SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

CAGLIARI: ZEMAN A RISCHIO

La sconfitta con la Juve e una classifica non certo tranquillizzante rischiano di costare la panchina a Zdenek Zeman. Il Cagliari, infatti, starebbe pensando a una sostituzione e a breve dovrebbe essere presa una decisione.

Le news di giornata

AG. PATO: "FIORENTINA? NON SO NULLA"

L'agente di Alexandre Pato, Gilmar Veloz, a 'Rádio Bandeirantes' ha parlato dell'interesse della Fiorentina nei confronti del Papero: "Nessuno ci ha contattato per Alexandre da Firenze: al San Paolo stiamo portando avanti un prestito biennale e per quanto ci riguarda non ci sono problemi. Il giocatore non chiederà di poter andare a giocare da un'altra parte: gli accordi saranno rispettati, a meno che non sia il club a voler mandar via Pato".

IL PERU' CAMBIA IL CT

La Federcalcio peruviana, per bocca del nuovo presidente Edwin Oviedo, ha reso noto di aver sollevato dall'incarico di commissario tecnico l'uruguayano Pablo Bengoechea. "Lo ringraziamo per quanto fatto, ma non rientra nei piani della nuova gestione". Il futuro ct dovrà guidare il Perù alla prossima Copa America.

L'HULL CITY SCARICA BEN ARFA 

Hatem Ben Arfa è ufficialmente sul mercato e "non giocherà più per l'Hull City": ad annunciarlo il tecnico del club britannico Steve Bruce seccato per l'ennesima brutta figura del 27enne attaccante francese sostituito dopo appena mezzora di gioco contro lo United. "Se lui decide di rimanere in Francia, questo è un suo problema - ha detto il tecnico, dopo la 'fuga' del giocatore di proprieta' del Newcastle - La finestra del mercato invernale apre fra dieci giorni e posso dire che probabilmente lui non giocherà più per l'Hull", ha aggiunto Bruce. Il nazionale francese (13 presenze e 2 gol), quest'anno ha giocato appena 9 partite con Hull City e dopo l'ultimo 'strappo' è tornato a Parigi da una settimana: "Non merita di giocare nella squadra. Il mio lavoro è quello di scegliere la squadra da mettere in campo la prossima partita. Ho detto a Ben Arfa che non sono disposto ad accettare una prestazione come la sua contro il Manchester United. Gli auguro il meglio per il futuro. Spero che riesca a fare una carriera all'altezza del suo talento", ha concluso il tecnico. Dopo queste dichiarazioni, per il 27enne francese è sicuro il trasferimento a gennaio, anche perché il Newcastle ha fatto sapere che desidera recuperare il suo talento dopo la brutta parentesi all'Hull.

PERIN, FUTURO ALL'ESTERO

Intervistato da 'Tele Radio Stereo', l'agente di Mattia Perin, Moreno Roggi, lancia l'allarme e vede un futuro lontano dai confini italiani per il suo assistito: "I ruoli di portieri e difensori una volta erano degli italiani, ora si preferisce puntare sugli stranieri e, anche per questo, Mattia potrebbe andare all'estero. A gennaio non si muoverà, il club non si priverà di un giocatore chiave della formazione di Gasperini".

SAMP, OSTI: "MURIEL GRAN TALENTO" 

"Muriel? E' un talento naturale con grandissime qualità. L'ho avuto una stagione a Lecce, è uno di quei giocatori che possono far innamorare i tifosi. Ripeto, si tratta di un elemento di valore assoluto". Così Carlo Osti, ds della Sampdoria, intervistato da Primocanale, parla di Luis Muriel, attaccante dell'Udinese che è nel mirino dei blucerchiati per il mercato di gennaio.

ARSENAL SU PEDRO

L'Arsenal è pronto a sborsare 32 milioni di euro per l'attaccante del Barcellona Pedro. Lo scrive Metro, secondo cui anche il Liverpool starebbe pensando di prendere l'esterno catalano

IL CRYSTAL PALACE PENSA A PAZZINI

Il Crystal Palace sarebbe interessato a Giampaolo Pazzini. Secondo quanto riporta il London Evening Standard, il manager Neil Warnock starebbe pensando all'attaccante del Milan per rinforzare la rosa a sua disposizione. L'ex bomber della Sampdoria sarebbe tentato da un'esperienza all'estero e potrebbe riflettere sulla proposta.

IL LIVERPOOL VUOLE IL ROMANISTA SCAMACCA 

Un altro giovane talento potrebbe lasciare l'Italia. Il Liverpool è infatti pronto ad offrire un contratto da 170 mila euro a stagione al 15enne della Roma Gianluca Scamacca. Centravanti della Nazionale azzurra Under 17, il ragazzo non è ancora stato blindato con un contratto professionistico dalla dirigenza giallorossa e potrebbe decidere di accettare la corte dei Reds, che secondo quanto riporta l'edizione odierna del London Evening Standard lo seguono da tempo. Scamacca impressiona da tempo gli osservatori di mezza Europa: il paragone con Ibrahimovic viene quasi naturale, e sono molte le big del continente che hanno già presentato un'offerta.

MILAN, INZAGHI: "EL SHAARAWY NON SI MUOVE" 

Pippo Inzaghi ha detto la sua su El Shaarawy, al centro di alcune voci di mercato. "Finché sarò al Milan, El Shaarawy non si muove", ha tagliato corto l'allenatore rossonero.

VILLARREAL: UCHE RINNOVA

Il Villarreal ha annunciato il prolungamento fino al 2017 del contratto dell'attaccante Ikechukwu Uche.

MILAN, BONAVENTURA: "VOGLIO RIMANERE A LUNGO"

Jack Bonaventura è la bella conferma del Milan e il suo obiettivo è quello di rimanere rossonero a lungo. "Dal primo momento che ho avuto a che fare con il Milan, mi sono resoconto che è un club super sotto tutti i punti di vista. Mi piacerebbe rimanere qui per tanti anni, tornando a competere sia in Italia che in Europa per vincere qualche trofeo", ha detto.

SAVONA: ESONERATO DI NAPOLI 

Il Savona (Lega Pro girone B) ha esonerato il tecnico Arturo Di Napoli. A dare l'annuncio lo stesso allenatore. "Ringrazio il presidente Dellepiane per l'opportunità datami. Lascio la squadra all'11° posto in classifica in linea con i programmi. Io ed il mio staff siamo stati esonerati e non saremo a Teramo". Con Di Napoli in panchina la squadra ha ottenuto 6 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte.

IL PSG PIOMBA SU CONTE

L'avventura azzurra si sta rivelando più ricca di ostacoli del previsto e così Antonio Conte sta pensando di lasciare la Nazionale. Sulle sue tracce c'è il Psg, pronto a offrirgli un sontuoso quadriennale. Anche perché Blanc è in scadenza e non c'è l'intenzione di rinnovare.

MANUTD, FALCAO: "VOGLIO RESTARE"

Le voci di un addio di Falcao al Manchester United non trovano conferma nella parole dell'attaccante colombiano. "Sono molto felice in questa città e in questo club. Ho voglia di restare. Mi piacerebbe giocare di più, ogni calciatore lo vuole, io sono pronto quanto la squadra ha bisogno di me. Non sto giocando moltissimo al momento ma sono sicuro che avrò più opportunità di giocare nei prossimi mesi", ha detto.

E. PEREZ VERSO IL VALENCIA

Quella in corso potrebbe essere l'ultima stagione di Enzo Pérez (28) con la maglia del Benfica. Superdeporte conferma l'imminente trasferimento del centrocampista argentino al Valencia del patron Peter Lim.

SCHALKE, DE JONG A GENNAIO

Secondo la Bild, lo Schalke 04 sta pensando di portare Nigel De Jong in Germania a gennaio. L'olandese è in scadenza di contratto e le trattative per il rinnovo sono ancora ferme: dunque l'importo da versare a gennaio nelle casse rossonere per il 30enne non sarebbe elevato.

ADL: "DYBALA? COSTA TROPPO"

"Non penso si possa riaprire una corsia preferenziale tra Napoli e Palermo come successe con Cavani. Zamparini a volte ha dei rilanci in cui dimentica che la situazione attuale, dal punto di vista economico, non è la stessa del passato. Non posso dissestare le casse societarie per acquistare un solo giocatore". Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervistato da Mediagol, stoppa le voci di un possibile trasferimento di Paulo Dybala al Napoli

FIORENTINA SU PATO

Secondo La Nazione, l'ex Milan Alexandre Pato potrebbe arrivare a Firenze con un contratto a termine di sei mesi. Attualmente Pato gioca nel San Paolo

ILICIC, SPUNTA LA LAZIO

Spunta un'altra pretendente per Josip Ilicic, attaccante in uscita dalla Fiorentina. Secondo La Nazione, anche la Lazio sarebbe interessata allo sloveno, già nel mirino di Torino e Sampdoria 

COLE, IL CRYSTAL PALACE INSISTE

"Mi piacerebbe un sacco averlo in squadra. Mi piacerebbe averlo con noi da domani. Non credo che sia possibile ma io lo farei subito, penso che sia un vero campione". Sono le parole di Neil Warnock, allenatore del Crystal Palace, riguardo il possibile trasferimento del terzino della Roma Ashley Cole nella squadra londinese. Lo scrive il Daily Mail

TORRES, IPOTESI USA

Il futuro di Fernando Torres nel Milan appare ancora nebuloso. Il Chelsea non ha intenzione di riprendere il giocatore (in prestito biennale) e l'Atletico Madrid non sembra interessata. Se l'operazione recupero del Niño non dovesse andare in porto, il Milan potrebbe tentare di cederlo nella Mls. Negli Usa, in primavera, esordirà anche Kakà.

TORINO SU DEFREL

Il Torino continua a cercare un attaccante. In pole ci sono Pinilla del Genoa e Defrel del Cesena, seconda punta francese che ha mostrato di sapersi far valere anche in zona gol. L'affare potrebbe concludersi a gennaio con uno scambio che porterebbe Larrondo a Cesena.

INTER, IDEA DIAMANTI

È derby per Alessandro Diamanti (32). Anche l'Inter sta sondando il terreno per l'ex capitano del Bologna, obiettivo del Milan. Secondo Tuttosport, potrebbe trattarsi di una manovra di disturbo dopo il nuovo interesse mostrato dal Milan per Alessio Cerci. Anche il Verona, però, sta pensando di riportare in Italia il giocatore del Guangzhou 

MONTOYA, CESSIONE CONFERMATA

Il procuratore di Martin Montoya (23) ha confermato la volontà di lasciare il Barcellona in via definitiva nonostante l'impiego del giocatore nella sfida valida per la Coppa del Re. "Non cambia nulla - ha detto Juan de Dios Carrasco - vogliamo partire e il Barcellona lo sa". Montoya è un obiettivo della Juventus.

JUVE, KRAMARIC RINNOVA

Obiettivo quasi dichiarato della Juventus, l'attaccante dell'Nhk Rijeka Andrej Kramaric ha rinnovato il contratto con il suo club fino al 2017. Non cambia il prezzo per il suo cartellino: servono almeno 10 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono, oltre alla Juve, anche Tottenham, Chelsea, Leicester e Atletico Madrid.

SOUTHAMPTON SU SNEIJDER

Non solo i due club di Manchester su Wesley Sneijder. Secondo il Mirror anche il Southampton di Ronald Koeman sarebbe sulle tracce dell'olandese, in procinto di lasciare il club turco anche a causa dei ritardi nel pagamento degli stipendi

REAL, PEREZ: "REUS? LO SEGUIAMO" 

Reus nel mirino del Real Madrid. A confessare l'interesse per l'esterno d'attacco del Borussia Dortmund il numero dei merengues Florentino Perez: "Reus? Lo seguiamo, come seguiamo altri grandi calciatori. Certo, come allenatore non saprei chi togliere per metter lui. Se Lucas Silva deve venire, verrà quest’estate".

Le news di giornata

ADEBAYOR, SPUNTA IL QATAR

Il futuro di Adebayor, che molto probabilmente lascerà il Tottenham a gennaio, potrebbe essere in Qatar. Secondo quanto riferito dal London Evening Standard, alcuni club arabi sarebbero pronti a presentare un'offerta importante agli Spurs.

LIVERPOOL: LACAZETTE PER GENNAIO

Il Liverpool non vede l'ora di gennaio per correre ai ripari dopo una prima parte di stagione a dir poco negativa. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il primo obiettivo per l'attacco è il francese Alexandre Lacazette, di proprietà del Lione. La suq valutazione è di circa 20 milioni di euro.

UNITED, FALCAO VUOLE RESTARE 

Periodo difficile per Radamel Falcao, ma il colombiano vuole rimanere al Manchester United anche la prossima stagione: "Dal mio punto di vista devo analizzare la situazione, vedere se inizierò a giocare di più, ma ho sicuramente voglia di restare. Ogni giocatore vuole restare, non sono felice quando non gioco".

SOUTHAMPTON, SOGNO SNEIJDER 

Il Southampton di Pellè vola in classifica e il sogno di mercato è Wesley Sneijder. L'allenatore Ronald Koeman vuole il fantasista del Galatasaray a gennaio come riferisce il Mirror. I contatti tra il club e il giocatore ci sono già stati.

BENITEZ: "RIFIUTATO DUE OFFERTE PUR DI RIMANERE"

Alla vigilia della sfida con il Parma, Rafa Benitez parla anche del passato durante la conferenza stampa pre-partita. "Ho rifiutato due offerte pur di restare a Napoli", ha dichiarato il tecnico degli azzurri.

MONTREAL: OFFERTA PER GILARDINO

Alberto Gilardino sembra destinato a lasciare la Cina durante il mercato di gennaio. Sull'attaccante c'è il forte interesse del Montreal Impact, squadra canadese in cui hanno militato anche Nesta e Di Vaio, che, secondo quanto riporta tuttomercatoweb, ha già fatto un'offerta al Guangzhou. L'ex attaccante di Fiorentina e Milan ritroverebbe in Canada l'ex compagno di squadra in viola Marco Donadel.

BULGARIA: PETEV NUOVO CT

Ivaylo Petev è il nuovo commissario tecnico della Bulgaria. Il tecnico 39enne in passato ha condotto anche Levski Sofia, Limassol e Ludogorets. Prender il posto di Liuboslav Penev, esonerato un mese fa.

REAL, RAMOS VERSO IL RINNOVO

Nessun problema per il rinnovo del contratto di Sergio Ramos: "Non prendo le mie decisioni in base ai soldi, le prendo in base alla mia soddisfazione e felicità. Il presidente la pensa come me e non credo che avremo problemi a trovare l'accordo per il prolungamento", queste le dichiarazioni del difensore del Real Madrid.

MILAN: PASQUAL E NASTASIC

Il Milan continua a sondare il mercato per gennaio. Durante l'ultimo vertice, Pippo Inzaghi avrebbe chiesto alla società un esterno sinistro: il profilo ideale corrisponde a Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina in scadenza a giugno. Sul giocatore non c'è più la Roma, così Galliani potrebbe tentare l'assalto nelle prossime settimane. La difesa, invece, andrà puntellata con uno fra Nastasic (Manchester City) e il palermitano Munoz.

