SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

NAPOLI, CONTINUA L'INTERESSE PER RUGANI

Continua l'interesse del Napoli per Rugani, il difensore centrale classe 1994 della Juventus, nell'ultima stagione in prestito all'Empoli. Al momento, però, è davvero difficile che Rugani lasci la Juventus.

IL SIVIGLIA PENSA A IMMOBILE

Il Siviglia non vuole soltanto Isla dalla Juventus, ma sta cercando un attaccante e in cima alla lista dei desideri è finito Ciro Immobile, corteggiato dal Napoli a inizio estate. Il Siviglia sta trattando con il Borussia Dortmund.

NAPOLI-PEROTTI, SIAMO AI DETTAGLI

L'accordo con Perotti era già stato trovato da tempo: 1,5 milioni a stagione per 4 anni. Previsto tra oggi e domani un altro incontro per ultimare i dettagli. 

RAMI-SIVIGLIA: TRA POCO LA PRESENTAZIONE

Adil Rami è un nuovo giocatore del Siviglia, manca soltanto l'ufficialità. Il centrale ha passato questa mattina le visite mediche assieme al resto della squadra dopo che nella giornata di ieri si era sottoposto a dei test individuali. Nel primo pomeriggio sarà presentato allo stadio Sanchez Pizjuan.

LAZIO, EDERSON: "NON SO SE RESTO"

Resta tutto da decifrare il futuro di Ederson, che potrebbe lasciare la Lazio in questa sessione di mercato. In occasione delle visite mediche prima del ritiro, il centrocampista ha così risposto alla domanda di un tifoso: "Resto? Non lo so...".

BARCA-POGBA: "QUEST'ANNO NO"

Almeno per questa stagione Pogba non andrà al Barcellona. Lo ha confermato Josep Maria Bartomeu, presidente dei bluagrana: "Quest'anno non prenderemo Pogba, il progetto sportivo non lo contempla". Il Barcellona comunque non potrà tesserare nessuno fino a gennaio 2016, quando scadrà l'embargo Fifa.

PORTO: ARRIVA CASILLAS

Sta per terminare la lunga storia d'amore tra il Real Madrid e Casillas, che è pronto ad accettare le lusinghe del Porto. Secondo quanto riferito da A Bola, il club portoghese ha fatto enormi passi avanti ed è ormai vicinissimo all'ingaggio del portiere, ormai deciso a lasciare i blancos.

SCHALKE 04: PRESSING SU LULIC

Continua il pressing dei club tedeschi per Lulic, che potrebbe lasciare la Lazio. Dalla Germania rimbalza il forte interesse dello Schalke 04, che si aggiunge al Borussia Moenchengladbach.

CITY, 50 MLN DI STERLINE PER STERLING

Il Manchester City fa sul serio per Sterling. I Citizens avrebbero offerto 50 milioni di sterline per Sterling del Liverpool. Il tecnico Manuel Pellegrini lo vorrebbe a disposizione già entro la fine di questa settimana.

INTER, FRENATA PER M. SUAREZ

Frenata nella trattativa tra l'Inter e Mario Suarez. Sul centrocampista dell'Atletico Madrid c'è una squadra della Premier League. Alla fine Piero Ausilio non è andato a Madrid: segnale che le parti sono ancora molto distanti.

ROMA, IDEA AQUILANI

La Roma sta pensando a un ritorno, quello di Alberto Aquilani. Il centrocampista, che in passato ha giocato anche con Liverpool, Juventus e Milan, si è appena svincolato dalla Fiorentina.

ROMA, DOUMBIA VERSO LA PREMIER

L'attaccante giallorosso è conteso da Watford e West Ham. Per non avere minusvalenze, la Roma sta lavorando sulla formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni.

LA FIORENTINA VUOLE CRISETIG

Lorenzo Crisetig è contesto da Fiorentina e Bologna. I viola sono piombati sul centrocampista, l'anno scorso in prestito al Cagliari, cresciuto nella cantera dell'Inter.

UNITED: DE GEA "VOGLIO IL REAL"

David De Gea esce allo scoperto. Lo spagnolo ha chiamato Luis Van Gaal e ha ribadito la sua scelta: "Voglio andare a giocare al Real Madrid". Il giocatore è in scadenza tra un anno, ma il Manchester United vuole oltre 50 milioni. Nella trattativa potrebbe essere inserito Sergio Ramos.

TORINO-UNITED, ALTRO CONTATTO PER DARMIAN

Darmian è sempre più vicino al Manchester United. Nella notte ci sono stati altri contatti tra il Torino e i Red Devils. Le parti si stanno avvicinando: la nuova offerta è da 12 milioni più 3 di bonus.

NAPOLI, SONDAGGIO PER SORIANO

Aurelio De Laurentiis sta pensando a Soriano, un mese fa finito nel mirino del Milan. Il patron dei partenopei vorrebbe regalare un altro centrocampista a Maurizio Sarri, ma il grande ostacolo per il centrocampista italo-tedesco è la richiesta della Samp: 20 milioni. Ma nel contratto di Soriano sarebbe presente una clausola rescissoria di 10 milioni. Se così fosse, il Napoli partirebbe all'assalto.

NAPOLI-ALLAN: NUOVA OFFERTA

Visti i rifiuti di Inler di trasferirsi al Watford, l'altro club di proprietà della famiglia Pozzo, il Napoli ha cambiato l'offerta per Allan: 15 milioni più Britos. A queste condizioni si può fare davvero.

INTER, SI STUDIA SCAMBIO PERISIC-SHAQIRI

Roberto Mancini vuole Perisic del Wolfsburg e questo ormai non è più un segreto. I tedeschi, però, vogliono 20 milioni di euro. I nerazzurri arrivano al prestito oneroso di 2 con diritto di riscatto fissato a 13 più 2 di bonus. Totale: 17. La stessa offerta dello Stoke City per Shaqiri. Ed è per questo che Piero Ausilio sta pensando a uno scambio: lo svizzero in Bundesliga e il croato ad Appiano Gentile.

INTER, OTTIMISMO PER SALAH

Ormai non passa giorno senza un aggiornamento sull'intricata vicenda legata a Salah. Il suo agente ha spiegato che l'egiziano si presenterà nel ritiro del Chelsea e non dunque a quello di Moena con la Fiorentina. L’inter adesso aspetta fiduciosa e ha quindi congelato l’affare legato a Jovetic. José Mourinho deve placare l'ira della Fiorentina: Remy, Moses o Piazon. Da precisare: i viola non vogliono vedere Salah con la maglia nerazzurra. La palla passa al Chelsea.

LAZIO, OFFERTA PER MILINKOVIC

La Lazio ha sciolto i dubbi e adesso punta tutto sul forte talento serbo, Milinkovic, campione del mondo Under 20 con la sua Serbia. Claudio Lotito ha pronta un'offerta da 5,5 milioni di euro più bonus al Genk. Al centrocampista, invece, è stato proposto un contratto di 5 anni a 650mila euro. Il giocatore in Belgio guadagna "soltanto" 80mila euro l'anno.

LAZIO-MAURI, FUMATA GRIGIA SUL RINNOVO

Claudio Lotito vuole abbassare il monte ingaggi. Così il presidente biancoceleste ha proposto a Mauri un contratto di un anno a metà ingaggio: da 1,3 milioni a 650mila. Il centrocampista si è preso del tempo per pensarci.

Le news di giornata

FIORENTINA, RILANCIO PER WALACE 

La Fiorentina ha deciso di puntare molto su Walace. I viola per il centrocampista classe 1995 hanno offerto al Gremio un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 5,5. Si attende la risposta dei brasiliani.

NAPOLI: INCONTRO PER PEROTTI

Il Napoli cambia marcia sul mercato e si fionda su Perotti, una prima scelta per Sarri. Martedì è in programma un incontro tra i partenopei e l'agente dell'argentino, col quale si proverà a trovare un accordo. Poi bisognerà discutere col Genoa.

VRSALJKO: NAPOLI A CENA CON L'AGENTE

Il Napoli prova ad accelerare per quanto riguarda Vrsaljko, da tempo nel mirino degli azzurri. Stasera il ds Giuntoli ha incontrato a cena l'agente del terzino. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'intesa col Sassuolo.

MERTENS, L'AGENTE: "DRIES VUOLE IL NAPOLI"

Nonostante i corteggiamenti di diverse squadre, il futuro di Mertens dovrebbe essere ancora al Napoli. Parola di Massimiliano Capparoni, agente del belga: "E' un giocatore importante e ambito da diverse società, ma il Napoli al momento non è in trattativa con nessuno e quindi non credo ci siano problemi per la sua permanenza a Napoli - dice il procuratore a Radio Crc -. E' chiaro che il mercato è sempre in evoluzione, ma il giocatore non vuole lasciare una città a cui tiene particolarmente".

BARCELLONA: UFFICIALE ARDA TURAN, MA C'E' LA CLAUSOLA ELETTORALE

Arda Turan è un nuovo giocatore del Barcellona, ma entro il 20 luglio potrebbe essere rispedito all'Atletico Madrid a fronte di una penale di quattro milioni di euro. I blaugrana hanno ufficializzato l'arrivo del centrocampista turco con un comunicato e foto di rito, ma molto dipenderà dall'esito dell'elezioni presidenziali. Affare da 41 milioni di euro: subito 34 ai Colchoneros e sette legati ai bonus.

FIORENTINA: BABACAR FINO AL 2019

La Fiorentina blinda il contratto di Babacar, che rinnova fino al 2019.

LAZIO, KEITA: "VOGLIO RESTARE QUI"

In occasione della presentazione della nuova maglia, Keita smorza i rumors di mercato che lo riguardano: "Voglio stare qui e portare la Lazio in Champions".

DESTRO VICINO AL MONACO

Passi avanti tra Roma e Monaco per Mattia Destro. Nel Principato c'è molto ottimismo e l'affare si potrebbe chiudere questa settimana. Ai giallorossi 10-11 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante.  

SAMPDORIA, ACCORDO PER FERNANDO

La Sampdoria ha trovato l'accordo con lo Shakhtar Donetsk per Fernando. Al club ucraino andranno 8 milioni di euro, contratto quinquennale per il brasiliano.

IL GALATASARAY A MELO: "RISPETTA IL CONTRATTO"

Il Galatasaray ha messo in guardia Felipe Melo. "Melo ci ha detto che non ci raggiungerà in ritiro ma ha un contratto in essere ed è tenuto a rispondere alla chiamata e presentarsi in campo il 10 luglio. In caso contrario se ne occuperà la dirigenza", ha detto l'allenatore a Hamza Hamzaoglu.

LAZIO, DOMANI NUOVO INCONTRO LOTITO-MAURI

Si terrà domani un nuovo incontro tra Lotito e Mauri per discutere il rinnovo del contratto, che finora il capitano della Lazio ha rifiutato.

ALLEGRI: "GRAZIE JUVE, NON VEDO L'ORA DI RICOMINCIARE"

Arriva il tweet di Massimiliano Allegri dopo il rinnovo firmato con la Juventus fino al 2017. "Un anno in più assieme. Grazie Juventus, non vedo l'ora di ricominciare!", il breve messaggio del tecnico livornese.

MANCITY, PRESO IL TURCO UNAL

Il Manchester City ha ufficializzato l'ingaggio del giovane attaccante turco Enes Unal, proveniente dal Bursaspor.

FIORENTINA, SALAH IN RITIRO COL CHELSEA

Dopo la rottura con la Fiorentina, Mohamed Salah andrà in ritiro con il Chelsea, raggiungendo i suoi vecchi compagni ufficialmente giovedì a Londra.

PORTO, ACCORDO CON CASILLAS

Il Porto avrebbe trovato l'accordo con Iker Casillas. Il club lusitano, adesso, dovrà convincere il Real Madrid a cedere il portiere a parametro zero. La Roma resta in attesa.

PALERMO: EMERSON RESTA IN PRESTITO

Emerson continuerà a essere un giocatore del Palermo. E' stato infatti trovato l'accordo per il rinnovo del prestito dal Santos.

JUVE, MARCHISIO RINNOVA FINO AL 2020

La Juve ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Claudio Marchisio fino al 2020.

MILAN, UFFICIALE: JOSE' MAURI FINO AL 2019

José Mauri è ufficialmente un calciatore del Milan. Lo annuncia il club rossonero, rendendo noto che il centrocampista italo-argentino, che era svincolato, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019.

EMPOLI: "PER SAPONARA BELLA OFFERTA DEL NAPOLI MA..."

Il direttore sportivo dell'Empoli Marcello Carli ha parlato a Radio Blu della situazione di Riccardo Saponara: "Penso che riusciremo a tenerlo. Se dovessimo perderlo allora dovremmo pensare di cambiare modulo, ma vogliamo puntare su di lui. Il Napoli aveva fatto una bella offerta, ma abbiamo resistito. Il mercato per noi piccole è difficile, noi prendiamo le decisioni ma se al 5 di agosto l'offerta sale diventa un problema. Lui si sta comportando benissimo, non ci mette pressioni ed è contento di rimanere".

AGNELLI: "TEVEZ E' ANCORA DELLA JUVE"

Agnelli nella conferenza per il rinnovo di Marchisio: "Tevez è ancora un giocatore della Juve se non sbaglio. Abbiamo parlato con lui a gennaio e da allora ha manifestato la sua volontà di poter tornare in Argentina per questioni personali. Il presidente Angelici è venuto a torvarmi e con lui e con Carlos il rapporto è sempre stato chiarissimo. Per il resto ne parleremo più avanti". Marotta ha poi precisato che "domani dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale del passaggio al Boca"

AGNELLI: "POGBA INCEDIBILE SOLO DAL 1° SETTEMBRE"

Pogba è incedibile? Nel calcio non c'è nulla di assoluto. I giocatori sono incedibili il 1° settembre...". Lo ha detto il presidente Agnelli nella conferenza stampa per il rinnovo di Marchisio

ALLEGRI HA FIRMATO: UFFICIALE IL RINNOVO

E' arrivata l'attesa firma tra la Juventus e Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha prolungato l'attuale contratto fino al 2017 a 3,5 milioni di euro più bonus, diventando così il secondo allenatore più pagato della serie A dopo Roberto Mancini. Attorno a mezzogiorno Allegri era arrivato in sede per incontrare Andrea Agnelli e Beppe Marotta. Nell'accordo anche un'opzione per il 2018.

THIAGO MOTTA IN RITIRO CON IL PSG

In attesa di sapere il suo futuro, per il momento Thiago Motta, obiettivo dell'Inter, si è presentato regolarmente al ritiro del PSG. Oltre ai nerazzurri, sull'italo-brasiliano si è mosso con decisione l'Atletico Madrid.

JUVE, UFFICIALE L'ADDIO A PIRLO

Adesso è ufficiale: Andrea Pirlo lascia la Juve per proseguire la sua carriera nella Mls, con la squadra dei New York City.

LAZIO-MAURI, NIENTE ACCORDO PER IL RINNOVO

Fumata grigia tra la Lazio e Stefano Mauri. Il capitano biancoceleste si è incontrato oggi a Villa San Sebastiano con il presidente Lotito ma le parti non hanno trovato per il momento l'accordo per il rinnovo. Mauri oggi non si allenerà agli ordini di Pioli. Nei prossimi giorni è già in calendario un nuovo incontro.

FENERBAHCE: FATTA PER NANI

Colpo di mercato del Fenerbahce che, per 6 milioni di euro, ha preso il portoghese Nani dal Manchester United. Il giocatore, secondo quanto è stato reso noto, ha già superato le visite mediche, dopo aver ricevuto un'accoglienza entusiastica ieri all'aeroporto di Istanbul, e ha sottoscritto un contratto triennale, per una cifra di cui non è stato comunicato l'ammontare.

LECCE, ASTA NUOVO ALLENATORE

Antonino Asta è il nuovo tecnico del Lecce. Lo ha annunciato la società dopo la firma del contratto, avvenuta oggi. Asta, siciliano di Alcamo e che nell'ultima stagione ha allenato il Bassano, ha 45 anni.

JONATHAN: "CON MAZZARRI SAREI RIMASTO"

"Credo che se ci fosse stato ancora Mazzarri il rinnovo con l'Inter sarebbe andato a buon fine". Jonathan, esterno brasiliano svincolatosi dall'Inter, parla così ai microfoni di FcInter1908.it. " Ho sempre dato il massimo e dopo che l'Inter aveva contattato il mio procuratore a ottobre per rinnovare il contratto poi non ho sentito più nessuno. Speravo tanto di rimanere ma sono stato un po' sfortunato perché oltre ad essermi infortunato c'è stato un cambio di panchina e purtroppo non sono riuscito a dimostrare a Mancini il mio valore. Il futuro? Spero tanto di tornare a giocare in Serie A. L'Italia mi ha dato molto e spero, un giorno, di tornare avversario dell'Inter al Meazza. Mi piacerebbe tantissimo perché lì a Milano e all'Inter ho lasciato tanti amici".

NAPOLI, GHOULAM: "LUSINGATO PER INTERESSE GRANDI CLUB"

Ghoulam ha parlato del suo futuro. Il terzino piace a diverse squadre europee: "E' sicuramente un piacere essere accostato a grandi club, ma non ci presto troppa attenzione. Non perdo la mia testa per quello, mi godo le vacanze. Napoli è un club molto grande. Benitez? Ho lavorato con tanti allenatori, devo dire che mi sono trovato molto bene con lui. Si capisce che il livello era quello più alto. Lui mi ha impressionato, lavora molto sui dettagli e cerca sempre di perfezionare il suo lavoro".

WATFORD, PRESO CAPOUE

Il Watford ha ufficializzato attraverso il suo sito l'acquisto di Capoue dal Tottenham. Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni con il club della famiglia Pozzo. Il Tottenham incasserà 8 milioni di euro.

LAZIO, MINALA VA AL LATINA

La Lazio ha ufficializzato il prestito di Minala al Latina. Il giocatore l'anno scorso era al Bari, sempre in serie B.

IL MONACO SU SPORTIELLO

Il Monaco sta seguendo Sportiello dell'Atalanta: per il classe 1992 c'è già stato un sondaggio da parte del club monegasco, ma i bergamaschi valutano il giocatore 10 milioni di euro.

JUVE, ACCORDO SUL RINNOVO DI ALLEGRI

La Juventus e Massimiliano Allegri hanno trovato l'accordo sul rinnovo del contratto.

NAPOLI, INCONTRO PER VRSALJKO 

Nelle prossime ore il Napoli incontrerà il Sassuolo per discutere dell'ingaggio di Vrsaljko. 

ANCHE LA JUVE SU ROMAGNOLI

Come racconta il nostro Claudio Raimondi, c'è anche la Juve sul giovane difensore della Roma, Alessio Romagnoli. I bianconeri starebbero pensando a lui nel caso non dovesse andare in porto la trattativa per il rinnovo del contratto di Bonucci.

ROMA, VIA ALLA TRATTATIVA COL CITY PER DZEKO

Dovrebbe iniziare domani la trattativa tra Roma e Manchester City per portare Edin Dzeko nella Capitale.

SU SALAH ARRIVA LA ROMA

La Roma prova a infilarsi tra l'Inter e la Fiorentina per Salah. I giallorossi sarebbero disposti a subentrare ai viola nel prestito dell'egiziano dal Chelsea, offrendo in cambio Destro alla squadra di Montella come "compenso".

JUVE-ALLEGRI, RINNOVO VICINO

La firma tra la Juventus e Massimiliano Allegri potrebbe essere vicina. Il tecnico toscano prolungherà fino al 2017 a 3,5 milioni di euro più bonus, diventando così il secondo allenatore più pagato della serie A dopo Roberto Mancini. In questo momento Allegri si trova in sede con Andrea Agnelli e Beppe Marotta. Attesa la fumata bianca.

SAMP-CESENA, ACCORDO PER DEFREL

La Sampdoria ha trovato l’accordo con il Cesena per Defrel a 6 milioni. Un colpo di mercato che ancora però non può essere chiuso perché i blucerchiati prima vogliono cedere uno tra Eder e Okaka.

S. RAMOS-UNITED, REAL RIFIUTA OFFERTA

Il Manchester United continua a corteggiare Sergio Ramos. C'è stata una prima offerta da 45 milioni di euro, ma il Real l'ha rifiutata. Le Merengues vogliono il doppio.

PALERMO, OFFERTA PER HILJEMAR

Il Palermo è in pressing per Hiljemar: offerti 2 milioni di euro al Psv. L’alternativa rimane Brugman del Pescara. Mosse rosanero anche in difesa: il primo obiettivo è Tonelli dell'Empoli, ma la richiesta di 6 milioni dei toscani ha frenato la trattativa.

MILAN, JOSE' MAURI: "GATTUSO IL MIO IDOLO"

José Mauri è appena sbarcato a Milano. "Sono molto emozionato, mancano solo le visite mediche e poi la mia emozione sarà al 100%. Ho detto che avrei scelto solo il Boca o il Milan? No, il Boca tra 10-15 anni, come ha fatto Tevez. Il Milan, invece, perché è il club più titolato al mondo come la squadra argentina e perché in questo momento deve crescere come me. Ci aiuteremo a vicenda. Idolo? Gattuso. In generale, Mascherano. Se ho sentito Galliani? Mi aveva chiamato in Argentina e per me è stato molto importante. Io avevo già deciso, ma quell'episodio mi ha dato la spinta decisiva. Se sono pronto per il Milan? Io sono nato pronto, poi vedremo...", ha spiegato il giocatore da Linate. Oggi José Mauri farà le visite mediche, poi andrà a Casa Milan per la firma e successivamente a Milanello.

MILAN: MASTOUR, C'E' ANCHE IL MONACO 

Non c'è solo il Psg su Hachim Mastour, ma anche il Monaco. I due club francesi potrebbero arrivare ad offrire 6 milioni di euro per il talento rossonero classe 1998.

TORINO-BJARNASON, PROBLEMA INGAGGIO

Il Torino ha già trovato l'accordo con il Pescara per Bjarnason. Ma ci sarebbe il problema ingaggio. A Pescara guadagnerebbe 1,1 milioni di euro a stagione. Cifra considerata alta dai granata.

FIORENTINA, STRETTA PER BEHRAMI

A Firenze oggi potrebbe essere il giorno del ritorno di Valon Behrami. Stando a FirenzeViola.it, il giocatore vorrebbe vestire nuovamente la maglia viola e per farlo sarebbe pronto a dimezzarsi l'ingaggio. La Viola gli avrebbe offerto un biennale, ma sul giocatore ci sarebbero anche altri club. In giornata dovrebbe arrivare una decisione.

ROMA, SABATINI SEGUE KRAFTH

Roma attiva sulle corsie laterali. Detto dei sondaggi sulla destra, i giallorossi stanno setacciando il mercato a caccia anche di un laterale destro. Stando a La Gazzetta dello Sport, Sabatini starebbe seguendo da vicino il profilo di Emil Krafth, classe 1994 dell'Helsingborg.

DARMIAN, ULTIMATUM IL 12 LUGLIO

Su Darmian ci sono almeno tre club. Parola di Urbano Cairo, che su La Stampa ha fissato anche l'ultimatum per valutare le offerte per tutti i giocatori in uscita. Chi domenica 12 luglio partirà per il ritiro granata, infatti, verrà tolto dal mercato e non sarà ceduto. "Una cosa è chiara: chi sale in ritiro a Bormio resta tutto l'anno", ha detto Cairo. "Di offerte concrete ne sono arrivate tre, ma per rispetto verso chi le ha fatte non le rivelo - ha precisato il presidente del Toro -. Ci può stare che un ragazzo straordinario come Matteo voglia provare a vincere la Champions. E il Toro la Champions non può vincerla".

FIORENTINA, ACCORDI IN SALITA CON SEPE

Per la Fiorentina non sarà facile arrivare a Sepe. Il Napoli deve ancora valutare il giocatore, che potrebbe anche restare a fare il vice di Reina. E c'è da valutare anche la proposta viola sulla modalità del trasferimento a Firenze del portiere.

LAZIO, RINNOVO PER BRAAFHEID

La Lazio ha comunicato sul suo sito ufficiale il rinnovo annuale del terzino Braafheid. L'olandese ha convinto il tecnico Stefano Pioli e rimarrà un altro anno nella Capitale.

FIORENTINA, AQUILANI AI SALUTI

Aquilani si è svincolato dalla Fiorentina il 30 giugno, alla scadenza del contratto. E dopo tre anni finisce l'avventura in viola: "Non ho bi­sogno di un contratto che mi pari il culo per essere felice. Meglio aspettare ed essere coinvolto in qualcosa in cui credo davvero. Sono aperto a tutto, Italia o estero: chi mi prende fa un affare. Forse è stato un bene andar via. Ci sono stati tan­ti colloqui per il rinnovo, a gen­naio c'eravamo stretti la mano con l'accordo raggiunto. Poi, più nulla, non ho più sentito nessuno. Gli ultimi mesi non sono stati il massimo, ho capito che non saremmo andati avan­ti: avrei voluto un po' più di chiarezza", ha spiegato nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

HIGUAIN, L'ARSENAL ALZA L'OFFERTA

Higuain vuole giocare la Champions League, dopo la cocente delusione in Coppa America. Sarà la telenovela per tutta l'estate, ma sull'argentino è sempre vivo l'interesse dell'Arsenal, pronto a offrire 60 milioni di euro.

ATLETICO SU CALLEJON-GHOULAM: AFFARE DA 30 MLN

L'Atletico Madrid piomba su Callejon e Ghoulam. Ma è un affare da 30 milioni di euro: il Napoli chiede almeno 20 per l'esterno e 10 per il terzino, che piace tanto a Arsenal e Psg.

JUVE, ORA I RINNOVI DI ALLEGRI E BONUCCI

Archiviato il rinnovo di Marchisio, nel pomeriggio l'annuncio, ora si deve pensare a quelli di Massimiliano Allegri e Bonucci. La Juventus è pronta a offrirgli un altro anno, quindi fino al 2017, a 3.5 milioni più bonus. L’accordo di massima c’è già, resta da limare qualcosa sull’ingaggio. Ci sarà da lavorare invece per Bonucci: il centrale, reduce da un’ottima stagione, è legato alla Juve fino al 2017 e guadagna sui 2 milioni di euro all’anno. Bonucci vorrebbe allungare per altri 2 anni, ma a cifre più alte.

FIORENTINA, SI INSISTE PER WALACE

La Fiorentina continua a seguire con molta attenzione il brasiliano Walace. Si lavora su una base di 6 milioni di euro, anche se il presidente del Gremio nega l'esistenza della trattativa.

MILAN: ROMAGNOLI, PRONTI 18 MILIONI

Al di là dei vari nomi fatti, Romagnoli rimane per la difesa l'obiettivo numero uno del Milan. C'è da convincere la Roma: Adriano Galliani ha pronta un'offerta da 18 milioni.

MILAN, IDEA UMTITI

Per la retroguardia rossonera spunta anche il nome di Umtiti del Lione, 21 anni e campione del mondo Under 20 nel 2013 con Pogba e Kondogbia. Però, costa troppo: i francesi vogliono 25 milioni.

MILAN, IBRA: PRONTA LA FASCIA DI CAPITANO

Se Ibrahimovic tornerà davvero al Milan, lo farà ad agosto inoltrato. Per lo svedese sono pronti sia la maglia numero 10 sia la fascia di capitano. Ibra rimane il grande sogno del club di via Aldo Rossi.

MILAN: JOSE' MAURI, OGGI E' IL GIORNO

Salvo imprevisti, oggi sarà il giorno di José Mauri al Milan. Il giocatore arriverà a Milano e domani effettuerà le visite mediche per firmare poi un contratto di 4 anni. Sinisa Mihajlovic lo ha preferito a Baselli.

IL LIVERPOOL INSISTE PER ILLARRAMENDI

Il Liverpool insiste, il Real Madrid potrebbe dare via libera a Illarramendi. Rafa Benitez potrebbe concedere il suo benestare alla cessione del giocatore, corteggiato ogni giorno dai Reds.

PRONTO IL BLITZ PER MARIO SUAREZ

Oggi Piero Ausilio potrebbe volare a Madrid per parlare con l'Atletico Madrid per Mario Suarez. L'obiettivo del club di corso Vittorio Emanuele è convincere gli spagnoli ad abbassare la richiesta di 12 milioni. Nel frattempo, Felipe Melo è in stand by.

INTER, C'E' L'ULTIMATUM DI JOVETIC

Jovetic non vuole aspettare troppo per tornare in Italia. La priorità del montenegrino è quella di lasciare il Manchester City e il giocatore ha già perso il treno Milan. L'Inter attende l'evolversi del caso Salah, ma Jovetic sta perdendo la pazienza. Il trequartista ha da tempo trovato l'accordo con il club nerazzurro.

SAMP-INTER, SFIDA PER ZUKANOVIC

Il Chievo vuole chiudere prima di giovedì la cessione di Zukanovic. L'Inter ha offerto 2,8 milioni più Schelotto, ma il giocatore non trova l'accordo sull'ingaggio con il club veneto. L'affare è a un bivio: se salta tutto, si inserisce la Sampdoria.

LA LAZIO VUOLE BLINDARE BIGLIA

La Lazio vuole blindare Biglia. E' in arrivo a Roma il procuratore del centrocampista argentino. Claudio Lotito offrirà 2,2 milioni di euro fino al 2020.

IL MONACO NON MOLLA LLORENTE

Incassati 35 milioni (più bonus) per Kondogbia, il Monaco si guarda attorno in cerca di rinforzi. Il club francese non molla la pista Llorente e presto potrebbe chiedere un incontro a Beppe Marotta per formulare un'offerta. Si parla di 8 milioni.

JUVE: CUADRADO, E' SFIDA CON LA ROMA

Non c'è soltanto la Juventus su Cuadrado. L'Inter rimane a osservare l'evolversi della situazione e può contare sull'amicizia con José Mourinho, il tecnico del Triplete 2010. Ma il portoghese può trattare anche con la Roma, che deve cedere Gervinho, Doumbia, Destro e Cole. Il tecnico dei Blues preferirebbe girarlo ai giallorossi.

JUVENTUS, IN DIFESA BENATIA O NASTASIC

Con la cessione di Ogbonna (su di lui ci sono West Ham ed Everton), la Juventus deve prendere un difensore. Due i nomi: Nastasic del Manchester City e Benatia del Bayern Monaco. Ma per il giocatore ex Roma, Guardiola vuole 28 milioni.

VIDAL, DUELLO REAL-ARSENAL

Dopo la vittoria con il Cile in Coppa America, la prima volta di questa nazionale, il mondo ha dimenticato l'incidente in Ferrari di Vidal. Adesso il centrocampista della Juventus torna a essere appetibile sul mercato. Il Real Madrid è alla finestra. Con le Merengues c'è anche l'Arsenal. Si parte da 25 milioni di euro.

LAZIO, MILINKOVIC COSTA TROPPO

La Lazio non si arrende e vuole Milinkovic, campione del mondo Under 20 con la sua Serbia. Il Genk chiede 8 milioni di euro: troppi per Claudio Lotito. In questo momento il club laziale è in attesa.

LAZIO, MAURI RINNOVA

Oggi ci sarà un incontro tra Claudio Lotito e Mauri. Il capitano biancoceleste va verso la conferma di un altro anno. Stefano Pioli può sorridere.

MILAN, ANCHE IL PALERMO SU RODRIGO ELY 

Non c'è solo il Carpi sulle tracce di Rodrigo Ely. Sul difensore brasiliano del Milan - riferisce Milannews.it - si sta facendo sotto anche il Palermo, a caccia di rinforzi per il proprio reparto arretrato. L'eventuale partenza di Ely da Milanello, però, avverrà solo dopo la tournée in Cina e solo dopo l'avallo di Sinisa Mihajlovic.

LAZIO, BARDI PER IL DOPO MARCHETTI 

Federico Marchetti e la Lazio stanno discutendo il prolungamento del contratto in scadenza nel 2016. Qualora non si arrivasse alla firma prima dell'inizio del nuovo campionato, le strade potrebbero dividersi e secondo quanto riferito dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it sarebbe Francesco Bardi il sostituto prescelto.

Le news di giornata

FENER SCATENATO, ANCHE VAN PERSIE 

Il Fenerbahce non si ferma: dopo Nan punta anche a Van Persie. In settimana nuovi contatti con l'attaccante olandese. C'è ottimismo- riporta il sito gianlucadimarzio.com - con buone possibilità che si arrivi alla chiusura positiva.

NANI A ISTANBUL: FATTA COL FENERBAHCE 

Nani è vicinissimo a vestire la maglia del Fenerbahce. Il portoghese di proprietà del Manchester United è sbarcato in Turchia, a Istanbul, dove ad attenderlo c'erano migliaia di tifosi. Presente anche il ds Terraneo, uno degli artefici della trattativa. Nelle prossime ore, si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima della firma decisiva.

SAMP, FERNANDO: LUNEDI' LE VISITE MEDICHE 

Fernando, neo-acquisto della Sampdoria, è sbarcato in Italia. Il centrocampista brasiliano classe '92 sbarcato prelevato dallo Shakhtar Donetsk nei prossimi giorni si sottoporrà a visite mediche e firmerà il contratto con la società blucerchiata prima di aggregarsi nel gruppo guidato da Walter Zenga: "Sono felice, la Sampdoria è un grandissimo club. Lucescu mi ha parlato molto bene dell'Italia".

CELTIC IN VANTAGGIO PER ODEGAARD

Martin Ødegaard potrebbe andare in prestito al Celtic Glasgow. Il baby-fanomeno del Real potrebbe infatti finire in Scozia per fare esperienza e poi rientrare a Madrid. Secondo i media scozzesi, il Celtic potrebbe infatti battere la concorrenza di altri club spagnoli per far crescere il giovane talento.

REAL, BENITEZ LIBERA ILLARRAMENDI

Il Real Madrid si prepara a salutare Asier Illarramendi. Secondo quanto riporta Marca, Benitez avrebbe dato infatti il suo via libera alla cessione del giocatore, che piace moltissimo al Liverpool e potrebbe dunque finire in Premier League.

HYSAJ, OFFERTE DA SCHALKE E BAYER

Dopo l'ottima stagione con l'Empoli, riflettori accesi si Elseid Hysaj. Sulle sue tracce ci sono diversi club non solo italiani, ma anche stranieri. Stando a Sky Sport, infatti, si sarebbero già fatte avanti Schalke 04 e Bayer Leverkusen.

SIVIGLIA, 12 MILIONI PER IMMOBILE

Il Siviglia non molla la pista Immobile e alza l'offerta al Borussia Dortmund. Per il cartellino dell'attaccante azzurro, stando a Estadio Deportivo, il club spagnolo avrebbe messo sul piatto dodici milioni di euro. Nei piani del Siviglia, Immobile dovrebbe essere l'erede di Bacca.

JULIO CESAR, RINNOVO VICINO COL BENFICA

Lavori in corso in casa Benfica per il rinnovo del contratto di Julio Cesar. Stando ad A Bola, il brasiliano sarebbe molto vicino all'accordo col club lusitano, ma sulle sue tracce ci sarebbe anche il Valencia. Il prolungamento col Benfica potrebbe essere fino al 2018.

EKDAL, SONDAGGIO DEL PSG 

Albin Ekdal al centro del mercato. Il centrocampista del Cagliari infatti avrebbe attirato l'interesse di numero club italiani ma non solo. L'Amburgo sembrava la società più vicina ma nelle ultime ore secondo Radio Sportiva sarebbe venuto fuori anche l'interesse del Paris Saint Germain, disposto ad offrire 5.5 milioni di euro al Cagliari.

NAPOLI, ZAPATA PRONTO A RINNOVARE

In attesa di far luce sul suo futuro, Duvan Zapata è pronto a rinnovare fino al 2020 con il Napoli. Stando ad Alfredopedulla.com, l'entourage del giocatore e il club stanno perfezionando l'accordo. Sulle tracce dell'attaccante c'è l'Udinese, interessata a un prestito di due anni e la Sampdoria.

VERONA, RAFAEL RINNOVA SINO AL 2017 

Si avvicina il rinnovo di Rafael, portiere brasiliano dell'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'estremo difensore è pronto a prolungare il suo contratto fino al 2017.

SIVIGLIA SU ISLA, PRONTI 8 MILIONI

La Juventus lavora anche sul mercato in uscita. E sulla lista dei partenti ci sono Ogbonna, che interessa in Premier, e Isla, su cui invece c'è l'interesse del Siviglia. Stando a Sky SPort, il club spagnolo sarebbe pronto a mettere sul piatto 8 milioni per il cartellino del cileno dopo le buone prestazione in Coppa America.

ROBERTO CARLOS RIPARTE DALL'INDIA

Roberto Carlos riparte dall'India. L'ex Real Madrid, reduce dall'esperienza in Qatar, allenerà il Delhi Dynamos.

INLER-WATFORD: DISTURBO DELLA FIORE

La Fiorentina non molla Inler del Napoli che nelle ultime ore avrebbe dato risposta negativa alla proposta del Watford.

VERONA-PAZZINI, BIGON: "STIAMO TRATTANDO"

Il Verona sta trattando con Pazzini. Lo ha confermato Riccardo Bigon, ds del Verona: "Suggestione estiva, ci pensiamo sotto l'ombrellone. Stiamo parlando, vediamo se ci saranno le condizioni".

