SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

ARSENAL: PEREZ E MUSTAFI

Doppio colpo in entrata per l'Arsenal, pronto a spendere oltre 50 milioni di euro per portare in Inghilterra l'attaccante del Deportivo La Coruna Lucas Perez e il difensore del Valencia Shkodran Mustafi. Secondo la BBC i due giocatori si trovano a Londra per sottoporsi alle visite mediche di rito.

EMPOLI, UFFICIALE: ARRIVA MARILUNGO DALL'ATALANTA

L'Empoli ha ufficializzato l'acquisto di Marilungo dall'Atalanta. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

WEST HAM, BILIC: "SIAMO VICINI A ZAZA"

Anche il tecnico del West Ham, Slaven Bilic, ha confermato il quasi arrivo a Londra di Zaza: "Non conosco i dettagli ma stiamo parlando e so che siamo molto vicini. Sarei molto felice di averlo con noi".

NAPOLI, PRONTI 35 MLN PER KALINIC

Il Napoli è pronto a dare l'assalto a Nikola Kalinic. Il club partenopeo vuole accontentare il tecnico Sarri, a cui piace molto il bomber croato, e ha pronta un'offerta da 35 milioni di euro per la Fiorentina. Prima, però, c'è da cedere Manolo Gabbiadini, per il quale l'Everton è pronto a sborsare 25 milioni. Aggiungendone una decina, gli azzurri avrebbero così un sostituto di Higuain con la piena fiducia dell'allenatore.

PALERMO, UFFICIALE BOUY

Altro arrivo in casa Palermo. I rosanero hanno ufficializzato Bouy dalla Juventus.

FIORENTINA: IL CHELSEA IRROMPE SU MARCOS ALONSO

Nelle ultime ore il Chelsea avrebbe avviato una trattativa con la Fiorentina per Marcos Alonso.

SASSUOLO, UFFICIALE: ARRIVA RAGUSA DAL CESENA

Il Cesena ha ufficializzato la cessione di Ragusa al Sassuolo.

UDINESE, BADU RINNOVA FINO AL 2020

Ora è ufficiale: Badu ha rinnovato con l'Udinese fino al 2020.

TORINO: IL MILAN VUOLE BASELLI PER KUCKA

Secondo Tuttosport, Montella avrebbe dato l'ok alla cessione di Kucka al Torino. L'operazione si dovrebbe concludere sulla base di 6 milioni di euro, ma il tecnico rossonero vorrebbe inserire Baselli.

TOTTENHAM: IDEA MANGALA

Spunta anche il Tottenham nella corsa a Eliaquim Mangala. Il difensore francese non rientra più nei piani del Manchester City, che chiede la bellezza di 34 milioni di euro per lasciarlo partire. Lo riporta ESPN.

AJAX, UFFICIALE KRUL

Nuovo portiere per l?Ajax, che ha ceduto Cillesen al Barcellona. Il Newcastle ha annunciato la cessione di Tim Krul. Il portiere olandese arriva fino al termine della prossima stagione.

MILAN, NO AL GENOA PER LAPADULA

Intrigo di mercato sull'asse Genova-Milano-Firenze. La Fiorentina che sta cedendo Kalinic al Napoli ma non è convinta di Gabbiadini, si è fatta avanti per Pavoletti. Così i rossoblù hanno chiesto Lapadula al Milan, ma la risposta di Galliani all'amico Preziosi è stata negativa: l'attaccante, che ha da poco recuperato dalla fascite plantare, resterà in rossonero e si giocherà le sue chance con Bacca.

JOAO MARIO, ATTESA PER L'ANNUNCIO

Non solo Gabigol, l'Inter è scatenata e già in mattinata è atteso l'annuncio del colpo Joao Mario. L'affare è praticamente chiuso con lo Sporting Lisbona: prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni di euro per aggirare il fair play finanziario. Accontentato il centrocampista portoghese che ha sempre voluto fortemente i nerazzurri.

ZAZA VA AL WEST HAM

Brexit anche per Simone Zaza. L'attaccante italiano ha scelto il West Ham, fresco di eliminazione dall'Europa Leauge, ed è pronto a volare a Londra per firmare un contratto pluriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Gli Hammers hanno trovato l'accordo con la Juventus per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni. Il bomber azzurro inizierà nelle prossime ore la sua nuova avventura in Premier League.

GABIGOL IN VOLO VERSO MILANO

Gabigol è in volo dal Brasile con destinazione Milano come riportano i media brasiliani. L'attaccante è atteso già nel pomeriggio di oggi in Italia e il suo passaggio all'Inter sembra essere ormai a un passo. Sullo sfondo c'è ancora la Juve, ma dall'ambiente nerazzurro filtra molto ottimismo dopo i contatti nella notte. Il bomber del Santos incontrerà Thohir e Zhang Jindong per definire gli ultimi dettagli e firmare.

Le news di giornata

SIVIGLIA: E' ARRIVATO SIRIGU

Sirigu dice addio al Psg. Il portiere è a Siviglia e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche. Lo rivela Diario As.

CAGLIARI: OBIETTIVO EMANUELSON

Secondo Sportitalia, Emanuelson è diventato un obiettivo del Cagliari. L'olandese ex Milan è più di un'idea di mercato per i sardi.

IL PESCARA CORTEGGIA FAVILLI

Favilli vuole lasciare al più presto il Livorno, dove è ormai un separato in casa. Sulla punta, classe 1997, c'è il Pescara.

WEST HAM-ZAZA, PROSSIME 24 ORE SONO DECISIVE

Secondo Sportitalia, domani sarà una giornata molto importante per la cessione di Zaza al West Ham. L'attaccante della Juventus è vicinissimo al trasferimento in Premier League.

AG. GABIGOL: "DECIDIAMO DOMANI"

Wagner Ribeiro, agente di Gabigol, ha fatto il punto sul mercato dell'attaccante seguito anche da Inter e Juventus. "Al Santos faremo recapitare 4 offerte che arrivano da grandi club europei. Ora ci sto lavorando e avrò un pranzo con il giocatore per decidere il suo futuro - ha spiegato a Gazeta Esportiva -. Penso che domani sarà tutto deciso, anche se ora non posso rivelare di che tipo di offerte si tratta. Ma vi garantisco che entro la prossima settimana saprete tutto: vedrete se rimarrà in Brasile o andrà in Europa".

MILAN: JOSE' MAURI VERSO L'EMPOLI

Dopo gli arrivi di Sosa e Pasalic, non c'è più spazio per José Mauri al Milan. Il centrocampista è vicinissimo a un trasferimento all'Empoli.

INTER: IL BESIKTAS VUOLE ERKIN

Erkin potrebbe già tornare in Turchia, dopo essere stato bocciato da Frank de Boer. Secondo NTV Spor, Erkin piace al Besiktas che spinge per averlo in prestito per un una stagione.

CROTONE, UFFICIALE DUSSENNE

Il Crotone ha ufficializzato l'arrivo di Dussenne, difensore belga, classe 1992. Il giocatore arriva dal Mouscron.

INTER: NO AL TOTTENHAM PER PERISIC

Perisic ha ricevuto un'offerta dal Tottenham, ma l'Inter non ha nessuna intenzione di cedere l'esterno croato.

SIVIGLIA, KONOPLYANKA: "HO MOLTE OFFERTE"

Intervistato da As, Konoplyanka ha parlato del suo futuro al Siviglia. "La mia situazione non è molto chiara, al Siviglia. Non lascio, ma voglio vedere cosa succede. Ho molte offerte".

FIORENTINA: IDEA PAVOLETTI

Se partirà Kalinic, la Fiorentina virerà su Pavoletti. L'attaccante del Genoa piaceva anche al Milan.

NAPOLI: GABBIADINI ALL'EVERTON, MA NON SI MOLLA KALINIC

Gabbiadini può finire in Inghilterra, all'Everton. Il giocatore rientra nello scambio con la Fiorentina per Kalinic, ma Aurelio De Laurentiis cercherà comunque di acquistare il croato.

TORINO: C'E' SEPE PER LA PORTA

Secondo Tuttosport ci sarebbe anche il nome di Sepe per la porta del Torino. In corsa rimare pure Gabriel del Milan.

MAROTTA CONGEDA ZAZA: "WEST HAM? SI CHIUDE"

E' ormai agli sgoccioli l'avventura di Simone Zaza alla Juve. Lo ha confermato Beppe Marotta a Mediaset Premium. "Trattativa in corso, siamo in contatto. Credo ci siano le condizioni per chiudere nei prossimi giorni".

