SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

BAYERN: RINNOVA SAMMER 

Matthias Sammer resterà ancora al Bayern Monaco nelle vesti di direttore sportivo. Il rinnovo dell'ex giocatore di Stoccarda, Inter e Borussia Dortmund con il sodalizio bavarese è praticamente cosa fatta: l'ufficialità, scrive SportBild, arriverà il mese prossimo.

ARSENAL: SI SEGUE OCAMPOS

Secondo la stampa inglese l'Arsenal segue l'attaccante esterno del Monaco Lucas Ocampos, argentino classe 1994, legato al club del Principato fino al 2017.

Le news di giornata

ATLETICO MADRID: OBIETTIVO ZAZA

Secondo quanto riporta As, l'Atletico Madrid continua a guardare al calcio italiano per il mercato. L'obiettivo è Simone Zaza, attaccante del Sassuolo in comproprietà con la Juventus.

BARCELLONA: DANI ALVES, ADDIO A FINE ANNO

Dani Alves preannuncia il suo addio al Barcellona. A 'O Globo' l'esterno brasiliano ha dichiarato che questa sarà la sua ultima stagione in maglia blaugrana: "L'anno prossimo andrò in Inghilterra"

CUADRADO, IL MANCHESTER UNITED CI PROVA 

Con la firma del rinnovo con la Fiorentina che stenta ad arrivare, si rinforzano le voci di trasferimento per Juan Guillermo Cuadrado: dall'Inghilterra arrivano voci di un profondo interessamento da parte del Manchester United. Van Gaal vorrebbe fare un'offerta alla Fiorentina -superiorie anche alla clausola rescissoria che i viola vorrebbero porre al colombiano-  per portare via Cuadrado già a gennaio: circa 40 milioni di euro. 

PALERMO, MUSUMECI NUOVO CAPO OSSERVATORI

Il Palermo ha scelto Francesco Musumeci come nuovo capo degli osservatori e coordinatore scouting della società. Secondo Tuttomercatoweb.com Musumeci, ex centrocampista di Isola Liri e Derthona, potrebbe essere presto affiancato da una fitta rete di collaboratori.

NEYMAR PADRE: "IL REAL OFFRI' 150 MILIONI"

Per cercare di assicurarsi la stella Neymar, il Real Madrid aveva offerto ben 150 milioni di euro al Santos. E' stato poi il giocatore stesso a decidere di vestire la maglia del Barcellona. Lo ha detto alla testata spagnola As il padre dI Neymar, attuale vice-capocannoniere della Liga secondo solo a Cristiano Ronaldo.

MANCHESTER CITY CONFERMA DUE GIOVANI DEL VIVAIO

Il Manchester City ha rinnovato il contratto dei giovanissimi Ian Lawlor e Tosin Adarabioyo, portiere diciannovenne e difensore sedicenne del vivaio dei Citizens. La notizia è stata diffusa dai canali ufficiali della società stessa.

SERGIO RAMOS: E' SFIDA TRA CITY E CHELSEA 

A marzo il fratello del difensore spagnolo Sergio Ramos, Renè, aveva annunciato: "in Inghilterra si stanno muovendo per portarlo in Premier". Di sicuro il Chelsea ha fatto un'offerta, respinta, dal Real Madrid. Ora il Daily Star ha anunciato che anche il Manchester City sta provando a muoversi per Ramos: per lo spagnolo sarebbe pronta un'offerta da più di 10 milioni di euro a stagione.  

LA SAMP INSEGUE TAARABT 

Dopo la conclusione dell'avventura al Milan, Adel Taarabt è tornato al Queens Park Rangers senza però trovare spazio. Così il giocatore marocchino starebbe valutando con il suo agente il modo per tornare in Serie A. Alle porte del club di Londra avrebbe bussato Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria: Secondo il Secolo XIX già a gennaio il fantasista potrebbe arrivare a Genova con la formula del prestito con opzione di riscatto fissata a 5-6 milioni di euro.  

ICARDI: "RINNOVO? CHIEDETE AL MIO AGENTE" 

Pur dichiarandosi contento di vestire la maglia nerazzurra ("Ho scelto l'Inter perché è una grandissima squadra"), Mauro Icardi non si sbilancia sull'ipotesi di rinnovo del contratto. "Io non so niente, dovete chiedere al mio procuratore. Io dovrò solo firmare quando tutto sarà pronto", ha detto il giocatore alla vigilia della sfida di Europa League al cospetto degli azeri del Qarabag.

SPARTAK MOSCA: REBROV E YAKOVLEV PROLUNGANO 

Tramite i propri canali ufficiali lo Spartak Mosca ha annunciato di aver trovato le formule per il rinnovo del portiere Artem Rebrov e l'attaccante Pavlev Yakovlev. 

MARADONA ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE PALESTINESE?

Maradona allenatore della nazionale di calcio palestinese: lo scrivono media israeliani citando fonti russe e arabe. Sarebbero in corso contatti fra le parti in vista della prossima Asia soccer Confederation cup, a gennaio. Fonti del Comitato Olimpico e della Federazione calcistica a Ramallah al momento non confermano.

KHEDIRA VERSO LA PREMIER

Sui tabloid inglesi impazza la notizia del duello tra Arsenal e Chelsea per acquistare, a fine campionato, il madridista Sami Khedira. Se a spuntarla saranno i Gunners o i Blues, dipenderà dalla volontà del giocatore.

CROUCH PRONTO AL RINNOVO CON LO STOKE CITY 

Aria di rinnovo con lo Stoke City per Peter Crouch, al momento legato ai Potters fino a giugno 2015. Il Daily Telegraph annuncia che le trattative tra la società e l'attaccante sono già state avviate.

BOLOGNA, TACOPINA NON MOLLA E CHIEDE INCONTRO CON ZANETTI

Joe Tacopina non si dà per vinto dopo la trattativa saltata con Albano Guaraldi per l'acquisto del Bologna. L'avvocato newyorkese, secondo La Gazzetta dello Sport, è pronto a incontrare il proprietario di Segafredo Massimo Zanetti, che ha acquisito la maggioranza delle quote della società. Nessun cambio all'orizzonte per quanto riguarda l'assetto dirigenziale. Come riferito da Tuttomercatoweb.com, Filippo Fusco rimarrà responsabile dell'area tecnica del Bologna, il che smentirebbe le voci di un possibile ritorno di Fabrizio Salvatori.

LAZIO, FUTURO INCERTO PER KEITA: HA RINNOVATO, MA NON GIOCA

Quale futuro per Keita? L'attaccante laziale, come riferisce Il tempo, ha rinnovato il contratto con i biancocelesti fino al 2018, ma il poco spazio concessogli dal tecnico Pioli accresce i suoi malumori. Riguardo alle offerte di Liverpool e Juventus rifiutate quest'estate, l'agente del giocatore Ulisse Savini ha chiarito ai microfoni di Radio Sei: "Si è deciso insieme di non ascoltare le sirene per valorizzare il giocatore, ma stando in panchina non è cosi. E' prematuro fare questi discorsi dopo tre partite, ma nel caso perdurasse nei mesi successivi faremo le opportune riflessioni".

SIMEONE SONDATO PER IL DOPO CONTE

Diego Pablo Simeone poteva diventare l'allenatore della Juventus. Lo racconta in un retroscena Tuttosport: a maggio, quando Conte non dava certezze sul futuro, emissari di Marotta sondarono il terreno per il tecnico. Che prese tempo e decise di rimanere ed una volta che Conte se ne andò, era già blindato dai Colchoneros.

LIVERPOOL: ANCORA HIGUAIN

La stampa inglese insiste: il Liverpool darà l'assalto a Gonzalo Higuain. L'attaccante del Napoli è da tempo entrato nel mirino dei Reds: offerta da 30 milioni di sterline.

INTER A BASILEA PER BORINI

Secondo Tuttosport, oggi l'Inter sarà al Sankt Jakob-Park di Basilea per il match tra i padroni di casa e il Liverpool. Borini e Schar gli osservati speciali.

ZEBINA ALL'ARLES-AVIGNON

L'ex juventino Jonathan Zebina (ora al Tolosa) potrebbe firmare a breve un contratto con l'AC Arles-Avignon (Ligue 2). Lo scrive l'Equipe aggiungendo che oltre a Zebin arriverà pure Pascal Chimbonda.

INTER: C'E' BASELLI

Due colpi di mercato per l'Inter a gennaio Si tratta, scrive Tuttosport, di Baselli dell'Atalanta Baselli (ma dovrà partire Kuzmanovic) e Zappacosta sempre in arrivo dalla Dea, molto utile in caso di mancato rinnovo di Jonathan.

CLAUSOLA CUADRADO DA 35 MLN

E' tempo di rinnovi in casa Fiorentina. Si parla in particolare di quello di Cuadrado. Secondo le indiscrezione de QS-La Nazione, sembra essere stata trova l'intesa per la clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto: sarà di 35 milioni di euro, la cifra offerta in estate dal Barcellona in estate. C'è l'accordo anche per la durata (5 anni fino al 2019). Da discutere, invece, l'ingaggio.

INTER: ROLANDO A GENNAIO

Rolando tornerà all'Inter, ma a gennaio. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il difensore, che è in rotta col Porto arriverà a "zero" visto il contratto in scadenza nel 2015.

Le news di giornata

AGENTE KEITA: "HA RINNOVATO CON LA LAZIO PER GIOCARE"

Keita Baldé non sta trovando molto spazio quest'anno con la maglia della Lazio. Ulisse Savini, agente del giovane, ha parlato ai microfoni di Radiosei della situazione del suo assistito: "Cerchiamo di capire la motivazione dell'esclusione. Il rinnovo è in linea con i parametri della Lazio e con le aspettative del giocatore. Si è deciso insieme di non ascoltare le sirene per valorizzare il giocatore, ma stando in panchina non è così. E' prematuro fare questi discorsi dopo tre partite, ma nel caso perdurasse nei mesi successivi faremo le opportune riflessioni".

DORTMUND, HUMMELS: "NON SONO TENTATO DALLO UNITED"

Mats Hummels, difensore del Borussia Dortmund, ha parlato a Bundesliga Magazin International delle possibilità di vederlo lontano dalla Germania: "E' sempre piacevole sentire che i grandi club ti seguono, lo prendo come un complimento, ma non mi influenza in nessuna maniera e non sono tentato dall'avventura al Manchester United. Guadagno abbastanza al Dortmund".

