SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

LAZIO, PATO PIÙ DI BORINI ED EDER

Alexandre Pato è in cima alla lista della spesa della Lazio. L'attaccante brasiliano può arrivare con una spesa contenuta vista la volontà del Corinthians di cederlo, ed è sicuramente più raggiungibile di Borini, Eder e Huntelaar. Basta una cifra tra i 6 e gli 8 milioni.

FIORENTINA, AFELLAY SE SALAH DICE NO

Giorno fondamentale per la nuova Fiorentina. Oggi è attesa la decisione di Salah sul suo futuro: se l'egiziano decidesse di non accettare la proposta viola, il club di Della Valle si butterebbe su Afellay, considerato suo sostituto naturale, raggiungibile a costo zero. Più complicata, ma da tenere d'occhio, la pista Insigne. Lo scrive La Nazione.

MILAN, A BREVE NUOVO INCONTRO PER BASELLI

Sono due i nomi per il centrocampo rossonero. Per Daniele Baselli. che potrebbe arrivare da Bergamo in cambio di Albertazzi, è previsto un incontro nelle prossime ore. Quanto a José Mauri, invece, c'è già un accordo con il giocatore fino al 2019 dopo il fallimento del Parma.

OLANDA, HIDDINK LASCIA LA PANCHINA 

Guus Hiddink non è più il commissario tecnico della nazionale olandese. Lo ha fatto sapere la federcalcio locale (Knvb) con una nota in cui si spiega che "il contratto di Hiddink scade mercoledì". Non viene precisato se quello del ct sia stato un esonero, a causa dei modesti risultati degli arancioni nelle qualificazioni di Euro 2016 (terzi nel gruppo A dietro Islanda e Repubblica Ceca), o se ci sia stato un accordo per la rescissione contrattuale. Il posto di Hiddink dovrebbe essere preso dal suo assistente Danny Blind, ex difensore dell'Ajax.

INTER, TUTTO SU MARIO SUAREZ

Perso Imbula, l'Inter non è rimasta a guardare e ha deciso di puntare tutto su Mario Suarez. Il centrocampista dell'Atletico Madrid viene valutato 10 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe essere inserita una contropartita tecnica. In attesa della risposta degli spagnoli, Felipe Melo viene congelato, mentre torna ad aprirsi la pista che porta a Lucas Leiva, in uscita dal Liverpool.

TORINO, IL PORTO INSISTE PER BRUNO PERES

Il Porto starebbe pensando di aumentare l'offerta per Bruno Peres. Il Torino chiede non meno di 15 milioni di euro contro i 12 finora proposti dai portoghesi. La Roma resta in attesa.

Le news di giornata

ROMA, INTESA RAGGIUNTA CON DZEKO

Edin Dzeko si avvicina sensibilmente alla Roma. Il bosniaco avrebbe infatti raggiunto un'intesa di massima con i giallorossi che, ora, dovranno cercare l'accordo con il City. Sabatini aveva messo sul piatto della trattativa Adem Ljajic

RONALDINHO: "VADO A GIOCARE CON ETO'O"

Ronaldinho lascia i messicani del Queretaro per raggiungere Eto'o in Turchia, dove giocherà con l'Antalyaspor. I turchi riformano così la coppia che ha fatto le fortune del Barcellona dal 2004 al 2009.

L'ARSENAL MOLLA VIDAL

Nemmeno il tempo di incassare una risposta dalla Juve, che l'Arsenal cambia idea su Vidal e decide di abbandonare la pista che portava al cileno. Lo scrive il Telegraph, secondo cui Wenger lo considera troppo simile a Ramsey e ha per questo deciso di non insistere con i bianconeri.

GENOA: MPOKU A UN PASSO

Paul-Jose MPoku è a un passo dal Genoa: secondo Tuttomercatoweb, il centrocampista offensivo dello Standard Liegi (da gennaio al Cagliari) sbarcherà in Liguria in prestito.

LIVERPOOL: BORINI VERSO IL WEST HAM

Potrebbe sfumare a ore un obiettivo di mercato della Lazio. I biancocelesti stanno sondando il mercato delle punte in vista della prossima Champions League, sulla lista di Igli Tare c'è anche l'ex attaccante della Roma Fabio Borini: secondo quanto riporta il tabloid inglese The Sun, però, il Liverpool avrebbe trovato l'accordo con il West Ham. Il club londinese ha messo sul piatto 12 milioni di euro.

FIORENTINA SU FARIAS: LIBERA SALAH?

In attesa di ottenere una risposta definitiva da Salah, la Fiorentina ha deciso di cautelarsi e ha cominciato ufficialmente la caccia a Diego Farias, giocatore che per caratteristiche potrebbe sostituire nella rosa dei viola proprio l'egiziano. L'attaccante del Cagliari piace a Paulo Sousa che, secondo GazzettaTv, avrebbe avallato il suo acquisto. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe decollare portandosi in grembo, magari, la clamorosa svolta della questione Salah che potrebbe alla fine lasciare Firenze.

IL BOLOGNA PRENDE RIZZO

Colpetto di mercato del Bologna che ha trovato l'accordo con la Samp per Rizzo. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale

NAPOLI, SARRI NON MOLLA JORGINHO

Sembrava destinato a entrare nella trattativa con il Torino per arrivare a Darmian, invece Jorginho resterà al Napoli. Questa, almeno, è la richiesta di Sarri alla sua dirigenza. Il tecnico degli azzurri considera infatti Jorginho l'uomo ideale per sostituire, all'occorrenza, Valdifiori e non vuole quindi perderlo.

MANCHESTER UNITED: JONES RINNOVA

Il Manchester United, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo contrattuale di Phil Jones. Il difensore ha firmato fino al giugno 2019.

SAMP, OKAKA: "MAI DETTO CHE VOGLIO ANDARE VIA"

Stefano Okaka non vuole lasciare la Sampdoria e se la prende con quei giornalisti che scrivono il contrario: "Io non ho mai detto che voglio andare via.Non c'è mai stata una mia dichiarazione in questo senso, sono sempre stato contento qui alla Samp, hanno fatto tutti i giornali e alcune persone, io sono qui per fare il mio lavoro".

L'INTER VALUTA SONG E OBI MIKEL

Perso Imbula e a caccia di Felipe Melo, l'Inter si tiene aperta qualche via alternativa e, nelle ultime ore, avrebbe preso in considerazione altri due giocatori. Si tratta di Obi Mikel e Alexandre Song.

EMPOLI, CORSI BLINDA SAPONARA

Si complica la rincorsa del Napoli a Riccardo Saponara. Il presidente dell'Empoli, Corsi, ha infatti chiarito, con una nota sul sito ufficiale del club toscano, che "il giocatore Riccardo Saponara è stato riscattato interamente dall´Empoli con il chiaro intento di farne un giocatore fondamentale per la prossima stagione. Quindi, fatta eccezione per offerte irrinunciabili, il calciatore farà parte della rosa per la prossima stagione".

UFFICIALE: CASSANI ALLA SAMPDORIA

Mattia Cassani è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il terzino, svincolato dal Parma, ha firmato un contratto annuale. Per Cassani si tratta di un ritorno in blucerchiato, dove ha esordito in Serie B 12 anni fa. "Voglio rifarmi dopo gli ultimi mesi, ho voglia di ricominciare" le sue parole al sito ufficiale del club genovese.

SASSUOLO: RINNOVI PER MAGNANELLI E POMINI

Il Sassuolo rinnova il contratto alle sue 'bandiere' e ufficializza la permanenza in neroverde di Alberto Pomini e Francesco Magnanelli, entrambi in scadenza di contratto. Portiere classe 1981 il primo, centrocampista classe 1984 il secondo, hanno entrambi legato la loro carriera alla scalata che ha portato il Sassuolo dalla C2 alla A. Pomini arrivo' a Sassuolo nell'estate 2004, Magnanelli la stagione seguente. Il centrocampista, capitano storico della squadra di Di Francesco, ha firmato fino al 2017, Pomini fino al giugno del 2016.

IMBULA A OPORTO PER LA FIRMA

Manca solo l'ufficialità, ma Imbula è virtualmente un giocatore del Porto. Secondo Rmc, il giocatore del Marsiglia è infatti a Oporto dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare per i Dragoes. Al Marsiglia andranno 23 milioni

LAPORTA: "RAIOLA CHIAVE PER POGBA AL BARCELLONA"

Su Pogba è tornato a parlare, questa volta al quotidiano spagnolo As, anche Laporta, uno dei candidati alla presidenza del Barcellona: "Noi crediamo che la chiave per il trasferimento di Pogba sia Raiola - ha detto - Con Raiola abbiamo buoni rapporti sia io che Abidal. E Abidal conosce personalmente Pogba"

"Finora - ha proseguito - non ho parlato né con la Juve né con il giocatore perché come candidato non posso farlo. Ma posso dire che Pogba si adatterebbe perfettamente al nostro stile di gioco e potrebbe aggiungere la sua qualità tecnica e la sua forza. È un giocatore che non ti lascia indifferente e che ha un grande potenziale a livello d'immagine".

MILAN, UFFICIALE BERTOLACCI

Il Milan ha comunicato "di aver acquisito a titolo definitivo da A.S. Roma il calciatore Andrea Bertolacci che ha firmato un contratto al 30 Giugno 2019".

HILJEMARK: "MI PIACEREBBE GIOCARE IN ITALIA"

Oscar Hiljemark, centrocampista classe '92, è uno dei protagonisti della Svezia che domani giocherà la finale dell'Europeo Under 21, e in questa stagione ha anche vinto il campionato olandese con il PSV. Sul giocatore ci sono Genoa e Sassuolo, e dal ritiro della sua nazionale, Hiljemark non si è nascosto: "Ho sentito queste voci, mi piacerebbe molto giocare e vivere in Italia, perché la Serie A è un bel campionato. In questo momento, però, penso solo alla finale di domani".

NIENTE FROSINONE PER COP, VICINO AL MALAGA

Duje Cop, attaccante classe '90 del Cagliari, è a un passo dal Malaga. Gli spagnoli chiuderebbero la trattativa con i sardi sulla base di un prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Sfuma quindi la pista Frosinone, che aveva messo l'attaccante rumeno in cima alla lista dei rinforzi.

MILAN, ARRIVA IL '97 PESSINA

Giovane rinforzo per il Milan. La società ha comunicato di aver acquistato Matteo Pessina, che ha firmato un contratto fino al 2019. Il giocatore classe '97, preso dal Monza, andrà a rinforzare la Primavera di Brocchi.

FIORENTINA, GIORNI CALDI PER SALAH

Sarà domani il giorno decisivo per capire il futuro di Mohamed Salah. L'incontro decisivo tra la Fiorentina e l'entourage del giocatore ci sarà domani, con i viola che hanno fretta di concludere. Scade infatti proprio il 30 giugno il contratto tra la società dei Della Valle e il Chelsea, che prevede il diritto di riscatto per 15 milioni di euro.

AG. MONTOYA: "ALL'INTER CON PRESTITO BIENNALE"

Non c'erano dubbi. Anzi, qualcuno ipotizza già visite mediche previste per dopodomani, ma un'ulteriore conferma è arrivata anche dall'agente di Montoya a calciomercato.com: "Arriverà all'Inter in prestito biennale. Manca solamente il sì del Barcellona"

NAPOLI, PIACE DE MAIO PER LA DIFESA

Un possibile rinforzo per la difesa azzurra potrebbe essere De Maio. Il Napoli sarebbe pronto all'assalto al difensore del Genoa, ma la trattativa è difficile perché i rossoblù non hanno intenzione di cedere il giocatore, fondamentale nella difesa di Gasperini. Se De Laurentiis vuole il giocatore, dovrà fare un'offerta sufficientemente alta.

YILMAZ OFFERTO A LAZIO E FIORENTINA

Secondo il Tempo, l'attaccante del Galatasaray Burak Yilmaz sarebbe stato offerto a Lazio e Fiorentina tramite il suo procuratore Ali Egesel. A 29 anni, il giocatore turco vuole tentare l'avventura italiana, dopo gli abboccamenti avuti nelle scorse sessioni di mercato.

UFFICIALE: LUCAS CASTRO AL CHIEVO

Il Chievo ha comunicato tramite il proprio profilo Twitter l'acquisto dal Catania di Lucas Castro. Per il giocatore argentino contratto triennale con opzione per il quarto anno.

UFFICIALE: CECH FIRMA CON L'ARSENAL

Ufficiale il trasferimento di Cech all'Arsenal. Dopo aver sostenuto le visite mediche, il portiere ceco ex Chelsea, ha firmato il contratto che lo legherà ai Gunners.

BOLOGNA, AFFONDO PER MIRANTE

Il Bologna prova l'accelerazione decisiva per Mirante. In corso un incontro tra il ds Corvino e l'entourage del portiere svincolatosi dal Parma. Tanta la concorrenza per il giocatore, ma gli emiliani puntano all'affondo definitivo.

AG. AMAURI: "VALUTA LE OFFERTE"

L'agente di Amauri, Giampiero Pocetta, ha parlato a tuttomercatoweb.com, rispondendo alle domande sul futuro dell'attaccante che sembra lontano dal Torino: "Via dal Toro? Questo non è detto. Ha ancora un anno di contratto, a Torino è stato bene sia con la società che con la piazza e intende rispettare l'accordo. Detto questo sta anche valutando delle offerte per poi prendere delle decisioni. Il Brasile? Sì, ci sono offerte anche da lì".

UFFICIALE: PALERMO, PRESO CASSINI

C'è anche l'ufficialità per l'arrivo di Matheus Cassini a Palermo. La società rosanero ha comunicato l'acquisto della punta brasiliana dal Corinthians. Per lui un contratto quinquennale.

SCHWEINSTEIGER: "RESTO AL BAYERN"

La Lazio deve accelerare se vuole Fabio Borini. Secondo la stampa inglese infatti, il Liverpool vorrebbe inserire il giocatore italiano nella trattativa per Benteke, grande obiettivo del mercato Reds.

SAMP, ARRIVA LA RESCISSIONE CON ETO'O

Thanks for all. Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria salutano Samuel Eto’o, che ha risolto il suo contratto con la società blucerchiata e per il quale in mattinata sono state ultimate le procedure burocratiche per la conclusione del rapporto: "Arrivederci grande uomo, abbiamo assecondato il tuo volere: tra signori del calcio non è difficile capirsi, basta una stretta di mano. È stato un piacere e un onore averti con noi, vederti in campo con la maglia più bella del mondo e ora, sinceramente, ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua illuminante carriera. Ricorda che per i fuoriclasse come te le porte della mia Sampdoria sono sempre aperte". Il giocatore andrà all'Antalyaspor

"A LUIZ ADRIANO PIACEREBBE IL MILAN"

Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano, ha parlato con MilanNews del suo futuro: “Se il Milan segue Luiz Adriano? Bisogna trattare con lo Shakhtar Donetsk. Se il Milan ha intenzione di fare un’offerta per prenderlo in estate? Questo dovete chiederlo a Galliani. A Luiz Adriano farebbe piacere giocare al Milan, come qualsiasi altro giocatore”.

CHELSEA: 50 MILIONI E OSCAR PER POGBA

Paul Pogba per la Juventus ha un prezzo: 80 milioni. E' la base di partenza che il management bianconero ha in testa per imbastire eventualmente l'asta per il 22enne centrocampista francese. Nelle ultime ore - fonte Mundo Deportivo - si sarebbe fatto sotto anche il Chelsea con una proposta che suona più o meno così: 50 milioni e il cartellino di Oscar, il trequartista brasiliano che tanto piace ad Allegri.

UFFICIALE: PAULINHO VA AL GUANGZHOU

Solo pochi mesi fa era il sogno di mercato di mezza Europa, poi il trasferimento al Tottenham ne ha decisamente ridotto il valore. Ora Paulinho, pagato 19 milioni dagli Spurs appena due anni fa, se ne va in Cina. Il Guangzhou Evergrande ha comunicato l'acquisto del centrocampista 26enne brasiliano, per una cifra simile a quella che pagò il Tottenham.

PALERMO, RALLENTA LA TRATTATIVA PER BELOTTI

Il Palermo potrebbe valutare la cessione di Andrea Belotti, soprattutto se dovesse sbloccarsi la pista Calleri col Boca. Secondo tuttomercatoweb.com però, le due squadre interessate al giocatore al momento hanno altre priorità: l'Atalanta sta aspettando di capire quale sarà il futuro di Denis, mentre il Torino sta puntando Zapata del Napoli. Il Palermo chiede 7 milioni di euro, ma al momento sembra tutto in stand-by.

MILAN, MIHAJLOVIC VUOLE ROMAGNOLI

Il futuro di Alessio Romagnoli è tutto da decifrare. Dopo la grande stagione alla Sampdoria, non è certo che il difensore possa rimanere alla Roma, al rientro dal prestito. Romagnoli è stato lanciato da Sinisa Mihajlovic, che lo accoglierebbe molto volentieri al Milan. I rossoneri si faranno sotto per il difensore classe '95.

NAPOLI, OTTIMISMO PER VRSALJKO

Il Napoli è una squadra importante che può ambire ai primi tre posti. Sarri non è un azzardo, è un allenatore che ha le idee chiare e saprà trasmettere alla squadra. Vrsaljko? Ieri ho incontrato Giuntoli a Forte dei Marmi, ma non è una novità, ci sentiamo spesso e si è parlato di Vrsaljko, ma non di cifre. Napoli è una piazza che piace molto al ragazzo e penso che Cristiano sia uno dei giovani direttori sportivi più forti in circolazione. Il Napoli incontrerà il Sassuolo, non so se oggi, ma le società dovranno incontrarsi. Non esiste un giocatore che possa rifiutare Napoli, Vrsaljko ha un carattere forte ed è perfetto per piazze come quella, in cui è necessario avere forza e personalità", le parole di Beppe Riso, il procuratore del terzino del Sassuolo.

FELIPE MELO ASPETTA L'INTER

Perso Imbula, che andrà al Porto, l'Inter piomba di nuovo su Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano non vede l'ora di ritornare in Italia e spera in una chiamata di Piero Ausilio. I nerazzurri a giorni torneranno a trattare con il Galatasaray per ultimare i dettagli. Con il giocatore, invece, c'è già un accordo di massima.

GERVINHO-AL JAZIRA, CI SONO DEI PROBLEMI

Dopo l'affare Destro-Monaco, per la Roma potrebbe sfumare anche la cessione di Gervinho all'Al Jazira. L'ivoriano non avrebbe trovato l'intesa sull'ingaggio. Se così fosse, i giallorossi dovranno attendere altre offerte per il loro esterno, ormai finito sul mercato.

JUVE-WITSEL, ORA SI PUO'

Witsel-Milan è una pista che si è raffreddata e allora la Juventus torna alla carica per il centrocampista belga dello Zenit. Il giocatore piace tanto a Massimiliano Allegri che già ai tempi rossoneri lo avrebbe voluto a Milanello.

LAMELA, C'E' ANCHE IL MILAN

Il Milan ha lasciato perdere Witsel dello Zenit. Il centrocampista belga costa troppo: quei soldi saranno investiti per un difensore centrale e per Baselli, il mediano dell'Atalanta. Ma la novità dell'ultima ora è Lamela. L'argentino del Tottenham lascerà la Premier e Adriano Galliani è pronto a portarlo a Milanello.

MILAN, OFFERTA PER ABDENNOUR

Continua la caccia del Milan al difensore centrale. Hummels è il sogno e Laporte costa troppo. Così in via Aldo Rossi monitorano sempre Abdennour del Monaco. Su quest’ultimo c’è anche una forte concorrenza del West Ham, che però non è riuscito a trovare l’accordo con il club monegasco per il cartellino del giocatore. Da parte loro, i rossoneri possono arrivare a 20 milioni di euro. Le caratteristiche del giocatore sono quelle richieste da Sinisa Mihajlovic.

ROMA, SALTATA LA TRATTATIVA COL MONACO PER DESTRO

E' saltata la trattativa tra la Roma e il Monaco per Mattia Destro. I due club, infatti, non hanno trovato l'accordo per il passaggio dell'attaccante.

BORINI VERSO IL WEST HAM

Niente ritorno in Italia per Fabio Borini, vicinissimo alla firma con il West Ham. Il 24enne centravanti del Liverpool, inseguito da Lazio e Fiorentina, secondo il Sun è destinato a trasferirsi nell'est di Londra dopo che i dirigenti degli Hammers hanno trovato un accordo coi Reds sulla base di circa 10 milioni di euro per il suo cartellino.

IL REAL ALLA JUVE: ISCO PER BONUCCI

Il Real Madrid insiste per Leonardo Bonucci. A volere in Blancos il difensore della Juve è Benitez, pronto a tutto o quasi per lui. tanto che l'allenatore spagnolo avrebbe detto alla sua dirigenza di poter inserire nella trattativa anche quell'Isco che piace tanto ad Allegri.

VERONA AL LAVORO SU TACHTSIDIS E DAPRELÀ

Secondo il Corriere di Verona, i prossimi obiettivi del nuovo ds Bigon sono un centrocampista centrale e un terzino. I nomi in cima alla lista sono quelli di Panagiotis Tachtsidis del Genoa e Fabio Daprelà del Palermo.

UFFICIALE: BILBAO, BLINDATO MUNIAIN

L'Athletic Bilbao ha comunicato che Iker Muniain ha rinnovato il contratto con i baschi fino al 2019. Per il gioiellino classe '92, che castigò il Napoli negli ultimi preliminari di Champions, una clausola rescissoria da 45 milioni.

NAPOLI, ZAPPACOSTA L'ALTERNATIVA A DARMIAN

Il Napoli ha individuato in Zappacosta l'alternativa a Darmian. Il Torino vuole cedere il terzino entro 48 ore per non trascinarsi questa trattativa. Aurelio De Laurentiis è ottimista, ma Zappacosta potrebbe essere il nome nuovo. Il terzino piaec anche a Villarreal e Liverpool.

ZENGA, NIENTE CASSANO: "FERMO DA 6 MESI"

Walter Zenga chiude la porta in faccia ad Antonio Cassano. Intervistato dal Secolo XIX, il nuovo allenatore della Samporia non nasconde le perplessità: "Fa parte di un passato fantastico della Samp: è un giocatore di grandissimo talento, ma noi abbiamo in attacco Éder,Muriel, Bonazzoli, Correa e Okaka. Bisogna valutare se un giocatore fermo da sei mesi come lui è utile per una stagione che inizia così presto". Zenga si è dichiarato soddisfatto del mercato portato avanti finora dalla società.

SAMPDORIA, VISITE PER MOISANDER

Un "vecchio" acquisto si presenta alla Sampdora: Niklas Moisander, arrivato a parametro zero dall'Ajax, era ufficiale già da qualche mese. Il giocatore si è sottoposto stamattina alle visite mediche e ha rilasciato le prime parole da blucerchiato: "Sono felice di essere qui, ho scelto la Sampdoria perché è un club ambizioso con un presidente ambizioso, spero di andare avanti in Europa League".

GUARIN, IL FENERBAHCE ALZA L'OFFERTA

La prima cessione dell'Inter potrebbe riguardare Guarin. Il centrocampista colombiano è a un passo dal Fenerbahce. La trattativa sarebbe molto vicina al lieto fine: il club di Istanbul avrebbe virato, ormai da tempo, su Guarin e potrebbe chiudere l'affare a breve, alzando l'offerta a 10,5 milioni di euro e limando quindi la distanza con l'Inter.

TOTTENHAM, VIA LAMELA: LA JUVE CI PROVA

Secondo la stampa inglese il futuro di Erik Lamela sarà sicuramente lontano dal Tottenham. Gli Spurs dopo due stagioni deludenti vogliono cedere l'argentino, e avrebbero già allacciato i primi contatti con la dirigenza bianconera, da sempre interessata al giocatore.

ROMA, CASILLAS DIFFICILE, ALTERNATIVA ROMERO

Spedito Skorupski a Empoli, la Roma sta cercando un portiere affidabile per la prossima stagione, ma senza una fretta spasmodica. De Sanctis offre garanzie e per il ruolo non verrà spesa una parte importante del tesoretto. Casillas, tramite il suo entourage, si è proposto ma la reazione giallorossa è stata fredda: troppi i 7 milioni di ingaggio netti dello spagnolo. La pista più percorribile porta a Romero, svincolatosi dalla Sampdoria.

LAZIO, SOGNO HUNTELAAR

Nuovo nome per l'attacco della Lazio: è quello di Klaas-Jan Huntelaar, che vuole giocare la Champions League e non potrà farlo rimanendo allo Schalke 04. C'è già stato un contatto tra il giocatore e la dirigenza biancoceleste, ma l'operazione potrebbe decollare anche dopo la qualificazione della Lazio alla fase a gironi della Champions.

DERBY DI MANCHESTER PER SERGIO RAMOS

Il Manchester City irrompe nella trattativa per Sergio Ramos, e ora all'orizzonte si profila un derby con lo United per portare in Premier il difensore spagnolo. Secondo la stampa inglese, che ha rilanciato la notizia, sarebbe quindi asta a due per il giocatore sempre più in rotta con il Real Madrid.

LIVERPOOL-HIGUAIN, SI PUO'

Il Liverpool segue Higuain e l'argentino non vede l'ora di trasferirsi in Premier. Il giocatore infatti ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis di prendere in seria considerazione un'eventuale offerta dei Reds. Ad Anfield Road già sognano il suo arrivo. Sul Pipita ci sono anche Manchester United, Chelsea e, più defilata, l'Arsenal.

PESSIMISMO PER DESTRO AL MONACO

Potrebbe saltare definitivamente la trattativa tra Roma e Monaco per Mattia Destro. Le due società sono sostanzialmente d'accordo, ma il giocatore vorrebbe rimanere a giocare in Italia, soprattutto dopo che la Fiorentina ha sondato il terreno per lui. E proprio i viola potrebbero completare il domino degli attaccanti, con il Monaco che si butterebbe su Mario Gomez.

SAMP, FERNANDO IN ARRIVO

Manca sempre meno per la conclusione della trattativa tra lo Shakhtar e la Sampdoria per Fernando. Il club di Ferrero è già d'accordo col giocatore per un quadriennale da 1,3 milioni a stagione. Per gli ucraini sono pronti 8 milioni con pagamento biennale. Secondo Tuttosport, oggi dovrebbe arrivare la fumata bianca definitiva da parte del club di Donetsk.

UDINESE, PIACE FEDDAL

Secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe previsto in giornata un vertice tra l'Udinese e i rappresentanti di Zouhair Feddal, terzino classe '89 svincolato dopo il fallimento del Parma. Il marocchino piace molto all'Udinese, che vuole chiudere la trattativa.

LAZIO, TRE IDEE PER L'ATTACCO

La Lazio sta valutando tre soluzioni per rinforzare l'attacco. Il club biancoceleste ha ristretto il numero dei calciatori da valutare a Fabio Borini del Liverpool, Florian Thauvin del Marsiglia e Cedric Bakambu del Bursaspor.

OGBONNA, INTERESSE DEL SOUTHAMPTON

Il Southampton starebbe pensando a Ogbonna. Il club inglese per il difensore della Juventus è disposto a spendere 10 milioni di euro. Un altro interesse è sempre quello del Real Madrid per Bonucci.

INTER-JUVE, INCONTRO PER KOVACIC

La notizia è clamorosa: la Juventus vuole Kovacic. Beppe Marotta vede nel croato il sostituto naturale di Pirlo. C'è da abbattere la forte rivalità tra le due squadre, come dimostrato dal famoso scambio di mercato Vucinic-Guarin saltato quando tutto sembrava ormai fatto.

 L'EQUIPE RIVELA: "IMBULA HA SCELTO IL PORTO"

Imbula ha scelto il Porto e il Marsiglia incasserà 25 milioni di euro. Il giocatore, che aveva in mano un accordo di 4 anni con i nerazzurri, alla fine ha scelto di trasferirsi in Portogallo. Stavolta il club di corso Vittorio Emanuele si deve rassegnare.

NAPOLI, ASSALTO FINALE PER DARMIAN

Sono le 48 ore più importanti per il futuro di Matteo Darmian. Aurelio De Laurentiis continua la trattativa con il Torino e ha sempre in mano la maxi offerta: Zapata, Jorginho ed El Kaddouri più un conguaglio a favore del club granata. Ma adesso bisogna stare attenti all'interessamento dello United.

MILAN, E' IL GIORNO DI BERTOLACCI

In casa Milan è il giorno di Bertolacci. Il centrocampista arriverà in Stazione Centrale questa mattina accompagnato dal suo procuratore. Bertolacci effettuerà le visite mediche per poi iniziare la sua nuova avventura. Arriva dalla Roma ed è stato pagato 20 milioni di euro.

MILAN, TORNA IL SOGNO HUMMELS

Sinisa Mihajlovic vuole un leader in difesa. Adriano Galliani non ha perso di vista Hummels del Borussia Dortmund. Il tedesco vale 40 milioni di euro, ma per sistemare la retroguardia rossonera si può fare una follia. C'è da dire, però, che il difensore ha appena firmato il rinnovo con il suo club: un'offerta importante può far vacillare il Borussia.

LAZIO, LULIC PUO' PARTIRE

Il futuro di Senad Lulic sembra essere più lontano dalla Lazio. Per il bosniaco, capace di giocare sia come terzino sia come esterno di centrocampo e attacco, servono 15 milioni di euro.

LAZIO, SPUNTA L'IDEA DERLIS GONZALEZ

La Lazio si è innamorata di Derlis Gonzalez, l'esterno di attacco classe 1994 del Basilea e giustiziere del Brasile nei quarti di finale della Coppa America. Non è la prima volta che il giocatore viene accostato al club biancoceleste.

DZEKO, CI PROVA LA ROMA

In casa Roma non c'è soltanto l'interesse per Jovetic, sfidando così la concorrenza di Inter e Juventus, ma anche quello per Dzeko, il centravanti bosniaco del Manchester City. Rudi Garcia vuole un attaccante e Walter Sabatini proverà ad accontentare il tecnico francese.

ILICIC-BOLOGNA, MANCA SOLO IL SI' DELLO SLOVENO

Ilicic è sempre più vicino al Bologna. Il club emiliano ha trovato l'accordo con la Fiorentina per l'acquisto, che per il centrocampista sloveno incasserà 7 milioni di euro. A questo punto, manca soltanto il sì del calciatore, che in Italia ha indossato anche la maglia del Palermo.

Le news di giornata

JUVE, CENA MAROTTA-BRAIDA A MILANO

Cena a Milano con Pogba come portata principale. Ariedo Braida e Beppe Marotta si sono incontrati in zona Marghera, al ristorante Casa Lucia, per una cena che sa molto di mercato. Probabile che si sia parlato di Paul Pogba, il giocatore che il Barcellona vuole a tutti i costi e che la Juve potrebbe cedere ai blaugrana avendo la garanzia di tenerlo a Torino fino al giugno 2016. Intanto Pirlo è arrivato allo Yankee Stadium dove assisterà al derby d New York.

IL PSG SOGNA NEYMAR

Dato che Ronaldo resta un sogno impossibile, a Parigi hanno pensato bene di buttarsi su un altro giocatore da novanta. Si tratta di Neymar che, secondo Le Parisien, il PSG vorrebbe provare a portare in Francia. Missione impossibile a meno che gli sceicchi non decidano di risolvere il problema pagando la clausola rescissoria del brasiliano. Quanto? Duecento milioni tondi tondi.