SCHNEIDERLIN, ASTA UNITED-ARSENAL

Morgan Schneiderlin sta scatenando una vera e propria asta tra Manchester United e Arsenal. I due club di Premier sono molto interessati all'acquisto del centrocampista francese del Southampton. Negli scorsi giorni il Manchester ha avanzato un'offerta da 28 milioni, ritenuta troppo bassa dai Saints che ne chiedono 35. Il centrocampista avrebbe espresso la propria preferenza: vuole giocare nell'Arsenal per essere allenato da Arsene Wenger.

JUVE-MARCHISIO, DOMANI L'ANNUNCIO DEL RINNOVO

Claudio Marchisio si presenterà allo Juventus Stadium insieme ad Andrea Agnelli per annunciare il rinnovo del contratto fino al 2019. Il centrocampista bianconero guadagnerà 3,5 milioni all'anno più bonus. Lo stesso stipendio di Chiellini.

FIORE, OFFERTA PER WALACE

La Fiorentina per il suo centrocampo segue Walace e Baselli. Per il giovane brasiliano del Gremio Pradè avrebbe offerto già 5,5 milioni di euro, ma per battere la folta concorrenza servirà uno sforzo in più.

ASTON VILLA-GUEYE, MANCA SOLO L'UFFICIALITA'

Gueye è ormai un giocatore dell'Aston Villa. Il centrocampista ha già superato le visite mediche e la prossima settimana firmerà un quadriennale con il club inglese.

LO SCHALKE INSISTE PER NAGATOMO

Lo Schalke 04 insiste per Nagatomo. Il giapponese, che ritroverebbe a Gelsenkirchen il connazionale Atsuto Uchida, sarebbe però un'idea anche del Borussia Dortmund.

L'INTER PENSA A MOUTINHO

L'Inter starebbe pensando di strappare al Monaco un altro giocatore, dopo Kondogbia. Secondo le informazioni riportate dal Journal du Dimanche, infatti, il club nerazzurro avrebbe presentato un'offerta importate per Joao Moutinho. Sul giocatore c'è anche l'interesse dello Zenit. 

FROSINONE, NEL MIRINO 4 EX PARMA

Il Frosinone potrebbe accogliere in squadra quattro giocatori ex Parma. Il nome più caldo è quello di Lodi, ma nella lista ci sono anche Chibash, Rosi e Andrea Costa. Ma per Andrea Costa c'è da battere la concorrenza dell'Atalanta.

ROMA-BABA, C'E' L'ACCORDO

La Roma ha trovato l'accordo con Baba, il terzino dell'Augsburg, che piaceva tanto al Chelsea. Intesa su un contratto di 5 anni a 2,2 milioni di euro a stagione.

NEWCASTLE VICINO A WIJNALDUM

Secondo i media inglesi il Newcastle è molto vicino a chiudere con il Psv la trattativa per il passaggio in Inghilterra di Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese classe '90, nei giorni scorsi molto vicino al Sunderland. Il club olandese chiede più di 10 milioni di sterline, affare in dirittura d'arrivo.

JUVE, DERBY INGLESE PER OGBONNA

Derby inglese per Ogbonna. Sul difensore bianconero ci sono West Ham ed Everton. La Juventus chiede 10 milioni più 2 di bonus. Al momento, il West Ham è in vantaggio sull'Everton. Ogbonna è arrivato in bianconero nel 2013 dopo cinque stagioni con il Torino. Con l'arrivo di Rugani, però, la concorrenza è aumentata.

NAPOLI-RAFAEL, ADDIO VICINO

Il futuro di Rafael è sempre più lontano dal Napoli. Andrà via anche uno tra Andujar e Sepe: uno dei due resterà e farà da secondo a Reina.

MILAN-J. MAURI: SLITTANO A MARTEDI' LE VISITE MEDICHE

Slittano di 24 ore le visite mediche di José Mauri. Il centrocampista arriverà domani a Milano e martedì si sottoporrà ai test di rito che precederanno la firma del contratto. Lo slittamento è legato all'arrivo del giocatore in Italia dall'Argentina dove si trova in vacanza.

IL PSG SU MASTOUR

Il Milan potrebbe mettere sul mercato il giovane Mastour. I rossoneri stanno valutando l’ipotesi di una clamorosa cessione del talento classe 1998, che non ha mai convinto del tutto. Sulle tracce di Mastour c'è il Psg, che potrebbe offrire 5 milioni per il giocatore.

GENOA , DUBBI SU JONATHAN

Il Genoa è interessato a Jonathan, appena svincolato dall'Inter. Ma i rossoblù vorrebbero sottoporre il brasiliano a una visita medica accurata per l'operazione al ginocchio di febbraio. Il Torino è alla finestra.

TOTTENHAM, COLPO ALDERWEIRELD

Il Tottenham è vicinissimo alla conclusione della trattativa per l'acquisto dall'Atletico Madrid del difensore Toby Alderweireld. Il belga, nella passata stagione in prestito al Southampton, passerà agli Spurs per 16 milioni di euro più circa 2 milioni di bonus.

MARIO SUAREZ HA SCELTO L'INTER

Mario Suarez vuole l'Inter ma l'Inter, adesso, prende tempo. Il centrocampista ha deciso di lasciare l'Atletico Madrid ed è pronto ad accettare la corte dei nerazzurri che, però, prima di provare a chiudere per Suarez hanno bisogno di cedere. L'affare non è quindi imminente

MAN UTD: 40 MLN DI STERLINE PER KANE

Il Manchester United ha messo nel mirino Harry Kane per rinforzare l'attacco. Secondo quanto riferito dal Daily Star, i Red Devils sono pronti a offrire 40 milioni di sterline per il centravanti del Tottenham.

CITY: OCCHI SU DE BRUYNE

Potrebbe essere in Premier League il futuro di Kevin De Bruyne. Secondo quanto riferito dal Daily Star, il trequartista belga piace particolarmente al Manchester City.

FIORENTINA, NEL MIRINO EDU VARGAS

Edu Vargas ha estimatori in Italia. Reduce dalla vittoria della Coppa America con il Cile, l'attaccante interessa alla Fiorentina. I viola stanno aspettando anche una risposta definitiva per Destro. Più complicate le piste per Hernandez e Insigne.

MILAN, PIACE SEMPRE MAKSIMOVIC

In difesa gli affari Laporte (costa tanto) e Romagnoli sono in fase di stallo. Ed è per questo che Maksimovic rimane in cima alla lista dei desideri di Sinisa Mihajlovic. Il giocatore del Torino è un destro naturale (non un mancino come Romagnoli e come piacerebbe al serbo), potrebbe adattarsi bene con Mexes. Il granata ha una valutazione di 12-15 milioni di euro.

LAZIO, SACRIFICARE KEITA PER BORINI

Claudio Lotito non molla Borini. L'arrivo dell'attaccante, ex Roma, potrebbe essere legato all'addio di Keita. Questa operazione con il Liverpool permetterebbe ai biancocelesti di incassare anche un piccolo conguaglio economico di 2 milioni, se si considera la valutazione maggiore del talento cresciuto nella cantera blaugrana.

PER HIGUAIN PUO' ESSERE ADDIO

Dopo la sconfitta ai rigori contro il Cile, l'anno dopo il ko nella finale mondiale con la Germania, Higuain sta pensando di chiedere ad Aurelio De Laurentiis di cambiare aria ed essere ceduto per ritrovare voglia e stimoli. Il patron dei partenopei aveva detto che avrebbe preteso la maxi clausola da 94 milioni di euro, ma l'affare può essere chiuso a 60. L'argentino ha mercato in Premier League e piace tanto all'Arsenal. I Gunners potrebbero aprire una trattativa e inserire qualche contropartita interessante nell'affare.

NAPOLI: GHOULAM PIACE AL PSG

C'è un'altra squadra per Ghoulam. Dopo l'Arsenal e il Qpr, adesso è spuntato anche il Psg. Se Digne andrà alla Roma, i parigini chiuderebbero con il Napoli per Ghoulam. L’esterno algerino tornerebbe quindi in Francia, dopo aver militato con il Saint Etienne.

NAPOLI, SARRI INSISTE PER ALLAN

Maurizio Sarri continua a spingere per Allan. Continua la trattativa con l'Udinese per il centrocampista, ma Inler e Britos (le due contropartite) ancora devono trovare l'accordo con il Watford, l'altro club di proprietà della famiglia Pozzo.

PERISIC, NO DEL WOLFSBURG ALL'INTER

C'è l'offerta ed è un'offerta importante. Ma c'è anche la resistenza, ferma, del Wolfsburg. I tedeschi non mollano Perisic. O meglio, lo mollerebbero anche ma, al momento, non hanno intenzione di accettare il pagamento, di fatto in due tranche - 2 per il prestito + 13 di riscatto e 2 di eventuale bonus -, offerto dall'Inter per il giocatore. Fumata grigia, quindi, fin qui, con il Wolfsburg che vuole tutto e subito.

CITY, 100 MILIONI PER POGBA

Libero da possibili sanzioni derivanti dal FPF, il City si fionda su Paul Pogba e prepara, dice il Mirror, un'offerta pazzesca da recapitare alla Juventus. Secondo il tabloid britannico, i Citizens sarebbero disposti a tutto per affiancare il francese a Yaya Touré e avrebbero pronta un'offerta da 71 milioni di sterline, praticamente 100 milioni di euro. Il tutto mentre il Barcellona, in attesa delle elezioni presidenziali e con il mercato bloccato fino a gennaio, non può far altro che restare alla finestra ed aspettare

Le news di giornata

DESTRO-FIORENTINA: SI PUO'

Non è tramontata la pista Mattia Destro per la Fiorentina. L'attaccante ascolano lascerà la Roma ma non ha trovato l'accordo col Monaco. I viola sono pronti a inserirsi per un prestito oneroso da 2 milioni e un riscatto fissato a 11.

FIORENTINA, IDEA MUNTARI 

C'è Sulley Muntari nella lista della Fiorentina per rinforzare il centrocampo. Il ghanese è svincolato dal Milan e in settimana potrebbe incontrare i dirigenti viola. 

SCHALKE-BOLOGNA SU CRISETIG 

Lorenzo Crisetig potrebbe lasciare il Cagliari. Sul centrocampista scuola Inter c'è l'interesse dello Schalke 04, ma anche del Bologna che ha bussato alla porta dei sardi. Difficile convincere Giulini che vorrebbe trattenerlo.

ARSENAL: PRESSING SU MUNIR

L'Arsenal ha chiesto Munir El Haddadi al Barcellona. Lo riporta Marca secondo cui i Gunners avrebbero fatto un sondaggio per l'attaccante poco utilizzato da Luis Enrique

INTER-PERISIC: L'OFFERTA

Nonostante il muro alzato dal Wolfsburg, l'Inter ha ufficialmente fatto un'offerta per Ivan Perisic. Per l'esterno croato i nerazzurri hanno proposto un prestito biennale con diritto di riscatto a 13 milioni di euro. Riscatto che diventerebbe obbligatorio dopo un determinato numero di presenze, più un bonus di 2 milioni.

SAMP, INGAGGIATA GIOVANE PROMESSA

Colpo in ottica futura per la Sampdoria, che ha tesserato Pedro Miguel Lopes de Almeida, difensore classe 1998, acquistato dal Benfica.

L'AGENTE DI MEDEL: "RESTA AL 100%"

Il Galatasaray sonda Medel, ma trova il muro del procuratore del calciatore, che ferma sul nascere ogni voce. Se infatti il club turco sembrava interessato ad avanzare un'offerta per il centrocampista cileno dell'Inter, ecco che Fernando Felicevich, intervistato da fcinternews.it chiarisce la situazione: "Ci sono zero possibilità che Medel vada al Galatasaray, resta all'Inter al 100%. Non c'è stato nulla di concreto, resta e basta".

DARMIAN: C'E' LO UNITED

Assalto dalla Premier League per Darmian. L'esterno del Torino, da tempo nel mirino di Roma e soprattutto Napoli, è diventato un obiettivo del Manchester United. Van Gaal nelle prossime ore dovrebbe far pervenire un'offerta a Cairo.

SERGIO RAMOS: "NESSUNA TRATTATIVA" 

"Non sto negoziando con nessuno", così Sergio Ramos ha parlato del suo futuro intercettato dai giornalisti di Cuatro. Il difensore del Real Madrid sarebbe, però, in procinto di andare al Manchester United.

IL PALERMO TORNA SU SIMEONE JR 

Torna di moda il nome di Simeone Jr per il Palermo. I rosanero stanno pensando a lui come sostituto di Dybala viste le difficoltà ad arrivare a Calleri. Il figlio del Cholo costa 2 milioni di euro e può liberarsi dal River Plate. 

IL WOLFSBURG BLINDA PERISIC

In un'intervista alla rivista tedesca Kicker il direttore sportivo del Wolfsburg Klaus Afflos ha raffreddato la pista che vuole l'Inter vicina all'ala croata: "I nerazzurri non sono gli unici a seguire il nostro giocatore. Noi comunque non abbiamo intenzione di cederlo, e comunque non sarebbe economico per l'Inter acquistarlo". Il Wolfsburg potrebbe proporre un prolungamento di contratto a Perisic, in scadenza 2017.

GARAY AL VALENCIA DOPO LA COPPA AMERICA

L'annuncio dovrebbe arrivare dopo la finale di Coppa America tra Cile e Argentina: secondo Superdeporte.es il Valencia ha acquistato dallo Zenit il difensore centrale argentino Ezequiel Garay.

VAN PERSIE, ACCORDO COL FENERBAHCE

Dopo il no al Besiktas, il sì al Fenerbahce. Per Robin Van Persie il futuro è la Turchia. Secondo il Guardian l'attaccante olandese ha raggiunto un accordo per un contratto quadriennale con il Fenerbahce. Il club turco sta ora discutendo con il Manchester United i termini del trasferimento.

TORINO E GENOA SU JONATHAN

Torino e Genoa vogliono Jonathan, che si è appena svincolato dall'Inter dopo 4 stagioni. Il brasiliano è reduce da un brutto infortunio al ginocchio sinistro costringendo a restare fuori per molto tempo.

JUVE-BOLOGNA, SI PARLA DI MARRONE

Marrone potrebbe andare al Bologna. La squadra di Delio Rossi è pronta per ripartire dopo la promozione in serie A e ha individuato in Marrone l’obiettivo concreto per rinforzare il suo centrocampo. I contatti tra le parti sono in corso e saranno decisivi i prossimi giorni. Ma su Marrone c'è anche il Carpi.

ORA E' UFFICIALE: PODOLSKI AL GALATASARAY

Dopo l'arrivo a Istanbul, Podolski ha svolto e passato le visite mediche con il Galatasaray. Il giocatore è quindi ufficialmente un nuovo attaccante del Gala e tra poco sarà presentato alla stampa.

AG. ZAPPACOSTA: "FIORE? META GRADITA"

Sergio Lencini, l'agente di Zappacosta, ha parlato dell'interessamento della Fiorentina: "Al momento non c'è niente, ma sicuramente la Fiore è sempre la Fiore. La destinazione non può essere che gradita, però ripeto, al momento non c'è niente di concreto".

EMPOLI, IDEA SPOLLI

Spolli è l'obiettivo numero uno dell'Empoli, che dopo aver perso Rugani e con la posizione di Tonelli in bilico vorrebbe puntare su un rinforzo importante la propria retroguardia. La scelta è caduta sull'argentino del Catania, che Giampaolo ha già allenato quattro anni fa proprio nella sua esperienza siciliana.

FROSINONE-ATALANTA, DUELLO PER ANDREA COSTA

Dopo il fallimento del Parma, Andrea Costa è pronto a ricominciare. Sul giocatore ci sono due squadre: si tratta di Atalanta e Frosinone.

NAPOLI-ALLAN, FRENATA

Secondo quanto riferisce Radio Kiss Kiss, ci sarebbe qualche intoppo sul trasferimento di Allan al Napoli. Inler non ha ancora raggiunto l'accordo con il Watford, altro club della famiglia Pozzo.

MONACO IN VANTAGGIO PER LLORENTE

Secondo As è il Monaco, e non il Real Madrid, a essere in vantaggio per Llorente. Il club francese vuole puntare tutto sul centravanti spagnolo che alla Juventus è ormai un rincalzo alle spalle del giovane connazionale Morata.

JUVE, DAL CILE : "VIDAL AL REAL"

Dal Cile insistono: Vidal sarà un giocatore del Real Madrid. Dopo la finale di Coppa America, il centrocampista bianconero potrebbe diventare il secondo cileno a vestire la maglia delle Merengues. L'accordo con il giocatore sarebbe stato raggiunto da tempo: contratto di 5 anni per finire alla corte di Rafa Benitez.

INTER-DUDA, AFFARE FATTO

Duda sarà un giocatore dell'Inter. E' quanto scrive il quotidiano slovacco Sport: accordo raggiunto sulla base di sei milioni di euro con il Legia Varsavia. La firma del contratto potrebbe arrivare già domani, dopo le visite mediche che Duda dovrebbe effettuare in Italia dopo la fine del ritiro del Legia in Austria. "Sono contento dell'accordo tra i club, per me si prospetta ora una grande sfida. Voglio resistere alla grande concorrenza che incontrerò, sarà per me uno stimolo per migliorare. Al Legia ho avuto una grande opportunità, ho sempre sentito l'appoggio della società. Sarò loro eternamente grato", le parole del 20enne.

UDINESE, TORJE RESTA IN TURCHIA

Torje non farà ritorno all'Udinese. L'attaccante romeno resterà in Turchia per aggregarsi al raduno con il Konyaspor, con i bianconeri che dovrebbero aver accettato la proposta di rinnovo del prestito avanzata dal club turco.

PELLISSIER-CHIEVO FINO AL 2018

La storia continua: Sergio Pellissier ha rinnovato con il Chievo fino al 2018, quando l'attaccante, capitano del club, avrà 39 anni.

SHAQIRI PIACE ALL'ATLETICO MADRID

Secondo il Mundo Deportivo Diego Simeone ha inserito Xherdan Shaqiri nella lista dei possibili sostituti di Arda Turan, che lascerà il club. I rapporti tra Inter e Atletico sono ottimi: dopo l'affare Miranda potrebbe nascere una nuova trattativa, che potrebbe coinvolgere anche Mario Suarez, da tempo obiettivo dei nerazzurri.

TORINO: CASTELLAZZI RINNOVA FINO AL 2016

Il Torino annuncia il rinnovo del contratto del portiere Luca Castellazzi fino al 30 giugno 2016.

TORO E CARPI PENSANO A BORRIELLO

Due squadre su Borriello, che il 30 giugno si è svincolato dalla Roma. Sull'attaccante ci sono Torino e Carpi. Per gli emiliani sarebbe un acquisto importante per affrontare il primo campionato di serie A della loro storia.

FROSINONE, ARRIVA ROSI

Il Frosinone è a un passo da Rosi. C'è l'accordo con il Genoa per un prestito secco. Rosi, come Verde, è un altro prodotto del settore giovanile giallorosso.

ROMA, BRUNO PERES E DARMIAN NEL MIRINO

La Roma proverà il doppio colpo dal Torino. I giallorossi vogliono Bruno Peres e Darmian, che sistemerebbero le fasce. C'è stato già un incontro con Urbano Cairo per capire le possibilità di avviare una trattativa concreta.

FROSINONE, ARRIVA VERDE IN PRESTITO

Il giovane Verde, attaccante esterno della Roma lanciato in prima squadra da Rudi Garcia, andrà in prestito al Frosinone. Lo ha confermato anche Walter Sabatini, il ds dei giallorossi nel corso del Football Fest di Perugia.

IL GALA VUOLE MEDEL

Il Galatasaray vuole un rinforzo per il centrocampo, in caso di addio di Felipe Melo, l'alternativa per i nerazzurri a Mario Suarez dell'Atletico Madrid. Il club turco vuole Medel e nei prossimi giorni potrebbe esserci una richiesta ufficiale all'Inter. La trattativa per il cileno sarebbe indipendente a quella per il brasiliano ex Fiorentina ed ex Juventus.

GALA, VISITE MEDICHE PER PODOLSKI

Il Galatasaray ha annunciato sul suo sito ufficiale che Podolski nel pomeriggio effettuerà le visite mediche, per poi firmare il contratto con il club turco. L'ufficialità è attesa in serata.

MITROVIC VICINO AL TOTTENHAM, ROMA BEFFATA

Da quanto scrivono in Inghilterra, il Tottenham sarebbe vicino a Mitrovic. Gli Spurs hanno offerto all'Anderlecht 11 milioni di euro. La Roma, da settimane sull'attaccante, rischia di essere beffata.

VERONA, PRESO WINCK

Colpo dell'Hellas Verona: gli scaligeri hanno trovato l'accordo per il laterale destro brasiliano Claudio Winck, classe '94. Il giocatore arriva dal'International di Porto Alegre per il prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore arriverà in Italia per le visite e la firma.

NAPOLI-VRSALJKO, CI SIAMO

Quasi sfumato Darmian, ma ci sarà comunque un ultimo tentativo, nei prossimi giorni ci sarà un altro incontro con il Sassuolo per Vrsaljko. Il giocatore era stato pagato 7 milioni dagli emiliani.

NAPOLI-GENOA, INCONTRO PER PEROTTI

Da registrare un'accelerata sulla trattativa per Perotti. Con il giocatore Aurelio De Laurentiis ha già l'accordo: 1,5 milioni di euro per 4 anni. Ora bisogna parlare con Enrico Preziosi, presidente del Genoa. Sull'argentino c'è sempre l'inteteresse del Watford.

NAPOLI, IN DIFESA C'E' ASTORI

Per la difesa del Napoli spunta un nome nuovo: Astori. La prossima settimana ci sarà l'incontro con il Cagliari per il difensore, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito con la Roma.

GERSON: "LA JUVE SAREBBE UN SOGNO"

Gerson esce allo scoperto e si propone a Juve e Barcellona. Ai microfoni di FoxSportsBrasil, il talento del Fluminense fa il punto della sua situazione: "Lascio risolvere tutto a mio padre, io penso al campo. Ogni giocatore sogna di arrivare in un grande club come il Barcellona o la Juventus, al fianco ai migliori del mondo. Inutile negare che le offerte fanno piacere, ma la mia mente è ora concentrata al Fluminense".

WEST HAM, 10 MILIONI PER OGBONNA

Angelo Ogbonna sembra ormai a un passo dal West Ham. Il club inglese avrebbe superato l'Everton, arrivando con una proposta da 10 milioni di euro più 2 di bonus.

IBRA, C'E' LA STRATEGIA

Silvio Berlusconi vuole Ibrahimovic e non si è nascosto durante la presentazione di Sinisa Mihajlovic a Casa Milan. Se il Psg riuscirà a sostituire lo svedese, allora l'attaccante potrà lasciare la Francia. Ci sono stati diversi contatti nelle scorse settimane tra Adriano Galliani e Mino Raiola e si è parlato già di aspetti economici. L'attaccante è consapevole che Milan non può andare oltre ai 6 milioni netti all'anno. Cifra che può essere accettata con dei bonus, ma a patto che l'accordo sia triennale.

MUNTARI, C'E' LA FIORENTINA

Potrebbe proseguire a Firenze l'esperienza italiana di Muntari. La Fiorentina potrebbe essere così la nuova casa del centrocampista ghanese, con il ds Pradè grande ammiratore del giocatore.

MILAN-ATALANTA, FRENATA PER BASELLI

Si è arenata la trattativa con l'Atalanta per Baselli. Sul tavolo dei bergamaschi ci sono anche le offerte di Fiorentina e Villarreal. Non sarà facile per i rossoneri arrivare al centrocampista.

JOSÉ MAURI, LUNEDI' LE VISITE MEDICHE

La trattativa con José Mauri è ormai conclusa. Il giocatore sta per diventare un giocatore del Milan: arriverà domani a Milano, per poi sostenere le visite mediche lunedì e iniziare la sua nuova avventura alla corte di Sinisa Mihajlovic.

LAZIO, SI INSISTE PER BORINI

La Lazio vuole Fabio Borini. Lo ribadisce il Messaggero, precisando che i dirigenti biancocelesti si sono fatti avanti con l'entourage del giocatore. L'ex giallorosso rispecchia esattamente l'identikit della punta che cerca Pioli per la prossima stagione. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 7/8 milioni, ma Lotito vorrebbe spenderne al massimo 5. L'idea di Tare è quella di lavorare a un prestito oneroso, con un riscatto fissato poi a 4/5 milioni.

VAN PERSIE, NO AL BESIKTAS

Il futuro di Robin Van Persie è ancora tutto da decidere. Stando a TalkSport, infatti, l'attaccante dello United avrebbe rifiutato il passaggio al Besiktas, poiché non vuole andare a giocare in Turchia.

EDER: "STO BENE ALLA SAMPDORIA"

Dalle colonne del Secolo XIX, Eder smorza le voci di mercato che lo riguardano. "Da quando sono tornato in Italia non ho ancora avuto modo di parlare con il presidente, per il momento sono concentrato sul ritiro e lavoro sodo per la Samp - ha spiegato -. Ho un contratto lungo qui, sto bene e non devo far altro che prepararmi al meglio". "Offerta dal Qatar? Il presidente mi ha chiamato quand'ero in Brasile, mi ha detto che gli avevano offerto tanti soldi a lui e tanti a me ma io ho detto di no - ha aggiunto -. Ora non mi interessano tanto i soldi"

CHIEVO, CONTATTI CON BONERA

Il Chievo prova a piazzare due colpi per la difesa. In primis, quello di Bonera, fresco di svincolo con il Milan. C'è stato un contatto con l'ex rossonero. In secondo luogo, da registare un sondaggio con la Roma per Antei.

INTER, PAZZA IDEA LAMELA

Se falliranno le trattative per Jovetic e Salah (sono entrambi extracomunitari e ne può arrivare solo uno, essendo già arrivato Miranda), si pensa a uno scambio clamoroso. Shaqiri al Tottenham e Lamela all'Inter. Per ora è solo una pazza idea.

INTER-CITY: INCONTRO PER JOVETIC?

Se falliranno le trattative per Jovetic e Salah (sono entrambi extracomunitari e ne può arrivare solo uno, essendo già arrivato Miranda), si pensa a uno scambio clamoroso. Shaqiri al Tottenham e Lamela all'Inter. Per ora è solo una pazza idea.

BOTTA VA AL PACHUCA

Altra cessione in casa Inter. Ruben Botta, dopo il prestito al Chievo, si è trasferito al Pachuca. Il club di corso Vittorio Emanuele incassa 2 milioni di euro.

EMPOLI, IDEA FALCINELLI

C'è un nome nuovo per l'attacco dell'Empoli. Oltre all'idea Giannetti dello Spezia, il club toscano sta valutando il profilo di Falcinelli, rientrato al Sassuolo dopo la stagione al Perugia.

INTER-ZUKANOVIC, TRATTATIVA IN FASE DI STALLO

L'affare Zukanovic con il Chievo è ancora in fase di stallo. Ballano ancora 500-600mila euro. Inoltre, il contratto di Schelotto è troppo pesante per le finanze del Chievo. C'è la concorrenza della Sampdoria, che non riesce a convincere Nagatomo a trasferirsi in blucerchiato.

INTER: FELIPE MELO RIMANE L'ALTERNATIVA A MARIO SUAREZ

Per Mario Suarez si viaggia a fari spenti. L’Atletico Madrid non ha fretta di vendere: gli spagnoli vogliono 10-12 milioni e non abbassano le pretese. L'alternativa rimane sempre Felipe Melo.

PERISIC, SI ATTENDE INCONTRO INTER-WOLFBUSRG

Continua la trattativa tra Inter e Wolfsburg per Perisic. Nel colloquio con il club tedesco, i nerazzurri hanno spiegato che non possono acquistare subito il giocatore a 20 milioni di euro. E' stato proposto un prestito oneroso di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 17. Non è escluso che nei prossimi giorni venga organizzato un viaggio in Germania per parlare con il Wolfsburg.

Le news di giornata

ORLANDO CITY: PIACE KP BOATENG

 Kevin Prince Boateng a Orlando. L'idea arriva da Kakà che ha chiamato l'ex rossonero ormai in rotta con lo Schalke 04. Se il ghanese accettasse partirebbe l'esperienza in Mls.

FIORENTINA SU MUNTARI

La Fiorentina potrebbe essere la nuova squadra di Sulley Muntari. Pradé nei prossimi giorni parlerà col giocatore svincolatosi dal Milan.

TORINO: OFFERTA PER BELOTTI

Mossa in attacco del Torino. Cairo ha fatto un'offerta al Palermo per Belotti di circa 4,5 milioni di euro. I rosanero per ora hanno rifiutato, ma la trattativa andrà avanti.

FROSINONE: PRESO COP

Il Frosinone ha preso Duje Cop. L'attaccante ex Cagliari arriva in prestito per 500mila euro con diritto di riscatto a 3,5 milioni.

JUVE: MAROTTA "CUADRADO? SE IL CHELSEA APRE AL PRESTITO..."

"Se il Chelsea apre al prestito con riscatto per Cuadrado noi ci siamo". Lo ha detto l'ad della Juve Beppe Marotta a Premium Sport.

ROMA: GERVINHO RESTA

Il ds della Roma, Walter Sabatini, alla Football Fest di Perugia ha parlato anche di Gervinho: "Non vuole andare via, ha cambiato idea e vuole rimanere con noi".

JUVE: MAROTTA "SALAH ANDRA' IN UNA SQUADRA DI MILANO"

"Salah? Ribadisco che noi su di lui non ci siamo mai attivati", ha detto l'ad della Juve Beppe Marotta ai microfoni di Premium Sport nel corso dello Speciale Calciomercato: "Per me andrà in una squadra con la maglia a strisce che gioca a Milano...".

SABATINI: "VOGLIAMO DZEKO"

Il ds della Roma Walter Sabatini ha affermato la volontà di prendere Edin Dzeko: "Non è vicinissimo, ma vogliamo prenderlo". 

FIORENTINA: CHIESTO SEPE

La Fiorentina punta Luigi Sepe del Napoli. La società viola ha proposto al Napoli un prestito con controriscatto. Resta da trovare l'accordo sulle cifre proposte dalle due società

THOHIR A LONDRA PER SALAH

Erick Thohir è volato a Londra per chiudere un colpo in attacco. L'obiettivo è Stefan Jovetic - secondo Calciomercato.com -, per il quale il patron dell'Inter avrebbe in programma un incontro col Manchester City. Nell'agenda di Thohir anche l'affare Salah. Il blitz potrebbe portare a uno dei due.

UFFICIALE: GARGANO AL MONTERREY

Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Monterrey ha annunciato l'arrivo del centrocampista uruguaiano Walter Gargano che lascia definitivamente il Napoli dopo otto anni

GENOA: DE MAIO RINNOVA FINO AL 2019

Il Genoa comunica di aver provveduto a rinnovare e prolungare fino al 30 giugno 2019 il contratto di De Maio.

UFFICIALE: ANELKA AL MUMBAI

Nicholas Anelka è un nuovo giocatore del Mumbai City. Il giocatore francese rivestirà il ruolo di allenatore giocatore.

CARPI: OFFERTA PER MATOS

Il Carpi ha chiesto ufficialmente alla Fiorentina l'attaccante brasiliano classe 1993, Ryder Matos. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Palmeiras.

GUIDETTI SI OFFRE AL SIVIGLIA

Italia più lontana per John Guidetti. L'attaccante svedese che piace al Torino, svincolatosi dal City sta cercando una nuova squadra. In un'intervista alla ABC si è offerto al Siviglia: "E' un club incredibile. Chiederò al mio agente di capire cosa c'è di vero nel loro interesse".

BOLOGNA: ASSALTO A DEFREL

Il Bologna torna all'attacco per Defrel. Per avere l'attaccante del Cesena i rossoblù hanno messo sul piatto il cartellino di Mancosu e 4,5 milioni di euro

JUVE-GERSON: OFFERTA RIFIUTATA

Primo tentativo della Juventus per Gerson andato a vuoto. Così secondo i media brasiliani O Dia e Regiao Noroeste, il Fluminense avrebbe rifiutato la proposta della Vecchia Signora di circa 16 milioni di euro per il talento su cui il Barcellona ha un'opzione.

POGBA: MAROTTA "RESPINGIAMO TUTTI GLI ASSALTI"

"Pogba? Respingiamo tutti gli assalti". Ai microfoni di Radio Sportiva l'ad della Juve Beppe Marotta ribadisce ancora una volta che il francese resterà in bianconero.

CHIEVO: MATTIELLO RESTA UN ALTRO ANNO

Anche nella prossima stagione Federico Mattiello vestirà la maglia del Chievo. La Juve ha infatti raggiunto con la società veronese un accordo per la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del giocatore, con diritto di riscatto e controriscatto.

JUVE: MAROTTA "SALAH? NON C'ENTRIAMO"

"Salah? Noi non c'entriamo. Sono situazioni spiacevoli che capitano da sempre". Ai microfoni di Radio Sportiva, l'ad della Juve Beppe Marotta ha parlato della situazione dell'egiziano.

BOLOGNA: UFFICIALE MIRANTE

Il Bologna comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Antonio Mirante.

CARPI: INGAGGIATO BENUSSI

Il Carpi ha ingaggiato Francesco Benussi, portiere di 33 anni proveniente dal Verona con cui ha giocato 16 partite nell'ultima stagione di Serie A. Lo rende noto il sito della società biancorossa. L'estremo difensore ha firmato un contratto annuale con opzione per la stagione 2016-17.

INTER: UFFICIALE MONTOYA

Ufficiale Montoya all'Inter: "F.C. Internazionale è lieta di comunicare l'ufficialità dell'arrivo di Martín Montoya in prestito con diritto di riscatto dal FC Barcelona. Depositati negli uffici della Lega Serie A i documenti del trasferimento del difensore, che ieri ha svolto le visite mediche di rito".

NAPOLI, GARGANO A UN PASSO DALL'ADDIO

Gargano è sempre più lontano dal Napoli. Il centrocampista è vicino al Monterrey: "Sì, è tutto vero. Ma non so ancora quando arriverà esattamente", ha dichiarato Antonio Mohamed, tecnico del Monterrey.

ROMA: RINNOVATO IL PRESTITO DI IBARBO

Victor Ibarbo alla Roma per un'altra stagione. Il club giallorosso ha ufficializzato il rinnovo del prestito oneroso dell'attaccante colombiano. "L'AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 6 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell'AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi - si legge nel comunicato - L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2015/2016, per un valore di 8 milioni di euro".

MANCINI: "BIABIANY? PUO' RESTARE"

Roberto Mancini in conferenza stampa parla del possibile ritorno di Biabiany all'Inter: "Spero possa essere utile per noi. Se può rimanere? Sì".

MANCINI: "CEDERE NAGATOMO? VEDREMO"

Roberto Mancini in conferenza stampa risponde così a una domanda sul futuro di Nagatomo: "Ha sempre lavorato molto, io ho molta stima di lui, poi sul mercato vedremo cosa accadrà".

MANCINI: "SANTON-SHAQIRI VIA? DOVREMO CEDERE QUALCUNO"

Mancini non esclude una possibile cessione di Santon e Shaqiri: "Se li abbiamo presi a gennaio, vuol dire che credevamo in loro. E crediamo ancora in loro. Ma ora siamo oltre 30 giocatori e purtroppo qualcosa dovremo fare".

MANCINI: "SALAH? MAI PARLATO CON LUI"

Roberto Mancini in conferenza stampa ha parlato degli obiettivi per l'attacco nerazzurro: "Salah? Non ho mai parlato con lui, per Perisic è una trattativa tra Inter e Wolfsburg. Jovetic? Non so se è iniziata una trattativa con il City per Jovetic".

MANCINI: "MELO E SUAREZ POTREBBERO DARE UNA MANO"

Roberto Mancini in conferenza stampa ha parlato del possibile arrivo all'Inter di Mario Suarez e Felipe Melo: "Sono due giocatori bravi, potrebbero dare una mano".

MANCINI: "KOVACIC? CONTO SU DI LUI"

Così Roberto Mancini in conferenza stampa a proposito del futuro di Kovacic: "E' un giocatore dell'Inter. Come altri calciatori ha avuto qualche giorno in più di vacanza. Faremo affidamento su di lui".

I GALAXY UFFICIALIZZANO GERRARD

I Los Angeles Galaxy hanno ufficializzato l'ingaggio di Steven Gerrard. L'ex capitano del Liverpool verrà presentato alla stampa il prossimo 7 luglio. Il debutto in MLS arriverà il 17 luglio contro i San Josè Earthquakes.

NETO È DELLA JUVE: FIRMATO UN QUADRIENNALE

Dopo l'addio a Storari, la Juventus ha ufficializzato l'arrivo del vice-Buffon: svincolatosi dalla Fiorentina, Neto ha firmato con i bianconeri un contratto quadriennale.

RUBEN BOTTA VA AL PACHUCA

Altra cessione in casa Inter: Ruben Botta, attaccante argentino che nella passata stagione era in prestito al Chievo, è pronto a volare in Messico per firmare con il Pachuca. Accordo totale tra i club, a breve l'ufficialità.

VAN GINKEL VICINO AL SUNDERLAND

Il Sunderland è vicino a Van Ginkel, di proprietà del Chelsea ma reduce dal prestito al Milan. Il giocatore non rientra nei piani di José Mourinho e partirà quindi in prestito per un'altra stagione. Il Sunderland deve stare attento alla concorrenza del Newcastle.

LA SAMP SU NAGATOMO

Andreolli ha rifiutato il trasferimento alla Sampdoria. Allora i blucerchiati hanno chiesto Nagatomo all'Inter. L'estenro giapponese piace tanto a Walter Zenga e si lavora per portarlo in blucerchiato.

