Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

Salernitana, ufficiale l'ingaggio di Colantuono

È ufficiale il cambio di allenatore sulla panchina della Salernitana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono. Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione. La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione".

Ag. Zaccagni: "Rinnovo? Presto con Lotito capiremo"

L'agente di Mattia Zaccagni, Mario Giuffredi, ha parlato durante la Palermo Football Conference del futuro del suo assistito: "Il presidente Lotito conosce la volontà del giocatore e la mia. Le decisioni verranno prese a breve insieme a Lotito e Fabiani, ai quali mi lega un bellissimo rapporto, perché a giugno c'è il mercato e lui è in scadenza. Non ci sono schermaglie o lotte contro la Lazio, insieme proveremo a capire qual è la scelta migliore per la Lazio".

Le news di giornata

AG. MERET: "RINNOVO AUTOMATICO, MA CONTRATTO DA RIDISCUTERE"

L'agente di Alex Meret, Federico Pastorello ha parlato del futuro del portiere del Napoli: "Lui è in scadenza di contratto, ma c'è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere"

SALERNITANA: RIBERY VICE DI COLANTUONO

La Salernitana ripartirà da Stefano Colantuono, per cercare una salvezza che sembra impossibile, e al suo fianco, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, ci sarà anche Franck Ribery. L'ex fuoriclasse francese sarà infatti il vice del neo allenatore e dopo alcuni mesi da collaboratore tecnico tornerà in pianta stabile in panchina, per aiutare tutta la squadra. Nella giornata di domani Colantuono dirigerà il primo allenamento, con la sosta che certamente aiuterà tutto lo staff a inserirsi al meglio.

L'ATLETICO VUOLE GREENWOOD, MA SERVONO quasi 60 milioni di euro

La Spagna potrebbe essere nuovamente parte della carriera di Mason Greenwood, attualmente in forza al Getafe. Il calciatore del Manchester United non ha trovato spazio nelle scelte di Erik Ten Hag e al suo rientro in Inghilterra la situazione difficilmente cambierà. Per questo su di lui si è spinto l'Atletico Madrid che dovrà però superare l'ostacolo rappresentato dal costo del cartellino che lo United valuta attorno ai 50 milioni di sterline, quindi circa 58 milioni di euro come riportato dalla stampa britannica.  

L'agente di Meret: "Stiamo già parlando di rinnovo oltre il 2025"

Federico Pastorello ha parlato anche di Alex Meret in occasione dell'evento TransferRoom: "Questa stagione sta colpendo un po' tutti al Napoli, quindi anche i singoli - le parole dell'agente del portiere azzurro -. Alex lo scorso anno ha disputato una stagione straordinaria e quest'anno sta facendo bene, ma è chiaro che i risultati sono meno altisonanti. Siamo contenti della stagione che sta disputando, delle prestazioni che sta fornendo col Napoli. Lui è in scadenza di contratto, ma c'è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere".

L'agente di Arthur: "Tornerà alla Juve, poi vedremo"

Federico Pastorello ha parlato anche del futuro di Arthur Melo in occasione dell'evento TransferRoom: "Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale - ha spiegato l'agente del brasiliano -. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Ma detto ciò, sono probabilmente comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione quantomeno rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l'esercizio dell'opzione, magari ci sarà una discussione successiva".

Napoli: per il dopo-osimhen si guarda al feyenoord

Il Napoli deve organizzarsi per l'estate in caso di cessione di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il club partenopeo si starebbe organizzando guardando verso il Feyenoord dove gioca attualmente Santiago Gimenez, attaccante messicano che piace molto agli azzurri, ma il cui costo si aggira attorno ai 50 milioni di euro. A quel punto è necessario trovare anche un'alternativa che porta il nome di Dávid Hancko, già con un passato alla Fiorentina e oggi in forza agli olandesi. 

Totti: "Roma araba? Non è vero, mi sono informato"

"Spifferi su una cessione in Arabia della Roma? Non è vero niente. Se vedo una Roma araba? No, non è vero niente, mi sono informato". Queste le parole dell'ex capitano della Roma, Francesco Totti, su una possibile cessione della Roma agli arabi a margine dell'evento di lancio del progetto Betsson.sport. Poi sul suo ritorno alla Roma ha aggiunto ridendo: "No, mai più. Mai più? Mai più. Ogni volta mi fate questa domanda... No, non torno più, non torno più". 

Lotito: "dOPO AVER RIFIUTATO NAPOLI E ROMA, ABBIAMO CONTATTATO SUBITO TUDOR"

Claudio Lotito non ha perso tempo. Dopo aver vissuto le dimissioni di Maurizio Sarri, il presidente della Lazio ha subito trovato una soluzione come sottolineato in un'intervista a Il Messaggero. "Talmente scelto da tempo, che Sarri si è dimesso all'improvviso e noi abbiamo provato a convincerlo a restare. La verità è che a qualcuno dà fastidio che il sottoscritto sia riuscito a risolvere il problema in 24 ore al primo e unico appuntamento. Ho alzato il telefono, ho incontrato gli agenti e ricevuto l'apprezzamento di Tudor, che aveva rifiutato Napoli e Roma - ha sottolineato Lotito parlando anche del futuro della società -. Non ho dato nessun mandato ad un gruppo di advisor per la ricerca di acquirenti che possano dare un aiuto né rilevare il club. Tutto falso, invenzioni allo stato puro. Non vendo".

Milan, sprint per il rinnovo di Theo Hernandez

Il Milan è al lavoro per il rinnovo di Theo Hernandez. L'esterno francese, grande protagonista della vittoria sul Verona, è da tempo nel mirino del Bayern Monaco, ma i rossoneri, che lo valutano almeno 100 milioni, non hanno intenzione di farselo soffiare. Ecco perché, secondo La Gazzetta dello Sport, la società sarebbe già al lavoro su un prolungamento oltre l'attuale scadenza del giugno 2026. I primi contatti ci sono già stati, nelle prossime settimane si tenterà lo sprint.