SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

MAN CITY: ISCO A GENNAIO

Il futuro di Isco potrebbe essere in Premier League. Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, il trequartista - che con Ancelotti non riesce a trovare spazio - è finito nel mirino del Manchester City, che vorrebbe acquistarlo già il prossimo gennaio.

FULHAM: LICENZIATO MAGATH

Il Fulham ha comunicato, dopo sei giornate di Championships e un solo punto, l'allenatore Felix Magath, che era arrivato a Craven Cottage lo scorso febbraio.

LOKOMOTIV: ESONERATO KUCHUK

La Lokomotiv Mosca ha ufficializzato l'esonero del tecnico Leonid Kuchuk, "vittima" di un pessimo avvio di stagione. La panchina, a cui era stato accostato anche Roberto Mancini, è stata temporaneamente affidata a Igor Cherevchenko, ex giocatore classe '74, alla Lokomotiv dal gennaio 2008 in qualità di assistente.

LIVAJA: "TORNEREI IN ITALIA"

Dopo la burrascosa separazione dall'Atalanta, Marko Livaja ha voglia di rimettersi in gioco (al Rubin Kazan). Ma non nega la possibilità in futuro di un ritorno in Italia: "Perché no? È ovvio. Ma per il momento non ci penso. Ora voglio fare di tutto per dimostrare ai tifosi del Rubin di meritarmi la loro maglia. Ho tanta voglia di fare bene" ha confidato a 'fcinternews.com'.

UFFICIALE: CARDIFF, ESONERATO SOLSKJAER

Ole Gunnar Solskjaer non è più l'allenatore del Cardiff. A comunicarlo è stato lo stesso club di Championship con una nota sul proprio sito. In attesa di trovare il nuovo manager, la squadra è stata affidata a Danny Gabiddon e Scott Young.

UFFICIALE: VARANE RINNOVA COL REAL MADRID 

Raphael Varane ha prolungato il suo contratto con il Real Madrid. Il nuovo accordo legherà il 21enne francese ai Blancos fino al 2020.

INTER: SFIDA AL DORTMUND PER SCHAR

Fabian Schar (22) sarebbe diventato un obiettivo di Inter e Borussia Dortmund. Secondo Fichajes.net, i due club si starebbero muovendo per il difensore svizzero del Basilea per il mercato di gennaio.

BAYER LEVERKUSEN: BRANDT STREGA CHELSEA E LIVERPOOL

Ha solo 18 anni, ma è già diventato uno dei primi obiettivi dei grandi club europei. Julian Brandt ha soprattutto estimatori in Premier League. Come riporta il Daily Mirror, l'esterno mancino classe 1996 del Bayer Leverkusen è seguito con grande interesse da Chelsea e Liverpool.

ROMA: IN SETTIMANA INCONTRO PER RABIOT

Adrien Rabiot continua ad essere in cima alla lista dei desideri della Roma. Tra giovedì e venerdì i giallorossi incontreranno il Paris Saint Germain per cercare di portare il 19enne francese nella Capitale già a gennaio. Sul centrocampista, in scadenza con i francesi, c'è anche la Juventus.

ARSENAL: OBIETTIVO CASILLAS

Secondo il Daily Mail, l'Arsenal sarebbe interessato a Iker Casillas (33) per il mercato di gennaio. Il contratto del portiere del Real Madrid scade nel giugno 2017.

VALENCIA SU SORIANO, OBIANG E OKAKA 

Il Valencia vuole fare altri affari con la Sampdoria. Dopo Mustafi gli spagnoli hanno messo nel mirino Soriano, Obiang e Soriano. Il direttore sportivo Fabian Ayala era in tribuna domenica per la sfida con il Torino, come racconta il Secolo XIX.

Le news di giornata

FIORENTINA: AQUILANI PRONTO A DISCUTERE IL RINNOVO

Alberto Aquilani ha parlato del suo futuro in viola, nella vigilia di Fiorentina-Guingamp: "La società conosce le mie intenzioni sul futuro e le mie richieste, da parte mia c'è la massima disponibilità per il rinnovo. Il mio contratto scade il prossimo giugno, ad ora non c'è stato un incontro ufficiale con la Fiorentina, solo un pourparler. Finora ci sono state altre priorità, quando arriverà il mio momento ci vedremo".

EINTRACHT: AIGNER FINO AL 2018 

Sul proprio sito L'Eintracht Francoforte ha annunciato di aver trovato la formula per prolungare il contratto a Stefan Aigner. Il centrocampista tedesco classe 1987 rimarrà alla corte della 'Aquile' fino al 2018.  

INTER, CACCIA A GAUDINO DEL BAYERN 

Secondo il tedesco TZ l'Inter starebbe seguendo il talentino del Bayern Monaco Gianluca Gaudino (18 anni). Il contratto del giovane tedesco è in scadenza nel giugno 2015 e i nerazzurri vorrebbero inserirsi offrendo qualcosa di più al giocatore rispetto al misero stipendio che i bavaresi gli pagano: 250 euro al mese! 

ANCHE DARKO MILANIC SCARICA CELLINO: "NO AL LEEDS" 

Il Leeds rimane senza allenatore. Dopo il no di Alejandro Sabella anche il tecnico dello Sturm Graz Darko Milanic rifiuta l'offerta di Massimo Cellino. Benché lo sloveno abbia detto che "la situazione dei Peacocks è intrigante", non ha intenzione di allontanarsi da Graz nel prossimo futuro.  

ZENIT, ARSHAVIN: SPUNTA LA CLAUSOLA PER IL RINNOVO 

L'ex trequartista dell'Arsenal Andrej Arshavin avrebbe una clausola nel contratto per consentire un facile rinnovo. Secondo il giornale Izvestia infatti ci sarebbe una opzione che lo Zenit San Pietroburgo ha inserito che prevede il rinnovo automatico (la scadenza del contratto di Arshavin è fissata ora nel giugno 2015) in caso di 20 presenze tra campionato e coppe. Il russo finora ha totalizzato 4 apparizioni nelle due competizioni.  

INTERNACIONAL: NILMAR UFFICIALE 

L'Internacional di Porto Alegre ha ingaggiato Nilmar, attaccante ex Villarreal: per lui contratto fino al 2017.

FASSONE: "RINNOVO ICARDI? CI SONO ALTRE PRIORITA'" 

Marco Fassone, il direttore generale dell'Inter, ha parlato a Sky Sport del rinnovo in nerazzurro di Mauro Icardi: "Il suo prolungamento? Dico che ci sono altre scedenze che dobbiamo affrontare prima, ma parleremo anche di questo". Per quanto riguarda Fredy Guarin Fassone ha rivelato che cree nel fatto che Mazzarri dimostri fiducia in lui, come dimostra la partita con il Sassuolo. "Il mercato? La rosa è completa in tutti reparti".

DEULOFEU: "VOGLIO TORNARE ALL'EVERTON"

L'attaccante spagnolo Gerard Deulofeu è frustrato dal suo trattamento da parte del Barcellona, club che detiene il suo cartellino. Dopo un'esaltante stagione all'Everton, i catalani lo hanno infatti girato al Siviglia, dove non si sarebbe ambientato. Deulofeu starebbe quindi cercando di tornare nel club di Liverpool, a titolo definitivo. 

FIORENTINA, GOMEZ: "QUI STO BENISSIMO"

Mario Gomez ha confermato che il suo futuro è a Firenze, anche per ripagare la fiducia di società e tifosi. "L'anno scorso non ho mai giocato ed è stato molto difficile per me. E' un anno da dimenticare, ma è comunque un anno della mia vita e della mia carriera, non posso cancellarlo. Nonostante tutto ho sentito di essere nel posto giiusto. Sono contento a Firenze e voglio dare il massimo per i nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini", ha detot a Sky.

CHELSEA: "MOU? TUTTA LA VITA!" 

Secondo The Sun il matrimonio fra il Chelsea e Josè Mourinho potrebbe essere 'a vita': Roman Abramovich è super contento del suo allenatore, così avrebbe offerto un contratto allo Special One della durata di 10 anni. 

MANCINI: "NESSUN CONTATTO CON LA LOKOMOTIV" 

Rebus Roberto Mancini che non sembra risolversi. L'allenatore di Jesi, dopo aver salutato il Galatasaray, è rimasto senza panchina e diverse voci lo accostano a club e nazionali che non sono felici del loro tecnico. Una di queste voci lo darebbe vicino al Lokomotiv Moska. Ma MAncini smentisce, via twitter: "Una grande squadra, con cui non ci sono contatti". 

IRAN: IL CT QUEIROZ RINNOVA 

Il portoghese Carlos Queiroz ha prolungato di 4 anni il contratto con l'Iran. Queiroz aveva annunciato la propria separazione dalla Federcalcio iraniana, dopo l'esperienza ai Mondiali. In seguito, la trattativa per il rinnovo e' proseguita e si è fatta chiarezza su alcuni punti, fra cui il salario del tecnico. Non è stata resa nota la cifra che percepira' Queiroz. "E' importante, ma non di molto superiore a quella precedente", ha detto il presidente della Federcalcio iraniana, Ali Kaffashian.

Le news di giornata

REAL: ANCELOTTI "LA MIA PANCHINA E' SALDA"

"La mia panchina è salda, non c'era bisogno di una vittoria". Così Carlo Ancelotti dopo la larga vittoria del suo Real in Champions contro il Basilea.

GANZ: UFFICIALE ALL'ASCONA

Maurizio Ganz riparte da Ascona, in Svizzera. Sarà il nuovo tecnico della società che milita nella seconda lega interregionale legata alla Fiorentina di cui indossa la seconda maglia.

AMBURGO, ESONERATO SLOMKA, IN PANCHINA ZINNBAUER 

Ultimo in Bundesliga, fermo ad un punto (un pareggio e due sconfitte), l'Amburgo SV ha esonerato il suo allenatore Mirko Slomka. Al suo posto è stato chiamato l'allenatore della seconda squadra Josef Zinnbauer. 

REAL SARAGOZZA: ARRIVA LO SVINCOLATO TATO 

Jesus Rodriguez 'Tato' ha firmato con il Real Saragoza. L'attaccante spagnolo era stato svincolato dal Girona a fine stagione e aveva trovato un accordo con il Maiorca, ma tutto è sfumato. Tato ha firmato per un anno. 

ASTON VILLA, HUTTON RINNOVA 

Il terzino scozzese Alan Hutton, classe 1984, ha rinnovato per tre anni il contratto che lo lega con l'Aston Villa. Lo ha comunicato via twitter la stessa squadra inglese.

GENOA, PREZIOSI: "NON CEDO PERIN"

Preziosi ha blindato il portiere del Genoa, Mattia Perin. "Perin è nostro e ce lo teniamo stretto, domenica ha fatto una gran partita", ha detto il presidente del Grifone a "Gradinata Nord".