INTER: CONFERME PER JANUZAJ

Arrivano conferme sull'esterno che vuole Mancini e sui tentativi per arrivare ad Adnan Januzaj, talento belga di origini kosovare del Manchester United, classe 1995. Per il giocatore è sceso in campo il ds nerazzurro Piero Ausilio, che nelle ultime ha avuto contatti con il padre del giocatore, che lo rappresenta. C'è un agente Fifa che sta lavorando all'ipotesi di prestito dai Red Devils per 18 mesi per poi valutare il riacquisto da parte dell'Inter.

DORTMUND, IDEA DYBALA

Secondo la Bild, il Borussia Dortmund sta pensando di prendere Paulo Dybala del Palermo e l'attaccante del Rijeka Andrej Kramaric. Andrebbero a sostituire Immobile e Ramos

REAL: 41 MILIONI PER DE GEA

Il Real Madrid sta preparando una super-offerta per riportare in Spagna il numero uno del Manchester United David De Gea. Il portiere, ormai in Inghilterra da 3 stagioni, è definitivamente esploso quest'anno, con una serie di prestazioni che hanno regalato diversi punti a van Gaal. Secondo quanto riporta il Daily Express, i Galacticos, pur di accaparrarsi il futuro estremo difensore della Nazionale, sarebbero pronti a battere ogni record di trasferimento per un portiere in Spagna, versando 41 milioni nelle casse dei Red Devils.

ARSENAL: DESTRO PIU' HAMSIK

L'Arsenal è pronta a fare la spesa in Italia e prepara un doppio colpo. Secondo "Metro Uk", Arsene Wenger ha messo gli occhi su due gioielli della Serie A: Mattia Destro e Marek Hamsik. Entrambi i colpi sono legati alle eventuali cessioni a gennaio di Lukas Podolski e Joel Campbell. Conti alla mano, per Destro si parla di una valutazione intorno ai 18 milioni di euro, per Hamsik invece la quotazione sarebbe più elevata.

JUVE: ROLANDO E MURILLO

Barzagli ancora ai box e lontano dal rientro, così la Juve cerca rinforzi in difesa. Torna il nome di Rolando (29 anni), ai margini nel Porto, e c'è pure quello di Murillo (22 anni) del Granada. (Fonte Gazzetta dello Sport)

MUÑOZ TRA LAZIO E MILAN

Ci sono Lazio e Milan si Ezequiel Matías Muñoz (classe 1990). Il difensore del Palermo si svincola a giugno 2015 ed è molto appetito in Serie A. Potrebbe, però, già lasciare la Sicilia a gennaio, nella finestra del mercato che si sta per aprire.

LAZIO: PIACE FONTANI

Dal Corriere dello Sport: la Lazio sonda Fabio Fontani, 24 anni, centrale argentino con passaporto comunitario ora al San Lorenzo.

SAMP: SI PENSA MURIEL

Dopo l'arrivo ufficiale di Correa, la Sampdoria è pronta per altri colpi di mercato. L'obiettivo concreto è Muriel che all'Udinese è stato penalizzati dai guai fisici, scrive La Gazzetta dello Sport. Da superare la concorrenza della Fiorentina.

TORO: DENIS E LEDESMA

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino potrebbe piazzare un doppio colpo di livello a gennaio: i granata stanno lavorando per Denis dell'Atalanta e Ledesma della Lazio.

MILAN: TORRES PER CERCI

Il Milan prova il contropiede nel derby di mercato contro l'Inter. I rossoneri hanno proposto all'Atletico Madrid lo scambio tra Torres e Cerci. In alternatia c'è sempre Diamanti, ora in Cina.

Le news di giornata

L'AGENTE DI DEFREL: "LAZIO E TORINO? FA PIACERE" 

Lazio e Torino sarebbero interessate a Gregoire Defrel, attaccante del Cesena. "Ho sentito anche io di questi interessamenti da parte di club importanti come Lazio e Torino, ma con me non hanno avuto contatti. Non nascondo che fa piacere, ma bisogna parlare con il Parma e con il Cesena, possibile che l'abbiano fatto con loro", ha detto il suo agente, Giampiero Pocetta, a calcionews24.com.

CHIASSO: GALANTE NUOVO DS

L'ex difensore Fabio Galante è il nuovo direttore sportivo del Chiasso, il club della seconda divisione svizzera allenato da Zambrotta

TOTTENHAM: RABIOT IN PRESTITO

Secondo quanto riferito da Le10sport.com, Psg e Tottenham sono a un passo dall'accordo per la cessione di Rabiot - in prestito - a Londra. Il centrocampista francese si trasferirebbe agli Spurs a partire da gennaio e fino al termine della stagione.

LIVERPOOL: CECH NEL MIRINO

Non c'è solo la Roma su Petr Cech, portiere del Chelsea chiuso a Londra da Courtois. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il ceco è diventato un obiettivo del Liverpool, che lo vorrebbe a partire da gennaio.

PSG, NUOVO ASSALTO A PJANIC

In Francia dicono che il Psg sarebbe intenzionato a tentare un nuovo assalto a Miralem Pjanic. Il tutto per sostituire Rabiot, destinato in prestito al Tottenham.

INTER, ZANETTI: "MERCATO? A GENNAIO CI RINFORZEREMO"

Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, promette nuovi innesti in vista di gennaio: "Dopo la Lazio faremo una riunione con Mancini e vedremo come poter migliorare la rosa. Faremo tutti gli sforzi per rinforzare la squadra".

MILAN, INTERESSA MARLON

Il Milan sarebbe interessato a Marlon Santos da Silva, 19enne difensore del Fluminense. Lo ha confermato il ds del club, Marcelo José Teixeira. "Il Milan lo ha osservato a più riprese. Tra coloro che potrebbero andare in Europa c'è anche Kennedy", ha detto a tuttomercatoweb.

L'AGENTE DI HERNANES: "RESTA ALL'INTER"

L'agente di Hernanes ha confermato che il brasiliano non si muoverà da Milano. "Il San Paolo? Non so da dove provenga questa notizia, non ne so nulla e non mi ha contattato nessuno del San Paolo. Hernanes sta bene all'Inter ed è felice lì, vive bene con la famiglia, che si è adattata alla perfezione all'Italia”, ha detto Joseph Lee.

PANATHINAIKOS: KARELIS RINNOVA

Il Panathinaikos ha annunciato il rinnovo di Nikos Karelis. Il giovane attaccante ha prolungato il suo contratto sino al 2018.

AGENTE BABACAR: "LAVORIAMO PER IL RINNOVO"

"Stiamo lavorando con la Fiorentina, c'è ancora tempo e siamo all'inizio". Così l'agente di Babacar, Patrick Bastianelli, in merito al rinnovo del contratto del suo assistito. "Il ragazzo vuole giocare con continuità perché ha fatto sempre bene e vanta un'ottima media gol. Richieste? Per ora è importante che il giocatore cerchi di tornare protagonista e titolare".

IL PALERMO BLINDA MUNOZ 

La Lazio sarebbe interessata a Ezequiel Munoz, difensore del Palermo, per porre rimedio all'emergenza infortuni. Ma il vice presidente dei rosanero, Guglielmo Micciché, smentisce. “Negli ultimi giorni ho sentito molte voci su Munoz. Prima il Milan, ora la Lazio. Sono solamente invenzioni, il nostro intento è trattenere tutti i nostri gioielli, compreso Ezequiel”, ha detto a laziopress.it.

CAMORANESI ALLENATORE DEL CORAS DEPORTIVO TEPIC

L'ex della Juve e della Nazionale, Mauro German Camoranesi, è il nuovo allenatore del Coras Deportivo Tepic, club della seconda divisione messicana.

PARMA: DOCA PRESIDENTE

Il Parma ha annunciato il nome del nuovo presidente, che prende il posto di Tommaso Ghirardi dopo la cessione del club a una cordata russo-cipriota. Si tratta di Pietro Doca.

L'AGENTE DI GIOVINCO: "FIORENTINA? DA VALUTARE"

Sebastian Giovinco è destinato a lasciare la Juve, ma il suo agente, Andrea D'Amico, continua a ribadire che se ne parlerà a giugno. "Lui stesso ha dichiarato di voler valutare i progetti a fine campionato, ora ci sono un campionato e una Champions di mezzo. La Fiorentina? Sappiamo del gradimento tecnico per il giocatore, ma bisognerà valutare meglio il progetto. Giovinco ha 27 anni, è nel fiore della sua carriera e ha fatto esperienze importanti alla Juve. A mio avviso è un rischio rinunciarvi a priori, non ci sono giocatori con le sue qualità e le sue caratteristiche: lo dimostrano l’utilizzo precedente e le chiamate di Conte in Nazionale. Se continuerà così, siamo sicuri arriveranno offerte: la continuità è fondamentale in questo mestiere, dà fiducia e motivazione mentale, cose fondamentali", ha detto.

JUVE, MORATA: "FELICE DI ESSERE QUI"

Alvaro Morata traccia un primo bilancio della sua permanenza alla Juve e conferma di aver fatto la scelta giusta andando a Torino. "Sono molto contento di giocare alla Juventus: sto nel miglior club d’Italia e in uno dei più grandi d’Europa. Sono felice per l’opportunità che ho avuto", ha detto.

MESSINA: LO MONACO PRESIDENTE

Pietro Lo Monaco è il nuovo presidente dell'ACR Messina. Ad annunciarlo è stato l'ufficio stampa durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo della squadra: Danilo Pagni.

SASSUOLO, ZAZA VICINO AL RINNOVO

Negli ultimi giorni descritto a un passo dalla Juventus, l'avventura di Simone Zaza al Sassuolo potrebbe non concludersi a breve. Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'agente del giocatore Cristian Maifredi ha infatti rivelato che l'attaccante sta trattando il rinnovo contrattuale con la società emiliana.

SAMPDORIA: UFFICIALE CORREA

Carlos Joaquin Correa è un nuovo giocatore della Sampdoria. L'Estudiantes, società che deteneva il cartellino dell'argentino, ha comunicato che la cessione è ufficiale. Alla società di Veròn andranno 8 milioni di euro, mentre il calciatore potrà essere tesserato dal primo di gennaio.

BAYERN, ODEGAARD E' VICINISSIMO

Tra la grande schiera di squadre pronte a fare follie per lui, Martin Odegaard, talento 15 enne che potrà che scegliere una squadra con cui firmare il primo contratto professionistico non appena compiuti i 16 anni, ha optato per il Bayern Monaco. Almeno questo è ciò che sostiene il portale Sport1. Alla corse per il giovanissimo norvegese, oltre ai bavaresi, partecipano diverse delle principali big europee come Arsenal, Liverpool, Manchester United, Real Madrid, Ajax, Barcellona e Borussia Dortmund.

STOKE: TENTATIVO PER BAKKALI

Da tempo l'Inter sta seguendo il 18enne giocatore del PSV Zakaria Bakkali. Non c'è però solo la società di Thohir sul talento belga. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, lo Stoke City avrebbe effettuato un sondaggio con il giocatore, il cui contratto scade a giugno 2015.

WOLFSBURG: PRESO ZHANG

Il Wolfsburg ha ufficializzato sul proprio profilo Twitter l'acquisto di Xizhe Zhang. Il cinese classe '91 arriva dal Beijing Guoan e cercherà di aiutare i tedeschi nella rincorsa a un piazzamento per la prossima Champions League.

FIORENTINA: IDEA MURIEL 

La Fiorentina sta cercando il giusto nuovo volto per l'attacco. Con Rossi fermo ai box e Gomez che non ancora trovato il ritmo partita, i viola, secondo quanto riporta calciomercato.com, starebbero pensando all'attaccante dell'Udinese Luis Muriel, anche se la pista che porta al colombiano rimane complicata. Restano in uscita El Hamdaoui e Ilicic, mentre in entrata si è fatto anche il nome di Alexandre Pato.

UNITED: CUADRADO NEL MIRINO

Una nuova squadra si lancia nella corsa per il colombiano della Fiorentina Juan Cuadrado. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, van Gaal starebbe preparando un'offerta per l'ala viola nel tentativo di strapparlo al Barcellona che ha messo sotto tiro il giocatore da tempo.

MILAN: DESTRO PER EL SHAARAWY

Mattia Destro e Stephan El Shaarawy potrebbero presto scambiarsi la casacca. Secondo quanto riporta La Repubblica, i dirigenti di Milan e Roma starebbero pensando a un clamoroso scambio tra i due giocatori, che stanno facendo fatica con le proprie squadre. Il Milan ha già inseguito l'attaccante giallorosso due anni fa e durante l'estate, mentre Sabatini stima El Shaarawy come uno dei più cristallini talenti italiani. Se la trattativa non dovesse andare in porto, il Milan si butterà sul colosso della Sampdoria Stefano Okaka, magari offrendo Pazzini come contropartita.

TOTTENHAM, ADEBAYOR IN VENDITA

La burrascosa storia d'amore tra Emmanuel Adebayor e il Tottenham Hotspurs pare destinata a concludersi presto. Gli inglesi, secondo quanto riporta il Daily Mirror, vorrebbero liberarsi del pesante ingaggio del togolese che prende più di 5 milioni di sterline all'anno. Pur di cedere il giocatore, il Tottenham potrebbe essere pronto a pagargli parte dello stipendio.

HENRY LASCIA IL CALCIO

Thierry Henry lascia il calcio per diventare telecronista sportivo a Sky News. Lo ha annunciato il giocatore francese su Facebook ringraziando tutti i suoi fan e i tifosi delle squadre in cui ha giocato tra cui la Juventus, il Barcellona, l'Arsenal e i New York Red Bulls, il suo ultimo club. "Dopo 20 anni sul campo da calcio, ho deciso di lasciare il calcio professionistico. E' stato un viaggio incredibile", ha scritto Henry, 37 anni, che con la nazionale francese ha vinto i mondiali nel 98 e gli Europei nel 2000.

LA JUVE PENSA A PEROTTI

Si infiamma il mercato di gennaio e la Juve si mette in corsa per Diego Perotti. Il 26enne del Genoa potrebbe entrare, scrive La Gazzetta dello Sport in uno scambio col giovane Coman.

ROMA: C'E' GILARDINO

La Roma vuole Alberto Gilardino. Secondo Il Corriere dello Sport, il club giallorosso avrebbe chiesto l'attaccante al Ghangzou che pare sia disponibile alla cessione. Superata la concorrenza dell'Atalanta.

Le news di giornata

INTER, MANCINI: "MAI DETTO DI VOLERE BALOTELLI" 

Roberto Mancini pensa ai rinforzi di gennaio, ma non a Mario Balotelli. "Purtroppo abbiamo diverse mancanze, non abbiamo esterni d'attacco. Siamo totalmente scoperti in quel ruolo. Il presidente è a disposizione, non è semplice trovare giocatori bravi a gennaio. Balotelli? Io voglio bene al ragazzo, si è sempre comportato bene con me. Ha una grande possibilità al Liverpool, deve cercare di sfruttare questa possibilità. Non ho mai detto di rivolerlo", ha detto l'allenatore dell'Inter.

