VOLLEY

I gironi delle italiane in Champions League

La più importante competizione europea di pallavolo è pronta a ripartire, in attesa di conoscere il protocollo

di
  • A
  • A
  • A

Dal quartier generale della Federazione europea di pallavolo in Lussemburgo sono stati sorteggiati i gironi della prossima edizione della CEV Champions League. Tra i protagonisti anche Simone Giannelli, palleggiatore di Trento che pescando dalle urne ha definito due scontri da non perdere: Civitanova-Perugia (insieme nella Pool B) e il gran ritorno di Zaytsev a Modena (con il suo Kemerovo nella Pool D). Chiudono i rispettivi gironi Arkas (TUR) e Tours (FRA) per il B e Varsavia (POL) e Roeselare (BEL) per il D.

Paola Egonu
Italy Photo Press

Un posto ancora da conquistare proprio per Trento, che assieme a Novi Sad (SRB) e Londra (GRB) parteciperà al girone preliminare. Stesso destino, in campo femminile, per Scandicci: le toscane se la vedranno nel turno preliminare con le serbe dell'Obrenovac.

Già qualificate ai gironi le altre squadre femminili italiane. Busto Arsizio inserita nella Pool A con il Resovia (POL), lo Schwerin (GER) e una delle vincenti del turno preliminare. Conegliano nella Pool B con Fenerbahçe (TUR), Nantes (FRA) ed Ekaterinburg (RUS). E poi ci sono le campionesse in carica di Novara, che affronteranno Kazan (RUS), Chemik Police (POL) e Olomouc (CZE).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments