SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

UDINESE: SPORTING LISBONA INTERESSATO AD ADNAN

Ali Adnan, terzino iraqeno dell'Udinese, richiestissimo sul mercato. Dopo l'interesse mostrato da Lille e Palermo, Adnan è finito nel mirino dello Sporting Lisbona. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

RANOCCHIA, IL CHELSEA CI PENSA

Il futuro di Ranocchia potrebbe essere in Premier. Il difensore dell'Inter, che con Pioli non trova spazio, è nel mirino del Chelsea di Antonio Conte, da sempre un estimatore dell'ex capitano nerazzurro.

CONTE: "DIEGO COSTA VUOLE RESTARE AL CHELSEA"

Antonio Conte allontana tutti i rumors di mercato che danno Diego Costa lontano dal Chelsea a pronto a trasferirsi in Cina. "Vuole restare al Chelsea, è felice di giocare con noi - dice il tecnico in conferenza stampa -. Non ci sono problemi, ho sentito un sacco di speculazioni ma l'importante è che sia disponibile per la prossima gara. Titolare? Deciderò soltanto domenica".

INTER, PIOLI: "CI SARANNO ALTRE CESSIONI"

L'Inter opera per il momentto solo in uscita: non è escluso che entro la chiusura del mercato arrivi qualcun altro ma per il momento la priorità è sfoltire la rosa: "Gli obiettivi della società durante la finestra di mercato erano chiari e lo sono ancora" ha dichiarato il tecnico nerazzurro Pioli. "Avevamo bisogno di un centrocampista ed è arrivato un signor giocatore (Gagliardini, ndr), poi delle uscite. Qualcuna è arrivata, altre arriveranno. Sì, me lo aspetto".

UFFICIALE: LEDESMA ALLA TERNANA

Cristian Ledesma torna in Italia. L'ex centrocampista della Lazio è il nuovo colpo di mercato della Ternana. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione per un altro anno. Lo comunica la stessa società umbra sul proprio sito ufficiale.

PALERMO, UFFICIALE SUNJIC

L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Toni Sunjic. Il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Stoccarda. "Sono molto felice - ammette a palermocalcio.it - di essere arrivato qui. Questa è una bella piazza, il tifo è molto caldo. Il mio obiettivo è quello di fare bene, aiutare la squadra a mantenere la categoria. Sono molto amico di Mato Jajalo, l'ho sentito in questi giorni e mi ha parlato in maniera positiva del Palermo. Voglio dare del mio meglio per i colori rosanero e per tutti i tifosi".

BARCELLONA, RAKITIC: "VOGLIO RINNOVARE"

Ivan Rakitic allontana la Juventus. Il centrocampista croato del Barcellona, sogno proibito dei bianconeri, ha parlato al termine della partita vinta dai catalani contro la Real Sociedad, ribadendo la volontà di restare al Camp Nou ". Voglio rinnovare e restare qui per molti anni. Ho lavorato molti anni per essere qui".

PALERMO, HILJEMARK AD UN PASSO DALLA DINAMO KIEV

Sembrava sfumata ma il giocatore si è ora convinto: Hiljemark alla Dinamo Kiev quasi fatta. L'interesse della Roma nei confronti del centrocampista del Palermo si è dimostrato troppo timido, così lo svedese ha preferito accettare la corte degli ucraini. Lo scrive tuttomercatoweb.

UFFICIALE: LIONE, PRESO DEPAY

Affare già concluso da giorni, ora ufficiale: Memphis Depay è un nuovo giocatore del Lione. 17 milioni di sterline più bonus al Manchester United e 4 anni e mezzo di contratto al giocatore. Sul giocatore c'erano stati dei sondaggi del Milan.

CATANIA, VICINO IL RITORNO DI LODI

Francesco Lodi al Catania 3.0. Nel futuro del giocatore dell'Udinese potrebbe esserci ancora una volta la società siciliana, sarebbe la terza esperienza del centrocampista classe 1984 con i rossoazzurri. Lo riporta Tuttomercatoweb.