JUVE, TEVEZ: "BOCA? RESTO QUI"

Carlos Tevez ha rassicurato i tifosi della Juve dopo le parole del fratello che parlavano di un suo imminente ritorno al Boca. "Non è vero, mio fratello è tifoso del Boca e sente molto questa fede. Io ho un contratto di due anni con la Juve e il mio pensiero è di rimanere qui", ha detto l'argentino.

INTER, MORATTI: "BALO? E' APPENA ARRIVATO AL LIVERPOOL"

"Balotelli è appena arrivato al Liverpool, quindi immagino che per lui ora sia importantissimo esprimersi bene lì". Così l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti sulle voci di un possibile ritorno di SuperMario a Milano. "Questa è una squadra di grande esperienza ed è necessario per lui riuscire bene", ha precisato Moratti.

TORINO, DARMIAN: "MERCATO? DOPO NATALE"

"Non si può parlare di mercato adesso. Ci sono di mezzo le vacanze di Natale e pensiamo a chiudere bene questa parte di stagione contro il Genoa". Matteo Darmian mette da parte le voci su un suo possibile trasferimento, sottolineando che lo "riempie di orgoglio di fare parte del Torino e del gruppo azzurro".

JUVE, BUFFON: "GIOCO FINCHE' MI DIVERTO"

Gigi Buffon ha da poco rinnovato con la Juve e di smettere non sembra ancora avere intenzione. "Fino a quando mi reputo competitivo continuerò. Sono molto autocritico, non avrei problemi a rendermi conto di non essere all'altezza della situazione. Onestamente quel momento non è ancora arrivato. Quando arriverà ne prenderò atto e saluterò tutti", ha annunciato.

EMPOLI, RUGANI: "LA JUVE SAREBBE UN SOGNO"

Daniele Rugani viene associato alla Juve per la prossima stagione e lui non si nasconde. "Se un giorno sarò abbastanza bravo da meritarmelo, giocare nella Juventus sarebbe fantastico", ha ammesso.

SALISBURGO: SCHIEMER SI RITIRA

Il difensore austriaco del Salisburgo, Franz Schiemer, è stato costretto ad annunciare l'addio al calcio a causa di numerosi infortuni.

BRESCIA: ESONERATO IACONI 

Il Brescia ha esonerato il tecnico Ivo Iaconi. La direzione della squadra di serie B è affidata all'allenatore della Primavera Ivan Javorcic. Iaconi lascia il Brescia con 19 punti in classifica mentre la società è alle prese con una gravissima crisi finanziaria.

ROMA, BALDISSONI: "STROOTMAN RESTA"

Il dg della Roma, Mauro Baldissoni, chiude alla possibile cessione di Strootman. "Non abbiamo necessità di vendere giocatori a gennaio per rimettere a posto i conti. Strootman? Su di lui si è espresso chiaramente il presidente Pallotta, che si arrabbia quasi quotidianamente nel leggere che dall'Inghilterra arrivano informazioni sulla possibilità di cederlo al Manchester United. E' su giocatori come lui vogliamo fondare il nostro futuro", ha detto.

ROMA, IDEA SEPE IN PORTA

Luigi Sepe potrebbe essere il nuovo obiettivo della Roma per la porta. Il numero uno dell'Empoli, in prestito dal Napoli, sta disputando una stagione fantastica e la dirigenza giallorossa vorrebbe investire su di lui per farne il futuro titolare dopo l'addio di De Sanctis.

PALERMO, OCCHI SU DUARTE

Dopo un inseguimento lungo tutta l'estate, il Palermo torna alla carica per il giocatore del Club Bruges Oscar Duarte. Il nazionale costaricano è una pedina fondamentale nella squadra belga che non ha intenzione di liberarsene, ma il probabile addio di Munoz potrebbe dare ai rosanero gli "argomenti" per convincere società e giocatore.

ARSENAL: SI AVVICINA BIELIK

Il Legia Varsavia è stata una delle squadre protagoniste del sorteggio d'Europa League tenutosi a Nyon e dovrà affrontare l'Ajax ai sedicesimi di finale. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, Krystian Bielik, talento cristallino classe '98 che ha già esordito in prima squadra, è vicinissimo all'Arsenal di Arsene Wenger. Per accaparrarsi il giovane talento polacco, i Gunners sono pronti a versare nelle casse del Legia circa 2 milioni di euro.

MILAN, CONTATTI AVVIATI CON SCHONE

L'interesse del Milan per Lasse Schöne, centrocampista classe '86 dell'Ajax in scadenza a giugno, si fa di giorno in giorno più concreto. Conferme arrivano anche da Rob Groener, agente del giocatore, che, contattato da MilanNews.it, ha dichiarato: "Meglio chiedere al Milan. Ho avuto dei contatti con il club rossonero, lui è pronto per un salto di qualità nei più grandi club italiani".

CESENA, LARRONDO NEL MIRINO

Secondo quanto riporta Tuttosport, il futuro di Marcello Larrondo pare allontanarsi ogni giorno di più da Torino. Sull'attaccante ex Siena c'è il Cesena in cerca di un rinforzo in avani. I romagnoli potrebbero inserire nella trattativa Gregory Defrel che piace molto a Ventura. 

JUVE: ZAZA GIA' A GENNAIO

Forte dei 19 punti raccolti in 15 partite, il Sassuolo, secondo quanto riportato da calciomercato.com, starebbe pensando a una cessione eccellente per snellire il monte ingaggi. Il profilo giusto sembra essere quello di Simone Zaza, che la Juventus vorrebbe portare a Torino già a gennaio. La Vecchia Signora, che cercherà di vendere Giovinco durante il mercato di riparazione per non perderlo a zero in estate, ha un diritto di riacquisto sul giocatore cresciuto nell'Atalanta fissato a 15 milioni.

LAZIO, RINNOVO PER MAURI

Grande protagonista della vittoria sull'Atalanta, a Stefano Mauri potrebbe essere proposto a breve un nuovo contratto. L'attuale scade a giugno.

ROMA, PISTA GLEN JOHNSON

La Roma continua a sondare il mercato. Per gennaio le attenzioni sono rivolte al ruolo di terzino destro, dove il preferito è Glen Johnson del Liverpool. In alternativa, scrive 'Roma News', piacciono anche Maxi Pereira del Benfica e Bruno Peres del Torino.

INTER-REAL SOCIEDAD PER JANUZAJ

Roberto Mancini vuole un esterno capace di saltare l'uomo e avrebbe individuato il suo obiettivo in Adnan Januzaj del Manchester Utd. Il giocatore trova poco spazio con Van Gaal, ma su di lui ci sarebbe anche la Real Sociedad allenata da David Moyes. Lo scrive il 'Daily Star'.

IL VALENCIA PIOMBA SU LAVEZZI

Non c'è solo l'Italia nel futuro di Ezequiel Lavezzi. Il Pocho infatti è stato osservato dal vivo, per ben due volte, dal direttore tecnico del Valencia Fabian Ayala e dal suo entourage. Gli spagnoli, secondo 'Super Deporte', potrebbero sferrare l'attacco molto presto.

Le news di giornata

MILAN, GALLIANI: "NESSUN RINFORZO IN DIFESA A GENNAIO"

Adriano Galliani punta più sui recuperi che su nuovi arrivi in difesa nel mercato di gennaio. "A gennaio non arriverà nessun rinforzo in difesa. Magari a centrocampo visto che Honda giocherà la Coppa d'Asia. Torres? Rimarrà con noi", ha detto l'ad del Milan.

LAZIO, TARE: "DOPO NATALE UN DIFENSORE"

Il ds della Lazio, Igli Tare, ha annunciato un regalo di Natale per rinforzare la rosa. "Annunceremo forse dopo Natale un difensore centrale perché potrebbe esserci qualche cessione in questo reparto . Non è importante se è italiano o straniero, giovane o vecchio, è importante che possa avere un futuro e possa dare un apporto importante alla squadra", ha svelato.

BAYERN, RIBERY: "MAI IN ALTRE SQUADRE EUROPEE"

Franck Ribery ha di fatto giurato amore eterno al Bayern Monaco. "Non giocherò in un'altra squadra d'Europa, il mio cuore batte per il Bayern. Alla fine del mio contratto, mi vedo a tentare una nuova esperienza, in Qatar, a Dubai o negli Stati Uniti", ha spiegato.

NAPOLI, BIGON: "NON PENSO A GABBIADINI"

Il ds del Napoli, Riccardo Bigon, non si sbilancia ancora sull'arrivo di Manolo Gabbiadini. "Non ci penso. Interverremo sul mercato per prendere un calciatore che sostituisca l'infortunato Insigne. Valuteremo i nostri difetti e cercheremo di migliorarci", ha ammesso.

PSG, BLANC: "NON SONO IN BILICO"

Nonostante la sconfitta col Guingamp, Laurent Blanc non vede in bilico la sua panchina al Psg. "Se ho supporto totale dalla dirigenza? Sì, lo dite voi che sono in pericolo. Io mi sento bene, ma come ho già detto bisogna vincere, specialmente al Psg. La mia posizione non è in bilico", ha detto l'allenatore.

MILAN, GALLIANI: "TORRES NON ANDRA' VIA"

L'ad del Milan, Adriano Galliani, ha parlato della situazione di Fernando Torres, al centro di voci di mercato dopo pochi mesi. "Andrà via? Credo proprio di no. Il mercato non lo puoi prevedere, ma non è assolutamente previsto - ha risposto -. El Nino è stato sfortunato, ha avuto un infortunio alla caviglia, ma è un giocatore importante e tornerà sicuramente".

SAMPDORIA, ROMERO: "POTREI RIMANERE"

Sergio Romero apre le porte a una possibile permanenza alla Sampdoria. "Il mio futuro? Ho un contratto fino a giugno, si sta parlando, c'e la possibilità di rimanere, oggi so che devo dare il 100% per questa squadra e dobbiamo continuare così", ha detto il portiere argentino.

GENOA, PREZIOSI: "PEROTTI RESTA QUI" 

Accostato a Milan e Inter, il centrocampista del Genoa Diego Perotti non lascerà la squadra di Gasperini nel prossimo mercato di gennaio. Questo stando alle parole di Enrico Preziosi pronunciate al termine della partita con la Roma: "Perotti rimane qui - ha detto il patron rossoblù - la stagione è iniziata con Perotti e finisce con Perotti".

TOTTENHAM, IDEA VRSALJKO

A lungo accostato a Inter e Juventus, il terzino del Sassuolo Sime Vrsaljko è finito nel mirino degli inglesi del Tottenham. Il club londinese, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, sarebbe pronto a offrire agli emiliani 4 milioni per il calciatore.

SAMP, GABBIADINI: "FUTURO? SI PARLA TROPPO DI ME"

Manolo Gabbiadini preferisce far parlare il campo, anche quando si parla del suo prossimo passaggio al Napoli. "Non so perché sono andato in panchina, ma si sta parlando troppo di me: ho sentito cose brutte, meglio far parlare il campo e finché indosserò questa maglia darò il massimo", ha detto.

PSG: CHANTOME VA AL SIVIGLIA 

Dopo 8 anni a Parigi si chiuderà quest'anno l'avventura al Psg di Clementi Chantome. Il centrocampista, 27 anni, ha infiatti deciso di non prolungare il suo contratto con i francesi. Secondo Le10Sport Chantome ha già un accordo con il Siviglia e quindi il centrocampista nel 2015-16 giocherà in Liga.

L'INTER INSEGUE IL NUOVO NEYMAR 

Si chiama Malcom Filipe Silva de Oliveira, ha 17 anni e in Brasile lo chiamano già "il nuovo Neymar". L'attaccate classe '97 gioca nel Corinthias e ha classe da vendere. Per questo diverse squadre europee si starebbero interessando al giovane brasiliano e fra queste ci sarebbe anche l'Inter. In questi giorni l'agente del ragazzo si trova in Francia, per parlare con l'Olympique Marsiglia. La dinamo Kiev invece avrebbe già messo sul piatto un'offerta da 12 milioni di euro. Ma l'Inter avrebbe già preso contatti con l'agente di Malcom e potrebbe bruciare tutta la concorrenza. 

FIORENTINA: ILICIC VERSO IL LEVERKUSEN 

Secondo La Nazione il Bayer Leverkusen starebbe monitorando con attenzione la situazione di Josip Ilicic. Nonostante Montella abbia più volte detto che lo sloveno non sarebbe sul mercato, le voci sulla sua partenza si fanno sempre più insistenti.  

LAZIO-PALETTA: LA SITUAZIONE

Da giorni circolano voci nell'ambiente laziale circa l’interessamento da parte dei capitolini su un difensore per il mercato di gennaio. Lotito e Tare sono a lavoro per regalare il rinforzo tanto atteso da mister Pioli per poter rimpinguare un reparto, quello arretrato, falcidiato dagli infortuni. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Laziopress.it, la Lazio avrebbe chiuso già per il centrale, che sarà a disposizione per il derby contro la Roma dell’11 gennaio. Di sicuro l’identikit di quello che potrebbe essere il nuovo acquisto biancoceleste non sarà né quello di Paletta né quello di Stankovic, spesso accostati ai capitolini nei giorni passati. A confermarlo sono gli stessi agenti dei due giocatori che ai nostri microfono hanno dichiarato: “Non ci ha contattato nessuno alla Lazio”.

AJAX: NEL MIRINO L'INGLESE INGS 

L'Ajax starebbe seguendo con interesse la situazione contrattuale del giovane Dany Ings del Burnley. L'attaccante inglese, classe '92, ha il contratto in scadenza a fine stagione e gli olandesi stanno cercando di fargli firmare un precontratto. Ings ha già segnato 4 gol in 12 partite.

INTER: PALMEIRAS E FLAMENGO SU BOTTA 

L'inter ha intenzione di riportare a Milano Ruben Botta, che non ha trovato spazio e margini di miglioramento al Chievo. L'intenzione dei nerazzurri è di cedere l'attaccante argentino a giugno. E in brasile Botta avrebbe già due club potenzialmente interessati: il Palmeiras e il Flamengo.  

MAROTTA: TEVEZ RESTA

"Non esistono assolutamente i motivi per pensare a un divorzio tra noi e lui": Beppe Marotta, ad della Juventus, smorza sul nascere i rumors di un possibile addio di Carlitos Tevez, come ventilato nei giorni scorsi dal fratello ("Tra poco torna al Boca"): "Prima o poi" forse è meglio del "torna sicuramente" - la parole del dirigente bianconero a Sky nel prepartita di Juve-Samp - Devo dire che in questo momento non ci sono sicuramente allarmismi da parte sua, perché qui è in un habitat naturale per lui".

AJAX: IDEA INGS IN ATTACCO

Battaglia senza esclusione di colpi in Eredivise tra PSV Eindhoven e Ajax. Distaccati da una sola lunghezza, i lancieri investiranno nel mercato di gennaio per cercare di confermarsi campioni. Il nome nuovo è quello dell'attaccante inglese del Burnley Danny Ings, il cui contratto scade a giugno.

