SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

PIRLO PENSA AGLI STATES

Potrebbe essere al capolinea l'avventura di Andrea Pirlo alla Juventus. Lo scrive calciomercato.com, secondo cui il regista bianconero, complice anche un avvio di campionato non esaltante, starebbe prendendo in considerazione la possibilità di non rispettare il contratto da poco firmato - ha rinnovato di recente fino al 2016 - e trasferirsi negli Stati Uniti e, più precisamente, a Los Angeles dove i Galaxy sarebbero pronti ad accoglierlo.

MANCHESTER UTD, ASSALTO A GARAY

Non è ancora finita la sontuosa campagna di rafforzamento del Manchester United. Secondo il Daily Mirror, i Red Devils avrebbero infatti messo nel mirino Ezequile Garay, centrale argentino dello Zenit San Pietroburgo, come priorità da centrare nella prossima sessione.

MILAN, OCCHI SU MITROVIC

Tuttosport riferisce di un interessamento concreto del Milan per il difensore del Rijeka, Matej Mitrovic. Il centrale croato, classe '93, è stato seguito dai rossoneri giovedì scorso in occasione del match Europa League tra il club di Fiume e il Feyenoord.

INTER, BAKKALI A GENNAIO

Sempre a caccia di giovani talenti, l'Inter, secondo quanto scritto da FcInterNews, starebbe seguendo con grande attenzione Zakaria Bakkali, esterno offensivo classe 1996 del Psv. Il marocchino naturalizzato belga è in scadenza nel 2015 e non sta trovando molto spazio nel suo club con cui è in rotta proprio per via del rinnovo che non arriva. Mazzarri avrebbe dato il benestare al suo acquisto e lo vorrebbe già a gennaio.

NAPOLI: HIGUAIN MEDITA L'ADDIO

Grana in arrivo per il Napoli. Stando a quanto riporta Tuttosport, Gonzalo Higuain, deluso dall'avvio di stagione dei partenopei, starebbe mediatando l'addio anche perché, dall'Inghilterra, Arsenal e Liverpool sarebbero pronti a dare l'assalto a De Laurentiis. Il Napoli sarebbe disposto a lasciarlo partire ma per una cifra non inferiore a 45 milioni.

Le news di giornata

IL GENOA SU GIL

Secondo Pianetagenoa1893.net, il Genoa avrebbe messo gli occhi sul brasiliano Carlos Gilberto Nascimento Silva, conosciuto semplicemente come Gil, poderoso difensore centrale del Corinthians. Si tratterebbe di un'operazione a costo zero da realizzarsi per la prossima stagione.

LAZIO-INTER SU ZAMBRANO

Lazio e Inter, assieme a Siviglia e Liverpool, su Carlos Zambrano, difensore centrale dell'Eintracht Francoforte. Il 25enne peurviano, riporta Lalaziosiamonoi riprendendo un'indiscrezione del portale tedesco Fussballtransfers.com, sta recuperando da un infortunio al ginocchio ed il suo contratto scadrà nel 2015, motivi per cui specialmente i biancocelesti stanno pensando al suo nome.

INTER-KOVACIC, RINNOVO FINO AL 2019

Rinnovo in vista per Kovacic, attualmente in scadenza nel 2017. Venerdì pomeriggio c'è stato un incontro tra il direttore dell'area tecnica dell'Inter, Piero Ausilio, e gli agenti del croato. Le parti hanno trovato un accordo di massima per prolungare il contratto fino al 2019.

FIORENTINA, CUADRADO IN SEDE: FIRMA A UN PASSO

E' ormai a un passo la firma di Cuadrado sul rinnovo del contratto con la Fiorentina. Il colombiano, dopo l'allenamento, si è recato nella sede del club viola dove era già in corso l'incontro tra l'agente del giocatore, Alessandro Lucci, e la società. A breve dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'accordo definitivo.

QPR: FERDINAND SI RITIRA A FINE STAGIONE

Rio Ferdinand, oggi difensore del QPR, ha confermato che lascerà il calcio a fine stagione.

FIORENTINA, INCONTRO PER IL RINNOVO DI CUADRADO

Incontro per il rinnovo di Cuadrado nella sede della Fiorentina. Presenti l'agente del colombiano, Alessandro Lucci, il legale Paolo Rodella e la dirigenza viola capitanata da Cognini e Pradè. Accordo ormai vicino.

JUVE: IL PUNTO SUI RINNOVI

Beppe Marotta, intervistato dopo l'assemblea della società, ha riuassunto la situazione rinnovi in casa Juve: "I rinnovi? I giocatori in scadenza 2015 sono solo Chiellini, Storari, Giovinco, Lichsteiner. dovremo analizzarli caso per caso. Ad oggi è prematuro individuare promossi o i bocciati, non sarebbe corretto. Meriterebbero tutti la conferma. Il calcio però ti obbliga a fare delle scelte."

VALDES SI ALLENA CON LO UTD

Van Gaal ha offerto a Victor Valdes la possibilità di allenarsi con il Manchester United per superare l'infortunio di marzo e recuperare la forma. Resta da vedere se poi la società offrirà al portiere spagnolo un contratto.

RITORNO IN ITALIA PER PANDEV

Si profila un ritorno in Italia per l'attaccante macedone che, a causa delle dure regole della federazione turca sugli stranieri, non ha ancora giocato un minuto in campionato. Diverse società, tra cui Fiorentina e Sampdoria, sarebbero interessate al 31enne.

LA JUVE PUNTA EVERTON RIBEIRO

Date le grandi difficoltà per la Juve di raggiungere Shaqiri, emerge un nuovo nome per l'attacco della Juventus, quello di Everton Ribeiro, attaccante classe '89 del Cruzeiro.

ANCELOTTI: "MAI AL BARCELLONA"

"Non allenerò mai il Barcellona. Mi piacerebbe terminare la carriera nel Real Madrid". Lo ha detto Carlo Ancelotti in un'intervista a El Larguero.

CHELSEA, CECH VERSO LA TURCHIA

Stanco di fare panchina, Petr Cech potrebbe accettare la corte del Besiktas, Il club turco gli ha recapitato una buona offerta dal punto di vista economico, così il portiere potrebbe chiudere l'avventura in Blues dopo 10 anni.

ASTA PER BELLARABI

Pessime notizie per la Juventus: secondo quanto riporta il Mirror è pronta a scatenarsi una grande asta inglese per l'acquisto di Karim Bellarabi, talento del Bayer Leverkusen su cui i bianconeri avevano messo gli occhi.

KUYT, NIENTE SOUTHAMPTON

Il tecnico del Southampton, Ronald Koeman, ha negato l'interessamento dei Saints per Kuyt. L'attaccante olandese va in scadenza di contratto con il Fenerbahce il prossimo 30 giugno.

JUVE: UFFICIALE IL RINNOVO DI POGBA

La società bianconera ha annunciato su Twitter il rinnovo del giocatore francese fino al 2019.

AQUILANI VERSO IL RINNOVO COI VIOLA

Sta prendendo forma l'accordo tra Alberto Aquilani e la Fiorentina per il rinnovo contrattuale del centrocampista. Si prospetta un prolungamento di due anni (a metà strada fra i tre anni richiesti dal giocatore e i 12 mesi proposti dal club viola) senza grosse variazioni sull'attuale ingaggio.

IL REAL VUOLE TRATTENERE HERNANDEZ

Secondo il Daily Express, il Real Madrid sarebbe intenzionato a riscattare dal Manchester United l'attaccante Javier Hernandez, chiedendo ai Red Devils di trattenere il messicano a una cifra ben inferiore ai circa 21 milioni di euro concordati al momento del prestito.

MAN UTD, VIA LINDEGAARD SE ARRIVA VALDES

Se a gennaio dovesse cobncretizzarsi l'arrivo l'arrivo di Victor Valdes al Manchester United, il portiere Anders Lindegaard potrebbe lasciare i Red Devils per non perdere la possibilità di giocare da titolare. A riferirlo è il Daily Echo.

IPOTESI LIVERPOOL PER ABATE

Ipotesi Premier League per Ignazio Abate, in caso di mancato rinnovo col Milan. Il Daily Mirror parla di un interesse per l'esterno rossonero da parte del Liverpool, che vorrebbe così sostituire Glen Johnson il prossimo anno.

MILAN, IDEE PER IL CENTROCAMPO

In casa Milan si pensa a rinforzi per la linea mediana, dove Essien e Van Ginkel appaiono sottotono. Nel mercato di gennaio - scrive Tuttosport - i rossoneri potrebbero tentare l'assalto non solo a Lucas Silva (Cruzeiro) e a Lionel Vangioni (River Plate), ma anche al '93 Matias Kranevitter, compagno di squadra di Vangioni e seguito anche dall'Inter. In lista, per il club di via Turati, anche il 19enne della Fluminense Marlon.

INTER E ATALANTA, SINERGIA PER KRAMARIC

Inter e Atalanta potrebbero collaborare per portare in Italia l'attaccante del Rijeka Andrej Kramaric. Il club di Thohir intende sfruttare l'ottimo feeling con Gabriele Volpi (patron dello Spezia detentore del 70% delle quote del Rijeka) per acquistare a parametro zero il 23enne (contratto in scadenza), che però giocherebbe a Bergamo in prestito.

JUVE, IDEA WIDMER PER IL DOPO LICHTSTEINER

Juventus e Udinese continuano a dialogare in chiave mercato. Secondo Tuttosport, la possibile partenza di Lichtsteiner spingerebbe i bianconeri di Torino ad aprire una trattativa per Widmer, anche lui svizzero e terzino destro. Per la Vecchia signora, la possibilità di cedere Lichsteiner è legata all'ingaggio: troppi i 3,5 milioni richiesti dall'elvetico in confronto ai 2 milioni offerti dal club. Widmer è già da tempo sotto osservazione dal ds juventino Paratici, che punterebbe ad acquistarlo dall'Udinese in abbinata al riscatto di Roberto Pereyra.

ROMA, DARMIAN E SANTON PER RINFORZARE LA RETROGUARDIA

Emergenza Roma nel settore terzini, complici soprattutto i frequenti guai fisici di Maicon. Come si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, il ds Sabatini intende correre ai ripari nel mercato invernale: le piste più calde riguardano Matteo Darmian del Torino e Davide Santon, che seppur infortunato da agosto è valutato non meno di 10 milioni di euro dal suo Newcastle.

JUVE: POGBA RINNOVA, VIDAL RISCHIA

Con il rinnovo di Pogba, che ha firmato un contratto da 5 milioni l'anno più eventuali bonus, è Vidal a rischiare di lasciare la Juventus a fine stagione. Il cileno, finora, è sembrato solo la brutta copia del fantasista che, fino a non molto tempo fa, esaltava le sue qualità negli schemi di Conte, e a ciò si aggiungono anche comportamenti discutibili e recidivi fuori dal campo. La Juve potrebbe cederlo a giugno dinnanzi ad un'offerta cospicua. A meno che qualcosa non cambi e non si riveda il Vidal dell'anno scorso.

SAMPDORIA, OCCHI SU GIOVANE DELL'AUXERRE

La Sampdoria ha messo gli occhi su un giovane emergente della Ligue 2. François-Xavier Fumu Tamuzo, 19enne ala/seconda punta dell'Auxerre, non è giapponese bensì nazionale francese under 20 (ha anche il passaporto del Congo)e fa della rapidità la sua arma migliore. Il giocatore ha già un contratto da professionista con il club bianco-azzurro, ma questo non ha spento gli interessi di mercato di Fulham, Aston Villa e, appunto, Sampdoria. I blucerchiati hanno già mandato in Francia gli osservatori per valutare le prestazioni di Fumu Tamuzo.

Le news di giornata

BELENENSES: PALMEIRA RINNOVA

Il Belenenses ha rinnovato il contratto con il difensore Mário José da Costa Palmeira. Per lui accordo con il club portoghese fino al 2017.

MANCITY: 40 MILIONI PER OZIL A GENNAIO

Il Manchester City sarebbe pronto a offrire 40 milioni di euro per strappare Mesut Ozil all'Arsenal già a gennaio.

PARMA, DE CEGLIE POTREBBE RIMANERE

Paolo De Ceglie potrebbe rimanere al Parma anche al termine della stagione. "Ora è molto presto per dirlo, però sicuramente a Parma si sta trovando benissimo. Considerando poi che, tranne una parentesi molto breve a Genova e un anno a Siena, ha militato per una vita alla Juventus, è una cosa molto positiva. Insomma, pur lasciando un ambiente importante come quello bianconero, ha trovato un posto in cui si sta trovando alla grande", ha detto il suo agente Carlo Pallavicino a parmalive.com.

VARESE: ZECCHIN RINNOVA

Il Varese ha annunciato il rinnovo del contratto con Gianpietro Zecchin, 31enne centrocampista. Per lui accordo sino al 2016.

GUANA LASCIA IL CALCIO

"Sono qui per dire che per motivi personali ho deciso di smettere di giocare al calcio. Non ho avuto nessun problema con la società che anzi ringrazio così come i miei compagni che fino a qualche minuto fa mi sono stati vicini. Problematiche di carattere personali e nulla più. Ho preso questa decisione e andare avanti per me oggi sarebbe stato impossibile". Lo ha detto Roberto Guana, 33enne calciatore del Pescara, ed ex centrocampista di Brescia, Cesena e Chievo in una conferenza stampa a San Giovanni Teatino.

VALDES SI ALLENA CON LO UNITED

Victor Valdes si allontana dal Liverpool e si avvicina al Manchester United. Van Gaal - si legge sul sito dei Red Devils - ha offerto al portiere spagnolo, svincolato dal Barcellona e fermo da marzo per un grave infortunio al ginocchio, la possibilità di completare la riabilitazione e di allenarsi con lo United.

STOCCARDA, DUELLO CHELSEA-PORTO PER RUDIGER

Chelsea e Porto si contendono il terzino dello Stoccarda Antonio Rudiger. Il duello all'ultimo euro potrebbe aver luogo già a gennaio, ma i blues partono nettamente favoriti in quanto il giocatore ha dichiarato il suo sogno di giocare in Premier League.

OLYMPIQUE MARSIGLIA SU 'LASS' DIARRA 

Svincolato dal Lokomotiv Mosca dopo una stagione, Lassana 'Lass' Diarra potrebbe tornare nel suo Paese d'origine, la Francia: l'Olympique Marsiglia, guidata da Marcelo Bielsa, sta cercando di rafforzare la fase difensiva e Diarra, centrocampista incontrista, potrebbe portare esperienza all'organico del Brasiliano. 

