Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

MONCHI: "LOPETEGUI NON AVREBBE NESSUN PROBLEMA AL MILAN"

"Lopetegui non avrà nessun problema perché è abituato a lavorare in grandi squadre, e quindi in situazione di grande pressione ed esigenza. Penso al Porto, al Real Madrid, alla nazionale spagnola, al Siviglia, situazioni nelle quali le aspettative sono pane quotidiano. Per questo sono convinto che Julen sia un candidato perfetto". Parole alla Gazzetta dell'ex dirigente della Roma Monchi sul possibile arrivo dello spagnolo sulla panchina rossonera.

Le news di giornata

milan, Furlani: "Leao resta, Ibra fondamentale per decisioni club"

"Rafa e' un giocatore del Milan, ha un contratto lungo e vuole rimanere al Milan. Quindi rimane". Lo ha detto l'ad del Milan Giorgio Furlani ai microfoni di Dazn dopo il pareggio in casa della Juventus (0-0) a proposito del futuro di Leao. "Il ruolo di Ibrahimovic? Zlatan e' stato un campione in campo e sta mostrando di esserlo anche fuori - ha aggiunto - E' una persona intelligente, curiosa, porta tantissima esperienza. Le sue opinioni sono fondamentali nelle decisioni che riguardano il futuro del club".

milan, furlani: "Lopetegui? Fatte decine di nomi, voci danno fastidio"

"Lopetegui? Sono stati fatti decine di nomi, chi piu' ne ha piu' ne metta. Noi stiamo gia' programmando il futuro con il mercato. Vogliamo rafforzare la squadra, quest'anno non abbiamo vinto ma l'obiettivo e' quello". Lo ha detto l'ad del Milan Giorgio Furlani ai microfoni di Dazn dopo il pareggio in casa della Juventus (0-0). "Noi abbiamo un allenatore, si chiama Stefano Pioli. Siamo focalizzati sul chiudere bene la stagione e sul tenerci stretto il secondo posto. Ci sono tante voci in giro, noi vogliamo continuare a lavorare duro e focalizzarci sulla stagione. Tutte queste voci danno un po' fastidio, lo hanno detto i giocatori e lo diciamo tutti - ha proseguito - Basta, vorremmo giocare a calcio e fare le partite. Ci sono troppe voci sul cambio di allenatore, sul mercato, fanno parte del gioco ma noi siamo focalizzati sul lavoro vero".

PERUGIA, UFFICIALE IL RINNOVO DEL TECNICO FORMISANO

Quarto in Serie C (girone B) e pronto a lottare per la promozione in cadetteria via play-off, il Perugia ha blindato stamane il tecnico Formisano col rinnovo di contratto. Questa la nota del club umbro: "AC Perugia Calcio è lieto di annunciare il rinnovo del contratto dell’allenatore Alessandro Vittorio Formisano fino al 30 giugno 2027 - si legge -. Con questo accordo il Club vuole continuare il proprio percorso di crescita e rinnovamento proseguendo il lavoro iniziato alcuni mesi fa dal tecnico stesso. A lui e al suo staff l’augurio di buon lavoro sulla panchina biancorossa".

  

Inter, patto con l'Atletico Paranaense per bento

Dopo Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, l'Inter è pronto a mettere a segno un nuovo colpo per l'estate. Il direttore sportivo Pietro Ausilio ha strappato un accordo con l'Atletico Paranaense per l'acquisto di Bento, considerato il portiere del futuro per i nerazzurri. Il dirigente meneghino avrebbe sottoscritto un patto con l'omologo brasiliano Alexandre Matos per evitare la clausola da 60 milioni di euro e chiudere a 15 come riportato da Tuttosport

Lazio, Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach su kamada

Il futuro di Daichi Kamada è ancora in bilico. Il giapponese è tornato titolare con Igor Tudor, però sarà necessario trovare un accordo in vista di giugno quando scadrà il contratto con la Lazio. Il centrocampista nipponico sta valutando tutte le possibilità complice l'interesse avanzato da Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach in Germania così come il Crystal Palace in Inghilterra secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.