Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

ARSENAL, UFFICIALE LENO

L'Arsenal ha annunciato l'acquisto di Bernd Leno dal Bayer Leverkusen. Il 26enne portiere tedesco, a lungo nel mirino del Napoli, firma così coi Gunners: "È uno dei migliori al mondo, uno dei più regolari. Siamo orgogliosi del fatto che ci abbia scelto", ha detto Emery.

Le news di giornata

AGENTE GERSON: "VIA DA ROMA? NON CI E' STATO DETTO NULLA"

Marcao, padre e agente di Gerson, ha fatto il punto sul futuro del figlio in chiave mercato in un'intervista rilasciata a forzaroma.info: "Addio alla Roma? Al momento non abbiamo ricevuto nessuna proposta da parte del club per una partenza di Gerson. Lui è qui con me e la nostra famiglia, si sta riposando, è tranquillo e sta trascorrendo nel migliore dei modi i giorni di vacanza, pronto a presentarsi il 5 luglio a Trigoria per il raduno".

JUVE, GIOVEDI' VISITE MEDICHE PER EMRE CAN

Emre Can è atteso nelle prossime 48 ore in Italia. Il nuovo rinforzo per la Juventus giovedì sosterrà le visite mediche con il club bianconero.

DALLA SPAGNA: IL MILAN SU LAYUN

Il Milan sarebbe interessato a Layn, terzino destro classe 1988 impegnato al Mondiale con il Messico. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Siviglia, che non lo riscatterà dal Porto. Il giocatore, come rivela As, piace a Marsiglia e Arsenal.

WILSHERE ANNUNCIA: "LASCIO L'ARSENAL"

Jack Wilshere, centrocampista dell'Arsenal più volte accostato al Milan, ha ufficialmente comunicato attraverso Instagram la decisione di lasciare i Gunners: "Confermo che lascerò l'Arsenal quando il mio contratto scadrà a fine giugno. In seguito ai tanti dialoghi avuti con lo staff del club, e in modo particolare in un recente incontro con il nuovo allenatore, Unai Emery, ho deciso di prendere questa decisione solo ed esclusivamente per ragioni calcistiche".

NAPOLI, TECNICO DEL BETIS: "FABIAN RUIZ GIA' VENDUTO"

"Domani venderemo Fabian Ruiz per 30 milioni". Ad annunciarlo è Quique Setién, allenatore del Betis Siviglia, al programma La Gradona di Radio Futbol. Il tecnico ha di fatto ufficializzato il trasferimento del centrocampista al Napoli, che pagherà l'intera clausola rescissoria. "Non ho parlato con lui, non voglio condizionarlo, ma è stato già venduto. Stavamo solo aspettando che il giocatore facesse la sua scelta" ha concluso Setién

JUVENTUS-KHEDIRA, SI TRATTA IL RINNOVO

Secondo quanto sostiene Sky Sport, la Juventus starebbe trattando il rinnovo con Khedira, in scadenza nel 2019.

LUNIN, NIENTE NAPOLI: VA AL REAL

Per la porta del Napoli decade anche l'opzione Andriy Lunin. Il portiere dello Zorya infatti, secondo Marca, è praticamente un nuovo giocatore del Real Madrid. L'operazione, si legge, si è chiusa sulla base di 14 milioni di euro con Lunin che inizierà la stagione agli ordini di Lopetegui, il quale deciderà se trattenerlo o farlo partire in prestito.

DALLA SPAGNA: MANOLAS OFFERTO AL BARCELLONA

Mundo Deportivo scrive che Manolas sarebbe stato offerto dalla Roma al Barcellona. Il nome del difensore greco era stato accostato ai catalani già nella passata stagione.

MARCO ROSSI NUOVO CT DELL'UNGHERIA

Marco Rossi e' il nuovo ct della nazionale ungherese di calcio. Classe 1964, l'ex difensore del Brescia sostituisce George Leekens, ingaggiato a ottobre ma che non ha convinto la dirigenza magiara dopo tre sconfitte e un pareggio in 4 amichevoli. Rossi non e' nuovo nel calcio magiaro, avendo gia' guidato l'Honved nella stagione 2016-17. Recentemente ha allenato la squadra slovacca del Dunajska Streda. Compito del neo ct sara' quello di provare a centrare la qualificazione per l'Europeo 2020, quello cosiddetto 'itinerante', con l'Ungheria che ospitera' 4 partite, dopo esserci riuscito nel 2016, per la prima volta dal 1972. L'ultima volte che si e' invece qualificata per la fase mondiale del Mondiale risale addirittura al 1986.

