6 mesi. Il Pazzo non si muoverà da Milanello, ora Inzaghi sembra voler puntare su di lui anche per il campionato.

ROMA, MARIO GOMEZ LIBERA DESTRO

C'eravamo tanto amati: sembra essere finita l'avventura di Mario Gomez alla Fiorentina. I tanti infortuni e i pochissimi gol (4), a cui vanno aggiunti i moltissimi errori sotto porta, hanno bloccato il bomber tedesco arrivato due estati fa dal Bayern con l'etichetta del "grande colpo". L'ambiente viola lo ha iniziato a scaricare e lui, tramite il suo agente, ha polemizzato con Montella. Così è nata l'idea della Roma di portarlo in giallorosso.

JUVE, SI COMPLICA JOVETIC

Si complica l'inseguimento della Juve a Stevan Jovetic. Secondo il Times, i Citizens non hanno infatti alcuna intenzione di far partire il montenegrino in prestito e sono disposti a trattare con i bianconeri solo la cessione definitiva a 32 mln. Una cifra che, in questo gennaio, la Juve non ha intenzione di spendere. Marotta sta intanto continuando a lavorare per lo scambio Giovinco-Neto con la Fiorentina e cerca un trequartista per Allegri.

LIVERPOOL: 10 MNL PER LAVEZZI

Il Liverpool fa sul serio per Lavezzi. Secondo il 'Daily Express' i Reds sarebbero pronti a bussare alla porta del Psg e ad offrire 10 milioni di euro. Il nome dell'argentino nelle ultime settimane è stato più volte accostato a Inter e Juve, alla finestra dopo lo strappo tra il giocatore e il club francese causa mancata partecipazione al ritiro post natalizio. Ora Lavezzi è stato reintegrato ma le voci di mercato sul suo conto non si placano.

MANCHESTER CITY: ARRIVA BONY

Manca solo l'ufficialità per il trasferimento di Wilfred Bony al Manchester City. La Federcalcio ivoriana ha twittato il passaggio dell'attaccante ai Citizens, lo Swansea seccato ha risposto che "l'operazione non è ancora chiusa e quando lo sarà verrà comunicato dai canali ufficiali del club e non dalla Federazione ivoriana".

NAPOLI: KRANEVITTER PER IL CENTROCAMPO

Secondo il Corriere dello Sport, il nome nuovo per il centrocampo del Napoli è quello di Matias Kranevitter, regista 21enne del River Plate.

JUVE, IDEA PAZZINI

Secondo la Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri potrebbe riabbracciare a Torino Gianpaolo Pazzini. L'operazione potrebbe andare in porto nel caso Giovinco parta subito: la Fiorentina è in pole.

AGENTE FALCAO: "NON SO SE RIMARRA' ALLO UNITED"

La tribuna contro il Southampton non è andata giù a Falcao, tanto meno al suo agente, Jorge Mendes. "E' uno dei migliori giocatori al mondo e giocherebbe 90' tutte le partite in ogni altro club". Sul futuro: "Non so se rimarrà, posso dire con certezza che l'anno prossimo giocherà in uno dei migliori club d'Europa, ma non so se sarà il Manchester United".

CAGLIARI, IDEA FLOCCARI 

Il sogno è Osvaldo, Mancosu non si sblocca ed ecco spuntare la pista Floccari per il Cagliari come scrive "La Gazzetta dello Sport". Zola cerca un attaccante e si pensa al bomber del Sassuolo.  

PARMA, OGGI ARRIVA NOCERINO 

E' attesa in giornata l'ufficialità di Nocerino al Parma. Il centrocampista è pronto a lasciare il Torino dopo sei mesi perché non è riuscito a giocare con continuità. 

Le news di giornata

WERDER: SONDAGGIO PER KLOSE

Miroslav Klose potrebbe lasciare la Lazio già a gennaio. L'attaccante tedesco non ha gradito l'esclusione nell'ultimo derby di Roma. Sulle sue tracce c'è il Werder Brema che sarebbe disposto a riportarlo in Bundesliga da subito.

GENOA: CHIESTO PUSCAS IN PRESTITO

Per ovviare all'infortunio di Matri, il Genoa ha chiesto all'Inter il prestito di George Puscas, giovane attaccante rumeno classe 1996 della Primavera nerazzurra.