AZ ALKMAAR: VAN BASTEN TORNA SOLO COME VICE ALLENATORE

Marco Van Basten torna all'Az Alkmaar, ma non come primo allenatore: sarà il secondo di Alex Pastoor, suo ex vice. "Fare il tecnico mi ha causato sempre più spesso problemi fisici e mentali", ha confessato l'ex Milan, che aveva lasciato il 28 agosto per problemi di palpitazioni cardiache. "Sono felice del mio ruolo. Voglio lavorare in ombra e seguire da vicino i giovani della squadra", ha concluso l'olandese.

PALERMO: IACHINI RISCHIA, PRONTI REJA E FERRARA

Chi comincia male con Zamparini sa bene di rischiare grosso. Dopo il pareggio con la Samp e la sconfitta contro l'Hellas, la panchina di Giuseppe Iachini comincia a scricchiolare. Come racconta il nostro Paolo Bargiggia, il presidente del Palermo avrebbe concesso ancora un po' di tempo al tecnico marchigiano. Saranno decisive le prossime tre gare, nel frattempo circolano già i nomi dei possibili sostituti: Edy Reja e Ciro Ferrara.

LEEDS: CELLINO PENSA A SABELLA

Massimo Cellino è alla ricerca di un tecnico di primo livello per il suo Leeds. Secondo il The Sun, l'ex presidente del Cagliari starebbe pensandoa ad Alejandro Sabella, ex commissario tecnico dell'Argentina ed ex giocatore proprio del Leeds in passato.

LA JUVE SONDA PEDRO

Non ci sarebbe solo Juan Mata tra gli obiettivi spagnoli della Juventus. Secondo Sport, i bianconeri sarebbero interessati anche a Pedro Rodriguez. Con gli intoccabili Neymar e Messi, l'esplosione del giovane Munir e il ritorno dalla squalifica di Suarez, l'attaccante esterno classe 1987 rischia di trovare poco spazio nel Barcellona di Luis Enrique. Massimiliano Allegri aspetta e spera di ricevere buone notizie per il mercato di gennaio.

REAL MADRID, POSSIBILE ADDIO DI CASILLAS 

Il portiere del Real Madrid Iker Casillas non vuole più giocare nei Blancos. Lo rivela Punto Pelota, spiegando che le contestazioni degli ultimi giorni avrebbero spinto il portiere spagnolo a scegliere di lasciare il Real a fine stagione.  

AMBURGO: SLOMKA VERSO L'ESONERO

L'Amburgo ha deciso di porre rimedio al disastroso inizio di stagione, esonerando l'allenatore Mirko Slomka. In attesa dell'ufficialità, voci dalla Germania indicano in Thomas Tuchel il suo possibile successore.

PSG, PASTORE: "RESTO FINCHE' NON VINCO LA CHAMPIONS"

Javier Pastore ha ribadito la sua intenzione di rimanere al Psg. "Al momento della mia firma con il Psg ho detto al presidente Al-Khelaifi, che sarei rimasto in questo club per tutto il tempo necessario per vincere la Champions League", ha detto l'ex Palermo.

PALERMO, ZAMPARINI CONFERMA IACHINI

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha spento le voci che vorrebbero un imminente esordio dell'allenatore Iachini. "Un importante giornale sportivo nazionale titola: Iachini rischia, Atzori pronto a sostituirlo. Informazione stupida e cattiva", il comunicato del club rosanero.

CHELSEA: HAZARD VERSO IL RINNOVO

Il Chelsea sarebbe intenzionato a prolungare il contratto di Eden Hazard, blindandolo in Blues per i prossimi 5 anni.

PALERMO, IACHINI GIA' A RISCHIO

La sconfitta di Verona, unita al pareggio con la Samp, ha già messo a rischio la posizione di Beppe Iachini sulla panchina del Palermo. E tra i possibili sostituti ci sarebbe Gianluca Atzori, presente in tribuna al "Bentegodi".

IL LIVERPOOL NON MOLLA LAVEZZI

Il Liverpool non molla la pista che porta a Ezequiel Lavezzi. Secondo i media inglesi, l'argentino sarebbe un obiettivo per il prossimo mercato di gennaio.

LAZIO: CANDREVA VERSO IL RINNOVO

Antonio Candreva è il grande protagonista di questo inizio di stagione in casa Lazio e il suo futuro è sempre più legato ai biancocelesti. Sembra ormai imminente, infatti, l'incontro con Lotito e Tare per definire il prolungamento del contratto: scadenza nel 2019 e adeguamento dell'ingaggio.

Le news di giornata

PORTOGALLO: C'E' ANCHE TITE

Non solo Roberto Mancini. Anche l'ex allenatore del Corinthians, Tite, è nella lista della federazione portoghese per la successione di Bento: "È stato solo un primo contatto, ma accetterei di buon grado" afferma il tecnico brasiliano a ESPN Brasil.

INTER: CAMPAGNARO VERSO L'ADDIO

Hugo Campagnaro si allontana dall'Inter. Il difensore argentino, in scadenza nel 2015, difficilmente rinnoverà il contratto con i nerazzurri e potrebbe essere ceduto già a gennaio.

ROMA: GERVINHO PROLUNGA FINO AL 2018

La Roma ha annunciato di aver prolungato fino al 2018 il contratto di Gervinho. Ecco il comunicato: "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il calciatore Yao Gervais Kouassi (Gervinho) l’accordo per il prolungamento di una stagione sportiva del contratto economico ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2017. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018".

CESENA: PIACE HUGO ALMEIDA

Il Cesena starebbe pensando all'attaccante portoghese Hugo Almeida per rinforzare il suo reparto offensivo. Il giocatore 30enne è svincolato.

IL CARPI PRONTO AD ALLONTANARE KELAVA

E' rottura tra il Carpi e Ivan Kelava, il portiere che ha attaccato il club dopo la partita col Crotone. "Il calciatore, in occasione della gara Crotone-Carpi di sabato 13 settembre 2014, si è reso responsabile di un grave inadempimento contrattuale, nonché di una pesante mancanza di rispetto nei confronti di società e compagni. La scrivente, nel censurare fermamente il comportamento del tesserato, preso atto, inoltre, che le aspettative dello stesso non corrispondono alla politica aziendale, si adopererà, di concerto con il club titolare del tesseramento definitivo, per individuare una soluzione adeguata alle esigenze di Kelava, riservandosi, comunque, di procedere con l'irrogazione di sanzione disciplinare adeguata al comportamento tenuto", il comunicato del Carpi.

JUVE: IPOTESI OFFERTA PER POCHETTINO

La Juve avrebbe messo gli occhi su Tomas Pochettino, giovanissimo centrocampista del Boca Juniors, per il quale a breve dovrebbe arrivare l'offerta bianconera.

LOKOMOTIV MOSCA: SPALLETTI E MANCINI PER LA PANCHINA

Il Lokomotiv Mosca starebbe per esonerare l'allenatore Kuchuk e per prendere il suo posto ci sarebbero anche due nomi italiani: Mancini e Spalletti.

MAN CITY: AGUERO NELLE TRATTATIVE PER RONALDO

Derby cittadino per strappare Cristiano Ronaldo da Madrid. Il City si sarebbe inserito nella trattativa tra Real e United, e secondo Caughtoffside.com avrebbe offerto il Kun Aguero ai blancos (più conguaglio) per strappare il portoghese a Red Devils.

PSG: VERRATTI RINNOVA FINO AL 2019

E' ufficiale: Marco Verratti ha rinnovato il contratto fino al 2019 con il Psg, prolungando di un anno il precedente accordo con scadenza nel 2018.

VICENZA, MERCATO CHIUSO: ARRIVA CAMILLI 

Con la chiusura della proroga di mercato concessa al Vicenza alle 12 sono arrivate le ultime operazioni dei veneti: E' stata ufficializzata la cessione definitiva di Giampaolo Calzi al Savoia e successivamente Saverio Camilli del Novara è arrivato al Vicenza in prestito.

PREMIER, EMEGHARA: "STO TRATTANDO CON CLUB INGLESI"

Il futuro di Innocent Emeghara, attualmente svincolato, potrebbe essere in in Premier League: "In questo momento sono in Inghilterra per trattare con diversi club interessati - ha detto l'ex attaccante di Siena e Livorno a Sky Sports -. È sempre stato un mio sogno giocare in Premier perché credo che il calcio inglese sia il migliore al mondo e il mio stile di gioco si sposa bene col calcio britannico".

PORTOGALLO: IDEA MANCINI IN PANCHINA 

Archiviata la gestione di Paolo Bento, il Portogallo sta pensando a Roberto Mancini per la panchina della nazionale. L'allenatore italiano, finita l'esperienza al Galatasaray e non essendo riuscito ad arrivare in azzurro, stava pensando da lungo tempo ad un impegno nazionale. Ai microfoni di Record Mancini si è detto "favorevole" al suo trasferimento in Portogallo: "Ha sempre giocato un calcio di qualità con giocatori di classe e talento. E' un paese che offre i migliori giocatori al mondo. I club portoghesi, poi, fanno semre bene in Europa. Diventare l'allenatore del Portogallo sarebbe bello, un onore, perché è una delle migliori selezioni".

CHELSEA: A GENNAIO ARRIVA IL TALENTINO MANEA 

Il Chelsea si assicura il talentino del Viitorul Costanta Cristian Manea, classe 1997, inseguito da mezza Europa: ad agosto era stato accostato a Ajax, Arsenal, Inter e Udinese. Gli inglesi preleveranno il giovane romeno a gennaio e l'operazione dovrebeb costare 3 milioni di euro. Manea verrà in seguito girato in prestito, almeno per una stagione, agli olandesi del Vitesse o agli spagnoli del Maiorca. 

VICENZA, COLPO MORETTI DAL CATANIA 

Il Vicenza ripescato contina a rinforzarsi sul mercato: L'ultimo colpo dei veneti è il difensore Federico Moretti, classe 1988, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Catania.  

IL BARCELLONA VUOLE BLINDARE MUNIR

Il Barcellona ha intenzione di blindare il gioiellino Munir El Haddadi, grande protagonista in questo avvio di stagione. Secondo quanto rivelato dal quotidiano catalano "Sport", il club blaugrana - che ha già iniziato a negoziare con lo spagnolo - conta di siglare il nuovo accordo nei primi mesi del 2015.

LATINA: FIGLIOMENI AL VICENZA

Il Latina comunica di aver definito il trasferimento di Giuseppe Figliomeni al Vicenza, a titolo temporaneo.

ARSENAL E CHELSEA SU ALCACER

E' lotta a due, almeno così scrive oggi il Mirror, per Paco Alcacer. I riflettori per l'attaccante spagnolo del Valencia si sono riaccesi in questi settimane.

ANCHE ANELKA IN INDIA 

Anche Anelka in India: lo ha annunciato lo stesso attaccante ex Juve che su twitter ha ufficializzato l'accordo con il Mumbai City FC. 

BAYERN: IDEA ÖZIL

Mesut Ozil, fuori forma e non certo al centro del progetto dell'Arsenal, potrebbe tornare in Germania a giocare. Secondo Caughtoffside c'è l'interesse del Bayern Monaco.

ROMA: OFFERTA PER JOHNSON

Come riporta il Daily Star, la Roma vorrebbe portare nella capitale il difensore del Liverpool Glen Johnson. Pronta un'offerta di 2,5 milioni di euro.

UNITED: RONALDO TORNA?

Secondo il Daily Express, Angel Di Maria starebbe convincendo Cristiano Rolando a ritornare al Manchester United. I due erano compagni di squadra la scorsa stagione nel Real Madrid.

VICENZA: UFFICIALE SAMPIRISI

Ufficiale l'ingaggio in prestito di Sampirisi da parte del VicenzaCalcio: il difensore proviene dal Genoa.

PSG: IL RINNOVO DI SIRIGU

Il portiere del Psg, Salvatore Sirigu, ha parlato a Sky Sport del suo rinnovo di contratto: " Da tempo ero sereno sul rinnovo. Tutti sapevano che io volevo rimanere e la società voleva continuare con me".

Le news di giornata

VICENZA: LOPEZ TREMA?

La sconfitta casalinga contro la Ternana potrebbe mettere in discussione la posizione del tecnico del Vicenza Lopez. Dopo tre giornate di campionato di Serie B la squadra veneta è ferma a un solo punto in classifica.

JUVE, MAROTTA: "SU ZAZA OPZIONE MORALE"

Beppe Marotta ha parlato di un possiible futuro alla Juve di Simone Zaza. "Noi non abbiamo rinunciato assolutamente a Zaza, anzi. E' evidente che poi in una rosa non ci possono essere dieci attaccanti. Oggi gioca nel Sassuolo ma nel caso venisse messo sul mercato abbiamo raggiunto un diritto di opzione morale e saremmo i primi a poterlo contrattare. Se lo vedremo un giorno qui su questo campo con la maglia bianconera? Sicuramente  anche perché l'ho già detto più di una volta che Zaza diventerà un campione", ha detto il dirigente bianconero.

LAZIO, CANDREVA: "POTEVO ANDARE VIA, MA..."

Antonio Candreva ha confermato che in estate poteva lasciare la Lazio. "La possibilità di cambiare squadra c'è stata, ma io ho sempre espresso il desiderio di voler rimanere alla Lazio. Da quando sono arrivato voglio diventare una bandiera qui, spero di poterlo essere", le sue parole.

ATALANTA, COLANTUONO: "VOGLIO CHIUDERE QUI" 

Stefano Colantuono ha confermato la sua intenzione di restare all'Atalanta sino a fine carriera. "La finirò qui, ho recentemente rinnovato e ho altri tre anni di contratto", ha annunciato l'allenatore neroblù.

CATANIA, UFFICIALE: VIA PELLEGRINO, ECCO SANNINO

Il Catania ha ufficializzato l'ingaggio di Beppe Sannino al posto dell'esonerato Maurizio Pellegrino. "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Maurizio Pellegrino, che assume la carica di Responsabile del Settore Giovanile rossazzurro. La conduzione tecnica della prima squadra viene affidata al signor Giuseppe Sannino", il comunicato dei siciliani.

WEST HAM: PIACE STRELLER

Il West Ham sarebbe interessato a Marco Streller, attaccante del Basilea, che potrebbe arrivare a gennaio.

GENOA: SAMPIRISI VERSO IL VICENZA

Il Genoa avrebbe trovato l'accordo per la cessione del difensore Mario Sampirisi in prestito al Vicenza.

JUVE, POGBA: "TRATTIAMO IL RINNOVO"

Paul Pogba ha confermato ai media francesi che sta trattando il rinnovo del contratto con la Juve. "Stiamo trattando il rinnovo, presto incontrerò i miei dirigenti", ha detto il centrocampista legato ai bianconeri fino al 2016.

CHELSEA: PRESTO RINNOVO DI CAHILL 

Secondo il London Evening Standard sarebbe vicino il rinnovo di contratto tra Gary Cahill e il Chelsea. Per il difensore inglese sarebbe pronto un rinnovo fino al 2017. L'accordo dovrebbe essere siglato a breve. 

ROMA: DAL LIVERPOOL PUO' ARRIVARE JOHNSON 

Cole non si sta ambientando a Roma, ma a gennaio potrebbe avere qualcuno con cui parlare la sua lingua natale: il club di Sabatini starebbe infatti seguendo il difensore del Liverpool Glen Johnson. Il britannico ha il contratto in scadenza a giugno 2015, ma il Liverpool vorrebbe provare a piazzarlo sul mercato per almeno 3 milioni. 

UNITED-STROOTMAN: ALLA ROMA PUO' ARRIVARE MATA 

Nuova puntata della telenovela Strootman. Il Manchester United potrebbe tentare la Roma offrendo, oltre a un conguaglio cash, anche Juan Mata nella trattativa. Nonostante le parole di Sabatini, scondo cui l'olandese è incedibile, l'inserimento del trequartista spagnolo potrebbe far cedere il dirigente romanista. 
Mata potrebbe quindi finire in Italia, ma non a Torino come si pensava in estate. Lo spagnolo è finito in terza posizione nelle preferenze di Van Gaal, dietro a Di Maria e Falcao e la Roma, se dovesse passare il turno di Champions, potrebbe essere una buona scelta per lui. 

NEWCASTLE, LA PANCHINA DI PARDEW SCRICCHIOLA 

Ultimo in classifica in Premier e umiliato sabato 13 dal Southampton (4-0 secco), il Newcastle ha intenzione di allontanare l'allenatore Alan Pardew. Il club dell'Inghilterra del nord avrebbe già delle offerte per la sua panchina: Steve Bruce, tecnico dell'Hull City sarebbe in pole position, ma in corsa ci sarebbero anche l'ex allenatore di Manchester United e Everton David Moyes e Tony Pulis, che ha mollato il Crystal Palace alla fine della scorsa stagione. 

INTER, RINNOVO VICINO PER ICARDI 

L'Inter si muove per bloccare Mauro Icardi: al bomber nerazzurro sta per essere offerto un contratto molto più vantaggioso, con uno stipendio raddoppiato (da 900mila euro l'anno a 1.8 milioni). Secondo Tuttosport il nuovo contratto si estende fino al 2019.

Le news di giornata

SAN LORENZO: YEPES UFFICIALE

Con un tweet, gli argentini del San Lorenzo hanno ufficializzato l'arrivo del difensore colombiano Mario Yepes, svincolato dopo l'ultima stagione all'Atalanta.

CATANIA: ESONERATO PELLEGRINO

E' già finita l'avventura di Maurizio Pellegrino sulla panchina del Catania. In pole per la sua successione c'è Sannino.

GHANA: RAJEVAC NUOVO CT

E' il serbo Milovan Rajevac il nuovo ct del Ghana. L'ex ct del Qatar succede in panchina a Kwesi Appiah.

CATANIA, PELLEGRINO IN BILICO

Le due sconfitte in tre partite potrebbero costare care a Maurizio Pellegrino. Il tecnico del Catania, infatti, è già a rischio esonero: per la sua successione si fanno i nomi di Di Carlo e Sannino.

ROMA, SABATINI: "AMMIRIAMO RABIOT, STROOTMAN RESTA"

Il ds della Roma Walter Sabatini ha parlato ai microfoni di 'Sky prima del match con l'Empoli: "Laurent Blanc ha definito un gran pasticcio la vicenda Rabiot? Noi lo ammiriamo, come tanti altri nel calcio. I pasticci non sono procurati da noi, noi siamo osservatori della vicenda. Rabiot possibile sostituto di Strootman a gennaio? Strootman ha fatto la storia recente della Roma, per noi è fondamentale. Cole in uscita? E' il nostro terzino titolare".

GENOA, SAMPIRISI VERSO VICENZA

Continua la campagna di rafforzamento del Vicenza, neo ripescato in Serie B. L'ultimo colpo potrebbe essere l'esterno del Genoa Sampirisi, che il tecnico Gasperini non ha convocato per la gara di domenica contro la Fiorentina.

INTER: SEMPRE LAVEZZI

L'Inter ha sempre in mente Lavezzi. La trattativa non è andata in porto in questa finestra di mercato ma potrebbe succedere di tutto a gennaio, scrive Tuttosport. Fondamentale sarà, tuttavia, la posizione in classifica dei nerazzurri.

DEFOE-TORONTO, E' GIA' FINITA: A GENNAIO AL QPR 

Come riportato dal Daily Mirror sarebbe già finita, non senza polemiche, l'avventura canadese di Jermain Defoe. Il calciatore del Toronto vuole rescindere il suo contratto, già a gennaio, per tornare in Inghilterra, destinazione Qpr. E questo malcontento di Defoe ha fatto infuriare il presidente del Torornto Tim Leiweke: "Se non vuole stare qui, se ne vada!" 

REAL MADRID, IDEA STROOTMAN 

 

Il Manchester United continua il pressing su Kevin Strootman della Roma. Benché Sabatini abbia pubblicamente dichiarato che l'olandese è "incedibile", Ora spunta un interessamento anche del Real Madrid, che proverà a battere la concorrenza degli inglesi già a gennaio. 

ARSENAL-ROMA: CORSA PER RABIOT 

Il giovane talento del Psg Adrien Rabiot non dovrebbe giocare in Ligue 1 la prossima stagione. Il suo contratto con i parigini scade il prossimo giugno, così l'Arsenal di Arsene Wenger sta trattando direttamente con il giocatore per portarlo a Londra. Ma si è inserito prepotentemente nella trattativa Walter Sabatini, ad della Roma, che ha specificato di star "trattando direttamente con il club per il passaggio di Rabiot in giallorosso", una soluzione che il Psg preferirebbe. 

JUVE: CACERES RINNOVA

E' tempo di rinnovo in casa Juventus: Martin Caceres continuerà infatti a vestire la maglia bianconera. Secondo Tuttosport, il difensore uruguaiano firmerà fino al 2017 con un'opzione per un altro anno.

Le news di giornata

PALERMO: VARELA CEDUTO AL VICENZA

Si conclude il trasferimento di Varela dal Palermo al Vicenza, formazione ripescata in Serie B. Ecco il comunicato del club rosanero: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto Ignacio Lores al Vicenza. Il giocatore si trasferisce al club veneto a titolo temporaneo".

VARESE: BLASI FINO AL 2016

Il centrocampista Manuele Blasi ha prolungato il proprio contratto con il Varese fino al 2016.

GHANA: VIA IL CT APPIAH

La Federcalcio del Ghana ha annunciato oggi il licenziamento del ct Kwesi Appiah, mettendo fine alle indiscrezioni di stampa che parlavano di "futuro incerto" per l'allenatore della nazionale. Tecnico delle "stelle nere" dal 2012, Appiah aveva portato la nazionale alla qualificazione dei Mondiali brasiliani, ma non è riuscito a superare il girone eliminatorio con lo score che parla di due sconfitte e un pareggio. Probabilmente a segnare il destino di Appiah ha anche contribuito lo scarso rendimento della nazionale che ai primi due appuntamenti della stagione per le qualificazioni alla Coppa d'Africa ha visto un modesto 1-1 in casa contro l'Uganda e la sofferta vittoria per 3-2 contro il Togo domenica scorsa.

PARMA: UFFICIALE MARIGA

Parma Fc comunica di aver tesserato il centrocampista Mc Donald Mariga. Il giocatore, che già si allena con il gruppo di mister Donadoni, ha firmato un contratto di un anno con opzione di due anni.

