Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

DALL'INGHILTERRA: IL NEWCASTLE BALZA IN POLE PER BADELJ

Secondo quanto scrive il Daily Mirror, Badelj sarebbe vicino al Newcastle. Il club inglese avrebbe sorpassato sia il Milan sia lo Zenit San Pietroburgo per prendere a parametro zero il centrocampista croato.

CAGLIARI: IDEA GUSTAVO GOMEZ

Il Cagliari sta seguendo Gustavo Gomez. Il difensore del Milan piace anche al Boca Juniors. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

MILAN: C'E' ANCHE IL CAGLIARI SU LOCATELLI

Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche il Cagliari su Locatelli. Il centrocampista piace pure al Sassuolo.

MILAN, AG. KALINIC: "ATLETICO MADRID E SIVIGLIA INTERESSATE"

Intervistato da Estadio Deportivo, Tomislav Erceg, ha parlato di Kalinic, suo assistito: "Quando il Milan avrà preso la propria decisione la valuteremo. Dobbiamo aspettare e vedere cosa deciderà. L'Atletico Madrid è interessato, non possiamo negarlo. Siviglia? Sì. Ci sono diverse opzioni aperte, ma dipende dal Milan".

IL LEICESTER VUOLE BOLASIE

Secondo il Sunday Express, il Leicester starebbe pensando a Bolasie, esterno offensivo dell'Everton. Il giocatore piace anche al Crystal Palace.

SAMPDORIA, UFFICIALE L'ARRIVO DI RAFAEL DAL NAPOLI

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo di Rafael, portiere classe 1990 del Napoli.

STOCCARDA, PAVARD: "SE ARRIVA UN'OFFERTA..."

Intervistato da L'Equipe, Pavard ha parlato del suo futuro: "Partire quest'estate? Non necessariamente. Ho sempre detto che voglio giocare la Champions League, ma non vuol dire che debba andare via quest'estate. Certo, se arriva un'opportunità che soddisfa tutti, perché no? Il mio status è cambiato, non sono più il bambino appena arrivato ma il Campione del Mondo. Ci sono molti club che mi vogliono, ma prima di tutto andrò in vacanza".

NAPOLI, ADL: "GRASSI? O LA SPAL MI DA' 15-20 MILIONI O LO PRESTO A UN ALTRO CLUB"

"Se vendiamo Grassi è chiaro che ci riserveremmo il diritto di recompra, ma su questa trattativa non so perché la Spal ciurla nel manico, ha già avuto il giocatore e sa che vale tra i 15 e i 20 milioni, se non si avvicinano a questa cifra preferisco tenermelo o darlo in prestito a qualche amico mio", ha detto Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss.

NAPOLI, ADL: "CHIESA? DELLA VALLE NON LO VENDE"

"Chiesa? Della Valle e io ci siamo incontrati un mese fa nei suoi uffici e Diego mi ha detto che non avrebbe ceduto il giocatore per nessunissima cifra, mi ha detto però che se decide di venderlo sarò il primo ad essere interpellato. Poi bisogna vedere tra un anno o due come Ancelotti ha sistemato quel tipo di posizioni", la riflessione di Aurelio De Laurentiis sull'esterno della Fiorentina a Radio Kiss Kiss.

NAPOLI, ADL: "SCAMBIO MERTENS-FLORENZI? MI TENGO MERTENS"

"Può essere che alla Roma possa venire in mente di prendere Mertens, ma è falso che noi possiamo prendere Florenzi anche se è un giocatore molto forte. Mi tengo Mertens", le parole di Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss.

NAPOLI, ADL: "DARMIAN? A CHI NON PIACEREBBE"

Intervistato da Radio Kiss Kiss, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche di Darmian: "A chi non piacerebbe, sa giocare a destra e a sinistra, ma bisogna fare i conti con Darmian. Non abbiamo chiuso per Arias, ma è nella nostra lista insieme ad altri cinque".

REAL MADRID: KOVACIC VUOLE ANDARE VIA

Secondo Marca, Kovacic non ha cambiato idea e ha comunicato a Julen Lopetegui di voler andare via dal Real Madrid. Il croato piace a Manchester City, Bayern Monaco, Juventus, Manchester United e Liverpool. Il costo è di 40-50 milioni di euro.

FIORENTINA, EYSSERIC VERSO IL MARSIGLIA

Cessione sempre più vicina per Eysseric, che non ha convinto lo scorso anno con la maglia della Fiorentina. Il francese, secondo Il Corriere dello Sport, ha diverse offerte in patria. Pare in vantaggio il Marsiglia, rispetto a Saint Etienne e Nantes.

PARMA: VICINO IL RITORNO DI CICIRETTI

Secondo Sky Sport, Ciciretti è vicino al ritorno al Parma, dove l'anno scorso nella seconda parte di stagione ha giocato in prestito.

NAPOLI, ADL: "RODRIGO NON HA UNA CLAUSOLA DI 50 MLN"

Il patron ha, però, lasciato aperta la porta a un nuovo attaccante, menzionando anche Rodrigo del Valencia: "Non mi risulta che Rodrigo abbia una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Non credo ci sia una clausola nel suo contratto con il Valencia. Rodrigo è innegabilmente un giocatore di grande capacità, ma noi abbiamo tanti giocatori. Lasciamo che Ancelotti mi dica Aurelio di questi otto attaccanti che abbiamo ce ne stanno tre di cui non ho bisogno e allora uno prende in considerazione Rodrigo".

NAPOLI, ADL: CAVANI? IMPOSSIBILE"

"Che Cavani venga a Napoli è impossibile perché leggo che il Psg lo valuta 58 milioni, io l'ho venduto a loro a 63. Loro così vorrebbero astutamente recuperare quei soldi, ma io non glieli farei mai recuperare". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a Radio Kiss Kiss nel suo quotidiano appuntamento da Dimaro. "Cari tifosi smettete di dire Cavani, Cavani. Qua a Dimaro ci sono giocatori che valgono quanto Cavani" ha aggiunto.

MARSIGLIA: PROSEGUE LA TRATTATIVA PER BALOTELLI

Il Marsiglia continua a trattare con il Nizza per acquistare Balotelli. Lo riporta Le10Sport.

NAPOLI, RODRIGO ALTERNATIVA AL SOGNO CAVANI

Secondo La Repubblica, il Napoli starebbe seguendo Rodrigo del Valencia. L'attaccante spagnolo si è messo in luce nell'ultima stagione, conquistando anche la nazionale e disputando i Mondiali di Russia. Si tratterebbe di una pista alternativa a Cavani, ma ha una valutazione ugualmente elevata, di almeno 50 milioni di euro.

CHELSEA: MARTIAL PER IL DOPO HAZARD

Secondo il Times, Martial del Manchester United potrebbe passare al Chelsea. E' lui il successore di Hazard, che sogna di andare al Real Madrid.

RAFA MARQUEZ LASCIA IL CALCIO

Rafa Marquez si ritira dal calcio. Il difensore messicano, 39 anni ex Barcellona (in Italia ha giocato anche con il Verona), nella sua carriera ha disputato cinque Mondiali e vinto due Champions League, quattro Liga, una Coppa del Rey, una Supercoppa spagnola, una Supercoppa Uefa, una Ligue 1, una Coppa Intercontinentale, due Campionati messicani, due Gold Cup e una Confederations Cup. "Sono stati 22 anni di carriera in cui sono soddisfatto di aver fatto molti sacrifici, sforzi, errori, successi e di conseguenza ho provocato tristezza, a volte delusioni, ma nella maggior parte dei casi gioie", le sue parole di addio.

NAPOLI-KOULIBALY, A BREVE IL RINNOVO

Secondo quanto scrive TuttoNapoli.net, nei prossimi giorni il Napoli incontrerà l'agente di Koulibaly per parlare del rinnovo del contratto.

DALL'INGHILTERRA: JOHN TERRY SI RITIRA

John Terry ha deciso: lascerà il calcio giocato. Il difensore inglese è attualmente libero dopo la fine del suo contratto con l'Aston Villa in Championship e, nonostante le molte offerte ricevute da tutto il mondo, ha deciso, come riferisce la stampa inglese, di appendere le scarpette al chiodo. L'ex capitano del Chelsea potrebbe, ora, iniziare una carriera da allenatore o da commentatore televisivo. Terry, 37 anni, ha vestito per 17 stagioni la maglia dei Blues, con i quali ha vinto, tra gli altri, 5 campionati, 5 Coppe d'Inghilterra, 3 Coppe di Lega, una Champions League e un'Europa League.

JUVENTUS: LA FIORENTINA NON MOLLA PJACA

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina non molla la presa su Pjaca. Il croato della Juventus piace tanto anche a Genoa e Sampdoria, ma nei prossimi giorni Pantaleo Corvino proverà a ridefinire la formula dell'operazione con il club bianconero.

DALLA FRANCIA: LA ROMA HA IL SI' DI MALCOM

Malcom è sempre più vicino alla Roma. L'attaccante brasiliano del Bordeaux vede il suo futuro in Italia: come riferisce la stampa francese, la trattativa con i giallorossi avanza senza intoppi. Il 21enne giocatore, che in Premier League era cercato da Everton e Leicester e negli scorsi giorni era stato anche accostato all'Inter, avrebbe accettato la proposta dei capitolini, un quinquennale da due milioni di euro l'anno. La Roma e' al lavoro per perfezionare l'accordo con i Girondini: la prima offerta di 35 milioni, più 3 di bonus, è stata respinta. Il club francese vuole almeno 40 milioni. Ma l'operazione è ben avviata e dovrebbe chiudersi in settimana.

MILAN: TORNA DI MODA BADELJ

Secondo quanto riporta Sky Sport, il Milan potrebbe prendere Badelj a costo zero. Il centrocampista croato, svincolato dalla Fiorentina, piace a Rino Gattuso come alternativa a Biglia.

DALL'INGHILTERRA: RUGANI SI UNIRA' AL CHELSEA NEGLI STATI UNITI

Secondo il Daily Star, Rugani potrebbe volare negli Stati Uniti e unirsi al Chelsea. L'addio alla Juventus è vicino.

LEICESTER, PUEL: "NESSUNA OFFERTA PER SCHMEICHEL"

"Se sono preoccupato per un addio di Schmeichel? No. Ovviamente Kasper è un giocatore molto importante per noi. Ha fatto un grande Mondiale, noi abbiamo bisogno di lui, del suo carattere, delle sue performance e della sua continuità. Offerte? Nessuna, ci sono tante speculazioni al momento ma è normale", le parole di Claude Puel, tecnico del Leicester, sul portiere danese corteggiato dal Chelsea.

FROSINONE: KONE' VICINO ALLA SALERNITANA

Secondo quanto riporta Il Mattino, Koné è vicino alla Salernitana. Il centrocampista potrebbe lasciare il Frosinone.

TORINO, TOMOVIC IDEA LOW COST PER LA DIFESA

Walter Mazzarri ha bisogno di un difensore per completare la retroguardia del suo Torino. L'idea delle ultime ore, secondo Tuttosport, sarebbe Tomovic, giocatore che permetterebbe una certa duttilità tattica e che inoltre potrebbe arrivare a costi decisamente contenuti. Per Ferrari, invece, il Sassuolo spara decisamente troppo alto (12 milioni).

GENOA, ANCHE L'UDINESE SU LAPADULA

Il futuro di Lapadula sembra sempre più lontano dal Genoa. Per l'attaccante le richieste non mancano e, secondo Il Corriere dello Sport, nelle ultime ore starebbe crescendo l'interessamento dell'Udinese, a caccia di una punta dopo gli addii di Maxi Lopez e Perica.

ROMA, TUTTO SU OLSEN PER IL DOPO ALISSON

La Roma a caccia del sostituto di Alisson tra i pali. Il prescelto sembra essere Olsen. Lo svedese sembra, come riporta Il Corriere dello Sport, l'unica pista realistica per i giallorossi. Il Psg continua a fare muro per Areola, il Barcellona chiede almeno 30 milioni per Cillessen e Donnarumma, offerto da Raiola, non rientra nei piani del ds Monchi. Lo spagnolo tratta con il Copenhagen, cercando di far abbassare la richiesta economica dei danesi.

INTER, MURO DELL'ATLETICO MADRID PER VRSALJKO

L'Atletico Madrid non cede di fronte alle richieste dell'Inter per Sime Vrsaljko. Secondo Il Corriere dello Sport, gli spagnoli avrebbero fatto sapere ai nerazzurri di non essere disposti a cedere il giocatore per meno di 30 milioni di euro, stante la difficoltà di trovare un sostituto. A questo punto, il ds Ausilio, pur continuando a monitorare la trattativa, si guarderà attorno per un'alternativa: i nomi sono quelli di Darmian, Henrichs e Zappacosta.

SPAL: SI TRATTA CON IL NAPOLI PER IL RITORNO DI GRASSI

Alberto Grassi, dopo il ritorno al Napoli, potrebbe di nuovo prendere la via di Ferrara per giocare nella Spal, che è al lavoro con gli azzurri per riportare il giocatore a disposizione di Semplici. Per convincere i partenopei, pronta una proposta da 9-10 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo.

CAGLIARI, BRADARIC IL FAVORITO PER IL CENTROCAMPO

Il Cagliari punta forte su Bradaric per rinforzarsi a centrocampo. Per il giocatore del Rijeka, secondo La Gazzetta dello Sport, i sardi avrebbero offerto circa 6 milioni di euro. Si allontana dunque il ritorno di Ekdal, altro obiettivo recente.

FROSINONE, PIACE SCUFFET

Il Frosinone alla ricerca di un rinforzo tra i pali: secondo La Gazzetta dello Sport, i ciociari sono in contatto con l'Udinese per Scuffet e la trattativa sembrerebbe ben avviata.

REAL MADRID: PIACE TRIPPIER DEL TOTTENHAM

Secondo il Sun, il Real Madrid sta puntando Trippier, esterno difensivo del Tottenham.

DALL'INGHILTERRA: LA ROMA SU ARNAUTOVIC

Secondo l'emittente radiofonica TalkSport, la Roma starebbe facendo un sondaggio su Arnautovic, ex Inter. L'attaccante austriaco piace anche al Manchester United.

BARCELLONA: DIGNE VICINO ALL'EVERTON

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, Digne sarebbe vicinissimo all'Everton. Il club inglese sarebbe pronto a offrire 16 milioni di euro.

LAZIO, IDEA SCHÜRRLE

Secondo Il Tempo, l'ultima idea in casa Lazio è Schürrle del Borussia Dortmund. Il club lo ha escluso dall'amichevole con il Manchester City nella tournée americana e lo ha rispedito in Germania. La Lazio è pronta a offrire 3 milioni a stagione al giocatore, che al Borussia ne guadagna 4,5. Su di lui ci sarebbe anche il Crystal Palace.

MILAN: DOMANI L'OFFERTA DEL PSG PER BONUCCI

Bonucci è vicinissimo all'addio al Milan. Psg, Manchester United e Manchester City vogliono il difensore rossonero. I francesi sono in vantaggio rispetto ai due club inglesi e sono pronti a offrire già domani 35 milioni di euro. La speranza dei rossoneri è che i due club di Manchester possano rilanciare partecipando a un'asta.

JUVENTUS: IL CITY FA SUL SERIO PER PJANIC

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Manchester City fa sul serio per Pjanic. I Citizens sarebbero disposti a offrire alla Juventus 100 milioni di euro e al bosniaco un contratto da 8 milioni di euro a stagione.