LIVERPOOL SUL NUOVO LUIS SUAREZ

Il Liverpool si sarebbe assicurato quello che molti definiscono il nuovo Luis Suarez. Si tratterebbe di Jaime Baez, attaccante uruguaiano classe '95 che gioca nello Juventud. I Reds avrebbero pareggiato la domanda del club sudamericano con un'offerta da 4 milioni di euro.  

SOUTHAMPTON: QUASI FATTA PER ZARATE 

Secondo il Daily Mirror il Southampton di Graziano Pellè starebbe chiudendo con il West Ham per Mauro Zarate. L'ex Lazio e Inter arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto fino a fine stagione. 

MILAN, ANCHE L'EVERTON SU BROZOVIC 

Sempre più difficile l'operazione Brozovic per il Milan. Sul centrocampista classe '92 della Dinamo Zagabria infatti si è inserito di prepotenza l'Everton. I rossoneri stavano già affrontando la concorrenza di Arsenal e Atletico Madrid. 

INTER: IL LIVERPOOL VUOLE GUARIN 

In Inghilterra sono sicuri: Brendan Rodgers vuole Guarin. Secondo il Sunday People il Liverpool starebbe per contattare l'Inter per proporre il trasferimento del centrocampista colombiano a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto.  

GENOA: BORRIELLO PUO' TORNARE 

A giugno Marco Borriello terminerà il suo contratto che lo lega alla Roma. Secondo il Corriere dello Sport l'attaccante dovrebbe accordarsi, già durante il mercato invernale, con il Genoa. Per Boriello sarebbe un ritorno gradito in una realtà dove si era trovato bene.

TORINO IN PRESSING SU SAPONARA

Riccardo Saponara molto probabilmente lascerà il Milan a gennaio e su di lui stanno lavorando l'Empoli e il Cesena. Ma ora, secondo TuttoSport, si sarebbe inserito anche il Torino, che è alla ricerca di rinforzi per affrontare al meglio il doppio impegno di Campionato-Europa League.

ROMA: RINNOVO DIFFICILE PER FLORENZI 

Si fa sempre più difficile la questione rinnovo tra Alessandro Florenzi e la Roma. Per ora il centrocampista ha uno stipendio da 600 mila euro a stagione, che vorrebbe portare a 2,5 milioni, mentre la società aveva offerto 1,5 milioni. Secondo Il Tempo la Roma dovrebbe far salire la sua offerta a 2 milioni a breve, ma a Florenzi (sul quale si sta muovendo la Fiorentina) potrebbero non bastare.

Le news di giornata

CITY, SERVE UN ATTACCANTE

Sarà un mercato di gennaio che vedrà il Manchester City alla ricerca di un attaccante. Lo ha ammesso il tecnico Manuel Pellegrini che ha fatto il punto dopo l'ennesimo infortunio, quello di Edin Dzeko, che segue Aguero e Jovetic.

SPURS VICINI AD ALBIOL

Il Tottenham sarebbe vicinissimo a Raul Albiol. Secondo il Daily Mail, il difensore del Napoli, la trattativa è avanzata e presto potrebbe anche chiudersi.

CITY: PELLEGRINI "LAMPARD VUOLE RESTARE"

"Lampard vuole restare al City oltre Capodanno". Lo ha dichiarato il tecnico dei Citizens Manuel Pellegrini dopo il successo sul Leicester, deciso proprio da un gol del centrocampista. "Frank vuole restare, noi vogliamo tenerlo - ha detto Pellegrini - Dobbiamo risolvere il problema con il NY City e l'MLS".

PARMA: CAMPAGNARO O TOMOVIC PER LA DIFESA

Si prospetta un mercato da protagonista per il nuovo Parma russo-cipriota. La nuova dirigenza sembra essere consapevole della poca competitività della rosa attuale e pare decisa a intervenire sul mercato per rendere la squadra in grado di lottare per non retrocedere. Una delle prime zone da puntellare è la difesa, priva per quattro mesi del fondamentale Paletta. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, i nomi più graditi sembrano essere quelli di Campagnaro e Tomovic, entrambi capaci di giocare sia al centro della difesa che in fascia.

BOSNIA: BAZDAREVIC NUOVO CT

E' Mehmed Bazdarevic, 54 volte nazionale della Jugoslavia, il nuovo commissario tecnico della Bosnia. Lo ha annunciato la federazione calcistica locale, precisando che la scelta è stata fatta all'unanimita' dai 15 componenti del Consiglio. Bazdarevic, che da allenatore ha lavorato in Francia a Istres, Sochaux e Grenoble, e in Qatar nell'Al Wakrah, prende il posto di Safet Susic, primo tecnico a far qualificare la Bosnia a un Mondiale, ma licenziato dopo i deludenti risultati nei match delle qualificazioni europee, in cui la Bosnia ha perso in casa con Cipro (1-2) e in Israele (3-0) e pareggiato con il Galles (0-0).

VALENCIA, IDEA LAVEZZI 

Secondo Mundo Deportivo nella corsa all'attaccante del Psg Ezequiel Lavezzi si è inserito anche il Valencia. Sull'argentino infatti c'era il deciso pressing di Inter, Napoli e Juve. Ma solo gli spagnoli sarebbero disposti a pagare a Lavezzi il pesante ingaggio di 4 milioni a stagione.

PODOLSKI VERSO LA DINAMO MOSCA 

Lukas Podolski sempre al centro di voci di mercato: secondo Sky Sport oltre a Inter e Atletico Madrid ora ci sarebbe l'interesse anche della Dinamo Mosca. L'affare resta complicato, con Wenger che non vuole separarsi del talento tedesco. 

ATLETICO MADRID: CORREA FIRMA

Angel Correa ha firmato il contratto con l'Atletico Madrid, dopo un lungo periodo di attesa a causa di un problema al cuore. Per lui contratto di 4 anni e prestito di sei mesi al Rayo Vallecano.

INTER: UFFICIALE SYLVINHO

E' ufficialmente cominciata l'avventura di Mendes de Campos Sylvio, meglio conosciuto come Sylvinho, all'Inter. Il nuovo vice di Mancini ha raggiunto Appiano Gentile, dove la squadra sta preparando la trasferta di lunedì sera al Bentegodi di Verona contro il Chievo e ha pranzato con il tecnico nerazzurro e il resto del suo staff.

VELEZ SARSFIELD: MIGUEL RUSSO E' IL NUOVO ALLENATORE 

Il club argentino Velez Sarsfield ha ufficialitzzato, tramite i propri canali ufficiali, l'ingaggio di Miguel Angel Russo come nuovo allenatore. Il tecninco succede a José Flores.

LAZIO: SPUNTA GOUWELEEUW

La Lazio sarebbe interessata a Jeffrey Gouweleeuw, difensore centrale dell'AZ Alkmaar. L'olandese andrebbe a rinforzare il reparto già a gennaio causa tanti infortunati.

PARMA: BERGESSIO PER IL DOPO CASSANO 

Ormai sembra certa la partenza di Antonio Cassanodal Parma. Secondo la Gazzetta dello Sport la dirigenza dei ducali, nonostante i problemi economici e di gestione, si starebbe muovendo sul mercato per sostituire il fantasista di Bari: in pole ci sarebbe Gonzalo Berghessio, che non ha trovato posto nella Sampdoria. 

UNITED, RINNOVO PER DE GEA

Sono in dirituttura di arrivo le trattative per il rinnovo tra David De Gea e il Manchester United. Il contratto del portiere spagnolo scade a giugno 2016, ma i Red Devils hanno già pronto un quinquennale per non rischiare di perderlo. Il giocatore guadagnerà 36,5 milioni di sterlini in cinque anni.

LIVERPOOL: SIMEONE PER IL DOPO RODGERS 

Brendan Rodgers sul banco degli imputati: 110 milioni di sterline spesi e nono posto in Premier. Così il Liverpool sta pensando di sostituire il suo allenatore e chiamare sulla panchina Diego Simeone. Il Cholo starebbe prendendo lezioni private d'inglese e, nonostante il suo contratto scada nel 2017, nel suo prossimo futuro c'è la Premier.  

UNITED IN POLE PER CUADRADO A GENNAIO 

Ha giocato 24 minuti in Europa League e squalificato in campionato: Juan Cuadrado sembra essere arrivato al punto di rottura con la Fiorentina. Così il Manchester United avrebbe fatto un primo sondaggio per il colombiano e a gennaio ci potrebbe essere il trasferimento. 

SAN PAOLO IN PRESSING SU HERNANES 

Secondo Tuttosport ci sarebbe un vivo interessamento del San Paolo per Hernanes dell'Inter. I brasiliani vorrebbero trovare un trequartista di classe ed esperienza per sostituire Kaka. Ma l'Inter non si lascerà certo scappare il suo centrocampista, pagato circa 20 milioni di euro lo scorso gennaio.  

GLI INGLESI CONFERMANO: INTER SU NASTASIC

Dell'interessamento dell'Inter per Matija Nastasic si parlava da tempo. Ora anche i media inglesi darebbero la conferma: secondo il Daily Mirror Mancini avrebbe chiesto in prestito il 22enne difensore serbo del Manchester City. 

CHELSEA: HAZARD RINNOVA 

Il Chelsea di Mourinho sarebbe a un passo dal rinnovare con uno dei suoi gioielli: Eden Hazard. Secondo il Daily Express infatti il giocatore belga sarebbe in procinto di prolungare il suo contratto con i Blues fino al 2019. 

L'ATLETICO MADRID SU PODOLSKI 

Sarebbe rottura fra Lucas Podolski e Arsene Wenger. Probabilmente il polacco naturalizzato tedesco lascerà l'Arsenal nella prossima sessione di mercato: alla porta, secondo As.com, ci sarebbe già l'Atletico Madrid di Diego Simeone.

IL PALERMO VUOLE BLINDARE DYBALA 

Mezza Premier lo cerca, ma Paulo Dybala potrebbe prolungare con il Palermo. Secondo Tuttomercatoweb sarebbero infatti iniziati i contatti tra giocatore e squadra, con l'argentino che vuole rivedere il suo ingaggio mentre i dirigenti dei siciliani stanno pensando a un contratto fino al 2019. Tutto questo anche se in estate Dybala potrebbe davvero partire -sponda Liverpool- ma alle condizioni di Zamparini.

IL LIVERPOOL RIVUOLE TORRES

Clamoroso dall'Inghilterra: Fernando Torres potrebbe tornare al Liverpool. Secondo il Daily Star, infatti, Brendan Rodgers sarebbe pronto a prendere la punta spagnola che ha però rotto con la tifoseria proprio dopo il suo passaggio ai Blues. E' una richiesta di Rodgers, seppur difficile non sembra un'idea impossibile.

PARMA: IPOTESI RANIERI O ZOLA 

Crisi nera in casa Parma: Roberto Donadoni potrebbe essere costretto a lasciare se non vincesse nemmeno una delle delicate (e difficili) partite da qui a natale (Cagliari e poi Napoli). Se l'allenatore bergamasco dovesse saltare, secondo la Gazzetta dello Sport sono pronti Claudio Ranieri e Gianfranco Zola. 

SERGIO RAMOS, RINNOVO COL REAL 

Sacchi fa visita al Real Madrid e consiglia Sergio Ramos. Il difensore ha confessato all'ex tecnico: "Florentino Perez mi offre meno per il rinnovo". Lui gli ha risposto: "Resta qui". 

ATALANTA: OPZIONE DIAMANTI

Non solo il Milan. Anche l'Atalanta, scrive la Gazzetta dello Sport, sta prendendo informazioni con il Guangzhou per Diamanti. Il talento ex Bologna piace a Colantuono che vorrebbe riportarlo in Italia insieme a Gilardino. La formula sarebbe quella del prestito, ma al momento le parti sono ancora lontane. Se ne riparlerà nelle prossime settimane ma l'affare non sembra facile.

IMMOBILE E CERCI TORNANO IN ITALIA

Gemelli del gol un anno fa nel Torino. Scarichi, fuori moda, in questa prima parte di stagione lontani dall'Italia. E' per questo che Ciro Immobile e Alessio Cerci starebbero prendendo seriamente in considerazione la possibilità di tornare in Serie A. Per entrambi la destinazione sarebbe Milano: la punta del Borussia Dortmund potrebbe essere inserito in una trattativa che porterebbe El Shaarawy in Germania e, appunto, Immobile al Milan. L'esterno dell'Atletico Madrid, invece, è la prima scelta di Mancini per la sua Inter.

TORINO: VENTURA PENSA A CASSANO

Via da Parma direzione Torino. Antonio Cassano potrebbe concludere la sua stagione in maglia granata o, almeno, questo sarebbe il desiderio di Giampiero Ventura che starebbe pensando, scrive il Corriere dello Sport, al genio di Bari Vecchia per rinforzare la squadra in vista della seconda parte della stagione. Cassano potrebbe peraltro essere un rinforzo importante anche per l'Europa League, competizione cui Ventura tiene moltissimo. Il Toro non si ferma però qui, perché nella lista di Cairo ci sarebbero anche Mauricio Pinilla del Genoa e Goran Pandev del Galatasaray.

Le news di giornata

DIETROFRONT KLOSE: "VOGLIO LA LAZIO"

"Gioco alla Lazio e sono fiero di questo. Io sono felice alla Lazio. Voglio restare qui quest'anno e anche il prossimo". Così Miro Klose cancella le polemiche di qualche giorno fa e annuncia, su 'dw.de', l'intenzione di proseguire la sua carriera in biancoceleste.

INTER, MBAYE PUO' PARTIRE

Non trova spazio neanche con Mancini, così il futuro di Ibrahima Mbaye sarà probabilmente lontano dall'Inter. Lo spiega il suo procuratore Giuseppe Accardi a 'fcinter1908.it': " Non posso dire che il ragazzo non si muoverò a gennaio, non posso escludere nulla. Mi stupirei se l'Inter mi chiedesse di trovare una soluzione diversa dalla permanenza a Milano".

LAZIO: CHIEVO E CESENA SU CATALDI

Come riportato da 'lalaziosiamonoi.it', sul giovane centrocampista biancoceleste Cataldi ci sarebbero anche Cesena e Chievo. Nei giorni scorsi si era fatto avanti l'Empoli. Il giocatore potrebbe partire in prestito.

L'AGENTE: "MERTENS RESTA AL NAPOLI"

Il procuratore dell'attaccante del Napoli Mertens ha parlato a Radio Crc: “Mertens è sereno ed è contento di restare a Napoli. Il mio assistito vuole restare nel club azzurro almeno fino alla scadenza del suo contratto, cioè nel 2018. Non c’è nessun problema al momento con la società e con i compagni".

MOU: "TORRES NON TORNERÀ AL CHELSEA"

Il ritorno di Fernando Torres al Chelsea? "È impossibile". José Mourinho, tecnico dei Blues, commenta così le voci dei tabloid inglesi secondo cui il Milan vorrebbe liberarsi dell'attaccante spagnolo già nel mercato di gennaio.

TEVEZ, IL FRATELLO: "TORNA AL BOCA"

Su Twitter il fratello di Carlos Tevez si è rivolto agli storici rivali del River Plate, postando una foto e un messaggio quasi esplicito: "Non dimenticatevi di lui cari Gallinas. Fra poco torna e potrà farvi il verso". Il presidente del Boca è atteso a Torino nei prossimi giorni.

