SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

FIORENTINA: OCCHI SU BUCHEL

L'ottimo campionato con la maglia dell'Empoli ha attirato l'attenzione di diversi club su Marcel Buchel, centrocampista in prestito dal Bologna. Sul nazionale del Liechtenstein va registrato l'interesse della Fiorentina.

DONADONI: "HO UN CONTRATTO FINO AL 2018"

Prima del match contro l'Udinese, Roberto Donadoni ha parlato anche di futuro. Il tecnico è stato accostato a diverse squadre, Milan su tutte, ma ha specificato: "Ho un accordo con il Bologna fino al 2018, anche se faremo valutazioni di anno in anno".

LA CINA TENTA ANCHE OBA MARTINS

Obafemi Martins, ex attaccante dell'Inter ora ai Seattle Sounders, ha ricevuto numerose offerte dalla Cina. Secondo Espn, il nigeriano potrebbe lasciare la Mls entro fine mese.

MAROTTA: "CAVANI? GRANDE GIOCATORE, MA E' DEL PSG"

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’ad della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: "Il futuro di Allegri? Ribadisco quello che ha detto lui in conferenza, questa cosa non destabilizza l’ambiente e dico che ha perfettamente ragione. Cavani prossimo obiettivo di mercato? E’ un ottimo giocatore che ci ha fatto dannare quando giocava nel Napoli, anche se è stato sostituito da un altro grande campione come Higuain. Detto questo, è un giocatore del PSG e noi davanti abbiamo dei giovani che rappresentano il futuro della Juventus".

CHELSEA: SI PUNTA BAZOER

Come riporta il quotidiano catalano Sport, su Riechedly Bazoer avrebbe messo gli occhi il Chelsea. Il centrocampista appena diciannovenne è un titolare inamovibile nell'Ajax

BARCELLONA: SPUNTA L'IPOTESI OZIL

Secondo quanto riportato da Marca, il Barcellona starebbe pensando a Mesut Ozil per rinforzarsi nella prossima stagione. Il fantasista tedesco è di proprietà dell'Arsenal.

CAMERUN: HUGO BROOS CT?

Il Camerun ha finalmente individuato l'erede di Volker Fincke: secondo L'Equipe, il nuovo ct dei Leoni Indomabili sarà l'allenatore belga Hugo Broos (ex Bruges, Anderlecht e Trabzonspor).

SHANGHAI, GUARIN: "RESTERÒ A LUNGO"

Lo Shanghai Shenhua ha presentato Fredy Guarin. Il colombiano si è detto felice: "Ero già stato qui in tournée con l'Inter. Penso di rimanere a lungo. Tanti giocatori importanti hanno scelto la Cina, sarà un campionato divertente".

NAPOLI, L'AGENTE DI CALLEJON E ALBIOL: "RINNOVO? C'E' TEMPO"

L'agente di Albiol e Callejon ha parlato del futuro dei due giocatori del Napoli. "Rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato, è finito da poco il mercato e non ce n'è stato modo. Ma non c'è fretta, vedremo con calma", ha detto Manuel Garcia Quilon a tuttonapoli.net.

MIAMI UNITED, ARRIVA ADRIANO

Il gestore del Miami United Henrique Souza ha confermato che c'è l'accordo con Adriano, e che l'Imperatore arriverà in Florida il prossimo 9 marzo, giorno in cui ci sarà anche la sua presentazione come nuovo giocatore del club che milita nella terza serie americana. Adriano riceverà dallo United, di cui diventerà anche azionista, uno stipendio mensile di diecimila dollari netti al mese, più una percentuale sulle vendite dei biglietti e delle maglie con il suo nome e numero.

UNITED, VAN GAAL: "NON MI SENTO SOTTO PRESSIONE"

Lo United ha perso ancora e la Champions è più lontana, ma Louis Van Gaal non si sente in bilico: "Non mi sento sotto pressione. Sto facendo il mio lavoro e non posso fare di più. La qualificazione in Champions è più lontana, forse è meglio puntare sulla vittoria in Europa League".

INTER, THOHIR: "MANCINI HA SEMPRE IL MIO SUPPORTO"

Intervistato in esclusiva da Premium Sport, Erick Thohir ha parlato del rapporto con Roberto Mancini: "Il campionato è sempre un saliscendi, per la prima metà eravamo al top ora siamo quinti. È curioso come in queste settimane in cui le cose in campo non sono andate bene è stato scritto che le cose tra noi, me e Roberto, non funzionavano bene. Questo non è assolutamente vero. Io sono quel tipo di proprietario e di presidente che vuole sempre essere di supporto anche quando la squadra perde. Rimango convinto che il nostro sia il migliore allenatore possibile per noi. Avrà sempre il mio supporto".

BARCELLONA: SI CERCA UN ATTACCANTE

Il Barcellona sta cercando un attaccante. Oltre a Dybala della Juventus, si pensa a Reus del Borussia Dortmund, Vietto dell'Atletico Madrid e Nolito del Celta Vigo.

MANCHESTER CITY: SAGNA PRONTO AL RINNOVO

Sagna vuole rinnovare con il Manchester City, come scrive il Daily Mail. Si parla di una firma fino al 2017.

INTER, MANCINI: "RESTO, SE NON MI CACCIANO"

Nella conferenza stampa di vigilia, Roberto Mancini ha parlato anche del suo futuro all'Inter. "Rimango qui, sempre se non mi mandano via".

BARCELLONA: L'OBIETTIVO E' OZIL

Il Barcellona pensa a Ozil. Come riporta Marca, i catalani vorrebbero il tedesco dell'Arsenal. L'ostacolo è la prelazione che ha il Real Madrid con i Gunners.

MANCHESTER CITY: NIENTE SUAREZ

Suarez è il sogno di Pep Guardiola, che a giugno andrà al Manchester City. Ma l'attaccante del Barcellona ha spiegato che non ha nessuna intenzione di tornare in Premier League e indossare una maglia diversa da quella del Liverpool. Lo scrive la stampa inglese.

BETIS: OCCHI SU ODEGAARD

Il Betis punta su Martin Odegaard. Secondo Fichajes.net, il club andaluso è pronto a dare una possibilità al giovane talento, che non trova spazio al Real Madrid.

QATAR: SI PENSA A SAMPAOLI

Secondo quanto scrive il Mirror, la Federcalcio del Qatar vorrebbe Jorge Sampaoli, ex ct del Cile, come nuovo allenatore per preparare la Nazionale al mondiale casalingo del 2022.

INTER: BRUNO PERES E ANSALDI NEL MIRINO

L'Inter lavora per avere un esterno a giugno. Piacciono Bruno Peres del Torino e Ansaldi del Genoa. Lo scrive Calciomercato.com.

WEST HAM, PAYET: "FELICE DEL RINNOVO"

Dimitri Payet ha parlato, a West Ham Tv, del rinnovo con gli Hammers fino al 2021: "Penso che qui ci sia tutto per fare del West Ham un grande club, hanno voglia di concretizzare le proprie ambizioni. Avere un nuovo stadio è buono e per crescere il team sa di dover tenere i suoi giocatori. Per questo non ho avuto problemi a rinnovare, ho capito che il club vuole davvero continuare su questa strada: Adrian ha rinnovato, Ginge pure, questo dimostra la volontà del West Ham di arrivare al nuovo stadio con una squadra competitiva".

TOTTENHAM: PRONTO IL RINNOVO PER ERIKSEN

Rinnovo vicino per Eriksen con il Tottenham. Lo scrive il Daily Mirror.

JUVE-NAPOLI SI SFIDANO PER KLAASSEN

Juventus e Napoli si sfidano anche sul mercato. Come riporta Tuttosport, entrambe vogliono Klaassen, il talento dell'Ajax.

SHANGHAI SHENUA, GUARIN SI PRESENTA CON IL 13

Fredy Guarin è stato presentato ai tifosi dello Shanghai Shenua. Nell'occasione è stato annunciato che il colombiano manterrà il "suo" numero 13.

BARCELLONA: RINNOVO PER BUSQUETS

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Barcellona è pronto a blindare Busquets, a cui verrà proposto un rinnovo di contratto con un sensibile aumento dell'ingaggio. Il centrocampista è nel mirino di Chelsea, Psg e City.

DIARRA: "IL FUTURO? NON SI SA"

Lassana Diarra apre le porte a un addio a fine stagione. "Ci sono ancora partite da giocare, il mio obiettivo è quello di risalire in classifica con il Marsiglia. Sono felice di essere qui, questa è la cosa che conta, in futuro non si sa. Faremo un bilancio a fine stagione". L'Inter rimane alla finestra.

POGBA, OCCHIOLINO AL BARCELLONA

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo "Sport", Pogba avrebbe già scelto il Barcellona per il suo futuro. Il francese, pur di trasferirsi in Catalogna, sarebbe disposto a rivedere le proprie richieste.

CHARLTON: UFFICIALE MARCO MOTTA

Marco Motta riparte dal Charlton (club che milita nella Serie B inglese), con cui ha firmato un contratto fino a fine stagione. L'ex difensore di Juve e Roma, svincolato dopo le esperienze al Watford e al Qpr, era svincolato.

Le news di giornata

STOKE CITY: ARNAUTOVIC VERSO IL RINNOVO

Secondo quanto riferito dai media inglesi, Arnautovic è pronto a rinnovare il contratto con lo Stoke City. L'attuale accordo scade nel 2017.

POCHETTINO: "MAN UTD? NESSUN CONTATTO"

Pochettino, allenatore del Tottenham, smentisce in conferenza stampa i contatti col Manchester United: "Le voci sui Red Devils? Non so se è vero, non mi ha chiamato nessuno. Sono cose che ho saputo tramite i media".

CHELSEA: HIDDINK BLOCCA REMY

Niente Cina per Remy. Secondo 'fichajes.net', il tecnico del Chelsea Hiddink avrebbe bloccato la partenza dell'attaccante, per cui lo Shanghai Shenhua ha presentato un'offerta di ingaggio da 7 milioni annui al giocatore. Remy è valutato 15 milioni di euro dai Blues.

SPORTING: J.JESUS "SCHELOTTO NON VUOLE ANDAR VIA"

"Schelotto non mi ha mai parlato della possibilità di andare via, mi ha sempre detto che è felice allo Sporting". Lo ha detto in conferenza stampa il tecnico della squadra di Lisbona Jorge Jesus.

CARPI: DS ROMAIRONE "CASTORI? PRESTO PER PARLARNE"

"Il rinnovo di Castori? Noi pensiamo giornata dopo giornata e non guardiamo la classifica. Ci sarà tempo per affrontare questi discorsi". Lo ha detto il ds del Carpi Giancarlo Romaironea Premium Sport prima di Carpi-Roma.

ROMA: BALDISSONI "SABATINI? NULLA E' DECISO"

"Di Sabatini si diceva che dovesse lasciare la Roma dopo la fine del mercato, il 2 febbraio. Una sciocchezza". Parole del dg della Roma Mauro Baldissoni a Premium Sport prima della gara con il Carpi: "Nella sua carriera ha sempre voluto firmare accordi annuali perché ritiene che la società debba valutare stagione per stagione il suo operato - ha proseguito - Lui si sente responsabile della stagione della Roma, ma non c'è nessuna novità. Siamo sempre stati più preoccupati per la sua salute visto quanto fuma che per le sue dimissioni. Nulla è stato deciso e nel calcio gli scenari cambiano".

REAL SOCIEDAD: OYARZABAL RINNOVA FINO AL 2021

La Real Sociedad ha blindato il gioiellino Mikel Oyarzabal. Il 18enne attaccante ha rinnovato il suo contratto con il club basco fino al 30 giugno 2021. La clausola di rescissione è stata fissata a 40 milioni di euro.

BAYERN, GUARDIOLA: "ANCELOTTI IN CITTA'? NO PROBLEM"

Pep Guardiola si è detto sereno nonostante la presenza a Monaco di Ancelotti, suo sostituto sulla panchina del Bayern: "Credo sia abbastanza normale, non vedo quale sia il problema".

LAZIO: NEL MIRINO IL TALENTO CROATO ILIC

La Lazio ha messo gli occhi su Hrvoje Ilic. Secondo lalaziosiamonoi, i dirigenti biancocelesti sono sulle tracce di uno dei maggiori talenti del calcio croato, classe '99, centrocampista offensivo in forza alla Dinamo Zagabria.

MILAN, GALLIANI: "VANGIONI PROBABILE A LUGLIO"

Adriano Galliani ha confermato l'arrivo in estate di Leonale Vangioni al Milan. "Probabilmente a luglio", ha detto l'ad rossonero.

L'AVVOCATO DI CANNAVARO: "CON AL NASSR RISOLUZIONE CONSENSUALE"

L'esperienza di Fabio Cannavaro sulla panchina saudita dell'Al Nassr non è finita in anticipo per via dei risultati del campo e "non per un esonero, ma sulla base di una risoluzione consensuale" in via di definizione. Così Claudio Minghetti, avvocato dell'ex difensore napoletano, spiega la situazione dopo che il sito della Confederazione asiatica di calcio aveva parlato in sostanza di un licenziamento. Alla base del divorzio tra Al Nassr e Cannavaro, si sottolinea nello staff del tecnico, ci sarebbero problemi economici e di prospettive.

EVERTON, OVIEDO RINNOVA

Il difensore Bryan Oviedo ha rinnovato il suo contratto con l'Everton fino al 2019.

PALERMO, SORRENTINO: "RINNOVO? NESSUN PASSO AVANTI"

Il portiere del Palermo, Stefano Sorrentino, ha parlato del suo futuro ancora tutto da scrivere. "Negli ultimi due mesi e mezzo ci sono state talmente tante cose a cui, personalmente, non ho nemmeno pensato. Abbiamo avuto talmente tanti allenatori e talmente tanti problemi che ho potuto pensare solo al campo, non al mio contratto. Non ci sono stati passi avanti, niente di più. Non si tratta comunque di un discorso economico, quando tra dieci anni si farà il mio nome a Palermo spero di essere descritto come una persona vera e sincera", ha detto.

SIVIGLIA, BANEGA VICINO AL RINNOVO

Ever Banega e il Siviglia sarebbero vicini al rinnovo. Lo riferisce Radio Sevilla.

MANUTD, VAN GAAL: "MOURINHO? HO UN CONTRATTO DI 3 ANNI"

Louis van Gaal ha risposto con poche parole alle domande sul possibile esonero. "Futuro? Non è una domanda per me. Io ho un contratto di tre anni. Dovete chiederlo alla dirigenza", ha detto l'allenatore del Manchester United.

REAL, ZIDANE: "VARANE RESTA QUA"

Ziendine Zidane ha blindato Raphael Varane, che piacerebbe a Mourinho e al Manchester United. "E' normale che Mourinho lo voglia, lo ha portato lui qui. Il ragazzo però è felice e resterà qua", ha detto l'allenatore del Real Madrid.

TORINO, CAIRO DIFENDE VENTURA

Il Torino sta vivendo un momento delicato e Ventura è finito nel mirino. "Abbiamo fatto un progetto con tanti giovani, non mi sembra giusto puntare il dito sull'allenatore, siamo un gruppo. Ventura è un allenatore bravissimo, che in tanti vorrebbero portami via", ha detto il presidente Cairo a Radio24.

BARCELLONA-PSG, INCONTRO PER MARQUINHOS

Il Barcellona torna alla carica per Marquinhos. In settimana c'è stato un incontro tra il club catalano e il Psg.

WILKINS: "MOU PUÒ PORTARE TERRY ALLO UNITED"

John Terry si svincolerà dal Chelsa a fine stagione. È Ray Wilkins a fare le carte al difensore sul suo futuro: "Se Mourinho dovesse davvero andare allo United, potrebbe portarsi John all'Old Trafford. È un suo uomo di fiducia". Difficile però che questo scenario si verifichi: Terry ha più volte specificato che non scenderà mai in campo con un club inglese contro il Chelsea.

FASSONE: "FUTURO? SPERO IN UN BEL PROGETTO"

Lasciato libero dall'Inter, Marco Fassone spera di tornare presto nel giro del calcio che conta. "Il mio futuro? Mi piacerebbe tornare in pista con un bel progetto, vedremo dove il destino mi porterà", ha detto a "4-4-2" su Sportmediaset.it.

GENOA, GASPERINI IN BILICO

Il futuro di Gian Piero Gasperini al Genoa sembra essere in bilico. Secondo quanto racconta La Stampa di Savona, i nomi di Juric e Oddo sarebbero i principali candidati alla sua sostituzione per la prossima stagione.

SI RITIRA ZÉ ROBERTO

A 42 anni lo storico centrocampista brasiliano Zé Roberto, attuale capitano del Palmeiras, ha annunciato l'addio al calcio al termine del 2016. Ha giocato con Real Madrid, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco e ha collezionato 82 presenze con il Brasile.

JUVE, ALLEGRI: "IL MIO FUTURO E' QUI"

"Il mio futuro è alla Juve, qui sto bene, non c'è niente di vero in quello che si dice o che è stato scritto". Così Massimiliano Allegri a proposito dell'interessamento del Chelsea. "Non devo smentire una cosa che non è vera - ha aggiunto - mi piacerebbe chiudere l'argomento perché non ha senso parlare di niente, ma la cosa non è destabilizzante. Siamo professionisti e siamo abituati".

AMELIA: "GLI SCOUT DEL CHELSEA SEGUONO DONNARUMMA"

Il terzo portiere del Chelsea, Marco Amelia, ha parlato ai microfoni di Milan Channel di Donnarumma: "Si parla molto di lui qui a Londra. I nostri scout e i nostri allenatori dei portieri hanno commentato le sue recenti prestazioni. Gigio è seguito da molti club, ma sono sicuro che il Milan se lo terrà molto stretto".

HALLFREDSSON: "GRAZIE UDINESE"

Presentazione ufficiale per Hallfredsson con l'Udinese: "Avevo voglia di trovare nuovi stimoli e una grande società come l'Udinese mi ha dato questa occasione. Il mio obiettivo è portare la squadra più alta in classifica, poi mi fa piacere sentire la competizione per essere titolare. Da quando Il Verona ha cambiato modulo ho pensato di andare via, l'Udinese gioca con il centrocampo a 3 e per me è ok".

NAGATOMO: "NO ALLO UNITED PER L'INTER"

Yuto Nagatomo, in procinto di prolungare il proprio contratto con l'Inter, ha ammesso di aver rifiutato un possibile trasferimento al Manchester United pur di rimanere all'Inter: "Io amo questa squadra e voglio restare qui. Per questo ho detto no anche al Manchester United", riporta la Gazzetta dello Sport.

BENFICA, CLAUSOLA DA 80 MLN PER RENATO SANCHES

È l'oggetto del desiderio dei più grandi club d'Europa. A soli 18 anni Renato Sanches è già nel mirino di Real Madrid, Manchester United e Monaco. Così il Benfica ha deciso di blindare il centrocampista portoghese classe '97 con una clausola di rescissione da 80 milioni di euro.

PSG, FOLLIE PER NEYMAR

Il portale brasiliano esporte.uol.com.br assicura che la prossima estate l'obiettivo numero 1 del Psg sarà Neymar. Al Khelaifi avrebbe intenzione di pagare la clausola rescissoria del brasiliano (190 milioni), proponendo la strabiliante cifra di 40 milioni di euro a stagione al giocatore.

IL WEST HAM BLINDA PAYET

Dopo le tante voci di mercato, ecco che il West Ham ha annunciato il prolungamento di contratto di Payet fino al 2021.

AL NASSR, VIA CANNAVARO

E' arrivata nella notte la notizia dell'addio di Fabio Cannavaro all'Al Nassr, club del campionato saudita, con il quale aveva firmato lo scorso ottobre un contratto fino al giugno 2016. In precedenza aveva lasciato l'incarico al Guangzhou, in Cina.

ICARDI STOPPA MOURINHO: "VOGLIO L'INTER"

Mauro Icardi è un ragazzo con tante certezze, nonostante la giovane età. Una, su tutte: il suo futuro è nerazzurro, a scanso di equivoci. Perché se dall'Inghilterra risuonano, di nuovo, le sirene del Manchester United, alimentate da un possibile arrivo di Mourinho che vorrebbe l'argentino come perno della sua squadra, ecco che dalle colonne di Corriere dello Sport e Corriere della Sera Icardi spazza ogni dubbio: "Io voglio restare all'Inter".

LA JIANGSU ALL'ASSALTO DI FALCAO

Non si ferma il mercato cinese: lo Jiangsu Suning, squadra che ha acquistato Ramires e Alex Teixeira spendendo 80 milioni di euro, vuole fortissimamente Radamel Falcao, ai margini della rosa del Chelsea da mesi anche e soprattutto per i continui guai fisici. La trattativa, secondo quanto riporta il Sun, è a buon punto. Il colombiano è ancora di proprietà del Monaco.

Le news di giornata

DALLL'INGHILTERRA: MOURINHO VUOLE ICARDI ALLO UNITED

Dall'Inghilterra sono sicuri: José Mourinho vuole Icardi al Manchester United. L'operazione potrebbe andare in porto a giugno.

EMPOLI: TRE SQUADRE SU MARIO RUI

Come riporta PianetaEmpoli, si muove il mercato intorno a Mario Rui. Fiorentina, Napoli e Milan sondano il terreno. Il prezzo del cartellino è di 5 milioni di euro.

CHELSEA: ZOLA CHIAMA TERRY IN QATAR

Gianfranco Zola ha parlato di John Terry, ammettendo un interessamento per il difensore del Chelsea: "Quando parliamo di Terry, parliamo di un grande giocatore, un grande nome. Credo che uno come lui possa interessare non solo a una squadra del Qatar, ma a tutta la lega".

SUNDERLAND: LICENZIATO ADAM JOHNSON

Alla luce delle ultime dichiarazioni di Adam Johnson, che ha ammesso di aver prima adescato su Internet e poi baciato una 15enne, il Sunderland ha deciso di licenziare il suo giocatore. Lo comunica il club inglese con un comunicato ufficiale.

CITY, HART: "BRAVO PELLEGRINI A GESTIRE ADDIO"

In un'intervista a BT Sport, il portiere Hart ha parlato di Pellegrini: "Il mister ci parla sempre prima di un allenamento. Un giorno ci ha fatto questo annuncio, quello del suo addio, con semplicità, come in conferenza stampa. Ci ha detto che ha sempre avuto il controllo della situazione e che quello era il momento giusto per dirlo allo spogliatoio. Ha gestito bene la vicenda. Io gli sono sempre stato vicino dal punto di vista personale, per questo sarà triste vederlo partire".

MILAN: PIACE IZZO

Secondo quanto riporta Tuttosport, il Milan non molla la presa su Izzo del Genoa. Piace anche De Maio.

TORINO: AMAURI RISOLVE IL CONTRATTO

Amauri ha detto addio al Torino risolvendo il contratto con il club granata.

MILAN, BOATENG: "VOGLIO RESTARE QUI A LUNGO"

Tra i tanti argomenti affrontati, Kevin Prince Boateng ha parlato del suo futuro: "Io vorrei restare al Milan il più a lungo possibile, voglio dimostrare di essere importante per questa squadra":

NAPOLI: A GIUGNO NUOVO ASSALTO A GOMES

Il Napoli insiste per Andrè Gomes, centrocampista del Valencia, corteggiato anche dalla Juventus. Le parti si rivedranno per giugno. Lo scrive Calciomercato.com.

BETIS: SIRENE CINESI PER VAN DER VAART

Rafael van der Vaart, dalla scorsa estate al Betis Siviglia, potrebbe andare in Cina per chiudere la sua carriera. A rivelarlo è Diario As.

IL SOGNO DEL BOCA È MEDEL

Il Boca Juniors sogna Gary Medel. Come rivelato da uno dei dirigenti xeneizes, "a giugno faremo di tutto per riprenderci il Pitbull". Queste le dichiarazioni rilasciate da Juan Carlos Crespi, dirigente del Boca, alla trasmissione Clos Continental.

UFFICIALE: ROBINHO ALL'AT. MINEIRO

Il presidente dell'Atletico Mineiro, Daniel Nepomuceno, ha annunciato su Twitter l'ingaggio dell'ex attaccante del Milan Robinho.

MALAGA, KAMENI RINNOVA FINO AL 2020

"Non mi è mai passato per la testa di trasferirmi al Watford". Con queste parole Kameni ha annunciato alla stampa il rinnovo del proprio contratto con il Malaga fino al 2020.

EBOUÉ SI ALLENA CON IL SUNDERLAND

L'ex terzino dell'Arsenal e del Galatasaray Emmanuel Eboué si sta allenando con il Sunderland. Dopo un periodo di prova i Black Cats decideranno se ingaggiarlo.

MANCITY, NASRI: "SPERO DI CHIUDERE QUI LA CARRIERA"

Samir Nasri spera di concludere la sua carriera al Manchester City. "Non si sa mai cosa accadrà nel mondo del calcio, ma sarebbe un piacere finire la mia carriera al City", ha detto al sito del club.

STOKE: BOJAN RINNOVA AL 2020

Dopo un paio di esperienze negative tra Italia (Roma e Milan) e Olanda (Ajax), Bojan Krkic ha trovato la sua dimensione nel gioco offensivo dello Stoke City. Lo spagnolo ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto che ora scadrà nel 2020.

HOFFENHEIM, IL 28ENNE NAGELSMANN GIÀ ALLENATORE

Dopo le dimissioni per motivi di salute dell'allenatore Huub Stevens, il club tedesco ha deciso di affidare le redini della squadra a Julian Nagelsmann, anticipando i tempi della sua promozione in prima squadra. Nagelsmann, infatti, ha solo 28 anni ed allenava l'Under 19 dell'Hoffenheim, ma il club tedesco aveva già annunciato lo scorso ottobre che il giovane sarebbe diventato l'allenatore della prima squadra dalla prossima stagione. Ora le dimissioni di Stevens e la promozione anticipata.

ROMA, SPALLETTI: "SABATINI VIA? E' UN'IPOTESI"

"Sabatini via a fine stagione? Visto che è stato scritto diverse volte, ero curioso anche io e sono andato a chiederglielo. Lui mi ha detto che è un'ipotesi perché giustamente ha un ruolo importante alla Roma e le responsabilità qui sono quelle di competere ad alti livelli. E visto che in questo momento la Roma va un po' così è giusto che si metta in discussione anche lui". Lo ha svelato l'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, parlando del futuro del ds giallorosso.

FIORENTINA, BENALOUANE: "TRATTATIVA LUNGA"

Yohan Benalouane è stato presentato ufficialmente dalla Fiorentina: "Sono felicissimo di essere qua e non vedo l'ora di tornare in campo. I primi contatti sono iniziati nei primi giorni di gennaio, poi la trattativa è stata imbastita ed è stata lunga. Come sia stata fatta non mi interessa, l'importante è che sia qui adesso".

SIMEONE JR PER IL FENERBAHCE

Un'idea per l'attacco del Fenerbahce. Occhi in casa del Banfield. Secondo quanto riporta TMW piace Giovanni Simeone, figlio del Cholo. Primi contatti in corso, Simeone jr piace in Turchia, a fine stagione sarà tempo di mercato.

PELLEGRINI PIACE AL VALENCIA

Dismesso da tecnico del Manchester City a fine stagione, Manuel Pellegrini sta progettando il ritorno nella Liga. L'agente del cileno si sta già muovendo: "Saremmo onorati di parlare con il Valencia" ha confermato.

UNITED: FOLLIE PER RODRIGUEZ

Tra i tanti nomi accostati al Manchester United, l'ultimo è James Rodriguez. Secondo il Daily Express, i Red Devils in estate offriranno 80 milioni di sterline al Real Madrid per chiudere la trattativa.

UDINESE, MATOS: "SENTITO LA FIDUCIA DEL CLUB"

"Il mio procuratore mi aveva parlato dell'interessamento dell'Udinese e ho sentito subito la fiducia della squadra e della società su di me, quindi sono venuto qui senza dubbio". Si è presentato così Ryder Matos, neo volto dei friulani, arrivato dalla Fiorentina a titolo definitivo.

HEBEI FORTUNE, FATTA PER LAVEZZI

E' fatta per il passaggio di Ezequiel Lavezzi all'Hebei Fortune. I cinesi sborseranno 6 milioni di euro al Psg per avere subito il "Pocho".

UNITED, 20 MILIONI A STAGIONE PER MOURINHO

Il Manchester United è pronto a sborsare circa 20 milioni di euro a stagione per ingaggiare José Mourinho con un contratto di tre anni.

PSG, SIRIGU: "LAVEZZI PERDITA IMPORTANTE"

Anche Salvatore Sirigu ha in pratica annunciato l'addio di Lavezzi al Psg. "Lavezzi deve fare una scelta, siamo con lui, sarebbe una perdita importante per il nostro spogliatoio, ma deve fare quello che si sente", ha detto il portiere.

ISRAELE: HIERRO COME CT

La federazione israeliana avrebbe offerto a Fernando Hierro il ruolo di selezionatore per la nazionale di calcio. La leggenda del Real Madrid si è preso qualche giorno per decidere secondo Marca.

LIVERPOOL: OBIETTIVO CHICHARITO

Il Liverpool ha puntato il Chicharito Hernandez per la prossima stagione. Il 27enne messicano è un pallino di Jurgen Klopp

ICARDI: IPOTESI MANCHESTER UNITED

La stampa inglese è scatenata intorno al futuro di José Mourinho e del Manchester United. Se il portoghese dovesse sedersi sulla panchina dei Red Devils nella prossima stagione, sono tanti i nomi sui tabloid. C'è anche Mauro Icardi, visto in partenza dall'Inter nel caso i nerazzurri fallissero il terzo posto.

PANCHINA LAZIO: DI FRANCESCO O JURIC

L'avventura di Stefano Pioli alla Lazio sembra destinata a interrompersi a fine stagione. Al presidente Lotito piace il profilo di Colantuono, ma secondo Tuttosport sono partiti i primi sondaggi per capire la possibilità di arrivare a Di Francesco del Sassuolo o Juric del Crotone.

PSG, BLANC RINNOVA FINO Al 2018

Laurent Blanc e il Psg avanti insieme. Il club parigino ha annunciato il rinnovo del contratto fino al 2018 dell'allenatore francese.

Le news di giornata

BOCA JRS: ARRUABARRENA NON RISCHIA

Barros Schelotto ha lasciato il Palermo. E subito - come riporta Calciomercato.com - si è pensato ad un suo sbarco sulla panchina del Boca Juniors, club nel quale ha giocato. Il presidente degli Xeneizes, Angelici, però, ha chiarito che Arruabarrena, attuale allenatore, non rischia: "El Vasco resterà il nostro tecnico, bisogna dargli fiducia. C'è pressione, ma saprà vincerla".

BAYERN: MUSACCHIO E CARVAJAL

Carlo Ancelotti sta facendo la lista della spesa per il suo Bayern. Secondo la Bild, il tecnico italiano avrebbe chiesto due rinforzi in difesa: Musacchio del Villarreal e Carvajal del Real Madrid

TORINO, CAIRO CONFERMA VENTURA

Il Torino è in difficoltà, ma Cairo non ha intenzione di esonerare Ventura: "E' il più bravo che ho avuto, se abbiamo rinnovato il suo contratto di due anni è perché c'è grande fiducia".

BAYERN, BENATIA: "STO BENE A MONACO"

Mehdi Benatia ha allontanato le voci di un suo possibile addio al bayern Monaco. "Con Leonardo sono stato vicino al PSG, anzi molto vicino. Il primo anno però l'Udinese si rifiutò di vendermi, poi loro presero Thiago Silva. Alla fine io restai all'Udinese e firmai con la Roma. Futuro? Sto davvero molto bene al Bayern", ha detto a Onze Mondial.

EMPOLI, ZIELINSKI: "FUTURO? NON CI PENSO"

"Roma e Napoli interessate a me? Al momento non ci penso, la mia testa è all'Empoli. Chiaro che queste sono squadre in cui tutti vogliono giocare". Così Piotr Zielinski ai microfoni di Sky.

PALERMO IN POLE PER MASTOUR

La stagione al Malaga è alquanto deludente (solo una presenza e 5' in campo), quindi Hachim Mastour farà quasi sicuramente rientro al Milan a fine stagione. Secondo il sito africatopsports.com, l'attaccante sarò poi girato a un club di Serie A: in pole position ci sarebbe il Palermo.

ORLANDO CITY, NOCERINO PIU' VICINO

Antonio Nocerino sarebbe vicino a trovare l'accordo per il suo trasferimento all'Orlando City di Kakà.

REAL MADRID: LO UNITED VUOLE VARANE

Secondo As.com, José Mourinho avrebbe già fatto la prima richiesta al Manchester United: si tratterebbe di Varane, difensore del Real Madrid.

ATLETICO MADRID, GODIN VERSO IL RINNOVO

Diego Godin sarebbe vicino al rinnvo del contratto con l'Atletico Madrid: nuova scadenza fissata per il 30 giugno 2019 a 4,5 milioni di euro l'anno. Sul difensore ci sono anche United e City.

HOFFENHEIM: LASCIA L'ALLENATORE STEVENS

L'Hoffenheim ha annunciato le dimissioni dell'allenatore Huub Stevens per motivi di salute.

PALERMO, BOSI IN PANCHINA

Il presidente del Palermo affida la squadra a Giovanni Bosi, ex tecnico della Primavera. Giovanni Tedesco sarà il secondo. "Nella difficile emergenza causata dal mancato riconoscimento da parte della Uefa della licenza di allenatore di Guillermo Barros Schelotto - dice Maurizio Zamparini - ho affidato la conduzione tecnica della prima squadra all'allenatore della Primavera Giovanni Bosi, con l'aiuto di Giovanni Tedesco e di promuovere, nella qualità di preparatore atletico, il palermitano Francesco Sicari, anch'egli dalla Primavera".

LAZIO, PIOLI: "FUTURO? A FINE STAGIONE VEDREMO"

Stefano Pioli ha rimandato a fine stagione ogni decisione sul suo futuro. "Se credo ancora nel progetto Lazio? Ho detto che le somme le tireremo a fine stagione, è giusto così, non bisogna fare valutazioni a stagione in corso. Nel calcio poi le cose possono cambiare velocemente, mancano ancora tante partite, a fine campionato è giusto che uno faccia le proprie valutazioni", ha detto l'allenatore della Lazio.

INTER: IL CITY VUOLE HANDANOVIC

Secondo FcInternews.it, il Manchester City vuole, su richiesta di Pep Guardiola, Samir Handanovic. La mancata qualificazione in Champions dell'Inter potrebbe portare i nerazzurri a sacrififcare lo sloveno davanti a un'offerta da 30 milioni di euro.

ARDA TURAN, L'AGENTE: "100 MLN DALLA CINA? NON E' VERO"

L'agente di Arda Turan, Ahmed Bullut, ha smentito la voce di un'offerta faraonica di 100 milioni di euro presentata dal Beijing Gouan al suo assistito. "Non c'è alcuna offerta - ha spiegato parlando al 'Mundo Deportivo' -. Arda non ha alcuna intenzione di lasciare il Barcellona nemmeno quest'estate". Il centrocampista turco è sotto contratto con il club blaugrana fino al 2020.

KOULIBALY, L'AGENTE: "PRESTO PER IL RINNOVO"

Uno dei protagonisti della stagione del Napoli è senza dubbio Kalidou Koulibaly, diventato ormai una colonna portante della squadra. "E' presto per parlare di rinnovo, i napoletani devono stare tranquilli - dice Bruno Satin, agente del difensore, ai microfoni di Radio Crc -. Parlo spesso con Giuntoli, siamo in contatto non solo per Koulibaly anche perché è vero che il Napoli non ha ancora vinto lo scudetto, ma nella prossima stagione disputerà la Champions e dovrà preparare una squadra forte. Il prezzo lo detta il mercato, ma Kalidou ha qualità ed è giovane. Tutte le big conoscono il mio assistito e ci sta che possano bussare alla porta, il calcio è questo, ma il ragazzo non è preoccupato, è solo concentrato sul campo. Il figlio ha dato a Kalidou nuovi stimoli e sono certo che farà ancora meglio grazie a lui".

IL FENERBAHCE VUOLE SIMEONE JR

Potrebbe essere in Turchia il futuro di Giovanni Simeone, figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid Diego. Secondo il diario Fotomac, alcuni osservatori del club turco stanno seguendo il 20enne attaccante in forza al Banfield, ma di proprietà del River Plate, in ottica di un trasferimento la prossima estate.

ATLETICO MADRID, GRIEZMANN: "STO BENE QUI"

Antoine Griezmann, attaccante dell'Atletico Madrid, ha parlato del suo futuro: "Sto bene qua, voglio restare e credo che il club non abbia intenzione di vendermi, quindi non me ne andrò".

KONE: "HO DETTO SUBITO SI' ALLA FIORENTINA"

In casa Fiorentina è il giorno della presentazione di Panagiotis Kone. "La Fiorentina rappresenta una grande occasione per me - ha spiegato il centrocampista greco - E' stata una cosa nata negli ultimi giorni di mercato, ho detto subito di si. Sousa ha detto che non conosce i nuovi arrivati? Lavorerò duramente per dimostrargli che sono all'altezza dei miei compagni".

RAUL: "ALLENARE LA SPAGNA? PERCHE' NO..."

Raul ha parlato del suo futuro: "Non ho fissato alcuna data per il mio ritorno al Real, ad oggi penso che non ci sia spazio per me, la mia vita ora è qui, a New York, e mi piace vivere il presente. Vediamo poi cosa ci riserverà il futuro. Se mi piacerebbe essere il prossimo ct della Spagna al posto di Del Bosque? Perché no...".

JUVE, NO A 80 MLN PER DYBALA

Emergono nuovi dettagli sull'interesse del Bayern per Dybala. Il club tedesco avrebbe infatti recapitato alla Juve una mega offerta da 80 milioni per l'attaccante argentino. Offerta respinta però subito al mittente dai dirigenti bianconeri, che non sembrano assolutamente intenzionati a liberarsi della "Joya" almeno nei prossimi due anni.

SCHALKE, HOWEDES RINNOVA

Lo Schalke 04 ha annunciato il prolungamento di contratto del proprio capitano, Benedikt Höwedes. Il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2017, ora il rinnovo fino al 2020.

PALERMO, L'AGENTE DI SCHELOTTO: "NESSUN PROBLEMA CON ZAMPARINI"

L'addio di Guillermo Barros Schelotto al Palermo è arrivato a sorpresa e il suo agente ha spiegato cosa è successo. "Guillermo ha deciso di lasciare il Palermo, perché senza la licenza Uefa non poteva dirigere liberamente la squadra e non voleva pregiudicare il percorso dei rosanero - le parole di Gustavo Goni a calciomercato.it - Non ci sono mai stati problemi con Zamparini. Guillermo è tranquillo perché ha preso la decisione migliore per il club e per se stesso. E' stata una decisione presa di comune accordo con la società siciliana".

CHIEVO, IL DS NEMBER: "PALOSCHI? OFFERTA IMPORTANTE"

Il ds del Chievo, Luca Nember, ha spiegato la cessione di Paloschi allo Swansea. "Il nostro concetto era salvaguardare il valore della rosa. Ma abbiamo detto che se fosse arrivata un'offerta che ci avrebbe accontentato, per quanto dolorosa come nel caso di Paloschi l'avremmo accettata. Ci siamo privati di un giocatore importante ma pensiamo di averlo sostituito egregiamente", ha detto come riporta tuttomercatoweb.

CITY-UNITED PER NEYMAR

Manchester City e Manchester United sono pronte a sfidarsi in un derby di mercato a suon di milioni per l'asso del Barcellona Neymar. Secondo quanto riporta il 'Sun' l'attaccante brasiliano è il primo nome della lista stilata da Pep Guardiola, che vorrebbe farne il nuovo Messi al City. Sull'ex giocatore del Santos però è concreto anche l'interessamento dei Red Devils. Per il tabloid inglese entrambe le squadre sarebbero pronte a offrire i 190 milioni di euro della clausola rescissoria per strappare al Barça il brasiliano, legato ai colori blaugrana fino al 2018. Al giocatore i due club di Manchester potrebbero presentare una proposta di circa 60 milioni di euro a stagione.

PALERMO, SCHELOTTO: "E' LA LEGGE, DEVO ANDARE"

Così Guillermo Barros Schelotto ha salutato il Palermo: "Devo andare via perché non ho la licenza. Purtroppo è la legge. Con il presidente nessun problema, è andata così. Non avendo la licenza non posso allenare e devo rispettare la legge".

REAL MADRID: JAMES RODRIGUEZ POTREBBE ANDARE VIA

James Rodriguez potrebbe lasciare, a giugno, il Real Madrid. La cessione del colombiano servirà a le Merengues per fare cassa.

MAROCCO: RENARD SARA' IL NUOVO CT

Il Marocco ha scelto il suo nuovo ct: sarebbe Hervé Renard, svincolato dopo l'addio dal Lille. Potebbe prendere il posto di Badou Zaki, vicino all'esonero. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

CSKA, PRESO SHIROKOV

Dopo l'avventura con lo Spartak Shirokov ha firmato con il Cska. Il russo era svincolato.

EMPOLI: TONELLI A GIUGNO DIRA' ADDIO

L'Empoli sa che a giugno dovrà dire addio a Tonelli. Il difensore dei toscani ha molti corteggiatori: in vantaggio c'è la Roma.

ROMA: ANSALDI E CRISCITO NEL MIRINO

Secondo quanto riporta Leggo, la Roma starebbe pensando a uno tra Ansaldi del Genoa e Criscito dello Zenit (allenato in Russia da Luciano Spalletti) per sostituire, a giugno, Digne, destinato a tornare al Psg.

ROMA: DIFFICILE IL RISCATTO DI DIGNE

Il futuro di Lucas Digne sembra essere sempre più lontano dalla Roma, come riporta Leggo. La richiesta di riscatto del Psg non scende dai 18 milioni di euro, cifra giudicata troppo alta a Trigoria.

PALERMO: ORA E' UFFICIALE L'ADDIO DI SCHELOTTO

Adesso è anche arrivata l'ufficialità dell'addio di Schelotto al Palermo. "E' con profondo rammarico che l’U.S. Città di Palermo deve prendere atto della decisione di Guillermo Barros Schelotto e del suo staff di lasciare la guida tecnica della squadra, non avendo la Uefa riconosciuto come valida la licenza da allenatore in suo possesso. Barros Schelotto ha salutato questa mattina la squadra, che ha iniziato l'allenamento senza il suo staff, sotto la guida di Giovanni Tedesco. I vertici tecnici della Società sono in riunione per superare la fase di emergenza attuale", si legge sul comunicato apparso sul sito del Palermo.

ZAMALEK, ESONERATO MIDO

Lo Zamalek ha annunciato l'esonero di Ahmed Hossam Mido, ex attaccante della Roma. Al suo posto è stato promosso il vice Mohamed Salah, omonimo dell'attaccante giallorosso.

WEST HAM: MEZZA SERIE A VUOLE OGBONNA

Angelo Ogbonna, difensore del West Ham, sarebbe finito nel mirino di diversi club di serie A. L'ex juventino sarebbe finito nel mirino di Napoli, Fiorentina, Lazio e Milan. Lo scrive Calciomercato.it.

JUVENTUS: PER BAZOER CI VOGLIONO 15 MLN

La Juventus non molla la presa su Riechedly Bazoer, centrocampista olandese classe 1996 dell'Ajax. Secondo Tuttosport, il club olandese valuterebbe il giocatore 15 milioni di euro.

INTER-ROMA, DUELLO PER CACERES

Nonostante il suo grave infortunio, Inter e Roma sono pronte a cercare di convincere Martin Caceres ad accettare le rispettive proposte. Il difensore è in scadenza di contratto e a giugno non ci sarà il rinnovo con la Juventus. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

LEICESTER, PROVE DI RINNOVO ANCHE PER MAHREZ

Lo riporta il Daily Mail: il Leicester sarebbe pronto a offrire un rinnovo di contratto a Riyad Mahrez. Vardy ha appena prolungato l'accordo e il club inglese vuole allungare anche a Schmeichel e Simpson.

LEICESTER, RANIERI: "NON TORNO IN ITALIA"

Claudio Ranieri ha parlato al Corriere dello Sport: "Non torno in Italia, qui in Inghilterra si rispettano i ruoli. Ho una squadra da titolo. Schmeichel calcia da trequartista, Fuchs è fortissimo, Kanté capisce tutto prima degli altri. Vardy come Schillaci? Sì, ma corre a mille all'ora senza rallentare".

IL MANCHESTER UNITED PIOMBA SU LAPORTE

Come scrive il Manchester Evening News, anche i Red Devils vogliono Aymeric Laporte, sotto contratto con l'Athletic Bilbao fino al 30 giugno 2019. Il giocatore piace anche al Barcellona.

CHELSEA: LO SHANGHAI INSISTE PER REMY

Secondo quanto scrive Le 10 Sport, continua il pressing dello Shanghai Shenhua per l'attaccante del Chelsea Loic Remy. Il club cinese ha presentato un'offerta di ingaggio da 7 milioni annui al giocatore, valutato 15 milioni di euro dai londinesi.

PALERMO, BARROS SCHELOTTO LASCIA IL CLUB

È già finita l'avventura di Guillermo Barros Schelotto con il Palermo. L'argentino, allenatore in pectore ma mai in panchina per problemi relativi al rilascio del patentino, avrebbe già comunicato a Zamparini e alla squadra la sua decisione di tornare in Argentina. Troppo difficile, per lui, allenare senza aver la possibilità di essere in panchina durante le partite. La decisione dell'argentino è arrivata dopo che, nonostante un tentativo di ricorso alla Fifa, il Palermo ha scoperto che le pratiche per ottenere il patentino sarebbero durate un anno. Nel prossimo match sulla panchina rosanero ci saranno il tecnico della primavera Bosi couadiuvato da Tedesco.

MOURINHO RIVELA AGLI AMICI: "VADO ALLO UNITED"

I tabloid britannici ne sono certi, e gli indizi iniziano ad essere molteplici. Dopo che la dirigenza del Manchester United non ha smentito di aver allacciato dei contatti con l'entourage di José Mourinho, ecco che dalle colonne del Mirror arriva la conferma: il portoghese avrebbe confessato agli amici più intimi di essere certo del fatto che a fine stagione sostituirà Van Gaal sulla panchina dei Red Devils.

Le news di giornata

KOULIBALY, INIZIATE TRATTATIVE PER IL RINNOVO

A Napoli sono iniziate le trattative per definire il futuro di Koulibaly. L'agente del difensore è arrivato in città per cominciare a imbastire un discorso con i dirigenti azzurri sul ritocco dell'ingaggio e il prolungamento del contratto.

ALLEGRI: "NULLA DI VERO COL CHELSEA"

Dal "Premio amici dei bambini", Allegri respinge al mittente le voci di mercato sul suo conto. "Chelsea? Non c'è nulla di vero su quello che si dice - ha detto a TMW -. Arriviamo in fondo alla stagione e cerchiamo di portare a casa un trofeo, sui giornali vengono scritte delle cose che però non posso controllare e non posso farci nulla, non c'è assolutamente niente di vero. Non posso smentite né confermare una cosa che non è vera".

FIORENTINA, PASQUAL TRATTA IL RINNOVO

Il rinnovo di Manuel Pasqual con la Fiorentina sembra sempre più vicino. "Le prospettive per un prolungamento contrattuale ci sono sempre state, anche se ancora non abbiamo parlato con nessuno - ha spiegato l'agente del giocatore a violanews.com -. Penso che ci siano ancora delle possibilità in tal senso. Avevamo concordato di sentirci verso il finale di stagione, quindi lo faremo sicuramente nei prossimi mesi; i rapporti con la società sono stupendi".

NIANG: "MAI PENSATO DI LASCIARE IL MILAN"

A margine del Premio Amici dei Bambini, Mbaye Niang conferma il suo feeling col Milan, smorzando qualsiasi voce di mercato sul suo conto. "Restare al Milan è stato giusto, non ho mai pensato di andare via - ha spiegato -. Nella mia testa avevo solo i rossoneri".

UFFICIALE: SPORTING, CARVALHO HA RINNOVATO

William Silva de Carvalho si è legato allo Sporting Lisbona fino al 2020. Il club portoghese ha infatti annunciato ufficialmente di aver prolungato il contratto con il centrocampista classe '92, fissando la clausola rescissoria a 45 milioni di euro.

SARRI: RINNOVO DOPO LA JUVE

Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri hanno già fissato l'incontro: dopo il big match contro la Juventus il presidente azzurro e il tecnico si incontreranno per discutere del rinnovo del contratto. Stando a Calciomercato.com, per evitare sorprese innescate da una possibile girandola di allenatori, il numero uno partenopeo vuol blindare Sarri e dare l'annuncio dell'accordo già prima di aprile, mese in cui scadrebbe l'opzione per il rinnovo.

LIVERPOOL, KLOPP INSISTE PER IL "CHICHARITO"

Jurgen Klopp non molla Javier Hernandez. L'allenatore del Liverpool sta cercando di fare pressioni sulla dirigenza dei Reds per portare il "Chicharito" in Premier League. Sull'attaccante messicano del Bayer Leverkusen ci sono anche Bayern Monaco e Arsenal.

JIANGSU, RAMIRES È ARRIVATO

È sbarcato a Nanchino, accolto da tifosi in festa con sciarpe, megafoni e tamburi: Ramires, proveniente dal Chelsea, inizia così la sua avventura in Cina, nello Jiangsu Suning. "Grazie per la fantastica accoglienza", le sue prime parole.

NOCERINO-DC UNITED: SI RIPARTE

Negli Stati Uniti la situazione di Antonio Nocerino sta diventando un vero "drama". Il centrocampista del Milan preferisce Orlando ai DC United che però ne detengono i diritti d'opzione. La MLS ha chiesto alla squadra di Kakà di tirarsi indietro nella trattativa col giocatore anche perché in base al regolamento della lega è vietata ogni trattativa diretta senza il permesso dei DC United. Per questo la franchigia di Washington proverà a convincere il giocatore aumentando l'ingaggio.

L'AGENTE DI ZAPATA: "FELICE A UDINE, MA..."

Duvana Zapata spera di avere più spazio all'Udinese. "Vive un buon momento dopo l'infortunio. Tuttavia credo che debba giocare tutte le gare dall'inizio per mostrare ulteriormente la propria qualità. Per me, dovrebbe giocare sempre dal 1' in quanto è differente rispetto al cambio a gara in corso. Però è un mio punto di vista, ma posso dire che Duvan è felice a Udine. Sta bene adesso, ma vuole giocare di più", ha detto il suo agente Fernando Villarreal a tuttomercatoweb.

JUVE, BUFFON: "ALLEGRI? PENSA SOLO A NOI"

Anche Gigi Buffon ha detto la sua sulle voci che riguardano il futuro di Allegri alla Juve. "Credo che Allegri stia molto bene alla Juve e pensi esclusivamente a noi e a questo progetto", ha detto a Premium Sport.

BEIJING GOUAN: 100 MILIONI AD ARDA TURAN

Anche Arda Turan rischia di farsi sedurre dal richiamo del pallone all'ombra della muraglia cinese. L'attaccante del Barcellona, secondo l'agenzia sports.sohu, piace molto al Beijing Guoan, squadra allenata da Alberto Zaccheroni, che sarebbe disposto a offrire al turco 100 milioni per cinque stagioni. Il mercato del calcio cinese è aperto fino al 26 febbraio e la trattativa può riservare clamorosi colpi di scena fino a quella data.

ATLETICO, OBLAK RINNOVA FINO AL 2021

L'Atletico Madrid ha annunciato il rinnovo del contratto del portiere sloveno Jan Oblak fino al 2021.

TOTTENHAM-ERIKSEN, RINNOVO VICINO

Il Tottenham vuole blindare le sue stelle. Eriksen è già stato contattato per fargli rinnovare il contratto fino al 2021. Lo scrive Metro.

BARCELLONA: DUE DIFENSORI NEL MIRINO

Il Barcellona ha due difensori nel mirino. Secondo Sport, sono Laporte dell'Athletic Bilbao e Marquinhos del Psg.

DERBY COUNTY: ESONERATO CLEMENT

Le sette gare di fila senza vittorie sono costate la panchina del Derby County a Paul Clement. Al suo posto, fino al termine della stagione ci sarà l' allenatore della squadra riserve, Darren Wassall. Lo ha annunciato il club che milita nella Championship inglese.

SANTOS: ULTIMATUM A ROBINHO

Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana, il Santos avrebbe dato un ultimatum a Robinho per la risposta in vista del suo possibile ingaggio. L'ex attaccante del Milan è attualmente svincolato.

ESPANYOL: GALCA VERSO L'ESONERO

L'avventura di Constantin Galca sulla panchina dell'Espanyol è praticamente terminata. Dopo la sconfitta interna contro la Real Sociedad per 0-5, la società catalana ha deciso di sollevarlo dall'incarico di allenatore. Tra le opzioni Joaquin Caparros e il tecnico delle giovanili Lluis Planagumà.

BIGON: "PER IONITA VALUTEREMO NEI PROSSIMI MESI"

Il ds del Verona Bigon ha analizzato il mercato invernale dell'Hellas: "È stato difficile, ma soddisfacente. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. Sala alla Samp ci ha permesso di tenere Wszolek. Hallfredsson aveva voglia di una nuova avventura. Con Moras capiremo nelle prossime settimane se c'è un'idea comune. Ionita? Ha un altro anno di contratto. È felicissimo di giocare dopo dei mesi difficili, valuteremo in futuro".

LAZIO, FELIPE ANDERSON: "FELICE DI ESSERE QUI"

Il periodo negativo e le reiterate sirene inglesi su un suo possibile addio non distraggono Felipe Anderson. Intervistato dai bambini dell'Istituto comprensivo Grazia Deledda di Roma nell'ambito dell'iniziativa 'La Lazio nelle scuole', ha ribadito la scelta di vestire i colori biancocelesti: "Quando ho avuto la possibilità di venire alla Lazio non ci ho pensato molto. Già seguivo la squadra, sono molto contento di giocare nella Lazio".

EMPOLI, GIAMPAOLO: "PAREDES TORNERA' ALLA ROMA"

Dopo le dichiarazioni di Luciano Spalletti, adesso arriva la conferma anche da parte di Marco Giampaolo, tecnico dell'Empoli: "Paredes è un giocatore forte, sono sicuro che rientrerà alla Roma".

JUVE, PELLEGRINI SE ALLEGRI VA VIA

Da settimane dall'Inghilterra si susseguono le voci su Allegri, Conte e la panchina del Chelsea. Ad allungare la lista si è messo anche il Daily Express, che rilancia le sue indiscrezioni: se Allegri dovesse lasciare la Juve per trasferirsi ai Blues, allora potrebbe essere Manuel Pellegrini il suo sostituto. Il cileno lascerà il ManCity a fine stagione, quando sarà rimpiazzato da Guardiola, e sarebbe tra i candidati per trasferirsi a Torino.

GALATASARAY: NIENTE CINA PER SNEIJDER

Wesley Sneijder non andrà a giocare in Cina. La smentita arriva dal tecnico del Galatasaray, Mustafa Denizli: "Si tratta di notizie totalmente infondate, non ci è arrivata alcuna offerta dalla Cina e Sneijder resta qui".

BUSQUETS: "SE GUARDIOLA CHIAMA..."

Sergi Busquets, in un'intervista a Espn, ha ammesso che un'eventuale chiamata da parte di Pep Guardiola - che l'anno prossimo allenerà il Manchester City - potrebbe farlo vacillare. "Gli devo molto e, se me lo dovesse chiedere, lavorare con lui sarebbe un onore".

LIVERPOOL: KLOPP VUOLE JESE

Jurgen Klopp ha chiesto al suo Liverpool di prendere Jese Rodriguez, giovane talento del Real Madrid. Lo ribadisce il Daily Express.

ROMA: PIACE KESSIE DEL CESENA

Come riporta il sito di Alfredo Pedullà, la Roma vuole Kessie, centrocampista ghanese del Cesena, ma di proprietà dell'Atalanta.

ATALANTA: CONTI "SONO FELICE DI ESSERE RIMASTO"

Intervenuto al Corriere di Bergamo, Andrea Conti ha spiegato il motivo per il quale è rimasto alla corte di Edy Reja: "Sono contento della fiducia dell'allenatore. In estate dovevo andare in prestito in B, poi sono andato in ritiro e lavorando nel modo giusto ho avuto un'occasione. Sapevo che rimanendo avrei avuto tutto di guadagnato. La mia volontà era quella di restare e il club era dello stesso avviso".

UNITED, SI PENSA A POCHETTINO

Non c'è solo José Mourinho sul taccuino dei dirigenti del Manchester United, che stanno pensando al successore di Louis Van Gaal. Secondo il The Sun i dirigenti dei Red Devils hanno allacciato i rapporti con i procuratori del tecnico del Tottenham Pochettino.

BARCELLONA: LA CINA PRONTA A FARE FOLLIE PER DANI ALVES

Secondo Mundo Deportivo, la Cina sarebbe pronta a fare follie per Dani Alves del Barcellona. Per convincerlo sarebbe pronto un contratto da 12 milioni di euro all'anno. Dani Alves ha un contratto in scadenza nel 2017 e ha una clausola da 150 milioni.

LEICESTER: PRONTI DUE RINNOVI

Secondo quanto scrive il Sun, al Leicester di Claudio Ranieri sono pronti i rinnovi per Kasper Schmeichel e Danny Simpson.

MILAN: MAMMANA E' UN OBIETTIVO

In estate biognerà trovare un compagno di reparto per Alessio Romagnoli. E secondo Tuttosport il nome caldo è quello di Emanuel Mammana, centrale del River Plate classe 1996. Piace anche a Fiorentina e Napoli e il suo valore si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

JUVENTUS ATTENTA: ANCHE IL BAYERN SU DYBALA

Secondo quanto riporta Sport.es, non c'è soltanto il Barcellona sulle tracce di Dybala. L'argentino piace anche al Bayern Monaco, che il prossimo anno potrebbe cedere Lewandowski al Real Madrid. Carletto Ancelotti lo ha messo nel mirino.

INTER-SAMP: INCONTRO PER SORIANO

L'Inter insiste per Soriano. Secondo Il Corriere dello Sport, la Sampdoria continua a chiedere 15 milioni di euro, ma i nerazzurri potrebbero inserire qualche contropartita per abbassare il prezzo. Le due società si dovranno rivedere per parlare di Dodò, ma ai blucerchiati interessa Radu, il giovane portiere della Primavera dell'Inter.

PSG, T. MOTTA: "AVEVO PARLATO CON L'ATLETICO"

Intervistato da Rmc, Thiago Motta ha rivelato un retroscena di mercato: "Avevamo parlato con l'Atletico Madrid, è vero. Ma ho preso la decisione insieme al Psg di restare. Credo nella Champions, possiamo arrivare in fondo".

MILAN: SI CONTINUA A INSISTERE PER EL GHAZI

Secondo quanto scrive Tuttosport, domenica pomeriggio sugli spalti dell’Amsterdam Arena c'erano anche gli emissari del Milan per assistere alla gara tra Ajax e Feyenoord. In via Aldo Rossi continuano a tenere d'occhio Anwar El Ghazi. Il club olandese chiede 10 milioni di euro, mentre il giocatore ha già un accordo con il Milan per un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione.

Le news di giornata

MAN UTD: OBIETTIVO ICARDI

Il Manchester United sembra intenzionato a dare l'assalto a Icardi. Secondo quanto riferito dal Manchester Evening News, infatti, Maurito è l'obiettivo numero 1 dei Red Devils per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione.

TOTTENHAM: ERIKSEN FINO AL 2021

Secondo quanto riferito da diversi media inglesi, Eriksen è pronto a rinnovare fino al 2021 con il Tottenham. L'attuale contratto scade nel 2018.

EDER: "ECCO IL PERCHE' DEL NO AL LEICESTER"

Ad un evento Nike, Eder ha spiegato la scelta-Inter e il no al Leicester delle meraviglie: "Non sapevo se sarei riuscito ad adattarmi in Inghilterra rapidamente da qui al termine della stagione. Poi saputo dell'interesse di una big come l'Inter ho preso questa decisione".

T. MOTTA: "CHIUDO LA CARRIERA AL PSG"

Niente Atletico Madrid o Brasile, Thiago Motta chiuderà la carriera al Psg come confermato da lui stesso: "Voglio continuare qui e ritirarmi qui, se possibile. Sono stato contattato dall'Atletico ma ho scelto di rimanere".

MASCHERANO A NEYMAR: "RESTA AL BARCELLONA"

Con il rinnovo ancora bloccato e le sirene del Real Madrid, il futuro di Neymar al Barcellona è ancora in dubbio. E allora ci prova il compagno di squadra Mascherano a convincerlo: "Se vuoi diventare il migliore al mondo, questo è il miglior club per farlo".

UNITED, ASSALTO A IGHALO

Odion Ighalo, autore di un'ottima stagione sin qui, è nel mirino del Manchester United: i Red Devils proveranno ad acquistarlo in estate ma c'è la concorrenza di Arsenal e Atletico Madrid.

LEWANDOWSKI-REAL, L'AGENTE FRENA

Cezary Kucharski fa retromarcia. Sono di poche ore fa le dichiarazioni a lui attribuite ("C'è qualcosa col Real") ma ora l'agente di Lewandowski nega tutto: "Non c'è nessuna trattativa, solo speculazioni. Normale si parli di lui associandolo a ogni top club ma non si muove dal Bayern. Anzi, stiamo trattando il rinnovo".

PSG, INTERESSE PER BUSQUETS

Secondo Mundo Deportivo, il Psg guarda a Barcellona per rinforzare il centrocampo: pronta un'offerta superiore ai 100 milioni tra ingaggio e cartellino per Sergio Busquets, che Blanc preferirebbe a Pogba.

GALEONE: "ALLEGRI ANDRA' AL CHELSEA"

Intervenendo a Radio Radio, Giovanni Galeone ha detto la sua sul futuro di Allegri: "Credo andrà al Chelsea, è un'offerta fantastica. Con la Juve sta facendo miracoli considerato che non gli hanno mai preso i trequartisti che voleva. E' tra i 5 migliori allenatore al mondo, lo vedo bene in Premier".

BETIS: PRESENTATO LEANDRO DAMIAO

Il Betis Siviglia ha presentato Leandro Damiao. "Sono felice perché era un mio sogno giocare in Europa - ha detto l'attaccante brasiliano - In questi 4 mesi voglio dimostrare il mio valore, ma voglio fermarmi qui per molto tempo. Ho rifiutato altre proposte per venire al Betis".

CITY: BONY HA RIFIUTATO UN'OFFERTA DALLA CINA

Secondo quanto scrive il Sun, Wilfried Bony, attaccante del Manchester City, ha respinto un'offerta arrivata dal campionato cinese da 9 milioni di euro a stagione.

GREMIO, PRESO BOLANOS

Il Gremio ha sborsato 5 milioni di dollari per acquistare il 70% del cartellino di Miller Bolanos. Arriva dall'Emelec e ha firmato fino al dicembre 2018.

RONALDO: "REAL, ANCORA 2 ANNI E POI..."

Durante la premiazione come pichichi (miglior goleador della Liga) del 2015, Cristiano Ronaldo ha anche parlato di futuro: "Rimango ancora due anni, che poi è la durata del mio attuale contratto, e poi vedremo".

CHIEVO, PELLISSIER: "SPERO DI GIOCARE ANCORA"

Sergio Pellissier compirà 37 anni il 12 aprile, ma non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. "Finché mi permetteranno di scendere in campo cercherò di restarci il più possibile. Certamente gli anni passano e i contratti finiscono. Per adesso spero di giocare ancora perché questo è il lavoro più bello che si possa fare" ha detto a Tuttomercatoweb.

LUIZ ADRIANO, NUOVA OFFERTA DALLA CINA

Il Beijing Gouan di Alberto Zaccheroni non si arrende e avrebbe pronta una nuova offerta per Luiz Adriano e per il Milan. L'ostacolo principale, secondo Tuttomercatoweb, sarebbe convincere l'attaccante brasiliano, scottato dalla vicenda Jiangsu Suning.

AUXERRE: TORNA CISSE?

In Francia si fa sempre più insistente una clamorosa voce di mercato. Djibril Cisse, che ha dato l'addio al calcio un anno fa, potrebbe fare il suo ritorno al calcio con la maglia dell'Auxerre, il club che lo ha lanciato 12 anni fa.

MONACO: SI PENSA A PUEL PER IL DOPO JARDIM

Secondo quanto riporta mercato 365.com, il Monaco pensa a Claude Puel, attuale tecnico del Nizza, in caso di addio di Jardim.

ROMA, SPALLETTI: "PAREDES PUO' TORNARE"

A margine dell'incontro tra arbitri, giocatori e tecnici della serie A, Luciano Spalletti ha aperto a un ritorno di Paredes alla Roma: "Giampaolo me ne sta parlando molto bene. Se può tornare? E' una cosa che può succedere".

ROMA: NON SI RISCATTERA' SZCZESNY A FINE STAGIONE

La stampa inglese è sicura: la Roma non è intenzionata a riscattare Wojciech Szczesny a fine stagione. Sarà divorzio tra il club giallorosso e il portiere. La Roma avrebbe già comunicato all'Arsenal che non intende riscattare il polacco a titolo definitivo. Il portiere potrebbero finire all'Everton.

GALATASARAY, ANCHE YILMAZ IN CINA

Non è ancora finita la spesa dei club cinesi in Europa: ora è il turno di Burak Yilmaz, a un passo dall'accordo con il Beijing Guoan. Secondo Tuttomercatoweb al Galatasaray andranno circa 8 milioni di euro per l'attaccante turco.

MILAN, BONAVENTURA VERSO IL RINNOVO

Giacomo Bonaventura sempre più importante nel progetto Milan, infatti presto Mino Raiola (nuovo agente dell'ex Atalanta) e la società si incontreranno per rinnovare il contratto ora in scadenza 2019 e per ritoccare l'ingaggio che passerà da un milione a 2,5 più bonus come scrive Calciomercato.com.

TORINO, VENTURA IN BILICO

Il Torino non ingrana (4 punti nelle ultime 4 partite, ieri il ko casalingo con il Chievo) e la dirigenza riflette sulla posizione di Giampiero Ventura. Cairo ha sempre ritenuto intoccabile il tecnico, e infatti per ora resta in sella, ma se la situazione precipitasse è pronto Moreno Longo, allenatore della primavera granata.

LEICESTER: RANIERI "EDER? HA PREFERITO RESTARE IN ITALIA"

Ranieri e il mancato arrivo di Eder al Leicester: "Ha preferito restare in Italia, forse ha pensato 'Arrivo, ed una volta che mi sono ambientato il campionato è finito' - ha detto a 'Radio Anch'io sport' - Allora ci siamo detti di restare così, per non rompere l'equilibrio di uno spogliatoio che sta andando bene ed è compatto".

LAVEZZI-CINA, BLANC CONFERMA

La conferma è arrivata direttamente da Laurent Blanc: "Ezequiel Lavezzi sta trattando il proprio trasferimento in Cina". Il passaggio del Pocho allo Shanghai Shenhua potrebbe però slittare di qualche giorno: "Il Psg, infatti - spiega l'allenatore - potrebbe trattenere l'attaccante fino a dopo la partita di andata degli ottavi di Champions contro il Chelsea".

CITY: PROPOSTO IL RINNOVO AD AGUERO

In attesa di programmare i futuri colpi con il nuovo allenatore Pep Guardiola, il Manchester City prova a blindare i suoi gioielli. Secondo il Sun, il club inglese vuole estendere la scadenza del contratto di Sergio Aguero attualmente fissata a giugno 2019 per almeno un'altra stagione.

LAPORTE: "DIREI NO AL BARCELLONA"

"Il Barcellona è uno dei club più importanti al mondo, però io rifiuterei una loro offerta. Non mi hanno mai contattato, né ora né passato, ma non mi interessa". Così Aymeric Laporte, centrale difensivo dell'Atletico Bilbao a "Telefoot".

Le news di giornata

WEST HAM: PROPOSTO IL RINNOVO A BILIC

Il West Ham avrebbe offerto un'offerta di rinnovo fino al 2021 al tecnico Slaven Bilic. Lo riporta il Daily Mirror.

MONTELLA: "LA SAMP NON SI E' INDEBOLITA"

Al termina della partita con la Roma, Vincenzo Montella ha parlato anche del mercato che si è appena chiuso. ""Non ci siamo indeboliti qualitativamente. Sono usciti dei giocatori che sulla carta erano titolari, ma sono anche arrivati elementi importanti come Quagliarella e Ranocchia - ha detto alla Domenica Sportiva -. Non possiamo avere tutto".

VALENCIA, NEVILLE: "CREDO NEL MIO LAVORO"

Il Valencia non vince da 12 giornate, 9 con lui alla guida, ma Gary Neville non ha alcuna intenzione di dimettersi. "Dobbiamo rimanere uniti, credo nel mio lavoro - ha detto l'allenatore inglese dopo il ko con il Betis - I tifosi sono quelli che stanno soffrendo di più e io sto con loro. Non meritavamo di perdere le ultime due partite".

TERRY: "AL CHELSEA SITUAZIONE DIFFICILE PER ME"

Al termine del match contro il Manchester United, John Terry ha lanciato una frecciata al Chelsea, club che lascerà a fine stagione. ""E' una situazione difficile per me - ha detto il capitano a ‘Sky Sports UK’ - non c’è più comunicazione con loro. Io ho detto quello che avevo da dire. Sono stato molto chiaro: volevo restare e nulla è cambiato dal mio punto di vista".

SAMP, OSTI: "NESSUN PROBLEMA CON MONTELLA"

Prima della sfida con la Roma e Sampdoria, il ds della Samp Osti ha parlato ai microfoni di 'Premium Sport': "Nessun turbamento con Montella dopo il mercato; abbiamo fatto tutto insieme e ogni operazione, sia in entrata che in uscita è stata pianificata attentamente. Non è un buon momento, soprattutto per la classifica, ma siamo convinti che prima o poi il gioco di Montella darà i suoi frutti".

VALENCIA: G. NEVILLE A RISCHIO ESONERO

In Spagna è sempre più a rischio la posizione di Gary Neville, sconfitto oggi dal Betis per 1-0. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il tecnico del Valencia si giocherà il proprio futuro nel prossimo match contro l'Espanyol.

PSG, 17 MLN PER ARNAUTOVIC

Il futuro di Arnautovic potrebbe essere in Ligue 1. Il Psg ha infatti messo gli occhi sull'ex attaccante dell'Inter, che potrebbe liberarsi a fine stagione dallo Stoke City grazie alla clausola rescissoria di 17 milioni di euro.

STEAUA, INGAGGIATO TAMAS

Gabriel Tamas, difensore 32enne romeno, ha firmato con la Steaua Bucarest. Era svincolato dopo l'addio al Cardiff.

PORTO, KELVIN AL SAN PAOLO

Il Porto ha ceduto in prestito al San Paolo il fantasista brasiliano Kelvin al San Paolo. L'attaccante rimarrà in Brasile fino a dicembre.

JUVE: MAROTTA "ALLEGRI E' GIA' IN UN TOP TEAM"

"Chi sceglierei se fossi un dirigente del Chelsea? Conte e Allegri sono dei top allenatori e se consideriamo il Chelsea un top team loro possono essere dei candidati. Ma Allegri già siede sulla panchina di un top team e quindi se fossi in lui ci penserei bene". Lo ha detto il dg della Juve Beppe Marotta a Premium Sport prima di Frosinone-Juve.

VAN GAAL: "MOU-UNITED, NESSUN ACCORDO"

Il suo posto è sempre a rischio ma Louis Van Gaal accetta di parlare di quello che tutti dicono sarà il suo sostituto: "Non credo il Manchester United abbia un accordo con Mourinho ma sono abituato a convivere con voci di questo tipo".

ROMA, SANABRIA TORNERA' A GIUGNO

Quindici partite, dieci gol: grande stagione quella di Antonio Sanabria, in prestito dalla Roma allo Sporting Gijon. Le sue prestazioni non hanno lasciato insensibile Spalletti che ha già comunicato alla dirigenza giallorossa di voler contare su di lui la prossima stagione.

REAL, ZIDANE VUOLE DRAXLER

Il Real Madrid guarda alla prossima stagione e una delle richieste di Zinedine Zidane a Florentino Perez è Julian Draxler. Il trequartista del Wolfsburg, cercato in estate anche dalla Juventus, potrebbe lasciare la Bundesliga a giugno.

PELLE' RIFIUTA OFFERTA DALLA CINA

Secondo quanto riporta Espn, Graziano Pellè ha rifiutato numerose offerte provenienti dalla Cina.

L'HEBEI FORTUNE VUOLE REMY

Non si ferma il mercato delle squadre cinese. L'Hebei Fortune, club che ha acquistato Gervinho, è sulle tracce di Loic Remy, attaccante del Chelsea.

ZANETTI: "RINNOVO MANCINI? VEDREMO A FINE STAGIONE"

Javier Zanetti non si sbilancia per quanto riguarda il possibile rinnovo del contratto di Mancini: "Se stiamo valutando il rinnovo in scadenza nel 2017? Abbiamo grande fiducia in lui - dice il vice presidente dell'Inter a Premium Sport -, ma prima dobbiamo pensare alle partite che mancano alla fine, poi ci sarà tempo per affrontare l’argomento. Icardi? Parlo spesso con lui, ha una grande responsabilità, quella di essere il capitano di una squadra con la storia dell’Inter. Deve stare tranquillo e continuare ad avere fiducia in se stesso. Nello spogliatoio è molto rispettato e questa è una cosa importante".

CITY: GUARDIOLA AVRA' 200 MLN PER IL MERCATO

Secondo la stampa britannica, Pep Guardiola in estate avrà a disposizione la bellezza di 200 milioni di euro per il mercato del Manchester City. Il primo nome sulla lista è quello di Luis Suarez del Barcellona, considerato il miglior attaccante in circolazione, capace di formare una coppia offensiva straordinaria con Aguero.

CHELSEA, HAZARD: "MI PIACEREBBE ESSERE ALLENATO DA ZIDANE"

Eden Hazard non si mette sul mercato, ma se proprio dovesse lasciare Stamford Bridge qualche idea ce l'avrebbe. Complice la non esaltante stagione vissuta finora col Chelsea, il trequartista belga in un'intervista al quotidiano La Nouvelle Gazette ha confessato che vorrebbe "essere allenato da Zidane". Un 'matrimonio' che potrebbe essere celebrato la prossima estate visto che non e' un mistero che il talento belga dei Blues piace, e pure tanto, a Zizou. "Mi piacerebbe essere allenato da Zidane. Quando ero piccolo l'ho visto in televisione e su Internet per ore e ore. Insomma ho mangiato 'pane e Zidane'. Pero' io sto benissimo al Chelsea, quindi non è una notizia".

MONACO: CHIESTO COSTA AL BENFICA

Secondo quanto riportano i media portoghesi, il Monaco ha chiesto Helder Costa al Benfica. La valutazione è di 15 milioni di euro.

AG. LEWANDOWSKI: "C'E' QUALCOSA COL REAL"

Dopo la premiazione del suo assistito come miglior giocatore polacco del 2015, l'agente di Robert Lewandowski si è lasciato scappare un'anticipazione di mercato: "Sì, c'è qualcosa in ballo col Real Madrid". Come riporta As, i blancos da tempo pensano al giocatore del Bayern Monaco come rinforzo per la prossima stagione.

BORUSSIA DORTMUND: SI PENSA A LUCAS PEREZ

Secondo quanto scrive Fichajes.net, il Borussia Dortmund sta corteggiando Lucas Perez, attaccante del Deportivo La Coruna, arrivato quest'anno già a 14 gol.

IL VALENCIA PENSA A PACO JEMEZ PER IL DOPO NEVILLE

Il Valencia sta pensando a Paco Jemez, ora sulla panchina del Rayo Vallecano, per sostituire Gary Neville al termine della stagione. Questo secondo Superdeporte.

BENFICA: ASTA PER RENATO SANCHES

Renato Sanches è sempre più lontano dal Benfica. Il classe 1997 ha una clausola di 80 milioni di euro: su di lui ci sono Manchester United, Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. Lo riporta il Manchester Evening News.

MOURINHO: "TORNERO' PRESTO AD ALLENARE"

José Mourinho torna a parlare dopo l'esonero dal Chelsea: "Sono felice solo se nella mia vita c'è anche il calcio, quindi tornerò presto ad allenare: è sicuro. Non so dove mi porterà il calcio ma mi manca".

Le news di giornata

PSG: MARQUINHOS CERCATO DA 3 BIG

E' ancora tutto da definire il futuro di Marquinhos, che potrebbe lasciare il Psg al termine della stagione. Il difensore brasiliano è infatti nel mirino di Manchester United, Chelsea e Barcellona.

JIANGSU, PRESO JO

Non si ferma la campagna acquisti del club cinese Jiangsu Suning, che ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante brasiliano Jo. Il 29enne ex Cska e Manchester City arriva in Cina dopo l'esperienza con l'Al Shabab.

IL RIVER NEL FUTURO DI MASCHERANO

Il River Plate nel futuro di Mascherano. Come spiegato dall'argentino a El Clarin, "non posso pensare di giocare ad altissimo livello per 60-70 partite all'anno. Sta per arrivare il momento di scegliere un club nel quale il dispendio di energie sia adeguato al mio rendimento".

LEICESTER, VARDY RINNOVA FINO AL 2019

La giornata perfetta del Leicester, vittorioso per 3-1 sul campo del City, si conclude con una bella notizia per i Foxes: Jamie Vardy ha rinnovato fino al 2019.

BARCELLONA: SI PENSA AD AUBAMEYANG

Come scrive fichajes.net, il Barcellona sta cercando rinforzi in attacco. Se non riusciranno ad arrivare a Dybala, i catalani vireranno in estate su Aubameyang del Borussia Dortmund.

RIVER, AG. ALARIO: "IN CONTATTO CON L'INTER"

L'Inter sta seguendo Lucas Nicola Alario, attaccante del River Plate. Lo ha confermato, a Itasportpress, il suo agente, Pedro Aldave: "Mi hanno chiamato i dirigenti dell'Inter e siamo in costante contatto, al giocatore non dispiacerebbe un'avventura in Italia. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi".

L'EQUIPE: "LAVEZZI VA IN CINA"

Secondo L'Equipe Ezequiel Lavezzi ha deciso: lascerà il Psg per accettare l'offerta dello Shanghai Shenhua. L'attaccante argentino non è salito sul pullman della squadra, diretto in aeroporto per partire alla volta di Marsiglia. Nelle prossime ore potrebbe quindi concretizzarsi il suo immediato passaggio al club cinese, che ha da poco acquistato Guarin: per il Pocho pronto un contratto da 10 milioni di euro netti a stagione.

CHICHARITO HERNANDEZ: "BAYER SCELTA GIUSTA"

Il Chicharito Hernandez commenta la sua esperienza al Bayer Leverkusen nel corso di un'intervista al Times: "Ho fatto la scelta giusta - dice l'attaccante messicano -. Al Manchester United ho lavorato duramente per ritagliarmi il mio spazio, ma dopo tre anni era arrivato il momento di pensare alla mia carriera. Non potevo rimanere come riserva".

BARCELLONA: C. BRAVO VERSO IL RINNOVO

Secondo quanto riferito da Sport, Claudio Bravo rinnoverà presto con il Barcellona. Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2018.

PSG, BLANC: "IL MIO RINNOVO? CI SARANNO NOVITA'"

Laurent Blanc ha parlato del suo futuro sulla panchina del Psg: "Il mio rinnovo? Dovrete essere pazienti, ma ci saranno presto novità. Stiamo facendo progressi, ma il mio futuro al Psg non dipende dalla Champions League. Il club mi ha detto che vogliono rinnovarlo a prescindere da cosa accadrà in Europa".

NAPOLI, AG. HYSAJ: "MOLTE SQUADRE INTERESSATE"

Mario Giuffredi, agente di Hysaj, ha parlato del suo assistito a Radio Kiss Kiss: "Per me è il terzino destro più forte della serie A, il Napoli ha fatto un grandissimo affare. Se il Napoli decidesse di metterlo sul mercato, ci sarebbero tantissime squadre che sono disposte a tirar fuori cifre importanti. Continua a lavorare tantissimo per migliorare, sul cross ma su tutti gli aspetti. E' un '94 è può crescere tanto, ma ce ne sono pochissimi di classe '94 come lui".

SIVIGLIA, IL DS: "CONTERA' LA VOLONTA' DI BANEGA"

José Ramon Rodriguez, direttore sportivo del Siviglia, ha parlato del futuro di Ever Banega, intervistato in esclusiva da Estadio Deportivo: "Sono ottimista, so che sarà difficile trattenerlo, ma so che lui vuole rimanere. Lui curerà i suoi interessi, noi i nostri, e troveremo un compromesso. Sono preoccupato, ma non sono ossessionato dalla situazione. Vedremo se troveremo un accordo, ma nel frattempo ci godiamo il suo calcio. Se gli offriremo argomenti sportivi e economici validi, è logico che rimarrà. Non voglio prendere in pugno le clausole senza la sua volontà. Avere un giocatore scontento è inutile. Vogliamo convincerlo che è meglio continuare con noi".

SAMP, IVAN: "RESTO A LUNGO"

Il giovane centrocampista della Samp, Ivan, giura fedeltà ai blucerchiati: "Sono contento alla Samp perché penso che sia una grande squadra e vorrei rimanerci il più a lungo possibile. Un altro sogno è di tornare presto a giocare in Europa con questa maglia"

FENERBAHCE, NANI: "NON VADO IN CINA"

L'esterno del Fenerbahce, Nani, ha detto no alla Cina: "Il club e io abbiamo ricevuto un'enorme offerta, ma non mi interessa. Non penso ai soldi ma agli obiettivi calcistici".

REAL MADRID: A GIUGNO C'E' HAZARD

Secondo quanto riporta Marca, il Real Madrid insiste per Eden Hazard. E' lui l'obiettivo per giugno: lo vuole Zinedine Zidane.

JUVE: ALLEGRI "CHELSEA? STO BENE QUI"

"Il Chelsea? L'ho già detto diverse volte. Ho un contratto fino al 2017 con la Juventus, dove sto bene, stiamo lavorando tutti insieme per dare un futuro a questa squadra, quindi ogni cosa a suo tempo. Abbiamo tanti impegni e i tre obiettivi importanti da raggiungere, quindi bisogna essere concentrati su quello". Lo ha detto Allegri nella conferenza stampa alla vigilia di Frosinone-Juve.

MILAN, MIHA: "L. ADRIANO NON PENSA AL MERCATO"

In conferenza stampa Sinisa Mihajlovic ha parlato della situazione legata a Luiz Adriano: "Sente ancora dolore, stamattina ha corso. Se è disturbato dalle voci di mercato? Chiedetelo a lui, ma non penso. Lui è un professionista. Se dovrà succedere qualcosa che andrà bene a tutti, succederà"

LIVERPOOL: 32 MILIONI PER CANDREVA

Il Liverpool è seriamente interessato ad Antonio Candreva. Lo scrive il Mirror per il quale sarebbe pronta un'offerta da 25 milioni di sterline, circa 32 milioni di euro.

INTER, MANCINI: "FUTURO? PENSO AL CAMPO"

Roberto Mancini ha allontanato ogni voce legata al suo legame con l'Inter. "Il mio futuro dipende dalla Champions? Dobbiamo pensare partita per partita, siamo in linea con i nostri programmi. Abbiamo iniziato bene e poi c'è stato un calo. Ma dobbiamo pensare positivo", ha detto nella conferenza della vigilia del match contro il Verona.

VALENCIA, SPUNTA IL NOME DI VILLAS BOAS

Con Gary Neville a un passo dall'esonero, il Valencia starebbe pensando al portoghese André Villas Boas per la panchina.

JUVE: SOUSA O DI FRANCESCO SE ALLEGRI LASCIA

Se Allegri dovesse accettare l'offerta del Chelsea, si fanno due nomi per la sua sostituzione sulla panchina della Juve. Sono quelli di Eugenio Di Francesco, oggi al Sassuolo, e dell'ex Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina.

JUVE, RIECCO LUKAKU

Oltre a Cavani, la Juve starebbe sondando anche la situazione di Romelu Lukaku, attaccante dell'Everton. Secondo quanto scrive Tuttosport, Marotta a Raiola, agente del belga, avrebbero parlato più volte di lui.

ANCHE IL BARCELLONA VUOLE MARQUINHOS

Sull'ex romanista Marquinhos, oggi al PSG, non ci sarebbero solo il Chelsea e il Manchester United, ma anche il Barcellona. Lo rivela l'edizione online del Mundo deportivo.

CITY, GUARDIOLA VUOLE NEYMAR

Guardiola non ha ancora messo piede sulla panchina del City, ma sta programmando le mosse di mercato del club inglese. In particolare il sogno di Pep è quello di avere a disposizione Neymar. Per strapparlo al Barcellona però serviranno circa 200 milioni.

CONTE-CHELSEA, NUOVI CONTATTI

Il Chelsea non molla la pista Conte. Secondo il Daily Express, infatti, i Blues avrebbero avuto nuovi contatti con il ct azzurro nelle ultime settimane. L'ex tecnico bianconero sarebbe in vantaggio su Allegri nelle preferenze di Abramovich.

PAVOLETTI, DERBY MILAN-INTER

Leonardo Pavoletti è finito al centro di un interessante intrigo di mercato. L'attaccante del Genoa già a gennaio era finito nel mirino di alcuni top club, ma il Grifone ha preferito rimandare tutti i discorsi a giugno. Nel dettaglio, trapela un grande interesse di Galliani per la punta rossoblù, ma sul giocatore ha chiesto informazioni anche l'Inter. Si profila dunque un derby per Pavoletti. Sullo sfondo attenzione però anche alla Fiorentina.

LEWANDOWSKI VERSO IL REAL MADRID

Dopo la sospensiva sulla sanzione inflitta al Real Madrid dalla Fifa, si parla sempre del possibile arrivo in Spagna l'estate prossima di Robert Lewandowski, attualmente in forza al Bayern Monaco. Il centravanti più volte si è detto desideroso di vestire la "camiseta blanca", per questo la società tedesca - secondo quanto scrive As - gli ha proposto un rinnovo del contratto: il suo scadrà nel 2019. Il 27enne polacco, e il suo agente Cezary Kucharski, si siederanno al più presto attorno a un tavolo con Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern, per parlare di futuro. Lewandowski potrebbe chiedere al club tedesco l'equivalente della cifra che il Real Madrid sarebbe disposto a garantirgli, vale a dire 18 milioni lordi a stagione.

Le news di giornata

ZIZOU BLOCCO' LA CESSIONE DI ISCO ALL'ARSENAL

L'arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid al posto di Benitez ha di fatto bloccato la cessione di Isco all'Arsenal. Secondo il Sun, i merengues avevano intenzione di accettare i 45 milioni di euro offerti dai Gunners, ma il veto di Zizou ha fatto saltare l'affare.

AG. BIGLIA: "MEGLIO ALTRE STRADE QUANDO PROGETTI DIVERSI"

L'agente di Lucas Biglia, Enzo Montepaone, attraverso Twitter lancia messaggi sibillini alla Lazio circa la posizione del suo assistito: "Quando i progetti sono diversi, meglio prendere altre strade" ha scritto l'agente sul popolare social network. Nessun riferimento esplicito, ma le (tante) pretendenti del centrocampista possono sperare.

ATALANTA: ESTIGARRIBIA DICE ADDIO

E' terminata l'avventura di Marcelo Estigarribia con la maglia dell'Atalanta. "Atalanta BC – si legge sul sito internet del club nerazzurro – comunica di aver risolto con il club Deportivo Maldonado il prestito del calciatore Marcelo Estigarribia. La Società augura a Marcelo i migliori successi personali e sportivi".

INTER, PALACIO: "RESTO UN ALTRO ANNO"

Rodrigo Palacio festeggia i 34 anni. "Per me è più difficile giocare una volta ogni tanto perché poi fisicamente non si sta al massimo, ma dobbiamo continuare a lavorare per portare l'Inter il più in alto possibile - ha detto a Inter Channel -. Rimango un altro anno, ringrazio i tifosi per gli auguri e dico Forza Inter".

BOCA JUNIORS: TORNA INSAURRALDE

Il Boca Juniors ha ufficializzato il ritorno di Insaurralde, centrale difensivo, che arriva dal Jaguares, club messicano.

AGENTE BANEGA: "CON L'INTER NULLA DI CONCRETO"

Marcelo Simonian, agente di Ever Banega, tira il freno a mano sul futuro in nerazzurro del centrocampista argentino. "Visite mediche? Non mi risulta nulla di tutto ciò, non so di cosa si stia parlando: nulla corrisponde alla realtà dei fatti - ha detto a FcInternews - Ad ogni giocatore argentino piacerebbe giocare in un club come quello interista, ma al momento non c'è nulla di concreto".

ATLETICO MADRID: FUTURO IN CINA ANCHE PER TORRES

Secondo quanto riporta il Telegraph, anche il futuro di Fernando Torres sarebbe in Cina. L'attaccante spagnolo ha il contratto in scadenza il 30 giugno.

HAJDUK SPALATO: ADDIO DI MILEVSKYI

Milevskyi dice addio all'Hajduk Spalato. L'attaccante si è trasferito, fino al termine della stagione, al club romeno del Concordia Chiajna. Lo riporta Calciomercato.com.

BORDEAUX, DEBUCHY: "VOGLIO PORTARE LA SQUADRA IN EUROPA"

Mathieu Debuchy, arrivato dall'Arsenal, si è presentato ai tifosi del Bordeaux: "Trovo un ottimo ambiente con giovani di grande prospettiva. Sono stato accolto bene e non sono qui solo per me e per l'Europeo, ma per portare i Girondins in Europa".

THIAGO MOTTA: "NON LASCIO IL PSG"

Thiago Motta giura amore eterno al PSG. "Non riesco a pensare di andarmene dal PSG, ho scelto di restare e sono felice - ha detto l'italo-brasiliano alla AFP -. Parigi è come casa mia e qui mi sento un giocatore importante".

MUTU: "UN GIORNO MI PIACEREBBE ALLENARE LA FIORENTINA"

Dopo l'esperienza in India, Adrian Mutu sta consumando gli ultimi scampoli di carriera in Romania. L'attaccante sta anche studiando per diventare allenatore. "Voglio allenare ad alti livelli, ma non mi dispiacerebbe lavorare con i bambini con i quali è necessario iniziare. Credo che Prandelli sia stato un maestro non solo per me - ha detto a digisport.ro - Quale squadra che mi piacerebbe allenare? La Fiorentina e la nazionale rumena".

SIVIGLIA: ANCHE KAKUTA IN CINA

La Cina (e i suoi yuan) continuano ad attirare i calciatori che giocano in Europa. L'ultimo della lista è Gaël Kakuta: il centrocampista del Siviglia è sul punto di trasferirsi all'Hebei Fortune, la squadra dove milita anche Gervinho. Al club andaluso un indennizzo di 5 milioni di euro.

FIORENTINA, AG. BABACAR: "NON HA MAI PENSATO DI ANDARE VIA"

Babacar è rimasto alla Fiorentina, nonostante molte richieste. "Durante l'ultimo mercato ci sono state offerte concrete provenienti dalla Premier League e della Bundesliga, ma il ragazzo e la società non hanno mai considerato l'ipotesi di una separazione. Sta bene a Firenze, adesso è tornato a giocare con continuità e spera di continuare così e fare sempre meglio", ha detto il suo agente, Patrick Bastianelli, a Radio Sportiva.

MASCHERANO: "NON GIOCHERO' A LUNGO"

Javier Mascherano ha parlato del suo futuro. "A livello personale, ancora non penso al ritiro. So che non mi restano dieci anni di carriera e per questo voglio godermi il presente e vincere ancora", ha detto a El Clarin.

NEW YORK CITY: VIEIRA VUOLE CASILLAS

Secondo quanto riferito da Espn, il futuro di Casillas potrebbe essere nella Mls. Il portiere, attualmente al Porto, è infatti nel mirino di Patrick Vieira, tecnico del New York City di Pirlo.

CUADRADO: "FUTURO? NON DIPENDE DA ME"

Arrivato alla Juve in prestito dal Chelsea, è ancora tutto da definire il futuro di Cuadrado. "Sono contento di essere tornato in Italia, qui è la mia seconda casa - dice il colombiano -. Sono felice per la mia famiglia ma il futuro non dipende da me, cerco di dare il massimo e poi alla fine vedremo cosa succederà".

LA MAMMA DI CACERES: "VUOLE RESTARE ALLA JUVE"

Fresco di operazione, Martin Caceres resterà a lungo fermo, ma il suo futuro sembra essere ancora legato alla Juve. Almeno così la pensa mamma Miriam Silva. "Non mi ha mai detto che vuole andare in un altro club, vuole restare alla Juventus. Lui e la famiglia si trovano molto bene a Torino, sua moglie Martina sta anche imparando l'italiano. Non hanno nessun'intenzione di trasferirsi altrove", ha detto a italiacalcio.it.

GIACCHERINI, L'AGENTE: "VUOLE RIMANERE AL BOLOGNA"

Giaccherini è stato sin qui un grande protagonista della stagione del Bologna, dove si trova in prestito dal Sunderland. Le intenzioni del giocatore, però, sono chiare: "Emanuele ha una situazione contrattuale particolare, va in scadenza nel 2017 con il Sunderland ed è in prestito secco a Bologna, per cui è molto difficile fare previsioni - spiega Furio Valcareggi, agente del centrocampista, a Calciomercato.com -. La sua volontà, manifestata in più occasioni, è quella di rimanere in rossoblu. Lui considera il Bologna una società che, pur essendo neopromossa, è anche molto solida, con una proprietà forte e una dirigenza seria. La scelta di Bologna quindi non è segno di modesta ambizione da parte sua, perché ritiene quello rossoblu un progetto in crescita".

DORTMUND, WEIDENFELLER RINNOVA

Con un comunicato ufficiale il Borussia Dormtund ha annunciato il rinnovo fino al 2017 del contratto dell'esperto portiere Weidenfeller.

TORRES, FUTURO IN CINA

Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, il futuro di Fernando Torres potrebbe essere in Cina. L'attaccante dell'Atletico Madrid ha il contratto in scadenza a fine stagione.

BAYERN, GUARDIOLA: "IL CITY? SONO COME UNA DONNA"

"Io sono come una donna". Così Pep Guardiola ha risposto ai giornalisti su come riuscirà a gestire il fatto di allenare il Bayern Monaco e nello stesso tempo iniziare a pianificare la prossima stagione alla guida del Manchester City. "Posso fare più cose contemporaneamente. Posso controllare entrambe le situazioni. Non posso parlare ogni settimana di questo. I giornali possono continuare ad attaccarmi, io continuerò a fare il mio lavoro. Sono concentrato solo su questo club e darò il massimo fino all'ultimo giorno", ha aggiunto.

BAYERN, GUARDIOLA: "CONTENTO DI VIDAL"

"È molto forte e si sta allenando molto bene. Credo pienamente in lui". Così Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco, ha confermato la sua fiducia in Arturo Vidal dopo le voci dei giorni scorsi di disspori nello spogliatoio per i comportamenti fuori dal campo dell'ex centrocampista della Juventus.

MILAN, GALLIANI: "HONDA RESTA"

"Honda non è mai stato sul mercato e lui non ha mai chiesto di essere ceduto. L'ho voluto a tutti i costi, sono convinto che sia un grande giocatore e lo sta dimostrando. Sta bene al Milan e noi vogliamo assolutamente che rimanga". L'ad del Milan Adriano Galliani blinda così il centrocampista giapponese.

BIGLIA, L'AGENTE: "INTER? UNA POSSIBILITÀ"

Rinnovo lontano con la Lazio e uno spiraglio in più per l'Inter. L'agente di Biglia, intervistato da Il Tempo, ha spiegato le mosse future del centrocampista della Lazio, sotto contratto con i biancocelesti fino al 2018: "Non è affatto certo un rinnovo del contratto, i prossimi giorni saranno molto importanti perché ci saranno diverse e fondamentali questioni che andremo ad affrontare. Inter? È una possibilità valida".

THE SUN: "CHELSEA, 40 MLN PER ALLEGRI"

Secondo il The Sun il Chelsea starebbe pensando di offrire a Massimiliano Allegri un contratto quadriennale da 10 milioni di euro a stagione. Il tecnico ha pero ancora 18 mesi di contratto con la Juventus.

IN CINA VOGLIONO SUBITO ANCHE LAVEZZI

I dirigenti dello Shanghai Shenhua sono arrivati in Europa per cercare di convincere Ezequiel Lavezzi a trasferirsi in Cina. E' quanto rivela questa mattina il quotidiano francese l'Equipe, secondo cui l'attaccante argentino del PSG starebbe pensando seriamente ad accettare le offerte dei dirigenti cinesi. Lavezzi potrebbe essere l'ultimo di una serie di giocatori di alto livello che lascerebbero l'Europa per cercare fortuna nel campionato cinese. In scadenza di contratto a giugno, Lavezzi è da tempo accostato all'Inter. Secondo l'Equipe, se inizialmente il Pocho non aveva alcuna intenzione di andare in Cina ora avrebbe rivisto la propria posizione e non sarebbe del tutto contrario all'idea di lasciare Parigi subito. Il mercato cinese chiude infatti il 26 febbraio e c'è quindi tutto il tempo per imbastire una trattativa. Sulle tracce di Lavezzi ci sarebbe anche un altro club cinese, il Beijing Guoan.

JUVE: CAVANI SE PARTE MORATA

Dalla Spagna soffiano venti di addio tra la Juventus e Alvaro Morata a fine stagione, ma a Torino drammi non se ne fanno. Se il Real Madrid dovesse far valere il "diritto di recompra" nelle casse bianconere finirebbero 32 milioni di euro con una plusvalenza di circa venti. L'obiettivo per sostituire lo spagnolo è sempre lo stesso: Cavani. Il Psg chiede 50 milioni di euro, ma il nodo più complicato resta l'ingaggio. Verratti per il centrocampo.

CHELSEA, RIFIUTATI 75 MLN PER OSCAR

Secondo il Sun il Chelsea avrebbe rifiutato 75 milioni di euro offerti dallo Jiangsu Suning per Oscar. Il club cinese ha ripiegato poi su Alex Teixeira.

STURRIDGE-LIVERPOOL, TITOLI DI CODA

Daniel Sturridge è pronto a lasciare il Liverpool. Gli infortuni non gli danno tregua e nelle ultime due stagioni ha collezionato poco più di venti presenze. Il suo rapporto con Klopp è arrivato ai minimi termini, dopo che il tecnico dei Reds lo ha criticato più volte, anche in pubblico, per le sue ripetute assenze dovute agli infortuni. In estate l'attaccante inglese vorrebbe fare le valigie.

MARCA: "MORATA AL REAL A GIUGNO"

"Il Real Madrid ricompra Morata". Dalla Spagna insistono, lo fa Marca in particolare, che svela come la sospensione al blocco del mercato abbia riscatenato Perez. Il presidente blanco, infatti, ha deciso: al termine della stagione eserciterà il diritto di recompra nei confronti dell'attaccante spagnolo. Marca parla di 32 milioni, ma le carte parlano di 30. Il quotidiano spagnolo aggiunge anche che Morata potrebbe poi essere ceduto in Premier League.

ROMA, PRECONTRATTO PER ALISSON

Come riporta il Corriere dello Sport, il portiere brasiliano Alisson avrebbe firmato un precontratto con la Roma: arriverà in estate e firmerà fino al 2021. 7,5 milioni il costo del cartellino dell'estremo difensore dell'Internacional.

FIORENTINA, INGAGGIATO IL GIOVANE PEREZ

La Fiorentina ha annunciato di aver ingaggiato il giovane attaccante americano Joshua Perez. Uno dei talenti più promettenti del calcio a stelle e strisce ha da poco compiuto 18 anni.

UFFICIALE: TEIXEIRA ALLO JIANGSU PER 50 MILIONI

Adesso è ufficiale: con un comunicato sul proprio sito lo Shakhtar Donetsk ha annunciato la cessione a titolo definitivo del forte brasiliano Alex Teixeira allo Jiangsu Suning. La cifra sborsata dal club cinese è record: 50 milioni di euro.

Le news di giornata

EMPOLI, CARLI: "SAPONARA, A GIUGNO VEDREMO"

Il ds dell'Empoli Marcello Carli ha parlato di mercato a margine della presentazione di Ariaudo: "Con la Juventus abbiamo buoni rapporti, Saponari sta facendo bene e potrà ancora farlo. Loro lo seguono ma non abbiamo impegni con nessuno, a giugno vedremo. Certo, sarebbe difficile trattenerlo ancora"

CRISCITO: "MAI CONTATTI CON LA ROMA"

Direttamente dal sito ufficiale dello Zenit San Pietroburgo, Domenico Criscito ha negato possibili contatti con la Roma: "Sono sei mesi che si dice tornerò in Italia, qualcuno ha detto che avevo pure incontrato Spalletti: non è vero, mai contattato da nessuno".

BAYERN, VIDAL PUO' ANDARE VIA

Arturo Vidal ha rotto con il Bayern Monaco: le ultime vicende e i comportamenti poco professionali potrebbero portarlo lontano dalla Bundesliga già a giugno. Lo scrive El Mercurio, giornale cileno, citando anche la squadra interessata al Guerriero: l'Atletico Madrid di Simeone.

BETIS, HARO NUOVO PRESIDENTE

Angelo Haro Garcia è il nuovo presidente del Betis Siviglia. Prende il posto di Juan Carlos Oliero, appena dimessosi.

BETIS, INGAGGIATO LEANDRO DAMIAO

Colpo del Betis, che ingaggia Leandro Damiao a parametro zero. Il brasiliano, svincolato, ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo per il 2017.

LIPPI: "MAI CERCATO DAL MILAN"

Marcello Lippi nega di essere stato in trattativa col Milan per sostituire Mihajlovic: "I rossoneri non mi hanno mai contattato - ha detto l'ex ct a margine di un evento -. Il mio futuro? Per ora non si muove niente".

JUVE, GUNDOGAN SIBILLINO SUL FUTURO

Ilkay Gundogan, grande obiettivo della Juventus sin dalla scorsa estate, è tornato a parlare di futuro: "Difficile di parlare di ultimatum alla società, di certo dovrò valutare le mie sensazioni attentamente. Non voglio mettermi pressione ma voglio che tutte le parti coinvolte siano felici. E counque non voglio arrivare in estate nella stessa condizione di un anno fa (quando prolungò di una sola stagione per non andare via a zero, ndr)".

FLORO FLORES: "OGNI ANNO VICINO AL CHIEVO'"

Antonio Floro Flores è stato presentato dal Chievo alla stampa. "Era da tempo che il presidente mi voleva portare qui e sono contento e onorato di vestire questa maglia - ha dichiarato l'attaccante napoletano -. Era quasi fatta col Genoa ma poi è saltato tutto. Negli ultimi due-tre giorni ci siamo sentiti col Chievo e non ho avuto dubbi, ho accettato subito. Ogni anno sono stato vicino al Chievo. Già con Sartori era successo ma non si era mai creata l'occasione".

RIVER, 18 MESI DI CONTRATTO PER D'ALESSANDRO

Andres D'Alessandro ha completato il suo ritorno al River Plate: il fantasista argentino ha firmato un contratto fino al giugno del 2017, come recita il comunicato sul sito ufficiale del club.

LAZIO, CATALDI RINNOVA FINO AL 2020

La S.S.Lazio comunica che l'atleta Danilo Cataldi ha rinnovato il suo contratto con la società biancoceleste fino al 30 giugno 2020.

AG. ZAZA: "CRYSTAL PALACE? NULLA DI VERO"

Christian Maifredi, agente di Simone Zaza, ha parlato del mercato invernale. "Quando un attaccante fa bene, è ovvio che viene cercato ma attualmente è nella squadra più forte d'Italia e una delle più importanti d'Europa - ha detto a TuttoJuve -. E' un posto fantastico in cui stare e vuole chiudere al meglio la stagione. Crystal Palace? Non è totalmente vero, ma ci sono stati degli importanti attestati di stima al calciatore".

IL VALENCIA RIVUOLE BENITEZ

Dopo lo 0-7 con il Barcellona e più in generale i cattivi risultati ottenuti sulla panchina del Valencia, Gary Neville non verrà riconfermato a fine anno. Tra le ipotesi per sostituirlo, prende quota il nome di Rafa Benitez: per lui sarebbe un ritorno dopo il periodo 2001-2004 quando vinse due Liga e una coppa Uefa.

ATALANTA: IL PAPU GOMEZ RINNOVA FINO AL 2020

Alejandro "Papu" Gomez ha rinnovato con l'Atalanta fino al giugno 2020. Il fantasista argentino, sbarcato a Bergamo dal Metalist nel settembre del 2014, ha trovato l'accordo per il prolungamento per altri due anni del suo contratto. Lo ha reso noto il club bergamasco.

RIVER, D'ALESSANDRO È ARRIVATO

Andres D'Alessandro è ufficialmente tornato. Tra lacrime ed esaltazione, il numero 10 argentino è sbarcato a Buenos Aires. A breve verrà data l'ufficialità. "Sono pronto a giocare", ha detto D'Alessandro.

ZAMPARINI: "VAZQUEZ? FELICE DI VENDERLO AL MILAN"

Franco Vazquez è un po' più vicino al Milan. E' arrivata un'importante apertura da parte di Maurizio Zamparini alla cessione in estate ai rossoneri. Il trequartista è nel mirino da diverso tempo di Galliani: "Sarei felice di venderlo al Milan, l'importante però è che Galliani non faccia troppo il furbo, perché facendo il furbo ha perso Dybala. Se non faceva il furbo Dybala era suo". Il costo? "30 milioni di euro", ha detto il presidente del Palermo a Milannews.

190 MLN PER NEYMAR: L'OFFERTA E' DELLO UNITED

Secondo il Mundo Deportivo è del Manchester United l'offerta mostrusosa di 190 milioni di euro fatta recapitare al Barcellona per Neymar. Real Madrid, PSG e Manchester City si sono invece limitari a semplici sondaggi con l'entourage del calciatore.

GUARIN: "VOLEVO UNA NUOVA AVVENTURA"

Ai microfoni di Marca, Fredy Guarin ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a lasciare l'Inter. "Volevo cambiare dopo l'esperienza in Italia, cercavo una nuova avventura nella mia carriera e nella mia vita - ha spiegato il colombiano -. Ho scelto Shanghai perché il mio amico Moreno gioca qui ormai da tre anni e mezzo. E poi, la città è molto accogliente".

PORTO: CASILLAS RAGGIUNGE PIRLO?

Secondo ESPN il New York City, formazione in cui militano Pirlo, Lampard e David Villa, ha messo nel mirino Iker Casillas. Il portiere spagnolo è sotto contratto con il Porto fino al 2017, ma sarebbe tentato da un'avventura negli States.

TROYES, ESONERATO ROBIN

Secondo esonero stagionale per il Troyes, ultimo in Ligue1 e già condannato alla retrocessione. Il club francese ha destituito dalle proprie funzioni Claude Robin e ha temporaneamente affidato la guida della squadra allo staff tecnico, nelle persone di Mohamed Bradja, Michel Padovani e Olivier Tingry.

ALEX TEIXEIRA-JIANGSU: AFFARE DA 50 MLN

Come anticipa Calciomercato.com lo Jiangsu Suning sta per ufficializzare l'acquisto di Alex Teixeira dallo Shakhtar Donetsk per la cifra record di 50 milioni. Il brasiliano era stato vicino al Liverpool. Se la trattativa dovesse essere confermata si tratterebbe del secondo maxi acquisto in pochi giorni da parte di un club cinese, dopo che il Guangzhou ha acquistato Jackson Martinez dall'Atletico per quasi 45 milioni. Lo Jiangsu aveva già strappato Ramires al Chelsea per una cifra vicina ai 30 milioni.

CAPELLO: "MILAN O REAL? NO, SONO IN PENSIONE"

"Io al Real Madrid? Io ora sono in pensione. E a Florentino non piace guardare indietro e prendere persone che hanno lavorato con un altro presidente". Così Fabio Capello in una intervista al quotidiano spagnolo As ha smentito le voci secondo cui sarebbe stato interpellato da Florentino Perez dopo l'esonero di Rafa Benitez per affidargli la panchina del Real Madrid. Infine Capello ha smentito anche di essere stato contattato da Berlusconi per tornare al Milan: "Mai nella vita".

REAL, UFFICIALE: ZIDANE FINO AL 2018

Zinedine Zidane si è legato al Real Madrid fino al 2018. Il francese ha infatti firmato il suo nuovo contratto con i Blancos. Finora risultava inserito nello staff dirigenziale come tecnico della formazione B, il Castilla, ma dopo l'esonero di Benitez è stato scelto per guidare Ronaldo & Co.

LAZIO, CANDREVA PENSA ALL'ADDIO

Il feeling tra Candreva e Lazio sembra arrivato ai titoli di coda. Il giocatore è deluso e, secondo quanto trapela anche dal suo entourage, a giugno potrebbe cambiare aria. Il Barcellona è in pole, ma Lotito vuole 35 milioni per l'esterno e ci sarà da trattare. In italia le altre pretendenti sono Milan, Inter e Napoli.

ICARDI, L'ARSENAL PREPARA L'ASSALTO

L'Arsenal non molla Mauro Icardi. Secondo il Mirror, l'attaccante dell'Inter sarebbe il primo obiettivo dei Gunners per giugno. Si parla di un'offerta di circa 20 milioni di sterline.

LAZIO, CACCIATORE NEL MIRINO

Ombre lunghe sul futuro di Konko alla Lazio. Le impressioni sul rinnovo del contratto non sono positive e i dirigenti biancocelesti stanno già sondando il terreno a caccia di un sostituto. E secondo TMW, il primo nome della lista per giugno è quello di Fabrizio Cacciatore.

CHELSEA, HAZARD VIA A GIUGNO

Grande esodo in vista al Chelsea. Secondo il Sun, alla fine della stagione i Blues metteranno sul mercato diversi giocatori, tra cui Diego Costa, Eden Hazard, Nemanja Matic e Gary Cahill.

DINHO: NO AL LEICESTER, SBARCA IN CINA?

Ronaldinho avrebbe respinto un'offerta del Leicester City nella finestra di mercato appena conclusa e potrebbe essere invece il prossimo brasiliano a trasferirsi in Cina. L'ex Milan potrebbe essere solo l'ultimo di una serie di giocatori brasiliani che negli ultimi mesi sono stati acquistati dai principali club della Chinese Super League, fra questi Ramires (Jiangsu Suning), Jadson (Tiajin Quanjian), Luis Fabiano (Tiajin Quanjian), Renato Augusto (Beijing Guoan), Ralf (Beijing Guoan) e Gil (Shandong Luneng).

MILAN: IN ESTATE ASSALTO A MAMMANA

Futuro rossonero per Mammana? Secondo Tuttosport, in estate il Milan tenterà l'assalto al difensore centrale del River Plate, che è stato a un passo dal trasferirsi alla Fiorentina.

UNITED: A UN PASSO L'ACCORDO CON MOURINHO

Dall'Inghilterra arriva la notizia di un accordo vicinissimo tra Josè Mourinho e il Manchester United. Sarà dunque lo Special One a prendere in mano i Red Devils nella prossima stagione: che sfida al City di Guardiola!

Le news di giornata

VALENCIA, NEVILLE PUO' SALTARE

Dopo il pesantissimo 7-0 contro il Barcellona in Coppa del Re, la panchina di Gary Neville è appesa a un filo. Secondo i media spagnoli, infatti, il tecnico del Valencia potrebbe saltare.

BARCELLONA: STONES VUOLE RESTARE IN PREMIER

John Stones gela Barcellona e Real Madrid. Le due spagnole vogliono il difensore dell'Everton, ma secondo il Times il giocatore vuole rimanere in Premier League.

INTER: PIACE BRUNO PERES

L'Inter segue Bruno Peres, che con il Torino ha un contratto fino al 2020. Secondo FcInterNews.it, il club granata vuole 15 milioni di euro. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Bayern Monaco.

SIVIGLIA, EMERY: "BANEGA-INTER? ORA E' MOLTO CONCENTRATO"

Ever Banega sembra essere molto vicino all'Inter, per la prossima stagione, ma il tecnico Emery si fida comunque di lui: "L'Inter? Lo vedo molto concentrato".

PERUGIA, COMOTTO ANNUNCIA IL RITIRO

"E' il momento che avrei voluto non arrivasse mai, chiudere qua con il calcio giocato". Gianluca Comotto, difensore classe 1978 e capitano del Perugia, ha annunciato così oggi pomeriggio il suo addio al campo da calcio. Entro oggi il Perugia Calcio, in cui Comotto milita da tre stagioni, avrebbe infatti dovuto comunicare un giocatore over 21 da mettere fuori rosa. I parametri della Lega prevedono un tetto massimo di 18 over, e ne figuravano 19 in biancorosso.

RIVER, TORNA D'ALESSANDRO

Andres D'Alessandro, ex ragazzo prodigio argentino e uno dei tanti "eredi" di Maradona, diventato famoso anche e sopratutto per la famigerata "Boba", è in procinto di tornare al River Plate dopo l'esperienza all'Internacional.

ZENIT: RIFIUTATA OFFERTA DA 90 MLN DELLO SHANGHAI PER HULK

Secondo il quotidiano russo Izvestia, lo Zenit avrebbe il rifiutato un'offerta da 90 milioni di euro dello Shanghai Shenhua per Hulk.

L.A. GALAXY, ARENA: "DE JONG CI AIUTERA'"

Bruce Arena, tecnico dei Los Angeles Galaxy, ha parlato sul sito ufficiale del club dell'arrivo di De Jong: "E' un centrocampista di grande esperienza che aiuterà a crescere chi gli sta intorno. Aggiungerà qualità al nostro centrocampo e questo rafforzerà enormemente la squadra. Siamo felici che De Jong abbia scelto il nostro club".

ATLETICO MADRID, FALCAO NON HA SUPERATO LE VISITE

Secondo il Telegraph, l'Atletico Madrid avrebbe tentato di ingaggiare Radamel Falcao l'ultimo giorno di mercato, ma il colombiano non avrebbe superato le visite mediche.

TOTTENHAM: ONOMAH STA RINNOVANDO

Secondo quanto riferisce il Daily Star, Onomah, centrocampista del Tottenham classe 1997, è molto vicino al rinnovo del contratto.

L.A. GALAXY: DE JONG HA FIRMATO

Adesso è ufficiale: Nigel De Jong è un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. L'ex del Milan ha firmato il contratto.

MILAN, GALLIANI: "VAZQUEZ? VEDREMO"

"Vazquez al Milan l'anno prossimo? Vedremo...". Con questa battuta l'amministratore delegato del Milan, che ha seguito la squadra per tutta la giornata a Palermo, ha risposto ai giornalisti che lo interrogavano sul mercato.

MONTOYA: "ALL'INTER NON MI SENTIVO UN CALCIATORE"

E' durata solo sei mesi l'avventura di Martin Montoya all'Inter. Alla presentazione al Betis Siviglia, il terzino spagnolo si è tolto qualche sassolino dalle scarpe. "Arrivo qui per sentirmi un calciatore, come non mi sono sentito e non ho potuto fare in questi sei mesi. Questo club è perfetto per me".

PSV, VAN NISTELROOY NELLO STAF TECNICO

Ruud Van Nistelrooy entrerà a far parte dello staff tecnico del Psv Eindhoven a partire dalla prossima stagione. Lo ha annunciato in una nota la società olandese. L'ex stella del Manchester United allenerà gli attaccanti nella squadra riserve, Under 17 e Under 19 lasciando il ruolo di assistente di Danny Blind nella nazionale olandese.

PADRE NEYMAR: "OFFERTA DA 190 MLN, MA RESTA AL BARCA"

Secondo il padre di Neymar un club di cui non ha indicato il nome ha offerto 190 milioni di euro per la stella brasiliana del Barcellona. Lo riferisce la stampa spagnola. Neymar senior lo ha detto, stando a La Vanguardia, durante la deposizione ieri davanti a un giudice della Audiencia Nacional spagnola che indaga su una presunta frode da 40 milioni nel trasferimento tre anni fa del giocatore dal Santos al Barca. Secondo indiscrezioni pubblicate nelle ultime settimane dalla stampa sportiva spagnola e francese, il Real Madrid, il Paris Saint Germain e il Manchester United sarebbero pronti a pagare 190 milioni per il cartellino della star di Barca e Brasile. Neymar senior ha però precisato che il figlio "vuole giocare solo nel Barcellona".

LEICESTER-VARDY, ARIA DI RINNOVO

Jamie Vardy potrebbe presto rinnovare con il Leicester. A riferirlo sono diversi media inglesi, secondo cui il club vuole blindare l'attaccante con un nuovo e ricco contratto.

REAL: OBIETTIVO YAYA TOURE'

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, il Real Madrid ha intenzione di farsi sotto col City per Yaya Touré, che con l'arrivo di Guardiola è destinato a lasciare Manchester.

INDEPENDIENTE: OGGI FIRMA DENIS

German Denis è pronto a firmare un nuovo contratto con l'Independiente. L'ex attaccante dell'Atalanta, che nei giorni scorsi ha rescisso consensualmente con i bergamaschi, oggi diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del club argentino.

BESIKTAS: RONCAGLIA NEL MIRINO

Il futuro di Roncaglia sarà, con ogni probabilità, lontano dalla Fiorentina. Secondo quanto riferito da Firenzeviola.it, il difensore è nel mirino del Besiktas ma piace anche ad alcuni club tedeschi e francesi.

A. MADRID: TORNA DIEGO COSTA?

Dopo aver ceduto Jackson Martinez al Guangzhou Evergrande, l'Atletico è pronto a riportare a Madrid Diego Costa. A riferirlo è Marca, secondo cui i Colchoneros daranno l'assalto all'attaccante in estate.

DINAMO KIEV: UFFICIALE IAKOVENKO

E' uffiale il passaggio di Oleksander Iakovenko alla Dinamo Kiev. L'attaccante ha da poco rescisso con la Fiorentina trovando subito una sistemazione in una delle squadre più importanti del calcio dell'Est.

Le news di giornata

GUANGZHOU: PRESO JACKSON MARTINEZ DALL'ATLETICO PER 42 MLN

Il Guangzhou Evergrande fa spese pazze all'Atletico Madrid. E' ufficiale il trasferimento di Jackson Martinez al club cinese per 42 milioni di euro.

SPORTING: CIAO INTER, CARRILLO VA AL BENFICA

L'attaccante dello Sporting Lisbona André Carrillo va al Benfica. Lo ha reso noto il club sodalizio biancoverde attraverso Facebook. "Lo Sporting è stato formalmente informato dal Benfica che c'è la firma di Carrillo su un contratto valido dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2021". Carrillo era finito nel mirino dell'Inter.

ROMA: BALDISSONI "MERCATO? LO DIRA' IL CAMPO"

"Soddisfatti del mercato di gennaio? Le risposte le darà il campo, anche dopo il mercato estivo la Roma aveva ricevuto i complimenti ma poi i risultati non hanno mantenuto le attese e abbiamo dovuto cambiare qualcosa". Lo ha detto il dg della Roma Mauro Baldissoni a Premium Sport prima di Sassuolo-Roma.

SPORTING: AQUILANI "FELICE DI ESSERE RIMASTO"

"Felicissimo di essere rimasto. L'avventura continua". Parole del centrocampista dello Sporting Lisbona Alberto Aquilani affidate al proprio profilo Facebook. Il giocatore sembrava destinato a tornare a giocare nel campionato italiano con la Sampdoria.

SALERNITANA: TORNA MENICHINI

La sconfitta contro lo Spezia è costata l'esonero a Vincenzo Torrente. La dirigenza della Salernitana ha richiamato Leonardo Menichini in panchina, ancora sotto contratto dopo il precedente esonero.

FROSINONE: GOMIS PUO' RESCINDERE

Dopo l'arrivo di Bardi, Lys Gomis può rescindere il contratto e tornare così al Torino.

JOVIC AL BENFICA: NIENTE TORINO

Il Benfica ha ufficializzato l'acquisto di Luka Jovic, attaccante classe 1997 della Stella Rossa. Il giocatore era seguito anche dal Torino.

FIORENTINA: IONITA PUO' ARRIVARE A GIUGNO

La Fiorentina insisterà per il centrocampista moldavo Ionita. L'appuntamento con il Verona è stato rinviato a giugno.

DS SIVIGLIA: "BANEGA? NIENTE OFFERTE"

Il ds del Siviglia Monchi ha parlato in conferenza stampa anche della situazione di Ever Banega: "Entrambe le parti volevano continuare insieme. E' un patrimonio importante e faremo di tutto affinché resti qua ancora molti anni. Inter? Di offerte non ne sono arrivate"

UDINESE, SOLDATI: "ZIELINSKI SUL MERCATO A GIUGNO"

Intervistato da Radio Kiss Kiss, Franco Soldati, presidente dell'Udinese, ha parlato di Zielinski, in prestito all'Empoli. "Sarà un giocatore sul mercato in estate. Faremo le nostre valutazioni e decideremo. Il ragazzo sta crescendo molto, sta avendo riscontri positivi, mi auguro possa anche rimanere da noi dato che quel tipo di giocatore ci manca".

CHIEVO, MARAN: "FLORO FLORES CI SERVIVA"

Rolando Maran, in conferenza, ha commentato l'arrivo al Chievo di Floro Flores: "E' un giocatore che conosciamo bene e rispecchia al 100% le caratteristiche che cercavamo. Brava la dirigenza ad acquistarlo, ci darà una grossa mano. Ho parlato con lui e l'ho trovato motivato. Ninkovic e Miranda ono due giocatori che conosco meno, due giovani e imparerò a conoscerli anche io strada facendo. Non so se Floro Flores sarà subito a disposizione, arrivava a disposizione e dovrò chiedergli lumi sulle sue condizioni fisiche".

LAZIO, VARGIC: "RIMARRO' AL RIJEKA FINO ALL'ESTATE"

Ivan Vargic, nuovo portiere della Lazio, ha parlato dell'addio al Rijeka, che avverrà soltanto a giugno. "Ringrazio il club per aver permesso questo trasferimento. Sono molto felice e in attesa di questa nuova sfida nel campionato italiano. Allo stesso tempo, sono lieto di poter giocare ancora qui a Fiume fino all'estate, perché voglio dire addio e ringraziare i tifosi, la gente, allenatori e compagni di squadra almeno con un trofeo".

ASTON VILLA: GARDE PUO' LASCIARE A GIUGNO

Come sostiene l'Express, Garde a giugno può lasciare la panchina dell'Aston Villa. Il tecnico francese è rimasto deluso del mercato appena concluso.

LEICESTER, VARDY PUO' RINNOVARE

Jamie Vardy potrebbe rinnovare con il Leicester. Per lui si parla di prolungamento fino al 2019.

INTER, AUSILIO: "MAI VICINI A PIRLO"

Piero Ausilio ha ribadito che l'Inter non era intetessata a Pirlo, ma a Soriano sì. "Pirlo non è mai stato vicino all'Inter e Soriano è un giocatore su cui ci eravamo orientati", ha detto il ds nerazzurro.

LAZIO, PIOLI: "DOVEVAMO SFOLTIRE LA ROSA"

Stefano Pioli fa il punto sul mercato della Lazio. "Avevamo degli obiettivi, qualcuno è stato centrato, qualcuno no. Avevamo bisogno del centrale ed è arrivato, avevo chiesto di sfoltire organico e ci siamo riusciti solo in parte, ma sapevo benissimo che senza uscite non ci sarebbero state delle entrate. In questo abbiamo avuto delle difficoltà, ma sono contento della squadra a disposizione", ha detto.

INTER, AUSILIO: "CONTENTI DI MANCINI"

Il ds dell'Inter, Piero Ausilio, ha difesa Mancini dalle voci di un addio a fine stagione: "Noi siamo contenti del mister e lui è contento della società", ha detto.

MANCITY: POGBA E STONES

Il Manchester City potrebbe regalare il centrocampista della Juventus Paul Pogba e il difensore dell'Everton John Stones in estate al nuovo tecnico Pep Guardiola. Secondo quanto riporta l'edizione online del 'Daily Mail' l'arrivo dell'allenatore spagnolo potrebbe risultare la carta vincente per convincere i due giocatori, cercati da mezza Europa (in particolare da Real Madrid, Barcellona e Chelsea), a 'sposare' il progetto dei Citizens. Pe entrambi si profila un'asta a suon di milioni.

FALCAO CHIAMA LO JIANGSU

La finestra invernale del calciomercato europeo si è chiusa e Radamel Falcao, che ha provato a tornare in Spagna parlando con Atletico Madrid e Valencia, è rimasto prigioniero del Chelsea. L'arrivo di Pato chiude ulteriormente la porta al colombiano che, tramite il suo agente, proverà a strappare un contratto importante in Cina. Su Falcao c'è sempre lo Jiangsu, il mercato cinese chiude il 26 febbraio.

SAMP, MONTELLA: "MERCATO? QUALCOSA MANCA"

Vincenzo Montella ha fatto il bilancio del mercato invernale della Samp. "Abbiamo cambiato tanto. Sicuramente come per la maggior parte delle squadre, qualcosa manca. Lavoreremo con i calciatori che abbiamo e la difficoltà sta nel fatto di lavorare con diversi che stanno nel gruppo da pochi giorni, ma questa cosa mi stimola molto", ha detto.

SHANGHAI-JIANGSU SU GILARDINO

Il mercato in Cina è ancora aperto e Alberto Gilardino potrebbe lasciare il Palermo. Secondo TMW, Jiangsu e Shanghai avrebbero pronta un'offerta per l'ex attaccante del Guangzhou Evergrande.

SWANSEA: IDEA ROBINHO

Anche Robinho è stato uno degli obiettivi dello Swansea di Guidolin. L'ex Milan è svincolato dai Guangzhou Evergrande ed è stato proposto alla squadra gallese.

LAZIO: MORRISON NON SI MUOVE

Niente ritorno in Premier per il centrocampista della Lazio Ravel Morrison. Secondo Talksport, i biancocelesti hanno rifiutato le offerte di Aston Villa e Bournemouth.

L'AL ARABI VUOLE TERRY

L'Al Arabi si è inserita nell'elenco delle formazioni interessate a John Terry, che a fine stagione lascerà il Chelsea.

ATALANTA, UFFICIALE LA RESCISSIONE DI DENIS

L'Atalanta ha ufficializzato la rescisisone contrattuale di German Denis, destinato all'Independiente di Avellaneda.

L'AGENTE DI TOURE': "A FINE STAGIONE LASCIA IL CITY"

L'Inter torna a puntare le antenne su Yaya Touré. L'agente del centrocampista ivoriano, infatti, ha preannunciato un adido al Manchester City dovuto all'arrivo di Guardiola in panchina. "Penso che Yaya lascerà il club a fine anno, ma prima spero riesca a vincere altri trofei. Ma non è una questione se a Guardiola piaccia o meno Yaya: è la vita, va così", ha detto Dmitri Seluk al Sun.

JUVE, AVANTI CON GUNDOGAN

Impossibilitata a ingaggiarlo a gennaio, la Juve sembra aver fissato in Ilkay Gundogan il suo primo obiettivo per l'estate. Il centrocampista del Borussia Dortmund è in scadenza nel 2017 e Marotta non ha mai nascosto l'interesse dei bianconeri.

MANCHESTER CITY, GUARDIOLA VUOLE LEWANDOWSKI

Ufficializzato il suo passaggio al Manchester City, Pep Guardiola avrebbe già indicato il primo acquisto dell'estate. Secondo il Sun si tratta di Robert Lewandowski, che lo spagnolo sta allenando al Bayern Monaco.

GENOA, DE MAIO ORA RINNOVA

Rimasto al Genoa, Sebastien De Maio dovrebbe rinnovare fino al 2020.

INTER, AL LAVORO PER DIARRA

Anche l'Inter sta già pensando al mercato estivo e nel mirino dei nerazzurri c'è Lassana Diarra, centrocampista del Marsiglia.

Le news di giornata

ALVARO PEREIRA AL GETAFE

Dopo l'esperienza all'Estudiantes, torna in Europa Alvaro Pereira. Il presidente del Getafe ha annunciato l'arrivo del terzino uruguaiano ex Inter.

FIORENTINA: UFFICIALE BENALOUANE

ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yohan Benalouane dal Leicester City Football Club. Benalouane è nato a Bagnols-sur-Cèze, in Francia, il 28 marzo del 1987 e in carriera ha indossato anche le maglie di Saint-Etienne, Cesena, Parma e Atalanta. Così comunica la Fiorentina, sul proprio media ufficiale.

GENOA, NINKOVIC GIRATO AL CHIEVO

Nikola Ninkovic finisce al Chievo. Dopo averlo soffiato al Napoli, il Genoa (che non poteva tesserarlo), ha girato il talento ex Partizan in prestito ai veneti.

SASSUOLO, ARRIVA MAZZITELLI

Luca Mazzitelli è del Sassuolo. Il centrocampista di proprietà della Roma resterà però in prestito al Brescia fino alla fine della stagione.

STOKE: COLPO IMBULA

Colpo last minute dello Stoke City. Affare fatto col Porto per Giannelli Imbula, l'estate scorsa accostato a Inter e Milan. Per i lusitani, da sempre una delle botteghe più care d'Europa, 18,3 milioni di sterline. Al giocatore un contratto di cinque anni.

CHIEVO, FLORO FLORES FIRMA

"Non sono felice, di più. Ringrazio il Chievo per questa opportunità. Spero di togliermi tante soddisfazioni con la nuova squadra, sono carico. Un saluto ai tifosi del Sassuolo". Queste le prime dichiarazioni di Floro Flores dopo la firma con il Chievo.

TORINO, AMAURI NON SI MUOVE

Amauri resta al Torino fino alla fine del campionato. L'italo-brasiliano non lascerà infatti i granata in questa sessione di mercato. Le offerte in Serie B di Livorno e Modena non hanno convinto la punta. Niente da fare anche per le sirene americane.

NAPOLI-RAICEVIC, TUTTO RINVIATO A GIUGNO

Filip Raicevic non si muove dal Vicenza. Dopo una lunga trattativa, il Napoli non è riuscito ad andare oltre a un impegno per giugno. Tutto rinviato alla fine della stagione, dunque.

FIORENTINA: UFFICIALE KONÉ

La Fiorentina ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con l'Udinese Calcio per l'acquisto, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Georgios Kone.

FIORENTINA, MERCATO CHIUSO

Al termine di una intensa giornata e dopo gli acquisti di Benalouane e Kone, la Fiorentina ha chiuso il mercato. Daniele Pradé e Andrea Rogg hanno infatti lasciato il Gallia.

CARPI-BARI: SCAMBIO PORCARI-LAZZARI

Mossa a centrocampo del Carpi che riporta in Emilia Filippo Porcari, protagonista della storica promozione in Serie A. Al suo posto al Bari va Lazzari.

PALERMO, PIACE DICKMANN DEL NOVARA

Ultime ore frenetiche per il Palermo sul mercato. I rosanero sono interessati al difensore del Novara Lorenzo Dickmann. Nel dettaglio, il club siciliano sarebbe intenzionato ad acquistare il giocatore, lasciandolo però al Novara fino alla fine della stagione.

LO SPORTING BLOCCA AQUILANI

La Samp ci ha provato fino all'ultimo, ma lo Sporting Lisbona ha chiuso la porta: Alberto Aquilani resta in Portogallo. Come ha spiegato l'agente del calciatore, Andrea D'Amico, ai microfoni di Premium Sport, "lo Sporting ha deciso di tenerlo".

ARSENAL, DEBUCHY VIA IN PRESTITO

L'Arsenal ha confermato in maniera ufficiale la cessione in prestito di Debuchy al Bordeaux.

LEICESTER: ANCHE REMY DICE NO

Terzo no per Ranieri e il suo Leicester. Dopo aver visto sfumare Eder, passato all'Inter, e Niang, rimasto al Milan, i Foxes hanno incassato anche il rifiuto di Loic Remy del Chelsea al prestito fino a giugno.

MARSIGLIA, DE CEGLIE RIFIUTA IL GETAFE

Nonostante lo scarso impiego, Paolo De Ceglie resta in Ligue 1. Il laterale mancino di proprietà della Juventus non vuole lasciare l'Olympique Marsiglia e ha rifiutato il trasferimento al Getafe.

MATAVZ È DEL GENOA

Il Genoa ha comunicato di aver formalizzato con Fc Augsburg 1907 l’acquisizione, a titolo temporaneo con diritto di opzione per il trasferimento definitivo, dei diritti sportivi relativi al calciatore Tim Matavz. L’attaccante sloveno classe '89 ha sostenuto le visite di idoneità e ha iniziato l’attività con i nuovi compagni.

MUNDO DEPORTIVO: "L'ATLETICO NON TRATTA FALCAO"

"L'Atletico Madrid non sta trattando Falcao". Lo riporta il Mundo Deportivo, smentendo la clamorosa voce di un ritorno in Spagna dell'attaccante del Chelsea.

PSV: VAN GINKEL PRESO IN PRESTITO

Marc Van Ginkel cambia ancora squadra e questa volta torna in patria. L'ex centrocampista del Milan, dopo soli sei mesi allo Stoke City è stato girato in prestito al PSV Eindhoven.

FIORENTINA, VERDÙ AL LEVANTE

Verdù ha rescisso il proprio contratto con la Fiorentina e ha firmato con il Levante.

DALL'INGHILTERRA: FALCAO AVVISTATO A MADRID

Bomba di mercato dall'Inghilterra: Radamel Falcao sarebbe a Madrid per tornare all'Atletico. Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, l'attaccante sarebbe in uscita dal Chelsea e sarebbe pronto a chiudere un accordo con i colchoneros.

CHERYSHEV IN PRESTITO AL VALENCIA

Il Valencia di Neville si rinforza. È ufficiale l'arrivo dal Real Madrid del russo Cheryshev, protagonista suo malgrado del caso-squalifica in Coppa del Re. Si tratta di un prestito fino al termine della stagione.

GENOA, DE MAIO VERSO IL RINNOVO

Saltato il passaggio alla Fiorentina, per Sebastian De Maio si fa sempre più strada l'ipotesi di un rinnovo di contratto con il Genoa.

NAPOLI, UFFICIALE VASCO REGINI

Il Napoli ufficializza l'ingaggio di Vasco Regini dalla Sampdoria. Il difensore arriva in azzurro con la formula del prestito con opzione di riscatto.

UFFICIALE: BALIC ALL'UDINESE

L'Udinese ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista classe 1997 Andrija Balić dall'Hajduk Spalato. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2020. Indosserà la casacca numero 99.

FIORENTINA: BENALOUANE HA ACCETTATO

Yohan Benalouane sarà il nuovo difensore della Fiorentina. Il difensore del Leicester dopo qualche tentennamento ha accettato il prestito con diritto di riscatto proposto dalla società viola.

FIORENTINA: SFUMA ANCHE DE MAIO

Continua a essere infruttuosa la ricerca di un difensore centrale per la Fiorentina. E', infatti, sfumata anche la trattativa con il Genoa per De Maio: la Viola non ha accettato le condizioni del Grifone che pretendeva l'obbligo di riscatto a fine stagione.

MILAN: TENTATIVO DEL LEVANTE PER DIEGO LOPEZ

Il Levante sta facendo un tentativo disperato per acquistare Diego Lopez dal Milan. Operazione difficile, perché mancano poche ore alla chiusura del mercato. Lo riporta il Mundo Deportivo.

NOCERINO-ORLANDO: TRATTATIVA LUNGA

Antonio Nocerino dirà addio al Milan, ma il suo passaggio agli Orlando City di Kakà e tutt'altro che imminente. La trattativa con la franchigia del centro Florida è avviata, ma allo stesso tempo complicata. Su Nocerino, infatti, i DC United di Thohir detengono il "discovery right" avendo approcciato per primi il centrocampista inserendolo nella loro lista di "discovery players". Secondo il regolamento MLS, quindi, gli Orlando oltre a un accordo col giocatore dovranno trovarne uno anche con il DC United per sbloccare la situazione. Un precedente illustre riguardò Drogba che scelse gli Impact di Montreal ai Chicago Fire, con la franchigia canadese costretta a sborsare 250mila dollari per chiudere la trattativa.

LAZIO, PRESO IL PORTIERE VARGIC

Colpo tra i pali in casa Lazio. I bianconcelesti hanno trovato l'intesa con il Rijeka per il portiere Ivan Vargic, classe '87. L'estremo difensore riuscì a tenere la sua porta inviolata per 783 minuti dal 2 agosto 2015 al 4 ottobre 2015, stabilendo un nuovo record per il club croato.

SION: GEKAS PER L'ATTACCO

Rinforzo in attacco per il Sion, che ha prelevato dai turchi del Eskişehirspor l'esperto bomber greco (35 anni) Theofanis Gekas.

NAPOLI, NIENTE CARPI PER RAICEVIC

Nuovi sviluppi per il futuro di Filip Raicevic, attaccante del Vicenza vicino al Napoli. Il Carpi ha detto di non essere interessato al prestito del giocatore, che così potrebbe rimanere in Veneto fino a giugno, bloccando anche il cambio di maglia di Matteo Ardegmagni.

VERRATTI: "AL PSG A VITA"

Marco Verratti giura amore eterno al PSG e gela le tanti pretendenti. "Non mi piace cambiare squadra - ha detto il centrocampista al magazine "L’Équipe Enquête" -. Sto molto bene qui, quindi non penso di cambiare. Giocare con la stessa maglia fino a 35 anni? Se il club mantiene la stessa ambizione, e se vorranno che io rimanga, allora sì, non c'è problema".

EMPOLI, FATTA PER ARIAUDO

Dopo una lunga trattativa l'Empoli ha concluso con il Sassuolo l'acquisto del difensore Ariaudo.

FIORENTINA, SALTA STENDARDO

Prosegue la caccia a un difensore della Fiorentina. Il sondaggio per Stendardo, infatti, non è andato a buon fine e la Viola resta alla finestra per De Maio.

SAMP, UFFICIALE DIAKITÉ

Modibo Diakité è ufficialmente un giocatore della Sampdoria. Il difensore passa in blucerchiato a titolo definitivo. Arriva dal Frosinone.

FLORO FLORES UFFICIALE AL CHIEVO

Antonio Floro Flores è ufficialmente un giocatore del Chievo: lo ha comunicato il giocatore attraverso il proprio profilo ufficiale su Facebook, dove ha pubblicato una foto che lo ritrae mentre sigla il suo nuovo contratto con il club clivense.

UFFICIALE: FALCO IN PRESTITO AL CESENA

Filippo Falco è ufficialmente un giocatore del Cesena. Dopo averlo acquistato a titolo definitivo dal Lecce, il Bologna ha deciso di mandarlo in Serie B per trovare più continuità dopo aver trovato poco spazio in Serie A. "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Filippo Falco all'AC Cesena a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016", si legge nel comunicato ufficiale.

MILAN, CORIC NON ARRIVA

Ante Coric-Milan, ora non si fa: il gioiellino croato resta alla Dinamo Zagabria.

AGENTE J.MAURI: "PER IL MILAN E' INCEDIBILE"

"C'è l'incedibilità assoluta di José Mauri, tre o quattro squadre sono interessate al ragazzo, più una molto importante, il Panathinaikos, dall'estero. Stramaccioni lo voleva ma Galliani non ha intenzione di cederlo". Così l'agente di José Mauri ai microfoni di Sportitalia.

SAMP, CODA AL PESCARA

La Sampdoria comunica di avere ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Pescara il difensore Andrea Coda.

KUBAN: ARSHAVIN RESCINDE

E' già finita l'avventura di Andrei Arshavin con la maglia del Kuban. Il 34enne trequartista russo ha annunciato di aver rescisso il contratto. "Se mi arriva qualche offerta la studierò, altrimenti potrei lasciare il calcio" ha commentato il giocatore.

VERONA, ARRIVA GILBERTO

L'Hellas ha ufficializzato l'acquisto in prestito secco del terzino brasiliano Gilberto. Arriva dalla Fiorentina.

SAMP, PRESO DIAKITÉ

Rinforzo in difesa per Vincenzo Montella. La Sampdoria ha acquistato Modibo Diakité dal Frosinone.

ROMA, UFFICIALE PEROTTI

Perotti è ufficialmente un giocatore della Roma. Lo ha cominicato il club giallorosso. Un milione di prestito fino al 30 giugno 2017, riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni sportive per il valore di 9 milioni

ATALANTA: RIENTRA MOLINA DAL CESENA

L'A.C. Cesena comunica di aver trovato l'accordo con l'Atalanta Calcio, società detentrice del cartellino, per la risoluzione consensuale del trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Salvatore Molina.

FIORENTINA, FATTA PER KONE

In attesa di un rinforzo in difesa, la Fiorentina piazza un colpo a centrocampo. La Viola ha chiuso con l'Udinese per Panagiotis Kone, che ha trovato poco spazio in bianconero. Il greco arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto.

AMAURI, SORPASSO DEL LIVORNO SUL MODENA

Il Livorno punta forte su Amauri. Il club toscano avrebbe infatti sorpassato il Modena, che sembrava vicinissimo all'ex attaccante della Juventus.

TORINO, PRYYMA AL FROSINONE

Il Torino Comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Frosinone Calcio Vasyl Pryyma, difensore ucraino.

FIORENTINA, SIRIGU PER GIUGNO

Salvatore Sirigu nella prossima stagione potrebbe essere il portiere della Fiorentina. Il club viola ha infatti opzionato l'estremo difensore della nazionale azzurra per giugno.

NINKOVIC AL CHIEVO VIA GENOA

Il ds del Partizan Belgrado, Ivica Iliev, annuncia la cessione di Nikola Ninkovic al Genoa: "Ho ricevuto la chiamata del nostro dg Milos Vazura e mi ha informato che ha chiuso. Sarà subito girato al Chievo in prestito fino a fine stagione".

CARPI: RAICEVIC VIA NAPOLI

Napoli e Vicenza hanno raggiunto un accordo per l'attaccante Raicevic. Probabile un prestito al Carpi

JUVE, FRENATA PER LAPADULA

Si registra una frenata nella trattativa tra la Juventus e Lapadula. I bianconeri starebbero spingendo per prendere subito il giocatore, ma il Pescara non molla.

VERONA: UFFICIALE FURMAN

Dominik Furman è un giocatore dell'Hellas Verona. Il club gialloblù comunica di aver acquisito in prestito, con diritto di riscatto, il centrocampista classe 1992. Il giocatore, di proprietà del Tolosa, ha disputato la prima parte della stagione nelle fila del Legia Varsavia. Da questa mattina è a disposizione del tecnico Delneri e ha scelto il 14 come numero di maglia.

SIVIGLIA: PRESO FAZIO IN PRESTITO

Il Siviglia ha preso in prestito dal Tottenham il difensore Federico Fazio. Per l'argentino è un ritorno in biancorosso. Si tratta di prestito secco.

UFFICIALE: TASCI AL BAYERN

Serdar Tasci è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il 28enne difensore arriva in prestito dallo Spartak Mosca. Lo ha annunciato il club bavarese. "Sono felice di cominciare questa nuova avventura, spero di essere d'aiuto alla squadra" ha dichiarato il neo-arrivato.

BOLOGNA: RISCATTATO FALCO, IN PRESTITO A CESENA

Il Bologna ha riscattato dal Lecce Filippo Falco. L'attaccante però è stato subito girato al Cesena con la formula del prestito.

BOLOGNA: ACQUAFRESCA RIFIUTA IL WOLVERHAMPTON

Niente Wolverhampton per Robert Acquafresca. Il Bologna aveva trovato l'accordo con il club inglese di Championship, ma l'attaccante ha rifiutato la destinazione.

JUVE: A LUGLIO ARRIVA GANZ JR

La Juventus ha trovato l'accordo con Simone Andrea Ganz, attaccante del Como in scadenza a giugno. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni e guadagnerà dai 250 ai 350 mila euro con un compenso crescente di stagione in stagione.

FIORENTINA: OTTIMISMO PER DE MAIO

Grande ottimismo in casa Fiorentina per De Maio. Dopo il no di Benalouane, i dirigenti viola hanno incontrato gli agenti del difensore del Genoa e l'affare sembra molto vicino alla stretta finale.

NOVARA: CERAVOLO O ANTENUCCI

Il Novara sta cercando un attaccante, ne ha parlato il presidente De Salvo: "Ceravolo ci piace, stiamo trattando ma è difficile. In alternativa c'è Antenucci, ma fino a poco fa non c'erano le condizioni. Vedremo prima della chiusura"

SAMPDORIA: NIENTE AQUILANI

Si complica il rientro in Italia di Alberto Aquilani. La trattativa per portare il centrocampista dello Sporting Lisbona alla Sampdoria si è arenata. Difficile possa sbloccarsi nelle ultimissime ore di mercato.

AG. VALDIFIORI: "RESTA AL NAPOLI"

Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori, ha parlato di eventuali movimenti del suo assistito. L'agente ha dichiarato: "Non ci saranno colpi per il Napoli sino alle 23. Mirko resterà sino a giugno, poi in futuro vedremo".

IL MILAN BATTE LA PISTA CORIC

Il Milan ha messo nel mirino Ante Coric, mezzala o trequartista di 18 anni della Dinamo Zagabria. Il talento croato, che ha un contratto fino al 2020, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

TORINO-FIORENTINA SU KONE

Torino e Udinese stanno parlando nelle ultime ore di mercato per cercare di concludere la trattativa per portare Panagiotis Kone in Piemonte. Il centrocampista greco è un'idea anche della Fiorentina dopo la chiusura per Bruno Fernandes.

FIORENTINA: IPOTESI STENDARDO

Saltati Mammana e Benalouane, la Fiorentina è alla disperata ricerca di un difensore centrale. Il nome caldo è De Maio, ma se i colloqui con giocatore e Genoa non portassero a un accordo, la società viola è pronta a parlare con Stendardo, in uscita dall'Atalanta.

NAPOLI: RADOSEVIC ALL'EIBAR

Altra operazione in uscita per il Napoli che ha ceduto il centrocampista Radosevic alla compagine basca dell'Eibar. In entrata tentativo per Lapadula respinto dal Pescara.

FIORENTINA: SALTATO BENALOUANE

Sfuma il passaggio di Yohan Benalouane dal Leicester alla Fiorentina. I due club avevano trovato l'accordo (prestito oneroso a 300 mila euro e diritto di riscatto a 7,5 milioni), ma il difensore franco-tunisino ha fatto saltare tutto perché voleva la cessione a titolo definitivo.

FROSINONE: BERTONCINI AL MODENA

Il Modena F.C. comunica di aver perfezionato in data odierna l'acquisto a titolo temporaneo del calciatore Davide Bertoncini, classe 1991, dal Frosinone Calcio.

NOVARA, UFFICIALE BOLZONI

Francesco Bolzoni è un nuovo giocatore del Novara. Lo rende noto la società piementese sul sito ufficiale. L'ex centrocampista del Palermo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018.

PALERMO, EL KAOUTARI AL REIMS

Il Palermo ha annunciato la cessione in prestito del difensore marocchino El Kaoutari al Reims fino al termine della stagione.

FIORENTINA: E' FATTA PER BENALOUANE

Manca solo l'ufficialità per il trasferimento di Yohan Benalouane dal Leicester alla Fiorentina. Il difensore franco-tunisino arriverà in prestito oneroso per 300 mila euro e diritto di riscatto a 7,5 milioni.

UFFICIALE: VERDI AL CARPI

Simone Verdi torna in Italia. Reduce da una prima parte di stagione deludente all'Eibar, il centrocampista offensivo di proprietà del Milan passa al Carpi in prestito fino al 30 giugno con diritto di acquisto.

BAYERN: TASCI PER LA DIFESA

Per mettere una pezza all'emergenza difesa (Boateng e Martinez ko, Benatia fuori condizione), secondo i media tedeschi il Bayern Monaco sarebbe vicino all'acquisto di Serdar Tasci dello Spartak Mosca. L'ex Stoccarda arriverebbe in prestito oneroso per 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

BOLOGNA, CONSTANT: "PROGETTO IMPORTANTE"

In casa Bologna è il giorno della presentazione di Kevin Constant: "Bologna in questo momento rappresenta un progetto importante, per me è una scelta per rimettermi in mostra in un campionato seguito in tutto il mondo, dopo l'esperienza in Turchia".

INTER-LACROIX, NON CI SONO RISCONTRI

La dirigenza dell'Inter, come riportato dal nostro Niccolò Ceccarini a 4-4-2, non conferma una nuova offerta per Leo Lacroix, difensore centrale del Sion.

EMPOLI VICINISSIMO AD ARIAUDO

L'Empoli ha trovato il sostituo di Barba (finito allo Stoccarda): è Lorenzo Ariaudo, che arriverà dal Sassuolo.

TORINO: UFFICIALE BOYE' A LUGLIO

Il Torino ha acquisito, a partire dal 1° luglio 2016, i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Lucas Boyé. Boyé è nato a San Gregorio, in Argentina, il 28 febbraio 1996. Cresciuto calcisticamente nel River Plate, con cui ha debuttato in Primera Divisiòn, l'attaccante ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Newell's Old Boys collezionando ad oggi 6 presenze ed un gol.

UDINESE, VISITE MEDICHE PER BALIC

Andrija Balic sta svolgendo le visite mediche con l'Udinese. Il centrocampista croato arriva dall'Hajduk Spalato.

DS UDINESE: "WIDMER, NIENTE INTER"

Aggiornamenti dall'Ata Hotel sulla situazione Widmer-Inter, il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta nega tutto: "Al momento non c'è niente, poi i tempi sono stretti. E Gnoukouri non arriva".

VERONA, ARRIVA GILBERTO

Il Verona ha definito l'arrivo del difensore Gilberto dalla Fiorentina.

SAMPDORIA, UFFICIALE QUAGLIARELLA

La Sampdoria ha ufficializzato l'ingaggio di Fabio Quagliarella. L'attaccante del Torino arriva in prestito con "obbligo" di riscatto".

CHIEVO, FATTA PER FLORO FLORES

Il Chievo ha trovato il sostituto di Alberto Paloschi: è Antonio Floro Flores. L'attaccante arriva dal Genoa, superata la concorrenza del Leeds.

BETIS, UFFICIALE MONTOYA

Mancava solo l'ufficilità, è arrivata: Martin Montoya è un nuovo giocatore del Real Betis. Il terzino di proprietà del Barcellona lascia l'Inter e passa in prestito agli spagnolo: "Contento di arrivare in un club così importante".

UFFICIALE: DOUMBIA AL NEWCASTLE

La Roma ha ceduto Doumbia al Newcastle. L'attaccante ha già posato con la nuova maglia dei Magpies.

CITY: PELLEGRINI LASCIA, ANNUNCIATO GUARDIOLA

Manuel Pellegrini ha confermato che a fine stagione lascia il Manchester City, che ha approfittato dell'occasione per annunciare l'accordo con Pep Guardiola. Il catalano, che sarà sostituito al Bayern da Ancelotti, ha firmato un triennale.

GENOA: UFFICIALI GABRIEL SILVA E FIAMOZZI

Il Genoa comunica di aver acquisito dall'Udinese, a titolo temporaneo, il difensore Gabriel Silva (Piracicaba, Brasile, 13/05/1991) e di essersi assicurato, con formula definitiva, dal Pescara i diritti relativi al difensore Riccardo Fiamozzi. I due hanno già svolto le visite mediche.

FIORENTINA, VERDU' AL LEVANTE

Dopo Rossi, la Fiorentina sta per cedere un altro giocatore al Levante: si tratta del centrocampista Joan Verdù, che verrà ceduto in prestito gratuito.

STOCCARDA: UFFICIALE BARBA

Lo Stoccarda ha ufficializzato l'ingaggio di Federico Barba, il difensore in arrivo dall'Empoli. Arriva in prestito con "obbligo" di riscatto.

LA LAZIO PENSA A IVANOV

Visto l'infortunio di Bisevac, la Lazio pensa di rinforzare la retroguardia (a basso costo). Tra le ipotesi, anche il bulgar Ivan Ivanov da poco svincolatosi dal Basilea.

FIORENTINA, IN ARRIVO BENALOUANE

La Fiorentina è vicina a trovare il difensore che cercava Sousa. Si tratta di Yohan Benalouane, ex Parma e Atalanta, in arrivo dal Leicester con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il franco-tunisino ha battuto la concorrenza di De Maio e Ariaudo dopo il no per Mammana e e Izzo.

LEEDS, CONTATTI PER FLORO FLORES

Offerta da Oltremanica per Antonio Floro Flores: l'attaccante del Sassuolo potrebbe lasciare l'Italia, già in corso contatti tra neroverdi e dirigenza inglese.

CHELSEA, VERMAELEN AL POSTO DI TERRY

Potrebbe arrivare dal Barcellona il sostituto di John Terry, che a fine anno lascerà il Chelsea. Il primo obiettivo dei Blues sarebbe il 30enne belga Thomas Vermaelen.

NAPOLI, AG. GABBIADINI: "NON SI MUOVE"

Presente all'Ata Hotel per l'ultimo giorno di mercato, Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini, ha ribadito: "A gennaio non si muove dal Napoli".

VERONA, FURMAN GIA' SI ALLENA

Dominik Furman non è stato ancora ufficializzato dal Verona ma è solo una formalità burocratica. Il 23enne centrocampista polacco, in prestito dal Tolosa, infatti si allena già agli ordini di Delneri.

INTER, AUSILIO AD APPIANO

Piero Ausilio è ad Appiano Gentile, probabile un confronto con Mancini per capire che margini ci sono per effettuare altre operazioni prima della fine del mercato.

ATALANTA, UFFICIALE ASMAH

E' ufficiale l'arrivo di Kojo Asmah all'Atalanta. Il difensore proveniente dall'Accra United ha firmato con i nerazzurri

JUVE, PRESO IL GIOVANE SERROUKH

La Juventus ha comprato dal Modena l'attaccante marocchino 17enne Mehdi Serroukh: andrà a rafforzare le giovanili bianconere.

INCONTRO UDINESE-INTER PER WIDMER

Secondo tuttoudinese.it è già stato fissato un incontro all'Ata Hotel di Milano tra friulani e Inter per parlare di Silvan Widmer. Il terzino svizzero, seguito da tempo da Ausilio, sarebbe la prima scelta dei nerazzurri per sostituire Nagatomo o Santon, sul piede di partenza.

AQUILANI VERSO LA SAMPDORIA

Viste le difficoltà ad arrivare a Mati Fernandez, la Sampdoria sta pensando di virare su Aquilani che attualmente sta giocando, e pure bene, allo Sporting Lisbona.

MILAN: DE JONG RESCINDE

E' addio tra De Jong e il Milan. Lo comunica il club rossonero: "AC Milan comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Nigel De Jong. La società desidera ringraziare De Jong per l'impegno, l'attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell'indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore".

QUAGLIARELLA ALLA SAMP, E' FATTA

Fabio Quagliarella torna alla Sampdoria: l'attaccante campano lascia il Torino per una cifra vicina ai 3 milioni di euro e vestirà di nuovo la maglia blucerchiata dopo l'annata 2006/07.

IL NAPOLI NON CEDE CHIRICHES

Al Napoli è arrivata un'offerta di 8 milioni più bonus per Vlad Chiriches da un intermediario per conto di un club russo. Gli azzurri hanno rifiutato la proposta, anche perché ci sarebbe troppo poco tempo per trovare un sostituto.

UFFICIALE: CONSTANT AL BOLOGNA

Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo di Kevin Constant: l'ex milanista era svincolato e ha firmato fino a giugno, con opzione per il rinnovo fino al 2018.

LAVEZZI, NO A ZACCHERONI

Secondo L'Equipe, il Neijing Guoan (allenato da Alberto Zaccheroni) ha provato a prendere Ezequiel Lavezzi ma l'argentino preferisce rimanere al Psg fino al termine della stagione. Poi, Inter in pole per il 2016/17.

VERONA FORTE SU GILBERTO

Il Verona non intende cedere (almeno fino a giugno) Ionita al Napoli e rilancia: entro oggi cercherà di tesserare Gilberto dalla Fiorentina in prestito. L'alternativa rimane Pedro Pereira della Samp.

NAPOLI, SI LAVORA PER MAMMANA

Potrebbe esserci il Napoli nel futuro di Emanuel Mammana. Fallito l'accordo con la Fiorentina, il difensore del River Plate è finito nel mirino degli azzurri. Il ds Giuntoli sta pensando a lui per rinforzare la retroguardia della prossima stagione. Adesso bisogna intavolare la trattativa, non facile, con gli argentini.

NAPOLI, UFFICIALE: RADOSVIC ALL'EIBAR

L'Eibar ha ufficializzato l'ingaggio di Josip Radosevic. Il centrocampista del Napoli arriva in prestito, con opzione di riscatto, fino a giugno.

ROMA: ULTIMO TENTATIVO PER ADRIANO

Dopo aver dato un lieto fine alla telenovela Perotti, già a disposizione di Spalletti, l'obiettivo della Roma per l'ultimo giorno di mercato è la caccia al terzino, visti anche i contemporanei ko di Torosidis e Digne. Come riferisce 'Il Messaggero', il ds Sabatini farà un ultimo tentativo per Adriano del Barcellona, anche se l'operazione è molto difficile. L'alternativa è Santon dell'Inter. Dei blaugrana piace anche il portiere Campuzano, classe '98.

INTER-ICARDI: ADDIO LAST MINUTE?

Un colpo di scena che ha del clamoroso potrebbe infiammare l'ultimo giorno di mercato di casa Inter. Secondo indiscrezioni da noi raccolte, infatti, non sarebbe da escludere una cessione last minute di Mauro Icardi, lasciato fuori a sorpresa da Mancini dall'undici titolare nel derby e criticato pubblicamente dal tecnico una settimana fa nel post partita di Inter-Carpi. Per 25 milioni di euro l'Inter potrebbe lasciar partire l'attaccante argentino.

Le news di giornata

SAMP: DIAKITE' PER LA DIFESA

Non solo Ranocchia e Dodò. La Sampdoria per puntellare il reparto arretrato sta pensando a Modibo Diakité del Frosinone.

NIANG: "MAI PENSATO DI LASCIARE IL MILAN"

Dopo il gol nel derby, Niang ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Io ero certo di giocare contro l'Inter, non ho mai pensato di lasciare il Milan, ho la fiducia di Mihajlovic e resto qui perché credo nel progetto".

SAMP, E' FATTA PER L'ARRIVO DI QUAGLIARELLA

E' fatta per l'arrivo di Fabio Quagliarella dal Torino alla Sampdoria: per l'attaccante granata è pronto un contratto biennale. Per domani è prevista la firma e poi il primo allenamento a Bogliasco con i nuovi compagni.

GENOA AI DETTAGLI PER MATAVZ

Non è ancora ufficiale, ma Tim Matavz sarà il nuovo centravanti del Genoa. L'attaccante sloveno arriverà in prestito oneroso (500mila euro) dall'Augusta. Il diritto di riscatto, esercitabile a giugno, è fissato a 4 milioni di euro.

MAXI LOPEZ, OFFERTA DEL MARSIGLIA AL TORINO

Oltre a Fabio Quagliarella, anche Maxi Lopez potrebbe lasciare il Torino. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, in mattinata è pervenuta al club di Urbano Cairo un'offerta ufficiale da parte dlel'Olympique Marsiglia per l'attaccante argentino sulla base di un prestito semestrale con diritto di riscatto.

TORINO, PRCIC AL PERUGIA

Il Torino ha annunciato di aver ceduto in prestito fino al termine della stagione Sanjin Prcic al Perugia.

UFFICIALE: SIQUEIRA AL VALENCIA

A lungo conteso anche da Milan e Inter, Siqueira lascia l'Atletico Madrid ma resta nella Liga. Il terzino brasiliano ha firmato con il Valencia, dove approda in prestito fino al giugno 2017.

MILAN, GALLIANI: "MERCATO CHIUSO IN ENTRATA"

L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato di mercato prima dell'inizio del derby: “De Jong è in uscita? Si, c’è una trattativa in corso con i Los Angeles Galaxy ma considero concluse le cose solo quando tutto è firmato. Luiz Adriano interessa ad altri club cinesi? Il loro mercato chiude a fine febbraio ma le liste per la Champions cinese chiudono prima. In questo momento non c’è niente, sicuramente nessuna trattativa per lui in Europa. Mercato chiuso in entrata? Assolutamente si, non ci saranno entrate".

TERRY, ADDIO AL CHELSEA A FINE STAGIONE

Fine di una storia d'amore lunghissima: a fine stagione si concluderà l'avventura di John Terry con la maglia del Chelsea. Lo storico capitano ha annunciato che a fine stagione il suo contratto, in scadenza, non sarà rinnovato. Il difensore inglese sarà quindi svincolato.

UDINESE: ITURRA AL RAYO, AGUIRRE AL PERUGIA

L'Udinese ha comunicato "di aver completato le seguenti operazioni in uscita: Manuel Rolando Iturra Urrutia - cessione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, alla formazione spagnola Rayo Vallecano - e Rodrigo Sebastian Aguirre Soto - cessione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, all'AC Perugia Calcio Udinese Calcio. Augura ad Iturra e Aguirre le migliori fortune per il proseguimento della loro stagione".

CARPI, SU BRKIC PRESSING DEL BARI

Zeljko Brkic può lasciare il Carpi dopo soli sei mesi. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sul giocatore di proprietà dell'Udinese ci sarebbe da registrare infatti il pressing del Bari.

CHELSEA: ANCHE SAMPAOLI PER LA PANCHINA

Secondo la stampa britannica, sul taccuino dei dirigenti del Chelsea per la panchina della prossima stagione c'è anche l'ex ct del Cile Jorge Sampaoli. In caso di accordo, il primo acquisto potrebbe essere Alexis Sanchez, molto stimato da Sampaoli.

GENOA, PEROTTI: "MI SPIACE ANDARE VIA"

Quella contro la Fiorentina è stata l'ultima gara con la maglia del Genoa per Diego Perotti, atteso dalla Roma. ""E' una buona opportunità per me, sono dispiaciuto di andare via - ha detto prima di imbarcarsi alla volta della Capitale - ma ho l'occasione di andare in una squadra che lotta per traguardi importanti e che disputa la Champions”.

NAPOLI, SARRI: "CONTENTO DEI GIOCATORI CHE HO"

Dopo la manita rifilata all'Empoli, Maurizio Sarri parla anche di mercato: "Bisognava prendere giocatori già pronti sul mercato? Non lo so, io sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Le scelte le fa solo la società poi io devo far rendere i giocatori al massimo: sono contento di allenare questi ragazzi però è chiaro che alla lunga il fatturato pesa. Sono orgoglioso di questa rosa, è un gruppo in cui ci sono giocatori che hanno giocato nel Real Madrid che potevano avere un altro approccio nei miei confronti, invece sono stati molto disponibili e molto umili e mi hanno permesso di lavorare tranquillamente".

INTER SU WIDMER SE PARTE SANTON

Davide Santon è nel mirino della Roma. Nel caso in cui il terzino italiano dovesse trasferirsi nella Capitale, l'Inter andrebbe all'assalto di Widmer, svizzero dell'Udinese. Roberto Mancini ha chiesto però anche un rinforzo per il reparto dei centrali, il nome indicato - e per ora sondato - è quello di Heurtaux.

MARSIGLIA: RIECCO THAUVIN

E' durata solo sei mesi l'avventura di Florian Thauvin con la maglia del Newcastle. Il 23enne esterno offensivo ritorna al Marsiglia in prestito per sei mesi.

SAMP, MONTELLA: "QUAGLIARELLA E' UNA POSSIBILITA'"

Ancora una sconfitta, la settima in dieci gare, per Vincenzo Montella che spera nel mercato. "Quagliarella? Vediamo, è una possibilità. Vediamo domani che succede - ha detto il tecnico della Sampdoria ai microfoni Rai - Abbiamo le idee chiare con la società, sappiamo cosa serve per migliorare la squadra. Manca un giorno, vedremo cosa offre il mercato. Se ci saranno possibilità bene altrimenti lavoreremo per uscire da questa situazione con questi calciatori che oggi hanno dimostrato nella ripresa condizione fisica e di gioco superiore rispetto alle altre partite".

MILAN, DE JONG HA LASCIATO MILANELLO

Mancano solo i dettagli per il passaggio di Nigel De Jong ai Los Angeles Galaxy. Il centrocampista olandese, intanto, ha saluto gli ormai suoi ex compagni del Milan e ha lasciato Milanello.

NAPOLI: ADL "REGINI HA FIRMATO"

"Regini? Non gli ho ancora parlato, ma abbiamo appena firmato". Lo ha annunciato il presidente del Napoli De Laurentiis in sala stampa dopo la partita con l'Empoli. "Tonelli? Corsi è molto intelligente e furbo. Forzare la mano non serviva".

FIORENTINA, SOUSA: "AVANTI CON QUELLI CHE ABBIAMO"

Al termine del match contro il Genoa, il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha detto la sua sul mancato arrivo di Mammana dal River Plate: "Sono sereno, andiamo avanti con quelli che abbiamo".

NEWCASTLE: 21 MILIONI DI STERLINE PER BERAHINO

Dopo aver preso Doumbia dalla Roma, il Newcastle ci ha provato anche con Saido Berahino, mettendo sul tavolo 21 milioni di sterline. Il West Bromwich ha detto no.

GASPERINI: "PEROTTI VA ALLA ROMA"

Perotti alla Roma, è tutto fatto. È stato lo stesso tecnico Gasperini a confermarlo: "Probabilmente è fatta. Alla fine se il giocatore e la società sono contenti, lo sarò anche io. Saremo un po' più deboli, ma lui lotterà per altri obiettivi".

SWANSEA, C'E' L'OFFERTA DEL NEWCASTLE PER GOMIS

Secondo quanto riportato dal Sunday Telegraph, il Newcastle avrebbe fatto un'offerta di circa 10 milioni per Bafetimbi Gomis, attaccante dello Swansea.

INDIPENDIENTE RIFIUTA OFFERTA DEL REAL PER BENITEZ

Il Real Madrid ha chiesto all'Indipendiente il giovane attaccante Martin Benitez con un'offerta di circa 12 milioni di euro, rifiutata però dal club.

SAMP, IDEA STENDARDO

La Sampdoria potrebbe tentare un colpo last minute per la difesa: nel mirino Guglielmo Stendardo.

IL B.MONACO SU DIAWARA

Amadou Diawara centrocampista classe '97 del Bologna è osservato speciale del Bayern Monaco. I bavaresi nella giornata di martedì incontreranno il dirigenti del club rossoblù per un'offerta da circa 10 milioni di euro.

MONTOYA-BETIS, VISITE COMPLETATE

Sarà ufficializzato domani il passaggio in prestito di Martin Montoya al Betis Siviglia. Come riporta Estadio Deportivo, infatti, il giocatore ha superato le visite mediche per poi firmare i documenti del contratto.

CINA, GUANGZHOU EVERGRANDE SU L.ADRIANO: IL MILAN RIFIUTA

Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, su Twitter ha rivelato che il Guangzhou Evergrande (club cinese) ha avanzato un’offerta per Luiz Adriano. Il Milan, però, non intende più trattare la cessione del calciatore perché non ci sarebbero più i tempi tecnici per poi trovare un sostituto. Lo riporta anche MilanLive.

INTER, IL PRESIDENTE DEL SION BLOCCA LACROIX

Léo Lacroix, difensore svizzero classe '92 del Sion, è uno degli obiettivi dell'Inter. Il presidente del club Christian Constantin, però, ha bloccato tutte le trattative per il giocatore: "Io non guardo le offerte che sono arrivate. Ho bisogno di Leo anche per la seconda parta della stagione - riporta blick.ch - anche perché è diventato uno dei giocatori più importanti che abbiamo in rosa. Resta con noi e migliorerà ulteriormente qua al Sion. Se partirà la prossima estate? Vedremo, fino ad allora succederanno tante cose".

FIORENTINA, GILBERTO VIA IN PRESTITO

Gilberto, esterno brasiliano della Fiorentina in difficoltà in questo momento, potrebbe lasciare il club. Il giocatore è finito nel mirino dell'Hellas Verona, che dopo Rebic potrebbe prendere in prestito un altro giovane dalla Fiorentina.

UFFICIALE PANATHINAIKOS: ARRIVA LETO

Il centrocampista Sebastien Leto, ex del Catania, torna in Grecia nel Panathinaikos di Stramaccioni.

UNITED, CARRICK VERSO L'ADDIO

Michael Carrick potrebbe presto lasciare il Manchester United al termine della stagione. Come riporta il Sun on Sunday, diversi club di Premier League stanno osservando il giocatore.

CASILLAS, FUTURO IN MLS

Possibile futuro negli States per Iker Casillas. Secondo Mundo Deportivo, infatti, il portiere ex Real Madrid, attualmente al Porto, potrebbe salutare il campionato lusitano per la MLS.

IL REAL PRONTO AD UN'OFFERTA PER DE GEA

Il Real Madrid non molla David de Gea. Secondo quanto riportato dal Sunday People in estate il Real è pronto ad offrire circa 30 milioni di euro per il portiere dei Red Devils.

IL CITY INSISTE SU JOHN STONES

Il Manchester City accelera per John Stones dell'Everton. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror i citizens sono pronti a mettere sul piatto ben 65 milioni di euro per il difensore.

SAMP, DODO': "MI SONO TROVATO BENE FIN DA SUBITO"

Il neo-difensore della Sampdoria Dodò prima della sfida contro il Bologna ha commentato il suo arrivo in blucerchiato: "Mi sono trovato bene durante i primi allenamenti di questa settimana. Speriamo di fare bene anche in partita".

UDINESE, KUZMANOVIC: "CONTENTO DI ESSERE QUI"

Esordio con l'Udinese per Kuzmanovic che ha commentato poco prima della sfida contro la Lazio: "E' la prima gara con la maglia dell'Udinese, sono contento, ma è un momento complicato e dobbiamo cercare di svoltare".

SAMPDORIA: STENDARDO, COLPO LAST MINUTE

Dopo Ranocchia, in casa Sampdoria potrebbe arrivare Stendardo dall'Atalanta. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

LAZIO, TARE: "CI SARANNO DELLE PARTENZE"

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, prima del match con il Chievo ha parlato a Premium Sport: "Sfidiamo una squadra complicata da battere, dobbiamo correre per risalire in classifica. Mercato? In uscita c'è qualche possibilità, può arrivare qualche cessione, ma nulla di eccezionale. Onazi? No, lui resterà. Può uscire Braafheid".

CHELSEA, SE PARTE HAZARD ASSALTO A GRIEZMANN

Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday, se il Chelsea dovesse cedere Eden Hazard al PSG potrebbe tentare l'assalto ad Antoine Griezmann con un'offerta di quasi 80 milioni di euro.

BASTA: "A UDINE ANNI STUPENDI"

Dusan Basta, terzino destro della Lazio, ha parlato a Lazio Style Channel prima della gara con l'Udinese: "Vincere questa gara può cambiare la nostra stagione. Loro sono in emergenza per le tre sconfitte consecutive quindi sarebbe stato meglio affrontarli in un momento più tranquillo. Sono molto contento di aver recuperato dal mio infortunio e ora penserò solo al campo. Ho vissuto anni stupendi a Udine, sono felice di vedere questo stadio nuovo".

CHIEVO: INTERESSA MECCARIELLO

Il Chievo vuole Meccariello, difensore della Ternana.. Secondo La Gazzetta dello Sport, i veneti proveranno ad acquistarlo nell'ultimo giorno di mercato.

LILLE, IL DS: "BOUFAL VIA SOLO DAVANTI A OFFERTA IRRINUNCIABILE"

L'Inter segue Boufal del Lille, ma il direttore sportivo, Jean-Michel Vandamme, ha avvisato le pretendenti: "Nel calcio non si sa mai cosa può succedere, certe volte arrivano offerte che non si possono rifiutare. Ma per ora non è questo il caso: non c'è sulla nostra scrivania l'offerta irrinunciabile e cerchiamo di non averla mai. E anche Sofiane non intende lasciare la squadra".

JUVE, ALLEGRI: "RINNOVO? OGNI COSA A SUO TEMPO"

Nel post partita di Chievo-Juventus su Premium Sport, Max Allegri ha commentato il futuro sulla panchina della Juventus, rispondendo anche alle dichiarazioni di Marotta del pre-partita: "Con la società non c'è mai stato nessun problema, le cose stano andando bene adesso e siamo tutti concentrati sulle cose che dobbiamo fare. Ho un contratto fino al 2017, adesso concentriamoci su altro, poi pensiamo al futuro, ogni cosa a suo tempo".

FIORENTINA: MAMMANA, RISPOSTA AL RIVER PLATE

Comunicato della Fiorentina in risposta alle dichiarazioni del presidente del River Plate sul caso Mammana: "In merito alla trattativa per il giocatore Emanuel Mammana sono fuori luogo e inappropriate, in quanto non rispondenti al vero, le parole con cui si è espresso il Presidente del River Plate Rodolfo d'Onofrio nei confronti della nostra Società. Il linguaggio utilizzato fortemente lesivo della nostra immagine non ci appartiene. Nell'ambito di una trattativa, come consuetudine, vi è una richiesta e vi è un'offerta che evidentemente sono risultate distanti e difformi da quanto precedentemente oggetto di discussione, con la comparsa di nuovi vincoli relativi alla futura disponibilità del titolo economico del giocatore.

PALERMO, IL VICENZA VUOLE EL KAOUTARI

L'infortunio di Thomas Manfredini ha spinto il Vicenza a cercare sostituti per la propria difesa Il club biancorosso vorrebbe prendere dal Palermo Abdelhamid El Kaoutari

ATALANTA, ASMAH E' VICINO

L'Atalanta attenta ai giovani talenti: vicinissimo Patrick Asmah, terzino sinistro ghanese classe '96 che arriva dall'Accra United.

