SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

UFFICIALE, SISSOKO VA AL TOTTENHAM

Clamoroso in Inghilterra. Moussa Sissoko ha firmato col Tottenham dopo che l'accordo tra il Newcastle e l'Everton era totale. Gli Spurs hanno pareggiato l'offerta dei Toffees e  pochi secondi dalla fine del mercato il francese ha messo la firma sul contratto col Tottenham.

Le news di giornata

NAPOLI, ADL: "BENVENUTO MAKSIMOVIC"

Nell'ultimo giorno utile, dopo settimane di trattative, è finalmente arrivata l'ufficialità del trasferimento di Maksimovic al Napoli. Come comunicato dal Torino, il difensore è stato ceduto "a titolo temporaneo con obbligo di riscatto". De Laurentiis accoglie il giocatore su Twitter: "Un benvenuto anche a Maksimovic, un'altra pedina giovane e di talento per il nostro Napoli".

ROMA, VAINQUEUR AL MARSIGLIA

"L’AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con il club francese Olympique de Marseille, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore William Vainqueur".

UFFICIALE, CRISETIG AL CROTONE

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere riscattato dalla Fc Internazionale il centrocampista Lorenzo Crisetig, che si trasferisce al FC Crotone a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017. Lo riporta bolognafc.it.

UFFICIALE, VIVIANI AL BOLOGNA

Federico Viviani nuovo calciatore del Bologna. In extremis il club emiliano ha depositato il contratto del centrocampista classe '92 che arriva dall'Hellas Verona a titolo temporaneo.

UFFICIALE, TACHTSIDIS AL CAGLIARI

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Cagliari Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Panagiotis Tachtsidis.

JUVE: WITSEL RESTA ALLO ZENIT

Niente da fare per il trasferimento alla Juventus di Witsel, che dunque resta allo Zenit. L'affare è sfumato negli ultimi minuti.

JUVE, NIENTE WITSEL. RESTA HERNANES

Con Witsel che non arriva, Hernanes resterà alla Juventus. Niente Genoa per il brasiliano.

NAPOLI: UFFICIALE MAKSIMOVIC

Dopo settimane di trattative, Nikola Maksimovic è ufficialmente un nuovo difensore del Napoli, che si trasferisce in azzurro a titolo definitivo.

TORINO: UFFICIALE VALDIFIORI

Mirko Valdifiori è ufficialmente un nuovo centrocampista del Torino, che ha acquistato il giocatore dal Napoli nell'ambito dell'operazione Maksimovic.

NAPOLI, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI MAKSIMOVIC

Corsa contro il tempo riuscita: il Napoli ha depositato il Lega il contratto di Nikola Maksimovic. Fatta dunque per l'acquisto dal Torino.

MILAN: UFFICIALE MATI FERNANDEZ

Mati Fernandez è un nuovo giocatore del Milan, che prende il centrocampista - ormai ex Fiorentina - in prestito con diritto di riscatto.

SASSUOLO: UFFICIALE RICCI

Il Sassuolo ha preso Federico Ricci dalla Roma, che ha ceduto il giocatore in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

BOURNEMOUTH: WILSHERE IN PRESTITO

Niente Milan per Wilshere, che si trasferisce in prestito dall'Arsenal al Bournemouth.

LEICESTER: UFFICIALE SLIMANI

Nuovo attaccante per il Leicester, che ha ufficialmente acquistato Islam Slimani dallo Sporting Lisbona. Ai portoghesi vanno 30 milioni di euro più cinque di bonus.

JUVE, WITSEL PUÒ SALTARE

Si sta arenando la trattativa tra la Juve e lo Zenit per Witsel. Il club russo non vuole liberare il centrocampista belga nonostante abbia acquistato Igor Novotselvev dal Rostov, difensore che può giocare anche a centrocampo. Lucescu, tecnico dello Zenit, non libera il centrocampista: voleva Fabregas come sostituto ma la trattativa non è decollata. Mancano pochi minuti per convincere i russi.

MILAN VICINISSIMO A MATI FERNANDEZ

Il Milan sta chiudendo con la Fiorentina per Mati Fernandez. Pantaleo Corvino ha raggiunto la sede del Milan a un'ora dalla fine del calciomercato e sta definendo i dettagli dell'operazione: prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il cileno diventerà nei prossimi minuti un giocatore rossonero.

UFFICIALE: ARBELOA AL WEST HAM

Colpo in difesa per il West Ham, che ha preso Alvaro Arbeloa, svincolato dal Real Madrid. Il terzino spagnolo, che indosserà la maglia numero 5, ha firmato un contratto annuale.

HELANDER AL BOLOGNA

Affare fatto per Filip Viktor Helander al Bologna. Il club emiliano ha depositato in Lega il contratto del difensore svedese classe '93 che lascia il Verona a titolo temporaneo.

UFFICIALE: MARIO BALOTELLI AL NIZZA

Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Nizza. Il club francese ha raggiunto l'accordo con il Liverpool. L'attaccante, dopo le visite mediche svolte a Montecarlo, ha messo la firma sul nuovo contratto. Inizia quindi l'avventura in Ligue1 per l'attaccante ex di Inter e Milan. Sarà presentato venerdì.

MILAN, UFFICIALE: DIEGO LOPEZ ALL'ESPANYOL

Diego Lopez è il nuovo portiere dell'Espanyol. Lo ha annunciato il club catalano. Arriva dal Milan in prestito secco per una stagione.

GENOA, UFFICIALE: ORBAN HA FIRMATO

Ufficiale l'arrivo al Genoa di Pablo Orban, che ha lasciato il Valencia. "Il Genoa Cricket and Football Club informa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore argentino Lucas Orban, arrivato nella giornata di oggi in Italia, dove ha svolto le visite mediche ed espletato le procedure per il tesseramento".

UFFICIALE, ATALANTA: PRESO BERISHA

L'Atalanta ha ufficializzato l'approdo, dalla Lazio, dell'albanese Etrit Berisha. La formula del trasferimmento è il prestito con diritto di riscatto.

SAMPDORIA, MESBAH HA RESCISSO

Djamel Mesbah ha rescisso il proprio contratto con la Samp. Ora potrà accordarsi con il Crotone.

REGGIANA: IL FIGLIO DI MALDINI VA A MALTA

“Ac Reggiana 1919 Spa comunica di aver ceduto in prestito fino a fine stagione alla squadra maltese dell’Hamrun Spartans Fc l’atleta Christian Maldini. Il difensore centrale avrà così la possibilità di giocare con continuità e mettere in mostra le sue qualità. Il club desidera porgere i migliori in bocca al lupo al ragazzo e lo attende a Reggio al termine del campionato“.

ATALANTA, PRESO PESIC

Aleksandar Pesic, 24enne attaccante serbo, è un nuovo giocatore dell’Atalanta. La notizia arriva dal sito della Dea: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Tolosa, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore".

CAGLIARI, ARRIVA BITTANTE DALL'EMPOLI

Il Cagliari Calcio comunica di avere acquisito dall’Empoli le prestazioni sportive del giocatore Luca Bittante, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista Alessandro Deiola è stato, invece, ceduto allo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

SAMP, PRESO PALUMBO: RESTERÀ ALLA TERNANA

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio i diritti alla prestazioni sportive del calciatore Antonio Palumbo (nato a Napoli il 6 agosto 1996). Il centrocampista resterà in forza alla società rossoverde a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017.

FIORENTINA: UFFICIALE OLIVERA

Maxi Olivera ufficialmente un nuovo giocatore della Viola, come annunciato dal club sul proprio sito: "Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maximiliano Olivera dal Club Atletico Penarol. Olivera, nato a Montevideo (Uruguay) il 5 marzo 1992, vanta 130 partite nella massima serie uruguaiana e 10 gol. Il neo calciatore viola, terzino sinistro, è in grado di svolgere anche il ruolo di centrale sinistro in una difesa a tre".

UFFICIALE: ALFRED GOMYS AL BOLOGNA

Adesso è ufficiale: Alfred Gomis è un nuovo portiere del Bologna. Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della società emiliana: "Il Bologna Fc 1909 - si legge - comunica di avere acquisito dal Torino Fc il diritto alle prestazioni sportive del portiere Alfred Gomis a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017".

GENOA: UFFICIALE EDENILSON

Edenilson torna ufficialmente al Genoa a titolo temporaneo dall'Udinese.

CHELSEA: IN ARRIVO D. LUIZ

Come confermato ufficialmente da Chelsea e Psg, i due club hanno raggiunto un accordo per la cessione di David Luiz ai Blues. Ai parigini, che due anni fa avevano acquistato il difensore proprio dai Blues, andranno circa 40 milioni di euro. Per l'ufficialità mancano le visite mediche.

CERCI, NIENTE BOLOGNA: NON SUPERA LE VISITE

È saltato il passaggio di Cerci al Bologna. L'esterno non ha superato le visite mediche, non arriverà in prestito dall'Atletico. Operazione rinviata a gennaio, Cerci sarà out fino a novembre.

JUVE, INTOPPO PER WITSEL

L'annuncio di Witsel non è ancora arrivato. La trattativa si è complicata, le prossime ore saranno di sofferenza per la Juve. Lo Zenit, infatti, si è impuntato, considerando troppo bassa l'offerta della Juventus (18+2). Il club bianconero è tranquillo: l'intesa di massima era già stata raggiunta. Il belga non ha ancora sostenuto le visite mediche, lo Zenit non ha dato il nulla osta. Da qui alle 23 sarà una corsa contro il tempo per ingaggiare il giocatore. Intanto il passaggio di Hernanes al Genoa è stato congelato.

WHILSHIRE, VISITE COL BOURNEMOUTH

Niente Milan e niente Roma per Jack Wilshire. Il centrocampista inglese sta sostenendo le visite mediche al Bournemouth.

SASSUOLO, PRESO IEMMELLO

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato:
FALCINELLI Diego ('91, attaccante): ceduto a titolo di prestito al F.C. Crotone fino al 30 Giugno 2017
FONTANESI Leonardo ('96, difensore): ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Brescia Calcio fino al 30 Giugno 2017 SBRISSA Giovanni ('96, centrocampista): ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Brescia Calcio fino al 30 Giugno 2017
TROTTA Marcello ('92, attaccante): ceduto a titolo di prestito al F.C. Crotone fino al 30 Giugno 2017 CIANCI Pietro ('96, attaccante): acquisito a titolo definitivo e ceduto a titolo di prestito alla S.S. Fidelis Andria fino al 30 Giugno 2017
FERRARI Gian Marco ('92, difensore): acquisito a titolo definitivo e ceduto a titolo di prestito al F.C. Crotone fino al 30 Giugno 2017
IEMMELLO Pietro ('92, attaccante): acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio.

TOTTENHAM, UFFICIALE: PRESO NKOUDOU

Il Tottenham ha ufficializzato l'ingaggio di Georges-Kévin NKoudou dal Marsiglia. Il 21enne centrocampista ha firmato fino al 2021.

SAMP: UFFICIALE KRAJNC

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto d’opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luka Krajnc (nato a Ptuj, Slovenia, il 19 settembre 1994). Il difensore, attualmente impegnato con l’Under 21 slovena, ha scelto la maglia numero 15.

BOLOGNA, PRESO TOROSIDIS

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del difensore Vasilis Torosidis.

BOLOGNA, UFFICIALE SADIQ

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla AS Roma il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Umar Sadiq a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con opzione per il riscatto a favore del Bologna e contro-opzione a favore della Roma.

CROTONE, ECCO FALCINELLI E TROTTA

Doppio colpo in attacco per il Crotone, che ha prelevato dal Sassuolo Diego Falcinelli e Marcello Trotta.

UFFICIALE: CUADRADO È DELLA JUVENTUS

Ora è ufficiale: Juan Cuadrado torna alla Juventus. La Juventus ha annunciato il ritorno del colombiano con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Svelati anche i termini dell'accordo. Cuadrado arriva alla Juventus in prestito fino al 2019, per 5 milioni di euro per ogni anno di prestito. La Juve conserva il diritto di riscatto del giocatore, o l'obbligo al raggiungimento di determinati risultati (presenze) a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni, pagabili in tre esercizi, al netto di quanto eventualmente già versato per l’acquisizione temporanea. Inoltre, al raggiungimento da parte di Juventus di sfidanti obiettivi sportivi nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, Juventus riconoscerà al Chelsea FC corrispettivi aggiuntivi fino ad un massimo di € 4 milioni. Un colpo complessivo quindi da 25 milioni + 4 di bonus.

SAMP, ARRIVA KRAJNC

La Sampdoria ha trovato il suo difensore, si tratta del centrale sloveno Luka Krajnc che il club doriano ha prelevato dal Cagliari. Il giovane calciatore, classe 1994, arriva in prestito con la Sampdoria che si è riservata la possibilità di riscattarlo a fine stagione. I blucerchiati hanno puntato sullo sloveno dopo i dubbi manifestati da Matteo Bianchetti con cui c'era già un accordo col Verona. È ufficiale intanto in maglia doriana del colombiano Carlos Carbonero che resta in prestito, raggiunta l'intesa con il Fenix proprietario del cartellino. Investimento in prospettiva poi con l'acquisto del giovane centrocampista Antonio Palumbo: il ventenne è stato preso dalla Ternana a titolo definitivo. Ma il giocatore resterà in prestito in Umbria fino alla fine della stagione.

WSZOLEK AL QPR

"L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Pawel Wszolek alla società Queens Park Rangers FC". Lo si legge sul sito ufficiale della società veneta.

SPEZIA: UFFICIALE GRANOCHE

Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato un accordo con l'attaccante classe ’83 Pablo Granoche, svincolato dopo l'ultima stagione disputata con la maglia del Modena, che legherà l'attaccante nativo di Montevideo alle Aquile fino al giugno 2018. Capocannoniere della Serie B 2014-2015 con 19 reti, "El Diablo" è il miglior marcatore straniero della storia del campionato cadetto, dove ha indossato, tra le altre, le maglie di Triestina, Cesena e Modena, formazione con la quale negli ultimi tre anni ha siglato 41 reti tra regular season, playoff e TIM Cup. Attaccante potente, leader carismatico, dotato di grande intelligenza e di un fiuto per il gol fuori dal comune, Granoche raggiungerà in serata il Golfo dei Poeti, pronto a far esplodere il boato del "Picco", mettendo al servizio del tecnico cassinate e dei compagni le proprie indiscusse qualità.

MILAN, DIEGO LOPEZ ALL'ESPANYOL

Tutto fatto per il ritorno di Diego Lopez nella Liga. Il portiere lascia il Milan: ha trovato l'accordo con l'Espanyol.