ROMA, LJAJIC PER ARRIVARE A DZEKO

Perso Bacca, destinato al Milan, la Roma sta intensificando i contatti con il City per provare a portare nella Capitale Edin Dzeko. I giallorossi, da quanto si apprende, avrebbero offerto ai Citizens Adem Ljajic, giocatore gradito agli inglesi. La notizia è riportata dal quotidiano serbo Sportska Centrala

LO UNITED SU J. ALBA

Il Daily Star accosta un altro nome al Manchester United. Si tratta di Jordi Alba anche se l'operazione sembra ai limiti dell'impossibile, dato che il Barcellona non ha alcuna intenzione di cederlo - anche perché con il mercato chiuso non potrebbe sostituirlo - e lo stesso giocatore ha sempre detto di voler rimanere in blaugrana.

SAMP, ZENGA: "CASSANO E BALOTELLI? NON LI PRENDIAMO"

Walter Zenga smentisce il possibile arrivo alla Sampdoria di uno tra Cassano o Balotelli: "Non li prendiamo - dice a Radio Due -, anche se stiamo parlando di giocatori di straordinario talento".

FIORENTINA-BOLOGNA, DUELLO PER ALEX SILVA

Fiorentina e Bologna hanno messo gli occhi su Alex Silva, terzino uruguaiano classe '93 dei Montevideo Wanderers. Per il giovane sudamericano potrebbe così aprirsi una sfida di mercato.

L'UDINESE VUOLE SAU

Si muove il mercato dell'Udinese. Il club friulano avrebbe messo nel mirino Marco Sau del Cagliari, ma attenzione alla concorrenza del Genoa.

IL CARPI VUOLE ALBERTAZZI

Il Carpi sonda il mercato e ha chiesto al Milan il prestito di Albertazzi, il difensore classe 1991. Gli emiliani, per il loro primo campionato in serie A, pensano anche a Obi, il centrocampista dell'Inter.

TORINO, SI COMPLICA IL RISCATTO DI ICHAZO

Il Torino sta lavorando al riscatto di Ichazo, il portiere uruguaiano arrivato in prestito a gennaio dopo l'addio di Gillet. I granata hanno offerto un milione di euro al Danubio, che ne vuole 700mila in più. Inoltre, sul giocatore è piombata anche la Fiorentina.

ROMA, DIGNE L'ALTERNATIVA DI BABA

La Roma sta provando a chiudere per Baba, laterale sinistro classe 1994 dell'Augsburg, anche nel mirino del Chelsea. Il giocatore è molto tentato dall'ipotesi giallorossa. L'alternativa è Lucas Digne del Psg: per entrambi la valutazione è di 15 milioni di euro.

INTER-FENERBAHCE: DISTANZA PER GUARIN

Inter e Fenerbahce sono ancora distanti per Guarin. I turchi sono fermi all'offerta di 8 milioni di euro per il fantasista colombiano, ma il club di corso Vittorio Emanuele ne vuole 12. Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri a Milano per trovare l'accordo, magari inserendo qualche bonus.

FIORE-MATI FERNANDEZ, RINNOVO VICINO

E' vicino il rinnovo di Mati Fernandez con la Fiorentina. Il suo procuratore è atteso in Italia per incontrare la dirigenza viola e discutere del rinnovo fino al 2018 (questo scade nel 2016). Si parla di un piccolo ritocco dell'ingaggio e dei bonus legati alle presenze, ai gol e agli obiettivi raggiunti dalla Fiorentina.

CHIEVO, ACCORDO CON ZAMBELLI

Il Chievo ha trovato l'accordo con Zambelli, il terzino che si è svincolato dal Brescia. Il difensore è atteso per le visite mediche, poi firmerà un triennale con il club veneto.

DALL'INGHILTERRA: SALAH ALL'INTER

L'Inter sarebbe vicina a chiudere con il Chelsea un affare da 7 milioni di euro per l'acquisto di Salah. Secondo il Mirror la proposta della Fiorentina non accontenterebbe l'egiziano, che ora spinge per la soluzione nerazzurra.

JUVE-VICENZA, TRATTATIVA PER THIAM

Il Vicenza pensa a Mame Thiam, calciatore senegalese del 1992 appena riscattato dalla Juventus. Nell'ultima stagione l'attaccante ha giocato a Lanciano, segnando 9 reti in 36 presenze. Un profilo che piace molto, i contatti tra le parti sono in corso.

INTER, SI PROVA A CONVINCERE IMBULA

Mentre l'affare con il Marsiglia è ormai concluso (prestito oneroso con riscatto dopo 18 mesi) resta da convincere il centrocampista: l'Inter incontrerà in giornata il padre e l'avvocato del giocatore per definire gli ultimi dettagli e provare a convincere definitivamente Imbula.

ATALANTA, INTERESSE PER BELOTTI

Nell'attesa di capire quale sarà il futuro di Denis, l'Atalanta sta seguendo con grande interesse Belotti del Palermo. Il tecnico dei bergamaschi, Edy Reja, lo vuole a tutti i costi. Per il via libera manca solo che il Palermo chiuda per Calleri del Boca Juniors.

LA LAZIO VUOLE TINO COSTA

La Lazio è sulle tracce di Tino Costa, centrocampista di proprietà dello Spartak Mosca ma in prestito al Genoa. Il giocatore può essere schierato sia come mezz'ala sia come trequartista. I biancocelesti vorrebbero chiudere con un prestito con diritto di riscatto, ma i russi vogliono 5 milioni di euro.

CHELSEA-BEGOVIC, SI PUO'

Perso Petr Cech, il Chelsea è ormai a un passo da Asmir Begovic, il portiere bosniaco dello Stoke City. Sul giocatore c'è anche l'Aston Villa, ma il club di Roman Abramovich è in vantaggio.

PAZZINI AL VERONA: PRONTO UN QUADRIENNALE

Blitz del presidente del Verona Setti: Giampaolo Pazzini sta per firmare un quadriennale con l'Hellas, dove tornerà a giocare in coppia con Luca Toni, come ai tempi della Fiorentina. Bruciata la Lazio.

FROSINONE, QUASI FATTA PER LEALI

Il Frosinone è ormai a un passo da Nicola Leali. Il club ha già l'accordo per il prestito con la Juventus e con il giocatore. A giorni (se non a ore) potrebbe essere ufficializzato l'affare.

FIORE-SASSUOLO, SFIDA PER BEHRAMI

Valon Behrami vuole tornare alla Fiorentina, dove ha già giocato nella stagione 2011-12. Per farlo sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio e dire così addio all'Amburgo. Ma sul centrocampista c'è anche il Sassuolo. Si prospetta un duello interessante sul mercato.

ATALANTA, HA FIRMATO BASSI

Davide Bassi lascia l'Empoli per andare all'Atalanta. In scadenza di contratto, il portiere ha firmato per le prossime due stagioni e ora inizierà la sua nuova avventura con il club bergamasco.

BORUSSIA, GUNDOGAN POTREBBE RIMANERE

Ilkay Gundogan potrebbe non muoversi dal Borussia Dortmund. Il club tedesco per il giocatore ha avuto diverse richieste dal Manchester United e dall'Arsenal, ma il club tedesco gli avrebbe proposto il rinnovo del contratto.

ROMA, SPUNTA L'IDEA LAWAL

Dalla Turchia arriva il nome nuovo per il centrocampo della Roma. Walter Sabatini avrebbe messo nel mirino il centrocampista nigeriano Raheem Adewole Lawal, numero 8 dell'Eskisehirspor.

MILAN, MODIC A UN PASSO DAL LUGANO

Andrej Modic, il giovane centrocampista bosniaco della Primavera del Milan, è sempre più vicino al Lugano. Il giocatore classe 1996 andrà in Svizzera in prestito alla formazione di Zdeněk Zeman.

ILICIC, INTESA BOLOGNA-FIORENTINA

Fiorentina e Bologna hanno trovato l'accordo per il passaggio di Josip Ilicic ai rossoblù per 7 milioni di euro. Ora manca l'intesa tra il giocatore e il club. Già nello scorso mercato di gennaio Ilicic era stato vicino al Bologna ma aveva rifiutato il trasferimento: non voleva disputare la Serie B.

L'AGENTE DI IMBULA: "ALTRE SQUADRE INTERESSATE"

"L'Inter è la squadra che si è mossa per prima per Imbula ed è determinata a prendere il giocatore, ma al momento non basta - ha detto il suo agente Willy Ndagi in esclusiva a calciomercato.com - L'offerta che ha formulato al Marsiglia non è soddisfacente, ecco perché il club francese sta prendendo in considerazione altre proposte. Siamo stati contattati da altre società, che presto faranno offerte concrete".

GENOA, PREZIOSI: "PEROTTI? SOLO UN'OFFERTA DAL WATFORD"

"Watford a parte, non sono arrivate offerte per lui. Lazio, Milan, Inter e Napoli si sono interessate ma poi nulla di concreto. Per me resta, non va da nessuna parte, però non posso fare follie, niente deroghe al tetto ingaggi: non ce lo possiamo permettere. Posso aumentargli l'ingaggio fino al milione ma oltre non posso andare. Non posso certo arrivare a 1,8 come gli è stato offerto. Dipende da lui". Così il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, al Secolo XIX.

LIVERPOOL: SIRENE TURCHE PER BALOTELLI

Secondo l'inglese "Sun", sarà in Turchia il futuro di Mario Balotelli, finito ai margini della rosa del Liverpool. Sulle tracce di SuperMario al Besiktas si è aggiunto il Trabzonspor.

TORINO, AMAURI VICINO L'ADDIO

Amauri potrebbe tornare in Sudamerica. L'attaccante granata avrebbe un'offerta del San Paolo e da alcuni club messicani. Con la sua cessione il club di Urbano Cairo si libererebbe di un ingaggio pesante.

ARDA TURAN: "TRATTO CON 3-4 CLUB" 

Arda Turan è uscito allo scoperto con un tweet: "Il mio agente sta parlando con 3-4 club. Vi aggiornerò". Il turco ha deciso di lasciare l'Atletico Madrid e sta cercando una nuova squadra, la sua clausola rescissoria è di 41 milioni di euro.  

ZAPPACOSTA, ORA C'E' ANCHE IL TORO

Tutti pazzi per Davide Zappacosta. Più volte accostato alla Juventus, per il terzino classe 1992 c'è stato un sondaggio del Villarreal e del Liverpool. Adesso si è mosso anche il Torino che vede in lui il sostituto naturale di Darmian. Zappacosta ha un valore di 7 milioni di euro.

INTER SEMPRE ATTIVA SU CUADRADO

Giorni di attesa per l'Inter, che aspetta la decisione di Salah. Il club nerazzurro ha fatto all'egiziano un'offerta intorno ai 3,5 milioni di euro ma il giocatore in questo momento sembra più vicino alla Fiorentina. La società viola, come dichiarato dal club manager Vincenzo Guerini, gli ha fatto una proposta "da manicomio". Nei primi giorni della settimana arriverà il verdetto. Intanto però l'Inter non resta a guardare e ha parlato con il Chelsea per Cuadrado: obiettivo ottenerlo in prestito con diritto di riscatto.

ATLETICO: ARDA TURAN HA CHIESTO LA CESSIONE

"E' vero che il giocatore ha voglia di cambiare aria, però è completamente falsa la notizia secondo la quale avremmo già avuto dei contatti con il Barça". Parole dell'agente dell'attaccante turco, che ha una clausola di rescissione di 41 milioni di euro.

CARPI: CHIESTO MARRONE ALLA JUVE

Secondo la Gazzetta dello Sport, il neopromosso Carpi ha individuato in Luca Marrone il rinforzo per il centrocampista. Il club emiliano ha chiesto alla Juve il calciatore in prestito.

NAPOLI: ALLAN-DARMIAN TROPPO CARI, SCATTA PIANO B

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, De Laurentiis non ha intenzione di sborsare 40 milioni per gli acquisti di Allan e Darmian. Il numero 1 del Napoli ha già individuato le alternative: sono Soriano della Sampdoria e il croato Vrsaljko del Sassuolo.

JOVETIC, SFIDA JUVE-ROMA

La Juventus deve guardarsi dalla Roma nella corsa a Stevan Jovetic. Ramadani, agente del montenegrino, sbarcherà in Italia la prossima settimana: mercoledì incontrerà le varie pretendenti, ma non è ancora stato fissato un appuntamento con Marotta. Intanto va registrato appunto l'inserimento della Roma: i giallorossi, sfumato Bacca, sono alla ricerca di due punte. Sia la Juve che la Roma vorrebbero il montenegrino in prestito, ma è difficile che il City accetti queste condizioni.

BOLOGNA: OKAKA COSTA TROPPO

E' diventato un vero e proprio caso Stefano Okaka. Sembrava tutto fatto per il passaggio al Bologna e invece pare che il giocatore pretenda troppo. 1,6 milioni d'ingaggio. I rossoblù, riporta Tuttosport, si sono così ritirati dalla corsa e l'attaccante andrà in ritiro da separato in casa.

IL REAL MADRID VUOLE BIGLIA

Il futuro di Lucas Biglia non è e non sarà con la maglia della Lazio. Secondo La Gazzetta dello Sport, sul centrocampista bianceleste c'è il Real Madrid. L'offerta, per ora, è di 22 milioni di euro.

ROMA: SI RIPARLA DI RABIOT

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma è tornata a bussare alla porta del Psg per Rabiot. Il talento francese piace da tempo alla dirigenza giallorossa.

LAZIO: RINNOVO PER MARCHETTI

Si va verso il rinnovo del contratto per Federico Marchetti. Il portiere della Lazio prolungherà fino al 2018, riporta Il Tempo.

Le news di giornata

DONATI: "LA FIORENTINA? MI PIACEREBBE"

"La Fiorentina? Sono onorato dell'interesse dei viola, quello della Fiorentina è un progetto stabile. Sarebbe bello arrivare a Firenze, io non ho mai parlato con nessuno, prima devono parlare le società: Voeller e Pradè si conoscono molto bene, vedremo". Così Giulio Donati a margine della premiazione dei TMW Awards.

DEMBA BA VERSO LA CINA

Secondo l'agenzia spagnola EFE, il futuro di Demba Ba sarà in Cina. L'ex attaccante del Chelsea, ora al Besiktas, è vicino alla firma con il Shanghai Shenhua. Il club cinese è pronto a versare a quello turco 13,5 milioni di euro.

SAMPDORIA: FERNANDO E' PIU' VICINO

Mancano solo i dettagli per il passaggio di Fernando alla Sampdoria. Secondo 'Sky Sport' i blucerchiati starebbero aspettando una risposta definitiva sulla modalità di pagamento degli 8 milioni di euro, che la Ferrero vorrebbe versare nelle casse dello Shakhtar in due anni. Il via libera è atteso entro lunedì.

MANCHESTER UNITED A UN PASSO DA GAITAN

Nicolas Gaitan è vicino al Manchester United. Lo ha ammesso il suo agente in un'intervista al Daily Star: "C'è una trattativa in corso con il Manchester United. Il desiderio del mio assistito è che tutto proceda per il meglio, adesso aspettiamo il beneplacito del vicepresidente del Benfica". Il centrocampista argentino ha una clausola di rescissione di 35 milioni di euro.

IMBULA: RILANCIO DEL PORTO

Si complica l'arrivo di Giannelli Imbula alla corte di Mancini. Alle perplessità del giocatore, secondo l'Equipe si aggiunge l'offerta del Porto, pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto.

BACCA AL MILAN PER 30 MLN

Manca ancora l'ufficialità, ma ora non ci sono più dubbi: Carlos Bacca è il nuovo attaccante del Milan. Adriano Galliani ha prima trovato l'accordo con il bomber colombiano (contratto di 5 anni da 2,5 milioni a crescere fino a 3), poi ha provato a trattare con il Siviglia ma, davanti alla ferma posizione degli andalusi, ha deciso di pagare la clausola di rescissione di 30 milioni di euro. I rossoneri hanno battuto la concorrenza di Roma e Liverpool.

CR7: "RESTO AL REAL MADRID"

Cristiano Rolando rompe il silenzio e assicura che il suo futuro è e resta al Real Madrid: "Sono felici qui, il miglior club del mondo", ha detto CR7 ad A Bola.

MILAN: VICINISSIMO BACCA

Il Milan è vicino a Carlos Bacca. Raggiunta l'intesa fra il club rossonero e gli agenti del colombiano. Un passo decisivo, nel tardo pomeriggio di oggi. Dopo il sì di Bacca, Galliani si accinge a portare avanti la trattativa col Siviglia sulla base di una clausola da 30 milioni.

BARCELLONA: PER DOUGLAS NIENTE SIVIGLIA

Il terzino brasiliano Douglas non andrà al Siviglia. Secondo il Mundo Deportivo, è stato Luis Enrique in persona a bloccare il passaggio al club andaluso. Il motivo? Con Montoya ormai dell'Inter e Aleix Vidal non utilizzabile fino a gennaio per il blocco del mercato, Lucho non può privarsi di un altro esterno di difesa.

ROMA, GLI AGENTI DI DESTRO A MONTECARLO

Potrebbe arrivare la svolta nella trattativa tra Mattia Destro e il Monaco. L'entourage dell'attaccante della Roma è a Montecarlo per chiudere l'affare e portare il giocatore in Francia. Fiorentina sempre alla finestra, pronta ad approfittare dei rallentamenti del club del Principato.

SASSUOLO, SPRINT PER BERNARDESCHI

Secondo quanto rivelato da tuttomercatoweb.com, il Sassuolo sarebbe vicino a chiudere la trattativa per Federico Bernardeschi. L'attaccante della Fiorentina potrebbe essere quindi l'erede di Zaza nell'attacco neroverde, rimasto orfano della punta andata alla Juventus.

CHIEVO, PIACE DIGARD DEL NIZZA

Possibile rinforzo a centrocampo per il Chievo Verona: piace Didier Digard, francese classe '86 del Nizza. Secondo l'Equipe, il giocatore è in uscita dal club rossonero, e potrebbe arrivare gratis ai gialloblù. Digard è seguito anche dal Torino e dalle greche Olympiakos e Panathinaikos

ROMA, IL NOME NUOVO È YARMOLENKO

Roma sempre alla ricerca di una prima punta. L'ultima voce, rilanciata da tuttomercatoweb.com, è quella che porta a Andriy Yarmolenko, attaccante classe '89 della Dinamo Kiev. Gli ucraini non vorrebbero privarsi della loro stella se non a titolo definitivo e per farlo chiedono non meno di 20 milioni.

PORTO, PRESO IL 50% DI BRAHIMI

Il Porto ha comunicato sul suo sito ufficiale l'acquisizione di un ulteriore 30% dei diritti di Yacine Brahimi per una spesa di 3,8 milioni di euro. Il club lusitano ora possiede il 50% del cartellino del giocatore, con la restante metà in mano al fondo di investimento Doyen Sport, motivo per cui il giocatore è stato spesso accostato al Milan.

L'EX INTER EMRE VIA DAL FENERBAHCE

Il Fenerbahce ha comunicato che Emre Belozoglu non rinnoverà il contratto in scadenza con il club turco e quindi sarà libero dal 30 giugno. Emre, 34 anni, ha giocato nell'Inter dal 2001 al 2005.

UDINESE, VICINO IL RITORNO DI PEPE

Simone Pepe dovrebbe tornare all'Udinese dopo essere stato svincolato dalla Juventus. Il giocatore ha confessato come Udine sia casa sua, e la trattativa con i Pozzo dovrebbe concludersi positivamente. Ci sono anche Fiorentina, Monaco e Valencia, ma alla fine dovrebbe prevalere l'affetto per la squadra che l'ha lanciato nel grande calcio.

ROMA, CONTATTI CON CASILLAS

Dopo le parole, i fatti. La Roma ha parlato con Casillas, e la trattativa può partire. Secondo tuttomercatoweb.com, il portierone del Real Madrid ha comunicato le sue richieste al ds Sabatini, considerando seriamente l'ipotesi italiana. Lo stipendio resta comunque molto alto, ma intanto si registrano contatti concreti.

L'EQUIPE: "IMBULA NON È CONVINTO"

La stampa francese non sembra tanto convinta del trasferimento di Imbula all'Inter. Secondo L'Equipe, il centrocampista non sarebbe convinto del progetto nerazzurro e vorrebbe giocare la Champions League (competizione nella quale sarà impegnato il Valencia, altra squadra interessata) tanto che avrebbe dichiarato ad alcuni amici di "non escludere di rimanere e non volersi far condizionare da nessuno".

MILAN, INTESA PER IL CONTRATTO DI WITSEL

Secondo calciomercato.com, Axel Witsel si avvicina ai rossoneri. I contatti delle ultime ore hanno portato a un accordo per il contratto del giocatore: Witsel avrebbe accettato un quadriennale da oltre 4 milioni a stagione. Ultimo ostacolo (il più grande) lo Zenit, che vuole 40 milioni per il gioiello belga.

AG. SANTON: "LA ROMA? VETRINA PRESTIGIOSA"

Oltre al Watford, Davide Santon è stato accostato alla Roma. "Per lui sarebbe una vetrina importante, è una piazza di prestigio", il commento di Claudio Vigorelli, agente del terzino.

SAMPDORIA, PRIMI CONTATTI CON TOLOI

La Sampdoria punta Rafael Toloi. Gli agenti del difensore brasiliano, vecchia conoscenza della Roma, hanno incontrato la dirigenza blucerchiata per imbastire una trattativa. Per il 25enne del San Paolo possibile un prestito con diritto di riscatto.

ANTALYASPOR, DINHO DOPO ETO'O

Antalyaspor grande protagonista del mercato: i turchi, dopo aver preso Samuel Eto'o dalla Sampdoria, vorrebbero ricomporre una coppia da sogno con lui e Ronaldinho. La pista, rilanciata dalla stampa turca, è percorribile anche perché il brasiliano è svincolato dopo l'avventura al Queretaro, ma è intanto in trattativa col Vasco da Gama.

SI INSERISCE IL FENERBAHCE SU EKDAL

Nuova contendente per Albin Ekdal: è il Fenerbahce, che ha offerto al Cagliari 5 milioni di euro. Ekdal tuttavia preferirebbe restare in Italia. Sulle sue tracce Torino e Fiorentina.

CHIEVO VICINISSIMO AD ABEL HERNANDEZ

Quasi fatta per il ritorno in Italia di Abel Hernandez. L'attaccante ex Palermo vuole tornare a giocare in Serie A e ha già raggiunto l'accordo con il Chievo, che tratta con l'Hull City: pista percorribile quella del prestito con diritto di riscatto tra gli 8 e i 10 milioni.

SAMP, SONDAGGIO PER ZUNIGA

Camilo Zuniga è sempre più lontano dal Napoli. La sua cessione appare molto probabile, ma tra cartellino ed ingaggio il costo dell’operazione sarà importante. La Sampdoria avrebbe fatto un sondaggio sul terzino colombiano.

GENOA AL LAVORO PER CAIO RANGEL

Caio Rangel, attaccante brasiliano classe '96 del Cagliari, è finito nel mirino del Genoa. Secondo gazzetta.it, la trattativa con i sardi sarebbe ben avviata, con il giocatore pronto a raggiungere Gasperini e i suoi. Il Cagliari tuttavia non vorrebbe perdere definitivamente il giocatore: la soluzione potrebbe essere un prestito comprensivo di riscatto per il Genoa e controriscatto per il club di Giulini.

BAYERN, FOLLIE PER DI MARIA

Il Bayern Monaco sogna Angel Di Maria. I bavaresi preparano un'offerta da capogiro: 50 milioni di euro e il cartellino di Bastian Schweinsteiger. La notizia è riportata dalla Bild. Visto il recente infortunio Robben e le preoccupanti condizioni di Ribery, il club tedesco cerca Di Maria.

JOVETIC, MERCOLEDÌ L'AGENTE VEDE LA JUVE

Mercoledì è atteso a Torino Fali Ramadani, il Raiola dell'est, procuratore di Stefan Jovetic sul quale la Juve, da due mesi, lavora. Jovetic potrebbe lasciare il City con la formula del prestito oneroso, piace ad Allegri, ha quelle doti di fantasia che il tecnico intende aggiungere al suo magnifico gruppo. Mercoledì è il giorno dell'incontro con Marotta.

PER TURAN SERVONO 40 MILIONI

Per strappare Arda Turan all'Atletico Madrid servono 40 milioni di euro. Lo riporta il Mundo Deportivo che riferisce come i Colchoneros non si opporranno a un'eventuale cessione.

LUGANO: MODIC DAL MILAN

Il Lugano vuole Modic e Zeman lo ha chiesto al Milan. Il giovane bosniaco classe 1996 si trasferirà in prestito. In settimana l'incontro decisivo.

KONOPLYANKA, VISITE COL TOTTENHAM

Yevhen Konoplyanka sarà un nuovo giocatore del Tottenham. Il giocatore ucraino, protagonista dell'ultima Europa League con il Dnipro guidato fino in finale, ha effettuato le visite mediche con gli Spurs. Arriva a parametro zero, e sarà ufficializzato nelle prossime ore. Sul giocatore c'erano anche Roma e Lazio.

FROSINONE, MURRU-ROSI PER LA FASCIA

Frosinone a caccia di terzini. La società ciociara, neopromossa in Serie A, ha messo gli occhi su Nicola Murru del Cagliari e Aleandro Rosi del Genoa. Il 20enne terzino sardo rimane la prima scelta, mentre il classe '87 l'alternativa low cost.

UNITED, QUASI FATTA PER SCHNEIDERLIN

Secondo il Daily Mirror, il Manchester United sarebbe a un passo dal chiudere l'affare Morgan Schneiderlin. Il centrocampista del Southampton ha già l'accordo con i Red Devils per un quadriennale, mentre ai Saints andranno circa 24 milioni di euro.

MILAN-PJACA, INCONTRO CON AGENTE

Adriano Galliani fa sul serio per Marko Pjaca, il trequartista della Dinamo Zagabria dalla valutazione di 10 milioni di euro. Il Milan ha in programma un incontro con il suo agente, Mamic, tra lunedì e martedì. I rossoneri seguono anche Vinko Soldo, difensore della Dinamo.

JUVENTUS, SE PARTE BONUCCI PIACE BENATIA

Con il Real Madrid in pressing su Bonucci (pronti 30 milioni per il difensore), i bianconeri si guardano intorno: l'obiettivo numero uno è Mehdi Benatia, che però non si muoverà dal Bayern Monaco per meno di 20-25 milioni.

ATALANTA, VICINO NOCERINO

Il Milan deve sfoltire la rosa e oltre al mercato in entrata deve pensare a quello in uscita. In partenza c'è Nocerino: il centrocampista è vicino all'Atalanta. Al contrario, Muntari vuole rimanere e giocarsi le sue possibilità con Sinisa Mihajlovic.

JUVENTUS, IL LIVERPOOL VUOLE LLORENTE

Pista inglese per Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo è richiesto dal Liverpool che avrebbe già fatto una proposta ufficiale alla Juventus. Llorente ci pensa, ma a differenza di altre offerte, sembra allettato dalla proposta dei Reds.

INTER, RISPUNTA LAVEZZI

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di un vecchio pallino interista: Ezequiel Lavezzi, il cui contratto con il PSG scadrà nel 2016 e che quindi potrebbe essere raggiungibile ad un prezzo relativamente basso. L'Inter cerca un attaccante con caratteristiche da esterno, se saltasse Salah, il Pocho sarebbe ben più di un'idea.

LAZIO, DOPPIETTA ORANJE: CLASIE E WILLEMS

La Lazio guarda in Olanda per il suo mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, Lotito e Tare seguono due piste direttamente dall'Eredivisie: sono Jordy Clasie, 24enne centrocampista del Feyenord, e Jetro Willems, terzino sinistro di 21 anni del PSV. Sarebbero le alternative a Biglia e Radu (per il quale il rinnovo si fa via via più difficile). Costano circa 8 milioni l'uno.

BABA, LA ROMA PROVA A SFIDARE IL CHELSEA

Anche Abdul Rahman Baba è un obiettivo della Roma. I giallorossi sono alla ricerca di terzini, e il giocatore dell'Augsburg piace molto a Sabatini. I tedeschi chiedono 3 milioni di prestito con obbligo di riscatto a 12, ma per portare Baba a Roma bisogna superare la concerrenza del Chelsea, che pare in vantaggio.

ROMA, PER L'ATTACCO SPUNTA MURIEL

La Roma cerca nuovi obiettivi in attacco, date le difficoltà ad arrivare ai vari Bacca, Dzeko, Lukaku e Luiz Adriano. Il nome che è spuntato in questi giorni è quello di Luis Muriel, che è sempre piaciuto ai dirigenti giallorossi. L'attaccante colombiano ha un contratto con la Sampdoria fino al 2019.

ABDENNOUR, NIENTE ITALIA: VA VERSO IL WEST HAM

Aymen Abdennour è a un passo dal West Ham. Il giocatore, seguito da tutte le big di Serie A, sarebbe ad un passo dall'accordo che lo porterebbe in Premier. Per il difensore tunisino classe '89, gli Hammers pagheranno 20 milioni.

JACKSON MARTINEZ: "SONO UN GIOCATORE DELL'ATLETICO"

Arriva la conferma diretta: Jackson Martinez giocherà nell'Atletico Madrid. È stato lo stesso attaccante colombiano, al termine della partita persa con l'Argentina ai rigori in Coppa America, a rilasciare la dichiarazione che chiude definitivamente la questione: "Sì, giocherò nell'Atletico per quattro stagioni. È tutto fatto, non so solo quando firmerò".

MILAN-ATALANTA, INCONTRO PER BASELLI

In settimana ci sarà l'incontro tra il Milan e l'Atalanta per Baselli. Il centrocampista piace da tempo ad Adriano Galliani. La Fiorentina sembra essere in vantaggio, ma i rapporti tra rossoneri e bergamaschi sono buoni dopo l'affare Bonaventura dell'agosto 2014.
 
 

MILAN, OTTIMISMO PER BACCA

Su Carlos Bacca il Milan ha guadagnato terreno sulla Roma, ma per l'attaccante colombiano deve comunque stare attento al Liverpool. I Reds sembrano essersi defilati, ma rimangono vigili sull'evolversi della situazione. Bacca vorrebbe trasferirsi in rossonero. Tre le alternative: Lukaku (Everton), Dzeko (Manchester City, ma ha un ingaggio elevato) e Luiz Adriano, che ha appena rifiutato il trasferimento all'Al Ahli.

CHIEVO, IL SOGNO E' MITROGLOU

Nuova suggestione per l'attacco del Chievo: l'obiettivo è Kostantinos Mitroglou, centravanti del Fulham, reduce dal prestito all'Olympiacos e già nel mirino del Sassuolo.

JUVE DECISA: BLITZ PER GERSON

Beppe Marotta vuole bruciare la concorrenza del Barcellona. Così la Juventus ha presentato una nuova offerta per Gerson del Fluminense: si parla di 12 milioni di euro. I bianconeri vogliono recuperare terreno sui catalani.

UFFICIALE, TEVEZ AL BOCA

Carlitos Tevez è ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors. Lo ha annunciato con un tweet il club argentino nel cuore della notte italiana. "Tevez torna a casa, ora è realtà. E' ufficiale: Carlitos torna al Boca", il messaggio della società di Buenos Aires.

JUVE, PEPE VERSO L'ADDIO

Simone Pepe sta per dire addio alla Juventus. Il giocatore è in scadenza di contratto e non rinnoverà il legame con i bianconeri: "Svuotare il mio armadietto di Vinovo è stata una tristezza incredibile. Al di là dell'infortunio, alla Juve ho trascorso cinque anni fantastici in una società incredibile. Ho dato il cuore, l'anima e anche una gamba. Il popolo bianconero l'ha capito, infatti mi ha sempre osannato e riempito d'affetto. Con i tifosi manterrò un feeling incredibile. Calcisticamente ho tre case: Teramo, Udinese e Juve. Vorrei restare a giocare in Italia. Ritorno all'Udinese? Mi sto guardando intorno", ha dichiarato.