PSG, POSSIBILE OFFERTA ALL'ANDERLECHT PER ACHEAMPONG

Il PSG guarda in belgio e potrebbe presentare un'offerta per il 21enne dell'Anderlecht Acheampong, attaccante ghanese che ha un contratto valido fino al 2017.

UDINESE, NEL MIRINO VALOTTI DEL BRESCIA

Il radar dei talent scout dell'Udinese intercetta le frequenze bresciane. Obiettivo del ds Larini, secondo tuttoudinese.it, l'attaccante delle rondinelle Marco Valotti, 19enne che piace anche al Sassuolo.

LA PREMIER CHIAMA HIGUAIN

E' ancora a secco di gol in campionato, ma il suo appeal sembra non essere sceso. L'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain - scrive il Daily Express - continua a essere cercato sia dall'Arsenal che dal Liverpool.

KUCKA-GENOA, CONTRATTO FINO AL 2018

Manca solo la firma per il rinnovo di Kucka con il Genoa, che gli prolungherà di altri due anni il contratto in scadenza nel 2016. ciò non esclude che, di fronte a un'offerta allettante, lo slovacco possa partire anche a gennaio.

CHELSEA, IL BESIKTAS VUOLE CECH

Il London Evening Standard parla dell'interesse da parte del Besiktas ad acquistare a gennaio l'estremo difensore del Chelsea Petr Cech. Molto difficile l'avvio di una trattativa, ma i turchi ci provano.

TORO, TRATTATIVE IN SUDAMERICA

Non solo Rincon jr. (centravanti colombiano del Tigre e figlio dell'ex Napoli Fredy) nel mirino del Toro. Nei progetti di mercato dei granata - scrive Tuttosport - ci sarebbero altri due sudamericani. Jonathan Rodriguez del Penarol potrebbe arrivare già a gennaio sotto la Mole, tempi più lunghi invece per la trattativa legata a Andres Chavez del Boca Juniors

MANCHESTER CITY: LAMPARD PROLUNGA LA SUA PERMANENZA IN PREMIER 

Doveva partire per raggiungere la Mls e il New York City già a dicembre, ma ora Frank Lampard potrebbe allungare la sua permanenza in Premier. Secondo il Daily Star infatti l'ex Chelsea potrebbe partire a fine gennaio, saltando la preparazione sportiva degli americani, grazie alle ottime prestazioni fatte vedere in patria. Pellegrini è rimasto colpito dall'ottima forma di Lampard, 36 anni, e vorrebbe tenerlo il più a lungo possibile. Forse pure per la prossima stagione. 

JUVE, OGGI LA FIRMA PER RINNOVO POGBA

Come si apprende da Sky, oggi Paul Pogba firmerà con la Juventus un prolungamento di contratto fino al 2019.

BABACAR NON CONVOCATO: PROBLEMI CON IL RINNOVO? 

Con la Fiorentina impegnata a Salonicco contro il Paok, Montella ha lasciato a casa Babacar. Possibile che si tratti dei problemi di gastrite che avevano costretto il tecnico a sostituirlo nella gara contro la Lazio, ma il rinnovo di contratto che non arriva getta diversi dubbi sul futuro di Babacar e sulla sua assenza. 

ARSENAL, FIDUCIA A PODOLSKI

Lukas Podolski non si vende. Il tecnico dell'Arsenal Wenger, si legge sul Daily Mirror, ha deciso di dare fiducia al tedesco e di chiedere alla società di bloccarlo almeno fino al prossimo giugno.

INTER, PIACE MAXIMIN DEL ST-ETIENNE

Come spesso accade, scontri diretti sul campo possono avere dei risvolti anche per il mercato. La sfida di Europa League di stasera fra Inter e Saint-Etienne rientra tra questi casi. Ai nerazzurri piace il giovane attaccante francese Allan Saint-Maximin (17 anni), che ha già esordito in Ligue 1 mostrando subito esplosività e versatilità offensiva. Maximin ha un contratto in scadenza fino al 2017 e il St-Etienne chiede quasi 7 milioni di euro per un'eventuale cessione anticipata. Certamente oggi l'Inter avrà la prima occasione di vedere il giocatore all'opera e di prendere i primi contatti.

LA JUVE INSEGUE DRAGOVIC 

La Juve insegue il centrale Aleksandar Dragovic della Dinamo Kiev. Il serbo, 23 anni, sta disputando un'ottima stagione in Ucraina dopo aver convinto in svizzera nel Basilea. Ha il passaporto austriaco e potrebbe essere il rinforzo difensivo che Allegri cercava nel mercato invernale. 

ROMA, QUASI FATTA PER RINNOVO FLORENZI

Rinnovo in vista per Alessandro Florenzi. La trattativa fra la Roma e l'entourage del 23enne esterno offensivo, secondo Il Messaggero, è quasi conclusa e prevederà un prolungamento dal 2016 al 2020. Ammonterà a 1 milione all'anno l'ingaggio deL giocatore, più vari premi il cui valore è ancora da stabilire.

IL MILAN SI ATTIVA PER VANGIONI E SILVA

Leonel Vangioni e Lucas Silva sono i due principali obiettivi del Milan per il mercato di metà stagione, come riporta Tuttosport. Il primo, esterno sinistro del River Plate, vale 5 milioni di euro ed è da poco entrato nelle grazie del ct argentino Martino. Il Milan ha già preso contatti con il club sudamericano, che però vorrebbe trattenere Vangioni fino a giugno. Lucas Silva, centrale del Cruzeiro, è invece inseguito anche da Chelsea e Real Madrid, il che potrebbe far lievitare il suo prezzo ben oltre i 6-7 milioni di euro attuali.

SOUTHAMPTON: "RIPORTIAMO KUYT IN PREMIER" 

Sei anni e 71 gol: Dirk Kuyt è una leggenda a Liverpool. Ma ora le porte della Premier potrebbero riaprirsi per l'olandese, classe 1980, di stanza al Fenerbahçe. Il Southampton infatti vorrebbe affiancarlo a Graziano Pelle, visti gli scarsi rendimenti di Shane Long e Jay Rodriguez.  

ASTA INGLESE PER IL GIOVANE TALENTO GRAY 

Classe 1996 ma talento puro: l'ala del Birmingham City Demarai Gray ha già molti ammiratori, anche nei top club della Premier. Per strappare l'inglese dalla squadra di Championship -prezzo fissato attorno ai 2,5 milioni di euro- ci sarebbero Tottenham, Liverpool e Manchester City. 

ROMA, PER IL DOPO COLE OCCHI SU BALANTA 

Ashley Cole non si è ambientato bene a Roma e potrebbe partire già a gennaio, direzione probabile: MLS. Al suo posto la Roma sta monitorando, già da diverso tempo, Eder Balanta. Secondo il Corriere dello Sport il difensore colombiano, classe 1993, potrebbe arrivare dal River Plate nella prossima sessione di mercato. Balanta è un centrale, ma che in Argentina ha dato prova di poter essere impiegato anche come terzino sinistro.

Le news di giornata

MILAN: OCCHI SU MARIO FERNANDES

Si allunga la lista delle pretendenti di Mario Fernandes, difensore del Cska Mosca. Secondo il giornale russo Izvestia - come riporta milannews.it - ci sarebbe anche il Milan sul brasiliano, valutato intorno ai 20 milioni di euro.

TOTTENHAM E NAPOLI SU MOISANDER 

Emergenza difesa per il Tottenham. Così il club di Pochettino ha espresso interessamento per il centrale dell'Ajax Niklas Moisander. Sulle tracce finlandese, 29 anni, c'era da tempo il Napoli, che ha anche mandato degli osservatori al Cam Nou per il match fra il Barça e gli olandesi.

IL TOTTENHAM BLINDA ERIKSEN 

Rinnovo di contratto per Christian Eriksen del Tottenham: Secondo il Daily Mirroril danese sarebbe vicino a prolungare per almento 3 anni con il club di Londra. 

SPORTING LISBONA, NANI VUOLE RESTARE 

Nani vuole restare allo Sporting Lisbona. Intervistato dopo la sfida di Champions League il centrocampista portoghese ha detto che nel Manchester United non troverebbe spazio, mentre a Lisbona si trova molto bene.

SAN PAOLO: OFFERTA ALL'INTER PER IL RISCATTO DI PEREIRA 

In Italia non ha esaltato, ma Alvaro Pereira piace molto in Brasile: tanto che il San Paolo, squadra nella quale gioca in prestito, vuole riscattarlo dall'Inter. I brasiliani hanno valutato l'uruguaiano attorno ai 7 milioni di euro. 

INTER SU IANIS HAGI, FIGLIO DEL MARADONA DEI CARPAZI 

Chi non ricorda Gheorghe Hagi, il Maradona dei Carpazi? Ora l'inter insegue suo figlio, Ianis. Il rumeno, classe '98, gioca nelle giovanili del Vitolul Costanta. Il talentino è inseguito anche da Roma, Parma, Bologna e Fiorentina. 

ROMA-FLORENZI, SI TRATTA PER L'INGAGGIO

Per il rinnovo di Alessandro Florenzi con la Roma resta ancora da risolvere la questione ingaggio. Il giocatore chiederebbe 2 milioni all'anno, mentre l'offerta del club giallorosso per il momento è ferma a 1,5.

LEVANTE: ALCARAZ NUOVO ALLENATORE

Lucas Alcaraz, già ex allenatore del Granada, succede sulla panchina del Levante a Jose' Luis Mendilibar, esonerato lunedì, in seguito al 5-0 incassato contro il Real Madrid. "Lucas Alcaraz è il nuovo allenatore del Levante fino al termine della stagione, con una opzione per quella successiva", spiega sul proprio sito il club, penultimo nella Liga. Alcaraz, 48 anni, in passato ha allenato anche l'Almeria, il Recreativo Huelva ed il Racing Santander.

FIORENTINA, CUADRADO RINNOVA 

Verrà ufficializzato nei prossimi giorni il rinnovo di contratto che Juan Cuadrado ha firmato con la Fiorentina: il colombiano prolunga per 5 anni a 2,5 milioni a stagione. Nel contratto c'è anche una nuova clausola di rescissione: chi vorrà strappare Cuadrado alla Fiorentina dovrà sborsare 35 milioni di euro.  

LAZIO, PER KLOSE NON CI SONO TRATTATIVE

Nuove voci di mercato per Miroslav Klose, che il tecnico della Lazio Pioli ha parcheggiato in panchina per lasciar spazio all'emergente Djordjevic. In Germania si parla di un suo possibile ritorno al Kaiserslautern, ma il ds biancoceleste Tare getta acqua sul fuoco: "Miro è molto legato al Kaiserslautern, ma in questo momento non stiamo discutendo di un trasferimento".

INTER: SE PARTE GUARIN ECCO FIRMINO 

In caso di partenza di Fredy Guarin, l'Inter potrebbe ripiegare sul trequartista dell'Hoffenheim Roberto Firmino. Il Brasiliano, oltre ad un'ottima tecnica ha già segnato 31 gol in 4 stagioni con i tedeschi. 

MONCHENGLADBACH: OCCHI SU SCHONE 

Il Borussia Monchengladbach sta seguendo l'attaccante dell'Ajax Lasse Schone. Il giocatore, 28 anni, ha contratto in scadenza a giugno 2015. Anche il Milan sta seguendo il danese, che ha come procuratore Mino Raiola.

NEW YORK CITY: DAVID VILLA NEGLI USA GIA' A NOVEMBRE 

Con un comunicato il club australiano Melbourne City ha reso noto che David Villa si trasferirà al New York City prima dell'inizio della stagione MLS, a gennaio. Infatti lo spagnolo deve adempiere ad alcune clausole "commerciali" del suo contratto e dovrà lasciare già a novembre la sua avventura australiana. Nel comunicato il Melbourne afferma di "comprendere le necessità di Villa, ma si rammarica di non poter giocare più partite con il talento spagnolo".

UTD CERCA MARCELO, MA LUI VUOLE LA JUVE

Il terzino del Real Madrid Marcelo - scrive il Daily Express, potrebbe essere fra gli obiettivi di mercato del Manchester United per la prossima stagione. Il brasiliano ha tuttavia già ammesso di preferire la maglia deklla Juventus, una volta terminata l'esperienza coi Blancos.

A FINE ANNO LA JUVE TORNERA' SU AFELLAY

La Juventus continua a pensare a Ibrahim Afellay, offensivo dell'Olympiacos che oggi scenderà in campo nell'incontro d Champions con i bianconeri. Secondo Tuttosport, già quando il giocatore andò al Barcellona alcuni anni fa, Marotta e Paratici avevano cercato l'aggancio. A fine anno Afellay dovrà decidere se rinnovare o meno il contratto coi greci. A quel punto la Juve tornerà all'assalto.

LEVANTE: ECCO ALCARAZ

Il Levante ha reso noto il nome del nuovo allenatore dopo l'esonero di Luis Mendilibar. Si tratta di Lucas Alcaraz, manager reduce dall'avventura sulla panchina del Granada. (Fonte Tuttomercatoweb)

BASELLI PARTE PER 6 MLN

Secondo Tuttosport, l'addio di Baselli all'Atalanta è ormai certo. Ci sta provando l'Inter con insistenza. La base d'asta 6 milioni di euro.

PREZIOSI CONFERMA GASP

"Sono tutte stupidaggini. Lasciamo lavorare Gasperini, possiamo solo migliorare, serve solo un po' di tempo. E poi se avessi voluto tenermi Ballardini non lo avrei mandato via due volte". Queste la parole del patron del Genoa Preziosi i merito alle voci un possibile esonero dell'attuale tecnico rossoblù e rilasciate al Secolo XIX.

LO SCHALKE CHIAMA TORRES

Il Milan non vuole privarsene, ma di certo lo Schalke 04 farà qualche tentativo per Fernando Torres. Di Matteo, che ha allenato lo spagnolo al Chelsea, è convinto dell'operazione, scrive Tuttosport.

INTER: KRAMARIC A GENNAIO

Gli osservatori dell'Inter sono stati, sabato scorso, in Croazia per visionare, riporta La Gazzetta dello Sport, Andrej Kramaric che milita nel Fiume ed è un classe '91.

Le news di giornata

MAN UNITED SU GUARIN

Secondo il Daily Star, a gennaio il Manchester United sarebbe pronto a tornare sul centrocampista dell'Inter. Louis Van Gaal è a caccia di rinforzi e la destinazione sarebbe gradita al giocatore

CAGLIARI, DESSENA FINO AL 2017 

Daniele Dessena, centrocampista del Cagliari classe 1987, ha rinnovato il contratto con la società rossoblù sino al 30 giugno 2017. Lo comunica sul sito web il club sardo. Per Dessena in rossoblu' ben 110 presenze e sette gol.