UFFICIALE: STORARI AL CAGLIARI

Il Cagliari ha trovato l'accordo con Marco Storari. Il portiere ex Juventus ha firmato un contratto biennale e torna nella squadra sarda nella quale aveva già giocato nel 2008. Storari sarà a Cagliari per le visite mediche in programma la prossima settimana.

TRAPANI: INGAGGIATO BAGATINI MAROTTI

Ancora un innesto nel reparto difensivo del Trapani. E' ufficialmente un calciatore granata Tulio Bagatini Marotti, 20 anni. Nato a Rio Claro San Paolo (Brasile), doppio passaporto (il bisnonno era italiano), ha giocato la sua prima stagione sportiva in Italia nel 2014/15 vestendo la maglia dell'Este (Serie D-28 presenze). Tulio Bagatini Marotti ha sottoscritto con il Trapani un contratto di un anno più opzione.

UFFICIALE, FALCAO È DEL CHELSEA

Acquisto super lusso per Mourinho: il Chelsea ha ufficializzato l'arrivo di Radamel Falcao. L'attaccante colombiano, in prestito durante la passata stagione al Manchester United, arriva con la stessa formula dal Monaco. "Sono molto contento di arrivare al Chelsea, non vedo l'ora di scendere in campo per difendere il titolo nazionale e per avere successo in Europa".

SALAH-FIORENTINA, PRONTE LE VIE LEGALI

Durissimo comunicato della Fiorentina contro Mohamed Salah, accusato di non aver rispettato gli accordi presi. Con un messaggio sul proprio sito il club viola ha spiegato che l'egiziano non ha intenzione di rispondere alla convocazione per il ritiro e ha manifestato l'intenzione di firmare per un altro club. La Fiorentina sta pensando così di adire alle vie legali contro il giocatore.

KUZMANOVIC: "QUI PER LA CHAMPIONS"

Tutto pronto la seconda avventura al Basilea di Kuzmanovic. "Ho avuto molte offerte, ma quella più importante è arrivata dal Basilea. Sentivo che era il momento giusto e ora sono molto, molto felice. Voglio rimanere a vita in questo club, vincere il campionato e giocare in Champions League. Questo è il mio obiettivo".

INTER, UFFICIALE MURILLO

L'Inter ha comunicato "di aver completato e depositato presso gli uffici della Lega Serie A i documenti per il trasferimento di Jeison Murillo a titolo definitivo dal Granada. Il difensore colombiano classe 1992 ha firmato un contratto di cinque anni".

LIONE, DUBBI SU LACAZETTE

Il Lione ha acquistato dal Guingamp l'attaccante Claudio Beauvue, quest'anno 17 gol in Ligue1. L'operazione (5 milioni più 3 di bonus) ufficializzata dal club transalpino, qualificato alla Champions, potrebbe preludere al cessione di Alexandre Lacazette, il 24enne capocannoniere dell'ultimo campionato con 27 gol, e appetito dai maggiori club del continente e sul quale ci sarebbe anche l'interessamento della Roma di Rudi Garcia. Per Lacazette il Lione parte da 30 milioni.

MILAN, TASSOTTI FARA' L'OSSERVATORE

Continua l'avventura di Mauro Tassotti al Milan. Dopo anni nel ruolo di vice allenatore, l'ex difensore ha firmato un contratto di due anni con il club di via Aldo Rossi come osservatore.

EMPOLI-CARPI, TUTTO SU SPOLLI

Empoli e Carpi sono le squadre più interessate a Spolli, centrale del Catania reduce dal prestito poco fruttuoso alla Roma, che non l'ha riscattato.

LEICESTER, HIDDINK IN PANCA?

Il Leicester City sognano Guus Hiddink sulla panchina. Il tecnico olandese, ormai ex ct della Nazionale del suo paese, è in cima alla lista dei desideri del club inglese.

PALERMO, IDEA CRISETIG

Dopo l'annata difficile a Cagliari, Crisetig potrebbe avere una seconda opportunità in serie A. Il giocatore, di proprietà dell'Inter, sarebbe finito nelle mire del Palermo di Maurizio Zamparini.

PSG A CACCIA DI PEDRO

Il Psg è sulle tracce di Pedro, l'attaccante del Barcellona. Lo scrive 'Sport' che parla di 'ballottaggio' tra il 27enne nazionale spagnolo e Angel Di Maria, reduce da una brutta annata nel Manchester United e prossimo a cambiare aria. Pedro ha annunciato il rinnovo del contratto fino al 2019 col Barca qualche settimana fa ma il suo nome non ha smesso di 'solleticare' diversi club (anche l'Inter). Il problema semmai è che difficilmente il Barcellona farà partire Pedro dal momento che avendo il mercato bloccato fono a gennaio non potrebbe acquistare il suo sostituto.

FELIPE MELO: "FUTURO? NON SO"

Felipe Melo, sul suo profilo Instagram, ha parlato del suo futuro: "Negli ultimi giorni sono uscite un sacco di notizie e vorrei fare un po' di chiarezza. Sono giorni importanti per me e per la mia famiglia, ma non ho ancora deciso niente. Non ho mai messo il club in una posizione di difficoltà, sopratutto su questioni finanziarie. Ho sempre fatto del mio meglio per questa maglia e ogni goccia di sudore degli ultimi 4 anni l'ho versata per questa maglia. Ho sempre dato la mia priorità al Gala e i tifosi veri lo sanno".

DUVAN ZAPATA VERSO IL PRESTITO ALL'UDINESE

Nella trattativa per il passaggio di Allan al Napoli potrebbe essere inserito anche l'attaccante Duvan Zapata. L'Udinese potrebbe ottenere il colombiano in prestito.

CARPI: UFFICIALE BENUSSI

Francesco Benussi è un nuovo giocatore del Carpi. E' infatti ufficiale l'ingaggio de portiere (svincolato dal Verona) da parte del club neo promosso in Serie A.

ROMA SU HEURTAUX

La Roma è tornata a corteggiare Heurtaux, il difensore dell'Udinese. C'è già stato un incontri tra giallorossi e friulani, ma non si è ancora parlato di cifre. L'incontro è stato solo interlocutorio, con la Roma che avrebbe confermato il suo interesse per il centrale belga.

B. MOENCHENGLADBACH: LULIC NEL MIRINO

Il Borussia Moenchengladbach si fa sotto con la Lazio per Lulic, in scadenza nel 2016. Secondo quanto riferito dal Tempo, i tedeschi hanno intenzione di puntare sul bosniaco, che Lotito valuta circa 15 milioni di euro.

INDIA: ANELKA RESTA AL MUMBAI

Nicolas Anelka continuera' a giocare nella Super League indiana, nel Mumbai. "L'anno scorso ci ha impressionato per le sue qualita' e capacita' motivazionali - ha detto il co-proprietario del Mumbai City, Ranbir Kapoor -. Forniremo a Nicolas tutto il supporto necessario per provare a vincere il campionato quest'anno". Anelka è arrivato nella ISL nella seconda parte della stagione, segnando due gol e fornendo due assist. Il Mumbai City ha chiuso al 7/o posto in classifica (su otto squadre). La stagione del calcio indiano inizia il 3 ottobre.

INTER, AG. PERISIC: "MILANO META GRADITA"

Tonci Martic, agente di Perisic, ha parlato a FcInterNews: "Il giocatore al momento si trova in vacanza, ma il problema non consiste nell'accordo tra noi e l'Inter, bensì tra l'Inter e il Wolfsburg. Il club nerazzurro sarebbe una meta gradita, ma molto dipenderà dal prezzo che la società tedesca farà di Ivan. Ripeto, il vero problema, l'ostacolo, è rappresentato dall'accordo tra i club. Inter e Wolfsburg dovranno lavorare, noi siamo in attesa e il giocatore, come detto, attende in vacanza".

MILAN, BERLUSCONI: "IBRA? SE VIENE CE LO PIGLIAMO"

"Ibrahimovic? Se viene ce lo pigliamo, se fosse possibile. E' un grande, farebbe comodissimo a qualunque squadra". Silvio Berlusconi si è espresso così sul possibile ritorno al Milan dell'attaccante svedese, durante la presentazione di Sinisa Mihajlovic a Casa Milan.

VERONA: SALA HA RINNOVATO

L'Hellas Verona ha ufficializzato di aver prolungato il contratto fino al 2017 di Jacopo Sala.

FIORENTINA, INSIGNE PER IL DOPO SALAH

Alla Fiorentina è già pronto il piano B, nel caso in cui Salah decidesse di lasciare la Viola (ormai quasi certo). I dirigenti del club toscano avrebbero già individuato l'eventuale sostituto del "Messi d'Egitto". Si tratta di Lorenzo Insigne. L'operazione non sarebbe certo facile ed economica, ma potrebbe essere la mossa giusta per calmare anche gli animi dei tifosi, delusi dagli esiti dell'affare Salah.

LECCE, RESCISSO IL CONTRATTO CON BOLLINI

Le strade del Lecce e del tecnico Alberto Bollini si dividono. Con una nota diffusa dall'ufficio stampa della società salentina si comunica la rescissione consensuale del contratto con il tecnico originario di Poggio Rusco.

NEWCASTLE: "BALOTELLI NON CI INTERESSA"

Il Newcastle ha ufficialmente smentito le indiscrezioni sul presunto interessamento a Mario Balotelli. Ormai in uscita certa dal Liverpool, l'attaccante italiano è in cerca di una sistemazione per la prossima stagione e negli ultimi giorni era circolata la notizia di un interessamento da parte dei Magpies, da quest'anno allenati dall'ex ct dell'Inghilterra Steve McLaren. Pronta è arrivata la smentita del club: Balotelli non rientra nei piani del Newcastle.

BARCELLONA, L'EX LAPORTA: "POGBA? VERTICE RIDICOLO"

"L'incontro di Braida e Soler con i vertici della Juventus per Paul Pogba e' stato un fallimento" e i due esponenti blaugrana "hanno fatto una figuraccia". Nel clima preelettorale che si respira a Barcellona (elezioni il 19 luglio) c'è spazio anche per le polemiche e le prese di petto. Ad attaccare i rivali è stato stavolta l'ex presidente Joan Laporta in un'intervista a Cadena Ser nel corso della quale ha detto che "l'incontro di Braida e Soler con la Juventus è stato un fallimento, è stato ridicolo e hanno fatto fare una figuraccia al club". Il candidato presidente, che ha più volte detto che se vincerà le elezioni portera' il francese della Juventus al Camp Nou, ha ricordato che "la chiave per il trasferimento di Pogba è il suo agente Mino Raiola. Rispetto la Juventus (proprietaria del cartellino, ndr) - ha aggiunto - ma se ci fosse reale interesse per il giocatore, l'operazione doveva essere condotta in altro modo".

ATALANTA, SI SCALDA LA PISTA DEFREL

Continua il pressing dell'Atalanta per Gregoire Defrel. Il Cesena chiede dieci milioni di euro per il giocatore, ma il club nerazzurro non sembra intenzionato a spendere una cifra così elevata e resta alla finestra in attesa di sviluppi. Ad ogni modo l'assalto definitivo della Dea per l'attaccante francese sembra vicino.

OSVALDO, SPUNTA ANCHE IL CRYSTAL PALACE

Sulle tracce di Osvaldo non c'è solo il Bolgona, a caccia di una punta per il ritorno in Serie A. Secondo TMW, l'attaccante piace molto anche al Crystal Palace, che avrebbe pronta un'offerta importante per il giocatore.

LAZIO, LOTITO VUOL BLINDARE BIGLIA

La Lazio si prepara a blindare Lucas Biglia, su cui negli ultimi giorni si è aperta un'interessante asta al rialzo. Il presidente Lotito ha infatti fissato a 50 milioni il prezzo del cartellino del giocatore ed è pronto a prolungare il contratto con un ingaggio da 2.2 milioni di euro a stagione.

JUVE, VICINO IL RINNOVO DI BONUCCI

Dopo l'assalto del Real, il casa Juve si avvicina l'accordo per il rinnovo di Bonucci, il cui contratto è in scadenza nel 2017. Il difensore e la Vecchia Signora, stando a Tuttosport, sono a un passo dal prolungamento, anche se ci sono ancora alcuni dettagli da limare. Bonucci dovrebbe firmare fino al 2019, con un ingaggio intorno ai tre milioni più bonus a stagione.

KONOPLYANKA, ACCORDO COL SIVIGLIA

Accordo chiuso tra Yechen Konoplyanka e il Siviglia, che oggi annuncerà il trasferimento del giocatore ucraino dal Dnipro. La firma, scrive oggi la stampa spagnola, dopo le canoniche visite mediche. Konoplyanka era in scadenza di contratto e su di lui c'era stato anche forte l'interessamento del Tottenham.

JUVE, REAL FREDDO SU VIDAL

L'azione di Felicevich è stata accolta con freddezza dal Real Madrid. L'agente di Vidal si è presentato in Spagna per proporre il cileno, ma non ha trovato ponti d'oro ad accoglierlo. Il giocatore piace, ma resta qualche dubbio sulle sue condizioni fisiche e su alcuni scivoloni fuori dal campo (ultimo in ordine di tempo l'incidente in Ferrari).

MARCA: "RAMOS VIA DAL REAL MADRID"

Sergio Ramos ha deciso di lasciare il Real Madrid dopo dieci anni. Lo scrive "Marca" aggiungendo che il centrale blancos non intende fare marcia indietro e parlando di "decisione ponderata". Nodo del contendere, ma non solo, sarebbe il rinnovo del contratto, in scadenza fra un anno, e le richieste di Ramos (si parla di 10 milioni) che si scontrano con la controfferta di Florentino Perez (7 milioni). Sulle sue tracce c'è il Manchester United, che avrebbe offerto al club spagnolo 30 milioni di euro.

TORINO, LO UNITED MOLLA DARMIAN

Il Manchester United si chiama fuori per Darmian. Così titola Tuttosport, spiegando che l'esterno granata continua invece ad essere nel mirino del Napoli. Cairo vuole 20 milioni di euro per il giocatore e i Red Devils hanno mollato il colpo. Resta invece sempre calda la pista che porta al club di De Laurentiis, ma ci sarà da limare molto il prezzo.

NAPOLI-ALLAN, ECCO I DETTAGLI 

E' stato trovato l'accordo tra Napoli e Udinese per il passaggio di Allan in azzurro. Dopo l'incontro londinese tra Giuntoli e Pozzo, il centrocampista è a un passo dall'approdare alla corte di Sarri. Ecco i dettagli dell'operazione: ai friulani andranno 12 milioni di euro più Britos e Inler, entrambi destinati al Watford, uno dei club di proprietà della famiglia Pozzo.

THIAGO MOTTA SPINGE SUAREZ ALL'INTER

Thiago Motta si allontana dall'Inter per approdare all'Atletico Madrid. Un trasferimento quello del centrocampista del Psg, che di fatto spinge Mario Suarez sempre di più verso Milano sponda nerazzurra.

MILAN, IBRA CHIEDE AL PSG DI LIBERARSI GRATIS

Se è vero che con Bacca e Luiz Adriano l'attacco del Milan sembra essere a posto, lo è altrettanto che a Milanello continuano a sognare Ibrahimovic. Le voci che arrivano da Parigi parlano di un rapporto deteriorato tra lo svedese e l'ambiente del Psg. Ed è su questo che punta Galliani. Come racconta il Corsport, Ibra avrebbe chiesto di andarsene gratis, rinunciando ai 16 milioni di euro che gli spetterebbero di ingaggio per la prossima stagione. La stessa cifra chiesta al Milan, ma per due anni. Un affare se andasse in porto. Adesso bisogna capire cosa ne pensano Oltralpe.

INTER, BLITZ PER PERISIC

L'Inter ha accelerato per Ivan Perisic, al quale è sgià stata fatta l'offerta ufficiale: contratto di 4 anni per 2,5 milioni di euro a stagione. Adesso i nerazzurri hanno in programma un incontro con il Wolfsburg, proprietario del cartellino del giocatore, per trovare l'intesa. I tedeschi chiedono una cifra intorno ai 18/20 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere a 15. Non si esclude, però, l'ipotesi di prestito con obbligo di riscatto.

Le news di giornata

CARRARESE: GATTUSO NUOVO ALLENATORE

Dopo l'esperienza sulla panchina dell'Ofi Creta, la carriera di Gattuso ripartirà dalla Carrarese, club di Lega Pro che l'ha ingaggiato come allenatore. Buffon, intanto, potrebbe rimanere nel club toscano come socio di minoranza.

A. MADRID: PIACE ROMERO

Spunta il nome di Romero per la porta dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riferito da O Jogo, l'ex portiere della Sampdoria è finito nel mirino dei Colchoneros, che vorrebbero sostituire Moyà (su cui c'è il Porto) con l'argentino.

AG. SALAH: "NON RESTERA' A FIRENZE MA..."

Cristina Guerri, di Firenzeviola.it, è riuscita a intercettare Ramy Abbas, agente di Salah: "Abbiamo deciso, non restiamo alla Fiorentina. Salah si trasferirà in un altro club italiano questa estate"

OTAMENDI, L'AGENTE: "NON ANDRA' AL REAL MADRID"

Il futuro di Otamendi non sarà al Real Madrid. Parola di Eugenio Lopez, agente del giocatore, che smentisce le voci di un possibile accordo tra il difensore e i blancos: "Giocherà per un'altra società". Resta da capire se si tratta del Valencia, suo attuale club, o di un'altra squadra.

AFFONDO E OFFERTA SHOCK PER GERSON

Si era parlato di Gerson, via Spagna, perché si diceva di un tentativo del Barcellona di inserirlo nella trattativa per Pogba. La Juve, invece, a Gerson ci vuole pensare da sola ed è pronta a presentarsi dal Fluminense con un'offerta pazzesca: 17 milioni più 3 di bonus su una futura ed eventuale rivendita. Il giocatore potrebbe addirittura arrivare in Italia già la prossima settimana sempre che il club brasiliano accetti l'offerta bianconera

MARCA: MILAN SU HECTOR MORENO

Se ne è già parlato nei giorni scorsi, ma le notizie che arrivano dalla Spagna suonano come una conferma importante: il Milan sta valutando con attenzione Hector Moreno, 27enne difensore dell'Espanyol. Secondo il quotidiano spagnolo, il futuro del difensore messicano potrebbe essere in Serie A

MILAN, J. MAURI A UN PASSO: CENA CON GALLIANI

Milan scatenato sul mercato. Dopo aver acquistato Bacca e Luiz Adriano, i rossoneri sono a un passo da Josè Mauri. E' in corso una cena tra l'agente del centrocampista, Dino Zampacorta, e Galliani, che ha offerto al giocatore quattro anni di contratto a un milione di euro più bonus. L'intesa è imminente.

ROMA: TENTATIVO PER IBRAHIMOVIC

Dopo aver perso Luiz Adriano, preso ufficialmente dal Milan, la Roma prova a fiondarsi su Zlatan Ibrahimovic. Per ora si tratta solamente di una suggestione, ma un tentativo concreto verrà fatto dal club giallorosso.

BACCA, SUPERATE TUTTE LE VISITE

Come riporta MilanNews, Carlos Bacca ha superato tutte le visite mediche cui si è sottoposto ed è stato considerato idoneo al 100% dallo staff medico del Milan.

CHIEVO: RISCATTATO BIRSA

Valter Birsa è ufficialmente un giocatore del Chievo, che attraverso un comunicato ha reso noto di aver riscattato il cartellino del centrocampista: "L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore Valter Birsa dall'A.C. Milan. Il centrocampista sloveno, classe 1986, ha firmato con il club di via Galvani un contratto triennale che scadrà il 30/06/2018. Birsa ha giocato in gialloblù il campionato 2014/2015 collezionando 35 presenze".

SAMPDORIA, OSTI: "OFFERTA IMPORTANTE A MUNOZ"

Potrebbe proseguire l'avventura di Munoz alla Sampdoria, con cui il contratto è scaduto il 30 giugno. "Abbiamo fatto una proposta importante al ragazzo - ha spiegato il d.s. blucerchiato, Carlo Osti, a Sportitalia -. Stiamo aspettando una sua risposta".

GALATASARAY: PODOLSKI FINO AL 2018

E' tutto fatto per il passaggio di Podolski al Galatasaray, che versa nelle casse dell'Arsenal circa 4 milioni di euro. L'attaccante tedesco si lega ai turchi con un contratto fino al 2018.

SHAKHTAR: "PER L. ADRIANO INCASSATI 8 MLN DAL MILAN"

Anche il club ucraino ufficializza il passaggio ai rossoneri di Luiz Adriano, svelando anche i dettagli economici dell'accordo: "Shakhtar e Milan hanno raggiunto un accordo per la cessione dell'attaccante brasiliano, Luiz Adriano, al Milan sulla base di 8 milioni di euro".

CHELSEA: REMY NON SI MUOVE

Sarà ancora al Chelsea il futuro di Remy. Secondo quanto riferito dalla stampa inglese, infatti, Mourinho ha bloccato ogni possibile trattativa per la cessione dell'attaccante francese.

MILINKOVIC APRE ALLA LAZIO

Continua intanto la rincorsa a Milinkovic: il centrocampista finito nel mirino della Lazio ha concluso le sue vacanze e si è aggregato al Genk per la preparazione dopo il trionfo con la Serbia nel Mondiale Under 20. Le sue dichiarazioni, rilasciate a nieuwsblad.be, tengono una porta aperta: "Credo che rimarrò al Genk, ma nel calcio non si sa mai. Potrebbe presto arrivare un'occasione d'oro. La Lazio? Ho sentito anche io questa voce riguardante la Lazio, ma non so se sia vero. Io sono in contatto costante con il mio agente. Ovvio che la Serie A sia un grande campionato, ma non è quello che preferisco. Io vorrei giocare nella Liga con il Real Madrid: questo è il mio sogno".

NAPOLI, UFFICIALE GIUNTOLI DS

Il Napoli ha ufficializzato Giuntoli con questa nota su twitter: "La SSCN comunica che a partire dall'1 luglio Cristiano Giuntoli assume la carica di Direttore Sportivo #SSCNapoli".

FIORENTINA, SALAH NON RISPONDE: RESTA IN PRESTITO

Adesso è rottura tra Mohamed Salah e la Fiorentina. La risposta che il club viola ha chiesto al giocatore egiziano non è arrivata nei tempi previsti e così la società ha deciso di usare il pugno di ferro. Salah, infatti, è stato regolarmente convocato per il raduni prestagionale. I Della Valle hanno deciso di ritenere valido il precedente accordo con il Chelsea, che prevedeva il prestito fino al giugno 2016 con il vecchio ingaggio da 1,8 milioni di euro.

MILAN, UFFICIALE LUIZ ADRIANO

Luiz Adriano è un giocatore del Milan. Lo ha comunicato la società in un comunicato apparso sul sito web ufficiale: “AC MILAN comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo da F.C. Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni”.

JUVE, MAROTTA: "NON VOGLIAMO VENDERE POGBA"

Per l'ennesima volta Beppe Marotta ha escluso la cessione di Pogba. "Abbiamo risposto che Pogba è un giocatore che non vogliamo vendere. Non intendiamo cedere elementi che riteniamo fondamentali per la nostra crescita. La visita del Barcellona è stata istituzionale ci siamo confrontati su tematiche e non solo", ha ribadito il dirigente juventino.

JUVE, VIDAL AI DETTAGLI CON IL REAL

Fernando Felicevich, agente argentino di Arturo Vidal, e il direttore generale del Real Madrid, Jose Angel Sanchez, stanno definendo gli ultimi dettagli per portare il centrocampista cileno agli ordini di Rafa Benitez. Lo scrive il giornale spagnolo Sport, secondo cui il trasferimento del 28enne cileno, impegnato sabato sera nella finale di Coppa America, avverrebbe per una cifra intorno ai 30 milioni. Per il giocatore pronto contratto quinquennale.

JUVE, MAROTTA APRE A CUADRADO

Beppe Marotta ha chiuso le porte al possibile arrivo di Jovetic e Salah, anche se potrebbe essere solo pretattica. Sono aperte, invece, le porte che conducono a Juan Cuadrado. La Juve sarebbe disposta a portarlo a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma non di obbligo.

KONOPLYANKA, NIENTE TOTTENHAM: VA AL SIVIGLIA

Yechen Konoplyanka alla fine ha scelto il Siviglia. La stella del calcio ucraino, svincolato dal Dnipro, nei giorni scorsi era stato vicinissimo al Tottenham. Nulla di fatto. Il fantasista è già nella capitale andalusa, pronto a firmare il suo nuovo contratto.

ROMA, HOLEBAS AL WATFORD

Accordo trovato tra la Roma e il Watford per il passaggio di Holebas al club inglese. Il difensore sarà ceduto per 2,5 milioni di euro. L'accordo prevede anche il riconoscimento di un compenso variabile, pari a 0,5 milioni di euro, al raggiungimento da parte del Watford di determinati obiettivi sportivi.

MONTELLA: "MAI DETTO DI ESSERE VICINO AL NAPOLI"

"Non ho mai detto che c'era per me una possibilità di guidare il Napoli ma alcuni problemi burocratici non hanno reso possibile l'accordo". Vincenzo Montella smentisce così, all'Ansa, il retroscena riferito oggi da alcuni organi di stampa che hanno citato come fonte amici dell'ex tecnico viola. "Nego categoricamente di aver mai pronunciato o riferito a chicchessia una frase dal tenore letterale e contenuto sostanziale pubblicato", ha aggiunto.

BAYERN, GUARDIOLA: "CONTRATTO? C'E' TEMPO"

Pep Guardiola ha rimandato ogni discorso sul suo rinnovo di contratto. "Mancano ancora 11 mesi alla scadenza del mio contratto, c'è tempo per discuterne, inoltre i dirigenti sono ancora in vacanza al momento", ha detto l'allenatore del Bayern Monaco.

BOLOGNA: IDEA EL KADDOURI

Il Bologna ha messo nel mirino Omar El Kaddouri. Sul marocchino del Napoli, in orbita di rientrare al Torino in un'eventuale affare per Darmian, c'è anche il Marsiglia. Corvino però lo vorrebbe in rossoblù.

INTER, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI MURILLO

Altra ufficialità in casa Inter: è stato depositato in Lega il contratto del difensore colombiano Jeison Murillo. Cinque anni di contratto per l'ex centrale del Granada.

IL MILAN LAVORA PER LUIZ ADRIANO SUBITO

Il Milan ha trovato l'accordo con Luiz Adriano per gennaio. L'attaccante, infatti, è legato allo Shakhtar Donetsk fino al 31 dicembre del 2015 e arriverebbe in rossonero a parametro zero. Il Milan, però, sta valutando anche la possibilità di acquistare il giocatore già in questa finestra di mercato, cercando l'accordo economico con il club ucraino.

AGENTE THIAGO MOTTA: "INTER? TUTTO PUO' SUCCEDERE"

"Thiago Motta all'Inter? Tutto può succedere, ma prima dobbiamo risolvere la situazione col Paris Saint-Germain". Lo ha detto Alessandro Canovi agente del centrocampista a Fcinternews. Thiago Motta è legato al club francese fino al 30 giugno 2016, ma non e' escluso un suo ritorno in nerazzurro. "Ci aggiorneremo prossimamente con il Psg. Le offerte per Thiago Motta non mancano - ha aggiunto - , ma non posso sbilanciarmi. Prima di tutto occorre sapere come andrà a finire con il Psg. Loro sanno perfettamente quali sono le nostre richieste".

UDINESE, POZZO: "MERCATO DA 4? SPERO DA 2..."

"Ogni anno nelle pagelle di mercato mi danno sempre 4, 4 e mezzo, e poi siamo arrivati terzi. Allora spero che quest'anno mi diano 2". Il patron Gianpaolo Pozzo risponde così alle critiche sul mercato dell'Udinese, che allo stato appare procedere a rilento. "Cambiare tanto per cambiare - ha aggiunto Pozzo - non vale la pena. Il mister, che ha una grande esperienza fatta con le piccole squadre, e non e' cosa da poco perché è molto più facile fare il Mourinho, è un estimatore di molti giocatori che quest'anno non hanno dato il rendimento atteso".

STORARI AL CAGLIARI, È FATTA

Marco Storari lascia la Juventus: sarà il nuovo portiere del Cagliari. In giornata dovrebbe arrivare l'ok ufficiale. Per l'ormai ex secondo di Gigi Buffon pronto un biennale da 700mila euro a stagione, con opzione per il terzo anno.

MILAN-JOSE' MAURI, FIRMA A UN PASSO

José Mauri-Milan, un matrimonio che sta per essere ufficializzato. Parola di Dino Zampacorta, agente del calciatore, intervistato da tuttomercatoweb.com: "Mancano solo piccoli dettagli da sistemare, ma siamo vicinissimi al traguardo. La firma arriverà a breve. Il ragazzo è felicissimo perché i rossoneri lo seguono da tempo e il Milan è la sua priorità, anche perché abbiamo avuto della garanzie tecniche".

JUVE, MARCHISIO VERSO IL PROLUNGAMENTO

Come racconta il nostro Claudio Raimondi, Claudio Marchisio è a un passo dal prolungamento del suo contratto. Per lui proposta da 4 milioni di euro a stagione fino al 2019.

DEL PIERO: "NON PENSO A SMETTERE"

Alex Del Piero rimanda ancora l'addio al pallone. "Non sento ancora la necessità di dare l'addio al calcio giocato. Ad oggi non ci sono situazioni importanti, tali da prendere una decisione, di certo sto seguendo ancora diversi progetti. Se si presentassero delle occasioni di un certo livello, non solo da un punto di vista calcistico, diciamo come in Australia o in India, allora le valuterei. L'estate è ancora lunga, posso dire che ho già rifiutato delle offerte".

MILAN: GALLIANI PRANZA CON L'AGENTE DI LUIZ ADRIANO

Pranzo di lavoro per Adriano Galliani da Giannino: nel menù c'è Luiz Adriano. L'ad è con l'agente del brasiliano, Gilmar Veloz, e Kia Joorabchian. L'attaccante dello Shakhtar è sempre più vicino.

SAMPDORIA, BRIGNOLI DALLA JUVE

La Sampdoria ha annunciato l'ingaggio "a titolo temporaneo dalla Juventus F.C. i diritti sportivi di Alberto Brignoli (nato a Trescore Balneario, Bergamo, il 19 agosto 1991)". Brignoli va a completare il reparto dei portieri.

MILAN: UFFICIALE BACCA

Il Milan comunica di aver raggiunto un accordo con il Siviglia FC per il trasferimento definitivo del calciatore Carlos Bacca in rossonero, condizionato al superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni.

DE GEA AL REAL LIBERA LLORIS ALLO UNITED

Il Real Madrid e David De Gea sono sempre più vicini. Il Manchester United avrebbe abbassato infatti la richiesta per il proprio portiere, scendendo da 46 milioni a 35, una cifra vicina ai 30 proposti dal Real. L'accelerata alla trattativa potrebbe essere data proprio da Van Gaal, ansioso di iniziare il ritiro con lo United sapendo già chi sarà il proprio estremo difensore. Una volta ceduto De Gea, il Manchester acquisterà dal Tottenham per 20 milioni Hugo Lloris, portiere della nazionale francese.

REAL MADRID, TORNA LUCAS VAZQUEZ

Terzo rinforzo per Rafa Benitez, che dopo Danilo e Asensio, accoglie ora Lucas Vazquez. Si tratta di un ritorno per l'esterno spagnolo, ceduto l'anno scorso dal Real all'Espanyol con diritto di recompra, ora esercitata. Firma un contratto di 5 anni: l'Espanyol si è garantito un 25% su un'eventuale prossima cessione del calciatore.

FIORENTINA-INTER, SALAH RIMANDA LA RISPOSTA

La risposta di Salah alla Fiorentina tarda ad arrivare. Il sì o no adesso è atteso per il pomeriggio. Anche l'Inter resta alla finestra.

VERONA, PRESO SILIGARDI

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito l'Hellas ha annunciato l'ingaggio di Luca Siligardi, attaccante proveniente dal Livorno. Il mancino classe '88 ha firmato un triennale: "Sono felicissimo, non vedo l'ora di cominciare".

MILINKOVIC SNOBBA LA LAZIO

Quasi sfumato un obiettivo di mercato della Lazio. Il serbo Sergej Milinkovic ha infatti snobbato l'interesse dei biancocelesti: "Credo che rimarrò al Genk - ha dichiarato in patria -. Ho sentito le voci sulla Lazio, non so cosa ci sia di vero, ma la Serie A non è il campionato dei miei sogni. Preferirei la Liga".

SAMPDORIA: UFFICIALE PUGGIONI

Dopo 15 anni il portiere Christian Puggioni, classe 1981, torna alla Sampdoria, squadra dove è cresciuto e per cui fa il tifo.

SAMPDORIA: UFFICIALE CASSANI

Si ricongiungono ufficialmente le strade della Sampdoria e di Mattia Cassani. Dopo due stagioni al Parma, il difensore classe 1983 arriva alla corte di Walter Zenga.

JONATHAN VERSO IL GENOA

Jonathan è svincolato e libero di trovarsi una sistemazione dopo che il contratto con l'Inter è scaduto. Il terzino brasiliano potrebbe restare in Italia, con il Genoa di Gasperini interessato ad offrirgli un contratto. Le parti ne discuteranno.

NAPOLI: TUTTO PER SAPONARA

Maurizio Sarri vuole Riccardo Saponara, a tutti i costi. Questa è la richiesta del nuovo tecnico del Napoli alla dirigenza secondo il Corriere del Mezzogiorno. L'Empoli valuta il giocatore non meno di 15 milioni.

FIORENTINA: PER SAVIC CHIESTI 15 MILIONI

Stefan Savic non partirà per meno di 15 milioni. Questo il tetto fissato dalla Fiorentina per il difensore secondo la Nazione. Savic piace a Inter, Roma, Milan e Barcellona.

GENOA: IN ARRIVO FONTAS

Il Genoa è vicino a chiudere con Andreu Fontas, difensore classe 1989 del Celta Vigo cresciuto nel Barcellona. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2016.

DERBY DI VERONA PER BONERA

Svincolatosi dal Milan, Daniele Bonera è alla ricerca di una nuova squadra. Sul difensore c'è l'interesse delle due squadre di Verona. Dopo l'approccio dell'Hellas, infatti, si è mosso anche il Chievo.

LAZIO, VICINO MILINKOVIC 

Sergej Milinkovic-Savic in arrivo alla Lazio. I biancocelesti stanno stringendo per il centrocampista serbo del Genk. C'è da battere la concorrenza di Arsenal e Borussia Dortmund e sono pronti 6 milioni di euro.

ROMA, TUTTO SU MITROVIC 

E' Aleksandar Mitrovic il nome nuovo per l'attacco della Roma. I giallorossi hanno formulato un'offerta da 10 milioni di euro per il serbo dell'Anderlecht. La richiesta dei belgi per il classe 1994 è di 15 milioni. 

GUNDOGAN, RINNOVO COL BORUSSIA 

Ilkay Gundogan si è tolto dal mercato. Il centrocampista turco ha deciso di rinnovare col Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2017. Su di lui c'era il Milan e il Manchester United.

Le news di giornata

SAMP, NO DI ZENGA A CASSANO

Sembrava tutto fatto per il ritorno di Cassano in blucerchiato, ma Walter Zenga ha bloccato il trasferimento, chiudendo la porta a FantAntonio. "Per quanto un giocatore possa essere forte a livello tecnico, nel momento in cui un allenatore pensa che possa creare problemi è giusto fare una scelta negativa. Zenga avrà considerato pregi e difetti e poi ha preso la sua scelta", ha spiegato l'agente del barese.

TORINO, IN ARRIVO OBI DALL'INTER

Trattativa ben arrivata per il passaggio di Joel Obi dal'Inter al Torino. Secondo quanto si apprende da Tuttosport, per l'operazione ci sarebbe già il via libera dei nerazzurri. Il giocatore, inseguito anche dal Genoa, verrebbe ceduto ai granata a titolo definito e sarebbe pronto a firmare un contratto di quattro anni. 

INTER, OTTIMISMO PER PERISIC

Ivan Perisic è sempre più vicino all'Inter. Stando a Sky Sport, l'entourage del giocatore e i dirigenti nerazzurri si sarebbero incontrati per fare il punto della situazione e dal vertice sarebbe emerso grande ottimismo sulla possibile riuscita dell'operazione. Nel dettaglio, si parla di un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva intorno ai 20 milioni di euro. 

BARCELLONA, ACCORDO VICINO CON ARDA TURAN

E' quasi fatta per Arda Turan al Barcellona. Secondo Sport, l'accordo per il passaggio del giocatore dall'Atletico al club blaugrana è infatti vicinissimo. Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di un affare di circa 35 milioni, col giocatore pronto a firmare un contratto di cinque anni.

LAZIO, AFELLAY SI PROPONE

Ibrahim Afellay potrebbe sbarcare in Serie A. Dopo la deludente avventura con l'Olympiakos, l'olandese è svincolato e, stando a La Gazzetta dello Sport, sarebbe stato offerto alla Lazio, destinazione particolarmente gradita al giocatore.

UFFICIALE: RAMI VA AL SIVIGLIA

Era nell'aria da giorni, ora è ufficiale. Il sito del Siviglia ha comunicato che la società andalusa e il Milan hanno trovato un accordo per il passaggio di Adil Rami in Spagna. La prossima settimana, dopo aver passato le visite mediche, il difensore firmerà un quadriennale. Il Milan percepirà 3,5 milioni di euro nell'affare. Rami aveva manifestato più volte il suo piacere nel ritrovare Unai Emery, tecnico con cui aveva già lavorato.

SIVIGLIA, IMMOBILE PER SOSTITUIRE BACCA

Dopo la cessione di Bacca, il Siviglia è a caccia di un attaccante. Secondo Estadio Deportivo, il successore del colombiano potrebbe essere Ciro Immobile. In alternativa, piste calde anche per Jonathas, Rondon, Cissé e Guidetti.

BOLOGNA, SI SCALDA LA PISTA OSVALDO

Dopo la rescissione con il Southampton, il Bologna ha messo Pablo Daniel Osvaldo nel mirino. Lo riporta TMw, precisando che il l'italo-argentino potrebbe tornare in Serie A proprio con la maglia rossoblù.

FIORENTINA, BABACAR FINO AL 2019 

"Con la Viola fino al 2019 e firmato nel posto dove sono nato". Con questo messaggio pubblicato assieme ad una foto sul social network Instagram Khouma Babacar, attaccante senegalese della Fiorentina, ha dato notizia del suo rinnovo per i prossimi quattro anni con il club toscano.

CARPI, PRESO IL POLACCO WILCZEK

Il Carpi F.C. 1909 ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante polacco Kamil Antoni Wilczek, che ha firmato un contratto triennale con il club biancorosso. Wilczek, classe 1988, arriva a Carpi dal Piast Gliwice ed è stato il capocannoniere dell'ultimo massimo campionato polacco con 20 gol.

STORARI, IL CAGLIARI RILANCIA 

Sono ore decisive per il futuro di Marco Storari. Per il portiere in uscita dalla Juve è testa a testa tra Fiorentina e Cagliari. Nelle ultime ore i sardi si sono fatti nuovamente avanti offrendo al giocatore 2 anni di contratto a fronte della proposta annuale dei viola.

ROMA, UFFICIALE L'ACQUISTO DI IAGO FALQUE 

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Iago Falque. La società, attraverso un comunicato, ha specificato che l'ormai ex Genoa arriva in giallorosso a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016. L'accordo, con l'esborso immediato di un milione di euro, prevede inoltre l'obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva alla prima presenza da parte del calciatore in gare ufficiali, a fronte di un corrispettivo di altri 7 milioni di euro. Infine, l'accordo prevede il pagamento di un premio di rendimento, fino ad un massimo di 1 milione di euro, al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020.

DELLA VALLE: SALAH, A DOMANI 

L'incontro fra i dirigenti della Fiorentina e il manager di Salah si è concluso intorno alle 18. E al termine del vertice, Andrea Della Valle ha spiegato: "Siamo andati incontro o alle richieste di Salah, un altro passo verso la direzione da lui indicata. Ora aspettiamo la sua risposta che ci sarà domani, giovedì. Ma siamo fiduciosi in una sua risposta positiva". Salah resta a Firenze, l'offerta Viola pare sia andata oltre i 2,7 milioni.

INTER: UFFICIALE MIRANDA

"F.C. Internazionale è lieta di comunicare di aver completato e depositato presso gli uffici della Lega Serie A i documenti per il trasfertimento di João Miranda de Souza Filho dal Club Atletico de Madrid. Il difensore brasiliano, reduce dalla Copa America 2015 e vincitore con la maglia della nazionale della Confederations Cup 2009, ha sostenuto le visite mediche con conseguente firma del contratto. Nelle competizioni per club il giocatore vanta un palmares di otto trofei, tra cui spicca il campionato spagnolo 2013/14".

SAMP: FATTA PER FERNANDO

Tutto fatto per il passaggio di Fernando alla Sampdoria, che verserà 8 milioni di euro nelle casse dello Shakhtar Donetsk. I due club, dopo giorni di trattativa, hanno raggiunto un accordo e il giocatore arriverà in Italia nel fine settimana per le visite mediche.

INTER: L'AGENTE DI CUADRADO A MILANO

Occhio a Cuadrado. E al via libera di José Mourinho di poter cedere in prestito l'ex viola, con obbligo di riscatto fra un anno. O due. Un'apertura decisiva, visto che fino a qualche giorno fa Mou aveva detto no alla partenza immediata di Cuadrado. E a questo punto si apre la corsa all'esterno che tanto piace a Mancini. E pure a Max Allegri. E la notizia in più è che il manager del giocatore, Luci, è arrivato a Milano per parlare con chi abbia intenzione di ingaggiare il colombiano.

AG. NAGATOMO: "VALUTIAMO OFFERTE"

L'agente di Nagatomo, Federico Pastorello, ha rivelato a FcInterNews: "Se arrivassero offerte serie le valuteremo con attenzione".

HANDANOVIC: STOP AL RINNOVO

Nebbia sul futuro di Samir Handanovic all'Inter. L'agente del giocatore, Federico Pastorello, ha parlato del mancato rinnovo: "Le tempistiche sono cambiate - ha dichiarato a FcInterNews -. Abbiamo interrotto le trattative per il prolungamento, al massimo le riprenderemo a settembre. Per il momento Handanovic rimane senza il rinnovo. Valutiamo le offerte e tutte le porte restano aperte, non escludiamo nessuna possibilità ma Samir è contento di come la società si sta muovendo sul mercato".

MILAN: ABBIATI RINNOVA FINO AL 2016

Prosegue il rapporto tra Abbiati e il Milan, che attraverso un comunicato ha ufficializzato il rinnovo del contratto per un'altra stagione. Il portiere resterà dunque in rossonero fino al 2016.

SOUTHAMPTON: OSVALDO RESCINDE

Finisce ufficialmente l'avventura di Osvaldo con il Southampton, che ha comunicato di aver risolto il contratto con l'attaccante. L'ex interista, da gennaio, era in prestito al Boca Juniors.

MILAN, SI ATTENDE FIRMA DI JOSE' MAURI

José Mauri al Milan, siamo alle firme. Il giovane centrocampista vestirà la maglia rossonera per i prossimi quattro anni. Manca solo l’ufficialità. Milan che resta in pressing su Daniele Baselli: proseguono i contatti telefonici con l’Atalanta.

MILAN-ROMAGNOLI, OFFERTI 14 MILIONI ALLA ROMA

Romagnoli è l’obiettivo principale del Milan per la difesa. La proposta iniziale dei rossoneri prevedeva l’inserimento di Stephan El Shaarawy, ma il Faraone, vorrebbe giocarsi le sue chance con Sinisa MIhajlovic. Il Milan allora è pronto a riformulare l’offerta: 14 milioni alla Roma.

INTER, SHAQIRI VERSO LO STOKE

Lo Stoke City supera l'Everton per Shaqiri: il club inglese ha offerto 17 milioni di euro per lo svizzero e l'Inter ha accettato. Adesso c'è solo da capire la volontà di Shaqiri, che già nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler rimanere in nerazzurro.

IL CITY SFIDA IL BARCELLONA PER POGBA

Il Manchester City non molla Pogba. Il francese sembra essere ormai vicino al Barcellona, che lo lascerebbe un anno alla Juventus per poi portarlo nella Liga nel giugno 2016. Gli inglesi sono pronti a pareggiare l'offerta dei catalani e girare 80 milioni di euro più bonus a Beppe Marotta. Ma al centrocampista daranno 12 milioni a stagione per 5 anni.

LAZIO, LO UNITED SU DE VRIJ

Louis Van Gaal torna alla carica per Stefan De Vrij: secondo il quotidiano olandese De Telegraaf, l'allenatore del Manchester United starebbe pensando al giocatore della Lazio, viste anche le difficoltà nella trattativa con il Real Madrid per Sergio Ramos.

LAZIO, IDEA HEURTAUX

La Lazio sta pensando ad Heurtaux per rinforzare la difesa. I biancocelesti perderanno molti giocatori perché in scadenza di contratto e il giocatore dei friulani piace a Stefano Pioli.

UFFICIALE: DOUGLAS COSTA AL BAYERN

Colpo ufficiale per il Bayern Monaco. Diuglas Costa, come riporta il sito dello Shakthar, è un giocatore del Bayern Monaco. Il club tedesco lo ha pagato 30 milioni di euro.

UFFICIALE: JACKSON MARTINEZ E' DELL'ATLETICO MADRID

Dopo giorni tormentati, adesso è ufficiale: Jackson Martinez è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Porto ha reso noto che i Colchoneros hanno acquistato il giocatore pagando la clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Il colombiano in un primo momento aveva trovato l'accordo con il Milan, salvo poi ricevere l'offerta del club spagnolo e fare dietrofront preferendo la Liga.

UDINESE, KARNEZIS RINNOVA FINO AL 2019

Il portiere greco ha rinnovato il contratto con il club friulano fino al 2019 esaurendo così il desiderio del suo nuovo tecnico, Stefano Colantuono.

VIDIC RIFIUTA IL WOLFSBURG

Arriva un altro rifiutato per Vidic. Il difensore serbo, arrivato l'anno scorso a parametro zero dal Manchester United, ha detto no anche al Wolfsburg: Il nerazzurro qualche settimana fa aveva già rifiutato offerte di club russi e turchi. Il giocatore preferirebbe trasferirsi nella Mls o a Dubai.

MANCHESTER CITY, OFFERTI 28 MILIONI PER HAMSIK

Pericolo City per Hamsik. Il club inglese vuole il fantasista slovacco e ha offerto 28 milioni di euro. Soltanto qualche giorno fa, Hamsik aveva dichiarato: "E' bello essere diventato un simbolo del NapolI". Ora si attende la risposta di Aurelio De Laurentiis.

NAPOLI-PEROTTI, C'E' L'ACCORDO

Perotti del Genoa è in dirittura di arrivo. C'è l'accordo con l'esterno argentino: Aurelio De Laurentiis gli ha proposto un quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione.

ARSENAL, ACCELERATA PER GHOULAM

L'Arsenal di Arsene Wenger sta accelerando per Ghoulam. Offerti al Napoli 12 milioni di euro. Il terzino è ormai in partenza.

NAPOLI, OIKONOMOU E' VICINO

C'è il primo rinforzo per la difesa. Il Napoli sta per abbracciare Oikonomou, il difensore classe 1992 prelevato dal Bologna. Sempre viva la pista che porta a Hysaj dell'Empoli, pupillo di Maurizio Sarri.

LAZIO: RIECCO YILMAZ

Torna di moda Burak Yilmaz per la Lazio, alla ricerca di un attaccante per rinforzare la rosa. Secondo quanto riferito dai media turchi, il club di Lotito avrebbe offerto 9 milioni di euro al Galatasaray e 2,5 milioni netti all'anno al centravanti.

FIORENTINA: SEPE NEL MIRINO

La Fiorentina, dopo l'addio di Neto, è a caccia di un portiere e, secondo quanto riferito da Tuttosport, il nome in cima alla lista dei Della Valle è Luigi Sepe, di proprietà del Napoli dopo aver disputato l'ultima stagione a Empoli.

LA ROMA PUNTA WIJNALDUM

Spunta il nome di Wijnaldum per il centrocampo della Roma. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Walter Sabatini si è fatto avanti col Psv per il giocatore, ma gli olandesi hanno chiesto 15 milioni di euro.

EVERTON, SONDAGGIO PER SHAQIRI

Si pensa anche al mercato in uscita. L'ultima richiesta arriva dall'Everton, che è pronto a fare un'offerta per Shaqiri: con 16 milioni di euro lo svizzero sarà ceduto dopo soli 6 mesi.

INTER-MARIO SUAREZ, SI PUO'

Roberto Mancini, in mezzo al campo, vuole Mario Suarez dell'Atletico Madrid. Il giocatore è un pallino del club nerazzurro che già in passato lo aveva trattato con gli spagnoli. Il giocatore costa 15 milioni di euro, ma si può trovare un accordo anche a 12. La sua fidanzata, di professione modella, vuole Milano.

BOLOGNA, SOGNO OSVALDO

Il grande sogno del Bologna è il ritorno di Osvaldo, in rotta con il Boca Juniors che in attacco ha preso Tevez. L'alternativa è Abel Hernandez, già seguito da Chievo e Sassuolo. L'ostacolo per il Bologna è l'ingaggio di entrambi.

MILAN, IN DIFESA SPUNTA NASTASIC

Non c'è solo Jovetic tra i giocatori del Manchester City che interessano al Milan. Oggi il procuratore del montenegrino incontrerà l'Inter e i rossoneri per il trequartista, ma Adriano Galliani chiederà informazioni anche per Nastasic, che in Italia ha già giocato in passato con la maglia della Fiorentina.

MILAN, VISITE MEDICHE PER BACCA

Lo scambio di documenti tra Milan e Siviglia per Bacca è stato completato. Oggi il medico sociale rossonero, Mazzoni, e il direttore sportivo, Maiorino, andranno in Colombia. Il primo per sottoporre l'attaccante alle visite mediche; il secondo per fargli firmare il contratto. Poi, si attenderà l'ufficialità.

JUVE-BARCA, INCONTRO PER POGBA

Oggi sarà il grande giorno dell'incontro Juventus-Barcellona per Pogba. Si parla di una mega offerta da 80 milioni di euro, con Chelsea e Manchester City alla finestra. Un summit che definire l'acquisto, ma solo per l'estate 2016, del centrocampista francese. Il dirigente catalano, Soler, partirà dalla Spagna alle 10.30 per sbarcare a Milano e iniziare la trattativa.

JUVE, L'OBIETTIVO E' CUADRADO

Sempre viva la pista che porta a Cuadrado. La Juventus lo segue; il colombiano vuole tornare in Italia dopo il flop al Chelsea. I Blues di José Mourinho aprono a una cessione. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto. L'alternativa rimane comunque Witsel dello Zenit, ma l'ostacolo per la Juve è il valore che i russi attribuiscono al talento belga: 40 milioni di euro.

MILAN, OFFERTO LLORENTE

Beppe Marotta ha offerto Llorente al Milan. Il giocatore spagnolo piace a Sinisa Mihajlovic. Adriano Galliani potrebbe pensarci, ma la speranza in via Aldo Rossi è arrivare a Ibrahimovic.

LAZIO, IDEA MILINKOVIC

La Lazio ha scelto il suo rinforzo a centrocampo. Si tratta del giovane serbo, classe 1995, Sergej Milinkovic. Il centrocampista del Genk, fresco campione nel mondiale Under 20, è corteggiato anche da Borussia Dortmund, Liverpool e Werder Brema.

Le news di giornata

FIORENTINA: TORNA BEHRAMI?

A distanza di tre anni, Behrami potrebbe tornare a vestire la maglia della Fiorentina. Tra il club e l'agente del centrocampista, Ramadani, ci sono stati dei contatti negli ultimi giorni e il giocatore è pronto a lasciare l'Amburgo.

MAN UTD: IDEA MUSLERA

Il futuro di Muslera potrebbe essere al Manchester United, che sta pensando a come sostituire De Gea in caso di una sua partenza. Secondo quanto riferito dal Daily Star, il portiere del Galatasaray piace ai Red Devils.

ARDA TURAN VICINO AL BARCELLONA 

Arda Turan è a un passo dal Barcellona. Il turco dell'Atletico Madrid potrebbe essere annunciato già verso la fine di questa settimana. Attesa al Campo Nou. 

VERONA, PRESO SOUPRAYEN 

Un rinforzo per l'Hellas Verona. Il club ha ufficializzato il francese Samuel Souprayen, difensore che arriva dal Dijon.

RANOCCHIA, RINNOVO UFFICIALE 

Andrea Ranocchia ha firmato il contratto che lo lega all'Inter fino al 30 giugno 2019. La trattativa era partita a inizio primavera ed è giunta a conclusione poco prima dell'ora di cena, con la soddisfazione del difensore che è anche capitano nerazzurro. E come la mettiamo con le voci di mercato che vorrebbero Ranocchia sulla lista dei cedibili (l'ultima, il Napoli)? La mettiamo nel capitolo voci di mercato che ci sono comunque, e su Ranocchia ci sono da tempo visto il suo rendimento, che non è poi diverso da quello della squadra nelle ultime tre-quattro stagioni. Ranocchia, dalla sua, ha la stima di Mancini: e dopo l'arrivo di Miranda e Murillo, con la conferma di Juan Jesus, non avrà più la garanzia del posto. Se volesse lasciare l'Inter... Ma Ranocchia è contento di restare all'Inter: quattro anni ancora.

L'UDINESE CI PROVA PER QUAGLIARELLA

Tuttoudinese.it racconta di un tentativo friulano per riportare a Udine Fabio Quagliarella. I bianconeri credono che l'attaccante del Torino sia un rinforzo adeguato per la prossima stagione, ma il club di Cairo non ci sta: Ventura ha espressamente richiesto la permanenza in granata dell'attaccante.

UFFICIALE: GOBBI AL CHIEVO

Ufficiale: Massimo Gobbi è un nuovo giocatore del Chievo Verona. Il difensore, che arriva a costo zero dal Parma, ha firmato un contratto biennale.

INTER, RINNOVA CARRIZO

L'Inter ha rinnovato il contratto di due anni a Juan Pablo Carrizo. Il portiere argentino resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2017.

UDINESE, GIARETTA: "ALLAN RESTA, GLI FARÀ BENE"

Direttamente da Udinese Channel arrivano le linee guida sul mercato dei friulani. Parla il ds Cristiano Giaretta: "Abbiamo ricevuto diverse offerte per Karnezis dalla Roma, per Heurtaux da Lazio e Napoli, per Allan da Napoli e Fiorentina, così come per Widmer, eppure questi giocatori sono ancora qui e li vogliamo tenere per la prossima stagione. Allan in particolare faremo di tutto per trattenerlo perché vogliamo dare al mister e ai tifosi una squadra competitiva, in questa stagione storica per l'inaugurazione dello stadio. Crediamo che un altro anno almeno a Udine possa far bene ad Allan, anche se il Napoli lo segue, ma senza una trattativa veramente avviata. Piris? Stiamo parlando con il Maldonado per assecondare la volontà del giocatore di restare a Udine".

CHELSEA, CUADRADO OFFERTO AL BARCELLONA

Sembra proprio che il Chelsea voglia liberarsi di Juan Cuadrado. Secondo Sport, i Blues avrebbero offerto il colombiano anche al Barcellona, con i catalani che però al momento sarebbero freddi su questa pista. Blaugrana a parte, quello che traspare è la volontà del Chelsea di cedere il giocatore.

LAZIO, PASSI AVANTI PER YILMAZ

Dalle parole ai fatti. La Lazio prova a concretizzare il pressing su Burak Yilmaz, e dopo le voci degli scorsi giorni passa all'offensiva: offerti 9 milioni al Galatasaray e 2,5 l'anno al giocatore. Lo riporta lalaziosiamonoi.it.

IL CARPI VUOLE CERRI IN PRESTITO

Il giovane Alberto Cerri sta per accettare l'offerta della Juventus, dopo essersi svincolato dal Parma (nell'ultima stagione ha giocato al Lanciano in serie B), ma il Carpi lo vuole in prestito. Gli emiliani dal Milan, invece, aspettano il prestito di Verdi e Rodrigo Ely.

DOPPIETTA EMPOLI: SKORUPSKI E KRUNIC

Visite mediche in giornata per i due nuovi acquisti dell'Empoli: in azzurro arrivano Lukas Skorupski, portiere dalla Roma, e Rade Krunic, centrocampista offensivo che arriva dal Borac Cacak.

UFFICIALE KUZMANOVIC AL BASILEA

E' arrivata anche la conferma ufficiale per Kuzmanovic al Basilea. I campioni di Svizzera hanno annunciato il loro nuovo giocatore tramite il profilo Twitter del club.

PODOLSKI A ISTANBUL: FIRMA VICINA

Sta per arrivare il momento di Lukas Podolski al Galatasaray. Il giocatore è nella capitale turca per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi. Poldi ha anche parlato alla tv del club: "Voglio giocare nel Galatasaray, spero che la trattativa vada in porto. I tifosi sono incredibili, e mi mostrano ogni giorno tanta attenzione sui social network". Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l'ufficialità, ma il trasferimento è ormai fatto.

MODENA, HERNAN CRESPO NUOVO ALLENATORE

Prima panchina vera per Hernan Crespo. L'ex centravanti, dopo aver allenato la primavera dal Parma, diventa il nuovo allenatore del Modena. Per Crespo un contratto di un anno. Lo ha annunciato il presidente Caliendo in una conferenza stampa nella quale è stata confermata la regolare iscrizione degli emiliani in Serie B.

MILAN, VIA ANCHE BONERA

Il contratto di Daniele Bonera non sarà rinnovato. Il difensore quindi lascerà il Milan dopo nove stagioni e 201 presenze. Altro addio per i rossoneri dopo Pazzini e Muntari. Da domani Bonera sarà libero sul mercato e potrà accordarsi liberamente con chiunque.

PALERMO, IL BENFICA SI INSERISCE SU CALLERI

Si complica la corsa del Palermo a Jonathan Calleri. Sul talento classe '93 del Boca Juniors si è inserito il Benfica che, secondo A Bola, avrebbe contattato gli agenti dell'argentino per provare a strapparlo ai rosanero.

FRANCE FOOTBALL SPINGE IBRA AL MILAN

Mentre dall'Italia, Adriano Galliani sta provando in tutti i modi di riportare Ibrahimovic al Milan, dalla Francia, e per la precisione da France Football, arriva un assist formidabile ai rossoneri. Il prestigioso settimanale transalpino scrive infatti: "Ibra deve partire, per esempio può andare la Milan che lo corteggia, il Paris Saint-Germain deve diventare un'altra squadra. La proprietà qatariota sa che il club deve entrare in una seconda fase per continuare a sognare. Lo svedese è stato decisivo nella crescita del PSG, sarebbe un peccato che diventi un freno per le ambizioni. Allora arrivederci e grazie di tutto...".

INTER, NIENTE PEDRO: "NON SI MUOVE"

Pedro Rodriguez è uno dei nomi più spesso accostati all'Inter. Ora però il presidente del Barcellona Bartomeu smentisce categoricamente questa possibilità a Sport: "Pedro non è in alcuna lista per le cessioni. Luis Enrique conta su di lui".

EDER: "PENSO SOLO ALLA SAMPDORIA"

Primo giorno di scuola in casa Sampdoria. Tra i giocatori blucerchiati più attesi c'è sicuramente Eder. L'attaccante brasiliano è richiesto dalla Lazio, ma almeno per il momento si toglie dal mercato: "Penso solo alla Sampdoria, finché il presidente non mi chiamerà. Sono concentrato su questa maglia, non so altro".

VIVIANI AL VERONA DOPO IL NO AL PALERMO

Ultimi sviluppi sul piccolo caso di mercato che ha riguardato Federico Viviani: dopo aver rifiutato all'ultimo secondo il Palermo (con documenti pronti e visite mediche prenotate), il giocatore si accaserà al Verona. Gli scaligeri hanno trovato l'accordo con la Roma sulla base di 4 milioni di euro, sorpassando il Palermo nel gradimento del centrocampista classe '92.

DOUGLAS COSTA, VISITE COL BAYERN

Ormai non è più un segreto: è tutto fatto per l'arrivo di Douglas Costa al Bayern Monaco. Il fantasista brasiliano dovrebbe sostenere nelle prossime ore le visite mediche. I tedeschi sborseranno circa 35 milioni di euro allo Shakhtar Donetsk.

LA ROMA PENSA AD ADRIANO DEL BARCELLONA

La Roma sta cercando un terzino sinistro. I giallorossi stanno puntando Adriano del Barcellona, mentre entro stasera vogliono cedere Holebas al Watford per motivi di bilancio.

SASSUOLO, ACCORDO PER PELLEGRINI

Il Sassuolo ha chiuso la trattativa per Lorenzo Pellegrini. Manca solo l'ufficialità dell'affare visto che l'accordo per il passaggio del classe 1996 alla corte di Di Francesco è totale: un milione di euro più bonus.

INTER, KUZMANOVIC VA AL BASILEA

Zradko Kuzmanovic è un giocatore del Basilea. Ha firmato un contratto di 5 anni e all'Inter andranno 2 milioni più bonus che dipende dalle presenze e dal rendimento del centrocampista.

GENOA, LESTIENNE PIACE ANCHE AL PSV

L'avventura di Maxime Lestienne al Genoa potrebbe concludersi dopo una sola stagione. Sull'esterno belga classe '92 c'è forte l'interesse del PSV Eindhoven campione d'Olanda. Lestienne è in prestito al Genoa dall'Al-Arabi.

CHIEVO, ARRIVA CACCIATORE DALLA SAMP

Comincia oggi il raduno della Sampdoria. Raduno al quale non parteciperà Fabrizio Cacciatore, diretto al Chievo Verona. Per il difensore classe '86, un ritorno a Verona, dopo due stagioni da titolare all'Hellas.

MILAN, IDEA WIJNALDUM

Il giocatore del Psv, Wijnaldum, sarà ceduto. Lo ha confermato il tecnico Cocu: "Penso che le possibilità che Gini se ne vada siano piuttosto alte". Secondo quanto riportato da telegraaf.nl, tra i club interessati al calciatore rossonere ci sarebbero anche Milan e Roma.

INTER, MONTOYA ARRIVA GIOVEDI': I DETTAGLI 

Uno alla volta, i nuovi acquisti dell'Inter di Mancini arrivano a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. Dopo Kondogbia e Miranda, giovedì è atteso Montoya che arriva dal Barcellona. Montoya, 27 anni, firmerà un contratto triennale. L'Inter lo acquista dal Barcellona con la formula del prestito biennale a 1 milioni e obbligo riscatto nel 2017 a 6 milioni.

MILAN, EL SHAARAWY PER ROMAGNOLI

Secondo il nostro Claudio Raimondi, il Milan avrebbe messo El Shaarawy sul piatto della trattativa Romagnoli con la Roma. I giallorossi valutano il difensore, che piace molto a Mihajlovic, 20 milioni

PALERMO, ZAMPARINI: "VIVIANI? MEGLIO COSÌ"

Il Palermo ha voluto precisare in una nota l'incredibile esito della trattativa per Viviani: "Alle 23 di ieri sera, l’agente di Federico Viviani ci ha comunicato che il calciatore rifiutava il trasferimento al Palermo per via di un ripensamento personale. Il nostro club era già in possesso dei documenti firmati da parte dell’AS Roma e condiviso gli accordi contrattuali con il Procuratore di Viviani che li aveva a sua volta accettati. Per questo motivo, nella giornata di oggi, il calciatore avrebbe dovuto sostenere, a Palermo, le visite mediche ma un clamoroso dietrofront di Viviani ha fatto saltare la trattativa". Rincara la dose il presidente Zamparini: "Sono felice che Viviani non sia venuto, al Palermo voglio uomini non quaquaraqua. Adesso sto chiudendo per una punta. Calleri? Ci stiamo lavorando".

NAPOLI, DS GIUNTOLI: "HIGUAIN RESTA"

Il ds Federico Giuntoli ha parlato a margine di una premiazione a Castiglioncello, confortando i tifosi del Napoli: "Higuain? Qualche club italiano ha chiesto informazioni, ma resta al Napoli. Zapata è stato chiesto da grandi squadre, ma noi lo diamo solo in prestito, non vogliamo privarcene".

UFFICIALE: MUNTARI RISOLVE COL MILAN

Sulley Muntari ha risolto il contratto che lo legava al Milan. Lo ha comunicato il club di via Aldo Rossi: "AC Milan desidera ringraziare Muntari per l'impegno, l'attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell'indossare la maglia rossonera e nel difendere i nostri colori e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore".

NAZIONALE, TAVECCHIO "BLINDA" CONTE

Salvo terremoti sarà ancora Antonio Conte l'allenatore dell'Italia. Il ct è stato confermato da Carlo Tavecchio, che in merito al rinvio a giudizio dell'ex allenatore bianconero, ha dichiarato: "In questo paese abbiamo le garanzie per tutti e ci sono per Conte. Il rinvio giudizio non è una condanna". Scongiurate anche le dimissioni del tecnico.

INTER, MIRANDA SI PRESENTA

Miranda ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore dell'Inter: "Sono molto felice di essere all'Inter, ho parlato con Simeone. Lui mi ha detto che è un grande club. Perché l'Inter? Il mio obiettivo era cercare una nuova sfida, i nerazzurri sono una grande squadra e anche una grande sfida per me. Se sarà una grande stagione? Sì, credo proprio di sì".

ARSENAL, 12,5 MILIONI PER GHOULAM

Sirene inglesi per Fazi Ghoulam. Secondo la stampa d'oltremanica, oltre all'interesse di Chelsea e Manchester City, ci sarebbe l'Arsenal: i Gunners mettono sul piatto 9 milioni di sterline, circa 12,5 milioni di euro.

ROBINHO VERSO IL GUANGZHOU EVERGRANDE

Potrebbe essere in Cina il futuro di Robinho, giunto a scadenza di contratto con il Cruzeiro. Per l'ex milanista c'è un'offerta del Guangzhou Evergrande allenato da Felipe Scolari. "Non possiamo competere con l'offerta dei cinesi" ha fatto sapere il club brasiliano.

UFFICIALE: PALOSCHI RINNOVA COL CHIEVO

Il Chievo Verona ha comunicato tramite il suo profilo Twitter di aver prolungato il contratto con Alberto Paloschi. L'attaccante ha firmato un accordo fino al 2019.

LIVERPOOL, VENDERE BALO PER PRENDERE GOMEZ

Potrebbe essere il Liverpool la prossima destinazione di Mario Gomez. L'attaccante viola piace tantissimo ai Reds, e secondo la stampa inglese arriverebbe come sostituto di Balotelli. L'italiano è in uscita dalla squadra di Rodgers, ma non ci sono piste calde al momento per lui. Dovesse partire, ci sarà l'assalto a Gomez.

NAPOLI, CONTATTI CON PEROTTI

Il Napoli è sempre deciso ad acquistare Diego Perotti. Ci sono continui contatti tra il club partenopeo e il Genoa per l'esterno argentino. Il giocatore non vede l'ora di trasferirsi alla corte di Maurizio Sarri.

BOLOGNA-MIRANTE, E' FATTA

Svincolato dal Parma, Antonio Mirante andrà al Bologna. Il portiere ha firmato un contratto di 3 anni.

SIRENE INGLESI PER OCAMPOS

Non solo Serie A. Su Lucas Ocampos, seguitissimo da Fiorentina e Roma, ci sono anche le sirene della Premier League. Il talento del Monaco, in prestito al Marsiglia, è nel taccuino del Newcastle, che cerca rilancio dopo una stagione deludente. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

"IMBULA? MAI SENTITO NOMINARE"

Incredibile uscita del presidente del Porto, Pinto da Costa: "Dite che Imbula è qui a Oporto, ma io non so chi sia e non ho mai parlato con lui"

LAZIO, SPUNTA AUGUSTO FERNANDEZ

La Lazio ha messo gli occhi su Augusto Fernandez. Secondo lalaziosiamonoi.it, il centrocampista argentino con passaporto spagnolo, sarebbe da tempo un pallino del ds Tare. Per portare via il vicecampione del mondo dal Celta Vigo ci vogliono ben più dei 5 milioni appena offerti dal Valencia e subito rifiutati.

VERONA, PER LA DIFESA IDEE CALDIROLA E CAMPAGNARO

Il Verona cerca un difensore. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli indiziati sono due: Hugo Campagnaro, in scadenza con l'Inter, e Luca Caldirola del Werder Brema. Più difficile la pista per l'italiano, mentre l'argentino può arrivare a costo zero.

GENOA, CHIESTO OBI ALL'INTER

Secondo la Gazzetta dello Sport, Gasperini vorrebbe Joel Obi al Genoa. Il centrocampista dell'Inter è stato lanciato titolare in nerazzurro nel 2011 proprio dal tecnico rossoblù, che vorrebbe portarlo al Grifone.

BOLOGNA, MIRANTE VICINISSIMO

L'incontro di ieri ha dato i suoi frutti: c'è l'accordo tra il Bologna ed il portiere Antonio Mirante, che dovrebbe quindi diventare il nuovo estremo difensore rossoblù. Per lui un contratto biennale con opzione per la terza stagione.

FIORENTINA, SPESA AL CAGLIARI

La Fiorentina punta due pezzi pregiati del Cagliari. Per Albin Ekdal e Diego Farias, c'è già un'offerta di 8 milioni totali. Giulini ne chiede 11, accordo non impossibile. Il centrocampista svedese ha un'offerta dal Fenerbahce ma vuole rimanere in Italia, mentre sulla punta brasiliana c'è la concorrenza di Udinese e Sampdoria.

GENOA, FATTA PER M'POKU IN PRESTITO

Vicino un colpo per il Genoa: è Paul-Jose M'Poku, tra i pochi a salvarsi nella disastrosa stagione del Cagliari. Il giocatore arriva in prestito dall'Al-Arabi. L'ufficialità dovrebbe arrivare in giornata.

JUVE, BENITEZ BLOCCA ISCO

Secondo lo spagnolo "AS", Rafa Benitez ha bloccato la cessione di Isco. Il tecnico spagnolo ha parlato al telefono con il trequartista, ribadendogli la stima e garantendogli un certa regolarità di impiego.

CAOS VIVIANI, C'È IL VERONA

Quello di Federico Viviani è un piccolo caso di mercato: il giocatore è stato praticamente annunciato dal Palermo, con tanto di visite mediche e firma del contratto programmata per oggi. Poi però il dietrofront, testimoniato dalle parole dell'agente Giampiero Pocetta: "L'affare è saltato perché Federico ha avuto un ripensamento ed ha rifiutato l'offerta del Palermo. Non è comunque intenzione del mio assistito offendere nessuno". Dietro al rifiuto di Viviani, potrebbe esserci l'inserimento del Verona, interessata al giovane centrocampista della Roma.

FIORENTINA, SPRINT PER STORARI

Potrebbe essere oggi il giorno di Storari alla Fiorentina. Secondo firenzeviola.it, arriverà in giornata la firma del nuovo portiere gigliato, che pur di tornare a Firenze si sarebbe ridotto lo stipendio.

LAZIO, PATO PIÙ DI BORINI ED EDER

Alexandre Pato è in cima alla lista della spesa della Lazio. L'attaccante brasiliano può arrivare con una spesa contenuta vista la volontà del Corinthians di cederlo, ed è sicuramente più raggiungibile di Borini, Eder e Huntelaar. Basta una cifra tra i 6 e gli 8 milioni.

FIORENTINA, AFELLAY SE SALAH DICE NO

Giorno fondamentale per la nuova Fiorentina. Oggi è attesa la decisione di Salah sul suo futuro: se l'egiziano decidesse di non accettare la proposta viola, il club di Della Valle si butterebbe su Afellay, considerato suo sostituto naturale, raggiungibile a costo zero. Più complicata, ma da tenere d'occhio, la pista Insigne. Lo scrive La Nazione.

MILAN, A BREVE NUOVO INCONTRO PER BASELLI

Sono due i nomi per il centrocampo rossonero. Per Daniele Baselli. che potrebbe arrivare da Bergamo in cambio di Albertazzi, è previsto un incontro nelle prossime ore. Quanto a José Mauri, invece, c'è già un accordo con il giocatore fino al 2019 dopo il fallimento del Parma.

OLANDA, HIDDINK LASCIA LA PANCHINA 

Guus Hiddink non è più il commissario tecnico della nazionale olandese. Lo ha fatto sapere la federcalcio locale (Knvb) con una nota in cui si spiega che "il contratto di Hiddink scade mercoledì". Non viene precisato se quello del ct sia stato un esonero, a causa dei modesti risultati degli arancioni nelle qualificazioni di Euro 2016 (terzi nel gruppo A dietro Islanda e Repubblica Ceca), o se ci sia stato un accordo per la rescissione contrattuale. Il posto di Hiddink dovrebbe essere preso dal suo assistente Danny Blind, ex difensore dell'Ajax.

INTER, TUTTO SU MARIO SUAREZ

Perso Imbula, l'Inter non è rimasta a guardare e ha deciso di puntare tutto su Mario Suarez. Il centrocampista dell'Atletico Madrid viene valutato 10 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe essere inserita una contropartita tecnica. In attesa della risposta degli spagnoli, Felipe Melo viene congelato, mentre torna ad aprirsi la pista che porta a Lucas Leiva, in uscita dal Liverpool.

TORINO, IL PORTO INSISTE PER BRUNO PERES

Il Porto starebbe pensando di aumentare l'offerta per Bruno Peres. Il Torino chiede non meno di 15 milioni di euro contro i 12 finora proposti dai portoghesi. La Roma resta in attesa.

Le news di giornata

ROMA, INTESA RAGGIUNTA CON DZEKO

Edin Dzeko si avvicina sensibilmente alla Roma. Il bosniaco avrebbe infatti raggiunto un'intesa di massima con i giallorossi che, ora, dovranno cercare l'accordo con il City. Sabatini aveva messo sul piatto della trattativa Adem Ljajic

RONALDINHO: "VADO A GIOCARE CON ETO'O"

Ronaldinho lascia i messicani del Queretaro per raggiungere Eto'o in Turchia, dove giocherà con l'Antalyaspor. I turchi riformano così la coppia che ha fatto le fortune del Barcellona dal 2004 al 2009.

L'ARSENAL MOLLA VIDAL

Nemmeno il tempo di incassare una risposta dalla Juve, che l'Arsenal cambia idea su Vidal e decide di abbandonare la pista che portava al cileno. Lo scrive il Telegraph, secondo cui Wenger lo considera troppo simile a Ramsey e ha per questo deciso di non insistere con i bianconeri.

GENOA: MPOKU A UN PASSO

Paul-Jose MPoku è a un passo dal Genoa: secondo Tuttomercatoweb, il centrocampista offensivo dello Standard Liegi (da gennaio al Cagliari) sbarcherà in Liguria in prestito.

