SportMediaset

Cerca

Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le news, i rumors: trattative continue

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tempo reale

Le news di giornata

NY COSMOS: FIRMA RAUL

Manca ormai solo l'annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nel corso della settimana. Secondo ESPNFC Raul avrebbe raggiunto l'accordo con i NY Cosmos; l'attaccante spagnolo sarà a disposizione di mister e compagni da gennaio a giugno del prossimo anno. (Fonte, Tuttomercatoweb).

CORDOBA: ESONERATO FERRER

Il Cordoba ha annunciato di aver esonerato l'allenatore Albert Ferrer che, dopo 8 partite di campionato, aveva raccolto solamente 4 punti. Tra i candidati per rimpiazzarlo ci sarebbero Manolo Jiménez, Lucas Alcaraz, Pepe Mel, Claudio Barragán, Fernando Vázquez.

JUVENTUS: SE PARTE LICHTSTEINER  IDEA ZAPPACOSTA

La Juve potrebbe perdere Stephan Lichtsteiner nella prossima sessione di emrcato. Se lo svizzero dovesse partire i bianconeri potrebbero puntare su Davide Zappacosta dell'Atalanta. L'esterno è già seguito con attenzione dall'Inter. 

MARSIGLIA, CHEYROU TREMA 

Potrebbe avviarsi alla fine l'avventura di Benoit Cheyrou al Marsiglia. Il francese (dal 2007 nel club di Labrune) non rientra nei piani dell'allenatore Bielsa e per questo motivo sono in corso le trattative per una risoluzione del suo contratto. 

ARSENAL: MIRINO PUNTATO SU GIGNAC

Wenger ha manifestato interesse per la punta francese del Marsiglia che in questa stagione sta facendo benissimo. L'attaccante, in scadenza a fine anno, potrebbe arrivare a Londra già a gennaio.

ANCELOTTI: "KHEDIRA NON ANDRA' VIA A GENNAIO"

"Abbiamo tempo fino a giugno per trovare un accordo con Khedira", ha dichiarato il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti in un'intervista al London Evening Standar. "Se vorrà firmare, il club sarà disposto a rinnovargli il contratto, ma se non vorrà farlo andrà via da Madrid solo al termine della stagione. A gennaio Khedira non si muoverà perché ha un contratto da rispettare ed è un giocatore ancora importante per noi". Numerosi club inglesi restano comunque in agguato del fuoriclasse per tentare il colpaccio nel mercato di metà stagione.

LA ROMA CORTEGGIA 18ENNE DEL SAN PAOLO

Un giovanissimo brasiliano nel mirino della Roma. Si tratta dl 18enne Auro, terzino destro in forza al San Paolo dell'ex giallorosso Toloi. Nazionale under20, ha già 5 presenze tra campionato brasiliano e coppa sudamericana.

IL NAPOLI PENSA A OBIANG

Secondo quanto riporta il quotidiano partenopeo Il Mattino il Napoli sarebbe interessato al centrocampista della Sampdoria Pedro Obiang. Lo spagnolo era già stato accostato al Napoli in passato e a gennaio il trasferimento potrebbe finalmente avvenire.

LIVERPOOL, RODGERS SOGNA LA LIGA

"La Spagna è un paese calcisticamente molto interessante e spero, un giorno, di poter allenare in Liga". Brendan Rodgers, manager del Liverpool, rivela il suo sogno in un'intervista ad As, assicurando al tempo stesso di trovarsi bene coi Reds. "Sono un allenatore ancora giovane e qui a Liverpool ho ancora molti trofei da conquistare", ha detto. "Questo è un club incredibile e mi piacerebbe esserne il manager per almeno 20 anni".

TORNA SUAREZ, GIOVANE DEL BARÇA IN PRESTITO

La giovane promessa del Barcellona Munir El Haddadi potrebbe essere ceduto temporaneamente in prestito al Celta Vigo. Come si legge su fichajes.net, la società blaugrana teme che, col ritorno in campo di Suarez, l'attaccante cresciuto nel vivaio catalano non riesca a trovare adeguato spazio per giocare con continuità e proseguire la propria maturazione.

UNITED: OFFERTA PER DARMIAN

Secondo quanto riportato dalla testata inglese Daily Star, il Manchester United sarebbe pronto a offrire 15 milioni di sterline per Matteo Darmian, esterno del Torino che fa impazzire Louis Van Gaal.

IL NAPOLI SFIDA L'ARSENAL PER VAN DIJK

Napoli in cerca di un nuovo volto per la difesa. Secondo alcune indiscrezioni l'obiettivo potrebbe essere Virgil Van Dijk, olandese classe '91 che milita nel Celtic. Il giovane fa però gola anche all'Arsenal e il Napoli dovrà essere in grado di mettere sul tavolo un'offerta abbastanza vantaggiosa per portare il giocatore in Italia.

ASTON VILLA, VLAAR A GENNAIO COSTA 20 MLN

E' di circa 20 milioni di euro la cifra che, secondo ESPN, l'Aston Villa avrebbe stabilito per acquistare il cartellino dell'olandese Ron Vlaar a gennaio. Un chiaro segnale che i Villans vogliono trattenere il difensore fino alla scadenza del contratto, che avverrà a giugno. Appare infatti improbabile che qualche club possa farsi avanti nel mercato invernale offrendo la somma richiesta dal club. Al termine della stagione, in ogni caso, Vlaar non rinnoverà il contratto e potrà essere acquistato a parametro zero (piace a United e Arsenal).

FIORENTINA, ILICIC IN USCITA

Tanti scenari possibili lontano da Firenze per Josip Ilicic, per uil quale non si escludono né la cessione in prestito né la vendita. La prima ipotesi riguarda gli inglesi del Leeds, mentre Friburgo e Sassuolo sarebbero interessati all'acquisto dell'intero cartellino dello sloveno.

STANDARD LIEGI: ESONERATO LUZON

Il tecnico israeliano Guy Luzon non siede più sulla panchina dello Standard Liegi. Il club belga, infatti, ha deciso di esonerarlo dopo la quinta sconfitta nelle prime undici giornate di campionato. Arriva al suo posto, con un incarico pro-tempore, Ivan Vukomanovic.

SCHALKE, LUCERNA E YOUNG BOYS SU ZIEGLER 

Tutti su Reto Ziegler. L'ex Juventus, attualmente svincolato, era stato accostato negli ultimi giorni alla Dinamo Kiev. Secondo Infoticher.ch ora sarebbero entrati in trattativa anche il Lucerna, lo Schalke 04 e lo Young Boys. 

SAMP: SU BERGESSIO C'E' IL MALAGA

Gonzalo Bergessio, poco utilizzato dalla Samp in questa prima parte di stagione, potrebbe cambiare squadra a gennaio. 'La Nacion' riporta dell'interesse del Malaga verso il centravanti argentino, a cui Mihajlovic preferisce puntualmente Okaka.

NAPOLI, SAMBA PER LA DIFESA

Secondo 'fichajes.net', il Napoli ha messo gli occhi sul difensore congolese Samba in vista del mercato di gennaio. Il centrale è sotto contratto con la Dinamo Mosca fino a giugno 2015, ma a gennaio potrebbe liberarsi in cambio di un piccolo indennizzo economico.

INTER: TORNA ROLANDO, DURA PER 'KONO'

Tanti i fronti di mercato aperti in casa Inter. A gennaio dovrebbe tornare Rolando (disposto a diminuirsi l'ingaggio), mentre Campagnaro farà le valigie. Troppa differenza, invece, tra domanda e offerta nella trattativa per l'ucraino del Dnipro Konoplyanka. La prossima stagione, infine, potrebbe vedere l'arrivo di Baselli dall'Atalanta al costo di 6 milioni di euro.

BENFICA GAITAN, ACCORDO DA RIFARE

Il Benfica deve ritrattare il contratto del centrocampista Nico Gaitan. Secondo A Bola il giocatore chiederebbe un ingaggio più alto ai lusitani, che dal canto loro sono interessati a tenere Gaitan lontano dal mercato.

TORO-UDINESE, TRE OSSERVATI DALLA JUVE

L'uomo di fiducia di Beppe Marotta, Fabio Paratici, osservatore d'eccezione ieri a Torino-Udinese. Nei piani della Juventus, infatti, ci sono sia il granata Darmian (che eiri però non ha giocato), sia i difensori friulani Heurtaux e Widmer.

NANI: "FELICE DI ESSERE QUI"

Intervistato dalla rivista ufficiale della Champions League, il portoghese Nani fa il punto sulla sua nuova avventura allo Sporting Lisbona: "In questo momento la cosa più importante per me è essere qui fra la mia gente, allo Sporting e avere vicino le persone che mi vogliono bene e a cui io gliene voglio. Qui tutti mi sono vicini e mi sostengono".

NAINGGOLAN: "A ROMA TUTTO E' PERFETTO"

"Fin ora a Roma mi sono sentito come un re e vorrei che tutto resti così il più a lungo possibile". Così il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan ai microfoni della stampa belga.

ARSENAL, PIACE GIGNAC

Un altro attaccante francese per l'Arsenal. Secondo il Mirror, Arsene Wenger è sulle tracce dell'attaccante del Marsiglia André Pierre Gignac, in scadenza di contratto con i francesi.

BORUSSIA, KLOPP NON RISCHIA MA SERVE UNA SVOLTA

Nonostante le difficoltà del Borussia Dortmund in questo avvio di stagione, la panchina di Klopp non traballa. E' necessario però un cambio di rotta: se i gialloneri non raggiungeranno la qualificazione in Champions, Reus chiederebbe la cessione e il tecnico sarebbe spinto a cercare, dopo sette anni, una nuova squadra fuori dai confini tedeschi.

NAPOLI, SUAREZ A GENNAIO

Secondo Il Mattino, il Napoli è pronto a fare le prime mosse per portare il centrocampista dell'Atletico Madrid in azzurro a gennaio. E' lui il rinforzo a centrocampo chiesto da Benitez.

PISTA INGLESE PER CASILLAS

Non solo Victor Valdes sul taccuino del Liverpool: i Reds, secondo il Mundo Deportivo, stanno seguendo anche il portiere del Real Iker Casillas, molto criticato in patria

TOTTENHAM, PIACE GABBIADINI

Il grande inizio di campionato ha sollevato l'interesse del Tottenham per il centravanti della Sampdoria Manolo Gabbiadini. Lo riporta il quotidiano Tuttosport, che scrive anche di un interessamento dell'Atletico Madrid

CRISI PARMA, SI PENSA A UN ATTACCANTE

Sempre più crisi per il Parma, che contro l'Atalanta ha rimediato la sesta sconfitta in 7 turni di campionato. La società gialloblù - si legge sulle colonne della Gazzetta di Parma - continuerà comunque a dare fiducia al tecnico Donadoni, ma dovrà intervenire nel mercato di gennaio per trovare una spalla ad Antonio Cassano in fase offensiva.

ANCELOTTI: "NON TRATTIAMO STERLING"

Intervistato dal Sun, l'allenatore del Real Madrid ha smentito l'interessamento del club spagnolo per l'attaccante del Liverpool Raheem Sterling (20) che presto potrebbe rinnovare il contratto con i Reds

GALATASARAY SU PODOLSKI

In scadenza a giugno 2015, l'attaccante tedesco Lucas Podolski potrebbe andare a giocare al Galatasaray. Secondo i media turchi, la squadra di Prandelli diventerebbe un concorrente per le squadre italiane interessate a Podolski, tra le quali l'Inter.

VALDES, LIVERPOOL PIÙ VICINO

Secondo il Mirror, l'accordo tra Liverpool e Victor Valdes è più vicino. L'ex portiere del Barcellona sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio per approdare ad Anfield.

T. SILVA: "IL MIO FUTURO AL PSG"

Thiago Silva parla del suo futuro: "Non è legato a quello di Ibrahimovic, devo pensare con la mia testa non con quella di Zlatan. Sono molto contento di essere qui, continuerò a lavorare per vincere la Champions League, è il mio obiettivo"

Le news di giornata

UFFICIALE: MARAN AL CHIEVO 

Maran è ufficialmente il nuovo tecnico del Chievo Verona. Prende il posto dell'esonerato Corini. 

MANCHESTER CITY: L'OBIETTIVO E' REUS

Secondo il 'Daily Mirror', il Manchester City continua a seguire sottotraccia Marko Reus, esterno del Borussia Dortmund. Il club inglese potrebbe sferrare l'attacco decisivo già nel mercato di gennaio.

ZAZA: "SOGNO ANCORA LA JUVE"

Dopo aver fatto gol a Buffon con il suo Sassuolo, Simone Zaza torna a parlare di Juve. E l'attaccante della Nazionale, parlando di futuro, non nasconde le sue ambizioni: "So che loro mi seguono - spiega a calciomercato.com -, ho parlato prima con Marotta e Paratici, mi hanno fatto i complimenti. Lavoro per farmi trovare pronto, è sicuramente un obiettivo andare a giocare alla Juventus".

CHIEVO: UFFICIALE L'ESONERO DI CORINI

Il tecnico del Chievo Verona Eugenio Corini è stato esonerato dopo il 3-0 subito ieri sera dalla Roma (è la quinta sconfitta in sette partite). E' arrivato il comunicato ufficiale del club con i ringraziamenti di rito.

ERIKSEN FEDELE AGLI SPURS

Il centrocampista Christian Eriksen ha deciso di rimanere al Tottenham, dove ha subito dimostrato buon feeling col neo-tecnico Pochettino.

LIVERPOOL JOHNSON VA ALL'ESTERO

Dopo Ashley Cole il Liverpool rischia di perdere anche Glen Johnson, che secondo il Mirror sarebbe intenzionato ad andare a giocare fuori dall'Inghilterra. Troppo bassa, per l'ex terzino del Chelsea, la proposta di ingaggio fatta dai Reds per il rinnovo contrattuale.

RINNOVO NETO, SI DISCUTE SULL'INGAGGIO

Si limano i dettagli per concludere l'accordo che manterrebbe il portiere Neto legato alla Fiorentina. L'ultimo nodo da sciogliere - scrive Tuttosport - riguarda l'ingaggio: c'è una discrepanza di mezzo milione tra l'offerta della società viola e la richiesta del giocatore.

REAL MADRID: ASMIR BEGOVIC PER IL DOPO CASILLAS

Il Real Madrid sta inseguendo il portiere dello Stoke City Asmir Begovic. Casillas infatti ha perso il posto in nazionale (rubatogli da De Gea) e molte voci di mercato lo vogliono lontano dal Bernabeu la prossima stagione. Il contratto del portiere della nazionale bosniaca, 27 anni, scade il prossimo giugno ma Begovic ha anche fatto sapere che gli piace giocare agli ordini di Mark Hughes. Ma il Real può far cambiare idea al bosniaco con l'idea di disputare la Champions League.

CHIEVO, ANCHE MARAN PER IL DOPO-CORINI

Spunta anche il nome di Rolando Maran per l'eventuale sostituzione di Eugenio Corini sulla panchina del Chievo. Il tecnico del Catania, contattato dal presidente Campedelli, starebbe pensando di risolvere il contratto con gli etnei per tornare subito in serie A.

NEWCASTLE, CARROLL POTREBBE TORNARE 

Possibile ritorno alle origini per Andy Carroll. Il Newcastle - si legge sul Daily Star, sarebbe pronto a spendere 15 milioni di sterline per riprendersi l'attaccante del West Ham, che fatica a trovare spazio a causa dell'ottimo stato di forma di Sakho e Valencia.

LIVERPOOL, QUASI FATTA PER RINNOVO STERLING

Quasi fatta per il rinnovo di Rahem Sterling con il Liverpool, che secondo il Sunday Mirror sta per firmare un contratto da più di 100mila sterline a settimana.

TORO, DARMIAN PIACE AI RED DEVILS

Un altro grande club bussa alla porta del Toro per un colpo di mercato. Sulle colonne del Mirror si legge che il Manchester United è pronto a piazzare la propria offerta per Matteo Darmian, con l'intento di portarlo in Premier League già a gennaio. I granata, che in estate avevano ceduto Immobile e Cerci, potrebbero chiedere ai Red Devils circa 20 milioni di euro per il cartellino dell'esterno.

FIORENTINA, NETO: "MAI ALLA JUVE"

Norberto Neto ha chiaro il suo futuro. "Non andrò mai alla Juve- ha detto il portiere della Fiorentina - . Adesso non penso al rinnovo del contratto, anche se la società mi sta chiedendo di prolungare. Ma ancora non abbiamo trovato l'accordo. Qui però sto bene".

CHIEVO, NICOLA SE SALTA CORINI

Il Chievo starebbe pensando a Davide Nicola in caso di esonero di Eugenio Corini. 

JUVE, VIDAL: "CON LA SOCIETA' RAPPORTO MOLTO BUONO"

Arturo Vidal ha voluto fare chiarezza su alcune voci che lo hanno disturbato negli ultimi tempi. A partire dal rapporto con la società. "Il mio rapporto è molto buono, tutti hanno fiducia in me e io in loro. Sono impegnato al 100% per vincere altri trofei", ha scritto su Twitter spegnendo le voci di mercato. 

