SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

LAZIO, SI PUNTA ALESSANDRINI

Marcelo Bielsa vuole Romain Alessandrini, centrocampista classe 1989 del Marsiglia. L'accordo si può trovare, secondo Tuttomercatoweb.com, a 5-6 milioni di euro. Il giocatore guadagna un milione di euro a stagione.

ROMA: L'ATALANTA VUOLE ITURBE

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, l'Atalanta vuole Iturbe dalla Roma. L'esterno piace anche al Bologna.

BOLOGNA: IL SOGNO E' GABBIADINI

Secondo Il Mattino, il Bologna sogna Gabbiadini, che è ormai destinato a lasciare il Napoli. La sua valutazione è di 25 milioni di euro e piace anche in Premier League e Bundesliga.

NAPOLI: C'E' WITSEL NEL MIRINO

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli segue Witsel. Lo Zenit vorrebbe 30 milioni di euro, ma Aurelio De Laurentiis non ha nessuna intenzione di spendere così tanto per il centrocampista belga, che in Russia guadagna 4,2 milioni di euro.

NAPOLI-IONITA, TROVATO L'ACCORDO

Secondo Il Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe trovato l'accordo con Ionita del Verona, seguito anche da Cagliari e Sampdoria.

NAPOLI: VALDIFIORI E 6 MLN PER DIAWARA

Secondo Il Corriere dello Sport, il Napoli ha offerto 6 milioni di euro più Valdifiori al Bologna per Diawara, corteggiato anche da Roma e Siviglia.

PSG: PRONTI 60 MLN PER GRIEZMANN

Secondo la stampa francese, il Psg fa sul serio per Griezmann. Sono pronti 60 milioni di euro per l'attaccante dell'Atletico Madrid.

LAZIO-ATALANTA, SFIDA PER AJETI

Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche la Lazio su Ajeti, difensore del Frosinone. Sul giocatore, che ha partecipato a Euro2016 con la sua Albania, c'è anche l'Atalanta.

FIORENTINA: IDEA GOLDANIGA PER LA DIFESA

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina pensa a Goldaniga per rinforzare la difesa.

Le news di giornata

ZENIT, FUTURO IN CINA PER HULK

Hulk è pronto a volare in Cina. L'attaccante brasiliano, secondo quanto riporta 'Sina Sports', sarebbe ad un passo dall'approdo allo Shangahi SIPG per la cifra record di 55 milioni di euro. Al brasiliano dello Zenit verrebbe garantito un ingaggio faraonico da 20 milioni a stagione.

PISTA TURCA PER CACERES

Potrebbe essere in Turchia il futuro di Martin Caceres. Secondo il portale Bursadabugun.com, il difensore uruguayano che va in scadenza il 30 giugno con la Juve interessa al Galatasaray.

EVERTON: PUO' ARRIVARE SCHNEIDERLIN

Secondo quanto riferito dal Sunday Mirror, l'Everton ha messo nel mirino Schneiderlin del Manchester United. L'arrivo di Koeman alla guida dei Toffees, infatti, favorirebbe l'acquisto del centrocampista, che con il tecnico ha già lavorato ai tempi del Southampton.

L'ATALANTA PENSA A ITURBE

Dopo la negativa esperienza al Bournemouth, Iturbe potrebbe ripartire dall'Atalanta, fortemente interessata al giocatore. L'attaccante, che è ancora di proprietà della Roma, dovrebbe comunque cominciare il ritiro con Spalletti dopodiché verrà deciso il suo futuro.

MAN UTD: MOU SCARICA SCHWEINSTEIGER

L'arrivo di Mourinho al Manchester United potrebbe coincidere con l'addio di Schweinsteiger. Secondo quanto riferito da diversi media inglesi, infatti, il tecnico portoghese non ha intenzione di puntare sul centrocampista tedesco.

JUVE: DANI ALVES E' A TORINO

Dani Alves è arrivato a Torino. "Forza Juve, andiamo", le prime parole del nuovo esterno della Juve, che domattina effettuerà le visite mediche.

INTER, KOSTIC SE SALTA CANDREVA

Secondo la Bild, l'Inter starebbe pensando seriamente a Filip Kostic in caso di fallimento della trattativa con la Lazio per Candreva. L'esterno dello Stoccarda è sul mercato, anche se piace pure al Valencia, che avrebbe già l'accordo con il giocatore.

ROMA: OBIETTIVO DIAWARA

La Roma non molla la pista Diawara, che continua a essere seguito anche da Napoli e Valencia. Il centrocampista del Bologna è uno degli obiettivi principali del club giallorosso.

