SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

REAL MADRID, ALLERTATO EMERY

Come rivela il nostro Nando Sanvito, Florentino Perez ha pronto un piano B per la panchina del suo Real Madrid se la finale di Champions League dovesse andare male. Per questo ha deciso di allertare Unai Emery, allenatore del Siviglia dei miracoli, in caso di addio a Zidane.

ANDERLECHT: PIOLI NEL MIRINO

Dopo essere stato esonerato dalla Lazio, Stefano Pioli potrebbe ripartire dal Belgio. L'ex tecnico biancoceleste, infatti, è finito nel mirino dell'Anderlecht, che potrebbe affidargli la panchina in vista della prossima stagione.

MILAN, BERLUSCONI: "BALOTELLI IN PARTENZA"

Mario Balotelli non fara' parte del Milan dell'anno prossimo. Lo ha annunciato il presidente del club rossonero, Silvio Berlusconi, inserendo l'attaccante, in prestito dal Liverpool fino a giugno, fra le "molte partenze in vista". "Ci sono Mexes, Alex, Boateng e altri, in tutto cinque partenze per fine contratto e poi certi altri nomi che riteniamo di mettere sul mercato - ha detto Berlusconi, intervenuto a Qsvs su TeleLombardia -. Balotelli? Anche Balotelli finisce il contratto con noi".

INTER, MURILLO: "PREMIER? LEGGO..."

Jeison Murillo non ha voluto sbilanciarsi in merito alle voci che lo vorrebbero via dall'Inter. "Un mio possibile trasferimento in Premier? In questo momento è normale che ci siano tanti rumors di mercato, ma la mia mente adesso è focalizzata sulla Colombia e non voglio pensare al mercato. Ovviamente li sento anche io e ne leggo ogni giorno di diversi, però ripeto che in questo momento penso solo alla nazionale colombiana. Il fatto che Cordoba abbia detto che io debba continuare all’Inter mi rende molto orgoglioso. Mi piacerebbe tantissimo ripercorrere quello che ha fatto lui nella carriera", ha detto dal ritiro.

ARSENAL, ROSICKY E ARTETA SVINCOLATI

L'Arsenal ha ufficializzato alla FA che non rinnoverà i contratti di Mikel Arteta e Tomas Rosicky.

SASSUOLO, L'AD CARNEVALI: "ACCORDO CON LA JUVE"

L'accordo tra Sassuolo e Juve per Berardi sembra essere ormai questione di dettagli. "C'è un accordo con la Juventus, che loro possono esercitare, senza scadenza. Nell'arco di poco tempo potremo definire il suo futuro. Io e Marotta siamo amici. Se abbiamo parlato di Berardi? C'è un discorso aperto da tempo...", ha detto l'ad degli emiliani Giovanni Carnevali, a margine del "Bocelli and Zanetti night".

SASSUOLO: "VRSALJKO? NAPOLI GRANDE SOLUZIONE"

"Per Vrsaljiko la soluzione migliore è il Napoli? Direi che è una grande soluzione. Se vale 15 milioni? Anche di più". Lo ha detto l'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a margine del "Bocelli and Zanetti night".

DALLA SPAGNA: DANI ALVES ALLA JUVE

Secondo gli spagnoli di Cadena Ser, Dani Alves avrebbe trovato l'accordo per vestire la maglia della Juve già la prossima stagione. L'esterno brasiliano lascerebbe il Barcellona a parametro zero: lo attende un contratto triennale.

LAZIO, ARRIVA PRANDELLI PER LA FIRMA

Cesare Prandelli è atteso per domani a Roma, dove metterà la firma sul contratto che lo legherà alla Lazio.

MILAN, BOATENG: "FUTURO? VEDIAMO..."

Kevin Prince Boateng ha parlato del poprio futuro in occasione della 'Bocelli e Zanetti Night': "Io ho detto sempre che il Milan è la squadra nel mio cuore, ma per il futuro vediamo. Questa serata è più importante, da domani torniamo a parlare di calcio".

INTER, ZANETTI: "YAYA TOURE'? E' PRESTO"

Spunta di nuovo il nome di Yaya Touré per l'Inter, che dopo un'annata altalenante potrebbe tornare alla carica per l'ivoriano. "Il mister lo conosce benissimo, è un campione ma è presto - spiega Zanetti a Premium Sport -. Prima dobbiamo capire cosa fare. Sarà un’estate di lavoro per tutto il club, vogliamo costruire un gruppo che sia ancora protagonista pur dovendo stare attenti al Fair play finanziario. Speriamo di poter ambire a nuovi traguardi".

JURIC: "SPERO DI ALLENARE IL GENOA"

Juric ha confermato che intende sedersi sulla panchina del Genoa. "Sì, spero di essere il prossimo allenatore del Genoa. Spero che rossoblù e Crotone trovino presto l'accordo", ha detto l'allenatore a Football Leader 2016.

IL DS CORVINO APRE ALLA FIORENTINA

"Non posso nascondere che a Firenze ho vissuto sette anni indimenticabili, mi sento di casa e non posso nascondere che in questi giorni una lunga chiacchierata c'è stata". Così Pantaleo Corvino ha commentato le indiscrezioni riguardanti un suo ritorno alla Fiorentina durante il premio "Football Leader 2016".

TORINO, B. PERES: "LA ROMA PROVÒ A PRENDERMI"

Il difensore del Torino Bruno Peres ha parlato a ESPN: "Di mercato se ne occupa il mio agente, ma adesso che è passato posso dirvi che la Roma, l'anno scorso, si è avvicinata molto a me, ma alla fine furono solo chiacchiere e con i giallorossi non si andò mai sul serio".

HELLAS: IONITA VERSO IL CAGLIARI

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Cagliari sarebbe vicino ad acquistare il centrocampista moldavo classe '90 Artur Ionita in forza al retrocesso Verona.

VILLARREAL: ROMA E ARSENAL SU MUSACCHIO

Secondo il sito spagnolo fichajes.net, Roma e Arsenal sono sulle tracce del difensore argentino classe '90 Mateo Musacchio in forza al Villarreal.

BERLUSCONI: "BROCCHI RESTA? NON LO SO"

Durante le registrazioni di Porta a Porta il patron rossonero, Silvio Berlusconi, ha parlato della panchina del Milan: "Resta Brocchi? Non lo so ancora".

UFFICIALE NEWCASTLE BENITEZ RINNOVA FINO AL 2019

Il sito ufficiale del Newcastle ha comunicato il rinnovo di Rafa Benitez, ex tecnico di Inter e Napoli, fino al 2019. L'allenatore spagnolo rimarrà sulla panchina dei Magpies nonostante la retrocessione in Championship.

UFFICIALE SIVIGLIA: "DIOGO FIGUEIRAS ALL'OLYMPIAKOS"

Il Siviglia ha comunicato la cessione dell'ex Genoa Diogo Figueiras all'Olympiakos.Il difensore portoghese era di proprietà del club spagnolo dal 2013.

UFFICIALE VICENZA: LERDA RINNOVA FINO AL 2018

Il Vicenza ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Franco Lerda fino al 2018. "I dirigenti e il tecnico hanno raggiunto un accordo su base biennale, ribadendo la reciproca volonta' di proseguire nel rapporto esistente, anche alla luce del determinante obiettivo stagionale conseguito".

ROMA: IL MANCHESTER UNITED INCONTRA MANOLAS

Il Manchester United avrebbe incontrato l'entourage di Manolas. Secondo Sky Sport, sarebbe pronta un'offerta da 40 milioni per il difensore giallorosso.

AG. MAGGIO: "OFFERTE NON SOLO DALL'ITALIA"

Massimo Briaschi, agente del terzino del Napoli Christian Maggio, ha parlato del suo assistito a Radio Kiss Kiss: "Futuro? Non so rispondere, dovremmo incontrare la società per capire le condizioni future. Ha ancora due anni di contratto, cercheremo di fare la cosa migliore per il giocatore e il club. . Offerte da altri club? Quello è l’ultimo dei problemi, ora bisogna parlare con la società e capire le sue intenzioni, ma non ci sono offerte solo dalla Serie A".

AG. LISANDRO LOPEZ: "FIRENZE META GRADITA"

Gustavo Goni, agente del difensore del Benfica Lisandro Lopez, ha parlato a Firenzeviola.it: "Ha un contratto fino al 2018 con il Benfica, teoricamente dovrebbe restare in Portogallo. Il mercato però è appena all'inizio e tutto può succedere. In passato ci sono stati moltissimi contatti con la Fiorentina ma alla fine la trattativa non è andata in porto. Firenze sarebbe sicuramente una soluzione gradita a Lisandro, ma ancora è presto per parlarne".

AG. SANABRIA: "L'OPZIONE MIGLIORE SAREBBE RESTARE ALLO SPORTING GIJON"

Raul Verdu, procuratore di Antonio Sanabria attaccante classe '96 di proprietà della Roma, ha parlato al portale Elcomercio.es: "È stata una stagione positiva da ogni punto di vista. Ho ricevuto chiamate dall'Italia, ma posso assicurarvi che non ci sono state firme. Qualora dovesse essere ceduto nuovamente in prestito, lo Sporting Gijon sarebbe l'opzione preferita".

UFFICIALE LEICESTER: CEDUTO KRAMARIC ALL'HOFFENHEIM

Il Leicester campione d'Inghilterra ha ufficializzato via twitter la cessione a titolo definitivo di Andrej Kramaric all'Hoffenheim. L'attaccante croato era in prestito da gennaio al club tedesco.

HIGUAIN: "FUTURO DOPO LA COPPA AMERICA"

L'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, ha parlato del suo futuro dal ritiro della Nazionale argentina: "La mia testa ora è concentrata solo sulla Copa America, quando finirà questa competizione mi dedicherò a parlare del Napoli".

ATALANTA-MARAN, CHIEVO-PIOLI

Rolando Maran potrebbe accasarsi all'Atalanta. L'allenatore del Chievo avrebbe in programma in incontro con il dt neroblù Giovanni Sartori. Per i clivensi si fa il nome di Pioli.

BOCA JUNIORS, BENTANCUR: "VOGLIO CONTINUARE QUI"

Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano classe '97 in forza al Boca Juniors, ha parlato a Olè: "Penso solo a tornare qui il 2 giugno ed allenarmi con questa maglia. Ogni giocatore vuole l'Europa ma adesso voglio continuare qui per vincere la Libertadores".

FENERBAHCE: SI LAVORO PER IL RINNOVO DI ERKIN

Secondo quanto riportato dalla stampa turca, il Fenerbahce starebbe riaprendo le trattative per il rinnovo di Caner Erkin. Il terzino sinistro è seguito dall'Inter ormai da diversi mesi.

PATRON CARPI: "CASTORI? DECIDIAMO TRA 10 GIORNI"

Stefano Bonacini, patron del Carpi, ha parlato a Sportitalia: "Ci siamo presi dieci giorni per decidere il futuro con Castori con cui abbiamo un rapporto di grande stima".

MILAN: RODRIGO ELY E PALETTA POSSONO PARTIRE

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, uno tra Paletta e Rodrigo Ely lascerà il Milan nella prossima sessione di calciomercato. Il primo partirebbe a titolo definitivo mentre per Ely è più probabile la formula del prestito.

CSKA MOSCA: IL LEICESTER VUOLE MUSA

Il Leicester di Claudio Ranieri starebbe sondando il terreno per l'attaccante nigeriano classe '92 Ahmed Musa in forza alla CSKA Mosca.Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.

SIVIGLIA: IL PSG VUOLE TREMOULINAS

Il Paris Saint-Germain sta inseguendo il terzino francese Benoît Trémoulinas in forza al Siviglia. Secondo quanto riporta AS, il club parigino vorrebbe offrire Lucas Digne come contropartita tecnica.

IAGO FALQUE: "MI TROVO BENE A ROMA"

Iago Falque, esterno offensivo della Roma, ha parlato a Vocegiallorossa.it: "Ho ancora 4 anni di contratto e mi trovo bene qui. È vero che non è un periodo facile per me: all'inizio ho giocato tanto e poi di meno ma lavoro per cambiare questa situazione e per ritrovare questi minuti".

GRANADA: ACCORDO VICINO CON SAMPAOLI

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, il Granada avrebbe avviato i contatti per ingaggiare l'ex Ct del Cile Jorge Sampaoli.

PSG: LEONARDO PUÒ TORNARE

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l'ex rossonero Leonardo può tornare nuovamente a coprire il ruolo di direttore sportivo al Paris Saint-Germain dopo l'addio nel 2013.

MARIO GOMEZ: "POTREI RIMANERE AL BESIKTAS"

Mario Gomez, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato a Frankfurter Allgemeinen Zeitung: "Il futuro? Sono in prestito al Besiktas e c’è questa opzione per rendere il trasferimento definitivo, ma ho sempre detto che deciderò alla fine della stagione. Ho voglia di raggiungere il massimo per me, potrei anche restare al Besiktas ma le discussioni sono appena iniziate".

CAGLIARI: IBARBO ACCORDO CON IL PANATHINAIKOS

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Victor Ibarbo di proprietà del Cagliari sarebbe ad un passo dal club greco del Panathinaikos allenato da Andrea Stramaccioni.

JUVE, BONUCCI: "RESTO SICURAMENTE QUI"

Da Coverciano Leonardo Bonucci parla di presente e futuro. "Resterò alla Juve senza ombra di dubbio - ha spiegato -. Ho un contratto lungo e sto bene a Torino, non vedo il motivo per cambiare".

CRISTIANO RONALDO: "VOGLIO CHIUDERE LA CARRIERA AL REAL"

In un'intervista concessa a "Jugones" Cristiano Ronaldo spazza i rumors sul suo futuro con una dichiarazione d'amore al Real Madrid: "E' ovvio che voglio restare qui. Penso che mi ritirerò con la maglia del Real. Rinnovo dopo la finale? Vediamo".

JORGENSEN: "IO ALLA FIORENTINA? NON HO SENTITO NESSUNO"

Martin Jorgensen, ex centrocampista della Fiorentina, ha commentato a Lady Radio la possibilità di un suo ritorno a Firenze: "Io alla Fiorentina come dirigente? Non ho sentito nessuno, l'ho letto su Internet ma non ho avuto alcun contatto con nessun dirigente. Se mi dovessero chiamare sicuramente risponderei al telefono, analizzerei il progetto e il ruolo che mi verrebbe afffidato. Tra un mese sarò a Firenze ma a trovare i miei amici".

MANCHESTER CITY: MANGALA IN PRESTITO ALL'INTER

Eliaquim Mangal, difensore francese classe '91 del Manchester City, vorrebbe cambiare club e, secondo France Football, Inter e Valencia avrebbero richiesto informazioni per ottenerlo in prestito.

SPORTING LISBONA: ALL'INTER PIACE ADRIEN SILVA

Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese Abola, l'Inter sarebbe sulle tracce di Adrien Silva centrocampista classe '89. La società portoghese per lasciarlo andare pretende il pagamento integrale della clausola rescissoria da 45 milioni di euro.

AG. LUCAS PEREZ: "ABBIAMO RICEVUTO MOLTE OFFERTE"

Rodrigo Fernandez, procuratore dell'attaccante spagnolo classe '88 Lucas Perez, ha dichiarato: "Abbiamo diverse offerte da Spagna ed estero. Abbiamo sempre detto che siamo felici a La Coruna e se c’è qualcosa di buono per tutti, sarà fatto"

INTER: IL CRYSTAL PALACE CHIAMA SANTON

EVERTON: PER LA PANCHINA C'È DE BOER

Secondo il Liverpool Echo, l'ex allenatore dell'Ajax Frank De Boer sarebbe vicinissimo alla panchina dell'Everton. Sarebbe stato il fratello del tecnico olandese a rivelarlo.

NEWCASTLE: RINNOVO VICINO PER BENITEZ

Rafa benitez avrebbe accettato di rimanere al New Castle per i prossimi 3 anni nonostante la retrocessione in Premiership. Secondo il Sun, l'ex tecnico del Napoli ha firmato un rinnovo triennale. Si attende solo l'ufficialità.

UFFICIALE PRO VERCELLI: FOSCARINI NON È STATO RICONFERMATO

La Pro Vercelli ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale che Claudio Foscarini non sarà riconfermato per la prossima stagione di Serie B. La società in una nota: "Ringrazia di cuore l'allenatore che - con grande professionalità e impegno uniti a umiltà e spirito di adattamento - ha contribuito al raggiungimento dell'obiettivo stagionale, ovvero la permanenza in categoria. La F.C. Pro Vercelli 1892 augura le migliori fortune in ambito professionale a Claudio Foscarini".

UFFICIALE: TORINO, MIHAJLOVIC E' IL NUOVO ALLENATORE

"Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore del Torino. Di seguito il comunicato del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare che Sinisa Mihajlovic sarà il nuovo allenatore dalla prossima stagione sportiva. Il tecnico ha firmato un contratto biennale".

UFFICIALE: SHAKHTAR DONETSK, RINNOVA SRNA

Lo Shakhtar Donetsk ha annunciato il rinnovo fino al 30 giugno 2017 del capitano Darijo Srna

UFFICIALE: ARSENAL, ECCO XHAKA

L'Arsenal ha annunciato l'acquisto di Granit Xhaka. Non è stata rivelata la cifra pagata (intorno ai 40 mln di euro), mentre lo svizzero ha firmato un contratto a lungo termine.

UFFICIALE: TORINO, VENTURA NON E' PIU' L'ALLENATORE DEI GRANATA

Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Giampiero Ventura per il grandissimo lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti in questa esperienza ricca di reciproche soddisfazioni. Un'ascesa continua, impreziosita da pagine indimenticabili per la storia recente del Torino: il settimo posto in serie A, la qualificazione in Europa dopo 20 anni e a seguito di un ottimo percorso l'impresa della prima vittoria di una squadra italiana a Bilbao, la valorizzazione di tanti calciatori con la conseguente convocazione nella varie Nazionali e un elenco lunghissimo di tabù infranti. Sono stati cinque anni bellissimi: dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Giampiero Ventura le migliori soddisfazioni e le fortune che merita nel proseguimento della sua carriera.

DALLA SPAGNA: PRINCIPIO DI ACCORDO TRA LA JUVE E MASCHERANO

Clamorosa notizia di mercato dalla Spagna: secondo quanto scrive il quotidiano catalano Sport, la Juventus e Javier Mascherano avrebbero raggiunto un principio di accordo per le prossime tre stagioni. L'argentino classe '84 avrebbe intenzione di lasciare il Barcellona e provare una nuova esperienza, firmando l'ultimo contratto importante della sua carriera. Dall'ambiente bianconero filtrano però le prime smentite.

ALLEGRI: "MORATA RESTI PER MIGLIORARE"

Massimiliano Allegri si ripete. Su Alvaro Morata il concetto è quello già espresso qualche giorno fa: "Alvaro ha bisogno di restare alla Juventus per crescere ancora. È giovane, questo è l'ambiente ideale per lui". Poi il tecnico bianconero ha aggiunto: "Io gliel'ho detto, di restare. Se l'ha capito? Diciamo che ha annuito. Lui non è ancora al livello dei più grandi, stando qui potrà raggiungerlo".

TORINO, MIHA VUOLE RINCON

Come scritto dall'edizione odierna di Tuttosport, Sinisa Mihajlovic avrebbe individuato un nuovo rinforzo per il suo Torino: si tratta di Tomas Rincon, centrocampista venezuelano del Genoa valutato sette milioni di euro da Preziosi e in scadenza con i liguri nel 2018.

MANCHESTER UTD, RINNOVO IN VISTA PER CARRICK

Come scrive il Daily Mail, il 34enne centrocampista Michael Carrick starebbe rinnovando il suo contratto con il Manchester United fino al 2017.

BARCELLONA, SI PENSA A SIDNEI PER LA DIFESA

Secondo quanto riportato da As.com, il Barcellona starebbe pensando al brasiliano Sidnei, in forza al Deportivo La Coruna, per rinforzare la difesa.

AG. MILIK: "CONTATTI CON LA ROMA"

L'agente di Arkadiusz Milik ha confermato i contatti con la Roma: "Ho contatti con più società, anche con i dirigenti della Roma e abbiamo parlato diverse volte di Milik. Ma su precisa richiesta del ragazzo non inizieremo a trattare con nessuno prima della fine degli Europei. Lui giocherà titolare con la Polonia in coppia con Lewandowski". Lo riporta Il Tempo.

JUVE, PADOIN TRATTA IL RINNOVO

Simone Padoin sta trattando il rinnovo del contratto con la Juventus. Il centrocampista va in scadenza nel 2017 con un ingaggio da 850mila euro netti, e potrebbe prolungare fino al 2018. Lo scrive Calciomercato.com.

SAMP, CORREA: "INTER? SI DICONO TANTE COSE, HO UN CONTRATTO CON LA SAMP"

Joaquin Correa, trequartista della Sampdoria, ha voluto parlare delle numerose voci che lo vedono accostato all'Inter: "I nerazzurri? Si dicono tante cose, ma io sono tranquillo e ho un contratto con la Sampdoria, e finchè giocherò lì darò il massimo. Quando si parlava di un mio trasferimento all'Inter i miei dirigenti dell'Estudiantes mi dicevano che era presto per andare via e alla lunga hanno avuto ragione, perchè dalla mia cessione in seguito hanno ottenuto più soldi". Lo riporta il Secolo XIX.

LAZIO, SPRINT PER PAVOLETTI. IL GENOA VUOLE LAPADULA

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, la Lazio vuole a tutti i costi Leonardo Pavoletti, e sarebbe disposta a offrire 15 milioni al Genoa, che invece sta spingendo per battere la concorrenza e assicurarsi Gianluca Lapadula, gioiellino del Pescara.

UFFICIALE: AJAX, BOSZ E' IL NUOVO TECNICO

Peter Bosz è il nuovo allenatore dell'Ajax. L'ex tecnico del Maccabi di Tel Aviv succede a Frank de Boer, firmando per tre stagioni.

ROMA, OFFERTI 11 MLN AL PSG PER DIGNE

Secondo quanto riportato da Leggo, la Roma avrebbe offerto al Psg 11 milioni per riscattare il cartellino di Lucas Digne, oltre ai 2,5 mln già versati per il prestito oneroso.  

Le news di giornata

EMPOLI: CORSI "ALMENO 5 GIOCATORI IMPORTANTI ANDRANNO VIA"

"Almeno cinque giocatori importanti andranno via. Sarà dura rimpiazzarli, ma non possiamo fare altrimenti". Lo ha detto il patron dell'Empoli Fabrizio Corsi a 'Tele Iride'.

ISLA: "NON ERO ALL'ALTEZZA DELLA JUVE"

Mauricio Isla, al quotidiano cileno LUN, ha parlato del suo approdo alla Juve, facendo un bel bagno d'umiltà. "Sono felice di essere stato con Buffon, Pirlo, Vidal e Tevez. Ma se non sei a livello di un club del genere devi andare via - ha spiegato il difensore cileno -. Onestamente, non ero in grado di giocare alla Juventus, parliamo una delle prime dieci squadre del mondo. E se non sei a quel livello è meglio trovare nuove soluzioni. Sono venuto a Marsiglia e mi sento totalmente felice con la vita che ho. Io non sono un giocatore della Juventus perché non lo merito".

CESENA: DRAGO "RINNOVO AUTOMATICO, PARLERO' COL CLUB"

Dopo la sconfitta contro lo Spezia e l'eliminazione del Cesena dai playoff di Serie B, il tecnico dei romagnoli Drago ha parlato di futuro: "Ho un accordo con la società, rinnovo automatico in caso di playoff. Nei prossimi giorni valuteremo le prossime mosse".

LIONE, LACAZETTE: "ANDRO' IN CLUB CHE GIOCA LA CHAMPIONS"

"Non andrò in un club che disputa l'Europa League: voglio la Champions, perché per me conta il progetto sportivo e non i soldi". Parole di Alexandre Lacazette, attaccante del Lione, a Canal Plus.

AL KHELAIFI: "VERRATI VUOLE CHIUDERE CARRIERA AL PSG"

"Verratti finirà la sua carriera al Paris Saint-Germain? Abbiamo appena firmato un nuovo contratto e lui mi ha detto che gli piacerebbe terminare con noi la carriera". Così il presidente Nasser Al Khelaifi a 'RMC'.

UFFICIALE: JAVI GARCIA NUOVO TECNICO RUBIN

Javi Gracia, ex tecnico del Malaga, è il nuovo allenatore del Rubin Kazan. Lo spagnolo ha firmato un contratto di tre anni

DONNARUMMA: "ALMENO ALTRI 10 ANNI AL MILAN"

"Io mi vedo tanti anni al Milan. Sono molto giovane, ma almeno altri dieci anni mi rivedo con questa maglia addosso". Lo ha detto il portiere rossonero Donnarumma a 'Football Leader 2016'.

ROMA: SPALLETTI "CONVINTO CHE SABATINI RESTERA'"

"Sabatini sa quello che deve fare da solo, non è il tipo che si fa convincere molto. A me è sempre sembrato, nonostante quello che ho letto e che è stato detto, ben intenzionato verso la Roma". Parole del tecnico della Roma Luciano Spalletti a margine di un evento all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. "Sono convinto che resterà, perché quando si fanno le cose con sentimento e con impegno come le fa lui è segno che la questione ti sta a cuore e quando ti sta a cuore si va avanti".

LAZIO-PRANDELLI: FIRMA ENTRO GIOVEDI'

Dovrebbe arrivare entro giovedì la firma di Cesare Prandelli con la Lazio. Per l'ex ct azzurro contratto biennale da 1,8 milioni di euro a stagione.

INTER: MOURINHO VUOLE ICARDI

Secondo quanto riportato da Football Daily, Jose Mourinho al Manchester United avrebbe a disposizione 150 milioni per fare mercato e nella lista dello Special One ci sarebbe Mauro Icardi.

UFFICIALE BOURNEMOUTH: DISTIN SI SVINCOLA

Il club inglese del Bournemouth ha deciso di non rinnovare il contratto al difensore classe 1977 Sylvain Distin che quindi si svincolerà il 30 giugno.

FENERBAHCE: IL CHELSEA VUOLE KJAER

Secondo quanto riporta il quotidiano turco Fanatik, Antonio Conte avrebbe richiesto alla dirigenza del Chelsea Simon Kjaer ex di Palermo e Roma e ora in forza al Fenerbahce.

AG. BROZOVIC: "L'INTERESSE DELLA ROMA È DATATO"

Miroslav Bicanic, agente di Marcelo Brozovic, ha parlato al Corrieregiallorosso.com: "Se la Roma ha mostrato interesse? Si, ma non è una notizia di oggi. L’interesse della Roma è datato, è una notizia non di oggi. Non abbiamo la possibilità di parlare con altri club finché l’Inter non ci darà l’autorizzazione".

SHAKHTAR DONETSK: TOTTENHAM SU MARLOS ROMERO

Marlos Romero, centrocampista brasiliano dello Shakhtar Donetsk valutato 20 milioni di euro, è cercato dal Tottenham. Lo riporta Fichajes.

JUVENTUS: DUE CLUB INGLESI PER ZAZA

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Guardian, West Ham e Southampton sono sulle tracce di Simone Zaza. In particolare gli Hammers sarebbero pronti ad avanzare un'offerta importante.

FERRERO: "MONTELLA IN NAZIONALE? CE LO DEVONO CHIEDERE"

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato a margine della presentazione del Report Calcio 2015: "Montella in nazionale? Lui ha gia un contratto non deve rinnovare. Dovete chiedere a Tavecchio ed all’interessato. Se la Figc deciderà di prendere Montella come allenatore verrà da noi e ce lo chiederà".

FIORENTINA: IL CROTONE PUNTA BABACAR

Il Crotone neopromosso in Serie A è alla ricerca di un attaccante e, dopo Mario Balotelli, avrebbe puntato Babacar in partenza dalla Fiorentina . Lo riferisce Sportitalia.

MESSI: "MI PIACEREBBE TORNARE IN ARGENTINA"

La stella del Barcellona Leo Messi ha parlato ai microfoni di Sports Illustrated: "Sono cresciuto a Barcellona e la mia vita è qui. Questa città mi ha dato tutto ma un giorno mi piacerebbe tornare in Argentina".

IBRA A UN PASSO DALLO UNITED

Ciao ciao Italia. Ibrahimovic è a un passo dallo United. Doppio colpo per i Red Devils: con Mourinho arriverà dunque anche l'attaccante svedese. I due si ritroveranno dopo l'esperienza insieme all'Inter nel 2008-09. Per Ibra pronto ingaggio da 250 mila sterline a settimana, pari a circa 16 milioni l'anno più ricchi bonus.

MARSIGLIA: CORSA A 3 PER MANDANDA

Steve Mandanda, portiere in scadenza di contratto con il Marsiglia, è seguito da Everton, Liverpool e Villarreal. Secondo Tuttomercatoweb.com, il club spagnolo sarebbe in vantaggio sulle concorrenti.

UFFICIALE SPORTING BRAGA: RINNOVA PEDRO SANTOS

Lo Sporting Braga ha comunicato il prolungamento del contratto fino al 2019 di Miguel Martins Santo attaccante portoghese classe 1988.

JUVENTUS: AGENTI DI MORATA A MADRID

Gli agenti di Alvaro Morata, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, sarebbero a Madrid per discutere con il Real della ricompra e dell'eventuale offerta da 45 milioni di sterline dell'Arsenal.

GOTZE: "CON ANCELOTTI CHIACCHIERATA POSITIVA"

L'attaccante classe '92 in forza al Bayern Monaco ha parlato alla Bild: "Ancelotti? Contrariamente a quanto riportato da alcune fonti in precedenza, ho avuto una chiacchierata positiva. E non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui".

PALERMO: L'ANDERLECHT CI PROVA PER EMBALO

Secondo quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, l'Anderlecht avrebbe avanzato un'offerta ufficiale da un milione e mezzo di euro per il centrocampista classe '94 Carlos Embalo. Il calciatore di proprietà del Palermo andrà in scadenza di contratto nel 2017.

ZANETTI: "HANDANOVIC? SPERO POSSA GIOCARE LA CHAMPIONS CON NOI"

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato di Handanovic a margine della presentazione della Bocelli e Zanetti Night: "Conosco Handanovic. Lui ha espresso il desiderio di giocare la Champions e spero possa farlo con noi. Però il messaggio è chiaro: chi indossa la maglia dell'Inter deve essere contento, perché c'è una grande storia dietro questa maglia".

GENOA: INCONTRO CON LA LAZIO PER PAVOLETTI

Secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi.it, Claudio Lotito avrebbe incontrato Enrico Preziosi per trattare il trasferimento di Leonardo Pavoletti.

UFFICIALE: KARIUS AL LIVERPOOL

Loris Karius è il nuovo portiere del Liverpool. Il club inglese ha ufficializzato l'acquisto del 22enne estremo difensore proveniente dal Mainz. "E' un onore giocare per un club come questo - ha spiegato Karius - Ho parlato con Klopp e ho capito che questa era la scelta più giusta per me".

REJA: "PER LA PANCHINA AZZURRA MI CANDIDO ANCH'IO"

Anche Edy Reja si candida per la panchina della nazionale nel dopo Conte. "Io nuovo ct? Se non capitasse adesso, sarebbe difficile - ha detto l'attuale tecnico dell'Atalanta a Radio Crc - Considerando Ventura e Lippi, potrebbe starci anche Reja. Futuro? A fine settimana parlerò con l'Atalanta".

AG. KALINIC: "NAPOLI SAREBBE UNA SCELTA ECCEZIONALE"

Tomislav Erceg, procuratore di Kalinic, ha parlato a Il Mattino: "Napoli sarebbe una scelta eccezionale, anche se prendere il posto di Higuain, un giocatore che ha stracciato ogni record, è un'impresa quasi impossibile. In passato ci sono stati contatti con il club azzurro, ma negli ultimi mesi non ho sentito nessuno. Il ragazzo piace a molti club europei, ma lui vuole restare in Italia".

PRESIDENTE LIONE: "BEN ARFA VORREBBE TORNARE QUI"

Jean-Michel Aulas, patron del Lione, ha parlato di un possibile ritorno di Ben Arfa tramite il sito ufficial del club: "Dobbiamo prendere in considerazione la situazione economica. Ben Arfa ha richieste dai più grandi club europei. Mi piacerebbe molto se venisse qui, avrebbe un posto nella formazione, ma anche nel cuore del Lione. Io so che a lui piace il Lione e che gli piacerebbe tornare qui. Dobbiamo convincere i suoi agenti"

CARPI: LA FIORENTINA SU LASAGNA

Secondo quanto riporta la Gazzetta di Modena, la Fiorentina sta seguendo l'attaccante classe '92 Kevin Lasagna in forza al retrocesso Carpi.

AG. CRISCITO: "INTER? È UN GIOCATORE DI CARATURA INTERNAZIONALE"

Claudio Pasqualin, procuratore di Domenico Criscito, ha parlato a TWB Radio: "Inter? Chissà, Criscito è un giocatore di caratura internazionale non credo di dire nulla di strano. Credo che possa sicuramente interessare, si cercherà di vedere anche l'atteggiamento dello Zenit, quindi c'è anche l'aspetto tecnico da valutare, oltre a quello professionale. E' attento come ogni professionista a ogni evenienza".

AG. RAFAEL: "LAVORIAMO AFFINCHÉ LASCI NAPOLI DEFINITIVAMENTE"

Pauolo Alfonso, procuratore del portiere brasiliano Rafael, ha parlato a Radio Crc del suo assistito attualmente di proprietà del Napoli: "L'entourage sta lavorando affinché Rafael possa lasciare definitivamente il Napoli e il club deve aiutarlo affinché ciò accada. Rafael chiede tutti i giorni quale sarà il suo futuro, c'è stato l'interesse di due squadre spagnole a gennaio, ma è inutile pensare al passato, c'è da guardare avanti e magari anche in Brasile".

VALENCIA: AGENTI NEGREDO A MILANO

Secondo quanto riporta l'emittente spagnola Cadena SER, i procuratori di Alvaro Negredo, punta spagnola classe '85, sarebbero a Milano per parlare con Inter e Milan.

JUVENTUS: EVRA VICINISSIMO AL RINNOVO

Il terzino bianconero, Patrice Evra, è prossimo a rinnovare con la Juventus. Rimane ancora da definire se prolungherà il suo contratto per un anno con un'opzione per la stagione successiva o direttamente fino al 2018. Lo riferisce Goal.com.

UFFICIALE: PERUGIA-BISOLI, E' ADDIO

L'AC Perugia Calcio rende noto che il tecnico Pierpaolo Bisoli non sarà confermato come allenatore della prima squadra per la prossima stagione. La Società rivolge a mister Bisoli ed al suo staff, Michele Tardioli e Riccardo Ragnacci, i ringraziamenti per l'impegno, la professionalità e la dedizione profusi nel lavoro svolto.

SIVIGLIA: FIGUEIRAS VERSO L'OLYMPIAKOS

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, Diogo Figueiras, terzino destro classe '91, sarebbe molto vicino all'Olympiakos.

MANCHESTER UTD, PRONTI 15,5 MLN ALL'ANNO PER IBRAHIMOVIC

Come riferisce il Daily Star, il Manchester United avrebbe offerto a Zlatan Ibrahimovic un'offerta spaventosa: 250mila sterline a settimana, ossia 15,5 mln di euro all'anno.

UFFICIALE: ZENIT, ARRIVA LUCESCU

Mircea Lucescu è il nuovo allenatore dello Zenit San Pietroburgo. Ad annunciarlo è il sito ufficiale del club russo. L'ex allenatore dello Shaktar Donetsk, dopo un'esperieza di 12 anni sulla panchina degli ucraini, ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo.