Le news di giornata

REAL, KHEDIRA PUÒ RINNOVARE 

Sami Khedira potrebbe rinnovare il contratto con il Real Madrid. Ad affermarlo, al termine della partita contro il Levante, è Emilio Butragueño: "Vedremo se rinnoverà o no, si vedrà. Sicuramente posso dire che è un giocatore che ci aiuterà molto in futuro"

CHIEVO, CORINI A RISCHIO ESONERO

Dopo 7 giornate sono solo 4 i punti raccolti dal Chievo di Eugenio Corini. Così, come rivela Sky Sport, dopo il secco 3-0 rimediato contro la Roma il club di Verona potrebbe esonerare il tecnico per ricorrere ad altre soluzioni. 

GLI OCCHI DEL LIVERPOOL SU KIKO CASILLA 

Il Liverpool si sta muovendo per cambiare portiere. Il preferito di Rodgers sarebbe l'estremo difensore dell'Espanyol Francisco 'Kiko' Casilla, classe 1986. 

VAN DER VAART, IDEA INTER

Dall'Inghilterra sono certi che Rafael Van der Vaart è pronto ad accasarsi in Italia la prossima stagione. Secondo Givemesport.co.uk, l'olandese, in scadenza con l'Amburgo, potrebbe arrivare all'Inter

CT ROMANIA, IPOTESI CONTRA

L'ex milanista Cosmin Contra, secondo il quotidiano romeno Puterea, è il principale candidato alla successione di Piturca sulla panchina della Romania. Contra attualmente allena il Getafe

DANI ALVES VICINO ALLO UNITED

Secondo l'agente Fifa François Gallardo, il terzino del Barcellona Dani Alves avrebbe già scelto di vestire la maglia del Manchester United nella prossima stagione. Tra il brasiliano e i Red Devils ci sarebbe già un accordo preliminare 

IL CHELSEA INSEGUE IL NUOVO KAKA' 

Il Chelsea sta inseguendo Lucas Silva del Cruzeiro. Il centrocampista offensivo, 21 anni, è stato soprannominato "il nuovo Kaka". 

MILAN, INZAGHI: "PARLIAMO CON CHI NON VUOLE RESTARE"

Filippo Inzaghi parla chiaro. In conferenza stampa ha annunciato che il Milan non tratterrà nessun giocatore e a gennaio chi non vorrà fare parte del progetto potrà andarsene: "Se a gennaio chi gioca meno chiede di essere ceduto, vedremo".

MANCHESTER CITY: PROPOSTA SHOCK PER OZIL 

Il Manchester City sta preparando una maxi offerta per strappare Mesut Ozil. Il club di Pellegrini vorrebbe offrire all'Arsenal 40 milioni per ilt rasferimento del centrocampista tedesco. 

VIDAL, UTD E REAL INSISTONO

Manchester United e Real Madrid insistono per Vidal, nonostante il tecnico juventino Allegri, come riporta Tuttosport, abbia ribadito la sua fiducia al cileno. Appare decisa in particolare l'iniziativa dei Blancos, che potrebbero addirittura inserire nella trattativa il cartellino di Khedira.

CHELSEA, MOURINHO: "RESTO FINCHE' NON MI CACCIANO" 

José Mourinho parla del futuro, non troppo prossimo. "Adesso per la prima volta non so cosa voglio fare dopo. Sicuramente restare qui finché il Chelsea non mi dice che è finita. Quello che voglio adesso è rimanere al Chelsea e nel calcio inglese. Mia moglie mi dice spesso che ho il diritto di fermarmi quando voglio, perché ho vinto abbastanza. Ma sfortunatamente il Chelsea non è mio, sono un dipendente e dipendo dai risultati", ha detto.

LE HAVRE IN VANTAGGIO PER ADRIANO

Potrebbe essere il Le Havre a spuntarla per mettere sotto contratto Adriano. Il 31enne brasiliano andrà in Francia il 31 ottobre per definire l'accordo, che potrebbe legare l'attaccante al Le Havre fino a giugno 2015 con un'opzione per la stagione successiva.

ATALANTA, COLANTUONO: "A RISCHIO? MA NO"

Stefano Colantuono rimanda al mittende le voci di un possibile esonero in casa Atalanta. "Io a rischio? Ma no - ha sorriso - . Con la proprietà ho un rapporto che esula da molte altre situazioni. Poi, nel calcio ci sta tutto, ma non penso nemmeno a questa ipotesi".

SUNDERLAND: CACCIA AL TALENTINO DEL BARÇA 

Il manager del Sunderland Gus Poyet sta cercando di convincere il giovane talento Alen Halilovic. Il centrocampista croato, 18 anni, gioca nel Barcellona e negli ultimi tempi è stato accostato anche a Celta Vigo, Fiorentina e Sampdoria. 

WBA, BERAHINO COSTA 15 MLN

Ci vorranno almeno 15 milioni di euro per strappare al West Bromwich il suo astro nascente Saido Berahino, che ha già impressionato anche nella nazionale inglese Under 21. Questa la decisione del tecnico del WBA Irvine.

TRE ITALIANE SUL BULGARO CHUNCHUKOV 

Palermo, Sampdoria e Udinese sulle tracce del giovane bulgaro Tsvetelin Chunchukov. L'attaccante di proprietà del Botev Plovdiv, ha 19 anni e per lui si prevede un futuro in Serie A.

NAPOLI, BENITEZ: "RINNOVO? C'E' TEMPO"

Rafa Benitez ha rimandato ogni discorso di rinnovo con il Napoli. "Sapevamo della domanda sul rinnovo, non abbiamo deciso una data ma fino a gennaio è meglio concentrarsi sulle partite che ci attendono", ha detto l'allenatore spagnolo.

PALACIO: "FINE CARRIERA IN ARGENTINA"

Dubbi sul futuro di Palacio dopo la fine di questa stagione. Il contratto dell'argentino con l'Inter scade nel 2016, ma il giocatore non nasconde di voler tornare nel proprio paese per chiudere lì la carriera (come Milito). Sicuramente molto dipenderà dal risultati che i nerazzurri risucitranno a raggiungere da qui a giugno "Sono concentrato sul presente", ha detto Palacio in un'intervista al Corriere dello Sport. "Penso a giocare e a fare bene adesso".

MILAN-INTER: DERBY PER BROZOVIC 

Si fa serrata la lotta tra le due milanaesi per acquistare Marcelo Brozovic. L'Inter aveva provato in estate a predendere il centrocampista offensivo classe 1992 della Dinamo Zagabria. Brozovic è valutato attorno ai 10 milioni di euro e i corati hanno già respinto un'offerta dell'Arsenal da 8.  

FIORENTINA, NETO: "VOGLIO RIMANERE QUI"

Protagonista di un ottimo avvio di stagione, Neto ha intenzione di rimanere a lungo nella Fiorentina: "Il mio rinnovo? La società è dalla fine della scorsa stagione che mi chiede di rinnovare ma dopo le prime trattative ancora non abbiamo trovato un accordo - dice il portiere a Espn -. In ogni caso la mia prima scelta resta la Fiorentina. Non voglio andarmene, sto benissimo e mi sono adattato perfettamente alla città, voglio continuare qui nel miglior modo possibile. Non penso di lasciare la Fiorentina. Io di nuovo in Brasile? Al momento non penso di lasciare l'Europa: adesso gioco in una grande squadra e ho raggiunto un grande livello. I tifosi mi vogliono molto bene. Sto vivendo un momento incredibile e voglio continuare a giocare in Europa: forse dopo che mi sarò realizzato potrò scegliere di tornare in Brasile".

CITY ALLA FINESTRA PER REUS

Il Borussia Dortmund indugia nel rinnovo di Marco Reus e il Manchester City, secondo il Daily Mirror, potrebbe approfittarne per preparare un'offerta.

MILAN, OBIETTIVO VANGIONI

Il mercato invernale potrebbe dare al Milan l'occasione di un colpo in Sudamerica. L'obiettivo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è l'esterno del River Plate Leonel Vangioni, classe 1987. Circa 6 milioni di euro il costo del cartellino del giocatore, che ha passaporto italiano.

ROMA SEMPRE PIU' VICINA A RABIOT

Anche dall'Inghilterra confermano che Adrien Rabiot è sempre più vicino a lasciare il Psg per la Roma.

SASSUOLO-JUVE VALE ANCHE PER IL MERCATO

La sfida di stasera tra Sassuolo e Juventus potrà avere dei risvolti anche in chiave mercato. Tra i tanti giocatori al centro di trattative tra le sue società spicca il nome del neroverde Sime Vrsaljko. La Juve - scrive Tuttosport - già in estate aveva cercato di acquistare il cartellino dell'esterno croato, quando militava nel Genoa, ma il Sassuolo riuscì a bruciare i bianconeri mettendo sul piatto 6 milioni di euro. Ora il club di Marotta potrebbe tornare all'assalto.

GALA: PRANDELLI RISCHIA

Se dovessero andare male le gare contro Fenerbahçe e Borussia Dortmund, Cesare Prandelli rischia davvero l'esonero dal Galatasaray. Media turchi già scatenati e pronti e mettere all'indice il tecnico italiano.

ARSENAL-MILAN SU BROZOVIC

Ci sono Arsenal e Milan su Marco Brozovic, centrocampista offensivo classe 1992 della Dinamo Zagabria. Come riporta Il Corriere dello Sport, ci aveva già provato l'Inter offrendo 4 milioni di euro. Ora i rossoneri si sono rifatti sotto e Galliani si è fatto fare un report dettagliato.

JUVE-NEVES NON SI FA

Il 17enne Ruben Neves, entrato nel mirino della Juventus, ha prolungato il suo contratto col Porto fino al 2017 con una clausola di 40 milioni di euro, riporta Tuttosport.

Le news di giornata

INTER-JONATHAN: FRENATA

Secondo quanto riferito da 'fcinternews.it', non decollano le operazioni di rinnovo fra Jonathan e l'Inter. Il club nerazzurro, che ha tanti esterni in rosa, non riterrebbe l'operazione prioritaria. Jonathan ha un contratto in scadenza nel 2016.

CASILLAS IN ORBITA LIVERPOOL

Come riferito dal sito 'le10sport.fr', anche il Liverpool ha messo gli occhi su Iker Casillas, alle prese con una stagione deludente al Real Madrid. Il capitano delle Merengues potrebbe andar via il prossimo giugno.

JUVE, SFUMA RUBEN NEVES

Il centrocampista portoghese Ruben Neves per la Juve, al momento, resta solo un'idea. Il gioiellino del Porto, classe '97, ha infatti rinnovato con i Dragoes fino al 2017. Il precedente contratto sarebbe scaduto il prossimo giugno e i bianconeri lo avevano inserito fra gli obiettivi di mercato. Fissata anche una clausola rescissoria a 40 milioni.

ZIEGLER, SI FA VIVA LA DINAMO KIEV

L'ex juventino Reto Ziegler, al momento svincolato e in cerca di una sistemazione, è stato contattato dalla Dinamo Kiev. Ziegler in Italia ha vestito anche le maglie di Samp e Sassuolo.

REAL-KHEDIRA, ANCELOTTI POSSIBILISTA

Alla vigilia del match col Levante, Carlo Ancelotti si è concentrato anche sulla questione Khedira. Il centrocampista tedesco ha un contratto in scadenza con il Real in estate ed è corteggiato da mezza Europa: "Il suo accordo con il club scade il prossimo giugno - afferma il tecnico - c'è ancora tutto il tempo per prolungare".

BAGGIO POSSIBILISTA SUL FUTURO

Intervistato in occasione della mostra "Eroi del calcio - Storie di calciatori" a Vicenza, Roberto Baggio non ha chiuso nessuna porta riguardo il suo futuro: "Attualmente sono fuori dall'ambiente, ma il calcio è un mondo dove quando meno te lo aspetti ti si può aprire una porta."

PESCARA: PRESO BUNOZA

Il Pescara ha annunciato l'ingaggio di Gordan Bunoza, difensore bosniaco proveniente dal Wisla Cracovia.

INTER: RINFORZO IN DIRIGENZA

In attesa dell'apertura del calciomercato di gennaio, l'Inter si muove e rinforza la propria squadra dei dirigenti con Massimo Cosentino, attuale segretario generale della Sampdoria.

SPAGNA: DEL BOSQUE LASCIA DOPO EURO 2016

Vicente Del Bosque lascerà la panchina della Spagna dopo Euro2016. Lo ha confermato lo stesso tecnico campione del mondo e d'Europa nel corso di una lunga intervista allo spagnolo As. "Penso che Euro 2016 sarà il mio ultimo torneo da tecnico della Spagna - le sue parole - Vediamo cosa accadrà una volta arrivati in Francia, ma in teoria sarà il mio ultimo torneo".

INTER: MPOKU NEL MIRINO

Continuo lo scouting dell'Inter alla ricerca di giovani in grado di inserirsi in prima squadra: il nome nuovo è quello di Paul-Josè Mpoku, giovane attaccante belga dello Standard Liegi, messosi in mostra nelle qualificazioni agli Europei under 21.

ATLETICO, QUASI FATTA PER KAYA

L'emittente turca NTV dà per quasi fatto l'accordo tra Galatasaray e Atletico Madrid per portare in Spagna (a gennaio) il difensore Semih Kaya. Le trattative sono in atto da alcuni giorni, con l'ad dei Colchoneros Miguel Angel Gil presentatosi personalmente a Istanbul.

IL BARCELLONA INSISTE PER CUADRADO

Il Barcellona è pronto a tornare all'assalto di Cuadrado se la Fifa dovesse sospendere il divieto ai blaugrana di fare mercato per tre anni.

L'INTER INSEGUE PIAZON

L'Inter sulle tracce del promettente Lucas Piazon. Si tratta di un attaccante 20enne brasiliano che gioca nell'Eintracht Francoforte ma è di proprietà del Chelsea. Già nel 2011 la Juventus cerco di acquistare il suo cartellino, ma l'operazione (come si legge su Izvestia) non andò a buon fine per la richiesta d'ingaggio troppo elevata da parte del giocatore. Ora a distanza di tre anni, sono i nerazzurri a provare a portarlo in serie A. Ma di mezzo ci sono anche Zenit, Arsenal ed Everton.

ASCOLI: HANINE RESCINDE

L'Ascoli ha annunciato la rescissione consensuale con il centrocampista Yonese Hanine.

SOUTHAMPTON, DAVIS FINO AL 2018

Il Southampton annuncia, sul suo sito ufficiale, di aver rinnovato il contratto del centrocapista 29enne Steven Davis, che resterà un giocatore dei Saints per i prossimi quattro anni.

GARCIA CERCA TALENTI IN BELGIO

Rudi Garcia guarda in Belgio per cercare nomi nuovi per l'attacco e il centrocampo della sua Roma. In primo piano l'interesse del tecnico per Aleksandar Mitrovic, 20enne centravanti dell'Anderlecht valutato 15 milioni di euro. E poi c'è il compagno di squadra Frank Acheampong, un'ala del '93 legata alla squadra belga fino al 2017. Il suo costo oscilla tra i 4 e i 5 milioni. La situazione è ancora aleatoria, ma per la Roma si preannuncia una dura battaglia con i club di mezza Europa per i due talenti dell'Anderlecht.

NAPOLI: ALLARME CALLEJON

Interesse concreto dell'Arsenal per lo spagnolo: il Daily Express afferma che i Gunners sarebbero pronti a offrire 20 milioni di euro.

A VOLTE RITORNANO. TRE OFFERTE PER ADRIANO

Torna sotto i riflettori il nome di Adriano, che sta cercando una squadra per dare ancora un po' di luce nella sua carriera, ormai da tempo sbiadita da bravate e forma fisica da sedentario. Le offerte spuntano un po' dappertutto: in Europa sono i francesi del Le Havre ad essersi interessati al brasiliano ex Inter e Roma, mentre dal Messico e dall'Arabia spuntano rispettivamente i nomi di Club America e Al-Jazira.

INTER, RANOCCHIA ANNUNCIA RINNOVO

Andrea Ranocchia annuncia su Twitter di essere in procinto di prolungare il contratto con l'Inter. Un matrimonio che sembra destinato a durare ancora per molto tempo. "Io come Zanetti? Certo", ha affermato a riguardo il giocatore.

PSG: SI AVVICINA IL RINNOVO DI RABIOT

Il giovane talento francese sembrava ormai essere a un passo dalla Roma, ma dalla Francia smentiscono tutto: il giocatore e il PSG starebbero trattando il rinnovo triennale.

AZERBAIGIAN: VOGTS SI E' DIMESSO

Il tedesco Berti Vogts si è dimesso da ct dell'Azerbaigian, pochi giorni dopo la doppia sconfitta contro Croazia (6-0) e Italia (2-1), in due partite del Gruppo H di qualificazione a Euro 2016. Lo ha comunicato la stessa federazione azera.

SPAGNA, DEL BOSQUE: "LASCIO NEL 2016"

"Resterò ct della Spagna dopo gli Europei del 2016". Con queste parole Vicente Del Bosque annuncia il suo prossimo addio alla panchina delle Furie rosse.

ROMA ALLA FINESTRA PER MILNER

James Milner è intenzionato a restare al Manchester City ed è in attesa di rinnovare il contratto che scadrà a giugno, ma secondo il Sun la Roma resta fiduciosa di poter aprire una trattativa per il centrocampista.

ARSENAL: PRESSING SU CALLEJON

Napoli, attento: oltre all'Atletico Madrid c'è anche l'Arsenal sulle tracce di Callejon. I Gunners sono alla ricerca di un esterno offensivo e lo spagnolo è in grado di assicurare anche il gol.

BARÇA: XAVI VERSO LA MLS

Secondo RKB, Xavi potrebbe lasciare il Barcellona per chiudere la carriera nella MLS. Piace ai New York City, con cui i contatti sono già stati avviati. 

PSG, RABIOT VERSO IL RINNOVO

Quasi certo il prolungamento del contratto di Adrien Rabiot con il Paris Saint-Germain. Lo scrive Tuttomercatoweb.com. Per il centrale classe '95 si prospetta un rinnovo fino al 2018, fatto che comunque non esclude che a fine stagione il giocatore possa essere ceduto in prestito. Sarebbe questa, dunque, l'unica possibilità di vedere l'anno prossimo Rabiot con la maglia della Roma, che lo corteggiava già in estate.

FIORENTINA: IDEA WASS

Secondo quanto riporta il Daily Express, la Fiorentina sta seguendo il talento dell'Evian, Daniel Wass. L'ala interessa anche a Chelsea e Liverpool.

NAPOLI-MERTENS: PROVE DI RINNOVO

L'agente di Dries Mertens è stato avvistato al Castel Volturno. L'attaccante belga potrebbe rinnovare il proprio contratto col Napoli fino al 2018.

Le news di giornata

XAVI RESTA AL BARCELLONA

Xavi non vuole lasciare Barcellona. Nonostante lo scarso impiego in questo avvio di stagione, il centrocampista blaugrana avrebbe deciso di non ascoltare le sirene americane o arabe e di restare in Liga. Secondo il giornale El Periodico, Xavi non starebbe infatti trattando la rescissione del contratto per trasferirsi in MLS o negli Emirati Arabi a gennaio.

ZENGA APRE ALLA ROMANIA

Il posto di Victor Piturca sulla panchina della nazionale romena potrebbe essere di Walter Zenga. Il tecnico italiano è la prima scelta della Federazione e ha spiegato ai media locali che l'aspetto economico non è un problema: "Più che un allenatore straniero io sono una via di mezzo. Chi viene ora affronterà un bellissimo lavoro, cioè la qualificazione al prossimo Europeo. Non sono un allenatore costoso".

DELIO ROSSI: "ATTENDO L'OCCASIONE GIUSTA"

Dopo la delusione con la Sampdoria, Delio Rossi è pronto a ripartire, anche se al momento la panchina giusta non c'è. "Pronto a ripartire? Assolutamente sì, è il mio mestiere. Ho avuto qualche contatto, qualche abboccamento. Ma niente di particolarmente convincente. Attendo l'occasione giusta", ha detto a tuttomercatoweb.

APOEL LIMASSOL: ANDONE IN PANCHINA

Ioan Andone è il nuovo allenatore dell'Apoel Limassol. Sostituisce l'esonerato Christos Christoforou.

LAZIO, LEDESMA HA ALTERNATIVE

Cristian Ledesma potrebbe lasciare la Lazio visto che per il momento non si è ancora parlato di rinnovo. "Per ora non c’è nessun incontro in programma con la società, siamo ad ottobre ed è ancora presto. Squadre su di lui? Ci sono, ho ricevuto alcune chiamate, non lo nascondo. Per ora l’ipotesi parametro zero non è stata presa in considerazione. Cristian ama la Lazio, vive tutto in maniera serena e tranquilla. Anche le scelte del tecnico", ha detto l'agente del giocatore, Vincenzo D'Ippolito, a lalaziosiamonoi.it.

MILAN, IL RINNOVO DI ABATE IN STALLO

Il futuro di Ignazio Abate al Milan è ancora da definire, come ha confermato il suo agente Mino Raiola a calciomercato.com. "Rinnovo? Al momento il Milan non ha fatto alcuna offerta. Il ragazzo è assolutamente tranquillo. C'è ancora tempo, mancano 8 mesi e non abbiamo alcuna fretta di chiudere col Milan", ha detto.

ROMANIA: IL CT PITURCA LASCIA PER L'AL ITTIHAD

Victor Piturca ha ufficialmente lasciato la panchina della Romania per trasferirsi all'Al Ittihad, dove lo attende un contratto biennale da 5 milioni di euro. Tra i candidati per il suo posto da ct anche Walter Zenga.

SLOVAN BRATISLAVA: CHOVANEC NUOVO ALLENATORE

Lo Slovan Bratislava, avversario del Napoli in Europa League, ha ufficializzato l'ingaggio di Jozef Chovanec come nuovo allenatore. L'ex ct della Repubblica Ceca prende il posto dell'esonerato Frantisek Straka.

CHELSEA, SI CERCA LA PARTNERSHIP CON IL BESIKTAS 

Dopo gli accordi con il Vitesse in Olanda, il Chelsea starebbe trattando con i turchi del Besiktas una partnership. Proprio come con il club di Arnhem i Blues potrebbero mandare in prestito i propri giocatori a crescere in un campionato competitivo. 

NAPOLI, TRE AJAX NEL MIRINO 

Il Napoli guarda all'Olanda per il suo futuro. Nell'incontro tra Bigon e l'agente di Mertens, Soren Lerby, si è parlato anche delle prospettive di ingaggio di tre giovani dell'Ajax: si tratta di Viktor Fischer (attaccante classe '94), Davy Klaassen (centrocampista, 21 anni) e Anwar El Ghazi (fantasista 19enne). 

CHELSEA E ZENIT SU PIAZON 

Complicate trattative per definire il futuro di Lucas Piazon, attaccante brasiliano 1994. Il talentino è di proprietà del Chelsea, che lo ha "parcheggiato" all'Eintracht Francoforte. E, mentre i Blues vorrebbero farlo crescere per un'altra stagione in Bundesliga, i tedeschi vorrebbero provare a trattenere il giovane. Inoltre si è inserito lo Zenit di Sanpietroburgo, che vorrebbe prelevare Piazon in estate.

ARSENAL: IDEA TALISCA

Con Podolski in partenza nel prossimo mercato di gennaio, l'Arsenal si guarda intorno. E secondo il 'Daily Star' avrebbe già messo nel mirino il centrocampista brasiliano del Benfica, classe '94, Talisca.

SUNDERLAND: O'SHEA RINNOVA

Il Sunderland ha annunciato su Twitter il rinnovo di O'Shea fino al 2017. Il difensore, con un lungo passato nel Manchester Utd, gioca allo Stadium of Light dal 2011.

GHIRARDI: "PARMA AGLI ARABI? SCIOCCHEZZE" 

Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi nega categoricamente le voci di interessamento da parte di investitori arabi nell'acquisto del Parma: "L'interessamento da parte degli arabi per il Parma? Sono tutte sciocchezze. Non alimentiamo queste dicerie. Se viene uno sceicco arabo che vuole portare il Parma in Champions io glielo regalo così mi tolgo dei problemi, anche se con rammarico per non aver raggiunto determinati risultati. Se qualcuno si fa avanti Ghirardi sarà il primo a farsi da parte. Ma per ora il Parma resta nelle mie mani".

BOCA JUNIORS: "VOGLIAMO RIPORTARE QUI TEVEZ" 

Ha le idee chiare Daniel Angelici, presidente del club argentino del Boca Juniors: "Vogliamo riportare qui Tevez. Vedremo se è disposto a tornare nel 2015". L'Apache ha disputato tre stagioni con gli Xeneizes, lasciando il segno, ma ha anche un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2016. Inoltre il club bianconero vorrebbe prolungare con Tevez per almeno un'altra stagione.

INGHILTERRA, SOUTHGATE PER IL DOPO HODGSON 

La federazione inglese di calcio sta pensando di sostituire Roy Hodgson con Gareth Southgate alla guida della nazionale. L'ex Aston Villa e Middlesbrough è l'attuale tecnico dell'Under-21 inglese, che ha centrato la qualificazione alla fase finale degli europei 2015. Southgate dovrebbe sostituire Hodgson nel 2017, dopo l'europeo in Francia. 

IL MILAN INSEGUE TONY VILHENA 

Il Milan segue con interesse Tony Trinidade de Vilhena, centrocampista del Feyenord classe 1995. Il giovane olandese fa parte della "scuderia" di Mino Raiola, con cui i rossoneri stanno trattando il rinnovo di Abate. 

VAN DER VAART: ITALIA? MI PIACEREBBE

Il trequartista dell'Amburgo Rafael Van der Vaart ha parlato a NU Sports: "Voglio giocare fino a 40 anni, magari in Italia dove si rimane su alti livelli anche in età avanzata". Il suo contratto scade a giugno

GALLAS ANNUNCIA IL RITIRO

Il difensore francese William Gallas ha annuncia il ritiro dall'attivita' agonistica. Lo fa in un'intervista che andra' in onda questa sera su L'Equipe 21 e di cui L'Equipe ha oggi pubblicato alcuni stralci. "E' qualcosa che non e' molto facile da raccontare - spiega il 37enne ex nazionale francese - pensiamo sempre di poter continuare, ma penso anche che ora e' arrivato il momento di smettere", ha aggiunto Gallas che nella sua carriera ha giocato con Chelsea e Arsenal e che vanta 84 presenza con la nazionale francese (e 5 gol) con la quale e' arrivato in finale nel Mondiale 2006. Nell'autunno del 2013, Gallas e' stato il primo giocatore francese a giocare nel campionato australiano con i colori del Perth, dove ha finito la carriera. William Gallas ha iniziato a giocare nel Caen (1995-1997) prima di passare al Marsiglia (1997-2001), Chelsea (2001-2006), Arsenal (2006-2010), Tottenham (2010-2013) e Perth (2013-2014).

NIGERIA: ESONERATO IL CT KESHI

La federcalcio nigeriana ha esonerato il ct della nazionale Stephen Keshi nonostante la vittoria ottenuta ieri contro il Sudan (3-1) in una partita valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. La guida della nazionale è stata affidata ad interim a Shuaibu Amodu in attesa che venga indicato un nuovo ct.

ADRIANO: OFFERTA DAL LE HAVRE

Un'altra occasione per Adriano. Secondo quanto riportato da l'Equipe, il presidente del Le Havre, che milita nella Serie B francese, sarebbe pronto a far fare un provino all'ex Imperatore ed eventualmente offrirgli un contratto fino al giugno 2015.

MONACO: FOLLIE PER WENGER

Nonostante il rinnovo di contratto con l'Arsenal, secondo quanto riferisce il Daily Mail il non ha perso le speranze di ingaggiare Arsene Wenger per far partire un nuovo corso. Per lui pronto un contratto da 10 milioni l'anno.

INTER: SCHAER PIU' VICINO

C'è anche l'Inter nella corsa per il difensore del Basilea, Fabian Schaer. Il 22enne è in scadenza di contratto a giugno e nonostante le proposte di rinnovo del club svizzero, il nuovo contratto non è ancora arrivato. Sul difensore c'è anche il Manchester United.

JUVE: TENTAZIONE SHAQIRI

Il nome di Xherdan Shaqiri torna di moda per la Juventus. A rilanciarlo è Tuttosport che parla di un'operazione imbastita per circa 15 milioni di euro da offrire al Bayern Monaco.

GUARDIOLA: SOGNO UNITED DOPO IL BAYERN

Pep Guardiola ha un sogno per il futuro: sedersi sulla panchina del Manchester United. Secondo il Daily Mail l'attuale tecnico del Bayern Monaco avrebbe manifestato la volontà di allenare i Red Devils dopo l'esperienza con il club bavarese.

MILAN-ABATE: PROVE DI RINNOVO

Prove di rinnovo per Abate con il Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, martedì sera in un ristorante di Milano c'è stato un incontro tra Adriano Galliani, il giocatore e il suo agente Mino Raiola per parlare del prolungamento del contratto, in scadenza nel giugno 2015.

Le news di giornata

MAN UTD: BARKLEY E COLEMAN NEL MIRINO

Dopo i massicci investimenti in estate, il Manchester United è pronto a scatenarsi sul mercato anche a gennaio. Secondo quanto riferito da "Metro", Van Gaal ha individuato due giocatori dell'Everton per rinforzare la rosa: Ross Barkley e Seamus Coleman. Per il centrocampista inglese e per il difensore irlandese sono pronte 60 milioni di sterline.

SUNDERLAND-MONACO: SFIDA PER C. RODRIGUEZ

Il futuro di Cristian Rodriguez potrebbe essere lontano dall'Atletico Madrid già a partire da gennaio. Secondo quanto riferito da fichajes.net, il centrocampista uruguaiano è finito nel mirino di Sunderland e Monaco.

SASSUOLO: IPOTESI ISLA A GENNAIO

Mauricio Isla potrebbe lasciare il QPR già a gennaio per essere girato dalla Juve in prestito al Sassuolo.

ST. ETIENNE: ERDING CHIAMA LA BUNDESLIGA

Mevlut Erding non ha nascosto il suo desiderio di giocare in Budesliga, spaventando il Saint Etienne. "Il campionato tedesco mi affascina. In Germania gli stadi sono sempre pieni, ti viene voglia di andarci a giocare. Inoltre ci sono tante ottime squadre", ha detto l'attaccante turco.

ZAPPACOSTA, L'AGENTE: "INTER? FA PIACERE L'INTERESSE"

L'agente di Davide Zappacosta, Sergio Lancini, conferma l'interesse dell'Inter per il terzino dell'Atalanta: "E' sempre bello, siamo contenti - dice a fcinternews.it -. Solo che al momento deve pensare solo all'Atalanta e basta. Poi quello che sarà il futuro si vedrà. Se c'è l'interesse come ha detto Ausilio, e dovrebbe essere così, ben venga. Con lui non ho ancora parlato, so che il ragazzo viene seguito ma niente di più. Quando vado a vedere le partite, noto osservatori dell'Inter presenti. Zappacosta è in continua crescita, sta facendo un percorso importante dalla B alla A. Questa stagione è importante per la sua maturazione completa, sta facendo passi da gigante. Il fatto che migliori sempre è di buon auspicio. L'importanza che Mazzarri dà agli esterni? Il suo gioco è improntato sulle fasce, per cui penso che all'Inter continueranno a seguire Zappacosta con interesse".

L'HANNOVER PUNTA LOLLO

L'Hannover sarebbe interessato a Luciano Lollo, difensore centrale del Racing Avellaneda. Il contratto del giocatore scadrà a giugno e il suo club chiede 4 milioni di euro.

SOUTHAMPTON: BORUC NON VUOLE TORNARE

Artur Boruc, portiere ex Fiorentina, avrebbe chiesto al Southampton di prolungare il suo prestito al Bournemouth, formazione di Championship.

BETIS, JOAQUIN VUOLE TORNARE

Joaquin potrebbe lasciare la Fiorentina. L'esterno spagnolo si sente chiuso in viola e starebbe pensando a un ritorno al Betis Siviglia già a gennaio.

FIORENTINA, BERNARDESCHI: "NIENTE FRETTA PER IL RINNOVO" 

Federico Bernardeschi è uno dei giovani più interessanti del panorama italiano e la Fiorentina vorrebbe blindarlo ben oltre il contratto che lo lega al club fino al 2017. Lui, però, non vuole accelerare i tempi. "Ne parleremo con la società senza fretta. Adesso devo pensare a lavorare e a migliorare", ha detto.

RUBEN NEVES: "MERCATO? PENSO SOLO AL PORTO"

Ruben Neves, centrocampista del Porto classe 1997, smorza i rumors di mercato che nell'ultimo periodo l'hanno riguardato. Il portoghese, infatti, piace a molti club europei tra cui la Juve: "Non sono preoccupato delle voci perché al momento penso solo al Porto - riporta O Jogo -. Sto vivendo giorno dopo giorno, cercando di migliorare sempre di più. Ho aspettato tanto il mio momento al Porto e ora voglio godermelo".

BOLOGNA: UFFICIALE TACOPINA PRESIDENTE

Joe Tacopina è il presidente del Bologna. L'associazione Bologna 2010 ha ceduto il pacchetto azionario del club rossoblù alla cordata americana guidata dall'avvocato statunitense.

LIVERPOOL: RODGERS RIVUOLE ORIGI SUBITO

Divock Origi potrebbe fare ritorno al Liverpool già a gennaio. Sarebbe lo stesso Rodgers ad aver richiesto il rientro del giovane attaccante, al momento in prestito al Lilla, da cui è stato acquistato.

L'ARSENAL INSEGUE TALISCA 

Gli occhi dei Gunners sono puntati su Talisca, centrocampista classe 1994 del Benfica. Secondo il Daily Mail l'Arsenal sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro al club di Lisbona per il suo trasferimento a gennaio.  

L'OLANDA PENSA A KOEMAN

Secondo il Daily Mail potrebbe essere Ronald Koeman, tecnico del Southampton, l'erede di Guus Hiddink sulla panchina dell'Olanda dopo il pessimo avvio nelle qualificazioni a Euro 2016.

ROMA: PROPOSTO RINNOVO A STROOTMAN

Le voci di un interessamento dello United per il centrocampista giallorosso si intensificano sempre di più. I dirigenti del club capitolino decidono allora di correre ai ripari offrendo un  prolungamento all'olandese con annesso un ritocchino dell'ingaggio: da 2,8 a 4 milioni a stagione.

AG. PELLE': "NAPOLI? MAI DIRE MAI"

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Romualdo Corvino, procuratore di Graziano Pellè: "Napoli? In passato ci sono stati dei contatti, in futuro mai dire mai"

NY COSMOS: IN ARRIVO DE ZEEUW

Il centrocampista Demy de Zeeuw, attualmente svincolato, sembra intenzionato a proseguire la sua avventura ai New York Cosmos: "Stiamo trattando, vediamo se riusciamo a trovare un accordo".

PALERMO, MUNOZ: "TRATTO IL RINNOVO"

Ezequiel Munoz, difensore del Palermo, si racconta ai microfoni del sito ufficiale del club rosanero sul rinnovo: "Non ci sono novità, ne sta parlando il mio procuratore con la società. Vediamo cosa succede"

CHELSEA: PRESO PORTIERE 13ENNE

Pensa al futuro il Chelsea di Mourinho: secondo quanto riporta l'Equipe i blues avrebbero bloccato il 13enne portiere Nicolas Tié, rivelazione del Poitiers FC.

LIVERPOOL, TENTATIVO PER CAVANI

Non solo l'Arsenal sull'attaccante uruguaiano. Secondo il Daily Express il Liverpool sarebbe pronto a far partire l'assalto per il Matador. Resta da vedere se i Reds saranno in grado di soddisfare le richieste economiche del PSG.

NAPOLI: SI PENSA A JOHNSON 

L'inglese, che non sembra prossimo a rinnovare il contratto col Liverpool in scadenza a fine anno, sarebbe felice di ritrovare l'ex allenatore spagnolo.

AUSILIO: SEGUIAMO BASELLI E ZAPPACOSTA

Intervistato da Tuttosport, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato anche di mercato ammettendo di seguire i due giovani talenti dell'Atalanta.

FIORENTINA: DIFFICILE IL RITORNO DI MUTU

Negli ultimi giorni si era vociferato di un possibile ritorno di Adrian Mutu a Firenze, ma, dopo gli intoppi burocratici che hanno impedito al giocatore di firmare con il Pune City, club satellite della Fiorentina, l'affare si è complicato.

ASTA PER ODEGAARD

Dopo l'esordio in nazionale continua il periodo d'oro per Martin Odegaard, centrocampista 15enne dello Strømsgodset: per il giocatore si prepara un asta al rialzo tra tutti i maggiori club europei. Il padre del ragazzo ha dichiarato: "Siamo stati contattati da oltre 30 club."

MISSIONE MILAN IN OLANDA

Adriano Galliani è in cerca in giro per l'Europa di giovani talenti che abbiano le capacità di inserirsi immediatamente in prima squadra. I primi nomi emersi sono quelli di Jetro Willems e Adam Maher, che il Milan ha già incrociato nel corso dei playoff di Champions League del 2013 quando affrontò il PSV. Sotto osservazione anche Ruben Neves, 17enne del porto seguito anche dalla Juve, e Lasse Schone, centrocampista danese dell'Ajax.

Le news di giornata

GRECIA: RANIERI A RISCHIO

Già sotto il tiro della critica per un inizio non dei migliori alla guida della nazionale greca, Claudio Ranieri incassa un pesante Ko casalingo, 0-2 contro l'Irlanda del Nord, che secondo alcuni ne mette a rischio la panchina. La partita era valida per il gruppo F delle qualificazioni europee. Reti di Ward (9' pt) e dell'ex palermitano Lafferty (6' st).

MATERA: ECCO GIACOMINI

Nuovo colpo di mercato messo a segno dal Matera. Il club del patron Columella ha ufficializzato l'arrivo di Andrea Giacomini, esterno sinistro classe 1987 che ha vestito la maglia di molte squadre, fra queste anche quella del Vicenza in Serie B. (Fonte Tuttomercatoweb).

IL RINNOVO DI BERNARDESCHI

Ottima prestazione per Federico Bernardeschi nella vittoria dell'Italia Under 21 contro la Slovacchia. L'attaccante, come riporta Gianlucadimarzio.com-, ha parlato anche del suo rinnovo con la Fiorentina: "Starà alla società decidere il da farsi".

ASTON VILLA: RINNOVO PER GREALISH 

Attraverso il proprio sito ufficiale l'Aston Villa ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Jack Grealish. Il centrocampista, classe '95, ha prolungato fino al 2018.  

DUELLO ALL'INGLESE PER HUMMELS

E' duello inglese per Matt Hummels. Per il Daily Mail il Manchester United, già da tempo sulle tracce del 27enne del Borussia Dortmund, dovrà ora fare i conti anche con l'Arsenal di Wenger, che ha individuato Hummels come uomo ideale per rinforzare la difesa dei gunners martoriata dagli infortuni.

ATALANTA, OCCHI SU KRAMARIC

L'Atalanta pensa a un attaccante per la prossima stagione e, secondo il Corriere di Bergamo, starebbe prendendo contatti con il Fiume-Rijeka per il bomber Andrej Kramaric. Il costo del giocatore, che guida la classifica marcatori del campionato croato e piace anche al Milan, è di 6 milioni di euro.

CINQUE SVINCOLATI SOTTO LA LENTE DEL NAPOLI

I giocatori svincolati, si sa, sono sempre molto ambiti dai club, in quanto acquistabili a parametro zero. Diversi i "senza contratto" sotto la lente del Napoli. Tra di essi il Mattino cita Ayew (Marsiglia), Milner (Manchester City), Johnson (Liverpool) e Samba (Dinamo Mosca).

L'INTER VUOLE IL NUOVO NEDVED

Nome nuovo per l'Inter, si tratta di Ladislav Krejcì, centrocampista ceco dello Sparta Praga. Il giovane, grande protagonista con la maglia della nazionale nelle gare di qualificazione al prossimo Europeo, è definito in patria "il nuovo Nedved" e potrebbe fare molta gola all'Inter, sempre alla ricerca di un giocatore di fascia dalle spiccate dote offensive.

ARSENAL, 10MLN PER VAN DIJK

Il Daily Star scrive che l'Arsenal sarebbe interessato al difensore del Celtic Virgil van Dijk e che a gennaio metterà sul piatto circa 10 milioni di euro per l'acquisto dell'olandese.

LIVORNO RINNOVA LAMBRUGHI

Rinnovo con il Livorno per Alessandro Lambrughi. Difensore classe 1987, rimarrà legato agli amaranto fino al 2017.

LAZIO: WEST HAM E QPR SU KONKO 

Asta inglese fra Qpr e West Ham per Abdoulay Konko della Lazio. Il difensore francese non rientra nei piani dell'allenatore Pioli e potrebbe spostarsi dalla Capitale già a gennaio.  

FIORENTINA: INTERESSE PER LONGHI

I viola si fanno sotto per l'esterno sinistro del Sassuolo Alessandro Longhi. Il giocatore, protagonista proprio nella sfida contro la Fiorentina, è in scadenza di contratto.

JUVE: RINNOVA TEVEZ

In arrivo il rinnovo per l'attaccante argentino che ha impressionato tutti con questo inizio di stagione e si è riguadagnato anche la chiamata in nazionale dopo un lungo esilio.

CHELSEA-REAL: SCAMBIO CECH-KHEDIRA

Il centrocampista tedesco è stato accostato ad Arsenal e Milan, ma il Chelsea potrebbe battere la concorrenza mettendo sul piatto Petr Cech, ormai messo in ombra a Londra da Cortouis.

UTD: RINNOVO PER DE GEA

3 anni fa era passato dall'Atletico Madrid a Manchester per 21 milioni di euro, investimento giudicato dai tifosi troppo alto visto le altalenanti prestazioni. In questo inizio di stagione David De Gea ha finalmente trovato la propria consacrazione inanellando una serie di grandi partite. Ora a Manchester si parla di rinnovo per il portiere spagnolo, il cui contratto scade nel 2016.

NAPOLI SU AYEW E MILNER

Napoli molto attivo sul mercato in vista della sessione di gennaio. Secondo quanto rivelato da Il Mattino, il club partenopeo si starebbe muovendo in anticipo alla ricerca di giocatori in scadenza di contratto ma di qualità. Nel mirino degli azzurri ci sarebbero Ayew e Milner ma anche Johnson del Liverpool, Samba della Dinamo Mosca e Schar del Basilea.

INTER: SOGNO DARMIAN

Nuovo nome appuntato sul taccuino dell'Inter: Matteo Darmian. Le fasce, ora come ora, non sono la priorità dell'Inter data la grande abbondanza, ma pare che Mazzarri abbia segnalato il giocatore ad Ausilio come "ideale per il suo gioco".

JUVE, BUFFON VERSO IL RINNOVO 

Buffon è ancora una sicurezza e la Juventus pensa al rinnovo fino al 2016, come scrive La Stampa. Per il futuro c'è ancora tempo e intanto piace Neto della Fiorentina. 

Le news di giornata

CHELSEA SU RUDIGER

Secondo il Mirror, il Chelsea avrebbe individuato in Antonio Rudiger - 21enne dello Stoccarda - il possibile erede in difesa di John Terry. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 9 milioni di euro

INTER: RINNOVO DI RANOCCHIA IN ARRIVO

Rinnovo di contratto a un passo per Andrea Ranocchia, neo-capitano dell'Inter. Per l'ufficialità mancherebbe solo l'annuncio.

PASQUAL AL MILAN? L'AG. RIZZATO SMENTISCE

Manuel Pasqual, esterno sinistro della Fiorentina, non sta ricevendo molto spazio da Vincenzo Montella, che al suo posto preferisce impiegare Marcos Alonso. Le voci degli ultimi giorni vogliono un interesse del Milan per il giocatore, la il procuratore Gastone Rizzato smentisce: "Non so nulla su alcuna trattativa e non capisco da dove siano uscite queste indiscrezioni".

LOSANNA, MARCO SIMONE TORNA IN PANCHINA

Marco Simone torna alla guida del Losanna. Cinque mesi dopo la retrocessione in Challenge League della squadra svizzera, con l'ex milanista nel ruolo ufficiale di direttore tecnico, il club ha reso noto di averlo richiamato al posto di un altro tecnico italiano, Francesco Gabriele, esonerato giovedì scorso. Il Losanna e' attualmente quinto in classifica, a 12 punti dalla vetta. Per Simone un contratto fino al giugno 2015 e una mission: centrare la promozione.

BENZEMA, LO UTD OFFRI' PIU' DEL REAL

"Quando abbiamo ceduto Benzema al Real Madrid c'era un'offerta più cospicua da parte del Manchester United", ha svelato a Canal Football Club il presidente del Lione Jean-Michel Aulas. "Karim ha sempre sognato di giocare coi blancos e gli abbiamo permesso di prendere la sua decisione.

BENITEZ: O NAPOLI COMPETITIVO O NON RINNOVO

Il rapporto tra Rafa Benitez e il Napoli è giunto ormai a un bivio: o il patron De Laurentiis si impegna a fornire al tecnico spagnolo una squadra più competitiva e vincente, oppure le voci di mercato provenienti da mezza Europa potrebbero concretizzarsi. Benitez ha il contratto in scadenza e, secondo Cronache di Napoli, avrebbe rifiutato il prolungamento con i partenopei proprio per rendere chiaro a De Laurentiis il suo aut aut.

ROMA-MAICON INSIEME FINO AL 2016

Arrivato l'annuncio del rinnovo del terzino fino al 2016, la società avrà anche l'opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. Il terzino ha dichiarato di essere orgoglioso di poter indossare ancora a lungo la maglia giallorossa.

RINCON JR. NEL MIRINO DEL TORO

Si chiama Sebastian Rincon Lucumì, è centravanti colombiano del Tigre e ha un padre, Fredy, che negli anni '90 indossò anche la maglia del Napoli. Il figlio d'arte classe '94, considerato già un giocatore solido ed esperto nonostante la giovane età, è seguito dal Torino e potrebbe dunque assaggiare anch'egli la serie A vent'anni dopo il padre.

LUKAKU: HO PENSATO ALLA JUVE

Avvicinato alla Juventus durante il mercato estivo, Romelu Lukaku ammette di aver considerato un trasferimento presso i bianconeri: "Ho pensato alla serie A e alla Juventus perché si tratta di un grande club. Però per me l'Everton è perfetto. Sono qui e sono felice, non rimpiango la scelta fatta."

DE MARCOS A BILBAO FINO AL 2019

Oscar de Marcos avanti cn l'Athletic Bilbao. Sul suo sito ufficiale, la società basca ha annunciato il rinnovo per il centrale fino al 2019, con 40 milioni di euro di clausola rescissoria.

L'INTER CERCA RINFORZI A LONDRA

L'inter si affaccia al mercato invernale con la prospettiva di pochi soldi da investire e l'obbligo di puntare su prestiti o affari a basso costo. I nomi che destano più interesse finora, insieme a quello di Fabio Borini, sono quelli di Joel Campbell e Lukas Podolski, entrambi in forza all'Arsenal. I due giocatori sono stati utilizzati nella prima parte di stagione con il contagocce, tra i due il più fattibile sembra il costaricano che ha già passato in prestito le ultime tre stagione.

MILAN CERCA UN "NUOVO THIAGO SILVA"

Osservatori rossoneri in Sudamerica a caccia di talenti. L'entourage guidato dal ds Rocco Maiorino - si legge su Tuttosport - avrebbe già individuato alcuni nomi interessanti che, acquistati a basso presso, potrebbero portare in futuro consistenti plusvalenze alle casse milaniste. Tra di essi figurano due giocatori del San Lorenzo, ovvero l'esterno Walter Kannemann e il centrocampista "Tito" Villalba, il 27enne del Corinthians Gilberto Silva e l'under 20 della Fluminense Marlon. Chi di loro sarà il nuovo Thiago Silva?

JUVE-PODOLSKI, DIFFICILE PER GENNAIO

Veto di Wenger all'addio di Podolski dal Bayern a gennaio. Il tecnico dei gunners, come scrive il Daily Express, vorrebbe trattenere fino a fine stagione l'attaccante, che però ha già da tempo manifestato il desiderio di partire e solleticato subito l'interesse della Juventus. La situazione è tutta in evoluzione, ma dopo l'opposizione di Wenger sembra difficile che i bianconeri possano riuscire a concludere un'eventuale affare nel mercato invernale.

BENITEZ PENSA A MILNER

Napoli alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. Il nome nuovo è quello di James Milner, giocatore del Manchester City con contratto in scadenza a giugno. Oltre a Milner, Benitez monitora anche il ghanese Andre Ayew, anch'egli in scadenza.

JUVE: SCAMBIO MATA-VIDAL

Il Manchester United continua il pressing per Arturo Vidal, ma non sembra pronto a soddisfare le richieste economiche della Juventus. A Torino si vocifera che i dirigenti stiano pensando a uno scambio con lo spagnolo Juan Mata che, arrivato a Manchester a gennaio, non ha mai fornito prestazioni degne dell'esborso fatto per acquistarlo.

FIORENTINA: ATTESA PER NETO E AQUILANI

Andrea della Valle, patron della Fiorentina, è atteso in città per fare il punto sui rinnovi di Neto e Aquilani, entrambi in scadenza a giugno. La settimana prossima, invece, si discuterà di Cuadrado, al momento assente per gli impegni con la Colombia. Lo riferisce il quotidiano 'La Nazione'.

LAZIO, SPUNTA IDEA PAZZINI

Il mercato della Lazio è pronto a decollare: fra i possibili nomi per gennaio c'è quello di Giampaolo Pazzini. L'indiscrezione arriva dal 'Messaggero': sarebbe stato il Milan a offrire il centravanti a Lotito. La Lazio si prepara anche all'eventuale partenza di Miro Klose, che non riesce a trovare degli standard di rendimento alti, anche a causa di età e infortuni.

BAYERN, FOLLIA PER OZIL

Secondo il 'Daily Mail', il Bayern Monaco potrebbe offrire 38 milioni di euro per Mesut Ozil, il centrocampista tedesco dell'Arsenal. L'operazione potrebbe concludersi nella prossima sessione di gennaio.

JUVE-GIOVINCO: RINNOVO COMPLICATO

Sebastian Giovinco e la Juventus sono lontani, almeno per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Secondo Tuttosport, l'intesa col giocatore è lontana. Gli agenti chiedono 3 milioni, il club bianconero non va oltre i 2.

LA ROMA SEGUE MAHREZ

La Roma non si ferma, anche sul mercato. I giallorossi stanno seguendo, infatti, il franco-algerino Riyad Mahrez, oggi in forze al Leicester, riporta La Gazzetta dello Sport.

Le news di giornata

RABIOT, MESSAGGIO ALLA ROMA

"Non esistono problemi fra me e il tecnico Laurent Blanc. Con la Roma il mio trasferimento doveva chiudersi, ci credevo. Non so perche' sia andata male, non e' fallito a causa nostra". Cosi' il giovane talento del Paris St. Germain Adrien Rabiot in un'intervista a Canal+. "Non ho paura della concorrenza al PSG - ha detto ancora Rabiot -, ma anche la Roma ha tanti centrocampisti, ha un bel progetto e gioca la Champions".

BOLTON: LENNON NUOVO ALLENATORE

Il Bolton, club della seconda serie inglese, ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex Celtic, Neil Lennon, come nuovo allenatore.

CAGLIARI: IPOTESI UCAN IN PRESTITO 

Salih Ucan non sta trovando spazio nella Roma e per questo il centrocampista turco potrebbe essere ceduto in prestito al Cagliari.

ATLETICO MADRID: IDEA CECH

L'Atletico Madrid starebbe puntando a un nuovo portiere già per gennaio. E dal Chelsea potrebbe arrivare l'esperto ceco Peter Cech, in scadenza a giugno 2016.

ANCHE IL BORUSSIA SU ODEGAARD

Il Borussia Dortmund si iscrive alla corsa per Martin Odegaard, il talento classe '98 dello Stromsgodset. Il norvegese è un centrocampista che piace molto anche a Bayern, Liverpool e Barcellona.

CITY, MILNER PER ARRIVARE A BARKLEY

Finito nel mirino della Roma, per James Milner, in realtà, il Manchester City avrebbe prospettive diverse. Secondo quanto rimbalza dall'Inghilterra, il centrocampista potrebbe essere girato all'Everton come parziale contropartita per arrivare al talento Ross Barkley

MIHAJLOVIC TRA INTER E NAPOLI

Nella prossima stagione Sinisa Mihajlovic potrebbe allenare l'Inter o il Napoli. Lo scrive il Secolo XIX di Genova, che ricorda però come il tecnico serbo abbia ancora due anni di contratto con la Sampdoria

MOURINHO: "HO RIFIUTATO DUE VOLTE IL PSG"

"Ho rifiutato due volte la panchina del Psg". Lo ha detto Josè Mourinho alla televisione francese Telefoot. "Ero la prima opzione di Leonardo".

LIVERPOOL, SALTA VALDES

Salta l'accordo tra Victor Valdes e il Liverpool. Stando a quanto riporta la stampa inglese, l'ex portiere del Barcellona avrebbe rifiutato i quattro giorni di prova proposti da Brendan Rodgers

MILAN, IPOTESI TAARABT A GENNAIO

L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra: secondo il Daily Express Adel Taarabt potrebbe tornare al Milan già a gennaio. Il fantasista marocchino non ha mai nascosto il suo entusiasmo per un ritorno in rossonero. Secondo il quotidiano inglese, l'accordo potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro

JUVE, SU GIOVINCO MEZZA PREMIER

Secondo quanto riportato dal 'Sunday Express', ci sono tre importanti squadre di Premier League su Sebastian Giovinco: si tratta di Liverpool, Arsenal e Tottenham.

LO UNITED INSISTE PER VLAAR

Louis Van Gaal monitora costantemente il mercato. L'obiettivo primario per lo United è un difensore: il primo nome della lista è quello di Vlaar, centrale dell'Aston Villa e della nazionale olandese. Lo scrive il 'Sunday Express'.

MILAN, NUOVI INDIZI SU PASQUAL

Secondo 'Tuttosport', il Milan tornerà alla carica per Manuel Pasqual, che si libera il prossimo giugno dalla Fiorentina. Armero, infatti, è stato rimandato da Inzaghi. In alternativa Murru del Cagliari e Willems del Psv e Santon del Newcastle.

NAPOLI, SI PUNTA SU MILNER

Fra gli obiettivi del Napoli per gennaio, secondo il 'Mattino', ci sono Andrè Ayew del Marsiglia e James Milner del Manchester City. Entrambi i giocatori vanno in scadenza di contratto a giugno con i rispettivi club, anche se Milner potrebbe rinnovare coi Citizens.

LA JUVE STUDIA NEVES

La Juventus è a caccia di colpi stile Pogba e Coman. I dirigenti bianconeri sono volati in Olanda, scrive Tuttosport, per osservare Ruben Neves, 17 anni, centrocampista del Porto.

RABIOT, IL PSG RILANCIA

Per Adrien Rabiot il Psg è deciso a rilanciare. Il talento francese è in mano alla Roma, ma il club parigino è pronto a offrire al 19enne un triennale, pur di non perderlo a "zero".

Le news di giornata

DALLA SPAGNA: IPOTESI SIMEONE-INTER

Secondo 'As', Diego Simeone potrebbe lasciare la panchina dell'Atletico Madrid al termine della stagione. Sarebbero pronti a offrirgli un contratto in bianco sia Inter che Manchester United. In nerazzurro sarebbe un ritorno dopo la carriera da calciatore.

RAUL VERSO I NEW YORK COSMOS

Per l'ex stella del Real Madrid, Raul Gonzalez Blanco, il futuro è a stelle e strisce. L'attaccante, infatti, si allena da lunedì con i New York Cosmos, squadra in cui militò anche Pelè negli anni '70, e potrebbe firmare un contratto per la prossima stagione. I Cosmos sono impegnati nel campionato Nasl, il secondo del Nord America.

INTER, IDEA MARREH

Inter a caccia di giovani talenti in Spagna. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Ideal, i nerazzurri stanno seguendo il centrocampista ventenne Sulayman Marreh, in forza al Granada B

EMPOLI, PROLUNGAMENTO PER VALDIFIORI

L'Empoli ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento dei contratti di Laurini e Valdifiori fino al 30 giugno del 2017

BARÇA, HALILOVIC NON SI MUOVE 

Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona non ha alcuna intenzione di cedere in prestito a gennaio il fantasista croato Alen Halilovic. Il giocatore era stato accostato a Fiorentina e Sampdoria

FIORENTINA, AQUILANI VERSO IL RINNOVO

Secondo quanto riportato da La Nazione, entro la prossima settimana la Fiorentina e Aquilani si incontreranno per avviare le trattative finalizzate al rinnovo del contratto. L'accordo tra il centrocampista e i viola scadrà il 30 giugno 2015.

INTER, ROLANDO SPERA ANCORA

L'entourage di Rolando spera ancora in un possibile ritorno del difensore all'Inter. "Noi siamo in attesa e siamo fiduciosi. Questo è quello che possiamo dire", ha detto Cardoso da Silva a calciomercato.com.

BENFICA, OCCHI SU ALI AHMADA

Il Benfica ha individuato un nuovo obiettivo per la porta. Si tratta dell'estremo difensore del Tolosa Ali Ahmada, 23 anni, con contratto in scadenza nel 2015. Lo riporta O Jogo

MILAN, PIACE IL FIGLIO DI SIMEONE

Secondo il Mundo Deportivo, il Milan starebbe seguendo da vicino Giovanni Simeone, figlio del Cholo. L'attaccante, attualmente in forza al River Plate, ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro.

LAZIO-LULIC, SI LAVORA AL RINNOVO

Dopo Candreva e Onazi, anche Senad Lulic sarebbe vicino al rinnovo del contratto con la Lazio. Il centrocampista bosniaco potrebbe firmare un prolungamento fino al 2018

INTER: 3 NOMI PER IL DOPO MAZZARRI

Sempre in bilico Walter Mazzarri sulla panchina dell'Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano potrebbe saltare in caso di ko contro il Napoli. Tre i candidati a sostituirlo: Mancini, Guidolin o Zenga.

DE GEA VERSO IL REAL

Le polemiche infinite su Iker Casillas fanno "volare" anche il mercato. Secondo Marca, infatti, appena ce ne sarà la possibilità il Real Madrid andrà a caccia di David de Gea, portiere del Manchester United.

UNITED: ARRIVA SNEIJDER

Wesley Sneijder al Manchester United? Sì, almeno stando alle indiscrezioni che arrivano dall'Olanda e riportate dal De Telegraaf. Affare a basso costo per Van Gaal: un milioni di euro.

JUVE: MATA E SHAQIRI

Sono due i piani che ha in mente Marotta per il mercato di gennaio. Se Vidal sarà ceduto, la Juventus andrà su Mata o Shaqiri, riporta Tuttosport.

ANCHE IL PSG SU HENRY

Non c'è solo il Monaco su Thierry Henry. L'attaccante ex Arsenal, 37 anni, lascerà i New York Red Bulls a gennaio, ovvero quando il suo contratto sarà scaduto, e in Inghilterra viene dato quasi per scontato il suo ritorno in Francia. L'altra squadra interessata sarebbe infatti il Paris Saint-Germain (fonte Tuttomercatoweb).

ROMERO VIA DALLA SAMP

Parole pesanti quelle di Sergio Romero. Il portiere della Sampdoria, infatti, ha detto senza tanti giri di parole che il fatto di non giocare pesa e non poco: "Se la situazione non si risolve meglio andare via".

ROMA: SI CHIUDE PER RABIOT

La Roma ha in canna il colpo per gennaio. E' fatta per Adrien Rabiot, giovane talento del Psg. I giallorossi per il 19enne sborseranno 5 milioni di euro.

Le news di giornata

JUVE, GIOVINCO: "DECIDERO' A FINE STAGIONE"

Intervistato al termine della buona prova contro l'Azerbaigian, Sebastian Giovinco ha confermato di non aver ancora deciso se restare o meno alla Juventus: "Deciderò il mio futuro al termine della stagione, per ora penso solo a dare il mio contributo alla squadra". Il contratto dell'attaccante della nazionale è in scadenza a giugno del 2015

FIORENTINA: VOCI DI UN RITORNO DI MUTU

Adrian Mutu potrebbe tornare alla Fiorentina. Lo ha detto l'ex viola Francesco Flachi. "Ho parlato con Adrian, mi ha confermato che esiste questa possibilità. Ovviamente non è ancora una cosa sicura e dipende anche sa altri fattori, ma è un'ipotesi concreta e secondo me potrebbe ancora essere utile alla fiorentina", ha spiegato a RTV38.

SOCHAUX: KHARJA UFFICIALE 

Il Sochaux ha ufficializzato l'ingaggio di Houssine Kharja. L'ex Inter e Fiorentina ha firmato sino al termine della stagione.

ATLETICO MADRID: CRISTIAN RODRIGUEZ VERSO L'ADDIO

Le strade dell'Atletico Madrid e di Cristian Rodriguez stanno per separarsi. Il centrocampista, infatti, sarebbe deciso a lasciare il club per il poco spazio concessogli da Simeone. L'addio già a gennaio.

GUINGAMP: SANKHARE' E SAMASSA RINNOVANO

Il Guingamp ha annunciato il prolungamento del contratto di Younousse Sankharé e Mamadou Samassa. Il centrocampista e il portiere hanno firmato sino al 2017.

CITY: MILNER VICINO AL RINNOVO 

Il centrocampista James Milner avrebbe trovato la formula per rinnovare con il Manchester City. L'ex Leeds e Newcastle ha ora il contratto in scadenza a giugno, mentre il prolungamento lo dovrebbe portare fino al 2017.

LAZIO: SI PENSA A SCHAER

I biancocelesti stanno cercando l'uomo giusto per completare il reparto difensivo. In questi giorni si pensa a Schaer, difensore del Basilea in passato nel mirino dell'Inter.

NENE': MI VOLEVA IL MILAN

Durante la conferenza stampa pre-partita l'attaccante del Verona Nenè ha rivelato: "Dopo sei mesi al Cagliari ero stato contattato dal Milan. Cellino però un giorno decise di farmi rimanere a Cagliari."

FIORENTINA, BABACAR VICINO AL RINNOVO

Quasi fatta per il rinnovo di Khouma El Babacar con la Fiorentina. Salvo clamorosi ribaltoni, l'attaccante 21enne prolungherà per altri quattro anni il suo contratto, nel quale oltre all'aumento dell'ingaggio sono previsti ulteriori premi in relazione ai risultati individuali e di squadra. L'incontro che dovrebbe risolvere definitivamente la trattativa avverrà tra due settimane.

INTER-YARMOLENKO: CONTATTI AVVIATI

Continuano le voci di mercato riguardanti l'Inter dopo l'apertura a nuovi acquisti di Thohir: l'ultimo nome uscito è quello di Andriy Yarmolenko, talento ucraino della Dinamo Kiev che in estate era stato vicinissimo a Tottenham e Liverpool. Pare che l'Inter sia già pronta a presentare un'offerta.

BORUSSIA, REUS VERSO IL LIVERPOOL

Liverpool favorita per quello che potrebbe essere uno dei colpi più grossi del prossimo mercato: l'attaccante del Borussia Dortmund Marco Reus. Nel contratto del giocatore c'è una clausola rescissoria di 25 milioni che potrebbe favorirne il passaggio dalla Bundesliga alla Premier League.

MARCELO: "UN GIORNO ALLA JUVE"

"Un giorno mi piacerebbe giocare nella Juve", ha dichiarato il terzino brasiliano Marcelo al Corriere dello Sport, che tuttavia per il momento non manifesta l'intenzione di lasciare il Real Madrid.

WENGER CHIEDE DRAXLER ALLO SCHALKE

Julian Draxler tra i progetti di Wenger per la trequarti dell'Arsenal. Il tecnico francese, secndo quanto riportato dallo Star, vorrebbe il gioiellino dello Schalke 04 e della nazionale tedesca già per gennaio.

GALLAINI: KHEDIRA COSTA TROPPO

"Khedira ci interessa - ha detto Adriano Galliani dopo l'assemblea di Lega tenutasi a Milano - Purtroppo ha un ingaggio troppo alto per noi e ciò renderà impossibile il suo arrivo".

CHELSEA-UTD: ASTA PER COLEMAN

Corsa a due per il terzino dell'Everton Seamus Coleman che ha ben impressionato all'inizio di questo campionato. Per l'irlandese sarà un testa a testa tra Chelsea e Manchester United.

CARVALHO SOGNA PREMIER E LIGA

Non l'Italia, ma Inghilterra e Spagna nei sogni di William Carvalho. Il centrocampista del Portogallo e dello Sporting Lisbona respinge dunque gli assalti di Inter, Roma e Juve. "Mi trovo bene allo Sporting, ma spero un giorno di poter giocare in Premier o in Liga", fa sapere tramite il sito della federazione portoghese. "Non è accaduto quest'anno, ma continuando a lavorare così credo che prima o poi si concretizzerà questo mio desiderio".

CECH, LA ROMA CI PROVA

Con la carriera di Morgan De Sanctis ormai agli sgoccioli (potrebbe giocare al massimo un altro anno prima di passare al ruolo di dirigente), la Roma è in cerca di un'alternativa fra i pali. Tra i portieri già in rosa, il polacco Skorupski ha tempo fino a fine stagione per dimostrare di valere il posto da titolare, mentre sul fronte mercato, come si legge sulle colonne del Tempo, i giallorossi vorrebbero provare a portare nella capitale Peter Cech. L'estremo difensore del Chelsea è ai ferri corti coi Blues, "stanco di perdere tempo seduto in panchina" in vista di Euro 2016.

"ARDA VUOLE RESTARE ALL'ATLETICO"

L'agente di Arda Turan, Ahmed Bulut, esclude che il suo assistito possa lasciare l'Atletico Madrid a breve termine. "La sua intenzione è di rispetare il contratto", ha affermato il procuratore ad As. "Ha questa stagione ed altre due, è tranquillo ma nel calcio tutto può succedere".

INTER: BORINI IN PRESTITO

L'infortunio di Osvaldo ha accentuato i problemi offensivi dell'Inter che a gennaio tornerà sul mercato per comprare una punta. Il primo nome a tornare di moda è quello di Fabio Borini. La volontà dei nerazzurri è quella di prenderlo in prestito dal Liverpool con i Reds che visto lo scarso di utilizzo di Rodgers, avrebbero aperto all'eventualità. L'Inter ha riallacciato i contatti con l'entourage del giocatore e con il club inglese.