INTER: CANDREVA PUO' PARTIRE ANCHE CON IL RINNOVO

Secondo Calciomercato.it, Candreva potrebbe lasciare l'Inter anche in caso di rinnovo. L'esterno nerazzurro piace a Spartak Mosca e Zenit.

TORINO: EDERA VERSO IL PRESTITO

Come riporta Sky Sport, Edera potrebbe lasciare il Torino in prestito. Il Parma è interessato.

SPEZIA: PASQUALE MARINO A UN PASSO

Sara' con molta probabilita' Pasquale Marino il nuovo allenatore dello Spezia per il prossimo campionato di Serie B. Nella tarda mattinata di oggi, al centro sportivo 'Ferdeghini', l'incontro tra il tecnico siciliano e la dirigenza del club ligure: manca ancora l'ufficialita' ma l'accordo sembrerebbe ormai dietro l'angolo. Il 55enne tecnico di Marsala nella stagione appena conclusa era stato chiamato sulla panchina del Brescia, salvo poi essere esonerato dopo tre mesi a causa dei risultati ottenuti dalle 'Rondinelle'. Il club ligure, che di recente ha annunciato l'arrivo di Guido Angelozzi come direttore generale, nell'ultima stagione ha ottenuto una salvezza senza patemi.

L'ARSENAL PENSA A BANEGA

Secondo quanto riferito da As, l'Arsenal ha messo nel mirino l'ex interista Banega, attualmente impegnato con l'Argentina al Mondiale. Il centrocampista del Siviglia è un obiettivo di Emery, che lo conosce molto bene e lo vorrebbe come rinforzo a centrocampo.

SPEZIA: PANCHINA A PASQUALE MARINO

Sarà con molta probabilità Pasquale Marino il nuovo allenatore dello Spezia per il prossimo campionato di Serie B.

MILAN: INTESA COL BOCA JUNIORS PER ZAPATA

Secondo il giornale argentino Olè, il Boca Juniors avrebbe trovato l'accordo con il Milan per il trasferimento di Zapata.

FROSINONE, IDEA MAXI LOPEZ

Soltanto due gol nell'ultima, deludente stagione all'Udinese, eppure Maxi Lopez potrebbe restare in serie A: su di lui, come riporta tuttoudinese.it, ci sarebbe l'interesse del neopromosso Frosinone, che vorrebbe un attaccante di esperienza per affrontare la massima serie. L'argentino arriverebbe a parametro zero in ciociaria: il suo contratto con i friulani scade infatti il 30 giugno.

TORINO, ACQUAH: "PREGO OGNI GIORNO PER GIOCARE IN PREMIER"

Le strade di Afriyie Acquah e del Torino potrebbero separarsi presto. Il centrocampista ghanese, granata dal 2015, ha rivelato di sognare la Premier League. "A gennaio fui vicino al Birmingham ma c'erano troppi dettagli da definire e non se ne fece nulla – le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport - Il mio sogno è giocare in Inghilterra e ogni giorno prego per avere l'opportunità di giocare in Premier".

COSENZA: CONFERMATO BRAGLIA IN PANCHINA

Piero Braglia e Cosenza avanti insieme. Il club rossoblù neopromosso in Serie B comunica che, come anticipato questa mattina dal presidente Eugenio Guarascio al termine dell'incontro con le istituzioni comunali, l'allenatore guiderà la squadra anche nella stagione 2018/2019, la prima nel campionato cadetto dei Lupi dopo quindici anni. Braglia si lega al Cosenza con un contratto di un anno, che scadrà il 30 giugno 2019.

LAZIO, BASTA PIACE A PARMA E BOLOGNA

Dusan Basta potrebbe lasciare la Lazio: il terzino serbo classe '83, in biancoceleste dal 2014, ha ancora un altro anno di contratto ma – come riporta il Corriere dello Sport – ci sono almeno due squadre in serie A interessate a lui. Si tratta di Parma e Bologna, che hanno chiesto informazioni sul giocatore e potrebbero imbastire una trattativa per acquistarlo.

CAGLIARI: PIACE CASTRO DEL CHIEVO

Il Cagliari vuole mettere a segno il secondo colpo di mercato: dopo Srna, si punta a Lucas Castro del Chievo, esterno offensivo di qualità. I veronesi – come riporta La Gazzetta dello Sport - lo valutano sette milioni di euro, troppi secondo la dirigenza sarda: l'idea è quella di inserire nella trattativa il difensore ed ex di turno Marco Andreolli quale parziale contropartita tecnica

CAGLIARI, PRIMA PARTE DELLE VISITE PER SRNA

Darijo Srna, il croato nuovo acquisto del Cagliari, ha svolto la prima parte delle visite mediche in programma. Il giocatore ha eseguito i test fisici a Villa Stuart, a Roma, articolati in due sessioni: domani è prevista la seconda parte a Busto Arsizio. In particolare, verrà eseguito il Mapei Test (un test sulla forza esplosiva degli arti inferiori), che la società rossoblù fa puntualmente eseguire ai nuovi arrivati.

ROMA, IPOTESI ATALANTA PER PEROTTI

Diego Perotti potrebbe lasciare la Roma, e per lui ci sono varie ipotesi. In primis il ritorno al Boca Juniors, che però avrebbe difficoltà a pagare la cifra richiesta dai giallorossi: secondo El Gol Digital, ci sarebbe anche un interesse del Villarreal, ma l'opzione più concreta – come riporta Tuttosport – è quella dell'Atalanta, dato che Perotti sarebbe lieto di tornare a lavorare con Gasperini.

SAMPDORIA, PRESO COLLEY DAL GENK

Seconda operazione di giornata in entrata per la Sampdoria, che dopo il riscatto di Belec annuncia l'arrivo del difensore gambiano Omar Colley dal Genk "a titolo definitivo". Lo comunica il club ligure in una nota sul proprio sito ufficiale.

JUVENTUS: ANCHE IL CHELSEA SU GOLOVIN

Questione di giorni e Maurizio Sarri diventerà il nuovo allenatore del Chelsea, al suo fianco come vice ci sarà Gianfranco Zola. Stando a quanto scrive Il Corriere dello Sport, il club londinese oltre a voler regalare al nuovo tecnico Gonzalo Higuain e Daniele Rugani, vorrebbe ingaggiare anche Aleksandr Golovin, centrocampista del Cska Mosca da tempo nel mirino della Juventus.

NAPOLI A PARIGI PER AREOLA

Il Napoli è atteso a Parigi per parlare con il Psg di Alphonse Areola, il portiere che potrebbe prendere il posto di Reina. Lo riporta Radio Marte.

INTER, È EMMERS LA CHIAVE PER BERESZYNSKI

Le possibilità per Bereszynski di vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione sono diventate molto più alte con l’arrivo di Sabatini alla Sampdoria. Per la fascia destra dei nerazzurri la trattativa è pronta a decollare – riporta Tuttosport – e la contropartita ideale per il terzino dei blucerchiati potrebbe essere Emmers. Al centro della discussione tra i due club ci saranno anche Santon, Eder e Ranocchia.

FIORENTINA: HENDERSON, GRASSI O PULGAR PER IL CENTROCAMPO

La Fiorentina è scatenata in questa fase di calciomercato, ma le manovre più frenetiche riguardano il centrocampo: piace Henderson del Bari – riporta la Gazzetta dello Sport - ma viene monitorato anche Grassi nel caso in cui la Spal non dovesse riscattarlo dal Napoli. Tra i nomi più caldi c’è anche quello di Pulgar del Bologna. Per il portiere la Viola resta in corsa per Meret dell’Udinese.

INTER, PISTA WILLIAM CARVALHO A PARAMETRO ZERO

Potrebbe esserci ancora un parametro zero nel futuro più immediato dell’Inter: dopo Asamoah e De Vrij i nerazzurri hanno gli occhi puntati su William Carvalho. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il portoghese si potrebbe svincolare dallo Sporting Lisbona approdando nel centrocampo di Spalletti ancora in fase di costruzione. L’obiettivo principale resta Dembelè, ma Carvalho sarebbe il profilo ideale per sostituire Joao Mario, oramai certo della partenza.

PARMA, SONDAGGIO PER LOCATELLI

Il Parma è pronto alla zampata sul mercato: la trattativa per Viviano – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – è oramai in dirittura d’arrivo nonostante la concorrenza dello Sporting. Per la difesa si resta in casa Samp e il profilo principale da seguire è quello di Silvestre, in mediana un sondaggio è stato fatto per Locatelli che piace molto anche al Cagliari. Tra i nomi da valutare anche quello di Bjarnason dell’Aston Villa.

SAMP, SFUMATO MAJER SI PUNTA PAREDES

Non resta con le mani in mano la Sampdoria dopo il no incassato da Majer: il centrocampista della Lokomotiva Zagabria ha scelto di non cambiare città sposando il progetto della Dinamo, ma i blucerchiati non hanno perso tempo e si sono gettati su Paredes. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la Samp avrebbe fatto un tentativo per il giocatore dello Zenit chiudendo, intanto, per il riscatto di Belec con il Benevento.

NAPOLI, PAPA' HAMSIK: "MAREK AL 60% IN CINA"

"Il futuro di mio figlio Marek? Per adesso lui ha solo bisogno di riposare, comunque ha ancora un contratto con il Napoli. Ipotesi Cina? Tutto è ancora in fase di sviluppo, ma a mio modesto parere c'è il 60% di possibilità che Marek possa lasciare Napoli". Così Richard Hamsik, padre del capitano del Napoli, in un'intervista rilasciata oggi ai media slovacchi.

LAZIO, PER GELSON MARTINS C’È LA CONCORRENZA DI ARSENAL E LIVERPOOL

Prosegue il casting per trovare il successore di Anderson in casa Lazio: mentre vanno avanti le trattative per la cessione del brasiliano al West Ham si aggiunge un altro nome alla lista dopo quelli di Gomez, Luan, Paqueta e Guedes. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nel mirino sarebbe finito anche il portoghese Gelson Martins dello Sporting Lisbona, ma c’è da battere la concorrenza di Arsenal e Liverpool.

SAMPDORIA, RISCATTATO BELEC

Vid Belec è stato riscattato dalla Sampdoria. Lo annuncia in una nota il club. "Il presidente Massimo Ferrero e l'Uc Sampdoria comunicano - si legge - di aver esercitato con il Benevento Calcio il diritto di opzione relativo ai diritti sportivi del calciatore Vid Belec".

RAVANELLI TECNICO DELL'ARSENAL KIEV

Nuova avventura in panchina per Fabrizio Ravanelli. A cinque anni dall'ultima esperienza, diventerà il tecnico dell'Arsenal Kiev, club neopromosso nella massima serie in Ucraina.

ARSENAL: C'E' L'ACCORDO PER LENO

Bernd Leno sarà il nuovo portiere dell'Arsenal. I Gunners hanno trovato l'accordo con il Bayer Leverkusen sulla base di 22 milioni di euro. L'annuncio dell'ufficialità verrà dato dopo che il numero 1 tedesco avrà passato le visite mediche.

DERBY DI MERCATO PER LARIBI: IL CHIEVO IN POLE

È un derby di mercato in piena regola quello che è pronto a scatenarsi per Karim Laribi. Sul centrocampista ex Sassuolo, reduce da una stagione in Serie B con la maglia del Cesena, è forte il pressing di Verona e Chievo. Il giocatore si libererà dal contratto il 30 giugno – riporta il Corriere dello Sport – e i due club sarebbero pronti a dar battaglia con il Chievo in pole potendo garantire un pronto ritorno in A

JUVE: GLI ADDII DI CERRI E MANDRAGORA PER FINANZIARE CANCELO

La Juve sogna il colpo Cancelo, ma per gli oltre trenta milioni necessari a chiudere la trattativa avrà bisogno di trovare un tesoretto dalle cessioni. La prima potrebbe essere quella di Mandragora – secondo quanto riportato da Tuttosport – al centro di uno snodo di mercato tra Genoa e Monaco. Discorso analogo per l’attaccante Cerri, reduce da una buona stagione a Perugia e con l’Eintracht Francoforte pronto a un’offerta da 12 milioni di euro.

EMPOLI, COLPO IN PROSPETTIVA DALLA SVEZIA: ECCO SAID

L’Empoli pesca in Svezia e riparte dai giovani: Adan Mohamed Said, classe 2000, è un colpo in prospettiva per i toscani che – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – potranno lanciare il giocatore con la Primavera facendolo adattare gradualmente nella rosa a disposizione di Andreazzoli. Il giovane attaccante svedese di origini somale, ala mancina capace di giocare anche come punta centrale, arriva dal vivaio dell’Orgryte IS.

SPAL: DOPO FARES E VIVIANI IL SOGNO È GRASSI

Il mercato della Spal entra nel vivo: gli estensi hanno messo a segno una doppia mossa determinante nell’allestimento della rosa in vista della prossima stagione. Federico Viviani è stato riscattato dal Verona – riporta il Corriere dello Sport – chiudendo con il club scaligero anche per Fares, che arriverà in prestito con diritto di riscatto. Per il centrocampo il sogno è Grassi dal Napoli.

