TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

INTER, FUTURO IN PREMIER PER SANTON

Davide Santon è vicino all'addio all'Inter: secondo TuttoMercatoWeb.com il terzino vorrebbe tornare in Inghilterra, al Newcastle neopromosso in Premier. L'agente del giocatore avrebbe già avviato i primi contatti con il tecnico rafa Benitez. 

LA GALAXY: GIGNAC ALTERNATIVA A IBRA

I Los Angeles sognano Zlatan Ibrahimovc ma, dopo il grave infortunio dello svedese, hanno individuato nell'attaccante francese del Tigres Andre Pierre Gignac l'alternativa.

"MBAPPE'? SOLO IN 4 POTREBBERO COMPRARLO"

Pascal Boisseau ha parlato al quotidiano francese L'Equipe del futuro di Kylian Mbappè: "Ci sono solo quattro club al mondo che si possono permettere di comprarlo in questo momento: Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Manchester United" ha detto l'agente dell'attaccante 18enne. Tuttavia, non è certo che il francese lascerà il Principato nella prossima sessione di mercato: "Non sarebbe un bene per lui andare via quest’estate, non credo sia l’anno migliore per lasciare il Monaco. In questo momento sta volando, non c’è un giovane al suo livello in giro. Anche se l’anno prossimo dovesse fare una stagione meno buona, il Monaco avrebbe comunque offerte da almeno 100 milioni di euro" ha aggiunto il procuratore. 

TUNISIA, MAALOUL NUOVO CT

La Federcalcio tunisina ha annunciato oggi il nome del nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio. Si tratta del tunisino Nabil Maâloul che succede al polacco Henri Kasperczak, recentemente esonerato. Lunedì primo maggio una conferenza stampa ufficializzerà la notizia.

UDINESE, KUMS LASCIA A FINE STAGIONE

E' ai titoli di coda l'avventura di Kums a Udine. E' stato il giocatore ad annunciare che a fine stagione tornerà al Watford: "Gioco poco, la situazione all'Udinese è spiacevole. Delneri è stato molto onesto nel dirmi che a centrocampo vuole puntare su giocatori più fisici, abbiamo chiarito".

UFFICIALE: MOGGI RIPARTE DAL PARTIZANI TIRANA

Luciano Moggi riparte dal Partizani Tirana. L'ex direttore generale della Juve, radiato in Italia, ha firmato un contratto triennale come consulente del club albanese. Moggi "svolgerà un ruolo di consulenza e cooperazione - recita una nota della società - in tutti i settori del club, dalla parte sportiva fino al marketing".

VENEZIA, PERINETTI: "INZAGHI? SPERIAMO NON CE LO RUBINO"

Giorgio Perinetti, d.s. del Venezia neo promosso in Serie B, fa il punto della situazione per quanto riguarda il tecnico Filippo Inzaghi: "E' corteggiato da altri club? Speriamo non ce lo rubino, ha un contratto con noi - dice Perinetti a Sportmediaset.it -. Adesso ci parleremo, confronteremo i programmi, le motivazioni e valuteremo tutto. Un mister come Inzaghi piace a molte squadre ma noi abbiamo l'intenzione di continuare insieme. Verificheremo tutto a fine stagione, ma spero e credo che andremo avanti ancora insieme".

BAYERN, UFFICIALE: RISCATTATO COMAN

Il Bayern Monaco ha riscattato dalla Juventus, Kingsley Coman. Lo annuncia la società bavarese, attraverso il sito ufficiale. È stata esercitata l'opzione di riscatto, in scadenza alla fine di aprile. L'avventura dell'attaccante francese al Bayern Monaco è iniziata ad agosto 2015, in prestito: "Un giocatore molto importante per il futuro - ha dichiarato, sul sito della societa' tedesca, l'amministratore delegato, Karl-Heinz Rumenigge - siamo sicuri che nei prossimi anni contribuirà alla nostra crescita".

