Juventus: si scalda l'affare Morata

Bianconeri al lavoro con il Chelsea: il giocatore vuole tornare a Torino

  • A
  • A
  • A

La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo vuole lasciare Londra e la Premier League e tornare a Torino. In bianconero ha già giocato in bianconero dal 2014 al 2016 (93 gare totali, 27 gol), per poi tornare al Real Madrid. L'affare è un po' complicato, ma se ne potrà riparlare tra qualche settimana, magari inserendo ancora la formula del prestito con diritto di recompra in favore del Chelsea.

La Juventus farà una vera e propria rivoluzione in attacco. Mandzukic lascerà Vinovo e resta sempre in dubbio Dybala. L'argentino potrebbe partire per una cifra vicina ai 130 milioni di euro e i bianconeri vogliono investire i soldi su un attaccante. Approfittando della volontà di Morata, da Torino stanno pensando a un suo ritorno. Come scrive Tuttosport. Lo spagnolo al Chelsea non si è ambientato nel migliore dei modi e il suo desiderio è vestire, per una seconda volta, la maglia della Juventus. Certo, visto quanto è stato pagato dai Blues (80 milioni di euro nelle casse del Real Madrid), non è un affare semplice. Ma Beppe Marotta sta studiando ancora la formula del prestito con diritto di recompra in favore del club di Roman Abramobich.

Per l'attacco, comunque, la Juve cerca anche il colpo "young": un giovane di grandi prospettive che posso formarsi per poi sbarcare a Torino pronto a fare la sua parte anche sui palcoscenici europei. Marotta ha già bussato a casa Atalanta: l'obiettivo è mettere le mani su Musa Barrow, uno degli attaccanti rivelazioni di questo finale di stagione in Serie A. Il 19enne gambiano sta trascinando la squadra di Gasperini verso un altro sogno Europa League con i suoi gol. La Juve vuole anticipare la concorrenza di Chelsea, Borussia Dortmund e Inter, e per farlo punta ad allestire un'operazione simile all'affare Mattia Caldara, acquistato e lasciato a Bergamo in prestito biennale.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti