VOLLEYMERCATO

Bergamo si iscrive: in arrivo Fersino, Moretto e Mio Bertolo

In panchina promosso a primo allenatore Daniele Turino

di
  • A
  • A
  • A

La Zanetti Bergamo è salva: la irripetibile storia rossoblù può continuare nonostante le difficoltà economiche e non solo che si sono abbattute sulle orobiche in tempo di COVID-19. Un roster che sarà completamente ricostruito, seppur mantenendo degli elementi di continuità a cominciare dalla guida tecnica.

Gaia Moretto
Facebook

Daniele Turino, infatti, sarà promosso a head coach. Approdato a Bergamo nel 2011, il tecnico 42enne quest'anno ha già ricoperto il ruolo di primo allenatore nel brevissimo interregno tra Abbondanza e Fenoglio.

L'unica giocatrice che sembra certa di permanenza è Sara Loda, un punto fermo per la società orobica. Chi invece non dovrebbe approdare al PalaAgnelli è Laura Partenio: la schiacciatrice nata a Venezia (ma cresciuta a Macerata) viene data vicina a Casalmaggiore.

Al centro si fanno i nomi di Gaia Moretto da Filottrano e Giulia Mio Bertolo da Perugia. Nulla da fare per Federica Stufi che può restare al PalaRadi. Nel ruolo di libero salutano sia Sirressi (direzione Casalmaggiore) che Imperiali (a Montecchio in A2): a prendere il posto da titolare sarà Eleonora Fersino da Conegliano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments