SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

LEICESTER: L'ENTOURAGE DI MAHREZ A COLLOQUIO CON L'ARSENAL

Secondo Eurosport, l'entourage di Mahrez sarebbe a colloquio con l'Arsenal. Il giocatore del Leicester avrebbe accettato l'offerta dei Gunners.

LAZIO: IL SIVIGLIA NON CONVOCA IMMOBILE PER IL RITIRO

Immobile è sempre più vicino alla Lazio. Il Siviglia non ha convocato l'attaccante per il ritiro in Germania.

INTER-PESCARA, TRATTATIVA PER VERRE

Inter e Pescara stanno trattando Verre. Il centrocampista, come Caprari, rimarrebbe un anno in prestito in Abruzzo. 

PALERMO: FAGGIANO E' IL NUOVO DS

Sarà Daniele Faggiano il nuovo direttore sportivo del Palermo: c'è il via libera del Trapani. La firma con i rosanero è attesa nelle prossime ore.

UNITED, UFFICIALE: VARELA ALL'EINTRACHT FRANCOFORTE

Ora è ufficile: il Manchester United ha comunicato la cessione in prestito di Guillermo Varela all'Eintracht Francoforte.

INTER, JOVETIC: "RESTO QUI, NON HO MAI AVUTO DUBBI"

Intervistato da Premium Sport, Jovetic ha parlato del suo futuro: "Il passato l'ho dimenticato, guardo sempre al futuro, so quello che posso fare e sono un po' rammaricato ma voglio concentrarmi sulla nuova stagione. Mai avuto dubbi sul rimanere all'Inter".

PSG: CONTATTI PER VAN PERSIE

Secondo L'Equipe, il Psg avrebbe messo nel mirino Van Persie. Con l'attaccante del Fenerbahce ci sarebbe già stato un contatto.

MILAN: RIFIUTATA OFFERTA DEL NAPOLI PER BACCA

Nelle ultime ore si è mosso anche il Napoli per Carlos Bacca: c'è stato un primo contatto tra le due società. De Laurentiis, orfano ormai di Higuain, avrebbe offerto al Milan 20 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri. La risposta di Adriano Galliani è stata negativa: servono 30 milioni di euro.

PERUGIA: ARRIVA IMPARATO

Il difensore Raffaele Imparato si è unito subito al Perugia, nel ritiro a Cavedago, dove nelle ultime ore è arrivato anche il presidente Massimiliano Santopadre.

SAMPDORIA: PUCCIARELLI COSTA TROPPO

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Sampdoria vuole Pucciarelli dell'Empoli, ma il club toscano spara alto: vuole 10 milioni di euro.

OPERAZIONE HIGUAIN: LA JUVE HA AVVISATO IL NAPOLI

C'è stata la telefonata della Juventus al Napoli. Beppe Marotta ha informato Aurelio De Laurentiis che pagherà la clausola di 94,7 milioni di euro per Higuain.

LAZIO BEFFATA, ADRIANO VA AL BESIKTAS

Lazio beffata: Adriano ha trovato un accordo con il Besiktas. Si attende l'ufficialità. Lo scrive Calciomercato.com.

JUVE, VISITE MEDICHE PER HIGUAIN

La Juventus ha ormai in mano Higuain. Ieri l'argentino ha effettuato le visite mediche a Madrid, dopo che da giorni aveva trovato l'accordo con il club bianconero su un contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione. Non solo, ma la Juve è disposta a pagare la clausola da 94,7 milioni di euro e avviserà il Napoli sulla decisione presa. L'obiettivo di Higuain è non presentarsi a Dimaro, sede del ritiro partenopeo, il 25 luglio.

CHELSEA: CONTE HA CHIESTO ALTRI 5 ACQUISTI

Antonio Conte ha le idee chiare: per riportare il Chelsea ai vertici della Premier servono altri 5 giocatori. E' in sintesi quanto l'ex ct ha detto, secondo il Mirror, a Roman Abramovich, Marina Granovskaia e al dt Michael Emenalo. I Blues hanno già speso 78 milioni di euro per Batshuayi e Kanté, ma Conte vuole anche Bonucci, Manolas, Koulibaly, Nainggolan e Morata (l'alternativa è Lukaku).

REAL: IL CHELSEA PREPARA 80 MLN PER MORATA

Secondo As, il Chelsea fa sul serio per Morata. Antonio Conte ha pronta un'offerta da 80 milioni di euro da presentare al Real Madrid per l'attaccante spagnolo.

SAMPDORIA, E' UFFICIALE: BONAZZOLI VA AL BRESCIA

Ora è ufficiale: Bonazzoli, attaccante della Sampdoria, va in prestito al Brescia.

FIORENTINA: PIACE MARKOVIC DEL LIVERPOOL

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina corteggia Markovic, esterno del Liverpool. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro.

SUNDERLAND, UFFICIALE: MOYES NUOVO ALLENATORE

E' ufficiale: David Moyes è il nuovo allenatore del Sunderland: "Sono molto felice di aver scelto questo club. Sto già assaporando la sfida che ci attende".

BARCELLONA: VIETTO E' PIU' VICINO

Secondo Mundo Deportivo, Barcellona e Atletico Madrid sono più vicini nel trovare un accordo per il trasferimento in blaugrana di Vietto. L'attaccante argentino costerà intorno ai 22 milioni di euro.

ROMA-REAL, ANCORA NESSUN ACCORDO PER NACHO

Secondo Il Corriere della Sera, Roma e Real Madrid non hanno trovato l'accordo per Nacho.

ROMA: C'E' L'IDEA DIEGO LOPEZ

Se la Roma dovesse continuare ad avere difficoltà nella trattativa per Szczesny, allora potrebbero virare su Diego Lopez, ormai finito ai margini del progetto Milan.

LA FIORENTINA INSISTE PER REKIK

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina insiste per Rekik, il difensore olandese in uscita dal Marsiglia.

REAL MADRID: JESE' PUO' DIRE ADDIO

Secondo quanto scrive As, Jesé è vicino all'addio al Real Madrid. L'attaccante spagnolo può trasferirsi in Premier o in Bundesliga.

CITY: ASSALTO A STONES

Non riuscendo ad arrivare a Bonucci, il Manchester City ha pronto un'offerta da 40 milioni di euro per Stones dell'Everton. Lo rivela la stampa inglese.

MILAN: TORNA DI MODA BORJA VALERO

Vincenzo Montella sogna Borja Valero. C'erano già stati dei contatti con il giocatore, ma si sa quanto sia difficile e impegnativo trattare con la Fiorentina.

MILAN: IL CHELSEA APRE AL PRESTITO DI CUADRADO

Il Milan non molla la pista Cuadrado. Il Chelsea ha aperto al prestito per il colombiano, che vuole tornare in Italia, ma i Blues pretendono l'obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

Le news di giornata

INTER-CANDREVA: PASSI AVANTI

L'Inter continua il pressing per Antonio Candreva. Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha cenato col giocatore e i suoi rappresentanti trovando un accordo di massima per il trasferimento a Milano. Resta da convincere Lotito a lasciar partire il gioiello della Lazio, ostacolo non facile da sormontare.

IL PARMA VUOLE CALAIO'

Secondo quanto riferito da Tuttolegapro, il Parma ha intenzione di puntare su Emanuele Calaiò per tornare il prima possibile in Serie B.

JAMES RODRIGUEZ: "RESTO AL REAL MADRID"

James Rodriguez non ha alcuna intenzione di lasciare il Real Madrid. A riferirlo è il colombiano, nel corso di un'intervista a Marca.com: "Resto al Real Madrid. Lotterò per guadagnarmi un posto in campo, questo è il mio sogno. Voglio vincere ancora tanti trofei qui".

BATE BORISOV: UFFICIALE IL RITORNO DI HLEB

Aleksandr Hleb, ex centrocampista di Arsenal e Barcellona, torna ufficialmente al Bate Borisov. A comunicarlo è il club bielorusso, attraverso una nota sul sito ufficiale.

SASSUOLO, CARNEVALI: "NO A BABACAR"

Da Babacar a Berardi. Il dg del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato del mercato del club emiliano: "Babacar non fa parte del nostro modo di pensare, perché si tratterebbe di un investimento importante. Berardi? Ha avuto tante richieste, non solo da Juventus ed Inter. Il ragazzo ha espresso la volontà di restare con noi, per continuare il suo percorso di crescita".

HYSAJ, L'AGENTE: "RINNOVO? SIAMO OTTIMISTI"

De Laurentiis oggi ha incontrato l'agente di Hysaj, Mario Giuffredi, per discutere del rinnovo del contratto del difensore: "Abbiamo parlato con il Presidente, è stato molto disponibile - le parole dell'agente a Tv Luna -. E' stato un pomeriggio ricco di dialogo su Hysaj, ma dovremmo aggiornarci, non a Dimaro, con il ragazzo e la famiglia per capire le volontà del calciatore, ma siamo ottimisti".