RIJEKA, KRAMARIC VALE 4 MILIONI

Kramaric costa 4 milioni di euro. Come riporta Tuttomercatoweb.com, la decisione del Rijeka sul prezzo dell'attaccante appare irrevocabile, almeno per il momento, nonostante l'imminente scadenza del contratto. L'Atalanta ha già da tempo mostrato interesse per Kramaric, ma la strada per giungere a un accordo non è per niente facile.

AG. CAMPAGNARO: "PREMATURO PARLARE DI MERCATO"

"Anche se non è la prima scelta di Mazzarri, Campagnaro sta bene in nerazzurro", ha assicurato il procuratore dell'argentino, Alejandro Mazzoni, a Fcinternews.it. "E' prematuro parlare sia di un addio a gennaio che della possibilità di rinnovo, dato che il periodo di mercato è ancora molto lontano. Nel calcio le cose cambiano rapidamente, e magari tra qualche settimana si parlerà di Campagnaro come un titolare fisso dell'Inter. Se invece il mio assistito non dovesse proprio servire a Mazzarri, il tecnico lo dica subito, così al momento opportuno potremo prendere in esame la situazione".

EVERTON, GIOVANE PORTIERE IN PRESTITO AL CHESTERFIELD

L'Everton di Roberto Martinez ha ceduto temporaneamente il 18enne Connor Hunt al Chesterfield, per far maturare il portiere in una serie minore dove può giocare da protagonista.

SPORTING LISBONA, SOARES CORTEGGIATO IN BUNDESLIGA

Borussia Dortmund, Schalke 04, Bayer Leverkusen. Sarebbero questi, secondo il sito 4-4-2.com, i tre club tedeschi interessati a Cedric Soares, difensore portoghese (ma nato in Germania) dello Sporting Lisbona.

ZAPATA, PRIORITA' NAPOLI

"Duvan Zapata è felice a Napoli - ha riferito a radio CRC il procuratore del colombiano, Fernando Schena - e anche se gioca poco la sua priorità è quella di rimanere in azzurro". Qualsiasi voce di mercato resta dunque improbabile. " Per lui in estate sono arrivate molte offerte da club stranieri, ma Duvan ha ancora quattro anni di contratto e ha deciso di rispettare fino in fondo l'impegno preso. Se la società decidesse di cederlo a gennaio, solo allora cercheremo altre opportunità".

SCHALKE, DI MATTEO STRIZZA L'OCCHIO A TORRES

A due settimane dal suo arrivo alla guida dello Schalke 04, Roberto Di Matteo sonda il terreno in casa Milan per cercare di prendersi Fernando Torres. Lo scrive la Bild, ma la voce non trova corrispondenza nelle fonti ufficiali del Milan, che non parlano di alcuna trattativa in atto. E' vero, da quando è al Milan l'attaccante non ha ancora espresso a pieno il suo potenziale, ma Galliani gli dà fiducia: "Ci vuole tempo per inserirsi e noi aspettiamo (il vero) Torres".

BAYERN MONACO: GUARDIOLA CHIAMA VICTOR VALDES 

Emergenza portieri al Bayern Monaco: vero che c'è Neuer titolare, ma con tre competizioni da giocare -e vincere- serve un secondo estremo difensore. Così, con Pepe Reina e Starke infortunati, Pep Guardiola pensa al suo portiere ai tempi del Barça, Victor Valdès. Lo spagnolo attualmente svincolato era stato accostato al Liverpool in estate, ma aveva rifiutato per motivi tecnici.  

BALO DELUDE, REDS PENSANO AL POCHO

Idea Lavezzi per il Liverpool, che potrebbe tentare il colpaccio già a gennaio per rimpiazzare il deludente Balotelli. Il Pocho è legato al Paris Saint-Germain fino al 2016, ma secondo Fichajes.com i Reds sarebbero disposti a sborsare 30 milioni di euro per acquistarlo subito.

ROMA-BAYERN, SFIDA ANCHE PER IL MERCATO

Roma e Bayern, in campo stasera l'una contro l'altra per la Champions, sono entrambe sulle tracce del terzino sinistro del Monaco Layvin Kurzawa. Francese di origini polacche, ha 22 anni e un contratto che scade nel 2018. Circa 10 milioni di euro il costo del suo cartellino.

GIOVANE DEL PORTO PIACE ALLA JUVE

Bagarre tra i migliori club d'Europa per un nuovo talento del Porto: il 17enne Ruben Neves, centrocampista del Porto che in patria paragonano già a Sergio Busquets. Secondo il Mirror, dalla Premier League si starebbe muovendo il Liverpool, mentre in Italia è la Juventus che ha già mandato i suoi osservatori a vedere Neves in azione.

CORDOBA: DJUKIC NUOVO ALLENATORE

Il Cordoba ha scelto il successore dell'ex tecnico Ferrer: la società ha annunciato su Twitter che  il nuovo allenatore è Miroslav Djukic, ex commissario tecnico della Serbia.

JUVE-BUFFON, ACCORDO SUL RINNOVO FINO AL 2017

Buffon e la Juve avanti insieme ancora per tanti altri anni. Di sicuro almeno due visto che il portiere e il club bianconero hanno trovato l'accordo per prolungare il contratto che scadrà a giugno. Come racconta il nostro Bruno Longhi, infatti, L'annuncio ufficiale verrà fatto solo al momento della firma, ovvero davanti a fotografi e telecamere. Buffon, che nel 2015 compirà 37 anni, arriverà così a cavallo dei 39/40 ancora in campo.

NAPOLI: MOISANDER E SAMBA PER LA DIFESA

Il Napoli lavora per rinforzare la difesa sul mercato invernale. I dirigenti azzurri stanno studiando da vicino il finlandese Niklas Moisander, centrale dell'Ajax che può giocare anche a destra. Osservatori azzurri lo vedranno da vicino in occasione della sfida degli olandesi in Champions League a Barcellona. Ha un contratto in scadenza nel 2015. Non solo Moisander. Benitez ha infatti messo gli occhi su Christopher Samba della Dinamo Mosca.

BENATIA, NON SI ESCLUDE RITORNO A ROMA

Solo 300 minuti in campo, tra Bundesliga e coppe, dall'inizio della stagione. E così Mehdi Benatia, arrivato al Bayern Monaco dalla Roma in estate, si è "guadagnato" il soprannome di scaldapanchina. Il difensore francese di origini marocchine potrebbe lasciare i campioni di Germania a giugno e non si esclude un ritorno proprio nel club giallorosso, nonostante le polemiche estive legate alla sua partenza.

JUVE, GIOVINCO PARTE SE NON GIOCA

Rapporto difficile tra la Juventus e Sebastian Giovinco, che sta trovando pochissimo spazio nei piani di Allegri. Così il suo agente Andrea D'Amico: "O c'è un progetto valido per lui o altrimenti può partire. Giovinco è cresciuto nella Juventus, poi è andato fuori e ha dimostrato il suo valore. Mi meraviglio di chi si stupisce quando gioca bene". Secondo il procuratore, un modulo a tre punte consentirebbe di valorizzare l'attaccante al fianco di Tevez e uno tra Llorente e Morata. "Giovinco ha bisogno di avere fiducia. Non solo dall'allenatore o dai compagni, ma soprattutto da un ambiente che non è mai stato capace di apprezzare il suo talento".

SCHALKE 04 SU SHAQIRI

Secondo quanto riporta la Bild, Xerdan Shaqiri, talento svizzero del Bayern Monaco, sarebbe diventato il primo obiettivo dello Schalke 04. I tedeschi vorrebbero portare il fantasista a Gelsenkirchen già a gennaio.

SI LAVORA PER IL RINNOVO DI MERTENS

Lavori in corso in casa Napoli per il rinnovo del fantasista Dries Mertens. Secondo il portale belga HNL.BE il club partenopeo starebbe lavorando per prolungare il contratto attualmente in scadenza nel 2018.

CHELSEA, MOU VUOLE IMBULA DEL MARSIGLIA 

Il Chelsea di José Mourinho è pronto a fare follie per strappare il giovane centrocampista Gianelli Imbula dal Marsiglia. Il congolese, naturalizzato francese, è stato rivitalizzato dal tecnico dell'Olympique Bielsa, che ne ha fatto un giocatore completo. Per questo il club di Marsiglia ha alzato il prezzo del cartellino di Imula a 25 milioni. Una cifra che però non spaventa Mourinho. 

FIORENTINA: RINNOVO DI CUADRADO IN ARRIVO

Fumata bianca in arrivo per il tanto atteso rinnovo di Juan Cuadrado. Il colombiano - si legge sulla Gazzetta dello Sport - avrà parte dell'aumento di ingaggio richiesto.

LO UTD RIVUOLE PIQUE

Il Manchester United rivuole portare in Inghilterra Gerard Pique. Secondo il Daily Star, Per lo spagnolo, che ha già trascorso 4 anni a Manchester, i Red Devils starebbero preparando un'offerta da 20 milioni di euro.

CITY: OFFERTA PER HONDA

In Inghilterra non sono passate inosservate le convincenti prestazioni del giapponese del Milan. Secondo il Corriere dello Sport il Manchester City starebbe preparando un'offerta di 15 milioni per il giocatore.

QPR: TENTATIVO PER ROLANDO

Secondo quanto riporta il Daily Mirror il Queens Park Rangers sarebbe interessato all'ex giocatore dell'Inter Rolando. Il portoghese, che i nerazzurri proveranno a riportare a Milano a gennaio, prenderebbe il posto di Rio Ferdinand.

LEVANTE: ESONERATO MENDILIBAR

Il Levante, la squadra di Valencia attualmente penultima nella classifica della Liga, ha annunciato di "avere divorziato" dall'allenatore Jose' Luis Mendilibar. "Il Cda si è riunito in una sessione straordinaria e ha deciso di risolvere il contratto con Jose' Luis Mendilibar", ha scritto il club valenciano, in un comunicato apparso sul sito online. Il Levante non ha specificato il nome del successore di Mendilibar, sollevato dall'incarico dopo soli due mesi.

JUVE, GIOVINCO A UN BIVIO

Il futuro di Sebastian Giovinco alla Juve è tutto da scrivere, ma il suo agente, Andrea D'Amico, ammette che potrebbe lasciare i bianconeri. "O c'è un progetto valido per lui o altrimenti... A chi piace? A tutti", la sue parole a Tiki Taka.

Le news di giornata

NY COSMOS: FIRMA RAUL

Manca ormai solo l'annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nel corso della settimana. Secondo ESPNFC Raul avrebbe raggiunto l'accordo con i NY Cosmos; l'attaccante spagnolo sarà a disposizione di mister e compagni da gennaio a giugno del prossimo anno. (Fonte, Tuttomercatoweb).

CORDOBA: ESONERATO FERRER

Il Cordoba ha annunciato di aver esonerato l'allenatore Albert Ferrer che, dopo 8 partite di campionato, aveva raccolto solamente 4 punti. Tra i candidati per rimpiazzarlo ci sarebbero Manolo Jiménez, Lucas Alcaraz, Pepe Mel, Claudio Barragán, Fernando Vázquez.

JUVENTUS: SE PARTE LICHTSTEINER  IDEA ZAPPACOSTA

La Juve potrebbe perdere Stephan Lichtsteiner nella prossima sessione di emrcato. Se lo svizzero dovesse partire i bianconeri potrebbero puntare su Davide Zappacosta dell'Atalanta. L'esterno è già seguito con attenzione dall'Inter. 

MARSIGLIA, CHEYROU TREMA 

Potrebbe avviarsi alla fine l'avventura di Benoit Cheyrou al Marsiglia. Il francese (dal 2007 nel club di Labrune) non rientra nei piani dell'allenatore Bielsa e per questo motivo sono in corso le trattative per una risoluzione del suo contratto. 

ARSENAL: MIRINO PUNTATO SU GIGNAC

Wenger ha manifestato interesse per la punta francese del Marsiglia che in questa stagione sta facendo benissimo. L'attaccante, in scadenza a fine anno, potrebbe arrivare a Londra già a gennaio.

ANCELOTTI: "KHEDIRA NON ANDRA' VIA A GENNAIO"

"Abbiamo tempo fino a giugno per trovare un accordo con Khedira", ha dichiarato il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti in un'intervista al London Evening Standar. "Se vorrà firmare, il club sarà disposto a rinnovargli il contratto, ma se non vorrà farlo andrà via da Madrid solo al termine della stagione. A gennaio Khedira non si muoverà perché ha un contratto da rispettare ed è un giocatore ancora importante per noi". Numerosi club inglesi restano comunque in agguato del fuoriclasse per tentare il colpaccio nel mercato di metà stagione.

LA ROMA CORTEGGIA 18ENNE DEL SAN PAOLO

Un giovanissimo brasiliano nel mirino della Roma. Si tratta dl 18enne Auro, terzino destro in forza al San Paolo dell'ex giallorosso Toloi. Nazionale under20, ha già 5 presenze tra campionato brasiliano e coppa sudamericana.

IL NAPOLI PENSA A OBIANG

Secondo quanto riporta il quotidiano partenopeo Il Mattino il Napoli sarebbe interessato al centrocampista della Sampdoria Pedro Obiang. Lo spagnolo era già stato accostato al Napoli in passato e a gennaio il trasferimento potrebbe finalmente avvenire.

LIVERPOOL, RODGERS SOGNA LA LIGA

"La Spagna è un paese calcisticamente molto interessante e spero, un giorno, di poter allenare in Liga". Brendan Rodgers, manager del Liverpool, rivela il suo sogno in un'intervista ad As, assicurando al tempo stesso di trovarsi bene coi Reds. "Sono un allenatore ancora giovane e qui a Liverpool ho ancora molti trofei da conquistare", ha detto. "Questo è un club incredibile e mi piacerebbe esserne il manager per almeno 20 anni".

TORNA SUAREZ, GIOVANE DEL BARÇA IN PRESTITO

La giovane promessa del Barcellona Munir El Haddadi potrebbe essere ceduto temporaneamente in prestito al Celta Vigo. Come si legge su fichajes.net, la società blaugrana teme che, col ritorno in campo di Suarez, l'attaccante cresciuto nel vivaio catalano non riesca a trovare adeguato spazio per giocare con continuità e proseguire la propria maturazione.

UNITED: OFFERTA PER DARMIAN

Secondo quanto riportato dalla testata inglese Daily Star, il Manchester United sarebbe pronto a offrire 15 milioni di sterline per Matteo Darmian, esterno del Torino che fa impazzire Louis Van Gaal.

