SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

INTER: THOHIR "NON VENDEREMO ICARDI"

"Non venderemo Icardi. Abbiamo ricevuto offerte anche dal Napoli ma non lo venderemo": lo ha detto il presidente dell'Inter Erick Thohir, in un'intervista al canale tematico del club rilasciata a New York. "Un anno fa ad Icardi abbiamo prolungato il contratto - ha aggiunte - siamo come una famiglia, possiamo sempre parlare se ci sono problemi o discutere di cosa vorremo fare insieme in futuro. E' il nostro capitano ed e' un giocatore importante per noi, siamo molto contenti di lui".

INTER: THOHIR "CREDIAMO IN MANCINI"

"Mancini è il nostro allenatore, qui negli Stati Uniti sta lavorando sul campo e anche con il management, credo molto nel suo lavoro". Il presidente dell'Inter Erick Thohir, in un'intervista rilasciata a Inter Channel da New York, rinnova la fiducia al tecnico nerazzurro.

Le news di giornata

UFFICIALE: PATO AL VILLARREAL

Pato torna a giocare in Europa. E' ufficiale il suo trasferimento al Villarreal. Ad annunciarlo il Corinthians, che detiene il cartellino del giocatore.

INTER: PER CANDREVA OFFERTA DI 25 MLN BONUS COMPRESI

Nuovo rilancio dell'Inter per Candreva. Il club nerazzurro avrebbe alzato l'offerta per la Lazio a 25 milioni bonus compresi.

IBRA: "HO DETTO NO A BECKHAM, GIOCHERO' FINO A 40 ANNI"

"Beckham è un mio buon amico e mi ha chiesto di andare a giocare nella sua squadra - ha detto Ibrahimovic ai microfoni di Goal - Per ora voglio conquistare trofei col Manchester United, voglio giocare fino a 40 anni".

NAPOLI, L'INTER DICE NO A 52 MLN

De Laurentiis vuole Mauro Icardi e ha alzato l'offerta all'Inter: 50 milioni più 2 di bonus. In casa Inter, però, non ci sentono e continuano a chiudere la porta, ribadendo l'incedibilità del capitano.

ICARDI, WANDA NARA: "LO VOLEVA LA JUVE"

Alla trasmissione televisiva argentina Infama, Wanda Nara svela un retroscena di mercato sul marito Mauro Icardi. "La Juventus in giugno ha chiesto Icardi all'Inter prima di prendere Higuain, ma l'Inter non lo ha lasciato".

INTER: HANDANOVIC "VOGLIO VINCERE QUI"

"Fa piacere sapere di questi interessi, vuol dire che sto lavorando bene. Voglio migliorare sul piano personale e vincere titoli qui all'Inter". Così Samir Handanovic nel corso di un'intervista rilasciata al sito Sport360.

LAZIO, WALLACE: "FELICE DI ESSERE QUI"

Wallace Fortuna Dos Santos, difensore brasiliano classe '94 proveniente dal Braga, è sbarcato in serata all'aeroporto di Fiumicino. "Felice di essere qui, forza Lazio" le sue prime parole da nuovo giocatore biancoceleste.

UFFICIALE: PSG, LO CELSO FIRMA UN QUINQUENNALE

Con una nota sul suo sito internet, il Paris Saint Germain ha ufficializzato l'ingaggio di Giovani Lo Celso. Il 20enne centrocampista offensivo argentino ha firmato con i campioni di Francia un contratto di cinque anni, ma resterà al Rosario Central in prestito fino al 31 dicembre 2016

POGBA: INCONTRO MAROTTA-RAIOLA

Incontro a Milano tra il ds della Juve Beppe Marotta e l'agente di Pogba, Mino Raiola per parlare del possibile trasferimento del francese allo United.

NAPOLI: PER ICARDI OFFERTI 52 MILIONI

Il Napoli rilancia ancora su Mauro Icardi. La società partenopea, che ieri si era spinta ad offrire 45 milioni di euro più 2 di bonus, ha alzato l'offerta a 50 milioni più 2 di bonus. E' questa la cifra che De Laurentiis vuole investire per l'attaccante argentino e che sarà argomento della discussione dello stato maggiore nerazzurro che si riunirà negli Stati Uniti.

LIONE: "NESSUN ACCORDO COL NAPOLI PER TOLISSO"

"L'Olympique Lione smentisce che ci sia un accordo con il Napoli per il trasferimento di Corentin Tolisso". Con un tweet la società francese chiarisce la sua posizione in relazione all'ipotesi di passaggio del centrocampista in maglia azzurra.

HIGUAIN, IL COMUNICATO DELLA JUVE

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".

NAPOLI: "JUVE HA PAGATO LA CLAUSOLA PER HIGUAIN"

Con una breve nota ufficiale sul suo sito internet, il Napoli "comunica che la società Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain".

UFFICIALE: LEGA CALCIO "HIGUAIN E' DELLA JUVE"

Gonzalo Higuain è un giocatore della Juventus. Lo ufficializza il sito web della Lega Calcio, dopo che il dg Beppe Marotta ha depositato il contratto dell'attaccante argentino.

JUVE: MAROTTA "HIGUAIN? PARLANO I DOCUMENTI"

"Higuain? Parlano i documenti...". Così Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, incalzato dai cronisti all'uscita dagli uffici della Lega calcio dove ha depositato il contratto di acquisto del Pipita dal Napoli.

JUVE: MAROTTA "POGBA-UNITED? TUTTO FERMO"

"Pogba-Manchester? Tutto fermo". Lo ha detto il dg della Juve Beppe Marotta all'uscita dalla sede della Lega Serie A. "Vedremo, vedremo...", ha aggiunto.

NAPOLI, 35 MILIONI PER MILIK

Perso Gonzalo Higuain, il Napoli sta lavorando per rinforzare l'attacco. Dall'Olanda arriva la notizia di un'offerta da 35 milioni di euro all'Ajax per Arek Milik, il bomber polacco con il quale il club partenopeo avrebbe già un accordo per un contratto di cinque anni. La palla passa ora ai Lancieri, il cui sì è piuttosto scontato, visto che nel 2014 pagò solo 2,8 milioni di euro per acquistarlo dal Bayer Leverkusen.

BARCELLONA, MUNIR: "MAI PENSATO DI DIRE ADDIO"

Munir El Haddadi, attaccante del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa del rinnovo del contratto con il club blaugrana: "Se fossi un giocatore di un'altra squadra, venderei la testa pur di venire al Barça. In nessun momento della stagione ho pensato di andarmene da qui, anche se ovviamente mi piacerebbe giocare un po' di più quest'anno".

ATALANTA: IL BARI E' INTERESSATO A MONACHELLO

Secondo La Gazzetta dello Sport, il bari sarebbe interessato a Monachello dell'Atalanta.

TORINO: MIHAJLOVIC INSISTE PER KUCKA

Sinisa Mihajlovic continua a insistere per Kucka, che ha allenato al Milan nella scorsa stagione.

DALLA FRANCIA: ANCHE IL PSG SU BACCA

Secondo L'Equipe ci sarebbe anche il Psg su Bacca. Il colombiano è già stato allenato a Siviglia da Unai Emery.

NAPOLI, AG. GIACCHERINI: "VUOLE DIMOSTRARE TUTTI IL SUO VALORE"

A Radio CRC, Giulio Marinelli, uno degli avvocati nell'entourage di Giaccherini, ha parlato della situazione legata al giocatore: "Potrà esser molto utile alla squadra: può giocare in attacco a destra a sinistra o come interno. L'ho accompagnato alla stazione questa mattina, era felicissimo, si sente molto carico e determinato. Vuole vivere Napoli a 360°, si sta organizzando per la casa, per i bambini. Vuole dimostrare tutto il suo valore, non vede l'ora di allenarsi con i compagni e con il mister. L'addio di Higuain è un grande colpo per entrambe le squadre, è stato pagato ad un prezzo molto importante pur non essendo giovanissimo, il Napoli riuscirà a sostituirlo, ma non so se sarà Icardi. Non penso che il Napoli sia in ritardo per costruire una squadra competitiva, il grosso della squadra è fatto, non bisogna ripartire da capo, inserire 2/3 calciatori offensivi non sarà un problema".