LIVERPOOL: BORINI VERSO IL WEST HAM

Potrebbe sfumare a ore un obiettivo di mercato della Lazio. I biancocelesti stanno sondando il mercato delle punte in vista della prossima Champions League, sulla lista di Igli Tare c'è anche l'ex attaccante della Roma Fabio Borini: secondo quanto riporta il tabloid inglese The Sun, però, il Liverpool avrebbe trovato l'accordo con il West Ham. Il club londinese ha messo sul piatto 12 milioni di euro.

FIORENTINA SU FARIAS: LIBERA SALAH?

In attesa di ottenere una risposta definitiva da Salah, la Fiorentina ha deciso di cautelarsi e ha cominciato ufficialmente la caccia a Diego Farias, giocatore che per caratteristiche potrebbe sostituire nella rosa dei viola proprio l'egiziano. L'attaccante del Cagliari piace a Paulo Sousa che, secondo GazzettaTv, avrebbe avallato il suo acquisto. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe decollare portandosi in grembo, magari, la clamorosa svolta della questione Salah che potrebbe alla fine lasciare Firenze.

IL BOLOGNA PRENDE RIZZO

Colpetto di mercato del Bologna che ha trovato l'accordo con la Samp per Rizzo. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale

NAPOLI, SARRI NON MOLLA JORGINHO

Sembrava destinato a entrare nella trattativa con il Torino per arrivare a Darmian, invece Jorginho resterà al Napoli. Questa, almeno, è la richiesta di Sarri alla sua dirigenza. Il tecnico degli azzurri considera infatti Jorginho l'uomo ideale per sostituire, all'occorrenza, Valdifiori e non vuole quindi perderlo.

MANCHESTER UNITED: JONES RINNOVA

Il Manchester United, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo contrattuale di Phil Jones. Il difensore ha firmato fino al giugno 2019.

SAMP, OKAKA: "MAI DETTO CHE VOGLIO ANDARE VIA"

Stefano Okaka non vuole lasciare la Sampdoria e se la prende con quei giornalisti che scrivono il contrario: "Io non ho mai detto che voglio andare via.Non c'è mai stata una mia dichiarazione in questo senso, sono sempre stato contento qui alla Samp, hanno fatto tutti i giornali e alcune persone, io sono qui per fare il mio lavoro".

L'INTER VALUTA SONG E OBI MIKEL

Perso Imbula e a caccia di Felipe Melo, l'Inter si tiene aperta qualche via alternativa e, nelle ultime ore, avrebbe preso in considerazione altri due giocatori. Si tratta di Obi Mikel e Alexandre Song.

EMPOLI, CORSI BLINDA SAPONARA

Si complica la rincorsa del Napoli a Riccardo Saponara. Il presidente dell'Empoli, Corsi, ha infatti chiarito, con una nota sul sito ufficiale del club toscano, che "il giocatore Riccardo Saponara è stato riscattato interamente dall´Empoli con il chiaro intento di farne un giocatore fondamentale per la prossima stagione. Quindi, fatta eccezione per offerte irrinunciabili, il calciatore farà parte della rosa per la prossima stagione".

UFFICIALE: CASSANI ALLA SAMPDORIA

Mattia Cassani è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il terzino, svincolato dal Parma, ha firmato un contratto annuale. Per Cassani si tratta di un ritorno in blucerchiato, dove ha esordito in Serie B 12 anni fa. "Voglio rifarmi dopo gli ultimi mesi, ho voglia di ricominciare" le sue parole al sito ufficiale del club genovese.

SASSUOLO: RINNOVI PER MAGNANELLI E POMINI

Il Sassuolo rinnova il contratto alle sue 'bandiere' e ufficializza la permanenza in neroverde di Alberto Pomini e Francesco Magnanelli, entrambi in scadenza di contratto. Portiere classe 1981 il primo, centrocampista classe 1984 il secondo, hanno entrambi legato la loro carriera alla scalata che ha portato il Sassuolo dalla C2 alla A. Pomini arrivo' a Sassuolo nell'estate 2004, Magnanelli la stagione seguente. Il centrocampista, capitano storico della squadra di Di Francesco, ha firmato fino al 2017, Pomini fino al giugno del 2016.

IMBULA A OPORTO PER LA FIRMA

Manca solo l'ufficialità, ma Imbula è virtualmente un giocatore del Porto. Secondo Rmc, il giocatore del Marsiglia è infatti a Oporto dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare per i Dragoes. Al Marsiglia andranno 23 milioni

LAPORTA: "RAIOLA CHIAVE PER POGBA AL BARCELLONA"

Su Pogba è tornato a parlare, questa volta al quotidiano spagnolo As, anche Laporta, uno dei candidati alla presidenza del Barcellona: "Noi crediamo che la chiave per il trasferimento di Pogba sia Raiola - ha detto - Con Raiola abbiamo buoni rapporti sia io che Abidal. E Abidal conosce personalmente Pogba"

"Finora - ha proseguito - non ho parlato né con la Juve né con il giocatore perché come candidato non posso farlo. Ma posso dire che Pogba si adatterebbe perfettamente al nostro stile di gioco e potrebbe aggiungere la sua qualità tecnica e la sua forza. È un giocatore che non ti lascia indifferente e che ha un grande potenziale a livello d'immagine".

MILAN, UFFICIALE BERTOLACCI

Il Milan ha comunicato "di aver acquisito a titolo definitivo da A.S. Roma il calciatore Andrea Bertolacci che ha firmato un contratto al 30 Giugno 2019".

HILJEMARK: "MI PIACEREBBE GIOCARE IN ITALIA"

Oscar Hiljemark, centrocampista classe '92, è uno dei protagonisti della Svezia che domani giocherà la finale dell'Europeo Under 21, e in questa stagione ha anche vinto il campionato olandese con il PSV. Sul giocatore ci sono Genoa e Sassuolo, e dal ritiro della sua nazionale, Hiljemark non si è nascosto: "Ho sentito queste voci, mi piacerebbe molto giocare e vivere in Italia, perché la Serie A è un bel campionato. In questo momento, però, penso solo alla finale di domani".

NIENTE FROSINONE PER COP, VICINO AL MALAGA

Duje Cop, attaccante classe '90 del Cagliari, è a un passo dal Malaga. Gli spagnoli chiuderebbero la trattativa con i sardi sulla base di un prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Sfuma quindi la pista Frosinone, che aveva messo l'attaccante rumeno in cima alla lista dei rinforzi.

MILAN, ARRIVA IL '97 PESSINA

Giovane rinforzo per il Milan. La società ha comunicato di aver acquistato Matteo Pessina, che ha firmato un contratto fino al 2019. Il giocatore classe '97, preso dal Monza, andrà a rinforzare la Primavera di Brocchi.

FIORENTINA, GIORNI CALDI PER SALAH

Sarà domani il giorno decisivo per capire il futuro di Mohamed Salah. L'incontro decisivo tra la Fiorentina e l'entourage del giocatore ci sarà domani, con i viola che hanno fretta di concludere. Scade infatti proprio il 30 giugno il contratto tra la società dei Della Valle e il Chelsea, che prevede il diritto di riscatto per 15 milioni di euro.

AG. MONTOYA: "ALL'INTER CON PRESTITO BIENNALE"

Non c'erano dubbi. Anzi, qualcuno ipotizza già visite mediche previste per dopodomani, ma un'ulteriore conferma è arrivata anche dall'agente di Montoya a calciomercato.com: "Arriverà all'Inter in prestito biennale. Manca solamente il sì del Barcellona"

NAPOLI, PIACE DE MAIO PER LA DIFESA

Un possibile rinforzo per la difesa azzurra potrebbe essere De Maio. Il Napoli sarebbe pronto all'assalto al difensore del Genoa, ma la trattativa è difficile perché i rossoblù non hanno intenzione di cedere il giocatore, fondamentale nella difesa di Gasperini. Se De Laurentiis vuole il giocatore, dovrà fare un'offerta sufficientemente alta.

YILMAZ OFFERTO A LAZIO E FIORENTINA

Secondo il Tempo, l'attaccante del Galatasaray Burak Yilmaz sarebbe stato offerto a Lazio e Fiorentina tramite il suo procuratore Ali Egesel. A 29 anni, il giocatore turco vuole tentare l'avventura italiana, dopo gli abboccamenti avuti nelle scorse sessioni di mercato.

UFFICIALE: LUCAS CASTRO AL CHIEVO

Il Chievo ha comunicato tramite il proprio profilo Twitter l'acquisto dal Catania di Lucas Castro. Per il giocatore argentino contratto triennale con opzione per il quarto anno.

UFFICIALE: CECH FIRMA CON L'ARSENAL

Ufficiale il trasferimento di Cech all'Arsenal. Dopo aver sostenuto le visite mediche, il portiere ceco ex Chelsea, ha firmato il contratto che lo legherà ai Gunners.

BOLOGNA, AFFONDO PER MIRANTE

Il Bologna prova l'accelerazione decisiva per Mirante. In corso un incontro tra il ds Corvino e l'entourage del portiere svincolatosi dal Parma. Tanta la concorrenza per il giocatore, ma gli emiliani puntano all'affondo definitivo.

AG. AMAURI: "VALUTA LE OFFERTE"

L'agente di Amauri, Giampiero Pocetta, ha parlato a tuttomercatoweb.com, rispondendo alle domande sul futuro dell'attaccante che sembra lontano dal Torino: "Via dal Toro? Questo non è detto. Ha ancora un anno di contratto, a Torino è stato bene sia con la società che con la piazza e intende rispettare l'accordo. Detto questo sta anche valutando delle offerte per poi prendere delle decisioni. Il Brasile? Sì, ci sono offerte anche da lì".

UFFICIALE: PALERMO, PRESO CASSINI

C'è anche l'ufficialità per l'arrivo di Matheus Cassini a Palermo. La società rosanero ha comunicato l'acquisto della punta brasiliana dal Corinthians. Per lui un contratto quinquennale.

SCHWEINSTEIGER: "RESTO AL BAYERN"

La Lazio deve accelerare se vuole Fabio Borini. Secondo la stampa inglese infatti, il Liverpool vorrebbe inserire il giocatore italiano nella trattativa per Benteke, grande obiettivo del mercato Reds.

SAMP, ARRIVA LA RESCISSIONE CON ETO'O

Thanks for all. Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria salutano Samuel Eto’o, che ha risolto il suo contratto con la società blucerchiata e per il quale in mattinata sono state ultimate le procedure burocratiche per la conclusione del rapporto: "Arrivederci grande uomo, abbiamo assecondato il tuo volere: tra signori del calcio non è difficile capirsi, basta una stretta di mano. È stato un piacere e un onore averti con noi, vederti in campo con la maglia più bella del mondo e ora, sinceramente, ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua illuminante carriera. Ricorda che per i fuoriclasse come te le porte della mia Sampdoria sono sempre aperte". Il giocatore andrà all'Antalyaspor

"A LUIZ ADRIANO PIACEREBBE IL MILAN"

Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano, ha parlato con MilanNews del suo futuro: “Se il Milan segue Luiz Adriano? Bisogna trattare con lo Shakhtar Donetsk. Se il Milan ha intenzione di fare un’offerta per prenderlo in estate? Questo dovete chiederlo a Galliani. A Luiz Adriano farebbe piacere giocare al Milan, come qualsiasi altro giocatore”.

CHELSEA: 50 MILIONI E OSCAR PER POGBA

Paul Pogba per la Juventus ha un prezzo: 80 milioni. E' la base di partenza che il management bianconero ha in testa per imbastire eventualmente l'asta per il 22enne centrocampista francese. Nelle ultime ore - fonte Mundo Deportivo - si sarebbe fatto sotto anche il Chelsea con una proposta che suona più o meno così: 50 milioni e il cartellino di Oscar, il trequartista brasiliano che tanto piace ad Allegri.

UFFICIALE: PAULINHO VA AL GUANGZHOU

Solo pochi mesi fa era il sogno di mercato di mezza Europa, poi il trasferimento al Tottenham ne ha decisamente ridotto il valore. Ora Paulinho, pagato 19 milioni dagli Spurs appena due anni fa, se ne va in Cina. Il Guangzhou Evergrande ha comunicato l'acquisto del centrocampista 26enne brasiliano, per una cifra simile a quella che pagò il Tottenham.

PALERMO, RALLENTA LA TRATTATIVA PER BELOTTI

Il Palermo potrebbe valutare la cessione di Andrea Belotti, soprattutto se dovesse sbloccarsi la pista Calleri col Boca. Secondo tuttomercatoweb.com però, le due squadre interessate al giocatore al momento hanno altre priorità: l'Atalanta sta aspettando di capire quale sarà il futuro di Denis, mentre il Torino sta puntando Zapata del Napoli. Il Palermo chiede 7 milioni di euro, ma al momento sembra tutto in stand-by.

MILAN, MIHAJLOVIC VUOLE ROMAGNOLI

Il futuro di Alessio Romagnoli è tutto da decifrare. Dopo la grande stagione alla Sampdoria, non è certo che il difensore possa rimanere alla Roma, al rientro dal prestito. Romagnoli è stato lanciato da Sinisa Mihajlovic, che lo accoglierebbe molto volentieri al Milan. I rossoneri si faranno sotto per il difensore classe '95.

NAPOLI, OTTIMISMO PER VRSALJKO

Il Napoli è una squadra importante che può ambire ai primi tre posti. Sarri non è un azzardo, è un allenatore che ha le idee chiare e saprà trasmettere alla squadra. Vrsaljko? Ieri ho incontrato Giuntoli a Forte dei Marmi, ma non è una novità, ci sentiamo spesso e si è parlato di Vrsaljko, ma non di cifre. Napoli è una piazza che piace molto al ragazzo e penso che Cristiano sia uno dei giovani direttori sportivi più forti in circolazione. Il Napoli incontrerà il Sassuolo, non so se oggi, ma le società dovranno incontrarsi. Non esiste un giocatore che possa rifiutare Napoli, Vrsaljko ha un carattere forte ed è perfetto per piazze come quella, in cui è necessario avere forza e personalità", le parole di Beppe Riso, il procuratore del terzino del Sassuolo.

FELIPE MELO ASPETTA L'INTER

Perso Imbula, che andrà al Porto, l'Inter piomba di nuovo su Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano non vede l'ora di ritornare in Italia e spera in una chiamata di Piero Ausilio. I nerazzurri a giorni torneranno a trattare con il Galatasaray per ultimare i dettagli. Con il giocatore, invece, c'è già un accordo di massima.

GERVINHO-AL JAZIRA, CI SONO DEI PROBLEMI

Dopo l'affare Destro-Monaco, per la Roma potrebbe sfumare anche la cessione di Gervinho all'Al Jazira. L'ivoriano non avrebbe trovato l'intesa sull'ingaggio. Se così fosse, i giallorossi dovranno attendere altre offerte per il loro esterno, ormai finito sul mercato.

JUVE-WITSEL, ORA SI PUO'

Witsel-Milan è una pista che si è raffreddata e allora la Juventus torna alla carica per il centrocampista belga dello Zenit. Il giocatore piace tanto a Massimiliano Allegri che già ai tempi rossoneri lo avrebbe voluto a Milanello.

LAMELA, C'E' ANCHE IL MILAN

Il Milan ha lasciato perdere Witsel dello Zenit. Il centrocampista belga costa troppo: quei soldi saranno investiti per un difensore centrale e per Baselli, il mediano dell'Atalanta. Ma la novità dell'ultima ora è Lamela. L'argentino del Tottenham lascerà la Premier e Adriano Galliani è pronto a portarlo a Milanello.

MILAN, OFFERTA PER ABDENNOUR

Continua la caccia del Milan al difensore centrale. Hummels è il sogno e Laporte costa troppo. Così in via Aldo Rossi monitorano sempre Abdennour del Monaco. Su quest’ultimo c’è anche una forte concorrenza del West Ham, che però non è riuscito a trovare l’accordo con il club monegasco per il cartellino del giocatore. Da parte loro, i rossoneri possono arrivare a 20 milioni di euro. Le caratteristiche del giocatore sono quelle richieste da Sinisa Mihajlovic.

ROMA, SALTATA LA TRATTATIVA COL MONACO PER DESTRO

E' saltata la trattativa tra la Roma e il Monaco per Mattia Destro. I due club, infatti, non hanno trovato l'accordo per il passaggio dell'attaccante.

BORINI VERSO IL WEST HAM

Niente ritorno in Italia per Fabio Borini, vicinissimo alla firma con il West Ham. Il 24enne centravanti del Liverpool, inseguito da Lazio e Fiorentina, secondo il Sun è destinato a trasferirsi nell'est di Londra dopo che i dirigenti degli Hammers hanno trovato un accordo coi Reds sulla base di circa 10 milioni di euro per il suo cartellino.

IL REAL ALLA JUVE: ISCO PER BONUCCI

Il Real Madrid insiste per Leonardo Bonucci. A volere in Blancos il difensore della Juve è Benitez, pronto a tutto o quasi per lui. tanto che l'allenatore spagnolo avrebbe detto alla sua dirigenza di poter inserire nella trattativa anche quell'Isco che piace tanto ad Allegri.

VERONA AL LAVORO SU TACHTSIDIS E DAPRELÀ

Secondo il Corriere di Verona, i prossimi obiettivi del nuovo ds Bigon sono un centrocampista centrale e un terzino. I nomi in cima alla lista sono quelli di Panagiotis Tachtsidis del Genoa e Fabio Daprelà del Palermo.

UFFICIALE: BILBAO, BLINDATO MUNIAIN

L'Athletic Bilbao ha comunicato che Iker Muniain ha rinnovato il contratto con i baschi fino al 2019. Per il gioiellino classe '92, che castigò il Napoli negli ultimi preliminari di Champions, una clausola rescissoria da 45 milioni.

NAPOLI, ZAPPACOSTA L'ALTERNATIVA A DARMIAN

Il Napoli ha individuato in Zappacosta l'alternativa a Darmian. Il Torino vuole cedere il terzino entro 48 ore per non trascinarsi questa trattativa. Aurelio De Laurentiis è ottimista, ma Zappacosta potrebbe essere il nome nuovo. Il terzino piaec anche a Villarreal e Liverpool.

ZENGA, NIENTE CASSANO: "FERMO DA 6 MESI"

Walter Zenga chiude la porta in faccia ad Antonio Cassano. Intervistato dal Secolo XIX, il nuovo allenatore della Samporia non nasconde le perplessità: "Fa parte di un passato fantastico della Samp: è un giocatore di grandissimo talento, ma noi abbiamo in attacco Éder,Muriel, Bonazzoli, Correa e Okaka. Bisogna valutare se un giocatore fermo da sei mesi come lui è utile per una stagione che inizia così presto". Zenga si è dichiarato soddisfatto del mercato portato avanti finora dalla società.

SAMPDORIA, VISITE PER MOISANDER

Un "vecchio" acquisto si presenta alla Sampdora: Niklas Moisander, arrivato a parametro zero dall'Ajax, era ufficiale già da qualche mese. Il giocatore si è sottoposto stamattina alle visite mediche e ha rilasciato le prime parole da blucerchiato: "Sono felice di essere qui, ho scelto la Sampdoria perché è un club ambizioso con un presidente ambizioso, spero di andare avanti in Europa League".

GUARIN, IL FENERBAHCE ALZA L'OFFERTA

La prima cessione dell'Inter potrebbe riguardare Guarin. Il centrocampista colombiano è a un passo dal Fenerbahce. La trattativa sarebbe molto vicina al lieto fine: il club di Istanbul avrebbe virato, ormai da tempo, su Guarin e potrebbe chiudere l'affare a breve, alzando l'offerta a 10,5 milioni di euro e limando quindi la distanza con l'Inter.

TOTTENHAM, VIA LAMELA: LA JUVE CI PROVA

Secondo la stampa inglese il futuro di Erik Lamela sarà sicuramente lontano dal Tottenham. Gli Spurs dopo due stagioni deludenti vogliono cedere l'argentino, e avrebbero già allacciato i primi contatti con la dirigenza bianconera, da sempre interessata al giocatore.

ROMA, CASILLAS DIFFICILE, ALTERNATIVA ROMERO

Spedito Skorupski a Empoli, la Roma sta cercando un portiere affidabile per la prossima stagione, ma senza una fretta spasmodica. De Sanctis offre garanzie e per il ruolo non verrà spesa una parte importante del tesoretto. Casillas, tramite il suo entourage, si è proposto ma la reazione giallorossa è stata fredda: troppi i 7 milioni di ingaggio netti dello spagnolo. La pista più percorribile porta a Romero, svincolatosi dalla Sampdoria.

LAZIO, SOGNO HUNTELAAR

Nuovo nome per l'attacco della Lazio: è quello di Klaas-Jan Huntelaar, che vuole giocare la Champions League e non potrà farlo rimanendo allo Schalke 04. C'è già stato un contatto tra il giocatore e la dirigenza biancoceleste, ma l'operazione potrebbe decollare anche dopo la qualificazione della Lazio alla fase a gironi della Champions.

DERBY DI MANCHESTER PER SERGIO RAMOS

Il Manchester City irrompe nella trattativa per Sergio Ramos, e ora all'orizzonte si profila un derby con lo United per portare in Premier il difensore spagnolo. Secondo la stampa inglese, che ha rilanciato la notizia, sarebbe quindi asta a due per il giocatore sempre più in rotta con il Real Madrid.

LIVERPOOL-HIGUAIN, SI PUO'

Il Liverpool segue Higuain e l'argentino non vede l'ora di trasferirsi in Premier. Il giocatore infatti ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis di prendere in seria considerazione un'eventuale offerta dei Reds. Ad Anfield Road già sognano il suo arrivo. Sul Pipita ci sono anche Manchester United, Chelsea e, più defilata, l'Arsenal.

PESSIMISMO PER DESTRO AL MONACO

Potrebbe saltare definitivamente la trattativa tra Roma e Monaco per Mattia Destro. Le due società sono sostanzialmente d'accordo, ma il giocatore vorrebbe rimanere a giocare in Italia, soprattutto dopo che la Fiorentina ha sondato il terreno per lui. E proprio i viola potrebbero completare il domino degli attaccanti, con il Monaco che si butterebbe su Mario Gomez.

SAMP, FERNANDO IN ARRIVO

Manca sempre meno per la conclusione della trattativa tra lo Shakhtar e la Sampdoria per Fernando. Il club di Ferrero è già d'accordo col giocatore per un quadriennale da 1,3 milioni a stagione. Per gli ucraini sono pronti 8 milioni con pagamento biennale. Secondo Tuttosport, oggi dovrebbe arrivare la fumata bianca definitiva da parte del club di Donetsk.

UDINESE, PIACE FEDDAL

Secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe previsto in giornata un vertice tra l'Udinese e i rappresentanti di Zouhair Feddal, terzino classe '89 svincolato dopo il fallimento del Parma. Il marocchino piace molto all'Udinese, che vuole chiudere la trattativa.

LAZIO, TRE IDEE PER L'ATTACCO

La Lazio sta valutando tre soluzioni per rinforzare l'attacco. Il club biancoceleste ha ristretto il numero dei calciatori da valutare a Fabio Borini del Liverpool, Florian Thauvin del Marsiglia e Cedric Bakambu del Bursaspor.

OGBONNA, INTERESSE DEL SOUTHAMPTON

Il Southampton starebbe pensando a Ogbonna. Il club inglese per il difensore della Juventus è disposto a spendere 10 milioni di euro. Un altro interesse è sempre quello del Real Madrid per Bonucci.

INTER-JUVE, INCONTRO PER KOVACIC

La notizia è clamorosa: la Juventus vuole Kovacic. Beppe Marotta vede nel croato il sostituto naturale di Pirlo. C'è da abbattere la forte rivalità tra le due squadre, come dimostrato dal famoso scambio di mercato Vucinic-Guarin saltato quando tutto sembrava ormai fatto.

 L'EQUIPE RIVELA: "IMBULA HA SCELTO IL PORTO"

Imbula ha scelto il Porto e il Marsiglia incasserà 25 milioni di euro. Il giocatore, che aveva in mano un accordo di 4 anni con i nerazzurri, alla fine ha scelto di trasferirsi in Portogallo. Stavolta il club di corso Vittorio Emanuele si deve rassegnare.

NAPOLI, ASSALTO FINALE PER DARMIAN

Sono le 48 ore più importanti per il futuro di Matteo Darmian. Aurelio De Laurentiis continua la trattativa con il Torino e ha sempre in mano la maxi offerta: Zapata, Jorginho ed El Kaddouri più un conguaglio a favore del club granata. Ma adesso bisogna stare attenti all'interessamento dello United.

MILAN, E' IL GIORNO DI BERTOLACCI

In casa Milan è il giorno di Bertolacci. Il centrocampista arriverà in Stazione Centrale questa mattina accompagnato dal suo procuratore. Bertolacci effettuerà le visite mediche per poi iniziare la sua nuova avventura. Arriva dalla Roma ed è stato pagato 20 milioni di euro.

MILAN, TORNA IL SOGNO HUMMELS

Sinisa Mihajlovic vuole un leader in difesa. Adriano Galliani non ha perso di vista Hummels del Borussia Dortmund. Il tedesco vale 40 milioni di euro, ma per sistemare la retroguardia rossonera si può fare una follia. C'è da dire, però, che il difensore ha appena firmato il rinnovo con il suo club: un'offerta importante può far vacillare il Borussia.

LAZIO, LULIC PUO' PARTIRE

Il futuro di Senad Lulic sembra essere più lontano dalla Lazio. Per il bosniaco, capace di giocare sia come terzino sia come esterno di centrocampo e attacco, servono 15 milioni di euro.

LAZIO, SPUNTA L'IDEA DERLIS GONZALEZ

La Lazio si è innamorata di Derlis Gonzalez, l'esterno di attacco classe 1994 del Basilea e giustiziere del Brasile nei quarti di finale della Coppa America. Non è la prima volta che il giocatore viene accostato al club biancoceleste.

DZEKO, CI PROVA LA ROMA

In casa Roma non c'è soltanto l'interesse per Jovetic, sfidando così la concorrenza di Inter e Juventus, ma anche quello per Dzeko, il centravanti bosniaco del Manchester City. Rudi Garcia vuole un attaccante e Walter Sabatini proverà ad accontentare il tecnico francese.

ILICIC-BOLOGNA, MANCA SOLO IL SI' DELLO SLOVENO

Ilicic è sempre più vicino al Bologna. Il club emiliano ha trovato l'accordo con la Fiorentina per l'acquisto, che per il centrocampista sloveno incasserà 7 milioni di euro. A questo punto, manca soltanto il sì del calciatore, che in Italia ha indossato anche la maglia del Palermo.

Le news di giornata

JUVE, CENA MAROTTA-BRAIDA A MILANO

Cena a Milano con Pogba come portata principale. Ariedo Braida e Beppe Marotta si sono incontrati in zona Marghera, al ristorante Casa Lucia, per una cena che sa molto di mercato. Probabile che si sia parlato di Paul Pogba, il giocatore che il Barcellona vuole a tutti i costi e che la Juve potrebbe cedere ai blaugrana avendo la garanzia di tenerlo a Torino fino al giugno 2016. Intanto Pirlo è arrivato allo Yankee Stadium dove assisterà al derby d New York.

IL PSG SOGNA NEYMAR

Dato che Ronaldo resta un sogno impossibile, a Parigi hanno pensato bene di buttarsi su un altro giocatore da novanta. Si tratta di Neymar che, secondo Le Parisien, il PSG vorrebbe provare a portare in Francia. Missione impossibile a meno che gli sceicchi non decidano di risolvere il problema pagando la clausola rescissoria del brasiliano. Quanto? Duecento milioni tondi tondi.

ROMA, LJAJIC PER ARRIVARE A DZEKO

Perso Bacca, destinato al Milan, la Roma sta intensificando i contatti con il City per provare a portare nella Capitale Edin Dzeko. I giallorossi, da quanto si apprende, avrebbero offerto ai Citizens Adem Ljajic, giocatore gradito agli inglesi. La notizia è riportata dal quotidiano serbo Sportska Centrala

LO UNITED SU J. ALBA

Il Daily Star accosta un altro nome al Manchester United. Si tratta di Jordi Alba anche se l'operazione sembra ai limiti dell'impossibile, dato che il Barcellona non ha alcuna intenzione di cederlo - anche perché con il mercato chiuso non potrebbe sostituirlo - e lo stesso giocatore ha sempre detto di voler rimanere in blaugrana.

SAMP, ZENGA: "CASSANO E BALOTELLI? NON LI PRENDIAMO"

Walter Zenga smentisce il possibile arrivo alla Sampdoria di uno tra Cassano o Balotelli: "Non li prendiamo - dice a Radio Due -, anche se stiamo parlando di giocatori di straordinario talento".

FIORENTINA-BOLOGNA, DUELLO PER ALEX SILVA

Fiorentina e Bologna hanno messo gli occhi su Alex Silva, terzino uruguaiano classe '93 dei Montevideo Wanderers. Per il giovane sudamericano potrebbe così aprirsi una sfida di mercato.

L'UDINESE VUOLE SAU

Si muove il mercato dell'Udinese. Il club friulano avrebbe messo nel mirino Marco Sau del Cagliari, ma attenzione alla concorrenza del Genoa.

IL CARPI VUOLE ALBERTAZZI

Il Carpi sonda il mercato e ha chiesto al Milan il prestito di Albertazzi, il difensore classe 1991. Gli emiliani, per il loro primo campionato in serie A, pensano anche a Obi, il centrocampista dell'Inter.

TORINO, SI COMPLICA IL RISCATTO DI ICHAZO

Il Torino sta lavorando al riscatto di Ichazo, il portiere uruguaiano arrivato in prestito a gennaio dopo l'addio di Gillet. I granata hanno offerto un milione di euro al Danubio, che ne vuole 700mila in più. Inoltre, sul giocatore è piombata anche la Fiorentina.

ROMA, DIGNE L'ALTERNATIVA DI BABA

La Roma sta provando a chiudere per Baba, laterale sinistro classe 1994 dell'Augsburg, anche nel mirino del Chelsea. Il giocatore è molto tentato dall'ipotesi giallorossa. L'alternativa è Lucas Digne del Psg: per entrambi la valutazione è di 15 milioni di euro.

INTER-FENERBAHCE: DISTANZA PER GUARIN

Inter e Fenerbahce sono ancora distanti per Guarin. I turchi sono fermi all'offerta di 8 milioni di euro per il fantasista colombiano, ma il club di corso Vittorio Emanuele ne vuole 12. Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri a Milano per trovare l'accordo, magari inserendo qualche bonus.

FIORE-MATI FERNANDEZ, RINNOVO VICINO

E' vicino il rinnovo di Mati Fernandez con la Fiorentina. Il suo procuratore è atteso in Italia per incontrare la dirigenza viola e discutere del rinnovo fino al 2018 (questo scade nel 2016). Si parla di un piccolo ritocco dell'ingaggio e dei bonus legati alle presenze, ai gol e agli obiettivi raggiunti dalla Fiorentina.

CHIEVO, ACCORDO CON ZAMBELLI

Il Chievo ha trovato l'accordo con Zambelli, il terzino che si è svincolato dal Brescia. Il difensore è atteso per le visite mediche, poi firmerà un triennale con il club veneto.

DALL'INGHILTERRA: SALAH ALL'INTER

L'Inter sarebbe vicina a chiudere con il Chelsea un affare da 7 milioni di euro per l'acquisto di Salah. Secondo il Mirror la proposta della Fiorentina non accontenterebbe l'egiziano, che ora spinge per la soluzione nerazzurra.

JUVE-VICENZA, TRATTATIVA PER THIAM

Il Vicenza pensa a Mame Thiam, calciatore senegalese del 1992 appena riscattato dalla Juventus. Nell'ultima stagione l'attaccante ha giocato a Lanciano, segnando 9 reti in 36 presenze. Un profilo che piace molto, i contatti tra le parti sono in corso.

INTER, SI PROVA A CONVINCERE IMBULA

Mentre l'affare con il Marsiglia è ormai concluso (prestito oneroso con riscatto dopo 18 mesi) resta da convincere il centrocampista: l'Inter incontrerà in giornata il padre e l'avvocato del giocatore per definire gli ultimi dettagli e provare a convincere definitivamente Imbula.

ATALANTA, INTERESSE PER BELOTTI

Nell'attesa di capire quale sarà il futuro di Denis, l'Atalanta sta seguendo con grande interesse Belotti del Palermo. Il tecnico dei bergamaschi, Edy Reja, lo vuole a tutti i costi. Per il via libera manca solo che il Palermo chiuda per Calleri del Boca Juniors.

LA LAZIO VUOLE TINO COSTA

La Lazio è sulle tracce di Tino Costa, centrocampista di proprietà dello Spartak Mosca ma in prestito al Genoa. Il giocatore può essere schierato sia come mezz'ala sia come trequartista. I biancocelesti vorrebbero chiudere con un prestito con diritto di riscatto, ma i russi vogliono 5 milioni di euro.

CHELSEA-BEGOVIC, SI PUO'

Perso Petr Cech, il Chelsea è ormai a un passo da Asmir Begovic, il portiere bosniaco dello Stoke City. Sul giocatore c'è anche l'Aston Villa, ma il club di Roman Abramovich è in vantaggio.

PAZZINI AL VERONA: PRONTO UN QUADRIENNALE

Blitz del presidente del Verona Setti: Giampaolo Pazzini sta per firmare un quadriennale con l'Hellas, dove tornerà a giocare in coppia con Luca Toni, come ai tempi della Fiorentina. Bruciata la Lazio.

FROSINONE, QUASI FATTA PER LEALI

Il Frosinone è ormai a un passo da Nicola Leali. Il club ha già l'accordo per il prestito con la Juventus e con il giocatore. A giorni (se non a ore) potrebbe essere ufficializzato l'affare.

FIORE-SASSUOLO, SFIDA PER BEHRAMI

Valon Behrami vuole tornare alla Fiorentina, dove ha già giocato nella stagione 2011-12. Per farlo sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio e dire così addio all'Amburgo. Ma sul centrocampista c'è anche il Sassuolo. Si prospetta un duello interessante sul mercato.

ATALANTA, HA FIRMATO BASSI

Davide Bassi lascia l'Empoli per andare all'Atalanta. In scadenza di contratto, il portiere ha firmato per le prossime due stagioni e ora inizierà la sua nuova avventura con il club bergamasco.

BORUSSIA, GUNDOGAN POTREBBE RIMANERE

Ilkay Gundogan potrebbe non muoversi dal Borussia Dortmund. Il club tedesco per il giocatore ha avuto diverse richieste dal Manchester United e dall'Arsenal, ma il club tedesco gli avrebbe proposto il rinnovo del contratto.

ROMA, SPUNTA L'IDEA LAWAL

Dalla Turchia arriva il nome nuovo per il centrocampo della Roma. Walter Sabatini avrebbe messo nel mirino il centrocampista nigeriano Raheem Adewole Lawal, numero 8 dell'Eskisehirspor.

MILAN, MODIC A UN PASSO DAL LUGANO

Andrej Modic, il giovane centrocampista bosniaco della Primavera del Milan, è sempre più vicino al Lugano. Il giocatore classe 1996 andrà in Svizzera in prestito alla formazione di Zdeněk Zeman.

ILICIC, INTESA BOLOGNA-FIORENTINA

Fiorentina e Bologna hanno trovato l'accordo per il passaggio di Josip Ilicic ai rossoblù per 7 milioni di euro. Ora manca l'intesa tra il giocatore e il club. Già nello scorso mercato di gennaio Ilicic era stato vicino al Bologna ma aveva rifiutato il trasferimento: non voleva disputare la Serie B.

L'AGENTE DI IMBULA: "ALTRE SQUADRE INTERESSATE"

"L'Inter è la squadra che si è mossa per prima per Imbula ed è determinata a prendere il giocatore, ma al momento non basta - ha detto il suo agente Willy Ndagi in esclusiva a calciomercato.com - L'offerta che ha formulato al Marsiglia non è soddisfacente, ecco perché il club francese sta prendendo in considerazione altre proposte. Siamo stati contattati da altre società, che presto faranno offerte concrete".

GENOA, PREZIOSI: "PEROTTI? SOLO UN'OFFERTA DAL WATFORD"

"Watford a parte, non sono arrivate offerte per lui. Lazio, Milan, Inter e Napoli si sono interessate ma poi nulla di concreto. Per me resta, non va da nessuna parte, però non posso fare follie, niente deroghe al tetto ingaggi: non ce lo possiamo permettere. Posso aumentargli l'ingaggio fino al milione ma oltre non posso andare. Non posso certo arrivare a 1,8 come gli è stato offerto. Dipende da lui". Così il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, al Secolo XIX.

LIVERPOOL: SIRENE TURCHE PER BALOTELLI

Secondo l'inglese "Sun", sarà in Turchia il futuro di Mario Balotelli, finito ai margini della rosa del Liverpool. Sulle tracce di SuperMario al Besiktas si è aggiunto il Trabzonspor.

TORINO, AMAURI VICINO L'ADDIO

Amauri potrebbe tornare in Sudamerica. L'attaccante granata avrebbe un'offerta del San Paolo e da alcuni club messicani. Con la sua cessione il club di Urbano Cairo si libererebbe di un ingaggio pesante.

ARDA TURAN: "TRATTO CON 3-4 CLUB" 

Arda Turan è uscito allo scoperto con un tweet: "Il mio agente sta parlando con 3-4 club. Vi aggiornerò". Il turco ha deciso di lasciare l'Atletico Madrid e sta cercando una nuova squadra, la sua clausola rescissoria è di 41 milioni di euro.  

ZAPPACOSTA, ORA C'E' ANCHE IL TORO

Tutti pazzi per Davide Zappacosta. Più volte accostato alla Juventus, per il terzino classe 1992 c'è stato un sondaggio del Villarreal e del Liverpool. Adesso si è mosso anche il Torino che vede in lui il sostituto naturale di Darmian. Zappacosta ha un valore di 7 milioni di euro.

INTER SEMPRE ATTIVA SU CUADRADO

Giorni di attesa per l'Inter, che aspetta la decisione di Salah. Il club nerazzurro ha fatto all'egiziano un'offerta intorno ai 3,5 milioni di euro ma il giocatore in questo momento sembra più vicino alla Fiorentina. La società viola, come dichiarato dal club manager Vincenzo Guerini, gli ha fatto una proposta "da manicomio". Nei primi giorni della settimana arriverà il verdetto. Intanto però l'Inter non resta a guardare e ha parlato con il Chelsea per Cuadrado: obiettivo ottenerlo in prestito con diritto di riscatto.

ATLETICO: ARDA TURAN HA CHIESTO LA CESSIONE

"E' vero che il giocatore ha voglia di cambiare aria, però è completamente falsa la notizia secondo la quale avremmo già avuto dei contatti con il Barça". Parole dell'agente dell'attaccante turco, che ha una clausola di rescissione di 41 milioni di euro.

CARPI: CHIESTO MARRONE ALLA JUVE

Secondo la Gazzetta dello Sport, il neopromosso Carpi ha individuato in Luca Marrone il rinforzo per il centrocampista. Il club emiliano ha chiesto alla Juve il calciatore in prestito.

NAPOLI: ALLAN-DARMIAN TROPPO CARI, SCATTA PIANO B

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, De Laurentiis non ha intenzione di sborsare 40 milioni per gli acquisti di Allan e Darmian. Il numero 1 del Napoli ha già individuato le alternative: sono Soriano della Sampdoria e il croato Vrsaljko del Sassuolo.

JOVETIC, SFIDA JUVE-ROMA

La Juventus deve guardarsi dalla Roma nella corsa a Stevan Jovetic. Ramadani, agente del montenegrino, sbarcherà in Italia la prossima settimana: mercoledì incontrerà le varie pretendenti, ma non è ancora stato fissato un appuntamento con Marotta. Intanto va registrato appunto l'inserimento della Roma: i giallorossi, sfumato Bacca, sono alla ricerca di due punte. Sia la Juve che la Roma vorrebbero il montenegrino in prestito, ma è difficile che il City accetti queste condizioni.

BOLOGNA: OKAKA COSTA TROPPO

E' diventato un vero e proprio caso Stefano Okaka. Sembrava tutto fatto per il passaggio al Bologna e invece pare che il giocatore pretenda troppo. 1,6 milioni d'ingaggio. I rossoblù, riporta Tuttosport, si sono così ritirati dalla corsa e l'attaccante andrà in ritiro da separato in casa.

IL REAL MADRID VUOLE BIGLIA

Il futuro di Lucas Biglia non è e non sarà con la maglia della Lazio. Secondo La Gazzetta dello Sport, sul centrocampista bianceleste c'è il Real Madrid. L'offerta, per ora, è di 22 milioni di euro.

ROMA: SI RIPARLA DI RABIOT

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma è tornata a bussare alla porta del Psg per Rabiot. Il talento francese piace da tempo alla dirigenza giallorossa.

LAZIO: RINNOVO PER MARCHETTI

Si va verso il rinnovo del contratto per Federico Marchetti. Il portiere della Lazio prolungherà fino al 2018, riporta Il Tempo.

Le news di giornata

DONATI: "LA FIORENTINA? MI PIACEREBBE"

"La Fiorentina? Sono onorato dell'interesse dei viola, quello della Fiorentina è un progetto stabile. Sarebbe bello arrivare a Firenze, io non ho mai parlato con nessuno, prima devono parlare le società: Voeller e Pradè si conoscono molto bene, vedremo". Così Giulio Donati a margine della premiazione dei TMW Awards.

DEMBA BA VERSO LA CINA

Secondo l'agenzia spagnola EFE, il futuro di Demba Ba sarà in Cina. L'ex attaccante del Chelsea, ora al Besiktas, è vicino alla firma con il Shanghai Shenhua. Il club cinese è pronto a versare a quello turco 13,5 milioni di euro.

SAMPDORIA: FERNANDO E' PIU' VICINO

Mancano solo i dettagli per il passaggio di Fernando alla Sampdoria. Secondo 'Sky Sport' i blucerchiati starebbero aspettando una risposta definitiva sulla modalità di pagamento degli 8 milioni di euro, che la Ferrero vorrebbe versare nelle casse dello Shakhtar in due anni. Il via libera è atteso entro lunedì.

MANCHESTER UNITED A UN PASSO DA GAITAN

Nicolas Gaitan è vicino al Manchester United. Lo ha ammesso il suo agente in un'intervista al Daily Star: "C'è una trattativa in corso con il Manchester United. Il desiderio del mio assistito è che tutto proceda per il meglio, adesso aspettiamo il beneplacito del vicepresidente del Benfica". Il centrocampista argentino ha una clausola di rescissione di 35 milioni di euro.

IMBULA: RILANCIO DEL PORTO

Si complica l'arrivo di Giannelli Imbula alla corte di Mancini. Alle perplessità del giocatore, secondo l'Equipe si aggiunge l'offerta del Porto, pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto.

BACCA AL MILAN PER 30 MLN

Manca ancora l'ufficialità, ma ora non ci sono più dubbi: Carlos Bacca è il nuovo attaccante del Milan. Adriano Galliani ha prima trovato l'accordo con il bomber colombiano (contratto di 5 anni da 2,5 milioni a crescere fino a 3), poi ha provato a trattare con il Siviglia ma, davanti alla ferma posizione degli andalusi, ha deciso di pagare la clausola di rescissione di 30 milioni di euro. I rossoneri hanno battuto la concorrenza di Roma e Liverpool.

CR7: "RESTO AL REAL MADRID"

Cristiano Rolando rompe il silenzio e assicura che il suo futuro è e resta al Real Madrid: "Sono felici qui, il miglior club del mondo", ha detto CR7 ad A Bola.

MILAN: VICINISSIMO BACCA

Il Milan è vicino a Carlos Bacca. Raggiunta l'intesa fra il club rossonero e gli agenti del colombiano. Un passo decisivo, nel tardo pomeriggio di oggi. Dopo il sì di Bacca, Galliani si accinge a portare avanti la trattativa col Siviglia sulla base di una clausola da 30 milioni.

BARCELLONA: PER DOUGLAS NIENTE SIVIGLIA

Il terzino brasiliano Douglas non andrà al Siviglia. Secondo il Mundo Deportivo, è stato Luis Enrique in persona a bloccare il passaggio al club andaluso. Il motivo? Con Montoya ormai dell'Inter e Aleix Vidal non utilizzabile fino a gennaio per il blocco del mercato, Lucho non può privarsi di un altro esterno di difesa.

ROMA, GLI AGENTI DI DESTRO A MONTECARLO

Potrebbe arrivare la svolta nella trattativa tra Mattia Destro e il Monaco. L'entourage dell'attaccante della Roma è a Montecarlo per chiudere l'affare e portare il giocatore in Francia. Fiorentina sempre alla finestra, pronta ad approfittare dei rallentamenti del club del Principato.

SASSUOLO, SPRINT PER BERNARDESCHI

Secondo quanto rivelato da tuttomercatoweb.com, il Sassuolo sarebbe vicino a chiudere la trattativa per Federico Bernardeschi. L'attaccante della Fiorentina potrebbe essere quindi l'erede di Zaza nell'attacco neroverde, rimasto orfano della punta andata alla Juventus.

CHIEVO, PIACE DIGARD DEL NIZZA

Possibile rinforzo a centrocampo per il Chievo Verona: piace Didier Digard, francese classe '86 del Nizza. Secondo l'Equipe, il giocatore è in uscita dal club rossonero, e potrebbe arrivare gratis ai gialloblù. Digard è seguito anche dal Torino e dalle greche Olympiakos e Panathinaikos

ROMA, IL NOME NUOVO È YARMOLENKO

Roma sempre alla ricerca di una prima punta. L'ultima voce, rilanciata da tuttomercatoweb.com, è quella che porta a Andriy Yarmolenko, attaccante classe '89 della Dinamo Kiev. Gli ucraini non vorrebbero privarsi della loro stella se non a titolo definitivo e per farlo chiedono non meno di 20 milioni.

PORTO, PRESO IL 50% DI BRAHIMI

Il Porto ha comunicato sul suo sito ufficiale l'acquisizione di un ulteriore 30% dei diritti di Yacine Brahimi per una spesa di 3,8 milioni di euro. Il club lusitano ora possiede il 50% del cartellino del giocatore, con la restante metà in mano al fondo di investimento Doyen Sport, motivo per cui il giocatore è stato spesso accostato al Milan.

L'EX INTER EMRE VIA DAL FENERBAHCE

Il Fenerbahce ha comunicato che Emre Belozoglu non rinnoverà il contratto in scadenza con il club turco e quindi sarà libero dal 30 giugno. Emre, 34 anni, ha giocato nell'Inter dal 2001 al 2005.

UDINESE, VICINO IL RITORNO DI PEPE

Simone Pepe dovrebbe tornare all'Udinese dopo essere stato svincolato dalla Juventus. Il giocatore ha confessato come Udine sia casa sua, e la trattativa con i Pozzo dovrebbe concludersi positivamente. Ci sono anche Fiorentina, Monaco e Valencia, ma alla fine dovrebbe prevalere l'affetto per la squadra che l'ha lanciato nel grande calcio.

ROMA, CONTATTI CON CASILLAS

Dopo le parole, i fatti. La Roma ha parlato con Casillas, e la trattativa può partire. Secondo tuttomercatoweb.com, il portierone del Real Madrid ha comunicato le sue richieste al ds Sabatini, considerando seriamente l'ipotesi italiana. Lo stipendio resta comunque molto alto, ma intanto si registrano contatti concreti.

L'EQUIPE: "IMBULA NON È CONVINTO"

La stampa francese non sembra tanto convinta del trasferimento di Imbula all'Inter. Secondo L'Equipe, il centrocampista non sarebbe convinto del progetto nerazzurro e vorrebbe giocare la Champions League (competizione nella quale sarà impegnato il Valencia, altra squadra interessata) tanto che avrebbe dichiarato ad alcuni amici di "non escludere di rimanere e non volersi far condizionare da nessuno".

MILAN, INTESA PER IL CONTRATTO DI WITSEL

Secondo calciomercato.com, Axel Witsel si avvicina ai rossoneri. I contatti delle ultime ore hanno portato a un accordo per il contratto del giocatore: Witsel avrebbe accettato un quadriennale da oltre 4 milioni a stagione. Ultimo ostacolo (il più grande) lo Zenit, che vuole 40 milioni per il gioiello belga.

AG. SANTON: "LA ROMA? VETRINA PRESTIGIOSA"

Oltre al Watford, Davide Santon è stato accostato alla Roma. "Per lui sarebbe una vetrina importante, è una piazza di prestigio", il commento di Claudio Vigorelli, agente del terzino.

SAMPDORIA, PRIMI CONTATTI CON TOLOI

La Sampdoria punta Rafael Toloi. Gli agenti del difensore brasiliano, vecchia conoscenza della Roma, hanno incontrato la dirigenza blucerchiata per imbastire una trattativa. Per il 25enne del San Paolo possibile un prestito con diritto di riscatto.

ANTALYASPOR, DINHO DOPO ETO'O

Antalyaspor grande protagonista del mercato: i turchi, dopo aver preso Samuel Eto'o dalla Sampdoria, vorrebbero ricomporre una coppia da sogno con lui e Ronaldinho. La pista, rilanciata dalla stampa turca, è percorribile anche perché il brasiliano è svincolato dopo l'avventura al Queretaro, ma è intanto in trattativa col Vasco da Gama.

SI INSERISCE IL FENERBAHCE SU EKDAL

Nuova contendente per Albin Ekdal: è il Fenerbahce, che ha offerto al Cagliari 5 milioni di euro. Ekdal tuttavia preferirebbe restare in Italia. Sulle sue tracce Torino e Fiorentina.

CHIEVO VICINISSIMO AD ABEL HERNANDEZ

Quasi fatta per il ritorno in Italia di Abel Hernandez. L'attaccante ex Palermo vuole tornare a giocare in Serie A e ha già raggiunto l'accordo con il Chievo, che tratta con l'Hull City: pista percorribile quella del prestito con diritto di riscatto tra gli 8 e i 10 milioni.

SAMP, SONDAGGIO PER ZUNIGA

Camilo Zuniga è sempre più lontano dal Napoli. La sua cessione appare molto probabile, ma tra cartellino ed ingaggio il costo dell’operazione sarà importante. La Sampdoria avrebbe fatto un sondaggio sul terzino colombiano.

GENOA AL LAVORO PER CAIO RANGEL

Caio Rangel, attaccante brasiliano classe '96 del Cagliari, è finito nel mirino del Genoa. Secondo gazzetta.it, la trattativa con i sardi sarebbe ben avviata, con il giocatore pronto a raggiungere Gasperini e i suoi. Il Cagliari tuttavia non vorrebbe perdere definitivamente il giocatore: la soluzione potrebbe essere un prestito comprensivo di riscatto per il Genoa e controriscatto per il club di Giulini.

BAYERN, FOLLIE PER DI MARIA

Il Bayern Monaco sogna Angel Di Maria. I bavaresi preparano un'offerta da capogiro: 50 milioni di euro e il cartellino di Bastian Schweinsteiger. La notizia è riportata dalla Bild. Visto il recente infortunio Robben e le preoccupanti condizioni di Ribery, il club tedesco cerca Di Maria.

JOVETIC, MERCOLEDÌ L'AGENTE VEDE LA JUVE

Mercoledì è atteso a Torino Fali Ramadani, il Raiola dell'est, procuratore di Stefan Jovetic sul quale la Juve, da due mesi, lavora. Jovetic potrebbe lasciare il City con la formula del prestito oneroso, piace ad Allegri, ha quelle doti di fantasia che il tecnico intende aggiungere al suo magnifico gruppo. Mercoledì è il giorno dell'incontro con Marotta.

PER TURAN SERVONO 40 MILIONI

Per strappare Arda Turan all'Atletico Madrid servono 40 milioni di euro. Lo riporta il Mundo Deportivo che riferisce come i Colchoneros non si opporranno a un'eventuale cessione.

LUGANO: MODIC DAL MILAN

Il Lugano vuole Modic e Zeman lo ha chiesto al Milan. Il giovane bosniaco classe 1996 si trasferirà in prestito. In settimana l'incontro decisivo.

KONOPLYANKA, VISITE COL TOTTENHAM

Yevhen Konoplyanka sarà un nuovo giocatore del Tottenham. Il giocatore ucraino, protagonista dell'ultima Europa League con il Dnipro guidato fino in finale, ha effettuato le visite mediche con gli Spurs. Arriva a parametro zero, e sarà ufficializzato nelle prossime ore. Sul giocatore c'erano anche Roma e Lazio.

FROSINONE, MURRU-ROSI PER LA FASCIA

Frosinone a caccia di terzini. La società ciociara, neopromossa in Serie A, ha messo gli occhi su Nicola Murru del Cagliari e Aleandro Rosi del Genoa. Il 20enne terzino sardo rimane la prima scelta, mentre il classe '87 l'alternativa low cost.

UNITED, QUASI FATTA PER SCHNEIDERLIN

Secondo il Daily Mirror, il Manchester United sarebbe a un passo dal chiudere l'affare Morgan Schneiderlin. Il centrocampista del Southampton ha già l'accordo con i Red Devils per un quadriennale, mentre ai Saints andranno circa 24 milioni di euro.

MILAN-PJACA, INCONTRO CON AGENTE

Adriano Galliani fa sul serio per Marko Pjaca, il trequartista della Dinamo Zagabria dalla valutazione di 10 milioni di euro. Il Milan ha in programma un incontro con il suo agente, Mamic, tra lunedì e martedì. I rossoneri seguono anche Vinko Soldo, difensore della Dinamo.

JUVENTUS, SE PARTE BONUCCI PIACE BENATIA

Con il Real Madrid in pressing su Bonucci (pronti 30 milioni per il difensore), i bianconeri si guardano intorno: l'obiettivo numero uno è Mehdi Benatia, che però non si muoverà dal Bayern Monaco per meno di 20-25 milioni.

ATALANTA, VICINO NOCERINO

Il Milan deve sfoltire la rosa e oltre al mercato in entrata deve pensare a quello in uscita. In partenza c'è Nocerino: il centrocampista è vicino all'Atalanta. Al contrario, Muntari vuole rimanere e giocarsi le sue possibilità con Sinisa Mihajlovic.

JUVENTUS, IL LIVERPOOL VUOLE LLORENTE

Pista inglese per Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo è richiesto dal Liverpool che avrebbe già fatto una proposta ufficiale alla Juventus. Llorente ci pensa, ma a differenza di altre offerte, sembra allettato dalla proposta dei Reds.

INTER, RISPUNTA LAVEZZI

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di un vecchio pallino interista: Ezequiel Lavezzi, il cui contratto con il PSG scadrà nel 2016 e che quindi potrebbe essere raggiungibile ad un prezzo relativamente basso. L'Inter cerca un attaccante con caratteristiche da esterno, se saltasse Salah, il Pocho sarebbe ben più di un'idea.

LAZIO, DOPPIETTA ORANJE: CLASIE E WILLEMS

La Lazio guarda in Olanda per il suo mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, Lotito e Tare seguono due piste direttamente dall'Eredivisie: sono Jordy Clasie, 24enne centrocampista del Feyenord, e Jetro Willems, terzino sinistro di 21 anni del PSV. Sarebbero le alternative a Biglia e Radu (per il quale il rinnovo si fa via via più difficile). Costano circa 8 milioni l'uno.

BABA, LA ROMA PROVA A SFIDARE IL CHELSEA

Anche Abdul Rahman Baba è un obiettivo della Roma. I giallorossi sono alla ricerca di terzini, e il giocatore dell'Augsburg piace molto a Sabatini. I tedeschi chiedono 3 milioni di prestito con obbligo di riscatto a 12, ma per portare Baba a Roma bisogna superare la concerrenza del Chelsea, che pare in vantaggio.

ROMA, PER L'ATTACCO SPUNTA MURIEL

La Roma cerca nuovi obiettivi in attacco, date le difficoltà ad arrivare ai vari Bacca, Dzeko, Lukaku e Luiz Adriano. Il nome che è spuntato in questi giorni è quello di Luis Muriel, che è sempre piaciuto ai dirigenti giallorossi. L'attaccante colombiano ha un contratto con la Sampdoria fino al 2019.

ABDENNOUR, NIENTE ITALIA: VA VERSO IL WEST HAM

Aymen Abdennour è a un passo dal West Ham. Il giocatore, seguito da tutte le big di Serie A, sarebbe ad un passo dall'accordo che lo porterebbe in Premier. Per il difensore tunisino classe '89, gli Hammers pagheranno 20 milioni.

JACKSON MARTINEZ: "SONO UN GIOCATORE DELL'ATLETICO"

Arriva la conferma diretta: Jackson Martinez giocherà nell'Atletico Madrid. È stato lo stesso attaccante colombiano, al termine della partita persa con l'Argentina ai rigori in Coppa America, a rilasciare la dichiarazione che chiude definitivamente la questione: "Sì, giocherò nell'Atletico per quattro stagioni. È tutto fatto, non so solo quando firmerò".

MILAN-ATALANTA, INCONTRO PER BASELLI

In settimana ci sarà l'incontro tra il Milan e l'Atalanta per Baselli. Il centrocampista piace da tempo ad Adriano Galliani. La Fiorentina sembra essere in vantaggio, ma i rapporti tra rossoneri e bergamaschi sono buoni dopo l'affare Bonaventura dell'agosto 2014.
 
 

MILAN, OTTIMISMO PER BACCA

Su Carlos Bacca il Milan ha guadagnato terreno sulla Roma, ma per l'attaccante colombiano deve comunque stare attento al Liverpool. I Reds sembrano essersi defilati, ma rimangono vigili sull'evolversi della situazione. Bacca vorrebbe trasferirsi in rossonero. Tre le alternative: Lukaku (Everton), Dzeko (Manchester City, ma ha un ingaggio elevato) e Luiz Adriano, che ha appena rifiutato il trasferimento all'Al Ahli.

CHIEVO, IL SOGNO E' MITROGLOU

Nuova suggestione per l'attacco del Chievo: l'obiettivo è Kostantinos Mitroglou, centravanti del Fulham, reduce dal prestito all'Olympiacos e già nel mirino del Sassuolo.

JUVE DECISA: BLITZ PER GERSON

Beppe Marotta vuole bruciare la concorrenza del Barcellona. Così la Juventus ha presentato una nuova offerta per Gerson del Fluminense: si parla di 12 milioni di euro. I bianconeri vogliono recuperare terreno sui catalani.

UFFICIALE, TEVEZ AL BOCA

Carlitos Tevez è ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors. Lo ha annunciato con un tweet il club argentino nel cuore della notte italiana. "Tevez torna a casa, ora è realtà. E' ufficiale: Carlitos torna al Boca", il messaggio della società di Buenos Aires.

JUVE, PEPE VERSO L'ADDIO

Simone Pepe sta per dire addio alla Juventus. Il giocatore è in scadenza di contratto e non rinnoverà il legame con i bianconeri: "Svuotare il mio armadietto di Vinovo è stata una tristezza incredibile. Al di là dell'infortunio, alla Juve ho trascorso cinque anni fantastici in una società incredibile. Ho dato il cuore, l'anima e anche una gamba. Il popolo bianconero l'ha capito, infatti mi ha sempre osannato e riempito d'affetto. Con i tifosi manterrò un feeling incredibile. Calcisticamente ho tre case: Teramo, Udinese e Juve. Vorrei restare a giocare in Italia. Ritorno all'Udinese? Mi sto guardando intorno", ha dichiarato.

Le news di giornata

SAMPDORIA: CASSANI E FERNANDO

Doppio colpo in vista per la Sampdoria. Fatta per Cassani, svincolato dal Parma. Vicino anche Fernando, il centrocampista dello Shakhtar ha rifiutato il Fenerbahce.

KUZMANOVIC: NO AL WATFORD

Si è arenata la trattativa tra Inter e Watford per Kuzmanovic. Il centrocampista serbo ha rifiutato la proposta del club inglese.

POGBA: 10 MILIONI DI INGAGGIO

La Juventus vuole tenere Pogba, ma il pressing delle big d'Europa non si ferma. Il Barcellona vorrebbe il francese per gennaio 2016, e il centrocampista ci pensa. La richiesta, in un'eventuale trattativa, è di 10 milioni di euro di ingaggio.

MONACO-DESTRO: ORE DECISIVE

Roma e Monaco continuano a parlare del futuro di Mattia Destro. Il club del Principato è disposto a spendere circa 12-14 milioni di euro per la punta che però aspetta segnali dalla Fiorentina. Nelle prossime ore si deciderà se continuare la trattativa o meno.

MONACO: MARTIAL HA RINNOVATO

Niente Premier League per Anthony Martial, almeno per il momento. L'attaccante del Monaco ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 2019.

L'ATALANTA VUOLE BRITOS

C'è l'Atalanta sul difensore del Napoli, Miguel Britos. L'uruguayano dopo quattro anni è destinato a lasciare il San Paolo, ma non tornerà al Bologna.

FIORENTINA: RITORNA FAZZI

Nicolò Fazzi torna alla Fiorentina: lo comunica il Perugia, che pochi giorni fa aveva riscattato il giocatore dai viola, i quali oggi hanno esercitato il diritto di controriscatto per il giovane attaccante esterno

BOLOGNA: MARRONE E BRIGHI

Il Bologna sta cercando un centrocampista affidabile per la prossima stagione. Piace Brighi che si sta svincolando dal Sassuolo. Più complicato, ma non meno interessante, arrivare a Luca Marrone della Juventus.

FIORENTINA: SONDAGGIO PER DE MAIO

Sondaggio della Fiorentina per il difensore del Genoa De Maio. Il giocatore piace molto anche al Napoli.

VAN GINKEL VA AL NEWCASTLE

Marco Van Ginkel sarà presto un giocatore del Newcastle. L'olandese è rientrato al Chelsea dopo il prestito al Milan, ma in Blue è solo di passaggio.

LAZIO: CAVANDA PIACE AL BESIKTAS

Non solo Nizza. Sul terzino della Lazio Cavanda ci sarebbe infatti anche il forte interesse del Besiktas. Alcuni emissari del club turco sarebbero già arrivati in Italia per parlare con il club biancoceleste.

JUVE-VADALA': PRESTITO BIENNALE

Il ritorno al Boca Juniors di Carlos Tevez è ormai cosa fatta, manca solo l'annuncio ufficiale. Meno chiari, invece, sono i dettagli dell'operazione tra il club argentino e la Juventus. "I bianconeri hanno fatto il prezzo - ha dichiarato il presidente del Boca, Angelici -, ma noi non abbiamo speso nemmeno un euro. Siamo arrivati a quella cifra con le opzioni per alcuni giovani. Vadalà giocherà due anni in bianconero in prestito biennale".

SAMP: BRIGNOLI VICE-VIVIANO

Sarà Alberto Brignoli il vice Viviano alla Sampdoria. Il portiere di proprietà della Juventus ha detto sì al trasferimento in blucerchiato.

SASSUOLO: POLITANO E PUSCAS

Il Sassuolo è al lavoro per la prossima stagione e sta cercando di piazzare alcuni colpi di prospettiva. Chiesto alla Roma Matteo Politano con un interesse anche per Pellegrini. All'Inter chiesto Puscas.

ROMA: HOLEBAS AL WATFORD

E' addio di Josè Holebas alla Roma. Già avanzata la trattativa con il Watford, che ha offerto una cifra tra i 2 e i 3 milioni per il difensore. A inizio della prossima settimana potrebbe essere ufficializzato il trasferimento.

ROMA-MILAN: "L. ADRIANO IN VENDITA"

Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar Donetsk, ai microfoni del romeno Dolce Sport, ha messo in dubbio il futuro dell'attaccante brasiliano: "Luiz Adriano non ha voluto prolungare il suo contratto, noi abbiamo trovato un accordo con l'Al Ahli, ma il giocatore non vuole perché non vuole giocare negli Emirati. Magari entreranno in competizione altri club, come Roma, Milan e Monaco, quelli che lo volevano in inverno".

"BJARNASON VA AL TORINO"

Birkir Bjarnason verso il Torino. Lo ha confermato a TMW il ds del Pescara, Giorgio Repetto: "L'accordo col Toro è stato trovato. Il giocatore voleva andare via da Pescara".

EMPOLI: ACCORDO PER SKORUPSKI

L'Empoli ha trovato l'accordo con Lukasz Skorupski. Il portiere polacco arriverà in prestito dalla Roma per due anni.

INTER: IMBULA E' NERAZZURRO

L'Inter e l'Olympique Marsiglia hanno raggiunto l'accordo finale per il passaggio di Giannelli Imbula in nerazzurro. Poco prima delle 17, i due club hanno sancito l'intesa sulla base di 20 milioni: 1 milione da versare subito per il prestito oneroso, gli altri 19 come riscatto obbligatorio da pagare a partire dal primo luglio 2016. Imbula firmerà con l'Inter un contratto quadriennale. In serata sono previsti gli annunci ufficiali.

GLIK: IL GALATASARAY SI CHIAMA FUORI

Kamil Glik non andrà al Galatasaray, almeno non alle condizioni imposte da Cairo. I 15 milioni di euro richiesti dal patron granata, infatti, non sono una cifra spendibile dal club turco in piena crisi finanziaria. Secondo quanto appreso da SportMediaset la spesa massima dei giallorossi per un giocatore sarà di 5 milioni di euro. Niente da fare quindi per il difensore del Toro che piace al Milan.

KRSTICIC, NIENTE RISCATTO DAL BOLOGNA

Alla fine non ci sarà l'accordo per Nenad Krsticic. Secondo tuttomercatoweb.com il giocatore non sarà riscattato dal Bologna, e dopo i 6 mesi in prestito in Emilia farà ritorno alla Sampdoria.

LA ROMA TORNA ALLA CARICA PER LAZAAR

Sabatini è alla ricerca di un terzino sinistro per la Roma, dopo i probabili addii di Cole e Balzaretti e quello possibile di Holebas (piace al Watford). Sul taccuino dei giallorossi torna Achraf Lazaar, marocchino classe '92 del Palermo. Il giocatore è valutato 4 milioni di euro, e non è da escludere un suo inserimento nella trattativa per portare Viviani in rosanero.

L'UDINESE GELA IL NAPOLI SU ALLAN

Cristiano Giaretta gela il Napoli. Il ds dell'Udinese ha parlato a Radio Kiss Kiss, confermando che l'offerta partenopea per Allan non è sufficiente: "Evidentemente non tutti hanno capito il valore del nostro centrocampista. Le cifre sono ancora inferiori alle aspettative, e dodici milioni non bastano per portarlo via, anche se il Napoli ha una corsia preferenziale". Comunque l'Udinese "farà di tutto per trattenerlo", al fine di "accontentare i tifosi non lasciando partire le pedine pregiate del club".

UFFICIALE: MARTIAL RINNOVA COL MONACO

Anthony Martial non è più sul mercato. Il Monaco ha annunciato il rinnovo del gioiellino classe '95 fino al 2019.

TORINO, BENASSI NON SI TOCCA

Neanche il tempo di gioire per la vittoria alle buste, che già il Torino deve respingere i primi interessi per Marco Benassi. Sul centrocampista dell'Under 21 ci sono gli occhi di Bologna e Southampton, ma i granata non vogliono cederlo.

ANCHE LUCESCU CONFERMA: "DOUGLAS COSTA AL BAYERN"

Sembra davvero tutto fatto per l'arrivo di Douglas Costa al Bayern Monaco. Anche Mircea Lucescu, l'allenatore degli ucraini conferma la trattativa: "Douglas Costa non giocherà più con noi. Lo vedo bene al posto di Robben, ha il suo stesso profilo e solo 24 anni. Potrebbe raggiungere il suo stesso livello in futuro".

UFFICIALE: IL WEST HAM PRENDE PAYET

Il West Ham ha comunicato tramite il proprio sito l'acquisto dal Marsiglia di Dimitri Payet. Per il 28enne francese un contratto quinquennale con opzione per il sesto anno.

CAGLIARI, GIULINI: "OFFERTO UN BIENNALE A STORARI"

Marco Storari o in alternativa Sebastien Frey. Sono i due principali indiziati al ruolo di portiere titolare del Cagliari per la prossima stagione. Lo stesso presidente dei sardi Giulini ha confermato la trattativa: "Abbiamo proposto un importante contratto biennale a Storari e ci auguriamo che torni a giocare con la maglia del Cagliari, chiudendo qui la carriera". Nelle prossime settimane tutto sarà definito.

FIORENTINA, OCCHI SU TAIWO

Il sito foot365.com rilancia la pista Taiwo per la Fiorentina. Il giocatore nigeriano è svincolato dopo l'ultima esperienza non positiva con il Bursaspor. Per il terzino sinistro sarebbe un ritorno in Italia dopo le 4 presenze in maglia Milan nel 2011-2012.

TRABZONSPOR-MIRANTE, ACCORDO LONTANO

Ancora incerto il futuro di Antonio Mirante. Il portiere svincolatosi dal Parma, ha visto sfumare la pista Sampdoria (che si tiene Viviano) e non è entusiasta della destinazione Trabzonspor. Secondo tuttomercatoweb.com, tra le parti c'è ancora distanza, e lo stesso club turco si starebbe guardando incontro alla ricerca di altre opzioni.

BENTEKE, SPRINT LIVERPOOL

La Roma deve fare presto se non vuole farsi sfuggire Christian Benteke. Sul giocatore infatti è fortissimo il Liverpool, che secondo il Mirror, avrebbe pronta un'offerta da 25 milioni di sterline per strapparlo all'Aston Villa.

NAPOLI, DERBY LONDINESE PER GHOULAM

Faouzi Ghoulam ha grandi estimatori in Premier League. Secondo Eurosport France, l'Arsenal sarebbe pronto a sborsare 15 milioni di euro per portare l'algerino all'Emirates Stadium. Si profila un derby tutto londinese con il Chelsea, anch'esso interessato al giocatore. Il Napoli non vorrebbe privarsi di Ghoulam, ma l'offerta giusta potrebbe rimettere tutto in discussione.

INTER, MONTOYA VICINISSIMO

"Martin Montoya giocherà le prossime due stagioni con la maglia dell'Inter". Così il quotidiano catalano Sport (versione on line) annuncia il suo trasferimento dal Barcellona ai nerazzurri. "Il terzino arriverà con la formula del prestito biennale, opzione del riscatto fissata al 2017 per 8 milioni di euro. Montoya non è entrato nei piani di Luis Enrique e il terzino voleva altre soluzioni. Il rinnovo di Alves e l'arrivo di Aleix Vidal hanno dato la spinta decisiva". Il quotidiano sostiene che per arrivare all'ufficialità serve l'ok del nuovo direttivo blaugrana che sarà definito il 18 luglio dopo le prossime elezioni. In ogni caso sia Luis Enrique che lo stesso Montoya hanno dato il placet affinché la trattativa si concluda.

ARSENAL, OFFERTA PER VIDAL

E' l'Arsenal ad essersi mossa concretamente per Arturo Vidal. Lo scrive il Daily Star, secondo cui i Gunners avrebbero messo sul piatto 21 milioni di sterline, offerta che con ogni probabilità sarà considerata troppo bassa dalla Juve

MILAN, L'AGENTE DI BACCA A MILANO

Il Siviglia per Carlos Bacca vuole i 30 milioni di euro della clausola rescissoria. Una cifra che il Milan proverà ad abbassare inserendo nella trattativa una contropartita tecnica: si tratta di Adil Rami, difensore francese che piace molto al Siviglia. Nel frattempo, l'agente del colombiano è arrivato a Milano con un obiettivo piuttosto chiaro: provare a portare il suo assistito al Milan in questa finestra di mercato.

JUVE, SU POGBA ANCHE REAL E CITY

C'è anche il Real Madrid su Paul Pogba. I Merengues sarebbero pronti a offrire alla Juventus 50 milioni di euro più Isco e la rinuncia al diritto di ricompera per Morata. Ma dall'Inghilterra parlano di un accordo tra il francese e il Manchester City.

ROMA, POSSIBILE IL RINNOVO PER SEYDOU KEITA

Secondo asromalive.it, Seydou Keita sarebbe vicino al rinnovo con la Roma. Il centrocampista maliano è stato intercettato da alcuni tifosi a Fiumicino, ai quali ha confidato che per il rinnovo di contratto è tutto fatto, ma verrà annunciato tra qualche giorno: "Tranquilli, siamo pronti a dare il massimo", la frase pronunciata dal giocatore.

VERONA, GOMEZ PIACE AL NIZZA

Juanito Gomez piace ai francesi del Nizza, che potrebbero provare l'affondo per l'attaccante del Verona nelle prossime ore. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

ATLETICO MADRID VICINO A THIAGO MOTTA

Dopo Vietto e Jackson Martinez, l'Atletico Madrid pensa al centrocampo con una soluzione low cost. La pista porta a Thiago Motta: il suo procuratore, Alessandro Canovi, sta discutendo con il Psg la risoluzione del contratto, in scadenza nel giugno del 2016. Nel caso l'affare andasse in porto per Thiago Motta si tratterebbe di un ritorno: nel 2007-2008 collezionò solo 10 presenze, complice un infortunio al ginocchio.

PAULINHO VERSO IL GUANGZHOU

Dovrebbe essere il Guangzhou Evergrande a vincere il derby tutto cinese con lo Shanghai Shenhua per Paulinho. Secondo l'Evening Standard, il centrocampista del Tottenham sarebbe vicinissimo all'arrivo alla corte di Felipe Scolari per 17 milioni di sterline.

ANCHE IL LIVERPOOL SU ZAPPACOSTA

Tutti su Zappacosta. Il giocatore dell'Atalanta piace anche al Liverpool, che avrebbero già presentato un'offerta ai nerazzurri e allacciato i contatti con l'entourage del giocatore. Lo riporta gazzetta.it.

UFFICIALE: VIVIANO RESTA ALLA SAMP

Conferma ufficiale per Emiliano Viviano: il portiere resta alla Sampdoria, che ha ottenuto dal Palermo un'altro prestito, con i blucerchiati obbligati a riscattare il giocatore al termine della prossima stagione.

GENOA, CORSA A TRE PER KRAJNC

Appena riscattato dal Genoa dopo la comproprietà a Cesena, e subito tornato sul mercato: Luka Krajnc, difensore classe '94, piace tantissimo a Fiorentina, Lazio e Cagliari che hanno già effettuato dei sondaggi per il giocatore rossoblù. Lo riporta il Secolo XIX.

IL TOTTENHAM PIOMBA SU ABDENNOUR

Il Tottenham irrompe su Aymen Abdennour, difensore centrale classe 1989 del Monaco e della nazionale tunisina. Il club britannico avrebbe offerto ben 17 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che piace molto anche alla Juventus e all'Inter.