Le news di giornata

SAMPDORIA: CASSANI E FERNANDO

Doppio colpo in vista per la Sampdoria. Fatta per Cassani, svincolato dal Parma. Vicino anche Fernando, il centrocampista dello Shakhtar ha rifiutato il Fenerbahce.

KUZMANOVIC: NO AL WATFORD

Si è arenata la trattativa tra Inter e Watford per Kuzmanovic. Il centrocampista serbo ha rifiutato la proposta del club inglese.

POGBA: 10 MILIONI DI INGAGGIO

La Juventus vuole tenere Pogba, ma il pressing delle big d'Europa non si ferma. Il Barcellona vorrebbe il francese per gennaio 2016, e il centrocampista ci pensa. La richiesta, in un'eventuale trattativa, è di 10 milioni di euro di ingaggio.

MONACO-DESTRO: ORE DECISIVE

Roma e Monaco continuano a parlare del futuro di Mattia Destro. Il club del Principato è disposto a spendere circa 12-14 milioni di euro per la punta che però aspetta segnali dalla Fiorentina. Nelle prossime ore si deciderà se continuare la trattativa o meno.

MONACO: MARTIAL HA RINNOVATO

Niente Premier League per Anthony Martial, almeno per il momento. L'attaccante del Monaco ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 2019.

L'ATALANTA VUOLE BRITOS

C'è l'Atalanta sul difensore del Napoli, Miguel Britos. L'uruguayano dopo quattro anni è destinato a lasciare il San Paolo, ma non tornerà al Bologna.

FIORENTINA: RITORNA FAZZI

Nicolò Fazzi torna alla Fiorentina: lo comunica il Perugia, che pochi giorni fa aveva riscattato il giocatore dai viola, i quali oggi hanno esercitato il diritto di controriscatto per il giovane attaccante esterno

BOLOGNA: MARRONE E BRIGHI

Il Bologna sta cercando un centrocampista affidabile per la prossima stagione. Piace Brighi che si sta svincolando dal Sassuolo. Più complicato, ma non meno interessante, arrivare a Luca Marrone della Juventus.

FIORENTINA: SONDAGGIO PER DE MAIO

Sondaggio della Fiorentina per il difensore del Genoa De Maio. Il giocatore piace molto anche al Napoli.

VAN GINKEL VA AL NEWCASTLE

Marco Van Ginkel sarà presto un giocatore del Newcastle. L'olandese è rientrato al Chelsea dopo il prestito al Milan, ma in Blue è solo di passaggio.

LAZIO: CAVANDA PIACE AL BESIKTAS

Non solo Nizza. Sul terzino della Lazio Cavanda ci sarebbe infatti anche il forte interesse del Besiktas. Alcuni emissari del club turco sarebbero già arrivati in Italia per parlare con il club biancoceleste.

JUVE-VADALA': PRESTITO BIENNALE

Il ritorno al Boca Juniors di Carlos Tevez è ormai cosa fatta, manca solo l'annuncio ufficiale. Meno chiari, invece, sono i dettagli dell'operazione tra il club argentino e la Juventus. "I bianconeri hanno fatto il prezzo - ha dichiarato il presidente del Boca, Angelici -, ma noi non abbiamo speso nemmeno un euro. Siamo arrivati a quella cifra con le opzioni per alcuni giovani. Vadalà giocherà due anni in bianconero in prestito biennale".

SAMP: BRIGNOLI VICE-VIVIANO

Sarà Alberto Brignoli il vice Viviano alla Sampdoria. Il portiere di proprietà della Juventus ha detto sì al trasferimento in blucerchiato.

SASSUOLO: POLITANO E PUSCAS

Il Sassuolo è al lavoro per la prossima stagione e sta cercando di piazzare alcuni colpi di prospettiva. Chiesto alla Roma Matteo Politano con un interesse anche per Pellegrini. All'Inter chiesto Puscas.

ROMA: HOLEBAS AL WATFORD

E' addio di Josè Holebas alla Roma. Già avanzata la trattativa con il Watford, che ha offerto una cifra tra i 2 e i 3 milioni per il difensore. A inizio della prossima settimana potrebbe essere ufficializzato il trasferimento.

ROMA-MILAN: "L. ADRIANO IN VENDITA"

Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar Donetsk, ai microfoni del romeno Dolce Sport, ha messo in dubbio il futuro dell'attaccante brasiliano: "Luiz Adriano non ha voluto prolungare il suo contratto, noi abbiamo trovato un accordo con l'Al Ahli, ma il giocatore non vuole perché non vuole giocare negli Emirati. Magari entreranno in competizione altri club, come Roma, Milan e Monaco, quelli che lo volevano in inverno".

"BJARNASON VA AL TORINO"

Birkir Bjarnason verso il Torino. Lo ha confermato a TMW il ds del Pescara, Giorgio Repetto: "L'accordo col Toro è stato trovato. Il giocatore voleva andare via da Pescara".

EMPOLI: ACCORDO PER SKORUPSKI

L'Empoli ha trovato l'accordo con Lukasz Skorupski. Il portiere polacco arriverà in prestito dalla Roma per due anni.

INTER: IMBULA E' NERAZZURRO

L'Inter e l'Olympique Marsiglia hanno raggiunto l'accordo finale per il passaggio di Giannelli Imbula in nerazzurro. Poco prima delle 17, i due club hanno sancito l'intesa sulla base di 20 milioni: 1 milione da versare subito per il prestito oneroso, gli altri 19 come riscatto obbligatorio da pagare a partire dal primo luglio 2016. Imbula firmerà con l'Inter un contratto quadriennale. In serata sono previsti gli annunci ufficiali.

GLIK: IL GALATASARAY SI CHIAMA FUORI

Kamil Glik non andrà al Galatasaray, almeno non alle condizioni imposte da Cairo. I 15 milioni di euro richiesti dal patron granata, infatti, non sono una cifra spendibile dal club turco in piena crisi finanziaria. Secondo quanto appreso da SportMediaset la spesa massima dei giallorossi per un giocatore sarà di 5 milioni di euro. Niente da fare quindi per il difensore del Toro che piace al Milan.

KRSTICIC, NIENTE RISCATTO DAL BOLOGNA

Alla fine non ci sarà l'accordo per Nenad Krsticic. Secondo tuttomercatoweb.com il giocatore non sarà riscattato dal Bologna, e dopo i 6 mesi in prestito in Emilia farà ritorno alla Sampdoria.

LA ROMA TORNA ALLA CARICA PER LAZAAR

Sabatini è alla ricerca di un terzino sinistro per la Roma, dopo i probabili addii di Cole e Balzaretti e quello possibile di Holebas (piace al Watford). Sul taccuino dei giallorossi torna Achraf Lazaar, marocchino classe '92 del Palermo. Il giocatore è valutato 4 milioni di euro, e non è da escludere un suo inserimento nella trattativa per portare Viviani in rosanero.

L'UDINESE GELA IL NAPOLI SU ALLAN

Cristiano Giaretta gela il Napoli. Il ds dell'Udinese ha parlato a Radio Kiss Kiss, confermando che l'offerta partenopea per Allan non è sufficiente: "Evidentemente non tutti hanno capito il valore del nostro centrocampista. Le cifre sono ancora inferiori alle aspettative, e dodici milioni non bastano per portarlo via, anche se il Napoli ha una corsia preferenziale". Comunque l'Udinese "farà di tutto per trattenerlo", al fine di "accontentare i tifosi non lasciando partire le pedine pregiate del club".

UFFICIALE: MARTIAL RINNOVA COL MONACO

Anthony Martial non è più sul mercato. Il Monaco ha annunciato il rinnovo del gioiellino classe '95 fino al 2019.

TORINO, BENASSI NON SI TOCCA

Neanche il tempo di gioire per la vittoria alle buste, che già il Torino deve respingere i primi interessi per Marco Benassi. Sul centrocampista dell'Under 21 ci sono gli occhi di Bologna e Southampton, ma i granata non vogliono cederlo.

ANCHE LUCESCU CONFERMA: "DOUGLAS COSTA AL BAYERN"

Sembra davvero tutto fatto per l'arrivo di Douglas Costa al Bayern Monaco. Anche Mircea Lucescu, l'allenatore degli ucraini conferma la trattativa: "Douglas Costa non giocherà più con noi. Lo vedo bene al posto di Robben, ha il suo stesso profilo e solo 24 anni. Potrebbe raggiungere il suo stesso livello in futuro".

UFFICIALE: IL WEST HAM PRENDE PAYET

Il West Ham ha comunicato tramite il proprio sito l'acquisto dal Marsiglia di Dimitri Payet. Per il 28enne francese un contratto quinquennale con opzione per il sesto anno.

CAGLIARI, GIULINI: "OFFERTO UN BIENNALE A STORARI"

Marco Storari o in alternativa Sebastien Frey. Sono i due principali indiziati al ruolo di portiere titolare del Cagliari per la prossima stagione. Lo stesso presidente dei sardi Giulini ha confermato la trattativa: "Abbiamo proposto un importante contratto biennale a Storari e ci auguriamo che torni a giocare con la maglia del Cagliari, chiudendo qui la carriera". Nelle prossime settimane tutto sarà definito.

FIORENTINA, OCCHI SU TAIWO

Il sito foot365.com rilancia la pista Taiwo per la Fiorentina. Il giocatore nigeriano è svincolato dopo l'ultima esperienza non positiva con il Bursaspor. Per il terzino sinistro sarebbe un ritorno in Italia dopo le 4 presenze in maglia Milan nel 2011-2012.

TRABZONSPOR-MIRANTE, ACCORDO LONTANO

Ancora incerto il futuro di Antonio Mirante. Il portiere svincolatosi dal Parma, ha visto sfumare la pista Sampdoria (che si tiene Viviano) e non è entusiasta della destinazione Trabzonspor. Secondo tuttomercatoweb.com, tra le parti c'è ancora distanza, e lo stesso club turco si starebbe guardando incontro alla ricerca di altre opzioni.

BENTEKE, SPRINT LIVERPOOL

La Roma deve fare presto se non vuole farsi sfuggire Christian Benteke. Sul giocatore infatti è fortissimo il Liverpool, che secondo il Mirror, avrebbe pronta un'offerta da 25 milioni di sterline per strapparlo all'Aston Villa.

NAPOLI, DERBY LONDINESE PER GHOULAM

Faouzi Ghoulam ha grandi estimatori in Premier League. Secondo Eurosport France, l'Arsenal sarebbe pronto a sborsare 15 milioni di euro per portare l'algerino all'Emirates Stadium. Si profila un derby tutto londinese con il Chelsea, anch'esso interessato al giocatore. Il Napoli non vorrebbe privarsi di Ghoulam, ma l'offerta giusta potrebbe rimettere tutto in discussione.

INTER, MONTOYA VICINISSIMO

"Martin Montoya giocherà le prossime due stagioni con la maglia dell'Inter". Così il quotidiano catalano Sport (versione on line) annuncia il suo trasferimento dal Barcellona ai nerazzurri. "Il terzino arriverà con la formula del prestito biennale, opzione del riscatto fissata al 2017 per 8 milioni di euro. Montoya non è entrato nei piani di Luis Enrique e il terzino voleva altre soluzioni. Il rinnovo di Alves e l'arrivo di Aleix Vidal hanno dato la spinta decisiva". Il quotidiano sostiene che per arrivare all'ufficialità serve l'ok del nuovo direttivo blaugrana che sarà definito il 18 luglio dopo le prossime elezioni. In ogni caso sia Luis Enrique che lo stesso Montoya hanno dato il placet affinché la trattativa si concluda.

ARSENAL, OFFERTA PER VIDAL

E' l'Arsenal ad essersi mossa concretamente per Arturo Vidal. Lo scrive il Daily Star, secondo cui i Gunners avrebbero messo sul piatto 21 milioni di sterline, offerta che con ogni probabilità sarà considerata troppo bassa dalla Juve

MILAN, L'AGENTE DI BACCA A MILANO

Il Siviglia per Carlos Bacca vuole i 30 milioni di euro della clausola rescissoria. Una cifra che il Milan proverà ad abbassare inserendo nella trattativa una contropartita tecnica: si tratta di Adil Rami, difensore francese che piace molto al Siviglia. Nel frattempo, l'agente del colombiano è arrivato a Milano con un obiettivo piuttosto chiaro: provare a portare il suo assistito al Milan in questa finestra di mercato.

JUVE, SU POGBA ANCHE REAL E CITY

C'è anche il Real Madrid su Paul Pogba. I Merengues sarebbero pronti a offrire alla Juventus 50 milioni di euro più Isco e la rinuncia al diritto di ricompera per Morata. Ma dall'Inghilterra parlano di un accordo tra il francese e il Manchester City.

ROMA, POSSIBILE IL RINNOVO PER SEYDOU KEITA

Secondo asromalive.it, Seydou Keita sarebbe vicino al rinnovo con la Roma. Il centrocampista maliano è stato intercettato da alcuni tifosi a Fiumicino, ai quali ha confidato che per il rinnovo di contratto è tutto fatto, ma verrà annunciato tra qualche giorno: "Tranquilli, siamo pronti a dare il massimo", la frase pronunciata dal giocatore.

VERONA, GOMEZ PIACE AL NIZZA

Juanito Gomez piace ai francesi del Nizza, che potrebbero provare l'affondo per l'attaccante del Verona nelle prossime ore. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

ATLETICO MADRID VICINO A THIAGO MOTTA

Dopo Vietto e Jackson Martinez, l'Atletico Madrid pensa al centrocampo con una soluzione low cost. La pista porta a Thiago Motta: il suo procuratore, Alessandro Canovi, sta discutendo con il Psg la risoluzione del contratto, in scadenza nel giugno del 2016. Nel caso l'affare andasse in porto per Thiago Motta si tratterebbe di un ritorno: nel 2007-2008 collezionò solo 10 presenze, complice un infortunio al ginocchio.

PAULINHO VERSO IL GUANGZHOU

Dovrebbe essere il Guangzhou Evergrande a vincere il derby tutto cinese con lo Shanghai Shenhua per Paulinho. Secondo l'Evening Standard, il centrocampista del Tottenham sarebbe vicinissimo all'arrivo alla corte di Felipe Scolari per 17 milioni di sterline.

ANCHE IL LIVERPOOL SU ZAPPACOSTA

Tutti su Zappacosta. Il giocatore dell'Atalanta piace anche al Liverpool, che avrebbero già presentato un'offerta ai nerazzurri e allacciato i contatti con l'entourage del giocatore. Lo riporta gazzetta.it.

UFFICIALE: VIVIANO RESTA ALLA SAMP

Conferma ufficiale per Emiliano Viviano: il portiere resta alla Sampdoria, che ha ottenuto dal Palermo un'altro prestito, con i blucerchiati obbligati a riscattare il giocatore al termine della prossima stagione.

GENOA, CORSA A TRE PER KRAJNC

Appena riscattato dal Genoa dopo la comproprietà a Cesena, e subito tornato sul mercato: Luka Krajnc, difensore classe '94, piace tantissimo a Fiorentina, Lazio e Cagliari che hanno già effettuato dei sondaggi per il giocatore rossoblù. Lo riporta il Secolo XIX.

IL TOTTENHAM PIOMBA SU ABDENNOUR

Il Tottenham irrompe su Aymen Abdennour, difensore centrale classe 1989 del Monaco e della nazionale tunisina. Il club britannico avrebbe offerto ben 17 milioni di euro per il cartellino del giocatore, che piace molto anche alla Juventus e all'Inter.

CECH, VISITE MEDICHE CON L'ARSENAL

Sta per essere definito il passaggio di Petr Cech all'Arsenal. Il portiere sosterrà oggi le visite mediche con quello che poi diventerà il suo nuovo club. A ore è atteso l'annuncio ufficiale.

BERTOLACCI, GALLIANI INCONTRA L'AGENTE

E' in programma, in queste ore, un incontro tra Adriano Galliani e Alessandro Lucci, agente di Bertolacci. I due ultimeranno i dettagli per l'accordo di 4 anni a 1,5 milioni di euro a stagione. Poi, si potrà finalmente chiudere con la Roma sulla base di 20 milioni di euro.

ANCHE L'HOFFENHEIM SU PATO

Fresco dei 41 milioni incassati per Firmino, l'Hoffenheim è pronto a inserirsi nella corsa per Alexandre Pato. Fox Sports Radio parla di una offerta ufficiale arrivata nelle ultime ore al Corinthians, che ieri ha fatto sapere di volersi liberare del giocatore. La Lazio è alla finestra.

ASSE CHIEVO-CAGLIARI PER DESSENA E SAU

Non c'è solo Dessena nel mirino del Chievo Verona. I veneti avrebbero puntato anche Marco Sau, e puntano a portare a casa tutti e due i giocatori del Cagliari.

UFFICIALE: DE JONG-MILAN FINO AL 2018

Il Milan ha comunicato il rinnovo del contratto per Nigel De Jong. La firma è arrivata in mattinata ed è stata accompagnata dall'annuncio su Twitter. Il nuovo accordo scadrà nel 2018.

REAL: 30 MLN PER BONUCCI

Mega offerta in arrivo per la Juve. Secondo Ad, il Real Madrid, che venderà Sergio Ramos, sarebbe pronto a offrire 30 milioni per Leonardo Bonucci. L'alternativa sarebbe Nicolas Otamendi del Valencia.

LAZIO, RITORNA L'IDEA PAZZINI

La Lazio ripensa a Pazzini. Secondo la Gazzetta dello Sport, i dirigenti biancocelesti vorrebbero puntare sull'attaccante in uscita a parametro zero dal Milan, per cui però c'è da battere la concorrenza della Sampdoria.

NAPOLI, IDEA PEROTTI

E' Diego Perotti il nome nuovo per il Napoli. Sul 26enne c'è già il Watford, ma il calciatore non è molto convinto della destinazione. L'argentino piace molto a Maurizio Sarri che lo ritiene più duttile di Mertens e Callejon.

NAPOLI, OFFERTA PER OIKONOMOU

Nuovo nome per la difesa azzurra: Maurizio Sarri vuole Marios Oikonomou, difensore greco in forza al Bologna classe '92. Ieri la prima offerta: 4 milioni di euro per il giocatore del club emiliano.

BARI, QUANTO PIACE SABELLI

Non solo Fiorentina: mezza Serie A segue Stefano Sabelli. Nelle ultime ore è cresciuto l'interesse della Lazio per il 22enne terzino sinistro del Bari, e sarebbe arrivata anche una telefonata da Angelozzi, ds del Sassuolo e grande estimatore del giocatore. Lo riporta la Gazzetta del Mezzogiorno.

FIORENTINA, IL BETIS VUOLE TENERE PICCINI

Dopo il prestito dello scorso anno, il Betis vorrebbe riscattare del tutto Cristiano Piccini. Il giovane terzino della Fiorentina piace molto alla dirigenza spagnola, che sta facendo di tutto per farlo rimanere a Siviglia.

INTER NO LIMITS: CI PROVA PER AUBAMEYANG

Il Corriere dello Sport rilancia una trattativa mai del tutto sopita in casa Inter. Ci sarebbe stata una proposta di 25 milioni al Borussia Dortmund per Aubameyang. I tedeschi però chiedono 40 milioni per il loro attaccante (corteggiato anche dall'Arsenal), ma non è detto che la trattativa non possa decollare.

MILAN, DE JONG VICINO AL RINNOVO

Sinisa Mihajlovic ha chiesto rimanesse e allora Nigel De Jong ha risposto presente rinnovando il contratto per altri due anni. Atteso oggi l'annuncio del Milan.

BARCELLONA, COLPO ARDA TURAN 

Il Mundo Deportivo non ha dubbi: il Barcellona è pronto a pagare 41 milioni di euro (la clausola rescissoria) per Arda Turan dell'Atletico Madrid.

INTER, PEDRO TORNA DI MODA

Erick Thohir è sempre più scatenato sul mercato. Oltre alle trattative Imbula con il Marsiglia e Jovetic con il Manchester City, si potrebbe riaprire quella per Pedro con il Barcellona. Lo spagnolo ha appena rinnovato il contratto fino al 2019 ma vede il suo futuro lontano da Barcellona.

JUVE, TENTATIVO PER JOSE' MAURI

La Juventus insiste per José Mauri, il centrocampista che si è svincolato dal Parma. Sul giocatore, però, al momento rimane in vantaggio il Milan.

IL BARCA INSISTE PER POGBA

Joan Laporta, candidato alle presidenziali del Barcellona, insiste per Pogba: "Vuole venire da noi". Ma Mino Raiola, l'agente del centrocampista francese, ha ancora una volta smentito di avere raggiunto un accordo con il club catalano. E' una guerra per la poltrona più importante del Barça perché anche Josep Maria Bartomeu è in trattativa con la Juventus per avere Pogba, giocatore ambito dai maggiori club europei.

LAZIO, TUTTO SU RAMIREZ

La Lazio va su Ramirez. Il trequartista uruguaiano è un pupillo del tecnico Stefano Pioli, che lo vuole fortemente in biancoceleste. In uscita: Cavanda è vicino al Nizza, mentre Cana tratta col Marsiglia e la Sampdoria vuole Radu".

Le news di giornata

LA FIORENTINA CALA UN TRIS ITALIANO

Prende sempre più corpo la Fiorentina all'italiana: i toscani sono vicini a Daniele Baselli dell'Atalanta, al portiere Luigi Sepe del Napoli (l'ultima stagione all'Empoli) e a Stefano Sabelli, difensore classe '93 del Bari.

MILAN-ROMA, INTESA VICINA PER BERTOLACCI

Il Milan sarebbe vicino all'intesa con la Roma per Bertolacci. Lo sostiene Sky, secondo cui i rossoneri avrebbero offerto ai giallorossi la bellezza di 20 milioni di euro. Bertolacci è stato appena riscattato dalla Roma che lo aveva in comproprietà con il Genoa

INTER-IMBULA: DOMANI LA FIRMA

Potrebbe essere venerdì il giorno buono per Imbula all'Inter. Lo scrive il portale francese Le10sport.com, secondo cui il giocatore del Marsiglia potrebbe firmare domani il contratto che lo legherà all'Inter. L'accordo tra le due società c'è già: prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro da esercitare tra un anno.

LIVERPOOL: NESSUNA OFFERTA PER BACCA

Un rivale in meno per Milan e Roma nella corsa a Bacca. Il Liverpool, accostato al giocatore del Siviglia, non ha presentato alcuna offerta per il giocatore. Il Siviglia, dal canto suo, continua a chiarire di essere pronto a trattare solo con chi è disposto a pagare la clausola rescissoria

SALAH, LA FIORENTINA PENSA AL RISCATTO

La Fiorentina prova a togliere Salah dal mercato. Stando alle indiscrezioni raccolte dal nostro Ceccarini, i viola starebbero valutando l'opportunità di acquistare subito l'egiziano esercitando con un anno di anticipo il diritto di riscatto fissato a 16 milioni più bonus. Al giocatore sarebbe proposto un contratto da 2,4 milioni a stagione

TORINO, NO AL PORTO PER B. PERES

Il Torino resiste, per ora, agli assalti per Bruno Peres. Lo scrive tuttomercatoweb, secondo cui i granata avrebbero rispedito al mittente un'offerta del Porto. Il giocatore è valutato da Cairo 15 milioni di euro.

PAULINHO IN CINA

E' sfida a due per Paulinho. Il centrocampista brasiliano approderà in Cina ma ancora non si sa se firmerà per il Guangzhou, dove ritroverebbe Felipe Scolari, o allo Shanghai Shenhua.

FRANCIA, CIVELLI AL LILLE

Renato Civelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Lille. Lo scrive L'Equipe 

TORINO, RINNOVA MOLINARO

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per il prolungamento del contratto del calciatore Cristian Molinaro

INTER, MERCOLEDI' INCONTRO PER JOVETIC

Mercoledì prossimo è atteso a Milano l'agente di Stevan Jovetic. E' previsto un incontro con la dirigenza dell'Inter. Il procuratore del montenegrino del Manchester City poi, con ogni probabilità, vedrà anche Milan e Juventus

ATALANTA, PRESO KURTIC

L'Atalanta ha trovato l'accordo con il Sassuolo per Kurtic, che vestirà quindi la maglia nerazzurra. Lo ha comunicato la società bergamasca

BERARDI, L'UFFICIALITA' DELLA JUVE

La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest’ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Berardi per un importo di € 10 milioni pagabili in 4 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 7,3 milioni nell’esercizio 2014/2015.

NAPOLI, UFFICIALE IL RISCATTO DI JORGINHO

"Il Napoli ha riscattato Jorginho dal Verona. Contestualmente la Società azzurra ha riscattato anche Sebastiano Luperto (difensore classe '96) dal Lecce e Jacopo Dezi (centrocampista classe '92) dal Crotone".

SALAH-FIORENTINA, NUOVO INCONTRO

Come riportato da Gazzetta Tv, l’Inter non si è arresa nella trattativa per Salah. Stasera gli agenti dell’egiziano e i dirigenti della Fiorentina si potrebbero incontrare nuovamente per continuare a trattare.

L'AGENTE: "OSCAR RIMANE AL CHELSEA"

ZAMPARINI: "TENGO TUTTI, NO A TONELLI, PRESO VIVIANI"

Maurizio Zamparini parla a Radio Kiss Kiss Napoli del mercato del suo Palermo, senza rinunciare a qualche stilettata delle sue: "Belotti è il nostro centravanti e non si muove, abbiamo puntato molto su di lui e non vogliamo privarcene. Vazquez sarebbe utile a tutti, ma sarà il nostro punto di riferimento. Per Tonelli l'Empoli vuole il doppio di ciò che abbiamo offerto e ho detto a Corsi di tenerselo, a questo punto un difensore lo prenderò all'estero dove trovo la stessa qualità ad un prezzo minore. Io preferisco calciatori italiani, tanto che abbiamo preso Viviani dalla Roma, ma le valutazioni spesso sono esagerate".

UFFICIALE: BITTANTE ALLA FIORENTINA

Si risolve un'altra comproprietà: è quella di Luca Bittante, che dopo tre stagioni all'Avellino passa definitivamente alla Fiorentina. Lo ha comunicato la società campana con una nota sul proprio sito.

IMMOBILE CHIAMA IL NAPOLI

Ciro Immobile chiama il Napoli. L'attaccante del Borussia ha infatti ribadito il suo interesse per il club partenopeo senza giri di parole: "Tornare in Italia? Non ho mai fatto mistero che mi piacerebbe vestire la maglia del Napoli. L'ho detto diverse volte". "Un tridente con me, Higuain e Insigne? Non vedo affatto male, anzi!"; ha aggiunto.

ANDREOLLI-SAMP, CHIUSURA A UN PASSO

Siamo ai dettagli per un altro colpo firmato Sampdoria: è in arrivo Marco Andreolli dall'Inter. Il giocatore cerca rilancio dopo il negativo ritorno in nerazzurro, e Genova sembra la piazza perfetta.

SHAQIRI: "INTER, RESTO PER LO SCUDETTO"

Il portale kosovaro fc-inter.net riporta le parole di Xherdan Shaqiri. Parole che vanno in controtendenza con le ultime voci di mercato, ma che faranno piacere ai tifosi dell'Inter: "L'Inter la prossima stagione sarà molto competitiva perché stanno arrivando giocatori di alto livello e sono sicuro che possiamo lottare per lo scudetto. Se andrò via? No no, io resto all'Inter".

MARCO SIMONE TORNA IN FRANCIA

Marco Simone torna ad allenare in Francia dopo l'esperienza al Losanna. L'ex milanista è il nuovo allenatore del Tours FC, squadra di Ligue 2.

INTER, FATTA PER ZUKANOVIC

Inter e Chievo hanno concluso un accordo per lo scambio Schelotto-Zukanovic. Schelotto viene riscattato dal Chievo (buona la sua stagione), mentre Zukanovic, terzino con facoltà anche da centrale, passa all'Inter con un conguaglio di 1 milione di euro.

PRES. CORINTHIANS: "PREGO DI VENDERE PATO"

Il Corinthians vuole vendere Pato e il presidente non l'ha voluto nascondere: "Mi sono pentito di averlo preso. Sapete tutti che preghiamo giorno e notte di venderlo". La Lazio è interessata, ma dopo questa uscita il valore del cartellino è crollato.

SAMPDORIA, RISCATTATO DE SILVESTRI

La Sampdoria ha riscattato la seconda metà del cartellino di Lorenzo De Silvestri. Alla Fiorentina va un milione di euro. Il difensore salterà i primi mesi della prossima stagione per l'infortunio al ginocchio rimediato in Nazionale.

DARMIAN, SPUNTA ANCHE LO UNITED

Il Manchester United ha sondato il terreno per Matteo Darmian. Ulteriore insidia per il Napoli, che è da tempo sulle piste del giocatore azzurro.

BOLOGNA, VERTICE PER AGAZZI

Michael Agazzi è un nuovo obiettivo del Bologna. Se dovesse fallire l'assalto a Marco Storari, gli emiliani si butterebbero sul portiere del Milan. A breve è previsto un incontro tra Corvino e l'entourage del giocatore.

CARPI: PRESSING SUL GILA

Il Carpi vuole Alberto Gilardino per il primo anno in Serie A. I biancorossi hanno contattato il giocatore che al momento non sembra convinto della destinazione. Ma la trattativa è destinata a partire.

LA FIORENTINA TENTA L'INSERIMENTO PER DESTRO

La Fiorentina è pronta ad entrare prepotentemente nella trattativa tra Monaco e Roma per Destro. Trattativa che sembra potesse concludersi velocemente, ma così non è, anche perché l'attaccante giallorosso non ha ancora accettato la proposta dal principato: i viola sperano, la Roma non si smuove da 15 milioni.

BOLOGNA, SPUNTA LA PISTA OSVALDO

Pablo Daniel Osvaldo potrebbe tornare in Italia. Secondo il Corriere di Bologna, l'attaccante attualmente al Boca Juniors farebbe ritorno al Southampton, con gli inglesi che lo scaricherebbero al miglior offerente. Proprio il Bologna nelle ultime ore si è fatto sotto: sarebbe un clamoroso ritorno dopo la stagione 2009-2010.

AG. INSIGNE: "FIRENZE PIAZZA INTERESSANTE"

Dopo le speculazioni delle ultime ore, ha parlato a Radio Blu Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne: "Non sappiamo cosa ci può essere stato tra Fiorentina e Napoli, non ho avuto contatti con il club ma posso immaginare che lo abbiano avuto le società. Credo che Lorenzo rientri nei programmi del club, se così non fosse posso dire che Firenze sarebbe una piazza interessante ma al momento è prematuro parlarne".

UFFICIALE: DEULOFEU ALL'EVERTON

L'Everton ha un nuovo attaccante: è Gerard Deulofeu, arriva dal Barcellona per 6 milioni. Per Deulofeu è un ritorno in maglia Toffees, dopo il prestito del 2013-2014.

SISSOKO RICOMINCIA DALLA CINA: VA ALLO SHANGHAI

L'ex giocatore di Juventus e Fiorentina Mohammed Sissoko ha firmato con lo Shanghai Shenhua. Lo ha comunicato la stessa società cinese.

ANCHE IL TORINO SEGUE BELOTTI

La bella prestazione con la maglia degli azzurrini ha fatto stropicciare molto occhi. Ora il Palermo deve difendersi dagli attacchi delle pretendenti a Andrea Belotti. Sul giocatore c'è stato anche un sondaggio del Torino, che vorrebbe affiancarlo a Quagliarella.