SEATTLE SOUNDERS: PIACE L'EX MILAN VIUDEZ

Una meteora in Serie A prima di portare avanti una carriera tutto sommato dignitosa con una finale di Mondiale per Club col River Plate. L'uruguayano Tabaré Viudez, sette secondi in Serie A, come riporta MLSsocceritalia.com è un obiettivo dei Seattle Sounders.

GENOA: TORNA M. VELOSO

Dopo essersi svincolato dal Genoa, Miguel Veloso è pronto a tornare ufficialmente al Genoa, con cui si sta già allenando. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma sul nuovo contratto.

DONATI: "NAPOLI PIAZZA BELLISSIMA"

Giulio Donati chiama il Napoli. Il giocatore del Mainz, terzino classe '90, ha infatti spiegato: "Quella di Napoli è una piazza bellissima, sarebbe molto bello andare a giocare lì. Vediamo come si evolverà la trattativa, a livello calcistico la società ha una storia che parla da sola. Il calore delle persone partenopee è straordinario".

LIONE: LACAZETTE VUOLE PARTIRE

Secondo quanto riferito da L'Equipe, Alexandre Lacazette ha chiesto al Lione di essere ceduto. L'attaccante francese è pronto a dire sì all'Arsenal, da tempo sulle sue tracce.

ATALANTA: OBIETTIVO PALETTA

L'Atalanta è al lavoro per assicurarsi Paletta, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dei nerazzurri in prestito dal Milan. Il difensore è ancora di proprietà dei rossoneri.

SIVIGLIA: J. NAVAS NEL MIRINO

Jesus Navas potrebbe lasciare il Manchester City per fare ritorno in Spagna. Secondo quanto riferito da "Sport", l'esterno è nel mirino del Siviglia, dove ha giocato per 10 anni dal 2003 al 2013.

EVERTON: LUKAKU COSTA 90 MILIONI

L'Everton fissa il prezzo per Romelu Lukaku, inseguito da parecchi club europei. Come riferito dal Daily Mail, i Toffees per l'attaccante belga chiedono 90 milioni di euro.

SAMPDORIA, UFFICIALE DJURICIC

Colpo a centrocampo per la Sampdoria. Il club blucerchiato ha annunciato l'arrivo in prestito dal Benfica del centrocampista serbo classe 1992 Filip Djuricic.

UFFICIALE: ALLARDYCE CT DELL'INGHILTERRA

Sam Allardyce è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra: lo ha annunciato proprio il Sunderland sul proprio sito ufficiale. 'Big Sam' succe a Roy Hodgson

TORINO, CAIRO: "MAKSIMOVIC RESTA"

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato di mercato a Radio 24: "Bruno Peres? Voglio vedere quanta voglia ha di rimanere, può partire solo con un'offerta congrua. Valdifiori? No comment. Ci serve qualcosa a centrocampo, un metodista, lo stiamo cercando. Maksimovic deve restare con noi, non l'ho venduto lo scorso anno quando avevo offerte importanti".

UFFICIALE: MERKEL AL PISA

Colpo per il Pisa di Gennaro Gattuso: in nerazzurro arriva l'ex Milan e Udinese Alexander Merkel. Il centrocampista, classe 1992, è stato acquistato a titolo definitivo

UNITED, MOU: "NON MI STUPIREI SE NON ARRIVASSE POGBA"

José Mourinho ha parlato della trattativa Pogba: "Tutti parlano di Pogba, ma non sarebbe una sorpresa per me se alla fine non arrivasse lui e fosse un altro. Il mercato sta andando in questa direzione, ma è anche il potere d'acquisto dello United e del calcio. Non so mai che cosa sia costoso e cosa a buon mercato: non abbiamo intenzione di essere nelle mani di un club che potrebbe vendere e forse non vende. Ci serve un quarto giocatore con determinate caratteristiche, ma non sarebbe una sorpresa se arrivasse un altro...".

MANNINGER NUOVO PORTIERE DEL LIVERPOOL

Il Liverpool ha ufficializzato Alex Manninger. Il 39enne portiere ex Fiorentina e Juventus farà il terzo portiere ai Reds e ha firmato per un anno: "Onestamente è stata una sorpresa. Dopo gli ultimi anni tra Italia e Germania, non mi sono mai arreso, non ho mai detto 'è andata così'. Ho sempre aspettato una telefonata. E quando il Liverpool mi ha chiamato, è stato un grande piacere per me accettare. È il momento che aspettavo".

ANTONINI UFFICIALE AL PRATO

La Società A.C. Prato comunica di aver sottoscritto un contratto biennale con il calciatore Luca Antonini. Il Calciatore, che ha iniziato la sua attività calcistica a Prato, ha indossato nella sua carriera le prestigiose maglie di Genoa e Milan, con cui ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e ha conquistato la convocazione in Nazionale. La Società ringrazia Luca, che legandosi al Prato e alla Città ha dimostrato forte attaccamento ai colori biancoazzurri, compiendo un gesto che non si è soliti vedere nel calcio di oggi. La Società comunica altresì che domani alle ore 11.00, presso lo Stadio Lungobisenzio, si terrà la presentazione ufficiale del calciatore agli organi di stampa ed alla tifoseria.

PALERMO, FOSCHI SI È DIMESSO

Altro ribaltone al Palermo: il ds Rino Foschi si è dimesso. Alla base della decisione possibili problemi di salute.

UFFICIALE: SCHURRLE AL DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha completato l'acquisto di Andreas Schurrle dal Wolfsburg. Il nazionale tedesco ha firmato un contratto di 5 anni

FIORENTINA: IL WEST HAM RIPENSA A MARIO GOMEZ

Secondo il Daily Express, il West Ham starebbe ripensando a Mario Gomez della Fiorentina, in attesa della seconda risposta di Bacca.

CHELSEA-CAVANI: PRONTI 50 MILIONI DI EURO

Secondo Le10sport.com, il Chelsea sarebbe pronto a offrire 50 milioni di euro al Psg per Cavani.

SIVIGLIA, DS MONCHI: "VOGLIAMO RINNOVARE IL CONTRATTO DI GAMEIRO"

Il direttore sportivo del Siviglia, Monchi, ha parlato della situazione legata a Gameiro, che piace a Barcellona e Atletico Madrid: "L'idea del Siviglia è quella di rinnovare il contratto a Gameiro. In questa fase della stagione ha già segnato due gol in due partite e la sensazione è che stia pensando solo a lavorare e a giocare. E' un giocatore che molte squadre vorrebbero avere, non solo l'Atletico Madrid".

BOLOGNA: VIVIANI COSTA 8 MILIONI

Il Verona ha fissato il prezzo per Viviani: servono 8 milioni di euro. Il Bologna è avvisato. Il centrocampista è corteggiato anche da Cagliari e Torino. A riportarlo è il Corriere di Verona.

VERONA: PIACE RINALDI DELL'ARGENTINOS JUNIORS

Secondo quanto riportato da TuttoB.com, il Verona è interessato a Rinaldi, attaccante dell'Argentinos Juniors. Il giocatore piace anche al Cagliari.

JUVENTUS: HERNANES RIFIUTA IL BESIKTAS

Secondo La Gazzetta dello Sport, Hernanes ha rifiutato un'offerta del Besiktas. Il futuro del brasiliano alla Juventus rimane incerto.

TOTTENHAM-DIER, RINNOVO IN ARRIVO

Come scrive il Telegraph, è vicino il rinnovo di Eric Dier con il Tottenham. Proposto un nuovo contratto di 5 anni da 84mila euro a settimana.

MILAN: IL WEST HAM ATTENDE UNA SECONDA RISPOSTA DA BACCA

Come scrive Tuttosport, il West Ham attende una seconda risposta da parte di Bacca. Adriano Galliani è in pressing perché dica di sì al quadriennale da 4,5 milioni di euro proposto dal West Ham.

NAPOLI-TOLISSO, SIAMO AI DETTAGLI

Il Napoli e Tolisso sono ormai più vicini. C'è già l'accordo col giocatore e al Lione andrebbero 22 milioni di euro bonus compresi.

NAPOLI: SI PENSA A NETO

Come scrive Il Corriere del Mezzogiorno, il Napoli starebbe pensando a Neto della Juventus, dopo l'infortunio di Reina.

MILAN: L'ATALANTA CHIEDE SUSO E PALETTA PER GOMEZ

Secondo il Corriere di Bergamo, l'Atalanta potrebbe chiedere al Milan sia Suso sia Paletta per l'affare Gomez.

BARCELLONA, AG. RAKITIC: "E' ORA DI ANDARSENE..."

L'acquisto di André Gomes non è andato giù a Miquel Sors, uno dei rappresentati di Ivan Rakitic. "E' ora di andarsene..." ha twittato l'agente del croato, che poi ha provato parzialmente a fare marcia indietro. "E' stata un'opinione, nulla di più, fine della questione, caso chiuso". Ora Luis Enrique si ritrova con 9 centrocampisti in rosa - Iniesta, Rakitic, Busquets, Turan, Rafinha, Denis Suárez, Samper, André Gomes e Sergi Roberto - e almeno uno di questi lascerà la Catalogna.

