SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

PALERMO: MARRONE PIU' VICINO

Prosegue il pressing del Palermo su Luca Marrone. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il centrocampista della Juve potrebbe trasferirsi al club rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto.

MARSIGLIA: AFELLAY NEL MIRINO

Valigie di nuovo pronte per Afellay, destinato a lasciare nuovamente il Barcellona. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, l'esterno olandese - che non rientra nei piani del neo tecnico Luis Enrique - è finito nel mirino del Marsiglia.

CAGLIARI: IDEA MBAYE

Tornato all'Inter dopo il prestito al Livorno, il futuro di Mbaye potrebbe essere nuovamente lontano dai nerazzurri. Secondo quanto riportato da fcinternews.it, il Cagliari si è fatto sotto per l'esterno senegalese, che attraverso il proprio agente si sarebbe già messo in contatto con i sardi. Resta da capire quali saranno le intenzioni dell'Inter, che sulle fasce è coperta con D'Ambrosio, Jonathan, Nagatomo e Dodò.

BARI: DAL PARMA ARRIVA LIGI

Nuovo rinforzo per il Bari di Devis Mangia. Il ds Stefano Antonelli ha ufficializzato l'acquisto del difensore centrale Alessandro Ligi dal Parma. Il giocatore (classe 1989) nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Crotone e ha sottoscritto un contratto triennale con il club pugliese.

GENOA: PREZIOSI "RINCON? SIAMO SULLA BUONA STRADA"

"Rincon? Siamo sulla buona strada". Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di Sky conferma la trattativa per il centrocampista venezuelano svincolato.

SAMPDORIA: PRESO BERGESSIO

La Sampdoria ha definito l'acquisto di Bergessio dal Catania: costo dell'operazione 3 milioni più bonus. Giovedì la firma.

CAPUANO, C'E' L'ACCORDO COL CAGLIARI

Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti tra il difensore classe '91 Marco Capuano e il Cagliari. Lui è legato al Pescara fino al 2016, ma c'è un accordo di massima con il club sardo per un prestito con diritto di riscatto fissato a poco più di un milione di euro.

VERONA, SETTI: "ABBIAMO PRESO RODRIGUEZ DEL TORO"

Ha rilasciato delle dichiarazioni di mercato Setti, presidente del Verona, riguardo al torinista Rodriguez: "Abbiamo preso il terzino granata? In teoria si. Anche in pratica, ma solo quando sarà tutto sistemato. Una volta superate le visite mediche e firmato il contratto. Fino alla fine meglio non dire nulla"

JUVE: MAROTTA "VOGLIAMO TENERE VIDAL"

"Vidal? Abbiamo le idee chiare, il giocatore ha rinnovato e non ha manifestato nessuna intenzione di andare via". L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, conferma la volontà del club bianconero di non privarsi del centrocampista cileno.

MILAN: GALLIANI "PER ROBINHO OFFERTE DALL'OLYMPIACOS"

"Robinho? Lo abbiamo visto oggi, domani ci riaggiorniamo. Non ci risultano offerte dal Besiktas. Ce ne sono dall'Olympiacos e da club brasiliani". Lo ha detto l'ad del Milan Adriano Galliani prima della presentazione dei calendari di Serie A.

MILAN: GALLIANI "BALO RESTA AL 99,999%"

"Balotelli resta al Milan? Siamo passati da 99,99% a 99,999%". Lo ha detto l'ad rossonero Adriano Galliani prima della presentazione dei calendari di Serie A.

MILAN, GALLIANI: "NO A DZEMAILI"

Alla vigilia dei calendari della Serie A 2014/15, ha parlato Adriano Galliani, a.d. del Milan. Il vicario del club rossonero ha risposto alle domande su Dzemaili dicendo: "La trattativa non si è mai concretizzata, quindi non c'è niente". Parole anche per Balotelli e Robinho: "Robinho? Dal Besiktas nessuna offerta, c'è qualcosa da Brasile e dall'Olympiacos. Abbiamo appena terminato una riunione, ci aggiorniamo domani alle quattro. Balotelli? Mi è piaciuto quando è entrato, è il nostro centravanti e rimane da noi".

LAZIO: UFFICIALE DE VRIJ

E' ufficiale l'acquisto da parte della Lazio di Stefan De Vrij, difensore olandese proveniente dal Feyenoord. L'annuncio è arrivato dal profilo Twitter della società biancoceleste. "Stasera in aeroporto e domani visite mediche. Benvenuto a Stefan de Vrij, miglior difensore ai Mondiali in Brasile".

UFFICIALE: ADVOCAAT NUOVO CT DELLA SERBIA

Dick Advocaat è il nuovo allenatore della Serbia. Da tempo era stata raggiunta l'intesa, ma solo oggi è stata data l'ufficialità. Il sessantaseienne olandese ha firmato un contratto con scadenza 2016.

SIVIGLIA, NAVAS SULLA VIA DI RITORNO

Potrebbe già terminare l'esperienza inglese di Jesus Navas. L'esterno spagnolo passato nella scorsa estate al Manchester City per 15 milioni di sterline non ha rispettato le attese degli inglese e potrebbe tornare a Siviglia secondo 'Estadio Deportivo'.

IL NAPOLI INSISTE PER ANDRE AYEW

Non solo mediani nell'agenda di Bigon. Secondo 'Equipe' il Napoli è interessata ad André Ayew. Un ritorno di fiamma verso il ghanese, il cui contratto scade nel 2015.

VALBUENA VICINO AL QPR

Dopo il rifiuto alla Dinamo Mosca, Valbuena è pronto ad accettare la proposta del Qpr. Il francese del Marsiglia secondo 'Le Parisien' è a un passo dal passaggio in Premier League.

CESENA: INGAGGIATO BRESSAN 

Walter Bressan, 33 anni, è un nuovo giocatore del Cesena. Il portiere era svincolato e ha firmato un contratto per un anno. La scorsa stagione ha militato nel Varese: 27 le sue presenze in campionato nel torneo di serie B.

ARSENAL, UFFICIALE: PRESO CALUM CHAMBERS

Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Arsenal rende noto l'acquisto di Calum Chambers. Non sono noti i termini dell'accordo né la lunghezza contrattuale, sebbene sia specificato che l'accordo sia di lunga durata. Il centrocampista classe 1995 è stato acquistato dal Southampton.

LIVORNO: IN ARRIVO SURRACO

Colpo del Livorno. Trovato l'accordo per Surraco. Il giocatore del Cittadella domani arriverà in città per svolgere le visite mediche e mettere la firma nel contratto annuale proposto dagli amaranto.

UFFICIALE: DIONISI E' DEL FROSINONE

Il Frosinone ha ufficialmente annunciato di aver acquistato dal Livorno l'attaccante Stefano Dionisi. Per lui un triennale.

FIORENTINA: VISITE E FIRMA PER BASANTA

José Maria Basanta è atterrato a Firenze. L'argentino nel pomeriggio sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime tre stagioni.

IDEA MOSCARDELLI PER IL LECCE

'Gianlucadimarzio.com' svela la nuova idea del Lecce. I giallorossi starebbero pensando a Davide Moscardelli per rinforzare il reparto avanzato. L'attaccante si è svincolato dal Bologna e sarebbe disposto a scendere di categoria pur di giocare in una piazza importante come Lecce.

GENOA: SE NON ARRIVA CAMPAGNARO, PRONTI BELLUSCI E RONCAGLIA

Il Genoa ha bisogno di difensori. Sembrava realizzabile la pista che portava a Campagnaro, ma viste le difficoltà, secondo 'Tuttosport' il Grifone sta sondando il terreno per Bellusci e Roncaglia, in uscita rispettivamente da Catania e Fiorentina.

ATALANTA: ESTIGARRIBIA, ACCORDO VICINO

Marcelo Estigarribia giocherà ancora nell'Atalanta. A breve dovrebbe arrivare l'annuncio dell'accordo tra i neroblù e il Deportivo Maldonado per l'esterno.

CHELSEA, CECH RIMANE

L'arrivo di Courtois sembrava un chiaro segnale d'addio per Cech, ma prima Mourinho e poi il portiere hanno smentito questa opzione: "Resto al Chelsea, è una decisione sicura. Non mi preoccupa affatto che ci siano due grandi portieri al Chelsea, anzi questo mi motiva ancora di più a dare il massimo. Bisogna sempre lottare per restare a grandi livelli" ha detto il portiere del Chelsea ai microfoni di Ekipa24.

ARSENAL: KHEDIRA E' VICINO

Secondo quanto scritto dal "Daily Star" il futuro di Sami Khedira sembra essere sempre più nelle fila dell'Arsenal. Il nazionale tedesco del Real Madrid sarebbe infatti pronto ad abbassare le proprie pretese sull'ingaggio e lasciare così la Spagna per raggiungere i connazionali Podolski, Ozil e Mertesacker a Londra. Al Real Madrid andrebbero circa 25 milioni di euro.

LAZIO: E' FATTA PER DE VRIJ

Sfumato Astori, Lotito ha virato su De Vrij. Secondo alcune indiscrezioni la Lazio avrebbe chiuso l'affare De Vrij. Il difensore è atteso per stasera a Roma.

ENTELLA: PRESI MALELE E LANINI

L'Entella fa spesa a Palermo. Presi in prestito dai rosanero Eric Lanini e Cephas Malele.

NAPOLI, INTERESSA FELLAINI

Il dirigente del Napoli Riccardo Bigon sarebbe stato visto in compagnia del centrocampista del Manchester United Marouane Fellaini e due agenti. La richiesta del Napoli sarebbe il prestito, il giocatore fu acquistato dall'Everton per oltre 30 milioni di euro e percepisce un ingaggio che sfiora i 5 milioni a stagione.

CROTONE: ARRIVA CANE

Il Crotone ha avuto in prestito dal Barletta l'esterno destro Marco Cane. Ventidue anni, cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Cane ha indossato le maglie della Vigor Lamezia (mettendo a segno anche 5 reti) e dell'Aprilia in Seconda Divisione. Nell'ultima stagione ha giocato nel Barletta in Prima Divisione, collezionando 27 presenze.

CITY, KOLAROV RINNOVA

Ai microfoni di 'Sky Sport' Alexander Kolarov ha chiarito la sua posizione: "Ho rinnovato e resto qui, in passato mi avevano accostato a Roma, Inter e Juventus, ed invece ero ad un passo da un’altra squadra".

RITORNO DI FIAMMA: ATLETICO SU CALLEJON

Potrebbe non essere rientrato il caso Callejon in casa Napoli. Secondo 'As' il litigio con Benitez avrebbe riacceso l'interesse dell'Atletico Madrid verso il giocatore. Simeone vorrebbe l'esterno spagnolo per completare il tridente con Mandzukic e Griezmann. 21 milioni quest'estate non son bastati, un'offerta leggermente più alta potrebbe far crollare il muro di De Laurentiis che attualmente ne chiede 30.

JOVETIC HA DECISO: "RESTO AL CITY"

Stefan Jovetic, no al ritorno in Italia. Dopo la gara col Milan, l'ex fiorentino ha detto: "Sento una rinnovata fiducia da parte del club. Ho parlato con la famiglia, con gli amici e ho deciso di non muovermi da Manchester. L'Italia? Magari un giorno tornerò, lì sono stati bene". L'Inter (soprattutto) e la Juventus si erano date da fare, nelle scorse settimane, per avere Jovetic.

IL BARCELLONA INSISTE PER CUADRADO

'Mundo Deportivo' riporta la forte volontà di Luis Enrique di acquistare Cuadrado. L'allenatore del Barcellona avrebbe chiesto il colombiano ad ogni costo, soprattutto per la duttilità dell'esterno della Fiorentina. Da sconfiggere la concorrenza dello United, disposto a investire parecchio sul giocatore.

UFFICIALE: GRIEZMANN E' DELL'ATLETICO

Antonie Griezmann è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Gli spagnoli hanno ufficializzato l'acquisto tramite il proprio sito. Non ancora noti i dettagli dell'affare, ma secondo alcune indiscrezioni nelle casse della Real Sociedad finiranno trenta milioni.

INTER: OSVALDO SEMBRA A UN PASSO 

E' sempre più vicino il passaggio di Dani Osvaldo all'Inter: secondo il Daily Mail nel giro di qualche ora il Southampton annuncerà il ritorno del centravanti italo-argentino in Serie A. E' dunque destinata ai titoli di coda l'avventura di Osvaldo in Premier League, ormai non sembra che esistano possibilità che l'ex centravanti di Roma e Juventus possa restare al Southampton. La trattativa con l'Inter è in dirittura d'arrivo e ci si aspetta che a breve arrivi anche l'ufficializzazione.

L'EL-JAISH TENTA XAVI

Altra ricca sirena per Xavi. Dopo l'All-Saad, l'Al-Arabi e il New York City, ora spunta l'EL-Jaish. Secondo 'Sport' i contatti sarebbero già avvenuti da tempo, ma la squadra di Al-Rayann avrebbe nuovamente rilanciato fino a 7,5 milioni a stagione facendo tentennare lo spagnolo.

VALENCIA, BANEGA IN VENDITA PER 8-10 MILIONI

Secondo "fichajes.net" il Valencia è pronto a mettere il vendita il centrocampista Ever Banega, il club spagnolo chiedete almeno 8-10 milioni di euro. Sul giocatore c'è l'interessamento di Newell's Old Boys e Milan.

NAPOLI, OCCHI SU ERIKSEN DEL TOTTENHAM

Secondo "La Gazzetta dello Sport" il Napoli di Rafa Benitez sarebbe interessato al centrocampista danese del Tottenham Christian Eriksen. Per la cessione del giocatore, il club inglese valuta l'intero cartellino almeno 13 milioni di euro.

AMBURGO, PRONTI 7 MILIONI PER BEHRAMI

"Tutto Sport" riporta che l'Amburgo è pronto a offrire 7 milioni di euro per convincere il Napoli di De Laurentiis a cedere il centrocampista  svizzero Valon Behrami.

MANCHESTER UNITED, OFFERTI 60 MILIONI PER VIDAL

"La Gazzetta dello Sport" riporta che il Manchester United ha offerto alla Juventus 60 milioni di euro per il centrocampista cileno Arturo Vidal. Al giocatore invece otto milioni a stagione più bonus per quattro stagioni, il doppio di quanto percepisce alla Juventus.

ROMA, PER LJAJIC SERVONO 15 MILIONI

Secondo quanto riportato da "il Tempo" la Roma avrebbe fissato a 15 milioni di euro il prezzo del cartellino del trequartista serbo Adem Ljajic. L'Atletico Madrid ha sondato il terreno ma ritiene eccessiva la richiesta dei giallorossi, mentre Schalke 04 e Borussia Dortmund restano alla finestra.

PSG, PRONTI 80 MILIONI PER DI MARIA

Il quotidiano sportivo "Marca" titola in prima pagina che il Paris Saint Germani è pronto a mettere sul piatto del Real Madrid un'offerta irrinunciabile di 80 milioni di euro pur di convincere le "Merengues" a cedere il centrocampista argentino Angel Di Maria.

BAYER LEVERKUSEN: KRAMER VERSO NAPOLI PER 13 MILIONI

Secondo "Tuttosport" il Bayer Leverkusen ha detto sì all'offerta del Napoli di 13 milioni di euro per il centrocampista tedesco Christoph Kramer. Tra poche ore si saprà la risposta definitiva del giocatore.

LAZIO IN OLANDA PER DE VRIJ 

Il ds della Lazio Igli Tare è volato in Olanda per chiudere la trattativa che porterà il difensore De Vrij nella Capitale. Il Feyenoord chiede 10 milioni di euro, mentre i biancocelesti sono disposti ad arrivare a 8 bonus compresi. Ma la soluzione sembra essere vicina.

Le news di giornata

SAMP: VICINI VIVIANO E BERGESSIO

Attraverso il suo profilo Twitter, il presidente della Samp Massimo Ferrero risponde alle domande dei tifosi ed è in vena di promesse. Secondo il numero uno è blucerchiato è fatta per l'arrivo di Viviano (ma deve partire Romero). Su Bergessio invece spiega: "Ci sto lavorando". Il centravanti sembra essere uscito dai radar della Fiorentina.

LA LAZIO TORNA IN CORSA PER SCHAR

L'arrivo di Walter Samuel al Basilea avrebbe tagliato fuori Fabian Schar. Il ventiduenne centrale svizzero, infatti, potrebbe non prolungare il contratto in scadenza nel 2015 e andare via subito in questa sessione di mercato. Su di lui c'è la Lazio. Occhio a ad Atletico Madrid e Valencia.

CESENA, PARMA NEGA TRATTATIVA PER AMAURI

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Parma ha smentito la trattativa con il Cesena per la cessione di Amauri: "Relativamente a quanto apparso su alcuni organi di stampa, Parma Fc precisa che non ci sono trattative con il Cesena per la cessione del suo attaccante Amauri e che lui, come gli altri giocatori del Parma Fc, non vengono "offerti". Per il rispetto del valore che hanno".

JUVE-ROMULO, MANDORLINI CONFERMA L'ADDIO AL VERONA

Dopo l'amichevole contro il Rubin Kazan, il tecnico del Verona Mandorlini ha confermato l'addio di Romulo, a un passo dalla Juve. "Lascia il ritiro stasera, dispiace perchè ha fatto una grande stagione, gli facciamo un in bocca al lupo perchè va in una grande squadra", ha detto a Sky.

PARMA: BAJZA VA AL CROTONE. ATTESA PER L'UFFICIALITA'

Fatta per il passaggio di Pavol Bajza al Crotone. A riportarlo è "la Gazzetta dello Sport" che sottolinea come il portiere del Parma si trasferirà in prestito al club calabrese martedì, quando dovrebbe già sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

GENOA: IDEA BABACAR IN ATTACCO

Il Genoa valuta El Khouma Babacar, attaccante della Fiorentina. Possibili sviluppi la prossima settimana.

LIVORNO, SEGUITO EMBALO

Occhi puntati in casa Palermo, per il Livorno: piace Carlos Apna Embalo, centrocampista. Embalo piace anche all'Aarau in Svizzera, ma il Livorno potrebbe essere un'occasione importante. Molto dipenderà dalla volontà del Palermo di lasciar partire il giocatore in prestito.

GENOA: IL CHIEVO NON CEDE HETEMAJ

Genoa in pressing su Perparim Hetemaj per il centrocampo: il Chievo Verona però, al momento, respinge al mittente la richiesta del Grifone e punta a confermare il finlandese.

REAL MADRID, ANCELOTTI: "DI MARIA? DEVE PRESENTARSI IN RITIRO"

"Di Maria? Non ho novità. Di Maria ha finito il Mondiale e il 5 di agosto deve presentarsi a Valdebebas". Queste le parole di Carlo Ancelotti, riportate da "TuttoJuve.com".

VILLARREAL: AI DETTAGLI PER VIETTO

Colpo del Villarreal: preso Luciano Vietto, talento del Racing Avellaneda. Ne è certo "Olè", con la punta argentina che va al "Submarino Amarillo" per 5,5 milioni di dollari.

ROMA: VICINISSIMO CARRASCO DAL MONACO

Secondo quanto riferisce "Il Tempo" la Roma ha presentato un'offerta di 5 milioni di euro al Monaco per Yannick Ferreira-Carrasco, che ha già trovato l'accordo con la società giallorossa per un contratto da 1,5 milioni annui.

LIVERPOOL: SI PUNTA RODRIGUEZ, DEL SOUTHAMPTON

Dopo Lambert, Lallana ed il colpo quasi fatto Lovren, secondo il "Daily Mail" nel mirino ci sarebbe anche Jay Rodriguez. Sulla punta dei Saints, voluta nel Merseyside dal tecnico dei Reds c'è anche il Tottenham.

MANCHESTER UNITED, 45 MILIONI PER VIDAL

Il "Mirror" riporta che il Manchester United di Louis Van Gaal sarebbe tornato all'attacco offrendo circa 45 milioni di euro alla Juventus per il centrocampista Arturo Vidal.

PSG: PER LA PORTA, L'IDEA E' LLORIS

Non tramonta l'idea da parte del PSG di arrivare a Hugo Lloris, portiere in forza al Tottenham. Blanc ha tutte le intenzioni di arrivare all'estremo difensore francese e potrebbe presentare una nuova offerta agli "Spurs", che nel frattempo hanno preso Vorm dallo Swansea.

SIVIGLIA, UFFICIALE: ECCO ARRIBAS

Colpo di mercato messo a segno dal Siviglia. Il club spagnolo ha ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Alejandro Arribas, svincolato dopo l'esperienza all'Osasuna. Domani le visite mediche, poi la firma su un contratto biennale.

LIVORNO: GALABINOV VICINO AL FROSINONE

Andrey Galabinov è tornato al Livorno dopo l'esperienza positiva (15 reti all'attivo) con l'Avellino. Dovendosi giocare il posto con Dionisi e Siligardi, non è però detto che l'attaccante rimanga: sulle sue tracce c'è il Frosinone.

JUVENTUS: GIOVINCO, OGBONNA PIU' 12 MILIONI PER CANDREVA

Il "Corriere della Sera" riporta che la Juventus ha proposto a Lotito i cartellini di Sebastian Giovinco e Angelo Ogbonna più un conguaglio economico di 12 milioni di euro, per una valutazione complessiva di 23 milioni di euro per Antonio Candreva. La Lazio però ha rispedito al mittente l'offerta, la filosofia è chiara, "pagare moneta vedere cammello", questo significa che il giocatore si muoverà da Roma solo per 30-35 milioni di euro.

ARSENAL, UFFICIALE PRESO DAVID OSPINA

L'Arsenal ha definito l'acquisto dal Nizza del portiere colombiano David Ospina, il giocatore ha firmato un contratto a lungo termine.

JUVE-ROMULO, IL VERONA CONFERMA 

Sono ormai in dirittura d'arrivo le negoziazioni tra Juventus e Verona per Romulo. A confermare l'imminente chiusura dell'affare è Sean Sogliano, direttore sportivo del club veneto: "La trattativa è ben avviata, si concluderà nei primi giorni della prossima settimana". Il d.s. smentisce però l'inserimento di Sorensen, che comunque interessa ai gialloblù: "Ne abbiamo parlato, ma la trattativa è slegata da eventuali contropartite".

ARSENAL, PRONTI 25 MLN PER DOUGLAS COSTA

Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, l'Arsenal avrebbe offerto allo Shakhtar Donetsk 20 milioni di sterline, circa 25 milioni di euro per l'attaccante Douglas Costa.

NAPOLI, SUAREZ: "ALL'ATLETICO STO BENE"  

Il centrocampista spagnolo Mario Suarez (27) ha parlato delle voci di trasferimento al Napoli: "Ho un contratto con l'Atletico Madrid, sto molto bene qui e sono felice".  

REAL MADRID, PRONTI 20 MILIONI DI STERLINE PER LUKAKU

Il "Daily Express" riporta che il Real Madrid di Ancelotti è pronto a mettere sul piatto del Chelsea 20 milioni di sterline per convincere i "Blues" a cedere l'attaccante belga Romelu Lukaku.

CORDATA FLAMENGO PER ROBINHO 

Dal Brasile rimbalza la notizia della cordata del Flamengo per avere in prestito Robihno. La squadra di Rio è pronta a chiedere aiuto ad alcuni imprenditori per coprire l'ingaggio dell'attaccante rossonero. 

LIVERPOOL, 20 MILIONI PER SHAQIRI

Il "Daily Star" riporta che il Livepool avrebbe offerto al Bayern Monaco poco meno di 20 milioni di euro per assicurarsi l'attaccante svizzero Xherdan Shaqiri. I "Reds" dopo la cessione di Suarez al Barcellona, hanno la disponibilità economica per intervenire sul mercato, in questo modo brucerebbero così la concorrenza di Milan e Juventus.

MANCHESTER CITY, PELLEGRINI: "JOVETIC? RESTA CON NOI"

Il manager del Manchester City Manuel Pellegrini in conferenza stampa da Pittsburgh, dove il club inglese è impegnato nella tournèe statinutense ha parlato del futuro dell'attaccante Stevan Jovetic: "Jovetic sta lavorando molto bene, è un giocatore importante per il Manchester City, ci sono molte voci di mercato sul suo futuro ma Stevan resterà qui con noi".

SAMPDORIA, ACCORDO CON YEPES

La "Gazzetta Sportiva" rivela che la Sampdoria avrebbe trovato l'accordo con lo svincolato difensore Mario Yepes. Il colombiano ex Milan e Atalanta potrebbe firmare domani con i blucerchiati.

ARSENAL, VERMAELEN PREFERISCE LO UNITED AL BARCA

Secondo "The Sun" il difensore dell'Arsenal Thomas Vermaelen preferirebbe il Manchester United di Louis van Gaal, disposto ad assicurargli una maglia da titolare al Barcellona di Luis Enrique dove quasi sicuramente non avrebbe il posto assicurato.

ATLETICO MADRID: ARRIVA GRIEZMANN PER 30 MILIONI

"AS" rivela che l'Atletico Madrid avrebbero bruciato la concorrenza del Monaco per assicurarsi l'attaccante della Real Sociedad Antoine Griezmann. I "Colchoneros" verseranno nelle casse del club basco l'intera clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

LIVERPOOL, IL PADRE DI REINA: "VUOLE CHIUDERE LA CARRIERA AL CORDOBA"

Al "Mundo Deportivo" il padre del portiere del Liverpool Pepe Reina parla del suo futuro: "Pepe vuole chiudere la carriera al Cordoba, spero che la squadra resti nella Liga almeno 10 anni. Mio figlio è un fenomeno e mi ha superato in tutti i sensi, ma ho un nipote: sarà ancora meglio di noi".

LIVERPOOL, PRESO ORIGI PER 12,5 MLN DI STERLINE

Il "Mirror" riporta che il Liverpool ha acquistato per 12,5 milioni di sterline, circa 15 milioni di euro l'attaccante del Lille Divock Origi.

MILAN, C'E' L'ACCORDO CON DZEMAILI

"Tuttosport" riporta che il Milan ha già raggiunto un accordo di massima con il centrocampista del Napoli Blerim Dzemaili. Il giocatore guadagnerà poco più del milione e 300mila euro che percepisce al Napoli. Aurelio De Laurentiis valuta l'intero cartellino almeno 7 milioni di euro, ma potrebbe accontentarsi di 4 milioni a causa del contratto in scadenza nel 2015.

JUVE: POGBA VERSO IL RINNOVO 

Se sul futuro di Vidal verrà fatta chiarezza nei prossimi giorni, se non addirittura ore, su quello di Paul Pogba potrebbe esserci presto una svolta. Positiva per la Juve. Marotta e la dirigenza bianconera stanno da tempo parlando con il procuratore del francese, Mino Raiola, per il rinnovo. Un rinnovo da top player che dovrebbe portare la data della scadenza al 2018 o anche al 2019. Sta di fatto che l'intenzione della Juve è quella di scacciare ogni dubbio sulla permanenza di Pogba a Torino. Una soluzione potrebbe arrivare già prima dell'inizio del campionato.

ROMA, GARCIA: "STROOTMAN? VIA PER 100 MILIONI..." 

Era seduto in tribuna ma i riflettori - almeno quelli del mercato - erano puntati su di lui. Kevin Strootman ha assistito da spettatore all'esordio in Guinness Champions Cup della sua Roma, sconfitta 3-2 dal Manchester United, il club che più di tutti in Europa sembra avergli messo gli occhi addosso. "Se i Red Devils mettono sul piatto 100 milioni possiamo parlarne", ha scherza, ma non troppo, Rudi Garcia.

Le news di giornata

GENOA: MATRI KO, IDEA PAVOLETTI

L'infortunio di Matri prima dell'amichevole contro il Brescia rovina i piani del Genoa, che sarebbe già alla ricerca di un altro attaccante. La scelta è caduta su Pavoletti del Sassuolo, che però ha pretese alte.

MILAN: CONSTANT, PRIMO NO AL TRABZONSPOR

Il Milan ha rifiutato una prima offerta del Trabzonspor per Constant: la cifra è stata infatti ritenuta troppo bassa dai dirigenti rossoneri.

SAMPDORIA: PRESSING SU VIVIANO E BERGESSIO

I dirigenti di mercato della Sampdoria lavorano per un portiere e un attaccante. Per il ruolo di numero uno sempre in pole Viviano che può arrivare dal Palermo sulla base di un prestito biennale, un passo indietro Brkic e Frison. Mentre per l'attacco piace sempre Bergessio in uscita dal Catania anche se la concorrenza per l'argentino è forte.

JUVE, DUE GIOVANI IN PRESTITO

La Juventus ha ceduto in prestito due giovani. Si tratta del centrocampista Lorenzo Benucci (18) e del difensore Luca Barlocco (19) che giocheranno rispettivamente nel Sassuolo e nel Novara

SARR CEDUTO ALLO SPORTING LISBONA 

Il Lione ha annunciato di aver ceduto il giovane difensore Naby Sarr allo Sporting Lisbona. Il calciatore francese, campione del mondo con la sua under 20, ha firmato un contratto di sei anni con una clausola di rescissione di 45 milioni di euro. 

INTER: MEDEL IN SALITA

"Non intendiamo svendere un giocatore che è stato protagonista dell'ultimo Mondiale brasiliano". Sono le parole di Mehmet Dalman, presidente del Cardiff City, che rimescolano le carte in tavola nella trattativa per il passaggio di Gary Medel dai Bluebirds all'Inter. Sembrava vicina l'intesa economica coi nerazzurri, ma ora i gallesi pretendono che venga pagata tutta la cifra richiesta di 11 milioni di euro."Abbiamo detto subito chiaramente qual è il prezzo al quale vogliamo venderlo, e non cambierà. O l'Inter paga tutta la somma richiesta o non se ne fa nulla".

SAVONA, DI NAPOLI NUOVO ALLENATORE 

Arturo Di Napoli, ex bomber di Messina, Inter e Salernitana, è il nuovo allenatore del Savona, squadra che milita in Lega Pro. L'annuncio arriva dalla società ligure attraverso il sito ufficiale. 

ATLETICO MADRID, 25 MILIONI PER GRIEZMANN 

L'Atletico Madrid starebbe per concludere l'operazione con il Real Sociedad per l'ala francese Antonie Griezmann. La trattativa è molto avanzata, potrebbe concludersi nelle prossime ore, il Real Sociedad vorrebbe l’intera clausola da 30 milioni di euro. Tuttavia l'operazione si dovrebbe concludere sulla base di 25 milioni di euro, "Marca" riporta invece che serviranno i soldi della clausola più Iva, totale 37 milioni di euro.

MILAN, GALLIANI: "AD OGNI USCITA CORRISPONDERA' UN'ENTRATA"

L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha fatot il punto sulle mosse di mercato: "Calciomercato? C'è tempo fino al 1° settembre, ad ogni uscita corrisponderà un'entrata, stiamo lavorando in questa direzione, speriamo di costruire una squadra forte".

TORINO, DARMIAN: "MILAN? VIA PERCHE' VOLEVO GIOCARE DI PIU'"

Durante la conferenza stampa, il difensore del Torino Matteo Darmian ha parlato del suo futuro e del suo passato al Milan: "Fa piacere l'interesse delle altre squadre, ho avuto modo di parlare con il presidente Cairo, sa come la penso. Milan? Sono andato via perché avevo bisogno di giocare, qui in Italia si dà poca fiducia ai giovani".

JUVE, AGENTE LICHTSTEINER: "RINNOVO LONTANO"

L'agente l'agente di Stephan Lichtsteiner, Federico Pastorello, ha parlato del futuro del suo assistito e della trattativa di rinnovo con la Juventus: "Avevamo discusso nei mesi precedenti senza però trovare un accordo, le parti sono abbastanza distanti. Ci siamo lasciati con un contratto che scade nel 2015. Credo che rimanga alla Juventus, però la questione dovrà essere sicuramente affrontata".

TORINO, PER CERCI IN ARRIVO OFFERTE DA ATLETICO E MONACO

Secondo "Tuttosport" il Torino riceverà nei prossimi giorni due offerte ufficiali da Monaco e Atletico Madrid per Alessio Cerci. Il club del Principato è pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro e 2,5 all'anno per il giocatore, mentre i "Colchoneros" offrirebbero 16 milioni di euro più bonus.

LIVERPOOL, 20 MILIONI PER SHAQIRI

Il "Daily Star" scrive che il Liverpool avrebbe presentato al Bayern Monaco un'offerta di poco meno di 20 milioni di euro per lo svizzero Xherdan Shaqiri.

LAMPARD VALUTA IL PRESTITO AL MELBOURNE CITY

"Sky Sports" riporta che Frank Lampard dopo aver ufficializzato la firma per i New York City Fc starebbe trattando il prestito ai Melbourne City Fc. La formazione australiana condivide con il club USA e il Manchester City la stessa proprietà, fino all'inizio della stagione MSL. Nei prossimi giorni si saprà se questa operazione andrà in porto oppure se l'ex centrocampista del Chelsea dovrà decidere un'altra destinazione.

SUNDERLAND SU VAN AANHOLT DEL CHELSEA 

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Sunderland avrebbe trovato l'accordo con il Chelsea per il prestito del difensore olandese Patrick Van Aanholt (23). Lo scorso anno ha giocato in prestito nel Vitesse. 

EVERTON, 23 MILIONI PER LUKAKU

Il "Daily Express" riporta che l'Everton sarebbe pronto a mettere sul circa 23 milioni di euro per convincere il Chelsea a cedere l'attaccante Romelu Lukaku.

MONACO, OBIETTIVO COENTRAO PER LA DIFESA

"RMC Spor" riporta che il Monaco avrebbe individuato nel difensore del Real Madrid Fabio Conetrao il rinforzo principale per rinforzare la propria retroguardia. Il Monaco è disposto a mettere sul piatto 20 milioni di euro per convincere le "Merengues" a cedere il giocatore.

IL BENFICA ACQUISTA ROMERO 

Sergio Romero, vicecampione del mondo con l'Argentina, saluta la Sampdoria e firma con il Benfica. Il portiere, l'anno scorso in prestito al Monaco, lascia i doriani per circa 800mila euro. I blucerchiati erano interessati soprattutto a disfarsi del suo pesante ingaggio. 

REAL: FALCAO O LUKAKU PER L'ATTACCO 

Il primo obiettivo del Real Madrid per l'attacco è Falcao. Secondo As, se i Blancos non dovessero acquistare il colombiano (si parla di un prestito a 12 milioni più conguaglio a 33) potrebbero virare su Lukaku, cercato anche dalla Juventus. 

MANCHESTER UNITED: IL SOGNO SI CHIAMA CAVANI

Il giornale francese "Le Sport 10" riporta che il Manchester United avrebbe intavolato con l'agente di Edinson Cavani Claudio Anelucci le prime trattative per portare l'attaccante alla corte di Louis Van Gaal. Il giocatore mantiene un profilo molto basso sul suo futuro: "Sono a Parigi, penso di continuare qui, ma guardiamo come va il mercato. Il progetto è quello di continuare a Parigi, il club crede in me, ma mai dire mai".

JUVENTUS, OGBONNA IN BILICO

L'avventura di Angelo Ogbonna alla Juve potrebbe essere già al capolinea. Acquistato dal Torino per 13 milioni più 2 di bonus, il difensore bianconero la scorsa stagione non ha brillato e potrebbe essere ceduto al miglior offerente. Per il centrale gli estimatori non mancano: Siviglia, Atletico Madrid e Arsenal. Per 12 milioni potrebbe partire. In entrata alla Juve invece occhi puntati su Nastasic e Mustafi.

NAPOLI: SPUNTA L'IDEA M'POKU

Prosegue a Napoli la caccia al centrocampista. E il cerchio si stringe. Stando a Il Mattino, al momento, sarebbero quattro i nomi su cui si sta concentrando l'attenzione del club partenopeo. Si tratta di Javi Garcia, Lucas Leiva, Mario Suarez e Ignacio Camacho. E fin qui, nulla di nuovo. Nelle ultime ore però sta prendendo sempre più piede anche l'idea Paul-Jose M'Poku, 22enne belga che piace molto a Benitez.

MAIORCA, SUGGESTIONE ROLANDO BIANCHI

Il Maiorca sarebbe interessato all'attaccante del Bologna Rolando Bianchi. Il giocatore avrebbe ricevuto l'interessamento del club spagnolo, desideroso di rilanciarsi e tornare in Liga.

JUVENTUS, ALLEGRI VUOLE ZAPATA

Secondo "La Gazzetta dello Sport" il nuovo tecnico della Juventus Massimiliano Allegri vorrebbe riportare al suo fianco il difensore del Milan Cristian Zapata. Il giocatore che era uno dei pupilli di Allegri ai tempi del Milan è valutato almeno 7 milioni di euro.

NEW YORK CITY, OCCHI SU AQUILANI

Il New York City di Villa e Lampard sarebbe interessato al centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani. Il giocatore che ha il contratto che scade nel 2015, avrebbe ricevuto dalla Fiorentina un'offerta di rinnovo da 1,5 milioni di euro, circa 300 mila in meno di quanto percepisca attualmente, fino al 2017. Questo avrebbe causato un disaccordo tra le parti, oltre al New York City ci sarebbe anche l'interessamento dell'Atletico Madrid.

L'INTER INSISTE PER IL "CHICHARITO" 

Sistemate difesa e centrocampo, in casa Inter si pensa all'attacco. E sarà proprio questo uno dei principali argomenti di conversazione nell'incontro in programma lunedì a Washington, dove Thohir accoglierà i vertici, sportivi e dirigenziali, dei nerazzurri. L'obiettivo numero uno resta Javier "Chicharito" Hernandez se non fosse che per il messicano il Manchester United chiede non meno di 15 milioni di euro. Ma c'è la contropartita Guarin.

ROMA: SI PENSA A SCUFFET 

La Roma sta già lavorando per il futuro. In particolare i giallorossi hanno messo gli occhi su Simone Scuffet, il giovane portiere dell'Udinese. Visti gli ottimi rapporti tra le due società e le cessioni di Lopez e Verre a costo quasi zero, i friulani potrebbero avere un occhio di riguardo verso la Roma. 

LAZIO: SPRINT DE VRIJ 

Smaltita la delusione Adtori, la Lazio è tornata forte su Stefan de Vrij. I biancocelesti hanno portato a 8 milioni di euro l'offerta per il difensore del Feyenoord. Decisivi i prossimi giorni.

Le news di giornata

JUVE: TORNA L'IDEA OSVALDO

Inter, ma non solo. Per Osvaldo si sta muovendo di nuovo la Juventus. E' un ritorno di fiamma per l'attaccante che ha chiuso la sua esperienza in Premier League col Southampton.

TORO: UFFICIALE MASIELLO

Il mercato del Torino non si ferma. La squadra granata ha annunciato oggi l'ingaggio di Salvatore Masiello, a cui il club non aveva rinnovato il contratto al termine della passata stagione. Rinnovato fino al 2016, di un altro anno, il contratto di Giuseppe Vives. La squadra che la prossima settimana debutterà in Europa League spera di recuperare Barreto e Glik, usciti malconci dall'amichevole persa con il Rubin Kazan. Nessun problema invece per Quagliarella, che si e' allenato regolarmente.

ROMULO È DELLA JUVENTUS

C'è l'accordo tra il Verona e la Juventus per Romulo (27). Il centrocampista arriva in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto: il costo complessivo è di circa 7 milioni di euro. 

WOLFSBURG SU MUSTAFI

Seconco la stampa tedesca il Wolfsburg sarebbe pronta a presentare un'offerta per il difensore centrale tedesco della Sampdoria Shkodran Mustafi (22). I tedeschi potrebbero soffiare il giocatore alla Juventus, che lo segue da alcuni mesi. 

UFFICIALE: DROGBA TORNA AL CHELSEA 

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato il ritorno di Didier Drogba (36). L'attaccante ivoriano, lo scorso anno al Galatasaray, ha firmato un contratto di un anno. 

UFFICIALE: CASSANI AL PARMA

E' ufficiale: Mattia Cassani è stato ceduto a titolo definitivo dalla Fiorentina al Parma. Nella passata stagione ha militato nel club emiliano in prestito essendo di proprietà del club toscano.

ASAMOAH GYAN RINNOVA CON L'AL-AIN 

Asamoah Gyan (28) ha rinnovato il suo contratto con gli arabi dell'Al-Ain. L'attaccante ghanese, ex Udinese, resterà fino al 2018 negli Emirati Arabi. 

IDEA BAYERN: VALDES VICE NEUER

Il Bayern Monaco, dopo il rifiuto di Perin, sono ancora alla ricerca di un estremo difensore affidabile che possa fare da vice a Neuer. Secondo 'El Confidencial' Guardiola vorrebbe portarsi con sè Victor Valdes, già allenato al Barcellona.

HANNOVER, UFFICIALE PRESO KIYOTAKE

Sul proprio sito ufficiale l'Hannover ha reso noto di aver acquistato dal Norimberga l'attaccante giapponese Hiroshi Kiyotake, il giocatore ha firmato fino al 2018.

MILAN, EL SHAARAWY CHIUDE AL REAL

Niente Real nel futuro di El Shaarawy, solo Milan. L'agente del calciatore a 'Radio Kiss Kiss' è stato chiaro: "Ho letto di questo presunto interesse delle 'Merengues', ma penso di poter dire senza dubbi che Stephan resterà al Milan. Ha un ottimo rapporto con Inzaghi il quale crede molto in lui e nelle sue potenzialità".

BENFICA, QUADRIENNALE PER BEBÈ 

Tiago Manuel Correia Dias, meglio noto come Bebè, è pronto a firmare un contratto di quattro anni con i portoghesi del Benfica. A riportarlo è la stampa lusitana, secondo la quale il calciatore del Manchester  United arriverà a Lisbona in mattinata.

REAL, KEYLOR NAVAS AMMETTE: "SIAMO VICINI"

In arrivo un altro colpo per il Real Madrid: Keylor Navas è a un passo dai Blancos. Il portiere del Levante, come riporta 'Calciomercato.com' ha detto in merito al trasferimento: "Ancora non posso dire come andrà a finire, ma siamo vicini alla chiusura. Spero che la prossima settimana si possa definire questa operazione". 

LJUNGBERG TORNA AL CALCIO GIOCATO

L'ex beniamino dei tifosi dell'Arsenal Fredrik Ljungberg torna al calcio giocato. L'annuncio è stato dato direttamente dall'esterno svedese, che su Facebook ha scritto: "Andrò a giocare nella Super League indiana a settembre per 3 mesi allo scopo di promuovere il calcio in India".

REAL MADRID, ACCORDO CON IL MONACO PER FALCAO

Secondo quanto riportato da "ABC" il Real Madrid di Fiorentino Perez avrebbe raggiunto un accordo con il Monaco per la cessione dell'attaccante colombiano Radamel Falcao. Il giocatore arriverebbe in prestito per un anno, 12 milioni di euro al Monaco più il riscatto fissato a 33 milioni di euro. Tutto però dipenderà dall'attaccante, che dovrà dimostrare di aver completamente recuperato dall'infortunio al legamento crociato.

CAGLIARI, PINILLA NON TORNERA' IN CILE

La volontà di tutte tre le parti coinvolte non basta. Pinilla non andrà all'Universida de Cile. Il club cileno attraverso il profilo ufficiale twitter ha ammesso che non ci sono le condizioni economiche per continuare la trattativa.

BESIKTAS SU MARIN

Sirene turche per Marko Marin. Secondo il 'Sun' il Besiktas avrebbe chiesto informazioni al Chelsea in merito alla situazione del trequartista tedesco finito ai margini del progetto di Mourinho.

INTER, AGENTE ICARDI: "MONACO? RESTA AL 100 PER CENTO"

Il procuratore di Icardi, Abian Morano, in esclusiva a Sport Mediaset rispedisce nel Principato le avances del Monaco: "Non c'è mai stata nessuna offerta o contatto con il Monaco, Icardi è al 100% interista e in questo momento vuole solo vincere con l'Inter", ha detto al telefono a Marco Barzaghi. Si chiude così un (breve) tormento di mercato che a inizio settimana aveva fatto presagire un clamoroso passaggio di Icardi al Monaco, aprendo così un vuoto al centro dell'attacco interista.

UFFICIALE: RANIERI NUOVO CT DELLA GRECIA

Dopo la storica qualificazione agli ottavi in un Mondiale con in panchina Fernando Santos, la Grecia annuncia ufficialmente il suo nuovo commissario tecnico. Si tratta di Claudio Ranieri, reduce da due ottime stagioni al Monaco in cui ha raccolto una promozione dalla Ligue 2 alla Ligue 1 e un secondo posto che è valso il ritorno in Champions del club. Ranieri ha firmato, come comunicato sul sito della federcalcio greca, un biennale.

CASSANO: "RESTO AL PARMA AL 100%"

Nel corso di una lunga conferenza stampa, Antonio Cassano ha assicurato di voler rimanere al Parma: "Resto qui al 100% - ha detto - ora per me il Parma è il Barcellona. Voglio stare bene nella piazza in cui gioco e qui sto bene".

PEREYRA-JUVE UFFICIALE. PARLA ALLE 15 

La Juventus ha svelato sul proprio sito i dettagli dell'affare Pereyra: prestito fino al 30 giugno 2015 a 1,5 milioni di euro da versare entro la fine della stagione, al termine della quale a fronte di altri 14 milioni i bianconeri potrebbero acquistare il centrocampista. In caso di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2020, l'Udinese potrebbe percepire altri 1,5 milioni. Alle 15 la conferenza stampa di presentazione.

JUVENTUS, VIA ALLE CESSIONI

La priorità della Juventus è quella di vendere almeno 4 giocatori: su tutti Motta, De Ceglie, Sorensen e Isla. Fatta eccezione per il cileno il problema è piazzarli sul mercato in virtù sia di ingaggi elevati che rendimenti scadenti. Marotta non può continuare a comprare, una rosa troppo ampia potrebbe comportare problemi sia ambientali che organizzativi.

PORTO, JACKSON MARTINEZ: "FUTURO? DIRLO SAREBBE UNA MANCANZA DI RISPETTO"

Direttamente dalla Colombia arrivano le parole dell'attaccante del Porto Jackson Martinez che rimane vago sulla sua futura destinazione: "Chi mi piacerebbe? In questo momento non posso rispondere. sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del Porto con cui ho ancora due anni di contratto. Vedremo cosa succederà".

LIVERPOOL, PRONTO IL RINNOVO PER GERRARD

Secondo il "Liverpool Echo" il Liverpool di Brendan Rodgers avrebbe pronto il rinnovo del contratto di 12 mesi per il centrocampista Steven Gerrard.

MARSIGLIA, VALBUENA RIFIUTA LA DINAMO MOSCA

"L'Equipe" riporta che il centrocampista del Marsiglia Mathieu Valbuena che sembrava a un passo dalla Dinamo Mosca, avrebbe clamorosamente rifiutato l'offerta del club russo. La Dinamo Kiev e il Marsiglia avevano trovato l'accordo per la cessione del giocatore sulla base di 7 milioni di euro.

JUVE: ALLEGRI VUOLE ZAPATA

La Juve, alla ricerca di un difensore per rinforzare il reparto, sta pensando a Cristian Zapata del Milan. Come riportato dalla Gazzetta dello sport, il colombiano è infatti un pupillo del neo tecnico Allegri, che lo accoglierebbe volentieri a Torino. Ai bianconeri interessano anche Mustafi, Nastasic e Savic.

REAL MADRID, ANCELOTTI: "DI MARIA? RESTA CON NOI"

Durante la conferenza stampa da Los Angeles, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti si dichiara soddisfatto del mercato: "Siamo ancora più competitivi dell'anno scorso e abbiamo voglia e desiderio di continuare a vincere titoli". L'acquisto di Kroos e James Rodriguez? il Real Madrid cerca sempre di prendere i giocatori di maggiore qualità". Il tecnico parla anche dell'attaccante argentino Angel Di Maria: "Di Maria? Il giocatore è del Real Madrid, arriverà il 5 agosto.

ROMA,  ARRIVA YEDLIN PER 5 MLN

La Roma di Pallotta avrebbe preso per 5 milioni di dollari il terzino destro del Seattle Sounders Yedlin. Il giocatore arriverà in Italia solo nel 2015, i giallorossi dovranno decidere se aspettare il prossimo giugno o se mandarlo in prestito a gennaio in qualche società amica.

INTER, PER ICARDI SERVONO 35 MILIONI

Secondo "La Gazzetta dello Sport" l'Inter avrebbe fissato a 35 milioni di euro il prezzo dell'intero cartellino dell'attaccante Mauro Icardi.

TORINO, CAIRO: "OFFERTE PER CERCI? LE TENIAMO RISERVATE"

Il presidente del Torino Urbano Cairo non si sbilancia sul futuro di Alessio Cerci e conferma che ci sono società interessate a lui. Urbano: "Sì, ho detto che lo voglio tenere, ma posto che lui voglia restare. Ci tengo molto che rimanga con noi, anche perché gli sono affezionato ed è un ottimo giocatore, però tengo altrettanto al fatto che lui sia convinto a rimanere". Le offerte per Cerci? queste cose magari le teniamo riservate, quando lo vedrò parleremo e poi si faranno i ragionamenti del caso".

ARSENAL, QUINQUENNALE DA 2 MLN PER CASILLAS

Il "Daily Express" riporta che l'Arsenal di Arsene Wenger avrebbe presentato al portiere del Real Madrid Iker Casillas un'offerta di contratto quinquennale da 1,4 milioni di sterline, circa 2 milioni di euro.

BARCELLONA: OBIETTIVO VERMAELEN

"Obiettivo Vermaelen". Così titola il Mundo Deportivo sul mercato del Barcellona. Il difensore dell'Arsenal è il primo della lista dopo le difficoltà per arrivare a Marquinhos del Psg. Su Vermaelen anche lo United.

Le news di giornata

COSTARICA: SI DIMETTE PINTO

Ai Mondiali aveva stupito tutti alla guida del suo Costarica, portandolo fino ai quarti di finale, ma ora l'avventura di Jorge Luis Pinto sulla panchina della nazionale centramericana è finita, dopo tre anni. In una conferenza stampa a San JoSè, il tecnico colombiano, 61 anni, ha annunciato le sue dimissioni, spiegando di non aver trovato l'accordo con la federazione e di non aver ancora programmi sul proprio futuro.

IL PALERMO CI PROVA PER EDER

Palermo scatenato sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni riportare da Gianluca Di Marzio, i rosanero vorrebbero a tutti i costi il sampdoriano Eder. Trattativa comunque difficile.

VIOLA: OK MONTERREY PER BASANTA

Il nazionale argentino José Basanta ha avuto il via libera dalla sua squadra, il Monterrey, a venire in Italia per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con la Fiorentina. Il club messicano lo ha annunciato poco fa sul proprio sito e quindi a breve dovrebbe chiudersi l'atteso l'accordo tra i viola e il difensore di 30 anni. La Fiorentina, informa il Monterrey, ha confermato l'intenzione di pagare quanto previsto dalla clausola rescissoria, circa 3,5 milioni di dollari.

FIORENTINA SU FERNANDO

La Fiorentina è piombata Fernando, ex Gremio, ora allo Shakhtar Donetsk. Come riporta Sky, sarebbe un prestito con diritto di riscatto.

ROMERO: VERTICE A MILANO

Incontro oggi a Milano tra Ferrero, il ds Carlo Osti e Mino Raiola, il procuratore del portiere argentino, Sergio Romero. Il numero uno piace al Benfica, la sua cessione potrebbe velocizzare l'arrivo di Viviano in maglia blucerchiata.

LA SAMP VUOLE VIVIANO

Assalto della Sampdoria a Emiliano Viviano, portiere il cui cartellino è di proprietà del Palermo. La società blucerchiata deve risolvere il nodo del numero uno e ha contattato il club siciliano, dove il portiere e' rientrato dal prestito all'Arsenal. Il club del presidente Massimo Ferrero gli offre un posto da titolare. L'intesa si potrebbe trovare sulla base di un prestito biennale.

VIDAL: "NON SO SE RESTO"

Resta ancora tutto da decifrare il futuro di Arturo Vidal, che appena sbarcato in Italia, a Torino, ha alimentato nuovi dubbi sulla sua permanenza alla Juventus: "Se posso dire che resto? Non lo so, adesso sono ancora in vacanza. Lunedì parlerò con Allegri e poi vediamo. Io qui sto bene". In ogni caso, nel destino del centrocampista cileno non ci sono i Red Devils di Van Gaal: "A Manchester non vado".

UNITED: VAN GAAL INSISTE PER CAVANI

Nemmeno le dichiarazioni di Edinson Cavani fermano l'interesse di Louis Van Gaal. 'Fichajes.com' rivela che l'allenatore olandese sia disposto a far follie pur di portare l'attaccante ex Napoli a Manchester. L'ultima offerta presentata al Psg è di 63 milioni di euro. Attesa la risposta dei francesi.

BARCELLONA: OCCHI PUNTATI SU MARQUINHOS

Jeremy Mathieu potrebbe non essere l'ultimo acquisto difensivo del Barcellona. Secondo 'Cadena Ser' gli azulgrana sarebbero disposti a mettere sul piatto 40 milioni per assicurarsi Marquinhos. Il Psg per poter operare sul mercato e rispettare le regole del fair play finanziaro sono costretti a vendere e la cessione del brasiliano potrebbe rappresentare un affare.

CAGLIARI: SITUAZIONE DI STALLO SU IBARBO

Deve ancora arrivare in ritiro e conoscere il nuovo allenatore Zdenek Zeman, ma le squadre interessate a Ibarbo sono tante e la sua permanenza in Sardegna non è scontata. A parlare della situazione, il presidente del Cagliari che all'uscita dalla Lega ha detto: "Nessuna novità sul fronte Ibarbo".

LA SAMP STUDIA IL COLPO VIVIANO

Con Romero in uscita la Samp cerca un portiere al quale affidare la porta. Mihajlovic ha da tempo espresso la propria preferenza per Viviano. Il portiere argentino blocca tutto, ma l'interessamento verso l'estremo difensore del Palermo, di ritorno dal prestito all'Arsenal, è concreto.

MILAN, GALLIANI: "TUTTI VOLEVANO MASTOUR"

Adriano Galliani ha parlato anche di Mastour: "Lo voleva tutta Europa. Noi lo faremo crescere, è un giocatore della prima squadra. Si allena con loro e poi la domenica, di volta in volta, si vedrà con chi farlo giocare".

ROBINHO-ORLANDO: STOP IMPROVVISO

Ancora una volta il mercato del Milan si inceppa su Robinho. Lo ha confermato l'ad rossonero Galliani all'uscita dall'Assemblea di Lega: "La mia previsione è che con gli Orlando City la trattativa non vada in porto. La loro offerta è troppo lontana dalle nostre richieste". Lo stop per il trasferimento del brasiliano negli Usa, implica un rallentamento nell'affare Cerci: "E' tutto fermo. Quando e se uscirà Robinho arriverà un attaccante esterno".

UFFICIALE: ASTORI E' DELLA ROMA

Astori è della Roma. Non ci saranno ulteriori colpi di scena, nonostante il tentativo di Tare. Su Twitter i sardi hanno rivelato i dettagli dell'operazione: "La società Cagliari comunica di aver ceduto Davide Astori alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto".

CESENA: MALONGA HA RESCISSO

Malonga dopo le due esperienze in prestito al Vicenza e Murcia rescinde con il Cesena. Questo il comunicato del club: "L’A.C. Cesena comunica che in data odierna è stato rescisso consensualmente il contratto con il calciatore Dominique Sossorobla Malonga".

LAZIO: ONAZI VUOLE RESTARE

A 'Sl10' Ogenyi Onazi ha parlato del proprio futuro, smentendo le voci di un possibile trasferimento: "Non ho intenzione di lasciare la Lazio. Ho un contratto col club e voglio rispettarlo. Non voglio parlare di trattative visto che sono totalmente concentrato sulla Lazio".

CAGLIARI, BERNARDINI PER IL DOPO ASTORI

Con Astori sulla via di Roma, Zeman cerca giocatori che possano rimpiazzare il difensore scuola Milan. Secondo 'Gianlucadimarzio' il boemo avrebbe chiesto alla dirigenza sarda di sondare il terreno per Alessandro Bernardini del Livorno.

ARSENAL, PRONTI 11,4 MILIONI PER NANI

Secondo il portale "caughtoffside" l'Arsenal è pronto a mettere sul piatto del Manchester United 11,4 milioni di euro per l'esterno portoghese Nani. Per il giocatore invece è pronto uno stipendio di 140 mila euro a settimana.

INTER: MEDEL E' VICINISSIMO

Piero Ausilio conferma che l'Inter è a un passo dall'acquisto di Gary Medel. Ai microfoni di 'El Grafico' il direttore sportivo dei nerazzurri ha detto: "La negoziazione è a uno stato molto avanzato. E' un giocatore che ci piace tanto, anche se ancora niente è stato chiuso".

CESENA, UFFICIALE: PRESO MAGNUSSON

Il Cesena attraverso una nota sul proprio sito ha annunciato ufficialmente l'arrivo del difensore islandese Hordur Bjorvin Magnusson. L'islandese è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus.

CESENA E PARMA SU RUBIN

E' sfida tra Chievo e Cesena per Rubin. Questi secondo 'Tuttomercatoweb' sono i club più interessati al terzino appena svincolatosi dal Siena.

BAYERN MONACO, SHAQIRI: "SOLO SPECULAZIONI, RESTO QUA"

"È stato scritto molto sul mio conto, ma non c'è nulla di vero. In questo momento sono in vacanza e non ho parlato né con il Bayern né con nessun altro club. Ho un contratto fino al 2016, non c'è bisogno di speculare sul mio futuro". L'attaccante del Bayern Monaco Xherdan Shaqiri ha voluto così prendere una posizione sulle voci di mercato relative al suo futuro, attraverso i social network.

NEW YORK CITY FC, UFFICIALE: GRAN COLPO LAMPARD

Ora è ufficiale: Frank Lampard è un nuovo giocatore del New York City. Il centrocampista inglese lascia il Chelsea dopo 13 anni.

FRANCOFORTE, UFFICIALE: ARRIVA PIAZON

Attraverso il proprio profilo Twitter l'Eintracht Francoforte ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Lucas Piazon, attaccante brasiliano proveniente dal Chelsea.

GALATASARAY, SGAMBETTO ALL'INTER: OFFERTA PER MEDEL

Il Galatasaray si è mosso per Gary Medel con un'offerta da 10 milioni di sterline, riporta il "Daily Mail". I turchi vogliono soffiare Medel al fotofinish all'Inter, club col quale il giocatore ha già un accordo di massima: ora il Cardiff farà scegliere al giocatore la meta preferita tra le due, riporta "FcInterNews.it".

ROMA, CHIRICHES NEL MIRINO

"SkySports" riporta che la Roma sarebbe interessata al difensore del Tottenham Vlad Chiriches, Il difensore sarebbe scontento per lo scarso utilizzo con il club inglese. Il giocatore non ha seguito i compagni nella tournèe americana ed è rimasto a Londra per recuperare da un problema alla schiena. Il cartellino del calciatore è valutato 7,5 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro.

SWANSEA CITY, UFFICIALE PRESO JEFFERSON MONTERO

Il centrocampista del Morelia Jefferson Montero è un nuovo giocatore dello Swansea City, questo è il comunicato del club: “Lo Swansea City ha completato l’acquisto dell’ala dell’Ecuador Jefferson Montero. Il ventiquattrenne ha firmato un quadriennale. Dopo aver superato le visite mediche, Montero è già a disposizione di allenatore e compagni”.

UFFICIALE: NENE' AL VERONA

E' arrivata l'ufficialità. Nenè passa dal Cagliari al Verona; oggi c'è stata la firma del giocatore con i gialloblu.

COMO, UFFICIALE PRESO GANZ DAL MILAN

Il Como ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo dal Milan dell'attaccante Simone Andrea Ganz, il giocatore ha firmato un contratto biennale.

PSG: BLANC ALLONTANA CONTE

Altra smentita. Questa volta è toccato alla presunta vittima. Laurent Blanc durante la conferenza stampa si è espresso riguardo l'eventuale arrivo di Antonio Conte nella panchina del Psg, posto attualmente occupato dall'ex difensore francese: "Non ho le valigie pronte"

CHIEVO, UFFICIALE CONTRATTO BIENNALE PER GAMBERINI

Il Chievo Verona comunica di aver acquisito dal Napoli il difensore Alessandro Gamberini, il giocatore ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

GENOA: CHIESTO MINALA ALLA LAZIO

Diversi club hanno bussato alla porta della Lazio per il prestito del classe '96 Joseph Minala. Il giocatore piace molto in B, ma non solo: secondo la redazione di "LaLazioSiamoNoi.it", il Genoa sarebbe tornato alla carica per il giocatore.

GIAPPONE, UFFICIALE AGUIRRE SULLA PANCHINA

Il messicano Javier Aguirre è ufficialmente il nuovo tecnico della Nazionale giapponese, il ct prende il posto di Alberto Zaccheroni che si è dimesso dopo il Mondiale in Brasile.

CHELSEA, MOURINHO: "CECH E COURTOIS RESTANO"

L'allenatore del Chelsea Josè Mourinho ha comunicato alla stampa inglese di aver deciso di trattenere i due portieri Petr Cech e Thibaut Courtois: "Magari uno dei due non sarà felice, ma i tifosi del Chelsea lo saranno di sicuro avendo in squadra due portieri così importanti".

CHELSEA, PIAZON VICINO ALL'EINTRACHT FRANCOFORTE

Secondo quanto riportato dal "Frankfurter Rundschau" l'attaccante del Chelsea Lucas Piazon sarebbe vicino all'Eintracht Francoforte con la formula del prestito stagionale.

NAPOLI, INSIGNE: "ARSENAL? LUSINGATO MA RIMANGO QUI"

L'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne durante la conferenza stampa parla del suo futuro nel club partenopeo: "L'interesse dell'Arsenal? Mi lusinga la chiamata di un grande allenatore e di una grande squadra, ma per ora sto bene qui e voglio godermi il Napoli".

ROMA, PALLOTTA: "YEDLIN? L'ANNUNCIO NELLE PROSSIME SETTIMANE"

Il presidente della Roma James Pallotta durante l'intervista a "Fox Soccer" parla in particolar modo sul possibile ingaggio di un giocatore statunitense: "Faremo un annuncio nelle prossime settimane, non serve uno scienziato per capire di chi si tratta". Il giocatore in questione dovrebbe essere il difensore DeAndre Yedlin del Seattle, da tempo vicino al club giallorosso.

ANCHE IL PERUGIA SU LANZAFAME

Il Nova Gorica resta sulle tracce di Davide Lanzafame, centrocampista attualmente svicolato. Per il giocatore però ci sarebbe stato di recente un sondaggio anche da parte del Perugia. Lo riporta "Tuttomercatoweb".

VALENCIA: PIACE ZUCULINI DEL CITY

Nuova idea per il centrocampo del Valencia. Secondo quanto riportato da "SuperDeporte" il club spagnolo avrebbe messo nel mirino Bruno Zuculini, del Manchester City. Si lavora a un prestito.

CHELSEA, INTERESSA VARANE

Secondo "l'Indipendent" l'allenatore del Chelsea Josè Mourinho starebbe aspettando solo in momento giusto per riuscire a strappare il difensore del Real Madrid Raphael Varane alla concorrenza. Fiorentino Pèrez valuta l'intero cartellino del giocatore almeno 30 milioni di euro, inoltre il calciatore ha una clausola rescissoria di ben 200 milioni di euro.

QPR, OCCHI SU ETO'O

Il "Daily Mirror" riporta che il Queens Park Rangers di Harry Redknapp sarebbe interessato all'attaccante camerunese Samuel Eto'o, svincolato dal Chelsea. Il giocatore è nel mirino anche di Roma e Juventus.

ROMA, LJAJIC: "QUA STO BENE, E VOGLIO RIMANERE"

"Sto bene qui, come ho già detto in passato sono venuto alla Roma per rimanere a lungo. Sicuramente siamo in tanti in attacco, però questo è un bene per Garcia e la squadra perché vuol dire che tutti devono dare il massimo per giocare: io mi alleno al 100%, ma non decido io chi gioca, aspetto le mie occasioni. Non ho mai detto di essere scontento, ho parlato anche col direttore e sicuramente lo farò di nuovo al ritorno. Ma ripeto per l'ultima volta: mi piace la Roma, quando sono arrivato lo scorso anno l'ho fatto pensando di restare a lungo. Ho firmato un contratto di quattro anni e spero di restare fino alla fine". Queste le parole di Adem Ljajic, che chiude così a un suo trasferimento.

REAL MADRID: ASSALTO A EL SHAARAWY, MA BERLUSCONI DICE NO

Ultime sul mercato del Milan dalle colonne de "La Repubblica". Dopo aver preso Toni Kroos e James Rodriguez, il mercato del Real Madrid non si ferma qui. Ci sarebbe anche Stephan El Shaarawy nel mirino dei "Blancos". Offerti 16 milioni di euro al Milan per il Faraone, ma da Via Aldo Rossi arriverebbe un no secco alla proposta dalla Spagna per il talento italiano.

CESENA, FOSCHI: "BABACAR? POTREBBE ESSERE..."

"Lucchini, Nica e Magnusson? Sono tre giocatori importanti. Nica sopratutto è un giocatore molto interessante che a Bergamo ha avuto poco spazio. Jonathas? Ci piaceva ma ha uno stipendio abbastanza alto. Babacar? E' a Firenze e Montella lo valuterà bene. Potrebbe essere nei nostri piani". Queste le parole di Rino Foschi, ds del Cesena, riportate da Sky.

CAGLIARI, COSSU: "IL MIO ADDIO ERA SCONTATO, POI..."

"Qualche mese fa il mio addio al Cagliari era sicuro, poi è cambiata la proprietà e sono rientrato nei piani del club. Descrivere la gioia che ho provato quando ho messo la firma sul contratto è impossibile. Sono sensazioni difficili da raccontare, rendere l'idea è impossibile". Queste le dichiarazioni di Andrea Cossu, che si toglie definitivamente dal mercato, riportate da "La Nuova Sardegna".

REAL MADRID: C'E' ANCHE KEYLOR NAVAS

Real Madrid scatenato sul mercato. Dopo Kroos e James Rodriguez, un'altra stella del Mondiale è pronta a vestire la "camiseta blanca": è Keylor Navas, portiere del Levante, rivelazione in Brasile con la Costa Rica. Lo riporta il quotidiano "AS".

BARCELLONA: DOPO MATHIEU, SI PUNTA MARQUINHOS

Come riporta il quotidiano "Sport", l'acquisto di Mathieu potrebbe non bastare. Il Barcellona vuole un altro rinforzo per il reparto arretrato, il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Marquinhos, ma la sua valutazione alta rende difficile l'affare col PSG.

TORINO: PER L'ATTACCO ECCO ZAPATA

Il Torino continua a lavorare sottotraccia per l'acquisto dal Napoli di Duvan Zapata. La società granata, riporta "Tuttosport", è in attesa di una decisione da parte del club partenopeo: il calciatore potrebbe sbarcare a Torino con la formula del prestito oneroso.

TOTTENHAM: IDEA VLAAR. HOLTBY LA CONTROPARTITA

Il Tottenham vuole una delle stelle del Mondiale: Ron Vlaar, difensore olandese dell'Aston Villa. Come riporta il "Daily Mail", per arrivare al centrale gli Spurs sono pronti a mettere sul piatto il cartellino di Lewis Holtby, centrocampista, come parziale contropartita.

LA JUVE BLOCCA ROMULO

La Juve avrebbe un accordo di massima con il Verona per il passaggio in bianconero dell'estermo Romulo.

Le news di giornata

INTER: OSVALDO DICE OK, SI AVVIA LA TRATTATIVA

L'Inter è un po' più vicina a Osvaldo. L'attaccante del Southampton, infatti, avrebbe detto sì ai nerazzurri, avviando di fatto la trattativa.

DAL CILE: FATTA PER MEDEL ALL'INTER 

I media cileni confermano l'accordo tra Inter e Cardiff per il passaggio di Gary Medel ai nerazzurri.

MANCITY: PRONTO IL RINNOVO PER AGUERO 

Il Manchester City avrebbe pronto un rinnovo faraonico per Aguero: l'argentino verrebbe blindato fino al 2019 (ora il suo contratto scade nel 2017) per un valore totale di 60 milioni di euro.

VALENCIA: RODRIGO UFFICIALE 

Il Valencia ha annunciato l'ingaggio di Rodrigo Moreno, attaccante in prestito dal Benfica.

LIONE: JALLET UFFICIALE 

Il Lione ha ufficializzato l'acquisto di Christophe Jallet, terzino destro in arrivo dal Psg a titolo definitivo.

CAMBIASSO VERSO IL VALENCIA 

Come Samuel, anche Esteban Cambiasso avrebbe deciso di non "tradire" l'Inter, proseguendo la sua carriera lontano dall'Italia. Per questo l'argentino sarebbe a un passo dal firmare con il Valencia.

CAGLIARI: CAMPORESE SI AVVICINA 

Il Cagliari sarebbe a un passo dal chiudere con la Fiorentina per Michele Camporese, ex difensore centrale del Cesena.

VOCI DALLA CAPITALE: LA ROMA SU ASTORI

Poco dopo l'annuncio del rinnovo del contratto con il Cagliari, dalla Capitale sono rimbalzate voci di un possibile accordo per il passaggio di Astori alla Roma. Questo perché il dg Baldissoni ha comunicato che a breve verrà reso noto un nuovo acquisto dei giallorossi.

VIRTUS ENTELLA: ARRIVA MAZZARANI 

La Virtus Entella ha acquistato Andrea Mazzarani, fantasista: arriva dal Modena in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è già in ritiro assieme al promettente Eric Lanini, attaccante classe '94 (il cui cartellino è in comproprietà tra il Palermo e la Juventus). E con lui potrebbe arrivare anche il coetaneo Cephas Malele, bomber in uscita dal club di Zamparini.

IL BENFICA PUNTA SU ROMERO

Il Benfica avrebbe messo gli occhi su Sergio Romero, portiere argentino della Sampdoria di rientro dal prestito al Monaco. Alcuni emissari portoghesi avrebbero incontrato i blucerchiati.

PSG, CAVANI: "FUTURO? RIMANGO A PARIGI"

L'attaccante del Paris Saint Germain Edinson Cavani parla di mercato in un'intervista a "Ovacion Digital": "Il mio futuro? A Parigi sto bene e credo proprio che rimarrò qui anche se con il mercato non si può mai sapere. La società mi vuole tenere, se voglio rimanere a Parigi? Certo".

ROMA, BALDISSONI: "GERVINHO RESTA CON NOI"

L'ad della Roma, Baldissoni, ribadisce come non ci sia un caso Gervinho. "Non c'è nessuna situazione, lui ci ha chiesto un permesso di pochi giorni per sistemare alcune cose personali di natura familiare che sta portando a termine in Costa d'Avorio e sarà con noi tra pochissimi giorni - dice - . Non ha niente a che vedere con tematiche contrattuali che non sono assolutamente all'ordine del giorno".

CAGLIARI, ASTORI RINNOVA: NIENTE LAZIO

Il difensore del Cagliari Davide Astori non andrà alla Lazio di Lotito. Le parole del ds Marroccu, infatti, chiudono ogni trattativa. "Ha rinnovato con il Cagliari per tre anni, la trattativa con la Lazio può considerarsi chiusa", ha detto. Le parole del giocatore: "Sono qui da sei anni, in Sardegna sono cresciuto e maturato. Ringrazio il presidente Giulini: è una decisione che abbiamo preso insieme".

CONTE: "IO AL PSG? NIENTE DI VERO"

L'ex allenatore della Juventus Antonio Conte dichiara di essere sorpreso riguardo un possibile approdo sulla panchina del Paris Saint Germain: "Ho appreso da un quotidiano sportivo, mentre sono in vacanza di presunti contatti tra un non meglio precisato "mio entourage" e il Psg. Non usufruendo di agenti o entourage ed essendo la presunta notizia priva di qualsivoglia veridicità, resto stupito dalla facilità con la quale è stata pubblicata".

BARI: STEVANOVIC IN PRESTITO 

Il Bari ha acquistato il centrocampista offensivo Alen Stevanovic dal Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore serbo ha già raggiunto i compagni in ritiro a Pieve di Cadore: nella passata stagione ha collezionato 21 presenze con la maglia del Palermo.

UFFICIALE: SAMUEL AL BASILEA 

È ufficiale l'acquisto di Walter Samuel da parte del Basilea. L'ex interista, che ha rifiutato l'offerta della Sampdoria, ha convinto il club svizzero con il quale ha raggiunto un accordo. L'argentino era svincolato. 

SHAKTAR DONETSK: ARSENAL E TOTTENHAM SU D.COSTA

Secondo "l'Independent" Arsenal e Tottenham sono interessati al trequartista brasiliano Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk. Il cartellino del giocatore è valutato almeno 16 milioni di euro, il calciatore ha un contratto che scade nel 2018. Inoltre il ventiquattrenne brasiliano ha un passaporto portoghese risultando così comunitario.

TIRIBOCCHI: "MI RITIRO DAL CALCIO GIOCATO"

"Sto intraprendendo una strada che mi piace molto. Forse potevo dare ancora qualcosa, ma dipende dagli stimoli e dalla voglia. Servono scelte importanti e voglio partire con i ragazzi per farli crescere nella maniera giusta. La mia è stata una bella carriera, con gol importanti. Forse manca di aver giocato in una squadra importante, ma rimango felice di quello che ho fatto". Ecco le parole di Samuele Tiribocchi, ai microfoni di "Tuttomercatoweb", con le quali comunica il suo addio al calcio giocato.

CAVANI: "CREDO CHE RESTERO' AL PSG"

Per ora lo scambio Cavani-Rooney rimane nella categoria "fantamercato". L'attaccante uruguaiano a 'Ovacion' ha parlato del suo futuro: "Sto bene a Parigi e credo che rimarrò qui, ma durante il mercato non si può mai sapere".

INTER: ANCHE IL GALA SU MEDEL

La trattativa per portare Gary Medel all'Inter si complica. Secondo 'Wales Online' il Galatasaray di Mancini si sarebbe interessata al giocatore. I turchi secondo le indiscrezioni avrebbero messo sul piatto 10 milioni di sterline. L'Inter spera che come M'Vila, il giocatore preferisca il campionato di Serie A alla Turchia e rinunci a un'offerta economica migliore.

UFFICIALE: BARRIENTOS CEDUTO AL SAN LORENZO 

Attraverso il proprio sito, il Catania comunica di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista Pablo Barrientos (29) al San Lorenzo de Almagro. 

LATINA: PRESI ANGELO E DELLAFIORE

Doppio colpo del Latina. Attraverso il proprio sito ufficiale, la società pontina ha annunciato di aver ingaggiato Angelo Mariano De Almeida (33) svincolato dal Siena e Pablo Hernan Dellafiore (29) dal Parma.

CESENA: PRESO MAGNUSSON. A BREVE L'UFFICIALITA'

Si attende solo l'ufficialità, Hordur Magnusson è un calciatore del Cesena. Il calciatore ha svolto questa mattina le visite mediche ed ha firmato con la società romagnola. Adesso è in ritiro con la banda Bisoli, si aspetta soltanto che venga diramato il comunicato stampa dell'arrivo in prestito del ragazzo al Cesena.