UTD, VAN GAAL VUOLE HUMMELS

Il mercato è chiuso, ma Van Gaal non smette di visionare giocatori: nel mirino ora c'è Mats Hummels, difensore del Borussia Dortmund. Pronta un'offerta di 40 milioni.

GHANA, MARTINEZ SFIDA TARDELLI

Nella lotteria per la panchina del Ghana, dove rientra anche l'italiano Marco Tardelli, è entrato a pieno titolo anche Juan Ignacio Martínez, ex tecnico del Real Valladolid e al momento libero.

OLANDA, HIDDINK ALLE STRETTE

Guus Hiddink è già alle strette. La sua Olanda, reduce da due battute d'arresto contro l'Italia (in amichevole) e la Repubblica Ceca (in qualificazione), deve risollevarsi nel confronto con il Kazakistan. Un ulteriore passo falso potrebbe costare la panchina al ct.

RUGANI, PIU' JUVE CHE REAL

"Rugani è in comproprietà tra Juve ed Empoli. I bianconeri non penso vogliano rinunciare alla proprietà del cartellino e forse vorrebbero riportare il giocatore a Torino". Così l'agente di Rugani, Davide Torchia, in un'intervista a Tuttojuve. Si allontana così l'ipotesi Real Madrid: "Se ne dicono di parole. Il ragazzo deve solamente pensare a lavorare".

HENRY TORNA AL MONACO?

Possibile ritorno al Monaco per Thierry Henry, che giocò tra le file biancorosse alla fine degli anni '90. TalkSport parla infatti di un imminente addio del francese ai NY Red Bulls, destinazione Europa.

WES SENZA PAGA AL GALATASARAY

Wesley Sneijder senza stipendio da tre mesi. L'olandese del Galatasaray non ci sta e, seconso l'Equipe, si potrebbe appellare alla FIFA per rescindere il contratto che lo lega alla squadra allenata da Prandelli.

BOLOGNA, ECCO I NOMI DELLA CORDATA

Ecco i nomi della cordata americana che dirigerà il Bologna della nuova era Joe Tacopina. Oltre a Joey Saputo, rivela il Corriere di Bologna, ai vertici della società ci saranno Nick De Santis (direttore delle relazioni esterne dei Montreal Impact), Andrew Nestor (proprietario dei Tampa Bay Rowdies) e gli avvocati Salvo Arena e Stuart Goldfarb. Tre i nomi italiani: Piergiorgio Bottai, ex ad della Virtus Bologna, Luca Bergamini e una storica bandiera rossoblu: Marco Di Vaio. Intanto Luca Baraldi, uomo di fiducia dello sconfitto Massimo Zanetti, manifesta il suo rammarico: "Zanetti è molto amareggiato e deluso per l'epilogo di questa vicenda è taglierà definitivamente i ponti col Bologna".

LIVERPOOL: CONTATTI CON VICTOR VALDES

Secondo il "Daily Star" i Reds avrebbero aperto i negoziati con l'agente del portiere ex Barcellona.

MOU VUOLE STERLING 

I blues, secondo quanto riporta il "Daily Express" starebbero preparando un'offerta da circa 60 milioni di euro per il giovane asso della nazionale inglese e del Liverpool.

MAL DI PANCIA ASAMOAH

Il ghanese non ha gradito le tre panchine di fila prima della Roma e ha espresso ad Allegri il proprio malcontento. Il Paris Saint Germain e un paio di top club inglesi hanno manifestato un certo interesse per il giocatore che non disdegnerebbe giocare in Premier League.

HUNTELAAR SPINGE SOLDADO ALL'INTER

Il 31enne olandese raggiungerà a gennaio gli Spurs che hanno individuato in lui il top player per l'attacco di Pochettino. Lo spagnolo, che non ha mai convinto nella sua esperienza al Tottenham, fa gola a Thohir che, dopo l'infortunio di Osvaldo, ha compreso la necessità di un quarto attaccante.

UN CROATO PER IL MILAN

Milan interessato ad Andrej Kramaric, capocannoniere del campionato croato. Il contratto del 23enne dell'HNK Rijeka scade a giugno e sul giocatore si sono mosse squadre di mezza europa.

JUVE: SHAQIRI SI AVVICINA

Summit tra i bianconeri e i rappresentanti del talento svizzero. Possibile un trasferimento già a gennaio dato che il giocatore ha ormai rotto con Guardiola.

Le news di giornata

AG. PUCCIARELLI: "SOGNO FIORENTINA"

Manuel Pucciarelli alla Fiorentina, un sogno per l'agente Roggi: "Mi auguro un giorno di portare Pucciarelli alla Fiorentina - le parole di Roggi riportate da Firenzeviola.it - è toscano nato a pochi chilometri da Firenze e perché è uno dei giovani emergenti più forti del campionato. Intanto però spero possa crescere e maturare ancora ad Empoli, ambiente perfetto per lui".

ANCHE IL WEST HAM SU ROLANDO

Secondo quanto riporta il Mirror, c'è anche il West Ham sulle tracce del difensore del Porto Rolando. L'ex difensore dell'Inter è sempre nel giro dei nerazzurri per gennaio

RAUL: FIRMA VICINA COI NY COSMOS

Il Real può attendere. Nel futuro di Raul c'è un posto nella dirigenza dei merengues ma intanto l'attaccante è vicinissimo a sbarcare negli Usa e a firmare con i NY Cosmos.

REAL: PRESSING DE SCIGLIO

Secondo quanto riporta il portale fichajes.net, il Real Madrid è sempre sulle tracce di Mattia De Sciglio: Carlo Ancelotti non sarebbe infatti soddisfatto delle prestazioni dei suoi terzini

AG. JORGINHO: "PRONTI AL RINNOVO"

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Joao Santos, procuratore di Jorginho del Napoli. "Jorginho può giocare in tutti i moduli, il centrocampo a due non è un problema, ma ha bisogno di star bene fisicamente. Lui vuole restare a Napoli per altri 10 anni. Attualmente ha tre anni e mezzo di contratto e se il Napoli ci chiedesse di rinnovare, prenderei un aereo immediatamente per firmare".

INTER, OCCHI PUNTATI SU CARLOS BACCA 

Emergenza in attacco per l'Inter. Così i nerazzurri stanno seguendo con interesse Carlos Bacca, 28 anni attaccante colombiano del Siviglia. Nel club spagnolo Bacca ha realizzato 21 gol nella stagione 2012-13. Solo la volontà del giocatore di prolungare con il Siviglia potrebbe fermare un trasferimento a Milano.  

SAMP: SORIANO NEL MIRINO DI VALENCIA E ATLETICO 

Dall'arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina della Sampdoria il rendimento di Roberto Soriano è migliorato costantemente. Dalle 8 sole presenze nella stagione 2012-13, con il serbo al comando dei blucerchiati ha totalizzato 36 presenze e 6 reti. Così Soriano è finito nel mirino di due team spagnoli, Valencia e Atletico. Ora i due club starebbero tentando di fare un'offerta gradita alla Samp già nel mercato di gennaio.  

AUBAMEYANG: "TORNERO' AL SAINT-ETIENNE" 

Pierre-Emerick Aubameyang, tre stagioni al Saint-Etienne, ha riferito a Le Progresse che in futuro potrebbe tornare al club francese. L'attaccante, dal 2013 al Borussia Dortmund ha rivelato di andare "ogni tanto a Saint-Etienne per trovare la mia famiglia e se posso vedo le partite dei miei ex compagni. Tornare? Si, un giorno mi piacerebbe".

L'OLHANENSE DI CAMPEDELLI CAMBIA TECNICO

Cambio di panchina per l'Olhanense, società dell'emiliano Igor Campedelli (presidente del Cesena). Retrocesso nella II Liga portoghese, il club ha esonerato Antonio Conceicao per ingaggiare Jorge Paixao.

ARSENAL: PODOLSKI VERSO L'ADDIO

L'attaccante tedesco potrebbe dire addio ai Gunners a gennaio. Intervistato dalla "Deutsche Presseagentur" ha infatti dichiarato: "Non ha avuto contatti con altri club, ma non sono di soddisfatto dello spazio che ho avuto a disposizione. In inverno mi guarderò attorno."

MARSIGLIA, MOREL ASPETTA RINNOVO

Dubbi sul futuro del difensore Jérémy Morel, in scadenza di contratto con il Marsiglia che al momento non ha ricevuto alcuna proposta di prolungamento dal club francese.

LIVERPOOL IN POLE PER HUNTELAAR

Non solo il Galatasaray di Prandelli su Huntelaar. Secondo il Mirror sarebbe il Liverpool in pole position per l'offensivo olandese, in scadenza a giugno con lo Schalke 04. Circa 4 milioni di euro il costo di un eventuale trasferimento.

MILAN: ALTRO GIAPPONESE NEL MIRINO

Altra suggestione giapponese per i rossoneri. Incoraggiati per il grande avvio di Honda i dirigenti starebbero pensando ad Atsuto Uchida, terzino classe '88 dello Schalcke 04 in scadenza a giugno.

CAVANI, L'ARSENAL NON DEMORDE

Arsenal disposto a tutto pur di avere Cavani. I Gunners non demordono dopo il tentativo fallito di quest'estate e ritenteranno a gennaio l'assalto al bomber uruguaiano, sperando di poter trarre vantaggio dal rapporto non certo rose e fiori tra il giocatore e il Psg. L'attuale valore di mercato di Cavani ammonta a 70 milioni di euro: se l'affare riuscisse, l'ex stella del Napoli diventerebbe l'acquisto più costoso della storia dell'Arsenal.

PALERMO, VIVIANI NELLO STAFF

Lo staff tecnico del Palermo si allarga col nome di Fabio Viviani, ex centrocampista ufficialmente entrato nella società rosanero come collaboratore del tecnico Iachini.

SUNDERLAND, ALTIDORE PRESTO SUL MERCATO

Sarà probabilmente sul mercato già a gennaio Jozy Altidore, attaccante del Sunderland intenzionato a cambiare aria al più presto per giocare di più. Per il 24enne, che comunque è sotto contratto fino al 2017, finora solo quattro presenze in Premier League e nessuna dal primo minuto.

BOLOGNA, L'ENTUSIASMO DI TACOPINA

"Il nostro gruppo è stato entusiasta nell'apprendere ieri sera la decisione del Consiglio di amministrazione del Bologna di accettare la nostra offerta per l'acquisto della società. Siamo onorati di diventare i prossimi proprietari di questo storico club". Queste le parole di Joe Tacopina, l'avvocato newyorkese che, assieme al magnate italo-canadese Joey Saputo, ha superato la concorrenza di Massimo Zanetti per prendere le redini del club rossoblu.

VALENCIA ESCLUDE IPOTESI PEREZ

Il Valencia non farà altri tentativi per portar via dal Benfica il centrocampista Enzo Perez. Lo ha detto il ds Rufete a Marca: "In questo momento non pensiamo a questa operazione in vista di gennaio. Vedremo come andranno le cose in questi tre mesi, ma per adesso Perez non è nei nostri piani".

RUGANI, DOPO CONTE ANCHE IL REAL

Momento d'oro per Daniele Rugani, givane difensore gioiellino dell'Empoli. Per lui, dopo la convocazione in Nazionale maggiore da parte di Conte (che poi ha dovuto "restituirlo" all'Under 21 per l'infortunio di Romagnoli), è arrivato anche l'occhiolino del Real Madrid. Lo scrive il sito "Fichajes.net", secondo cui i blancos starebbero pensando a Rugani per avere un'alternativa a Pepe.

RONALDO: IMPOSSIBILE IL RITORNO ALLO UTD

Aveva lasciato trasparire un desiderio di chiudere la carriera nella piazza che l'aveva reso grande, ma l'agente ha gettato acqua sul fuoco. Jorge Mendes ha chiuso alla possibilità di un ritorno di Ronaldo a Manchester: "Si ritirerà a 40 anni, e sarà ancora al Real. Impossibile immaginarlo lontano da Madrid."

FIORENTINA-CUADRADO VERSO L'ACCORDO

La Fiorentina sta finalmente sciogliendo i nodi legati al rinnovo contrattuale di Juan Cuadrado. L'accordo, secondo La Nazione, dovrebbe essere risolto in via definitiva per la fine di ottobre e avrà durata quinquennale. L'ingaggio sarà di circa 3 milioni a stagione (bonus compresi) ed è probabile l'inserimento di una clausola rescissoria da 35 milioni.

IL CHELSEA RILANCIA PER POGBA

Indiscrezioni in Inghilterra: Josè Mourinho è pronto a qualunque cosa per Pogba e starebbe preparando una maxi-offerta per Pogba. Resta da vedere la reazione della Juventus che finora continua a trattare il rinnovo.

IL BARCELLONA SU GABBIADINI

Nonostante il blocco del mercato imposto dalla FIFA fino al 2016, il Barcellona continua a visionare possibili acquisti futuri. I nomi nuovi sono tre: Manolo Gabbiadini, Viktor Fischer dell'Ajax e Ben Yedder del Tolosa.

TORO: SI CERCANO RINFORZI IN ATTACCO

Urbano Cairo corre ai ripari di fronte alle difficoltà di inizio campionato e afferma che c'è volontà di investire a gennaio. Nel mirino un trequartista e un bomber che aiutino a superare le difficoltà offensive di inizio campionato. Rimane per ora un'idea Giovinco, in scadenza a giugno con la Juventus, mentre il nome nuovo è Bruno Fernandes dell'Udinese che tuttavia non vuole sentir parlare di cessione.

MEZZA EUROPA SU RUEDIGER

Fa gola a molti il giovane difensore dello Stoccarda che ha già esordito con la nazionale maggiore tedesca. Il suo nome sarebbe finito sul taccuino di Juventus, Bayern e West Ham, ma il prezzo è alto: in estate non era bastata un'offerta da 15 milioni del Monaco.

JUVE-ROMA: CACCIA A BALANTA

Sfida continua anche sul mercato tra le due big del nostro campionato. Entrambe vogliono portare in squadra il giovane difensore colombiano il cui costo si aggira sui 7 milioni.

IL MILAN PENSA A KHEDIRA 

Al Milan potrebbe arrivare un altro parametro zero di qualità: Samir Khedira è finito nel mirino di Adriano Galliani. L'ad rossonero, che negli ultimi anni è diventato maestro di acquisti a costo nullo, sta lavorando per portare il centrocampista tedesco in rossonero la prossima estate dal Real Madrid. Il campione del mondo ha il contratto in scadenza e il rinnovo è ancora lontano: qua il Milan è pronto a inserirsi e battere tutti sul tempo.

Le news di giornata

PALLOTTA: "NON VENDO STROOTMAN"

"I soldi? Possono contare per gli altri forse, ma la nostra volontà è costruire una grande squadra, non stiamo dicendo 'vogliamo fare una tonnellata di soldi'. Il nostro obiettivo in societa' e' fare una grande squadra attraverso la stabilità". Il presidente della Roma, James Pallotta, in una intervista alla Bbc da Londra traccia le priorità del club giallorosso e assicura di volersi tenere stretto Kevin Strootman, uno dei suoi gioielli, attualmente infortunato. L'olandese piace da tempo al Manchester United e in Inghilterra sono convinti che prima o poi l'operazione si farà. "Non succederà - replica Pallotta - Ho già detto alla stampa di non sprecare carta, non abbiamo alcun interesse a vendere Kevin. Ovviamente, essendo imprenditori, quando la gente ti chiama e ti dice 'vogliamo un tuo giocatore', stai ad ascoltare, devi farlo, sono affari. Questo non vuol dire che decidi di venderlo, nemmeno davanti a un'offerta da 95 milioni di euro. Non e' cosi' che funziona, almeno per noi".

GALATASARAY: PRONTO L'ASSALTO A HUNTELAAR

Klaas-Jan Huntelaar nel mirino del Galatarasay. Secondo il quotidiano Sabah il club turco è pronto all'assalto all'attaccante olandese dello Schalke 04 già a gennaio.

MIHAJLOVIC PER IL POST-BENITEZ?

Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato all'Inter, ma 'cronache di Napoli' stupisce tutti affermando che De Laurentis lo avrebbe già contattato. Su tutte le furie il presidente della Samp Massimo Ferrero.

BORUSSIA, PRIMI CONTATTI PER PASTORE

In casa Borussia Dortmund si pensa al trequartista del PSG Javier Pastore. Come scrive Tuttomercatoweb.com, sono già stati avviati i primi contatti tra le due società. I tedeschi punterebbero ad acquistare il "Flaco" già nella sessione invernale del calciomercato.

ROMA-GENOA: SI PESCA IN BELGIO

Il campionato belga, da tempo frontiera verso il calcio che conta per molti giovani, fa molta gola alle italiane. La Roma sarebbe sulle tracce dell'attaccante serbo Mitrovic, in forza all'Anderlecht, mentre il Genoa si sarebbe interessato al giovane belga M'Poku.

