Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

SPAL, LAZZARI RINNOVA

La Spal comunica di aver prolungato il contratto di Manuel Lazzari. Il laterale destro ha firmato col club biancazzurro fino al 30 giugno 2023.

L'ARSENAL PENSA A BENATIA

Secondo quanto riferito da Espn, l'Arsenal ha messo nel mirino Benatia per rinforzare la difesa. Il marocchino è un obiettivo anche del Marsiglia.

INTER, NAINGGOLAN IN SEDE

Superate le visite mediche, il Ninja ha raggiunto la sede dell'Inter alle 18.15 passando da un ingresso secondario. Ad attenderlo c'è anche Luciano Spalletti, arrivato circa 40 minuti prima: per il belga è pronto il nuovo contratto con l'Inter.

ROMA, E' ARRIVATO PASTORE

E' atterrato intorno alle 18 all'aeroporto di Ciampino Javier Pastore. L'argentino ex Psg domani mattina svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi.

IL GALATASARAY VUOLE ANCHE MIRANDA

Nuova missione milanese per il Galatasaray. Secondo i media turchi, il vicepresidente Albayrak potrebbe tornare a Milano nei prossimi giorni per convincere l'Inter a cedere Joao Miranda. L'ex Atletico Madrid sarebbe in cima alla lista dei desideri di Terim per la sua esperienza e il carisma. Continuano, intanto, le trattativa per Yuto Nagatomo.

AG. CALLEJON: "NESSUN CONTATTO COL MILAN"

Il futuro di Raul Albiol e José Maria Callejon tiene banco in casa Napoli, soprattutto a causa delle clausole di rescissione che potrebbero rendere i due giocatori spagnoli appetibili per i club esteri. L'agente Manuel Garcia Quilon, però, spegne le voci: "La clausola di entrambi scade il prossimo 30 giugno. Smentisco contatti con Chelsea, Villarreal, Valencia e Milan per loro" ha dichiarato a Radio Kiss Kiss.

JUVE: DOMANI CANCELO A TORINO, MERCOLEDI' LE VISITE

E' questione di ore per l'annuncio di Joao Cancelo alla Juve. Il terzino portoghese, l'anno scorso all'Inter ma di proprietà del Valencia, è atteso domani a Torino, con le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2023 fissate per mercoledì.

SPAL: LAZZARI E VICARI VERSO IL RINNOVO

Rinnovo in vista per Manuel Lazzari con la Spal. Secondo quanto riporta La Nuova Ferrara, le parti sono vicine per l'adeguamento del contratto dell'esterno, trattativa anche per Francesco Vicari che è in scadenza nell'estate del 2019.

WILSHERE NON CONVINTO DEL WEST HAM

Jack Wilshere si libererà a costo zero dall'Arsenal e da luglio potrà trovare una nuova squadra. Sembrava destinato al West Ham, ma la destinazione non convince del tutto il centrocampista

LIVERPOOL, PER FEKIR SERVE ALZARE L'OFFERTA

Il Liverpool vuole fortemente Nabil Fekir, ma secondo quanto riportato dal Daily Mirror, per avere il centrocampista offensivo il club vice campione d'Europa dovrà alzare l'offerta al Lione di altri 10 milioni fino a raggiungere quota 62.

AGENTE DI ALBIOL E CALLEJON: "NESSUN CONTATTO CON CHELSEA E MILAN"

"Il futuro di Albiol? Smentisco contatti con Chelsea, Villarreal e Valencia per lui. Callejon al Milan? Non mi risulta che i rossoneri siano interessati a José. Ad ogni modo chi li vuole deve pagare la clausola, che per entrambi scade il prossimo 30 giugno". Così Manuel Garcia Quilon, agente di Raul Albiol e Jose' Maria Callejon, in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Radio Goal.

SABATINI: "ESPERIENZA ALL'INTER UNA FEROCE DELUSIONE"

"Una feroce delusione". Così Walter Sabatini ha commentato la sua avventura all'Inter. "Mi sono dimesso, nessuno mi ha cacciato - ha spiegato Sabatini - perché non mi sentivo più in sintonia con l'ambiente. La variazione di alcune situazioni nel governo cinese hanno avuto ripercussioni anche nel mondo del calcio e nel gruppo Suning e c'è stata una certa confusione rispetto al progetto iniziale. A quel punto la mia permanenza all'Inter sarebbe stata asfittica. Il mio modo di pensare e operare non era più in sintonia e non potevo più esprimere il mio potenziale ma non c'è nessun rammarico. Il passato è ormai alle spalle".

AGENTE KARNEZIS: "NESSUNA CHIAMATA DAL NAPOLI"

"Ipotesi Napoli? Per ora nessuno ha chiamato me o lo stesso Karnezis per parlarci di questa operazione. Finora non c'è nulla di concreto e francamente spero non si tratti solo di rumours di mercato. Detto ciò, noi saremmo molto felici se il Napoli ci chiamasse visto che parliamo di un top club, allenato poi da una garanzia come Carlo Ancelotti". Così Vasileios Panagiotakis, agente di Orestis Karnezis, ha parlato del futuro del proprio assistito ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

REAL MADRID, BENZEMA PER ARRIVARE A LEWANDOWSKI

Il Real Madrid ha offerto al Bayern Monaco Karim Benzema come contropartita per arrivare a Robert Lewandowski, che nelle scorse settimane tramite il suo agente aveva espresso il desiderio di cambiare aria quest'estate. Lo riporta il tedesco 'Kicker' che evidenzia tuttavia come il presidente dei bavaresi Uli Hoeness non sia interessato al centravanti francese. Il proposito del Bayern infatti e' quello di tenere la stella della Polonia, uscita di scena proprio ieri dal Mondiale in Russia.

JUVE, OFFERTO ANCORA WILSHERE

Jack Wilshere, ormai ufficialmente ex Arsenal, da cui si è liberato a parametro zero, è sempre alla ricerca di un club nel quale iniziare la sua "seconda carriera". Il centrocampista inglese è stato nuovamente proposto dai suoi agenti alla Juventus, ma ad oggi la situazione per i bianconeri non è cambiata in positivo: Jack non è ritenuto una prima scelta da Marotta e Paratici che stanno valutando obiettivi e profili diversi.

ROMA: GIORNI DECISIVI PER IL RINNOVO DI FLORENZI

Giorni decisivi per il futuro di Florenzi alla Roma. Come scrive Il Romanista, tra oggi e domani ci sarà l'incontro tra Monchi e il procuratore Alessandro Lucci. C'è da discutere un prolungamento e adeguamento economico di un contratto in corso che andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Le parti vorrebbero continuare insieme ma bisogna vedere se Florenzi accetterà i 2,5 milioni di euro più bonus che vuole offrire la Roma per concludere l'accordo.

UDINESE: OFFERTI 4 MILIONI PER IL PORTIERE MUSSO

L'Udinese sembra aver trovato il portiere per la prossima stagione, i friulani stanno pescando in argentina. Secondo quanto scrive il portale racingdealma.com, i bianconeri avrebbero offerto 4 milioni di euro per Juan Musso: classe 1994 del Racing de Avellaneda. In Argentina danno l'affare ormai per concluso.

POGBA: "NON SO SE RESTO ALLO UNITED"

Paul Pogba non è così sicuro di restare al Manchester United la prossima stagione, colpa anche di Mourinho: "Non dobbiamo per forza andare d'accordo ed essere migliori amici, ho avuto qualche problema con lui" ha commentato dal ritiro della Francia. Il futuro è in dubbio: "Resto allo United? Per contratto sì, ma non si sa mai".

BOLOGNA, CERCASI ALA: MATTIELLO E SALA NEL MIRINO

Il Bologna è attivo sul mercato per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Filippo Inzaghi. Il club rossoblù sta cercando un esterno che possa essere anche offensivo, ed è per questo che nel mirino - scrive Il Corriere dello Sport - sono finiti Federico Mattiello dell'Atalanta (l'anno scorso in prestito alla Spal) e Jacopo Sala della Sampdoria.

