SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

HULL CITY: SALTA IL PASSAGGIO DI ABEL HERNANDEZ AL BEJING GUOAN

Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, l'Hull City avrebbe rifiutato l'ultima proposta di 20 milioni di euro del Bejing Guoan per Abel Hernandez. L'ex Palermo resta quindi in Inghilterra almeno fino al termine della stagione.

ARSENAL: WENGER HA RIFIUTATO UNA PROPOSTA DALLA CINA

Arsene Wenger potrebbe lasciare l'Arsenal dopo circa 21 anni alla guida dei gunners. Il tecnico francese sarebbe già sommerso di proposte, soprattuto dalla Cina. Una di queste ammonterebbe addirittura a 35 milioni di euro a stagione. Lo scrive il quotidiano inglese Mirror.

FIORENTINA, AL VIA LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO DI BERNARDESCHI

Federico Bernardeschi presente e futuro della Fiorentina. Come riporta Tuttosport, nei prossimi giorni partirà la trattativa per il rinnovo di contratto del numero 10 viola, che rileverà con ogni probabilità la fascia da capitano da Gonzalo Rodriguez, destinato a partire.

SUN: ALLEGRI HA RIVELATO AI SUOI AMICI CHE IL SUO FUTURO É ALL'ARSENAL

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Sun, Massimiliano Allegri avrebbe rivelato ai suoi amici che al termine della stagione lascerà la Juventus per trasferirsi all'Arsenal, andando così a sostituire Arsene Wenger.

BARCELLONA, CONTATTATO BLANC

Non c'è solo il nome di Max Allegri nella lista dei possibili futuri allenatori del Barcellona. La dirigenza blaugrana si sta guardando attorno visto che Luis Enrique non convince e si fa largo l'idea di dover riaprire un nuovo ciclo. Secondo SFR Sport, i catalani avrebbero preso contatti con il tecnico francese Laurent Blanc, libero dopo la fine dell'avventura con il Paris St. Germain lo scorso anno. 

INTER, C'E' L'ACCORDO CON BERARDI?

Dopo il lungo corteggiamento della scorsa estate, l'Inter è pronta a tornare alla carica per Domenico Berardi. Anzi, secondo il Giornale, l'accordo tra i nerazzurri e il giocatore del Sassuolo, finito nel mirino anche dell'Arsenal, ci sarebbe già e anche il contratto, che entrerebbe in vigore dal 1° luglio, sarebbe già stato abbozzato.

SAMP, CASSANO NON PUO' PIU' ALLENARSI A BOGLIASCO

Cassano-Samp, una storia arrivata definitivamente ai titoli di coda: secondo quanto riportato da Sky Sport, la società blucerchiata non concederà più al giocatore la possibilità di continuare ad allenarsi a Bogliasco, come accaduto nei mesi precedenti. Se l'ex fantasista di Inter e Milan non si troverà un nuovo club, dopo aver rifiutato l'Entella, non avrà dunque la possibilità si proseguire la sua preparazione nel centro sportivo del club di Ferrero.

BOLOGNA-PETKOVIC, IL CLUB SMENTISCE

In merito a quanto emerso nella giornata di martedì, a proposito dei contatti tra il Bologna e il ct della Svizzera, Vlado Petkovic, la società emiliana smentisce a Tuttomercatoweb.com qualsiasi sondaggio per il ct della nazionale elvetica e con altri tecnici ribadendo la fiducia di tutte le componenti del club nei confronti di Roberto Donadoni.

GENOA, MONITORATO MICAI DEL BARI

Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb.com, il Genoa starebbe osservando con particolare attenzione le prestazioni del portiere classe 1993 del Bari Alessandro Micai.

EVERTON, KOEMAN 'BLOCCA' ROSS BARKLEY

"Il futuro di Barkley? Gli piace giocare nell'Everton e resterà qui". Le parole dell'allenatore dei Toffies Ronald Koeman rassicurano i tifosi circa la permanenza del centrocampista inglese con la maglia dei blu di Liverpool. Barkley piace ad Arsenal, Chelsea e Tottenham.

ROMA, VERDE NEL MIRINO DI INTER ED ATALANTA

Dopo Caprari, il prossimo acquisto dell'Inter potrebbe essere ancora un ragazzo cresciuto nelle giovanili della Roma. Il centrocampista dell'Avellino è ancora di proprietà dei giallorossi ed è legato al club capitolino fino al 30 giugno 2018. La società di Corso Vittorio Emanuele vorrebbe approfittare proprio della situazione contrattuale del classe 1996 per provare ad ingaggiarlo ad un prezzo ribassato. Su di lui ci sarebbero anche gli occhi di Atalanta, Napoli e Sassuolo. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

LAZIO, PER IL RINNOVO DI BIGLIA MANCA SOLO L'ANNUNCIO

Secondo La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato il rinnovo di contratto di Lucas Biglia con la Lazio. Il centrocampista argentino prolunga il proprio vincolo con i biancocelesti fino al 2021.

CROTONE: CONFERMATA LA FIDUCIA A NICOLA

Il Crotone conferma la massima fiducia all'allenatore Davide Nicola, precisando che il tecnico rimarrà alla guida dei pitagorici fino al termine della stagione. Lo comunica la stessa società calabrese sul proprio sito ufficiale.

DEPORTIVO, UFFICIALE: PEPE MEL É IL NUOVO ALLENATORE

Il Deportivo La Coruna comunica attraverso il proprio sito ufficiale l'ingaggio dello spagnolo Pepe Mel come allenatore. L'ex tecnico del Betis Siviglia ha firmato fino al termine della stagione con opzione per la prossima. Pepe Mel sostituisce l'esonerato Gaizka Garitano. 

VALENCIA, UFFICIALE:  IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO É ALESANCO

José Ramon Alesanco è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Valencia. L'ex difensore del Barcellona era già dirigente ad interim del club spagnolo, dopo l'addio di Suso Pitarch dello scorso gennaio. Lo comunica la stessa società sul proprio sito.

ATLETICO MADRID: SIMEONE RESTA ANCHE IL PROSSIMO ANNO

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, il "Cholo" Simeone resterà sulla panchina dell'Atletico Madrid anche la prossima stagione. Si spengono quindi le voci che ipotizzavano un ritorno in Italia dell'argentino, con Inter e Juventus interessate.

CAGLIARI, PRESO IL NORDCOREANO HAN KWANG SONG

É del Cagliari il primo giocatore nordcoreano del campionato italiano. La società sarda ha ingaggiato Han Kwang Song, classe 1998, visionato durante il mondiale under 17. L'attaccante era in prova da alcuni giorni ed è stato prelevato dal FC Chobyong.

INTER, ANCHE ALLEGRI E MOURINHO NELLA LISTA DI ZHANG

Come riporta Il Corriere della Sera, il proprietario dell'Inter Zhang Jindong non sarebbe pienamente convinto di affidare la panchina dei nerazzurri a Stefano Pioli anche la prossima stagione. Il tycoon cinese starebbe valutando anche la possibilità di convincere Massimiliano Allegri, che dovrebbe lasciare la Juventus, a tornare a Milano sponda Inter. Tra le altre ipotesi ci sarebbe anche l'entusiasmante ritorno di Josè Mourinho.

MAN CITY, ACCELERATA PER LINDELOF

Secondo calciomercato.it, il Manchester City si sarebbe prepotentemente inserito nella corsa a Victor Lindelof. Per il terzino svedese del Benfica i Citizens devono battere la concorrenza di molti top club europei, con in testa il Real Madrid.

AGENTE RANIERI: "VUOLE RESTARE IN PREMIER"

Dopo il discusso esonero con il Leicester, Claudio Ranieri sta prendendo tempo prima di decidere dove andare ad allenare. "Le proposte non mancano, interessa in Italia ed in Cina ma lui vuole restare in Premier League", ha dichiarato l'agente dell'ex tecnico delle Foxes.