GABBIADINI, C'E' IL TOTTENHAM  

Futuro inglese per Manolo Gabbiadini? Come riportato dal London Evening Standard, sulle tracce dell'attaccante della Sampdoria oltre all'Atletico Madrid ci sarebbero infatti anche diversi club di Premier League. Tra queste, la squadra che starebbe monitorando più da vicino i progressi del giocatore è, secondo il tabloid, il Tottenham.

MANCINI LUSINGATO DA INTERESSE PSG 

Roberto Mancini lusignato dall'interesse del Psg. Dopo le voci che vogliono l'ex allenatore dell'Inter in pole per la sostituzione di Laurent Blanc, ecco quanto trapelato da fonti vicinissime allo stesso Mancini: "Un'opportunità che gli piacerebbe tantissimo cogliere. Ovvio che ci speri". 

BARTOMEU: "MESSI-PSG? NO, PUO' CHIUDERE QUA LA CARRIERA"

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, chiude le porte a una possibile cessione di Messi: "Il suo futuro al Psg? Ci ho parlato, è felice qui con noi - ha detto il numero 1 blaugrana a Rmc - . Per noi sarebbe un orgoglio se decidesse di chiudere la carriera qua e per adesso non lo vedo in un'altra squadra".

CHELSEA: ANDERSON TALISCA NEL MIRINO

Il 20enne Anderson Talisca potrebbe presto finire in Premier League. Secondo quanto riferito dal Daily Star, il centrocampista brasiliano del Benfica piace al Chelsea di Mourinho.

REAL, NUOVA OFFERTA A KHEDIRA

Il Real Madrid non molla Sami Khedira. Stando ai media tedeschi, i Blancos avrebbero presentato infatti una nuova offerta di rinnovo al centrocampista. Il club spagnolo avrebbe messo sul piatto un ingaggio da 4 milioni di euro.

PARMA, LA JUVE TORNA SU MAURI

L'ottima prestazione di Josè Mauri contro l'Udinese sembra aver convinto la Juventus. L'italo-argentino è da tempo nel mirino dei bianconeri, che ora, stando a Calciomercato.com, sarebbero tornati alla carica per il giovane talento classe '96. Il giocatore è sotto contratto con il Parma fino al 2017 e la scorsa estate era valutato intorno ai 5-6 milioni.

FIORENTINA: SPUNTA L'IDEA PATO

L'emergenza attaccanti di questo avvio di campionato, avrebbe spinto la Fiorentina sulle tracce di un ex milanista di lusso: Alexandre Pato. Lo riferisce 'La Nazione'. Il brasiliano attualmente gioca nel San Paolo, anche se il suo cartellino è di proprietà del Corinthians.

BABACAR, SI DISCUTE IL RINNOVO

In attesa di recuperare i suoi pezzi più pregiati, la Fiorentina ha iniziato a pianificare il rinnovo contrattuale per Federico Bernardeschi ed El Khouma Babacar. L'accordo con l'italiano scade nel 2017, mentre quello con il bomber senegalese si chiude nel 2016.

ROMA, ANCHE MAICON IN LISTA RINNOVI

Non solo Florenzi. Anche Maicon (attualmente in scadenza nel prossimo giugno) potrebbe ottenere un prolungamento del contratto da parte del presidente Pallotta. Secondo il 'Tempo', il numero uno giallorosso e l'agente del giocatore Caliendo si vedranno nei prossimi giorni per discutere del rinnovo.

PALERMO, IACHINI NON RISCHIA

La sconfitta per 0-4 contro la Lazio ha lasciato il segno, ma la panchina di Iachini a Palermo non è a rischio. Lo ha detto Maurizio Zamparini a 'tuttomercatoweb.com': "L'allenatore a rischio esonero? Assolutamente no. Ci sta di perdere - spiega il presidente rosanero -, a volte malamente, come è successo anche all'Inter col Cagliari, ma non credo si parli di Mazzarri a rischio".

FLORENZI, RADDOPPIATO L'INGAGGIO

Dopo lo splendido avvio di stagione di Florenzi, la Roma ha deciso di blindare l'esterno giallorosso. Stando a Il Corriere della Sera, Il giocatore firmerà presto un nuovo contratto con un ingaggio doppio rispetto a quello attuale.

NAPOLI, HAMSIK VIA A GENNAIO?

Clamorosa indiscrezione di mercato dal Daily Mirror: Marek Hamsik potrebbe lasciare il Napoli a gennaio. La notizia in realtà arriva dal quotidiano spagnolo "Fichajes" ed è subito rimbalzata in Inghilterra. Lo slovacco, dopo un'annata opaca e un inizio di stagione sottotono, sarebbe finito sulla lista dei partenti del club di De Laurentiis e sulle sue tracce ci sarebbe il Liverpool.

CR7 ALLO UNITED TRA DUE ANNI

Continuano a rincorrersi le voci su un ritorno all'Old Trafford di Cristiano Ronaldo. Stando al Mirror, il portoghese potrebbe vestire nuovamente la maglia dei Red Devils, ma non prima di due anni.

ARSENAL-GIROUD, TUTTO FATTO PER IL RINNOVO

Olivier Giroud rimarrà all'Arsenal fino al 2018. L'annuncio arriva dalle colonne del Mirror, secondo cui il rinnovo dell'attaccante francese è ormai cosa fatta. Per l'ufficialità servirà ancora qualche settimana, ma pare non ci siano più dubbi sull'accordo raggiunto. Giroud guadagnerà circa 90mila euro a settimana.

Le news di giornata

SAMPDORIA, FERRERO: "CASSANO? MAGARI..." 

Massimo Ferrero non ha nascosto il suo sogno di poter riportare Antonio cassano alla Sampdoria. "Cassano alla Samp? Magari potesse tornare. È uno dei pochi campioni italiani: se la testa lo aiutasse un po’ di più, sarebbe il massimo", ha detto il presidente blucerchiato a Tiki Taka.

L'AGENTE DI TAARABT: "POTREBBE TORNARE IN ITALIA"

Taarabt difficilmente tornerà al Milan, ma potrebbe comunque essere di nuovo in Italia per giocare in Serie A. "Taarabt a gennaio può muoversi. Forse anche in Italia, ma è presto per dirlo...", ha detto il suo agente, Kia, Joorabchian, a Tmw.

DI MARIA: "UN GIORNO TORNERO' AL ROSARIO"

Angel Di Maria ha parlato del suo futuro più lontano, aprendo a un ritorno all'Argentina. "Quando mi chiedono cosa farò rispondo sempre che un giorno tornerò al Rosario Central, è un club sempre presente nei miei pensieri, ne ho parlato anche con Lavezzi e Mascherano per tornare insieme. Per sarebbe un sogno tornare a giocare nel Rosario Central", ha detto.

L'AGENTE DI CRISETIG: "INTER? C'E' TEMPO"

Lorenzo Crisetig potrebbe tornare all'Inter, soprattutto se continuerà su questa strada a Cagliari. "Lorenzo in questo momento è concentrato solo ed esclusivamente a fare bene per crescere e migliorare, e ad ottenere i risultati con il Cagliari. Per il futuro c'è tempo...", ha frenato il suo agente, Patrick Bastianelli, a fcinternews.it.

ZENIT: RINNOVA LODYGIN

Lo Zenit San Pietroburgo ha rinnovato il contratto con il portiere Yuri Lodygin. Con lui accordo sino al 2019.

BAYERN, BENATIA: "NON POTEVO RIFIUTARE"

Mehdi Benatia è felice della nuova avventura al Bayern Monaco dopo l'addio alla Roma: l'offerta de bavaresi era irrinunciabile e il centrale marocchino ha salutato la capitale. "La Roma è un grande club in Italia e ha grandi prospettive anche in Europa, ma il Bayern è una delle tre migliori squadre del mondo. Ho voluto Monaco per vincere tanti titoli. Era impossibile rifiutare un'offerta del Bayern", ha detto al sito ufficiale della Bundesliga.

JUVE-TEVEZ, L'AGENTE CONFERMA IL RINNOVO

Kia Joorabchian ha confermato che Juventus e Carlos tevez stanno pensanfdo al rinnovo fino al 2018. "Carlos è molto, molto felice. Ama il club, sta benissimo a Torino, è davvero contento. Il rinnovo? Con calma. Adesso la situazione è tranquilla, ha ancora un anno e mezzo di contratto. Ne parleremo, ci sentiremo. Nessun caso comunque, Tevez ama il club, c'è tempo per sentirci con Marotta", ha detto a Tmw.

BOLOGNA, MANCINI CONFERMA I CONTATTI

Roberto Mancini ha confermato un contatto con il Bologna tramite la cordata americana che vuole rilevare la società rossoblù. "Sì un contatto c'è stato, ne abbiamo parlato. In futuro a Bologna? Vedremo", ha detto a "Il Pallone Gonfiato".

ARSENAL-LIVERPOOL: DUELLO PER GIGNAC

Andre-Pierre Gignac, attaccante dell'Olympique Marsiglia, piace in Premier League. Sul 28enne francese ci sarebbero Arsenal e Liverpool. Lo scrive il Daily Express.

GOA: ANDRE SANTOS UFFICIALE

Il Goa, formazione del neonato campionato indiano, ha annunciato l'ingaggio di Andre Santos, terzino brasiliano in arrivo dal Flamengo.

UFFICIALE: WATFORD, MCKINLAY IN PANCHINA

Il Watford, club inglese di proprietà della famiglia Pozzo, ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico. Billy McKinlay prende il posto dello spagnolo Oscar Garcia.

VALENCIA: MATA PUO' TORNARE

Come riporta il Daily Telegraph, il Valencia farà di tutto per riacquistare Juan Mata. Il 26enne spagnolo, attualmente al Manchester United, ha giocato con i Murciélagos dal 2007 al 2011.

JUVE, ACCORDO PER IL RINNOVO DI POGBA 

E' fatta per il rinnovo alla Juve di Paul Pogba fino al 2019. Il centrocampista francese guadagnerà circa 4 milioni di euro all'anno, si attende solo l'annuncio. 

JUVE: PER POGBA SPUNTA IL MANCHESTER CITY

Secondo il Sun on Sunday, il Manchester City starebbe pensando seriamente a Paul Pogba. La trattativa però potrebbe essere bloccata in partenza dall'elevatissima valutazione del fuoriclasse francese classe 1993 da parte della Juventus.

VERONA: IONITA STREGA IL WOLFSBURG

Artur Ionita (24) è una delle sorprese di questo inizio campionato. Il centrocampista moldavo, in forza all'Hellas Verona, sarebbe diventato un obiettivo del Wolfsburg.

PINTO DA COSTA: "LIM VOLEVA COMPRARE IL PORTO"

Pinto da Costa, presidente del Porto, ha rivelato un interessante retroscena riguardante Peter Lim, tycoon di Singapore e proprietario del Valencia: "Il club spagnolo è stato venduto a un soggetto che Jorge Mendes mi presentò come possibile acquirente del Porto. Ma finché io starò qui nessuno comprerà il mio club. Possono venire qui con tutto il denaro del mondo, ma non compreranno mai il Porto".

LIVERPOOL: PRONTO IL RINNOVO PER STERLING

Stando a quanto riporta il Daily Star, il Liverpool è pronto a rinnovare il contratto del 19enne Raheem Sterling, in scadenza nel giugno 2017. L'esterno d'attacco inglese piace al Real Madrid, ma i Reds se lo tengono stretto.

MANCHESTER UNITED: TRE CLUB SU YOUNG

Come riporta il Daily Express, Ashley Young piace a Sunderland, Southampton e Aston Villa. Il contratto del 29enne inglese con il Manchester United scade nel 2016.

PALERMO: IL VALENCIA PREME PER VAZQUEZ

Secondo la stampa spagnola, il Valencia starebbe per presentare un'offerta al Palermo per Franco Vazquez. Il trequartista argentino classe 1989 ha già giocato nella Liga con la maglia del Rayo Vallecano nella stagione 2012-13.

SAMPDORIA: L'ATLETICO MADRID OSSERVA GABBIADINI

L'Atletico Madrid è interessato a Manolo Gabbiadini (23). Ieri sera Andrea Berta, ds dei Colchoneros, era presente sulle tribune del Ferraris per assistere al Derby della Lanterna, ma soprattutto per seguire da vicino l'attaccante della Sampdoria.

JUVE: VIA ALLA TRATTATIVA PER BLINDARE TEVEZ

La Juve si prepara a blindare Tevez. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'ad bianconero Beppe Marotta si appresterebbe ad avviare la trattativa per il rinnovo dell'Apache fino al 2018.

Le news di giornata

SCHALKE 04: SORIANO NEL MIRINO

Secondo quanto riferito da diversi media tedeschi, il futuro di Roberto Soriano potrebbe essere in Bundesliga. Il centrocampista della Sampdoria, che è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, piace allo Schalke 04.

TOTTENHAM: POCHETTINO VUOLE PACO ALCACER 

Mauricio Pochettino, allenatore e manager del Tottenham, vuole rinforzare l'attacco degli Spurs. Così sta sondando in Europa per trovare un attaccante appetibile. L'obiettivo di mercato sarebbe la punta del Valencia Paco Alcacer. L'attaccante spagnolo potrebbe trasferirsi a Londra con un'offerta da 22 milioni di euro. 

ATALANTA, SARTORI: "CERCHIAMO DI TRATTENERE BASELLI E ZAPPACOSTA" 

Negli ultimi giorni erano uscite diverse indiscrezioni sull'interessamento dell'Inter per Zappacosta e Baselli dell'Atalanta. Ora Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica dei Bergamaschi fa una sorta di dietrofront: "Per il mercato credo che potremmo fare poco a gennaio. Credo che sul futuro dei nostri giovani vedremo a giugno che cosa fare. Certo, vogliamo proteggere sia Baselli che Zappacosta, ma anche Sportiello e i più maturi Carmona e Benalouane che avrebbe potuto tranquillamente indossare la maglia della Juventus per la personalità che ha mostrato in campo". Stop alle trattative con l'Inter quindi, ma, come ammette Sartori, solo momentaneo.

MARSIGLIA: SU AYEW C'E' L'INTER, CHELSEA E LIVERPOOL 

Secondo il Daily Mirror si fa serrata la corsa per acquistare l'ala ghanese Andrè Ayew. Sul giocatore del MArsiglia da tempo lavora l'Inter, ma per il mercato di gennaio si sono inserite anche Chelsea e Liverpool. resta da vedere chi delle tre squadre riuscirà a strappare alla Ligue 1 l'attaccante classe 1989. 

MANCHESTER CITY: HART VERSO IL LIVERPOOL 

Joe Hart sempre più scontento della sua permanenza al Manchester City. Il portiere della nazionale inglese è entrato quindi nel mirino del Liverpool, che, nonostante le ottime prestazioni di Simon Mignolet, vorrebbe portarlo ad Anfield già a gennaio. Le trattative con il club di Manchester sono già iniziate e le possibilità del trasferimento sono alte. 

IL MILAN CI PROVA PER SALVIO 

Il Milan avrebbe preso contatti per l'attaccante argentino Edoardo 'El Toro' Salvio. L'ala, classe 1990, milita ora nel Benfica. Secondo Abola.pt alcuni osservatori dei rossoneri erano in tribuna durante la gara del club di Lisbona a Estoril (Finita 2-3). Il Milan dovrà però battere gli interessamenti di Manchester United, Liverpool, Colonia, Amburgo, Monacò e Valladolid.  

ARSENAL: BROZOVIC NEL MIRINO 

L'Arsenal sta inseguendo il giovane centrocampista Marcelo Brozovic. Il fantasista croato, 21 anni, ha dato ottime prove di sé al Mondiale 2014 e milita ora nella Dinamo Zagabria. Nonostante l'abbondanza nel reparto mediano, Wenger vorrebbe strappare Brozovic alla concorrenza di altri club inglesi.  

EVERTON, IL CHELSEA INSEGUE COLEMAN 

Il terzino irlandese dell'Everton Seamus Coleman sarebbe nel mirino del Chelsea. Il club di Liverpool ha un contratto con il difensore fino al 2019, ma Josè Mourinho stima l'irlandese e i Blues potrebbero tentare un'operazione già a gennaio. Il Chelsea avrebbe pronta una manovra per prendere Coleman con 25 milioni di euro.

PSG: SPUNTA MANCINI

Laurent Blanc e il Paris Saint Germain, una storia che potrebbe presto concludersi. Come scrive Le Parisien,  l'allenatore francese potrebbe essere presto rimpiazzato da Roberto Mancini. Il tecninco di Jesi, accostato negli ultimi giorni alle panchine di Lokomotiv Mosca, Portogallo e Napoli, sarebbe favorito su Leonardo. I giocatori del Psg infatti non vedrebbero di buon occhio un ritorno del brasiliano, da allenatore.

TOTTENHAM: PRONTA OFFERTA PER ALCACER

Secondo il Mail on Sunday, il Tottenham Hotspur starebbe pensando a Paco Alcacer (21) per il mercato di gennaio. L'attaccante spagnolo del Valencia ha una clausola rescissoria di 15 milioni di sterline.

JUVE IN OLANDA PER BRUMA

Secondo quanto riportato da Tuttosport i collaboratori di Beppe Marotta voleranno in Olanda per seguire da vicino Jeffrey Bruma del PSV e altri talenti della squadra allenata da Phillip Cocu.

MILAN: PIACE HEURTAUX

I problemi difensivi del Milan stanno facendo riflettere la società in vista di gennaio. Serve un difensore affidabile e l'indiziato principale, secondo MilanNews, è Thomas Heurtaux dell'Udinese. Per gennaio, ma più probabilmente per la prossima stagione

ROMA: PRE-ACCORDO CON RABIOT

Tra la Roma e Adrien Rabiot, giocatore in scadenza col Psg, ci sarebbe già un pre-contratto. Lo riporta il Sunday People togliendo le speranze di arrivare al 19enne francese a City, Arsenal e Chelsea.

Le news di giornata

WEST HAM, PRESO MORRISON

Il West Ham ha ufficializzato l'arrivo di Ravel Morrison in prestito per tre mesi dal Cardiff City. 

MANCITY, L'AGENTE DI LAMPARD: "CONTRATTO SCADE A GENNAIO"

LIVERPOOL: PRESSING PER LAVEZZI

C'è anche Ezequiel Lavezzi nel mirino del Liverpool. I Reds lo vorrebbero già a gennaio, ma per il giocatore del Psg la concorrenza è alta.

SAINT ETIENNE: GRADEL RINNOVA

Il Saint Etienne ha ufficializzato il rinnovo di due anni del contratto del centrocampista Max-Alain Gradel. La nuova scadenza è stata portata al giugno 2017.

AZ ALKMAAR: VAN DEN BROM NUOVO ALLENATORE

E' John van den Brom il nuovo allenatore dell'Az Alkmaar. Prende il posto di Marco van Basten, costretto a rinunciare all'incarico per motivi di salute.

RENNES: INGAGGIATO DILO

Il Rennes ha ingaggiato il giovane Christopher Dilo come terzo portiere. Per lui contratto annuale.

GRECIA: KARAGOUNIS NELLO STAFF DI RANIERI

Giorgios Karagounis è entrato a far parte dello staff della Grecia. Affiancherà il ct Claudio Ranieri nella gestione tecnica.

CHELSEA: SCHUERRLE NON VUOLE L'ATLETICO MADRID

Andre Schuerrle, l'attaccante tedesco del Chelsea non ha intenzione di lasciare Londra. In estate era stato cercato dall'Atletico Madrid e la squadra spagnola vorrebbe ritentare un assalto a gennaio. Ma il campione del mondo non vuole spostarsi dall'inghilterra nonostante l'ampia concorrenza che c'è nella squadra di Josè Mourinho. 

INTER, RANOCCHIA: "RINNOVO FATTO, RESTEREI A VITA"

Ancora pochi giorni e poi l'Inter e Andrea Ranocchia annunceranno il rinnovo del contratto. E' stato lo stesso difensore nerazzurro a spiegarlo. "Lo annunceremo tra una decina di giorni, ci sono solo dei problemi di immagine, ma è tutto a posto. Se resterei a vita? Io avrei firmato fino al 2029, ma per allora sarei troppo vecchio... Comunque non ho altri pensieri, vorrei firmare già un altro contratto adesso", ha detto Ranocchia.

