italiano

Notizie dal mondo del volley italiano

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

MONZA, SFUMATO L'INGAGGIO DI TAINARA

Tainara Lemes Santos, sogno di mercato della Saugella Monza, resterà in Brasile seppur cambiando casacca. Il Barueri, ormai ex-società della schiacciatrice classe 2000, ha infatti trovato l'accordo con l'Osasco.

LA LEGA MASCHILE ASPETTA INDICAZIONI DAL GOVERNO

Il CdA della Lega Pallavolo Serie A ha ribadito, in conformità a quanto deciso nelle precedenti riunioni, di attendere il prossimo decreto che sarà emanato dal Governo prima di assumere le opportune decisioni in ordine all’eventuale prosecuzione dei campionati.

Le news di giornata

SERIE A FEMMINILE, RINVIATA L'ASSEMBLEA

Il CdA della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha rinviato a lunedì 6 aprile l'Assemblea del Consorzio, valutando l'opportunità di attendere le determinazioni di Governo, CONI, FIPAV e, in ambito internazionale, di FIVB e CEV.

FIRENZE: NWAKALOR, MINGARDI O BRAKOČEVIĆ COME OPPOSTO

Il Bisonte Firenze al lavoro per preparare la formazione dell'anno prossimo. Tra le partenti potrebbe esserci il nome di Sylvia Nwakalor, che in tal caso verrebbe sostituita da una tra Camilla Mingardi e Jovana Brakočević.

STYSIAK: "UN ALTRO ANNO A SCANDICCI"

Magdalena Stysiak, opposto della Savino Del Bene Scandicci, ha rivelato il suo futuro durante un'intervista a un'emittente polacca: "Resterò a Scandicci anche il prossimo anno".

Le news di giornata

CUNEO, 2MILA EURO PER SOSTENERE LA TERAPIA INTENSIVA

Un aiuto concreto a chi in questo momento sta giocando la partita più importante, quella per la vita: è questo il significato della donazione di 2mila euro che la Bosca S. Bernardo Cuneo ha effettuato a favore del reparto di terapia intensiva dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.

Le news di giornata

SMARZEK, IL FUTURO È IN BRASILE

Malwina Smarzek, opposto della Zanetti Bergamo, sembra destinata a lasciare l'Italia. Su di lei c'è il forte interesse del Minas, squadra brasiliana che valuta anche il profilo di Annie Drews.

Le news di giornata

SBERTOLI, IL RINNOVO CON MILANO È VICINO

Intervistato da Il Giorno, Riccardo Sbertoli ha fatto il punto sul suo futuro: "Starò altri due anni qui a Milano, sono contento. Per me saranna la sesta e settima stagione con la Powervolley, una squadra dove sto molto bene".

Le news di giornata

LA LEGA FEMMINILE APRE UN NUOVO CANALE SOCIAL

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha dato il via a LVFVolley24, un progetto social che accompagnerà tifosi e appassionati in una duplice veste: coinvolgere e intrattenere la fan base in un periodo estremamente difficile per l'Italia intera. Un nuovo canale che trasmetterà un flusso continuo di partite, servizi e rubriche. 

Le news di giornata

FUTURA GIOVANI, LATHAM TORNA IN TEXAS

L’opposto statunitense Rebecca Latham, di comune accordo con la Futura Giovani Busto Arsizio, ha deciso di rientrare in Texas dalla famiglia. La top scorer delle Cocche continuerà comunque a partecipare agli allenamenti “a distanza” organizzati dallo staff tecnico.

Le news di giornata

ANNULLATE LE FINALI NAZIONALI GIOVANILI

La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla situazione emergenziale per l’infezione da coronavirus, ha stabilito di annullare lo svolgimento delle Finali Nazionali Giovanili CRAI e del Trofeo delle Regioni Kinderiadi, indoor e beach volley.

Le news di giornata

MODENA, SFUMA L'AFFARE KUBIAK

A differenza di quanto prospettato nelle scorse settimane, Michał Kubiak non vestirà la maglia della Leo Shoes Modena. Il polacco ha infatti dichiarato in un'intervista che giocherà ancora in Giappone per i Panasonic Panthers.

FIRENZE, MAGLIO TORNA IN CANADA

Il Bisonte Firenze ha comunicato che anche Emily Maglio, stante la situazione d’emergenza legata alla pandemia di COVID-19, ha chiesto di poter tornare nel proprio Paese: la giocatrice è stata autorizzata a rientrare in Canada.

ČEBULJ E TÄHT LASCIANO L'ITALIA PER IL RESOVIA

Klemen Čebulj e Robert Täht l'anno prossimo giocheranno in Polonia con l'Asseco Resovia di Emanuele Zanini. I due schiacciatori lasceranno rispettivamente l'Itas Trentino e la Sir Safety Conad Perugia.

