SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

INCONTRO SABATINI-GALLIANI PER DESTRO

E' partita la trattativa tra Roma e Milan per portare Mattia Destro in rossonero. A Forte dei Marmi è in corso un vertice tra Adriano Galliani e Walter Sabatini.

IL QPR CERCA BELHANDA

Younes Belhanda piace al Queens Park Rangers. La Dynamo Kiev valuta il trequartista francese 17 milioni

MILAN, SONDAGGIO PER MURIEL

L'addio di Balotelli ha liberato una casella in attacco al Milan e Galliani ha pensato a Muriel per sostituire SuperMario. In mattinata il club rossonero ha contattato l'Udinese per capire i margini di trattativa per la punta colombiana, ma i friulani hanno risposto picche.

BENATIA, VERTICE ROMA-BAYERN

Il caso Benatia potrebbe essere a una svolta. Roma e Bayern Monaco hanno infatti fissato per l'inizio della prossima settimana il primo incontro ufficiale per parlare del passaggio del giocatore in Germania. Al momento i club sono ancora distanti sulle cifre in ballo, ma il giocatore vuole lasciare la capitale.

JUVENTUS, RISPUNTA SHAQIRI

La Juve torna a sondare il terreno per Xherdan Shaqiri. L'esterno offensivo del Bayern Monaco piace molto a Massimiliano Allegri e potrebbe essere l'uomo giusto per completare il reparto offensivo dei biancoeri.

SAMARIS AL BENFICA

Nuovo acquisto per il Benfica. Si tratta del centrocampista greco dell'Olympiacos Andreas Samaris, che ha firmato un contratto fino al giugno 2019.

PODOLSKI, CESSIONE A UN PASSO

Sembra ormai agli sgoccioli l'avventura di Podolski all'Arsenal. Wenger non ha infatti convocato il giocatore per la sfida con l'Everton e la cessione è ormai vicina. Oltre alla Juventus, molto interessata all'attaccante, resta sempre vivo anche l'interesse del Galatasaray.

MILAN-CERCI, NUOVO VERTICE

Prosegue il forcing del Milan per Cerci. Domani è fissato un incontro a Forte dei Marmi tra Gallini e Cairo per discutere del giocatore e fare il punto della situazione. Stando a Tuttosport al summit sarà presente anche il tecnico rossonero Filippo Inzaghi.

BORINI, IL SUNDERLAND NON SI ARRENDE

Il Sunderland non si arrende per Fabio Borini. L'ex attaccante giallorosso di proprietà del Liverpool è in partenza e, stando al Daily Express, il club di Gus Poyet sarebbe tornato alla carica.

INTER, MBAYE VERSO IL GENOA

Giornate cruciali per il futuro di Ibrahima Mbaye, laterale mancino di proprietà dell'Inter. Stando a Il Secolo XIX, nelle prossime ore Preziosi deciderà se dare l'assalto al giocatore o se rinforzare la difesa puntando su Facundo Roncaglia o Cristian Zapata.

SASSUOLO, OFFERTA A STORARI

Marco Storari potrebbe lasciare la Juventus. Il portiere bianconero è infatti finito nel mirino del Sassuolo, che questa sera potrebbe approfittare del Trofeo Tim per chiudere l'affare. Stando a TuttoMercatoWeb, per l'estremo difensore i neroverdi metterebbero sul piatto un biennale con opzione per un'ulteriore stagione.

UNITED E PSG SU DI MARIA

E' corsa a due per Di Maria, che sicuramente lascerà il Real nella finestra estiva di mercato. Sul centrocampista argentino ci sono il Manchester United, che sembra in vantaggio, e il Psg, intenzionato a dar battaglia ai Red Devils fino all'ultimo.

MILAN, CHIESTO VAN GINKEL

Dopo la cessione di Balotelli, in casa Milan è iniziata la caccia a una prima punta e a un centrocampista. Oltre a Jackson Martinez e Destro, nel mirino rossonero è finito anche Van Ginkel. Galliani ha chiesto il giocatore al Chelsea, ma i Blues sembrano intenzionati a non mollare l'olandese.

INTER, GUARIN VICINO ALLO ZENIT

Giovedì potrebbe essere il giorno dell'annuncio del passaggio di Fredy Guarin allo Zenit. Secondo la Gazzetta dello Sport, se il club di San Pietroburgo dovesse passare ai gironi di Champions, l'affare andrà quasi certamente in porto.

PALERMO, IDEA DE CEGLIE

A Palermo spunta l'idea De Ceglie per la fascia. Di proprietà della Juventus, il giocatore piace molto a Iachini, che potrebbe così rinforzare la rosa con un elemento di qualità ed esperienza.

NAPOLI, BENITEZ SOGNA KHEDIRA

I rinforzi per il Napoli arriveranno dopo i preliminari di Champions e per le strategia azzurre molto dipenderà dall'esito del campo. Benitez vorrebbe un mediano da piazzare davanti alla difesa. Identikit perfetto per Khedira, che resta il sogno del tecnico spagnolo.

LAZIO, LOTITO BLINDA CANDREVA

Svolta nel caso Candreva alla Lazio. Il giocatore e Lotito si sono sentiti telefonicamente e il presidente ha rinnovato la sua volontà di trattenere il giocatore. Per il centrocampista azzurro sarebbe infatti pronto un prolungamento del contratto con un importante adeguamento economico. Stando a Il Tempo, si parla di un ingaggio di 2,2 milioni netti a stagione per quattro anni, ma le offerte per il giocatore non mancano e potrebbero esserci dei colpi di scena.

JUVE, MANOVRE PER L'ATTACCO

Sono quattro i nomi caldi per la Juve in attacco. Secondo Tuttosport, nel mirino bianconero ci sono Radamel Falcao e Lacina Traoré del Monaco, il Chichiarito Hernandez del Manchester United, Lukas Podolski dell'Arsenal e Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk. Molto dipenderà dall'esito dei preliminari di Champions, ma in pole sembrano esserci soprattutto Hernandez e Podolski.

PANDEV, SI ALLONTANA L'ADDIO A NAPOLI

Tutti pazzi per Pandev, ma l'agente del macedone spegne tutte le voci di mercato, ribadendo la volontà del giocatore di restare a Napoli. "Goran ama Napoli. Punto e basta. Questa è la città dove si sente come a casa propria", ha scritto Carlo Pallavicin su Twitter.

LAZIO, RINNOVO VICINO PER ONAZI

Fumata bianca per il rinnovo di Ogenyi Onazi alla Lazio. L'agente del giocatore ha incontrato i dirigenti biancocelesti e dal vertice sono emersi segnali positivi. Stando a Il Messaggero, la società vuole premiare il giocatore, aumentandogli l'ingaggio e presto si potrebbe chiudere l'accordo.

NAPOLI, LUCAS LEIVA RESTA NEL MIRINO

Napoli attivo su due fronti per rinforzare la rosa. Secondo Il Mattino, i partenopei continuano infatti a sondare il terreno per Fellaini, con lo United che sembra aver ammorbidito la sua posizione sul belga, ma restano sempre in agguato anche per Lucas Leiva, giocatore che Benitez conosce molto bene.

ROMA, ROTTURA TOTALE CON BENATIA

Sempre alta tensione attorno al caso Benatia a Roma. Il difensore ha rifiutato un ricco adeguamento del contratto, stando a Il Tempo, il giocatore ha infatti fatto sapere che in caso di permanenza forzata potrebbe decidere di non mettersi a disposizione della squadra. Dunque, è rottura totale. 

Le news di giornata

AVELLINO: TOGNI ALLA SPAL

"L’ultimo acquisto di SPAL 2013 ha il nome di Romulo Eugenio Togni, centrocampista brasiliano classe 1982, proveniente dall’Avellino, ma che nella sua carriera ha già indossato le maglie di Pescara, Sorrento e Arezzo. Il neo biancazzurro arriva dalla società campana in prestito per un anno, ovvero fino al 30 giugno 2015".

MARSIGLIA SU STAMBOULI

Secondo quanto riporta la stampa francese, sul difensore del Montpellier Benjamin Stambouli (24), oltre a Fiorentina e Swansea, va registrato l'interesse del Marsiglia, disposto ad investire 5 milioni di euro per il centrale in scadenza a giugno 2015.

PEREA VERSO IL PERUGIA

L'attaccante colombiano della Lazio, Perea, è vicino al prestito in Serie B. L'agente ha confermato: "Lunedì chiudiamo col Perugia".

SASSUOLO-GENOA: KUCKA-PAVOLETTI

Sassuolo e Genoa sarebbero vicine a un'intesa per uno scambio di giocatori. I neroverdi vogliono Kucka e per il centrocampista offrono Pavoletti e tre milioni di euro.

VERONA: MIHAJLOV IN CHAMPIONSHIP

Il portiere bulgaro del Verona, Mihajlov, è vicinissimo all'accordo col Fulham che è alla ricerca del sostituto di Stekelenburg.

SIVIGLIA: PRESO TREMOULINAS

Tremoulinas è di fatto un giocatore del Siviglia. Il laterale sinistro francese 28enne saluta la Dinamo Kiev e l'Ucraina. Si trova già in Andalusia, l'anno scorso aveva completato la stagione in patria al Saint Etienne

VERONA: SI PUNTA SILIGARDI

Luca Siligardi potrebbe tornare a calcare i campi di Serie A. Sull'attaccante del Livorno c'è l'interesse del Verona.

LIVORNO: UFFICIALE VANTAGGIATO

Danele Vantaggiato, 30 anni, attaccante brindisino, è un attaccante del Livorno. Con il sodalizio amaranto firma un contratto annuale con opzione per quello successivo

LEEDS-ADRYAN: TUTTO FERMO

Con un messaggio su Twitter, il trequartista brasiliano del Cagliari Adyran ha parlato del suo futuro vista la trattativa col Leeds: "Non giocherà in Coppa Italia, ma ancora non conosco il mio futuro".

FIORENTINA, PICCINI VICINO AL BETIS

L'esterno destro della Fiorentina Cristiano Piccini è vicinissimo al passaggio agli spagnoli del Betis Siviglia. Il difensore classe 1992 l'anno scorso ha giocato in prestito nel Livorno 

POPESCU AL CAGLIARI

È ufficiale l'acquisto da parte del Cagliari del difensore Stefan Adrian Popescu, cresciuto nel settore giovanile della Roma. Il difensore è stato girato in prestito alla Ternana.

PARMA, NINIS RESCINDE

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Parma ha comunicato la rescissione consensuale del contratto del centrocampista greco Sotiris Ninis.

ROCCHI FIRMA CON L'HALADAS

Nuova avventura per l'ex laziale Tommaso Rocchi. L'attaccante 37enne ha firmato con gli ungheresi dell'Haladas ed è già stato presentato alla stampa locale.

LUISAO, RIFIUTATA L'OFFERTA DELLA JUVE

Il Benfica ha detto 'no' alla Juventus per il difensore Luisao. I portoghesi non hanno ritenuto sufficienti i 3 milioni messi sul piatto dai bianconeri per il centrale.

BOTTA, L'AGENTE: "OFFERTE DA CHIEVO E PARMA"

Resta incerto il futuro di Ruben Botta, che potrebbe lasciare l'Inter in prestito per giocare con continuità. "Vediamo da qui alla fine della finestra dei trasferimenti cosa verrà finalmente deciso - dice Sergio Levinton, agente dell'argentino -. Il Chievo ha presentato un'offerta ufficiale all'Inter. Lo ha fatto da club davvero serio e con reale intenzione di contare su Ruben in prestito per quest'anno. Una proposta molto rispettabile e in questo momento la stiamo valutando". Il giocatore interessa anche al Parma: "Mercoledì c'è stata una riunione molto amichevole con il signor Leonardi. Ha anche chiesto la possibilità di avere Botta in prestito annuale. Si vedrà con Ausilio per conoscere le richieste economiche dell'Inter".

LUCAS LEIVA: "NAPOLI? MAI DIRE MAI"

Lucas Leiva tiene aperte le porte per il Napoli, da tempo interessato al giocatore: "Mai dire mai, ma oggi i miei pensieri sono tutti per il Liverpool e da sempre lascio queste noiose questioni al mio manager - dice il centrocampista a Vavel Brazil -. Se dovesse arrivare qualcosa di interessante per me e per il club, potrebbe anche succedere qualcosa. Adesso, ripeto, sono concentrato nel fare una bella stagione col Liverpool".

BESIKTAS, IDEA QUINTERO

Secondo A Bola, il Besiktas si sta muovendo per prendere in prestito dal Porto il fantasista colombiano Quintero, ex giocatore del Pescara.

DEL PIERO, OFFERTA DALL'INDIA

L'avventura di Alessandro Del Piero potrebbe ripartire dall'India. L'ex capitano bianconero, svincolato dopo l'esperienza in Australia con il Sydney, ha ricevuto un'offerta dal New Delhi Heroes per un contratto fino a gennaio.

BARCELLONA: 60 MLN PER DI MARIA

Secondo quanto rivelato da Sport, il Barcellona si è clamorosamente fiondato su Di Maria, in uscita dal Real Madrid. I catalani avrebbero messo sul piatto circa 60 milioni di euro per l'argentino, ma l'offerta è stata rifiutata dai Merengues.

SAMARAS AL WEST BROM

Colpo del West Bromwich Albion che ingaggia l'attaccante greco Georgios Samaras. L'ex Celtic Glasgow, dopo l'esperienza scozzese, era svincolato. Il suo nome era stato avvicinato anche alla Lazio.

BAYERN: SI COMPLICA BENATIA

Potrebbe saltare a sorpresa l'affare Roma-Bayern per Benatia. Secondo i giornali tedeschi, infatti, i bavaresi avrebbero fatto retromarcia spaventati dal costo complessivo, circa 75 milioni tra ingaggio e cartellino, dell'operazione.

BAYERN SU ITURRASPE

Secondo SportBild, il Bayern Monaco ha scelto Anders Iturraspe (25) per rimpiazzare l'infortunato Javi Martinez. Il centrocampista basco è un punto fermo dell'Athletic Bilbao.

VERONA, PIACE SORENSEN

Ritorno di fiamma tra il Verona e Sorensen. Secondo la Gazzetta dello Sport, i veneti stanno cercando un difensore: l'alternativa allo juventino è Spolli del Catania.

FIORENTINA, IDEA PANDEV

Montella vuole una punta e Pradè, di fronte alle richieste esose dell'Atalanta per Bonaventura, potrebbe accontentarlo con Goran Pandev. Secondo quanto riportato da Goal.com, il Napoli chiede 5 milioni mentre i Viola ne offrono 3.

LODI AL PARMA: È FATTA

Francesco Lodi è del Parma. La trattativa tra i ducali e il Catania si è chiusa con un accordo per il prestito con obbligo di riscatto per il centrocampista che, già lunedì, arriverà a Parma.

SAMP PIU' VICINA A BALANTA

Continuano i contatti tra la Sampdoria e il River Plate per Balanta. Nelle ultime ore le distanze si sarebbero limate e, a questo punto, non resterebbe che colmare una differenza di circa 500mila euro. I blucerchiati, scrive il Secolo XIX, hanno messo sul piatto 6 milioni, mentre il club argentino non vorrebbe scendere sotto i 6,5. Oltre a Balanta, la Samp starebbe provando a chiudere per uno tra Silvestre e Campagnaro.

JUVE, SUPER-RINNOVO PER POGBA

Mentre Mino Raiola fa scattare l'allarme rosso parlando di "frenetici ultimi giorni di mercato", la Juve prova a chiudere il caso Paul Pogba mettendo sul piatto un rinnovo da top player per il centrocampista francese. I bianconeri hanno infatti offerto al talento di Allegri un rinnovo di contratto fino al 2019 e avrebbero trovato un accordo di massima per l'ingaggio a quota 4-5 milioni. A meno di incredibili novità, quindi, Pogba dovrebbe rimanere alla Juve.

GUARDIOLA, DRIBBLING SU BENATIA

La conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in Bundesliga (questa sera Bayern Monaco in campo), Pep Guardiola è stato ovviamente incalzato su Benatia: "No comment", si è limitato a dire il tecnico dei bavaresi che, comunque, hanno accelerato negli ultimi giorni i contatti con la Roma per strappare il giocatore a Garcia.

BARCELLONA, PRESO DOUGLAS

Con il mercato bloccato per le prossime due sessioni, il Barcellona affretta i tempi e porta a casa gli ultimi giocatori subito. A rinforzare la rosa di Luis Enrique arriverà quindi Douglas che, scrivono in Spagna, ha trovato l'accordo con i blaugrana e firmato un contratto di cinque anni. Si attende solo l'annuncio ufficiale del Barça.

BARCELLONA, RINNOVO PER DANI ALVES

Dani Alves, che sembrava destinato all'addio ed era stato accostato anche all'Inter, ha prolungato il suo contratto con il Barcellona fino al 2016. Lo riferisce il quotidiano catalano Sport

Le news di giornata

PODOLSKI VERSO IL GALATASARAY

Il manager dell'Arsenal, Arsene Wenger, ha dato il via libera alla cessione di Lukas Podolski. Sul tedesco c'è l'interesse del Galatasaray di Prandelli.

LAZIO: PISTA GARGANO

Nonostante l'ottima prova contro l'Athletic, Walter Gargano è pronto a lasciare Napoli. Sull'uruguayano c'è forte l'interesse della Lazio, ma anche l'Atalanta è alla finestra.

NAPOLI: FIDELEFF ALL'ERGATELIS

Il difensore argentino Ignacio Fideleff lascia il Napoli: è stato ceduto ai greci dell’Ergotelis, formazione della massima serie.

SAMPDORIA: UFFICIALE BARCY

"L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Torcy i diritti sportivi del calciatore Adams Neil Barry (nato a Parigi, Francia, il 1° agosto 1997)".

LO SPEZIA SU ALBERTAZZI

Secondo quanto riporta Tuttosport, lo Spezia è vicino all'acquisto in prestito di Michelangelo Albertazzi, difensore del Milan.

EMPOLI: ZIELINSKI E NICO LOPEZ

L'Empoli continua a bussare alla porta dell'Udinese per due giovani gioielli bianconeri. Piacciono Zielinski e Nico Lopez che i friulani sembrano intenzionati a trattare.

BALOTELLI: DOMANI VISITE E FIRMA COL LIVERPOOL

Balotelli è praticamente un giocatore del Liverpool. L'attaccante partirà venerdì mattina per l'Inghilterra dover firmerà il nuovo contratto. Balotelli sosterrà poi le visite mediche di rito prima dell'ufficializzazione del trasferimento.

JUVE: CONTATTI AVANZATI PER IL CHICHARITO

La Juve sta lavorando sul fronte Hernandez e i contatti con il Manchester United sono avanzati. Il club bianconero ha proposto per il Chicharito un prestito con diritto di riscatto, i Red Devils vogliono 10 milioni di euro subito in contanti.

SAMPDORIA: ATTESA PER BALANTA

La Sampdoria attende nelle prossime 48 ore la risposta del River Plate per il difensore colombiano Balanta. Il club blucerchiato è ottimista anche se nelle ultime ore si è fatto sotto il Galatasaray dell'ex ct azzurro Prandelli. La Samp ha fatto un'offerta di 7 milioni di euro per il nazionale colombiano che rimane in cima alla lista dei desideri della dirigenza blucerchiata per rinforzare la difesa.

UFFICIALE: GENTILETTI ALLA LAZIO

Attraverso il proprio sito internet, la Lazio ha ufficializzato il tesseramento a titolo definitivo del difensore Santiago Gentiletti, proveniente dal San Lorenzo.

ATHLETIC: SI PENSA A ILLARRAMENDI

L'Athletic Bilbao ha chiesto informazioni al Real Madrid per Asier Illarramendi. Il centrocampista basco del Real Madrid è ai margini della rosa di Ancelotti ma farebbe molto comodo alla squadra di Valverde. Molto dipenderà dall'accesso al tabellone principale di Champions League.

ATALANTA VICINA A DIELNA

Nuovo rinforzo per l'Atalanta. La squadra bergamasca è molto vicina all'ingaggio del difensore francese Claude Dielna (27), svincolato dall'Olympiakos dopo aver giocato lo scorso anno in prestito all'Ajaccio.

ROMA, IDEA SANTON

Secondo il Corriere della Sera, la Roma avrebbe riallacciato i contatti con il Newcastle per il terzino ex Inter Davide Santon. Gli inglesi chiedono otto milioni di euro.

TORO SULLO SVINCOLATO BRIAND

Il Torino è interessato all'attaccante francese Jimmy Briand. Il 29enne ha rescisso il contratto con l'Olympique Lione.

CAGLIARI: SUGGESTIONE BORUC

Il Cagliari di Zeman è sempre alla ricerca di un portiere. L'idea delle ultime ore porta al polacco ex Fiorentina Artur Boruc, attualmente al Southampton.

REAL: ANCELOTTI "DI MARIA HA CHIESTO DI ANDAR VIA"

"Di Maria ha chiesto di andarsene, ha rifiutato una proposta della società ed è una situazione che devono risolvere il club e il giocatore, non io. Se non trovano una soluzione e alla fine lui rimane, per me non c'è problema". Alla vigilia della seconda sfida di Supercoppa contro i 'cugini' dell'Atletico, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti parla di mercato e della situazione di alcuni suoi giocatori, confermando che l'argentino vuole lasciare la 'Casa Blanca'.

NOLITO AL CELTA VIGO

Il Celta Vigo ha riscattato l'attaccante Nolito, lo scorso anno in prestito dal Benfica. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.

INTER, PIACE LUCAS SILVA

L'agente del centrocampista del Cruzeiro Lucas Silva ha confermato l'interesse dell'Inter per il 21enne brasiliano. Sul giocatore ci sarebbe anche il Manchester United.

ADAMS BARRY ALLA SAMP

Attraverso il suo sito ufficiale, la Sampdoria ha annunciato di aver acquistato dall'Us Torcy il calciatore 17enne Adams Neil Barry.

DANI ALVES: "RESTO AL BARCELLONA"

Dani Alves si allontana dall'Italia. Il difensore brasiliano ha confermato la sua volontà di rimanere al Barcellona: "Non ho mai pensato di andarmene ma il club aveva dei dubbi e ho preferito parlare chiaro da subito".

CAGLIARI, IDEA GILLET

Secondo Tuttosport, il Cagliari avrebbe scelto Jean François Gillet per il ruolo di portiere. Il belga, nonostante la squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi, piace alla dirigenza sarda.

ROMA, ROTTURA CON BENATIA: BAYERN VICINO

Dopo un anno di matrimonio, pare ormai giunta agli sgoccioli l'avventura di Benatia con la Roma. Tra il club giallorosso e il difensore, infatti, la rottura è quasi totale dopo che il marocchino ha rifiutato l'offerta della società per l'adeguamento del suo attuale contratto. Sabatini ha messo sul piatto 2,5 milioni all'anno più bonus, cifra che però non soddisfa il giocatore, desideroso di trasferirsi all'estero. Resta vivo l'interesse del Bayern.

PODOLSKI VICINO AL GALATASARAY

L'attaccante dell'Arsenal Lucas Podolski è molto vicino al Galatasaray di Prandelli. Secondo il Daily Mirror, l'allenatore Wenger ha dato l'ok alla cessione del tedesco.

L'HULL CITY PUNTA WELBECK

L'Hull City ha intenzione di provare ad assicurarsi Danny Welbeck. Secondo quanto riferito dal Sun, il tecnico Steve Bruce vorrebbe l'attaccante del Manchester United in prestito.

D. MOSCA: OBIETTIVO ROMERO

Secondo quanto riferito dal Secolo XIX, la Dinamo Mosca si è fatta sotto con la Sampdoria per Sergio Romero, grande protagonista con l'Argentina nell'ultimo Mondiale. Il club russo sarebbe in attesa di una riposta da parte del portiere.

JUVE, POGBA: "MERCATO ANCORA APERTO..."

Il futuro di Paul Pogba è tutt'altro che chiaro. Nonostante le parole del dg della Juve Beppe Marotta ("Siamo a buon punto per il rinnovo"), dalla Francia arrivano notizie che non possono lasciare tranquilli i tifosi bianconeri. "Non c'è stato nessun incontro - queste le parole dell'agente riportate da L'Equipe - e nessun appuntamento è in previsione. Gli ultimi dieci giorni di mercato si annunciano importanti e movimentati".

JUVE: BARZAGLI RINNOVA

La Juve ha raggiunto l'accordo con Barzagli per il rinnovo del contratto fino al 2016.

MAN UTD: XABI ALONSO NEL MIRINO

Il futuro di Xabi Alonso potrebbe essere in Premier League, dove lo spagnolo aveva già giocato ai tempi del Liverpool. Secondo quanto riportato dal Daily Express, il centrocampista è finito nel mirino del Manchester United.

LIVERPOOL: BALO A UN PASSO

Si sta concretizzando il passaggio di Mario Balotelli al Liverpool. La trattativa, di cui si parlava da ieri, è diventata ufficiale questa mattina quando è stato Milan Channel a parlare di colloqui per i Reds per la cessione a titolo definitivo di SuperMario. Niente prestito, quindi, come inizialmente proposto dagli inglesi, ma un addio vero e proprio e soprattutto senza ritorno. Il blitz di Raiola in Inghilterra sta insomma dando i suoi frutti.

LA JUVE NON MOLLA JOVETIC

Due colpi, ma che siano acquisti di qualità. Per provare ad accontentare Massimiliano Allegri, la Juventus si sta muovendo con il Manchester City per Stevan Jovetic, giocatore considerato dal tecnico l'ideale per affiancare in attacco Tevez e Llorente. Il club inglese, stando a quanto scrive Tuttosport, potrebbe lasciar partire il giocatore in prestito ma vorrebbe inserire nella trattativa un obbligo di riscatto a 25 milioni.

TORINO: IDEA GIOVINCO

Sebastian Giovinco potrebbe raccogliere l'eredità di Cerci, nel caso in cui l'esterno venisse ceduto dal Torino. Secondo quanto riferito da Tuttosport, l'attaccante della Juve è l'alternativa numero uno per il club di Cairo, che è pronto a fiondarsi sul giocatore in scadenza nel 2015.

LAZIO-CANDREVA: SLITTA IL RINNOVO

Nulla di fatto, ancora, per il rinnovo di Candreva con la Lazio. Secondo quanto riferito da Il Tempo, l'esterno biancoceleste è stanco di attendere l'incontro con Lotito per l'adeguamento del contratto. Il giocatore, se non venisse accontentato, potrebbe chiedere di essere ceduto.

SAMP: ASSALTO A BALANTA

La Sampdoria si fionda con decisione su Eder Balanta, difensore colombiano del River Plate. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente Ferrero si è mosso in prima persona per cercare di convincere il giocatore, nel mirino di molti club europei.

Le news di giornata

FIORENTINA: STAMBOULI PIU' VICINO

La Fiorentina si avvicina a Benjamin Stambouli del Montpellier. Secondo il nostro Niccolò Ceccarini, per il centrocampista francese, che piace anche allo Swansea e che non molla l'obiettivo, potrebbe esserci la fumata bianca nelle prossime ore.

FIORENTINA: IDEA REVEILLERE PER LA DIFESA

Idea Reveillere per la Fiorentina. Secondo quanto appreso dal nostro Niccolò Ceccarini, la società viola sta pensando al terzino francese, svincolato dal Napoli, per rinforzare la difesa.

UNITED: ROJO FIRMA UN QUINQUENNALE

E' ufficiale l'arrivo del difensore argentino Marcos Rojo al Manchester United. L'ex Sporting Lisbona ha firmato un contratto di cinque anni: "Vivo un sogno".

LEEDS: UFFICIALE ANTENUCCI

Il Leeds ha ufficializzato l'acquisto Mirko Antenucci, ex Catania proveniente dalla Ternana a titolo definitivo. L'attaccante che ha firmato un biennale con il club di Massimo Cellino.

JUVE: ZIEGLER HA RESCISSO

Ziegler ha rescisso il suo contratto con la Juve. Lo svizzero ha richieste in Turchia e in Germania

CITY: DZEKO RINNOVA FINO AL 2018

Dzeko rinnova con il City. I Citizens hanno ufficializzato il prolungamento del contratto dell'attaccante bosniaco fino al 30 giugno 2018. "Sono felice di continuare qui la mia carriera. Questa oramai è la mia seconda casa".

BAYERN, IDEA VERRATTI

Marco Verratti è in trattativa con il Paris Saint Germain per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2018. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, il Bayern Monaco sarebbe pronto a inserirsi in caso di difficoltà tra l'ex Pescara e il club parigino.

"POGBA? RINNOVO IN TEMPI RAPIDI"

Beppe Marotta ha parlato del rinnovo contrattuale di Paul Pogba: "Abbiamo avviato una negoziazione con i suoi agenti e ci sono tutti i presupposti che si giunga a un accordo in tempi rapidi".

BENATIA, DALLA FRANCIA: "ACCORDO COL BAYERN"

Secondo quanto riportato dall'Equipe, il difensore giallorosso Mehdi Benatia ha raggiunto l'accordo economico con il Bayern Monaco. I tedeschi avrebbero offerto 30 milioni di euro per il difensore. Sabatini avrebbe già individuato in Nastasic l'eventuale sostituto. 

MAROTTA: "VIDAL RESTA CON NOI"

"Tutti i nostri principali obiettivi di mercato sono stati centrati e la squadra è più forte dell'anno scorso". Così l'ad della Juventus, Giuseppe Marotta, a Villar Perosa, per la tradizionale festa juventina di mezza estate. Marotta considera "chiuso" il discorso per una eventuale cessione di Vidal: "Non abbiamo trattative in corso, né abbiamo avuto richieste del giocatore di andare via. Vidal ci ha sempre detto di voler restare qui e noi siamo ben contenti di tenerlo".

BORDEAUX SU ZIEGLER

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'esterno bianconero Reto Ziegler è pronto a lasciare la Juve per trasferirsi in Francia. Dopo il Tolosa, anche il Bordeaux si è fatto avanti per Ziegler. 

ATALANTA, PIACE ROLIN

L'Atalanta ha già individuato il sostituto di Stendardo nel caso in cui il difensore dovesse partire. Si tratta, secondo il Corriere di Bergamo, di Alexis Rolin, centrale uruguaiano del Catania. 

ROMA: MAVUBA PER IL CENTROCAMPO

Secondo quanto riportato da L'Equipe la Roma potrebbe rinforzare ulteriormente il centrocampo con un uomo d'esperienza come Rio Mavuba del Lille.

NAPOLI: UFFICIALE DE GUZMAN

Il Napoli ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante del Valencia, Jonathan De Guzman. Anche il presidente Aurelio De Laurentiis lo ha saluto con un messaggio su Twitter.

PSG SU PETR CECH

Il Paris Saint-Germain è in prima fila per accaparrarsi il portiere Petr Cech, accantonato al Chelsea da Mourinho che punta su Courtois. Secondo Goal.com, la prima offerta concreta per il portiere ceco potrebbe arrivare presto proprio dalla Francia.

REAL: MODRIC RINNOVA

Luka Modric ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid fino al 2018. Lo ha reso noto il club spagnolo.

UFFICIALE: NANI ALLO SPORTING

Nani saluta il Manchester United e passa, in prestito, allo Sporting Lisbona, club che lo aveva lanciato. Nell'affare rientra il passaggio del terzino sinistro Marcos Rojo ai Red Devils, che hanno versato 20 milioni di euro ai portoghesi per l'acquisto del difensore argentino.

PALERMO: GABRIEL PER LA PORTA

Il Palermo ha chiesto informazioni al Milan per il giovane portiere brasiliano Gabriel. I rosanero vorrebbero il giocatore, chiuso dai tre portieri rossoneri, in prestito.

ROMA: OFFERTA PER LUIZ ADRIANO

Nel caso di partenza di Mattia Destro la Roma ha già il sostituto. Si tratta di Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk per il quale i giallorossi sono pronti a offrire 16 milioni di euro.

RIISE RIPARTE DALL'ASTON VILLA

L'ex difensore della Roma, John Arne Riise, è vicino all'Aston Villa. Il norvegese è svincolato dopo l'esperienza al Fulham.

TOTTENHAM: FELLAINI E HERNANDEZ

Il Napoli ha un concorrente in più per Marouane Fellaini. Si tratta del Tottenham di Pochettino che secondo Caught Offside avrebbe chiesto al Manchester United gli emarginati Hernandez e Fellaini per una cifra totale di 24 milioni di sterline.

LAZIO: ARRIVATO GENTILETTI

Visite mediche di rito per Santiago Gentiletti, neodifensore della Lazio, che è sbarcato in Italia stamattina. Per garantirsi le prestazioni del 29enne argentino (con passaporto italiano), proveniente dal San Lorenzo, squadra con la quale ha recentemente vinto la Coppa Libertadores, il club biancoceleste ha pagato una clausola rescissoria di 2,5 milioni di dollari. Dopo le visite di rito, Gentiletti dovrebbe firmare con la Lazio un contratto quadriennale (3+1), da 600 mila euro a stagione. Nella clinica Paideia è presente anche il giovane Franjo Prce, 18enne difensore croato, prelevato dall'Hajduk Spalato, che andrà a rinforzare la retroguardia della Primavera allenata da Simone Inzaghi.

BALO: OFFERTA LIVERPOOL

La Premier chiama Mario Balotelli. C'è, infatti, il Liverpool sull'attaccante del Milan. Brendan Rodgers stima molto il rossonero ed è pronto a strapparlo ai rossoneri: si parla di 22 milioni di euro.

NAPOLI: IDEA NASTASIC

Un nome pesante in difesa. Il Napoli non smette di guardare al mercato e punta dritto alla Premier League dove il nome nuovo è Matija Nastasic. Il serbo è in uscita dal Manchester City e dopo le parole di Manuel Pellegrini sono molte le squadre che lo hanno cercato. Dal tempo sul difensore ci sono Juventus e Roma, ma ora si aggiungono i partenopei. I Citizens chiedono 3 milioni di euro per il prestito e 12 per il riscatto.

EMERSON PER IL PALERMO

Il Palermo, riporta La Gazzetta dello Sport, sta stringendo per Emerson del Santos. Per il ruolo di esterno in corsa anche Brivio e Del Grosso.

LA JUVE PUNTA DEPAY

Nuovo obiettivo di mercato per la Juventus, scrive Il Corriere dello Sport. I bianconeri hanno sondato il Psv per il 20enne Memphis Depay. Il prezzo è però alto: 15 milioni di euro e il Tottenham ci prova.

NAPOLI: UFFICIALE DE GUZMAN

De Guzman è un giocatore del Napoli. Il centrocampista olandese, di proprietà del Villarreal, è a Napoli dove firmerà un contratto quadriennale. Domani sosterrà le visite mediche.

Le news di giornata

TORO: DIOP ALLA TERNANA

"Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Ternana Calcio a titolo temporaneo, con diritto di opzione per la società umbra e contropzione per i granata, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Abou Diop". L'attaccante lo scorso anno ha giocato sempre in Serie B, in prestito al Crotone.

ATALANTA: ASANTE IN PROVA

Un giovane ghanese in prova a Zingonia con l'Atalanta. Questo quanto raccolto daTuttoAtalanta. Si tratta di Emmanuel Atta-Nyamaa Asante, esterno sinistro del Bechem United e della Nazionale Under 21 del Ghana.

PARMA: LODI IN ARRIVO

Il Parma è vicino all'accordo col Catania per Francesco Lodi. Il regista costerà 3-4 milioni di euro ai gialloblù che inseriranno nell'accordo un paio di giovani come Cerri e Mauri

AG. BOTTA: "CHIEVO E VERONA"

L'agente di Ruben Botta, Sergio Levinton, ha parlato a Calcio News 24: "Quella del Chievo è l'offerta più concreta, ci ha fatto un'ottima impressione. Ma attenzione al Verona".

UDINESE: COEFF IN SPAGNA

Alex Coeff lascia l'Udinese per il Maiorca, adesso è ufficiale. Il francese, centrocampista, va in Spagna in prestito.

PORTANOVA VERSO IL PALERMO

Il Palermo è pronto a dare una chance a Daniele Portanova. Al Genoa andrà uno tra Terzi e Mantovani.

BENFICA: GAITAN RINNOVA

Secondo quanto riportato da A Bola il Benfica sarebbe pronto a blindare il centrocampista Nicolas Gaitan fino al 2018. In passato è stato accostato alla Juventus.

ROMA: ADEGUAMENTO PER BENATIA

Il faccia a faccia tra Sabatini e l'agente di Benatia si è concluso positivamente per la Roma e nelle prossime ore il giocatore firmerà il nuovo contratto. Si tratterà di un aumento salariale mentre la durata sarà invariata.

COMI E' TUTTO DEL MILAN

Il Torino rende noto di aver liquidato la compartecipazione di Gianmario Comi e aver dunque ceduto definitivamente al Milan il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante.

NAPOLI, VISITE PER DE GUZMAN

Finalizzato l'accordo fra Napoli e Villarreal per il trasferimento di De Guzman in azzurro. Il giocatore olandese sbarcherà questa sera in citta, per domattina oreviste le visite mediche. E' un affare da 6 milioni di euro. 

COLOMBIA: CT PEKERMAN RINNOVA

Il selezionatore della Colombia, l'argentino Josè Pekerman, ha firmato un nuovo contratto di quattro anni con la federcalcio colombiana. Pekerman, che ha 64 anni, era alla guida della Colombia dal gennaio 2012 e il suo contratto era scaduto il 31 luglio scorso. Con la sua guida, i 'cafeteros' non solo si sono qualificati per la fase finale di un mondiale per la prima volta dopo 16 anni ma sono arrivati ai quarti di finale, eliminati dal Brasile (2-1) dopo aver vinto le prime quattro partite.

LAZIO, MINALA VERSO IL BARI

Manca solo l'ufficialità, poi Joseph Minala diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Bari (si parla di prestito). Il centrocampista prima prolungherà il contratto con la Lazio fino al 2019.

FIORENTINA: SU RONCAGLIA IL WEST HAM

E' incerto il futuro di Facundo Roncaglia: secondo 'Tuttomercatoweb', anche il West Ham è sulle tracce del difensore che piace tanto anche al Genoa.

BAYERN: CHIESTO INLER, NO DEL NAPOLI

Secondo quanto riportato da 'Sky, il Bayern avrebbe chiesto informazioni al Napoli per Gokhan Inler. Ma il club partnopeo non sembra transigere: lo svizzero al momento non si muove.

MILAN: VIA GABRIEL, DIDAC VILA' E ALBERTAZZI

Nomi in uscita per il Milan: si tratta di Gabriel, Didac Vilà e Albertazzi.

MILAN: SUMMIT PER CERCI

Il Milan non molla la pista Alessio Cerci. Alle 12.50 l'ad rossonero Adriano Galliani è stato avvistato a Forte dei Marmi con il presidente del Torino Urbano Cairo: i due stanno continuando a parlare dell'esterno granata, fortemente voluto da Pippo Inzaghi. Cerci dunque resta l'obiettivo numero uno del club rossonero, nonostante la concorrenza agguerrita dell'Atletico Madrid e la cifra chiesta da Cairo: 20 milioni di euro.

EDU VARGAS AL QPR

Edu Vargas sarà a brevissimo un nuovo giocatore del Qpr. Pestito oneroso per un anno, con riscatto fissato a 10 milioni di euro, scrive Gianluca Di Marzio. Vargas aveva prolungato fino al 2017 il suo contratto col Napoli.

GENOA: PARTE L'ASSALTO A RONCAGLIA

E' assalto del Genoa a Roncaglia, fortemente voluto dal tecnico Gasperini. I dirigenti rossoblù avrebbero già contattato la Fiorentina, proponendo il prestito con diritto di riscatto.

SAMP: PIOVACCARI ALL'EIBAR

Federico Piovaccari lascia la Sampdoria. L'attaccante 29enne ha firmato con l'Eibar, squadra dei Paesi Baschi che milita per la prima volta nella sua storia nella Liga.

NAPOLI: PANDEV VICINO ALL'ADDIO

E' sempre più vicino l'addio di Pandev al Napoli. Secondo quanto riportato da 'Il Mattino' il madecone ha già disdetto la sua casa nella città partenopea. Sull'attaccante c'è il Milan.

ROMA, SI RIPENSA A RICHARDS

Micah Richards è di nuovo un obiettivo della Roma. Il giocatore, scaricato dal City e da Pellegrinni, ha un contratto in scadenza nel 2015 e potrebbe venir via da Manchester a 5 milioni. Lo scrive il 'Corriere dello Sport' che tiene vive anche le piste Basa (Lille) e Chiriches (Tottenham).

VERONA, ECCO CAMPANHARO

Il Verona ha chiuso l'accordo col Bragantino, club brasiliano, per l'acquisto del giovane centrocampista Campanharo, 22 anni, visto nella Primavera della Fiorentina già nel 2011. Pronto un contratto triennale, presto visite mediche e firma.

LA FIORENTINA TRATTIENE CUADRADO

Le precarie condizioni fisiche di Rossi, che ha un sovraccarico al ginocchio, potrebbe convincere la Fiorentina a trattenere Cuadrado per farlo giocare da seconda punta. Inoltre, al momento non sono arrivate offerte soddisfacenti dall'estero per l'esterno colombiano.

JUVE, MARRONE VERSO LA CONFERMA

La Juve, perennemente alla ricerca di un difensore, potrebbe scegliere di tenere in rosa Marrone, che si adatta bene anche in quella posizione. Al momento Luisao e Manolas non sono soluzioni praticabili, se non in prestito oneroso.

MILAN, ABBIATI RESTA

Una telefonata di Adriano Galliani ha convinto Christian Abbiati a rimanere al Milan. Il portiere era richiesto dalla Juve, che avrebbe liberato Storari per il Sassuolo. Ma il Milan non vuole provarsi di Abbiati che rimarrà come secondo di Diego Lopez. Il terzo sarà Agazzi, con Gabriel destinato all'estero.

NAPOLI, ANCHE FELLAINI

Il Napoli ha chiuso l'accordo con De Guzman tramite uno scambio via fax: il giocatore verrà ufficializzato dopo la gara di Champions con l'Athletic Bilbao. La partita d'andata di Champions sarà decisiva anche per Fellaini che aspetta di conoscerne l'esito per prendere una decisione. Ma secondo la 'Gazzetta dello Sport', il centrocampista belga è orientato verso il sì ai partenopei.

BENFICA: FATTA PER J. CESAR

E' Julio Cesar il nuovo portiere del Benfica. L'ex Inter è sbarcato a Lisbona proveniente da Londra per mettere nero su bianco e cominciare la sua avventura in Portogallo. Queste le sue prime parole: "Il Benfica è un grandissimo club, uno dei migliori al mondo".

PARMA: ARRIVA LODI

Il Parma sta per chiudere l'accordo con il Catania per Francesco Lodi. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, per il 30enne centrocampista i giochi sono fatti. Manca solo il via libera definitivo.

NAPOLI-DE GUZMAN: OGGI IL SI'

E' previsto per oggi il sì definitivo di De Guzman al Napoli. L'attaccante del Villarreal, lo scorso anno allo Swansea, arriverà in azzurro per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Le news di giornata

ROMA, VERTICE PER BENATIA

Ore calde per il futuro di Mehdi Benatia. Martedì è in programma un vertice fra l'agente del giocatore e il ds giallorosso Walter Sabatini. La Roma vuole capire se è possibile la permanenza del difensore a Roma e che tipo di aumento garantirgli. C'è da valutare anche l'ultima mossa del Bayern, che avrebbe offerto 25 mln di euro.

BAYERN: C'E' PURE GODIN

Non solo Benatia nella testa di Guardiola. Il Bayern Monaco, per sostituire l'infortunato Javi Martinez, pensa pure all'uruguaiano Godin. Lo scrive As. Ma il difensore ha un contratto con l'Atletico fino al 2018 e non se ne priverà a cuor leggero.

NAPOLI, IL QPR INSISTE PER VARGAS

Il Qpr sembra pronto a sbaragliare la concorrenza per Edu Vargas. L'offerta è quella di un prestito oneroso. Ma sull'attaccante del Napoli c'è pure l'interesse del Sunderland.

CAGLIARI: RINNOVO PER DOSSENA

Nonostante il forcing del Chievo, il Cagliari sembra pronto a tenersi Daniele Dossena. Secondo 'Sky', infatti, il club sardo nei prossimi giorni recapiterà al giocatore una nuova offerta di rinnovo del contratto.

MANCHESTER UTD: NANI PER ROJO

Lo Sporting Lisbona avrebbe accettato la corte del Manchester United per il difensore argentino Rojo, che si trasferirebbe a Old Trafford in cambio di 20 milioni e il prestito di Nani ai lusitani.

IL SASSUOLO INSISTE PER CIGARINI

Continua il pressing del Sassuolo sull'Atalanta per Cigarini. Ma secondo le ultime indiscrezioni, i bergamaschi vorrebbero inserire nella trattativa anche Kurtic.

INTER, L'HOFFENHEIM STOPPA FIRMINO

Il brasiliano Firmino è il nuovo obiettivo di mercato dell'Inter. Ma Alexander Rosen, ds dell'Hoffenheim, parlando alla 'Bild' ha stoppato qualsiasi indiscrezione: "Non commentiamo voci e speculazioni di mercato. Firmino ha un contratto fino al 2017 e la cosa difficilmente cambierà in questo mese di agosto".

CERCI-ATLETICO MADRID: LA SMENTITA

Alessio Cerci è intervenuto telefonicamente a Sky per smentire la notizia del suo passaggio all'Atletico Madrid: "Non ho assolutamente scritto nulla: hanno violato il mio profilo twitter e adirò a vie legali"

CERCI-ATL. MADRID: GIALLO ACCORDO

Alessio Cerci è, con ogni probabilità, un giocatore dell'Atletico Madrid. L'ultimo dubbio sulla felice conclusione della trattativa tra gli spagnoli e il Torino deriva da un piccolo giallo nato da un tweet dello stesso esterno granata. Cerci ha infatti prima postato l'addio sul social. Quindi, nel giro di pochi minuti, l'ha rimosso senza però smentire il precedente cinguettio che parlava di accordo raggiunto con i Colchoneros di Simeone

SOLDADO OFFERTO ALLA ROMA

Non c'è solo l'Inter su Roberto Soldado. Stando a quanto riportato dal Daily Express, l'attaccante del Tottenham è stato infatti offerto alla Roma che, nelle prossime ore, potrebbe sferrare l'attacco decisivo. I nerazzurri avevano proposto come contropartita Fredy Guarin.

FIORENTINA, PERFEZIONATO ACQUISTO DI MARIN

"ACF Fiorentina comunica di aver perfezionato l’acquisto, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Marin dal Chelsea Football Club. Marin è nato il 13 Marzo 1989 a Bosanska Gradiska, in Bosnia, di nazionalità tedesca, nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Siviglia FC, con cui ha conquistato l’Europa League 2013-14. Marko Marin vanta inoltre 16 presenze e un gol con la Nazionale della Germania. Il nuovo acquisto viola sarà presentato domani, martedì 19 agosto, alle 12:30 nella Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi".

ANTENUCCI: IL LEEDS SI AVVICINA

Potrebbe essere agli sgoccioli l'avventura di Mirco Antenucci con la maglia della Ternana. Il capitano degli umbri è vicinissimo alla firma col Leeds, club da poco nelle mani dell'ex patron del Cagliari, Massimo Cellino. La firma tra oggi e domani.

ANCHE IL LIVERPOOL SU FALCAO

E' sfida tra Juventus e Liverpool per Radamel Falcao. I bianconeri si stanno muovendo per l'attaccante del Monaco, ma anche i Reds lo stanno facendo.

SALERNITANA: UFFICIALE MENICHINI

Cambio alla guida tecnica della Salernitana, a meno di due settimane dall'inizio del campionato. Con una nota pubblicata sul proprio sito, la squadra del patron Lotito, che milita nel campionato di Lega Pro, comunica di avere affidato la squadra a Leonardo Menichini, al posto di Mario Somma.

WOLSKI VERSO IL WERDER

Il centrocampista della Fiorentina, Rafael Wolski, piace al Werder Brema. Secondo Kicker i tedeschi vorrebbero il polacco a titolo definitivo menter Montella vorrebbe cederlo solo in prestito 

GENOA: RONCAGLIA PIU' VICINO

Il Genoa sta ancora cercando un difensore da regalare a Gasperini. Non solo il milanista Zapata, piace anche Facundo Roncaglia della Fiorentina.

FIORENTINA SU FERNANDO

Dopo la telenovela Cuadrado, che non si è ancora conclusa in modo definitivo, la Fiorentina prova a prendere Fernando, centrocampista brasiliano dello Shakthar Donetsk. Trattativa non facile, ma i viola ci credono.

CITY: NASTASIC, CESSIONE VICINA

Matija Nastasic lascerà il Manchester City, almeno stando alle parole del tecnico Manuel Pellegrini: "Ha bisogno di giocare e nel suo ruolo è chiuso. Lui ha tante offerte e vediamo cosa succederà". Per il difensore serbo c'è la fila: in Italia Juve e Roma sono pronte all'assalto.

MILAN: IDEA PANDEV

L'addio ormai certo ad Alessio Cerci, spinge il Milan a scandagliare meglio il mercato. Ecco, allora, rispuntare il nome di Goran Pandev che è in uscita dal Napoli. Benitez, infatti, non l'ha nemmeno inserito nella lista Uefa. Un segnale chiaro della sua partenza.

INTER: DOMANI L'AGENTE DI GUARIN IN ITALIA

Giorni decisivi per il futuro di Guarin. Martedì è atteso in Italia l'agente Marcelo Ferreyra per discutere con la dirigenza nerazzurra il futuro del colombiano, finito sul mercato. Non prima di giovedì, perché il ds Ausilio volerà in Islanda con la squadra, impegnata mercoledì sera contro lo Stjarnan nei preliminari di Europa League. Per Guarin, valutato 18 milioni, tante pretendenti sulla carta (United, Juve, Zenit) ma nessuna offerta concreta.

BARÇA: ACCORDO PER DOUGLAS

Barcellona e San Paolo hanno trovato l'accordo per il passaggio di Douglas in blaugrana. Il giocatore, costato 8 milioni ai catalani, si aggregherà alla rosa nella prossima stagione.

NAPOLI-DE GUZMAN: E' SI'

Dovrebbe arrivare in settimana il sì di De Guzman al Napoli. De Laurentiis sta ancora parlando col Villarreal ma l'affare sempre potersi chiudere velocemente sulla base di 5-6 milioni di euro.

SALERNITANA: ESONERATO SOMMA

Una sconfitta, quella in Coppa Italia, è costata la panchina della Salernitana a Mario Somma. Al suo posto Lotito avrebbe già scelto Alberto Bollini. campione d'Italia con la Lazio primavera nel 2013.

SOUTHAMPTON SU ALVARO GONZALEZ

Il Southampton pesca ancora in Italia. Secondo il Daily Star il club inglese avrebbe chiesto Alvaro Gonzalez alla Lazio.

MILAN: DE JONG RINNOVA

Primi contatti tra il Milan e De Jong per il rinnovo contrattuale dell'olandese. Secondo Tuttosport a inizio settembre ci sarà l'incontro decisivo, il contratto è in scadenza a giugno 2015.

UNITED: 125 MILIONI PER DI MARIA

Il clamoroso flop nell'esordio casalingo nella Premier League ha fatto scattare subito l'allarme nel Manchester United, che ha deciso di fare sul serio sul mercato. Secondo quanto riportato dal 'Daily Mail' infatti, i Red Devils sarebbero pronti a fare un investimento shock per Angel Di Maria: 100 milioni di sterline complessivi (125 milioni di euro), di cui la metà andrebbero al Real Madrid e il resto all'argentino con un ingaggio fino al 2019.

LAZIO: GENTILETTI A UN PASSO

La Lazio è vicinissima a Santiago Gentiletti. "Sicuramente la Lazio pagherà la clausola per il difensore", ha ammesso Matias Lammens, presidente del San Lorenzo. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto triennale con opzione per il quarto anno.

MILAN: NO ALLA JUVE PER ABBIATI

Juve alla ricerca di un altro portiere dopo la richiesta di Storari di andare al Sassuolo. Il club bianconero ha pensato subito ad Abbiati, ma il Milan ha detto no.

Le news di giornata

MONACO: JARDIM A RISCHIO

Tempi duri per il tecnico del Monaco, Jardim. Dopo il ko all'esordio col Lorient, i biancorossi sono stati travolti dal Bordeaux per 4-1 nella seconda giornata di Ligue 1. Il posto del tecnico portoghese è già traballante.

BANEGA LASCIA IL VALENCIA

E' addio per Ever Banega. Il centrocampista del Valencia ha già un accordo col Siviglia sulla base di 2,5 milioni di euro.