GENOA: SI COMPLICA BORRIELLO

Si complica l'affare Genoa-Roma per Borriello. Il giocatore, secondo Sky, avrebbe chiesto un contratto fino al giugno 2016. I rossoblù ci stanno pensando ma vorrebbero per il momento proporre al giocatore un accordo fino al prossimo giugno.

REAL, NUOVO ASSALTO A POGBA

Dopo le parole a questo punto profetiche di Raiola a Calciomercato su Premium, ecco i fatti. Il Real starebbe tentando di strappare Paul Pogba alla Juve e sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 100 milioni

SAMP, PROBLEMI PER MURIEL

Rischia incredibilmente di saltare il trasferimento di Muriel alla Sampdoria. Il giocatore ha evidenziato un problema nelle visite mediche che lo costringerà a restare fuori un mesetto. I blucerchiati hanno quindi chiesto uno sconto all'Udinese: in caso di risposta negativa, il giocatore potrebbe tornare a Udine

LAZIO, AG. KEITA: "NIENTE PRESTITO"

L'agente di Keita ha parlato a Lalaziosiamonoi.it: "Keita anche quando non gioca attrae attenzione. Ci hanno chiamato anche per prestiti, ma il nostro obiettivo è riconquistare il posto. Non credo che andrà via a gennaio, abbiamo un contratto lungo e vogliamo mantenerlo - ha dichiarato Ulisse Savini -. Sia squadre di Serie A che squadre di Premier League lo hanno chiesto in prestito anche per sei mesi. Per il momento abbiamo declinato, mi aspetto possa avere più spazio in futuro. Arsenal e Liverpool? Non sono loro che mi hanno contattato, ma squadre dal profilo leggermente più basso".

PAULINHO-JUVE SENZA RISCONTRI

Come riferito dal nostro Paolo Bargiggia nel corso della trasmissione Calciomercato su Premium Calcio non risultano incontri tra la Juve e il Tottenham per Paulinho. Di più, la Juve non sarebbe proprio interessata al giocatore

SAMP, BERGESSIO: "RESTO"

Complicazioni in vista per l'affare Eto'o per la Samp. Gonzalo Bergessio, la cui cessione avrebbe dovuto aprire le porte all'acquisto del camerunese, ha infatti chiarito la propria posizione via twitter: "Mentre più difficile sia la sfida più mi piace fino alla fine con la Samp, e a chi non piace mi dispiace. Forza Sampdoria. Grazie tifosi, siete magnifici ci supportate sempre e ovunque. Grazie".

JUVE, SONDAGGIO PER PAULINHO

La Juve ha messo nel mirino Paulinho e avrebbe fatto un primo sondaggio con il Tottenham per il giocatore. La notizia è stata riportata dai maggiori tabloid inglesi e ha trovato conferme nelle ultime ore. Lo riporta TuttomercatoWeb, secondo cui ci sarebbe stato un incontro a Milano fra gli uomini mercato juventini e i dirigenti degli Spurs. A seguire con attenzione l'evolversi di questo primo abbozzo di trattativa ci sarebbe il Milan.

AGENTE GOMEZ CONTRO MONTELLA

Aria di rottura tra Mario Gomez e la Fiorentina. Ulrich Ferber, agente del tedesco, è intervenuto ai microfoni di spiegel.de, per replicare piccato a Vincenzo Montella che aveva detto: "Mi aspetto di più da Gomez. È arrivato il momento di tirare le somme e da lui pretendo di più". Ferber ha chiarito: "Queste dichiarazioni non sono assolutamente giustificabili e in una situazione così delicata sono controproducenti per tutti. Le conclusioni si traggono alla fine del percorso".

PALERMO, L'AGENTE DI MUNOZ: "NON RINNOVIAMO"

L'agente di Ezequiel Munoz, Fernando Ortiz, ha annunciato l'imminente addio del giocatore al Palermo. " "Sì, probabilmente l'avventura di Ezequiel in Sicilia è finita. Ha il contratto in scadenza e la nostra intenzione è quella di non rinnovare. Ora dobbiamo valutare se permettere al Palermo di incassare qualcosa dalla sua cessione e quindi partire già a gennaio, oppure attendere la fine della stagione e liberarsi a zero. Molte squadre sono interessate a lui ed è possibile che ci sia anche la Fiorentina", ha detto a firenzeviola.it.

TORONTO: MAXI OFFERTA A GIOVINCO

Il Toronto FC insiste per Giovinco. La squadra canadese, militante in MLS, vorrebbe offrire all'attaccante della Juventus, in scadenza di contratto a giugno, un contratto di 2 anni e mezzo a 3,5 milioni di euro.

BARI, PRESI EBAGUA E SCHIATTARELLA

Primi due colpi di mercato per il Bari: il club pugliese ha ufficializzato gli ingaggi con la formula del prestito con diritto di riscatto della punta Ebagua e del centrocampista Schiattarella dallo Spezia. L'accordo prevede il prestito dell'esterno Stevanovic alla società ligure.

GENOA: MATRI KO, SI CERCA UN SOSTITUTO

L'infortunio di Matri, che lo terrà fuori per 45 giorni, costringerà il Genoa a intervenire sul mercato in cerca di un attaccante. I nomi di Osvaldo e Borriello, in rotta con Inter e Roma, sono tra i papabili.

DORIA-VERONA SI COMPLICA

L'ingaggio del difensore brasiliano Doria si complica da parte del Verona. L'Olympique Marsiglia infatti ha rifiutato una prima proposta di prestito di 18 mesi fatta dai gialloblù.

CATANIA: UFFICIALE COPPOLA

Manuel Coppola è un nuovo giocatore del Catania. Il centrocampista, proveniente dal Cesena a titolo definitivo, ha firmato fino a giugno del 2016.

PESCARA, MANIERO AL CATANIA

Colpo di scena in riva all'Adriatico: Riccardo Maniero saluta il Pescara. Il giocatore che nelle prossime ore diventerà ufficialmente un calciatore del Catania, firmando un contratto triennale, dopo le insistenti voci delle ultime ore e un estenuante tira e molla, ha deciso di lasciare l'Abruzzo.

OLYMPIACOS, PIACE NOVARETTI

L'Olympiacos è interessato a Diego Novaretti, difensore argentino poco utilizzato dalla Lazio.

SPARTAK, SHIROKOV AL KRASNODAR

Lo Spartak Mosca ha ceduto in prestito al Krasnodar, il centrocampista Roman Shirokov.

L'AGENTE DI BERGESSIO: "NON LASCIA LA SAMP"

L'agente di Gonzalo Bergessio, Julio Tymczyszyn, fa il punto sulle voci che vorrebbero l'attaccante in partenza dalla Sampdoria. "Non siamo intenzionati ad andare a giocare in un club diverso da quello blucerchiato. Gonzalo vuole restare a Genova, è molto felice di vivere in questa città, ha anche comprato casa. Soprattutto in Argentina molte formazioni sono interessate a Gonzalo, ma la sua parola è legge, non si muove da Genova", ha detto. Sampdorianews.net.

TAARABT: "MI HA CONTATTATO L'INTER"

Adel Taarabt torna a parlare del suo futuro lontano dal QPR. "Ho sempre detto che mi piacerebbe cambiare aria e lo ribadisco - ha spiegato a TuttoMercatoWeb -. Ci sono stati dei contatti con alcuni club italiani, vediamo. Il mio obiettivo resta quello di lottare per un posto in Europa". Poi la bomba sull'interessamento dell'Inter: "Sì, ci sono stati dei contatti. Loro si sono anche sincerati della mia condizione fisica, ma credo che ci siano di mezzo delle questioni che riguardano giocatori dell'Inter (M'Vila) che piacciono al QPR. La situazione è complicata".

CHIEVO, BOTTA NEL MIRINO DEL RIVER

Il futuro di Ruben Botta è ancora tutto da definire al Chievo. Negli ultimi giorni per il trequartista si era interessato il Racing de Avellaneda, ma, stando a TMW, sulle sue tracce ora si è messo anche il River Plate. Già contattato l'entourage del giocatore e l'Inter, che ha dato il giocatore in prestito al Chievo.

PARMA, MARCHIONNI VERSO IL RITORNO

Sembra ormai finita l'avventura di Marco Marchionni alla Sampdoria. Il giocatore ormai è destinato a partire e, stando a TMW, pare intenzionato ad accettare la corte del Parma, club che ha lasciato la scorsa stagione per andare a Genova.

PALERMO: ADDIO MAKIENOK, RINNOVO PER VAZQUEZ

Si sta per concludere l'esperienza dell'attaccante danese Simon Makienok con il Palermo. Il giocatore potrebbe infatti andare in prestito al Molde, in Norvegia,per poi essere ceduto a titolo definitivo a giugno. Rimane, invece, aperto il caso legato al rinnovo del centrale difensivo Ezequiel Munoz. Ieri il responsabile dell'area tecnica rosanero, Dario Baccin, ha incontrato l'entourage del giocatore e la proposta del club (triennale da 800mila euro) sembra essere stata gradita dal difensore argentino che però non ha ancora dato l'ok.

UFFICIALE TORINO-MAXI LOPEZ 

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AC Chievo Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maxi Lopez.

SAMP-ETO'O, ORE DECISIVE

Sono ore decisive per l'arrivo di Samuel Eto'o alla Sampdoria. Come racconta il nostro Claudio Raimondi, la distanza tra l'attaccante camerunese dell'Everton e il club blucerchiato è ormai quasi del tutto limata. Il presidente Massimo Ferrero e l'agente di Eto'o, Claudio Vigorelli, si sono incontrati a cena a Milano per definire gli aspetti economici dell'accordo.

JUVE: LICHTSTEINER RINNOVA

E' fatta per il rinnovo di Stephan Lichtsteiner. Il difensore svizzero ha firmato fino al 2017.

GROSSETO: ESONERATO PADALINO, C'E' STRINGARA

Ancora un cambio nella panchina del Grosseto (Lega Pro). Il presidente Piero Camilli ha infatti esonerato Pasquale Padalino dopo la sconfitta rimediata contro la Pro Piacenza, e con lui il suo vice. Al suo posto Paolo Stringara.

INTER, ZANETTI DA SIMEONE PER SUAREZ

Prosegue il lavoro dell'Inter per arrivare a Mario Suarez. In attesa di piazzare alcuni uomini in uscita, Javier Zanetti è stato infatti spedito a Madrid per convincere Diego Pablo Simeone a cedere il centrocampista dell'Atletico.

MILAN, INZAGHI BLOCCA NIANG

Niente cessione in vista per M'Baye Niang. Lo ha deciso Pippo Inzaghi, che ha bloccato l'attaccante rossonero finché non verrà chiarito il futuro di Pazzini e Honda non tornerà dalla Coppa d'Asia.

GENOA, PERIN NEL MIRINO DELL'ARSENAL

Il futuro di Mattia Perin potrebbe essere in Premier. Stando al Mirror, infatti, l'Arsenal sta cercando un sostituto per Szczesny e sarebbe pronto a dare la caccia al portiere del Genoa dopo l'accordo tra Loris Karius e il Borussia. Il numero uno del Grifone piace molto anche a Milan e Juventus per la prossima stagione.

JUVENTUS, SONDAGGIO PER PAULINHO

Juve a caccia di rinforzi anche per puntellare il centrocampo. Stando a Tuttosport, i dirigenti bianconeri avrebbero fatto un mezzo sondaggio per Paulinho del Tottenham. In difesa, intanto, resta sempre caldo il nome di Rolando, per cui continuano le trattative sottotraccia.

TORINO, PER BASELLI SERVONO 6 MLN

Frenata sull'asse Torino-Bergamo per Baselli. Stando a Tuttosport, i granata avrebbero deciso di puntare forte sul giovane talento nerazzurro, ma per mettere le mani sul suo cartellino servono almeno sei milioni di euro. L'Atalanta non ha intenzione di lasciare partire il giocatore a gennaio e per convincerla, infatti, servono soldi cash. In alternativa a Torino stanno valutando l'ipotesi di un ritorno di Lazaros dal Verona.

INTER, VIDIC VUOLE RIMANERE

La buona prestazione con gol nell'ultima giornata di campionato ha dato nuove certezze a Nemanja Vidic, che sembrava pronto a lasciare Milano dopo un avvio di stagione molto incerto. L'ex United ha infatti deciso di restare all'Inter per dimostrare il suo valore.