ATALANTA, GASPERINI: "CONTRATTO? C'E' TEMPO"

"Il prolungamento non è la cosa più importante, sono importanti il rispetto e la fiducia e quelli ci sono già. A un mese dalla fine dobbiamo riservare prima ogni energia per l'obiettivo. La gente di Bergamo lo vuole fortemente, sarebbe un peccato non arrivarci". Gian Piero Gasperini mette in chiaro le cose circa il tavolo aperto con l'Atalanta per superare la formula contrattuale della stagione corrente più l'opzione per la prossima.

ARGENTINA, SAMPAOLI PROSSIMO CT

Jorge Sampaoli sarà il nuovo commissario tecnico dell'Albiceleste, scelto per prendere il posto di Edgardo Bauza, con l'obiettivo di centrare la qualificazione al Mondiale 2018. L'annuncio, secondo la stampa argentina, sarà dato solo dopo il 22 maggio, a chiusura degli impegni dell'ex ct del Cile, legato al Siviglia.

JUVE, IL CHELSEA SU MARCHISIO

Antonio Conte vuole strappare Claudio Marchisio alla Juventus. Ne dà notizia il britannico "Sun", secondo cui il Chelsea avrebbe già intavolato una prima trattativa con i bianconeri, mettendo sul tavolo 20 milioni di euro, offerta ritenuta troppo bassa da Marotta. L'operazione non è comunque tramontata e, secondo il quotidiano inglese, per convincere la Juve a privarsi del Principino ci vogliono almeno 30 milioni.

INTER IN PRESSING PER SCHICK

Una foto in piazza Duomo. Una camminata di piacere, shopping nella Milano della moda. Nulla a che fare con il mercato calcistico, con le mire dell'Inter, con le avances di Piero Ausilio. Così assicura l'interessato, l'attaccante del momento, Patrik Schick: 10 gol in campionato, 3 assist, tanti applausi e tante chiamate da parte delle big italiane ma non solo. La Samp lo ha scoperto, la Samp vorrebbe ora capitalizzare e alzare quella clausola fissata a 25 milioni che viste le prestazioni del ragazzo pare oggi quanto mai bassa.

IL MILAN PENSA A DZEKO

Il nuovo Milan cinese vuole ripartire da un attaccante importante, intorno al quale costruire una squadra di grande qualità. Il club rossonero - oltre ai vari Aubameyang, Morata e Keita - sta pensando a Dzeko, le cui caratteristiche piacciono molto a Montella, che vuole un centravanti in grado di finalizzare e, allo stesso tempo, capace di dialogare con la squadra. Per averlo bisognerà però fare i conti con la Roma, che non lo libererà per meno di 35 milioni.

L'AGENTE DI ASAMOAH: "PUO' RINNOVARE CON LA JUVE"

L'agente di Kwadwo Asamoah, Federico Pastorello, ha svelato che il ghanese potrebbe restare ancora alla Juve. "E' felice perché finalmente sta meglio e gioca di più. Non escludo che si possa rinnovare", ha detto a Tuttosport.

IL TORINO SEGUE FERRARI

Il Torino ha messo nel mirino Gian Marco Ferrari, difensore centrale del Crotone dove gioca in prestito dal Sassuolo. Lo scrive Tuttosport.

GENOA VICINO AD AVENATTI

Il Genoa è ormai a un passo dal chiudere la trattativa per portare Felipe Avenatti in Liguria. L'attaccante della Ternana si libererà a zero a giugno e avrebbe già trovato l'accordo con il Grifone. Lo scrive la Repubblica.

ROMA, RISPUNTA NAVAS

L'arrivo di Monchi alla Roma potrebbe essere la chiave per portare nella Capitale Jesus Navas, già seguita dai giallorossi e oggi un po' più lontano dal Manchester City. Lo scrive il Mirror.

ATALANTA, SPINAZZOLA: "SPERO DI TORNARE ALLA JUVE"

Leonardo Spinazzola ha confessato il suo sogno di tornare a vestire la maglia della Juve. "Detto che sono concentrato sull'Atalanta, per me sarebbe un sogno e un'ambizione tornare alla Juventus. I bianconeri, insieme al Milan, mi sono sempre piaciuti, sono al top del mondo. Ci hanno giocato tutti i miei idoli: Buffon, Del Piero e Pirlo", ha detto a La Stampa l'esterno in prestito dai bianconeri.

CASSANO: "TORNO A GIOCARE E VI DICO DOVE..."

Antonio Cassano ha ribadito la sua intenzione di tornare a giocare. "L'estero? Non ho problemi economici. Voglio giocare in Italia. Mi stuzzicano Udinese, Bologna e Sassuolo. Anche giocare a Verona, in A, sarebbe bello. In B ci andrei per fare qualcosa di storico come portare l'Entella di Gozzi in A. Oppure, in caso di promozione in B, tornerei volentieri a Parma", ha detto alla Gazzetta.

Le news di giornata

INTER: MARCA, SIMEONE DICE NO ALL'ASSEGNO IN BIANCO

No di Diego Simeone all'Inter. Secondo quanto riportato da Marca, il Cholo avrebbe rifiutato l'assegno in bianco del club nerazzurro per convincerlo a lasciare l'Atletico. La settimana scorsa il ds Piero Ausilio, prosegue Marca, è volato in Spagna per parlare con l'entourage di Simeone, che ha ascoltato la proposta dell'Inter ma poi ha comunicato la sua decisione di proseguire con i Colchoneros.

BAYERN, NELLA LISTA C'E' DYBALA

C'è anche il Bayern Monaco in fila per Dybala. Lo sostiene Sport Bild, spiegando che dopo l'eliminazione in Champions col Real, i bavaresi dovrebbero puntare su un grande colpo in estate per fare il salto di qualità.

BABACAR, RINNOVO IN STAND-BY

Rinnovo in stand-by per Khouma El Babacar in casa Fiorentina. Stando a La Nazione, infatti, il prolungamento del contratto sarebbe legato alla scelta del nuovo allenatore, cui spetterà il compito di prendere una decisione sul futuro dell'attaccante.

FIORENTINA, SONDAGGIO PER CONCEIÇAO

La Fiorentina continua a sondare il mercato per individuare l'erede di Paulo Sousa. Secondo quanto riporta le10sport, i dirigenti viola potrebbero puntare su un altro tecnico portoghese: Sergio Conceiçao, attualmente al Nantes.

BOLOGNA, DESTRO POTREBBE RESTARE

Il futuro di Mattia Destro non è ancora deciso. Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, l'attaccante potrebbe infatti rimanere a Bologna. Dopo il gol segnato all'Atalanta, tutto dipenderà dalle ultime giornate.

REAL, WERNER L'ALTERNATIVA A MORATA

Alvaro Morata ha già le valigie pronte e il Real avrebbe già individuato il sostituto ideale dell'attaccante spagnolo. Si tratta di Timo Werner, punta dell'RB Lipsia che sta impressionando tutti in Bundesliga.

UTD, MOU VUOLE BELOTTI E GRIEZMANN

L'Indipendente fa il punto della situazione sui bersagli grossi del Manchester United per giugno. Secondo il quotidiano, i Red Devils sarebbero pronti a pagare al Toro e all'Atletico i cento milioni delle clausole rescissorie di Andrea Belotti e Antoine Griezmann.

JUVE, LIROLA RESTA AL SASSUOLO

La pista Berardi ha subito una brusca frenata a Vinovo, ma nonostante questo i contatti tra la Juve e il Sassuolo proseguono su altri giocatori in orbita bianconera. In particolare, Marotta sta discutendo con Squinzi di Pol Lirola, che la prossima stagione sembra destinato a restare in prestito ai neroverdi. Destino che potrebbe toccare anche a Orsolini, acquistato a gennaio dall'Ascoli e ritenuto già pronto per un'esperienza in Serie A.

REAL: DALLA SPAGNA, PRONTA OFFERTA PER DE SCIGLIO

Il Real Madrid punta De Sciglio. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il club Blanco avrebbe pronta un'offerta per il Milan per arrivare il difensore, nel mirino anche della Juve.

WENGER: "SEGUIAMO MBAPPE'"

L'Arsenal conferma l'interesse per Kylian Mbappé. "Certo che lo vogliamo, sarebbe ipocrisia e una bugia dire che non lo seguiamo - ha detto Arsene Wenger a SFR Sport -. Ma forse è già in una categoria per club con maggiori risorse di noi".