CRISTANTE ALL'ATALANTA: LUNEDÌ LE VISITE MEDICHE

Cristante all'Atalanta, operazione conclusa. Il centrocampista ex Milan si trasferisce agli orobici in prestito dal Benfica, società detentrice del suo cartellino ed effettuerà lunedì le visite mediche con la sua nuova società. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

MILAN, ARSENAL ED ATLETICO MADRID IN PRESSING SU BACCA

Se in questa sessione di mercato invernale Carlos Bacca dovrebbe vestirsi ancora di rossonero, la situazione potrebbe cambiare la prossima estate. Secondo quanto scrive TMW, Arsenal ed Atletico Madrid si sarebbero già mosse per strappare il colombiano al Milan al termine della stagione.

UFFICIALE: MARIN ALLO STANDARD LIEGI

Razvan Marin, centrocampista rumeno classe 1996, è un nuovo giocatore dello Standard Liegi. L'ex calciatore del Vitorul Constanta che interessava a Roma e Fiorentina ha firmato un contratto i belgi fino al 30 giugno 2021.

L'AGENTE DI BARRECA: "FUTURO? DECIDIAMO COL TORINO"

L'Inter sarebbe interessata ad Antonio Barreca, ma il suo agente Marcello Bonetto ha frenato. “Antonio ha un contratto fino al 2021 con il Torino, sta vivendo con soddisfazione di tutti un anno di maturazione importante e di crescita continua e quindi ogni considerazione sul suo futuro sportivo sarà fatta più avanti nel tempo, di concerto con la società granata“, ha detto a interlive.it.

CLAMOROSO KALINIC: "RESTERO' ALLA FIORENTINA"

A sopresa, Nikola Kalinic dice no al trasferimento in Cina. È goal.com a rivelare le ultime importanti dichiarazioni del croato della Fiorentina: "Non so quanto ha offerto il Tianjin ma resterò alla Fiorentina".

ROMA, SPUNTA KESSIE PER LA MEDIANA

Nuovo nome per il centrocampo della Roma: Franck Kessie. Il centrocampista dell'Atalanta è attualmente impegnato in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio ed interessa anche a Inter e Juventus in Italia e numerosi club all'estero, tra cui Chelsea, Manchester United, Arsenal ed Everton. Lo scrive il Corriere dello Sport.

UFFICIALE: FLORO FLORES AL BARI

Floro Flores è un nuovo attaccante del Bari. Il giocatore arrivato a  Bari nella serata di giovedì ed acclamato con entusiasmo dai tifosi si trasferisce in Puglia in prestito con obbligo di riscatto dal Chievo. Lo annuncia il club biancorosso sul proprio sito ufficiale.

TORINO: OFFERTA DEL LIVERPOOL AL CITY PER HART

Secondo quanto riporta goal.com, il Liverpool avrebbe fatto importanti passi in avanti per portare ad Anfield Joe Hart. La società del Merseyside avrebbe fatto pervenire al Manchester City, società detentrice del cartellino del portiere inglese, un'offerta di circa 15 milioni di euro. Futuro lontano da Torino per l'estremo difensore granata.

NAPOLI, DUELLO EMPOLI-BOLOGNA PER EL KADDOURI

Omar El Kaddouri sta trovando poco spazio nel Napoli ed è stato messo sul mercato dalla società partenepea. Nelle ultime ore le società che si sono mosse con più convinzione per il giocatore sono state Empoli e Bologna. Lo riporta goal.com

CACERES, SALTA L'IPOTESI TURCA: NIENTE TRABZONSPOR

Secondo quanto riporta TMW, sfuma l'ipotesi Turchia per Martin Caceres. L'ex bianconero non ha superato le visite mediche con il Trabzonspor, società con la quale aveva trovato un accordo per tornare a giocare. Il difensore è stato poi proposto dal suo procuratore ad altre società quali Besiktas, Fenerbahce e Galatasaray, senza ottenere parere positivo.