INTER: OFFERTE PER BOTTA

Ruben Botta potrebbe presto lasciare l'Inter, almeno stando alle parole del suo agente, Sergio Levinton, contattato da Fcinternews.it: "In Italia ci sono anche Verona appunto, Chievo e Parma. Mentre all'estero sono molti i club che lo cercano, l'Inter deciderà in base a quello che sarà meglio per Botta: questa settimana potrebbe essere decisiva".

ARSENAL: VISITE PER MANOLAS

Secondo quanto riportato dalla redazione di Goal.com l'Arsenal il difensore lo hanno trovato sul mercato. Si tratta di Kostas Manolas, centrale greco dell'Olympiakos che secondo il portale è già volato a Londra per sostenere le visite mediche con l'Arsenal.

SASSUOLO: PIACE DONADEL

Il centrocampista del Napoli, Marco Donadel, potrebbe lasciare l'azzurro in questa estate. Sul giocatore c'è l'interesse dell'Atalanta, ma in vantaggio c'è il Sassuolo di Di Francesco.

NOVARA: INTERESSA BUCHEL

Il Novara sta lavorando sottotraccia per rinforzare la squadra in caso di riammissione alla Serie B. Piace il centrocampista del Lanciano scuola Juventus Büchel.

IL BAYERN ALLONTANA KHEDIRA

Il Bayern Monaco avrebbe fatto sapere di non essere interessato a Sami Khedira, il centrocampista tedesco in uscita dal Real Madrid, nonostante l'infortunio di Martinez.

LUIS ENRIQUE: "DI CUADRADO NON PARLO"

L'allenatore del Barcellona, Luis Enrique, non ha voluto commentare le voci su Cuadrado: "Dei giocatori che non sono nella mia rosa non parlo".

PER RABIOT C'E' L'ARSENAL

Non solo Juventus e Roma, ma anche l'Arsenal. E' sfida a tre per il giovane talento del Psg, Adrien Rabiot. Per il 19enne francese i Gunners, però, avrebbero offerto 7 milioni di euro, come riporta RMC.

IL CHELSEA PENSA A DESTRO

Il Chelsea starebbe pensando a Mattia Destro in caso di cessione di Torres e avrebbe già preso contatti con la Roma.

BENATIA: 31 MLN DALLO UNITED

E' di 31 milioni di euro l'offerta che lo United avrebbe fatto per Benatia. L'indiscrezione arriva dal Daily Mail.

MARSIGLIA: RINFORZO SALDANHA

Il Marsiglia potrebbe chiudere per il brasiliano Alef dos Santos Saldanha del Ponte Preta. Il regista arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

NAPOLI, VARGAS FRA QPR E ARSENAL

Edu Vargas ha pretendenti in Inghilterra. L'attaccante cileno, che non sembra rientrare nei piani di Benitez, è sul taccuino di Qpr e Arsenal. La formazione di Loftus Road al momento sembra in leggero vantaggio. Lo scrive il 'Daily Mirror'.

CATANIA: VISITE PER SAURO

Gran colpo in entrata del Catania, che ha preso in prestito con diritto di riscatto il difensore centrale Gaston Sauro dal Basilea. Il giocatore sarà in Sicilia domani per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con gli etnei.

CHIEVO: IDEA DELLA ROCCA

Il Chievo ha messo gli occhi su Francesco Della Rocca, centrocampista del Palermo reduce da un infortunio. Il giocatore ha recuperato ma i rosanero hanno l'obiettivo di sfoltire la rosa. Ci sono dei margini per imbastire una trattativa.

BENATIA: C'E' ANCHE IL BAYERN

Il direttore tecnico del Bayern Monaco Michael Reschke sarebbe in Italia per concludere l'acquisto di Mehdi Benatia della Roma. Lo riferisce l'emittente tedesca 'Sport1'. Al giallo si aggiungono quindi nuovi indizi: il Bayern è alla ricerca di un sostituto di Javi Martinez, che qualche giorno fa si è rotto il crociato e dovrà rimanere fuori 6-7 mesi.

ROMA: SABATINI RIVUOLE LAMELA

Walter Sabatini vuole riportare a Roma Lamela: l'argentino è rimasto nel cuore del ds giallorosso. La trattativa è però difficile. In partenza Ljajic che libererebbe un posto per l'argentino.

JUVE, CONTATTI PER FALCAO

La Juve ha messo gli occhi su Falcao e, pur sapendo che è quasi una missione impossibile, Marotta ha provato a fare più di un sondaggio. Il dirigente bianconero ha parlato con l'agente del colombiano e con lo stesso Monaco per capire se e come questa operazione potrebbe andare in porto. L'ostacolo maggiore da superare sarebbe il mostruoso ingaggio di Falcao, che guadagna 12 milioni di euro netti a stagione.

MONACO: OCCHI SU ROLANDO

Inter, attenta al Monaco. Il club del Principato è alla ricerca di un centrale e ha messo gli occhi su Rolando.

JUVE-LUISAO, STOP DAL BENFICA

La trattativa fra Luisao e la Juventus non decolla. Il Benfica non sembra intenzionato a trattare ed esorta la Juve a fare lo stesso. Con una nota ufficiale, infatti, il club lusitano avrebbe chiesto ai dirigenti bianconeri di interrompere il dialogo con il difensore o, in caso contrario, denuncerà l'accaduto alla Fifa. Secondo il regolamento non è consentito parlare a un giocatore sotto contratto senza il permesso del club di appartenenza.

DALL'INGHILTERRA: BENATIA ALLO UNITED

La sconfitta all'esordio in Premier con lo Swansea ha reso necessario un rinforzo immediato per la difesa dello United. L'uomo che cerca Van Gaal potrebbe essere Mehdi Benatia. La stampa inglese ha riferito di un viaggio del romanista a Manchester per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto coi Red Devils. La Roma al momento nega qualsiasi trattativa, ma sul piatto ci sono circa 30 milioni di euro (più bonus).

CAGLIARI-HUSBAUER, SI CHIUDE

Dopo la brutta figura di Vigo, il Cagliari accelera sul mercato: è in arrivo il centrocampista ceco Husbauer dallo Sparta Praga. Sarà pagato circa 4 milioni di euro.

SFIDA PALERMO-SAMP PER MARRONE

Luca Marrone, che la Juve lascerà partire un altro anno in prestito, è seguito da Palermo e Sampdoria. I rosanero hanno già un accordo di massima con Marotta, ma anche i blucerchiati - che venderanno Obiang - tentano di inserirsi nella trattativa. Per lasciarlo partire, però, la Juve aspetta prima un sostituto.

PARMA, SPRINT FINALE PER LODI

Entro pochi giorni il Parma dovrebbe dare l'assalto finale a Francesco Lodi, centrocampista del Catania, che non sembra disposto a un anno di Serie B. Il giocatore potrebbe arrivare in Emilia a titolo definitivo.

PALERMO, PIACE BAHEBECK

Il mercato del Palermo è bloccato dagli suberi. Zamparini deve vendere prima di tuffarsi alla ricerca di un difensore centrale (nel mirino sempre Duarte e Rispoli) e di un attaccante. Su questo fronte i rosanero hanno tratto valutazioni positive sul 21enne francese Bahebeck, che gioca nel Psg.

LAZIO, PATRIC DAL BARCELLONA

Mossa a sorpresa della Lazio che, secondo il 'Corriere dello Sport', ha le mani su Patric Gabarron, il giovane terzino del Barcellona (classe '93) che lo scorso anno ha giocato nella formazione B dei blaugrana. Se la fascia destra si libera con le partenze di Konko e Cavanda, lo spagnolo potrebbe arrivare. Il suo contratto col Barça scade nel 2015.

INTER, DAVANTI C'E' FIRMINO

Per completare il reparto d'attacco l'Inter potrebbe puntare su Robert Firmino, esterno dell'Hoffenheim. Il brasiliano è valutato intorno ai 20 milioni, per questo i nerazzurri, la settimana prossima, proveranno a far scendere le pretese dei tedeschi. Resta complicata la pista Cerci.

ZENIT, NUOVE AVANCES PER GUARIN

Dopo United, Tottenham e Juventus, anche lo Zenit San Pietroburgo di Villas Boas è interessato a Guarin. Per la verità non è la prima volta, ma il colombiano, qualche settimana fa, ha scartato l'ipotesi russa. Adesso il club torna alla carica. Il destino del Guaro potrebbe decidersi dopo la trasferta di Europa League in Islanda, quando il ds Ausilio incontrerà il suo procuratore.

Le news di giornata

ROMA: BENATIA VERSO LO UNITED

Dopo la sconfitta contro lo Swamsea, il Manchester United si rituffa sul mercato. E le voci su un possibile approdo di Benatia in Premier si fanno insistenti. La presenza in Inghilterra di Sabatini fa il resto.

PIRLO CHIAMA LA MLS

"Altri due anni li farò con la Juve, poi mi potrei spostare negli Stati Uniti in MLS". Queste le parole di Andrea Pirlo a Today Online. Un futuro quindi negli Usa per il fantasista della Juve.

MILAN: CONFERME PER GRENIER

L'agente del centrocampista del Lione Clement Grenier, Frederic Guerra, ha confermato l'interesse del Milan e lo ha fatto parlando a FootMercato: "Sono stato in contatto con i rossoneri, è un giocatore che interessa. Aspettiamo e vediamo, il mercato è ancora aperto. Ci sono tre club interessati, tra cui il Milan. Clement comunque non vuole andarsene a tutti i costi dal Lione".

INTER: UFFICIALE MEDEL

Attraverso una nota ufficiale, apparso sul sito Internet dell'Inter, si comunica l'arrivo di Gary Medel dal Cardiff. Il centrocampista cileno ha firmato un contratto di 4 anni con i nerazzurro.

LIVERPOOL: UFFICIALE MORENO

La trattativa era chiusa ormai da tempo, ma ora è arrivata l'ufficialità: Alberto Moreno è un giocatore del Liverpool. Sui sito del club inglese il comunicato che annuncia l'arrivo del difensore 22enne del Siviglia.

ROMA: IPOTESI JOVETIC

Se la Roma dovesse riuscire a cedere Mattia Destro, il ds Sabatini punterebbe su Stevan Jovetic, vagliando con il Manchester City la possibilità del prestito.

JUVE, SONDAGGIO PER VLAAR

Secondo il Daily Mail la Juve avrebbe fatto un sondaggio con l'Aston Villa per Ron Vlaar. Il difensore olandese, nel mirino anche della lazio, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2015.

MANCHESTER UTD, VAN GAAL: "SERVONO DIFENSORI" 

La sconfitta all'esordio ha rovinato il sabato di van Gaal, che ha chiesto al Manchester United di intervenire in difesa dopo le partenze di Vidic ed Evra. "Abbiamo bisogno di difensori, ma questo lo sappiamo già da tempo. Conosco le posizioni in cui abbiamo bisogno di giocatori migliori, dobbiamo valutare bene", ha detto l'allenatore olandese.

IL LILLE LIBERA KALOU 

Il Lille è pronto a cedere l'attaccante Salomon Kalou. "Abbiamo un accordo con Salomon per la sua cessione, ma non è disturbato per questa situazione. Lui avrebbe voluto giocare contro il Metz nella prima gara, ma ho preferito lasciarlo tranquillo in attesa di capire meglio la situazione", ha detto l'allenatore René Girard.

CLASIE VICINO AL PORTO

Jordy Clasie è vicinissimo al Porto. Secondo A Bola il Feyenoord ha accettato l'offerta dei lusitani di circa 9 milioni di euro, e nelle prossime ore il giocatore potrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore dei Dragoes.

LAZIO: TENTATIVO PER ROLIN

La Lazio è alla ricerca di un difensore. L'ultimo nome porta a Rolin del Catania.

AG. VARGAS: "LOTTERA' AL NAPOLI"

L'agente di Edu Vargas ha parlato a un'emittente cilena: "Lotterà per lottare un posto importante nella rosa del Napoli. Molte società mi hanno chiamato per chiedere informazioni".

NAPOLI: GUZMAN DICE SI'

Il Napoli ha il sì del centrocampista del Villarreal De Guzman. L'accordo con l'olandese è stato raggiunto nelle ultime ore: manca ancora l'intesa con il club spagnolo, che vuole cedere il giocatore a titolo definitivo perchè ha un'offerta del Qpr. Il club azzurro sta pensando allora al prestito oneroso. Per quanto riguarda l'altro obiettivo di mercato, Fellaini, si attende una sua risposta dopo la gara contro l'Athletic Bilbao.

CORDOBA: CRESPO IN PRESTITO DAL BOLOGNA

Il Bologna Fc 1909 ha raggiunto l'accordo con il Cordoba per il trasferimento in biancoverde del difensore José Angel Crespo a titolo temporaneo. Lo ha reso noto la società rossoblù sul proprio sito.

MILAN: 12 MILIONI E NOCERINO PER CERCI

Il Milan ha aggiornato la sua offerta al Torino per Cerci: 10/12 milioni di euro più l'intero cartellino di Nocerino.

REAL-FIORENTINA PER KHEDIRA

L'amichevole di Varsavia sarà l'occasione per Real Madrid e Fiorentina di parlare di Khedira. I viole dovrebbero presentare la loro offerta ufficiale. Gli spagnoli chiedono 10 milioni di euro, il giocatore ne chiede 3,5 netti a stagione.

BARCELLONA: MASCHERANO PROLUNGA SINO Al 2018

Il Barcellona e Javier Mascherano hanno prolungato il contratto fino al 30 giugno 2018. Lo ha annunciato lo stesso club catalano, specificando come la clausola rescissoria sia stata fissata a 100 milioni di euro.

LAZIO: FATTA PER PRCE 

Franjo Prce è ormai a un passo dalla Lazio. Le ultime conferme arrivano dalla Croazia, dove danno per fatto l'accordo tra le parti: il giovane difensore dell'Hajduk Spalato potrebbe arrivare a Roma a inizio settimana.

NAPOLI, FERNANDEZ SALUTA: VA ALLO SWANSEA

Federico Fernandez ha salutato i tifosi del Napoli, pronto a trasferirsi allo Swansea per 10 milioni di euro.

ATLETICO MADRID: PRONTI 16 MILIONI PER CERCI 

La titubanza del Milan ha spinto l'Atletico Madrid a farsi avanti per Alessio Cerci. Nonostante il Torino continui a chiedere 20 milioni, gli spagnoli sono pronti a entrare in scena con un'offerta da 16. Di certo il futuro di Cerci resta in bilico. Tanto che nell'ultimo allenamento a Mondovì il centrocampista granata si è intrattenuto a lungo con l'allenatore Ventura davanti ai tifosi. Segno che qualcosa potrebbe succedere in tempi brevi.

LAZIO: ANCHE IL SOUTHAMPTON SU VLAAR

Pericolo Southampton per la Lazio nella corsa a Vlaar. Secondo il 'Daily Mirror' il club inglese sarebbe in pressing sul difensore olandese dell'Aston Villa, obiettivo dei biancocelesti.

IL VALENCIA VUOLE OBIANG

Dopo aver acquistato Mustafi, il Valencia bussa nuovamente alla porta della Sampdoria per un altro blucerchiato: Pedro Obiang. Il centrocampista spagnolo ha aperto a un trasferimento: "Mi piacerebbe tornare a giocare nella Liga".

ATALANTA-TORINO PER ZIELINSKI

Duello di mercato sull'asse Atalanta-Torino per un gioiellino dell'Udinese. Si tratta del trequartista polacco Piotr Zielinski, classe 1994. Il Toro provò a portare il giocatore in granata già nel mercato invernale.

BENFICA: JULIO CESAR PRONTO A FIRMARE

Secondo il quotidiano portoghese 'Record' l'ex portiere dell'Inter Julio Cesar sarebbe già a Lisbona per firmare con il Benfica.

UNITED: SORPASSO GUARIN SU VIDAL

Nel giorno del debutto dello United nella Premier League, dall'Inghilterra arrivano importanti indiscrezioni sul mercato dei Red Devils che riguardano da vicinissimo la Juve e l'Inter. Secondo il 'Daily Star', il club inglese avrebbe deciso di defilarsi nella corsa per il bianconero Vidal puntando decisamente sul nerazzurro Guarin. Colombiano che è considerato dalla stessa Juve il sostituto del centrocampista cileno in caso di un suo addio. E ora?

Le news di giornata

SASSUOLO: SPUNTA CONSIGLI

Non c'è solo Storari sulla lista dei portieri che piacciono al Sassuolo. Nel caso la Juve non dovesse dare il via libera, gli emiliani vorrebbero puntare sull'atalantino Andrea Consigli.

MAIORCA: MARKOVIC UFFICIALE

Il Maiorca ha ufficializzato l'ingaggio del serbo Filip Markovic, attaccante del Benfica. Contratto biennale per lui.

ROMA: BENATIA-DESTRO, SEGNALI D'ADDIO

In casa Roma aumentano gli indizi che portano a una possibile cessione di Benatia e Destro. Garcia non li ha schierati contro il Wiener SK, segno che qualcosa sul mercato potrebbe succedere a breve.

STOKE CITY: PRESO MOSES

Il Chelsea ha ceduto in prestito allo Stoke City l'attaccante nigeriano Victor Moses.

SAMPDORIA, IDEA EZEQUIEL LOPEZ 

La Sampdporia avrebbe individuato in Lisandro Ezequiel Lopez il difensore centrale che sta cercando. Lopez, argentino di proprietà del Benfica, ma lo scorso anno al Getafe, potrebbe arrivare in prestito.

BANEGA VERSO IL SIVIGLIA

L'argentino Ever Banega, centrocampista del Valencia, sarebbe vicino al passaggio al Siviglia per una cifra attorno ai 2 milioni di euro.

