SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

MANUTD, MATA VERSO L'ADDIO

Juan Mata è sempre più lontano dal Manchester United, anche perché sul centrocampista spagnolo si sono messe Valencia e Atletico Madrid.

MODENA: MELOTI-PAVAN UFFICIALE

Il Modena ha ufficializzato l'insediamento della coppia formata da Mauro Melotti e Simone Pavan (allenatore degli Allievi) sulla panchina dell'esonerato Novellino.

IL CHELSEA BLINDA MATIC

Il Chelsea è pronto a blindare Nemanja Matic con un maxi aumento dell'ingaggio.

LIVORNO, GELAIN A RISCHIO

Rischia la panchina Ezio Gelain, l'allenatore del Livorno, che martedì a Trapani potrebbe vivere la sua ultima presenza alla guida dei labronici. Spinelli, infatti, sembra pensare a un altro cambio.

VARESE: ESONERATO BETTINELLI 

La sconfitta contro il Brescia è costata cara all'allenatore del Varese: la società ha deciso di esonerare Bettinelli. In attesa del sostituto la squadra si sta allenando con l'allenatore in seconda Oliviero Di Stefano.

INTER, SPUNTA REINA

Se l'Inter dovesse cedere Handanovic per fare cassa in estate, tra i nomi dei possibili sostituti è spuntato quello di Pepe Reina. Il portiere spagnolo, ex Napoli, è legato al Bayern Monaco fino al 2017: l'ostacolo maggiore, però, resta l'alto ingaggio da quasi 4 milioni di euro.

SAVIC PIACE AL REAL MADRID

Anche il Real Madrid ha acceso i radar su Stefan Savic, difensore della Fiorentina, che potrebbe sostituire Varane.

IL PSG INTERESSATO AL DS PARATICI

Fabio Paratici è finito nel mirino del Psg. Il direttore sportivo non ha ancora rinnovato il suo accordo con la Juve e sulle sue tracce si sarebbero messi i francesi. Ma attenzione anche al Tottenham.

NAPOLI, OCCHI SU DARMIAN

Il Napoli ha messo gli occhi su Matteo Darmian. E la sfida tra gli azzurri e il Torino potrebbe essere un'occasione per intavolare una trattativa prima di arrivare all'estate.

ANCHE IL MARSIGLIA SU CARLOS EDUARDO

Oltre all'Inter, anche il Marsiglia sarebbe interessato al trequartista del Nizza, Carlos Eduardo.

LIVERPOOL, SORPASSO PER JOVETIC

Il Liverpool sarebbe in pole position per prendere Stevan Jovetic, il montenegrino destinato a lasciare il Manchester City in estate.

MANCHESTER CITY, 130 MILIONI DI EURO PER SUAREZ

Secodo il Mail on Sunday, il Manchester City sarebbe pronto a offrire oltre 130 milioni di euro al Barcellona per avere Luis Suarez.

Le news di giornata

VALENCIA, PAREJO VERSO IL RINNOVO 

Dani Parejo dovrebbe rimanere al Valencia. Si sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2016.

SASSUOLO, NATALI A UN PASSO

Di Francesco ha confermato l'ormai imminente ingaggio di Natali da parte del Sassuolo: "E' qui con noi, martedì avrà le visite e se sarà tutto ok potrà rappresentare un valore aggiunto per il Sassuolo. Diciamo che al 90% sarà un nostro giocatore", ha detto l'allenatore degli emiliani.

POGBA DICE NO AL MANUTD

Stando a quanto rivelato dal Daily Star, Paul Pogba avrebbe fatto sapere che in futuro non intenderà tornare al Manchester United.

IL GENOA VUOLE TENERE NIANG

Il Genoa è rimasto soddisfatto da M'Baye Niang, tanto che vorrebbe convincere il Milan a lasciare il giovane attaccante in prestito anche la prossima stagione.

SAN PAOLO, BASTOS VERSO IL RINNOVO

Michel Bastos potrebbe rimanere un altro anno con il San Paolo. L'esterno ex Roma ha il contratto in scadenza a dicembre.

MODENA: ESONERATO NOVELLINO, ARRIVA PAVAN

Il ko contro il Bari è costato la panchina del Modena a Walter Novellino. Al suo posto è stato ingaggiato Simone Pavan.

INTER-ICARDI, LUNEDI' L'INCONTRO

E' in programma per lunedì l'incontro tra l'Inter e il procuratore di Mauro Icardi, Abian Morano. Si cercherà l'accordo sul prolungamento del contratto con sensibile ritocco dell'ingaggio, che al momento non arriva a 1 milione di euro.

MILNER, DESTINAZIONE LIVERPOOL 

James Milner potrebbe accasarsi al Liverpool se non dovesse trovare l'accordo col Manchester City per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

MANUTD, DE GEA: " NON VADO VIA"

David De Gea è dato per partente, destinazione Liga, ma il portiere spagnolo non intende lasciare il Manchester United. "Sono tutte bugie, non ho nessun problema con Van Gaal. Sto attraversando il mio miglior momento della mia carriera e non penso ad abbandonare il club", ha detto.

FIORENTINA, OCAMPOS: "ERA UNA POSSIBILITA'"

Lucas Ocampos è stato vicinissimo al passaggio alla Fiorentina. E' lo stesso attaccante argentino a rivelarlo al giornale francese 'La Provence': "Dovevo lasciare il Monaco perché avevo sempre trovato poco spazio in campo. C'erano anche i viola tra le alternative, ma con il trasferimento di Cuadrado al Chelsea è saltato tutto".

ROMA, DE ROSSI: "L'AMERICA PUO' ASPETTARE"

Ai microfoni di Sky Daniele De Rossi ha parlato del suo futuro: "Non è bello stare in panchina quando giochi 60 partite l'anno ma è inutile sbraitare se andiamo in panchina. L'America? Può aspettare".

MANCINI: "MONTELLA PRONTO PER IL MILAN"

Mancini sponsor di Montella. "Vincenzo può allenare qualsiasi squadra, anche il Milan. E' giovane e ha l'esperienza per allenare ovunque. Quello che gli consiglio è di valutare bene dove andare per pianificare il lavoro senza pressioni".

INTER, MANCINI "BLINDA" ICARDI

Meglio rimpiazzare un portiere o un attaccante da 20 gol? Per Mancini il riferimento è al possibile sacrificio di Icardi. E il tecnico nerazzurro non ha dubbi: "Se perdi una punta che segna venti gol, ti porta tanti soldi e puoi comprare altrei 2/3 giocatori che rinforzano la squadra, ma poi devi trovare un altro bomber che segni gli stessi gol..."

NAPOLI: BENITEZ "CON ADL NESSUNA PAROLA SUL FUTURO"

"L'incontro con De Laurentiis? Non abbiamo parlato del rinnovo. E' stato un incontro abituale come facciamo sempre prima e dopo la partita quando il presidente viene allo stadio". Parola di Benitez a Radio Kiss Kiss Napoli.

DERBY MILANESE PER SPORTIELLO

Marco Sportiello è uno dei nomi più caldi del mercato dei portieri di questa stagione. Al primo anno da protagonista in Serie A, il portiere dell'Atalanta ha già convinto tutti. La Juve l'ha messo nella lunga lista per il dopo Buffon, ma stando a tuttoatalanta.com, sulle tracce del portiere classe '92 ci sarebbero anche Inter e Milan.

INTER, VIDIC TORNERA' IN PREMIER

Tra la Serie A e Vidic non è scoccato il colpo di fulmine. Ormai è chiaro. E, stando al Daily Express, il difensore nerazzurro questa estate tornerà in Premier. Sulle sue tracce c'è soprattutto il Liverpool, che potrebbe far risparmiare all'Inter i 3,5 milioni dell'ingaggio del centrale.

MARQUINHOS, UNITED SEMPRE IN PRESSING

Prosegue il pressing del Manchester United per Marquinhos. Il centrale brasiliano è uno dei principali osservati speciali di Louis van Gaal per la prossima stagione e, stando al Daily Mail, i Red Devils starebbero cercando di convincere il Psg a lasciarlo partire. Il club parigino però non ha ancora deciso se mettere il giocatore sul mercato o continuare a puntare su di lui.

ZIDANE VUOL PORTARE POGBA AL REAL

Zinedine Zidane è il primo sponsor di Paul Pogba al Real Madrid. L'ex stella della Juve, stando a "AS", starebbe lavorando su entrambi i fronti per portare a termine la maxi operazione di mercato. Nel dettaglio, Zinedine da una parte starebbe cercando di convincere Florentino Perez e Josè Angel Sanchez, dall'altra avrebbe già contattato il giocatore per sondare il terreno e capire i margini della trattativa. "Pogba è un giocatore speciale", ha detto Zidane. I dirigenti del Real avrebbero però qualche perplessità sull'adattamento del centrocampista bianconero alla Ligue 1 e anche sul suo procuratore Mino Raiola.

NAPOLI, RESTA CALDA LA PISTA SPALLETTI

Mentre Benitez prende ancora tempo in vista del rinnovo del contratto, De Laurentiis continua a lavorare sottotraccia a una soluzione alternativa allo spagnolo. E, secondo Sportitalia, nel segno della continuità del modulo, il nome più caldo resta sempre quello di Spalletti. Negli ultimi giorni i contatti tra il tecnico e i dirigenti azzurri si sarebbero intensificati. Spalletti ha molte proposte, anche allestero e nel giro delle nazionali, ma l'avventura Napoli lo intriga molto.

ICARDI, IL RINNOVO NON ALLONTANA IL CHELSEA

Tra domenica e lunedì l'agente di Mauro Icardi incontrerà Ausilio per definire i dettagli del rinnovo del contratto del suo assistito. Stando a Tuttosport, fino al 2019 l'ingaggio dell'attaccante dovrebbe passare da 800mila euro a 2.5 milioni con la divisione dei diritti di immagine. Dietro l'adeguamento, però, potrebbe esserci anche una manovra dell'Inter per avere maggiore forza sul mercato in caso di cessione del bomber. Nel dettaglio, a San Siro giovedì erano presenti gli osservatori di United, City e Chelsea. E proprio l'interesse dei Blues sembra quello più concreto, con l'entourage del giocatore che da tempo flirta con Mourinho.

REAL, CORSA A TRE PER KHEDIRA

Sami Khedira si appresta a infiammare il mercato dei parametri zeri a giugno. Secondo quanto riporta il Daily Star, il centrocampista tedesco del Real è finito infatti nel mirino di Manchester United, Liverpool e Schalke 04.

JUVE, OCCHI SU GAYA' E MARTIAL 

La Juve punta sui giovani e sta monitorando Gayà, terzino sinistro del Valencia, Martial, attaccante del Monaco. Entrambi 1995 e i bianconeri li osservano. 

Le news di giornata

REAL MADRID: ISCO, CLAUSOLA DA 150 MILIONI

Secondo quanto riferito dal Daily Star, il Real Madrid è pronto a rinnovare il contratto di Isco, uno dei grandi protagonisti di questa stagione dei Merengues. Il club spagnolo ha intenzione di blindare il giocatore e, per questo motivo, vorrebbe inserire una clausola rescissoria pari a 150 milioni di euro.

BELOTTI: "FUTURO? SOGNO UNA BIG"

Nel corso di un'intervista a "Ora", Belotti parla del suo futuro: "Palermo è una bella realtà, un trampolino di lancio importante. E' normale che il sogno di ogni calciatore sia quello di arrivare, un giorno, all'approdo in un top club. Per adesso però ho la testa solo al Palermo".

INTER, THOHIR: "ICARDI? TROVEREMO UN ACCORDO"

Anche Erick Thohir ha blindato Icardi. "Il contratto non è in scadenza, ma sarà un bene trovare un accordo", ha detto il presidente dell'Inter.

INTER, ZANETTI: "RINNOVO DI ICARDI? NE STIAMO PARLANDO"

Javier Zanetti ha parlato del rinnovo di Icardi con l'Inter. "Ne stiamo parlando con il suo agente, la predisposizione da parte di tutti c'è e credo che tutto finirà per il meglio", ha detto il vicepresidente nerazzurro.

JUVE, MAROTTA: "NESSUNA OFFERTA PER POGBA"

Beppe Marotta ha blindato ancora una volta Paul Pogba. "Pogba è uno dei calciatori più qualitativi della nostra rosa e non è certo una nostra priorità metterlo sul mercato. L'offerta più elevata arrivata per lui? Non ne abbiamo ricevute perché non ne abbiamo cercate. E' chiaro che Paul è oggi nel mirino dei club di prima fascia, ma noi siamo felici del rinnovo e non siamo nella condizione di venderlo a tutti i costi.", ha detto il dirigente della Juve.

BARCELLONA, LUIS ENRIQUE: "DANI ALVES? SPERO RINNOVI"

Luis Enrique ha parlato del futuro di Dani Alves al Barcellona. "Avete potuto constatare la fiducia che accordo a Dani Alves, un giocatore di grande qualità e grande professionista. E' un leader nello spogliatoio: ottimista, positivo e con una mentalità vincente. Spero possa rinnovare", ha detto l'allenatore.

EMPOLI, PROBLEMI CON PUCCIARELLI

Manuel Pucciarelli e l'Empoli sono ai ferri corti per il rinnovo, tanto che mister Sarri ha deciso di lasciare a riposo l'attaccante. Il giocatore è in scadenza nel 2016.

FEYENOORD, RUTTEN LASCERA'

Secondo i media olandesi, Fred Rutten lascerà la panchina del Feyenoord al termine della stagione.

REAL, NO ALLO UNITED PER VARANE

Il Real Madrid sarebbe pronto a dire di no a un'offerta da 30 milioni di euro del Manchester United per Rafael Varane.

MANCITY, TOURE' TRATTA IL RINNOVO

Brutte notizie per l'Inter. Yaya Touré, uno degli obiettivi di Mancini, starebbe infatti trattando il prolungamento del contratto con il Manchester City. La nuova scadenza sarebbe il giugno 2017.

HANDANOVIC-INTER, IL RINNOVO NON ARRIVA ANCORA

L'agente di Handanovic, Federico Pastorello, e il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, non hanno ancora trovato un accordo per ikl rinnovo del portiere sloveno, il cui contratto scade a giugno 2016. Il rischio è che l'estremo difensore nerazzurro vada in scadenza tra un anno e mezzo e poi abbia la possibilità di scegliere liberamente in che squadra andare.

SASSUOLO: INGAGGIATO NATALI

Nelle ultime ore disponibili per tesserare i giocatori svincolati, il Sassuolo ha trovato l'accordo con Cesare Natali. L'ex difensore del Bologna, dopo le visite mediche, firmerà fino a fine stagione.

HENRY: "SAREBBE UN SOGNO ALLENARE L'ARSENAL"

Henry, leggenda dell'Arsenal, ha rivelato qual'è il suo sogno che però, ha spiegato a ITV, non sarà semplice raggiungere: "Sarebbe un sogno allenare l'Arsenal, ma siamo onesti: devo prima imparare molto".

PARMA, SI CANDIDA SCALA

"Sono pronto a ritornare a Parma per allenare la squadra gratis. Ve lo metto per iscritto". E' l'offerta di un addolorato Nevio Scala, il tecnico che ha segnato i primi anni del club emiliano in serie A.

MILAN: SERERO PER IL CENTROCAMPO

Il Milan ha trovato un possibile rinforzo per il centrocampo: è Serero, centrocampista sudafricano dell'Ajax. Il contratto del giocatore scade nel 2017 e i rossoneri potrebbero strapparlo agli olandesi mettendo sul piatto 5 milioni di euro.

CITY STREGATO DA LJAJIC

Stando al Sun, Ljajic è seguito da vicino dal Manchester City che, vista l'ottima stagione sin qui del serbo, è convinto di poterlo portare via da Roma in estate. I citizens sarebbero pronti a sborsare 25 milioni di sterline, circa 35 milioni di euro.

MILAN: NIENTE ILLARRAMENDI

Illarramendi non andrà sicuramente al Milan. Il centrocampista spagnolo, più volte accostato ai rossoneri, secondo Metro ha espresso al Real Madrid la volontà di vestire la maglia dell'Arsenal o del Liverpool.

INTER, UFFICIALE: FELIPE NERAZZURRO FINO A GIUGNO 

L'Inter ha comunicato che Felipe Dias da Silva Dal Belo è un giocatore nerazzurro. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto fino al giugno del 2015 e avrà la maglia numero 26.

MILNER, FUTURO AL LIVERPOOL

L'Express rivela che James Milner sta continuando a rifiutare le proposte di rinnovo del Manchester City. Perché? Il "tuttofare" inglese continua a non sentirsi un titolare inamovibile e vorrebbe andare in una squadra che gli dà la certezza di un posto fisso. Dove? Il quotidiano inglese scrive che il Liverpool sarebbe vicinissimo all'ingaggio del centrocampista.

CHELSEA SU CLYNE

Clyne ha appena rifiutato l'offerta di rinnovo del Southampton e, stando al Daily Mirror, il Chelsea sarebbe piombato sul terzino dei Saints.

BARCELLONA: TESORETTO DA 50 MLN PER GENNAIO 2016

Sport, quotidiano catalano, riporta che il Barcellona avrebbe pronto un tesoretto da 50 milioni di euro per quando finirà la squalifica UEFA, ovvero gennaio 2016. Tanti sono i nomi tirati in causa dal giornale spagnolo. Per la difesa si parla in primis di Danilo del Porto, poi di De Sciglio. Per il centrocampo di Bender, ma soprattutto di Verratti. Per l'attacco, infine, il nome più caldo è quello di Dybala, che andrebbe a sostituire il partente Pedro.

VALDIFIORI: "SE IL MILAN CHIAMA, SONO PRONTO"

Valdifiori ha parlato ai microfoni di SkySport: "L'accostamento al Milan è un sogno, sentire che il Milan pensi a me mi riempie d'orgoglio. A San Siro ho cercato di fare quello che ho sempre fatto, ho provato ad aiutare la squadra. Le dichiarazioni di Galliani mi hanno fatto piacere perché è una persona che ha vinto tanto e mi ha reso orgoglioso. Se dovesse arrivare una chiamata del Milan mi riterrei pronto, ho 28 anni e mettermi alla prova in una realtà così lo considero affascinante".

DUELLO BARCA-ARSENAL PER SCHNEIDERLIN

Secondo Fichajes.net, Arsenal e Barcellona hanno lostesso obiettivo di mercato a centrocampo per la prossima stagione: Morgan Schneiderlin. Il costo del francese, attualmente in forza al Southampton, è di circa 30 milioni di euro.

CASSANO RESTA FERMO FINO A GIUGNO

In realtà Antonio Cassano ha tempo fino ad oggi per decidere se accettare la proposta dal Bari o dalla Cina, Arabia Saudita e Qatar, ma ormai è certo che resterà fermo fino a giugno prima di scegliere la sua futura destinazione.

Le news di giornata

INTER: MANCINI "DOMANI TESSERIAMO FELIPE"

"Felipe? Sì lo tesseriamo domani e spero possa darci una mano". Il tecnico dell'Inter Mancini conferma l'arrivo in nerazzurro del difensore svincolato dal Parma.

INTER-ICARDI: AUSILIO "LUNEDI' SI PUO' CHIUDERE"

Prima di Inter-Celtic, il ds nerazzurro Piero Ausilio ha parlato del rinnovo di Icardi: "Ci vogliono i tempi normali, ma se c'è la volontà di entrambe le parti la soluzione si trova sempre - ha detto a Premium Calcio - Dobbiamo riconoscere quanto di buono ha fatto e sta facendo. Quello che conta è che presto arriveremo a un accordo. Lunedì la firma? Ci sarà un incontro, se riusciamo a chiudere va bene, ma se non arriva lunedì non vuol dire nulla".

BARCELLONA: PISZCZEK SE PARTE DANI ALVES

Secondo Bild, il Barça avrebbe messo gli occhi su Piszczek del Borussia Dortmund e potrebbe essere il sostituto di Dani Alves, il cui futuro è lontano dalla Catalogna.

JUVE A BUON PUNTO PER L'ACQUISTO DI DANI ALVES

Stando al Daily Express, i contatti tra Juventus e l'entourage di Dani Alves sono già in fase avanzata: i bianconeri puntano a trovare un accordo prima del termine della stagione, approfittando del fatto che il club catalano non ha ancora avanzato una proposta di rinnovo.

KARIUS PIACE ANCHE AL NAPOLI

Si chiama Loris Karius l'ultimo talento sfornato dalla Bundesliga. Ha 22 anni ed è il portiere del Magonza. Sulle sue tracce, dopo le recenti prestazioni da protagonista, si sono messi diversi top club come Arsenal, Schalke04 e Befica. E ora alla lista degli interessati si è aggiunto anche il Napoli. Lasciato partire a parametro zero tre anni fa dal City, il giocatore ha firmato di recente il rinnovo fino al 2018, ma il suo futuro sembra lontano dalla Bundes.

MURILLO: "L'INTER E' UNA GRANDE CHANCE"

Jeison Murillo sarà un giocatore nerazzurro. Ormai è chiaro. E a confermare le indiscrezioni di mercato ci ha pensato il diretto interessato ai microfoni di Antena 2: "L'Inter? Non c'è un accordo ufficiale, c'è un accordo fra i due club, ancora non so quando raggiungerò il club milanese". "Adesso penso solamente al Granada - ha aggiunto -. Certamente questo cambio a livello professionale è un'oppurtunità molto grande per la mia carriera. Devo continuare a lavorare per fare meglio e migliorare. Cordoba? Ivan è stata una bandiera dell'Inter, adesso c'è Guarin e ora tocca a me andare a giocare in un club così importante e fare quello che sto facendo già adesso qui al Granada".

LIVERPOOL, STERLING: "RINNOVO? SI FARA' A BREVE"

Sterling è vicino all'accordo per il rinnovo del contratto con il Liverpool. Ai microfoni di Sky Sports, l'attaccante dei Reds ha confermato che presto si farà: "Parlo con il mio agente ogni giorno e mi ha detto di concentrarmi sul campo da calcio perché al rinnovo ci penserà lui. E l'accordo si farà a breve, perché non penso che ci sia un posto migliore del Liverpool per un giovane come me in cui crescere".

LA JUVE VUOLE JOSE' MAURI

La Juventus sta pensando di acquistare Josè Mauri del Parma per poi girarlo in prestito ad una squadra di A. Sul giocatore c'è anche il forte interesse del Bologna.

AG. AUBAMEYANG: "PIACE ALL'INTER"

Oscar Damiani jr, agente di Aubameyang, ha parlato ai microfoni di fcinternews.it: "All'inizio di quest'anno mi ero sentito con Ausilio per parlare di un altro giocatore, poi venne fuori il suo nome. Il ragazzo piace, ma in questo momento, visto il contratto che lo lega al Borussia Dortmund fino al 2018, difficilmente si muoverà dalla Germania per raggiungere qualsiasi altra squadra. Credo che una volta andato al Borussia Dortmund, sia quasi impossibile portarlo via. Il direttore generale del club ascolterà proposte solo se superiori a 40 milioni di euro".

NANI: "VIA DALLO UNITED PER GIOCARE"

Dopo una stagione davvero complicata, Nani ha ritrovato l'antico smalto con il ritorno in prestito allo Sporting Lisbona. "Amo il Manchester United - ha detto il portoghese al Guardian - Me ne sono andato per giocare di più e ritrovare me stesso. Solo se gioco sono felice".

UFFICIALE: BUSQUETS RINNOVA CON IL BARÇA

Sergio Busquets e il Barcellona, matrimonio che andrà avanti. Il centrocampista catalano ha raggiunto un nuovo accordo fino al 30 giugno 2019 con opzione per un'altra stagione. Lo ha annunciato il sito ufficiale del club: la firma verrà posta domani alle 13.

DANILO, IL PORTO FISSA IL PREZZO: 40 MILIONI

Si sta scatenando una vera e propria asta per Danilo, seguito da Bayern Monaco, Barcellona, PSG, Manchester City e Real Madrid. Il Porto, che i suoi gioielli li sa vendere bene, ha fissato il prezzo: 40 milioni di euro.

DUELLO JUVE-BARÇA PER GERSON

Secondo quanto riporta Globoesporte, si profila un duello di mercato tra Juventus e Barcellona per il talento del Fluminense Gerson. Il padre del fantasista avrebbe già incontrato le due dirigenze.

GUANGZHOU-LIPPI, ADDIO UFFICIALE

Le strade di Marcello Lippi e Guangzhou dopo tre anni si separano. "E' dura dirsi addio. Grazie Lippi per tutto ciò che hai fatto per il Guangzhou Evergrande", il tweet di commiato con cui il club cinese ha oggi ufficializzato il divorzio dall'ex ct azzurro.

QUIQUE SANCHEZ FLOREZ DIMESSO DAL GETAFE

Lo spagnolo Quique Sanchez Flores si è dimesso dalla carica di allenatore del Getafe dopo nemmeno due mesi.

ATALANTA, BIAVA VERSO L'ADDIO

Giuseppe Biava starebbe per lasciare l'Atalanta, che non pare intenzionata a rinnovargli il contratto a fine stagione. Come racconta laziopress.it, nel suo futuro ci sarebbe la carriera da allenatore: dal prossimo anno, infatti, inizierà a frequentare il corso di Coverciano.

INTER: DOMANI FIRMA FELIPE. SE... 

Felipe Del Bello domani diventa un giocatore dell'Inter. Se la squadra di Mancini passerà il turno di Europa League, sarà automatico il tesseramento del difensore brasiliano ex Parma, 29 anni, che firmerà un contratto fino al 30 giugno prossimo. Felipe è da dieci giorni alla Pinetina e si allena regolarmente.

PASTORE-PSG, AUMENTO A 6,5 MILIONI

Stando a L'Equipe, a breve Pastore firmerà il rinnovo del contratto col Paris Saint-Germain dal 2016 al 2019, con aumento d'ingaggio da 4,2 a ben 6,5 milioni di euro a stagione.

GUANGZHOU EVERGRANDE: LIPPI LASCIA

Marcello Lippi ha deciso di lasciare il Guangzhou Evergrande e di tornare in Italia. L'ex allenatore era direttore generale del club cinese, oggi affidato a Cannavaro.

UFFICIALE: IL VARESE HA PRESO KURTISI

Ecco il comunicato della società biancorossa: "Un nuovo centravanti alla corte di Stefano Bettinelli. A.S. Varese 1910 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mensur Kurtisi, attaccante austriaco classe 1986, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società di via Manin fino al 30 giugno 2015".

CAGLIARI: ZOLA NON RISCHIA LA PANCHINA COL VERONA

Giulini, il presidente del Cagliari, ha assicurato che Zola non rischia la panchina contro il Verona.

M'VILA VERSO LA DINAMO MOSCA

Secondo L'Equipe, M'Vila dovrebbe essere girato in prestito alla Dinamo Mosca, dove troverebbe il suo connazionale Valbuena.

ANCELOTTI: "MORATA RESTERA' ALLA JUVE"

Ancelotti ha rilasciato dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport sul futuro di Morata: "Alvaro aveva bisogno di giocare, è un ragazzo giovane ed è stato lui ad esprimere il desiderio di andare dove poteva trovare più spazio e continuità. Aveva molte scelte, però è stato lui a scegliere la Juventus. Nel contratto di Morata c'è un diritto di riscatto da parte del Real, ma io credo che resterà alla Juve".

KHEDIRA VICINO ALL'ACCORDO CON LO SCHALKE 04

La Bild scrive che lo Schalke 04 è molto vicino a Khedira, giocatore che verrà sicuramente ceduto dal Real Madrid nel prossimo mercato. L'entourage del centrocampista avrebbe già dato il suo assenso di massima al trasferimento, che potrebbe diventare ufficiale già nei prossimi giorni.

INTER-CARRIZO, RINNOVO DIFFICILE

Nonostante le ottime prestazioni nelle ultime partite, Carrizo a giugno potrebbe salutare l'Inter. L'argentino è in scadenza di contratto e a giugno torneranno tre giovani portieri alla base: Belec, Di Gennaro e soprattutto Bardi.

Le news di giornata

SAMP, FERRERO: "VOGLIO TENERE ROMAGNOLI"

Il presidente della Samp prova a blindare Romagnoli. "Tornerà alla Roma l'anno prossimo? No, farà di tutto per tenerlo", ha spiegato Massimo Ferrero ai microfoni di Centro Suono Sport.

TOTTENHAM, SLIMANI PER IL DOPO ADEBAYOR

Nel futuro di Islam Slimani potrebbe esserci la Premier. Dopo le voci dal Portogallo, dal Times arrivano nuove conferme sull'interesse del Tottenham per l'attaccante dello Sporting Lisbona. L'algerino sarebbe la prima opzione per sostituire Emmanuel Adebayor, in scadenza a giugno. Gli Spurs sarebberopronti a mettere sul piatto 20 milioni di euro per Slimani.

JUVE, ANCHE IL BORUSSIA SU POZO

Juve e Borussia si sono sfidate nel match di andata in Champions, ma sul mercato la lotta tra i due club durerà forse ben oltre la gara di ritorno. Il Dortumd si è infatti inserito prepotentemente nella corsa a José Pozo, gioiellino 18enne del Manchester City che piace molto ai bianconeri.

ATLETICO MADRID: "SIMEONE RESTA QUA"

Il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha blindato Simeone: "Ci sono molte squadre che lo vogliono, ma stiamo facendo tutto il possibile affinché rimanga con noi ancora per molti anni", ha detto

MARINO: "BASELLI-MILAN? NE RIPARLEREMO"

Il dg dell'Atalanta, Pierpaolo Marino, ha fatto il punto sulla trattativa per Baselli al Milan. "Tra galantuomini si è stabilito di parlarne col Milan, non c'è altro. Per ora concentriamoci sul campionato, per il mercato ci penseremo da maggio in poi", ha detto.

IL REAL MADRID VUOLE LAPORTE

Ecodiario.es scrive che il Real in estate tenterà l'affondo a Laporte, difensore dell'Athletic Bilbao.

INTER: IDEA TABANOU

L'Inter è sulle tracce di Tabanou, terzino sinistro del Saint Etienne, squadra affrontata nel girone di Europa League. Il giocatore è in scadenza nel 2019 e ha una valutazione di circa 7 milioni di euro.

MANCINI: "VOLEVO GUARIN AL GALATASARAY"

"L'anno scorso ho chiamato Guarin perché lo volevo al Galatasaray". Lo ha detto Mancini nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Celtic. "Lo conoscevo già, pensavo potesse essere utile a noi visto che l'Inter lo stava cedendo ma lui ha detto che voleva restare".

LAZIO: LEDESMA, C'E' UN'OFFERTA DALLA MLS

Secondo Il Corriere dello Sport, Ledesma ha ricevuto un'offerta dal Kansas City, ma la decisione riguardo il suo futuro avverrà nel mese di aprile, dopo la proposta di rinnovo della Lazio.

AQUILANI: PRONTO UN BIENNALE

Alberto Aquilani è vicino al rinnovo del contratto in scadenza con la Fiorentina: l'accordo prevede un biennale fino al 2017 con un'opzione per la stagione successiva.

EVERTON-LENNON: RISCATTO DIFFICILE

L'Everton vorrebbe riscattare dal prestito Aaron Lennon, ma secondo la stampa inglese il Tottenham avrebbe alzato le pretese a 7 milioni di sterline.

NAPOLI, MERTENS: "VOGLIO RESTARE"

Dries Mertens ha fatto chiarezza sul suo futuro. "Voglio restare qui e fare qualcosa di importante con il Napoli. E' una cosa che mi sento di dire. Ho firmato per 5 anni è ho ancora tre anni e mezzo di contratto e in questi anni voglio fare ancora meglio di quanto fatto finora", ha detto.

MILAN, EL SHAARAWY: "MERCATO? PENSO SOLO A TORNARE"

Stephan El Shaarawy allontana le voci che lo vorrebbero lontano dal Milan. "Ricevere l’interesse di altri club di fa piacere, ma il mio obiettivo ora è solo quello di tornare a giocare", ha detto l'attaccante rossonero.

SEPE-NAPOLI "FELICE DI AVER RINNOVATO"

Ai microfoni del Corriere dello Sport, Sepe ha parlato del suo rinnovo col Napoli: "Il fatto di giocare per il club in cui sono cresciuto e davanti alla mia gente sarà uno stimolo in più e sapere che il Napoli crede in me è una motivazione fortissima. Volevo fortemente il rinnovo col Napoli: era il mio primo obiettivo. Sono felice per l’intesa raggiunta, ora tocca a me".

IL CHELSEA SI FA SOTTO PER ICARDI

Stando all'Express, Abramovich ha pronta un'offerta di 22 milioni di sterline per Icardi che percepirebbe un ingaggio da 100mila sterline a settimana.