MILAN: DAGLI USA "ACCORDO DE JONG-GALAXY"

E' accordo tra Nigel De Jong e i LA Galaxy. Lo scrive il 'Los Angeles Times', secondo cui l'olandese del Milan avrebbe raggiunto l'intesa per un contratto di un anno con ingaggio di poco inferiore al milione di euro.

CESENA, SE PARTE MOLINA C'E' FALCO DEL BOLOGNA

Il Cesena continua a osservare Filippo Falco, trequartista o attaccante esterno del Bologna, già da tempo nel mirino dei romagnoli: secondo quanto riportato da tuttob.com, il giocatore potrebbe essere l'alternativa perfetta in caso di partenza di Salvatore Molina.

VALENCIA, IDEA PELLEGRINI IN PANCHINA

Manuel Pellegrini dovrebbe salutare il Manchester City a fine stagione: secondo Superdeporte il tecnico potrebbe arrivare sulla panchina Valencia la prossima stagione, poiché Gary Neville saluterà il Mestalla.

NAPOLI: NINKOVIC, L'ULTIMO OBIETTIVO

Il Napoli continua a insistere per Nikola Ninkovic, classe 1994. Il giocatore costa 500mila euro e con il Partizan ha un contratto fino a giugno. Unico ostacolo: è extracomunitario e si cerca un partner, così da farlo giocare di più. Ci potrebbe essere l'aiuto del Chievo.

MAROTTA: "SAPONARA? LA JUVE E' UN PESO IMPORTANTE"

A "Serie A Live" Beppe Marotta ha commentato il possibile arrivo di un rinforzo per Allegrei: trattasi di Saponara, centrocampista dell'Empoli. "Per il futuro Saponara è il nome giusto? E' un ottimo giocatore, ma il peso di maglie come quella della Juventus è importante. Saponara potrà essere all’altezza di un grande club ma il Milan due anni fa decise di ridarlo in provincia: la maturazione di un giovane è un aspetto molto importante anche se ritengo Saponara un patrimonio del calcio italiano".

MAROTTA: "ALLEGRI PUO' ALLENARE LA JUVE PER MOLTI ANNI"

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’ad della Juventus Giuseppe Marotta ha dichiarato in merito al rinnovo di Allegri sulla panchina dei bianconeri: "Allegri non si sente sicuro per il futuro? No, non c’è nessun problema. Il calcio è legato ai risultati ma il rapporto che ha offerto Allegri è di grande professionalità e di grande umanità: ha tutte le caratteristiche per allenare la Juventus ancora per molti anni. Per quanto riguarda il rinnovo da una parte ritengo che i contratti per gli allenatori siano solo una formalità, dall’altra parte ritengo giusto che non si può avere un allenatore in scadenza, sarebbe come una mancanza di fiducia. L’allenatore è una parte determinante nel contesto della squadra, con lui programmeremo il futuro ed è normale che ci siederemo e valuteremo insieme la situazione ma come ho detto la Juventus non vuole iniziare con un mister in scadenza".

VISITE IN CORSO PER DOUMBIA AL NEWCASTLE

Seydou Doumbia lascia la Roma per trasferirsi al Newcastle. L'attaccante ivoriano sta svolgendo in questi minuti le visite mediche.

BARBA-STOCCARDA, VISITE COMPLETATE

Federico Barba, in uscita dall'Empoli, ha completato le visite mediche con lo Stoccarda. Per l'accordo manca solo l'ufficialità.

DIEGO LOPEZ, ADDIO A GIUGNO

Secondo quanto riportato da Tuttosport Diego López resta in uscita dal Milan, ma a cessione dell'ex Villarreal e Real Madrid potrebbe essere rimandata alla prossima estate.

JUVENTUS: BLOCCATO IL GIOVANE MATHEUS PEREIRA

La Juventus ha bloccato Matheus Pereira, centrocampista classe 1998, del Corinthians. Ennesima conferma di come i bianconeri stiano pianificando il futuro. Pereira arriverà in Italia solo quando avrà compiuto 18 anni (dopo febbraio). Quindi, nella prossima sessione di mercato, quella di luglio. Marotta ha strappato il giovane brasiliano all'Inter.

JUVENTUS: SI INSISTE PER MOUTINHO E BERNARDO SILVA

La Juventus non molla Moutinho e Bernardo Silva per il mercato di giugno. Secondo quanto si legge su Tuttosport, Beppe Marotta, mercoledì scorso, ha incontrato il vicepresidente del Monaco per parlare del centrocampista e del trequartista.

UFFICIALE MONACO, ARRIVA JEMERSON

Jemerson è un nuovo calciatore del Monaco. Il club l'ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter. Il brasiliano ha firmato un accordo fino al giugno 2020 e indosserà la maglia numero 5.

EMPOLI, ARIAUDO E MAGNUSSON PER IL DOPO-BARBA

Con l'addio di Barba, l'Empoli è già alla ricerca di un sostituto per la difesa. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club toscano starebbe pensando a Ariaudo del Sassuolo e, in alternativa, Magnusson, attualmente al Cesena.

INTER, NEL MIRINO ANCHE BOUFAL

Gli osservatori dell'Inter, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero assistito alla sfida Marsiglia-Lille di Ligue 1 per guardare le prestazioni di Rolando, affare comunque complicato per il momento, e anche il trequartista Sofiane Boufal, classe '93 da tempo accostato al club interista .

ARSENAL, DEBUCHY VUOLE ESSERE CEDUTO

Mathieu Debuchy spera di lasciare l'Arsenal a breve, direzione Aston Villa con cui è già in trattativa. Su di lui inizialmente Bayer Leverkusen, Sunderland e Monaco, prima di defilarsi a causa dell'ingaggio richiesto dal giocatore.

NOCERINO, IPOTESI CAGLIARI A GIUGNO

Tuttosport fa il punto sul futuro di Antonio Nocerino: IL centrocampista piace all'Orlando FC e New York City, e le prossime ore saranno decisive per un possibile approdo negli Stati Uniti. Su di lui, comunque, ci sarebbe anche l'ipotesi Cagliari a giugno, soprattutto con la possibile promozione in Serie A del club sardo.

LA ROMA SU ADRIANO E SANTON

La Roma continua a cercare un terzino. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso pensa ad Adriano del Barcellona come prima opzione, ma starebbe monitorando anche Davide Santon.

INTER, BANEGA ARRIVERA' A MILANO PER LE VISITE

L'Inter l'ha bloccato per giugno, ma intanto Éver Banega è atteso in settimana a Milano per sostenere le visite mediche col club nerazzurro. Step, questo, fondamentale per firmare il contratto che lo legherà all'Inter per tre anni a tre milioni di euro a stagione più un bonus di 2,6 milioni. A rivelarlo è Tuttosport.

LIVORNO: OGGI ARRIVA ANTONINI

Luca Antonini è ormai a un passo dal Livorno. Per l'ex terzino del Milan sta per iniziare una nuova avventura in serie B.

IL BARCELLONA SU CUADRADO

Il Barcellona punta Cuadrado. L'esterno offensivo di proprietà del Chelsea, attualmente alla Juventus, potrebbe approdare in Spagna, secondo quanto riportato da Don Balon. L'affare, però, è davvero complicato, considerando le recenti dichiarazioni del dirigente bianconero Beppe Marotta: "Ha sposato appieno la filosofia juventina, proveremo a trattenerlo a Torino anche nella prossima stagione".

SFIDA REAL-BARÇA PER MARQUINHOS

Marquinhos nel mirino del Real Madrid e del Barcellona, come riportato da Mundo Deportivo. Il difensore del Paris Saint-Germain, quindi, potrebbe essere bloccato per anticipare la concorrenza blaugrana, ma il suo futuro sembrerebbe in Spagna.

NAPOLI, RADOSEVIC VERSO L'EIBAR

Il Napoli continua a cedere giocatori: l'ultimo addio sarà quello di Josip Radosevic, probabilmente verso l'Eibar, club di prima divisione spagnola inseritosi da qualche giorno nella trattativa per il giocatore.

ROMA, DOUMBIA VICINISSIMO AL NEWCASTLE

Seydou Doumbia a un passo dal Newcastle. La trattativa con l'ormai ex Roma è quasi in chiusura sulla base del prestito con diritto di riscatto.

AMAURI, NO AL CHIEVO: E' IN ARRIVO AL MODENA

Amauri è ormai a un passo dal Modena. L'attaccante lascerà a breve Torino per approdare in Serie B sotto la guida di Hernan Crespo. L'ex Juve era corteggiato anche dal Chievo Verona per un possibile ritorno, ma l'operazione non è andata a buon fine.

LIVERPOOL, OFFERTA AL BARÇA PER ANDRE' TER STEGEN

Il Liverpool continua a cercare un nuovo portiere: il club è da tempo sulle tracce di Anré ter Stegen del Barcellona e secondo quanto riportato dal Mirror, ci sarebbe già un'offerta ufficiale da 13 milioni di euro. Il club blaugrana avrebbe però rifiutato l'offerta, considerandola insufficiente.

SWANSEA, PALOSCHI: "SONO QUI PER SEGNARE"

Alberto Paloschi al sito ufficiale dello Swansea ha voluto mandare un messaggio ai suoi nuovi tifosi: "Conosco la situazione del club e so cosa significa essere un attaccante, so che da me si aspettano i gol e sono venuto qui per farli".

SAMP, SI COMPLICA MATI FERNANDEZ

La Sampdoria non si arrende: nuovo tentativo per portare in blucerchiato Mati Fernandez, che piace molto a Vincenzo Montella. Nonostante i continui contatti con la società viola, la Fiorentina non sarebbe intenzionata a chiudere l'affare. Si va, dunque, verso una permanenza nel club del cileno, qualora non dovessero cambiare i presupposti economici della proposta blucerchiata.

INTER: SE PARTE SANTON, ARRIVA MARIO RUI

Secondo quanto riporta Tuttosport, se Santon andrà in Premier League, allora l'Inter virerà su Mario Rui dell'Empoli. Tra le due società ci sono ottimi rapporti.

Le news di giornata

LA FIORENTINA VIRA SU DE MAIO

Con l'affare Mammana sempre intricato, la Fiorentina si guarda intorno e punta forte su De Maio. Per il difensore francese, il Genoa chiede un milione per il prestito più un riscatto fissato a 4. In occasione di Genoa-Fiorentina, i club ne parleranno.

INTER A MARSIGLIA PER ROLANDO

Non sembra finito il mercato dell'Inter, i nerazzurri (nella persona di Ausilio) sarebbero stati a Marsiglia per parlare di Rolando che però il club francese non vuole cedere, a maggior ragione in prestito con diritto di riscatto. Il ragazzo tornerebbe volentieri a Milano ma senza uno sforzo economico, l'affare sarebbe quasi impossibile.

DERBY TURCO PER LUIZ ADRIANO

Non è per nulla scontata la permanenza di Luiz Adriano al Milan. Come raccolto dal nostro Claudio Raimondi, c'è un vero e proprio derby turco per il brasiliano: Galatasaray e Fenerbahce si contendono per la punta. Se arrivano 14 milioni dai gialloblù, i rossoneri allora tornerebbero forte su Perotti del Genoa.

UDINESE, UFFICIALE MATOS

Udinese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell'attaccante classe 1993 Ryder Matos dal club ACF Fiorentina. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2020.

SUAREZ UFFICIALE AL WATFORD

Mario Suarez è ufficialmente un nuovo giocatore del Watford, società inglese di proprietà della famiglia Pozzo. E' stato lo stesso centrocampista spagnolo, a Londra già da qualche giorno, a dare per primo la notizia con un tweet in cui ha ringraziato la Fiorentina e i suoi tifosi. Seguito poi da un comunicato del Watford. Suarez approda a titolo definitivo con un contratto di 4 anni e mezzo. Alla Fiorentina andranno circa 5,5 milioni di euro.

BALDISSONI: "SABATINI RESTA"

Il dg della Roma Baldissoni è intervenuto a Serie A Live su Premium Sport: "Sabatini via dalla società? Si leggono tante sciocchezze ogni giorno, una più o una meno non cambia. La Roma doveva essere più in alto in classifica ma questo non vuol dire che bisogna fare sempre rivoluzioni. Il nostro ds è al suo posto e anche adesso sta lavorando per la Roma. L’operazione Perotti è legata a quella di Doumbia? No, Doumbia è in uscita, è rientrato dal prestito ed è previsto che trovi un’altra sistemazione. Quest’operazione non è legata a quella di Perotti che è un’ipotesi. Aspettiamo 48 ore e vedremo. In difesa non arriverà più nessuno, anche perché esiste un limite di giocatori per rosa. Obiettivo per il campionato? Intanto dobbiamo ritrovare la Roma e ritornare ai livelli che ci competono. Poi fare più punti possibili per cercare di tornare al vertice e andare in Champions".

VERONA, DELNERI: "CESSIONI COERENTI"

Gigi Delneri ha commentato il mercato in uscita del Verona. "Le cessioni di Sala e Hallfredsson? Le operazioni, in questo periodo, si innescano velocemente. Siamo contenti per Hallfredsson, è stata un'operazione importante, mentre la cessione di Sala alla Sampdoria è valida sia dal punto di vista economico e sia da quello calcistico perché ci permetterà di puntare su Wszolek per il futuro. Sono operazioni che rientrano nell'ottica di migliorare l'ossatura della squadra soprattutto nei settori in cui eravamo in difficoltà", ha detto.

JUVE: CONTATTI PER BERNARDO SILVA E MOUTINHO

La Juventus si sarebbe incontrata con il Monaco per discutere del passaggio in bianconero dei centrocampisti Bernardo Silva a Moutinho.

REAL, ZIDANE: "NEYMAR? VOCI CHE NON CI TOCCANO"

Zinedine Zidane ha snobbato le voci di un interessamento del Real Madrid per Neymar. "Penso solo ai calciatori che ho in rosa e alla partita con l'Espanyol, i rumors non danno fastidio al nostro spogliatoio. Ci sono adesso e ci sono sempre stati", ha detto.

FIORENTINA, IL RIVER DICE SI' PER MAMMANA

Secondo Calciomercato.com, il River Plate ha sciolto le riserve e accettato l'offerta della Fiorentina per Mammana. Gli argentini hanno abbassato le pretese economiche e sembrano bastare i 6,5 milioni di euro offerti dai viola per il difensore centrale (che firmerà un quinquennale a 500.000 euro a stagione).

ROMA, DOUMBIA VERSO LA PREMIER

Niente Turchia o Russia per Seydou Doumbia, che sembra vicino alla Premier League. Naufragate le altre trattative, l'ivoriano della Roma è cercato da Newcastle e Aston Villa: tocca a lui scegliere.

PALERMO, BOLZONI RESCINDE

Francesco Bolzoni e Palermo si dicono addio, risoluzione contrattuale tra il club rosanero e il centrocampista. Ecco il comunicato del Palermo: "La Società rosanero comunica di aver risolto, consensualmente con il giocatore, il contratto di Francesco Bolzoni".

MEGASCAMBIO TRA CHELSEA E ATL. MADRID?

Secondo il Sun, proprio nell'ultimo giorno di mercato Chelsea e Atletico Madrid si scambieranno Diego Costa e Jackson Martinez. Entrambe le punte non stanno rendendo al meglio, lo spagnolo tornerebbe volentieri a Madrid mentre il colombiano vuole provare la Premier League.

EMPOLI, AG. MAIELLO: "SOGNA IL NAPOLI"

Raffaele Maiello, giocatore del Napoli ma in prestito all'Empoli, sogna il ritorno in maglia azzurra: "Spera sempre nella maglia del Napoli - le parole del procuratore a Radio Crc -, è un giocatore di qualità che farà la sua carriera".

LANCIANO, ESONERATO D'AVERSA

La Virtus Lanciano ha esonerato l'allenatore Roberto D'Aversa dopo il ko per 3-0 subito al Biondi con il Trapani. L'annuncio al 91' dall'ad Guglielmo Maio. Nelle prossime ore il nome del nuovo tecnico. I rossoneri sono penultimi nella classifica di serie B con 19 punti.

BOSINGWA FIRMA CON IL TRABZONSPOR

Il terzino portoghese Bosingwa ha firmato con i turchi del Trabzonspor. Negli ultimi otto mesi era svincolato dopo l'avventura sempre con la maglia della squadra di Trebisonda.

TOTTENHAM: VISITE PER DEMBELE

Moussa Dembele, attaccante del Fulham (inseguito a lungo dalla Juventus), sta sostenendo in questi minuti le visite mediche per il Tottenham.

GENOA: GASPERINI "PEROTTI FINCHE' E CON NOI GIOCA"

"Finché sarà con noi Perotti giocherà. Credo che i fuochi di artificio ci saranno lunedì, se sono invece bagnati non scoppieranno". Parola del tecnico del Genoa Gasperini alla vigilia della gara di Marassi contro la Fiorentina.

INTER: MANCINI "MERCATO? ORA POSSIAMO FARE POCO"

"Non ho chiesto niente nonostante abbiamo ceduto cinque giocatori. Abbiamo comprato Eder perché abbiamo venduto Guarin, gli altri sono partiti in prestito e possiamo fare poco". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Mancini alla vigilia del derby.

GIAMPAOLO: "CESSIONE BARBA NON È UFFICIALE"

Barba è in procinto di trasferirsi allo Stoccarda, ma la cessione non è ancora ufficiale, come ha spiegato l'allenatore dell'Empoli Giampaolo: "Non l'ho convocato, è vero, ma la trattativa non è ancora stata definita in via ufficiale".

NAPOLI: LUPERTO VERSO LA B

L'arrivo al Napoli di Vasco Regini libera il giovane Sebastiano Luperto. Il difensore centrale sarà prestato per fare esperienza. Tra le squadre più interessate ci sono Spezia e Novara.

LEVANTE: IN ARRIVO MEDJANI

Il difensore ex Trabzonspor, Carl Medjani, è vicino al trasferimento in Spagna. L'accordo con il Levante di Giuseppe Rossi sembra a un passo.

SPEZIA: UFFICIALE SCIAUDONE

Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l'accordo con l'U.S. Salernitana 1919 per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del centrocampista, classe '88, Daniele Sciaudone.

MILAN, TRATTATIVA PER LA CESSIONE DI DE JONG

In casa Milan trattativa in corso per la cessione di De Jong. L'olandese è destinato ai Los Angeles Galaxy.

CHELSEA: UFFICIALE MIAZGA

Il Chelsea ha comunicato, attraverso il suo sito ufficiale, l'acquisto di Matt Miazga, centrocampista statunitense classe '95, che arriva dai New York Red Bulls.

SOUTHAMPTON: PELLE' NON SI MUOVE

Cercato da molti club, Graziano Pellè non lascerà il Southampton. Come scrive il Daily Echo, i Saints non lasceranno partire a gennaio il centravanti italiano. Ogni discorso sarà rinviato a giugno.

LIVORNO: PUO' ARRIVARE ANTONINI

Luca Antonini verso il Livorno di Panucci. L'ex milanista è vicino all'accordo con la società toscana dopo sei mesi passati in bianconero.

SAMP, MONTELLA: "SORIANO RESTA"

Il tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella, blocca l'addio di Soriano: "Soriano resta, è una certezza e non una sensazione. Il giocatore è stato bloccato dalla società"

JUVE, ALLEGRI: "NON SI COMPRA TANTO PER FARLO"

Massimiliano Allegri, in conferenza, ha parlato anche di mercato: "Se l'infortunio di Mandzukic ci spingerà sul mercato? Ma no, non starà fermo tutta la stagione. Non si comprano attaccanti tanto per comprarli. Un colpo last minute per il centrocampo? E' Pereyra, è convocato".

FIORENTINA, SOUSA: "SERVE UN DIFENSORE"

Paulo Sousa ha confermato le richieste di mercato. "Il difensore? E' una vicenda aperta da agosto, non voglio parlare ancora sennò sembra che uno pianga sempre. La società sa cosa serve, io faccio capire cosa serve per poter competere su certi livelli", ha detto.

SAMP, AVANTI PER QUAGLIARELLA

Sono ore calde per il passaggio di Fabio Quagliarella alla Sampdoria. I blucerchiati e il Torino stanno discutendo la cessione e a breve dovrebbe arrivare la fumata bianca.

PORTO: CASILLAS PUO' ANDARE NELLA MLS

Il futuro di Casillas potrebbe essere nella Mls, negli Stati Uniti. Secondo la stampa spagnola il portiere vorrebbe andare ai New York con David Villa, Frank Lampard e Andrea Pirlo.

TORINO: SIRENE RUSSE PER GLIK

Lo Spartak Mosca ha messo Glik nel mirino. Lo sostiene l'Express. Il polacco dovrebbe rimanere al Torino almeno fino a giugno.

EMPOLI-BARBA: VISITE MEDICHE CON LO STOCCARDA

Barba sta svolgendo le visite mediche con lo Stoccarda. La firma è imminente.

GENOA: E' UFFICIALE DIOGO FIGUEIRAS AL SIVIGLIA

Diogo Figueiras è tornato al Siviglia, squadra dalla quale era in prestito. L'ufficialità è arrivata dal club andaluso.

EMPOLI: BARBA IN PRESTITO ALLO STOCCARDA

Accordo trovato tra Empoli e Stoccarda per Barba. Il giocatore si trasferisce in Bundesliga in prestito con obbligo di riscatto in caso di 10 presenze.

BENFICA: CARRILLO FIRMA FINO AL 2021

Carrillo lascerà lo Sporting Lisbona a giugno e andrà al Benfica e firmerà un contratto fino al 2021. Lo scrive O Jogo.

IL CHIEVO SFIDA IL MODENA PER AMAURI

Amauri è vicino al trasferimento al Modena, ma secondo La Gazzetta dello Sport l'attaccante si è offerto al Chievo.

BOLOGNA: IN 3 SU MBAYE

Secondo Tuttomercatoweb.com, Livorno, Bari e Genoa vogliono Mbaye del Bologna.

UNITED: 40 MLN PER RENATO SANCHES

Secondo quanto scrive il Daily Mirror, Renato Sanches è a un passo dal Manchester United. I Red Devils hanno pronti 40 milioni di euro per il centrocampista del Benfica.

UDINESE: UFFICIALE HALLFREDSSON

Ora è ufficiale: Hallfredsson è un giocatore dell'Udinese. L'islandese arriva dal Verona e ha firmato un contratto fino al 2018.

ATLETICO MADRID: SIQUEIRA A UN PASSO DAL NEWCASTLE

Guilherme Siqueira giocherà in prestito al Newcastle fino a giugno. Il giocatore non rientra più nei piani di Simeone.

CHELSEA: ABDENNOUR NEL MIRINO

Secondo il Times, il Chelsea è interessato al difensore del Valencia e della nazionale tunisina, Aymen Abdennour.

MILAN: LO SCHALKE VUOLE LUIZ ADRIANO

Lo Schalke vuole Luiz Adriano. Il brasiliano del Milan è tornato dalla Cina, dopo il mancato trasferimento in Estremo Oriente. Su di lui c'era anche il Galatasaray, ma ora arrivano sirene dalla Bundesliga.

LAZIO: L'ATLETICO MADRID SU KEITA

Secondo i media spagnoli, l'Atletico Madrid ha scelto Keita della Lazio per sostituire Jakson Martinez.

IL REAL MADRID TORNA ALL'ASSALTO DI DE GEA

Il Real Madrid torna su De Gea Manchester United. Lo scrive As: lo spagnolo è legato al Manchester United fino al 2019, ma il suo contratto prevede l'opzione anche per un altro anno.

CILE: PIZZI E' IL NUOVO ALLENATORE

Juan Antonio Pizzi è ufficialmente il nuovo Ct del Cile, dopo le dimissioni di Jorge Sampaoli. Pizzi, che nella carriera di calciatore ha vestito anche le maglie di Barcellona e Valencia, ha firmato un contratto fino al 2018.

SAMPDORIA-SALA: E' UFFICIALE

La Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo in prestito, con obbligo di riscatto, di Jacopo Sala. Il centrocampista bergamasco ha firmato con i blucerchiati fino al 2020, scegliendo la maglia 22.

INTER: IN DIFESA SPUNTA LACROIX

Dopo l'addio di Ranocchia, andato alla Sampdoria, e la risoluzione del contratto di Vidic (si è ritirato per i troppi acciacchi fisici), in difesa è spuntata l'idea Lacroix del Sion: è un classe 1992 ed è considerato uno dei giocatori svizzeri più promettenti della sua generazione.

INTER: BROZOVIC PUO' ESSERE SACRIFICATO

Rischia il posto Brozovic. Il croato ha mercato in Premier League: già negli scorsi mesi aveva fatto un sondaggio l'Arsenal e non è da escludere un suo trasferimento a Londra.

INTER: A GIUGNO BANEGA E SORIANO

Non solo Eder, già pronto per il derby. Ma anche una strategia per il mercato estivo. Roberto Mancini ha deciso di cambiare la mente del gioco e ha prenotato Soriano dalla Sampdoria e Banega dal Valencia, in scadenza di contratto tra 6 mesi. Per l'argentino del club spagnolo l'Inter potrebbe anche pagare subito un indenizzo di 4 milioni, altrimenti arriverà in estate. Lo scrive Il Corriere dello Sport.