SAN PAOLO: PATO VUOLE RESTARE

Alexandre Pato vuole restare al San Paolo. Il desiderio dell'ex Papero rossonero è quello di vestire in maniera definitiva la maglia del Tricolor, trasformando in cessione definitiva il prestito dal Corinthians.

CHELSEA, MOURINHO VOLEVA MESSI

Arriva dall'Inghilterra un incredibile retroscena di mercato su Leo Messi. Cercando di approfittare di un momento di impasse tra l'argentino e il club blaugrana, questa estate il Chelsea ha tentato di comprare la "Pulce" dal Barcellona, offrendo la cifra monstre di 150 milioni di euro. L'indiscrezione arriva dalle colonne del Daily Express, secondo cui sarebbe stato proprio Mourinho a chiedere Messi ad Abramovich.

UNITED, 51 MLN PER OTAMENDI

Nessuno sconto per Nicolas Otamendi. Il difensore argentino è da tempo nel mirino del Manchester United, a caccia di rinforzi per il reparto arretrato, ma per portarlo in Premier servono 51 milioni di euro. Il Valencia, infatti, non ha alcuna intenzione di lasciar partire il giocatore senza incassare la clausola rescissoria stabilita.

CARVALHO, NIENTE PREMIER

William Carvalho non si muove dal Portogallo. Lo ha ribadito il diretto interessato, nonostante le continue voci di un interessamento dell'Arsenal e del Manchester United. "Ho un contratto fino al 2018 e intendo rispettarlo"; ha spiegato il giocatore dello Sporting.

LA JUVENTUS PRENOTA BELOTTI

Il brillante avvio di stagione di Belotti ha stregato la Juventus, che ha deciso di anticipare tutti e prenotare il gioiello del Palermo. Secondo Goal.com, i dirigenti bianconeri hanno avviato i primi contatti con i rosanero per portare a Torino uno dei giovani più promettenti della Serie A.

LIVERPOOL, 55 MILIONI PER BENZEMA

Il Liverpool continua a fare la corte a Karim Benzema. Stando al Daily Mail, Brendan Rodgers avrebbe pronta infatti un'offerta da 55 milioni di euro per portare in Premier League l'asso del Real Madrid.

SAMPDORIA, BRAIDA RESCINDE

A poche ore dal derby, Ariedo Braida saluta la Sampdoria. Stando a Tuttosport, il club blucerchiato ha raggiunto un accordo con il dirigente per la risoluzione del contratto. Per Braida ora potrebbero aprirsi le porte per un nuovo incarico alla corte di Zamparini.

Le news di giornata

JUVE, A GENNAIO ASSALTO A LUISAO 

La Juventus non molla la presa su Luisao. Il centrale brasiliano è in scadenza nel 2016 col Benfica ma già in estate è stato a un passo dai bianconeri: secondo il portale francese Mercato365.com Marotta continua a seguire la sua situazione, pronto a tornare all'assalto nel mercato di riparazione.

DANI ALVES VERSO IL RINNOVO COL BARCELLONA 

Dani Alves potrebbe presto rinnovare con il Barcellona. Secondo quanto riferisce Radio Onda Cero, l'esterno brasiliano, già corteggiato da Juventus e Psg, sta infatti discudendo in questi giorni il prolungamento dell'accordo in scadenza il prossimo giugno.

BARCELLONA, OCCHI SU CHOUDHURY

Tutti pazzi per Hamza Choudhury, baby-gioiello del Leicester City. In vista del prosimo mercato estivo, stando al Lecester Mercury, sul giovanissimo talento sarebbero infatti già piombati molti top club d'Europa, compreso il Barcellona.

ARSENAL: BAYERN SU OZIL

Secondo il London Evening Standard, il Bayern Monaco sarebbe molto interessato a Mesut Ozil. Il trequartista tedesco dell'Arsenal non sta attraversando un momento facile ed è stato molto criticato nelle ultime settimane.

BARCELLONA: SERGI ROBERTO FINO AL 2019

Sergi Roberto ha firmato il prolungamento del contratto con il Barcellona fino a giugno 2019. Il ragazzo avrà una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Dopo la stretta di mano con Bartomeu, il centrocampista ha commentato: "E' un sogno che diventa realtà".

NAPOLI: NO DI SPALLETTI, C'E' REJA

Continuano i movimenti di Aurelio De Laurentiis per individuare il successore di Rafa Benitez. L'invito a Luciano Spalletti è stato respinto dal diretto interessato che non riesce a liberarsi dal contratto con lo Zenit. Anche Mancini e Guidolin si sono defilati. Come racconta il nostro Paolo Bargiggia, se la situazione dovesse precipitare, è pronto Reja nel ruolo di traghettatore.

PER RIPORTARE RONALDO IN PREMIER SERVONO 200 MLN

Il ritorno di Cristiano Ronaldo in Premier League? Costerebbe quasi 200 milioni di euro. Dopo le numerose indiscrezioni secondo cui alcuni club inglesi (City e United in primis) stanno preparando un'offerta per l'asso portoghese, adesso il Guardian fornisce i dettagli di questa possibile clamorosa operazione di mercato. Secondo il quotidiano britannico, per riportare CR7 in Inghilterra occorrerebbero circa 200 milioni di euro, 80 dei quali da versare nelle casse del Real Madrid e i restanti 120 per lo stipendio richiesto dal calciatore (la cifra totale varierebbe a seconda di un contratto per quattro o cinque anni).

MANCITY, LAMPARD: "HO FIRMATO FINO A GENNAIO..."

Frank Lampard non si è sbilanciato in merito alle voci che lo vorrebbero al Manchester City anche dopo gennaio. "Mi limiterò ad allenarmi duramente e giocare come posso; questa è l'aspetto importante, poi vedremo quello che succederà. Quanto resterò al Manchester City? Ho firmato fino a gennaio, questo è tutto quello che posso dire", ha detto in riferimento al suo prossimo passaggio al New York City.

STOCCARDA, LEHMANN POSSIBILE DS

Jens Lehmann, ex portiere tedesco, potrebbe ricoprire il ruolo di ds dello Stoccarda, dove ha già giocato in passato.

LAZIO, LOTITO: "PIOLI? NON E' LUI IL PROBLEMA"

Claudio Lotito ha provato a rasserenare gli animi attorno alla Lazio, difendendo l'allenatore Pioli. "Mettere in dubbio la fiducia nell'allenatore? E' fuori luogo parlarne dopo quattro partite, ha un rapporto ottimo con la squadra, il problema non è lui", ha detto il presidente biancoceleste.

JUVE-LICHTSTEINER, RINNOVO DIFFICILE 

Si complica per il rinnovo di Lichtsteiner alla Juventus. Il terzino potrebbe dire addio ai bianconeri a fine stagione per accasarsi al Psg. 

LIVERPOOL SU HIGUAIN 

Dall'Inghilterra si fa sempre più inisistente la voce di un interessamento del Liverpool per Higuain. I Reds sarebbero pronti a mettere sul piatto oltre 30 milioni di sterline.  

INTER, TRAPP PER IL FUTURO 

La Bild rivela che l'Inter è sulle tracce di Kevin Trapp. Il portiere dell'Eintracht Francoforte ha una clausola di 4 milioni di euro e a giugno potrebbe accasarsi con i nerazzuri.

INTER, THOHIR: "TOP PLAYER? MEGLIO IL RINNOVO DI ICARDI E KOVACIC" 

Eirck Thohir ha frenato i sogni degli interisti di vedere in nerazzurro il tanto atteso top player. "Siamo a posto, piuttosto vorrei dare tranquillità ai giocatori con alcuni rinnovi importanti di giocatori come Icardi e Kovacic. Non sono il tipo che si fa prendere dal panico e, magari, compra senza una logica. Sono convinto che serva la programmazione", ha detto il presidente a La Stampa.

Le news di giornata

UNITED: OBIETTIVO MIRANDA

Caccia al difensore in casa Manchester United. Stando a quanto riportato dal 'Daily Express' i dirigenti dei Red Devils avrebbero messo gli occhi su Miranda dell'Atletico Madrid: trenta milioni la cifra chiesta dai Colchoneros per il brasiliano.

TOTTENHAM: VERTONGHEN "NON RINNOVERO'"

Jan Vertonghen non rinnoverà il contratto con il Tottenham. Lo ha spiegato lo stesso difensore belga, già nel mirino del Napoli. In passato anche il Milan è stato sulle tracce del giocatore.

INTER: CORDOBA RESCINDE

L'Inter e Ivan Cordoba comunicano di avere risolto consensualmente il loro rapporto di lavoro. F.C. Internazionale saluta un indimenticabile campione, ringrazia un grande uomo e gli augura il meglio per il futuro.

GALATASARAY: SNEIJDER VERSO IL RINNOVO

Secondo il Voetbal International, il Galatasaray sarebbe pronto a prolungare il contratto di Wesley Sneijder, attualmente in scadenza nel 2016. I turchi cercheranno anche di aumentare il valore della clausola rescissoria (20 milioni) del trequartista olandese.

WOLFSBURG: RODRIGUEZ SEGUITO DAL MANCHESTER UNITED

Ricardo Rodriguez (22) sarebbe finito nel mirino del Manchester United. Klaus Allofs, ds del Wolfsburg, spera però di riuscire a trattenere il terzino mancino svizzero: "Lo United su Rodriguez? La nostra priorità per Ricardo è il rinnovo di contratto".

MANCINI: "NAPOLI? MAI STATO NULLA"

"Non c'è mai stato nulla per la panchina del Portogallo, come pure nulla anche per quella del Napoli". Lo ha detto Roberto Mancini, rispondendo ad una domanda in occasione di un incontro a Viareggio, smentendo le voci che lo vorrebbero al posto di Benitez.

BARI, MANGIA IN BILICO

La sconfitta con il Vicenza non è piaciuta alla dirigenza del Bari. I pugliesi in questo avvio di stagione sono partiti a rilento, così il match di lunedì sera con il Lanciano, secondo il 'Corriere dello Sport', determinerà le sorti del tecnico Devis Mangia.

REUS NEL MIRINO DELLA PREMIER

Marko Reus allontana le voci di rinnovo con il Borussia Dortmund. Secondo il 'Daily Express' sulle tracce dell'esterno ci sono Arsenal, Liverpool e Manchester United. La clausola rescissoria del tedesco è pari a 25 milioni di euro.

NAPOLI: SPUNTA GUIDOLIN

Il futuro di Benitez è appeso a un filo e tra le ipotesi per il suo sostituto è spuntato anche il nome di Francesco Guidolin, già al centro di qualche discorso tra de Laurentiis e la famiglia Pozzo.

UFFICIALE: HILDEBRAND ALL'EINTRACHT

L'Eintracht Francoforte ha ufficializzato l'ingaggio di Timo Hildebrand (35). Il portiere tedesco era svincolato.

JUVE, SPUNTA GIGNAC

Dalla Francia arrivano le voci di un serio interessamento della Juve per André-Pierre Gignac, attaccante del Marsiglia in scadenza a giugno. Il giocatore ha rifiutato una proposta di rinnovo dell'OM perché vuole andare all'estero a a torino non vogliono farsi sfuggire l'occasione.

MANCHESTER UNITED, FELLAINI: "VAN GAAL MI HA CHIESTO DI RESTARE"

Marouane Fellaini, centrocampista belga in orbita Napoli nell'ultimo calciomercato, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Sportwereld: "Ho parlato con Van Gaal e mi ha detto che non voleva che andassi via. Mi ha detto anche che avrei avuto tanta concorrenza, ma anche che avrei avuto le mie chance. Ho conosciuto momenti difficili la scorsa stagione, ma mi hanno rafforzato. Ho fiducia in me stesso e nel mio lavoro".

NAPOLI: A. AYEW A GENNAIO

Secondo Il Mattino, il Napoli starebbe pensando ad André Ayew (24) per il mercato di gennaio.L'esterno d'attacco ghanese è in scadenza con il Marsiglia e rappresenta un'ottima occasione.

JUVE, SORPASSO PER RABIOT

La Roma sembrava avere le mani su Adrien Rabiot, ma il giallorossi stanno prendendo tempo e della cosa sembra potersene avvantaggiare la Juve. Il talento del Psg ha chiesto 5 milioni di euro per il rinnovo del contratto, una provocazione che potrebbe farlo andare in scadenza. E Marotta sarebbe pronto a inserirsi.

NAPOLI, BIGON: "FIDUCIA IN BENITEZ IMMUTATA" 

"Il rapporto tra De Laurentiis e Benitez non si è incrinato. Il presidente ha più volte affermato la sua piena fiducia nel tecnico e in questo gruppo di lavoro". Lo ha detto il ds del Napoli Riccardo Bigon dopo il 3-3 contro il Palermo. Bigon ha negato che il mercato possa aver influito: "Non credo che dipenda dal mercato, stasera in fondo c'era un solo giocatore nuovo in campo, Koulibaly".

Le news di giornata

INTER: THOHIR "LAVORIAMO SUI RINNOVI KOVACIC-ICARDI"

"Dopo i rinnovi di Mazzarri e Ausilio arriverà il momento di Icardi e Kovacic. Le discussioni stanno andando avanti". Così il presidente dell'Inter Thohir ai microfoni di Premium sui rinnovi dell'argentino e del croato.

VALENCIA, BLINDATO OTAMENDI

Il Valencia allontana le sirene inglesi per Nicolas Otamendi. Sul giocatore negli ultimi giorni è piombato il Manchester United, ma, stando a Superdeporte, il club spagnolo ha deciso di respingere qualsiasi assalto per il difensore argentino, la cui clausola rescissoria è di 50 milioni di euro.

FIORENTINA, EL HAMDAOUI VERSO LA RESCISSIONE

L'avventura di Mounir El Hamdaoui alla Fiorentina sarebbe ormai agli sgoccioli. Stando a La Nazione, il club starebbe infatti lavorando alla rescissione del contratto del giocatore, per consentirgli di giocare in Tunisia.

UFFICIALE: BAROS AL BANIK OSTRAVA

Il Banik Ostrava si è assicurato Milan Baros (32). L'ex attaccante del Liverpool ha firmato fino al termine della stagione in corso.

BENFICA, IDEA GUTIERREZ PER L'ATTACCO 

Secondo Record, il Benfica sta cercando dei rinforzi per l'attacco. Il nome più papabile è Teofilo Gutierrez, colombiano del River Plate. L'attaccante ha il contratto in scadenza a giugno ma i portoghesi potrebbero strapparlo agli argentini già a gennaio. 

LIVERPOOL: TENTAZIONE HIGUAIN

Secondo quanto riporta il Daily Star il Liverpool starebbe pensando ad Higuain. I Reds starebbero pensando all'attaccante argentino del Napoli, approfittando del difficile periodo della squadra di Benitez.

LA GALAXY: PIRLO, MA NEL 2016

I Los Angeles Galaxy vorrebbero portare Andrea Pirlo nella Mls già a gennaio. Il progetto è fattibile, anche se solo nel 2016, alla scadenza del contratto con la Juve.

JUVE: PRIMA LUISAO, POI ABATE

Nonostante l'inizio tambureggiante tra campionato e Champions e nessun gol subito, la Juventus sta già pensando a come rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. A gennaio - come spiega il nostro Paolo Bargiggia - potrebbe tornare di moda il nome di Luisao, centrale difensivo del Benfica. Se i lusitani dovessero uscire dalla Champions l'offerta di 3 milioni dei bianconeri verrà accettata. Per la prossima stagione l'obiettivo è Abate.

MANCHESTER UNITED SU VIDAL 

Secondo gli inglesi del Daily Star il Manchester United insegue con interesse lo juventino Arturo VIdal. Al cileno la destinazione piace, ma i due club non hanno ancora trovato nessun accordo. 

INTER: ROLANDO A GENNAIO SI FA

MANCHESTER UNITED, PRONTA MAXI OFFERTA PER PIQUE

A volte tornano e a volte i ritorni sono clamorosi: visto l'andamento altalenante delle prime giornate di premier, il Machester United vorrebbe rinforzarsi in difesa. E la mente va ad uno che la maglia dei Devils l'ha già vestita: Gerard Pique. Il giocatore del Barcellona ha disputato alcune gare con lo United, senza convincere, e fu prelevato dai catalani per soli 5 milioni di sterline. Ora Louis Van Gaal potrebbe provare a riportarlo all'Old Trafford per una cifra record, ma non è detto che Pique voglia tornare in inghilterra.  

MILAN-DE JONG VERSO IL RINNOVO

Il Milan sta lavorando per il rinnovo di Nigel De Jong. Secondo calciomercato.com, l'agente dell'olandese avrebbe avuto un incontro con la dirigenza rossonera per portare il contratto a scadenza 2018 o 2019.

IL SAN PAOLO VUOLE TRATTENERE KAKA'

Il San Paolo sogna di trattenere Kakà anche oltre il prestito che lo vorrebbe all'Orlando City a gennaio.

AREZZO: PRESO LEUCI

L'Arezzo, formazione di Lega Pro, ha annunciato l'ingaggio di Francesco Leuci, 22enne portiere.

CHENNAI, MATERAZZI: "PIU' ALLENATORE CHE GIOCATORE"

"Se necessario sono pronto a giocare, ma voglio concentrarmi sul mio ruolo di allenatore". Lo ha detto l'ex difensore della nazionale Marco Materazzi nella sua prima conferenza stampa ieri a Chennai, nel sud dell'India. "Abbiamo molti giocatori bravi - ha aggiunto il 41enne calciatore che ha firmato un contratto con i Chennai Titans, una delle otto squadre della nuova Indian Super League - e io non sono il migliore. Dobbiamo fare del nostro meglio nel torneo e possibilmente vincere".

LA JUVE PRENOTA GAUDINO 

La Juve ha messo gli occhi su Gianluca Gaudino, 17enne trequartista del Bayern Monaco. Ha il contratto in scadenza a giugno e i bianconeri hanno già preso contatti con il suo agente. Piace anche all'Inter.

INTER A GENNAIO SU BASELLI 

L'Inter farà un nuovo tentativo per Daniele Baselli sul mercato di gennaio. Il giovane regista dell'Atalanta era già stato vicino in estate ai nerazzurri, che ora vogliono portare a buon fine la trattativa.

LAZIO: LULIC VERSO IL RINNOVO 

Dopo Candreva, la Lazio sta pensando al rinnovo di Lulic. Il bosniaco chiede il raddoppio del contratto, rinnovato nel 2013, puntando ad arrivare a 1,4 milioni di euro.

Le news di giornata

LA GALAXY: ASSALTO A PIRLO

E' assalto dei LA Galaxy ad Andrea Pirlo. Secondo ESPN la squadra americana avrebbe già pronta un'offerta per avere il regista della Juve già a gennaio. Offerta che verrà rispedita al mittente.

MANCITY: LAMPARD FINO A TUTTO GENNAIO

Il Manchester City ha trovato l'accordo con il New York City per tenere in Premier League fino a tutto gennaio Frank Lampard. "A gennaio vedremo che succederà e prenderemo una decisione. Al momento non è un problema a cui pensiamo", ha commentato Pellegrini.

PSG: LEONARDO POTREBBE TORNARE

In Francia si fa il nome di Leonardo nel caso in cui il Psg decidesse di esonerare Blanc. Il brasiliano sarebbe il nome perfetto per sostituire il francese sulla panchina parigina.

INTER, AUSILIO: "SORPRESE SUL MERCATO"

Nel giorno del suo rinnovo, Piero Ausulio non ha fatto nomi, ma ha accennato al prossimo mercato dell'Inter. "Abbiamo qualcuno sotto controllo, ma non faccio nomi. Siamo già operativi, monitoriamo il mercato e sono convinto che ci saranno delle sorprese per il futuro prossimo", ha annunciato.

GALATASARAY, SNEIJDER: "RESTO QUI"

Wesley Sneijder ha ringraziato van Gaal per l'interesse, ma ha ribadito che vuole rimanere al Galatasaray. "E' fantastico sentire dell'interesse di Van Gaal, lui è un genio del calcio. Comunque dubito che lo United tenti di portarmi via dal Galatasaray, non la vedo possibile come situazione. Ad Istanbul sta andando tutto bene, mi sento a casa in Turchia. E' improbabile pensare ad una mia cessione, il Galatasaray non mi lascerebbe partire per una cifra economica", ha detto.

INTER-SOLDADO: CONFERME DALL'INGHILTERRA

Roberto Soldado sembra essere sempre più vicino all'addio al Tottenham Hotspur. Secondo l'Evening Standard, Inter e Atletico Madrid si starebbero muovendo per l'attaccante spagnolo classe 1985 per gennaio.

IL MANCHESTER UTD PUNTA MIRANDA

Il Manchester United sarebbe interessato al difensore dell'Atletico Madrid, Miranda. Il suo contratto coi "Colchoneros" scadrà nel 2016.

SAINT-ETIENNE: RUFFIER RINNOVA

Il Saint-Etienne ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Stephane Ruffier. Il portiere resterà fino al 2018.

BRASILE, ROQUE JUNIOR ALLENATORE DEL PIRACICABA 

L'ex giocatore del Milan e della nazionale brasiliana Roque Junior firmerà, nelle prossime ore, per diventare allenatore del XV de Novembro di Piracicaba, squadra che milita nella massima serie Paulista. Per l'ex difensore si tratta della prima esperienza come tecnico, anche se ha fatto parte del team di Scolari al Mondiale 2014. 

SAMPDORIA: PRESO KARLO LULIC

La Sampdoria ha acquistato dall'Osijek il cartellino di Karlo Lulic. Lulic, croato di 18 anni, e' cresciuto nel Graniar Laze poi, passando al Mladost Cernik, e' approdato all'Osijek, club di massima serie che gli ha permesso di debuttare tra i professionisti a soli 17 anni. Nella stagione 2013/14 ha disputato il suo primo campionato in prima squadra, collezionando 18 presenze (4 gol). Dal 2010 fa parte delle selezioni nazionali giovanili della Croazia.

PORTOGALLO, C'E' L'ALLENATORE: E' SANTOS 

la federazione calcistica portoghese ha ufficializzato l'allenatore della propria nazionale: è Fernando Santos, ex allenatore della Grecia. Battuta quindi la concorrenza di Roberto Mancini. 

UFFICIALE: LAZIO, RINNOVA CANDREVA 

E' ufficiale il rinnovo di contratto per Antonio Candreva alla Lazio fino al 2019. 

CHELSEA, ANCELOTTI VUOLE RAMIRES 

L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha chiesto alla dirigenza di cercare di prendere, già a gennaio, il centrocampista brasiliano del Chelsea Ramires. Il nazionale verdeoro era arrivato alla corte dei Blues nel 2010, proprio durante la gestione Ancelotti, che è rimasto molo impressionato dal 27enne brasiliano. Secondo il Daily Mirror i Blancos sono pronti ad offrire 30 milioni di euro per portar via ramires da Stamford Bridge.  

LEEDS, CELLINO HA DECISO: MILANIC IN PANCHINA 

Dopo più di un mese senza allenatore ufficiale, Massimo Cellino ha deciso di affidare la panchina del Leeds United a Darko Milanic. Il tecnico sloveno ha firmato ieri un biennale. Finisce così l'avventura da traghetatore Neil Redfearn (7 punti in 3 gare). 

FULHAM, PER LA PANCHINA IN CORSA ANCHE ZOLA 

Dopo la retrocessione in Championship alla fine della scorsa stagione, il cattivo andamento del Fulham (ultimo in classifica, 1 punto in 6 giornate) ha convinto la dirigenza dei londinesi a cacciare Felix Magath. In lizza per il posto sulla panchina del Fulham ci sarebbe ora una rosa di 5 candidati, nella quale spicca il nome di Gianfranco Zola. Gli altri papabili sono Chris Hughton, Tim Sherwood, Steve Clarke e l'attuale facente funzione di allenatore Kit Symons.

UNITED E JUVENTUS INSEGUONO VLAAR 

Louis Van Gaal starebbe facendo pressioni per ottenere l'acquisto già a gennaio del difensore olandese Ron Vlaar, sotto contratto conl'Aston Villa. Il nazionale olandese piace anche a Lazio, Arsenal e Juventus, che ha già intrapreso alcune trattative con il club di Birmingham 

NAPOLI, IDEA MANCINI 

C'eravamo tanto amati: il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez è ormai giunto al capolinea. Come anticipato una settimana fa dal nostro Paolo Bargiggia, i due a fine stagione si diranno sicuramente addio. La separazione, però, potrebbe arrivare prima se la situazione dovesse precipitare: il Napoli di Rafa dunque non può fallire contro Palermo, Sassuolo, Slovan Bratislava e Torino. In alternativa piace Mancini.

Le news di giornata

SCHALKE: PIACE BOETJUS

Lo Schalke guarda con interesse in Olanda, nel mirino c'è Jean-Paul Boëtius, attaccante esterno classe 1994 in forza al Feyenoord e nel giro della nazionale olandese.

CARRIZO: FUTURO INCERTO

Il futuro di Pablo Carrizo all'Inter è incerto. Il rinnovo contrattuale è in bilico con il contratto in scadenza nel 2015.

KHRIN: NO ALL'OLYMPIACOS

René Krhin, centrocampista sloveno, è rimasto all'Inter nonostante numerose offerte pervenuto alla società nerazzurra: secondo quanto riportato da FcInterNews.it nell'ultima sessione di mercato l'ex Bologna sarebbe stato cercato anche dall'Olympiacos

PORDENONE: ESONERATO ZAULI

Il Pordenone Calcio (Lega Pro, girone A), ha ufficializzato l'esonero dell'allenatore Lamberto Zauli affidando la guida tecnica a Stefano Daniel. L'ex calciatore di Vicenza, Bologna e Palermo paga l'avvio stentato della compagine neroverde, che ha raccolto solo due punti in cinque giornate ed è al terzultimo posto in classifica. Daniel fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile della societa' friulana, dopo essere stato tecnico degli Allievi nazionali dell'Udinese.

LIVERPOOL, IL REAL SEGUE CHIRIVELLA 

Secondo Marca il Real Madrid starebbe puntando il giovane centrocampista spagnolo Pedro Chirivella. Il trequartista classe 1997 ha giocato nel Valencia prima di approdare in inghilterra nel 2013 per 2,3 milioni.  

TOTTENHAM, INTER E ATLETICO MADRID SU SOLDADO 

L'Inter insegue ancora Roberto Soldado. L'attaccante spagnolo in forza al Tottenham piaceva ai nerazzurri già durante l'estate i cui i dirigenti ora potrebbero muoversi per portarlo a Milano già a gennaio. Ma attenzione alla concorrenza dell'Athletico Madrid, altra squadra che durante l'estate si era accostata a Soldado.

REAL MADRID: IL CITY NON MOLLA PEPE 

Secondo Fichajes.com il Manchester City sta seguendo il difensore portoghese del Real Madrid Pepe. Il numero 3 dei Blancos ha il contratto in scadenza nel giugno 2015 e per ora non sembra intenzionato a rinnovare.  

LAZIO: ONAZI TROVA IL RINNOVO 

Ogenyi Onazi ha firmato il rinnovo di contratto con la Lazio, festeggiando l'accaduto su twitter. Il centrocampista nigeriano ha ringraziato tramite il social network "Dio, la mia famiglia, la mia squadra e i miei tifosi". Il nuovo impegno di Onazi con la Lazio durerà fino al 2018 e gli varrà 650 mila euro a stagione.  

LAZIO, PORTANOVA SI OFFRE

L'infortunio di Gentiletti (per lui sei mesi di stop) potrebbero aprire le porte della Lazio a Daniele Portanova. L'ex difensore del Genoa è al momento svincolato e l'agente, Matteo Materazzi, lancia un messaggio: "Conosciamo tutti l'amore di Portanova nei confronti della Lazio e l'emozione che proverebbe nell'indossare la maglia della sua squadra del cuore. Mi ha ripetuto più volte che, pur di venire a Roma, firmerebbe quasi in bianco. E' un calciatore integro fisicamente, che si allena tutti i giorni. Ho già mandato un messaggio a Tare, speriamo bene...".

CITY, SU HART C'E' IL LIVERPOOL

Difficoltà fra Manchester City e Joe Hart per il rinnovo: "Se mi hanno fatto un'offerta io non me ne sono accorto" ha spiegato il portiere, in scadenza a giugno 2016. Intanto Metro rilancia l'interesse del Liverpool nei suoi confronti.

JUVE: MAROTTA "MAI TRATTATO BALOTELLI"

"No, Balotelli non l'abbiamo mai trattato". L'ad della Juventus Giuseppe Marotta a Radio Anch'io lo sport parla di mercato e ammette di non aver avuto alcun ripensamento per aver lasciato andar via Ciro Immobile. "Immobile ha esplicitato la voglia di andare a giocare nel Dortmund e c'erano esigenze di bilancio, siamo contenti di quello che abbiamo fatto con Morata e Coman".

FIORENTINA, PIACE KONOPLYANKA

Anche la Fiorentina osserva con attenzione la situazione dell'esterno ucraino Konoplyanka, il cui contratto con il Dnipro scade nel prossimo giugno. Al giocatore ultimamente si era interessata anche l'Inter. Ausilio ha già incontrato i dirigenti del club di provenienza del classe '89.

LA JUVE SEGUE SORIANO E ZAPPACOSTA

Pomeriggio frenetico per Paratici. Il ds della Juventus, infatti, ha seguito Sassuolo-Samp e Atalanta-Fiorentina per visionare alcuni giovani. Sul taccuino dei dirigenti bianconeri, secondo 'Tuttosport', ci sono il centrocampista della Samp Soriano, quello dell'Atalanta Baselli e il difensore, sempre della Dea, Zappacosta.

TITANS: SILVESTRE DA MATERAZZI

Mikael Silvestre, ex conoscenza di Inter e Manchester United, raggiunge Materazzi al Chennai Titans. Il club indiano ha ufficializzato l'accordo con il difensore che arriva dalla Major League Soccer, dove ha vestito la maglia dei Portland Timbers.

ARSENAL: KHEDIRA A GENNAIO

Secondo il sito inglese 'caughtoffside.com', l'Arsenal ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il trasferimento di Sami Khedira a Londra già a gennaio: i Gunners, infatti, avrebbero offerto 14 milioni di euro per il tedesco che va in scadenza a giugno 2015.

ROMA: DE SANCTIS, INCONTRO PER IL RINNOVO

E' previsto a breve un incontro tra Morgan De Sanctis e la Roma per discutere del rinnovo del contratto, in scadenza nel prossimo giugno.

Le news di giornata

ARSENAL: N'JIE UN OBIETTIVO

Sirene inglesi per Clinton N'Jie: il giovane attaccante camerunese del Lione piace molto all'Arsenal.