LAZIO, OCCHI SU HORN PER IL POST MARCHETTI

Secondo quanto appreso da calciomercato.it, la Lazio sta valutando diversi nomi per il post Federico Marchetti. L'ultimo di questi è Timo Horn, estremo difensore del Colonia, valutato 12-15 milioni di euro. Il contratto del portiere, seguito anche da Liverpool e Wolfsburg, scade nel 2019.

BARCELLONA, MONITORATO KARSDORP DEL FEYENOORD

Con Aleix Vidal infortunato da tempo e destinato a partire al termine della stagione, il Barcellona sta cercando un nuovo esterno di difesa. La priorità è riportare a casa Hector Bellerin dell'Arsenal ma la trattativa non sarà semplice. Pertanto il club catalano sta cercando alternative e nell'ultimo periodo si sta monitorando Rick Karsdorp, terzino 22enne del Feyenoord.

INTER: OBIETTIVO FABINHO DEL MONACO

Nella lunga lista degli obiettivi dell'Inter per la prossima stagione c'è anche Fabinho del Monaco. Il terzino brasiliano sarebbe visto come soluzione ideale per l'annoso problema esterni del club nerazzurro.

ARSENAL: RABIOT NEL MIRINO

Il quotidiano britannico Daily Mail scrive di un interessamento dell'Arsenal per Adrien Rabiot del Paris Saint Germain. Il centrocampista francese è stato individuato dai Gunners come sostituto del partente Santi Cazorla.

FIORENTINA, REJA 'TRAGHETTATORE' FINO A GIUGNO?

Il pareggio con rimonta subita contro il Torino ha accentuato i malumori in casa Fiorentina circa l'operato di Paulo Sousa. L'allenatore portoghese è sempre più in bilico e la soluzione più probabile al momento è quella di un tecnico provvisorio fino a giugno. Il nome più caldo è quello di Edy Reja, che avrebbe già dato la sua disponibilità ad "accompagnare" la viola fino al termine della stagione. Lo riporta Il Corriere Fiorentino.

MILAN, PRONTO UN NUOVO CONTRATTO PER MONTELLA

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe preparando un nuovo contratto per Vincenzo Montella. L'allenatore di Pomigliano d'Arco ha convinto tutti alla sua prima esperienza sulla panchina rossonera, così la nuova società cinese vorrebbe blindarlo. Venerdì prossimo Fassone e Mirabelli incontreranno Montella per proporgli un rinnovo con adeguamento dell'ingaggio.

JUVE, IPOTESI MLS O AUSTRALIA PER KHEDIRA

Secondo quanto riporta Tuttosport, Sami Khedira potrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione. Il futuro del centrocampista tedesco potrebbe essere negli Stati Uniti o in Australia.

MILAN, OCCHI SU GABBIADINI: CI SONO ANCHE LAZIO ED INTER

L'impatto violento di Manolo Gabbiadini in Premier League con la maglia del Southampton non è rimasto inosservato in Italia. Il nuovo Milan cinese ed in particolare Massimiliano Mirabelli sta già studiando la possibilità di portarlo in rossonero, ma non sono da scartare le ipotesi Inter e Lazio. Lo scrive calciomercato.it.

INTER, IDEE KOULIBALY E LAPORTE

Come riporta l'edizione quotidiana del Corriere dello Sport, l'Inter starebbe passando al vaglio diversi nomi per rinforzare la difesa nella prossima stagione. Gli ultimi nomi presi in considerazione dal club nerazzurro sono quelli di Kalidou Koulibaly del Napoli e Aymeric Laporte dell'Athletic Bilbao. Il francese ha una clausola rescissoria da 65 milioni di euro ed è conteso dal Manchester City.

