SportMediaset

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

Tempo reale

Le news di giornata

ALESSANDRIA, PRESO GONZALEZ

L’U.S. Alessandria Calcio 1912 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Pablo Andrés Gonzalez. Per la punta argentina classe 1984 contratto fino al 30 giugno 2020.

NAPOLI ALL'ASSALTO DI ICARDI

Presto Gonzalo Higuain sarà ufficialmente un giocatore della Juventus e il Napoli è già al lavoro per trovare il sostituto dell'ultimo capocannoniere di A. Mauro Icardi è la prima scelta degli Azzurri. A Verona stamane c'è un incontro tra De Laurentiis e Giuntoli con un intermediario dell'attaccante argentino. Incontro concluso poco dopo le 13. A confermare l'indiscrezione è stata Wanda Nara, moglie-agente del bomber, con un tweet.

CAGLIARI, IDEA ADEBAYOR

Il Cagliari sta lavorando per portare Adebayor in maglia rossoblù. L'ex centravanti di Arsenal, Manchester City e Real Madrid è attualmente senza squadra dopo aver giocato l'ultima stagione nel Crystal Palace

ARSENAL, VIA LIBERA A SZCZESNY PER IL RITORNO A ROMA

La mancata convocazione per la tournée americana è un indizio. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero, l'Arsenal ha lasciato a Londra Szczesny, preferendogli il colombiano Ospina. Un segnale chiaro, i Gunners hanno dato il via libera al ritorno del polacco alla Roma. I due club - si legge - hanno già un accordo, ora la palla passa a Sabatini che deve decidere se definire l'intesa o meno.

INTER, SPUNTA IL NOME DI MARIO GOMEZ

Nuova idea di mercato per l'attacco dell'Inter: secondo RaiSport, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Mario Gomez, attaccante di proprietà della Fiorentina reduce da un'ottima stagione con la maglia del Besiktas. Il centravanti tedesco ricoprirebbe il ruolo di vice-Icardi, sempre che l'argentino resti in nerazzurro.

JUVE, ZAZA VUOL RESTARE IN ITALIA: IPOTESI MILAN

Dopo aver rifiutato il Wolfsburg, Simone Zaza avrebbe detto no anche al West Ham. Lo riferisce Tuttosport, secondo cui l'attaccante azzurro avrebbe deciso di rimanere in Italia. Su di lui c'era il Napoli, ma la pista si è raffreddata alla luce del caso Higuain. Restano piste possibili quelle che portano alla Roma e, soprattutto, al Milan, che presto dirà addio a Bacca.

PSG, EMERY: "MATUIDI RESTA? VEDIAMO..."

Il futuro di Matuidi potrebbe essere lontano dal Psg, visto che il giocatore è corteggiato da diversi club tra cui il Manchester United. "Aspetto il suo ritorno in squadra - le parole di Emery, nuovo tecnico dei francesi -. In rosa ci sono tanti giocatori, io non voglio fare a meno dei grandi giocatori, vediamo quello che succede".

BARCELLONA: VIETTO VICINISSIMO

Il Barcellona è vicino a un rinforzo in attacco. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana stanno per trovare l'accordo con l'Atletico Madrid per Luciano Vietto: ai Colchoneros andranno circa 20 milioni di euro.

MENEZ, NO AD ABU DHABI

Jeremy Menez ha rifiutato una ricca proposta da un club di Abu Dhabi, come scrive La Gazzetta Sportiva. L'attaccante francese non rientra nei più nei piani del Milan.

LA ROMA VUOLE TIELEMANS

La Roma farà un tentativo per strappare Youri Tielemans all'Anderlecht. La Gazzetta Sportiva parla di un forte interesse dei giallorossi per il talento classe '97.

IL CAGLIARI SU MUNTARI

Mercato scoppiettante per il Cagliari. I sardi hanno messo nel mirino anche Sylley Muntari che si è svincolato dall'Al-Ittihad.