MANCITY-HART, ADDIO NEL 2016

Joe Hart potrebbe lasciare il Manchester City nel 2016, alla scadenza del suo contratto. E' stato lo stesso portiere a confermare di non aver ancora ricevuto proposte di rinnovo.

GENOA, GASPERINI: "PERIN NON HA PREZZO" 

Mattia Perin è stato il grande protagonista dle successo del Genoa sulla Lazio e Gasperini se lo tiene stretto. "Non si può vendere, dunque non ha prezzo. Resta qui tutta la stagione", ha detto l'allenatore rossoblù.

UDINESE: SONDAGGIO DELGADO

E' Juan Delgado il nuovo obiettivo di mercato dell'Udinese. Secondo El Mercurio, infatti, il club bianconero avrebbe messo sul piatto 2,5 milioni di pesos.

UNITED: STROOTMAN A GENNAIO

La Roma rischia di perdere Kevin Strootman già a gennaio. Il centrocampista, ancora alle prese con il rientro dal lungo infortunio, sarebbe in cima alla lista dei desideri di Louis Van Gaal. Il Manchester United, secondo il tabloid britannico Sunday Mirror, è anche la meta prediletta dall'olandese pronto a svestire la maglia giallorossa nel prossimo inverno. Per Walter Sabatini sarà difficile convincere l'olandese a restare nella capitale.

FIORENTINA: RINNOVO IN VISTA PER NETO

Stando a quanto riporta La Nazione, la Fiorentina incontrerà presto Neto (25) per discutere del rinnovo del contratto del portiere. Prima toccherà però ad Aquilani e Cuadrado, poi sarà il turno del brasiliano in scadenza il prossimo giugno.

WEST HAM: DEFOE PUO' TORNARE

Secondo il Daily Star, il West Ham starebbe pensando al ritorno dell' attaccante Jermaine Defoe. Il 31enne inglese, attualmente in forza al Toronto FC, è anche sul taccuino del Queens Park Rangers.

BASILEA: TUTTI PAZZI PER SCHAR

Il contratto di Fabian Schar con il Basilea scade il prossimo giugno e molti club non si vogliono lasciare scappare l'occasione. Oltre a Inter e Borussia Dortmund, il difensore svizzero classe 1991 piace ad Arsenal e Tottenham. Lo scrive il Daily Star.

MARSIGLIA: IMBULA PIACE AL CHELSEA

Come riporta la stampa inglese, il Chelsea segue con interesse Gianelli Imbula (22). Sul centrocampista francese dell'Olympique Marsiglia ci sarebbe anche il Tottenham.

ROMA: DUELLO CON LA JUVE PER ODEGAARD

Non solo la Juve. Anche la Roma è sulle tracce di Martin Odegaard, il baby talento norvegese dello Stromsgodset che ha già esordito in Nazionale maggiore.

Le news di giornata

CHENNAI: MUTU DA MATERAZZI

Il Chennai di Marco Materazzi starebbe per chiudere con Mutu, ex Juve, Inter e Fiorentina. Sarebbe l'ennesima stella proveniente dal calcio italiano del neonato campionato indiano.

BOLOGNA, LOPEZ: "ESONERO? PENSO A LAVORARE" 

Diuego Lopez non dà retta alle voci che lo vorrebbero esonerato dal Bologna dopo la sconfitta contro il Crotone. "Rischio esonero? Io penso al lavoro, il rischio è il nostro mestiere ma abbiamo una partita ravvicinata ed ora penso a questo", ha detto.

FABIO CANNAVARO: "ALLENARE IL PARMA? NO" 

Fabio Cannavaro risponde così a chi gli chiede se è pronto a tornare in Italia come allenatore. "Allenare in Italia? Non lo so, voglio fare l'allenatore. Parma? No, loro hanno un grande allenatore", ha detto.

L'ARSENAL PENSA A LASSANA DIARRA

L'Arsenal sarebbe interessato a Lassana Diarra, centrocampista svincolato ex Real Madrid e Lokomotiv Mosca.

PARMA: PRESO IL GIOVANE ERLIC

Il Parma si è assicurato Martin Erlić, 16enne difensore croato del Rjieka e Under 17.

CAGLIARI, IL DS MARROCCU: "TANTE RICHIESTE PER IBARBO"

Il ds del Cagliari, Francesco Marroccu, ha ribadito che i club non ha intenzione di cedere Ibarbo. "Per lui sono arrivate tante richieste, ma è sempre stato un nostro obiettivo tenerlo a Cagliari. I calciatori hanno scelto Cagliari per Zeman, il suo nome ha attirato molti giocatori. E' una piazza adatta ai giovani", ha detto.

CELTIC, VAN DIJK: "VOGLIO RESTARE"

Virgil van Dijk ha spiegato di non aver mai chiesto la cessione al Celtic. "Per me è un complimento che la società mi abbia voluto trattenere, ma io non ho mai detto letteralmente di voler andare via. Se ci fosse stata la possibilità di giocare in Champions League con un passo avanti per la mia carriera, allora ci avrei pensato. Io sono concentrato sul Celtic, qui sono felice e non ho mai avuto problemi con nessuno", ha detto.

BENTO: "NON VADO AL BENFICA"

Paulo Bento ha rimandato al mittente le ipotesi di un suo arrivo sulla panchina del Benfica dopo aver lasciato quella del Portogallo. "Io non sono il successore di Jorge Jesus. Il Benfica è ben allenato da un tecnico che ha fatto un lavoro straordinario", ha detto.

CESENA: DIFFICILE L'INGAGGIO DI HUGO ALMEIDA

Il Cesena guarda al mercato degli svincolati e pensa a Hugo Almeida. L'attaccante (30) ex Besiktas piace, ma un suo approdo alla corte di Bisoli sembra complicato. Il portoghese chiede infatti un ingaggio troppo alto per i parametri dei romagnoli.

FLUMINENSE: PRESO RENATO

Il Fluminense ha ingaggiato José Renato da Silva, conosciuto come Renato. L'esterno ha firmato un contratto fino a dicembre del 2017.

INTER-NAPOLI: DUELLO PER LUCAS SILVA

Secondo il portale Fichajes.net, Inter e Napoli contnuano a seguire da vicino il mediano brasiliano classe 1993 Lucas Silva, attualmente in forza al Cruzeiro.

PSV: DEPAY SEGUITO DAL REAL MADRID

Come riportato durante il programma radiofonico spagnolo "Al primer toque" su Onda Cero, il Real Madrid starebbe pensando a Memphis Depay (20) per la prossima stagione. L'esterno d'attacco olandese è una delle stelle del PSV Eindhoven.

SIVIGLIA: OBIETTIVO CASTAIGNOS

Il Siviglia pensa a l'ex Inter, Luc Castaignos. L'attaccante olandese classe 1992 potrebbe lasciare il Twente nel mercato di gennaio.

PSG: ANCHE L'ARSENAL SU RABIOT

Non solo la Roma segue Adrien Rabiot. Secondo il Mirror, anche l'Arsenal sarebbe molto interessato al centrocampista del Paris Saint Germain. Previsto un duello agguerrito per il 19enne francese in scadenza con i parigini a giugno.

INTER, CORSA CON IL LIVERPOOL PER KONOPLYANKA 

L'inter starebbe inseguendo il centrocampista ucraino Yevhen Konoplyanka, classe 1989, che gioca negli avversari europei dei milanesi, il Dnipro. L'ucraino era stato accostato al Liverpool alla fine dell'ultima sessione estiva, ma il suo club non l'aveva lasciato andare. Ora, con il contratto in scadenza nel giugno 2015, il Dnipro vorrebbe vendere Konoplyanka nella sessione invernale, per monetizzare almeno una parte dei 20 milioni, ovvero la quotazione attuale del centrocampista. Inter e Liverpool rimangono quindi in attesa, con i milanesi in vantaggio nelle preferenze del Dnipro.

LIVERPOOL, IDEA BENZEMA 

Secondo il Daily Mirror il Liverpool sarebbe interessato a Karim Benzema. Il francese ha appena firmato un rinnovo di contratto con il Real Madrid di durata cinque anni, ma Brendan Rogers potrebbe convincerlo a spostarsi in inghilterra nella prossima sessione estiva di mercato. 

JUVE E FIORENTINA SEGUONO JANUZAJ 

Messo in ombra dalle star arrivate al Manchester United quest'estate, il centrocampista belga Adnan Januzaj, 19 anni, vorrebbe trovare spazio lontano dall'Old Trafford. Nel suo futuro ci potrebbe essere un'italiana: Juventus e Fiorentina sono alla porta, con i viola in vantaggio per prendere il giovane belga in prestito già a gennaio.  

FIORENTINA, BERNARDESCHI FINO AL 2018 

Secondo la Gazzettadellosport.it la Fiorentina ha trovato un accordo per il rinnovo di contratto di Federico Bernardeschi. Per l'attaccante classe 1994 c'è un lungo futuro in viola: ha firmato un prolungamento fino al 2018. 

PESCARA, PRESO IL PORTIERE ALDEGANI 

L'ex portiere di Monza e Nocerina Gabriele Aldegani, classe 1976, arriva al Pescara. L'estremo difensore, svincolato dai campani, dovrebbe firmare un contratto da un anno.  

ARSENAL SU ANTUNES DEL MALAGA 

Arsenal scatenato sul mercato: dopo le idee Cavani e Isco, Arsene Wenger vuole irrobustire la sua difesa. Così a gennaio pensa a Vitorino Antunes, terzino sinistro portoghese, classe '87, oggi nelle file del Malaga. Il giocatore potrebbe trasferirsi già nella prossima finestra di mercato.

ANCHE AMBROSINI VERSO L'INDIA 

Tutti in India: il prossimo sarà Massimo Ambrosini. L'ex centrocampista del Milan è pronto per la sua nuova avventura. 

Le news di giornata

VERONA, HEUNG-MIN SON OSSERVATO SPECIALE

Il lavoro di Sogliano continua senza sosta. Stando a Gianlucadimarzio.com, il ds del Verona martedì sera è andato a vedere Monaco-Bayer Leverkusen per osservare da vicino il giovane sud coreano Heung-Min Son. Il trequartista arrivato dall'Amburgo per 10 milioni piace molto all'Hellas, ma costa molto e nel mirino degli scaligeri potrebbero essere finiti anche altre giovani interessanti del club del Principato: da Bernardo Silva a Lucas Ocampos.

AREZZO: ARRIVA PISANI

Andrea Pisani è un nuovo calciatore dell'Arezzo. Il difensore classe 1987, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha vestito in serie B le maglie di Cittadella e Portogruaro (fonte Tuttomercatoweb).

PORTO: RICARDO RINNOVA

Il Porto e Ricardocontinuano. Il club portoghese ha, infatti, annunciato il prolungamento del contratto col giovane attaccante (classe '93) fino al 2019 e con una clausola rescissoria di 25 milioni di euro.

VAN GAAL: CR7 NON TORNERA' ALLO UTD

Louis van Gaal frena il sogno dei tifosi dello United di rivedere CR7 con la maglia dei Red Devils. Secondo il tecnico olandese, infatti, Cristiano Ronaldo non ritornerà allo Utd perché il Real Madrid non ha alcuna intenzione di venderlo.

ATZORI: "AL PALERMO? HO SOLO VISTO UNA PARTITA"

Gianluca Atzori è stato avvicinato al Palermo, in caso di esonero di Iachini, dopo essere stato visto a Verona a seguire i rosanero contro l'Hellas. "Io sono solo andato a vedere una partita, nulla di più. Vicino a me erano in tanti, forse hanno abbinato il fatto che Zamparini mi voleva a Palermo, ma sono cose che non hanno fondamento logico", ha detto l'allenatore a Tuttomercatoweb.

BENFICA, CARLOS MARTINS RESCINDE

Il Benfica e Carlos Martins hanno rescisso consensualmente il contratto che legava per altri due anni il centrocampista ai portoghesi.

FIORENTINA, RICHARDS: "FIRENZE SCELTA GIUSTA"

Micah Richards ha confermato al "Guardian" di essere felice di aver scelto la Fiorentina. "Sarei potuto restare in Inghilterra se avessi pensato soltanto ai soldi. Non parlo l'italiano e a Firenze non conosco nessuno, ma credo di aver fatto la scelta giusta venendo in Italia. La Serie A è un bel campionato e Firenze è un posto bellissimo. Devo inoltre aggiungere che la gente è stata molto cortese con me fin dal primo giorno", ha detto.

PALERMO, BOLZONI: "VORREI TORNARE ALL'INTER" 

Francesco Bolzoni sogna un suo ritorno all'Inter e spiega perché. "All'Inter ho vissuto momenti felici ad inizio carriera. Ora però do il 200%. Lì non davo il 100% eppure le cose arrivavano lo stesso. E' arrivato l'esordio in Champions League, forse non ero pronto. Sono ripartito dal Frosinone, ho fatto fatica e piano piano ho risalito la china. Ero giovane e ancora inesperto allora. Vorrei poter tornare all'Inter, gli errori sono stati miei. Alcune cose potevo farle in maniera diversa. Pero' ho tre anni di contratto qui e penso solo a dare il meglio di me", ha detto.

MORATA: "JUVE SCELTA GIUSTA"

Alvaro Morata ha ribadito che la scelta di andare la Juve è stata la migliore possiiuble. " La Juve è stata la scelta giusta. Torino - ha spiegato in un'intervista a Marca - è la piazza migliore dove potevo approdare. Qui mi sento importante e sento la fiducia di cui avevo bisogno".

ATLETICO MADRID, RAUL JIMENEZ VA IN PRESTITO 

Voluto fortemente da Diego Simeone, l'attaccante Raul Jimenez non ha trovato spazi. Così a gennaio dovrebbe finire in prestito ad un club della Liga.

LILLE: BASA RINNOVA

Il Lille ha annunciato il rinnovo del contratto del difensore Marko Basa: il montengrino, già seguito dalla Roma, si è legato al club francese fino a giugno 2019.

FULHAM: SYMONS IN PANCHINA

Il Fulham ha scelto Kit Symons per prendere il posto in panchina dell'esonerato Felix Magath.

CAGLIARI, IPOTESI HUSBAUER A GENNAIO

Josef Husbauer è stato accostato al cagliari e l'operazione potrebbe andare in porto a gennaio. "Sono in contatto continuo col presidente Giulini e con il suo staff. Cagliari, in vista di gennaio, è una possibilità concreta. Il presidente dei sardi ha incontrato il giorno dopo la fine del mercato il presidente dello Sparta per parlare personalmente della questione. In estate non è stato trovato l'accordo, a gennaio ne riparleremo. Sono convinto che Zeman potrebbe aiutarlo a diventare un calciatore straordinario...", ha detto l'agente del centrocampista ceco, Ondrej Chovanec, a Tuttomercatoweb.

UNGHERIA: DARDAI NUOVO CT

Il nuovo ct dell'Ungheria è l'ex giocatore dell'Hertha Berlino, Pal Dardai. Prende il posto dell'esonerato Pinter.

STOKE: CROUCH RESTA

Mark Hughes, manager dello Stoke City, ha smentito la cessione di Peter Crouch al QPR. "Redknapp non me l'ha mai chiesto. Siamo molto felici di avere Peter con noi e non vogliamo incoraggiare nessuno a fare offerte per i nostri calciatori. Se Redknapp ha chiamato, sicuramente non ha chiamato me", ha detto.

CHENNAI: ELANO UFFICIALE

Elano, ex centrocampista di City e Galatasaray, è un nuovo giocatore del Chennai, neonata formazione del campionato indiano allenata da Marco Materazzi.

ARSENAL: ASSALTO CAVANI A GENNAIO 

Edinson Cavani è scontento della sua permanenza al PSG. Ad agosto alcune voci lo avevano dato in partenza, ma la promessa di Blanc di utilizzarlo alle spalle di Ibrahimovic in un 4-4-2, lo ha fatto restare. Ma dopo un mese dall'inizio della Ligue 1, Cavani ha fatto tanta panchina e vorrebbe lasciare Parigi. Secondo il Daily Express l'Arsenal avrebbe pronta un'offerta da 60 milioni di euro per lui già a gennaio. 

ASTA INGLESE PER ISCO 

Dopo l'interessamento del Manchester City, altre due inglesi, l'Arsenal e il Liverpool, sarebbero sulle tracce del fantasista spagnolo Isco, ora al Real Madrid, a cui Ancelotti non da spazio. Tutte e tre le squadre sono pronte a fare un'offerta alla riapertura del calciomercato. 

Le news di giornata

SCHALKE: SIRENE INGLESI PER HUNTELAAR

Sirene inglesi per Klaas-Jan Huntelaar. Secondo il Daily Express l'attaccante olandese dello Schalke 04, in scadenza di contratto, sarebbe finito nel mirino di Liverpool, Arsenal e Tottenham.

MAN CITY: ISCO A GENNAIO

Il futuro di Isco potrebbe essere in Premier League. Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, il trequartista - che con Ancelotti non riesce a trovare spazio - è finito nel mirino del Manchester City, che vorrebbe acquistarlo già il prossimo gennaio.

FULHAM: LICENZIATO MAGATH

Il Fulham ha comunicato, dopo sei giornate di Championships e un solo punto, l'allenatore Felix Magath, che era arrivato a Craven Cottage lo scorso febbraio.

LOKOMOTIV: ESONERATO KUCHUK

La Lokomotiv Mosca ha ufficializzato l'esonero del tecnico Leonid Kuchuk, "vittima" di un pessimo avvio di stagione. La panchina, a cui era stato accostato anche Roberto Mancini, è stata temporaneamente affidata a Igor Cherevchenko, ex giocatore classe '74, alla Lokomotiv dal gennaio 2008 in qualità di assistente.

LIVAJA: "TORNEREI IN ITALIA"

Dopo la burrascosa separazione dall'Atalanta, Marko Livaja ha voglia di rimettersi in gioco (al Rubin Kazan). Ma non nega la possibilità in futuro di un ritorno in Italia: "Perché no? È ovvio. Ma per il momento non ci penso. Ora voglio fare di tutto per dimostrare ai tifosi del Rubin di meritarmi la loro maglia. Ho tanta voglia di fare bene" ha confidato a 'fcinternews.com'.

UFFICIALE: CARDIFF, ESONERATO SOLSKJAER

Ole Gunnar Solskjaer non è più l'allenatore del Cardiff. A comunicarlo è stato lo stesso club di Championship con una nota sul proprio sito. In attesa di trovare il nuovo manager, la squadra è stata affidata a Danny Gabiddon e Scott Young.

UFFICIALE: VARANE RINNOVA COL REAL MADRID 

Raphael Varane ha prolungato il suo contratto con il Real Madrid. Il nuovo accordo legherà il 21enne francese ai Blancos fino al 2020.

INTER: SFIDA AL DORTMUND PER SCHAR

Fabian Schar (22) sarebbe diventato un obiettivo di Inter e Borussia Dortmund. Secondo Fichajes.net, i due club si starebbero muovendo per il difensore svizzero del Basilea per il mercato di gennaio.

BAYER LEVERKUSEN: BRANDT STREGA CHELSEA E LIVERPOOL

Ha solo 18 anni, ma è già diventato uno dei primi obiettivi dei grandi club europei. Julian Brandt ha soprattutto estimatori in Premier League. Come riporta il Daily Mirror, l'esterno mancino classe 1996 del Bayer Leverkusen è seguito con grande interesse da Chelsea e Liverpool.

ROMA: IN SETTIMANA INCONTRO PER RABIOT

Adrien Rabiot continua ad essere in cima alla lista dei desideri della Roma. Tra giovedì e venerdì i giallorossi incontreranno il Paris Saint Germain per cercare di portare il 19enne francese nella Capitale già a gennaio. Sul centrocampista, in scadenza con i francesi, c'è anche la Juventus.

ARSENAL: OBIETTIVO CASILLAS

Secondo il Daily Mail, l'Arsenal sarebbe interessato a Iker Casillas (33) per il mercato di gennaio. Il contratto del portiere del Real Madrid scade nel giugno 2017.

VALENCIA SU SORIANO, OBIANG E OKAKA 

Il Valencia vuole fare altri affari con la Sampdoria. Dopo Mustafi gli spagnoli hanno messo nel mirino Soriano, Obiang e Soriano. Il direttore sportivo Fabian Ayala era in tribuna domenica per la sfida con il Torino, come racconta il Secolo XIX.