AUSTRALIA, BRESCIANO LASCIA LA NAZIONALE

Ha annunciato oggi il ritiro dalla Nazionale australiana e dal calcio internazionale il centrocampista di origine italiana Mark Bresciano, 35 anni, che con i Socceroos dal 2001 ha disputato 84 incontri segnando 13 gol. Per i Socceroos era in campo nei Mondiali 2006, 2010 e 2014 e un mese fa li ha portati alla vittoria della Coppa d?Asia. Nel 1999, a 19 anni si e' trasferito in Italia dove ha giocato fino al 2011 con le maglie di Empoli, Parma, Palermo e Lazio. Dall'agosto 2011 gioca negli Emirati Arabi dove è centrocampista dell'Al-Gharafa.

BARÇA: POGBA E REUS

Sempre in viaggio e sempre al lavoro Ariedo Braida. Per conto del suo Barcellona ha visto Juventus Borussia Dortmund. Nel mirino come sempre Paul Pogba e Marco Reus.

CAGLIARI: TORNA ZEMAN?

L'Unione Sarda scrive che la prossima sfida contro l'Hellas Verona sarà decisiva per Zola che, in caso di sconfitta, potrebbe essere esonerato per far spazio al ritorno di Zeman.

JUVE: OCCHI SU NASRI

All'Etihad a vedere Manchester City-Barcellona, secondo SkySport c'era un osservatore della Juventus per Nasri che potrebbe interpretare il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 di Allegri.

INTER: PIACCIONO SAHIN E SCHMELZER

Sulle tribune dello Juventus Stadium a vedere Juve-Dortmund c'era Massimo Mirabelli, capo scout dell'Inter, per osservare in particolare le prestazioni di Sahin e Schmelzer, che ieri sono scesi in campo a Torino tra le fila del Borussia.

MILAN-EMPOLI, SAPONARA PIU' VERDI PER VALDIFIORI

Il Milan per raggiungere l'obiettivo di mercato Valdifiori, centrocampista dell'Empoli, potrebbe cedere in cambio i cartellini di Saponara e Verdi, che così approderebbero definitivamente alla corte di Sarri.

Le news di giornata

VAN GINKEL NON SARA' RISCATTATO

Il Milan ha deciso, per il centrocampista olandese van Ginkel non verrà fatto un tentativo per riscattarlo. A giugno rientrerà al Chelsea

JUVE: WITSEL LONTANO

E' di dieci milioni la distanza tra l'offerta della Juventus per Axel Wistel e la domanda dello Zenit. Il club russo vuole almeno 25 milioni di euro per il belga.

NAPOLI-SEPE FINO AL 2019

Sarà domani la giornata della firma del rinnovo di Luigi Sepe con il Napoli. Secondo quanto riportato da tuttonapoli.net il portiere metterà nero su bianco il suo prolungamento del contratto con il club azzurro fino al 2019.

SAMPDORIA: VIVIANO "VOGLIO RESTARE"

"Il futuro? Ho già detto di voler rimanere alla Sampdoria. Vedremo a giugno". Lo ha detto il portiere blucerchiato Viviano dopo il derby.

MILAN: PRESO ZAMBRANO

Il Milan ha trovato il difensore centrale per la prossima stagione e la schiera dei "parametro zero" si allarga. I rossoneri hanno infatti raggiunto l'accordo con Carlos Zambrano, difensore peruviano classe 1989 in scadenza a giugno con l'Eintracht Francoforte. A lasciarsi scappare l'accordo è stato il fratello-agente con un post pubblicato su Facebook: "Festeggiando l'accordo col Milan". Intervento poi subito cancellato e smentito.

ROMA: PRONTI 9 MILIONI PER ADRIANO

Stando a La Gazzetta dello Sport, i giallorossi sono disposti a offrire al Barcellona circa 9 milioni di euro per Adriano per battere la concorrenza del Liverpool.

NAPOLI, BIGON: "TANTI CLUB CI HANNO CHIESTO ZAPATA"

Alla trasmissione radiofonica "Tutti Convocati" di Radio 24 de Il Sole 24 Ore ha parlato il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon: "Tantissimi club ci hanno chiesto Zapata. Difficile trovare in Europa un centravanti puro come lui".

TOTTENHAM, PAULINHO: "SONO STATO VICINO ALL'ADDIO"

Paulinho, ex obiettivo di mercato di Milan e Inter, ha rivelato al London Evening Standard: "Sono stato vicino a lasciare il club a gennaio: avevo offerte dall'Europa e dal Brasile, ero a un passo dalla partenza. Alla fine sono rimasto e sono contento: sto facendo bene, non posso lamentarmi".

PALLOTTA: "GARCIA L'UOMO GIUSTO"

Il presidente della Roma, James Pallotta, ha ribadito che Garcia resterà alla Roma: "Garcia uomo giusto? Perché no? Pensate che l'anno scorso Rudi era per tutti un dio e adesso per tutti è diventato un diavolo? Non penso sia così, è solo un periodo e ci sono stati tanti pareggi. Ma torneremo a vincere".

PALERMO: C'E' L'ACCORDO CON DUARTE PER L'ESTATE, MA...

L'accordo tra il Palermo e il Brugge per Duarte (difensore) è stato raggiunto da Zamparini che ha anche già l'accordo con il giocatore. Ma per la conclusione della trattativa bisognerà aspettare il termine della stagione perché nel caso in cui il Brugge dovesse centrare la qualificazione alla Champions potrebbe puntare a trattenere il giocatore o comunque ad alzare le proprie richieste nei confronti dei rosanero.

LOTTA A TRE PER KOKE DELL'ATLETICO MADRID

Dopo le voci su un interessamento del Chelsea e del Manchester United per Koke, secondo il Daily Star anche il Manchester City starebbe cercando di intavolare una trattativa con l'Atletico Madrid per il centrocampista spagnolo.

BOLOGNA: IN ESTATE AFFONDO PER MIRANTE

Pantaleo Corvino in estate riproverà l'affondo per Mirante, non riuscito nella passata finestra invernale. Inoltre cercherà di portare al Bologna anche José Mauri.

UDINESE: EDENILSON TORNERA' DAL GENOA

Edenilson, arrivato la scorsa estate in prestito dall'Udinese, tornerà alla base, ovvero a Udine, al termine della stagione. Non c'è possibilità di riscatto o acquisto per il Genoa.

JUVE: STASERA CONTATTO PER MKHITARYAN

La Juventus, secondo Tuttosport, approfitterà della presenza dei dirigenti tedeschi del Borussia Dortmund a Torino per discutere di Mkhitaryan. I bianconeri, che hanno già provato ad acquistarlo a gennaio, comunque dovranno spendere non meno di 15 milioni di euro.

INTER: PRONTO UN BIENNALE PER TOULALAN

La Gazzetta dello Sport sostiene che Toulalan potrebbe presentarsi a Milano già nelle prossime, ore in quanto il centrocampista è squalificato per la sfida di Champions tra Arsenal e Monaco e potrebbe approfittarne per andare negli uffici dell'Inter per firmare in anticipo il contratto. Per lui è pronto un biennale. Il giocatore sembra ad un passo dalla squadra di Mancini tanto che Ausilio ieri sera ha confermato che l'acquisto del francese è una reale opportunità.

MANCHESTER UNITED: PRESSING PER SAVIC

Stando a Metro, il Manchester United ha pronti 20 milioni di euro per strappare Savic alla Fiorentina. Il serbo ha recentemente prolungato il suo contratto con i viola fino al 2019.

TORINO: MAXI LOPEZ ANCHE PER LA PROSSIMA STAGIONE

La Stampa riporta che il Torino eserciterà l'opzione presente nell'accordo che ha portato Maxi Lopez dal Chievo alla corte di Ventura, ovvero la possibilità di trattenerlo per un'altra stagione.

LIVERPOOL E ARSENAL VOGLIONO MORATA

Il quotidiano inglese Metro scrive che il Liverpool e Arsenal hanno messo gli occhi su Alvaro Morata. Difficile che l'attaccante spagnolo possa lasciare Torino per l'Inghilterra, anche perché il Real Madrid ha il diritto di riacquisto per il 2016 e in pratica ha la precedenza.

IL MANCHESTER CITY TIENE D'OCCHIO DONSAH

Ieri sugli spalti del Sant'Elia c'erano osservatori del Manchester City. Chi era l'osservato speciale? Donsah, ghanese classe '96 che sta facendo una stagione ottima in Sardegna, condita già da due gol. Il centrocampista del Cagliari potrebbe essere l'erede di Yaya Touré.

JOHN ELKANN: "POGBA? NON SO SE RESTA" 

John Elkann, azionista della Juventus non che presidente della FCA, ha parlato di Paul Pogba in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Non so se resterà. E' un grande valore per la Juve".

AG GOURCUFF: "LO VOLEVANO ATLETICO E LIVERPOOL"

Il procuratore di Gourcuff, Didier Poulmaire, ha parlato del suo assistito: "Ogni anno molti club stranieri suonano il campanello per lui: il Manchester City in passato, Atletico Madrid e Liverpool nell'ultimo anno per esempio. I grandi club lo seguono sempre, conoscono il suo talento e sono certo che anche nella prossima finestra di mercato ci saranno grandi club che mostreranno interesse per lui".

PALERMO: DEFREL PER IL DOPO DYBALA

Il Palermo sta pensando a Grégoire Defrel per sostituire in attacco Dybala che, corteggiato dai top club europei e anche da molte squadre italiane, lascerà sicuramente la Sicilia in estate.

MILAN SU SANSON DEL MONTPELLIER

Secondo Calciomercato.com, il Milan starebbe osservando Morgan Sanson, centrocampista classe '94 del Montpellier. Il giocatore sta attraversando un'ottima stagione e ha catturato le attenzioni di molti club europei, oltre che del Milan. Sanson ha una valutazione di circa 10 milioni di euro.

Le news di giornata

ICARDI: "RINNOVO? CHIEDETE ALL'INTER" 

Mauro Icardi non si è espresso sul rinnovo del suo contratto: "Dovete chiedere a Piero (Ausilio, ndr) e al mio procuratore", ha detto a Premium Calcio dopo la partita col Cagliari.

IL REAL IN PRESSING PER DANILO

Il Real Madrid sembra aver accelerato per Danilo, l'esterno brasiliano del Porto. Ci sarebbe già stato un contratto tra gli spagnoli e gli agenti del giocatore, legato ai portoghesi fino al 2016 con clausola da 50 milioni di euro.

MILAN, GALLIANI: "NON PENSIAMO DI CAMBIARE ALLENATORE"

 "Nessuno sta pensando di cambiare allenatore", Così l'ad del Milan. Adriano Galliani. ha risposto a chi domandava se il presidente Silvio Berlusconi voglia confermare Inzaghi per la prossima stagione. "Inzaghi ha un contratto per la prossima stagione, nessuno sta pensando di cambiare allenatore, poi sapete come è fatto il calcio e che tutto dipende dai risultati", ha spiegato Galliani.

NAPOLI, BENITEZ: "FUTURO? PIU' AVANTI"

Rafa Benitez ha ancora svicolato sul suo futuro. "Parlerò col presidente più avanti, abbiamo tante partite, siamo in tre competizioni e dobbiamo concentrarci su questo", ha detto dopo il match col Sassuolo.

B. LEVERKUSEN: "BENDER-BARCELLONA? NESSUN CONTATTO"

Nessun contatto tra Bayer Leverkusen e Barcellona per il passaggio di Lars Bender in blaugrana. "Posso confermare che nessuno dal nostro club è stato contattato dal Barcellona per parlare del nostro giocatore", ha detto il dg tedesco Rudi Voeller.

BORUSSIA M'GLADBACH: THORGAN HAZARD UFFICIALE

Il Borussia Monchengladbach ha acquistato dal Chelsea l'esterno belga Thorgan Hazard. Ai Blues resta il diritto di riacquisto del giocatore.

ATLETICO, TIAGO: "SIMEONE DEVE RINNOVARE"

Tiago vorrebbe blindare il futuro di Diego Simeone all'Atletico Madrid. "Ci piacerebbe molto se rinnovasse - ha detto -. Si parla di cinque anni, ma se fosse per noi dovrebbe rinnovare almeno per dieci. Noi calciatori siamo molto contenti di lavorare con lui e credo che si veda. I tifosi la pensano allo stesso modo, per questo dico che potrebbe tranquillamente firmare per dieci anni".

VICE PRES. MONACO: "OCAMPOS STAVA PER ANDARE ALLA VIOLA"

Il vicepresidente del Monaco, Vadim Vasilyev, ha rilasciato una lunga intervista a Canal Plus in cui ha parlato della trattativa per Ocampos alla Fiorentina, di cui poi non se ne fece nulla: "Stava per andare alla Fiorentina, era la prima scelta dei viola ma partendo Cuadrado i viola hanno avuto la possibilità di prendere Salah dal Chelsea".

INTER, PER L'ATTACCO PIACE CALLERI DEL BOCA

Per la prossima stagione il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, si è appuntato il nome di Jonathan Calleri, attaccante del Boca Juniors e compagno di squadra di Pablo Daniel Osvaldo.

IL MILAN PUNTA MARLON, IL NUOVO THIAGO SILVA

Stando a Calciomercato.com. il Milan ha messo gli occhi su Marlon Santos da Silva Barbosa, per tutti più semplicemente Marlon, difensore del Fluminense classe '95. Il contratto del brasiliano scade nel 2017 e ha una valutazione tra i 3 e i 5 milioni di euro.

WITSEL: "LA JUVE UNA POSSIBILITA'"

Witsel ai microfoni di Voetbalkrant.com, ha ammesso che la Juventus sarebbe una meta gradita: "Il mio idolo? Zidane, ora direi Pirlo che è un centrocampista fantastico: è un giocatore di classe, al Mondiale unico a salvarsi degli Azzurri nonostante l'età. La Juve? E' una possibilità, non la escludo: vedremo in estate".

JACKSON MARTINEZ VICINISSIMO ALL'ARSENAL

Secondo Metro, l'Arsenal sarebbe pronto a spendere i 39 milioni di euro richiesti dal Porto per poter far partire dal Portogallo l'attaccante colombiano Jackson Martinez, obiettivo di mercato anche di Napoli e Roma.

KINGSLEY BOATENG: "SPERO DI TORNARE AL MILAN"

Kingsley Boateng, dopo la sua ottima prestazione contro il Lanciano, ha parlato dei suoi obiettivi futuri: "Sono cresciuto nel Milan e il mio sogno è tornare lì. Al momento però penso solo a Bari e ad aiutare la squadra a risalire".

DUELLO TRA LAZIO E FIORENTINA PER PRODL

Il Kurier sostiene che Lazio e Fiorentina starebbero seguendo Prodl del Werder Brema. Il difensore è in scadenza di contratto e il rinnovo non è ancora arrivato.

ROMA: IDEA ZAPPACOSTA

Davide Zappacosta è la nuova idea della Roma per risolvere i problemi nel ruolo di terzino destro, problemi che in questa stagione hanno costretto più volte Garcia a schierare Florenzi in quella posizione.

C'E' LA CONFERMA, PANDEV BIENNALE COL GENOA

Pandev dalla prossima stagione sarà un nuovo calciatore del Genoa. Lo conferma Il Secolo XIX secondo cui l'attaccante macedone negli ultimi giorni ha definito l'accordo col club di Preziosi: biennale con opzione per il terzo anno.

MAN UNITED: FALCAO VERSO IL REAL, ARRIVA LEWANDOWSKI

Stando al Daily Mail, il Real Madrid è sempre più vicino all'acquisto di Falcao. Il centravanti colombiano infatti non rimarrà al Manchester United, dove è in prestito dal Monaco, e gli inglesi per sostituirlo proveranno a portare in casa Red Devils Lewandowski che non si sta esprimendo ai massimi livelli con Guardiola. Il Manchester United starebbe pensando a un'offerta da 30 milioni di sterline.

MILAN: NEL MIRINO ILLARAMENDI E MARIO SUAREZ

Secondo Fichajes.net, il Milan sarebbe interessato a Illarramendi del Real Madrid e Mario Suarez dell'Atletico Madrid, ex obiettivo di mercato dell'Inter. Il club rossonero proverà nel mercato estivo a portare a Milano uno dei due giocatori per rinforzare il centrocampo.

MILNER RIFIUTA IL RINNOVO DEL CITY, L'INTER CI PENSA

Il Sun conferma che Milner ha rifiutato l'offerta di rinnovo del Manchester City. Il centrocampista inglese in estate sarà libero di accasarsi dove più gli piace. Potrebbe piacergli l'Inter dove c'è Mancini, che stima molto il giocatore classe '86 e che ai tempi dei citizens chiese e ottenne l'acquisto del calciatore.

INTER SU CARLOS EDUARDO

L'Inter sta visionando da tempo Carlos Eduardo, centrocampista del Porto in prestito al Nizza. I francesi hanno provato a strapparlo ai lusitani con un'offerta di 3 milioni di euro, puntualmente rifiutata dal club portoghese che lo valuta 10 milioni.

ANCHE L'ARSENAL SU POGBA

L'Express scrive che Wenger sarebbe pronto a spendere 80 milioni di sterline per portare Pogba a Londra e battere la concorrenza di Manchester United e Chelsea.

REAL MADRID: ANCELOTTI VUOLE LUCAS MOURA

Voci di mercato dalla Francia dicono che Ancelotti, dopo aver portato Lucas al Paris Saint Germain, voglia portare l'esterno brasiliano al Real Madrid.

JUVE: LLORENTE LA CARTA PER ARRIVARE A GAYA

L'agente Fifa Marco Mastrodonato, ai microfoni di IlSussidiario.net, commenta la voce di mercato riguardante un interesse del Valencia per Llorente: "Llorente? Il bomber spagnolo piace molto al Valencia, potrebbe essere l'asso nella manica per arrivare all'acquisto di Gayà (terzino del Valencia)".

Le news di giornata

MONTELLA: "IO ALLA ROMA? NO"

"Penso solo alla Fiorentina", con queste parole, rilasciate durante Serie A Live su Premium Calcio, il tecnico della viola Vincenzo Montella chiude la porta a un suo futuro alla Roma: "Non ci penso, voglio restare qui"

LEICESTER: PEARSON, ESONERO VICINO

Sembra essere giunta al capolinea l'avventura di Nigel Pearson sulla panchina del Leicester. La squadra, nonostante il pareggio contro l'Everton, resta ultima in classifica e il club pare intenzionato a esonerare il tecnico.

PALERMO, IACHINI: "SPERO CHE DYBALA RESTI"

Beppe Iachini ha ammesso che Dybala potrebbe lasciare il Palermo a breve. "Io mi auguro resti a Palermo anche il prossimo anno. Le percentuali che ciò accada non sono altissime, ma queste sono cose che riguardano la società", ha detto l'allenatore rosanero.

ROMA, SABATINI: "GARCIA NON E' IN DISCUSSIONE"

Walter Sabatini difende Garcia dalle prime critiche che gli stanno iniziando a piovere addosso. "Non c'è un imputato, né un banco, non mettiamo in discussione né Garcia né i nostri calciatori. Garcia è e rimarrà l'allenatore della Roma anche nella prossima stagione", ha detto il ds giallorosso a Premium Calcio.

ANCHE IL REAL MADRID SU ICARDI

Ci sarebbe anche il Real Madrid su Mauro Icardi. I Blancos starebbero pensando all'argentino dell'Inter per rimpiazzare Hernandez (destinato a tornare in Inghilterra) e Benzema (sempre in bilico).

GENOA, PANDEV PIU' VICINO

Goran Pandev è a un passo dal Genoa. L'attaccante macedone del Galatasaray a breve dovrebbe ricevere lo status di giocatore comunitario e a giugno dovrebbe vestire la maglia rossoblù.

IL LIVERPOOL PENSA AD ADRIANO

Il Liverpool sarebbe interessato ad Adriano, l'esterno del Barcellona che potrebbe lasciare i blaugrana a fine stagione per trovare più spazio.

RUBIN KAZAN: "M'VILA RESTA ALL'INTER"

Il futuro di Yann M'Vila, per il momento, è ancora all'Inter. "Ho letto che il giocatore vuole tornare da noi, ma quello che posso dire è che non vogliamo risolvere in anticipo l'accordo con l'Inter, non ci sono ragioni per chiudere il prestito. La denuncia? Francamente ho saputo questa cosa e se non ricordo male non è mai successa una cosa così. Lo pensano i media per avere qualcosa da scrivere, ma non abbiamo dato noi queste informazioni, so sinceramente come commentare queste voci", ha detto il dg del Rubin Kazan, Ayrat Garaev, a fcinternews.it.

SIMEONE: AGENTE "A MADRID FINO AL 2017, PER ORA"

Simeone resterà alla guida dell'Atletico "fino al 2017, per il momento". Così la sorella e agente del tecnico dell'Atletico di Madrid, Natalia Simeone, sul futuro del fratello, cui la dirigenza dei Colchoneros avrebbero offerto un prolungamento fino al 2020. La sorella del 'Cholo', che ha partecipato a una iniziativa benefica, ha spiegato - secondo quanto riporta Cadena Ser - che il tecnico "per ora continuerà a restare alla guida del club fino al 2017, quando finirà il contratto".

CITY, DEPAY OBIETTIVO PRINCIPALE

Il City prepara l'assalto a Memphis Depay. Stando al Sun, infatti, i Citizens sarebbero intenzionati a battere la serrata concorrenza degli altri club per assicurarsi il talento del PSV Eindhoven.

CECH, ORA SPUNTA ANCHE IL NAPOLI

Tutti a caccia di Petr Cech. Stando al Daily Star sono molti infatti i club interessati al portiere del Chelsea. In Premier in pole ci sarebbe il Liverpool, in Italia invece, oltre alla Roma, negli ultimi giorni è spuntato l'interesse anche del Napoli, pronto a sostituire il brasiliano Rafael dopo le recenti prestazioni.

INTER, MANCINI PUNTA SU DRAGOVIC

In attesa di capire come finirà la stagione, l'Inter si prepara a costruire la squadra per la prossima stagione a partire dalla difesa. E, stando a Tuttosport, nel mirino dei nerazzurri è finito Dragovic, giocatore della Dinamo Kiev particolarmente gradito a Mancini. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai nove milioni di euro, ma la delicata situazione politica in Ucraina potrebbe facilitare l'affare.

CITY, OFFERTA MONSTRE PER DE BRUYNE

Nel futuro di Kevin de Bruyne potrebbe esserci ancora la Premier League. Stando al Mirror, l'ex del Chelsea sarebbe finito nel mirino del Manchester City, particolarmente colpito dalle prestazioni del giocatore del Wolfsburg e pronto a mettere sul piatto una maxi-offerta da 27 milioni di sterline.

SASSUOLO, E' TEMPO DI RINNOVI

Settimana importante per i rinnovi in casa Sassuolo. Tra mercoledì e giovedì, stando a TMW, potrebbero arrivare infatti i prolungamenti contrattuali per Bianco, Pomini, Magnanelli e Gazzola.

Le news di giornata

VERONA, TONI: "GIOCHERO' FINO A CHE PROVERO' EMOZIONI"

"Dove trovo le motivazioni? Io amo questo sport, io vivo in previsione della domenica. Certe emozioni te le può dare solo il calcio. Fino a quando proverò certe emozioni e starò bene, continuerò a giocare". Così Luca Toni in un'intervista al Corriere dello Sport.

AD SASSUOLO: "ZAZA HA RICHIESTE DALL'EUROPA"

Intervenuto a Kiss Kiss Napoli, il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato del futuro di Zaza: "Per lui abbiamo grandi richieste da tutta Europa". Su Di Francesco: "Ha un contratto anche per il prossimo anno. Speriamo che resti con noi".

SAMP, PALOMBO: "ETO'O NON E' UN CASO"

Relegato da Mihajlovic in tribuna, Samuel Eto'o rischia di diventare un caso in casa Samp. Ma il capitano Angelo Palombo tranquillizza i tifosi: "Eto'o? Ha accusato un affaticamento ma non è mai stato, non è e non sarà mai un caso".

INTER, FUTURO INCERTO PER NAGATOMO 

Il futuro di Yuto Nagatomo all'Inter è in bilico. Il giapponese si vede chiuso dai vari Santon, D'Ambrosio e Jonathan e così potrebbe lasciare i nerazzurri a fine stagione.

YAYA TOURE', IL CITY FISSA IL PREZZO

Si scalda la trattativa sull'asse Milano-Manchester per Yaya Tourè. Stando al "Manchester Evening News", il City avrebbe deciso infatti di fissare il prezzo per il centrocampista ivoriano intorno ai 24 milioni di euro. I Citizens, infatti, sono a caccia di liquidità per tentare l'assalto a Pogba a giugno.

PALERMO: ANCHE IL DORTMUND SU DYBALA

C'è anche il Borussia Dortmund nella lunga lista delle squadre interessate a Paulo Dybala. Per l'attaccante argentino rivelazione del Palermo servono almeno 40 milioni che i tedeschi potrebbero in parte reperire con la cessione di Ciro Immobile a fine stagione.

CAVANI, L'ATLETICO PREPARA L'ASSALTO

Brutte notizie per la Juve, da tempo sulle tracce di Cavani. Secondo quanto riporta "El Confidencial", Simeone avrebbe indicato El Matador tra le priorità della prossima stagione e l'Atletico Madrid starebbe preparando l'assalto all'attaccante del Psg.

LAZIO, SCHONE NEL MIRINO

La Lazio continua a sondare il mercato a caccia di un trequartista. Stando a Repubblica, avrebbe messo gli occhi su Lasse Schone, centrocampista classe '86 dell'Ajax in scadenza di contratto a fine stagione.

NAPOLI, IL SOGNO E' MIRANDA

Napoli a caccia di un difensore per giugno. Il sogno è Joao Miranda, colonna della retroguardia dell'Atletico Madrid. Bigon lo segue da tempo e, stando a Cronache di Napoli, questa estate potrebbe partire l'assalto. In alternativa piace anche Mateo Musacchio del Villarreal, su cui però c'è anche la Fiorentina.

INTER, FELIPE SOLO SE ELIMINANO IL CELTIC

Il futuro di Felipe all'Inter sarebbe legato al superamento del turno di Europa League da parte dei nerazzurri. Solo in caso di qualificazione agli ottavi di finale, infatti, il difensore sarà tesserato.

MILAN: PIACE KRAJNC DEL CESENA

Krajnc, difensore del Cesena in prestito dal Genoa, piace al Milan. Infatti. Galliani lo terrà d'occhio fino al termine della stagione, poi ne parlerà eventualmente con l'amico Preziosi con cui spesso ha concluso operazioni di mercato.

UDINESE: PIACCIONO JOSE' MAURI E FEDDAL

L'Udinese ha messo nel mirino due giocatori del Parma, che sicuramente lasceranno la società ducale a fine stagione: Josè Mauri e Zouhair Feddal. Il difensore già a gennaio aveva attirato su di sé le attenzioni della società friulana prima di tornare proprio a Parma.

REAL, ANCELOTTI: "RINNOVO? A FINE STAGIONE"

Carlo Ancelotti ha rimandato a fine stagione ogni discorso sul rinnovo del suo contratto con il Real Madrid. "Non c'è fretta sul rinnovo, abbiamo un anno e mezzo. Non credo comunque che il rinnovo dipenda dalle vittorie. Credo che al termine della stagione ne parleremo, ma se non dovesse succedere pazienza, ho un contratto fino al 2016", ha detto.

ZENIT, ADDIO KERZHAKOV

Alexander Kerzhakov e lo Zenit San Pietroburgo sono pronti a dirsi addio. L'attaccante è stato messo ai margini da Villas-Boaes a a fine stagione dovrebbe lasciare la squadra. Lo cercano Dinamo e Lokomotiv.

FIORENTINA: PASQUAL SUL RINNOVO

Manuel Pasqual e il punto sul rinnovo con la Fiorentina: "Di solito i matrimoni vanno fatti in due. Ma sono sicuro che presto sistemeremo le cose".

INTER: PELLEGRINI CHIEDE 20 MILIONI PER TOURE'

Il Manchester Evening News ha rivelato gli obiettivi di mercato di Pellegrini per la prossima stagione, ovvero Barkley dell'Everton e Pogba della Juventus. Così il manager cileno sarebbe disposto ad accettare un'offerta dell'Inter attorno ai 20 milioni di euro per Tourè.

PSG: L'OBIETTIVO PER L'ATTACCO E' LEWANDOWSKI

Secondo Eurosport, il Paris Saint Germain ha messo nel mirino Robert Lewandowski. In estate dovrebbe arrivare l'offerta dei francesi al Bayern Monaco per l'attaccante polacco.

VICE PRES. MONACO: "TANTI CLUB SU FALCAO" C'E' ANCHE LA JUVE?

Vadim Vasilyev, vice presidente del Monaco, ha parlato di Falcao ai microfoni della BBC: "Se il Manchester United decidesse di non riscattarlo, nessun problema, non sono preoccupato. Ci sono molti grandi club interessati a lui". Ci sarà anche la Juventus tra i tanti club?

NAPOLI: BENITEZ "IL MIO FUTURO? SE NE PARLA TROPPO"

"Il mio futuro? Non c'è una data precisa in cui vi comunicherò il mio futuro. Ho parlato oggi con Riccardo Bigon e gli ho fatto notare che su giornali e radio se ne parla troppo". Così il tecnico del Napoli Benitez a Radio Kiss Kiss Napoli.

SAMPDORIA: DI FRANCESCO PER IL DOPO MIHAJLOVIC

Per la panchina della Sampdoria, come rivela il nostro Paolo Bargiggia, il presidente Ferrero ha contattato Di Francesco: segnale che Mihajlovic ha comunicato che non resterà. Per Mihajlovic contatti con una nazionale estera e comunque futuro lontano dai blucerchiati. L'attuale tecnico del Sassuolo piace anche alla Fiorentina.

VIOLA, BABACAR: "SPERO DI RIMANERE A LUNGO A FIRENZE"

Dopo lo spettacolo per il progetto della Figc sull'integrazione dei "Razzisti? Una brutta razza", Babacar ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo rapporto con la Fiorentina: "Sono qua da 8 anni, mi sento fiorentino. Spero di rimanere a lungo a Firenze".

ATLETICO-SIMEONE, C'E' ARIA DI RINNOVO

As scrive che l'Atletico Madrid sarebbe pronto a offrire a Simeone un rinnovo fino al 2020. L'attuale contratto del Cholo scade nel 2017.

MILAN: INZAGHI E L'ESONERO

Da settimane sulla graticola, Filippo Inzaghi evita il pensiero che la sua avventura sulla panchina del Milan finisca anzitempo. "Non penso a questo, ho un contratto, so della stima che hanno i dirigenti e i tifosi, io vado avanti e vedremo cosa succede", ha spiegato l'allenatore rossonero, pronto a replicare a certe critiche: "Mi da' fastidio leggere che i miei giocatori lavorano poco, se qualcuno lo pensa, venga a vedere i nostri allenamenti. Non e' un problema, vi facciamo entrare".

IL BARCELLONA SEGUE SAVIC

Stando a La Nazione, il Barça sarebbe sulle tracce di Savic che però ha appena rinnovato il contratto con la Fiorentina e potrebbe essere acquistato dai blaugrana solo nel 2016, visto che al momento i catalani hanno il mercato bloccato.

OSVALDO: "SAREBBE STATO UN SOGNO TORNARE ALLA JUVE"

Ai microfoni di La Nacion, Osvaldo ha parlato degli avvicendamenti di mercato che lo hanno coinvolto: "Indossare la maglia del Boca per la prima volta è un sogno. Non ci credo. Avevo diverse offerte, ma l'unica ipotesi reale sarebbe stata quella di tornare alla Juventus con Tevez, per me sarebbe un sogno e quindi ci ho pensato. Poi ci sono stati problemi con la trattativa e quando i bianconeri hanno chiuso per Matri, ho deciso che per me non esistevano nè Milan, nè Torino, nè Fiorentina, nè Cagliari, solo il Boca".

UFFICIALE: LISANDRO LOPEZ ALL'INTERNACIONAL

Svincolatosi dall'Al-Gharafa, Lisandro Lopez ha firmato con l'Internacional di Port Alegre.

MAURI-LAZIO, PRONTO UN BIENNALE

Il Corriere della Sera (edizione romana) scrive che per Stefano Mauri, capitano della Lazio, sarebbe pronto un rinnovo biennale con i biancocelesti.

CARRICK RINNOVA COL MANCHESTER UNITED

Secondo il Daily Mirror Carrick rinnoverà il proprio contratto, che scade a giugno, con il Manchester United di un altro anno.

IL TORINO SEGUE JHON MURILLO

Jhon Murillo, fantasista venezuelano dello Zamora, ha attirato su di sé l'interesse del Torino.

VIDIC-MANCINI, ROTTURA TOTALE, SARA' ADDIO

Già nella trasferta di Sassuolo il rapporto tra Vidic e Mancini si era incrinato, poi dopo lo screzio di Glasgow, con il serbo apparso svogliato ad entrare in campo per gli ultimi minuti, sembra aver subito una rottura definitiva. Così è probabile che l'esperienza italiana di Vidic possa già finire a giugno.

ZANETTI: "PRENDEREI SUBITO TOURE'"

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Javier Zanetti ha parlato di un po' di tutto, tra cui del mercato dei nerazzurri: "Lavezzi o Touré all’Inter? Il Pocho è difficile, anche se è mio amico. Touré non è un mio amico ma lo prenderei subito: con lui può pesare molto il Mancio, nella scelta di un giocatore è fondamentale poter arrivare dove ti vogliono a tutti i costi".

REAL MADRID: OCCHI SU GAYA

Fichajes.com riporta che il Real Madrid ha messo gli occhi su Gaya, terzino del Valencia classe '95. I merengues hanno fatto un sondaggio col Valencia.

BIGLIA, IL MANCHESTER UNITED SI FA AVANTI

Il Daily Mirror scrive che il Manchester United sta preparando l'affondo per Biglia della Lazio che piace molto al manager dei Red Devils van Gaal.

INTER SU TOULALAN, CI SONO ANCHE MILAN E NAPOLI

L'ultima idea della dirigenza nerazzurra per il mercato estivo, stando a La Gazzetta dello Sport, è Toulalan. Il centrocampista francese Monaco è in scadenza di contratto al termine della stagione e sono già stati allacciati contatti con il giocatore e il suo entourage che è già libero ora di accordarsi con altri club. Interessate anche Milan e Napoli.

INTER: PERIN L'EREDE DI HANDANOVIC

Nel caso in cui Icardi dovesse rinnovare il contratto, è probabile che l'indiziato numero uno per portare soldi nelle casse interiste sia Samir Handanovic, che piace alla Roma e anche all'estero (al Manchester United per esempio). L'Inter si è interessata al portiere del Genoa Perin, che sta facendo un'altra stagione eccezionale a Genova, per sostituire il portierone sloveno.

RAIOLA: "REAL MADRID, SE VUOI POGBA DEVI PAGARE 100 MLN"

Il giornale madrileno As, sull'interesse del Real Madrid per Pogba, ha scritto un virgolettato di Mino Raiola: "Se il Real Madrid vuole Pogba mi chiami... Costa 100 milioni di euro".

JUVE: INTERESSA MENSAH DEL VITORIA GUIMARAES

La Juventus è interessata a Mensah, centrocampista del Vitoria Guimarães. Il suo agente è Jorge Mendes e ci sarebbero già stati contatti tra le parti. I bianconeri vorrebbero prenderlo in sinergia col Sassuolo per giugno.

OSVALDO: "PIRLO E DE ROSSI AFFASCINATI DAL BOCA JRS"

In un'intervista rilasciata a Radio La Red, Osvaldo, nuovo acquisto del Boca Juniors, rivela che il fascino del club argentino incuriosisce Pirlo e De Rossi: "Mi chiedevano molte cose della Bombonera. Con Pirlo ho un buon rapporto, De Rossi mi ha detto chiaramente che gli piacerebbe moltissimo giocarci. Quando la gente fa la valanga dopo un gol, per loro è una cosa incredibile".

IL PSG PREPARA L'ASSALTO A ERIKSEN

In Francia danno il Paris Saint Germain in pressing su Eriksen del Tottenham. I parigini starebbero preparando l'assalto al trequartista degli Spurs per la finestra di mercato estiva.

JUVENTUS: PIACE LENGLET DEL NANCY

Secondo la stampa francese, la Juventus sarebbe molto interessata a Lenglet, difensore francese classe '95 del Nancy.

Le news di giornata

ARSENAL: PRESSING LLORENTE

Secondo il sito turco Medyaline, l'Arsenal sarebbe orientato a provare a prelevare in estate Fernando Llorente. I Gunners avrebbero messo il basco come principale obiettivo per l'attacco.

INTER: SI INSISTE PER CAMACHO

Secondo il Mundo Deportivo non si è placato l'interesse dell'Inter per il talento del Malaga Ignacio Camacho. Un'offerta sarà presentata la prossima estate.

MULLER TORNA A GIOCARE A 49 ANNI 

Luiz Antonio Correia da Costa, calcisticamente Muller, ex attaccante di Torino e Perugia, torna a giocare all'età di 49 anni. Lo ha annunciato, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo brasiliano 'Lance' sia nell'edizione cartacea che su quella online, Jerri Falcao, ex annunciatore e organizzatore di rodei e attuale presidente del Fernandopolis, club della quarta serie del campionato paulista. Muller, che ha già ripreso ad allenarsi, sarà in campo a partire da aprile e per ora firmerà un contratto di tre mesi. Dopo che si sarà messo alla prova, deciderà se continuare. La sua ultima apparizione in campo, da calciatore professionista, risale al 2004, poi ha fatto il predicatore della Chiesa evangelista e il commentatore televisivo, oltre che il dirigente di club calcistici. A Torino ricordano ancora quando rivelò che si soffiava il naso con le tende di casa e certe sue 'notti brave' al volante di una Ferrari. Poi però, tornato in Brasile, ci fu la sua conversione religiosa e un totale cambio di stile di vita. "Il progetto di tornare a giocare - ha spiegato Muller a 'Lance' - è nato dopo un match benefico e ora sono felice: tutto ciò prova la forza di un ex calciatore. Voglio essere anche un esempio per i giovani, e magari orientarli nella loro vita. Sono vecchio per tornare al calcio attivo? Alle critiche sono abituato...". A Fernandopolis, centro di 60mila abitanti a 500 km. da San Paolo, Muller si occuperà anche di un progetto per il recupero dell'infanzia 'difficile'.

IL NAPOLI HA BLOCCATO MORGANELLA

Stando a Radio CRC, il Napoli avrebbe bloccato Morganella del Palermo. La società etnea ha i due terzini della catena di destra, ovvero Maggio e Mesto, in scadenza di contratto e lo svizzero potrebbe essere un profilo interessante per il Napoli.

MANCHESTER UNITED: 100 MILIONI PER DUE VALENCIANI

Secondo l'Express, i Red Devils sarebbero pronti a offrire 74 milioni di sterline, ovvero circa 1000 milioni di euro, per portare in estate a Manchester Otamendi e André Gomes del Valencia.

DORTMUND, IMMOBILE: "NON TORNO IN ITALIA"

"Resto qui, non torno in Italia". Parole di Ciro Immobile che vuole vincere la sua sfida al Borussia Dortmund. L'attaccante arrivato in estate non ha ancora trovato continuità in Germania, ma non nessuna intenzione di mollare: "Anche Lewandowski il primo anno non ha fatto benissimo (7 gol in 33 partite) e poi qui ha segnato e vinto tanto. Chissà se a me verrà data la stessa oppportunità". Il bomber ex Torino si sfoga: "Sono all'altezza del Borussia".

CHELSEA, MOURINHO: "A TERRY VERRA' PROPOSTO UN ANNUALE"

Josè Mourinho ha parlato del futuro del suo difensore e capitano: "Terry stesso accetta il fatto che ai giocatori di una certa età venga offerto il rinnovo di un anno di contratto e accettare la sfida".

MOURINHO PROLUNGA IL SODALIZIO COL CHELSEA

Secondo il Times Mourinho potrebbe presto rinnovare con il Chelsea fino al 2019 con un contratto da 4,8 milioni di euro a stagione.

JUVE: SPORTIELLO TORNA PRESTO IN BIANCONERO?

Il direttore generale dell'Atalanta, Pierpaolo Marino, ha parlato a Tuttosport del portiere dei bergamaschi, Sportiello: "Marotta mi ha detto che gli interessa molto. Mi ricorda Tacconi, che allevai ad Avellino. E para i rigori in maniera eccezionale".

INTER: LAVEZZI PISTA SEMPRE CALDA

Lavezzi gioca ma è sempre in rotta col Paris Saint Germain e in particolare con Laurent Blanc. Mancini in estate riproverà ad insistere per portare il Pocho in nerazzurro. Unico ostacolo, più che il costo del cartellino, è l'ingaggio: in Francia l'argentino percepisce 4 milioni di euro all'anno.

UFFICIALE: BELLARABI HA RINNOVATO COL BAYER

Il Bayer Leverkusen ha ufficializzato tramite il proprio profilo Twitter il rinnovo di Bellarabi che ha firmato un contratto fino al 2020.

BARCELLONA: RIFIUTATA UNA MAXI OFFERTA PER BUSQUETS

Sport ha rivelato che il Barcellona ha rifiutato un'offerta pazzesca dal Paris Saint-Germain per Busquets: circa 60 milioni di euro offerti ai blaugrana che però non intendono far partire il proprio perno di centrocampo, anche perché non possono intervenire sul mercato.

GENOA: IPOTESI EL SHAARAWY

Tuttosport rivela che in vista della prossima stagione Stephan El Shaarawy potrebbe essere ceduto in prestito al Genoa.

JUVE: BERARDI SACRIFICATO PER PRENDERE ZAZA

Stando a Tuttosport, la Juventus nel prossimo mercato potrebbe sacrificare il cartellino di Berardi, in comproprietà tra i due club. 14 milioni di euro sono troppi secondo la dirigenza bianconera e potrebbe decidere di lasciarlo interamente al Sassuolo per abbassare il prezzo di Zaza, altro giocatore in comproprietà tra i due club che in estate molto probabilmente si trasferirà in bianconero.

CAGLIARI: CONTI E COSSU VERSO IL RINNOVO

Nei prossimi giorni in casa Cagliari si parlerà del rinnovo del contratto di Cossu e Conti che, nonostante le ottime prestazioni dei nuovi giovani acquisti come Donsah e Joao Pedro, sono ancora ritenuti importanti per la causa rossoblù. I due giocatori prolungheranno di un anno.

MAROTTA VUOLE PORTARE DEFREL ALLA JUVE

Il Corriere di Romagna scrive che Allegri e i dirigenti bianconeri sono rimasti colpiti dalla prestazione di Defrel nella sfida di domenica scorsa al Manuzzi. Tanto che al termine della gara Marotta si è a lungo intrattenuto con Foschi e ha chiesto al ds del Cesena di avvisarlo quando deciderà di vendere l'attaccante francese.

AG KENEDY: "OFFERTA INTER? INSUFFICIENTE?"

Fernando Simone, direttore esecutivo del Fluminense, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb del suo assistito, ovvero Kenedy, brasiliano classe '96 obiettivo di mercato dell'Inter: "Abbiamo ricevuto offerte ufficiali ma niente da fare: per 5-6 milioni di euro non lo vendiamo certamente. Quanto costa? Non mettiamo un prezzo fisso, possiamo dire che senza fretta ascolteremo le migliori proposte...".

ROMA: SI LAVORA PER IL RISCATTO DI NAINGGOLAN

Nelle prossime settimane Roma e Cagliari potrebbero trovare l'accordo per il centrocampista belga e certificare il riscatto dell'intero cartellino da parte dei giallorossi.

MILAN: OPERAZIONE VALDIFIORI INDIPENDENTE DA BASELLI

Tra Milan ed Empoli ci sono stati contatti nelle ultime ore per Valdifiori. L'impressione era che i rossoneri volessero prendere o lui o Baselli, per cui, ricordiamo, Galliani ha detto che c'è una "prelazione morale". Invece pare che l'ad milanista potrebbe trattare Valdifiori indipendentemente dall'operazione Baselli e potrebbero arrivare a Milanello entrambi gli italiani.

INTER: CAMPAGNARO NON RINNOVA, SARA' LIGA

Secondo Fcinternews.it, Campagnaro non rinnoverà il suo contratto con l'Inter e lascerà i nerazzurri a fine stagione in quanto il suo contratto è in scadenza. L'argentino piace a molte squadre della Liga.

Le news di giornata

DALL'OLANDA: DE JONG LASCERA' IL MILAN PER LO UNITED

A fine stagione De Jong lascerà il Milan. Secondo 'De Telegraaf', il centrocampista olandese avrebbe già avvisato il club rossonero e a giugno raggiungerà Van Gaal al Manchester United.

PJANIC: "LIVERPOOL? NON HO PARLATO CON NESSUNO"

"Il Liverpool? Non ho parlato con nessuno e non è il momento di parlarne, rimango concentrato sulla Roma e basta". Lo ha detto Pjanic dopo la sfida di Europa League tra Roma e Feyenoord.

PALERMO, SLITTA RINNOVO DI MORGANELLA

Piccolo intoppo nella trattativa tra il Palermo e Michel Morganella per il rinnovo del contratto. L'incontro era previsto per oggi ed è slittato a domani a causa di alcuni impegni del procuratore del giocatore. Nessun problema comunque. Morganella e il Palermo dovrebbero rinnovare l'intesa fino al 2019.

BIGON: "LAVEZZI HA LASCIATO IL CUORE A NAPOLI"

Il ds del Napoli Riccardo Bigon torna a parlare del Pocho. "Sappiamo che ha lasciato un pezzo di cuore qui, non c'è bisogno di leggere le sue dichiarazioni. E' normale che parli di Napoli se dovesse tornare in Italia, non mi sorprende".

CAGLIARI-DONSAH, RINNOVO AUTOMATICO

Il contratto di Donsah prevede il rinnovo automatico dopo 15 partite ufficiali. Il giocatore classe '96 ha disputato proprio 15 gare in maglia rossoblù quindi il Cagliari lo ha prelevato a titolo definitivo dal Verona. Se il prossimo anno restasse a Cagliari, accumulate le presenze, il giocatore rinnoverebbe ancora di un altro anno e così via.

JUVE: PROPOSTO DERLIS GONZALEZ

Stando a Calciomercato.com Derlis Gonzales, ieri a segno in Champions League con la maglia del Basilea contro il Porto, sarà proposto a luglio alla Juventus dall'agente del giocatore, ovvero Jorge Mendes.

SAMPDORIA: OCCHI SU DONSAH E CRISETIG

La Sampdoria ha messo gli occhi su due gioiellini del Cagliari: si tratta di Donsah e Crisetig, due profili interessanti con ampi margini di crescita ma è ancora presto per capire se le due piste diventeranno calde in estate.

LIVERPOOL: LAMBERT VICINO ALL'ASTON VILLA

Al Liverpool Echo ha parlato Lambert: "Ho ricevuto una chiamata alle 4 del pomeriggio l'ultimo giorno di mercato e mi è stato detto che l'Aston Villa era interessato al mio trasferimento. Ho parlato con il mio agente e con mia moglie, sono stato davvero vicino, ma il tempo per dire il 'sì' finale era troppo poco per me e per la mia famiglia". L'attaccante Reds molto probabilmente vestirà la maglia dei Villans da giugno.

ROMA: PIACE ADRIANO

Adriano, terzino brasiliano del Barcellona, piace alla dirigenza giallorossa e ha parlato del suo futuro: "Se ci saranno proposte nella finestra di mercato estiva è chiaro che le ascolterò assieme al mio agente, tuttavia fino al termine della stagione punto a far bene con questa maglia per vincere trofei".

LAZIO-LEDESMA, INCONTRO PER IL RINNOVO

Il Messaggero riporta che a breve ci sarà un incontro tra la Lazio e Ledesma per discutere del rinnovo di contratto. I biancocelesti hanno intenzione di proporre all'argentino un prolungamento a cifre inferiori rispetto a quanto il giocatore percepisce attualmente.

BOLOGNA: PAZZA IDEA BORINI

Il Daily Express scrive che a fine stagione il Liverpool lascerà partire Borini. Ciò che è più clamoroso però è che il Bologna e soprattutto il direttore sportivo Pantaleo Corvino sono convinti di poter portare in Emilia l'attaccante ex Roma.

SAMP, FERRERO: "MI PIACCIONO MONTELLA E DI FRANCESCO"

Massimo Ferrero ha provato a individuare un eventuale sostituto di Mihajlovic per la sua Sampdoria. "Chi mi piacerebbe per il dopo Mihajlovic? Non ho conoscenze tecniche per poter dire chi potrebbe essere migliore di lui. Mi sta molto simpatico Gasperini, ma sarebbe un po' complicato. Montella mi piace molto, e pure Di Francesco. Siamo una squadra giovane, mi piacciono i giovani", ha detto il presidente blucerchiato.

MANCHESTER UNITED: RVP, MANCA IL RINNOVO

Secondo ESPN il rinnovo di van Persie col Manchester United è in situazione di stand by e se ne riparlerà eventualmente alla fine della stagione. L'attaccante olandese è in scadenza di contratto a giugno del 2016.

FIORENTINA: INTERESSA BERARDI

La Fiorentina è molto interessata Berardi del Sassuolo e per portarlo a Firenze ha un asso nella manica. Al Sassuolo piace Bernardeschi e così la trattativa può essere facilitata dall'inserimento dell'attaccante viola.

NAPOLI: SLITTA IL RINNOVO DI SEPE

Stando a Tuttonapoli.net, la scorsa settimana Napoli e l'entourage di Sepe hanno definito un accordo fino al 2019, ma il portiere non ha ancora ricevuto cenni per la firma sul nuovo contratto. Il rinnovo slitterà quindi di qualche giorno.

IL MARSIGLIA PENSA A LLORENTE

Il Marsiglia sta già pensando al sostituto di Gignac che, essendo in scadenza di contratto, lascerà l'Olympique a fine stagione. Secondo il Daily Express i francesi stanno pensando a Llorente per il dopo Gignac.

CESENA: UFFICIALE, DJURIC HA RINNOVATO

Il Cesena ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino a giugno 2018 di Djuric con questo comunicato sul proprio sito: "L’A.C. Cesena comunica che con reciproca soddisfazione è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto del giocatore Milan Djuric. L’attaccante italo-bosniaco, cresciuto nel settore giovanile bianconero, si legherà al Club fino al 2018".

CLUB ITALIANI, SENTITE COCU: "DEPAY LASCERA' IL PSV"

Intervistato da Sport Express l'allenatore del PSV Eindhoven, Cocu, ha fatto importanti dichiarazioni su Depay, attaccante classe '94 grande protagonista dell'Olanda nei Mondiali brasiliani: "Depay? Sta diventando chiaro come sia ormai pronto per il salto di qualità. Credo che lascerà il PSV dopo questa stagione".

BELOTTI: "VORREI GIOCARE IN PREMIER"

Intervistato da Lapresse.it, Belotti ha risposto così ad una domanda sul suo futuro: "Mi piacerebbe giocare in Inghilterra. Ma tutto, prima, passa dal Palermo".

LA ROMA NON PERDE DI VISTA CHIRICHES

La Roma continua a tenere sotto controllo Vlad Chiriches. In estate i giallorossi torneranno all'assalto del difensore rumeno che è finito nel dimenticatoio del Tottenham.

PALERMO, ZAMPARINI: "SARA' SEMPLICE SOSTITUIRE BARRETO"

Zamparini, presidente del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito di due suoi giocatori: "Abbiamo fatto un'offerta a Barreto che va al di là delle nostre possibilità, proprio perché sono legato affettivamente al giocatore, ma pazienza. Se da un lato sostituire Dybala sarà difficilissimo, sostituire Barreto sarà semplicissimo".

FIORENTINA, SALAH: "MI VOLEVA IL TOTTENHAM"

La scorsa estate i londinesi del Tottenham erano in corsa per comprare Salah, come dichiarato dallo stesso attaccante africano: "Il mio procuratore mi ha informato che mi vogliono Tottenham e Roma". Dell'interesse della Roma invece è cosa nota da tempo in Italia, ma poi non se ne fece nulla. Il classe '92 il giorno della presentazione alla Fiorentina aveva detto: "Ho già segnato al Tottenham. I tifosi viola si augurano che il talento africano si possa ripetere stasera.

JUVE, TELLO: "E' UN SOGNO, NON VEDO L'ORA DI CONOSCERE I COMPAGNI"

Tello, centrocampista colombiano classe 1996, è finalmente pronto a sbarcare in Italia, o meglio a Torino. Il calciatore ex Envigado ha risolto le ultime pratiche burocratiche e ha detto: "Sto realizzando un sogno, fin da bambino ho avuto come obiettivo quello di giocare in Europa e adesso sto andando alla Juventus. Ammiro da sempre i campioni del mondo che giocano con la maglia bianconera. Non vedo l'ora di conoscere Allegri, Pogba, Buffon, Tevez e Pirlo".

JUVENTUS: CAVANI SOGNO DI ALLEGRI

Stando a La Gazzetta dello Sport, Cavani è l'obiettivo numero uno di mercato della Juventus, davanti anche a Dybala e Falcao. L'ex Napoli è il favorito di Max Allegri che lo vedrebbe bene come erede di Tevez. Se l'uruguaiano del Paris Saint Germain andrà a Torino, Pogba potrebbe fare il percorso inverso.

LAZIO: GIALLO LULIC, MANCA ANCORA IL RINNOVO

Il rinnovo di Senad Lulic con la Lazio è in ballo da mesi e non se ne sta più parlando, anche a causa dell'infortunio del bosniaco. Il contratto del centrocampista, che sta aspettando un adeguamento contrattuale in base alle ottime prestazioni sin qui offerte alla causa biancoceleste, è in scadenza nel giugno 2017 e sul tavolo è rimasto un prolungamento biennale fino al 2019.

PALERMO: IL LEEDS RISCATTA BAMBA

Bamba, difensore del Palermo ora in prestito al Leeds, ha convinto lo staff tecnico inglese a riscattare il suo cartellino.

FIORENTINA: IL DORTMUND VUOLE RICHARDS

Secondo la stampa inglese, il difensore viola Micah Richards è oggetto di interesse del Borussia Dortmund.

TERRY: "VOGLIO RESTARE AL CHELSEA"

Terry, in scadenza a giugno col Chelsea, ha parlato della sua situazione e del suo futuro: "Le trattative per il rinnovo ancora non sono iniziate, ma il club conosce la mia posizione. Io voglio restare qui e le mie prestazioni stanno dimostrando che posso ancora giocare a questo livello".

MIGLIACCIO: "RINNOVO CON L'ATALANTA? VEDREMO..."

Migliaccio, il cui contratto con l'Atalanta scade a giugno, ha rilasciato un'intervista al quotidiano L'Eco di Bergamo e ha parlato del suo futuro: "A Bergamo io e la mia famiglia stiamo bene. Sono tornato per quello, del futuro non è giusto parlare adesso. Ora facciamo i punti che servono, per il resto c'è tempo. Io so che di certo continuerò a giocare, dove lo vedremo a tempo debito. Adesso l'Atalanta e la classifica devono stare davanti a tutto".

LAZIO: BIGLIA, ADEGUAMENTO DEL CONTRATTO?

Il procuratore del mediano della Lazio, Biglia, potrebbe chiedere in questi giorni alla società biancoceleste un adeguamento contrattuale per il suo assistito. Biglia è diventato il perno della Lazio e si trova benissimo a Roma, il suo cartellino scade nel giugno 2018.

CLASIE: "SOGNO LA SERIE A"

Il Messaggero ha riportato le parole rilasciate da Clasie, centrocampista del Feyenoord prossimo avversario della Roma: "Non ho avuto modo di parlare con Strootman. E coltivo il sogno di giocare anche in Italia. La Roma? Il peggior avversario che potesse capitarci".

CATANIA: VICINO L'ADDIO DI ALMIRON

Almiron e il Catania vicinissimi alla separazione dopo quattro anni. Il centrocampista argentino potrebbe già in giornata risolvere il proprio contratto. Il suo futuro è il ritorno in madrepatria.

LAZIO ATTENTA, L'ATLETICO INSISTE PER FELIPE ANDERSON

I Colchoneros hanno mosso i primi passi con le prime richieste di informazioni all'entourage di Felipe Anderson, ora in forza alla Lazio. Il brasiliano piace molto a Simeone.

CASSANO VUOLE GIOCARE SOLO IN ITALIA

Antonio Cassano ha dichiarato più volte di voler rimanere in Italia, infatti tutte le ricche proposte arrivate da Qatar, Cina ed Emirati Arabi in questi giorni sono state puntualmente rifiutate.

SAMP: CONTINUI CONTATTI CON PAZZINI

La Sampdoria non ha mollato Pazzini. L'attaccante del Milan non trova spazio con Inzaghi e i blucerchiati stano mantenendo un contatto continuo col milanista per portarlo in estate a Genova. Per il "Pazzo" sarebbe un ritorno alla Sampdoria.

WENGER: "SANCHEZ NON VUOLE LASCIARE L'ARSENAL"

Wenger ha parlato dei presunti malcontenti di Sanchez: "Sul campo sta facendo bene, gioca in una squadra offensiva, che aiuta ad esprimere il suo talento. Il gruppo poi lo ascolta e l'ha accolto bene, si sente a casa a Londra. Ci sono molti suoi compagni di lingua spagnola, si è integrato molto bene e sicuramente non vuole partire o altro".

MURILLO: "L'INTER UN'OPPORTUNITA' DA SFRUTTARE AL MASSIMO"

Murillo, difensore del Granada che da giugno sarà all'Inter, ha parlato ai microfoni di W Radio: "È un'opportunità che spero di sfruttare al massimo. Naturalmente sarà diverso, con il Granada stiamo lottando per la permanenza nella Liga e l'Inter è una squadra che punta allo scudetto. È un'altra mentalità, bisogna che mi adatti il prima possibile ai nuovi obiettivi e a ciò che mi chiederà l'allenatore".

SPEZIA: UFFICIALE KRISTO

Lo Spezia ha ufficializzato sul proprio sito l'acquisto dell'attaccante Robert Kristo. Il classe '93 era svincolato dopo aver giocato negli Stati Uniti con la maglia della Saint Louis University.

UFFICIALE: NENE' AL WEST HAM

Il West Ham ha ufficializzato l'acquisto di Nenè. L'ex attaccante di Monaco e Paris Saint Germain ha firmato fino al termine della stagione con gli Hammers.

INTER: PRESO KERIN

Kerin, sloveno classe ’99, è un nuovo acquisto dell'Inter che l'ha prelevato dall’NK Krsko. "i trasferirà in estate dopo aver compiuto 16 anni (nato il 23 marzo) e ha detto: "Sono molto felice, l'Inter era il mio sogno. Mi sono già allenato con i nerazzurri, però non ho ancora compiuto 16 anni quindi mi trasferirò in estate. Mi piace molto Podolski tra i giocatori dell’Inter. Il mio idolo è sempre stato Ronaldo, il Fenomeno. Posso giocare da attaccante o da esterno offensivo".

Le news di giornata

CITY, YAYA TOURE RIFIUTA PROLUNGAMENTO

Nuovi dettagli dall'Inghilterra sulla situazione contrattuale di Yaya Toure. Stando a FcInterNews, l'ivoriano avrebbe respinto al mittente l'offerta del rinnovo del Manchester City, aprendo nuovi spiragli all'ipotesi di un suo arrivo all'Inter questa estate.

NAPOLI, DE LAURENTIIS SNOBBA LAVEZZI

Lavezzi chiama il Napoli, De Laurentiis replica con una battuta. Nel corso di una trasmissione su Radio Marte, il presidente azzurro è stato protagonista di una telefonata in cui è stato stuzzicato sul possibile ritorno del Pocho dopo le sue parole post Psg-Chelsea. "Riprendere Lavezzi? Ma per fare che... - ha risposto AdL al conduttore camuffato da giornalista - Lui fa benissimo. Ha i soldi, può tornare a Napoli, può comprare casa e viverci".

INLER: "IL BESIKTAS MI VUOLE? NON MI INTERESSA"

"Il Besiktas è interessato a me? Questo argomento non mi interessa, penso alla partita con il Trabzonspor". Così il centrocampista del Napoli Inler sulle voci di mercato.

ARSENAL: HENRY ALLENERA' LE GIOVANILI

Secondo il Daily Mail, Thierry Henry tornerà all'Arsenal in veste di allenatore delle giovanili. L'ex bomber francese si occuperà delle squadre dagli Under9 agli Under16.

BARCELLONA: BUSQUETS RINNOVA FINO AL 2019

Manca ancora l'ufficialità, ma per i media spagnoli è tutto fatto: Sergio Busquets ha prolungato il suo contratto con il Barcellona fino a giugno 2019 con opzione per un altro anno.

IL CITY VUOLE RINNOVARE IL CONTRATTO DI TOURE'

Secondo i media inglesi, il Manchester City avrebbe offerto il rinnovo di contratto a Yaya Touré, il quale avrebbe rifiutato, per il momento. L'ivoriano è un obiettivo di mercato dell'Inter.

IL CHELSEA SI FA AVANTI PER DYBALA

Il direttore sportivo del Chelsea si è mosso da Londra per parlare di Dybala e anticipare la concorrenza sul talento argentino del Palermo. Ma le pretendenti non staranno a guardare...

INTER SU MAYKE DEL CRUZEIRO

Stando a O Jogo, l'Inter starebbe sondando il terreno per Mayke, terzino destro brasiliano del Cruzeiro. Il club al momento nega di aver ricevuto proposte ufficiali per il giocatore classe '92, per il quale c'è anche l'interesse del Benfica.

SHANGHAI SHENXIN: FATTA PER ZE' EDUARDO

Ze' Eduardo ha superato le visite mediche per lo Shanghai Shenxin. Trovato l'accordo, a breve la firma dell'ex Santos.

BOLOGNA, IBSON HA RISOLTO IL CONTRATTO

Il Bologna ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Ibson Barreto da Silva.

MANCHESTER UNITED: 20 MILIONI DI STERLINE PER MIRANDA

Secondo Marca, i Red Devils hanno pronta per l'estate un'offerta da 20 milioni di sterline per Miranda dell'Atletico Madrid, che sembra intenzionato a lasciar partire il difensore brasiliano.

BRESCIA: ESONERATO GIUNTA, C'E' CALORI

Il Brescia ha esonerato Salvatore Giunta: sulla panchina delle Rondinelle è arrivato Alessandro Calori, che ha rescisso il contratto che ancora lo legava al Novara. Calori ha già allenato il Brescia per mezza stagione, nel 2011/12 e per tutto il 2012/13, arrivando fino alla semifinale dei play-off. Il nuovo cambio in panchina (la stagione era cominciata con Ivo Iaconi alla guida) è, di fatto, il primo atto della nuova società guidata da Rinaldo Sagramola. La cessione del club, da parte di Gino Corioni, non è ancora ufficiale, ma oggi Sagramola, accompagnato da Renzo Castagnini, si è presentato alla squadra.

NAPOLI, KLOPP PER IL DOPO-BENITEZ

Jurgen Klopp è nel mirino del Napoli di De Laurentiis per il dopo Benitez. Il presidente azzurro vuole proseguire - come riferisce Paolo Bargiggia - nel progetto di internazionalizzazione della squadra e dunque ha individuato nell'attuale allenatore del Borussia Dortmund il successore del tecnico spagnolo. De Laurentiis aspetta di poter parlare personalmente con Klopp, che ha un contratto con il club tedesco in scadenza nel 2018.

JUVE, CONTATTO PER DYBALA

E' Paulo Dybala il grande obiettivo della Juve per il mercato estivo. Come racconta il nostro Paolo Bargiggia, infatti, negli ultimi giorni i bianconeri hanno intensificato i rapporti con i due agenti dell'attaccante argentino e in particolare quello italiano, Pierpaolo Triulzi, è stato a Torino ospite della Juve. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è stato informato e lui stesso aveva confermato l'interesse di Marotta.

JUVE: LEALI STARA' UN ALTRO ANNO LONTANO DA TORINO

Secondo Tuttosport, sarà rimandato di una stagione il ritorno di Leali, ora in prestito al Cesena, alla Juventus. Il probabile arrivo di Neto toglierebbe ulteriormente spazio al giovane portiere classe '93.

DE JONG RIFIUTA L'AJAX

De Jong, che ha il contratto in scadenza, andrà via a fine stagione dal Milan. Il centrocampista olandese piace a Juventus e Manchester United, ma anche all'Ajax. Il De Telegraaf però ha scritto che De Jong avrebbe detto no alla sua ex squadra.

CESENA-DJURIC, OBIETTIVO RINNOVO

L'agente di Djuric, Stefano Lombardi, si trova nella sede del club romagnolo per trattare il rinnovo di contratto del suo assistito.

CASSANO, C'E' IL VERONA

L'ipotesi Doha è ormai sfumata e così su Antonio Cassano si è fiondato il Verona. L'Hellas ha tempo sino a fine mese per assicurarsi il barese, svincolatosi dal Parma.

INTER, FELIPE FIRMA MARTEDI' 

Martedì Felipe sarà ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il difensore ex Parma, infatti, firmerà il contratto che lo legherà ai nerazzurri.

LAVEZZI, IL NAPOLI PRENDE TEMPO 

Come racconta Diego De Luca di Radio Kiss Kiss Napoli, da ambienti vicini al Napoli emerge che al momento non c’è assolutamente nulla di concreto per un ritorno di Lavezzi in azzurro. In sostanza, non c’è una netta chiusura, ma un rimando in estate.

GIGNAC VICINISSIMO ALLA DINAMO MOSCA

Stando alla stampa russa, la Dinamo Mosca è molto vicino all'acquisto di Gignac, in scadenza di contratto a giugno col Marsiglia.

LIVERPOOL: INTERESSA IMMOBILE

Sull'Express si legge che il Liverpool sta pensando a Immobile come rinforzo per l'attacco. I Reds proveranno a portare il centravanti italiano nel Merseyside in estate.

CAGLIARI, L'AGENTE DI DONSAH: "FUTURO? VEDIAMO"

Il Cagliari sta scoprendo Godfred Donsah, ma anche il mercato si è accorto del 18enne centrocampista ghanese. "Sapevo che era un giocatore di grande talento quando l'ho portato in Italia, ma posso confessare che ha sorpreso anche me: ha dimostrato di essere più forte di quanto pensassi - ha dichiarato a Calciomercato.it il suo procuratore, Oliver Arthur - . Interessamenti dalla Premier League? Ci sono sempre voci di mercato, ma per ora archiviamoli come rumors: non si può mai sapere cosa succederà ed è presto per dire se il Cagliari sarà disposto a cederlo in estate qualora dovesse arrivare un'offerta importante".

IL BARCELLONA SU BENDER

Secondo quanto riporta lo spagnolo Sport, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Lars Bender, 25enne centrocampista del Bayer Leverkusen. Il giocatore è voluto fortemente dal presidente Bartomeu.

L'AGENTE DI ROBINHO: "NON TORNERA' AL MILAN"

L'agente di Robinho, oggi in prestito al Santos, ha confermato che il brasiliano non vuole tornare al Milan. "Robinho non tornerà al Milan, abbiamo un accordo con il Santos fino a giugno, qui sta molto bene e non c'è ancora una soluzione per l'anno prossimo. Non sappiamo cosa accadrà dopo giugno, bisogna ancora trovare una soluzione", ha detto Marisa Ramosa milannews.it.

WERDER BREMA, GEBRE SELASSIE RINNOVA

Il Werder Brema ha annunciato il rinnovo del contratto dell'esterno ceco Theo Gebre Selassie. Prolungamento fino al 2018.

DEL NERI-VERONA: "LE OPPORTUNITA' VANNO PRESE AL VOLO"

Del Neri, nonostante il suo lungo trascorso al Chievo, apre all'Hellas Verona: "Le opportunità vanno prese al volo, penso che se si hanno le idee si può fare tutto. Tanti allenatori hanno fatto il salto senza problemi". Mandorlini è sempre in bilico sulla panchina veneta.

LAZIO-MAURI, RINNOVO PRONTO

Il Messaggero riporta che Lotito aveva promesso il rinnovo di contratto a Mauri se in questa stagione avesse dimostrato di meritarlo. Il centrocampista biancoceleste sta ripagando la fiducia di tutti con gol e prestazioni super così a fine stagione il capitano della Lazio potrebbe firmare fino al 2017, fermo restando il rifiuto delle proposte provenienti dalla MLS.

GUNDOGAN NON RINNOVA COL DORTMUND, UNITED IN AGGUATO

Secondo Metro, il Manchester United sta pianificando l'assalto a Gundogan del Borussia Dortmund. Il giocatore non è intenzionato a rinnovare il contratto con i tedeschi in scadenza nel 2016. I Red Devils sarebbero disposti a offrire circa 25 milioni di euro.

JUVENTUS: COMAN VIA IN PRESTITO

La Juventus non vuole privarsi di Coman che però trova pochissimo spazio. La dirigenza bianconera sta pensando di cedere in prestito la prossima stagione il giocatore classe '96, di modo che possa giocare con continuità.

ROMA: DARMIAN IN POLE

Matteo Darmian e il futuro, ancora da definire. L'esterno del Torino è un'idea della Roma, una possibilità che può concretizzarsi a giugno, quando Darmian potrebbe lasciare i granata, scrive Tuttomercatoweb. Sabatini è un estimatore di Darmian da tempo, i prossimi mesi saranno importanti per capire cosa potrà accadere. Intanto la Roma monitorerà l'ex Milan e Palermo, in attesa dello scatto decisivo. E sullo sfondo il Napoli...

SAMP-BARRETO, ACCORDO PER UN BIENNALE

Dopo le nostre indiscrezioni ecco la conferma: Barreto ha raggiunto un accordo con la Sampdoria in vista delle prossime due stagioni con opzione per la terza. Vani gli sforzi del Palermo che in questi giorni ha provato in tutti i modi a rinnovargli il contratto. Il centrocampista paraguaiano percepirà 1,2 milioni di euro a stagione più bonus, manca solo l'annuncio.

PALERMO: SI LAVORA PER IL RINNOVO DI MORGANELLA

Il contratto dell'esterno del Palermo, Morganella, è in scadenza a giugno e nella giornata di mercoledì ci sarà l'incontro tra le parti per arrivare ad un accordo. Si tratta per un quadriennale.

MILAN-ATALANTA, NUOVO INCONTRO PER BASELLI

Nella prossima settimana ci sarà un incontro tra il Milan e l'Atalanta per trovare l'intesa e arrivare entro la fine della stagione in corso ad un accordo tra le due società per l'approdo di Baselli in rossonero, in modo da battere in anticipo la concorrenza della Fiorentina ma non solo.

SASSUOLO: CHIESTO IL PRESTITO DI BERNARDESCHI ALLA FIORENTINA

Già nella scorsa estate il Sassuolo aveva chiesto alla Fiorentina Bernardeschi, ma c'è stato un nuovo contatto tra le due società per l'ex Crotone in occasione del match di sabato scorso. La dirigenza viola ha aperto al prestito in vista della prossima stagione.

MANCHESTER UNITED: ASSALTO A CAVANI

L'Express scrive che Louis Van Gaal è pronto a offrire ben 45 milioni di sterline per strappare Edinson Cavani al Paris Saint Germain.

BORJA VALERO: "CHIUDERO' LA CARRIERA CON LA VIOLA"

A Tuttosport, Borja Valero ha parlato del suo futuro: "Se chiuderò in viola? Dico di sì e non solo perché ho un contratto fino al 2019: a Firenze io e la mia famiglia, che verrà a fare il tifo a Londra, ci siamo sentiti da subito a casa. E questo è fondamentale. Puoi giocare male o bene ma se non stai “comodo” in una città diventa tutto più difficile".

JUVE-VAZQUEZ: LA SMENTITA

Palermo, il presidente Maurizio Zamparini ha voluto smentire le notizie diffuse quest'oggi da alcuni quotidiani sportivi su contatti con Juventus e Napoli per Franco Vazquez: "Non c'è stato, né ci sarà, nessun contatto fra il Palermo e la Juventus, o fra la nostra Società ed il Napoli, per Franco Vazquez. L'argentino sarà un punto di riferimento per la nostra prossima stagione calcistica. Troviamo il metodo di queste false notizie profondamente scorretto. Comunque, a scoraggiare avvicinamenti, la quotazione del giocatore è fissata oltre i venticinque milioni di euro".

PALERMO: VAZQUEZ VALE 15 MLN

Incontro tra i dirigenti di Juventus e Palermo per Franco Damián Vázquez. I bianconeri vogliono il trequartista argentino classe '89 e Zamparini fa il prezzo: 15 milioni di euro, riporta Tuttosport.

ZAPPACOSTA CHIAMA LA JUVE

E' certamente una delle rivelazioni di questo campionato, Davide Zappacosta. Il 22 dell'Atalanta, in un'intervista a Tuttosport, ha detto: "Tra le big scelgo la Juventus. I bianconero sono il top".

Le news di giornata

LAVEZZI: "L'ITALIA? NAPOLI PRIMA SCELTA"

Resta ancora tutto da definire il futuro di Lavezzi, che dopo il match col Chelsea alimenta le voci circa un suo possibile addio al Psg in estate: "Non so se a giugno giocherò a Parigi o altrove, vedremo cosa succederà a fine stagione. Tornare in Italia? E' un paese a cui tengo tanto, mi piace tutto dell'Italia. La prima scelta sarebbe sempre Napoli, ma non dipende solo da me. Se non mi vogliono, potrei andare da un'altra parte".

DORTMUND: MUSTAFI NEL MIRINO

Secondo quanto riferito dalla Bild, il Borussia Dortmund ha messo gli occhi su Mustafi, difensore del Valencia con un passato alla Sampdoria. Il club spagnolo, però, non ha alcuna intenzione di cedere il tedesco.

PSG-MARQUINHOS: RINNOVO FINO AL 2020

Rinnovo in vista per Marquinhos, difensore del Psg arrivato a Parigi nell'estate 2013. Secondo quanto riferito dal portale francese "Le10Sport", l'ex difensore della Roma firmerà presto un nuovo contratto fino al 2020.

VERRATTI: "TORNARE IN ITALIA? FRA MOLTO TEMPO..."

Marco Verratti, almeno per ora, non ha alcuna intenzione di lasciare il Psg: "Barcellona e Real Madrid? Le voci mi fanno sorridere, mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro - dice il centrocampista nel corso di un'intervista a Le Parisien -. Per me restare a Parigi è la migliore soluzione. Sono giovane, ho la fiducia del club ed è per questo che vorrei trascorrere molto tempo qua. Tornare in Italia? Sono felicissimo a Parigi. Essendo italiano guardo la Serie A, magari un giorno ci andrò ma fra molto molto tempo".

DORTMUND: SUBOTIC VERSO IL RINNOVO

Secondo quanto riportato da Kicker sono iniziati i colloqui fra il Borussia Dortmund e gli agenti di Neven Subotic per il rinnovo del contratto del centrale serbo in scadenza nel giugno 2016.

LAMELA TORNA ALLA ROMA?

Secondo il portale fichajes.net, Erick Lamela potrebbe tornare in Italia per giocare con la maglia della Roma. Nei prossimi mesi, l'argentino dovrà prendere una decisione se continuare o meno l'esperienza non esaltante al Tottenham.

NAPOLI: IDEA CECH

Rafael non offre un rendimento positivo costante tra i pali così in casa Napoli si pensa a un portiere. Il nome segnato sul taccuino di Bigon è quello di Petr Cech del Chelsea su cui c'è anche l'interesse della Roma.

MOURINHO: "NEL 2011 HO DETTO DI NO AL PSG"

Nel 2011 José Mourinho fu vicinissimo al Paris Saint-Germain, come riportato da Sky Sports, ma rifiutò. L'attuale manager del Chelsea ha spiegato perché decise di rimanere al Real Madrid: "Avevo conti in sospeso con il Barcellona - ha detto. Avevo la possibilità di combattere contro i migliori, contro il Barcellona che era probabilmente la migliore squadra d'Europa negli ultimi anni. Non era ancora il momento giusto per lasciare il Real Madrid".

PSG: AL-KHELAIFI VUOLE NEYMAR

Secondo Le Parisien, da sempre molto vicino ai vertici del club della capitale francese, l'uomo a cui affidare il progetto per fare grande il Paris Saint Germain anche in campo internazionale è Neymar. Lo sceicco proprietario del PSG, Al-Khelaifi, è disposto a tutto la prossima estate pur di arrivare a O'Ney. Il quotidiano francese scrive anche che potrebbe essere una discriminante importante il superamento o meno dell'ottavo di finale del Barcellona contro il Manchester City. Un fallimento della squadra di Luis Enrique sarebbe il lasciapassare per l'assalto della proprietà qatariota alla stella brasiliana.

ROMA SU BRUNO PERES

Maicon continua ad avere problemi al ginocchio e Torosidis non offre prestazioni al livello del brasiliano. Così Sabatini, direttore sportivo della Roma, avrebbe già allacciato i contatti per trattare in estate Bruno Peres del Torino. I granata chiedono ben 20 milioni di euro, da Trigoria non vorrebbero salire oltre ai dodici, magari inserendo come contropartita Torosidis e qualche giovane gradito all'allenatore del Torino.

MILAN: OBIETTIVO ZAMBRANO PER L'ESTATE

Stando al quotidiano tedesco Frankfurter Rundschau, Zambrano, terzino dell'Eintracht Francoforte in scadenza di contratto, sarebbe un obiettivo del prossimo mercato estivo del Milan.

AYEW PROLUNGA E POI SALUTA MARSIGLIA, CLUB ITALIANI SULL'ATTENTI

André Ayew e il Marsiglia stanno lavorando per il rinnovo del contratto del ghanese, ormai prossimo. Secondo La Provence l'attaccante prolungherà il suo contratto in scadenza al prossimo giugno per poi essere venduto al miglior offerente. Gesto per dimostrare la propria riconoscenza nei confronti del club. Napoli e Inter alla finestra, ma non solo.

LAZIO: FUTURO IN MLS PER KLOSE?

Nonostante abbia raggiunto la presenza numero venti in stagione che ha fatto scattare il rinnovo automatico del contratto, Klose potrebbe lasciare comunque la Lazio a fine stagione. Il giocatore sta valutando la possibilità di trasferirsi ai Los Angeles Galaxy in Major League Soccer.

BENITEZ: "RINNOVO? NE PARLIAMO A FINE STAGIONE"

Rafa Benitez ha parlato a Canal + del suo futuro: "Rinnovo? Parlerò del mio futuro non prima della fine della stagione. Per ora voglio restare concentrato sul presente e sui prossimi impegni della squadra, con i giocatori e la dirigenza c'è un ottimo rapporto, c'è ancora tempo per discutere di queste tematiche".

GENOA: ZE' EDUARDO RESCINDE E VA IN CINA

Zè Eduardo è arrivato ieri in Cina dove a breve effettuerà le visite mediche con lo Shanghai Shenxin. Si attende che il Genoa, club detentore del cartellino dell'attaccante, proceda con la parte amministrativo-finanziaria per la risoluzione del contratto. Poi la firma per due stagioni con la squadra cinese.

UFFICIALE: BARUSSO ALL'AREZZO

L'ex Roma Barusso è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'acquisto del centrocampista è stato ufficializzato dal club amaranto attraverso il proprio sito. Il giocatore si allenava con la squadra toscana da qualche settimana.

ICARDI: "INTERESSE DAI TOP CLUB DI PREMIER? GIOCO GIA' IN UNA GRANDE"

Icardi ha parlato al Daily Record del suo futuro e dell'Inter: "Mercato? Non m'interessano i rumors, quello che conta è vincere insieme all'Inter. Se fossero veri quelli su United, Chelsea e Liverpool sarei onorato, perché sono grandi club, ma io sono già in una grande squadra dove posso conquistare qualcosa di importante. Mi piacerebbe di certo giocare la Champions League, è quello che vuole ogni giocatore e mi darebbe una spinta per vestire la maglia dell'Argentina. Non abbiamo perso la speranza di qualificarci alla Champions tramite il campionato, ma dobbiamo essere realistici perché adesso sarà difficile. La nostra migliore possibilità è vincendo l'Europa League e il primo passo sarà contro il Celtic".

SASSUOLO-MAGNANELLI, RINNOVO VICINO

Quasi fatta tra Sassuolo e Magnanelli per il rinnovo. La richiesta del giocatore è quella di un biennale con opzione per il terzo anno, la dirigenza neroverde riflette. Le parti sono vicine e probabilmente Magnanelli sarà il primo dei sei giocatori in scadenza a firmare un nuovo contratto con la società del patron Squinzi.

TOTTENHAM: INSERIMENTO PER LUKAKU, ATTENTA JUVE!

Secondo il Sun, il Tottenham ha messo nel mirino Lukaku dell'Everton, legato ai Toffees fino a giugno 2019 e accostato più volte alla Juventus.

INTER: PIACE KENEDY

Calciomercato.com rivela un interessamento della società di Thohir per Kenedy, attaccante esterno classe '96 del Fluminense, che ha impressionato col Brasile nell'ultimo Sudamericano Under 20. Il giocatore è sotto contratto con la squadra brasiliana fino al 2019 e ha già una valutazione vicina ai 10 milioni di euro.