GELSON MARTINS APRE ALLA LAZIO, MA SERVE TEMPO

L'attaccante portoghese Gelson Martins è uno degli obiettivi di mercato della Lazio. Prossimo a svincolarsi dallo Sporting Lisbona, il club biancoceleste, come racconta il Corriere dello Sport, ha già avuto contatti con l'agente del calciatore al quale è stato proposto un contratto quinquennale a 2,5 milioni a stagione. Il portoghese ha aperto le porte ad un passaggio alla Lazio, ma l'operazione potrebbe essere messa a rischio da un eventuale indennizzo da pagare allo Sporting Lisbona che si è rivolto al Tribunale del Lavoro affinché gli vengano riconosciute le clausole di rescissione inserite nei contratti e quella di Gelson Martins ammontava a 60 milioni di euro. Bisognerà aspettare, dunque, prima di conoscere il futuro.

IL TORINO BLINDA EDERA: RINNOVO FINO AL 2023

Simone Edera resterà al Torino. Come racconta Tuttosport, dopo le voci che volevano il talento dei granata sul piede di partenza, magari in prestito per fare esperienza e giocare con più continuità, il club ha deciso di puntare forte su Edera: per lui è pronto un rinnovo fino al 2023 che blinderà il giovane in granata.

ROMA: PELLEGRINI NEL MIRINO DELLO UNITED

Il futuro di Lorenzo Pellegrini potrebbe essere lontano dalla Roma. Secondo quanto riporta il Daily Star e rilancia La Gazzetta dello Sport, il centrocampista dei giallorossi sarebbe entrato nel mirino del Manchester United che vorrebbe portarlo, così, in Premier League. Viste le difficoltà dello United di arrivare a Milinkovic-Savic della Lazio, Pellegrini potrebbe essere una soluzione meno costosa ma qualitativamente all'altezza.

JUVE, OCCHI SU ARZANI MA C'È ANCHE IL CITY

La Juventus ha messo gli occhi su Daniel Arzani. Secondo quanto riportato dal Sun, il calciatore più giovane del Mondiale è finito nel mirino dei bianconeri. Il talento del Melbourne City, australiano di origini iraniane, è seguito anche dal Manchester City, società che è di proprietà dello stesso gruppo di investitori che detiene le quote del club australiano. La squadra di Guardiola, dunque, sembra avere una corsia preferenziale verso Arzani (che sarebbe poi girato in prestito) ma la Juventus è comunque vigile e potrebbe offrire al ragazzo la possibilità di restare nella prima squadra bianconera - spiega La Gazzetta dello Sport - cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore dei campioni d'Italia.

VERRATTI-PSG, RINNOVO VICINO

Marco Verratti è a un passo dal rinnovo del contratto col Psg. Lo riporta la Gazzetta dello SPort, spiegando che al centrocampista italiano è stato offerto un prolungamento da 9 milioni netti a stagione fino al 2022 con opzione per il 2023. Il giocatore vorrebbe arrivare a guadagnare 10 milioni l'anno per pareggiare l'offerta avanzata dal Barcellona la stagione scorsa e le parti sembrano molto vicine a un accordo.

INTER, VISITE PER NAINGGOLAN

Giornata di visite mediche per il nuovo acquisto dell'Inter Radja Nainggolan. L'ormai ex giocatore della Roma, sbarcato ieri sera a Milano accolto da un bagno di folla, si sta sottoponendo a una prima parte di test presso la clinica Humanitas di Rozzano. Successivamente il centrocampista fara' tappa al Coni per sostenere la seconda parte di visite di rito.

LAZIO, TARE "PRENOTA" BERISHA

La Lazio fa sul serio per Valon Berisha. Stando a Il Corriere dello Sport, Tare avrebbe offerto al Red Bull Salisburgo 7 milioni più 1 di bonus per il cartellino del giocatore, che a questo punto avrebbe congelato tutte le altre opzioni inglesi per dare priorità ai biancocelesti.