BERARDI AL SASSUOLO, ALLA JUVE LA RECOMPRA

La sostanza si sapeva già da ieri, ora ci sono anche i numeri a concludere la trattativa tra Juventus e Sassuolo per Berardi. Il Sassuolo riscatterà il giocatore per una cifra vicina ai 10 milioni, con i bianconeri che si riservano il diritto di "recompra" a partire dalla prossima estate per 18 milioni. Praticamente la stessa operazione fatta lo scorso anno e conclusa recentemente con Simone Zaza.

EMPOLI, RISCATTATO BARBA

Un'altra comproprietà si è risolta prima dello spauracchio delle buste. Federico Barba è tutto dell'Empoli, che ha acquistato la seconda metà del cartellino del giocatore dalla Roma. Da quanto si apprende i giallorossi avrebbero inserito nell'accordo la possibilità di riacquisto per il difensore.

NAPOLI, ADL: "HIGUAIN? SERVONO 94 MLN"

Higuain rimane a Napoli. Al Napoli. Ogni voce di mercato non ha fondamento. E De Laurentiis, a quanto pare, si è anche adirato per le voci recenti e meno che vogliono il Pipita pronto ad andarsene, al miglior offerente. Tanto adirato AdL, e sicuro del futuro del suo Napoli, da affidare a un comunicato ufficiale della società la sentenza su quanto ha deciso a proposito del futuro e di Higuain.

TORINO, EL KADDOURI TORNA AL NAPOLI

Il Torino ha deciso: Omar El Kaddouri non sarà riscattato e tornerà al Napoli. Il giocatore marocchino sarà valutato da Sarri che deciderà se tenere il giocatore in rosa o rimetterlo sul mercato.

DAL BELGIO: WITSEL AL MILAN

Nonostante i pochi riscontri trovati fino a questo momento, in Belgio ne sono sicuri: Axel Witsel vestirà la maglia del Milan e il trasferimento sarebbe già stato definito dallo Zenit per 30 milioni di euro. Secondo sudinfo.be, l'offerta del Milan sarebbe superiore a quella del Chelsea.

UNITED, FOLLIE PER SERGIO RAMOS

Lo United sarebbe pronto a mettere sul tavolo cifre folli per strappare Sergio Ramos al Real Madrid. Secondo As, per il difensore spagnolo sarebbe pronto un contratto che porterà nelle sue tasche 55 milioni di euro in 5 anni.

FERRERO: "EDER RESTA, VOGLIO RADU"

Il mercato della Sampdoria impazza, Massimo Ferrero ha parlato a Radio Radio: "Eder non lo vendo. Nel calcio se arriva un presidente con una cifra importante, tutto è vendibile: ora, però, Eder non lo è. Certo, per 20 milioni di euro poi qualcuno si venderebbe anche la moglie. Soriano? Sto cercando di tenerlo, ma c'è una clausola rescissoria nel suo contratto. Radu? Gran giocatore, mi piace molto, ma vedrete il primo luglio come festeggeremo per gli acquisti fatti".

NAPOLI, ACCORDO COL VERONA PER JORGINHO

Alla fine si è giunti ad un accordo prima delle buste. Jorginho sarà un giocatore completamente del Napoli, che risolverà la comproprietà col Verona in proprio favore per 3,5 milioni di euro.

PALERMO, BELOTTI PIACE IN PREMIER E LIGA

Secondo calciomercato.it, Andrea Belotti è finito nel mirino del Watford e del Villarreal, con il club spagnolo che avrebbe anche mandato degli osservatori per seguire il giocatore all'Europeo Under 21. Il Palermo non vorrebbe privarsi del "Gallo", ma se arrivasse un'offerta sufficientemente alta, sarebbe presa in considerazione.

BAYERN MONACO, ACCORDO CON DOUGLAS COSTA

Secondo Sport1, ci sarebbe un accordo tra il Bayern Monaco e il giocatore brasiliano Douglas Costa. Per il trequartista dello Shakhtar Donetsk sono pronti 35 milioni

ROMA A UN PASSO DA LUKAKU

In attesa di chiudere col Monaco per Destro, la Roma continua a sondare il mercato a caccia di un attaccante. Detto dell'interesse per Bacca, su cui però la concorrenza è serrata, nelle ultime ore il nome nuovo è quello di Lukaku. E l'affare sarebbe già a buon punto. Grazie agli ottimi rapporti tra il procuratore Raiola e l'ambiente giallorosso già avviati per Romero, infatti, la punta dell'Everton avrebbe già un piede a Trigoria.

BACCA, SI INSERISCONO LIVERPOOL E UNITED

Tutti su Bacca. Dopo Milan e Roma, anche il Liverpool e il Manchester United hanno puntato l'attaccante colombiano del Siviglia. Secondo il Daily Telegraph, le due inglesi hanno presentato un'offerta analoga agli andalusi, molto vicina ai 30 milioni di euro. Le intenzioni di Bacca tuttavia, non sono ancora note.

FIORENTINA, OCAMPOS E INSIGNE SE PARTE SALAH

La Fiorentina si guarda intorno per non farsi trovare impreparata in caso di addio di Salah. Secondo il Corriere Fiorentino, i due nomi in cima alla lista viola sono quelli di Lucas Ocampos del Monaco e Lorenzo Insigne del Napoli.

UDINESE, GABRIEL SILVA IN PRESTITO AL GRANADA

Gabriel Silva lascia l'Udinese. Il terzino brasiliano rimarrà comunque nell'orbita della famiglia Pozzo: per lui pronto un prestito al Granada, club controllato dal presidente dell'Udinese.

L'EQUIPE: MARTIAL RINNOVA COL MONACO

Secondo L'Equipe, l'attaccante francese Anthony Martial sarebbe vicinissimo al rinnovo con il Monaco. Il talento classe '95 in questi giorni è stato accostato anche a Juventus e Milan.

JUVENTUS, DE CEGLIE VERSO LA SVIZZERA

Secondo il sito infoticker.ch, lo Young Boys avrebbe sondato il terreno per Paolo De Ceglie. Il terzino bianconero quest'anno ha collezionato 13 presenze e 3 gol tra Parma e Juventus e ha un contratto in scadenza nel 2017.

ROMA, OFFERTO SILVESTRE A ZERO

Secondo il Messaggero, Matias Silvestre sarebbe stato offerto alla Roma. I giallorossi devono sostituire Astori, e potrebbero puntare sul centrale argentino che ha il contratto in scadenza con l'Inter e quindi arriverebbe a costo zero.

MILAN, CERCI PER ARRIVARE A GLIK O MAKSIMOVIC

Il Milan punta a rinforzare anche il reparto difensivo. L'idea è quella di trattare con il Torino per uno tra Glik o Maksimovic. 15 milioni il costo del primo, 12 quello del secondo. Secondo Tuttosport i dirigenti rossoneri potrebbero proporre ai granata come pedina di scambio Alessio Cerci, prigioniero però di un contratto molto elevato

TORINO, ZAPPACOSTA DOPO DARMIAN

Potrebbe essere Davide Zappacosta l'erede di Matteo Darmian. Secondo la Gazzetta dello Sport, i granata avrebbero effettuato i primi sondaggi con gli orobici per capire la possibilità al trasferimento.

LAZIO, XHAKA RITORNA DI MODA

Ritorno di fiamma in casa Lazio. Torna d'attualità per il centrocampo biancoceleste il nome di Granit Xhaka, giocatore svizzero del Borussia Monchengladbach, mentre si raffredda la pista José Mauri, promesso al Milan. I tedeschi valutano il giocatore 11 milioni di euro.

COMPROPRIETÀ: RISCHIO BUSTE PER JORGINHO E BENASSI

Oggi è il D-Day delle comproprietà. La scadenza è fissata per le 19, e ci sono ancora molti giocatori in bilico. I casi più importanti riguardano Jorginho e Benassi: secondo goal.com, gli azzurri dovrebbero spuntarla alle buste sul Verona offrendo meno dei 3,5 milioni richiesti dai gialloblù italo-brasiliano, mentre per il centrocampista dell'Under 21 Inter e Torino se la giocheranno al buio.

SAMP SCATENATA: VIVIANO E FERNANDO

Doppio colpo all'orizzonte per la Sampdoria. È praticamente fatta per il ritorno di Viviano: Ferrero e Zamparini hanno trovato l'accordo sulla base di 2,2 milioni di euro e il portiere sarà tutto blucerchiato. Dallo Shakthar è in arrivo anche il centrocampista Fernando, per 8 milioni di euro. L'affare non è ancora ufficiale, ma intanto il brasiliano non si è aggregato al ritiro degli ucraini.

ROMA, ASTORI PIACE AL SUNDERLAND

Pista inglese per Davide Astori. Dopo gli sforzi fatti con il Cagliari per Nainggolan e Ibarbo, la Roma non riscatterà anche il difensore, che tornerà in Sardegna per essere ceduto definitivamente. Secondo il Daily Mail, il giocatore sarebbe finito nel mirino del Sunderland, con l'allenatore Advocaat che cerca rinforzi in difesa.

UFFICIALE: BERGESSIO FIRMA CON L'ATLAS

Gonzalo Bergessio è un nuovo giocatore dell'Atlas. L'attaccante che arriva svincolato dalla Sampdoria ha firmato in mattinata il nuovo contratto con il club messicano.

MILAN: C'E' BACCA PER L'ATTACCO

Il Milan lancia la sfida alla Roma per Carlos Bacca. Piace molto l'attaccante del Siviglia. Anche qui però i costi sono alti: per lasciare partire il giocatore il club spagnolo vuole i 30 milioni di euro di clausola rescissoria previsti nel suo contratto. Per Bacca si è fatto avanti anche il Liverpool.

INTER: SI CHIUDE PER IMBULA

Ciclone Inter su Imbula. Dopo averlo 'congelato' per qualche giorno - in coincidenza con l'arrivo di Kondogbia - il club nerazzurro è tornato prepotentemente sul centrocampista francese. I dirigenti nerazzurri sono pronti alla missione in Francia per chiudere con il Marsiglia, disposto ad accettare la formula del prestito oneroso a un milione con obbligo di riscatto fissato a 18. Per il giocatore pronto un quadriennale a 2 milioni più bonus. Su Imbula c'è anche il Napoli.

Le news di giornata

CARPI, GABRIEL RIMANE IN PRESTITO

C'è l'accordo tra Milan e Carpi per Gabriel: il portiere brasiliano, classe 1992, rimarrà in prestito per un'altra stagione al club emiliano dopo la stagione da protagonista in serie B.

INTER-IMBULA, TRATTATIVA RIAPERTA

L'Inter non si ferma e ormai ci ha preso gusto. Piero Ausilio torna all'assalto per Imbula del Marsiglia. Trattativa riaperta per il centrocampista che piace a Roberto Mancini. Nelle ultime ore, da Marsiglia è filtrato un certo ottimismo per la nuova offerta presentata dai nerazzurri: si parla di prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro.

FIORENTINA, PIACE JEFFERSON

Secondo Record, quotidiano portoghese, la Fiorentina sarebbe interessata a Jefferson, il terzino sinistro dello Sporting Lisbona. Il giocatore era stato seguito dal Galatasaray e ha una valutazione di 6 milioni di euro.

GUARIN, L'AGENTE: "FENERBAHCE? NESSUN CONTATTO"

Secondo la stampa turca, Fredy Guarin avrebbe accettato la propoposta del Fenerbahce ma l'agente del colombiano smentisce seccamente a Fcinternews: "Posso dire che non siamo mai stati contattati dal Fenerbahce e non è mai stato avanzato alcun discorso sul possibile trasferimento di Fredy".

UFFICIALE, LUIZ ADRIANO GIOCHERA' NELL'AL AHLI

Sfuma un altro obiettivo di mercato per il Milan: Luiz Adriano sarà un giocatore dell'Al Ahli. Lo ha dichiarato lo stesso Abdullah Saeed al Naboodah, presidente della società degli Emirati Arabi Uniti con un annuncio sul suo profilo Twitter. Nei prossimi giorni saranno ultimati i dettagli del trasferimento dell'attaccante dello Shakhtar.

INTER, SANTON "VOGLIO RESTARE"

"Io sono all'oscuro di tutto e la mia volontà è di rimanere all'Inter". Così Davide Santon ha risposto ai propri tifosi sul suo profilo di Facebook. Si parla di un suo possibile trasferimento al Watford. Dopo l'esperienza al Newcastle, sarebbe un ritorno in Premier League.

SAMP, ACCORDO VICINO PER VIVIANO

I blucerchiati lavorano per un portiere. L'obiettivo è Emiliano Viviano: Il Palermo chiedeva 4 milioni di euro, ma ci potrebbe essere la fumata bianca a 2,8 milioni di euro. L'alternativa rimane Antonio Mirante, svincolato dopo il fallimento del Parma.

INTER, CONTATTI CON JOVETIC

L'Inter continua a lavorare per Stevan Jovetic, già corteggiato da Juventus e Milan. Oggi ci sarebbe stato un nuovo contatto tra il ds nerazzurro, Piero Ausilio, e l'agente del montenegrino, Fali Ramadani.

ROMA, UFFICIALE IL RISCATTO DI NAINGGOLAN

Sul proprio sito internet la Roma ha ufficializzato il riscatto dal Cagliari di Radja Nainggolan: "L'AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA la liquidazione consensuale in favore dell'AS Roma dell'accordo di partecipazione relativo al calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo netto di 9 milioni di euro".

IL CAGLIARI RISCATTA FARIAS

Il Chievo ha confermato che Diego Farias è stato riscattato dal Cagliari. Brasiliano classe '90, nella passata stagione aveva giocato in Sardegna in prestito.

MILAN, PIACE GAMEIRO

Non solo Bacca sul taccuino di Galliani, che con il Siviglia ha in piedi anche il discorso riguardante la cessione di Rami. Dalla Spagna viene confermato l'interesse per Kevin Gameiro, attaccante ex Psg da due stagioni agli ordini di Emery. Classe '87, ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 milioni.

AG. BASELLI: "CONTINUANO I CONTATTI CON IL MILAN"

“Basellli? I rossoneri e l'Atalanta hanno un rapporto di grande rispetto ed i contatti proseguono c'è un accordo per sedersi a parlare del suo futuro e valutare se c'è spazio per farlo giocare”, le parole di Beppe Risso, agente del centrocampista, a Radio Kiss Kiss.

ROMA, HOLEBAS VERSO IL WATFORD

José Holebas è a un passo dall'addio alla Roma. ll difensore greco potrebbe salutare la Capitale per trasferirsi in Premier League, al Watford.

MILAN, MIHA VUOLE LAPORTE

Sinisa Mihajlovic segue Aymeric Laporte, difensore centrale classe 1994, mancino puro, dell’Athletic Bilbao. Ha una valutazione di 15 milioni di euro e una clausola rescissoria di 42 milioni di euro. Con la maglia dei baschi ha collezionato 49 presenze ufficiali tra Liga, Copa del Rey, Champions League ed Europa League. Punto fermo dell’Under 21 francese, Laporte è stato recentemente blindato dal Bilbao.

VERONA, PER ROMULO C'È IL MARSIGLIA

Dopo la negativa esperienza alla Juventus, Romulo è tornato al Verona. Gli scaligeri però non intendono accollarsi il suo ingaggio elevato (1,4 milioni), e secondo il Corriere di Verona, sarebbero ben avviati i contatti con l'Olympique Marsiglia per la cessione del giocatore italo-brasiliano.

FIORENTINA-SALAH, SLITTA L'INCONTRO

Rinviato l'incontro tra la Fiorentina e l'entourage di Salah: l'appuntamento era fissato per mercoledì alle 19 a Milano. L'obiettivo: discutere il futuro dell'egiziano. Le parti si incontreranno giovedì: Salah deve scegliere se restare in viola o accettare le altre offerte che gli stanno giungendo, in particolare da Inter e Juventus.

FIORENTINA, PER ILICIC SERVONO 6,5 MILIONI

Secondo il Corriere di Bologna, Paulo Sousa avrebbe dato l'assenso alla cessione di Josip Ilicic. Sul trequartista sloveno c'è l'interesse del Bologna, ma i viola chiedono non meno di 6,5 milioni.

L'ATALANTA RISCATTA DE LUCA

Si vanno via via risolvendo le comproprietà, prima della deadline di domani. L'ultima ufficialità riguarda l'Atalanta, che risolto in proprio favore la comproprietà di Giuseppe De Luca. L'altra metà dell'attaccante classe '91 era del Varese.

UFFICIALE: IL CAGLIARI PRENDE FOSSATI

Continua a muoversi il mercato del Cagliari, con l'idea fissa di una risalita in Serie A. Ufficializzato un altro colpo: è Marco Fossati, che arriva a parametro zero dopo l'ultima stagione giocata nel Perugia. Ha firmato un contratto fino al 2018.

DAL BRASILE: OFFERTA DELL'INTER A NILMAR

Dal Brasile sono sicuri: l'Inter avrebbe fatto un'offerta a Nilmar, attaccante dell'Internacional de Porto Alegre, di 3,8 milioni di euro a stagione. Offerta respinta, sempre secondo i media brasiliani, dal giocatore. Trattativa ardua: Nilmar ha un contratto fino al 2017 con il suo club.

DROGBA RIFIUTA IL MARSIGLIA: "NON HA UN PROGETTO"

Il Marsiglia ha tentato un approccio con Didier Drogba, ma in un calciomercato segnato dai grandi ritorni a casa, il tentativo dei francesi di riportare l'attaccante al Velodrome è stato respinto con perdite: "Non è una questione di soldi, mi piacciono i club con un progetto e il Marsiglia non ce l'ha. Hanno venduto i loro milgiori calciatori, lasciando scadere i loro contratti. Parlo di Ayew, Gignac e ne perderanno altri. Non voglio andare a Marsiglia solo per giocare, voglio vincere. Ci sono stati momenti in cui sarei potuto tornare, ma non è il momento giusto. Ogni volta esce fuori il mio nome quando bisogna rinnovare gli abbonamenti, io non voglio che la genti mi usi per scopi finanziari".

ROMA, RISPUNTA BRUNO PERES

Bruno Peres era solo momentaneamente uscito dai radar della Roma. Giusto il tempo di risolvere le comproprietà. Ora che il caso Nainggolan è stato risolto, Sabatini tornerà alla carica per il terzino brasiliano. Secondo calciomercato.it, nei prossimi giorni le società ricominceranno a parlarsi per intavolare la trattativa.

MILAN-BACCA, RAMI LA CONTROPARTITA

Secondo El Mundo Deportivo il Milan potrebbe avere un piccolo vantaggio, su tutte le altre pretendenti, per Carlos Bacca, il centravanti colombiano del Siviglia che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Il club spagnolo è molto interessato a Rami: il francese potrebbe essere così una valida contropartita in una possibile trattativa.

UFFICIALE: ETO'O VA ALL'ANTALYASPOR

Dopo il blitz di ieri, è appena arrivata l'ufficialità di un affare clamoroso: Samuel Eto'o lascia la Sampdoria per andare a giocare all'Antalyaspor, nella Serie B turca. Lo ha comunicato il club turco tramite la propria pagina Facebook.

MILAN, SONDAGGIO PER GLIK

Per ora è solo un'idea, una bella idea. Chissà se Adriano Galliani farà un tentativo per Kamil Glik, il difensore capitano del Torino. Il prezzo del polacco non è basso e piace già al Galatasaray. Urbano Cairo vuole 15 milioni di euro e si attendono novità su questo fronte. Anche perché sulla lista del mercato in via Aldo Rossi hanno come priorità quella di acquistare un centrocampista e un attaccante.

UFFICIALE: MICCOLI AL BIRKIRKARA

C'è anche l'ufficialità per il trasferimento a Malta di Fabrizio Miccoli. Il giocatore ha firmato un contratto di un anno con il Birkirkara, che ha annunciato l'acquisto via Twitter.

ATALANTA, TORO E SWANSEA SU CIGARINI

Luca Cigarini potrebbe lasciare l'Atalanta. Il giocatore, per il quale gli orobici chiedono 5 milioni, è seguito da Torino e Swansea che sono pronti a dare l'assalto decisivo. I nerazzurri però faranno partire solo uno tra lui e Baselli.

NAPOLI, RILANCIO PER SAPONARA

Sarri vuole Saponara. In queste ore si sono intensificati i contatti tra i due club, e sembra che il Napoli abbia alzato la propria offerta da 11 a 13 milioni di euro. Ieri il ds dell'Empoli Carli aveva dichiarato che ne sarebbero serviti più di 15, De Laurentiis rimane comunque ottimista forte anche dell'appeal di Sarri per il trequartista classe '91.

BERARDI, INCONTRO IN CORSO CON LA JUVE

Appena iniziato il vertice di mercato tra Marotta e gli agenti di Domenico Berardi. L'obiettivo è definire il futuro dell'attaccante calabrese, che potrebbe restare al Sassuolo un'altra stagione per poi diventare bianconero nel 2016.

JUVE E BOCA AI DETTAGLI PER TEVEZ

L'incontro tra il presidente del Boca Angelici e Marota è stato positivo. Mancano ormai solamente i dettagli per definire la trattativa che riporterà a casa Carlos Tevez. La fumata bianca è attesa a breve.

MIRANTE, SI INSERISCE IL TRABZONSPOR

Tra i giocatori appetibili lasciati liberi dal Parma c'è anche Antonio Mirante. La Sampdoria lo ha sondato per cautelarsi in caso di rottura con Viviano, e ci sono stati contatti anche con Bologna e Fiorentina. Ma nelle ultime ore si è fatto più insistente anche il Trabzonspor, che ha presentato un'offerta per portare Mirante in Turchia. Al momento però, il giocatore prende tempo.

L'AL JAZIRA CONFERMA: "ACCORDO CON GERVINHO"

Arrivano conferme sull'affare Al Jazira-Gervinho. Il giocatore ha un accordo con il club di Abu Dhabi, come conferma il dg Ayed Mabkhout alla testata Arabian Gulf League: "Con il giocatore è stato trovato un pieno accordo, ora bisogna trovarlo fra i due club. La trattativa sta andando avanti e noi speriamo si concluda al meglio. Sapremo tutto nei prossimi due o tre giorni. Grazie alla mia esperienza so che tutto può ancora succedere. Speriamo che Gervinho possa giocare con l’Al Jazira la prossima stagione, ma se così non fosse noi troveremo delle altre opzioni sul mercato". Insomma, siamo vicini alla fumata bianca.

ROMA, SABATINI: "VOGLIAMO BACCA"

Intercettato dal quotidiano spagnolo Abc, il ds giallorosso ha ammesso l'interessamento della Roma per l'attaccante colombiano del Siviglia Carlos Bacca: "Sì, lo vogliamo. Ma per ora non dico altro".

JUVE: INCONTRO COL SASSUOLO PER BERARDI

La Juve ha fissato per il tardo pomeriggio un nuovo appuntamento con il Sassuolo per Domenico Berardi. Il giocatore verrà tutto riscattato dal club neroverde e quello bianconero eserciterà l'opzione di riacquisto per l'anno successivo. Ora deve essere fissato il prezzo del riacquisto da parte della Juve.

GENOA, RISCATTATO PAVOLETTI DAL SASSUOLO

Come previsto, Genoa e Sassuolo hanno trovato l'accordo per il riscatto di Leonardo Pavoletti da parte del club ligure. Ai neroverdi vanno 4 milioni, al giocatore un contratto fino al 2019 con relativo adeguamento.

MICCOLI RICOMINCIA DA MALTA: VA AL BIRKIRKARA

Fabrizio Miccoli è atteso oggi a Malta per firmare il contratto che lo legherà al Birkirkara. La squadra maltese ha fretta di chiudere per poter contare sull'attaccante ex Lecce già nel preliminare di Europa League del 2 luglio.

FROSINONE, FATTA PER IL PRESTITO DI VERDE

Colpo per il Frosinone: è praticamente fatta per l'arrivo in prestito di Daniele Verde dalla Roma. Per l'esterno classe '96 potrebbe essere la prima esperienza da protagonista in Serie A dopo le 7 presenze in giallorosso della scorsa stagione.

MILAN: BERTOLACCI, OFFERTA DI 13 MLN PIU' BONUS

E' forte il pressing del Milan per Bertolacci, appena riscattato dalla Roma. E ora c'è anche l'offerta dei rossoneri per il centrocampista: 13 milioni più due di bonus. Il giallorossi chiedono 17 milioni ma si tratta.

PALERMO E SAMP A PRANZO PER VIVIANO

Non si ferma la trattativa per Viviano alla Sampdoria. Frenate e accelerazioni, ma alla fine il portiere sembra vicino a rimanere blucerchiato: Ferrero e Zamparini pranzeranno insieme per trovare l'accordo sulla base di 2 milioni di euro.

PEROTTI TENTENNA, SI INSERISCE LA FIORENTINA

Sembrava fatta per Perotti al Watford, ora secondo La Nazione, l'inserimento della Fiorentina avrebbe cambiato le carte in tavola. Il giocatore tentenna e la trattativa con gli inglesi non si chiude, mentre i viola mettono sul piatto del Genoa un possibile scambio con Ilicic. Il club dei Della Valle è interessato anche a De Maio.

SAMPDORIA, PIACE SABELLI DEL BARI

È il terzino dell'Under 21, e titolare nel Bari. Ora Stefano Sabelli vede la Serie A, come conferma il suo agente Davide Lippi a sampdorianews.it: "Piace molto e stiamo ancora ragionando. Posso comunque confermare l'interesse della Sampdoria che si è fatta vive e segue con interesse il ragazzo".

ARDA TURAN, NIENTE MILAN: "NON FA LA CHAMPIONS"

Il Milan incassa il no di Arda Turan. Ha parlato il procuratore del giocatore Ahmet Bulut: "Vuole giocare in Premier League. I rossoneri e il Psg si sono interessati a lui insieme ad altre quattro società: ma la squadra italiana non rientra tra le sue opzioni, perché non gioca in Champions, così quest'ipotesi è stata messa da parte. E anche il Psg è solo un'alternativa perché lui vuole andare in Inghilterra".

SETTIMANA DECISIVA PER CASSANO ALLA SAMP

Potrebbe essere questa la settimana decisiva per il ritorno alla Sampdoria di Antonio Cassano. Secondo Tuttosport infatti, è previsto nel week-end un vertice tra Massimo Ferrero e Walter Zenga per discutere di mercato. Sarà proprio il nuovo allenatore dei blucerchiati ad avere l'ultima parola per l'acquisto di Fantantonio, e in caso di assenso, l'affare arriverà alla stretta decisiva.

INTER, KUZMANOVIC VERSO IL WATFORD

Quasi fatta per Zdravko Zuzmanovic al Watford. Secondo gazzetta.it c'è già l'accordo tra il club neopromosso in Premier League e i nerazzurri sulla base di 3 milioni.

ROMA, SABATINI VUOLE ANCHE OCAMPOS

Asse Roma-Montecarlo bollente. Il ds Sabatini è interessato anche al giovane trequartista Lucas Ocampos. L'argentino classe '94 ha giocato in prestito al Marsiglia, che ha già fatto una richiesta al club del principato per prolungare l'accordo. Secondo l'Equipe però, l'ingresso in scena della Roma potrebbe cambiare la situazione. Il Monaco chiede 12 milioni.

STAMPA BELGA: MILAN A UN PASSO DA WITSEL

Sudinfo.be apre con un titolo che spiega tutto: Axel Witsel fiemerà con il Milan nelle prossime ore. Secondo il portale, il giocatore belga "firmerà il nuovo contratto in giornata". Witsel è diventato il primo nome per il centrocampo del Milan, ma occhio a Juventus, Valencia e Chelsea.

UFFICIALE: LIVORNO, PRESO COMI IN PRESTITO

Il Livorno ha comunicato l'acquisto a titolo temporaneo di Gianmario Comi, attaccante classe '92, proveniente dal Milan.

UFFICIALE: NOVARETTI RISOLVE CON LA LAZIO

Novaretti torna in Messico. Per lui è pronto un contratto con il Leon, ma se prima si credeva che la Lazio volesse monetizzare, ora è arrivato il comunicato dei biancocelesti che conferma la risoluzione del contratto. Novaretti sarà quindi libero di firmare senza che nessun indennizzo venga corrisposto al club di Lotito.

ROMA, LO SHANGHAI PUNTA DOUMBIA

Sirene cinesi per Seydou Doumbia. L'allenatore dei cinesi Francis Gillot ha apertamente dichiarato di volere il giocatore ivoriano: "Nella mia lista ci sono Doumbia e Demba Ba: ho chiesto alla società di acquistarne almeno uno dei due". Difficilmente i giallorossi si opporranno alla partenza di un giocatore che ha deluso tutte le aspettative.

GALATASARAY SU BOATENG, ANCHE SNEIJDER DICE SI

Il Galatasaray vuole Kevin-Prince Boateng, e tra i principali sponsor del giocatore ghanese c'è l'ex rivale milanese Wesley Sneijder, che sta spingendo con i dirigenti turchi per portare a Istanbul il centrocampista ex Milan. Possibile a breve un incontro tra il giocatore e il Galatasaray.

CHIEVO, SI STRINGE PER DESSENA

Il Chievo è in pressing su Daniele Dessena. Il Cagliari vorrebbe trattenerlo per renderlo il nuovo capitano della squadra di Rastelli, ma il giocatore ha voglia di Serie A. Tra tutte le squadre, quella di Campedelli al momento è in pole position.

ROMA, C'È IL SI DI ROMERO

La Roma ha in pugno Sergio Romero. Secondo la Gazzetta dello Sport, il portiere argentino arriverebbe a parametro zero per giocarsi il posto con De Sanctis. Sabatini però vuole prendersi altro tempo per chiudere la trattativa per capire se il mercato possa offrire di meglio. Intanto si è spenta la pista Mirante.

IL BARCELLONA PUNTA DI MARIA

Secondo l'edizione odierna di Sport, Angel Di Maria sarebbe un obiettivo concreto del Barcellona. Il fuoriclasse argentino è stato acquistato solo un anno fa dal Manchester United per 78 milioni di euro.

GUARIN, SI AL FENERBAHCE. ORA TOCCA AI CLUB

Fredy Guarin ha detto sì al Fenerbahce. Secondo quanto riportato dalla stampa turca, sarebbe questo l'esito dell'incontro tra i dirigenti del club turco e il colombiano. Ora tocca ai due club: cinque milioni la prima offerta del Fenerbahce per il giocatore mentre l'Inter ne chiederebbe almeno otto.

INTER, SHAQIRI SUL MERCATO

Potrebbe essere già finita l'avventura di Shaqiri in maglia nerazzurra. Il giocatore svizzero ha finito la stagione in maniera deludente, e sembra poco adatto al 4-3-1-2 utilizzato ultimamente da Mancini. Secondo Tuttosport, se arrivasse l'offerta buona potrebbe essere lui il sacrificato per fare cassa.

LAZIO, BORINI PIÙ DI UN'IDEA

La Lazio prepara un grande colpo in attacco. Il sogno di Pioli è Fabio Borini, che farebbe carte false per tornare in Italia dopo l'esperienza negativa al Liverpool. L'attaccante vale circa 10 milioni e ha già espresso tramite il suo agente la volontà di partire: "Fabio lascerà l’Inghilterra cerca una nuova avventura. La Lazio lo ha seguito spesso, noi aspettiamo solo una chiamata per trattare".

FREY: "VOGLIO TORNARE IN ITALIA"

Il campionato italiano potrebbe riabbracciare Sebastian Frey. Il portiere, attualmente al Bursaspor in Turchia, ha ammesso che c'è la possibilità di tornare in Italia, e con lui si è fatto vivo il Cagliari che punta ad un'immediata risalita: "C'è la voglia di tornare in Italia, confermo i contatti che sono iniziati un po' di giorni fa. Sto valutando seriamente questa opzione, vorrei finire la carriera in Italia. Questo nuovo contatto mi fa piacere, sto valutando seriamente. Il Cagliari è in B, ma è una squadra solida che deve risalire in A il prima possibile. Ci sono grandi motivazioni".

SAMPDORIA, C'È L'OFFERTA PER DEFREL

Il fallimento del Parma ha sbloccato la trattativa Defrel, con il giocatore ora tutto in mano al Cesena. Immediato è arrivato lo sprint della Sampdoria: secondo la Gazzetta dello Sport, offerti 6,5 milioni al club romagnolo, per superare Atalanta, Bologna e Saint-Etienne.

CARPI, IDEA CODA IN DIFESA

Anche il Carpi potrebbe approfittare del "liberi tutti" arrivato da Parma. Sul taccuino del club neopromosso in A è finito Massimo Coda, attaccante classe '88 che nell'ultima stagione ha giocato 18 partite con i gialloblù.

LAZIO, NOVARETTI VERSO IL LEON

Vicina una cessione in casa Lazio. Diego Novaretti è vicinissimo al Leon, club messicano. I biancocelesti otterranno 1 milione di euro.

UFFICIALE: PALERMO, BAMBA RESTA AL LEEDS

Il Palermo ha comunicato che il Leeds ha esercitato il diritto di riscattato per il difensore Souleymane Bamba, dopo il prestito di gennaio.

SAMPDORIA, PIACE IL GIOVANE TRAORE'

La Sampdoria segue con grande interesse Adama Traoré, giovane attaccante classe '96 del Barcellona B ma che ha già esordito in prima squadra. Secondo la stampa inglese, i blucerchiati sono in vantaggio su Everton e Stoke City.

DESTRO-MONACO, LA ROMA VUOLE KURZAWA

Continua la trattativa per portare Mattia Destro al Monaco. I due club si sono parlati nella serata di ieri, e la Roma ha chiesto di inserire nella discorso Layvin Kurzawa, terzino sinistro classe '92 che piace ai giallorossi. Le parti sono ancora in contatto, la trattativa è apertissima.

UFFICIALE: FIRMINO AL LIVERPOOL

Alla fine il Liverpool ha bruciato tutta la concorrenza. Roberto Firmino è ufficialmente un nuovo giocatore dei Reds. Lo ha comunicato il club tramite il proprio sito. Sconosciuti i termini dell'accordo, ma non si va molto lontano da 40 milioni. Il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e alla firma del contratto una volta finita la Coppa America.

MILAN, BLOCCATO JOSE' MAURI

Nonostante la nutrita concorrenza, che va dalla Juve alla Lazio, passando per la Fiorentina e, di nuovo, l'Atletico Madrid, José Mauri sarà un giocatore del Milan. L'ex Parma ha infatti dato la sua parola ai rossoneri che lo hanno bloccato in attesa di mettere tutto nero su bianco. José Mauri firmerà un quadriennale.

MORATTI: "THOHIR BRAVO CON KONDOGBIA"

Massimo Moratti promuove Thohir e lo fa commentando l'acquisto di Kondogbia: "Mi sembra proprio una bella operazione perché tutti mi dicono che sia davvero un bel giocatore - ha detto ieri l'ex numero uno nerazzurro -. Io l’ho visto giocare qualche volta e credo che uno con quel fisico lì in mezzo ci possa dare una grossa mano. Thohir ha fatto un grande sforzo, è stato bravo e ha confermato ancora una volta di tenere molto all’Inter. Kondogbia è un tassello importante per la squadra anche perché è giovane e può essere un punto di riferimento per tanti anni. Speriamo che dimostri il suo valore. Vale di più perché strappato ai cugini? Lo volevano in tanti, non solo il Milan, e il fatto che abbia scelto l’Inter e il suo progetto è una cosa non secondaria. Poi è chiaro che i tifosi hanno piacere di avere nella loro squadra un giocatore che la società rossonera voleva. Anche io avverto che intorno all’Inter in questi giorni c’è un entusiasmo particolare: è un bel modo per iniziare la nuova stagione. La gente ha avuto la conferma che Thohir è bravo ed è venuto per fare le cose per bene. Si merita di ottenere bei risultati per l’impegno che ci mette e per quanto lavora".

MD: ACCORDO JUVE-BARCA PER POGBA

Un incontro tra Ariedo Braida e Beppe Marotta e un accordo raggiunto che, a sensazione, dovrebbe far felice tutti. Paul Pogba al Barcellona, certo, ma a partire dal 2016. Non da gennaio, quando i blaugrana potranno tornare a muoversi sul mercato. Ma da giugno, dopo un altro anno, quindi, in maglia bianconera. Si può fare. Anzi, per il Mundo Deportivo, si è già fatto. Non si parla di soldi, ma l'offerta non sarà inferiore agli 80 milioni fissati come prezzo minimo di vendita dalla Juve. Si parla, invece, di un altro dettaglio non irrilevante: Pogba sarà il crack del Barcellona sia con la rielezione di Bartomeu che con il ritorno in sella di Laporta. Per quanto riguarda l'ingaggio garantito al francesino, siamo sui 10 milioni che Raiola ha già chiesto a tutte le altre pretendenti, ultima in ordine di tempo il Chelsea.

Le news di giornata

INTER, NUOVI CONTATTI PER PERISIC

Inter scatenata sul mercato. Dopo il doppio acquisto Miranda-Kondogbia e l'accordo ad un passo per Felipe Melo, i nerazzurri stanno provando a chiudere anche per un esterno. Nuovi contatti con il Wolfsburg per Ivan Perisic, ala croata classe 1989 che trova il placet di Roberto Mancini. La richiesta del club tedesco è di 15 milioni di euro più bonus.

MILAN, NON SI MOLLA BASELLI

Oltre a Bertolacci, il Milan non molla Baselli. Sul centrocampista è forte la concorrenza del Villarreal che vuole sia lui sia Zappacosta.

JUVENTUS: RISCATTATO PEREYRA

La Juventus comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Roberto Maximiliano Pereyra dall’Udinese Calcio S.p.A. per un corrispettivo di € 14 milioni, pagabile in tre anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 1,5 milioni al raggiungimento da parte di Juventus di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2020. Il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019.

DESTRO FRENA SUL MONACO

Mattia Destro tramite i propri social ha aggiornato i suoi fans sul futuro: "In tanti mi chiedete del Monaco. Qualcuno sostiene che abbia già firmato. Non c'è nulla di vero!!! Se ci sarà qualcosa lo saprete qui".

NAINGGOLAN E IBARBO ALLA ROMA

Accordo tra Roma e Cagliari per Nainggolan. I giallorossi riscattano la metà del cartellino in mano ai sardi per 14 milioni di euro e prendono in prestito Ibarbo per 5 milioni più uno.

DALLA TURCHIA: GLIK AL GALATASARAY

La stampa turca ha rilanciato la notizia di un accordo tra Galatasaray e Kamil Glik. Il Torino non vorrebbe cedere il proprio capitano e Urbano Cairo chiede 15 milioni di euro per iniziare a pensarci.

MICCOLI GIOCHERA' A MALTA

Fabrizio Miccoli lascia il Lecce e va a giocare a Malta. Praticamente fatto l'accordo col Birkirkara con un contratto annuale

RAYO VALLECANO SU TINO COSTA

Il Rayo Vallecano vuole Tino Costa. Sul centrocampista di proprietà dello Spartak Mosca c'è anche la Lazio.

ROMA: RISCATTATO BERTOLACCI

"L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. la liquidazione consensuale in favore dell’A.S. Roma, dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Andrea Bertolacci, a fronte di un corrispettivo netto di 8,5 milioni di euro".

DESTRO HA DETTO SI' AL MONACO

Mattia Destro è vicinissimo alla firma con il Monaco. L'attaccante ha accettato la proposta del club del Principato, mentre il suo agente e il ds della Roma, Walter Sabatini, sono a Montecarlo per definire i dettagli della cessione. Mattia Destro da Los Angeles, dov'è in vacanza con la moglie Ludovica, ha dato l'ok al trasferimento. Il Monaco ha così bruciato la concorrenza di Crystal Palace e West Ham.

TEVEZ-BOCA, DOMANI UN ALTRO SUMMIT

Domani, sempre a Milano, è previsto un altro incontro tra la Juventus e il Boca Juniors per definire la cessione dell'attaccante al club argentino.

J. MARTINEZ, E' ATLETICO MADRID

Nelle tante interviste e dichiarazioni delle ultime ore Luiz Henrique Pompeo, agente di Jackson Martinez, non era mai stato così chiaro: "Ringrazio il Milan e specialmente il signor Galliani, che ha fatto di tutto per portarlo in rossonero. Ma il ragazzo ha preferito dire di sì all'Atletico Madrid per il progetto che hanno ideato per lui. L'affare è ufficiale perchè lo dico io, ha già firmato per i prossimi 4 anni e il club spagnolo ha pagato l'importo della clausola rescissoria di 35 milioni di euro", ha spiegato a Calciomercato.com.

JUVE, CUADRADO L'ULTIMA SUGGESTIONE

L'ultima suggestione in casa Juve è quella di Cuadrado, ex giocatore della Fiorentina negli ultimi mesi al Chelsea. Il colombiano non si è mai ambientato a Londra alla corte di José Mourinho. Il suo agente, Alessandro Lucci (lo stesso di Bonucci), domani volerà in Inghilterra per capire a quali condizioni si potrà liberare Cuadrado.

BONUCCI-JUVE, GIOVEDI' SI PARLA DEL RINNOVO

Giovedì sarà il giorno di Leonardo Bonucci. La Juventus incontrerà l'agente del difensore, Alessandro Lucci, per parlare del rinnovo del contratto. L'accordo tra le parti non dovrebbe essere un problema.

CHELSEA SU BABA

C'è la concorrenza del Chelsea per Baba, il terzino dell'Augsburg che piace tanto alla Juventus. Sul giocatore ci sarebbe stato anche l'interessamento della Roma.

BERARDI, INCONTRO CON IL SASSUOLO

In queste ore Beppe Marotta sta incontrando, a Milano, il Sassuolo per parlare del futuro di Domenico Berardi. Gli emiliani vorrebbero tenere il trequartista, protagonista con l'Under 21 agli Europei in Repubblica Ceca, per un'altra stagione.

NOVARA: BARONI NUOVO ALLENATORE

Marco Baroni è ufficialmente il nuovo allenatore del Novara. Il tecnico ex Pescara e Lanciano ha firmato un contratto annuale con la società piemontese.

RAMI SMENTISCE: "SU DI ME TANTE FALSITA'"

Adil Rami smentisce le dichiarazioni: "Sul mio conto solo falsità. Non vere le voci di mercato". Il difensore francese è corteggiato da Lione e Siviglia.

PER DIAKITÉ IPOTESI GENOA O VERONA

Modibo Diakité è in uscita dal Cagliari dopo la retrocessione in Serie B dei sardi. Secondo tuttomercatoweb.com, sul 28enne difensore ci sarebbero Verona e Genoa in pressing. Diakité ha il contratto in scadenza, quindi potrà autonomamente scegliere con chi accordarsi.

ROMA, PIACE ADRIANO MA CHIEDE TANTO

Da tempo la Roma ha messo gli occhi su Adriano, terzino sinistro del Barcellona. Il giocatore è in uscita dai blaugrana, ma chiede comunque un ingaggio intorno ai 3 milioni. Decisamente troppi per Sabatini, che sta trattando col club e col giocatore per portare in porto la trattativa.

UFFICIALE: REINA È UN GIOCATORE DEL NAPOLI

Dopo le visite svolte in mattinata, c'è anche l'annuncio ufficiale. Il Bayern Monaco tramite Twitter ufficializza l'addio di Pepe Reina e il suo arrivo al Napoli.

AGENTE J. MARTINEZ: "IL MILAN? DISCORSO NON E' CHIUSO"

Il procuratore di Jackson Martinez stupisce tutti. "Si sta scrivendo di tutto, ma noi non sappiamo niente, nemmeno dove andrà a giocare Jackson. La gente parla troppo, ripeto, non ci sono imposizioni di alcuna squadra ma solo negoziazioni in corso. Non è dell’Atletico Madrid e con il Milan il discorso non è del tutto chiuso. Jackson può fare grandi cose, che sia in Spagna, Italia o Inghilterra. Ci sono tante possibilità e non sappiamo dove andremo ma tra qualche giorno, che sia domani o dopodomani o nel week-end, arriverà qualcosa probabilmente", ha spiegato Pompeo nell'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com.

IL BOLOGNA INSISTE PER STORARI

Il Bologna torna alla carica per Marco Storari. I rossoblù vogliono il portiere bianconero per offrirgli un posto da titolare. Secondo il Corriere dello Sport, i neopromossi emiliani avrebbero proposto un contratto di un anno a 500mila euro al giocatore che è in scadenza con la Juventus.

ROMA, NAINGGOLAN DICE SI VIA TWITTER

Nei giorni bollenti in cui si decide il suo futuro, Nainggolan esce ancora allo scoperto con un tweet. Il centrocampista belga non ha mai nascosto di voler restare in giallorosso, e anche online parla da leader: "Roma, spero che l'anno prossimo si possa fare meglio di questo, magari con una coppa...daje Roma, grazie a tutti". Un ulteriore conferma del fatto che si è vicini alla conclusione della trattativa.

SASSUOLO, CONSIGLI: "RESTO, MA SE CHIAMA UNA BIG..."

Andrea Consigli parla così del suo futuro: "Mi vedo a Sassuolo, girano nomi esotici e altro, ma sto bene qui. Poi chiaramente non sono ipocrita, qualora dovesse arrivare un'offerta o un interessamento, farebbe piacere e valuterei. Io sto bene a Sassuolo".

RAMI: "VOGLIO GIOCARE LA CHAMPIONS"

Adil Rami piace al Lione e al Siviglia. Adriano Galliani sta trattando con il club andaluso. ma il difensore francese ha le idee chiare: "Prenderò una decisione in relazione agli Europei del 2016 e alla mia carriera. Io aspetterò, sono paziente, ho ancora due anni di mio contratto al Milan, ma il mio primo obiettivo è quello di trovare una squadra che mi permetta di giocare in Champions League”, le sue parole nell'intervista rilasciata a L'Equipe Tv.

RISCHIO BUSTE PER BENASSI

Ancora nessun accordo tra Inter e Torino per Marco Benassi. Entrambe le squadre vorrebbero riscattare il giocatore, con il rischio concreto di non trovare un'intesa per evitare le buste. Il futuro del centrocampista dell'Under 21 è comunque tutto in bilico: su di lui c'è il Southampton, pronto a offrire 10 milioni alla squadra che lo riscatterà.

NAPOLI: MESTO DICE ADDIO

Ai microfoni di 'Radio kiss kiss', Giandomenico Mesto saluta il Napoli: "Sono realista. Non rinnoverò, altrimenti sarebbe già successo. Sono pronto per una nuova avventura".

PALERMO, FRENATA PER CALLERI

C'è ancora differenza tra l'offerta del Palermo e la richiesta del Boca Juniors per l'attaccante Jonathan Calleri. Ieri il presidente degli Xeneizes Angelici, in Italia per trattare Tevez, ha incontrato i dirigenti rosanero, che però non si muovono da un'offerta iniziale di 8 milioni. Pochi per gli argentini, che ne vogliono 11-12. La trattativa quindi rimane in stallo, e non è escluso che il Palermo possa abbandonare la pista Calleri se non si arrivasse a una soluzione a breve.

LA LAZIO TENTA JOSÈ MAURI

Il fallimento del Parma ha sancito lo svincolo di tutti i giocatori della rosa gialloblù. Tra i più ambiti c'è sicuramente Josè Mauri, centrocampista classe '96 che si è messo in mostra nell'ultimo campionato. Secondo lalaziosiamonoi.it, nei prossimi giorni è previsto un vertice tra Tare e il procuratore del giocatore per presentare l'offerta della Lazio. Da battere la concorrenza di Fiorentina e Milan.

GENOA, VICINO UN DOPPIO RISCATTO

Due giocatori in comproprietà sono vicini al ritorno al Genoa, in attesa poi di capire se rimarranno lì o saranno girati in prestito. Sono Luka Krajnc dal Cesena e Antonino Ragusa dal Pescara. Per i due giocatori la fumata bianca è attesa nelle prossime ore. Lo riporta gazzetta.it

SAMPDORIA, DE SILVESTRI SARÀ RISCATTATO

Dovrebbe essere sempre in maglia Sampdoria il futuro di Lorenzo De Silvestri, nonostante l'infortunio che lo terrà ai box nella prima parte di stagione. Secondo PrimoCanale infatti, il terzino sarà riscattato dalla Fiorentina.

BOLOGNA, ARRIVA ANCHE DIAWARA

Ancora un acquisto per il Bologna. Dal San Marino arriva Amadou Diawara, promettente classe '97 accostato spesso a Yaya Touré. Lo ha comunicato la società tramite il proprio sito ufficiale.

MONACO, PISTA CALDA DESTRO

Il Monaco, dopo aver incassato i soldi per Kondogbia, ha messo Mattia Destro in cima alla lista dei desideri. Al giocatore della Roma, che non rientra nei piani della società, non dispiacerebbe la destinazione. Il club del principato non è spaventato dalla richiesta giallorossa di 15 milioni di euro, e sembra disposto ad accogliere l'attaccante classe '91.

UFFICIALE: ROSSETTINI AL BOLOGNA

Colpo in difesa per il Bologna, che ha ingaggiato a titolo definitivo dal Cagliari Luca Rossettini. Lo ha ufficializzato il sito internet del club felsineo.

ETO'O-ANTALYASPOR, È FATTA

Samuel Eto'o lascia la Sampdoria e approda all'Antalyaspor, squadra certamente ambiziosa della Serie B turca. Secondo il Secolo XIX l'attaccante, dopo aver rescisso con il club di Ferrero, firmerebbe un contratto da 2,5 milioni l'anno, circa il doppio di quanto percepiva in blucerchiato.

SIVIGLIA: OFFERTA A FELIPE MELO

Tra l'Inter e Felipe Melo si mette il Siviglia. Secondo il quotidiano turco Millyet il club andaluso avrebbe accelerato per portare a casa l'ex centrocampista della Juventus offrendo 2,4 milioni di euro al giocatore. La prima scelta di Melo rimangono i nerazzurri

PSG: 25 MLN PER ARDA TURAN

Il Psg si fionda su Arda Turan. Secondo quanto riferito dalla stampa turca, i francesi avrebbero offerto 25 milioni di euro all'Atletico Madrid.

CASILLAS-REAL MADRID, IPOTESI RESCISSIONE

Notizia clamorosa da Marca: Iker Casillas e il Real Madrid starebbero trattando la risoluzione del contratto. Una soluzione estrema, della quale nessuno vuole assumere la responsabilità pubblicamente. Su Casillas ci sono Inter, Roma, Arsenal, Tottenham e Paris Saint-Germain.

ROMA, PIACE L'UNDER 20 MANDIC

Si sono appena conclusi i mondiali Under 20, grande vetrina per giovani talenti. E proprio su uno di loro avrebbe messo gli occhi la Roma: è Stanisa Mandic, attaccante classe '95 del Čukarički Stankom. Per lui anche un gol nella vittoriosa finale della sua Serbia contro il Brasile. Il giocatore piace anche a Bologna e Torino.

ATALANTA, MUNOZ NEL MIRINO

L'Atalanta è molto interessata a Ezequiel Munoz, difensore della Sampdoria che andrà in scadenza di contratto. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'argentino potrebbe arrivare al posto di Benalouane, destinato all'Udinese.

FIORENTINA, PIACE IL TERZINO JEFFERSON

Fiorentina sempre alla ricerca di un terzino. Secondo Record, l'ultimo nome nella lista di Pradè è quello di Jefferson, esterno di difesa mancino classe '88. Per il giocatore dello Sporting Lisbona servono circa 5 milioni.

INTER, 15 MILIONI PER PERISIC

L'Inter continua a seguire con grande attenzione tutto quel che accade attorno a Perisic. Fin qui il Wolfsburg ha sempre detto di non voler cedere il giocatore che, però, i nerazzurri sperano di poter strappare ai tedeschi per una cifra attorno ai 15 milioni

DEFREL COSTA 8 MILIONI

Dopo il fallimento del Parma, Gregoire Defrel è diventato tutto del Cesena. Sull'attaccanta francese c'è mezza Serie A, ma il ds Foschi ha fatto il prezzo: 8 milioni di euro.

UFFICIALE: ODDO RINNOVA COL PESCARA

Sarà ancora Massimo Oddo l'allenatore del Pescara. L'ex campione del mondo ha firmato un biennale, con l'ufficialità che è arrivata in mattinata.

SASSUOLO, SORPASSO PER VIVIANI

Sembrava fatta per Viviani al Palermo. Poi l'inserimento del Sassuolo, che sembra aver portato il club di Squinzi in vantaggio sui rosanero. Secondo calciomercato.it, i neroverdi hanno approfittato dell'incontro per risolvere la comproprietà di Antei. Sicuramente Zamparini non rimarrà alla finestra.

INTRIGO OSVALDO: LO VOGLIONO IN QUATTRO

Telefono rovente in casa Southampton. Secondo la stampa argentina, il Boca Juniors avrebbe richiesto il prolungamento del prestito. Soluzione gradita all'attaccante, che però potrebbe anche tornare in Italia: hanno già sondato il terreno con gli inglesi proprietari del cartellino Lazio, Sampdoria e Fiorentina.

UFFICIALE: IL CAGLIARI PRENDE MELCHIORRI

Il Cagliari continua a ricostruire. C'è l'ufficialità per l'acquisto di Federico Melchiorri, attaccante classe '87 proveniente dal Pescata. Per il giocatore contratto triennale.

UFFICIALE GEIS ALLO SCHALKE 04

Lo Schalke 04 ha comunicato l'acquisto di Johannes Geis dal Mainz. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2019. Bruciata la Lazio, che seguiva il giocatore da tempo.

CHIEVO, ARRIVA PISACANE DALL'AVELLINO

Colpo del Chievo, che prende il difensore classe '86 Fabio Pisacane dall'Avellino. Il giocatore è costato 200mila euro, più altri 100mila al raggiungimento della quinta presenza in Serie A. Lo riporta gazzetta.it

TORINO, PASSI AVANTI PER OKAKA

Sempre caldissima la pista Torino-Okaka. Secondo Tuttosport, la differenza tra domanda e offerta sarebbe ormai quasi colmata, e Sampdoria e granata sarebbe pronti a chiudere la trattativa a breve. Il club di Cairo offre 4 milioni, i blucerchiati ne chiedono 5.

BIGLIA, LA LAZIO NON CEDE

Lucas Biglia è incedibile. Questo almeno è il pensiero di Lotito, che per il suo centrocampista (richiesto da tante big europee) chiede 50 milioni e non un centesimo di meno. Per il centrocampista poi, è pronto anche un rinnovo contrattuale con stipendio da 2 milioni fino al 2020, il più alto della roso insieme a Candreva e Klose. Lo riporta il Corriere dello Sport

LAZIO, DUE ALTERNATIVE SE SALTA GEIS

La Lazio si cautela a centrocampo e prepara le piste alternative a Geis, dato per vicinissimo allo Schalke 04. I nomi da seguire sono quelli di Bentaleb e Capoué, entrambi centrocampisti del Tottenham.

IL GALATASARAY PUNTA GLIK

Secondo Sampiy10, il Galatasaray avrebbe già trovato l'accordo con Kamil Glik per un trasferimento a Istanbul nella prossima stagione. Ora i dirigenti turchi sono al lavoro per convincere anche il club granata alla cessione, che però non chiede meno di 15 milioni.

ARSENAL, TUTTO SU AUBAMEYANG

L'Arsenal punta forte su Aubameyang. Secondo la Bild, per l'ex giocatore del Milan, ora in forza al Borussia Dortmund, sono pronti 40 milioni di euro.

ATTACCO ROMA: BACCA IN STANDBY

Cambiano le strategie per il mercato della Roma: Carlos Bacca, obiettivo numero 1, sembra vicino al Liverpool. Ecco allora che tornano di moda due attaccanti sempre apprezzati da Sabatini e per i quali potrebbe partire presto l'assalto decisivo: Christian Benteke (ma l'Aston Villa non vuole fare sconti sui 45 milioni) e Romelu Lukaku. Sabatini e Raiola (agente della punta dell'Everton) c'è già stato un incontro.

MILAN, SOTTO CON J. MAURI

Il fallimento da ieri ufficiale del Parma permette al Milan di trattare direttamente con l'agente per arrivare a José Mauri. Il centrocampista dei ducali era dato per vicinissimo già settimane fa anche se nelle ultime ore su di lui si sono mossi diversi club, Fiorentina in testa. Probabile, quindi, che a questo punto i rossoneri stringano e provino a chiudere in un paio di giorni massimo

NAPOLI, ASSALTO ALL'UDINESE PER ALLAN

Il Napoli potrebbe tentare di chiudere oggi anche un altro colpo: si tratta di Allan, giocatore per cui l'Udinese chiede 15 milioni. De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto Duvan Zapata.

MILAN, NIENTE IMBULA

Difficilmente il Milan proverà un affondo con il Marsiglia per Imbula. Il giocatore, come spiegato anche da Milan Channel, ricopre una posizione in campo - davanti alla difesa - in cui Mihajlovic vuole far giocare De Jong. A meno di novità, dunque, l'affare non si farà

NAPOLI: OGGI FIRMA REINA

A Napoli è il giorno del ritorno di Pepe Reina: il portiere spagnolo sarà a Roma in mattinata per sottoporsi alle visite mediche e firmare poi un triennale con gli azzurri

MILAN, PRONTA L'OFFERTA PER BERTOLACCI

Definito l'accordo tra Roma e Genoa per il passaggio a titolo definitivo - dopo la risoluzione della comproprietà - di Bertolacci alla corte di Rudi Garcia, il Milan è pronto a presentarsi dal club giallorosso con un'offerta concreta per il centrocampista già in orbita nazionale. Il tecnico della Roma proverà a convincere Bertolacci a rimanere nella Capitale ma, a favore dei rossoneri, c'è invece la volontà del giocatore di trovare spazio altrove. La trattativa non è affatto facile, ma è pronta a decollare.

IL BARCELLONA OFFRE GERSON PER POGBA

Sarebbe il giovanissimo e talentuoso Gerson, già seguito dalla Juve e nelle mani del Barcellona, la chiave blaugrana per strappare Paul Pogba ai bianconeri. Lo scrive il Mundo Deportivo, secondo cui appunto il Barça avrebbe messo sul piatto il fantasista classe '97 del Fluminense per ottenere una via privilegiata nella rincorsa al francese. La pista Barcellona è in fondo la preferita dalla Juve anche perché i blaugrana, con il mercato chiuso fino al gennaio 2016, potrebbero lasciare Pogba a Torino per un'altra stagione prima di portarlo in Catalogna.

INTER, AUSILIO SI MUOVE PER MELO

Sarà Felipe Melo l'altro rinforzo a centrocampo per l'Inter. Il ds Ausilio ha ottenuto il via libera da Roberto Mancini e ha quindi immediatamente incontrato l'agente del brasiliano per cercare un accordo sull'ingaggio e presentarsi quindi alla corte del Galatasaray. Il club turco potrebbe accontentarsi di 4-5 milioni, mentre al giocatore sarebbe stato promesso un ingaggio attorno a 3 milioni di euro.

Le news di giornata

ROMA, UFFICIALI IAGO E BERTOLACCI

L'arrivo a Roma di Iago Falque e Andrea Bertolacci ormai è praticamente ufficiale. Secondo Sky Sport, l'attaccante ha firmato per un quinquennale. Il centrocampista (che ha altri due anni di contratto con la Roma) è stato invece riscattato, ma la sua permanenza a Trigoria è ancora tutta da decidere.

DZEKO, L'AGENTE GELA MILAN E ROMA

Dal sito bosniaco Nezavisne, l'agene di Edin Dzeko gela Milan e Roma. "La probabilità che lasci il Manchester City è pari a zero", ha spiegato Irfan Redzepagic, spegnendo le speranze dei rossoneri e dei giallorossi di mettere le mani sull'attaccante.

BOLOGNA: CACCIA A ZAPATA E DE CEGLIE

Dopo la promozione, il Bologna vuol tornare protagonista anche in Serie A. E per farlo ha in mente alcuni colpi di mercato. Nel mirino degli emiliani, stando a TMW, sarebbero finiti Zapata, in uscita dal Napoli, e De Ceglie, tornato alla Juve dopo l'avventura a Parma ma comunque in partenza.

TORINO, L'INTER VUOLE 2 MLN PER BENASSI

Trattativa sempre calda tra Inter e Torino per Marco Benassi. Secondo quanto riporta Tuttosport, il club nerazzurro chiede due milioni per il giocatore, ma i granata al momento non sembrano intenzionati a pagare tale cifra. Si continua a trattare sul prezzo. 

MILAN, GALLIANI: "NON PARLO"

Dopo i recenti colpi mancati, prosegue il silenzio stampa di Adriano Galliani sul mercato. Intercettato all'entrata del ristorante da Giannino a Milano, l'ad rossonero ha infatti dribblato i cronisti, trincerandosi dietro un secco no comment. "Non parlo"; ha detto.

NAPOLI, OCCHI PUNTATI SU CHOCHEV

Dopo il rinnovo del contratto, Ivaylo Chochev è un giocatore del Palermo fino al 2020. Ma sulle sue tracce, stando a TMW, nelle ultime ore si sarebbe mosso il Napoli, molto interessato al giocatore per rinforzare la rosa.

PESCARA, ODDO FIRMA UN BIENNALE

Rinnovo di contratto per Massimo Oddo al Pescara. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Tecnico ha infatti firmato un biennale col club che ha guidato nel finale di stagione portandolo a un passo dalla Serie A. A breve l'ufficialità.

SAMP, VIVIANO SI ALLONTANA

Il futuro di Emiliano Viviano alla Sampdoria è sempre più complicato. C'è stato un incontro tra il club ligure e il Palermo, proprietario del cartellino. La Samp vorrebbe riscattare il portiere che quest'anno ha giocato con la maglia blucerchiata, offrendo circa 2,5 milioni, ma i siciliani chiedono 4 milioni. La Samp potrebbe ora puntare su Antonio Mirante, portiere del Parma.

INTER, FELIPE MELO VUOLE TORNARE IN ITALIA

Sono attese per venerdì alcune novità su Felipe Melo, in scadenza di contratto con il Galatasaray. Il brasiliano è seguito anche dal Siviglia oltre che dall'Inter. Ma il centrocampista vorrebbe tornare in Italia convinto anche dalla famiglia. Roberto Mancini lo aspetta a braccia aperte.

FIORENTINA, DG ROGG "MERCOLEDI' PARLEREMO CON SALAH"

Dall'Inghilterra sono sicuri che il futuro di Salah sarà all'Inter, ma la Fiorentina non molla l'esterno egiziano del Chelsea. "Mercoledì parleremo con il giocatore", le parole di Andrea Rogg, il direttore generale del club viola a margine della presentazione di Paulo Sousa come nuovo tecnico. A Firenze c'è quindi la forte volontà di trattenere Salah.