FIORENTINA, ZARATE AL WATFORD: È FATTA

Colpo a sorpresa del Watford: preso Zarate dalla Fiorentina. Il club viola guadagnerebbe dalla cessione circa 2.5 milioni di euro ed il giocatore si legherà alla società di Pozzo fino al 30 giugno 2019. 

MACCARONE PIACE IN CINA

Sirene cinesi per Massimo Maccarone. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i soldi della Cina potrebbero attrarre anche l'attaccante dell'Empoli. La società toscana non vorrebbe privarsi del giocatore in questa sessione, molto dipenderà però dall'entità dell'offerta che arriverà sia all'Empoli che a "Big Mac".

UFFICIALE: UDINESE, AGUIRRE IN PRESTITO AL CLUB NACIONAL

Acquistato dall'Udinese nel 2014, Roberto Aguirre non ha mai inciso nella squadra friulana, nè durante le esperienze in prestito all'Empoli ed al Perugia. Dopo l'ulteriore fallimentare parentesi al Lugano in questi primi 6 mesi della stagione, la società di Pozzo ha deciso di rispedirlo in Uruguay, al Club Nacional. E' la stessa società sudamericana ad annunciarlo.

NAPOLI, GABBIADINI VIA SOLO ALL'ESTERO: SFUMA L'IPOTESI MILAN

Secondo quanto riporta Il Mattino, il Napoli ha messo in chiaro la situazione legata a Manolo Gabbiadini: se parte, solo destinazioni estere.
Niente da fare quindi per il Milan che si era mosso per sondare la possibilità di acquisire il giocatore, presentando un'offerta ufficiale: prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Nelle ultime ore si è fortemente interessato all'attaccante il Southampton, proponendo 22 milioni per l'ex Sampdoria.

LAZIO, MILINKOVIC SUL TACCUINO DELLE BIG

La crescita esponenziale di Milinkovic-Savic in questa stagione non è passata sotto traccia. Le big d'Europa hanno iniziato a monitorare le prestazioni del serbo classe 1995, tra le quali le italiane Milan, Inter e Juventus. Per il momento l'agente lascia una corsia preferenziale alla Lazio per un prolungamento ma non rifiuterà chiamate provenienti da fuori Roma. Lo scrive Il Corriere della Sera.

TORINO: CASTRO, DONSAH E BJARNASON PER IL CENTROCAMPO

Toro scatenato sul mercato: il primo nome per rinforzare il centrocampo è Lucas Castro del Chievo, valutato 7 milioni di euro e molto vicino ai granata. Gli altri nomi da tenere d'occhio sono Donsah del Bologna e Birkir Bjarnason, ex Pescara ed ora in forza al Basilea. Lo riporta Tuttosport.

VERRATTI: IL PIANO DI INTER E JUVE

Secondo quanto titola il Corriere dello Sport, Inter e Juventus avrebbero pronto un piano per riportare Marco Verratti in Italia. La società nerazzurra ha dalla sua la possibilità di accontentare il centrocampista del PSG dal punto di vista economico ma il presupposto fondamentale è la qualificazione in Champions. Requisito che la Juventus può ovviamente soddisfare ma il club bianconero non coltiva buoni rapporti con la società parigina.

Le news di giornata

FIORENTINA, SPUNTA DESTRO

La Fiorentina vorrebbe Mattia Destro dal Bologna in caso di partenza di Kalinic. Contatto con i rossoblù, che chiedono 20 milioni di euro per l'attaccante.

JUVE, NUOVI CONTATTI PER LUIZ GUSTAVO

Oggi la Juve avrebbe avuto nuovi contatti con i rappresentanti di Luiz Gustavo. Lo riferisce Sportitalia.

LA ROMA PENSA A HILJEMARK

La Roma sarebbe interessata a Oscar Hiljemark, centrocampista del Palermo destinato a lasciare la Sicilia.

PESCARA, KASTANOS E' UFFICIALE

Il Pescara ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Grigoris Kastanos dalla Juventus.

ROMA, BALDISSONI: "NIENTE FOLLIE, MA..."

Il dg della Roma, Mauro Baldisosni, ha fatto il punto sul mercato di gennaio. "Le follie non si devono fare mai, noi dobbiamo responsabilmente gestire la società. Noi dovremo migliorare la squadra sapendo che non è sufficiente portare un giocatore purchè sia ma un giocatore che possa servire", ha detto alla Rai.

SAMP, OSTI: "NESSUNO CI HA CHIESTO MURIEL"

Il ds della Sampdoria, Carlo Osti, ha smentito l'interesse della Roma per Luis Muriel. "Nessuno ce l'ha mai chiesto, per noi ora il mercato non è una priorità", ha detto alla Rai.

VERONA, SPUNTA DE CEGLIE

Paolo De Ceglie è in scadenza con la Juve a giugno e starebbe valutando l'ipotesi di trasferirsi a Verona, sponda Hellas. Per lui contratto fino al giugno 2018. Lo rivela tuttomercatoweb.

BARI, ARRIVA FLORO FLORES

Antonio Floro Flores è partito alla volta di Bari, dove vestirà la maglia biancorossa. L'attaccante ha lasciato il Chievo.

ARSENAL, WENGER: "PAYET NON CI SERVE"

Arsene Wenger ha spento le voci di un interesse dell'Arsenal per Dimitri Payet. "Non è un giocatore che ci può servire, davanti abbiamo tanti calciatori di qualità. In questo momento non c'è bisogno di un giocatore come lui", ha detto.

ENTELLA, KEITA AL BIRMINGHAM

Cheick Keita lascia l'Italia e si trasferisce in Inghilterra. La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l'accordo con il Birmingham City per la cessione a titolo definitivo del difensore francese. Il 20enne giocatore ha firmato con il club allenato da Gianfranco Zola un contratto di tre anni e mezzo, con opzione per un quarto.

PESCARA, PETTINARI ALLA TERNANA

Il Pescara ha ceduto con la formula del prestito l'attaccante Stefano Pettinari alla Ternana sino al 30 giugno 2017. Lo annuncia il club abruzzese sul sito ufficiale.

CAGLIARI, IL DS: "BISOLI? NON ADESSO"

In casa Cagliari trattativa ancora tutta da concludere con l'Inter per Miangue, mentre Bisoli jr per il momento non arriva perché il Brescia non lo molla. Lo conferma il direttore sportivo Stefano Capozucca. "Stiamo lavorando su Miangue - ha spiegato - ma è giusto che il Cagliari faccia sentire il suo peso. Se dovessimo accettare le condizioni dell'Inter il giocatore sarebbe già qui. Ma anche il Cagliari deve dire la sua. Bisoli ci interessa, ma non c'à la volontà di cederlo adesso perché il Brescia ha già ceduto Morosini. A giugno? Da qui a giugno possono succedere tante cose".

ATALANTA, FAZZI PER IL FUTURO

Dopo il centrale difensivo Gianluca Mancini, l'Atalanta perfeziona un altro acquisto col Perugia ufficializzando l'esterno Nicolò Fazzi, che resterà a sua volta in prestito nel club umbro ma fino al giugno 2018.

SPAL, FLOCCARI DAL BOLOGNA

Sergio Floccari ricomincia dalla Spal. Il club estense comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bologna l'attaccante ex Lazio. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancazzurri fino al 30 giugno 2018.

FIORENTINA, ARRIVA ILLANES

In attesa di conoscere il futuro di Nikola Kalinic, la Fiorentina rafforza il suo settore giovanile. La società viola ha comunicato "di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Julian Illanes. Illanes è nato a Cordoba (Argentina) il 10 marzo 1997, e fino alla scorsa stagione ha giocato con la maglia dell'Instituto Atletico Central Cordoba". Il difensore sarà aggregato alla squadra Primavera.