L'UDINESE DICE NO AD AMAURI

L'Udinese ha respinto le voci di un interessamento per l'attaccante del Parma, Amauri. "E' un calciatore che ci è stato accostato, ma al momento noi non abbiamo attaccanti in uscita e siamo a posto così davanti. Il mercato è ancora lungo e noi siamo vigili su ogni possibilità. Vedremo negli ultimi giorni", ha detto il ds Crisitnao Giaretta a parmalive.com.

ESPANYOL: JAVI LOPEZ PROLUNGA

Il difensore Javi Lopez ha prolungato sino al 2018 il suo contratto con l'Espanyol.

ASTON VILLA: CARLOS SANCHEZ UFFICIALE

Dalla Liga alla Premier. Dopo il bel mondiale brasiliano, il colombiano Carlos Sanchez lascia l'Elche e si trasferisce all'Aston Villa: il centrocampista della nazionale, 28 anni, soprannominato The Rock, ha firmato un contratto quadriennale con cui si lega al club di Birmingham. Dopo una stagione nella squadra spagnola, Sanchez, che si è messo in luce in Brasile durante la coppa del mondo, era stato lanciato dal Valenciennes dove ha giocato dal 2007 al 2013.

LUISAO, IL BENFICA DICE NO ALLA JUVE

La Juventus sarebbe interessata a Luisao, ma il Benfica avrebbe detto di no alla cessione a costo zero (o quasi), chiedendo 4 milioni di euro. Per il giocatore i bianconeri avrebbero già pronto un triennale da 3 milioni.

FIORENTINA, MONTELLA TIENE FUORI CUADRADO 

Ancora non pè chiaro quale sarà il futuro di Cuadrado, ma l'esclusione da parte di Montella dall'amichevole della Fiorentina contro il Real Madrid ha fatto rumore. L'allenatore viola, l'ha motivata così: "Lui e Roncaglia sono squalificati per la prima di campionato, non aveva senso portarli a Varsavia”.

TORINO, PIACE ABEL HERNANDEZ

Il Torino sarebbe interessato all'attaccante del Palermo, Abel Hernandez. I rosanero, però, chiederebbero 10 milioni di euro.

PALERMO, MARESCA VUOLE RESTARE 

Enzo Maresca vuole restare al Palermo nonostante il club la pensi diversamente. "Enzo vuole restare al Palermo. Si trova bene con la squadra, con il fantastico gruppo dell'anno scorso e il rapporto è buono", ha detto il suo agente Candido Fortunato, a TuttoMercatoWeb.com.

ZWOLLE: NECID IN PRESTITO

Il Pec Zwolle ha ingaggiato l'attaccante ceco del Cska Mosca, Tomas Necid. Arriva in prestito.

CRYSTAL PALACE: PULIS SE NE VA

Alla vigilia della Premier League Tony Pulis ha lasciato il Crystal Palace. Le due parti si sarebbero separate "consensualmente". Al suo posto sulla panchina, almeno al debutto contro l'Arsenal, ci sarà Keith Millen.

AARAU: MLINAR DALL'UDINESE 

L'Aarau ha annunciato l'ingaggio di Frano Mlinar, centrocampista croato che arriva in Svizzera in prestito dall'Udinese.

MILAN, INDIZIO SU TAARABT

Adel Taarabt non è stato convocato da Redknapp per l'esordio in Premier del Qpr previsto per domani col Wba. Il feeling con il giocatore non è mai sbocciato e il Milan resta alla finestra: l'intesa potrebbe arrivare a fine agosto.

LIVERPOOL: INGAGGIO STELLARE PER STERLING

Per proteggere il giovane Sterling dagli assalti del Real Madrid, il Liverpool ha deciso di quadruplicare il contratto all'attaccante, che dovrebbe percepire 120mila sterline a settimana. Lo scrive il 'Mirror'.

CHELSEA, C'E' LA CODA PER CECH

L'avventura di Peter Cech al Chelsea sembra davvero agli sgoccioli. Courtois sarà il nuovo titolare dei Blues e il ceco è in vendita: secondo il 'Daily Mail' ad Abramovich sono già arrivate le richieste di Real Madrid, Psg e Monaco.

WOLFSBURG: BENDTNER UFFICIALE

Nicklas Bendtner, ex attaccante di Juventus e Arsenal, ha firmato un contratto di tre anni con i tedeschi del Wolfsburg, che quindi potranno abbandonare la pista Destro.

NAPOLI: VIA GARGANO

Cessioni in vista per il Napoli. Lasceranno sicuramente la maglia azzurra Dzemaili e Gargano. Ancora da decidere le destinazioni.

PSG: RABIOT SUL MERCATO

Adrien Rabiot è vicino all'addio al Psg. Il giovane talento francese ha detto no a tutti i rinnovi proposti dal club parigino e, come riporta Le Parisien, può partire. Su di lui tre club su tutti: Juve, Arsenal e Roma.

LAZIO: ARRIVA PATRIC DAL BARÇA

Ci sono conferme sull'arrivo in casa Lazio di Patric, esterno destro del Barcellona B. Il giovane blaugrana, classe '93, sarebbe l'alternativa di Basta.

VERONA, BLITZ PER EVANGELISTA

Il Verona è in Brasile, con il suo direttore sportivo Sogliano, per prendere informazioni su Lucas Evangelista. Si tratta di un centrocampista offensivo di 19 anni del San Paolo, già 22 presenze nella scorsa stagione.

INTER, ALVAREZ IN USCITA

Uno fra Guarin e Alverez lascerà l'Inter per fare cassa. L'indiziato numero uno è il colombiano ma le sorprese sono dietro l'angolo. Sembra, infatti, che il Monaco sia sulle tracce di Alvarez e, dopo aver perso James Rodriguez, sia pronto a investire 15 milioni sull'interista.

JUVE, ICHAZO PER LA PORTA

Con Storari promesso al Sassuolo, la Juve è alla ricerca di un vice Buffon. Secondo 'Tuttosport' le mire si sono spostate in Uruguay: piace il classe 1992 Salvador Ichazo, portiere molto promettente del Danubio di Montevideo.

INTER: TENTAZIONE CERCI

Milan? No Inter. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri si sarebbero rifatti sotto per l'esterno del Torino da tempo nel mirino dei cugini rossoneri.

L'ATLETICO TENTA LJAJIC

Dopo le voci su un suo possibile approdo in Bundesliga (Schalke 04), è la volta del Liga. Secondo Il Corriere dello Sport, Adem Ljaic sarebbe finito nel mirino dell'Atletico Madrid.

NAPOLI: FELLAINI SI RIAPRE

Fellaini-Napoli, si riapre la trattativa che ormai sembrava chiusa. Il 26enne del Manchester United avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento, scrive Il Corriere dello Sport. La formula sarebbe comunque quella del prestito.

Le news di giornata

CITY: AGUERO RINNOVA FINO AL 2019

Il Manchester City blinda Aguero: l'attaccante argentino ha prolungato il contratto con i Citizens fino al giugno 2019.

NAPOLI: CONTATTO CON LO UNITED PER FELLAINI

Importanti sviluppi in casa Napoli sul fronte Fellaini, con il primo contatto ufficiale tra il club azzurro, che punta soltanto al prestito, e il Manchester United. Il club inglese ha chiesto circa 48 ore di tempo per poter dare una risposta.

FIORENTINA: CUADRADO NON CONVOCATO

Non c'è Cuadrado tra i convocati dal tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella per l'amichevole di sabato prossimo a Varsavia contro il Real Madrid. Il colombiano è al centro da tempo di voci di mercato per l'interesse di Barcellona e Manchester United ma non ci sono nuovi sviluppi di mercato.

UFFICIALE: CONTE NUOVO CT

Antonio Conte è il nuovo ct della Nazionale. L'ufficialità è arrivata attraverso un comunicato della Figc. Contratto biennale per l'ex tecnico della Juve, che verrà presentato martedì 19 alle ore 11.30 presso l'Hotel Parco dei Principi a Roma. L'accordo tra Conte e il presidente Figc Tavecchio è arrivato durante una telefonata in mattinata. La Puma, sponsor tecnico degli azzurri, pagherà una parte dello stipendio all'ex juventino.

ZENIT: UFFICIALE JAVI GARCIA

Javi Garcia è un nuovo giocatore dello Zenit. A renderlo noto il club russo attraverso il sito ufficiale. Il centrocampista spagnolo, proveniente dal Manchester City, ha firmato fino al 2019.

NAZIONALE-CONTE: ATTESO L'ANNUNCIO

Antonio Conte è il nuovo ct della Nazionale. L'ex allenatore della Juve firmerà un biennale fino al 2016. Si attende l'annuncio ufficiale.

SAMP: FERRERO "OKAKA NON SI TOCCA"

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, attraverso il suo profilo Twitter, blinda Okaka e rilancia per Campagnaro: "Okaka non si tocca. Dobbiamo solo rafforzare la grande Samp per la gioia mia, di Sinisa, della squadra e dei tifosi". Sul difensore dell'Inter: "Non ci sono problemi economici, fatemi lavorare: sono 19 ore che sto combattendo...".

WOLFSBURG: IDEA BENDTNER

Il Wolfsburg pensa a Nicklas Bendtner, svincolato dopo l'esperienza all'Arsenal. Secondo quanto riportato dalla 'Bild', i dirigenti del club tedesco avrebbero già avuto i primi contatti con l'entourage dell'attaccante danese.

EMPOLI: UFFICIALE LAXALT

F.C. Internazionale comunica di aver ceduto in prestito all'Empoli FC il giocatore Diego Laxalt. Per il centrocampista è stato anche fissato un diritto di riscatto in favore della società toscana e di eventuale controriscatto per l'Inter.

IL BARCELLONA ABBANDONA CUADRADO

Le richieste dei Della Valle per Cuadrado scoraggiano il Barcellona che cerca alternative low cost in Brasile. Secondo quanto riportato da Sport.es, i Blaugrana avrebbero mollato il colombiano - valutato 50 milioni dalla Fiorentina - per buttarsi su Douglas (24) del San Paolo o in alternativa su Leo (23) del Flamengo. Solo una mossa per far abbassare il prezzo di Cuadrado? In Spagna giurano di no, visto che Dani Alves, per ora, non si muove.

PSG, BLANC LIBERA LAVEZZI

Le voci di mercato continuano a rincorrersi in casa Psg e alcune riguardano il Pocho Lavezzi, nel mirino di Juve e Milan. Il tecnico dei francesi Laurent Blanc, pur senza entrare nel merito della vicenda, ha invitato gli "scontenti" a cercarsi una nuova sistemazione: "Se qualcuno vuole andare via, noi non glielo impediremo. Ho una squadra forte e di talento. Abbiamo preso i giocatori che volevamo prendere e rinforzato i ruoli dove dovevamo. Se la squadra resta così com'è io sarei molto felice. Ma il mercato è ancora aperto e può succedere qualcosa fino all'ultimo".

GENOA FRA RONCAGLIA E ZAPATA

Il Genoa è ancora alla ricerca di un difensore centrale: il 'Secolo XIX' fa i nomi del milanista Zapata, del viola Roncaglia e dell'intersta Silvestre, ormai fuori dagli schemi di Mazzarri.

VAN BUYTEN SI RITIRA 

Daniel Van Buyten ha annunciato il suo ritiro attraverso una lettera inviata al quotidiano La Dernière Heure: "Il mio corpo mi ha detto che non è più possibile continuare. E' stata una decisione difficile da prendere ma la ragione ha avuto la meglio sull'emozione".

KAREMBEU: "MANOLAS COSTA 10 MLN"

Christian Karembeu, dirigente dell'Olympiacos, ha fatto il punto sulla cessione di Manolas: "Non siamo disposti a trattare per meno di 10 milioni - ha detto a Tuttosport - La Juve è in cima ai suoi desideri ma Kostas è legato affettivamente all'Olympiacos".

NAPOLI, VITALE ALLA TERNANA

Il terzino sinistro Luigi Vitale (27) lascia definitivamente il Napoli e passa alla Ternana. Il contratto è stato depositato negli uffici della Lega Serie B. 

GALLIANI SU BALO: "RESTA AL 99,8%"

Nel vertice di Arcore durato tre ore, Galliani, Berlusconi e Inzaghi non hanno parlato solo di mercato in entrata. Ma anche di Mario Balotelli. L'ad, contattato da Sportmediaset, ha confermato la permanenza dell'attaccante al Milan: "Posso dire che resta al 99,8% periodico. Non più al 99,9% perché i matematici mi hanno detto che è sbagliato".

GIACOMAZZI AL PERUGIA

Il Perugia ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista uruguaiano Guillermo Giacomazzi (37). Il giocatore vestirà la maglia numero 29. 

PSG, IBRA SI RITIRA NEL 2016

Zlatan Ibrahimovic continua a far sfracelli con la maglia del Psg, ma per lo svedese l'età comincia a farsi sentire. Così, in un'intervista rilasciata a 'Espn' l'attaccante annuncia il ritiro fra un paio di stagioni: "Dal 2016 guarderò le partite in tv. Mi scade il contratto e avrò 34 anni. A quell'età non penso di poter giocare ancora ai massimi livelli. Probabilmente andrò in pensione. La Champions? Sarò soddisfatto anche se non la vinco".

ROBINHO, L'AGENTE: "PUÒ TORNARE A GIUGNO"

L'agente di Robinho ha parlato a Fox Sports: "È presto per parlarne, ma tecnicamente può tornare al Milan se non ci sarà la proroga del prestito". Il brasiliano ha un contratto con il Milan fino al 2016.

PALERMO: PISTA DUARTE

Dopo aver battuto alcune piste italiane (un po' care), il Palermo ha deciso di rivolgersi all'estero per un difensore centrale. I nomi più caldi sono quello del costaricano Duarte (Bruges), rivelazione dell'ultimo Mondiale, e del messicano Rodriguez (America).

CAGLIARI, ZEMAN PUNTA HUSBAUER

Il Cagliari ha offerto 3 milioni di euro allo Sparta Praga per il centrocampista Josef Husbauer. Il club ceco ne chiede 5. Si potrebbe trovare l'accordo su un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è un classe '90, può giocare anche trequartista ed è molto apprezzato da Zeman.

BASTOS AL SAN PAOLO

L'ex romanista Michel Bastos ha firmato con il San Paolo, raggiungendo l'ex milanista Kakà: lo ha annunciato il club che per sei volte nella storia, ha conquistato il titolo brasiliano (1977, 1986, 1991, 2006, 2007 e 2008). Bastos, 31 anni, era stato girato in prestito alla Roma nella scorsa stagione: proveniva dall'Al-Ain, il club degli Emirati Arabi.

NAPOLI, SCELTO DE GUZMAN

In attesa di sbloccare la situazione Fellaini con il Manchester United, il Napoli, secondo il 'Corriere dello Sport', andrà all'assalto dell'olandese De Guzman, che gioca attualmente nel Villarreal. Primi contatti fra i club, prezzo accessibile.

IL WOLFSBURG INSISTE PER DESTRO

Nuove foci su Mattia Destro dal fronte Roma. Il Wolfsburg continua a fare pressione su società e calciatore. L'offerta dei tedeschi alla Roma si aggira sui 24 milioni di euro, mentre al giocatore viene proposto un ingaggio da 3 milioni annui, quasi il doppio di quanto percepito adesso. Ma Destro vorrebbe rimanere nella Capitale.

LAZIO: CANDREVA VERSO IL RINNOVO

Come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport', la Lazio e Antonio Candreva sono vicini al rinnovo di contratto. Il centrocampista, appena riscattato dall'Udinese per la seconda metà, potrebbe firmare fino al 2019 con sostanzioso aumento d'ingaggio: dagli 1,2 milioni di adesso passerebbe a quasi 2.

INTER: GUARIN AL BIVIO

Arriverà all'inizio della prossima settimana in Italia l'agente di Fredy Guarin, Marcelo Ferreyra. Il centrocampista dell'Inter potrebbe quindi partire. In pole c'è sempre la Juve e specialmente se Vidal dovesse partire.

LIVERPOOL SU G. ROSSI

Secondo Caughtoffside.com, il Liverpool sarebbe sulle tracce di Giuseppe Rossi. Per il giocatore della Fiorentina sarebbe già pronti 25 milioni di euro.

JUVE: IN DIFESA MANOLAS

La Juve è alla ricerca di un difensore centrale di livello internazionale. Ed ecco spuntare il nome di Luisao del Benfica. L'alternativa, scrive La Gazzetta dello Sport, è i greco Manolas dell''Olympiacos.

Le news di giornata

MILAN: OLTRE 3 ORE DI VERTICE AD ARCORE

In casa Milan è durato oltre tre ore il vertice di mercato ad Arcore tra il patron Silvio Berlusconi, l'ad Adriano Galliani e il tecnico Pippo Inzaghi. Presente anche Fedele Confalonieri.

JUVE: LUISAO PER LA DIFESA

Nuovo nome per la difesa della Juve: si tratta del capitano del Benfica Luisao. I contatti con l'entourage del giocatore sarebbero già stati avviati.

CAGLIARI: ALMUNIA 'CONGELATO'

Cagliari l'acquisto del portiere Manuel Almunia è congelato: entro i prossimi giorni il club sardo e il giocatore decideranno se l'avventura in Sardegna può continuare. Nel frattempo il club rossoblù si starebbe guardando intorno per valutare, nel caso in cui Almunia non dovesse arrivare, l'ingaggio di un portiere che abbia le stesse caratteristiche dello spagnolo.

UDINESE: UFFICIALE KONE

L'Udinese comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Giorgios Kone. Il centrocampista classe 1987, nato a Tirana in Albania e naturalizzato greco, arriva dal Bologna a titolo definitivo.

NAPOLI: FERNANDEZ E' DELLO SWANSEA

E' fatta per Fernandez allo Swansea. Accordo tra il Napoli e il club gallese. Domani visite mediche.

SAMPDORIA: ROMERO PIACE AL LIVERPOOL

C'e' un possibile acquirente per il portiere argentino della Sampdoria Sergio Romero: il Liverpool ha chiesto informazioni e nelle prossime ore si potrebbe trovare una intesa.

MILAN: GALLIANI E INZAGHI AD ARCORE

Adriano Galliani e Filippo Inzaghi sono arrivati ad Arcore, dove è in programma un vertice di mercato con il patron del Milan Silvio Berlusconi.

ATALANTA: BRIENZA AL CESENA

L'Atalanta ha ceduto Franco Brienza al Cesena. L'attaccante passa ai romagnoli a titolo definitivo. Lo riferisce il club bergamasco sul suo sito ufficiale.

SUNDERLAND: BORINI SEMPRE PIU' VICINO

Entro la fine della settimana si conoscerà il futuro di Fabio Borini: il Sunderland da tempo ha raggiunto l'intesa economica per il suo cartellino sulla base di 16 milioni. Ma resta da convincere l'interessato, che dopo un anno in prestito con i Black Cats vorrebbe giocarsi le sue carte ad Anfield con il Liverpool.

MILAN: UFFICIALI LOPEZ E ARMERO

Il Milan - con due distinti comunicati - ufficializza l'arrivo in rossonero di Diego Lopez e Pablo Armero. "A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo il portiere Diego Lopez che ha firmato un contratto che lo legherà alla Società fino al 30 Giugno 2018", recita quello relativo allo spagnolo. "A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore Pablo Armero fino al 30 Giugno 2015", quello sul colombiano.

CITY, KOMPANY RINNOVA

Dopo David Silva, altro rinnovo in casa Manchester City. Il capitano Vincent Kompany ha firmato un contratto che lo legherà ai Citizens per altre cinque stagioni.

UDINESE, VICINO KONE

Ultimi dettagli per l'acquisto di Panagiotis Kone da parte dell'Udinese. Secondo Sky Sport, il greco ex Bologna sta sostenendo in questo momento le visite mediche prima della firma.

LIONE, GRENIER SI ALLONTANA

Clement Grenier, centrocampista del Lione, è pronto a lasciare la squadra francese: "Ho chiesto a fine stagione se fosse possibile andare in un altro club per giocare con più continuità. Non ho detto che voglio andare via a tutti i costi. Penso semplicemente che possa essere il momento giusto per provare una nuova esperienza" ha detto a France Football

VERGASSOLA RESTA AL SIENA

Simone Vergassola rimane alla Robur Siena anche nel campionato di serie D. Lo ha annunciato la società bianconera con una nota. Vergassola, 38 anni, è a Siena dal gennaio del 2004 ed ha indossato la fascia di capitano nelle ultime otto stagioni. Era svincolato dopo la mancata iscrizione alla B e aveva quindi vagliato alcune proposte da squadre di categoria superiore ma oggi, dopo un incontro con il presidente Ponte, ha deciso di vestire ancora la maglia del Siena.

VECINO ALL'EMPOLI

Dopo aver acquistato il centrocampista offensivo Marko Marin e aspettando di definire il futuro di Juan Guillermo Cuadrado, la Fiorentina continua anche il lavoro di sfoltimento della rosa. Dopo i prestiti dell'attaccante Kenneth Zohore al Goteborg e del centrocampista Marko Bakic allo Spezia, il club viola ha ufficializzato la cessione con la stessa formula all'Empoli del centrocampista Matias Vecino, 23 anni.

LEEDS SU ANTENUCCI

Il Leeds di Massimo Cellino è molto vicino al bomber della Ternana Mirko Antenucci. Gli inglesi avrebbero sorpassato il Latina, che ha cercato di prendere il giocatore in prestito. 

NOLITO. "RESTO AL CELTA"

L'attaccante del Celta Vigo Nolito allontana le sirene dell'Everton: "Sono felice qui, ho tre anni di contratto e l'unica cosa a cui penso è di restare per molti anni". 

PARMA, VICINO LODI

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, Francesco Lodi sarebbe molto vicino ai gialloblù. La formazione emiliana avrebbe raggiunto un accordo con il Catania per il centrocampista. 

UFFICIALE: MEDEL ALL'INTER 

Il contratto di Gary Medel è stato depositato in Lega. Il Pitbull è stato acquistato a titolo definitivo dall'Inter. 

MARSIGLIA: PRESO BARRADA

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Marsiglia ha annunciato l'acquisto del centrocampista marocchino Abdelaziz Barrada (25) proveniente dall'Al-Jazira Club. 

ROMA, TOROSIDIS RINNOVA

Nel corso di una conferenza stampa dal ritiro austriaco, Torosidis ha annunciato di aver rinnovato il proprio rapporto con la Roma firmando un contratto di tre anni. 

AMBROSINI VERSO IL RITIRO

Intervistato dal Resto del Carlino, Massimo Ambrosini annuncia il suo probabile ritiro: "Al 90% smetto e probabilmente lavorerò in televisione. Mi dispiace lasciare il calcio dopo 20 anni ma ho avuto poche proposte interessanti, soprattutto all'estero. Avrei avuto ancora qualche colpo in canna, ma pazienza..." 

SAN PAOLO, PRESO BASTOS

L'ex romanista Michel Bastos ha trovato un accordo con il San Paolo, dove troverà gli ex milanisti Kakà e Pato. Il brasiliano, reduce dall'esperienza nell'Al Ain, ha firmato un contratto della durata di 18 mesi.

CRISTALDO AL PALMEIRAS

Il Palmeiras ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex Bologna Jonathan Cristaldo dal Metalist. L'attaccante ha firmato un accordo di quattro anni con il club brasiliano. 

ZAZA, C'È IL WOLFSBURG

Secondo quanto riportato dai media tedeschi, il Wolfsburg - che nei giorni scorsi ha cercato Destro - è molto interessato all'attaccante del Sassuolo Simone Zaza (23). 

LO UNITED VUOLE ROJO

Van Gaal pensa già all'alternativa a Hummels (il Dortmund non lo molla) e Vermaelen (andato al Barcellona): si tratta del difensore argentino dello Sporting Lisbona Marcos Rojo (24). Per averlo gli inglesi sono pronti a sborsare 20 milioni di euro.

TOTTENHAM SU GUARIN 

Secondo i media inglesi il Tottenham sarebbe pronto a offrire 12 milioni di euro più il cartellino di Soldado per arrivare al centrocampista dell'Inter Freddy Guarin. Il colombiano, però, potrebbe interessare alla Juve in caso di cessione di Vidal. 

TORINO, PIACE HERNANDEZ 

Secondo Tuttosport, il Torino avrebbe già pensato a un colpo in caso di cessione di Alessio Cerci. Si tratta dell'attaccante del Palermo Abel Hernandez (24). L'altra pista porta a Ruben Botta dell'Inter. 

L'ARSENAL NON MOLLA MANOLAS

La corsa della Juventus per il difensore greco dell'Olympiacos Kostantinos Manolas potrebbe complicarsi. Anche l'Arsenal, infatti, è sulle tracce del centrale dopo la cessione al Barcellona di Vermaelen.

SAMP, SONDAGGIO PER COATES

Continua la caccia della Sampdoria all'erede di Mustafi, ceduto al Valencia. Oltre a Campagnaro, Romagnoli e Tavares, i blucerchiati hanno sondato il terreno per l'uruguaiano con passaporto spagnolo Coates, in forza al Liverpool. 

VERONA, SPUNTA NICO LOPEZ

Il giovane uruguaiano Nico Lopez ha rifiutato il trasferimento al Bologna ma resta comunque lontano da Udine. Al momento il suo approdo al Verona sembra abbastanza probabile. Il 21enne potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

NAPOLI, PIACE DE GUZMAN

Fellaini costa molto, Lucas Leiva si complica e allora il Napoli potrebbe virare sul centrocampista olandese Jonathan De Guzman (26), di proprietà del Villarreal ma da due stagioni in prestito allo Swansea. 

CESENA: BRIENZA O CARBONERO

Potrebbe essere Carlos Carbonero (24) il nuovo rinforzo per la fascia del Cesena. Il colombiano del River piace molto ai romagnoli che non hanno mollato la pista Brienza dell'Atalanta. 

ATALANTA, OBINNA VICINO

L'Atalanta cerca una punta. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bergamaschi sono vicino all'ex interista Obinna. Sul nigeriano c'è anche il Parma. 

LIVERPOOL, FATTA PER MORENO 

Il Liverpool ha annunciato ieri sera di aver raggiunto un accordo con il Siviglia per il trasferimento all'Anfiled del difensore Alberto Moreno. In una breve dichiarazione sul loro sito web, i Reds non hanno fornito dettagli sul costo del trasferimento di Moreno, 22 anni, che si aggirerebbe sui 15,1 milioni di euro secondo la stampa britannica.

Le news di giornata

MANCHESTER UTD, FELLAINI SEGNA PER VAN GAAL 

nonostante sia destinato alla partenza, Marouane Fellaini, obiettivo del Napoli, è sceso in campo nell'amichevole vinta per 2-1 dal Manchester United all'Old Trafford contro il Valencia. E ha segnato il suo primo gol (oltretutto quello del successo) da quando è arrivato ai Red Devils, nel settembre 2013. Forse un tentativo di far cambiare idea a van Gaal, che vorrebbe cederlo.

MILAN, SALTA L'INCONTRO PER TAARABT

E' saltato l'incontro di mercato fra Adriano Galliani e Kia Joorbachian, procuratore di Adel Taarabt. L'agente, che doveva incontrare l'ad rossonero martedì a Forte dei Marmi, avrebbe cancellato il summit perché non è convinto, al momento, che il Milan sia veramente interessato a chiudere la trattativa.

IL CESENA VUOLE PAVOLETTI

Leonardo Pavoletti piace anche al Cesena. L'attaccante del Sassuolo è finito nel mirino di Lazio e Genoa, che sono in pole per acquistarlo. Il Cesena, secondo il 'Corriere di Romagna', si rivolgerebbe a una delle due per ottenerlo in prestito annuale. L'altra pista, che si è raffreddata nelle ultime ore, porta a Borriello.

MAIORCA: KARPIN NUOVO ALLENATORE 

Il Maiorca ha annunciato che Valeri Karpin, ex Spartak Mosca, è il nuovo allenatore. Sostituisce Soler.

ATALANTA, CONSIGLI PER ORA RESTA 

Andrea Consigli resta all'Atalanta, almeno per ora. "Napoli? Questa è una voce che circola da diverso tempo, ma al momento la situazione è in fase di stallo. L'Atalanta si è mossa molto bene quest'anno sul mercato, le ultime settimane di agosto sono decisive", ha detto il suo agente, Andrea D'Amico, a Tuttoatalanta.

LEEDS: PRESO BELLUSCI 

Il Leeds di Cellino ha fatto ancora spese in Italia: l'ultimo acquisto è il difensore del Catania, Giuseppe Bellusci.

ROMA, INCONTRO MAICON-SABATINI

Prima di unirsi al resto della squadra, Maicon avrebbe incontrato a Trigoria il ds Sabatini. Un breve scambio di parole prima della decisione di rimandare a settembre ogni discorso sul rinnovo del contratto del brasiliano con la Roma.

LIVERPOOL: MORENO A UN PASSO

Il Liverpool sta per chiudere con Alberto Moreno, escluso dalla finale di Supercoppa Uefa contro il Real. I Reds avrebbero trovato l'accordo con il Siviglia per circa 15 milioni di euro.

ATLETICO MADRID: GAMA UFFICIALE

L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'ingaggio, per una stagione, di Diego Gama, giovanissimo attaccante proveniente dal Toluca.

MONTREAL, PRESO L'EX LECCE PIATTI 

I Montreal Impact, formazione della Mls, hanno ingaggiato il centrocampista argentino Ignacio Piatti, ex Lecce. Arriva a parametro zero dal San Lorenzo.

SASSUOLO-JUVE, ACCORDO PER STORARI

Come riportato da 'Sky', c'è l'accordo fra Juve e Sassuolo per il trasferimento di Marco Storari (gratis) in Emilia. Il giocatore dovrebbe firmare un biennale a 800mila euro a stagione. Ma la Juve prima di lasciarlo andare, è intenzionata a trovare un sostituto.

MILAN, SPUNTA SERGI ROBERTO

Secondo 'El Mundo Deportivo', il Milan pensa a Sergi Roberto, talentuoso centrocampista della cantera del Barcallona, classe '92. Assieme a Dzemaili e Rabiot, è uno di quelli che potrebbe arrivare in rossonero da qui a fine agosto.

BENDTNER, PISTA OLYMPIACOS

L'ex juventino Nicklas Bendtner, svincolato dopo la fine del contratto con l'Arsenal, si avvicina all'Olympiacos. Lo riferisce il 'Daily Mail' che spiega pure come l'attaccante danese nei giorni scorsi abbia rifiutato una proposta dell'Eintracht Francoforte.

AG. KEITA: "PENSIAMO SOLO ALLA LAZIO"

Dopo il tentativo a vuoto del Liverpool, il futuro di Keita è ancora alla Lazio. Lo ha spiegato il suo procuratore, Ulisse Savini, in un'intervista a 'cittaceleste.it': "L'apprezzamento dei grandi club fa sempre piacere, soprattutto quando hai 19 anni e il calcio è la tua vita, però al momento offerte concrete non ne sono arrivate: io ovviamente ho il compito di ascoltare questi apprezzamenti, ma finché qualcuno non si presenta alla Lazio con qualcosa di concreto è difficile parlare di possibili trasferimenti. La Lazio vuole che Keita continui il suo processo di crescita qui e che si affermi con il club biancoceleste".

PERUGIA: UFFICIALE LANZAFAME

"La società A.C. Perugia Calcio rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Davide Lanzafame, attaccante svincolato classe 1987, nato a Torino". Lo scrive il sito ufficiale del Perugia, che continua a rafforzare la squadra dopo l'arrivo dalla Roma di Taddei.

FIORENTINA, BERNARDESCHI: "RESTO Al 90%"

Il giovane talento Federico Bernardeschi ha confermato che intende restare alla Fiorentina. "Resterò alla Fiorentina al 90%. Non dico 100% perché nel calcio non si sa mai", ha detto a gianlucadimarzio.com.

ASTON VILLA SU CARLOS SANCHEZ 

L'Aston Villa, secondo The Sun, è pronto a fare un'offerta per Carlos Sanchez dell'Elche. Per il colombiano i Villans sono disposti a sborsare circa 4 milioni di euro. 

CIANI PIACE AL LENS

Secondo il sito francese Le10sport, il Lens ha messo nel mirino il difensore centrale della Lazio Michael Ciani. Sul giocatore francese è molto forte anche l'interesse del Crystal Palace. 

DI MARIA RIFIUTA IL MONACO 

Angel Di Maria ha rifiutato l'offerta del Monaco. Lo scrive Le Parisien, che ricorda come per l'argentino sia molto forte l'interesse di Paris Saint-Germain e Manchester United.

UNITED, OFFERTA PER HUMMELS 

Secondo la Bild, il Manchester United è pronto a offrire 29 milioni di sterline per il difensore centrale del Borussia Dortmund Mats Hummels. 

BAYERN, GUARDIOLA: "MERCATO CHIUSO" 

Il mercato del Bayern Monaco è sostanzialmente chiuso. Lo ha affermato il tecnico dei bavaresi, Pep Guardiola, alla vigilia della finale di Supercoppa di Germania contro il Borussia a Dortmund. "Non abbiamo bisogno di altri giocatori. Sono soddisfatto di questa rosa", ha spiegato lo spagnolo, che ha visto arrivare l'attaccante Robert Lewandowski, il difensore spagnolo Juan Bernat e il portiere pepe Reina. Il bayern ha invece ceduto Toni Kroos al Real Madrid e la punta croata Mario Mandzukic all'Atletico.

EVERTON E SPURS SU KALOU

Salomon Kalou potrebbe lasciare il Lille. Secondo la stampa inglese, il 29enne ivoriano potrebbe finire all'Everton o al Tottenham. 

UDINESE, KARNEZIS IN USCITA 

Il portiere greco dell'Udinese Orestis Karnezis è pronto a lasciare l'Italia per il Benfica. Secondo la Gazzetta dello Sport, Stramaccioni punterebbe su Brkic e Scuffet. 

UFFICIALE: VIVIANO ALLA SAMP

E' ufficiale l'arrivo di Emiliano Viviano in maglia blucerchiata. Il portiere, che ha scelto la maglia numero 2, sarà presentato domani alla stampa a Bogliasco. 

CITY, DAVID SILVA RINNOVA FINO AL 2019 

David Silva ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2019 con il Manchester City: è ufficiale. 

DINAMO ZAGABRIA SU HERNANDEZ 

La Dinamo Zagabria è pronta a prendere in prestito dal Manchester United il fantasista cileno Angelo Henriquez (20).

BILBAO, RUIZ AL SARAGOZZA

L'Athletic Bilbao ha ceduto in prestito al Real Saragozza il centrocampista Iñigo Ruiz de Galarreta (21 anni). 

PERUGIA SU VERGASSOLA 

L'ex sampdoriano Simone Vergassola sta decidendo il suo futuro dopo l'esperienza al Siena. Per l'esperto centrocampista ci sono offerte di Perugia e Virtus Lanciano.