FIORENTINA, FATTA PER GABRIEL

Il futuro di Gabriel è viola. Stando alla Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore andrà in scena l'incontro decisivo per il passaggio dell'ex portiere del Milan alla Fiorentina. Per il brasiliano, nel mirino anche della Samp, a Firenze è pronto un quadriennale.

JUVE-MARTIAL, ACCORDO CON LO UNITED

Indiscrezione di mercato sulla Juve dall'Inghilterra. Stando al Daily Mirror, l'attaccante del Manchester United Anthony Martial sarebbe a un passo dai bianconeri, che avrebbero raggiunto un accordo con lo Utd sulla base di 80 milioni di sterline, circa 90 milioni di euro. In cerca di una nuova sistemazione per giocare con maggiore continuità, per sbarcare a Torino il francese ora dovrebbe trovare solo l'intesa economica con Marotta.

NAPOLI: GHOULAM AL PSG PER AVERE AREOLA

Ghoulam al Psg e Areola al Napoli. Stando a quanto riporta "Le Buteur" e rilancia "La Gazzetta dello Sport", è vivo l'asse Napoli-Parigi sul quale potrebbe profilarsi uno scambio. Dal Napoli a Parigi arriverebbe il terzino algerino mentre il percorso inverso lo farebbe il portiere che approderebbe, così, alla corte di Carlo Ancelotti in azzurro.

SPALLETTI: "ICARDI RESTA ALL'INTER"

Luciano Spalletti blinda Mauro Icardi. "Icardi non va via, rimane con noi perché è un giocatore importante - ha spiegato il tecnico nerazzurro -. Il gruppo di ragazzi che ho a disposizione è eccezionale, poche volte nella mia carriera ho visto uomini così professionali e corretti". Poi una battuta su Ranocchia: "E' un giocatore veramente forte, è stato sfortunato in alcune occasioni ma ha una grande personalità. Ha lo spessore per poter giocare un gran numero di partite".

ROMA, DOPO KLUIVERT UN ALTRO FIGLIO D'ARTE: HAGI

Dopo Kluivert jr, a Trigoria è pronto a sbaracare un altro figlio d'arte: si tratta di Ianis Hagi, classe 98, figlio dell'icona rumena Gheorge. Un passato non fortunato alla Fiorentina, il costo dell'operazioni si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro. Come scrive Il Messaggero, nella testa di Di Francesco, sarà il cambio di Pastore.

Le news di giornata

ROMA, SANTON ATTERRATO A FIUMICINO

Davide Santon è sbarcato a Fiumicino verso le 23.30. Il neo terzino della Roma, che arriva dall'Inter nell'operazione che porterà in nerazzurro Radja Nainggolan, è stato accolto dal ds Monchi.

L'ALGERIA CACCIA IL CT MADJER

Il ct dell'Algeria Rabah Madjer, assunto solo otto mesi fa, è stato licenziato domenica dopo una serie di risultati mediocri. Lo ha comunicato la Federcalcio algerina. Il destino di Madjer era segnato dopo la sconfitta del 7 giugno in amichevole contro il Portogallo (3-0) a Lisbona in preparazione per la Coppa del Mondo 2018. Il suo bilancio in panchina è di 4 vittorie in 8 gare.

FOGGIA, C'E' L'ACCORDO CON ODDO

Massimo Oddo sarà il nuovo allenatore del Foggia. Secondo 'Sky Sport', l'ex tecnico di Udinese e Pescara firmerà lunedì il contratto con i pugliesi.

MAINZ: DIVORZIO DALL'EX MILAN DE JONG

Il Mainz 05 ha annunciato sul proprio profilo Twitter che il contratto dell'ex centrocampista olandese del Milan Nigel de Jong, classe '84, non sarà rinnovato.

INTER, SPALLETTI: "NAINGGOLAN LA TURBINA CHE CI MANCAVA"

Luciano Spalletti dà il benvenuto al suo pupillo Radja Nainggolan. "E' la turbina che mancava al nostro motore, quello che dà la 'vampata'. Il fatto che, da quando ha saputo che era sul mercato, abbia scelto di venire assolutamente all'Inter, per noi è un segnale importante perché sappiamo che vuole far bene" le parole dell'allenatore dell'Inter.