JOVETIC-PELLEGRINI, ROTTURA E L'INTER STA ALLA FINESTRA

Continua l'asse di mercato tra Manchester City e Inter. Dopo il forte interessamento per Yaya Touré, la dirigenza nerazzurra monitora la situazione di Jovetic. L'attaccante montenegrino è in rotta con Pellegrini che lo ha escluso dalla lista Uefa per la Champions League.

BARCA: IN PREMIER LOTTA A TRE PER PEDRO

Il Daily Express scrive che a giugno Arsenal, Liverpool e Manchester United si daranno battaglia per Pedro, il cui contratto scadrà a giugno 2016.

FELIPE-INTER: VISITE MEDICHE IN CORSO 

Felipe Dal Bello, 30 anni, difensore svincolato dal Parma, è a Milano e si sta sottoponendo alle visite mediche. Se tutto andrà come si prevede, Felipe sarà nel pomeriggio alla Pinetina per incontrare Mancini e poi firmare il contratto che lo legherà all'Inter per quattro mesi.

ROMA: IL LIVERPOOL HA PRONTI 50 MILIONI PER PJANIC

Stando al Mirror, Rodgers, manager del Liverpool, sarebbe pronto a offrire 37 milioni di sterline, ovvero circa 50 milioni di euro, per strappare alla Roma Pjanic. La proposta da presentare al giocatore è di 160mila sterline a settimana.

BERGESSIO E' STATO VICINO AL CRYSTAL PALACE

Secondo Tuttomercatoweb, Bergessio è stato cercato con insistenza anche dal Crystal Palace oltre che dalla Lazio. Il club londinese ha provato più volte a ingaggiarlo in prestito ma l'alta richiesta del calciatore di 1,5 milioni di euro netti per cinque mesi ha fatto tramontare l'affare.

L'INTER PENSA A VIETTO, MA COSTA MOLTO

L'Inter e Icardi non hanno ancora raggiunto l'accordo per il rinnovo, così la società nerazzurra continua a pensare ad un sostituto del bomber argentino. Il nome nuovo è quello di Vietto del Villareal che però ha una clausola rescissoria di ben 40 milioni di euro.

INTER, PODOLSKI: "A MARZO IL MIO FUTURO"

Ai microfoni di Kicker, Podolski ha parlato del suo attuale rendimento e delle prospettive di prolungare oltre giugno la sua permanenza in nerazzurro: "Per come stanno le cose oggi, in estate tornerò a Londra. A marzo o aprile comunque saranno sicuramente intavolati dei discorsi, visto che a maggio la stagione si chiuderà".

HELLAS VERONA: MANDORLINI TRABALLA

Fiducia a tempo per Mandorlini sulla panchina veneta. Circolano i nomi di Guidolin e di Reja, ma al momento il club non sembra avere disponibilità economiche. La soluzione più probabile, in caso di esonero dell'attuale allenatore, sarebbe quella della promozione dalla Primavera di Massimo Pavanel, finalista del torneo di Viareggio.

FIORENTINA: RINNOVO BABACAR, DISTANZA TRA LE PARTI

Andrea Della Valle in persona ha dato mandato ai propri dirigenti di rinnovare il contratto di Babacar per almeno altre cinque stagioni. Al momento però l'accordo manca perché, oltre alle garanzie tecniche richieste dall'entourage del centravanti senegalese, c'è distanza economica tra le parti.

SAMPDORIA: SI LAVORA PER IL RISCATTO DI SILVESTRE

La Sampdoria ha offerto un triennale a Silvestre e sta lavorando per limare le distanze fra domanda e offerta per chiudere nel più breve tempo possibile la trattativa con l'Inter, che detiene il cartellino del difensore argentino.

LA JUVE PRENOTA VAZQUEZ

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juve avrebbe messo le mani su Vazquez del Palermo. E' il trequartista tanto cercato dai bianconeri.

MILAN: ULTIMATUM A INZAGHI

Tempo scaduto per Pippo Inzaghi. Secondo La Gazzetta dello Sport, un'eventuale risultato negativo domenica contro il Cesena a San Siro potrebbe costargli la panchina. Al suo posto pronto Mauro Tassotti.

Le news di giornata

WEST HAM, VALENCIA VERSO L'ADDIO

Enner Valencia non avrebbe intenzione di rispettare il contratto che lo lega fino al 2019 al West Ham. Sull'esterno costaricano ci sarebbero Valencia e Siviglia.

INTER, AUSILIO: "CESSIONE DI BONAZZOLI UN AFFARE"

Il ds dell'Inter Piero Ausilio, ha spiegato la cessione di Bonazzoli alla Sampdoria. "Bonazzoli a quella cifra era un'ottima opportunità. Non credo Bonazzoli sarà un rimpianto. A parte gli splendidi rapporti con la Samp, abbiamo inserito un diritto di riscatto. E anche di contro-riscatto", ha spiegato.

MARSIGLIA, MOREL VERSO IL RINNOVO

Il Marsiglia dovrebbe rinnovare il contratto di Jeremy Morel, trentenne difensore in scadenza a giugno.

BARCELLONA: PIACE DANILO

Il Barcellona continua a seguire da vicino Danilo, 23enne terzino brasiliano del Porto. Sul giovane esterno c'è anche l'interesse del Real Madrid.

IL TOTTENHAM SU LLORENTE

Il richiamo della Premier per Fernando Llorente. Lo riporta As secondo cui il Tottenham è interessato all'attaccante della Juventus.

INTER, PODOLSKI: "FUTURO? A MARZO" 

Lukas Podolski ha rimandato ogni decisione sul suo futuro all'Inter. "Stando ad oggi devo tornare a Londra in estate. Ci saranno dei discorsi da marzo o aprile, visto che la stagione finisce a maggio. A Londra sono stato bene, anche se l'ultima metà della stagione sportiva non p stata molto soddisfacente. Ma il punto è che non ho mai avuto un problema, né il club né con Arsene Wenger e neppure con i tifosi", ha detto l'attaccante tedesco.

ANCHE DIEGO FORLAN IN MLS

Potrebbe essere negli -usa il futuro di Diego Forlan. L'attaccante uruguaiano (anche ex Inter) è in trattativa con i Colorado Rapids.

JUVE, PIRLO: "RITIRO LONTANO"

Andrea Pirlo ha rimandato a un futuro lontano i propositi di ritiro. "Ritirarmi? Ho più entusiasmo adesso che a 15 anni, quel momento è ancora lontano", ha detto il bianconero.

L'AGENTE DI NIANG: "MILAN? CI PENSEREMO"

Mbaye Niang ha stupito anche il Milan con i suoi gol con la maglia del Genoa, ma per parlare di ritorno in rossonero, ci sarà tempo. "Mi diverto a vederlo fare bene in campo. Noi continuiamo a pensare al presente, alla fine della stagione penseremo al prossimo anno", ha detto il suo agente, Moussa Ndiaye, a milannews.it.

VARESE, LASCIA IL PRESIDENTE LAURENZA

Nicola Laurenza si è dimesso dalla carica di presidente del Varese. "Rassegno le dimissioni da presidente. Ho la morte nel cuore, ma non sono più un valore aggiunto. - ha scritto sul Twitter della società – . Le scadenze di oggi sono state comunque ottemperate. Voglio dare il tempo alle risorse del territorio di farsi avanti per il futuro della società. Ho dato mandato a Imborgia e D'Aniello per valutare eventuali interessamenti alla quote societarie".

VERONA, SPUNTA CAVASIN

Secondo tuttomercatoweb.com, ci sarebbe anche Alberto Cavasin tra i candidati a prendere il posto di Mandorlini sulla traballante panchina del Verona.

JORGINHO, FUTURO AL NAPOLI

Il futuro di Jorginho sembra essere ancora al Napoli. "E' giovane, il Napoli ha investito tanto su di lui e sono certo che può fare molto bene in azzurro. Nel calcio estivo possono cambiare tante cose, ma se si lavora con serietà sono certo che anche le prestazioni miglioreranno", ha detto l'agente Joao Santos a Radio Crc.

MODENA, NOVELLINO RESTA

Walter Novellino dovrebbe rimanere alla guida del Modena almeno fino alla prossima partita contro lo Spezia. Insomma, fiducia a tempo.

IL PSG VUOLE STERLING

Il Psg ha messo gli occhi su Raheem Sterling, attaccante del Liverpool con cui è legato fino al 2017.

ZENIT, HULK PROLUNGA SINO AL 2019

Lo Zenit San Pietroburgo ha annunciato il prolungamento del contratto di Hulk fino al 2019.

NAPOLI: "NESSUN INCONTRO CON AGENTI DYBALA"

Tramite un comunicato ufficiale, il Napoli smentisce l'incontro tra Bigon e gli agenti di Paulo Dybala. "In merito ad alcune fonti stampa secondo le quali a Palermo, nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un incontro tra il Direttore Sportivo del Napoli Riccardo Bigon e gli agenti del calciatore Dybala, il Napoli comunica che questa 'notizia' è priva di qualsiasi fondamento.

PALERMO: BARRETO ALLA SAMP

E' già tutto fatto tra la Sampdoria e Barreto. Il centrocampista del Palermo ha trovato un accordo di due anni, con opzione per il terzo, col club blucerchiato.

ATLETICO MADRID: ACCORDO PER SANTI CAZORLA

Santi Cazorla è pronto a tornare nella Liga. Secondo quanto riportato da Cadena Cope, infatti, l'Atletico Madrid ha già raggiunto l'accordo con l'Arsenal per l'acquisto del centrocampista spagnolo in vista della prossima stagione.

MAN UTD-ARSENAL: SFIDA PER RAKITIC

Secondo quanto riferito dal Daily Express, il futuro di Rakitic potrebbe essere in Inghilterra. Il centrocampista del Barcellona è nel mirino di Arsenal e Manchester United.

NAPOLI, E' SEPE IL FUTURO

Le ultime deludenti prestazioni suonano come una condanna per Rafael. Il futuro della porta azzurra secondo il 'Corriere dello Sport' è rappresentato da Luigi Sepe, attualmente all'Empoli ma di proprietà del Napoli.

LO UNITED ALLA CARICA PER STROOTMAN

"Sì, abbiamo bisogno di un centrocampista che dia equilibrio alla squadra". Con queste parole Louis van Gaal ha riaperto per giugno la caccia a un uomo d'ordine di livello mondiale. Il preferito è sempre il connazionale Kevin Strootman della Roma.

INTER: IDEA FEGHOULI

Secondo 'Fichajes.net', l'Inter ha messo nel mirino Sofiane Feghouli, esterno algerino classe 1989 del Valencia, finito anche sul taccuino del Milan.

BABACAR: LA FIORENTINA VUOLE BLINDARLO FINO AL 2021

La Fiorentina vuole blindare Babacar: secondo 'La Nazione', il club viola vorrebbe far firmare all'attaccante un nuovo contratto fino al 2021.  L'attuale accordo scade nel 2016.

INTER: FELIPE NUOVO RINFORZO?

Possibile nuovo rinforzo per l'Inter. Il difensore brasiliano Felipe, svincolato dal Parma, da domani si allenerà ad Appiano Gentile con la squadra: verrà valutato per una settimana e si sottoporrà alle visite mediche.

Le news di giornata

HOEDT CERCA CASA A ROMA

Week-end a Roma per Wesley Hoedt, difensoreolandese dell'AZ Alkmaar già acquistato per giugno dalla Lazio. A rivelarlo è stato lo stesso calciatore tramite il suo profilo facebook: "Questo fine settimana abbiamo guardato case nella vicinanza di Roma e abbiamo preso anche un po' di tempo per ritrovare l'atmosfera a Roma. Stupendo! Che città fantastica!"

BABACAR: "AL LAVORO PER IL RINNOVO"

Reduce dall'ottima prova, con doppietta, di sabato, Babacar fa il punto sulla sua trattativa per il rinnovo con la Fiorentina: "Siamo contenti per il risultato ottenuto ma devo sempre lavorare per guadagnarmi il posto da titolare, io ci credo e lavoro sempre. Io sempre dal 1'? Io sono giovane ed ho tanta strada da fare anche grazie ai consigli del mister. Montella? È bravissimo, mi stimola sempre, ogni tanto mi può pesare ma mi dice tante cose perché mi vuole bene, c'è affetto da parte sua: io continuo a lavorare. Il rinnovo? Ci stiamo lavorando, io qui mi sento bene e a casa, sono a Firenze da otto anni. Voglio però rassicurare tutti: mi piace tanto stare a Firenze ed in questa società per cui i tifosi devono stare tranquilli".

VERONA: TRABALLA LA PANCHINA DI MANDORLINI

Con la pesante sconfitta di Marassi contro il Genoa torna a traballare la panchina del tecnico del Verona Andrea Mandorlini.

HAZARD: "NESSUN CONTATTO COL PSG"

Eden Hazard ha rinnovato col Chelsea, scacciando le voci di Psg. "Non c'è mai stato niente. Sin dal momento del mio debutto ho saputo che volevo restare al Chelsea. Sto benissimo lì", ha detto.

CRUZEIRO: PRESO GROLLI

Il Cruzeiro ha annunciato l'acquisto del difensore Douglas Grolli dal Mirassol. Contratto di tre anni.

NAPOLI: BIGON VEDE L'AGENTE DI DYBALA

Il Napoli sonda il terreno per Dybala. Secondo 'Il Mattino' il ds Riccardo Bigon, approfittando della partita tra Palermo e Napoli, avrebbe incontrato l'agente dell'argentino Dybala per sondare il terreno in vista di un possibile trasferimento in azzurro.

BARCELLONA: BRAIDA SEGUE ZAZA, BERARDI E BABACAR

Da poco sbarcato sul pianeta Barcellona con il ruolo di direttore sportivo internazionale, Ariedo Braida si è subito messo al lavoro. Sabato sera l'ex dirigente del Milan era a Reggio Emilia per assistere a Sassuolo-Fiorentina e, secondo quanto riportato dal "Mundo Deportivo", soprattutto per seguire da vicino tre possibili futuri obiettivi del club catalano: Domenico Berardi, Simone Zaza e Babacar.

WOLFSBURG, PIACE LUKAKU

Il Wolfsburg è sempre alla ricerca di un attaccante e ai tedeschi piace il belga Romelu Lukaku, attualmente all'Everton.

MILAN, GALLIANI: "CREDIAMO IN DESTRO"

Adriano Galliani ha confermato la grande fiducia del Milan in Mattia destro. "Lo abbiamo cercato anche negli anni scorsi, siamo finalmente riusciti a raggiungerlo, crediamo molto in lui", ha detto l'ad rossonero.

UDINESE, DI NATALE: "FUTURO? VEDREMO A GIUGNO"

Ospite d'onore di "Scuole aperte" all'Istituto Volta di Udine, Totò Di Natale non si sbilancia sul suo futuro. "Del mio futuro vediamo a giugno, pensiamo a domenica" ha tagliato corto il bomber ai microfoni di Telefriuli.

L'ATLETICO CHIAMA MATA

Secondo il Sun l'Atletico Madrid è pronto a riportare in Spagna Juan Mata. Da valutare la richiesta del Manchester United, che per averlo lo scorso inverno ha speso 45 milioni di euro.

LA JUVE TORNA SU FALCAO

Per ora resta un sogno, ma Falcao è tornato nel mirino della Juve. Oggi ancora di più visto che dall'Inghilterra arrivano le voci di una sua rottura definitiva con il Manchester United. I Red Devils hanno deciso di non riscattarlo e alla fine del prestito l'attaccante colombiano farà il suo ritorno al Monaco. Van Gaal, infatti, ha deciso di puntare tutto su Cavani, liberando di fatto Falcao. Che a questo punto diventa un pezzo pregiato del mercato estivo. E a Torino si fregano le mani. Perché, come ha confermato anche l'agente Giovanni Branchini, spiegando che la scorsa estate i bianconeri furono molto vicini al Tigre, il colpo è possibile.

LIVERPOOL: PJANIC, NAINGGOLAN E KEITA

Secondo le indiscrezioni riportate dal Daily Star, il Liverpool sarebbe pronto a spendere quasi 76 milioni di sterline per tre giocatore: Pjanic, Nainggolan e Keita.

INTER: FELIPE PER LA DIFESA

Secondo quanto riportato da TuttoSport, Mancini è riuscito ad ottenere il rinforzo per la difesa. Si tratta di Felipe Dal Bello, difensore centrale brasiliano che si è svincolato dal Parma. Per lui un contratto fino a giugno.