SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

ETO'O: "NON DIREI NO AL MARSIGLIA"

In un'intervista rilasciata a Telefoot, Samuel Eto'o ha aperto le porte alla possibilità di firmare per il Marsiglia. "Non direi assolutamente di no, anzi. Vedremo, ma prima dovrei chiedere a mia moglie, è lei il capo", ha dichiarato il camerunese.

B. DORTMUND, AUBAMEYANG: "NON SO SE RESTO"

Pierre Emerick Aubameyang fa tremare i tifosi del Borussia Dortmund. "Non so se resto, per ora mi interessa solamente di giocare un buon calcio e di aiutare la squadra a vincere qualcosa", ha detto il corteggiatissimo attaccante, dopo la gara vinta dalle Vespe contro il Borussia Monchengladbach.

AG. LINDELOF: "IL BENFICA DECIDERA' IL SUO FUTURO"

Gioca nel Benfica, ma piace a molti club d'Europa, Juve e Inter comprese, ma il futuro di Victor Lindelof, difensore svedese classe 1994, pare essere nelle mani del presidente del club lusitano. Almeno stando alle parole del suo agente Cetinkaya, che ha parlato al quotidiano portoghese A Bola: "Ci sono molte speculazioni, ovviamente, ma Victor già gioca in uno dei maggiori club d’Europa, il Benfica. E'molto felice in questo momento. Chiaramente ci sono squadre che guardano con attenzione a quello che fa - ha proseguito il procuratore - ma abbiamo buoni rapporti con il presidente Vieira e sarà lui a prendere una decisione. Se si andrà per il rinnovo sarà il presidente a deciderlo. Se vorranno venderlo, chiaro che ci sono club che lo vorrebbero comprare. Ma se deve rimanere al Benfica ci rimane".

BUNDESLIGA, IL DARMSTADT ESONERA MEIER

Il Darmstadt, neopromosso in Bundesliga, ha ufficializzato il licenziamento del tecnico Norbert Meier. Fatale per l'allenatore il ko interno contro l'Amburgo, il quinto consecutivo, il nono in 13 partite di campionato.

TORINO, BELOTTI: "RINNOVO? UNA FIRMA CHE MI RENDE FELICE"

"Una firma che mi rende felice ed orgoglioso. Grazie al Presidente Cairo e a tutto il Torino. Ripagherò questa fiducia dando il massimo...sempre...tutti i giorni in allenamento e in ogni minuto di ogni partita. Vi abbraccio". Con questo messaggio su Instagram, Andrea Belotti ha commentato la firma sul rinnovo del contratto che lo legherà al club granata fino al 2021, con una clausola rescissoria da 100 milioni valida per l'estero.

INTER, ZANETTI: "RINNOVO BROZOVIC? NE STIAMO PARLANDO"

Intervistato da Premium Sport alla festa per i 15 anni della Fundacion Pupi, il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ha parlato anche del rinnovo del contratto di Brozovic, congelato ai tempi di De Boer: "Ne stiamo parlando" ha ammesso l'argentino lasciando intendere come i lvori proseguano positivamente.

WEST HAM, RIO FERDINAND NELLO STAFF TECNICO?

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Rio Ferdinand si sarebbe offerto al West Ham, club in cui è cresciuto, per entrare a far parte dello staff tecnico. L'ex difensore di Hammers e Manchester United si sarebbe proposto come allenatore del reparto difensivo.

SIMEONE: "TUTTI SANNO CHE IN FUTURO ALLENERO' L'INTER"

Alla vigilia della sfida in Champions League contro il Bayern Monaco, Il tecnico dell'Atletico Madrid Simeone ha parlato anche del proprio futuro: "Penso sia normale che mio figlio, mio padre o mia sorella parlino dell'Inter e del fatto che un giorno io possa allenarla. Giovanni è mio figlio, parlo tanto con lui. Tutti sanno che un giorno allenerò i nerazzurri, questa non è una novità".

DE MICHELIS, TENTAZIONE MLS

Giorni contati per Martin De Michelis all'Espanyol. Il difensore argentino non rientra nei piani del tecnico Quique Sanchez Flores e potrebbe essere uno dei primi partenti a gennaio. Secondo Radio Cope, per l'ex Manchester City avrebbe offerte dalla MLS americana.