MAROTTA: "CUADRADO? VUOLE TORNARE, MA..."

Ai microfoni di Premium Sport, Beppe Marotta ha anche parlato dell'altro grande obiettivo di mercato, Juan Cuadrado. "Ci terremmo che tornasse da noi, il ragazzo vuole fortissimamente tornare, ma al momento il Chelsea non lo vuole cedere".

JUVE-MATUIDI, MAROTTA: "SONO OTTIMISTA"

A margine del sorteggio di Champions League, Beppe Marotta ha fatto il punto sulla trattativa per Matuidi. "Non ci siamo ancora. Rappresenta il profilo più adatto, speriamo di arrivare a una finalizzazione con il PSG nei prossimi giorni. Sono ottimista".

CASSANO: FERRERO "GIOCARE IN B NON SAREBBE DISONORE"

"Io ho la lasciato Antonio Cassano a giugno. Mi disse che sarebbe andato via se fosse andato via Montella, sarebbe andato dove c'era bisogno di un campione". Così Massimo Ferrero, patron della Sampdoria, a Tg Sport (Raidue) a proposito della polemica in corso tra l'attaccante barese e la società, che l'ha messo fuori rosa. "Perché ora sparla di noi? Lui è il principe Cassano, la vittima è la Samp. Mi aspetto che venga da me e dica 'grazie per avermi riportato alla Samp. Ora vado a dare un aiuto a qualche squadra che dalla B voglia tornare in A'. Mica e' un disonore giocare in serie B".

NAPOLI, FRENATA PER ROG

Marko Rog era atteso a Napoli oggi per le visite mediche, ma non è sbarcato. L'affare ha subito una brusca frenata perché il centrocampista croato della Dinamo Zagabria ha alzato le proprie richieste economiche.

SAMPDORIA, UFFICIALE IVAN AL BARI IN PRESTITO

Il Bari ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Ivan, centrocampista della Sampdoria.

JUVENTUS-PSG, ACCORDO PER MATUIDI

Juventus e Psg hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Matuidi: arriva per 22 milioni di euro più 3 di bonus.

SASSUOLO, ARIAUDO AL FROSINONE

Lorenzo Ariaudo è un nuovo giocatore del Frosinone. Lo ha annunciato il club ciociaro con una nota. "Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Ariaudo. Il difensore classe ’89 arriva a titolo definitivo dal Sassuolo".

DALLA FRANCIA: BALOTELLI IN VIAGGIO VERSO NIZZA

Secondo la stampa francese, Mario Balotelli sarebbe in viaggio verso Nizza per discutere il contratto con il club transalpino.

CSKA SOFIA: IORDANESCU NUOVO TECNICO

Edward Iordanescu, 38 anni, figlio dell'ex selezionatore della nazionale romena Anghel Iordanescu, è il nuovo allenatore del CSKA Sofia. L'ufficialità è stata data dal club bulgaro. Prende il posto del dimissionario Hristo Yanev.

JUVENTUS-PSG, INCONTRO PER MATUIDI

Marotta arriva a Montecarlo con un doppio obiettivo: assistere (possibilmente) a un sorteggio benevolo per la Juventus e chiudere l'affare Matuidi. Il dirigente juventino e Pavel Nedved a pranzo hanno incontrato Mino Raiola, l'agente del francese. Poi, Marotta intorno alle 15 ha incontrato Patrick Kluivert, il ds del Psg. I francesi chiedono 30 milioni, la Juve ne offre 25 più bonus. C'è già l'accordo con Matuidi (triennale a 4,5 milioni) e in casa Juve regna ottimismo.

JUVENTUS: MARRONE PUO' ANDARE IN BELGIO, ALLO ZULTE WAREGEM

Secondo Tuttosport, Marrone sta per lasciare alla Juventus e si sta per trasferire in Belgio, allo Zulte Waregem. Sul piano economico si lavora sulla formula del prestito annuale da 600mila euro.

ESPANYOL: PAU LOPEZ AL TOTTENHAM IN PRESTITO

Accordo tra Tottenham ed Espanyol per Pau Lopez. Il portiere dei catalani potrebbe finire in prestito al club londinese con un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Lo riporta il London Evening Standard.

ARSENAL: IL VALENCIA APRE ALLA CESSIONE DI MUSTAFI

L'Arsenal aspetta Mustafi dal Valencia. C'è stato un incontro tra il giocatore e il club, che ha aperto alla cessione.

NAPOLI: SALTA DAVID LOPEZ AL BETIS

Secondo Tuttosport, il Betis Siviglia ha fatto un passo indietro su David Lopez, nonostante il giocatore del Napoli avesse già effettuato le visite mediche.

CITY: UFFICIALE, QUADRIENNALE PER BRAVO

Il Manchester City ha ufficializzato l'ingaggio del portiere cileno Claudio Bravo dal Barcellona. Il 33enne nuovo numero 1 della squadra di Pep Guardiola ha firmato un contratto di 4 anni. "Sono davvero orgoglioso di giocare per il Manchester City e spero di essere parte di tanti successi", ha detto Bravo al sito del club inglese.

COMUNICATO MILAN: "ROMAGNOLI INCEDIBILE"

Il Milan chiude definitivamente la porta a una cessione di Romagnoli. "AC Milan ha ricevuto un’importante offerta economica da parte del Chelsea per il proprio giocatore Alessio Romagnoli - è scritto sul sito ufficiale dei rossoneri -. Il giocatore rossonero è incedibile, per cui la proposta di mercato non avrà alcun seguito. Ringraziamo il Chelsea, Club con cui il Milan continuerà ad avere gli ottimi rapporti sportivi di sempre".

GABIGOL, ULTIMATUM A JUVE E INTER

Archiviate le Olimpiadi, Gabigol stringe i tempi e avvisa Juve e Inter, lanciando il suo ultimatum. "Io, la mia famiglia e il mio agente abbiamo valutato le offerte ricevute e stiamo trattando. A breve sarà tutto risolto perché ormai il tempo stringe", ha detto l'attaccante brasiliano. "Resta una settimana di tempo, ma domenica andrò in ritiro con la Seleçao e la questione va risolta una volta per tutte".

UFFICIALE: ATLETICO, OLIVER TORRES AL PORTO

L'Atletico Madrid ha ceduto in prestito al Porto il centrocamoista Oliver Torres fino al termine della stagione. Ad annunciarlo è il sito ufficiale dei Colchoneros.

UFFICIALE: BARCELLONA, CILLESSEN NUOVO PORTIERE

E' ufficiale: Jasper Cillessen è un nuovo giocatore del Barcellona. E' stato lo stesso 27enne portiere olandese ad annunciarlo attraverso i suoi profili social. Cillessen ha salutato i tifosi dell'Ajax, squadra con cui ieri ha giocato la sua ultima partita in occasione della pesante sconfitta per 4-1 contro i russi del Rostov nel preliminare di Champions League. Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, Cillessen ieri sera è partito dalla Russia con un volo privato diretto a Barcellona.

UFFICIALE: BENTALEB ALLO SCHALKE

Altro centrocampista sfumato per il Milan. Il Tottenham ha infatti ceduto Nabil Bentaleb allo Schalke. Lo ha confermato direttore sportivo del club di BundesligaChristian Heidel. Il 21enne algerino, accostato ai rossoneri nei giorni scorsi, è già a Gelsenkirchen per effettuare le visite mediche di rito e per la firma del contratto. "Ci aspettiamo che già questo pomeriggio possa prendere parte all'allenamento", ha detto Heidel in una conferenza stampa prima dell'inizio della stagione.

AG.BROZOVIC: "E' SUL MERCATO"

"Marcelo è da considerare come un giocatore sul mercato e quindi in vendita, ma per i dettagli bisognerebbe ora chiedere alla società. Lui è un grande calciatore e un grande professionista, si comporta come tale all'Inter, ma sicuramente farebbe altrettanto anche negli altri club. Staremo a vedere in questi giorni, per il momento non posso aggiungere altro". Sono le parole dell'agente di Brozovic a Fcinternews.it

SION: "TRATTIAMO BALOTELLI"

"Confermo che ne stiamo parlando, la trattativa è in corso, ovviamente ora non posso sapere se andrà a buon fine oppure no". Così il presidente del Sion Christian Constantin ha confermato al sito Ticinonews.ch la trattativa con il Liverpool per Mario Balotelli. L'attacante bresciano 26enne, ex nazionale italiano, è stato accostato a Bologna, Chievo, Palermo, Ajax e perfino al Manchester United dell'ex mentore Josè Mourinho. La rinascita di Balotelli potrebbe però arrivare dal campionato svizzero. Supermario attualmente si allena con la squadra riserve dei 'Reds' e il tecnico Jürgen Klopp gli ha già fatto sapere a chiare lettere che non rientra nei piani della società.