JUVE, PER KRAMARIC SERVONO 10 MILIONI

Dopo le grandi prestazioni in Europa e in Croazia, il destino di Andrej Kramaric, attaccante del Rijeka e della nazionale, appare più incerto che mai. Insieme ai dubbi sull'avvenire, continua a salire anche il prezzo del centravanti: la proprietà ora chiede 10 milioni per il giocatore che continua a essere corteggiato dalla Juventus. I bianconeri non avranno insomma vita facile, anche calcolando la forte concorrenza del Chelsea per il calciatore.

FIORENTINA: DESTRO E FLORENZI IN PRESTITO

Tra i più talentuosi giovani italiani in circolazione, Mattia Destro e Alessandro Florenzi potrebbero presto trasferirsi a Firenze. Solo per qualche mese però. Garcia, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, vorrebbe concedere più spazio ai due calciatore e la Fiorentina potrebbe essere la squadra giusta per loro. A condizione però che i viola cedano i giocatori considerati in eccesso.

MAROTTA: "PENSATO A MIHAJLOVIC IN ESTATE"

Rivelazioni scottanti quelle che arrivano dal direttore generale Giuseppe Marotta, in un'intervista rilasciata al Secolo XIX. Secondo quanto affermato dal dg, la Juventus in estate è stata vicinissima all'allenatore della Sampdoria Sinisa Mihajlovic: "A giugno il nome era di moda, ma poi sembrava si potessa andare avanti con Conte". Alla fine è arrivato Allegri, del quale il dirigente si dice "molto, ma molto contento".

AGENTE PERIN: "PROBABILE FUTURO ALL'ESTERO"

Recentemente accostato alla Juventus, Mattia Perin rimarrà al Genoa, almeno fino al termine della stagione. "Credo che questa stagione rimarrà a Genoa, - ha rassicurato l'agente Roggi - tuttavia il prossimo anno andrà molto probabilmente all'estero. E' un giocatore che piace a moltissime squadre, ci sono già stati contatti con il Liverpool".

IL MILAN PUNTA MENDY

Il Milan è alla ricerca di un esterno sinistro di qualità. Oltre a Vangioni, che recentemente ha dichiarato di non aver avuto contatti con la dirigenza rossonera, il nome nuovo è quello di Benjamin Mendy, terzino del Marsiglia che ha impressionato in questo inizio di stagione. A spaventare il Milan è però il costo del cartellino del capitano della nazionale under 19 francese: secondo quanto riporta tuttomercatoweb 8-9 milioni. 

ALMERIA: JUAN MARTINEZ IN PANCHINA

L'Almeria ha annunciato che Juan Ignacio Martinez è il nuovo allenatore della squadra. Per lui contratto sino a fine stagione.

MAROTTA: "ALLA JUVE SONO FELICE"

Beppe Marotta sta facendo bene alla Juve e non si vede con altri colori che non siano quelli bianconeri. "Oggi sono super soddisfatto d essere alla Juve. Ho la stima di Andrea Agnelli e sono felice. Dopo la Juve mi vedo in qualcosa di diverso da un club. A Genova ho casa e vedo lì la mia vecchiaia", ha detto il dg al Secolo XIX.

LAZIO E NAPOLI SU KEVLAK

Lazio e Napoli sarebbero interessate a Veli Kevlak, 26enne centrocampista del Besiktas. "Preferisco non fare i nomi delle squadre, ma posso confermare che il mio assistito è un profilo importante anche per i top club italiani - ha dichiarato in esclusiva acCalciomercato.it il suo agente Max Hagmayr - . Rinnovo o cessione nella sessione invernale? Il suo contratto con i turchi scade la prossima estate, quindi a gennaio può succedere di tutto. Kavlak sarebbe comunque molto contento di giocare in Serie A, è un'opzione che sta prendendo in considerazione".

NAPOLI: IDEA DUDA

Secondo quanto riporta il portale polacco Przegladsportowy.pl, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Ondrej Duda, centrocampista classe '94 del Legia Varsavia considerato il giovane più promettente del campionato polacco. Per il calciatore slovacco, i partenopei starebbero preparando una maxi-offerta da 8 milioni di euro, ma dall'Inghilterra il Newcastle sarebbe pronto a rilanciare.

ROMA: OCCHI SU VLAAR E JOHNSON

Persi per motivi diversi Castan e Benatia, la Roma non ha mostrato in questo inizio di stagione la stessa solidità difensiva dello scorso anno. Sabatini a gennaio si metterà alla ricerca di un centrale o di un esterno che possano aiutare a rinforzare la squadra. In particolare, sul taccuino del ds, sono segnati i nomi di Ron Vlaar e Glen Johnson.

MILAN: IPOTESI SCAMBIO EL SHAARAWY-IMMOBILE

Secondo quanto riporta Tuttosport, il Borussia Dortmund avrebbe manifestato negli ultimi giorni un fortissimo interesse per l'attaccante del Milan Stephan El Shaarawy. Per l'italiano il club tedesco sarebbe pronto a offrire 20 milioni di euro, ma il Milan avrebbe deciso di spiazzare tutti con una contro-proposta: riportare in Italia Ciro Immobile in cambio di El Shaarawy. Limitate le possibilità che l'affare si possa concretizzare, al momento, data anche la volontà di Immobile di rimanere al Borussia e giocarsi le sue chance.

UNITED: PRONTA MAXI-OFFERTA PER ROBBEN

Incredibile indiscrezione quella che sta rimbalzando in queste ore dall'Inghiltterra. Volentieroso di riportare il Manchester United ai vertici, Louis van Gaal avrebbe chiesto alla dirigenza dei Red Devils l'acquisto del fantasista del Bayern Monaco Arjen Robben. Per l'olandese gli inglesi hanno preparato un'offerta da 36 milioni di euro, ma restano da superare le resistenze di Pep Guardiola.

JUVE: RISPUNTANO LAVEZZI E JOVETIC

Per vincere in Champions League, anzi, per vincere la Champions League, serve avere in squadra almeno un top player. Uno di quelli che ti risolve la partita da solo. Alla Juve lo sanno bene, come sanno che questa figura ancora manca. Non lo è Tevez, forse lo sarà Pogba. Sommando premi e diritti vari per il passaggio agli ottavi, i bianconeri hanno incamerato un tesoretto da 60 milioni di euro. Una piccola somma andrà per pareggiare il bilancio, ma il resto potrà essere reinvestito sul mercato per il tanto atteso grande colpo. Grande, non ancora grandissimo. Perché se Montoya sembra essere a un passo, sul taccuino di Marotta ci sono due vecchie conoscenze del calcio italiano: Jovetic e Lavezzi.

Le news di giornata

ROMA: SABATINI "STROOTMAN DEVE RESTARE QUI"

"Cedere Strootman? Kevin è un giocatore simbolo della Roma e deve rimanere alla Roma, è testimone di una politica e della crescita della forza della squadra. Non possiamo rinunciare a quella faccia e a quelle prestazioni". Parola del ds giallorosso Walter Sabatini a margine della cena di Natale organizzata dal presidente Pallotta.

MONTOYA: "ADDIO BARÇA"

Martin Montoya vuole essere ceduto a titolo definitivo a gennaio. Il difensore ha comunicato al Barcellona che non vuole andare via in prestito e Marotta, che già ieri era in Catalogna, si prepara a investire il tesoretto guadagnato con la qualificazione agli ottavi di Champions

KAKÀ LASCIA IL SAN PAOLO

Kakà ha terminato il periodo di prestito con il San Paolo e si appresta a cominciare una nuova avventura negli Usa con Orlando City. L'ex milanista ha ringraziato i tifosi brasiliani con una lunga lettera pubblicata su Facebook

CAIRO: "GIOVINCO? NON È FATTIBILE"

"Giovinco non è un'ipotesi perseguibile, punta a rinnovare con la Juve o ad andare in scadenza". Lo ha dichiarato il presidente del Torino Urbano Cairo ai microfoni di SportMediaset prima del match di Europa League contro il Copenaghen. Il numero uno granata ha stoppato così le voci che davano lo juventino, in scadenza di contratto, come prossimo acquisto a giugno. 

ELCHE, PRESO MATURANA

Nuovo acquisto in casa Elche. Tramite il proprio sito ufficiale, il club spagnolo ha annunciato l'arrivo del 21enne centrocampista Nicolas Maturana, giunto dall'Universidad de Chile in prestito con diritto di riscatto

L.SILVA, L'ARSENAL CI PROVA 

L'Arsenal ci prova per Lucas Silva. Secondo A Bola, nonostante l'affare quasi fatto con il Real Madrid, il Cruzeiro vuole valutare l'offerta in extremis dei Gunners

DS DORTMUND: "REUS RESTA QUI"

Intervistato da Stern Magazine, il ds del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha parlato di Reus: "Ama la città e il club, credo che resterà qui"

IAGO FALQUE: "VOGLIO RESTARE AL GENOA"

Dopo un buon inizio di campionato, Iago Falque è una delle rivelazioni del Genoa di Gasperini: "Ho trovato fiducia e stabilità, voglio restare qui a lungo"

ZUBIZARRETA: "MONTOYA CI SERVE"

"Confidiamo in tutti i giocatori, poi è l'allenatore che ogni volta deve scegliere la formazione migliore per vincere le partite. Ora sta utilizzando la difesa a tre, che ha già adottato nel Barça B, ma noi apprezziamo molto Montoya". Sono le parole del direttore sportivo del Barcellona Andoni Zubizarreta sul possibile addio di Martin Montoya. Sulle sue tracce c'è anche la Juventus

SAMP SUL BABY CORREA

La Sampdoria stringe i tempi per il baby talento dell'Estudiantes Joaquin Correa. Il 17enne argentino è stato già paragonato a Pastore. Secondo il Secolo XIX, i blucerchiati potrebbero avere come alleato importante nella trattativa l'ex Juan Sebastian Veron.

"OKAKA COSTA 10 MLN"

"Okaka ha in testa solo la Sampdoria e il suo obiettivo è far bene con questa maglia. Ha trovato la sua dimensione a Genova grazie al grande lavoro svolto con Mihajlovic ed al momento non ci sono le condizioni per un suo trasferimento. Il mio telefono è acceso 24 ore al giorno ma non ha ancora mai squillato per lui. Sta disputando un'ottima stagione ed è concentrato esclusivamente alla Sampdoria. Quanto vale il suo cartellino? 10 milioni di euro, ma il prezzo è destinato a salire". Sono le parole di Andrea Cattoli, procuratore di Okaka, a Rai Sport.

NAPOLI, IL TOTTENHAM SU ALBIOL

Gli spagnoli di 'fichajes.net' registrano i movimenti del Tottenham per il difensore del Napoli Raul Albiol. Il club partenopeo non vorrebbe cedere, ma l'offerta, stando ai rumours, potrebbe essere elevata.

JUVE, C'E' LA PISTA MURILLO

Viste le difficoltà per arrivare a Savic, la Juve agisce anche su un altro piano e tiene d'occhio le prestazioni di Jeison Murillo, 22enne difensore colombiano del Granada. Lo scrive 'La Gazzetta dello Sport'. Sullo sfondo c'è anche Toloi, rientrato in Brasile dopo l'esperienza alla Roma.

TORINO: PIACCIONO PINILLA E DEFREL

In caso di qualificazione ai sedicesimi di Europa League, il Toro avrà un tesoretto da investire nel mercato. 'Tuttosport' fa già i nomi dei possibili attaccanti in entrata: il sogno è sempre Giovinco - nonotante il 'no' dei tifosi, a ruota anche Pinilla (che il Genoa non vorrebbe lasciar partire) e Defrel del Cesena.

NAPOLI: SPUNTA BOLASIE

Nome nuovo per l'attacco del Napoli: secondo il 'London Evening', il ds Bigon ha messo gli occhi sulla punta del Crystal Palace Yannick Bolasie. Il giocatore ha passaporto francese.

FIORENTINA: NETO VICINO AL RINNOVO

Una telefonata fra l'agente del giocatore e la Fiorentina, sembra aver sbloccato la situazione che riguarda Neto. Il portiere è in scadenza con la viola nel 2015, ma l'accordo sul rinnovo è possibile: il brasiliano, infatti, dovrebbe accettare una proposta di quattro anni che, bonus compresi, lo porterà a a guadagnare 2 mln a stagione.

BORUSSIA D. SU EL SHAARAWY

Il Borussia Dortmund si è fatto vivo con El Shaarawy nella speranza di strappare un altro talento al nostro calcio. Stando a quanto riportato da Monica Colombo sul Corriere della Sera, il Faraone non avrebbe chiuso la porta al possibile trasferimento anche se, al momento, la situazione di classifica del Dortmund, ultimo in Bundesliga, rende difficile il buon esito dell'affare. Klopp, che cerca un sostituto per Reus, tenterà un assalto già a gennaio

REAL, LUCAS SILVA SI AVVICINA

Gli infortuni di Modric e James Rodriguez, oltre alle precarie condizioni fisiche di Khedira, hanno spinto sul mercato il Real Madrid. I Merengues già nel mese si gennaio rinforzeranno il centrocampo. E sono distanti 3 milioni dall'acquisto di Lucas Silva, uno dei migliori prospetti del campionato brasiliano. Il Cruzeiro però attende che il Real eguagli la proposta dell'Arsenal (15 milioni) per dare il via libera al trasferimento.

Le news di giornata

VALDES SI OFFRE ALLA JUVE

Victor Valdes, attualmente svincolato dopo aver chiuso la sua esperienza al Barcellona, si sarebbe offerto alla Juve. Il portiere, secondo 'Sky', potrebbe accettare uno stipensdio 'normale', provare la Serie A e rimettersi in gioco. Valdes aveva firmato con il Monaco ma l'infortunio al ginocchio aveva fatto saltare tutto.

UDINESE, GABRIEL SILVA RINNOVA

Secondo quanto riportato da 'tuttomercatoweb.com', l'Udinese avrebbe trovato l'accordo con Gabriel Silva per il rinnovo del contratto fino al 2017. L'attuale accordo con l'esterno brasiliano scade invece nel 2017.

NAPOLI SU TOULALAN

Secondo la stampa francese, il Napoli è molto interessato al centrocampista classe '83 del Monaco Jeremy Toulalan, che potrebbe arrivare nel mercato di gennaio. Il suo contratto scade a giugno 2015.

GUANGZHOU SU YILMAZ

Stando a quanto riportano alcuni media turchi, il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro starebbe per presentare un’offerta di 15 milioni di euro per acquistare il bomber del Galatasaray Burak Yilmaz, 24 anni.

FIORENTINA, MONTELLA: "ILICIC NON HA CHIESTO IL TRASFERIMENTO" 

Parla anche di mercato Vincenzo Montella: dalla conferenza stampa prima della sfida di Europa League, l'allenatore della Fiorentina ha detto chiaramente che Ilicic non ha chiesto la cessione. Il suo mancato utilizzo è solo perché la squadra ha trovato il suo assetto. E’ una risorsa, se qualcuno pensa che possa lasciare la Fiorentina facilmente sbaglia di grosso".