CHELSEA: RINNOVO PER CAHILL

Secondo il 'London Evening Standard', il Chelsea è pronto a blindare Gary Cahill fino al 2019. L'attuale contratto del difensore inglese scade nel 2017.

L'AVVOCATO DI KEITA: "LA LAZIO HA DETTO NO A JUVE E REDS"

L'avvocato di Keita Balde Diao, Angelo Cascella, ha rivelato che la Lazio ha detto no a due offerte per l'attaccante. "Liverpool e Juventus sono arrivate ad offrire 20 milioni di euro per Keita l'estate scorsa, ma la Lazio ha sempre rispedito al mittente le proposte", ha detto.

BENFICA, JONAS ORA E' UFFICIALE 

Ora è ufficiale, la trattativa per Jonas Gonçalves Oliveira sono finite: l'attaccante brasiliano, svincolato dal Valencia, è ora un giocatore del Benfica. Jonas ha firmato un contratto di due anni. 

PALERMO, RISCATTATO PER INTERO BELOTTI 

Andrea Belotti è ora un giocatore interamente di proprietà del Palermo. I siciliani hanno trovato l'accordo con l'Albinoleffe sul giovane attaccante dell'under 21 azzurra. 

PSG, BLANC: "RABIOT, CHE PASTICCIO" 

Il caso Rabiot si arricchisce di un nuovo capitolo. A scriverlo è Laurent Blanc, che ha spiegato così la sua esclusione dalla lista Champions e dal match con il Saint Etienne. "Quello di Rabiot non è stato un piccolo problema, direi che è stato un grande pasticcio. La scelta di escluderlo dalla lista Champions è stata appunto una scelta. Non solo mia, del club. Una scelta del Psg", ha detto. La Roma (e la Juve) si frega le mani.

VICENZA, ARRIVA IN PRESTITO RAGUSA 

Antonino Ragusa, attaccante classe 1990, è ora un giocatore del Vicenza. Ragusa arriva dal Genoa, che detengono il cartellino in comproprietà con il Pescara.  

BENFICA, IN ARRIVO LO SVINCOLATO D'ORO JONAS

Svincolato a fine stagione dal Valencia, Jonas Gonçalves Oliveira, attaccante brasiliano classe 1984, dovrebbe arrivare al Benfica. Battuta quindi la concorrenza del Tottenham, che cercava una punta per rinforzare il reparto. Per Oliveira, che veniva da tre ottime stagioni con il Valencia, anche 6 presenze con la nazionale verdeoro e due reti. 

MALOUDA TORNA IN FRANCIA: E' DEL METZ 

Florent Malouda, ala sinistra francese svincolato dal Trabzonspor, torna in Francia. E' ufficiale infatti il suo arrivo al Metz, come conferma l'Equipe. Secondo il giornale transalpino Malouda avrebbe firmato un contratto da un anno con un'opzione per il secondo. Il francese, campione del mondo 1998  e classe 1980, verrà presentato venerdì 12 settembre verso le 17 dalla sua nuova squadra.  

CHELSEA, CECH SE NE VA A GENNAIO 

Il Chelsea ha prolungato il contratto con il portiere Thibaut Courtois (scadenza 2019), chiudendo di fatto ogni spazio a Petr Cech. L'estremo difensore ceco dovrebbe essere quindi sul mercato già dalla prossima sessione di gennaio. 

LAZIO: CANDREVA E IL RINNOVO

Non c'è ancora il rinnovo di Antonio Candreva con la Lazio. Il centrocampista della Nazionale aspetta la chiamata del club capitolino che, per il momento, non ci sarà. Pere, come riporta Il Corriere della Sera, che il giocatore sia adirato per la situazione.

PIAZON: ADDIO CHELSEA

Il giovane brasiliano Lucas Piazon ha fatto sapere di voler lasciare il Chelsea, scrive il Daily Express perché non riesce a trovare spazio in prima squadra.

GABRIEL, IPOTESI VICENZA

Il Milan ha girato in prestito al Carpi il portiere brasiliano Gabriel. Il tecnico Castori, però, gli preferisce Kelava e questo ha fatto molto irritare il club rossonero che ora potrebbe girare il classe '92 al Vicenza, appena ripescato in serie B.

INTER: JONATHAN VERSO IL RINNOVO

Jonathan, esterno dell'Inter, potrebbe presto rinnovare il proprio contratto. Il brasiliano è in scadenza nel giugno 2015 e potrebbe liberarsi a zero a fine stagione.

MATERAZZI IN INDIA AL CHENNAI

Secondo Goal India, Marco Materazzi raggiungerà Del Piero, Trezeguet, Pires e compagnia in India: sarà allenatore-giocatore dei Titans Chennai. Con lui Mendy e Hidalgo.

MARIO YEPES AL SAN LORENZO

Secondo El Clarin il difensore colombiano Mario Yepes è ad un passo dal San Lorenzo.

INTER: OCCHI SU ZAPPACOSTA

Il buon precampionato e le prestazioni con l'Under 21 di Zappacosta hanno attirato l'attenzione sul terzino dell'Atalanta. L'Inter, secondo Tuttosport, ci sta pensando per la prossima stagione.

BENFICA: INGAGGIATO JONAS

Il Benfica ha ingaggiato a parametro zero l'ex attaccante del Valencia, Jonas. Ha firmato un contratto fino al 2016.

L'ARSENAL SU MUNIR 

L'Arsenal punta i gioielli del Barcellona: Munir e Samper. I due giovani hanno una clausola rescissoria di 12 milioni di euro e il quotidiano catalano Sport oggi titola: "Pericolo" 

Le news di giornata

INTER, ANDREOLLI: "RIMASTO PER MAZZARRI"

Marco Andreolli ha spiegato la sua scelta di rimanere all'Inter. "Mi ha convinto il mister. Lo scorso anno è stato particolare, ma sono ripartito", ha detto riferendosi a Mazzarri.

AL JAZIRA: INTERESSA KRASIC

L'Al Jazira potrebbe arruolare un altro ex Juve dopo Vucinic. Si tratta di Milos Krasic, l'esterno serbo messo ai margini dal Fenerbahce.

SAINT ETIENNE: PROVE DI RINNOVO PER RUFFIER

Il Saint Etienne e il portiere Stephan Ruffier stanno trattando il rinnovo del contratto che scadrà nel giugno 2015.

LIONE, UFFICIALE: LACAZETTE RINNOVA

Il Lione ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Alexandre Lacazette: l'attaccante ha firmato fino al giugno 2018.

BAYERN, RUMMENIGGE: "CRITICHE AL MERCATO SONO PROVINCIALI" 

Il presidente del Bayern Monaco, Karl Heinze Rummenigge, ha replicato a qualche critica sul mercato estivo del club tedesco, definito troppo "esterofilo". "Leggo di una invasione spagnola in Baviera, ma tutti concordiamo sul fatto che certi discorsi non debbano esistere nello sport. Certe critiche sono da provinciali. Il Bayern è orgoglioso dei suoi campioni del mondo ma anche degli stranieri", ha detto.

COPENAGHEN-GUDJOHNSEN: NIENTE ACCORDO

Resta svincolato Eidur Gudjohnsen, che nei giorni scorsi era vicino all'accordo con il Copenaghen. Come comunicato dal club danese, non è stata trovata l'intesa con l'ex attaccante di Chelsea e Barcellona.

MANCHESTER UTD SU KRAMER

Il Manchester United sarebbe interessato a Christoph Kramer, centrocampista del Borussia Moenchengladbach già nel mirino di Napoli e Juve.

VERONA, SORENSEN: "VORREI RESTARE QUI" 

Il Verona ha presentato Frederik Sorensen, il difensore danese in arrivo dalla Juve. "Il mio obiettivo è fare bene qui, sono consapevole della presenza di un riscatto in favore del Verona e spero che possa essere esercitato alla fine. Ma ora non ha senso parlarne, però mi piacerebbe sicuramente restare qui. Vedremo in futuro, verso la fine della stagione", ha detto.

SASSUOLO, SQUINZI: "ZAZA ALLA JUVE? SE PAGANO..."

"Zaza alla Juventus? Se la società bianconera lo vuole, a gennaio tira fuori i soldi e lo ricompra. Per il momento mi auguro che domenica prossima faccia due pallini all'Inter". Così Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo.

CHELSEA: COURTOIS RINNOVA PER CINQUE ANNI

Thibaut Courtois ha rinnovato il contratto col Chelsea, firmando un nuovo accordo di cinque anni.

AJAX, RIEDEWALD FINO AL 2018 

Il club olandese Ajax ha annunciato sul proprio sito di aver trovato la formula per il rinnovo di contratto con Jairo Riedewald. Il giovane olandese, classe 1996, aveva un accordo fino al 2016, ora prolungato fino al 2018.

PALERMO: MANTOVANI HA RESCISSO

Il Palermo e il difensore Andrea Mantovani hanno risolto consensualmente il contratto. "Al giocatore - si legge in una nota della società - i migliori auguri per il proseguimento della carriera".

PORTOGALLO: BENTO LASCIA LA PANCHINA 

Complice il deludente mondiale brasiliano disputato dal Portogallo e la sconfitta in casa contro l'Albania nella prima giornata delle qualificazioni per Euro 2016, Paulo Bento si è dimesso dalla panchina dei lusitani.  

JUVE, SHAQIRI PUO' ARRIVARE A GENNAIO 

Secondo Kicker.de il calciatore svizzero, di origine albanese, Xherdan Shaqiri, classe 1991 e in forza al Bayern Monaco, potrebbe arrivare a Torino, sponda Juve, a gennaio. Secondo il fratello, suo manager, Erdin, dipende tutto da quanto spazio gli darà Pep Guardiola: "Vediamo quante partite gioca, poi valuteremo".  

OFFERTA DALL'INDIA PER NILMAR

Stando a quanto riporta la stampa brasiliana, lo svincolato Nilmar (30) sarebbe in contatto con l'Internacional. Il club di Porto Alegre rischia però di venir sorpassato nella corsa all'attaccante ex Villarreal. Su di lui ci sarebbe un club indiano pronto ad offrire un contratto da 3 milioni di dollari al giocatore.

NEWCASTLE SU MENDY

Secondo il Newcastle Chronicle, il centrocampista francese classe 1992 Nampalys Mendy sarebbe finito nel mirino del Newcastle. I Magpies vedono in lui l'erede di Cheick Tioté.

MAIORCA, ARRIVA TATO DAL GIRONA

Il Maiorca ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante spagnolo Jesùs Rodrìguez Tato, classe 1983. Il giocatore aveva militato la scorsa stagione in Segunda Division con il Girona. 

JUVE, DALL'ARGENTINA ARRIVA POCHETTINO 

La Juventus insegue il giovane talento del Boca Juniors Tomas Pochettino, centrocampista classe 1996 in attesa di passaporto comunitario. L'argentino, come rivela Tuttosport, potrebbe finire in prestito al Sassuolo, ad accrescere la 'colonia' di bianconeri nella squadra emiliana. Pochettino ha un'ottima tecnica e un buon fiuto per il gol.  