BENFICA: RENATO SANCHES NEL MIRINO

Secondo quanto riporta A Bola, il Benfica potrebbe trattare Renato Sanches con il Bayern Monaco. Il centrocampista tornerebbe così in patria in prestito.

TORINO: LAXALT E JUAN JESUS I DUE OBIETTIVI

Secondo quanto riporta La Stampa, il Torino avrebbe messo nel mirino sia Juan Jesus della Roma sia Laxalt del Genoa. Non è semplice arrivare ai due giocatori. Soprattutto per il centrocampista, che piace in Premier e che il Genoa valuta 20 milioni di euro.

MILAN: MONTOLIVO PUO' RISOLVERE IL CONTRATTO

Montolivo, ultimo capitato dell'era Berlusconi, puo' risolvere il contratto con il Milan. Il centrocampista oggi non partirà con il resto della squadra per la tournée americana per scelta tecnica. Montolivo piace a Bologna e Werder Brema.

NAPOLI, FATTA PER ARIAS

Aurelio De Laurentiis fa un regalo a Carlo Ancelotti e ai tifosi partenopei. Al Napoli sta per sbarcare Arias, terzino destro colombiano del Psv. Il club partenopeo ha raggiunto l'accordo sia con la società olandese sia con il giocatore. Al Psv andranno 11,5 milioni di euro; al difensore un contratto di cinque anni a 1,6 milioni di euro a stagione. Bocciati quindi sia Sabaly sia Lainer, le due alternative ad Arias. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Le news di giornata

UCRAINA: SHEVCHENKO CT FINO AL 2020

Andriy Shevchenko è stato confermato ct dell'Ucraina fino al 2020. E' la decisione approvata dal comitato esecutivo della Federcalcio ucraina in una riunione tenutasi a Odessa. L'ex attaccante del Milan rinnova il contratto, in scadenza, di due anni. Confermato anche il suo staff che comprende tra gli altri l'ex milanista Mauro Tassotti.

GASP: "GOMEZ VIA? NO, MAI VISTO COSI' DETERMINATO"

Gian Piero Gasperini commenta le voci di mercato su alcuni suoi giocatori: "Che Gomez debba andare alla Lazio lo sostiene una sola campana, stesso discorso per Hateboer al Valencia" ha detto il tecnico dell'Atalanta. "Il Papu non l'ho mai visto così determinato, e non è che anche Hans scherzi: ci si allena duramente e con convinzione solo nella prospettiva di andare via? Numericamente ci siamo, su Pasalic spero che la trattativa si concretizzi il prima possibile. Certo, il Chelsea poteva fare una tournée più vicina dell'Australia..." ha concluso.

ROMA: DEFREL A UN PASSO DALLA SAMPDORIA

Defrel è a un passo dalla Sampdoria. Inserito in un primo momento da Di Francesco tra i convocati per il tour della Roma negli Stati Uniti, l'attaccante è stato tolto dalla lista e non partirà domani per partecipare alla International Champions Cup 2018 in cui la Roma affrontera' Tottenham, Barcellona e Real Madrid, rispettivamente a San Diego, Dallas e New York. La trattativa tra i due club dovrebbe chiudersi nelle prossime ore sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto (operazione da circa 20 milioni complessivi).

SAMP, IN ARRIVO IL PORTIERE RAFAEL

E' praticamente fatta per l'arrivo alla Sampdoria del portiere brasiliano Rafael, svincolatosi lo scorso giugno dal Napoli dopo cinque stagioni. In blucerchiato dovrebbe fare il dodicesimo di Emil Audero mentre in partenza dovrebbe esserci Belec.

ROMA SU NZONZI SE PARTE GONALONS

Novità in vista per il centrocampo della Roma: secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, Maxime Gonalons è vicino all'addio con la dirigenza giallorossa, in questo caso, pronta ad assicurare a Di Francesco Steven Nzonzi, 29enne francese del Siviglia.

INTER, L'UDINESE PENSA A PINAMONTI

Chiuso all'Inter da Icardi e Lautaro Martinez, Andrea Pinamonti è tra i possibili partenti nerazzurri. L'attaccante classe 1999, nel mirino di diversi club di Serie A, piace molto all'Udinese che, secondo il Messaggero Veneto, lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri. 

FIORENTINA, PIOLI: "MANCA QUALCOSA SUL MERCATO"

"Mercato? Qualcosa deve arrivare per come ho in mente di far giocare la squadra. Più ne parliamo, peggio è". Parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli dopo la sconfitta con il Venezia in amichevole.

ASCOLI, C'E' L'IPOTESI VACCA

L’Ascoli si muove per Antonio Junior Vacca. L’entourage del calciatore di proprietà del Parma ha incontrato la dirigenza bianconera nella giornata di venerdì per verificare la possibilità di portare a termine l’affare come rivelato da Piceno News. Vacca, 28 anni, nell’ultima stagione ha totalizzato 31 presenze tra Parma e Foggia in cadetteria.

MEDIA INGLESI: IL BARCELLONA RILANCIA PER WILLIAN, 62 MLN

Cinquantacinque milioni di sterline, quasi 62 milioni di euro. E' questa la cifra che il Barcellona mette sul piatto al Chelsea per Willian Borges, uno degli obiettivi del club blaugrana per la prossima stagione. Lo riferisce Sky Sports Uk, secondo cui questa sarebbe la terza offerta presentata ai londinesi dai catalani. Il Barça può sfruttare i buoni rapporti con l'agente del brasiliano, Kia Joorabchian, che ha già portato al Camp Nou Coutinho e Paulinho, quest'ultimo recentemente trasferito in Cina. Come alternative, il Barça pensa sempre a Rabiot del Psg e De Jong dell'Ajax.

HENRY SI AVVICINA ALL'ASTON VILLA

Thierry Henry potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Aston Villa. Il ricco miliardario egiziano Nassef Sawiris ha da poco acquisito le quote di maggioranza del club inglese e starebbe pensando di mettere in panchina l’ex bomber francese liquidando l’attuale manager Steve Bruce. Henry è reduce dalla partecipazione al Mondiale disputato in Russia in cui ha fatto parte dello staff del Belgio con il ruolo di assistente del commissario tecnico Roberto Martinez.

IL POTENZA IN PRESSING SU BRIENZA

Franco Brienza potrebbe giocare in serie C nella prossima stagione. Il Potenza è in forte pressing sul trequartista 39enne che è svincolato sul mercato dopo l’esperienza al Bari in cadetteria. Con i galletti nell’ultima stagione ‘Ciccio’ Brienza ha collezionato 34 presenze condite da 4 gol e 3 assist.

AREZZO, IL SOGNO E' FLORO FLORES

Antonio Floro Flores potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Arezzo nella prossima stagione. Lo riporta il ‘Corriere di Arezzo’ che rivela come Ermanno Pieroni, dg dei toscani, stia lavorando per ingaggiare la punta 35enne che si è svincolata dal Bari. Floro Flores ha già giocato nell’Arezzo dal 2005 al 2007 realizzando 28 reti.

DIGIONE: PRESO GOURCUFF

L'ex giocatore del Milan, Gourcuff, ripartirà dal Digione. Con il club della Borgogna il trequartista ha firmato un contratto di un anno.

MILAN: IL PSG PUO' ARRIVARE A 35 MLN PER BONUCCI

Secondo Premium Sport, il Psg lunedì offrirà 35 milioni di euro al Milan per Bonucci. Resta da capire se Elliott proverà a trattenere il capitano rossonero.

TORINO, L'ULTIMA IDEA E' BRITOS

Miguel Angel Britos è l’ultima idea per la difesa del Torino. A riportarlo è ‘La Gazzetta dello Sport’, che aggiunge come il difensore uruguyano sia nella lista degli obiettivi di Petrachi insieme a Ferrari del Sassuolo e Juan Jesus della Roma. Mazzarri, tecnico del Torino, ha già avuto a disposizione Britos nella sua esperienza al Napoli.

LAZIO, AG. WESLEY: "A BREVE SI CHIUDE"

La Lazio è sempre più vicina all'acquisto di Wesley, attaccante brasiliano classe '96 del Bruges. L'agente del giocatore, Paulo Nehmy, intervistato da Lazionews, ha dichiarato: "Per chiudere la trattativa si attende l'accordo totale tra le due società. Sono positivo, credo si possa chiudere a breve, anche se non posso entrare nei dettagli".

BARCELLONA: ORA C'E' IL FENERBAHCE SU RAFINHA

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, ci sarebbe il Fenerbahce su Rafinha. Il giocatore del Barcellona, che ha giocato da gennaio a giugno con l'Inter, era seguito anche dalla Lazio.

SPAL, UFFICIALE: PRESO DJOUROU

"S.P.A.L. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore svizzero Johan Djourou, classe '87. Il calciatore nazionale elvetico ha firmato un contratto annuale con obbligo di rinnovo a determinate condizioni per un’ulteriore stagione".

BARCELLONA: LA LOKOMOTIV MOSCA VUOLE ALEIX VIDAL

Secondo Mundo Deportivo, la Lokomoiv Mosca vorrebbe Aleix Vidal dal Barcellona. I blaugrana vogliono 10 milioni di euro.

GENOA: TRE CLUB DELLA PREMIER SU LAXALT

Non solo il West Ham, ma anche Everton e Bournemouth sono interessati a Laxalt, esterno del Genoa. I rossoblù vogliono 20 milioni di euro per il loro giocatore.

INTER: RIVAS IN PRESTITO ALLA TERNANA

L'Inter comunica in una nota il trasferimento di Rigoberto Rivas alla Ternana. Il centrocampista classe 1998 passa al club umbro a titolo temporaneo.

CHELSEA, HART BALZA IN POLE PER LA PORTA

Joe Hart è il nome nuovo per la porta del Chelsea. A rivelarlo è il ‘Sun’ che evidenzia come i Blues abbiano pronti 5 milioni di sterline per acquistare a titolo definitivo l’estremo difensore dal Manchester City. Hart, che è reduce da una stagione poco positiva in prestito al West Ham, potrebbe quindi scalzare l’italiano Gianluigi Donnarumma che sembrava essere l’obiettivo numero uno degli inglesi.