RUMMENIGGE: "GUARDIOLA RESTA"

"Per il Bayern Pep è una benedizione, faremo tutto ciò che serve per rinnovare il contratto e tenercelo stretto ancora per tanti anni". Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco, ha parlato del futuro di Pep Guardiola, legato al club bavarese fino giugno del 2016

NAPOLI, MAGGIO: "RINNOVO? NON E' LA PRIORITA' " 

Christian Maggio ha parlato del suo rinnovo durante la conferenza stampa prima dell'impegno del Napoli in Europa League: "Il mio prolungamento? Non è la mia priorità. Sono un professionista e darò il massimo fino alla fine. Napoli per me è una seconda casa, in 7 anni ho visto passare tanti giocatori e mi sono trovato sempre bene".

SAMP: DALL'ARGENTINA ARRIVA IL SOSTITUTO DI GABBIADINI 

La Sampdoria sonderà il mercato invernale per trovare il sostituto di Manolo Gabbiadini. Secondo il SecoloXIX si tratterebbe di Joaquin Correa, trequartista dell'Estudiantes. Il prezzo di cartellino è alto (8,5 milioni), ma l'affare può andare in porto dato l'interessamento della Sampdoria. 

KOVACIC FINO AL 2019, CI SAREBBE LA FIRMA 

Ormai sarebbe ufficiale: Kovacic ha firmato un rinnovo con l'Inter fino al 2019. Secondo il Corriere dello Sport guadagnerà 2 milioni di euro (più bonus). La novità sarebbe che il giocatore croato cede totalmente i diritti d'immagine al club nerazzurro.  

LA LAZIO PUNTA SU ANDREOLLI 

Lazio alla ricerca di un centrale difensivo. Così secondo il Corriere dello Sport Pioli vorrebbe un suo vecchio pupillo ai tempi del Chievo, Marco Andreolli. Il giovane sarebbe in uscita dall'Inter e la Lazio potrebbe essere la sua prossima destinazione. 

TORINO, IDEA MARCHIONNI 

Il Torino sta cercando rinforzi a basso prezzo per il centrocampo. Gli uomini di Cairo avrebbero individuato tale soluzione in Marco Marchionni, attualmente della Sampdoria. Attualmente il centrocampista non ha trovato molto spazio nei blucerchiati e molto probabilmente partirà a gennaio. 

ROMA SU SHAWCROSS DELLO STOKE 

Si farebbe sempre più difficile la paista che portava la Roma all'acquisto, a gennaio, del difensore del Tottenham Vlad Chiriches. Ma i capitolini potrebbero trovare sempre in Premier il centrale ideale: secondo latestanelpallone.com si tratterebbe di Ryan Shawcross, capitano dello Stoke City. Il difensore ha un contratto in scadenza nel 2018 e la Roma dovrà faticare per portarselo a casa. 

DE JONG, RINNOVO FERMO

Problemi per il rinnovo del contratto di Nigel De Jong. Al centrocampista olandese, il Milan ha proposto un biennale, ma lui vorrebbe qualche anno in più, riporta Il Corriere dello Sport. In casa rossonera fanno sapere che se ne parlerà soltanto in primavera.

INTER: VIDIC VERSO L'ADDIO?

Mal di pancia per Vidic. In casa Inter scatta l'allarme per il 33 alla sua prima stagione in nerazzurro. La Gazzetta della Sport scrive di una possibile rottura e di una partenza già a gennaio.

JUVE: TELLO A GENNAIO

La Juventus ha praticamente definito l'arrivo a gennaio di Andres Felipe Tello, esterno classe '96 del Envigado (Colombia). Il suo approdo sarà chiuso in collaborazione col Cagliari. Il giocatore, scrive La Gazzetta dello Sport, resterà a Torino sei mesi e poi girato proprio ai sardi.

Le news di giornata

JUVE: SFIDA AL NAPOLI PER MONTOYA

La Juve sfida il Napoli per Martin Montoya. Il club bianconero avrebbe già avviato i contatti con il procuratore dell'esterno di difesa del Barcellona. Il giocatore ha rotto con il tecnico blaugrana ed è sul mercato: l'assalto è già iniziato.

COENTRAO: C'E' ANCHE LO UNITED

C'è anche il Manchester United sulle tracce di Fabio Coentrao, obiettivo numero uno del Milan per la fascia sinistra. Il portoghese sta trovando pochissimo spazio al Real Madrid e Ancelotti potrebbe dare l'ok per la sua partenza in prestito.

BARCELLONA: BLINDATO IL TALENTO MUNIR

Il Barcellona blinda Munir. Il club blaugrana ha annunciato l'adeguamento del contratto del talentuoso attaccante 19enne: aumentata la sua clausola rescissoria a 35 milioni di euro.

CHELSEA: MOU VUOLE TALISCA

Passato quest'estate dal Bahia al Benfica per soli 4 milioni di euro, Anderson Souza Conceição, meglio noto come Talisca, è al centro di una grossa asta europea dopo solo 11 partite con la maglia del club di Lisbona. Sul brasiliano classe '94 è stata posta una clausola di rescissione da 44 milioni, ma secondo il Daily Express Mourinho è pronto a pagare l'intera cifra per poter avere alla propria corte il giocatore dal prossimo luglio.

SUNDERLAND, RINNOVA WICKHAM

Connor Wickham sarà un calciatore del Sunderland fino al 2019. Lo ha comunicato la società stessa sul proprio profilo Twitter. L'accordo precedente tra i Black Cats e la giovane punta inglese sarebbe scaduto nel 2015.

ATALANTA, MIRINO SU GILARDINO

Intervistato da BergamoTv, il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi ha dichiarato: "Mercato? Sicuramente ci muoveremo per sostituire Estigarribia e Raimondi, il cui campionato è già finito. Poi ragioneremo anche su altre situazioni. Gilardino? È un calciatore che stiamo valutando". Alle domande sulla posizione del tecnico Colantuono, Percassi ha risposto in modo netto, escludendo la possibilità di un esonero.

INTER, ALLARME ICARDI: "HA SCELTO IL CHELSEA" 

Rumori di mercato. Inglesi. E che riguardano, tanto per (non) cambiare Maurito Icardi. Sono voci di giornali, in tal caso di Daily Express. Che scrive: Icardi lascia l'Inter a fine stagione e ha scelto il Chelsea di Mourinho. Scartando altre ipotesi inglesi, Liverpool e Tottenham, ed evitando anche le sirene spagnole, visto che se deve lasciare l'Italia predilige la Premier.

PRO PATRIA, MONZA ESONERATO

La Pro Patria 1919, squadra di Lega Pro, ha comunicato di aver esonerato il tecnico Aldo Monza. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata temporaneamente all'allenatore in seconda Fabio Castellazzi che dirigerà l'allenamento pomeridiano.

LIVERPOOL: IN 3 PER IL POSTO DI BALOTELLI

In Gran Bretagna si fanno sempre più forti le voci che vorrebbero Balotelli dare un prematuro addio a Liverpool a gennaio. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i Reds avrebbero già individuato i possibili sostituti: Diafra Sakho del West Ham e Saido Berahino del WBA sono le due piste "low cost", mentre in cima alle preferenze di Brendan Rodgers spicca la punta colombiana del Porto Jackson Martinez.

QPR SU ROBBIE KEANE

Secondo il Daily Express, il QPR vuole riportare in Inghilterra l'attaccante irlandese Robbie Keane (34 anni ex Inter, Liverpool e Tottenham) freasco campione della Mls con il Los Angeles Galaxy.

ALMERIA: ESONERATO RODRIGUEZ

L'Almeria, che in otto partite della Liga non ha conquistato alcuna vittoria, ha comunicato il licenziamento dell'allenatore Francisco Javier Rodriguez, in carica dall'estate 2013. Francisco, 36 anni, ex allenatore in seconda (2011/13), era riuscito a salvare l'Almeria nella Liga al termine della scorsa stagione. Ma ha sofferto di recente la spirale discendente della squadra, che non vince dalla fine dello scorso settembre. Il club ha comunicato di essere alla ricerca di un nuovo allenatore che sarà atteso da un battesimo di fuoco venerdì sera contro il Real Madrid.

MARCA: "LUCAS SILVA E' DEL REAL MADRID"

Secondo quanto scrive Marca, Lucas Silva è da considerare già un giocatore del Real Madrid. Il brasiliano ha già salutato i compagni del Cruzeiro e si appresta a iniziare la sua prima avventura europea. L'acquisto del giocatore dovrebbe concludersi presto per una cifra vicina ai 12 milioni di euro.

CAGLIARI, GIULINI CONFERMA ZEMAN

Pur senza risparmiare qualche critica per il mancato turn over in Coppa Italia, il presidente del Cagliari ha confermato Zeman, annunciando inoltre di essere pronto a investire per cercare rinforzi se il tecnico boemo lo riterrà opportuno. 

UNITED: PER GODIN SERVONO 36 MILIONI

Diego Godin è l'uomo scelto da van Gaal per rinforzare la difesa del Manchester United. La trattativa con il difensore è tuttavia complicata e l'Atletico Madrid non pare intenzionato a vendere il centrale. Per portare il difensore a Manchester, i Red Devils saranno costretti a pagare l'intera clausola rescissoria: 36 milioni di euro.

MILAN: DIAMANTI E COENTRAO A GENNAIO

Il Milan è pronto a fiondarsi sul mercato di gennaio per cercare di dare una sterzata decisa a una stagione che stenta a decollare. Come riportato da Tuttosport, sono due gli obiettivi principali del club rossonero, che vuole rinforzare la fascia sinistra e l'attacco: il primo è Fabio Coentrao, terzino mancino del Real Madrid che Ancelotti potrebbe lasciare partire in prestito; l'altro è Diamanti, ma c'è da convincere il Guangzhou Evergrande.

NAPOLI, OFFERTA PER STRINIC

Il Napoli ha offerto un triennale da un milione e mezzo a stagione al terzino del Dnipro Ivan Strinic, in scadenza di contratto a fine anno. I partenopei sono alla ricerca di un sostituto di Ghoulam, impegnato a gennaio in Coppa d'Africa. 

LIVERPOOL SU SAKHO

Secondo il Mirror, il Liverpool sta pensando di sostituire il deludente Balotelli con il centravanti del West Ham Diafra Sakho (25), senegalese con passaporto francese

PASTORE: "VOGLIO PROLUNGARE"

Javier Pastore potrebbe presto rinnovare il contratto con il Psg: “Il club ha parlato con il mio agente. Per ora, non c’è nulla di concreto, ma penso che abbia intenzione di estendere il contratto col Psg. È la mia volontà e anche quella del club. Io sono molto felice a Parigi. Per la durata? Non ho parlato con il mio agente, ma il più a lungo sarà, meglio sarà”. Le dichiarazioni sono state riportate da Le Parisien

SAMP, PIACE CIKALLESHI

In caso di cessione di Gabbiadini, il sostituto potrebbe arrivare dalla Croazia. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il ds della Samp Osti sta osservando la punta albanese dell'RNK Sokol Cikalleshi (24 anni). 

OSTI: "GABBIADINI, TRATTATIVA IN CORSO"

Carlo Osti, ds della Sampdoria, ha commentato ai microfoni di Sky Sport di Ilicic e Gabbiadini: "Ilicic? In questo momento non penso che ci interessi, dal momento che stiamo ancora facendo delle valutazioni tattiche per il futuro con Mihajlovic. E' prematuro parlare di lui, mentre tra Gabbiadini e il Napoli c'è una trattativa in corso che non è stata ancora definita. Al Napoli piace molto e le due parti si stanno incontrando costantemente".

NAPOLI, C'È N'ZONZI

Per il centrocampo del Napoli spunta il francese dello Stoke City Steve N'Zonzi (25), in scadenza di contratto a giugno. Lo riporta Sky Sport

MARSIGLIA, AYEW VERSO IL RINNOVO

André Ayew, esterno offensivo del Marsiglia, potrebbe rinnovare il contratto in scadenza a giugno: "Oggi penso soltanto a finire bene la stagione. Non penso al mercato perché per me quello che conta è segnare e divertirsi. Nel calcio non si sa mai ciò che può succedere. Rinnovare con l'OM? Si , perché no. Il presidente sa che la palla è nelle sue mani. Il club mi ha dato tanto e io ho fatto lo stesso, non vedo perché non dovrei voler continuare".

PEREIRA TORNA ALL'INTER

Alvaro Pereira prepara le valigie per tornare all'Inter. Secondo quanto riportato da Globoesporte, il laterale uruguaiano non sarà riscattato dal San Paolo, viste anche le gravi difficoltà economiche del club. 

LA JUVE PUNTA TOLOI

L'ex romanista Rafael Toloi si aggiunge all'elenco dei difensori centrali che la Juventus sta vagliando per gennaio. Il brasiliano, che attualmente gioca nel San Paolo, secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe arrivare in prestito. Gli altri nomi in lizza sono quelli di Savic, Kjaer e Schar 

INTER, SPUNTA TIELEMANS

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter sta lavorando per prendere il 17enne belga Youri Tielemans, prodotto del vivaio dell'Anderlecht. Già nel giro della nazionale under 21, il regista è valutato intorno ai dieci milioni di euro ma è nel mirino di altre big europee 

Le news di giornata

MANDORLINI RESTA IN BILICO

Nessuna decisione sull'esonero, eventuale, di Mardorlini anche dopo il ko interno contro la Sampdoria. Sean Sogliano, ai microfoni di Premium Calcio, non si sbilanciato sul futuro del tecnico.

CESENA: UFFICIALE DI CARLO

Ora è ufficiale: è Mimmo Di Carlo il nuovo allenatore del Cesena. Prende il posto dell'esonerato Pierpaolo Bisoli.

BRESCIA: IACONI DA VALUTARE

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com il Brescia, che domani siglerà un accordo con un nuovo investitore che porterà con se un nuovo direttore sportivo – Dolci o Sensibile i papabili -, riflette sul futuro del tecnico Ivo Iaconi dopo la sconfitta contro il Vicenza nel posticipo della Serie B. Due i nomi in pole per la sostituzione: Aldo Firicano e Stefano Sottili.

LA FIORENTINA SU RUBEN PARDO

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Ruben Pardo, centrocampista della Real Sociedad. Il cartellino dello spagnolo è valutato 10 milioni di euro.

SAMP-REGINI, ACCORDO MA NIENTE FIRMA

La Sampdoria e Vasco Regini avrebbero trovato l'accordo per il rinnovo del contratto fino al 2018. La firma, però, tarda ad arrivare.

BARCELLONA, DUBBI PEDRO SUL FUTURO

Pedro ha lasciato intravedere qualche dubbio in merito al suo futuro al Barcellona. "Devo sfruttare al meglio ogni opportunità. Combattere con Messi, Neymar e Suarez è complicato, ma io cerco di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Il mio futuro? Ancora non so, sicuramente resterò fino a giugno", ha detto l'attaccante.

INCONTRO RAIOLA-CITY PER POGBA

Secondo calciomercato.it, venerdì scorso Mino Raiola avrebbe incontrato il Manchester City per parlare di Paul Pogba. Pare che l'incontro sia stato positivo e abbia aperto la strada per il passaggio del francese ai Citizens in un prossimo futuro.

LEYTON, LIVERANI SOSTITUISCE MILANESE

E' durata solamente otto giornate l'avventura di Mauro Milanese sulla panchina del Leyton Orient. Un altro italiano al suo posto: l'ex laziale Fabio Liverani. Il Leyton Orient milita in Football League One, corrispondente alla nostra Lega Pro.

DUELLO FRA NAPOLI E BORUSSIA PER HERRERA 

Il Napoli insegue Hector Herrera, centrocampista messicano classe '90 del Porto. Ma gli azzurri devono difendersi dalle avances del Borussia Dortmund, che vogliono puntare forte sul messicano e offriranno a gennaio 25 milioni di euro. Herrera ha un contratto fino al 2018 con una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.  

CESENA, NO DI BALLARDINI, CI SONO DI CARLO E ROSSI 

Secondo Gianlucadimarzio.com si sarebbe raffreddata la pista che portava Ballardini alla panchina del Cesena dopo l'esonero di Bisoli. In pole per allenare i romagnoli ci sarebbero Mimmo Di Carlo, Delio Rossi e pure Walter Zenga. 

SPAL, SEMPLICI NUOVO ALLENATORE

È Leonardo Semplici il nuovo allenatore della Spal. Subentra a Oscar Brevi, esonerato ieri. Semplici, ex allenatore di Figline, Pisa, Arezzo e Primavera Fiorentina, dirigerà già nel pomeriggio di oggi il primo allenamento con la nuova squadra, che milita in Lega Pro. La decisione di cambiare per la società ferrarese è arrivata dopo l'ennesima sconfitta, avvenuta a Pontedera (Pisa), in un mese difficile per la squadra, che a novembre è scivolata dal primo al nono posto in classifica.

BOLOGNA SU FORNASIER DELLA SAMPDORIA 

Il Bologna avrebbe nel mirino un giovane della Sampdoria: si tratta di Michele Fornasier, difensore blucerchiato classe '93 che per il poco spazio dovrebbe finire in prestito nel club di Tacopina già a gennaio. 

CESENA: UFFICIALE L'ESONERO DI BISOLI 

E' finita dopo poco più di due anni l'avventura di Pierpaolo Bisoli sulla panchina del Cesena. Il club romagnolo ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale, la decisione di esonerare l'allenatore. Il Cesena ringrazia Bisoli per l'operato in queste 3 stagioni e soprattutto per la conquista della Serie A. 

ARSENAL: ADDIO DI WENGER SEMPRE PIU' VICINO 

Ennesimo stop per l'Arsenal. I Gunners cadono contro lo Stoke City e tornano ad animarsi le voci che vorebbero un addio di Arsene Wenger. Per ora la società nega, ma il tecnico. in carica dal 1996, pare non aver più molto da dire alla Premier League. 

UNITED: RINNOVO DI FALCAO A RISCHIO 

Solo panchina per Radaml Falcao al Manchester United, con il giocatore che non convince Louis Van Gaal. Dopo il rientro dall'infortunio la stella della Colombia è partito solo 3 volte da titolare e le sue prestazioni non esaltano il tecnico olandese. Così si fa sempre più difficile la possibilità che il riscatto di Falcao, fissato sui 55 milioni, vada in porto.

JUVE-POCHETTINO IN STAND-BY

Improvviso stop nella trattativa tra Juventus e Boca Juniors per il centrocampista argentino 18enne Tomas Pochettino. Mancherebbero alcuni dettagli da limare nelle prossime settimane ma soprattutto la dirigenza bianconera vuole sottoporre il giocatore ad altre visite mediche: preoccupa un principio di pubalgia

JUVE, IDEA SCHMELZER

Anche la Juventus su Schmelzer, terzino sinistro del Borussia Dortmund seguito da Napoli e Inter. Per averlo a gennaio, scrive Tuttosport, servono almeno 8 milioni di euro 

QPR: REDKAPP VUOLE ROBBIE KEANE 

Sarebbe un clamoroso ritorno in Premier: a 34 anni l'irlandese Robbie Keane ha conquistato il titolo Mls con i Los Angeles Galaxy e il premio miglior giocatore del campionato americano. Così dall'Inghilterra si vocifera di un suo clamoroso rientro. Nello specifico sarebbe Harry Redknapp, tecnico del Qpr e suo allenatore ai tempi del Tottenham a volerlo riportare in Premier.   

IL REAL STRINGE PER LUCAS SILVA

James Rodriguez quasi sicuramente dovra' saltare il Mondiale per club che il Real giochera' in Marocco dal 10 al 20 dicembre. La lesione al gemello rimediata dal colombiano nell'ultimo turno di Liga contro il Celta Vigo costringerà infatti Carlo Ancelotti a fare a meno di lui. La dirigenza del Bernabeu potrebbe accelerare anche sul fronte mercato puntando sul centrocampista del Cruzeiro Lucas Silva che dovrebbe sbarcare a Madrid, scrive AS per circa 15 milioni di euro.

TOTTENHAM, PIACE ALBIOL

Secondo il Mirror, l'allenatore del Tottenham Pochettino avrebbe scelto Raul Albiol del Napoli per rinforzare la difesa degli Spurs. Potrebbe arrivare a gennaio 

ROMA SU MAXI PEREIRA

Un esterno per la Roma. Walter Sabatini, secondo quanto riportato da O Jogo, sta visionando con grande attenzione Maxi Pereira del Benfica. L'uruguaiano 30enne gioca sulla fascia destra 

ETO'O, IPOTESI VALENCIA

L'ex Inter e Barcellona Samuel Eto'o potrebbe tornare a giocare in Spagna. Secondo fichajes.com il camerunense classe '81 è stato contattato dal Valencia

DEFREL, SFIDA LAZIO-TORINO

Dopo la doppietta all'Atalanta, l'attaccante francese del Cesena Gregoire Defrel (23) è finito sul taccuino di Lazio e Torino. Lo scrive gianlucadimarzio.com

ROMA, SPURS SU PONCE

Secondo quanto riportato dal Daily Star, il Tottenham rimane in corsa per Ponce, classe 1997 in forza al Newell's Old Boys. L'attaccante è stato dato molto vicino alla Roma nei giorni scorsi.

CESENA VICINO A BALLARDINI

La sconfitta in rimonta subita contro l'Atalanta rischia di essere l'ultima partita con il Cesena di Bisoli. Al suo posto il club romagnolo è pronto a ingaggiare Davide Ballardini

ILICIC VERSO LA SAMP

Secondo il Corriere fiorentino, Josip Ilicic potrebbe trasferirsi a gennaio alla Sampdoria. Lo sloveno non trova spazio nella Fiorentina di Montella e il prestito sarebbe la soluzione per rilanciarsi 

Le news di giornata

LICHTSTEINER-JUVE: INCONTRO

Prosegue la trattativa fra la Juventus e Stephan Lichtsteiner (30) per il rinnovo del contratto del laterale svizzero, a cui nel frattempo è pervenuta la ricca offerta dello Schalke 04. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul proprio sito ufficiale, nei prossimi giorni vi dovrebbe essere un nuovo incontro tra la dirigenza bianconera e l'entourage del giocato per trovare una base d'accordo, magari con un'offerta di circa 2,5 milioni più bonus all'anno. Che potrebbe davvero portare alla fumata bianca. (Fonte, Tuttomercatoweb)

BISOLI: "ESONERO? SONO SERENO"

Nonostante la rimontosa sconfitta a Bergamo contro l'Atalanta, Pierpaolo Bisoli non si dice preoccupato di poter perdere il proprio posto sulla panchina del Cesena. "Abbiamo delle difficoltà, - ha detto il tecnico a Premium Calcio - la mancanza di vittoria crea anche queste situazioni e quindi magari prendi gol quando sei a difesa schierata. La coscienza è pulita, perché anche oggi abbiamo giocato fino alla fine, sarà la società a valutare, però io sono molto sereno. Adesso non è il momento di parlarne, ho dato tutto quello che potevo dare e quindi nel caso andrei via a testa alta".

TOTTENHAM: MORENO NEL MIRINO

Pochettino investirà il budget del calciomercato invernale su un difensore. Il tecnico del Tottenham ha individuato l'uomo che pare rispondere al profilo ricercato: si tratta di Hector Moreno, centrale classe '88 dell'Espanyol con contratto fino al 2016.

DYBALA STRIZZA L'OCCHIO ALL'ARSENAL

In gol anche ieri, Paulo Dybala continua a essere corteggiato da diverse big d'Europa. Si registra un interesse particolarmente da parte dell'Arsenal per il talento argentino del Palermo che, dal canto suo, non snobba la Premier League in un'intervista rilasciata ad Olé: "Sapere che qualcuno pensa bene di me mi riempie di orgoglio. Non posso negare che andare all'Arsenal e giocare in Premier League sarebbe bello, ma al momento io sono un giocatore di Palermo".

FIORENTINA, BRILLANTE IN PRESTITO ALL'EMPOLI 

La Fiorentina starebbe pensando di dare in prestito Joshua Brillante. Secondo La Nazione il centrocampista australiano dovrebbe finire all'Empoli fino alla fine della stagione. 

LILLE, SOGNO MARIO GOMEZ

Con solo 10 gol in 15 partite di campionato, il Lille, che quest'anno gravita in zone anonime della classifica, deve risolvere il problema degli attaccanti. L'ultimo nome apparso sul taccuino della società francese, forse poco più di un sogno, è quello di Mario Gomez, attaccante tedesco della Fiorentina il cui feeling con l'italia non è mai sbocciato. Oltre a questa opzione, è stata vagliato il profilo dell'ex Lione Lisandro Lopez.

REAL MADRID: BENZEMA IN USCITA 

Secondo i media spagnoli e inglesi il Real Madrid lascerà partire Karim Benzema la prossima uscita. Alla porta, pronti a fare un'offerta, ci sarebbero già Liverpool e Arsenal. 

SPAL: ESONERATO BREVI

I vertici della Spal "hanno deciso di sollevare mister Oscar Brevi e lo staff tecnico (Ottavio Strano e Fabio Martinelli) dall'incarico tecnico sulla panchina della prima squadra Spal". La squadra di Ferrara che milita in Lega Pro lo ha fatto sapere con un comunicato, in cui precisa che "il nome del nuovo allenatore del gruppo spallino sara' comunicato nelle prossime ore".

RUGANI ALLA JUVE A GIUGNO 

Tutto fatto per Rugani alla Juventus. Il difensore in comproprietà con l'Empoli vestirà bianconero a giugno. 

MANUTD: STROOTMAN SE ROMA OUT DA CHAMPIONS

Se la Roma non dovesse superare il turno di Champions, Kevin Strootman potrebbe lasciare il club giallorosso che a quel punto accetterebbe le lusinghe di Louis Van Gaal che non ha mai nascosto la sua predilezione per il centrocampista giallorosso. Lo scrive il Daily Mirror che parla di nuova offensiva dello United nel caso la Roma mercoledì non dovesse superare l'ostacolo City sulla strada degli ottavi di Champions. Il quotidiano britannico fa anche la cifra della potenziale operazione: 30 milioni di sterline (poco meno di 40 milioni di euro).

CORINTHIANS: MANO MENEZES LASCIA LA PANCHINA

Ha mollato dopo aver portato la squadra al quarto posto e in Coppa Libertadores: Mano Menezes, ex ct del Brasile, lascia il Corinthians alla fine della stagione. L'allenatore ha parlato di pressioni insostenibili da parte del club e augura alla squadra e ai tifosi di San Paolo "buona fortuna per il futuro". 

LIVERPOOL, ULTIMATUM A BALOTELLI

Sono giorni caldi in casa Liverpool e non solo per i risultati che non arrivano. Nel mirino c'è sempre Mario Balotelli, le cui prestazioni non stanno soddisfacendo né i tifosi, né il club. Tanto che Brendan Rodgers avrebbe dato il suo ultimatum. "O rientri in forma o la tua carriera al Liverpool può dirsi finita", ha riportato il Daily Express, sottolineando come il manager dei Reds ha ormai esaurito la pazienza nei confronti dell'attaccanti azzurro.

SOUTHAMPTON: PROPOSTO RINNOVO A RODRIGUEZ

Da tempo ci sono diverse squadre che corteggiano Jay Rodriguez, attaccante inglese del Southampton. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i Saints, con l'intenzione di blindare la punta, avrebbero offerto a Rodriguez un nuovo contratto.

ROMA: DESTRO PIACE ALL'ARSENAL 

Nonostante le scarse prestazioni in campionato, Mattia Destro avrebbe estimatori all'estero: secondo The Sun l'Arsenal si starebbe sondando l'attaccante giallorosso. La settimana prossima il procuratore del giocatore sarà a Londra e incontrerà i Gunners per valutare il trasferimento. 

INTER SU WIDMER E HEURTEAUX 

L'inter li vedrà in campo nella sfida contro l'udinese e li sonderà nel mercato invernale: si tratta di Thomas Heurteaux, difensore centrale francese, e Silvan Widmer, esterno di centrocampo svizzero. Secondo la Gazzetta dello Sport i nerazzurri cercheranno di prendere i due giocatori del club friulano già a gennaio. 

IL NAPOLI PUNTA VLAAR DELL'ASTON VILLA 

Il Napoli perderà Ghoulam a gennaio per l'impegno in Coppa d'Africa, così Benitez sta cercando un difensore d'esperienza: la scelta sarebbe ricaduta su Ron Vlaar, centrale dell'Aston Villa con contratto in scadenza a giugno 2015.  

FIORENTINA: ULTIMATUM A NETO E AQUILANI 

Se non sarà rinnovo, sarà rottura: la Fiorentina vorrebbe rinnovare con il suo portiere Neto e con il centrocampista Aquilani, ma le lungaggini stanno infastidendo il presidente Della Valle, che ha dato l'aut aut. Il patron dei viola ha messo una data ben precisa nel mirino: natale e se le cose non saranno fatte per allora, non si faranno più. Neto vuole un aumento di ingaggio (dato che è concupito da Liverpool e Roma), mentre Aquilani vorrebbe 3 anni di contratto a differenza dei 2 proposti dal club. 

JUVE: DANILO DA SILVA NEL MIRINO 

Centrocampista moderno, forte fisicamente, classe '96 e talento puro, molti sostengono che Danilo Da Silva Barbosa sia il futuro del calcio brasiliano. La Juve ha messo gli occhi sul suo potenziale e vorrebbe continuare ad accrescere la sua scuderia di giovani talenti. Le trattative con l'agente del giocatore, Jorge Mendes (lo stesso di Cristiano Ronaldo), sono avviate. Per strappare Danilo Da SIlva dal Braga, dove gioca ora, ci vogliono 8 milioni di euro. 

MILAN: IDEA DIAMANTI 

Il Milan sta sondando Alessandro Diamanti: secondo TuttoSport il fantasista del Guangzhou sarebbe la scelta perfetta per sostituire Honda, in partenza a gennaio per la Coppa d'Asia. L'idea del club rossonero sarebbe di prendere il giocatore in prestito non oneroso (visto che lo stipendio del toscano si aggira attorno i 3,5 milioni di euro), più difficile pensare di poter continuare il rapporto dopo il prestito o osare qualcosa di più. 

