TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

PIQUÉ: "NEYMAR RESTA? NON È UNA COSA UFFICIALE LA MIA FOTO"

Gerard Piqué fa un passo indietro. Aveva pubblicato la foto su Instagram assieme a Neymar dicendo: "Resta con noi". Ma in conferenza stampa il difensore blaugrana ha spiegato: "Quella foto non è nulla di ufficiale: mi piacerebbe semplicemente che restasse al Barcellona".

JUVE, IL SORRISO DI MATUIDI

"Vieni alla Juve?". La voce di Antonio Barillà, inviato del Corriere dello Sport, nello stadio che ospita l'allenamento del Psg. Il centrocampista francese ha guardato verso il giornalista italiano, sorridendo, ma senza rilasciare dichiarazioni e dirigendosi in campo. La trattativa tra Juve e Psg sta tornando a decollare, dopo quella dello scorso anno.

CROTONE: "SEGUIAMO SADIQ"

Il ds del Crotone Ursino, ai microfoni di Sportitalia, ha svelato i piani di mercato del suo club: "Iemmello? È incedibile per il Sassuolo, si valuta Sadiq. Mauricio dello Zenit? È una situazione complessa".

Le news di giornata

SASSUOLO-GOLDANIGA, E' FATTA

E' fatta per Edoardo Goldaniga al Sassuolo. Secondo TuttoMercatoWeb.com, manca soltanto lo scambio dei documenti per la conclusione dell'affare che vede il passaggio del difensore dal Palermo ai neroverdi  per circa 4 milioni di euro. 

NAPOLI-REINA, NESSUNA NOVITA' SUL RINNOVO

Nulla di nuovo sul fronte Pepe Reina. Nessun passo in avanti tra il Napoli e il portiere spagnolo per quanto riguarda il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018: il club partenopeo vorrebbe proseguire fino alla naturale scadenza mentre l'estremo difensore, forte di alcune offerte, vorrebbe restare ma prolungando. 

DALLA SPAGNA: "ACCORDO TOTALE TRA COUTINHO E IL BARCELLONA"

Secondo RAC1 ci sarebbe un accordo totale tra il Barcellona e Philippe Coutinho. Il fantasista brasiliano ex Inter potrebbe lasciare il Liverpool per una cifra vicina agli 80 milioni.

REAL, KOVACIC PUO' PARTIRE

Don Balon riporta il malumore di Mateo Kovacic: lo spagnolo, infatti, avrebbe parlato con Zidane ribadendo la volontà di lasciare il Real Madrid qualora non dovesse avere spazio. "O gioco o vado via" avrebbe detto il croato al suo tecnico lasciando speranze a Inter e Napoli di riportarlo in Italia. 

NAPOLI, DUMITRU VICINO AL CARPI

Secondo Sportitalia, Nicolao Dumitru sarebbe vicino al Carpi. L'attaccante classe 1991 è di proprietà del Napoli e ha giocato l'ultima stagione in prestito al Nottingham Forest. 

INTER, IPOTESI PREMIER PER GABIGOL

Gabigol ha molti ammiratori in Premier League: oltre al Tottenham, da tempo sulle sue tracce, secondo Bleacher Report, anche Tottenham, Liverpool, Everton, Southampton, Leicester, Stoke City e Swansea sarebbero interessate all'attaccante brasiliano dell'Inter. 

INTER, PRESTO OFFERTA PER AURIER

Secondo il Mundo Deportivo l'Inter nei prossimi giorni si presenterà dal Psg formulando un'offerta per Serge Aurier.

IL PSG VIETA LE DOMANDE SU NEYMAR

Alle 23 è prevista la conferenza stampa del Psg alla vigilia della sfida contro la Juventus. In sala stampa ci saranno Emery e Cavani. Ma il Psg, per evitare speculazioni, ha vietato che vengano poste ai due domande circa il futuro di Neymar, grande obiettivo dei francesi.

ARSENAL, PRONTI 67 MILIONI PER LEMAR DEL MONACO

L'Arsenal punta forte su Thomas Lemar. Il Monaco, con cui il l'esterno francese 21enne ha un contratto fino al 2020, non ha intenzione di cederlo ma secondo la stampa britannica i Gunners sarebbero printi a fare un'offerta da 67 milioni. 

FIORENTINA, TATARUSANU VERSO IL NANTES

Non sono finite le uscite in casa Fiorentina. Secondo Firenzeviola.it, infatti, il portiere Ciprian Tatarusanu sarebbe vicinissimo al Nantes. I due club sarebbero vicini all'accordo per il trasferimento del 31enne rumeno. 

KJAER, FENERBAHCE CHIEDE 10 MILIONI

Simon Kjaer è uno dei nomi caldi del mercato. Su di lui anche il Milan. Il Fenerbahce, però, ha fissato il prezzo per il danese ex Roma: servono 10 milioni di euro per acquistarlo.

VERTICE FASSONE-MIRABELLI CON JORGE MENDES

Attenzione, il Milan prepara un altro colpo pesante. L'ad Fassone e il ds Mirabelli hanno infatti incontrato in Sardegna, a Porto Cervo, Jorge Mendes, il potentissimo procuratore portoghese, che con i rossoneri ha chiuso a giugno la trattativa per l'acquisto di André Silva. L'incontro non è servito solo a parlare di Renato Sanches, per il quale il Bayern continua a chiedere soldi e formula che non coincidono con l'offerta del Milan, ma soprattutto del centravanti. I dirigenti rossoneri hanno fatto dei sondaggi per Diego Costa e Radamel Falcao, assistiti dal mega-procuratore.

SAMP, FUMATA GRIGIA PER COLLEY

Fumata grigia dall'incontro avvenuto a Milano tra Sampdoria e Genk per il difensore della squadra belga Omar Colley. Il ragazzo vuole il trasferimento a Genova ma il Genk continua a chiedere almeno 10 milioni per il centrale difensivo del Gambia mentre i blucerchiati sono arrivati ad offrirne sette più uno di bonus.

UFFICIALE: MERET RINNOVA CON L'UDINESE

L'Udinese in un comunicato ufficiale annuncia il rinnovo di Alex Meret. Il portiere classe 1997 ha prolungato fino al 2022: su di lui c'è l'interesse di moltissimi club tra cui la Spal, con cui ha giocato lo scorso anno in Serie B ottenendo la promozione in A. 

MOURINHO: VOGLIO DUE GIOCATORI, UNO E' L'ESTERNO D'ATTACCO

José Mourinho ribadisce il concetto-Perisic (senza nominarlo). "Sono contento del mio Manchester, ma cerchiamo altri due giocatori. Un centrocampista per ampliare la rosa, e un attaccante esterno per avere soluzioni offensive diverse. Nomi? Non ne faccio. Mi offenderei se un altro allenatore facesse il nome di uno dei miei giocatori". Ma si sa: è Ivan Perisic, il giocatore per Mou.

COLPO LILLE: PRESO THIAGO MAIA

Colpo del Lille. Il club francese ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo il centrocampista brasiliano Thiago Maia. L'ex Santos ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni.

BAYERN, SANCHES: "MILAN OPZIONE INTERESSANTE"

Renato Sanches vuole lasciare il Bayern Monaco e apre le porte al Milan. "Persolmente non sono felice del mio primo anno qui - ha spiegato il centrocampista portoghese a 'Sport Bild' -. Naturalmente vorrei giocare di più, quindi andrei volentieri in una squadra che può darmi la possibilità di giocare. Sono giovane e ho bisogno di giocare. Il Milan è un'opzione interessante: se ci fosse l'opportunità, verrebbe valutata".

ATLETICO, SIMEONE VERSO IL RINNOVO FINO AL 2019

Diego Simeone estendera' il suo rapporto con l'Atletico Madrid. Secondo l'indiscrezione di 'Cadena Ser' e riportata da 'As', il tecnico argentino avrebbe raggiunto un principio d'accordo con i Colchoneros per il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2018. Non e' ancora sicuro se la nuova data di scadenza sara' fissata nel 2019, come vorrebbe il 'Cholo', o nel 2020 come invece desidera il club madrileno. La questione verra' nuovamente affrontata a fine estate. Lo scorso settembre Simeone aveva ufficializzato con la societa' la riduzione del suo contratto dal 2020 al 2018. Con il rinnovo l'Atletico vorrebbe 'recuperare' la scadenza originaria, ma il tecnico preferirebbe rinnovare di anno in anno.

INTER, PRESIDENTE DEL NIZZA: "DALBERT? C'E' LA CLAUSOLA"

Per arrivare a Henrique Dalbert l'Inter deve fare i conti con il presidente del Nizza Jean-Pierre Rive're: "Hanno riso tutti per le nostre clausole rescissorie, ma oggi non fanno più ridere. Sono una realtà e ci mettono in una posizione comoda quando si tratta di tali questioni" ha detto a L'Equipe a proposito dell'esterno brasiliano e facendo capire di non volere fare sconti. 

AG. BACCA: "AMA SIVIGLIA E VUOLE GIOCARE"

Il futuro di Bacca è incerto e l’agente Sergio Barila intervenuto a ‘ABCdeSevilla’, lascia ogni scenario aperto: “Il Siviglia è un club che Carlos guarda sempre di buon occhio e a cui è legato. Ci sono molti club interessati, ma per ora non c’è nulla di deciso. Siamo in un momento dinamico e si guardano tutte le possibilità. Lui vuole giocare, essere protagonista e segnare, e questo influenzerà sempre le sue scelte”.

UFFICIALE: TORINO, GASTON SILVA AL PUMAS

E' ufficiale il trasferimento di Gaston Silva dal Torino al Pumas. Il club di Città del Messico saluta sul sito l'arrivo del 23enne difensore uruguaiano. In granata dal 2016, nella scorsa stagione Silva ha giocato in prestito al Granada.

NIZZA: IDEA BEN ARFA

Finito ai margini del Psg, dopo una sola stagione Hatem Ben Arfa potrebbe tornare al Nizza. Il club dove milita Mario Balotelli, come riporta 'l'Equipe', deve battere la concorrenza di due club turchi: Fenerbahçe e Antalyaspor.

NAPOLI: BENITEZ VUOLE ALLAN

Sirene inglesi per Allan. Il centrocampista brasiliano del Napoli è entrato nel mirino del Newcastle allenato da Rafa Benitez, pronto a mettere sul piatto 10 milioni di sterline. Sul giocatore anche Southampton e West Bromwich.

TORO, OFFERTI 5,5 MLN PER DONSAH

Il Torino pressa per Godfred Donsah. Stando a TMW, i granata avrebbero offerto 5,5 milioni di euro al Bologna per chiudere la trattativa rapidamente.

MILAN: NIANG NON SI MUOVE

Il Milan ha deciso di trattenere M'Baye Niang dopo la grande prestazione contro il Bayern Monaco e l'impegno profuso in questo precampionato. Lo riporta 'Premium Sport'.

JUVE, ATALANTA E BOLOGNA SU RINCON

In attesa di piazzare il colpo a centrocampo, la Juve pensa anche alle operazioni in uscita. In particolare tiene banco la questione Rincon. Il giocatore piace molto ad Atalanta e Bologna e si profila una battaglia a due per El General.

EDER: "VOGLIO RESTARE ALL'INTER"

Eder ha voglia di partecipare al nuovo ciclo nerazzurro aperto da Luciano Spalletti: "Voglio restare all'Inter. Spalletti ha ragione, siamo una squadra forte e se si parla di mercato è normale ma abbiamo tanti giocatori forti".

BARCELLONA, INCONTRO CON L'AGENTE DI COUTINHO

Un emissario del Barcellona è a Londra per incontrare l'agente di Philippe Coutinho, lo dice il "Mundo Deportivo". Il brasiliano del Liverpool sarebbe uno dei candidati per sostiruire Neymaer in caso di partenza per il PSG.

MONACO: SMENTITO ACCORDO COL REAL PER MBAPPE'

Immediata la smentita del Monaco alla notizia, diffusa dal quotidiano spagnolo 'Marca', di un accordo per il trasferimento di Mbappé al Real Madrid per 180 milioni.

UFFICIALE: EMPOLI, BARBA ALLO SPORTING GIJON

L'Empoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo Federico Barba allo Sporting Gijon.

UFFICIALE: FIORENTINA, QUADRIENNALE PER VERETOUT

Ufficiale Veretout alla Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Marcel Gilbert Veretout dall"Aston Villa Football Club", recita il comunicato del club viola. Il centrocampista firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto.

UFFICIALE: JUVENTUS, SAKOR IN SVEZIA

Vajebah Sakor vola in Svezia. Il centrocampista norvegese di origini liberiane si trasferisce in prestito all'IFK Goteborg, club della massima divisione svedese. Il calciatore rimane di proprietà della Juventus.

MARCA: ACCORDO REAL-MONACO PER MBAPPE' PER 180 MLN

"Principio di accordo Madrid-Monaco per Mbappé: 180 milioni!!!". Così l'edizione online del quotidiano spagnolo 'Marca' secondo cui i Blancos pagheranno 160 milioni di parte fissa più 20 milioni di bonus. Per il francese 7 milioni di euro netti all'anno per sei anni.

UFFICIALE: CAGLIARI, IBARBO IN GIAPPONE

Il Cagliari ha comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale, la cessione a titolo definitivo di Victor Ibarbo al Sagan Tosu, squadra della massima divisione giapponese. L'attaccante aveva già giocato in prestito al club giapponese la seconda parte della scorsa stagione.

REAL MADRID, CRISTIANO RONALDO RESTA

Cristiano Ronaldo resta al Real Madrid. Lo dichiara il quotidiano sportivo spagnolo "Marca" da sempre vicino al club campione d'Europa. La bufera sull'inchiesta fiscale che lo riguarda sembrerebbe ormai alle spalle e Ronaldo è pronto per una nuova stagione da protagonista con la maglia dei Blancos: "Vincere trofei importanti con il mio club l'anno scorso è stato fantastico, farlo ancora sarebbe meglio" ha dichiarato proprio a "Marca".

UFFICIALE: ATALANTA, EMMANUELLO IN PRESTITO AL PERUGIA

Simone Emmanuello è in prestito al Perugia. Il centrocampista 24enne da mercoledì scorso non era più in ritiro con l'Atalanta a Castione della Presolana e Rovetta.

INTER, INCONTRO PER VECINO

Stretta finale per il passaggio di Vecino all'Inter. Il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci, sta incontrando i dirigenti nerazzurri per limare gli ultimi dettagli dell'affare. Per il centrocampista l'Inter pagherà la clausola rescissoria di 24 milioni di euro.

ROMA, IL BARÇA RIFIUTA 25 MILIONI PER MUNIR

La Roma si muove per trovare un'alternativa a Mahrez, nel caso fallisse l'assalto al Leicester. Secondo quanto riporta il quotidiano "Sport", il direttore sportivo Monchi avrebbe fatto un'offerta al Barcellona per Munir: 25 milioni per la punta di 21 anni, reduce da una discreta stagione al Valencia, dove in prestito ha disputato 36 partite segnando 7 reti. Non è considerato incedibile dai catalani, ma i soldi proposti da Monchi sono stati considerati troppo pochi.

NAPOLI: NO ALLA JUVE PER HYSAJ

Il Corriere del Mezzogiorno svela un retroscena di mercato tra Juve e Napoli. I bianconeri avrebbero chiesto Hysaj, ma il club di De Laurentiss avrebbe risposto picche. 

CHIEVO, HETEMAJ VERSO IL TRABZONSPOR

Potrebbe chiudersi a breve l'avventura di Perparim Hetemaj al Chievo. Considerato non più indispensabile per il progetto, il centrocampista finlandese ha diversi estimatori in Turchia e potrebbe andare a giocare nel Trabzonspor.

LAZIO, KISHNA VICINO AL BENEVENTO

Stretta finale per il passaggio di Ricardo Kishna dalla Lazio al Benevento. Per l'ufficialità del trasferimento si attende l'arrivo in Italia dell'agente dell'olandese, Mino Raiola.

RULLI, L'AGENTE: "PARLIAMO COL NAPOLI"

In attesa di chiarire definitivamente il discorso rinnovo con Pepe Reina, il Napoli continua a sondare il terreno a caccia di un portiere. In particolare, proseguono i contatti con Rulli. "Parliamo col Napoli, ma è una trattativa complicata", ha spiegato Facundo Fraga, l'agente dell'estremo difensore della Real Sociedad.

JUVE, GARAY PER LA DIFESA

Dopo l'addio a Bonucci, in casa Juve tiene sempre banco la questione centrale. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Ezequiel Garay, con l'agente Jorge Mendes al lavoro per convincere il Valencia a cedere il giocatore.

FIORENTINA, VISITE PER VERETOUT

Jordan Veretout presto sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista in arrivo dall'Aston Villa si sta infatti sottoponendo alle visite di rito prima di firmare il contratto con la Viola. "Forza viola, sono felice di essere qui", ha detto Veretout appena sbarcato a Firenze.

PSG, NEYMAR CHIEDE L'ACQUISTO DI COUTINHO E SANCHEZ PER DIRE SI'

secondo Le Parisien, Neymar avrebbe fatto una richiesta al PSG per accettare il trasferimento: l'acquisto di due stelle, ossia il connazionale Philippe Coutinho e il cileno Alexis Sanchez.

NAPOLI, ROBERTO INSIGNE AL PARMA

Il Napoli spedisce Roberto Insigne al Parma per fare esperienza. Il giocatore è stato ceduto in prestito per un anno.

JUVE, SPRINT PER EMRE CAN

La Juve accelera per Emre Can. Con Matic sempre più vicino allo United, i bianconeri hanno deciso di puntare tutto sul giocatore del Liverpool per rinforzare il centrocampo. Con Naby Keita in arrivo ai Reds il tedesco potrebbe essere lasciato libero senza troppa resistenza.

MARCA: "CR7 RESTA AL REAL"

Dalle colonne di Marca arriva subito una secca smentita alle nuove voci di mercato che davano CR7 in uscita dal Real. "Vincere trofei importanti col mio club l'anno scorso è stato fantastico, farlo ancora sarebbe ancora meglio", ha spiegato Cristiano Ronaldo.