IL NAPOLI SFIDA L'ARSENAL PER VAN DIJK

Napoli in cerca di un nuovo volto per la difesa. Secondo alcune indiscrezioni l'obiettivo potrebbe essere Virgil Van Dijk, olandese classe '91 che milita nel Celtic. Il giovane fa però gola anche all'Arsenal e il Napoli dovrà essere in grado di mettere sul tavolo un'offerta abbastanza vantaggiosa per portare il giocatore in Italia.

ASTON VILLA, VLAAR A GENNAIO COSTA 20 MLN

E' di circa 20 milioni di euro la cifra che, secondo ESPN, l'Aston Villa avrebbe stabilito per acquistare il cartellino dell'olandese Ron Vlaar a gennaio. Un chiaro segnale che i Villans vogliono trattenere il difensore fino alla scadenza del contratto, che avverrà a giugno. Appare infatti improbabile che qualche club possa farsi avanti nel mercato invernale offrendo la somma richiesta dal club. Al termine della stagione, in ogni caso, Vlaar non rinnoverà il contratto e potrà essere acquistato a parametro zero (piace a United e Arsenal).

FIORENTINA, ILICIC IN USCITA

Tanti scenari possibili lontano da Firenze per Josip Ilicic, per uil quale non si escludono né la cessione in prestito né la vendita. La prima ipotesi riguarda gli inglesi del Leeds, mentre Friburgo e Sassuolo sarebbero interessati all'acquisto dell'intero cartellino dello sloveno.

STANDARD LIEGI: ESONERATO LUZON

Il tecnico israeliano Guy Luzon non siede più sulla panchina dello Standard Liegi. Il club belga, infatti, ha deciso di esonerarlo dopo la quinta sconfitta nelle prime undici giornate di campionato. Arriva al suo posto, con un incarico pro-tempore, Ivan Vukomanovic.

SCHALKE, LUCERNA E YOUNG BOYS SU ZIEGLER 

Tutti su Reto Ziegler. L'ex Juventus, attualmente svincolato, era stato accostato negli ultimi giorni alla Dinamo Kiev. Secondo Infoticher.ch ora sarebbero entrati in trattativa anche il Lucerna, lo Schalke 04 e lo Young Boys. 

SAMP: SU BERGESSIO C'E' IL MALAGA

Gonzalo Bergessio, poco utilizzato dalla Samp in questa prima parte di stagione, potrebbe cambiare squadra a gennaio. 'La Nacion' riporta dell'interesse del Malaga verso il centravanti argentino, a cui Mihajlovic preferisce puntualmente Okaka.

NAPOLI, SAMBA PER LA DIFESA

Secondo 'fichajes.net', il Napoli ha messo gli occhi sul difensore congolese Samba in vista del mercato di gennaio. Il centrale è sotto contratto con la Dinamo Mosca fino a giugno 2015, ma a gennaio potrebbe liberarsi in cambio di un piccolo indennizzo economico.

INTER: TORNA ROLANDO, DURA PER 'KONO'

Tanti i fronti di mercato aperti in casa Inter. A gennaio dovrebbe tornare Rolando (disposto a diminuirsi l'ingaggio), mentre Campagnaro farà le valigie. Troppa differenza, invece, tra domanda e offerta nella trattativa per l'ucraino del Dnipro Konoplyanka. La prossima stagione, infine, potrebbe vedere l'arrivo di Baselli dall'Atalanta al costo di 6 milioni di euro.

BENFICA GAITAN, ACCORDO DA RIFARE

Il Benfica deve ritrattare il contratto del centrocampista Nico Gaitan. Secondo A Bola il giocatore chiederebbe un ingaggio più alto ai lusitani, che dal canto loro sono interessati a tenere Gaitan lontano dal mercato.

TORO-UDINESE, TRE OSSERVATI DALLA JUVE

L'uomo di fiducia di Beppe Marotta, Fabio Paratici, osservatore d'eccezione ieri a Torino-Udinese. Nei piani della Juventus, infatti, ci sono sia il granata Darmian (che eiri però non ha giocato), sia i difensori friulani Heurtaux e Widmer.

NANI: "FELICE DI ESSERE QUI"

Intervistato dalla rivista ufficiale della Champions League, il portoghese Nani fa il punto sulla sua nuova avventura allo Sporting Lisbona: "In questo momento la cosa più importante per me è essere qui fra la mia gente, allo Sporting e avere vicino le persone che mi vogliono bene e a cui io gliene voglio. Qui tutti mi sono vicini e mi sostengono".

NAINGGOLAN: "A ROMA TUTTO E' PERFETTO"

"Fin ora a Roma mi sono sentito come un re e vorrei che tutto resti così il più a lungo possibile". Così il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan ai microfoni della stampa belga.

ARSENAL, PIACE GIGNAC

Un altro attaccante francese per l'Arsenal. Secondo il Mirror, Arsene Wenger è sulle tracce dell'attaccante del Marsiglia André Pierre Gignac, in scadenza di contratto con i francesi.

BORUSSIA, KLOPP NON RISCHIA MA SERVE UNA SVOLTA

Nonostante le difficoltà del Borussia Dortmund in questo avvio di stagione, la panchina di Klopp non traballa. E' necessario però un cambio di rotta: se i gialloneri non raggiungeranno la qualificazione in Champions, Reus chiederebbe la cessione e il tecnico sarebbe spinto a cercare, dopo sette anni, una nuova squadra fuori dai confini tedeschi.

NAPOLI, SUAREZ A GENNAIO

Secondo Il Mattino, il Napoli è pronto a fare le prime mosse per portare il centrocampista dell'Atletico Madrid in azzurro a gennaio. E' lui il rinforzo a centrocampo chiesto da Benitez.

PISTA INGLESE PER CASILLAS

Non solo Victor Valdes sul taccuino del Liverpool: i Reds, secondo il Mundo Deportivo, stanno seguendo anche il portiere del Real Iker Casillas, molto criticato in patria

TOTTENHAM, PIACE GABBIADINI

Il grande inizio di campionato ha sollevato l'interesse del Tottenham per il centravanti della Sampdoria Manolo Gabbiadini. Lo riporta il quotidiano Tuttosport, che scrive anche di un interessamento dell'Atletico Madrid

CRISI PARMA, SI PENSA A UN ATTACCANTE

Sempre più crisi per il Parma, che contro l'Atalanta ha rimediato la sesta sconfitta in 7 turni di campionato. La società gialloblù - si legge sulle colonne della Gazzetta di Parma - continuerà comunque a dare fiducia al tecnico Donadoni, ma dovrà intervenire nel mercato di gennaio per trovare una spalla ad Antonio Cassano in fase offensiva.

ANCELOTTI: "NON TRATTIAMO STERLING"

Intervistato dal Sun, l'allenatore del Real Madrid ha smentito l'interessamento del club spagnolo per l'attaccante del Liverpool Raheem Sterling (20) che presto potrebbe rinnovare il contratto con i Reds

GALATASARAY SU PODOLSKI

In scadenza a giugno 2015, l'attaccante tedesco Lucas Podolski potrebbe andare a giocare al Galatasaray. Secondo i media turchi, la squadra di Prandelli diventerebbe un concorrente per le squadre italiane interessate a Podolski, tra le quali l'Inter.

VALDES, LIVERPOOL PIÙ VICINO

Secondo il Mirror, l'accordo tra Liverpool e Victor Valdes è più vicino. L'ex portiere del Barcellona sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio per approdare ad Anfield.

T. SILVA: "IL MIO FUTURO AL PSG"

Thiago Silva parla del suo futuro: "Non è legato a quello di Ibrahimovic, devo pensare con la mia testa non con quella di Zlatan. Sono molto contento di essere qui, continuerò a lavorare per vincere la Champions League, è il mio obiettivo"

Le news di giornata

UFFICIALE: MARAN AL CHIEVO 

Maran è ufficialmente il nuovo tecnico del Chievo Verona. Prende il posto dell'esonerato Corini. 

MANCHESTER CITY: L'OBIETTIVO E' REUS

Secondo il 'Daily Mirror', il Manchester City continua a seguire sottotraccia Marko Reus, esterno del Borussia Dortmund. Il club inglese potrebbe sferrare l'attacco decisivo già nel mercato di gennaio.

ZAZA: "SOGNO ANCORA LA JUVE"

Dopo aver fatto gol a Buffon con il suo Sassuolo, Simone Zaza torna a parlare di Juve. E l'attaccante della Nazionale, parlando di futuro, non nasconde le sue ambizioni: "So che loro mi seguono - spiega a calciomercato.com -, ho parlato prima con Marotta e Paratici, mi hanno fatto i complimenti. Lavoro per farmi trovare pronto, è sicuramente un obiettivo andare a giocare alla Juventus".

CHIEVO: UFFICIALE L'ESONERO DI CORINI

Il tecnico del Chievo Verona Eugenio Corini è stato esonerato dopo il 3-0 subito ieri sera dalla Roma (è la quinta sconfitta in sette partite). E' arrivato il comunicato ufficiale del club con i ringraziamenti di rito.

ERIKSEN FEDELE AGLI SPURS

Il centrocampista Christian Eriksen ha deciso di rimanere al Tottenham, dove ha subito dimostrato buon feeling col neo-tecnico Pochettino.

LIVERPOOL JOHNSON VA ALL'ESTERO

Dopo Ashley Cole il Liverpool rischia di perdere anche Glen Johnson, che secondo il Mirror sarebbe intenzionato ad andare a giocare fuori dall'Inghilterra. Troppo bassa, per l'ex terzino del Chelsea, la proposta di ingaggio fatta dai Reds per il rinnovo contrattuale.

RINNOVO NETO, SI DISCUTE SULL'INGAGGIO

Si limano i dettagli per concludere l'accordo che manterrebbe il portiere Neto legato alla Fiorentina. L'ultimo nodo da sciogliere - scrive Tuttosport - riguarda l'ingaggio: c'è una discrepanza di mezzo milione tra l'offerta della società viola e la richiesta del giocatore.

REAL MADRID: ASMIR BEGOVIC PER IL DOPO CASILLAS

Il Real Madrid sta inseguendo il portiere dello Stoke City Asmir Begovic. Casillas infatti ha perso il posto in nazionale (rubatogli da De Gea) e molte voci di mercato lo vogliono lontano dal Bernabeu la prossima stagione. Il contratto del portiere della nazionale bosniaca, 27 anni, scade il prossimo giugno ma Begovic ha anche fatto sapere che gli piace giocare agli ordini di Mark Hughes. Ma il Real può far cambiare idea al bosniaco con l'idea di disputare la Champions League.

CHIEVO, ANCHE MARAN PER IL DOPO-CORINI

Spunta anche il nome di Rolando Maran per l'eventuale sostituzione di Eugenio Corini sulla panchina del Chievo. Il tecnico del Catania, contattato dal presidente Campedelli, starebbe pensando di risolvere il contratto con gli etnei per tornare subito in serie A.

NEWCASTLE, CARROLL POTREBBE TORNARE 

Possibile ritorno alle origini per Andy Carroll. Il Newcastle - si legge sul Daily Star, sarebbe pronto a spendere 15 milioni di sterline per riprendersi l'attaccante del West Ham, che fatica a trovare spazio a causa dell'ottimo stato di forma di Sakho e Valencia.

LIVERPOOL, QUASI FATTA PER RINNOVO STERLING

Quasi fatta per il rinnovo di Rahem Sterling con il Liverpool, che secondo il Sunday Mirror sta per firmare un contratto da più di 100mila sterline a settimana.

TORO, DARMIAN PIACE AI RED DEVILS

Un altro grande club bussa alla porta del Toro per un colpo di mercato. Sulle colonne del Mirror si legge che il Manchester United è pronto a piazzare la propria offerta per Matteo Darmian, con l'intento di portarlo in Premier League già a gennaio. I granata, che in estate avevano ceduto Immobile e Cerci, potrebbero chiedere ai Red Devils circa 20 milioni di euro per il cartellino dell'esterno.

FIORENTINA, NETO: "MAI ALLA JUVE"

Norberto Neto ha chiaro il suo futuro. "Non andrò mai alla Juve- ha detto il portiere della Fiorentina - . Adesso non penso al rinnovo del contratto, anche se la società mi sta chiedendo di prolungare. Ma ancora non abbiamo trovato l'accordo. Qui però sto bene".

CHIEVO, NICOLA SE SALTA CORINI

Il Chievo starebbe pensando a Davide Nicola in caso di esonero di Eugenio Corini. 

JUVE, VIDAL: "CON LA SOCIETA' RAPPORTO MOLTO BUONO"

Arturo Vidal ha voluto fare chiarezza su alcune voci che lo hanno disturbato negli ultimi tempi. A partire dal rapporto con la società. "Il mio rapporto è molto buono, tutti hanno fiducia in me e io in loro. Sono impegnato al 100% per vincere altri trofei", ha scritto su Twitter spegnendo le voci di mercato. 

Le news di giornata

REAL, KHEDIRA PUÒ RINNOVARE 

Sami Khedira potrebbe rinnovare il contratto con il Real Madrid. Ad affermarlo, al termine della partita contro il Levante, è Emilio Butragueño: "Vedremo se rinnoverà o no, si vedrà. Sicuramente posso dire che è un giocatore che ci aiuterà molto in futuro"

CHIEVO, CORINI A RISCHIO ESONERO

Dopo 7 giornate sono solo 4 i punti raccolti dal Chievo di Eugenio Corini. Così, come rivela Sky Sport, dopo il secco 3-0 rimediato contro la Roma il club di Verona potrebbe esonerare il tecnico per ricorrere ad altre soluzioni. 

GLI OCCHI DEL LIVERPOOL SU KIKO CASILLA 

Il Liverpool si sta muovendo per cambiare portiere. Il preferito di Rodgers sarebbe l'estremo difensore dell'Espanyol Francisco 'Kiko' Casilla, classe 1986. 

VAN DER VAART, IDEA INTER

Dall'Inghilterra sono certi che Rafael Van der Vaart è pronto ad accasarsi in Italia la prossima stagione. Secondo Givemesport.co.uk, l'olandese, in scadenza con l'Amburgo, potrebbe arrivare all'Inter

CT ROMANIA, IPOTESI CONTRA

L'ex milanista Cosmin Contra, secondo il quotidiano romeno Puterea, è il principale candidato alla successione di Piturca sulla panchina della Romania. Contra attualmente allena il Getafe

DANI ALVES VICINO ALLO UNITED

Secondo l'agente Fifa François Gallardo, il terzino del Barcellona Dani Alves avrebbe già scelto di vestire la maglia del Manchester United nella prossima stagione. Tra il brasiliano e i Red Devils ci sarebbe già un accordo preliminare 

IL CHELSEA INSEGUE IL NUOVO KAKA' 

Il Chelsea sta inseguendo Lucas Silva del Cruzeiro. Il centrocampista offensivo, 21 anni, è stato soprannominato "il nuovo Kaka". 