Le news di giornata

TORINO, I TIFOSI NON VOGLIONO GIOVINCO

Uno dei nomi più gettonati per l'attacco del Torino è quello di Sebastian Giovinco, ormai ai margini del progetto Juve e a giugno in scadenza di contratto. I tifosi granata non sembrano però gradire il dna bianconero del giocatore. "Il gobbo nano non lo vogliamo", è infatti lo striscione comparso in curva Maratona durante la gara col Palermo.

IL LIVERPOOL VUOLE MONTOYA

Il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Martin Montoya, terzino spagnolo del Barcellona, già per gennaio.

EVERTON: MIRALLAS VERSO IL RINNOVO 

L'attaccante belga dell'Everton, Kevin Mirallas, rinnoverà il suo contratto, in scadenza nel 2016, a fine stagione.

INTER, OCCHI SU DA SILVA

L'inter ha messo gli occhi sul talentino del Chievo Victor Da Silva. Il giovane classe '95, 19 reti in 22 presenza nel campionato primavera lo scorso anno, è al momento in prestito al Pescara e oggi ha segnato la sua prima doppietta in serie B contro la Pro Vercelli.

UNITED: 65 MILIONI PER GOETZE 

Secondo il Daily Star il Manchester United farà un tentativo per strappare Mario Goetze al ayern Monaco: la cifra che i Red Devils sono pronti ad offrire si aggirerebbe attorno ai 65 milioni di euro. 

MILAN: SI ALLONTANA VANGIONI

In tempi recenti si era parlato di un forte interessamento del Milan per il difensore classe '87 Leonel Vangioni. La trattativa, che sembrava avviata su buoni binari, sta attraversando un momento di stallo. Il difensore ha dichiarato in conferenza stampa: "Ci tengo a precisare che non ho avuto contatti con il Milan. Non ho pensato all'eventualità di andare via, voglio solo godermi questo momento".

WERDER BREMA SU NACHO MINEZ 

Assalto del Werder Brema per Nacho Martinez: secondo Sport Bild i tedeschi cercheranno di prelevare a gennaio il difensore spagnolo del Rayo Vallecano.

MONACO: VALDES IN ARRIVO

Nonostante le tante settimane passate ad allenarsi all'Old Trafford insieme ai giocatori del Manchester United, Victor Valdes non pare destinato a rimanere a lungo in Inghilterra. Il portiere spagnolo è infatti in procinto di firmare con i francesi del Monaco, che gli garantiscono il posto da titolare.

INTER E ROMA SU HAGI

Anche Roma e Inter su Ianis Hagi, giovanissimo talento rumeno e figlio del più noto Gheorghe. Il talento romeno, secondo gianlucadimarzio.com, non sarebbe seguito solo dalla Fiorentina. Il 16enne ha recentemente esordito nel campionato romeno con la maglia del Vitoria Constantia.

"BALOTELLI VIA A GENNAIO? NO"

Il Daily Express riporta la voce, che arriva dalla dirigenza del Liverpool, a proposito di mercato e Balotelli: "Balotelli resta al Liverpool, fino al termine della stagione non si parla di mercato. Le ipotesi di trasferimento di Mario a gennaio sono prive di fondamento". Cade così la speranza (peraltro minima) di Massimo Ferrero di portare Balo alla Samp in prestito a gennaio.

IL GUANGZHOU SU FRED

Il Guangzhou Evergande di Fabio Cannavaro avrebbe proposto all'attaccante della Fluminense Fred un contratto con ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione per convincerlo a lasciare il Brasile per la Cina. Lo riporta Radio Globo

IL TORINO STUDIA NJOMBE

Un 17enne del Troyes per la difesa del Torino. Secondo il portale francese Mercato365, Cairo potrebbe portare in maglia granata il difensore franco-camerunense Momo Njombe nella prossima stagione.

NAPOLI: SI TRATTA PER CEDRIC SOARES 

Il Napoli sarebbe vicino a Cedric Soarse. Secondo O Jogo il difensore portoghese classe '91, di proprietà dello Sporting Lisbona, potrebbe arrivare in Italia per 5 milioni di euro. L'accordo sarebbe a buon punto, nonostante sul giocatore ci sia anche l'attenzione della Roma.  

OLYMPIACOS: ADDIO ABIDAL

Secondo quanto riporta Sport, Eric Abidal è in procinto di lasciare l'Olympiacos. La rescissione con il club greco arriverà il 17 dicembre, l'esterno francese tornerà al Barcellona, per ricoprire un ruolo in società o nel settore giovanile.

BOLOGNA, ARRIVA CORVINO 

Pantaleo Corvino va al Bologna. In settimana ci sarà l'annuncio del nuovo dirigente dei rossoblù. 

TRE CLUB SU ARONICA 

Dopo essere stato svincolato dal Palermo, Salvatore Aronica ha deciso di non abbandonare il mondo del calcio. Anzi: per il difensore classe '78c'è già l'interesse di Frosinone, Vicenza e Brescia. 

WENGER VUOLE MINGS

L'allenatore dell'Arsenal Arsene Wenger ha ammesso l'interesse per il difensore dell'Ipswich Town Tyrone Mings. Il giocatore potrebbe arrivare a Londra già a gennaio

ANCELOTTI RINNOVA COL REAL 

Periodo d'oro per Ancelotti al Real Madrid, in tutti i sensi. L'allenatore italiano, dopo le 17 vittorie consecutive, ha raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto fino al 2017 con adeguamento dello stipendio: si passerà da 7,5 milioni di euro a circa 9. Tutto fatto con Florentino Perez e la firma, con conseguente ufficialità, arriverà dopo il Mondiale per club (finale il 20 dicembre): un altro trofeo da mettere in bacheca per i Merengues.

LAZIO, KLOSE RESTA

Rientra il "caso" Klose. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tedesco avrebbe parlato con Lotito e Tare dopo la partita di Coppa Italia contro il Varese. L'attaccante campione del mondo resterà in biancoceleste almeno fino alla fine della stagione

REAL SU ODEGAARD

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Real Madrid è sulle tracce del giovane talento norvegese Martin Odegaard. Il sedicenne, attualmente in forza allo Stromsgodset che ha già esordito in nazionale, è stato cercato da diverse big europee. 

SCHALKE: OFFERTA PER LICHTSTEINER

Lichtsteiner non ha ancora deciso se rimanere o no alla Juventus anche la prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un'offerta dello Schalke 04 (tre milioni netti stagione in confronto ai 2,2 dei bianconeri).

JUVE: EVRA IN PARTENZA

Via Evra, torna De Ceglie. Il francese è tentanto dalla sua ex squadra, il Manchester United, che lo rivuole. Nel caso di partenza, scrive La Gazzetta dello Sport, ecco il difensore ora a Parma dove sta facendo bene.

Le news di giornata

VERONA, SOGLIANO: "SAVIOLA VIA? VUOLE RESTARE"

Nonostante stia trovando poco spazio nel Verona, Saviola pare non abbia alcuna intenzione di cambiare aria. "Javier via a gennaio? Vuole rimanere, è un ragazzo serio e si sta comportando bene - dice il direttore sportivo dei veneti, Sean Sogliano -. Lui come tutti gli altri ragazzi che hanno voglia di fare".

CHELSEA: MOUSSA SISSOKO NEL MIRINO

Josè Mourinho ha messo nel mirino Moussa Sissoko per il centrocampo del Chelsea. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il giocatore del Newcastle è infatti diventato un obiettivo dei Blues.

LIVERPOOL, OCCHI SUL NUOVO SUAREZ

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, il Liverpool ha messo gli occhi sul nuovo Suarez. Il nome del giocatore è Jaime Baez, stellina classe '95 dello Juventud de Las Piedras che quest'anno ha 4 gol e 4 assist all'attivo.

REAL MADRID, UFFICIALE: PRESO ASENSIO 

Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto dal Maiorca di Marco Asensio, esterno sinistro di diciotto anni strappato alla concorrenza delle altre big spagnole e non solo. Asensio è stato pagato 3,9 milioni di euro e ha firmato un contratto di sei anni. Resterà al Maiorca sino alla fine della stagione.

ROMA: CONTATTI CON JOHNSON

Continuano i movimenti di mercato in casa Roma. Dopo la delusione Ashley Cole, il ds giallorosso Walter Sabatini è alla ricerca di un esterno destro di esperienza in grado di far rifiatare Maicon. Negli ultimi tempi alla società capitolina era stato accostato Glen Johnson, in scadenza con il Liverpool, ma, secondo quanto riporta Goal.com, Sabatini sarebbe già pronto a portare a Roma l'inglese già a gennaio. L'unico ostacolo rimane l'ingaggio: il giocatore al momento prende 5,5 milioni di euro a stagione.

MILAN, PIACE DEMBA BA

Il Milan si affaccia al mercato di gennaio con l'intento primario di vendere i giocatori giudicati "di troppo" da mister Inzaghi, ma anche con quello di acquistare uomini giusti, che corrispondano al profilo tracciato dall'allenatore rossonero. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, l'ultimo nome a essere uscito è quello di Demba Ba, attaccante ex Chelsea di possente stazza fisica, individuato dopo i no ricevuti da Genoa e Samp per Matri e Okaka. Il senegalese è passato al Besiktas nella scorsa sessione di mercato per 6 milioni di euro e finora ha totalizzato 15 gol in 17 presenze. 

L'AGENTE DI  STRINIC: "PIACE AL NAPOLI"

Tonci Martic, procuratore del difensore croato Ivan Strinic, ha confermato che il giocatore piace al Napoli. "Strinic ha il contratto in scadenza con il Dnipro a fine dicembre. Lo stesso Dnipro ha proposto il rinnovo contrattuale, ma al contempo sono arrivate diverse offerte da più parti d'Europa, stiamo parlando di un calciatore dall'indiscusso valore tecnico e tattico. Il Napoli? Sì, il calciatore piace anche al club partenopeo, tant'è che abbiamo avuto un contatto e ne abbiamo anche parlato. Aggiungo però che dal Napoli non è arrivata alcuna offerta, ma l'interesse nei confronti del mio assistito c'è ed è stato palesato", ha detto a Kiss Kiss Napoli.

"MILAN VICINO A LAVEZZI"

Il conduttore di Radio Gol, Walter De Maggio ha parlato del futuro del Pocho Lavezzi: "Da quanto mi risulta l'ex attaccante del Napoli è quanto mai vicinissimo al Milan".

NAPOLI, CACCIA A SCHMELZER

Il Napoli non si ferma a Gabbiadini. E' infatti caccia all'esterno sinistro per gennaio: l'obiettivo di lusso si chiama Schmelzer, difensore del Borussia Dortmund classe 1988, valutato 10 milioni di euro. Sul giocatore c'è anche l'Inter. Le alternative sono il croato Ivan Strinic del Dnipro e Aly Cissokho dell'Aston Villa.

MILAN, SAPONARA PARTE A GENNAIO

Secondo quanto riporta Tuttosport, il futuro di Riccardo Saponara si allontana sempre più da Milano. Il centrocampista del Milan non sta trovando spazio e la possibilità di un prestito si fa sempre più concreta: sul giovane c'è il vivo interesse di Empoli, squadra dove è cresciuto, e Cesena.

GATTUSO: "MILAN? MAI DIRE MAI"

Dopo le deludenti esperienze tra Sion e Palermo, la carriera in panchina di Rino Gattuso sta continuando - non senza problemi calcistici e non - con l'OFI Creta. L'obiettivo però è un altro: "Spero un giorno di poter imitare le carriere di Ancelotti e Lippi. Allenare il Milan? Non si sa mai, la vita a volte è strana. Per me ovviamente sarebbe un sogno, ma per il momento mi concentro per migliorare con la mia squadra".

INTER, THOHIR: "VAN PERSIE? SPECULAZIONI"

Erick Thohir ha negato un interessamento dell'Inter per Robin van Persie. "Sono solo speculazioni giornalistiche", ha detto il presidente nerazzurro.

VOCI DA GENOVA: LA SAMP VUOLE BALOTELLI

Con la partenza ormai quasi imminente di Manolo Gabbiadini in direzione Napoli, la Sampdoria si candida come grande protagonista del mercato di gennaio. Sono tanti i nomi accostati nelle ultime ore al club blucerchiato ma secondo il 'Corriere Mercantile', il vero colpo che ha in testa Massimo Ferrero è Mario Balotelli. La Sampdoria non ha alcuna intenzione di mollare nella lotta al sogno Champions e così potrebbe esserci uno scambio di prestiti: Romero (portiere vice-campione del Mondo con l'Argentina) al Liverpool e Balo alla Samp.

JUVE: NON SOLO VRSALJKO

Il futuro di Lichtsteiner è ancora incerto e alla Juve si stanno guardando intorno. Tre nomi sono nella lista di Marotta, magari già per gennaio: Danilo, Sime Vrsaljko e Silvan Widmer. Per il brasiliano del Porto, però, servirebbero 16 milioni di euro, mentre Sassuolo e Udinese non vorrebbero cedere i loro giocatori prima di giugno.

MILAN: PRESSING SU BROZOVIC

Il Milan - di comune accordo tra Galliani e Inzaghi - sta impostando le strategie di mercato per l'inverno. Serve qualità in mezzo al campo e il nome più caldo è Marcelo Brozovic, centrocampista classe 1992 della Dinamo Zagabria. Galliani ha offerto 4 milioni di euro, la società croata ne chiede 8. La pista però resta caldissima.

MANCHESTER UTD: HUMMELS O GODIN

Van Gaal vuole rinforzi per la difesa e dall'Inghilterra rimbalzano le voci di due possibili obiettivi del Manchester United: Hummels del Borussia Dortmund e Godin dell'Atletico Madrid.

L'ATALANTA VUOLE GILARDINO

L'Atalanta è alla ricerca di gol e per gennaio ha messo nel mirino Alberto Gilardino. L'attaccante potrebbe lasciare la Cina e tornare in Italia a gennaio con il nullaosta del Guangzhou di Cannavaro e Lippi.

JUVE VICINA A TELLO

La Juve sta per mettere le mani su Andres Felipe Tello Munoz, comunemente Tello, esterno destro dell'Envigado, club colombiano. E Tello, classe 1996, è paragonato proprio a un altro connazionale di valore assoluto come Cuadrado. Per portarlo a Torino serve 1 milione di euro.

INTER: PODOLSKI CHIAMA

Mancini lo ha detto chiaro e tondo: a gennaio serviranno rinforzi per rilanciare l'Inter. E la dirigenza nerazzurra si sta muovendo per accontentarlo. Il primo obiettivo resta Cerci, ma nelle ultime ore è spuntato un nome relativamente nuovo: è quello di Lukas Podolski, attaccante dell'Arsenal che si è detto "infelice" a Londra e pronto a partire a gennaio. Il tedesco lo ha fatto capire anche ad Ausilio, che però aspetta le mosse del suo entourage.