Le news di giornata

ARSENAL, 50 MILIONI PER MAHREZ

Un altro pezzo pregiato del Leicester si prepara a lasciare Ranieri. Secondo quanto riferito dai Daily Mail, Riyad Mahrez è sempre più vicino all'Arsenal, che è pronto a mettere 50 milioni di euro sul piatto per chiudere l'affare.

ARSENAL, SZCZESNY NON CONVOCATO

Buone notizie per la Roma dal Daily Mirror. Wojciech Szczesny potrebbe tornare alla Roma. Il portiere non è stato infatti convocato dall'Arsenal per il tour negli Usa e potrebbe essere ceduto ai giallorossi.

PALLOTTA: "MANOLAS? CON NOI E' FELICE"

Il presidente della Roma respinge al mittente le voci di mercato su Manolas. "Perchè Manolas non dovrebbe rimanere? Ha un contratto. Se vuole più soldi? Lui è felice con noi", ha spiegato James Pallotta.

WITSEL, L'EVERTON INSISTE

Il futuro di Axel Witsel sembra sempre più vicino alla Premier. Il belga, infatti, presto potrebbe accettare l'offerta dell'Everton, che, a differenza di Inter e Juve, ha già trovato un accordo con lo Zenit per il cartellino del giocatore.

KROOS, FRENATA DEL CITY

Brusca frenata sull'asse Real-City per Toni Kroos, giocatore particolarmente gradito a Guardiola. Secondo il Sun, infatti, il centrocampista avrebbe chiesto al City un mega ingaggio da 15 milioni di euro l'anno e il club inglese ha subito risposto picche, stoppando le trattative.

CR7: "DOPO LE VACANZE PARLEREMO DEL RINNOVO"

CR7 è pronto a chiudere la carriera al Real Madrid. A breve, infatti, Ronaldo potrebbe decidere di siglare un prolungamento con i Blancos. "Ho parlato con il presidente Florentino Perez al telefono e quando torno a Madrid, ne parleremo - ha spiegato l'attaccante ad As -. Ovviamente si tratta di qualcosa che voglio".

INTER-CANDREVA, SETTIMANA DECISIVA

Settimana decisiva per il passaggio di Candreva all'Inter. Lunedì Piero Ausilio raggiungerà la squadra negli Usa, dove incontrerà il management nerazzurro e i dirigenti del Suning per ottenere il via libera definitivo della proprietà per accontentare le richieste di Lotito e chiudere la trattativa.

INZAGHI: "KEITA VA TENUTO"

Nel corso della conferenza stampa, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha fatto il punto sul futuro di Keita Balde Diao: "E' un giocatore su cui punto tantissimo, ci dà la possibilità di spaccare le partite, bisognerà fare di tutto per farlo restare con noi".

EVERTON SU MARTINS INDI

Secondo quanto riportato dal quotidiano The Sun, l'Everton è a caccia di un sostituto per John Stones, davvero vicino al Manchester City. Il nome per i Toffes è Bruno Martins-Indi, centrale olandese del Porto.

KOULIBALY, OTTIMISMO SUL RINNOVO

Mentre Higuain sta definendo il suo passaggio alla Juve, in casa Napoli arrivano buone notizie sul fronte Koulibaly. I dirigenti azzurri hanno contattato l'entourage del giocatore per porre nuove basi per il rinnovo del contratto, su cui ora filtra un certo ottimismo.

DIAWARA, IL VALENCIA NON MOLLA

Continua il pressing del Valencia per Diawara. In rotta col Bologna, il giocatore sta cercando di forzare la situazione e, nonostante resti sempre nel mirino della Roma, nelle ultime ore sembra essersi avvicinato al club spagnolo, che deve colmare il vuoto in mezzo al campo dopo la cessione di Andrè Gomes.

RINNOVO INSIGNE, PARTI LONTANE

Il primo incontro tra il Napoli e l'entourage di Insigne non è andato bene. Il talento azzurro vorrebbe legarsi a lungo al club, diventando una bandiera, ma vorrebbe anche un sostanzioso ritocco dell'ingaggio viste le numerose proposte che gli sono giunte da tutta Europa. De Laurentiis però sembra intenzionato a trattare solo un piccolo aumento e le parti dunque a questo punto sembrano molto distanti.