ATALANTA, GASPERINI ESALTA PALOSCHI

Gian Piero Gasperini applaude l'Atalanta per l'acquisto di Alberto Paloschi. "Aggiudicarsi un attaccante così importante in questo momento è un grande merito - ha detto a 'Sky Sport' - è uno dei più forti nel suo ruolo".

CRYSTAL PALACE: IDEA MANDANDA

Dopo nove anni al Marsiglia, Mandanda potrebbe proseguire la propria carriera in Premier League. Il portiere francese, come riferito da L'Equipe, interessa al Crystal Palace.

JUVE, DANI ALVES A TORINO: DOMANI LA FIRMA

A Torino sta per sbarcare Dani Alves: il difensore brasiliano che ha chiuso la sua carriera al Barcellona dopo 8 trionfali stagioni, domani (lunedì) firmerà il contratto che lo lega alla Juventus. Dani Alves ha 33 anni.

LIONE: VALBUENA VERSO IL TIGRES

Secondo quanto riferito da diversi media francesi, il futuro di Valbuena potrebbe essere in Messico. Il giocatore del Lione, infatti, è nel mirino del Tigres, dove gioca il connazionale Gignac.

SWANSEA: VAN DER HOORN PER GUIDOLIN

Sarà l'olandese Mike van der Hoorn, difensore centrale in forza all'Ajax, il primo rinforzo per lo Swansea di Guidolin. Nei prossimi giorni la trattativa sarà chiusa sulla base di 2,4 milioni di euro.

SOUTHAMPTON: PUEL PER LA PANCHINA

Il francese Claude Puel sarò il nuovo allenatore del Southampton, dove prenderà il posto di Ronald Koeman. Ne dà notizia SkySport UK.

WOLFSBURG, UFFICIALE: ARRIVA BRUMA

Il Wolfsburg ha acquistato dal Psv Eindhoven il 24enne difensore Jeffrey Bruma. Il calciatore ha firmato un contratto quinquennale. Bruma era anche nelle mire dell'Inter di Roberto Mancini.

MILAN, BROCCHI HA DECISO DI LASCIARE

Cristian Brocchi ha deciso di lasciare il Milan e ha comunicato la sua decisione alla società. Nel suo futuro potrebbe esserci il Brescia.

SPAGNA, LOPETEGUI DOPO DEL BOSQUE

La partita contro l'Italia potrebbe essere l'ultima di Vicente Del Bosque sulla panchina della Nazionale. Il ct avrebbe gia' comunicato di voler chiudere la brillantissima parentesi con la "Roja". L'orientamento della Federcalcio è di chiamare un allenatore attualmente senza contratto. Il nome che circola con sempre maggiore insistenza è quello di Julen Lopetegui.

SCHALKE 04, UFFICIALE: PRESO EMBOLO

Colpo di mercato dello Schalke 04. Il club tedesco infatti annuncia l'acquisto dal Basilea dell'attaccante 19enne Breel Embolo reduce dalla spedizione ad Euro 2016 con la nazionale elvetica.

MANUTD, FATTA PER MKHITARYAN

Sarà Henrikh Mkhitaryan, attaccante del Borussia Dortmund, il primo rinforzo offensivo del Manchester United di José Mourinho. A dirlo diversi quotidiani britannici. Il giocatore è assistito da Mino Raiola e questo aumenta anche le voci relative ad un possibile approdo ad Old Trafford pure di Zlatan Ibrahimovic.

PESCARA-CRISTANTE: È FATTA

Bryan Cristante è praticamente un nuovo giocatore del Pescara. Il centrocampista è atteso in città nelle prossime ore per svolgere le visite mediche di rito e firmare il nuovo contratto. Decisivo Oddo che l'ha fortmente voluto. L'ex Palermo arriva in prestito dal Benfica.

MILAN, L'AGENTE DI KONKO: "STIAMO PARLANDO"

Il Milan sulle tracce dell'esterno classe '84 della Lazio Abdoulay Konko. A confermarlo è il procuratore del giocatore Daniele Conte, intervenuto ai microfoni di cittàceleste.it. "Ne stiamo parlando di Konko al Milan, stiamo facendo di tutto affinchè la trattativa possa decollare. Al momento stiamo parlando. Ad ogni modo Abdoulay è libero di parlare e di andare a giocare in qualunque squadra".

LAZIO, C'E' L'OK DI BIELSA PER CIRO IMMOBILE

"Sempre più Ciro Immobile", titola oggi nelle pagine sportive l'edizione romana del Corriere della Sera. Per l'attaccante napoletano sarebbe infatti arrivato il sì del Loco Bielsa, che già lo conosceva ma l'ha anche analizzato a lungo su Youtube. Lotito lavora all'affare col Siviglia, che chiede 12mln di euro: la Lazio ha proposto un prestito con obbligo di riscatto a 11 mln, mentre il giocatore avrebbe già dato la propria disponibilità ad alleggerirsi l'ingaggio attraverso un accordo lungo (4 anni di contratto) e bonus.

BRESCIA, ZEMAN SI ALLONTANA

Con il passare dei giorni perde quota l'ipotesi di un ritorno a Brescia di Zdenek Zeman. Secondo la Gazzetta dello Sport, fra i profili esaminati dalle Rondinelle ci sarebbero Vecchi e D'Aversa, più adatti ad un gruppo mediamente giovane.

SASSUOLO, IMMOBILE E BABACAR NEL MIRINO

In casa Sassuolo si cerca una prima punta per affiancare Berardi e secondo quanto sostiene Tuttosport gli obiettivi del club di Squinzi sono due. Il primo è Ciro Immobile, il cui ingaggio però spaventa un po' i neroverdi, mentre l'alternativa è Babacar, che guadagna meno, ma che la Fiorentina valuta circa 10 milioni.

BARCELLONA, "MARQUINHOS ORA SI"

"Marquinhos, ora sì", scrive questa mattina Sport, quotidiano da sempre vicino alle vicende del Barcellona. L'entourage del difensore ex Roma crede che sia giunto il momento di trasferirsi al Barcellona e ha iniziato a parlarne con il Psg: il club blaugrana è pronto a sferrare l'assalto decisivo.

TORINO, PADELLI AI SALUTI: PIACE A SAMP, PALERMO E ATALANTA

Il futuro di Daniele Padelli potrebbe essere lontano da Torino. Il suo contratto scadrà nel 2017 e non è stato rinnovato (mentre praticamente tutta la squadra ha allungato, da Bovo a Bruno Perese passando da Maxi Lopez e Maksimovic). Il portiere piace alla Sampdoria e alla Fiorentina, ma finora si tratta di semplici sondaggi. Timidi messaggi anche da Atalanta e Palermo.

FERRARA VERSO LA CINA

Dopo Fabio Cannavaro, anche Ciro Ferrara potrebbe sbarcare in Cina. L'ex tecnico della Juve è infatti vicino all'accordo con un club - ancora sconosciuto - della Super League cinese.

INTER, ICARDI IN PARTENZA?

Mauro Icardi potrebbe lasciare l'Inter? Lo ipotizza la Gazzetta dello Sport, secondo cui, a fronte di un'offerta di 40 milioni, i nerazzurri potrebbero anche decire di sacrificare l'argentino. Al momento, scrive la rosea, ci sono stati solo un paio di sondaggi da parte di West Ham e Atletico Madrid ma nessuno è ancora andato deciso su Maurito portando all'Inter un'offerta adeguata. In caso di partenza di Icardi, i nerazzurri proverebbero a parlare con la Roma per Dzeko.

NAPOLI-HERRERA: CI SIAMO

Il Napoli si avvicina a Herrera. Il club partenopeo ha alzato l'offerta arrivando a 18 milioni più 3 di bonus e si è di molto avvicinato alla richiesta del Porto che, a questo punto, potrebbe anche dare il suo benestare all'affare. Entro una settimana è attesa la risposta dei lusitani. L'arrivo di Herrera allontana Witsel, le cui pretese sono ritenute eccessive dagli azzurri.

BARCELLONA, MARLON A UN PASSO

Il Barcellona è un passo dall'acquistare il difensore brasiliano Marlon dalla Fluminense. Il ventenne della Fluminense si trasferirebbe in Spagna in prestito per un anno con l'opzione per i Blaugrana di acquisto a fine campionato. Marlon ha fatto parte delle selezioni U20 ed U23 brasiliane e ad agosto sarà uno dei membri della squadra di calcio olimpica verdeoro ai Giochi di Rio.

IL NAPOLI CI PROVA PER FABINHO

Il Napoli insiste per Fabinho. Il brasiliano è in partenza da Monaco dove, scrivono in Francia, approderà nelle prossime ore Sidibe. Di qui l'accelerata degli azzurri che avrebbero offerto 12-13mln di euro più Zuniga o, in alternativa, 15 milioni bonus compresi. Restano nel mirino anche Widmer e Meunier.

MILAN SU PJACA E LUKAKU

Il nuovo Milan cerca rinforzi da Euro 2016. I rossoneri, in attesa del passaggio di proprietà, stanno guardandosi attorno e, dopo Lapadula, hanno preso a sondare il mercato internazionale. In particolare Galliani vorrebbe sfruttare i buoni rapporti con l'agente di Pjaca per provare a strappare il talento della Dinamo Zagabria alla concorrenza. Non basta, perché per l'attacco è spuntato il nome di Lukaku, punta dell'Everton e della nazionale belga.