JUVE: DEPOSITATO IL CONTRATTO DI HIGUAIN

Beppe Marotta ha depositato in Lega il contratto di Higuain. All'argentino un contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione. La clausola di 90 milioni sarà pagata in 2 anni.

MILAN-ROMA, SFIDA PER FERNANDES DEL PSV

Secondo la stampa olandese, Leandro Fernandes, esterno di 16 anni del Psv, è corteggiato da Milan e Roma.

PERUGIA: RISOLTI I CONTRATTI DI BISOLI E TADDEI

In una nota sul suo sito internet, il Perugia comunica "che in data odierna è stato risolto il contratto con l'ex tecnico Pierpaolo Bisoli, avendo concordato e accettato tra le parti la cifra per la buona uscita". Il club umbro ha risolto il contratto anche "con il calciatore Rodrigo Taddei. Le parti hanno trovato l'accordo sulla spalmatura del pagamento dell'ultimo anno di contratto".

REAL, PEREZ VUOLE VERRATTI

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez sarebbe pronto a sborsare 50 milioni di euro per strappare Marco Verratti al Paris Saint Germain. Secondo il quotidiano spagnolo 'Sport' il centrocampista italiano è infatti l'ultimo desiderio espresso da Perez, ancora molto arrabbiato per aver perso Andrè Gomes, accasatosi ai rivali del Barcellona.

GABRIEL JESUS, E' DERBY CITY-UNITED

Si allontana sempre di più per l'Inter il sogno di arrivare a Gabriel Jesus, stella emergente del Palmeiras. Secondo quanto riferisce il sito brasiliano UOL Sporte sul giovane attaccante della nazionale olimpica brasiliana si sarebbe infatti scatenato un derby di mercato fra Manchester City e Manchester United. I citizens sono da tempo sul giocatore e avrebbero offerto circa 32 milioni di euro, ma nelle ultime ore i Red Devils avrebbero superato l'offerta dei cugini arrivando a 35 milioni.

LIONE: NO A WEST HAM E ARSENAL PER LACAZETTE

Il Lione ha rifiutato due offerte per Lacazette, dicendo no a West Ham e Arsenal e dichiarando incedibile l'attaccante.

NAPOLI: TENTATIVO PER DIAWARA

Secondo Premium Sport, il Napoli avrebbe fatto un tentativo per Diawara. Offerti al Bologna più 10 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri.

VERONA: SEMPRE CALDA LA PISTA BESSA

Se partirà Viviani, è sempre calda in casa Verona la pista che porta a Bessa, cresciuto nel vivaio dell'Inter. Lo riporta Il Corriere del Veneto.

PARMA: SPUNTA L'IDEA RODRIGUEZ DEL CESENA

Secondo Il Corriere di Romagna, il Parma starebbe pensando a Rodriguez del Cesena.

CAGLIARI, OGGI INCONTRO PER ISLA

Mauricio Isla continua ad essere una priorità per il Cagliari: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la dirigenza del club sardo incontrerà nuovamente l'entourage del giocatore nella giornata di oggi. Isla, al momento, non sarebbe convinto della destinazione rossoblù. Su di lui c'è anche il Bayer Leverkusen.

BARCELLONA-VIETTO, SI INSERISCE IL SIVIGLIA

Frenata tra l'Atletico Madrid e il Barcellona per Vietto. Secondo Marca nella trattativa per l'attaccante si sarebbe inserito il Siviglia con 3 milioni di euro subito per il prestito e un riscatto fissato a 20. I catalani ne avevano offerti 22.

FIORENTINA, UFFICIALE TOLEDO

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo, a titolo temporaneo, di Hernan Toledo, centrocampista del Club Atletico Velez Sarsfield.

IL NAPOLI SOGNA DARMIAN

Il Napoli sogna Darmian per la fascia. Il giocatore potrebbe non rientrare più nei piani di José Mourinho e del Manchester United.

VILLARREAL: ARRIVA PATO

Pato torna in Europa dopo la deludente avventura con il Chelsea. Il brasiliano sta per sbarcare al Villarreal, nella Liga spagnola.

LAZIO: C'E' IL MONACO PER KEITA

Il Monaco è interessato a Keita, l'attaccante classe 1995 in rotta con l'ambiente Lazio.

NAPOLI-LIONE, ACCORDO PER TOLISSO

Il Napoli si è spinto fino a 26 milioni di euro più bonus per Tolisso, centrocampista del Lione. Con il giocatore c'è già l'accordo da tempo.

JUVENTUS: INTERESSA MATUIDI PER IL DOPO POGBA

Non solo Rakitic o Witsel, ma per il centrocampo della Juventus spunta anche il nome di Matuidi del Psg per il dopo Pogba. Lo rivela L'Equipe.

CHIEVO: CHIESTO GILBERTO ALLA FIORENTINA

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Chievo vuole Gilberto della Fiorentina.

EVERTON: ARNAUTOVIC A UN PASSO

Arnautovic è vicinissimo all'Everton, che pagherà i 12 milioni di sterline presenti nella clausola dello Stoke City.

CROTONE: SELKE E' IL NOME NUOVO PER L'ATTACCO

Dopo il doppio colpo Gnahoré-Mesbah, il Crotone sta pensando all'attaccante Selke del Lipsia. Lo rivela La Gazzetta dello Sport.

SAMPDORIA: TORNA DI MODA AQUILANI

Secondo i media portoghesi, in casa Sampdoria torna di moda il nome di Alberto Aquilani. Il giocatore piace anche ad Atalanta e Lazio.

FIORENTINA: KALINIC COSTA 30 MILIONI

Secondo Il Corriere Fiorentino, la Fiorentina ha avvisato il Napoli e fissato il prezzo per Kalinic: l'attaccante croato costa 30 milioni di euro.

CAGLIARI: DANIELE CONTI SARA' IL COORDINATORE DELLE GIOVANILI

Daniele Conti sarà il coordinatore delle giovanili del Cagliari. Lo ha annunciato il club sardo attraverso un comunicato.

JUVENTUS-BONUCCI, INCONTRO PER IL RINNOVO

Secondo Libero, Bonucci e la Juventus si incontreranno a breve per parlare di un ritocco dell'ingaggio. Il giocatore era stato corteggiato dal Manchester City, pronto a offrirgli 8 milioni di euro all'anno.

LEICESTER: INTERESSA KAPUSTKA

Un gioiellino polacco per il Leicester, che segue con interesse Bartosz Kapustka: c'è un'offerta da 6,2 milioni di euro al KS Cracovia.

DAL PORTOGALLO: IL NAPOLI PENSA ANCORA A MITROGLOU

Come riporta Record, il Napoli starebbe pensando ancora a Kostas Mitroglou, attaccante greco del Benfica. I partenopei lo avevano già corteggiato in passato.

LAZIO: KONKO VERSO IL ST. ETIENNE

Si è svincolato dalla Lazio e ora Konko sta cercando un'altra sistemazione. Secondo peuple-vert.fr, il Saint Etienne sarebbe interessato al terzino.

SASSUOLO, SQUINZI: "BERARDI ALLA JUVE? NE RIPARLIAMO TRA UN ANNO"

Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo, ha parlato di Domenico Berardi a La Gazzetta dello Sport: "Non sapevo se Berardi se ne sarebbe andato. E' attaccato a questa squadra e a Di Francesco. Mi dicono che si stia allenando in modo feroce: buon segno. Berardi è un ragazzo di talento ma ha reso al di sotto delle aspettative. La Juventus? Forse non si sentiva pronto. Uno come lui ha bisogno di giocare con continuità e nella Juventus non sarebbe di certo successo. La scelta è stata rinviata, ne riparleremo tra un anno".