PALERMO: NO ALL'ATALANTA PER QUAISON

Zamparini risponde picche all'Atalanta per Quaison. " L'ha chiesto l'Atalanta, ma non ci interessa, a noi ci interessa un giocatore che ci ritorni indietro", ha spiegato il presidente del Palermo.

FEJSA ALLONTANA LA FIORENTINA

Ljubomir Fejsa smentisce le voci di mercato che lo riguardano e allontana la Fiorentina. "Non ho ricevuto nessuna offerta. Ho un contratto di tre anni col Benfica e vi posso assicurare che continuerò a vestire questa maglia", ha spiegato il diretto interessato.

BESIKTAS-SOSA: ROTTURA TOTALE

E' sempre più probabile l'addio di José Sosa al Besiktas, con cui ormai è rottura totale. Il centrocampista, che è nel mirino del Milan, ha lasciato il ritiro del club turco e una sua cessione pare inevitabile.

B. DORTMUND: SI AVVICINA MARIO GOMEZ

Mario Gomez sarebbe vicinissimo al ritorno in Bundesliga. Secondo quanto riferito da diversi media turchi, l'attaccante tedesco ha trovato l'accordo col Borussia Dortmund, che è pronto a metterlo sotto contratto.

LEICESTER: L'ENTOURAGE DI MAHREZ A COLLOQUIO CON L'ARSENAL

Secondo Eurosport, l'entourage di Mahrez sarebbe a colloquio con l'Arsenal. Il giocatore del Leicester avrebbe accettato l'offerta dei Gunners.

LAZIO: IL SIVIGLIA NON CONVOCA IMMOBILE PER IL RITIRO

Immobile è sempre più vicino alla Lazio. Il Siviglia non ha convocato l'attaccante per il ritiro in Germania.

INTER-PESCARA, TRATTATIVA PER VERRE

Inter e Pescara stanno trattando Verre. Il centrocampista, come Caprari, rimarrebbe un anno in prestito in Abruzzo. 

PALERMO: FAGGIANO E' IL NUOVO DS

Sarà Daniele Faggiano il nuovo direttore sportivo del Palermo: c'è il via libera del Trapani. La firma con i rosanero è attesa nelle prossime ore.

UNITED, UFFICIALE: VARELA ALL'EINTRACHT FRANCOFORTE

Ora è ufficile: il Manchester United ha comunicato la cessione in prestito di Guillermo Varela all'Eintracht Francoforte.

INTER, JOVETIC: "RESTO QUI, NON HO MAI AVUTO DUBBI"

Intervistato da Premium Sport, Jovetic ha parlato del suo futuro: "Il passato l'ho dimenticato, guardo sempre al futuro, so quello che posso fare e sono un po' rammaricato ma voglio concentrarmi sulla nuova stagione. Mai avuto dubbi sul rimanere all'Inter".

PSG: CONTATTI PER VAN PERSIE

Secondo L'Equipe, il Psg avrebbe messo nel mirino Van Persie. Con l'attaccante del Fenerbahce ci sarebbe già stato un contatto.

MILAN: RIFIUTATA OFFERTA DEL NAPOLI PER BACCA

Nelle ultime ore si è mosso anche il Napoli per Carlos Bacca: c'è stato un primo contatto tra le due società. De Laurentiis, orfano ormai di Higuain, avrebbe offerto al Milan 20 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri. La risposta di Adriano Galliani è stata negativa: servono 30 milioni di euro.

PERUGIA: ARRIVA IMPARATO

Il difensore Raffaele Imparato si è unito subito al Perugia, nel ritiro a Cavedago, dove nelle ultime ore è arrivato anche il presidente Massimiliano Santopadre.

SAMPDORIA: PUCCIARELLI COSTA TROPPO

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Sampdoria vuole Pucciarelli dell'Empoli, ma il club toscano spara alto: vuole 10 milioni di euro.

OPERAZIONE HIGUAIN: LA JUVE HA AVVISATO IL NAPOLI

C'è stata la telefonata della Juventus al Napoli. Beppe Marotta ha informato Aurelio De Laurentiis che pagherà la clausola di 94,7 milioni di euro per Higuain.

LAZIO BEFFATA, ADRIANO VA AL BESIKTAS

Lazio beffata: Adriano ha trovato un accordo con il Besiktas. Si attende l'ufficialità. Lo scrive Calciomercato.com.

JUVE, VISITE MEDICHE PER HIGUAIN

La Juventus ha ormai in mano Higuain. Ieri l'argentino ha effettuato le visite mediche a Madrid, dopo che da giorni aveva trovato l'accordo con il club bianconero su un contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione. Non solo, ma la Juve è disposta a pagare la clausola da 94,7 milioni di euro e avviserà il Napoli sulla decisione presa. L'obiettivo di Higuain è non presentarsi a Dimaro, sede del ritiro partenopeo, il 25 luglio.

CHELSEA: CONTE HA CHIESTO ALTRI 5 ACQUISTI

Antonio Conte ha le idee chiare: per riportare il Chelsea ai vertici della Premier servono altri 5 giocatori. E' in sintesi quanto l'ex ct ha detto, secondo il Mirror, a Roman Abramovich, Marina Granovskaia e al dt Michael Emenalo. I Blues hanno già speso 78 milioni di euro per Batshuayi e Kanté, ma Conte vuole anche Bonucci, Manolas, Koulibaly, Nainggolan e Morata (l'alternativa è Lukaku).

REAL: IL CHELSEA PREPARA 80 MLN PER MORATA

Secondo As, il Chelsea fa sul serio per Morata. Antonio Conte ha pronta un'offerta da 80 milioni di euro da presentare al Real Madrid per l'attaccante spagnolo.

SAMPDORIA, E' UFFICIALE: BONAZZOLI VA AL BRESCIA

Ora è ufficiale: Bonazzoli, attaccante della Sampdoria, va in prestito al Brescia.

FIORENTINA: PIACE MARKOVIC DEL LIVERPOOL

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina corteggia Markovic, esterno del Liverpool. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro.

SUNDERLAND, UFFICIALE: MOYES NUOVO ALLENATORE

E' ufficiale: David Moyes è il nuovo allenatore del Sunderland: "Sono molto felice di aver scelto questo club. Sto già assaporando la sfida che ci attende".

BARCELLONA: VIETTO E' PIU' VICINO

Secondo Mundo Deportivo, Barcellona e Atletico Madrid sono più vicini nel trovare un accordo per il trasferimento in blaugrana di Vietto. L'attaccante argentino costerà intorno ai 22 milioni di euro.

ROMA-REAL, ANCORA NESSUN ACCORDO PER NACHO

Secondo Il Corriere della Sera, Roma e Real Madrid non hanno trovato l'accordo per Nacho.

ROMA: C'E' L'IDEA DIEGO LOPEZ

Se la Roma dovesse continuare ad avere difficoltà nella trattativa per Szczesny, allora potrebbero virare su Diego Lopez, ormai finito ai margini del progetto Milan.

LA FIORENTINA INSISTE PER REKIK

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina insiste per Rekik, il difensore olandese in uscita dal Marsiglia.

REAL MADRID: JESE' PUO' DIRE ADDIO

Secondo quanto scrive As, Jesé è vicino all'addio al Real Madrid. L'attaccante spagnolo può trasferirsi in Premier o in Bundesliga.

CITY: ASSALTO A STONES

Non riuscendo ad arrivare a Bonucci, il Manchester City ha pronto un'offerta da 40 milioni di euro per Stones dell'Everton. Lo rivela la stampa inglese.

MILAN: TORNA DI MODA BORJA VALERO

Vincenzo Montella sogna Borja Valero. C'erano già stati dei contatti con il giocatore, ma si sa quanto sia difficile e impegnativo trattare con la Fiorentina.

MILAN: IL CHELSEA APRE AL PRESTITO DI CUADRADO

Il Milan non molla la pista Cuadrado. Il Chelsea ha aperto al prestito per il colombiano, che vuole tornare in Italia, ma i Blues pretendono l'obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.