Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

Rummenigge: "La clausola per zirkzee? Eberl deve pensarci per l'estate"

Joshua Zirkzee è il grande protagonista della corsa del Bologna verso la Champions League. Una favola che potrebbe però spezzarsi presto complice le attenzione riposte sull'olandese da parte di numerose big del calcio internazionale. Fra queste spicca sicuramente il Bayern Monaco che possiede il diritto di "recompra" fissato a 40 milioni di euro e che in estate potrebbe far scattare la clausola. A confermarlo è il dirigente dei bavaresi Karl-Heinz Rummenigge che ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Abbiamo appena preso un nuovo Sportvorstand, Max Eberl. Non mi voglio immischiare nel suo lavoro, deve dimostrare di avere le grandi qualità che io credo abbia. Non voglio condizionarlo. Non so se la clausola viene attivata o no, fa parte del mercato che si farà in estate". 

Da calafiori a reinildo, ecco i nomi per la nuova difesa della juventus

La Juventus deve ricominciare con un nuovo progetto e per farlo i nomi sono decisamente molti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la formazione bianconera sarebbe intenzionata a fare un restyling in difesa puntando su una serie di acquisti a partire da Riccardo Calafiori, protagonista con il Bologna, che lo valuta almeno 25 milioni. Seguendo la linea imposta da Cristiano Giuntoli, si valutano diverse posizioni fra i parametri zero con Lloyd Kelly, a fine contratto con Bournemouth, e Reinildo, in scadenza nel 2025 con l'Atletico Madrid. Ovviamente bisogna fare le valutazioni anche in casa con il rinnovo di Daniele Rugani e il ritorno di Dean Huijsen. 

Mario Giuffredi: "Casale? A gennaio ne ho parlato col Napoli"

A “1 Football Night”, programma in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mario Giuffredi, procuratore di diversi calciatori del Napoli ma anche di Nicolò Casale della Lazio, che agli azzurri è stato vicino: “La scorsa estate no, Lotito non lo avrebbe mai ceduto dopo i risultati della passata stagione. Tuttavia, questo inverno ne abbiamo parlato. Il Napoli aveva bisogno di un difensore di determinate caratteristiche e c’è stata qualche possibilità in più - ha svelato Giuffredi - Oggi, dare un valore non sarebbe giusto. I valori sono altalenanti. Casale non vive un periodo eccellente come lo scorso anno, ma i miei giocatori sanno sempre rialzarsi dai momenti di difficoltà”.

lipsia, Xavi Simons: "Sono felice qui, ma decideremo solo dopo l'Europeo"

"Ora sono concentrato soltanto sul Lipsia. Voglio godermi il mio presente e il mio presente è il Lipsia. Adesso ci aspettano partite importanti, poi a giugno ci sarà l'Europeo e solo dopo penserò al resto. Non è ancora il momento di pensare al prossimo anno. A fine stagione tutte le parti parleranno tra loro e vedremo cosa succederà dopo. Io sono molto felice qui". Così Xavi Simons, obiettivo del Psg, parlando del proprio futuro in un'intervista a Kicker.

Le news di giornata

fIORENTINA, SI VA VERSO IL RINNOVO AUTOMATICO PER BONAVENTURA

Giacomo Bonaventura è stato uno dei calciatori più contesi nelle ultime settimane del mercato invernale. La scadenza di contratto fissata per giugno ha fatto muovere alcune big come la Juventus, tuttavia la Fiorentina è destinata a far scattare la clausola del rinnovo automatico basato sul numero di presenze raccolte. Siccome l'ex calciatore di Atalanta e Milan ha saltato sinora soltanto 7 match, l'allungamento del contratto con la Viola sarebbe quasi scontato come confermato dal Corriere Fiorentino

leao ribadisce: "il mio futuro è al milan"

Dopo la presentazione del suo libro, Rafael Leao è tornato a parlare al Corriere della Sera. Riguardo al futuro, il portoghese non ha minimamente cambiato posizione: "Il mio futuro è al Milan - le sue parole -. Sono qui e ho ancora un contratto di quattro anni. Il Milan mi ha aiutato quando ero in una situazione difficilissima, mi è stato vicino. Io non dimentico, sono leale. Sono arrivato da ragazzino, qui sono cresciuto come uomo e come calciatore. Voglio vincere ancora, la mia testa è qui".