Le news di giornata

FIORENTINA, SOUSA: "SONO TRANQUILLO"

Paulo Sousa non è preoccupato in merito al suo futuro alla Fiorentina. "Summit della dirigenza per discutere del mio futuro? Io sono qui per lavorare, non per salvare la panchina. Dormirò tranquillo stanotte perché ho fatto il mio lavoro con grande onestà", ha detto a Premium Sport.

FIORENTINA: FIDUCIA A SOUSA

La Fiorentina ha deciso di confermare la fiducia a Sousa in un vertice dirigenziale al termine del pareggio interno contro il Torino.

FIORENTINA SU MILENKOVIC E VLAHOVIC, IL PARTIZAN SMENTISCE

Il ds del Partizan Belgrado, Ivica Iliev, ha smentito le voci che vorrbbero la Fiorentina vicina a Milenkovic e Vlahovic. "Non ho mai parlato con la Fiorentina. A dicembre ero in Italia e alcuni club hanno mostrato interesse per Milenkovic, ma tra questi non ci sono i viola", ha detto a mondo.rs.

TORINO, BELOTTI: "FUTURO? NESSUNO LO CONOSCE"

Andrea Belotti non ha voluto sbilanciarsi per quanto riguarda il suo futuro. "Pronto per il grande salto? Io sono pronto per il Toro e per fare bene in questa squadra. Io sono onorato di indossare questa maglia, poi il futuro non lo conosce nessuno", ha detto a Premium Sport.

MILAN, 30 MILIONI PER FABREGAS

Il Milan avrebbe rimesso gli occhi su Cesc Fabregas, considerato uno degli obiettivi del mercato estivo rossonero. Si parla di un'offerta da 30 milioni di euro per il giocatore seguito anche dal Manchester United. Lo scrive il Daily Mail.

NIZZA, IL PRESIDENTE: "FELICI DI BALOTELLI"

Il presidente del Nizza, Jean-Pierre Riviere, ha confermato la fiducia a Mario Balotelli "Al momento le cose non sono così buone, ma spero che presto possa tornare il Mario visto all'inizio. Nel complesso siamo molto felici di Mario, non ci dispiace averlo con noi", ha detto al Daily Mail.

RAIOLA: "FUTURO IBRA? TUTTO POSSIBILE"

Mino Raiola non ha dato certezze sul futuro di Zlatan Ibrahimovic. "Non parlo mai dei dettagli delle trattative fra club e giocatori. Io credo semplicemente che tutti debbano godersi questa stagione, il prossimo anno vedremo cosa accadrà. Non escludo niente. Può succedere di tutto, ma vedremo più avanti", ha detto l'agente dello svedese dello United.

TORINO, PETRACHI: "CONTENTI DI MIHAJLOVIC"

Il ds del Torino, Gianluca Petrachi, difende l'operato di Mihajlovic. “Soddisfatti di Mihajlovic? Assolutamente sì. Noi siamo contenti del mister e di quello che stiamo facendo. Stiamo già valutando il futuro e da parte nostra c’è estrema sintonia. La rosa è ben assortita. Abbiamo speso molto per grandi giocatori come Iago Falque e Ljajic ma abbiamo puntato anche su molti giovani, ai quali va dato il tempo di ambientarsi in Serie A", ha detto a Premium Sport.

FIORENTINA, CORVINO: "KALINIC IN CINA? BASTA"

Il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha glissato sulle voci di Kalinic via. "Kalinic in Cina in queste ultime ore del mercato cinese? Abbiamo già risposto altre volte, non vale la pena dire altro", ha detto a Premium Sport.

FIORENTINA, CORVINO: "BERNARDESCHI? PENSIAMO AL CAMPO"

Il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha allontanato le voci di un interesse della Juve per Bernardeschi. "Il futuro di Bernardeschi cercato da molte grandi squadre? Noi ci siamo concentrati sugli impegni che avevamo, adesso ci manca l’ultimo quarto di stagione e siamo concentrati solo su questo", ha detto a Premium Sport.

FIORENTINA, CORVINO: "SINO ALLA FINE CON SOUSA"

Il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha ribadito la fiducia della società a Paulo Sousa. “Gara decisiva per Paulo Sousa? Voi avete parlato e raccontato, noi invece ci siamo concentrati su questa gara. Dobbiamo ripartire, mancano ancora 13 finali in campionato. Con il nostro allenatore volevamo fare l’intera stagione e siamo ancora di questa idea", ha detto a Premium Sport.

INTER, ZANETTI: "CONTENTI DI PIOLI"

Javier Zanetti ha ribadito la fiducia a Pioli nonostante le brutta sconfitta con la Roma. "Adesso c'è Pioli e siamo molto contenti del suo lavoro e delle sue capacità. Siamo molto fiduciosi, non solo per il presente ma anche per il futuro", ha detto il vicepresidente nerazzurro.

MONACO, FISSATO IL PREZZO PER MBAPPÉ: 60 MLN

È uno dei giovani più promettenti e "caldi" del momento. Si tratta di Kylian Mbappé, centravanti francese di origini camerunesi classe '98 del Monaco. La squadra del Principato ha fissato il prezzo: 60 milioni per chi fosse interessato.

BASTIA, RUI ALMEIDA NUOVO ALLENATORE

È Rui Almeida il nuovo allenatore del Bastia. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto di due anni e mezzo e prende il posto di François Ciccolini, esonerato.

PALERMO, ZAMPARINI SI È DIMESSO

"Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa. Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni".

ENTELLA, CASSANO HA DETTO "NO"

Antonio Cassano ha detto "no" a un suo passaggio alla Virtus Entella, in Serie B.

IL WBA VUOLE CHIESA

Osservatori del West Bromwich Albion saranno in tribuna al Franchi per Fiorentina-Torino per osservare Federico Chiesa. Il giovane esterno è finito nel mirino della Premier.

CASSANO, VICINO IL SÌ ALL'ENTELLA

Countdown iniziato per Antonio Cassano, che entro le 19 di martedì dovrà decidere se accettare l'offerta dell'Entella o appendere le scarpe al chiodo a soli 34 anni. Il talento di Bari vecchia sta prendendo seriamente in considerazione la possibilità di accogliere la proposta del presidente Antonio Gozzi e tornare a giocare in Serie B. Sul piatto c'è un contratto di due anni e mezzo, con la possibilità di restare nel club anche dopo il ritiro.

VICENZA, ARRIVA AMELIA

Nuova avventura per Marco Amelia. Dopo la parentesi londinese al Chelsea il portiere classe '82, campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha firmato fino al termine della stagione con il Vicenza.

WOLFSBURG, JONKER NUOVO ALLENATORE

Andries Jonker è il nuovo allenatore del Wolfsburg. Il tedesceo, ex assistente di Felix Magath e Van Gaal, sostituisce l'esonerato Valérien Ismaël. L'obiettivo è la salvezza.

NEW YORK COSMOS, MARCHIONNI A UN PASSO

Avventura americana in vista per Marco Marchionni. L'ex di Parma e Juventus è infatti a un passo dai New York Cosmos, club di seconda divisione statunitense che nei giorni scorsi ha già annunciato l'ingaggio di Amauri.

VICENZA: AMELIA A UN PASSO

Marco Amelia riparte dalla Serie B. Il portiere, svincolato dopo l'esperienza al Chelsea, sta per firmare un contratto col Vicenza.

UFFICIALE: BASTIA, ESONERATO CICCOLINI

François Ciccolini non è più l'allenatore del Bastia, squadra penultima in Ligue 1 con 23 punti raccolti in 26 partite. Lo riporta l'edizione online de 'L'Equipe'. Fatale per l'allenatore francese, protagonista un mese fa di un diverbio con Mario Balotelli, la sconfitta di sabato con l'Angers (3-0). In pole position per la successione sulla panchina dei corsi c'è il portoghese Rui Almeida.