ROMA, DOMANI SBARCA PASTORE

Comincerà domani la nuova avventura di Javier Pastore a Roma. Il Flaco agentino sbarcherà in città all'aeroporto di Ciampino alle 17:45, mercoledì sosterrà le viste mediche e poi firmerà a Trigoria il contratto che lo legherà al club giallorosso per le prossime quattro stagioni. L'ormai ex giocatore del Psg non sarà il solo però a firmare per la Roma visto che domani toccherà al duo Santon-Zaniolo. I due ex interisti sono arrivati nella Capitale e domattina a Villa Stuart saranno impegnati con le visite mediche.

FROSINONE, TORNA DI MODA GIANLUCA SIMEONE

Dopo averlo corteggiato a gennaio, il Frosinone torna alla carica per Gianluca Simeone, fratello di Giovanni attaccante della Fiorentina secondogenito del Cholo allenatore dell'Atletico Madrid. Lo riporta il Messaggero.

ROMA, ZANIOLO: "CONTENTO PER LA NUOVA AVVENTURA"

Nicolò Zaniolo, che si trasferirà alla Roma nell'ambito dell'affare Nainggolan, è arrivato nella Capitale. "Contento della nuova avventura a Roma? Sì!". Le prime parole da calciatore giallorosso dell'ex Primavera dell'Inter. A riportarlo è Romaforever.it.

INTER, NAINGGOLAN E' ARRIVATO A MILANO: "SONO CONTENTO"

Cori e applausi: nella Milano nerazzurra sbarca Radja Nainggolan ed è subito festa dei tifosi. Lui, il Ninja, a lungo idolo dei sostenitori della Roma, alla vigilia delle visite mediche che dovranno sancire il passaggio alla squadra di Spalletti si cala subito nel nuovo ruolo. "Sono contento" dice ai tifosi raggruppati davanti all'albergo che lo ospita e si scatena l'entusiasmo.

IL PSG PIOMBA SU JEROME BOATENG

Il futuro di Jerome Boateng potrebbe essere al Psg. Per il difensore tedesco del Bayern, finito anche nel mirino della Juventus nelle scorse settimane, si allontana l’ipotesi di un futuro in Serie A. Secondo il quotidiano ‘Bild’ i francesi sono pronti a offrire 60 milioni di euro al club bavarese per acquistare il giocatore.

DALLA SPAGNA: FATTA PER CANCELO ALLA JUVE

Joao Cancelo è praticamente un nuovo giocatore della Juventus. Secondo il sito spagnolo Superdeporte, il club bianconero avrebbe chiuso l'accordo con il Valencia per il terzino portoghese, lo scorso anno in prestito all'Inter. I campioni d'Italia pagheranno i 40 milioni di euro richiesto dal club andaluso e Cancelo volerà a Torino per le visite mediche fra lunedì e martedì. Inutili i tentativi della Juventus di inserire Marko Pjaca nella trattativa: il Valencia aveva necessità di incassare almeno 40 milioni per coprire un deficit di bilancio di 45 milioni.

FIORENTINA SULLE TRACCE DI PASALIC

La Fiorentina sta pensando al 23enne Mario Pasalic, rientrato al Chelsea dopo la stagione in prestito allo Spartak Mosca e con un passato al Milan nella stagione 2016-17, per il suo centrocampo. Il fatto che abbia lo stesso procuratore di Marko Pjaca, l'obiettivo prioritario per l'attacco viola, potrebbe favorire la trattativa.

INTER, NAINGGOLAN IN ARRIVO A MILANO

Sono ore di attesa a Milano per l'arrivo di Radja Nainggolan. Il centrocampista, prossimo al trasferimento all'Inter, sta raggiungendo l'hotel Meliá in automobile da Roma. Proprio all'esterno dell'albergo è presente uno sparuto numero di tifosi, che lo attendono per il primo abbraccio. Domani mattina Nainggolan sosterrà le visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano e poi si sposterà al Coni per ottenere l'idoneità sportiva. Poi, con ogni probabilità, andrà in sede per apporre la firma sul contratto con l'Inter.

EGITTO, CUPER: "SE RESTO CT? ANCORA NON POSSO DIRLO"

Hector Cuper ha risposto così a chi gli chiedeva del suo futuro come ct. "Se rimarrò alla guida dell'Egitto? Ancora non posso dirlo".

BATISTUTA: "IO CT DELL'ARGENTINA? VEDREMO"

Sull'eventualità che possa un giorno guidare la Seleccion argentina, Gabriel Batistuta ha sorriso: "Intanto sto seguendo il corso a Coverciano per curiosità e per imparare qualcosa di nuovo, poi staremo a vedere", ha detto da Firenze.

ATLETICO MADRID, SPRINT SU MILAN E LAZIO PER GELSON MARTINS

Gelson Martins, svincolatosi dallo Sporting CP, è nel mirino di Lazio e Milan, ma sia i biancocelesti che i rossoneri devono fare attenzione all'Atletico Madrid, che potrebbe essere in vantaggio per assicurarsi le prestazioni dell'esterno portoghese. L'agente del giocatore infatti, come riportato da 'El Correio da Manha', è nella capitale spagnola per incontrare la dirigenza dei 'Colchoneros'.

FIORENTINA, C'E' L'OFFERTA PER PJACA

Continua il pressing della Fiorentina per Marco Pjaca. Stando al QS-La Nazione, la Viola avrebbe individuato proprio nel croato l'obiettivo principale del mercato e avrebbe deciso di mettere sul piatto ben 25 milioni per completare l'affare. Nel dettaglio, Corvino avrebbe offerto alla Juve 7 milioni per il prestito oneroso del giocatore, con riscatto fissato a 18 milioni. I bianconeri però vorrebbero inserire un diritto di recompra.

GENOA, SI TRATTA CON L'INTER PER PINAMONTI

Prosegue l'asse di mercato tra Genoa e Inter. I rossoblu', dopo essersi di fatto assicurati i giovani Radu e Valietti dai nerazzurri, puntano anche a ottenere come rinforzo l'attaccante Pinamonti. Si tratterebbe, secondo il 'Corriere dello Sport', di una trattativa slegata dalla precedente, ma che avrebbe buone possibilità di andare in porto.

MILAN, ZAPATA DICE NO AL BOCA JUNIORS

Christian Zapata sembrava vicino al trasferimento al Boca Juniors, ma avrebbe rifiutato l'offerta degli argentini. Il difensore del Milan non è interessato a tornare in Sudamerica e intenderebbe aspettare una proposta da qualche club europeo.

NAPOLI, IDEA BEGOVIC PER LA PORTA

Il Napoli continua a monitorare vari profili tra i pali, dove ancora dev'essere trovato l'erede di Pepe Reina. Secondo il "Daily Star", gli azzurri sarebbero interessati anche a Begovic, portiere del Bournemouth con dei trascorsi nel Chelsea. Sul portiere 31enne ci sarebbe però da battere la concorrenza del Fenerbahce.

JUVE, SPUNTA RODRIGO NELL'AFFARE CANCELO

La Juventus è sempre più vicina all'acquisto di Cancelo e i buoni rapporti col Valencia potrebbero favorire lo sviluppo di un'ulteriore operazione. I bianconeri seguono infatti anche Rodrigo, attaccante spagnolo di origini brasiliane. Secondo "Superdeporte" i bianconeri intenderebbero inserirlo nell'affare legato al terzino, anche perché Rodrigo ha una clausola rescissoria da ben 120 milioni di euro.

NAPOLI, IDEA MEUNIER PER LA FASCIA

Dopo l'addio di Christian Maggio, il Napoli deve ancora acquistare un terzino destro. Il favorito sembrava Lainer del Salisburgo, ma la pista negli ultimi giorni si è raffreddata. Secondo "Paris United", gli azzurri starebbero pensando a un gran colpo, puntando a Meunier del Psg, per il quale però c'è concorrenza dalla Spagna. Il belga è infatti nel mirino anche di Siviglia e Valencia.

JUVENTUS: ANCHE RODRIGO NELL'AFFARE CANCELO?

La Juve è sempre più vicina all'acquisto di Cancelo e i buoni rapporti con il Valencia potrebbero favorire lo sviluppo di un'ulteriore operazione. I bianconeri seguono infatti anche Rodrigo, attaccante spagnolo di origini brasiliane, e secondo 'Superdeporte' intenderebbero inserirlo nell'affare legato al terzino, anche perché Rodrigo ha una clausola rescissoria da ben 120 milioni di euro.

SAMPDORIA: IDEA CRAGNO PER SOSTITUIRE VIVIANO

Dopo la partenza di Emiliano Viviano, la Sampdoria deve trovare un sostituto all'altezza tra i pali. Secondo il 'Secolo XIX', i blucerchiati sarebbero interessati ad Alessio Cragno, estremo difensore del Cagliari. Le piste seguite in alternativa portano a Sportiello oppure ad Audero.

NAPOLI, MENDES OFFRE GHOULAM AL PSG

Dall'Algeria arrivano indiscrezioni sul futuro di Faouzi Ghoulam: secondo il quotidiano La Buteur, l'agente Jorge Mendes avrebbe offerto l'esterno al Psg, con tanto di consenso del neo tecnico Tuchel. I due club potrebbero mettersi a discutere inserendo nell'affare il portiere Areola visto che gli azzurri sono ancora a caccia dell'erede di Reina.

DALL'INGHILTERRA: DERBY DI MANCHESTER PER MBAPPE'

Manchester United e Manchester City potrebbero affrontarsi in un derby di mercato per Kylian Mbappé. Lo riporta l'edizione odierna del 'Daily Mirror' che sottolinea come in caso di condanna da parte dell'Uefa il Psg potrebbe essere costretto a vendere il suo attaccante, arrivato solo un anno fa dal Monaco in un affare da 180 milioni di euro. A tal proposito i Red Devils avrebbero già contattato l'entourage del nazionale francese.

REAL E BARCELLONA SI SFIDANO PER IL MESSICANO LOZANO

E' già Clasico prima ancora dell'inizio della stagione: secondo il Sun, infatti, Real Madrid e Barcellona sono pronte a darsi battaglia per il messicano Lozano. L'attaccante del PSV, che ha deciso la gara dei Mondiali contro la Germania e che in stagione con gli olandesi ha segnato 19 gol con 11 assist, ha già espresso il desiderio di giocare in club come i Blancos e i balugrana e le due squadre sono pronte a sfidarsi per lui. L'affare per il 22enne si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. 

INTER, NAINGGOLAN ATTESO A MILANO: DOMANI LE VISITE

Radja Nainggolan è atteso a Milano in serata, dove arriverà in auto da Roma. Inizia così l'avventura in nerazzurro del belga, che come riporta Sky Sport alloggerà in un albergo del centro per poi, lunedì, sostenere le visite mediche, prima all'Humanitas, poi al Coni.

ROMA: MARTEDI' VISITE MEDICHE PER PASTORE

La Roma si prepara ad abbracciare l'ennesimo nuovo acquisto di questo suo scoppiettante mese di giugno. E' infatti tutto pronto per l'arrivo nella capitale di Javier Pastore. L'argentino, ancora in vacanza a Ibiza, arriverà domani nella Capitale, per poi sostenere le visite mediche per i giallorossi nella giornata di martedì.

MILAN, IL BORUSSIA DORTMUND BUSSA PER BONAVENTURA

Il Milan, in attesa di notizie dall'Uefa in merito alla partecipazione o meno alle prossime coppe europee, deve guardarsi dagli assalti ai suoi migliori giocatori. Secondo il 'Quotidiano Sportivo', il Borussia Dortmund avrebbe messo gli occhi su Giacomo Bonaventura, cercando di sfruttare i buonuffici con Mino Raiola, che vedrebbe di buon grado il trasferimento del giocatore in Bundesliga.

CAGLIARI, RITORNO PER EKDAL SE SALTA CASTRO?

Il Cagliari ha puntato forte, in questa fase iniziale di mercato, su Castro, ma il Chievo, al momento, non sembra cedere. Nel caso in cui la trattativa con i gialloblu' naufraghi, i sardi avrebbero già l'alternativa. Secondo il 'Corriere dello Sport', si potrebbe materializzare il ritorno di Albin Ekdal, che dopo la retrocessione in Bundesliga con l'Amburgo si sta guardando attorno.

ROMA: IL CHELSEA CI RIPROVA PER ALISSON

Prosegue la trattativa tra Roma e Real Madrid per il passaggio di Alisson ai 'Blancos'. Gli spagnoli avrebbero già l'accordo con il portiere, sulla base di un quinquennale da 5 milioni a stagione, ma non con i giallorossi e, secondo la 'Gazzetta dello Sport', sarebbe pronto ad inserirsi nuovamente il Chelsea che, al contrario, potrebbe accontentare i capitolini nella loro richiesta di almeno 70 milioni di euro.

NAPOLI: LOBOTKA PREFERISCE GLI AZZURRI AL PSG

Tra gli obiettivi di mercato per il centrocampo del Napoli c'è Stanislav Lobotka. Sul mediano del Celta Vigo, come riportato dal 'Corriere dello Sport', sarebbe emerso l'interessamento anche del Psg, ma il giocatore slovacco avrebbe le idee molto chiare e la sua preferenza sarebbe per gli azzurri e per Ancelotti. Per affondare il colpo, servono 40 milioni da versare al Celta.

TORINO: BRUNO PERES FA DIETROFRONT

Clamoroso ripensamento di Bruno Peres, che sembrava aver trovato l'accordo con il Torino per il ritorno in granata. C'era anche l'intesa economica tra il club piemontese e la Roma, ma, improvvisamente, secondo 'Il Tempo', l'esterno avrebbe di nuovo tirato il freno e adesso starebbe aspettando offerte dal Brasile.

GUNDOGAN-CITY, SI TRATTA PER IL RINNOVO

Il Manchester City vuole mettersi al riparo dai possibili inserimenti di mercato del Barcellona: l'interesse dei blaugrana  per Ilkay Gundogan, infatti, hanno spinto, secondo il Sun, gli inglesu ad accelerare le pratiche per il rinnovo del centrocampista tedesco. Il 27enne ex Dortmund è attualmente legato ai Citizens fino al 2020.

WEST HAM: PRONTI 40 MLN PER FELIPE ANDERSON

Il West Ham è sempre più vicino a Felipe Anderson. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club inglese è pronto a mettere sul piatto i 40 milioni di euro chiesti dalla Lazio, più una percentuale del 20% sulla futura rivendita.

BOLOGNA: IDEA BIABIANY

Il Bologna è sulle tracce di Biabiany, nell'ultima stagione allo Sparta Praga ma di proprietà dell'Inter. Il francese potrebbe dunque essere uno dei nuovi rinforzi per la nuova squadra di Pippo Inzaghi.

GENOA, SI PUO' CHIUDERE PER SANDRO

I sei mesi al Benevento hanno colpito tutti ma dopo il prestito in giallorosso, Sandro è tornato all'Antalyaspor: su di lui però sta facendo più di un pensiero il Genoa, per rinforzare il centrocampo con la qualità e l'esperienza del 29enne brasiliano. La trattativa potrebbe addirittura chiudersi ai primi di luglio con il versamento, da parte del Grifone, di 2-3 milioni ai turchi.

UDINESE, IL TORINO SEGUE JANKTO

A caccia di rinforzi per il centrocampo, e considerando la possibile partenza di Obi, il Torino di Walter Mazzarri ha messo gli occhi su Jakub Jankto: il ceco dell'Udinese ha però una valutazione elevata, compresa tra i 15 e i 20 milioni. Non manca, inoltre, la concorrenza, visto che il 22enne piace anche a Milan e Atalanta. I granata comunque puntano su Parigini come contropartita tecnica per abbassare le richieste dei friulani.