UFFICIALE GLASGOW RANGER: PRESO BARTON

I Glasgow Ranger hanno comunicato di aver ingaggiato il centrocampista classe '82 Joey Barton. Il giocatore ha firmato un contratto biennale.

AG. GIACCHERINI: "CI HA CERCATO PRADÈ"

Furio Valcareggi, agente di Giaccherini, ha parlato del suo assistito a Lady Radio: "Pradè mi ha chiesto Giaccherini, prima di Empoli-Fiorentina mi chiese di lui facendomi giurare di non dire niente a nessuno. Se la Fiorentina e Corvino mi chiamano noi ci siamo e ne parleremo volentieri".

AG. JORGINHO: "RESTA AL NAPOLI"

Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato del suo assistito a Radio Crc: "Quando una squadra fa bene come ha fatto il Napoli, è normale che si siano richieste per i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra. Ci sono anche per Jorginho, ma ad oggi posso dire che resta a Napoli".

LEICESTER: VARDY CLAUSOLA DA 20 MILIONI

Secondo il Daily Mail, Jamie Vardy potrebbe lasciare Leicester nel caso in cui arrivi un'offerta da 20 milioni di sterline (25 milioni di euro) da parte di un altro club qualificato alla massima competizione continentale. Tutto in base a una clausola presente nel contratto dell'attaccante.

UFFICIALE: PUEL LASCIA IL NIZZA

Claude Puel non è più l'allenatore del Nizza. Il club e il tecnico francese si sono separati consensualmente. Sul sito ufficiale della società è apparso un comunicato che recita: "Avevamo programmato un incontro al termine della stagione, a testa fredda e con le idee chiare. Dopo un incontro ricco e costruttivo, abbiamo preso di comune accordo la decisione di non continuare la nostra collaborazione. La nostra storia insieme finisce oggi, con profondo rispetto e la soddisfazione di aver svolto un lavoro completo. Abbiamo vissuto quattro stagioni di grandi emozioni, siamo mutualmente soddisfatti per questa bella avventura iniziata nel 2012".

PRESIDENTE CROTONE: "NON TRATTENGO NESSUNO CONTRO LA SUA VOLONTÀ"

Raffaele Vrenna, presidente del neopromosso Crotone, ha aperto alla partenza di Juric ormai vicinissimo al Genoa: "Non trattengo nessuno contro volontà. Per cui ci incontreremo per definire la situazione e trovare il modo di risolvere il nostro rapporto. Avrei preferito incontrarmi con lui prima di far uscire qualsiasi notizia, e non affrontare la questione attraverso la stampa". Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

TORINO: OFFERTO BIENNALE A MIHAJLOVIC

Sinisa Mihajlovic e il Torino sono molto vicini alla firma. I Granata, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbero offerto un biennale da un milione di euro a stagione. Per l'ufficialità mancherebbe solo l'incontro tra Giampiero Ventura e il presidente Tavecchio per la panchina della Nazionale.

UFFICIALE FIORENTINA: PRADÈ NON RINNOVA

Daniele Pradè non sarà più il direttore sportivo della Fiorentina. La notizia era già nell'aria ed è arrivata la conferma ufficiale da parte del club viola che lo "ringrazia per l’ottimo lavoro e gli augura il meglio per il suo futuro professionale". Sempre tramite il sito ufficiale del club il patron Della Valle ha commentato: "Un grazie sentito a Daniele Pradè per il periodo trascorso insieme alla nostra società, che anche grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, oltre che alle sue doti umane, ha raggiunto obiettivi da protagonista. Da parte mia il miglior augurio per il raggiungimento di traguardi altrettanto importanti".

REAL MADRID: MAXI OFFERTA DEL PSG PER CR7

Il Paris Saint Germain avrebbe offerto al Real Madrid 120 milioni di euro per Cristiano Ronaldo più un ingaggio da 30 milioni a stagione per il portoghese. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

UFFICIALE: PRADE' VIA DALLA FIORENTINA

ACF Fiorentina e il Direttore Sportivo Daniele Prade' hanno deciso di non rinnovare il rapporto professionale (in scadenza il 30 giugno), che li ha legati per quattro anni di proficua collaborazione. La società ringrazia Daniele Pradè per l’ottimo lavoro e gli augura il meglio per il Suo futuro professionale. Le parole del Patron Andrea Della Valle: "Un grazie sentito a Daniele Pradè per il periodo trascorso insieme alla nostra Società, che anche grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, oltre che alle sue doti umane, ha raggiunto obiettivi da protagonista. Da parte mia il miglior augurio per il raggiungimento di traguardi altrettanto importanti". Daniele Pradè: "Ringrazio in primis la famiglia Della Valle per la fiducia e il supporto che mi hanno sempre trasmesso in questi quattro anni trascorsi insieme. Un’esperienza prima di tutto umana oltre che professionale, che mi ha arricchito come persona. Un ringraziamento inoltre a tutte le persone che hanno collaborato con me in questo periodo, e che hanno contribuito a svolgere al meglio la mia professione. Grazie alla città e ai tifosi che mi hanno ‘adottato’ facendomi sentire a casa".

MANCHESTER UNITED: DE GEA RIMANE

Secondo quanto riportato dal Sun, David De Gea rimarrebbe al Manchester United con l'arrivo di Jose Mourinho. Il portiere spagnolo era dato come partente dai Red Devils in caso di permanenza di Louis Van Gaal.

UFFICIALE: EMPOLI, CROCE RINNOVA FINO AL 2017

L´Empoli Fc comunica di aver raggiunto l´accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Daniele Croce fino al 30 giugno 2017.

AG. CAVANI: "RIMANE AL PSG"

Claudio Anellucci, procuratore di Edison Cavani, ha parlato del suo assistito a Radio Crc: "Cavani via dal Psg? Non credo che ci siano le possibilità. Dopo l’addio di Ibra, il club parigino vuole mantenere ciò che ha in organico per poi rafforzarsi per puntare alla Champions. Il Psg non può liberarsi dei due attaccanti".

ROMA: PRONTA L'OFFERTA PER RISCATTARE DIGNE

Secondo quanto riporta Forzaroma.info, il club giallorosso sarebbe pronto a pagare il Paris Saint-Germain per il riscatto del terzino francese Lucas Digne per un totale di undici milioni. Si attende la decisione del club francese dopo il 30 giugno.

MANCHESTER UNITED: GIGGS IN BILICO

Secondo quanto riporta il Telegraph, Ryan Giggs potrebbe lasciare il Manchester United una volta ufficializzato l'arrivo di Jose Mourinho sulla panchina dei Red Devils.

GERMANIA, LOEW: "DOPO I MONDIALI 2018 VORREI ALLENARE IN SPAGNA O INGHILTERRA"

Il ct della Germania Joachim Loew ha svelato i suoi piani futuri dopo i Mondiali 2018 in Russia in un'intervista alla Bild: "Al termine del mio mandato come commissario tecnico vorrei allenare un club in Spagna o Inghilterra. Conosco bene la Germania, andare in un altro paese sarebbe più stimolante

DEPORTIVO LA CORUÑA: 4 SQUADRE SU LUCAS PEREZ

Secondo quanto riportato da Marca, ci sarebbe l'interessamento del Siviglia per Lucas Perez. L'attaccante spagnolo classe '88 ha una clausola rescissoria da 20 milioni e piace molto anche a Inter, Leicester e Napoli.

GRANADA: EL-ARABI E FOULQUIER TORNANO ALL'UDINESE

Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese, ha confermato al Messaggero Veneto che El-Arabi e Foulquier passeranno dal Granada all'Udinese.

SAN PAOLO: CALLERI VERSO IL TOTTENHAM

Il padre di Johnatan Calleri, attaccante argentino classe '93, ha confessato l'esistenza di un accordo con il Tottenham. Lo riferisce Teamtalk.com.

MILAN, AG. ANTONELLI: "IL RINNOVO? MERITATO"

Intervistato da TMW Radio, Gianni Vitali, agente di Antonelli, ha parlato del rinnovo del suo assistito: "Siamo molto felici, penso sia meritato. Luca è stato protagonista di una stagione positiva, il suo sogno era di prolungare il suo contratto con il Milan e magari chiudere in rossonero".

TORINO-MIHAJLOVIC: INCONTRO IN SEDE

Sinisa Mihajlovic avrebbe incontrato il ds del Torino, Gianluca Petrachi, nella sede granata

FIORENTINA, IL DS PRADE' AI SALUTI

Daniele Pradè non è più il direttore sportivo della Fiorentina. Il suo posto verrà preso da Pantaleo Corvino, che ha lasciato il Bologna. 

IL BORUSSIA DORTMUND VUOLE TENERE MKHITARYAN

Come scrive La Gazzetta dello Sport, il Borussia Dortmund vuole trattenere Mkhitaryan. I tedeschi sono intenzionati a prolungare il suo contratto, in scadenza nel 2017, con un ingaggio di 5 milioni di euro all'anno.

UFFICIALE VALENCIA, NIENTE SAMPAOLI: AYESTARAN FINO AL 2018

Doveva essere una soluzione ad interim, invece Pako Ayestaran resterà sulla panchina del Valencia fino al 2018. Il tecnico, subentrato in corsa a Gary Neville, ha battuto quindi la concorrenza di Jorge Sampaoli, candidato forte alla panchina del Valencia. L'ex assistente di Benitez ai tempi del Liverpool ha firmato un biennale.

SAMPDORIA: MURIEL E' SUL MERCATO

Secondo Tuttosport, Luis Muriel è stato messo sul mercato dalla Sampdoria. L'attaccante colombiano piace al Torino.

LAZIO: ANCHE LOTITO INCONTRA IL PESCARA PER LAPADULA

Secondo Il Corriere dello Sport, Lazio e Pescara si dovranno incontrare per Gianluca Lapadula, l'attaccante che piace anche a Juventus e Napoli.

CITY: L'EVERTON HA PRONTA UN'OFFERTA PER HART

Secondo il Sun, l'Everton è pronto a spendere più di 50 milioni di euro per acquistare Joe Hart, portiere del Manchester City.

LEICESTER: RINNOVO PRONTO PER DRINKWATER

Secondo il Daily Mail, Leicester e Danny Drinkwater sono vicini alla firma del rinnovo del contratto.

SAMPDORIA: MONTELLA PENSA A LJAJIC E PAREDES

Secondo Il Corriere dello Sport, Montella sta pensando a Ljajic, che rientrerà alla Roma, e Paredes.

ROMA: ORA SABATINI PUO' RESTARE

Come riporta Il Corriere dello Sport, Walter Sabatini può restare alla Roma. Il ds, dopo aver incassato il no di Pallotta al via libera verso Bologna, potrebbe rimanere fino alla scadenza del contratto, prevista per giugno 2017.

JUVENTUS: C'E' ANCHE IL SOUTHAMPTON SU ZAZA

Secondo il Daily Mirror, adesso c'è anche il Southampton su Zaza.

GENOA, AG. ANSALDI: "RESTA IN ITALIA"

Ansaldi piace all'Inter, ma il Genoa deve riscattarlo dallo Zenit per 4 milioni di euro. A Calciomercato.com ha parlato Francisco Culasso, agente del giocatore: "La cosa più importante è che il Genoa lo riscatti, solo dopo si penserà a venderlo. Credo proprio che resterà in Italia, al momento non c'è ancora niente di definito, ma piace molto sia all'Inter che alla Roma. Sarà il Genoa a decidere il futuro del ragazzo, non dipenderà da noi. Il Genoa ha l'opzione di riscatto fino al 31 di maggio, quindi non ci resta che aspettare".

INTER: ZENIT E LEICESTER SU JUAN JESUS E MURILLO

Secondo La Gazzetta dello Sport, Juan Jesus e Jeison Murillo continuano a essere nel mirino di Zenit e Leicester. In entrata piace Bruma del Psv, valutato 10 milioni di euro.

INTER-PERISIC, C'E' SEMPRE IL CHELSEA

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Chelsea insiste per avere Perisic dall'Inter.

SAMPDORIA: VIVIANO NEL MIRINO DEL TORINO

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, il Torino sta seguendo Viviano della Sampdoria, che Sinisa Mihajlovic ha allenato proprio in blucerchiato.

ROMA-SZCZESNY, RINNOVO PRESTITO VICINO

Secondo quanto riporta Leggo, Arsene Wenger avrebbe dato l'ok al rinnovo del prestito di Wojciech Szczesny alla Roma.

MILAN: MONTOLIVO, ANTONELLI E CALABRIA RINNOVANO FINO AL 2019

Il Milan ha comunicato, attraverso il suo sito ufficiale, di aver rinnovato il contratto a Montolivo, Antonelli e Calabria fino al 2019.

SIVIGLIA, BANEGA: "GIUSTO ANDARE VIA ADESSO"

L'Inter non vede l'ora di abbracciare Banega. Intanto il centrocampista si è congedato con il Siviglia. Nel giorno di festa con i tifosi per la conquista dell'Europa League l'argentino ha dato il suo addio ufficiale agli andalusi: "Sono triste, ma uno deve prendere decisioni importanti nella vita. A volte sono azzeccate, altre volte no". Due stagioni importanti per Banega in Spagna: "Li ringrazierò per tutta la vita e, chissà, magari un giorno tornerò qui. E' un club stupendo e ha segnato molto la mia carrriera", ha detto a Bein Sports.

IL TORINO VUOLE IAGO FALQUE DELLA ROMA

Secondo quanto scrive Tuttosport, il Torino ha messo nel mirino Iago Falque. I granata avrebbero chiesto l'esterno come contropartita per Bruno Peres.

LAZIO: SI ATTENDE LA RISPOSTA DI ADRIANO

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la Lazio è in attesa della risposta di Adriano, al quale è stato offerto un contratto di 4 anni a 2 milioni di euro a stagione. L'alternativa è Diego Contento del Bordeaux.

EVERTON-VILLARREAL, SFIDA PER MANDANDA

Secondo quanto riporta L'Equipe, Villarreal ed Everton vogliono Mandanda, il portiere che in estate lascerà il Marsiglia.

INTER, JOVETIC: "HO ANCORA 3 ANNI DI CONTRATTO"

Intervistato dal quotidiano Blic, Jovetic ha ribadito la sua volontà di restare in nerazzurro: "Ho altri 3 anni di contratto e in Italia mi trovo molto bene. Preferisco la serie A alla Premier e la prossima stagione sarà sicuramente migliore, avrò maggiori opportunità di dimostrare il mio valore".

SAMPDORIA: AQUILANI TORNA DI MODA

Secondo A Bola, in casa Sampdoria torna di moda il nome di Aquilani dello Sporting Lisbona. Il centrocampista piace a Vincenzo Montella, che lo ha già allenato alla Fiorentina.

IL NAPOLI INSISTE PER KLAASSEN

Il Napoli continua il pressing per Klaassen dell'Ajax. Come riporta Il Corriere dello Sport, l'offerta di De Laurentiis è di 12 milioni di euro. Si lavora sui bonus per arrivare a 20, quanto chiede il club olandese.

NAPOLI: IL CHELSEA VUOLE KOULIBALY

Secondo La Gazzetta dello Sport, la minaccia del Chelsea su Koulibaly è reale. Antonio Conte vuole il difensore del Napoli e Roman Abramovich è disposto a versare 30 milioni di euro sul giocatore.

Le news di giornata

MAROTTA: "MORATA? CONTERÀ IL SUO VOLERE"

Intervistato da Tuttosport, il dg della Juve Marotta ha parlato del futuro di Morata: "Il suo verrà chiarito entro 15 giorni, poi partirà il nostro mercato. Decide il Real Madrid, ma peserà anche il volere di Alvaro".

CROTONE, JURIC: "HO DECISO DA TEMPO DI ANDARMENE"

Intervenuto a Sportitalia, Ivan Juric, tecnico della promozione, ha spiegato che l'addio al Crotone è decisione presa da tempo: "Il presidente sa tutto ciò che penso e che ho deciso già da un bel po'. Ho deciso di andar via a prescindere dalla società. Mi hanno chiesto di prendere tempo e di pensarci ancora un po'". Futuro al Genoa? "Con loro mi ero lasciato male".

LIVERPOOL: KLOPP VUOLE TAH

Klopp cerca rinforzia per il suo Liverpool. Uno dei primi nomi che il tecnico tedesco ha chiesto sarebbe quello di Jonathan Tah, centrale attualmente in forza al Bayer Leverkusen.

BOLOGNA: BIGON NUOVO DS

Riccardo Bigon nuovo direttore sportivo del Bologna, parti vicine. Il ds del Verona sta salutando l'ambiente gialloblù. Vicino l'accordo per la risoluzione del contratto.

UNITED, UFFICIALE: ESONERATO VAN GAAL

È arrivato il comunicato ufficiale: Louis Van Gaal è stato esonerato dal Manchester United.

BOLOGNA, RESCISSIONE CON CORVINO

Come previsto, le strade del Bologna e di Pantaleo Corvino si separano. Questo il comunicato ufficiale del club rossoblù: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Responsabile dell'Area Tecnica Pantaleo Corvino per la risoluzione consensuale del contratto. A Corvino va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto, con l'augurio di ottenere le migliori fortune professionali nel prosieguo della carriera".

L'ARSENAL SULLE TRACCE DI BENATIA

Potrebbe essere in Premier League il futuro di Mehdi Benatia. Secondo il Daily Mirror, l'Arsenal avrebbe rotto gli indugi e cominciato a imbastire una trattativa con il Bayern Monaco per il difensore marocchino che piace alla Juventus.

INTER, IL WATFORD VUOLE JUAN JESUS

Il Watford di Walter Mazzarri guarda alla Serie A per rinforzarsi. Secondo il portale inglese WDSports, il club inglese ha messo nel mirino il difensore dell'Inter Juan Jesus.

CARPI: C'E' BOSCAGLIA PER IL DOPO CASTORI

Come scrive Il Resto del Carlino, per la panchina del Carpi è forte il nome di Boscaglia, tecnico del Brescia, che prenderebbe così il posto di Castori.

LAZIO-PRANDELLI, STRETTA FINALE

Cesare Prandelli è sempre più vicino alla Lazio. Claudio Lotito gli ha offerto un biennale da 1,8 milioni di euro.

BAYERN, GOETZE: "RESTO QUI"

Mario Goetze non ha alcuna intenzione di lasciare il Bayern Monaco nonostante le voci che lo vorrebbero conteso tra Liverpool e Borussia Dortmund. "Sto pensando già alla prossima stagione con il Bayern Monaco - ha detto l'attaccante tedesco - . Ho intenzione di dare tutto quello che ho per essere pronto per la mia prima sessione di allenamento con Ancelotti".

LAZIO, BIGLIA DECIDE IL SUO FUTURO DOPO LA COPA AMERICA

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Lucas Biglia deciderà il suo futuro dopo la Copa America. La Lazio gli ha offerto un rinnovo fino al 2020 a tre milioni netti a stagione.

BAYERN, HUMMELS HA FIRMATO

Due settimane dopo l'accordo tra i club, oggi è stato completato il passaggio di Mats Hummels dal Borussia al Bayern con le firme del difensore. Lunedì il centrale tedesco (due giorni dopo la finale di Coppa a Berlino vinta dai bavaresi sui gialloneri) ha sostenuto le visite mediche e ha messo la firma sul contratto fino al 2021. "Siamo lieti di dare il benvenuto a Mats, che torna al Bayern", ha detto Karl-Heinz Rummenigge. Hummels ha spiegato: "Lasciare Dortmund per me è difficile, ma sono felice di essere qui".

NAPOLI, TONELLI: "UN ONORE ESSERE QUI"

Tonelli è un nuovo giocatore del Napoli, l'ufficialità è già arrivata. L'ormai ex difensore dell'Empoli ha voluto ringraziare i propri ex tifosi con un messaggio su Facebook: "Gli addii non sono mai felici, ma voglio farlo col sorriso sulle labbra come quando arrivai in prima squadra! Qui lascio una casa, una famiglia, degli amici e soprattutto dei fratelli, lascio una città incredibile che seppur piccina regala gioie da grande! Ho imparato tante cose grazie ad Empoli, una su tutte il saper lottare e non mollare mai anche quando la strada è più ripida che mai. Mi mancherete tutti dal primo all'ultimo! Ciao Empoli".

STOKE CITY: ARNAUTOVIC NON VUOLE RINNOVARE

Tony Scholes, presidente dello Stoke City, non sa se Arnautovic resterà in biancorosso. "La realtà è che è tutto nelle mani di Marko. La decisione attuale è che non ha ancora intenzione di firmare".

CELTIC, CON RODGERS POTREBBE ARRIVARE GERRARD COME COLLABORATORE

Secondo quanto riportato dal Daily Record, Steven Gerrard potrebbe diventare l'assistente tecnico di Brendan Rodgers, da poco neoallenatore del Celtic. Il contratto del giocatore con i Los Angeles Galaxy scade al termine della stagione in corso.

NAPOLI, INCONTRO PER LAPADULA

Dovrebbe svolgersi in giornata un incontro tra de Laurentiis e gli agenti di Lapadula. Il Napoli offre 7 milioni di euro più bonus, il Pescara ne chiede 7,5. Lo rivela Paolo Bargiggia.

VERONA-DELNERI, E' FINITA

L’Hellas Verona FC e tutte le sue componenti desiderano ringraziare sinceramente e con profonda stima, umana e professionale, mister Luigi Delneri e il suo staff per il lavoro svolto nel corso di questa stagione, con puntigliosità e tenacia. Di comune accordo il Club e lo staff tecnico hanno deciso di non proseguire il rapporto professionale. Il Presidente Setti e la Società augurano pertanto all’allenatore e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

UFFICIALE: GALLES, RINNOVA IL TECNICO COLEMAN

Chris Coleman ha accettato un nuovo contratto di due anni con il Galles, del quale resterà commissario tecnico fino al 2018. Un premio per aver guidato i 'Dragoni' alla qualificazione ad Euro 2016, prima volta per la nazionale dal 1958. Il 45enne, nominato ct nel 2012, sarà ora anche responsabile del cammino di qualificazione alla Coppa del Mondo 2018. "Sono molto contento, è un onore guidare il mio paese in un'altra campagna di qualificazione", ha detto Coleman.

LIVERPOOL-KARIUS, VISITE E FIRMA

Karius del Mainz è a un passo dal Liverpool per 6 milioni di euro. Il giocatore è in Inghilterra per visite mediche e firma.

UFFICIALE: TONELLI E' DEL NAPOLI

Atrraverso un tweet corredato da una foto, Aurelio De Laurentiis ha annunciato l'ufficialità dell'arrivo al Napoli di Lorenzo Tonelli. "Un benvenuto a Lorenzo Tonelli nel mondo Napoli", le parole del presidente partenopeo.

ASTON VILLA: MOYES IN POLE PER LA PANCHINA

Secondo quanto scrive il Daily Telegraph, David Moyes sta trattando con l'Aston Villa per diventare il nuovo allenatore in Championship.

BESIKTAS, GOMEZ: "IL MIO FUTURO? ORA NON CI PENSO"

Mario Gomez ha parlato con i media tedeschi: "Futuro? Non è il momento di pensarci. Tocca alla Fiorentina e al Besiktas trovare un accordo. Ho giocato finali di Champions League e anche una semifinale di Coppa del Mondo, ma l'atmosfera vissuta nelle ultime partite in casa con il Besiktas sono state le più emozionanti che abbia mai vissuto in vita mia. Ho avuto la pelle d'oca".

SAMPDORIA: MESBAH VERSO IL SERVETTE

Secondo Calciomercato.com, Mesbah è vicino al Servette. Il terzino della Sampdoria avrebbe già avuto alcuni contatti con la dirigenza svizzera.

ZENIT, AG. WITSEL: "NESSUN CONTATTO CON LA ROMA"

Riccardo Napolitano, agente per l'Italia di Axel Witsel, a Rete Sport allontana per il momento l'ipotesi Witsel-Roma. "Se Sabatini dovesse contattarmi non avrei problemi, ma per il momento non ci sono trattative in corso".

UNITED, UFFICIALE: ESONERATO VAN GAAL

Louis van Gaal non è più il manager del Manchester United: due giorni dopo la conquista della Coppa d'Inghilterra i dirigenti dei Red Devils hanno deciso di esonerare il tecnico olandese che aveva un altro anno di contratto. Mancava solo l'ufficializzazione, che è arrivata questa mattina.

IL NAPOLI VUOLE TENERE ALBIOL

Secondo Calciomercato.com, Albiol resterà al Napoli fino al termine del contratto. Così nel 2017 lo spagnolo potrà lasciare l'Italia a parametro zero.

BOLOGNA, AG. MIRANTE: "NON ANDRA' AL PALERMO"

A palermo24.net, Silvano Martina, agente di Antonio Mirante, ha smentito il passaggio del suo assistito al club rosanero: "Contatti con il Palermo? Assolutamente no. Che senso avrebbe per Antonio trasferirsi in Sicilia, quando gioca per il Bologna? È stato un anno molto positivo il suo. La squadra, con l'arrivo di Donadoni ha trovato il giusto equilibro e l'anno prossimo potrà lottare per obiettivi importanti. Smentisco quindi una trattativa con il club di Zamparini. Ribadisco: Mirante non andrà al Palermo".

INTER: PER CONVINCERE VILHENA SERVONO 700MILA EURO IN PIU'

Come riporta il blog di Alfredo Pedullà, l'Inter per convincere Vilhena dovrebbe offrire 700-750 mila euro più bonus a stagione.

INTER-ERKIN, L'AGENTE: "LA FIRMA? QUESTIONE DI TEMPO"

Inter-Erkin, passi da gigante, come conferma l'agente a 24saatfutbol: "Nella giornata di oggi sarò a Istanbul per discutere con il Fenerbahce in merito all'eventualità di un rinnovo del contratto. Potrebbe essere un'opzione, anche se comunque con l'Inter l'affare è fatto e le firme sono solamente una questione di tempo".

NAPOLI: GHOULAM-CALLEJON, RINNOVI IN ARRIVO

Come scrive Calciomercato.com, il Napoli è vicino a rinnovare con Callejon (3 milioni di euro fino al 2020) e Ghoulam, a 1.6 milioni e sempre fino al 2020.

DALL'INGHILTERRA: VAN GAAL ESONERATO DALLO UNITED

Dall'Inghilterra: ufficiale l'esonero di Van Gaal dal Manchester United. Con lui via tutto lo staff.

JUVENTUS, EVRA: "RESTO IN BIANCONERO"

Patrice Evra è stato chiaro sul suo futuro. "Resto in bianconero", le frasi del francese riportate da Tuttosport.

LAZIO: CONTINUA IL PRESSING SU JANSSEN

Secondo quanto riporta Il Messaggero, la Lazio continua il pressing su Janssen, attaccante di 21 anni in forza all'Az Alkmaar.

LAZIO: IDEA GUSTAVO GOMEZ

La Lazio è interessata a Gustavo Gomez, difensore paraguaiano classe 1993 del Lanus, club argentino.

EVERTON-PELLEGRINI, SI PUO' FARE

Secondo il Daily Mail, Manuel Pellegrini potrebbe finire sulla panchina dell'Everton. Tra il club e l'ex tecnico del City ci sarebbero già stati dei contatti.

PSG, SIRIGU: "MI HANNO FATTO FUORI"

Salvatore Sirigu si allontana dal Psg, dopo l'intervista rilasciata a L'Equipe: "La società mi ha fatto fuori dall'inizio della stagione. Ho ancora due anni di contratto, ma non voglio più vivere una stagione del genere, mai più. Il club ha voluto farmi fuori non appena sono tornato dalle vacanze per lavorare col gruppo, lo so. Non sono mai stato messo in condizione di giocarmi il posto con Kevin Trapp, questa è stata la delusione maggiore. Il problema non è stato il non giocare, è stato non essere preso nemmeno in considerazione".

FIORENTINA, M.FERNANDEZ E TATARUSANU PER PAVOLETTI

Secondo quanto scritto da La Nazione, la Fiorentina sarebbe disposta a sacrificare Mati Fernandez e Tatarusanu per arrivare a Leonardo Pavoletti, dato l'eccessivo prezzo richiesto da Preziosi per l'attaccante.

TORINO, MIHAJLOVIC VUOLE EDER

Si attende l'ufficialità di Sinisa Mihajlovic come nuovo allenatore del Torino. Intanto però l'ex allenatore del Milan ha già in mente alcuni giocatori per la nuova stagione: tra questi ci sarebbe anche l'attaccante dell'Inter Eder, già allenato da Mihajlovic ai tempi della Sampdoria. Lo scrive La Stampa.

ATL.MADRID, TROVATO L'ACCORDO PER GAITAN

Nico Gaitan è praticamente un giocatore dell'Atletico Madrid. I Colchoneros hanno trovato l'accordo con il Benfica sulla base di 25 milioni di euro. L'annuncio ufficiale verrà dato dopo la finale di Champions League del 28 maggio. Il giocatore è volato in Argentina per dei controlli medici concordati con l'Atletico. Lo scrive Marca.

JUVE, ALLEGRI: "MORATA RESTI PER CRESCERE"

Chiusa la stagione con la tripletta nazionale, Max Allegri pensa già al futuro, partendo dall'uomo del momento: Morata. "E' un ragazzo giovane e ha bisogno di stare ancora qualche anno alla Juve, ha bisogno di crescere", ha detto alla Rai.

LIVERPOOL, GOTZE E' VICINISSIMO

Come scrive il Sun, il Liverpool è vicinissimo a chiudere per Mario Gotze dal Bayern Monaco per 26 milioni di euro. L'ufficialità dovrebbe essere data entro il 10 giugno.

MILAN, UFFICIALE LA RISOLUZIONE CON MIHAJLOVIC

Notizia annunciata da giorni e ora ufficiale: Mihajlovic e il Milan hanno risolto il loro legame contrattuale. Ecco il comunicato ufficiale della società rossonera: "AC Milan comunica di aver risolto, con effetto dal 30/06/2016, il contratto con Sinisa Mihajlovic, a cui la Società augura ogni fortuna per la futura carriera". Il serbo è ora pronto pronto per accasarsi al Torino.

LAZIO, IDEA GIUSEPPE ROSSI: OFFERTO UN BIENNALE

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Claudio Lotito avrebbe in mente una nuova idea per l'attacco della Lazio: si tratta di Giuseppe Rossi, di rientro alla Fiorentina dopo l'esperienza in prestito al Levante. I biancocelesti avrebbero offerto un biennale a Pepito, la Fiorentina lo vorrebbe cedere per 7-8 milioni.

MANCHESTER CITY, ACCORDO CON GUNDOGAN

Secondo quanto riportato da Kicker, il Manchester City ha trovato un accordo con il Borussia Dortumnd per il trasferimento di Ilkay Gundogan sulla base di 25 milioni di euro. L'accordo sarebbe stato trovato anche con il giocatore, il quale dovrà stare fermo almeno fino ad ottobre per l'infortunio al ginocchio.

Le news di giornata

SUSO PIACE AL SASSUOLO

Futuro incerto per Suso. Lo spagnolo rientrerà al Milan dopo il prestito al Genoa, ma i rossoneri non hanno ancora chiari i piani futuri per l'ex Liverpool. I rossoblù lo rivorrebbero, ma attenzione anche al Sassuolo.

VRSALJKO, NAPOLI IN VANTAGGIO

Sime Vrsaljko si avvicina al Napoli. Gli azzurri avrebbero trovato infatti un'intesa di massima con il Sassuolo per il terzino sulla base di 15 milioni di euro più bonus. Nella trattativa, inoltre, potrebbero essere inseriti anche altri giocatori, visto che i neroverdi valutano l'esterno intorno ai 20 milioni di euro. Ora resta da trovare l'accordo col giocatore, che rimane comunque nel mirino di altri grandi club come l'Atletico Madrid. 

TORRES VERSO IL RINNOVO

Passi avanti per il rinnovo di Torres con l'Atletico Madrid. I Colchoneros hanno già con l'attaccante un'intesa di massima, ma è una lotta contro il tempo per aggirare il possibile blocco del mercato della Fifa.

LIPPI, SI' A TAVECCHIO

Il primo tassello per costruire la nazionale del futuro è a posto, Marcello Lippi - apprende l'Ansa in ambienti federali - ha detto sì a Carlo Tavecchio e martedì sarà con il presidente della Figc al primo incontro con il candidato principale alla panchina azzurra, Giampiero Ventura. Lippi assumerà l'incarico di direttore tecnico da subito dopo l'Europeo. L'incontro con Ventura di martedì sarà l'occasione - dicono in federazione - per conoscersi e confrontarsi sul progetto azzurro.

VENTURA: "NAZIONALE? NON HO FIRMATO NULLA"

Nonostante i numerosi attestati di stima e le voci di mercato che lo danno sempre più vicino alla panchina dell'Italia, Giampiero Ventura resta con i piedi per terra e frena. "Essere accostato al club azzurro fa piacere, ma penso faccia piacere a qualsiasi allenatore italiano, direi solo banalità - ha spiegato -. Al momento non sono in grado di parlare di questo, perché è stato scritto di tutto e di più e concretamente non c'è nulla".

L'ATLETICO SI MUOVE PER VRSALJKO

Simeone vuole fare spesa in Italia. Nel mirino dell'Atletico Madrid non c'è solo Candreva, ma anche Vrsaljko del Sassuolo. I Colchoneros sono pronti a battere la concorrenza di Juve e Napoli.

BROCCHI: "RESTO? HO QUALCHE CHANCE IN PIÙ"

Cristian Brocchi resta aggrappato alla panchina rossonera: "Resterò? Penso di avere qualche chance in più. Spero che si sia visto qualcosa del mio atteggiamento. Il presidente Berlusconi ha fatto i complimenti per come è stata giocata la gara", ha detto a Striscia la Notizia.

LIONE, RIFIUTATI 40 MLN PER LACAZETTE

Il West Ham ha offerto al Lione 40 milioni di euro per acquistare l'attaccante Lacazette, ma la risposta dei francesi è stata negativa. È stato lo stesso presidente del Lione Aulas a rivelarlo: "Sono tante le offerte che ci stanno arrivando, ma finché il giocatore non chiederà di essere ceduto noi lo terremo volentieri. In caso contrario, valuteremo assieme".

FROSINONE: CARLINI ANNUNCIA L'ADDIO

"E' stato un onore far parte di questa squadra è aver rappresentato questa gente! Purtroppo tante chiacchiere e finte promesse, ciao a tutti! Frosinone sempre nel cuore". Con un post su Instagram, Massimiliano Carlini si congeda dal Frosinone.

STRAMACCIONI: RINNOVO COL PANATHINAIKOS FINO AL 2018

E' destinata a continuare l'avventura di Andrea Stramaccioni sulla panchina del Panathinaikos. Il tecnico romano avrebbe infatti deciso di rinnovare con il club greco fino al 2018 ma solo con precise garanzie di mercato.

PSG, AL KHELAIFI: "SOSTITUIRE IBRA? C'E' CAVANI"

Nasser Al-Khelaifi ha detto la sua sul futuro di Zlatan Ibrahimovic dopo la vittoria della Coppa di Francia, come riporta Tuttonapoli.net: "Sostituire Zlatan? Ricordate che abbiamo già un grande attaccante in squadra, è Edinson Cavani".

LAZIO: VALDIFIORI E' L'EREDE DI BIGLIA

Secondo Il Corriere dello Sport, la Lazio ha individuato l'erede di Biglia. Si tratta di Valdifiori del Napoli, che piace tanto a Sampdoria e Cagliari.