MILAN: PER KOZIELLO SERVONO 30 MLN

Secondo il portale mercato365.com, il Milan avrebbe infatti messo gli occhi su Vincent Koziello. Per prelevare già a gennaio dal Nizza il 21enne centrocampista ci vogliono 30 milioni di euro.

LA ROMA DEVE RISCATTARE EMERSON

La Roma deve versare due milioni di euro al Santos per l'acquisto a titolo definitivo del laterale sinistro brasiliano Emerson Palmieri. Lo scrive oggi la stampa brasiliana, ricordando che Emerson ha raggiunto le 12 presenze con quella di ieri nel derby, facendo scattare la clausola che prevede appunto l'acquisto a titolo definitivo del laterale di 22 anni da parte della squadra di Spalletti.

DRAXLER VUOLE LASCIARE IL WOLFSBURG: ARSENAL SU DI LUI

Julian Draxler vuole lasciare il Wolfsburg. Il centrocampista tedesco, stando a quanto riportato dal Daily Mirror, se ne andrebbe già in gennaio, dato che anche con i suoi tifosi il rapporto non è certo dei migliori. Durante la partita contro l'Hertha Berlino, infatti, Draxler è stato fischiato dai sostenitori dei Lupi. La destinazione più probabile per il giocatore sarebbe l'Arsenal.

SPORTING LISBONA SUL ROSSONERO VANGIONI

Leo Vangioni verso lo Sporting Lisbona. Questa la notizia riportata da O Jogo, che segnala come l'esterno argentino del Milan sia seguito dal club portoghese. Vangioni, arrivato in estate, non ha trovato spazio nella formazione di Montella.

LAZIO, IPOTESI MUNTARI

Secondo quanto riportato da ghanasoccernet.com, Muntari potrebbe fare ritorno in Serie A. Il centrocampista africano sarebbe nel mirino della Lazio, alla ricerca di un rinforzo in mediana. L'ex di Udinese, Inter e Milan è rimasto svincolato dopo l'esperienza in Arabia Saudita all'Al Ittihad.

IL MARSIGLIA PUNTA ETO'O

Molto attivo il Marsiglia sul mercato. Il club francese, infatti, starebbe puntando Samuel Eto'o. L'ex attaccante, tra le altre, di Barcellona, Inter e Chelsea, oggi in forza all'Antalyaspor in Turchia, potrebbe finire in Francia, stando a quanto riporta Telefoot. L'ultima parola sul trasferimento spetterebbe però alla moglie di Eto'o, secondo quanto dichiarato dallo stesso attaccante camerunese.

GABIGOL AL PESCARA? SEBASTIANI LO ESCLUDE

Non è stato fortunato, finora, il brasiliano Gabigol. L'attaccante non ha trovato molto spazio nell'Inter e sembra destinato al prestito a gennaio. Il presidente del Pescara, società considerata in corsa per arrivare al sudamericano, ha però escluso che Gabigol possa sbarcare in Abruzzo. Daniele Sebastiani, come riporta tuttomercatoweb.com, non ritiene Gabigol come il profilo adatto per i Delfini.

JUVE SU MERET PER IL DOPO BUFFON

La Juventus guarda in casa Udinese per assicurarsi il giovane portiere Alex Meret. Il talento classe 1997, durante questa stagione in prestito alla Spal in Serie B, dovrebbe rappresentare il futuro della Juve quando Gigi Buffon deciderà di lasciare il calcio giocato. Stando a quanto riportato da Eurosport, Meret dovrebbe rimanere comunque in forza alla squadra di Ferrara nonostante l'acquisto da parte della Juventus.

MILAN: IL CHELSEA A SAN SIRO PER PASALIC

C'era anche il dt del Chelsea Michael Emenalo in tribuna a San Siro per Milan-Crotone per osservare da vicino Mario Pasalic.