MILAN, ASSALTO PER SIQUEIRA

Il Milan corre ai ripari e vuole puntellare la fascia sinistra perché De Sciglio è in calo e Armero non convince. Così Galliani si è mosso per Siqueira chiedendolo in prestito all'Atletico Madrid. Per ora i Colchoneros hanno risposto "no", ma i buoni rapporti tra le due società dopo lo scambio Torres-Cerci potrebbero far decollare la trattativa. Rossoneri sempre all'assalto anche di un attaccante (Destro) e di un centrocampista (Witsel).

OSVALDO, ANCHE IL GENOA SI FA AVANTI

Continuano le voci di mercato attorno a Osvaldo dopo la rottura con l'Inter. Sulle sue tracce si sono subito mossi il Cagliari e il Torino, ma nelle ultime ore anche il Genoa ha bussato alla porta nerazzurra per chiedere informazioni sull'attaccante. Si attendono sviluppi.

LAZIO, QUASI FATTA PER HOEDT

La Lazio e Wesley Hoedt sono sempre più vicini. Stando a "Il Tempo", i biancocelesti avrebbero già trovato l'accordo col difensore olandese ha deciso da tempo di non rinnovare con l'Az Alkmaar e vorrebbe sbarcare in Italia a gennaio. Per lui è pronto un contratto di tre anni e mezzo da 500mila euro più bonus a salire. L'unico ostacolo alla trattativa, al momento, resta l'intesa con il club dell'Eredivise.

INTER-SUSIC, L'AFFARE SI COMPLICA

Frenata in casa Inter per l'affare Tino-Sven Sušić. Secondo SportItalia, il Siviglia avrebbe infatti deciso di alzare l'offerta di cinque milioni di euro per il centrocampista bosniaco classe '92 dell'Hajduk Spalato.

FIORENTINA, GOMEZ VIA A GENNAIO?

Pochi gol e ingaggio pesante. La Fiorentina sta pensando di liberarsi di Mario Gomez. Stando a Tuttosport, se a Firenze dovesse arrivare l'offerta giusta, il bomber tedesco potrebbe partire già a gennaio. L'attaccante ha un contratto fino al 2017 da quattro milioni a stagione.

JUVE, NUOVO ASSALTO A JOVETIC

Non è certo un nome nuovo quello di Stevan Jovetic per la Juventus. I bianconeri hanno riallacciato i contatti col Manchester City e vogliono stringere per già per gennaio (si parla di prestito). Il no del Galatasaray per Wesley Sneijder ha complicato i piani in via Galileo Ferraris e allora si cerca di correre velocemente ai ripari. Si ripercorre, quindi, una pista battuta più volte. Avanti anche per Mkhitaryan del Borussia Dortmund.

MILAN, CORSA A TRE PER SAPONARA

Prima di portare a Milanello nuovi giocatori, il Milan sfoltisce la rosa. Il primo a partire (in prestito) dovrebbe Saponara, che, stando a Tuttosport, interessa non solo al Sassuolo, ma anche al Bologna e all'EMpoli. Col Bolgona era già stato trovato un accordo, ma il giocatore aveva chiesto qualche giorno per valutare altre offerte.

FALCAO STRIZZA L'OCCHIO ALLA JUVE

La complicata situazione di Radamel Falcao allo United apre clamorosi scenari di mercato anche per la Serie A. Soprattutto per la Juventus, già sulle tracce del bomber questa estate. "Falcao alla Juventus? Il calcio è sempre una incognita, lui è un giocatore dello United - ha spiegato a Mediaset Premium l'agente dell'attaccante -. Sta giocando poco, ma credo possa avere più spazio perchè ha qualità. Se andrà via dallo United ci sarà sicuramente un'altra opzione. Juventus? L'ha cercato ad inizio stagione, ha rispetto per i bianconeri, è una grande squadra ma nel calcio non si può mai sapere".

FIORENTINA, FRENATA SUL RINNOVO DI AQUILANI

Sembrava tutto fatto e invece qualcosa è andato storto nella trattativa tra Aquilani e la Fiorentina per il rinnovo del contratto. "Non si riesce a trovare un accordo per la chiusura della trattativa", ha dichiarato l'agente del giocatore.

Le news di giornata

TORO, ARRIVA MAXI LOPEZ 

Tutto fatto per Maxi Lopez al Torino. Accordo raggiunto e l'attaccante sarà alla corte di Ventura. Al Chievo Verona in cambio andrà Larrondo. 

FIORENTINA: ROSATI E DESTRO 

La Fiorentina ufficializzerà nelle prossime ore l'acquisto di Antonio Rosati, già in viola nel gennaio 2013. Il portiere, che arriva dal Napoli, era oggi a Firenze per definire i dettagli del suo trasferimento e legarsi al suo nuovo club fino al 2016. Intanto i media inglesi parlano di una imminente offerta di circa tre milioni di sterline del Liverpool per prendere subito Norberto Neto, il portiere brasiliano finito sul mercato dopo aver annunciato di non voler rinnovare con la Fiorentina. Infine pure i viola tra i club interessati all'attaccante Mattia Destro che sembra non essere più in sintonia con l'ambiente romanista.

SAMP-ETO'O, SI CHIUDE 

Stretta finale per Samuel Eto'o alla Sampdoria. Il presidente Ferrero, con altri dirigenti blucerchiati, sarebbe a cena con Claudio Vigorelli, agente dell'attaccante. Le parti sono sempre più vicine.

SAMP, AGENTE OKAKA: "NON ESCLUDO IL RINNOVO"

L'agente di Stefano Okaka, Andrea Cattoli, ha parlato del futuro dell'attaccante a 'Sampdorianews': "A giugno discuteremo la soluzione migliore, ma non escludo che possa rinnovare il contratto in scadenza".

FIORENTINA: OCCHI SU DESTRO

Secondo quanto riportato da 'Sky', l'attaccante della Roma Mattia Destro è corteggiato anche dalla Fiorentina. Per i viola si prospetta un duello con il Milan.

PARMA: UFFICIALE LILA

Scende l'ufficialità sull'acquisto del centrocampista albanese Andi Lila da parte del Parma. Il giocatore - si legge sul sito dei ducali - è stato acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal club greco Pas Giannina.

SASSUOLO: MANFREDINI AL VICENZA

Il Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto in prestito il difensore Thomas Manfredini al Vicenza.

DEL PIERO: "HO OFFERTE DA GIOCATORE E DIRIGENTE"

"Dove giocherò il prossimo anno? Ancora quindici giorni di vacanza e poi deciderò. Ho diverse offerte sia da giocatore che da dirigente". Lo ha detto Alex Del Piero a Zurigo a margine della consegna del Pallone d'oro.

LAZIO: ACCORDO CON MORRISON PER GIUGNO

La Lazio ha raggiunto un accordo per giugno con Ravel Morrison, classe 1993, centrocampista del West Ham in scadenza di contratto.

MESSI: "NON SO DOVE SARO' L'ANNO PROSSIMO"

Contraddicendo quanto dichiarato dai microfoni di 'Barca Tv' ("qui sto bene, e non ho alcuna intenzione di andarmene"), Lionel Messi fa sapere che "non so neppure dove starò l'anno prossimo". La Pulce lo ha detto nel corso della conferenza stampa a Zurigo alla quale hanno partecipato i tre finalisti del Pallone d'Oro. "Non so se giocherò nel Newell's, né dove starò l'anno prossimo - ha detto Messi rispondendo a una specifica domanda -. Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto finire la mia carriera nel Barca e poi continuare nel Newell's però, come ha detto Cristiano, il calcio fa fare molti giri e può sempre succedere di tutto. Non si possono fare previsioni".

CR7: "VORREI GIOCARE CON MESSI E NEUER" 

Sorpresa Cristiano Ronaldo da Zurigo dove si assegna il Pallone d'Oro: "Sarebbe bello se io, Messi e Neuer potessimo giocare nella stessa squadra". Sarebbe sicuramente una squadra imbattibile, ma il fair play finanziario...

SCHALKE: UFFICIALE NASTASIC

Nastasic è un ufficialmente un giocatore dello Schalke 04. A renderlo noto lo stesso club tedesco. Il difensore serbo arriva dal Manchester City con la formula del prestito con opzione d'acquisto da parte dello Schalke.

MILAN: SI ATTENDE UN SEGNALE DA DESTRO

Mattia Destro, tocca a te. E' un po' questo il messaggio che da casa-Milan si recapita al centravanti della Roma: Pippo Inzaghi lo vorrebbe, Rudy Garcia dice che non si muove e farà un grande girone di ritorno, e a questo punto la volontà del giocatore (conta, conta) potrebbe farsi largo in una trattativa che altrimenti rimane nelle intenzioni del club rossonero. O anche in quelle di Mattia, che in giallorosso -è risaputo- ha poco spazio.

WEST HAM: OBIETTIVO NASTASIC

Valigie pronte per Nastasic, che con ogni probabilità lascerà il Manchester City - almeno in prestito - in questa finestra di mercato. Il difensore piace allo Schalke ma, secondo quanto riferito da Sky Sports, si è fatto sotto anche il West Ham.

SAMPDORIA: VISITE MEDICHE PER MURIEL

E' ormai fatta per il passaggio di Muriel alla Sampdoria. L'attaccante si sta sottoponendo alle visite mediche di rito, che precedono la firma sul contratto che lo legherà al club blucerchiato.

VALENCIA: ESPIRITO SANTO RINNOVA FINO AL 2018

Il Valencia ha annunciato il rinnovo del contratto col tecnico Nuno Espirito Santo, che ha firmato fino a giugno 2018.

WBA: LAMBERT NEL MIRINO

Oltre a Balotelli, un altro attaccante dei Reds potrebbe presto lasciare Liverpool. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, l'ex centravanti del Southampton è finito nel mirino del Wba.

GENOA: FRENATA PER FACUNDO FERREYRA

Si registra una frenata nella trattativa che potrebbe portare Facundo Ferreyra al Genoa. Secondo quanto riferito dal Secolo XIX, l'argentino ha già trovato un accordo con il Grifone ma resta da convincere il Newcastle, dove il giocatore (di proprietà dello Shakhtar Donetsk) è in prestito.

LA LAZIO STRINGE PER HOEDT

La Lazio prova a stringere i tempi per Wesley Hoedt, difensore centrale dell'Az in scadenza di contratto a giugno. I biancocelesti, che hanno già l'accordo col giocatore, vorrebbero portarlo a Roma già in questa finestra di mercato. Offerta di un milione e 200mila euro, mentre gli olandesi ne chiedono due. Possibile, come riportato da Tuttosport, che l'affare possa chiudersi a un milione e mezzo.

IL CAGLIARI INSISTE PER MANCOSU

Continua il pressing del Cagliari su Matteo Mancosu. L'attaccante del Trapani, che domenica era al Sant'Elia per assistere al match tra i rossoblù e il Cesena, è sempre più vicino al club del presidente Giulini.

Le news di giornata

JUVE: NO A BALOTELLI

"Balotelli non è un giocatore che ci interessa". Così Beppe Marotta, a Premium Calcio, spegne i rumors di mercato circolati in giornata su una possibile trattativa per l'attaccante del Liverpool.

NETO: OFFERTA LIVERPOOL

Secondo quanto scritto dal tabloid inglese Mirror, il Liverpool avrebbe offerto 2 milioni di sterline per Neto della Fiorentina. Il portiere brasiliano (25 anni), è in rotta col club. La Juve è già su di lui, ma la concorrenza è fortissima.

LATINA: DUE COLPI

Il Latina comunica che Stefan Ristovski è un giocatore nerazzurro a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2015. Per l'esterno si tratta di un ritorno: il classe '92 macedone, lo scorso anno, a Latina ha collezionato 32 presenze segnando due gol. Ristovski arriva dal Parma con la formula del prestito secco. Il club comunica, inoltre, di aver ingaggiato Irakli Shekiladze: l'attaccante georgiano classe '92, che arriva dall'Empoli, ha firmato un contratto con il club del capoluogo pontino fino al 30 giugno 2016.

MILAN: VISITE MEDICHE PER SUSO

Visite mediche fatte per Suso. Il giocatore, classe '93, è dunque un giocatore del Milan. Da capire se si riuscirà ad anticipare il suo arrivo in rossonero già a gennaio oppure bisognerà attendere giugno.

JUVE: SPUNTA PRAET 

L'affare Sneijder è bloccato per le richieste esigenti del Galatasaray e allora la Juventus sta valutando le alternative: il nome nuovo è Dennis Praet. Il nostro Paolo Bargiggia rivela che sono iniziati i colloqui con l'Anderlercht per il giovane centrocampista. Il belga classe 1994 è in prima squadra dal 2011 e ha una valutazione vicina ai 7-8 milioni di euro. I bianconeri pensano a Praet per il presente e per il futuro.

ROMA, GARCIA BLINDA DESTRO

Prosegue il tira e molla attorno al futuro di Mattia Destro. Dopo il derby, Garcia ha infatti confermato che l'attaccante giallorosso rimarrà nella capitale: "Destro confermato, oui, oui. Farà una grande seconda parte di stagione. Giocando ogni tre giorni ci saranno spazi per tutti, anche per Destro".

JANUZAJ, ASSALTO DELL'ASTON VILLA

Brutte notizie per la Juventus. Secondo quanto riferisce il Sun, l'Aston Villa ha infatti lanciato l'assalto per arrivare a Adnan Januzaj.

INTER, SIRENE INGLESI PER OSVALDO

La rottura con l'Inter di Daniel Osvaldo ha aperto numerose trattative con squadre italiane, ma l'attaccante nerazzurro non piace soltanto alla Serie A. Sulle sue tracce si è subito messo anche il Sunderland. In prestito fino a giugno dal Southampton e in scadenza con i Saints nel 2017, il giocatore è valutato circa dieci milioni di euro.

JUVE AL LAVORO PER BALOTELLI

Secondo tuttomercatoweb la Juve e Balotelli sarebbero più vicini. I bianconeri starebbero lavorando a un accordo con il Liverpool per portare SuperMario in prestito a Torino con riscatto fissato a 18 milioni di euro.

IL NAPOLI SU ARBELOA

Alvaro Arbeloa a fine stagione dirà addio al real Madrid e sul difensore spagnolo si sono messe diverse squadre. Tra queste ci sarebbe anche il Napoli.

MILAN, E' IL GIORNO DI SUSO

Jesus Fernandez Saez, detto Suso, sta per diventare un giocatore del Milan. Il trequartista spagnolo del Liverpool è atteso a Milano per per le visite mediche in attesa di capire se sarà arruolabile subito o a giugno. Per lui c'è un contratto quadriennale.

CAGLIARI, UFFICIALE COP

Duje Cop è un nuovo giocatore del Cagliari. Ad annunciarlo è stato il club del giovane attaccante, la Dinamo Zagabria.

IL MODENA CHIAMA TREZEGUET

David Trezeguet potrebbe tornare in Italia. Sull'ex attaccante della Juve, oggi in India al Pune, c'è il Modena e l'ex agente del francese, Antonio Caliendo, oggi presidente del club emiliano, lo chiama. "David me lo deve, abbiamo condiviso tante cose. Gli ho fatto la proposta, si può fare, una porta l'ha lasciata aperta", ha detto. Trezegol arriverebbe sino alla fine del campionato di Serie B.

ILICIC ASPETTA IL TORINO

Resta aperta la strada che porta Josip Ilicic al Torino. Il centrocampista è in uscita dalla Fiorentina e, rifiutato il Bologna, sta aspettando l'offerta giusta. Atteso l'arrivo del suo agente per trattare con Cairo.

IL BOLOGNA SU GASTALDELLO

Il Bologna si sarebbe fatto avanti per Daniele Gastaldello, difensore della Sampdoria in odore di partenza.

PARMA: GONZALEZ, EDERSON E PEREA DALLA LAZIO

La Lazio cede, il Parma acquista. Dai biancocelesti stanno per arrivare Gonzalez, Ederson e Perea. A breve è attesa la risposta dei tre giocatori. Gonzalez ed Ederson andranno in prestito con diritto di riscatto, mentre per Perea ci sarebbe solo un'opzione per un altro anno di prestito.

SAMP: MIHAJLOVIC TELEFONA A ETO'O

La Sampdoria insiste per Eto'o. La 'Gazzetta dello Sport' riferisce di una telefonata di Mihajlovic al camerunese per convincerlo ad accettare la proposta del club blucerchiato.