NAPOLI, ULTIMATUM PER MAKSIMOVIC

La pista si è raffreddata ma non è ancora chiusa del tutto. Il Napoli giocare le ultime carte per arrivare a Maksimovic. E per farlo si affida all'agente del difensore Ramadani, l'unico in grado di fare da tramite tra Napoli e Torino. AdL ha presentato l'offerta da 25 milioni più bonus ma Cairo ha rifiutato, cercando di ottenerne 30. Il giocatore, che da circa una settimana non parla più col Torino, ha dato il suo assenso al trasferimento.

MILAN, ARRIVATA L'OFFERTA DEL CHELSEA PER ROMAGNOLI

E' arrivata nella notte via mail l'attesa offerta ufficiale del Chelsea per Romagnoli. La proposta dei Blues, già visionata da Adriano Galliani, è stata girata alla proprietà cinese che dovrà decidere sul da farsi. La linea dei rossoneri è fin qui quella dell'incedibilità del giocatore a meno che la cifra messa sul piatto dai Blues (ieri si parlava di 35 mln) non sia effettivamente irrinunciabile.

NAPOLI, L'EVERTON RILANCIA PER IL GABBIA

Le notizie sulle trattative in corso tra Napoli e Fiorentina per lo scambio tra Gabbiadini e Kalini hanno riacceso l'interesse dell'Everton per l'attaccante azzurro. Stando Al Sun, il club inglese avrebbe pronta un'offerta da 30 milioni per l'ex della Sampdoria, con un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione per il giocatore.

EMPOLI, CONTATTI PER JOSE' MAURI

E' José Mauri l'ultima idea dell'Empoli per rinforzare il centrocampo. Il club toscano ha infatti allacciato i contatti con il Milan per sondare il terreno e capire se l'operazione è fattibile.

UFFICIALE, LEICESTER: DRINKWATER RINNOVA

Dopo un lungo tira e molla, Danny Drinkwater ha rinnovato con il Leicester. Il centrocampista inglese ha firmato un contratto di cinque anni.

LAZIO-MONACO, SI TRATTA KEITA

La trattativa per Nabil Dirar tra Lazio e Monaco ha aperto un nuovo scenario di mercato per risolvere la questione Keita. L'attaccante ormai vive da separato in casa a Formello e, stando al Messaggero, il club del Principato sarebbe pronto a versare 18 milioni di euro per il suo cartellino. Lotito però ne chiede almeno 30.

BARCELLONA, PRESO PACO ALCACER

"E' fatta per Paco Alcacer al Barcellona". Così titola il quotidiano catalano "Sport", dando per chiuso il passaggio in blaugrana del giocatore del Valencia. "Accordo totale con tutte le parti - si legge -. Operazione da 30 milioni più cinque di bonus. Ad Alcacer cinque anni di contratto a 2 milioni di euro a stagione".

UDINESE, ARRIVA KUMS VIA WATFORD

Il Watford ha messo a segno un colpo a sorpresa. Dal Gent arriva Sven Kums per 8,5 milioni di sterline. Dopo le visite mediche di rito, il belga, che ha firmato un contratto di cinque anni, verrà girato in prestito all'Udinese.

TORINO, PADELLI E' SUL MERCATO

Torino ancora scatenato sul mercato. Secondo quanto riporta La Stampa, i granata sono infatti ancora alle prese con la questione portieri. "Toro, rebus portiere - ttola il quotidiano -. Gioca Padelli, ma è sul mercato". Per sostituirlo in lizza ci sarebbero Mirante, Sportiello e Gabriel.

JUVE-MATUIDI: STRETTA FINALE

Marotta arriva a Montecarlo con un doppio obiettivo: assistere (possibilmente) a un sorteggio benevolo per la Juventus e chiudere l'affare Matuidi. Juventus, Psg e Mino Raiola, procuratore del francese, si incontreranno per limare le differenze tra domanda e offerta. Il Psg chiede 30 milioni, la Juve ne offre 25 più bonus. C'è già l'accordo con Matuidi (triennale a 4,5 milioni) e in casa Juve regna ottimismo.