ROMA-MANOLAS, LA SITUAZIONE E' APERTA

Resta ancora aperto il caso Manolas in casa Roma. Il difensore ha saltato anche l'allenamento di ieri per un leggero infortunio, ma da giorni si parla di un malumore del greco che chiede un ritocco dell'ingaggio. E le parole del suo agente Yannis Evangeloupolos non hanno rasserenato l'ambiente: "Con i dirigenti della Roma non parlo da un po' - ha detto - Manolas è stato cercato da Chelsea, City e United". Inoltre, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo stesso agente ha risposto con un "no comment" alla domanda sull'offerta di rinnovo ricevuta dalla società giallorossa. Le nubi, insomma, ci sono. Ma l'inizio della stagione si avvicina e la Roma si prepara a volare a Boston per la tournée americana. Qualcuno a Trigoria teme che Manolas voglia restare a casa, anche se la dirigenza assicura che il greco farà parte della spedizione. La scorsa settimana il presidente Pallotta, che potrebbe incontrare il giocatore proprio a Boston, ha assicurato che Manolas non si muoverà dalla Roma. E ai giallorossi non conviene vendere ora, perché metà dell'incasso finirebbe all'Olympiacos. Il rinnovo con aumento, in sostanza, appare la soluzione migliore per i giallorossi.

LAZIO-IMMOBILE, C'E' L'OK DEL SIVIGLIA

C'è l'ok del Siviglia al trasferimento di Ciro Immobile alla Lazio. Il sì del club andaluso all'offerta della squadra romana (prestito oneroso per 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 8) sarebbe arrivato nella notte da Siviglia al termine di un incontro con i dirigenti spagnoli al quale ha preso parte lo stesso calciatore accompagnato dai suoi agenti Alessandro Moggi e Marco Sommella. Nelle prossime ore, a meno di colpi di scena, l'attaccante della Nazionale firmerà un contratto con la Lazio da 1,9 milioni più bonus che lo legherà alla squadra biancoceleste per i prossimi quattro anni.

GENOA: DONNARUMMA RISOLVE IL CONTRATTO E VOLA IN GRECIA

Secondo Tuttomercatoweb.com, Antonio Donnarumma, fratello del portiere del Milan, avrebbe risolto il contratto che lo legava al Genoa per firmare un triennale con l'Asteras Tripolis, formazione della massima divisione greca.

PESCARA: SIMEONE JR E' MOLTO VICINO

Giovanni Simeone, figlio di Diego Pablo, è vicinissimo al Pescara. L'attaccante del River Plate arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

UDINESE: NICO LOPEZ ALL'INTERNACIONAL DI FALCAO

Nico Lopez giocherà in Brasile, all'Internacional di Porto Alegre, allenata da Paulo Roberto Falcao. Arriva dall'Udinese ed è stato pagato 11 milioni di dollari.

SASSUOLO: SANSONE VERSO IL VILLARREAL

Secondo Alfredo Pedullà, c'è una trattativa in corso tra Sassuolo e Villarreal per la cessione di Sansone.

PESCARA: RONALDO NEL MIRINO PER IL CENTROCAMPO

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Pescara per la mediana pensa a Ronaldo della Lazio, l'anno scorso alla Salernitana.

PESCARA: STENDARDO PER LA DIFESA

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Pescara sta cercando un difensore e il nome più forte è quello di Stendardo dell'Atalanta.

INTER: TUTTO SU CANDREVA

Sfumati gli assalti a Joao Mario (lo Sporting ha detto no a 40 milioni di euro) e Gabriel Jesus (il Manchester City ha bruciato tutti), l'Inter torna su Antonio Candreva, il preferito di Mancini per dare qualità in attacco. La Lazio chiede 25 milioni, i nerazzurri erano arrivati ad offrire 18 più due di bonus e sono pronti a salire a 20 come parte fissa. Forti di un accordo già trovato con l'esterno, entro il 4 agosto sperano di convincere Lotito.

MILAN-CUADRADO, LA RICHIESTA DI MONTELLA

Come anticipato in esclusiva l'8 luglio scorso, il Milan è intenzionato a fare sul serio per Cuadrado. Il colombiano del Chelsea è una richiesta precisa di Montella che lo vorrebbe nel suo 4-3-3. Il mercato rossonero è ancora bloccato, ma Galliani è pronto a fare un primo sondaggio con il club inglese: l'idea è quella di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto. L'ultima parola spetterà a Conte che nei prossimi giorni valuterà l'esterno d'attacco.