REAL: DALLA SPAGNA, IL REAL MOLLA ALISSON E VIRA SU COURTOIS

Il Real giudica eccessive le richieste della Roma per Alisson e allora cambia obiettivo per la porta. Per cedere il brasiliano i giallorossi chiedono 80 milioni: cifra che i Blancos non sono assolutamente disposti a spendere. Per questo, secondo 'Cadena Ser' i dirigenti madrileni si sono rimessi sulla pista che porta a Thibaut Courtois, in questi giorni in Russia con la nazionale belga. L'intenzione del Real era di ingaggiare Alisson come alternativa Keylor Navas e prendere il portiere belga la prossima stagione, quando il suo contratto con il Chelsea scadra'. Data la circostanza, Courtois potrebbe arrivare già questa estate. La trattativa sarebbe certamente più semplice ed economica, dal momento che il Chelsea vuole cedere il portiere e monetizzare ora per evitare il rischio di perderlo a parametro zero. In ogni caso, il Real non farà annunci se non prima della fine del Mondiale.

CAGLIARI, ASTA CON IL PARMA PER SILVESTRE

Il Cagliari è pronto a completare anche le ultime formalità per il passaggio Darijo Srna in rossoblù, con il croato che domani si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart. La campagna di rafforzamento – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – proseguirà con la ricerca di un centrale: il primo nella lista è Silvestre, che la Samp sta già trattando con il Parma, ma piace anche Varnier del Cittadella.

IL GALATASARAY TENTA LAXALT

Nuova pretendente per Diego Laxalt, laterale uruguiano del Genoa. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il giocatore del Grifone sarebbe finito nel mirino del Galatasaray che in questi giorni sta trattando anche il riscatto di Yuto Nagatomo dall'Inter.

JUVE, E' FATTA PER CANCELO

La Juve ha messo le mani su Joao Cancelo. Marotta e Paratici si sarebbero decisi ad accontentare il Valencia, che chiede 40 milioni per l'esterno reduce dalla positiva esperienza in prestito all'Inter. Ancora da definire, però, l'offerta. Due le ipotesi: la prima prevede 35 milioni subito più bonus al raggiungimento di determinati risultati, la seconda, decisamente più favorevole perché dovuta alla necessità dei valenciani di incassare entro fine mese dei contanti per far quadrare i conti, si basa su 10 milioni con obbligo di riscatto per altri 30. Si potrebbero ormai tradurre come "dettagli" di una trattativa che ha tutti i contorni per andare brevemente a buon fine.

IL TOTTENHAM SEGUE JOAO MARIO

Joao Mario non tornerà all'Inter, ma i nerazzurri sono alla ricerca di una sistemazione per il portoghese dopo i sei mesi di prestito al West Ham. C'è l'interesse del Tottenham, ma l'Inter vorrebbe almeno 32-35 milioni di euro per generare una plusvalenza.

TORINO AVANTI PER BARAK

Taglio alto della prima pagina di Tuttosport dedicata al mercato del Torino. "Toro, avanti con Barak. Che lite con Bruno Peres". Mentre i granata continuano a portarsi avanti con il centrocampista dell'Udinese, la trattativa con laterale della Roma si complica per le richieste ritenute troppo alte del giocatore.

IL BOLOGNA PRENDE SANTANDER

Il Corriere di Bologna di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Arriva Santander per sette milioni". I rossoblu sono pronti ad annunciare il bestione del Copenaghen: attaccante che segna poco ma gioca come Anderson. Nel frattempo, via libera alla cessione di Masina al Watford.

SPORTING: MIHA PORTA VIVIANO

Il futuro di Emiliano Viviano è fra Parma e Sporting Lisbona. Il portiere in uscita dalla Sampdoria vorrebbe infatti restare in Italia e attende una mossa da parte dei ducali che rileverebbero il contratto che lega Viviano alla Sampdoria, ma nelle ultime ore è tornato a farsi sotto lo Sporting anche per l'arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina. Il tecnico serbo, come riferisce Sportitalia, ha chiesto alla società di avere il portiere italiano e il club sarebbe pronto a offrire un ricco biennale per convincerlo a volare in Portogallo.

IL BARCELLONA HA PJANIC NEL MIRINO

Miralem Pjanic è diventato l'obiettivo numero uno del Barcellona per il centrocampo. I catalani sono convinti infatti che il centrocampista della Juventus sia perfetto per la rosa di Valverde e secondo quanto riporta Don Balon la squadra blaugrana sarebbe pronto ad offrire 50 milioni più il cartellino di André Gomes per convincere la Juventus che invece chiede almeno 70 milioni di euro.