PALERMO, CHOCHEV RINNOVA FINO AL 2020

Il Palermo ha rinnovato il contratto di Ivaylo Chochev. Il centrocampista bulgaro ha firmato un accordo quinquiennale fino al 2020 con il club siciliano.

SALAH, INTER IN VANTAGGIO

Dall'Inghilterra sono sicuri: Salah andrà all'Inter in prestito oneroso di 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni. L'attaccante egiziano è nel mirino di Milan e Juventus. La Fiorentina, invece, spera di trattenerlo in viola. Per Salah si è mosso Erick Thohir in persona.

BARCA, ABIDAL NUOVO DT?

Se Joan Laporta vincerà la corsa per la poltrona presidenziale del Barcellona, in programma il 18 luglio, Eric Abidal tornerà nella famiglia catalana e diventerà il nuovo direttore tecnico. "Per me è l'ennesima sfida. Ma sono pronto. Sono molto emozionato perché per me il Barcellona è più di un club. Ho sempre desiderato voler continuare a lavorare qui", le parole del francese colpito in passato da un tumore al fegato con tanto di trapianto.

JUVE, MANDZUKIC HA FIRMATO

Dopo le visite mediche, è arrivata la firma di Mandzukic. L'attaccante croato, acquistato dall'Atletico Madrid, ha firmato un contratto quadriennale con la Juventus.

ROMA, GARCIA VUOLE TENERE BERTOLACCI

Tra pochi giorni Andrea Bertolacci incontrerà Rudi Garcia, il tecnico francese della Roma. L'allenatore dei giallorossi vuole convincere il giocatore a rimanere a Trigoria. Il Milan segue con interesse l'evolversi della vicenda.

LO SCHALKE AVVISA BOATENG

Tempi difficili per Kevin Prince Boateng. Lo Schalke 04 ha messo le cose in chiaro: il centrocampista non ha più l’obbligo di allenarsi con il resto della squadra e può trattare con altre società. Ma il suo cartellino appartiene (fino al 2016) ancora allo Schalke, che ne può decidere il futuro. All'orizzonte c'è un’ipotesi inaspettata: Boateng, stando a quanto dichiarato dai dirigenti tedeschi, rischia di restare in tribuna per tutta la prossima stagione. Un litigio che si protrae dall'11 maggio, quando l’ex giocatore del Milan era stato licenziato dallo Schalke insieme al suo compagno di squadra Sam a causa dello scarso impegno.

IL TRABZONSPOR VUOLE MEXES

Arriva dalla Turchia un'offerta per Philippe Mexes: il difensore francese è in scadenza di contratto con il Milan, ma è vicino al rinnovo per volontà di Silvio Berlusconi. Il Trabzonspor, però, gli ha proposto 2,5 milioni di euro più un milione in caso di vittoria del campionato.

CECH VA ALL'ARSENAL

Petr Cech è il nuovo portiere dell'Arsenal. Secondo il Daily Mail sarebbe stato completato il trasferimento del giocatore dal Chelsea. Un affare da 11 milioni di sterline, che porterà l'ormai ex obiettivo della Roma a indossare la maglia dei Gunners.

 INTER, KEITA L'ULTIMA IDEA

Spunta un nome nuovo per l'attacco dell'Inter: si tratta del laziale Keita, che quest'anno non ha trovato troppo spazio con Pioli. Secondo quanto riferito da Lalaziosiamonoi.it, i nerazzurri sarebbero pronti a offrire a Claudio Lotito 12 milioni di euro.

NAPOLI, ZAPATA A UN PASSO DALL'ADDIO

Duvan Zapata è vicino all'addio al Napoli. L'attaccante colombiano avrebbe deciso di lasciare il club partenopeo. In Italia c'è da tempo ormai il corteggiamento del Torino. Il sudamericano potrebbe rientrare così nell'affare Darmian. Da ricordare che sull'esterno granata c'è il Bayern Monaco.

AG. RABIOT: "VIA DAL PSG" 

Adrien Rabiot può lasciare il Psg, lo ha confermato la madre-agente Veronique a calciomercato.com: "Adrien vuole andare via dal Psg, lo confermo. Il Milan e l'Italia sono possibili destinazioni, ma è difficile parlare ora del futuro. E' troppo presto".

GENOA, BURDISSO RINNOVA

Con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, Nicolas Burdisso ha ufficializzato il suo rinnovo di contratto con il Genoa. "Ancora due anni di passione, orgoglio e vittorie in rossoblu. Grazie a tutti", si legge sul profilo dell'argentino

ALDAIR NELLO STAFF TECNICO DEL CHIETI

Aldair ricomincia dalla serie D. L'ex capitano della Roma, campione del Mondo con il Brasile a Usa 1994, collaborerà nel settore tecnico del Chieti. La notizia è stata ufficializzata dal club abruzzese e domani mattina ci sarà la presentazione.

LLORENTE: "VOGLIO RESTARE ALLA JUVE"

In partenza per il viaggio di nozze, Fernando Llorente ha parlato del suo immediato futuro: "Ho un contratto e spero di restare alla Juve. Prima però dovrà parlarne con la società. Il Monaco? Non c'è niente in questo momento. Faccio un giro del mondo: è il mio viaggio di nozze".

AG. ABDENNOUR: "JUVE, INTER E MILAN"

Altro derby milanese di mercato e ancora per un giocatore del Monaco: Aymen Abdennour. Lo ha rivelato l'agente a FootMercato: "L'Inter è interessata al giocatore, anche il Milan, poi Barcellona e Liverpool. Vogliono tutte parlare col Monaco, mentre la Juventus ha già incontrato il club. Non penso che il Monaco lo trattenga".

PEREA VERSO LA CORUNA

Brayan Perea è vicino all'addio alla Lazio. Secondo As l'attaccante sta trattando con il Deportivo La Couna per un passaggio a titolo definitivo in Spagna.

ATLETICO MADRID: PRESO VIETTO

Il presidente del Villarreal Roig ha annunciato al quotidiano spagnolo As che è fatta per il passaggio all'Atletico Madrid dell'attaccante argentino classe '93 Luciano Vietto. Nella trattativa, che prevede il pagamento di circa 20 milioni, rientra anche il prestito di Leo Baptistao al Villarreal. Vietto era nel mirino anche dell'Inter. L'Atletico, ceduto Mandzukic alla Juve, si rifà il look in avanti: dopo Vietto arriverà anche Jackson Martinez.

WEST HAM E ARSENAL SU DESTRO

Mattia Destro ha la valigia in mano e la Roma cerca acquirenti. Timidi sondaggi sono arrivati dalla Premier League, ma l'interesse di Arsenal e West Ham non ha ancora portato a trattative. L'attaccante cerca una sistemazione gradita in Italia.

DAMIANO TOMMASI TORNA IN CAMPO

L'ex centrocampista della Roma, Damiano Tommasi, lascia i campi della Seconda Categoria per vestire la maglia de La Fiorita e giocare nei preliminari di Europa League con la formazione sanmarinese.

SAVIOLA, CIAO VERONA. TORNA AL RIVER 

Javier Saviola dice addio alla Serie A e, dopo 14 anni in giro per il mondo, torna al suo River Plate, la squadra che lo lanciò nel grande calcio. Nel 2001 il "conejo" fu venduto dal River al Barcellona per 70 miliardi di lire. Ora, dopo la poco fortunata avventura in Italia, l'attaccante argentino ha trovato l'accordo per tornare nel suo club d'origine.

IL PALERMO SOGNA EDER

Il Palermo di Zamparini sogna Eder della Sampdoria. Secondo Calciomercato.com, i due presidenti si incontreranno per parlare del futuro di Viviano. Nell'operazione per lasciare il portiere in Liguria, i rosanero proveranno a trattare l'attaccante della nazionale italiana.

GENOA: SI CHIUDE PER PAVOLETTI

Il Genoa vuole confermare Pavoletti in attacco. Preziosi incontrerà la dirigenza del Sassuolo per cercare di chiudere la trattativa versando i 4 milioni chiesti dai neroverdi.

REAL MADRID-SERGIO RAMOS: ROTTURA

Sergio Ramos è pronto a dire addio al Real Madrid. Il difensore spagnolo è stufo della fuga di notizie nei suoi confronti da parte del club ed è risentito dal fatto che non ci sia stata smentita ufficiale circa un suo contatto col Barcellona. Ramos potrebbe andare al Manchester United come contropartita parziale per De Gea.

INTER: VISITE MEDICHE PER KONDOGBIA

L'Inter ha il suo nuovo centrocampista. Geoffrey Kondogbia è a Milano dove ha sostenuto le visite mediche che gli permetteranno di iniziare ufficialmente la pagina nerazzurra della sua carriera. Il francese, costato circa 36 milioni di euro, ha voluto ringraziare il Monaco: "Grazie per questi due anni pieni di emozioni. Menzione particolare per Ranieri, Jardim, i miei compagni di squadra, Mr Vasilyev e Mr Rybolovlev".

SKORUPSKI: SORPASSO EMPOLI

Lukasz Skorupski è pronto a ripartire da Empoli. Il portiere polacco lascerà la Roma e si accaserà alla corte di Giampaolo. Su di lui anche il Nottingham Forest.

JUVE: VISITE MEDICHE PER MANDZUKIC

Sono in corso le visite mediche per Mandzukic, nuovo attaccante della Juventus. Dopo averle affrontare verrà messo nero su bianco sul contratto.

BACCA VERSO IL LIVERPOOL

Né Roma, né Milan. Carlos Bacca potrebbe essere un giocatore del Liverpool. Secondo Il Mirror, l'attaccante del Siviglia avrebbe ricevuto un'offerta di quasi 30 milioni di euro, superiore ai 25 chiesti dal club iberico.

GENOA: BURDISSO RINNOVA

Accordo raggiunto per Nicolas Burdisso che prosegue la sua avventura nel Genoa. Come scrive Il Secolo XIX, l' argentino ha sistemato l'accordo per il rinnovo con la società rossoblù e nelle prossime ore sottoscriverà un nuovo contratto di durata biennale.

IL SIVIGLIA CHIAMA RAMI

Non solo entrata, ma anche uscita per il Milan. Il Siviglia, infatti, ha chiesto al Milan Adil Rami. Emery è in pressing sul difensore rossonero che piace molto e potrebbe partire, scrive Il Corriere dello Sport.

TEVEZ: LA JUVE VUOLE 6 MLN

Rimandato di 24 ore l'incontro tra il Boca, col suo presidente Angelici, e la Juventus. Il summit di Torino, tuttavia, sancirà l'addio dell'argentino, destinazione Boca. I bianconeri chiedo, però, 6 milioni di euro.

Le news di giornata

FIORENTINA, SORPASSO AL MILAN PER J. MAURI

Il Milan rischia di perdere anche José Mauri, giocatore dato per vicinissimo ai rossoneri ormai un mesetto fa. Stando alla Gazzetta, negli ultimi giorni ci sarebbero infatti stati contatti sempre più fitti tra l'entourage del giocatore e la Fiorentina che, a questo punto, sarebbe vicina all'accordo.

INTER, MIRANDA ARRIVA MA IN PRESTITO

Non sarà a titolo definitivo, ma in prestito con diritto di riscatto, l'arrivo di Miranda all'Inter. Il giocatore ha infatti prolungato il proprio contratto con l'Atletico Madrid proprio per permettere ai nerazzurri di ottenere questa formula di pagamento, evidentemente meno gravosa nell'immediato per il bilancio dei nerazzurri.

MANDZUKIC: "DARO' IL MASSIMO PER LA JUVE"

Queste le prime parole in bianconero di Mario Mandzukic: "Mi sento molto bene, Torino è una bella città. Sono venuto qui a giocare due volte, mi piace e stimo la Juve e spero di trovarmi bene. Ai tifosi posso dire che farò il massimo. Ho sempre dato tutto me stesso in ogni squadra. Lotterò per la mia nuova maglia. So che la Juve ha una grande tifoseria, ed è per questo che sono contento. Ora questa è la mia nuova casa: statene certi, darò il massimo".

REAL: RAMOS ALLO UNITED PER DE GEA?

Secondo il Guardian, Sergio Ramos sarebbe la chiave che potrebbe sbloccare la trattativa per il passaggio dal Manchester United al Real Madrid di David De Gea. Van Gaal cerca un centrale di difesa e il nazionale spagnolo è tra i preferiti.

GALLIANI: "CERCHIAMO ACCORDO CON IL SIVIGLIA PER RAMI"

Adriano Galliani, ad rossonero, ha parlato del futuro di Rami ad ABC de Sevilla: "Abbiamo molte questioni sul tavolo e stiamo lavorando molto. Sappiamo che il Siviglia vuole Rami, stiamo cercando di trovare un accordo. Contropartite? Sono cose private, non è facile né difficile. Vedremo se troveremo un accordo, dipende da tante cose, no?".

NAPOLI: L'ATLETICO VUOLE CALLEJON

Fresco sposo, José Maria Callejon potrebbe ricevere presto come regalo l'Atletico Madrid. Secondo il Mundo Deportivo, i Colchoneros vogliono riportare in Spagna l'esterno spagnolo e avrebbero messo sul piatto della bilancia 11 milioni di euro.

ROMA, PRESI BERTOLACCI E IAGO

Doppio colpo di mercato della Roma. I giallorossi hanno trovato l'accordo con il Genoa per Bertolacci e Iago Falque: l'operazione complessiva è di 16,5 milioni. Entro domani visite e firme

MARCA: IL PSG OFFRE 98 MLN PER POGBA

Continuano a rimbalzare cifre mostruose attorno a Paul Pogba. Il quotidiano spagnolo Marca riporta un'offerta del Psg per il francese di ben 98 milioni, il tutto per battere la concorrenza del Barcellona

MILAN: IL SIVIGLIA VUOLE RAMI

Potrebbe essere nuovamente in Spagna, il futuro di Adil Rami. Secondo SuperDeporte Unai Emery, che ha allenato il difensore francese ai tempi del Valencia, lo ha contattato per chiedergli di vestire la maglia del Siviglia con cui giocherebbe la Champions League.

ATLETICO: IL CHICHARITO NEL MIRINO

Atletico Madrid scatenato sul mercato. Dopo aver soffiato Jackson Martinez al Milan, i Colchoneros hanno messo nel mirino anche il Chicharito Hernandez, che non rientra nei piani del Manchester United di van Gaal.

ROMA: COLE VERSO IL NEWCASTLE

Dopo una sola e deludente stagione, Ashley Cole potrebbe lasciare la Roma per far ritorno in Premier League. Secondo il Daily Mail il terzino sinistro è nel mirino del Newcastle.

NAINGGOLAN: SLITTA L'ACCORDO 

L'incontro fra il ds della Roma, Sabatini, e il collega del Cagliari, Capozucca a proposito di Nainggolan non ha ancora portato a un accordo. C'è una intesa raggiunta, ma per la definizione ci vorrà ancora qualche giorno. L'ipotesi favorevole alla Roma è ancora da privilegiare.

NANI VA AL FENERBAHCE

Nani è a un passo dal Fenerbahce. Secondo i media turchi, il portoghese martedì sarebbe atteso a Istanbul per definire il passaggio al Fenerbahce. Il Manchester United avrebbe accettato l'offerta di 8,4 milioni di euro. Al giocatore un contratto di tre anni a 3,4 milioni di euro a stagione.

MAKSIMOVIC, C'E' ANCHE LA FIORENTINA

Anche la Fiorentina ha messo gli occhi su Nikola Maksimovic. Sul difensore c'è anche il Milan essendo stato uno dei desideri espressi da Mihajlovic nel giorno della firma. Diversi obiettivi di mercato sono già sfuggiti ai rossoneri, che ora rischiano uno scontro di mercato con la famiglia Della Valle, intenzionata a presentare al club granata un'offerta da 7 milioni di euro.

UFFICIALE: PAULO SOUSA NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA

Dopo giorni di trattative è arrivato l'annuncio ufficiale: il nuovo allenatore della Fiorentina è Paulo Sousa. L'ex allenatore del Basilea ed ex centrocampista di Juve e Inter arriverà a Firenze lunedì, quando verrà presentato.

REAL MADRID: CITY E CHELSEA SU PEPE

In Premier League si muovono per Pepe, difensore del Real Madrid. In fila per il portoghese ci sono il Manchester City e Chelsea: il giocatore ha un contratto con le Merengues fino al 2016.

IL BESIKTAS PENSA A BALOTELLI

Il campionato in Premier League di Mario Balotelli, con la maglia del Liverpool, è stato davvero deludente. Ad Anfield Road sono in tanti a sperare in un suo addio e adesso sull'ex attaccante di Inter e Milan è piombato il Besiktas. La trattativa per il club turco è complicata.

MILAN, SUGGESTIONE MATUIDI

C'è un altro sogno per il centrocampo del Milan. L'ultima idea, oltre a quella di Witsel, è Blaise Matuidi, mediano del Psg. Il francese è gestito da Mino Raiola, con il quale Adriano Galliani ha un ottimo rapporto. Al momento, si tratta solo di una suggestione.

OLYMPIACOS: IDEA STRAMACCIONI

L'Olympiacos ha contattato Andrea Stramaccioni per la panchina. L'ex tecnico di Inter e Udinese non è del tutto convinto della destinazione greca e ha preso tempo.

CORSA A TRE PER CIGARINI

Luca Cigarini è destinato a lasciare l'Atalanta. Sul regista, stando al Corriere di Bergamo, ci sono Sampdoria, Bologna e Torino.

FIORENTINA, IDEA INLER

Gokhan Inler è vicino all'addio al Napoli. Maurizio Sarri avrebbe confidato che lo svizzero non rientra nei suoi piani e la cessione del giocatore è ormai certa: lo svizzero potrebbe essere uno dei primi rinforzi della nuova Fiorentina di Paulo Sousa.

KANE: NO ALLO UNITED

Harry Kane vuole restare al Tottenham. L'attaccante inglese, secondo il Sun, ha detto no a una proposta del Manchester United: "Sono già in un grande club" ha commentato.

MITROVIC: "VOGLIO IL BENFICA"

Alexandar Mitrovic, attaccante gioiello dell'Anderlecht, è pronto a firmare per il Benfica. Lo ha rivelato lui stesso ad A Bola: "Djuricic e Markovic mi hanno detto meraviglie del club".

ROMA-NAINGGOLAN: SI CHIUDE

Vicina alla fine la telenovela Nainggolan. Il ds della Roma Walter Sabatini potrebbe chiudere la trattativa col Cagliari per il belga. La seconda metà del cartellino costerà 17 milioni di euro circa.

FENERBAHCE: LUIZ ADRIANO O VAN PERSIE

Fenerbahce scatenato sul mercato. Secondo la stampa turca il club con ds Terraneo punta a un grande attaccante. I nomi sono caldi: Van Persie dallo United o Luiz Adriano dallo Shakhtar.

ROMA: ROMERO PER LA PORTA

Sergio Romero potrebbe essere il nuovo vice di De Sanctis. Il portiere della nazionale argentina si è svincolato dalla Sampdoria e i primi contatti coi giallorossi ci sono stati. La situazione però è in fase decisionale.

TORINO: 8 MILIONI PER EDER

Il Torino è sempre alla ricerca di un attaccante e si è messo sulle tracce di Eder dello Sporting Braga. Secondo Tmw per portare in granata il recente giustiziere della nazionale italiana, servono almeno 8 milioni di euro. Cairo ne vorrebbe spendere al massimo cinque.

SALAH-ROMA: CONTATTI

Anche la Roma è iscritta alla corsa per Mohamed Salah. L'attaccante del Chelsea non ha ancora deciso se prolungare il prestito alla Fiorentina e intorno a lui si sta scatenando una vera asta. Sabatini è disposto anche a comprare il cartellino per 20 milioni di euro.

MILAN: TENTATIVO PER IMBULA

Perso il derby con l'Inter per Kondogbia, il Milan proverà a fare lo sgambetto ai cugini nella trattativa per Giannelli Imbula. Il centrocampista classe 1992 del Marsiglia costa circa 22 milioni di euro.

LIVERPOOL SU LLORENTE

Pare segnato il destino di Fernando Llorente. Secondo il Mirror, infatti, l'attaccante della Juventus è entrato nel mirino del Liverpool.

ROMA: SPUNTA RYAN DEL BRUGES

La Roma ha messo gli occhi su un nuovo portiere. Dopo l'affare sfumato di Handanovic, i giallorossi potrebbero piombare su Mathew David Ryan del Bruges.

Le news di giornata

VERONA, VICINI I RINNOVI DI JANKOVIC E GOMEZ

"I rinnovi di Jankovic e Gomez? Siamo a buon punto, i calciatori vogliono restare a Verona". Così il ds Riccardo Bigon qualche giorno aveva fatto il punto sui rinnovi dei due calciatori del club veneto. In effetti, l'ufficialità del rinnovo dell'ex Genoa è a un passo, mentre per l'argentino ci sono ancora da limare dei dettagli.

LAZIO, SI PUNTA SORIANO

La Lazio segue Soriano della Sampdoria, che già era stato corteggiato dal Milan perché richiesto da Sinisa Mihajlovic. Tutto prende corpo dai problemi sul rinnovo in casa Lazio di Stefan Radu, la cui richiesta di due milioni l'anno è stata subito bocciata da Claudio Lotito. Così il difensore rumeno è finito sul mercato destinazione Sampdoria, dove c'è Walter Zenga ad attenderlo dopo l'esperienza comune alla Dinamo Bucarest nel 2007. Soriano alla Lazio può dunque dipendere anche da Radu.

GENOA-PEROTTI, E' ADDIO

Il Genoa sta per salutare Diego Perotti, uno dei protagonisti di questa stagione. Il club di Preziosi sta per accettare l'offerta del Watford per l'argentino: il club inglese offre il raddoppio dell'attuale ingaggio da 700mila euro, ma il giocatore attende un rilancio del Valencia per tornare in Liga.

PALERMO, PIACE SIMEONE JR

Il Palermo di Maurizio Zamparini vuole Giovanni Simeone, attaccante argentino del River Plate e figlio di Diego Pablo, tecnico dell'Atletico Madrid. Ma i rosanero devono stare attenti al Rayo Vallecano. La trattativa non è semplice.

VERONA, IL RIJEKA VUOLE MARTIC

Al Verona c'è una trattativa al centro del mercato. Il Rijeka vuole Martic, terzino destro, ed è pronto a fare un'offerta. Al momento, il giocatore non vuole lasciare il campionato italiano e non è convinto da questa proposta.

ROMA, SONDAGGIO PER TUFAN

Nuovo nome accostato alla Roma. I giallorossi sarebbero interessati al centrocampista Ozan Tufan. Si tratta di un ventenne di proprieetà del Bursaspor, per il quale c'è da battere la concorrenza del Valencia, che ha già presentato un'offerta da 4 milioni di euro contro i 9 richiesti dal club turco.

UDINESE, SI TRATTA BENALOUANE

L'Udinese vuole Yohan Benalouane dell'Atalanta. Alla famiglia Pozzo è stato richiesto da Stefano Colantuono che lo ha allenato a Bergamo. A giorni si può intavolare una trattativa con i nerazzurri.

MILAN-J. MARTINEZ, CRESCE IL PESSIMISMO

Perso ormai Kondogbia, il Milan ora rischia di vedere sfumare anche Jackson Martinez. Sul giocatore c'è l'Atletico Madrid, che sarebbe pronto a fargli firmare il contratto senza le visite mediche. In via Aldo Rossi cresce il pessimismo: Adriano Galliani sta già pensando a Bacca, che costa 30 milioni di euro contro i 35 dell'attaccante del Porto.

ASTON VILLA SU OGBONNA

L'Aston Villa è fortemente interessata ad Angelo Ogbonna. Il club di Birmingham è pronto a offrire 10 milioni di euro. Beppe Marotta sta riflettendo e potrebbe anche decidere di cedere il giocatore.

LLORENTE, IL MONACO FA SUL SERIO

Ceduto Kondogbia all'Inter, ora il Monaco fa sul serio per Llorente. L'attaccante spagnolo è vicino all'addio e su di lui, oltre al club del principato, ci sono anche Siviglia, Wolfsburg e Borussia Monchenlagbach.

JUVE: VRSALJKO O WIDMER

La Juventus ha bussato alla porta dell'Udinese per Silvan Widmer. I bianconeri hanno chiesto informazioni alla società friulana anche se la prima scelta resta Sime Vrsaljko del Sassuolo.

INZAGHI VERSO LA SALERNITANA

Simone Inzaghi è un candidato forte per la panchina della Salernitana in Serie B: "Da lunedì se ne parlerà, per ora continuo a riposarmi" ha dichiarato il tecnico della Primavera della Lazio a tuttosalernitana.com.

JUVE, COMAN PIACE AL LILLE

Su Coman, il giovane talento della Juventus, adesso c'è anche il Lille. Prima c'era stato un sondaggio del Marsiglia, poi si era fatto avanti il Genoa. Per ultimo, c'era una possibilità che finisse in prestito al Sassuolo nell'affare Zaza-Berardi. Ecco che ora è spuntato il Lille: però, Coman preferirebbe rimanere in Italia.

MILAN, BACCA E' L'ULTIMA IDEA

Persi Ibrahimovic e Kondogbia, ora rischia di essere il turno anche di Jackson Martinez. Ma Galliani non si perde d'animo ed è pronto a virare su Bacca, l'attaccante colombiano del Siviglia già seguito dalla Roma. La sua clausola rescissoria è di 30 milioni di euro.

NOVARA: BARONI IN PANCHINA

Sarà Marco Baroni il nuovo allenatore del Novara. Svanita l'ipotesi Gennaro Gattuso per divergenze sulla durata del contratto, sarà l'ex Pescara a sedersi in panchina al Piola. Lunedì le firme.

FIORE-PAZZINI, SI PENSA A UN RITORNO

La Fiorentina pensa a un ritorno di Giampaolo Pazzini, che tra dieci giorni si libererà dal Milan. L'attaccante era già stato cercato da Bologna e Sampdoria, ma con nessuno dei due club è stato trovato l'accordo. E adesso potrebbe esserci il ritorno in viola.

LAZIO, PEREA VERSO IL DEPORTIVO

Tornato alla Lazio dopo il prestito al Perugia, Bryan Perea è vicino al Deportivo La Coruna. In biancoceleste l'attaccante faticherebbe a trovare spazio e per questo sta meditando sulla possibile nuova avventura in Spagna.

KONDOGBIA, C'E' LA FIRMA. LUNEDI' A MILANO PER LE VISITE

Tutto fatto, Kondogbia all'Inter. I dirigenti nerazzurri sono già diretti nella sede del Monaco per firmare i documenti ed ufficializzare il trasferimento. Il giocatore è atteso lunedì a Milano per le visite mediche.

NAPOLI, A GIORNI VISITE MEDICHE PER REINA

Martedì o mercoledì Pep Reina effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto con il Napoli, sancendo il ritorno in Campania dopo la parentesi al Bayern Monaco. Così dopo Valdifiori, ecco un altro colpo di mercato per Aurelio De Laurentiis.

KONDOGBIA ALL'INTER PER 36 MILIONI

Alla fine sarà Inter. Il braccio di ferro tra le milanesi l'hanno vinto i nerazzurri. Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese del Monaco, sarà un giocatore dell'Inter. La società di Thohir verserà 36 milioni di euro nelle casse del club monegasco. Kondogbia firmerà un contratto da 4,2 milioni annui fino al 2020.

LIVERPOOL, PRESO JOE GOMEZ DAL CHARLTON

Il Liverpool ha annunciato l'ingaggio di Joe Gomez, difensore di 19 anni della nazionale inglese under 21. Gomez arriva dal Charlton per 5 milioni di euro. Si tratta del quarto giocatore acquistato dal Liverpool in questa sessione di mercato: prima del difensore inglese i Reds hanno preso Danny Ings, James Milner e Adam Bogdan.

DZEKO, PARLA L'AGENTE: "RESTA AL CITY"

Edin Dzeko resta al Manchester City, parola di Irfan Redzepagic, agente del bosniaco. In un'intervista al quotidiano bosniaco Nezavisne è stato categorico: "Ogni giorno Edin viene accostato a squadre come Atletico Madrid, Roma e ora Chelsea. Sono stanco di ripetere che queste storie non sono vere. Non ha rifiutato alcuna offerta semplicemente perché non ne sono arrivate. Le possibilità che lasci il Manchester City sono pari a zero".

VERRATTI, IDEA REAL O BARCELLONA

La storia d'amore tra Verratti e il Psg potrebbe essere ai titoli di coda. O comunque starebbe affrontando una crisi. Secondo il quotidiano spagnolo Marca l'azzurro avrebbe manifestato interesse per un possibile trasferimento in Spagna, al Real Madrid o al Barcellona. Nei giorni scorsi i blancos hanno diffuso un comunicato di smentita circa l'interesse per il giocatore, mentre i blaugrana non potrebbero ingaggiarlo prima di gennaio.

NAPOLI: UFFICIALE VALDIFIORI

Ora è ufficiale, Mirko Valdifiori è un giocatore del Napoli. L'ex Empoli ha firmato un triennale.

L'ATLETICO SU J. MARTINEZ

Cattive notizie per il Milan, che rischia clamorosamente di perdere Jackson Martinez. Sul colombiano, infatti, si è fiondato con decisione l'Atletico Madrid di Simeone che, dopo aver ceduto Mandzukic alla Juve, è a caccia di nuovo centravanti. L'attaccante del Porto è fortemente tentato dai Colchoneros, con i quali potrebbe giocare anche la Champions League. Il club rossonero, sino ad oggi molto ottimista circa il buon esito dell'affare grazie anche all'accordo col giocatore, ora comincia a temere seriamente di perdere il colombiano.

NAPOLI: VALDIFIORI A CASTEL VOLTURNO

Oggi è la giornata di Mirko Valdifiori, che verrà ufficializzato dal Napoli. Il centrocampista, intorno alle 11, è arrivato a Castel Volturno insieme al suo agente. Visite mediche di rito per il giocatore, che poi firmerà il nuovo contratto col club partenopeo. Al centro sportivo azzurro è arrivato anche il presidente De Laurentiis.

CAGLIARI: ACCORDO PER STORARI

Marco Storari è a un passo dal Cagliari, così scrive L'Unione Sarda. La società sarda, appena retrocessa in B, potrebbe ufficializzare il tutto con l'arrivo in bianconero di Neto dalla Fiorentina.

JUVE: PRESSING SU JOVETIC

E' dai tempi della Fioretina che la Juventus segue con interesse Jovetic. Contatti, scrive La Gazzetta dello Sport, con l'agente Fali Ramadani. Sarebbe già stato fissato un nuovo incontro (mercoledì o giovedì prossimi) proprio per mettere nero su bianco col ragazzo dal punto di vista contrattuale.

IL TORINO VUOLE JORGINHO

Sfumato Valdifiori, che finirà al Napoli, il Torino ha messo nel mirino Jorginho per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il giocatore potrebbe rientrare in un maxi affare che includerebbe anche Darmian (da tempo un obiettivo del Napoli), El Kaddouri e Duvan Zapata.

UFFICIALE: RONALDINHO LASCIA IL QUERETARO

Ronaldinho lascia ufficialmente il Queretaro. A comunicarlo sono sia il club messicano, sia il brasiliano, che lo ha reso noto attraverso Twitter. Nel suo futuro potrebbe esserci la Turchia o la Mls.

SAMPDORIA: MIRANTE E ANDREOLLI

Resta ancora tutto da decifrare il futuro di Viviano, che non ha ancora raggiunto un accordo con la Sampdoria. Così il club blucerchiato, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, ha già bloccato Mirante e per la difesa stringe su Andreolli, in arrivo se dovesse partire Silvestre.