INTER, PIANO B: OCCHI SU CRISCITO SE SALTA DARMIAN

Domenico Criscito. Questa, secondo la Gazzetta dello Sport, la principale alternativa a Darmian per la difesa dell'Inter nel caso in cui il club non dovesse chiudere per il difensore del Manchester United. Criscito, classe '86, gioca nello Zenit San Pietroburgo dal 2011.

CHAPECOENSE, GUDJOHNSEN SI OFFRE

"Vorrei giocare nella Chapecoense, se hanno un posto per me! E sarebbe bello giocare di nuovo insieme a Ronaldinho". Quest'appello via Twitter arriva dall'islandese Eidur Gudjohnsen, 38enne ex Barcellona tuttora in attività visto che gioca in India nel Pune City e che con la sua nazionale ha preso parte a Euro 2016 dove l'avventura dell'Islanda si è conclusa nei quarti di finale.

BAYERN: LEWANDOWSKI VICINO AL RINNOVO

Rinnovo in arrivo per Robert Lewandowski, che è pronto a firmare fino al 2021 con il Bayern Monaco. L'attaccante arriverà a guadagnare circa 15 milioni di euro.

MARSIGLIA: IDEA GABIGOL

Secondo quanto riferito dalla stampa francese, il Marsiglia ha messo nel mirino Gabigol per gennaio. Il brasiliano è un obiettivo di Garcia.

MATUZALEM RIPARTE DALLA SERIE D

Marcelino Matuzalem a 40 anni riparte dalla Serie D. L'ex centrocampista di Napoli, Shakhtar, Brescia, Genoa e Bologna giocherà con il Monteroso Fc, club del piccolo paese in provincia di Viterbo dove già milita il figlio classe 2001. E' stato lo stesso giocatore a spiegare il motivo della sua scelta. "Venivo ad accompagnare mio figlio che me ne parlava con grande entusiasmo. Rimasi colpito dalla serenità e professionalità dell'ambiente. Ed un giorno lui mi ha chiesto: 'Papà perché non vieni qui a giocare?' 'Perché no?'. Poi ho conosciuto il presidente Capponi ed il suo progetto. Dopo tanti anni ad un certo livello ho pensato più alla famiglia. Mio figlio è contentissimo tant'è che mi ha detto: 'Papà per la prima volta giochiamo con la stessa maglia'".

SHENZHEN: ESONERATO SEEDORF ARRIVA ERIKSSON

Sven-Goran Eriksson sostituirà Clarence Seedorf alla guida dello Shenzhen Fc, società della seconda divisione cinese. L'olandese è stato licenziato per non aver conquistato la promozione in Super League e l'ex ct inglese ha deciso di ripartire ancora una volta dall'estremo oriente.

REAL: ODEGAARD AL RENNES A GENNAIO

Martin Odegaard lascerà il Real Madrid nel mercato di gennaio. Il campioncino norvegese, che il 17 dicembre compirà 18 anni, si trasferirà al Rennes, club che ha inseguito a lungo anche in estate. Un chiaro indizio dell'operazione ormai in dirittura d'arrivo è stato la presenza in tribuna del calciatore nel match Rennes-St. Etienne.

REAL-BARÇA, DUELLO PER MARTIAL

Anthony Martial è entrato nel mirino di Real Madrid e Barcellona. Secondo il britannico "The Sun", l'attaccante francese potrebbe lasciare il Manchester United se il suo rendimento non migliorerà. I Blancos sarebbero in vantaggio perché possono inserire nella trattativa James Rodriguez, elemento che piace a José Mourinho.

INTER-KONDO AI TITOLI DI CODA

L'ennesima deludente prova del San Paolo avrebbe definitivamente convinto l'Inter a cedere a gennaio Geoffrey Kondogbia. Secondo la Gazzetta dello Sport, in casa nerazzurra si punta a cedere il centrocampista francese in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20-22 milioni di euro.

SHANGHAI SHENHUA: "TEVEZ? DECISA ACCELERAZIONE"

Potrebbe essere nella la Super League cinese il futuro di Carlos Tevez. Secondo il presidente dello Shanghai Shenhua Wu Xiaohui, che ha offerto 40 milioni a stagione, l'affare sta entrando nella sua fase decisiva. "Abbiamo compiuto un grande sforzo - le sue parole a 'Shenhua News' - e possiamo dire che c'è stata una decisa accelerazione nella trattativa. Anche se, per una serie di ragioni, non siamo ancora riusciti a chiudere. Il Boca Juniors ha qualche problema da risolvere: a tempo debito vi racconterò ogni dettaglio. Noi continueremo a dedicarci al massimo a questa trattativa. Proveremo a regalare ai nostri tifosi una piacevolissima sorpresa il prima possibile".

Le news di giornata

MILAN: LUIZ ADRIANO VIA A GENNAIO

Il Milan nel mercato di gennaio deve fare cassa. Uno degli indiziati a lasciare Milanello è l'attaccante brasiliano Luiz Adriano. Ha mercato in Germania e in Russia

ANCHE IL MILAN SU WIDMER

Secondo quanto riferisce in Spagna il Mundo Deportivo, il Milan avrebbe messo gli occhi su Silvan Widmer, terzino destro dell'Udinese. Sul giocatore svizzero classe 1993, ci sarebbero inoltre anche City, Inter e Roma.

L'ARSENAL PENSA AL RITORNO DI FABREGAS

Come riportato dal Sunday Express, l'Arsenal starebbe pensando a un gran ritorno in squadra. Si tratta di Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea e della Spagna, che ha già vestito in passato la maglia dei Gunners prima di trasferirsi al Barcellona.

FIORENTINA: "RODRIGUEZ? SIAMO IN TRATTATIVA"

Il futuro di Gonzalo Rodriguez potrebbe non essere lontano da Firenze. Il direttore sportivo della Fiorentina Carlos Freitas, a Premium Sport, ha aperto al prolungamento del difensore: "Rinnovo di Gonzalo Rodriguez? C’è una trattativa: c'è una volontà del calciatore e c’è una dimostrazione della società, che ha presentato una proposta per il rinnovo. Con il calciatore abbiamo un rapporto quotidiano, c’è tempo per affrontare la questione. Perché Sanchez non è più da tempo negli undici titolari? È più giusto che questa domanda venga fatta al mister, lui ha le competenze per rispondere perché vede i giocatori tutti i giorni. Ma vedo questa situazione come sinonimo di ricchezza della rosa".

TORINO: BELOTTI FINO AL 2021

Il Toro blinda Andrea Belotti. In una nota il club granata informa che il presidente Urbano Cairo "ha ufficializzato il rinnovo e l'adeguamento del contratto" dell'attaccante, grande protagonista di questa prima parte di stagione. L'annuncio "è arrivato questa sera, dal palco del PalaAlpitour di Torino, dopo aver ricevuto da Beppe Fossati, direttore di 'Cronaca Qui', il riconoscimento di 'Torinese dell'Anno 2016'". "Sono lieto di dirvi che abbiamo rinnovato il contratto con il nostro Belotti fino al 2021 e gli abbiamo messo una clausola rescissoria, solo per l'estero, di 100 milioni", ha detto Cairo.

MAN UTD: YOUNG VIA A GENNAIO

Secondo quanto riferito da Espn, Ashley Young potrebbe lasciare il Manchester United a gennaio. L'esterno piace a Watford, Wba e Swansea.

EX NAPOLI VARGAS VERSO IL GALATASARAY

L'ex attaccante del Napoli Eduardo Vargas a gennaio potrebbe lasciare l'Hoffenheim e approdare in Turchia: secondo il sito Sporx.com il cileno sarebbe molto vicino al Galatasaray, che vuole il suo cartellino in prestito.

NIENTE INTER: ALMIRON VERSO ATLANTA

Miguel Almiron è vicinissimo al diventare il gioiellino di Atlanta United, franchigia che esordirà in MLS nel 2017. Il paraguayano del Lanus, cercato da Arsenal e Inter la scorsa estate, costerà 13 milioni di dollari, cifra record nel campionato nordamericano. Vestirà la maglia numero 10 della squadra allenata dal Tata Martino

FIORENTINA: PER BABACAR SPUNTA IL BOLOGNA

In casa Fiorentina per Babacar si torna a parlare di un possibile futuro prossimo in Inghilterra. Ma spunta anche l'ipotesi Bologna.

LAZIO, TARE: "CESSIONI A GENNAIO? TUTTI SOTTO CONTRATTO"

Igli Tare ha tranquillizzato i tifosi della Lazio su eventuali partenze nel mercato invernale. "A gennaio i gioielli non si muoveranno? Hanno tutti un contratto con la Lazio”, ha detto il ds biancoceleste a Premium Sport.

ROMA: BALDISSONI "SOSTITUTO SALAH? IN ROSA C'E' GIA'"

"Nel mercato di gennaio cercheremo un sostituto di Salah? Anche oggi abbiamo in panchina giocatori come Totti, Iturbe e El Shaarawy. Le opzioni già sono presenti in rosa poi chiaramente, come ogni squadra, se ci saranno delle occasioni non ce le faremo scappare". Così il dg della Roma Mauro Baldissoni a Premium Sport prima del derby.

LEEDS, CELLINO PENSA A CEDERE 50%

Sembra volgere già al termine l'avventura di Massimo Cellino come proprietario del Leeds. Secondo il Daily Mail, l'ex presidente del Cagliari starebbe per cedere il 50% delle quote del club inglese ad un altro imprenditore italiano. L'acquirente è Andrea Radrizzani, advisor nell'operazione che ha portato alla cessione dell'Inter al gruppo Suning in estate.

MILAN, GALLIANI: "MERCATO? SE CONDIVISO DA SINO EUROPE"

Adriano Galliani ha fatto chiarezza sul prossimo mercato del Milan. "E’ molto semplice, con le regole attuali il mercato lo gestirò io ma le operazioni dovranno essere condivise anche dalla Sino Europe Sports. Come in agosto noi faremo delle proposte che devono essere accettate dai potenziali acquirenti. Dobbiamo condividere tutte le scelte", ha detto a Premium Sport.

ARSENAL, 24 MILIONI PER BACCA

Il futuro di Carlos Bacca è sempre più lontano dal Milan. Secondo quanto riporta il Sun, sul colombiano avrebbe messo gli occhi l'Arsenal pronto ad offrire 24 milioni di euro al club rossonero.

PALERMO, PAZZA IDEA CASSANO

Vulcanico imprevedibile, Maurizio Zamparini medita il colpo a sensazione per gennaio. Obiettivo dare entusiasmo a un ambiente depresso.  Così al capezzale di un Palermo in difficoltà potrebbe arrivare Antonio Cassano. Il patron rosanero ha già avviato i contatti con il giocatore fuori rosa alla Sampdoria.

LAZIO, DERBY LIONE-MARSIGLIA PER DJORDJEVIC

Sacrificato da Simone Inzaghi in questo inizio di stagione con la Lazio, Filip Djordjevic ha voglia di cambiare aria. Le piste più calde portano in Francia, dove le pretendenti per l'attaccante serbo sono Lione e Marsiglia. In pole c'è la squadra di Genesio. Se Djordjevic dovesse partire Inzaghi potrebbe accontentarsi di Paloschi.

FIORENTINA: SI LAVORA SU SCAMBIO BADELJ-BERTOLACCI

Momento difficile per la Fiorentina chiamata a una prova convincente contro il Palermo. Ma nonostante un Sousa in bilico si pensa anche alla prossima stagione. La trattativa più calda è con il Milan. Si lavora su uno scambio Badelj-Bertolacci.

JUVE, L'ATALANTA VUOLE 25 MLN PER KESSIE

La Juve, non è un mistero, sta seguendo con interesse Franck Kessie. Ma l'Atalanta vuole fare cassa e per il centrocampista chiede una cifra vicina ai 25 milioni di euro. I bianconeri e l'agente del giocatore si sarebbero già incontrati per intavolare una trattavita che a Torino vorrebbero chiudere già a gennaio.

L'INTER MONITORA JAMES RODRIGUEZ

James Rodriguez è rimasto a guardare i compagni del Real pareggiare contro il Barcellona. L'ennesimo segnale che il suo futuro a Madrid sembra segnato. Per questo l'Inter resta alla finestra e continua a monitorare la situazione in vista di un contatto per gennaio. Lo scrive fcinternews.it.