JUVENTUS, L'ARSENAL PRONTO ALL'ASSALTO PER DOUGLAS COSTA

Douglas Costa non rientra certo tra i giocatori che la Juventus sta cercando di piazzare sul mercato, per rientrare dall'investimento fatto per Cristiano Ronaldo. Ma sul brasiliano, secondo il Sun, c'è l'interessamento dell'Arsenal, che sarebbe disposto addirittura a effettuare sette cessioni (Monreal, Mustafi, Welbeck, Cech, Ospina, Jenkinson e Lucas Perez) per racimolare una cifra da circa 90 milioni di euro da offrire ai bianconeri.

INTER, CON LO ZENIT SI POTREBBE PARLARE DI PAREDES

Inter attivissima a centrocampo, dove il ds Ausilio sta valutando numerose piste. Tra queste rientra Leandro Paredes, argentino che Spalletti ha avuto alle sue dipendenze a Roma. Il tecnico gradirebbe allenare di nuovo il giocatore anche in nerazzurro e, come spiega Tuttosport, l'amichevole di stasera potrebbe essere l'occasione per Ausilio per parlarne con i dirigenti russi e capire i margini di una eventuale trattativa.

TORINO, NIANG PUO' PARTIRE: PER LUI NIZZA O ARSENAL

Niang potrebbe presto concludere la sua avventura al Torino. Come svelato da Tuttosport, su di lui c'è il Nizza, pronto all'assalto non appena si sarà concretizzato l'addio di Mario Balotelli. Attenzione però all'Arsenal, che nelle ultime ore ha a propria volta messo il senegalese nel mirino.

NAPOLI, KOULIBALY PUNTA AL RINNOVO

Kalidou Koulibaly sta spingendo per rinnovare il suo contratto con il Napoli. Come riporta ‘Il Roma’, Il senegalese vorrebbe anche un adeguamento dell’ingaggio attualmente fermo a 2,3 milioni di euro. Nelle prossime settimane l’agente del difensore, Fali Ramadani, volerà a Milano per trattare con De Laurentiis con l’obiettivo di arrivare a far guadagnare al suo assistito ben 5 milioni di euro l’anno.

SAMPDORIA, SI AVVICINA IL RITORNO DI OBIANG

Grandi manovre di mercato in casa Sampdoria per completare la rosa a disposizione di Giampaolo. Serve un colpo a centrocampo e ormai tutti gli sforzi sembrano concentrati su Pedro Obiang. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo avrebbe già espresso il suo gradimento a un ritorno in blucerchiato.

LAZIO, IDEA CORREA PER L'ATTACCO

I biancocelesti hanno messo nel mirino per l'attacco, dopo la partenza di Felipe Anderson, anche il 23enne Angel Correa dell'Atletico Madrid. Trattativa piuttosto difficile, come spiegato da La Gazzetta dello Sport: serviranno almeno tra i 20 e i 30 milioni di euro per strappare l'argentino ai Colchoneros, ma Tare e Lotito ci riflettono seriamente.

SPAL, DALLO SPEZIA POSSONO ARRIVARE MAGGIORE E CORBO

La Spal è scatenata e dopo l'acquisto di Djourou, con il centrale dell'Antalyaspor che sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto, mette nel mirino anche Bonifazi del Torino provando a superare la concorrenza del Sassuolo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il doppio colpo potrebbe arrivare dallo Spezia, con Maggiore e Corbo pronti ad abbracciare il progetto degli estensi.

ROMA, PISTA N'ZONZI PER LA MEDIANA

Non solo la ricerca del dopo Alisson tra le missioni del ds della Roma Monchi. Lo spagnolo, come riporta Il Corriere dello Sport, va a caccia anche di un centrocampista d'esperienza per completare la linea mediana a disposizione di Di Francesco. Nelle prossime ore previsti contatti con Steven N'Zonzi del Siviglia, fresco campione del Mondo con la Francia. Il giocatore ha una clausola da 35 milioni di euro.

SPORTING LISBONA: TORNA BAS DOST

Il nazionale olandese Bas Dost, che aveva annullato il suo contratto a giugno con lo Sporting, che sta provando ad uscire da una grave crisi societaria, è tornato dopo aver firmato un contratto triennale. La clausola rescissoria del giocatore è stata "fissata a 60 milioni di euro", ha comunicato la società di Lisbona. A metà maggio, un gruppo di ultras incappucciati aveva invaso il centro di allenamento per aggredire diversi giocatori, tra cui Bas Dost e lo staff tecnico. Situazione che aveva spinto portato l'olandese, capocannoniere della scorsa stagione, nonché molti altri giocatori, tra cui i nazionali portoghesi Rui Patricio, William Carvalho, Bruno Fernandes e Gelson Martins, a rompere unilateralmente il contratto.

GOLOVIN VERSO IL CHELSEA, OCCHIO AL MONACO

Come spesso accade di recente, la conferma arriva via social. Aleksandr Golovin sta per diventare un giocatore del Chelsea, o almeno così sembra. A darne notizia è stato Sergej Chepchugov, ex compagno di squadra del centrocampista russo. Con un post su Instagram Chepchugov ha salutato Golovin, facendogli l'in bocca al lupo per la nuova avventura... al Chelsea. Golovin ha risposto al messaggio con un like. Avvisaglie di un accordo che potrebbe diventare ufficiale in questo fine settimana. Golovin, a lungo obiettivo anche della Juventus, è però fortemente inseguito anche dal Monaco. Secondo l'Equipe il club del principato nelle ultime ore avrebbe offerto 30 milioni al Cska per il centrocampista, che preferirebbe però il trasferimento al Chelsea.

FROSINONE, DOPO VLOET SPUNTA HALLFREDSSON

Il Frosinone accoglie Rai Vloet, trequartista olandese proveniente dal Nac Breda per la cui ufficialità mancano solo le visite mediche e la firma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il mercato dei ciociari è entrato nel vivo e l'ultimo nome per il centrocampo sarebbe quello di Hallfredsson dell'Udinese, mentre per la fascia piace molto Rispoli del Palermo con Zampano del Pescara come prima alternativa.

CHIEVO, SONDAGGIO CON IL NAPOLI PER TONELLI E GRASSI

Il Chievo porta avanti il mercato sperando che il processo si concluda con la permanenza in Serie A, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i clivensi lavorano senza sosta pronti a definire diverse operazioni: sono molto vicini Krunic dell’Empoli e Viola del Benevento, mentre sembrano essersi raffreddate le piste che portano a Barberis del Crotone e ad Acquah del Torino. Con il Napoli è stato sondato il terreno per Tonelli, ritenuto un profilo ideale per la difesa, e per Grassi, ma sul centrocampista c’è una folta concorrenza da battere.

JUVENTUS-CHELSEA, LA TRATTATIVA PER HIGUAIN DOPO LA CESSIONE DI MORATA

Secondo La Gazzetta dello Sport, la trattativa tra Chelsea e Juventus decollerà dopo la cessione di Morata, che piace tanto al Milan.

SASSUOLO, DOPO BOGA SI PUNTA BRIGNOLA: LA CHIAVE È RAGUSA

Il Sassuolo sta cambiando radicalmente e dopo gli acquisti di Boateng e di Bourabia si appresta a chiudere anche per Boga: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il centrocampista del Chelsea sarebbe a un passo, ma il mercato non si fermerà qui. De Zerbi per il pacchetto offensivo vuole Brignola, rivelazione del Benevento nella scorsa stagione, e per convincere i campani a cedere il giocatore potrebbe venire inserito Ragusa come possibile contropartita. Al momento la richiesta per Brignola è di 7milioni cash.

BENEVENTO, UFFICIALE INSIGNE JR

Il Napoli ha ufficializzato la cessione in prestito di Roberto Insigne al Benevento. Il fratello di Lorenzo, attaccante dei partenopei, è già in ritiro con il club campano.

GENOA, POCO SPAZIO PER LAPADULA: C'È L'INTERESSE DEL BOLOGNA

Nel caso in cui dovesse arrivare Favilli dalla Juventus l'attacco del Genoa dovrebbe guardare anche al mercato in uscita: secondo quanto riportato da Tuttosport il primo candidato alla partenza sarebbe Lapadula, poco utilizzato da Ballardini già nelle prime amichevoli estive, sul quale c'è forte l'interesse del Bologna. Per la mediana si complica invece la pista che porta a Bertolacci, per ora bloccato da Gattuso.

LAZIO: FARI SU RAMIRES

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Lazio vuole Ramires, che non si è presentato in ritiro con lo Jiangsu Suning perché punta a rescindere il contratto e lasciare la Cina. Il brasiliano può essere quindi il colpo a sorpresa di Claudio Lotito, soprattutto se dovesse partire Milinkovic-Savic, per il quale il presidente biancoceleste continua a chiedere una cifr vicina ai 140 milioni di euro.

ROMA: IL COPENAGHEN FISSA IL PREZZO PER OLSEN

Alisson ha salutato la Roma, ma per il suo successore bisognerà aspettare ancora qualche giorno. I giallorossi – riporta Il Corriere dello Sport – hanno individuato in Olsen l'erede del brasiliano, ma prima dell'inizio della prossima settimana la trattativa è destinata a non decollare. Il Copenaghen chiede 16 milioni per l’estremo difensore svedese, la proposta della Roma in questo momento è ferma a 12, l’accordo potrebbe trovarsi a metà strada.

JUVENTUS: SORPASSO CITY PER PJANIC

Giorni importanti per le operazioni in uscita in casa Juve. Tre i nomi caldi del momento: Pjanic, Rugani e Higuain. Nonostante le smentite di facciata, per il bosniaco si registra un rilancio del City, che avrebbe sorpassato Chelsea e Barça. Per quanto riguarda il passaggio in Blues del centrale bianconero, ormai la fumata bianca pare vicina, anche se resta da limare la distanza tra domanda e offerta. Sul fronte Pipita invece si registra uno stand-by.

INTER: SUNING DA' IL VIA LIBERA PER VRSALJKO E VIDAL

Vrsaljko sì, Vidal quasi. Per il croato è solo questione di tempo, per il cileno di pazienza. Le parole di Spalletti hanno confermato che la fascia destra dell'Inter attende solo l'esterno vice campione del mondo, mentre a centrocampo torna prepotentemente d'attualità l'ex centrocampista della Juve, legato al Bayern con un contratto in scadenza nel 2019 e già trattato l'anno passato. Tutto ora è nelle mani di Piero Ausilio che da Nanchino è tornato con il pieno di rassicurazioni e conferme: Suning ha dato mandato di chiudere le due operazioni per costruire un'Inter sempre più competitiva.

SAMP, LA FORMULA DELL'OFFERTA PER PJACA CONVINCE LA JUVE

La Fiorentina sembrava essere in vantaggio, ma l'arrivo della Sampdoria ha cambiato le gerarchie per il futuro di Marko Pjaca: secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport la Juventus starebbe valutando le due offerte per l'attaccante croato, ma in questo momento l'idea del prestito con obbligo di riscatto proposta dai blucerchiati sembrerebbe avere la meglio su quella del prestito con diritto di riscatto presentata dalla viola.

PSG: SERVONO 40 MLN PER BONUCCI

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan aspetta un'offerta da 40 milioni di euro per cedere Bonucci. Sul difensore ci sono Psg e Manchester United.

JUVENTUS: ORE DECISIVE PER RUGANI AL CHELSEA

Secondo Tuttosport, manca poco per la cessione di Rugani al Chelsea. I Blues gli garantiranno un 4,5 milioni di euro netti: alla Juventus ne percepisce 1,8. I due club si stanno accordando attorno a 50 milioni di euro bonus compresi.

LAZIO, SAMP E UDINESE STUDIANO L'OFFERTA PER ANDERSON

È destinato a crescere il mercato attorno a Djavan Anderson, difensore ex Bari e adesso svincolato, con molti club di Serie A sulle sue tracce. In prima fila – secondo quanto riportato da Tuttosport – ci sarebbe la Lazio, interessata all’acquisto per poi cederlo in prestito alla Salernitana, ma non sarebbe da sottovalutare la pista che porta alla Samp, pronta a scendere in campo assieme al Frosinone. A monitorare Anderson in questo momento ci sarebbe anche l’Udinese.

JUVE, PRONTA A PARTIRE L'ASTA PER FAVILLI

Tra i giocatori in uscita per la Juventus in questo momento sembra esserci Andrea Favilli: l’attaccante partirà comunque in tournèe con la squadra ma – secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport – sono tanti i club di A pronti allo scatto decisivo. Su tutti ci sarebbe il Genoa, ma su Favilli ci sarebbero anche Samp, Udinese e le piste estere Leeds, Valladolid e Wolverhampton. La speranza dei bianconeri è di vendere il giocatore a non meno di 12 milioni con un diritto di ricompra fissato tra di 20 e i 25 milioni.

ROMA, PRESO MALCOM: 35 MLN AL BORDEAUX

La Roma ha preso Malcom. È il brasiliano l'undicesimo acquisto dei giallorossi, che hanno appena ceduto Alisson al Liverpool. E proprio i 62,5 milioni+10 di bonus che la Roma incasserà dai Reds sono stati reinvestiti sul mercato. Una trattativa che doveva essere per forza rapida con il Bordeaux, per scavalcare l'Everton. Tutto fatto: la Roma versa ai francesi 35 milioni + 2,5 di bonus, il brasiliano firmerà un contratto da 2,5 milioni a stagione.

CHIEVO: SORPASSO SU KRUNIC

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Chievo avrebbe sorpassato Genoa e Torino per Krunic, centrocampista dell'Empoli.

ATALANTA-PASALIC, INTESA COL CHELSEA

Fumata bianca per Pasalic all'Atalanta. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club bergamasco avrebbe infatti raggiunto l'intesa col Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Per chiudere la trattativa si attende soltanto il rientro del giocatore dalla tournée in Australia e il suo via libera per il trasferimento in nerazzurro.

PARMA, NUOVI CONTATTI PER SAPONARA

Il Parma torna a farsi vivo per Saponara. Stando a La Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe in uscita dalla Fiorentina e sarebbero stati avviati nuovi contatti con il club ducale in vista di un eventuale trasferimento del trequartista. La fumata bianca potrebbe arrivare già settimana prossima, visto che l'Udinese non sarebbe convinta di scambiare Saponara con De Paul.

ATLETICO, CHIESTO GIROUD AL CHELSEA

L'Atletico Madrid piomba su Olivier Giroud. Stando a Sky Sport, il club spagnolo avrebbe chiesto l'attaccante al Chelsea. Si sarebbe invece raffreddata la pista Nikola Kalinic per i colchoneros.

JUAN JESUS, L'AGENTE: "NESSUNA OFFERTA"

Il futuro di Juan Jesus sembra ancora tutto giallorosso. L'agente del giocatore ha infatti fatto il punto della situazione, spiegando che al momento non sono arrivate offerte. "NIl Porto non ha fatto alcuna offerta - ha spiegato Roberto Calenda -. Mi fa piacere notare che il calciatore sia accostato a tante squadre che lo apprezzano e seguono ma ribadisco quanto già detto: Juan è concentrato solo sulla Roma e sul lavoro da fare sempre con passione e grinta".

NAPOLI, STRETTA PER ARIAS

Svolta per il laterale in casa Napoli. Stando a Rai Sport, il club di De Laurentiis starebbe cercando di chiudere per Santiago Arias, esterno destro classe '92 del PSV e della nazionale colombiana. L'offerta azzurra per il cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro (riducibili con l'inserimento di alcuni bonus), al giocatore andrebbero invece 1,3 mln di euro a stagione.