Le news di giornata

RAVENNA, TER HORST È TORNATO IN OLANDA

Lascia momentaneamente la SuperLega anche Thijs ter Horst, schiacciatore della Consar Ravenna tornato in Olanda. Nel periodo in cui vivrà nella propria abitazione l'oranje seguirà il programma predisposto dai preparatori in modo di mantenere un buon livello di forma fisica nel caso in cui dovesse tornare in Italia per la ripresa del campionato.

Le news di giornata

NOVARA, NIENTE ALLENAMENTI FINO AL 4 APRILE

La Igor Volley ha deciso di prolungare lo stop dell’attività della prima squadra: l’attività, già sospesa fino al 23 marzo, non riprenderà fino al prossimo 4 aprile. Lo stop riguarda gli allenamenti e le altre attività di squadra in palestra, mentre nel periodo di “fermo” ciascuna atleta proseguirà il proprio lavoro individualmente, ovviamente a casa, secondo un planning elaborato quotidianamente dal preparatore atletico Stefano Tagliazucchi.

HILL È RIMASTA A CONEGLIANO

Nonostante le miriade di atlete americane che hanno lasciato il campionato di Serie A1, compresa la sua compagna di squadra Chiaka Ogbogu, ce n'è una sola che è rimasta in Italia: Kimberly Hill dell'Imoco Volley Conegliano.

Le news di giornata

ACCESA IN GRECIA LA FIACCOLA OLIMPICA

La fiaccola olimpica per i Giochi di Tokyo 2020 è stata accesa nell'antica Olimpia. In un evento chiuso al pubblico, un'attrice vestita come un'antica sacerdotessa greca ha acceso la fiamma usando i raggi del sole riflessi da uno specchio concavo e lanciando poi una staffetta di una settimana in Grecia, prima che la fiaccola venga consegnata agli organizzatori dei Giochi olimpici di Tokyo il 19 marzo.

Le news di giornata

LUPO E NICOLAI TERZI AL WORLD TOUR DI DOHA

Medaglia di bronzo per Daniele Lupo e Paolo Nicolai nella tappa quattro stelle del World Tour di Doha. I ragazzi di Matteo Varnier hanno avuto la meglio contro i brasiliani Evandro e Bruno (21-19, 21-17) nella finale 3º/4º posto.

BUSTO ARSIZIO, STOP AGLI ALLENAMENTI

Con una lettera ufficiale firmata dal Presidente Giuseppe Pirola, la Unet E-Work Busto Arsizio ha deciso di interrompere l'attività di allenamento fino al 28 marzo. L'emergenza coronavirus è ai massimi livelli e giustamente la società ha detto stop.

Le news di giornata

FIOCCO ROSA IN CASA SIR: COLACI PAPÀ PER LA SECONDA VOLTA

In un periodo carente di buone notizie, la Sir Safety Conad Perugia ha comunicato che Max Colaci è diventato papà per la seconda volta. È infatti nata sua figlia Virginia.

Le news di giornata

LA CEV SOSPENDE I MATCH EUROPEI CHE COINVOLGONO ITALIANE

La CEV ha comunicato che, in attesa di positivi sviluppi dell'emergenza coronavirus, sono sospesi tutti gli incontri europei che coinvolgono società italiane, sia quelli in programma in Italia, sia quelli all'estero. Saltano le sfide di Maribor per Novara, Scandicci, Busto Arsizio e Trento.

DAL BRASILE ANNUNCIANO: "LUCARELLI A TRENTO"

Bruno Voloch, noto esperto di pallavolo brasiliana e non solo, ha annunciato sul suo blog l'ormai sicura partenza dello schiacciatore verdeoro Ricardo Lucarelli dal Brasile per approdare in Italia, all'Itas Trentino. Per lui contratto biennale.

Le news di giornata

CHAMPIONS MASCHILE, LUBE IN SEMIFINALE: SI È RITIRATO IL ROESELARE

Per evitare il viaggio in Italia e quindi un eventuale contagio da coronavirus, il Knack Roeselare ha deciso di non partecipare all trasferta a Civitanova valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. La Cucine Lube, quindi, è automaticamente in semifinale.

CHAMPIONS MASCHILE, PERUGIA-NOVY URENGOY NON SI GIOCA

La CEV ha deciso di sospendere la disputa di Sir Sicoma Monini Perugia-Fakel Novy Urengoy, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League maschile. La formazione ospite teme soprattutto per il viaggio di ritorno in patria, con il rischio di finire in quarantena e non disputare i playoff del campionato russo.