INTER-CANDREVA: C'E' IL PRIMO TENTATIVO CON LA LAZIO

L'Inter proverà a prendere Candreva dalla Lazio, l'uomo giusto per le corsia destra e che tanto piace a Roberto Mancini. Bisogna convincere Claudio Lotito: Erick Thohir avrebbe fatto un primo tentativo offrendo Ranocchia e Biabiany più un conguaglio in denaro. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

UNITED, VAN GAAL: "PER ME QUI E' FINITA"

Louis van Gaal ha annunciato il suo addio al Manchester United: "E' finita. L'approdo di Mourinho aiuterà il club a tornare grande. Al momento, José è l'uomo migliore per questo lavoro".

SQUINZI: "INTER SU BERARDI? NON HA LA FORZA DI ACQUISTARLO"

Il presidente del Sassuolo, Giorgio Squinzi, a margine del convegno Centro Ricerche Mapei Sport, ha parlato di Berardi: "Non ho la più pallida idea di come finirà questa vicenda perché è fuori dal nostro controllo. Se la Juventus lo vuole, può riprenderselo perché c’è già un accordo. Se rimanesse, sarei felice perché sono un suo tifoso. Inter? Da milanista mi spiacerebbe, ma mi sembra che non abbia la forza di acquistarlo".

KLOSE: "MAI PROPOSTO IL RINNOVO DALLA LAZIO"

Miro Klose smentisce il ds della Lazio Igli Tare, che aveva parlato di offerta di un biennale per l'attaccante tedesco rispedita al mittente. "Né a me né al mio procuratore sono mai state fatte proposte, scritte o verbali", ha detto il tedesco all'agenzia di stampa tedesca Dpa.

ROMA: PIACE MUSONDA

Come scrive Il Tempo, la Roma ha messo nel mirino Musonda, l'attaccante belga del Betis di proprietà del Chelsea.

ROMA: SFIDA ALLA LAZIO PER MILIK

Secondo Il Tempo, la Roma è pronta a sfidare la Lazio per Milik, attaccante dell'Ajax.

IL LIVERPOOL MONITORA HECTOR DEL COLONIA

Il Liverpool monitora Jonas Hector, esterno di difesa del Colonia classe 1990. Lo scrive Calciomercato.com.

SIVIGLIA: LO UNITED OFFRE 40 MLN PER KRYCHOWIAK

Lo United è pronto a versare 40 milioni di euro per Grzegorz Krychowiak, centrocampista polacco in forza al Siviglia. Lo scrive il Sun.

IL LEICESTER VUOLE CHAMBERLAIN

Come riporta il Daily Mirror, il Leicester vuole il centrocampista dell'Arsenal Alex Oxlade-Chamberlain.

CHELSEA, IDEA OZYAKUP DEL BESIKTAS

Secondo il Sunday Express, Ozyakup è finito nel mirino del Chelsea. Il giovane centrocampista del Besiktas potrebbe così tornare in Inghilterra, cresciuto nelle giovanili dell'Arsenal.

BAYER LEVERKUSEN: MEHMEDI VERSO IL COLONIA

Mehmedi sta per dire addio al Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato da Sport Bild, l'attaccante è a un passo dal Colonia.

MARSIGLIA: MANDANDA DICE ADDIO

Mandanda, capitano del Marsiglia, ha annunciato il suo addio al club: "Quella con il Psg è stata probabilmente la mia ultima partita con questa maglia".

UDINESE: JEISSON VARGAS, IL NOME NUOVO

L'Udinese ha fatto un'offerta per l'attaccante cileno dell'Universidad Catolica, Jeisson Vargas.

LAZIO: DIEGO CONTENTO E' L'ALTERNATIVA AD ADRIANO

Secondo Il Messaggero, la Lazio è in attesa di risposte da parte del Barcellona per Adriano. Ma i biancocelesti hanno individuato un'alternativa al brasiliano: si tratta di Diego Contento, ex Bayern Monaco ora in forza al Bordeaux.

ROMA: CAMACHO E MUSACCHIO NEL MIRINO

Secondo Il Messaggero, la Roma sta monitorando con interesse Camacho del Malaga (il regista ha un contratto fino al 2019 e una valutazione da 12 milioni di euro) e Musacchio, difensore del Villarreal valutato circa 20 milioni.

FIORENTINA: PUO' TORNARE LJAJIC

Come riporta Il Corriere Fiorentino, Ljajic potrebbe anche tornare alla Fiorentina, visto che la Roma non ha nessuna intenzione di tenerlo dopo questa stagione in prestito all'Inter.

LO SCHALKE PUNTA SU VILLAS-BOAS

Secondo quanto riporta la stampa tedesca, lo Schalke 04 ha fatto un'offerta ad Andrè Villas-Boas, allenatore dello Zenit. Il portoghese sta per dire addio al club russo.

ATALANTA: ORA C'E' MARAN IN POLE

Secondo Il Corriere di Bergamo, sfuma l'ipotesi Prandelli sulla panchina dell'Atalanta, In pole adesso c'è Rolando Maran, ma bisogna capire come superare il contratto di ancora due anni che lo lega al Chievo.

EVERTON, LUKAKU: "HO GIA' SCELTO IN CHE SQUADRA ANDRO'"

Intervenuto ai microfoni di HLN, Romelu Lukaku ha parlato del proprio futuro: "Molti club sono interessati a me, ma io ho già preso una decisione. Per ora, però, la tengo per me. Chelsea? Vedremo. Non c'è dubbio che il campionato inglese sia perfetto per me, ma ci sono squadre interessanti ovunque".

LE PARISIEN: PSG-HIGUAIN, CONTATTO

"Contatto stabilito" fra Higuain e il Psg: il quotidiano della capitale francese, Le Parisien, lo dà per certo, spiegando che il capocannoniere del Napoli e della serie A sembra "stregato dal progetto parigino" di prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic. Sempre secondo il quotidiano, Nicola Higuain, fratello e agente del centravanti argentino, è stato a Parigi lo scorso fine settimana e ha proseguito i colloqui con il club campione di Francia, visitando i suoi impianti.

NAPOLI: NON SI MOLLA VECINO

Secondo Il Mattino, il Napoli non molla Vecino della Fiorentina. I viola non hanno nessuna intenzione di cedere il loro centrocampista.

PESCARA, ODDO: "LAPADULA PRONTO PER LA A"

Massimo Oddo, allenatore del Pescara, ha parlato a Radio Deejey di Lapadula: "Piace a Juve e Napoli? E' un calciatore fantastico, di grande livello. Per me è prontissimo per la Serie A. Io lo porterei all'Europeo, non è inferiore agli attaccanti che ci sono".

FIORENTINA: IL TORINO VUOLE TOMOVIC

Secondo La Nazione, il Torino su richiesta di Sinisa Mihajlovic sta seguendo Tomovic, fresco di rinnovo con la Fiorentina fino al 2020.

LAZIO: LO UNITED IN PRESSING SU BIGLIA

Il Manchester United insiste per Biglia. Secondo il Daily Express, i Red Devils vogliono convincere il giocatore a chiedere la cessione alla Lazio.

MILAN, BERLUSCONI: "BROCCHI RESTA? VEDIAMO"

Per il terzo anno consecutivo il Milan non giocherà in Europa, un filotto negativo che non c'era mai stato nell'era Berlusconi. Archiviata la sconfitta di Coppa Italia, arrivata ai supplementari, adesso bisogna pensare al futuro. Ma i dubbi sono tanti, a partire dalla panchina: "Se Brocchi resta? Non lo so, vediamo", la risposta del presidente rossonero.

Le news di giornata

MORATA: "FUTURO? NON POSSO PENSARCI ADESSO"

Decisivo, pur partendo dalla panchina. Alvaro Morata ha firmato la vittoria in Coppa Italia. Il suo gol è stato quello dell'addio, prima del ritorno al Real Madrid? "Adesso ci sono gli Europei, è presto per pensarci. E poi voglio godermi questo momento", le parole dello spagnolo.

UNITED-MOURINHO, AD INIZIO SETTIMANA L'ANNUNCIO

E' ormai una questione di ore, dopodiché Josè Mourinho diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester United. Come riferito dalla Bbc, il tecnico portoghese e i Red Devils hanno raggiunto un accordo di massima prima della finale di Fa Cup vinta oggi contro il Crystal Palace (2-1 dopo i supplementari). Un successo che non farà cambiare idea al club inglese, che ha deciso di dare il benservito a Louis Van Gaal. Jorge Mendes, agente del portoghese, volerà dalla Cina a Londra martedì per chiudere l'accordo.

LIPPI: "IO IN AZZURRO? NIENTE DI UFFICIALE"

"Futuro in Nazionale? Non lo so, non posso dire nulla, non c'e' niente di ufficiale". Marcello Lippi, al suo arrivo all'Olimpico per la finale di Coppa Italia, preferisce glissare sul suo probabile incarico da d.t. della Nazionale azzurra da dopo l'Europeo.

SHAKHTAR: LUCESCU NON E' PIU' L'ALLENATORE

Mircea Lucescu non è più l'allenatore dello Shakhtar Donetsk. Dopo 12 anni e 22 trofei conquistati, il tecnico romeno lascia ufficialmente il club ucraino: "Lucescu - si legge nel comunicato - è il recordman del club come numero di presenze in panchina. Ha scritto il proprio nome in lettere d'oro nella storia del club. Lo Shakhtar gli augura ogni successo nella sua carriera. Milioni di tifosi esprimono parole di gratitudine nei suoi confronti". Il tecnico dà l'addio dopo aver coinquistato nel pomeriggio la Coppa d'Ucraina contro lo Zorya.

PORTO, CASILLAS: "MLS? VOGLIO RESTARE QUI"

Casillas, almeno per il momento, non ha alcuna intenzione di passare in Mls: "Voglio restare qui e rispettare il mio contratto con i Dragoes". L'ex portiere del Real Madrid ha un contratto col Porto fino al 2017.

KLOSE: "INDIA? NON MI RISULTA"

L'ormai ex attaccante dei biancocelesti Miro Klose ha parlato a Lalaziosiamonoi.it: "Cina o India?No, non mi risulta. Io e il mio manager non abbiamo ancora parlato con nessuno. Nei prossimi giorni decideremo".

BELLERIN: "RESTO ALL'ARSENAL"

Hector Bellerin ha parlato a Sport: "Sono felice di essere stato inserito nell'undici iniziale della Premier. Sono grato alle persone che mi hanno individuato come il miglior terzino destro del campionato e anche ai miei compagni che mi hanno aiutato a rendere al meglio. Non mi vedo in altre squadre che non siano l'Arsenal"

BOLOGNA: MANCOSU PER MOROSINI

Il Bologna, secondo il Resto del Carlino, avrebbe proposto al Brescia lo scambio Mancosu per Morosini. Il centrocampista lombardo classe '95 vale circa 1 milioni di euro.

AG. MASINA: "HA LA MAGLIA DEL BOLOGNA CUCITA ADDOSSO"

Marco De Marchi, procuratore di Adam Masina, ha parlato a TMW Radio: "Il Bologna ha investito molto sui giovani. Adam ha avuto un ottimo impatto con la massima Serie. Ha margini di miglioramento incredibili, per il ruolo che fa non pongo limiti. Ha la maglia del Bologna cucita addosso, poi ovviamente nel calcio può succedere di tutto, ma ora pensiamo solo al club".

BENFICA: 3 BIG VOGLIONO LINDELÖF

L'attaccante svedese classe '94 Victor Lindelöf in forza al Benfica piace a Real Madrid, Barcellona e, secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, anche al Manchester United. I Red Devils sarebbero disposti a spendere 25 milioni di euro per acquistarlo.

MILAN: DALLA GERMANIA VOGLIONO NIANG

Secondo quanto riportato dal Wolfsburg Allgemeine Zeitung, Borussia Dortmund e Wolfsburg vorrebbero portare in germania l'attaccante francese M'Baye Niang.

CHELSEA, AMELIA: "STO PARLANDO CON IL CLUB, SPERO DI RIMANERE"

L'ex portiere del Milan Marco Amelia ora in forza al Chelsea ha parlato a Radio Deejay: "Sto parlando con il club per continuare qui, sono contento di questa esperienza. In Premier League si parla molto italiano, sono contento per Guidolin e soprattutto Ranieri, ma anche per Mazzarri arrivato al Watford. In molti mi hanno chiesto di Conte, l'ho sentito diverse volte in questi mesi".

BENFICA: IN ARRIVO 25 MILIONI PER GAITAN

Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese Abola, l'Atletico Madrid avrebbe pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il centrocampista argentino classe '88 Nicolas Gaitan.

NAPOLI: CONTE CI PROVA CON KOULIBALY

Il Chelsea fa sul serio per Kalidou Koulibaly. Secondo il Sun, il club londinese avrebbe messo sul piatto della bilancia 19 milioni di sterline (24,5 milioni di euro) per strappare il difensore senegalese al Napoli.

PSG: TUTTI VOGLIONO VAN DER WIEL

Gregory Van Der Wiel è diventato un parametro zero e, secondo l'Equipe, sulle sue tracce ci sono diverse squadre. In Italia è seguito da Inter e Juventus, mentre in Inghilterra da Manchester United, Chelsea, Swansea e West Ham. In Francia piace molto al Monaco.

ROMA: LIVERPOOL SU DZEKO

La Roma sta cercando un acquirente per Edin Dzeko che non rientra nel progetto tecnico di Luciano Spalletti. Il quotidiano tedesco Bild rivela di un interessamente del Liverpool per il bosniaco.

PRESIDENTE CROTONE: "BALOTELLI, VIENI DA NOI"

Il presidente del club calabrese Raffaele Brenna ha parlato all'Adnkronos: "Balotelli, vieni al Crotone. Con noi puoi tornare al top. Un top player per il Crotone? Noi abbiamo una buona nomea per quanto riguarda il recupero dei giocatori in difficoltà. E allora perché no Balotelli?".

NAPOLI: C'E' ANCHE IL CAGLIARI SU VALDIFIORI

Mirko Valdifiori è ufficialmente sul mercato. Il centrocampista classe '86 è alla riceca di minutaggio e sulle sue tracce c'è il neopromosso Cagliari. Lo riferisce Radio Kiss Kiss.

FIORENTINA, AG. KALINIC: "IL NAPOLI? MAI SENTITO"

A Radio Kiss Kiss ha parlato il procuratore di Nikola Kalinic, Tomislav Erceg: "Il ragazzo si trova bene a Firenze, anche se non abbiamo ancora incontrato la società viola. Il Napoli? Non sono stato contattato da nessun loro dirigente".

INTER, AG. BROZOVIC: "MI SA CHE HANNO INTENZIONE DI VENDERLO"

Miroslav Bicanic, agente di Brozovic, ha parlato del futuro del centrocampista dell'Inter: "Se Ausilio è andato in Inghilterra vuol dire che hanno l'intenzione di venderlo. Marcelo ha due differenti stati d'animo su questo argomento: vorrebbe giocare in Champions League, ma gli piace molto l'Inter come club e Milano come città. La mia personale opinione è che lui resterebbe se l'Inter gli offrisse un contratto nuovo e migliore, che merita, al livello dei migliori giocatori in rosa. Fino ad ora il club non ha dato questa impressione, quindi traggo la conclusione che potrebbero venderlo".

MILAN: IL COLONIA VUOLE MONTOLIVO

Secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco Express, il Colonia avrebbe messo gli ochi sul capitano rossonero Riccardo Montolivo . Il classe '85 ha la doppia nazionalità italiana e tedesca.

PSG, MAXWELL: "VOGLIO RIMANERE"

Maxwell, ex terzino dell'Inter, ha parlato al Le Parisien del suo futuro: "Voglio rimanere qui. Il mio contratto è in scadenza, ma ho già iniziato a parlare con il club per il rinnovo. Vedremo, non ho nessun motivo per andare via".

AG. RUGANI: "VUOLE GIOCARE SEMPRE PIÙ ALLA JUVENTUS"

Davide Torchia, procuratore del difensore bianconero Rugani, ha parlato a Radio Kiss Kiss del suo assistito: "Ha dimostrato abbastanza quest’anno, il suo auspicio è di poter giocare sempre di più alla Juventus. Siamo contentissimi così, se arriveranno delle offerte le valuterà la Juventus".

AG. HANDANOVIC: "NON C'È ALCUNA TRATTIVA IN CORSO"

Federico Pastorello, procuratore di Samir Handanovic, ha parlato a Fcinternews.it: "Cessione? Smentisco, nella maniera più assoluta. Non c'è alcuna trattativa in corso. Abbiamo rinnovato il contratto solo pochi mesi fa, proprio quando era in scadenza. Samir è molto contento di averlo fatto e vuole continuare a vestire la maglia nerazzurra. Tornando alle sue dichiarazioni, credo sia assolutamente normale essere amareggiati per non aver raggiunto l'obiettivo del terzo posto. Sarebbe molto strano il contrario. Lui è un ragazzo senza filtri, non ha detto assolutamente nulla di male".

UFFICIALE CAGLIARI: RINNOVA COLOMBATTO

Il Cagliari ha annunciato il rinnovo fino al 2020 del centrocampista argentino classe '97 Santiago Colombatto.

FENERBAHCE: BRUNO ALVES NON RINNOVA

Bruno Alves, difensore portoghese classe '81, ha deciso di non rinnovare con i turchi del Fenerbahce. Secondo Abola, l'intenzione del calciatore è quella di ritornare al Porto.

UFFICIALE WATFORD: PRESO SINCLAIR

Il Watford, società della famiglia Pozzo, ha ufficilizzato l'ingaggio dell'attaccante classe '96 Jerome Sinclair che si è svinolato dal Liverpool. Il giocatore ha firmato un quadriennale.

ZENIT: LA ROMA INSISTE PER WITSEL

Secondo quanto riporta il portale belga Lameuse.be, Axel Witsel vorrebbe seguire Luciano Spalletti, suo ex allenatore, alla Roma. I contatti sarebbero già stati avviati.

DALLA SPAGNA: JAMES RODRIGUEZ RESTA AL REAL

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid ha informato James Rodriguez e il suo agente, Jorge Mendes, che nessuna delle tante offerte arrivate sarà valutata.

AG. NAGATOMO: "RESTA ALL'INTER"

Federico Pastorello, procuratore di Yuto Nagatomo, ha parlato a Fcinternews.it: "Abbiamo rinnovato da poco, non c'è alcun problema. Il ragazzo resterà sicuramente all'Inter".

UFFICIALE: ZACCHERONI ESONERATO DAL BEIJING GUOAN

Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Alberto Zaccheroni non è più l'allenatore del Beijing Guoan. "Esprimiamo il nostro sincero ringraziamento a Mr. Zaccheroni e il suo team per il duro impegno messo al servizio della squadra. Custodiremo la sua preziosa esperienza", si legge sul comunicato.

LIVERPOOL: PER SKRTEL C'E' L'OFFERTA DEL BESIKTAS

Skrtel sta per dire addio al Liverpool, nonostante un contratto valido fino al 2018. Secondo il Daily Express, c'è il Besiktas sul difensore slovacco.

SCHALKE 04: IDEA VILLAS BOAS PER LA PANCHINA

Lo Schalke 04 cerca un nuovo allenatore per sostituire Breitenreiter. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il nome caldo è quello di André Villas Boas che è in scadenza di contratto con lo Zenit.

LAZIO: DI MATTEO A ROMA PER PARLARE CON LOTITO

Roberto Di Matteo, ex tecnico del Chelsea con cui ha vinto una Champions League, sarebbe atteso a Roma dai dirigenti della Lazio. Per il tecnico italiano sarebbe un ritorno al passato avendo militato nel club biancoceleste dal 1993 al 1996. Lo riferisce Sky Sport UK.

BARCELLONA: PAZZA OFFERTA DELLO UNITED PER NEYMAR

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily express, il Manchester United avrebbe offerto 200 milioni di euro al Barcellona per il fantasista brasiliano Neymar. A confermarlo sarebbe stato il padre agente del calciatore.

FIORENTINA: 3 NOMI PER LA PORTA

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe intenzionata a trovare un sostituto per Tatarusanu. I 3 portieri ipotizzati sono il primavera Lezzerini, Gollini (Verona) e Sportiello (Atalanta).

ANDERLECHT: RANIERI CHIEDE PRAET

Dennis Praet, talento classe '94 in forza all'Anderlecht e primo obiettivo estivo della Fiorentina, è seguito da numerosi club come Inter, Southampton e Siviglia. Secondo il quotidiano belga Het Laatste Nieuws, alla corsa si è aggiunto anche il Leicester campione d'Inghilterra.

NAPOLI: DAVID LOPEZ VERSO L'ESPANYOL

Secondo quanto scrive La Grata, l'Espanyol starebbe pensando al ritorno di David Lopez del Napoli.

ARSENAL: WALCOTT NON E' CONVINTO DEL LEICESTER

Secondo la stampa inglese, il Leicester vuole Walcott dell'Arsenal, che potrebbe così lasciare Londra dopo 10 anni. Ma l'attaccante non è convinto del trasferimento alla squadra di Claudio Ranieri.

FIORENTINA: BADELJ VICINO ALL'ADDIO

Badelj potrebbe lasciare la Fiorentina: può essere lui il sacrificato a centrocampo. Il giocatore ha una valutazione di 10 milioni di euro. Lo scrive La Nazione.

INTER: CHELSEA E ARSENAL SU HANDANOVIC

Londra chiama, l'Inter e Handanovic percorrono la strada verso la City per capire che aria tira. Nel mercato delle probabili (necessarie) cessioni eccellenti, il sacrificio di Handa sembra il più vicino alla realtà interista per il 2016-17. Il portiere ha molti estimatori nel calcio di alto livello, il Chelsea di Conte e l'Arsenal di Wenger sembrano i club più interessati, ma ci sono anche Barcellona e Psg e la volontà del portiere -che pure ha da poco firmato il rinnovo con l'Inter fino al 2019- è anche quella di potersi cimentare in Champions League. Così un viaggio londinese del ds Ausilio,diventa il pretesto per avvicinare Handanovic a uno dei due club di Londra, valutazione non meno di 15 milioni. Da capire chi possa essere il sostituto di Handanovic, se dovesse partire: si parla di Sportiello, oppure di Sirigu in rotta col Psg. O anche il genoano Perin, fermo però fino a ottobre per un lungo infortunio.

NAPOLI: PER LA DIFESA C'E' IZZO

Capitolo difesa. Dopo Tonelli, gli azzurri continuano a valutare nuove piste per la difesa. In particolare, stando al Corriere dello Sport, i partenopei avrebbero messo gli occhi su Armando Izzo, grande rammarico della vecchia dirigenza, che non lo riscattò per 400mila euro dall'Avellino. Può giocare sia da centrale che da esterno destro e sarebbe una pedina molto importante per il Napoli per quanto riguarda il regolamento che prevede quattro giocatori in rosa cresciuti nel vivaio.

IL NAPOLI HA ALZATO L'OFFERTA PER KLAASSEN

Il Napoli continua a lavorare sul mercato a caccia di rinforzi. In particolare buone notizie arrivano da Amsterdam. Il Napoli ha alzato a 16 milioni l'offerta per Klaassen e l'Ajax avrebbe dato il suo via libera all'operazione, liberando il capitano. Rientrato dalla tournè in Cina, il giocatore a breve si vedrà con il ds Overmars per capire meglio i piani del club e prendere una decisione definitiva sul suo futuro in Serie A. Per l'olandese a Napoli è pronto un contratto di quattro anni da due milioni di euro a stagione. Lo riporta Il Mattino.

NAPOLI-SARRI: MARTEDI' IL RINNOVO

A Napoli sono giorni caldi per iniziare a impostare la prossima stagione. A partire da Maurizio Sarri. Stando a Il Mattino, il rinnovo del tecnico (biennale con adeguamento dell'ingaggio ed eventuale opzione per il terzo anno) potrebbe essere siglato già martedì, proprio nel giorno del compleanno di De Laurentiis.

NAPOLI: LA SAMP STA PENSANDO A VALDIFIORI

Secondo Il Secolo XIX,la Sampdoria starebbe pensando a Valdifiori. Il giocatore vuole lasciare il Napoli, dopo una stagione deludente.

MANCHESTER CITY: SANCHEZ, STONE E ROSE I 3 OBIETTIVI

Secondo il Sun, Guardiola ha tre obiettivi per il suo Manchester City: Sanchez dell'Arsenal, Stone dell'Everton e Rose del Tottenham.

LA LAZIO VUOLE LISANDRO LOPEZ

Secondo Il Messaggero, la Lazio è pronta a sfidare la Fiorentina per Lisandro Lopez, difensore del Benfica. I biancocelesti avrebbero offerto 5 milioni più 2 di bonus al club portoghese e 2 milioni a stagione per 4 anni al giocatore.

ROMA, PJANIC: "LA JUVE? SE ARRIVA UN'OFFERTA, VEDREMO"

Intervistato da Sada El Balad tv, Pjanic ha fatto il punto sul suo futuro: "L'interesse della Juventus? Ho ancora due anni di contratto con la Roma. Se arriverà un'offerta ufficiale alla società, vedremo".

DALL'INGHILTERRA: L'ARSENAL OFFRE 10 MLN ALL'ANNO A MORATA

L'Arsenal ha offerto 10 milioni di euro all'anno a Morata per convincerlo a trasferirsi a Londra. Lo riporta il Sun.

EMPOLI: C'E' ANCHE LA FIORENTINA SU MARIO RUI

Mario Rui dirà addio all'Empoli. Sull'esterno portoghese ci sono Roma e Napoli, ma a loro due si è aggiunta anche la Fiorentina. Lo riporta Calciomercato.com.

ROMA: IL CHELSEA INSISTE PER NIANGGOLAN

Come riporta il Daily Telegraph, il Chelsea insiste per Nainggolan della Roma. Ma il centrocampista ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere in giallorosso.

DALLA SPAGNA: MOURINHO A UN PASSO DALLO UNITED

José Mourinho allenerà il Manchester United nella prossima stagione. E' la parola fine ai dubbi intorno a una notizia datata febbraio-marzo, quando si dava per scontato l'approdo di Mou allo United. Ora, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, l'annuncio ufficiale arriverà poche ore dopo la finale di FA Cup, che vedrà i Red Devils impegnati questa sera alle 18.30 contro il Crystal Palace.

PREMIER, UFFICIALE: MAZZARRI AL WATFORD

Walter Mazzarri torna in pista. Dopo sei mesi a Manchester per imparare l'inglese, l'ex tecnico di Napoli e Inter è pronto a cominciare la nuova avventura in Premier League. Il Watford, club di proprietà di Pozzo con i quali il tecnico ha intrattenuto i contatti diretti, ha infatti annunciato ufficialmente il suo ingaggio su Twitter. Dopo un anno passato ai margini, Mazzarri riparte dall'Inghilterra con un contratto triennale.

Le news di giornata

ANCHE IL LEICESTER SU PRAET

Secondo quanto riportato dal media belga Het Laatste Nieuws, anche il Leicester di Claudio Ranieri si sarebbero interessate al 22enne trequartista dell'Andelecht Praet

DIGNE: "VORREI RESTARE ALLA ROMA"

Lucas Digne vorrebbe restare alla Roma: "So quello che voglio, vorrei restare a Roma, ma non decido io e non ho oggi la risposta. Vedremo se si può decidere rapidamente. Allo stato attuale, sono sotto contratto con il PSG e serve che entrambi i club siano d'accordo, ma non è ancora il caso"

WATFORD, ARRIVA MAZZARRI

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Watford. L'ex tecnico dell'Inter firmerà domani un contratto che lo legherà probabilmente per due anni al club inglese. A consigliare ai Pozzo Mazzarri è stato Nicola Salerno, direttore sportivo molto vicino al tecnico di San Miniato.

SIVIGLIA: ARRIVA CARRASCAL

Secondo quanto riporta RNC Radio, l'attaccante del Millonarios Jorge Carrascal è già arrivato a Siviglia, dove oggi ha superato le visite mediche.

FEYENOORD: VILHENA LASCIA

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il Feyenoord ha dato notizia dell'addio di Tonny Vilhena. Una separazione, si legge sulla nota della società di Rotterdam "divenuta chiara dopo l'ultimo tentativo fatto di raggiungere un accordo sul rinnovo dei giorni scorsi".

CAGLIARI, DS CAPOZUCCA: "RASTELLI RIMANE QUI"

Stefano Capozucca, ds del Cagliari, ha parlato a Tuttosport del futuro di Rastelli: "Resta, giustamente. Si è guadagnato la Serie A".

LIVERPOOL: KARIUS SARA' IL NUOVO PORTIERE

Come scrive il Guardian, Loris Karius sarà il nuovo portiere del Liverpool. Al Magonza 5 milioni di sterline.

LEICESTER: IL PSG VUOLE KANTE'

Secondo Le Parisien, il Psg avrebbe messo gli occhi su Kantè, centrocampista del Leicester.

ROMA, DG BALDISSONI: "TOTTI CONTINUERA' A GIOCARE CON NOI"

Il matrimonio tra la Roma e Francesco Totti andrà avanti. L'annuncio è stato dato dal dg Mauro Baldissoni a Roma TV prima dell'amichevole negli Emirati Arabi contro l'Al Ahly. "Totti? Francesco è irraggiungibile, è una leggenda. Quando si entra nella leggenda il confine tra realtà e immaginifico si perde - ha detto il dirigente giallorosso - Totti continuerà a giocare nella Roma e continuerà a farne parte per un tempo lunghissimo".

INDEPENDIENTE, GABI MILITO E' IL NUOVO ALLENATORE

Gabi Milito è il nuovo allenatore dell'Independiente. L'argentino, ex giocatore di Barcellona e Real Sociedad e fratello di Diego Milito, prende il posto di Mauricio Pellegrino.

BAYERN, BENATIA: "IL CLUB MI DICA COSA VUOLE DA ME"

Importante dichiarazione quella lasciata da Mehdi Benatia a Kicker. "Quello che è stato riportato sulle mie parole sono falsità. Perché dovrei dire qualcosa riguardo Hummels ..? E' un ottimo difensore, ogni squadra può essere soddisfatta del suo acquisto. - si legge sull'edizione odierna di Kicker. Il club ha bisogno di sapere quello che vuole. Se devo andare, me lo dicessero. Se mi dicono di restare, io resterò. E' così semplice".

ARSENAL: XHAKA A UN PASSO

Granit Xhaka è vicinissimo all'Arsenal. Il centrocampista svizzero, secondo il Guardian, è volato a Londra per effettuare le visite mediche. Al Borussia Mönchengladbach vanno 25 milioni di sterline (circa 32 milioni di euro).

SPORTING LISBONA: TRIENNALE PER SCHELOTTO

Lo Sporting Lisbona ha intenzione di blindare Ezequiel Schelotto, ex Atalanta e Inter. Al giocatore è stato proposto un triennale. Lo scrive A Bola.

FIORENTINA, BORJA VALERO: "QUI SONO FELICE"

Borja Valero ha parlato del suo legame con la Fiorentina: "Io sono contento qui, nessuno mi ha contattato e sarò ancora un calciatore viola. Ho già detto che finché la società mi vuole io rimarrò un calciatore della Fiorentina".

CAGLIARI-JOAO PEDRO, CONTATTI PER IL RINNOVO

Il Cagliari sta lavorando con l'entourage di Joao Pedro per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2018.

LAZIO, TARE: "KLOSE? PROPOSTO BIENNALE CHE HA RIFIUTATO"

Ai microfoni Lazio Style Radio, Igli Tare ha risposto a Miro Klose che aveva detto di non aver ricevuto dal club alcuna proposta di rinnovo. "L'intervista dopo la partita mi ha lasciato sorpreso - ha spiegato il ds - Sono andato a parlarci prima della gara con lo Sparta Praga, gli ho proposto un rinnovo di due anni con la possiblità di diventare un punto di riferimento della Lazio anche dopo la carriera di calciatore. Mi ha risposto "no grazie".

LAZIO, TARE: "SETTIMANA PROSSIMA L'ALLENATORE"

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, il ds biancoceleste Igli Tare ha fatto il punto sulla questione allenatore: "Penso che per la fine della settimana prossima sarà chiara la scelta dell’allenatore della Lazio. Dovremo rinforzare attacco e difesa".

ROMA, GAMEIRO E' IL GRANDE OBIETTIVO

Il grande obiettivo del mercato estivo della Roma è Kevin Gameiro. Il centravanti del Sibviglia, autore di una grande stagione, è seguito con attenzione anche da Barcellona e Real madrid, ma secondo quanto riportato da okdiario.com, chi vorrà acquistare l'attaccante francese dovrà pagare la clausola di 40 milioni che il Siviglia mise sul giocatore quando venne acquistato dal Psg.

UDINESE, THEREAU: "RESTO QUI, HO UN CONTRATTO FINO AL 2018"

A La Gazzetta dello Sport, Thereau ha giurato fedeltà all'Udinese: "Io qui sto benissimo, ho un contratto fino al 2018 e ho casa in centro. Sento che la gente mi vuole bene perché mi impegno e non sono mai cambiato. E prometto che la prossima stagione sarà migliore perché questa è stata davvero deludente. In uno stadio così e con i tifosi ridiventati caldissimi dobbiamo fare bene".

SASSUOLO, SQUINZI: "RISCATTATO POLITANO DALLA ROMA"

Il Sassuolo ha riscattato Politano dalla Roma. Lo ha annunciato Giorgio Squinzi: "Sì, lo abbiamo preso per 3.5 milioni di euro dai giallorossi: ha disputato un bel finale di campionato".

L'ATALANTA A PRANZO CON MARAN

L'Atalanta ha incontrato a pranzo Rolando Maran: è lui l'alternativa a Cesare Prandelli, come ha riportato Alfredo Pedullà.

UFFICIALE: REDNIC NON E' PIU' L'ALLENATORE DELLA DINAMO BUCAREST

Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Dinamo Bucarest ha annunciato la conclusione del rapporto con il tecnico Mircea Rednic. A giorni verrà annunciato il nuovo allenatore. La Dinamo in settimana aveva perso la finale di Coppa di Romania ai calci di rigore contro il Cluj.

PESCARA, SEBASTIANI: "LAPADULA AL NAPOLI? DIPENDE DALLA SUA VOLONTA'"

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha detto la sua a Radio Kiss Kiss della trattativa col Napoli per Lapadula: "Ne abbiamo parlato con De Laurentiis, ma con lui abbiamo parlato anche di altri ragazzi interessanti che potrebbero fare al caso del Napoli. I rapporti con il club sono ottimi, sarà decisiva la volontà del giocatore".

NAPOLI, AG. DE GUZMAN: "IL FUTURO? VALUTIAMO"

Fabio Parisi, agente di De Guzman, a TMW Radio ha parlato del centrocampista del Napoli: "Ha scelto Carpi perché doveva giocare per recuperare: ha dato il suo contributo, poi per altre scelte non è stato più richiesto. Comunque è guarito, poi tornerà a Napoli e vedremo".

AG. BIZZARRI: "PALERMO? HA UN ALTRO ANNO DI CONTRATTO COL CHIEVO"

Matteo Materazzi, agente di Bizzarri, ha parlato a Palermo24.net: "L'interessamento del Palermo? Albano ha ancora un anno di contratto con il Chievo e da quando è arrivato a Verona si è sempre trovato molto bene. Palermo piazza gradita? Sicuramente stiamo parlando di una città e di un club importante, ma ribadisco che ad oggi non vi è nessuna trattativa".

LIONE, AULAS: "NON VENDO LACAZETTE"

Attraverso un tweet, Jean-Michel Aulas, il presidente del Lione ha tolto dal mercato Lacazette: "Ho deciso che non lo venderò".

TORINO, AG. IMMOBILE: "IL RISCATTO SCADE IL 30 GIUGNO"

A TMW Radio, Alessandro Moggi ha parlato del futuro di Ciro Immobile: "Il Torino ha un diritto di riscatto in scadenza il 30 giugno con una cifra prefissata. Vedremo cosa farà la società granata, altrimenti il giocatore rientrerà a Siviglia e faremo delle valutazioni col club andaluso. Dobbiamo comunque aspettare il 30 giugno".

NAPOLI-MERTENS: INTESA VICINO FINO AL 2020

Mertens è sempre più vicino al rinnovo. Il belga è pronto a firmare col Napoli fino al 2020.

NAPOLI, AG. ALBIOL: "RIMANE ANCHE SENZA RINNOVO"

A Radio Crc l'agente e fratello di Raul Albiol, Miguel, ha parlato del futuro del difensore spagnolo: "Resterà a Napoli e lo dice anche il contratto: a Napoli per un altro anno. Non si parla di Valencia nella mia famiglia, anzi. Raul è felice di restare qui e di giocare con la maglia azzurra. Nel calcio non importa la nostalgia, si è professionisti e quando si gioca con un club si dà il massimo. Se il Napoli non gli rinnovasse il contratto, Raul darà ugualmente tutto per la maglia del Napoli, fino all'ultimo giorno. Poi, se Napoli e Valencia dovessero trovare un'intesa, si vedrà".

HAMSIK: "A NAPOLI PER SEMPRE"

al ritiro della Slovacchia, Marek Hamsik lancia un messaggio d'amore al Napoli e alla città. "Ogni anno viene detto che ci sono squadre che mi vogliono, ma qui sono nati e cresciuti i miei figli - ha spiegato il centrocampista -. Ho un contratto lungo e non ci sono problemi. C'è un amore eccezionale tra me e la città, forse sarà l'ultima della mia carriera". Sulla stagione: "Ho segnato di meno, ma è stata la migliore in carriera".

AJAX: BOSZ IL DOPO DE BOER

E' Peter Bosz, attuale tecnico del Maccabi Tel Aviv, il prescelto per sostituire il dimissionario Frank De Boer sulla panchina dell'Ajax. Secondo i media olandesi, la firma è attesa per settimana prossima.

NAPOLI, AG. HYSAJ: "NON LO CEDEREBBERO NEMMENO PER 20 MLN"

Mario Giuffredi a Tmw Radio ha parlato di Hysaj: "Da quello che mi risulta anche se portassi un'offerta da 20 milioni di euro, il Napoli non lo cederebbe. Secondo me ha grande considerazione da parte di tutta la società, è un giocatore voluto da tutto il Napoli".

INTER: IL BESIKTAS HA CHIESTO JUAN JESUS

Juan Jesus potrebbe lasciare l'Inter. Secondo mynet.spor, il Besiktas sarebbe fortemente interessato al difensore brasiliano. I turchi non vogliono spendere più di 5 milioni di euro.

IBARBO: "MI SEGUONO VALENCIA E PANATHINAIKOS"

A Caracol Radio, Ibarbo, ora all'Atletico Nacional ma di proprietà del Cagliari, ha parlato del suo futuro: "Avevo detto al mio agente che mi sarebbe piaciuto restare a Medellin fino a dicembre, ma è impossibile. Il Cagliari vuole che torni perché diverse squadre sono interessate alle mie prestazioni, da parte di Valencia e Panathinaikos sono già arrivate offerte".

LAZIO: SERVONO 20 MILIONI PER MILIK

Secondo Il Messaggero, la Lazio vuole Milik, attaccante dell'Ajax. Ma gli olandesi vogliono 20 milioni di euro e sul giocatore ci sono anche Leicester, Valencia e Inter.

VERONA: L'EVERTON CORTEGGIA GOLLINI

Gollini potrebbe lasciare il Verona e trasferirsi in Premier League, all'Everton. Lo scrive il Daily Mail.

LA ROMA DICE NO AL CHELSEA PER MANOLAS

Secondo il Sun, il Chelsea insiste per avere Manolas, ma la Roma non ha nessuna intenzione di cedere il difensore greco.

ROMA, CASTAN: "VORREI RESTARE..."

Castan potrebbe lasciare la Roma in estate, anche se il suo obiettivo è rimanere a Trigoria: "Vorrei restare, ma non so cosa accadrà", le frasi del difensore riportate da Il Corriere dello Sport.

PALERMO: VAZQUEZ NEL MIRINO DEL TOTTENHAM

Secondo quanto scrive il Mirror, il Tottenham ha messo nel mirino Vazquez del Palermo. Il giocatore ha ribadito di voler lasciare il club rosanero: piace anche a Milan e Napoli.

UNITED: IDEA MOU-VAN GAAL INSIEME

Louis Van Gaal direttore sportivo e Josè Mourinho allenatore. E' l'ultima idea della dirigenza del Manchester United per risolvere i problemi di successione. Secondo quanto riportato sulle pagine sportive del 'Sun', i vertici dei Red Devils starebbero ora pensando a una convivenza tra l'olandese, che ha un contratto in scadenza nel 2017, e il tecnico portoghese, dato ormai per certo in panchina nella prossima stagione.

EMPOLI, BITTANTE: "FUTURO? ORA QUI C'E' CONFUSIONE"

Luca Bittante ha parlato del suo futuro all'Empoli a Radio Blu: "La Fiorentina ha un diritto di recompra per i prossimi due anni, adesso la stagione è finita e vedremo che succederà nel mercato. Futuro? Ad Empoli c'è un po' di confusione: dopo che avranno scelto l'allenatore, andrò a parlare con i dirigenti".

L'ATL.MADRID SU TIELEMANS

L'Atletico Madrid sta per mettere le mani su uno dei talenti più importanti del panorama calcistico europeo: si tratta di Youri Tielemans, centrocampista belga dell'Anderlecht classe 1997. L'Anderlecht chiede però almeno 15 miloni di euro. Lo riporta FcInter1908.it

CHELSEA, CONTE VUOLE MORATA O HIGUAIN

Con la sua missione azzurra ormai in scadenza, Antonio Conte sembra intenzionato a dare fastidio alle squadre italiane sul mercato. Perché dall'Inghilterra arriva l'indiscrezione che il Chelsea, sua prossima squadra, sarebbe alla ricerca di un grande attaccante da pescare in una lista di tre. Il problema è che due di loro sono lo juventino Alvaro Morata e il napoletano Gonzalo Higuain, mentre il terzo, Romelu Lukaku, piace proprio ai bianconeri.

ARSENAL, VICINO IL RINNOVO DI WILSHERE

Jack Wilshere è vicino al rinnovo di contratto con l'Arsenal. Il ventiquattrenne è pronto a tornare in campo dopo un'infortunio di 10 mesi. Lo scrive il The Telegraph

LAZIO, OFFERTO IL RINNOVO A BIGLIA

Come scrive il Tempo, la Lazio avrebbe offerto il rinnovo di contratto a Lucas Biglia. L'offerta di Lotito sarebbe pari a 3 milioni di euro: l'argentino riflette sul suo futuro.

WBA, SI SPINGE PER ENNER VALENCIA DEL WEST HAM

Il West Bromwich Albion vuole Enner Valencia del West Ham. Stando al The Telegraph, il manager del club Tony Pulis è pronto a fare un offerta per il colombiano. 

NAPOLI, CONTINUA IL PRESSING PER KLAASSEN

Il Napoli vuole mettere a segno il primo colpo di mercato, ossia Davy klaassen, centrocampista dell'Ajax già cercato nel mercato invernale. L'agente del giocatore Soren Lerby e il ds dei partenopei Cristinao Giuntoli si sarebbero in contrati ieri a Roma: la società di De Laurentiis avrebbe offerto all'Ajax 12 milioni di euro. Lo riporta il Corriere dello Sport.

ROMA, WITSEL HA DATO LA DISPONIBILITA' AL TRASFERIMENTO

La Roma è alla ricerca di un centrocampista, soprattutto se Miralem Pjanic dovesse andare alla Juventus, L'obiettivo primario, secondo il Corriere dello Sport, è Axel Witsel. Il giocatore è in scadenza di contratto con lo Zenit nel 2017, e ha già comunicato ai russi di voler giocare in un campionato più competitivo. Il belga avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento nella Capitale dopo un colloquio con il compagno di nazionael Nainggolan. I giallorossi potrebbero offriere allo Zenit Leandro paredes come parziale contropartita.

UFFICIALE: KEVIN VOLLAND E' UN GIOCATORE DEL BAYER LEVERKUSEN

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Bayer Leverkusen comunica l'acquisto di Kevin Volland dall'Hoffenheim. Per l'attaccante classe 1992 contratto fino al 2021. Nell'ultimo torneo il suo score è stato di 8 reti in 33 partite.

SAMP, MURIEL: "VOGLIO RIMANERE"

Il centravanti della Sampdoria Luis Muriel ha dichiarato a Sampnews24.com di voler restare in blucerchiato: "Ho un contratto con la Sampdoria fino al 2019 e ho un bel rapporto con mister Montella. Futuro lontano da Genova? Niente di vero, la società ha sempre rifiutato le offerte che sono arrivate e prima di partire ha incontrato il mio agente confermando la volontà di non vendermi e che la prossima stagione sono al centro del progetto. Sono molto felice di questo.

BEN ARFA, C'E' ANCHE LA JUVE

Anche la Juventus si sarebbe iscritta nella corsa ad Hatem Ben Arfa, trquartista francese in scadenza di contratto con il Nizza. Il giocatore avrebbe dichiarato di voler giocare la Champions League in un club di prima fascia, e i bianconeri stanno pensando a lui secondo quanto riportato da Tuttosport.

LAZIO, 8 MLN PER JARDEL

La Lazio si sta già muovendo forte sul mercato. Dopo aver praticamente chiuso per Adriano del Barcellona, i biancocelesti stanno per fare un'offerta per Jardel del Benfica, con l'obiettivo di rinforzare ulteriormente la difesa: pronti 8 mln di euro. Lo scrive Il Tempo

JUVE, RISPUNTA DARMIAN

L'addio, doloroso, a Martin Caceres è ormai una realtà visto il congedo ufficiale da parte di Marotta e anche per questo la Juve sta pensando a trovare un degno sostituto per la fascia destra. La prima scelta, come avevamo anticipato in esclusiva assoluta già a gennaio, è e resta De Sciglio, ma a Torino si stanno vagliando anche altre soluzioni. Tra queste è rispuntato il nome di Matteo Darmian, già seguito da Conte ai termpi del Torino.

MILAN-MIHAJLOVIC, C'E' LA RISOLUZIONE

Sinisa Mihajlovic ha ufficialmente chiuso il suo legame con il Milan e si appresta a iniziare la nuova avventura al Torino. L'allenatore serbo e la società rossonera, infatti, hanno concluso di comune accordo il contratto che li legava ancora: adesso il 47enne di Vukovar è libero di sedersi sulla panchina lasciata dal prossimo ct Ventura. La risoluzione consensuale, con buonuscita, sarebbe arrivata a Roma durante una cena tra lo stesso Miha e Galliani.

Le news di giornata

LACAZETTE APRE AL PSG

Secondo molti rumors di mercato, Lacazette in estate potrebbe cambiare maglia e passare al Psg. "Il suo futuro non è ancora stato deciso - dice il fratello Benoit a Le Parisien -. Il Psg era già interessato l'anno scorso, con la partenza di Ibrahimovic tutto è possibile. Non chiudiamo la porta a nessuno, per il momento restiamo alla finestra".

EVERTON: GOLLINI NEL MIRINO

Il futuro di Gollini potrebbe essere in Premier League. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il portiere del Verona - che ha un passato al Manchester United - è finito nel mirino dell'Everton.

MONTELLA: "MAI CONTATTI DIRETTI COL NAPOLI"

"Non ci sono mai stati contatti diretti con il Napoli. Sono venuto a conoscenza, anche indirettamente, della stima che nutre De Laurentiis nei miei confronti. Mi fa molto piacere ma è finita lì". Parola del tecnico della Sampdoria Montella al Centro commerciale 'La Cartiera' di Pompei, dove è stato insignito del Premio Amalfi e premiato dal Sindaco della città.

TOTTI-ROMA: ACCORDO PER IL RINNOVO

C'è l'accordo tra Totti e la Roma. Come ha riferito Paolo Bargiggia nella trasmissione 'YouPremium' su Premium Sport, le due parti l'hanno raggiunto tra ieri e stamattina. Il capitano giallorosso aveva allontanato la questione economica in merito al rinnovo del contratto (per un anno da calciatore più sei da dirigente). Dal canto suo il club ha fatto un passo verso il giocatore: non cambieranno le cifre del rinnovo ma gli riconoscerà una percentuale 'sul marketing', sul 'Totti day'. L'annuncio è previsto quando Pallotta tornerà a Roma a fine mese.

ROMA, SZCZESNY: "FUTURO? A TEMPO DEBITO SAPRETE"

Dal ritiro della nazionale polacca, Szczesny fa un bilancio della stagione della Roma e non si sbilancia sul proprio futuro: "Il terzo posto è stato un risultato accettabile, ma non sono mai contento di non vincere. Fare 80 punti non è male, in alcuni campionati europei avrebbero significato primo o secondo posto. Il mio futuro? A tempo debito saprete".

JAMES RODRIGUEZ, LA MOGLIE: "STIAMO BENE A MADRID"

La moglie di James Rodriguez, Daniela Ospina, allontana il colombiano dall'Italia e dalla Juve, della quale si era parlato negli ultimi giorni. "Non voglio e non penso che andremo via - dice alla rivista Hola -. Stiamo molto bene qui. Madrid è una città affascinante, parlare la stessa lingua aiuta moltissimo".

PRESIDENTE EMPOLI: "GIAMPAOLO MERITA IL MILAN"

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, era presente oggi a Coverciano e ha commentato le voci riguardanti il futuro del suo ultimo allenatore: "Giampaolo ha dimostrato di meritare il Milan, penso sia in grado di reggere la pressione".

BORUSSIA DORTMUND: GUARDIOLA INSISTE PER GUNDOGAN

Il prossimo allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha chiesto ancora una volta l'acquisto di Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco, che salterà l'Europeo per infortunio, sarebbe la prima scelta del mercato dei Citizens. Lo riferisce il Daily Mail.

AG. SEPE: "O SECONDO A NAPOLI O VIA A TITOLO DEFINITIVO"

Mario Giuffredi, agente di Luigi Sepe, ha parlato del suo assistito a Radio Crc: "Sepe? Farà il secondo a Napoli o andrà via a titolo definitivo perché non è giusto mandarlo nuovamente in prestito. Il Napoli deve decidere se vuole puntare sul ragazzo e attendiamo risposte".

INTER: OBIETTIVO OTÁVIO

Maurizio Pistocchi ha twittato il nome di un obiettivo dell'Inter: "Il nome nuovo del mercato dell’Inter è lui: un centrocampista di qualità e di quantità, che recupera e imposta, Otavio Henrique Passos Santos". Otavio è un centrocampista brasiliano classe '94 in forza al Clube Atlético Paranaense.

BARCELLONA: RINNOVO FARAONICO PER BUSQUETS

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il Barcellona starebbe per proporre il rinnovo di contratto fino al 2021 a Sergio Busquets. Lo spagnolo andrebbe a percepire 15 milioni di euro a stagione e la sua clausola rescissoria passarebbe da 150 a 200 milioni di euro.

STELLONE: "VERONA? HO PARLATO CON SETTI MA NIENTE DI DECISO"

Nella conferenza stampa di oggi l'ormai ex tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha parlato del suo futuro: "Io non faccio distinzioni tra Serie A e Serie B sempre che sia una B giocata per vincere. Il Verona? Ho parlato con Setti ma non ancora non cè niente di deciso, non ho neanche paura di restare senza panchina".

SAMPDORIA, MONTELLA: "VOGLIO CONTINUARE QUI"

Vincenzo Montella, tecnico della Sampdoria, ha parlato a margire della consegna del Premio Amalfi: "Ho un contratto con la Samp ed è stato rinnovato questo percorso. Io ho voglia di lavorare, c'è la volontà di continuare perché non mi piacerebbe lasciare in questo modo. Parto con entusiasmo, c'è la voglia di fare bene assolutamente".

AG. DRAGOVIC: "LO VOGLIONO 3 CLUB"

Milenko Andric, agente di Alexsandar Dragović, ha parlato del suo assistito a Forzaroma.info: "Ci sono tre club interessati: di uno non si può dire nulla, uno è inglese e l’altro è italiano".

UFFICIALE WEST HAM: HECTOR-INGRAM RINNOVA

Il West Ham ha comunicato di aver rinnovato il contratto di Jahmal Hector-Ingram primavera classe '98. La punta centrale giocherà con la maglia degli Hammers fino al 2019.

BARCELLONA: LA FIORENTINA PROVA A RISCATTARE TELLO

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, Daniele Pradè avrebbe in programma un viaggio in Spagna per trattare il riscatto di Cristian Tello. L'intenzione dei Viola è di riuscire a strapparlo al Barcellona per circa 4-5 milioni di euro.

JUVE, IL CHELSEA PREPARA L'OFFERTA PER ASAMOAH

Antonio Conte ha espressamente richiesto Kwadwo Asamoah per il suo Chelsea nella prossima stagione. Il ghanese, già allenato da Conte ai tempi della Juventus, è valutato 25 milioni di euro. Lo riporta il Daily Express.

AG. IMMOBILE: "HA NEL CUORE I COLORI AZZURRI"

Alessandro Moggi, agente di Ciro Immobile, ha parlato a Radio Crc: "Ha sempre manifestato un grande affetto per la maglia del Napoli, è di Torre Annunziata per cui ha sempre avuto nel cuore i colori azzurri. Se ci saranno le possibilità affinché possa approdare nel Napoli ben venga, altrimenti, tornerà al Siviglia e poi vedremo. E' prematuro dire cosa farà il Torino che ha un diritto di riscatto da poter esercitare, allo stato attuale è di proprietà del Siviglia".

SPORTING LISBONA: ALLA LAZIO PIACE MALLMANN

Secondo Calciomercato.com, la Lazio starebbe seguendo il brasiliano classe '94 Wallyson Mallmann. Il centrocampista è di proprietà dello Sporting Lisbona.

UFFICIALE ATLETICO MADRID: RINNOVO PER TIAGO

L'Atletico Madrid ha ufficializzato il rinnovo del contratto per Thiago fino al 30 giugno 2017. Il centrocampista portoghese vestirà la maglia dei Colchoneros per un altro anno.

CAGLIARI: IL PANATHINAIKOS CHIEDE IBARBO IN PRESTITO

I greci del Panathinaikos hanno chiesto in prestito Ibarbo al Cagliari. I sardi vorrebbero cedere il colombiano solo a titolo definitivo e si preannuncia una trattativa complicata. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.

UFFICIALE CAGLIARI: RAIO RANGEL IN PRESTITO AL CRUZEIRO

Il Cagliari ha ufficializzato il prestito di Caio Rangel al Cruzeiro fino al 30 giugno 2017. L'attaccante brasiliano classe '96 tornerà quindi in patria per una stagione.

JUVE-GOMES: IL VALENCIA VUOLE ZAZA

Secondo quanto riportato da Tuttosport, La Juventus starebbe seguendo Andrè Gomes del Valencia. Il club spagnolo avrebbe chiesto Simone Zaza e un conguaglio in denaro di circa 20 milioni per il portoghese che ha una clausola rescissoria di 60 milioni.

UFFICIALE: SPORTING LISBONA, JORGE JESUS RINNOVA FINO AL 2019

Le voci su un possibile passagggio di Jorge Jesus al Porto sono state subito spazzate via: l'ex tecnico del Benfica ha rinnovato con i bianocoverdi fino al 2019. La notizia è stata confermata ufficialmente dal sito del club portoghese

WERDER BREMA, BAUMANN E' IL NUOVO DS

Il Werder Brema ha confermato l'arrivo di Frank Baumann, ex giocatore del club tra il 1999 e il 2009, è il nuovo direttore sportivo del club sostituendo Thomas Eichin.

UFFICIALE BOURNEMOUTH: RINNOVA COOK

La società inglese ha ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2019 di Steve Cook difensore centrale britannico classe 1991.

BOTAFOGO: LA ROMA SEGUE LUIS HENRIQUE

L'attaccante classe '98 del Botafogo è seguito con interesse dalla Roma. L'idea, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è quella di acquistarlo per poi cederlo in prestito a Bologna o Sassuolo.

AG. GHOULAM: "STA BENE A NAPOLI"

Alessandro Moggi, procuratore di Faouzi Ghoulam, ha parlato del suo assistito a Radio Crc: "Sta benissimo a Napoli per cui con tranquillità prolungheremo il contratto nei prossimi giorni".

ATALANTA, SPORTIELLO: "SONO PRONTO PER UNA BIG"

Dal ritiro della Nazionale ha parlato il portiere dell'Atalanta Marco Sportiello: "Io sono al secondo anno da titolare, devo ancora crescere molto e fare tanta esperienza, ma penso di essere maturo per una piazza più importante".

PALERMO, SORRENTINO LASCIA: "NON VOGLIO FARE LA CHIOCCIA"

Ora è ufficiale: Stefano Sorrentino lascia Palermo. "Il mio addio - ha detto il portiere in conferenza stampa - avviene per tanti motivi. L'ultimo colloquio con la società è stato a gennaio, ma non è stato il discorso economico a fare la differenza, piuttosto il progetto: qui si sta ringiovanendo molto il gruppo e il fatto di dover fare da papà o da chioccia non è ancora nelle mie corde".

AG. VALDIFIORI: "3/4 SQUADRE LO CERCANO"

Mario Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori, ha parlato a Radio Crc: "Nonostante non abbia disputato un’annata importante, sono convinto che sarà il centrocampista italiano migliore nella prossima stagione. Adesso, è chiaro che vuole andare via perché ovviamente ha voglia di giocare e sono certo che l’anno prossimo si metterà in mostra e si candiderà nuovamente anche per la Nazionale. Nonostante abbia giocato pochissimo, Valdifiori ha già richieste da 3/4 squadre italiane che lo cercano e questo vuol dire che tutti conoscono la qualità del ragazzo.

AG. HYSAJ: "FOSSI IL NAPOLI LO BLINDEREI"

Mario Giuffredi, procuratore di Elseid Hysaj, ha parlato del suo assistito a Radio Crc: "Fossi nel Napoli blinderei il ragazzo allungando ed adeguandogli il contratto prima degli Europei per renderlo felice perché poi i club più importanti potrebbero farsi avanti".

ZACCHERONI NON E' PIU' L'ALLENATORE DEL BEIJING GUOAN

Dopo soli 9 punti in 9 partite, è già finita l'avventura di Alberto Zaccheroni sulla panchina del Beijin Guoan. L'ex allenatore di Milan, Inter e Juventus è stato infatti esonerato dalla società cinese. Lo riporta l'agenzia di stampa Xinhua.

RIVER PLATE, MAMMANA: "MI PIACEREBBE GIOCARE IN ITALIA, MA PENSO SOLO AL RIVER"

Emanuel Mammana, difensore del River Plate cercato con insistenza in Italia dalla Fiorentina a gennaio e negli ultimi mesi dal Napoli, ha parlato a Lapaginamilionaria.com: "Io penso solo al River. Ovvio che sarebbe bello giocare all'estero, però l'unica cosa a cui penso è fare una lunga carriera nel River. E' la mia seconda casa, ho sempre creduto in questo club e giocare qui è la cosa più bella che poteva capitarmi". 

BENFICA: TARE IN PORTOGALLO PER JARDEL

Secondo i media portoghesi, il direttore sportivo del club biancocelesti Igli Tare sarebbe in Portogallo per trattare il difensore classe '86 Jardel in forza al Benfica. Il cartellino del 30enne brasiliano costa circa 4 milioni.

UFFICIALE, UDINESE: "IACHINI E' IL NUOVO ALLENATORE

E' arrivata anche l'ufficialità: Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore dell'Udinese. L'ex tecnico del Palermo ha firmato un contratto biennale, la presentazione sarà alle 15.

DALL'INGHILTERRA: SCAMBIO BALOTELLI-ILICIC

Da Oltremancia rimbalza un'indiscrezione clamorosa: il Daily Mail scrive che il Liverpool avrebbe proposto alla Fiorentina uno scambio alla pari tra Maio Balotelli e Josip Ilicic. Lo sloveno pace molto al club inglese, il quale invece si libererebbe volentieri di Balotelli, che molto probabilmente non sarà riscattato dal Milan.

NAPOLI-PESCARA: SI PARLA ANCHE DI ZUPARIC

Il Napoli sta lavorando anche per Zuparic, centrale del Pescara. Lo scrive Il Mattino.

LAZIO: SONDAGGIO PER FUNES MORI

Secondo LaLazioSiamoNoi.it, la Lazio avrebbe fatto un sondaggio per Ramiro Funes Mori, centrale dell'Everton. Il giocatore ha una valutazione di 15 milioni di euro e piace anche al Manchester United.

INTER: BIRAGHI VERSO L'UDINESE

Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Udinese si è mossa per avere Biraghi, quest'anno in prestito al Granada ma di proprietà dell'Inter.

DORTMUND, DRAGOVIC PER IL DOPO HUMMELS

L'edizione odierna della Bild fa sapere che il Borussia Dortmund avrebbe già pronto il sostituto di Mats Hummels: si tratta di Aleksandar Dragovic, difensore della Dinamo Kiev per il quale il club tedesco sarebbe disposto a spendere 20 milioni di euro.

INTER, FELIPE MELO NON VUOLE ANDARSENE

Nonostante le voci che lo vogliono lontano dall'Inter, Felipe Melo non vuole lasciare Milano. Il brasiliano non ha reso come ci si aspettava questa stagione, ma molto probaiblmente farà ancora parte rsa di Roberto Mancini per la prossima stagione. Lo riporta Calciomercato.com.

LEICESTER, L'ARSENAL PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA PER KANTE'

Secondo quanto scritto da Tuttomercatoweb.com, l'Arsenal continua a spingere forte per N'Golo Kantè, centrocampista del Leicester. I Gunners sono pronti a pagare la clausola di 28 milioni di euro per il francese.

BANEGA: "INTER? DEVO PORTARE RISPETTO AL SIVIGLIA"

Dopo la vittoria dell'Europa League, Ever Banega non ha voluto commentare le voci che lo vogliono ormai vicino all'Inter. "È una vittoria importante per il club, per i tifosi, è il terzo titolo consecutivo, un qualcosa di storico. Unai Emery non ha dovuto motivarci molto sapevamo che c'erano altri 45 minuti. Sono grato al Siviglia perché mi ha aiutato in un momento difficile della mia carriera. Inter? Sto pensando al mio club, voglio portare rispetto. Dobbiamo ancora giocare una partita importante", le parole dell'argentino a Sky.

PALERMO, VAZQUEZ DICE ADDIO: "TRE ANNI BELLI, ORA DEVO CAMBIARE ARIA"

Il trequartista del Palermo Franco Vazquez ha confermato che lascerà i rosanero quest'estate. ">Si è chiuso un ciclo, non posso dare al Palermo più di quel che ho dato. Sono stati tre anni molto belli, ora ho bisogno di cambiare aria ed avere nuovi stimoli, nuovi obiettivi, lottare per cose più importanti. La cosa più bella è stato salutare nel migliore dei modi, realizzando quel che avevamo promesso con tutto il gruppo, e questo mi rende felice. Futuro? Preferire continuare nel campionato italiano, anche perché conosco bene il torneo, ma valuterò tutte le offerte e poi deciderò quale sarà per me la migliore. Europei? Mi sarebbe piaciuto e ci speravo, ma accetto le decisioni del ct", le parole dell'italo-argentino a Dxt Carlos Paz.

LAZIO, L'OBIETTIVO E' MILIK. IN USCITA DJORDJEVIC

Secondo quanto riferisce Il Tempo, Filip Djordjevic è uno dei candidati a lasciare la Lazio quest'estate. Sul serbo, valutato 15 milioni di euro, c'è soprattutto il neopromosso in Premier Middlesbrough. Per sostituirlo la Lazio sta pensando a Arkadiusz Milik, attaccante dell'Ajax.

NAZIONALE: VENTURA FIRMERÀ UN BIENNALE

Come riportato nei giorni scorsi, sarà Giampiero Ventura il prossimo ct della Nazionale. Fra lunedì e mercoledì il presidente federale Tavecchio incontrerà l'ormai ex allenatore del Torino (i granata stanno per accordarsi con Sinisa Mihajlovic): Ventura firmerà un contratto biennale da 2 milioni annui.

Le news di giornata

SIVIGLIA: ANDREOLLI "FUTURO? ORA PENSO AL MIO INFORTUNIO"

A festeggiare con il Siviglia c'è anche Marco Andreolli, che ha parlato di Banega, futuro nerazzurro: "E' un giocatore che può ricoprire ogni ruolo del centrocampo. Il mio futuro? Penso innanzitutto al mio infortunio, poi vedremo".

EMERY: "CONTENTO AL VALENCIA. L'ITALIA? VEDREMO"

"Futuro in Italia? Sono contento al Siviglia e voglio vincere ancora qui. Se ci sarà l'opportunità vedremo...". Lo ha detto il tecnico del Siviglia Unai Emery dopo l'ennesimo trionfo in Europa League.

IL CHELSEA CERCA KOULIBALY

C'è anche Kalidou Koulibaly nel mirino di Antonio Conte per il suo Chelsea. Il ct azzurro sta infatti cercando un centrale difensivo e sta per questo sondando il mercato italiano. Tra i giocatori seguiti dai Blues c'è anche Emanuel Mammana del River Plate.

SAMPAOLI: "A ROMA PER UNA PASSEGGIATA"

"Sono stato a Roma per fare una passeggiata". Così l'ex ct del Cile Jorge Sampaoli, che aveva incontrato i dirigenti della Lazio, dopo il suo sbarco a Santiago. Smentito anche un suo approdo al Fenerbahce.

GIAMPAOLO: "NESSUN CONTATTO CON IL MILAN"

"Non ci sono contatti col Milan, in questo momento non ne voglio parlare". Così Marco Giampaolo a QSVS su Telelombardia sulle voci che lo accostano alla panchina rossonera. "Ho lasciato l'Empoli senza avere accordi con altre società - ha aggiunto - Sacchi mi stima? E' stato rivoluzionario. Io sono cresciuto a pane e Sacchi".

INTER: THOHIR "ARRIVERANNO TRE RINFORZI"

Il presidente dell'Inter Erick Thohir rivela i piani di mercato: "Io e Mancini abbiamo accettato di portare in una nuova forza di almeno tre giocatori di talento ed esperti che verranno messi in tutti e tre i reparti: difesa, centrocampo e attacco", le parole riportate dal sito sundul.com.

LAZIO: AGENTE MAURI "AVANTI UN ALTRO ANNO"

"Speravo di incontrare il presidente Lotito già oggi, ma ci vedremo presto. Posso dire che abbiamo un accordo che risale alla stagione scorsa. Non sono assolutamente preoccupato per il rinnovo, sarei sorpreso del contrario: andremo avanti per un altro anno. Credo che si tratti solo di una formalità". Lo ha detto l'agente di Stefano Mauri, Simone Canovi, a Lalaziosiamonoi.

GALATASARAY: PRESIDENTE "TELLES TORNA, MELO NO"

"Telles tornerà da noi come Bruma e Dzemaili, poi sarà il tecnico a decidere del loro futuro. Per quanto riguarda Felipe Melo, invece, non credo tornerà, non avrebbe senso". Così il presidente del Galatasaray Dursun Aydın Özbek ai media turchi.

EMPOLI: CORSI "PASQUAL? CI STIAMO PENSANDO"

"Pasqual? Ci stiamo pensando, è un ragazzo molto serio". Lo ha detto il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi a Lady Radio. "Mario Rui? Sarà ceduto, a noi servono comunque due terzini sinistri e vedremo se Pasqual rientrerà nei nostri parametri. Ho ottimi rapporti con i Della Valle e Carli li ha con Pradè. Mario Rui in viola? Mi piacerebbe ma loro non comprano mai da noi. So che lo seguono con interesse ma non c'è stata un’offerta".

PESCARA: SEBASTIANI "NAPOLI SU LAPADULA"

"Abbiamo parlato di molte cose, tra cui anche Lapadula. Il Napoli lo conosce, noi adesso dobbiamo pensare al finale di campionato e poi penseremo al mercato. Ma sì, ma posso confermare che il Napoli è interessato a Lapadula". Il presidente del Pescara Sebastiani conferma l'incontro con il ds del Napoli Giuntoli.

BORUSSIA DORTMUND: DRAGOVIC PER IL DOPO HUMMELS

Secondo quanto scrive la Bild, il Borussia Dortmund sarebbe pronto a offrire 20 milioni di euro per Aleksandar Dragovic difensore austriaco classe '91 in forza alla Dinamo Kiev.

FEYENOORD: VILHENA VERSO L'ESPANYOL

Niente Milan e Inter per Tonny Vilhena. Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Sport, il centrocampista olandese sarebbe intenzionato ad accettare l'offerta del club catalano.

BAYERN MONACO: 4 CLUB CERCANO RODE

Sebastian Rode ha le valige in mano ed è pronto a lasciare il Bayern Monaco. Secondo la Bild, 4 club starebbero sondando il terreno per il centrocampista classe '90: Napoli, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach ed Eintracht Francoforte.

TORINO: INCONTRO CON MIHAJLOVIC

Secondo quanto riferito da Premium Sport, l'ormai ex tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic sta incontrando a Milano la dirigenza granata. Sempre più vicino dunque l'approdo del serbo al Torino.

JUVE, ISCO CHIUDE LA PORTA: "VOGLIO RESTARE AL REAL"

Isco ha parlato ad As, confermando la volontà di rimanere al Real Madrid per giocarrsi le sue carte. "Voglio restare al Real, è il miglior posto in assoluto per vincere titoli". Sfuma così l'ipotesi Juventus, che già la scorsa estate aveva cercato il trequartista spagnolo.

PRESIDENTE GALATASARAY: "TELLES E DZEMAILI TORNERANNO DA NOI"

Dursun Özbek, presidente del club turco, ha parlato di mercato ai media turchi: "Telles, Bruma (Real Sociedad) e Dzemaili torneranno. Non credo nel ritorno di Melo. Non ha senso che ritorni da noi. È invecchiato bene in termini calcistici. Lucescu è la nostra prima scelta. Abbiamo parlato telefonicamente e ci incontreremo al termine della stagione. È un allenatore importante per il Galatasaray".

UDINESE, IACHINI E' VICINO

Secondo il Messaggero Veneto Giuseppe Iachini è vicinissimo a diventare il prossimo allenatore dell'Udinese al posto dell'ormai ex tecnico Gigi De Canio. Sorpassato Stefano Pioli.

MIGUEL REINA: "MIO FIGLIO VUOLE TERMINARE LA CARRIERA A NAPOLI"

Il padre del portiere spagnolo ha parlato a Radio Kiss Kiss: "È molto felice a Napoli. Rinforzando la squadra, con i giusti tasselli, il Napoli potrà dire la sua in serie A e anche in Champions. Intende terminare la carriera a Napoli. Ovvio che dovrà essere d'accordo anche il Napoli".

SPORTING LISBONA: SGARBO PORTO PER JORGE JESUS

Secondo quanto riportato da Abola, il club portoghese sarebbe disposto a pagare la clausola di rescissione del tecnico legato allo Sporting per altri 2 anni.

BALOTELLI-ESPANYOL, IL CLUB NEGA

Nella gionata di ieri erano rimbalzate delle indiscrezioni su un possibile interessamento dell'Espanyol per mario Balotelli. Oggi il Mundo Deportivo riporta che fonti vicine al club hanno però smentito tutto, anche per una questione economica: l'attaccante, attualmente in prestito al Milan, ha un contratto da 6 milioni di euro netti fino al 2018. 

AG. LASAGNA: "MERITA LA SERIE A"

Massimo Briaschi, agente dell'attaccante in forza al Carpi, ha parlato del suo assistito a Itasportpress.it: "Il campionato è appena finito e nei prossimi giorni ci sarà un incontro con la dirigenza del Carpi per decidere se rimanere o andare via. Per come ha giocato e per quello che ha dimostrato merita la Serie A anche perché ha fatto gli stessi goal di Zaza, Immobile e Mertens".

ROMA, TOTTI: "RINNOVO? I SOLDI NON CENTRANO"

Il capitano giallorosso ha parlato prima della partenza della squadre per Abu Dhabi: "Rinnovo? Aspettiamo. Di certo non sarà mai un discorso economico. Ha fatto bene a chiarirlo Sabatini, quella era la cosa più importante: tra me e la Roma non è mai stato un discorso di soldi e mai lo sarà".

INTER: IN 4 PER PUSCAS

L'attaccante romeno classe '96 in prestito al Bari piace a tante squadre. Secondo Fcinterenws.it sulle sue tracce ci sarebbero Sampdoria, Crotone, Chievo Verona e lo stesso Bari che vorrebbe riscattarlo.

AG. JORGINHO: "ASPETTIAMO L'APERTURA DEL MERCATO"

Joao Santos, procuratore del centrocampista del Napoli, ha parlato del suo assistito a TMW Radio: "Tutto è possibile. Ha fatto molto bene al Napoli, tutte le squadre di Premier League lo conoscono e ovviamente ci sono squadre che cercano un giocatore con le sue caratteristiche. Aspettiamo l'apertura del mercato e se ci sarà la possibilità per il Napoli di fare una plusvalenza si valuterà".

MARSIGLIA: GARCIA PER LA PANCHINA

Non solo Milan per l'ex tecnico giallorosso, infatti, secondo Mundo Deportivo, il Marsiglia vorrebbe ingaggiarlo al posto di Michel per la prossima stagione.

NAPOLI: IL CHOLO VUOLE CALLEJON

L'atletico Madrid sarebbe sulle tracce dell'esterno spagnolo in forza al club partenopeo. Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli non avrebbe però alcuna intenzione di lasciarlo partire.

JUVENTUS, HERNANES: "MI TROVO MOLTO BENE A TORINO"

Il trequartista bianconero ha parlato del suo futuro nel corso del Media Day: "Ho due anni di contratto e sono tranquillo. Mi piace qui, mi trovo molto bene anche con la mia famiglia. Ho comprato qui la mia prima casa. Mi piace e spero di poter rimanere".

SAN PAOLO: SORPASSO WEST HAM PER CALLERI

Secondo quanto riferito da ESPN, l'attaccante argentino di proprietà del Deportivo Maldonado potrebbe vestire la maglia degli Hammers il prossimo anno. Negli ultimi mesi è stato molto forte l'interresse dell'Inter per il classe '93.

AD CROTONE: "JURIC HA ANCORA UN ANNO DI CONTRATTO"

L'amministratore delegato della club calabrese,Gianni Vrenna, ha palato a Tuttomercatoweb.com: "Lo incontreremo lunedì. Anche noi leggiamo i giornali e a quanto abbiamo capito il rapporto si è interrotto ma in realtà ha ancora un anno di contratto con noi".

AG.GOMEZ: "HA UN CONTRATTO CON LA FIORENTINA"

Uli Ferber, procuratore della punta tedesca, ha parlato a Firenzeviola.it del suo assistito: "Non sappiamo ancora cosa succederà. Ho già in agenda un appuntamento a Firenze coi dirigenti della Fiorentina per trovare la soluzione migliore per noi e per loro. Il suo cartellino appartiene al club gigliato. Non dimentichiamoci che Gomez ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina e deve rispettarlo".

PESCARA: IN SERIE A VOGLIONO CAPRARI

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe molte possibilità di acquistare l'attaccante classe' 93. Anche Genoa e Sassuolo starebbe sondando il terreno per il calciatore romano.

SASSUOLO CARNEVALI: "VRSALJKO È RICHIESTO DA GRANDI CLUB"

L'aministratore delegato del club neroverde, Giovanni Carnevali ha parlato a Radio Crc nel corso della trasmizzione "Si gonfia la rete": "Vrsaljko? Dare una percentuale di permanenza è difficile e non solo per ciò che concerne Vrsaljko. E’ richiesto da grandi club italiani e stranieri, faremo le giuste valutazioni e se ci saranno opportunità per la nostra società e per il calciatore, ci penseremo. Ad oggi, dare una sicurezza sui giocatori è davvero impossibile. La passata stagione c’è stata la richiesta da parte del Napoli per Vrsaljko, ma ad oggi non abbiamo parlato col club azzurro e non c’è nessun appuntamento fissato".

UFFICIALE CHELSEA: TERRY RINNOVA

Il club londinese ha ufficializzato il rinnovo del contratto per un'altra stagione del difensore classe 1980. La decisione è stata presa lo scorso mese da Antonio Conte dopo una riunione tra il nuovo allenatore, Terry, Abramovich e la dirigenza. Lo storico senatore dei Blues ha dichiarato: "Sono contentissimo di firmare un nuovo contratto con il club. Tutti sanno che sono il Chelsea in tutto e per tutto".

NIZZA, BEN ARFA: "RIDUCO LA SCELTA A 3 CLUB"

Il francese in scadenza di contratto ha ridotto la lista delle sue pretendenti: "Ci sono 18 club molto interessati a me, ne ho scelti tre" ha commentato a Infosport+. Secondo la stampa francese sarebbero Psg, Barcellona e Lione.

MILAN: MIHAJLOVIC VERSO LA RESCISSIONE CONSENSUALE

Il tecnico serbo a giorni dovrebbe firmare la rescissione del contratto con il club rossonero. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport riceverà in cambio circa 1 milione di euro e sarà libero di accordarsi con il Torino per il prossimo anno.

ATLETICO, SAUL RINNOVA FINO AL 2021

L'Atletico Madrid ha annunciato il rinnovo fino al 2021 di Saul, canterano letteralmente esploso in questa stagione. Il centrocampista, convocato da Del Bosque in nazionale, ha manifestato la sua felicità: "Sono molto contento di continuare a difendere questa maglia".

IL PSG CORTEGGIA JOAO MARIO DELLO SPORTING LISBONA

Secondo quanto scrive A Bola, il Psg sta tendendo d'occhio Joao Mario, centrocampista classe 1993 dello Sporting Lisbona.

ROMA, SABATINI: "DZEKO? SERVE UN CONFRONTO CON LUI E L'ALLENATORE"

Walter Sabatini ha parlato anche della situazione legata di Dzeko: "Lui è un giocatore fortissimo che ha avuto un'annata non felicissima. Era partito con dei presupposti, ne sono arrivati altri ma rimane un giocatore di primissimo livello in Europa e qui servirà un confronto forte e definitivo con lui e con l'allenatore per capire quale sarà il suo ruolo nella Roma. Se non ci saranno i presupposti prenderemo decisioni comuni, ma sarà un patrimonio da ricollocare con attenzione".

PALERMO, GILARDINO: "RESTO A UNA CONDIZIONE"

Alberto Gilardino ha parlato alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul suo futuro: "Ho altri due anni di contratto e sto bene con la mia famiglia. Sono stato messo in discussione ma non ho mai mollato. Se resto voglio essere fondamentale per il progetto".

ROMA, SABATINI: "PJANIC? CHI LO VUOLE, PAGHI LA CLAUSOLA"

A margine della festa annuale di Ussiroma, Walter Sabatini ha fatto il punto sul mercato della Roma. "Su Pjanic siamo in una situazione di totale immobilità, non dobbiamo far niente, neanche rispondere al telefono perché è una trattativa che non vogliamo fare. Pjanic potrà partire, solo se qualcuno pagherà la clausola".

IL PADRE DI HYSAJ: "BAYERN? CLUB MOLTO IMPORTNATE"

Il padre di Elseid Hysaj ha commentato a TZ  i rumours che vogliono il figlio vicino al Bayern Monaco: "E' un club speciale, ma in questo momento lui ha in mente solo il Napoli". 

AGENTE DI YAYA TOURÉ: "PARLIAMO CON MANCINI"

Yaya Touré-Inter, una storia lunga un paio di estati. Vicinissimo nella passata stagione, l'ivoriano era già stato ceduto da Guardiola ai tempi del Barcellona. La sua permanenza al City è arrivata ai titoli di coda. L'agente di Touré, Dmitri Seluk, è stato intervistato da Calciomercato.it e ha aperto alla soluzione Inter: "Sì è vero, stiamo parlando con Mancini, ci siamo sentiti. Stiamo cercando una soluzione col Manchester City, che vuole vendere Yaya Touré solo a titolo definitivo, non in prestito. Non posso dire se ci sono altri club interessati, ha un contratto, comunque nulla di speciale. L'Inter? E' un buon club".

ATALANTA, PRANDELLI A UN PASSO

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli è molto vicino alla panchina dell'Atalanta. L'ex ct della Nazionale darà in breve tempo la sua risposta.

LUKAKU, IL PADRE: "LASCERA' L'EVERTON"

Roger Lukaku, padre dell'attaccante dell'Everton Romelu, è certo che suo figlio lascerà il club di Liverpool prima dell'inizio degli Europei. "L'Everton chiede 65 milioni di sterline e credo che un trasferimento ci sarà prima del via degli Europei - ha detto al quotidiano belga Het Nieuwsblad - Al momento credo che i migliori club per lui siano Bayern Monaco e Manchester United".

LIVERPOOL: BENTEKE VUOLE RESTARE

Benteke vuole restare al Liverpool e avrebbe già espresso la sua volontà a Klopp. Lo scrive il Liverpool Echo.

BOLOGNA, AG. DIAWARA: "ROMA MOLTO INTERESSATA"

Daniele Piraino, agente di Diawara, ha confermato a laroma24.it l'interesse giallorosso: "La cessione di Diawara non si può definire in dirittura d'arrivo, ma la Roma è sicuramente interessata al ragazzo. Il Bologna vuole monetizzare la sua cessione, anche se non so ancora di che cifre stiamo parlando".

NAPOLI-PESCARA, INCONTRO PER LAPADULA

Secondo Tuttomercatoweb.com, Napoli e Pescara si incontreranno per parlare di Lapadula, l'attaccante che piace a Juventus e Leicester.

LIONE: RIFIUTATA OFFERTA DA 40 MLN PER LACAZETTE

Secondo il Daily Mirror, il Lione ha detto no a un'offerta da 40 milioni di euro da parte del West Ham per Lacazette.

JUVENTUS: SI LAVORA AL RISCATTO DI CUADRADO

Secondo Tuttosport, la Juventus vorrebbe proporre al Chelsea il cartellino di Asamoah più un conguaglio per il riscatto di Cuadrado. Il colombiano vorrebbe rimanere a Torino.

LAZIO: IN MISSIONE PER ADRIANO

La Lazio va in missione per Adriano, terzino del Barcellona. Secondo quanto scrive Lalaziosiamonoi.it, la dirigenza biancoceleste avrebbe l'obiettivo di convincere il Barcellona a liberare il giocatore. Per Adriano sarebbe pronto un quadriennale.

SAMPDORIA: DUBBIO OSTI PER IL FUTURO

E' ancora in dubbio il futuro di Carlo Osti alla Sampdoria. Come riporta Il Secolo XIX, il direttore sportivo blucerchiato ieri non era presente alla riunione che ha portato alla conferma di Vincenzo Montella.

REAL MADRID: IL PSG IN POLE PER JAMES RODRIGUEZ

Secondo la stampa spagnola, il Psg sarebbe in vantaggio per James Rodriguez. Il club transalpino ha pronta un'offerta da 50 milioni di euro.

JUVENTUS: DYBALA DICE NO AL REAL MADRID

Il Real Madrid ha messo gli occhi su Dybala e dalla Spagna sono sicuri: i Merengues sono pronti a offrire 70-80 milioni di euro per l'attaccante argentino, che la Juventus nella scorsa stagione ha acquistato dal Palermo per 40 milioni. Ma Dybala ha detto no al corteggiamento del club di Florentino Perez, preferendo rimanere in bianconero. La Juventus vuole tenerlo, l'argentino vuole rimanere. E allora il Rel Madrid se ne frà una ragione. Lo riporta Tuttosport.

Le news di giornata

ZARATE: "CONTENTO DELLA STAGIONE A FIRENZE"

Mauro Zarate è contento della stagione giocata a Firenze e prenota un posto da protagonista con la maglia viola. "Sono molto contento della mia stagione a Firenze: la Fiorentina è una grande squadra, che ha fatto un buon campionato - ha detto in Argentina a ESPN- . Speriamo nella prossima stagione di essere ancora più in alto".

KLOSE-EINTRACHT: TARE FRENA

Igli Tare smentisce la partenza di Klose direzione Francoforte. "Klose all'Eintracht? E' solo una voce di mercato, non c'è niente che confermi la trattativa", ha spiegato il ds della Lazio a Sport1.de.

DIGNE, SABATINI: "TROVEREMO ACCORDO COL PSG"

Oltre a preoccuparsi di Nainggolan e Pjanic, Walter Sabatini sta lavorando per definire il futuro in giallorosso di Lucas Digne, in prestito dal Psg. "Dobbiamo parlare con il PSG, ha fatto bene e lo vogliamo trattenere, troveremo un accordo con il club francese", ha spiegato. 

JUVE, DYBALA DICE NO AL REAL

Paulo Dybala dice no al Real Madrid. Lo riporta Tuttosport, spiegando che l'argentino preferisce restare alla Juventus. "Marotta non vuole cedermi e io voglio restare", ha detto la Joya bianconera.

FERRERO: "LA SAMP VA AVANTI CON MONTELLA"

"La Samp va avanti con Montella". Massimo Ferrero chiude l'incontro con il suo allenatore e annuncia all'Ansa la scelta per il futuro. "Proseguiamo insieme, dobbiamo cancellare la stagione da incubo che abbiamo vissuto. Montella dunque - conclude Ferrero - esce dalla rosa dei candidati per la panchina della Nazionale" per la quale rimangono in lizza il favorito Ventura, Gasperini e De Biasi.

FENERBAHCE VICINO A SAMPAOLI

Niente Lazio per Sampaoli. Dal Cile arriva la voce che l'allenatore è vicino alla firma con il Fenerbahce.

SAMP: INCONTRO FERRERO-MONTELLA

Incontro in corso tra Ferrero e Montella per decidere il futuro della panchina della Sampdoria. Il tecnico blucerchiato è seguito anche dalla Nazionale.

UDINESE, GIARETTA VIA

Sembra essere finita l'avventura all'Udinese del ds Cristiano Giaretta. I friulani dopo la brutta stagione non sembrano essere intenzionati a rinnovargli il contratto.

SABATINI: "VOGLIAMO TENERE PJANIC E NAINGGOLAN, MA..."

Walter Sabatini fa resistenza e non ha nessun voglia di cedere i due pezzi pregiati della Roma: "Vogliamo trattenere Pjanic e Nainggolan, potremmo proporre anche un aumento dell'ingaggio perché sono giocatori di grande volore". Il ds giallorosso, però, ha lasciato aperta una piccola porta per Juventus e Chelsea: "Dipenderà anche dalla volontà dei due giocatori". Incerto il futuro di Digne e Szczesny: "Bisogna parlare con Psg e Arsenal".

LAZIO: SONDAGGIO PER RISTOVSKI

Il club biancoceleste starebbe puntando il terzino destro croata classe '92 di proprietà dello Spezia. Lo riporta il Corriere dello Sport.

PALERMO: GILARDINO VERSO IL RINNOVO

Il numero 11 dei rosanero, secondo quanto riferisce Tuttopalermo.net, vestirà la maglia del club siciliano anche il prossimo anno.

L'ESPANYOL VUOLE BALOTELLI

Il futuro di Mario Balotelli potrebbe essere a Barcellona. Non nella sponda blaugrana, ma in quella dell'Espanyol. Dalla Catalogna, più precisamente dalla radio Rac, arriva infatti la notizia dell'interesseamento dei Periquitos per Supermario. Gli spagnoli sono pronti a trattare con il Liverpool per averlo gratis e pagare l'ingaggio pesante al bomber. Intanto il Milan è in attesa e non ha ancora deciso se riscattarlo.

JUVENTUS: SI PENSA A MIRANTE PER IL DOPO NETO

Il club bianconero ha individuato nel portiere del Bologna il sostituto ideale per Neto che lascerà Torino per trovare più spazio. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

PALERMO: SORRENTINO VERSO IL RITORNO AL CHIEVO

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il portiere capitano dei rosanero non avrebbe intenzione di rinnovare conn il club siciliano. Per lui sarebbe pronto un triennale con il Chievo.

CROTONE: IL GENOA TENTA JURIC

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club ligure sarebbe pronto a offrire un triennale da un milione a stagione al tecnico appena promosso in Serie A.

PALERMO, GOLDANIGA: "RESTO QUI E NE SONO FELICE"

Il difensore rosanero classe '93 ha parlato a Tuttomercatoweb.com: "Essere accostato a club importanti fa piacere, è un grande motivo di orgoglio. Io però penso soltanto a lavorare giorno dopo giorno. Adesso la mia testa è rivolta a riposare e alle vacanze e poi ad iniziare una nuova stagione con il Palermo. Ho un contratto lungo qui al Palermo, sono amato e voluto dal Presidente, dalla società e dallo staff. Resterò e ne sono felice".

MILAN: OSSERVATORI DALLA PREMIER PER NIANG

Per la finale di Coppa Italia sono attesi gli emissari di Liverpool e Tottenham pronti a osservare l'attaccante francese. I Reds, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, avrebbero proposto lo scambio alla pari con Balotelli, ma il club rossonero ha risposto con un rifiuto.

AG. LAXALT: "SARÀ RISCATTATO MA..."

Vincenzo D'Ippolito, procuratore dell'esterno sinistro di proprietà dell'Inter, ha parlato a Fcinter1908.it: "Non ci sono sorprese, non c’è stato alcun incontro con l’Inter e non ne abbiamo in programma per il momento. Il Genoa non ha ancora riscattato il ragazzo dai nerazzurri ma dovrebbe farlo nelle prossime settimane. Cosa succederà poi? Non è detto che rimanga in rossoblu, c’è anche la possibilità che vada altrove".

CELTIC: RODGERS PER LA PANCHINA

La società scozzese avrebbe avviato i contatti con l'ex tecnico del Liverpool che nelle settimane scorse era stato accostato allo Swansea. Secondo Tuttomercatoweb.com, Rodgers sarebbe intenzionato ad accettare.

UFFICIALE BENFICA: RISCATTATO MITROGLOU

La società portoghese ha ufficializzato il riscatto dal Fulham dell'attaccante grego classe '88. Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni.

UFFICIALE EMPOLI: RINNOVA MACCARONE

La società toscana ha ufficializzato il rinnovo del contratto della punta classe '79 fino al 30 giugno 2017. Big Mac rimarrà dunque a Empoli per un'altra stagione.

AG. HANDANOVIC: "NON LASCERÀ L'INTER"

Federico Pastorello, procuratore del portiere nerazzurro, ha parlato a Calciomercato.com: "È ambizioso, ma non è vero, come sento, che lascerà l’Inter perché deve giocare la Champions. Psg? Non abbiamo mai parlato con la società francese e per questo motivo credo che quello che leggo sia più frutto di ipotesi di mercato. Non mi risulta alcun contatto con il PSG, l’unica cosa certa è che ha un contratto di tre anni con l’Inter".

EMPOLI: UFFICIALE MACCARONE FINO AL GIUGNO 2017

L'Empoli comunica di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto di Massimo Maccarone fino al 30 giugno 2017.

PALERMO, SORRENTINO VERSO L'ADDIO

Si appresta a lasciare Palermo il capitano rosanero Stefano Sorrentino. Il suo rinnovo non arriverà visto che il portiere ha deciso da qualche settimana di andare via. L'obiettivo è giocare vicino casa: ci sarebbe un interessamento del Chievo.

INTER, ZANETTI: "ICARDI RESTA"

Javier Zanetti ha ribadito che Icardi non lascerà l'Inter. "Icardi è il nostro capitano ed anche lui ha ribadito che vuole restare con noi", ha detto il dirigente nerazzurro.

UFFICIALE: VECINO RINNOVA CON LA FIORENTINA

La Fiorentina ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto di Matias Vecino fino al 2021.

BENFICA: ATLETICO MADRID SU GAITAN

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i Colchoneros stanno seguendo Gaitan, centrocampista classe '88 in forza al Benfica. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro.

AG. GABRIEL JESUS: "NON MI SONO ARRIVATE RICHIESTE DALLA JUVE"

Cristiano Simões, agente dell'attaccante classe '97, ha parlato al giornale brasiliano Lance: "15 milioni di euro? È un valore molto inferiore alla clausola rescissoria. Per questo prezzo, oggi non se ne va. Gabriel sta giocando bene, sta segnando e ha una clausola di 40 milioni. A me non è arrivata alcuna proposta dalla Juventus. Ho parlato anche con il Palmeiras e pure a loro non è arrivato nulla".

ZENIT: 2 OBIETTIVI IN SERIE A

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il club russo sarebbe sulle tracce di Leandro Paredes di proprietà della Roma e su Federico Bernardeschi in forza alla Fiorentina.

SPALLETTI: "PJANIC A ROMA STA BENE POI C'E' ALTRO"

"Pjanic a Roma sta benissimo poi c'è da vedere altre situazioni: il contratto, l'etaà, il club che è interessato a te perché se poi uno deve rimanere a lavorare in un posto dove non è contento, dove non gli fa piacere andare a raspare sul fondo delle proprie possibilità è chiaro che diventa più difficile tirar fuori il massimo. Io con i miei calciatori parlo e sicuramente ne so molto di più rispetto a voi". A margine della conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione del memorial 'Nicolò Galli' in programma a Firenze il 20, il 21 e il 22 maggio, Luciano Spalletti ha replicato così alle vpco di mercato intorno al bosniaco.

AG. FARIAS: "RINNOVO ERA UNA FORMALITÀ"

Mariano Grimaldi, agente del giocatore del Cagliari, ha parlato a Tuttomercatoweb.com: "Era solo una formalità questa firma perché il rapporto con la società e la piazza è solidissimo, Diego è attaccato a questa maglia e non ha intenzione di andare via. Abbiamo rinnovato più per mandare un segnale chiaro alle tante squadre, italiane ed estere, che sono interessate al ragazzo".

BENFICA, JULIO CESAR: "SIAMO IN TRATTATIVA PER IL RINNOVO"

L'ex portiere nerazzurro ha parlato del suo rinnovo con il club portoghese: "La trattativa per il rinnovo è ben avviata. Il presidente si è concentrato anche su altre cose ultimamente, ma adesso c'è il tempo e il modo di fare le cose con calma".

NAINGGOLAN: "IO MAI ALLA JUVE. SE VA PJANIC NON GLI PARLO PIU'"

"Io alla Juve? Non lo farei mai, l'ho già dichiarato 10 volte. E poi ho già detto quello che penso: voglio rimanere. Non c'è altro da aggiungere. Anche perché io posso parlare per me, poi... Se Miralem va alla Juventus gli ho detto che non mi deve più parlare". Così il belga Nainggolan sulle voci di mercato che vorrebbero lui e Pjanic in partenza dalla Roma.

LAZIO: LA ROMA SOFFIA UN PRIMAVERA

Secondo quanto riportato oggi dal Messaggero, la Roma si è accordato con il terzino senegalese Moustapha Seck. Il classe '96 non ha più l'età per giocare in primavera e ha prefirito non rinnovare con il club biancoceleste.

REAL MADRID, 80 MLN PER DYBALA

Clamorosa indiscrezione lanciata dalla trasmissione spagnola El Chiringuito: il Real madrid sarebbe pronto a spendere 80 mln per strappare alla Juventus Paulo Dybala. Ecco quanto detto in studio: "Dybala non è ancora al livello di Messi, Cristiano Ronaldo o Neymar, ma non è lontano dal raggiungere questi tre fuoriclasse. Cifre? La sua valutazione potrebbe raggiungere anche i 100 milioni, ma il Real è disposto a spendere al massimo 70-80 milioni".

PRESIDENTE RIVER PLATE: "MAI RICEVUTO CHIAMATE DAL NAPOLI PER MAMMANA"

Rodolfo D'Onofrio, presidente del River Plate, ha parlato a Radio Crc: "Mammana? Grande difensore, con un futuro grandissimo. Dove deve andare per realizzarlo? Nel River Plate. Non ho ricevuto una sola chiamata dal Napoli, nemmeno un'email, ciò che scrivono in Italia non corrisponde al vero. La verità è che non lo stiamo trattando con nessuno, nemmeno con altri club".

AG. RODRIGO PEREZ: "L'INTERESSE DEL NAPOLI È REALE"

Rodrigo Fernandez Llovelle, agente dell'attaccante in forza al Deportivo La Coruña, ha parlato con Tuttomercatoweb.com: "L'interesse del Napoli è reale, abbiamo parlato col club azzurro. Il ragazzo ha un contratto col Deportivo fino al 2019, ha disputato un grande campionato e credo che sia pronto per approdare in una big".

AG. ERKIN: "INTER? ANCHE ALTRI CLUB INTERESSATI"

Il procuratore del giocatore turco ha parlato a Skorer: "Ho in programma un incontro con il club turco perché mi è stata avanzata una proposta. Inter? Potrebbe esserci ancora la possibilità di un interessamento da parte di un altro club che non sia quello nerazzurro. La situazione comunque sarà più chiara prima della fine della settimana".

GIAMPAOLO: "FIORENTINA? NON C'È PERICOLO"

L'ormai ex tecnico dell'Empoli ha parlato a Toscana Tv: "La Fiorentina? Non c'è il pericolo che mi arrivi una chiamata perché Sousa credo sia uno dei più bravi e perché i viola sono una squadra forte".

BOLOGNA: DIAWARA INTERESSA ALLA ROMA

Il club giallorosso, secondo quanto riportato da Repubblica, sta sondando il terreno per Diawara. Il centrocampista dovrebbe costare sui 12 milioni e da tempo sarebbero avviati i contatti tra le due dirigenze.

AG. JORGINHO: "RESTA A NAPOLI"

Joao Santos, procuratore del centrocampista del Napoli, ha parlato a Radio Crc: "Futuro? E' felice per essere tra i pre-convocati. Da domani si allenerà, speriamo che possa convincere Conte a portarlo all'Europeo. Oggi posso dire che resta a Napoli".

AG. CATALDI: "RESTA A ROMA"

Roberto De Fanti, agente di Danilo Cataldi, ha parlato a Tuttomercatoweb.com:"Abbiamo rinnovato fino al 2020 quest'inverno proprio perche la Lazio lo considera uno dei capisaldi della squadra. Non ha nessuna intenzione di lasciare il club che lo ha cresciuto e che ha creduto nelle sue qualità sin dal primo giorno".

AG. BORINI: "NON HA MOTIVI PER LASCIARE LA PREMIER"

Roberto De Fanti, procuratore di Fabio Borini, ha parlato del suo assistito a Tuttomercatoweb.com: "Bisogna tenere in mente che sui 9 anni da professionista di Fabio , il che è scioccante visto che ha di recente compiuto soli 25 anni, solo uno è stato giocato in Italia. Gioca in Premier League, è il giocatore più pagato del suo club, l'idolo dei tifosi, è sposato ad una bellissima modella inglese. Non ha veri motivi per cambiare campionato. Poi nella carriera di un calciatore non si sa mai".

PESCARA, LAPADULA: "VORREI GIOCARE CON VARDY"

L'attaccante del club abruzzese ha parlato con il Sun: "Ho sempre amato il calcio inglese e la Premier League e sapere che il Leicester mi vuole mi ha reso molto orgoglioso. Sono stato un grande fan di Steven Gerrard e, di Didier Drogba, ma adesso adoro Vardy: è fantastico e mi vedrei davvero bene a giocare accanto a lui, perché ad entrambi piace lo stesso tipo di calcio e fisicamente siamo molto simili.

DEL BOSQUE: "A DISPOSIZIONE DELLA SPAGNA"

Vicente Del Bosque ha dribblato le domande sul proprio futuro. Il ct della Spagna ha spiegato: "La mia preoccupazione massima è vincere l'Europeo. Io so già quale sono le mie intenzioni, sono a disposizione della Federcalcio spagnola per ciò di cui hanno bisogno".

ROMA: TENTATIVI PER IL RINNOVO DI SZCZESNY

I giallorossi vogliono ottenere il rinnovo del prestito gratuito del portiere polacco. L'idea è di trattenerlo un altro anno così da poter far ambientare il nuovo arrivo Allison. Szczesny all'Arsenal farebbe il secondo portiere e la Roma può puntare sulla sua voglia di giocare, ma, secondo quanto riporta Gazzetta dello Sport, i Gunners al momento non sarebbero favorevoli.

UDINESE, PASQUALE: "NON LASCIO IL CALCIO"

L'ormai ex calciatore dell'Udinese, Giovanni Pasquale, ha parlato a Tuttomercatoweb: "Lasciare il calcio? Assolutamente no, non ho voglia di lasciare ma cerco un progetto per i prossimi due o tre anni. Udine mi ha dato tanto, ma ora guardo avanti. Non smetto. Sentirò il mio procuratore a breve e valuteremo. Ma è ancora prematuro".

DIEGO GODIN SU CAVANI: "GLI PIACEREBBE GIOCARE NELL'ATLETICO"

Diego Godin ha parlato a Cadena Cope di Edinson Cavani ed alla possiblità che il Matador possa venire a giocare all'Atletico Madrid: "Cavani ama l'Atletico per il modo in cui gioca e sarebbe entusiasta di venire qui. L'ho chiamato varie volte per dirgli di venire".

UFFICIALE: VAN DER WIEL SALUTA IL PSG

Dopo le numerose voci ora è arrivata anche l'ufficialità: Gregory Van der Wiel lascerà il Paris Saint Germain al termine della stagione. Lo ha annunciato il club francese con un comunicato sul proprio sito ufficiale, nel quale si ringrazia il terzino olandese per i quattro anni passati a Parigi.

UFFICIALE: CLAUDIO PIZARRO RINNOVA CON IL WERDER BREMA

Claudio Pizarro e il Werder Brema, un altro insieme. Adesso è ufficiale: il club tedesco ha infatti annunciato il rinnovo del contratto fino al 2017 del contratto che lega ai biancoverdi il centravanti peruviano classe '78.

NAPOLI, VISITE MEDICHE IN CORSO PER TONELLI

Lorenzo Tonelli sta per iniziare la sua avventura al Napoli. Questa mattina l'ormai ex Empoli sta svolgendo le visite mediche a Roma preso Villa Stuart. L'operazione tra i due club è così definita: 10 milioni più 2 di bonus.

DIEGO COSTA TORNA ALL'ATLETICO MADRID

Diego Costa è pronto a tornare all'Atletico Madrid la prossima stagione. Dopo due anni al Chelsea il brasiliano naturalizzato spagnolo farà ritorno al Caldèron, e riabbraccierà Simeone. Lo scirve il Corriere dello Sport.

AG.CHIRICHES: "RESTA SICURAMENTE AL NAPOLI"

L'agente di Vlad Chiriches ha parlato a TuttoNapoli.net del suo assistito: "Primo anno al Napoli? È stata una grande esperienza con un allenatore che chiede cose importanti ai suoi difensori. Chiriches ha imparato molto, il prossimo anno sarà ancora più forte perché Sarri è un professore e lui ha grande voglia di migliorare. Resta a Napoli? Non c'è un solo motivo per cui debba andar via...".

BAYERN, LUKAKU E' IL DOPO LEWANDOWSKI

Il Bayern Monaqco ha già trovato il sostituto in attacco se Robert Lewandowski dovesse trasferirisi in Spagna, al Real Madrid: si tratta di Romelu Lukaku, attaccante dell'Everton. L'alternativa è karim Benzema, che lascerebbe appunto il posto al Real a Lewandowski. Lo scrive il Corriere dello Sport.

FIORENTINA, DUE BIG SU BERNARDESCHI

Come scrive La Nazione, due top club europei sono interessati al talento della Fiorentina Federico Bernardeschi: si tratta di Bayern Monaco e Barcellona. La Viola però non ha intenzione di aprire una trattativa per meno di 20 milioni di euro.

CAGLIARI, FARIAS HA RINNOVATO

Secondo quanto scritto dall'Unione Sarda, Diego Farias ha rinnovato con il Cagliari fino al 2020.

UDINESE, POZZO: "DI NATALE PUO' ANCORA ESSERCI UTILE. A BREVE IL NUOVO MISTER"

Nel corso dell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo ha parlato di Antonio Di Natale e del nuovo allenatore che sostituirà Gigi De Canio: "Il nuovo allenatore? Faremo una riflessione in settimana. Vedremo. I nomi? Pioli è l'unico libero. Gasperini e Maran sono sotto contratto. Il campionato è appena finito. Di Natale? Mentalmente non ha ancora appeso le scarpe al chiodo. Ha bisogno di un mese, poi parleremo. Può essere utile perché capisce di calcio e affari.

EMPOLI, CONTATTO PER JURIC

L'Empoli rifeltte ancora sul futuro allenatore. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com Dopo l'addio di Giampaolo Martusciello, allenatore della Primavera è in pole, ma i toscani hanno sondato anche Ivan Juric, fresco di promozione in A con il Crotone, però sempre più vicino al Genoa.Si farà un tentativo anche per Oddo e Drago. Per la panchina dell'Empoli è ancora tutto in divenire...

ROMA, È SBARCATO ALISSON: "SONO CONTENTO"

"Forza Roma, sono davvero molto contento, per me è il massimo". Così all'aeroporto di Fiumicino, il nuovo acquisto della Roma, Alisson Ramse's Becker poco dopo essere sbarcato all'aeroporto di Fiumicino. Il portiere brasiliano, felpa nera con cappuccio, jeans, barba ben curata, al suo arrivo nello scalo romano è stato accolto da alcuni dirigenti del club giallorosso. Con loro e alcuni agenti della Polizia è stato scortato fino all'uscita dell'aerostazione arrivi del Terminal 3, dove ad attenderlo c'erano più fotografi e cameraman che fan della Roma.

NAZIONALE, VENTURA IN POLE PER LA PANCHINA

Il rapporto con Cairo e con l'ambiente granata non è più saldissimo. E così Giampiero Ventura diventa il candidato numero 1 a sedersi sulla panchina della nazionale azzurra dopo gli Europei, quando Antonio Conte volerà a Londra per guidare il Chelsea. La concorrenza per l'attuale allenatore del Torino è ristretta ad altri due pretendenti: Gianni De Biasi, ct dell'Albania, e Vincenzo Montella, in rotta con la Sampdoria.

Le news di giornata

IBRA-UNITED, RAIOLA: "NON E' VERO"

Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic, ha smentito a Sky Sports UK l'indiscrezione del contratto annuale offerto dallo United allo svedese: "Non corrisponde alla realtà" si è limitato a commentare il potente agente italo-olandese.

CENA TAVECCHIO-LIPPI

Si comincia a intravedere il progetto della Federcalcio per il dopo Conte: il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a quanto apprende l'Ansa, ha incontrato questa sera Marcello Lippi e gli ha proposto l'incarico di Direttore tecnico delle squadre azzurre. Un ruolo da coordinatore ed armonizzatore tra le varie rappresentative, senza potere di intervento decisionale sul futuro commissario tecnico della nazionale maggiore, per il quale sembrano essere in lizza, al momento, Ventura, De Biasi, Montella e Gasperini.

MANCHESTER UNITED, C'E' L'OFFERTA PER IBRA

Il Manchester United fa sul serio e avrebbe avanzato un'offerta concreta a Zlatan Ibrahimovic, arrivato a scadenza di contratto con il Psg. Secondo RMC, i Red Devils avrebbero messo sul piatto della bilancia un contratto annuale con opzione per un altro anno. Giocare all'Old Trafford affascina il campione svedese, che però non vuole van Gaal ed è disposto ad accettare solo se in panchina arriverà Mourinho.

MANNINGER LASCIA L'AUSBURG

Alex Manninger non è più il portiere dell'Ausburg. L'estremo difensore ex Juventus non continuerà la sua esperienza con il club tedesco.

UFFICIALE PESCARA: DG REPETTO SOLLEVATO DALL'INCARICO

Il club abruzzese ha comunicato tramite tramite il proprio sito ufficiale che "il sig.Giorgio Repetto è stato sollevato dall’incarico di Direttore Generale. La Società ringrazia il Direttore per la disponibilità e per il lavoro svolto in questi anni e augura allo stesso le migliori fortune lavorative".

BETIS: LEANDRO DAMIAO AI SALUTI

L'attaccante brasiliano classe '89 lascia il club spagnolo dopo 6 mesi e lo ha comunicato tramite un post su instagram: "Dopo l'ultima giornata della Liga, e con la salvezza raggiunta, vorrei comunicare la decisione di proseguire su una strada diversa rispetto a quella del Betis. Voglio ringraziare i tifosi, che nonostante i pochi minuti giocati mi hanno sempre dimostrato affetto. Qua lascio compagni e amici che porterò sempre nel cuore. Auguro al Betis i migliori successi sportivi. Per me è stato un orgoglio far parte di questo club".

ROMA: BOLOGNA SULLE TRACCE DI PAREDES

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, il club emiliano vuole Leandro Paredes reduce da un'ottima annata in prestito all'Empoli.

AG. BADELJ: "DEVO SEDERMI A UN TAVOLO CON LA FIORENTINA"

Dejan Joksimovic, agente di Milan Badelj, ha parlato a Areanapoli.it del futuro del suo assistito: "Gli ho promesso che non avrei parlato con altri club prima deltermine della stagione. Dovrò sedermi al tavolo con qualcuno della Fiorentina per discutere la sua situazione. I viola devono dirmi se vogliono venderlo o tenerlo, e in caso di cessione quale pensano sia un prezzo idoneo per il suo cartellino. Ama l’Italia, gli piace molto, e sarebbe vicino alla Croazia. Nel calcio, però, mai dire mai. A prescindere dall’importanza della piazza, comunque, Badelj vuole giocare, non sedersi in panchina: questa è la sua priorità".

ROMA, DIGNE: "VOGLIO RESTARE"

Il terzino francese ha parlato del suo futuro ai microfoni di RMC Sport: "Non lo so ancora. Il PSG e la Roma stanno discutendo e poi vedremo cosa succede. Sì, mi piacerebbe continuare l'avventura con la Roma. Voglio restare a Roma, non importa come. Se posso continuare a sviluppare me stesso, per guadagnare minuti sulle gambe, per divertirmi in campo, questo è tutto ciò che chiedo".

CARNEVALI: "BERARDI E VRSALJKO HANNO MOLTE RICHIESTE"

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato del mercato a Il Resto del Carlino: "Berardi e Vrsaljko? Hanno molte richieste, vedremo. Noi andremo avanti con la nostra filosofia".

TORINO, CAIRO: "VENTURA? DIPENDE SE HA VOGLIA DI RIMANERE"

Il patron dei granata ha commentato il futuro di Giampiero Ventura alla presentazione del libro "Urbano Cairo 10": "Ventura è il nostro allenatore, ha un contratto fino al 2018, poi nella vita i contratti contano ma conta anche quanta voglia hai di rimanere nella squadra e continuare a dare motivazioni. Ci tengo che ci si veda e si capisca con il mister se c'è la voglia, se ci saranno le condizioni saremo ben felici di continuare, è importante parlarsi con franchezza. Cinque anni insieme è un periodo molto lungo, in Italia solo in un caso Ancelotti è andato oltre questo periodo".

SAMPDORIA: CASSANO, FUTURO LEGATO A MONTELLA

Secondo il Secolo XIX, la permanenza del calciatore barese in blucerchiato dipenderebbe dalla permanenza di Vincenzo Montella in panchina e soprattutto dalle garanzie legate al minutaggio richieste dallo stesso Cassano.

GENOA, GASPERINI: "HO UN CONTRATTO"

Il tecnico del club ligure, Gian Piero Gasperini, ha parlato del suo futoro sulla panchina del Grifone: "E' evidente l'intenzione della società, che ha valutato la possibilità di cambiare. Io, però, ho un contratto e spero mi facciano capire qualcosa il prima possibile. Poi vedremo".

MILAN: BONAVENTURA PUÒ PARTIRE

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Jack Bonaventura potrebbe chiedere alla dirigenza rossonera di essere ceduto nella prossima sessione di mercato. Il giocatore ha pretendenti in Italia e all'estero.

UFFICIALE WATFORD: PROLUNGAMENTO DI CONTRATTO PER BEN WATSON

Il club inglese della famiglia Pozzo ha annunciato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2018 per il centrocampista classe '85 Ben Watson.

ZAMPARINI: "NON SARÒ IL PRESIDENTE IL PROSSIMO ANNO"

Il patron rosanero ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Futuro? In questi giorni avrò un colloquio diretto con investitori esteri affinché si costruisca un Palermo forte. Non sarò il presidente del Palermo, troverò qualcuno che si metta al mio posto. L'esperienza di quest'anno ci serva tantissimo, l'anno prossimo ci sarà ancora Ballardini in panchina. Ha un altro anno di contratto a meno che non perda le prime otto partite (ride). Faremo la squadra insieme a lui e Di Marzio".

AG. TOURÉ: "INTER POSSIBILITÀ CONCRETA"

Dimitri Seluk, agente del calciatore in forza al Manchester City, ha parlato con Fcinternews.it: "So benissimo che il mister stravede per Yaya e che lo vorrebbe all'Inter. Questo vale anche per il giocatore che si è trovato benissimo con l'allenatore nerazzurro. Detto questo, non posso però ancora sbilanciarmi sul suo futuro. Ci vorranno ancora una decina di giorni per avere delle novità significative. Inter possibilità concreta? Sì, ma come ho detto dipenderà dal Manchester City. Abbiamo tantissime opzioni e opportunità, ma se non c'è il permesso del club non si può ancora dire e fare nulla".

FULHAM: MILAN SU HYNDMAN

I rossoneri sarebbero interessati al centrocampista classe '96 in forza al Fulham. Stando a quanto riportato dal Sun, il texano avrebbe una clausola rescissoria da appena 200mila euro. Anche Borussia Dortmund e Celtic sarebbe sulle sue tracce.

AG. LEALI:"TORNERÀ ALLA JUVENTUS"

Graziano Battistini, agente di Nicola Leali, ha parlato del suo assistito ai microfoni di TuttoJuve: "Tornerà tecnicamente alla Juventus e poi saranno fatte valutazioni ben precise. E' arrivato il momento di alzare l'asticella. Bisognerebbe chiedere alla Juve. Vorrei che continuasse a giocare in un ambiente positivo, alzando il livello del club. Vorrei vedere come reagisce Nicola in un ambiente strutturato".

MILAN, ABBIATI: "FUTURO? PARLERÒ CON GALLIANI"

Il portiere rossonero ha parlato a Milan Channel: "Futuro? Adesso pensiamo alla finale, che è molto importante e lì mi piacerebbe veramente tanto chiudere la carriera alzando un trofeo. Dopo l'estate parlerò con Galliani e vedremo".

PALERMO, ZAMPARINI: "VEDREI BENE VASQUEZ ALLA ROMA"

Il patron rosanero, Maurizio Zamparini, ha parlato del futuro di Vasquez a Radio Kiss Kiss: "Il suo futuro? Non lo so ancora, credo che i club non si facciano avanti ancora per non alzare il prezzo. E’ il piu’ forte trequartista che c’e’ sul mercato, e’ un giocatore completo, non gli portano via mai la palla. Andrebbe bene per la Juve, per il Napoli ed anche per la Roma. Farebbe benissimo il falso nove a Roma".

NAPOLI: VALENCIA ALLA CARICA PER ALBIOL

Secondo quanto riporta Il Mattino, il club spagnolo è sulle tracce di un altro giocatore in forza al club partenopeo. Dopo Callejon, anche Raul Albiol è tentato dal Valencia.

LAS PALMAS: ASSALTO BARÇA PER LEMOS

Secondo quanto riportato dal giornare spagnolo Canarias7, il club catalano avrebbe offerto quattro milioni di euro per il difensore uruguaiano classe '95.

ATLETICO MADRID, GRIEZMANN:"SONO FELICE QUI"

L'attaccante dei Colchoneros ha parlato ai microfoni di Canal Plus: "Sto benissimo all'Atletico, sono ad un passo dal rinnovo di contratto. Sono felice di questa stagione, ora voglio vincere la Champions e poi l'Europeo. Se mi ha chiamato Zidane? No, non mi ha chiamato, ma io sto bene all'Atletico. Se mi dovesse chiamare gli direi che sono felice qui

LAZIO, MATRI: "TORNO AL MILAN"

L'attaccante in prestito ai biancocelesti ha parlato a Cittàceleste.it: "Torno a Milano… Almeno per il momento". Sarà quindi un permanenza breve in attesa di qualche squadra che si mostri interessata nella prossima sessione di mercato.

NAPOLI, CHALOBAH TORNA AL CHELSEA

Finisce l'avventura napoletana per Nathaniel Chalobah, che a fine prestito fa ritorno al Chelsea. Ad annunciarlo è stato lo stesso centrocampista con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook con cui ha salutato la squadra e i tifosi. "E' un giorno triste per me dovendo lasciare tutti i miei compagni di squadra e una magnifica città dopo 8 mesi di lavoro assieme", ha scritto.

INTER, MANCINI: "NAZIONALE? SE DOVESSE CAPITARE CI PENSERO' "

Sempre nell'intervista a Gr Parlamento Roberto Mancini ha parlato anche della possibilità di allenare la Nazionale in futuro:  "Allenare la Nazionale è una cosa prestigiosa, se dovesse capitare ci penserò. Non accade sempre, è difficile da rifiutare".

INTER, MANCINI: "BANEGA? PENSO SIA FATTA"

Nell'intervista a Gr Parlamento Roberto Mancini ha parlato anche di mercato: "Banega? Penso sia fatta, è un giocatore con qualità, con carattere, ci sarà di aiuto. Ibrahimovic? Penso sia difficile, almeno a quanto mi risulta. Lui dice che ha già scelto, purtroppo penso non sia l'Inter. Ibra è un giocatore che cambia ancora la partita".

INTER, MANCINI: "RESTO AL 100%"

Intervistato da Gr Parlamento, Roberto Mancini ha dato la sua percentuale sulla permanenza all'Inter anche la prossima stagione: "Direi cento. Sento la fiducia della società, non è mancata mai".

FIORENTINA, BORJA VALERO: "FELICE CHE SOUSA RESTI"

Borja Valero, a margine di un'iniziativa della Regione Toscana, ha parlato del futuro di Paulo Sousa: "Lui ha un contratto. Se la società pensa che sia l'uomo giusto per essere ancora il punto di riferimento della Fiorentina, noi siamo contenti che lui continui ad esserlo e di continuare questo bel lavoro che abbiamo già iniziato l'anno scorso e speriamo che sia ancora meglio nell'anno prossimo".

LAZIO: ATLETICO MADRID FAVORITO PER CANDREVA

Secondo quanto riporta Il Tempo, le due squadre al momento favorite per strappare Candreva ai biancocelesti sono Inter e Colchoneros. L'atletico Madrid al momento sarebbe in vantaggio nella trattativa.

SASSUOLO: SQUINZI FISSA IL PREZZO PER DUNCAN

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il patron del Sassuolo avrebbe fissato a 15 milioni di euro il prezzo del centrocampista classe '93. Il ghanese è ricercato da Juventus e Roma.

AG. INSIGNE: "LORENZO VUOLE RESTARE E FARE SEMPRE MEGLIO"

Franco Della Monica, agente di Lorenzo Insigne, ha parlato del suo assistito a Radio Marte: "C'è stata la volontà della società e nostra di dare priorità al secondo posto. Per Lorenzo questo obiettivo era troppo importante e abbiamo rimandato la discussione alla fine del campionato. Nei prossimi giorni ci incontreremo con cordialità per il rinnovo. Lorenzo vuole rimanere e fare sempre meglio per la società".

EVERTON: BERAHINO PER SOSTITUIRE LUKAKU

Secondo quanto riportato dal Sun, i Toffees avrebbero individuato nella punta classe '93 in forza al West Bromwich Albion il sostituto per Romelo Lukaku ormai prossimo alla cessione.

GENOA, SUSO: "MI PIACEREBBE RESTARE A GENOVA MA NON DIPENDE DA ME"

Il calciatore spagnolo ha pubblicato il suo saluto ai tifosi rossoblu tramite instagram: "Volevo ringraziare tutti i fan del Genoa. Sono stati 6 mesi molto speciali e belli. Un club fantastico, uno staff tecnico e una bella città con tutti compagni professionisti. E 'stata una situazione difficile a gennaio, ma insieme siamo riusciti a fare molto bene. Molto grato a questo tifosi, che fin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. Mi piacerebbe rimanere a Genova un altro anno , ma non tutto dipende da me. A presto e GRAZIE MILLE".

AJAX: LA LAZIO OFFRE 15 MILIONI PER MILIK

Arkadiusz Milik, attaccante polacco classe 94, è ambito da tantissime squadre. Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe offerto pronti 15 milioni da offrire ai lancieri per il cartellino del giocatore.

PALERMO, MICCICHÈ: "IN ARRIVO 4 INNESTI"

Guglielmo Miccichè, vicepresidente del Palermo, ha parlato del mercato del prossimo anno a TMW Radio: "La squadra andrà rafforzata. Almeno quattro arrivi in punti strategici della squadra, quest'anno il guaio era che non eravamo abituati a concorrere per la salvezza".

VERONA, TONI DIVENTERA' VICEPRESIDENTE

Secondo quanto scritto dal Corriere Fiorentino, Luca Toni diventerà il vicepresidente del Verona. Ci aveva pensato anche la Fiorentina ma non si è fatta più risentire, e così l'ex attaccante ha accettato la proposta del presidente Setti.

NAPOLI: GABBIADINI IDEA FIORENTINA

L'ex attaccante blucerchiato potrebbe finire sul mercato e il club viola sarebbe in pole per acquistare il classe '91. Lo riferisce Il Mattino.

MILAN: LA ROMA RISCATTERÀ EL SHAARAWY

La Roma pagherà i 13 milioni per il riscatto del Faraone. Il club giallorosso avrebbe provato a proporre l'attaccante bosniaco come contropartita ricevendo un no come risposta. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

NAPOLI: IL VALENCIA TENTA CALLEJON

Il club spagnolo è alla ricerca di un sostituto per Feghouli che si svincolerà il 30 giugno. L'obiettivo, secondo Plaza Deportiva, è Callejon che però vorrebbe rimanere a Napoli anche il prossimo anno.

NAPOLI, DE LAURENTIIS OFFRE IL RINNOVO A HIGUAIN

Aurelio De Laurentiis vuole trattenere a tutti i costi Gonzalo Higuain, tanto da offrirgli un maxi-rinnovo: 7,5 milioni di euro a stagione e clausola rescissoria, che attualmente ammonta a 94 milioni di euro, abbassata. L'argentino discuterà del suo futuro con il fratello. Lo riporta Tuttosport.

PESCARA: LAPADULA AL POSTO DI GABBIADINI

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il club partenopeo vorrebbe il bomber degli abruzzesi per sostituire Manolo Gabbiadini. Sul giocatore c'è anche l'interesse di Leicester e Juventus.

NAPOLI: CONTINUA IL PRESSING PER VECINO E KLAASSEN

Il Napoli per il centrocampo continua ad avere due obiettivi: Vecino (nonostante il rinnovo con la Fiorentina) e Klaassen dell'Ajax. Lo riporta Il Mattino.

BRESCIA: C'E' PANUCCI PER IL DOPO BOSCAGLIA

Se Roberto Boscaglia lascerà la panchina del Brescia, il nome per sostituirlo è quello di Panucci.

PSG: PER L'ATTACCO C'E' LUKAKU

Il Psg ha messo nel mirino Lukaku dell'Everton per il dopo Ibrahimovic. Lo riporta la stampa inglese.

AG.DIGNE: "GL PIACEREBBE RESTARE, MA SERVE ACCORDO CON PSG"

L'agente di Lucas Digne è stato intervistato da GGFN, e ha parlato del futuro del terzino francese: "Ha giocato una grande stagione, forse la migliore della sua carriera. Ha beneficiato tanto del cambio di nazione, del fatto di giocare con nuovi compagni, tecnici e nuovo ambiente. E' stato un anno meraviglioso e gli piacerebbe restare alla Roma. Chiaro: è sotto contratto con il PSG e serve un accordo tra club ma l'ideale sarebbe che arrivasse prima degli Europei così potrebbe restare concentrato al 100% sul torneo".

LAZIO, E' SFIDA A DUE SAMPAOLI-INZAGHI

Entro due settimane il presidente della Lazio Claudio Lotito deciderà il prossimo allenatore della Lazio. Sono in corsa Jorge Sampaoli e Simone Inzaghi. L'ex ct del Cile al momento è favorito sull'attuale tecnico biancoceleste. Lo rivela Calciomercato.com.

VICEPRES. MONACO: "FALCAO TORNA E RESTA QUI"

Sembra essersi delineato il futuro di Radamel Falcao. Ne ha parlato il vicepresidente del Monaco Vadim Vasilyev a RMC dopo la partita con il Montpellier: "Falcao torna, sono quasi sicuro che resterà qui la prossima stagione. Stiamo sistemando alcuni dettagli, molto probabilmente indosserà la maglia del Monaco".

ROMA, IDEA LACAZETTE

Stando alla stampa francese la Roma starebbe pensando a un grande colpo per l'attacco: si tratta di Alexandre Lacazette, attaccante classe 1991 del Lione.

LIVERPOOL, FATTA PER ZIELINSKI

Secondo quanto riportato dalle frequenze di Canal + in Polonia, mercoledì sarà il giorno del passaggio di Piotr Zielinski al Liverpool. I Reds hanno trovato l'accordo con l'Udinese, proprietario del cartellino del giocatore, sulla base di 12 milioni di euro.

WEST HAM, ARRIVA NORDTVEIT A PARAMETRO ZERO

Colpo ufficiale per il West Ham. Gli Hammers hanno presto, a parametro zero, il norvegese Havard Nordtveit. Venticinque anni, arriva in regime di svincolo dal Borussia Moenchengladbach. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

EMPOLI, CORSI: "MARTUSCIELLO PER IL DOPO GIAMPAOLO"

Ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su Radio 1 il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha fatto il punto sul futuro della panchina dei toscani: "Martusciello per il dopo Giampaolo? Si,probabilemtne si. Ci confronteremo in questi giorni. Al di là dell'aspetto personale bisogna valutare quest'opportunità - ha sottolineato - Siamo certi che lui possa raccogliere in maniera integrale questi concetti di gioco che ci hanno regalato soddisfazioni e visibilità".

EMPOLI, CORSI: "SAPONARA ANDRA' VIA"

Ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su Radio 1 il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha confermato che Riccardo Saponara lascerà i toscani a fine stagione.

INTER: SORIANO SI ALLONTANA

Secondo Tuttosport, Roberto Soriano si allontana dall'Inter. Il centrocampista della Sampdoria al momento non rientra più nei piani di Roberto Mancini.

INTER: SI INSISTE PER BRUMA E VILHENA

In casa Inter si sta cercando di costruire il futuro, dopo il quarto posto di questa stagione e il ritorno in Europa, seppur nella seconda manifestazione continentale. Continua il pressing dei nerazzurri per Bruma, difensore del Psv, e Vilhena, centrocampista del Feyenoord. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

ALLEGRI: "MAI TELEFONATO A PJANIC, MA..."

A Massimiliano Allegri piace Miralem Pjanic. Non è un mistero, e a confermarlo è lo stesso allenatore bianconero: "È fra i centrocampisti più forti al mondo, è un gran giocatore. Ma non gli ho mai telefonato, non lo farei mai con uno che non è tesserato per la Juve".

Le news di giornata

LAZIO, INZAGHI: "FUTURO? DECIDERA' LA SOCIETA'"

Ai microfoni di Serie A Live, Simone Inzaghi ha parlato del suo futuro: "Penso di aver fatto il massimo per questo gruppo, il pubblico ci ha salutato nel migliore dei modi nonostante la sconfitta e ci ha applaudito. L'incontro della società con Sampaoli? Penso che sia normale che una società faccia incontri e poi decida. In queste 7 partite ho fatto il massimo, la squadra mi ha seguito poi la società sceglierà con calma. Loro adesso hanno visto quello che posso fare".

STELLONE-FROSINONE: RESCISSIONE CONSENSUALE

Roberto Stellone non è più l'allenatore del Frosinone. Con un comunicato sul proprio sito, il club ciociaro ha annunciato la separazione consensuale con il tecnico: "Terminata ufficialmente la stagione 2015-2016, il Frosinone Calcio intende ringraziare Roberto Stellone per l'ottimo lavoro svolto in questo ultimo quadriennio. Si conferma che la decisione di non proseguire il rapporto di collaborazione è stata presa di comune accordo".

CASTORI: "IL FUTURO? DOBBIAMO ANCORA PARLARNE"

Il tecnico del Carpi, Castori, spiega al termine del match contro l'Udinese: "Se resto anche in B? Non lo so, dobbiamo ancora parlarne. Voglio solo fare i complimenti alla squadra che ha fatto il massimo e non meritava di retrocedere. Pagata l'inesperienza? No, pagato il cambio che è stato fatto e ha sfasciato la squadra. Accusa all'ex ds? No, è solo la verità dei fatti"

TARE: "ENTRO DUE SETTIMANE LA DECISIONE SULL'ALLENATORE"

Igli Tare, ds della Lazio, ha parlato del futuro della panchina e di Klose: “Klose? Abbiamo parlato con lui per capire se continuare, ma il suo desiderio è di tornare in patria. Lo sapevamo già dall’anno scorso e rispettiamo la sua volontà. Sanpaoli? Abbiamo parlato con lui per conoscerlo, ma senza mancare di rispetto a nessuno: lo stesso Inzaghi sapeva di questo incontro. Vogliamo capire quali scelte fare per la prossima stagione. Entro due settimane decideremo ci sarà la scelta definitiva sul nuovo allenatore. Inzaghi è un predestinato, farà una grande carriera da allenatore, lo conosco benissimo e sono sicuro che farà un grande percorso. Ha tutto per fare molto bene, in queste 7 partite abbiamo scelto lui perché sapevamo che aveva le qualità per guidare una squadra come la Lazio: alla fine faremo le valutazioni insieme a lui. Ci aspettavamo di più da questa stagione, potevamo fare meglio perché i valori della rosa non corrispondono alla classifica. Sappiamo dove dobbiamo intervenire e cosa dobbiamo fare. Faremo chiarezza il prima possibile.”

TERRY: "VOGLIO RESTARE AL CHELSEA"

Non si è ancora seduto sulla panchina del Chelsea, ma per Antonio Conte ci sono già le prime grane. Il capitano e leggenda John Terry, in scadenza di contratto, non ha alcuna intenzione di farsi da parte. All'esperto difensore è stato offerto un contratto di un anno "per un ruolo diverso" ma il giocatore è convinto di poter giocare ad alto livello ancora per un paio d'anni. Sulla sua permaneza a Stamford Bridge, Terry si è così preso qualche giorno per riflettere. "Vogliamo tutti la stessa cosa", ha detto Terry. "Per molto tempo ho detto che vorrei chiudere qui la mia carriera. Abbiamo parlato con il club per un paio di giorni. Io voglio restare. Il club lo sa e anche i tifosi lo sanno", ha aggiunto.

ATALANTA, IL DG MARINO: "REJA? DECIDIAMO IN SETTIMANA"

Il futuro di Reja all'Atalanta verrà deciso a breve. "L'addio di Reja? In settimana ci vedremo e decideremo il futuro insieme", ha detto il dg Umberto Marino.

TORINO, PETRACHI: "INCONTRO CON VENTURA"

Il ds del Torino, Gianluca Petrachi, ha fatto il punto sulla panchina di Ventura. "Finisce il campionato, poi ci saranno le valutazioni. Con Ventura ci incontreremo prossima settimana e affronteremo tutti i temi per la prossima campagna trasferimenti", ha detto.

ROMA, ALISSON PRESENTATO L'1 LUGLIO

Dalle colonne di Globoesporte, Alisson saluta l'Internacional ed è pronto ad abbracciare la Roma. "Il 1° luglio ci sarà la presentazione - ha spiegato il portiere - Falcao è Falcao. Ne esiste solo uno. Se non riuscirò a diventare il Re di Roma. spero di diventare almeno Principe. Nella Roma giocherò con grandi giocatori, atleti come Totti e De Rossi che sono da sempre idoli del club".

AG. ZABALETA: "MAI PARLATO DI UN INTERESSAMENTO DELLA ROMA"

Federico Pastorello, agente di Zabaleta, ha smentito via twitter un interessamento della Roma per il terzino destro argentino classe '85.

PRESIDENTE PESCARA: "LAPADULA VALE ALMENO 10 MILIONI"

Daniele Sebastiani, presidente del club abruzzese, ha parlato del suo attaccante classe '90: "Lapadula? Non lo cedo a meno di 10 milioni di euro, vale tanto. Nessuno credeva in lui ma i risultati mi danno ragione".

BOLOGNA: IL BETIS SIVIGLIA VUOLE MBAYE

L'esterno sinistro senegalese ha attirato le attenzioni del club spagnolo, che, secondo Estadio Deportivo, sarebbe pronto a presentare un'offerta agli emiliani.

BAYER LEVERKUSEN: FISSATO IL PREZZO DI HERNANDEZ

Secondo quanto riportato dal The Express, il club tedesco sarebbe disponibile a cedere il "Chicarito" per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Il messicano in passato è stato accostato a diversi club di Serie A.

MAN UTD: IL PSG PENSA A MARTIAL

Il club parigino vuole riportare in Ligue 1 il francese che, solo la scorsa estate, è stato pagato 80 milioni di euro dai Red Devils. Lo riferisce l'Equipe.

AUXERRE: ARSENAL SU GUIRASSY

Secondo quanto riferito da Talksport, i Gunners sarebbero pronti ad offrire 1 milione di euro per l'attaccante francese classe '96.

LIONE, LOPES: "IL MIO FUTURO È QUI"

Anthony Lopes, estremo difensore dell'Olympique Lione, ha parlato del suo futuro a RMC: "Il mio futuro è a Lione, sto molto bene qui e voglio restarci a lungo".

PSG: IL MILAN SI INSERISCE NELLA CORSA PER VAN DER WIEL

Secondo quanto riportato dal portale francese BuzzSports.fr, anche i rossoneri sarebbero interessati al parametro zero olandese che il 30 giugno si svinolerà dal club parigino. Il giocatore è stato accostato a Roma e Juventus.

BENFICA, JONAS: "A LISBONA SONO FELICE"

L'attaccante brasiliano ha espresso la volontà di rimanere in Portogallo: "Spero di restare qui ancora per tanti anni e per segnare tanti gol. A Lisbona sono felice, mi piace la città così come mi piace per giocare al Benfica"

REAL MADRID: ARSENAL SULLE TRACCE DI BENZEMA

Secondo quanto riporta il Daily Star, i Gunners vorrebbero portare a Londra la punta francese. Allo stesso tempo le Merengues sarebbero disponibili a cederlo per poi cercare un nuovo attaccante.

INTER: SCAMBIO JUAN JESUS - REKIK

Il difensore centrale olandese classe '94 in forza al Marsiglia piace molto ai nerazzuri. Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri vorrebbero proporre il difensore brasiliano come contropartita tecnica.

NEWCASTLE: INTER, JUVENTUS E NAPOLI SU JANMAAT

Il terzino desto olandese classe '89 piace a nerazzurri, bianconeri e partenopei che vogliono trovare un rinforzo a basso prezzo. La retrocessione dei Magpies di sicuro può facilitare le trattative. Lo riferisce il Newcastle Chronicle.

INTER: IL PSG CI PROVA PER HANDANOVIC

Il club parigino vorrebbe strappare ai nerazzurri il portiere sloveno. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la richiesta dell'Inter sarebbe di almeno 15 milioni di euro.

MONCHENGLADBACH, XHAKA: "PUÒ ESSERE LA MIA ULTIMA PARTITA"

Xhaka, il centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach ha parlato del suo futuro: "Abbiamo vissuto cose che non si dimenticano. Potrebbe essere che questa sia stata la mia ultima partita. Ancora non è deciso nulla. In ogni caso si prenderà una decisione prima dell’Europeo. E questa decisione la prenderemo insieme. Nelle prossime settimane si capirà cosa succede"

ARSENAL: ICARDI E MORATA PER L'ATTACCO

Arsene Wenger ha scelto come obiettivi di mercato per rinforzare il reparto offensivo dei Gunners i due attaccanti di Inter e Juventus. Lo riferisce l'Evening Standard.

REAL MADRID: GUARDIOLA CHIEDE CARVAJAL

Secondo quanto riportato dal Mirror, nella lista del tecnico spagnolo per il prossimo mercato ci sarebber anche il terzino destro classe '92 per il quale i Citizens sarebbero disposti a spendere 45 milioni di sterline.

PSG: SALUTO A VAN DER WIEL

Il club parigino ha voluto salutare via Twitter il terzino olandese, che ha giocato la sua ultima partita con il Paris Saint-Germain:"Grazie Gregory".

ARSENAL: 25 MILIONI PER ASHLEY WILLIAMS

L'Arsenal vuole Ashley Williams, difensore classe '84 dello Swansea e capitano della nazionale gallese. Secondo quanto riporta il Sunday Express, sono pronti 25 milioni di euro.

MALAGA: RANIERI CHIAMA CAMACHO

Secondo i media inglesi, il Leicester sarebbe sulle tracce del centrocampista spagnolo classe '90. Le Foxes dovrebbero sborsare circa 10 milioni di euro per portarlo in Inghilterra.

EMPOLI, CORSI: "PER TONELLI E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SPICCARE IL VOLO"

Maurizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss di Lorenzo Tonelli: "L'affare è definito sulla parola e sarà formalizzato la settimana prossima. Con Lorenzo ci siamo abbracciati a lungo ieri, commuovendoci. Lorenzo aveva 11 anni quando è arrivato all'Empoli, preferendo noi alla Fiorentina. Adesso è giunto per lui il momento di spiccare il volo".

DALL'INGHILTERRA: L'EVERTON SONDA MOURINHO

Il Manchester United tentenna. E l'Everton prova a soffiargli Jose Mourinho. Secondo quanto riporta il 'Sunday Times' i 'Toffees' avrebbero contattato lo Special One, libero sul mercato dopo l'addio al Chelsea, come sostituto dell'esonerato Roberto Martinez. L'allenatore portoghese, da mesi dato in pole per prendere il posto di Van Gaal sulla panchina dei Red Devils, si starebbe stancando ad attendere la decisione dello United, e avrebbe dato mandato al suo agente Jorge Mendes di valutare altre opzioni. L'ex tecnico di Inter e Porto in questi mesi non ha mai nascosto il desiderio di voler allenare in Premier League.

SCHALKE: UFFICIALE, ARRIVA NALDO DAL WOLFSBURG

Primo colpo dello Schalke, che ha ufficializzato l'acquisto di Naldo. Il difensore brasiliano arriva a parametro zero dal Wolgfsburg.

LAZIO: 10 GIORNI PER CONVINCERE SAMPAOLI

Secondo Il Tempo, nei prossimi 10 giorni saranno decisivi in casa Lazio per capire se si potrà affida la panchina a Jorge Sampaoli. L'ex ct del Cile piace anche al Valencia.

INTER: MURILLO NEL MIRINO DEL LEICESTER

Jeison Murillo è il primo obiettivo del Leicester. Lo riporta il Sunday People: Claudio Ranieri spera di convincere il colombiano, cercato in Inghilterra anche da Liverpool e Manchester United, puntando sulla Champions League.

WATFORD: BIELSA E' L'ALTERNATIVA A MAZZARRI

A giorni il Watford potrebbe ufficializzare Walter Mazzarri in panchina. Ma secondo il Daily Mirror, l'alternativa è Marcelo Bielsa.

MARSIGLIA: N'KOULOU VERSO LA SPAGNA

Secondo la stampa spagnola, N'Koulou è molto richiesto in Liga. Siviglia e Valencia si sono fatte avanti con il Marsiglia per il difensore camerunese.

NAPOLI: DE SILVESTRI PER IL DOPO MAGGIO

Secondo quanto riportato da Claudio Raimondi via Twitter, il club partenopeo avrebbe individuato nel difensore blucerchiato il sostituto ideale per il terzino classe '82 nel caso in cui dovesse decidere di lasciare Napoli. L'idea è quella di trovare un giocatore utiile al turn over in vista della prossima edizione della Champions League.

JUVENTUS: MANCHESTER UNITED IN PRESSING SU MORATA

I Red Devils avrebbero pronta un'offerta da 50 milioni di euro per Alvaro Morata, da recapitare direttamente al Real Madrid una volta esercitato il diritto di ricompra. Lo riferisce Tuttosport.

INTER: BORUSSIA DORTMUND SU MIRANDA

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i tedeschi sarebbero alla ricerca di un difensore per sostituire Hummels e avrebbero pensato al difensore nerazzurro. L'inter in ogni caso avrebbe bloccato Bruma classe '91 olandese.

ROMA, PALLOTTA: "TOTTI? OFFERTA FATTA DA PIÙ DI UNA SETTIMANA"

Il presidente del club giallorosso, James Pallotta, ha parlato a Il Tempo del caso Totti: "L'offerta gliel'abbiamo fatta più di una settimana fa, ma è strano che non l'abbia accettata perché io pensavo che volesse continuare a giocare ancora. La nostra è un'offerta generosa. Se penso che alla fine firmerà? Avrebbe dovuto già farlo, probabilmente non sta ricevendo buoni suggerimenti dai suoi consiglieri".

ARSENAL: ANCHE IL MANCHESTER CITY SI AGGIUNGE ALLA CORSA PER SANCHEZ

Uno dei giocatori più ambiti sul mercato sarà Alexis Sanchez. Oltre a Juventus e Psg, ora anche il Manchester City è sulle tracce del Cileno classe'88 e, secondo il Daily Mirror, sarebbe pronta un'offerta da 40 milioni di euro.

REAL MADRID: MAXI OFFERTA DELLO UNITED PER JAMES RODRIGUEZ

Secondo quanto riportato dal Daily Star, i Red Devils avrebbero offerto 60 milioni di sterline (76 milioni di euro circa) alle Merengues per portare in Inghilterra il trequartista colombiano classe '91.

Le news di giornata

REAL, NEL MIRINO C'E' FABREGAS

Cesc Fabregas potrebbe tornare in Spagna. Secondo quanto riporta "Don Balon", il centrocampista del Chelsea piace molto al Real Madrid e se i Blancos dovessero fare una buona offerta l'affare potrebbe andare in porto. Nelle ultime ore, nel frattempo, Fabregas ha comunque escluso un suo possibile ritorno al Barcellona.

FIORENTINA: CONTATTI PER MISSIROLI

La Fiorentina continua a pensare a Simone Missiroli. Stando al quotidiano La Nazione, negli ultimi giorni ci sono stati dei nuovi contratti con il Sassuolo per il 29enne centrocampista, che ha rinnovato nei mesi scorsi il proprio contratto fino al 2020 con i neroverdi.

ROMA, SPALLETTI: "IBRA? DIFFICILE"

Luciano Spalletti ha risposto così alle voci su Ibrahimovic. "Se mi piacerebbe allenare Ibrahimovic? La risposta è abbastanza facile, Ibra può stare in qualsiasi squadra, sa fare tutto, è un giocatore completo ma penso sia difficile che possa tornare in Italia visto il suo livello di costi”, ha detto a Premium Sport.

NAPOLI, DE LAURENTIIS: "ABBIAMO PRESO TONELLI"

"Giovedì abbiamo lavorato per il primo acquisto del Napoli, che sarà Tonelli". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, entrando in sala stampa alla fine della partita contro il Frosinone.

INTER, MANCINI: "LJAJIC TORNA ALLA ROMA, IO VEDIAMO"

Roberto Mancini non ha fatto chiarezza sul suo futuro, un po' di più su quello di Ljajic:  Il mio futuro? Nel calcio non si sa mai, a volte succedono cose strane e ogni anno c’è qualche sorpresa. Dobbiamo confrontarci e capire quali potranno essere gli obiettivi e quale strada intraprendere. Ljajic ancora nerazzurro? Adem tornerà alla Roma, è qui in prestito e questa è l’unica cosa certa, poi durante il mercato le cose possono cambiare", ha detto a Premium Sport.

ATALANTA, CARMONA IN USCITA

Carlos Carmona ppotrebbe lasciare l'Atalanta. Secondo Espn, il centrocampista cileno piace all'Universidad de Chile.

INTER, AUSILIO: "PROGRAMMIAMO IL FUTURO CON MANCINI"

Il ds dell'Inter, Piero Ausilio, ha fatto chiarezza sulle parole di Mancini. "Con il mister parlo tutti i giorni, sono state interpretazioni più mediatiche che altro. Stiamo discutendo di questi programmi, ci sono delle difficoltà dovute a dei paletti e a delle imposizioni messe dalla Uefa e che sono impegnative dal punto di vista finanziario. Queste cose le conosco io e le conosce anche Mancini", ha detto a Premium Sport.

"A TOTTI PROPOSTO CONTRATTO DI UN ANNO"

Il dg della Roma, Mauro Baldissoni, ha parlato di mercato prima del match contro il Milan: “Totti? Il dialogo con il presidente è stato aperto tutto l’anno: gli è stato proposto un contratto di un ulteriore anno da calciatore, siamo in attesa di una risposta da parte sua.”

JUVE, ALLEGRI: "SERVONO GIOCATORI FORTI TECNICAMENTE"

Max Allegri dopo la festa scudetto parla di mercato. "Come si può migliorare questa squadra? Vedremo il mercato, avendo fuori Marchisio per molto tempo quindi la società valuterà cosa fare. Parlare di nomi di giocatori di altre squadre non mi piace, bisognerà prendere giocatori che alzino il livello tecnico della squadra ma non sarà facile perché la qualità della rosa è già molto alta ma la società farà il massimo per migliorare e io mi fido", ha detto a Premium Sport

GALLIANI: "IBRA? VEDREMO"

L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato di mercato ai microfoni di Premium Sport: “La situazione di Balotelli? Avremo occasione di parlare con il Liverpool, al momento è un prestito puro. Locatelli? È un gran playmaker: ha grande talento e prospettiva. Ha appena firmato un contratto fino al 2020, quindi rimarrà a lungo con noi. Le dichiarazioni di Ibrahimovic? Ha degli emolumenti che sono incompatibili con il mercato italiano, però vediamo: è rimasto molto legato al nostro ambiente, ma ha offerte da tre continenti, vediamo.”

RIVER: VANGIONI SALUTA I TIFOSI

Leonel Vangioni, terzino classe 87 del River Plate in arrivo al Milan, ha salutato i tifosi argentini sul proprio profilo Twitter: "Molte grazie tifosi del River"

INTER, PER LA DIFESA PIACE REKIK

L'Inter continua a lavorare per un difensore. Il futuro di Miranda, Murillo e Juan Jesus non è ancora deciso e i dirigenti nerazzurri stanno setacciando il mercato a caccia di alternative valide. Oltre a Bruma, nel mirino dell'Inter è finito infatti anche Karim Rekik, centrale olandese classe 1994 in forza all'Olympique Marsiglia.

POGBA NON VUOLE TORNARE A MANCHESTER

Il The Sun parla del futuro di Paul Pogba e assicura: se andrà via dalla Juventus, non lo farà per tornare allo United o per andare al City. Niente Manchester per il francese, cercato anche dal Real Madrid e dal Psg.

SAMP, MONTELLA: "MI SENTO SU QUESTA PANCHINA"

Vincenzo Montella ha parlato del suo futuro dopo la partita contro la Juve. "Al momento mi sento ancora sulla panchina della Samp, ma in settimana ci chiariremo ancora. Interesse della Nazionale e del Milan? Talvolta le leggo anche io per tirarmi su il morale...", ha detto a Premium Sport l'allenatore blucerchiato.

ANCHE IL PSG SU SANCHEZ

Già nel mirino della Juventus, Alexis Sanchez potrebbe finire in Ligue: il cileno dell'Arsenal è cercato dal Psg, secondo L'Equipe.

LAZIO, INZAGHI: "SAMPAOLI? HO MESSO DUBBI A LOTITO"

Nella settimana in cui il presidente, Claudio Lotito, ha incontrato Jorge Sampaoli, Simone Inzaghi nutre ancora speranze nella conferma. "Credo sia giusto che una società che deve scegliere il nuovo allenatore guardi in giro. Io posso rispondere solo in campo, penso di aver messo dei dubbi a chi deve scegliere. Credo che in 10 giorni si deciderà tutto quanto", ha detto l'allenatore della Lazio.

EMPOLI, GIAMPAOLO: "A FINE STAGIONE LASCERO' LA SQUADRA"

In conferenza stampa Marco Giampolo ha annunciato il suo addio all'Empoli: "A fine stagione lascerò la squadra. Le voci sul Milan un onore, ma al momento non ho alternative".

UDINESE, DI NATALE: "FUTURO? PRIMA VACANZA POI DECIDO"

Nella conferenza stampa in cui ha annunciato il suo ritiro da calciatore, Antonio Di Natale ha parlato anche del suo futuro: "Ora voglio fare due mesi di vacanza, poi vediamo. Non ho fretta. Non vado via da Udine. I miei figli vogliono rimanere a Udine. Ho le mie scuole calcio. Ma da giocatore ancora credo di no"

UDINESE, POZZO: "DE CANIO? VEDIAMO A FINE STAGIONE"

"Con De Canio abbiamo fatto un accordo fino a fine stagione. Non abbiamo parlato di nulla. E' prematuro. E' una trattativa che aveva iniziato mio figlio, la terminerà lui a fine campionato. Ha portato a termine la missione che gli è stata affidata. Io personalmente ne sono contento. Si vedranno a fine campionato e spero che trovino un accordo di continuità". Lo ha dichiarato il patron dell'Udinese, Gianpaolo Pozzo sul futuro della panchina friulana.

JUVE, MAROTTA: "MORATA? VUOLE RESTARE"

Il dg della Juve, Beppe Marotta, ha ribadito il pensiero su Morata. "Aspettiamo la finale di Champions per definire la sua situazione, dalla nostra cercheremo di trattenerlo: la sua volontà coincide con la nostra. Chi andrà via della rosa attuale? I giocatori della Juventus vanno via solo se lo chiedono: non abbiamo segnalazioni di eventuali problemi, certo poi le dinamiche del mondo del calcio ci imporranno a qualche avvicendamento, sempre per il bene e per il miglioramento della squadra", ha detto a Premium Sport.

SAMP, IL DS OSTI: "MONTELLA E CASSANO? VOGLIAMO CHE RESTINO"

Il ds della Sampdoria, Carlo Osti, ha parlato di Montella. "Il mister ha usato toni molto morbidi e concilianti, è stato carino nei miei confronti e lo ringrazio: lo stimo come tecnico e come persona, ci siamo chiariti in questi giorni e tutto è rientrato perfettamente. Quando abbiamo preso Montella pensavamo a un rapporto lungo con lui e il pensiero è rimasto quello", ha detto a Premium Sport. Sul suo futuro: "Sono molto contento di essere qui, ho un contratto di 2 anni con la Sampdoria e spero di restare". Cassano? "Ha ancora un anno di contratto, ha fatto quello che gli abbiamo chiesto anche se non ha giocato con grande continuità, per me non ci sarebbero problemi se rimanesse: ha disputato un ottimo campionato".

AG.TONELLI: "IL SUO SOGNO E' QUELLO DI GIOCARE NEL NAPOLI"

Marco Sommella, agente di Lorenzo Tonelli, è intervenuto a Radio Crc per parlare dell'ipotesi Napoli per il suo assistito: "Speriamo di concludere un'operazione col Napoli nel mercato estivo, in questi anni non c'è stata la possibilità, ma speriamo di definirne qualcuna. Incontro tra De Laurentiis e Corsi? L'ho letto, ma non ne so nulla. Se le società si sederanno e troveranno l'accordo, Tonelli vestirà la maglia azzurra. Vi svelo un retroscena: 3 mesi fa, in uno degli incontri che si fanno con i giocatori per pianificare il futuro, lui mi ha espresso il suo desiderio, ossia giocare nel Napoli. Poi, noi lavoriamo per realizzare i sogni dei nostri calciatori ed è per questo che quando le due società troveranno l'accordo, sarà tutto in discesa. Tonelli è cresciuto tantissimo con Sarri quando erano entrambi all'Empoli e sono certo che se vestirà l'azzurro l'anno prossimo parleremo di lui come un calciatore dal livello internazionale. Il Napoli a gennaio ha fatto qualche sondaggio per Tonelli, poi però l'Empoli scelse di non venderlo con la promessa di accontentarlo a giugno. Il desiderio del ragazzo è giocare a Napoli e se il club lo vorrà, l'accordo si chiuderà in fretta".

BAYER LEVERKUSEN: FISSATO IL PREZZO PER HERNANDEZ

Secondo l'Express, il Bayer Leverkusen ha fissato il prezzo del Chicharito Hernandez: per l'attaccante messicano ci vogliono 40 milioni di euro.

VERONA, DELNERI: "IL MIO FUTURO LA PROSSIMA SETTIMANA"

In conferenza stampa, Gigi Delneri ha parlato del futuro: "La settimana prossima potrebbe essere decisiva per capire cosa accadrà".

LIONE, AULAS. "ABBIAMO FATTO UN'OFFERTA A BEN ARFA"

Il presidente del Lione Jean-Michel Aulas ha rivelato a BeIN Sports un'indiscrezione di mercato: "Vogliamo riportare qui Ben Arfa e gli abbiamo già fatto un'offerta".

TOTTENHAM, POCHETTINO: "ABBIAMO BISOGNO DI RINFORZI"

Archiviato il rinnovo con il Tottenham, Mauricio Pochettino ha detto la sua sulla prossima stagione: "Abbiamo bisogno di migliorare la nostra squadra, questo è molto chiaro. Io, i nostri tifosi, i nostri giocatori, la nostra squadra: siamo tutti d'accordo che abbiamo bisogno di migliorare. Giocare in Champions League è un livello diverso. Per giocare la Champions League, la Premier League e le coppe, è importante avere un ottimo equilibrio. Dobbiamo migliorare la nostra squadra per ridurre il gap".

CITY, AG. ZABALETA: "PIACE ALLA ROMA"

L'agente di Zabaleta, Federico Pastorello, ha parlato ai microfoni di Corrieregiallorosso.com: "E' vero, c'è un forte interesse della Roma per Zabaleta, un interesse che esiste da diverso tempo. Nelle prossime settimane vedremo, è possibile un suo approdo in Italia".

INTER: IL MARSIGLIA E' INTERESSATO A JUAN JESUS

Secondo Mundo Deportivo, il Marsiglia è interessato a Juan Jesus, in scadenza nel 2018 con l'Inter.

ATALANTA, UFFICIALE IL RINNOVO DI DRAME'

Boukary Dramè ha rinnovato il suom contratto con l'Atalanta fino al 30 giugno 2018. Lo ha comunicato la società bergamasca sul proprio sito ufficiale.

UDINESE, WIDMER: "NON SO ANCORA NULLA SUL MIO FUTURO"

Ai microfoni di Radio Deejay, ha parlato Widmer: "Il mio futuro? Non lo so ancora, non dipende da me. Sono felice a Udine, mi sento bene ma ognuno ha i propri obiettivi personali. Italia o estero? Ho vissuto una grande esperienza in Italia, prima o poi vorrei farla anche da altre parti come Germania, Inghilterra o Spagna".

FIORENTINA, SOUSA: "FUTURO? SONO GIA' STATO CHIARO"

In conferenza stampa, Paulo Sousa ha risposto all'ennesima domanda sul suo futuro: "Sono stato molto chiaro nelle mie parole, se qualcuno ha scritto altre cose bisogna chiederlo a loro".

CHIEVO: PROPOSTO HETEMAJ AL CAGLIARI

Secondo Sardegnasport.com, il Chievo avrebbe proposto Hetemaj al Cagliari.

TORINO-GLIK, SIAMO AI SALUTI

Glik lascerà il Torino a giugno. Il difensore polacco piace a Borussia Dortmund, Zenit, Leicester e Tottenham. Più defilate Milan e Inter. Lo scrive Tuttosport.

ROMA, RIVOLUZIONE IN DIFESA

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Roma starebbe pensando a una rivoluzione in difesa nel prossimo mercato estivo: in caso di partenza di Rudiger e Digne, si pensa a Aleksandar Dragovic, centrale classe 1991 della Dinamo Kiev, e a Domenico Criscito dello Zenit San Pietroburgo. Potrebbe anche rientrare alla base Federico Ricci, autore di un grande campionato in serie B con il Crotone. 

ATALANTA, GOMEZ: "VIA SOLO PER UN TOP CLUB"

Intervistato dall'Eco di Bergamo, Alejandro El Papu Gomez ha parlato anche del suo futuro: " Io qui a Bergamo sto benissimo, ma nel calcio non ci sono certezze, questo è un mondo strano. Non prenderò in considerazione nessuna proposta che prima non passi da un'offerta irrinunciabile per l'Atalanta. Non deciderò da solo, prima dovranno passare dal club. Perché all'Atalanta devo tanto. Seconda cosa: non prenderò in considerazione offerta da fascia medio-alta, ma solo altissima. Ho 28 anni e mi manca l'Europa, la musica della Champions, il clima dell'Europa League. Sono andato fino in Ucraina per inseguirlo, ma hanno escluso il club dalla Champions. Non farò scelte economiche, andrò via solo per un grande club. Altrimenti resto all'Atalanta".

MOURINHO-UNITED, NESSUN ACCORDO

Secondo quanto raccolto da Sky Sports UK, Josè Mourinho non ha nessun accordo con il Manchester United. Il portoghese è da tempo tra i favoriti per prendere il posto di Louis Van Gaal, il quale ha però affermato di aspettarsi di restare nell'utlima stagione prevista dal contratto firmato nel 2014 con i Red Devils.

LIGUE 2: MARCO SIMONE DICE ADDIO AL TOURS

Secondo L'Equipe, dopo la sconfitta interna per 5-2 contro i campioni del Nancy nell'ultima giornata del campionato di Ligue 2, Marco Simone ha ufficializzato il divorzio dal Tours. L'ex attaccante MIlan ha un contratto in scadenza nel 2017.

ZENIT SAN PIETROBURGO, LASCIA MALAFEEV

Vyacheslav Malafeev lascerà lo Zenit san Pietroburgo, dopo 19 anni di militanza nel club russo. Lo riferisce Calciomercato.com.

RONALDINHO: IL LAS VEGAS CITY VUOLE INGAGGIARLO

Il Las Vegas City Fc ha rivelato il piano per trasformare l''ospitata' di Ronaldinho in trasferimento permanente. Ronaldinho indosserà la maglia del club californiano nell'amichevole contro il Miami United. "Le porte sono aperte", ha annunciato il presidente brasiliano del Las Vegas City, Marcio Granada, a 'Globoesporte' "Abbiamo raggiunto l'accordo solo per questa partita. Sarebbe un sogno che si avvera, se firmasse con il Las Vegas City. Se Ronaldinho vuole, può ancora essere tra i primi 10 giocatori del mondo". Granada ha detto che cercherà di convincere l'ex nazionale verdeoro a valutare la proposta nei prossimi giorni. "E' una questione di chiedergli quello che vuole e di cui ha bisogno".

SAMP, MONTELLA: "NAZIONALE? PASSEREI DUE NOTTI INSONNI.."

Nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport Vincenzo Montella ha parlato del suo futuro e dell'ipotesi Nazionale: "Se mi chiamasse Tavecchio? Si nceramente non ci ho pensato, ci vorrebbe uno con più esperieza, vedrei bene Ranieri. Se venissi contattato ci penserei sicuramente e passerei due notti insonni..."

IBRA, IL MANCHESTER UNITED E' IN POLE

Secondo quanto scritto dal Daily Telegraph, il Manchester United è in pole position per ingaggiare Zlatan Ibrahimovic, che si svincolerà dal Psg al termine della stagione.

NORWICH: REDMOND LASCERA' LA SQUADRA

Redmond dirà addio al Norwich a giugno. Come scrive il Sun, l'esterno di centrocampo vuole rimanere in Premier League. La sua valutazione è di 10 milioni di euro.

ROMA: IL LEICESTER VUOLE SANABRIA

Come scrive il portale spagnolo Sport, il Leicester vuole Sanabria, l'attaccante classe 1996 in prestito allo Sporting Gijon ma di proprietà della Roma. Il giocatore è corteggiato anche da Atletico Madrid, Siviglia e Valencia.

NAPOLI, OCCHI SU TOLISSO

Il Napoli potrebbe rinforzare il centrocampo pescando in Francia. Secondo quanto scritto dall'Equipe il prossimo obiettivo dei partenopei è Corentin Tolisso, 21enne centrocampista del Lione. Sul francese ci sono anche Southampton e Arsenal. 

UDINESE: PIOLI SEMPRE PIU' VICINO

Come scrive Calciomercato.com, Stefano Pioli è sempre più vicino alla panchina dell'Udinese. L'ex tecnico della Lazio prenderà il posto di Gigi De Canio.

LEICESTER, SU KANTE' C'E' ANCHE IL MANCHESTER CITY

Si aggiunge un'altra pretendente per N'Golo Kantè, centrocampista rivelazione del Leicester di Ranieri. Oltre ad Arsenal e Juventus, anche il Manchester City di Pep Guardiola si è inserito nella corsa al centrocampista francese. Lo scrive l'Equipe.

JUVE, SPRINT PER DIAWARA

Secondo quanto scritto da Tuttosport, ieri un emissario della Juventus era in missione a Bologna per il centrocampista guineano classe '97 Diawara.

ATLETICO MADRID, AG. SAVIC: "LUSINGATI DA MILAN E JUVE"

L'agente di Savic, Zarko Pelicic, ha parlato a Calciomercato.it del futuro del suo assistito: "Stefan è lusingato da questi interessamenti di Milan e Juve. Lui è un professionista esemplare ed è normale che sia seguito perché è uno dei migliori nel suo ruolo. Ora, però, è concentrato esclusivamente sulla finale di Champions League".

REAL MADRID, TRE BIG INGLESI INSISTONO PER JAMES

Secondo quanto riportato da As, continuano le sirene inglesi per James Rodriguez: sul colombiano del Real Madrid ci sono i due club di Manchester e l'Arsenal.

NAPOLI: SI PENSA A TOLISSO

Secondo quanto scrive L'Equipe, i partenopei hanno messo nel mirino Tolisso, centrocampista del Lione che piace tanto anche a Southampton e Arsenal.

LAZIO, SAMPAOLI APRE: "CI SONO GRANDI POSSIBILITA', MA C'E' DA PARLARNE ANCORA"

Jorge Sampaoli ha aperto in maniera netta alla Lazio. La Gazzetta dello Sport riporta alcune sue parole: " Se ci sono possibilità di vedermi in biancoceleste? Certo. Ci sono grandi possibilità, si tratta di un grandissimo club. Ci sonom però anche una montagna di questioni da discutere, tante cose da chiarire".

LA LAZIO SULLE TRACCE DI MANGA

Come scrive Le10sport.com, la Lazio ha messo nel mirino Manga, difensore del Cardiff City. Il giocatore, in scadenza nel 2017, piace a West Ham, Swansea, Crystal Palace e Siviglia.

PALERMO: VAZQUEZ VICINO ALL'ADDIO

Secondo La Gazzetta dello Sport, Vazquez lascerà il Palermo. Nel suo futuro un'esperienza all'estero o il Milan.

JUVENTUS-PJANIC: VERSATI I 38 MLN DELLA CLAUSOLA

L'indiscrezione è di quelle clamorose: Pjanic sarà il primo vero rinforzo per Massimiliano Allegri. La Juventus avrebbe già versato alla Roma la clausola rescissoria da 38 milioni di euro, anticipando Barcellona, Real Madrid e Psg. L'affare non sembra essere in discussione e potrebbe essere formalizzato, a norma di regolamento, alla riapertura del mercato.

Le news di giornata

FIORENTINA, BAKIC: "VOGLIO RIMANERE AL BELENENSES"

Marko Bakic, centrocampista della Fiorentina attualmente in prestito al Belenenses, ha intenzione di rimanere in Portogallo: "Mi piacerebbe restare qui - le parole del giocatore montenegrino a Record -. L'adattamento è stato molto veloce perché Lisbona è spettacolare ed è molto bello vivere qui. Sono stato accolto da tutti in modo stupendo. Volevo un club dove poter giocare con continuità e sono felicissimo di rappresentare una squadra con questa storia. Velazquez è stato fondamentale nella mia scelta, mi ha chiamato e mi ha convinto subito. Sono molto felice di lavorare con lui".

REAL MADRID: BROZOVIC NEL MIRINO

Sirene spagnole per Brozovic, che è finito nel mirino del Real Madrid. Secondo quanto riferito da Sport, il centrocampista dell'Inter è uno degli obiettivi di Zidane per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.

FABREGAS: "IMPOSSIBILE UN RITORNO AL BARCELLONA"

"Tornare al Barcellona? E' impossibile, anche se volessi. Il Barcellona è ormai un discorso chiuso". Parola di Fabregas a 'Marca' in occasione di un evento promozionale. "Non vedo l'ora di lavorare con Conte, è un grande professionista", ha aggiunto il centrocampista del Chelsea.

CHELSEA: TERRY "OFFERTA RINNOVO NON COME GIOCATORE"

"L'offerta di rinnovo che il Chelsea mi ha fatto è in un ruolo diverso da quello di giocatore. Spero che tutti capiscano che voglio prendermi del tempo per valutarla prima di prendere una decisione". Lo ha specificato John Terry sul proprio profilo Instagram. Era stato il tecnico dei Blues Hiddink a parlare di rinnovo di un anno per il capitano.

ARSENAL: ASSALTO A KANTE'

Secondo quanto riferito da France Football, l'Arsenal farà di tutto per acquistare Kantè dal Leicester. I Gunners si sarebbero già messi in contatto con gli agenti del centrocampista e con il club campione d'Inghilterra.

NAPOLI: TONELLI A UN PASSO

Il Napoli è a un passo dal difensore dell'Empoli Tonelli, già inseguito nella sessione invernale del mercato. Con il club toscano trattativa in dirittura d'arrivo sulla base di 10 milioni di euro.

SAMPAOLI: CIAO LAZIO, VALENCIA VICINO

Jorge Sampaoli è molto vicino al Valencia. Un vero e proprio colpo di scena: l'ex ct del Cile aveva raggiunto un'intesa con la Lazio, con un ingaggio da 2 milioni di euro, ma il presidente biancoceleste Lotito non era del tutto persuaso che la scelta di puntare ancora su un tecnico straniero dopo Petkovic fosse la migliore. Ecco allora che Sampaoli ha ascoltato le altre offerte: e quella del Valencia lo avrebbe convinto più delle altre.

BOCA-OSVALDO: ADDIO A FINE STAGIONE

Non riesce a trovare pace Osvaldo, in rottura totale col Boca Juniors. L'attaccante, ieri notte, è tornato a giocare dopo un paio di mesi d'assenza per infortunio ma il rientro non è filato liscio. Entrato in campo all'85' di Nacional-Boca Juniors (andata dei quarti di finale di Coppa Libertadores), l'ex interista a fine partita ha insultato i giornalisti presenti a bordo campo, rivolto alcuni gesti provocatori ai tifosi uruguaiani e discusso duramente negli spogliatoi col tecnico Barros Schelotto. Con ogni probabilità, l'avventura di Osvaldo col club argentino si concluderà al termine della stagione.

PSG, CONTRATTO FINO AL 2018 PER WEAH JR.

Il Psg si è assicurato le prestazioni di Timothy Weah, il figlio del grande George, fino al 2018. Il giovane classe 2000 militava già nell'Under 17, segnando valanghe di gol. Ora la firma del contratto giovanile.

ATALANTA: DE ROON FINO AL 2019

Altre tre stagioni all'Atalanta per Marten de Roon. Il club bergamasco comunica infatti "di aver esercitato il diritto d'opzione previsto dal precedende contratto, prolungando fino al 30 giugno 2019 il rapporto con il calciatore Marten de Roon". De Roon, trasferitosi a Bergamo lo scorso luglio dalla formazione olandese dell'Heerenveen, ha collezionato con la maglia dell'Atalanta 35 presenze in serie A e una in Coppa Italia.

INTER, ZANETTI: "AVANTI CON MANCINI"

Il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha spento ogni voce sul futuro di Mancini. "E' nostra intenzione continuare con Roberto: da quando è arrivato a Milano gli abbiamo sempre fatto sentire le nostre vicinanza e disponibilità, andremo avanti con lui", ha detto all'Ansa.

CHIEVO: RINNOVI PER MEGGIORINI E INGLESE

Riccardo Meggiorini e Roberto Inglese hanno rinnovato i propri contratti con il Chievo fino al 2020: l'annuncio arriva dal sito Internet del club veneto. "Dopo i rinnovi di Dario Dainelli, Alessandro Gamberini, Andrea Seculin e Ivan Radovanovic - si legge nel comunicato - il ChievoVerona comunica che gli attaccanti Riccardo Meggiorini e Roberto Inglese hanno prolungato i rispettivi contratti sino al 30/06/2020".

MILAN, ABBIATI LASCIA IL CALCIO

Christian Abbiati ha deciso di dire addio al calcio giocato. Quella contro la Roma sarà la l'ultima partita della carriera del portiere del Milan.

PRES. PESCARA: "LEICESTER IN POLE PER LAPADULA"

Ai microfoni di 'Radio Incontro Olympia', Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha fatto il punto sul futuro di Gianluca Lapadula. "Juventus, Napoli e soprattutto Leicester sono sulle tracce del nostro giocatore. In questo momento, Ranieri è decisamente in vantaggio. Il giocatore piace anche alla Lazio".

CAEN: PRESO YAYA TOURE'

Il Caen ha acquistato Yaya Tourè. Ma non si tratta del centrocampista del Manchester City, che rimane nel mirino dell'Inter, bensì del suo omonimo dell'Amiens, squadra di quarta divisione francese. Lo ha ufficializzato il Caen sulla pagina ufficiale di Twitter.

IL CHELSEA OFFRE IL RINNOVO A TERRY

Al capitano del Chelsea John Terry, che temeva di aver giocato la sua ultima partita per il club, è stato offerto il rinnovo di contratto per un anno. Lo ha annunciato il tecnico dei londinesi, Guus Hiddink. L'olandese ha detto che il difensore sta prendendo in considerazione l'offerta.

ROMA, SPALLETTI: "MERCATO? DA LUNEDI'"

Luciano Spalletti ha rinviato tutti i discorsi sul futuro di giocatori della Roma come Digne, Dzeko o Szczesny. "Di mercato parleremo da lunedì", si è limitato a dire.

SAMP, MONTELLA: "FUTURO DA DECIDERE"

Vincenzo Montella ha provato a fare chiarezza sul suo futuro alla Sampdoria. "Valuteremo se le ambizioni e le esigenze coincideranno. Con Ferrero ho un ottimo rapporto. Non bisogna avere fretta, ci siamo dati appuntamento alla prossima settimana. Nulla è deciso", ha spiegato l'allenatore blucerchiato.

FIORENTINA, AG. BORJA VALERO: "VUOLE RESTARE A LUNGO"

Alejandro Camano, agente di Borja Valero, ha parlato a TMW Radio: "Può chiudere la carriera a Firenze? Non posso parlare di una situazione così lontana nel tempo. Non dipende solo da Borja, ma anche dalla società. Lui è un toscano aggiunto, ha trovato la sua città nel mondo arrivando a Firenze. Il calcio però è un mondo diverso dalla vita, oggi la verità è che è felice e ha 3 anni di contratto con la Fiorentina. Troppo più in là col tempo non possiamo andare, la Fiorentina è una bellissima squadra a cui manca solo l'ultimo scalino per arrivare al top. Sondaggi per Borja Valero? Nel mercato si dicono tante cose. Sono tanti i club che mi chiamano da tutto il mondo, ma Borja è un uomo tranquillo ed è felice a Firenze, quindi non ascolterebbe niente che non sia la permanenza a Firenze. Il mercato però è in continuo movimento, chissà".

SAMPDORIA, IACHINI E PIOLI PER LA PANCHINA

Secondo Il Secolo XIX sono diversi i nomi per la panchina della Sampdoria. Si tratta di Iachini e Pioli, ma attenzione anche a Maran e Giampaolo.

LAZIO: DUELLO CON LA JUVE PER LAPADULA

La Lazio vuole Lapadula del Pescara, già seguito dalla Juventus. Lo riporta Il Tempo.

FROSINONE: L'UDINESE VUOLE PAGANINI

Secondo Tuttomercatoweb.com, l'Udinese ha messo nel mirino Paganini del Frosinone. Il giocatore piace anche all'Atalanta.

FROSINONE: STELLONE HA COMUNICATO L'ADDIO

Roberto Stellone ha già comunicato il suo addio al Frosinone. Lo scrive Ciociaria Oggi.

VERONA, AG. GOLLINI: "HA DIVERSE OFFERTE"

Pierluigi Gollini, portiere del Verona, ha numerose offerte, come ha confermato il suo agente Giuseppe Riso a Radio Crc: "Ha dimostrato una grande personalità. Sono molti i club che si stanno muovendo per lui in Italia. Ha stupito tutti e rappresenta un investimento per il futuro".

ROMA: BIENNALE PER LOBONT

Lobont sta per firmare un rinnovo biennale con la Roma. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

FIORENTINA: PRAET SI AVVICINA

Praet si avvicina alla Fiorentina. Secondo quanto scrive La Nazione, la società viola ha il sì del giocatore. Pronto un contratto quinquennale.

UFFICIALE, QUIQUE SANCHEZ FLORES LASCIA IL WATFORD

Con un comunicato ufficiale diffuso sul proprio sito internet il Watford ha reso noto che il tecnico Quique Sanchez Flores lascerà la panchina al termine della stagione. Il sostituto dovrebbe essere Walter Mazzarri, per il quale è pronto un biennale.

SAMPDORIA: VIVIANO PUO' ANDARE ALLA ROMA

Come scrive Il Corriere dello Sport, Viviano potrebbe passare dalla Sampdoria alla Roma e sostituire Szczesny tra i pali.

UNITED: L'OBIETTIVO E' VARANE

Il Manchester United per rinforzare la difesa vuole Varane dal Real Madrid. Lo riporta il Daily Star.

BOLOGNA, FENUCCI: "DIFFICILE PORTARE QUI SABATINI"

L'amministratore delegato del Bologna Fenucci ha parlato del ds Walter Sabatini, in procinto di lasciare la Roma a fne stagione e accostato frequentemente agli emiliani negli ultimi tempi. "Sabatini? E' uno dei migliori professionisti in circolazione. Ma è sotto contratto con la Roma e sarà difficile portarlo qui". Lo riporta Calciomercato.com.

FIORENTINA: TELLO PIACE AL VALENCIA

La Fiorentina avrebbe deciso di riscattare Tello , ma il giocatore piace molto al Valencia.

EVERTON: PER LA PANCHINA C'E' KOEMAN

Secondo il Telegraph, l'Everton starebbe pensando a Ronald Koeman, attuale manager del Southampton.

GENOA: PEPITO ROSSI PER L'ATTACCO

Dopo l'esperienza al Levante, Pepito Rossi è pronto a rientrare in Italia. Come scrive Il Secolo XIX, il Genoa farà un tentativo, dopo quello andato a vuoto a gennaio, con la Fiorentina.

BAYERN, GOETZE VICINO ALL'ADDIO: CHELSEA O LIVERPOOL

Secondo quanto riportato dal The Sun, Carlo Ancelotti avrebbe riferito a Mario Goetze che non ci sarà posto per lui nel Bayern Monaco. Il tedesco potrebbe andare in Inghilterra, precisamente al Chelsea. Il prezzo è molto alto: 45 milioni di euro. Ma dalla Germania sono sicuri: andrà al Liverpool. Lo riferisce la Bild.

INTER, MANCINI: "SE NON SONO CONTENTI, SI PUO' STRAPPARE IL CONTRATTO"

Roberto Mancini ha parlato del futuro: "Se tutti sono contenti rimango, altrimenti me ne andrei. Se qualcuno non è contento posso strappare il contratto".

INTER, MANCINI: "IBRA? MI SEMBRA STRANO CHE PSG SI PRIVI DI LUI"

Roberto Mancini ha parlato anche di Ibrahimovic: "Ha sempre fatto bene, mi sembra strano che il Psg decida di privarsi di lui. Fa ancora la differenza, non so dove andrà. Sicuramente fa ancora la differenza".

INTER, MANCINI: "HANDANOVIC E JOVETIC RESTERANNO PER VINCERE L'EUROPA LEAGUE"

In conferenza stampa, Roberto Mancini ha parlato di Jovetic ed Handanovic: "Non hanno detto nulla di male, normale voler giocare la Champions League. Giocheremo l'Europa League cercando di vincerla. Ci sono squadre che hanno investito tanti soldi e non la giocano, siamo sulla stessa barca".

TORINO: MIHAJLOVIC IL DOPO VENTURA

Sarà Sinisa Mihajlovic il sostituto di Gianpiero Ventura, che dopo 5 stagioni dirà addio alla panchina del Torino. Secondo TuttoSport, il tecnico serbo avrebbe già raggiunto un accordo con il club granata.

ARSENAL: WENGER VERSO IL RINNOVO

Il matrimonio tra l'Arsenale e Arsene Wenger andrà avanti. Ne è sicuro il Times, secondo cui i Gunners avrebbero offerto al manager francese il rinnovo del contratto.