IL PADRE DI J. MARIO: "L'INTER AVEVA OFFERTO 35 MLN"

L'Inter ci ha provato fino alla fine per João Mário, come ha raccontato il padre a DN: "Le offerte non arrivano a me, ma sono discusse dall'agente autorizzato direttamente con il presidente dello Sporting. Io sono stato informato che il club ha rifiutato due offerte: una da 35 milioni più 10 di bonus dell'Inter e un'altra del Liverpool, da 40 milioni fissi. E io non ho mai fatto pressioni affinché accettassero questa o l'altra proposta".

JUVE-GABIGOL: ALZATA A 20 MILIONI L'OFFERTA

La Juventus è sempre più scatenata nel mercato. Secondo Globoesporte, i bianconeri sono vicini ad acquistare Gabriel Almeida Barbosa, detto Gabigol, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Per l'attaccante del Santos sarebbe già pronto un contratto da 3 milioni a stagione. L'operazione in ogni caso non si annuncia facile, dato che il cartellino del centravanti è diviso in tre parti: 20% al fondo Doyen, 40% al club e 40% al giocatore stesso.

FIORENTINA-GOMEZ: MURO CONTRO MURO

E' ancora tutto da decifrare il futuro di Mario Gomez, che ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina a 5 milioni di euro netti. Il tedesco, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, vuole svincolarsi per poi decidere la nuova destinazione, ma i viola non hanno alcuna intenzione di liberarlo gratis e chiedono 7 milioni di euro.

LA SAMP VUOLE PUCCIARELLI

La Sampdoria non molla la pista Pucciarelli ed è pronta a salire fino a sei milioni di euro di offerta. L'Empoli, però, per il momento non ha alcuna intenzione di cedere l'attaccante.

IL GENOA PENSA A OSVALDO

Il Genoa pensa a Osvaldo per rinforzare l'attacco. L'ex centravanti di Inter e Roma è attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza al Boca Juniors.

NAPOLI: MORATA E' IL PIANO B

Icardi primo obiettivo. Dichiarato. Poi Morata. Ecco il piano B di Aurelio De Laurentiis alla ricerca di un degno sostituto di Higuain per il suo Napoli. Lo rivela Il Mattino, precisando che con il Real Madrid sarebbe già stato fissato un appuntamento per discutere proprio dell'ex bianconero. Una mossa anche dal profondo valore simbolico: oltre al valore dell'attaccante spagnolo, il presidente azzurro vorrebbe così rispondere alla Juve dopo lo scippo del Pipita.

LAZIO: VISITE E FIRMA PER IMMOBILE

Oggi è il giorno di Ciro Immobile, che sta sostenendo le visite mediche con la Lazio dopodiché firmerà il contratto che lo legherà al club biancoceleste per i prossimi cinque anni.

POGBA: IL REAL CI PROVA ANCORA

La Juventus, si sa, non fa sconti per Pogba. La richiesta, altissima, è sempre la stessa: 120 milioni di euro, non un centesimo di meno, con le commissioni a carico dell'acquirente che avrà il compito di trattare direttamente con Raiola, a cui va corrisposta la lauta parcella prevista. Questa sarà la settimana decisiva (l'affare ricordiamolo è slegato dalla trattativa col Napoli per Higuain): il Manchester United è pronto a sferrare l'attacco definitivo ma da Madrid, come riferisce As, non mollano: il Real non ha perso la speranza di arriva a Paul.

BARCELLONA: BACCA NEL MIRINO

Il primo obiettivo rimane Vietto ma subito dopo, sulla lista stilata da Luis Enrique, c'è Carlos Bacca. Lo sostiene El Mundo Deportivo, quotidiano sportivo catalano, parlando delle prossime mosse del Barcellona. La situazione descritta dal giornale spagnolo è chiara: i blaugrana stanno trattando il talento classe '94 dell'Atletico Madrid ma se l'affare non dovesse andare in porto ecco il rossonero che in Spagna tornerebbe più che volentieri.