MAURI: PER IL FUTURO C'E' LA MLS

Potrebbe essere lontano dall'Italia il futuro di Mauri, in scadenza di contratto con la Lazio. Il centrocampista ha raggiunto un'intesa di massima per il rinnovo ma non è ancora arrivata la firma. Secondo la Gazzetta dello Sport, il capitano biancoceleste potrebbe andare a giocare in Mls, negli Stati Uniti.

ARSENAL: ASSALTO A W. CARVALHO

L'Arsenal va all'assalto di William Carvalho, talentuoso centrocampista dello Sporting Lisbona. Secondo quanto riferito dal Sun, i Gunners sono pronti a offrire 28,5 milioni di sterline al club portoghese che, però, chiede l'intera clausola di rescissione: 37 milioni di sterline.

Le news di giornata

KONDOGBIA: FASSONE, AUSILIO, GALLIANI E NELIO LUCAS ESCONO DAL RISTORANTE

Fassone e Ausilio, insieme a Galliani e Nelio Lucas, sono usciti dal ristorante di Flavio Briatore, dove hanno cenato.

JORGINHO, L'AGENTE: "IL NAPOLI E' LA PRIORITA'"

Resta ancora da definire il futuro di Jorginho, in comproprietà tra Napoli e Verona: "Tra quattro giorni sapremo tutto - dice Joao Santos, agente del centrocampista, a Radio Crc -. Ho parlato con Bigon e mi ha detto che nessun dirigente del Napoli ha chiamato il Verona per discutere della comproprietà di Jorginho. Io ovviamente sto lavorando, ma Napoli è la priorità. L'intenzione di Jorginho è restare al Napoli, ma credo che in questi anni la squadra azzurra abbia giocato con troppa pressione perché si diceva che doveva lottare per vincere lo scudetto. Adesso, invece, credo che la squadra possa giocare con più tranquillità, è giusto partire con i fari spenti e nel modulo di Sarri ritengo che Jorginho possa esprimere quelle potenzialità che ha fatto vedere al Verona. Per un anno e mezzo Jorginho ha giocato in un modulo che non lo esaltava".

LIVERPOOL: 20 MLN PER ILLARRAMENDI

Il futuro di Illarramendi potrebbe essere in Inghilterra. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il centrocampista del Real Madrid piace al Liverpool, che potrebbe mettere sul piatto 20 milioni di euro.

SHANGHAI SHENHUA: 14 MLN PER DEMBA BA

La carriera di Demba Ba potrebbe proseguire in Cina. Secondo quanto riferito dal portale turco Fanatik, l'attaccante del Besiktas è finito nel mirino dello Shanghai Shenhua, pronto a offrire 14 milioni di euro.

J, RODRIGUEZ: IL REAL RIFIUTA 100 MLN DAL CITY

Il Real Madrid avrebbe rifiutato una maxi offerta dal City per James Rodriguez. Secondo quanto riferito dagli spagnoli di Abc, il club inglese ha messo sul piatto quasi 100 milioni di euro per il talento colombiano.

KONDOGBIA: L'INTER INCONTRA IL MONACO E GLI AGENTI

Fassone e Ausilio sono stati a colloquio con i dirigenti del Monaco nello stesso albergo dove Galliani, intorno alle 20, ha cenato con i vertici del club francese. I due dirigenti dell'Inter hanno poi lasciato l'albergo e sono andati a cena con i procuratori di Kondogbia, per cui sta andando in scena un vero e proprio derby di mercato.

FIORENTINA, LUNEDÌ IL SOUSA-DAY

Sarà lunedì il giorno dell'ufficialità di Paulo Sousa alla Fiorentina. Il tecnico firmerà un biennale da un milione a stagione e visiterà le strutture societarie.

NAPOLI, TUTTI IN FILA PER MERTENS

Il Napoli potrebbe mettere sul mercato Dries Mertens. Lo stesso procuratore del giocatore Soren Lerby ha rilasciato dichiarazioni in merito: "Ci sono dei club importanti interessati a Dries. Dobbiamo parlare col Napoli per capire quale sia la scelta più giusta, ma sono cambiate tante cose in società". La palla passa al Napoli, che per l'ala belga chiede 12-13 milioni. Si sono fatte vive già Schalke 04, Wolfsburg, Borussia Dortmund, Tottenham e Liverpool.

SASSUOLO, ANGELOZZI DIRETTORE AREA TECNICA

È Guido Angelozzi il nuovo Direttore dell'Area Tecnica del Sassuolo. Lo ha annunciato la società neroverde tramite un comunicato sul proprio sito. Angelozzi sostituisce Nereo Bonato.

MITROGLOU VIA: CI SONO SASSUOLO E UDINESE

Kostas Mitroglou è un nome caldo per il mercato italiano: il bomber greco di proprietà del Fulham e in prestito all'Olympiakos farà le valigie. In Italia Udinese e Sassuolo farebbero carte false per averlo, nonostante un ingaggio altissimo di circa 2 milioni. Ingaggio che club come il Fenerbahce sembrano disposti a garantirgli.

CAGLIARI, INCONTRO PER FOSSATI

Il Cagliari è al lavoro per un colpo a centrocampo. Gianlucadimarzio.com riporta di un incontro nel pomeriggio tra gli uomini del presidente Giulini e Marco Fossato, centrocampista classe '92 nell'ultima stagione in prestito al Perugia. Il giocatore è di proprietà del Milan, ma andrà in scadenza a giugno, quindi i sardi devono solo trovare l'accordo per l'ingaggio. Su di lui ci sono anche le genovesi.

GEIS, LO SCHALKE SFIDA LA LAZIO

Il centrocampista del Mainz Johannes Geis è uno dei pezzi più pregiati del mercato tedesco. Da tempo il giocatore è seguito dalla Lazio, che avrebbe anche portato un'offerta di 8 milioni. I biancocelesti devono guardarsi le spalle dallo Schalke 04, che secondo la Bild, avrebbe messo sul piatto 12 milioni per il Mainz e un quadriennale al giocatore.

UFFICIALE: IL TOTTENHAM PRENDE TRIPPIER

Anche il Tottenham batte un colpo: è ufficiale l'acquisto del difensore inglese classe '90 Kieran Trippier, prelevato dal Burnley.

IL FROSINONE PUNTA NICO LOPEZ

C'è un nuovo nome per l'attacco del Frosinone: è Nico Lopez, attaccante dell'Udinese. Il giocatore ha disputato l'ultima stagione al Verona, e potrebbe continuare la sua crescita approdando al club neo promosso. Lo riporta tuttomercatoweb.com

LAZIO, CAVANDA PIACE AL NIZZA

Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe un interesse francese per Luis Pedro Cavanda. Il terzino classe '91 piace al Nizza. Il giocatore però non sarebbe entusiasta della destinazione.

PALERMO, PROPOSTO STOYANOV

Il Palermo cerca un portiere, con Viviano che dovrebbe rimanere alla Sampdoria e Ujkani che andrà in scadenza di contratto. Gazzetta.it riporta l'interesse per Vladislav Stoyanov, portiere 28enne del Ludogorets. Il giocatore costa circa 2 milioni di euro.

SAMP SEMPRE D'AVANTI PER ANDREOLLI

Nonostante l'interesse di Lazio e Fiorentina, resta sempre la Sampdoria in pole position per Marco Andreolli. Il 29enne difensore dell'Inter ha un contratto in scadenza nel 2017.

PISTA ESTERA PER BARDI

Potrebbe essere all'estero il futuro di Francesco Bardi, giovane portiere di proprietà dell'Inter reduce da una stagione al Chievo. Il giocatore piace a West Ham e Schalke 04, che si sono mosse entrambe per un acquisto a titolo definitivo. Lo riporta gazzetta.it.

BACCA, DS SIVIGLIA: "C'È LA CLAUSOLA DA PAGARE"

Il ds del Siviglia prova ad allontanare la Roma e tutte le altre pretendenti da Carlos Bacca. Queste le parole di Monchi in conferenza stampa: "Nel contratto ci sono obblighi per entrambe le parti, se un club vuol pagare la sua clausola io non posso fare niente. Personalmente però credo che resterà qua perché lui vuole continuare a Siviglia e noi vogliamo tenerlo. Non è nostra intenzione cederlo e lo abbiamo già fatto sapere". Insomma, 30 milioni o niente.

SAMPDORIA, INTERESSE PER BALASA

La Sampdoria continua a muoversi. L'ultimo nome è quello di Mihai Balasa, terzino della Roma reduce dal prestito al Crotone. I blucerchiati seguono il giocatore classe '95, che potrebbe essere mandato a fare esperienza un'altra stagione.

BOLOGNA, VICINO ROSSETTINI

Potrebbe essere vicino l'arrivo di Luca Rossettini al Bologna. Secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore, associato anche a Torino e Verona, avrebbe quasi chiuso con gli emiliani avrebbero bruciato tutti sul tempo offrendo 3,5 milioni al Cagliari.

AG. BORINI: "VUOLE UNA NUOVA ESPERIENZA"

Marco De Marchi, agente di Fabio Borini, parla al Corriere dello Sport del futuro dell'attaccante del Liverpool, destinato a lasciare i Reds: "Fabio ha voglia di una nuova esperienza, dal Liverpool ci attendevamo più considerazione. Su di lui ci sono squadre di tutta Europa: non ha nessuna preferenza, vuole un club che gli permetta di giocarsela". Lazio e Fiorentina sono molto interessate e seguono da vicino la situazione.

UFFICIALE: KAKUTA AL SIVIGLIA

Colpo del Siviglia, che ha annunciato tramite il suo sito ufficiale l'acquisto di Gael Kakuta. L'ala francese arriva per 4 milioni di euro dal Chelsea, dopo una parentesi anche alla Lazio. Kakuta, classe '91, ha firmato fino al 2019.

TORINO, SI VUOLE BLINDARE GLIK

Dirigenti del Torino al lavoro per blindare Kamil Glik. Il capitano granata è conteso da Wolfsburg, Manchester City e Tottenham, ma i granata non pensano alla cessione se non di fronte a un'offerta irrinunciabile sui 15 milioni. Nel frattempo è pronto il rinnovo per il centrale polacco, a un milione l'anno fino al 2019.

ROMA, C'È IL SI DI BACCA

Carlos Bacca e la Roma si avvicinano. Il giocatore ha accettato l'offerta dei giallorossi per un contratto da circa 3 milioni a stagione. Resta da convincere il Siviglia, che vuole i 30 milioni della clausola. I giallorossi puntano a chiudere intorno a quota 22.

PALERMO, VICINO IL RINNOVO DI MORGANELLA

Quasi fatta per il rinnovo di Morganella. Il giocatore aveva già firmato un accordo fino al 2019, ma in seguito al cambio di procuratore, si sta lavorando anche a una modifica del contratto nelle parti fisse e variabili. Settimana prossima arriverà la fumata bianca.

PERIN-TOTTENHAM, L'AGENTE SMENTISCE

Matteo Roggi, agente di Mattia Perin, ha parlato a tuttomercatoweb.com per rispondere alle voci che vogliono il Tottenham sulle piste del suo assistito: "Con il Tottenham ho ottimi rapporti, in particolar modo con Franco Baldini, ma posso confidare di non aver ricevuto alcuna proposta per Mattia in tal senso, e ad oggi è una pista da escludere. Il Tottenham punterà alla Champions il prossimo anno, e per farlo ha deciso di non cedere per nessuna cifra due pilastri dell'attuale rosa, ovvero Harry Kane e Lloris, l'attuale portiere titolare". Insomma, i tifosi del Genoa possono stare tranquilli.

TORINO, SOGNO DESTRO PER L'ATTACCO

Non passa giorno senza aggiornamenti su Mattia Destro. L'ultimo fatto da registrare è l'interesse del Torino, che punterebbe sull'attaccante della Roma per fare un grande colpo. Secondo la Stampa, nella trattativa potrebbe essere inserito Bruno Peres, giocatore che piace ai giallorossi. L'alternativa è Stefano Okaka, per il quale servono 5 milioni.

LAZIO, SCOMMESSA GOURCUFF

Nuova suggestione nella testa di Tare e della dirigenza della Lazio: riportare in Italia Yoann Gourcuff, ex centrocampista del Milan e ora in scadenza di contratto con il Lione. L'operazione sarebbe a costo zero, ma il talento francese guadagna comunque 6 milioni in Francia, e dovrebbe accettare una riduzione dell'ingaggio. Secondo lalaziosiamonoi.it, Gourcuff ha voglia di rilanciarsi dopo stagioni tribolate, e anche in vista dell'Europeo accetterebbe di buon grado la destinazione Lazio.

VERONA, PIACE BRUNO ZUCULINI

Il nuovo ds del Verona Bigon ha messo nel mirino un suo vecchio pallino: è Bruno Zuculini, seguito già ai tempi del Napoli, centrocampista argentino del Manchester City. Il giocatore, classe '93, potrebbe accettare il prestito date le pochissime chance di giocare che avrebbe nei Citizens, e la volontà di riscatto dopo una stagione passata più in tribuna che in campo. In Italia poi, ritroverebbe il fratello Franco, centrocampista del Bologna.

INTER, TORNA STANKOVIC

Dejan Stankovic torna all'Inter per ricoprire il ruolo di First Team Club Manager. L'ex centrocampista, l'anno scorso vice di Andrea Stramaccioni all'Udinese, all'interno dello staff di Roberto Mancini lavorerà in stretta collaborazione con la direzione sportiva nella gestione dei calciatori della prima squadra, in campo e fuori dal campo. Felice l'ex centrocampista: "Tornare all'Inter è un onore. Sono davvero contento ed emozionato perché, come ho sempre detto, i colori nerazzurri saranno per sempre sulla mia pelle. Il giorno in cui ho capito che non avrei più indossato la maglia dell'Inter ho pianto. Adesso torno qui, con orgoglio e determinazione, per difendere il nostro club con un altro ruolo".

UFFICIALE: ACQUAH AL TORINO

Affare già definito da un pò, ora anche con i crismi dell'ufficialità: Afriyie Acquah è un nuovo giocatore del Torino, arriva a titolo definitivo dall'Hoffenheim. Per lui contratto fino al 2019.

CARPI, SOGLIANO NUOVO DS 

Sean Sogliano sarà il nuovo direttore sportivo del Carpi. Lo ha confermato lo stesso presidente degli emiliani Stefano Bonacini in un'intervista a Tuttomercatoweb: "Inizierà l'1 luglio".

COMAN VERSO IL SASSUOLO

Kingsley Coman in uscita. Il francese dopo il primo anno in bianconero sarà ceduto in prestito per farlo giocare con continuità. Con Mandzukic, Morata, Dybala e Zazza non c'è posto per lui nella nuova Juve. In pole il Sassuolo che vorrebbe inserirlo nell'affare Zaza-Berardi. Attenzione, però, anche a Genoa e Palermo.

MILAN-KONDOGBIA VERSO IL SI'

Adriano Galliani ha fatto il suo e ha deciso di rientrare a Milano in attesa del sì di Kondogbia. Da Casa Milan trapela ottimismo dopo la cena di ieri sera con il centrocampista definita "positiva".

LAZIO: PER BIGLIA SERVONO 30 MILIONI

Secondo quanto scrive 'Il Tempo', la Lazio non esclude la possibilità di vendere Lucas Biglia. Lotito, però, non si priverà del giocatore (nel mirino del Real Madrid) per meno di 30 milioni di euro.

FIORENTINA: CACCIA A JOSE' MAURI

C'è anche la Fiorentina nella corsa a José Mauri, talentuoso centrocampista del Parma. Secondo calciomercato.com, Daniele Pradè sta insistendo con il suo procuratore per sondarne la disponibilità ad un trasferimento alla corte di Paulo Sousa.

GENOA: IL TOTTENHAM VUOLE PERIN

Secondo quanto scrive 'The Sun', il Tottenham è pronto a sferrare un nuovo assalto per Mattia Perin. Il portiere del Genoa è l'obiettivo numero 1 in caso di cessione di Hugo Lloris.

TORINO: ARRIVA ACQUAH

Il Torino mette a segno il primo colpo per il centrocampo. Secondo 'Sky Sport', è fatta per l'arrivo di Afriyie Acquah, che non è stato riscattato dalla Sampdoria. Il Toro avrebbe acquistato il centrocampista ghanese a titolo definitivo dai tedeschi dell'Hoffenheim.

NAPOLI: FRENATA PER VALDIFIORI

Non c'è ancora la firma di Mirko Valdifiori col Napoli e il Torino ci crede ancora. Colpa di una clausola che De Laurentiis vuole inserire nel contrattato: il diritto di cedere il giocatore a qualsiasi club dopo due anni, senza il consenso del centrocampista all'eventurale nuova destinazione. L'agente del calciatore, Mario Giuffredi, è andato allo scontro con il presidente e ora l'affare è tornato incredibilmente in discussione. Sarri proverà a ricucire lo strappo, ma oggi si decide: dentro o fuori. Intanto i granata sono pronti a tesserarlo: hanno l'accordo con l'Empoli e con lui.

MILAN, ATTESA KONDOGBIA 

Può essere la giornata decisiva per Geoffrey Kondogbia al Milan. Dopo la cena di ieri sera con il centrocampista e la sua famiglia, Adriano Galliani è pronto a chiudere. L'ad rossonero è in attesa della risposta del francese dopo l'offerta formulata tra il secondo e il dessert... Per ora ancora nessun brindisi, ma lo champagne è in fresco. I rossoneri hanno fretta di chiudere per battere la concorrenza di Inter, Arsenal e Barcellona.

Le news di giornata

MILAN: IDEA JOVETIC

Altro derby di mercato tra Inter e Milan. I rossoneri sono molto interessati Stevan Jovetic e le sue quotazioni sono decisamente in salita.

L'INTER HA CHIUSO PER MIRANDA

L'Inter avrebbe chiuso per Miranda. Secondo Sky Sport, per il difensore brasiliano, i nerazzurri dovranno, a questo punto, sborsare 12 milioni di euro, più 3 mln di bonus.

JUVE: FATTA PER MANDZUKIC 

Accordo raggiunto tra la Juventus e Mario Mandzukic. Il club bianconero ha chiuso per 18 milioni di euro.

GIGNAC HA FIRMATO PER IL TIGRES

André-Pierre Gignac, vicecapocannoniere dell'ultima Ligue 1 con 21 gol, è un nuovo giocatore del Tigres. L'ex attaccante del Marsiglia è volato in Messico dove è stato accolto da centinaia di tifosi in delirio per sottoporsi alle visite di rito e mettere nero su bianco al contratto con i messicani.

CESENA: DEFREL VERSO IL SAINT-ETIENNE

Sarà lontano dall'Italia il futuro di Gregoire Defrel. Secondo Sky Sport, l'attaccante del Cesena è destinato a tornare in Francia: è alle battute finali la trattativa con il Saint-Etienne.

UDINESE, GIARETTA: "ALLAN? NESSUNA TRATTATIVA COL NAPOLI"

Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha fatto il punto della situazione sul futuro di Allan. "Faremo di tutto per trattenere Allan a Udine anche per la prossima stagione, perché vogliamo allestire una squadra importante che avrà in lui il cardine del nostro centrocampo". Sull'interesse del Napoli: "Non c'è nessuna trattativa in corso con il Napoli, semplicemente perché non ci ha mai chiesto Allan".

BAYERN: WEISER VA ALL'HERTHA

Mitchell Weiser è un nuovo giocatore dell'Hertha Berlino. Il trequartista 21enne è stato ingaggiato a parametro zero, non avendo trovato l'accordo con il Bayern Monaco per il rinnovo.

BARCELLONA: ADRIANO VUOLE ANDARSENE

Adriano Correia potrebbe lasciare il Barcellona questa estate. Lo ha detto il suo agente, Paulo Afonso: "Adriano è grato al Barcellona per tutto ciò che gli ha dato in questi anni. Vuole avere più minuti e giocare la Champions, questi sono i due requisiti fondamentali".

TORONTO FC: GALLOPPA IN PROVA

Dopo Giovinco il Toronto Fc potrebbe parlare ancora più italiano. L'ex centrocampista del Parma, Daniele Galloppa, è in prova con il club della Mls. Dovesse conquistarsi la conferma dovrebbe tagliarsi l'ingaggio percepito col Parma.

CARPI-CAGLIARI, SFIDA PER MELCHIORRI

Il Carpi prova a sfilare al Cagliarli Federico Melchiorri, attaccante del Pescara dato vicinissimo all'accordo con i sardi. Secondo gianlucadimarzio.com, nelle prossime ore è previsto un incontro tra l'entourage del giocatore e i dirigenti del giocatore per tentare il sorpasso sul club del presidente Giulini.

PATO RESTA IN BRASILE

Niente Lazio per Alexandre Pato. L'ex milanista non potrà svincolarsi dal Corinthians dopo che il giudice del tribunale del lavoro di San Paolo ha dato ragione al Timao sui mancati pagamenti dei diritti d'immagine. Il ritardo è dovuto a una società inglese a cui Pato cedette i diritti nel 2007.

PIZARRO VICINO AL RITORNO IN CILE

Secondo tuttomercatoweb.com, David Pizarro sarebbe vicino al ritorno in Cile. Paulo Sousa non sembra intenzionato a puntare sul regista cileno, e così El Pek potrebbe cogliere l'occasione per tornare in patria. Lo sognano il Santiago Wanderers, club nel quale è cresciuto, e l'Universidad de Chile.

L'INDEPENDIENTE A BERGAMO PER DENIS

L'Independiente fa sul serio per German Denis. Secondo tuttomercatoweb.com, il club argentino avrebbe mandato a Bergamo due emissari per trattare direttamente con l'Atalanta e con il procuratore del giocatore. Denis ha un contratto con l'Atalanta per altri due anni, ma potrebbe lasciate gli orobici per tornare a casa.

MOMO SISSOKO VERSO IL BETIS

Betis Siviglia scatenato sul mercato: dopo l'acquisto di Van Der Vaart, secondo calciomercato.it, sarebbe vicino anche Mohamed Sissoko, vecchia conoscenza di Fiorentina e Juventus. Il mediano malese ha un contratto con il Levante in scadenza nel 2016.

FIORENTINA, SOUSA SETTIMANA PROSSIMA

Paulo Sousa, tutto rinviato all'inizio della prossima settimana. Il suo sì alla Fiorentina è dato per scontato, ma per l'ufficialità occorre attendere. L'attesa per questo fine settimane rimane tale: il tecnico nelle ultime ore ha ottenuto il via libera dal Basilea, ma per definire l'accordo con la Fiorentina ha chiesto di pazientare.

VERONA, BIGON: "JANKOVIC E GOMEZ RESTANO"

Prima conferenza stampa di Riccardo Bigon da nuovo ds del Verona. Il punto sul mercato dei gialloblù: "Jankovic e Gomez? Siamo a buon punto per il rinnovo, con uno dei due siamo alle fasi finali, a breve arriverà l’annuncio. L'aspetto fondamentale è che entrambi vogliono fortemente restare a Verona. Per quanto riguarda Sala, in questo momento le offerte arrivate non sono sufficienti per dire di avere una cessione in mano, se ne arriveranno di serie allora nessuno tratterrà calciatori con prospettive migliori, fermo restando che a decidere saremo in tre".

SAMPDORIA, PATTO COL CHELSEA PER ZIVKOVIC

La Sampdoria monopolizza il mercato. Vicinissimo l'arrivo di Andrija Zivkovic, talento classe '96 del Partizan Belgrado e della Serbia Under-20 finalista al Mondiale di categoria. Il giocatore sarebbe stato acquistato dal Chelsea e poi parcheggiato in prestito ai blucerchiati.

CISSÉ, GRAN FINALE AL ST. PIERROISE

Non smette di stupire Djibril Cissé. L'attaccante ex Lazio ha firmato con la Jeunesse sportive Saint-Pierroise, squadra dell'Île de la Réunion. Per Cissé insomma, un finale di carriera tra mare e calcio.

LIVERPOOL, RINNOVA SKRTEL

Altro rinnovo che potrebbe spiazzare l'Inter: Martin Skrtel resta al Liverpool. Il difensore slovacco rinnoverà il contratto coi Reds come conferma il suo agente Karel Csonto.

SAMPDORIA ANCORA IN ATTESA PER SILVESTRE

Sembra in salita il futuro di Matias Silvestre alla Sampdoria. Secondo la Gazzetta dello Sport, i blucerchiati avrebbero offerto il rinnovo al difensore argentino che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno. Silvestre non ha ancora dato risposta, forse in attesa di vedere se si farà vivo qualche altro pretendente.

SAMP, VERTICE CON L'AGENTE DI CASSANO

In corso a Milano un vertice tra Osti, Ferrero e Beppe Bozzo, procuratore di Antonio Cassano. La Sampdoria cerca lo scatto decisivo per riportare a casa il Barese, oltre che definire la trattativa già avviata per Fernando dello Shakhtar. Lo riporta gazzetta.it

VERONA, SAVIOLA TORNA AL RIVER

Secondo Olé è praticamente fatta per il ritorno di Javier Saviola al River Plate. L'attaccante torna nel club che l'ha lanciato per concludere la carriera, dopo una sfortunata parentesi in Serie A all'Hellas Verona.

NOVARA: GATTUSO SI COMPLICA

E' più complicato del previsto l'accordo tra Novara e Gennaro Gattuso. L'affare, che pareva essere in procinto di chiusura, per assumere i connotati ufficiali dovrà attendere ancora qualche giorno. Lo riporta Marco Cito del giornale novarese l'Azione dopo i contatti interni in mattinata con la società. La trattativa non è così scontata che vada in porto, rimangono in pista altri nomi come Atzori. De Salvo contava di chiudere con Gattuso in un paio di giorni, ma così non è stato. Le parti restano comunque vicine.

CARPI, È SOGLIANO IL NUOVO DS

Secondo goal.com è fatta per il nuovo ds del Carpi: sarà Sean Sogliano, il cui trasferimento completerà lo strano triangolo del mercato dirigenti che ha coinvolto Bigon a Verona e Giuntoli a Napoli.

BASILEA: URS FISCHER NUOVO ALLENATORE

Si è risolta la telenovela panchina a Basilea. Dopo aver liberato Paulo Sousa per la Fiorentina, la società svizzera secondo Blick ha scelto Urs Fischer del Thun come nuovo tecnico.

CHIEVO, PER IL CENTROCAMPO PIACE MAIELLO

Nuova idea per il centrocampo del Chievo Verona: è Raffaele Maiello, centrocampista classe '91 in prestito con diritto di riscatto dal Napoli al Crotone. I calabresi potrebbero riscattarlo per poi cederlo al miglior offerente.

FIORENTINA, RINNOVO BABACAR AI DETTAGLI

Quasi fatta per il rinnovo di Khouma Babacar. A Sportitalia ha parlato l'agente della punta viola, che attualmente ha il contratto in scadenza nel 2016: "Ne abbiamo parlato a lungo, le trattative sono andate avanti e posso dire che per il rinnovo di Babacar con la Fiorentina siamo ormai ai dettagli".

LAZIO, SFUMA GIGNAC: VA AL TIGRES

André-Pierre Gignac era sicuramente uno dei giocatori più ambiti sul mercato dei parametri zero. Il bomber della nazionale francese si è accasato al Tigres, in Messico, e l'ufficialità è arrivata in mattinata. All'ex giocatore del Marsiglia la Lazio aveva offerto 2 milioni a stagione, circa la metà di quanti ne percepirà a Monterrey.

IL BOLOGNA PUNTA ILICIC

Il Bologna punta Josip Ilicic. Secondo quanto riportato da La Nazione, il ds rossoblù Pantaleo Corvino sta seguendo con attenzione la situazione dello sloveno alla Fiorentina, pronto a sferrare l'attacco decisivo.

ROMA, DOPPIO COLPO DAL GENOA

Grande doppietta per il ds della Roma Walter Sabatini. Vicinissimo alla conclusione un doppio colpo sull'asse Roma-Genoa. In giallorosso arriveranno per 15-17 milioni sia Bertolacci che Iago Falque.

BASILEA: SAMUEL RINNOVA IL CONTRATTO

Walter Samuel resta al Basilea. Il 37enne difensore argentino, ex Roma e Inter, ha rinnovato il contratto con il club svizzero.

UFFICIALE: M'BIA AL TRABZONSPOR

Definitivamente sfumato l'arrivo di Stephane M'Bia all'Inter. C'è l'ufficialità del suo trasferimento al Trabzonspor, comunicata dal club turco via Twitter.

GENOA, QUASI FATTA PER CISSOKHO

Colpo in arrivo per il Genoa: è Issa Cissokho, difensore classe '85 del Nantes. Il senegalese è vicino ai rossoblù, come conferma al Secolo XIX: "Voglio vivere una nuova sfida, aspettiamo e vediamo. Ci sono contatti molto avanzati con il Genoa".

LAZIO, VICINO IL RINNOVO DI MARCHETTI

Lazio e Marchetti più vicini. Gli agenti del portiere incontreranno a breve il ds Tare per mettere nero su bianco un nuovo accordo triennale, con l'attuale contratto in scadenza 2016. Secondo il Messaggero, Lotito potrebbe anche fare un offerta per 4 stagioni.

ATALANTA, POSSIBILE L'ADDIO DI CIGARINI

Potrebbe essere ceduto Luca Cigarini. Secondo quanto riporta il Corriere di Bergamo, il giocatore non sarebbe sul mercato, ma tutto potrebbe cambiare se arrivasse un'offerta importante per le casse dell'Atalanta. In pole position per il centrocampista nerazzurro c'è il Torino, ma occhio anche al Sassuolo.

ROMA, RINNOVO DEL PRESTITO PER IBARBO

È Roma-Cagliari non solo per Nainggolan. Tra le due società si è parlato anche di Ibarbo: il giocatore è in prestito con diritto di riscatto a 12,5 milioni, soldi che i giallorossi non vogliono spendere. Si va dunque verso un nuovo prestito annuale con la possibilità di un acquisto definitivo a una cifra più accessibile per far rimanere il giocatore a Roma, e dare l'opportunità ai giallorossi di valutarlo meglio. Lo scrive il Messaggero.

FENERBAHCE, INCONTRO CON NANI

Il Fenerbahce si avvicina a Nani. Secondo la stampa turca l'affare è in dirittura d'arrivo, e a Istanbul sarebbe in corso un incontro tra i dirigenti del club turco e i rappresentati dell'ala portoghese. Il Manchester United chiede circa 12 milioni.

ROMA, AG. DESTRO: "SI SENTE GIALLOROSSO"

Mattia Destro è rientrato alla Roma dopo il prestito al Milan. Difficile la sua permanenza in giallorosso, anche se l'agente Claudio Vigorelli prova a fare buon viso a cattivo gioco: "Arriva con l'entusiasmo del primo giorno. Si sente un giocatore della Roma a tutti gli effetti, affronterà il ritorno come un nuovo capitolo. Poi sarà l’allenatore a decidere. Non ha lasciato la squadra sbattendo la porta, è contento che i giallorossi abbiano centrato il piazzamento in Champions, ha l’entusiasmo di chi vuole rimettersi in gioco". Comunque la si voglia vedere, Mattia Destro non è certo in prima fila nelle gerarchie di Garcia.

L'ATLETICO MADRID RIVUOLE MOTTA 

Thiago Motta ancora colchonero. Così sostiene Marca che sottolinea come a distanza di sette anni il centrocampista italo-brasliano potrebbe tornare a vestire la maglia dell'Atletico Madrid. Motta deve però prima liberarsi del contratto che lo lega al Psg e che scadrà nel 2016. 

Le news di giornata

SAMP, OCCHI PUNTATI SU FERNANDO

Il futuro di Fernando potrebbe essere blucerchiato. Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk è infatti seguito dalla Samp, che avrebbe raggiunto un accordo col club ucraino per 8 milioni di euro, ma ci sarebbero dei problemi sulle modalità del pagamento.

VALDIFIORI E' DEL NAPOLI 

L'incontro a Firenze tra l'Empoli e il Napoli ha dato i suoi frutti. I club hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Valdifiori (5 milioni). Per completare l'affare manca solo ancora l'intesa con il giocatore, ma dovrebbe essere solo una formalità. Con l'Empoli il Napoli tratta pure Hysaj.

TORO-SAMP-VIOLA PER SABELLI 

I gioielli del Bari sono richiesti da club di A: il terzino azzurro dell'Unger 21 Stefano Sabelli e' corteggiato da Samp, Toro e Fiorentina, mentre per l'esterno sinistro Galano c'e' l'Empoli in pole. Il mercato dei pugliesi, con al lavoro il ds Stefano Antonelli, e' focalizzato in questo frangente nel vagliare le offerte per i pezzi pregiati, mentre di pari passo si intensificano le trattative per rinforzare la rosa. Se in attacco la punta Caputo (gia' capitano) e' richiesta da Matera e da numerosi club di B (dall'Avellino che propone uno scambio al Novara, al Pescara e al Trapani), il tecnico Nicola sogna una linea offensiva con bomber di categoria: tra i vari contatti avuti finora, il club pugliese ha sondato le disponibilita' di Cacia e Granoche, elementi esperti ma con ingaggi fuori dal tetto salariale prestabilito dalla societa'. Intanto per la difesa e' a buon punto la trattativa per confermare i due veterani Rinaudo e Contini: entrambi, pero', dovrebbero tornare con un ingaggio differente (e ridotto) rispetto alla passata stagione.

SOUSA, ADDIO UFFICIALE AL BASILEA 

Paulo Sousa non è più l'allenatore del Basilea. Il club svizzero ha reso noto attraverso twitter e sul proprio sito che le due parti si sono accordate per una chiusura anticipata, consensuale e con effetto immediato, del contratto che legava il tecnico portoghese fino al 2017. Una conclusione che era attesa e che dà il via libera a Sousa per occupare la panchina della Fiorentina al posto di Vincenzo Montella. Per Sousa è pronto un contratto biennale e la firma potrebbe esserci già domani.

TORINO, UFFICIALE AVELAR 

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo, dal Cagliari Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Fernando Avelar. Per il difensore contratto di quattro anni. Il Torino ha poi ceduto al Cagliari Calcio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Antonio Barreca. L'operazione prevede un diritto di opzione a favore del Cagliari e la contro opzione per il Torino.

LAZIO, REBUS BIGLIA

Si complica la situazione di Lucas Biglia. Il giocatore ha richieste dai maggiori club europei (PSG e Real su tutti), e nel fine settimana il suo agente incontrerà la Lazio per discutere il da farsi. I biancocelesti non vogliono cedere l'argentino se non per un'offerta irrinunciabile (si parla di 30 milioni), e sono pronti a rilanciare offrendo il rinnovo fino al 2020.

EMPOLI, SU TONELLI PALERMO E WERDER

Giorni decisivi per il futuro di Lorenzo Tonelli. Gazzetta.it riporta che il 25enne difensore dell'Empoli è seguito da vicino dal Palermo e dal Werder Brema. L'Empoli valuta il giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2018, circa 4 milioni.

PALERMO SU CALLERI, BOCA: "NESSUNA OFFERTA"

Il Palermo segue Jonathan Calleri, ma il Boca Juniors sembra voler giocare al rialzo. Il presidente Angelici rimane in attesa, come riporta Olé: "Stiamo trattando affinché il club ci invii la proposta ufficiale, e non il suo rappresentante. Vogliamo una proposta scritta. A volte il suo agente è un po' ansioso, ma l'offerta non è mai arrivata".

ANCHE IL GALA SI MUOVE PER VAN PERSIE

Si allunga la lista delle pretendenti a Robin Van Persie. Sull'attaccante olandese del Manchester United ora c'è anche il Galatasaray, forte anche della presenza in rosa del connazionale Wesley Sneijder. Secondo la stampa turca, il presidente Cüneyt Tanman ha ammesso i primi contatti con l'entourage del giocatore.

ROMA, MARQUINHO VERSO IL BRASILE

Marquinho è vicino al ritorno in Brasile: sul 29enne centrocampista della Roma c'è il Fluminense. Secondo quanto riporta il quotidiano Extra, addirittura i giallorossi potrebbero svincolare il giocatore per consentire il trasferimento gratuito.

BOLOGNA, DOPPIO RISCATTO DALLA SAMP

Il Bologna vuole confermare due protagonisti della seconda parte di stagione. Sia Nenad Krsticic che Gianluca Sansone, arrivati entrambi dalla Sampdoria a gennaio, saranno riscattati dai felsinei. Secondo Sportitalia, la spesa per i due sarà di 5,5 milioni di euro.

UFFICIALE: RICHARDS ALL'ASTON VILLA

Dopo l'esperienza non certo memorabile alla Fiorentina, ecco il ritorno in Inghilterra di Micah Richards. Il giocatore, liberatosi a parametro zero dal Manchester City dopo il prestito ai viola, ha firmato un quadriennale con l'Aston Villa.

BETIS, PIACE JOAQUIN MA NON C'È FRETTA

Il Betis potrebbe tentare il colpo Joaquin. Il giocatore piace molto agli spagnoli che lo riporterebbero a casa volentieri, ma solo dopo aver completato altre operazioni di mercato in zone più urgenti. Come riporta firenzeviola.it, la trattativa potrebbe decollare ad agosto e rappresenterebbe la ciliegina sulla torta del mercato del neopromosso Betis.

LAZIO, SUGGESTIONE PATO

La Lazio scandaglia il mercato sudamericano delle punte e valuta una suggestiva opzione: Alexandre Pato. L'ex talento del Milan ha lasciato l'Italia nel gennaio 2013 ma sembra avere tutte le intenzioni di tornare nel Belpaese, dove ha lasciato amicizie e ricordi. Il San Paolo, suo attuale club, ha già fatto sapere di aver ricevuto due proposte da squadre italiane: una potrebbe essere proprio la Lazio. A Roma non farebbe il titolare, ma potrebbe rappresentare una solida alternativa offensiva per Stefano Pioli. L'idea c'è, ora bisognerà capire se la Lazio avrà intenzione di portare l'offensiva per convincere il giocatore.

CAGLIARI, VICINO MIGLIACCIO

Il Cagliari sarebbe vicino a Migliaccio. Secondo gianlucadimarzio.com, ci sarebbe già un accordo tra il giocatore svincolato dall'Atalanta e il club del presidente Giulini. Sorpassato l'Avellino, che seguiva il giocatore da diverso tempo.

ATALANTA, RISOLTA LA COMPROPRIETÀ DI BOAKYE

Richmond Boakye è al 100% un giocatore dell'Atalanta. Gli orobici hanno risolto in loro favore la comproprietà con la Juventus e ora hanno il controllo totale del cartellino dell'attaccante ghanese classe '93.

PAULO SOUSA A BASILEA PER RESCINDERE

Secondo firenzeviola.it, Paulo Sousa sarebbe oggi a Basilea per risolvere gli ultimi dettagli e rescindere il contratto con la squadra svizzera. Forse già domani potrebbe arrivare l'ufficialità del suo ingaggio da parte della Fiorentina.

SAMPDORIA, IL RENNES SU OKAKA

Stefano Okaka potrebbe andare a giocare in Ligue 1. L'ultima squadra interessata all'attaccante della Sampdoria è infatti il Rennes, che è pronto a portare il giocatore in Francia. Okaka ha un contratto in scadenza nel 2016 e ha anche offerte dalla Premier League.

FIORENTINA, SOUSA VUOLE XHAKA

Dovrebbe arrivare nelle prossime ore l'ufficialità di Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina. Nel frattempo però, il tecnico portoghese ha segnalato ai dirigenti viola un suo pupillo: Taulant Xhaka, giocatore classe '91 del Basilea. Lo riporta gazzetta.it.

DESTRO, C'È ANCHE IL BOLOGNA

L'ultima pretendente a Mattia Destro è il Bologna. Gli emiliani stanno sondando il terreno con la Roma e con il giocatore per capire la fattibilità dell'affare. Sempre vigile anche la Fiorentina.

ROMA, SI ALLONTANA SIRIGU: "RESTO AL PSG"

Sfuma un obiettivo per la porta della Roma. A margine di Italia-Portogallo, Salvatore Sirigu ha dichiarato di non avere motivi per lasciare il PSG: "Ho parlato già con la società e resterò in Francia per altri tre anni, ovvero la durata del mio contratto". Restano in piedi le piste Handanovic (vicino però al rinnovo), Cech e Romero.

UDINESE, DOUGLAS SANTOS RESTA IN BRASILE

Potrebbe essere già finita l'avventura italiana di Douglas Santos. Il difensore brasiliano è in prestito dall'Udinese all'Atletico Mineiro, dove però potrebbe rimanere definitivamente, come conferma il suo procuratore.

VALENCIA IN PRESSING SU DIGNE

C'è anche il Valencia su Lucas Digne, terzino classe '93 del Paris Saint-Germain. Il giocatore piace tantissimo anche alla Roma di Garcia, che lo ha allenato al Lille, che ora però deve guardarsi le spalle. Digne ha il contratto in scadenza nel 2018, ma non sembra rientrare negli schemi di Blanc al PSG.

PALERMO, ECCO L'OFFERTA PER BJARNASON

Il Palermo prova a bruciare la concorrenza per il centrocampista del Pescara Bjarnason. Zamparini è pronto a offrire 2,5 milioni per portare in Sicilia il giocatore islandese. Su Bjarnason anche Sassuolo, Torino e Cagliari.

IL CAGLIARI SU STORARI

La Juventus potrebbe cedere Marco Storari al Cagliari. I sardi non mollano la presa sul portiere bianconero.

BOATENG, CI SONO ANCHE ROMA E GALA

Su Kevin Prince Boateng ci sono anche Roma e Galatasaray. I turchi sono stati la prima società a muoversi per ingaggiare il centrocampista ghanese, poi si sono fatti avanti il Milan e i giallorossi.

ROMA, PISTA GUERREIRO IN ATTACCO

Il Tempo fa un nuovo nome per l'attacco della Roma: oltre alle piste note Dzeko e Bacca, si fa largo Raphaël Guerreiro, esterno classe '93 del Lorient. Il giocatore portoghese piace molto a Sabatini. Le operazioni dei giallorossi però, al momento sono subordinate alla cessione di Gervinho.

ROMA, OGGI NUOVO INCONTRO PER NAINGGOLAN

Sempre caldissimo il fronte Nainggolan. Oggi è previsto un nuovo incontro tra Roma e Cagliari per il riscatto del centrocampista belga, e per evitare di andare alle buste il 25 giugno. I sardi chiedono 20 milioni, l'ultima offerta giallorossa era di 16 più Verde.

DRAXLER, L'AGENTE: "RESTA ALLO SCHALKE"

L'agente di Julian Draxler, Roger Wittmann, smentisce i rumors di mercato che riguardano il suo assistito: "Se Julian lascerà lo Schalke? Non è la verità - dice il procuratore alla Bild -. Ovviamente i club più importanti d'Europa stanno monitorando i suoi progressi, ma in questo momento non c'è niente di concreto".

GALATASARAY: PIACE SOLDADO

Secondo quanto riferito dal Mirror, il Galatasaray è pronto a fiondarsi su Roberto Soldado, che potrebbe essere ceduto dal Tottenham.

FENERBAHCE: UFFICIALE KJAER

Proseguirà in Turchia la carriera di Simon Kjaer, che lascia il Lilla per trasferirsi al Fenerbahce. Il difensore danese, ex Palermo e Roma, ha firmato un contratto di 4 anni.

IL WATFORD STRINGE PER PEROTTI

Potrebbe essere in Inghilterra il futuro di Perotti. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Watford della famiglia Pozzo - neo promosso in Premier League - è vicino all'acquisto dell'attaccante del Genoa.

CITY: 40 MLN DI STERLINE PER STERLING

Continua il pressing del City per Sterling. Secondo quanto riferito dagli inglesi di Sky Sports, i Citizens sono pronti a offrire 40 milioni di sterline per l'attaccante del Liverpool.

REAL MADRID: VARANE INCEDIBILE

Il Real Madrid non ha alcuna intenzione di cedere Varane, da tempo nel mirino del Manchester United. Secondo quanto riferito da Marca, infatti, i Merengues hanno dichiarato incedibile il difensore francese.

NOVARA: GATTUSO PER LA PANCHINA

Gennaro Gattuso è pronto a tornare in pista, ma non al Milan come vice di Mihajlovic. L'ex centrocampista rossonero è vicinissimo all'accordo col Novara con un anno di contratto.

SAMP, LE MANI SU FERNANDO DELLO SHAKTHAR 

Sampdoria e Shakthar trattano per Fernando, centrocampista brasiliano classe '92. Accordo trovato tra le due società sulla base di 10 milioni. Si discute ancora sulle modalità di pagamento.

SIRIGU: "NON MI MUOVO DAL PSG" 

Sirigu non pensa al ritorno in Italia. Il portiere della Nazionale non vuole infatti lasciare il Psg: "A Parigi sto bene, ho un contratto lungo, non ho motivi per andarmene". 

SAMP, ETO'O VERSO LA TURCHIA 

Aria di addio fra Samuel Eto’o e la Sampdoria. L’attaccante camerunense potrebbe risolvere nelle prossime ore il contratto che lo lega ai blucerchiati sino al 2018. L’ex Barcellona e Inter ha ricevuto in queste ora una ricca proposta dalla Turchia da parte dell’Antalyaspor del presidente Gültekin Gencer.

Le news di giornata

BOLOGNA IN CORSA PER PAZZINI 

Per l'attacco della prossima stagione il sogno del Bologna appena tornato in Serie A si chiama Giampaolo Pazzini: l'attaccante, dopo la fine della sua esperienza al Milan, è infatti alla ricerca di una nuova avventura e - come riferisce Gianluca Di Marzio - l'ipotesi rossoblù sta prendendo quota.

UNITED E CHELSEA SU WITSEL 

Axel Witsel piace in Premier. Secondo quanto riferisce la stampa britanni, il giocatore che tanto piace alla Juve è infatti finito nel mirino di Manchester United e Chelsea.

LA SAMP CI PROVA PER DESTRO 

Nel futuro di Mattia Destro potrebbe esserci la Sampdoria. Questo quanto riportato da Gazzetta TV, secondo cui gli ottimi rapporti fra il presidente Ferrero e l'agente Claudio Vigorelli potrebbero dare una svolta in tal senso all'operazione. Un primo contatto c'è già stato, per il momento interlocutorio.

GENOA IN ATTESA PER FARIAS

Pianetagenoa1893.net riporta l'interesse del club di Preziosi per Diego Farias. L'attaccante brasiliano però è in prestito al Cagliari, con i sardi che possono esercitare il diritto di riscatto nei confronti del Chievo, proprietario del cartellino. Il Genoa rimane in attesa, pronto ad andare all'assalto di Farias quando la situazione sarà più definita.

ATALANTA, STENDARDO NON RINNOVA

Secondo Sportitalia, non ci sarà il rinnovo di contratto per Guglielmo Stendardo all'Atalanta. Tra il 34enne difensore e Reja non è sbocciato il feeling, e ora Stendardo è pronto a cercarsi una nuova squadra liberandosi a zero dagli orobici.

GUIDOLIN: "PARMA, PERCHÉ NO?

Nel caos Parma forse si intravede una piccola luce. A parlare è Francesco Guidolin, che apre a un possibile ritorno in Emilia in caso di Serie B: "Io credo di aver lasciato un buon ricordo in città. Adesso siamo lontani da questa possibilità perché deve succedere ancora tutto. Speriamo si riparta dalla cadetteria, poi il tempo dirà. Non ho parlato con nessun rappresentate di alcuna cordata. Ho avuto contatti con altri club ma sono in cerca di un progetto che mi possa stuzzicare. A Parma sono stati due anni bellissimi, sia per me che per mia moglie. Quindi, perché no? Se dovessero incastrarsi le condizioni favorevoli..."

EMPOLI, DS CARLI: "VALDIFIORI E HYSAJ VIA"

A pianetaempoli.it ha parlato il ds dei toscani Marcello Carli, che ha fatto il punto sul mercato azzurro: "Con Valdifiori abbiamo un impegno morale, avremmo voluto che finisse la carriera qua ma ci sono altre esigenze e rispetteremo la parola data. Poi potrebbe partire Hysaj, dietro di lui c'è Laurini e vogliamo dargli fiducia. Vogliamo un gruppo di 20-22 giocatori che si sentano partecipi del progetto Empoli. Pelagotti? Ci sta manifestando grande entusiasmo, può tornare con un altro portiere. Ceppitelli, Bjarnason, Galano? In difesa dobbiamo fare molto. Poi servirà un centrocampista, visto che Vecino resterà alla Fiorentina. Vorremmo tenere Saponara e mettere un altro attaccante giovane e di prospettiva".

CHIEVO E CARPI SEGUONO BRIGNOLI

Dopo la buona stagione in B a difendere la porta della Ternana, potrebbe essere arrivato il momento del salto nella massima serie per Alberto Brignoli, portiere classe '91 di proprietà della Juventus. I bianconeri lo cederanno ancora in prestito: sulle sue tracce Chievo Verona e Carpi.

CHIEVO, AVANTI COL RISCATTO DI BIRSA

Nonostante l'interesse dei turchi del Bursaspor, il Chievo è intenzionato a riscattare Valter Birsa a titolo definitivo. Nei prossimi giorni è previsto un incontro per sbloccare la trattativa.

FALCAO AL CHELSEA, È FATTA

Ormai sembra davvero tutto fatto per Falcao al Chelsea. Anche gli ultimi dettagli sono stati limati, e l'attaccante colombiano è pronto per sbarcare a Londra sponda Blues. Il giocatore arriverà in prestito per una stagione, con il club di Abramovich che si accollerà l'intero ingaggio.

AGUERO: "SONO FELICE AL CITY"

Dal Cile, dove è impegnato nella Copa America, Sergio Aguero dichiara amore al Manchester City, rispedendo al mittente la corte del Real Madrid: "La verita' e' che qui sono molto felice e mi voglio godere i quattro anni di contratto. Ogni anno poi il City cerca di migliorare la squadra, e anche se non so come sara' la prossima stagione, ovviamente il club punta sempre a vincere titoli. La Champions e' una grande competizione e credo che il City ha tutto per poterla vincere".

PODOLSKI-GALA, MANCA SOLO LA FIRMA

C'è l'accordo tra Galatasaray e Arsenal per il trasferimento di Lukas Podoski. Per il trasferimento dell'ex interista in Turchia ormai mancano solo le firme.

MILAN, CLAMOROSA PISTA BOATENG

Kevin Prince Boateng potrebbe tornare a far coppia con Ibrahimovic. Arriva quella che è ben più di un'indiscrezione circa il ritorno al Milan del ghanese. Boateng, licenziato dallo Schalke che aveva raggiunto proprio via Milan nel 2013, si sarebbe accordato così con la dirigenza rossonera. Un ulteriore rinforzo per Mihajlovic.

STOCCARDA, SHOPPING IN SERIE A

Lo Stoccarda protagonista del mercato italiano. Secondo gazzetta.it, sarebbe pronta una doppia offerta per portare in Germania Francesco Acerbi e Mario Rui. Per il centrale del Sassuolo servono 5 milioni, mentre per l'esterno dell'Empoli è pronta un'offerta da 3.

ROMA, INSIDIA REAL PER NAINGGOLAN

Non c'è pace per la Roma sul fronte Nainggolan. Ogni volta che l'accordo sembra vicino, arriva poi l'inserimento di una squadra. L'ultima è il Real Madrid, con Benitez che avrebbe messo il centrocampista belga in cima alle sue preferenze per rinforzare il centrocampo. Lo riporta Tuttosport.

IL TOTTENHAM CI PROVA CON CASILLAS

I giornali inglesi rilanciano la possibilità che Iker Casillas vada al Tottenham. Un affare che farebbe comodo anche al Real Madrid, visto che innescherebbe un vero e proprio domino: Casillas agli Spurs, Lloris allo United e De Gea ai Blancos.

BETIS, PRESENTATO VAN DER VAART

Firma sul contratto e presentazione alla stampa per Rafael Van Der Vaart con il Betis Siviglia, la sua nuova squadra. Il trequartista olandese, arrivato a parametro zero dall'Amburgo, ha firmato un contratto di tre stagioni.

SAMP AL LAVORO PER CHIBSAH E VIVIANO

Secondo tuttomercatoweb.com, la Sampdoria lavora a un doppio colpo: per il centrocampo piace Raman Chibsah, 22enne del Sassuolo in scadenza nel 2016. Per la porta si lavora per confermare Viviano, con il portiere che ha già espresso la volontà di ritornare a Genova.

ROMA, CUADRADO PER IL DOPO GERVINHO

Solo questione di dettagli per il trasferimento di Gervinho all'Al-Jazira. Secondo Tuttosport, Garcia avrebbe già identificato il suo sostituto: è Juan Cuadrado, reduce da 6 mesi deludenti al Chelsea. Con il giocatore che piace sia all'allenatore che alla dirigenza, la Roma è pronta a sfidare l'Inter.

GENOA, SOGNO EL SHAARAWY

Preziosi sogna di riportare Stephan El Shaarawy al Genoa. Secondo il Secolo XIX, la trattativa risulta essere piuttosto complicata, perché Galliani non vorrebbe privarsi del Faraone, neanche in prestito. Se ne parlerà nei prossimi giorni. Alternative low cost nello stesso ruolo sono Januzaj del Manchester United e Cuenca del Barcellona.

PRES. SAN PAOLO: "SU PATO DUE ITALIANE"

Alexandre Pato potrebbe essere vicino al ritorno in Italia. Lo rivela lo stesso presidente del San Paolo, Carlos Miguel Aidar: "So per certo che ci sono almeno due club italiani interessati all’acquisto di Pato, ma il San Paolo non ha intenzione di cedere il giocatore a meno di offerte irrinunciabili". Pato che non potrà più liberarsi a costo zero: il Corinthians infatti ha saldato il debito con il giocatore, evitando la risoluzione del contratto.

ARSENAL, DRAXLER PALLINO DI WENGER

L'Arsenal è sempre attenta ai giovani, e sicuramente Julian Draxler è uno di quelli più interessanti a livello internazionale. Classe '93, campione del mondo con la Germania e già da 5 stagioni protagonista con la maglia dello Schalke 04, Draxler potrebbe approdare in Premier League per una cifra di circa 40 milioni.

TORINO, PIACE ACQUAH

Il Torino ha puntato Afriyie Acquah per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista ghanese non sarà riscattato dalla Sampdoria e tornerà all'Hoffenheim. Secondo Tuttosport, per acquistarlo dai tedeschi servono 3 milioni di euro.

AG. DE SANCTIS: "LEGATISSIMO ALLA ROMA"

L'agente di De Sanctis, Federico Pastorello, ha parlato del futuro del suo assistito, che potrebbe perdere il posto da titolare o essere ceduto: "Morgan è legatissimo all'ambiente Roma, ha dato disponibilità a rimanere con grande entusiasmo, poi vedremo le mosse della dirigenza che potrebbe prendere un portiere. Sarebbe un peccato se non giocasse, visto come sta fisicamente".

CHYGRYNSKIY SEGUITO DA 4 ITALIANE

Dmytro Chygrynskiy, ex difensore del Barcellona, potrebbe arrivare in Italia. Stando a tuttomercatoweb.com, il giocatore classe '86, in scadenza di contratto col Dnipro, piace a Sampdoria, Empoli, Hellas Verona e Atalanta. Una possibilità low cost per un giocatore da ritrovare.

FIORENTINA E ROMA SU HEURTAUX

C'è un altro giocatore dell'Udinese che piace a tante squadre italiane: è Thomas Heurtaux. Secondo tuttomercatoweb.com, sul giocatore classe '88 sono stati fatti sondaggi da parte di Roma e Fiorentina.

ROMA, CORSA A TRE PER VERDE

La Roma potrebbe mandare Daniele Verde in prestito per poter fare esperienza. Tante le squadre interessate all'esterno classe '96 giallorosso, pronte a dargli una chance da titolare: Frosinone, Empoli e Cagliari.

BAYERN MONACO, ULREICH IL VICE NEUER

Il Bayern Monaco ha comunicato ufficialmente l'acquisto del portiere 26enne Sven Ulreich. Per il giocatore, che arriva dallo Stoccarda e sarà la riserva di Neuer, un contratto triennale.

SAMP, FERRERO: "NO A CASSANO, PAZZO E BALO"

Massimo Ferrero chiude la porta, per motivi diversi, a tutti gli attaccanti accostati recentemente alla Sampdoria: "Cassano è un uomo di grande tenacia, uno che non molla mai e ogni volta che c'è il calciomercato Cassano è accostato alla Sampdoria ma Cassano non c'è più, è andato via dalla Sampdoria in malo modo, si è pentito, si è scusato e ora è un'altra Sampdoria. Non so se tornerà, mai dire mai, ma in questo momento non è nei programmi. Pazzini? Gli voglio molto bene ma non è un uomo Sampdoria e poi ha fatto il tempo suo. Balotelli? Mi piacerebbe molto ma costa troppo e non me lo posso permettere". Il nome buono potrebbe essere quello di Alessandro Matri.

RUDIGER, CIAO INTER: VA AL WOLFSBURG

Potrebbe sfumare un altro obiettivo dell'Inter: il difensore classe '93 Antonio Rudiger avrebbe raggiungo l'accordo col Wolfsburg, che lo preleverà dallo Stoccarda.

MILAN-MIHAJLOVIC, E' UFFICIALE

"Sinisa Mihajlovic, che ha firmato un contratto biennale, sarà il nuovo allenatore dell’A.C. Milan della prossima stagione sportiva. La società gli augura buon lavoro e i migliori risultati". E' il comunicato del club di via Aldo Rossi che ufficializza l'arrivo del serbo sulla panchina rossonera al posto di Pippo Inzaghi.

LAZIO, CANA APRE ALL'ADDIO 

"Quest'anno vorrei lasciare il club se trovo qualcosa di interessante". Il centrocampista della Lazio, Lorik Cana, apre a un suo possibile addio dopo quattro stagioni in biancoceleste. Ne parlera' con il ds e connazionale Igli Tare. "Prima di essere il direttore sportivo Igli e' mio amico - rivela in un'intervista concessa all'albanese Top Channel -. Ho giocato un paio di anni con lui in nazionale e posso dire che e' una persona con dei valori eccezionali. Egli e' stato il motivo principale per cui sono andato alla Lazio. Ho parlato con lui prima di concludere il campionato e ci parlero' di nuovo, e cosi' faro' anche con l'allenatore. Accettero' un consiglio, come amico e uomo d'esperienza. E poi decidero' il mio futuro. Credo che troveremo una soluzione con il club". Diverse le possibili mete. "Il mio desiderio e' quello di giocare in un altro campionato prima di chiudere la carriera - spiega il 31enne -. Probabilmente potrei giocare in Europa o fuori. La Germania e' un campionato che mi attira molto, ma ci sono altri paesi, come gli Stati Uniti, dove recentemente sono passati tanti grandi giocatori. Non e' una questione soltanto economica, vorrei vivere una nuova esperienza. Ho una gran voglia di giocare in Europa League e la Champions League".

MILAN, ESONERATO PIPPO INZAGHI

Il Milan ha esonerato Pippo Inzaghi. Lo ha comunicato il club con un comunicato sul suo sito web. "L'AC Milan comunica di avere esonerato l'allenatore della prima squadra, Filippo Inzaghi, che ringrazia per l'opera svolta", si legge nel testo.

FIORENTINA SU GONZALEZ E DANILO

Tempo di cambiamenti in casa Fiorentina. La Viola, stando a Calcionews 24, si starebbe infatti preparando a dire addio a Mario Gomez, vicino al Galatasaray (prestito oneroso a 2 mln con riscatto già fissato a 8 mln), e ad accogliere Danilo Barbosa da Silva e Derlis Gonzalez. Su Danilo, mediano del Braga, c'è da battere la concorrenza della Juventus e del Valencia. Per quanto riguarda Gonzalez, fenomeno 21enne del Paraguay, la strada invece sembra più spianata: Pauolo Sousa lo conosce bene perché l'ha avuto al Basilea.

BARCELLONA, VERRATTI ALTERNATIVA A POGBA

A Barcellona si lavora per il centrocampo e il Mundo Deportivo lancia una nuova voce di mercato che porta a Verratti. "Il centrocampista italiano è l'alternativa a Pogba", scrive il quotidiano, spiegando che il giocatore del Psg è il secondo nome sulla lista dei desideri blaugrana per rinforzare la mediana.

BOLOGNA, SPUNTA L'IDEA PELLE'

Rivoluzione in vista in casa Bologna per la Serie A. Rispetto alla scorsa stagione ci saranno circa 15 giocatori nuovi. In entrata gli obiettivi principali sono Ogbonna, Neto, Coman e De Ceglie dalla Juve, ma i veri colpi potrebbero essere in attacco. All'estero piace soprattutto Pellé, mentre il sogno resta Berardi.

PALLOTTA: "TUTTO IL POSSIBILE PER NAINGGOLAN"

"Su Nainggolan stiamo facendo tutto il possibile per riscattarlo, anche lui vuole restare". Con queste parole Pallotta ha ribadito le intenzioni della Roma sul centrocampista.

BOLOGNA: IDEA PELLE'

Il Bologna neo promosso in Serie A, ha grandi progetti e grandi ambizioni per la stagione che verrà. Per far una squadra competitiva Saputo ha messo nel mirino Pellé, Ogbonna e Berardi.

CHIEVO: PRESO GOBBI

Il Chievo Verona ha chiuso per Gobbi, in scadenza col Parma.

PALLOTTA: "GARCIA RESTA AL 100%"

"Rudi Garcia è al 100% con noi e vorrebbe anche un prolungamento del contratto con l'arrivo del nuovo stadio. Spero resti per molto tempo, noi lo vogliamo, e lui non vede l'ora di ripartire", così il presidente della Roma, James Pallotta, nel corso di una conferenza stampa ha ribadito la fiducia della proprietà nei confronti del tecnico francese.

INTER: 27 MLN PER KONDOGBIA

L'Inter spinge sull'acceleratore per Geoffrey Kondogbia. Il giocatore del Monaco è in orbita Milan, ma i nerazzurri si sono fatti avanti con un'offerta superiore: 27 milioni di euro. Alla finestra, scrive La Gazzetta dello Sport, anche la Juventus.

JUVE: TEVEZ PER IL BOCA

Il sogno di Tevez è tornare con la maglia del Boca. Trattativa non è facile né impossibile", sintetizza così il summit di mercato Angelici, presidente del club, che ha incontrao in Cile dove è in corso la Coppa America. Summit ha sancito, in pratica, un inizio di trattativa tra le parte. Per l'Apache il Boca,ha già pronto un contratto triennale da 8 milioni totali. Ora la palla passa alla Juventus che ha in mano il destino del proprio giocatore.

NAPOLI: "HIGUAIN VIA? SOLO SE C'E' CHI PAGA 100 MLN" 

Il presidente del Napoli non ha intenzione alcuna di cedere Higuain: "Gonzalo non si muove. A meno che qualcuno non paghi la clausola". Tradotto, a meno che qualcuno paghi 100 mln.