SAMP, SCHICK VUOLE RESTARE

Patrik Schick è uno dei giocatori più seguiti della Serie A. A giugno l'attaccante blucerchiato potrebbe però restare in Liguria. Stando all'edizione di Genova di Repubblica, il calciatore avrebbe cliesto infatti al club di rimanere un'altra stagione per fare esperienza e giocare con continuità. Inter e Juve avvisate. Chi vorrà Schick dovrà lasciarlo un altro anno a Genova.

GABIGOL, SI FA AVANTI IL SIVIGLIA

Anno difficile quello di Gabigol all'Inter e così dal Brasile si moltiplicano le voci su un addio a fine stagione. L'attaccante potrebbe finire in prestito al Siviglia, un'ipotesi che sarebbe gradita al giocatore. In cambio in maglia nerazzurra potrebbe arrivare l'esterno destro del Siviglia Mariano, classe 1986.

CRISETIG, CAGLIARI O ALAVES

Lorenzo Crisetig la prossima stagione non giocherà con la maglia del Crotone. Il centrocampista, di proprietà del Bologna, a giugno tornerà in rossoblù per poi essere ceduto al miglior offerente. Sulle sue tracce ci sono Cagliari e Alaves.

REAL, IL LIVERPOOL  CI PROVA PER ISCO

Nonostante il Real Madrid lo abbia dichiarato incedibile (e secondo la stampa spagnola starebbe anche pensando a un faraonico rinnovo), il Liverpool sogna Isco. Il trequartista ex Malaga ha un contratto in scadenza nel 2018 che potrebbe, a breve, essere prolungato fino al 2022 ma i Reds, stando ad alcuni media iberici, sarebbero pronti a tentare il colpo. 

FRENATA JUVE, SU TOLISSO C'E' IL NAPOLI

Dopo un lungo corteggiamento e le frasi del giocatore ("Difficile dire no a un club così) ora si raffredda la pista che pareva portare Colentin Tolisso alla Juventus. Il tira e molla con il Lione avrebbe spinto i bianconeri verso altri obiettivi e, secondo il Corriere dello Sport, la rinuncia della Juve potrebbe far rientrare in corsa il Napoli, anch'esso da tempo sulle tracce del centrocampista. 

ANCHE IL WATFORD SU MANNONE

Il portiere del Sunderland, Vito Mannone, sarebbe finito nel mirino di diverse squadre tra cui il Watford di Mazzarri. Lo riferisce il "Newcastle Chronicle".

TAVECCHIO: "SARRI? GLI AUGURO FUTURO DA CT"

"Un futuro da ct per Maurizio Sarri? In questo momento siamo molto presi a superare il turno e qualificarci per i Mondiali, non ho mai pensato ad alternative a Ventura. Ma la vita dà a tutti delle possibilità e io mi auguro che ci sia anche questa possibilità per Sarri". Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio.

IL BARCELLONA MOLLA MATHIEU

Per Jeremy Mathieu la carriera al Barcellona sembra finita dopo 3-0 subito contro la Juve a Torino. Lo scrive Sport, secondo cui, nonostante il suo contratto scada nel 2018, "la dirigenza del club gli aprirà le porte perché si trovi un'altra squadra, offrendogli un'uscita a costo zero". Con l'addio di Luis Enrique al Barcellona a fine stagione, il francese perderà il suo principale se non unico appoggio.

AG. BACCA: "RICEVUTE OFFERTE, MA PENSA SOLO AL MILAN"

L'agente di Carlos Bacca Sergio Barila parla del futuro dell'attaccante a MilanNews.it: "Non mi sembra in difficoltà , ha segnato 14 gol. Ci vuole serenità, fiducia e positività nel giudizio. Se ci sono problemi con l’ambiente? No, nessuno. Bacca ha ricevuto offerte? Si, però la sua testa pensa solo al Milan in questo momento".

IBRA SOGNA UN RITORNO AL MILAN DA DIRIGENTE

Il sogno di Zlatan Ibrahimovic? Diventare dirigente del Milan. L'indiscrezione arriva da Premium Sport. L'attaccante svedese, al momento fermo per la rottura del crociato, non ha mai nascosto il suo amore per i colori rossoneri: lo stesso Adriano Galliani, del resto, rivelò che il giocatore non gli parlò a lungo dopo la cessione al Psg perchè lui non avrebbe mai lasciato Milanello.

NAPOLI-ROMA PER DOLBERG

Napoli e Roma si starebbero sfidando anche sul mercato per Kasper Dolberg, diciannovenne attaccante gioiello dell'Ajax valutato 20 milioni di euro.

MILAN: PUO' TORNARE DARMIAN

Il Milan a fine anno perderà De Sciglio, ma i rossoneri vogliono sostituirlo col ritorno di Darmian: il difensore del Manchester United ha un ingaggio da 3 milioni di euro netti all'anno e interessa pure all'Inter.

THAILANDIA, RAJEVAC NUOVO CT

Il tecnico serbo Milovan Rajevac è stato designato come nuovo ct della Thailandia al posto di Kiatisak Senamuang, dimessosi tempo fa dopo la matematica esclusione della Nazionale dalla possibilità di qualificazione al Mondiale 2018 in Russia. Rajevac, 63 anni ed una lunga esperienza sulle panchine di club e Nazionali in Asia e Africa, ha firmato un contratto annuale ed entrera' in carica il prossimo 4 maggio.

REAL, PRONTA L'OFFERTA PER MBAPPE'

Kylian Mbappè si sta affermando sulla scena europea con le sue giocate e la sua classe: per questo le big del calcio sono pronte a sfidarsi per lui. Secondo L'Equipe, il Real Madrid avrebbe pronta un'offerta per bruciare la concorrenza del Barcellona e strappare al Monaco il suo attaccante: I blancos sarebbero pronti a mettere sul piatto addirittura 100 milioni di euro per il 18enne.

OCCHIO MILAN, PSG SU AUBAMEYANG

Il nuovo Milan cinese ha in Pierre-Emerick Aubameyang il nome forte per il prossimo mercato. I rossoneri però devono fare attenzione alla concorrenza del Paris St. Germain, a sua volta molto interessato all'attaccante del Borussia Dortmund. Come riporta France Football, infatti, il club francese è alla ricerca di un forte centravanti e avrebbe individuato nel 27enne francese naturalizzato gabonese il rinforzo ideale. 

CAGLIARI, BRANCA POSSIBILE DIRETTORE SPORTIVO

Secondo La Gazzetta dello Sport, Marco Branca sarebbe tra i favoriti alla successione a Capozucca come nuovo direttore sportivo del Cagliari. Capozucca è in scadenza a giugno e l'ex dirigente dell'Inter avrebbe dalla sua il fatto di aver già lavorato  con il presidente Giulini e con Stefano Filucchi. 

MILAN, ANCHE IL NAPOLI SU DE SCIGLIO

La difficile situazione di De Sciglio al Milan, con le tensioni con i tifosi e un rinnovo complicato, non fa gola soltanto alla Juventus. Il terzino cresciuto nelle giovanili rossonere, infatti, come riportato da Il Mattino, interessa anche al Napoli che dovrà fare i conti con le partenze probabili di Ghoulam e Maggio.

SIRIGU SUL MERCATO, IL TORINO CI PENSA

Salvatore Sirigu in cerca di sistemazione. Il portiere 30enne sta giocando in prestito all'Osasuna ma ha un contratto che lo lega al PSG fino al 2018. Il numero 1 italiano è destinato a finire sul mercato e, secondo Tuttosport, su di lui starebbe facendo un pensiero il Torino, che dovrà fare i conti con la partenza di Hart a fine stagione. Sirigu però è anche nel mirino del Bayern Monaco che lo vorrebbe come vice-Neuer. 

JUVE-ALLEGRI, ACCORDO PER IL RINNOVO

Il futuro di Max Allegri potrebbe essere ancora bianconero: nonostante mesi di voci che volevano l'allenatore in direzione Spagna o Inghilterra, secondo il quotidiano La Stampa, la Juventus avrebbe già pronto il rinnovo fino al 2020 per il tecnico livornese. Accordo che però dovrà attendere per essere formalizzato in quanto la volontà delle parti sarebbe quella di concentrarsi sulla fase finale della stagione, con il club ancora in corsa su tutti i fronti.