LIVERPOOL, PIACE CANDREVA

Nonostante un inizio stagionale da dimenticare, Antonio Candreva è un pezzo pregiato del nostro campionato. Il centrocampista della Lazio piace al Liverpool che, secondo la stampa inglese, potrebbe presentarsi con un'offerta sostanziosa a gennaio.

INTER: ROLANDO A GENNAIO

Il ritorno di Rolando all'Inter è solo rimandato. Il difensore portoghese dovrebbe tornare alla corte di Mazzarri a gennaio per un'offerta di circa 2 milioni di euro. Il contratto che lo lega al Porto è in scadenza nel 2015.

PSG: VERRATTI VERSO IL RINNOVO

Dopo Sirigu, anche Verratti potrebbe presto rinnovare il proprio contratto con il Psg. Secondo l'Equipe l'intesa tra il club e il giocatore sarebbe già stata raggiunta per una nuova scadenza al 2019.

Le news di giornata

INTER, RINNOVO COMPLICATO PER ICARDI

Una notizia dalla Spagna gela l'Inter. Secondo il quotidiano Sport, per i nerazzurri non sarà facile rinnovare il contratto di Icardi, finito già questa estate nel mirino di Monaco e Atletico Madrid. Per Thohir, se vorrà accaparrarsi anche solo la metà dei diritti di immagine dell'attaccante, servirà un importante sforzo economico.

INTER, FIRMINO ORA SI ALLONTANA

Roberto Firmino si allontana dall'Inter. Il talento brasiliano dell'Hoffenheim da tempo è nel mirino nerazzurro, ma dalla Germania alcune voci frenano gli entusiasmi attorno al centrocampista. Il giocatore, infatti, sarebbe pronto a proseguire la sua carriera nell'Hoffenheim. "Potrei anche decidere di restare, ci sono tutte le condizioni per continuare il mio percorso di crescita", ha spiegato a Sport Bild.

EMEGHARA, SPUNTA ANCHE IL TORO

Tutti pazzi per Emeghara. Oltre a Fiorentina e Inter, stando a TicinoOnline, nelle ultime ore sulla punta ex Siena e Livorno, attualmente svincolato, sarebbe piombato anche il Torino. L'attaccante sarebbe felice di tornare in Serie A, ma prima dovrà valutare anche le offerte della Bundesliga.

BRYAN RUIZ PIACE AL WERDER BREMA

Secondo la stampa tedesca, il Werder Brema spera di chiudere per Bryan Ruiz (29) nella prossima sessione di mercato. L'esterno d'attacco costaricano gioca nel Fulham e il suo contratto scade il prossimo giugno.

UFFICIALE: SIRIGU FINO AL 2018 COL PSG

Salvatore Sirigu (27) ha prolungato il suo contratto con il Paris Saint Germain fino al 2018. Ad annunciare il rinnovo del portiere italiano è lo stesso club francese sul proprio sito.

UFFICIALE: CEPELLINI LASCIA IL CAGLIARI

Finisce qui l'esperienza di Pablo Cepellini in Italia. Il centrocampista uruguaiano classe 1991 passa dal Cagliari all'Universitatea Cluj, club rumerno rivale del più conosciuto CFR 1907 Cluj.

EMEGHARA: "FIORENTINA? MI PIACEREBBE"

Accostato alla Fiorentina negli ultimi giorni, Innocent Emeghara, ex attaccante di Siena e Livorno, attualmente svincolato ha parlato a Radio Blu del suo futuro: "Adesso ci sono tante squadre con cui sono in contatto. Se mi piacerebbe la Fiorentina? Certo, è una grande squadra, Firenze è una bellissima città, però adesso non posso dire niente".

JUVE: SALE MATA

La Juventus è prontissima per l'assalto a Mata. Se i bianconeri, infatti, dovessero passare il girone di Champions (vale 15 milioni), potrebbero chiudere per il giocatore dello United.

LEEDS: FOWLER PER LA PANCHINA

Ancora senza manager, il Leeds di Massimo Cellino potrebbe essere affidato all'ex stella del Liverpool, Robbie Fowler. Il club inglese è senza allenatore dalla settimana scorsa, quando Cellino ha licenziato David Hockaday, colpevole della brutta partenza della squadra. L'ex presidente del Cagliari, che sembra avere escluso l'ingaggio di un tecnico italiano, sta vagliando diverse candidature, fra le quali quella di Steve Clarke, ex assistente di Josè Mourinho al Chelsea, giudicato dai bookmaker locali il favorito per la panchina di Elland Road. Ma anche Fowler, che in carriera ha indossato la maglia del Leeds dopo l'esplosione con i Reds (369 partite e 183 gol), potrebbe rappresentare un'alternativa.

LA PREMIER CHIAMA HUNTELAAR

Sono tre le squadra di Premier League che vorrebbe strappare Klaas-Jan Huntelaar allo Schalke 04. Secondo il Daily Express sull'attaccante olandese ci sarebbero Arsenal, Liverpool e Tottenham.

BARÇA: OCCHI SU GABIGOL

Il Barcellona ha un nuovo e giovane obiettivo di mercato si chiama Gabriel Barbosa Almeida, o semplicemente Gabigol. Grazie ai 7,9 milioni di euro versati, il 18enne del Santos, sarà presto un blaugrana.

L'INTER BLINDA ICARDI E KOVACIC

Prime conferme sul fronte rinnovi in casa Inter. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', Thohir vuole prolungare il contratto di Icardi e Kovacic fino al 2019 (l'attuale, per entrambi, scade nel 2018). Per i due giocatori, già richiestissimi sul mercato, è in ballo anche un adeguamento economico. Potrebbero guadagnare 1,7 milioni a stagione più bonus.

GENOA: VIA STRASSER E SANTANA

Il Genoa continua a lavorare in uscita. Sta per concretizzarsi il passaggio di Ragusa al Vicenza, in Serie B, mentre sono più difficili le cessioni di Strasser, tuttora infortunato, e Santana. Per il secondo spunta una pista che porta agli Emirati Arabi.

FIORENTINA, AQUILANI VERSO L'ADDIO

Stentano a decollare le trattative di rinnovo fra Fiorentina e Aquilani. I rapporti fra la dirigenza e il suo agente, Franco Zavaglia, sono freddi. Per questo, secondo 'La Nazione, il centrocampista potrebbe abbandonare la Viola nel prossimo giugno, alla scadenza naturale del contratto. In tal caso, già da febbraio potrebbe accordarsi con altri club.

ROMA, PER COLE IPOTESI MLS

Ashley Cole non sembra ancora essersi calato a pieno nella nuova vita romanista. Alcune indiscrezioni, infatti, suggeriscono di un possibile addio già a gennaio: sul terzino inglesi sono forti le mire di alcuni club che militano nella Major League americana.

JUVE-PSG: SCAMBIO LICHTSTEINER-RABIOT

Secondo 'Tuttosport', si profila all'orizzonte uno scambio fra Juventus e Psg. Rabiot arriverebbe in bianconero con Lichtsteiner a Parigi. Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto nel 2015, ma l'affare - Roma permettendo - potrebbe concretizzarsi a gennaio. Sia Lichtsteiner che Rabiot al momento sembrano lontani da un nuovo accordo con i rispettivi club.

Le news di giornata

MALOUDA, NO AL BIRMINGHAM

Secondo il Birmingham Mail, il centrocampista francese Florent Malouda (34 anni ex Chelsea e Lione) ha rifiutato un'offerta del Birmingham City.

VICENZA: PRESSING SU GONZALEZ

Il Vicenza sta provando a convincere il Novara a lasciare partire Pablo Gonzalez. L'attaccante però sembra voler rimanere in Piemonte nonostante la Lega Pro.

COLUMBUS CREW: ARRIVA POGATETZ

Il Columbus Crew, squadra della Mls, ha ingaggiato Emanuel Pogatetz, difensore austriaco svincolatosi dal Norimberga.

INTER, IL LENS VUOLE GUIDIALA

Il Lens sarebbe interessato ad Adama Guidiala, giovane attaccante dell'Inter, la scorsa stagione in prestito al Marsiglia.

GERMANIA: SCHNEIDER VICE DI LOW

La Germania ha ufficializzato che Thomas Schneider è il nuovo vice del ct Joachim Low. Contratto di due anni per l'ex tecnico dello Stoccarda.

PALERMO, IPOTESI RISOLUZIONE PER MANTOVANI

Il Palermo e Andrea Mantovani starebbero valutando l'ipotesi di rescindere il contratto che lega il difensore al club rosanero fino al giugno 2015.

ARSENAL E CHELSEA SU ALCACER

Secondo i tabloid britannici, Arsenal e Chelsea sarebbero entrambi interessati a Paco Alcacer (21). L'attaccante spagnolo del Valencia può partire già a gennaio.

PSG, UFFICIALE: BAHEBECK FINO AL 2019

Il Paris Saint Germain ha reso noto con un comunicato sul proprio sito il rinnovo di Jean-Cristophe Bahebeck, attaccante classe 1993. Queste le parole del giovane francese: "Sono felice di continuare con il Psg. Questo è il club perfetto dove crescere al fianco di giocatori importanti. Darò tutto per contribuire a questo progetto".

ATALANTA, PERCASSI: "DONADEL NON ARRIVERA'"

Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, ai microfoni di Bergamo Tv ha chiuso al possibile arrivo in nerazzurro dello svincolato Marco Donadel (31): "Non arriverà, a centrocampo siamo coperti".

INTER-ICARDI VERSO IL RINNOVO

Si fanno sempre più insistenti le voci che parlano di un rinnovo del contratto tra l'Inter e Mauro Icardi. Nelle prossime settimane l'agente dell'attaccante argentino sarebbe atteso a Milano.

TACOPINA E' A BOLOGNA: "SONO OTTIMISTA"

L'avvocato statunitense Joe Tacopina, che ieri ha annunciato le proprie dimissioni dal cda della Roma di cui era vicepresidente, è arrivato a Bologna, la città della squadra che è intenzionato ad acquistare. Ai cronisti che lo hanno intercettato fuori da un hotel del centro storico, ha detto che desidera incontrare il presidente dei rossoblù, Albano Guaraldi, e si è definito ottimista sul buon esito della trattativa.

L'AGENTE: "BENITEZ HA DETTO NO DUE VOLTE AL REAL"

Rafa Benitez ha per ben due volte respinto le avances del Real Madrid che lo contatto' ai tempi del Liverpool (2008). "Rafa ha avuto per due anni consecutivi l'opportunità di diventare allenatore del Real Madrid. Abbiamo ricevuto una interessante proposta dei Blancos nel 2008 e 2009", ha reso noto l'agente dell'attuale allenatore del Napoli, Manuel Garcia Quilon, parlando al tabloid britannico 'The Sun'.

UFFICIALE: MARANGE INGAGGIATO DAL BASTIA

Il Bastia ha ufficializzato sul proprio account Twitter l'arrivo a parametro zero di Florian Marange (28). Il terzino sinistro si è svincolato dal Sochaux ad inizio estate.