CECH, VISITE MEDICHE CON L'ARSENAL

Sta per essere definito il passaggio di Petr Cech all'Arsenal. Il portiere sosterrà oggi le visite mediche con quello che poi diventerà il suo nuovo club. A ore è atteso l'annuncio ufficiale.

BERTOLACCI, GALLIANI INCONTRA L'AGENTE

E' in programma, in queste ore, un incontro tra Adriano Galliani e Alessandro Lucci, agente di Bertolacci. I due ultimeranno i dettagli per l'accordo di 4 anni a 1,5 milioni di euro a stagione. Poi, si potrà finalmente chiudere con la Roma sulla base di 20 milioni di euro.

ANCHE L'HOFFENHEIM SU PATO

Fresco dei 41 milioni incassati per Firmino, l'Hoffenheim è pronto a inserirsi nella corsa per Alexandre Pato. Fox Sports Radio parla di una offerta ufficiale arrivata nelle ultime ore al Corinthians, che ieri ha fatto sapere di volersi liberare del giocatore. La Lazio è alla finestra.

ASSE CHIEVO-CAGLIARI PER DESSENA E SAU

Non c'è solo Dessena nel mirino del Chievo Verona. I veneti avrebbero puntato anche Marco Sau, e puntano a portare a casa tutti e due i giocatori del Cagliari.

UFFICIALE: DE JONG-MILAN FINO AL 2018

Il Milan ha comunicato il rinnovo del contratto per Nigel De Jong. La firma è arrivata in mattinata ed è stata accompagnata dall'annuncio su Twitter. Il nuovo accordo scadrà nel 2018.

REAL: 30 MLN PER BONUCCI

Mega offerta in arrivo per la Juve. Secondo Ad, il Real Madrid, che venderà Sergio Ramos, sarebbe pronto a offrire 30 milioni per Leonardo Bonucci. L'alternativa sarebbe Nicolas Otamendi del Valencia.

LAZIO, RITORNA L'IDEA PAZZINI

La Lazio ripensa a Pazzini. Secondo la Gazzetta dello Sport, i dirigenti biancocelesti vorrebbero puntare sull'attaccante in uscita a parametro zero dal Milan, per cui però c'è da battere la concorrenza della Sampdoria.

NAPOLI, IDEA PEROTTI

E' Diego Perotti il nome nuovo per il Napoli. Sul 26enne c'è già il Watford, ma il calciatore non è molto convinto della destinazione. L'argentino piace molto a Maurizio Sarri che lo ritiene più duttile di Mertens e Callejon.

NAPOLI, OFFERTA PER OIKONOMOU

Nuovo nome per la difesa azzurra: Maurizio Sarri vuole Marios Oikonomou, difensore greco in forza al Bologna classe '92. Ieri la prima offerta: 4 milioni di euro per il giocatore del club emiliano.

BARI, QUANTO PIACE SABELLI

Non solo Fiorentina: mezza Serie A segue Stefano Sabelli. Nelle ultime ore è cresciuto l'interesse della Lazio per il 22enne terzino sinistro del Bari, e sarebbe arrivata anche una telefonata da Angelozzi, ds del Sassuolo e grande estimatore del giocatore. Lo riporta la Gazzetta del Mezzogiorno.

FIORENTINA, IL BETIS VUOLE TENERE PICCINI

Dopo il prestito dello scorso anno, il Betis vorrebbe riscattare del tutto Cristiano Piccini. Il giovane terzino della Fiorentina piace molto alla dirigenza spagnola, che sta facendo di tutto per farlo rimanere a Siviglia.

INTER NO LIMITS: CI PROVA PER AUBAMEYANG

Il Corriere dello Sport rilancia una trattativa mai del tutto sopita in casa Inter. Ci sarebbe stata una proposta di 25 milioni al Borussia Dortmund per Aubameyang. I tedeschi però chiedono 40 milioni per il loro attaccante (corteggiato anche dall'Arsenal), ma non è detto che la trattativa non possa decollare.

MILAN, DE JONG VICINO AL RINNOVO

Sinisa Mihajlovic ha chiesto rimanesse e allora Nigel De Jong ha risposto presente rinnovando il contratto per altri due anni. Atteso oggi l'annuncio del Milan.

BARCELLONA, COLPO ARDA TURAN 

Il Mundo Deportivo non ha dubbi: il Barcellona è pronto a pagare 41 milioni di euro (la clausola rescissoria) per Arda Turan dell'Atletico Madrid.

INTER, PEDRO TORNA DI MODA

Erick Thohir è sempre più scatenato sul mercato. Oltre alle trattative Imbula con il Marsiglia e Jovetic con il Manchester City, si potrebbe riaprire quella per Pedro con il Barcellona. Lo spagnolo ha appena rinnovato il contratto fino al 2019 ma vede il suo futuro lontano da Barcellona.

JUVE, TENTATIVO PER JOSE' MAURI

La Juventus insiste per José Mauri, il centrocampista che si è svincolato dal Parma. Sul giocatore, però, al momento rimane in vantaggio il Milan.

IL BARCA INSISTE PER POGBA

Joan Laporta, candidato alle presidenziali del Barcellona, insiste per Pogba: "Vuole venire da noi". Ma Mino Raiola, l'agente del centrocampista francese, ha ancora una volta smentito di avere raggiunto un accordo con il club catalano. E' una guerra per la poltrona più importante del Barça perché anche Josep Maria Bartomeu è in trattativa con la Juventus per avere Pogba, giocatore ambito dai maggiori club europei.

LAZIO, TUTTO SU RAMIREZ

La Lazio va su Ramirez. Il trequartista uruguaiano è un pupillo del tecnico Stefano Pioli, che lo vuole fortemente in biancoceleste. In uscita: Cavanda è vicino al Nizza, mentre Cana tratta col Marsiglia e la Sampdoria vuole Radu".

Le news di giornata

LA FIORENTINA CALA UN TRIS ITALIANO

Prende sempre più corpo la Fiorentina all'italiana: i toscani sono vicini a Daniele Baselli dell'Atalanta, al portiere Luigi Sepe del Napoli (l'ultima stagione all'Empoli) e a Stefano Sabelli, difensore classe '93 del Bari.

MILAN-ROMA, INTESA VICINA PER BERTOLACCI

Il Milan sarebbe vicino all'intesa con la Roma per Bertolacci. Lo sostiene Sky, secondo cui i rossoneri avrebbero offerto ai giallorossi la bellezza di 20 milioni di euro. Bertolacci è stato appena riscattato dalla Roma che lo aveva in comproprietà con il Genoa

INTER-IMBULA: DOMANI LA FIRMA

Potrebbe essere venerdì il giorno buono per Imbula all'Inter. Lo scrive il portale francese Le10sport.com, secondo cui il giocatore del Marsiglia potrebbe firmare domani il contratto che lo legherà all'Inter. L'accordo tra le due società c'è già: prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro da esercitare tra un anno.

LIVERPOOL: NESSUNA OFFERTA PER BACCA

Un rivale in meno per Milan e Roma nella corsa a Bacca. Il Liverpool, accostato al giocatore del Siviglia, non ha presentato alcuna offerta per il giocatore. Il Siviglia, dal canto suo, continua a chiarire di essere pronto a trattare solo con chi è disposto a pagare la clausola rescissoria

SALAH, LA FIORENTINA PENSA AL RISCATTO

La Fiorentina prova a togliere Salah dal mercato. Stando alle indiscrezioni raccolte dal nostro Ceccarini, i viola starebbero valutando l'opportunità di acquistare subito l'egiziano esercitando con un anno di anticipo il diritto di riscatto fissato a 16 milioni più bonus. Al giocatore sarebbe proposto un contratto da 2,4 milioni a stagione

TORINO, NO AL PORTO PER B. PERES

Il Torino resiste, per ora, agli assalti per Bruno Peres. Lo scrive tuttomercatoweb, secondo cui i granata avrebbero rispedito al mittente un'offerta del Porto. Il giocatore è valutato da Cairo 15 milioni di euro.

PAULINHO IN CINA

E' sfida a due per Paulinho. Il centrocampista brasiliano approderà in Cina ma ancora non si sa se firmerà per il Guangzhou, dove ritroverebbe Felipe Scolari, o allo Shanghai Shenhua.

FRANCIA, CIVELLI AL LILLE

Renato Civelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Lille. Lo scrive L'Equipe 

TORINO, RINNOVA MOLINARO

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per il prolungamento del contratto del calciatore Cristian Molinaro

INTER, MERCOLEDI' INCONTRO PER JOVETIC

Mercoledì prossimo è atteso a Milano l'agente di Stevan Jovetic. E' previsto un incontro con la dirigenza dell'Inter. Il procuratore del montenegrino del Manchester City poi, con ogni probabilità, vedrà anche Milan e Juventus

ATALANTA, PRESO KURTIC

L'Atalanta ha trovato l'accordo con il Sassuolo per Kurtic, che vestirà quindi la maglia nerazzurra. Lo ha comunicato la società bergamasca

BERARDI, L'UFFICIALITA' DELLA JUVE

La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest’ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Berardi per un importo di € 10 milioni pagabili in 4 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 7,3 milioni nell’esercizio 2014/2015.

NAPOLI, UFFICIALE IL RISCATTO DI JORGINHO

"Il Napoli ha riscattato Jorginho dal Verona. Contestualmente la Società azzurra ha riscattato anche Sebastiano Luperto (difensore classe '96) dal Lecce e Jacopo Dezi (centrocampista classe '92) dal Crotone".

SALAH-FIORENTINA, NUOVO INCONTRO

Come riportato da Gazzetta Tv, l’Inter non si è arresa nella trattativa per Salah. Stasera gli agenti dell’egiziano e i dirigenti della Fiorentina si potrebbero incontrare nuovamente per continuare a trattare.

L'AGENTE: "OSCAR RIMANE AL CHELSEA"

ZAMPARINI: "TENGO TUTTI, NO A TONELLI, PRESO VIVIANI"

Maurizio Zamparini parla a Radio Kiss Kiss Napoli del mercato del suo Palermo, senza rinunciare a qualche stilettata delle sue: "Belotti è il nostro centravanti e non si muove, abbiamo puntato molto su di lui e non vogliamo privarcene. Vazquez sarebbe utile a tutti, ma sarà il nostro punto di riferimento. Per Tonelli l'Empoli vuole il doppio di ciò che abbiamo offerto e ho detto a Corsi di tenerselo, a questo punto un difensore lo prenderò all'estero dove trovo la stessa qualità ad un prezzo minore. Io preferisco calciatori italiani, tanto che abbiamo preso Viviani dalla Roma, ma le valutazioni spesso sono esagerate".

UFFICIALE: BITTANTE ALLA FIORENTINA

Si risolve un'altra comproprietà: è quella di Luca Bittante, che dopo tre stagioni all'Avellino passa definitivamente alla Fiorentina. Lo ha comunicato la società campana con una nota sul proprio sito.

IMMOBILE CHIAMA IL NAPOLI

Ciro Immobile chiama il Napoli. L'attaccante del Borussia ha infatti ribadito il suo interesse per il club partenopeo senza giri di parole: "Tornare in Italia? Non ho mai fatto mistero che mi piacerebbe vestire la maglia del Napoli. L'ho detto diverse volte". "Un tridente con me, Higuain e Insigne? Non vedo affatto male, anzi!"; ha aggiunto.

ANDREOLLI-SAMP, CHIUSURA A UN PASSO

Siamo ai dettagli per un altro colpo firmato Sampdoria: è in arrivo Marco Andreolli dall'Inter. Il giocatore cerca rilancio dopo il negativo ritorno in nerazzurro, e Genova sembra la piazza perfetta.

SHAQIRI: "INTER, RESTO PER LO SCUDETTO"

Il portale kosovaro fc-inter.net riporta le parole di Xherdan Shaqiri. Parole che vanno in controtendenza con le ultime voci di mercato, ma che faranno piacere ai tifosi dell'Inter: "L'Inter la prossima stagione sarà molto competitiva perché stanno arrivando giocatori di alto livello e sono sicuro che possiamo lottare per lo scudetto. Se andrò via? No no, io resto all'Inter".

MARCO SIMONE TORNA IN FRANCIA

Marco Simone torna ad allenare in Francia dopo l'esperienza al Losanna. L'ex milanista è il nuovo allenatore del Tours FC, squadra di Ligue 2.

INTER, FATTA PER ZUKANOVIC

Inter e Chievo hanno concluso un accordo per lo scambio Schelotto-Zukanovic. Schelotto viene riscattato dal Chievo (buona la sua stagione), mentre Zukanovic, terzino con facoltà anche da centrale, passa all'Inter con un conguaglio di 1 milione di euro.

PRES. CORINTHIANS: "PREGO DI VENDERE PATO"

Il Corinthians vuole vendere Pato e il presidente non l'ha voluto nascondere: "Mi sono pentito di averlo preso. Sapete tutti che preghiamo giorno e notte di venderlo". La Lazio è interessata, ma dopo questa uscita il valore del cartellino è crollato.

SAMPDORIA, RISCATTATO DE SILVESTRI

La Sampdoria ha riscattato la seconda metà del cartellino di Lorenzo De Silvestri. Alla Fiorentina va un milione di euro. Il difensore salterà i primi mesi della prossima stagione per l'infortunio al ginocchio rimediato in Nazionale.

DARMIAN, SPUNTA ANCHE LO UNITED

Il Manchester United ha sondato il terreno per Matteo Darmian. Ulteriore insidia per il Napoli, che è da tempo sulle piste del giocatore azzurro.

BOLOGNA, VERTICE PER AGAZZI

Michael Agazzi è un nuovo obiettivo del Bologna. Se dovesse fallire l'assalto a Marco Storari, gli emiliani si butterebbero sul portiere del Milan. A breve è previsto un incontro tra Corvino e l'entourage del giocatore.

CARPI: PRESSING SUL GILA

Il Carpi vuole Alberto Gilardino per il primo anno in Serie A. I biancorossi hanno contattato il giocatore che al momento non sembra convinto della destinazione. Ma la trattativa è destinata a partire.

LA FIORENTINA TENTA L'INSERIMENTO PER DESTRO

La Fiorentina è pronta ad entrare prepotentemente nella trattativa tra Monaco e Roma per Destro. Trattativa che sembra potesse concludersi velocemente, ma così non è, anche perché l'attaccante giallorosso non ha ancora accettato la proposta dal principato: i viola sperano, la Roma non si smuove da 15 milioni.

BOLOGNA, SPUNTA LA PISTA OSVALDO

Pablo Daniel Osvaldo potrebbe tornare in Italia. Secondo il Corriere di Bologna, l'attaccante attualmente al Boca Juniors farebbe ritorno al Southampton, con gli inglesi che lo scaricherebbero al miglior offerente. Proprio il Bologna nelle ultime ore si è fatto sotto: sarebbe un clamoroso ritorno dopo la stagione 2009-2010.

AG. INSIGNE: "FIRENZE PIAZZA INTERESSANTE"

Dopo le speculazioni delle ultime ore, ha parlato a Radio Blu Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne: "Non sappiamo cosa ci può essere stato tra Fiorentina e Napoli, non ho avuto contatti con il club ma posso immaginare che lo abbiano avuto le società. Credo che Lorenzo rientri nei programmi del club, se così non fosse posso dire che Firenze sarebbe una piazza interessante ma al momento è prematuro parlarne".

UFFICIALE: DEULOFEU ALL'EVERTON

L'Everton ha un nuovo attaccante: è Gerard Deulofeu, arriva dal Barcellona per 6 milioni. Per Deulofeu è un ritorno in maglia Toffees, dopo il prestito del 2013-2014.

SISSOKO RICOMINCIA DALLA CINA: VA ALLO SHANGHAI

L'ex giocatore di Juventus e Fiorentina Mohammed Sissoko ha firmato con lo Shanghai Shenhua. Lo ha comunicato la stessa società cinese.

ANCHE IL TORINO SEGUE BELOTTI

La bella prestazione con la maglia degli azzurrini ha fatto stropicciare molto occhi. Ora il Palermo deve difendersi dagli attacchi delle pretendenti a Andrea Belotti. Sul giocatore c'è stato anche un sondaggio del Torino, che vorrebbe affiancarlo a Quagliarella.

BERARDI AL SASSUOLO, ALLA JUVE LA RECOMPRA

La sostanza si sapeva già da ieri, ora ci sono anche i numeri a concludere la trattativa tra Juventus e Sassuolo per Berardi. Il Sassuolo riscatterà il giocatore per una cifra vicina ai 10 milioni, con i bianconeri che si riservano il diritto di "recompra" a partire dalla prossima estate per 18 milioni. Praticamente la stessa operazione fatta lo scorso anno e conclusa recentemente con Simone Zaza.

EMPOLI, RISCATTATO BARBA

Un'altra comproprietà si è risolta prima dello spauracchio delle buste. Federico Barba è tutto dell'Empoli, che ha acquistato la seconda metà del cartellino del giocatore dalla Roma. Da quanto si apprende i giallorossi avrebbero inserito nell'accordo la possibilità di riacquisto per il difensore.

NAPOLI, ADL: "HIGUAIN? SERVONO 94 MLN"

Higuain rimane a Napoli. Al Napoli. Ogni voce di mercato non ha fondamento. E De Laurentiis, a quanto pare, si è anche adirato per le voci recenti e meno che vogliono il Pipita pronto ad andarsene, al miglior offerente. Tanto adirato AdL, e sicuro del futuro del suo Napoli, da affidare a un comunicato ufficiale della società la sentenza su quanto ha deciso a proposito del futuro e di Higuain.

TORINO, EL KADDOURI TORNA AL NAPOLI

Il Torino ha deciso: Omar El Kaddouri non sarà riscattato e tornerà al Napoli. Il giocatore marocchino sarà valutato da Sarri che deciderà se tenere il giocatore in rosa o rimetterlo sul mercato.

DAL BELGIO: WITSEL AL MILAN

Nonostante i pochi riscontri trovati fino a questo momento, in Belgio ne sono sicuri: Axel Witsel vestirà la maglia del Milan e il trasferimento sarebbe già stato definito dallo Zenit per 30 milioni di euro. Secondo sudinfo.be, l'offerta del Milan sarebbe superiore a quella del Chelsea.

UNITED, FOLLIE PER SERGIO RAMOS

Lo United sarebbe pronto a mettere sul tavolo cifre folli per strappare Sergio Ramos al Real Madrid. Secondo As, per il difensore spagnolo sarebbe pronto un contratto che porterà nelle sue tasche 55 milioni di euro in 5 anni.

FERRERO: "EDER RESTA, VOGLIO RADU"

Il mercato della Sampdoria impazza, Massimo Ferrero ha parlato a Radio Radio: "Eder non lo vendo. Nel calcio se arriva un presidente con una cifra importante, tutto è vendibile: ora, però, Eder non lo è. Certo, per 20 milioni di euro poi qualcuno si venderebbe anche la moglie. Soriano? Sto cercando di tenerlo, ma c'è una clausola rescissoria nel suo contratto. Radu? Gran giocatore, mi piace molto, ma vedrete il primo luglio come festeggeremo per gli acquisti fatti".

NAPOLI, ACCORDO COL VERONA PER JORGINHO

Alla fine si è giunti ad un accordo prima delle buste. Jorginho sarà un giocatore completamente del Napoli, che risolverà la comproprietà col Verona in proprio favore per 3,5 milioni di euro.

PALERMO, BELOTTI PIACE IN PREMIER E LIGA

Secondo calciomercato.it, Andrea Belotti è finito nel mirino del Watford e del Villarreal, con il club spagnolo che avrebbe anche mandato degli osservatori per seguire il giocatore all'Europeo Under 21. Il Palermo non vorrebbe privarsi del "Gallo", ma se arrivasse un'offerta sufficientemente alta, sarebbe presa in considerazione.

BAYERN MONACO, ACCORDO CON DOUGLAS COSTA

Secondo Sport1, ci sarebbe un accordo tra il Bayern Monaco e il giocatore brasiliano Douglas Costa. Per il trequartista dello Shakhtar Donetsk sono pronti 35 milioni

ROMA A UN PASSO DA LUKAKU

In attesa di chiudere col Monaco per Destro, la Roma continua a sondare il mercato a caccia di un attaccante. Detto dell'interesse per Bacca, su cui però la concorrenza è serrata, nelle ultime ore il nome nuovo è quello di Lukaku. E l'affare sarebbe già a buon punto. Grazie agli ottimi rapporti tra il procuratore Raiola e l'ambiente giallorosso già avviati per Romero, infatti, la punta dell'Everton avrebbe già un piede a Trigoria.

BACCA, SI INSERISCONO LIVERPOOL E UNITED

Tutti su Bacca. Dopo Milan e Roma, anche il Liverpool e il Manchester United hanno puntato l'attaccante colombiano del Siviglia. Secondo il Daily Telegraph, le due inglesi hanno presentato un'offerta analoga agli andalusi, molto vicina ai 30 milioni di euro. Le intenzioni di Bacca tuttavia, non sono ancora note.

FIORENTINA, OCAMPOS E INSIGNE SE PARTE SALAH

La Fiorentina si guarda intorno per non farsi trovare impreparata in caso di addio di Salah. Secondo il Corriere Fiorentino, i due nomi in cima alla lista viola sono quelli di Lucas Ocampos del Monaco e Lorenzo Insigne del Napoli.

UDINESE, GABRIEL SILVA IN PRESTITO AL GRANADA

Gabriel Silva lascia l'Udinese. Il terzino brasiliano rimarrà comunque nell'orbita della famiglia Pozzo: per lui pronto un prestito al Granada, club controllato dal presidente dell'Udinese.

L'EQUIPE: MARTIAL RINNOVA COL MONACO

Secondo L'Equipe, l'attaccante francese Anthony Martial sarebbe vicinissimo al rinnovo con il Monaco. Il talento classe '95 in questi giorni è stato accostato anche a Juventus e Milan.

JUVENTUS, DE CEGLIE VERSO LA SVIZZERA

Secondo il sito infoticker.ch, lo Young Boys avrebbe sondato il terreno per Paolo De Ceglie. Il terzino bianconero quest'anno ha collezionato 13 presenze e 3 gol tra Parma e Juventus e ha un contratto in scadenza nel 2017.

ROMA, OFFERTO SILVESTRE A ZERO

Secondo il Messaggero, Matias Silvestre sarebbe stato offerto alla Roma. I giallorossi devono sostituire Astori, e potrebbero puntare sul centrale argentino che ha il contratto in scadenza con l'Inter e quindi arriverebbe a costo zero.

MILAN, CERCI PER ARRIVARE A GLIK O MAKSIMOVIC

Il Milan punta a rinforzare anche il reparto difensivo. L'idea è quella di trattare con il Torino per uno tra Glik o Maksimovic. 15 milioni il costo del primo, 12 quello del secondo. Secondo Tuttosport i dirigenti rossoneri potrebbero proporre ai granata come pedina di scambio Alessio Cerci, prigioniero però di un contratto molto elevato

TORINO, ZAPPACOSTA DOPO DARMIAN

Potrebbe essere Davide Zappacosta l'erede di Matteo Darmian. Secondo la Gazzetta dello Sport, i granata avrebbero effettuato i primi sondaggi con gli orobici per capire la possibilità al trasferimento.

LAZIO, XHAKA RITORNA DI MODA

Ritorno di fiamma in casa Lazio. Torna d'attualità per il centrocampo biancoceleste il nome di Granit Xhaka, giocatore svizzero del Borussia Monchengladbach, mentre si raffredda la pista José Mauri, promesso al Milan. I tedeschi valutano il giocatore 11 milioni di euro.

COMPROPRIETÀ: RISCHIO BUSTE PER JORGINHO E BENASSI

Oggi è il D-Day delle comproprietà. La scadenza è fissata per le 19, e ci sono ancora molti giocatori in bilico. I casi più importanti riguardano Jorginho e Benassi: secondo goal.com, gli azzurri dovrebbero spuntarla alle buste sul Verona offrendo meno dei 3,5 milioni richiesti dai gialloblù italo-brasiliano, mentre per il centrocampista dell'Under 21 Inter e Torino se la giocheranno al buio.

SAMP SCATENATA: VIVIANO E FERNANDO

Doppio colpo all'orizzonte per la Sampdoria. È praticamente fatta per il ritorno di Viviano: Ferrero e Zamparini hanno trovato l'accordo sulla base di 2,2 milioni di euro e il portiere sarà tutto blucerchiato. Dallo Shakthar è in arrivo anche il centrocampista Fernando, per 8 milioni di euro. L'affare non è ancora ufficiale, ma intanto il brasiliano non si è aggregato al ritiro degli ucraini.

ROMA, ASTORI PIACE AL SUNDERLAND

Pista inglese per Davide Astori. Dopo gli sforzi fatti con il Cagliari per Nainggolan e Ibarbo, la Roma non riscatterà anche il difensore, che tornerà in Sardegna per essere ceduto definitivamente. Secondo il Daily Mail, il giocatore sarebbe finito nel mirino del Sunderland, con l'allenatore Advocaat che cerca rinforzi in difesa.

UFFICIALE: BERGESSIO FIRMA CON L'ATLAS

Gonzalo Bergessio è un nuovo giocatore dell'Atlas. L'attaccante che arriva svincolato dalla Sampdoria ha firmato in mattinata il nuovo contratto con il club messicano.

MILAN: C'E' BACCA PER L'ATTACCO

Il Milan lancia la sfida alla Roma per Carlos Bacca. Piace molto l'attaccante del Siviglia. Anche qui però i costi sono alti: per lasciare partire il giocatore il club spagnolo vuole i 30 milioni di euro di clausola rescissoria previsti nel suo contratto. Per Bacca si è fatto avanti anche il Liverpool.

INTER: SI CHIUDE PER IMBULA

Ciclone Inter su Imbula. Dopo averlo 'congelato' per qualche giorno - in coincidenza con l'arrivo di Kondogbia - il club nerazzurro è tornato prepotentemente sul centrocampista francese. I dirigenti nerazzurri sono pronti alla missione in Francia per chiudere con il Marsiglia, disposto ad accettare la formula del prestito oneroso a un milione con obbligo di riscatto fissato a 18. Per il giocatore pronto un quadriennale a 2 milioni più bonus. Su Imbula c'è anche il Napoli.

Le news di giornata

CARPI, GABRIEL RIMANE IN PRESTITO

C'è l'accordo tra Milan e Carpi per Gabriel: il portiere brasiliano, classe 1992, rimarrà in prestito per un'altra stagione al club emiliano dopo la stagione da protagonista in serie B.

INTER-IMBULA, TRATTATIVA RIAPERTA

L'Inter non si ferma e ormai ci ha preso gusto. Piero Ausilio torna all'assalto per Imbula del Marsiglia. Trattativa riaperta per il centrocampista che piace a Roberto Mancini. Nelle ultime ore, da Marsiglia è filtrato un certo ottimismo per la nuova offerta presentata dai nerazzurri: si parla di prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.

FIORENTINA, PIACE JEFFERSON

Secondo Record, quotidiano portoghese, la Fiorentina sarebbe interessata a Jefferson, il terzino sinistro dello Sporting Lisbona. Il giocatore era stato seguito dal Galatasaray e ha una valutazione di 6 milioni di euro.

GUARIN, L'AGENTE: "FENERBAHCE? NESSUN CONTATTO"

Secondo la stampa turca, Fredy Guarin avrebbe accettato la propoposta del Fenerbahce ma l'agente del colombiano smentisce seccamente a Fcinternews: "Posso dire che non siamo mai stati contattati dal Fenerbahce e non è mai stato avanzato alcun discorso sul possibile trasferimento di Fredy".

UFFICIALE, LUIZ ADRIANO GIOCHERA' NELL'AL AHLI

Sfuma un altro obiettivo di mercato per il Milan: Luiz Adriano sarà un giocatore dell'Al Ahli. Lo ha dichiarato lo stesso Abdullah Saeed al Naboodah, presidente della società degli Emirati Arabi Uniti con un annuncio sul suo profilo Twitter. Nei prossimi giorni saranno ultimati i dettagli del trasferimento dell'attaccante dello Shakhtar.

INTER, SANTON "VOGLIO RESTARE"

"Io sono all'oscuro di tutto e la mia volontà è di rimanere all'Inter". Così Davide Santon ha risposto ai propri tifosi sul suo profilo di Facebook. Si parla di un suo possibile trasferimento al Watford. Dopo l'esperienza al Newcastle, sarebbe un ritorno in Premier League.

SAMP, ACCORDO VICINO PER VIVIANO

I blucerchiati lavorano per un portiere. L'obiettivo è Emiliano Viviano: Il Palermo chiedeva 4 milioni di euro, ma ci potrebbe essere la fumata bianca a 2,8 milioni di euro. L'alternativa rimane Antonio Mirante, svincolato dopo il fallimento del Parma.

INTER, CONTATTI CON JOVETIC

L'Inter continua a lavorare per Stevan Jovetic, già corteggiato da Juventus e Milan. Oggi ci sarebbe stato un nuovo contatto tra il ds nerazzurro, Piero Ausilio, e l'agente del montenegrino, Fali Ramadani.

ROMA, UFFICIALE IL RISCATTO DI NAINGGOLAN

Sul proprio sito internet la Roma ha ufficializzato il riscatto dal Cagliari di Radja Nainggolan: "L'AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA la liquidazione consensuale in favore dell'AS Roma dell'accordo di partecipazione relativo al calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo netto di 9 milioni di euro".

IL CAGLIARI RISCATTA FARIAS

Il Chievo ha confermato che Diego Farias è stato riscattato dal Cagliari. Brasiliano classe '90, nella passata stagione aveva giocato in Sardegna in prestito.

MILAN, PIACE GAMEIRO

Non solo Bacca sul taccuino di Galliani, che con il Siviglia ha in piedi anche il discorso riguardante la cessione di Rami. Dalla Spagna viene confermato l'interesse per Kevin Gameiro, attaccante ex Psg da due stagioni agli ordini di Emery. Classe '87, ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 milioni.

AG. BASELLI: "CONTINUANO I CONTATTI CON IL MILAN"

“Basellli? I rossoneri e l'Atalanta hanno un rapporto di grande rispetto ed i contatti proseguono c'è un accordo per sedersi a parlare del suo futuro e valutare se c'è spazio per farlo giocare”, le parole di Beppe Risso, agente del centrocampista, a Radio Kiss Kiss.

ROMA, HOLEBAS VERSO IL WATFORD

José Holebas è a un passo dall'addio alla Roma. ll difensore greco potrebbe salutare la Capitale per trasferirsi in Premier League, al Watford.

MILAN, MIHA VUOLE LAPORTE

Sinisa Mihajlovic segue Aymeric Laporte, difensore centrale classe 1994, mancino puro, dell’Athletic Bilbao. Ha una valutazione di 15 milioni di euro e una clausola rescissoria di 42 milioni di euro. Con la maglia dei baschi ha collezionato 49 presenze ufficiali tra Liga, Copa del Rey, Champions League ed Europa League. Punto fermo dell’Under 21 francese, Laporte è stato recentemente blindato dal Bilbao.

VERONA, PER ROMULO C'È IL MARSIGLIA

Dopo la negativa esperienza alla Juventus, Romulo è tornato al Verona. Gli scaligeri però non intendono accollarsi il suo ingaggio elevato (1,4 milioni), e secondo il Corriere di Verona, sarebbero ben avviati i contatti con l'Olympique Marsiglia per la cessione del giocatore italo-brasiliano.

FIORENTINA-SALAH, SLITTA L'INCONTRO

Rinviato l'incontro tra la Fiorentina e l'entourage di Salah: l'appuntamento era fissato per mercoledì alle 19 a Milano. L'obiettivo: discutere il futuro dell'egiziano. Le parti si incontreranno giovedì: Salah deve scegliere se restare in viola o accettare le altre offerte che gli stanno giungendo, in particolare da Inter e Juventus.

FIORENTINA, PER ILICIC SERVONO 6,5 MILIONI

Secondo il Corriere di Bologna, Paulo Sousa avrebbe dato l'assenso alla cessione di Josip Ilicic. Sul trequartista sloveno c'è l'interesse del Bologna, ma i viola chiedono non meno di 6,5 milioni.

L'ATALANTA RISCATTA DE LUCA

Si vanno via via risolvendo le comproprietà, prima della deadline di domani. L'ultima ufficialità riguarda l'Atalanta, che risolto in proprio favore la comproprietà di Giuseppe De Luca. L'altra metà dell'attaccante classe '91 era del Varese.

UFFICIALE: IL CAGLIARI PRENDE FOSSATI

Continua a muoversi il mercato del Cagliari, con l'idea fissa di una risalita in Serie A. Ufficializzato un altro colpo: è Marco Fossati, che arriva a parametro zero dopo l'ultima stagione giocata nel Perugia. Ha firmato un contratto fino al 2018.

DAL BRASILE: OFFERTA DELL'INTER A NILMAR

Dal Brasile sono sicuri: l'Inter avrebbe fatto un'offerta a Nilmar, attaccante dell'Internacional de Porto Alegre, di 3,8 milioni di euro a stagione. Offerta respinta, sempre secondo i media brasiliani, dal giocatore. Trattativa ardua: Nilmar ha un contratto fino al 2017 con il suo club.

DROGBA RIFIUTA IL MARSIGLIA: "NON HA UN PROGETTO"

Il Marsiglia ha tentato un approccio con Didier Drogba, ma in un calciomercato segnato dai grandi ritorni a casa, il tentativo dei francesi di riportare l'attaccante al Velodrome è stato respinto con perdite: "Non è una questione di soldi, mi piacciono i club con un progetto e il Marsiglia non ce l'ha. Hanno venduto i loro milgiori calciatori, lasciando scadere i loro contratti. Parlo di Ayew, Gignac e ne perderanno altri. Non voglio andare a Marsiglia solo per giocare, voglio vincere. Ci sono stati momenti in cui sarei potuto tornare, ma non è il momento giusto. Ogni volta esce fuori il mio nome quando bisogna rinnovare gli abbonamenti, io non voglio che la genti mi usi per scopi finanziari".

ROMA, RISPUNTA BRUNO PERES

Bruno Peres era solo momentaneamente uscito dai radar della Roma. Giusto il tempo di risolvere le comproprietà. Ora che il caso Nainggolan è stato risolto, Sabatini tornerà alla carica per il terzino brasiliano. Secondo calciomercato.it, nei prossimi giorni le società ricominceranno a parlarsi per intavolare la trattativa.

MILAN-BACCA, RAMI LA CONTROPARTITA

Secondo El Mundo Deportivo il Milan potrebbe avere un piccolo vantaggio, su tutte le altre pretendenti, per Carlos Bacca, il centravanti colombiano del Siviglia che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Il club spagnolo è molto interessato a Rami: il francese potrebbe essere così una valida contropartita in una possibile trattativa.

UFFICIALE: ETO'O VA ALL'ANTALYASPOR

Dopo il blitz di ieri, è appena arrivata l'ufficialità di un affare clamoroso: Samuel Eto'o lascia la Sampdoria per andare a giocare all'Antalyaspor, nella Serie B turca. Lo ha comunicato il club turco tramite la propria pagina Facebook.

MILAN, SONDAGGIO PER GLIK

Per ora è solo un'idea, una bella idea. Chissà se Adriano Galliani farà un tentativo per Kamil Glik, il difensore capitano del Torino. Il prezzo del polacco non è basso e piace già al Galatasaray. Urbano Cairo vuole 15 milioni di euro e si attendono novità su questo fronte. Anche perché sulla lista del mercato in via Aldo Rossi hanno come priorità quella di acquistare un centrocampista e un attaccante.

UFFICIALE: MICCOLI AL BIRKIRKARA

C'è anche l'ufficialità per il trasferimento a Malta di Fabrizio Miccoli. Il giocatore ha firmato un contratto di un anno con il Birkirkara, che ha annunciato l'acquisto via Twitter.

ATALANTA, TORO E SWANSEA SU CIGARINI

Luca Cigarini potrebbe lasciare l'Atalanta. Il giocatore, per il quale gli orobici chiedono 5 milioni, è seguito da Torino e Swansea che sono pronti a dare l'assalto decisivo. I nerazzurri però faranno partire solo uno tra lui e Baselli.

NAPOLI, RILANCIO PER SAPONARA

Sarri vuole Saponara. In queste ore si sono intensificati i contatti tra i due club, e sembra che il Napoli abbia alzato la propria offerta da 11 a 13 milioni di euro. Ieri il ds dell'Empoli Carli aveva dichiarato che ne sarebbero serviti più di 15, De Laurentiis rimane comunque ottimista forte anche dell'appeal di Sarri per il trequartista classe '91.

BERARDI, INCONTRO IN CORSO CON LA JUVE

Appena iniziato il vertice di mercato tra Marotta e gli agenti di Domenico Berardi. L'obiettivo è definire il futuro dell'attaccante calabrese, che potrebbe restare al Sassuolo un'altra stagione per poi diventare bianconero nel 2016.

JUVE E BOCA AI DETTAGLI PER TEVEZ

L'incontro tra il presidente del Boca Angelici e Marota è stato positivo. Mancano ormai solamente i dettagli per definire la trattativa che riporterà a casa Carlos Tevez. La fumata bianca è attesa a breve.

MIRANTE, SI INSERISCE IL TRABZONSPOR

Tra i giocatori appetibili lasciati liberi dal Parma c'è anche Antonio Mirante. La Sampdoria lo ha sondato per cautelarsi in caso di rottura con Viviano, e ci sono stati contatti anche con Bologna e Fiorentina. Ma nelle ultime ore si è fatto più insistente anche il Trabzonspor, che ha presentato un'offerta per portare Mirante in Turchia. Al momento però, il giocatore prende tempo.

L'AL JAZIRA CONFERMA: "ACCORDO CON GERVINHO"

Arrivano conferme sull'affare Al Jazira-Gervinho. Il giocatore ha un accordo con il club di Abu Dhabi, come conferma il dg Ayed Mabkhout alla testata Arabian Gulf League: "Con il giocatore è stato trovato un pieno accordo, ora bisogna trovarlo fra i due club. La trattativa sta andando avanti e noi speriamo si concluda al meglio. Sapremo tutto nei prossimi due o tre giorni. Grazie alla mia esperienza so che tutto può ancora succedere. Speriamo che Gervinho possa giocare con l’Al Jazira la prossima stagione, ma se così non fosse noi troveremo delle altre opzioni sul mercato". Insomma, siamo vicini alla fumata bianca.

ROMA, SABATINI: "VOGLIAMO BACCA"

Intercettato dal quotidiano spagnolo Abc, il ds giallorosso ha ammesso l'interessamento della Roma per l'attaccante colombiano del Siviglia Carlos Bacca: "Sì, lo vogliamo. Ma per ora non dico altro".

JUVE: INCONTRO COL SASSUOLO PER BERARDI

La Juve ha fissato per il tardo pomeriggio un nuovo appuntamento con il Sassuolo per Domenico Berardi. Il giocatore verrà tutto riscattato dal club neroverde e quello bianconero eserciterà l'opzione di riacquisto per l'anno successivo. Ora deve essere fissato il prezzo del riacquisto da parte della Juve.

GENOA, RISCATTATO PAVOLETTI DAL SASSUOLO

Come previsto, Genoa e Sassuolo hanno trovato l'accordo per il riscatto di Leonardo Pavoletti da parte del club ligure. Ai neroverdi vanno 4 milioni, al giocatore un contratto fino al 2019 con relativo adeguamento.

MICCOLI RICOMINCIA DA MALTA: VA AL BIRKIRKARA

Fabrizio Miccoli è atteso oggi a Malta per firmare il contratto che lo legherà al Birkirkara. La squadra maltese ha fretta di chiudere per poter contare sull'attaccante ex Lecce già nel preliminare di Europa League del 2 luglio.

FROSINONE, FATTA PER IL PRESTITO DI VERDE

Colpo per il Frosinone: è praticamente fatta per l'arrivo in prestito di Daniele Verde dalla Roma. Per l'esterno classe '96 potrebbe essere la prima esperienza da protagonista in Serie A dopo le 7 presenze in giallorosso della scorsa stagione.

MILAN: BERTOLACCI, OFFERTA DI 13 MLN PIU' BONUS

E' forte il pressing del Milan per Bertolacci, appena riscattato dalla Roma. E ora c'è anche l'offerta dei rossoneri per il centrocampista: 13 milioni più due di bonus. Il giallorossi chiedono 17 milioni ma si tratta.

PALERMO E SAMP A PRANZO PER VIVIANO

Non si ferma la trattativa per Viviano alla Sampdoria. Frenate e accelerazioni, ma alla fine il portiere sembra vicino a rimanere blucerchiato: Ferrero e Zamparini pranzeranno insieme per trovare l'accordo sulla base di 2 milioni di euro.

PEROTTI TENTENNA, SI INSERISCE LA FIORENTINA

Sembrava fatta per Perotti al Watford, ora secondo La Nazione, l'inserimento della Fiorentina avrebbe cambiato le carte in tavola. Il giocatore tentenna e la trattativa con gli inglesi non si chiude, mentre i viola mettono sul piatto del Genoa un possibile scambio con Ilicic. Il club dei Della Valle è interessato anche a De Maio.

SAMPDORIA, PIACE SABELLI DEL BARI

È il terzino dell'Under 21, e titolare nel Bari. Ora Stefano Sabelli vede la Serie A, come conferma il suo agente Davide Lippi a sampdorianews.it: "Piace molto e stiamo ancora ragionando. Posso comunque confermare l'interesse della Sampdoria che si è fatta vive e segue con interesse il ragazzo".

ARDA TURAN, NIENTE MILAN: "NON FA LA CHAMPIONS"

Il Milan incassa il no di Arda Turan. Ha parlato il procuratore del giocatore Ahmet Bulut: "Vuole giocare in Premier League. I rossoneri e il Psg si sono interessati a lui insieme ad altre quattro società: ma la squadra italiana non rientra tra le sue opzioni, perché non gioca in Champions, così quest'ipotesi è stata messa da parte. E anche il Psg è solo un'alternativa perché lui vuole andare in Inghilterra".

SETTIMANA DECISIVA PER CASSANO ALLA SAMP

Potrebbe essere questa la settimana decisiva per il ritorno alla Sampdoria di Antonio Cassano. Secondo Tuttosport infatti, è previsto nel week-end un vertice tra Massimo Ferrero e Walter Zenga per discutere di mercato. Sarà proprio il nuovo allenatore dei blucerchiati ad avere l'ultima parola per l'acquisto di Fantantonio, e in caso di assenso, l'affare arriverà alla stretta decisiva.

INTER, KUZMANOVIC VERSO IL WATFORD

Quasi fatta per Zdravko Zuzmanovic al Watford. Secondo gazzetta.it c'è già l'accordo tra il club neopromosso in Premier League e i nerazzurri sulla base di 3 milioni.

ROMA, SABATINI VUOLE ANCHE OCAMPOS

Asse Roma-Montecarlo bollente. Il ds Sabatini è interessato anche al giovane trequartista Lucas Ocampos. L'argentino classe '94 ha giocato in prestito al Marsiglia, che ha già fatto una richiesta al club del principato per prolungare l'accordo. Secondo l'Equipe però, l'ingresso in scena della Roma potrebbe cambiare la situazione. Il Monaco chiede 12 milioni.

STAMPA BELGA: MILAN A UN PASSO DA WITSEL

Sudinfo.be apre con un titolo che spiega tutto: Axel Witsel fiemerà con il Milan nelle prossime ore. Secondo il portale, il giocatore belga "firmerà il nuovo contratto in giornata". Witsel è diventato il primo nome per il centrocampo del Milan, ma occhio a Juventus, Valencia e Chelsea.

UFFICIALE: LIVORNO, PRESO COMI IN PRESTITO

Il Livorno ha comunicato l'acquisto a titolo temporaneo di Gianmario Comi, attaccante classe '92, proveniente dal Milan.

UFFICIALE: NOVARETTI RISOLVE CON LA LAZIO

Novaretti torna in Messico. Per lui è pronto un contratto con il Leon, ma se prima si credeva che la Lazio volesse monetizzare, ora è arrivato il comunicato dei biancocelesti che conferma la risoluzione del contratto. Novaretti sarà quindi libero di firmare senza che nessun indennizzo venga corrisposto al club di Lotito.

ROMA, LO SHANGHAI PUNTA DOUMBIA

Sirene cinesi per Seydou Doumbia. L'allenatore dei cinesi Francis Gillot ha apertamente dichiarato di volere il giocatore ivoriano: "Nella mia lista ci sono Doumbia e Demba Ba: ho chiesto alla società di acquistarne almeno uno dei due". Difficilmente i giallorossi si opporranno alla partenza di un giocatore che ha deluso tutte le aspettative.

GALATASARAY SU BOATENG, ANCHE SNEIJDER DICE SI

Il Galatasaray vuole Kevin-Prince Boateng, e tra i principali sponsor del giocatore ghanese c'è l'ex rivale milanese Wesley Sneijder, che sta spingendo con i dirigenti turchi per portare a Istanbul il centrocampista ex Milan. Possibile a breve un incontro tra il giocatore e il Galatasaray.

CHIEVO, SI STRINGE PER DESSENA

Il Chievo è in pressing su Daniele Dessena. Il Cagliari vorrebbe trattenerlo per renderlo il nuovo capitano della squadra di Rastelli, ma il giocatore ha voglia di Serie A. Tra tutte le squadre, quella di Campedelli al momento è in pole position.

ROMA, C'È IL SI DI ROMERO

La Roma ha in pugno Sergio Romero. Secondo la Gazzetta dello Sport, il portiere argentino arriverebbe a parametro zero per giocarsi il posto con De Sanctis. Sabatini però vuole prendersi altro tempo per chiudere la trattativa per capire se il mercato possa offrire di meglio. Intanto si è spenta la pista Mirante.

IL BARCELLONA PUNTA DI MARIA

Secondo l'edizione odierna di Sport, Angel Di Maria sarebbe un obiettivo concreto del Barcellona. Il fuoriclasse argentino è stato acquistato solo un anno fa dal Manchester United per 78 milioni di euro.

GUARIN, SI AL FENERBAHCE. ORA TOCCA AI CLUB

Fredy Guarin ha detto sì al Fenerbahce. Secondo quanto riportato dalla stampa turca, sarebbe questo l'esito dell'incontro tra i dirigenti del club turco e il colombiano. Ora tocca ai due club: cinque milioni la prima offerta del Fenerbahce per il giocatore mentre l'Inter ne chiederebbe almeno otto.

INTER, SHAQIRI SUL MERCATO

Potrebbe essere già finita l'avventura di Shaqiri in maglia nerazzurra. Il giocatore svizzero ha finito la stagione in maniera deludente, e sembra poco adatto al 4-3-1-2 utilizzato ultimamente da Mancini. Secondo Tuttosport, se arrivasse l'offerta buona potrebbe essere lui il sacrificato per fare cassa.

LAZIO, BORINI PIÙ DI UN'IDEA

La Lazio prepara un grande colpo in attacco. Il sogno di Pioli è Fabio Borini, che farebbe carte false per tornare in Italia dopo l'esperienza negativa al Liverpool. L'attaccante vale circa 10 milioni e ha già espresso tramite il suo agente la volontà di partire: "Fabio lascerà l’Inghilterra cerca una nuova avventura. La Lazio lo ha seguito spesso, noi aspettiamo solo una chiamata per trattare".

FREY: "VOGLIO TORNARE IN ITALIA"

Il campionato italiano potrebbe riabbracciare Sebastian Frey. Il portiere, attualmente al Bursaspor in Turchia, ha ammesso che c'è la possibilità di tornare in Italia, e con lui si è fatto vivo il Cagliari che punta ad un'immediata risalita: "C'è la voglia di tornare in Italia, confermo i contatti che sono iniziati un po' di giorni fa. Sto valutando seriamente questa opzione, vorrei finire la carriera in Italia. Questo nuovo contatto mi fa piacere, sto valutando seriamente. Il Cagliari è in B, ma è una squadra solida che deve risalire in A il prima possibile. Ci sono grandi motivazioni".

SAMPDORIA, C'È L'OFFERTA PER DEFREL

Il fallimento del Parma ha sbloccato la trattativa Defrel, con il giocatore ora tutto in mano al Cesena. Immediato è arrivato lo sprint della Sampdoria: secondo la Gazzetta dello Sport, offerti 6,5 milioni al club romagnolo, per superare Atalanta, Bologna e Saint-Etienne.

CARPI, IDEA CODA IN DIFESA

Anche il Carpi potrebbe approfittare del "liberi tutti" arrivato da Parma. Sul taccuino del club neopromosso in A è finito Massimo Coda, attaccante classe '88 che nell'ultima stagione ha giocato 18 partite con i gialloblù.

LAZIO, NOVARETTI VERSO IL LEON

Vicina una cessione in casa Lazio. Diego Novaretti è vicinissimo al Leon, club messicano. I biancocelesti otterranno 1 milione di euro.

UFFICIALE: PALERMO, BAMBA RESTA AL LEEDS

Il Palermo ha comunicato che il Leeds ha esercitato il diritto di riscattato per il difensore Souleymane Bamba, dopo il prestito di gennaio.

SAMPDORIA, PIACE IL GIOVANE TRAORE'

La Sampdoria segue con grande interesse Adama Traoré, giovane attaccante classe '96 del Barcellona B ma che ha già esordito in prima squadra. Secondo la stampa inglese, i blucerchiati sono in vantaggio su Everton e Stoke City.

DESTRO-MONACO, LA ROMA VUOLE KURZAWA

Continua la trattativa per portare Mattia Destro al Monaco. I due club si sono parlati nella serata di ieri, e la Roma ha chiesto di inserire nella discorso Layvin Kurzawa, terzino sinistro classe '92 che piace ai giallorossi. Le parti sono ancora in contatto, la trattativa è apertissima.

UFFICIALE: FIRMINO AL LIVERPOOL

Alla fine il Liverpool ha bruciato tutta la concorrenza. Roberto Firmino è ufficialmente un nuovo giocatore dei Reds. Lo ha comunicato il club tramite il proprio sito. Sconosciuti i termini dell'accordo, ma non si va molto lontano da 40 milioni. Il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e alla firma del contratto una volta finita la Coppa America.

MILAN, BLOCCATO JOSE' MAURI

Nonostante la nutrita concorrenza, che va dalla Juve alla Lazio, passando per la Fiorentina e, di nuovo, l'Atletico Madrid, José Mauri sarà un giocatore del Milan. L'ex Parma ha infatti dato la sua parola ai rossoneri che lo hanno bloccato in attesa di mettere tutto nero su bianco. José Mauri firmerà un quadriennale.

MORATTI: "THOHIR BRAVO CON KONDOGBIA"

Massimo Moratti promuove Thohir e lo fa commentando l'acquisto di Kondogbia: "Mi sembra proprio una bella operazione perché tutti mi dicono che sia davvero un bel giocatore - ha detto ieri l'ex numero uno nerazzurro -. Io l’ho visto giocare qualche volta e credo che uno con quel fisico lì in mezzo ci possa dare una grossa mano. Thohir ha fatto un grande sforzo, è stato bravo e ha confermato ancora una volta di tenere molto all’Inter. Kondogbia è un tassello importante per la squadra anche perché è giovane e può essere un punto di riferimento per tanti anni. Speriamo che dimostri il suo valore. Vale di più perché strappato ai cugini? Lo volevano in tanti, non solo il Milan, e il fatto che abbia scelto l’Inter e il suo progetto è una cosa non secondaria. Poi è chiaro che i tifosi hanno piacere di avere nella loro squadra un giocatore che la società rossonera voleva. Anche io avverto che intorno all’Inter in questi giorni c’è un entusiasmo particolare: è un bel modo per iniziare la nuova stagione. La gente ha avuto la conferma che Thohir è bravo ed è venuto per fare le cose per bene. Si merita di ottenere bei risultati per l’impegno che ci mette e per quanto lavora".

MD: ACCORDO JUVE-BARCA PER POGBA

Un incontro tra Ariedo Braida e Beppe Marotta e un accordo raggiunto che, a sensazione, dovrebbe far felice tutti. Paul Pogba al Barcellona, certo, ma a partire dal 2016. Non da gennaio, quando i blaugrana potranno tornare a muoversi sul mercato. Ma da giugno, dopo un altro anno, quindi, in maglia bianconera. Si può fare. Anzi, per il Mundo Deportivo, si è già fatto. Non si parla di soldi, ma l'offerta non sarà inferiore agli 80 milioni fissati come prezzo minimo di vendita dalla Juve. Si parla, invece, di un altro dettaglio non irrilevante: Pogba sarà il crack del Barcellona sia con la rielezione di Bartomeu che con il ritorno in sella di Laporta. Per quanto riguarda l'ingaggio garantito al francesino, siamo sui 10 milioni che Raiola ha già chiesto a tutte le altre pretendenti, ultima in ordine di tempo il Chelsea.

Le news di giornata

INTER, NUOVI CONTATTI PER PERISIC

Inter scatenata sul mercato. Dopo il doppio acquisto Miranda-Kondogbia e l'accordo ad un passo per Felipe Melo, i nerazzurri stanno provando a chiudere anche per un esterno. Nuovi contatti con il Wolfsburg per Ivan Perisic, ala croata classe 1989 che trova il placet di Roberto Mancini. La richiesta del club tedesco è di 15 milioni di euro più bonus.

MILAN, NON SI MOLLA BASELLI

Oltre a Bertolacci, il Milan non molla Baselli. Sul centrocampista è forte la concorrenza del Villarreal che vuole sia lui sia Zappacosta.

JUVENTUS: RISCATTATO PEREYRA

La Juventus comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Roberto Maximiliano Pereyra dall’Udinese Calcio S.p.A. per un corrispettivo di € 14 milioni, pagabile in tre anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 1,5 milioni al raggiungimento da parte di Juventus di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2020. Il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019.

DESTRO FRENA SUL MONACO

Mattia Destro tramite i propri social ha aggiornato i suoi fans sul futuro: "In tanti mi chiedete del Monaco. Qualcuno sostiene che abbia già firmato. Non c'è nulla di vero!!! Se ci sarà qualcosa lo saprete qui".

NAINGGOLAN E IBARBO ALLA ROMA

Accordo tra Roma e Cagliari per Nainggolan. I giallorossi riscattano la metà del cartellino in mano ai sardi per 14 milioni di euro e prendono in prestito Ibarbo per 5 milioni più uno.

DALLA TURCHIA: GLIK AL GALATASARAY

La stampa turca ha rilanciato la notizia di un accordo tra Galatasaray e Kamil Glik. Il Torino non vorrebbe cedere il proprio capitano e Urbano Cairo chiede 15 milioni di euro per iniziare a pensarci.

MICCOLI GIOCHERA' A MALTA

Fabrizio Miccoli lascia il Lecce e va a giocare a Malta. Praticamente fatto l'accordo col Birkirkara con un contratto annuale

RAYO VALLECANO SU TINO COSTA

Il Rayo Vallecano vuole Tino Costa. Sul centrocampista di proprietà dello Spartak Mosca c'è anche la Lazio.

ROMA: RISCATTATO BERTOLACCI

"L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. la liquidazione consensuale in favore dell’A.S. Roma, dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Andrea Bertolacci, a fronte di un corrispettivo netto di 8,5 milioni di euro".

DESTRO HA DETTO SI' AL MONACO

Mattia Destro è vicinissimo alla firma con il Monaco. L'attaccante ha accettato la proposta del club del Principato, mentre il suo agente e il ds della Roma, Walter Sabatini, sono a Montecarlo per definire i dettagli della cessione. Mattia Destro da Los Angeles, dov'è in vacanza con la moglie Ludovica, ha dato l'ok al trasferimento. Il Monaco ha così bruciato la concorrenza di Crystal Palace e West Ham.

TEVEZ-BOCA, DOMANI UN ALTRO SUMMIT

Domani, sempre a Milano, è previsto un altro incontro tra la Juventus e il Boca Juniors per definire la cessione dell'attaccante al club argentino.

J. MARTINEZ, E' ATLETICO MADRID

Nelle tante interviste e dichiarazioni delle ultime ore Luiz Henrique Pompeo, agente di Jackson Martinez, non era mai stato così chiaro: "Ringrazio il Milan e specialmente il signor Galliani, che ha fatto di tutto per portarlo in rossonero. Ma il ragazzo ha preferito dire di sì all'Atletico Madrid per il progetto che hanno ideato per lui. L'affare è ufficiale perchè lo dico io, ha già firmato per i prossimi 4 anni e il club spagnolo ha pagato l'importo della clausola rescissoria di 35 milioni di euro", ha spiegato a Calciomercato.com.

JUVE, CUADRADO L'ULTIMA SUGGESTIONE

L'ultima suggestione in casa Juve è quella di Cuadrado, ex giocatore della Fiorentina negli ultimi mesi al Chelsea. Il colombiano non si è mai ambientato a Londra alla corte di José Mourinho. Il suo agente, Alessandro Lucci (lo stesso di Bonucci), domani volerà in Inghilterra per capire a quali condizioni si potrà liberare Cuadrado.

BONUCCI-JUVE, GIOVEDI' SI PARLA DEL RINNOVO

Giovedì sarà il giorno di Leonardo Bonucci. La Juventus incontrerà l'agente del difensore, Alessandro Lucci, per parlare del rinnovo del contratto. L'accordo tra le parti non dovrebbe essere un problema.

CHELSEA SU BABA

C'è la concorrenza del Chelsea per Baba, il terzino dell'Augsburg che piace tanto alla Juventus. Sul giocatore ci sarebbe stato anche l'interessamento della Roma.

BERARDI, INCONTRO CON IL SASSUOLO

In queste ore Beppe Marotta sta incontrando, a Milano, il Sassuolo per parlare del futuro di Domenico Berardi. Gli emiliani vorrebbero tenere il trequartista, protagonista con l'Under 21 agli Europei in Repubblica Ceca, per un'altra stagione.

NOVARA: BARONI NUOVO ALLENATORE

Marco Baroni è ufficialmente il nuovo allenatore del Novara. Il tecnico ex Pescara e Lanciano ha firmato un contratto annuale con la società piemontese.

RAMI SMENTISCE: "SU DI ME TANTE FALSITA'"

Adil Rami smentisce le dichiarazioni: "Sul mio conto solo falsità. Non vere le voci di mercato". Il difensore francese è corteggiato da Lione e Siviglia.

PER DIAKITÉ IPOTESI GENOA O VERONA

Modibo Diakité è in uscita dal Cagliari dopo la retrocessione in Serie B dei sardi. Secondo tuttomercatoweb.com, sul 28enne difensore ci sarebbero Verona e Genoa in pressing. Diakité ha il contratto in scadenza, quindi potrà autonomamente scegliere con chi accordarsi.

ROMA, PIACE ADRIANO MA CHIEDE TANTO

Da tempo la Roma ha messo gli occhi su Adriano, terzino sinistro del Barcellona. Il giocatore è in uscita dai blaugrana, ma chiede comunque un ingaggio intorno ai 3 milioni. Decisamente troppi per Sabatini, che sta trattando col club e col giocatore per portare in porto la trattativa.

UFFICIALE: REINA È UN GIOCATORE DEL NAPOLI

Dopo le visite svolte in mattinata, c'è anche l'annuncio ufficiale. Il Bayern Monaco tramite Twitter ufficializza l'addio di Pepe Reina e il suo arrivo al Napoli.

AGENTE J. MARTINEZ: "IL MILAN? DISCORSO NON E' CHIUSO"

Il procuratore di Jackson Martinez stupisce tutti. "Si sta scrivendo di tutto, ma noi non sappiamo niente, nemmeno dove andrà a giocare Jackson. La gente parla troppo, ripeto, non ci sono imposizioni di alcuna squadra ma solo negoziazioni in corso. Non è dell’Atletico Madrid e con il Milan il discorso non è del tutto chiuso. Jackson può fare grandi cose, che sia in Spagna, Italia o Inghilterra. Ci sono tante possibilità e non sappiamo dove andremo ma tra qualche giorno, che sia domani o dopodomani o nel week-end, arriverà qualcosa probabilmente", ha spiegato Pompeo nell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com.

IL BOLOGNA INSISTE PER STORARI

Il Bologna torna alla carica per Marco Storari. I rossoblù vogliono il portiere bianconero per offrirgli un posto da titolare. Secondo il Corriere dello Sport, i neopromossi emiliani avrebbero proposto un contratto di un anno a 500mila euro al giocatore che è in scadenza con la Juventus.

ROMA, NAINGGOLAN DICE SI VIA TWITTER

Nei giorni bollenti in cui si decide il suo futuro, Nainggolan esce ancora allo scoperto con un tweet. Il centrocampista belga non ha mai nascosto di voler restare in giallorosso, e anche online parla da leader: "Roma, spero che l'anno prossimo si possa fare meglio di questo, magari con una coppa...daje Roma, grazie a tutti". Un ulteriore conferma del fatto che si è vicini alla conclusione della trattativa.

SASSUOLO, CONSIGLI: "RESTO, MA SE CHIAMA UNA BIG..."

Andrea Consigli parla così del suo futuro: "Mi vedo a Sassuolo, girano nomi esotici e altro, ma sto bene qui. Poi chiaramente non sono ipocrita, qualora dovesse arrivare un'offerta o un interessamento, farebbe piacere e valuterei. Io sto bene a Sassuolo".

RAMI: "VOGLIO GIOCARE LA CHAMPIONS"

Adil Rami piace al Lione e al Siviglia. Adriano Galliani sta trattando con il club andaluso. ma il difensore francese ha le idee chiare: "Prenderò una decisione in relazione agli Europei del 2016 e alla mia carriera. Io aspetterò, sono paziente, ho ancora due anni di mio contratto al Milan, ma il mio primo obiettivo è quello di trovare una squadra che mi permetta di giocare in Champions League”, le sue parole nell'intervista rilasciata a L'Equipe Tv.

RISCHIO BUSTE PER BENASSI

Ancora nessun accordo tra Inter e Torino per Marco Benassi. Entrambe le squadre vorrebbero riscattare il giocatore, con il rischio concreto di non trovare un'intesa per evitare le buste. Il futuro del centrocampista dell'Under 21 è comunque tutto in bilico: su di lui c'è il Southampton, pronto a offrire 10 milioni alla squadra che lo riscatterà.

NAPOLI: MESTO DICE ADDIO

Ai microfoni di 'Radio kiss kiss', Giandomenico Mesto saluta il Napoli: "Sono realista. Non rinnoverò, altrimenti sarebbe già successo. Sono pronto per una nuova avventura".

PALERMO, FRENATA PER CALLERI

C'è ancora differenza tra l'offerta del Palermo e la richiesta del Boca Juniors per l'attaccante Jonathan Calleri. Ieri il presidente degli Xeneizes Angelici, in Italia per trattare Tevez, ha incontrato i dirigenti rosanero, che però non si muovono da un'offerta iniziale di 8 milioni. Pochi per gli argentini, che ne vogliono 11-12. La trattativa quindi rimane in stallo, e non è escluso che il Palermo possa abbandonare la pista Calleri se non si arrivasse a una soluzione a breve.

LA LAZIO TENTA JOSÈ MAURI

Il fallimento del Parma ha sancito lo svincolo di tutti i giocatori della rosa gialloblù. Tra i più ambiti c'è sicuramente Josè Mauri, centrocampista classe '96 che si è messo in mostra nell'ultimo campionato. Secondo lalaziosiamonoi.it, nei prossimi giorni è previsto un vertice tra Tare e il procuratore del giocatore per presentare l'offerta della Lazio. Da battere la concorrenza di Fiorentina e Milan.

GENOA, VICINO UN DOPPIO RISCATTO

Due giocatori in comproprietà sono vicini al ritorno al Genoa, in attesa poi di capire se rimarranno lì o saranno girati in prestito. Sono Luka Krajnc dal Cesena e Antonino Ragusa dal Pescara. Per i due giocatori la fumata bianca è attesa nelle prossime ore. Lo riporta gazzetta.it

SAMPDORIA, DE SILVESTRI SARÀ RISCATTATO

Dovrebbe essere sempre in maglia Sampdoria il futuro di Lorenzo De Silvestri, nonostante l'infortunio che lo terrà ai box nella prima parte di stagione. Secondo PrimoCanale infatti, il terzino sarà riscattato dalla Fiorentina.

BOLOGNA, ARRIVA ANCHE DIAWARA

Ancora un acquisto per il Bologna. Dal San Marino arriva Amadou Diawara, promettente classe '97 accostato spesso a Yaya Touré. Lo ha comunicato la società tramite il proprio sito ufficiale.

MONACO, PISTA CALDA DESTRO

Il Monaco, dopo aver incassato i soldi per Kondogbia, ha messo Mattia Destro in cima alla lista dei desideri. Al giocatore della Roma, che non rientra nei piani della società, non dispiacerebbe la destinazione. Il club del principato non è spaventato dalla richiesta giallorossa di 15 milioni di euro, e sembra disposto ad accogliere l'attaccante classe '91.

UFFICIALE: ROSSETTINI AL BOLOGNA

Colpo in difesa per il Bologna, che ha ingaggiato a titolo definitivo dal Cagliari Luca Rossettini. Lo ha ufficializzato il sito internet del club felsineo.

ETO'O-ANTALYASPOR, È FATTA

Samuel Eto'o lascia la Sampdoria e approda all'Antalyaspor, squadra certamente ambiziosa della Serie B turca. Secondo il Secolo XIX l'attaccante, dopo aver rescisso con il club di Ferrero, firmerebbe un contratto da 2,5 milioni l'anno, circa il doppio di quanto percepiva in blucerchiato.

SIVIGLIA: OFFERTA A FELIPE MELO

Tra l'Inter e Felipe Melo si mette il Siviglia. Secondo il quotidiano turco Millyet il club andaluso avrebbe accelerato per portare a casa l'ex centrocampista della Juventus offrendo 2,4 milioni di euro al giocatore. La prima scelta di Melo rimangono i nerazzurri

PSG: 25 MLN PER ARDA TURAN

Il Psg si fionda su Arda Turan. Secondo quanto riferito dalla stampa turca, i francesi avrebbero offerto 25 milioni di euro all'Atletico Madrid.

CASILLAS-REAL MADRID, IPOTESI RESCISSIONE

Notizia clamorosa da Marca: Iker Casillas e il Real Madrid starebbero trattando la risoluzione del contratto. Una soluzione estrema, della quale nessuno vuole assumere la responsabilità pubblicamente. Su Casillas ci sono Inter, Roma, Arsenal, Tottenham e Paris Saint-Germain.

ROMA, PIACE L'UNDER 20 MANDIC

Si sono appena conclusi i mondiali Under 20, grande vetrina per giovani talenti. E proprio su uno di loro avrebbe messo gli occhi la Roma: è Stanisa Mandic, attaccante classe '95 del Čukarički Stankom. Per lui anche un gol nella vittoriosa finale della sua Serbia contro il Brasile. Il giocatore piace anche a Bologna e Torino.

ATALANTA, MUNOZ NEL MIRINO

L'Atalanta è molto interessata a Ezequiel Munoz, difensore della Sampdoria che andrà in scadenza di contratto. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'argentino potrebbe arrivare al posto di Benalouane, destinato all'Udinese.

FIORENTINA, PIACE IL TERZINO JEFFERSON

Fiorentina sempre alla ricerca di un terzino. Secondo Record, l'ultimo nome nella lista di Pradè è quello di Jefferson, esterno di difesa mancino classe '88. Per il giocatore dello Sporting Lisbona servono circa 5 milioni.

INTER, 15 MILIONI PER PERISIC

L'Inter continua a seguire con grande attenzione tutto quel che accade attorno a Perisic. Fin qui il Wolfsburg ha sempre detto di non voler cedere il giocatore che, però, i nerazzurri sperano di poter strappare ai tedeschi per una cifra attorno ai 15 milioni

DEFREL COSTA 8 MILIONI

Dopo il fallimento del Parma, Gregoire Defrel è diventato tutto del Cesena. Sull'attaccanta francese c'è mezza Serie A, ma il ds Foschi ha fatto il prezzo: 8 milioni di euro.

UFFICIALE: ODDO RINNOVA COL PESCARA

Sarà ancora Massimo Oddo l'allenatore del Pescara. L'ex campione del mondo ha firmato un biennale, con l'ufficialità che è arrivata in mattinata.

SASSUOLO, SORPASSO PER VIVIANI

Sembrava fatta per Viviani al Palermo. Poi l'inserimento del Sassuolo, che sembra aver portato il club di Squinzi in vantaggio sui rosanero. Secondo calciomercato.it, i neroverdi hanno approfittato dell'incontro per risolvere la comproprietà di Antei. Sicuramente Zamparini non rimarrà alla finestra.

INTRIGO OSVALDO: LO VOGLIONO IN QUATTRO

Telefono rovente in casa Southampton. Secondo la stampa argentina, il Boca Juniors avrebbe richiesto il prolungamento del prestito. Soluzione gradita all'attaccante, che però potrebbe anche tornare in Italia: hanno già sondato il terreno con gli inglesi proprietari del cartellino Lazio, Sampdoria e Fiorentina.

UFFICIALE: IL CAGLIARI PRENDE MELCHIORRI

Il Cagliari continua a ricostruire. C'è l'ufficialità per l'acquisto di Federico Melchiorri, attaccante classe '87 proveniente dal Pescata. Per il giocatore contratto triennale.

UFFICIALE GEIS ALLO SCHALKE 04

Lo Schalke 04 ha comunicato l'acquisto di Johannes Geis dal Mainz. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2019. Bruciata la Lazio, che seguiva il giocatore da tempo.

CHIEVO, ARRIVA PISACANE DALL'AVELLINO

Colpo del Chievo, che prende il difensore classe '86 Fabio Pisacane dall'Avellino. Il giocatore è costato 200mila euro, più altri 100mila al raggiungimento della quinta presenza in Serie A. Lo riporta gazzetta.it

TORINO, PASSI AVANTI PER OKAKA

Sempre caldissima la pista Torino-Okaka. Secondo Tuttosport, la differenza tra domanda e offerta sarebbe ormai quasi colmata, e Sampdoria e granata sarebbe pronti a chiudere la trattativa a breve. Il club di Cairo offre 4 milioni, i blucerchiati ne chiedono 5.

BIGLIA, LA LAZIO NON CEDE

Lucas Biglia è incedibile. Questo almeno è il pensiero di Lotito, che per il suo centrocampista (richiesto da tante big europee) chiede 50 milioni e non un centesimo di meno. Per il centrocampista poi, è pronto anche un rinnovo contrattuale con stipendio da 2 milioni fino al 2020, il più alto della roso insieme a Candreva e Klose. Lo riporta il Corriere dello Sport

LAZIO, DUE ALTERNATIVE SE SALTA GEIS

La Lazio si cautela a centrocampo e prepara le piste alternative a Geis, dato per vicinissimo allo Schalke 04. I nomi da seguire sono quelli di Bentaleb e Capoué, entrambi centrocampisti del Tottenham.

IL GALATASARAY PUNTA GLIK

Secondo Sampiy10, il Galatasaray avrebbe già trovato l'accordo con Kamil Glik per un trasferimento a Istanbul nella prossima stagione. Ora i dirigenti turchi sono al lavoro per convincere anche il club granata alla cessione, che però non chiede meno di 15 milioni.

ARSENAL, TUTTO SU AUBAMEYANG

L'Arsenal punta forte su Aubameyang. Secondo la Bild, per l'ex giocatore del Milan, ora in forza al Borussia Dortmund, sono pronti 40 milioni di euro.

ATTACCO ROMA: BACCA IN STANDBY

Cambiano le strategie per il mercato della Roma: Carlos Bacca, obiettivo numero 1, sembra vicino al Liverpool. Ecco allora che tornano di moda due attaccanti sempre apprezzati da Sabatini e per i quali potrebbe partire presto l'assalto decisivo: Christian Benteke (ma l'Aston Villa non vuole fare sconti sui 45 milioni) e Romelu Lukaku. Sabatini e Raiola (agente della punta dell'Everton) c'è già stato un incontro.

MILAN, SOTTO CON J. MAURI

Il fallimento da ieri ufficiale del Parma permette al Milan di trattare direttamente con l'agente per arrivare a José Mauri. Il centrocampista dei ducali era dato per vicinissimo già settimane fa anche se nelle ultime ore su di lui si sono mossi diversi club, Fiorentina in testa. Probabile, quindi, che a questo punto i rossoneri stringano e provino a chiudere in un paio di giorni massimo

NAPOLI, ASSALTO ALL'UDINESE PER ALLAN

Il Napoli potrebbe tentare di chiudere oggi anche un altro colpo: si tratta di Allan, giocatore per cui l'Udinese chiede 15 milioni. De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto Duvan Zapata.

MILAN, NIENTE IMBULA

Difficilmente il Milan proverà un affondo con il Marsiglia per Imbula. Il giocatore, come spiegato anche da Milan Channel, ricopre una posizione in campo - davanti alla difesa - in cui Mihajlovic vuole far giocare De Jong. A meno di novità, dunque, l'affare non si farà

NAPOLI: OGGI FIRMA REINA

A Napoli è il giorno del ritorno di Pepe Reina: il portiere spagnolo sarà a Roma in mattinata per sottoporsi alle visite mediche e firmare poi un triennale con gli azzurri

MILAN, PRONTA L'OFFERTA PER BERTOLACCI

Definito l'accordo tra Roma e Genoa per il passaggio a titolo definitivo - dopo la risoluzione della comproprietà - di Bertolacci alla corte di Rudi Garcia, il Milan è pronto a presentarsi dal club giallorosso con un'offerta concreta per il centrocampista già in orbita nazionale. Il tecnico della Roma proverà a convincere Bertolacci a rimanere nella Capitale ma, a favore dei rossoneri, c'è invece la volontà del giocatore di trovare spazio altrove. La trattativa non è affatto facile, ma è pronta a decollare.

IL BARCELLONA OFFRE GERSON PER POGBA

Sarebbe il giovanissimo e talentuoso Gerson, già seguito dalla Juve e nelle mani del Barcellona, la chiave blaugrana per strappare Paul Pogba ai bianconeri. Lo scrive il Mundo Deportivo, secondo cui appunto il Barça avrebbe messo sul piatto il fantasista classe '97 del Fluminense per ottenere una via privilegiata nella rincorsa al francese. La pista Barcellona è in fondo la preferita dalla Juve anche perché i blaugrana, con il mercato chiuso fino al gennaio 2016, potrebbero lasciare Pogba a Torino per un'altra stagione prima di portarlo in Catalogna.

INTER, AUSILIO SI MUOVE PER MELO

Sarà Felipe Melo l'altro rinforzo a centrocampo per l'Inter. Il ds Ausilio ha ottenuto il via libera da Roberto Mancini e ha quindi immediatamente incontrato l'agente del brasiliano per cercare un accordo sull'ingaggio e presentarsi quindi alla corte del Galatasaray. Il club turco potrebbe accontentarsi di 4-5 milioni, mentre al giocatore sarebbe stato promesso un ingaggio attorno a 3 milioni di euro.