KEYLOR NAVAS ALLONTANA CASILLAS DAL REAL

Secondo 'Fichajes.com' potrebbe essere già giunto il momento dell'addio tra Real Madrid e Casillas. L'acquisto imminente di Keylor Navas potrebbe spingere il portiere spagnolo all'Arsenal, dove da tempo Wenger sta cercando un estremo difensore.

VERONA, PRESO CAPPELLUZZO 

L'Hellas Verona ha comunicato di aver messo sotto contratto Pierluigi Cappelluzzo (18), attaccante svincolato dopo aver giocato nell'ultima stagione con il Siena. 

NAPOLI, DZEMAILI VICINO ALLA CESSIONE

Giovanni Branchini pur allontanando il suo assistito Blarim Dzemaili dal Siviglia, conferma che il centrocampista svizzero è in uscita dal Napoli ai microfoni di 'Estadio deportivo': "Negli ultimi giorni non abbiamo parlato con il Siviglia. Siamo vicini ad altri due club: uno italiano, l'altro spagnolo".

ATALANTA, UFFICIALE: ARRIVA IL BABY NAPOL

Colpo ufficiale per l'Atalanta: arriva il diciottenne attaccante belga, Nazionale under 18, Nicolas Napol. La punta arriva dal Lorient, club transalpino, a titolo definitivo.

INTER, UFFICIALE: ECCO SANOGO DALLO SPEZIA

Ismael Sanogo lascia lo Spezia e torna all'Inter. L'attaccante ivoriano, cresciuto nei nerazzurri dove ha giocato sino ai Giovanissimi Nazionali prima di passare in prestito alla Cremonese, è stato ceduto a titolo definitivo dai liguri.

GERMANIA, JOACHIM LOEW FINO AL 2016

L'attuale allenatore della nazionale tedesca, Joachim Loew rende noto  in un'intervista pubblicata sul sito della Lega calcio tedesca di aver prolungato il proprio contratto fino al 2016.

MANCHESTER CITY, OCCHI SU ISCO

Il "Daily Mail" riferisce che il Manchester City di Mauricio Pellegrini vorrebbe il centrocampista spagnolo del Real Madrid Isco. Il tecnico cileno lo rivorrebbe al suo fianco, dopo l'avventura al Malaga, il giocatore potrebbe seriamente lasciare le "Merengues" dopo l'arrivo di James Rodriguez dal Monaco. La società spagnola però valuta il cartellino di Isco almeno 30 milioni di euro.

CESENA, UFFICIALE: PRESO ZE' EDUARDO

Come riportato dal sito della Lega Serie A il Cesena ha acquistato a titolo definitivo dal Parma il centrocampista classe 1991 José Eduardo de Araujo, meglio noto come Zé Eduardo, nella passata stagione in prestito all'Ofi Creta.

ARSENAL, UFFICIALE: CEDUTO EISFELD AL FULHAM

Attraverso i propri canali ufficiali, il Fulham ha fatto sapere di aver prelevato dall'Arsenal il centrocampista offensivo Thomas Eisfeld. Il calciatore ha firmato un biennale con opzione per una terza stagione.

MANCHESTER UNITED, PRONTI 38 MLN PER STROOTMAN

Secondo il "dailystar.co.uk" il Manchester United è pronto a mettere sul piatto della Roma la bellezza di 30 milioni di sterline, circa 38 milioni di euro per assicurarsi l'intero cartellino del centrocampista olandese Kevin Strootman. Il giocatore però partirebbe solo a gennaio vista la sua attuale indisponibilità dovuta all'infortunio al ginocchio subito la scorsa stagione.

CAGLIARI, PINILLA: "HO L'ACCORDO CON L'UNIVERSIDAD"

Le opzioni sono solo 2 "o resto al Cagliari o torno in Cile". Pinilla ha le idee chiare sul suo futuro e a Chilevision ha esternato il proprio desiderio: "Ho sempre detto che voglio tornare nel mio miglior momento. Mi piacerebbe tornare ora ma devo prima risolvere la situazione con il Cagliari. Non ci è voluto nulla per trovare un accordo con la Universidad".

NIENTE UDINESE PER KONE'

L'Udinese non è interessata a Konè. Cristiano Giaretta a 'Tuttomercatoweb.com' ha chiarito la posizione del club presieduto da Pozzo in merito al treuqartista greco: "Non è un nome su cui stiamo lavorando. Abbiamo preso giù Guilherme e non abbiamo bisogno di altri giocatori in mezzo".

PSG: SMENTITI CONTATTI CON CONTE

Il Paris Saint-Germain smentisce le voci di presunti contatti con Antonio Conte dopo le dimissioni del tecnico dalla Juve. Contattata da l'Equipe, la dirigenza del club parigino ha definito false le voci di un accordo già raggiunto con il tecnico. Il Psg considera queste voci "un modo utilizzato dall'entourage di Conte per mettere pressione in ottica di una trattativa che il 443nne tecnico starebbe tenendo in realtà con un altro club italiano".

NAPOLI: ECCO JAVI GARCIA

Si allontana l'ipotesi Parejo per il Napoli: il centrocampista ha infatti fatto sapere di voler restare al Valencia. Ecco che allora il ds Bigon si è messo subito al lavoro per altri nomi, oltre a quello di Mario Suarez dell'Atletico che però ha una clausola rescissoria di 26 milioni. Nelle ultime ore sta prendendo quota Javi Garcia del City: potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto. Grande ostacolo è l'ingaggio.

PATO RIMANE AL SAN PAOLO

Non sembra in programma un ritorno in Serie A di Pato. L'agente dell'attaccante ai microfoni di 'FcInter1908.it' ha detto: "Questa notizia di Pato all'Inter al momento non è reale. Dell'Inter non ho sentito nessuno, lui resta al San Paolo. Niente ritorno al Corinthians? Nessun ritorno, con il San Paolo ha un contratto di due anni e vuole rispettarlo".

MILAN: ROBINHO NON ANDRA' AL CRUZEIRO

Sempre più difficile piazzare Robinho. Sembra il Brasile la prossima destinazione dell'attaccante del Milan, ma l'elevato ingaggio che percepisce complica la cessione. Il Ds del Cruzeiro a 'Calciomercato.com' ha risposto alle domande in merito alla presunta trattativa: "Non compreremo Robinho, non abbiamo trovato l'accordo economico".

ISLA VICINO AL NEWCASTLE

In Cile credono che Mauricio Isla sia pronto a firmare per il Newcastle. 'El Mercurio' in particolare rivela che il terzino cileno potrebbe trasferirsi in Inghilterra per 8 milioni di sterline e rimpiazzare Debuchy.

JUVENTUS, VIDAL: "FUTURO? VIA SOLO PER REAL, UNITED O LIVERPOOL

"El Mercurio" riferisce che il centrocampista cileno della Juventus Arturo Vidal ha fatto sapere al suo agente Fernando Felicevich che lascerebbe i bianconeri solo in caso di Real Madrid, Manchester United o Liverpool. Il cartellino del giocatore è valutato almeno 35 milioni di euro.

LIVERPOOL SCATENATO: A UN PASSO ORIGI

I soldi provenienti dalla cessione di Suarez sono stati interamente reinvestiti sul mercato. Secondo il 'Daily Experss' il prossimo acquisto potrebbe essere Origi. Dall'Inghilterra sono sicuri che il talento belga potrebbe passare ai Reds per 12 milioni, ma rimanere ancora un anno in prestito al Lille.

UFFICIALE: L'EMPOLI ACQUISTA GUARENTE

Tiberio Guarente è un nuovo giocatore dell'Empoli. La società toscana ha ufficializzato la chiusura della trattativa tramite il proprio profilo Twitter. Per il giocatore un contratto annuale.

BARCELLONA, UFFICIALE: PRESO ANCHE MATHIEU

Il Barcellona, con un comunicato ufficiale apparso sul sito e su Twitter, ha confermato l'acquisto di Jeremy Mathieu, dal Valencia. L'operazione costa ai "blaugrana" 20 milioni di euro, ed è stata messa una clausola rescissoria da 50 milioni. Il contratto è quadriennale, già da ora rinnovabile per una quinta stagione.

ARSENAL: PRONTI 20 MLN PER NASTASIC

"TuttoSport" riporta che l'Arsenal sarebbe pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro per convincere il Manchester City a cedere il difensore serbo Matija Nastasic.

ADDIO NAPOLI: PAREJO VUOLE RESTARE

Sfuma un altro obiettivo del Napoli. Il rinforzo richiesto da Benitez non sarà Daniel Parejo. "Ho parlato con l'allenatore del club e gli ho ribadito la mia volontà di restare. Qui sto bene e mi piacerebbe rimanere per diversi anni. Se un domani vorrò andare via dal Valencia, lo farò presente" ha detto a 'Superdeporte'.

CRISCITO, L'AGENTE: "RESTA ALLO ZENIT"

Nessun ritorno in Italia per Criscito, che come rivelato dal suo agente, Andrea D'Amico, rimarrà allo Zenit: "Criscito resta sicuramente in Russia perché Villas Boas lo conosce bene e non vuole privarsene, anzi sarà uno dei punti fermi della nuova squadra - dice il procuratore a Radio Kiss Kiss -. Lo Zenit poi non è una società che ha bisogno di soldi".

INTER: TORNA DI MODA HERNANDEZ

L'infortunio di Negredo ha allontanato Jovetic dall'Inter, che adesso torna con prepotenza sul Chicharito Hernandez. Secondo quanto rivelato dal Sun, l'attaccante del Manchester United rimane uno dei principali obiettivi dei nerazzurri.

BASILEA: IDEA SAMUEL

Il futuro di Walter Samuel potrebbe essere in Svizzera. Sfumato il suo passaggio alla Sampdoria, con cui non ha trovato l'accordo, l'argentino è finito nel mirino del Basilea, che è pronto a farsi sotto con decisione.

INTER: OFFERTO DOUGLAS COSTA

Non solo il Milan. Dousglas Costa, al centro dei colloqui tra Galliani e Kia Joorabchian, sarebbe stato anche offerto all'Inter. Trattativa comunque molto difficile.

ARSENAL, QUASI FATTA PER OSPINA

'The Guardian' rivela che l'Arsenal avrebbe concluso la ricerca per l'estremo difensore da affiancare a Szczesny. I Gunners sarebbero sul punto di chiudere per Ospina, con 4 milioni che finiranno nelle casse del Nizza.

L'ATLETICO SOGNA PASTORE

Dopo Suarez al Barça e James Rodriguez al Real, l'Atletico non vuol essere da meno. Secondo 'As', nonostante le cessioni, Simeone non avrebbe intenzione di abdicare e dopo le illustre cessioni avrebbe messo gli occhi su Pastore. Non sarà facile portarlo via da Parigi, dove il Psg l'ha prelevato dal Palermo per 42 milioni, ma i Colchoneros studiano il colpo.

IL SASSUOLO INSISTE PER CIGARINI

Ufficializzato Vrasljko, il mercato del Sassuolo non si ferma. Secondo la 'Gazzetta dello Sport' gli emiliani sarebbero a buon punto anche nella trattativa per Luca Cigarini dell'Atalanta.

LA JUVE CI PROVA PER SHAQIRI

Sembrava a un passo dalla Roma, ma stando a quanto riporta il 'Corriere dello Sport' ora c'è la Juve su Xherdan Shaqiri. Il centrocampista ha voglia di cambiare aria e la Juve mette sul piatto 15 milioni. I bavaresi ne chiedono 22, ma la volontà del giocatore potrebbe colmare la distanza.

JUVE: VISITE MEDICHE PER PEREYRA

Visite mediche in corso alla Clinica Fornaca di Torino per l'ormai ex giocatore dell'Udinese, Pereyra. In giornata, quindi, si attende anche l'ufficialità.

MILAN: TAARABT E D. COSTA

Pranzo di mercato per Adriano Galliani che ieri, da Giannino, ha incontrato l'agente di Adel Taarabt, Kia Joorabchian. Nel menu anche il futuro di Douglas Costa in fuga dallo Shakhatr Donetsk.

GIOVINCO TRA GALA E GERMANIA

Con l'arrivo di Allegri potrebbe partire Sebastian Giovinco. Secondo Tuttosport, infatti, lo juventino è sempre nel mirino del Galatasaray di Prandelli, ma Marotta e Paratici stanno sondando anche la pista Bundesliga.

Le news di giornata

INTER-CARDIFF: ACCORDO PER MEDEL

E' ormai in dirittura d'arrivo l'affare tra Inter e Cardiff per il passaggio in nerazzurro di Medel. Ha infatti dato buoni frutti la missione inglese del ds Ausilio, che ha rinviato la sua partenza per gli Usa per incontrare la dirigenza del club gallese a Londra. L'intesa è stata raggiunta sulla base di 7 milioni di euro più bonus (per un totale di 7,5), ovvero un milione in meno rispetto a quanto richiesto fino a poche ore fa dal Cardiff.

MILAN: OFFERTA DEL CRUZEIRO PER ROBINHO

Il Milan ha ricevuto un'offerta ufficiale dal Cruzeiro per Robinho. Mercoledì il club brasiliano incontrerà il giocatore. "Stiamo parlando con molti club. Abbiamo ricevuto offerte da Atletico Mineiro e Cruzeiro e le stiamo valutando", ha confermato l'avvocato di Robinho Marisa Ramos a superesportes.com.br.

INTER: MEDEL E' PIU' VICINO

L'Inter e Medel sono sempre più vicini. E' stato infatti molto proficuo l'incontro di Londra tra il ds nerazzurro Ausilio e il Cardiff, che si è ulteriormente ammorbidito nelle sue posizioni: ora la differenza tra l'offerta dei nerazzurri e la richiesta della società gallese è scesa a un milione (7,5 milioni contro 8,5). L'operazione è prossima dunque alla conclusione.

SAMPDORIA: FERRERO SOGNA OSVALDO

"Osvaldo? Lui sì che e' un sogno, se si avverasse mi faccio una statua di marmo di Ferrero in giardino". Una semplice battuta di un tifoso sampdoriano su Twitter ha scatenato un caso di mercato. La risposta alla battuta è arrivata direttamente dallo stesso Ferrero: "Comincia a chiamare lo scultore". E' stato il tweet di risposta del presidente che pochi giorni fa aveva parlato di una sorpresa in arrivo.

BARCELLONA, UFFICIALE: BOJAN ALLO STOKE CITY

Con un lungo comunicato di ringraziamento apparso sul sito ufficiale, il Barcellona ha salutato, a titolo definitivo, Bojan Krkic. L'ex Roma e Milan, la passata stagione all'Ajax, lascia il club catalano per trasferirsi allo Stoke City. Non sono stati resi noti i termini economici dell'accordo, né la durata del contratto. Al Barcellona, Bojan ha vinto tre Liga, due Champions, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea, una Copa del Rey e due Supercoppe di Spagna.

KOLO TOURE VERSO L'IRAQ

Dejan Lovren potrebbe scalzare Kolo Toure. Il difensore secondo il 'Daily Mail' sarebbe in partenza da Liverpool e l'Iraq potrebbe rappresentare la prossima meta.

FIORENTINA, COMPPER E CAMPORESE SUL MERCATO

Convocati per la tournèe sudamericana di casa Fiorentina. Le novità che riguardano il mercato sono principalmente due: le assenze di Marvin Compper, che è ora sempre più vicino all'Hellas Verona, e di Michele Camporese, sul quale c'è con forza il Cagliari. Mancano dai convocati anche Mounir El Hamdaoui e Oleksandar Iakovenko, entrambi in uscita, presente invece Mattia Cassani.

UFFICIALE: VRSALJKO AL SASSUOLO

Tutto fatto: Sime Vrsaljko è un nuovo giocatore del Sassuolo. Battute la concorrenza di club più blasonati, il club emiliano presenterà domani l'ex esterno del Genoa.

LIVERPOOL: VISITE MEDICHE PER REMY

Operazione in dirittura d'arrivo. Remy è volato a Boston, sede della tournée del Liverpool per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai Reds per le prossime cinque stagioni.

PRESIDENTE ORLANDO SU ROBINHO: "ENTRO 10 GIORNI UNA SOLUZIONE"

Ultimatum o previsione? Il presidente dell'Orlando City ai microfoni di Orlando City commenta in questo modo le voci sul trasferimento di Robinho: "Il giocatore dovrà essere tesserato sullo stesso modello di Kakà, penso che in dieci giorni la situazione dovrebbe risolversi. Se dipendesse dalla sua volontà, lui giocherebbe nel Santos fino alla fine dell’anno. Purtroppo esistono delle questioni finanziarie e ci sono altri club interessati”.

JUVENTUS: PEREYRA A UN PASSO DALL'UFFICIALITA'

Pereyra è un giocatore della Juve. Manca ancora l'ufficialità ma il club bianconero ha perfezionato l'accordo con l'Udinese per il passaggio dell'argentino alla corte di Allegri: prestito per 1,5 milioni di euro e riscatto fissato a 11 milioni in contanti più il cartellino di Sorensen, valutato 3,5 milioni. Mercoledì il giocatore sarà a Torino per effettuare le visite mediche e porre la firma sul contratto. Poi si unirà ai nuovi compagni.

BENATIA E LJAJIC RESTANO A ROMA

L'allenatore della Roma Rudi Garcia direttamente dagli Usa ha parlato in conferenza anche di mercato: "Il primo obiettivo è quello di tenere i giocatori importanti, Ljajic è uno di questi. Benatia è sotto contratto e giocherà con la Roma il prossimo anno".

LIVERPOOL, TENTAZIONE BENZEMA

Arriva James Rodriguez, ma potrebbe partire Karim Benzema. Questo è quanto sostiene il 'Daily Mail' secondo cui il Liverpool sarebbe disposto a reinvestire il denaro incassato dalla cessione di Suarez e proporre al Real un'offerta da 40 milioni.

MILAN: NON SOLO MLS PER ROBINHO

Viste le difficoltà di cedere Robinho all'Orlando, passando per il Brasile, il Tigres si sta inserendo nella trattativa. Secondo 'Tuttomercatoweb.com' il Milan vuole liberarsi del pesante ingaggio brasiliano, e l'ipotesi messicana potrebbe rappresentare la soluzione ideale.

CATANIA: TRIENNALE PER RINAUDO

L'accordo era stato raggiunto da giorni, ora è arrivata l'ufficialità. Il Catania chiude un altro affare: Fabian Rinaudo si aggrega alla truppa di Pellegrino. L'ex centrocampista dello Sporting Lisbona ha firmato un triennale.

SINAN BOLAT AL GALATASARAY 

Sinan Bolat giocherà nel Galatasaray. Il portiere turco 26enne, di proprietà del Porto, ha raggiunto un accordo per il prestito annuale con la formazione allenata da Cesare Prandelli.

UFFICIALE: DUNGA NUOVO CT DEL BRASILE

José Maria Marin, presidente della federcalcio brasiliana, ha ufficializzato il ritorno nel ruolo di ct del Brasile di Carlos Dunga, ex capitano della squadra Campione del Mondo del 1994. Aveva già guidato la Seleçao dal 2006 al 2010.

LATINA, INGAGGIATO VALIANI

Il Latina comunica di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Francesco Valiani (34) che ha firmato un accordo biennale. Valiani si unirà al raduno dei nerazzurri in corso a Folgaria. Sempre il Latina annuncia inoltre di aver perfezionato l'accordo con il portiere Simone Farelli (31).

JUVE SU RAMIREZ

La Juve sonda il terreno per Gaston Ramirez. Questa è l'indiscrezione di 'Tuttomercatoweb', secondo cui Allegri sarebbe in cerca più di un trequartista che di un altro attaccante e l'ex Bologna corrisponde all'identikit tracciato dal tecnico livornese.

BARCELLONA: XAVI RESTA IN BLAUGRANA

Dietrofront Xavi, resta al Barcellona. Pare essere questo l'epilogo a sorpresa della vicenda legata al numero 6 blaugrana, che fino a poche ora fa sembrava ad un passo dall'accordo con il New York City. Si era parlato di contratto triennale e invece i quotidiani spagnoli As e Sport, gli stessi che rivelavano l'imminente trasferimento, sono ora convinti che Xavi ci abbia ripensato e che resterà al Camp Nou per al 17esima stagione.

BARI: PRESI SALVIATO E MICAI 

Due nuove operazioni di mercato per il Bari: il ds Stefano Antonelli ha concluso l'acquisto a titolo definitivo del terzino destro Simone Salviato (classe 1987) dal Novara Calcio e del portiere Alessandro Micai (classe 1993) dal Sud Tirol-Alto Adige.

MONACO: PIACE GUARIN 

Dopo Icardi, il Monaco ha messo gli occhi su un altro giocatore dell'Inter. Si tratta di Fredy Guarin, il cui futuro in nerazzurro è ancora tutto da decifrare. Soprattutto se dal Principato arriverà l'offerta giusta.

ARSENAL: IDEA PHIL JONES

Il futuro di Thomas Vermaelen sarà al Manchester United. Ma Arsene Wenger vuole un incentivo per lasciar partire il proprio capitano: oltre ad un conguaglio, il tecnico ha chiesto uno tra Chris Smalling e Phil Jones come contropartita tecnica per il belga, secondo quanto riferisce il "Daily Mirror".

BOLOGNA: PRESO MAIETTA DAL VERONA 

Il Bologna ha acquistato dal Verona Domenico Maietta: il difensore, 32 anni, arriva in rossoblù a titolo definitivo. Cresciuto nelle giovanili della Juve, era capitano del club veneto.

REAL MADRID: JAMES RODRIGUEZ UFFICIALE

Il Real Madrid ha ufficializzato la firma del contratto (per sei stagioni) con il colombiano James Rodriguez, 23 anni, miglior realizzatore del Mondiale in Brasile, prelevato dal Monaco. Rodriguez sarà presentato in serata allo stadio Santiago Bernabeu.

UFFICIALE: CAMPANA ALLA SAMP

Ora è ufficiale: José Angel Gomez Campana è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista del 1993 si trasferisce a titolo definitivo dopo le esperienze a Siviglia e Norimberga.

MUSTAFI APRE ALLA CESSIONE

Le sente eccome le sirene di mercato Shkrodan Mustafi che ai microfoni di 'SportBild' ha detto: "Sarebbe bello giocare in Bundesliga ed essere un componente della Nazionale tedesca, le offerte ci sono. Ma la prossima decisione sarà molto importante per la mia carriera, sto in attesa di vedere cosa mi offrono. Trasferirsi verso un grande club potrebbe essere il prossimo passo, ma non devo cambiare per forza".

ADVOKAAT NUOVO CT DELLA SERBIA

La panchina della nazionale serba sarà affidata all'olandese Dik Advokaat. A dichiararlo il presidente della federcalcio Tomislav Karadzic che ha rivelato l'accordo fino al termine degli europei del 2016, nonostante manchi ancora la firma dell'allenatore sessantaseienne che sostituirà Ljubinek Drulovic.

ATALANTA, UFFICIALE: PRESO BOAKYE

Attraverso il sito della Lega di Serie A si apprende del deposito da parte dell'Atalanta, del contratto a titolo temporaneo di Richmond Boakye dalla Juventus. L'attaccante ghanese, classe 1993, lo scorso anno ha militato in prestito all'Elche.

ESTIGARRIBIA CHIAMA L'ATALANTA

Estigarribia ha terminato il prestito di sei mesi all'Atalanta, ma non ha nessuna intenzione di cambiare maglia. "Al mio procuratore ho detto chiaramente che voglio solo l’Atalanta, è la mia prima scelta e non vado da nessun altra parte" le dichiarazioni rilasciate all'Eco di Bergamo.

PRONTO IL CASSANI BIS A PARMA

Il 'Corriere della Sera' afferma che l'affare tra Parma e Fiorentina per il ritorno di Mattia Cassani in maglia crociata è cosa fatta. L'accordo è già stato raggiunto, è attesa solamente l'ufficialità.

TOTTENHAM, LAMELA NON SI MUOVE

Erik Lamela, ad inizio estate dato per sicuro partente, ora si blinda al Tottenham: "Sono determinato a mostrare al mio club chi è il vero Lamela. Ho recuperato dai problemi fisici e adesso non vedo l'ora di giocare. Sarà la stagione del riscatto" ha dichiarato l'argentino al 'Sun'.

PALERMO: MUNOZ VUOLE RESTARE

Munoz non ha affatto intenzione di cambiare casacca. Volontà ribadita anche nella conferenza stampa direttamente dal ritiro dei rosanero: " Io penso solo ad allenarmi, al resto pensa il procuratore. Sicuramente la mia volontà è di restare a Palermo. Il mio obiettivo personale è quello di giocare più partite possibili e rendere sempre al massimo".

BARCELLONA: XAVI DICE ADDIO 

Altro clamoroso divorzio in casa Barcellona: dopo l'addio di Puyol, Xavi è ad un passo dall'accasarsi al New York City. A rivelarlo è il giornale catalano "Sport", secondo cui il centrocampista spagnolo e il club americano ratificheranno l'accordo giovedì: Xavi - cresciuto nelle giovanili blaugrana e in prima squadra da 16 anni - firmerà un contratto triennale con la società statunitense, dove troverà David Villa, suo ex compagno al Camp Nou.

NAPOLI: MARIO SUAREZ O PAREJO IN MEDIANA

Il Napoli, secondo il "Corriere dello Sport", sarebbe piombato nuovamente su Mario Suarez dell'Atletico Madrid, proponendo uno scambio con Behrami più conguaglio. Offerta al momento rifiutata, ma in compenso c'è l'alternativa rappresentata da Parejo del Valencia. Si può sfruttare l'amicizia tra Benitez e il suo ex allievo Ayala, ora d.s. degli spagnoli.

ARSENAL, BALOTELLI VUOLE 6 MILIONI DI EURO 

Mario Balotelli appare sempre più lontano dall'Arsenal dopo aver chiesto ai Gunners un ingaggio di cinque milioni di sterline a stagione, oltre sei milioni di euro (netti). Sarebbe dunque la richiesta economica, ritenuta troppo alta dal club londinese, la ragione della brusca frenata nella trattativa con il Milan per il ritorno dell'azzurro in Premier League.

BARCELLONA: 35 MILIONI PER CUADRADO

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, il Barcellona è pronto a investire 35 milioni più bonus per Juan Guillermo Cuadrado. Il colombiano arriverebbe alla corte di Luis Enrique indipendentemente dalla cessione di Dani Alves. Sul centrocampista viole c'è anche il Manchester United.

GUARENTE PRONTO A FIRMARE PER L'EMPOLI

Prosegue la campagna di rafforzamento dell'Empoli per la prossima serie A. Svincolato dal Siviglia, è pronto ad arrivare in Toscana il centrocampista ex Atalanta Tiberio Guarente (29).

JUVE, PER LA FASCIA C'È ABATE

Secondo Tuttosport, la Juventus sta cercando un terzino per la fascia destra vista la probabile partenza di Isla e la possibile cessione di Lichtsteiner. Il primo nome sulla lista di Marotta sarebbe quello del milanista Ignazio Abate (27), nei confronti del quale il nuovo tecnico Allegri non ha mai nascosto la propria stima.

INTER, L'INFORTUNIO DI NEGREDO STOPPA JOVETIC 

L'infortunio alla caviglia subito da Alvaro Negredo (tre mesi di stop) complica l'operazione che dovrebbe portare Stevan Jovetic dal Manchester City all'Inter. Lo sostiene il Corriere dello Sport, che ricorda anche l'altra grana per l'attacco del City dovuta ai guai muscolari di Aguero.

LIVERPOOL: SUPER BUDGET PER VIDAL, POGBA E REUS

Tre nomi per il Liverpool: Vidal, Pogba e Reus. Secondo il Mirror, i Reds avrebbero un budget di 150 milioni di sterline da spendere e gli obiettivi sarebbero già chiari: i due juventini e l'attaccante del Borussia Dortmund. Nel frattempo il Liverpool è pronto a chiudere le trattative per Remy, Lovren e Origi.  

NAPOLI, SPUNTA LA PISTA MARIO SUAREZ

Lo stop al trasferimento di Tiago al Chelsea potrebbe liberare Mario Suarez (27) e il Napoli ci sta facendo un pensiero. Secondo il Corriere dello Sport, gli Azzurri starebbero sondando il terreno per il centrocampista dell'Atletico Madrid e per Dani Parejo (25) del Valencia. In lizza resta anche Sandro del Tottenham 

MILAN: ROMULO PIU' DI CRISCITO 

Non si è parlato solo di Cerci e Lavezzi nel vertice di mercato ad Arcore. Il Milan, infatti, ha bisogno di rinforzare anche il reparto difensivo, soprattutto per quanto riguarda gli esterni. Sono due i nomi attorno ai quali si rivolgono le attenzioni rossonere: Romulo e Criscito. Due obiettivi non facili da raggiungere visto che il Verona chiede 8 milioni per l'italobrasiliano, mentre Villas Boas non vuole che lo Zenit si liberi del campano.

LA JUVE INSISTE PER LUKAKU

Il serio infortunio di Morata ha reso ancora più impellente la ricerca di attaccanti da parte della Juve. Le partenze di Quagliarella, Vucinic e Osvaldo hanno liberato almeno un paio di posti. Per questo si insiste su Romelu Lukaku, 21enne belga del Chelsea. Mou si è detto soddisfatto della rosa e non pare intenzionato a cederlo, ma la Juve non molla. Si punta al prestito con diritto di riscatto per cercare di ammorbidire le pretese londinesi.

LAZIO A UN PASSO DA ASTORI 

Astori è a un passo dalla Lazio. Il club di Lotito e il Cagliari avrebbero ormai definito l'accordo per il passaggio del difensore nella Capitale. Si parla di 6/7 milioni di euro con l'eventuale inserimento di una contropartita tecnica.

ROMA: FERREIRA CARRASCO E' PRONTO 

Dopo Iturbe, la Roma ha deciso di puntare dritta su Yannick Ferreira Carrasco. Il giovane attaccante è in ritiro a Miami con il Monaco, ma presto potrebbe unirsi ai giallorossi.

Le news di giornata

UDINESE: PRESO PIRIS

L'ex terzino della Roma, Ivan Piris, vestirà la maglia dell'Udinese. Il paraguaiano, visto all'opera in giallorosso durante la stagione con Luis Enrique in panchina, è giunto in città e ha svolto le visite mediche. Arriva in prestito con diritto di riscatto dal Deportivo Maldonado.

GAMBERINI, C'E' ANCHE IL LEEDS

E' ancora in bilico il futuro di Alessandro Gamberini. Sul difensore del Napoli, infatti, ci sono almeno due contendenti: la prima, ormai da tempo, è il Chievo; la seconda è il Leeds di Cellino, che cerca un difensore centrale in Italia e sembra interessato all'ex viola.

MILAN: ROBINHO, SUMMIT IN CORSO

Summit da Giannino per Adriano Galliani e l'entourage di Robinho. Il giocatore è a un passo dall'addio al Milan. Il rossonero, infatti, non partirà nemmeno per la tourneé negli Usa.

BAYERN, SAMMER: "CUADRADO? ASSURDITA'"

Il Bayern Monaco allontana l'ipotesi Cuadrado e lo fa attraverso il suo direttore sportivo Matthias Sammer: "Le voci su un nostro interessamento per l'esterno della Fiorentina sono una totale assurdità". Sul giocatore è alta l'attenzione di Barcellona, United, Arsenal e Liverpool.

LAZIO, LEDESMA NON SI MUOVE

Tramontano tutte le opzioni in uscita per Cristian Ledesma. Il giocatore rimarrà alla Lazio fino alla scadenza naturale del contratto (giugno 2015). Lo ha detto il suo agente Vincenzo D'Ippolito a 'pianetagenoa1983.net': "Cristian non si muove dalla Lazio. E' legato particolarmente ai colori di questa società e ha intenzione di fare ancora bene con questa maglia".

MILAN, DIFFICOLTA' PER ROBINHO

Dopo quello di stamane, altro incontro in serata fra la dirigenza del Milan e l'agente di Robinho. Si parlerà del trasferimento del brasiliano a Orlando (netta distanza fra l'offerta degli statunitensi e le pretese di Binho). Il giocatore, però, potrebbe finire in prestito al Santos per un periodo che va dai 6 ai 18 mesi. In questo modo il Milan si libererebbe di un ingaggio pesante. Improbabile un'operazione diversa dal prestito, perché in quel caso il Milan dovrebbe pagare una buonuscita che invece non vuole concedere.

TIAGO RESTA ALL'ATLETICO

Da "Marca" arriva la notizia che Tiago non andrà al Chelsea, anzi resterà per un altro anno con la maglia dell'Atletico Madrid.

TORO: UFFICIALE GASTON SILVA

E' ufficiale, per il Torino, l'acquisto del 20enne difensore Gaston Silva. Il club granata rende noto sul proprio sito internet di avere acquistato a titolo definitivo dal Defensor Club l'uruguaiano, ma dal passaporto comunitario, che si trova in ritiro con la nuova squadra già da ieri. Un rinforzo importante per la squadra di Ventura, che completa così il reparto arretrato.

JUVE-UDINESE: INCONTRO IN CORSO PER PEREYRA

'Tuttomercatoweb.com' sostiene che Udinese e Juventus avrebbero anticipato l'incontro fissato a domani per parlare di Pereyra. Pozzo sarebbe già in riunione con i vertici bianconeri per definire i dettagli del passaggio del centrocampista argentino.

BAYERN: GUARDIOLA VUOLE REUS

Guardiola ha il palato fine. Secondo 'tz.de' il tecnico del Bayern avrebbe suggerito alla dirigenza bavarese l'acquisto di Reus. Con scarsi risultati però, perché secondo il sito tedesco, Sammer e Rummenige non avrebbero dato l'assenso alla trattativa, ritenendo il giocatore troppo costoso.

EVRA-JUVE: E' ARRIVATA L'UFFICIALITA'

L'accordo era stato raggiunto da tempo, ora è arrivata anche l'ufficialità: Patrice Evra è un nuovo giocatore della Juventus. Il terzino francese ha firmato un biennale con i bianconeri.

FIORENTINA: SI CHIUDE PER BASANTA

Giorni decisivi per il futuro di Basanta. Il difensore argentino del Monterrey è a un passo dal trasferimento alla Fiorentina. La trattativa è partita qualche settimana fa ed è attesa a breve l'ufficialità.

NIENTE INTER: BORINI VUOLE RESTARE AL LIVERPOOL

Dopo aver bloccato il trasferimento al Southampton Borini è pronto a rifiutare anche l'eventuale opzione Inter. L'attaccante vuole giocarsi le carte con la maglia del Liverpool. L'agente Marco De Marchi ai microfoni di 'Tuttomercatoweb' ha dichiarato che il suo assistito vuole rimanere ai Reds e non teme l'agguerrita concorrenza.

IL PERMESSO DI LAVORO BLOCCA TIAGO ALL'ATLETICO

E' svincolato dallo scorso 30 giugno e il suo passaggio al Chelsea sembrava ormai cosa fatta. Il mancato permesso di lavoro ha però bloccato tutto e, secondo 'As', il centrocampista spagnolo si sarebbe stancato di aspettare a tal punto da accettare la proposta di Simeone e continuare l'avventura con i Colchoneros.

UDINESE, SCUFFET: "HO SCELTO IO DI RESTARE"

Il portiere dell'Udinese Simone Scuffet ha commentato il rifiuto al trasferimento all'Atletico Madrid: "Di fronte a un interessamento importante bisogna pensarci bene, ma in questo momento sono convinto che Udine sia per me ora il posto giusto in cui crescere e in cui formarmi professionalmente. Ho ascoltato anche i miei genitori, mi sembra una cosa normale ma la scelta è stata mia".

JULIO CESAR: QPR, MLS O BENFICA?

Julio Cesar, in forza al Toronto, sta valutando, attualmente, tra tre proposte. Piace al Benfica che mira a rimpiazzare Oblak, ceduto all'Atletico Madrid. C'è poi il QPR che lo rivorrebbe da dicembre, quando finirà il suo rapporto col Toronto (in prestito). E c'è, infine, l'ipotesi di prolungamento a titolo definitivo con il club canadese. Delle tre opzioni quella meno probabile è il ritorno al QPR.

UNITED: VAN GAAL VUOLE HUMMELS

Lo United deve rifondare la squadra. I milioni così come le idee non mancano e allora assumono valore le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra che danno il nuovo tecnico dei Red Devils Louis Van Gaal disposto a versare 20 milioni di euro nelle casse del Borussia per l'acquisto di Hummels.

LIVERPOOL, AGGER VICINO ALL'ADDIO

Il difensore del Liverpool Daniel Agger ha parlato del proprio futuro al quotidiano danese "BT", confermando la possibilità di lasciare l'Anfield: "Non è un segreto il fatto che ho avuto problemi la scorsa stagione e quindi sto considerando le cose. Una situazione come quella dell'anno scorso non è accettabile per me. Per il momento comunque sono qua e dovrò dimostrare al tecnico di poter giocare titolare".

VALENCIA: VICINO RODRIGO DEL BENFICA

Il Valencia è vicinissimo all'acquisto dell'attaccante Rodrigo Moreno Machado, giocatore in forza al Benfica. Stando a quanto scrive "Superdeporte", infatti, il club di Peter Lim potrebbe chiudere già nelle prossime ore.

PINILLA VUOLE TORNARE A CASA

Mauricio Pinilla e Universidad de Chile sono pronti a dire sì. Rimane l'ostacolo Cagliari, che non vuole regalare il giocatore, ma le due parti stanno spingendo per la cessione in Cile. Il presidente dell'Universidad ha detto: "Lui vuole venire qui, noi lo vogliamo, ma tutto dipende dal Cagliari. Stiamo cercando una formula che sia congrua economicamente per noi".

ROMA: DESTRO NON E' SUL MERCATO

A 'Corrieregiallorosso' importanti dichiarazioni da parte del procuratore di Destro: "Non è sul mercato, lo continuo a ripetere. Destro non vuole andare via dalla Roma e non è stato messo sul mercato. Mattia ha al centro della sua testa solo la Roma e la Champions che non vede l’ora di giocare".

PASTORE: "RESTO AL PSG"

La Juventus punta forte su Javier Pastore, che però ha gelato i bianconeri e gli eventuali altri pretendenti. "Resto al Psg", ha detto l'argentino. Solo pretattica?

UFFICIALE: TADDEI AL PERUGIA

Il Perugia sul suo sito ufficiale ha diramato un comunicato in cui annuncia di aver acquistato Rodrigo Taddei, che ha firmato un contratto triennale con il club umbro.

UFFICIALE: PAULINHO E' DELL'AL ARABI 

Paulinho a Dubai, l'ufficialità è arrivata ora. L'attaccante ha firmato un contratto triennale a due milioni a stagione con l'Al Arabi Sports Club dopo aver superato le visite mediche. Al Livorno vanno 8 milioni di euro.

FIORENTINA, UFFICIALE: MATOS IN PRESTITO AL CORDOBA

Il Cordoba ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale di aver acquistato dalla Fiorentina il giovane attaccante brasiliano Ryder Matos. Questo il comunicato apparso sul sito biancoverde: "Il Cordoba CF e la ACF Fiorentina hanno raggiunto un accordo per l'arrivo nel club iberico di Ryder Matos. Il giocatore arriva in prestito per una stagione".

PSG: CHIESTO IL PRESTITO DI DI MARIA PER AGGIRARE IL FPF

Secondo il quotidiano spagnolo "AS" il PSG avrebbe già trovato una base d'accordo con Angel Di Maria per un contratto quinquennale da circa 10 milioni a stagione. Il problema, per il parigini, è la spesa per il suo cartellino: i parametri del Fair Play Finanziario non permettono al presidente Nasser Al-Khelaifi altre spese milionarie. Chiesto così il prestito a Florentino Perez con la promessa di pagare il prossimo anno. Niente da fare però: la soluzione non è gradita a Florentino Perez.

LAZIO, LOTITO: "COLPI IN CANNA PER LA DIFESA"

"Da parte mia c'è l'impegno a migliorare ulteriormente una rosa, ed in particolare il reparto difensivo, già mostratasi ampiamente solida e compatta. Abbiamo dei colpi in canna, e c'è tutta la volontà di centrare gli obiettivi". Lo assicura il patron della Lazio, Claudio Lotito, alla ricerca di un difensore (il cagliaritano Davide Astori e l'olandese Stefan de Vrij i principali obiettivi di mercato) da regalare all'allenatore Stefano Pioli.

IL BARCELLONA INSISTE PER BLIND

Le vacanze a Barcellona di Blind non hanno fatto altro che alimentare le voci di mercato che danno il terzino olandese in procinto di vestire la maglia azulgrana. L'Ajax sta facendo muro sul difensore, ma le offerte di United e Barcellona potrebbe risultare irrinunciabili. Luis Enrique sta pensando al terzino soprattutto nel caso non dovesse arrivare Mathieu.

TORRES PUO' TORNARE ALL'ATLETICO

Bomba firmata 'Eurosport': l'Atletico Madrid starebbe trattando con il Chelsea il ritorno di Fernando Torres. Simeone vorrebbe sostituire Diego Costa con l'attaccante dei Blues. Mourinho chiede 16 milioni, l'Atletico spera di far scendere il prezzo.

LIVERPOOL, IN ARRIVO LOVREN

'Times' afferma che il Liverpool è a un passo dall'acquisto di Dejan Lovren. Il difensore croato potrebbe essere ceduto dal Southampton per 25 milioni di sterline.

MANCHESTER CITY: RICHARDS VIA IN PRESTITO

Il difensore del Manchester City Micah Richards vuol lasciare l'Etihad Stadium in prestito. Dopo aver accertato gli interessamenti di Tottenham, Newcastle e Liverpool il giocatore ha deciso di partire, e visto che pochi club possono permettersi i 10 milioni per il suo cartellino ha scelto l'opzione del prestito.

CESENA: PRESO MAGNUSSON

Nuovo calciatore in arrivo alla corte di Bisoli. Il Cesena ha in pugno il difensore classe '93 Hordur Magnusson, in forza allo Spezia nell'ultima stagione. La Juventus, infatti, ha raggiunto l'accordo col club ligure per riscattare il cartellino del giocatore islandese e già oggi dovrebbe definire l'accordo. Successivamente il club campione d'Italia girerà il giovane centrale di difesa alla società romagnola. Lo riporta il "Corriere di Romagna".

TORO: SE PARTE CERCI, PRONTO FACUNDO FERREYRA

L'interessamento delle big europee su Cerci sta rassegnando i tifosi del Torino che sono convinti che l'esterno ex Fiorentina non resterà. Il preliminare di Europa League incombe e allora come rivela 'Repubblica' il presidente Cairo avrebbe già pensato al sostituto. In cima alla lista c'è Facundo Ferreyra dello Shaktar, reduce dalla fuga dopo la tournée in Francia.

LUCAS EVANGELISTA PER IL VERONA 

Lucas Evangelista è stato proposto al Verona. Il centrocampista brasiliano, classe 1995, potrebbe arrivare in prestito dopo che non è stato confermato dal San Paolo ed è tornato al Desportivo Brasil. 

IL NAPOLI SOGNA ETO'O

Ha acceso l'entusiasmo dei tifosi ieri in ritiro e non vuole di certo spegnerlo ora. De Laurentiis secondo 'Tuttosport' è pronto a regalare a Benitez Samuel Eto'o. Sul camerunense svincolato dal Chelsea c'è da battere la concorrenza di numerose squadre, ma il desiderio di tornare in Italia potrebbe fare la differenza.

QATAR SPORTS CLUB, PALACIOS NON PASSA LE VISITE MEDICHE

E' saltato il trasferimento del centrocampista honduregno di proprietà dello Stoke City, Wilson Palacios, in Qatar. Il calciatore nel fine settimana è volato a Doha per sottoscrivere l'accordo col Qatar Sports Club, ma è stato rispedito in Inghilterra a causa del mancato superamento delle visite mediche. Palacios è legato ai "Potters" da un altro anno di contratto.

MILAN: INCONTRO TRA ROBINHO E DIRIGENZA

Mattinata importante per il Milan. In sede si vedranno infatti Robinho, il suo avvocato Marisa Ramos e Adriano Galliani. Anche ieri nel summit ad Arcore è stato toccato l'argomento Robinho. Il brasiliano è in partenza e la trattativa con l'Orlando City va avanti. L'incontro di oggi a Casa Milan dirà molto sul futuro dell'ex City.

DINAMO MOSCA: PRESO VALBUENA

Mathieu Valbuena è un nuovo giocatore della Dinamo Mosca.L'Olympique Marsiglia ha ceduto il nazionale francese per 7 milioni di euro.

MILAN: TUTTO SU LAVEZZI 

Dalla cena di Arcore tra Berlusconi e la figlia Barbara, Galliani e Inzaghi è uscito il nome di Ezequiel Lavezzi. L'argentino è il grande obiettivo del Milan e se n'è parlato molto nel grande vertice di Villa San Martino: due ore e mezza in cui si è pianificato il futuro. L'attaccante del Psg convince tutti e ora Galliani ha avuto il via libera: il Pocho è in rottura con i parigini e potrebbe anche ridursi l'ingaggio per tornare in Italia.

Le news di giornata

DROGBA TORNA AL CHELSEA 

L'Equipe non ha dubbi: Didier Drogba sta per tornare al Chelsea. L'attaccante ivoriano è a un passo dai Blues dove ha giocato dal 2004 al 2012. 

LOVREN PER IL LIVERPOOL 

Il Liverpool è vicinissimo a Dejan Lovren, difensore croato del Southampton. I Reds sono pronti a spendere 20 milioni di euro. Dopo Lallana e Lambert è il terzo acquisto dai Saint per il Liverpool.

LANCIANO: D'AVERSA NUOVO ALLENATORE 

Roberto D'Aversa, 39 anni, nato a Stoccarda, ma pescarese di adozione e' ufficialmente il nuovo allenatore della Virtus Lanciano per la stagione 2014/2015. L'ex giocatore di Monza, Cosenza, Pescara, Sampdoria, Ternana, Siena, Messina, Treviso, Milan, Mantova, Gallipoli, Prato e Treviso, e' stato nominato questa sera ufficialmente tecnico dei rossoneri con cui ha militato da giocatore nelle stagioni 2010-2013. Lo scorso anno D'Aversa era direttore tecnico dei frentani. Quest'anno partecipera' al Supercorso di Coverciano. Il nuovo allenatore della Virtus Lanciano (Chieti) verra' presentato alla stampa, insieme al suo staff tecnico, domani 21 Luglio, alle ore 10 presso la Sala Stampa dello stadio "Guido Biondi".

GALLIANI: "NESSUNA OFFERTA PER BALO"

Prima dell'amichevole, Adriano Galliani ha fatto il punto sul mercato del Milan: "Non ho ricevuto nessuna offerta dall'Arsenal per Balotelli. Stiamo cercando di far seguire lo stesso percorso di Kakà a Robinho. Mi fanno piacere le dichiarazioni di Criscito, ma dietro siamo in dieci e possiamo fare solo scambi. Cerci mi risulta che sia un giocatore del Torino".

ATLETICO: ANSALDI PER IL POST FILIPE LUIS

Dopo aver ceduto Filipe Luis al Chelsea, l'Atletico sembra aver trovato già il giocatore al quale affidare la fascia sinistra. Secondo 'Record' i Colchoneros sarebbero pronti a ufficializzare l'acquisto di Cristian Ansaldi. 4 milioni ai russi, che potrebbero diventare 7 coni bonus e contratto da 2,5 milioni annui all'argentino.

UNITED SU VERMAELEN

Van Gaal è già al lavoro. Giorni caldi per il mercato dei Red Devils. In agenda, oltre ai soliti noti, anche Vermaelen. Secondo il 'Daily Star' il Manchester United sarebbe disposto a offrire fino a 10 milioni di sterline all'Arsenal.

CUADRADO: OFFERTISSIMA DEL MANCHESTER UNITED

Non solo Barcellona o Bayern nel futuro di Juan Guillermo Cuadrado. Per il colombiano si inserisce anche il Manchester United, che secondo il Daily Express offrirà 30 milioni di sterline a breve alla Fiorentina. Addio all'Italia avvaloLe ultime parole del presidente Della Valle, che ha dichiarato: "Resterà qui se sarà motivato a farlo". Segnale d'addio colto dai Red Devils, ma anche da Arsenal e LiverpoolA Firenze sono ormai rassegnati.

IPOTESI FENERBAHCE PER PATO

Non solo Inter e Samp. Anche il Fenerbahce vuole Pato. Secondo 'Fcsport' i turchi starebbero pensando all'attaccante brasiliano soprattutto per coprire le partenze di Webo, Emenike e Sow per la coppa d'Africa.

LAZIO, SI ALLONTANA DE VRIJ

 Continua senza successo la ricerca della Lazio al difensore che Pioli ha chiesto a gran voce. Dopo la chiusura di Giulini per Astori, ora arrivano le dichiarazioni del direttore sportivo del Feyenoord a 'RTV Rijnmod': "Sarebbe logico che il giocatore partisse, ma deve esserci il club giusto con l'offerta giusta. Sono contento che non abbiamo accettato l'offerta della Lazio, che era troppo bassa".

ORLANDO-ROBINHO SI PUO' FARE. A PATTO CHE...

Flavio Augusto da Silva, presidente dell'Orlando City, conferma la volontà del club di ingaggiare il milanista Robinho. "Ha 30 anni, è integro, motivato ed è un campione. Potremmo prenderlo per 6 mesi, se non dovessimo riuscire ad acquisirlo totalmente, Stiamo parlando col Milan e a decidere sarà comunque il giocatore. Speriamo".

GENOA, PERIN: "VOGLIO RIMANERE PER TANTI ANNI"

Il portiere del Genoa Mattia Perin ha rilasciato una lunga intervista al "Corriere Mercantile": "L'anno scorso è stata una stagione molto positiva conclusa con la chiamata in Nazionale. Ho fatto solo un altro gradino, ma la scala è ancora lunga. Ho ancora tante cose da imparare e per questo sono sereno. Ho letto tante cose ma non ho mai espresso il mio parere. Lo faccio ora ed il mio volere è rimanere a Genova per molto tempo. Se poi la società spingerà per cedermi obbedirò, ma io voglio giocare qui. Sarà un campionato più difficile perché siamo un gruppo giovane che dovrà andare avanti anche con la forza dell'entusiasmo".

CATANIA: PERUZZI PIACE ALL'ARSENAL

Il terzino del Catania Gino Peruzzi è finito nel mirino dell'Arsenal. Nel corso della prossima settimana, alcuni emissari dei Gunners si recheranno in Sicilia per parlare con i rosazzurri del difensore argentino. Una trattativa che potrebbe decollare anche in tempi molto brevi.

IL NEWCASTLE PUNTA LACAZETTE

Secondo 'Newcastle Chronicle' i Magpies avrebbero raggiunto l'accordo per Lacazette. L'ostacolo del Newcastle però è l'eccessiva richiesta da parte del Lione: 20 milioni.

ARSENAL, MAXI OFFERTA A BALO

Se il costo del cartellino di Balotelli cala, non si può dire altrettanto dell'ingaggio. Secondo 'Caughtoffside' l'Arsenal è pronta a offrire all'attaccante rossonero quasi 200 mila euro a settimana, con il Milan che si accontenterebbe di 20 milioni.

JAMES RODRIGUEZ A MENO 10 DAL REAL

Dieci milioni di euro separano James Rodriguez dal vestire la 'camiseta blanca' del Real Madrid. A tanto ammonta, scrive oggi 'Mundo Deportivo' la differenza tra domanda e offerta tra il club di Florentino Perez e il Monaco, proprietario del cartellino del fuoriclasse colombiano, aggiungendo però che "le posizioni si stanno avvicinando". Il club del Principato parte da una base di 85 milioni, mentre il Real si sarebbe spinto a 70-75.

VERONA: RAFA MARQUEZ PER LA DIFESA

Secondo il "Corriere del Veneto" il Verona cerca un difensore centrale esperto. La scelta sarebbe ricaduta sul messicano Rafa Marquez, campione d'Europa in passato con il Barcellona. Può arrivare sborsando 1 milione di euro. Oltre a lui si pensa anche a Gamberini, svincolato dal Napoli.

MEDEL-INTER, AUSILIO IN INGHILTERRA

Trattativa agli sgoccioli per Gary Medel all'Inter. Il dt Piero Ausilio lunedì volerà infatti in Inghilterra per tentare di chiudere definitivamente la trattativa con il Cardiff City per il centrocampista cileno. Mazzarri resta in attesa di buone notizie. Nel frattempo in casa Inter è spuntato anche un altro nome per il centrocampo: Roberto Firmino Barbosa de Oliveira, brasiliano classe '91 dell'Hoffennheim.

TORINO, ARRIVA GASTON SILVA

Non è ancora ufficiale, ma ormai è fatta per Gaston Silva al Torino. Sul difensore del Defensor Sporting c'erano anche Lazio, Palermo, Inter e Juve, ma l'hanno spuntata i granata. Atteso oggi il suo procuratore. Intanto è ufficiale l'arrivo di Avramov.

MILAN, PIACE ISCO

Secondo "As" il Milan sarebbe interessato al giovane del Real Madrid Isco. E' l'indiscrezione che proviene dalla Spagna.

ATLETICO MADRID SU BEHRAMI

Il centrocampista svizzero Valon Behrami è finito, secondo il "Corriere dello Sport", nel mirino dell'Atletico Madrid di Simeone. In partenza anche Dzemaili, offerto da Bigon al Tottenham per avere Sandro.

MANCHESTER UNITED: CAVANI AL POSTO DI ROONEY

Dal sito del "Daily Mail" si apprende che il Manchester United ha messo gli occhi sull'ex napoletano Edinson Cavani, in forza al PSG. L'idea prenderebbe corpo nel caso in cui Rooney non dovesse convincere Louis Van Gaal.

BERARDI: NO A 22 MLN DEL MONACO

Retroscena di mercato raccontato da La Gazzetta dello Sport su Domenico Berardi. Il Monaco pare avesse offerto a Juve e Sassuolo 22 milioni di euro per il giocatore. Secco no da entrambe le parti e trattativa così mai partita.

PALERMO SU BIANCHI

Potrebbe essere Rolando Bianchi il rinforzo in attacco per il Palermo. Zamparini nega i contatti, ma l'affare potrebbe concretizzarsi presto.

BRASILE: MARTEDI' IL NUOVO CT

Si conoscerà martedì il nome del nuovo ct della Nazionale brasiliana, che avrà il compito di ricostruire la Selecao per far dimenticare ai tifosi l'umiliazione subita contro la Germania nella semifinale del Mondiale. Lo ha annunciato la Federcalcio brasiliana (Cbf), precisando che l'annuncio sarà fatto alle 11 locali (le 16 in Italia) dal presidente José Maria Marin in una conferenza stampa nella sede di Rio de Janeiro.

Le news di giornata

CATANIA, TORNA RINAUDO

Fabian Rinaudo lascia il ritiro dello Sporting Lisbona e torna a Catania. Il club siciliano ha infatti riscattato il giocatore a titolo definitivo. Rinaudo si unirà presto al gruppo allenato da Maurizio Pellegrino. In questa maniera diventa sempre più probabile il passaggio di Lodi alla Sampdoria.

ZAPATA: "VOGLIO RESTARE A NAPOLI"

Dal ritiro di Dimaro ha parlato Zapata che si è espressi sulla possibilità di passare al Torino: "Voglio restare a Napoli, ma la società deciderà il mio futuro".

BORINI, NIENTE SUNDERLAND

Sembrava tutto fatto per Borini al Sunderland, ma il giocatore ha cambiato idea e ha bloccato tutto. Annullato dunque l'accordo da 12 milioni di euro col Liverpool. L'attaccante preferisce restare ad Anfield e giocarsi le sue carte. Borini ha ancora due anni di contratto con i Reds, ma potrebbe stuzzicare anche l'interesse di qualche club italiano, Inter e Juve in primis.

BRASILE: DUNGA FAVORITO COME C.T.

Secondo quanto riportato dai media brasiliani, al momento sarebbe Carlos Dunga il favorito a prendere il timone della nazionale verdeoro dopo Scolari. L'ex centrocampista ha già guidato il Brasile dal 2006 al 2010, vincendo la Copa America nel 2007 e la Confederations Cup nel 2009. Dunga è in ottimi rapporti con Gilmar Rinaldi, nominato coordinatore della Nazionale.

ALGERIA, UFFICIALE: GOURCUFF NUOVO C.T.

Christian Gourcuff è il nuovo Commissario tecnico dell'Algeria. L'allenatore prenderà la carica ufficialmente dal primo agosto; il primo obiettivo chiesto all'ex tecnico del Lorient è la Coppa d'Africa del 2015.

ROMA, UFFICIALE: ARRIVA ANCHE PAREDES

Ecco il comunicato ufficiale con il quale la Roma ha reso pubblico l'acquisto di Paredes, dl Chievo: "L'AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l'A.C. Chievo Verona il contratto per l'acquisizione, a titolo temporaneo e gratuito, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paredes, fino al 30 giugno 2015. Nell'ambito degli accordi raggiunti, inoltre, il CCA Boca Juniors, società proprietaria del cartellino del calciatore, ha concesso ad AS Roma il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi del calciatore, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016".

SIVIGLIA, ECCO KRYCHOWIAK. LUNEDI' SARA' UFFICIALE

Grzegorz Krychowiak snobba definitivamente il calcio italiano, era stato accostato alla Fiorentina, e si accasa al Siviglia. Lo stesso giocatore ha twittato che il club spagnolo ha trovato l'accordo con il Reims, e che lunedì sarà tutto ufficiale.

MILAN: DOPO L'AMICHEVOLE COL MONZA, VERTICE DI MERCATO

Si incontreranno domani sera i dirigenti del Milan e Inzaghi, a cena, per fare il punto del mercato: si parlerà con ogni probabilità di Criscito e Nani, senza tralasciare le cessioni, in quanto la rosa (essendo il Milan impegnato solo in campionato) è ancora troppo ampia.

LEVANTE, UFFICIALE: PRESO RAFAEL MARTINS

Rafael Martins è un nuovo giocatore del Levante. Il club di Valencia ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante, che ha firmato per le prossime tre stagioni.

LEVANTE, NAVAS: "NON HO ANCORA FIRMATO CON NESSUNO"

Il portiere costaricano Keylor Navas ha parlato del suo futuro, che sarà quasi certamente a Madrid: "Al momento non ho firmato niente con nessuno. In futuro spero di poter parlare di altro, spero che tutto possa andare per il meglio e che si possa concretizzare. Vedremo cosa succederà, ma gli accordi non si chiudono dal giorno alla notte".

CAGLIARI: IN DIFESA PIACE LIGI DEL CROTONE

Nome nuovo per la difesa del Cagliari. Il club isolano infatti avrebbe iniziato a valutare il nome di Alessandro Ligi, centrale classe 1989 di proprietà del Crotone, per rafforzare il pacchetto arretrato di Zdenek Zeman.

ETO'O OFFERTO AL QPR

Dal sito internet del "Daily Mail" si apprende che Samuel Eto'o è sempre più lontano dal Chelsea. Sarebbe infatti stato offerto al QPR.

SOUTHAMPTON: OSVALDO NON SI PRESENTA AL RITIRO. INTER E SAMP ALLA FINESTRA

Nuovi problemi in vista per Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante ex Juve infatti, secondo il "Daily Echo", non si è presentato al ritiro del Southampton mandando su tutte le furie il club inglese. La frattura, riporta "TuttoJuve", è oramai insanabile e Osvaldo sta aspettando che qualche club italiano faccia passi ufficiali per acquisire il suo cartellino, Sampdoria e Inter su tutte.

TRAPANI, UFFICIALE: ARRIVA NADAREVIC IN PRESTITO

Enis Nadarevic, centrocampista di origine bosniaca, è un giocatore del Trapani. Nadarevic arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Bari, con cui ha totalizzato nove presenze e realizzato una rete.

NAPOLI: XABI ALONSO RESTA A MADRID

Sfuma sul nascere il sogno del Napoli che portava a Xabi Alonso. La possibilità di un approdo dello spagnolo in maglia azzurra è stata categoricamente smentita dall'agente del centrocampista che ai microfoni di 'Europacalcio' ha detto: "Con il Napoli non c'è stato nessun contatto, anche se il Real Madrid ha acquistato Tony Kroos il futuro del mio assistito è a Madrid

QPR: TAARABT VUOLE ANCORA IL MILAN

"Ad Adel piacerebbe tornare al Milan se fosse possibile, ma se loro non dovessero pagare la cifra resterà qui". Queste le parole di Harry Redknapp, riportate da "talkSport". L'ex tecnico del Tottenham ha quindi fatto chiarezza sulla situazione: il giocatore pare volere fortemente il Milan, aspetto che potrebbe in qualche modo tenere in piedi un eventuale rientro.

ATALANTA: SEGNALI DI ADDIO DA BONAVENTURA

Lacrime che hanno il sapore di addio. Ai cori dei tifosi dell'Atalanta, Bonaventura non è riuscito a trattenere le lacrime. Il centrocampista intervenuto durante la presentazione ha detto: "Non so se rimarrò un giorno, un mese o tutta la carriera, ma fin quando indosserò questa maglia continuerò a fare il professionista come ho sempre fatto". Tante le squadre sul centrocampista italiana, con il Qpr in pole.

CHELSEA, DROGBA IN SETTIMANA DECIDERA' SUL RITORNO

Didier Drogba deciderà oggi se accettare la proposta della sua ex squadra, il Chelsea, di tornare nella veste di giocatore-allenatore al servizio e allo stesso tempo al fianco di Josè Mourinho.

NEW YORK CITY: MANCA SOLO L'UFFICIALITA' PER LAMPARD

Secondo quanto riportato da "FourFourTwo" attraverso il proprio sito internet Frank Lampard ha appena completato le operazioni per il suo approdo al New York City FC. L'ex centrocampista del Chelsea, poi, verrà girato in prestito fino al prossimo Marzo al Melbourne City, formazione australiana di proprietà della stessa società del club MLS e che fa capo al Manchester City.

JUVENTUS, UFFICIALE: PRESO MORATA. 5 ANNI DI CONTRATTO

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus, che conferma l'acquisto di Alvaro Morata dal Real Madrid: "La Juventus comunica di aver raggiunto l'accordo con il Real Madrid per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. L'accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".

PORTO, UFFICIALE: PRESO CASEMIRO DEL REAL MADRID

Con un "benvenuto" su Twitter, il Porto ha ufficializzato oggi l'arrivo di Casemiro dal Real Madrid: l'ex obiettivo per il centrocampo dell'Inter lascia il Real Madrid per accasarsi ai Dragoes lusitani.

INTER, JONATHAN: "VOGLIO RIMANERE QUA"

Ai microfoni di "Libero", la rivelazione della passata stagione nerazzurra, Jonathan, parla del possibile rinnovo con l'Inter e del suo rendimento in costante crescita: "Non so se ci sia un segreto. Io credo nel lavoro, chi lavora bene raccoglie sempre. È stato decisivo il mister, mi ha dato la fiducia di cui avevo bisogno. Se sono cambiato il merito è al 90% suo. Mezzala? È uguale, è un ruolo nuovo per me, devo ancora abituarmi, sto cercando di capire cosa chiede il mister. Rinnovo? C'è stato un primo incontro tra club e procuratore, c'è la voglia di entrambi di continuare. Io voglio rimanere".

TORINO, UFFICIALE: PRESO IL PORTIERE AVRAMOV

Il Torino, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha dato notizia del tesseramento di Vlada Avramov, portiere serbo svincolatosi dal contratto con il Cagliari. Avramov ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Pescara, Vicenza e Treviso.

NAPOLI, UFFICIALE: CEDUTO LASICKI AL GUBBIO

Per Igor Lasicki si prospetta un anno da possibile protagonista in Lega Pro. Il difensore polacco è stato infatti prelevato in prestito dal Gubbio, il comunicato ufficiale è apparso sul sito del club azzurro.

FALCAO PENSA SOLO AL MONACO

L'attaccante colombiano alle tante domande dei giornalisti in merito al suo futuro ha risposto: "Sto lavorando per raggiungere la condizione fisica ottimale per il Monaco e la nazionale. Attualmente ho la testa rivolta solamente al recupero del mio infortunio, sono un giocatore del Monaco e non c'è nient'altro da dire".

SAMP, UFFICIALE: ARRIVA DUNCAN IN PRESTITO

Trattativa lunga, ma a lieto fine. La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dall'Inter i diritti sportivi del calciatore Joseph Alfred Duncan.

LIVERPOOL A UN PASSO DA REMY

Brandon Rodgers è pronto ad accogliere Loic Remy. Dopo le partenze di Suarez, Borini e Iago Aspas, il Liverpool rinforza il proprio reparto offensivo con l'acquisto dell'attaccante del Qpr. I 'Reds' avrebbero sfruttato la clausola di rescissione fissata a 10 milioni e convinto l'attaccante con un quinquiennale da 4 milioni di euro a stagione.

BARCELLONA: BLIND SE NON ARRIVA MATHIEU

E' pronto il piano B in casa Barcellona. Viste le difficoltà nell'arrivare ad un accordo col Valencia per Mathieu, Zubizarreta sta sondando il campo per Blind. L'olandese avrebbe superato nelle preferenze azulgrana Hummels, Vertonghen e Schar. Per battere la concorrenza dello United sono pronti 22 milioni di euro.

TRA OLYMPIAKOS E BIANCHI SI INSERISCE IL PALERMO

Non sarà con tutta probabilità a Bologna il futuro di Rolando Bianchi. Nonostante l'annata sfortunata, l'Olympiakos ha mostrato grande interesse per l'attaccante ex Torino. Secondo 'Gianlucadimarzio.com' il Palermo però si sarebbe inserito nelle ultime ore e starebbe cercando di convincere l'attaccante a ridursi l'ingaggio.

ANCHE LA JUVE SU BONAVENTURA

Su Bonaventura potrebbe esserci anche la Juventus. Il centrocampista è stato dichiarato cedibile dall'Atalanta, consapevole di non poter far la voce grossa dinanzi a offerte provenienti dalle big. Al già noto interessamento della Fiorentina, Marino ha commentato a 'Radio Sportiva' anche quello dei bianconeri: "Con la Juve abbiamo ottimi rapporti, nel caso non sarebbe sgradita una richiesta bianconera per il nostro giocatore".

DAL CAMERUN: ETO'O ANDRA' ALLA ROMA

Mentre in Italia i tifosi giallorossi sono ancora entusiasti per la chiusura dell'affare Iturbe, dal Camerun sono sicuri: la Roma è pronta a ufficializzare Samuel Eto'o. Lo riporta la 'Gazzetta dello Sport' secondo la quale, l'attaccante svincolato dal Chelsea potrebbe sostituire Destro, sul quale c'è il forte interessamento di Wolfsburg e soprattutto Tottenham.

INTER-JUVE: CONTINUA LA SFIDA PER RABIOT

Situazione in continua evoluzione quella di Rabiot. Al trequartista del Psg scadrà il contratto nel 2015 e negli ultimi tempi sembra aver rifiutato il rinnovo. I parigini perciò vorrebbe monetizzare la cessione. Secondo la 'Gazzetta dello Sport' la squadra allenata da Blanc avrebbe intenzione di cedere il gioiellino del '95 all'Inter, disposta a investire, piuttosto che regalarlo con tutta probabilità alla Juve tra 12 mesi.

PAULINHO E' DELL'AL-ARABI

Sfumato al fotofinish l'approdo di Paulinho al Verona. L'attaccante del Livorno saluta gli amaranto e l'Italia per volare in Qatar. Firmato il triennale con l'Al-Arabi che garantirà alla punta due milioni di euro a stagione.

Le news di giornata

FILIPE LUIS FIRMA COL CHELSEA

Filipe Luis è un giocatore del Chelsea. L'ex giocatore dell'Atletico Madrid ha superato le visite mediche e sottoscritto un contratto di tre anni fino al 2017. Il difensore brasiliano indosserà la maglia numero 5.

SAMP: UFFICIALE BERARDI AL LEEDS

Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la Sampdoria ha reso nota la cessione del difensore Gaetano Berardi. Ecco il breve comunicato: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Leeds United A.F.C. i diritti sportivi del calciatore Gaetano Berardi".

INTER, CASEMIRO VERSO IL PORTO

Il brasiliano Casemiro potrebbe uscire dall'orbita Inter. Il centrocampista del Real Madrid, secondo 'As', è nel mirino del Porto che ha quasi definito la trattativa: si parla di prestito con diritto di riscatto. Il club merengue potrebbe inserire, come nel caso di Morata, una clausola di riacquisto.

CESENA: ECCO VOLTA DALLA SAMP

"L'A.C. Cesena comunica che in serata sono stati depositati i documenti relativi al trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Massimo Volta. Il difensore classe '87 arriva dall'U.C. Sampdoria". Con questa nota il Cesena, neopromosso in A, annuncia l'arrivo in prestito del difensore.

INTER, TAIDER VERSO IL WEST HAM

Secondo il 'Daily Mail' è attesa nelle prossime ore la risposta del West Ham all'Inter per Taider. Erano stati i nerazzurri a proporre il centrocampista algerino, che non rientra nei piani di Mazzarri, al club inglese.

VERONA: UFFICIALE TACHTSIDIS

Il greco Tachtsidis è un nuovo giocatore del Verona, dove aveva già giocato in prestito nella stagione 2011/12. Ecco il comunicato: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Tachtsidis dalla società Genoa CFC".

JUVE, FIRMA UN '96 EX BARCELLONA

Carlos Blanco Moreno è un giocatore della Juventus. Si tratta di un difensore classe '96, che si è appena liberato a parametro zero dal Barcellona. Contratto di tre anni: battuta la concorrenza del Real Madrid.

SPARTAK MOSCA: PRESO SHIROKOV

Lo Spartak Mosca ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Roman Shirokov dallo Zenit. Il giocatore, 33 anni, ha firmato un triennale.

STOIAN DAL CHIEVO AL BARI

L'attaccante rumeno Stoian, classe '91, finisce in prestito al Bari. Lo ha comunicato il club pugliese attraverso un comunicato: "La FC Bari 1908 srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, dall’A.C. Chievo Verona, i diritti sportivi di Adrian Stoian".

JUVE, PER CANDREVA SERVONO 35 MLN

Lotito alza il prezzo per la cessione di Candreva. Il giocatore è tornato in orbita Juve, così Lotito avrebbe subito fatto lievitare la sua valutazione. Secondo 'Sky' servono 35 milioni di euro per portarlo via dalla Lazio.

FIORENTINA, CUADRADO IN STANDBY

Non è ancora chiaro il futuro di Cuadrado. Si attende il suo rientro dalle vacanze per capirne qualcosa in più. Lo ha spiegato dal ritiro di Moena il presidente della Viola, Andrea Della Valle: " Quando rientrerà vogliamo vedere se ci trasmette la volontà di rimanere a Firenze. Se vuole davvero rimanere con noi. Parleremo con lui e ci guarderemo in faccia per risolvere la situazione. E' complicata ma non impossibile. Io posso fare il massimo, anche con tanti sacrifici, ma se il ragazzo non ha più gli stimoli per rimanere bisogna prenderne atto. Al momento, però, non ho sensazioni in questo senso" ha spiegato a 'Radio Blu. Della Valle ha poi ufficializzato il rinnovo di Pizarro.

UFFICIALE: L'UDINESE ACQUISTA GUILHERME

L'Udinese ha comunicato l'acquisto dal Corinthians di Guilherme, classe 1991. Con lui viene anche ufficializzato il ritorno di Faraoni, nella passata stagione in forza al Watford.

MILAN, TAARABT SI ALLONTANA

Il Qpr non sembra volersi privare di Adel Taarabt, trequartista che ha disputato metà stagione in prestito al Milan. Queste le dichiarazioni dell'allenatore della squadra inglese Toni Fernandes: "Forse è uno dei migliori giocatori che abbia mai visto. Da un punto di vista professionale posso dire che sarebbe splendido se rimanesse, però voglio giocatori che abbiano voglia di giocare per noi".

ATALANTA, DE LUCA AL BARI

La zanzara vola da Mangia. L'attaccante dell'Atalanta ha firmato per il prestito secco al Bari. Il giocatore era in comproprietà tra Varese e Atalanta. La punta potrebbe essere accompagnata da Matteo Contini.

NIENTE VERONA: PAULINHO ALL'AL ARABI

Colpo di scena. Paulinho non sarà il sostituto di Iturbe. L'attaccante del Livorno aveva tentennato dinanzi all'offerta del Verona e ora ha già prenotato il biglietto per Doha dove firmerà un triennale da 1,8 milioni di euro. L'accordo tra le società sulla base di 8 milioni.

CAGLIARI: PINILLA PRONTO PER IL RIENTRO IN PATRIA

Valigie in mano e biglietto di sola andata pronto. Pinilla è pronto a tornare in patria. Secondo 'Tuttomercatoweb.com' l'Universidad de Chile è a un passo dall'acquisto dell'attaccante ex Palermo.

YAYA TOURE RIFIUTA LO UNITED

Il 'Daily Mail' rivela il rifiuto di Yaya Toure all'offerta dei cugini. A dir la verità l'offerta dello United era stata rifiutata dal City, ma il centrocampista si sarebbe comunque opposto all'eventuale trasferimento perché aspetta la chiamata del PSG.

JUVE: IDEA SHAQIRI

La Juventus potrebbe prendere 2 piccioni con una fava. La fava potrebbe essere molto costosa, ma ne varrebbe la pena. Secondo il 'Corriere dello Sport' i bianconeri sono pronti a fare uno sgambetto alla Roma, e inserirsi nella corsa per Shaqiri. Il Bayern Monaco non prenderà in considerazione offerte inferiori a 20 milioni.

NAPOLI ANCORA SU KRAMER

Il Napoli non ha rinunciato all'idea di portare al San Paolo il centrocampista tedesco Kramer. Bigon sta parlando con il Bayer Leverkusen sulla base di 10 milioni di euro.

ATALANTA: GIOVINCO PER L'ATTACCO

Secondo quanto riporta il Corriere di Bergamo, l'Atalanta dopo Boakye sta pensando a un altro giocatore della Juventus: Sebastian Giovinco. Il problema al momento è l'ingaggio del giocatore.

FIORENTINA: IDEA PERUZZI

La Fiorentina potrebbe non limitarsi a prendere Gonzalo Bergessio dal Catania. I viola infatti vorrebbero inserire nella trattativa il cartellino del terzino argentino Gino Peruzzi.

TOTTENHAM: ASSALTO A DESTRO

E' diventato oramai un rituale in casa Roma. Per ogni colpo in entrata, una 'minaccia in uscita'. Alle sirene per Pjanic, silenziate dal rinnovo, e per Benatia, gli assalti provenienti dalle big europpe fino ad ora sono stati respinti, si aggiungono quelle per Mattia Destro. Sull'attaccante ascolano sembra esserci il Tottenham. Pochettino è disposto ad offrire 25 milioni per strappare la punta alla Roma.

JUVE: MORATA A TORINO

Altro che immobilismo: la Juve si muove eccome sul mercato e lo fa con una decisione che forse l'ex Antonio Conte proprio non si aspettava. Marotta ha chiuso nella tarda serata di ieri l'affare Morata e il giocatore è atteso oggi a Torino, dove sosterrà le visite mediche e metterà nero su bianco. L'accordo con il Real è per un prestito con diritto di riscatto a 18 milioni e di riacquisto per i merengues a 36. Intanto spunta Lukaku.

MONACO, DIEGO LOPEZ PER CEDERE RODRIGUEZ

Non solo cash. Secondo 'As' il club monegasco avrebbe chiesto il cartellino di Diego Lopez nella trattativa che potrebbe portare il fuoriclasse colombiano James Rodriguez alla corte di Ancelotti.

TORINO: SEFEROVIC SE PARTE CERCI

'Tuttosport' rivela la strategia granata per sostituire Cerci. Il torino difficilmente riuscirà a trattenere Cerci e perciò si starebbe cautelando con Seferovic. L'attaccante ex Fiorentina è in uscita dalla Real Sociedad e Cairo vorrebbe regalarlo a Ventura.

CATANIA: ROSINA AI DETTAGLI

Il fallimento del Siena spiana la strada per Rosina. La società più lesta è stata il Catania, già da tempo sul giocatore. Il trequartista è già in Sicilia ed è pronto a firmare nelle prossime ore. Pulvirenti consegna così a mister Pellegrino la coppia d'attacco Rosina-Calaiò.

ATALANTA, PRESO BOAKYE

Continua a macinare colpi il silenzioso mercato dell'Atalanta. Pierpaolo Marino ha raggiunto l'accordo per la metà di Boakye dal Genoa. L'altra metà del cartellino arriverà solamente in prestito dalla Juventus. Per l'attaccante ex Sassuolo contratto fino al 2019.

INTER AL LAVORO PER HERNANDEZ

Le difficoltà nelle trattative per Jovetic e Lamela, potrebbero portare l'Inter a valutare una terza strada. Secondo la 'Gazzetta dello Sport' Thoir avrebbe scelto di puntare su Javier Hernandez. Il Chicharito non sembra essere nei piani di Van Gaal.

DEL BOSQUE: "RESTO CT DELLA SPAGNA"

Vicente del Bosque restera' commissario tecnico della Spagna almeno fino agli Europei del 2016. Lo ha annunciato lo stesso tecnico a margine di un evento a Salamanca. "Nelle discussioni avute con il presidente della Federcalcio - ha detto Del Bosque, che si era preso un periodo di riflessione dopo il flop mondiale - abbiamo valutato che contano di piu' i sei anni precedenti che due brutte partite - La Federazione ha apprezzato il mio lavoro (Campione del Mondo 2010 e d'Europa 2012, ndr) e continueremo insieme, come abbiamo sempre fatto". Del Bosque ha quindi annunciato che in nazionale "non ci sara' alcuna rivoluzione drastica ma solo dei ritocchi. Possiamo fare molto meglio e tornare sulla giusta strada, cercheremo di difendere il titolo nei prossimi Europei", ha concluso. In Brasile, le 'Furie Rosse' hanno subito una brutta debacle all'esordio (5-1 contro l'Olanda), perdendo anche il secondo match contro il Cile (2-0). Inutile la vittoria (3-0) nell'ultimo incontro contro l'Australia.

TORINO: UFFICIALE QUAGLIARELLA

Il Torino ha ufficializzato l'acquisto di Fabio Quagliarella dalla Juventus. Il giocatore ha già postato una foto con la maglia granata

ATALANTA: PRESO BIAVA

L'Atalanta ha ingaggiato Giuseppe Biava, difensore bergamasco che si era svincolato dalla Lazio. Lo ha annunciato il club nerazzurro in serata. Stefano Lucchini e' invece stato ceduto a titolo definitivo al Cesena.

Le news di giornata

CRISCITO APRE AL MILAN 

Il terzino dello Zenit San Pietroburgo, Domenico Criscito, ha parlato ad Antenna 3: "Quando il mio nome viene accostato a grandi squadre fa piacere. Il mio agente ha parlato con il Milan e sta lavorando su questa cosa. Ora sono allo Zenit e mi sto allenando bene, sto lavorando e sono in un buon club ma se dovesse esserci qualcosa il mio agente mi chiamerà. Il Milan resta una dello società più importanti del mondo, con Inzaghi la squadra avrà più grinta, esattamente come la aveva da calciatore".

QPR: UFFICIALE RIO FERDINAND

Rio Ferdinand è un nuovo giocatore del QPR. L'ex difensore del Manchester United arriva da svincolato ed ha firmato un contratto annuale col club londinese.

INTER: OFFERTA PER PATO

Dal Brasile rilanciano l'interesse dell'Inter per Alexandre Pato. Per Lancenet, l'offerta nerazzurra arriverà nei prossimi giorni e si parla di circa 10-15 milioni di euro.

SPAGNA: DEL BOSQUE RESTA CT

Vicente del Bosque resterà ct della Spagna almeno fino agli Europei del 2016. Lo ha annunciato lui stesso a margine di un evento a Salamanca. "Con il presidente della Federcalcio - ha detto - abbiamo valutato che contano di più i sei anni precedenti che due brutte partite. La Federazione ha apprezzato il mio lavoro e continueremo insieme". Del Bosque ha quindi precisato che in Nazionale "non ci saranno rivoluzioni ma solo dei ritocchi. Possiamo fare molto meglio e tornare sulla giusta strada".

ATALANTA: UFFICIALE BIAVA

Attraverso uno scarno comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha annunciato l'arrivo di Giuseppe Biava, svincolatosi il 1° giugno dalla Lazio: "La Società comunica di aver raggiunto l'accordo con Giuseppe Biava che vestirà così la maglia atalantina".

EMPOLI: BIENNALE A MACCARONE

Massimo Maccarone e l'Empoli sono vicini a trovare un accordo sul futuro dell'attaccante. Pronto un biennale per la punta novarese.

RIQUELME ALL'ARGENTINOS JRS

Juan Romàn Riquelme è un nuovo giocatore dell'Argentinos Juniors. Lo ha annunciato il club argentino sul proprio sito ufficiale. Per Riquelme è un ritorno alle origini, là dove cominciò a muovere i primissimi passi da calciatore.

PARMA, SCHELOTTO PER LA FASCIA

Il Parma non molla Schelotto. Il giocatore nerazzurro è uno degli obiettivi della squadra allenata da Roberto Donadoni. Con lui, lo scorso anno, Schelotto ha giocato una buona stagione a livello di rendimento.

ATALANTA: PRESO BOAKYE IN PRESTITO

L'Atalanta ha preso in prestito Richmond Boakye dopo aver acquistato la metà del cartellino dal Genoa. Il giocatore ora è in comproprietà con la Juventus.

FIORENTINA, PIZARRO RINNOVA

Stando alle ultime indiscrezioni Pizarro avrebbe trovato l'accordo con la Fiorentina per il rinnovo del contratto. Vestirà ancora la maglia viola.

CAGLIARI, PRESO FARIAS

Il Cagliari di Zeman mette a segno un altro colpo. In rossoblù arriva l'attaccante 24enne Diego Farias, di proprietà del Chievo e appena rientrato dal prestito con il Sassuolo. Farias aveva già giocato con Zeman nel 2011 a Foggia.

POZZO: "PEREYRA PIACE A MOLTE SQUADRE"

Rifiutando ogni commento sulle trattative legate al futuro del portiere Simone Scuffet, Gino Pozzo ha ammesso che un altro giocatore dell'Udinese, Pereyra, piace a diverse società. "Piu' Inter o Juventus? Per ora piu' Udinese - ha replicato il figlio del patron del club friulano, Giampaolo Pozzo -Sappiamo che, a una partenza corrisponde un arrivo. Kone è un giocatore interessante, bisogna anche valutare le volonta' del Bologna". Infine, Pozzo ha definito Francesco Guidolin un potenziale ct per la Nazionale: "E' un allenatore che ha lavorato molto bene, credo sia un sicuro candidato alla guida della Nazionale".

MILAN, DAMINUTA RESTA IN ROMANIA

Il difensore 24enne Cristian Daminuta, di proprietà del Milan, resterà per un altro anno in prestito nella squadra romena del Vitorul Costanta.

LIVERPOOL, 8 MILIONI PER BAKKALI

"Sport-Magazine" rivela che il Liverpool potrebbe investire 8 milioni di sterline per arrivare al promettente Zakaria Bakkali del PSV Eindhoven.

UFFICIALE: ENNER VALENCIA AL WEST HAM

Il West Ham ha annunciato sul proprio sito l'acquisto del centravanti ecuadoriano Enner Valencia (25) dal Pachuca. Per lui un contratto di 5 anni con gli Hammers.

CAGLIARI, UFFICIALE: ACQUISTATO DONSAH DAL VERONA

Il Cagliari ha ufficializzato l'arrivo di Godfred Donsah dall'Hellas Verona. Il centrocampista ghanese, arrivato in Italia nel 2012 grazie al Palermo, è stato prelevato a titolo definitivo.

REAL MADRID-JAMES RODRIGUEZ, C'E' L'ACCORDO ECONOMICO

Secondo l'emittente francese "Radio Montecarlo" il Real Madrid e James Rodriguez avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento in blancos. Per il colombiano, attualmente in forza al Monaco, sarebbe pronto un contratto di cinque anni a otto milioni di euro a stagione.

JUVENTUS: SI SEGUONO LAMELA, SNEJIDER E TAARABT

"Tuttosport" oggi in edicola fa il punto su due nuovi obiettivi per la Juventus, Erik Lamela e Adel Taarabt. Oltre a questi due esterni, per il ruolo di trequartista ecco Wesley Sneijder, in possibile uscita del Galatasaray.

UFFICIALE: GINTER E' DEL BORUSSIA DORTMUND

Matthias Ginter del Friburgo è ufficialmente un giocatore del Borussia Dortmund. L'annuncio è arrivato dal sito ufficiale del Borussia: per lui un contratto quinquennale.

SAMPDORIA: VISITE PER DUNCAN

Per il "Secolo XIX" Duncan oggi sosterrà le visite mediche con la Sampdoria. Arriverà dall'Inter con la formula del prestito biennale con riscatto fissato a 3,2 milioni e controriscatto nerazzurro fissato a 2 milioni.

BARCELLONA FORTE SU MATHIEU

Il Barcellona è motivatissimo per arrivare al difensore Jeremy Mathieu, in forza al Valencia. Il club chiede 20 milioni, ma secondo "Mundo Deportivo" il Barça può offrire 15 milioni più Afellay.

PSG, AG. PASTORE: "NON SI MUOVE DA PARIGI"

"Se la Juventus è su Pastore? Nessuno mi ha chiamato, ma posso confermare che Pastore resterà al Paris Saint-Germain". L'agente del fantasista argentino Marcelo Simonian ha smorzato così le voci di mercato che volevano l'argentino obbiettivo del mercato di Allegri.

QPR, VISITE MEDICHE PER RIO FERDINAND

Rio Ferdinand, ex capitano del Manchester United, è pronto ad iniziare una nuova avventura. Sosterrà oggi le visite mediche al QPR e poi firmerà un contratto fino al 2015 con il club londinese.

TOTTENHAM: OFFERTO RINNOVO A VERTONGHEN

Secondo il "Daily Mail" il Tottenham avrebbe offerto al difensore Jan Vertonghen un rinnovo di contratto quinquennale. Il difensore, 27 anni, piace a tanti club ma il suo futuro, stando così le cose, dovrebbe essere ancora tra gli "Spurs".

BARCELLONA: PER LA DIFESA TUTTO SU MATHIEU

Il Barcellona continua il pressing su Jeremy Mathieu, difensore del Valencia. Al Mestalla chiedono 20 milioni per il suo cartellino, ma secondo il "Mundo Deportivo" i blaugrana avrebbero in mente di offrire circa 15 milioni più il cartellino di Afellay.

REAL MADRID: 70 MILIONI E CASEMIRO PER J. RODRIGUEZ

Sempre più probabile il trasferimento di James Rodriguez dal Monaco al Real Madrid. Il colombiano, per il quale il Monaco chiedeva inizialmente 85 milioni di euro, ha già un accordo con i Blancos e nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ok definitivo dei monegaschi, ai quali andranno 70 milioni più il brasiliano Casemiro.

QPR: CHIESTO VLAAR ALL'ASTON VILLA

Il "Birmingham Mail" riporta che il QPR avrebbe messo nel mirino il difensore olandese dell'Aston Villa Ron Vlaar. L'operazione potrebbe costare circa 6 milioni di euro.

GENOA: L'IDEA E' HETEMAJ DEL CHIEVO

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX infatti, il grifone starebbe pensando a Perparim Hetemaj, centrocampista finlandese classe '86 in forza al Chievo dal 2011.

ROMA: L'OBBIETTIVO ORA SI CHIAMA BASA

Secondo quanto riportato da Il Messaggero il tecnico giallorosso Rudi Garcia sarebbe tornato a chiedere con forza il difensore montenegrino Marko Basa del Lille, giocatore che Garcia conosce molto bene dopo averlo a lungo allenato in Francia. La Roma ha infatti ancora libero il posto da extracomunitario.

LAZIO, MARCHETTI: "DOVE VADO? RESTO A ROMA"

L'edizione odierna del quotidiano "Il Tempo" riporta una interessante dichiarazione rilasciate nella giornata di ieri da Federico Marchetti, portiere della Lazio, a un gruppo di tifosi biancocelesti presenti al ritiro di Auronzo di Cadore. "Dove vado? Io resto a Roma", ha dichiarato il portiere.

MILAN: CONTATTATO NANI

Negli ultimi giorni c'è stato un contatto tra l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, e il Manchester United per discutere del calciatore che è alla ricerca di nuovi stimoli. La valutazione che lo United fa di Nani è di 15 milioni di euro, ma il Milan conta di trovare un accordo per meno di dieci.

MILAN-INTER: SFIDA PER CERCI, CRISCITO E LJAJIC

Come riporta l'edizione odierna del "QS", Milan e Inter sono pronte a darsi battaglia per tre giocatori: il primo è Domenico Criscito, per il quale si è mosso persino Mazzarri prima che sul giocatore si fiondasse Galliani. Nel mirino di entrambe le squadre ci sono anche Cerci e Ljajic.

FIORENTINA: ULTIMATUM PER PIZARRO, ENTRO VENERDI' LA DECISIONE

Come riporta "La Repubblica", la Fiorentina aspetterà fino a venerdì, poi stop. Pizarro è rimasto sulle sue posizioni, due anni oppure un anno alla stessa cifra del precedente. Su questa basi, trovare un accordo diventa difficile, quindi il futuro del centrocampista è sempre più lontano da Firenze.

REAL MADRID, UFFICIALE: KROOS HA FIRMATO

Mancava solo l'ufficialità, che è prontamente arrivata. Toni Kroos è un nuovo giocatore del Real Madrid: contratto di 6 anni per il tedesco, che sarà presentato nel pomeriggio. Non si conoscono ancora i termini economici dell'accordo.

JUVE: PASTORE O CANDREVA 

Cambiano le strategie di mercato in casa bianconera: Massimiliano Allegri ha bisogno di un trequartista per il suo gioco, si va verso il 4-3-1-2 tanto caro all'allenatore livornese. Con l'uscita di Vucinic e Quagliarella, l'arrivo di Morata, non in discussione, non può bastare per il reparto offensivo. Così Marotta e il neo tecnico hanno già steso una prima lista di possibili obiettivi: i primi due nomi sono quelli di Candreva e Pastore.

INTER: BLITZ PER MEDEL 

Blitz Inter tra Londra e Galles per Gary Medel. I nerazzurri vogliono chiudere alla svelta e l'agente del centrocampista è volato nel Regno Unito per convincere il Cardiff ad accettare la proposta del club milanese, quella del prestito con diritto di riscatto. C'è da decidere la cifra: l'Inter pensa a sette milioni, mentre i gallesi ne vorrebbero almeno 9 con l'obbligo di riscatto fra un anno. Per sbloccare la trattativa possibile anche un intervento di Thohir.

Le news di giornata

ASTORI, GIOVEDI' SUMMIT LOTITO-GIULINI

Stretta finale per l'affare Astori. La Lazio corteggia il difensore da tempo e giovedì potrebbe essere la giornata giusta per chiudere la trattativa. I presidenti dei due club si incontreranno infatti in Lega per discutere del futuro del giocatore.

UFFICIALE: ITURBE ALLA ROMA

Iturbe è un nuovo giocatore della Roma: ora è arrivata anche la comunicazione ufficiale. Un comunicato molto atteso perché fa chiarezza sul prezzo del calciatore: "Al Verona un corrispettivo di 22 milioni di euro più eventuali bonus fino a un massimo di 2,5 milioni". Così Sabatini è riuscito a ottenere uno sconto con Sogliano: l'argentino, invece, ha firmato un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2019. Svolte le visite, venerdì la presentazione.

JUVE, 16 MLN PER ROJO 

Il Mundo Deportivo parla di un'offerta pronta di 16 milioni di euro della Juventus per Rojo dello Sporting Lisbona. L'esterno dell'Argentina è reduce da un ottimo Mondiale.

ROBINHO, L'AGENTE APRE AL SANTOS

L'agente di Robinho apre al Santos. "E' una possibilità. Dopo le parole di Galliani, qualche club brasiliano mi ha contattato visto che l'FC Orlando comincerà a giocare nel 2015, ma è ancora presto - ha detto Alija Marisa Ramos -. Comunque attualmente vedo che il Santos non ha le condizioni finanziare per chiudere a breve la trattativa".

NAPOLI, SI AVVICINA DIEGO LOPEZ

Napoli in pressing per Diego Lopez. Al Real è arrivato Keylor Navas e il portiere è sulla lista dei partenti. Stando a Tuttomercatoweb, nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti tra il Napoli e l'agente del giocatore. L'intesa sarebbe vicina.

LO STANDARD LIEGI CHIAMA NIANG 

Lo Standard Liegi sta pensando a M'Baye Niang del Milan, a rivelarlo è il portale francese Le10Sport.

VERONA, INCONTRO PER PAULINHO

Ieri c'è stato un incontro tra Spinelli, numero uno del Livorno, e il d.s. del Verona Sogliano. Si è parlato di Paulinho, per il quale c'è un accordo di massima per il trasferimento del giocatore in maglia gialloblu. Accordo che si aggira sui 7 milioni, mentre per lui sarebbe pronto un ingaggio da 1 milione a stagione con bonus al decimo e al quindicesimo gol.

FIORENTINA-JOAQUIN: SI VA VERSO LA RESCISSIONE

Secondo "Canal Sur", Joaquin sarebbe vicino a rescindere il suo contratto con la Fiorentina per tornare al Betis. Il suo contratto oneroso potrebbe spingere i toscani a lasciarlo andare.

JUVE, OFFERTISSIME PER POGBA E VIDAL

Dopo l'addio di Conte iniziano ad arrivare conferme sulle offerte dall'estero per Pogba e Vidal. Il "Daily Express" conferma i 75 milioni offerti dal Chelsea per il francese, mentre il "Sun" rivela che l'offerta del Manchester United per Vidal è di 44 milioni.

KROOS: "SONO DEL REAL MADRID"

Toni Kroos, fresco di titolo mondiale con la Germania, è stato intercettato da "As.com", dove ha dichiarato: "Non sono ancora ufficialmente un giocatore del Real, non posso dire nulla, ma nei prossimi giorni sarò a Madrid".

ATLETICO MADRID, UFFICIALE: PRESO OBLAK DAL BENFICA

Attraverso i propri canali ufficiali, l'Atletico Madrid ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con il Benfica per l'acquisto del portiere Jan Oblak. L'estremo difensore, che oggi sosterrà le visite mediche, sarà il successore di Thibaut Courtois.

CHELSEA: PRONTI 75 MILIONI PER POGBA

Maxi offerta del Chelsea per Pogba. Secondo il Daily Express Mourinho avrebbe rotto gli indugi e sarebbe pronto a mettere sul piatto 75 milioni di euro per il gioiello francese.

MILAN: DANI ALVES E SONG

Dalla Spagna sono convinti: il Milan sta guardando con interesse a due giocatori del Barcellona. A riportarlo è il quotidiano online Mundo Deportivo che avvicina i rossoneri a Dani Alves e Alex Song. Il terzino brasiliano, già tornato a Barcellona per trascorrere le vacanze con i figli, è in scadenza di contratto nel 2015 ma non sembra aver intenzione di rinnovare. In questo stallo i dirigenti rossoneri proverebbero a sondare il terreno.

NEGREDO: "STO BENE AL MANCHESTER CITY"

Accostato nei giorni scorsi all'Atletico Madrid, Alvaro Negredo (28) ha dichiarato ai microfoni della televisione del Manchester City di "essere felice nei Citizens". "Ho avuto una stagione difficile - ha detto lo spagnolo - e per questo ci sono state chiacchiere ma qui sto bene".

MANUEL PELLEGRINI RIFIUTA IL BRASILE

Secondo il quotidiano cileno El Mercurio, l'allenatore del Manchester City Manuel Pellegrini ha rifiutato la panchina del Brasile. Dopo l'addio si Felipe Scolari, la federazione brasiliana è alla ricerca di un nuovo ct.

VAN GAAL, DOMANI PRESENTAZIONE AL MANCHESTER UNITED

Il nuovo allenatore del Manchester United, Louis Van Gaal, è atterrato stamattina a Manchester con un volo privato proveniente da Amsterdam. Domani è prevista la sua presentazione ai "Red Devils".

CHELSEA, UFFICIALE: CEDUTO DEMBA BA AL BESIKTAS

Con una foto diffusa attraverso i social network, l'attaccante Demba Ba ha comunicato il proprio trasferimento al Besiktas. Il giocatore arriva dal Chelsea per una cifra vicina agli 8 milioni di sterline.

CHELSEA, UFFICIALE: PRESO FILIPE LUIS

Attraverso i propri canali ufficiali l'Atletico ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il Chelsea per la cessione di Filipe Luis, esterno brasiliano della formazione allenata da Diego Simeone. Si tratta del secondo affare sull'asse Madrid-Londra dopo Diego Costa, ceduto ai Blues. Ora Filipe Luis sosterrà le visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto.

NEWCASTLE SU RIVIERE DEL MONACO

Secondo l'Independent, il manager del Newcastle Alan Pardew avrebbe messo gli occhi sul centravanti del Monaco Emmanuel Riviere (24). Il francese costa almeno cinque milioni di euro.

LIVERPOOL, REUS PER IL DOPO SUAREZ

Secondo il Daily Express, il Liverpool ha presentato un'offerta da 55 milioni di euro al Borussia Dortmund per Marco Reus. Il tedesco, accostato anche al Barcellona, potrebbe raccogliere l'eredità di Luis Suarez.

FIORENTINA SU HERRERA SE PARTE CUADRADO

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina starebbe lavorando in vista dell'ipotetica cessione di Cuadrado. I viola sarebbero interessati al messicano del Porto Hector Herrera (24).

IL LIVERPOOL SONDA GRIEZMANN

Secondo il Mirror, dopo Lazar Markovic il Liverpool potrebbe investire parte degli incassi ricavati dalla cessione di Luis Suarez al Barcellona per acquistare Antoine Griezmann (23). Per strappare l'attaccante francese alla Real Sociedad servono 30 milioni di euro. Su Griezmann è molto attivo il Monaco.

TOTTENHAM: ETO'O SE PARTE ADEBAYOR

Non solo Italia nel futuro di Samuel Eto'o (33), che potrebbe restare in Premier League. Il camerunense, svincolato dal Chelsea, sarebbe il sostituto ideale nel caso in cui gli Spurs vendessero Adebayor.

ARSENAL, ACCORDO CON IL REAL PER KHEDIRA

Venticinque milioni di euro al Real Madrid e sette milioni di euro al giocatore. Marca è sicura che Sami Khedira andrà all'Arsenal. I Gunners avrebbero raggiunto un accordo sia con il tedesco che con le Merengues per il cartellino.

KEYLOR NAVAS AL REAL MADRID

Marca annuncia l'acquisto da parte del Real Madrid del portiere Keylor Navas (28) protagonista del Mondiale con la Costa Rica. I Blancos avrebbero pagato la clausola rescissoria di 10 milioni di euro al Levante. L'arrivo di Navas potrebbe liberare Diego Lopez.

ATALANTA, CONSIGLI TRA LAZIO E NAPOLI

Il futuro di Andrea Consigli (27) è sempre più lontano da Bergamo. Il Corriere di Bergamo scrive che il portiere dell'Atalanta piace molto sia alla Lazio che al Napoli. La pista più concreta porterebbe proprio alla squadra di Pioli.

IL CILENO JARA AL MAINZ

Reduce dal Mondiale con il Cile, il difensore Cileno Gonzalo Jara (29) ha raggiunto un accordo con il Mainz. Lo ha annunciato la società tedesca sul proprio sito. Jara, nella scorsa stagione, ha giocato con il Nottingham Forest.

ROSINA CERCATO DAL CATANIA

La mancata iscrizione del Siena al campionato di serie B ha liberato diversi giocatori. Tra questi Alessandro Rosina (30) che piace molto a Catania, Latina e Modena. Il fantasista, nell'ultima stagione, ha segnato 13 gol con i bianconeri in serie B.

CESENA, MAGNUSSON SI ALLONTANA

Il Den Bosch potrebbe soffiare al Cesena il difensore islandese Hordur Magnusson (21), di proprietà dello Spezia. Gli olandesi sono pronti a presentare a breve un'offerta risolutiva per assicurarsi il giocatore che ha militato nella Primavera della Juventus.

NAPOLI, RISPUNTA GONALONS

Il nuovo progetto del Lione non convince Maxime Gonalons (25) e così si riapre la pista che porterebbe il francese al Napoli. La trattativa, secondo Tuttosport,  potrebbe ripartire dopo il clamoroso no dei mesi scorsi quando l'accordo tra le società era stato trovato.

TORINO, IDEA ARIAUDO PER LA DIFESA

Ritorno di fiamma tra il Torino e Lorenzo Ariaudo (25). Secondo Tuttosport, i granata stanno cercando un difensore e l'ex Cagliari sarebbe il profilo ideale per Ventura. L'accordo potrebbe essere chiuso con il Sassuolo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il calciatore, originario di Torino, è legato al Sassuolo fino al 2017.

SASSUOLO SU GONZALO BUENO

Non solo Vrsaljko per il Sassuolo. Il ds Giovanni Rossi, secondo la Gazzetta dello Sport, sta sondando il terreno per l'attaccante uruguayano del Kuban Gonzalo Bueno (21). 

MILAN, IDEA LUCAS

Il brasiliano del PSG Lucas Moura non rientrerebbe più nei piani di Blanc. si starebbe facendo avanti, dunque, il Milan, alla ricerca di esterni per il 4-3-3 di Inzaghi.

PARMA SU LODI DEL CATANIA

Il Parma starebbe sondando la pista che porta al centrocampista del Catania Francesco Lodi (30). Gli emiliani avrebbero offerto quattro contropartite tecniche: Rispoli, Santacroce, Ninis e Munari.

ALLEGRI-JUVE: CI SIAMO

Massimiliano Allegri è virtualmente il nuovo allenatore della Juve. L'ex Milan ha infatti trovato l'accordo con i bianconeri e prenderà il posto di Antonio Conte. Manca solo l'ufficialità, attesa a brevissimo sul sito del club torinese. I dettagli del contratto firmato da Allegri sono ancora sconosciuti anche se è probabile che si tratti di un biennale a 3 milioni l'anno. La trattativa si è conclusa in poche ore dopo un incontro con Marotta.

LAZIO-ASTORI: SI CHIUDE

Il passsaggio di Davide Astori alla Lazio è a buon punto. A confermarlo sarebbe stato lo stesso giocatore a due tifosi piombati nel ritiro cagliaritano: "Sono stati fatti passi avanti. Non dipende più da me"

MACCARONE VERSO IL RITORNO ALL'EMPOLI

Massimo Maccarone (35) è pronto a tornare all'Empoli. Oggi incontro decisivo con la Sampdoria, proprietaria del cartellino del centravanti.

JUVENTUS: ACCORDO CON ALLEGRI

Massimiliano Allegri è virtualmente il nuovo allenatore della Juve. L'ex Milan ha infatti trovato l'accordo con i bianconeri e prenderà il posto di Antonio Conte.

MILAN: IDEA NANI

C'è anche il Milan tra le società interessate all'esterno portoghese del Manchester United, Nani. Il giocatore si libera per 8 milioni di euro, ma il problema resta l'ingaggio da 3,5 milioni l'anno.

Le news di giornata

INTER-M'VILA: UFFICIALE 

Yann M'Vila è ufficialmente un giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha annunciato l'acquisto del centrocampista francese dal Rubin Kazan attraverso il proprio profilo Twitter. M'Vila verrà presentato alla stampa sabato nel ritiro di Pinzolo.

JUVE: CONTE SI E' DIMESSO 

Antonio Conte e la Juventus si separano: la decisione è ufficiale e sarebbe maturata dopo un incontro fra l'entourage del tecnico e la dirigenza. Durante il summit non si è trovato l'accordo sul rinnovo del contratto (l'attuale scade nel 2015), soprattuto a causa delle divergenze di mercato. Il tecnico non ha gradito il mancato arrivo di Sanchez e l'eventuale cessione di Vidal allo United, così ha scelto di andarsene.

CAGLIARI, PRESO DONSAH

Colpo del Cagliari che ha concluso le trattative per il centrocampista ghanese Goffred Donsah (18) arrivato dalla primavera del Verona.

ANCHE IL BENFICA SU ITURBE

Domani incontro decisivo tra Juve e Verona per Iturbe. Ma nel frattempo sull'attaccante argentino sarebbe piombato anche il Benfica, a caccia del sostituto di Markovic appena venduto al Liverpool.

PALERMO, LABRIN CEDUTO IN CILE

Prosegue il mercato in uscita del Palermo. I rosanero hanno ceduto a titolo definitivo il difensore Carlos Labrin (24) al club cileno Deportivo San Marcos de Arica.

UFFICIALE: DIEGO COSTA AL CHELSEA

E' ufficiale l'arrivo di Diego Costa (26) al Chelsea. Il club londinese ha accolto il nuovo acquisto, pagato circa 35 milioni di euro. "Sono qui per vincere tutto" ha detto l'ex attaccante dell'Atletico Madrid.

MILAN: FUTURO IN SPAGNA PER DIDAC VILÀ

L'agente del difensore spagnolo Didac Vilà (25) afferma che il suo assistito, di proprietà del Milan, è pronto a tornare in Spagna. "I rossoneri non puntano su di lui - ha spiegato - e il ritorno in Spagna è una possibilità". Lo scorso anno Didac Vilà ha giocato in prestito nel Betis Siviglia.

PORTO: PRESO MARTINS INDI 

Martins Indi, dopo l'ottimo Mondiale, è diventato un giocatore del Porto. I portoghesi hanno chiuso l'affare con il Feyenoord. 

LIVERPOOL: UFFICIALE LA META' DI MARKOVIC

Era da qualche giorno in città per sostenere le visite mediche, ora c'è l'ufficialità. Lazar Markovic è un nuovo giocatore del Liverpool. Il Benfica tramite una nota ufficiale spiega i dettagli del trasferimento: "E' stato raggiunto l’accordo col Liverpool per il trasferimento a titolo definitivo dei diritti sportivi e del 50% dei diritti economici di Lazar Markovic, per la somma di 12.500.000".

ADDIO SERIE A: JANMAAT E' DEL NEWCASTLE

Daryl Janmaat è un nuovo giocatore del Newcastle. Altro obiettivo di mercato sfumato per la Serie A. Non ancora note le cifre che hanno portato l'olandese in Inghilterra, ma il Feyenoord ha di certo fatto leva sulla necessità di un terzino destro per il Newcastle, data l'imminente partenza di Debuchy.

UFFICIALE: CAICEDO E' DELL'ESPANYOL

L'Espanyol tramite il proprio sito ha ufficializzato l'acquisto di Felipe Caicedo. L'attaccante ecuadoregno arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dall'Al-jazira.

BARCELLONA, DANI ALVES RESTA

Le dichiarazioni di Dani Alves potrebbero metter fine alle tante voci di mercato. Non sembra esserci il Psg nel prossimo futuro del terzino del Barça che ha dichiarato: "Voglio tenere fede a quanto ho firmato. Sono molto felice in questo club. Ho vissuto anni meravigliosi, a parte l’ultimo, ma voglio tornare a vincere con questa maglia".

CUADRADO SOLO PER OFFERTE IRRINUNCIABILI

Il dirigente della Fiorentina Vincenzo Guarini a 'Salotto Viola' ha parlato del futuro di Cuadrado in questo modo: "Credo che stia molto bene con noi, ma allo stesso tempo mi metto nei suoi panni: è difficile dire rifiutare un'offerta che ti può cambiare la vita, se poi l'offerta non dovesse arrivare, resterebbe molto volentieri in viola. Comunque sia tutti i soldi verrebbero reinvestiti nel mercato in entrata per migliorare la rosa".

MEHMETI LASCIA IL PALERMO

Agon Mehmeti (24) ha rescisso il proprio contratto con il Palermo ed è tornato in Svezia, al Malmoe. Il calciatore con passaporto albanese ha firmato un contratto di tre anni.

OFFERTA DEL GALATASARAY PER DARMIAN

Il Galatasaray ha presentato un'offerta per il terzino Matteo Darmian (25). Non c'è però l'accordo sul costo del cartellino: i turchi hanno offerto 7 milioni di euro, il Torino ne chiede 12. Prandelli vede nel laterale un buon rinforzo per la sua nuova squadra.

UDINESE, MERKEL IN PRESTITO AL GRASSHOPPER

L'Udinese ha comunicato di aver ceduto in prestito alla squadra svizzera del Grasshopper il centrocampista tedesco Alexander Merkel (22)

FIORENTINA: BORJA VALERO RINNOVA

Molto probabilmente l'accordo siglato con i viola da Borja Valero sarà l'ultimo in carriera per il centrocampista spagnolo. Ad annunciare il rinnovo è stato proprio il giocatore, che ai microfoni di 'Firenzeviola.it' ha detto: "Sono molto contento per aver rinnovato per molti anni con la Fiorentina: questa società mi ha dato tanto e io devo tanto a loro. Ho rinnovato fino al 2019. La società mi ha mostrato fiducia ed ho firmato subito".

REAL MADRID: ACCORDO CON JAMES RODRIGUEZ

E' sfida aperta tra Real e Barça per James Rodriguez. I Blancos secondo i media spagnoli avrebbero già raggiunto l'accordo con il giocatore sulla base di 7,5 milioni annuali. Resta da convincere il Monaco. Sul piatto 70 milioni più il cartellino di Casemiro.

MILAN, INZAGHI SOGNA LAVEZZI

Il Milan resta sulle tracce di Ezequiel Lavezzi. Stando a Tuttosport, Galliani starebbe cercando infatti di dare a Inzaghi il tanto agognato attaccante esterno e il nome dell'argentino resta sulla lista della spesa. La punta non ha ancora rinnovato col Psg, ma il costo del suo cartellino è ancora troppo elevato per le casse rossonere. Per tentare un assalto serio, il Milan prima dovrà vendere Robinho e Niang.

IL VERONA RISCATTA ROMULO

La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Romulo Souza Orestes Caldeira all'Hellas Verona FC.

MONACO SU GRIEZMANN

'Fichajes.com' riporta l'interesse del Monaco per Griezmann. Il club monegasco è disposto a versare 30 milioni nelle casse della Real Sociedad. L'ex obiettivo del Milan potrebbe rimpiazzare James Rodriguez, sul quale si sta scatenando una battaglia di mercato tra Real e Barcellona.

LA SAMP VIRA SU SILVESTRE

La Sampdoria è in cerca di un difensore centrale. Dopo il rifiuto di Samuel, i blucerchiati secondo il 'Secolo XIX' starebbero pensando a Matias Silvestre. Mazzarri lo considera un esubero e il giocatore è in cerca di riscatto.

PSG: JALLET VA AL LIONE

Secondo 'L'equipe' Cristophe Jallet è da considerarsi un nuovo giocatore dell'Olympique Lione. Il terzino lascia il Psg per 3 milioni di euro.

VERONA SCATENATO: PRESSO OBBADI IN ARRIVO ALTRI 3

L'Hellas sembra voler investire il denaro proveniente dalla cessione di Iturbe, ancor prima di incassare. Riscattato Romulo e tesserato Obbadi, secondo la 'Gazzetta dello Sport' Sogliano sarebbe in procinto di chiudere per Valoti jr e Tachtsidis. Si lavora anche su Paulinho: al Livorno è stata presentata un'offerta da 7 milioni di euro.

QUAGLIA AL TORO: SI CHIUDE

Fabio Quagliarella al Torino pare davvero solo questione di giorni, se non di ore. L'ostacolo è il prezzo dell'attaccante juventino, con Beppe Marotta che chiede 4 milioni di euro. La sensazione è che si possa chiudere a 3.

MILAN: AVANTI PER CRISCITO

Mimmo Criscito, si fa sul serio. Secondo La Gazzetta dello Sport i rossoneri sono disposti a cedere uno tra Mexes e Zapata pur di arrivare al difensore dello Zenit. Il club russo lo valuta 12 milioni.

ROMA: APERTURA PER YARMOLENKO

Andriy Yarmolenko potrebbe presto vestire la maglia della Roma. La trattativa c'è da tempo, ma le parole del presidente della Dinamo Kiev, Surkis, aprono alla cessione: "Pronti a prendere in considerazione offerte serie£".

LO UNITED MOLLA VIDAL

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Manchester United avrebbe mollato Arturo Vidal. Il tabloid inglese spiega che Van Gaal non è più interessato allo juventino ma punta altri obiettivi di mercato.

Le news di giornata

BESIKTAS: DEMBA BA IN PRESTITO

Cessione in vista per Demba Ba, che starebbe per trasferirsi in Turchia. Secondo quanto riferito dall'Express, l'attaccante del Chelsea è vicino al passaggio in prestito al Besiktas.

MODENA: ACQUISTATO GRANOCHE

Prosegue l'avventura di Granoche con la maglia del Modena. Reduce da un'ottima seconda parte di stagione con gli emiliani, l'attaccante - che era in prestito - è stato acquistato dal Chievo Verona.

ARSENAL, CAZORLA: "RESTO QUI"

Nonostante sia inseguito da alcuni club europei tra cui l'Atletico Madrid, il futuro di Santi Cazorla sarà ancora all'Arsenal: "Sono felice, voglio giocare per l'Arsenal ancora per molti anni. L'anno prossimo sarò qui, di sicuro. Cercherò sempre di dare il meglio per la squadra, fuori e dentro il campo".

VERONA: RISCATTATO ROMULO

Il Verona ha riscattato dalla Fiorentina l'altra metà del cartellino di Romulo, che dunque è ora interamente di proprietà del club veneto: "L'Hellas Verona FC - si legge sul sito della società - comunica di aver esercitato il diritto di riscatto, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Romulo Souza Orestes Caldeira dalla ACF Fiorentina".

CERCI: SPUNTA IL MONACO

Spunta una nuova ipotesi estera per il futuro di Cerci, inseguito in Italia da Roma e Milan. Secondo quanto riferito da Sky, l'attaccante del Torino è finito nel mirino del Monaco.

MORRONE E FREDIANI AL PISA

Il Pisa ha comunicato di aver ingaggiato Marco Frediani e Stefano Morrone. Il primo, classe 1994, è un prodotto del settore giovanile della Roma. Il secondo, 36 anni, è reduce da una stagione in serie B con il Latina dopo le esperienze con Palermo e Parma.

FIORENTINA: TRA 48 ORE IL FUTURO DI PIZARRO

"In merito alla vicenda del possibile rinnovo di David Pizarro nella giornata odierna la società ha avuto un colloquio con il rappresentante del giocatore. Ad oggi non si e' ancora raggiunto l'accordo. Le parti si sono riservate di aggiornarsi fra 48 ore in via definitiva". Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina. Tra la richiesta di Pizarro e la proposta del club viola c'è distanza: il giocatore vorrebbe un biennale e un aumento, la Fiorentina offre un accordo annuale con opzione e stipendio legato a presenze e rendimento.

FIORENTINA, UFFICIALE: ECCO JOSHUA BRILLANTE

"ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joshua Brillante dal Newcastle United Jets Football Club. Brillante è nato a Bundaberg, in Australia, il 25 marzo del 1993 e vanta una presenza con la Nazionale del proprio paese". Con questo comunicato, la società viola ufficializza l'acquisto del giovane Brillante.

IL BARCA PIOMBA SU JAMES RODRIGUEZ

Il Barcellona secondo 'El Confidencial' si starebbe interessando a James Rodriguez, grande obiettivo del Real. Il club catalano sarebbe disposto a versare nelle casse del Monaco ben 90 milioni di euro pur di assicurarsi il talento colombiano.

MARTINS INDI: "LASCERÒ IL FEYENOORD"

Il difensore olandese Bruno Martins Indi (22) ha confermato ai microfoni di RTV che lascerà il Feyenoord. La destinazione più probabile sembra essere il Porto.

LIVERPOOL: VISITE MEDICHE PER MARKOVIC

Colpo in canna per il Liverpool. Lazar Markovic sta svolgendo la visite mediche in città. Il trequartista arriva dal Benfica, a cui andranno 25 milioni di sterline.

ATALANTA, CONSIGLI E BONAVENTURA AI SALUTI

Gli interessamenti si moltiplicano e allora Pierpaolo Marino, dirigente dell'Atalanta, ammette che sarà difficile trattenere a Bergamo Consigli e Bonaventura: "Non dobbiamo tarpare le ali a Bonaventura. Consigli ha l’età giusta per un trasferimento e non ci tireremo indietro".

OFFERTA DEL VERONA PER PAULINHO

Data per certa la partenza di Iturbe, il Verona vuole trovare un giocatore in grado di rimpiazzare degnamente l'argentino e affiancare Luca Toni. 'Gianlucadimarzio.com' svela che Sogliano si sarebbe interessato a Quagliarella e Paulinho. Sullo juventino appare in largo vantaggio il Torino, più percorribile l'ipotesi che porta al capitano del Livorno. L'Hellas sembra pronta a versare 7 milioni nelle casse del club toscano.

ROMA, MAICON VUOLE IL RINNOVO

Maicon è già pronto a ripartire. La maglia della Roma è ormai una certezza e il terzino brasiliano non vuole nemmeno prendere in considerazione altre ipotesi. "Non vedo l’ora di tornare a Roma, dove sto benissimo a da cui non voglio mai più andare via. Vedo che stanno facendo bellissimi acquisti. Anzi, devo parlare al più presto con Sabatini, perché voglio rinnovare il contratto" ha detto alla 'Gazzetta dello Sport'.

FEYENOORD, PRESO BOULAHROUZ

Il Feyenoord rinforza la propria difesa con l'acquisto di Khalid Boulahrouz (34), svincolato dal Brondby. Il calciatore olandese di origine marocchina ha firmato un contratto biennale.

CITY, LA FIDANZATA DI MANGALA SI OPPONE AL TRASFERIMENTO

Sembrava tutto fatto per Mangala al Manchester City. Sembrava appunto, perché senza firme sui contratti, il difensore è ancora un giocatore del Porto. Nonostante le visite mediche di rito già effettuate e l'accordo su tutto tra i due club e il giocatore, la fidanzata di Mangala si sarebbe opposta al trasferimento. Il veto imposto dalla ragazza potrebbe far saltare tutto con Benatia che diventerebbe l'obiettivo numero 1 dei Citizens.

UDINESE, MURIEL VUOLE RESTARE

Muriel rimarrà a Udine. L'attaccante colombiano, reduce da un'annata negativa, prenota il riscatto con la maglia bianconera. La punta sul profilo Instagram ha scritto: "Si riparte. Ringrazio tanto sia l’Udinese che Udine per questi anni di tante gioie ed di alcune delusioni. Ho la voglia di rimanere a Udine, perché la società ha sempre creduto in me ed è qui che desidero affermarmi come calciatore".

NAPOLI, MERTENS: “NON PENSO AFFATTO A CAMBIARE SQUADRA"

In esclusiva per la rivista "Four Four Two" l’attaccante del Napoli Mertens si è soffermato sul suo rapporto con Napoli: “Abito sul mare, mi sveglio la mattina, apro la finestra e posso esclamare: fantastico. È bello il Vesuvio ci sono anche stato una volta e mi sono incantato. Mi piace molto stare qui, qui è tutto bellissimo, uno dei posti migliori per pensare a una vacanza. Al Psv ero sempre titolare, mentre ero consapevole che qui non avrei avuto il posto assicurato. Temevo di perdere la Nazionale se non avessi giocato con continuità, di non andare ai Mondiali. Invece è successo proprio il contrario e questa è diventata la stagione della definitiva maturità professionale, ho arricchito le mie conoscenze in un calcio evoluto e difficile. Devo tantissimo, anzitutto al Napoli e a Rafa Benitez per gli attestati di stima che sto ricevendo di continuo. Il futuro? Vedremo, per il momento sono contento, poi ho un contratto per 5 stagioni. Quest’anno ho fatto bene, ma so che posso migliorare ancora, sempre qui con il Napoli, perché non penso affatto a cambiare squadra. Lo dico anche perché Napoli è il posto ideale per chiunque voglia giocare ad alti livelli. È una città meravigliosa, grazie anche alla passione dei nostri tifosi, un luogo incantato dove ogni vittoria diventa un grande trionfo”.

INTER, VIA ALLE CESSIONI, C'E' ANCHE GUARIN

Il "Quotidiano Sportivo" riporta la lista delle possibili cessioni dell'Inter, verso l'addio potrebbero esserci: Ricardo Alvarez, Ruben Botta, Saphir Taider, Zdravko Kuzmanovic, Matias Silvestre, Ezequiel Schelotto e Hugo Campagnaro. Il presidente nerazzurro Erik Thoir ha messo sul mercato anche il centrocampista colombiano Fredy Guarin, il giocatore è valutato almeno 15 milioni di euro e non sono accettate contropartite tecniche.

REAL MADRID, VARANE PUO' PARTIRE 

"Marca" riferisce che il difensore Raphael Varane potrebbe lasciare il Real Madrid nel caso in cui Carlo Ancelotti non intenda puntare su di lui come titolare. Il giocatore vuole certezze, se non dovessero arrivare andrà via.

KROOS: "REAL? PENSO DI SI'"

Durante la festa per il Mondiale appena conquistato con la Germania, Toni Kroos si è lasciato sfuggire un'indicazione sul suo futuro: "Se andrò al Real Madrid? Credo di sì, ma ora lasciatemi festeggiare".

CATANIA: DOUKARA AL LEEDS

Dopo due acquisti, una cessione. Ufficializzati gli ingaggi di Calaiò e del brasiliano Marcelinho, il Catania ha annunciato la cessione dell'attaccante Souleymane Doukara al Leeds United, con la formula del prestito con opzione per il riscatto a favore del club inglese. Nella scorsa stagione, la punta franco-senegalese, classe '91, ha giocato con la maglia della Juve Stabia, in Serie B.

UFFICIALE: REMY CABELLA AL NEWCASTLE

Il Newcastle ufficializza l'acquisto di Remy Cabella. Al Montpellier vanno 10 milioni, il giocatore ha firmato un contratto per le prossime sei stagioni.

LA FIORENTINA FA SPESA A CATANIA

Secondo il 'Corriere dello Sport' Montella vorrebbe offrire la possibilità di restare in Serie A a Gonzalo Bergessio. Il tecnico viola conosce bene la piazza e, secondo altre indiscrezioni, il club dei Della Valle vorrebbe portare a Firenze anche Leto.

SAMP, IL BENFICA SU ROMERO

Il buon Mondiale disputato da Romero non ha fatto cambiare idea a Mihajlovic. L'allenatore serbo non vuole il portiere argentino. Il Benfica, in procinto di cedere Oblak all'Atletico Madrid, secondo il 'Secolo XIX' avrebbe intenzione di approfittare della situazione e chiudere un colpo low cost.

SAMP-SAMUEL: OGGI E' IL GIORNO DECISIVO

Samuel ha molti dubbi e sta prendendo tempo, prima di prendere una decisione in merito alla proposta della Sampdoria. L'argentino non è soddisfatto dei ottocentomila euro offerti per questa stagione, con opzione per quello successivo. I blucerchiati secondo 'Il corriere mercantile' avrebbero dato l'ultimatum al difensore: entro oggi la risposta.

JOVETIC CHIAMA CUADRADO AL CITY

"Juan Cuadrado è un grande giocatore, mi piacerebbe davvero vederlo con la maglia del Manchester City". Non è l'ennesimo apprezzamento di un dirigente, interessato a portare l'esterno colombiano alla propria corte, bensì le parole dell'ex compagno Jovetic: " Ho giocato con lui, è un bravissimo ragazzo" ha dichiarato al 'Manchester Evening News'.

ADDIO MILAN: VALBUENA VICINO LA DINAMO MOSCA

Entro le prossime 48 ore Mathieu Valbuena potrebbe diventare un nuovo giocatore della Dinamo Mosca. Secondo 'Tuttomercatoweb' il club russo ha già trovato l'accordo con l'Olympique Marsiglia, manca solamente l'assenso del giocatore che sta valutando la nuova proposta.

MERTENS VUOLE SOLO IL NAPOLI

Reduce da un'ottima stagione e un buon Mondiale, Dries Mertens ha attirato l'attenzione dei grandi club. Il trequartista belga però non sembra intenzionato ad ascoltare nessuna proposta. "Col club partenopeo ho siglato un contratto valido per cinque stagioni, posso migliorare ancora qui, perché non penso affatto di cambiare squadra" le parole rilasciate a 'Four four two'.

BRASILE: SCOLARI SI E' DIMESSO

Felipao Scolari ha cambiato idea e ha deciso di lasciare l'incarico di ct del Brasile. Un atto praticamente dovuto dopo le ultime due partite disastrose del Mondiale e che anticipa di qualche ora l'esonero da parte della Cbf, la federazione brasiliana. L'allenatore dopo il 3-0 con l'Olanda aveva detto: "Non mi dimetto, questo gruppo può fare bene nel 2018 in Russia". Ora ha fatto retromarcia: il suo contratto era comunque in scadenza a fine mese.