Grande successo della seconda edizione di SportCity Day

Oltre 60.000 persone coinvolte in 33 città italiane

  • A
  • A
  • A
© sportmediaset

Si è svolta domenica scorsa, 18 settembre, nelle piazze e nei parchi di tutta Italia la seconda edizione di SportCity Day con oltre 60.000 persone che hanno invaso le città e praticato oltre 60 discipline, decretando il grande successo dell’evento che, in ogni caso, è stato anche seguito via social da altri 250.000 spettatori, passivi ma interessati.

Lo SportCity Day, l’evento inclusivo all’aria aperta ideato promosso ed organizzato dalla Fondazione SportCity, ha superato ogni più rosea previsione di partecipazione.

Nelle 33 città dove la manifestazione ha fatto tappa quest’anno l’afflusso è stato straordinario, a testimonianza della felice intuizione degli organizzatori che hanno voluto trasformare piazze ed aree verdi in coinvolgenti palestre a cielo aperto dove cittadini di ogni età hanno potuto praticare, o avvicinarsi per la prima volta, gratuitamente ad oltre 60 pratiche sportive.

Sono state oltre 60.000 le persone che hanno partecipato dal vivo alle iniziative mentre oltre 250.000 utenti hanno potuto partecipare virtualmente allo SportCity Day attraverso i canali social ed il web. Una immensa comunità che certamente avrà modo nel prossimo futuro di appassionarsi in maniera diretta all’attività sportiva.

La manifestazione, che è stata sostenuta e patrocinata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea che ne ha riconosciuto la valenza sociale e culturale, è stata resa possibile dal sostegno degli Enti Locali che ne hanno recepito la grande potenzialità aggregativa, delle Asd e degli Enti di promozione sportiva che hanno offerto ai cittadini l’esperienza dei propri tecnici per dare ai partecipanti i rudimenti tecnici delle singole discipline.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti