TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

JUVE, FABINHO PISTA VIVA

Dopo averci provato nel calciomercato estivo, la Juventus potrebbe tentare un nuovo affondo per Fabinho. Secondo 'Don Balon', i bianconeri starebbero cercando l'accordo con l'entourage del centrocampista brasiliano, sotto contratto fino al 2021 con il Monaco. Il club del Principato valuterebbe sempre 60 milioni di euro il cartellino del calciatore.

LIVERPOOL, KLOOP: "MAI PARLATO DI ADDIO CON STURRIDGE"

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, smentisce le voci della scorsa estate su un eventuale addio di Daniel Sturridge: "Abbiamo parlato in estate e lo abbiamo fatto solo per programmare la nuova stagione".

ARSENAL, OBIETTIVO BLINDARE RAMSEY E WELBECK

L'Arsenal sta lavorando su due rinnovi. Come riferisce il Guardian il manager, Wenger, vuole blindare Aaron Ramsey e Danny Welbeck.

REAL, UFFICIALE RINNOVO DI MARCO LLORENTE

Il Real Madrid pensa al futuro e annuncia il rinnovo di Marco Llorente. Il giovane spagnolo ha firmato un contratto fino al 2021.

PIQUÈ TENTENNA SUL RINNOVO, INTER E JUVENTUS OSSERVANO

Secondo il portale spagnolo Don Balon, Gerard Pique avrebbe qualche dubbio sulla firma del rinnovo con il Barcellona. Se la situazione non si dovesse sbloccare, Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi per il difensore spagnolo.

UDINESE, DELNERI: "HO FIDUCIA DELLA SOCIETA', MA... "

Gigi Delneri non sente la pressione nonostante la sconfitta di Roma metta a rischio la sua panchina. "Fiducia da parte della società? La società è sempre con noi, c’è un rapporto importante. Chiaramente quando non arrivano risultati l’allenatore non è mai tranquillo e poi nel calcio ci vuole anche un po’ di fortuna, cosa che ci sta mancando in questo momento", ha detto l'allenatore dell'Udinese.

ARSENAL, CHELSEA E MANCHESTER CITY SU PELLEGRI

Oggi Il Secolo XIX ha rivelato le tre squadre inglesi che seguono Pietro Pellegri, attaccante 2001 del Genoa: si tratta di Arsenal, Chelsea e Manchester City.

SAN LORENZO, IL PROSSIMO CANDIDATO ALLA PANCHINA È HEINZE

Diego Aguirre ha appena salutato il San Lorenzo, club che adesso cerca un nuovo allenatore. Don Balon scrive che il principale candidato alla successione è Gabriel Heinze, ex difensore di Manchester United, Real Madrid, Roma e Nazionale argentina attualmente senza panchina. Ritiratosi nel 2014, il tecnico classe '78 ha già guidato Godoy Cruz e Argentinos Juniors.

ATLETICO MADRID, L'ARRIVO DI DIEGO COSTA CREA PROBLEMI A VIETTO E GAMEIRO

Secondo quanto riporta la stampa spagnola, con l'arrivo di Diego Costa a gennaio, l'attaccante classe '93 dell'Atletico Madrid, Luciano Vietto, sarà ceduto per questioni di fair play finanziario. Sulla lista dei cedibili c'è anche il francese classe '87 Kevin Gameiro.

SPORTING LISBONA, MATHIEU: "RUDI GARCIA MI VOLEVA AL MARSIGLIA"

Jeremy Mathieu, difensore ex Barcellona oggi allo Sporting Lisbona, ospite delle frequenze di SFR, ha rivelato di aver ricevuto anche una chiamata dall'Olympique Marsiglia: "Mi ha contattato Rudi Garcia e mi ha detto che mi apprezzavano, ma alla fine il trasferimento non si è concretizzato, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuta come opportunità".

SASSUOLO, MAROTTA VUOLE ANTICIPARE IL RIENTRO DI POL LIROLA

Secondo il Mundo Deportivo, Marotta sta pensando di anticipare il rientro di Pol Lirola, giocatore classe 1997 in prestito al Sassuolo, che da contratto dovrebbe lasciare la squadra a fine campionato. Il giornale spagnolo scrive che non ci saranno problemi con il presidente Squinzi: con due milioni o il prestito di un altro giocatore, il numero uno del Sassuolo darà l'ok all'operazione.

REAL MADRID, EX DS MIJATOVIC: "MBAPPÈ FONDAMENTALE. NON DOBBIAMO ASPETTARE IL RITIRO DI RONALDO PER TROVARE L'EREDE"

L'ex direttore sportivo del Real Madrid, Predrag Mijatovic, ha dichiarato al quotidiano spagnolo AS: "Il Real Madrid è storicamente obbligato a battersi per le grandi promesse. Un ragazzo di 18 anni col talento di Mbappé dovrebbe avere sempre un posto in squadra, anche se non fosse stato subito titolare lo sarebbe diventato tra un anno. Non bisogna aspettare che si ritirino Cristiano Ronaldo o Modric per trovare i loro eredi".

IL BARCELLONA A COUTINHO OFFRIVA 23 MILIONI DI EURO ALL'ANNO

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Der Spiegel, che cita Football Leaks come fonte, nello scorso mercato estivo il Barcellona aveva offerto al trequartista brasiliano Coutinho del Liverpool un contratto per le prossime cinque stagioni da 23 milioni di euro all'anno.

ANDERLECHT, GALTIER IN PANCHINA?

Secondo quanto riporta calciomercato.com, l'Anderlecht sta cercando un nuovo allenatore dopo il divorzio con René Weiler. Tra i candidati alla panchina dei campioni del Belgio in carica c'è anche il francese Christophe Galtier, ex Saint-Etienne, che ha rifiutato due offerte da Cina e Turchia.

ATLETICO MADRID, DIECO COSTA: "NON SONO IRRICONOSCENTE NEI CONFRONTI DEL CHELSEA. NON VOLEVO TERMINARE COSI'"

Il nuovo attaccante dell'Atletico Madrid Diego Costa, che ha fatto ritorno in Spagna 3 anni dopo il suo passaggio al Chelsea, ha parlato al suo arrivo nella capitale spagnola: "Non sarò irriconoscente nei confronti del Chelsea, dove sono stato molto bene, trattandosi di un grande club. Non è il modo col quale volevo lasciare, ho un affetto speciale per i tifosi Blues".

PEREZ A MOURINHO: "TI CONSIGLIO ANDRÈ GOMES"

Don Balon rivela un curioso retoscena di mercato: Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, avrebbe consigliato a José Mourinho di portare al Manchester United il centrocampista portoghese del Barcellona, André Gomes, 24 anni ex Benfica e Valencia.

UFFICIALE: ADARVE, PRESO IL NIPOTE DI ZIDANE

L'Adarve, società di terza lega spagnola, ha comunicato l'acquisto di Driss Yanis Zidane, nipote di Zinedine.

ROMA, MONCHI: "RINNOVO DI MANOLAS? LUI È CONTENTO QUI E NOI SIAMO CONTENTI DI LUI"

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, il direttore sportivo della Roma, Monchi ha dichiarato: "Sorpreso dal rendimento di Kolarov? Forse è presuntuoso ma dico che me l'aspettavo. È un grande professionista, lui è contento qui e ha grande fiducia da parte dell'allenatore. Novità sul rinnovo di Manolas? Per il momento no, dobbiamo cominciare a lavorare per questo, lui è contento alla Roma, noi siamo contenti di lui e quando c'è armonia è più facile trovare un accordo".

BARELLA: "NON PENSO AL MERCATO"

Nicolò Barella ha parlato a Radio Deejay delle tante voci di mercato che lo riguardano: "Io ora sono un giocatore del Cagliari, penso solo a quello, è la verità. Sono un 97, gioco, tutti fanno i complimenti, cosa posso chiedere di più".

PSG, DRAXLER NON SI MUOVE A GENNAIO

Secondo il Daily Star, a gennaio Julian Draxler non lascerà il Paris Saint-Germain per andare in Premier League.

SUSO: "MI VOLEVANO NAPOLI, ROMA E INTER"

In un'intervista a Il Fatto Quotidiano, Suso ha parlato delle offerte ricevute in estate:"Mi volevano Napoli, Roma e Inter? Vero, ma io sto benissimo al Milan e Montella è molto bravo. Ogni volta che mi arrivava una proposta, andavo dalla società̀ e dicevo: mi vuole il Napoli. E loro: tu resti qui. E io: ottimo, è quello che desidero pure io".

ARSENAL, SULLE TRACCE DI OZIL C'È SPALLETTI

Come si legge sulle pagine del Daily Star, in casa Arsenal sono pessimisti riguardo al rinnovo di Mesut Ozil, per questo motivo una cessione a gennaio potrebbe essere la soluzione migliore e sulle sue tracce ci sarebbe l'Inter di Luciano Spalletti.

MANCHESTER CITY, AUMENTO IN ARRIVO PER GABRIEL JESUS

Come si legge sul Manchester Evening News, Gabriel Jesus, attaccante brasiliano, sta trattando il rinnovo del contratto col Manchester City, pronto a premiarlo con un ricco aumento di stipendio.

REAL MADRID, TRATTATIVA CON L'ATHLETIC BILBAO PER ARRIZABALAGA

Come riporta Don Balon il Real Madrid ha aperto i negoziati con l'Athletic Bilbao per il giovane portiere Kepa Arrizabalaga.

JUVE, KHEDIRA POTREBBE ANDARE NEGLI STATI UNITI

Secondo quanto riporta calciomercato.com, Sami Khedira ha un contratto a scadenza nel 2019 con la JuventuS: entro fine stagione dovrà decidere se prolungarlo oppure lasciare Torino: una nuova strada porterebbe in MLS, negli Stati Uniti, dove Khedira ha già richieste.

MILAN, 15-16 MILIONI PER JAKUB JANKTO

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il Milan potrebbe investire anche 15/16 milioni per il colpo a centrocampo di gennaio: l'idea principale porta a Jakub Jankto dall'Udinese.

INTER E MANCHESTER UNITED SU LUCAS LIMA

Secondo quanto riporta calciomercato.com, il Manchester United affianca l'Inter nella corsa al trequartista brasiliano del Santos, Lucas Lima, classe '90, in scadenza di contratto a dicembre.

SAMPDORIA, IN ARRIVO KRUNIC

La Sampdoria avrebbe già chiuso il primo colpo del prossimo mercato. I blucerchiati si sarebbero assicurati Rade Krunic, giovane centrocampista dell'Empoli. Potrebbe arrivare già a gennaio.

IL VERONA INSISTE PER BOYE'

Il Verona continua a insistere per Lucas Boyé. L'Hellas sarebbe pronto a farsi avanti già a gennaio per l'attaccante argentino.

ANCHE IL PSG SU MILINKOVIC-SAVIC

Il Psg si inserisce nella caccia per Sergej Milinkovic-Savic. Il giocatore della Lazio piace molto al ds Antero Henrique.

LIVERPOOL, MANÈ NEL MIRINO DEL REAL MADRID

Secondo quanto riportato dal Daily Express il Real Madrid sta seguendo da vicino Sadio Mané, esterno offensivo classe '92 di proprietà del Liverpool.

REAL, SERGIO RAMOS VERSO IL RINNOVO

Continuano i rinnovi in casa Real Madrid. Adesso dovrebbe toccare a Sergio Ramos: per lui prolungamento di un anno fino al 2021.

JUVE, 60 MILIONI PER FABINHO

C'è anche la Juve sulla tracce di Fabinho, il centrocampista per il quale il Monaco chiede 60 milioni di euro. Lo scrive Le10Sport.

Le news di giornata

ROMANIA: CONTRA NUOVO C.T.

Nuova avventura per Cosmin Contra, che diventa ufficialmente il nuovo c.t. della Romania. L'ex giocatore del Milan, che ha chiuso da poco la sua esperienza alla Dinamo Bucarest, succede a Christoph Daum.

ALAVES: UFFICIALE DE BIASI

Gianni De Biasi è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Alaves. L'ex c.t. dell'Albania ha firmato un contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione

ANTALYASPOR: IN PANCHINA ARRIVA LEONARDO

Sei anni dopo aver chiuso l'esperienza con l'Inter, Leonardo torna in panchina e sceglie la Turchia. Il brasiliano ha infatti raggiunto l'accordo con l'Antalyaspor, che nei giorni scorsi aveva esonerato Calimbay. A breve dovrebbe arrivare l'ufficialità.

BORUSSIA DORTMUND, AUBAMEYANG: "NON PARLO PIU' DEL REAL. QUI SONO FELICE"

Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti classe 1989, in un'intervista a RMC, ha parlato delle squadre che lo hanno cercato: "Non parlerò più del Real Madrid. Loro non mi vogliono e per me non è un problema. Vado avanti, sto bene a Dortmund. I club interessati non sono andati avanti nonostante ci fosse un accordo col Borussia per l'addio. Non è successo e io sono felice di essere restato".

UFFICIALE: PEARSON ALL'OH LEUVEN

Nigel Pearson, ex allenatore del Leicester, è stato nominato nuovo tecnico dell'OH Leuven, club belga.

LEONARDO TORNA IN PANCHINA

L'ex allenatore di Milan e Inter, Leonardo, sarebbe vicino a diventare il nuovo tecnico dell'Antalyaspor: mancherebbe l'accordo totale.

SAMP, FERRERO: "SENZA IL BLOCCO DEL GOVERNO CINESE, SCHICK SAREBBE DELL'INTER"

Massimo Ferrero ha parlato delle trattative per la cessione di Patrik Schick. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il presidente della Sampdoria ha dichiarato: "Non voleva rimanere, altrimenti lo avrei tenuto un altro anno. Lo volevano tutti, ma senza il blocco del governo cinese oggi sarebbe all'Inter".

ATLETICO MADRID, DIEGO COSTA NELLA CAPITALE PER LE VISITE MEDICHE

L'Atletico Madrid, tramite il profilo Twitter, annuncia che Diego Costa è arrivato a Madrid per sottoporsi alle visite mediche con i Colchoneros dopo l'accordo del club spagnolo con il Chelsea.

JUVE, REAL E BARCELLONA VOGLIONO SAN VICENTE

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, la Juventus vuole Iker San Vicent. Il difensore 16enne dell'Osasuna è considerato uno dei migliori prospetti spagnoli nel ruolo, infatti il Barcellona si è mosso da tempo per lui.

FIORENTINA, L'ARSENAL VOLEVA VLAHOVIC

Vlahovic sarà della Fiorentina a gennaio. L'attaccante è stato soffiato a un'ampia concorrenza: su tutte c'era l'Arsenal.

GENOA, PREZIOSI: "NON SOLO IL MILAN È INTERESSATO A PELLEGRI"

Enrico Preziosi, presidente del Genoa, dopo l'Assemblea di Lega a Milano ha parlato di Pietro Pellegri: "Non lo scopriamo certo oggi, è veramente molto forte. Milan interessato l'ultimo giorno di mercato? Si, ma lo è ancora. Non ci sono solo i rossoneri, ma anche altre tre squadre di serie A e tre inglesi".

BORUSSIA DORTMUND, DUE NOMI PER LA PORTA

Roman Burki non sta convincendo del tutto Peter Bosz. Per questo la dirigenza del Borussia Dortmund ha pensato a due alternative per la porta già da gennaio. I gialloneri hanno infatti messo gli occhi su Kevin Trapp che non trova spazio al Paris Saint Germain e Timo Horn del Colonia.

MANCHESTER CITY, SI LAVORA AL RINNOVO DI FERNANDINHO

Il Manchester City si è già messo al lavoro per rinnovare i contratti dei suoi giocatori più importanti. Uno di questi è il brasiliano Fernandinho, in scadenza a giugno. Per il 32enne ex Shakhtar è pronto un contratto biennale.

LAZIO, ALTRI QUATTRO NOMI PER LA DIFESA

La Lazio continua a cercare un difensore. Dopo il reintegro di Mauricio, i biancocelesti vogliono pescare ancora tra gli svincolati. Al momento ci sono quattro opzioni: José Manuel Flores, Cristian Zaccardo, Sébastien Bassong e Lorik Cana, che ha già giocato nella squadra capitolina.

BORUSSIA DORTMUND, AUBAMEYANG: "REAL? BASTA PARLARNE"

Pierre-Emerick Aubameyang ha pochi rimpianti riguardo il mercato e la possibilità di lasciare il Borussia Dortmund. In un'intervista a RMC, l'attaccante gabonese ha parlato delle squadre che lo hanno cercato: "Non parlerò più del Real Madrid. Loro non mi vogliono e per me non è un problema. Vado avanti, sto bene a Dortmund. I club interessati non sono andati avanti nonostante ci fosse un accordo col Borussia per l'addio. Non è successo e io sono felice di essere restato".

ARSENAL, PIACE ROCCHIA DEL MARSIGLIA

Secondo quanto riferito da Metro, l'Arsenal avrebbe effettuato alcuni sondaggi con l'Olympique Marsiglia per il giovane esterno sinistro Christopher Rocchia. I Gunners potrebbero muoversi già a gennaio per anticipare la concorrenza.

ATLETICO MADRID, DIEGO COSTA: "FELICISSIMO DI TORNARE"

Diego Costa ha rotto il silenzio dopo l'annuncio ufficiale del suo nuovo trasferimento all'Atletico Madrid. Intercettato all'aeroporto di San Paolo prima di partire alla volta della capitale spagnola, l'attaccante ha dichiarato ai microfoni di Splash News: "Sono felicissimo. È bellissimo il mio ritorno, non vedo l'ora".
E alla domanda sul comportamento di Antonio Conte per il suo addio al Chelsea ha risposto: "Non c'è niente di quanto ho sentito in giro, non sono sconvolto e non sono amareggiato per il comportamento di nessuno. In questo momento tutto è cool".

BAYERN, FUTURO IN PREMIER PER MULLER?

Il legame tra Thomas Muller e il Bayern Monaco non sembra più così indissolubile: inevitabile, dunque, che si scatenino le voci di mercato attorno all'attaccante tedesco. Il capitano dei bavaresi ha molti ammiratori in Premier League e se dovesse decidere di lasciare la Bundesliga ci sarebbero almeno tre club pronti a fiondarsi su di lui: Liverpool, Chelsea e Arsenal. 

JUVE, ANCHE IL BARCELLONA SU GORETZKA

Barcellona su Leon Goretzka: secondo il Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana avrebbero pronta un'offerta per convincere lo Schalke 04 a lasciar partire a gennaio il centrocampista tedesco che piace anche a Bayern Monaco e Juventus. Il 22enne ha il contratto in scadenza a giugno e gli spagnoli sono disposti a offrire 10-15 milioni. 

DALLA SPAGNA: IL REAL PENSA A DONNARUMMA

Nonostante il rinnovo con il Milan, Gianluigi Donnarumma continua ad attirare le attenzioni dei top club d'Europa. Secondo la stampa spagnola, infatti, il portiere del Milan sarebbe sempre in orbita Real Madrid: stando a quanto riportato da Ok Diario, il numero 1 rossonero è nella lsita dei Blancos assieme a De Gea e Arrizzabalaga del Bilbao. 

MILAN, IDEA JANKTO PER GENNAIO

Il Milan pensa al mercato di gennaio: secondo il Corriere dello Sport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il centrocampista dell'Udinese Jakub Jankto. Il 21enne ceco era già stato seguito da Mirabelli e Fassone la scorsa estate.

INTER, HANDANOVIC VERSO IL RINNOVO FINO AL 2021

Samir Handanovic e l'Inter, una storia destinata a continuare. Il portiere sloveno, 33 anni, ha un contratto in scadenza nel 2019. Secondo la Gazzetta dello Sport la dirigenza nerazzurra è intenzionata a proporre al numero 1 un prolungamento di contratto fino al 2021.