ARSENAL, PIACE BONUCCI

Secondo Tuttosport, l'Arsenal avrebbe messo nel mirino Leonardo Bonucci per rinforzare la difesa. Wenger è a caccia di un centrale per i Gunners

ANCHE IL LIVERPOOL SU ETO'O 

Adesso e' il Liverpool a bussare alla porta di Samuel Eto'o (33), svincolato dopo l'esperienza con la maglia del Chelsea. L'attaccante camerunese vorrebbe restare in Premier League ma ha gia' rifiutato le offerte di West Ham e Sunderland. Probabilmente proprio in attesa della chiamata di un top-team. Secondo il Guardian nei giorni scorsi Brendan Rodgers ha dato il suo parere favorevole per avviare la trattativa: entro la fine della settimana e' atteso il verdetto. Nel frattempo ha lasciato Liverpool, destinazione Turchia, il difensore ivoriano Kolo Toure (33), ceduto al Trabzonspor per due milioni di euro (Daily Mail). In dirittura d'arrivo l'acquisto da parte dei reds del laterale Alberto Moreno (22) nonostante le resistenze del Siviglia. Conferme dall'Inghilterra, prosegue il pressing del Chelsea per il difensore centrale Mehdi Benatia (27): secondo il Daily Star i blues hanno alzato l'offerta a 37 milioni di euro. Il Galatasaray di Cesare Prandelli - scrive oggi il Daily Express - ha intensificato gli incontri con l'Arsenal per un doppio colpo del valore di 33 milioni: Joel Campbell (22) e Lukas Podolski (29).

SASSUOLO: C'È AMELIA

Non solo Storari per la porta del Sassuolo. Gli emiliani hanno già pronto il piano B: è l'ex milanista Marco Amelia (32) attualmente svincolato. Lo scrive il Corriere dello Sport

ROMERO TRA BENFICA E OM 

Sembrava fatta per il trasferimento di Romero dalla Sampdoria al Benfica ma la trattativa si è arenata. Ora, oltre ai lusitani, anche l'Olympique Marsiglia di Bielsa sta cercando di convincere il portiere argentino. 

MARCHETTI, IPOTESI JUVE 

Storari sembra propenso ad accettare l'offerta del Sassuolo e la Juve è alla ricerca di un vice Buffon. Secondo Tuttosport, oltre a Sorrentino, i bianconeri stanno vagliando la pista Federico Marchetti della Lazio, ma Lotito non vuole fare sconti sul prezzo. 

SAMP SU TAVARES

La Sampdoria è al lavoro per trovare l'erede di Mustafi. Oltre alle piste Campagnaro e Romagnoli, i blucerchiati stanno seguendo il difensore Yohan Tavares, francese in forza all'Estoril. 

VERONA, VICINO EVANGELISTA

Sean Sogliano si prepara a piazzare un colpo a sorpresa portando al Verona Lucas Evangelista, talentuoso esterno 19enne di proprietà del San Paolo nel giro della nazionale under 20 verdeoro. 

TORINO, ZAPATA PER L'ATTACCO

Ventura vuole una punta in alternativa a Larrondo: il Torino sta cercando di intavolare una trattativa con il Napoli per ottenere in prestito il colombiano Duvan Zapata.

EMPOLI, IDEA LAXALT

L'Empoli è a caccia di un centrocampista di livello e, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe fare un tentativo per Diego Laxalt (21), uruguaiano dell'Inter dato molto vicino all'Almeria. 

LAZIO, PIACE STANKOVIC

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Lazio avrebbe individuato nel serbo Vojislav Stankovic (27) il nome ideale per la difesa. In alternativa piace l'uruguaiano Alexis Rolin del Catania.

Le news di giornata

ARGENTINA: UFFICIALE, MARTINO CT

La notizia girava ormai da tempo, ma ora c'è anche l'ufficialità: il Tata Martino è il nuovo commissario tecnico della nazionale argentina. L'ex tecnico del Barcellona prende il posto di Alejandro Sabella.

NAPOLI: VIA PANDEV

Non c'è posto nella lista Uefa del Napoli per Pandev e Fernandez. I due "azzurri" sono quindi in partenza. Per l'argentino è pronto lo Swansea. Il macedone sta valutando offerte.

EMPOLI: ARRIVA VECINO

Novità per il mercato della Fiorentina: Vecino ha scelto l'Empoli, sarà azzurro al rientro dalla tournée in Spagna.

INTER, ROLANDO PIÙ VICINO

L'acquisto da parte del Porto del difensore Ivan Marcano dal Rubin Kazan potrebbe liberare al più presto Rolando. Il difensore portoghese è un obiettivo dichiarato dell'Inter ma è cercato anche da Roma e Galatasaray.

BLIND APRE AL MANCHESTER

Daley Blind apre a un possibile trasferimento al Manchester United: "Sono felice nell'Ajax ma se un altro club dovesse cercarmi allora dovrò pensarci. Vedremo cosa succederà la prossima settimana" 

SILVESTRE AL GENOA

Quasi fatta tra Inter e Genoa per il trasferimento di Matias Silvestre al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da definire ancora pochi dettagli.

GOMIS ALL'AVELLINO

Il Torino ha comunicato di aver ceduto in prestito il portiere senegalese Alfred Gomis (25) all'Avellino. Lo scorso anno ha giocato in prestito nel Trapani 

SAMP, CEDUTO RENAN

La Sampdoria ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo all'Al Nasr il centrocampista brasiliano Renan Garcia (28). Dal 2012 al 2014 Renan ha collezionato, con la maglia blucerchiata, 37 presenze e 2 gol. 

PSV, RINNOVA WIJNALDUM

Georginio Wijnaldum ha rinnovato il contratto con il Psv Eindhoven fino al 2018. Lo ha reso noto il club olandese attraverso il proprio sito. 

UFFICIALE: EDENILSON AL GENOA

È ufficiale il trasferimento di Edenilson dall'Udinese al Genoa. Il terzino brasiliano, ex Corinthians, arriva in rossoblù dopo una trattativa complicata. 

QPR: "TAARABT VIA AL GIUSTO PREZZO"

Dall'Inghilterra parla Henry Redknapp: "Taarabt? Penso voglia andare via ma dovrà essere pagato la cifra giusta". Il giocatore del Qpr è seguito dal Milan.

SOUTHAMPTON SU LULIC 

Secondo Goal.com, il Southampton di Koeman avrebbe messo gli occhi su Senad Lulic. Il laziale sarebbe la prima scelta nel caso in cui saltasse l'acquisto di Marcos Rojo dello Sporting Lisbona. 

ORBAN AL VALENCIA 

Nuovo acquisto per il Valencia, che dal Bordeax ha preso il difensore argentino Lucas Orban. Per lui un contratto fino al 2019 con il club spagnolo 

CEREZO OSAKA: ARRIVA CACAU 

Il Cerezo Osaka ha ufficializzato l'ingaggio di Jeronimo Maria Barreto Claudemir da Silva, conosciuto come Cacau. Contratto annuale per l'attaccante tedesco dello Stoccarda.

ITALIA: ZACCHERONI IN POLE

Alberto Zaccheroni è il candidato numero uno per prendere il posto di Prandelli sulla panchina dell'italia. L'ex ct del Giappone avrebbe superato Conte, desideroso di trovare una squadra di club per puntare alla Champions League, e Mancini, i cui rapporti con Lotito, primo sostenitore di Tavecchio, sono pessimi.

UDINESE: ACCORDO PER KONE 

Udinese e Bologna hanno trovato un accordo di massima per il trasferimento di Kone in Friuli sulla base di 5 milioni di euro.

GALATASARAY: PIACE SOLDADO

Roberto Soldado lascerà il Tottenham, ma ancora non si sa per fare ritorno in Spagna o meno. L'ultima pretendente, assicura il Times, è il Galatasaray di Prandelli.

CITY: UFFICIALE MANGALA

Adesso è ufficiale. Il Manchester City ha annunciato l'acquisto di Eliaquim Mangala, 23 anni, dal Porto. Il 23enne difensore francese rappresenta il sesto innesto dei citizens e vestirà la maglia numero 20.

GOURCUFF, IPOTESI RENNES 

Ai microfoni di Canal+, il presidente del Rennes parla della possibilità di ingaggiare l'ex milanista Yoann Gourcuff: "Ci piacerebbe molto e abbiamo bisogno di lui" ha detto Ruello. 

UFFICIALE: CAMPORESE AL BARI 

Trovato l'accordo tra Fiorentina e Bari per il prestito di Michele Camporese. Il difensore centrale 22enne, chiuso in maglia viola da Rodriguez, Savic, Tomovic e Basanta, potrà essere riscattato dai pugliesi dopo la prima stagione di prestito. 

DALLA SPAGNA: "CUADRADO-UNITED: ACCORDO" 

Secondo la stampa spagnola, Juan Cuadrado ha già trovato un accordo con il Manchester United per l'ingaggio. Il giocatore della Fiorentina è seguito anche dal Barcellona. 

ZUCULINI VICINO AL SUNDERLAND 

Il centrocampista inglese Bruno Zuculini - 21 anni - è vicino al prestito con il Sunderland. Il cartellino dell'argentino è di proprietà del Manchester City.

ZAHA, NEWCASTLE FAVORITO 

Wilfied Zaha potrebbe finire al Newcastle. La Squadra di Pardew sembra avvantaggiata rispetto al Crystal Palace nella corsa al giocatore del Manchester United. L'ala è valutata circa 7 milioni di sterline. Lo riporta il Sunday People

CHIEVO, PRESO GATTO 

Il Chievo Verona ha tesserato il centrocampista centrale classe 1994 Emanuele Gatto. Il giocatore, svincolato dopo il fallimento del Siena, era rimasto senza squadra. 

GAITAN: "HO DUE ANNI DI CONTRATTO" 

Nicolas Gaitan, esterno del Benfica al centro di molte voci di mercato, giura amore ai lusitani: "Ho ancora due anni di contratto e spero di rispettarli. Darò sempre l'anima e il cuore per questa squadra". 

TORINO, CAIRO: "CERCI? NON GLI TARPO LE ALI"

Urbano Cairo ha lanciato un messaggio ad Alessio Cerci e, indirettamente, anche al Milan. "Dipende molto da lui, da parte mia la voglia di tenerlo c'è tutta. Non sarò certo io, però, a tarpare le ali dei giocatori: saranno decisivi i prossimi dieci-quindici giorni", ha detto il presidente granata.

SASSUOLO: "STORARI CI PIACE"

Il dg del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confermato l'interesse per il portiere della Juve, Marco Storari. "Storari è un portiere importante. L'operazione non è facile. Per la Juventus è importante, non se ne priveranno facilmente, ma lui come altri ci interessano molto. Se ci fosse la possibilità di arrivare a Storari, saremmo molto felici", ha detto.

SAMP: SI TRATTA PER CAMPAGNARO

La Sampdoria sta trattando per portare Hugo Campagnaro in blucerchiato. Il giocatore chiede un contratto biennale da 1,5 milioni a stagione, il club non vuole superare l'1,2 netto, magari inserendo l'opzione di un terzo anno.

MANCHESTER UTD: VAN GAAL SCARICA FELLAINI

"Nel mio Manchester non c'è posto per te". Questo il senso delle parole che Louis Van Gaal ha detto a Marouane Fellaini dopo un colloquio faccia a faccio avuto nel centro tecnico dei Red Devils. A riportarlo è l'edizione odierna del Daily Mail, secondo cui il tecnico olandese ha confermato al centrocampista belga che non rientra nei suoi piani tecnici, dando il via libera al club per la cessione. In prima fila c'è il Napoli che avrebbe già l'ok del giocatore ma deve ancora limare i dettagli del prestito.

ITALIA, MAROTTA SPONSORIZZA CONTE

Beppe Marotta ha sponsorizzato la candidatura di Antonio Conte per la panchina della nazionale. "E' un ottimo professionista che può far bene anche in Nazionale", ha detto il dg della Juve.

UNITED: PRESSING SU VIDAL

Arturo Vidal ha firmato col Manchester United, per ora solamente la maglietta di un tifoso a Sydney ma tanto è bastato per smuovere nuovamente le acque intorno a lui. Il centrocampista della Juventus in campo ancora non si è visto, ma l'agente a Londra sta lavorando per lui e non poco. Il Manchester United, nonostante qualche dubbio di Van Gaal, è pronto a offrie un quadriennale a 8 milioni a stagione. La Juventus, però, ne vuole almeno 50.

MILAN, SPUNTA MBIA 

Nel giorno delle visite mediche di Armero e Diego Lopez spunta un nuovo obiettivo per il Milan: Stephane Mbia. Galliani ha fatto un primo sondaggio per il centrocampista camerunese, con passaporto anche francese, che è attualmente svincolato dal Qpr dopo aver giocato l'ultima stagione in prestito al Siviglia. Il mediano in Spagna ha vinto l'Europa League da protagonista e ora è in cerca di una squadra: un'occasione da cogliere al volo per i rossoneri.

INTER: RANOCCHIA RINNOVA FINO Al 2018 

A breve l'Inter annuncerà il rinnovo di Andrea Ranocchia fino al 2018.

FIORENTINA, VISITE PER MARIN 

Marko Marin sta per diventare un giocatore della Fiorentina. Il trequartista è da poco arrivato a Firenze per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto.

CHELSEA, PRESSING PER BENATIA 

Il Chelsea e Mourinho continuano il loro pressing sulla Roma per avere Benatia. I Blues sono pronti a offrire 38 milioni di euro per convincere i giallorossi a cedere il difensore.

UDINESE: IDEA AMAURI 

Chiuso dal ritorno al Parma di Belfodil, Amauri potrebbe cercare una nuova destinazione. E l'Udinese potrebbe fare al caso suo visto che Stramaccioni è alla ricerca di un'alternativa di livello a Di Natale e Muriel.

IL VERONA TORNA SU SORENSEN

Frederik Sorensen non si è accordato con il Leeds e così il difensore juventino potrebbe accasarsi al Verona, che già lo aveva seguito. Sul danese, però, ci sono anche Olympiacos e Genoa.

MILAN, INZAGHI BLINDA ZAPATA 

Il Milan non vuole cedere Zapata. In particolare, è Inzaghi a blindare il difensore colombiano, nonostante le alternative in difesa non manchino e le offerte di Juve e Lazio. 

JUVE: IPOTESI ABBIATI 

C'è anche il nome di Christian Abbiati tra i possibili sostituti di Storari alla Juve, se quest'ultimo dovesse accasarsi al Sassuolo. Il portiere del Milan, che con l'arrivo di Lopez ha abbondanza di estremi difensori, potrebbe tornare in bianconero dopo una breve parentesi durante la quale ha sostituito l'infortunato Buffon.

Le news di giornata

AJAX, DE BOER SPINGE PER ETO'O

Entra nel vivio la trattativa per portare Samuel Eto'o all'Ajax. Anche l'allenatore dei Lancieri, Frank De Boer, ha aperto all'arrivo del camerunese (attualmente svincolato): "Sarebbe bello per noi avere un giocatore come Eto'o. E' un calciatore ambizioso e vuole dimostrare di poter giocare a certi livelli - ha dichiarato ai microfoni di Fox Sport -. Sarebbe un acquisto eccellente".

ROMA, IL TORO VUOLE TRANI

Secondo Vocegiallorossa.it, il Torino starebbe cercando l'accordo con la Roma per il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante, classe '97, Valerio Trani. Il calciatore, da sempre nel giro delle nazionali giovanili azzurre, non sarebbe più nelle grazie tecniche di Alberto De Rossi ma rappresentarebbe un colpo importantissimo per i granata che gli garantirebbero una maglia da titolare.

PARMA, STOKE E SOUTHAMPTON SU BIABIANY

Continuano la sirene inglesi sul futuro di Bianiany. L'esterno del Parma, secondo la stampa d'Oltramanica, piace anche a Stoke City e Southampton. Su di lui, ormai da settimane, si registra anche l'interesse del West Bromwich.

SASSUOLO, STORARI SI COMPLICA

Il Sassuolo è ancora alla ricerca di un portiere che possa prendere il posto dell'infortunato Pegolo. Ma stando alle ultime indiscrezioni, la Juve non sembra disposta a lasciar partire Marco Storari. Le alternative sono Sorrentino (Palermo) e Agazzi (Milan).

LEEDS-SORENSEN: SALTA TUTTO

E' saltato il trasferimento di Sorensen dalla Juventus al Leeds. Manca l'intesa economica fra il difensore e il club di Cellino. Sul danese ora c'è l'interesse di Verona e Genoa.

GARCIA BLINDA BENATIA

Dopo la fine del match della Roma contro l'Eltendorf (5-0 per i giallorossi in amichevole), ha parlato il tecnico, Rudi Garcia, che ha risposto all'ennesima domanda sul futuro di Benatia: "Mehdi mi sembra abbia ancora 4 anni di contratto e basta", ha detto seccamente l'allenatore francese.

L'ATLETICO CERCA REUS

Marco Reus è entrato in modo prepotente tra gli obiettivi di mercato dell'Atletico Madrid, come riporta il sito di As. Il problema è, tuttavia, il prezzo: 25 milioni di euro. Sull'attaccante del Borussia Dortmund c'è anche il Bayern Monaco.

IL GALA SU BALANTA 

Cercato, tra le altre, da Juventus e Lazio, Balanta potrebbe invece finire in Turchia. Il Galatasaray di Prandelli avrebbe presentato un'offerta di sei milioni di euro al River Plate per il difensore colombiano.

LATINA E CESENA SU MUDINGAYI 

Gaby Mudingayi, centrocampista belga svincolato, sta trattando con il Latina e con il Cesena. L'ex interista vorrebbe rimanere in serie A ma non esclude di scendere di categoria. 

SAMP, ECCO VIVIANO 

Dopo aver risolto tutte le ultime pendenze con il Palermo, domani Emiliano Viviano firmerà con la Sampdoria e sarà a disposizione di Mihajlovic. 

FALCAO, IL PADRE: "PUÒ ANDARSENE"

"Non escludo che mio figlio se ne possa andare, ma l'unica cosa che posso dire è che per ora ha un contratto col Monaco". A parlare, in merito alle voci che vorrebbero Falcao al Real Madrid, è Radamel Garcia, padre dell'attaccante del Monaco. 

NAPOLI, IDEA KONDOGBIA 

Secondo il Corriere dello Sport, Geoffrey Kondogbia del Monaco sarebbe il nuovo nome sulla lista del Napoli a caccia di centrocampisti. Potrebbe essere una valida alternativa in caso di mancato arrivo di Fellaini e Lucas Leiva. 

MANCHESTER UTD ALL'ATTACCO PER BLIND 

Il Manchester United ha deciso di farsi avanti per Daley Blind, il giovane difensore dell'Ajax.

TRABZONSPOR: ARRIVA KOLO TOURE 

Il Trabzonspor sarebbe a un passo dall'ingaggio di Kolo Toure. Al Liverpool andrebbe un milione di euro.

IL GENOA CERCA SORENSEN 

Dopo Motta e De Ceglie la scorsa stagione, il Genoa starebbe cercando un altro difensore della Juve. Si tratta di Frederik Sorensen, giovane danese già nel mirino del Leeds e proveniente dal Bologna.

STANKEVICIUS ALL'HANNOVER

Nelle prossime ore l'Hannover potrebbe annunciare l'arrivo dell'esperto difensore Marius Stankevicius, Lo ha annunciato il direttore sportivo del club Dirk Dufner alla Bild

OLYMPIAKOS: UFFICIALE AFELLAY 

Ibrahim Afellay è un nuovo giocatore dell'Olympiakos. Il Barcellona, con un comunicato ufficiale, ha reso noto di aver raggiunto un accordo col club greco.

L'ATLETICO MADRID VUOLE LJAJIC 

Diego Pablo Simeone vuole pescare in Italia. L'Atletico Madrid ha contattato la Roma per chiedere informazioni su Adem Ljajic. I Colchoneros hanno anche avvicinato l'agente del giocatore.

ROMA: ANCHE IL CHELSEA SU BENATIA

Roma attenta: su Benatia rischia di scatenarsi un'asta tra Manchester United e Chelsea. L'interesse dei Red Devils era noto da tempo ma, secondo il Daily Express, si sarebbero fatti sotto anche i Blues. Mourinho avrebbe convinto Abramovich a investire 30 milioni di sterline (37,5 milioni di euro) per il difensore.

GALA, PODOLSKI PER PRANDELLI

Lukas Podolski, attaccante tedesco dell'Arsenal, potrebbe lasciare i Gunners in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da Sport Bild, nelle ultime ore ci sarebbe stato un sondaggio da parte del Galatasaray.

FIORENTINA: VICINO MARIN

L'erede di Cuadrado alla Fiorentina potrebbe essere Marko Marin. L'esterno offensivo del Chelsea potrebbe arrivare in prestito o a titolo definitivo per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

"LUCAS LEIVA AL NAPOLI"

Secondo il quotidiano inglese The Indipendent, Lucas Leiva starebbe facendo pressioni sul Liverpool per essere ceduto al Napoli dove ritroverebbe Benitez. Il brasiliano è l'alternativa a Fellaini.

JUVENTUS: SORRENTINO VICE-BUFFON

In casa Juventus si cerca un sostituto di Marco Storari nel caso il portiere dovesse accettare la corte del Sassuolo. Il nome caldo è quello di Stefano Sorrentino, estremo difensore del Palermo.

Le news di giornata

BARCELLONA: VERMAELEN UFFICIALE 

Thomas Vermaelen è ufficialmente un giocatore del Barcellona. Il difensore centrale belga, ex capitano dell'Arsenal, ha passato con successo le visite mediche e domenica si sottoporrà al classico iter che prevede firma sul contratto - un quinquennale - presentazione sul manto verde del Camp Nou con la maglia blaugrana e conferenza stampa. "E' un sogno per me poter dividere lo spogliatoio con i migliori giocatori del mondo, sono certo che migliorerò tanto. Ora dovrò impegnarmi e lavorare sodo perchè arrivo in un paese nuovo, con una lingua nuova e un allenatore che non conosco", le prime parole del belga.

SAN PAOLO, PATO: "INTER? RESTO QUI" 

Alexandre Pato ha smentio le voci che lo vorrebbero vicino all'Inter. "Ora voglio restare qui. Il mio contratto scadrà nel 2015 e voglio fare la mia parte contribuendo alla vittoria di nuovi trofei", ha detto l'attaccante del San Paolo.

AL-JAZIRA: INGAGGIATO LANZINI

Manuel Lanzini è stato ingaggiato dall'Al-Jazira di Abu Dhabi. Il giovane trequartista argentino è stato pagato 5 milioni di euro al River Plate.

VERGASSOLA ALLA PISTOIESE 

Il centrocampista ex Siena e Torino, Simone Vergassola, avrebbe trovato l'accordo per giocare con la Pistoiese, formazione di Lega Pro allenata da Lucarelli.

BORDEAUX: FATTA PER CONTENTO 

Il Bordeaux ha comunicato di aver trovato l'accordo con il Bayern Monaco per l'approdo in Ligue 1 di Diego Contento. L'esterno lunedì si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto.

FIORENTINA: IDEA MARIN 

La Fiorentina starebbe pensando a Marko Marin, trequartista tedesco del Chelsea, la scorsa stagione al Siviglia, per il suo centrocampo.

NAPOLI: VIA FERNANDEZ, SI PUNTA MANOLAS 

Con Federico Fernandez destinato allo Swansea per 10 milioni di euro, il Napoli è alla ricerca di un difensore. E gli azzurri si sarebbero inseriti nella caccia a Manolas, il greco dell'Olympiacos per il quale de Laurentiis sarebbe disposto a reinvestire tutta la cifra incassata dalla cessione dell'argentino.

FIORENTINA, CUADRADO CON LA SQUADRA IN SPAGNA 

C'è anche Juan Guillermo Cuadrado tra i convocati per le due amichevoli della Fiorentina in Spagna. Il giocatore colombiano, al centro da tempo di rumors di mercato (sulle sue tracce ci sono Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco), da qualche giorno si sta allenando in gruppo dopo il rientro dalle vacanze e appare già in buona forma.

MONACO: STEKELENBURG IN PRESTITO 

Il portiere olandese Maarten Stekelenburg arriva in prestito per una stagione al Monaco. Lo ha reso noto oggi il club monegasco sul sito web. Stekelenburg, 31 anni, nell'ultima stagione ha giocato nel Fulham, dopo la parentesi di due anni a Roma che lo aveva acquistato nel 2011 dall'Ajax. A Monaco indosserà la maglia numero 16 e si giocherà il posto da titolare con il croato Danijel Subasic.

AMBURGO, NIENTE ACCORDO PER CAVANDA 

Mancherebbe ancora l'accordo per il passaggio di Pedro Cavanda dalla Lazio all'Amburgo. La trattativa per il terzino belga, però, va avanti.

VERONA, SETTI: "IL NOSTRO MERCATO NON E' FINITO"

Il presidente Maurizio Setti ha fatto il punto sul mercato del Verona. "Il mercato non è finito, continuiamo a setacciare e a cercare di capire cosa può servire o mancare al Verona. Pian piano faremo il necessario, e non credo arriverà un altro calciatore della caratura di Rafa Marquez. Abbiamo in mente dei nomi di calciatori che possano essere già utili alla nostra squadra e che in prospettiva potrebbero diventare qualcosa di importante, perché vogliamo costruire una squadra che duri nel tempo", ha detto a Telenuovo.

ROMA: CRESCENZI CEDUTO AL PERUGIA

Il Perugia ha annunciato l'arrivo dalla Roma di Alessandro Crescenzi. Il difensore è stato ceduto "a titolo temporaneo, con opzione e contropzione".

SPEZIA: ARDEMAGNI DALL'ATALANTA 

L'Atalanta ha annunciato il trasferimento di Ardemagni allo Spezia. L'attaccante arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

GENOA, PREZIOSI: "PERIN RESTA" 

Enrico Preziosi ha blindato Mattia Perin. "A meno di una pazzia di qualche club, che non è certamente il Milan, resta. E nessuno in Italia può pagare le cifre che chiediamo", ha detto il presidente del Genoa a tuttomercatoweb.com.

BARCELLONA: AFELLAY VICINO ALL'ADDIO

L'olandese Ibrahim Afellay non è partito con il Barcellona per la Finlandia dove nel pomeriggio i blaugrana affrontano in amichevole l'HJK Helsinki. La defezione rafforza le voci di una imminente cessione dell'esterno in predicato, si dice, di accasarsi all'Olympiacos. A differenza dei compagni di squadra, Afellay non si allena e ha il permesso del club per risolvere la sua vicenda contrattuale.

HANNOVER: ARRIVA STANKEVICIUS 

L'Hannover, squadra tedesca di Bundesliga che domani affronterà la Lazio in amichevole, ha ingaggiato l'ex difensore biancoceleste Marius Stankevicius. Il nazionale lituano, che ha giocato a lungo in Italia con le maglie del Brescia, del Cosenza e della Sampdoria - era stato ceduto l'anno scorso dal club romano ai turchi del Gaziantepspor dopo due stagioni nella capitale.

BARCELLONA: E' ARRIVATO VERMAELEN 

Il dopo Puyol a Barcellona si chiama Thomas Vermaelen: il difensore belga, ormai ex Arsenal, e' arrivato oggi all'aeroporto El Prat per sottoporsi alle rituali visite mediche e firmare il contratto con il club allenato in questa stagione da Luis Enrique. Costo dell'operazione 15 milioni piu' 4 di eventuali bonus. Una volta superate le visite mediche (il difensore belga ha terminato infortunato i Mondiali brasiliani) Vermaelen potrebbe essere presentato gia' domani mattina, anche se dovra' aspettare ancora un po' prima di unirsi ai nuovo compagni di squadra per via dell'infortunio al ginocchio.

ARSENAL VICINO A RABIOT 

Secondo footbal365.com, è l'Arsenal la squadra più vicina all'ingaggio del centrocampista 19enne del Paris Saint-Germain Adrien Rabiot. Sulle sue tracce ci sono anche Roma e Juventus. 

IL CESENA NON MOLLA BORRIELLO 

Il Cesena non molla la pista che porta a Marco Borriello. L'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio del centravanti della Roma, tuttavia si sta lavorando a un prestito che prevede il pagamento del 30% dell'ingaggio da parte della Roma. 

MAN UNITED, PIACE SONG 

Secondo il Daily Express il Manchester United avrebbe preparato il piano B in caso di fallimento della trattativa per Artuto Vidal. van Gaal ha messo gli occhi su Alex Song, ex Arsenal, attualmente al Barcellona. 

INTER: VIA LIBERA PER MEDEL

Gary Medel da lunedì si unisce all'Inter. Per il centrocampista cileno tutto risolto, compresi gli ultimi adempimenti burocratici. Si attende solo il comunicato ufficiale del club nerazzurro. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche.

REUS-BAYERN, AGENTE SMENTISCE 

"Nessun contatto con il Bayern Monaco". A dirlo è Dirk Hebel, agente di Marco Reus, che alla Bild smentisce le notizie che vorrebbero il suo assistito vicino al passaggio dal Borussia Dortmund alla squadra di Guardiola.  

EMPOLI: UFFICIALE BIANCHETTI 

Il difensore Matteo Bianchetti giocherà in prestito con l'Empoli per la prossima stagione. I toscani hanno raggiunto un accordo con l'Hellas Verona. 

ARSENAL, OFFERTA PER VARGAS 

Secondo Metro, l'Arsenal è pronto a soffiare Edu Vargas (24) al Valencia con un'offerta di 12 milioni di euro. Tuttavia, se il Napoli dovesse lasciar andare l'attaccante cileno, il Valencia resterebbe la squadra favorita vista la stagione giocata in prestito lo scorso anno dallo stesso Vargas.

DUE COLPI PER IL NEWCASTLE 

Il Newcastle ha ufficializzato gli acquisti di Jamaal Lascelles (20) e Karl Darlow (23) dal Nottingham Forest per una somma complessiva di circa 9 milioni di euro. Il primo gioca in difesa come centrale mentre il secondo è un portiere. Entrambi sono prodotti del vivaio del Forest. 

INTER-MEDEL: SOLSKJAER "ANNUNCIO NEL WEEKEND"

Questione di ore per l'annuncio ufficiale di Gary Medel all'Inter. Lo ha dichiarato il manager del Cardiff City Solskjaer: "In linea di principio l'affare è fatto e verrà annunciato molto presto".

PALERMO, POZZI PER L'ATTACCO 

Il Palermo cerca un attaccante. La pista principale per i rosanero porta all'attaccante del San Lorenzo Nicolas Blandi (24) ma in alternativa c'è Nicola Pozzi del Parma, che potrebbe arrivare con la formula del prestito con riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. 

LITA VICINO AL READING

L'attaccante Leroy Lita (29) potrebbe lasciare presto il Brighton per accasarsi al Reading. Durante la scorsa stagione ha giocato nello Swansea City.

MONACO: PRESSING SU DOUGLAS COSTA E ALEX TEIXEIRA

E' pressing del Monaco su Alex Teixeira e Douglas Costa. I due brasiliani dello Shakhtar, tra i protagonisti dell'ammutinamento di fine luglio, non sono stati convocati per il match di stasera in campionato contro il Metalist.

MILAN: PRESO DIEGO LOPEZ

Diego Lopez è il nuovo portiere del Milan. L'intesa è arrivata a Forte dei Marmi dove l'ad rossonero Galliani ha parlato con l'agente dello spagnolo Manuel Quillon. In mattinata sono arrivate le strette di mano e ora si stanno discutendo solo i dettagli dell'operazione.

TORINO: UFFICIALE SANCHEZ MINO 

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista del Boca Juniors Juan Manuel Sanchez Mino (24). Nei prossimi giorni verrà depositata la documentazione negli uffici della Figc. 

JUVE, PIACE MURIEL 

La Juve è a caccia di una punta e secondo il Corriere dello Sport i bianconeri potrebbero concludere un nuovo affare con l'Udinese. L'idea, infatti, sarebbe quella di acquistare Muriel, magari mettendo sul piatto una contropartita tecnica gradita ai Pozzo come Marrone o Ogbonna. 

XHAKA VERSO IL FULHAM 

Il centrocampista del Basilea Xhaka potrebbe lasciare presto la Svizzera per approdare in Inghilterra. Il 23enne, che ha altri due anni di contratto, avrebbe già trovato l'accordo con il Fulham. 

L'ATLETICO NON MOLLA CALLEJON 

Secondo lo spagnolo As, l'Atletico Madrid non ha rinunciato all'idea di acquistare Callejon. Dopo il rifiuto della prima offerta da 20 milioni di euro, gli spagnoli sono pronti a farsi di nuovo sotto con un'offerta da circa 30 milioni per convincere De Laurentiis. 

UNITED SU DI MARIA

Van Gaal tenta l'inserimento nella trattativa tra Real Madrid e Paris Saint-Germain con una maxi offerta per Angel Di Maria. Per approfittare della frenata dei parigini, spaventati dal costo del cartellino, il Manchester United è pronto a mettere sul piatto 68 milioni di euro. Lo scrive il Daily Express

LAVEZZI, SPUNTA IL LIVERPOOL

Secondo il Daily Express, il Liverpool è pronto a presentare un'offerta al Psg per Ezequiel Lavezzi. Il Pocho piace anche a Juventus e Milan. 

LAXALT VERSO L'ALMERIA 

Diego Laxalt (21) potrebbe finire in prestito per la seconda stagione consecutiva dopo l'esperienza dello scorso anno al Bologna. L'Inter sarebbe vicina all'accordo con gli spagnoli dell'Almeria. 

YEDLIN È DEL TOTTENHAM 

Niente Roma per il difensore americano dei Seattle Sounders DeAndre Yedlin (21). Il giocatore ha già effettuato le visite mediche con il Tottenham. Il cartellino è stato pagato 2,5 milioni di sterline. 

FIORENTINA: PINA O ITURRASPE 

Tomas Pina (26) del Villarreal o Ander Iturraspe (25) dell'Athletic Bilbao: secondo La Nazione uno dei due potrebbe essere il rinforzo per il centrocampo voluto da Montella per la Fiorentina. 

SASSUOLO SU SORRENTINO 

Il Sassuolo è alla ricerca di un portiere in grado di sostituire l'infortunato Pegolo. Dopo il no della Juventus per Storari e i dubbi del Milan per Agazzi, i romagnoli stanno cercando di prendere Stefano Sorrentino (35) dal Palermo. 

WOLSKI E VECINO VERSO EMPOLI 

Rafal Wolski (21) e Matias Vecino (22) della Fiorentina sono vicini al prestito all'Empoli. Il secondo, in particolare, piace anche al Chievo. Lo scrive Tuttosport in riferimento al futuro dei due centrocampisti viola.

MILAN, MEXES IN USCITA 

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan sarebbe pronto a mettere sul mercato Philippe Mexes. L'uscita di Zapata, che piace ad Allegri, sarebbe stata bloccata da Inzaghi perché il colombiano sarebbe l'unico centrale a garantire velocità. 

SILVESTRE TRA PARMA E PALERMO 

Non solo Palermo nel futuro del difensore dell'Inter Silvestre. Secondo il Corriere dello Sport, negli ultimi giorni anche il Parma avrebbe fatto un sondaggio per lui. Il Palermo, però, resta favorita nella corsa al centrale interista. 

INTER, IDEA CERCI 

Alessio Cerci è disposto a lasciare il Torino. Sulle sue tracce ci sono Atletico Madrid e Milan ma, secondo il Corriere dello Sport, anche l'Inter avrebbe sondato il terreno per l'esterno. Cerci avrebbe manifestato il proprio gradimento per la destinazione nerazzurra.