INTER, L'AGENTE DI MELO: "VUOLE RESTARE"

Felipe Melo ha ribadito la sua intenzione per il futuro. "Felipe Melo vuole continuare a giocare con l'Inter la prossima stagione - ha dichiarato il suo agente Josè Baster Rodriguez a calciomercato.it - . Non vuole andare in nessun altro club. E' molto felice a Milano".

PSG, IBRAHIMOVIC: "DOMANI LA MIA ULTIMA GARA AL PARCO DEI PRINCIPI"

Ibrahimovic dice addio al Psg. E lo fa con un post su Instagram: "Sono arrivato come un re, me ne vado come una leggenda. Domani sarà la mia ultima gara al Parco dei Principi". L'attaccante svedese lascia il club nel quale è arrivato nel 2012 dal Milan. In Francia ha vinto tutto, ma con la maglia del Psg non è mai andato oltre ai quarti di finale in Champions. Il futuro è un rebus: lo sognano Milan, Juventus e Inter, ma lo tentano gli Stati Uniti.

JUVENTUS: PRONTI 50 MLN PER ANDRĖ GOMES

Come scrive Il Corriere dello Sport, la Juventus fa sul serio per André Gomes del Valencia. A Vinovo stanno preparando un'offerta importante, studiata nei minimi dettagli. Per il centrocampista portoghese del Valencia sono pronti 50 milioni di euro: 30 più 20 milioni di bonus. Una cifra che dovrebbe far vacillare le resistenze di Peter Lim, presidente del club spagnolo,

Le news di giornata

GASPERINI: "FUTURO? CERTO CHE NON SARO' PIU' AL GENOA"

Gian Piero Gasperini, tecnico del Genoa, ha parlato del proprio futuro: "La certezza maggiore è che non sarò più a Genova. Per il resto non so cosa succederà. Ho sentito il presidente dopo il derby e mi sembrava soddisfatto"

EMPOLI, DE ZERBI PER LA PANCHINA

Potrebbe essere Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Foggia, il sostituto ad Empoli di Marco Giampaolo. "E' un profilo che abbiamo analizzato" ha ammesso l'ad toscano Francesco Ghelfi.

AG. BACCA: "COL MILAN INCONTRO DOPO FINALE DI COPPA"

Sergio Barila, agente dell'attaccante del Milan Carlos Bacca ha parlato del futuro del proprio assistito a SuperNews: "Carlos vuole cercare di vincere la Coppa Italia e qualificarsi per l'Europa League. Incontro con il Milan? Dobbiamo aspettare, ora non è il momento di parlare di futuro. Lo faremo dopo il 21 maggio".

SPORTING: SCHELOTTO VERSO IL RINNOVO

Lo Sporting Lisbona ha intenzione di rinnovare il contratto di Ezequiel Schelotto, arrivato a novembre a Lisbona. Lo riporta A Bola.

FROSINONE, PAGANINI: "L'ATALANTA MI SEGUE"

"Futuro? Dipende dalle proposte e dalla società. Al momento non ci penso. L'Atalanta? Sono venuti a vedere un paio di partite, ma da qui a parlare di trattative ne passa di acqua sotto i ponti". Così Luca Paganini, esterno del Frosinone, a Radio Crc.

MORATTI: "IBRA? DIPENDE DAL TECNICO"

Ai microfoni di FcInterNews, Massimo Moratti ha parlato di mercato. "Ibra? Dipenderà molto dalle scelte che farà l'allenatore e da tanti altri aspetti, come l'eventuale necessità di aver bisogno di un giocatore così forte e di questo livello". Mancini resterà: "Sì. Come ho già detto penso proprio di sì".

PJANIC: "STO BENE A ROMA MA..."

Legato a Roma e alla Roma, ma non per questo certo di restare in maglia giallorossa. Miralem Pjanic è sincero quando risponde alle domande di alcuni piccoli tifosi giallorossi nel corso di una trasmissione in onda sulla tv ufficiale di Trigoria. "Se penso di rimanere? Nel calcio non sai mai dove si finisce, dove vai l'anno prossimo. Ho un contratto di due anni e sto molto bene qui".

UFFICIALE MONTPELLIER: RINNOVA HILTON

La società francese ha annunciato il rinnovo del contratto per un'altra stagione a Vitorino Hilton da Silva, difensore classe '77 che gioca con il Montpellier dal 2011.

LAZIO: DEFOUR SE PARTE BIGLIA

Secondo quanto riportato da Leggo, le offerte per Biglia stanno iniziando a diventare importanti. Per questo motivo in casa biancoceleste hanno individuato in Defour, classe '88 attualmente in forza all'Anderlecht, il sostituto ideale per l'argentino.

BESIKTAS: IL WOLFSBURG PENSA A MARIO GOMEZ

L'ex attaccante della Fiorentina non dovrebbe rimanere in Turchia e non farà nemmeno ritorno in Italia. Secondo il giornale turco Fanatik, il Wolfsburg ha iniziato a sondare il terreno per portarlo in Germania.

FIORENTINA: OCAMPOS PER IL DOPO TELLO

Secondo quanto riportato da Le10sport, il club viola starebbe pensando di non riscattare Tello al termine della stagione. Il primo indagato per sostituirlo è Lucas Ocampos del Marsiglia.

AG. MARIO RUI: "LUI LONTANO DA EMPOLI? NON È VERO"

Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Non so da dove siano uscite le voci che lo vogliono lontano da Empoli, per ora non c'è nulla di vero. Al Napoli starebbe bene ma non ne abbiamo parlato".

AG. MANAJ:"L'INTER LO RISCATTERÀ"

L'agente di Rey Manaj, Alberto Fontana, ha parlato a Inter.al del suo assistito: "L’Inter eserciterà al 100% il riscatto sul ragazzo per la prossima stagione. La Juventus era davvero interessata, ma Rey ha voluto davvero l’Inter. Presto per parlare della prossima stagione, ma se dovessimo andare in prestito sarebbe preferibile una squadra estera e ci stiamo attivando già in tal senso".

RAIOLA:"MKHITARYAN? NULLA DI DECISO"

L'agente di Mkhitaryan, Mino Raiola, ha parlato alla Bild del suo assistito: "Nulla è stato deciso, ma entro dieci giorni sarà fatta chiarezza".

TORRES: "VORREI CHIUDERE LA CARRIERA ALL'ATLETICO"

A margine di un evento promozionale della federazione spagnola, Fernando Torres ha parlato del suo futuro: "Il ritiro con la maglia dell'Atletico? Vedo questo momento ancora molto lontano, spero di giocare ad alti livelli ancora per molto tempo, possibilmente nell'Atletico".

FEYENOORD: TUTTI PAZZI PER KARSDORP

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, Roma, Lazio, Sassuolo e Udinese starebbero seguendo con interesse il terzino destro classe '95.

AG. UÇAN: "SE NON CAMBIA QUALCOSA TORNERÀ IN TURCHIA"

Omer Uzun, procuratore del centrocampista classe '94 in prestito alla Roma, ha parlato con Tuttomercatoweb.com: "Non ci sono novità rilevanti al momento, nel senso che la Roma ha una opzione. Aspettiamo eventuali evoluzioni. Se tornerebbe in Turchia? Esattamente, allo stato attuale Uçan tornerebbe al Fenerbahçe durante l'estate. Se non cambia la situazione a breve, il suo futuro sarà in Turchia. Il ragazzo al momento è tranquillo, in attesa di eventuali novità".

GALATASARAY: IDEA TAARABT

Secondo quanto riporta 360 Sport, il club turco sarebbe molto interessato all'ex rossonero Adel Taarabt ora in forza al Benfica.

CROTONE, JURIC: "FUTURO? DEVO DECIDERE"

Il tecnico dei pitagorici, neo promossi in Serie A, ha parlato in conferenza stampa: "Genoa? Non è vero, valuterò tutte le opzioni e poi deciderò. Saremo io e il Presidente, quando prenderemo una decisione insieme, a chiarire tutte queste supposizioni".

REAL MADRID: IN ARRIVO I RINNOVI DI CR7 E BALE

Secondo quanto riportato da As, le Merengues sarebbero intenzionate a rinnovare i contratti di Ronaldo e Bale fino al 2021 subito dopo la finale di Champions League del 28 maggio.

EVERTON: MARTINEZ LASCIA LA PANCHINA

Roberto Martinez non è più l'allenatore dell'Everton. Il tecnico spagnolo ha lasciato la panchina della seconda squadra di Liverpool. L'annuncio è stato dato dal club inglese.

AG. FELIPE MELO: "È FELICE ALL'INTER"

José Baster Rodriguez, procuratore del centrocampista brasiliano, ha parlato a Calciomercato.it: "Felipe Melo vuole continuare a giocare con l'Inter la prossima stagione. Non vuole andare in nessun altro club perché è molto felice a Milano"

EMPOLI: GIAMPAOLO NON RINNOVA

Marco Giampaolo potrebbe lasciare l'Empoli. Secondo quanto riportato da Sky, il tecnico svizzero, in comune accordo con la società toscana, avrebbe deciso di non prolungare il proprio contratto in scadenza a giugno.

AG. BACCA: "NON È IL MOMENTO DI PENSARE AL FUTURO"

Sergio Barilà, procuratore di Carlos Bacca, ha parlato ai microfoni di News.Superscommesse.it: "Carlos via dal Milan? La prima cosa che le dico è che Carlos vuole cercare di vincere la Coppa Italia e qualificarsi per l’Europa League il prossimo anno. In questo momento noi non stiamo pensando ad altre cose. Questo è il momento di pensare alla Coppa e restare concentrati su quell’obiettivo. Non c’è stato alcun colloquio con la società. Dobbiamo aspettare. Il Milan deve vincere prima la Coppa Italia e dopo capiremo il da farsi e parleremo con la società rossonera. Ora non è il momento di parlare di futuro".

MANCHESTER CITY: GUARDIOLA VUOLE KROOS

Secondo Marca, Pep Guardiola vuole Toni Kroos al Manchester City: Così il tedesco del Real Madrid potrebbe trasferirsi in Premier League.

AG. BENATIA: "ROMA? RIMANE AL BAYERN"

Moussa Sissoko, procurtore dell'ex giocatore della Roma, ha parlato a Laroma24.it: "Benatia alla Roma? Non penso. Abbiamo un incontro fissato per parlare con il Bayern la prossima settimana. Contatti con i giallorossi? Non è assolutamente vero niente. Con la Roma non c’è niente e non ho parlato nemmeno con la Juve. Rimane al Bayern".

UFFICIALE RENNES: DEMBELE HA FIRMATO COL BORUSSIA DORTMUND

Ousmane Dembélé, attaccante classe '97, è ora ufficialmente un calciatore del Borussia Dortmund fino al 2021. Il francese, dopo tutta la trafila delle giovanili, si è conquistato un ruolo di primo piano nel Rennes ad appena 18 anni. Il suo talento è stato notato anche dai vari selezionatori delle nazionali giovanili che lo hanno sempre convocato a partire dall'Under 17. In stagione ha segnato 12 gol e confenzionato cinque assist. Il Rennes ha voluto salutarlo e ringraziarlo per quanto fatto in questi anni tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale.

ASTON VILLA: DI MATTEO PER LA PANCHINA

Secondo i media inglesi, una cordata cinese acquisterà l'Aston Villa appena retrocesso e, secondo il Birmingham Mail, il futuro allenatore sarà Roberto DI Matteo.

CHELSEA: SGARBO UNITED PER TERRY

I Red Devils, secondo il Daily Star, starebbero pensando di prendere John Terry al termine della stagione. Il difensore dei Blues è in scadenza di contratto e per lui sono arrivate diversi offerte dalla Cina.

AG. VALDIFIORI: "DEVE ANDARE VIA DA NAPOLI"

Mario Giuffredi, procuratore di Mirko Valdifiori, ha parlato a Radio Kiss Kiss del suo assistito: "Il suo futuro? Deve cambiare aria, non può continuare a fare la panchina. In questa stagione non ha giocato e ha perso gli Europei, sono sicuro che se avesse giocato avrebbe conquistato anche un posto da titolare in Nazionale. Lui a Napoli si trova benissimo, ma per il suo bene gli consiglierò di andarsene perchè i giocatori hanno bisogno di giocare".

EVERTON: MARTINEZ VERSO L'ESONERO

Secondo quanto annunciato dalla BBC, a ore dovrebbe arrivare l'annuncio dell'esonero di Robert Martinez da parte dei Toffees. Il tecnico spagnolo era alla guida del club dal 2013.

BENFICA: INTER SULLE TRACCE DI EDERSON

Secondo quanto riportato da O Jogo, i nerazzurri starebbero cercando il sostituto per Handanovic. Il primo nome sulla lista è quello di Ederson Santana de Moraes del Benfica.

AG. TONELLI: "LO CORTEGGIANO IN TANTI"

Alessandro Moggi, procuratore di Lorenzo Tonelli, ha parlato del suo assistito a Radio Kiss Kiss: "Con Sarri si è consacrato come uno tra i migliori difensori italiani. Sono convinto che l'anno prossimo se dovesse approdare in un grande club potrebbe entrare nel giro della nazionale. È corteggiato da molti club importanti sia in Italia che all'estero. Se ne è parlato solo con il Napoli. È un giocatore che ha un contratto con l'Empoli, poi dopo l'accordo tra le società si potrà parlare".

CRUZEIRO: PAULO BENTO E' IL NUOVO TECNICO

Il Cruzeiro ha ufficializzato Paulo Bento come nuove allenatore. L'ex ct del Portogallo ha firmato un contratto di un anno e mezzo.

SASSUOLO: IL NAPOLI TORNA SU VRSALJKO

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli è tornato su Vrsaljko del Sassuolo, inseguito nella scorsa sessione di mercato.

ATALANTA: DRAME' RINNOVA FINO AL 2018

Dramé ha rinnovato con l'Atalanta fino al 30 giugno 2018. Lo ha comunicato sul suo sito il club bergamasco. Dramé, arrivato a Bergamo nel luglio 2014, ha collezionato con la maglia dell'Atalanta 57 presenze.

IL CHELSEA BEFFA LA JUVENTUS: A UN PASSO DA MKHITARYAN

Secondo la Bild, Mkhitaryan è a un passo dal Chelsea. Il club di Roman Abramovich avrebbe offerto 60 milioni di euro al Borussia Dortmund. Il giocatore piace anche alla Juventus.

LAZIO: KLOSE ANDRA' ALL'EINTRACHT FRANCOFORTE

Secondo La Gazzetta dello Sport, Klose tornerà Germania: dovrebbe firmare per l'Eintracht Francoforte.

LAZIO: IDEA DEFOUR PER IL CENTROCAMPO

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Lazio sta monitorando Steven Defour, ex Porto e Standard Liegi.

IL PSG BEFFA TUTTI: PRESO LO CELSO

Secondo quanto scrive Goal.com, il Psg ha bloccato Lo Celso del Rosario Central, beffando Juventus e Roma.

ROMA: IL GENOA TORNA SU ITURBE

Secondo Il Secolo XIX, il Genoa torna su Iturbe, in prestito al Bournemouth dalla Roma. I rapporti tra i rossoblù e i giallorossi sono ottimi, come ha confermato l'operazione Perotti.

ROMA-TOTTI: ACCORDO RAGGIUNTO

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma e Totti avrebbero ormai raggiunto l'accordo definitivo. Al capitano andranno 1,1 milioni di euro nell'ultima stagione a Trigoria. I diritti di immagine saranno a sua disposizione, mentre quelli della maglia andranno al club. Da definire solo gli eventuali diritti per prodotti da pubblicizzare sulla casacca giallorossa. A fine maggio James Pallotta sarà in Italia per firma e annuncio.

CHIEVO: CONTATTI CON ODDO

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, il Chievo sta già pensando al dopo Maran. Il primo nome nella lista dei clivensi è quello di Massimo Oddo.

TORINO: PRESSING DORTMUND SU GLIK

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, il Borussia Dortmund ha messo nel mirino Kamil Glik: il profilo del difensore granata affascina la dirigenza giallonera, ma c'è da convincere Urbano Cairo che vorrebbe attendere Euro 2016.

ROMA-EL SHAARAWY, RISCATTO VICINO

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma è pronta a riscattare El Shaarawy in estate a 13 milioni dal Milan. L'esterno non ha nessuna intenzione di tornare in rossonero.

REAL MADRID: IN 6 SU JAMES RODRIGUEZ

Secondo la stampa spagnola, ci sono 6 squadre su James Rodriguez: Arsenal, Chelsea, Manchester City, United, Bayern Monaco e Juventus.

LAZIO-SAMPAOLI: C'E' L'INTESA

La Lazio ha trovato L'intesa con Jorge Sampaoli: i 2 milioni di euro richiesti rientrano nel budget del club biancoceleste, ma c'è da convincere Claudio Lotito. L'ex ct del Cile sarebbe capace di tenere sotto controllo lo spogliatoio. Da parte sua, il presidente bianconceleste preferirebbe un tecnico italiano, scottato dall'esperienza con Vladimir Petkovic. Gli altri candidati sono Gian Piero Gasperini, Cesare Prandelli e Simone Inzaghi.

WATFORD, PRONTO BIENNALE PER MAZZARRI

La pista che porta Walter Mazzarri al Watford è sempre più calda. Secondo quanto riporta "La Stampa", il club della famiglia Pozzo ha offerto al tecnico toscano un contratto biennale e nei prossimi giorni l'allenatore darà una risposta definitiva.

MORATA, L'ARSENAL ACCELERA

L'infortunio di Danny Welbeck apre nuovi scenari di mercato. Secondo quanto riporta il "Daily Mirror", infatti, l'Arsenal avrebbe deciso infatti di accelerare sul mercato cercando di rinforzare l'attacco. E il primo nome sulla lista dei Gunners sarebbe quello di Alvaro Morata, già seguito dal club inglese con grande interesse nelle ultime settimane. Lo spagnolo a fine stagione dovrebbe tornare al Real, che serciterà il diritto di "recompra", per poi finire in Premier League.

FRANK DE BOER, ADDIO ALL'AJAX

Dopo cinque anni sulla panchina dei lancieri, Frank de Boer lascerà l'Ajax. o ha comunicato il club olandese. Nel corso di un incontro con il consiglio di questa settimana, De Boer ha parlato della sua decisione di concludere il rapporto e le due parti hanno raggiunto un accordo sulla risoluzione del contratto, in scadenza nel 2017

SAMP, SPUNTA L'IDEA MARAN

Il futuro di Montella alla Samp è ancora tutto da definire e il club blucerchiato ha già pronto il piano B nel caso dovesse partire l'Aeroplanino. Stando al Secolo XIX, se Vincenzo dovesse diventare il prossimo ct azzurro, il candidato numero uno per la panchina sarebbe Rolando Maran, attuale tecnico del Chievo Verona. Giuseppe Iachini, Marco Giampaolo dell'Empoli e Stefano Pioli le alternative.

Le news di giornata

CROTONE, JURIC AVREBBE DATO L'ADDIO

Ivan Juric avrebbe comunicato al Crotone la sua decisione di lasciare la squadra al termine della stagione. La sua destinazione potrebbe essere Genova, sponda rossoblù.

CITY: THIAGO ALCANTARA PUO' SEGUIRE GUARDIOLA

Il futuro di Thiago Alcantara potrebbe essere ancora con Pep Guardiola. Secondo quanto riferito da Kicker, il centrocampista del Bayern Monaco potrebbe infatti accettare le lusinghe del Manchester City, che dalla prossima stagione sarà allenato dal tecnico catalano.

NAPOLI, L'AGENTE DI INSIGNE: "NIENTE DI COMPLICATO"

L'agente di Lorenzo Insigne, Antonio Ottaiano, ha fatto chiarezza sul futuro dell'attaccante. "Insigne ha avuto una crescita che il Napoli gli riconoscerà adeguatamente per cui non c'è nulla di complicato e da risolvere immediatamente", ha detto a Radio Crc.

CHELSEA: COURTOIS COSTA 82 MILIONI DI EURO

Il Chelsea fissa il prezzo per Thibaut Courtois, appetito da alcuni club europei. Secondo quanto riferito dal Sun, i Blues per cedere il portiere belga vogliono in cambio 82 milioni di euro.

REAL MADRID: MAHREZ NEL MIRINO

Secondo quanto riferito da France Football, il Real Madrid ha messo nel mirino Riyad Mahrez per la prossima stagione. L'algerino, protagonista di una grande stagione con il Leicester, molto probabilmente lascerà il club di Ranieri.

INTER, ICARDI: "RESTO SICURAMENTE"

Mauro Icardi ha ribadito che non intende lasciare l'Inter: "Ho un contratto fino al 2019 e mancano un po' di anni. Rimango qui assolutamente", ha detto in occasione di una serata benefica.

MILAN, GALLIANI: "LIPPI? NON E' ARGOMENTO"

"Lavorare con Marcello Lippi? E' un grande allenatore e un grande amico, ma per piacere stasera stiamo sul tema della serata". Così l'ad del Milan, Adriano Galliani, al termine del convegno "The value of Uefa Champions League Final" tenuto all'università Bocconi di Milano.

BAYERN, ANCELOTTI LIBERA GOETZE

Mario Goetze è sempre più lontano dal Bayern Monaco. In Germania sono sicuri: il 23enne centrocampista non rientra nei piani di Ancelotti e in estate potrebbe consumarsi l'addio. Sul centrocampista, legato ai bavaresi da un contratto fino al 2017, c'è il forte interesse anche della Juventus.

FIORENTINA: PASQUAL VERSO LA GRECIA

Il terzino sinistro che si svincolerà dai viola al termine della stagione potrebbe andare al Panathinaikos. Lo riporta Prasinanea.gr.

ANSALDI: "SONO FELICE A GENOVA"

Cristian Ansaldi ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Mi piacerebbe rimanere in Italia, senza dubbio. Sempre al Genoa? Sì, qui mi sento felice".

UFFICIALE FULHAM: RINNOVO PER PARKER

Il club londinese ha comunicato di aver rinnovato per un altro anno il contratto di Scott Parker, centrocampista classe '80.

UFFICIALE UDINESE: ALTRI DUE ADDII

Il club friulano ha comunicato ufficialmente che quella contro il Carpi sarà l'ultima partita in bianconero anche per Maurizio Domizzi e Giovanni Pasquale.

PSG: INTESA CON LO CELSO

Secondo RMC Sport, il club parigino sarebbe ad un passo dal centrocampista classe '96 del Rosario Central. In passato era stato accostato a Milan e Roma.

ESPANYOL: 2 NOMI PER LA PANCHINA

Secondo Mundo Deportivo il club catalano starebbe pensando a Marcelo Bielsa e Jorge Sampaoli per il prossimo anno.

ZANETTI: "MERCATO? NE PARLEREMO CON MANCINI DOPO L'ULTIMA PARTITA"

Javier Zanetti ha parlato a Tuttomercatoweb ai margini di un evento alla Bocconi di MIlano: "Mercato? Ne parleremo con Mancini dopo l'ultima partita, perché non dobbiamo dimenticarci che occorre rispettare il fairplay finanziario. Le parole di Handanovic e Jovetic? Sono cose che tratteremo con i due giocatori perché chi indossa questa maglia devono essere sempre fieri di farlo. Per chi non lo è faremo delle valutazioni".

UFFICIALE CHIEVO: 2 RINNOVI

Il Chievo ha annunciato il rinnovo contrattuale fino al 2019 di Radovanovic e di Seculin

SPORTING LISBONA: 2 BIG SU JOAO MARIO

Secondo O Jogo, il centrocampista portoghese classe '93 sarebbe corteggiato dal Paris Saint-Germain e dal Manchester United.

LIPPI: "NAZIONALE? NULLA DI VERO"

"E' più che una voce, lo leggo tutti i giorni sui giornali ma onestamente non c'è ancora niente di vero". Marcello Lippi taglia corto sull'ipotesi di un suo ritorno in Nazionale, nel ruolo di direttore tecnico federale.

UFFICIALE, GUIDOLIN RESTA ALLO SWANSEA

Francesco Guidolin resterà allo Swansea. Lo ha comunicato il club sul proprio sito ufficiale, annunciando che l'ex tecnico dell'Udinese ha firmato un contratto fino al 2018.

SAMP, FERRERO: "SORIANO E FERNANDO AL NAPOLI? VEDREMO"

Sempre nel corso dell'intervento radiofonico a Radio Crc il n° 1 della Sampdoria Massimo Ferrero si è soffermato anche sul mercato: "Scambio Fernando-Valdifiori? Il mercato non è ancora aperto, ma se De Laurentiis vuole un giocatore mi chiama e me lo chiede. Ciò che è stato con Soriano è il passato, bisogna guardare avanti. Fernando e Soriano al Napoli? Vedremo".

SAMP, FERRERO: "MONTELLA RESTA QUI"

Il preisdente della Sampdoria Massimo Ferrero, nel corso di un'intervista a Radio Crc, ha rassicurato sulla permanenza di Vincenzo Montella: "E' e resta il nostro allenatore. Quell'aggettivo indegno è stato strumentalizzato. Non c'ero, ma a volte quando si ragiona col cuore si dicono cose a caldo che non si pensano".

BARCELLONA: ALEIX VIDAL C'È IL MILAN

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, i rossoneri sarebbero sulle tracce del terzino destro in forza al Barcellona. I catalani l'avevano riscattato per 17 milioni dal Siviglia.

RIVER: IDEA ANDUJAR

Il River Plate vuole Mariano Andujar. Il portiere argentino, in prestito fino a giugno all'Estudiantes, ha ancora un anno di contratto con il Napoli, ma piace ai Millonarios. Secondo Olé, già avviati i contatti con l'agente del calciatore.

NAPOLI: FUTURO INCERTO PER ALBIOL

Raul Albiol è a un passo dall'addio al Napoli. Il club gli ha già offerto il rinnovo, ma la proposta è stata rifiutata. Il giocatore vuole tornare al Valencia. Lo scrive Plaza Deportiva.

ATHLETIC BILBAO: GURPEGI: "MI RITIRO"

In conferenza stampa Carlos Gurpegi ha annunciato il suo ritiro: "E’ un giorno speciale per me: sabato sera sarà la mia ultima partita da giocatore dell’Athletic".

OSCAR: "VOGLIO RESTARE A LONDRA"

Il trequartista brasiliano in forza al Chelsea ha chiuso le porte a un passaggio alla Juventus: "Voglio restare a Londra. Siamo tutti felici per l'arrivo del nuovo tecnico e voglio dimostrargli il mio valore. Il nuovo allenatore porterà una ventata di aria fresca e tutti hanno una gran voglia di dimostrare il proprio valore. Quest'anno non sono stato felice perchè ho giocato poco, ma con Conte sarà un nuovo inizio anche per me".

TORINO: IDEA CERCI

Secondo quanto ha riportato Tuttosport, il club granata starebbe pensando di riportare a Torino Alessio Cerci. Tutto a condizione che Ventura resti il tecnico anche per il prossimo anno.

DORTMUND, TRE NOMI PER IL DOPO HUMMELS

Il Borussia Dortmund è già al lavoro per il dopo Hummels. Secondo quanto raccolto dalla Bild, ci sono già tre nomi sul taccuino della dirigenza giallonera: si tratta di Raphael Varane del Real Madrid, seguito anche da Bayern Monaco e Manchester United, Skhrodan Mustafi del Valencia e Omer Toprak del bayer Leverkusen.

ROMA: QUASI FATTA PER ALISSON

Il club giallorosso sarebbe ad un passo dall'acquisto del portiere brasiliano Alisson. Secondo Tuttomercatoweb.com, mancherebbero solamente le visite mediche.

ROMA-TOTTI, INCONTRO PER IL RINNOVO

Secondo quanto svelato dall'emittente radiofonica Tele Radio Stereo, in mattinata c'è stato un incontro importante e decisivo per il rinnovo tra gli agenti di Francesco Totti e la dirigenza della Roma per il prolungamento del contratto del capitano giallorosso.

NEWCASTLE: OFFERTA DI RINNOVO A BENITEZ

L'ex tecnico di Inter e Napoli si avvia verso la retrocessione in Premiership. Secondo quanto riporta il Daily Express, la dirigenza dei Magpies gli avrebbe offerto un rinnovo da 6,5 milioni di euro per continuare a sedersi in panchina anche in caso di retrocessione.

UFFICIALE JUVENTUS: RINNOVANO BARZAGLI E BUFFON

I due giocatori bianconeri hanno siglato il rinnovo del contratto che li lega alla Juventus fino al 2018. Lo hanno annunciato, assieme al presidente Agnelli, durante la conferenza stampa dello Juventus Center.

SWANSEA: GUIDOLIN VERSO IL RINNOVO

Il matrimonio tra Francesco Guidolin e lo Swansea dovrebbe andare avanti almeno per un'altra stagione. Secondo il Mailonline, già in giornata dovrebbe essere messo nero su bianco al nuovo contratto.

PORTO: CACCIA A UN DIFENSORE BRASILIANO

Il club portoghese ha individuato il primo nome per la difesa. Piace molto Felipe Augusto de Almeida Monteiro, classe '89, in forza al Corinthians. Lo riferisce Abola.

JUVENTUS: MAXI OFFERTA DEL CHELSEA PER ASAMOAH

Seconto quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte avrebbe convinto il Chelsea ad acquistare l'esterno sinistro bianconero. Si parla di un'offerta da oltre 20 milioni di euro.

FEYENOORD: SORPASSO INTER PER VILEHNA

Nella giornata di ieri Ausilio ha incontrato l'entourage del giocatore olandese classe '95. Il centrocampista che si svincolerà a giugno era giò stato contattato dal Milan. Lo riporta il Corriere dello Sport.

DONADONI: "DIAWARA? SE PARTE NON È UN PROBEMA".

Il tecnico del Bologna ha parlato del prossimo mercato a margine di un evento benefico: "La partenza di Diawara? Se ne arriva uno più forte non vedo il problema. Paletti sui giocatori non ne ho messi. Qualsiasi decisione prenderà la società sarà concordata con chi avrà le competenze tecniche e il compito di farle, quelle scelte. Ci sta che la crescita di un progetto tecnico possa passare anche da qualche partenza. Valuteremo, l'obiettivo è quello di migliorarci".

WEST HAM: 30 MLN PER VARDY

Secondo quanto riporta il London Evening Standard, il West Ham vuole offrire 30 milioni di euro per Jamie Vardy, che sta per rinnovare il contratto con il Leicester.

CHELSEA: COURTOIS CHIEDERÀ LA CESSIONE

Secondo quanto riporta il Sun, il portiere belga chiederà ad Antonio Conte la possibilità di trovarsi un'altra squadra. Psg e Real Madrid sono le destinazioni più probabili.

LEICESTER: LUCAS PEREZ NUOVO OBIETTIVO

Secondo il Guardian, il Leicester segue Lucas Perez, l'attaccante del Deportivo La Coruna.

ATALANTA: PROVE DI RINNOVO CON DE ROON

Secondo Tuttomercatoweb.com, il futuro di De Roon potrebbe essere ancora all'Atalanta. Il club bergamasco gli ha proposto il rinnovo del contratto e gli vuole affida la fascia di capitano.

BAYERN, RENATO SANCHES: "ORGOGLIOSO DI VESTIRE QUESTA MAGLIA"

Renato Sanches, ad A Bola, ha espresso tutta la sua gioia per il trasferimento al Bayern Monaco: ""Sono felice ed orgoglioso di vestire questa maglia. Adesso penso a vincere col Benfica, poi sarà una gioia volare in Germania".

NANTES, GIRARD NUOVO TECNICO

René Girard è il nuovo tecnico del Nantes, squadra che milita in Ligue 1. L'ex allenatore del Lille prenderà il posto di Michel Der Zakarian, che ha guidato i 'Canaris' dal 2012. Girard ha firmato un contratto biennale. Eletto due volte allenatore dell'anno, nel 2012 e nel 2014, Girard ha guidato il Montpellier a una storica vittoria del titolo francese proprio nel 2012, davanti al Paris Saint Germain.

GALATASARAY, ACCELERATA PER TARAABT

Secondo il portale 360 Sport il Galatasaray sarebbe vicino all'ingaggio di Adel Taraabt, giocatore marocchino ex Milan, attualmente al Benfica.

RENNES, GOURCUFF SARA' IL NUOVO TECNICO

Intervistato dal quotidiano Ouest-France, Rene Ruello, presidente del Rennes, ha confermato che Christian Gourcuff sarà il nuovo allenatore per la prossima stagione.

INTER: BESSA NEL MIRINO DEL CHIEVO

Il Chievo ha messo nel mirino Daniel Bessa, classe 1993, in prestito al Como dall'Inter.

BARCELLONA: LAZIO-MILAN, SFIDA PER ADRIANO

Lazio e Milan seguono Adriano del Barcellona. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

ROMA: ITURBE VERSO MALAGA

Juan Iturbe potrebbe finire in Spagna. L'attaccante della Roma, in prestito al Bournemouth, è finito nel mirino del Malaga. Anche lì si parla di prestito con diritto di riscatto

GENOA: LAPADULA E CAPRARI

Il Genoa pensa già alla prossima stagione e sul mercato si stanno muovendo i primi passi. Secondo il Secolo XIX sarebbe vicina l'intesa col Pescara per Lapadula e Caprari. Molto dipenderà dal futuro di Pavoletti.

CRISTIANO RONALDO-PSG, ACCORDO VERBALE

Ė da settimane ormai che si parla di un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo al Psg. Le ultime indiscrezioni arrivano da Le Parisien: se la stella portoghese dovesse decidere di lasciare il Real Madrid, si trasferirebbe in Francia. Si parla di un accordo verbale tra Jorge Mendes, procuratore di CR7 e Al Khleaifi, presidente del club parigino. Cristiano Ronaldo ha il contratto in scadenza nel 2018: i Merengues vorrebbero rinnovarglielo fino al 2021.

DEMBÉLÉ: "NON VADO AL LEICESTER"

È il miglior giovane della Ligue1, forte dei suoi 12 gol con la maglia del Rennes. Ousmane Dembélé, attaccante classe '97, è inseguito da mezza Europa. Lui si sbilancia solo per dire dove non andrà: "Mi ha telefonato Ranieri, ma gli ho detto che non andrò al Leicester", ha dichiarato il giovane a Ouest France.

IL LEICESTER OFFRIRÀ IL RINNOVO A RANIERI

Rinnovo del contratto come ricompensa per la leggendaria impresa. Il Leicester, secondo quanto dichiarato da Aiyawatt Srivaddhanaprabha, vice presidente del club, offrirà un prolungamento a Claudio Ranieri, che la scorsa estate aveva firmato un triennale: "Al termine della stagione ne parleremo con il mister, non c'è fretta, ma ci piace che chi lavora per noi sia felice".

UNITED, FERGUSON HA INCONTRATO POCHETTINO

Incontro a Londra tra Sir Alex Ferguson e Mauricio Pochettino. Lo storico allenatore dello United ha pranzato nella giornata di martedì allo Scott's Restaurant con l'attuale tecnico del Tottenham. Il quale ha sì da poco rinnovato fino al 2021 con gli Spurs, ma è da tempo sul taccuino dei Red Devils come possibile successore di Van Gaal. Pochettino è il rivale numero uno di José Mourinho nella rincorsa alla panchina che fu proprio di Sir Alex.

LAZIO, INCONTRO LOTITO-SAMPAOLI

Spunta il nome di Jorge Sampaoli per la panchina della Lazio. L'ex ct del Cile, vincitore della Coppa America nel 2015, è atteso in giornata a Roma, dove incontrerà il presidente Lotito. Si tratterà di un colloquio informale, per conoscersi e per confrontarsi sui progetti futuri. La Lazio sta ancora vagliando la posizione di Simone Inzaghi. In corsa per la panchina biancoceleste c'è anche Cesare Prandelli.