4 INGLESI PER DANI ALVES

Il terzino del Barcellona fa gola a molte squadre, soprattutto in Inghilterra. In lizza ci sarebbero Manchester United, Liverpool, Chelsea e Manchester City. 

GRANADA, RINNOVO PER CUERO

Altri tre anni di contratto con il Granada per Wilson Antonio Cuero. Ufficiale il rinnovo dell'attaccante colombiano con la squadra di proprietà dei Pozzo.

GHANA: TARDELLI PER LA PANCHINA

L'ex allenatore dell'Inter compare tra la lista dei candidati alla panchina delle Stelle Nere. Tra gli altri nomi anche Patrick Kluivert e Avram Grant.

NIENTE INTER PER BORINI

Marco De Marchi, agente di Fabio Borini, chiude momentaneamente le porte all'Inter. I nerazzurri avevano manifestato un certo interesse per la giovane punta, ma, secondo quanto detto da De Marchi, Borini è felice a Liverpool e non ha intenzione di cambiare squadra.

FIORE, 16 ANNI E IN PROVA ALL'ATLETICO

Gian Marco Fiore, 16 anni e un'occasione unica per lanciare la sua carriera: l'Atletico Madrid. Il giovanissimo difensore del Manfredonia è stato selezionato dal club di Simeone per un provino di due settimane e ha ricevuto il via libera dalla sua squadra.

PSG, DISAPPUNTO CABAYE

"Se sono felice al PSG? A essere onesti no. E' la prima volta che mi capita di non giocare con regolarità per il mio club". Si sfoga così ai microfoni dell'Equipe il centrocampista ex Newcastle Yohan Cabaye. "L'Inghilterra mi manca. Qualche volta ci penso, ma voglio che la mia mente sia tutta verso il PSG".

IL MILAN GUARDA IN ARGENTINA

Un Milan a caccia di talenti su cui investire approfitta della sosta per le nazionali. Focus in Argentina dove si visioneranno il terzino del River Plate Vangioni e il talento del San Lorenzo Villalba.

BORRIELLO A NEW YORK

Valige in mano per Marco Borriello. Secondo la testata 'IBTimes' il giocatore sarebbe pronto a lasciare l'Italia e ad accasarsi al New York City, come già fatto da Villa e Lampard.

SOUTHAMPTON, SCHNEIDERLIN RIMANE

Il Daily Telegraph scrive che Morgan Schneiderlin, centrocampista francese del Southampton, non cambierà squadra almeno fino a fine stagione. Arsenal e Tottenham, dunque, dovranno aspettare.

L'INTER INSEGUE ALTRI DUE FRANCESI

L'Inter guarda sempre più al mercato francese. Come riporta Tuttomercatoweb.com, oltre al ghanese del Marsiglia Ayew e al mediano del Psg Rabiot i nerazzurri sarebbero sulle tracce anche di Florian Thauvin, attaccante 21enne compagno di squadra di Ayew, e del centrocampista del Monaco Geoffrey Kondogbia. L'ipotesi Lavezzi, invece, è certo affascinante, ma per ora utopia.

INTER: ROLANDO A GENNAIO

7 gol presi nelle ultime 2 partite sono abbastanza per far correre la dirigenza dell'Inter ai ripari e cercare di completare il reparto difensivo con un nuovo acquisto. Il nome non è però una novità: Rolando, già in prestito l'anno scorso e corteggiato a lungo quest'estate. L'offerta per il giocatore sarà esigua dato il contratto in scadenza; in caso di rifiuto il portoghese arriverà in estate.

MILAN: TENTATIVO PER KHEDIRA

Galliani sogna di portare il centrocampista tedesco a Milano a parametro zero. L'operazione rimane difficile data la presenza dell'Arsenal che ha già l'accordo con il giocatore ed è intenzionato a portarlo a Londra già a Gennaio.

LEDESMA, LAZIO FINO A FINE CARRIERA

Cristian Ledesma continuerà a essere bandiera della Lazio. Il centrocampista, come scrive Il Messaggero, vorrebbe chiudere la sua carriera in miaglia biancoceleste, che indossa ininterrottamente dal 2006. Forse già nel weekend il primo incontro tra le parti per definire i termini del rinnovo contrattuale.

MILNER: NO ALL'ARSENAL

Il centrocampista inglese del Manchester City chiude la porta alla possibilità di un trasferimento ai Gunners. Ora per il giocatore, che preferisce rimanere a Manchester nonostante le poche possibilità di giocare, è pronto il rinnovo di contratto.

LIVERPOOL, HENDERSON PARLA DI RINNOVO

Sul sito ufficiale del Liverpool, il centrocampista Jordan Henderson rende nota la sua volontà di rinnovare coi reds. "Mi sto concentrando solo a dare il meglio di me sul campo, i discorsi sul futuro non mi preoccupano. Mi sto divertendo, amo il club e voglio rimanere qui per tanti anni e non dovrebbero esserci problemi".

L'ARSENAL SI TIENE STRETTO OZIL

Ozil delude in Premier League ma l'Arsenal esclude categoricamente la sua cessione. Il Daily Express scrive come i gunners abbiano rispedito al mittente la richiesta dei campioni di Germania di aprire una trattativa.

ADEBAYOR NEI SOGNI DI REDKNAPP

Il manager Harry Redknapp vuole un grande colpo per il suo QPR e punta e, secondo il Sun, punterebbe alla punta del Tottenham Emmanuel Adebayor. Il 30enne togolese potrebbe vestire la maglia dei rangers già a gennaio

JUVE PENSA A SHAQIRI, MA NON DA SUBITO

Juve di nuovo interessata a Shaqiri dopo il caso Vidal, ma se decidesse di tornare all'assalto del 23enne del Bayern non lo farà prima di fine stagione. Allegri infatti non potrebbe utilizzarlo nella Champions 2014-2015, in quanto lo svizzero è già sceso in campo contro il Cska Mosca, seppur solo per 15 minuti. "Il club mi ha già detto che non andrò da nessuna parte, per cui devo accettarlo", ha detto Shaqiri. "Fino a quando sarò qui, darò sempre il massimo. Ho altri due anni di contratto e potrei anche prolungare, deciderò durante la pausa invernale del campionato".

LIVERPOOL, SUSO: "O GIOCO O VADO VIA"

Tra l'esterno destro Suso e il Liverpool tira aria di divorzio. "Rinnoverò solo se mi garantiranno di giocare regolarmente", ha detto il 21enne spagnolo, che dunque si avvicina sempre di più al Milan. Quello di Suso, che potrebbe approdare al club di via Turati già a gennaio, è un vero e proprio aut aut ai Reds: "Se non rinnovo lasciatemi andar via".

PALERMO: SI AVVICINA FERRARA

Il Palermo starebbe già pensando al dopo-Iachini in caso questi non riuscisse a risollevare la squadra nelle prossime giornate. Secondo 'La gazzetta dello sport' lunedì Ceravolo, ds dei siciliani, avrebbe incontrato l'ex allenatore della Sampdoria e dell'under 21 Ciro Ferrara.

MILAN: RINNOVA ABATE

Dopo un'annata deludente sotto la gestione Seedorf, Ignazio Abate si è ripreso con Inzaghi la maglia da titolare e ora sta trattando con il Milan il rinnovo fino al 2018. Si allontana dunque la possibilità di vederlo tornare da Allegri, suo grande estimatore.

JUVE: NO AL PSG PER POGBA

Ricomincia la telenovela Pogba-PSG grazie all'uscita di Matuidi che lo chiama alla squadra francese. Il giovane centrocampista è uno dei giocatori più ambiti di tutte l'europa, ma le uniche azioni concrete finora le ha fatte la Juventus che tratta con l'agente il rinnovo fino al 2019.

HONDA SEDOTTO DALLA PREMIER

L'incoraggiante avvio di stagione del trequartista giapponese del Milan non è passato inosservato all'estero. Secondo il 'Corriere dello sport' sarebbe arrivata un'offerta di 10 milioni di euro da una anonima squadra inglese.

LIVERPOOL E ARSENAL SU CASILLAS

Assalto inglese al portiere del Real Madrid Casillas. Lo spagnolo avrebbe confidato la volontà di giocare un giorno in premier e i due club non si lascerebbero sfuggire l'occasione.

CHELSEA: ADDIO A CECH

Petr Cech potrebbe rescindere il proprio contratto con il Chelsea. Mourinho in quel ruolo continua a preferire il giovane belga Courtois e, con Euro 2016 alle porte, il portiere ceco sta cominciando a prendere in considerazione l'idea di un addio. 

Le news di giornata

MILAN, INFORTUNIO SUSO NON PREOCCUPA

L'infortunio di Suso non blocca le trattative con il Milan. Il centrocampista spagnolo tra gennaio e giugno arriverà infatti a Milano. E' in scadenza di contratto con il Liverpool e ha già trovato un accordo con Galliani. Se i due club dovessero trovare l'intesa, il talento classe '93 potrebbe essere disponibile già nella finestra di mercato invernale.

INTER, SEMPRE VIVA LA PISTA BASELLI

L'Inter non molla Daniele Baselli. Stando a FcInterNews.it, il centrocampista dell'Atalanta piace molto ai dirigenti nerazzurri e la pista per arrivare al giovane centrocampista è ancora viva. Prima perà per l'Inter c'è da risolvere la questione Kuzmanovic, ormai ai margini del progetto di Mazzarri.

SASSUOLO, CONTATTI CON BRAIDA

Il futuro del Sassuolo potrebbe essere programmato da Ariedo Braida. Stando a TuttoMercatoWeb, il club verdenero avrebbe contattato il dirigente per un'eventuale collaborazione. Finita la parentesi alla Samp, Braida avrebbe voglia di ricominciare e potrebbe ripartire dal Sassuolo.

LICHTSTEINER-JUVE, OTTIMISMO SUL RINNOVO

Proseguono i contatti tra Beppe Marotta e l'agente di Stephan Lichtsteiner per il rinnovo del contratto. La Juve vorrebbe prolungare l'accordo e, nonostante le molte richieste che arrivano da mezza Europa, sembra che attorno a una riconferma dello svizzero ci sia grande ottimismo nel club bianconero.

DANI ALVES, AGENTE: "FUTURO INCERTO"

Il futuro di Dani Alves, in scadenza di contratto col Barcellona nel 2015, è ancora tutto da definire. Lo ha ribadito l'agente ed ex moglie del giocatore ai microfoni di "El Matì de Catalunya Radio". "Ci piacerebbe rimanere qui, anche perché i nostri figli sono qui. Il club non ha mai espresso la volontà di cederlo - ha spiegato Dinorah Santa Ana, lasciando aperta qualsiasi ipotesi -. Al momento non stiamo negoziando con nessuno, né col Barça né con altri club".

INTER: VICINO IL RINNOVO DI RANOCCHIA 

Rinnovo imminente per Andrea Ranocchia. Da limare ancora piccoli dettagli, ma presto il capitano dell'Inter firmerà un prolungamento fino al 2019. Resterebbero da limare alcune incertezze relative ai diritti d'immagine. 

TORINO: INTERESSA SALATIC DEL GRASSHOPPERS 

Cattivi rapporti tra il tecnico del Grasshoppers Skibbe e il capitano Veroljub Salatic. Così per il mediano serbo con passaporto svizzero, classe 1985, si aprono le porte dell'addio. Il Torino sarebbe in pole position per un trasferimento a gennaio, anticipando il Sion e lo Young Boys.

MANCHESTER CITY SU REUS

Secondo The Express, il Manchester City ha chiesto ufficialmente al Borussia Dortmund l'attaccante Marco Reus. Il 25enne tedesco non ha ancora raggiunto un accordo con la sua attuale squadra per il rinnovo

ALMEYDA: TORNERO' ALLA LAZIO PER VINCERE 

L'ex Parma, Inter e Lazio Matias Almeyda, attualmente allenatore del Banfield, ha confessato a Radio IES 99.8 che in futuro vorrebbe tornare a Roma per allenare. E non solo: l'ex centrocampista vuole "vincere un campionato con i biancocelesti". Almeyda è sicuro che "la chiamata arriverà prima o poi e io andrò ad allenare la Lazio".

SLOVAN BRATISLAVA: ESONERATO STRAKA 

Frantisek Straka non è più l'allenatore dello Slovan Bratislava, avversario del Napoli nei gironi di Europa League. Lo ha reso noto il club slovacco attraverso una nota sul sito ufficiale.

NAPOLI, E' STATO INLER A VOLER RESTARE

"E' stato Inler stesso a scegliere di restare a Napoli, lui mi dice sempre che le emozioni che prova quando si vince al San Paolo sono uniche. Anche la società non lo voleva mandarlo via, ma è stato soprattutto lui a scegliere di restare". Così Dino Lamberti, procuratore del centrocmpista svizzero, a Radio Crc.

INTER E NAPOLI SU AYEW

Interesse di Inter e Napoli per il centrocampista ghanese del Marsiglia. L'agente Pastorello non smentisce che al giocatore, il cui contratto scade a giugno 2015, potrebbe interessare una destinazione italiana.

TONUCCI AL MODENA

Il difensore Denis Tonucci è ufficialmente un giocatore del Modena, dove ha firmato un contratto annuale con opzione per altre due stagioni.

CUADRADO, SMENTITA DEL BARÇA

Ancora in via di definizione le trattative legate al rinnovo di Cuadrado con la Fiorentina. Sembrerebbe che il club viola voglia inserire nel contratto una clausola rescissoria di 35 milioni. Fatto che lascerebbe pensare un'apertura al Barcellona, che quest'estate aveva offerto proprio quella cifra per il difensore colombiano. Puntuale, tuttavia, è arrivata la smentita dei blaugrana sulle colonne del Mundo Deportivo.

CASARINI AVANTI COL BOLOGNA

Manca solo l'ufficialità (e, secondo Tuttomercatoweb.com, arriverà a breve) per il rinnovo di Federico Casarini con il Bologna. Il contratto del centrocampista sarà prolungato fino al 2017.

ARSENAL: RINNOVA GIROUD

Rinnovo contrattuale per l'attaccante francese fino al 2018. Nonostante gli arrivi di Sanchez e Welbeck, Wenger dimostra di voler continuare a puntare sul giocatore che nelle sue due stagioni all'Arsenal ha messo a segno 41 goal.

VIOLA E JUVE INSEGUONO PRAET

Orizzonte italiano per il centrocampista dell'Anderlecht Dennis Praet, ma non si sa se sponda Fiorentina o Juventus. Per il 24enne, secondo goal.com, potrebbe essere l'occasione per lasciare il Belgio per un campionato più ambito, nonostante si sia dichiarato fedele alla propria squadra.

GENOA: OCCHI SU TIELEMANS

Come riportato da 'Il Secolo XIX', il Genoa ha mandato i suoi osservatori in Belgio per seguire alcuni giocatori fra cui Yuri Tielemans, 17enne già titolare nell'Anderlecht. Su di lui però ci sono alcuni top club europei.

CHELSEA: MOURINHO PUNTA DANI ALVES

Il futuro di Dani Alves, in scadenza di contratto nel 2015, potrebbe essere al Chelsea. Secondo quanto riferito da Metro, Mourinho ha già contattato l'entourage del terzino del Barcellona per cercare di convincerlo a vestire la maglia dei Blues a partire dalla prossima stagione.

BRESCIA: CONFERMATO IACONI

Nonostante le recenti delusioni, il Brescia ha deciso di confermare la fiducia al tecnico Ivo Iaconi. Ecco la dichiarazione del presidente Corioni sul sito del club: "Apprendo con sgomento da organi di stampa che il sottoscritto vorrebbe l'esonero dell'allenatore Ivo Iaconi. Ribadisco che non ho né il potere di farlo né altresì la volontà, ritenendo soddisfacente il lavoro finora svolto dall'allenatore e dai suoi collaboratori".

LIVERPOOL, PRONTO IL RINNOVO PER HENDERSON

Dopo Sturridge, un altro giocatore del Liverpool è pronto a rinnovare il contratto con i Reds. Si tratta di Jordan Henderson, promosso ques'anno a vice capitano, che potrebbe firmare un prolungamento fino al 2019

JUVE: TENTATIVO PER SHAQIRI

Ritorno di fiamma in casa Juve per l'esterno svizzero: la stampa tedesca parla di 15 milioni per averlo subito a Gennaio.

IL BARCELLONA PENSA A WISSAM BEN YEDDER

Con il mercato fermo -per via della sanzione Uefa- fino al gennaio 2016, il Barcellona sta pianificando il suo prossimo futuro. Così i blaugrana stanno seguendo il talento del Tolosa Wissam Ben Yedder, 24 anni. L'attaccante francese di origine tunisina ha un'ottima tecnica, sa usare bene entrambi i piedi e può essere usato sia come prima che come seconda punta. 

KONOPLYANKA, INTER E ROMA CI PROVANO

Inizia a prendere corpo l'ipotesi dell'arrivo in Italia di Jevhen Konoplyanka. L'ala della nazionale ucraina e del Dnipro, in scadenza di contratto, avrebbe dovuto accasarsi al Liverpool un anno fa, ma l'affare saltò e il giocatore ha avuto modo di mettersi in evidenza sia in campionato che in Europa League, dove gioca nello stesso girone dell'Inter. E proprio il club di Thohir, assieme alla Roma, è interessato a "Kono", ingolosito dalla possibilità di acquistarlo a parametro zero tra quattro mesi. L'agente James Lippet, intervistato da Calciomercato.com, non esclude il passaggio del giocatore in serie A: "E' una possibilità che stiamo valutando".

VIDAL: UTD ALLA PORTA

Si riapre la pista Vidal per il Manchester United. Potrebbe essere finita la pazienza della Juventus con il giocatore dopo l'ultima notte brava in discoteca. Il club ha già dato un segnale forte tenendolo fuori con la roma, è in arrivo anche una maxi-multa di 100mila euro.

APOLLONI ESONERATO DAL NOVA GORICA

Esonerati dal Nova Gorica il tecnico italiano Gigi Apolloni, vecchia gloria del Parma, e i collaboratori Bruno Redolfi e Massimiliano Nardecchia. Lo si apprende da un comunicato della squadra slovena, terz'ultima in campionato, che sarà ora affidata a Miran Srebrnič coadiuvato dall'ex giocatore Andrej Komac. Tra Parma e Nova Gorica è in atto da tempo un rapporto di stretta collaborazione, che recentemente aveva portato dalla Slovenia all'Emilia il bomber Massimo Coda.

LIVERPOOL, JOHNSON NON SI MUOVE

"A che punto stiamo con il rinnovo? La situazione è molto tranquilla, sono concentrato sul mio lavoro, non penso alla mia situazione contrattuale", ha detto al Guardian il terzino destro del Liverpool Glen Johnson, che smentisce le voci che lo davano vicino a Roma e Juve. "Sicuro, voglio restare qui, ma adesso penso settimana dopo settimana a lavorare".

SIRENE SPAGNOLE PER GUIDOLIN

Per tuttomercatoweb l'ex allenatore dell'Udinese sarebbe vicino al Granada. Pronto per lui nel club spagnolo, sempre di proprietà della famiglia Pozzo, il ruolo di osservatore e coordinatore tecnico.

UTD CERCA RINFORZI DALL'ASTON VILLA

Due giocatori dell'Aston Villa nel mirino del Manchester United. Secondo quanto riportato da caughtoffside, i red devils sarebbero interessati al centrocampista Fabian Delph e al difensore centrale Ron Vlaar. Entrambi sono legati ai villans fino a giugno, ma lo United tenterà l'assalto al duo già a gennaio.

MONACO: MIRINO PUNTATO SU ROONEY

Il club francese è intenzionato a lanciare l'offensiva per il capitano della nazionale inglese nonostante il rinnovo da quasi 20 milioni annui firmato dall'attaccante da pochi mesi. 

NEWCASTLE, RABBIA TIFOSI PER CESSIONE MBIWA

Rabbia dei tifosi del Newcastle per la partenza di Mapou Yanga-Mbiwa. Il centrale difensivo ora in forza alla Roma ha sfoderato una serie di convincenti prestazioni in avvio di campionato, e ora i suoi vecchi sostenitori - scrive il Daily Mirror - se la prendono col manager Alan Pardew per non averlo trattenuto. Sembrerebbe, però, che tra gli inglesi e i giallorossi ci fosse già un accordo di 7 milioni di euro per il prestito del giocatore.

INTER-SIVIGLIA, DUELLO PER SOLDADO

Duello Inter-Siviglia per Roberto Soldado, attaccante del Tottenham che già a gennaio potrebbe essere sul mercato, non avendo mai digerito pienamente la Premier League. Lo spagnolo potrebbe fare proprio al caso del club nerazzurro, in cerca di rinforzi offensivi, ma il Siviglia, secondo Fichajes.net, partirebbe avvantaggiata nella trattativa, in quanto dispoata ad offrire parte del denaro incassato dall'arrivo Bacca (l'Inter, invece, propenderebbe per un prestito con diritto di riscatto).

LIVERPOOL: RINNOVO PER STURRIDGE

Firma fino al 2019 per la punta inglese che ha siglato 36 gol nelle prime 50 apparizioni.

PANCHINA INTER, SI PENSA A ZENGA

L'Inter pensa all'ipotesi del cambio allenatore qualora Mazzarri non riuscisse a dare una svolta al deludente inizio di stagione. Tra i nomi eccellenti dei tecnici liberi, Tuttosport menziona Walter Zenga, interista doc che potrebbe essere individuato copme uomo ideale per scuotere lo spogliatoio nerazzurro. Un'altra ipotesi riguarderebbe un cambio panchina a fine stagione: in questo caso sarebbe più probabile l'arrivo di Mihajlovic, mentre il sogno nel cassetto risponderebbe al nome di Diego Simeone.

MILAN: POSSIBILE ADDIO DI PAZZINI

Il giocatore, deluso dal basso minutaggio di inizio campionato, potrebbe decidere di abbandonare Milano già a Gennaio.

ARSENAL: PRONTO L'ASSALTO A KHEDIRA

I Gunners avrebbero accettato le richieste del giocatore: pronte 100.000 sterline a settimana. Ora il club deve trovare l'accordo con il Real Madrid.

BOLOGNA, GUARALDI: "NESSUN CONTATTO CON SAPUTO"

Il presidente del Bologna calcio, Albano Guaraldi, "smentisce categoricamente di avere avuto contatti negli ultimi giorni con il signor Joey Saputo, come erroneamente riportato oggi da alcuni organi d'informazione". Lo si legge sul sito del club rossoblù, in riferimento a una presunta telefonata tra l'attuale numero uno della societa' e l'imprenditore canadese che è interessato, insieme all'avvocato Joe Tacopina, all'acquisto del Bologna. Guaraldi prosegue confermando che sta procedendo "in maniera serena e positiva il percorso operativo con il dottor Massimo Zanetti", ovvero con il proprietario della Segafredo. Zanetti, già socio del club aveva annunciato la sottoscrizione di un aumento di capitale, spazzando via in questo modo le voci di trattative con la cordata statunitense.

INSIGNE: NAPOLI FINO AL 2019

Firma sulla parola fino al 2019, la cifra è un dettaglio. Accordo con De Laurentis che allontana Arsenal e PSG.  

SCHALKE 04: DI MATTEO NUOVO ALLENATORE

Roberto Di Matteo torna ad allenare. Dopo l'esperienza al Chelsea, lo Schalke 04 gli ha affidato la sua panchina al posto di Jens Keller, che paga l'inizio difficile di stagione.

Le news di giornata

LIVERPOOL: IDEA CASILLAS

Il futuro di Casillas potrebbe essere in Premier League. Secondo quanto riferito dal Daily Express, infatti, il Liverpool è pronto a farsi sotto con il portiere del Real Madrid nel caso in cui Victor Valdes - attualmente svincolato e nel mirino dei Reds - non dovesse recuperare al 100% dal grave infortunio subito nella scorsa stagione.

QARABAG: UFFICIALE EMEGHARA

Nuovo acquisto in attacco per il Qarabag, club inserito nel girone dell'Inter in Europa League. Gli azeri hanno infatti ufficializzato l'ingaggio di Innocent Emeghara, ex giocatore di Siena e Livorno. Lo svizzero era svincolato.

MARCO REUS: 4 CLUB ALL'ASSALTO

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, a giugno si scatenerà un'asta per l'attaccante del Borussia Dortmund Marco Reus. Il tedesco, in scadenza nel 2017, interessa a Manchester City, Manchester United, Barcellona e Paris Saint Germain.

CESENA, PRESO IL PORTOGHESE HUGO ALMEIDA 

Il Cesena ha raggiunto un accordo con contratto di due anni con l'attaccante portoghese 34enne Hugo Almeida che era svincolato dopo aver militato la scorsa stagione in Turchia nel Besiktas. Il calciatore, che non scende in campo dal 16 giugno scorso ai mondiali brasiliani in Portogallo-Germania, è arrivato in giornata a Cesena per completare l'iter delle visite mediche. La presentazione mercoledì.

GOMIS, ORIZZONTE NEWCASTLE

L'esperienza di Bafètimbi Gomis allo Swansea potrebbe durare veramente un lampo. Arrivato in estate nel club gallese, l'attaccante potrebbe già prendere la strada di Newcastle nonostante il contratto in scadenza nel 2018. Secondo il Sun la squadra di Alan Pardew, terzultima in Premier League, sarebbe infatti disposta a pagare la clausola rescissoria di 7 milioni di sterline per assicurarsi Gomis.

PORTANOVA CERCA CLUB DI A

Daniele Portanova, difensore centrale ex Genoa, è in cerca di una collocazione in serie A. Il procuratore Matteo Materazzi, in un'intervista a Calcionews24, afferma che il giocatore "si sente in grado di restare nella massima serie e, per questo, ha per ora declinato le offerte ricevute dalla B". Tra i club di serie A potrebbe esserci l'interesse della Lazio, vista l'indisponibilità per infortunio di Gentiletti e Novaretti.

STERLING, PSG IN AGGUATO

Secondo il Mirror, il Paris Saint Germain è pronto a offrire un contratto extra-lusso a Raheem Sterling nel caso in cui le trattative tra il fantasista e il Liverpool per il rinnovo non dovessero andare a buon fine

LIGA, CALLEJON PIACE ALL'ATLETICO

Cresce l'interesse per Callejon sul mercato internazionale, grazie all'incisività dell'offensivo del Napoli in questo avvio di stagione. Su di lui, secondo Il Mattino di Napoli, ci sarebbe l'Atletico Madrid di Diego Simeone, ma per adesso la società partenopea non considera l'ipotesi di cedere un elemento fondamentale per la rosa di Benitez.

UNITED RINNOVA CARRICK 

Rinnovo in vista per il centrocampista del Manchester United Michael Carrick. Il giocatore, 33 anni e attualmente infortunato, vestirà la maglia dei Red Devils fino al 2016.

NUOVA SQUADRA PER ZEBINA

La carriera di Jonathan Zebina, 36 anni, prosegue in Francia. L'ex difensore di Roma e Juve ha formato un contratto con l'Arles-Avignon, che milita in Ligue 2. Chissà se con la sua esperienza riuscirà a risollevare la squadra dal fondo della classifica.

MAZZARRI, FIDUCIA DA THOHIR

"Il tecnico Walter Mazzarri darà il massimo per l'Inter e noi continueremo a dargli una chance". Lo ha assicurato Erik Thohir a margine del Diskusi Olah Raga Nasional di Giacarta, dove ha parlato del momento di difficoltà dei nerazzurri. Sul mercato ha inoltre aggiunto: "Sicuramente ci sara' una valutazione di quello di cui abbiamo bisogno. Non posso dire che tipo di giocatori e in quali posizioni, ma forse ci serve un centrocampista di qualità come Kovacic ed Hernanes e un attaccante forte sulle palle alte. Ma dobbiamo ancora fare delle valutazioni".

RUBIN KAZAN: LIVAJA GIA' STANCO DELLA RUSSIA 

Potrebbe essere già finita l'avventura di Marko Livaja in Russia. L'attaccante ex Inter e Atalanta, oggi in forza al Rubin Kazan, ha disputato solo 67 minuti in campionato, anche per via dei suoi problemi di peso, troppo alto per l'allenatore Rinat Bilyaletdinov. Così gli agenti del croato stanno sondando la possibilità di un suo trasferimento già nella sessione di mercato invernale. 

FIORENTINA LAVORA PER RINNOVO NETO

Fiorentina all'opera per rinnovare il contratto di Norberto Neto, l'estremo difensore che ha conquistato il cuore dei tifosi viola. Lo si apprende dal sito GianlucaDiMarzio.com. Il club gigliato, pur di assicurarsi la permanenza del giocatore, sarebbe disposta ad andare incontro alle sue richieste.

DAVID LUIZ: "RIFIUTAI RINNOVO AL CHELSEA"

Il difensore David Luiz ha dichiarato a Globo Export che, al momento del suo trasferimento al PSG, il Chelsea gli offrì il rinnovo contrattuale e lui lo rifiutò. "Ai blues mi sono fatto molti amici, ma lì il mio ciclo lì era finito", sono le parole del brasiliano. "Ho preso la mia decisione e ora sono molto felice a Parigi".

SHAQIRI: "IL BAYERN NON VUOLE CEDERMI"

"Col Bayern ho un contratto fino al 2016 e il club non vuole cedermi da nessuna parte", ha detto a Sport1 l'attaccante Xherdan Shaqiri. "Finché sarò qui, darò quello che posso. Farò del mio meglio in allenamento e se riuscirò a partire più spesso da titolare sarò felice. Spero che tutti riescano a vedere quanto sono affamato di calcio".

VICENZA E LEYTON SU PLASMATI

Non solo il Vicenza in lizza per l'acquisto di Gianvito Plasmati, attaccante 31enne al momento svincolato. Tuttob.com scrive che ad essere interessato al giocatore c'è anche il Leyton Orient, club londinese presieduto dall'italiano Francesco Bocchetti.

FALCAO: "ALLO UTD PER TANTI ANNI"

"Io e la mia famiglia siamo felici qui e vorremmo restare per molti anni". Così l'attaccante Rodomel Falcao alla tv ufficiale del Manchester United.

CAVANI, L'ARSENAL SI ALLONTANA

Si allontana l'ipotesi di Edinson Cavani all'Arsenal. Troppo alto l'ingaggio dell'uruguaiano per i Gunners, che secondo Canal Plus erano disposti a versare nelle casse del PSG 40 milioni più il cartellino dell'attaccante Giroud. L'ex bomber del Napoli non sta comunque passando un momento felice in Francia. La squadra fatica a ingranare e per i tifosi sarebbe lui il principale responsabile. Sul sito France Football il 71% dei visitatori è concorde: "Cavani non vale 64 milioni".

LATINA: C'E' BREDA

E' già finita l'avventura di Mario Beretta sulla panchina del Latina. L'ex tecnico del Siena è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta di Trapani. Al suo posto torna Roberto Breda. "Mario Beretta - scrive il club sul proprio sito - non è più l’allenatore del Latina. Società e tecnico, nella serata di domenica, si sono incontrati decidendo per l’interruzione bilaterale del rapporto di lavoro, nonostante la reciproca stima".

JUVE, ARSENAL SU GIOVINCO

Secondo il Mirror, l'Arsenal avrebbe messo gli occhi sull'attaccante della Juventus Sebastian Giovinco. Wenger potrebbe portarlo a Londra nella stagione 2015/2016, al termine del contratto che lega la Formica atomica ai bianconeri

STRAMACCIONI: "ALL'INTER CI TORNEREI"

"Non posso negare che un pezzetto del mio cuore sia rimasto a Milano, mi dispiace sia un momento così. Tornare all'Inter è un'aspirazione, è normale". Non si nasconde Stramaccioni, ex tecnico nerazzurro che sta facendo benissimo all'Udinese, ai microfoni di Radio Anch'io Sport.

CITY E UNITED CI PROVANO PER JORDI ALBA 

Emergenza terzini per le squadre di Manchester. Così il City e United hanno in mente la stessa soluzione: Jordi Alba del Barcellona. I due club vogliono provare a fare un'offerta già a gennaio, ma i Blaugrana difficilmente faranno partire il terzino sinistro classe 1989 su cui puntano molto.

CESENA-ALMEIDA, OGGI LA FIRMA 

L'accordo tra Cesena e Hugo Almeida è praticamente cosa fatta. Il portoghese arriverà oggi in Italia per firmare con i romagnoli un contratto biennale, che potrà essere rescisso a fine stagione in caso di retrocessione del Cesena o di un'offerta più allettante per il giocatore.

LAZIO: GLI OCCHI DI LIVERPOOL E BARCELLONA SU KEITA 

Il giovane Keita della Lazio potrebbe non giocare più nella Serie A già da gennaio. Secondo il Daily Mirror sulle tracce dell'attaccante spagnolo di origini senegalesi, clase 1995, ci sarebbero il Liverpool e il Barcellona. Il club di Brendan Rodgers aveva già fatto dei tentativi di strappare Keita alla Lazio inestate, ma Lotito era riuscito a trattene il giocatore; l'attaccante ha però un legame affettivo con il Barcellona, dato che è cresciuto nella 'cantera' dei blaugrana prima di essere allontanato per motivi disciplinari.

LIVERPOOL SU KARIUS

Secondo il Sun, il Liverpool sarebbe molto interessato a Loris Karius, portiere tedesco classe 1993 del Mainz 05.

BARCELLONA: HALILOVIC VIA IN PRESTITO

Alen Halilovic si prepara a lasciare il Barcellona a titolo temporaneo. Già a gennaio, scrive il portale Fichajes.net, il giovane Halilovic potrebbe lasciare il Camp Nou