LIONE, TOLISSO: "JUVE? ONORATO, MA..."

Corentin Tolisso ha risposto alle avances della Juve. "La Juve è un club storico e il loro interesse è un onore per me. Ora, però, penso al Lione, dove giocherò la seconda parte della stagione e darò tutto fino alla fine", ha detto il centrocampista del Lione a Eurosport.

ATALANTA, RISOLUZIONE CON BASSI

E' ufficiale la risoluzione del contratto tra l'Atalanta e il portiere Davide Bassi.

EVERTON, BELFODIL NON CONVINCE KOEMAN

Ronald Koeman blocca Ishak Belfodil. Secondo Liverpool Echo, l'attaccante ex Parma e Inter non convince del tutto l'allenatore dell'Everton che ne avrebbe bloccato l'ingaggio. A frenare la trattativa anche questioni di carattere economico oltre che tecnico.

MILAN, GALLIANI: "DEULOFEU? OFFERTO PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO"

Adriano Galliani ha svelato l'offerta del Milan all'Everton per Gerard Deulofeu. “Abbiamo fatto una nuova offerta all’Everton per Deulofeu: prestito oneroso con diritto di riscatto. Abbiamo fatto un passo in avanti, speriamo che la nostra nuova proposta venga accettata. Ho inviato poco una mail con questa ultima e definitiva offerta. Ora attendiamo la risposta dell’Everton”, ha detto l'ad rossonero.

BAYERN, RUMMENIGGE: "RISCATTEREMO COMAN"

Entro tre mesi Kingsley Coman sarà al 100% un giocatore del Bayern Monaco, in cambio di 21 milioni di euro da versare alla Juve. Parola di Rummenigge, che nel corso di un'intervista alla Bild (sarà pubblicata domani) conferma che i tedeschi riscatteranno il francese, arrivato nell'estate 2015 in prestito oneroso dalla Juventus. "Dobbiamo far valere l'opzione entro la fine di aprile - spiega l'ad dei bavaresi -. Anche se ha avuto vari infortuni, ad oggi abbiamo l'idea di esercitare il nostro diritto".

INTER, MORATTI: "MESSI? NO, MA GRANDE COLPO"

"Non ho mai sentito citare Messi. Può darsi che si stia organizzando un grande colpo per il futuro, ma non hanno mai parlato dell'argentino". Questo il retroscena rivelato da l'ex patron dell'Inter Massimo Moratti che ieri ha pranzato con Steven Zhang, figlio del numero uno di Suning, e con Erick Thohir.

BIGON: "ACQUAFRESCA? SE QUALCUNO E' INTERESSATO SIAMO DISPONIBILI"

"Su Acquafresca sinceramente non ho novità. Se qualcuno è interessato a lui, noi siamo disponibili a lasciarlo andare. Lui è libero di accettare qualsiasi proposta. Deciderà autonomamente cosa scegliere anche andare a scadenza". Così il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon ha fatto il punto sul contratto di Robert Acquafresca, il cui contratto scadrà a giugno di quest'anno. "Siamo una società seria, non puntiamo pistole alla tempia di nessuno. C’è un contratto in essere ed è giusto rispettarlo", ha spiegato Bigon.

BIGON: "FLOCCARI VA ALLA SPAL"

"Ho appena salutato Sergio, Floccari è un professionista esemplare, tra oggi e domani si aggregherà al nuovo club. E' una di quelle pedine che ha contribuito alla crescita del gruppo". Così il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon ha ufficializzato il passaggio di Sergio Floccari alla Spal.

CAGLIARI: UFFICIALE FARAGO'

Ora è ufficiale: Paolo Faragò, centrocampista classe 1993, è un giocatore del Cagliari. Lascia il Novara, in Serie B: per lui in questa stagione venti presenze e cinque gol. Ieri sera è sbarcato a Elmas e oggi, dopo le visite mediche, ha firmato il contratto che lo lega al Cagliari sino al 2020. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto.

SIRIGU: L'ANDERLECHT SULL'EX PSG

Salvatore Sirigu, dopo l'esperienza al PSG, club che detiene ancora il suo cartellino, non sta trovando spazio neanche al Siviglia. Numerose società si sono interessate al portiere, tra cui l'Anderlecht. È lo stesso direttore sportivo belga ad ammetterlo a Tuttomercatoweb.com.

KOEMAN: "DEULOFEU PUO' LASCIARE IL CLUB"

Dopo che l'Everton ha concesso la possibilità alle pretendenti di discuterne la cessione in prestito con diritto di riscatto, adesso arriva anche il benestare dell'allenatore dei Toffies Ronald Koeman all'addio di Deulofeu.

DEFREL SPINGE PER LA ROMA

Il francese del Sassuolo Gregoire Defrel ha deciso: vuole la Roma. Il patron del Sassuolo Giorgio Squinzi ha già detto di non volersi privare del giocatore e che resterà in neroverde almeno fino al termine della stagione. L'agente di Defrel incontrerà a breve i dirigenti del Sassuolo per chiarire la situazione.

UFFICIALE: UDINESE, KONE PASSA AL GRANADA

Il Granada, una delle società di Pozzo, ufficializza l'acquisto in prestito del greco Panagiotis Kone. L'ex Udinese resterà in Spagna fino al termine della stagione.

ANCELOTTI: "VERRATTI AL BAYERN? DIMENTICATEVELO"

Alla vigilia della partita contro il Friburgo, il tecnico del Bayern Carlo Ancelotti ha parlato del presunto interesse del club bavarese per Verratti: “Non ci sono possibilità di portare Marco al Bayern. Lui vuole rimanere al Psg. Lo conosco, è un giocatore molto forte. Ma so anche che al momento è un giocatore del Psg. E so anche che lui vuole rimanere a lungo al Psg. Non gli ho parlato negli ultimi tre mesi, non gli ho neanche telefonato. Non ci sono possibilità, dimenticatevelo".

PESCARA: BRUGMAN INTERESSA AL GENK

Sirene belga per Gaston Brugman. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il centrocampista uruguaiano del Pescara è seguito con attenzione dal Genk che ha pronta un'offerta importante per il giocatore. Per sostituirlo la società abruzzese ha già avviato i contatti con la Juventus per Federico Mattiello.

UFFICIALE: UDINESE, PRESI VRANJES, ZUKIC E PJETRI

Colpi in prospettiva per l'Udinese. La società friulana ha ufficializzato oggi l'acquisto dei giovani Lukas Vranješ e Sandro Zukic dal Koper, club sloveno, e Franz Pjetri dal Eastum United Football, società statunitense.

FIORENTINA, KALINIC HA DETTO SI' AL TIANJIN

Kalinic in Cina: ci siamo. L'attaccante croato della Fiorentina ha deciso di accettare la proposta del Tianjin di Fabio Cannavaro. Kalinic percepirà 12 milioni netti a stagione più bonus. Alla società viola dovrebbero andare circa 40 milioni.

ATALANTA: PRIMA UN ACQUISTO POI PARTE GRASSI

L'Atalanta blocca momentaneamente la cessione di Alberto Grassi. Prima di lasciare andare il centrocampista di proprietà del Napoli, la società bergamasca ha deciso di cautelarsi con uno tra Cristante e Dezi.

FIORENTINA, SALTA CALLERI: VA AL LAS PALMAS

Jonathan Calleri, centravanti del West-Ham, sta per firmare per il Las Palmas. Lo conferma lo stesso padre del giocatore, il quale dichiara che l'affare dovrebbe essere chiuso tra oggi e domani. Sfuma quindi l'ipotesi Fiorentina per l'ex Boca. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.

FIORENTINA, SI ALLONTANA IL RINNOVO DI G. RODRIGUEZ

L'edizione quotidiana de La Nazione riporta nuove importanti dichiarazioni dell'agente del difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez, l'argentino José Raul Iglesias: "In questi mesi non ho ricevuto nessuna telefonata da parte della Fiorentina e questo comportamento mi fa pensare che ormai al club non interessi più formulare una proposta di rinnovo per Gonzalo. Da tempo peraltro stiamo valutando varie proposte e sono certo che entro un mese definiremo tutto con una nuova squadra".

UFFICIALE: MERTESACKER RINNOVA CON L'ARSENAL

Per Mertesacker rinnova il proprio legame con l'Arsenal di un anno. È lo stesso manager dei Gunners Arsene Wenger a renderlo noto durante la sua conferenza stampa.

UFFICIALE: GABRIEL JESUS AL MANCHESTER CITY

Con un comunicato ufficiale, il Manchester City rende noto di aver acquisito il giocatore Gabriel Jesus dal Palmeiras. Indosserà la maglia numero 33.

SAMP, SILVESTRE VICINO AL RINNOVO

Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il difensore della Sampdoria Matias Silvestre sta per rinnovare il proprio contratto con la società ligure fino al 30 giugno 2018 con opzione al 2019. Il nuovo vincolo prevede una riduzione dell'ingaggio da 1 milione e 200.000 euro a 800.000 euro.

INTER: FORTE RINNOVA E VA AL PERUGIA

Il giovane nerazzurro Francesco Forte è ad un passo dal rinnovo con l'Inter fino al 2020. L'attaccante classe 1993 lascerà, in concomitanza con la firma del nuovo contratto, la Lucchese, società con la quale ha giocato in questi primi 6 mesi di stagione, per trasferirsi al Perugia, sempre con la formula del prestito.

MILAN, IL SOGNO È AUBAMEYANG

Secondo quanto scrive Tuttosport, il Milan sogna in grande con l'arrivo dei fondi cinesi. Il primo nome sul taccuino del duo Fassone-Mirabelli è quello di Pierre Emerick Aubameyang, centravanti del Borussia Dortmund con un passato tra le giovanili rossonere. Il prezzo stabilito dai tedeschi per il giocatore del Gabon è di 70 milioni di euro. Su di lui ci sono anche Real Madrid, Manchester City e United.

FIORENTINA: SEFEROVIC PER IL POST KALINIC

Nikola Kalinic è ormai prossimo al trasferimento al Tianjin di Fabio Cannavaro e per sostituirlo la Fiorentina ha rovistato nel passato. Il nome più caldo per rimpiazzare il croato è quello di Haris Seferovic, attaccante dell'Eintracht Francoforte, in scadenza con i tedeschi. Seferovic ha già indossato la maglia viola nel 2012-2013, disputando 7 presenze senza mai lasciare il segno. È quanto scrive Il Corriere Fiorentino.

JUVENTUS: PRIMO APPROCCIO CON L'AGENTE DI VERRATTI

Nella trattativa che ha portato Riccardo Orsolini alla Juventus, la società bianconera ha colto l'occasione per avviare i primi contatti con l'agente di Marco Verratti, Donato Di Campli, lo stesso dell'ex Ascoli. Il centrocampista del PSG potrebbe essere il colpo in stile Higuain dell'estate 2017. Lo scrive La Stampa.

SAMPDORIA: CASSANO HA CHIESTO LA RESCISSIONE

Novità sul futuro di Antonio Cassano: Fantantonio, da tempo fuori rosa alla Sampdoria, ha chiesto la risoluzione del contratto al club blucerchiato.

JUVE: DYBALA, ANNUNCIO RINNOVO DOPO LA LAZIO

Tutto pronto per il rinnovo di Dybala con la Juve fino al 2021. L'annuncio è previsto dopo la gara contro la Lazio.

MILAN: DEULOFEU, L'EVERTON APRE AL PRESTITO

Buone notizie per il Milan sul fronte Deulofeu. In serata infatti l'Everton avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto.