Road to Tokyo: Elisa Molinarolo

Una delle maggiori sorprese tra le atlete qualificate per i Giochi Olimpici

  • A
  • A
  • A

Nella squadra della nazionale italiana in partenza per Tokyo ci saranno due astiste e una di loro sarà Elisa Molinarolo.

Chi ha seguito le gare di salto con l’asta quest’anno si ricorderà sicuramente dell’avvincente sfida che ha avuto luogo a Firenze il 15 maggio quando, nell’ambito di una prova organizzata all’interno di una competizione di prove multiple, Elisa ha dato vita insieme a Roberta Bruni alla più bella gara, tra italiane, mai disputata sul suolo nazionale.

In quell’occasione, dove peraltro la Bruni ottenne il primo dei due record italiani del 2021 con 4,60m poi superato da un magistrale 4,70m, Elisa ha ottenuto il proprio primato di 4,55m iniziando ad avvicinarsi al sogno a cinque cerchi, poi raggiunto proprio poche ore prima dalla scadenza del termine utile del 29 giugno.

Da quel giorno di maggio, infatti, l’astista dell’Atletica Riviera del Brenta ha stabilizzato i propri risultati intorno ai 4.40m e 4.50m, vincendo anche il titolo assoluto a Rovereto e ottenendo in varie competizioni i punti utili per recuperare posizioni nel ranking mondiale ed entrare, alla fine, tra le 32 qualificate.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments