Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

BOURNEMOUTH, HOWE: "AKÉ AL TOTTENHAM? NIENTE DI CONCRETO"

È difficile che Nathan Aké torni a giocare a Londra, sponda Tottenham. A dirlo è stato Eddie Howe, suo attuale allenatore aI Bournemouth:  "Non c'è stato nessun tentativo concreto", ha detto a SkySports.

RETROSCENA BENZEMA: OFFERTO AL PSG

Paris United svela un retroscena di mercato su Karim Benzema. La scorsa stagione l'attaccante francese sarebbe stato infatti offerto dal Real Madrid al PSG, ma poi l'affare non è andato in porto.

VALVERDE: "NEYMAR? NIENTE E' IMPOSSIBILE"

Anche Ernesto Valverde ha commentato le voci di mercato su un clamoroso ritorno di Neymar al Barcellona. "Ogni momento della stagione è buono per elucubrare, ma Neymar oggi appartiene a un'altra squadra e si tratta solo di rumors. Io penso al presente, poi sappiamo tutti che nel calcio niente è impossibile. Vedremo...", ha dichiarato il tecnico.

CHELSEA, IL PADRE DI CHRISTENSEN MINACCIA L'ADDIO

In un'intervista alla televisione danese TV3 Sport, il padre-agente del difensore Andreas Christensen ha dichiarato che il figlio potrebbe lasciare il Chelsea a gennaio "se non verrà impiegato con regolarità".

SPAL, GOMIS: "SOGNO L'ARSENAL"

Alfred Gomis ha iniziato bene la stagione alla Spal, ma nei suoi sogni c'è la Premier League. "Il mio sogno sarebbe l'Arsenal - ha svelato il portiere -. La società inglese mi è sempre piaciuta fin da bambino".

INTER, PIACE CISTANA DEL BRESCIA

L'Inter punta i fari sul Brescia a caccia di giovani rinforzi. Stando al Giornale di Brescia, nel mirino nerazzurro non c'è infatti solo il regista Sandro Tonali, ma anche Andrea Cistana, centrale classe '97 che sta facendo molto bene. Sulle tracce del difensore c'è anche il Sassuolo.

RIVER PLATE, D'ONOFRIO: "GALLARDO RIMANE QUI"

Nel corso di un'intervista a Fox Sports Radio, Rodolfo D'Onofrio, presidente del River Plate, ha dichiarato che Marcelo Gallardo "continuerà ad essere l'allenatore del River perchè è parte di un progetto in cui tutte le parti sono felici".

LEICESTER-CHILWELL, RINNOVO A UN PASSO

Secondo quanto riporta il Telegraph, il difensore Ben Chilwell sarebbe ad un passo dall'accordo per rinnovare il suo contratto con il Leicester. La trattativa potrebbe chiudersi già entro le prossime 48 ore.

BORUSSIA DORTMUND, OCCHI SU RICE

Il Borussia Dortmund, stando a quel che riporta il Sun, ha messo nel mirino Declan Rice. Il 19enne difensore del West Ham ha un contratto in scadenza a giugno e potrebbe arrivare in Germania a parametro zero.

CAGLIARI, AG.CRAGNO: "PECCATO CHE LA FIORENTINA NON LO ABBIA VOLUTO"

Alessio Cragno sogna ancora la Fiorentina, che domenica affronterà al Franchi. Tifoso viola da sempre, però, ha un rimpianto e lo ha spiegato il suo procuratore Graziano Battistini: "Alessio è nato a Fiesole, e la Fiorentina è l’amore della sua famiglia. Di conseguenza fa sicuramente piacere giocare una partita come questa, ed è per lui un orgoglio avere modo di sfidare i colori viola. Smentisco le voci di mercato, la Fiorentina non ha mai pensato a Cragno. E questo ammetto che mi è dispiaciuto perché sarebbe stata una bella cosa". Ma in Sardegna non si trova male l'estremo difensore 24enne: "La verità è che al momento il giocatore si trova in un club importante in cui sta crescendo e sta trovando le motivazioni. Come dico sempre, il Cagliari è il suo Real Madrid. Sinceramente per rispetto nei confronti di tutti, anche della Fiorentina, credo sia meglio pensare al Cagliari, a cui Alessio è molto legato e dove difende una porta importante", ha detto Battistini a firenzeviola.it.

TUCHEL: "IL FUTURO DI NEYMAR? PRESTO PER PARLARNE"

Alla vigilia della sfida con l'Amiens, Thomas Tuchel torna a parlare delle voci di mercato attorno a Neymar, accostato nuovamente al Barcellona per un clamoroso ritorno. "Siamo a ottobre, non posso dire quello che farà nel 2019", ha spiegato il tecnico del Psg. "Ha un contratto, non vale la pena parlarne - ha aggiunto l'ex allenatore del Borussia Dortmund - E' un nostro giocatore, è sotto contratto, non è necessario aggiungere altro".

JUVE, ECCO IL POSSIBILE SOSTITUTO DI ALEX SANDRO

Alex Sandro è molto richiesto sul mercato e la Juventus si copre andando già alla ricerca di un degno sostituto. Il nome caldo in questi giorni è quello di Alex Grimaldo del Benfica. Il terzino spagnolo classe ’95 può lasciare il Portogallo per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. I bianconeri sono pronti a tentare l’assalto già nel mercato di gennaio.

IBRAHIMOVIC GLACIALE: "TORNARE IN EUROPA? NON CI PENSO"

Zlatan Ibrahimovic chiude le porte al Milan: "Tornare in Europa? Penso di essere in una situazione in cui ho bisogno di avere un buon equilibrio tra lavoro e riposo. Sono reduce da un infortunio e per via dell'età". L'attaccante svedese dei Los Angeles Galaxy non si muoverà dalla California alla fine della stagione Mls: "Non ci sto pensando perché abbiamo ancora due partite, speriamo di fare i play-off. Di più non so cosa dire perché non mi sono concentrato su quello e non ci ho pensato sopra", ha ribadito.

FEYENOORD, MATHEUS JESUS NEL MIRINO

Il Feyenoord segue da vicino Matheus Jesus. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com. ci sono già stati dei contatti tra il club olandese e il centrocampista brasiliano del Santos.

GIANA ERMINIO, RESCISSIONE PER MARZEGLIA

Adriano Marzeglia non è più un giocatore della Giana Erminio. Ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava l'attaccante alla società biancazzurra.

TOTTENHAM, NEL MIRINO UN TALENTO DELLA CHAMPIONSHIP

Il Tottenham, secondo il Daily Mail, sta osservando da vicino Ollie Watkins, ala inglese classe ’95 del Brentford. Watkins ha iniziato alla grande questa stagione, con 4 gol e 3 assist in 11 presenze in Championship.

MANCHESTER CITY, FUTURO IN SPAGNA PER ZINCHENKO

Oleksandr Zinchenko è pronto a dire addio al Manchester City. Come riporta As, il Real Betis è infatti vicino all'ucraino per il mercato di gennaio.

GENOA: TORNA MIGUEL VELOSO

Alla vigilia del match contro la Juventus, il Genoa annuncia un colpo di mercato. Per la terza volta Miguel Veloso vestirà la casacca del Grifone. Il centrocampista portoghese, svincolato, ha già giocato in Liguria dal 2010 al 2012 e dal 2016 al 2018.

OLBIA, INGAGGIATO CALAMAI

Ufficialità per l'Olbia. Con una nota il club sardo ha dato comunicazione del tesseramento di Matteo Calamai. Il centrocampista ex Cosenza ha firmato un contratto fino a giugno 2019.

REAL MADRID, LOPETEGUI: "MERCATO? MI FIDO DI QUESTA ROSA"

Julen Lopetegui non ha chiesto rinforzi per il Real Madrid a gennaio. L'allenatore dei Blancos lo ha fatto capire presentando la partita contro il Levante: "Ho piena fiducia nella rosa a disposizione e credo in ciò che stiamo facendo. La stagione è solo all'inizio e sono certo che arriveremo al massimo al momento caldo". Allo stesso tempo Lopetegui ha allontanato le voci di un possibile esonero: "Sto bene, non ho dubbi su niente. Dobbiamo solo credere e insistere su ciò che stiamo facendo. Sono tranquillo e concentrato".

ARSENAL, OCCASIONE MORENO

Non c'è solo l'Everton sulle tracce di Alberto Moreno. Secondo il Daily Mirror, il terzino spagnolo piace anche all'Arsenal, pronto a prenderlo a giugno a parametro zero.

DUELLO REAL-PSG PER KANTÉ

Anche il Real Madrid è interessato a N'Golo Kante. Lo riporta Le10Sport, che spiega che i Blancos dovranno vincere la concorrenza del Paris Saint Germain per il centrocampista francese. Intanto il Chelsea ha studiato la contromossa: il rinnovo di contratto fino al 2023 con aumento dello stipendio.

PORTO, CONCEIÇAO: "HERRERA? ACCETTIAMO LE DECISIONI"

Il tecnico del Porto Sérgio Conceição si è detto ormai rassegnato per il futuro di Hector Herrera, obiettivo di mercato della Roma e prossimo all'addio in scadenza di contratto: “L’anno scorso è successa la stessa cosa con un altro giocatore (Marcano, ndr). Il presidente Pinto da Costa è sovrano: accettiamo e non commentiamo le sue decisioni”.

NAPOLI, OBIETTIVO FOFANA

Il Napoli pensa a rinforzarsi a centrocampo, l'obiettivo è Seko Fofana. L'ivoriano, reduce da due buone stagioni all'Udinese nonostante gli infortuni, piace molto alla dirigenza azzurra. Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport" il club partenopeo potrebbe acquistarlo già nella sessione di gennaio o strappare un accordo per chiudere l'operazione a giugno.

CAGLIARI, GIULINI: "BARELLA? SE VUOLE LA CHAMPIONS..."

Tommaso Giulini ha dichiarato più volte l'incedibilità di Nicolò Barella anche se qualche certezza sembra incrinarsi: "Se dovesse restare, io sarei il più felice di tutti, però è altrettanto chiaro che il ragazzo potrebbe avere l’ambizione di giocare in Champions League" le parole del presidente del Cagliari a Tuttosport.

SAMPDORIA, IDEA RINNOVO PER GIAMPAOLO

Il lavoro di Marco Giampaolo ha soddisfatto pienamente la dirigenza blucerchiata che, dopo avergli rinnovato il contratto fino al 2020 nell'aprile 2017, pensa ad un ulteriore prolungamento. A riportarlo è Tuttosport che, secondo quanto raccolto, ha annunciato che già nei prossimi giorni è previsto un summit in casa Sampdoria.

BARCELLONA, MALCOM AI SALUTI

L'acquisto estivo di Malcom è divenuto un caso a Barcellona. Soffiato l'estate scorsa alla Roma, proprio all'ultimo momento, il brasiliano è l'acquisto blaugrana meno utilizzato finora dall'allenatore Ernesto Valverde: per lui solo 25' in partite ufficiali in stagione, fra Liga e Champions. Così, secondo quanto riferisce il quotidiano Sport, il giocatore dovrebbe partire nella sessione invernale di mercato, a gennaio. Sulle tracce di Malcom, informa il giornale, ci sarebbe l'Inter, anche se l'interesse più concreto per l'ex Bordeaux è stato palesato dal Tottenham. Il club milanese, invece, assieme all'Arsenal, ha richiesto il giocatore in prestito, ma questa possibilità non sarebbe contemplata dai dirigenti catalani.

LA ROMA NON MOLLA BERARDI

La Roma ha deciso di non mollare Domenico Berardi e per questo tornerà alla carica a gennaio. Secondo il Corsport, il giocatore del Sassuolo è l'uomo che vorrebbe Di Francesco per la fascia destra d'attacco.

REAL MADRID, HAZARD 'CAMBIA' IDEA

Eden Hazard ha sempre dichiarato di pensare al Real Madrid: "Ma posso chiudere la carriera al Chelsea, non ci sarebbe nessun problema. Io e la mia famiglia siamo felici qui a Londra. Se non vado in Spagna non è un problema".

TORINO, IDEA ANKERSEN

Il Torino lavora per rinforzare le fasce e sul suo taccuino è finito anche il nome di Peter Ankersem, 28enne nazionale danese del Copenaghen. E' destro, ma spesso gioca a sinistra: il suo contratto scadrà nel 2020 e il cartellino è valutato 2 milioni di euro.

JUVE SU GRIMALDO SE ALEX SANDRO NON RINNOVA

Il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2020) tra la Juve e Alex Sandro non è ancora arrivato perché, scrive il Corsport, la distanza tra domanda e offerta è attorno al milione di euro (4 contro 5). Per questo a Torino si starebbero quardando intorno e avrebbero messo gli occhi su Alejandro Grimaldo, esterno spagnolo del Benfica. Il giocatore viene valutato 35 milioni di euro.

Le news di giornata

DALLA SPAGNA: "MONCHI TORNERA' AL SIVIGLIA"

Monchi tornerà al Siviglia. Parola di Miguel Angel Gomez, direttore sportivo del Valladolid ed ex collaboratore dell'attuale ds della Roma proprio ai tempi in cui i due lavoravano per il club andaluso: "Sono sicuro che Monchi tornerà al Siviglia, però non sono convinto che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo - dice Gomez a Radio Marca -. È stato un grande dispiacere vederlo lasciare il Siviglia, per me è più di un amico: è un fratello. Quando ha lasciato il club avevo paura. Lui è sevillista, segue la squadra anche ora che è a Roma e ama questo club come nessun altro".

MAN CITY, PRONTO IL RINNOVO PER SANE'

Il Manchester City vuole blindare Leroy Sané. Secondo quanto riporta il Sun, i Citizens avrebbero già intavolato una trattativa con l'esterno tedesco per rinnovare il contratto. L'obiettivo tra le altre della Juventus dovrebbe prolungare il suo accordo oltre il 2021 con un importante adeguamento salariale.

LAZIO, IMMOBILE: "SONO RIMASTO ANCHE SE MI OFFRIVANO DI PIU'"

"Per me è un grande onore giocare nella Lazio, sono rimasto nonostante mi avessero offerto ingaggi più importanti". Così l'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, ha parlato alla tv ufficiale biancoceleste in riferimento alle proposte arrivate nel calciomercato estivo e al recente rinnovo di contratto con il club.

LAUDRUP: "MAI CANDIDATO PER LA PANCHINA DEL REAL"

Fra i nomi emersi per la panchina del Real Madrid in caso di esonero di Julen Lopetegui è stato fatto anche quello di Michael Laudrup, ma lo stesso tecnico ha negato questa possibilità e soprattutto la voce di una sua auto candidatura per la panchina dei Blancos: "Personalmente non mi sono offerto a nessuna squadra. Non lo farei mai, più che altro per rispetto di un collega", le sue parole al media danese Ritzau.

NAPOLI, E' SFIDA COL WEST HAM PER ARIAS

Non solo il Napoli su Santiago Arias, esterno dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riferisce TalkSport, infatti, anche il West Ham avrebbe messo nel mirino il colombiano, molto stimato dsl tecnico Manuel Pellegrini. L'Atletico, però, difficilmente accetterà di sedersi al tavolo delle trattative in vista della sessione di gennaio.

ROMA, ASSALTO A HERRERA PER GENNAIO

Hector Herrera è un obiettivo per il centrocampo della Roma in vista di gennaio. Stando al Corriere dello Sport, i giallorossi, ottenuto l'ok di Pallotta, sono pronti all'accelerazione definitiva: Monchi in questo momento sarebbe in vantaggio sull'Arsenal e starebbe trattando sull'ingaggio del messicano con l'agente FIFA che cura la mediazione, Claudio Vigorelli.

ROMA, DE ROSSI: "NON SARO' UN PESO, SUL FUTURO IDEE CHIARE"

"Oh, iniziate ad abituarvi all'idea, non manca tantissimo". Lo dice scherzando, ma la battuta non è lontana dalla realtà. La carriera di Daniele De Rossi è entrata ormai nella fase conclusiva. Il capitano della Roma, in scadenza di contratto a fine stagione, non lo nasconde mentre si racconta a Trigoria alla tv del club giallorosso. "Non voglio essere un peso, non voglio essere qualcosa che toglie, ho già le idee chiare sui prossimi anni - rivela De Rossi - Non lo dico mai, mi tengo la liberta' di poter cambiare idea, sono un po' egoista in questo. L'allenatore? Ho grande passione per questo sport, è l'unico ruolo in cui mi vedo nel futuro. Dovrò capire se avro' voglia di sottoporre la mia famiglia allo stress dei risultati, della lontananza o degli spostamenti".

SCHICK: "MI VOLEVA IL DORTMUND, MA HO SCELTO LA ROMA"

Intervistato dal magazine ceco Hattrick Patrik Schick è tornato sul discusso mancato passaggio alla Juventus nell'estate 2017: "La dirigenza della Juventus non ha dato il via libera al trasferimento dopo le visite mediche. Ero incerto sul mio futuro: se rimanere alla Sampdoria per un altro anno oppure se accettare l’offerta di altre squadre. Ora sto bene, si è risolto tutto. Anche perché nessun club prenderebbe un giocatore se non fosse al 100%", le parole dell'attaccante. Schick poi ha proseguito: "Ho sostenuto le visite mediche con la Roma anche due mesi dopo, quindi dopo due mesi di tranquillità assoluta. Borussia Dortmund? Era una delle offerte che aveva ricevuto la Sampdoria. Io però volevo restare in Italia: qui mi sono ambientato, ho imparato la lingua, e quindi Roma è stata la mia scelta”.

UFFICIALE: UNITED-SHAW FINO AL 2023

Si allunga il matrimonio tra il Manchester United e Luke Shaw. Il difensore classe 1995 ha firmato un contratto fino al giugno 2023 con opzione per un altro anno.

UFFICIALE: UDINESE-STRYGER LARSEN FINO AL 2022

Il terzino danese Jens Stryger Larsen, classe 1991, ha rinnovato il contratto con l'Udinese fino al 2002. Lo ha annunciato il club friulano.

INTER, ICARDI: "RINNOVO PRIMA DI NATALE? CI PROVEREMO"

"Il rinnovo? Non so se arriverà prima di Natale, cercheremo di trovare un accordo". Lo ha detto il capitano dell'Inter Mauro Icardi in un'intervista a Sky.

GENOA, DS DONATELLI: "PIATEK? PREZIOSI E ADL PARLANO, NON SO SE SI FARÀ"

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC Mario Donatelli, direttore sportivo del Genoa, ha parlato della possibile trattativa col Napoli per Piatek: "Preziosi si sta muovendo con De Laurentiis per Piatek, non so se l'operazione si farà. Il patron vuole trattenere il polacco, non so cosa si sia detto con De Laurentiis. L'intenzione è di trattenerlo sino a fine anno. Milik in prestito al Genoa è fantamercato? Piatek è nostro e ce lo vogliamo tenere stretto. Per quanto riguarda le strategie del Napoli, dovete chiedere a loro".

INTER, ICARDI: "CI SONO STATI CONTATTI MA QUESTA E' CASA MIA"

"Ci sono stati contatti ma ho deciso di rimanere qui anche per il bene della mia famiglia. Questa è casa mia, non potevo andare via. Avevo il sogno di giocare in Champions e l'ho raggiunto". Parole del capitano dell'Inter Mauro Icardi a Sky.

WEST HAM, IDEA GIROUD PER GENNAIO

Secondo quanto riportato dai media inglesi il West Ham starebbe accelerando per ottenere, già da gennaio, Olivier Giroud. L'attaccante del Chelsea, che andrà in scadenza a giugno, si è detto disposto a salutare il club a parametro zero. Gli Hammers vogliono approfittarne, ma la voglia di rinforzare il reparto offensivo già nel corso di questa stagione è forte.

NAPOLI, AG. CALLEJON: "RINNOVO? NON SENTO GLI AZZURRI DA MESI"

Contattato da Radio Marte Manuel Quilon, agente di Callejon, ha parlato della situazione rinnovo per l'attaccante spagnolo: "Non parlo con il Napoli da tre mesi, non so cosa accadrà in futuro. José sta bene a Napoli, ma non ho in programma degli incontri".

IL TORINO BLINDA PARIGINI

Stella dell'Under 21 azzurra con un futuro sempre più lungo in granata. Secondo quanto riportato da Tuttosport l'attaccante Vittorio Parigini nei prossimi giorni firmerà il rinnovo di contratto con il Torino, prolungandolo fino al 2023. Il classe '96 è stato corteggiato anche dai cugini della Juventus.

ROMA, VIA LIBERA PER HERRERA

Monchi ci lavora sotto traccia ormai da mesi, ora può accelerare dopo aver ottenuto il via libera dal presidente James Pallotta. Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto in scadenza nel prossimo giugno, è obiettivo di mercato dei giallorossi, ma la concorrenza è tanta. I capitolini, per anticipare le altre, potrebbe proporre una cifra di indennizzo al Porto per acquistare il classe '90 già a partire da gennaio.

NAPOLI, OCCHI SU JAMES RODRIGUEZ

La rottura di James Rodrigeuz col Bayern Monaco fa gola a tanti, non solo alla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti nelle ultime ore anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis si sarebbe inserito nella corsa per ottenere il colombiano. I partenopei, dalla loro, possono fare affidamento sul rapporto maturato a Monaco tra l'ex Real ed il tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti.

CONTATTO TRA CONTE E IL REAL MADRID PER IL DOPO LOPETEGUI

Per il dopo Lopetegui, nel caso in cui il rapporto tra il Real e il tecnico successore di Zidane dovesse concludersi anzitempo, il nome che più piace al presidente dei blancos Florentino Perez è quello di Antonio Conte. Un gradimento tanto alto che a inizio settimana - riporta il Corriere dello Sport - l'ex ct della Nazionale è stato contattato da emissari del Real, dicendosi pronto a risolvere in fretta le questioni contrattuali che ancora lo legano al Chelsea di Abramovich per potersi poi sedere sulla panchina madridista.