REAL MADRID, PRONTA SUPER OFFERTA PER HAZARD 

Il Real Madrid ha già bene in mente il colpo del prossimo mercato estivo: Secondo il Daily Star, sia con la partenza di Cristiano Ronaldo che con la sua permanenza in Liga, i Blancos sono pronti ad investire 60 milioni di sterline (75 milioni di euro) per la stella belga Eden Hazard, 23 anni, in forza al Chelsea. Solo una cifra altissima potrebbe convincere Josè Mourinho a cedere il giocatore che ha molto voluto nel 2012.

TOTTENHAM-VERTONGHEN: RINNOVO IN VISTA

Vertonghen è pronto a rinnovare il contratto con il Tottenham. Secondo quanto riferito da Sky Sports, infatti, il difensore belga avrebbe raggiunto l'accordo con il club londinese. L'attuale contratto scade nel 2016.

EMPOLI: INGAGGIATO PUGLIESI

Nuovo portiere per l'Empoli, che ha messo sotto contratto Maurizio Pugliesi, classe 1976. L'ex Pescara e Rimini, che era svincolato, ha firmato fino al 30 giugno 2015.

CELTIC: OFFERTE PER ANYA 

Rilanciato dopo il gol in nazionale contro la Germania, è pronta un'offerta da parte del Celtic per Ikechi Anya. L'ala scozzese (madre romena e padre nigeriano, nato a Glasgow nel 1988) è ora di proprietà del Watford della famiglia Pozzo. Il Celtic lo vorrebbe portare via a gennaio, ma dovrà scontrarsi con la concorrenza di Cadriff, Crystal Palace e Sunderland. 

CHELSEA INSEGUE GREALISH DELL'ASTON VILLA 

Trattative avviate dal Chelsea di Josè Mourinho per il talentino irlandese Jack Grealish (classe 1995) dell'Aston Villa. Il giovane centrocampista potrebbe arrivare dai Blues già a gennaio.

ROMA-COLE, MATRIMONIO GIA' IN CRISI. A GENNAIO SANTON 

Potrebbe essere già finito l'idillio tra Ashley Cole e la Roma. Secondo CorriedelloSport.it l'inglese non si sarebbe inserito né nella apitale né nel gioco di Garcia. Questa sensazione, che era già nell'aria alla fine di agosto, ha costretto Sabatini a correre ai ripari in extremis, portandosi a casa un altro esterno come il greco Holebas. Ma la Roma guarda più avanti: per gennaio sarebeb già in arrivo Davide Santon, 23 anni, ex Inter e ora in forza al Newcastle. Cole e Santon hanno lo stesso procuratore e il trasferimento dell'inglese (forse negli Usa) potrebbe essere più facile.  

MILAN, DE JONG PRONTO AL RINNOVO 

Come riporta Tuttosport Nigel De Jong è pronto a rinnovare il suo contratto, in scadenza nel giugno 2015, al Milan. Tra qualche giorno l'olandese e il suo agente dovrebbero incontrare Adriano Galliani, ma le premesse per il prolungamento ci sono tutte dato che il dirigente rossonero ritiene che De Jong sia "una pedina fondamentale per il centrocampo del Milan".

JUVE, DANI ALVES AD UN PASSO 

Difficoltà di rinnovo per il difensore del Barcellona Dani Alves. Secondo Tuttosport il brasiliano, classe 1983, e il suo procuratore Zubizzareta non sono d'accordo sul rinnovo di contratto (in scadenza nel 2015) offerto dai blaugrana. Alves vorrebbe rimanere in Europa e disputare la Champions League, per questo la Juve monitora con costanza la situazione del difensore brasiliano. 

Le news di giornata

SOUTHAMPTON-TOTTENHAM: DUELLO PER JONAS

Attualmente svincolato dopo quattro anni al Valencia, il futuro di Jonas potrebbe essere in Premier League. Secondo quanto riferito dal portale francese le10sports.com, l'attaccante - che piace anche al Benfica - è nel mirino di Southampton e Tottenham.

MARSIGLIA: A. AYEW VERSO IL QATAR

Pare giunta al capolinea l'avventura di André Ayew con la maglia del Marsiglia. Secondo quanto riferito dai media francesi, infatti, l'attaccante ghanese potrebbe finire in Qatar, all'Al-Jaish, che è pronto a offrirgli un contratto di 5 anni da 3,5 milioni a stagione. In Qatar il mercato è aperto fino al 22 settembre.

BEHRAMI: "POTEVO ANDARE ALL'INTER"

Valon Behrami ha rivelato che avrebbe potuto andare all'Inter. "C'era la possibilità di andare all'Inter, ma il rapporto tra i presidenti è particolare, non volevo rischiare di rimanere un altro anno a Napoli", ha detto il centrocampista svizzero.

LA FIORENTINA PENSA A EMEGHARA

Dalla Svizzera rimbalza la voce di un interessamento della Fiorentina, privata di Rossi, per Innocent Emeghara. L'attaccante ex Siena e Livorno è attualmente svincolato.

VICENZA: PRESO DI GENNARO 

Il Vicenza ha ingaggiato in prestito dal Palermo il centrocampista Davide Di Gennaro.

TORRES: INGAGGIATO BALISTRIERI

La Torres corre ai ripari e, dopo l'ennesimo infortunio nel reparto avanzato, ingaggia l'attaccante Pietro Balistrieri. Siciliano, 29 anni, autentico veterano della serie C, Balistrieri ha giocato l'ultima stagione con la maglia del Teramo, realizzando 12 reti. Già nel corso del mercato estivo che si e' chiuso otto giorni fa, il suo nome era stato accostato con insistenza a quello della Torres, ma poi l'affare era sfumato.

LIONE: GOURCUFF SI RIDUCE L'INGAGGIO

Yoann Gourcuff avrebbe deciso di ridursi l'ingaggio, passando da 630mila euro a 350mila, a causa dei continui infortuni che lo stanno tenendo fuori. Il Lione ringrazia.

MARSIGLIA: IPOTESI LAMOUCHI SE BIELSA SALTA 

Bielsa ha iniziato male la sua avventura al Marsiglia, tanto che l'OM starebbe già pensando a un sostituto. Il nome più gettonato è quello dell'ex ct della Costa d'Avorio, Sabri Lamouchi.

BAYERN, BENATIA: "LA ROMA MI HA VENDUTO PER FARE CASSA"

Via per scelta o per necessità? Ognuno ha la propria verità, quella raccontata da Benatia a 'Kicker' dice di un addio alla Roma dovuto se non addirittura forzato. Parziale o meno, questo è quanto dichiarato dall'ex giallorosso: "Sabatini mi disse che avrebbe voluto tenermi ma che c'era bisogno di cedermi per fare cassa e ciò mi ha dato fastidio perché io volevo restare. E' chiaro che ora sono felice di essere al Bayern".

BORINI: "NON TORNO IN ITALIA A TUTTI I COSTI"

Fabio Borini è rimasto al Liverpool, ma il suo futuro è sempre in bilico. Lui, però, precisa: "Il pensiero di tornare o no non c’è. Perché, alla fine, sono cresciuto calcisticamente e umanamente in Inghilterra. Mi sono trasferito qui a 16 anni, quindi tutta l’adolescenza e la crescita l’ho fatta qui. Che sia Italia, Inghilterra o Spagna, non mi cambia molto. Non penso di dover tornare a casa a tutti i costi, non c’è questo pensiero da parte mia“.

TERNANA: CHEVANTON DOPO BOJINOV

La Ternana sta pensando ad un altro colpo dopo l'ingaggio a parametro zero di Valeri Bojinov. I rossoverdi hanno contattato Javier Chevanton (34). L'attaccante uruguaiano piace anche negli Emirati Arabi.

ROMA: IL PSG OFFRE RABIOT PIU' SOLDI PER STROOTMAN

La Roma è forte su Adrien Rabiot (19), ma il Paris Saint Germain è pronto a rilanciare. Stando a quanto riporta il Daily Express, il club francese sarebbe pronto a cedere il giovane centrocampista, inserendo un conguaglio in favore dei giallorossi, per arriva a Kevin Strootman.

TORINO: GAZZI PROLUNGA FINO AL 2016

Dopo essere stato vicino alla cessione, Alessandro Gazzi (31) è pronto a rinnovare con il Torino. Secondo Tuttosport, il centrocampista prolungherà il suo contratto fino al 2016.

UNITED-CITY: DERBY DI MERCATO PER ANDRE GOMES

Come riporta il Daily Express, Manchester United e Manchester City faranno di tutto per aggiudicarsi André Almeida. Il centrocampista portoghese classe 1993 è valutato circa 14 milioni di sterline.

QPR: PIACE LO SVINCOLATO MUDINGAYI

Dopo essere andato in scadenza con l'Inter, il centrocampista Gaby Mudingayi è in cerca di una nuova sistemazione. Il 32enne belga di origini congolesi preferirebbe rimanere in Italia, ma in alternativa potrebbe accordarsi con il Queens Park Rangers.

JUVE, RINNOVI IN CASA: POGBA E BUFFON

La Juventus lavora ai rinnovi dei suoi campioni. Priorità per Pogba e Buffon, poi sarà la volta di Marchisio. Agnelli e Marotta vogliono blindare il centrocampista francese e sono vicini a un accordo: contratto fino al 2018 con opzione per il 2019 a 4,5 milioni l'anno. Un'intesa importante per allontanare le grandi big d'Europa. Discorso diverso per il portiere e capitano: Gigi firmerà per altri due anni e chiuderà la carriera in bianconero.

Le news di giornata

LO STOKE SU LENNON 

Lo Stoke City ha messo gli occhi su Aaron Lennon, esterno del Tottenham. Se ne parlerà per gennaio anche se resta l'ostacolo dell'ingaggio pesante.

PAPISS CISSE' RESTA A NEWCASTLE

Niente esperienza in Qatar per l'attaccante del Newcastle, Papiss Cissè. I Magpies non hanno accontentato il senegalese che aveva chiesto la cessione

INTER, IDEA EMEGHARA IN ATTACCO

Contatti fra l'Inter e Innocent Emeghara. Secondo Interlive.it l'attaccante svizzero di origini nigeriane (25 anni) avrebbe avviato delle trattative con i nerazzurri. Ma non solo: anche Lazio e Torino sarebbero nelle preferenze di Emeghara, come pure i tedeschi del Friburgo. Lo svizzero è reduce da una stagione altalentante con il Livorno dopo alcuni mesi di buon livello a Siena. 

CLUJ: PRESO PETRUCCI 

Davide Petrucci ha firmato con i romeni del Cluj. Il centrocampista classe 1991, ex Roma e Manchester United, era stato svincolato recentemente. Nel Cluj vestirà la maglia numero 4.  

TOTTENHAM, CORSA COL BENFICA PER JONAS 

Il Tottenham insegue il brasiliano Jonas, attaccante classe 1984, svincolato dal Valencia poche settimane fa. Per Jonas c'è però anche una proposta del Benfica per portarlo a Lisbona.  

FIORENTINA, CUADRADO VERSO IL RINNOVO

Secondo il 'Corriere Fiorentino', Juan Cuadrado potrebbe firmare entro 10 giorni il rinnovo contrattuale con la Fiorentina. Il centrocampista colombiano, dopo il mancato addio in estate, riceverà un'offerta da 2,2 milioni più bonus a salire. L'attuale accordo scade nel 2017.

GIACCHERINI: "NOSTALGIA DELL'ITALIA"

Antonio Conte ha riconsegnato a Giaccherini una vetrina importante con la convocazione in Nazionale. L'esterno, che ha ancor due anni di contratto con il Sunderland, è un po' enigmatico sul suo futuro: "Ora io sono in Premier che è il più bel campionato al mondo, ma ovviamente un po' di nostalgia dell'Italia c'è sempre, vediamo cosa succederà in futuro".

CITY-ARSENAL: ASTA PER MARCO REUS 

A giugno si scatenerà una vera e propria asta per il giovane talento del Borussia Dortmund Marco Reus. Sul Real Madrid, che voleva prendere il talentino tedesco la prossima estate, entrano in "tackle" il Manchester City e l'Arsenal. Secondo il Daily Star le due inglesi avrebbero già ingaggiato una corsa per l'attaccante tedesco (classe 1989), con offerta minima che si assesta sui 25 milioni di sterline (circa 31,5 milioni di euro).

QPR: PIACE HUGO ALMEIDA

Il Queens Park Rangers si guarda intorno e pensa di ingaggiare lo svincolato Hugo Almeida (30 anni). L'attaccante portoghese si è svincolato dal Besiktas al termine della scorsa stagione.

JUVE: CONFERME DALL'INGHILTERRA PER MATA

La Juventus pensa a Juan Mata (26) per la sessione di mercato di gennaio. Come riporta il Daily Star, portare il trequatista spagnolo a Torino sarebbe più facile dopo gli acquisti di Di Maria e Falcao da parte del Manchester United. Sempre secondo il tabloid britannico, l'arrivo di Mata in bianconero avvicinerebbe Arturo Vidal al club di van Gaal.

MAN UTD-LIVERPOOL: DUELLO PER KRAMER

Dopo essere stato inseguito dal Napoli durante l'ultima sessione di mercato, Christoph Kramer potrebbe trasferirsi in Premier League a partire dal prossimo gennaio. Secondo quanto riferito da "Metro", il centrocampista del Bayer Leverkusen - attualmente in prestito al Borussia Monchengladbach - interessa a Liverpool e Manchester United.

TOTTENHAM: BALDINI A RISCHIO

E' in forte bilico il futuro di Franco Baldini al Tottenham. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il club londinese sarebbe rimasto deluso dall'ultima sessione di mercato. Il lavoro del d.t. è dunque sotto stretta osservazione.

JUVE: DANI ALVES NEL MIRINO

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Juve ha messo nel mirino Dani Alves, in scadenza di contratto a fine stagione. Un problema potrebbe riguardare l'ingaggio del brasiliano, che attualmente guadagna 6 milioni di euro a stagione e interessa anche a Psg e Monaco. I bianconeri, però, contano di anticipare la concorrenza.

MANCHESTER CITY: OBIETTIVO JAY RODRIGUEZ

Dopo la cessione di Alvaro Negredo al Valencia, il Manchester City è in cerca di un attaccante per gennaio. Secondo il The Sun, tra gli obiettivi degli Sky Blues ci sarebbe Jay Rodriguez, attaccante inglese classe 1989 del Southampton.

Le news di giornata

REAL: PRESSING PER RAMIRES

Secondo il 'Daily Star', il Real Madrid tornerà alla carica per Ramires già nella sessione di gennaio. Il club spagnolo si era interessato al centrocampista del Chelsea già nelle scorse settimane.

VICENZA, IN DIFESA C'E' NATALI

Il Vicenza, da poco ripescato in Serie B, è al lavoro per sistemare la difesa: i nomi sul taccuino sono quelli dei palermitani Mantovani e Milanovic. Fra gli svincolati, invece, il più appetibile è l'ex bolognese Natali.

INTER, L'AGENTE DI GUARIN: "NON PENSA AL REAL"

L'agente di Fredy Guarin, Marcelo Ferreyra, ha fatto il punto sul rapporto con l'Inter. "Al Real a gennaio? Non pensiamo al mercato, assolutamente. Fredy all’Inter è contento e non ha bisogno di andare altrove. Quel che è arrivato, sono state offerte ricevute dall’Inter. Il giocatore è sereno. Con Mazzarri andrà alla grande, l’allenatore lo farà rendere al massimo come già fatto lo scorso anno”, ha detto a calciomercato.com.

ANCHE IL LEICESTER CERCA DEFOE

Il Leicester vorrebbe riportare in Premier League, Jermain Defoe, l'attaccante attualmente al Toronto.

ATALANTA: VICINO DONADEL

L'Atalanta sta per chiudere con Marco Donadel, centrocampista svincolato. Per lui si parla di un accordo biennale.

IL REAL MADRID SU DARMIAN PER GENNAIO

Il Real Madrid non molla Matteo Darmian. Carlo Ancelotti lo avrebbe chiesto a Florentino Perez per gennaio.

STOKE CITY: TRAORE DEL BARCELLONA A GENNAIO 

Interessamento dello Stoke City per la stellina del Barcellona B, Adama Traore. L'ala destra spagnola, di orgini maliane (classe 1996) aveva interessato mezza Europa, ma ora il tecnico Mark Hughes lo avrebbe richiesto per la sezione invernale di mercato. 

L'ARSENAL PENSA AI RINNOVI DI GIROUD E ARTETA

L'Arsenal sta pensando ai rinnovi di contratto per Giroud e Arteta: quello del primo dovrebbe essere portato sino al 2018, quello del secondo fino al 2016.

TIGRE: ALFARO NUOVO ALLENATORE

Il club argentino del Tigre ha ingaggiato Gustavo Alfaro come nuovo allenatore. Per lui contratto fino a dicembre 2015.

NAPOLI: ARBELOA OBIETTIVO DI GENNAIO

Seconda la stampa spagnola, il Napoli sarebbe interessato ad Alvaro Arbeloa (31). Il terzino destro del Real Madrid, seguito anche dal Chelsea, non rientra nei piani di Carlo Ancelotti. Lo spagnolo potrebbe lasciare i Blancos già nel prossimo mercato di gennaio. Il suo contratto con il Real scade nel 2016.

VASCO DA GAMA, SANTANA E' IL NUOVO ALLENATORE 

Il club brasiliano Vasco Da Gama ha ufficializzato il suo nuovo allenatore: è Joel Santana. Il tecnico di Rio de Janeiro ha in programma il primo allenamento già domani mattina. Santana ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2014.

SHAQIRI: "POTREI RINNOVARE COL BAYERN"

Juventus, Roma e Inter lo hanno corteggiato durante l'estate, ma alle fine Xherdan Shaqiri è rimasto al Bayern Monaco. Per lui si era mosso anche un club inglese: "So che il Liverpool aveva fatto un'offerta prima del Mondiale, ma il Bayern ha spiegato che non mi avrebbe ceduto. Ho un contratto fino al 2016 e potrei anche prolungare", ha dichiarato il 22enne svizzero.

INDIA: OFFERTO CONTRATTO A MATERAZZI

Marco Materazzi potrebbe tornare in campo dopo il ritiro nel 2011, questa volta nel ruolo di giocatore-allenatore nel Super League indiana. A riverlarlo è il portale The Times of India. Il sito riporta anche un virgolettato di alcuni rappresentanti del Chennai Titans che confermerebbe l'indiscrezione: "Sì, abbiamo incontrato Materazzi a Roma e gli abbiamo offerto un contratto. Vediamo cosa succede, incrociamo le dita".

BECKHAM: "VEDO UN FUTURO IN NAZIONALE" 

L'ex centrocampista di Real Madrid, Manchester United e Milan David Beckham si dice lusingato dall'idea di ricoprire, nel prossimo futuro, un ruolo nella nazionale inglese. Dai microfoni di Fifa.com ha rivelato: "Mi sono ritirato solamente un anno fa e sono stato impegnato con diverse cose. Ma se posso voglio aiutare il futuro dell'Inghilterra o del calcio inglese in generale. Ne sarei orgoglioso". Beckham ha anche detto che nell'immediato potrebbe esserci un posto per lui nella sua ex squadra, il Manchester United: "Non si può mai dire. Se dovessi fare qualcosa in futuro lo farò nella giusta maniera, così come hanno fatto Scholes, Giggs, Phill Neville. Per il momento non ho piani, per i prossimi 10 anni non ho niente di definito".

ROMA: LO UNITED NON MOLLA STROOTMAN

Kevin Strootman rimane un obiettivo del Manchester United di van Gaal. Il club inglese sarebbe pronto a spendere 40 milioni di euro per provare a portare il centrocampista olandese (24) della Roma all'Old Trafford.

JUVENTUS: DANI ALVES PER IL 2015

Il prossimo giugno andrà in scadenza con il Barcellona e la Juventus lo tiene d'occhio. Secondo il sito spagnolo Fichajes.net, Dani Alves (31 anni) potrebbe essere il rinforzo a parametro zero del 2015 per la fascia destra dei bianconeri.

UFFICIALE: L'EX CESENA MALONGA IN SCOZIA

Dominique Malonga è un nuovo giocatore dell'Hibernian. L'attaccante francese classe 1989 ha firmato un biennale con gli scozzesi dopo essersi svincolato dal Cesena nel corso dell'estate.

INTER: OCCHI SU THAUVIN

Il calciomercato si è concluso, ma l'Inter continua a monitorare i migliori talenti in circolazione. Uno dei profili seguiti con più attenzione è quello di Florian Thauvin, esterno d'attacco mancino in forza all'Olympique Marsiglia. Dopo la cessione di Ricky Alvarez, i nerazzurri hanno fatto un sondaggio per il 21enne, valutato dal club francese 25 milioni di euro.

RONALDINHO RICOMINCIA DAL MESSICO

E' ufficiale: Ronaldinho giocherà in Messico dove vestirà la maglia del Queretaro. Il brasiliano ha firmato un contratto di due anni e indosserà la casacca numero 49. Sarà il giocatore più pagato del campionato messicano

Le news di giornata

JUVE: NO AL GALA PER CACERES

Sporx.com, portale turco, rivela oggi che il Galatasaray ha provato nella scorsa finestra di mercato l'acquisto di Martin Caceres, su esplicita richiesta di Cesare Prandelli. La Juventus ha detto no.

FIORENTINA: REINTEGRATO EL HAMDAOUI

L'infortunio di Pepito Rossi ha complicato i piani di Montella. Il tecnico della Fiorentina potrebbe reintregare in rosa il marocchino Mounir El Hamdaoui.

ROMA, BALDISSONI: "MERCATO OK, MA CONTANO I RISULTATI" 

Il direttore enerale della Roma Mauro Baldissoni plaude al mercato dei giallorossi, ma avverte: "La corona di regina del mercato non conta nulla. Sappiamo che a determinare il giudizio sono soltanto i risultati in campo al termine di ogni partita".

INTER, AUSILIO: "IN ATTACCO SIAMO A POSTO"

Tanti complimenti per tutta l'estate e una pioggia di critiche a fine mercato. La 'colpa' di Piero Ausilio, secondo molti tifosi, è quella di non aver completato il reparto offensivo con una quarta punta. Ma il direttore sportivo dell'Inter rispedisce al mittente i mugugni. "Abbiamo rispettato i parametri imposti, ridotto il monte ingaggi e centrato tutti gli obiettivi - le sue parole a Inter Channel -. In attacco siamo a posto così".

MACCABI HAIFA: IN ARRIVO L'EX GETAFE MICHEL

Miguel Marcos Mader, meglio noto come Michel, centrocampista spagnolo classe 1985, è ora un giocatore del Maccabi Haifa. Il giocatore era stato svincolato alcuni giorni addietro dagli spagnoli del Getafe.  

TORPEDO MOSCA: QUATTRO ARRIVI PER I RUSSI 

Il Torpedo Mosca ha chiuso il suo mercato con quattro operazioniin entrata. Nelle ultime ore sono arrivati ai moscoviti il centrocampista russo Dinijar Bilyaletdinov (29 anni) e il connazionale esterno destro Kirill Kombarov (27 anni), entrambi provenienti dallo Spartak Mosca con la formula del prestito; inoltre il club ha acquistato per due anni le prestazioni dell'attaccante portoghese Hugo Vieira (26 anni), ex Braga, e l'esterno offensivo bielorusso Anton Konstantinovich Putilo (27), ex Friburgo, svincolato dal Volga NN.
Hanno lasciato invece la Torpedo il terzino sinistro Dmitri Aydov (32 anni), trasferitosi all'Anzhi con un contratto annuale, e il laterale slovacco Lukáš Tesák (29), che ha firmato un accordo biennale con l'Arsenal Tula.

REAL, PEREZ: "DI MARIA VOLEVA PIU' SOLDI DI CR7"

"A Di Maria abbiamo fatto la migliore offerta possibile, sarebbe stato il giocatore più pagato del Real Madrid dopo Cristiano Ronaldo. Ma lui non ha accettato e se ne è andato". Così il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, durante la conferenza stampa di presentazione del bilancio del club ha spiegato l'addio dell'esterno argentino, trasferitosi allo United. "Se avessimo accettato le richieste economiche di Di Maria - ha aggiunto Perez - avremmo messo a repentaglio la stabilità finanziaria del club. Quindi, preso atto del suo rifiuto, abbiamo deciso di prendere James Rodriguez".

VICENZA, IN ARRIVO DAL GENOA MORO ALHASSAN 

Il Vicenza Calcio ha comunicato sul suo sito che il Genoa ha accettato l'offerta fatta dai veneti, per prestito con diritto di riscatto, di Moro Alhassan, mediano ghanese classe 1994. Nel contratto vi è anche una clausola per il controriscatto da parte dei liguri.  

COREA DEL SUD: STIELIKE NUOVO CT

Uli Stielike, ex giocatore del Real Madrid ed ex ct della Svizzera, è il nuovo commissario tecnico della Corea del Sud. Nella giornata di lunedì il nuovo tecnico assisterà al match con l'Uruguay.

ARSENAL, WENGER VUOLE YEPES

Dopo il mancato accordo con la Sampdoria, per Mario Yepes si profila un clamoroso approdo in Premier. Secondo l'edizione odierna del 'Daily Star', Arsene Wenger avrebbe messo gli occhi sul difensore olandese. L'Arsenal prepara un contratto annuale.

TERNANA: FATTA PER BOJINOV

Secondo quanto appreso da 'Tuttomercatoweb.com', la Ternana ha ormai in pugno Valerj Bojinov. L'annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore. Il giocatore bulgaro è attualmente svincolato. Assieme a lui c'è pure l'esterno olandese Janse.

PARMA, VICINA LA FIRMA DI MARIGA

Dopo qualche giorno di prova a Collecchio, culminato con una presenza in partitella, sembra più vicino il ritorno di McDonald Mariga al Parma. Il centrocampista, attualmente svincolato, è sul punto di convincere Donadoni.

FIORENTINA: NETO E AQUILANI IN BILICO

La Fiorentina è alle prese con due questioni delicate, che riguardano il futuro di Neto e Aquilani. Il portiere e il centrocampista, infatti, sono in scadenza a giugno 2015. Più complicata la questione dell'ex milanista, con il quale - secondo 'La Nazione' - c'è ancora una certa distanza tra le parti.

JUVE, IDEA MATA PER GENNAIO

La sessione di mercato è appena terminata, ma la Juve guarda avanti. E secondo 'Tuttosport' la dirigenza bianconera sta preparando un piano per accontentare Allegri in caso di qualificazione agli ottavi di Champions: il nome nuovo è quello di Juan Mata, al momento esterno del Manchester United.

ROMA-PSG: CONTATTI PER RABIOT

La Roma prova a prenotare Rabiot per gennaio, quando il Psg potrebbe decidere di cedere il francese per evitare di perderlo a parametro zero l'estate prossima. Nella giornata di giovedì c'è stato un contatto telefonico tra i parigini e i giallorossi, che vogliono bruciare la concorrenza degli altri club europei (tra cui Juve e Inter) interessati al giocatore. Previsti nuovi contatti nelle prossime settimane.

Le news di giornata

UFFICIALE: GUIDETTI AL CELTIC

Il Celtic ha annunciato con una nota sul prorio sito l'acquisto di John Guidetti (22 anni). Nonostante qualche problema per il tesseramento, per via di un ritardo nel deposito della necessaria documentazione per perfezionare l'affare, la FIFA accolto il ricorso del club di Glasgow. L'attaccante svedese di origini italiane arriva in prestito per una stagione dal Manchester City.

PSG: ACCORDO CON VERRATTI, PROLUNGA FINO AL 2019

Marco Verratti ha trovato l'intesa per il rinnovo del contratto con il Paris Saint Germain. Il centrocampista classe 1992 ha prolungato il precedente accordo di una stagione (2019) e nei prossimi 5 anni guadagnerà 20 milioni di euro.

SIVIGLIA: PIACE AMELIA PER LA PORTA

Il Siviglia si guarda intorno e pensa ad un portiere da ingaggiare a parametro zero. Visti gli infortuni del titolare Beto e del secondo Barbosa, il club andaluso segue con interesse la situazione dello svincolato Marco Amelia (32). Al momento si tratta solo di una suggestione, ma chissà che nelle prossime ore la tratattiva non possa decollare.

TERNANA: CONTATTATO BOJINOV, IN SERATA SI PUO' CHIUDERE

Valeri Bojinov potrebbe diventare un giocatore della Ternana. L'attaccante bulgaro è stato contattato dagli umbri e questa sera sarà in Italia. Non appena arrivato, il 28enne ex Lecce potrebbe incontrare subito il club rossoverde per provare a trovare un accordo.

LO SPARTAK MOSCA PENSA A BARONI

Lo Spartak Mosca avrebbe messo gli occhi su Cristian Baroni, il centrocampista brasiliano svincolatosi dal Fenerbahce.

UFFICIALE: L'EX ROMA RIISE RIPARTE DA CIPRO

L'Apoel Nicosia ha uffcializzato l'ingaggio a parametro zero di John Arne Riise (34 anni). Il norvegese, ex laterale mancino di Liverpool e Roma, dopo essersi svincolato dal Fulham tornerà protagonista in Champions League con il club cipriota.

GUARIN-REAL A GENNAIO

Voci dalla Spagna, da casa-Real. Carlo Ancelotti ha chiesto a Florentino Perez di portare Fredy Guarin a Madrid a gennaio. Operazione che si può fare, e che il Real ha provato a compiere nelle ultime ore di mercato, proponendo all'Inter il prestito del colombiano con diritto di riscatto. L'Inter ha detto no, avrebbe ceduto Guarin solo dietro contropartita economica di 10-11 milioni. Ora tocca a Mazzarri riproporre Guarin in prima squadra, aspettando gennaio. E quel che accadrà.

CRISTIANO RONALDO: "MANCHESTER? TORNERO''"

"Manchester mi è rimasta nel cuore, un giorno tornerò". Le parole di Cristiano Ronaldo campeggiano su tutti i quotidiani inglesi: il portoghese ha rilasciato dichiarazioni d'amore nei confronti della sua ex squadra, lo United. "L'ho detto un sacco di volte: in Inghilterra mi hanno trattato benissimo, non si può mai sapere ciò che accadrà in futuro", ha aggiunto.

MILAN: SUSO ARRIVA NEL 2015

C'è una "coda" di mercato-Milan. E riguarda un giovane spagnolo, con passaporto italiano: Jesus Fernandez Saez, detto Suso, centrocampista titolare dell'Under 21 spagnola, in forza al Liverpool e in scadenza di contratto il 30 giugno 2015. La trattativa era già trapelata negli ultimi giorni di mercato e qualche conferma è arrivata. Se Suso non firmerà il rinnovo del contratto col Liverpool, come da progetto, il Milan potrà averlo già al mercato di gennaio, al più tardi dal primo luglio 2015. A zero euro.

GENOA, PREZIOSI: "CHE COLPO LESTIENNE"

Enrico Preziosi commenta con soddisfazione la campagna acquisti del Genoa, con un nome in particolare. "Chi conosce il calcio conosce Lestienne. Ci vuole poco per capire quello che vale. Sono stato bravo e fortunato a prenderlo. Ha un riscatto impossibile per noi ma mai dire mai, chissà. Intanto ce lo godiamo. Anche Perotti mi ha soddisfatto in pieno", ha detto il presidente rossoblù.

FLORENZI, SI TRATTA IL RINNOVO

Chiuso il mercato, a Roma è il turno del rinnovo di Florenzi, in scadenza di contratto a giugno 2016. Il giocatore attualmente percepisce 700mila euro a stagione, molto meno di quanto guadagnano i suoi compagni, e la proposta giallorossa dovrebbe aggirarsi intorno a 1,4 milioni grazie a bonus individuali e di squadra. Stando al Tempo, il centrocampista non avrebbe intenzione di spostarsi dalla Capitale e il rinnovo non dovrebbe essere un problema.

INTER, LAVEZZI A GENNAIO

A Natale Thohir potrebbe regalare Lavezzi all'Inter. Lo riporta Tuttosport, sottolineando che l'affare potrebbe andare in porto solo se i nerazzurri fossero in corsa per un posto in Champions League. Per arrivare all'argentino il presidente sarebbe disposto a mettere sul piatto un extra budget.

RABIOT, ASSALTO DELLA JUVENTUS

Appena chiuso ilmercato estivo, i top club si preparano a pianificare gli eventuali colpi di gennaio e di giugno. E per Adrien Rabiot, talento francese classe '95 del Psg in scadenza di contratto a giugno 2015, è già corsa a due. Oltre alla Roma, da tempo sul giocatore e vicina al colpo last minute, si è infatti inserita nella trattativa anche la Juventus. Sabatini pensa di poter piazzare l'assalto vincente a gennaio, Marotta invece di tornare in gioco a fine stagione.