BARCELLONA: BELLERIN PUO' TORNARE

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il futuro di Bellerin potrebbe essere al Barcellona, dove è cresciuto. L'addio di Wenger all'Arsenal aumenterebbe le possibilità del ritorno del difensore in blaugrana.

BAYERN: ANCELOTTI "VORREI APRIRE UN CICLO"

Al Bayern vorrei aprire un ciclo". Così Carlo Ancelotti, il tecnico della squadra bavarese che sta dominando il campionato tedesco ed è favorita per la vittoria in Champions. Ai microfoni di 'radio anch'io sport', Ancelotti ha detto "A Monaco sto molto bene, questa squadra è molto amata, c'e' un grande affetto in Baviera. Il club è gestito da grandi ex calciatori, con una conoscenza del calcio anche superire a molte altre parti. Mi piacerebbe aprire un ciclo ma so anche che è difficile, perché la vita di noi allenatori è appesa ai risultati, e questi non sempre si possono controllare".

RAIOLA: "GRANDE MILAN PER DONNARUMMA? NO, GRANDE SQUADRA"

"Fino a quando non vedrò la nuova proprietà e comincerò a parlare con loro non mi posso fare un'idea chiara. Se Gigio merita un grande Milan? No, merita una grande squadra". Così Mino Raiola, agente di Gianluigi Donnarumma, parlando del futuro del portiere rossonero a margine della cena organizzata per festeggiare il 18° compleanno del suo assistito. "Per ora non ho sentito nessuno del nuovo Milan - ha proseguito - per me la società rossonera è rappresentata da Galliani e quindi non ho nessun elemento per parlare del nuovo Milan che verrà dopo il closing".

JONATAN SORIANO IN CINA

A un giorno dalla chiusura del mercato, la Cina mette a segno un altro colpo. Si tratta di Jonatan Soriano, attaccante talentuoso del Salisburgo, acquistato in extremis dal Beijing Guoan.

JUVE: BERNARDESCHI NEL MIRINO

La Juve continua a valutare innanzitutto i talenti italiani per rinforzare la propria rosa. Secondo quanto riferito dalla Stampa, Marotta ha messo nel mirino Bernardeschi della Fiorentina, per cui è pronto un ingaggio da oltre 2 milioni di euro a stagione.

REAL MADRID: ASSALTO AD AGUERO

Secondo quanto riferito dal Sun, il Real Madrid ha nel mirino Aguero per la prossima stagione. Il Kun con ogni probabilità lascerà il City e potrebbe trasferirsi ai merengues: il club inglese per l'attaccante chiede circa 70 milioni di euro.

LEICESTER: ANCHE HIDDINK DICE NO

Dopo l'esonero di Ranieri, il Leicester resta ancora senza allenatore e potrebbe anche proseguire fino a fine stagione con Craig Shakespeare, che era l'assistente del tecnico italiano. Secondo quanto riferito dal Guardian, infatti, anche Hiddink (dopo Mancini) avrebbe detto no alle Foxes.

UFFICIALE: DEPORTIVO, ESONERATO IL TECNICO GARITANO

Gaizka Garitano non è più il tecnico del Deportivo La Coruna. I galiziani hanno esonerato il tecnico spagnolo all'indomani della pesante sconfitta (4-0) subita in campionato contro il Leganes, che lascia la squadra appena due punti sopra la zona retrocessione. Secondo i media spagnoli il favorito per la successione è l'ex allenatore di West Bromwich e Betis Pepe Mel, ma non va escluso i nome di Sergio Gonzalez, ex calciatore del Deportivo e dell'Espanyol.

INTER: CONTATTI AVVIATI CON CONTE

Suning sogna Conte. Secondo quanto riportato da 'La Repubblica', il patron dell'Inter avrebbe già avviato i primi contatti con il tecnico del Chelsea per convincerlo a tornare in Italia.