GENOA, UFFICIALE BRIVIO DALL'ATALANTA

Davide Brivio è un nuovo giocatore del Genoa. Lo ha annunciato il club ligure. "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito da Atalanta Bc, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’esterno Davide Brivio. Per il giocatore si tratta di un ritorno nel club di calcio più antico in Italia dove aveva militato nella stagione sportiva 2008/09".

UFFICIALE: MARCOS ALONSO AL CHELSEA

Marcos Alonso è un nuovo giocatore del Chelsea. L'ufficialità sul sito della Fiorentins. Al club viola 27 milioni di euro. Questo il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Alonso Mendoza al Chelsea Football Club".

UFFICIALE, MARTINS INDI ALLO STOKE

Nuovo rinforzo in difesa per lo Stoke City. Dal Porto arriva in prestito con diritto di riscatto il difensore olandese Bruno Martins Indi.

LAZIO, UFFICIALE: ECCO LUIS ALBERTO

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il Liverpool ha ufficializzato la cessione di Luis Alberto a titolo definitivo alla Lazio. Affare da 4,7 milioni di sterline, ai Reds andrà il 30% della futura vendita del calciatore spagnolo classe '92.

ACAMPORA AL PERUGIA

Arriva in biancorosso in prestito dallo Spezia, con diritto di riscatto e controriscatto, il centrocampista classe 1994 Gennaro Acampora. Al calciatore il Perugia, attraverso il proprio sito, ha augurato "un anno ricco di soddisfazioni sportive e personali". Cresciuto nelle giovanili di Napoli, Inter e Spezia, Acampora ha anche vestito la maglia della Nazionale Under 20. Nelle scorse ore il Perugia ha intanto risolto il contratto con il centrale svedese Joakim Olausson.

UFFICIALE: STRUNA DAL PALERMO AL CARPI

Il Palermo ha ceduto in presito Struna al Carpi. L'affare è stato ufficializzato.

PANATHINAIKOS: PRESO M'POKU

Paul-José M'Poku è ufficialmente un giocatore del Panathinaikos. L'attaccante classe 1992 lascia il Chievo Verona per volare in Grecia.

UFFICIALE, VERGARA LASCIA IL MILAN

Jherson Vergara lascia il Milan a titolo temporaneo. L'Arsenal Tula, club russo, ha ufficializzato l'acquisizione del difensore colombiano a titolo temporaneo.

JUVE, CUADRADO HA FIRMATO

La Juve ha completato l'acquisto di Juan Cuadrado dal Chelsea. Il colombiano ha firmato il nuovo contratto con i bianconeri. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze.

CERCI-BOLOGNA, MANCA SOLO L'UFFICIALITÀ

Alessio Cerci ha sostenuto le visite mediche: manca solo l'annuncio ufficiale, poi sarà un giocatore del Bologna. Arriva in prestito dall'Atletico Madrid.

ROMA, SALTATA LA TRATTATIVA CON WILSHERE

Saltata la trattativa tra Wilshere e la Roma: il giocatore inglese ha deciso di restare in Inghilterra per rimanere vicino alla sua famiglia e di prendere in consideraizone l'ipotesi Crystal Palace. Ora per i giallorossi torna di moda il nome di Grenier, classe 1991 del Lione

UFFICIALE: DE JONG AL GALATASARAY

Nigel De Jong torna a giocare in Europa. Il centrocampista olandese classe '84, dopo l'esperienza in MLS con i Galaxy, ha firmato con il Galatasaray. L'ex rossonero ha firmato un biennale.

CHELSEA, FATTA PER IL RITORNO DI DAVID LUIZ

Tutto fatto: David Luiz torna al Chelsea, dopo che due anni fa il Psg lo aveva acquistato per 50 milioni. Ora i Blues riaccolgono il brasiliano per una cifra che si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Un tifoso l'ha fotografato ad Heathrow: significa che il nazionale verdeoro è già sbarcato a Londra per sostenere le visite mediche.

VOLO PRIVATO PER PORTARE MAKSIMOVIC A ROMA

Non si è ancora risolto il problema Maksimovic. Il giocatore è ancora bloccato in Germania e per andarlo a prendere si sta pensando a un volo privato che lo porti a Roma per permettergli di svolgere le visite mediche a Villa Stuart intorno alle 20.

JUVE, FATTA PER CUADRADO

Cuadrado è ormai un giocatore della Juventus. Sono stati definiti infatti gli ultimi dettagli con il Chelsea per il passaggio del colombiano in bianconero.

ATALANTA: "SPORTIELLO NON VA AL NAPOLI"

Giovanni Sartori, ds dell'Atalanta, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli a proposito del futuro dell'attuale portiere dei nerazzurri, Marco Sportiello, obiettivo di Napoli e Fiorentina: "Marco non andrà al Napoli, ma sarà ceduto a un'altra squadra".

MARINO: "JUVE, MERCATO DA 10"

Il direttore Pierpaolo Marino al nostro 4-4-2: “Quella di Fabregas al Milan mi sembra un’operazione troppo grossa per essere preparata all’ultimo momento. Napoli interessato a Rodrigo Caio? Ultimamente questo giocatore viene un po’ troppo proposto dai suoi agenti, ma ha grandi potenzialità: probabilmente pagherebbe lo scotto del nuovo campionato, anche se ammetto che nella rosa di un grande club ci starebbe. A Napoli mi è piaciuta l’operazione giovani, hanno lavorato bene. Su Higuain, però, dico che, pur essendoci una clausola, farlo andare in una diretta avversaria è un grandissimo autogol. Witsel e Cuadrado? La Juventus merita un 10, Marotta è stato un fine stratega, ha centrato tutti i colpi che doveva centrare, rafforzando la Juventus e indebolendo gli avversari. Poi, con la plusvalenza di Pogba, ha fatto sì che non si chiudesse nemmeno in rosso. I bianconeri sono ancora più avanti sulle dirette avversarie rispetto a quello che erano in passato.”

FROSINONE: NO ALL'ATALANTA PER CIOFANI

Secondo Tuttomercatoweb.com, il Frosinone ha rifiutato un'offerta da 2,5 milioni di euro dell'Atalanta per Ciofani.

MILAN: INTERESSA RAMSEY

Secondo Sportitalia, il Milan starebbe pensando a Ramsey dell'Arsenal. Adriano Galliani è in contatto con gli agenti del giocatore per capire se c’è la possibilità di un trasferimento in rossonero.

AUSILIO: "JOVETIC RESTA ALL'INTER"

Piero Ausilio, ds dell'Inter, ha parlato con Premium di Jovetic: "Jovetic era, è e sarà un giocatore dell'Inter". Niente Milan, quindi, per il montenegrino che piaceva a Montella

UFFICIALE: NASRI AL SIVIGLIA

Il Manchester City ha ceduto il centrocampista Sami Nasri al Siviglia in prestito. L'annuncio è arrivato su Twitter

TORINO, UFFICIALE ICHAZO AL BARI

Il Bari ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Ichazo, portiere del Torino.

MILAN: IL BOLOGNA PENSA A GABRIEL

Non solo il Torino, ma anche il Bologna starebbe pensando di chiedere Gabriel in prestito al Milan.

ROMA, TOROSIDIS E SADIQ AL BOLOGNA

La Roma ha perfezionato due operazioni in uscita, entrambe verso Bologna. Torosidis si trasferisce in Emilia a titolo definitivo, mentre Sadiq arriva alla corte di Donadoni in prestito secco. Manca solo l'ufficialità

PAOK-THIAM, E' UFFICIALE

Il Paok Salonicco ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Thiam, attaccante senegalese classe 1992.

MENDES: "JAMES RESTA AL REAL"

Intervenuto alla trasmissione spagnola El Chiringuito de Jugones, l'agente portoghese Jorge Mendes ha parlato del futuro di James Rodriguez: "Rimane al Real Madrid, rimane di sicuro".

BALOTELLI-NIZZA, FATTE LE VISITE MEDICHE

Mario Balotelli ha già effettuato le visite mediche con il Nizza. Il centravanti, cercato anche dal Palermo, è pronto a firmare con la squadra francese. Accordo sull'ingaggio, restano da limare alcuni dettagli

BOLOGNA-CERCI, SI PUO'

Secondo Il Corriere della Sera, Cerci sta per svolgere le visite mediche col Bologna.

CROTONE: MESBAH A UN PASSO

Secondo Sportitalia, il Crotone è a un passo da Djamel Mesbah della Sampdoria.

UFFICIALE: BONY ALLO STOKE CITY

Niente Wilfried Bony per il Napoli. Gli azzurri avevano pensato all'attaccante del City, ma sul giocatore è piombato lo Stoke City, che è riuscito a strappare in prestito la punta come confermato dai profili Twitter dei due club.

CLAMOROSO INTER-MILAN: AL LAVORO PER JOVETIC

Secondo Sportitalia, Inter e Milan sono al lavoro per Jovetic. Un colpo che sarebbe clamoroso in casa rossonera. Al montenegrino serviva una presenza con la maglia nerazzurra per essere riscattato dal Manchester City a 18 milioni di euro.

CROTONE, DAL SASSUOLO ARRIVA FALCINELLI

Colpo in attacco del Crotone: dal Sassuolo arriva l’attaccante Falcinelli. Battuta la concorrenza di Atalanta e Palermo, la punta classe 1991 si trasferirà in Calabria in prestito per un anno.

FIORENTINA, OBIETTIVO OBIANG

La Fiorentina piomba su Pedro Obiang. Secondo quanto riporta FirenzeViola.it, i viola vorrebbero l'ex Samp in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5/5.5 milioni di euro. Si attende la risposta del West Ham

ROMA, MAHER HA SCELTO LA TURCHIA

Adam Maher avrebbe scelto la Turchia. Come riporta Telegraaf.nl, infatti, a condizione che vadano a buon fine le visite mediche previste per oggi, il ragazzo passerà dal PSV all'Osmanlispor (che gioca in Europa League). Il ragazzo sarebbe già con il suo agente Sigi Lens nella capitale turca per definire i dettagli e dovrebbe essere ceduto con la formula del prestito annuale

FIORENTINA: MARCOS ALONSO A LONDRA PER LE VISITE MEDICHE

Marcos Alonso è ormai praticamente un giocatore del Chelsea. Il terzino è a Londra a fare le visite mediche.

LAZIO: TOUNKARA VERSO IL BELENENSES

Tounkara sta per salutare la Lazio. L'attaccante andrà al Belenenses, in Portogallo.

ADEBAYOR-FULHAM, FIRMA VICINA

Adebayor sta per firmare con il Fulham. Si è svincolato dal Crystal Palace.

CHELSEA: TENTATIVO PER LINDELOF

Secondo il Daily Star, il Chelsea nelle ultime ore potrebbe fare un'offerta al Benfica per il difensore Lindelof, valutato 25 milioni di sterline.

TORINO, UFFICIALE: ARRIVA HART IN PRESTITO

Il Torino ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Joe Hart dal Manchester City.

ATALANTA, AG. SPORTIELLO: "PUO' PRENDERLO IL NAPOLI E RESTARE A BERGAMO"

Giuseppe Riso ha parlato a Tuttonapoli.net del futuro di Sportiello: "Il Napoli sta provando a prendere Marco in queste ore. Se la trattativa andrà in porto gli azzurri lasceranno il ragazzo in prestito all'Atalanta. Ora stiamo lavorando".

PESCARA, IDEA CASSANO

Dopo il 'no' allo Spezia, un'altra squadra si fa sotto per Cassano. Sulle tracce del fantasista, in rotta con la Sampdoria, c'è il Pescara

SAMPDORIA: CARBONERO RESTA

Con un comunicato ufficiale la Sampdoria ha annunciato "l'estensione del trasferimento a titolo temporaneo con diritto d'opzione" di Carlos Mario Carbonero. Il colombiano dunque resta a disposizione del tecnico Marco Giampaolo.

FIORENTINA: GILBERTO IN PRESTITO AL LATINA

La Fiorentina comunica di aver ceduto Gilberto Moraes Junior al Latina. Il difensore brasiliano si trasferisce a titolo temporaneo.

MILAN: IL CHELSEA HA OFFERTO FABREGAS

Secondo Sportitalia, il Chelsea avrebbe offerto Fabregas al Milan. Galliani sta riflettendo sull'operazione.

EL KADDOURI ALL'ATALANTA, KESSIE OPZIONATO DAL NAPOLI

Colpo per il futuro del Napoli. Gli azzurri hanno strappato una opzione per Kessie, talento dell'Atalanta, cui dovrebbe andare El Kaddouri. Lo riporta Radio Crc: "El Kaddouri deve trovare l'accordo con Atalanta, da quanto mi risulta il calciatore preferisce restare in Italia piuttosto che trasferirisi al Trabzonspor. Inoltre il Napoli ieri, durante un colloquio con gli orobici, ha strappato, dati gli ottimi rapporti tra i due club, un'opzione morale per Kessié, se mai a fine stagione l’Atalanta decidesse di venderlo il primo club interpellato sarà il Napoli".

CHIEVO-CESENA: AL LAVORO PER RODRIGUEZ

Secondo Tuttomercatoweb.com, contatti tra Chievo e Cesena per Alejandro Rodríguez.

LAZIO: BARI E TWENTE VOGLIONO OIKONOMIDIS

Oikonomidis, centrocampista offensivo classe '95 della Lazio, è conteso da Bari e Twente. Lo riporta Lalaziosiamonoi.it.

INTER, SI OFFRE MAICON

Svincolato dalla Roma, l'ex nerazzurro Maicon si è offerto all'Inter. Il brasiliano, 35 anni, ha vinto tutto con la maglia dell'Inter e tornerebbe volentieri a Milano. Ausilio è ancora in cerca di un terzino: farà un ultimo tentativo per Lichtsteiner, ma arrivare allo svizzero è molto complicato. Maicon è una pista palusibile, così come resta viva l'opzione Caceres come ultima ipotesi per la difesa

HERNANES, IRROMPONO LE PORTOGHESI

Si complica il passaggio di Hernanes al Genoa. Nella trattativa per arrivare al Profeta si sono infatti inserite prepotentemente lo Sporting Lisbona e il Benfica.

CAGLIARI-EMANUELSON: AFFARE QUASI CHIUSO

Il Cagliari ed Emanuelson sono ormai vicinissimi: i sardi gli hanno proposto un biennale. Lo rivela La Gazzetta dello Sport.

AG. RODRIGO CAIO: "FATTA AL NAPOLI? NO, MA..."

L'avvocato Cristian Sfara, intermediario per l'Italia per conto del San Paolo, ha fatto il punto della situazione di Rodrigo Caio ad areanapoli.it: "Affare già concluso? Non è così. Al momento, possiamo parlare di una trattativa non ancora chiusura: non è ancora fatta. Il tempo stringe, inutile prenderci in giro: tra meno di 12 ore il mercato sarà chiuso e quindi non è detto che l'affare si farà. Sarò io a gestire il tutto e vi posso dire che non è scontato che la questione vada a buon fine. La questione diritti di immagine? Sono al corrente di certi aspetti. Si tratta di alcune cose che, se andremo avanti, verificheremo nelle prossime ore. Comunque per Rodrigo ci sono vari interessamenti, ha ricevuto offerte da tutta Europa. Ne sapremo di più tra qualche ora...".

JUVE, FATTA PER CUADRADO

La Juve ha chiuso la trattativa per Cuadrado. I bianconeri avrebbero raggiunto infatti un accordo con il Chelsea per un prestito oneroso di 5 milioni con riscatto già fissato a 20 milioni legato al numero di presenze.

NAPOLI: SI RIAPRE LA PISTA SPORTIELLO

Secondo Tuttonapoli.net, Napoli e Atalanta stanno parlando di nuovo di Sportiello. Giuntoli farà un ultimo affondo per provare a portare il portiere in maglia azzurra.

RINNOVO ICARDI, I DETTAGLI

Non solo la clausola da 110 milioni ma diversi bonus legati agli obiettivi. Il Corriere dello Sport svela ulteriori dettagli del nuovo contratto: vincere la Champions League frutterà a Mauro 500mila euro, 200mila per lo scudetto, 150mila per l’Europa League, 50mila per la Coppa Italia. Icardi ha però strappato anche un bonus per la qualificazione alla Champions da 150mila euro oltre a quelli dei gol: ogni 10 reti, indipendentemente dalla competizione, aggiungerà al suo ingaggio 200mila euro. Il contratto base è di 4,9 milioni di euro all'anno, con il 50% dei diritti d'immagine garantiti al club, senza contare però i contratti con Nike e Philipp Plein

MATI FERNANDEZ VERSO CAGLIARI

Mati Fernandez, che piace a Montella e al Milan, sembra destinato al Cagliari, che sta lavorando per il prestito secco con la Fiorentina. Lo scrive TMW.

TORINO: ZAPPACOSTA PROMESSO AL SASSUOLO

Come riporta Tuttomercatoweb.com, Zappacosta è promesso al Sassuolo. L'affare potrebbe chiudersi per una cifra attorno agli 8 milioni. Se parte, può arrivare Castagne dal Genk.

ROMA, VAINQUEUR VERSO IL NIZZA

William Vainqueur verso il Nizza. La trattativa del club francese per il centrocampista della Roma è in fase avanzata e ci sono contatti serrati in queste ore. Restano aperte piste in Premier, ma quella della Francia è in questo momento l'ipotesi più accreditata.

GENOA, UFFICIALE BIRASCHI

Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Davide Biraschi dall'Avellino.

LICHTSTEINER, SPUNTA IL MONACO

Prosegue il braccio di ferro tra Lichtsteiner e la Juve. Il giocatore vorrebbe l'Inter, ma i bianconeri non vorrebbero rinforzare una diretta concorrente in Serie A e preferirebbero cederlo all'estero. Nelle ultime ore, in particolare, per lo svizzero si sarebbe fatto sotto il Monaco.

UFFICIALE: MANGALA AL VALENCIA

Il difensore del Manchester City Eliaquim Mangala è passato al Valencia. Accostato in passato al Napoli, il centrale è andato nella squadra spagnola in prestito

MILAN: VERGARA IN USCITA

Secondo La Gazzetta dello Sport, Vergara dovrebbe dire addio al Milan: potrebbe finire in Belgio, Olanda o Russia.

MILAN: NIENTE SCAMBIO KEITA-HONDA

Secondo Milannews.it, non ci sono riscontri di uno scambio Keita-Honda tra Milan e Lazio.

LICHTSTEINER, LA JUVE VUOLE 10 MLN

Spunta un retroscena sulla trattativa tra la Juve e l'Inter per Lichtsteiner. Dopo il no dei nerazzurri per lo scambio con Brozovic, i bianconeri avrebbero chiesto 10 milioni per il cartellino dello svizzero, bloccando ogni discorso. Se dovesse arrivare Cuadrado, la Juve potrebbe provare a piazzare Lichtsteiner al Borussia Dortmund.

NAPOLI, GABBIADINI RINNOVA

Saltato il trasferimento all'Everton, Manolo Gabbiadini tratta il rinnovo con il Napoli. Si parla di un contratto fino al 2021

ROMA, GRENIER IN POLE

Con Vainqueur destinato al Malaga (affare da 4/5 milioni tra prestito e riscatto), la Roma deve trovare un centrocampista per completare il reparto e il nome più caldo in questo momento è quello di Clement Grenier. Il gioiello classe 1991 del Lione è valutato 6 milioni di euro, ma i giallorossi lo vorrebbero in prestito.

ROMA, ITURBE RESTA GIALLOROSSO

Saltato definitivamente il passaggio di Juan Iturbe dalla Roma al Lione. I francesi così hanno chiesto Federico Ricci al ds Sabatini, che però di fatto lo ha già promesso al Sassuolo: la trattativa con i neroverdi è in fase molto avanzata

ROMA, SPUNTA IL NOME DI RINCON

Secondo la redazione di Tuttomercatoweb.com sarebbe Tomás Rincón del Genoa l'obiettivo numero uno per rinforzare la linea mediana della Roma. Il sudamericano ha richieste anche in Inghilterra, ma alla fine potrebbe spuntarla la squadra giallorossa che potrebbe cedere William Vainqueur al Crystal Palace, club fortemente interessato allo stesso Rincon.

ROMA, NIENTE ITALIA PER WILSHERE

Niente Italia per Jack Wilshere, centrocampista in uscita dall'Arsenal accostato nelle ultime ore alla Roma. Secondo quanto riporta Sky Sports Uk, il giocatore sta per scegliere la sua prossima destinazione tra Crystal Palace e Bournemouth.

MILAN: DIEGO LOPEZ PUO' ANDARE VIA

Secondo La Gazzetta dello Sport, Diego Lopez potrebbe oggi lasciare il Milan: su di lui ci sono l'Espanyol e una squadra di Premier League.

HERNANES, CONTATTI JUVE-GENOA

Proseguono i contatti sull'asse Genova-Torino per Hernanes. Prima di affondare il colpo, il Grifone starebbe temporeggiando in attesa di capire come piazzare Rincon (nelle ultime ore per lui si è fatta sotto anche la Roma). Sul Profeta ci sarebbero anche Benfica e Sporting Lisbona.

FIORENTINA, FATTA PER MAXIMILIANO OLIVERA

Pantaleo Corvino ha individuato il sostituto di Marcos Alonso. Si tratta del terzino sinistro uruguaiano Maximiliano Olivera, 24 anni, proveniente dal Peñarol

BESIKTAS, UFFICIALE INLER

Dopo Erkin, il Besiktas ha ufficializzato anche l'acquisto di Inler da Leicester. Per l'ex Napoli visite mediche e firma con la squadra turca

PESCARA: UFFICIALE AQUILANI

La Delfino Pescara 1936 rende noto, di aver ricevuto comunicazione scritta da parte della FIGC, dell’iscrizione nelle liste Pescara calcio del calciatore Alberto Aquilani. Pertanto, il nuovo tesserato è a disposizione dell’allenatore Massimo Oddo.

WILSHERE VUOLE IL CRYSTAL PALACE

Non sarà in Italia il futuro di Jack Wilshere. Secondo i tabloid inglesi, il centrocampista dell'Arsenal, seguito da Roma e Milan, avrebbe "rifiutato 21 offerte ricevute da tutto il mondo per firmare per Pardew", tecnico del Crystal Palace

MILAN: OFFERTO LACROIX

Si lavora per la difesa. Rodrigo Caio è vicinissimo al Napoli ed ecco che al Milan è stato offerto Lacroix, difensore centrale di 24 anni che da sette stagioni gioca nel Sion (58 presenze e un gol totali).

NAPOLI, VALDIFIORI IN VIAGGIO PER TORINO

Valdifiori, inserito nell'affare tra Napoli e Torino per Maksimovic, è in viaggio per il capoluogo piemontese dove sosterrà le visite mediche e firmerà con i granata. Lo riporta Radio KissKiss Napoli

TOTTENHAM: IDEA SISSOKO

Il Tottenham vuole Sissoko del Newcastle. La valutazione è di 41 milioni di euro, ma secondo il Daily Telegraph, gli Spurs non hanno intenzione di superare quota 23.

ATALANTA: IDEA CIOFANI PER L'ATTACCO

In queste ultime ore di mercato, l'Atalanta sta pensando di portare Ciofani a Bergamo. L'attaccante potrebbe dire così addio al Frosinone. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

IL GENOA CHIUDE PER BRIVIO

Il terzino sinistro Davide Brivio ha appena sostenuto le visite mediche col Genoa. L'ex Atalanta, che ha militato già una stagione con il Genoa, firmerà un biennale

LAZIO, VISITE PER LUIS ALBERTO

Visite mediche in corso per il prossimo acquisto della Lazio Luis Alberto.L'esterno spagnolo, arrivato dal Liverpool, firmerà un contratto di 5 anni a 1,2 milioni di euro a stagione mentre al Liverpool andranno 7 milioni compresi bonus. Lo riporta Lalaziosiamonoi.it.

BOLOGNA, ASSALTO A EL KADDOURI

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino il Bologna è pronto a sferrare l'assalto finale per il centrocampista offensivo del Napoli El Kaddouri. Il Napoli chiede 6-7 milioni. Sul giocatore c'è anche l'Atalanta

INTER, IDEA COENTRAO

L'ultimo colpo dell'Inter potrebbe essere un terzino. Nelle ultime ore è spuntato il nome del portoghese Fabio Coentrao (28 anni) laterale sinistro in uscita dal Real Madrid dopo una deludente esperienza in prestito al Monaco. Il giocatore, gestito da Jorge Mendes, potrebbe arrivare in prestito