Nella terza giornata voto altissimo anche per Scamacca, Berardi e Loftus-Cheek mentre delude Olivera
di Frank PiantanidaLOFTUS-CHEEK 7,5
Il fondo per la tutela ambientale della Serie A protesta. L’ecosistema del campionato vuole vietare la pesca a strascico di avversari dopo il rastrellamento dei fondali di Bologna, Torino e Roma, ma il peschereccio inglese ha la licenza e ce la sventola in faccia.
BERARDI 8,5
In 9097 puntate di Beautiful, Ridge e Brooke si sono mollati e sposati 8 volte, pivellini. Mimmo e il Sassuolo almeno 10, come i 10 anni assieme in Serie A. Solo che non abbiamo ancora capito chi fa Ridge e chi Brooke.
CELIK 3,5
Cringe sui social è una battuta che non fa ridere, che crea imbarazzo. Trasliamo sul campo: cringe sul campo è una marcatura che non marca mai, è un cross che non…crossa mai. Imbarazzo, cringe.
KABASELE 6,5
Nella storia dello sport ci sono record cristallizzati nel tempo e uomini del destino, venuti qui in mezzo a noi per distruggerli: tipo questo ragazzone che vuole sbriciolare le 16 ammonizioni in una singola stagione di Daniele Conti. Siamo già a 3 in 3 partite. E noi siamo con te, mai contro che domani abbiamo da fare.
SCAMACCA 8,5
Il voto senza commento della settimana è Scamacca.
KRISTIANSEN 7,5
Per combattere quel senso di depersonalizzazione tra Kristensen della Roma, Christensen della Fiorentina e Kristensen dell’Udinese, basta una goccina di A. Ecco, quello forte ha la A.
KRSTOVIC 8
Il senso di straniamento continua. Troviamo la luce citando le parole del profeta Pantaleo Corvino: “L’attaccante è comu Gesù te lu manna”. 2 gol in 2 partite, a occhio ha mandato benino.
OLIVERA 4
Rimpianto Mario Rui. Un anno fa, questo titolo avrebbe fatto ridere. Ma dopo la stagione del portoghese da 7 assist e da bodyguard di Kvara, il titolo fa riflettere, e forse anche piangere i tifosi del Napoli.
LUIS ALBERTO 9,5
Come Christopher Atkins prima di baciare Brooke Shields in Laguna blu: “Forse abbiamo qualcosa di strano nello stomaco”. E non è mica la papaya delle Isole Yasawa. Questo è amore, non è una roba da un tacco e via.
RADONJIC 9
Masticano amaro i negazionisti del cambiamento climatico: cielo terso su Torino, nemmeno una nuvola di calcio, poi all’improvviso un chicco di grandine geniale spacca la partita.
DE VRIJ 7
Triplo impatto positivo, riduzione a zero degli errori commessi dallo stesso uomo. A confronto di quello visto negli ultimi 2 anni, questo sembra fatto con l’intelligenza artificiale: AI, anzi DE VRIJ.
MCKENNIE 6
Piccola poesia di Alda Merini dedicata ad Allegri e all’americano esterno destro tutta fascia: la normalità è un’invenzione di chi è privo di fantasia.