TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

FIORENTINA, KALINIC SALTA L'ALLENAMENTO: VUOLE IL MILAN

Nikola Kalinic si aggiunge alla lista dei calciatori ribelli, che quest'estate hanno sfidato i loro club di appartenenza. L'attaccante croato, infatti, non si è presentato all'allenamento del giovedì con la Fiorentina, marcando la rottura definitiva con i toscani. L'estremo gesto del giocatore, che vuole forzare la mano e passare al Milan, club con cui ha già trovato l'accordo. Accordo che, invece, manca ancora tra rossoneri e viola.

GENOA: UFFICIALE MIGLIORE

Rinforzo in difesa per il Genoa. Dopo quattro anni Francesco Migliore ha rescisso con lo Spezia e ha scelto di approdare al Grifone. L'ufficialità dell'arrivo del terzino sinistro è stata data dal club rossoblù.

TORINO, TONELLI SETTIMANA PROSSIMA

Ceduto Rossettini, il Torino ha già scelto il sostituto. Si tratta di Tonelli: Sarri però ha messo una condizione. Il difensore verrà ceduto solo dopo il ritorno del playoff di Champions col Nizza. Definita la trattativa tra Torino e Napoli: prestito oneroso a un milione e riscatto fissato a 6.

ROSSETTINI AL GENOA: VISITE IN CORSO

Luca Rossettini sta svolgendo le visite mediche per diventare un giocatore del Genoa. Il difensore classe '85 lascia il Torino: "Sono molto felice di essere qui", le sue prime parole. Trattativa definita in base ad un prestito con obbligo di riscatto: operazione complessiva da 2,5 milioni di euro.

WBA, RIFIUTATA OFFERTA DEL CITY PER EVANS

Il West Bromwich ha rifiutato un'offerta da 20 milioni di euro del Manchester City per Jonny Evans, difensore nordirlandese classe '88, ex del Manchester United. Il tecnico Pulis non ha lasciato spazio a dubbi: "Resta con noi, dopo la straordinaria stagione passata".

ROMA, UNO TRA CUADRADO O MUNIR

Saltata definitivamente la trattativa per Mahrez, la Roma è sempre a caccia di un esterno destro d'attacco. Due i nomi sul taccuino di Monchi. Il primo è quello di Cuadrado, che la Juve potrebbe lasciar partire nel caso arrivasse Keita. L'altro è Munir del Valencia, sul quale il Barcellona ha un diritto di recompra.

BADELJ: "RIMASTO ALLA FIORENTINA GRAZIE A PIOLI"

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport Badelj ha spiegato i motivi della sua permanenza a Firenze: "Pioli mi ha lasciato tranquillo senza mettermi pressione addosso. Se ho scelto di rimanere alla Fiorentina è anche merito suo. Fin dal nostro primo incontro si è comportato da uomo vero".

DIEGO COSTA: "TORNO ALL'ATLETICO"

"Il mio destino è già segnato. Tornerò all'Atletico de Madrid la prossima stagione". Lo ha detto Diego Costa, attaccante spagnolo di origini brasiliane in uscita dal Chelsea. Parlando con la stampa brasiliana e in particolare con Globoesporte, l'attaccante ha spiegato: "C'è un problema, visto che il Chelsea non vuole liberarmi. Ma penso che la situazione si risolverà ora che torno in Spagna". Diego Costa, attualmente in Brasile e appena multato dal Chelsea per non essersi presentato in ritiro, ha rivelato che si recherà in Spagna al più presto.

JUVE, SECONDA PARTE DI VISITE PER MATUIDI

Blaise Matuidi è tornato al JMedical per svolgere la seconda parte di visite prima di firmare con la Juventus. L'annuncio dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

BARCELLONA: "COUTINHO E DEMBÉLÉ VICINI"

Intervistato dopo la Supercoppa di Spagna dalla tv catalana ESport3, il ds del Barcellona Pep Segura ha spiegato: "Stiamo discutendo le condizioni per Coutinho e Dembélé. Non hanno ancora firmato, ma siamo vicini".

Le news di giornata

INTER: IL BURNLEY VUOLE RANOCCHIA

Dopo i sei mesi all'Hull City, il futuro di Andrea Ranocchia potrebbe essere ancora in Inghilterra. Sulle tracce del difensore dell'Inter c'è il Burnley: il giocatore avrebbe dato il suo assenso al trasferimento.

FIORENTINA: FATTA PER PEZZELLA DAL BETIS

Fiorentina scatenata. Dopo l'ufficialità di Giovanni Simeone dal Genoa, si sarebbe assicurata anche il difensore del Betis German Pezzella, classe 1991.

ATALANTA: TRE CESSIONI ALLA SALERNITANA

L'Atalanta ha ufficializzato tre operazioni in uscita verso la Salernitana. Ceduti in prestito i due '96 reduci dall'annata ad Avellino con la stessa formula, il portiere Boris Radunovic e il terzino sinistro ghanese Patrick Asmah, mentre la punta esterna venticinquenne Leonardo Gatto arriva a titolo definitivo.

ROMA: NAINGGOLAN "RESTARE SCELTA GIUSTA PER ME E LA FAMIGLIA"

"Ho 29 anni e ho pensato bene cosa fare e quale fosse la cosa migliore e giusta per me e per la mia famiglia, ovvero rimanere a Roma". Radja Nainggolan motiva così, in un'intervista a "CNN Sport", la sua decisione di restare alla Roma e rinnovare il contratto, nonostante le offerte, soprattutto all'estero.

FIORENTINA: UFFICIALE SIMEONE FINO AL 2022

E' ufficiale: Giovanni Simeone alla Fiorentina. "ACF Fiorentina comunica aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone dal Genoa CFC - si legge nel comunicato del club viola - Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2022".

UDINESE, ARRIVA BEHRAMI

Valon Behrami a 32 anni torna in Italia. Il centrocampista della nazionale svizzera è un nuovo giocatore dell'Udinese. Lo ha ufficializzato il club friulano.

LAZIO: KEITA NON SI PRESENTA ALL'ALLENAMENTO

Nessuna traccia di Keita a Formello alla ripresa degli allenamenti della Lazio dopo i due giorni di riposo concessi da mister Inzaghi. Assente ingiustificato l'attaccante senegalese, ormai in guerra aperta con il club biancoceleste in seguito alla mancata convocazione per la gara di Supercoppa vinta contro la Juventus per 'scelta tecnica'. Cui ha fatto seguito il tweet d'attacco contro la società: "Ora vedrò cosa fare".

ROMA: UFFICIALE SADIQ AL TORINO

"L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Torino FC i diritti alle prestazioni sportive di Sadiq Umar. Il contratto prevede il prestito fino al 30 giugno 2018 e il diritto di opzione da parte del Torino per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, con contro-opzione a favore dell’AS Roma".

LAZIO, DE VRIJ APRE SUL RINNOVO

Prove di disgelo tra Stefan De Vrij e la Lazio. I suoi agenti hanno dato la disponibilità ad ascoltare la proposta di rinnovo della Lazio, che porterebbe il difensore a quota 2 milioni a stagione più bonus, con clausola rescissoria fissata a 25 milioni circa. Ma se ne riparlerà nel caso solo a mercato chiuso.

JUVE, MATUIDI A TORINO: ORA I TEST MEDICI

Blaise Matuidi è a Torino. Il centrocampista francese si sottoporrà ora ai test medici presso il JMedical, dopo di che la firma sul contratto che lo legherà alla Juve. Al Psg 20 milioni più bonus.

MONACO, JARDIM ESCLUDE MBAPPE': "LO PROTEGGO"

Le voci di mercato continuano a tenere lontano Kylian Mbappè, nel mirino di Psg e Real Madrid, dalle partite ufficiali. Il tecnico del Monaco Jardim, infatti, ha deciso di escludere l'attaccante francese anche dal match contro il Metz: "Non abbiamo mai avuto l'abitudine di punire i giocatori, non è la parola adatta. Piuttosto, lo stiamo proteggendo" ha spiegato il tecnico. Si tratta di una decisione del club, ovvero mia, del vicepresidente e del direttore sportivo. La mia filosofia è quella di far giocare chi è al 100% e Kylian in questo momento non lo è". 

PALACIO ATTESO A BOLOGNA PER LE VISITE MEDICHE

Rodrigo Palacio ripartirà dal Bologna: l'attaccante argentino, rimasto svincolato dopo la fine della lunga esperienza all'Inter, è atteso in città nel pomeriggio per le visite mediche di rito.  

EVERTON, "SIGURDSSON HA SOSTENUTO LE VISITE MEDICHE"

Arriva direttamente da Ronald Koeman la conferma che l'Everton ha acquistato Gilfy Sigurdsson: "Il giocatore ha sostenuto le visite mediche". Da record il trasferimento: 45 milioni di sterline versate nelle casse dello Swansea.

INTER-PERISIC, VENERDI' INCONTRO PER IL RINNOVO

Saltato il passaggio al Manchester United, l'Inter e Perisic si ritroveranno venerdì, come riportato da FcInterNews.it, per discutere del prolungamento e adeguamento del contratto. Fali Ramadani, agente del croato, chiede 6 milioni fino al 2021: intesa raggiungibile visto che ai 5 proposti fino ad ora dai nerazzurri potrebbero essere aggiunti dei bonus. 

REAL, ZIDANE: "NON VENDIAMO NESSUNO"

Zinedine Zidane stoppa il mercato in uscita del Real Madrid: "Non partirà nessuno fino al 31 agosto, anche se non tutto può essere sotto il mio controllo".

IL SOUTHAMPTON NON MOLLA HOEDT

Il Southampton non molla Wesley Hoedt, difensore della Lazio. Secondo quanto riportato dal Daily Express in caso di partenza di Virgil van Dijk, i Saints sono pronti ad offrire quasi 20 milioni di euro per il centrale olandese.

JUVE, MATUIDI NEL POMERIGGIO A TORINO

E' un affare fatto quello tra la Juventus e il Psg. Allegri avrà il suo rinforzo a centrocampo dopo giorni di trattative. E' stato perfezionato il trasferimento di Blaise Matuidi a Torino. Alla società francese 20 milioni di euro più bonus. Il giocatore è atteso in Italia nel pomeriggio.

MILAN, UFFICIALE: BACCA AL VILLARREAL

Carlos Bacca è ufficialmente un nuovo giocatore del Villarreal. Il passaggio in prestito dell'attaccante colombiano al club spagnolo è stato confermato durante la conferenza stampa di Vincenzo Montella e Suso che precede il match di Europa League contro lo Shkendija. Il Villarreal ha dato l'annuncio con un video di benveuto sui canali social. Bacca lascia i rossoneri dopo tre stagioni. 

MONTELLA: "KALINIC FUNZIONALE AL NOSTRO GIOCO"

Kalinic vicinissimo al Milan, Montella non si sbilancia ma spiega che gradisce il profilo del giocatore: "È molto funzionale alla nostra idea di gioco. Magari non è un grandissimo bomber, ma ha segnato anche più di 20 gol a stagione. È gradito, come ce ne sono altri".

BOATENG, ADDIO AL LAS PALMAS

Kevin Prince Boateng dice addio al Las Palmas. E' stata la società spagnola a comunicare la rescissione del contratto. Il centrocampista ghanese è pronto per una nuova avventura in Bundesliga con la maglia dell'Eintracht Francoforte.

THE SUN: "INTESA INTER-CITY PER MANGALA"

Inter alla disperata ricerca di un centrale di difesa. I tabloid inglesi, in particolare il Sun, rilanciano il nome di Mangala: sarebbe stato trovato l'accordo con il City per il prestito del francese.

GENOA, SIMEONE HA LASCIATO L'ALLENAMENTO

Si è chiusa l'avventura di Giovanni Simeone con il Genoa. L'attaccante ha lasciato il centro d'allenamento del club rossoblù. Ora farà rotta verso Firenze dove sosterrà le visite mediche e firmerà con la Fiorentina.

NEWCASTLE, PRESO JOSELU

Lo Stoke, dopo aver annunciato l'arrivo di Jesé, ha ufficializzato la cessione di Joselu al Newcastle. L'attaccante spagnolo, classe '90, ha firmato un triennale. È costato 5 milioni di sterline.

WENGER: "SANCHEZ? NON RINNOVA MA RESTA ALL'ARSENAL"

Arsene Wenger ha parlato del futuro di Alexis Sanchez, dato spesso in partenza dall'Arsenal: "Al momento non ci sono novità sul rinnovo, non sono stati fatti passi avanti. E' un giocatore che si appresta a giocare l'ultimo anno con noi come da contratto". Il tecnico francese ha ammesso la possibilità di perdere il cileno a parametro zero il prossimo anno, visto che va in scadenza nel 2018: "Purtroppo è una possibilità e una conseguenza di quello che ho appena detto, dobbiamo fare una scelta tra efficienza sul campo e interessi economici. Meglio se si trova un compromesso, ma in questo caso vogliamo privilegiare l'aspetto sportivo". 

BARCELLONA, IL LIVERPOOL CHIEDE RAKITIC

Ivan Rakitic è finito nel mirino del Liverpool: secondo il Daily Express, il centrocampista croato potrebbe rientrare nell'affare Coutinho: con lui come contropartita i Reds potrebbero lasciar partire il brasiliano verso Barcellona. 

SPAL, VICINO L'ARRIVO DI BONAZZOLI

La Spal è vicina a piazzare un altro colpo in attacco: il club di Ferrara è a un passo da Federico Bonazzoli, classe 1997 della Sampdoria cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Il giocatore arriverebbe in prestito. 

DAL CILE: ANCHE IL MILAN SU VIDAL

Clamorosa indiscrezione di mercato proveniente dal Cile: secondo la Television Nacional ci sarebbe anche il Milan sulle tracce di Arturo Vidal. Stando all'emittente sudamericana i rossoneri avrebbero fatto un'offerta al Bayern Monaco e proposto un ricco ingaggio al centrocampista ex Juve, inseguito anche dall'Inter. 

STOKE CITY: UFFICIALE JESÉ

Niente Fiorentina, Jesé è un nuovo giocatore dello Stoke City. L'esterno offensivo lascia così il Psg in prestito per una stagione.

WEST BROMWICH: PRESENTATO GARETH BARRY

Gareth Barry cambia squadra. Dopo le lunghe militanze in Aston Villa, Manchester City e Everton il centrocampista inglese, classe '81, ha firmato con il West Bromwich. Accordo annuale, con opzione per il prolungamento.

NAPOLI, RISPUNTA DENIS SUAREZ

Già obiettivo la scorsa estate, il Mundo Deportivo rilancia la pista Denis Suarez per il Napoli. Il centrocampista 24enne, però, vorrebbe restare al Barcellona per giocarsi le proprie carte.

ZORC: "INTER-EMRE MOR, TRATTATIVA FALLITA"

Il ds del Borussia Dortmund Michael Zorc ha spiegato che è ufficialmente saltato il trasferimento di Emre Mor all'Inter: "È un nostro giocatore e si allenerà naturalmente con noi. La trattativa con l'Inter, attualmente, è fallita", ha spiegato alla radio tedesca Ruhr Nachrichten.

CHELSEA, PRONTA OFFERTA PER ROSE

Danny Rose è in rotta col Tottenham e il Chelsea è pronto ad inserirsi. Secondo il Sun i Blues sarebbero pronti ad offrire 50 milioni di sterline per il terzino sinistro inglese.

LA SAMP TORNA ALLA CARICA PER VIETTO

La Sampdoria torna alla carica per Luciano Vietto, attaccante dell'Atletico Madrid. I blucerchiati avrebbero deciso di pareggiare la richiesta dei colchoneros di 20 milioni, ma prima di formalizzare l'offerta vorrebbero trovare l'accordo con il giocatore.