MILAN, INZAGHI: "PARLIAMO CON CHI NON VUOLE RESTARE"

Filippo Inzaghi parla chiaro. In conferenza stampa ha annunciato che il Milan non tratterrà nessun giocatore e a gennaio chi non vorrà fare parte del progetto potrà andarsene: "Se a gennaio chi gioca meno chiede di essere ceduto, vedremo".

MANCHESTER CITY: PROPOSTA SHOCK PER OZIL 

Il Manchester City sta preparando una maxi offerta per strappare Mesut Ozil. Il club di Pellegrini vorrebbe offrire all'Arsenal 40 milioni per ilt rasferimento del centrocampista tedesco. 

VIDAL, UTD E REAL INSISTONO

Manchester United e Real Madrid insistono per Vidal, nonostante il tecnico juventino Allegri, come riporta Tuttosport, abbia ribadito la sua fiducia al cileno. Appare decisa in particolare l'iniziativa dei Blancos, che potrebbero addirittura inserire nella trattativa il cartellino di Khedira.

CHELSEA, MOURINHO: "RESTO FINCHE' NON MI CACCIANO" 

José Mourinho parla del futuro, non troppo prossimo. "Adesso per la prima volta non so cosa voglio fare dopo. Sicuramente restare qui finché il Chelsea non mi dice che è finita. Quello che voglio adesso è rimanere al Chelsea e nel calcio inglese. Mia moglie mi dice spesso che ho il diritto di fermarmi quando voglio, perché ho vinto abbastanza. Ma sfortunatamente il Chelsea non è mio, sono un dipendente e dipendo dai risultati", ha detto.

LE HAVRE IN VANTAGGIO PER ADRIANO

Potrebbe essere il Le Havre a spuntarla per mettere sotto contratto Adriano. Il 31enne brasiliano andrà in Francia il 31 ottobre per definire l'accordo, che potrebbe legare l'attaccante al Le Havre fino a giugno 2015 con un'opzione per la stagione successiva.

ATALANTA, COLANTUONO: "A RISCHIO? MA NO"

Stefano Colantuono rimanda al mittende le voci di un possibile esonero in casa Atalanta. "Io a rischio? Ma no - ha sorriso - . Con la proprietà ho un rapporto che esula da molte altre situazioni. Poi, nel calcio ci sta tutto, ma non penso nemmeno a questa ipotesi".

SUNDERLAND: CACCIA AL TALENTINO DEL BARÇA 

Il manager del Sunderland Gus Poyet sta cercando di convincere il giovane talento Alen Halilovic. Il centrocampista croato, 18 anni, gioca nel Barcellona e negli ultimi tempi è stato accostato anche a Celta Vigo, Fiorentina e Sampdoria. 

WBA, BERAHINO COSTA 15 MLN

Ci vorranno almeno 15 milioni di euro per strappare al West Bromwich il suo astro nascente Saido Berahino, che ha già impressionato anche nella nazionale inglese Under 21. Questa la decisione del tecnico del WBA Irvine.

TRE ITALIANE SUL BULGARO CHUNCHUKOV 

Palermo, Sampdoria e Udinese sulle tracce del giovane bulgaro Tsvetelin Chunchukov. L'attaccante di proprietà del Botev Plovdiv, ha 19 anni e per lui si prevede un futuro in Serie A.

NAPOLI, BENITEZ: "RINNOVO? C'E' TEMPO"

Rafa Benitez ha rimandato ogni discorso di rinnovo con il Napoli. "Sapevamo della domanda sul rinnovo, non abbiamo deciso una data ma fino a gennaio è meglio concentrarsi sulle partite che ci attendono", ha detto l'allenatore spagnolo.

PALACIO: "FINE CARRIERA IN ARGENTINA"

Dubbi sul futuro di Palacio dopo la fine di questa stagione. Il contratto dell'argentino con l'Inter scade nel 2016, ma il giocatore non nasconde di voler tornare nel proprio paese per chiudere lì la carriera (come Milito). Sicuramente molto dipenderà dal risultati che i nerazzurri risucitranno a raggiungere da qui a giugno "Sono concentrato sul presente", ha detto Palacio in un'intervista al Corriere dello Sport. "Penso a giocare e a fare bene adesso".

MILAN-INTER: DERBY PER BROZOVIC 

Si fa serrata la lotta tra le due milanaesi per acquistare Marcelo Brozovic. L'Inter aveva provato in estate a predendere il centrocampista offensivo classe 1992 della Dinamo Zagabria. Brozovic è valutato attorno ai 10 milioni di euro e i corati hanno già respinto un'offerta dell'Arsenal da 8.  

FIORENTINA, NETO: "VOGLIO RIMANERE QUI"

Protagonista di un ottimo avvio di stagione, Neto ha intenzione di rimanere a lungo nella Fiorentina: "Il mio rinnovo? La società è dalla fine della scorsa stagione che mi chiede di rinnovare ma dopo le prime trattative ancora non abbiamo trovato un accordo - dice il portiere a Espn -. In ogni caso la mia prima scelta resta la Fiorentina. Non voglio andarmene, sto benissimo e mi sono adattato perfettamente alla città, voglio continuare qui nel miglior modo possibile. Non penso di lasciare la Fiorentina. Io di nuovo in Brasile? Al momento non penso di lasciare l'Europa: adesso gioco in una grande squadra e ho raggiunto un grande livello. I tifosi mi vogliono molto bene. Sto vivendo un momento incredibile e voglio continuare a giocare in Europa: forse dopo che mi sarò realizzato potrò scegliere di tornare in Brasile".

CITY ALLA FINESTRA PER REUS

Il Borussia Dortmund indugia nel rinnovo di Marco Reus e il Manchester City, secondo il Daily Mirror, potrebbe approfittarne per preparare un'offerta.

MILAN, OBIETTIVO VANGIONI

Il mercato invernale potrebbe dare al Milan l'occasione di un colpo in Sudamerica. L'obiettivo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è l'esterno del River Plate Leonel Vangioni, classe 1987. Circa 6 milioni di euro il costo del cartellino del giocatore, che ha passaporto italiano.

ROMA SEMPRE PIU' VICINA A RABIOT

Anche dall'Inghilterra confermano che Adrien Rabiot è sempre più vicino a lasciare il Psg per la Roma.

SASSUOLO-JUVE VALE ANCHE PER IL MERCATO

La sfida di stasera tra Sassuolo e Juventus potrà avere dei risvolti anche in chiave mercato. Tra i tanti giocatori al centro di trattative tra le sue società spicca il nome del neroverde Sime Vrsaljko. La Juve - scrive Tuttosport - già in estate aveva cercato di acquistare il cartellino dell'esterno croato, quando militava nel Genoa, ma il Sassuolo riuscì a bruciare i bianconeri mettendo sul piatto 6 milioni di euro. Ora il club di Marotta potrebbe tornare all'assalto.

GALA: PRANDELLI RISCHIA

Se dovessero andare male le gare contro Fenerbahçe e Borussia Dortmund, Cesare Prandelli rischia davvero l'esonero dal Galatasaray. Media turchi già scatenati e pronti e mettere all'indice il tecnico italiano.

ARSENAL-MILAN SU BROZOVIC

Ci sono Arsenal e Milan su Marco Brozovic, centrocampista offensivo classe 1992 della Dinamo Zagabria. Come riporta Il Corriere dello Sport, ci aveva già provato l'Inter offrendo 4 milioni di euro. Ora i rossoneri si sono rifatti sotto e Galliani si è fatto fare un report dettagliato.

JUVE-NEVES NON SI FA

Il 17enne Ruben Neves, entrato nel mirino della Juventus, ha prolungato il suo contratto col Porto fino al 2017 con una clausola di 40 milioni di euro, riporta Tuttosport.

Le news di giornata

INTER-JONATHAN: FRENATA

Secondo quanto riferito da 'fcinternews.it', non decollano le operazioni di rinnovo fra Jonathan e l'Inter. Il club nerazzurro, che ha tanti esterni in rosa, non riterrebbe l'operazione prioritaria. Jonathan ha un contratto in scadenza nel 2016.

CASILLAS IN ORBITA LIVERPOOL

Come riferito dal sito 'le10sport.fr', anche il Liverpool ha messo gli occhi su Iker Casillas, alle prese con una stagione deludente al Real Madrid. Il capitano delle Merengues potrebbe andar via il prossimo giugno.

JUVE, SFUMA RUBEN NEVES

Il centrocampista portoghese Ruben Neves per la Juve, al momento, resta solo un'idea. Il gioiellino del Porto, classe '97, ha infatti rinnovato con i Dragoes fino al 2017. Il precedente contratto sarebbe scaduto il prossimo giugno e i bianconeri lo avevano inserito fra gli obiettivi di mercato. Fissata anche una clausola rescissoria a 40 milioni.

ZIEGLER, SI FA VIVA LA DINAMO KIEV

L'ex juventino Reto Ziegler, al momento svincolato e in cerca di una sistemazione, è stato contattato dalla Dinamo Kiev. Ziegler in Italia ha vestito anche le maglie di Samp e Sassuolo.

REAL-KHEDIRA, ANCELOTTI POSSIBILISTA

Alla vigilia del match col Levante, Carlo Ancelotti si è concentrato anche sulla questione Khedira. Il centrocampista tedesco ha un contratto in scadenza con il Real in estate ed è corteggiato da mezza Europa: "Il suo accordo con il club scade il prossimo giugno - afferma il tecnico - c'è ancora tutto il tempo per prolungare".

BAGGIO POSSIBILISTA SUL FUTURO

Intervistato in occasione della mostra "Eroi del calcio - Storie di calciatori" a Vicenza, Roberto Baggio non ha chiuso nessuna porta riguardo il suo futuro: "Attualmente sono fuori dall'ambiente, ma il calcio è un mondo dove quando meno te lo aspetti ti si può aprire una porta."

PESCARA: PRESO BUNOZA

Il Pescara ha annunciato l'ingaggio di Gordan Bunoza, difensore bosniaco proveniente dal Wisla Cracovia.

INTER: RINFORZO IN DIRIGENZA

In attesa dell'apertura del calciomercato di gennaio, l'Inter si muove e rinforza la propria squadra dei dirigenti con Massimo Cosentino, attuale segretario generale della Sampdoria.

SPAGNA: DEL BOSQUE LASCIA DOPO EURO 2016

Vicente Del Bosque lascerà la panchina della Spagna dopo Euro2016. Lo ha confermato lo stesso tecnico campione del mondo e d'Europa nel corso di una lunga intervista allo spagnolo As. "Penso che Euro 2016 sarà il mio ultimo torneo da tecnico della Spagna - le sue parole - Vediamo cosa accadrà una volta arrivati in Francia, ma in teoria sarà il mio ultimo torneo".

INTER: MPOKU NEL MIRINO

Continuo lo scouting dell'Inter alla ricerca di giovani in grado di inserirsi in prima squadra: il nome nuovo è quello di Paul-Josè Mpoku, giovane attaccante belga dello Standard Liegi, messosi in mostra nelle qualificazioni agli Europei under 21.

ATLETICO, QUASI FATTA PER KAYA

L'emittente turca NTV dà per quasi fatto l'accordo tra Galatasaray e Atletico Madrid per portare in Spagna (a gennaio) il difensore Semih Kaya. Le trattative sono in atto da alcuni giorni, con l'ad dei Colchoneros Miguel Angel Gil presentatosi personalmente a Istanbul.

IL BARCELLONA INSISTE PER CUADRADO

Il Barcellona è pronto a tornare all'assalto di Cuadrado se la Fifa dovesse sospendere il divieto ai blaugrana di fare mercato per tre anni.

L'INTER INSEGUE PIAZON

L'Inter sulle tracce del promettente Lucas Piazon. Si tratta di un attaccante 20enne brasiliano che gioca nell'Eintracht Francoforte ma è di proprietà del Chelsea. Già nel 2011 la Juventus cerco di acquistare il suo cartellino, ma l'operazione (come si legge su Izvestia) non andò a buon fine per la richiesta d'ingaggio troppo elevata da parte del giocatore. Ora a distanza di tre anni, sono i nerazzurri a provare a portarlo in serie A. Ma di mezzo ci sono anche Zenit, Arsenal ed Everton.

ASCOLI: HANINE RESCINDE

L'Ascoli ha annunciato la rescissione consensuale con il centrocampista Yonese Hanine.

SOUTHAMPTON, DAVIS FINO AL 2018

Il Southampton annuncia, sul suo sito ufficiale, di aver rinnovato il contratto del centrocapista 29enne Steven Davis, che resterà un giocatore dei Saints per i prossimi quattro anni.

GARCIA CERCA TALENTI IN BELGIO

Rudi Garcia guarda in Belgio per cercare nomi nuovi per l'attacco e il centrocampo della sua Roma. In primo piano l'interesse del tecnico per Aleksandar Mitrovic, 20enne centravanti dell'Anderlecht valutato 15 milioni di euro. E poi c'è il compagno di squadra Frank Acheampong, un'ala del '93 legata alla squadra belga fino al 2017. Il suo costo oscilla tra i 4 e i 5 milioni. La situazione è ancora aleatoria, ma per la Roma si preannuncia una dura battaglia con i club di mezza Europa per i due talenti dell'Anderlecht.

NAPOLI: ALLARME CALLEJON

Interesse concreto dell'Arsenal per lo spagnolo: il Daily Express afferma che i Gunners sarebbero pronti a offrire 20 milioni di euro.

A VOLTE RITORNANO. TRE OFFERTE PER ADRIANO

Torna sotto i riflettori il nome di Adriano, che sta cercando una squadra per dare ancora un po' di luce nella sua carriera, ormai da tempo sbiadita da bravate e forma fisica da sedentario. Le offerte spuntano un po' dappertutto: in Europa sono i francesi del Le Havre ad essersi interessati al brasiliano ex Inter e Roma, mentre dal Messico e dall'Arabia spuntano rispettivamente i nomi di Club America e Al-Jazira.

INTER, RANOCCHIA ANNUNCIA RINNOVO

Andrea Ranocchia annuncia su Twitter di essere in procinto di prolungare il contratto con l'Inter. Un matrimonio che sembra destinato a durare ancora per molto tempo. "Io come Zanetti? Certo", ha affermato a riguardo il giocatore.

PSG: SI AVVICINA IL RINNOVO DI RABIOT

Il giovane talento francese sembrava ormai essere a un passo dalla Roma, ma dalla Francia smentiscono tutto: il giocatore e il PSG starebbero trattando il rinnovo triennale.

AZERBAIGIAN: VOGTS SI E' DIMESSO

Il tedesco Berti Vogts si è dimesso da ct dell'Azerbaigian, pochi giorni dopo la doppia sconfitta contro Croazia (6-0) e Italia (2-1), in due partite del Gruppo H di qualificazione a Euro 2016. Lo ha comunicato la stessa federazione azera.

SPAGNA, DEL BOSQUE: "LASCIO NEL 2016"

"Resterò ct della Spagna dopo gli Europei del 2016". Con queste parole Vicente Del Bosque annuncia il suo prossimo addio alla panchina delle Furie rosse.

ROMA ALLA FINESTRA PER MILNER

James Milner è intenzionato a restare al Manchester City ed è in attesa di rinnovare il contratto che scadrà a giugno, ma secondo il Sun la Roma resta fiduciosa di poter aprire una trattativa per il centrocampista.

ARSENAL: PRESSING SU CALLEJON

Napoli, attento: oltre all'Atletico Madrid c'è anche l'Arsenal sulle tracce di Callejon. I Gunners sono alla ricerca di un esterno offensivo e lo spagnolo è in grado di assicurare anche il gol.

BARÇA: XAVI VERSO LA MLS

Secondo RKB, Xavi potrebbe lasciare il Barcellona per chiudere la carriera nella MLS. Piace ai New York City, con cui i contatti sono già stati avviati. 

PSG, RABIOT VERSO IL RINNOVO

Quasi certo il prolungamento del contratto di Adrien Rabiot con il Paris Saint-Germain. Lo scrive Tuttomercatoweb.com. Per il centrale classe '95 si prospetta un rinnovo fino al 2018, fatto che comunque non esclude che a fine stagione il giocatore possa essere ceduto in prestito. Sarebbe questa, dunque, l'unica possibilità di vedere l'anno prossimo Rabiot con la maglia della Roma, che lo corteggiava già in estate.

FIORENTINA: IDEA WASS

Secondo quanto riporta il Daily Express, la Fiorentina sta seguendo il talento dell'Evian, Daniel Wass. L'ala interessa anche a Chelsea e Liverpool.

NAPOLI-MERTENS: PROVE DI RINNOVO

L'agente di Dries Mertens è stato avvistato al Castel Volturno. L'attaccante belga potrebbe rinnovare il proprio contratto col Napoli fino al 2018.

Le news di giornata

XAVI RESTA AL BARCELLONA

Xavi non vuole lasciare Barcellona. Nonostante lo scarso impiego in questo avvio di stagione, il centrocampista blaugrana avrebbe deciso di non ascoltare le sirene americane o arabe e di restare in Liga. Secondo il giornale El Periodico, Xavi non starebbe infatti trattando la rescissione del contratto per trasferirsi in MLS o negli Emirati Arabi a gennaio.

ZENGA APRE ALLA ROMANIA

Il posto di Victor Piturca sulla panchina della nazionale romena potrebbe essere di Walter Zenga. Il tecnico italiano è la prima scelta della Federazione e ha spiegato ai media locali che l'aspetto economico non è un problema: "Più che un allenatore straniero io sono una via di mezzo. Chi viene ora affronterà un bellissimo lavoro, cioè la qualificazione al prossimo Europeo. Non sono un allenatore costoso".

DELIO ROSSI: "ATTENDO L'OCCASIONE GIUSTA"

Dopo la delusione con la Sampdoria, Delio Rossi è pronto a ripartire, anche se al momento la panchina giusta non c'è. "Pronto a ripartire? Assolutamente sì, è il mio mestiere. Ho avuto qualche contatto, qualche abboccamento. Ma niente di particolarmente convincente. Attendo l'occasione giusta", ha detto a tuttomercatoweb.

APOEL LIMASSOL: ANDONE IN PANCHINA

Ioan Andone è il nuovo allenatore dell'Apoel Limassol. Sostituisce l'esonerato Christos Christoforou.

LAZIO, LEDESMA HA ALTERNATIVE

Cristian Ledesma potrebbe lasciare la Lazio visto che per il momento non si è ancora parlato di rinnovo. "Per ora non c’è nessun incontro in programma con la società, siamo ad ottobre ed è ancora presto. Squadre su di lui? Ci sono, ho ricevuto alcune chiamate, non lo nascondo. Per ora l’ipotesi parametro zero non è stata presa in considerazione. Cristian ama la Lazio, vive tutto in maniera serena e tranquilla. Anche le scelte del tecnico", ha detto l'agente del giocatore, Vincenzo D'Ippolito, a lalaziosiamonoi.it.

MILAN, IL RINNOVO DI ABATE IN STALLO

Il futuro di Ignazio Abate al Milan è ancora da definire, come ha confermato il suo agente Mino Raiola a calciomercato.com. "Rinnovo? Al momento il Milan non ha fatto alcuna offerta. Il ragazzo è assolutamente tranquillo. C'è ancora tempo, mancano 8 mesi e non abbiamo alcuna fretta di chiudere col Milan", ha detto.

ROMANIA: IL CT PITURCA LASCIA PER L'AL ITTIHAD

Victor Piturca ha ufficialmente lasciato la panchina della Romania per trasferirsi all'Al Ittihad, dove lo attende un contratto biennale da 5 milioni di euro. Tra i candidati per il suo posto da ct anche Walter Zenga.

SLOVAN BRATISLAVA: CHOVANEC NUOVO ALLENATORE

Lo Slovan Bratislava, avversario del Napoli in Europa League, ha ufficializzato l'ingaggio di Jozef Chovanec come nuovo allenatore. L'ex ct della Repubblica Ceca prende il posto dell'esonerato Frantisek Straka.

CHELSEA, SI CERCA LA PARTNERSHIP CON IL BESIKTAS 

Dopo gli accordi con il Vitesse in Olanda, il Chelsea starebbe trattando con i turchi del Besiktas una partnership. Proprio come con il club di Arnhem i Blues potrebbero mandare in prestito i propri giocatori a crescere in un campionato competitivo. 

NAPOLI, TRE AJAX NEL MIRINO 

Il Napoli guarda all'Olanda per il suo futuro. Nell'incontro tra Bigon e l'agente di Mertens, Soren Lerby, si è parlato anche delle prospettive di ingaggio di tre giovani dell'Ajax: si tratta di Viktor Fischer (attaccante classe '94), Davy Klaassen (centrocampista, 21 anni) e Anwar El Ghazi (fantasista 19enne). 

CHELSEA E ZENIT SU PIAZON 

Complicate trattative per definire il futuro di Lucas Piazon, attaccante brasiliano 1994. Il talentino è di proprietà del Chelsea, che lo ha "parcheggiato" all'Eintracht Francoforte. E, mentre i Blues vorrebbero farlo crescere per un'altra stagione in Bundesliga, i tedeschi vorrebbero provare a trattenere il giovane. Inoltre si è inserito lo Zenit di Sanpietroburgo, che vorrebbe prelevare Piazon in estate.

ARSENAL: IDEA TALISCA

Con Podolski in partenza nel prossimo mercato di gennaio, l'Arsenal si guarda intorno. E secondo il 'Daily Star' avrebbe già messo nel mirino il centrocampista brasiliano del Benfica, classe '94, Talisca.

SUNDERLAND: O'SHEA RINNOVA

Il Sunderland ha annunciato su Twitter il rinnovo di O'Shea fino al 2017. Il difensore, con un lungo passato nel Manchester Utd, gioca allo Stadium of Light dal 2011.

GHIRARDI: "PARMA AGLI ARABI? SCIOCCHEZZE" 

Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi nega categoricamente le voci di interessamento da parte di investitori arabi nell'acquisto del Parma: "L'interessamento da parte degli arabi per il Parma? Sono tutte sciocchezze. Non alimentiamo queste dicerie. Se viene uno sceicco arabo che vuole portare il Parma in Champions io glielo regalo così mi tolgo dei problemi, anche se con rammarico per non aver raggiunto determinati risultati. Se qualcuno si fa avanti Ghirardi sarà il primo a farsi da parte. Ma per ora il Parma resta nelle mie mani".

BOCA JUNIORS: "VOGLIAMO RIPORTARE QUI TEVEZ" 

Ha le idee chiare Daniel Angelici, presidente del club argentino del Boca Juniors: "Vogliamo riportare qui Tevez. Vedremo se è disposto a tornare nel 2015". L'Apache ha disputato tre stagioni con gli Xeneizes, lasciando il segno, ma ha anche un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2016. Inoltre il club bianconero vorrebbe prolungare con Tevez per almeno un'altra stagione.

INGHILTERRA, SOUTHGATE PER IL DOPO HODGSON 

La federazione inglese di calcio sta pensando di sostituire Roy Hodgson con Gareth Southgate alla guida della nazionale. L'ex Aston Villa e Middlesbrough è l'attuale tecnico dell'Under-21 inglese, che ha centrato la qualificazione alla fase finale degli europei 2015. Southgate dovrebbe sostituire Hodgson nel 2017, dopo l'europeo in Francia. 

IL MILAN INSEGUE TONY VILHENA 

Il Milan segue con interesse Tony Trinidade de Vilhena, centrocampista del Feyenord classe 1995. Il giovane olandese fa parte della "scuderia" di Mino Raiola, con cui i rossoneri stanno trattando il rinnovo di Abate. 

VAN DER VAART: ITALIA? MI PIACEREBBE

Il trequartista dell'Amburgo Rafael Van der Vaart ha parlato a NU Sports: "Voglio giocare fino a 40 anni, magari in Italia dove si rimane su alti livelli anche in età avanzata". Il suo contratto scade a giugno

GALLAS ANNUNCIA IL RITIRO

Il difensore francese William Gallas ha annuncia il ritiro dall'attivita' agonistica. Lo fa in un'intervista che andra' in onda questa sera su L'Equipe 21 e di cui L'Equipe ha oggi pubblicato alcuni stralci. "E' qualcosa che non e' molto facile da raccontare - spiega il 37enne ex nazionale francese - pensiamo sempre di poter continuare, ma penso anche che ora e' arrivato il momento di smettere", ha aggiunto Gallas che nella sua carriera ha giocato con Chelsea e Arsenal e che vanta 84 presenza con la nazionale francese (e 5 gol) con la quale e' arrivato in finale nel Mondiale 2006. Nell'autunno del 2013, Gallas e' stato il primo giocatore francese a giocare nel campionato australiano con i colori del Perth, dove ha finito la carriera. William Gallas ha iniziato a giocare nel Caen (1995-1997) prima di passare al Marsiglia (1997-2001), Chelsea (2001-2006), Arsenal (2006-2010), Tottenham (2010-2013) e Perth (2013-2014).

NIGERIA: ESONERATO IL CT KESHI

La federcalcio nigeriana ha esonerato il ct della nazionale Stephen Keshi nonostante la vittoria ottenuta ieri contro il Sudan (3-1) in una partita valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. La guida della nazionale è stata affidata ad interim a Shuaibu Amodu in attesa che venga indicato un nuovo ct.

ADRIANO: OFFERTA DAL LE HAVRE

Un'altra occasione per Adriano. Secondo quanto riportato da l'Equipe, il presidente del Le Havre, che milita nella Serie B francese, sarebbe pronto a far fare un provino all'ex Imperatore ed eventualmente offrirgli un contratto fino al giugno 2015.

MONACO: FOLLIE PER WENGER

Nonostante il rinnovo di contratto con l'Arsenal, secondo quanto riferisce il Daily Mail il non ha perso le speranze di ingaggiare Arsene Wenger per far partire un nuovo corso. Per lui pronto un contratto da 10 milioni l'anno.

INTER: SCHAER PIU' VICINO

C'è anche l'Inter nella corsa per il difensore del Basilea, Fabian Schaer. Il 22enne è in scadenza di contratto a giugno e nonostante le proposte di rinnovo del club svizzero, il nuovo contratto non è ancora arrivato. Sul difensore c'è anche il Manchester United.

JUVE: TENTAZIONE SHAQIRI

Il nome di Xherdan Shaqiri torna di moda per la Juventus. A rilanciarlo è Tuttosport che parla di un'operazione imbastita per circa 15 milioni di euro da offrire al Bayern Monaco.

GUARDIOLA: SOGNO UNITED DOPO IL BAYERN

Pep Guardiola ha un sogno per il futuro: sedersi sulla panchina del Manchester United. Secondo il Daily Mail l'attuale tecnico del Bayern Monaco avrebbe manifestato la volontà di allenare i Red Devils dopo l'esperienza con il club bavarese.

MILAN-ABATE: PROVE DI RINNOVO

Prove di rinnovo per Abate con il Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, martedì sera in un ristorante di Milano c'è stato un incontro tra Adriano Galliani, il giocatore e il suo agente Mino Raiola per parlare del prolungamento del contratto, in scadenza nel giugno 2015.

Le news di giornata

MAN UTD: BARKLEY E COLEMAN NEL MIRINO

Dopo i massicci investimenti in estate, il Manchester United è pronto a scatenarsi sul mercato anche a gennaio. Secondo quanto riferito da "Metro", Van Gaal ha individuato due giocatori dell'Everton per rinforzare la rosa: Ross Barkley e Seamus Coleman. Per il centrocampista inglese e per il difensore irlandese sono pronte 60 milioni di sterline.

SUNDERLAND-MONACO: SFIDA PER C. RODRIGUEZ

Il futuro di Cristian Rodriguez potrebbe essere lontano dall'Atletico Madrid già a partire da gennaio. Secondo quanto riferito da fichajes.net, il centrocampista uruguaiano è finito nel mirino di Sunderland e Monaco.

SASSUOLO: IPOTESI ISLA A GENNAIO

Mauricio Isla potrebbe lasciare il QPR già a gennaio per essere girato dalla Juve in prestito al Sassuolo.

ST. ETIENNE: ERDING CHIAMA LA BUNDESLIGA

Mevlut Erding non ha nascosto il suo desiderio di giocare in Budesliga, spaventando il Saint Etienne. "Il campionato tedesco mi affascina. In Germania gli stadi sono sempre pieni, ti viene voglia di andarci a giocare. Inoltre ci sono tante ottime squadre", ha detto l'attaccante turco.

ZAPPACOSTA, L'AGENTE: "INTER? FA PIACERE L'INTERESSE"

L'agente di Davide Zappacosta, Sergio Lancini, conferma l'interesse dell'Inter per il terzino dell'Atalanta: "E' sempre bello, siamo contenti - dice a fcinternews.it -. Solo che al momento deve pensare solo all'Atalanta e basta. Poi quello che sarà il futuro si vedrà. Se c'è l'interesse come ha detto Ausilio, e dovrebbe essere così, ben venga. Con lui non ho ancora parlato, so che il ragazzo viene seguito ma niente di più. Quando vado a vedere le partite, noto osservatori dell'Inter presenti. Zappacosta è in continua crescita, sta facendo un percorso importante dalla B alla A. Questa stagione è importante per la sua maturazione completa, sta facendo passi da gigante. Il fatto che migliori sempre è di buon auspicio. L'importanza che Mazzarri dà agli esterni? Il suo gioco è improntato sulle fasce, per cui penso che all'Inter continueranno a seguire Zappacosta con interesse".

L'HANNOVER PUNTA LOLLO

L'Hannover sarebbe interessato a Luciano Lollo, difensore centrale del Racing Avellaneda. Il contratto del giocatore scadrà a giugno e il suo club chiede 4 milioni di euro.

SOUTHAMPTON: BORUC NON VUOLE TORNARE

Artur Boruc, portiere ex Fiorentina, avrebbe chiesto al Southampton di prolungare il suo prestito al Bournemouth, formazione di Championship.

BETIS, JOAQUIN VUOLE TORNARE

Joaquin potrebbe lasciare la Fiorentina. L'esterno spagnolo si sente chiuso in viola e starebbe pensando a un ritorno al Betis Siviglia già a gennaio.

FIORENTINA, BERNARDESCHI: "NIENTE FRETTA PER IL RINNOVO" 

Federico Bernardeschi è uno dei giovani più interessanti del panorama italiano e la Fiorentina vorrebbe blindarlo ben oltre il contratto che lo lega al club fino al 2017. Lui, però, non vuole accelerare i tempi. "Ne parleremo con la società senza fretta. Adesso devo pensare a lavorare e a migliorare", ha detto.

RUBEN NEVES: "MERCATO? PENSO SOLO AL PORTO"

Ruben Neves, centrocampista del Porto classe 1997, smorza i rumors di mercato che nell'ultimo periodo l'hanno riguardato. Il portoghese, infatti, piace a molti club europei tra cui la Juve: "Non sono preoccupato delle voci perché al momento penso solo al Porto - riporta O Jogo -. Sto vivendo giorno dopo giorno, cercando di migliorare sempre di più. Ho aspettato tanto il mio momento al Porto e ora voglio godermelo".

BOLOGNA: UFFICIALE TACOPINA PRESIDENTE

Joe Tacopina è il presidente del Bologna. L'associazione Bologna 2010 ha ceduto il pacchetto azionario del club rossoblù alla cordata americana guidata dall'avvocato statunitense.

LIVERPOOL: RODGERS RIVUOLE ORIGI SUBITO

Divock Origi potrebbe fare ritorno al Liverpool già a gennaio. Sarebbe lo stesso Rodgers ad aver richiesto il rientro del giovane attaccante, al momento in prestito al Lilla, da cui è stato acquistato.

L'ARSENAL INSEGUE TALISCA 

Gli occhi dei Gunners sono puntati su Talisca, centrocampista classe 1994 del Benfica. Secondo il Daily Mail l'Arsenal sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro al club di Lisbona per il suo trasferimento a gennaio.  

L'OLANDA PENSA A KOEMAN

Secondo il Daily Mail potrebbe essere Ronald Koeman, tecnico del Southampton, l'erede di Guus Hiddink sulla panchina dell'Olanda dopo il pessimo avvio nelle qualificazioni a Euro 2016.

ROMA: PROPOSTO RINNOVO A STROOTMAN

Le voci di un interessamento dello United per il centrocampista giallorosso si intensificano sempre di più. I dirigenti del club capitolino decidono allora di correre ai ripari offrendo un  prolungamento all'olandese con annesso un ritocchino dell'ingaggio: da 2,8 a 4 milioni a stagione.

AG. PELLE': "NAPOLI? MAI DIRE MAI"

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Romualdo Corvino, procuratore di Graziano Pellè: "Napoli? In passato ci sono stati dei contatti, in futuro mai dire mai"

NY COSMOS: IN ARRIVO DE ZEEUW

Il centrocampista Demy de Zeeuw, attualmente svincolato, sembra intenzionato a proseguire la sua avventura ai New York Cosmos: "Stiamo trattando, vediamo se riusciamo a trovare un accordo".

PALERMO, MUNOZ: "TRATTO IL RINNOVO"

Ezequiel Munoz, difensore del Palermo, si racconta ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero sul rinnovo: "Non ci sono novità, ne sta parlando il mio procuratore con la società. Vediamo cosa succede"

CHELSEA: PRESO PORTIERE 13ENNE

Pensa al futuro il Chelsea di Mourinho: secondo quanto riporta l'Equipe i blues avrebbero bloccato il 13enne portiere Nicolas Tié, rivelazione del Poitiers FC.

LIVERPOOL, TENTATIVO PER CAVANI

Non solo l'Arsenal sull'attaccante uruguaiano. Secondo il Daily Express il Liverpool sarebbe pronto a far partire l'assalto per il Matador. Resta da vedere se i Reds saranno in grado di soddisfare le richieste economiche del PSG.

NAPOLI: SI PENSA A JOHNSON 

L'inglese, che non sembra prossimo a rinnovare il contratto col Liverpool in scadenza a fine anno, sarebbe felice di ritrovare l'ex allenatore spagnolo.

AUSILIO: SEGUIAMO BASELLI E ZAPPACOSTA

Intervistato da Tuttosport, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato anche di mercato ammettendo di seguire i due giovani talenti dell'Atalanta.

FIORENTINA: DIFFICILE IL RITORNO DI MUTU

Negli ultimi giorni si era vociferato di un possibile ritorno di Adrian Mutu a Firenze, ma, dopo gli intoppi burocratici che hanno impedito al giocatore di firmare con il Pune City, club satellite della Fiorentina, l'affare si è complicato.

ASTA PER ODEGAARD

Dopo l'esordio in nazionale continua il periodo d'oro per Martin Odegaard, centrocampista 15enne dello Strømsgodset: per il giocatore si prepara un asta al rialzo tra tutti i maggiori club europei. Il padre del ragazzo ha dichiarato: "Siamo stati contattati da oltre 30 club."

MISSIONE MILAN IN OLANDA

Adriano Galliani è in cerca in giro per l'Europa di giovani talenti che abbiano le capacità di inserirsi immediatamente in prima squadra. I primi nomi emersi sono quelli di Jetro Willems e Adam Maher, che il Milan ha già incrociato nel corso dei playoff di Champions League del 2013 quando affrontò il PSV. Sotto osservazione anche Ruben Neves, 17enne del porto seguito anche dalla Juve, e Lasse Schone, centrocampista danese dell'Ajax.

Le news di giornata

GRECIA: RANIERI A RISCHIO

Già sotto il tiro della critica per un inizio non dei migliori alla guida della nazionale greca, Claudio Ranieri incassa un pesante Ko casalingo, 0-2 contro l'Irlanda del Nord, che secondo alcuni ne mette a rischio la panchina. La partita era valida per il gruppo F delle qualificazioni europee. Reti di Ward (9' pt) e dell'ex palermitano Lafferty (6' st).

MATERA: ECCO GIACOMINI

Nuovo colpo di mercato messo a segno dal Matera. Il club del patron Columella ha ufficializzato l'arrivo di Andrea Giacomini, esterno sinistro classe 1987 che ha vestito la maglia di molte squadre, fra queste anche quella del Vicenza in Serie B. (Fonte Tuttomercatoweb).

IL RINNOVO DI BERNARDESCHI

Ottima prestazione per Federico Bernardeschi nella vittoria dell'Italia Under 21 contro la Slovacchia. L'attaccante, come riporta Gianlucadimarzio.com-, ha parlato anche del suo rinnovo con la Fiorentina: "Starà alla società decidere il da farsi".

ASTON VILLA: RINNOVO PER GREALISH 

Attraverso il proprio sito ufficiale l'Aston Villa ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Jack Grealish. Il centrocampista, classe '95, ha prolungato fino al 2018.  

DUELLO ALL'INGLESE PER HUMMELS

E' duello inglese per Matt Hummels. Per il Daily Mail il Manchester United, già da tempo sulle tracce del 27enne del Borussia Dortmund, dovrà ora fare i conti anche con l'Arsenal di Wenger, che ha individuato Hummels come uomo ideale per rinforzare la difesa dei gunners martoriata dagli infortuni.

ATALANTA, OCCHI SU KRAMARIC

L'Atalanta pensa a un attaccante per la prossima stagione e, secondo il Corriere di Bergamo, starebbe prendendo contatti con il Fiume-Rijeka per il bomber Andrej Kramaric. Il costo del giocatore, che guida la classifica marcatori del campionato croato e piace anche al Milan, è di 6 milioni di euro.

CINQUE SVINCOLATI SOTTO LA LENTE DEL NAPOLI

I giocatori svincolati, si sa, sono sempre molto ambiti dai club, in quanto acquistabili a parametro zero. Diversi i "senza contratto" sotto la lente del Napoli. Tra di essi il Mattino cita Ayew (Marsiglia), Milner (Manchester City), Johnson (Liverpool) e Samba (Dinamo Mosca).

L'INTER VUOLE IL NUOVO NEDVED

Nome nuovo per l'Inter, si tratta di Ladislav Krejcì, centrocampista ceco dello Sparta Praga. Il giovane, grande protagonista con la maglia della nazionale nelle gare di qualificazione al prossimo Europeo, è definito in patria "il nuovo Nedved" e potrebbe fare molta gola all'Inter, sempre alla ricerca di un giocatore di fascia dalle spiccate dote offensive.

ARSENAL, 10MLN PER VAN DIJK

Il Daily Star scrive che l'Arsenal sarebbe interessato al difensore del Celtic Virgil van Dijk e che a gennaio metterà sul piatto circa 10 milioni di euro per l'acquisto dell'olandese.

LIVORNO RINNOVA LAMBRUGHI

Rinnovo con il Livorno per Alessandro Lambrughi. Difensore classe 1987, rimarrà legato agli amaranto fino al 2017.

LAZIO: WEST HAM E QPR SU KONKO 

Asta inglese fra Qpr e West Ham per Abdoulay Konko della Lazio. Il difensore francese non rientra nei piani dell'allenatore Pioli e potrebbe spostarsi dalla Capitale già a gennaio.  

FIORENTINA: INTERESSE PER LONGHI

I viola si fanno sotto per l'esterno sinistro del Sassuolo Alessandro Longhi. Il giocatore, protagonista proprio nella sfida contro la Fiorentina, è in scadenza di contratto.

JUVE: RINNOVA TEVEZ

In arrivo il rinnovo per l'attaccante argentino che ha impressionato tutti con questo inizio di stagione e si è riguadagnato anche la chiamata in nazionale dopo un lungo esilio.

CHELSEA-REAL: SCAMBIO CECH-KHEDIRA

Il centrocampista tedesco è stato accostato ad Arsenal e Milan, ma il Chelsea potrebbe battere la concorrenza mettendo sul piatto Petr Cech, ormai messo in ombra a Londra da Cortouis.

UTD: RINNOVO PER DE GEA

3 anni fa era passato dall'Atletico Madrid a Manchester per 21 milioni di euro, investimento giudicato dai tifosi troppo alto visto le altalenanti prestazioni. In questo inizio di stagione David De Gea ha finalmente trovato la propria consacrazione inanellando una serie di grandi partite. Ora a Manchester si parla di rinnovo per il portiere spagnolo, il cui contratto scade nel 2016.

NAPOLI SU AYEW E MILNER

Napoli molto attivo sul mercato in vista della sessione di gennaio. Secondo quanto rivelato da Il Mattino, il club partenopeo si starebbe muovendo in anticipo alla ricerca di giocatori in scadenza di contratto ma di qualità. Nel mirino degli azzurri ci sarebbero Ayew e Milner ma anche Johnson del Liverpool, Samba della Dinamo Mosca e Schar del Basilea.

INTER: SOGNO DARMIAN

Nuovo nome appuntato sul taccuino dell'Inter: Matteo Darmian. Le fasce, ora come ora, non sono la priorità dell'Inter data la grande abbondanza, ma pare che Mazzarri abbia segnalato il giocatore ad Ausilio come "ideale per il suo gioco".

JUVE, BUFFON VERSO IL RINNOVO 

Buffon è ancora una sicurezza e la Juventus pensa al rinnovo fino al 2016, come scrive La Stampa. Per il futuro c'è ancora tempo e intanto piace Neto della Fiorentina. 

Le news di giornata

CHELSEA SU RUDIGER

Secondo il Mirror, il Chelsea avrebbe individuato in Antonio Rudiger - 21enne dello Stoccarda - il possibile erede in difesa di John Terry. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 9 milioni di euro

INTER: RINNOVO DI RANOCCHIA IN ARRIVO

Rinnovo di contratto a un passo per Andrea Ranocchia, neo-capitano dell'Inter. Per l'ufficialità mancherebbe solo l'annuncio.

PASQUAL AL MILAN? L'AG. RIZZATO SMENTISCE

Manuel Pasqual, esterno sinistro della Fiorentina, non sta ricevendo molto spazio da Vincenzo Montella, che al suo posto preferisce impiegare Marcos Alonso. Le voci degli ultimi giorni vogliono un interesse del Milan per il giocatore, la il procuratore Gastone Rizzato smentisce: "Non so nulla su alcuna trattativa e non capisco da dove siano uscite queste indiscrezioni".

LOSANNA, MARCO SIMONE TORNA IN PANCHINA

Marco Simone torna alla guida del Losanna. Cinque mesi dopo la retrocessione in Challenge League della squadra svizzera, con l'ex milanista nel ruolo ufficiale di direttore tecnico, il club ha reso noto di averlo richiamato al posto di un altro tecnico italiano, Francesco Gabriele, esonerato giovedì scorso. Il Losanna e' attualmente quinto in classifica, a 12 punti dalla vetta. Per Simone un contratto fino al giugno 2015 e una mission: centrare la promozione.

BENZEMA, LO UTD OFFRI' PIU' DEL REAL

"Quando abbiamo ceduto Benzema al Real Madrid c'era un'offerta più cospicua da parte del Manchester United", ha svelato a Canal Football Club il presidente del Lione Jean-Michel Aulas. "Karim ha sempre sognato di giocare coi blancos e gli abbiamo permesso di prendere la sua decisione.

BENITEZ: O NAPOLI COMPETITIVO O NON RINNOVO

Il rapporto tra Rafa Benitez e il Napoli è giunto ormai a un bivio: o il patron De Laurentiis si impegna a fornire al tecnico spagnolo una squadra più competitiva e vincente, oppure le voci di mercato provenienti da mezza Europa potrebbero concretizzarsi. Benitez ha il contratto in scadenza e, secondo Cronache di Napoli, avrebbe rifiutato il prolungamento con i partenopei proprio per rendere chiaro a De Laurentiis il suo aut aut.

ROMA-MAICON INSIEME FINO AL 2016

Arrivato l'annuncio del rinnovo del terzino fino al 2016, la società avrà anche l'opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. Il terzino ha dichiarato di essere orgoglioso di poter indossare ancora a lungo la maglia giallorossa.

RINCON JR. NEL MIRINO DEL TORO

Si chiama Sebastian Rincon Lucumì, è centravanti colombiano del Tigre e ha un padre, Fredy, che negli anni '90 indossò anche la maglia del Napoli. Il figlio d'arte classe '94, considerato già un giocatore solido ed esperto nonostante la giovane età, è seguito dal Torino e potrebbe dunque assaggiare anch'egli la serie A vent'anni dopo il padre.

LUKAKU: HO PENSATO ALLA JUVE

Avvicinato alla Juventus durante il mercato estivo, Romelu Lukaku ammette di aver considerato un trasferimento presso i bianconeri: "Ho pensato alla serie A e alla Juventus perché si tratta di un grande club. Però per me l'Everton è perfetto. Sono qui e sono felice, non rimpiango la scelta fatta."

DE MARCOS A BILBAO FINO AL 2019

Oscar de Marcos avanti cn l'Athletic Bilbao. Sul suo sito ufficiale, la società basca ha annunciato il rinnovo per il centrale fino al 2019, con 40 milioni di euro di clausola rescissoria.

L'INTER CERCA RINFORZI A LONDRA

L'inter si affaccia al mercato invernale con la prospettiva di pochi soldi da investire e l'obbligo di puntare su prestiti o affari a basso costo. I nomi che destano più interesse finora, insieme a quello di Fabio Borini, sono quelli di Joel Campbell e Lukas Podolski, entrambi in forza all'Arsenal. I due giocatori sono stati utilizzati nella prima parte di stagione con il contagocce, tra i due il più fattibile sembra il costaricano che ha già passato in prestito le ultime tre stagione.

MILAN CERCA UN "NUOVO THIAGO SILVA"

Osservatori rossoneri in Sudamerica a caccia di talenti. L'entourage guidato dal ds Rocco Maiorino - si legge su Tuttosport - avrebbe già individuato alcuni nomi interessanti che, acquistati a basso presso, potrebbero portare in futuro consistenti plusvalenze alle casse milaniste. Tra di essi figurano due giocatori del San Lorenzo, ovvero l'esterno Walter Kannemann e il centrocampista "Tito" Villalba, il 27enne del Corinthians Gilberto Silva e l'under 20 della Fluminense Marlon. Chi di loro sarà il nuovo Thiago Silva?

JUVE-PODOLSKI, DIFFICILE PER GENNAIO

Veto di Wenger all'addio di Podolski dal Bayern a gennaio. Il tecnico dei gunners, come scrive il Daily Express, vorrebbe trattenere fino a fine stagione l'attaccante, che però ha già da tempo manifestato il desiderio di partire e solleticato subito l'interesse della Juventus. La situazione è tutta in evoluzione, ma dopo l'opposizione di Wenger sembra difficile che i bianconeri possano riuscire a concludere un'eventuale affare nel mercato invernale.

BENITEZ PENSA A MILNER

Napoli alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. Il nome nuovo è quello di James Milner, giocatore del Manchester City con contratto in scadenza a giugno. Oltre a Milner, Benitez monitora anche il ghanese Andre Ayew, anch'egli in scadenza.

JUVE: SCAMBIO MATA-VIDAL

Il Manchester United continua il pressing per Arturo Vidal, ma non sembra pronto a soddisfare le richieste economiche della Juventus. A Torino si vocifera che i dirigenti stiano pensando a uno scambio con lo spagnolo Juan Mata che, arrivato a Manchester a gennaio, non ha mai fornito prestazioni degne dell'esborso fatto per acquistarlo.

FIORENTINA: ATTESA PER NETO E AQUILANI

Andrea della Valle, patron della Fiorentina, è atteso in città per fare il punto sui rinnovi di Neto e Aquilani, entrambi in scadenza a giugno. La settimana prossima, invece, si discuterà di Cuadrado, al momento assente per gli impegni con la Colombia. Lo riferisce il quotidiano 'La Nazione'.

LAZIO, SPUNTA IDEA PAZZINI

Il mercato della Lazio è pronto a decollare: fra i possibili nomi per gennaio c'è quello di Giampaolo Pazzini. L'indiscrezione arriva dal 'Messaggero': sarebbe stato il Milan a offrire il centravanti a Lotito. La Lazio si prepara anche all'eventuale partenza di Miro Klose, che non riesce a trovare degli standard di rendimento alti, anche a causa di età e infortuni.

BAYERN, FOLLIA PER OZIL

Secondo il 'Daily Mail', il Bayern Monaco potrebbe offrire 38 milioni di euro per Mesut Ozil, il centrocampista tedesco dell'Arsenal. L'operazione potrebbe concludersi nella prossima sessione di gennaio.

JUVE-GIOVINCO: RINNOVO COMPLICATO

Sebastian Giovinco e la Juventus sono lontani, almeno per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Secondo Tuttosport, l'intesa col giocatore è lontana. Gli agenti chiedono 3 milioni, il club bianconero non va oltre i 2.

LA ROMA SEGUE MAHREZ

La Roma non si ferma, anche sul mercato. I giallorossi stanno seguendo, infatti, il franco-algerino Riyad Mahrez, oggi in forze al Leicester, riporta La Gazzetta dello Sport.

Le news di giornata

RABIOT, MESSAGGIO ALLA ROMA

"Non esistono problemi fra me e il tecnico Laurent Blanc. Con la Roma il mio trasferimento doveva chiudersi, ci credevo. Non so perche' sia andata male, non e' fallito a causa nostra". Cosi' il giovane talento del Paris St. Germain Adrien Rabiot in un'intervista a Canal+. "Non ho paura della concorrenza al PSG - ha detto ancora Rabiot -, ma anche la Roma ha tanti centrocampisti, ha un bel progetto e gioca la Champions".

BOLTON: LENNON NUOVO ALLENATORE

Il Bolton, club della seconda serie inglese, ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex Celtic, Neil Lennon, come nuovo allenatore.

CAGLIARI: IPOTESI UCAN IN PRESTITO 

Salih Ucan non sta trovando spazio nella Roma e per questo il centrocampista turco potrebbe essere ceduto in prestito al Cagliari.

ATLETICO MADRID: IDEA CECH

L'Atletico Madrid starebbe puntando a un nuovo portiere già per gennaio. E dal Chelsea potrebbe arrivare l'esperto ceco Peter Cech, in scadenza a giugno 2016.

ANCHE IL BORUSSIA SU ODEGAARD

Il Borussia Dortmund si iscrive alla corsa per Martin Odegaard, il talento classe '98 dello Stromsgodset. Il norvegese è un centrocampista che piace molto anche a Bayern, Liverpool e Barcellona.

CITY, MILNER PER ARRIVARE A BARKLEY

Finito nel mirino della Roma, per James Milner, in realtà, il Manchester City avrebbe prospettive diverse. Secondo quanto rimbalza dall'Inghilterra, il centrocampista potrebbe essere girato all'Everton come parziale contropartita per arrivare al talento Ross Barkley

MIHAJLOVIC TRA INTER E NAPOLI

Nella prossima stagione Sinisa Mihajlovic potrebbe allenare l'Inter o il Napoli. Lo scrive il Secolo XIX di Genova, che ricorda però come il tecnico serbo abbia ancora due anni di contratto con la Sampdoria

MOURINHO: "HO RIFIUTATO DUE VOLTE IL PSG"

"Ho rifiutato due volte la panchina del Psg". Lo ha detto Josè Mourinho alla televisione francese Telefoot. "Ero la prima opzione di Leonardo".

LIVERPOOL, SALTA VALDES

Salta l'accordo tra Victor Valdes e il Liverpool. Stando a quanto riporta la stampa inglese, l'ex portiere del Barcellona avrebbe rifiutato i quattro giorni di prova proposti da Brendan Rodgers

MILAN, IPOTESI TAARABT A GENNAIO

L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra: secondo il Daily Express Adel Taarabt potrebbe tornare al Milan già a gennaio. Il fantasista marocchino non ha mai nascosto il suo entusiasmo per un ritorno in rossonero. Secondo il quotidiano inglese, l'accordo potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro

JUVE, SU GIOVINCO MEZZA PREMIER

Secondo quanto riportato dal 'Sunday Express', ci sono tre importanti squadre di Premier League su Sebastian Giovinco: si tratta di Liverpool, Arsenal e Tottenham.

LO UNITED INSISTE PER VLAAR

Louis Van Gaal monitora costantemente il mercato. L'obiettivo primario per lo United è un difensore: il primo nome della lista è quello di Vlaar, centrale dell'Aston Villa e della nazionale olandese. Lo scrive il 'Sunday Express'.

MILAN, NUOVI INDIZI SU PASQUAL

Secondo 'Tuttosport', il Milan tornerà alla carica per Manuel Pasqual, che si libera il prossimo giugno dalla Fiorentina. Armero, infatti, è stato rimandato da Inzaghi. In alternativa Murru del Cagliari e Willems del Psv e Santon del Newcastle.

NAPOLI, SI PUNTA SU MILNER

Fra gli obiettivi del Napoli per gennaio, secondo il 'Mattino', ci sono Andrè Ayew del Marsiglia e James Milner del Manchester City. Entrambi i giocatori vanno in scadenza di contratto a giugno con i rispettivi club, anche se Milner potrebbe rinnovare coi Citizens.

LA JUVE STUDIA NEVES

La Juventus è a caccia di colpi stile Pogba e Coman. I dirigenti bianconeri sono volati in Olanda, scrive Tuttosport, per osservare Ruben Neves, 17 anni, centrocampista del Porto.

RABIOT, IL PSG RILANCIA

Per Adrien Rabiot il Psg è deciso a rilanciare. Il talento francese è in mano alla Roma, ma il club parigino è pronto a offrire al 19enne un triennale, pur di non perderlo a "zero".

Le news di giornata

DALLA SPAGNA: IPOTESI SIMEONE-INTER

Secondo 'As', Diego Simeone potrebbe lasciare la panchina dell'Atletico Madrid al termine della stagione. Sarebbero pronti a offrirgli un contratto in bianco sia Inter che Manchester United. In nerazzurro sarebbe un ritorno dopo la carriera da calciatore.

RAUL VERSO I NEW YORK COSMOS

Per l'ex stella del Real Madrid, Raul Gonzalez Blanco, il futuro è a stelle e strisce. L'attaccante, infatti, si allena da lunedì con i New York Cosmos, squadra in cui militò anche Pelè negli anni '70, e potrebbe firmare un contratto per la prossima stagione. I Cosmos sono impegnati nel campionato Nasl, il secondo del Nord America.

INTER, IDEA MARREH

Inter a caccia di giovani talenti in Spagna. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Ideal, i nerazzurri stanno seguendo il centrocampista ventenne Sulayman Marreh, in forza al Granada B

EMPOLI, PROLUNGAMENTO PER VALDIFIORI

L'Empoli ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento dei contratti di Laurini e Valdifiori fino al 30 giugno del 2017

BARÇA, HALILOVIC NON SI MUOVE 

Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona non ha alcuna intenzione di cedere in prestito a gennaio il fantasista croato Alen Halilovic. Il giocatore era stato accostato a Fiorentina e Sampdoria

FIORENTINA, AQUILANI VERSO IL RINNOVO

Secondo quanto riportato da La Nazione, entro la prossima settimana la Fiorentina e Aquilani si incontreranno per avviare le trattative finalizzate al rinnovo del contratto. L'accordo tra il centrocampista e i viola scadrà il 30 giugno 2015.

INTER, ROLANDO SPERA ANCORA

L'entourage di Rolando spera ancora in un possibile ritorno del difensore all'Inter. "Noi siamo in attesa e siamo fiduciosi. Questo è quello che possiamo dire", ha detto Cardoso da Silva a calciomercato.com.

BENFICA, OCCHI SU ALI AHMADA

Il Benfica ha individuato un nuovo obiettivo per la porta. Si tratta dell'estremo difensore del Tolosa Ali Ahmada, 23 anni, con contratto in scadenza nel 2015. Lo riporta O Jogo

MILAN, PIACE IL FIGLIO DI SIMEONE

Secondo il Mundo Deportivo, il Milan starebbe seguendo da vicino Giovanni Simeone, figlio del Cholo. L'attaccante, attualmente in forza al River Plate, ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro.

LAZIO-LULIC, SI LAVORA AL RINNOVO

Dopo Candreva e Onazi, anche Senad Lulic sarebbe vicino al rinnovo del contratto con la Lazio. Il centrocampista bosniaco potrebbe firmare un prolungamento fino al 2018

INTER: 3 NOMI PER IL DOPO MAZZARRI

Sempre in bilico Walter Mazzarri sulla panchina dell'Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano potrebbe saltare in caso di ko contro il Napoli. Tre i candidati a sostituirlo: Mancini, Guidolin o Zenga.

DE GEA VERSO IL REAL

Le polemiche infinite su Iker Casillas fanno "volare" anche il mercato. Secondo Marca, infatti, appena ce ne sarà la possibilità il Real Madrid andrà a caccia di David de Gea, portiere del Manchester United.

UNITED: ARRIVA SNEIJDER

Wesley Sneijder al Manchester United? Sì, almeno stando alle indiscrezioni che arrivano dall'Olanda e riportate dal De Telegraaf. Affare a basso costo per Van Gaal: un milioni di euro.

JUVE: MATA E SHAQIRI

Sono due i piani che ha in mente Marotta per il mercato di gennaio. Se Vidal sarà ceduto, la Juventus andrà su Mata o Shaqiri, riporta Tuttosport.

ANCHE IL PSG SU HENRY

Non c'è solo il Monaco su Thierry Henry. L'attaccante ex Arsenal, 37 anni, lascerà i New York Red Bulls a gennaio, ovvero quando il suo contratto sarà scaduto, e in Inghilterra viene dato quasi per scontato il suo ritorno in Francia. L'altra squadra interessata sarebbe infatti il Paris Saint-Germain (fonte Tuttomercatoweb).

ROMERO VIA DALLA SAMP

Parole pesanti quelle di Sergio Romero. Il portiere della Sampdoria, infatti, ha detto senza tanti giri di parole che il fatto di non giocare pesa e non poco: "Se la situazione non si risolve meglio andare via".

ROMA: SI CHIUDE PER RABIOT

La Roma ha in canna il colpo per gennaio. E' fatta per Adrien Rabiot, giovane talento del Psg. I giallorossi per il 19enne sborseranno 5 milioni di euro.